IL MERCANTE DI STELLE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/2TFjXTJqtuE" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Il Mercante di stelle è un brano fra sogno e realtà.
E’ uno di quei testi di Zero che ci spronano a reagire nei periodi bui della nostra vita, a non mollare mai, ad andare avanti nonostante tutto e tutti.
Ci sono particolari passaggi in cui l’intonazione unita alle parole mi procura dei brividi, bella per quanto vera, intensa e profonda, forse uno di quei brani un po’ dimenticati, io comprai subito il singolo, peccato che molti sorcini invece l’hanno lasciata un po’ nel dimenticatoio.

Se vuoi credere in me
devo dirti che io sono solo un mercante di stelle…
Con le oneste bugie e la finta realtà
di un ragazzo che mai sarà grande….
Mercante di stelle, un venditore di sogni, colui che si è creato un mondo a se, che vuole continuare a vivere con la spensieratezza di un ragazzo perché crescere non significa necessariamente smettere di giocare e di sognare nonostante sia consapevole che fuori c’è un mondo in cui tutto questo non basta più, vede comunque la realtà che lo circonda provando un profondo disagio, quello che proviamo un po’ tutti noi.
Eppure continua ad inseguire il sogno, quel sogno di cui Renato ci ha sempre parlato e su cui ha addirittura creato un intero Tour.

Ecco che con questo brano si rivolge a me, a te, a voi, consapevole che noi stessi non li ricordiamo nemmeno più i nostri sogni ma che in qualche modo nessuno vorrebbe mai smettere di sognare, siamo soltanto troppo disincantati a causa di un mondo privo di ideali dove sognare è diventato ormai un lusso, ma lui Renato dice che non sarà mai un mercante di realtà, pur ammettendo di essere come noi, anche lui si rende conto delle difficoltà che ci sono per realizzare i desideri, ma continua a sognare con la speranza di veder realizzati i suoi sogni e i nostri.

Il finale del brano è tutto un crescendo e sono i passaggi che personalmente mi danno più emozioni e che in qualche modo mi fanno pensare a quelle persone che attraversano periodi disastrosi, a chi soffre di depressione a chi dopo un grande dolore pensa che la vita sia finita o semplicemente a coloro che si arrendono di fronte ai primi ostacoli.

 

Tu non restare lì …In quella galleria che non ti vedo più ,
Imbroglialo anche tu quel buio che non ha la nostra fantasia, la nostra libertà….
Non rimanere lì nel vuoto che non hai…perché non sei così.

Bellissimo e profondo questo passaggio che incoraggia ad uscire dal buio, quel buio privo della fantasia e della libertà che sono ingredienti fondamentali che aiutano le persone a sentirsi vivi!

I momenti di profondo scoraggiamento ci fanno sentire vuoti, si perde interesse per le cose e per le persone, persino per noi stessi, è come se non fossimo più noi e allora occorre trovare la forza di reagire, quella forza che è in ognuno di noi anche se non ce ne rendiamo conto.

E’ molto difficile riuscire ad aiutare chi soffre, a volte si cerca di stare vicino alle persone ma le parole non bastano, non bastano mai e ci si sente impotenti, per quanto mi riguarda l’impotenza è una bruttissima sensazione, non riuscire a fare niente per le persone che amiamo è veramente terribile.

E dirti una bugia , non mi spaventa sai .
Ma mi spaventi tu se ti rassegnerai con la vigliaccheria , di chi non ce la fa ,
Di chi si ferma lì lasciandosi a metà…
Lasciandosi così… lasciandomi così…
Mercante di realtà …

Questo finale è la parte della canzone che preferisco, a volte pur di aiutare qualcuno si è costretti a mentire, si cerca perlomeno di fargli vedere altre prospettive, un futuro migliore ma non è questo che spaventa ciò che più spaventa e su questo sono completamente d’accordo con Renato sono quelle persone che si lasciano andare, che non reagiscono, che lasciano un progetto o peggio ancora la loro vita a metà  con la vigliaccheria di chi non ce la fa!!!

Serve coraggio in molte situazioni per uscire dal buio e rivedere la luce, non sempre è facile ma è necessario provarci evitando che il dolore, la tristezza e lo sconforto prendano il sopravvento.

 

Il suo consiglio è sempre quello di non arrendersi mai perché Renato non ha mai smesso di lottare e di credere nei sogni e chiede di non lasciarlo li come un mercante di realtà…perché lui nonostante tutto è e resta un Mercante di Stelle.


 
 
 

 

 

265 pensieri riguardo “IL MERCANTE DI STELLE”

  1. Ah ah ah mename pure ah ah oddioooo nun ce capisco più niente come sto messa, è Zeroc che me fa sto effetto…..comunque sia non hai fatto er dovere tuooooooooo ce devi di tuttooooooooooooooo tuttooooooooooo :mrgreen: e te Stella che te ridi ah ah ah Debby te sbatte al muro ah ah :mrgreen: oddiooo che scena pietosa :mrgreen:
    Vabbè andiamo oltre dicevo prima nel mio commento che è sparito 👿 che le rime so perfette ah ah
    “per Renato e il suo Presente,
    che lui sia un maledetto…
    e di fatto Zeroc. è assente” nun te va proprio giù eh ah ah ah
    ma la più bella è questa
    “Eppur se lamenta
    del povero fagotto
    che a noi stronzi sorcini
    ce farà un **** rotto! ” Oddiooooooooo spero vivamente de no :mrgreen:

    "Mi piace"

  2. ahahah!!!!claudiaaaaaaaaaaa non ha capitoooo nienteeeee ahaha!!!!!debbyyyyy peròòòòòòòòò seiii stataaaa lo stessooooooo troppooo tremendaaaa non ci haiii datooo i suoiii messaggiiiiiiiiiiiiii!!!!!magariiii ce ne eranoooo per meeeeeeeee perciòòòò non mi mettiii pauraaaa che mi sbattiii al murooooo sonooo io che dovreiiii troppooooo sbatterciiii a teeee ahah!!!!!debbyyyy dicciiiiiiiii tuttoooo o per davverooo ti buttooo giu la portaaa dellaaa suiteeeeeeeeeee!!!!!!

    "Mi piace"

  3. Non mi è partito un commento 👿 👿 …….mannaggia..lo riscrivo dopo…..
    Comunque dicevo che Debby ahoooooooooooooooooo stai tirchiaaa..sei avaraaaaaaaaaaaaaaa…non hai riportato a Zeroc tutti i nostri mille abbracci..baci e bacettiiii e lo Zeroc ti ha sputtanata ah ahah
    Mo nun ce fidiamo più de teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aho!!
    Dicevo poi che le rime so perfette Zeroccc ah ah ah ma che ce fa a noi Sorcini?? ah ah beh direi speriamo de nooooooooooooooooo sai com’è non sarebbe belloooooo
    A dopo

    "Mi piace"

    1. 👿 Cla tu come al solito sei talmente abituata a parlà da sola che manco leggi bene gli altri mo te meno 👿
      Lo Zeroc. non ha detto che non gli portavo i vostri saluti, baci e abbracci visto che glieli ho riportati tutti ma dice l’incontrario ossia che non ho riportato i suoi messaggi per voi 🙄 :mrgreen:
      Stella se non te calmi te sbatto al muro 👿
      Bravo Tesorino guarda in che guaio mi hai lasciata 👿 :mrgreen:
      Smack!

      "Mi piace"

  4. amourrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr t’amooooooooooooooooo wowwwwwwwwwwwwwwww wwwwwwwwwwwwwwww amourrrrrrrrrrrr!!!!
    ciaooooooo bloggggggggg ciaoooooo debbyyyyy ciaoooooooo amourrrrrrrrrrrrrrrrrr mammaaaaa miaaaaaaaaaa sonooo troppoo contentaaaaaaa di leggereeeeee a teeeeeeeee wowwwwwwwwwwww stoooo saltandoooo sul lettoooooooo te lo giurooooooooooo!!!!!pensavoooooooooooo di non leggertiii piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!amourrrrrrrrrrrrrrrr ahah mi sonooo ammazzataaa dallee risateeeeee a leggereeee quellaaa poesiaaaa comicaaaa ahahah!!!!!eraaa troppooo tempooo che non ridevooo cosiii sul blogggggggggg!!!!guardatiii dietroooo dallaaa malvagiaaaa ahaha!!!!a noiii strrrrrrrrrrr sorciniii ci farààà un ccc rottooooooo ahahah!!!!!che risateeeee amourrrr finalmenteeee vengooo sul bloggg e leggoo il tuo commento notturnooo come ai vecchi tempiiiiiiii!!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh lo sapevooo che debbyyy ci nascondevaaa qualcosaaaa!!!!la solitaaa gelosaaaaaaaaaaa!!!!debbyyyyyyyyyyy scommettoooo che c’eranoooo messaggiii per meee e te me li haiii nascostiiiiiiiiiiiii!!!!!amourrrrrrrrrrrrr si siii siiiiiiiiiiii non c’è da fidarsiii di debbyyyyy leiii ti vuoleee tuttooooooo per seeeeeeeeeeee!!!!!non ci ha dettoooo nienteeeeee e quelliii di ieriii qualiii eranoooo?????debbyyyyyyyyyy sputaaaa il rospoooooooooo!!!!!!!amourrrr ma comeee non ci stai piuu come primaaaaaa???????????????e comeee si faaaa?????e iooo che ci sto a fareeee quaaaaaaaaa??????m’annoioooo troppooo senzaaaa di teeeeeeeeee!!!!!!neancheee sai quando ritorniiii debbyyy non ci diceee nienteeee cioèè qualcosaaa l’ha spiegataaaa ma come si fa senzaa amourrrrrrrrrrrr?????????????????????????quantoooo dureràààà amourrrrrr!!!!!mammaaaa miaaaa che tragediaaaaa!!!!!!!m’ammazzoooo senzaaa amourrr sul bloggggggggg!!!!!diciii che non duraaa per sempreeee e vorreiii vedereeee sennò me ne vadooooooooooo!!!!!!amourrrrrrrrrrrrrr mi haiii troppooo nominatoooo sonoo troppooo contentaaaa mi pensiiii!!!!!ci pensiiii spessoooo wwwwwwwwww amourrrrrrrrrrrrr!!!!!!!la minestraaa a renatooo è mancataaaa ahahah!!!!!!!!se l’è presaaa con la pensioneeeeeeee ahahah!!!!!!!bacioooooooo amourrrr ma tornaaaaaa t’aspettoooooooo!!!!!debbyyyy te vediiii di dirciiii tuttooooooooooooo che non mi fidooo piuuuuuuuu!!!!!!ha troppaaa ragioneee amourrrrr piantalaaa d’esseree gelosaaaa e dicciii sempre tuttooooooooooo!!!!!!!

    "Mi piace"

  5. ZEROCCCCCCCCCCCCCCCCCCC ciaoooooooooo! Oddio come ho letto Admin in libertà mi si è allargato il cuoreee..te dico solo che stavo fuori casa..me so collegata al Blog e come ho letto Admin in libertà….ho detto tra me ECCOLOOOOOOOO LO ZEROC…e so praticamente corsa a casa come una matta per scrivere subitissimoooooooooooooooo!
    Che bello rileggerti….sono contenta e come al solito mi sono messa a ridere con le tue rime baciate….te so venute bene come al solitooooooooo!! Pure queste le metto nella cartella a te dedicata 😉 ce sta sempre nel pc eh….e poi ce le rileggeremooo 😉
    Eh certo Debby che una piogga di Stelle come per magia è calata sul Blog…è arrivato il Nostro e Unico Mercante di Stelle……
    Però Debby ahoooooo non hai riportato tutti i nostri saluti allo Zeroccc?? Vabbè te perdoniamo…..lo sappiamo che lo vuoi tutto per teeee :mrgreen: ma lo Zeroc è pure un pochettino nostro ahooooo! Stella nun se sa..secondo me te butterà giù come minimo la porta della Suiteeeeee..te conviene che te barrichi dentrooooooooooooo
    Zeroc ho compreso dalle tue parole e da quelle di Debby che è un periodo molto impegnativo per te…..ovviamente mi mette malinconia tantissima sapere che non potrai essere con noi come prima, ma so per certo che starai impiegando le tue energie in qualcosa di importante per cui …..aspetteremo che arrivi quella calma e noi saremo sempre qua….certamente dispiaciute perchè come ci fai sorridere….divertire e riflettere te non ci riesce nessuno eh per cui sentiremo il peso della tua mancanza sul Blog….ma manderemo avanti il Carrozzone. Io spesso e volentieri te parlo come se fossi qua :mrgreen: qua me prendono tutti per matta compresa Debby ma a me che me fregaaaaaa? io parlo parlo…e in un certo senso è come se fossi sempre qua con noi!!
    Zeroc aspetteremo il tuo ritorno 😉
    Debby a te dico che posso capire che sia più difficile stare sul Blog..molto più difficile e complicato senza l’altra parte di te 😉 non vorrei essere troppo presuntuosa nel dirti che ti comprendo…..ma è un qualcosa molto vicino alla comprensione 😉
    Zeroccc dov’è che stai in una spiaggia caraibica zeppa de donne..ahoooo sei partito senza de noi????? Guarda che ti veniamo a prendere ehhhhhhhhhhhhhh sto già co la valigia piena di parei eh e pure Debby già me la vedooo…je spariscono tutti i malanni de colpo per arrivare li ehhh!
    Zeroc hai portato come sempre una ventata di simpatia e allegria..mo vado a rileggere tutte le rime…..e tutto quanto..
    Per ora ti saluto con tanto affetto e spero di rileggerti presto…..NOI ci ritroverai qua….è una Promessa….Debby io ci sarò!

    "Mi piace"

  6. TESORINO MIO LUCCICANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
    Ma che bella sorpresa questa mattina!!! Ci voleva proprio!!!!
    ADMIN IN LIBERTA’ :mrgreen:
    Ti sei commosso dopo i nostri scambi di ieri me sa 🙄 😥
    Oddio quanto sono contenta di rileggerti mi viene praticamente da piangere 😥

    Ma allo stesso tempo come al solito mi viene pure da ridere :mrgreen: :mrgreen:
    Lo Zeroc. che lo possino ammazzà ah ah ah :mrgreen:
    Chi sarà… chi sarà… è lo Zeroc… che lo possino ammazzà!!!
    S’era pianto, scritto e detto,
    per Renato e il suo Presente,
    che lui sia un maledetto…
    e di fatto Zeroc. è assente
    ah ah ah Questa direi che è perfetta :mrgreen:
    Eppur se lamenta
    del povero fagotto
    che a noi stronzi sorcini
    ce farà un **** rotto
    AH AH AH AH :mrgreen: Devo dire che mi mancavano tanto rime, poesie, remake :mrgreen: oddio una bella e sana risata di mattina me ce voleva :mrgreen:
    E’ il solito genio con questi suoi inizi :mrgreen:

    Allora aspettate che Lo Zeroc. come se dice me sputtana ah ah ah :mrgreen: Stella ti prego calmati prima di assalirmi che me fai tanta paura 😯 :mrgreen: io ho riportato i tuoi saluti per loro Tesorino ma che je dici di non fidarsi ahooooooo :mrgreen:
    Mo che ti voglio tutto per me lo sanno tutti pure i muri :mrgreen: ma i saluti li ho riportati :mrgreen: forse non tutti i messaggi boh 🙄 :mrgreen:
    La mia scarsa partecipazione è dovuta pure al fatto che manca la mia metà nel Blog 😥 è come se mi avessero tolto una parte di me 😥 ma questo è difficile da spiegare e da capire 😥 solo tu puoi capirmi al riguardo 😥
    E sappiate che lui già mi ha rimproverato per questo :mrgreen:
    Ma non è facile….anzi colgo l’occasione per rivolgermi a tutte le nostre Zerocondomine…sono stati due giorni difficili per me, delle analisi che non sono andate troppo bene e che mi hanno messo in ansia, inoltre la consapevolezza che il mio Tesorino non potrà stare più con noi come prima…giustamente lui non vuol rendere pubblico tutto questo come in passato, però ha un nuovo importante incarico che gli impedisce di stare fisso in un solo posto….sapendo questo chiaramente per me è stato un duro colpo….ma ciò NON SIGNIFICA che lui non ci sarà più…sarà latitante nel vero senso della parola :mrgreen: ma resta l’Admin di questo Blog e che sia ben chiaro che al primo problema o scocciatore correrà qui come un terremoto :mrgreen: ricordatevi che se collegò pure dall’estero :mrgreen: questo per far capire a tutti che Marco c’è lo stesso! Ed è informato costantemente sull’andamento del Blog.
    Quindi ragazze c’è bisogno di voi, di tutta la vostra partecipazione soprattutto ora che si avvicina il Tour, Lo Zeroc. ve lo ha scritto e me lo ha detto più volte che vuole trovarvi quì puntuali al posto vostro…mi raccomando….
    Noi attenderemo che la pace tornerà Tesorino mio 😥
    E ti aspetteremo qui puntuali al posto nostro 😉
    Quindi per il resto del popolo occhio che Lo Zeroc. ce tiene tutti sotto controllo 👿
    Ora ditemi voi…è vero o non è vero che lui è la Luce, che è tutto sbrilluccicante :mrgreen: che è scesa una pioggia di stelle sul Blog?
    E’ un vero e proprio uragano di simpatia e allegria…
    Bacetti Tesorino mio…cercherò di fare la brava 😥 ci provo 😥

    Mando tanti baci a Marg sempre Presente non mi delude mai 😉 alla mia dolcissima Grazia 😉 alla mia cara Cla, alla mia fantastica Flamy, alla toscanaccia del mio cuore Anto 😉 a Stella, a Mariellina…insomma a tutte voi e mi raccomando che faccio l’appello basta rispondere:
    PRESENTE
    E mo divertitevi pure a rispondere allo Zeroc :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Buongiorno Blog anche se è un buongiorno piuttosto malinconico il mio 😦
    però passo a darvi il mio salutino….
    Già ieri sera Debby come sempre ha pensato anche ad aggiornarci su Renatino nonostante non sia in forma…..tu pensa a riposarti cara a rimetterti in fretta che noi ti aspettiamo qua!!!!!
    Che tutto il mio affetto ti arrivi..anche se serve a poco lo so….ecco alle volte quel senso di impotenza 😦
    Un abbraccio a te….e saluto le amichette

    "Mi piace"

  8. Buongiorno…
    ti auguro cara Debby che sia davvero un buongiorno per te o almeno un giorno un pochino migliore e che così prosegua…accidenti finirà questo periodo 😦
    Ieri sera non sono riuscita a passare, ma il mio pensiero tante volte è corso qui ed in particolare a Debby che non avevo visto, così stamani prima di ogni altra cosa ho acceso il pc e spero arrivi a Debby un pochino del nostro affetto.
    Seguendo le riflessioni di Claudia leggevo la frase “quest’ingenua allegria ci fa bene però…” capita di fingere un buon umore che non abbiamo, personalmente mi accade non tanto di fingere allegria quanto di liquidare molte persone con un “va bene” quando mi rendo conto che è un interessamento di circostanza oppure quando so che non sarei compresa. Capita anche di fingere generosamente per proteggere gli altri da un’eventuale preoccupazione.
    Certo Renato è ambulante per vocazione proprio come ha scritto in questa più recente canzone….ricordo quando all’uscita del cd commentammo il ritornello paragonadolo alle canzoni dei Pooh :mrgreen:

    Flamy sei troppo tenera, tesoruccia come direbbe la tua mamy, non piangere tutto passa….intanto fai bene a stare da Claudia lei parla e parla, ma è tanto caruccia :mrgreen: (Cla, scherzo eh)
    Un saluto alle amichette e tante coccole per Debby 🙂

    "Mi piace"

  9. …Un’ombra notturna si aggira sospetta per il condominio…
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu……uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu….
    Chi sarà… chi sarà… è lo Zeroc… che lo possino ammazzà!!!
    S’era pianto, scritto e detto,
    per Renato e il suo Presente,
    che lui sia un maledetto…
    e di fatto Zeroc. è assente. :mrgreen:
    Ti gira e la pigia
    se chi spinge è la Saggia,
    guardati dietro
    dalla malvagia.
    Ti ruota la trotta,
    la trotta ti ruota,
    il povero Mike
    ha fatto la botta.
    E se la minestra a Renato è mancata
    con la pensione se l’è proprio pijata…!!!
    Eppur se lamenta
    del povero fagotto
    che a noi stronzi sorcini
    ce farà un **** rotto! :mrgreen:

    BUONGIORNO BLOG!
    Sono semplicemente stupito soprattutto da due cose:
    UNO gli enormi silenzi e la scarsissima partecipazione di Debby!
    DUE assurdo! Ho letto solo qualche cenno dei miei messaggi per voi!!!
    Stella hai capito? S’è tenuto tutto per lei la Debby!!! :mrgreen: 🙄
    Ad esempio non ho letto dei messaggi che le ho inviato oggi, cioè ieri a sto punto 🙄
    Spero che vi piacciano le stupide rime tentate baciate… io non so baciare che se vede? :mrgreen: ma erano per darvi un poco di risate e sorrisi… ora però devo andare proprio a dormireeeeeeeeeee….
    LAPIDE:
    Voi che restate in questa valle di dolore
    non piangete la mia assenza
    asciugate le vostre lacrime
    e lenite il vostro dispiacere
    consapevoli della mia presenza
    su una spiaggia caraibica pieno zeppo di femmine
    in bikini e che mi offrono bibite 🙄 dalla mattina alla sera :mrgreen:

    Scherzo… scappo… vi penso sempre e mi raccomando nun ve fidate de Debby ve nasconne le cose… Stella hai capito? Mi vuole tutto solo per se stessa…. :mrgreen: Vi starete chiedendo… si vabbè ma mo quando ritorni? Mi pare giusto dirvi che per la congiunzione di varie cose per un bel pò di tempo quella che era la mia partecipazione sul blog non potrà più esserlo… fisicamente in pratica non sono quasi mai nello stesso posto… è un pò complicato ma abbiate l’acume di comprendere che, avendo ormai capito che non era il caso che continuassi a dire, con la mia solita spontaneità, cose di me pubblicamente, non posso dirvi altro. Quindi non mi sarà fisicamente possibile partecipare come prima al blog. Consapevoli naturalmente tutti, presenti e i dietro le quinte soprattutto, che il mio posto qui rimane vivo e vegeto… è un lungo periodo molto particolare, ma non sarà così per sempre… e come ho detto in altre forme a Debby tutto voglio fuorchè non trovarvi qui puntuali al posto vostro… quando la pace ritornerà… per restare in tematiche zeresche…
    Un abbraccio per ognuna di voi, uniche ed irripetibili!
    Con grandissimo affetto sincero,
    vostro Marco.

    "Mi piace"

  10. Passo per un saluto serale ma soprattutto per mandare un pensiero a te Debby.. spero che tu ti rimetta presto mi spiace tanto di questo periodaccio assurdo 😦 😦
    Notte…

    "Mi piace"

  11. Debby spero davvero tanto che questo brutto periodo passi in fretta.
    Ti abbraccio fortissimo e grazie perchè nonostante tutto cerchi di essere PRESENTE e ci dai anche nuove notizie. Smack

    Ancora una data 😯 , spero che non sopravvaluti le sue forze 🙄

    "Mi piace"

  12. Debby 😦 😦 😦 😦
    Siamo noi che abbracciamo te forte forte.
    Un bacio 😥 insieme a Flamy mentre vado a prenderla piango pure io 😥
    Ciao cara 😦

    "Mi piace"

  13. Ma povera Flamy che dolce che è questa fanciulla…piagne pure lei che strazio è questooo 😦 😦 se non è Debby è Flamy che piagne..tale mamma tale figlia….
    La casa è aperta vieni quando vuoi piccina 🙂 ma io nun è che sto sempre a parlà da sola ehhh mi fai pure sorridere….mo qua me prendono tutti per una matta eh…comunque Flamy ti aspetto poi se me senti vaneggiare o parlare da sola :mrgreen: nun ce fa caso….è solo l’età che avanza….comprendimi almeno tu….
    Flamy è proprio tanto caruccia…si cara fai lo sciopero del pianto…..
    Che qualcuno faccia qualcosa qua..vi prego….

    "Mi piace"

    1. Flamy Tesoruccia….così fai piangere anche me 😥
      Purtroppo non è un buon periodo…
      Un bacio grande tutto per te!!

      Renato ha aggiunto un’altra data a Mantova.
      Un abbraccio a tutte voi!

      "Mi piace"

  14. 😥
    ogni tanto metto una faccina piangente finchè non torna almeno uno dei miei genitori…
    😥
    faccio lo sciopero del pianto….

    "Mi piace"

  15. A casa! Che bello…ora mi rilasso un pò..nel mio appartamento!
    Una frase che secondo me è anche molto molto vera contenuta nel testo e che mi piace è….Questa ingenua allegria ci fa bene però, non è l’unica cosa importante…
    Perchè è vero che capita anche di essere ingenuamente allegri ma dentro non lo si è affatto….una ingenua un’allegria di Facciata se vogliamo che da un lato fa bene si….ma non è l’unica cosa importante…
    Talune volte ci si finge anche allegri per non vederla questa benedetta realtà o per non farci scoprire dagli altri che in fondo allegri non lo siamo affatto..una finzione che dura poco..un’illusione appunto.
    Oggi Renato ci ha scritto L’Ambulante…..ieri Mercante di Stelle insomma gli calza a pennello questa immagine di venditore di sogni, di trasformista o che dir si voglia…mille volti ma sempre se stesso!
    Debby nel Post diceva che qua Renato è come se si fosse creto un mondo a se..e mi vengono in mente altre fantastiche note…Tutto quello che c’è fuori rimane dov’è..tu sorridi..tu piangi..tu canti con me..forse torni bambino e una lacrima va……
    Beh credo che a tutti sia capitato di volersi rifugiare in una favola dimenticando un pò tutto quello che c’è fuori….per fare questo
    oltre ai sogni serve anche la capacità di conservare una certa cuorisità per quello che ci circonda… e di conservare anche la capacità di stupirsi..capacità che si è un pò persa per strada oggi giorno! Io ce l’ho devo dire… ogni tanto mi sembra di essere davvero una bimba perchè quell’entusiamo c’è dentro di me così come quella voglia di stupirmi ancora per le piccole cose…
    Sai Debby anche ora in questi giorni..la nostra è un’ingenua allegria 😉 la mia di sicuro..ma sono certa non solo la mia
    Baci a te mia cara Amica e un saluto a tutto il resto della ciurma!

    "Mi piace"

  16. sono d’accordissimo con voi se certi ragazzini sono come sono è solo colpa dei genitori..si ci saranno pure i modelli sbagliati, ma sono pur sempre i genitori che devono far capire ai figli quali sono i modelli da seguire e quali no…
    ridatemi la mia mammaaa!!!!! 😥 mi hanno lasciata tutta sola, senza famiglia tranne una zia acquisita che pensa di parlare con Zeroc e invece parla da sola!! :mrgreen: Claudia ma io tvb lo stesso, ospitami di nuovo sotto il tuo tetto per favore, a me non dà fastidio se parli da sola, faccio finta di niente…non mi lasciare abbandonata in corridoio, mamma si è portata via pure le chiavi 😥 povera me 😥

    "Mi piace"

  17. E’ finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Passo per il mio consueto salutino pomeridiano.
    Auguro a tutte le zeroamiche uno splendido fine settimana.
    Un bacione Debby 😉

    "Mi piace"

  18. Eccomi di ritorno! Di Debby nessuna traccia! 🙄
    Va bè io preferisco pensare che invece di stare nel letto dolorante, te ne sei scappata, che sò, magari alle Maldive :mrgreen: e magari in compagnia di Zeroc. visto che anche di lui nessuna traccia 😉

    Leggevo quanto scritto sui ragazzini di oggi e concordo con voi.
    Ho sempre la sensazione che si comportino come se avessero più anni di quelli che hanno effettivamente.
    Mi sa che al mio nipotonzolo tocca educarlo bene già da ora e la prima volta che sento che ha fatto lo scemo e ha preso in giro o fatto soffrire qualche ragazzina gli faccio passare un brutto quarto d’ora di terroreeeeee 👿 :mrgreen:
    Un bacio a tutte voi e alla desaparecida Debby 🙂
    Ciaooooooooooooooo!

    "Mi piace"

  19. Debby il fatto che approvi i commenti mi ha già tranquillizzato per il resto non ti preoccupare, cercheremo di mandare avanti la baracca nel migliore dei modi senza di te 😦 , basta che tu stai serena.
    Condivido in pieno tutto ciò che avete detto sui ragazzini di oggi, purtroppo quelli più semplici come Federica sembrano degli alieni, ora alle superiori questa diversità si nota ancora di più. Io spero che questa cosa continui a non pesarle come è stato fino ad ora perchè preferisco di gran lunga il suo percorso di crescita a quello di tanti suoi coetanei.
    L’abbiamo cresciuta insegnandole ad avere sempre il coraggio delle idee e a non fare le cose solo perchè lo fanno gli altri e spero che continui così 😉
    Buon pomeriggio a tutte e ora scappo dalla dentista ( altro dissanguamento :mrgreen: ) . A stasera, smack

    "Mi piace"

  20. Finalmente se ne sono andati tutti e quindi riesco a scrivere 😉
    Speravo di vedere la nostra Debby, non ti preoccupare per noi, l’importante è che sia tutto ok per te 🙄
    Leggevo le vostre riflessioni sui ragazzi, oggi molte cose sono cambiate e sono cambiati però anche i genitori, a volte sono loro i primi a passare il tempo con cellulare in mano o davanti al tv. Sul discorso delle ragazzine truccate a tredici anni, posso dire che nella classe di mia figlia sono in due a non truccarsi e vestirsi come delle piccole star, ma guardandomi intorno mi rendo conto che è molto importante ciò che respirano in famiglia e qualche sano “no” ogni tanto non può che far bene.

    Ammazza Flamy, una capocciata a Renatino :mrgreen:

    Buon pomeriggio, un abbraccio per Debby 😉

    "Mi piace"

  21. Già Anto è vero stanno tutti dietro a questi giochetti elettronici….ma pure i grandi devo dire che non si fanno mancare niente…inchiodati con la play station pure Renatino ce gioca eh ah ah ah :mrgreen: con er joy stick la ah ah che je scoppia tra le mani..vabbè fateme ride un attimo..
    Mi ricordo che un giorno ero in un centro commerciale..presentavano la wi fi co sti giochi che me sembrano tutti scemi a gioca co sta cosa senza fili, parevano matti ….subito manco avevo capito che era sta cosa…poi ho realizzato……mah io penso che uno se rimbambisce pure con tutti sti giochi..ovviamente è una mia personale opinione..
    Pure a me piacciono le cose tecnologiche ecc..ma tutti sti giochetti li detesto invece……certo ai nostri tempi ci sognavamo tutti questi giochi e ci si divertiva di più di sicuro con poco soprattutto…
    Arivado….
    Debby..ti abbraccio 😉

    "Mi piace"

  22. Si è vero…..molti bambini crescono senza aver giocato….Naturalmente io intendo il giocare come facevamo noi….Spesso inventavamo noi stessi i giochi, cosa che adesso non esiste più. Tutti con questi maledetti giochi elettronici. Mi è successo a volte di uscire con amici, anche loro con figli dell’ età del mio. Insomma ho notato che a volte, manco si scambiavano una parola, tanto erano impegnati con cellulari, ds, game boy ecc…
    Ultimamente mi sono incavolata e gli ho vietato di portare certa roba dietro, ma ho notato che non hanno argomenti (a parte come fare ad andare avanti in un certo gioco)….Molte volte dico a mio figlio che quando avevo la sua età mi divertivo molto di più di lui…A me bastava uscire con le amiche per fare quattro sane risate…Ora è veramente tutto diverso. Per non parlare di alcune ragazzine che vanno a scuola vestite e tcate come se dovessero andare a fare una sfilata di moda…..
    Almeno per adesso mio figlio devo dire che non sta molto dietro agli abiti firmati….anzi…..non ci fa proprio caso…Forse con l ‘ingresso alle superiori cambierà….(speriamo di no….)…-Tutto sta nel vedere chi comincerà a frequentare..
    Ps. Flamy sei troppo forte…. 😉

    "Mi piace"

  23. Adesso vi saluto torno alle mie telefonate…..anche se mi scoppia la testa :veil:
    Renatinoooo ormai sta scaletta è fatta… spero solo che tu abbia pescato dal cilindro magico le perle del passato.. le perle giuste 😉
    Ci contoooooooooooooo!!!!
    Vado…

    "Mi piace"

  24. Flamy mi ha fatta sorridere….come te piace Presente pure a te nun se sa :mrgreen: ne vai matta proprio……
    Sulla Fantasia è vero i bambini di oggi pure loro bruciano le tappe….ma la colpa spesso è dei genitori che li vogliono fare crescere troppo in fretta…
    Certe cose per me sono assurde..come vestiti firmati….trucchi e robetta varia a quell’età….ma oggi funziona tutto così…..anzi chi ragiona come me viene considerato un alieno 😯

    "Mi piace"

  25. Buon zeropomeriggio a tutte…..speravo di trovare Debby, ma ancora niente….sono molto preoccupata….non è da lei…Cara ti prego non tenermi in ansia…..Mi scuso in anticipo se ti disturbo…

    Eh si cara Claudia…finalmente eccoci arrivati a venerdì…Anche per me è stata una settimana veramente brutta….il lavoro, l’ inizio della scuola, l’ acquisto dei libri ecc….Corri di qua di là 👿 👿 .Mamma quando mi sta antipatico il mese di settembre….tutto ricomincia……(naturalmente solo il mese non colore che ci sono nati…..)
    Vorrei avere proprio una bella bacchetta magica per far tornare con noi i nostri due splendidi Admin……… 😉 e per spedire alcuni fuori dalla mia vista :mrgreen: ….per non dire di peggio :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte
    Un grosso smak a Debby e tanti baciotti al nostro Zeroc 😳

    "Mi piace"

  26. Imbroglialo anche tu quel buio che non ha la nostra fantasia..la nostra libertà….
    Ma io penso che poi in fondo questa libertà non ci sia e che imbrogliare quel buio sia anche molto difficile
    Anto e Marg hanno accennato che si stanno svenando in questi giorni per l’acquisto di libri e quant’altro……beh certo che al giorno d’oggi con la crisi che c’è vedere un certo buio davanti a noi è cosa molto semplice perchè se ci guardiamo attorno non è che ci siano così tante prospettive di miglioramento…
    In questi giorni al lavoro senza entrare troppo nei particolari sto visionado una marea di curriculum 😯 e devo dire che sono allucinata ne abbiamo ricevuti una marea per pochi posti poi….ho parlato con molti di questi…ragazzi e ragazze giovani ma non solo giovani eh che sono altro che disincantati…..si diventa così per forza alla fine…
    Era solo una piccolissima riflessione sulle difficoltà che ci circondano e che sono ben visibili…..per cui ci va davvero molta forza e coraggio per imbrogliare quel buio…
    Buon pomeriggio!

    "Mi piace"

  27. Arieccomi più avvelenata che mai 👿
    E chi se lo aspettava un Settembre così assurdo???? Non c’è niente che vada….io voglio scappare via da qualche parte possibilmente molto lontanaaaa…..spero che la settimana finisca in fretta perchè non ce la faccio piùùùù!!!!!!
    Poi Debby sta male…Zeroc non c’è…è tutta una tragedia quaaaaa 😦
    Vabbè andiamo avanti..cerchiamo per lo meno…uhh con quella bacchetta magica…caricherei un bel pò di gente su un carrozzone e poi li manderei a…..a farsi un bel giro :mrgreen: e che ce rimanessero la per sempre!!!!!! 👿
    Saluti e baci….Debby ciao 😦

    "Mi piace"

  28. buongiorno!!!!!
    già sto diventando zerolatitante 😥
    io la prima cosa che farei se avessi una zerobacchetta sarebbe tornare a prima del 20 marzo, a quel punto come voi andrei da Renato, ma per dargli una capocciata sul cranio…una bella amnesia così si scorda tutte le canzoni nuove e magari ne riscrive di più belle… 🙄 no però forse la capocciata andrebbe a chi ha scritto le musiche perchè i testi non sono brutti (a parte la minestra calda!!! :mrgreen: )….
    sai Grazia anche io ho notato che i bambini smettono troppo presto di essere bambini…a luglio ho aiutato mio padre con il campo estivo e ho visto cose allucinanti…vestiti firmatissimi e trucco a chili…bambine che non volevano andare in piscina perchè dovevano guardare “forum” ❗ 😯 …io fino a 13 anni ho visto i cartoni animati!!!! (li vedo ancora, ma questa è un’altra storia!!) …ai più piccoli cercavo di raccontare storie che alla loro età mi avevano lascato a bocca aperta, ma le risposte che ottenevo erano: “guarda che lo so che queste cose non esistono, mica ho due anni!!”…sono totalmente disincantati e primi di fantasia….spero che non siano tutti così…. 🙄
    maaamyyyy!!! lo sai che tvb????
    smack 😉

    "Mi piace"

  29. Buongiorno Blog 😦
    Macchè succede sono molto preoccupata, non ho avuto tempo di collegarmi prima, ma arrivare adesso e non trovare nessun vostro commento mi ha messo davvero in ansia. Spero davvero che non sia successo niente e che sono solo le mie solite paranoie 😳
    Debby ti abbraccio e spero a presto.

    "Mi piace"

  30. ciaooooooooo blogggggggggg ciaooo debbyyyyyyyyyyyyy ciaooooooooooo amourrrrrrrrrrrrr ahhhhhhhhhhhhhhhhh finalmenteeee sieteeee comparseeeeeeeeeeeeeee!!!!!non capivoooo che razzaaaa di fineee avevateeee fattooooooooooo!!!!!!!amourrrrrrrrrrr non c’èèèèèèèèèèèè debbyyyyyyyyyyyy non c’èèèèèèèèèèèèèèèèèè voiiiii scriveteeeee pocoooo a parteeee claudiaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!a dopoooooooooooo!!!!

    "Mi piace"

  31. …..Ma Debby….dove sei?….speravo di trovare i tuoi salut, invece niente… 😦 😦 ….Spero tutto bene.!!!…
    Ti abbraccio 😉

    "Mi piace"

  32. Buongiorno Blog……
    Un saluto e buona giornata a tutti…ma quando finisce questa giornata già mi chiedooo??
    A dopo….
    Baci Debby!!!

    "Mi piace"

  33. Buon zerogiorno a tutti…finalmente stamani intravedo un pò di sole, dopo tutta la pioggia di questa settimana. Ma che succede la nostra Debby sta ancora tutta tronca….Mi preoccupo quando non vedo i suoi saluti…Tutto bene cara????
    Mariella mi hai fatto ridere quando hai scritto che ti sei dovuta inventare la scusa del matrimonio….Hai ragione per Renato si fa proprio qualsiasi cosa, anche raccontare piccole bugie….
    A volte è bello rifugiarsi nei sogni….anche se poi ritornare alla realtà è veramente duro…
    Per ora mi fermo qui…..per scrivere queste poche riche ho impiegato più di mezz’ ora……quindi vi lascio immaginare come stò messa… 👿
    Un abbraccio a tutte le amichette…..un bacione grande a Debby e tanti baciotti a Marco con relativo abbraccio 😳
    P.S. Marg…come ti capisco…anche io mi stò svenando tra libri e cancelleria….Anche io mi chiedo come fanno coloro che hanno più di un figlio 😯

    "Mi piace"

  34. Buongiorno,
    passo presto stamani finchè non ho gente intorno perchè poi oggi non so come butterà la giornata 🙄
    Claudia e Margh, molto carina la vostra buonanotte e avete ragione la mancanza della nostra admin si sente 😦 “quest’estate faceva la splendida ed ora è buttata sul letto” non lo dovevo leggere :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte!
    Buona mattinata Debby…chissà sel nel week end passerà Zeroc 🙄

    "Mi piace"

  35. Una magia? E sia……
    Giusto Cla!!! E per me il blog mi regala sempre un pò di magia 😉
    BUONGIORNO a tutte voi care Zeroamiche.
    Oggi finalmente risplende il sole, speriamo che regga per il fine settimana 🙄
    Debbyyyyyyyyyyyyyyyy? Dove sei??????????? Quando al mattino non leggo il tuo messag. di “buona sera” mi manca qualcosa 😦
    Spero che la schiena vada meglio.
    Buona zerogiornata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
    A dopo!

    "Mi piace"

  36. Già Marg..è tutto in bianco e nero senza il passaggio di Debby 😦 😦 e ovviamente senza lo Zeroc 😦
    Dolci Sogni a tutti sulle note di Zero….
    “Una magia che spero torni ancora dentro noi.
    Che dia più grinta e più calore alla magia che sei
    Una magia? E sia…….

    "Mi piace"

  37. Pensavo a Mariella che se inventa il finto matrimonio ah ah :mrgreen: mamma mia..io dirò semplicemente ma che volete ahoo io devo anna da Zero :mrgreen: scherzoooooo non posso dirlo me prenderebbero per matta totale…..anche se sanno che me piace Zero..ma non faccio tanta pubblicità nun se sa mai se me sgamanoooooo è la fineeeee!!!
    Oltre alla Fantasia che accennava..anche una certa dose di sana follia e pazzia può aiutare…e qua ne abbiamo da vendere direi :mrgreen: siamo cresciuti bene in questo senso!!
    La matta del Blog che parla da sola :mrgreen: ve saluta altro che colonna Marg..io so mezza pazzarella :mrgreen: un abbraccio per te 😉
    Debby ariciaoooooooooooooo

    "Mi piace"

  38. Passo ad augurare la buonanotte.
    Debby spero tutto bene, è molto triste la serata senza il tuo consueto passaggio 😦
    A domani

    "Mi piace"

  39. Buonasera!
    Per carità Marg già me immagino l’Admin che pensa..non la istigà a scrivere de piùùùùùùùù e io sto qua :mrgreen: ma non monologo perchè i miei neuroni stanno a zero non se movono proprio!!!
    Il tempo che scorre velocemente spazza via sogni e speranze….al giorno d’oggi è tutto troppo complicato e anche sognare è diventato un lusso si come tutto il resto…però i sogni sono un pò un balsamo per l’anima non devno mancara ma secondo me coesistere con una certa dose di realismo.
    Anche la speranza è un sentimento diciamo così che si rincorre sempre…e anche la speranza perchè si trasformi in forza e volontà necessita di tanto tanto impegno….e alle volte si è stanchi pure di sperare che qualcosa cambi e quindi anche la speranza svanisce un pò…..
    Già Grazia anche la Fantasia è un bel rifugio….Renato ci ha fatto pure una canzone..Fantasia mia vecchia amica quanto bene che mi fai..bella associanzione……i bambini la devono mantenere intatta almeno loro si!
    Buona serata a tutte..Debby non la sento muoversi..quest’estate faceva la splendita su e giù per le spiagge e mo sta in un letto tutta rotta..ma che strazioooooooooooooo 😦 che possiamo fare?????
    Zeroccccccccccc noi ci appelliamo sempre a te….arriva presto a buttarla giù dal lettooooooooooooo :mrgreen:
    Baci spero che il commento parta so du volte che lo scrivo 👿 👿

    "Mi piace"

  40. Buonasera 🙂
    Oggi sono stata sfaticata e latitante 😦 perciò ora cerco di rimediare 😉

    Mariella cara, cosa tocca fare per Renatino e caspita però deve sempre accadere qualcosa quando ci teniamo molto ai nostri desideri…..sarai una perfetta testimone :mrgreen:
    Crescere non significa necessariamente smettere di giocare, magari non giocare nel vero senso della parola ma come atteggiamento mentale nell’affrontare le cose della vita. Un pò di tempo fa ho avuto modo di stupirmi perchè ho regalato dei giochi di mia figlia alla nipote di un conoscente che ha nove anni e lui ha dichiarato che a quell’età i bambini non giocano più 🙄 a lasciarmi ancora più perplessa è il fatto che questo ragazzo è giovane anche lui, insomma ne abbiamo parlato ma non sembrava convinto.
    La fantasia è una specie di riserva che ci può aiutare ad affrontare la realtà e sin da bambini secondo me è importantissimo farla utilizzare.

    Lo zerocondominio è silenzioso…ma siete tutte in letargo 🙄
    Vi auguro una buona serata…un bacio 🙂
    Cara Debby, spero tutto bene…un abbraccio a te 😉

    "Mi piace"

  41. Presa dalla fretta di commentare ho dimenticato di esprimere la mia tristezza per l’ennesimo attentato a Kabul per i sei ragazzi morti ingiustamente e per tutti i feriti.

    "Mi piace"

  42. Che giornata mamma mia, però vedo che pure per le altre non deve essere stata facile 😆
    Oggi incontro di presentazione con la preside del liceo di Federica, poi in giro a comprare materiale didattico e così SOLDI che vanno via ultimamente senza nemmeno accorgertene. Mi domando ma come fanno quelle famiglie con più figli 🙄 è davvero uno stillicidio continuo 😡
    Scusate l’evasione 😳

    Però che brutto rientrare e non trovare i monologhi di Claudia, anche se ormai la prendiamo tutti in giro è davvero una colonna per questo Blog 😉
    Ritornando al post oggi riflettevo sull’importanza dell’illusione nella vita, illudersi che tutto possa andare meglio, che si possa tornare ad essere sereni e ad avere fiducia negli altri e nella vita.
    Ma finchè ci si illude è bello, il triste è quando l’illusione diventa delusione 😦
    Baci

    "Mi piace"

  43. Buonasera..non vedo nessuno 😦 girare nel condomino e a proposito di condominio e sogni….anche in Presente Renato non si fa mancare un accenno ai sogni..e ne parla proprio nella intro che ci riguarda anche da vicino direi..ogni volta che mi capita di leggerla mi viene come dire un tuffo al cuore….
    Entrate pure in questa mia nuova casa sono 17 stanze ben arredate..esposte a mezzogiorno. A sud di un mare di speranza e ad est di una montagna di programmi da sviluppare…Non ci siamo mai fermati….qualcuno dirà che abbiamo immaginato tutto. Che furono solo SOGNI. E meno male che ce li siamo potuti permettere. Oggi, i SOGNI costano e spesso sono solo “falsi d’autore”
    Già oggi sembra che anche i sogni abbiano un prezzo, che anche sognare sia diventate un grande lusso…..parole Sante di Renatino anche in questa bella introduzione 😉
    Baci baci….

    "Mi piace"

  44. Eccomi riemergere dal caos 👿
    Brava Mariella portate avante..inventate de tutto :mrgreen:
    Davvero cosa non si fa per Renatinooooo ….diciamo che rischiamo ogni giorno pure er licenziamento..visto che siamo tutte spiate in ufficiooooo….
    Vabbè vi saluto….oggi non connetto proprio..avrò fatto tipo quasi 100 telefonate……mo nun voglio senti piu nessun telefono squillareeee almeno per oggi!!!
    Baci a voi e a Debby!!!

    "Mi piace"

  45. A proposito di sogni, è proprio vero almeno quello di rivedere finalmente Renato dal vivo a breve si avvererà. Non sapete che sto a combinà quì in ufficio. Sono già due volte che vorrebbero fissarmi un impegno in quel giorno fatidico di novembre.
    L’utima che mi sono inventata è che sarò in ferie perchè devo fare da testimone ad un matrimonio 😉 ed il TESTIMONE ai matrimoni non può mancare verooooo? 👿
    O se no, a mali estremi, mi verrà la febbre altissima o un attacco d’ulcera :mrgreen:
    Che tocca fà per venire da te Renatinooooooo!
    Buon pomerig a tutte voi mie care zerofolli!

    "Mi piace"

  46. Si si Anto l’astinenza gioca dei brutti scherzi :mrgreen: :mrgreen:
    Leggo che Grazia ha fatto il sogno di prendere quel treno…..eh ormai l’ora si avvicina e Zero si sogna sempre di più!!
    Debby mi spiace per i tuoi malanni..poretta mo come te chiamamo lo Zerorottame?????? Ma come se fa??
    Oggi niente pausa…sto nel caos come Grazia….per cui vi saluto e vi abbraccio 🙂

    "Mi piace"

  47. Buon giorno blog!
    Non sono ritardataria uffinnnnnnaaaaaaa!!! 😦
    Esattamente alle 8:45 avevo già scritto metà del mio messag. di buongiorno quando eccolo che arriva il grande capo e finisce la paceeeeeeeeeee 👿
    Allora Debby vedo che la schiena va ancora non tanto bene, forza mia cara passerà 😉 Comunque se hai la forza di incenerire e carbonizzare non deve andare poi tanto male :mrgreen:
    Un abbraccio tutto per te!
    E a voi care amiche auguro buon pranzooooo!
    A dopo!

    "Mi piace"

  48. Ri-passo per augurare a tutte un buon zeropranzo…………….
    A dopooooo……….speroooooo…..
    Un grosso smak a tutte voi 😉 ….

    "Mi piace"

  49. Nel mio zeroappartamento fa molto caldo :mrgreen:

    Solo le persone che lasciano il segno, possono far sentire così tanto la loro assenza, come nel caso di Zeroc. 😉
    Oggi la mia giornata è un caos 😕

    "Mi piace"

  50. Buongiorno!
    aho ma qua me trattate tutte male ahooo Stella..Debby nun ne parlamo ahoooo! Ma uffaaa 😦
    Lo Zeroc poi leggeràààà!!!
    Vado via 😦

    "Mi piace"

  51. 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
    continuo ad essere in…bipppp…..nera 👿 👿 👿

    Adeso vorrei zeropilotarmi direttamente sul terrazzo de Renato……hao chissà come se incazz….bippp….. :mrgreen:
    Stamani leggo che la nostra dolorante e tronca Debby ha pure le idee incendiarie… 😯 😯 Qui ci vuole proprio una ricca dose di Zeroc, preso in dosi massicche :mrgreen: …..
    Ma Zeroc non te fischiano le orecchie????? Un grosso Smakkkk solo per te 😳
    A te Debby mando tanti cuoricini….almeno te calmi :mrgreen:

    "Mi piace"

  52. Buongiorno a tutte le clienti dei più grandi Mercanti di stelle in circolazione: Zero e Zeroc :mrgreen:
    Per quanto riguarda Renato ce lo possiamo ascoltare ogni volta che ne abbiamo voglia ma Zeroc ❓ 😦
    Vi avevo avvisate che stamattina Stella sarebbe andata in escandescenza :mrgreen:
    Debby mi dispiace troppo davvero per il tuo stato di salute, questa è un’altra di quelle occasioni in cui ci si sente impotenti davanti al dolore delle persone a cui tieni tanto 😦 Spero davvero che tu possa stare meglio presto. Posso solo mandarti un bacione enorme 😉
    Baciotti anche a tutte le altre amichette 😉

    "Mi piace"

    1. Marg il tuo inizio commento è veramente carino 😉
      Eh Renato lo si può ascoltare e Zeroc. 🙄 tocca da un’occhiata all’archivio e rileggerselo :mrgreen:
      Sei molto carina con me, ti mando un bacio grandissimo!!!
      Ultima cosa per la Stella impazzita 😯 io non ti ci avevo fatto credere che lui tornava 🙄 hai fatto tutto da sola :mrgreen:
      Baciiiiiii a voi!

      "Mi piace"

  53. no nooooooooo nooooooooooooooooooooooo debbyyyyy non mi calmoooooo voglioooo amourrrrr quaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!sonooo troppooo incavolataaaaa!!!!!

    "Mi piace"

  54. Buongiorno al R.Z. Blog!
    👿 Grazia 👿 e io che ti faccio pure i complimenti 👿 tu invece la magia la facevi per non sentire le mie lagne 👿 considerati pure carbonizzata per oggi 👿 Leggo ora che mi invii cuoricini e tu sai che sono debole di fronte ad un cuoricino rosso….quindi mo ce penso se è il caso di bruciarti solo un pò o di carbonizzarti 🙄
    Ciao zerodispettosa baci 😉
    Anto bella mia sto uguale, che ce posso fa ormai so un rottame non c’è più una parte di me sana 😯 e poi mancano le mie dosi di Zeroc. medicina miracolosa 😥 tanti baci a te mia cara!!!!
    Marg immagini bene :mrgreen: ce lo vedo Renatino che mentre mi ascolta se butta giu chili de verdurine 😯 se vabbè ce crede pure lui :mrgreen: una cosa è certa visto che a me non piace quasi niente e inoltre non posso più mangiare quasi niente 👿 de sicuro lo guarderei mentre magna :mrgreen: smack Marg!
    Cla ma tu che fai monologhi pure sullo Zeroc.? 😯 Sei talmente abituata a parlà da sola che non te rendi conto che rivolgendo i tuoi commenti direttamente a lui pari na matta visto che manco ci legge 😯 :mrgreen: Poraccia me comincia a fa quasi pena sta donna 😯 :mrgreen:
    Stellaaaaaa marò 😯 e calmati figlia mia te pregoooo!!!!!
    Mando un bacio alla zeroritardataria detta pure Mariella :mrgreen:

    "Mi piace"

  55. Buongiorno alle amichette e a Debby 🙂
    Ieri riconosco che siamo state parecchio dispettose, perciò stamani solo cuoricini che a lei piacciono tanto 😉

    Questa notte ho sognato che partivo in treno con Claudia per assistere al concerto di Roma….magari!
    A dopo, un abbraccio

    "Mi piace"

  56. ciaoooooooooo bloggggggggggg ciaooooooooooo debbyyyyyyyy ciaooooo amourrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!no noooo noooooooooooooooooooo credevoooo di trovaree amourrrrrrrrrrrrrr una direttaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!non c’è nessunooooooo!!!!!mammaaaa miaaaa che tragediaaaaaaaaa!!!!!debbyyyyy mi ci haii fattooo credereeee che venivaaaa e poiiiii diciii che dobbiamooo aspettareeeeeeeee ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!chiamaloooo fa qualcosaaaa percheee è luiii il nostrooo mercante di stelleeee il miooo di sicurooooooo!!!!!!!!!con la bacchettaaaa fareiii venireee subitooo amourrrr sul blogggg e pureeee dentrooo casa miaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!datemiiiiiiii una bacchettaaaaaaaaaaaa!!!!!e teee claudiaaaaaaaaaa piantalaaaaa di scrivereee scrivereee scrivereeeeeeeeeeeeeeeee ma bastaaaaaaaaaaa t’hoooo dettoooo che deviiiiii smettereeeeeee!!!!!!!!!fa troppoooo beneeee debbyyyy a non leggereeee i tuoiii commentiiiiii!!!!! fa qualcosaaaa di utileeeee portaaaa amourrrrrrr quaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!sonooo troppooo incavolataaaa oggiiiiiiiiiiiii!!!!!bacioooooooo amourrrrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  57. Buon zerogiorno a tutte…….. 👿 👿 👿 …………questa sono io stamani…..Uffa..che mattinata….che la pioggia mettesse malumore, soprattutto a me, lo sapevo….ma così è troppo….Tra poco scoppio….. 😥 😥 😥
    …Bè torniamo a noi….vedo con rammarico che ancora non ci sono tracce del nostro Zeroc… 😦 😦 😦 …immagino che Debby sarà più nervosa del solito :mrgreen: ….Come stai mia cara e dolorante amica ? Ho letto che se avessi la bacchetta magica andresti dritta dritta in suite…ma non quella dello zerocondominio, ma quella di Renatino nostro…..Figurati…io andrei pure solo per preparargli uno di quei cibi leggeri leggeri come piacciono a lui…l ‘amatriciana….l’ abbacchio….ecc… tanto per non farlo deperire…poraccio….in vista delle faticacce autunnali. :mrgreen: …..
    A dopooooo….torno ad in…bippppp…..
    Un abbraccio a tutte le amichette…..un grosso smak a Debby 😉 ……tanti baciotti a Zeroc con abbraccio (naturalmente) 😳

    "Mi piace"

  58. Buongiorno Blog!!
    Passo a salutarvi e ad augurare una buona zerogiornata!
    Debby spero che tu stia meglio…
    Torno dopo perchè ora non riesco a stare con voi 😦

    "Mi piace"

  59. Buonanotte a un sogno piccolo
    perche’ poi si avverera’ e non lo sa

    Stasera vi auguro una notte serena con le parole di Mina e anche a chi come me non crede più che i sogni si possano realizzare auguro tanti sogni dolcissimi. Bacioni e a domani

    "Mi piace"

  60. 😦 😦 😦
    Ma allora dobbiamo ancora aspettare e io che avevo disdetto tutte le decine di appuntamenti per essere pronta ad accogliere lo Zeroc nel mio Zeroappartamento questa sera :mrgreen:
    A parte gli scherzi capisco benissimo che il nostro Marco è un professionista serio e se ancora non può tornare tra noi avrà i suoi buoni motivi, noi aspettiamo pazientemente ma non senza un pò di tristezza 😦
    Domani povere noi quando Stella scoprirà che non è ancora tornato :mrgreen:
    Debby io ti immagino a cena con Renato a casa sua a chiacchierare e mentre tu parli a raffica lui se magna le sue famose verdurine :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. Ciao a tutte, ciao Debby…comunque volevo trasportarti Zeroc. in suite perchè così avremmo avuto i suoi commenti live e anche perchè così te saresti lagnata de meno :mrgreen: ahah ora non so che mi accadrà, qualcuna mi aiuti :mrgreen:
    Mercante di stelle, già il titolo è magico ed è carino lo spunto che ci ha dato Barbara circa la magia che sin da piccola mi ha sempre affascinato molto, per esempio gli spettacoli senza pretese di principianti maghetti m’incantavano, osservavo tutto con attenzione e ogni tanto scoprivo il trucco, ma era comunque motivo di evasione un pò come i sogni che non sempre si realizzano.
    Sognare e liberare la fantasia certamente, ma è anche importante non perdere di vista la realtà e di questo ogni tanto mi rimprovero perchè quando vivo momenti difficili tendo a rifurgiarmi molto nei sogni, forse è uno stratagemma per mettermi in salvo non so, però mi è successo di fare molto autocritica rispetto a questo.

    Flamy, in mancanza dello zeropapy ci hai messo un link…sai che Piton in quei panni non lo reggo :mrgreen:

    Buona serata alle amichette e uno smack per Debby, inutile dirti che lassù a fare una bella chiaccherata con Renato vorrei esserci anch’io 😉

    "Mi piace"

  62. Eh figurate se nun me saltava 👿 te possinooooo!
    Vabbè aspetteremo lo Zeroc pazienti e più o meno calme :mrgreen:
    :mrgreen:
    A tal proposito vorrei dire che ci mancano proprio tanto le magie di Zeroc sul Blog….le risate..i tanti link, ma soprattutto i momenti emozionanti che solo lo Zeroc con la sua spiccata sensibilità è capace di creare e che solo noi possiamo comprendere a fondo 😉
    Ho un flash, spesso mi succede mentre scrivo i commenti….un flash che mi riporta Zeroc a quando ci raccontasti di un certo sogno 😉 che narrasti ad una persona che in quel momento non stava bene e che sicuramente aveva bisogno di evadere un pochino dalla realtà….in quel momento anche tu ti sei trasformato in una specie di Mercante di Stelle per quella persona…ricordo che mi colpì tantissimo quel tuo commento…ecco che in quei momenti cala sul nostro Blog un’atmosfera particolare che solo tu riesci a creare…e ci sarebbero da raccontare tanti altri momenti che sanno di magia!

    Anche io avevo visto quel video….ma devo dirvi che mi infastidisce sentire Triangolo e dietro questo che se move 👿
    Eh Debby certo che poter volare lassù da Renatino piacerebbe pure a me..ma io il mio Zerosogno grazie a te e a qualcun’altro l’ho già vissuto 😉
    Un abbraccio per te cara e buona serata a tutte! Baci

    "Mi piace"

  63. Buonasera Zerodispettose 👿
    Oggi siete state più dispettose del solito Anto per prima 👿 che nemmeno ha tentato di smentire il fatto che ce prova con lo Zeroc. 👿 :mrgreen:
    Cmq alla mia cara Anto mando lo stesso un bacio, ma che mi dici che Lo Zeroc. me trova tutta tronca :mrgreen:
    Mando un abbraccio ad una persona molto dolce con l’Admin ed è….Mariellinaaaaaaaaaaaa, ma si uno Zeroc. per 100 Zerocondomine è perfetto 😯 :mrgreen: per non parlare poi di Marg che non fa altro da mesi ormai che richiedere suoi passaggi negli Zeroappartamenti in particolare nel suo 👿 Bacissimi Marg 😉
    Poi c’è Stella che ha bisogno di un raffreddamento dei sensi 😯 Cla che ormai la salto direttamente :mrgreen: e Flamy che prima mette i Link e poi dice che posso censurarla 👿 🙄 si tesoruccia io lo avevo visto questo video, cmq a parte questo che carina sei stata a fare quel regalone alla tua amica, smack 😉
    Grazia, quando passi ad orari insoliti mi fa sempre tanto piacere…ma che tesoro sei!!! Tu con la bacchetta magica zerotrasporteresti lo Zeroc. in Suite da me, che pensiero dolce, questa donna è proprio la mia anima gemella nun c’è niente da fa!! :mrgreen: Smack 😉
    Dunque io con la bacchetta magica cara sorella farei mille cose perché ho sempre amato la magia, ma rispetto a tanto altruismo che leggo io comincerei con me stessa :mrgreen: oltre a zerotrasportarmi da Tesorino vabbè questo era scontato :mrgreen: in questo istante mi zerotrasporterei a casa di Renato in quel di Piazza di Spagna io e lui a cena da soli per farci una lunghissima chiacchierata!!
    Allora Zerocondomine ma chi vi ha detto che Lo Zeroc. sta per tornare?? 🙄
    Anche quando era a Napoli non riusciva a collegarsi per via del lavoro quindi….come se dice… dovete aspettà 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  64. tornando alla canzone….mi riallacio un po’ al discordo di Claudia…lui sa che essere un mercantedi stelle vuol dire comunque offrire qualcosa di inconsistente, non concreto, per questo anche il suo ruolo può crollare da un momento all’altro e ritornre solo mercante di realtà…forse si intavede nel testo anche la cnsapevolezza che in fondo questi sogni possono arrivare fino ad un certo punto, infatti parla di ingannare il buio, non sconfiggerlo…i sogni alla fine (purtroppo) sono solo illusioni, con cui non si può affrontare veramente la realtà….

    "Mi piace"

  65. Quante belle cose con la bacchetta magica :mrgreen: non diamola solo nella mani di Stella sta bacchetta perchè nun se sa che potrebbe fa ah ah :mrgreen: scherzo eh Stellaaaa perchè sei troppo forte, ma ora dopo questa me ammazza proprio me sa! :mrgreen:
    Se avessi quella bacchetta farei costruire un bel condominio vero e poi ce ne andremmo tutti a vivere la dentro…..ovviamente la suite sarebbe uno spettacolo 😉 avrebbe tutti i confort del caso 😉 e la sera tutti in Suite :mrgreen: :mrgreen:
    Torno dopo…

    "Mi piace"

  66. good evening!!!
    mamma mia che stress sono appena tornata da un tour de force al centro commerciale con la mia amica… 😯 non vi immaginate che fatica tenerla lontana da tutti i negozi di dischi dove il concerto è superpubblicizzato…non deve scoprire che c’è il concerto perchè le faccio la sorpresa visto che capita 2 giorni dopo il suo compleanno….
    la questione Piton/ Renato di può dire che io la odio…dovete sapere che l’attore-sosia di Renato (si chiama Alan Rickman) è il mio attore preferito e nella realtà con Renato non c’entra niente!! tutti i miei amici dicono che mi piace solo perchè assmiglia a Renato invece non è verooo!!!! 👿
    l’avete visto quel video dive gli fanno cantare triangolo? mamy io lo linko poi se non vuoi censurami!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  67. Anche a me Harry Potter piace molto ed è vero Piton somiglia a Renatino, ma meglio quello de casa nostra 😉
    Se avessi una bacchetta magica farei tante piccole magie per migliorare la vita delle persone che mi stanno a cuore e come ha detto Claudia me trasporteri a Roma :mrgreen: anzi proprio vorrei stabilirmi là :mrgreen:

    Poi trasporterei Zeroc. direttamente in suite dalla nostra admin :mrgreen:

    Buona cena a dopo 🙂

    "Mi piace"

  68. Buonasera!
    Torino la città più fredda oggi..e te pareva se non avevamo questo bel primato! 👿 👿
    Si è vero oggi l’abbiamo un pò tartassata la nostra Admin…infatti è apparsa alle ore 10.42 de stamattina e poi nun s’è più vista de oggi..si è rinchiusa immobile nella suite! Tra un pò veniamo a bussarti alla porta per vedere se ce sei ancoraaaa!
    Stella avrà calmato i suoi sensi…chi lo sa 🙄 ma penso de no :mrgreen: secondo me è già pronta con spazzole, microfoni e la borsa degli attrezzi pronti per l’uso :mrgreen: e poi me vole sistemà pue a me 😯 😯
    Barbara se avessi quella baccchetta mi vorrei trasformare in un mercante di serenità..per regalarne un pò qua e là soprattutto alle persone a cui voglio bene 🙂 compresa me stessa.
    Baci…per voi tutti!!
    Zeroc ora aspettiamo di vedere comparire come per magia il tuo nomeeeeeee lassù in alto 😉

    "Mi piace"

  69. Vedo con piacere che è ripassata Barbara…ma che ci dici…vuoi la bacchetta magica per non sentì più lagnà tu sorella….Sei troppo forte…
    Io la vorrei…ma per far sparire alcune persone che me stanno veramente…sul c.bippppppp…… 👿
    A dopooooooooooooooo

    "Mi piace"

  70. Anche io vado via, mentre fuori continua a piovere. Fra un pò mi ci vorrà la barca per tornare a casa 😯
    Auguro a tutte una splendida serata, ma il pensiero va a quella poverina dell’Admin che oggi abbiamo un pò sfruculiato 😉
    Mi raccomando riguardatiiiiiiii.
    Ciaoooooooo!

    "Mi piace"

  71. E’ vero Barbara Severus Piton somiglia un po’a Renato ma lui è molto più bello 😳
    Qulache volta però pare pure un po’ il nonno di Harry Potter quando si mette quegli orrendi occhialetti rotondi :mrgreen:
    Come la vorrei una bacchetta magica per far guarire Debby ma pure per fare tante tante belle cosine, che so mi potrei teletrasportare a Roma per assistere al concerto insieme a voi 😆
    Baci 😉

    "Mi piace"

    1. Marg!!! Claudia!!! ecc. tutte a Roma volete venire!!! E basta che già semo troppi… :mrgreen:
      Io con la bacchetta li farei sparì tutti i romani… :mrgreen:
      baci vado via..

      "Mi piace"

  72. Chissà perchè me la immagino Debby che se lagna :mrgreen: che lancia imprecazione dalla mattina alla sera :mrgreen:
    Povera ti stiamo masscrando però ti vogliamo tanto beneeee…cerca de rimetterti in piedi però che un Admin tutta rotta nun s’è mai vistaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    Baci a voi!

    "Mi piace"

  73. Ciao Barbara…ne ho visto solo uno di Harry Potter ma non ricordo quale sai 🙄
    Se avessi la bacchetta magica chiederei alla bacchetta de zerotrasportarmi a Romaaaaaa e ce porto con me pure Grazia tanto manco a lei piace stare qua :mrgreen:
    Certo potremmo pure mettere in sesto l’Admin poraccia che ultimamente je dice proprio male la salute poretta….
    Debby nun te lagnàààà con quella santa de tu sorella…….

    "Mi piace"

  74. E’ vero tra un mese si cominciaaaaaaa! Ho atteso talmente tanto questo momento che è una strana sensazione sapere che tra poco potrò rivedere Renatino lì sul palco.
    Buon pomerig. a tutte voi care zerocondomine e a Barbara che ultimamente sta diventando una piacevole presenza pomeriadiana 😉
    Ciaooooooo!

    "Mi piace"

  75. L’altra sera mi sono rivista per l’ennesima volta harry potter e il prigioniero di askaban…che risate ogni volta…ma avete visto se conoscete il film quanto severus uno degli insegnanti somiglia a renatino 😉 potrebbe essere il fratello. Che carino harry potter mi fa tornare bambina perchè mi è sempre piaciuta la magia….ehhh se avessi la bacchetta di harry quante cose cambierei e voi?
    Pensate !!!con un colpetto di bacchetta potrei anche guarire la schiena de sta lagnosa de admin..aò quanno sta male non se regge proprio poi ultimamente se rompe sempre…. Potrei farvi riapparire il vostro amato
    Zeroc… potrei potrei…
    Baci 🙂

    "Mi piace"

  76. Manca un mese esatto alla prima del tour, è vero Claudia, non ci avevo pensato 😉
    Un bella attesa da dividere con voi 🙂 e le impressioni delle prime che vedranno Renatino!

    Buon pomeriggio, uffa oggi non ho tregua 😦
    A dopo

    "Mi piace"

  77. Stato di calma apparente sul Blog…..
    Comunque tra un mese esattooo parte il Tourrr!!!!!! e qua sul Blog nun ce capiremo più nienteeeee!!!!!
    Che emozione…..che bello! Quest’attesa è ancora diversa dalle altre….la sento tantissimo proprio!!!! 🙂 🙂
    Il nostro Mercante di Stelle ci regalerà altre mille emozioni..e come sempre in quelle ore del concerto tutto si fermerà attorno a noi….io ho sempre questa stessa sensazione 😉

    "Mi piace"

  78. Qua stiamo scherzando con il fuoco che tra un pò ce arriverà tutto addosssoooooo!!!! Aiutoooooo
    Stellaaaa..un cielo blu per fare riposare i tuoi sensi ah ah ah :mrgreen:
    Comunque se respira aria de Zeroc…

    "Mi piace"

  79. Ah Ah Ah Ah un uomo per cento donne?
    Quindi anche uno Zeroc. per cento zerocondomine giusto? 🙄
    E ma mi sa proprio che Debby non concrderà su questo e altro che darci fuoco, passa direttamente alle bombe a mano :mrgreen:
    Cara Debby porta pazienza ma a quanto vedo Zeroc ci manca proprio tanto 😉

    "Mi piace"

  80. Buon zeropranzo a tutte…………. 😉
    A dopoooooo………….
    p.s. hai ragione Grazia….si vede…eccome se si vede 😉

    "Mi piace"

  81. marggggggggggggggggg provooooo di stareee calmaaaa calmareee i mieii sensiiiiiiii ahah!!!!ma mi pareee che lo voleteeee tutteeee ahah poveroooo amourrrrrr è veroooo che c’è un uomooo per centooo donneeeeeeeeee ahah!!!antonellaaaaaaaaaaaaa debbyyyyy è sempreee troppooo agitataaaaa che ci posso fareeeeeeee!!!!

    "Mi piace"

  82. Ucci ucci sento odor di Zeroc – ucci :mrgreen:
    Buongiorno Zeroamichette maltrattate e tristi, sento che il nostro salvatore sta tornando 😦 o per lo meno lo spero 😳
    Stella cerca di stare calma altrimenti con questa foga appena arriva ce lo fai scappare di nuovo :mrgreen: e comunque volevo dire che deve venire a trovarci ad una ad una per farsi perdonare tutti questi giorni di assenza :mrgreen:
    Buongiorno anche a te dolorante Debby, ma perchè non smetti di fare tutti sti sforzi con le fruste e ti rassereni, non vorrai farti trovare in questo stato dal tuo tesoruccio :mrgreen:
    Vi abbraccio tutte e scappo perchè sto spiata più che mai anch’io 😆

    "Mi piace"

  83. ahahahah!!!!mamma miaaaaaaa m’ha fattoooooo troppooo ridereee antonellaaaaaaaaa ahah!!!!!tutttaaa troncaaaaaaaaaaaaaaa ahah!!!!antonellaaaa sei troppooo forteeeeeee ahahah!!!!

    "Mi piace"

  84. Stellaaaaaaaaaa….ma che fai…così me la agiti ancora de più……oddio Zeroc qui ci vuole………… ordine…..ordine…..

    "Mi piace"

  85. e poi je prende il mal de schiena…..per forza sta sempre agitata col bastone e la frusta in mano…..Dai retta a me riposati, così guarisci prima e Zeroc te trova in forma e no tutta tronca….. :mrgreen:

    "Mi piace"

  86. Ehhh si si Anto da mo che ho visto….
    La nostra Admin sta un pochetto agitata in questi giorni…….più che mai urge lo Zeroc in suite!!!!!!
    Semo sempre bastonate noi ahoooo!!

    "Mi piace"

  87. ma claudiaaaaaaaa non l’haiiii capitoooooo che deviiii smettereeee di scrivereeeeeeeeeeeeeeeee?????????????????????????????antonellaaaaaaaaaa si sii siiiiiiiiiiiiiiiii ci vuoleeee amourrrr in suiteee che la calmaaaaa a debbyyyyyyyyyyyyyy ma ci vuoleeee pureee dentrooo casaaa miaaa amourrrrrrrrrrrrrr almenoooo ritrovooooo la paceeeee dei sensiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  88. Hai visto Claudia??? a te te vuole fermare i monolighi a me blocca i commenti, a Mariella da de sfaticata….. Aiutoooooo qui bisogna prendere provvedimenti co sta donna…..Urge la presenza di Zeroc in suite….altrimenti dove andremo a finire….povere noi zerocondomine…
    😦 😦

    "Mi piace"

  89. Ah ah ah Debby ce vole tappa la boccaaa qua!!!!
    Zerosfatica teee cara Debby che nun pubblichi i commenti de Anto…
    Non oso immaginare quando approderà lo Zerocccc :mrgreen:

    "Mi piace"

  90. Aò! Ma no zerosfaticata 😦 …..oggi ho i ritmi lento ma mò arivoooooooooooooooooooooooo!
    Buon giorno meraviglioso blog! 😉
    E buon giorno a te cara e dolorante Amministratrice del mio cuore 😉
    Anche io sono molto raffreddata! Certo che se cominciamo così a metà settembre, questo inverno mica lo sò se lo supero eh :mrgreen:
    Bacissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutte!
    Torno tra poco!

    "Mi piace"

  91. Ve vedo impazzite :mrgreen: Anto già è partita :mrgreen: Stella tu poi ahoooooooooooooo che fai me minacci? me dici de lavoràààààà!!
    Zerocccc vieni a mettere ordine tu qua dentro che semo diventati un covo de matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Debby ormai poraccia manco se regge più in piedi!!!!!
    E io intanto scrivooo…scrivooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  92. claudiaaaaaaaaaaaaa lavoraaaa senzaaa fareee monologhiiiiiiiiiiiiiiiiii sei nelleee mie maniiiiiiiii m’occupoooo ioooo di teeeeeeeee amourrrr mi premieràààà percheee aiutoooo a debbyyyyyyyyyy!!!!!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.