ANCORA ZERONOVETOUR!

tour1

 

Si prosegue a parlare del Zeronovetour!

Tutti oramai conosciamo la scaletta e quindi possiamo commentare le sue scelte, cercare di comprendere perché scegliere una canzone piuttosto che un’altra.

Una grande delusione per me non poter riascoltare “Magari” dal Maestro, anche se come ben sapete lo avevo sospettato dato che negli ultimi Tour l’aveva sempre cantata e quindi questa volta l’ha sacrificata.

Certo che a una “113” avrei preferito qualche perla del passato, non approvo molto questa scelta così come non gradisco molto questa scaletta, l’apertura è fantastica perché comincia con “Vivo” che è una canzone che mi sta nel cuore e che desideravo ascoltare così come “Potrebbe essere Dio” o “Morire qui“, “Qualcuno mi renda l’anima” l’avevo prevista per una serie di motivi ed ero sicura che l’avrebbe inserita in scaletta.

Per quanto riguarda il vecchio repertorio mi piacciono tutte, non sono però d’accordo con il nostro Renato con le tante canzoni di Presente, 14 sono troppe è praticamente tutto il disco, non ha mai fatto una scelta simile infatti solitamente sceglieva metà del disco nuovo non certo tutto!

Questo come sempre porterà poi a sentire pochi cori, si perché non dimentichiamoci che molte persone vanno ai suoi concerti più per il “vecchio” Renato che per il “nuovo” e quindi non conoscono le sue ultime produzioni ed è brutto sentire troppi silenzi durante un concerto.

Assolutamente sbagliato non inserire in scaletta un brano divertente e dissacrante come “Spera o Spara” è una sorta di sacrilegio escluderlo, è da coro, è allegra, ci ricorda il vecchio stile Zeresco e sarebbe stata molto divertente da poter cantare tutti insieme, proprio non comprendo questa esclusione.

Ci regala in ultimo un inedito, è sullo stile classico di Zero, molto commovente che segna il tempo che va di un Renato piuttosto malinconico così come malinconica è questa canzone, non è una novità un inedito in Tour, lo fa sempre, lo ha fatto con Leggera, con Il Circo, con Amico Assoluto e tante altre, è un regalo che ci lascia ad ogni concerto.

Sono invece molto soddisfatta che non canti i suoi classici tormentoni, i cavalli di battaglia perché non ce la facevo più a sentirli.

Come Recensione per eventuali commenti ho scelto quella de: Il Messaggero, finalmente Fonopoli forse spiccherà il volo e naturalmente vicino casa mia è per me fonte di grande gioia questa notizia.

 

Seduto davanti a una fantastica grigliata di pesce Renato è di buonumore. Il pesce sì, ma anche il concerto che è andato bene,
debutto di un viaggio che dalla Sicilia profonda lo porterà in giro per l’Italia in trenta tappedi cui sei (già esaurite come tutte le altre date) al Palalottomatica dal 13 al 17 novembre e il 21 e 22 dicembre.

E poi, finalmente, è arrivata una buona notizia sul fronte di Fonopoli, la città della musica che sogna da un paio di decenni. «Alemanno ci ha chiamati, ha detto che vuole realizzare il progetto, ci ha chiesto uno studio di fattinilità e che sono pronti 50 milioni. La prossima settimana ci vedremo. Hai visto mai che…».

Inserito fra trenta progetti di Roma capitale, Fonopoli stavolta ha davvero la possibilità di diventare realtà, in quello spazio territoriale, alla Magliana, già individuato da tempo («da quando siamo partiti noi, in quella zona si è costruito di tutto»).

«Il fritto, no. Sono assediato dal colesterolo» avverte Renato. Ma sorride, nonostante la rinuncia. E ammette: «È vero, in questo spettacolo sono meno trasgressivo, più serio. Sono sceso nella cantina della memoria a rovistare a recuperare certe sfumature sacrificate».

Così Zeronove è un concerto per certi versi austero. Un palco dove a dominare è la musica, dove oltre ai musicisti della band è schierata un’orchestra d’archi diretta da Renato Serio, e dove gli effetti sono lasciati al gioco delle luci e dei colori, senza grandi invenzioni sceniche se non una serie di vele che si alzano dal palco a formare un effetto caleidoscopio.

E poi ci sono i costumi, con il recupero della bombetta («una specie di coperta di Linus del passato che usavamo assieme a Loredana e a Mimì») e sei, sette cambi d’abito: «I costumi ci vogliono, il calendario preme, bisogna fare bella figura e mica si può fare sempre una scarpa e una ciavatta. Visto quello rosso? È contro il malocchio» commenta. Quanto alla musica, la confezione segue la linea dell’asciuttezza, con gli archi ad ammorbidire i suoni e sottolineare la preferenza per un clima raccolto dove dominano i brani che rafforzano la sua vocazione a dispensare saggezze esistenziali. Sono assenti classici come Cercami e Il cielo («hanno bisogno di riposo») e a dominare sono le canzoni dell’ultimo album Presente (sono 12) con pezzi accattivanti e già entrati nelle orecchie del pubblico (del resto il disco è uscito a marzo e ha messo insieme 250 mila copie) come Ancora qui o Questi amori (una canzone-bilancio, una sorta di My way alla Zero, che fa il paio con il brano d’apertura, Vivo, anno ’77, dove cantava ”Vivo e che il conto torni o no, io me ne fregherò”) dove proclama: «Ho sofferto e ho pianto, ne ho commesse di follie».

Fa effetto sentire L’ormonauta, invenzione zeriana attorno al tema della sessualità impellente, scritta prima delle polemiche sulle notti di Palazzo Grazioli («Ho sempre avuto una veggenza latente. Anni fa scrissi Contagio e poi venne fuori l’epidemia dell’Aids. Non vorrei, però, che venissero a bussarmi a casa. Ne dico tante»). C’è spazio anche per un accenno (d’obbligo) di tipo ambientalista sulla tragedia di Messina, suggerito da un altro pezzo di ultima generazione, Non smetterei più. La scaletta non fa molte concessioni, recupera un divertente 113, brano vintage del ’74 che, assicura Renato, non aveva mai cantato in concerto se non ai tempi di localini come il Patio e degli esordi. Concede una paternale natalizia ambientalista-buonista-pacifista con tanto di nevicata in Buon Natale, rivisita la classica e sempre bella I migliori anni, chiude con un brindisi e un pezzo inedito, Gli unici, con testo che affonda le mani nella zerofilosofia esistenziale. E a conferma sostiene con fierezza: «Non chiamatemi cantante, anche se ho imparato a cantare e oggi sono più credibile come interprete. Piuttosto mi sento artista, un po’ geometra, quando controllo la stabilità del palco, ma sempre sognatore».

 

177 pensieri riguardo “ANCORA ZERONOVETOUR!”

  1. Buon zerogiorno a tutti……mi scuso per ieri, ma non sono potuta passare.Volevo lasciare anch’ io la mia risposta al rimprovero di Debby nei nostri confronti per via di quel passaggio di quella Lisa: Mi scuso intanto con te cara Debby per non aver difeso il nostro spazio, non mi sento offesa per le tue parole, lo sai che amo la sincerità….ci sono rimasta un pò male…questo si….ma perchè non ho avuto la prontezza di rispondere a tanta maleducazione. Ho fatto anch’ io lo stesso errore di ignorarla….Scusami ancora….in fututo cercherò di essere meno transigente con certe persone che si intrufolano in casa nostra con tanta maleducazione….Come Massimo, che arriva, anche lui ,senza salutare e pretende la scaletta…ma per chi ci hai preso???? E poi la scaletta adesso la sanno pure i muri….e la pretendi da noi????
    Per adesso vi saluto….aspetto il nuovo post, sperando di poterlo leggere in santa pace….
    Ti abbraccio con tanto affetto………..
    A dopo….
    Un saluto anche a tutte voi……….e tanti baciotti a Zeroc 😳

    "Mi piace"

  2. Buongiorno 🙂
    come di consueto passo per leggere gli ultimi commenti…
    Massimo, come ti hanno già detto le altre zerocondomine, per scrivere su questo blog occorre leggere il regolamento, approvarlo e presentarsi!
    Non siamo un normale motore di ricerca!

    A dopo per il nuovo post 😉

    "Mi piace"

  3. Buonasera Blog..anzi quasi buona notte vista l’ora..
    Deve essere stata una bella festa di compleanno la tua Vanessa dalla tua descrizione che forza in compagnia di vino :mrgreen: anche di Renatino ovviamente 😉
    E vedo anche un commento stonato quello di Massimo che forse pensava di approdare nel paese dei balocchi….di entrare così senza presentarsi….arrivare prendere e andare via….qua non funziona tanto così, ….il nostro Regolamento spiega bene che atmosfera si respira qua…se ne consiglia la lettura.
    A domani..ciao Debby….e saluti a tutti.

    "Mi piace"

  4. Grazie Mariella 😉 …la festa è appena finita ma sono contenta…fu un assaggio molto bello e commuovente con gli amici e la famiglia 😳

    Ciao Massimo, non ti conosco ma come puoi passare di qua solo per chiedere la scaletta del concerto 😕 se tu segui Renato del 1977 come dici non posso credere che tu non abbia ancora scoperto le canzoni cantate dal maestro…comunque, ti dico che non mi piace vedere questo tipo di commento…non so se hai letto il commento di prima (ed il regolamento) credo di no, ma questo spazio è uno blog popolato da gente che ama Renato e che ogni giorno tenta di dare il suo piccolo contributo…non si puo venire su un blog solo per chiedere una cosa, non si puo fare 👿 e come se tu venissi alla mia tavola per mangiare perchè sei solo (non so se questo paragone vuol dire qualcosa ma nella mia mente c’è un buio enorme 🙄 )
    non fa male dire un buonasera…mi chiamo cosi….
    vabbè mi fermo perchè non né possi più e non voglio essere volgare 👿

    buona notte!

    "Mi piace"

  5. Buonasera blog,

    finalmente sono tornata a casa e devo dire che non sono in un stato “normale” non ho dormita stanotte ed il champagne fa il suo effetto…a dire la verità ho letto i vostri commenti ma i miei occhi non hanno visto tutte le parole…ho vissuto due giorni meravigli, impossibile da spiegare ma c’erano amicizia, amore, calore e certo Renato 🙂 questa festa dovrebbe essere stata una sorpresa ma io m’aspettavo un po’ qualche cosa…nella sala c’erano delle bandiere italiane, delle foto di me neonata, piccola, adoelescenza e di oggi e delle foto di me e Renato insieme, fu una specie di fotomontaggio molto bello e fui molto contenta e commossa 😳 (Debby ti mandero qualche foto) anche nella torta e posso dire che ieri sera/notte ho mangiato con delicatezza Renatino 😆 grazie a Cla, Grazia, Anto e Debby per i vostri auguri 😉

    volevo solo dire una cosa (prima di andara a nanna perchè sono stanca, i miei occhi si chiudono) per quanto riguarda Claudia ed il commento di Debby sulle nuove persone che passano di qua senza molta educazione e rispetto…non dico questo per difendere Claudia ma la penso come lei…nel senso che certi messagi o passaggi non valgono la pena di essere commenti o sottolineati…o volte è meglio il silenzio per far capire alla gente che non è “benvenuta” o che il suo messaggio non ci porta nulla, sappiamo bene che queste persone non rimanero con noi….ma Debby voglio diriti che capisco bene il tuo messaggio o almeno il suo contenuto, se posso dirlo questo è nostro spazio e non dobbiamo permettere a qualunque di lasciare dei messaggi cosi, senza leggere il regolamento, senza un minimo di cortesia, di rispetto e di educazione…è vero…siamo differenti, non c’è un’altro spazio come questo su Renato, e credo che tutti noi abbiamo compreso il tuo grido…

    domani leggero come sempre il tuo post con attenzione e passione perchè a mio parere i tuoi sono sempre cosi…si sente il tuo attacamento, il tuo impegno in ogni post…saro a casa domani quindi mettero tutta la mia energia a leggerlo e commentarlo (lo faccio sempre ma stavolta saro più presente che mai 😉 )

    buona notte a tutti e baci a ciascuno 😉

    "Mi piace"

  6. Anche questa domenica è passata, così da domani saremo coinvolte in un nuovo post 😉 dai Margh è finita :mrgreen:
    Cara Stella, forse tu hai sempre visto i concerti di Renato nella tua città e credo non sia paragonabile a nessuna altra.
    Solo a Firenze mi pare si respiri un pò quell’atmosfera, le altre città più o meno hanno tutte un pubblico di zeromorti e comunque nella mia l’accoglienza è sempre tranquilla e non solo per Zero 😉

    Un saluto a tutte e un abbraccio per te Debby 😉

    "Mi piace"

  7. non è un commento ma una richiesta, mi potete dare la scaletta di renato?
    io vado al concerto domani a Firenze e mi piacerebbe sapere che canzoni farà.

    Grazie e un bacione da uno sorcino zerofolle che segue renato dal 1977

    "Mi piace"

  8. Buona sera blog,
    finalmente riesco a passare dopo un fine settimana a letto ancora malconcia e dopo aver passato il sabato mattina dalla guardia medica….conclusione ANTIBIOTICIIIIIIII 😦 😦
    Comunque prima di tutto faccio i miei auguri a Vanessa, ho letto della grande festa e quindi buon compleanno a ta cara 😉
    Sono invece dispiaciuta per aver in qualche modo deluso le aspettative di Debby.
    Io ho scritto qualcosa sull’intervento di Lisa, certo in chiave ironica (è un mio modo di fare, magari sbaglaito lo so), la prossima volta cercherò di esprimere più seriamente la mia disapprovazione se qualcuno interverrà con commenti stupidi e fuori luogo nel nostro blog.
    Ora vado, me ne torno sotto le coperte eccììììì eccììììì eccciùùùùùù :mrgreen:
    Felice notte a tutte!

    "Mi piace"

  9. Nemmeno per me sai Grazia la Domenica è un giorno tra i miei preferiti…non mi piace per niente!
    Intanto a meno di un mese non c’è un manifesto di Renato per la città…ci sono quelli di Pausini.. D’alessio…Fiorello ..de tutti in pratica e non uno di Renato! 👿 non capisco perchè a sto giro non ho visto proprio niente così!
    Vabbè..
    Domani cara Debby aspetteremo il tuo Post, se devo essere sincera con un pizzico di timore che non so spiegare ma è così…lo leggerò tardi perchè ormai dal lavoro è diventato sempre più difficile potermi collegare e questo mi intristisce parecchio 😦 ma è così….devo sempre sperare che qualcuno se ne vada via lontano da me in pratica!!
    Caro Zeroc spero che tu possa tornare molto presto sul Blog, avevo sperato che questi mesi fossero stati se non altro spensierati per noi tutti in primis per Debby ..e invece così non sono stati, anzi tutto il contrario…..spero che tu possa prestissimo riunirti a noi come un tempo..che novembre arrivi solo in fretta…ci spero tanto.
    Anche da questo Post abbiamo imparato qualcosa come del resto è accaduto per tanti altri Post che sono serviti a farci conoscere più a fondo…..anche dagli errori si possono imparare delle cose..spero solo cara Debby di avere sempre la forza e la capacità di essere ferma e decisa qualora si presentassero altre situazioni qua sul Blog e di esserti un pochino più di aiuto.
    Tornero più tardi ad aggiornare il Blog e spero di vedere il passaggio delle altre Zerocondomine….
    Ancora un abbraccio per te Debby

    "Mi piace"

  10. E’ da un pò che mi aggiro da queste parti..però è brutto non vedere nessuno..davvero tanto brutto…e questo mi mette tanta tanta malinconia…
    Tutto questo silenzio fa troppo rumore….da ieri mattina dopo il commento di Debby solo tre persone ho visto passare..esclusa Lei ovviamente…

    "Mi piace"

  11. ciaoooooooo blogggggggggg ciaoooo debbyyyyy ciaoooooo amourrrrrrr!!!!bravaaaa debbyyyyyy!!!!!graziaaaaaa pur’ioooo sonooo andataa a vedermiiii i concertiii di casertaaaa non c’è moltoooo ma da quel pocooo ho vistooo un pubblicooo un po mosciarellooo o mi sbaglioooo????? non le capiscoooo questeee intervisteee doveee renatoooo diceee che s’è imparatooo a cantareeee!!!!!ma che cavolooo vuoleee direeeee????percheee primaaa non sapevaaa cantareee??????è troppooo stranoooooooo!!!!!!debbyyyyy sentiiiii dicciiii quandooo tornaaaa amourrrrr sonooo troppoo curiosaaaaaaaa!!!l’haiiii baciatoooo pe meeeee??????????????? buonaaa domenicaaaa e buon pranzoooo a tutteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  12. Buongiorno e buona Zerodomenica
    Anche io oggi volevo venire qua sul blog di corsa perchè in momenti particolari come questo sento il bisogno e la necessità di stringerci ancora di più…e quindi eccomi qua al mio posto!!!
    Al Post di domani presterò il quadruplo dell’attenzione..tu scrivi sempre con il cuore..la premessa che hai fatto è di quelle che ne fa ben comprendere l’importanza per cui mi farò trovare pronta…..
    Per tornare a Renato..io invece non ho più nè letto nè visto nulla…non mi interessa…mi sta succedendo qualcosa di molto strano..ma se Renato comincia pure con i discorsi politici stiamo a posto..già mi immagino..tra una battuta e l’altra riesce sempre a fare dei grandi casini!
    Un abbraccio speciale a Te Debby! e alle Zerocondomine in particolare a Marg e Grazia

    "Mi piace"

  13. Buona domenica Blog anche se per me non lo è.
    Oggi giornata campagnola di vendemmia sotto la pioggia e per giunta in compagnia dei soliti parenti serpenti 😡 peri quali ho pure dovuto preparare il pranzo 😡 Vorrei che fosse già stasera 🙄
    Vi abbraccio tutte e in particolare Debby che spero oggi sia più serena 😉
    P.S. Zeroc ma nemmeno un passaggino lampo puoi permetterti, uffi 😳 non vedo l’ora che sia novembre anche se so che tornerai agguerrito più che mai :mrgreen: Bacioni
    Flami noi siamo qui che ti aspettiamo A BRACCIA APERTE. Smack

    "Mi piace"

  14. Buongiorno,
    stamani dopo aver aperto le finestre di casa mia non vedevo l’ora di aprire quelle della mia seconda casa 😉 e sempre più apprezzo la sincerità di queste righe nella loro unicità.
    Lunedì sono e saremo pronte al nuovo post cara Debby, come sempre sono curiosa 😉 volevo solo aggiungere che la tua delusione mi è arrivata tutta 😉
    Torno a Renato, ieri sono stata meno brava di voi e sono andata a curiosare su you tube…ho cercato i parlati, tanto so che quelli sono unici e ho trovato alcune sue parole in merito agli incontri, ha detto molte cose che qui abbiamo sempre ribadito e cioè che incontrarsi non significa urlare e sovrapporsi ma il vero incontro è cortesia, educazione e rispetto e poi ha aggiunto…adesso andatelo a dire a Bossi :mrgreen:

    Buona domenica a tutte…anche se questo giorno non è uno dei miei preferiti 🙄
    Un abbraccio Debby 🙂

    "Mi piace"

  15. Sono tornata a casa da poco ma è tutta la sera che i miei pensieri andavano dritti qua..
    Come ha detto Grazia anche io sono ancora qua per continuare il nostro viaggio e con tantissima voglia di stare ancora insieme, se sono qua ora come ora non è per quello che si è creato tra di noi..e anche con te ovviamente Debby..sai benissimo che rispetto ho per il Blog e tutte le volte che si creano questi momenti…sono enormemente dispiaciuta, questa volta per avere sbagliato e per non riuscire poi a spiegarmi e nemmeno farmi capire, quel senso di impotenza mi assale totalmente.
    Tu come sempre fai bene ad essere così come sei con noi..con me, vera e sincera…. la sincerità e la schiettezza sono sempre state le nostre armi per andare avanti sempre e comunque sarà così anche questa volta., se mancasse la sincerità e la lealtà tra di noi crollerebbe tutto. Da parte mia c’è tutta la volontà di voler stare qui a dare il mio modesto contributo per fare vivere questo spazio te lo dico con il cuore in mano mi devi credere.
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  16. Mi spiace averti delusa cara Debby mi spiace..la mia mail di ieri sera diceva appunto che ci mancava solo che arrivasse questa a darci lezioni a noi e che tutte le persone che entrano qua senza manco salutare sono tutti maleducati e per come la penso io alla fine non si meritano più di tanta attenzione, questo ho pensato ieri…in questo senso intendo indifferenza.Mi rendo conto di aver sbagliato a non dirlo qua pubblicamente..e mi spiace molto per questo..ma non posso tornare indietro.
    Lunedi leggeremo il tuo Post dangogli la giusta attenzione…..
    Buona serata a tutte…

    "Mi piace"

  17. Zerocondomine siete tutte avvisate: lunedì ognuna di noi faccia il suo dovere e rendiamo merito al lavoro della nostra Admin, quindi godetevi questo weekend perchè per la nuova settimana Debby ha già tirato fuori le fruste :mrgreen:
    Cara ti abbraccio e auguro un buon fine settimana anche a te 😉

    "Mi piace"

  18. Riapro solo ora i commenti da una postazione piuttosto precaria, ma volevo intervenire ancora una volta per poi chiudere qui il discorso perchè quando non c’è dialogo preferisco chiudere le mie zeroporte.
    Cara Marg io invece penso che le persone invece di sentirsi ferite dovrebbero pensare a non ferire con i loro comportamenti chi si trova in un periodo di difficoltà, quindi credo che sia l’esatto contrario perchè qui la delusione l’ho presa io, inutile pensare sempre e solo a se stessi e sono pure stanca di capire chi non capisce me.
    Apprezzo sempre i tuoi commenti e se pure dici di non avere il coraggio di dire le cose quì alla fine sei l’unica che lo fa sempre e quindi io questo lo apprezzo.
    Il mio commento non era riferito a Claudia ma a tutti, lei è stata menzionata per via delle sue E-mail, era un esempio, anzi io potrei smontare il suo ultimo commento dall’inizio alla fine ma non lo farò….però cara Claudia posso dirti che sei piuttosto contraddittoria perchè dici di essere stanca di certi passaggi stanchezza che invece non si nota nelle mail che invii a me e in cui ti incazzi per la maleducazione della gente, potrei pure riportare la tua mail di ieri sera qui che non denota affatto ne INDIFFERENZA NE STANCHEZZA, ma nemmeno questo farò e chi ha imparato a conoscermi capirà perchè non lo faccio.
    Questo non è un processo ne a lei ne a voi, questa è Debby che vi piaccia o no, avete imparato a capire come sono fatta e più volte ho detto che essere mie amiche non significa ricevere sconti o benefici come erroneamente feci con ex Zerocondomine.
    Certo Marg, con Marco tutto questo non sarebbe successo, ma probabilmente e dovreste saperlo bene certi silenzi non li ha mai approvati nemmeno lui e il caso di ieri sera è solo un esempio, evidentemente avete la memoria corta :mrgreen:
    Cara Grazia tu in poche righe hai dimostrato di avermi capito e come sempre hai centrato il punto, ti ringrazio e non aggiungo altro….ma sappi che ho molto apprezzato anche se non voglio le scuse di nessuno, non mi interessano quelle ma soltanto trasmettere certi concetti 😉
    Vi avviso….Lunedi ci sarà un Post molto, molto importante, ci tengo molto e l’ho scritto con il cuore, vi prego di non leggerlo frettolosamente liquidandolo con due parole, capisco che siete a lavoro ma una volta a casa rileggetelo per favore e dategli la giustizia che merita.
    Baci per Cla, Stella, Grazia e Marg per chi è passato e per chi passerà….
    Buon weekend!

    "Mi piace"

  19. Adesso torno a Renato
    Mi chiedevo come sarà stato accolto a Caserta e come lo sarà ancora stasera, ho detto che non voglio vedere più nulla quindi non sono andata alla ricerca di nuove notizie e video. Spero solo che non si siano fatti riconoscere anche stavolta 🙄 anche perchè se uno spende tutti quei soldini per andare a vederlo, fosse pure solo per accompagnare un’amica o la fidanzata, perchè poi deve disturbare con la propria rozzezza anche gli altri che invece lo adorano e vogliono goderselo tutto.

    "Mi piace"

  20. Ciao Blog
    Debby ho letto il tuo commento dal tono severo e deluso di stamattina e ogni volta non posso che ammirare questa tua qualità di dire le cose francamente anche alle persone a cui sei affezionata, anche a costo di ferirle ma molto meglio così che tante altre persone (tra cui io purtroppo) che non hanno il coraggio di dire le cose come stanno e lasciano che le delusioni accumulate incrinino i rapporti. Hai le tue ragioni per essere delusa e non lo dico perchè io sono immune da questo rimprovero perchè chissà quante volte ho sbagliato anch’io e quante potrò farlo ancora per superficialità o distrazione, soprattutto poi in questo periodo in cui hai maggior bisogno di collaborazione da parte nostra. Sono sicura che in un altro momento non avresti reagito così specialmente se al tuo fianco ci fosse stato lo Zeroc che in momenti simili è sempre intervenuto in manirera superaltiva. Comunque credo che tutte le amiche che non si sono comportate come tu ti saresti aspettate sicuramente lo hanno fatto perchè non ci hanno dato molto peso o per distrazione, sopratutto Claudia che è sempre tanto presente, forse ha pensato che era un’altra di quelle che passa di qui e poi sparisce e che non meritava alcuna considerazione, ma non di certo per disinteresse, quindi le sono vicina perchè immagino che oggi questa vicenda le abbia procurato molta tristezza.
    Di una cosa sono sicura d’ora in avanti saremo tutte pronte a rispondere per le rime a simili sorcagni/e perchè tu possa essere SEMPRE fiera di TUTTE le tue zerocondomine 😉
    Un bacione grande e tanti bacini alle amichette bastonate :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. Passo per farvi un saluto 😉
    e con la voglia di stare ancora qui con voi tutte, con Debby e Zeroc.
    Oggi il nostro zerocondominio è stato piuttosto silenzioso, a volte serve anche questo per raccogliere i pensieri e cercare di essere migliori domani.

    Un abbraccio….ciao Debby.

    "Mi piace"

  22. Ciao Debby ti ho letta da fuori e solo ora raggiungo il Blog….ero impaziente di rispondere a questo tuo commento e ho mollato tutto per arrivare il prima possibile qua.
    Da quando sono qua sul Blog mi sembra di averlo sempre difeso da agenti esterni…e anche da agenti che erano interni al Blog dicendo la mia a mio modo alle volte più direttamente e altre più indirettamente come per esempio ieri sera, alle volte penso che una certa indifferenza sia l’equivalente di tante parole, ma in certi casi può essere anche un atteggiamento frainteso. Il senso di appartenenza al Blog lo sento così come lo spirito del Blog, mi capita alle volte di pensare di essere “pesante” nell’intervenire…passami questo termine proprio per il fatto che penso di avere sempre espresso un disappunto per passaggi indesiderati e ne abbiamo avuti nel Presente e nel Passato…penultimo quello di sabato e ultimo quello di ieri..se ieri non sono intervenuta direttamente e mi scuso per la mia leggerezza era proprio per un senso come dire di “stanchezza” e passami anche questo termine intesa non come stanchezza di commentare eh ma stanca di leggere persone che passano così e che tanto qua non si fermerebbero mai..e che non capirebbero mai nè Noi nè il nostro Regolamento e allora come dire certi passaggi che reputo insignificanti mi risultano totalmente indifferenti e nel mio parziale silenzio c’è tutto. Non è una giustificazione la mia, perchè potrebbe sembrare, ma è esattamente quello che penso quando leggo certi commenti. Se poi magari ti scrivo una mail per esprimere un disappunto su tizio e caio, è capitato anche in passato, però poi venivo qua a dire il mio pensiero beh è uno piccolo sfogo personale un modo sicuramente sbagliato di agire e non accadrà più. Non mi sento offesa dalle tue parole un tantino dispiaciuta si ma per il fatto che senza volerlo, capita di pensare una cosa e poi agisci in maniera sbagliata ma ripeto senza volerlo.
    Il Regolamento lo conosco….so quello che dice..so anche che chi è più anziano ha sempre il dovere di intervenire….mi scuso con te e con lo Zeroc se alle volte non l’ho fatto nella maniera che intendavate voi ma non abbiate mai dubbi sul mio senso di intendere il Blog perchè sai bene.. sapete bene che lo sento molto mio.
    Aggiungerò l’assenza dei nostri commenti nel report per lo Zeroc e evidenzierò quello di Marg..
    La tua sincerità mi arriva sempre tutta..spero ti arrivi anche la mia.

    "Mi piace"

  23. ciaoooo bloggggg ciaooooo debbyyyyy ciaooooo amourrrrrr!!!!!!si siii siiiiiiii debbyyyy haii troppaaaa ragioneeee ma iooo ieri non c’erooooo!!!la seraaa non ci stooooo!!!!lo saiiii che iooo le dicoooo sempreee le coseeeee!!!!!infattiiii man manooo che leggevooo i commentiii leggendo a quellaaaaa la primaaa cosa che ho pensatooooo è stataaa ma guardaaa questaaa ci vieneee a faree la maestrinaaa a noiiii!!!!!mi sonooo sentitaaaa troppooo offesaaaaa chi si pensavaaa di essereeee???ha dettooo quelloooo che stavamoooo scrivendoooo pureee noiiiiii!!!!vabbèèèè debbyyyy non mi sentooo offesaaaaa percheee non c’eroooo e comunqueeee non mi ci sentivooo lo stessoooo percheee sei stataaaa troppoooo veraaaa bravaaaaaaaa!!!!!sonoooo troppooo sicuraaa chee tutteee ti capiamooo percheee haiii troppaaa ragioneeeee!!!!ciaooooo blogggg bacioooo amourrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  24. Buongiorno zerocondominio,
    arrivo Debby dopo di te e ti dico che non mi sento affatto offesa. Mi rendo conto di non averti aiutata per nulla e apprezzo come al solito la tua sincerità. Ho letto Lisa ieri sera, il suo intervento era precedente al mio e adesso potrebbe sembrare una scusa senza valore raccontarti dei dubbi che ho avuto se intervenire o meno perchè partecipare attivamente anche in questi casi fa parte del regolamento oltre che ad un discorso affettivo nostro.
    In futuro non mi farò venire alcun dubbio in casi come questi e per quel che può valere ti faccio le mie scuse, anche se il miglior modo per dimostrartele è quello di esserci al prossimo intervento fuori dal regolamento.
    Immagino il tuo momento e quindi sono doppiamente dispiaciuta 😦
    Un abbraccio a te 😉
    Un saluto affettuoso a tutte le altre.
    Auguri Vanys per la tua festa di compleanno.

    "Mi piace"

  25. Buongiorno al R.Z. Blog.
    Non ero affatto incavolata ieri sera, ho cercato solo di fare il mio dovere ossia far rispettare il Regolamento cosa che dovreste fare tutte voi oppure ve lo devo ricordare ogni santa volta?
    Vi considero mie amiche seppur virtuali e quindi mi rivolgerò a voi con la stessa sincerità con cui mi rivolgo ai miei amici ossia senza peli sulla lingua!
    Vi invito per l’ennesima volta a leggervi il Regolamento del Blog in cui vi si obbliga ad intervenire ogni qualvolta un nuovo arrivato o passante non rispetti il Regolamento e le nostre abitudini.
    Quì l’unica che sente veramente lo spirito del Blog e che lo difende a spada tratta è Marg! E Flamy quando c’è.
    Non dovete aver paura di dire la vostra in casa vostra!! Quel commento era in relazione ai vostri, dovevate difendervi!
    Quando una persona entra in casa degli altri lo deve fare in punta di piedi…o forse voi lasciate che i vostri ospiti si mettano con le scarpe sui vostri divani??
    Nessuno a parte Marg ha avuto il coraggio di essere diretto e rivolgersi direttamente a quella persona, Marg lo fa sempre, ogni volta, in ogni occasione, alcuni di voi non lo fanno mai altri una tantum!
    Se è vero che sentite questo spazio vostro dovete difenderlo e farlo rispettare!!
    E pure tu Cla che dovresti conoscere le regole meglio di tutti invece di scrivere E-mail a me e lamentarti di tizio o caio dovresti avere il coraggio di scrivere quelle cose sul Blog ai diretti interessati! Sei pregata quindi di aggiungere anche quest’ultimo fatto con i vostri commenti al resoconto che dovrai portare allo Zeroc. perchè è bene che lui sappia come stanno andando le cose in questo Blog.
    Ed ora offendetevi pure, ma sappiate che se qui c’è qualcuna a sentirsi offesa quella sono IO visto che sto facendo una grande fatica ad essere presente ed avrei bisogno di tutta la vostra collaborazione ed invece…
    Sono molto delusa da tutto questo.
    Con sincerità e nonostante tutto Affetto,
    Debby

    "Mi piace"

  26. Buon fine settimana R.Z.Blog
    Finalmente mi è tornata la connesione è da ieri che manca e io a insistere in continuazione 😡 e pensavo a voi che potevate pensare mi fossi persa, anche perchè ieri mattina vi avevo salutate con un umore piuttosto triste:-( per lo meno io quando non leggo qualcuna di voi mi preoccupo sempre quindi credo che a voi succeda la stessa cosa, del resto questa è la magia del nostro Blog.
    Debby come sempre ti ho letta con gioia e per lo meno questo mi ha fatto molto bene allo spirito, per il resto lasciamo perdere e anche tutti i vostri commenti cosparsi di delusione non mi aiutano molto.
    Bellissimo ciò che hai raccontato del concerto del 2002, credo che questi momenti non potrai dimenticarli mai e non possono che aumentare in te la delusione per quello che invece è il Renato di oggi 😳
    Comunque a parte controllare il calendario per le varie date non voglio sapere più niente, aspetterò il 19 novembre e poi sarà quel che sarà 😳
    Ho anche visto che ci è stata un’altra visita non molto gradita visto il modo in cui è entrata nel nostro condominio e per le cose scontatissime cha ha scritto. Scusaci Lisa, non so se sei una che ci legge abitualmente, ma se è così dovresti sapere quale è il clima che si respira qui 🙄
    Auguroni a Vanessa per il suo compleanno e buon lungo festeggiamento 😉
    Debby oggi ti abbraccio più forte del solito perchè sento che può far bene a entrambe 😳
    Saluto lo Zeroc che secondo me sta meditando dei commenti indimenticabili per il suo ritorno :mrgreen:
    Bacine a tutte e spero di riuscire a tornare in giornata se la linea non riprende a fare i capricci .

    "Mi piace"

  27. Buon zerosabato a tutti….Faccio intanto gli auguri di buon compleanno alla nostra francesina….Accidenti che mega festa che fai….bello….Si vede che sei ancora giovane ed i compleanni sono ancora uina festa……
    Per me so diventati na tristezza 😦 😦
    Effettivamente cara Claudia lo Zeromovimento fu veramente un bellissimo spettacolo come tutti quelli che ho visto fino ad adesso…..
    Comunque vi farò sapere….e sarò…severissima nei miei commenti post spettacolo :mrgreen: ….Renà comincia a tremà :mrgreen:
    Anche io come voi, spero che un giorno si avveri il sogno di poterlo vedere all’ Olimpico, nella sua Roma……Magari insieme a tutti voi……
    Un abbraccio….. 😉
    Un mega bacio a Debby che finalmente ho letto…anche se me l’ hanno fatta incavolare….Tanti baciotti al grande Zeroc 😳
    A dopoooooo

    "Mi piace"

  28. Buongiorno a tutte!!
    Vengo a dare la sveglia in questo Zerocondominio….Drinnnnnn Drinnnn tra l’altro quelle belle versioni di Resisti ad opera dello ZEROC una l’ho messa pure come svegliaaa oltre che come suoneria!!! Certo che quando mi squilla il cellulare è troppo bello…ci sta davvero bene!!
    Comunque Mariella un pò di impazienza c’è anche in me..ma so che sarò poi più agitata tra qualche settimanaaaaa :mrgreen: adesso me controllo ancora!
    Vi saluto..devo andare a più tardi..baci a Gioietta bella 😉

    "Mi piace"

  29. Grazia Cla e Debby per i vostri auguri 😉 ho compiuto 30 anni domenica scorsa ma è meglio fare una festa il sabato sera quindi ci sara domani…

    non sono triste Claudia, sono consapevole del presente e vedo bene cio succede ahimé 😦 mi dico solo che se io avessi scoperto Renato negli anni 90 avrei vissuto ben altri momenti come alcuni di voi, mi sembrano pochi quelli vissuti e quelli che verrano…forse è questa nuova età che mi rende cosi malinconica, non posso fermare il tempo ne andare indietro…mi sento vecchia :mrgreen:

    sono contenta di poter condividere i miei pensieri con voi e leggere le vostre sensazioni…grazie a Renato e grazie a voi 🙂

    buona notte ragazze, un bacio a Zeroc e tutte voi ;-

    ci sentiamo lunedi (o forse domenica notte)…buon fine settimana!

    "Mi piace"

  30. Il solito passaggio prima di ritirarmi….
    Certo che il Blog mi fa sempre sorridere eh…Debby se incavola poretta però nei suoi interventi è sempre efficace direi cristallina :mrgreen: bastono una o due paroline per capì tutto per capire l’antifona come dire :mrgreen: :mrgreen:
    Notte Zerocondomine….notte Debby e un pensiero a Zerocccc!!!

    "Mi piace"

  31. Ciao a tutte
    un pò malinconica al pensiero di vedere un Renato diverso da quello al quale sono abituata, ma allo stesso tempo impaziente di esserci, pensavo che in tutto questo un lato positivo c’è e cioè essere arrivata quì sul blog, un posto che ho imparato a capire con tutte le sue sfumature ed amare sempre più. Un condominio oggi un pò disabitato
    😉 ma comunque ricco di zerocoinquliline meravigliose…..quindi per tutto questo GRAZIE RENATO.
    Auguro una serena notte a tutte voi
    Ah dimenticavo, ah Lisa ma ce devi fà per forza incavolà la Super Admin :mrgreen: è un’intero post che ripetiamo che siamo le prime a non volere sempre i soliti cavalli di battaglia…..abbiamo riscritto tante volte il concetto che pure Debby ci ha detto che le abbiamo fatto du zeropalle :mrgreen: e namoooooooooooooo!
    Bacissimi per te Debby!

    "Mi piace"

  32. Si cara Grazia c’ero figurate..successe il finimondo quella sera! Renato cantò sotto la pioggia….una cosa allucinante ma cantò comunque dando prova appunto di essere il numero UNO! un altro sarebbe andato via in quelle condizioni……in pratica cara Grazia eravamo la chissà dove ma nelle stesse serate 😉
    Per l’Olimpico ci spero ancora anche io……
    Debby stavo vedendo un video del finale di Roma dello Zeromovimento..un Renato che mentre dice ” e di non dimenticarmi” emozionatissimo corre praticamente via dal palco per la troppa emozione….corre proprio dietro le quinte….mi sono venuti i brividi mentre tutta la band è ancora li sul palco a raccogliere gli applausi..non so se era la prima sera se così fosse tu c’eri 😉

    "Mi piace"

  33. Leggendo le vostre sensazioni scopro che sono anche le mie.
    Per Torino manca ancora un pò di tempo, ma come voi, vivo questo momento con meno entusiasmo rispetto al passato…sarà che con Renato sto invecchiando anch’io 🙄 oppure semplicemente le sue ultime scelte non le ho condivise del tutto.
    Debby raccontando quella sera romana del tour Prove di volo mi hai fatto ricordare la serata di Torino, chissà forse c’era anche la nostra Claudia 😉 ricordo che fu un bellissimo concerto anche quello e quando cominciò a cantare iniziò a piovere tantissimo, lui continuò a cantare per tutto il tempo sotto l’acqua e noi temevamo che interrompesse, invece finì e disse “L’acqua, fossero tutti qua i problemi…” insomma si fece amare e applaudire oltre che aver dato un esempio di grande professionalità….bellissimi ricordi con mia figlia piccolina che dormiva anche quando Renato urlava “Non dimenticatemi eh” 😉

    Per Renato, tutte queste date sono una grande fatica e quante volte abbiamo sperato in un tour negli stadi, io poi speravo di vederlo all’Olimpico e ci spero ancora 😉

    Buona serata a tutte, un abbraccio 🙂
    Ciao Debby…hai reso l’idea con l’assillo di Presente :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Si infatti Debby speriamo che in futuro ci pensi Renatino..poi per il resto non mi ripeto più….lo diciamo da una vita che i soliti tormentoni ormai ce escono da tutte le parti ..ma una scelta così non l’aveva mai fatta! Non ha mai cantato un intero album!! Al concerto non è che ci vanno solo giovani eh..anzi direi proprio di no! Vabbè va così…
    Vanessa augurissimi!!!! e non essere triste mi raccomando….ma siamo Sorcine realiste..quindi non possiamo fare finta di non vedere…quello che è davanti ai nostri occhi..
    Debby baci!!!

    "Mi piace"

  35. Poi un’altra cosa che volevo dire è che ovviamente questo è un tour molto faticoso per Renato sono 30 date incastrate l’una con l’altra nel giro di poco più di tre mesi…. una appresso all’altra e certamente non è facile su questo non ci piove. Ha poca pausa da un concerto all’altro pensiamo che a Roma canta di fila molte sere e tutto questo è molto faticoso. Mi son sempre chiesta perchè Renatino si debba ammazzare nel giro di tre mesi..faticando ovviamente quando magari potrebbe dividere meglio certe date..certo sarà pure una ragione di costi evidentemente..e tempi che per forza di cose sono serratissimi..ecco che allora a questo punto farebbe bene a fare un tour negli stadi..in un sera raccoglie una marea di persone…..Roma ovviamente manco una serata basta se ne fa due o tre e via..sarebbe molto meno faticoso per lui eh…..credo che dovrebbe fare proprio questo.
    Ancora baci

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!
      Vanessina ma che domani è il tuo compleanno???
      In tal caso tanti Auguri a te mia cara francesina!!!
      Si Cla a Renato converrebbe fare gli stadi con poche date fa gli stessi incassi e lavora meno.
      Cara Lisa quando si entra in un luogo si saluta, ci si presenta, si legge il Regolamento ( qui c’è l’obbligo di approvarlo pubblicamente) e casomai si commenta il Post.
      In ogni caso ti ringraziamo della tua opinione alquanto scontata direi, sappiamo benissimo che doveva sacrificare il suo immenso repertorio e noi stesse siamo contro Il Cielo, Triangolo, ecc. ecc. ciò non vuol dire però che deve assillare il pubblico con tutto PRESENTE!

      "Mi piace"

  36. Debby mi hai fatto venire voglia di rivedere alcune riprese di Prove di volo…ne ho appena visto uno……l’inizio fantastico si!!
    Che grinta!! Renatino ritrova un pò di quella grinta..un pò di quella verve che ti ha sempre contraddistinto!!!!

    "Mi piace"

  37. 😦 mi viene tanta tristezz nel leggere i vostri commenti, sopratutto il tuo cara Debby…non conoscevo Renato a quell’epoca, lo dico spesso ma avrei voluto esserci, mentre leggo le tue parole m’immagina senza difficolta la scena…capisco bene la tua tristezza perchè quando ho guardato questi video mi sono resa conto della quasi immobilità di Renato e sono rimasta un po’ delusa…ma la vita è cosi, il tempo passa e non c’è nulla da fare, Renato non sarà più lo stesso, invecchierà (che strano dire cosi e che pena 😥 ) e si proverà più sovente quella nostalgia dei vecchi concerti…
    Renato ha sempre ballato, saltato, corso e ci fa fatica ad accettare che oggi è differente. penso ai cantanti che cantano solo senza muoversi, che sono statici, fermi, direi che questi ci deludono un po’ meno perchè non era nel loro comportamento tutta questa energia ma per un artista come Renato è quasi impossibile ammetterlo, vederlo in piedi senza gesticolare…mi ripeto ma mi dico che più si esibirà, meglio sarà a Roma e voglio credere che lui si muoverà di più…
    non mi piace vedere la gente che amo invecchiare anche se sta bene, mi fa male, magari perchè invecchio anch’io ma è altra cosa che non riesco a spiegare…
    Renato, puoi stupirci ancora, ne ha le capacità…quindi muoviti!

    buona serata 😉

    "Mi piace"

  38. vi dicevo che non ho molto tempo oggi nemmeno sta fine settimana perchè sto organizzando una grande festa per festeggiare il mio compleanno…ho ancora tante cose da fare domani mattina prima della grande serata che mi aspetta domani…non saro qui con voi domani e domenica, faro l’alba con mia famiglia e i miei amici, ci fermeremo solo domenica sera…ma avro di sicuro un pensiero per voi perchè credo che ci sara una sorpresa sulla torta (magari una foto di Renato non so esattamente) e ascoltero, non posso fare a meno, le canzoni del maestro…sono eccitata e un po’ stressata perchè c’è sempre la paura di aver dimenticato qualcosa o la paura che tutto non vada bene…questo trac che magari prova Renato prima di salire sul palco…vabbè vi raccontero questa sera e notte 😉

    "Mi piace"

  39. Ciao a tutti…finalmente a casa tranquilla nel mio appartamento!!!
    Sai Anto anche io ho le tue stesse sensazioni per questo concerto alle porte…però sinceramente ora come ora Renato, ma è così già da un pò di tempo, è in secondo piano…. certo spiace perchè pensavo ad un’atmosfera un tantino diversa e ad un concerto più coinvolgente…invece mi sembra che così non sia…e questi articoli che escono devo dire sono poco incoraggianti….io spero come ho detto ieri che Renato si carichi un pò..che ne so che ci metta un pò più di verve….voglio dire l’mp0 tuor non è stato una vita fa eh parliamo poi di soli due anni fa…eppure Renato era in forma eh…. là scaletta era molto bella mo non capisco questa mosceria come ha detto ieri Stella…mi sembra quasi impossibile da credere.
    Forse come sosteneva lo Zeroc era meglio che avesse fatto un tour negli stadi…sarebbe stata un’altra musica in tutti i sensi….
    Certo Debby il tuo racconto ovviamente mette una certa nostalgia per quei tempi…poi quel tour fu molto bello….
    Vabbè che dire….aspettiamo di essere là sotto e poi son sicura che comunque sia l’emozione ci sarà..
    Baci a tutti….e un abbraccio a Debby….Zerocccc quanto ci manchi qua sul Blog 😦 a fare un pò di casino…chissà quante ne avremmo sparate :mrgreen: direi che avremo sparato a Zero:mrgreen: comunque il mio lavoretto è fatto.

    "Mi piace"

  40. Il tempo passa anche per Renato Zero e credo che la scelta di inserire molte canzoni di Presente sia anche per il fatto di diventare anche lui Presente e non solo colui che cantava la favola mia…il cielo…i migliori anni della nostra vita.
    Renato zero vuole farsi amare anche dai piu giovani che oltre ai cavalli di battaglia molte canzoni non le conoscono e il modo migliore e’ iniziare dalle recenti.
    Comunque Sono circa 500 canzoni …ammenochè il concerto non dua 24 h ma deve sacrificarne qualcuna

    "Mi piace"

  41. Buongiorno

    passo velocemente ahimé per dirvi che non vi dimentico ma non ho propio tempo per leggere, vi diro perchè stasera
    vedo che Debby è passata, mi fa sempre piacere 🙂

    a dopo 😉

    "Mi piace"

  42. Ciao a tutteeeeeee!
    Scappo c’è lo sciopero, ci manca solo che devo tornarmene a casa a piedi uffaaaaaaaa 👿
    Cerco di ripassare più tardi.

    Baciiiii!

    "Mi piace"

  43. Sai Debby, leggendo il tuo commento del concerto del 2002, mi è venuto in mente quello che ho letto stamani su quell’ articolo ..e cioè del fatto che Ranato in questo concerto non si muova per niente. Lì c’ era scritto che da quando ha subito un infortunio nel 2000 a Verona, ha capito che non ha più l’ età. Bè vorrei dire alla giornalista che ha fatto l’ articolo, che forse dal 2000 non ha visto altri concerti di Renato. Infatti anche nell’ ultimo di 2 anni fa si muoveva eccome…….e correva pure….
    Effettivamente mi rattrista saperlo immobile….proprio come tutte voi 😦
    A dopo…….ri-ciao

    "Mi piace"

  44. Ciao Debby….finalmente ti leggo….bentornata a nche da parte mia Smakk….
    Bello leggere il tuo racconto…deve essere stato un concerto bellissimo…Sapete quest’ anno per la prima volta da quando vado a vedere i concerti di Renato, provo una sensazione diversa….Non sento quella euforia che avevo le altre volte…spero che mi venga tutta insieme lunedì….
    Un bacione grande grande tutto per te, cara Debby…..che il sole torni a splendere pure per te…..
    Un grosso smak anche al grande Zeroc………….. 😳
    Un abbraccio a tutte voi…. 😉
    A dopo

    "Mi piace"

  45. Passaggio super rapido per dire:
    BEN TORNATAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ADMIN 😉
    Ok allora niente Chi l’ha Visto :mrgreen:
    Baci e buon pomeriggio a tutteeeeee!

    "Mi piace"

  46. Ah le famose Zeropalle secondo me ormai Debby si è abituata :mrgreen:
    Oltre a Zero che non brilla tanto eh..ce semo pure noi!!
    Zeroc approdaaaaaaaaaaaaaa….poi sta data de Caserta come dire….vabbè va taccio per una volta :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. Ciao Debby sono molto contenta di rivederti 🙂
    Ciò che hai raccontato del concerto è bellissimo, ovviamente non ho mai avuto la fortuna di vivere un Renato così e beati quelli che c’erano.
    Inevitabile la nostalgia 😉

    Anche questa volta ti abbiamo fatto venire le zeropalle :mrgreen:
    Già stasera Caserta :mrgreen:

    "Mi piace"

  48. Ciao Debby cara un pò di sole è arrivato con te….quando ti leggo mi si allarga il cuore..baci baci!!
    Beh mamma mia che cosa ci hai descritto cara….una apoteosi in pratica..certe atmosfere penso siano irripetibili come quella che ci hai raccontato tu….e beati quelli che c’erano perchè quei tempi non torneranno mai più, bisogna farsene una ragione…molto triste da pensare ma la realtà è questa!
    Nememno a me dà energia vedere Renato su quel palco…stanco che accenna a pochi movimenti con quegli assurdi occhiali che secondo me lo invecchiano ancora di più…..insomma mi mi mette malinconia tantissima perchè quello che ho visto non è un Renato vitale come siamo sempre stati abituati a ritrovarlo sul palco!
    Sulla data di stasera….ah ah eh me immagino lo Zeroc..mica andrà ad incendiare il palazzetto?? :mrgreen:
    Ti abbraccio Debby..aspettando lo Zeroc!!!!

    "Mi piace"

  49. Buongiorno al Renato Zero Blog!
    Buongiorno alla perspicace Marg :mrgreen: dire che siete state ripetitive sarebbe un complimento 😯
    Un abbraccio in particolare a te mia cara Marg che sei sempre tanto carina e vera con me, avverto sempre molta sincerità nei tuoi commenti, sai c’è gente che nella vita parla, parla e parla e poi a conti fatti si vede chiaramente che di te non gliene frega niente, invece tu ciò che scrivi lo dimostri e solitamente il mio istinto non sbaglia mai 😉
    Spero che il sole torni a splendere per te Marg!!
    Un bacio grande alla mia dolce Grazia, sempre Presente e delicata 😉
    Tanti baci per Anto, Vanys, Cla, Mariellina (non scomodare Chi l’ha visto :mrgreen: ) e Stella.
    Però fatemi abbracciare e sbaciucchiare soprattutto la mia Flamy
    che addirittura dal Mar Rosso si è collegata, è strepitosa è tutta Papy suo :mrgreen: è nel mio cuore e spero che non mi deluderà mai!
    Bacini Flamy 😉

    A dire il vero avrei voluto dire tante cose sui vostri commenti ma ahimè le ho dimenticate e farei soltanto confusione quindi preferisco non aggiungere altro.

    Mi stavo ricordando di un concerto di un po’ di anni fa, era il 19 Luglio del 2002 il concerto era “Prove di volo” allo Stadio Olimpico ed io c’ero andata con tutta la mia famiglia e degli amici, eravamo davvero tanti, era il periodo de Il Dono disco che non riscosse tanto successo nemmeno da parte mia.
    Quella sera successe di tutto, fu un concerto unico ed indimenticabile, andò addirittura via la corrente così Renato per ingannare l’attesa decise di fare un giro di tutto lo Stadio passò sotto a tutto il pubblico, curve comprese, il pubblico gli fece tante ole e scroscianti applausi, cantava pure a cappella, fu un lunghissimo momento, tutto questo portò ad un inevitabile allungamento del concerto a tal punto che Renato cominciò pure a fare bis non richiesti 😯 e poi tra uno e l’altro diceva:
    “Stiamo bene stasera qui insieme no? Voglio fare l’alba con voi, tanto domani che cazzo c’avete da fa???” Disse esattamente così :mrgreen:
    Per la prima volta in vita mia ho cominciato a vedere la gente che se ne andava prima della fine del concerto, era tardissimo e c’era chi doveva andare a lavorare l’indomani, ecco posso dire che quello fu uno dei concerti più d’impatto perché Renato non voleva proprio mollare il palco, l’improvvisazione del giro dello Stadio dopo il black out fu adrenalinica, insomma di tutto e di più e come sempre dico io certe cose viverle non è come raccontarle…quel Renato pieno di grinta, energia che ci incitava a rimanere li con lui, che ci parlava come se fosse una rimpatriata tra vecchi amici beh io non l’ho più visto.
    Ad oggi vedere Renato su di un palco che si muove a malapena, con quegli occhialetti da vista che non si toglie mai….beh non so come spiegarlo ma mi mette un po’ di tristezza, non mi da energia, la mia non è una critica ma solo una considerazione di fatto…la nostalgia in certi casi è inevitabile!
    Bacetti infiniti per il mio brillante Tesorino….non vedo l’ora che torni 😥 😥 😥
    Eh già stasera tocca a Caserta immaginateve lo Zeroc. 😯 😯 :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Buongiorno Blog
    Come sempre di corsa 😡
    Purtroppo il sole non si vede nè fuori nè nel nostro Zerocondomino 😦
    Oggi mi sento piuttosto giù, spero di riprendermi durante la giornata, per ora vi abbraccio e vi saluto.
    Debby ci manchi 😦 Bacioni

    "Mi piace"

  51. Ariciao..
    Vedrai Anto che se carica per Firenze..come dire li è la sua seconda casa 😉 dopo Roma ovviamenteeeeeeeeeeeee
    Io dopo i primissimi giorni non ho cercato più nessuna notizia e nemmeno articoli e fino ad oggi ho mantentuo la mia promessa di non andare nemmeno su youtube a cercare video di questo tour!! ….me tappo tutto occhi..orecchie tutto quanto….stop nun voglio sapè più nienteeeeee :mrgreen: fino alla mia DATA!!!!!!!!
    Bacetti..

    "Mi piace"

  52. Buongiorno blog

    Che forza Flamy pure dal Mar Rosso è riuscita a passare sul blog
    Torna presto quì che la tua allegria ci manca 😉
    Io credo che il primo concerto di Acireale è stato un pò come una prova generale, poi pian piano che si andrà avanti con le date ci si accorgerà magari di cosa non va e si apporteranno delle correzioni e allo stesso tempo Renato si caricherà sempre più se tutto fila liscio e se tutto va avanti senza intoppi.
    Buona zerogiornata a tutte e un bacio per Debby che ci mancaaaaaaaaa 😦
    A dopo!

    "Mi piace"

  53. ciaoooooooo bloggggggggg ciaooooooo debbyyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!!flamiiiiiiiiiiiiii seiiiii troppooooooooooooooo carinaaaa con meeeeeee ti seiii collegataaaa da laggiuuuue haiii pureeee pensatoooo di salutarmiiiiii grazieeeeeeeeeeeeee seiiii troppoooo grandeeeee!!!!!!!!!alloraaaaa vedoooo che la pensateee un pò tutteee come meeeeeeee!!!!!non lo si puo giustificaree sempreee a renatoooo no nooo nooooooooooo!!!!!siamoooo noiii a dovereee fargliiii capireee quandooo sbagliaaa e stavoltaaaa è tuttooo sbagliatooooo neancheee io sono una sorcinaaa invasataaaa lo vedooo senza veliii a gli occhiiii!!!!!si siii siiiiiiiiiii debbyyyy ma 133 potevaaaa pureee non farlaaa e mettereee qualcosaaa di piu bellooo ne ha cosiii tanteee belleeee ma comeee cavoloo gli è venutoo in menteee??????a dopoooo blogggggg!!!!baciooooo amourrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  54. Buon venerdì,
    il primo pensiero è per te Debby 😉
    ho letto le vostre ultime riflessioni e concordo con voi….ciò che mi ha lasciata scioccata è la scaletta, per nulla zeriana, invece avesse scelto le tante perle del suo repertorio e le avesse cantate seduto sullo sgabello avrei condiviso molto di più.
    Se effettivamente, come ha dichiarato, il pubblico segue le sue labbra avrebbe potuto fare una signora scaletta, premiando tanto talento dimenticato.

    A dopo…un salutone a tutti 🙂

    "Mi piace"

  55. Buongiorno a voi!
    Ciao Debby..mi sono ritagliata mezzo secondo per passare a fare uno zerosalute in velocità…certo che Zerocorsaiola è davvero azzeccata..mamma mia che stress assurdo in questo periodo!
    A dopo 😦
    Bacio Debby 😦

    "Mi piace"

  56. Sono andata a curiosare su internet in cerca di notizie sul concerto fatto da Renato a Barletta….Bè c’è scritto che è stato un successo, ma chi si aspettava di trovare sul palco un Renato stile anni ottanta ha scoperto che quell’ epoca è davvero finita. Davanti si è trovato un artista-uomo capace di denunciare i suoi 59 anni. In questi concerti ha abbandonato definitivamente la sua fisicità tipica dei precedenti concerti, puntando tutto sulla sua splendida voce. Unica cosa è che Renato non rinuncia al cambio di abiti…ed anche questi a quanto pare sono molto adattati alla sua età…a parte quella bruttissima bombetta e quegli occhialetti osceni..
    A dopoooooo

    "Mi piace"

  57. Buon zerogiorno a tutti….Anche io ho visto Vasco Rossi moltissimi anni fa…..Bè all’ epoca era giovane, quindi non fa testo…Adeso ho il biglietto per il tour che sta facendo e precisamente per ottobre 2010….vi rendete conto??? quindi non posso fare il paragone con Renato, vado solo per sentito dire…Poi parliamoci chiaro…..Vasco di eccessi ne ha fatti eccome….quindi se sul palco ha rallentato ci saranno dei buoni motivi :mrgreen:
    Claudia io spero che lunedì a Firenze arrivi carico, visto che noi toscani lo accogliamo sempre con tanto calore e affetto….Anzi credo che domenica la mia uscita preveda un bel tour turistico per Firenze…..nun se sa mai….dovessi per caso incontrarlo….(per ora non mi è mai successo 😦 )
    Vi abbraccio tutte………….. 😉
    Un bacione grosso grosso alla mia cara Debby che ancora non vedo….Smak cara….riguardati….
    Tanti baciotti al grande Zeroc 😳 ……….ovunque sei……ci manchi….

    "Mi piace"

  58. Ciao Flamy 😉

    che brividi ho provato quando per la prima volta ho sentito la voce di Renato dal vivo…non si puo scrivere ne spiegare…e non parlo del mio stato quando l’ho visto salire sul palco, mamma mia, me lo ricordo come se fosse ieri 😳 avevo gli occhi pieni di lacrime e ho dovuto fare uno sforzo sovrumano per non lasciar scendere le lacrime…non volevo mancare un solo istante e non è facile se si piange :mrgreen: a dire la verità ero commossa come mai prima…già solo il fatto di sentire la sua voce alla radio, sull’mp3 o nella macchina mi fa venire la pelle d’oca quindi dal vivo è ancor più forte 😀

    Prima di venire sul blog di nuovo ho ascoltato quest’inedito e devo dire che più l’ascolto e più mi piace sopratutto l’inizio…mi sta conquistando con questo pezzo il maestro. Penso subito al blog quando dice “ancora spazio a quei pensieri, per quell’amore, dignità” qui scriviamo i nostri pensieri, c’è l’amore per Renato e la musica e a mio parere abbiamo dignità!

    buona notte…a domani 😉

    "Mi piace"

  59. Ad una ad una passiamo di qua ad agurarci la buonanotte…è sempre molto bello tutto questo calore anche se ci sono giorni come questi in cui siamo un pò più giù perchè sappiamo bene che ci manca qualcosa 😦 …si perchè è così…lo leggo in ogni commento…lo leggo anche nelle faccine che esprimono bene a chi va il pensiero di quel momento 😉
    Buonanotte al Blog….il mio ora di pensiero va a Debby e a Zeroc 😦
    Ogni tanto riporto delle note di canzoni ascoltate in un momento di rilassamento oggi sono queste, un’altra perla di Renato: Chiedi di più!
    “Allarga le tue braccia…a chi ti cercherà…a chi ti tenderà le braccia!
    A chi è pronto a sconfiggere la noia la dov’è..
    A chi di questo amore…ha fame come me…

    "Mi piace"

  60. Passo per augurare a tutti una buona zeronotte…..naturalmente il mio pensiero più grande è rivolto a Debby…..Buona zeronotte cara…spero di poterti leggere il prima possibile…smakkkk 😉
    Un saluto anche a Flamy…no cara ancora devo vedere il concerto…
    A domani….
    Un bacione anche al luminoso Zeroc…..
    Notte……..

    "Mi piace"

  61. Ciao Flamyyy!! Ce l’ha fatta la nostra Flamy a collegarsi pure dal Mar Rosso una sola parola per te grande!!! A presto e un bacione!!!!!
    Uhh la data di Caserta….eh lo Zeroc ci raccontò un pò il clima che si respira…..ci ho pensato anche io sai Marg :mrgreen:
    Vedrai Anto che a Firenze ci sarà un grande Renato…voglio sperare che data dopo data come dire se carichi un pò di più! Voglio sperare che sia così e sarà così vedrete….
    Sai Grazia io Vasco l’ho visto una volta sola ma anni fa e cantava come un matto..però alcuni miei amici sono andati all’ultimo concerto qua a Torino e mi hanno detto quello che hai detto tu….erano stati molto delusi dal concerto in pratica….certo il tempo passa per tutti e reggere un palco è sempre più difficile….nessuno si aspetta un Renato come anni fa è praticamente impossibile….. infatti i miei pensieri non riguardano tanto questo, discuto proprio sulle scelte musicali e dico che secondo me poteva fare altre scelte…
    M viene in mente quello che diceva la sorella di Debby ah ah un Renato da sgabello con il passare degli anni :mrgreen: va bene pure lo sgabello però una Magari ce la poteva mettere…..una Giorni…..Per non essere così al posto di una 113 che sinceramente non mi dice tanto eh! Secondo me manca quel tocco di genialità Zeresca in questa scaletta….
    Tutto il resto lo vedrò sul palco….certo è che come dice Grazia pure a me è arrivato un Renato un pò come dire sottotono..il pezzo finale poi mi mette un pò di malinconia….
    Stasera invece me so fissata sull’mp0 tour e mi sono rivista Infiniti Treni… Io uguale io fantasticoooooooo e Sosia!
    Baci baci a Debby e a tutte voi.

    "Mi piace"

  62. Ciao Flamy, che bella zerofamiglia 😉
    Anch’io sono curiosa di leggere la recensione di Flamy, so che da brava zerofiglia, sarà obiettiva 😉

    Buona notte!

    "Mi piace"

  63. Claudia hai scritto un bel commento. A volte mi soffermo a pensare a ciò che proverò quando inizierà il conto alla rovescia e quando finalmente lo vedrò e sentirò finalmente la sua VOCE dal vivo ma so che i pensieri non possono somigliare nemmeno lontanamente alla realtà per cui quello che proverò ve lo saprò descrivere solo il 20 novembre 😳
    Ora vi auguro la buonanotte, a domani e spero che almeno qui sul blog ritorni il SOLE 😦

    "Mi piace"

  64. Questa sera mi sono fiondata qui appena ho potuto perché oggi sono stata latitante, ma ero circondata da spie 👿
    Buonasera a tutte voi e uno speciale per Debby che abbraccio forte, forte 😉
    Ora cerco di approfondire il mio commento di oggi che ho buttato un pò da zerocorsaiola :mrgreen:
    Io voglio sperare che la decisione di Renato di muoversi solo con la voce non sia una scelta obbligata dalla sua forma fisica perché veramente alla sua età con pochi accorgimenti avrebbe potuto essere in forma smagliante e non mi riferisco ad un discorso estestico, ma alla sua salute….io non potrò mai dimentacre com’era in forma in Figli del Sogno 😕 mi viene in mente quando cantava, ospite di Panariello, Aspettando domani 😉
    Molti altri artisti della sua età sono in grado di correre almeno come dieci anni fa, avete citato appunto Massimo Ranieri….su Vasco 🙄 ho dei grossi dubbi perché volente o nolente suoi concerti ne ho visti parecchi, ma fiato non ne ha e per riprendersi lascia il palco alla corista e alla band almeno in due canzoni….sono sincera se Renatino facesse così non gliela perdonerei 👿 :mrgreen:
    Oggi ricordavo quando Zeroc. dopo aver visto alcune sue apparizioni aveva commentato un Renato stanco, ecco a malincuore da quei pochi minuti che ho visto, mi è arrivato questo…come se la sua grinta avesse lasciato il posto all’artista affermato e malinconico, però aspetterò il live per giudicare.
    Sul look….stendo uno zeromantello 😯 bombetta e occhiali sono terribili :mrgreen:

    Effettivamente Mariella i lettori penseranno…alla faccia del Renato Zero Blog :mrgreen: ma la vera Zerofollia è proprio questa….dire tutto, già sto pensando al tutto di Zeroc. :mrgreen:

    Buona serata a tutte a domani 🙂
    Debby….Smack 😉

    "Mi piace"

  65. Che forza Flami, si è collegata addirittur dal Mar Rosso, questo è vero attaccamento al Blog e vero affetto per noi. Bacioni cara, ci manchi davvero tanto, però goditi la vacanza che poi quando torni avremo tante cose di cui parlare e soprattutto io non vedo l’ora di leggere anche la tua recensione di giovane sorcina degna zerofiglia di Zeroc :mrgreen:

    "Mi piace"

  66. la batteria mi sta lasciando cavolo proprio ora!!! Prima che esali l’ultimo respiro volevo dire che ho letto stella e sono molto felice del suo ritorno!!! Smack a tutti spero di ritrovare la linea ho questi ultimi giorni!!!! Smack mi mancate!!!! Vi amooooo!!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.