GIU LE MANI DALLA MUSICA

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/r-2WGCR0Y_Y" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Qualcosa mi dice che Renato quasi sicuramente canterà questa canzone al concerto, ovviamente accompagnata da un discorso, anche perché è un brano da concerto soprattutto il ritornello:Canta con me, fagli sentire che l'anima c'è non ci arrendiamo così….

 

Sento già i cori!!

Ancora una volta Renato tramite le sue canzoni lancia un appello contro la pirateria musicale, è un argomento che spesso viene trattato dalle Major e dai cantanti stessi, la pirateria sta uccidendo la musica e se anni fa i cd pirata si trovavano soltanto sulle bancarelle oggi è ancora più semplice scaricare musica in modo illegale attraverso programmi stile Emule.

Quante volte si è detto che se almeno le case discografiche mettessero in commercio dischi a costi più accessibili forse questo problema sarebbe meno grave?

Certo è che per un giovane spendere 35 euro per un Cd è praticamente impossibile, è un costo esoso, se un ragazzo segue più artisti non può permettersi di acquistare tutti i cd originali, ecco che allora ricorre a metodi illegali, tra l’altro oggi con i computer è diventato tutto talmente semplice, basta anche solo scambiarsi cd e masterizzarli sul proprio pc.

Per quanto riguarda Renato Zero bisogna invece dargli atto del fatto che negli ultimi anni i suoi dischi sono stati messi in vendita a prezzi eccezionali, ultimo e non ultimo PRESENTE che ad un costo di circa 20 Euro lo si può acquistare in versione originale, per questo credo che noi Sorcini non ci possiamo proprio lamentare, credo che sia tra i pochi cantautori ad essersi reso conto che bisognava abbassare il costo.

C’è da sottolineare però che il vero Zerofolle acquista sempre gli originali a scatola chiusa e senza badare a spese, però in questo modo si può ampliare la rete di vendite anche a chi non è propriamente un Sorcino D.O.C.

Questa canzone a mio parere contiene un concetto importante che è quello della pirateria musicale ma allo stesso modo è contenuta la carriera musicale di Renato stesso, infatti si racconta, non tralasciando però di ricordare il suo dissenso nei confronti della tecnologia e delle multinazionali, ricorderete tutti i problemi che ha avuto con la sua precedente casa discografica la Sony, infatti Presente è stato auto prodotto e questo è un fatto eccezionale perché è la prima volta nella storia della discografia italiana che un grande Artista non si avvale di una casa discografica, Renato ha aperto un varco e sono sicura che in futuro molti altri cantanti faranno la stessa cosa, come sempre Zero si è mostrato originale, coraggioso e precursore.

Dimmi se c’è un’altro modo di arrivare a te oltre i motori di ricerca i media e la telefonia
Una multinazionale incombe sempre su di noi è orribile…Questo non vale solo per Renato ma per tutti noi, se da una parte la tecnologia è bellissima (personalmente non potrei più farne a meno) dall’altra ha rovinato i rapporti umani, gli sms e le e-mail hanno ucciso il profumo e l’emozione di una lettera scritta a mano, il Pc facilita la comunicazione ma in certi casi distrugge l’emozione di un incontro o semplicemente di una voce…Renato ci chiede, ci grida di salvare la musica! Amerà chi lo farà…

La parte più commovente della canzone è la seguente:

Dalla ninna nanna al canto dell’Ave Maria
(una lacrima và)
Abbiamo condiviso le ansie e la serenità
(era la nostra età)
Passo dopo passo ancora una canzone mia
Ho i brividi….

Bellissimo!!! In poche righe è narrata la sua carriera artistica condivisa con i suoi fans e ascoltandolo quei brividi sono gli stessi che provo io….

 

 

 

 

Pubblicità

229 pensieri riguardo “GIU LE MANI DALLA MUSICA”

  1. “cantami” questa semplice parola ti arriva dritta al cuore…a me almeno fa strigere lo stomaco….è vero nell’ultima parte c’è tutto il senso della suamusica e di noi…anche sono fermamente convinta che senza di noi (in realtà dovrei dire voi perhè io ancora non ero contemplata in quegli anni 😦 ), Renato non avrebbe fatto lo stesso percorso…noi siamo un pubblico speciale, ma è stato lui bravo a riuscire ad attirarci a lui, a capire su chi doveva puntare e come…
    ..
    Claudia secondo me Stella sta scioperando… 🙄 e dai Stella non fare così fatti viva!!!! 😥

    mamy secondo e ti sta per arrivare una mail…fossi in te domani mattina controllerei la posta… 😉
    smack buonanotte blog!!! 😀

    "Mi piace"

  2. sto pensando (non mi posso più fermare 😈 ) alle parole citate da Debby. Quando Renato li dice magari pensa al fatto che anche questa crisi, questo problema di pirateria, di falsi talenti lo sormonteremo, perchè non l’abbiamo mai lasciato e sempre aiutato nei momenti difficili. E che domani ci sarà sempre una canzone sua…è tutto 😆

    ora vi auguro davvero una buona notte!

    "Mi piace"

  3. Il rapporto di Renato col pubblico è veramente unico e profondo. I sorcini (quelli veri) sono un popolo tolerante, comprensivo, aperto….è vero che c’è un legame particolare fra tutti, l’ho notato e vissuto qualche volte…una volta (l’ho già raccontata) quando ero a Genova ed ho comprato parecchi cd e libri in un negozio. Nel vedere tutto il materiale di Zero, la cassiera subito ha parlato con me. Poi quando a Roma ho comprato gli occhiali, la commessa (una sorcina) si è avvicinata a me e abbiamo scambiato qualche parole su Renato. M’ha detto che aveva accetto di vendere gli occhiali solo perchè ama Renato 😳 che non si fa per Renati ehi ! un’altra volta, sempre a Roma quando l’ho incontrato, eravamo quattro ad aspettarlo e abbiamo parlato di lui e di quello che rappresenta…e non parlo del concerto dove ho conosciuto delle persone con chi scambio dei messaggi di tanto in tanto…
    Quasi dimenticavo il blog, non saro li senza la sua musica…grazie Renato!

    Baci a tutte e a Debby, sempre attenta ai nostri commenti e sempre qua per indicarci la via sull’argomentazione del post 😉
    Buona notte

    "Mi piace"

  4. Anche secondo me quel tendone era la sua casa..ma soprattutto era un punto di partenza…..io penso che sarei impazzita letteralmente se avessi seguito Renato in quegli anni (Magariiii) perchè solo immaginare mi emoziona e mi dà energia figuriamoci averle vissute quelle folli notti sotto il tendone blu 😉
    Notte Blog!!!!!
    Notte caro JOLLY 😦 notte DEBBY 😦

    "Mi piace"

  5. Come Claudia avrei voluto vivere gli inizi di Renato e crescere insieme a lui…vabbè invecchiero con lui :mrgreen: è vero che in due frase evoca il suo percorso, fatto di sconfitte e vittorie…è diventato Renato perchè ha vissuto il brutto ed il bello, secondo me chi non ha mai vissuto le tragedie e le felicità puo capire la gente e parlare per lei. Ad un certo punto c’è bisogno di qualcuno per lanciare un movimento e far cambiare le cose. non dico che un uomo solo basta ma se lui è seguito da altri, se diventa il portobandiera come avete detto allora puo esistere e crescere. Renato era una novità e cio fa sempre paura, la gente non ama il cambiamento. Mi fa pensare a Elvis Presley ai suoi inizi, è stato censurato perchè si muoveva troppo, in un modo indecente 😯 e poi per non incomodare i genitori (sopratutto) si filmava di lui solo il busto…oggi fa sorridere 😛 ma era serio in quei tempi. fortunatamente Renato è arrivato dopo perchè senno sarebbe stato vietato di tv, non solo si vestiva con degli abiti provocanti ma era anche truccato 🙄

    Flamy il tuo racconto sul concerto di MTV mi ha fatto ridere, immagino bene delle ragazzine gridare per un pseudo-cantante..è stupido, triste ma purtroppo vero. Basta vedere tutti i programmi alla ricerca del nuovo cantante in cui le ragazze si agitano propio come una mandria non so di che ma una bella mandria :mrgreen: e mi viene in mente Sosia, tutta la canzone stupisce….dall’inizio “già a colpo d’occhi differenza c’è
    fra copia ed originale” i cd pirati ed gli originali, i falsi cantanti ed i veri … a “unico non credo ne faranno più e se sarò svenduto sulle bancarelle
    come potrai cascarci non lo so,pagare a metà prezzo ciò che a prezzo pieno ti do” ad “una lattuga in mezzo alle orchidee, l’inganno è cosi palese” quando si vede Renato accanto ai cantanti non conosciuti 👿 a “una gavetta non la fanno mai stanno lassù
    una stagione e non li senti più” ma che verità sta strofa 😀 e poi finire con “riusciranno a sostituirmi mai,l’anagrafe non basta ma per quello che nel cuore hai, per questo tu sei unico” la musica viene dal cuore

    mi fermo qui per il momento, mi sembra di smarrirmi 😆
    a tra poco….vado a mangiare qualcosa ed essere lucida 🙄

    "Mi piace"

  6. Eh Grazia ho ben compreso quello che vuoi dire sul fatto della lotta in casa…..non credo fossi la sola a combattere quel tipo di lotta…
    A pensarci oggi è assurdo e increbile eppure era così…..dirlo oggi sembra che si parli di chissà quanti anni fa e invece quegli anni non sono poi così lontani nel tempo..
    Certamente la pirateria alimenta tutto un altro mercato…..e quei soldi vanno a finire ad organizzazioni poco raccomandabili così come avviene anche per altri settori! Ma purtroppo temo come diceva anche Debby che difficilmente si possa fermare tutto questo….ci sono troppi interessi sotto…e come sempre accade più di tanto non ci si muove per bloccare definitivamente questo mercato…
    Anche i film fanno la stessa fine…li proiettano nelle sale cinematografiche e c’è gente che già se li scarica nel frattempo…..ovviamente la qualità va a farsi benedire….ma intanto molti film circolano già sottobanco!

    Ah ah ha ragione Grazia, Debby le tue bacchettate pure quelle ce arrivano con affetto…ma dove le trovi altre che se fanno bacchetta cor sorriso sulle labbraaa :mrgreen: nun ce stannooooooooooooooooooo!!!!
    Baci caraaaa Super Admin!!

    "Mi piace"

  7. Certo Claudia, mi dai lo spunto per raccontare una cosa che non ho mai detto…quella lotta io l’avevo in casa, perchè mio padre provava e prova tuttora disagio ogni volta che Renato compare, a dirla tutta cambia canale 😕 Perciò ho lottato molto da ragazzina, ecco perchè ho visto solo un live sotto il tendone. Qualche anno fa l’ho invitato al concerto senza anticipargli che era di Renato :mrgreen: poi avendolo saputo, non è venuto ed io nemmeno avevo comprato il biglietto perchè sapevo che si sarebbe defilato.

    Baci

    "Mi piace"

  8. Giù le mani dalla musica è un inno alla musica d’autore, anche la melodia rende l’idea di come Renato abbia voluto che cantassimo con lui per non farla morire.
    Ognuno si promuove come può e per un artista vero la migliore promozione è l’ascolto, mentre la pubblicità e la frequentazione di ambienti giusti aiuta i presunti a farsi notare.
    Come voi, quando vedo Renato vicino a qualcuno che non merita sono dispiaciuta e ancora di più quando non lo vedo affatto, anche ultimamente mi è capitato di entrare in centri commerciali e vedere ipotetiche classifiche con i nomi di questi nuovi cantanti 🙄 un pò come accennava Flamy al concerto di ieri o alla tipa di Amici.
    “Manipolati e contraffatti non sembriamo neanche noi, ci rubano la voce,il volto e la felicità…” è un cenno importante alla situazione odierna della musica. La pirateria non è solo un danno per l’artista, per la sua musica e quindi per il mercato discografico, ma occore ricordare che i ricavi derivati dalla vendita di falsi alimenta organizzazioni malavitose.
    Questo fenomeno rappresenta un danno per tutti.
    Avete accennato al rapporto tra Renato e il suo pubblico, è un argomento che mi piace molto,perchè tra la gente sua ci sono anch’io 😉
    Mi è accaduto di sentirlo in radio, parlare con i suoi fans, ed è incredibile come alcuni lo abbiano incontrato e seguito e lui si ricordi di loro, raccontando a tutti della famiglia di quel ragazzo che era al telefono….sembrava una telefonata tra amici.
    Renato ha investito tanta energia e talento nel corso della sua carriera ed è cresciuto tra alti e bassi con il suo pubblico….credo che quel tendone sia stato veramente la sua casa.

    Vi abbraccio tutte! Due abbracci particolari alla nostra coppia di admin 🙂

    P.s. Margh, ti capisco con Federica…sto vivendo la stessa cosa e per citare ancora Renato “Qui, ci vuole tanta pazienza qui…”.

    "Mi piace"

  9. Ciao Blog 😉
    Debby ho riletto con calma il tuo commento di stamattina e le tue parole mi hanno molto commossa, comunque io non ho mai dubitato che per te siamo importanti e ce lo dimostri ogni giorno perchè un’altra al posto tuo avrebbe mollato oppure per lo meno si sarebbe presa una pausa invece tu sei qui ogni giorno e di questo non possiamo che ringraziarti e ricambiare con la nostra presenza che è l’unica testimonianza possibile del nostro affetto per te 😳
    Beh lo so tutte insieme non raggiungiamo nemmeno un decimo di ciò che ti può dare lo Zeroc ma ti devi accontentare :mrgreen: Ti abbraccio e pure lui ovunque si trova in questo momento 😦
    Tornando al post ho riascoltato il brano ripensando ai tuoi validi spunti e in effetti in quel passaggio che hai citato tu c’è tutta la sua vita che ha condiviso con i suoi fans
    Credo che nel mezzo proprio fra la ninna nanna e l’ave maria ci sono tutte le sue mutazioni artistiche e umane, dal Renato bizzaro e trasgressivo degli esordi a quello più riflessivo e malinconico fino a quello più sereno e spirituale di oggi.
    Ora vi devo salutare, vi auguro buona cena.
    Se posso ritorno ma intanto vi lascio i miei bacini.

    "Mi piace"

  10. Arieccomi..non mi fate parlare da sola eh peròòò!
    Volevo ancora dire una cosa, vediamo se riesco a spiegarmi perchè le mie sono sensazioni non vissute direttamente ma solo indirettamente da racconti di persone che hanno seguito Renato se non proprio dagli inizi ma comunque molto prima di me!
    Anche qua sul Blog ogni tanto Anto e Grazia ci raccontano che in quegli anni non era facile nemmeno essere fans di Renato Zero perchè li scambiavamo per dei deviati o giù di li..comunque non erano bene visti.
    Diciamo che Renato in quegli anni lottava certamente per se stesso ma anche per un’intera generazione per favorire un’ emancipazione, un’apertura mentale che evidentemente non c’era per combattere un forte bigottisimo che stava stretto a tutti credo per cui la sua ribellione interna era la ribellione anche di molti giovani che si specchiavano direttamente in Renato Zero come se fosse il loro portabandiera. Oggi almeno questa dimensione si è ridotta nel senso che certe battaglie non si combattono più perchè non ci sono più quei bisogni…ma in quegli anni sicuramente c’era anche questo aspetto di condivisione. Renato veniva visto come un eroe forte ma al tempo stesso fragile e dolce, da difendere e da cui farsi difendere…ecco secondo me un aspetto di condivisione quasi totale!
    Il modo dirompente di Renato di imporsi..sfrontato e anche spavaldo sicuramente spaventava i più ma in quel modo di fare secondo me i giovani si rispecchiavano perchè volevano loro stessi farsi sentire con forza…
    Già una volta sul Blog dissi una cosa simile che se Renato avesse cantato Mi vendo o Triangolo per dire in jeans e maglietta sicuramente sarebbe arrivato un messaggio diverso e invece anche nel modo di presentarsi lui scelse quello più irriverennte sempre come senso di ribellione per riflettere una volontà comune di uscire dagli schemi.
    Io quei tempi non li ho vissuti per cui questi pensieri sono solo sensazioni mie ma credo che se avessi vissuto in quel periodo e avessi seguito Renato mi avrebbe provocato un forte terremoto interiore, di questo ne sono certa!
    La carriera di Renato parte da molto lontano forse nello scrivere quei versi passo dopo passo……pensava anche ai suoi primi passi!
    Non so che sia uscito da questo commento 🙄

    Anch’io Debby spero ogni giorno che arrivi lo Zeroc a portarti un pò di quella spensieratezza di cui avresti tanto bisogno…ti abbraccio
    Saluto tutte le amichette

    "Mi piace"

  11. Eccomi finalmente tra voi 🙂 oggi il server era super controllato causa lavori, quindi non ho rischiato :mrgreen:
    Le bacchettate di Debby mi arrivano sempre con tanto affetto 😉
    quindi dopo tornerò per approfondire e leggere ciò che mi sono persa.
    Oddio che giornata…coda, coda e dentista 😕

    Smack

    "Mi piace"

  12. Buonasera i miei neuroni così come i pensieri stanno praticamente a Zero ma questo testo ci offre ancora spunti così come il Post di Debby…
    Intanto in questi giorni mi chiedevo anche io come Flamy dove fosse Stella????
    Per riprendere il discorso riguardo l’ultima strofa del brano devo dire che il rapporto di Renato con la sua gente..con il suo pubblico si è modificato e ampliato con il tempo.
    Una volta lessi ma tempo fa un intervista in cui Renato disse più o meno che se non avesse avuto un pubblico come il suo, anche testardo, che lo ha sempre seguito malgrado tutto, sempre li presente incentivandolo ad andare avanti forse non sarebbe diventato quello che è diventato e sarebbe oggi la persona più infelice del mondo… Sono parole che colpiscono e che rimangono in testa a lungo..perchè questo amore che si sente e che c’è fra Renato e il suo pubblico è un qualcosa di unico davvero. Alle volte mi emoziono vedendo nei vecchi video di concerti tutta quella gente con le mani protese verso Renato..cantare con lui…e ancora oggi è così! E’passato il tempo ma quei brividi di cui parla sono gli stessi di allora…le sue canzoni hanno viaggiato nel tempo, sono passate attraverso diverse generazioni ma sempre VIVE! Renato ancora oggi si emoziona come un ragazzino e lo si vede soprattutto nei concerti..è semplicemente meraviglioso….
    Penso che vedere davanti a lui uno stadio gremito di gente sia la più grossa soddisfazione e anche rivincita!
    Baci a tutti….

    "Mi piace"

  13. Parole sante Cla, “quel pubblico complice e giudice”.
    Anche noi quì sul blog a volte non siamo state tanto dolci con Renato, ma avere a cuore una persona non vuol dire certamente assecondarla sempre e assecondarne anche gli errori, al contrario, se serve bisogna metterla di fronte anche alla dura verità.
    Giudici, ma complici aiutarndolo a risollevarsi perchè tutti possono commettere errori. Il chè non vuol dire condannare e basta, ma al contrario sostenere qualcuno che si è magari perso aiutandolo a ritrovarsi.
    Io spero solo, sabato da Fazio, di ritrovare il mio Renato di sempreeeeeeeeeee, quello che mi ha rapito anima e cuore quando l’ho ascoltato per la prima volta 😉
    Ciaooooo care zerocondomine!
    Bacetti Debby

    "Mi piace"

  14. In quella frase finale c’è molto…il termine condivisione è molto forte e da parte di Renato usare proprio questa espressione significa per lui un attaccamento fortittissimo non solo al suo pubblico che poi è reciproco ma significa proprio che il suo percorso di crescita..artistico, musicale e umano l’ha condiviso con il suo pubblico e questo è bellissimo.
    E’ sinonimo del fare un cammino insieme..lui è cresciuto con il suo pubblico e il suo pubblico con lui….in sintonia quasi perfetta..
    Quel pubblico, non dimentichiamoci il suo discorso a Figli del Sogno, ..complice e giudice..due parole chiave e fondamentali e penso che a Renato sia servito sia un pubblico complice che giudice…..da qua lo dicevo stamattina la sua capacità di inventarsi…e di criticarsi….anche questo è crescere!
    Ora devo andare 😦 un saluto va sempre allo Zeroc..quando apro il Blog l’occhio va immediatamente a sinistra per vedere se c’è il tuo nome così come quello di Debby……

    "Mi piace"

  15. buongiorno!!!!
    noo mamy non ci posso credere!!!! 😯 stavamo nello stesso posto nello stesso momento e non ci siamo viste!!!! 😯 😥 vabbè che con quel casino di gente non era facile…. 👿
    oh mamy non dovevi ringraziarmi di nuovo!!! smack!!! 😀
    Vanessa bellissime le tue citazioni!!! 😀
    pensavo a quanto è vero quello che ha scritto Mariella…quello tra i sorcini è un legame particolare. Per dire io sono anche una grande fan dei Queen, però se incontro un altro ammiratore di Freddie diciamo che non mi fa nè caldo nè freddo…invece nel momento in cui incontro uno zerofolle nasce già un’intesa diversa… vero è come se vivessimo in una dimensione tutta nostra e in fondo solo noi possiamo capirci….

    mamma mia l’altra volta da Fazio Renato stava fuori come un citofono!! chissà che gli avevano dato in camerino!!! 😯
    ….
    comunque scusate ma io reclamo la più casinara del blog: Stellaaaa!!!! dove stai?? su esci fuori che qua tocca mettere un po’ di scompiglio mica puoi lasciare tutto il lavoro a me!!!! :mrgreen: 😉
    a più tardi baciotto! 😀

    "Mi piace"

  16. Rieccomi!
    La nostra Admin non transige proprio su niente :mrgreen: altrimenti che Admin sarebbe????
    Il tuo affetto cara Debby penso proprio che arrivi a ognuna di noi..e il fatto che tu sia qua anche in questo periodo per te molto complicato e di grande preoccupazione, la dice lunga su chi è Debby 😉
    Buon pomeriggio a tutte e a te un abbraccio fortissimo.

    "Mi piace"

  17. Buongiorno blog !
    vedo che ci sono dei commenti, bene….ma non ho tempo per leggere tutto adesso

    vorrei solo dire che stamattina sono andata su internet per trovare qualche citazioni sulla musica ed ho trovato quelle, che dimostrano qual’è l’importanza della musica nella vita, e che dobbiamo difenderla, ecco qua (vi chiedo scusa per la traduzione se non è giusta 😆 ):

    Ci sono dei sentimenti cosi intraducibili che occorre la musica per suggerirli

    La musica da un’anima ai nostri cuori e degli ali al pensiero (da Platon)

    La musica merita di essere la seconda lingua obbligatoria in tutte le scuole del mondo

    La musica sola è un linguaggio universale e non ha bisogno di essere tradotta.

    secondo me, con la sua musica Renato ha confermato tutto cio e molto di più….

    Buon pranzo e buon pomeriggio, a più tardi, baci a Debby 😉

    "Mi piace"

  18. Buona Zerosettimana a tutte
    Debby subito un bacione per te che ci hai lasciato un commentone 😉 con tanto di bacchettata occulta :mrgreen: Questo dimostra quanto sei legata al Blog perchè nonostante le tue preoccupazioni e i tuoi dolori non transigi su niente 🙄 e dimostra che la tua solita grinta è sempre lì anche se un pò assopita 😳

    Anto oggi sto un pochino meglio anche se avrei preferito restare a casa soprattutto perchè guidare col collo rigido è una faticata, sembro robocop :mrgreen:
    Voglio dare un bacino extra a Flami che ad ogni suo passaggio porta tanto entusiasmo cosa che non fa quella monellaccia di mia figlia che ultimamente è troppo assente. Vedi Debby ti vengo incontro anche in questo e provvedo io a frustarla al posto tuo :mrgreen:
    Di sicuro è una fase difficile della sua crescita che sta attraversando ma ultimamente è difficile colloquiare con lei e basta poco per farla intristire 😦 Passerà e noi genitori dobbiamo solo armarci di tanto tatto e pazienza 🙄 , credo che Anto e Grazia mi possono capire
    Ora vi devo lasciare, buon pranzo a tutte e a dopo. Smack 😉

    "Mi piace"

  19. Eccomi di ritorno!
    Come avete già scritto quando vado ad un concerto di renato è davvero bello vedere come generazioni diverse lo seguano e se devo essere sincera ,tra i numerosi concerti visti, da Vasco a Venditti, a Baglioni ecc è da Renato che ho notato soprattutto la trasversalità della sua musica. Riesce ad arrivare a tutti, ma quello che mi ha meravigliata soprattutto è il senso di appartenenza che riesce a creare. Un popolo di sorcini, zerofolli che abitano zerolandia ed ora anche lo zerocondominio 😉 … è praticamente un mondo a sè, quasi una realtà parallela che nessun altro musicista è riuscito a creare. Forse credo sia proprio per questo che chi fa parte di quel mondo è riuscito a condividere con lui ansie e serenità, come dice Debby. Quando ha fatto qualche passo falso il suo pubblico (quello vero intendo) era lì, pronto a capire che anche lui è un uomo tra gli uomini che può sbagliare, ma sempre al suo fianco comunque.
    Mamma 😯 spero di non essere stata troppo contortaaaaaaaaaaa!!!
    Ciaoooooo a tutte!

    "Mi piace"

  20. Buongiorno e buon inizio di settimana a tutto il R.Z. Blog.
    Vorrei cominciare ringraziandovi per i vostri commenti affettuosi che fanno sempre bene all’anima, però vorrei sottolineare anche una cosa, quando ho problemi di qualsiasi tipo tendo a chiudermi, le uniche persone a cui permetto di restarmi vicino sono la mia famiglia e le mie Amicizie più Vere… tutto il resto è tagliato fuori…invece il Blog lo seguo ancora…e seguire il Blog non significa lasciare un mio commento ma cose ben più importanti una su tutte passare a pubblicare i vostri commenti…con ciò voglio dire che questo è segno di apertura ed affetto nei vostri confronti, spero che questo ripaghi il vostro affetto per me e per il Blog.
    In tutto questo devo dire che tu mia cara Marg hai una spiccata sensibilità che ti permette di comprendere a fondo le situazioni, ed ancora una volta lo hai dimostrato nel commento di ieri sera, in effetti in questo periodo sembra si sia accanito tutto contro di me ed hai fatto una giusta osservazione ossia che Marco oltre ad aiutarmi nella gestione del Blog è sempre riuscito a portarmi un pò di spensieratezza, infatti quando tra Febbraio e Maggio è iniziata la mia odissea e stavo malissimo lui c’era e mi vedevate sul Blog scrivere e scherzare nonostante tutto…tra l’altro lui sapeva tutto e quindi a maggior ragione mi stava vicino e quindi è stato un periodo difficile ma alleggerito dalla sua presenza perche Marco ha avuto sempre la straordinaria capacità di farmi sorridere in ogni situazione. Un abbraccio Marg!
    Ieri sera ho ricevuto un sms a sorpresa…era della mia dolce Flamy, un messaggio bellissimo e pieno di affetto che mi ha commosso e che custodisco gelosamente nel mio cellulare…ecco per questo anche se già l’ho fatto la ringrazio di nuovo e le mando tanti bacini….
    A proposito Flamy, anche io sabato sera mi sono trovata nel bel mezzo del concerto di Mtv a Piazza del Popolo e poi mi sono riversata su Via del corso 😯 magari ci siamo pure passate vicino…vabbè che stavo in uno stato pietoso e non avrei visto nemmeno Renato se mi fosse passato accanto…però insomma a saperlo avrei potuto finalmente abbracciarti.

    Mia cara Anto prima di tutto ti mando un bacio, poi vorrei dirti che non è stato detto tutto su questo Post ma nemmeno la metà di ciò che andrebbe detto perchè voi avete un pò tutte il vizio di fissarvi su un argomento tralasciando tutti gli spunti e gli argomenti a cui il Post porta…la canzone parla della pirateria musicale che a sua volta porta ad altri infiniti argomenti di cui si potrebbe parlare all’infinito che sono poi le conseguenze economiche, sociali, artistiche e musicali.
    Nel finale del Post vi ho sottolineato un punto importantissimo:
    Dalla ninna nanna al canto dell’Ave Maria
    (una lacrima và)
    Abbiamo condiviso le ansie e la serenità
    (era la nostra età)
    Passo dopo passo ancora una canzone mia
    Ho i brividi….

    Ma vi rendete conto dell’importanza di questa strofa?
    E’ la chiave del brano!!
    Prima di tutto quei brividi di cui parla Renato sono gli stessi che abbiamo provato noi insieme a lui, è narrata in un solo passaggio tutta la sua storia musicale e le emozioni che gli ha dato man mano che passavano gli anni…abbiamo condiviso LE ANSIE E LA SERENITA’
    Tutti i 30 anni vissuti con i suoi sorcini ansie e serenità non solo della sua stessa carriera ma della società…è una sorta di condivisione di vita con il suo pubblico nonchè di unione ed empatia che li unisce da sempre perchè Renato è l’unico Artista a vantare un pubblico del genere il rapporto con i suoi fans è speciale, unico e indissolubile!
    Solo su questa frase si potrebbe scrivere per un mese intero.
    Vi abbraccio tutte, una ad una, non vi nomino ma sappiate che vi abbraccio veramente tutte e come sempre W Il Renato Zero Blog 😉

    "Mi piace"

  21. Passo per un salutino velocissimo, proprio non potevo resitere :mrgreen:
    I problemi continuano e tra un secondo mi devo scollegare 😦
    Dovrò aspettare stasera per leggere e partecipare…uffa

    Un salutone a tutte voi, un baciotto per te Debby 🙂

    "Mi piace"

  22. Da Fazio vedremo che ce combinerà Renatino :mrgreen: l’altra volta si era su di giri direi….pure Fazio pareva allucinato magari stavolta però è già preparato! :mrgreen:
    Renato si pure a me Grazia me fa paura quando inizia i suoi discorsi contorti…sai l’inizio ma poi nun se sa mai dove finisce..dove va a parare :mrgreen: parlerà ovviamente del tour….insomma vedremo!!
    Baci….

    "Mi piace"

  23. Buongiorno Debby…eh quanto vorrei che fosse un buongiorno vero per te mia cara Amica….
    Ho letto tutti i vostri commenti già questa mattina presto mentre venivo al lavoro…tra un semaforo e l’altro :mrgreen: :mrgreen:
    Ah ah Flamy l’hai detta grossa ah ah mamy mo te riappende al solito posto…e me tocca poi tirarti giù n’altra volta..
    Quella frase che hai citato tu..quel “più o meno in buona fede”..anche per me è una sottile frecciatina forse riferita al fatto che appunto ci sono cantanti che chiamarli tali forse è un pò esagerato…io devo dirlo a me dà molto fastidio quando vado in giro e vedo magari nei centri commerciali il cd di Zero vicino a cantanti che manco so chi sono 👿 e magari questi sono pure davanti a Renato! E’ una cosa che mi irrita parecchio…sarò forse esagerata ma mi dà enormemente fastidio..ecco l’ho detto!!
    Renato davvero ha fatto storia..lui ha tanta storia alle spalle come anche altri cantautori ovviamente per cui…non scherziamo….la loro storia insieme alla loro musica va difesa a spada tratta!!
    Noi la difendiamo la musica…io penso che per Renato la più grossa soddisfazione sia vedere i sold out ad ogni tour in pratica!!! Questo è fantastisco…anche quello che verrà…biglietti che sono volati via come il vento…gente che manco è ruscita a prenderli sti biglietti…per cui….un amore incodizionato!
    Secondo me il segreto del successo di Renato è contentuto anche nelle strofe per es di Accade…..
    “Quando vinci sono tutti là…
    Si paga a caro prezzo
    ciò che credi sia lealtà.
    Successo… Sei falso pure tu!
    INVENTARMI I ancora, perché no?!
    CRITICARMI è un gusto al quale non rinuncerò…
    Capirmi… Capirti!
    Ecco Renato ha saputo fare tutto questo!
    Debby…tanti abbracci!

    "Mi piace"

  24. Buon zerogiorno a tutti…..questa settimana continuiamo a parlare di questo brano come ha detto la nostra Debby. Sinceramente non so che cosa posso ancora dire, perchè ormai è già stato detto tutto e non vorrei essere ripetitiva, ma ci provo lo stesso.
    Renato con la sua arte, negli anni è riuscito a toccare tutti i temi anticipando i tempi e, addirittura ,se riascoltiamo i suoi vecchi successi molte delle sue canzoni sono sempre attualissime. Ha affrontato temi come la corruzione, la pedofilia, l’ omossessualità, la vecchiaia, la fede ecc… Ha saputo gestire il suo successo quando era ancora giovanissimo, è caduto e si è rialzato aumentando la sua popolarità.
    Ai concerti ho avuto modo di vedere più generazioni , figli con genitori e addirittura nonni…tutti uniti dalla stessa passione. Non so se questi cantanti in erba, riusciranno ad avere il carisma che ha Renato….Non credo proprio, molti di loro sono costruiti a tavolino da agenti desiderosi solo di fruttare il momento per accumulare soldi. La professionalità, secondo me è un’ altra cosa. Quella viene fuori col tempo, e loro molte volte scompaiono dopo una stagione……
    Adesso mi fermo qui…..
    Un abbraccio e tutte le mie amichette 😉
    Un grosso bacione alla mia grande Debby…..Smak tutto per te 😉
    Tanti baciotti al grande Zeroc 😳 ……….
    P.S. Flamy……immagino ritrovarti davanti a tante ragazzine isteriche, solo per vedere….chi????? la tizia di amici???? 😯 😯 …. poveri noi 😦

    "Mi piace"

  25. Buon giorno blog,

    questa settimana inizia bene, praticamente sto già pensando a sabato prossimo quando rivedremo finalmente Renato. Credo anche io che parlerà del concerto, magari qualche anticipazione ce ladarà 🙄
    Certo che di sabato sera dovrò fare le acrobazie per essere a casa, ma qualcosa mi inventerò, per Renatino cosa non si fà, lo abbiamo sempre detto 😉
    Ora vado, bisogna iniziare a lavorare 😦
    Auguro a tutte una splendida giornata ed un pensiero speciale per Debby, cara andrà meglio vedrai 😉
    Ciaoooooooooo!

    "Mi piace"

  26. E’ anche un altro fine settimana è passato senza blog purtroppo 😦
    Passo ad augurare a tutte voi la buona notte.
    Domani avremo ancora modo di parlare di questo brano come detto da Debby, che ho letto tanto giù e vorrei trovare parole adatte per trasmettere un pò del mio ottimismo, ma come ha detto Grazia la salute è fondamentale e anche se riuscissi a strapparti un sorriso non servirebbe a molto. Conoscendoti cara sono sicura che quello che hai scritto di sicuro non è per essere compatita 😉 Noi siamo tutte con te 😉
    Un bacio a tutteeeeeeeeeee!
    A domani!

    "Mi piace"

  27. Cara Claudia, come non essere d’accordo con te su cio che ha dato Renato alla musica. Spesso mi dico che Renato è nato nel futuro o ha già vissuto nel futuro. Lui ha cantato di tutto, era in anticipo sul mondo, aveva gia visto dietro le maschere, le istituzione e quindi non è stato capito subito. abbiama detto sovente che le sue canzoni di ieri sono oggi più che mai di attualità. ho fatto ascoltare la sua musica a molte persone (senza avergli mostrato il cantante) e tutte sono state conquistate per la sua voce e la sua musica. Poi quando l’hanno visto, hanno detto le parole di Claudia, il personaggio piace o no ma, e non sono italiane quindi per me vuol dire chiaramente che lui sente la musica. Parole sante di Claudia: la musica di Renato è sinonima di vita.
    e capirsi e rinventarsi, vivere, vivere, chi sa farlo meglio di lui!
    buona sera 😉

    "Mi piace"

  28. ah mi sono scoardata di dire un po’ di cose…
    prima di tutto grazie a Vanessa sei stata dolcissima smack!!!:)
    Claudia mi hai fatto morire con il racconto della tua giornata lavorativa…sai che spattacolo se ti usciva il blog tra una slide e l’altra!!! hahahha
    😉 smack a domani!! 😀

    "Mi piace"

  29. ogni volta che rileggo questo testo lo trovo sempre più bello…
    c’è una frase che mi fa riflettere: “più o meno in buona fede ognuno si promuove qui” 🙄 forse si riferisce alla pubblicità esagerata per promuovere certi cantanti che non andrebbero neanche considerati tali…quel “più o meno in buona fede” è una frecciata sottile, ma non riesco ad interpretarla 🙄
    ieri ignara di cosa mi aspettasse sono andata a piazza del popolo…c’era in concerto di mtv 😯 inutile dirvi che non partecipava un solo cantante degno di tale nome…ma non potete immaginarvi la mandria di ragazzine urlanti che facevano scene isteriche pure se usciva il tecnico del suono…. sono scappata verso via del corso……..peggio!!!!! in libreria c’era una tizia di “amici”, e giù altre quintalate di ragazzette che stavano lì dalle otto di mattina (erano le cinque di pomeriggio) 😯 credetemi ho avuto una voglia matta discrivere un murales su tutta via del corso con scritto “giù le mani dalla musica” 😈 “questa musica è debole ormai ferita a morte anche lei”, quando vedo queste cose penso proprio che non sta esagerando affatto 👿 ma come si fa????
    baciotti!! 😀
    smack

    "Mi piace"

  30. Buona zeroserata a tutti…eccomi approdare qui a fine serata. Leggerti così, cara Debby, mi rattrista molto. Io non sono molto brava a trovare le parole giuste credimi……l’ unica cosa che sento di dirti….fatti forza, riposati e segui il consiglio dei medici. Vedrai che troveranno il modo giusto di curarti…..Me lo sento….Ti abbraccio con tanto affetto….e ti mando tanti baiotti 😉

    Riguardo alla notizia di -Renato da Fazio, non ho scritto niente, perchè l ‘ho letta stasera, visto che gli altri giorni sono stata sempre molto di corsa…(scusami cara)…Renato ha mantenuto la promessa fatta a Fazio e ne sono veramente felice…Ci parlerà del suo tour e di tante altre cosette. L’ altra volta è stato veramente spassoso…quel tè gli aveva fatto bene !!! :mrgreen: … grazie di cuore per avermelo ricodato….
    Nonostante il tuo stato di salute, cerchi sempre di essere presente…GRANDEEEE!!!!!!

    Poi volevo dire a Marg (come stai? ), che io porto mio marito, perchè ormai si è rassegnato…..ogni volta che Renato è in concerto è diventato ormai scontato che ci venga pure lui..non glielo chiedo nemmeno se vuole venire….prendo sempre 2 biglietti :mrgreen:
    Quest’ anno lo vedo particolarmente preoccupato però…anzi un pochino inc*****, perchè mi è toccato la platea invece del posto a sedere :mrgreen: ……Pazienza 😉
    Buona zeroserata a tutte le amichette……………..Un abbraccio ai nostri due splendidi Admin……….SMAKKKKK 😉

    "Mi piace"

  31. ciao a tutti!!!
    mamy mi dispiace tanto lo sai, sai anche quanto tutte noi ti vogliamo bene e non avremmo da lamentarci neanche se tu fossi presente un decimo di quanto non sei ora…pensa a te e basta, il blog sta qui e ti aspetta 😉
    sono contenta che questo post resterà ancora un po’, perchè c’è tanto da dire ed è una bella oppurtunità per capire fino in fondo un testo nuovo…vivisezioniamola sta canzone!!!!! 😀
    cha mamma diffidente subito a pensà male!!! :mrgreen:
    a parte gli scherzi hai ragione scusami non ti ho neanche ringraziato per averci avvisato di Renato da Fazio… 😳 sorry…. sai non ci ho pensato pechè avevo già avuto la notizia da tutti i forum a cui sono iscritta!!! 😯 (oddio l’ho sparata grossa stavolta per me è finita davvero :mrgreen: )
    vabbè su tocca animà sto blog stanotte alle quattro vi vengo a svegliare con l’acqua a facciamo un bel dorgaparty in souite perchè sennò non se ne esce… :mrgreen: fiestaaaaa!!!!!!!! 😀

    "Mi piace"

  32. Mi aggiro sola soletta nei corridoi del condominio 😦
    Oggi accennavo a Radio o non radio..l’ho propri riascoltato oggi, la musica non mi piace come ho già detto ma il testo è molto interessante
    “Radio o non radio
    Questa musica raggiunge la sua meta
    Radio o non radio
    L’obiettivo nostro è ancora scrivere di vita” e poi ancora
    “s’è il fatturato che t’ha resa grande
    la mia canzone un’altra strada fa
    adesso non ci sta
    si libera orgogliosa negli stadi
    è questo il senso della libertà”
    Insomma un attacco alle imposizioni che le radio fanno subire agli artisti…alla pubblicità onnipotente ecc…devo dire che ho sempre ascoltato poco questo testo…ma in generale tutto l’album :mrgreen: però questo testo è interessante.
    Anche qua Renato sottilinea che la sua musica suonerà negli stadi..è questa la sua strada per raccontarsi e per arrivare ai suoi fans!!! E io penso che sia esattamente così..l’ho detto tante volte che il palco è la casa ideale per Renato..è in quella dimensione che si esprime al meglio!! Pagliaccio ieri si..ma sotto quella luce li..immenso sei!!! Vado a rivedere il video di Zeroc 😦
    Bacioni alla mia cara Debby 😦 e saluti a tutte voi….

    "Mi piace"

  33. Buonasera blog, nemmeno questa settimana sono riuscita a passare. Comunque Debby, come va? Ho saputo da mamma che non ci sono novità. Giù le mani dalla musica è una preghiera che Renato rivolge a chi, come lui, ama la musica, intimandogli di difenderla e sostenerla. Ad oggi ci sono tantissime persone che si definiscono amanti della musica, ma che, alla fine ricorrono sempre a metodi illegali per procurarsi un album o un singolo di questo o di quell’artista.
    Io credo che la musica sia una ragione di vita, una fonte di emozioni, e pertanto vada difesa, anche da parte delle major, che dovrebbero rendere i prezzi più accessibili, in modo da ridurre le vendite di cd contraffeci e i vari download illegali.
    La musica è anche un modo di comunicare, in un mondo in cui abbiamo ridotto i rapporti diretti con le persone, a causa dell’eccesso di tecnologia, che, certo è un modo per mantenersi in contatto con chi è lontano d noi, ha tagliato tutti i rapporti diretti, tipo una bella chiacchierata all’uscita da scuola e così via.
    In questo brano si riscontra tutto l’amore che Renato nutre nei confronti della musica, e lui ci invita a ad amarla davvero, come la ama lui, perché ormai, questa musica è davvero in rovina, e lui amerà noi se dimostreremo di saperlo fare.

    "Mi piace"

  34. Renato ha avuto tanto coraggio agli inizi perchè in quegli anni presetnarsi come faceva lui non era affatto facile, eppure ha avuto la forza di essere quello che era con il rischio, come ha dichiarato lui, di mettere in pericolo la sua vita.
    Come Claudia, mi stupisco quando mi sento dire che Renato non piace, certamente ognuno ha i propri gusti, eppure se si ama la musica gli artisti veri si riconoscono. Ho già raccontato in passato di essermi sentita dire “…però come si vestiva…”, ecco queste persone non lo hanno capito, anteponendo ciò arrivava visivamente ai contenuti. Non vorrei sembrare bacchettona :mrgreen: ma in generale quando mi viene detto questo poi riscontro che è il pensiero dei “perfetti” e di chi presta molta attenzione alla facciata.

    Renato da Fazio…sorrido perchè nella scorsa edizione, Renatino era un pochetto agitato :mrgreen: vedremo questa volta cosa combinerà, spero solo non si arrampichi nei soliti discorsi contorti…so sempre un pò preoccupata quando va a ruota libera :mrgreen:
    Per Vanessa è tutto complicato…scrive in un’altra lingua, deve attendere per comprare i cd e vedere le ospitate in tv…sei davvero molto brava 😉

    Baci…ciao Debbina 🙂

    "Mi piace"

  35. Sono di nuovo qui per un salutino
    Debby sappiamo tutte che non è minimamente tua intenzione farti compatire però concordo pienamente con quello cha ha scritto Claudia che sul Blog tornerà il sereno solo quando leggeremo un tuo commento in cui ci dici che stai meglio. E’ inevitabile per me sentirmi triste 😦 perchè mi sono molto affezionata a te, nonostante non ti conosco di persona ti sento amica davvero e per gli amici è impossibile non soffrire se hanno dei problemi. Credo che tu faresti lo stesso per ognuna di noi 😳
    Vorrei tanto che in questo momento ci fosse lo Zeroc che oltre ad aiutarti nella conduzione del Blog è colui che riescirebbe a portarti un minimo di spensieratezza e invece a quanto pare in questo periodo sembra accanirsi tutto contro di te 😦 Ma so che tutto passerà, tu starai presto bene, lo Zeroc tornerà e tutto sarà come e meglio di prima. Smack


    Claudia anche io rimango molto male quando sento dire a qualcuno che non sopporta Renato, perchè secondo me il più delle volte si lasciano condizionare dal personaggio che per carità può non piacere, ma il più delle volte si tratta di persone che non hanno mai ascoltato veramente i suoi testi e non hanno idea di quanto lui ha dato alla musica italiana.
    Buona serata a tutte 😉

    "Mi piace"

  36. Come tutte cara Debby mi dispiace leggere che non stai bene 😦 anch’io no so che cosa dire, non è facile trovare le parole giuste. l’importante è sapere che ci sono delle persone che ti amano e ti accompagnano ogni giorno con la mente e con la loro presenza sul blog sperando che andrai meglio! mi avevi detto qualche mese fa, quando ero io ad essere male, che l’importante è guarire e ritrovare il benessere. Io non potevo essere sul blog ma tu riesci malgrado tutto a passare di tanto in tanto…un bel esempio di coraggio…tanti baci per te 😉

    per quanto riguarda la presenza di Renato a Che Tempo Fa, mi fa piacere che lui ha mantenuto la sua promessa ma sono un po’ triste perchè non lo verro in diretta, leggero i vostri commenti ma dovro aspettare l’indomani per vederlo su youtube…Rai Uno non basta, non capisco perchè non ci sono anche rai 2 e rai 3…le catene tedesche e arabi sono tanti, dovrebbe sopprimere una parte di quelle e aggiungere delle catene italiani (e video italia come nel passato) 😡 non dubito che Renato parlerà del tour, sono curiosa di vedere come lui sta 😕 se ha perso qualche chili come gli abbiamo consigliato :mrgreen: è solo per il tuo benessere caro Renato 😉
    buona domenica a tutti 🙂

    "Mi piace"

  37. E mo torniano a Debby che sta facendo furore con i suoi video..alcuni li ho già commentati a suo tempo :mrgreen: come Grazia dovrò rimediare e commentare quelli che me mancano all’appello!!!!!
    Tra i video de Debby e de Zeroc avemo da commenta per una settimana interaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Debby…Debby sul Blog tornera il sereno solo quando leggeremo un commento in cui ci dirai che stai meglio e che la tua salute sta migliorando…quello sarà un gran giorno e solo allora potrà tornare un pò d’azzurro!
    Baci baci!!

    "Mi piace"

  38. E’ vero mia cara Debby ci sono ancora cose da dire su questa canzone sul tu Post ecc..abbiamo parlato molto di musica in generale e di quanto Renato ha dato ha tutti noi….ma Renato ha dato anche tanto alla musica in generale ..perchè lui ha segnato la cosiddettà svolta già negli anni 70 quando parlare di certe tematiche era piuttosto scomodo e anticoformista e invece lui l’ha fatto rimettendoci spesso in prima persona, criticato da discografici e dalla stessa stampa! Oggi non c’è più niente che ci stupisce e nessuno è in grado di inventarsi nulla…..ci sono solo tanti replicanti..e invece Renato è stato il Regista!!
    Spesso mi capita di parlare di musica con le persone e quando le stesse mi dicono per esempio che a loro non piace Renato, penso che non solo queste persone non l’hanno capito ma è perchè in fondo non amano nemmeno la musica in generale perchè la musica di Zero, al di la del personaggio che può piacere o meno, è LA MUSICA per eccellenza!! Renato obiettivamente ha cantato di tutto..ha affrontato tutti i temi dai più frivoli e divertenti a quelli più impegnati e riflessivi…pochi altri hanno fatto altrettanto per la musica!
    Poi ci sono tanti tipi di musica…..c’è quella che si balla, c’è quella che si ascolta, c’è la musica classica e qua Zeroc avrebbe potuto dirci tante cose..insomma ognuno ha la sue preferenze ma la musica di Zero è sempre stata sinomino di VITA!
    In questi giorni pensavo anche ad un altro testo..Radio o non Radio, canzone che non mi piace però anche li erano contenute un pò di frecciatine dirette proprio alle radio che spesso mettono in un angolo alcuni cantanti..e diciamo che pure Renatino non è che si senta così spesso 👿 👿
    In quel video che ha citato Vanessa e che ho rivisto Renato ringraziava Radio italia proprio per il fatto di dare una grande attenzione e ossigeno alla musica italiana!!!

    "Mi piace"

  39. Gioietta lo so che quel tuo commento non era per rattristarci o altro..ma io come faccio a non rattristarmi dimmelo tu? E’ impossibile per me, del tutto impossibile e impensabile…saperti così mi fa preoccupare in un maniera indescrivibile…mi spiace…mi spiace tantissimo 😦 non ci sono parole che possano spiegare esattamente cosa sento quando ti leggo così 😦 perchè non ci sono.
    Tu ora hai ben altro per la testa a cui pensare purtroppo 😦 e non so nememno come tu faccia a seguire ancora il Blog…..la tua solita passione penso che ti tenga ancora su…la tua passione ti porta ancora qui.
    Ti abbraccio…spero ti arrivi tutto il mio affetto…baci.

    "Mi piace"

  40. Cara Debby, sarà una frase fatta quando si dice “l’importante è la salute” ma è una grande verità, perchè senza di essa tutto diventa difficile. So soltanto che indipendentemente dal mio stato d’animo mi godrò totalmente il concerto sapendo che quella visita e la tua salute è in miglioramento perchè sarò là e sarà come se avessi lasciato a casa delle amiche 😉 vorrei tanto avere una bacchetta magica 😦

    Come ho fatto a non pensarci 🙄 arriverò anch’io sui tuoi video di You Tube, tanto me piacciono tutti :mrgreen:

    "Mi piace"

  41. L’inizio del mio commento cara Cla non era ne per rattristarvi, ne per essere compatita (che non sia mai) ne altro…era soltanto in relazione ai vostri, ognuno ha il suo stato d’animo e considerando che io mi sento veramente male e sta diventando un problema che ti riduce notevolmente la qualità della vita mentre mi imbottiscono di farmaci inutili Renato è l’ultimo dei miei pensieri, è già tanto che io segua ancora il Blog in tutto questo e non a caso ho ringraziato chi sta dando ancora di più a questo spazio in questo momento.
    Marg mi riferivo a chi non ha speso nemmeno una parola in relazione alla notizia quindi tu non fai parte di quelle persone.
    Baci a te e Cla e ovviamente a Grazia e Vanessa perchè siete molto Presenti 😉

    Volevo ringraziare tramite il Blog tutte le persone che si stanno iscrivendo ai miei video su YouTube che evidentemente riscuotono successo, lo faccio quì perchè di la è riportato il Link del Blog e magari mi potete leggere…
    Grazie a voi!

    "Mi piace"

  42. Buona domenica Blog 😉
    Sono come una pinocchietta oggi, tutta rigida ma visto che comunque mi tocca fare ogni cosa 😡 perchè non passare anche di qui per i consueti saluti, non siete meno importanti di tutto il resto 😳
    Debby non ti immagini quanto mi dispiace leggere che questo tuo problema di salute ti spegne anche l’entusiasmo del concerto, spero davvero di cuore che questa importante visita di cui parli sia prima del concerto e che sia positiva e tranquillizzante per te per poterti permettere di rilassarti e goderti Renato in compagnia del tuo tesorino, che saluto affettuosamente come ogni giorno 😉 , e di Claudia. Ti abbraccio forte forte 😉
    In effetti non abbiamo detto molto a proposito di Renato da Fazio a parte i ringraziamenti per l’anticipazione, ma credo che ci rifaremo la prossima settimana 🙄
    Ora vado a prepare il pranzo anche se avrei un gran bisogno di starmene sdraiata e di avere qualcuno che mi accudisca e faccia le cose al posto mio 😦 Pazienza 😦
    Bacini a tutte

    "Mi piace"

  43. Ciao Debby leggere l’inizio del tuo commento mi ha messo tanta tristezza e tanta preoccupazione….non riesco a dire di più perchè sto proprio male sapere che stai passando questo periodo che sembra non finire mai e quando ti leggo così mi viene un magone incredibile….
    Ti abbraccio e ti saluto.

    "Mi piace"

  44. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Bene vedo che già parlate del concerto, certo che vorrei avere il vostro stesso entusiasmo ma considerando che l’inizio del Tour coinciderà con un importante visita in ospedale tutto questo entusiasmo proprio non ce l’ho…
    Ci sarebbe inoltre da chiedersi come mai alcune di voi non hanno scritto nemmeno una parola circa il fatto che Renato sarà ospite da Fazio, non ne siete rimaste per niente sorprese… ma mi sa tanto che è meglio che non me lo domando il perchè…

    Comunque volevo avvisarvi che domani non ci sarà il nuovo Post, quindi potete continuare a scrivere su questo e poi volendo ci sono ancora tante cose da dire sia sul post che sulla canzone.

    Ringrazio coloro che stanno dando ancora di più in questo momento particolare del Blog siete veramente grandi come direbbe Renato.

    Un abbraccio ad ogni Zerocondomina e Buona Domenica.

    "Mi piace"

  45. Buongiorno!
    Vanessa ah ah ecco un’altra Zerocondomina Doc che parla da sola ah ah ah :mrgreen: io ormai so abituata!
    Dopo vado a rivedere anche io quella esibizione sai Vanessa..nemmeno io mi ricordavo cosa disse a proposito dell’importanza della musica….
    Vedo che state tutte messe male..mo pure Marg 😦 mi raccomando ragazze fateve veni ora tutti i mali perchè poi dobbiamo stare assolutissimamente beneeeeeee! Lo dico anche a me stessa perchè non è un periodo proprio dei più tranquilli nemmeno per me e poi ogni volta che io devo fare qualcosa di bello e di importante immancabilmente ci capita sempre qualcosa…per cui speriamo in bene dico solo questo……me voterò a San Renato!
    Quella minestra calda e relative ciotole bianche :mrgreen: fa ridere tanto pure me :mrgreen: uhh lo Zeroc voleva mette la ciotola de strass per Debby ah ah :mrgreen: mi mancano tanto quelle risate troppo 😦 ..non posso proprio fare a meno di dirlo 😦 😦
    Baci a tutti e buona giornata….ciao Debby 😦

    "Mi piace"

  46. Buongiorno e buona domenica 🙂
    Prima di mettermi ai fornelli sono passata per leggere gli ultimi commenti di ieri, ora anche Vanessa fa i monologhi :mrgreen: è troppo bello leggervi 😉 come lei, ogni tanto vado in giro per you tube a scovare le interpretazioni di Renato, le sue canzoni le ho tutte, ma il bello è vederlo così quando mi manca ecco che vado a cercarlo.
    Leggevo Claudia…eh si pare brutto se tra le slide parte il blog :mrgreen:
    ma quello che hai raccontato sugli incontri toscani e romani, ogni tanto capita anche a me e inevitabilmente mi riporta a voi…l’altra settimana ho sentito un collega di Roma che ha commentato “aho questi son tutti cazzari” e ho pensato a Debby :mrgreen:

    Tra un mese aspetteremo il racconto del concerto di Anto 🙂 mi sarebbe molto piaciuto vederlo a Firenze 😉

    Un saluto alle amichette 🙂
    Un bacio grande per Debby 🙂

    "Mi piace"

  47. sempre nessuno 😕 vabbè parlero da sola 😆
    sono andata su youtube qualche minuto fa perchè avevo voglia di sentire “i migliori anni della nostra vita” ed ho scelto la versione cantata a video italia di maggio quest’anno. alla fine Renato ha fatto un piccolo discorso sulla musica (non mi ricordevo di questo) dicendo che è il pane, che deve essere preservata perchè ci da tante cose come il suo rapporto speciale con il pubblico. Ha anche ringraziato la catena per aver aperto questo palco che è incontaminato…sono curiosa di sentire il discorsco che farà se canta questo brano in tour 😮
    vado ad ascoltare ancora qualche brani che mi fanno impazzire ed emozionare come mai lo sono stata con degli altri cantanti….
    buona notte 😉

    "Mi piace"

  48. Buonasera Blog son tornata alla zerobase praticamente a pezzi ma tutto sommato è stata una bella giornata..ho conosciuto persone da quasi tutta Italia….
    Ero ad un corso per coordinare la giornata diciamo così e vi ho pensato tanto tanto appunto perchè c’erano persone da Romaaa figurateeee stanno dappertutto questi Romani per la mia gioia :mrgreen: poi dalla Toscana simpaticissimiiiii….e pure dalla Campania per la precisione Sorrento…ho pensato allo Zeroc 😦 anche perchè mi son ricordata quando ci disse che i ragazzi napoletani erano molto carini :mrgreen: infatti questo lo era moltoooo devo dire :mrgreen: oltre che simpatico..insomma anche oggi ho pensato un pò a tutte voi!
    La connessione c’era però non ho proprio potuto accedere pareva brutto se in mezzo alle slide che scorrevano me fosse partito er Blog :mrgreen: ah ah che dite voi????
    Vedo che non sono la sola che aspetto i dvd…eh magari Renati se sbrigasseeee intanto speriamo che riprendano questo Zeronovetour alle porteee! Anto tu in pratica sei proprio la prima ad approdare da Zero inaugurerai per tutte noi il Tourrrrr e intanto la prossima settimana lo vedremo da Fazio..che bello!

    E’ vero Grazia Renato ci ha messo altro che l’anima..direi anima e corpo in tutto quello che ha fatto e spesso era da solo a lottare… per cui è stato doppiamente bravo a non mollare mai!!
    Adesso sono troppo stanca per uscire 😦 per cui mi metto a letto…..
    Debby cara ti mando un abbraccio grandissimo.
    Notte Blog!!!

    "Mi piace"

  49. Buon sabato R.Z.Blog
    Oggi non sto molto bene neanch’io, mi sono svegliata tutta incriccata :mrgrenn: Federica dice che è la vecchiaia e mi sa che ha ragione 😦
    Che emozione leggere che tra un mese esatto Anto a quest’ora sarai in fila per il concerto, ti immagino a fare il conto alla rovescia e tuo marito che fa i salti di gioia :mrgreen: Per lo meno lui ti accompagna, il mio non ci pensa proprio e francamente mi sta bene così perchè saperlo lì contro voglia non mi farebbe godere appieno la serata e poi io ho Federica con me e questo mi rende ancora più felice.
    Un pò mi dispiace per lei perchè sarà l’unica ragazzina in un gruppo di tardone :mrgreen: Per giunta, queste mie amiche che si sono aggiunte man mano, non sono nemmeno sorcine sfegatate ma semplici estimatrici della musica di Renato 😦 ma vedremo di movimentare io e lei la serata 🙄 e già mi immagino a quante volte ci guarderemo e rideremo come pazze nell’ascoltare brani che ci ricordano il Blog, primo fra tutti la minestra calda :mrgreen: perchè lo facciamo già adesso ogni volta che ascoltiamo Ancora qui.
    Lascio un grosso bacio ai nostri super Admin che se pur assenti restano sempre i più forti del Web 😆
    Saluto tutte le amichette e buon fine settimana.

    "Mi piace"

  50. p.s. comunicazione importante……………..Tra un mese a quest’ ora sarò in fila per vedermi Renato……….Oddio….non vedo l’ ora …(mio marito meno :mrgreen: )
    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    "Mi piace"

  51. Ciao a tutti e buon zerosabato…..Uffa….sono incavolatissima, perchè ieri non c’è stato modo di collegarmi con voi….al lavoro è stata una tragedia…poi a casa ….bè lasciamo stare 👿 Adesso prima di uscire sono voluta passare dal mio zeroappartamento per salutare tutte le zeroinquiline…Non ho tempo di leggere i commenti…spero in serata di poterlo fare….
    A dopo 😀
    Mando un bacio grande grande alla mia cara Debby e tanti baciotti al luminoso Zeroc 😳
    Un abbraccio a tutte voi………….. 😉

    "Mi piace"

  52. Buongiorno blog 🙂
    certo che molti lo hanno criticato sulla sua linea di occhiali, hai ragione Grazia ma come sempre lui ha fatto cio che voleva da solo, senza preoccuparsi delle consequenze. ha dimostrato che è libero, niente/nessuno su di lui, è la sua forza!
    buon sabato a Claudia e Grazia che sono gia passate, alle altre amiche che verrann oa tutti i lettori, e alla nostra Debby. Non so se fa bel tempo a Roma ma ti mando un raggio di sole, ma che dico io 😯 ti mando il sole intero dalla mia città con tutto il suo calore…calore che sai solamente tu 😉

    a più tardi 😀

    "Mi piace"

  53. Speriamo di trovare sotto l’albero di Natale i dvd dei vecchi concerti, sarei molto felice perchè di Renatino ho poco materiale…quindi li acquisterei sicuramente.
    In passato lui stesso ha confermato che avrebbe provveduto 😉

    Buon pomeriggio, smack Debby 🙂

    "Mi piace"

  54. Oggi un cielo autunnale sul mio sabato…buongiorno 🙂
    “Fagli sentire che l’anima c’è…” Renato del corso della sua carriera ha messo veramente l’anima nelle cose che ha fatto, per esempio quando ha deciso di firmare la sua linea di occhiali ha seguito personalmente molti dettagli mettendoci la sua estrosità mentre altri personaggi si limitano a mettere il loro nome su un prodotto preconfezionato. Molti fans lo hanno criticato a seguito di questa iniziativa, a me ha lasciato indifferente e tra l’altro i suoi occhiali non sono riuscita a vederli 🙄 però certo lo preferisco nella sua veste d’autore perchè è con le sue canzoni che sono vissuta.

    Un salutone a tutte e uno smack grande per Debby 🙂

    "Mi piace"

  55. Aspettate ancora una cosa……quella di Anto di ieri sulla “coppia di Admin più bella del mondo” è fantastica…..Debby ah ah tu la cantavi in vacanza ma la cambiavi un pochetto ah ah
    Vadoooo proprioooooooooooo

    "Mi piace"

  56. Buongiorno ragazze..credo sia la prima volta che scrivo all’alba 🙂 scriviamo a tutte le oreeeee ah ah
    Che bello leggervi mi avete dato la giusta carica ed energia che mi servirà oggi!!! Grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Flamy manco er sottobanco quest’anno…e certo che così te sgamano subito..anche questa cosa ci unisce…perchè pure noi dal lavoro commentare è un casino..e sempre a rischio che ce sgamano pure a noi!!!!!!! Come sempre siamo nelle stesse condizioni! Si in pratica ho fatto la leggerina de Natale..me porto avanti..io chiedo..chiedo….Vanessa dice che Renato l’ha detto per cui speriamo mantenga pure questa de promessaaa! Sarebbe un regalissimoooooooooooo!
    Pure io da una parola che magari mi capita di sentire…mi vengono in mente canzoni di Renato..è una cosa automatica praticamente e da un pò di tempo a questa parte inevitabilmente i Post di Debby e tanti momenti vissuti qua!
    Che bello quello cha ha scritto Flamy sulle sensazioni concerto….che dolce! Sarà proprio così!!
    Grazie ragazze per la solidarietà..alle brutte me nascondo nel solito posto er cesso ah ah ah :mrgreen: che mi fate dire!!
    Bene ora vado parto più allegra 🙂
    L’altro sabato ero corsa a casa perchè dal cell avevo visto che era passato Zeroc nella notte e volevo subito commentare….quanto vorrei accadesse anche oggi!!!!! ci spero tanto!!
    Per ora è tutto 😦 tanti baci per voi…..Debby un abbraccioneeeeee!!!!
    Ma io voglio stare qua uffaaaaaaaaaaa 😦 a proposito de catene legatemi al Blog!!
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  57. Grazie Debby per il commento che per me è una buona notte quasi…ma il giorno dopo :mrgreen: dobbiamo dare un po’ più di noi in questo momento di vuoto, assenza è aiutarti . Siamo come una mura, se una cede, rompe, c’è sempre un’altra dietro che viene colmare la fessura aspettando che la prima ritrovi la sua forza, non ti lasceremo cara…ti mando un bacio grande! e tanto coraggio 😉

    Claudia concordo con te sui vhs, mi piacerebbe l’uscita dei primi concerti in dvd…sarebbe un bel regalo di Natale. Ho visto parecchie puntate di una emissione di radio su youtube di cui Renato era ospite (credo da zero all’una o qualcosa del genere) c’era propio questa domanda da parte di un spettatore e Renato ha detto che questo succederà…non scherza Renato, nè ho bisogno perchè tranne figli del sogno e amore dopo amore tour ho nulla 😦 coraggio per domani Cla 😉

    Flamy, il tuo ultimo commento mi ha fatto sorridere, davvero 😛 anch’io quando sento una parola contenuta in una canzone di Renato mi metto a canticchiare il brano. e la reazione di tua madre :mrgreen: mi piace molto leggere i tuoi commenti perchè sei giovane ma talmente maturata ed a volte ingenua (lo dico con grande affetto nel senso che sei deliziosa e commovante quando racconti certi episodi della tua vita scolastica che mi fanno tornare indietro, grazie)

    Buona notte caro blog 🙂

    "Mi piace"

  58. leggendo quando dite che parlate a casa del blog mi fate pensare alle prime volte in cui parlavo del blog a mamma (quella biologica intendo!!! :mrgreen: )…nominavo voi e i condomini che c’erano allora, ma tante volte mi scordavo di specificare che stavo parlando di voi e non di compagni di classe, quindi vedevo mia madre che si sforzava di ricordarsi chi fosse in classe mia a chiamarsi Claudia o Antonella!!! ora invece c’è abituata!!! :mrgreen:
    oggi in classe il prof mentre spiegava storia ha parlato di “catene d’oro”…immediatamente mi è venuto in mente il post su “Fortuna” e tutta la questione aperta da Marco sul perchè delle catene d’oro e sopratutto perchè la catene nel video erano di ferro e non d’oro!!!! :mrgreen:
    altre due parole sul post…
    “salutiamo il dolce canto di una melodia, le note che hanno accompagnato quella vita tua” qui sembra quasi che si sia rassegnato che quel tipo di musica sta rischiando di scomparire, però subito dopo tira fuori la grinta e dice “canta con me….ecc…”
    dopo poi fa un attacco alla teconologia come unico mezzo di comunicazione…lui non ce l’ha con la tecnologia in generale, perchè comunque non è uno di quelli che va contro la novità in quanto tale…lui attacca (giustamente) l’uso spropositato della teconologia nella comunicazione fra la gente…degli sms abbiamo parlato molto la settimana scorsa…lui ha dato un esempio diverso, lui era quello che invitava i fans a pranzo e comunicava con tutti, cosa che continua a fare anche se in modo diverso…anche il contatto personale è importante…ne è dimostrazione il fatto che noi praticamente reclamiamo il raduno un giorno si e l’altro pure… :mrgreen:
    quante cose avevo di dire…e ne ho ancora molte (per la vostra gioia!! :mrgreen: ) ma ora è arrivata l’ora delle ninne….
    …domani sarò fuori fino a sera 😦 perciò vi mando doppi baci stasera, così li avete conservati anche per domani!!! 😀
    smaaaccckkk!!!!!! 😀
    notte notte!!! 🙂

    "Mi piace"

  59. Poco fa pensavo che tra qualche giorno è il compleanno di Renato ed è anche il mio primo anniversario da Zeroinquilina.
    Mi sembra ieri che ho bussato allo Zeroportone, timidina timidina mi sono presentata e nella mia mente pensavo già che non vi sarei paciuta e me ne sarei andata via presto e invece eccomi qui felice soprattutto di essere stata apprezzata da voi per quella che sono 😳
    Buonanotte a tutte care amiche 😉

    "Mi piace"

  60. Sosia, bella e autobiografica, quante volte abbiamo detto che un altro come Renato non c’è ne mai ci sarà. Proprio in questi giorni ho rivisto dopo tempo il back stage di Figli del sogno, resto sempre rapita dalla favola sua e dalle espressioni emozionate dei visi del pubblico….
    Svegliami se c’è musica nell’inedia di vita e ispirazione svegliami e stordiscimi con la verità di una tua canzone…

    Un pò di solidarietà per Claudia che domani dovrà lavorare e sarà alla ricerca di una connessione ahah…immagino :mrgreen:
    Speriamo di rimetterci per il concerto, effettivamente per quanto mi riguarda allo stato attuale dovessi stare nella calca farei molta fatica, ma mi riprenderei se in mio soccorso venisse Renatino :mrgreen:

    Baci a voi e uno più grande per la coppia di admin più bella del mondo :mrgreen: quando Zeroc. leggerà “coppia” mi bacchetterà me lo sento 😳

    "Mi piace"

  61. Hai ragione Marg ci sono diverse cose di cui abbiamo parlato….
    Che bello questo Post mi è piaciuto molto..l’ho ascoltata diverse volte durante la settimana questa canzone e devo dire che l’ho apprezzata ancora di più commentandola…all’inizo non l’avevo annoverata tra le preferite come ho già detto…credo che fosse la musica che non mi faceva impazzire e invece mi son ricreduta e ora la voglio ascoltare al concerto!
    Chissa Zeroc quante cose interessanti avrebbe detto lo Zeroc..
    Ora vado a nanna la zerosveglia suona presto domani…se riesco passo ancora in mattina prima di andare via altrimenti vi auguro fin da ora una buona giornata per domani!
    Un pensiero per Debby..Notte!

    "Mi piace"

  62. mamma mia Claudia che emozione sentirti descrivere le sensazioni che si provano la prima volta che si vede uscire Renato sul palco….io il primo concerto l’ho già vissuto, ma questa sarà un’altra cosa…si quello era il mio primo concerto in assoluto ed è stato fantastico, non lo dimenticherò mai, ma allora conoscevo si e no 15 canzoni…ora è diverso, Renato ha un altro significato…dietro ad ogni canzone ci siete voi, ci sono dei momenti che abbiamo vissuto insieme…forse l’emozione sarà la stessa, ma questa volta nasce da qualcosa di diverso, da un’amicizia virtuale, ma comunque fortissima, dall’idea che ascoltando una canzone ognuno di noi avrà in mente lo stesso ricordo….

    quando sono arrivata io sul blog Marco è dovuto stare lontano per molto tempo…io ancora non avevo avuto modo di conoscerlo bene, però leggevo tutti i commenti degli altri che dicevano cose bellissime di lui…così mi ero fatta un’idea molto positiva di Marco. A volte mi chiedevo se avendo l’occasione di conoscerlo meglio la mia idea sarebbe cambiata…in effetti è quello che è successo, è cambiata è vero, ma in meglio!!! 😉
    …Claudia mi hai fatto troppo ridere hai fatto la richiesta dei dvd a Renato che sembrava la letterina per Babbo Natale!! :mrgreen:

    in questo periodo un po’ difficile per il blog vista la mancanza di uno delgi admin dovremmo essere più presenti e attive che mai, ma non è quello che sto facendo io in questi giorni purtroppo 😦 vorrei poter dare un contributo maggiore al blog in questo momento e mi sento in colpa ad essere così latitante…anche se non significa nulla però sappiate che il mio cervello sta sempre sulla pagina del blog…
    ….tra l’altro non ho neanche il sottobanco quest’anno quindi manco mi posso collegare dal cell che mi sgamano subito 👿
    oddio sto scrivendo tantissimo non mi regolo perchè leggo e intanto commento…vabbè intanto mando questo nel frattempo finisco di leggere i commenti….

    "Mi piace"

  63. Buonasera mi sono rivista il video che ci ha messo Debby dove scorrono tutte belle immagini di Renato…che carisma che ha Renato..è incredibile!!!
    Sono pezzi di concerti visti e stravisti ma emozionano sempre….non c’è niente da fare..vedere Renato sul palco..il calore del pubblico è un qualcosa che ti lascia quasi senza parole!
    In questi giorni si è parlato anche del fatto che Renato riunisce diverse generazioni e mi è venuto in mente cosa disse in Amore dopo amore tour dopo tour …salutando il pubblico disse appunto che salutava quelle ciocche bianche che vedeva sparse qua e la nel pubblico e che le davano una certa serenità….poi saluto la fascia intermedia la sua :mrgreen: e infini i giovani sorcini che le davano tanta soddisfazione! Io penso davvero che nessun cantante vanti un pubblico così vasto!! E’ proprio vero che la musica non ha età!

    Sai Debby che con il tuo commento di ieri sera che ci hai fatto trovare stamattina per colazione mi hai ricordato lo Zeroc 😦 quando di notte, come disse lui una volta, passava e lasciava una calza piena di spunti per tutti noi…..eh lasciava molto di più aggiungerei io!
    Amiche care domani non potrò collegarmi 👿 mi porterò il pc non si sa mai che trovo una connessione da qualche parte :mrgreen: altrimenti dovrò aspettare la sera per leggervi 😦 😦 uffaaaa!!!
    Baci a tutteeeeeeee e bacioni a Debbyyyyy!!!

    "Mi piace"

  64. Ho riascoltato Sosia dall’album Voyeur ed è incredibile quanto di ciò che abbiamo scritto in questa settimana c’è nel testo, così ho pensato di riportarne un estratto:

    Unico un doppione non c’è
    niente che somigli a me uguale geniale
    Unico non credo ne faranno più
    e se sarò svenduto sulle bancarelle
    come potrai cascarci non lo so
    pagare a metà prezzo ciò che a prezzo pieno ti do
    non ti sbaglierai
    distinguere puoi
    falso vero chiaro scuro puro impuro.
    Una lattuga in mezzo alle orchidee
    l’inganno è così palese
    e se non hai pretese beato te
    prendi per oro ciò che oro non è.
    A voi contrabbandieri di un‘idea
    che quel pensiero alterate
    e se la gente intossicata è già
    che fate ancora fumo le offrite.
    Sosia vedrai
    una gavetta non la fanno mai
    stanno lassù
    una stagione e non li senti più
    Tu paghi due e prendi tre
    in quell’affare non includerci me
    troppo caro per le tue tasche il mio futuro.

    Non so se riuscirò a ripassare dopo cena, per adesso auguro a tutte una buona serata 😉
    Tanti saluti affettuosi a Zeroc ovunque si trovi in questo momento 😦 ( la faccina triste proprio non riesco a non metterla quando lo penso 😳 )
    Bacioni a te Debby 😉 😦

    "Mi piace"

  65. Ecco effettivamente Renato e la tecnologia mi ricorda qualcuno!mmmm 🙄 chissà chi? A si me! :mrgreen:
    E’ vero il pc, internet ecc, possono essere enormemente d’aiuto se utilizzati in modo corretto e con saggezza, facilitano la vita sicuramente. Ma a volte troppo! C’è stata una ricerca che ha dimostrato come i giovani leggano meno libri e abbiano una conoscenza minima dei testi proprio perchè leggono i sunti su internet. Ma penso anche ai danni che può fare internet con certe schifezze che mette in giro. Bisogna stare attenti soprattutto ai più piccoli.
    Tornando a Renato, io non amo la ply station, ma quanto me diverto con la wii nintendo non potete immaginare :mrgreen: E’ una figataaaaaaaa! 😉
    Vadooooooooo!
    Baci a tutte!

    "Mi piace"

  66. Pure io parlo sempre del Blog in famiglia, oltre ad aggiornare Federica che mi chiede sempre le novità spesso ne parlo anche con mio marito. Poco fa, lui doveva andare via e gli ho detto di non spegnere il pc perchè dovevo passare a salutare le mi amiche 😳
    Grazia mi dispiace sapere che anche tu non stai molto bene.
    Ragazze cerchiamo di riprenderci tutte perchè tra poco dobbiamo essere tutte pronte per il concerto e mica ci vogliamo far vedere da Renatino in queste condizioni :mrgreen:
    Ciao a dopo. Baci 😉

    "Mi piace"

  67. Ah ah Grazia ormai sta Playstation de Renatino è diventata mitica :mrgreen:
    Zeronovetour….il titolo del tour mah 🙄 come dire Renati ci dici di usare tanto la fantasia ma pure te un titoletto più originale non lo potevi trovare!!!!!

    "Mi piace"

  68. Io invece ero convinta che Renatino tornasse da Fazio come aveva detto a suo tempo….vedremo stavolta che ce combinerà :mrgreen: :mrgreen: l’altra volta pareva un matto da Fazio :mrgreen:

    "Mi piace"

  69. Renato non è mai andato molto d’accordo con la tecnologia, palystation a parte :mrgreen: anche in questo testo c’è un chiaro riferimento come in altri. Sono d’accordo con lui sul fatto che un incontro, una telefonata è qualcosa di più tangibile rispetto al virtuale, ma la tecnologia utilizzata con intelligenza è un mezzo fantastico e senza di essa non riuscirei ad adattarmi facilmente.

    Un saluto a tutte voi….vedo che siamo tutte in piena forma :mrgreen:

    "Mi piace"

  70. Ovviamente anche io porto il Blog direttamente in casa….ogni tanto mia mamma ha letto pure i Post de Debby :mrgreen: così come un mio commento passato sempre su suggerimento di Debby 😉
    Questo Blog come potrebbe mai essere normale o assomigliare ad un altro Blog? IMPOSSIBILEEEEEEEEEE siamo UNICI!!!!!!!
    Baci…Debby non correre..non ti agitare troppo che qua semo tutte cagionevoli da quanto leggo…eh pure io non è che sto in piena forma a dirla tutta…insomma semo dei rottami in pratica :mrgreen:

    "Mi piace"

  71. Buon giorno blog,

    finalmente riesco a scrivere due righe.
    Prima di tutto ringrazio Debby per la notizia.
    Come sempre puntualissima e precisa 😉
    Come diceva il ritornello ideato per una persona di cui non faccio il nome: MENO MALE CHE DEBBY C’E’ na na na” :mrgreen:
    Oggi Cla scrive in libertà, io invece sono guardata a vista 👿
    Nel senso che ospito una collega per un apio di giorni perchè nel suo ufficio stanno facendo alcuni lavori.
    Un pensiero per Grazia che sta così e così 😉
    Invece Antonella mi ha fatto morire con “La coppia di Admin più bella del mondo” :mrgreen: e comunque ha perfettamente ragione 😉

    Ora vado, ma spero di ripassare nel pomerig.
    Buon pranzo a tutteeeeeeeeeeee!

    "Mi piace"

  72. Quando sono al lavoro ho il blog a portata di clik, ora però ho interrotto i miei lavori domestici per fare un saltino qui 😉
    Dicevamo della normalità, queso blog non è normale perchè è semplicemente fantastico…Claudia ha scritto una cosa molto vera e cioè che questo blog ha dato tanto ad ognuna di noi e quindi il minimo è esserci, perchè qui come nella vita è troppo facile defilarsi alla prima difficoltà….tanto io non riesco a non essere presente 😉
    Grazie Debby per la notizia, per la verità non ci credevo molto che Renatino mantenesse la promessa lunatico com’è :mrgreen: invece lo vedremo e il tour si avvicina.
    Comunque anche a casa mia sono sempre informati sulla vita del blog perchè mi viene spontaneo raccontare, infatti se per alcuni giorni non ne parlo mi chiedono notizie 😉

    Un abbraccio a tutte voi…il mio stato di salute in realtà non è proprio passeggero però sono sempre restia ad andare dal medico 🙄 in realtà penso conoscendomi credo che questo momento sia molto legato al mio stato d’animo, quindi aspetto e spero :mrgreen:
    Baci

    "Mi piace"

  73. Debby Debby per carità nun te agitaaaaaaaa!!!!
    Er Post è Sterili 😉 che ho in testa…quel Post era vostro figlio no? :mrgreen:
    Debby sei fantasticaaa..lo sappiamo che ci vuoi bene!
    Bene Renatino ha mantenuto la promessa…..lo rivedremo da Fazio la prossima settimana in pratica…..er tour se avvicina e Renatino arieccolooooo appodare in tv! Eh l’atmosfera preconcerto iniziaaa speriamo che con Zero arrivi anche un pò de Zeroc..ecco sarebbe perfetto!

    "Mi piace"

  74. Grazie Debby per questa conferma 🙂 ho continuato a sperare da quando l’avevano anticipato durante la puntata in cui Renato fu ospite a marzo che quest’impegno preso a da Fazio fosse mantenuto.
    Un bacione grande 😉 e se potessi ti aiuterei credimi 😦

    "Mi piace"

  75. Oggi posso commentare il libertàà per la gioia di Admin Debby e de tutti :mrgreen:
    “Dimmi se c’è un’altro modo di arrivare a te oltre i motori di ricerca i media e la telefonia” diciamo che Renatino pare essere un pò in lotta con sta tecnologia che da un lato è vero che ha rovinato un pò i rapporti umani ma io non sono così d’accordo con questa affermazione….guardate noi che bellissimo Esempio siamo!!!!!!
    Si una volta c’erano le lettere…..magari aspettavi con trepidazione quella telefonata…oggi invece si sono accorciate un pò le distanze con tutti i mezzi che disponiamo.
    Il web è una grande risorsa per esempio..certo nasconde anche tante trappole diciamo così..dipende sempre dall’uso che se ne fa…ma io come voi senza tecnologia non potrei più stare!!
    Grazia sei triste eh oggi senza server :mrgreen: però pure tu non ti senti bene mi spiace…corriamo tutti a farci benedire…

    "Mi piace"

  76. Rieccomi dalla cella 😡
    Sto incasinata da matti ma un salutino veloce lo dovevo fare per forza altrimenti non riesco a combinare più niente 🙄
    Qui si prospetta un altro periodaccio e per giunta si comicia pure a parlare di trasloco quindi sarà una faticata 😦
    Claudia che bello che tu rivedi in me e Federica te e tua madre, è una bella immagine di ieri e di oggi ed è bello che per Renato si ripetono ancora questi magici incontri di generazioni diverse.
    Ora vi saluto e vi abbraccio tutte 😉
    Ciao cara Debby

    "Mi piace"

  77. Buongiorno, buongiorno quante cose avrei da dirvi ma cavolo me paro una matta, corro, soffro, me agito, aiuto :mrgreen:
    Cla non ho capito mica qual’è il Post di cui parli 🙄 baci a te…Stella non si è vista 😦
    Grazia mi dispiace molto che non ti senti bene, spero per te si tratti solo di un male passeggero…
    La coppia di Admin piu bella del mondo :mrgreen:
    Anto sei fantastica, smack, smack!!!
    Marg pure alle 6.52 hai scritto, Grande!! :mrgreen:

    Zeroamiche passo per darvi una notizia che manco posso proteggere perchè non ho voglia di aprire un altro Post ma in futuro toccherà farlo visto gli spioni 🙄 bisogna prendere provvedimenti al riguardo…
    Che poi non è proprio una news di primo pelo :mrgreen: visto che Renatino glielo aveva promesso però voi sapete che se non ho conferme ufficiali io rispetto alla zerospazzatura del Web non dico mai niente!
    Comunque è confermato che Sabato 3 Ottobre Renato sarà ospite di Fabio Fazio alla prima puntata di Che tempo che fa su Rai 3 ore 20.10!
    Poi dite che nun ve voglio bene :mrgreen:
    Baciiiiii!!!!

    "Mi piace"

  78. Certo che quello che ha scritto Vanessa ieri è fantastico..il Blog ormai entra nelle nostre case…..Meraviglioso!!!
    Posso dire una cosa a Stella che leggo poco tranquilla in questi giorni? e mi dispiace molto di questo.
    Cara Stella ascolta, tutte noi qua siamo molto dispiaciute per questo momento un pò così ….ma andiamo avanti….tante volte Debby e Zeroc ci hanno comprese, hanno compreso i nostri momenti e anche tu in passato hai avuto compresione in primis da loro e poi da tutte noi…coloro che invece non ti avevano dato quella comprensione oggi non ci sono più..e hanno fatto una brutta fine :mrgreen: insomma il Blog ha dato tanto a tutte noi…questo momento passerà magari sarà lungo come ci è stato spiegato ma passerà anche lui..e noi dobbiamo invece farci trovare qua!!! Anche lo Zeroc vuole questo no? Su Stella…..rasserenati un pochetto eh 😉

    "Mi piace"

  79. Buongiorno amichette 🙂
    Oggi sono a casa forzatamente perchè in ufficio il nostro server ci ha abbandonati infatti sono tristissima :mrgreen:
    Cara Debby anche tu mi leggi nel pensiero 😉 il fatto è che in questo periodo non mi sento molto bene fisicamente, ma passerà 😉
    Il commento di Vanessa è bellissimo….avvicinare un bimbo piccolo alla musica è un grande regalo che un genitore può fare perchè la musica è una specie di riserva alla quale si può attingere nei momenti belli e brutti, per fortuna ora c’è maggiormente questa consapevolezza e la musica è presente nei corsi pre parto, almeno io avevo fatto questo percorso.
    Sin da piccola, la musica per me è sempre stata un grande richiamo e ho vissuto molto di note.
    Volevo ringraziare Debby per il regalino che ci ha lasciato…ora al mattino apro il blog non solo con la curiosità di leggere i vostri commenti, ma anche aspettando il passaggio della coppia di admin più bella del mondo :mrgreen:

    "Mi piace"

  80. Sai Debby stamane leggere questo tuo commento molto bello pieno di calore per noi è stato come ricevere una bella carezza e un sorriso..il che ci può solo fare bene 🙂
    Tu non hai idea che Post ho in testa stamattina ah ah un Post passato eh…che tra l’altro ieri sera ho riletto…..chissà se indovini ha a che fare con il dietro le quinte :mrgreen: vabbe fateme torna a commenta senno l’Admin se incavola :mrgreen:
    Sai Margh tu e Federica un pò mi ricordate me e mia mamma perchè anche io il primo concerto l’ho visto con mamma…come eravamo emozionate tutte e dueee!!
    Anche in casa mia la musica di Renato suonava..suonava ma io solo più tardi mi sono avvicinata definitivamente..le amiche di mia mamma andavano sotto il tendone ma lei no….ora invece sono io che porto loro…è quasi incredibile da credere….è proprio vero quando diciamo che la musica di Zero ha accompagnato intere generazioni!!
    Renatinooo caro..avrei una richiestaaa…voglio i dvd dei concerti perchè ormai le vhs so preistoriaaaaa quasi nun se vedono piùùùùùùùù addirittura Ciao Ni ho dovuto buttarla 👿 perchè si era inceppata dentro al videoregistratore che non usciva piùùùù e ho dovuto buttare pure quello 👿 ma pure le altre a forza di vederle si sono rovinatee! Facce sto bel regalo!!!! su su!!

    "Mi piace"

  81. Buongiorno Blog!
    Finalmente un pò sola e libera di stare sul Blog!
    Allora cara Debby mia hai aspettato che andassimo tutte a nanna per lasciarci questo bel regalino che ho letto anche io stamattina dal cell 😉
    Eh immagino che tu abbia letto nei miei pensieri….penso proprio che tu li abbia filtrati uno ad uno 😉
    Sono sensazioni ed emozinoni che non riesco a descrivere e per una forma di enorme rispetto li custodisco dentro di me quasi gelosamente sai ma tu ovviamente ci arrivi 😉 abbiamo vissuto tante cose sul Blog diciamo fin da quell’inzio che io faccio risalire al quel preciso momento e allora è inevitabile che una certa malinconia mi prenda..soprattutto ora che vorrei tanto che lo Zeroc fosse con noi 😦 😦 lo vorrei più di ogni altra cosa al mondo…te lo dico proprio con tutta me stessa.
    Debby tu ridi..tu piangi..tu canti con me…..anzi sono io a farlo con te 😉 spesso in silenzio ultimamente 😦
    E ora fammi fare una battuta sono troppo malinconica in questi giorni da non riconoscermi …leggendo Marg ieri sera mi sono messa a ridere ah ah perchè Marg trova sempre delle parole come dire azzeccate e poi ce mette le faccine verdi al posto giusto ah ah chissà il dietro le quinte……sai Marg quanti ce vorrebbero sta dietro le quinte a voyeureggiare :mrgreen: uhhhhhhhhhhh nun se contanoooo.
    Ho notato che io e Marg abbiamo pensato al Jolly insieme..Zeroepatia la chiamo io…
    Ormai non si contano le volte che mi rifletto nei vostri commenti….spesso non lo dico nemmeno più per non essere ripetitiva ma è così…
    Vanessa i miei complimenti per il commento di ieri sera..semplicemente favoloso…
    Baci torno eh spero….sapete domani dovrò lavorare e non potro collegarmi al Blog fino a sera 👿 👿 sono già incazzata come una ienaaaaa..

    "Mi piace"

  82. Buon zerogiorno a tutti…..stamani ho giusto il tempo di mandarvi un saluto veloce. …sto aspettando il tecnico per gli aggiornamente al pc dell’ ufficio…Spero faccia in fretta…almeno ritorno da voi 😉
    A dopoooo…..
    Che bello accendere il computere e vedere il commento di Debby…..Ti abbraccio con tanto affetto……smak 😉
    Mando i consueti baciotti a Marco/Zeroc 😳 …………
    Un abbraccio a tutte voi……..

    "Mi piace"

  83. Ore 6.52 e come di consueto sono qui :mrgreen:
    Debby è stato bello per me trovare il tuo passaggio notturno al posto di quello di Zeroc, quindi sono soddisfatta comunque e posso iniziare la giornata in modo positivo 🙄 anche se fuori c’è un tempo bruttissimo che mi mette una malinconia 😦
    Auguro una buona giornata a te e a tutte le amiche 😉
    Ora vado a svegliare Federica e il giorno ha inizio, a più tardi. Smack 😉

    "Mi piace"

  84. E mentre siete tutte a nanna io vi lascio un commentino per colazione :mrgreen:
    Comincio dalla piu mattiniera…Buongiorno Marg :mrgreen: sei venuta a vedere se è passato Lo Zeroc.? Invece trovi a me :mrgreen:
    Ma certo Marg lo so, lo vedo ogni mattina che ti colleghi intorno alle sette o giu di li 😉 e devo dire che questa è una cosa straordinaria, mi fa proprio capire il tuo attaccamento al Blog.
    Il tuo commento mi ha fatto sorridere, devo dire poi che sei tra le poche ad indovinare tutte le faccine te vengono sempre, non ne sbagli una :mrgreen: poi pensavo al dietro le quinte con il valido co-amministratore tesorino Zeroc. prendevo decisioni e chissà cos’ altro ah ah ah :mrgreen: sei simpaticissima Marg e veramente molto sensibile, ti abbraccio.
    P.S. Mo va a lavorà o fai tardiiii :mrgreen:
    Dolcissima Vanessa mi ha molto colpito sapere che parli a tua madre del Blog, ma è una cosa bellissima!!! Contraccambio l’abbraccio per tua madre e per te siete deliziose! Inoltre cara Vanessina il tuo modo di commentare è veramente poetico, bellissimo ciò che hai detto circa il feto e l’educazione musicale e sono certa che Marco confermerebbe oltre che per conoscenza dell’argomento anche perchè a lui è capitato 😉 Un bacio grande per te Vanessina!
    Cara Cla immagino i tuoi pensieri misti a malinconia nel rileggere il periodo del Tour…tu e Marg senza leggervi a vicenda vi siete riferite allo Zeroc. contemporaneamente ricordandolo come il Jolly, questa è la BlogTelepatia!! Cmq hai detto bene Marco è La differenza 😉 un bacio grandissimo per te che sei legatissima al R.Z. Blog!
    Mia carissima Grazia come c’era scritto nella precedente versione del Blog la cosa straordinaria è che Renato ha un pubblico dai 0 ai 100 anni 😉 un bacio e un abbraccio affettuoso a te che mannaggia stasera mi sei sembrata un pò giu ma magari mi sbaglio 🙄
    Ehi Zerocondomine??? Ma io mica me ne sono andata eh che tutte parlate della mia mancanza :mrgreen: se non sbaglio ho scritto tutti i giorni sul Blog…me pare 🙄 :mrgreen:

    State tranquille i vostri commenti giornalieri non mancheranno mai!
    In fondo in linea generale non cambia nulla pensateci bene…se non l’assenza del mio Tesorino 😥 perciò voi state sempre qui con me fategli sentire che l’Anima c’è 😉
    Baci e abbracci per tutte!
    Buonanotte al R.Z. Blog o Buongiorno :mrgreen:

    "Mi piace"

  85. Poco fa parlavo della nascita di un bambino con la musica e credo che l’educazione musicale inizia quando si sviluppa il feto nel ventro della madre. Si dice che lui puo sentire tutto cio che succede fuori, puo sentire le voce e la musica. Penso che se una madre ascolta musica, quella arriva al feto e lui sarà più sensibile nella sua infanzia, adolescenza alle melodie. Se Marco fosse qui, potrebbe confermare o no cio che scrivo ma non c’è 😦
    Per esempio, a casa mia (e di miei nonni dove ho vissuto la maggior parte della mia infanzia/adoelscenza) c’è sempre stato musica, francese e italiana. Credo che la mia passione per la musica viene propio da qui, mi è stata trasmitta da miei genitori. All’inizio ascoltavo i loro cantanti e poi ho fatto le mie propie scelte e si rivelano essere il rifletto dei loro gusti 🙄 è la stessa cosa per mia sorella (la più piccola), lei ama la musica di oggi (rap, rnb, techno che odio 😡 ) ma curisosamente ascolta anche i « vecchi » cantanti. Almeno avrà una cultura musicale importante. Questo femonemo si produce anche con miei nipoti, a mia nipota di 7 anni gli piace ascoltare questi brani di 30 o 20 anni fa e Renato. lei sarà presente a Roma il 13 per il suo primo concerto, non capisce ancora le parole ma gli piace la musica e la voce di Renato. I veri artisti si tramandono di generazione in generezione…si contano sulle dita i cantanti che possono riunire ad un concerto 3 o 4 generazioni

    Quando ero piccola furono miei genitori e nonni a farmi conoscere la musica ma oggi sono io a farlo (lo dico con modestia). Hanno scoperto il più grande :mrgreen:

    concordo con Marg, questo blog non è normale, è SPECIALE, UNICO, GRANDEEEEEE 😆

    vi auguro una buona notte, piena di sogni 😉

    "Mi piace"

  86. “L’amore si odia” è una canzone che piace molto anche a me e come voi l’ascolto sempre in radio. Fiorella Mannoia è una grande interprete, una delle poche donne italiane, Mina a parte, che mi emoziona molto…su Noemi invece cara Debby la penso come te 😉
    Le origini del blog non le ho vissute, se non andandomi a rileggere quello che è stato, quando sono arrivata Marco era già collaboratore del blog…quindi non faccio testo, ma concordo nel dire a Debby che nemmeno deve preoccuparsi di darci spiegazioni e aggiungo un grazie
    😉
    Riflettevo su questa canzone e sulla musica di Renato, non è comune che un artista così eclettico sia riuscito ad avere un pubblico vasto, ai suoi concerti si vedono intere famiglie.

    Una buonanotte a tutte 🙂
    Ciao Debby…eh già che cos’è la normalità 🙄 mi raccomando ogni tanto facci un supercomment così colmiamo la mancanza 😉

    "Mi piace"

  87. Ciao a tutti
    Che bello Debby leggere addirittura due tuoi mega-commenti, diciamo che per oggi può bastare 🙄 :mrgreen: e poi la cosa più bella per me è vedere nel primo il mio nome ricorrere spesso, la cosa mi fa sentire maggiormente l’appartenenza a questo Blog.
    Anche leggere tutta la curiosità delle amichette di voler conoscere le mie sensazioni post-concerto mi rendono felice e cercherò di non deludervi e di riuscire a farvi un bel resoconto almeno che la forte emozione non mi lasci in uno stato catartico tale da non riuscire a fare nient’altro 😆 ma prima o poi dovrò pur riprendermi :mrgreen:
    Per quanto riguarda la domanda che avevo fatto su cosa intendessi ritorno alle origini del Blog, ero andata a rileggere e avevo già capito cosa intendessi, comunque grazie per tutti i tuoi chiarimenti. Non posso dire che la cosa non mi dispiaccia ma se per il momento, vista l’assenza del valido co-amministratore tesorino Zeroc :mrgreen: col quale dietro le quinte prendevi decisioni e chissà cos’altro :mrgreen: , devono andare così lo accetteremo e cercheremo tutte di fare del nostro meglio per non deluderti 🙄 e per non crearti ulteriori dispiaceri e tensioni 😉
    Allora mi vedi la mattina che vengo a curiosare sul Blog :mrgreen: ❓ A dire il vero l’ho sempre fatto e ve l’ho anche scritto ma ultimamente lo faccio anche con la sottile speranza di trovare qualche commentino notturno dello Zeroc di passaggio 😳 St’omo ci ha proprio stregate :mrgreen: Un bacio caro jolly 😉
    Pensa la combinazione per la canzone che ci hai linkata 😯 , piace anche a me molto, tanto che proprio ieri l’ho acquistata su iTunes. Fiorella Mannoia mi è sempre piaciuta tanto e ultimamente avrei voluto andare ad un suo concerto in un paese qui vicino ma nessuno era disposto ad accompagnarmi 😦 , anche Noemi non mi dispiace. Mi piace sia il testo che la musica ma anche l’interpretazione di entrambe è gradevole, le due voci secondo me si fondono bene.
    Un’ultima cosa: questo non è e non sarà mai un Blog normale 🙄 altrimenti non ci saremmo noi :mrgreen:
    Ti abbraccio forte forte e ancora grazie per quello che fai per questa nostra oasi di salvezza a cui è vero hai dato tanto e a cui spero continuerai a dare. Non mollare mai. Smack 😉
    Abbraccio tutte le Zeroamichette.
    Buonanotte e a domani 😉

    "Mi piace"

  88. Parlando di concerti mi sono messa a viaggiare un pò indietro sul Blog…all’ultimo tour ovviamente…una senso di malinconia mi ha avvolta totalmente per tutta una serie di ragioni che non riuscirei nemmeno a spiegare e allora per una volta..mi tengo dentro questi pensieri….però ho in testa anche le note del Jolly..praticamente quasi fin da subito “battezzai” così lo Zeroc e stasera queste note sono per il nostro Jolly! 😉
    Buona serata 😦

    "Mi piace"

  89. Già Vanessa le canzone di Renato ricordano ad ognuno di noi un frammento di vita vissuta..un amico, un amore..un’avventura….la sua musica in ogni caso è sinonimo di sensibilità!
    Spesso se chiudo gli occhi ricordo anche tanti concerti..i costumi che indossava…interpretazioni a dire poco spettacolari..tutto quanto insomma!
    Quando devo iniziare un nuovo tour da un lato non vedo l’ora che arrivi quella data e dall’altro un pensiero va già a quando calerà quel Sipario perchè dentro di me penso: quando sarà il prossimo?
    Marg quella sera ti penseremo tutti 😉 e anche tu ti vivrai il tuo Renato al meglio insieme a Federica..noi con il pensiero saremo li con te!!
    Insomma come la mettiano la mettiamo Renato è quel brivido che non ci lascia mai…che ci fa sorridere..vivere, amare..e cercare sempre nuovi stimoli!
    Baci a tutte…..ma come mai a me spariscono sempre i commenti quando inviooo???? 👿 sto sempre a riscrivere tuttooooooo!!

    "Mi piace"

  90. Mi piace molto questo passaggio “e passo dopo passo ancora una canzone mia, ho i brividi” come abbiamo già detto, la musica di Renato, le sue canzoni hanno accompagnato la nostra vita e l’accompagnano. Ogni canzone puo rappresentare un momento ben particolare, giorno dopo giorno c’è una canzone. Credo che Renato è consapevole del fatto che la gente ha cresciuto con le sue canzoni e che il senso di queste parole. è bello sapere per un artista che due anime si sono amate su quel brano, che una coppia si è sposata su un’altro, che si è vissuto un amore estivale con quella canzone in sottofondo, che viene alla luce un bambino ascoltando quella musica…quest’ultima mi fa pensare alla storia di una nascita, quella narrata a Domenica In (sentita dal vivo da Debby) che un bebè è nato in quell’ospedale di Roma con Renato Zero. Mamma mia Renato, che non hai ancora fatto 🙄

    è un bel premio e te lo meriti caro Renato, grazie di esistere !

    vi lascio, ho mamma a casa mia e devo cucinare qualcosa, ciao!

    "Mi piace"

  91. Eccomi qua appena rientrata a casa..in questi giorni mi sento tipo una Zerotrottola!
    Cara Debby ho letto i tuoi lunghi interventi per spiegare un pò tutto..e ho afferrato il concetto…..certo il Blog è cambiato molto Post dopo Post con l’ingresso del nostro Jolly..ovviamente in meglio! Anche se non sono qua dall’inizio il Blog l’ho letto praticamente tutto e quindi la differenza si è vista così come la trasformazione.. perchè Marco è LA DIFFERENZA!
    Ancora una volta Grazie per le tue precisazioni…e per la tua sincerità…sai cosa mi viene da dirti che forse non ci “devi” nemmeno tutte queste spiegazioni che invece ci hai dato…la gestione del Blog è un qualcosa che riguarda te e Zeroc e basta….noi ovviamente siamo dispiaciute per la assenza di Zeroc e per il tuo periodacccio che si protrae ormai da mesi..come potrebbe essere il contrario? Ma noi siamo qua a seguire il corso del Blog qualunque esso sia..sperando che torni il sereno per tutti…quando veniamo qua almeno per me è così…dimentico un pò tutto..mi ha sempre fatto molto bene a sarà ancora così…..per cui mia cara Gioietta per quanto mi riguarda anche se un velo di malinconia c’è..sarei una bugiarda a dire il contraio io sono qua per proseguire questo bellissimo viaggio iniziato qualche anno fa! Un grande abbraccio a te che tanto tanto hai dato a questo Blog!
    La canzone di Noemi e la Mannoia piace tanto anche a me..l’ascolto spesso alla radio perchè la trasmettono di frequente…a me la Mannoia piace tantissimo…ho visto anche diversi suoi concerti , forse l’avevo già detto in passato e l’ho seguita per un bel pò di anni…..è una grandissima interprete….molto molto raffinata….
    Ps Debby secondo me lo Zeroc un pò te bacchetterà :mrgreen: famme fa na battuta eh…. poi te possino 👿 :mrgreen: “Cla non è ne più ne meno de prima ma per carità non oltre perché veramente sennò passo alla censura” insomma rimani sempre diavoletta eh……prima o poi me censura per davvero!
    Baci a tutte e un affettoso abbraccio a Zeroc chissà se gli arrivera….

    "Mi piace"

  92. Marg, confermo tutto quello che hanno detto le amiche a proposito del primo concerto. Renato l’ho visto per la prima volta in 2007 e ancora oggi non riesco a descrivere cio che ho provato quando Renato è uscito sul palco (le lacrime erano pronte a scendere 😥 ma ho potuto controllarmi ma con grande sforzo). Mi succede spesso di chiudere gli occhi e rivivere questo momento magico o quando sento una dei canzoni cantate allora, che emozione! Sono curiosa di leggere il tuo racconto dopo il concerto, non dubito, ci ritroveremo nel tuo commento. Baci per te 😉

    Cara Debby mi fa piacere il tuo commento e che tu abbia “perso la testa” per una canzone nuova 🙄 spero ti aiuterà. la penso come te sulla voce di Noemi, invece mi tocca quella di Fiorella di cui non conosco molte canzoni trane il nome. Ascoltero di nuovo la canzone e nello stesso tempo tentero di colmare il vuoto su la Mannoia. Un abbraccio forte per te da mia parte e da mia madre (gli racconto spesso quello che succede sul blog, gli parlo di voi e gli ho detto che tu non stai bene in questo momento quindi ti saluto) 😉

    tornero più tardi…

    "Mi piace"

  93. Arieccomi!
    Anto hai fatto un riassuntino perfetto di come sono andate le cose vedo che pure tu ti ricordi tutto del Blog :mrgreen: ti ringrazio per la comprensione mia cara, poi tu stai seguendo il caso 😦 quindi puoi capire meglio di tutti, ma mi dai anche l’occasione per spiegarmi meglio.
    Esatto le cose sono cambiate con l’intervento del mio adorabile Zeroc. molti cambiamenti sono stati fortemente voluti da lui ed io li ho accettati felicemente perche era sempre al mio fianco e mi aiutava tanto.
    Stavo male anche negli ultimi mesi non è una cosa di adesso, ma c’era Marco nel Blog che mi aiutava, oltre ad alleggerirmi l’umore mi alleggeriva pure il lavoro, tante cose come detto più volte voi non le sapete e non le potete vedere ma dietro c’erano sempre le sue direttive e il suo aiuto prezioso anche quando non lo vedevate commentare, ora lui per ovvie ragioni non sta seguendo il Blog e perciò ritorna tutto sulle mie spalle e quindi inevitabilmente le cose tornano alle origini, cioè mi sembra una cosa logica e consequenziale, non è che vi sto facendo un dispetto…anzi restando aperti vi dimostro che sto facendo sempre il possibile.
    Ma non ho il collegamento diretto al Blog come prima anche perché c’è da dire che io e Marco usavamo il Blog anche per divertirci un po’ insieme, c’erano degli accordi…ora torna ad essere un normale Blog come tutti gli altri :mrgreen: intendo dire che tecnicamente il funzionamento è quello di un normale Blog.
    Vabbè io ho fatto il possibile per spiegarvi 🙄
    Comunque amiche le cose prima o poi torneranno all’altra normalità 🙄 :mrgreen: oddio ma do sta la normalità?? 🙄 :mrgreen:
    Anto lo immaginavo che piaceva pure a te quella canzone 😉 cmq credo che per le palline del video abbiano preso proprio spunto da quello stupido episodio 😉 un bacio grandissimo a te bella toscanaccia romanticona mia!!
    Stella per piacere riprenditi, resta con noi e soprattutto Resisti!! Bacioni!
    Mariella tu sei allergica alle regole io so allergica alla giungla vedemo di venirci incontro :mrgreen: io non sono l’alta direzione, io non sono proprio nessuno, sono solo una fan di Renato Zero che ha dato tanto fin troppo a questo Blog…spero ora di aver chiarito i motivi delle mie scelte.
    Un bacio pure a te e che ti devo dire speriamo veramente che il sole torni a risplendere anche per me 😉
    Un abbraccio grande a tutte voi!!

    "Mi piace"

  94. P.s. dimenticavo……..nel video si vede Noemi seduta su una scalinata e dietro scendevano le palline….Mi è venuto in mente quel signore che buttò tutte quelle palline dalla scalinata di Trinità dei Monti…… 👿

    Scusate….lo so che non c’entra niente…. :mrgreen: ma mi ha ricordato quell’ episodio…”.ridicolo”….
    Ri-baci 😉

    "Mi piace"

  95. Ciao a tutti…finalmente accendo il computer e trovo un mega commento di Debby….Grazie cara per le cose carine che hai scritto…..ti abbraccio con affetto…..
    Mi ricordo anche io, quando sono approdata qua sul blog c’ era molta più rigidità….dovevamo commentare solo il post, senza andare fuori tema..altrimenti Debbyuccia nostra se incavolava :mrgreen: ..Poi è arrivato il ciclone Marco e pian pianino anche la nostra Debby è diventata più …”.comprensiva”… 😉
    Bella la canzone che hai linkato…l’ ho già ascoltata e mi è piaciuta subito ….e poi la Mannoia è veramente in gamba…ha una voce stupenda e delle canzoni niente male…In questa si intrecciano due modi di cantare differenti, ma che insieme danno vita ad un duetto veramente interessante. Sai anche io sono una romanticona 🙄
    A dopo………
    Un grosso zerobacio a Debby….(grazie ancora per quello che fai …nonostante il periodaccio che stai passando)….Tanti baciotti a Zeroc… 😳
    Un abbraccio a tutte le amichette 😉

    "Mi piace"

  96. Ciao blog,
    è vero Grazia, quel senso di vuoto che si sentirà dopo il concerto mette tristezza già da ora 😦 ma non ci voglio pensare meglio godersi questi giorni con l’emozione del concerto.
    Ho letto quanto scritto da Debby su cosa vuol dire tornare alle origini del blog e credo di aver capito 🙄 ma porta pazienza mia cara se trasgredisco ogni tanto, tu lo sai che io e le regole non andiamo molto daccordo :mrgreen:

    Stenderei invece un velo pietoso sui talent show, giovane carne da macello (vedi Amici di Maria de Filippi) mandata allo sbaraglio, siamo sommersi ogni giorno ne esce uno nuovo e lo sento nominare alla radio e come al solito, visto che non seguo molto queste trasmissioni figuriamoci poi il gossip, la mia faccia rimane così 😯 e mi chiedo:” E mò chi è questo?” 🙄

    Ora vado, la giornata è ancora tanto lunga 😦
    Auguro una splendida serata a tutte voi, mi mancano tanto le risate fatte tutte insieme, ma se l’alta direzione :mrgreen: ha deciso così avrà i suoi buoni motivi.
    E a te cara Debby, come diceva il grande Eduarado “ADDA PASSA’ A’ NUTTAT” 😉 nel senso che prima o poi diventerà giorno e ritornerà a rispledere il sole anche per te. Baciiiiiiiiiiiii!
    Ciao!!!!

    "Mi piace"

  97. sonoo tornataaa soloo adessooo e t’ho lettaaa debbyyyyy!!!!beee alloraaa avevo ragioneee iooo che tornaaa tuttooo comeee primaaaa amourrrr s’arrabbierààààà!!!!!peròò non ci puo faree nienteeee va beneee aspettiamooo che ritornaaa ma m’è presooo un colpoooo ma come l’annooo nuovooo??????????????????????è assurdoooo!!!!ma stiamooo ancoraaa a settembreee e diciii che forsee tornaaa per l’annooo nuovooooo non ce la faccioooo è troppooo tempoooo ma comeee faccioooo??????te lo credooo che i lettoriii non ci stannooo piuuu senzaaa amourrrr è tuttooo troppooo noiosoooooooo!!!!!!te neancheee ci staiii maiiii ma comeee si faaaaaaaaa!!!!!il contatoreee lo vedooo da solaaa primaaa facevamoo piu di 1000 a settimanaaaa oggi ci voglionooo due settimane e piuuu!!!!!debbyyyy non la conoscevooo quellaaa canzoneeee è troppoo bellaaaa mi piaceee troppooo e poiii quando dice sei come colla tra le ditaaa mi fa pensareee al mio ex boyyyy è comeee collaaa tra le ditaa puree luiii è troppooo fastidiosoooooo!!!!!beee adessooo scusatemiii ma spengooo perche sono troppooo tristeee senzaaa amourrr questaaa notiziaaa m’ha messo a terraaaaa!!!!!ciaooo blogggg baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.