IL MERCANTE DI STELLE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/2TFjXTJqtuE" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Il Mercante di stelle è un brano fra sogno e realtà.
E’ uno di quei testi di Zero che ci spronano a reagire nei periodi bui della nostra vita, a non mollare mai, ad andare avanti nonostante tutto e tutti.
Ci sono particolari passaggi in cui l’intonazione unita alle parole mi procura dei brividi, bella per quanto vera, intensa e profonda, forse uno di quei brani un po’ dimenticati, io comprai subito il singolo, peccato che molti sorcini invece l’hanno lasciata un po’ nel dimenticatoio.

Se vuoi credere in me
devo dirti che io sono solo un mercante di stelle…
Con le oneste bugie e la finta realtà
di un ragazzo che mai sarà grande….
Mercante di stelle, un venditore di sogni, colui che si è creato un mondo a se, che vuole continuare a vivere con la spensieratezza di un ragazzo perché crescere non significa necessariamente smettere di giocare e di sognare nonostante sia consapevole che fuori c’è un mondo in cui tutto questo non basta più, vede comunque la realtà che lo circonda provando un profondo disagio, quello che proviamo un po’ tutti noi.
Eppure continua ad inseguire il sogno, quel sogno di cui Renato ci ha sempre parlato e su cui ha addirittura creato un intero Tour.

Ecco che con questo brano si rivolge a me, a te, a voi, consapevole che noi stessi non li ricordiamo nemmeno più i nostri sogni ma che in qualche modo nessuno vorrebbe mai smettere di sognare, siamo soltanto troppo disincantati a causa di un mondo privo di ideali dove sognare è diventato ormai un lusso, ma lui Renato dice che non sarà mai un mercante di realtà, pur ammettendo di essere come noi, anche lui si rende conto delle difficoltà che ci sono per realizzare i desideri, ma continua a sognare con la speranza di veder realizzati i suoi sogni e i nostri.

Il finale del brano è tutto un crescendo e sono i passaggi che personalmente mi danno più emozioni e che in qualche modo mi fanno pensare a quelle persone che attraversano periodi disastrosi, a chi soffre di depressione a chi dopo un grande dolore pensa che la vita sia finita o semplicemente a coloro che si arrendono di fronte ai primi ostacoli.

 

Tu non restare lì …In quella galleria che non ti vedo più ,
Imbroglialo anche tu quel buio che non ha la nostra fantasia, la nostra libertà….
Non rimanere lì nel vuoto che non hai…perché non sei così.

Bellissimo e profondo questo passaggio che incoraggia ad uscire dal buio, quel buio privo della fantasia e della libertà che sono ingredienti fondamentali che aiutano le persone a sentirsi vivi!

I momenti di profondo scoraggiamento ci fanno sentire vuoti, si perde interesse per le cose e per le persone, persino per noi stessi, è come se non fossimo più noi e allora occorre trovare la forza di reagire, quella forza che è in ognuno di noi anche se non ce ne rendiamo conto.

E’ molto difficile riuscire ad aiutare chi soffre, a volte si cerca di stare vicino alle persone ma le parole non bastano, non bastano mai e ci si sente impotenti, per quanto mi riguarda l’impotenza è una bruttissima sensazione, non riuscire a fare niente per le persone che amiamo è veramente terribile.

E dirti una bugia , non mi spaventa sai .
Ma mi spaventi tu se ti rassegnerai con la vigliaccheria , di chi non ce la fa ,
Di chi si ferma lì lasciandosi a metà…
Lasciandosi così… lasciandomi così…
Mercante di realtà …

Questo finale è la parte della canzone che preferisco, a volte pur di aiutare qualcuno si è costretti a mentire, si cerca perlomeno di fargli vedere altre prospettive, un futuro migliore ma non è questo che spaventa ciò che più spaventa e su questo sono completamente d’accordo con Renato sono quelle persone che si lasciano andare, che non reagiscono, che lasciano un progetto o peggio ancora la loro vita a metà  con la vigliaccheria di chi non ce la fa!!!

Serve coraggio in molte situazioni per uscire dal buio e rivedere la luce, non sempre è facile ma è necessario provarci evitando che il dolore, la tristezza e lo sconforto prendano il sopravvento.

 

Il suo consiglio è sempre quello di non arrendersi mai perché Renato non ha mai smesso di lottare e di credere nei sogni e chiede di non lasciarlo li come un mercante di realtà…perché lui nonostante tutto è e resta un Mercante di Stelle.


 
 
 

 

 

265 pensieri riguardo “IL MERCANTE DI STELLE”

  1. Buonasera blog, questa settimana è stata un caos, non tanto per la scuola, ma più per gli amici che mi hanno proposto ogni genere d’invito, per cui non ho potuto seguire gli avvenimenti della settimana, comunque Marg mi ha tenuta abbastanza informata. Sono passata a quest’ora perché sono appena tornata dal cinema ed ho anche fatto storie con mia madre perché è troppo tardi e dovrei andare a letto, ma non ero tranquilla, volevo lasciare almeno un commento inerente al post perché questa canzone mi piace davvero tantissimo.
    In questa canzone Renato ci si presenta come un personaggio quasi fiabesco che vive in un mondo magari inventato da lui, e che, in quanto mercante di stelle, non potrà mai rifornirci di beni materiali. In un certo senso ci mette in guardia su ciò che può donarci, così da non farci rimanere delusi. Tuttavia vuole aiutarci proprio offrendoci queste “stelle” che possono essere un sorriso, una carezza, una parola di rincuoro, che sono tutte cose che servono molto quando si vive un profondo disagio, che è costretto a provare anche lui stando accanto a noi.
    In questo testo Renato ci incita a non smettere di sognare, visto che ci ritrova in questo luna Park con tutti i nostri sogni e ci chiede di rimanere. In un certo senso è un invito a restare bambini, perché ci fa bene, ci rende più felici poter godere, anche solo per pochi istanti della calma e della spensieratezza, anche se ovviamente non basta solo quello per godersi la vita, anche quando tutto ci sembra più difficile. Bisogna avere la forza di restare ciò che si è, senza mai buttarsi giù in questi momenti. “Tu non restare lì, in quella galleria, che non ti vedo più” La galleria può essere considerata l’immagine retorica del disagio di cui si parla all’inizio, bisogna restare forti, per non lasciarsi sopraffare dal dolore, e per poterlo abbattere in un secondo momento, perché non ci mostra per come siamo veramente. “E dirti una bugia non mi spaventa sai. Ma mi spaventi tu se ti rassegnerai …” per dire una bugia, anche se a fin di bene ci vuole coraggio, ma lui non si fa problemi, perché mai e poi mai vorrebbe vederci gettare la spugna, come tanti, per non essere un mercante di realtà.
    Io vado a letto, notte blog, tanti bacini a tutte, e a Debby che spero stia meglio.

    "Mi piace"

  2. Passo anche io a salutare tutti…mi sono scollegata di botto 👿 e ora rieccomi qua!
    Ho visto che è tornata Vanessa dalla sua vacanza…ciaooo!!
    ah ah Grazia anche a me pare di sentire la vocina di Debby che se trasforma in vociona e ce dice pressapoco così 👿 👿 potete fare di meglio vedete de commenta vi ricordo che siamo ancora indietro 👿 vedo che siete già partite fiacche …e la settimana comincia così :mrgreen:
    Flamy sei davvero tanto cara!
    Un bacio ad ognuna di voi….
    ..Aspettando domani vediamo quale sarà il nuovo Post di Debby….baci a te cara….

    "Mi piace"

  3. Eccomi per il salutino serale 🙂
    veramente avevo in testa alcune cosette che volevo scrivere e leggendo i vostri ultimi commenti, dico io e voi lo stesso pensiero 😉
    Claudia, il tuo commento del 1:56 è davvero bello e vero 😉
    Abbiamo commentato una canzone che mi piace tanto, una di quelle che periodicamente vado a ripescare e domani credo torneremo al Presente, sai Margh in classifica andiamo benino ma mi sembra di sentire la nostra admin “vedete de commenta…” 👿 :mrgreen: spero di vederne tante faccine perchè vorrà dire che le cose per Debby vanno un pò meglio 😉
    Sperando di sopravvivere :mrgreen: mi auguro anch’io di poter conoscere le nuove zerocondomine ed incontrare ancora le altre 😉

    Buona notte con tante stelle per tutte voi..ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  4. Buonasera!!
    oggi è stata per me la prima giornata di vera e propria full immersion di compiti, sono sfinita…non c’è una faccina con le occhiaie????
    siii mamy vai a chiamare papy per farmi sgridare!!! mi prendo pure le legnate pur di farlo tornare!!! :mrgreen: a parte gli scherzi ho letto la precisazione che hai fatto sull’assenza di Marco…non avevo dubbi, e sono sicura che lo stesso vale per le altre, che se non può stare qui non è solo perchè ha tanto da lavorare…se c’è una cosa di lui che si capisce subito è l’assoluta coerenza in quello che dice….noi si ci lamentiamo e lo reclamiamo, ma immagino anche per lui quanto debba essere difficile starsene suo malgrado lontano dal suo e dal nostro spazio…papy un bacione enorme solo per te!!!! 🙂 SMACK!!
    scusate ma c’è una cosa che non ho capito….pensione de che???? 🙄 pure i cantanti prendono lo stipendio??? 🙄
    Claudia lo sai mi hai fatto commuovere quando hai scritto che puoi capire i nostri stati d’animo anche solo dal modo in cui scriviamo…è una cosa stupenda, magica, e non finirò mai di ringraziare il cielo per avervi conosciuto… il legame che unisce questo blog è straordinario…pensateci, ma quante persone hanno momenti speciali come questi?
    Marg il tuo desiderio è anche il mio, conoscervi finalmente tutti di persona, rendere “reale” questo rapporto che per ora è solo virtuale…siete talmente parte della mia vita che quando ci penso mi sembra impossibile che non vi ho mai visto di persona, che non ci siamo ma parlati a voce…eppure voi mi conoscete molto meglio di tante persone che vedo tutti i giorni…
    Vi Voglio Bene 😉
    ora ho seriamente bisogno di un’endovena di Zero…smack e a domani con la nuova settimana e il nuovo post…notte!!!

    "Mi piace"

  5. Passo per il salutino di fine giornata e fine settimana 😉
    E’ stata una settimana molto intensa e per te Debby tanto difficile visti i tuoi problemi di salute. Spero tanto che la prossima sia migliore sotto tutti i punti di vista, certo dobbiamo tutte accettare l’idea della mancanza di Zeroc ora che sappiamo che per il momento non potrà stare con noi, ma tutte insieme ce la faremo.
    Sono andata a vedere la classifica e devo dire che nonostante tutto non stiamo andando poi tanto male 🙄 siamo secondi con MUOVITI e decimi con IL MERCANTE DI STELLE, se si considera che non c’è il nostro Jolly possiamo comunque ritenerci soddisfatte, vero Debby 😳
    Tanto lo so che per te non è mai abbastanza e che la frusta ce l’hai sempre a portata di mano :mrgreen:
    Di sicuro quando lo Zeroc tornerà con noi il primo posto ogni settimana non ce lo toglierà nessuno 😉
    Ora vado, vi abbraccio tutte e vi auguro una buona serata e una buona notte. Bacini 😉
    A domani col nuovo Post sicuramente del PRESENTE

    P.S. Ho una proposta da farti Debby: facciamoceli tutti i post di PRESENTE ora che Zeroc non c’è :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. Rieccomi!
    Ah ah Marg beh certo se ce ammazza il tuo sogno non diventerà mai realtà…ce incontreremo in un’altra vitaaaa su un Carrozzone funebre ah ah ah :mrgreen: Nooo no per carità ma con questi istinti omicidi nun se sa mai!
    E domani inizia un’altra settimana, sarà un settimana un pò complicata per me prevedo per tutta una serie di ragioni….. ma scapperò qua appena mi daranno un pò di tregua…..come dire aspetterò che si faccia sera…perchè di sera si è più veri…si è migliori..perchè di sera si ritorna sempre….aggiungo io si ritorna sempre qua 😉
    Baci e buona serata al Blog!!!!!
    Bacioni Debbyyyyyyyy!!

    "Mi piace"

  7. Buonasera cari amici 🙂
    sono finalmente tornata (2 ore fa) 😦 sono un po’ di triste di essere tornata a casa, è sempre difficile lasciare il sole, la spiaggia e dirsi che le vacanze sono ormai finite. Invece sono contenta di ritrovarvi 😀 anche se sono rimasta in contatto con l’Italia perchè nel complesso c’erano molti italiani nel complesso dovè c’ero ma non solo…..sono in piena forma, pronta per ricominciare con voi!
    Ho visto subito i 2 precedenti post 😯 Debby, perchè mi hai fatto questo 😥 hai scelto due brani che amo molto. Mi piace la grinta dell’ultima frase di Muoviti come tutta la canzone. Per quanto riguarda Il Mercante di Stelle, mi fa venire la pelle d’oca 😳 mi tocca specialmente ed il titolo solo ci fa sognare. A proposito di sogno, ho sognato di Renato durante le mie vacanze. Ero nella mia stanza, accendo la TV e vedo Renato su Raiuno salire sul palco di un programma. Subito prendo il cellulare come una matta e chiamo mio nonno per chidergli di registrare la trasmissione e dopo non mi ricordo 😆 la zerofollia mi accompagna ovunque :mrgreen:
    non mi rimane che leggere tutti i vostri commenti 🙄 continuare a disfare la valigia, prendere la doccia e andare al letto perchè sono stanca! ho dormito durante 15 giorni ma la stanchezza c’è!
    Un bacio a tutti 😉

    P.S.: Debby, ti mandero fra poco qualche foto di me per arrichire l’album del blog…baci per te 😉

    "Mi piace"

  8. Claudia hai scritto un commento bellissimo e quanto mai vero.
    Sembra incredibile quanta sintonia si è creata tra di noi, anche per chi come me, Federica e Mariella è qui da meno tempo.
    Anche io spesso dai vostri commenti quotidiani percepisco i vistri stati d’animo ed è difficile da credere che possa succedere tra persone che si conoscono solo virtualmente.
    Un mio grande desiderio è di conoscervi tutti di persona prima o poi ed è una speranza che non voglio perdere 😆 Qualche sogno nella vita si può pure realizzare 😳 a meno che la nostra dolce Admin non decida una fine diversa per tutte noi :mrgreen:
    Buon pomeriggio a tutte 😉

    "Mi piace"

  9. Vi saluto…mentre non piove esco perchè dopo nun se saaaaaaaaaaa!!!!
    Grazia di noi resterà solo la cenere……….le donne bruciate posso solo fa sta brutta fineee…..
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

  10. Le Zerocondomine si stanno svelando……ne vedremo ancora delle belle :mrgreen:
    Ogni passaggio dello Zeroc porta tanti di quegli scossoni…che nun se sa :mrgreen:

    "Mi piace"

  11. Ebbene si Claudia con questo commento me sono svelata :mrgreen:
    Debby prima ce da fuoco poi ce ammazza…cosa resterà di noi 🙄
    Certamente gli spostamenti sono segretissimi, ma lo Zeroc. ha grandi poteri quindi potrebbe contattare direttamente le zerocondomine :mrgreen: so perfida oggi, sento che mi arriverà una zeropunizione 🙄

    Buon pomeriggio

    "Mi piace"

  12. Allora cara Debby, volevo dire una cosa molto importante, il Blog credo che ormai tutte noi lo sentiamo come ha detto Anto più che Nostro, è ormai un qualcosa che fa parte di noi, delle nostre giornate..siamo andati ormai oltre a Zero..oltre al virtuale oltre a tutto…..pensavo qualche giorno fa che mi basta leggere poche frasi dei vostri commenti per saper quasi esattamente come state in quel preciso momento…per capire per es la malinconia di Marg, oppure quando Grazia si sente delusa e arrabbiata, Debby di te mi basta una faccina 😉 o una parola, di Flamy quando si sente smarrita, di Anto quando è preoccupata, di Mariella quando vorrebbe cantargliele a tutti ma sempre positiva, ogni tanto le preoccupazioni adolescenziali di Federica…..Vanessa anche lei spesso si racconta nei suoi commenti….e spesso le sciee di Stella ma non solo quelle mi fanno capire come sta…e poi c’è lo Zeroc che quando arriva di sera..si racconta anche lui con grande sensibilità, ricordo alcune sere in particolare dove mi colpì tantissimo e nel leggerlo mi arrivava come dire anche un certo senso di stanchezza che è normale per chi come lui svolge un impegno tanto tanto faticoso e di enorme responsabilità ….beh devo dire che si ognuno di Voi è un Mercante di Stelle e di Stelle me ne avete regalate tante in tutti questi mesi e anni passati insieme….
    Tutto questo per dire…che Debby certo che noi ci saremo qua a dare Vita al Blog avremo tante cose da dire e soprattutto tante emozioni da vivere…e non soltanto per Zero perchè tutto il resto lo abbiamo fatto crescere solo e soltanto NOI….dietro a tutto questo spazio meraviglioso ci siamo NOI!
    Ovviamente Zeroc anche nei giorni in cui non potrai essere qua sul Blog 😦 per NOI è come se lo fossi!
    Buona domenica a tutti.

    "Mi piace"

  13. Oddio che caos…..ma come faccio a mettere ordineeeeee qua è praticamente impossibile!
    Debby cara grazie per il bacione aho era oraaaaaaaaaaaaa! Solo uno? Ammazza te sei sprecataaa ahoo solo maltrattamenti per me ah ah :mrgreen: ma anche noi siamo state dispettosette per cui come dire avemo pareggiato i conti!
    Debby scusa non ho capito tutti quei diavoletti che me li puoi spiegare?? :mrgreen: ah ah
    Si cara avevo intuito che lo Zeroc è itinerante in questo periodo….però Grazia ha ragione non ci aveto pensato :mrgreen: lo vedi che ho ragione iooooo su Graziaaaa :mrgreen:
    Stella te prego calmateeeeeeeeeeeeee certe informazioni so Top Secret e giustamente Debby deve tene la bocca chiusa altrimenti poi lo Zeroc quando torna la fa fuori direttamente poraccia……e voilà stamo pure senza Debby!
    Lo Zeroc tornerà come ci ha ben spiegato pure lui…per cui Stella fai riposare i sensi nel frattempo :mrgreen:
    Oddio oddio non ce la farò mai a mettere ordine qua dentro…troppo faticoso…..
    Debby ma certooooooo che lo sappiamo che tu sei efficientissima qua sul Blog….sei sempre impeccabile in tutto e per tutto 😉 nonostante tu non stia bene e nonostante sto momento assurdo….è solo che noi basta non leggerti un giorno che già ci sentiamo perse 😦
    Si Marg ho pranzato coi cornetti :mrgreen:
    Baci

    "Mi piace"

  14. Buongiorno blog!
    Vedo che è passato il nostro Zeroc e quindi tutte super allegre e pimpanti!!! E’ stata una bella sorpresa, anche se al dire il vero passavo per avere notizie di Debby perchè ero un pò preoccupata. Ma vedo che ci sei 😉 mi raccomando riguardati!!! Un abbraccio per te!
    A tutte voi care zeroamiche auguro una splendida domenica.
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

    "Mi piace"

  15. si siiii siiiiiiiiiiiiiiiii grandeeeeeeeeee graziaaaaaaaaa non c’avevoooo pensatoooooooooooo!!!!!!alloraaaa debbyyyyyyy amourrrrrrr potrebbeeee venireeeee pureee a romaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!wowwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!ma tantoooo teee non me lo direstiiii maiiiii scommettooooooooo!!!!!!vogliooooo il suoooo numerooooooooooooooooooooo me lo deviiii dareeee magariiii mi vuoleee vedereee e te ce lo impedisciiiiiiiiiiiii!!!!!!

    "Mi piace"

  16. ah ah ah Grazia io te ammazzo :mrgreen: mo ne hai lanciata un’altra :mrgreen: sei diventata dispettosissima :mrgreen: mo guarda tutte che vorrebbero sapere quando capiterà da loro :mrgreen: me spiace ma gli spostamenti so segretissimi 👿 :mrgreen:
    Ve lo dico prima: Che ve possino ammazzà :mrgreen:
    Per favore che qualcuno faccia riprendere la pora Stella 😯 temo di perderla con questa assenza devastante 😯 :mrgreen: Stella Resisti prima o poi amourrrrrrrrrr torna :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. ciaooooooo bloggggggggg ciaooooooooo debbyyyyyyyyyyyyy ciaooooooooooooooooooo amourrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!mammaaaa miaaaa debbyyyyy quellooo che haii precisatooo mi metteee angosciaaaaaaaaaaa!!!!!è peggioooo di quelloo che pensavooooooooo!!!!!!alloraaaa vuoleee direee che amourrrrrr non lo vediamooo piuuuuu vabbèèè comunqueeee pochissimoooooooooo!!!!!mammaaaaa miaaaa che tragediaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!si siii siiiiiiiiiiii ho lettoooo pur’iooo dellaaaa pensioneeee di renatooooo pensaaa chi ci deveee vivereeee come faaaaa per luiiii sonoooo bruscoliniiiii 800 euroooooooo!!!!!!!sonooo troppooo tristeeeeeeeeeeeee!!!!!buona domenicaaaaaaaaaaaaa blogggggggg!!!!!

    "Mi piace"

  18. Ciao Debby, lo so che lavori e lavori per il blog nonostante i problemi, ci hai pure comunicato la nuova data di Renatino 😯 speriamo bene 🙄
    Ricordo quella sera :mrgreen: ce dai fuoco in massa ahah…però stavo pensando 🙄 lo Zeroc. è in giro per città quindi potremmo essere veramente informate :mrgreen:

    Smack 😉

    "Mi piace"

  19. Buona zerodomenica 🙂
    Ieri è stata una giornata piuttosto faticosa ed in serata non sono riuscita a ripassare, sono uscita nel pomeriggio e poi in serata sotto una battente pioggia, ho fatto tardi…ormai l’autunno nordico è arrivato 😦
    Non ho letto l’intervista di cui parlate, ma se ho ben capito Renato ha accennato con un commento negativo alla sua pensione e forse era un discorso più generale, come sempre c’è chi non perde occasione come ha scritto Margh per attaccarlo… quindi se per questo motivo ai sorcini farà un **** rotto, mi auguro se la prenda con quelli giusti :mrgreen:

    Bella “Sogni di latta” ricordo quando l’ha cantata allo Zeromovimento 😉

    Mando un grande abbraccio alla nostra Debby 🙂
    Uno zerosaluto a tutte le amichette 😉

    "Mi piace"

  20. Buongiorno al R.Z. Blog e Buona Domenica!
    Bene, ieri c’è stata festa per il passaggio del mio Zeroc. eravate tutte belle allegre, mi fa molto piacere perchè è il clima che deve regnare nel nostro spazio zeresco!
    Flamy?? 👿 Vuoi che chiamo subito il tuo Zeropapy per farti mettere in punizione??? 👿 Quelle tue vendette sono una peggio dell’altra 😯 ammazzate che sadica aho soprattutto quella dei capelli 👿 ma mo so ancora riccia quindi te attacchi :mrgreen: riguardo al biglietto però ve direbbe male perche nessuno potrebbe mettermi in allarme visto che so tutto con netto anticipo casomai sarei io a poter fare questo scherzetto 👿 perciò state molto attente 👿 :mrgreen:
    Bacini Sorciofiglia mia dispettosa…e occhio se oggi vai in giro con la macchina per Roma non vorrei incontrarti sulla mia strada 😯 :mrgreen:
    Eccomi Marg stavamo scrivendo insieme!! Oddio ma come so stata cattivella con voi??? Ma se so buonissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Marg si è proprio letto il tuo entusiasmo circa Lo Zeroc. e il tuo attaccamento al Blog che è evidente quindi sulla tua presenza non ho dubbi e anzi ci conto perchè le persone come te che stanno dimostrando grande affetto per noi e per il Blog sono quelle che lo mandano avanti 😉 la tua partecipazione è sempre a dir poco straordinaria! Un bacio grande mia cara….
    Però…però….per te Marg 👿 per Cla 👿 per Grazia 👿 che si è capito a che so riferiti i diavoli??? Come osate dire che Lo Zeroc. sa baciare molto bene 👿 ve do fuoco in massa 😈 Grazia poi sa che solo io so in grado di svelare certe doti dello Zeroc. ah ah ah ah se solo ripenso a quella sera Grazia in cui hai creato il finimondo con certe frasi ancora ce rido :mrgreen: mille bacini per te che sei sempre più dolce e simpatica 😉
    Cla vabbè te do un bacione pure a te cosi sei contenta :mrgreen:
    In risposta a Marg e a tutte voi vorrei dire che io so attiva e Presente :mrgreen: ve faccio un Post a settimana, vi pubblico i commenti anche da fuori collegandomi dal mio cell insomma seguo sempre con la stessa responsabilità il Blog anche se ogni tanto scrivo de meno :mrgreen: ma come dice Marg io mi faccio bacchettare ben volentieri dallo Zeroc. :mrgreen:
    Anto mia cara ti stavo aspettando, mi raccomando anche la tua partecipazione è fondamentale bella toscanaccia mia 😉 ti mando un bacio grandissimo!!!

    Mie care Zerocondomine, vorrei solo fare una piccola precisazione senza scendere in particolari, non è semplicemente una questione di impegni di lavoro per Marco, altrimenti non saremmo stati proprio noi a recriminare il fattore tempo in tanti anni…pensateci bene…oltre agli enormi impegni è proprio una questione logistica…lui fisicamente non sta più fermo nello stesso luogo…diciamo pure città… (spero non mi uccida per la precisazione 😦 però è giusto chiarire) quindi per questo è impossibilitato a collegarsi, spero che ora vi sia tutto più chiaro…
    Ovviamente se ce ne fosse bisogno troverebbe il modo di correre da noi e cmq ogni volta che potrà passerà quì…ricordando a tutti che tutto questo non durerà per sempre…prima o poi le cose torneranno alla normalità.
    Un bacio a tutte voi e bacetti infiniti per Tesorino!

    "Mi piace"

  21. Buona Zerodomenica a tutte esubito un bacione a te Debby che sicuramente in questo momento più che mai hai bisogno di coccole 🙄
    Claudia vista l’ora in cui sei uscita a prendere i cornetti e conoscendo i tuoi orari devo pensare che quello sarà il tuo pranzo della domenica :mrgreen:
    Anto non invidio per niente questa tua giornata vista la compagnia ma che vuoi qualche volta ce tocca :mrgreen:
    Ora vi saluto e vado a cucinare, a più tardi e spero di trovare il tuo passaggio Debby 😉 . Baciotti a tutte

    "Mi piace"

  22. Buona zerodomenica a tutte…finalmente eccomi con voi, anche se per poco. Ieri quando ho acceso il computer ho subito visto che Marco era passato, ma non ho potuto nè leggere e nè scrivere niente a causa di un problema con il pc. Finalmente stamani eccomi qui cn voi prima di uscire. Inutile dire il piacere che mia ha fatto la tua presenza, lo sai,….anche se di passaggio, ma ti capisco, i tuoi impegni lavorativi ti portano lontano dal blog, ma solo fisicamtente, perchè siamo nei tuoi pensieri. Hai redarguito la nostra Debby perchè non ha riportato tutti i saluti che ci hai fatto, ma sai la devi capire, ti vuole tutto per se….Noi faremo tutto il possibile per tenere vivo il blog…..ormai lo sentiamo pure nostro e ci impegnamo a fare del nostro meglio Adesso vi devo salutare…devo andare dai parenti serpenti 👿 quindi non posso finire di leggere tutti i vostri commenti. Spero con tutto il cuore di poterlo fare in serata….
    Mando un grosso bacio con abbraccio a te caro Zeroc 😳
    Un grosso Smak a Debby, che ho letto è abbastanza preoccupata per gli esami fatti….Tieni duro cara…..noi ti aspettiamo grintosa come sai essere solo tu…. Smak ;-(
    Un abbraccio a tutte le mie amichette…e buona zerodomenica a tutti

    "Mi piace"

  23. Buongiornoo Blog ancora dormiente o sognante….non è che ve state tutte a sognà de parti per i Caraibi????????????????????
    Vabbè mentre aspetto che vi affacciate sul Blog io esco e vado a comprare cornetti caldi per tutti!!!
    Vadoooo a dopo!
    Debby un abbraccio grandissimo tutto per te 🙂

    "Mi piace"

  24. Eccomi..io sono arrivata solo ora Marg….e a quest’ora Dormono tutti……magari qualcuno sta già anche sognando!
    Come ha ben detto Marg, in previsione del Tour..ci sarà da lavorare :mrgreen: e lo faremo con tutto il nostro impegno di sempre…magari ci saranno dei giorni in cui il mio entusiasmo sarà un pochino smorzato, so che mi accadrà 😦 ma sempre qua ad aspettare Zero e Zeroc ovviamente 😉 e sempre vicine con il cuore a Debby 😉 PRESENTE all’appello 😉
    Ora vado a nanna anche io….
    Notte Blog…..

    "Mi piace"

  25. In conclusione del bellissimo post di questa settimana mi sono tornate in mente le parole di un altro brano stupendo di Renato che agli inizi della sua carriera già parlava dell’importanza dei sogni e già era vicino a chiunque avesse perso la speranza arrendendosi:

    Sguardi vuoti,
    Senza più realtà,
    Nei silenzi,
    Di chi si è arreso già…
    Fermati, con me!
    Forse insieme a te,
    Salverò quest’anima,
    Se da salvare è…

    Buona serata, buona notte e SOGNI DI LATTA a tutte. Smack 😉

    "Mi piace"

  26. E’ proprio vero che è piovuta una pioggia di stelle al passaggio dello Zeroc e anche che dopo si è oscurato nuovamente tutto.
    Comunque io da parte mia mi impegnerò a contribuire al mantenimento in buona salute del nostro Blog, soprattutto in vista del Tour che è sempre più vicino 🙂 affinchè il nostro caro Admin ogni volta che farà un’incursione anche notturna come l’ultima trovi che tutto funzioni per il meglio e di sicuro anche le altre la pensano come me 🙄 Noi non vogliamo certo deluderlo :mrgreen:
    Anche tu Debby, pur se immagino quanto sia ancor più dura per te la sua assenza, cerca di essere forte perchè lui non transige e sai bene che ti vuole sempre attiva e PRESENTE :mrgreen:
    So che in lui hai trovato un valido collaboratore nonchè amico e come non poteva essere così visto la persona che è, però come tu stessa hai detto, lui non ci abbandona e in qualsiasi momento di necessità correrà in nostro aiuto come quando si è collegato persino dall’estero.
    Stasera sono sola soletta a casa e mi annoio tanto, mi sarebbe tanto piaciuto trovare qualche amichetta anche se immaginavo che di sabato è molto difficile trovare qualcuno in giro per lo Zerocondominio 😦

    "Mi piace"

  27. Sulle rime baciate dello Zeroc…queste e tutte le altre che abbiamo all’attivo sul Blog beh devo dire che parlano da sole per cui…..
    “Spero che vi piacciano le stupide rime tentate baciate… io non so baciare che se vede? ” beh le simpatiche rime che hai scritto ce dimostrano tutto er contrario di quello che sostieni :mrgreen:
    Oddio che mi è venuto in mente….una volta lo Zeroc scrisse…Stella lo so che te metterai a ride pure te beh disse : E SE SE METTE A RUTTA’ COSI’ COME SCIA…. SO CAZZI PE TUTTA ROMA EH! V’O’ DICO! AH AH AH AH
    Mo direi Zeroc se baci come sai “rimare” ah ah ah stamo de certo al sicuro :mrgreen:
    Flamy…..mo scappo n’altra voltaaaaaa Debby me verrà direttamente a incendiare l’appartamento.
    Stasera so avvelenata..dovevo uscire ma sta piovendo a dirottooooooooooooo 👿 e mo aspetto che smetta e nel frattempo me passerà la voglia di uscireeeeeeeeeee
    Buona serata….Debby io scherzo eh..col fuoco ma scherzo :mrgreen: un bacino per te 🙂 e baci anche alle amichetteeee che se so tutte risvegliate :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Ah ah Flamy io so scappata subito senza aspettare il 3..2..1….perchè già sapevo che era pericolosissimo rimanere sul Blog……si si quando non si pronuncia è brutto segno poi sbotta tutto insieme :mrgreen:
    Grazia Grazia se me metti pure quella faccina verde sei ancora meno credibile ah ah ah :mrgreen:
    Ah eccone un’altra pronta a partire per i Caraibi…..e ce mette pure la faccina vergognosa Marggggggggg :mrgreen: tutte spudorate queste Zerocondomine ah ah e senza vergogna……e deve ancora arriva Anto :mrgreen: poi semo quasi al completo……
    Baci eh

    "Mi piace"

  29. Buon fine settimana R.Z. Blog 😉
    Stamattina avevo cominciato a scrivere il commento quando ancora non era apparso nessuno nello Zerocondominio poi mi ha citofonato mio marito perché dovevamo uscire a fare delle commissioni e così l’ho cancellato ma prima di spegnere ho aggiornato la pagina e che meraviglia leggere quello strepitoso commento notturno di Zeroc e pure quello di Debby che pure se è stata un pochino cattivella con noi mi ha fatto un piacere immenso rileggerla e per giunta con un umore migliore. Insomma per leggere tutto ho fatto innervosire un pochino mio marito che mi aspettava giù e come credo sapete la pazienza non è proprio una delle virtù del sesso maschile 😡
    Ma non importa io dovevo leggere per forza e per tutto il resto del tempo fino ad ora non ho visto l’ora di tornare qui per rileggermi tutto con calma e intervenire.
    Sono d’accordo con voi che non è affatto vero che lo Zeroc non sa baciare perche le sue rime dimostrano tutto il contrario :mrgreen: e quanto ci sono mancate non si può immaginare.
    Purtroppo ci mancheranno ancora per un po’ 😦 visto ciò che ci ha detto ma noi se pur tristemente saremo qui ad aspettarlo e faremo del nostro meglio perché lui continui ad avere per noi l’affetto che ci dimostra definendoci uniche e i irripetibili 😳
    Del resto che lui svolga una professione impegnativa e che abbia incarichi complessi noi lo sappiamo quindi comprendiamo che possa adesso essere in un momento in cui per buoni motivi non può stare con noi 😦 Comunque Marco ti abbraccio forte. Sappiamo che ci leggi e ora sappiamo anche che la Debby furbetta qualche volta non ci dice proprio tutto 🙄

    “E se la minestra a Renato è mancata con la pensione se l’è proprio pijata…!!! “
    Quanto mi ha fatto ridere sto passaggio non si sa e il seguito è pure meglio :
    “Eppur se lamenta del povero fagotto che a noi stronzi sorcini ce farà un **** rotto!”
    Ora dico una cosa che non so se posso dire, se vuoi Debby sei libera di cancellarla, ma credo che Zeroc si riferisse a questo nel passaggio sulla pensione. Internavigando così a vuoto come faccio spesso quando cerco notizie varie, proprio ieri sono capitata nel sito di Libero e ho visto in prima pagina una foto di Renato, mi sono incuriosita ed ho letto la notizia che da poco Renato ha preso la pensione e che è solo di 800 euro mensili e nell’intervista ha fatto qualche commento sulla vergogna del misero importo, più che altro riferendosi al fatto che con una simile pensione non si possa campare, non certo riferendosi a lui :lol:. Non vi dico lo schifo dei soliti sorcani che hanno commentato e che come al solito non perdono l’occasione per screditarlo. Mi ha dato talmente fastidio che ho subito cambiato pagina 😡
    Per questo quindi a noi sorcini ci farà **** rotto per rifarsi del povero fagotto :mrgreen:
    Ma io gli voglio troppo bene per pensare che si rivarrà su di noi 😳

    Insomma Debby ti sei presa qualche bacchettata ma a quanto pare non l’ hai presa male, da Zeroc ti fai fare di tutto :mrgreen:
    Mi dispiace per le analisi che ti hanno procurato ansia e spero che al più presto tutto si risolva in positivo.
    Avrei tante cose da dire perché tra te e lui ci avete offerto diversi spunti ma devo uscire, spero di ritornare in serata. Bacissimi tutti per te che per oggi sei già stata tartassata abbastanza :mrgreen:
    Comunque sono già pronta anch’io per i Caraibi 😳

    "Mi piace"

  30. haha ti immagini che spettacolo mamy tutta contenta che esce da casa col capello fatto e dopo 3 secondi sembra che ha infilato un dito nella corrente!! haha secondo me invece per lei questo è ancora peggio del biglietto!!! :mrgreen: …non si pronuncia, questo è un brutto segno… 🙄 Cla al tre cominciamo a scappare ok?? :mrgreen:
    Stella grazie dell’informazione mi procurerò questo giornale!! 🙂
    smack

    "Mi piace"

  31. Ahah chissà come mai tutto questo trambusto nello zerocondominio 🙂
    Siete troppo simpatiche…aho Claudia io non mento, so sincera :mrgreen:

    Uffa oggi devo scappare…vi abbraccio 😉
    Ciao Debby!

    "Mi piace"

  32. Non ho visto Renatino su Vanity fair…..magari provvederò…
    E dopo questa ondata Zeroc che ci ha portato allegria…vi saluto..tra poco devo uscire…e auguro a tutte un buon sabato pomeriggio!!!
    Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e un saluto a Zeroc sempre grande, unico e Speciale!
    Ciao Debby..baci a te!!!!!!

    "Mi piace"

  33. Mi è sparito un altro commento..ho problemi di connessione..
    Beh dicevo ah ah Flamy niente vendicativaaa
    Direi che er secchio d’acqua è perfetto….ce mette solo du ore ar sabato mattino a farse la piastra poraccia e noi je versamo l’acqua sui capelli così je se arricciano tutti…e tutto er lavoro svanisce…dovete sapere che er sabato mattino d’inverno quando approda tardi qua è perchè se piastraaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Quella del biglietto l’avevo pensata pure io..ma è troppo!

    "Mi piace"

  34. ahahah flamyyyyyyyy troppoooo bellaaaa la vendettaaaa facciamogliiiiiiiiiii pureee di peggiooooooooooo!!!!!flamyyyy vanityy fair è un giornaleeee c’è renatooooooooo con fotooo troppooo belleeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!devooo staccareeeeeeeeeeeeee!!!!!ciaoooo bloggggg bacioooo amourrrrrrrrr tornaaaaaaaaaaaaaaa quaaaaaaaaaaa!!!!!

    "Mi piace"

  35. Claudia se riempissimo la souite di bigattini?? o se le attaccassimo lo scotch al citofono alle quattro di mattina?? un secchio d’acqua in bilico sullo stipite della porta?? una chiamata anonima che avvisa che è saltato il concerto così si rivende il biglietto e al concerto non ci va?? 😈 …no ma io non sono una persona vendicativa…. 😈

    "Mi piace"

  36. Eh certo Flamy il tuo papy ce rianima a tutte quante :mrgreen:
    Si si Stella si è già infilata le pinne per nuotare più veloce ah ah :mrgreen:
    Già Flamy la vendetta….tocca pensarce :mrgreen:

    "Mi piace"

  37. ahahah si siii siiiiiiiiiiiiiiiii flamyyyyyyyyyyy io ci andreiiii a piediii ai caraibi da amourrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!lo amoooooooooo!!!!flamyyyy mi fa troppoooo ridereee!!!!!!lo aveteee vistooo renatooo su vanity fair??????????????????wowwwwwwww quant’è belloooooooooooooo!!!!!!!bacioooooooooooo amourrrrrrrr!!!!!ha ragioneeee claudiaaaaaaaa amourrrr ma quando torniiiiiiiiiii?????????

    "Mi piace"

  38. oh si mamy lo sai che appena posso mi fiondo qui!! 🙂 comunque come era prevedibile Zeroc. con un solo commento ha seminato il panico…Claudia che ne era uscita ha ricominciato a parlare da sola, Stella vuole inseguire Zeroc. ai caraibi e secondo me sarebbe capace di arrivarci a nuoto pur di raggiungerlo…il condominio sta segretamente covando una rivolta contro Debby che ci ha tenuto nascosti i messaggi di Zeroc…. 😯 …e tutto per un commento solo…. :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. Hai visto Flmay le tue lacrime sono serviteeeee e si che lo Zeroc ha tirato su il morale alla nostra Debby 🙂 pensavo che ce voleva na gru per tirarla su visto il suo stato ah ah ma sapevo che lo Zeroc le avrebbe fatto del bene 🙂 lui ha poteri magici 😉
    A me manco un bacetto 😦 vabbè io continuo……ma uffaaaaaaaa 😦
    Flamy mo torna su da mamy e gioite insieme 🙂
    Saluto anche Grazia 😉 e Stella che secondo me non si è ancora ripresa :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. ahah flamyyyyyyyyyyy haiii capitooo che è passatooo amourrrr dal mioo megaaa commentoooo ahah!!!!!si siii siiiiiiiii flamyyyy piangiii piu spessooooooo!!!!!si sii siiiiiiiiiiiii claudiaaaa daròòò una bottaaaa in testaaa a debbyyyy che fa fintaaa di scordarsiiii di darciii i messaggiii d’amourrrrrr!!!!!!si sii siiiiiii speriamooo che amourrrr poii ci puo stareee di piuuu quaaaa ma ci vuoleee trovareee ci staròòòòòòò!!!!!

    "Mi piace"

  41. Ciao tesoruccia eh si le tue lacrime sono servite :mrgreen:
    Cmq tu mi raccomando cerca di esserci sempre i tuoi commenti freschi e allegri fanno un gran bene a questo Blog e a chi ti legge come me 😉
    Tanti, tanti baci per te e per Grazia buon’anima che me approva pure le incursioni :mrgreen:
    Tu Cla prosegui pure i tuoi monologhi non vorremmo disturbarti :mrgreen:

    "Mi piace"

  42. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 lo sciopero è servito!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 avevo chiesto almeno un genitore e invece sono apparsi tutti e due!!!!!!! 😀 😀 😀
    papy mannaggia che non puoi stare con noi 😦 ma sono sicura che appena ti abituerai a questa nuova situazione passerai più spesso….lo Zeroc. non delude mai!!! 😉
    mamy mi dispiace per le tue analisi spero che le cose vadano a migliorare…si vede che non è un periodo dei migliori mi dispiace 😦 però sono felice di vedere che il passaggio di Marco ti ha tirato su!!! 😀 eh già serviva proprio papy per guarire questa Admin giù di corda!! 😉
    smack!! 🙂

    "Mi piace"

  43. Detto fatto..ho copiato er commento tuo nella cartella Zeroc….diciamo che so abbastanza abituata a copiare e incollare i tuoi commenti mio caro :mrgreen: è un’esercizio che mi viene spontaneo…..so molto allenata devo dire….ecco so ripartita a parlare da sola :mrgreen:
    Debby ormai me mena solo più…..Zerocccc devi punirla anche per questo quando torniiiiii! Ma quando torni?? 😦 😦

    "Mi piace"

  44. Zeroc mo t’arriva tutto er condominio co tutte le Zerocondomine impazziteeeee che te voglino offri de tutto dalla mattina alla sera ..bibite e quant’altroooo :mrgreen: :mrgreen:
    Stella partirà all’inseguimento de Debby, la quale si è già messa in moto, e Stella co tanto de bastone che prima o poi glielo vorra tirà in testa alla pora Debby :mrgreen: poraccia….che scene incredibili…

    "Mi piace"

  45. ahaahahah graziaaaaa ha troppaaaa ragioneeee dalle rimeeee baciateee non si direbbeee che amourrr non sa baciareee anziiiiii ahah mi sa che baciaaaaa troppoooo beneeee ahaha!!!!graziaaaa ma non direee a debbyyyy che ha fattooo beneee va punitaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!pur’ioooooo faccioooo incursioneeee nellaaaaaa spiaggiaaaa peròòòò m’uniscoooo alleee femmineeee e dooo bibiteee a amourrrrrrrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  46. Grazia mente spudoratamente ah ah ah mente sapendo di mentire ah ah :mrgreen:
    Debby già te vedo che parti ma nun te scorda er pareo indispensabile!!
    Ah ah mi ha fatto molto sorridere quel passaggio di Zeroc pieno de donne e me chiedevo come mai eri così tranquilla..ma mo vedo gia faccine indiavolate…………..mo te riconosco mo si :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. Ciao Debby….approvo anche l’incursione nella spiaggia caraibica :mrgreen: non piagne, magari è di buon auspicio e Tesorino torna 😉

    SMACK

    "Mi piace"

  48. Giusto :mrgreen: almeno Grazia dice che ho fatto bene :mrgreen:
    Mia cara non è poco la tua presenza….per me è fondamentale sappilo!!!
    Ogni tuo commento mi regala sempre qualcosa in più 😉
    Bacini per te…

    Dimenticavo di annotare un’ultima cosa 😯
    Mo a parte che la cosa della lapide me fa ride :mrgreen: ma per il resto 😯 👿
    LAPIDE:
    Voi che restate in questa valle di dolore
    non piangete la mia assenza
    asciugate le vostre lacrime
    e lenite il vostro dispiacere
    consapevoli della mia presenza
    su una spiaggia caraibica pieno zeppo di femmine
    in bikini e che mi offrono bibite dalla mattina alla sera
    👿 👿 👿 👿 👿 👿
    Come tu puoi approdare ogni istante all’improvviso qui :mrgreen: io te piombo nella spiaggia caraibica in mezzo a tante femmine 👿 il resto te lo lascio immaginare 😯 👿 👿 👿 🙄 :mrgreen:
    Visto? Oggi so stata brava ho partecipato :mrgreen:
    Ciao Tesorinoooooooooooooooooooo 😥 😥 😥

    "Mi piace"

  49. Ecco il nostro mercante di stelle!!! CIAO Zeroc. grazie per le rime baciate ahah non si direbbe che non sai baciare :mrgreen: sono contenta di rileggerti e poi sono strafelice di vedere il tuo nome, Debby 😉 la tua presenza Zeroc. è tangibile anche se non ti è possibile scrivere, per noi zerocondomine non credo ci sia il minimo dubbio e per gli altri….non fatevi strane idee 👿
    Quindi Debby non avrebbe riportato fedelmente i tuoi messaggi per noi…cara hai fatto benissimo :mrgreen: io avrei fatto la stessa cosa ahah tieniti il tuo Tesorino 😉
    Per il resto Debby, ho letto nel tuo commento preoccupazione per quegli esami….ti sono vicina e spero tanto che tutto si risolva, da parte mia sarò qui, è molto poco….ma ci sarò e non potrebbe essere altrimenti.

    Buon sabato a tutte 🙂
    Un abbraccio per Zeroc. 🙂

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.