RENATO E’ ANCORA QUI!

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/SigYVpgNtmc" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Renato per carattere ha sempre voluto primeggiare, distinguersi dal resto dei suoi colleghi e ci è sempre riuscito!

Ma questa per lui è stata anche un arma a doppio taglio perché se da una parte c’è stato questo desiderio di emergere, di riuscire, di fare sempre grandi numeri, dall’altra c’è stata sempre una critica ostile nei suoi confronti e un pubblico molto esigente, fin troppo direi che da lui si è aspettato sempre il massimo e laddove questo non era possibile lo ha criticato sempre in maniera molto dura e senza mai giustificarlo.

Con gli anni Renato si è sentito sempre più stanco e più che i numeri ha cercato di seguire il suo cuore facendo quello che più gli piaceva, sperimentando nuove cose e nuova musica, abbiamo anche l’esempio di Presente e del suo recente Tour.

“Essere il primo a tutti i costi davvero stanca!”

Riesco a percepire questa sensazione di cui si lamenta come se fosse mia, perché a volte quando gli altri hanno nei nostri confronti grandi aspettative si ha sempre un po’ paura di deluderli, spesso si ha il timore di non riuscire a ripetere un precedente successo ed io credo che lavorare così sia non solo molto difficoltoso ma anche molto stressante a livello psicologico perché manca quella tranquillità di cui necessita la riuscita di un buon lavoro.

A Renato sono sempre arrivate le dure critiche del suo pubblico e questo lo ha stancato molto, ad oggi è arrivato ad un punto in cui non se ne cura più e porta avanti solo ciò che sente di voler portare avanti ed io questo lo reputo molto giusto, anche con il progetto Nero d’Autore ha inseguito un suo desiderio creativo e al di la del risultato credo che abbia fatto bene a farlo.

Però un ritorno mette sempre e comunque un po’ di ansia soprattutto quando si è stati lontani dalle scene per un po’ di anni, proprio come ci racconta in “Ancora qui”

Lui stesso ha dichiarato che ha avuto bisogno di staccare prima di tornare con un nuovo disco, ha fatto pace con se ed ha ritrovato quel coraggio che è sempre necessario per ritornare a calcare il palcoscenico!

Perché coraggio?

Semplice, perché uno come Zero potrebbe tranquillamente vivere di rendita non intendo economicamente ma musicalmente, poteva anche non produrre più dischi arrivato alla sua età e vivere comunque dei successi del passato eppure ancora si mette in gioco e questo è un grosso rischio perché produrre un nuovo disco significa rischiare che sia messo a confronto con il passato come di consueto accade, fino quasi a far dimenticare un grande successo che potrebbe essere annullato da un nuovo insuccesso.

In questa canzone se la si ascolta attentamente si può intravedere la parte più fragile di Renato, si proprio lui che ostenta sempre tanta sicurezza da questo testo fa emergere tutte le sue paure e le sue incertezze.

Ancora qui non ha affatto un testo superficiale al di la di ciò che potrebbe far pensare la musica che è molto orecchiabile semplice e adatta appunto ad un concerto, in realtà le parole mettono in luce la vera personalità di Renato Zero ed è un testo autobiografico al 100%

Parla al suo pubblico, gli dice che ora vuole inseguire la SUA poesia e quindi solo ciò che è dettato dal suo cuore e dai suoi desideri, spiega che il suo ritorno è dovuto all’amore che nutre non solo per la musica ma anche per i suoi fans con i quali sente il bisogno di ristabilire un rapporto, un contatto umano, ha voglia di loro, vuole abbracciarli perché non li ha mai dimenticati, il brano si divide tra presente e passato.

L’intento della canzone è anche quello di annullare le distanze fra lui e il suo pubblico e lo spiega chiaramente nel seguente passaggio:

Ancora qui per dire di si riaccendere i sensi
Affinché tu non mi veda più diverso da te
Nessuna dogana per noi
Nè ieri, nè mai
Ecco il mio indirizzo torna quando vuoi…

 

 


E’ una canzone con delle parole comunque emozionanti, dove a predominare è l’Amore per il suo lavoro e per i Sorcini, anche sul finale dichiara che ci sarà sempre qualcosa per cui ritornerà da ognuno di noi!

Il testo è pieno di spunti e di grande verità, c’è un Renato che ci parla con il cuore in mano senza riserve, la musica in realtà contrasta un po’ con il significato del brano, nel leggere le parole si avvertono sensazioni molto forti, profonde, emozioni che colpiscono al cuore invece ascoltandolo da tanta allegria, freschezza, leggerezza, fino al punto di non pensare a ciò che dice ma ci si limita a canticchiarla senza dare troppa importanza alle parole, questo è ciò che di più strano c’è in questo brano, ma forse lo ha fatto proprio perché in fondo per lui ritornare al suo primo amore è comunque fonte di gioia e nonostante alcune passate amarezze gli procura soltanto tanta allegria!

Ho scelto “Ancora qui” dalla mia Domenica In con tanto di prefazione Zeresca che è sempre piacevole rivedere e riascoltare….voi che ne dite?

 

191 pensieri riguardo “RENATO E’ ANCORA QUI!”

  1. Eccovi qua!!
    Ah ah ah Flamy ah ah l’angolo dei Sorcani..so sicura che i tuoi zerogenitori approverebbero :mrgreen: come al solito mi hai fatta ridere :mrgreen:
    Oddio il video di Ancora qui..lasciamo stare va…..credo che l’ho visto due massimo tre volte….non mi piace per niente…poi in pratica se vedono tutti tranne che Renato se non per pochi attimi all’inzio..beh come video de ritorno direi che poteva pure fare de meglio..ma si sa che Renatino con i video ce fa a pugni..ne abbiamo proprio pochini all’attivo!!
    Zeroc è la GENIALITA’ in persona..
    Tanti baci a tutti….uno più speciale a Debby..

    "Mi piace"

  2. La domenica è quasi terminata..domani si ricomincia 😦
    Il video di Ancora qui…beh dopo tanta attesa mi sarei aspettata qualcosa di molto diverso, il testo della canzone non poteva offrire grandi spunti come successe per Libera per esempio, tanti volti famosi sfilano cantando, forse l’intento era quello di dire ancora dopo anni siamo a qui a cantare le canzoni di Renato 🙄

    Buona notte a tutte 🙂
    A Debby e Zeroc. un abbraccio 🙂

    "Mi piace"

  3. Buonasera caro blog!

    ma dove state? 😦
    Lo Zeroc un mostro 😕 :mrgreen: si ma un mostro nel senso una grande persona come l’ha detto Marg…un mostro di conoscenze, di sorrisi (per quello che scrive), di tenerezza, di gioia…insomma un mostro di vita uno di quei abbiamo bisogno in questo mondo. Saremo ancora qui quando ritornerai 😳

    Baci a tutte voi ragazze del blog 😉

    "Mi piace"

  4. hahha che ridere giusta osservazione se neanche Stella ha ballato con Presente non lo può fare nessuno!!!! 😉 :mrgreen: senti Debby ma non si può fare tipo “L’angolo dei socani”, che se qualcuno sente l’impellente necessità di venire a scrivere qualcosa di inutile sul blog ha una pagina appositamente riservata?? così almeno se sfogano lì!!! :mrgreen:
    …su Ancora qui volevo dire che quando è uscito il video ne sono rimasta parecchio delusa…infatti prometteva bene, visto che parlava della partecipazione di tanti attori famosi. Anche se mi ricordo che lo prendemmo tantissimo in giro perchè a tutti quegli attori non gli ha dato una lira per fare il video!!! :mrgreen: e diciamo che si vede pure perchè è troppo noioso…che poi tra l’altro non so a voi ma me vedere la Cortellesi che canta con la voce da uomo fa anche un po’ impressione!!! :mrgreen:
    “Voglio respirare poesia, la mia” …. modesto eh! :mrgreen: però questo “voglio” esprime molta determinazione. Secondo me questa frase è anche una frecciata alla musica del momento… della serie “se voglio un po’ di buona musica me la devo scrivè da solo!!” :mrgreen: che poi in effetti rispetto agli altri suoi dischi Presente è una caccola, ma vale molto di più di tutte le schifezze sfornate dagli pseudo-cantanti che infestano il campo musicale…
    buona cena!! 😉 io mi devo finire tutto quello che è avanzato dalla festa di halloween 😯 le patatine mi escono dalle orecchie!! :mrgreen: sarà mica per questo che sono stata male… 😕 🙄
    a dopo!!

    "Mi piace"

  5. hahaha ecco mamy si è subito preoccupata hahhah!!! :mrgreen:
    ma che forum de sorcani oh e che c’ho la faccia da sorcagna io?????? 😦 mi troverai su un forum solo quando deciderò di fare una strage di sorcani maledetti!!! 😈
    mamma quanto sei cruenta 😯 :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. buonasera blog e buna domenica ormai quasi finita!!!!!
    scusate per la prolungata assenza ma non sono stata molto bene 👿 comunque ora tutto bene sembra 🙄
    vado a recuperare i commenti che mi sono persa tra ieri e oggi!! 😀
    a dopo!!! 🙂

    "Mi piace"

  7. Son tornata ad un anno fa..come faccio spesso..eravamo sul post Soldi..un testo allegro e da ballare se vogliamo…ma quanti bei commenti pieni di calore e di affetto..in mezzo a tante risate…..e quanta complicità nei nostri commenti…..
    Inevitabilmente un pò di malinconia è tornata a farmi compagnia 😦 😦
    Vado bacioni a tutto il Blog

    "Mi piace"

  8. Buonaseraaa Blog!!!!
    Che giornataccia oggi…freddo..nebbia e io che me ne sto a casina 😦
    Son gia stata troppo lontana dal Blog per i miei gusti de oggi……
    Ohh ben direi che lo Zeroc fan club è perfetto…voi lo fondate e io me iscrivo subitooooo pure io so fans de Zeroc eh ahooooo!!!
    Povera Flamy..vabbè alle brutte lo sai che te ospito sempre..se la tua mamy te appende de qua e de la :mrgreen:
    Proprio stamattina pensavo al fatto che Renatino ha qualche giorno di pausa..meno male anche perchè si è già fatto tipo 9 date e un pò di riposo se lo deve prendere per poi ripartire per molte altre dateeee!!!
    Bellissimo il tuo commento Vanessa, alle volte è difficile lasciare la porta spalancata alla vita per tanti motivi però Renato stesso lo ha fatto e nei suoi testi ci ha sempre spronati in questa direzione …
    Un carico di abbracci per Debby..e tanti tanti sorrisi per tutte voi amichette….

    "Mi piace"

  9. Un’altra iscritta dello Zeroc. fan club sono io e poi chissà quanti altri :mrgreen:
    Vanessa, il tuo commento sulla vita è bellissimo! Condivido ciò che hai scritto, nonostante delusioni e momenti negativi è giusto lasciare la porta aperta alla vita perché soltanto facendo così è possibile intravedere quello spiraglio di luce che prima o poi arriva.

    Flamy…la tua zeromamy ti ha coccolata oggi :mrgreen:
    Buon pomeriggio

    "Mi piace"

  10. Buongiorno non cosi buono perchè c’è la pioggia che va 😦

    non so perchè ma il 1 novembre piove sempre…è un po’ la nostra festa oggi, quella di tutti i santi, lo siamo a nostro modo credo 😆

    “lascia la porta spalacanta alla vita” un bel messaggio di speranza perchè non si sa mai, credo sempre che dopo un urugano splende il sole…si deve sempre lasciare il cuore acceso e non chiuderlo con un catenaccio anche se è stato ferito più di una volta…la vita è questa, non si puo avere la felicità senza la tristezza, perchè chi non ha mai sofferto, pianto, non puo apprezzare uno sguardo, una mano o un sorriso.
    Bisogna sempre vivere la vita a braccia aperte, con gli occhi aperti ed essere pronto a cogliere cio che vola o passa accanto a noi.

    non ti preoccupare Debby, sono sicura che rimarrai svegliata durante il concerto 🙄 perchè è Renato (non so cio che potrebbe succedere con un’altro cantante ma con Renato non si puo dormire anche se lui canta presente :mrgreen: )

    Buona domenica 😉

    "Mi piace"

    1. A Novembre la città si accende in un istante :mrgreen:
      Buongiorno e Buona Domenica a tutto il Renato Zero Blog!
      Renato sta a riposo in questi giorni ed io sono più tranquilla per lui….
      Vabbè ragazze dai non credo che mi addormenterò al concerto 🙄 anche se lo temono tutti, mia sorella mi prende in giro su sto fatto della sonnolenza ed è convinta che prima o poi stramazzerò al suolo da qualche parte 😯 :mrgreen: spero non al concerto ma alle brutte mi rianimerà il mio Dottore :mrgreen:
      Buongiorno Grazia!!! Ma quanto sei dolce, sei tu ad essere unica perchè la tua presenza nel Blog è più che mai fondamentale 😉 Smack!
      Anto su Presente c’è il dubbio che se addormentamo in massa :mrgreen: ma Lo Zeroc. che voleva tirargli er Timberland durante Professore ce terrà svegli 🙄 baci Anto e stai di più con noi!!
      Marg…Lo Zeroc. più che mostro è na specie de Stregone quando ce se mette 🙄 :mrgreen: ma un suo passaggio in questo periodo è alquanto improbabile 😦 e tu da brava fan dello Zeroc. :mrgreen: te segui Mina, Marg stavo pensando ma perchè io, te e Stella non mettiamo su uno Zeroc. Fan Club?? :mrgreen: sono certa che con il tempo aumenterebbero gli iscritti :mrgreen: bacissimi per te!
      Bacioni a Cla malaticcia, a Vanessina che oggi ha lasciato un messaggio bellissimo circa la vita e che io condivido pienamente, brava Vanessa, baci a Stella, Mariella, Federica….
      E…..Flamy 👿 Do stai? Se te becco su qualche forum de Sorcani te apro come una cozza 👿 e poi te appendo un pezzo al lampadario 😈 e un altro pezzo al terrazzo della Suite in modo che te vedono tutti 😈 So stata chiara??? 🙄 :mrgreen:
      Vabbè ti mando un micro bacio giusto perchè sei mia figlia :mrgreen:
      Baci a tutte!

      "Mi piace"

  11. Buona domenica e buona festa di Ogni Santo a tutte.
    Stamattina avevo la speranza più del solito di trovare un passaggio notturno dello Zeroc, essendo stata la notte dei mostri e chi è più MOSTRO di lui :mrgreen: (ovviamente intendo dire MOSTRO DI BRAVURA, DI SIMPATIA, DI BELLEZZA, DI LUMINOSITA’ ecc….. 😳 ) Baci Zeroc 😉
    Debby come va ? Ieri sera anch’io alle 9 dormivo già e non ho nemmeno la giustificazione dei medicinali, è solo la vecchiaia che avanza 😦
    Ho ascoltato qualche brano di Mina e mi sono sembrati belli a parte la sua VOCE che è sempre stupenda. Credo proprio che comprerò il cd perchè ormai Mina è entara a far parte della mia playlist anche se subito dopo Renato 😳

    E così è volata via un’altra settimana e il grande giorno è sempre più vicino, non vedo l’ora anche se il countdown non lo faccio più 🙄
    Debby cara ti abbraccio e spero di leggerti presto 😉
    Bacini a tutte le amichette, quelle sane e quelle un po’ malatine 😆

    "Mi piace"

  12. Buongiorno Blog!
    Aspettiamo tutte lo Zeroc con molta trepidazione direi!!!!!!!!!
    Tra l’altro proprio ora mi son ricordata che un anneto fa lo Zeroc mi fece un grosso regalo…sono andata a rileggere quelle pagine e tutte l’emozione che provai! Ciao Zeroccccc
    Debby famo er countdown per lo Zeroccccccc ??? :mrgreen:
    Al concerto credo che Debby rimarrà bella svegliaaa nun se addormenterà credo :mrgreen: :mrgreen:
    Grazie Anto sto così e così speriamo in bene…
    Mando un abbraccio a tutto il Blog..
    Baci Debby!!!!

    Dove siete adesso amici miei? Quest’inverno non finisce mai..nell’orecchio il vostro canto..io non ho abbastanza pianto…
    Davvero Angeli…

    "Mi piace"

  13. Buona domenica 🙂
    ormai più autunnale che mai e questo grigiore mi mette malinconia 😦

    Riflettevo ancora sull’essere primi…vedo che ognuna di noi ne ha incontrate di persone che volevano essere prime a tutti i costi, penso sia un atteggiamento sbagliato anche perché non sempre quando si è primi a scuola poi nella vita si procede allo stesso modo. Ci sono anche genitori che pretendono questo dai figli, quasi ogni giorno ho una collega che rimprovera la figlia se non ha preso nove delle verifiche ed io la guardo così 😯 ritengo sia giusto insegnare a dare il meglio, ma così mi pare veramente eccessivo e sbagliato, perché quando un risultato è disatteso sono i figli a farne le spese.

    Margh…pensa se al tuo primo concerto incontrassi pure Renatino in albergo :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte e uno più stretto per Debby 🙂

    "Mi piace"

  14. Ciao blog,
    ritorno da voi stanotte ma come me l’aspettavo non c’è nessuno 😦

    Flamy quello che hai scritto sul fatto di essere primo a tutti costi come a scuola è molto giusto. L’importante è di essere contento di se stesso, di aver raggiunto la sua meta, di provare quel piacere di aver fatto. A scuola, nella mia classe, c’era una ragazza che sempre voleva esser prima, ogni volta lei mi chiedeva la mia notazione e quando mi superava, c’era sul suo viso un sorriso enorme…io me ne fregavo, ero soddisfatta del lavoro fatto…poi ci siamo ritrovate nello stesso liceo, salvo che lei con le sue buone fosse nella sezione più “nulla” ed io nella più qualificata 😆 quindi basta fare del suo meglio e farlo con piacere e passione…cio che ha sempre fatto Renato!

    mi dispiace per te Debby, coraggio, prima o poi starai bene 😉
    IO SONO CONTENTA DEL RITORNO DI ZEROC 🙂 😀 😛 😉

    "Mi piace"

  15. Ciao a tutti…eccomi “ancora qui” con voi….Dal lavoro sta diventando sempre più impossibile scrivere è sempre un gran CAOS….Adesso finalmente ho potuto leggere tutti i vostri commenti con calma. Debby mi dispiace per la tua sonnolenza continua…Bè spero che non ti prenda durante il concerto…. :mrgreen: ….visto che ti canta presente non vorrei ti conciliasse il sonno (non accadrà, stai tranquilla ….) :mrgreen: …Finalmente ho letto del ritorno imminente di Zeroc…Finalmente non vedo l’ ora di poter finalmente rileggere i suoi commenti, soprattutto ora che Renato è in tour….
    Adesso vi auguro la buona notte……
    Un bacione a te cara Debnby e tanti baciotti al grande Zeroc 😳
    Un abbraccio a tutte voi………(Cla stai meglio???)
    A domani………

    "Mi piace"

  16. Buon sabato Blog 😉
    Debby cara avevo immaginato che ieri sera Morfeo ti aveva accolto fra le sue braccia prima del solito quando stamattina ho visto che il mio commento era ancora in attesa di approvazione, ma non te ne rammaricare anche perchè mi sembra che nonostante questi medicinali e il tuo stato di salute generale è la prima volta che ti è capitato, anzi non pretendere troppo da te stessa e quando non ce la fai stacca la spina e riposati perchè tanto noi qui lo capiamo benissimo 😳 Ti abbraccio 😉
    Ieri ho dimenticato di dire a Mariella che il suo consiglio potrei anche seguirlo ma poi per tornare a casa di notte come faccio 🙄 Ah, a pensarci bene potrei andare a dormire nell’hotel dove sta Renato, visto che sicuramente si ferma lì perchè deve replicare l’indomani. Quasi, quasi ci faccio un pensierino :mrgreen: Tanto ormai sto concerto mi è gia costato una cifra tra biglietti e trasporto, mo ci aggiungo pure il treno e il pernotto e non ne parliamo più :mrgreen: A tal proposito Debby, tu che sei la segretaria personale di Renato :mrgreen: potresti chiedergli il nome dell’albergo ❓ :mrgreen:
    E’ da ieri che muoio dalla voglia di andare su you-tube a sentire le nuove canzoni di Mina ma non ho avuto proprio tempo, mi sa che adesso ci faccio una capatina anche perchè per IL RITORNO dello Zeroc voglio farmi trovare preparata 😳
    Baciotti a tutte le amichette

    "Mi piace"

  17. Buon pomeriggio,
    sto preparando una serie di dolci di Halloween, ammazza che fatica pensavo di fare prima 😦 ora però mi sono fiondata perché ero impaziente di salutarvi 😉
    Ricordo un’intervista di Renato di tanto tempo fa, nella quale lui parlava del suo rapporto con il pubblico e del successo e disse appunto che il successo inteso come folla di gente che lo inseguiva non gli era mai interessato e non gli lasciava nulla, apprezzava invece molto gli incontri educati per strada, gli sguardi di ringraziamento che trapelavano dagli occhi delle persone.
    Concordo con voi su Ancora qui…è una canzone che non mi emoziona e non è successo nemmeno ai primi ascolti. Nonostante il testo comunichi un messaggio preciso, non ci fosse la voce di Renato, sarebbe una delle tante che ascolto e passano.

    Stella, sei stata anche tu zerocontessa :mrgreen:

    Cara Debby, mi dispiace saperti così 😦 anche se non lo avessi scritto, lo avevo percepito….ti abbraccio!
    P.s. anche se non lo avevo manifestato apertamente, sono CONTENTA del ritorno di Zeroc. :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte…ma quanto è unico questo posto 😉

    "Mi piace"

  18. Rileggevo il tuo commento Debby…de mattina te ritrovi la nostra buonanotte..poretta sti medicinali 😦 😦 quanto mi spiace..speriamo solo che arrivi anche il giorno in cui tu stessa ci potrai dire che finalmente ti senti meglio…
    Per il Blog stai facendo il massimo come sempre….
    Un abbraccio tutto per te…

    "Mi piace"

  19. Buongiorno blog 🙂

    purtroppo non posso dilungarmi perchè ho appena il tempo di prendere una doccia, di cambiare di abiti, di mangiare qualcosa e di tornare al lavoro. Ma volevo salutarvi, penso a voi sempre 😳
    Un bacio speciale al Zeroc perchè ho visto che Mina ha uscito un nuovo cd, so quanto l’ama 😉

    tornero stasera o stanotte non so

    buon sabato, baci a tutti 😉

    "Mi piace"

  20. Eh Debby ci sono canzoni uniche Raso è unica di quelle..uno di quei testi che al primissimo ascolto ti vanno dritte al cuore..se poi sono ancora dediche…lo Zeroc in questo è un Maestro 😉
    Ci manchi tanto Zeroc..speriamo che questo periodo sia quasi finito.

    "Mi piace"

  21. ahahah debbyyyyy siiiii infattiiii volevooo mandarlaaaa da un altra parteeeee ahah!!!!infattiiii comeee si puooo ballareee presente è troppooooo lentoooooooo e pocoooo energicoooo!!!!!!debbyyyyy non mi ci fare ripensareee a quellaaa dedicaaa che t’ha fattooo amourrrrrr quanto t’ho invidiataaaa e t’invidioooo se me la facevaaa a me ero mortaaa dall’emozioneeeeee!!!!!!!!!buon pranzoooo bloggggggggggg!!!!

    "Mi piace"

  22. Rieccomi….
    Cara Grazia..thanks per il rimettirti…ma so ancora mezza rotta 😦
    Bello il tuo commento si….eh Renato è salito e sceso è risalito…quindi sa bene cosa sia successo e quale sia anche il prezzo del successo….ma in ogni caso il valore del suo pubblico lui sa bene qual’è una volta Renato disse : Il successo non l’ho mai cercato, è arrivato perchè un giorno la mia strada ha incrociato quella del mio pubblico. Quando sono partito ero Zero e sapevo che ovunque fossi arrivato sarei sempre stato Zero cioè sempre me stesso”
    Eh mi sembra che più o meno sia stato così!
    Ah ah Stella ah ah mi hai fatto morire..già quell’invito a passeggiare pareva n’altro tipo di invito ah ah S
    Eh Debby quella canzone è una PERLA di rara bellezza..penso che anche Mina certi livelli li abbia raggiunti e ripetersi sia dura anche per una Signora della Canzone come Lei ….come per tutti i Grandi credo.
    Buon pomeriggio e un bacio grande anche per te Debby 🙂

    "Mi piace"

  23. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Oddio questa mattina mi sono trovata la vostra buona notte 😯 eh purtroppo i medicinali che sto assumendo mi danno tanta sonnolenza, faccio fatica a restare sveglia di giorno figuratevi la sera….
    Cmq ci sarebbe da chiedersi come se fa a ballà con Presente 😯 manco Stella è arrivata a tanto :mrgreen:
    Leggo con piacere il commento della nostra cara Mariella, belli i paragoni che hai scritto, in effetti Renato vive d’aria e di musica 😉 Baci per te!
    Grazia stella gemella buongiorno a te hai visto che dediche che te faccio aho :mrgreen: Mi è piaciuto molto il tuo commento perché in effetti Renato ha provato entrambe le cose…essere il primo ed essere l’ultimo, la sua carriera è stata fatta di alti e bassi e poi tutto in discesa, ma sa cosa vuol dire non essere il primo, bacini Grazia!!
    Mia cara Marg e brava che pure ieri sera ci hai dato la degna buona notte 😉 un bacio grande per te e per Cla, anche per te Stella 😯 che mi hai fatto ridere, non so se mandarla a fare una passeggiata è l’equivalente elegante de qualcosa altro :mrgreen:
    Buon Sabato a tutte voi!

    Eh Mina, Mina….vedremo che ci dirà Lo Zeroc. ma devo dirvi che per me dopo “Raso” non c’è più nulla che potrà stupirmi, sarà che quella canzone è di una bellezza sconvolgente…sarà che me l’ha dedicata Tesorino mio e dedica più bella non potevo ricevere….insomma per me è una specie di Magari anzi forse anche qualcosa di più….
    Bacetti Tesorino 😥

    "Mi piace"

  24. ciaooooo bloggggggggg ciaooooooooo debbyyyyy ciaoooooooo amourrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!debbyyyy questaaaa intervistaaa mi fa troppooo ridereeee ahah!!!!è troppooo simpaticoooo renatoooo con la storiaa dell’artistaaa e te l’aveviii ricordataaa poche settimaneee faaaa!!!quant’è bellooo qua renatoooooooo!!!!!simpaticoooo e bellooooo!!!!se renatoooo è ancoraaa qui è grazieee allaaa sua vogliaaa d’esseree il primoo allaa sua testardaggineee e grazieeee pureee a noiiii che gli compriamoooo dischiii e bigliettiiii wwwwwwwwwww renatoooooo!!!!!margggggg sonooo piuuu contentaaaaa io di teee che tornaaa amourrrr ahahah!!!!si siii ma quandooo debbyyy non ce lo vuoiii propriooo direeee?????ogni mattinaaaa aprooo il blogggg sperandooo che c’è il suo commentooooooooooo!!!!!!bravaaa debbyyyy che haii messooo l’annuncioo per i disabili brava!!!!sentiii giovannaaaa vattiii a faree una passeggiataaa con tuooo maritoooo inveceee di venireee quaaaa e lasciareee messaggiii inutiliiiii quaaaci sonooo esseriii umaniii ci devi salutareee e poiii che ti parlii a renatooo????ti pensiii che flamyyy eraaa per davverooo renatoooo?????????????booooooooooo!!!!!ciaoooo bloggggg bacioooooooooo amourrrrrrrrrrrr t’amoooooooooooooo!!!!!!

    "Mi piace"

  25. Buongiorno Blog!
    Rieccoci qua ” in ogni latitudine c’è qualcosa per cui io ritornerei ancora da te” per certi versi è come se dicesse “Non smetterei più”
    E’ una frase molto dolce qua Renato dice a tutti noi che ci sarà sempre un motivo per tornare da noi, che troverà sempre quello stimolo per farlo ….che avrà sempre qualcosa da comunicare con la sua musica! Dal suo pubblico tornerà sempre…diciamo che oggi l’atteggiamento di Renato è diverso nel senso che come abbiamo detto più volte l’intento è proprio di arrivare a tutti…e qualcosa ha perso per strada..e quel qualcosa non lo recuperetà mai più…..anche questo è un prezzo che si paga.
    Questo testo però nonostante tutto, nonostante l’intento di Zero quando lo ascolto non mi emoziona affatto, forse live sarà diverso perchè è quello il momento in cui ognuno sente Renato più vicino a sè….
    La musica come diceva bene Debby è completamente staccata dal testo e allora ripeto nonostante io percepisca il pieno senso del testo la musica mi porta invece più in là…e mi trasmette una certa “leggerezza” forse Renato l’ha fatto di proposito….per rendere il testo fresco e non pomposo!
    Un testo da cantare tutti insieme..
    Bacioni a tutte..a te Debby e buona giornata…..
    Ps Giovanna abbiamo capito che Renato ti abbia fatta ballare e cantare però come vale per tutti coloro che arrivano qua…è bene presentarsi e leggere il nostro Regolamento per capire lo sprito del Blog!

    "Mi piace"

  26. Io credo che ancora Quì in effetti sia un pò un tirare le somme di quello che è stato il percorso di artista e di uomo fino ad ora. Ricordando da dove era cominciata, le trasgressioni, le innovazioni, ma anche i sogni in “quella mia stanza” ed ora una vita più tranquilla com le persone importanti al proprio fianco e per persone importanti intendo anche il suo pubblico. E’bello cogliere nelle sue parole il fatto che lui c’è, è ancora quì con noi, non ha dimenticato chi lo ha seguito e sostenuto per tutti questi anni “io non ti ho scordato non l’ho fatto mai”.
    E gli “scettici” (come scrive Renato stesso nell’introduzione del cd) penseranno che è follia un ulteriore ritorno, il riprovarci nuovamente, quando magari sarebbe stato meglio campare di rendita sui vecchi
    successi , ma il nostro Renato vuole continuare a respirare la ” sua poesia”, la musica.
    Per un artista del suo calibro, non fare più musica sarebbe come per un nuotatore professionista non nuotare più, per un pittore non dipingere più, per un fantino non risalire più a cavallo…praticamente una cosa IMPOSSIBILEEEEEEEEE
    Ed infine, sembra quasi che voglia cercare di trasmetterci la sua voglia di fare “apri la porta alla vita” e che in questa vita continuamente messa alla prova, almeno la Sua musica ci sarà ancora ad accompagnarci.

    mmmmm 🙄 mi sa che questa volta ho superato Claudia per lunghezza del commento :mrgreen:
    Ora è arrivata l’ora di andare a ninna però! Felice notte a tutto lo zerocondominio.
    Bacetti Debby

    "Mi piace"

  27. Lo so,lo so devo commentare il post ma ecco mmmm 🙄 come dire cioè 🙄 ma Giovanna ci ha preso per una radio dove si lasciano le dediche per l’innamorato, la mamma, la sorella ecc
    Aò ma ce ne fosse uno che dice che sò un salve, buona sera, ben trovate, ciao ….devo continuare? 👿
    Comunque ciao a tutteeeee!

    "Mi piace"

  28. Buonasera quasi buona notte 😉
    prima di scrivere qualsiasi cosa ho fatto subito il rituale 😯 :mrgreen:
    Essere sempre primi davvero stanca ma anche essere sempre ultimi non è piacevole…penso che Renato queste due situazioni le abbia provate entrambe. Dopo i primi esordi faticosi è arrivato il successo, ha vissuto da artista inseguito da orde di fans che certamente non gli hanno permesso una vita normale e nel prezzo da pagare per essere Zero c’è stato anche questo. Poi ci sono stati i suoi periodi difficili e credo si sia ritrovato solo, con vicino sono le persone vere e disinteressate. In quegli anni in molti non avrebbero mai scommesso sul futuro brillante che lo attendeva e invece è riuscito ad essere ancora qui.
    Concordo con voi però, voler essere sempre primi non è un atteggiamento positivo, é importante invece impegnarsi sempre dando il meglio.

    Già… è uscito il nuovo lavoro di Mina, non ho ascoltato nulla ma ho pensato a Zeroc. e magari quando torna ci parlerà anche di questo 😉

    Ciao a tutte…Claudia rimettiti 😉
    Bacio a Debby…caruccia, mi hai dedicato Stella gemella, è una canzone alla quale sono legata da bellissimi ricordi 😉 Smack

    "Mi piace"

  29. La luna aspetta
    questa notte forse non se ne andra’ via
    perche’ la gente e’ dolce quando dorme
    sa di nostalgia

    Notte R.Z.Blog

    "Mi piace"

  30. Eccomi qui per il mio passaggio serale.
    Anche oggi abbiamo visto il passante di turno addirittura con doppio passaggio 😯 , il bello 😡 è che hanno tutti lo stessa brutta maniera di arrivare e andare via senza uno straccio di saluto, ma dico se poco poco ci leggono dovrebbero capire che non è questo il posto in cui si fanno questo genere di cose 😡
    Ho letto che mentre ero in palestra è passata Federica l’incorruttibile 🙄 , io mi diverto un sacco a stuzzicarla per stimolare la sua curiosità ma lei niente, è proprio tosta :mrgreen: Comunque le ho riferito i tuoi saluti Debby, ti ringrazia e ti manda un bacio.

    Immagino che chiunque, se concentra le proprie energie per cercare di essere a tutti i costi il numero uno non riesce a godere di ciò che fa invece se si pensa solo al piacere che ti procura ciò che fai finalmente ti senti in pace con te stesso e finalmente arrivi anche a gioire delle tue fatiche. Io personalmente sono una che non ha mai amato primeggiare, per carattere mi accontento e non mi piace competere ma conosco persone che abituate ad essere sempre i primi non reggono le sconfitte che inevitabilmente prima o poi arrivano e le vedo reagire nei modi peggiori.
    Renato credo abbia provato queste brutte sensazioni e ne abbia sofferto in passato e ora appare una persona diversa, sicuramente più serena proprio perché primeggiare non rappresenta più per lui una priorità.
    Mentre scrivo stasera le palpebre mi calano per cui vi saluto e vi auguro una notte serenissima.
    A domani

    "Mi piace"

  31. 😯 😯 lo sapevo che prima o poi er deliro arrivava!
    Debby er rituale io l’ho fatto eh :mrgreen: ma me sa che tocca rifarlo :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Ti ringrazio Renato dopo tanti anni ascoltando il tuo ultimo cd ho ballato con mio marito grazie ti voglio bene!!!! giovanna da PISA

    "Mi piace"

  33. Buonasera Signor Blog!
    Ho fatto un salto su youtube ma non per cercare Renatino :mrgreen: ma per ascoltare le nuove cannzoni di Mina..ero curiosa..non le ho ascoltate tutte perchè tutte insieme non mi piace ma una mi ha colpita :Ma tu mi ami ancora? Ecco Zeroc se fossi qua potresti raccontarci qualcosa di questo album..magari poi lo farai 😉
    Per tornare a Renato, sono d’accordo con Flamy! Come ha detto anche Debby nel Post a Renato è sempre piaciuto primeggiare e distinguersi da tutti..
    Anche noi tutti ci aspettiamo sempre qualcosa da lui..è così per un disco..per un tour e credo che sarà sempre così anche se siamo consapevoli che ha dato tantissimo a più latitudini….non si è mai risparmiato insomma ma pur sapendo questo aspettiamo sempre..nonostante la consapevolezza che ormai quel tempo in cui il mondo era suo non tornerà più!
    Questa voglia di stupire che Renato ha sempre avuto dentro se, questa ambizione di farse sempre meglio è una cosa positiva però come dice Flamy non necessariamente bisogna sempre esssere i primi per forza e dimostrare sempre e necessariamente qualcosa..però gli Artisti vivono in un’altra dimensione e anche solo un piccolo insuccesso è fonte di insicurezza…e anche Renato sicuramente ha vissuto dei momenti più buii in cui tutte le sue incertezze venivano fuori…
    Quello che mi ha colpito di più di Renato in passato è sempre stata la sua capacita di tirare fuori tutte le sue emozioni..la gioia, la paura..il dolore..l’amore..l’amicizia senza alcuna finzione…..questo oggi mi manca un pò ma ripeto sono altri tempi e sicuramente Renato non sente più il bisogno di lanciare quei messaggi perchè i suoi bisogni oggi sono sicuramente diversi ma quando lo ascolto ancora oggi penso a Renato come ad un uomo forte si ma al tempo stesso fragile e dolcissimo….e qualcosa viene fuori anche da questo testo…dal mio punto di visto però in maniera più filtrata.
    Questa sera mi sento poco bene 😦 sempre de week end uno deve sta male 👿 👿 mi sa che mi devo mettere nello zeroletto.
    Buona serata a tutte..un abbraccio grande come un pianeta a Debby e ci metto anche lo Zeroc in questo abbraccio!

    "Mi piace"

  34. non sapevo che in passato il blog avesse subito un trasloco!!! 😮 tornando nella pagina di ricerca mi sono imbattuta per caso nel vecchio blog!!! che forza!! però questo è più bello!!!! 😀

    "Mi piace"

  35. hahha come no me la ricordo quella storia!!! haha 😆 lo sapevo che ti avrei fatto arrabbiare nominando il carnevale hihihihi :mrgreen:
    grazie per avermi evidenziato il commento!!! 😀
    Claudia smack! 🙂

    "Mi piace"

  36. Ciao Blog!
    Flamy me fai mori….ogni volta che ti leggo mi strappi sempre tanti sorrisi!! Troppo forte!!!
    Ho rivisto anche Federica..eh certo l’effetto sorpresa quello è pazzesco…indubbiamente è così….non sapere cosa canta….che tipo di spettacolo andrai a vedere è una cosa molto elettizzante.un tempo era così..poi come diceva Debby oggi con tutti sti mezzi che abbiamo sapere prima non è bello in effetti…però ci mancano i tuoi commenti molto maturi!
    Torno dopo perchè sono appena rientrata a casa e ora se magna!
    Già er biglietto mio finirà nelle manine di tua nipote..con lei me la vedrò io 😉
    Uhh il Carnevale….pora Debby io me ricordo del racconto..figurateeeee
    Vado….

    "Mi piace"

  37. mi pare che venni appesa per una settimanella al lampadario perchè tu non eri unagrande amante di questa festività…ricordo bene? 🙄 o forse era il carnevale??? :mrgreen: o forse tutti e due……. 😉
    ah ok grazie adesso allora metto l’annuncio…..si effettivamente anche io non credo che serivrà a molto, ma sempre meglio tentare altrimenti sto biglietto me lo do sulle gengive!!!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  38. Buonasera Blog, buonasera Debby, ciao a tutte! Ultimamente mi mancate tanto… Però ho deciso che questo concerto deve essere tutto una sorpresa, per questo, negli ultimi tempi sto mancando, per paura di leggere qualcosa che mi possa rovinare questa attesa. Voi, come state? Spero che vada tutto bene.
    Più passano i giorni e più faccio fatica a realizzare che quel sogno di due anni fa di poter vedere Renato dal vivo stia finalmente diventando realtà. Ne parlo quasi con tutti ormai, proprio perché non mi sembra vero. E poi passo ogni giorno a chiedermi cosa canterà, se ci sarà qualche colpo d scena… Mi ricordo quando diedi la notizia, non ancora ufficiale, dell’uscita dell’album ad una mia compagna che si fingeva (stupidamente) Sorcina, chissà, forse pensava che sarebbe stato l’unico modo per essermi amica; ma mi ricordo che mi guardò con superiorità e mi disse : “E allora?”. A me dispiace tanto per lei, perché non sta vedendo il suo vero sogno realizzarsi come sta accadendo a me, e mi dispiace che non possa provare le sensazioni magiche dell’attesa che sto provando io.
    Vorrei ancora restare con voi, ma, siccome il fattore sorpresa renderà questo concerto ancora più emozionante, sono passata un attimino per farvi capire che mi mancate e che sarebbe davvero fantastico vivere questo periodo insieme a voi, ma mi farò sentire di nuovo più in la.
    Bacini dolci a tutte!!

    "Mi piace"

    1. Vabbè allora ditelo Zeropiccolette che ve mettete d’accordo per farmi uscire dalla mia Suite ad orari improbabili :mrgreen: un bacio pure a te Federica, magari ti riporterà Mamma Marg questo messaggio, ci manchi anche tu magari ogni tanto passa a farci un salutino senza leggerci 😉 in ogni caso ti rivogliamo al più presto quiiiiiiiiiiii! Baci!

      "Mi piace"

    1. Oddio Flamy :mrgreen: non ricordo il precedente Halloween cosa successe???? 🙄
      Cmq intervengo al volo per dirti che non conosco chi può acquistare un biglietto in più, tu pensa che quello in più di Cla alla fine lo acquisterà mia nipote 😉
      Però puoi mettere un piccolo annuncio sul blog, specifichi se è parterre o altro e al prezzo di costo, metti il tuo annuncio anche se disperso tra i 100 commenti non so quanto risalterà ma tu provaci lo stesso 😉
      Bacini Zerofigliamatta :mrgreen: e ovviamente un abbraccio immenso a Marg dici bene ci tengo che le cose vengano fatte con serietà….e baci pure a Mariella.

      "Mi piace"

  39. Giovanna sono contento che ti sia piaciuto il mio concerto, grazie per aver scritto sul blog………………………………………………….
    ………………..Ehi non vi montate la testa sono Flamy!!!!!!!!!! :mrgreen:
    quanto so’ scema…. :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. buonaseraa!!!!
    grazie amichette per aver detto che vi piace il mio commento!! 😀
    ehi le prossime non siamo solo io e Mariella vi state dimenticando della povera Vanys!!! che bello essere le prossime della lista!!! 😀 🙂 ahaha mamy non ti piacciono i countdown io sono mesi che depenno i giorni dal calendario!! :mrgreen:
    ah a proposito mamy come avevo sospettato ho un biglietto in più, che per caso conosci qualcuno che se lo potrebbe comprare? 😕 che stress non riesco a trovare un cristiano che se lo prenda, ma giustamente la gente se è uno solo non lo vuole!! 👿 uff!!!
    andiamo avanti…
    il fatto che non sia facile essere sempre i migliori e mantenere il proprio primato in questo caso è riferito alla sua carriera musicale, ma è valido anche nella vita di tutti i giorni…io inevitabilmente penso alla scuola. quando sei il primo della classe tutti pretendono sempre di più da te, e anche quando fai un lavoro molto bello, ma al di sotto dei tuoi standard vieni punito anche troppo duramente, perchè da te si aspettano di più…
    il voler essere sempre i primi se da una parte è importante per cercare di migliorare sempre, dall’altra secondo me non è molto positivo, bisogna rendersi conto che va bene anche ottenere buoni risultati, senza dovere per forza primeggiare sugli altri. infatti poi “finalemente arriva il giorno che tu fai pace con te”, l’importante è essere soddisfatti di se stessi indipendentemente dal risultato che ottengono gli altri e ritornando a Renato credo che lui lo sia in questo momento, almeno è ciò che traspare da questo testo.
    “fra quei sorrisi e qulla sincerità il mondo era mio”…mi fa riflettere molto il fatto che abbia usato il passato. All’inizio della sua carriera la sua schiettezza lo ha portato al successo, facendogli pensare che sarebbe potuto arrivare ovunque. Ora però questa frase mi fa pensare che non abbia più la certezza che questo funzioni ancora, o meglio forse non basta più, non può rimanere quello che era un tempo, deve continuare ad evolvesi come ha fatto fino a questo momento…e in effetti le parole rispecchiamo i fatti, Renato è cambiato e sta cambiando ed è inevitable che sia così, anche se questo ci lascia spaesati e perplessi perchè dobbiamo ancora abituarci…
    ….se non sbaglio l’anno scorso ho augurato buon halloween al blog e la coltellata che mi ha lanciato mamy mi ha lisciato per un pelo 🙄 perciò stavolta per non sbagliare evito!! :mrgreen:
    baciozzi!!!!

    "Mi piace"

  41. il 26 ottobre siamo stati ,io e mio marito al concerto di Renato, era la 1 volta, siamo rimasti entusiasti, tutto meraviglioso,Renato, le scenografie, l’orchestra. grazie per averci dato questa emozione, Renato sei Grande!!!!

    "Mi piace"

  42. Buona sera blog, finalmente riesco a passare.
    Questa mattina dopo un paio di tenattivi mi sono dovuta arrendere e solo ora ho due minuti di tranquillità.
    Rispondo a Marg perchè la neve è stato sempre uno dei motivi di ansia anche per me quando vivevo nella nostra bella città e spesso a messo a rischio tanti momenti belli della mia vita.
    Il consiglio è che se dalla mattina vedi che si mette male, corri in stazione e prendi il primo treno per Salerno, da lì i collegamenti per Eboli ci sono stai tranquilla ed i treni di solito sono l’unico mezzo che con la neve cammina.
    Così unisci l’utile al dilettevole, trascorri una bella giornata al mare e la sera ti godi Renato. Poi sarai talmente felice e sulle nuvole per essere stata al concerto che il problemone del rientro sarà una cosina insignificante :mrgreen:
    Insomma mia cara prevedi un piano alternativo, praticamente un piano d’attacco 😉 perchè vivere nella nostra città d’inverno è peggio di una guerra :mrgreen:
    Ora riscappo, ma Debbinaaaaaaaaaaa prometto che lo commento il post!
    A dopo! Bacetti a tutte!

    "Mi piace"

  43. Eccomi finalmente 😉 e finalmente è venerdì anche se domani mi tocca andare ancora a sistemare il nuovo ufficio 😡
    Ciao a tutte amiche del R.Z.Blog.
    Grazie Mariella per aver fatto il rito scaramantico pensando a me, in effetti sono anche altre le cose che mi procurano ansia, per esempio mi auguro che non cominci a nevicare perchè come tu ben sai se nevica o ghiaccia arrivare a Eboli da Potenza diventa abbastanza complicato 😦
    Comunque a parte i riti scaramantici che non guastano mai :mrgrenn: io non faccio mancare mai le preghierine 🙄
    Debby ancora scusa per la storia del countdown ma l’ho fatto ingenuamente non conoscendo i precedenti 😳 , del resto io l’ho fatto fino al’uscita dell’album tanto che mi ero meritata l’appellativo di Zerocontatore del Blog :mrgreen:
    Complimenti per aver pubblicato anche informazioni utili inerenti l’organizzazione del concerto, questo dimostra quanto tu ci tieni che le cose vengano fatte con serietà.
    Allora si è proprio capito che sono davvero strafelice che lo Zeroc sta per tornare ❓ 😳 Un bacione a tutti e due 😉
    Anche io ascolto spesso Mina e questa è un’altra cosa di cui ringrazio lo Zeroc, perchè mi ha fatto scoprire delle perle davvero bellissime e apprezzare un’artista che prima, pur considerando bravissima, non conoscevo abbastanza.
    Ancora ciao e bacini a tutte 😉

    "Mi piace"

  44. Ho riletto il Post Debby…lo faccio ogni giorno cara ma secondo me sai cos’è è che che è brutto ammetterlo ma stiamo diventando tutte più o meno vecchiette :mrgreen: mo me cazia anche Mariella :mrgreen: e allora perdiamo er mejooooooooooo sopportace :mrgreen:
    Comunque volevo dire che nella frase già citata arriva il giorno in cui fai pace con te….è una frase molto intima che ci dice abbastanza, a parte che Renato stesso ha dichiarato di aver sentito la necessità come dire di ripulirsi e in quache intervista ha detto che si è dedicato alla famiglia ecc…alle sue cose più private come è giusto che sia anche perchè un artitsta rimane pure sempre un uomo con una propria vita privata e nessuno può entrarci. Per tanto tempo è mancata sicuramente una dimensione privata perchè veniva inseguito ovunque…tante volte ha raccontato episodi in cui doveva nascondersi per uscire di casa..ecco che forse negli ultimi tempi si è dedicato ai suoi affetti più cari trovando li l’energia e quella calma necessaria per tornare…e direi che nonostante tutto ci è riuscito! Come ho già detto tornare con un album di 17 canzoni non è certo poca cosa….ma salire sul palco e sostenere tutte le date che ha ancora davanti è un altra prova di grande coraggio!!
    Vado….oggi pensavo di essere sola e invece….no 👿

    "Mi piace"

  45. Debby come sempre puntuale!!

    Non ho capito cosa c’è sul sito di Renato…lascio stare è meglio :mrgreen:
    La presentazione che ha fatto Renato nel video è originale come sempre, a parte i pasticci che ogni tanto combina con i suoi discorsi che sono orginali anche quelli, ma non è questo il caso….professione aritsta “questo non lavora” :mrgreen:

    Buon pomeriggio 😉

    "Mi piace"

  46. Sono andata a vedere il sito con tanto de pillola anticoncezionale 😯 😯 mamma mia che brutto non mi piace per niente quel sito….
    Debby fatte avani in casa Fiacchini..ma dico io ma è tanto difficile fare un sito un pò bellino..accattivante che attiri l’attenzione??? Tutti i cantanti hanno siti ben fatti mentre Renatino un sito da quattro soldi!!
    Debby candidati tu vai vai bella mia!!!!!! Nun se po guarda quella roba 😯

    "Mi piace"

  47. Bene brava Debby …mi sembra giusto e doveroso divulgare tutte queste utili informazioni affinchè il concerto possa essere visto senza problemi ma soprattutto salvaguardando l’incolumità delle persone diversamente abili..ci mancherebbe che non fosse così….

    Pure su Facebook ci stanno invitando..ma me chiedo dove arriveremo mai avanti di questo passo!! Brava Debby…..non possiamo metterce in mezzo alla massa de Facebook noi siamo troppo original :mrgreen: ahoooooo!!! Siamo noi GLI UNICI della situazione ma i più unici chi sono?? Ma Debby e Zeroccccccccccccccc non vedo l’ora che torni qua sul Bloggggggg caro Jolly 🙂
    Baci

    "Mi piace"

  48. Dagli Organizzatori del Zeronovetour:

    Comunicazione importante per i diversamente abili, concerti di ROMA

    COMUNICAZIONE DIVERSAMENTE ABILI CONCERTI RENATO ZERO A ROMA

    Si comunica a tutta la clientela che per i concerti di Renato Zero Roma sono terminati i biglietti riservati ai diversamente abili.

    Si informa altresì che gli spettatori in possesso di biglietto “diversamente abili” avranno accesso, insieme al loro accompagnatore, da un ingresso riservato appositamente e potranno vedere il concerto da un’area appositamente riservata. Entrambe le situazioni (ingresso e area per vedere il concerto) sono state organizzate nel rispetto della normativa vigente avente ad oggetto la parità di trattamento con i normodotati affinchè sia loro garantito il diritto di accesso all’evento e in ottemperanza alle disposizioni in materia di sicurezza per la salvaguardia dell’incolumità sia privata, sia pubblica.

    Per tale motivo non possiamo garantire l’accesso a coloro che, pur diversamente abili, sono in possesso di un biglietto diverso.

    Al fine di garantire la sicurezza e verificare la possibilità di accedere alla struttura invitiamo tutti i possessori di tali biglietti a voler contattare tempestivamente l’organizzatore al numero 06/20382934 al fine di valutare ogni singola esigenza.

    "Mi piace"

  49. Buongiorno!
    Si si me so rifatta mentre stavate tutte a dormi!!! Ma che cos’è quella faccina stizzata 😦 comunque aspetto il tuo zeroregalo ma tanto sempre qua tornoooooooooooo :mrgreen:
    Ok per la legge Debbyzero..direi dittatura Debbyzero :mrgreen: no no per carità non faccio nessun countdown
    Sto in pieno delirio in tutti i sensi…vi saluto e tanti baci!!!!!!

    "Mi piace"

  50. Buongiorno,
    non riesco a leggere gli ultimi commenti, ma vengo a salutarvi 😉
    Cara Debby vorrei dire subito…un grazie di cuore perché non hai nessuna intezione di mettere il blog su facebook 😉
    Putroppo non ho mai incontrato Renato, però dovesse accadere non riuscirei proprio ad assalirlo e trovo anche positivo il fatto che lui non ami gli isterismi.
    So bene che non ami i countdown…me ricordo qualcosa del raduno :mrgreen:

    Buona mattinata, spero di tornare con più calma 🙂

    "Mi piace"

  51. ciaooooooooo bloggggggggggggg ciaoooooo debbyyyyyy ciaooooo amourrrrrrrr!!!!!!si siii siiiiiiiiii debbyyyy me la ricordooo la tuaaa domenica in t’eriii pureee arrabbiataaa per quellaaaa che gli aveva tiratoooo i capelliiiii!!!!beeee siiii renatooo ha avutoooo tantooo coraggiooo l’abbiamooo ripetutoooo migliagliaaaa di volteeeeee!!!!!peròòòò debbyyy comeee diciii te nel post stavoltaaa è un altrooo tipo di coraggiooo cioè tornareee a fareee dischii ogni voltaaa quandooo potrebbeee starseneee a casettaaa suaaaaa e vivereee di renditaaa in ogni sensooooo!!!!!!debbyyyyy a me miii piaciii minacciosaaa in certiii casiii ahah percheee minacciii col ritornooo d’amourrrr e io non vedooo l’oraaaa non sto piu nellaaa pelleeeeeeeeeeeeeeeeeeee wwwwwwwwww amourrrrrrrrrrrrrrrrr me lo sognooo quasiii ogni notteee che ritornaaaaaa!!!!!ciaoooo bloggggg bacioooo amourrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  52. Buongiorno al Renato Zero Blog!
    Voglio ringraziare tutte le persone che stanno invitando il R.Z. Blog su Facebook, siete in tanti ed insistete pure 😯 ma il Renato Zero Blog non è su facebook ne tantomeno ho intenzione di mettercelo, però ringrazio i numerosi fans :mrgreen:

    Grazie Marg per la buonanotte di Mina 😉 un bacio grande per te!
    Mia cara, dolce e simpatica Grazia 😉 esatto era la mia Domenica In, certo lo scrissi pure nel Post che quella stupida lo fece innervosire ma come sempre non siamo tutti uguali e lui si è subito ripreso, poi certo dopo è passato vicino a me che so innocua ormai lo sa :mrgreen: ed era tempo in pace :mrgreen:
    Come ha detto Vanessina che ha seguito il mio consiglio 😉 per avvicinare Renato basta non essere esaltati, bisogna farlo con NORMALITA’, dolcezza e soprattutto tranquillità, infatti ricordo che quando al centro di Roma gli ho chiesto il bacetto l’ho fatto come se parlassi ad un mio amico e quando gli dissi: Ciao Renatì posso darti un bacino? Lui rispose con una tale disponibilità quel si e mi guardava con assoluta tranquillità ed invece l’ho visto in altre situazioni con certa gente che evito proprio di raccontarvele 😕
    Baci per te anima gemella Grazia, mo te dedico la canzone de Ramazzotti :mrgreen: e baci alla francesina del Blog che non si capisce mai se è contenta o no ( a differenza di Marg :mrgreen: ) del Ritorno dello Zeroc. 😯
    La confezione della pillola anticoncezionale mi mette tanta ansia :mrgreen: e cara Cla visto che Lo Zeroc. non c’è il Countdown nun se fa questa è legge de Debbyzero :mrgreen: e per fortuna che ieri sera non c’eri vedo che te sei rifatta subito mentre dormivamo 😕
    Preparati a ricevere un diario segreto, ho trovato finalmente il modo di farti passare il tempo e sfogarti altrove :mrgreen:
    Io vi avviso…state diventando ripetitive, vi ho dato un Post pieno di spunti coglieteli 👿
    Se poi entro fine settimana Mariellina tu decidessi di commentare il Post saluti a parte :mrgreen: me faresti un gran favore.
    Baci…occhio che ve controllo eh 👿

    E veniamo a Te dolce e bello Tesorino mio….proprio in questo momento sto ascoltando Raso 😥 😥 😥
    Bacetti per te 😥

    "Mi piace"

  53. Anche a me fa ridere quel pezzo Marg quando dice che fa felici tutti co na canzone ah ah ..lo dice soddisfatto e convinto…poi pure sul finale quando dice che sul passaporto ce sta scritto Artisti e uno pensa che nun fa niente ah ah ah
    “Pavoneggiarmi un pò per poi tornare a essere Operaio specializzato in manutenzioni straordinarie di teste sognanti” come gli è venuta anche quesa nun se sa….avrà preso spunto da noi anche qua..che ogni tanto facciamo qualche manutenzione straordinaria..qualche ripulita direi :mrgreen: poi anche questa frase mi ricorda le folli serate :mrgreen:
    Durante i concerti i discorsi di Renato mi catturano sempre li aspetto proprio il momento che si rivolge al pubblico e inizia a parlare …perchè sono sempre un misto di simpatia..saggezza e tante verità.
    Ora vado proprio…poi se inzio nun me stacco piùùùùùùù e domani Debby me azzitta te possinooooooooooooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. Buona notte blog,
    sono distrutta, ho lavotrato fino a due minuti fa, ma volevo passare ad augurarvi almeno la buona ninna visto che anche oggi mi hanno tenuta lontana da voi.
    Questa sera un bel rito scaramantico lo faccio tutto per Marg, non preoccuparti cara non succederà nulla al tuo autobus 😉
    Felice notte a tutteeeeeeeeeeeee!
    A domani.

    "Mi piace"

  55. Arrivo eh…serata movimentata la mia ma eccomi qua a dare la buonanotte e che mi trovo….
    Che nostalgia questa buonanotte con Mina, mi ricorda belle serate qua sul blog….sempre molto bella e molto dolce..tra l’altro ho sentito al tg che domani esce il suo nuovo album con due pezzi scritti da Malgioglio se non ho capito male….
    Sto un pò fusa e non ho capito bene….ma ho visto che Debby è balzata sul letto in pratica con il countdown che tanto ama..però lo Zeroc lo voleva er countdown :mrgreen:
    Che ce sta sul sito la?… mejo che non vado a vedere già le faccine de Debby me fanno più che mai paura!!
    Eh Vanessa già il coraggio è ciò che lo ha sempre distinto io l’ho sempre ammirato per il coraggio mostrato in passato….oggi sarebbe stato tutto più facile ma in quei tempi non lo era affatto per cui ho sempre molto ammirato Renato per questo…..lui ha sempre seguito il suo istinto….contro tutti e tutti! Oggi urlano tutti al punto tale da non risultare rnemmeno credibili..invece Renato lo ha fatto quando gli altri restavano in silenzio…è stata questa la diffferenza vincente!
    Forse Dormite già tutte…a domani e un bacione a Debby e Zeroc

    "Mi piace"

  56. Buonanotte buonanotte
    anche a chi non dormira’ e’a chi lo fa
    a chi ha perso un altro giorno di cammino
    e a chi invece e’gia’ vicino

    Buonanotte a un sogno piccolo
    perche’ poi si avverera’ e non lo sa
    alle donne ai cacciatori senza mira e senza cuore
    buonanotte a te amore

    Notte R.Z.Blog

    "Mi piace"

  57. In effetti mi ha incuriosito proprio la forma da confezione di pillola anticoncezionale :mrgreen:
    Posso augurarti la buonanotte anche se ti ho fatto arrabbiare ❓ 😳

    "Mi piace"

  58. 😳 Scusa non credevo di fare nulla di sbagliato, visto che quel sito è accessibile dal nostro Blogroll, potevi non approvare il mio commento, avrei capito 😳 Sono imperdonabile, sono riuscita persino a scuoterti 😳
    Ma che vuoi l’ansia da concerto mi fa strani effetti :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Oh no Marg non è sbagliato :mrgreen: IO ODIO I COUNTDOWN ed evito di guardarlo e detesto sentire chi li fa, stessa cosa successe per Lo Zeroraduno con quella tipa la l’innominata 👿
      Vabbè però mi hai fatto zompare dal letto per la rabbia 👿 :mrgreen: a te il merito di avermi fatto commentare :mrgreen:
      Smack Marg 😉

      "Mi piace"

  59. Renato puo essere definito da un paio di termini ma il coraggio lo caratterizza molto, è legata a lui questa parola! Il coraggio è un premio…puo essere pericoloso talune volte aver troppo coraggio o puo sembra una follia (come qualcuni l’hanno pensato tempo fa)
    lui ha avuto il coraggio delle sue idee (mi ricorda un brano 😕 ) , il coraggio di esibirsi sul palco tante volte, il coraggio di vestirsi come voleva, il coraggio di dire le sue verità, il coraggio di aver sopportato le critiche amichevoli o no, il coraggio di rialzarsi dopo un insuccesso, il coraggio di autoprodursi, il coraggio di proseguire il suo cammino, il coraggio di ritornare fra noi sulla scena. Chi ha coraggio si sente forte, capace di muovere delle montagne, chi ha coraggio non si fermerà mai anche davanti al dolore, agli insulti, chi ha coraggio vivrà la sua vita senza risparmio….è il nostro Renato…il coraggio (ed il suo genio) l’ha portato fino a noi, grazie al coraggio è ancora qui. Grazie Renato, sei l’esempio 😉

    buona notte 😉

    "Mi piace"

    1. Ma dico io Marg ho fatto tanto per non rivelare quella maledetta cosa da Pillola Anticoncezionale :mrgreen: del counter al concerto e arrivi tu 👿 la prima che comincia a fa er Countdown con quel coso je do fuoco giuro 😈
      Vanessafrancesina del Blog :mrgreen: che bello il tuo commento!
      Avrei tante cose da dire ma ahimè ora proprio non ce la faccio mi ha scosso solo Marg 😯 👿
      Notte e baci a voi 😉

      "Mi piace"

  60. Che sfizio, ero andata a cliccare sul rituale e ho cliccato pure su Renato Zero, così sono entrata nel sito renatozero.com e ho notato che nella pagina dello Zeronove tour basta cliccare sulle varie date e ti fa il countdown, così ho visto che per la precisione al mio concerto mancano 20 giorni 22 ore e 22 minuti. Fatelo anche voi è divertente 😛

    Renatino adesso fino al 6 novembre si riposa un po’ 😆 speriamo che in questi giorni ha anche il tempo per riflettere e apportare qualche modifica alla scaletta e ci mette Spera o spara perchè mi sarebbe piaciuta troppo 😳

    "Mi piace"

  61. Eccomi di nuovo qui, sono molto stanca ma non potevo non passare di qui. Però oggi c’è stato troppo silenzio nello Zerocondominio, dove eravate tutte ?
    Debby è normale che tu abbia linkato come video del Post proprio quello della tua Domenica In perché sicuramente suscita in te bei ricordi. Ricordo quel giorno che io e Federica stavamo lì davanti alla tv a cercare di riconoscere fra il pubblico le nostre amichette e quando finalmente vi ho viste ho persino chiamato mio marito e gliel’ho detto tutta felice 😳 , inoltre se avessi linkato un qualsiasi altro video non ci saremmo rigoduti quella piacevole prefazione Zeresca :mrgreen: Mi fa impazzire quando dice : Sai quanti ne faccio felici io? Come ? Co na canzone ! E come non dargli ragione visto quanto ci rende felice già solo l’idea di andare al concerto 😀 ancora di più andarci 😀 poi però purtroppo come sta succedendo ad Anto sarà inevitabile anche la depressione post concerto 😦
    Ora vi saluto e vi auguro la buona notte. Come farò domani mattina a stare di nuovo senza la vostra compagnia 😦
    Bacioni Debby 😉 e se senti Marco oltre che salutarlo digli che sono molto felice all’idea che IL RITORNO si sta avvicinando

    "Mi piace"

  62. In questo testo viene fuori la parte più fragile di Renato e non solo in questo, da sempre per me è un mix di grinta e fragilità.
    In passato veniva fuori quella grinta tipica di chi riesce a riscattarsi, ora che ha dimostrato il suo valore racconta ancora le sue fragilità e in Ancora qui è come se dicesse al suo pubblico, torno non solo per voi ma anche per me, per la mia poesia.
    Un ritorno non è mai facile, spesso anche noi mentre attendevamo questo nuovo lavoro abbiamo espresso i nostri timori in merito alla riuscita di questo disco, perchè dopo tanto talento sarebbe stato molto triste assistere ad un flop.
    Per quanto mi riguarda, il mio Renato è un pò lontano da quel che vedo oggi, ma sono contenta di questo successo….ora è più orientato su pezzi da quattro soldi :mrgreen: come ha scritto Debby.

    Ormai le date dei prossimi concerti si avvicinano, per Anto è già passata 😦 e Margh comincia ad avere l’ansia del pre concerto :mrgreen:

    Il video cara Debby è quello di Domenica in del 2006, quando entra cantando Mi vendo…certo che c’eri ti ho pure vista con la tua amica, che nostalgia 😦

    Buona serata a tutte
    Un abbraccio 🙂

    "Mi piace"

  63. Buonasera a tutte 🙂

    Zeroc sta per ritornare 😯 t’aspettiamo a braccia aperte caro Marco 😀

    Flamy, anch’io voglio dirti che il tuo commento è molto bello, mi ritrovo nel tuo pensiero. è importante avere un rifugio, qualunque sia…qualche anno fa facevo questo ma oggi sono vecchia e mi succede meno 😦 :mrgreen:

    è bello sentire Renato cantare “affinchè tu non mi veda piu diverso da te” …puo avere tanti significati…puo parlare della sua ambiguita o magari del fatto che lui è un uomo, con la sua vita privata, con il bisogno di rispetto, di distanza…il fatto che lui prova le stesse emozioni da noi, che ha vissuto dei buoni momenti ma che ha dovuto anche superare degli ostacoli come ciascuno. Come l’avete detto lui si è un po’ allontanato dai veri sorcini per colpa delle persono troppe isteriche che volevano toccarlo a tutti costi senza chiedersi se a loro piacerebbe essere spiati, toccati, baciati sempre come se fossero degli oggetti. non si sa mai come avvicinare ad un artista perchè non sappiamo se lui sta bene quel giorno, non possiamo indovinare la sua reazione e la cosa peggiore per un fan è di essere delusa se lui reagisce male 😦
    io quando l’ho visto non sapevo che cosa fare, che cosa dire, come avvicniarlo e poi, fortunatamente, mi sono ricordata 💡 delle parole di Debby, non essere agressiva, lasciar Renato agire e ha funzionato bene 😳
    Grazie Debby perchè che ci dai sempre dei buoni consigli…non capisco come Renato non fa ad ascoltarti 😕 :mrgreen: baci per te (scusa per la parolaccia stronza ma era il termine giusto 😆 ) si sa, le prime parole che si imparano in una lingua sono le parolaccie 😳 ma credetemi servono spesso 😈

    "Mi piace"

  64. Buonasera arieccomi :mrgreen:
    Cara Flamy prendo spunto da te per dire che in quella frase da te citata e tanto ben commentata..non ci trovo un comportamento infantile..tutti abbiamo bisogno di ritagliarci momenti tutti nostri..capita ancora anche a me pur non avendo più diciotto anni..ci sono momenti nell’arco della giornata soprattutto la sera che anche io sento il bisogno un pò di estraniarmi da quello che mi circonda….
    Anche a me piace quella frase di Renato…mi fa pensare alla necessità di un momento di necessaria solitudine per liberare i pensieri….per ritrovare anche la carica necessaria!
    Buona serata a tutte!!! Baci

    "Mi piace"

  65. Ciao Blog
    Eccomi qui prima di ritornare nel manicomio dell’ufficio nuovo dove mi tocca pure pulire gli armadi e gli scaffali prima di rimontarli perchè siamo in crisi e non ci possiamo permettere di pagare qualcuno che lo faccia 😦 e intanto siamo ancora senza linea telefonica perchè anche sta volta la telecom non si è smentita e ha fatto dei casini 😡
    Che brutto trascorrere la mattina senza voi 😦
    Debby ti ho letta bella agguerrita oggi con tanti buoni propositi per l’immediato futuro, povere noi 😦
    A proposito di riti antisorcani e grattate non mi faccio mancare niente soprattutto quando leggo che continuano a passare da ste parti :mrgreen: Intanto la mia ansia sta aumentando ogni giorno di più e come se non bastasse ieri una mia amica mi ha raccontato che all’ultimo tour di Renato era andata alla data di Caserta ma durante il viaggio si è rotto il pulman ed è arrivata quando il concerto era già iniziato da tre quarti d’ora 😦 Da ieri ho una paura terribile che possa succedere anche al mio pulman 😦
    Anto purtroppo il mio turno è dopo Debby e Zeroc e quindi anche dopo la loro recensione 🙄
    Purtroppo ora devo scappare, saluto tutte le amichette e abbraccio fortissimo la dolce Admin 😉
    P.S. Flamy il tuo commento di ieri sera mi è piaciuto tanto, brava. Smack

    "Mi piace"

  66. Si in effetti scorre troppa dolcezza nelle vene del blog..
    Me chiedevo Debby ma che t’hanno messo nella Medicina?? :mrgreen: :mrgreen: oggi te sei svegliata peggio che mai 🙄
    Facce sfogaaaaaaaa ahoooooo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  67. Quindi da metà Novembre torna tesorino tuo e saranno xxxxx nostri :mrgreen: per il video Debby non ricordo 🙄 stasera controllo 😉

    Sul blog scorre troppa dolcezza…ma ancora per poco :mrgreen:
    Smack

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.