C’E’ FAME…

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/l6eo7hrtKeM" width="425" height="350" wmode="transparent" /]
Un cambio radicale al sangue farà bene andare verso il sole senza più queste catene..
A volte nella vita si avverte la voglia di un cambio radicale…
Ancora una volta ci soffermiamo sul bellissimo “CATTURA” dal quale ho scelto di commentare una canzone molto particolare, musicalmente energica e potente:
“C’è Fame”, amo molto il ritmo di questo pezzo poi devo dire che quando lo ascolto a tutto volume in macchina risalta la potenza della batteria che da proprio una grinta incredibile a tutta la canzone.
Stranamente su Youtube non c’è nessun video che la rappresenta così per l’occasione ho deciso di crearne uno io che ho inserito anche nel Post e che ovviamente vi invito a guardare.
Ogni volta che ascolto questo brano nella mia mente immagino sempre le scene come in un film, mi fa pensare ad una fuga romantica di due amanti, due persone che hanno altre vite ed altre storie ma che decidono insieme di lasciare tutto per fuggire insieme chissà dove…
Basti pensare a quando canta:
“Siamo d’accordo niente nostalgia, lontano dai ricordi questi erano gli accordi…”
O al passaggio:

“Dovessi ritardare un po’ non allarmarti non cambio idea, magari mi soffermerò rapito da una fotografia…”

Quindi mi fa pensare a chi sta per abbandonare tutto, città, amici, parenti, partner…

insomma è sempre così che l’ho vista.

Ciò non toglie che potrebbe rappresentare una coppia che stanca della solita vita, abitudini, città e lavoro decide di andarsene, persone che si sentono in catene ed hanno perso la loro serenità, che non vogliono più sottostare a certe regole, stanchi di una vita che vogliono cambiare radicalmente e quindi decidono di ricominciare tutto molto lontano…

In questa fuga viene però menzionata anche la fame intesa come bisogno di luce, di speranza, di dignità, di chiarezza, di una carezza, stanchi di una città indifferente talmente grande dove nessuno si accorge dei bisogni degli altri, dove non ci si accorge se qualcuno sparisce, sono indifferenti a tutto soprattutto alla povertà.

La fame in questo caso viene descritta a 360 gradi ossia la fame di tutto, io direi fame di una vita dignitosa e serena, ma Renato ci fa giustamente notare il divario che come sempre esiste tra le persone, infatti c’è chi si abbuffa e chi digiuna si sazia solamente chi ha fortuna!

Nella vita c’è sempre bisogno di un pizzico di fortuna, c’è chi purtroppo nasce in realtà sfortunate e quindi non potrà mai essere sereno e chi invece ha la fortuna di nascere in ambienti che gli permettono di vivere bene.

Insomma questa fame di una vita nuova e libera porta i due amanti ad abbandonare tutto e a ripartire insieme da zero, un cambio radicale che al cuore farà bene….

In questo brano vengono messi in risalto anche i mali della società che sono appunto l’indifferenza, la violenza, persone che fanno discorsi privi di sostanza ossia parlano, parlano ma concretamente poi non agiscono, la mensa degli idioti!

Ascoltandola attentamente possiamo anche notare una sorta di rabbia e stanchezza nei confronti di una società di cui si sente prigioniero.

Ritornando ai due amanti io sono quasi certa che si tratti di una coppia clandestina e ciò è avvalorato anche da questo passaggio:

“Non si torna indietro più è l’occasione giusta per noi due, portare il cuore via da qui, un cambio radicale al sangue farà bene andare verso il sole senza più queste catene….”

Colgono l’occasione giusta per scappare senza nessun ripensamento perché se lo sono promesso, convinti che gli farà bene, in fondo andare verso il sole significa andare verso la felicità, la luce, verso qualcosa di molto bello che rappresenta la serenità ma attenzione…verso il sole senza più queste catene, ciò dimostra che non sono due persone libere e quindi per rompere quelle catene devono per forza fuggire…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

528 pensieri riguardo “C’E’ FAME…”

  1. Cocca è Nordica… io so nordista in testa :mrgreen: ce ne andremo in Svezia in Norvegia… che ne so… noi semo per i paesi freddi…

    "Mi piace"

  2. IO PURE AMO I PAESI FREDDI 👿
    Soprattutto la Svezia :mrgreen:
    Zeroc. tu sei destinato a me 👿 Coccaccia brucerà chissà dove sola come un cane 👿
    Zitta te! 👿

    "Mi piace"

  3. Allora semo a posto Zeroc se capimo a meraviglia :mrgreen: si si nordicaaaa! ah ah ah Debby te qua nun ce voi veni..e allora……….peggio per te ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Stavo pensando…ve lo immaginate Lo Zeroc. nel caso passi di quì Renato Zero in trippa e ossa ah ah ah ah e non nomina lo Zeroc. non lo saluta e lui che entra come una furia e je dice:
    Senti Renato vatte a legge er regolamento dalla prima all’ultima riga e la prossima volta te pubblico solo se mi menzioni ah ah ah :mrgreen: ma io ce lo vedo, lo farebbe!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. AH AH AH del resto ha ragione lo Zeroc qua nun famo sconti a nessuno e nel caso nemmeno a Renato Zero in trippa e ossa ah ah ah ah ah ah io me lo vedrei Zeroc che je fa la raccomandazione a Renatino :mrgreen: eccome se me lo vedo!

    "Mi piace"

  6. AH AH AH AH AH Ma guarda non ho nessun dubbio che lo faresti ah ah ah ah è un mito lo Zeroc. mi fa impazzire :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Che bello mi sto proprio divertendo sai Debby :mrgreen: ma tra poco vi devo salutare 😦 perciò saluto affettuosamente il mio bel futuro compagno di viaggio :mrgreen: e pure la nostra Admin poraccia…che se pur me chiama in tutti i modi possibili la perdono…nun sa quello che dice..er caldo le ha già dato alla testa :mrgreen:
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

  8. Er caldo ha dato alla testa a te 👿 che te credi de annà in viaggio con Lo Zeroc. 👿 te faccio saltà per aria 👿 salvando Lo Zeroc. :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Pure io so certa che lo Zeroc lo farebbe! me vedrei già la scena :mrgreen:
    Vabbè Debby stai nel riguardo un pochetto pure te….tanto io sempre qua sto..rassegnate…una volta per tutte ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Buona domenica!
    eccomi di ritorno da un pranzo con alcuni parenti serpenti che vorrei sempre evitare 😕 e su Debby non me prende a randellate, per oggi ho già pagato :mrgreen:
    Nel mio commento di ieri con il benvenuto a Fabio ho fatto un pò di confusione effettivamente 😦 quel molto parlare di lui, era riferito al fatto che avevo visualizzato sovente il suo link e mi sono spiegata male 🙄 son fusa più del solito :mrgreen: ho bisogno di vacanze!

    Margh mi spiace per il micino 😦
    ti vedo in pericolo :mrgreen: veramente nemmeno io e la mia compaesana siamo al sicuro però 🙄 non so se arriveremo a frustarti!

    Peccato…Renatino non è sceso e il dubbio su C’è fame resta…spero però che i vassoi li abbia divisi con eventuali ospiti 😉

    Buon pomeriggio alle zerocondomine, un abbraccio a Debby e Zeroc.

    "Mi piace"

  11. Renato Zero in trippa e ossa non posso leggerlo ah ah ah
    Zeroc te possino..già so fin da ora che quando lo vedremo la comparire sul palcooo oddio che belloooooo solo a pensarci ..io scoppierò a ridere vedrai che me verrà in mente pure questa! 😉
    Beh Grazia si sono in pericolo anche io..me devo parare dalla mie di frustate direttamente dalle mani della nostra Admin altro che frustà Marg….
    Baci

    "Mi piace"

  12. Ciao a tuttiiiiii 🙂
    Cara Debby e come potevo stare senza di voi fino a lunedì 😉 ….ho da poco lasciato la mia amica in stazione ed eccomi quì.
    Ho recuperato solo una parte dei commenti, ma sto ancora ridendo per:
    “Il titolo deella canzone è C’è fame” e non c’ha fame” :mrgreen: :mrgree:…….ah ah ah ah ah bè vista la panza :mrgreen:
    Scherzo Renatino, lo sai che ti adoroooooooooooo!
    Buona domenica cari zeroamici, anche se quasi finita, vado a recuperare gli arretrati. A dopooooooo!
    Baci Debby!

    "Mi piace"

  13. Ciao, ritorno a casa dopo due giorni di sole ma sopratutto di caldo incredibile 😯
    Ho avuto la sensazione di dimagrire con queste temperature :mrgreen:

    Vi auguro una buona serata….a domani per il nuovo post 😉

    "Mi piace"

  14. Ciao e buona zeroserata a tutti…eccomi di ritorno da una bellissima giornata trascorsa al mare con nelle orecchie la musica rigorosamente di Renato…Anche io come Claudia ho fatto il pieno della sua musica, anche quella che era da molto tempo che non ascoltavo.
    Ho letto i vostri commenti…siete tremendi mi avete fatto morire dal ridere.
    Marg attenta…stai rischiando di andare a fuoco…lo sai che Debbina nostra vuole lo Zeroc solo per lei….. :mrgreen: :mrgreen: ….Comunque cara Debby lo sai che noi zerocondomine subiamo il fascino del nostro Marco /Zeroc?????? :mrgreen:
    A dopo………
    P.S. Dò il benvenuto a Fabio come Zero…..

    "Mi piace"

  15. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    Renato in trippa ed ossa…….me hai fatto morì……….
    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    "Mi piace"

  16. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    Renato in trippa e ossa………….me fai morì…troppo forte….
    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    ……………..ma non c’è nessuno stasera??????????????’

    "Mi piace"

  17. Ciao zeroamiche,
    passo a salutarvi e ad augurarvi una splendida notte.
    A domani con un nuovo fantastico post 😉
    Notteeeeeeeeeeee!
    Bacio Debby 😉

    "Mi piace"

  18. Ciao
    Claudia e Grazia mi sa che vi dovete far pagare per tutte le mansioni che vi affidano. Zeroc vi vuole come scaccia sorcani, Debby vi ha affidato la missione punitiva nei mie confronti 😦 , per lo meno esigete dosi di Zeroc pure voi :mrgreen:
    Comunque avete ragione mi sa che che mi conviene stare nel riguardo d’ora in poi, l’admin furiosa fa troppa paura 😯
    Zeroc spero che ti stai concedendo un pò di meritato riposo, un bacino ( innocente, sia chiaro Debby :mrgreen: )
    Per quanto riguarda Fabio come Zero, fin dalle mie prime visite al Blog, sono stata incuriosita dal suo sito e l’ho ascoltato e riconosco che è bravo del resto se tu hai deciso di metterlo come link permanente nel tuo Blog è perchè hai grande stima di lui, pur se con la grande discrezione che ti contraddistingue non lo hai mai propagandato. Per lui deve essere una grande soddisfazione sapere di piacere anche al suo mito. Ti abbraccio e ti aspetto domani col nuovo interessante Post e con l’arrabbiatura smaltita :mrgreen:

    "Mi piace"

  19. Renato c’ha fame per questo è trippa e ossa :mrgreen: ah ah siamo tremendi ma ti vogliamo bene Renatino 😉

    Buona serata zerocondomine, a domani.
    Ciao Debby e Zeroc. 🙂

    "Mi piace"

  20. C’è Fame….Ha fame questa canzone rimarrà un punto interrogativo..a meno che Debby prima o poi vada direttamente alla fonte a chiedere delucidazioni in merito!
    Diciamo che certe canzoni un pò come questa per me vanno proprio a sensazione nella interpretarle….pur non negando che si potrebbe trattare di una coppia collaudata che decide di andare via…..le mie sensazioni invece mi han sempre portata fin dai primi ascolti a immaginare due amanti in questa fuga per iniziare a vivere la loro storia alla luce del sole e sono proprio le prime note che mi han dato queste sensazioni…
    Magari un giorno Renatino ce risponderà!
    A domani..spero!
    Saluto tutti e soprattutto Debby e Zeroc che questa settimana han fatto gli Zerostraordinari sul Blog 🙂 baci a voi Amici belli!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.