PROFESSORE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/GF7pZT7E1Zk" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Renato non ha avuto un buon rapporto con la scuola ne con i Professori, lo ha ribadito più volte nelle ultime interviste, questo suo astio verso le Istituzioni scolastiche è dovuto al fatto che gli stessi insegnanti gli dicevano che la scuola non era fatta per lui e ad oggi dichiara che ne è felice vista la carriera che poi ne è conseguita. Sia la canzone Professore che le recenti dichiarazioni potrebbero mettere contro di lui un intera categoria che non può non sentirsi colpita da certe affermazioni.Il brano “Professore” fa capire chiaramente il brutto rapporto che Renato ha avuto con i suoi Professori, un rapporto segnato da sofferenze perché logicamente un ragazzo che si sente rifiutato dagli insegnanti non può non subirne tutte le conseguenze del caso.

Concordo decisamente con Renato sul fatto che la vita fuori la scuola è tutta un’altra musica, una volta usciti dalla scuola ci si scontra con una dura realtà!

Mi piace molto la strofa in cui canta:

“Nel tuo programma sai non era inclusa la paura”

Come già detto giustamente da Marco qualche giorno fa molti programmi obsoleti e inutili della scuola andrebbero sostituiti con film istruttivi che narrano non solo fatti storici ma anche sociali, ambientali e culturali…insomma sarei propensa ad usare ogni mezzo affinché i ragazzi potessero trarre insegnamenti anche di vita, il sistema scolastico andrebbe tutto aggiornato e poi la pratica che è fondamentale, spesso uno studente finite le scuole non sa fare praticamente nulla, ha soltanto tante nozioni in testa e basta.

Nel passaggio in cui dice:

“Lo devi ammettere….non basta solo la cultura…Professore lo devi ammettere fuori dal libro è molto dura….”

Ovviamente tende a sottolineare quanto sia importante anche la palestra della vita e non certo a ritenere inutile la cultura come molti erroneamente hanno pensato, certo perché il bagaglio culturale di una persona è importantissimo, serve ad aprire la mente, porta ad un elasticità di pensiero, conoscere il passato ci aiuta a capire meglio il presente e poi capire l’origine di ogni cosa è importantissimo!

Chi è culturalmente preparato riesce ad affrontare meglio molte situazioni e soprattutto a confrontarsi con ogni tipo di persona senza temere il famoso senso di disagio che invece può provare chi è meno colto e quindi di fronte ad alcune persone e a certi argomenti prova imbarazzo perché non è in grado di rapportarsi.

Io credo che non si smette mai di imparare ed anzi personalmente quando ho di fronte una persona che ha più cultura di me non può farmi che piacere perché mi nutro del suo sapere e non mi vergogno a fare domande ammettendo di non avere conoscenze sufficienti in alcune materie, invece ahimè esistono persone che fanno finta di sapere tutto e finiscono con il fare delle bruttissime figure!

Questa canzone sembra voler essere una specie di riscatto per Renato ma secondo me nasconde una forte insofferenza e il disagio che lui ha provato non solo in quegli anni ma anche in quelli successivi…

Lascio a voi i commenti su questo Post e il brano che lo rappresenta, inoltre vorrei chiedere: voi che rapporto avete avuto con i vostri Professori?

488 pensieri riguardo “PROFESSORE”

  1. è vero…cosa non si fa per Renato 🙂

    Buongiorno!
    Cara Anto, sono contenta per te, hai riuscito a trasmettermi la tua emozione e le tue lacrime con il tuo racconto 😳 mi hai fatto vivere di nuovo il mio incontro con lui. Un ricordo indimenticabile…io l’ho trovoto molto meglio in persona che in TV 😆

    Eccomi prima di partire in week end fra qualche minuti…spero di tornare domenica prima della chiusura momentanea del blog 😦

    Vorrei spendere alcune parole sulla cultura. Concordo sul fatto che non basta solo la cultura neanche i diplomi. Per esempio, mio cugino dirige una empresa mentre lui non è andato all’università, ha passato l’esame di maturità e ha fallito. Ma non ha mai perso fiducia, ha trovato un lavoro, poi un’altro, non ha avuto paura del cambiamento e oggi è diventato importante. Lui ha studiato da solo, ha letto molti articoli sui i cambi internazionali e sulle le regole del commercio in genere, si è presentato ai concorsi e ha vinto.

    Altro esempio al mio ufficio…le ultime persone assunte hanno dovuto fare almeno cinque anni di studii dopo la maturità ma non capiscono cio che fanno. Le persone meno qualificate sono più efficaci. Ma oggi le emprese vogliono solo delle persone con un alto livello di studi invece delle persone che hanno un livello più debole ma con grande capacità e conoscenze del milieu. Trovo cio spiacevole perché non abbiamo tutti la possibilità di andare all’università. Un professore come un direttore dovrebbe dare una chance a ciascuno prima di dire no.

    Ciao 😉

    "Mi piace"

  2. sto aspettando il mio autista ma lui arrivera con qualche minuti di ritardo quindi vi posso raccontare un’altro pezzo della mia vita scolastica e di una professoressa che non mi sopportava 😈 Alla prima lezione mi ha chiesto di sedermi nell’ultima fila, non sapevo perché ma fu cosi 🙄 Tutto l’anno ho dovuto rimanere in fondo sola (non mi dispiaceva perché non amavo la materia, la biologia, guardavo per la finestra e lei non mi sembrava simpatica) Gli ultimi giorno dell’anno scolastico, siamo andati in viaggio in Inghilterra con la mia classe, lei faceva parte dei professori accompagnatori 😡 Ero seduta nel Pullman dietro di lei che era accanto ad un altro professore che mi parlava e mi complimentava sul mio lavoro. Lei mi ha guardato e mi ha chiesto « perché non lavori cosi bene con me » e io gli ho detto « magari il problema viene da lei e non amo cio che insegna » Ho provato un gran piacere a dargli questo e fu contenta che lei mi fecce questa domanda 😛 Fortunamente era come un viaggio di addio, senno, mi avrei certamente esclusa definitivamente :mrgreen:

    Vi lascio e vi auguro una buona serata con Renato (il mio registratore è pronto per stasera 😮 )

    Baci a tutti 😀

    "Mi piace"

  3. Buonasera, leggendo tutti questi racconti scolastici devo dire che qua e la mi rivedo proprio…anche in questo ultimo di Vanessa…..la nel mio caso era il professore di fisica che aveva messo in un angolo me e altre ragazzine che non ci capivano niente di fisica…però non so come ma almeno al 6 a fine anno ci sono sempre arrivata, nemmeno lui ci credeva ma alla fine ho sempre recuperato e là in seconda ci eravamo tolte la soddisfazione di dirgli che finalmente l’anno dopo non avremmo perso tempo a studiare tutte quelle formule e lo abbiamo salutato così :mrgreen: sarebbe stato molto meglio fare più ore di inglese o francese piuttosto che tutte quelle astruse formule che non mi sono mai servite in vita mia!!
    Delle superiori l’anno peggiore è stato l’ultimo..l’anno della maturità perchè il primo giorno di scuola ci dettero la bella notizia che i Prof delle materie più importanti che con ogni probabilità sarebbero uscite alla maturità se ne erano andati, chi per un motivo chi per un altro..
    Ricordo che ci prese un colpo anche perchè furono sostituiti da incompetenti all’ennesima potenza….non ci facevano fare nulla 😯 denunciammo ovviamente quella situazione ma poco cambio..quello di italiano leggeva il giornale in classe e le lezioni che ci faceva erano assurde, non ci fece fare nemmeno un tema in tutto l’anno 😯 quella di inglese invece di farci fare le lettere commerciali ci faceva leggere romanzi, che se da un lato erano interessanti, a noi non sarebbero serviti a nulla all’esame….tutto così…una cosa assurda.
    Fummo costretti a seguire lezioni di recupero al pomeriggio, tenuti gentilmente da professori di altre sezioni che si erano offerti di aiutarci…e poi ricordo che studiavo insieme ad altre mie compagne..insomma ci aiutammo un pò tutti a vicenda per uscire da quella maturità…
    Devo dire che i Professori che erano rimasti ci aiutarorno molto, soprattutto una quella di Geografia con la quale poi ho mantenuto contatti per un pò ed ero anche andata a trovarla a casa…
    Quello fu un anno angosciante davvero….forse il peggiore di tutti.
    Vanessa hai detto una cosa molto saggia e verissima , oggi le aziende vogliono mille specializzazioni, personale sempre più qualificato pare che per lavorare bisogna saper andare sulla luna…ma poi come sempre manca la pratica….e quando esci dall’università incontri proprio questa barriera….perchè ai colloqui ti fanno quella fatidica domanda? Che esperienze lavorative ha?????? E qua inizia un altro capitolo…quando inizi a lavorate ti cali in un altro mondo ancora ….come dice Renato “Fuori dal libro è molto dura” già…..
    Buona serata Zerocondimini!! Già c’è Renatino stasera in tv…vediamo un pò che ce canta a sto giro 🙄
    Bacioni alla mia stracarissima Debby e a Zeroc 🙂

    "Mi piace"

  4. Buonasera al R.Z. Blog
    C’è quasi da sperare che Renato stasera canti in playback ma non credo 🙄 magari Tesorino sarà contento che c’è anche Raf!

    Dalle mie parti si dice fare sega a scuola, io sinceramente non l’ho mai fatta in vita mia perché le rare volte che non avevo voglia di andare a scuola lo dicevo a mio padre e mia madre e basta, quindi questo brivido non l’ho mai provato 🙄
    A proposito Vanessa, anche io mangiavo in particolare le big bubble con cui facevo grossi palloncini per poi fare un botto pazzesco :mrgreen: questo era riservato alla mia dolce e sensibile Prof. di Diritto, appena entrava pur stando al primo banco non si accorgeva mai che ero io la colpevole e poverina con un aria esaurita si metteva le mani alle orecchie pregandoci sconvolta di non fare quei botti.
    Quanti saluti affettuosi per me e lo Zeroc. siete state molto deliziose nei vostri ultimi commenti in particolare la mia dolce Flamy che quando dice alla sua mamy e al suo papy che gli vuole bene mi fa sciogliere…è tutta papà suo :mrgreen:
    Bacissimi per Grazia e Marg, un bacino per Mariella, un saluto per Cla, Stella e Ila … Anto sappi che ho accolto la tua richiesta, la tua foto con Renato è stata inserita nel fotoblog 😉

    "Mi piace"

  5. C’è pure Raf stasera..bene se riuniscono allora :mrgreen:
    Vediamo un pò..ormai ogni apparizione è una sorpresa nun se sa mai che succede 🙄 :mrgreen:
    Debby ah ah nun te facevi mancà niente a scuola….goleador…….le big bubble però le mangiavo anche io ogni tanto. pure oggi devo dire….certo con quelle se facevano palloncini enormi si e che botti :mrgreen:
    Non entro nel fotoalbum..è lenta la linea..proverò dopo a vedere la foto de Anto!
    Aspettando Zero ve saluto!!
    Baci baci!!!

    "Mi piace"

  6. Mamma mia come sono stanca e amareggiata in questo periodo 😯 meno male che il mio confortevole zeroappartamento mi accoglie sempre 😉 stasera c’è Renato in tv e lo guarderò…speriamo bene :mrgreen:
    Mi sono ricordata di un episodio simpatico…il big bubble di Debby me l’ha fatto tornare in mente :mrgreen: alle superiori avevo l’abitudine di rosicchiare tutte le penne, la mia prof di merceologia era molto schizzinosa e sempre piuttosto agitata così un giorno si fece prestare la mia penna che era tutta masticata…mentre scriveva il suo viso era disgustato, poi disse “che schifo!!” ci furono molte risate anche perchè difficilmente si sarebbe espressa così…era sempre molto controllata nei suoi atteggiamenti e passò il resto dell’ora a farci la predica su questo argomento, però non mi chiese più nessuna penna :mrgreen:

    Buona serata a tutte…vado a vedermi la foto di Anto 😉
    Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  7. Wow, sto vedendo Renato…non pensavo che facesse subito la sua comparsa :mrgreen:
    Anch’io Debby non ho mai fatto sega, l’ho sempre detto a mamma: preferivo rimanere a dormire e poi la firma di mio padre sul libretto delle giustificazioni non sapevo rifarla 😉

    "Mi piace"

  8. Bene ci ha ascoltato ha cantato in playback almeno questa e c’ha er fiatone lo stesso 😯
    E’ pur vero che domani deve cantare Live all’Olimpico e non avrebbe più voce penso…
    E’ un prete tra i preti, loro lo guardano orgogliosi 😯 io spero che non lo guardi Zeroc. :mrgreen:
    Ciao Grazia e ciao Ila…

    "Mi piace"

  9. Si si Debbby Renato ce da retta :mrgreen: però sto fiatone nun se spiega 😯
    Ah ah ho pensato anche io quello speriamo che Zeroc se tappi occhi e orecchie…oddio
    Comunque dopo torna…vedemo..
    baci

    "Mi piace"

  10. Eccomi qui….mamma mia che fiatone Renatuccio mio…ma non è che al concerto ce canti da seduto ed in playback????
    D imenticavo………………buona zerosera a tutti

    "Mi piace"

  11. Grazie Debby…ho letto solo ora che hai inserito le foto…..dopo vado a rivedermele……
    A dopo…..adesso torno a gustarmi Renato…..(spero senza fiatone stavolta)….
    Un bacio a te e tanti baciotti a Zeroc….
    Un abbraccio a tutte le mie amichette……… 🙂

    "Mi piace"

  12. Mamma mia, anch’io sono rimasta per il suo fiatone….speriamo che si riposi altrimenti come fa a fare i concerti?? A dopo 😆

    "Mi piace"

  13. Buona sera blog
    Si Debby Renato ti ha ascoltata ha cantato in playback, ma più che fiatone a me sembra giù di voce, cioè come quando uno ha l’influenza o è molto raffreddato, mi sbaglio ? 🙄
    Bacini anche per te 😉
    Corro a guardare la foto di Antonella a dopooooooooo!
    Ciao a tutti!

    "Mi piace"

  14. Renato comunque se non avesse fatto il cantante doveva fare l’oratore o l’avvocato perchè ha un modo di parlare eccezionale e secondo me è sempre molto convincente :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. Che emozione…più su….canzone che adoro sempre riascoltare e che mi fa venire i brividi ….Mah Renato ancora con quel fiatone….. 🙄

    "Mi piace"

  16. Cara Mariella secondo me te sbagli :mrgreen: e quanto dura sto raffreddore ah ah ah
    La battuta di Dago…..l’hai sentita Renatino??? Spero vivamente di si!!

    "Mi piace"

  17. Ero ancora sul blog e Renato è comparso e come sempre pensavo sarebbe arrivato per ultimo…Più su in playback…ma perchè ha il fiatone anche quando non canta 😯 😦
    Tento di nuovo il fotoblog, prima non riuscivo
    Saluto tutte le amichette on line

    "Mi piace"

  18. Cla…può darsi che Renato abbia un raffreddore allergico 😀 😀 😀 …questo spiega la sua mancanza di voce 😀 😀

    "Mi piace"

  19. Oh si Grazia pardon 🙄 ero convinta fosse il 19 oggi ho dovuto guardare il calendario! 😯
    Il comico si chiama Dado!

    "Mi piace"

  20. Ah Dado ah ah io Dago.. me so sbagliata ah ah
    Ragazze ve leggo adoranti dai discorsi de Renatino… pare il Papa Debby la in mezzo 😯
    Mariella me fai mori…mi spiace darti una delusione cara ma quello non è raffreddore..non è possibile che sta sempre così!!!
    E manco ha cantato live!! Io sono allucinata invece…

    "Mi piace"

  21. E infatti Cla sta nel suo habitat naturale, tu sai che è riposseduto dall’anima de un Papa :mrgreen:
    Basta, da adesso in poi mi astengo da ogni commento e chi commenta è pregato di farlo con obiettività nun me fate le invasate perchè ve spedisco sui Forum degli invasati 👿 :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Ah ah il delirio…nomi e numeri :mrgreen:
    Eh anch’io so allucinata…e pure dispiaciuta perchè ormai ad ogni uscita mi ritrovo a sperare fiduciosa 😦
    Ho visto la foto di Antonella!

    "Mi piace"

  23. Si Debby la mancanza di voce di Renato mi preoccupa veramente…e poi quel fiatone…..Sinceramente (e lo dico seriamente) non so come farà con i concerti….prima quando dicevo che ci canterà da seduto ed in playback….mica scherzavo….
    Bè speriamo bene…intanto aspettiamo fiduciosi cosa ci proporrà dopo…Ha detto Carlo Conti che ci farà una sorpresa………

    "Mi piace"

  24. Grazia…sei riuscita a vedermi????????????? Meno male che avevo i pandaloni bianchi altrimenti sarebbe stato un problema….Sapete mio marito non è un buon fotografo…solo 2 me ne ha fatte…mannaggia… 👿

    "Mi piace"

  25. Debby me astengo..anzi no nun ce la faccio…ha pure ringraziato Bertolaso 😯 ricordo anche tanti bei discorsetti…..fatti da Zeroc sul suddetto….
    Sai Debby secondo me ormai se sente ancora Più su del Papa….
    Renatino Chi sei? Diventato?
    Questa sarebbe la domanda che je farei.

    "Mi piace"

  26. Si Anto, sei molto carina 😉
    Tornando a Renato, mi stupisco che un grande ed intelligente artista come lui non si renda conto di queste scarse performance, mi auguro che qualcuno vicino a lui glielo faccia notare perchè vorrebbe dire che lo ama veramente…e gettare così anni di grandi momenti è un vero peccato.

    "Mi piace"

  27. A bè che io sia mezza matta non è mica una novità :mrgreen: secondo la mia mamma e il mio papà è una verità assodata :mrgreen:
    Comunque io intendo tipo una laringite, faringite…va be avete capito no!!! :mrgreen:
    Comunque altro che oratore o avvocato Renatino è un gran paraventooooooo :mrgreen: :mrgreen:
    Ma Dado Knor che è che ha detto? Ero inmpegnata a litigare con la lavatrice 😳

    "Mi piace"

  28. Cara Mariella ha detto che una volta Renato cantava per i sorcini ed oggi per sorLucia, sorAngela :mrgreen:
    Comunque sappiamo che Renatino si è mangiato pasta e fagioli…
    Buona notte, un abbraccio a tutte voi
    Chissà se Zeroc. ha visto Renato :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Lo stavo a scrive…ma vedo che Grazia brava ha già provveduto 😉
    E direi che Dado ha tanta ragione!!!
    Si sappiamo anche quello che s’è magnato ah ah meno male va…
    Lo Zeroc ah ah spero non abbia visto nulla de tutto ciò ma nun te preoccupa caro Zeroc te lo raccontiamo noi :mrgreen:
    Mo Renatino se starà a riposa seeeeeeeeeeeeee
    Baci!!!

    "Mi piace"

  30. E dopo la pasta e fagioli di Renato …vi dò la buona notte….
    A domani…
    Un bacione grosso grosso a Debby e tanti baciotti a Zeroc… 😳
    Un abbraccio a tutte le amichette on line…….
    A domani

    "Mi piace"

  31. Carissime sorcine,
    vi auguro una splendida notte…a tutte meravigliosi sogni 😉
    A domani!
    Baci Debby dalla matta de prima :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Buongiorno a tutte, grazie per avermi augurato un buon esame. ieri, finalmente, l’attesa è terminata: ero un po’ansiosa inizialmente (anche perché ero al primissimo banco…) però poi tutto è filato liscio e ho continuato con la mia solita calma 😆 ! Invece tra poco mi tocca inglese!
    Il post di questa settimana non poteva capitare in un momento più appropriato :mrgreen: !
    “Professore” non è una delle canzoni di Presente che mi ha colpita particolarmente, anche se vuole lanciare comunque un messaggio importante. Il rapporto tra un professore ed i suoi alunni è qualcosa di difficile da definire, e dico professore, non insegnante in generale: le due cose sono ben diverse. Io di certo non mi lamento di ciò che ho trovato alle scuole medie: cioè dei professori sempre disposti ad ascoltarci e a darci le nostre opportunità. A me sembra che la musica di questo pezzo sia stata articolata apposta con questo carattere maestoso, proprio per lasciar intendere l’imponenza di questo professore. Un professore insoddisfatto di possedere solo il suo sapere come ricchezza,. perché alla fine, la vita fuori dalla scuola è molto diversa. Anche a me colpisce il passaggio in cui dice: “nel tuo programma sai non era inclusa la paura”. Talvolta i professori badano solo a terminare il programma che è stato affidato loro all’inizio dell’anno, spesso senza accorgersi del malessere dei loro alunni. Certo non basta solo la cultura, anche se è molto importante avere delle conoscenze approfondite, ma anche avere le conoscenze di come va affrontata la vita, penso che le due cose si debbano bilanciare.
    Ora scappo che è tardissimo :mrgreen: !!!

    "Mi piace"

  33. Buongiorno Blog!!
    Anto sono finalmente riuscita a vedere la tua foto..come dire a tu per tu con Renatino 😉 e brava!!
    E per tornare a ieri era sono d’accordo con quanto detto da Grazia speriamo che qualcuno nel suo “entourage” gli faccia notare un pò di cosette anche se mi sembra cha la Via che sta percorrendo sia un tantino diversa da quella che cantava..nemmeno poi tanto tempo fa….vedremo…
    Buon sabato a tutti tutti!!!!
    Bacioni a Debby e Zeroc!!!

    "Mi piace"

  34. Buongiorno blog!!!Stavo ripensando alla pasta e fagioli di Renato,bona :mrgreen: Comunque ieri mi ha fatto morire dal ridere quando ha detto ha presentato la band e a uno gli ha detto: “Come te chiami?” Troppo forte Renatì 😆

    "Mi piace"

  35. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyy ciaoooo amourrrrr!!!!!!si sii siiiiii ho fattooo sega a scuolaaaa specialmentee quando avevooo le interrogazioniiiiiiiiii!!!!! sonooo stataaa troppooo feliceee di rivederee renatooo ieri sera!!!!! peròòòò che pizzaaaa dopo due passiiii ha gia il fiatoneeeee!!!!! ma si mettesseee a dietaaa invece di mangiaree pastaa e fagioliiiiii!!!!! si siii siiiiiiiiiiiiiii ha ragioneee antonellaaaaa ci canterààà su uno sgabellooo in playback mammaaaa miaaaaaaa!!!!!!! s’è portatooo pure mario biondiiiii!!!!!!!! ciaoooo bloggggg baciooooo amourrrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  36. Buongiorno amichette, dopo la serata di Assisi vi siete riprese?
    :mrgreen:
    Leggo sempre molto volentieri Federica, te lo chiedo anch’io…ma quanti anni hai? Perchè dalle tue parole si legge molta maturità 😉 ed è verissimo molti professori hanno come unico obiettivo di portare a termine il programma senza preoccuparsi dei loro alunni…anche Giulia ha avuto questo tipo d’esperienza alle elementari, avevano una maestra che doveva a tutti i costi dimostrare alla scuola la superiorità della sua classe rispetto alle altre e per fare questo non si è mai preoccupata delle lacune che avevano i ragazzi…risultato in quinta elementare usavano la calcolatrice per fare esercizi di prima media quando molti di loro avevano incertezze nei calcoli manuali 😕
    Fortunatamente alla scuola media ha avuto l’opportunità di avere un’ottima professoressa che ha compreso il passato e ha lavorato molto bene.

    P.s. un anno fa ero già a Roma per incontrarvi 😦
    Un abbraccio a tutte…smack Debby

    "Mi piace"

  37. Ci siamo riprese si Grazia :mrgreen: :mrgreen:
    Ieri pensavo al raduno 😦 😦 io non stavo ancora a Roma ma poco ci mancava…..eh che ricordi già 😦 mi vengono tanti pensieri in testa pensando a quel raduno…..
    Federica è bravissima si!
    Buon pomeriggio a tutti!

    "Mi piace"

  38. ACH MEIN GOT!!!!
    Stella 😯
    “si sii siiiiii ho fattooo sega a scuolaaaa specialmentee quando avevooo le interrogazioniiiiiiiiii!!!!!”
    Maa cosa dici!!!
    Ma a questo siamo arrivati?!!! Ma dico io :mrgreen:
    AZZ. Si mi hanno chiamato e mi hanno detto di Renato e l’ho visto… Bellissima perform in Più su… poi ho spento non avevo tempo!
    Ce cantasse sempre le solite a me mi sta bene
    Comunque volevo dirvi che non è solo questione di dieta! Renato che vi piaccia o meno ha una certa età. Si vede proprio madonna santa che non ce la fa più, non regge più il palco. In pratica immagino che le parlerà le canzoni al concerto. Poi dipende anche dalla disposizione genetica di un corpo. Prendiamo ad esempio Massimo Ranieri… co l’età stiamo là… ma lui si cura, non è pigro, fa sport… Renato è stato sempre un pò sfaticato… ma io lo capisco… credo di saperlo abbastanza 😉 da giustificarlo… a sto giro… Olè FINALMENTE se levamo sto Professore dar cazzo e ce lo menamo ner cesso! Non ne potevo più, che cesso di canzone :mrgreen: Dai non ve la prendete a me è concesso.
    prima di salutarvi e mandare un bacino tutto per Debby… volevo dire che con oggi ho messo a posto tutti i software e tutti gli hardware della mia nuova superpotente macchina…. pc 😯 è uno shock stupendo! Sto regalo me lo so proprio meritato.
    INFO IMPORTANTE: :mrgreen: PER NON FARE CONFUSIONE.
    DA LUNEDI’ DIVENTO UFFICIALMENTE PER IL RENATO ZERO BLOG
    ATARU e non più zeroc.! Quindio Debby va a cambiare nel regolamento 🙄 sul passato nun ce potemo fa niente. Ma si cambia Nick! A chi scrive a Zeroc. egli non risponderà più. speriamo che sta Kataweb nuova ci darà la possibilità di mettere gli Avatar personalizzati!!! Sai che sfizio! Allora si che sarebbe divertentissimo!
    Un megabacioooooooooooooooooooooo
    Oggi ascoltatevi Quando l’amore ti tocca di Mina… Debby linkagliela 😉

    "Mi piace"

  39. OH MIO DIO :mrgreen:
    TESOROOOOOOOOOO DOLCEEEE GIA VAI VIA???? 😥
    Ah ah ah ah me so fatta un sacco de risate in un unico commento ah ah ah ma con quanta scioltezza hai detto alla romana che se levamo professore dal…… 🙄 AH AH AH AH AH me fai morì :mrgreen:
    Però ha ragione il mio Tesorino che torna ATARU :mrgreen: ed io allora Lamu come prima? :mrgreen:
    Dicevo ha ragione, non è solo questione di dieta ma anche di età, Renato pensa poi solo a magnà e nun pratica Sport…oddio uno sport da camera lo pratica ah ah ah ah ma non basta :mrgreen:
    Tesoro ma parli sul serio??? Niente più Zeroc.? Il nick che ti ho dato un anno fa? 😦
    Dimmelo se sei serio che lo cambio 🙄 comunque mi pare ma non sono sicura che si, si potranno mettere gli Avatar :mrgreen:
    Ok vado a mettere il Link di Mina e me lo ascolto…
    Tanti bacetti per te infiniti 😥

    "Mi piace"

  40. “QUANDO L’AMORE TI TOCCA”
    MINA:


    Già la sto ascoltando….che bella….che parole romantiche….
    Cuoricini…

    "Mi piace"

  41. Ah ah ah che scioltezza si nel dire le cose Zeroc o te devo chiamà già Ataru? me ce devo abituà a questa cosa…dopo tutto questo tempo 🙄
    Comunque a te tutto è concesso certamente che si!!!!
    Ah ah beh certo Renatino ha uno stile de vita tutto suo :mrgreen: per cui…… comunque se deve da na regolatina eh :mrgreen:
    Ah ah Debby pure certi sport ce vole er fisico ah ah
    Mo riascolto il brano che ricordo essere molto dolce….

    "Mi piace"

  42. Perchè Cla ti sei dimenticata di quando si firmava Ataru e mi chiamava Lamu? 😥
    Ricordi quante storielle :mrgreen:

    "Mi piace"

  43. Ho cercato il testo perchè è veramente bella, descrive l’Amore, i sentimenti che provano alcune persone innamorandosi e così per dargli ancora più valore ne riporto il testo…
    Ah se avessi i cuoricini 😥

    Vivo ogni giorno la vita, i suoi tanti problemi,
    canto canzoni d’amore evitando gli schemi,
    piango se vedo qualcuno che sta per soffrire,
    amo gli amici sinceri e chi sa capire.
    Tu che mi stavi vicino non hai mai capito,
    che a farmi toccare l’amore già c’eri riuscito,
    gente che vuole sapere dei miei sentimenti,
    ma quando l’amore ti tocca poi come ti senti.
    Ti senti cielo,
    ti senti mare,
    ti senti sabbia,
    ti senti rabbia,
    senti la voglia di gridare,
    senti la voglia di scappare,
    senti la voglia di mentire,
    senti la voglia di morire,
    e se vado via
    è per non ridere di me,
    per non pensarci più perché
    ho amato troppo amando te.
    Ieri ero solo un’amante e avevo paura,
    oggi che sono una donna è solo l’avventura,
    per non restare da sola ho mille espedienti,
    ma quando l’amore ti tocca poi come ti senti.
    Ti senti cielo,
    ti senti mare,
    ti senti sabbia,
    ti senti rabbia,
    senti la voglia di gridare,
    senti la voglia di scappare,
    senti la voglia di mentire,
    senti la voglia di morire
    e se vado via
    è per non ridere di me
    per non pensarci più perché
    ho amato troppo amando te….
    😥

    "Mi piace"

  44. Certo che no che non mi sono dimenticata..me ricordo delle storielle…e de quei video simpatici di Ataru e Lamù 😉
    Forti forti…mo se ricomincia allora! Bene! Tocca andare a rivederseli….
    Ricordavo bene anche il brano di Mina semplicemente meraviglioso 😉

    "Mi piace"

  45. Si è bellissimo il testo poi queste sensazioni sono difficili da descrivere invece in questo testo….viene fuori tutto in modo naturale….il tutto con una voce Sublime…

    "Mi piace"

  46. Oltre a se lo levamo dar … 🙄 :mrgreen: lo mannamo pure nel cesso Professore :mrgreen: è dissacrante Ataru :mrgreen:
    Però sono felice che hai sistemato tutto il tuo Super Potente Pc e certo che te lo meriti Tesoro, lavori talmente tanto che è giusto anche toglierti qualche bella soddisfazione 😉
    Però in compenso ha giustificato quello sfaticato de Renato :mrgreen:
    Certo Renato che ce le parla le canzoni :mrgreen: vabbè abbiamo capito purchè non canti Presente a Zeroc. sta bene tutto pure il fiatone :mrgreen:
    Io lo cambierei pure il Nick nel Regolamento ma aspetto che tu me ne confermi la serietà 🙄 😯 :mrgreen:
    Oggi ha mandato un bacino tutto per me….
    Se nun me date i cuoricini con i nuovi Blog vi ammazzo 👿

    Vedremo un pò cosa ci riserverà la nuova Piattaforma dei Blog 🙄
    Speriamo di essere on line entro Lunedi sera 🙄 hanno detto un max di 48 ore 👿

    Saluti e baci a tutte voi che siete passate di qui…e a tutte le altre dico: non fate le sfaticate come Renato!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. Testo e canzone bellissima…Ataru e Lamù, quanto mi piacciono…ricordo anche tutto il video che aveva messo Debby 😉
    Un salutino on line 🙂 vi lascio devo scappare

    "Mi piace"

  48. Dai cara sono sicura che sti cuoricini arriveranno altrimenti facciamo casino a sto giro eh!!!!!
    Allora facciamo sto compremesso con Renatino..va tutto bene pure er fiatone ma tranne che Presente ah ah
    Baci a tutti……

    "Mi piace"

  49. Beh si Grazia diciamo che ci dedicavamo a vicenda episodi appropriati alla nostra persona :mrgreen:
    Baci a te, ciao 😉
    P.S. Cla se non arriveranno i cuoricini me l’inventerò! 👿

    "Mi piace"

  50. Si si vediamo che ci riserverà la nuova piattaforma…….quanti cambiamenti in sti giorni e poi saranno tutti cuoricini sparsi per il Blog finalmenteeeeeeeeeeeee!!!!
    Altrimenti te li inventerai ne so certa :mrgreen:
    Rispolvererò i video de Ataru e la dolce Lamù!
    Ciao Grazia…

    "Mi piace"

  51. Si Admin seducente 😉
    è UFFICIALE. Nuova piattaforma nuovo Nick… più personalità… Zeroc. iniziava a spersonalizzarmi… in effetti il fanciullo mi somiglia abbastanza o meglio somiglia alla parte ludica di me (in maniera incredibile devo dire) ma per via del fatto che lo vedevo da bambino e mi piaceva troppo lo aspettavo proprio e per tutta una serie di questioni… il mio infantile interno è rimasto per ragioni sue che non staremo qui ad indagare :mrgreen: legato a quel periodo evidentemente felice e a quelle immagini a quella associazione… Fuori c’è più uno stile Zeroc. come quello che sta dall’altra parte del web…. ‘nsomma so ATARU e basta… e vi prendete il lato più infantile di me :mrgreen:
    Povera Debby ce mancava solo questa…. vado.

    "Mi piace"

  52. ODDIOOO ODDIOOOO ODDIOOOOOOOO Admin Seducente…..mi vuole far svenire aiuto mi sento mancare :mrgreen:
    Vabbè Tesorino ma che bello avremo il tuo lato più infantile 😯 :mrgreen: oddio ve lo immaginate quante me ne combinerà peggio de prima ah ah ah ah ah ah :mrgreen:
    Beh non ci dimentichiamo che Ataru correva dietro a tutte le donnine 👿 e Lamu giustamente lo fulminava :mrgreen:
    Va bene allora aspettiamo il nuovo Look del Blog e cambieremo pure il tuo Nick nel Regolamento, magari per chiarire il tutto diremo: Marco detto Ataru ex Zeroc. :mrgreen:
    Tanti bacetti infiniti…..so tutta sciolta come un ghiacciolo al sole…. :mrgreen:
    Smack 😉

    "Mi piace"

  53. Bene allora è ufficiale!!
    Avremo altri fulmini sul Blog prossimamente :mrgreen:
    Si Debby preparate perchè me sa tanto che Ataru te ne combinerà delle belle!! ah ah ah
    Il Blog se rifà la Pelle!!!
    Debby e te come te chiamano a sto punto 🙄
    Che forti che sieteeeeeeeeeeeeee me fate troppo ride..

    "Mi piace"

  54. …Cla io sarò tutto ciò che Ataru vorrà…..oramai so completamente sciolta 🙄 non connetto più :mrgreen:

    "Mi piace"

  55. E allora ne vedremo delle belle :mrgreen:
    Basta che nun te sciogli tutta altrimenti qua come famo??????
    Baci bella mia 😉 e baci ad Atarù……come ai vecchi tempi 😉

    "Mi piace"

  56. ahah amourrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ti seiii scioccatooo perche facevoo segaaa quando c’eranooo le interrogazioniiii???????ahah!!! ma ho dettoooo la veritàààà ahah!!!! amourrrrrrrrrrrrrrr seiii nuovamenteee ataruuuu?????? si siii mi ricordooo pur’ioo tuttoooo quandoooo amourrr si firmavaaa ataruuu le risateeee ahah che belloooo a me mi piaceeee ataruuuuu ma senza lamuuuu ahah io ero shinobu vi ricordateeee????? amourrr dicevaa che ero shinobu ahah!!!!!! che forzaaaa grandeeeee amourrrrrr!!!!! peròòò non essereee cattivooo non è da buttareee professore ahah!!! si sii siiiiiiiiiiiii certamenteee a parte la dietaa renatooo ha un etààà siiii e deve fare sport haiii ragione amourrrr!!!!!pure a me mi è piaciuto vederlo cantareee piu su!!!!!! ciaooo blogggg vado a un centro commercialeeee almeno trovo l’aria condizionataaaa si muoreee di caldooo a romaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baciooooo amourrrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  57. Buon fine settimana R.Z.Blog
    Debby non ho fatto la sfaticata ma da stamattina non mi sono fermata un attimo 😡
    Ho letto del cambio di nome per Zeroc, se Ataru rappresenta il fanciullo che è in lui secondo me ne vedremo delle belle :mrgreen: visto che già come Zeroc non si risparmiava
    La canzone di Mina che hai linkato dietro suo consiglio è molto bella e da quando ce l’aveva fatta scoprire me la sono scaricata e la ascolto spesso.
    Ieri sera ho visto Renato solo nelle prime due uscite poi mi sono addormentata anche perché vederlo esibirsi in playback mi mette tristezza, se poi aggiungiamo quel fiatone che è davvero preoccupante 🙄 Anch’io credo davvero che i concerti li farà da seduto e in playback 😦 continuo a pensare che sono arrivata tardi 😦 visto che di sicuro a sessanta anni non cambierà il suo stile di vita 😦 e quindi andando avanti può solo peggiorare 😦 Non so se qualcuna di voi ha notato la gaffe che ha fatto quando ha detto di “compilare” il numero per le donazioni invece di “comporre” :mrgreen: sono morta dalle risate :mrgreen: Se non si incartoccia almeno una volta non è più il nostro Renato :mrgreen:
    Ho visto la foto di Antonella in effetti se non era per il pantalone bianco lei non si sarebbe notata, complimenti al fotografo :mrgreen: però penso che lo ha fatto per mettere bene a fuoco Renato perché già sapeva cosa gli sarebbe successo se non fosse stato così :mrgrren:
    Vi abbraccio tutte e vi auguro una buona serata e una buona domenica perchè domani non credo di riuscire a passare in quanto quasi sicuramente vado al mare.
    Bacetti a Lamu e Ataru 😉

    "Mi piace"

  58. ciao amici!!!!
    mannaggia non facio in tempo a leggere tutti i commenti di oggi, ma ho visto che papy ha cambiato nome!!! :mrgreen:
    neanche io ho mai fatto sega a scuola, sia perchè mamma mi lascia a casa se non mi va di andare, ma soprattutto perchè lei l’ha fatto talmente tante volte che i trucchi li conosce tutti…mi beccherebbe in un attimo!!!!!! :mrgreen:
    ieri sull’annuario della mia scuola ho letto una cosa troppo carina…una classe per i 100 giorni ha modificato tutto il testo di “matti” inserendo i nomi dei prof e altre cose così…ho pensato subito a papy!!!!!! 😉
    Federica ancora in bocca al lupo per i tuoi esami!!!!!! 😀
    ora scappo sono di corsa!!!
    baciooo!!!!!!

    "Mi piace"

  59. Buonasera!!
    Siccome l’Admin ops Lamù ci ha minacciate de non essere sfaticate :mrgreen. io me so messa al lavoro :mrgreen: e me so rivista la sigla iniziale de Ataru e Lamu 😉 piena de cuorcini in ogni dove, qualche fulmine qua e là ..si si è proprio lei je somiglia pure con quel costumino ah ah ah Ataru ex Zeroc ci aveva visto benissimo come sempre :mrgreen: si si credo che ne vedremo delle belle non si risparmierà no Ataru…..
    Quella sigletta poi è troppo divertente…
    Baci a tutti….io sono a casa che sto poco bene uffa 😦 che periodaccio assurdo…. 😥

    "Mi piace"

  60. Buon sabato blog,
    ho visto che ci sono novità. Nuovo nome per Marco, Debby che si scioglie…ma Marg. mi ha fatto morire dicendo che Renato farà i concerti da seduto e in playbeck :mrgreen:
    Debby mi confermi che è dal 15 che il blog non sarà più on line? 🙄
    Come farò senza di voi?
    Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Ora scappo, magari passo in notturna 😉
    Baciiiii!

    "Mi piace"

  61. Ah ah già rido…no perchè questa Lamù me sembra un bel peperino ma come va in giro vestita??? 😯 anzi svestita è il caso de dire ah ah ah ah ah ah insomma mette in mostra tutta l’artiglieria ah ah ah ah
    Nun se fa nun se fa ah ah
    A domani cari mattacchioni che bella compagnia che siamo! Davvero tanto
    Baci

    "Mi piace"

  62. Buona domenica, di sole meno male 🙂
    Ieri sera le zanzare mi hanno divorato 👿 così ho pensato a Lamù quando eravamo in chat e alla zanzara romana che la perseguitava :mrgreen: già Claudia, il video di Ataru e Lamù al quale mi riferivo era proprio quello :mrgreen:
    Così domani niente blog 😦 😦 poi è anche lunedì, mi mancherete doppiamente 😦 vedremo le novità, speriamo in tanti cuoricini 😉

    Buona giornata, un abbraccio a tutte, a Zeroc. e un bacetto per Debby
    🙂

    "Mi piace"

  63. Ciao e buona domenica di sole a tutti…eccomi finalmente qui con voi, prima del diguno di 48 ore dal blog…mamma mia come farò a stare senza la vostra simpatica presenza???? adesso leggo con calma i vostri commenti di ieri….Un grosso – grosso abbraccio a voi tutte….
    Un bacione a te, cara Debby e tanti baciotti a Marco…. 😳
    A presto……e …di nuovo buona domenica…. 🙂

    "Mi piace"

  64. Buongiorno!!
    Non mi dite che ve ne siete andati tutti per spiagge immense ed assolate altrimenti mi ingelosisco 👿 anche perchè ce dovevo anna pure io al mare e invece niente ho dovuto rimandare a nun se sa quando 👿 e sto morendo di caldo qua in cittàà
    Quanto adoro il mare e non ci posso andare praticamente quasi mai 👿 Stamattina me so svegliata male anzi malissimooo uffaaaa 👿
    Vabbè ci aspetta tutta na settimana de cambiamenti sotto ogni punto di vista…piattaforma nuova me raccmando wordpress come ve chiamate date i cuoricini alla nostra Admin altrimenti qua so Guai per tutti ….avremo avatar nuovi così è contento anche l’altro nostro Signor Admin che già si è battezzato Ataru ….insomma tutto nuovoooooooooo……
    Baci e buona Domenicaaaaaa a tutti
    Ciao Debby chissà se te sei sciolta tutta o solo a metà metà 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  65. Buongiorno e Buona Domenica a voi!
    Vi vedo sempre appassionate alle storie di Ataru e Lamù :mrgreen:
    Cara Cla sono ancora liquefatta :mrgreen:
    Brava Grazia ti sei ricordata di quella maledetta zanzara romana che mi perseguitava 👿 tu pensa che ora ho flotte di maledette zanzare 👿
    Baci per te mia cara Grazia, un abbraccio per la nostra Anto, tanti baci a te Marg che starai al mare, baciotti a Mariella che è passata per i saluti.
    Sorciofiglia? 👿 Se non sbaglio partirai, ma tu non hai gli esami?
    Stai sempre in partenza e lontana dal Blog 👿 vedi di recuperare al tuo ritorno 👿 Baci 😉

    Per dare in linea generale una risposta a tutti, hanno detto che i Blog non saranno più raggiungibili dalle 00:00 del 15 Giugno fino ad un massimo di 48 ore, quindi tempo limite.
    Ciò significa a partire da stanotte no? Perchè a mezzanotte scatta il 15 Giugno 🙄
    In ogni caso non è detto che il blackout duri 48 ore, può darsi riescano ad aggiornare il tutto anche prima, perciò voi ogni tanto date una controllatina 😉
    Ovviamente non troverete il nuovo Post on line perchè nemmeno per me sarà accessibile il Blog, quindi la prossima settimana ci sarà qualcosa di leggero, di inesistente :mrgreen:

    Mando una pioggia (w la pioggia 👿 ) di bacetti al mio Tesorino, vedrete se riuscirò ad avere i cuoricini, saranno di mia esclusiva proprietà e solo per il mio Zeroc. 🙄 cioè Ataru :mrgreen: vabbè Tesorino :mrgreen:

    "Mi piace"

  66. Debby cara nun te preoccupà se ce saranno i cuoricini noi non ne metteremmo neanche mezzo de cuorcino altrimenti metti subito in modo l’energia de Lamù e ce dai la scossa a tutti quanti o a chi oserà mettere appunto anche solo mezzo cuore :mrgreen:
    Quindi è da stanotte che non saremo online….certo che poi controlleremo quando ce ridaranno di nuovo la luce……
    Come l’altra volta fanno in pratica no Debby che ci avevano oscurato però me sembra che fosse meno de 48 ore……
    Comunque rimaniamo in attesa..
    Ah ah la zanzare me ricordo si Grazia quella che je girava attrono …ma se quelle beccano a Debby muoiono subito de colpo ancora prima de morderla ah ah ah :mrgreen: perchè je da mille e più scosse ah ah ah scherzo Debby eh……
    Baci a tutte e ad Ataru..vedi mio caro me so già abiutuata..alla nuova regola 😉

    "Mi piace"

  67. Oggi vorrei essere anch’io al mare e invece niente e so già nemmeno il prossimo week end 😦 sarò quindi con voi e vedremo chi di noi sarà la prima ad essere fulminata dopo aver messo i cuoricini ad Ataru :mrgreen:

    "Mi piace"

  68. 😯 Oddio so costretta ad intervenire 😯
    Grazia, Cla e forse qualche altra hanno forse intenzione di mettere i cuoricini per Ataru???? 😯 👿 👿 👿
    Siete delle temerarie allora 👿
    Nun ce provate proprio 👿 👿 👿
    Comunque vi ricordo che la sigla iniziale di Lamù con tutti i cuoricini Ataru la dedicò proprio a me :mrgreen:

    Sto prendendo un pò di informazioni sui nuovi Blog, beh si fa interessante la cosa :mrgreen:
    Baci a Cla e Grazia!
    Nemmeno io niente mare 😦 inutile spiegarvi i motivi 😦

    "Mi piace"

  69. Uhhh quante faccine indiavolate che vedo già!
    Sta piattaforma deve ancora arrivà che già ce minaccia solo all’idea de mette cuoricini rossi figuriamoci dopo 😯
    Si noi semo temerarie :mrgreen: nun ce ferma nessuno a noi ah ah vedo che anche Grazia sta sulla buona strada ah ah :mrgreen:
    per cui ogni tanto qualche cuoricino :mrgreen: lo faremo partì dalle nostre manine ah ah ah :mrgreen:
    Allora bene cara Admin vedo che stai già all’opera per capire che poi fa….co sta nuova piattaformaaaaa…dici cose interessanti bene bene..ci miglioriamo allora…
    Ricordo che quella sigletta te la dedicò Ataru..però me fa troppo ride ..e poi te somiglia per davvero Lamù ah ah ah ah ah :mrgreen:
    Vabbè povera Debby qua te facciamo tutti impazzi……poraccia :mrgreen: ma noi ci divertiamo tanto :mrgreen:
    Mo nun ce resta che aspettare i poteri della nuova piattaforma :mrgreen:
    Baci

    "Mi piace"

  70. E se la nuova piattafoma te levasse le faccine da diavoletta?? ah ah mo faccio questa richiesta a worpress ah ah :mrgreen: :mrgreen:
    Ho attaccato per caso su rai 3 c’è Il Tassinaro sto a mori dal ridere..Albertone che genio di bravura…sto piegata dal ridere..
    Vabbe baci a tutti….

    "Mi piace"

  71. Buona domenica blog 🙂
    Quindi niente blog per 48 ore 😦 come faròòòòòòò già mi mancate!!!
    Speriamo che magari duri un pò meno di 48 ore 😉
    Ok allora i cuoricini sono tutti di Debby,non voglio essere incenerita nuovamente :mrgreen:
    Ma che magari al mare? Fine settimana tutto milanese con un caldo incredibile e comprendo Grazia, ieri sera sui Navigli non c’erano zanzare, ma elicotteri dell’Aereonautica militare :soch:
    Ora vado a mangiare un bel gelato, passo più tardi per un ultimo salutino, prima dei due giorni di astinenza!
    ciaoooooooo!
    Bacetti Debby

    "Mi piace"

  72. Ciao e buona serata a tutti….Purtroppo non ho molto tempo di stare con voi….ma non potevo non passare a salutarvi, visto che dovrò stare 2 giorni senza il blog.
    Stasera su rai tre c’ era il nostro Renato …un pour pourri (non so il francese scusatemi) dei suoi vari anni di carriera…..CHE EMOZIONE!!!
    Adesso vi devo lasciare….Vi abbraccio tutte…
    Naturalmente mando un grosso smak a Debby e tanti baciotti a Marco…
    A presto…
    Anto

    "Mi piace"

  73. Buonasera Blog 🙂
    Anche se sono un tantino stanca non potevo non passare a salutarvi prima che ce lo impediscano per non so quante ore 😦
    Come vi avevo anticipato sono stata al mare e mi dispiace per voi che invece siete state nelle vostre calde città 😳
    E’ stata proprio una bella giornata con un cielo limpido e un mare calmo,anche se per me le prime esposizioni al sole sono sempre un sacrificio, perchè avendo una forma di allergia ai raggi solari per evitare problemi mi tocca usare mille precauzioni, per cui oggi sono stata sempre sotto l’ombrellone, ma non importa sono stata bene comunque mi bastava perdermi nell’osservazione del mare per senrtire una gran pace e intanto ripensavo alle belle canzoni di De Crescenzo che Zeroc ci ha linkato e rimpiangevo di aver dimenticato il mio lettore. Però avevo quello di Federica che contiene per lo più brani di Renato , quindi mi è andata bene lo stesso e manco a farlo a posta mi è capitato di ascoltare proprio Il grande mare.
    Di ritorno a casa Federica ha acceso la tv e su Rai 3 c’era Blob speciale Renato Zero e mi sono immediatamente incantata a rivedere tante belle immagini per lo più dei tempi in cui era davvero strepitoso e ancor più di altre volte mi è venuta una gran malinconia per quel Renato che non ritornerà più 😦
    Ora vi abbraccio tutte e speriamo di rileggerci presto 😆
    Debby ti mando un bacione e spero che alla riapertura ci riempi lo schermo di cuoricini e smetti di usare quelle faccine indiavolate di cui tanto abusi :mrgreen: anche se ho già capito che i cuoricini saranno portatori di nuove baruffe :mrgreen:
    Prima che diventi ufficialmente Ataru mando anche un bacino al nostro caro Zeroc 😉

    "Mi piace"

  74. Buona sera!
    difficile tornare dopo 2 giorni di sole, di far niente, ancor più difficile andare a lavorare in qualche ore….
    Ho visto la foto di Anto e Renato, menomale di aver messo dei pantaloni bianchi 😉 una foto da inquadrare 😆
    Non ho ancora guardato la trasmissione di venerdi con Renato ma devo dire che i vostri commenti mi lasciano perplessa con il playback ed il “seduto” 😕 comunque lo guardero perché non posso fare a meno

    Manca un ora e qualche minuti prima della chiusura del blog…sono curiosa di vedere la nuova pagina e conoscere le restrizioni imposte da kataweb 🙄

    Vi auguro una buona notte…quindi ci vedremo mercoledi magari prima, baci a tutti 😉

    P.S.: come passa il tempo 😯 l’anno scorso ero a Roma 😥

    "Mi piace"

  75. Buona sera blog,
    anche io gurdando il programma su Rai tre ho provato un pò di malinconia per Renato del passato 😦 ….mi sono incantata come una bambina a guardare isuoi fantastici costumi e trucchi.
    Ma si sa, non si può tornare indietro!
    Ora vado, che tristezza però 😦
    Vi abbraccio tutte zeroamiche.
    Un saluto speciale per Debby e Marco cioè Ataru ex Zeroc. 🙄
    Ci ritroviamo quì tra due giorni!
    Ciaooooooooo!!!!

    "Mi piace"

  76. Eccoci qua tutte riunite per i salutini …..
    Debby me raccomando studia bene il tutto 😉
    Ciao Zerocccc
    A presto sui soliti schermi..rinnovati!!!!!!!
    Notteeeeeeeeee

    "Mi piace"

  77. Allora Renato lo abbiamo visto tutte 😉 stavo per cenare ma ho interrotto ogni cosa :mrgreen: e mi sono goduta la carellata d’immagini che avete visto anche voi.
    Buona notte blog e a presto!
    Buona notte a Lamù…chissà forse oltre ai cuoricini ci saranno anche i fulmini tra le novità, smack 🙂

    "Mi piace"

  78. Miracolooooo è riapparso il blog 😯
    Ma funziona tutto? 🙄
    Debby ci seiiiii?
    Comunque un saluto a tutto il blog 🙂

    "Mi piace"

  79. Il Blog è di nuovo on line, ma dovrò fare molte modifiche e inserire nuove funzionalità che spiegherò in un Nuovo Post 😉

    "Mi piace"

  80. Ciao a tutti voi del blog,
    il blog è tornato in funzione ma mi scuso se andrò fuori tema….in questa brevissima pausa in cui il blog non ha funzionato ho preso una decisione e quindi sono qui per riferirla ance a voi: ho deciso di non scrivere più sul blog….

    Faccio un piccolo riepilogo: ieri ho scritto un’e-mail a Debby per dirle che non riuscivo a scrivere perché Kataweb non funzionava, quindi Debby mi ha risposto dicendomi che sul blog si era parlato di questo problema ma evidentemente non avevo letto i commenti e mi ha esortato ad essere più attenta; le ho risposto che leggo i commenti altrimenti non avrei scritto sul blog e avevo capito che la rivoluzione fosse solo del blog e non della piattaforma ma Debby mi ha detto che se ne era parlato in più commenti, che era chiaro per tutti, e che evidentemente non mi era sfuggito qualcosa ma ero stata totalmente distratta.

    – Con questo ho capito che non riesco più ad essere presente e a partecipare al blog come vorrei e come piacerebbe a me: tempo fa ero la prima a leggere i nuovi post la prima a commentare, ero la soddisfazione di Debby, ti ricordi? 😉 ora invece leggo i commenti sempre velocemente, a casa non ci sto quasi mai, il pc praticamente lo uso solo a lavoro e qui il tempo è sempre limitato perciò per rispetto e correttezza nei vostri confronti e soprattutto nei confronti di Debby e Marco che hanno dato, danno e sono sicura continueranno a dare tanto a questo blog ho deciso che la cosa più giusta da fare è abbandonare il blog: non ho mai pensato che un giorno sarebbe successo anche a me ma ho troppo rispetto per il lavoro che c’è dietro, per un regolamento che ho apprezzato e condiviso e non è giusto, non mi piace partecipare così al blog e sicuramente questa pausa della piattaforma e le e-mail che mi sono mandata con Debby mi hanno fatto riflettere.

    – Lascio il mio Zeroappartamento a chi forse lo meriterà più di me, ringrazio tutte le persone che ho conosciuto virtualmente e personalmente,persone fantastiche e degne di essere sorcini! Tutti voi mi avete arricchito e dato tanto anche se solo attraverso un computer; un grazie infinito a Marco e soprattutto a Debby che mi ha sempre capita e apprezzata fin dall’inizio.
    – Sono orgogliosa di aver fatto parte di questo gruppo e non dimenticherò mai questa esperienza, le varie chat serali, le foto, i video, il mini-raduno.. tutto bellissimo e che porterò nel cuore.
    Visto che il concerto ancora è un po’ lontano e io non sarò qui a gioire con voi vi auguro da subito di godervi un gran bello spettacolo, vi voglio bene e se potete non dimenticatemi eh…..

    -Un abbraccio grandissimo a tutti, con il cuore !!

    -P.S Debby se non ti dispiace vorrei che non togliessi le mie foto, bene o male fanno parte della storia del blog 😆

    "Mi piace"

  81. Vi state precipitando a scrivere Ilaria tra l’altro con un commento fuori luogo!!!
    Non è il momento, devo sistemare tutto, ancora ci sono cose da fare!
    Vai di fretta? Non pubblico nulla.
    P.S. Brava, hai preso quello che c’era da prendere, ora il Blog non ti serve più…mi pare chiaro.
    Non pubblico niente, ho troppe cose da fare e non ho tempo da perdere.
    Se Marco vorrà renderò pubblico il tuo intervento che ripeto ora è fuori luogo!

    "Mi piace"

  82. Ok il Blog non mi rimette in ordine i commenti…
    Ora vi pubblico il messaggio di Ilaria che troverete prima dei miei, tornate indietro, perchè Marco vorrebbe leggerlo.
    E poi lei ha scritto a tutto il Blog quindi pubblico.

    "Mi piace"

  83. Cara Ilaria,
    nel ringraziarti per le pur belle parole spese per Debby sopratutto e per il regolamento poi… che dirti… se non passarti la mia sensazione… la mia poi percezione… ma per carità magari totalmente sbagliata… 🙄
    Mi è parso che sei riuscita a trovare il famoso pelo dentro l’uovo… citazione che per quanto volgarotta rende l’idea che mi sono fatto.
    Rispetto le motivazioni della tua decisione questa è la versione ufficiale e credo ce ne sia una meno ufficiale, ma forse è giusto che te la tieni per te. Tra l’altro vorrei aggiungere che metaforicamente già tanto tempo fa ti avevo iconografata in una figura allegorica… il Viaggio… il piede mezzo dentro e mezzo fuori… Voglio dire cioè che mi stupisce che la decisione sia avvenuta a seguito del “lampo di comprensione” del tuo stare sul blog solo oggi… Io la tua uscita volontaria la preventivavo già tanto tempo fa… tant’è che quello che ieri eri sul blog, in fatto di presenza ma soprattutto partecipazione, lo è oggi… Hai perso una occasione, potevi dare alle belle parole un senso pieno di amicizia e vero rispetto dicendo la verità… le belle parole così sono solo una ulteriore presa per le zone dei vicoli di dietro…
    Buona vita a te con l’augurio di tanto successo, chi lo insegue con tanta volitiva caparbietà, come l’unica cosa importante della vita, prima o poi lo incontra. E tu lo incontrerai.
    ATARU.

    Per gli altri condomini… cercate di dare fondo alla comprensione per Debby, ma quella vera e non con parole di “consolazione”… non è da voi
    😉

    "Mi piace"

    1. Sono tornata, prima di tutto mando un bacetto al mio Ataru!
      Sono daccodo con lui, vedi Ilaria tu non c’eri più da tempo, io quoto tutto il commento di Ataru. Come ha detto lui un piede era dentro ed uno fuori, dici che non vuoi andartene in lite, qui nessuno sta litigando ti stiamo soltanto esprimendo pubblicamente i nostri pensieri dato che tu hai voluto usare lo spazio pubblico o ti dovevamo salutare a taralluci e vino? Come sai non è da noi, hai dato una tua versione dei fatti, io non sono stata dura con te, ho solo risposto ad una tua e-mail assurda in cui mi chiedevi dov’era il Blog e che sicuramente tutte mi stavano scrivendo per lo stesso motivo…mentre tutte sapevano che Kataweb avrebbe aggiornato la piattaforma, ne parlavamo da una settimana, quindi ti ho detto che non leggevi i commenti mi pare chiaro, inoltre tu non segui più nulla, passavi per i saluti e non commentavi niente, tutti gli interventi miei e di Marco che lasciavamo anche per dare brio ai Post tu non li commentavi, le altre si…in ultimo e non ultimo spesso ho notato che non avevi letto e sai perchè? Perche quando mi rivolgevo a te tu non mi rispondevi e non era da te….Ora Renato è tornato, le news non ti servono più, i biglietti del concerto ce li hai e quindi ci liquidi con un bel grazie e tanti saluti, brava, sei propio brava complimenti!
      Ha ragione Ataru hai perso una grande occasione….non l’hai colta….
      E per la cronaca è verissimo, Ataru mi disse tempo fa che avresti lasciato e così è stato….aveva ragione lui, come sempre del resto.

      "Mi piace"

  84. Caro Marco, capisco che non è facile capirmi tramite un pc e a volte non mi capisco nemmeno io, sicuramente il fatto di non essere molto presente sul blog non mi faceva star bene, forse in fondo in fondo stavo pensando di lasciare il blog ma non me ne ero resa conto, perchè volevo cercare di rimanere dentro e come dici tu forse mi sentivo un po’ dentro un po’ fuori ma ieri Debby è stata abbastanza dura nelle e-mail e questo mi ha aperto gli occhi, ho capito che non era giusto esserci e non esserci quindi ho preso una decisione riflettendo sulle parole di Debby…o dentro per bene o fuori, non ci sono altre verità riguardo alla mia decisione,se c’è un’altra motivazione oltre quello che ho scritto non so quale sia altrimenti non avrei avuto problemi a scriverla, non ho mai avuto problemi con nessuno e mi sono sempre trovata bene con tutti qui quindi non lascio per chissà quale motivo.-

    Le mie non sono parole di consolazione perchè credo che nessuno debba essere consolato dal mio abbandono, anzi credo che l’Ilaria “presente ” sul blog negli ultimi periodi non piacesse a nessuno.

    Ho scritto con sincerità quello che sentivo e mi sembrava giusto salutare e ringraziare le persone con cui mi sono trovata bene, il fatto di non scrivere più qui non vuol dire che uno se ne debba andare con rancore e liti ( come è successo in passato) perchè nel mio caso non devo discutere proprio con nessuno :mrgreen:

    Vi abbraccio tutti e lo dico sinceramente.

    (Debby se vuoi non pubblicare ma non sapevo come rispondere a Marco)

    "Mi piace"

  85. “ma ieri Debby è stata abbastanza dura nelle e-mail e questo mi ha aperto gli occhi”
    “anzi credo che l’Ilaria “presente ” sul blog negli ultimi periodi non piacesse a nessuno”

    Ah ecco ora ci dai più informazioni per poter capire… ed era esattamente quello che avevamo capito tempo fa, tanto tempo fa. Magari non proprio in questi termini… ma te faccio la parafrasi del nostro discorso, mio e Debby, all’epoca…
    Ila è una cara Amica, alla quale, per motivazioni personali, piccole concessioni si possono fare… (tu pensa Ilaria, pensa). Mi risposi d’accordo, valutate le motivazioni… quindi come vedi.. i toni duri di Debby nelle email non andavano letti come attacco personale ma legati alle vicende dell’aggiornamento del blog… a meno che… scusami è… uno non meditasse già di lasciare e non avendo il coraggio o le parole per dirlo… si appoggia al primo evento utlie… Ma nella amicizia debby non ti aveva mai messo in discussione. Naturalmente sentirsi esclusi o non piaciuti si lega bene a chi matura certi sentimenti dentro di sè quando proietta negli altri il proprio malessere. Questo si, non le cacciate o andarsene via con liti e rancori… questo sì che è una cosa che abbiamo visto che accadeva in tutti quelli che poi andavano via… Tutti ci hanno detto la stessa cosa… che ultimamente poi sentivano di non piacere più… Ma il risvolto di ciò è un altro. Attribuiamo agli altri sentimenti che ci appartengono e che troviamo spiacevoli per noi…
    “perchè nel mio caso non devo discutere proprio con nessuno”
    …e con questo poi facciamo l’amplain… Discutere anche in senso buono e non di lite… se c’è volontà direbbe Renato Zero…
    nella forza di un incontro
    la ragione ritrovi tu
    Se la verità fa male
    più di tanta ipocrisia
    che sia meglio perdonarsi
    che voltarsi e andare…
    via..

    Ma per molti Renato si sa… (lo dicevamo qualche tempo fa ultimamente con Barbara, la sorella di Debby, ricordi? O ti sei perso pure quello?) è solo un cantante…

    "Mi piace"

    1. Ecco….a volte Marco dice ciò che io evito di dire…te ne ho fatte passare tante, ma proprio tante e come detto da lui in precedenti nostre conversazioni gli avevo detto che lo facevo per un affetto nei tuoi confronti.
      Poi io stavo incasinata con il Blog nonchè con i miei problemi di cui troppo spesso vi dimenticate e quindi rispondo frettolosamente ma li dove hai visto durezza altro non è che realtà dei fatti, ho espresso il mio parere in base a ciò che vedevo e a tutto quello su cui ho sorvolato.
      Ma appunto come l’analisi perfetta di Marco dimostra troppo spesso voi avete proiettato i vostri mali interiori su di noi, qualcuno ti aveva mai detto che sul Blog non piacevi più? Non mi sembra proprio…forse non piaci a te stessa, hai problemi tuoi e allora fai prima a dirlo invece di attribuire il tutto al Blog o alle mie risposte.
      Oggi appena è tornato il Blog on line manco il tempo di riaprirlo ho trovato il tuo commento evidentemente scritto e preparato da ieri, mentre ti ricordo che nella tua ultima mail di ieri avevi scritto: quando non riuscirò più ad essere presente sul Blog non scriverò più.
      Accidenti…nel giro di una notte è avvenuto tutto ciò??
      Non mi piace essere presa in giro…
      Si discute Ilaria nella vita, impara, non tutte le discussioni sono negative e non può piacere a tutti ogni cosa che diciamo ovvia e scontata la risposta, appunto manca la volontà…eh no Ataru non mi sono persa pure quello, per molte persone Renato è solo un cantante ed è evidente che non insegna nulla nemmeno quando ci lascia perle come quella da te citata e che invece a noi altri aiutano a riflettere….
      Poi scusa Ilaria, qui lavorano tutti…non vorrei fare i soliti discorsi….non li faccio che è meglio…è solo una questione di buona volontà quella che a te manca da mesi, o da anni chissà 🙄

      "Mi piace"

  86. Buonasera!
    Mah non so che dire sinceramente!
    Ho letto il tuo commento Ilaria, come spesso accade quando leggo questi commenti di abbandono c’è sempre qualcosetta che come dire mi lascia un pò così, perplessa e che non mi torna …in questo caso e lo dico così proprio in tutta sincierità..ho avuto un pò la sensazione leggendoti che aspettavi l’occasione giusta, un pretesto quello giusto, per chiudere questa di Porta, ecco questo non è tanto bello se così è… forse mi sbaglio eh per carità ma leggendoti ho percepito questo…e come sempre dico quello che penso.
    Chiudere la porta così frettolosamente, quasi fosse tutto calcolato……mah non so….non è bella come cosa..
    Tempo e non tempo non mi ci metto nemmeno a fare questo discorso perchè è storia non vecchia ma vecchissima..il tempo si trova ma se manca quell’input, quella spinta, quella famosa buona volontà allora è tutto inutile…
    Ti saluto Ilaria..che hai perso un’occasione questo lo penso anche io…..
    Saluto Debby e Ataru.
    A dopo.

    "Mi piace"

  87. Bentornato R.Z.Blog 🙂
    Sono molto felice di essere riuscita a rientrare nello Zerocondominio, ci ho provato diverse volte fino a stamattina, ma niente il portone era sprangato. Ora invece appena rientrata provo a girare la chiave nella toppa, clik e finalmente rivedo questo posto che considero il mio rifugio.
    Mi è dispiaciuto molto però che l’abbandono di Ilaria abbia rovinato questo momento 😦
    Credo che, come ha detto Marco, quello che è successso le ha solo fornito l’occasione per prendere coraggio su questa decisione che forse aveva maturato da tempo. Mi dispiace per lei ma se stare qui non le procurava più piacere è giusto che abbia abbandonato anche se per rispetto di Debby che tanto fa per il Blog, sarebbe stato meglio se non le avesse attribuito alcuna colpa.
    Sinceramente in tanti miei momenti di tristezza mi balena l’idea di salutarvi, anche se con immenso dispiacere, perchè sento che una persona come me che spesso parla delle sue paranoie varie può risultare noiosa, poi però rifletto e mi dico che non è giusto abbandonare per questo motivo e che forse questo è proprio il posto dove posso essere me stessa senza fingere come faccio con tante persone che mi stanno intorno e questo spesso me lo fa sentire proprio Debby. Cerco di essere presente il più possibile nonostante i tanti impegni e so che quando proprio non riesco lei lo comprende e ciò si percepisce nei suoi ammonimenti che spesso sono accompagnati da faccine di questo tipo :mrgreen: ; di sicuro lei capisce quando proprio sono stata nell’impossibilità di intervenire o quando proprio nella testa non riesco a formulare un pensiero di senso compiuto, come spesso mi succede.
    Debby quello che ti voglio dire è solo che anche se siamo sempre meno vorrei che tu sentissi tutte le nostre braccia strette intorno a te che ti stringono forte per sostenerti e spronarti a non mollare. Un bacione.

    Intanto al momento non ho visto nessuna novità se non il fatto che i commenti più recenti sono a fondo pagina 😆
    Ma i cuoricini per te ❓ 😦 😦
    Un abbraccio tutto per Ataru e tanti baciotti di ben ritrovate alle amichette che sono già passate e a quelle che passeranno 😉

    "Mi piace"

  88. Bentornati nel R.Z. Blog!
    Ciao cara Marg, no, spero che non mollerai….
    Vedi Marg la maggior parte delle persone che abbiamo noi stessi allontanato dal Blog mi hanno procurato un senso di liberazione, il numero a cui siamo arrivati oggi è stato deciso da me e Ataru, convinti che saremmo stati meglio ed infatti è stato così, ad oggi non mi prendo più nessuna arrabbiatura e sto bene nel Blog, certo che comprendo chi a volte non può esserci o fisicamente o soltanto mentalmente…
    Noi abbiamo scelto con chi stare qui!
    Il fatto di Ilaria invece mi ha molto deluso, perchè fa parte di quella cerchia di persone iniziali a cui ho dato tanto, forse troppo, e “grazie” a chi non c’è più ad oggi sono ancora più diffidente e credo sempre meno a questi rapporti nati sul web, sembra che la gente sia solo capace di voltarti le spalle e poi da lei non me lo sarei mai aspettato, ma questo già lo sa perche abbiamo avuto modo di chiarirlo via mail.
    Se c’è una cosa brutta che qualcuno può farmi è proprio deludermi…
    Diciamo che ha chiuso la cerchia di coloro che hanno contribuito a cambiare i miei rapporti con le persone del Blog.

    Ciao anche a te Cla…ma sapete che c’è?
    Il fatto è che nonostante io stia cercando di apportare modifiche il Blog non le salva e resta tutto invariato, persino i commenti invertiti che odio 👿
    Poco fa ho scritto al Team di Kataweb per capire come mai non si salvano le modifiche…
    Così mi sembra solo tutto peggio e sto blackout non è servito a niente 👿
    Vediamo se si capisce come mai non funziona niente!!
    Per stasera ci teniamo questo Post domani ne inserisco uno nuovo, così senza pensarci troppo, più che altro pure perche questo ormai contiene troppi commenti 😉
    Baci Marg e Cla!
    P.S. Vi porto i saluti dalla mia Sorciofiglia Flamy che mi ha scritto ieri disperata che per via della chiusura del Blog non è riuscita a salutarvi, è in vacanza per una settimana.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.