MUOVITI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/mQ9hwlXivHI" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Quando ascoltai per la prima volta PRESENTE fui colpita particolarmente da “Muoviti”

L’inizio di questo brano mi trasmette molta serenità sia per la musica che per le parole:

Un cielo blu per fare riposare i miei sensi..
Purificandomi un pò, sono sicuro, rinascerò..
In questo eterno via vai di processioni ed appuntamenti
Io rischierei di non riuscire a trovarti..
Io rischierei di non riconoscerti più..

Viviamo in una società in cui tutto è veloce, un eterna corsa contro il tempo, un fattore questo che è fonte di stress per tutti noi, ed in certi periodi si avverte il forte bisogno di rigenerarsi per riuscire a ritrovare l’energia persa….in quei periodi accade spesso che per perseguire obiettivi e progetti si perdono di vista le cose importanti della vita, anche le persone che a loro volta possono subire cambiamenti con il rischio di non trovarle più, di non riconoscerle più…

Dunque una pausa è necessaria per poi poter tornare a vivere serenamente.

Questo è ciò che penso ogni volta che ascolto l’inizio di questa canzone.

Una poesia, per queste orecchie ormai stanche..
Parole viaggiano ormai senza un passaporto, lo sai..
Beati voi che non provate imbarazzo!
Che avete ormai fra le mani l'immunità!

Questo passaggio invece mi fa pensare al potere politico o semplicemente decisionale di chi è al di sopra di noi, ci si stanca di ascoltare sempre le stesse cose, chi non vorrebbe più fatti e meno parole?

Facile pensare al mondo politico nel passaggio in cui dice:

“Beati voi che non provate imbarazzo che avete ormai nelle mani l’immunità”

Sono molti i politici che dovrebbero vergognarsi, ma il loro potere sta proprio nell’essersi creati l’immunità, a loro tutto è concesso persino gli scandali, in un modo o nell’altro riescono sempre ad uscirne puliti!

Ecco allora che come spesso fa Renato ci esorta a muoverci, scuote le nostre coscienze, sottolineando di farlo in fretta è un po’ come se ci volesse svegliare in qualche modo, ci stanno spiando, siamo costantemente spiati senza accorgercene in ogni minima cosa.

Bisogna far sentire le nostre voci e non accettare passivamente tutto ciò che ci accade intorno, certo è che se tutti si facessero sentire un po’ di più forse questo mondo sarebbe migliore, sono stata sempre del parere che l’unione fa la forza, non bastano pochi elementi a cambiare le cose.

C’è invece un passaggio che mi fa andare oltre con la mente ed è il seguente:

Consiglierei di liberarli quei sentimenti..
Non rischierei di non poterli spendere più!

E’ un po’ come dire non rimandare a domani ciò che potresti fare oggi…

Quello di Renato è un consiglio molto prezioso, troppo spesso si tende ad imprigionare i sentimenti, chi per un motivo chi per un altro a volte preferisce non esternare un sentimento non considerando che poi potrebbe arrivare il giorno in cui può essere troppo tardi per farlo.

E’ molto brutto vivere con il rammarico di non aver fatto in tempo a dichiarare a qualcuno i propri sentimenti.

Ecco che però nei successivi passaggi del brano si ritorna un po’ al concetto iniziale, quello di muoversi in fretta, di agire, di riaccendere la mente e tornare a vivere!

Secondo me vivere non significa semplicemente essere al mondo ma vuol dire non sprecare i nostri giorni, il nostro tempo, in questa breve vita che vola via velocemente bisogna fare qualcosa e non restare inermi a guardare gli avvenimenti che ci scorrono davanti….eppure a chi non è capitato di vivere periodi in cui ci si sente spenti, in cui non si ha voglia di fare nulla avvertendo la sensazione di bruciare i giorni, di sprecare la vita, non pensando che quel giorno è già passato e non tornerà mai più.

“Nulla avrà inizio senza noi”

Tanto bella per quanto vera questa frase!

 Ad inseguire un aquilone siamo in tanti..
Buona fortuna ai volontari e ai principianti..
E' la memoria che ci rende interessanti..
Un caloroso applauso pure per gli assenti..per i vincenti!

L’aquilone significa libertà, poco prima infatti fa riferimento al fatto che non riusciremo più a volare se non c’è l’impegno del singolo individuo.

Sono le esperienze, i ricordi del passato che ci aiutano a migliorarci e il più delle volte ad evitare che vengano commessi gli stessi errori e quindi soltanto passando ai fatti forse un giorno anche noi avremo il potere di cambiare le cose che non vanno.

Il significato di questo brano mi riporta inevitabilmente anche a “L’Incontro”

 

 

323 pensieri riguardo “MUOVITI”

  1. Claudia meno male che non sei di roma, perchè altrimenti avrei pensato che ero io il pericolo pubblico che ti stava per tamponare, visto che oggi ho imperversato per le vie di roma con la macchina 😯 …..ho creato il panico!!!!!!!!!!! :mrgreen:
    mi raccomando Federica domani facci sapere le tue imprssioni sulla nuova scuola!!! 😀
    mamy mi dispiace tanto non leggerti, spero che tu stia bene, a dire la verità sto un po’ in pensiero 😦 comunque sia ti mando un megabacio con lo schiocco!!
    buonanotte a tutti a domani!! smack smack 😉

    "Mi piace"

  2. Ciao blog, passo giusto per un salutino veloce perchè sono parecchio eccitata e non riesco a mettere bene insieme i miei pensieri 😆 😳 .
    Volevo tanto ringraziare Flamy per i suoi auguri, Debby non ti ho letta proprio oggi, è tutto ok 😕 ?
    VAbbè amichette, io vado. Ciao!!

    "Mi piace"

  3. Flamy, nemmeno a me piace “l’incontro”, puntualmente vado avanti alla traccia successiva…salvo appunto quella frase 😉

    A dopo….
    Debby Smack 🙂 ❓

    "Mi piace"

  4. Rieccomi qua…mi sono avvelenata perchè un deficiente ci è mancato poco che mi tamponava con la macchina, meno male che ha frenato in tempo 👿 so diventata una belvaaaaa!! Debby quasi come te quest’estate 👿 vabbè per stavolta è andata bene!
    Anche a me quella frase che hai citato mi piace Grazia ed è vero che anche li c’è il consiglio ad andare verso il prossimo con un pò di coraggio…..sarà che siamo un pò tutti avvolti da una certa dose di egoismo che questi slanci sono sempre meno frequenti oggi giorno, almeno questo è quello che noto io..
    “Ancora qui per dire di si ai miei sentimenti 😉
    Bene Flmay pure io l’ascolto spesso quella canzone….Renati ce dovrebbe mette tipo 100 canzoni in scaletta :mrgreen:
    Baci baci e bacettini a tutti…
    Debby..Zeroc vi abbraccio 😦

    "Mi piace"

  5. a me “l’incontro” non piace, però quella frase che hai citato tu Grazia è davvero molto bella…
    sono d’accordo non c’è niente di male a volte a desiderare un po’ di solitudine…anzi secondo me è importante saper stare anche da soli, molte persone non ne son capaci e si intristiscono…
    mamy dacci qualche notizia di te che siamo in pensiero!!! 😦
    a più tardi sorci smack!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  6. Buon pomeriggio,
    al mio amato zerocondominio che vedo un pò dormiente e naturalmente anch’io ho contribuito a questa atmosfera perchè da ieri sono stata un pò assente 😦
    Il primo pensiero per Debby 🙄 sai stamani sono quasi nelle tue stesse condizioni…in questi casi non vorrei esserti gemella :mrgreen:
    spero che tu stia meglio ❓

    Torno al post…anche nell’Incontro c’è una sorta di consiglio ad andare verso gli altri per liberare appunto quei sentimenti “il viaggio più coraggioso è sempre l’incontro” è una delle frasi che preferisco.
    Ogni tanto però è utile anche restare da soli con i propri pensieri, questo mi accade soprattutto quando vivo periodi frenetici oppure quando ho qualche problema, amo stare sola per ritrovarmi o semplicemente per staccare un attimo e fare il punto della situazione.

    Un saluto alle zeroamichette…eh Claudia, come pensavamo niente cartelloni di Renatino 😦 da sempre è così!
    Un bacio a Debby e un saluto a Zeroc. super impegnato 🙂

    "Mi piace"

  7. Claudia anche io adoro quella canzone!!! me l’hai fatta rivenire in mente ora la vado subito a risentire!!! speriamo che canti anche “niente” al concerto!!!!!!!!! 🙄

    "Mi piace"

  8. wow immagino che Federica sarà supereccitata!!! 😀 e a quanto pare la mamma non è da meno 😉
    in bocca al lupo Fede!!!!!!! 🙂

    "Mi piace"

  9. Si Stella speriamo che ce la canti ma io penso di si!
    Rifiuta quel niente!!
    Poi in Presene abbiamo anche “Noi forse stanchi di questo niente…….
    Il niente è un qualcosa che ti porti dentro..quella brutta sensazione di non impiegare bene il tempo, quel vedere scorrere i giorni con la sensazione di che ti manchi sempre qualcosa …come abbiamo già detto ..
    E’ vero che nel caos sempre più invadente spesso ci si ritrova ad andare avanti per foza di inerzia, senza grandi stimoli senza niente che catturi la nostra attenzione…con quel Muoviti Renato ci sprona a trovare sempre quello stimolo, quella ragione di vita e quell’entusiasmo che non deve mai mancare. Nel via vai quotidiano ci si sente quasi omologati a qualsiasi cosa a qualsiasi situazione fino a considerarsi neutrali, indifferenti anche a quello che di buono ci circonda……
    Mi son venuti questi pensieri ascoltando poco fa un pezzo di Zero che adoro…NIENTE!
    Debby cara…un abbraccio 😦 e un saluto a tutti!

    "Mi piace"

  10. Beh Flamy se sa che certe esclusive le abbiamo solo noiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

    “Una poesia per queste orecchie ormai stanche” stamattina mentre mi sentivo questa canzone in questo passaggio ho pensato che alle volte non si ha voglia di sentire nessuno…come dire si sente il bisogno e la necessità di stare un pò da soli…. in quei momenti, ogni tanto mi succede, per me la poesia viene sostituita con una canzone..non necessariamente sempre di Zero ma la musica ha il grande potere di rilassarmi…..è una buona terapia 😉

    "Mi piace"

  11. Buona Zerodomenica Blog 😉
    Debby come stai ❓ Non ti ho letta e lo sai che mi preoccupo facilmente 😦 Palesati presto :mrgreen: Un bacione 😉
    Per la mia data manca un po’ di più ma non importa, sembrava tanto lontana e invece sta arrivando , che bello 🙂
    Anche qui ho visto i manifesti, ma purtroppo non è quello grande a colori come ci sono nelle vostre città 😦 , ma quelli piccolini in bianco e nero affissi da quell’ agenzia che organizza i pulman, lo stesso che prenderemo noi, perchè non me la sento di andare in macchina.
    Oggi sto un pò agitata, l’idea che domani Federica comincia il liceo mi fa uno strano effetto, è una nuova fase della sua vita soprattutto, ma anche un po’ della mia. Spesso ancora oggi quando mi chiedono quanti figli ho rispondo: “una bambina”, poi mi correggo e ora all’idea che è già al liceo me ne fa rendere conto ancor di più che ormai è grande 😦
    Anto provi anche tu la stessa cosa ❓
    Baciotti a tutte e buon paranzo 😉
    Un abbraccio a Zeroc 😦

    "Mi piace"

  12. un mio amico mi ha appena fatto iscrivere al suo forum e ho visto che ci sono le faccine uguali alle nostre……però Mrgreen ce l’abbiamo sono noi!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Sai Flamy pure io me sento che la tua cara mamy oggi esce dalla suite co tanto de fruste in mano……ce viene a bussa alla porta e come buongiorno ce dà na bella frustata e viaaaaaaaaaaaaaa
    Io torno dopo….Debby risparmiame te pregooooooo!!!!
    Baci baci

    "Mi piace"

  14. ah beh mi ero spaventata che non leggevo nessuno da ieri…mo esce Debby con la frusta me lo sento….
    eh vero oggi mancano 2 mesi esatti!!!!!!!!!!!!!!!!!! woooowww!!!! ogni volta che vedo quel cartellone e soprattutto la faccia sua scoppio a ridere come una matta!!!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. ciaoooo blogggggggggg ciaooooo debbyyyyyyyyyyyy ciaooooooo amourrrrr se non torniiiii ti tolgoooo il salutoooooooooooooo!!!!!!!buonaaaa domenicaaaaaaaaaa dove stateeeeeee tutteeeeeeee???????????????????????????muoveteviiiiiiiiiiiiiii ahah!!!!!!stooo risentendoooo muovitiiiiii adessooooooooooooooooo è troppoooo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a me mi piaceeee e speriamooo che ce la cantaaaaaaaaa!!!!!!!!!!ciaoooooooo blogggggggggg!!!!!bacioooooooooo amourrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!

    "Mi piace"

  16. Buona Domenica!
    Come stai Debby? Speriamo che oggi la nosta Admin sia meno dolorante di ieri 😦 altrimenti qua come se fa??
    Oggi è il 13 settembre mancano due mesi esatti alla vigilia del concertone de Romaaaa 🙂 però per il countdown dei Giorni aspetto lo Zeroc!!
    Caro Renatino pensavo ad una cosa..sarebbe bello che sul palco ce fosse una bella passerella..possibilmente lunga così chi sta là sotto :mrgreen: te potrebbe vedere moooolto meglioooooooo..
    In passato ogni tanto scendevi pure dal palco…ma ora sarebbe forse troppo azzardato..perchè nun te farebbero fa manco due centimetri che tutti te se vorrebbero butta addosso..però almeno la passerella siiiiiiii
    Quanti spunti Renatì..una piccola raccomandazione SEGUICIIIIIIIIIIIII :mrgreen:
    Buona Domenica a tutti!!

    "Mi piace"

  17. buongiorno!!!
    ehi che succede qui? dove siete tutti? 😯 Debby tutto ok???? 🙄
    oh non mi fate stare in pensiero eh… 😥

    "Mi piace"

  18. Buonasera a tutti!!
    Oggi sono stata un pò in giro..ho cercato invano qualche manifesto di Renatino ma qua non ho visto nulla 👿 nemmeno l’ombra niente de niente nemmeno alla Fnac Graziaa!!!!
    Vabbè magari poi se dicideranno a metterli pure qua..sarebbe carino vedere almeno un manifesto con Renatino che me guarda mentre passo :mrgreen:
    Spero che Debby se sia sbloccata nel frattempo…..poraccia!
    Un saluto sempre a Zeroc!
    A domani!!!!!

    "Mi piace"

  19. haha ciao Carol!!! che bello la zerofamiglia si allarga sempre di più!! 😀 (che poi gli altri sono tutti parenti di sangue, l’unica zeroabusiva sono io!!! :mrgreen: )
    io invece lo vengo a sapere da voi questo episodio d Firenze 👿 che rabbia queste cose mi fanno impazzire 👿

    "Mi piace"

  20. Non posso finire di leggere i commenti, pechè devo uscire…Volevo solo dire che sono indignata per quello che è accaduto a Firenze. Purtroppo un’ altro ragazzo ha rischiato la vita per colpa di un’ altro imbecille di turno. Ho sentito che gli hanno dovuto ricostruire la faccia per i pugni subiti…..Che schifo…. 😦
    Un saluto a tutte le amichet. Un abbraccio a Carol che ho letto molto volentieri (tutta la zia)
    Un grosso smak a Debby e tanti smak a Zeroc…. 😳
    A dopooooo

    "Mi piace"

  21. Salve Blog e buon week-end
    Debby mi dispiace per la tua schiena e mi dispiace anche per aver dato il via ale tue lagne, almeno fino a ieri ti eri un po’ contenuta :mrgreen: Cerco di consolarti con i mie baci 😉
    Comunque siamo tutti in lacrime per Zeroc che non ritorna e a quanto dici tu ne avrà ancora per un po’ 😥
    Ho riletto con piacere Carol, spero che cominci a trovarci gusto e passi a trovarci di tanto in tanto 😉 dato che la zietta dubita che sia lei che Barbara possano diventare assidue commentatrici.
    Ancora un brutto episodio di omofobia a Firenze, è proprio vero basta che un deficente dia il via che subito tutti gli altri suoi simili lo seguono a ruota libera.
    Ora vi saluto, spero di tornare nel fine settimana. Bacioni

    "Mi piace"

  22. Buon zerosabato a tutti…..non sono scappata…sono stata impegnatissima…ma adesso mi leggo tutto e torno….
    A dopo…..
    Un abbraccio a tutte voi 😉
    Un bacio a Debby e tanti baciotti al nostro super impegnato Zeroc 😳

    "Mi piace"

  23. Un saluto amichette, ciao Carol 🙂

    Me sento in colpa Debby, oltre al mal di schiena ti ho fatta piagne 😦
    Zeroc. torna…..
    Ora vado ahimè, devo accompagnare mia figlia in oratorio…abbiamo già ricominciato a pieno ritmo…
    Smack!

    "Mi piace"

  24. Oddio sento l’Admin che se lamenta, stanno a volà imprecazioni poretta 😦 mi spiaceee cara….
    Riguardati mi raccomando un abbraccio grande 😦

    "Mi piace"

  25. Si si Grazia come da ospedale ah ah :mrgreen:
    Ho sentito anche io dell’aggressione al quel ragazzo 👿 è pazzesco..e molto triste tutto questo…non siamo proprio un paese civile e tollerante ..non lo saremo mai avanti di questo passo…c’è sempre più violenza ovunque attorno a noi…..
    Chi ti offende,
    chi ti confonde, chi ti usa e poi ti vende.
    Che vuoi farci,
    gli rimane assai difficile rispettarci.
    Già…..

    "Mi piace"

  26. Ahah Claudia, qua abbiamo orari da ospedale :mrgreen: intanto sono indiavolata per i black out, sono mesi che la corrente va e viene, nemmeno abitassi in un paesino isolato 👿
    Il video lo visualizzo….quant’è bella questa canzone alla quale sono particolarmente legata, speriamo la faccia live 😉
    Debbina non volevo farti piagne ancor di più :mrgreen:

    Al tg ho sentito dell’ennesima aggressione ad un ragazzo gay di Firenze 😦 al quale hanno dovuto ricostruire il viso dopo la violenza 😦
    Buon pomeriggio

    "Mi piace"

    1. Eh si Grazia me hai fatto piagne de più 😥
      Ah si cara anche io ho sentito di quell’aggressione a Firenze, non ci si crede, quando prende il via un imbecille poi lo seguono tutti!
      Oddio, oddio che dolore 👿

      "Mi piace"

  27. Che forza!
    Ciao Carol torna presto ti aspettiamo si! Buon pomeriggio!
    Tra poco vado anche io!!
    Baci amichetteeeee!! e baci alla Debby meno furiosa ma bensì bloccata 😦

    "Mi piace"

  28. Ciao ziaaaaa!! Ciao a tutti! Prima di uscire ho voluto nuovamente passare a dare un saluto. Colgo l’occasione per ringraziarvi per i complimenti di ieri. Mi hanno fatto parecchio piacere. E poi flamy che bello finalmente ho una zerocugina anche iooooo! Ora scappo. Un bacio grande a tutti ma soprattutto alla mia zietta! Ciaoooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  29. Qua andate tutte a magnà ora..io è da mo che ho mangiato :mrgreen: :mrgreen:
    La nostra Debby come starà…non sento nessun rumore dalla suite….riposo assoluto…
    Baci a tutti!!!!!

    "Mi piace"

  30. anche a me lo apre con media player, però poi non me lo fa vedere 👿 boh riproverò più tardi….
    nel frattempo buon pranzo!!! smack!

    "Mi piace"

  31. Ammazza Debby..tra te e Zeroc quanti video…..abbiamo anche una enorme memoria Videografica sul nostro Unico R.Z Blog 😉 e ogni video ci ricorda momenti particolari e sentimenti unici tanto per stare in tema 😉

    "Mi piace"

  32. Io lo apro con il media player…..che belle tutte quelle immagini di Renatoooooo!
    Ti aspettiamooooooo Maestro….. Amico assoluto…Mercante di Stelle….Jolly come Zeroc 😦

    "Mi piace"

  33. si siii siiiiiiiiii pur’iooo me lo sonooo rivistooo volentieriiiiiiiiiii!!!!!!troppooo bellaaa quellaaaaa canzoneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!ahah si siii siiii flamyyyy sembravaaa amourrrr ahah!!!!buon pranzooooooooo blogggggggggggggggggggg!!!!!!!

    "Mi piace"

  34. Tra l’altro questa è una canzone bellissima di Zero che manco tutti conoscono….un pò dimenticata ma che invece andrebbe ascoltata e riascoltata…che voce poi….fantastica…..invece pure Renatino non l’ha mai cantata tanto da quello che mi risulta 🙄 sbagliando ovviamente!

    "Mi piace"

  35. Ciao Blog
    stamattina ci sono anch’io. E’ il mio penultimo giorno di vacanza e i miei mi hanno abbandonata a casa 😡 . Comunque mi sono andata a rivedere il video e a me si vede. ❗ ❓

    "Mi piace"

  36. Eccomi…allora il video nella sezione I video del Blog io lo vedo..tra l’altro ci avevo cliccato anche ieri sera e lo vedevo come anche ora….
    Bel video..e bella canzone….

    "Mi piace"

    1. 😯
      Allora Flamy facciamo così :mrgreen: clicchiamo tutti sulla sezione I Video del Blog, (Blogroll alla vostra sinistra) una volta entrati clicchiamo sul tasto L’eterna sfida e il gioco è fatto, me sa che famo prima :mrgreen:

      "Mi piace"

  37. Io so sempre la Paladina del Blog ma qua è un casinoooooooooooo
    Stella ormai vede solo più lo Zeroc….altro che Zero……
    Flamy ormai cresce solo più ad immagine e somiglianza de su padre ossia Zeroc…e questo è un bene però :mrgreen:
    Te Debby poraccia mo stai pure tutta rotta..nun è che te sei bloccata mentre te lavavi la folta e riccia chioma???
    Come sa fa a mette ordine???? Oramai orami oramai qui non va bene niente…Questo Blog è allo sbando oramai non connette piùùùùùùùùùùùùùùùùù una promessa vorrei…lo Zeroc tra noi!!!

    "Mi piace"

  38. Buongiorno 🙄
    uffa stavo scrviendo il mio commento e un bel black out me lo ha portato via 👿
    Ho letto il bellissimo commento a sorpresa di Carol, cara Debby hai davvero una bella famiglia, speriamo torni a trovarci e si unisca alla zerofamiglia, sempre meno virtuale.

    Avete citato altre meravigliose canzoni di Zero, come L’eterna sfida e Fuori tempo, in entrambe tornano i temi cari a Renato….anche se le prime due le preferivo a questa.
    Trovo sia giusto liberare i sentimenti perchè significa viverli, ma a volte è anche difficile capire il momento esatto quale sia, certamente se è un sentimento autentico non rischierà di essere buttato lì e perso come sovente succede…persone che a parole esternano una solidarietà di facciata e poi spariscono oppure figono di condividere ne ho incontrate molte come credo sia successo a tutti, per questo mi stupisco quando accade l’opposto.

    Povera Debby invalida :mrgreen: scherzi a parte mi dispiace, appena arriva il tuo tesorino fatti fare un bel massaggio 😉 in realtà quando sono entrata speravo di vedere il nome di Zeroc. 😦

    Buon sabato alle zeroamiche 🙂
    Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  39. Oddio mo pure la schiena poraccia…che straziooooooooooooo ..come se fa qua! E’ tutto un macello…..Zeroc nun ce sta… mo Debby sta mezza bloccata….ce tocca pure de chiamà l’Ambulanza……nun se po nun se po……
    Si Flamy controllo er soffitto ce manca solo che me caschi in testa dalle troppe infiltrazioni lacrimose tue e de tu madre….
    Che disastrooooo!!
    Renatino Almeno una parola…..ce la potresti pure mettere te eh!!!!!!
    Baci

    "Mi piace"

    1. 😥 Oddioooooooooooooooooo 😥 mi fija nel finale del commento mi sembrava su padreeee 😯 le somiglia sempre di più 😥 😥 😥
      Non ce la posso fare 😥
      Stella quì è già una valle de lacrime non ti ci mettere pure tuuuuuuuuuuuuuu!!!! :mrgreen:

      Cla pensace te che un tempo eri la paladina del Blog!

      "Mi piace"

  40. ma infatti è proprio impunito sto Renato, ma insomma je famo pubblicità, je damo l’ispirazione, addirittura gli hai scritto pure i testi, almeno un gesto di gratitudine, un aiuto nel momento del bisogno!!! e che *** nun se fa così!!! 👿 :mrgreen:

    "Mi piace"

  41. ciaoooooooo bloggggggggg ciaoooooooo debbyyyyyyyyyyy ciaoooooooo amourrrrrrrrrrrrrrr!!!!!ma noooooooooooo ancoraaaa non è tornatoooo amourrrr ma bastaaaaaa ma comeee si faaaaa!!!!!!!!!!!!!!!debbyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si siii siiiiiiiiiiiiiii ha troppoooo ragioneee flamyyyyyyyyyyyy chiamiamooo renatooooo ma nemmenooo luiii ci bastaaaaa vogliooo amourrrrrrrrrrrrr io stooo quaaa per luiiii non piuuu per renatooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sonoooo troppooo stufaaaa di non leggerloooooooo!!!!!!!salutoooo alla nipoteeeeeee di debbyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  42. Papy lo vedi che devi tornare la mamma oggi è pure invalida!!!! mamy mi dispiace che stai male!! 😦
    eh già è da prima delle vacanze che non vedo il mio papy 😥 mannaggia alla pupazza!! 😦 ma non ti ha detto quando potrà tornare? 😥
    neanche se scrivesse Renato in persona sul blog ci potrebbe consolare 😥 😦 😥 A Renà visto che ci leggi almeno renditi utile invece di copiarci a basta! 👿 fallo tu un appello allo Zeroc così magari torna! :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Invalida 😯 :mrgreen:
      Che poi ho già i miei mali da mesi mo ce mancava la schiena 👿
      Tesoruccia purtroppo non mi ha detto quando potrà tornare perchè non lo sa nemmeno lui 🙄 sta in un periodo veramente super impegnativo del suo lavoro….quindi quando apparirà sarà a sorpresa 😥 appena troverà un pò di tempo libero tornerà tra noi 😥
      Esatto almeno venisse Renato 👿 che ne so del tipo una foto, un saluto e ciascuno si goda Renato qui!!!
      Renato si fai un appello al nostro Zeroc. perchè così non se po mica andare avanti io te chiudo il Blog capito Renà?? 👿

      "Mi piace"

  43. 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥
    Oddio 😥 oddio 😥 ho letto il commento della mia Sorciofiglia e so scoppiata a 😥 è vero anche io ogni tanto mi aspetto le incursioni notturne dello Zeroc. 😥 ma non riesce nemmeno a passare a leggerci 😥 Flamy si avresti trovato 2643 commenti e invece niente 😥 😥 😥 non posso più stare senza il mio Zeroc. 😥 Marg e certo piangevo in silenzio con mia figlia 😥 ma se proprio ci tenete torno a piangere pubblicamente 😥
    Si Flamy in compenso hai conosciuto la tua Zerocugina :mrgreen: in fondo siete praticamente coetanee!
    Bacini figlia mia ancora ti devi riabbracciare con il Papy da prima delle ferie 😯 😥
    Se stanotte avete sentito puzza di bruciato come diceva Mariellina ero proprio io che da i nervi che avevo le ho dato fuoco 👿 la ragazza sa che so un pò nervosa e così mentre passeggiavo su e giu nervosamente per le scale dello Zerocondominio aspettando Tesorino 😥 l’ho vista rientrare a quell’ora 😯 e me la so presa con lei 👿 :mrgreen:
    Baciotti va…oramai me so sfogata e ti posso pure mandare un bacio cara :mrgreen:
    Ciao Cla baci baci!
    Oddio oggi ho pure un dolore forte alla schiena 😦 so mezza bloccata ma che sfiga 😦

    Ciao Renatino baci a te manca poco ormai 😉
    E ciao Tesorino 😥

    "Mi piace"

  44. Buongiorno!!!!
    stamattina speravo di aprire il blog e trovare 2643 commenti al post, perchè avrebbe voluto dire che era tornato Zeroc!!! 😉 (anche se a dire il vero avrei rosicato se fosse tornato l’unica sera che non c’ero io!!! :mrgreen: ) putroppo non è stato così, però in compenso abbiamo avuto un’altra bella sorpresa!! e così adesso ho conosciuto anche la zerocugina!!! 😀 ciao Carol torna a trovarci ancora!!!! 🙂 il tuo commento mi è piaciuto tantissimo è davvero bello!!!
    si Claudia è vero ieri sera io e mamy ci siamo chiuse in camera a piangere spalla contro spalla 😥 controlla il soffitto non vorrei che ci fossero infiltrazioni…. 🙄

    "Mi piace"

  45. Buongiorno passo di buon ora a salutare..ho già aperto la mia Zerofinestraaa!! Sto già accesa stamattina….
    Debby diceva tra l’altro nel Post che vivere non significato solo stare la mondo…..certamente è così..questo tempo bisognerebbe spenderlo bene e secondo me per fare questo bisognerebbe sempre avere degli obiettivi e delle mete continuamente….la mente sempre accesa ma sappiamo bene che è quasi impossibile sentirsi sempre così spronati..ci sono i periodi no in cui non si hanno grandi stimoli per fare……
    Forse dico forse per sentirsi sempre svegli e stimolati e vivere bene bisognerebbe avere la possibilità di fare solo quello che ci piace fare ma anche questo è impossibile….la maggior parte delle persone sono impiegate in attività e lavori che non gradiscono….senza grandi prospettive e vie di uscita e tutto ciò è fonte di grandissimo stress….
    Ora vi saluto……
    Renatinoooooooooooooo ti aspettiamo tra un mesetto siamo quasi alla vigiliaaaaaaa del tour! Non mi sembra vero che il momento si avvicinaaaa!!!!
    Debby un abbraccio grande e buona giornata a tutti!!!! Ciao Zeroc 😦

    "Mi piace"

  46. Sono appena rientrata dalla mia latitanza :mrgreen:
    Ecco sento puzza di fumo…lo so, lo so è Debby che sta per darmi fuoco.
    Chiedo perdono, ma oggi credo di essermi girata tutto l’Interland Milanese e solo ora inizio a rilassarmi.
    Ho letto però già tutto e concordo, cara Carol torna quando vuoi, personalmente già ti adoro visto che hai citato O. Wildie uno dei miei autori preferiteferitoi, anzi 🙄 proprio il preferito visto che le altre sono autrici. Mi piace proprio un sacco questo blog di famiglia 😉
    I miei complimenti Debby, hai una famiglia deliziosa 🙂
    Ora vado a ninna però! Meravigliosa notte a tutto lo zerocondominio.
    A domaniiiiiiii!

    "Mi piace"

  47. Stasera sto lavorando e un occhio va sempre al Blog…..
    Passo anche io a dare la buonanotte…però io Debby da qua sotto ogni tanto la sento che se lagna….secondo me piagne in silenzio poretta 😦 e con lei pure Flamy 😦
    Notteeeeeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  48. Passo ad augurarvi la buonanotte.
    Debby hai riposto la frusta ❓ :mrgreen: Un bacio
    Un abbraccio a Marco che spero torni presto. Però hai visto sta volta l’Admin non fa la lagna come le altre volte, che sarà successo mai 🙄 :mrgreen:
    Tanti baciotti a tutte le Zeroamichette 😉

    "Mi piace"

  49. Diciamo che i ritmi del Blog so duri da sostenere ah ah :mrgreen: ah ah
    Devi sapere Carol che tua Zia è moooltooo esigente ma credo che tu lo sappia già :mrgreen: ce frusta se non commentiamo, ce bacchetta sempre ..insomma mie care vedete un pò voi…. e poi c’è anche lo Zeroc che non scherza eh……però alle volte Debby è peggioooooooooooo ahooo ce mette tutte in rigaaaaa
    Ma ripeto leggere Barbara e poi ora tu Carol è stata una cosa molto carina!
    Baci a Carol

    "Mi piace"

  50. Una bellissima Zerofamiglia direi….è davvero molto molto bello che sia tua sorella Barbara e ora Carol siano qua con noi sul Blog…..non so usare le parole giuste..ma leggervi tutte insieme è molto bello 😉
    Complimenti ragazze!

    "Mi piace"

  51. 😯 😯 😯
    Che bella famiglia !
    Non so quanti anni hai Carol ma hai scritto un commento davvero bellissimo e più che mai vero. Spesso i nostri interessi passano in secondo piano per assecondare quelli delle persone che amiamo e il più delle volte ne paghiamo le conseguenze. Complimenti!
    Debby penso che possa ritenerti davvero orgogliosa di tua nipote, buon sangue non mente 😉
    Anche a te dico di tornare a trovarci ogni volta che ne avrai voglia 😉

    "Mi piace"

    1. Si cara Marg ne sono orgogliosa 😉
      Non so se è ancora in linea probabilmente sta per uscire perciò ti rispondo io ha 19 anni.
      In fondo ho una famiglia de Sorcini :mrgreen: anche lei ha assistito a concerti di Zero e lo ascolta.
      Insomma si, sarebbe carino se tornasse a trovarci.
      Baci Marg e Cla che vedo ora.

      "Mi piace"

  52. Ciao Carol…che commento intenso, molto molto bello..
    Questo argomento…è vastissimo perchè ovviamente ognuno di noi vive questi sentimenti in maniera totalmente diversa……capire il momento quale sia è molto difficile…alle volte servirebbe una buona dose di istinto e avere quella capacità di mettere da parte un attimo la ragione e lasciare andare solo il cuore e basta…senza se…senza ma..senza nemmeno farsi troppe domande……però come hai detto tu il guardarsi dentro…mettersi ogni tanto allo specchio è un buon esercizio per capire dove si vuole andare…..
    Mettersi in discussione è sempre la cosa più difficile…..ma è utile ogni tanto farlo!
    Un grande saluto a te 😉 e ancora complimenti per il commento!

    "Mi piace"

  53. “Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” diceva la volpe salutando il Piccolo Principe.

    Mi presento sono Carol la nipote di Debby e anche di Barbara.

    Ho letto questo post l’altro giorno. Ci ho riflettuto su ed ora mi sono decisa a scrivere.

    Renato ha ragione. Tutti voi avete ragione. Ma è anche vero che “E’ difficile capire il momento quale sia. Se lottare o rinunciare. Se è un bisogno o una mania”.

    Spesso ci convinciamo di amare qualcuno. Un amico, un uomo, una donna, un animale. Ci convinciamo al tal punto da mettere quella persona prima di noi. Prima della nostra dignità. E facciamo tutto questo in nome di quel sentimento. Forse prima di “liberarli quei sentimenti” sarebbe bene guardare un po’ dentro noi stessi. Per evitare di dissacrare la sostanza di un “ti amo” o il reale slancio di un “ti voglio bene”.

    Ma è anche essenziale vivere credendo che “Non vi è prigione al mondo in cui l’Amore non possa aprirsi un varco” come meravigliosamente recita il De Profundis di Oscar Wilde.

    "Mi piace"

    1. Oddio che sorpresa!!!! Carol!!! Non me l’aspettavo che commentassi, zia è tanto felice di questo tuo bellissimo commento!!!
      Anche perchè devo farti i miei complimenti lo hai scritto benissimo!!
      La penso esattamente come te, troppo spesso si tende a dare la priorità a chi si ama, addirittura la mettiamo prima di noi e ancor prima della nostra dignità, parole sante!! Anche se ciò non dovrebbe accadere purtroppo in molti casi accade…
      Torna più spesso da noi visto lo spessore di questo commento 😉
      Mi hai fatto proprio una bella sorpresa!
      Un bacio grande!

      "Mi piace"

  54. Buonasera dalla vostra Admin 👿
    Eh si Cla proprio zeroschiave che commentate a tutte le ore 👿 ma che stai a di commentate poco o niente 👿 ma io darò la lista dei buoni e i cattivi a Zeroc. 👿 e saranno Guai per tutti 👿
    Cara Marg, è proprio così le persone nel momento del bisogno si dileguano, qualche vera amicizia invece resta, come sempre è in quei momenti che si vedono i Veri Amici.
    Ho visto che hai riportato un passaggio dell’Eterna sfida su cui ho fatto un Post con video tanto tempo fa, un bacio!!
    Sono d’accordo con Barbara, i sentimenti non vanno repressi di qualsiasi natura essi siano perche in ogni caso può servire anche a noi stessi liberarli.
    Stella, Cla, Grazia, bacissimi per voi!

    "Mi piace"

  55. “Assorbo di tutto raccolgo quei sentimenti e poi… li spendo, sperando
    li accendo, interpretando… ”
    Mi son venute in mente queste note……tra l’altro già commentate 😉

    "Mi piace"

  56. No Stella nemmeno su questa Dubitavo :mrgreen: non Dubito mai :mrgreen:
    Oggi non ho avuto tempo di stare sul Blog…..ma il commento di Barbara mi è piaciuto molto..è tutto vero un sentimento esprime uno stato d’animo….e come tale andrebbe sempre espresso….ma troppo spesso forse per paura o chissà per quale misteriosa ragione, alle volte può sembrare strano ma ci si frena per proteggere oltre che se stessi anche la persona che abbiamo di fronte e alla quale vogliamo bene magari per paura che soffra…poi però arriva quel giorno in cui ti rendi conto e quel giorno potrebbe essere tardi o potremmo trovarci come dire Fuori tempo…io sono convinta che nella vita ci sia un tempo preciso per ogni cosa…sempre parafrasando Renato….nè prima nè poi….ma proprio quell’istante li per agire…
    Zerocccc aspettiamo le tue sgridate insieme alla Debby che ogni tanto è furiosetta :mrgreen: ce fa commenta a tutte le oreeeeeeeeeee tipo zeroschiave :mrgreen:
    Baci baci

    "Mi piace"

  57. si siii siiiiiiiiiiiii tuttiii i sentimentiii vannooo espressiii pure la rabbiaaaa!!!!!!debbyyyyyyy haii troppaaaa ragioneee le miee amicheee mi dicevanooo sempree che mi volevanooo beneeee poii peròòò quandoo ce ne avevo bisognooo non c’eranooo maiiiiii!!!!!!alloraaa ho pensatooo che erano tutteee falseee opportunisteeeeeeee!!!!!mi cercavanooo soloo quandoo avevano da fareeeee!!!!!!adessoo non me le filoo piuuu ioooooooooo!!!!!peròòò è verooo pure che un giornoo puo essere troppoooo tardiii per dire a una persona che l’amiiiiiiiiii!!!!!mi è successoooo e a voiii????????????? perciòòò dicoo sempreee a amourrr che l’amooooooooooo!!!!!!claudiaaaa neanchee su questaaa cosaa avevi dubbiii veroooo??????????ahahah!!!!!flamyyyyyy ti deviii fareee sgridareee da amourrrrrr almenooo lo rivediamooo scrivereeee!!!!!!!!!!!amourrrrrrrrrrrrrrrr t’aspettooo sempreeeeeeeeee baciooooooooooooooooo amourrrrrrrrrrrr!!!!!!

    "Mi piace"

  58. Liberare i sentimenti con i fatti e non con le parole, meno che mai con le siglette da sms 👿 Quanta gente ti dice che ti vuole bene e poi non c’è mai quando avresti bisogno di una spalla su cui piangere e quante invece non te lo dicono ma ad un tuo solo sguardo capiscono che hai bisogno di loro e fanno di tutto per starti vicino.
    E questo per quanto riguarda la sfera affettiva ma come giustamente diceva Barbara i sentimenti sono l’espressione di qualsiasi stato d’animo e quindi qualunque esso sia va esternato perchè i sentimenti repressi non portano a nulla di buono e lo dico per esperienza 😦

    Mai
    sfidare i sentimenti mai
    sentirsi totalmente immuni e poi
    se liberi quel fuoco
    te ne accorgerai.
    Guai
    tenerli prigionieri lì
    quei sentimenti soffrono così
    avvicinarli accarezzarli un po’
    prudenza si, paura no.

    Baci

    "Mi piace"

  59. Sentimenti….
    Il Sentimento è uno stato d’animo che può esprimere l’amore, l’amicizia, la rabbia, la nostalgia, il sentimento è dettato dal nostro inconscio che vuole comunicare con noi, ma qualunque cosa ci voglia trasmettere l’importante è viverla fino in fondo perchè il sentimento dura per sempre, l’emozione la passione passano….Oddio!!! 😯 come sono profondaaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  60. Scrivere la data dell’11/09 mi procura sempre una grande tristezza ed è giusto ricordare….

    Margh leggo sempre molto volentieri i commenti sulla tua fede autentica 😉

    Saluto Barbara…brava vai a giocare quelle date…pensa avevo sognato Renatino che mi dettava il suo numero di telefono e poi ho scoperto che alcuni di quei numeri erano usciti su Roma…buona fortuna :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. ahaha è vero zia nel cartellone c’ha la faccia come a dire: “hai visto quante date t’ho messo? mo azzardate a dì che non hai trovato i biglietti!!!” :mrgreen:
    no sinceramente io temo di più la sgridata di papy….senza nulla togliere all’ira funesta di Debby per carità!!! :mrgreen:
    è vero c’è l’esagerazione anche nel senso opposto…più che “ti voglio bene” a me capita sopratutto di sentire usare “ti amo” in maniera esagerata….come diceva giustamente Claudia alla fine perde anche importanza….per non parlare delgi sms che ormai finiscono sempre matematicamente con “tvb”…secondo me tanti non si ricordano neanche che cosa significano quelle tre letterine che scrivono automaticamente alla fine dei loro messaggi….

    "Mi piace"

    1. Che simpatica mi fija :mrgreen: :mrgreen:

      Esatto Flamy nel tuo finale hai centrato esattamente ciò che volevo dire ossia che alcuni lo scrivono o lo dicono automaticamente il tvb (o per esteso) che veramente neanche si ricordano il valore e il vero significato di queste parole.
      Smack!

      "Mi piace"

  62. ahahah si siiiii siiiiiiiiiiii pur’iooo vogliooo essereee sgridataaa da amourrrrr almenoooo vuole direee che lo vediamooo quaaa vero graziaaaaaaaaaaaa?????????????? ahah!!!!! barbaraaaa ahah li ho vistiii pur’iooo per romaaaa è verooo sembraaa una schedinaaaaa ahahah!!!!buon pranzoooooooooo bloggggggggggggg!!!!!

    "Mi piace"

  63. Qua vogliamo essere tutte sgridate da Zeroc :mrgreen:
    Debby te invce ce frusti…ce dai fuoco……direttamente….
    Ma in quanto a clemenza devo dire che vi alternate bene si..
    Insomma povere noi :mrgreen:

    "Mi piace"

  64. Io voglio essere sgridata da Zeroc. :mrgreen: ovviamente scherzo…spero di non essere mai sgridata da nessuno dei ns. due admin 😉

    Siccome ora non ho tempo di rileggere il post vi seguo nei vs pensieri, dicendo che così come quel “ti voglio bene” è usato spesso troppo di frequente e con leggerezza, poi di contro capita che non si riesca ad esternare un sentimento importante oppure a prendere quella famosa spinta per chiarirsi o chiamare qualcuno dopo tempo…insomma liberare quei sentimenti prima che sia troppo tardi.

    Buon pomeriggio

    "Mi piace"

    1. Completamente d’accordo con il tuo ragionamento Grazia 😉
      Come dire esistono pure le vie de mezzo :mrgreen:
      Ah si vuoi essere sgridata da Zeroc.? :mrgreen: E’ diventata dispettosa sta Grazia :mrgreen:
      Beh diciamo che alle volte è più clemente lui e alle volte io, ce alterniamo bene :mrgreen:
      Smack a te e Cla!

      "Mi piace"

  65. Ah ah Barbara brava…..ottima idea!
    Devo dirti che leggendoti so anche scoppiata a ridere perchè mi ricordo di quel giorno in spiaggia quando parlavamo appunto delle fatiche del tour per Renatino 😦 beh mi avevi fatta troppo ridere……je devono da qualcosa ah ah ..tra l’atro lo avevo già raccontanto puresul Blog..
    Non so se reggeràààààà speriamo!!!
    Vai a giocaaaaaa si si !!!!!

    "Mi piace"

  66. Eh i sentimenti dovrebbero essere sempre liberati così come le emozioni…almeno secondo me eh….per me è una cosa importante soprattutto in amicizia….e quando io dico quel ti voglio bene è un qualcosa che viene proprio dal cuore…un qualcosa che sento dentro di me e che devo esternare proprio in quel momento…..e quindi in quelle tre paroline c’è davvero tutto…. magari non vengo nemmeno creduta..non lo so eh….ma questo è il mio modo di dimostrare l’affetto..e tutta la mia vicinanza….
    Quello che dici tu Debby è vero…ci sono anche persone che poi nella reatà non di dimostrano nulla e allora li è meglio tacere….e quel ti voglio bene perde qualsiasi significato..si svuolta totalmente….
    Marg questi tuoi commenti..dimostrano che la forza dentro di te c’è….
    Baci baci

    "Mi piace"

  67. Buongiorno sorcine,
    voglio raccontarvi di questa mattina che mi sono fatta una bella risata,
    camminando con la mia macchina mi sono imbattuta nella pubblicità
    del tour di renatino con tanto di foto del maestro (la stessa di presente)
    con sotto riportate in caratteri cubitali tutte le date del tour di roma con sopra crocette sembrava una combinazione del superenalotto :mrgreen: con la faccia di renatino che diceva hai visto le date? giocale…però!!! 🙂 ora che ci penso potrebbe essere un idea….corro a giocare….non si sa mai….
    grande renatoooooooooo…reggerà tutte ste date!!!! Bho!!!!
    ciaooooooooooooo corro a giocare

    "Mi piace"

    1. :mrgreen: Ciao Sorella, in effetti c’hai ragione ah ah ah tutte quelle crocette rosse sulle date romane sembrano una schedina del superenalotto non ci avevo mica pensato :mrgreen:
      A pensarci bene una giocatina nun sarebbe male 🙄 :mrgreen:
      Certo che quì tra mamy, papy, zia, sorella, prima o poi i lettori penseranno che un intera famiglia si è aperta un Blog e se parlano tra loro quì sopra :mrgreen:

      "Mi piace"

  68. Ohhhhhhhh brava figlia mia!!!! Hai centrato un altro punto importante del Post 😉
    Eppure quel Ti voglio bene è così inflazionato….forse tra voi no ma a me capita troppo e sottolineo troppo spesso sentirmi dire Ti voglio bene quasi come fosse un saluto, ecco invece io sono del parere che deve essere detto solo quando è vero e sincero, è un pò come il Ti amo, non si possono esternare sentimenti che troppe volte secondo me la gente nemmeno prova, tutto ciò che diventa abitudine è sinonimo di falsità.
    Infatti spesse volte chi me lo ha detto non lo ha dimostrato con i fatti!
    Baci Flamyyyyy!
    Mariella 😈 fai bene a terrorizzarti sei troppo latitante 👿 forzaaaa commenta di più 😉 Baciotti!!!
    Mia cara Marg hai fatto benissimo ad andare oltre, soprattutto perchè ci hai raccontato un pò più di te…
    Ma certo che vi sgrido Marg 👿 o preferite che sia Lo Zeroc. a venirvi a sgridare? 😯 Non so che è peggio 😯 :mrgreen:
    Bacini Marg 😉
    Grazia tu oramai prevedi le mie mosse…sarà mica perchè siamo anime gemelle? :mrgreen: Smack!!

    "Mi piace"

  69. “consiglierei di liberarli quei sentimenti, non richierei di non poterli spendere più”…credo che questo sia un consiglio molto importante. Spesso si tende a tenersi per sè i propri sentimenti, finchè poi non ci si pente di averlo fatto…non solo in amore, ma spesso si evita si esprimere anche del semplice affetto o un sentimento di amicizia, per paura di non essere ricambiati o di essere fraintesi. Vedo che fra i ragazzi della mia età è diventata quasi una cosa da stupidi manifestare il proprio affetto verso un’altra persona, anzi se lo fai ti guardano pure con diffidenza o come se fossi un marziano…non so quanto tempo è che non sento dire: “Ti voglio bene”….
    ..
    Marg il tuo commento è bellissimo!!!!!! 🙂

    "Mi piace"

  70. Ricordo anche io quel passaggio di Zeroc sulla memoria……
    Beh direi che noi nel Nostro Blog ne abbiamo parecchia di storia alle spalle eh…ed è questo insieme al Presente ovvio a rendere così interessante questo Blog…..altrimenti non avremmo tutti questi lettori che ci seguono costantemente eh…
    Oggi è una giornataccia e riesco ad affacciarmi poco sul Blog 😦
    Un bacino a tutte….un pensiero a Zeroc 😦 e un abbraccio grande a Debby

    "Mi piace"

  71. Buon Zerovenerdì Blog
    Debby hai fatto benissimo a ricordare che oggi ricorre l’anniversario di quella terribile tragedia che nessuno mai deve dimenticare 😦 ; tornando al discorso della memoria, sono queste le cose che dobbiamo ricordare e fare in modo che non si ripetano, soprattutto i potenti del mondo forti della loro immunità.
    Debby ma perché oggi ci sgridi 😦 sei terribile non transigi mai, credo che se tu fossi stata una prof, poveri alunni :mrgreen:
    Comunque proprio stamani ho riascoltato il brano venendo in ufficio e proprio all’inizio quando dice “ In questo eterno via vai di processioni ed appuntamenti – io rischierei di non riuscire a trovarti.. Io rischierei di non riconoscerti più.. “ ho pensato che così presi da questo vita caotica si può correre il rischio di non riuscire più a vedere l’immensità di Dio. Per questo a volte sento l’esigenza di starmene da sola, il più delle volte in una chiesa vuota oppure a contemplare la bellezza vdella natura in riva al mare, in campagna o anche in città prima che incominci il trambusto quotidiano o la sera al buio e nel silenzio della mia camera da letto, e pensare e rivolgermi solo a Lui e a quanto è importante nella mia vita.
    Scusatemi se ancora una volta ho parlato della mia fede ma visto che Debby ci ha spronato ad andare oltre i soliti commenti ho pensato di poter esporre questi miei pensieri.
    Vi abbraccio tutti e a dopo 😉

    "Mi piace"

  72. Buongiorno blog.
    Finalmente è venerdì 🙂 non vedo l’ora di farmi una bella dormita domani.
    Per quanto riguarda il protetto io sono come Antonella, una scimmia curiosa 😉 quindi non credo riuscirei a resistere!
    Spero che Flamy abbia risolto il problema col matto/maniaco/porco 👿
    Debby non ti innervosire su che mi terrorizzo quando metti i diavoletti :mrgreen:
    Un bacione per te.
    Ciaooooooo a dopo!

    "Mi piace"

  73. buongiorno ragazzuole!!! 😀
    già oggi è undici settembre 😦 vorrei dimenticare quel giorno, ma d’altra parte come si fa?
    mamy non so stamattina mi è arrivata un’altra chiamata ma nel dubbio non ho risposto 🙄
    mmmm vedo le brutte…non so voi ma io filo a rileggere il post da capo a piedi 😯 a me quando fa così Debby me fa paura che ce posso fa… :mrgreen:
    e come si fa a non collegarsi al blog? sti cavoli io piuttosto mi rovino la sorpresa!!!! chiedi troppo sai che non saremmo mai capaci di allontanarci, sopratuttto poi nel periodo del concerto!!!!!! 😀

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.