RENATO E’ ANCORA QUI!

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/SigYVpgNtmc" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Renato per carattere ha sempre voluto primeggiare, distinguersi dal resto dei suoi colleghi e ci è sempre riuscito!

Ma questa per lui è stata anche un arma a doppio taglio perché se da una parte c’è stato questo desiderio di emergere, di riuscire, di fare sempre grandi numeri, dall’altra c’è stata sempre una critica ostile nei suoi confronti e un pubblico molto esigente, fin troppo direi che da lui si è aspettato sempre il massimo e laddove questo non era possibile lo ha criticato sempre in maniera molto dura e senza mai giustificarlo.

Con gli anni Renato si è sentito sempre più stanco e più che i numeri ha cercato di seguire il suo cuore facendo quello che più gli piaceva, sperimentando nuove cose e nuova musica, abbiamo anche l’esempio di Presente e del suo recente Tour.

“Essere il primo a tutti i costi davvero stanca!”

Riesco a percepire questa sensazione di cui si lamenta come se fosse mia, perché a volte quando gli altri hanno nei nostri confronti grandi aspettative si ha sempre un po’ paura di deluderli, spesso si ha il timore di non riuscire a ripetere un precedente successo ed io credo che lavorare così sia non solo molto difficoltoso ma anche molto stressante a livello psicologico perché manca quella tranquillità di cui necessita la riuscita di un buon lavoro.

A Renato sono sempre arrivate le dure critiche del suo pubblico e questo lo ha stancato molto, ad oggi è arrivato ad un punto in cui non se ne cura più e porta avanti solo ciò che sente di voler portare avanti ed io questo lo reputo molto giusto, anche con il progetto Nero d’Autore ha inseguito un suo desiderio creativo e al di la del risultato credo che abbia fatto bene a farlo.

Però un ritorno mette sempre e comunque un po’ di ansia soprattutto quando si è stati lontani dalle scene per un po’ di anni, proprio come ci racconta in “Ancora qui”

Lui stesso ha dichiarato che ha avuto bisogno di staccare prima di tornare con un nuovo disco, ha fatto pace con se ed ha ritrovato quel coraggio che è sempre necessario per ritornare a calcare il palcoscenico!

Perché coraggio?

Semplice, perché uno come Zero potrebbe tranquillamente vivere di rendita non intendo economicamente ma musicalmente, poteva anche non produrre più dischi arrivato alla sua età e vivere comunque dei successi del passato eppure ancora si mette in gioco e questo è un grosso rischio perché produrre un nuovo disco significa rischiare che sia messo a confronto con il passato come di consueto accade, fino quasi a far dimenticare un grande successo che potrebbe essere annullato da un nuovo insuccesso.

In questa canzone se la si ascolta attentamente si può intravedere la parte più fragile di Renato, si proprio lui che ostenta sempre tanta sicurezza da questo testo fa emergere tutte le sue paure e le sue incertezze.

Ancora qui non ha affatto un testo superficiale al di la di ciò che potrebbe far pensare la musica che è molto orecchiabile semplice e adatta appunto ad un concerto, in realtà le parole mettono in luce la vera personalità di Renato Zero ed è un testo autobiografico al 100%

Parla al suo pubblico, gli dice che ora vuole inseguire la SUA poesia e quindi solo ciò che è dettato dal suo cuore e dai suoi desideri, spiega che il suo ritorno è dovuto all’amore che nutre non solo per la musica ma anche per i suoi fans con i quali sente il bisogno di ristabilire un rapporto, un contatto umano, ha voglia di loro, vuole abbracciarli perché non li ha mai dimenticati, il brano si divide tra presente e passato.

L’intento della canzone è anche quello di annullare le distanze fra lui e il suo pubblico e lo spiega chiaramente nel seguente passaggio:

Ancora qui per dire di si riaccendere i sensi
Affinché tu non mi veda più diverso da te
Nessuna dogana per noi
Nè ieri, nè mai
Ecco il mio indirizzo torna quando vuoi…

 

 


E’ una canzone con delle parole comunque emozionanti, dove a predominare è l’Amore per il suo lavoro e per i Sorcini, anche sul finale dichiara che ci sarà sempre qualcosa per cui ritornerà da ognuno di noi!

Il testo è pieno di spunti e di grande verità, c’è un Renato che ci parla con il cuore in mano senza riserve, la musica in realtà contrasta un po’ con il significato del brano, nel leggere le parole si avvertono sensazioni molto forti, profonde, emozioni che colpiscono al cuore invece ascoltandolo da tanta allegria, freschezza, leggerezza, fino al punto di non pensare a ciò che dice ma ci si limita a canticchiarla senza dare troppa importanza alle parole, questo è ciò che di più strano c’è in questo brano, ma forse lo ha fatto proprio perché in fondo per lui ritornare al suo primo amore è comunque fonte di gioia e nonostante alcune passate amarezze gli procura soltanto tanta allegria!

Ho scelto “Ancora qui” dalla mia Domenica In con tanto di prefazione Zeresca che è sempre piacevole rivedere e riascoltare….voi che ne dite?

 

191 pensieri riguardo “RENATO E’ ANCORA QUI!”

  1. Buon zerosettimana a tutti…..complimenti Debby per le bellissime parole che hai scritto. In effetti Ancora qui mi colpì sulbito per il testo, nonostante, come dici tu, la musica può far pensare ad una canzone leggera. No, in effetti in questo brano si ascolta un Renato vero, con tutte le sue paure. La paura per l’ atteso ritorno da parte nostra che tanto esigenti siamo verso i suoi confronti….Non accettiamo sbagli da parte sua e questo deve essere davvero stressante.
    Essere primi a tutti costi davvero stanca……come non dargli ragione…..Lui si è costruito un pubblico molto esigente, che lo osanna, ma che non gli risparmia critiche. La dimostrazione lo siamo anche noi….noi che lo amiamo, ma che non gliene mandiamo a dire dietro…..ma lo facciamo proprio per il grande affetto che nutriamo nei suoi confronti.
    Adesso non posso stare a dilungarmi troppo……avremo modo di parlare e discutere di questo importante argomento.
    Ti mando un grosso bacio, cara Debby…..e tanti baciotti a Zeroc, che ci manca davvero tanto…..smak 😳
    un grosso abbraccio a tutte le mie amichette, dicendogli che stasera penserò a tutte voi………..in primis a Debby e Zeroc che avrei voluto tanto accanto a me……. 😉 Lo sapete che non mi pare vero che fra qualche ora sarò in fila strizzata come una sardina per poter prendere i posti migliori????
    Se vedo quel Massimo gli darò la scaletta :mrgreen: così passerà la serata più sereno :mrgreen:
    A dopoooooo

    "Mi piace"

  2. Debby, mi leggi sempre nel pensiero…
    proprio quando ho scritto nell’altro post “mi auguro che Renato abbia fatto queste scelte perché le sente….” pensavo a questo 😉
    Ciò che hai scritto è pieno d’amore e lo si capisce da come hai compreso il messaggio di Renato.
    Oltre ogni considerazione che approfondirò, posso dire di stimarlo molto perché anche in questo caso ha avuto coraggio. Come hai detto bene, avrebbe potuto vivere di rendita musicale e invece si è autoprodotto con tante canzoni inedite, mentre alcuni suoi colleghi si limitano a proporre dei revival e magari qualche brano inedito.
    Renato ha sempre dato moltissimo e questa é un’arma a doppio taglio perché poi ci si abitua a quel tanto.

    Buona mattinata e un abbraccio a tutte
    Un bacio per te Debby 🙂

    "Mi piace"

  3. Buongiorno al Renato Zero Blog e ai suoi lettori!
    Devo dire che la vostra improvvisa prontezza nel rispondere al protagonista di Sbattiamoci :mrgreen: mi ha fatto sorridere…ma ovviamente ho apprezzato il gesto 😉 siete sempre molto carine con me ed anche per questo vi sono così affezionata, infatti credetemi se vi dico che sono la prima a dispiacersi di certe situazioni…
    Cmq non lo so mica se l’intera scaletta è così facilmente reperibile perchè mi stanno arrivando anche E-mail in cui me la richiedono 😯 non sarò stata mica l’unica scema ad averla pubblicata senza password?? 👿
    Cara Anto ma sai che non mi ricordavo che fosse oggi il tuo concerto? Credevo domani….e allora mia cara ne approfitto anche per ringraziarti pubblicamente del fatto che volevi chiamarmi per farmelo sentire al tel. è stato un pensiero molto dolce….tanto Ancora qui te la canterà per seconda quindi penserai pure al Post e si da brava fai un opera di bene e passa di contrabbando la scaletta a Massimo :mrgreen: magari te lo ritrovi accanto chissà!!
    Ma non ho capito bene il tuo commento 🙄 chi avresti voluto tanto accanto a te stasera???????????????? 👿 👿 👿
    No ma dico l’avete letta con quanta naturalezza ha scritto che stasera avrebbe voluto accanto a se Zeroc.??? 🙄 😯 👿
    Cmq buon divertimento, salutaci Renatino e domani raccontaci tutto!! Baci a te bella toscanaccia mia 😉
    Grazia, mia dolce Grazia ma se siamo anime gemelle ce sarà pure un motivo no??? :mrgreen:
    Tu vedi oltre perchè leggi con il cuore 😉 in questi giorni ho anche capito di più quanto tieni a noi e al Blog ti abbraccio fortissimo e dato che è da un pò che non lo faccio dai un bacio a Giulia da parte mie e salutami Roberto.
    Ne approfitto anche per mandare un abbraccio alla mia cara e simpaticissima Marg, un bacio a Mariellina ma nun me attaccà li bacilli aho :mrgreen: tanti baci alla mia dolce francesina che ieri se je usciva fuori dallo schermo fulminava er poro Massimo :mrgreen: un bacio a Cla che sta sempre a frignà :mrgreen: baciotti pure a Stella che bacia solo Zeroc. 🙄 e tanti bacini alla mia Flamy che magari in giornata ci raggiungerà!!
    Buon inizio di settimana a tutti!
    Naturalmente tanti cuoricini e bacetti per il mio straluccicante Tesorino che tanto manca a questo Blog 😥

    "Mi piace"

  4. Ma cara tu hai letto male….ho detto che avrei voluto te e Zeroc…..e pure sutte le amiche……
    Mamma mia come sei gelosa…..aho…stasera c’è pure mi marito….quindi….ih ih ih ih
    Stasera andrò con un bel cartello con su scritto…..CERCO MASSIMO….
    colui che educatamente ha chiesto la scaletta nel R.Z.BLOG….
    PENSATEMIIIIIIIIII STASERAAAAA!!!!!!
    A dopo…..anzi…..a domani

    "Mi piace"

  5. ciaoooooooo blogggggggggg ciaoooo debbyyyyyy ciaooooo amourrrrrrrrrrrrrr!!!!!si siii siiiiiiiiiiii debbyyyyyy iooo bacioooo soloooo amourrrrrrrrrrrrrrr!!!!gliel’haiiii dettooooo????????????debbyyyyy il tuoooo posttt è troppoooo belloooo m’ha fattooo tantooo pensareee e venireee da piangereeee!!!!!poveroooo renatoooo che stresss vivereee con noiii sorciniii siamoo troppoo esigentiii ma luii sa che l’amiamooooooooo!!!!!!come diciii sempreee te debbyyyy amaree a qualcunooo non significa dirglii sempreee di siii bisogna fargliii vedereee i propriii erroriiii giustooooo?????alloraaa renatooo anche se siamo rompiscatoleeee è ancora qui e ha voglia di noiiii!!!!!ci tornooo perche mi piace troppoooo l’argomentooooooo!!!!!

    "Mi piace"

  6. Buongiorno blog 🙂

    ciao Debby 😉 è vero ieri sera mi sono sentita arrabbiata dalla richiesta di quel ragazzo…non so se lui ha visto tutti sti fulmini ma c’erano da parte mia, hai ragione :mrgreen:

    Che bella introduzione come sempre piena di verità, di rispetto, di amore nei confronti di Renato 😳 certo Renato è ancora qui fisicamente e mentalmente direi…è stato molto presente alla tv, sulle radio, nelle riviste e per noi che lo amiamo a tutti costi, non ci ha mai lasciato anche quando lui non ha attualità.
    mi ricordo tanto di quella trasmissione, avevo invitato a casa la famiglia per condividere con loro il suo ritorno, aspettato da tanti mesi…
    Renato con l’età si è maturato, l’ha detto anche lui e credo che non c’è un artista più consapevole del fatto che ci fosse l’attesa per il suo nuovo lavoro e che è sempre pericoloso uscire un nuovo cd. perchè come l’hai detto giustamente Debby un insuccesso puo far sparire grandi successi.
    ma Renato è Renato, potrebbe essere la definizione del coraggio…
    al primo ascolta siamo catturati dalla musica perchè c’è ritmo, è orrecchiabile, è allegra ma dietro c’è un testo di Renato su Renato…c’è da studiare e commentare come ogni canzone che sembra superficiale ed invece è molto ricca…è una delle grande forze di Renato…dire delle cose commosse, delle grande verità con leggerezza…e a volte basta fermarsi sul testo, basta leggere senza musica le parole come se fossero una poesia per capire che c’è qualcosa di più, qualcosa di lui, un messaggio 😮

    Renato non ha più nulla da dimostrare nel suo lavoro e nonostante tutto continua a creare, che sia la sua linea di occhiali o sia un nuovo disco. Oggi vuole fare solo cio che gli piace…hai ragione Renato 😀

    buon lunedi e buona settimana a tutti, buon concerto cara Anto 😉

    a dopo!

    "Mi piace"

  7. Ah ah Debby, anch’io ho pensato a Sbattiamoci :mrgreen: hai visto come siamo state pronte 🙄 chissà come mai :mrgreen: a scanso di equivoci ho pure commentato in ritardo nell’altro post :mrgreen: quindi sorcani attenti a voi!! Scherzi a parte, grazie cara, porterò i tuoi saluti e i tuoi baci 😉
    Oggi è il giorno di Anto!! Effettivamente Debby, se vuole baciare Zeroc. con tanta nautralezza che quasi passa inosservata :mrgreen:
    Aspetto la recensione di Anto 😉

    A dopo…fatemi abbracciare la mia compaesana 😉

    "Mi piace"

  8. Buongiorno Blog e buona settimana
    Purtroppo ho letto il Post non con l’attenzione che merita perchè qui siamo sempre più incasinati e come se non bastasse mi è toccata pure una visita ispettiva che mi ha messa in agitazione. Ora sono andati via e sto cercando di riordinare la mente e le carte 🙄
    Quindi rimando tutto a quando sarò più calma e potro dedicarmici completamente 😉
    Anto buon concerto, domani spero di leggere una tua recensione obbiettiva e positiva. Pensa a tutte noi quando sarai lì. Smack
    Che bello Debby rivedere le tue faccine 👿 sono molto meglio degli ultimi commenti senza alcuna faccina 😳 Ti abbraccio
    Bacini a tutte, buon pranzo e a dopo 😉

    "Mi piace"

  9. Ciao Blog!
    Che Post appassionato…avrei voluto leggerlo con più calma e invece non ho potuto..per cui per ogni commento rimando tutto a dopo..perchè devo rileggerlo….comunque ne ho colto il pieno senso!
    Renato quanto deve tornare sembra sempre che abbia un pò di timore che peraltro è giustificato…lui è sempre arrivato ad altissimi livelli…e per un artista penso che la paura di non essere all’altezza di ripetere gli stessi successi sia sempre dietro la porta…e quindi anche per Renato è così! C’è sempre il rischio che un passo falso possa rovinare anni e anni di carriera..
    Renato è l’esempio del coraggio e su questo non credo gli si possa dire proprio niente….lui ha sempre osato musicalmente parlando e non solo e l’ha fatto anche ora alla soglia dei 60…..percorrendo ancora una volta una strada nuova…quindi rischiando ancora in prima persona…..
    Il testo è vero è solo apparentemente semplice aiutato da una musica che si canticchia e si impara in fretta e quindi può fare pensare ad un testo “leggero” poi di fatto non lo è….a parte il pezzo della minestra calda :mrgreen: fateme fa na battuta!
    Certo quel video di domenica in..tu Debby vuoi proprio farmi piagne eh..così oltre che frignona te possino divento anche la piagnona de turno!
    Dopo rileggo punto per punto il Post….perchè è davvero bello..
    Volevo salutare Anto che forse ora è già andata..buon concertooo ti penseremo molto..hai capito Anto che voleva lo Zeroc vicino :mrgreen: si certo pure noi Zerocondomine ah ah …l’ha detto si con una certa naturalezza ah ah
    Ma ste Zerocondomine nun hanno pià freni…. :mrgreen:
    Cara Grazia un abbraccio anche a te 😉 e un saluto a tutte…se posso ritorno..
    Ciao Zeroc ..tutte te cercano tutte te voglionooooooooooooooo :mrgreen:
    Ps su quel Massimo anche io ho pensato a Sbattiamoci ah ah ah

    "Mi piace"

  10. Dimenticavo..il Report per Zeroc cresce cresce :mrgreen: :mrgreen:
    Baci ragazze..quanto mi fa rabbia che nun posso sta quaaaaaaaaaaaaaaaa!

    "Mi piace"

  11. ciaoo!!!!!!!!! 😀
    eccomi Ancora qui anche io!!!! 😀 sono passata a darvi un bacino prima di mettermi a studiare, poi finiti i compiti torno per stare taanto taaanto con voi!!! 😀 ho letto il post ma non dico niente il commento lo lascio per dopo ma già ho molto da dire…. 😉
    Anto auguri per stasera divertiti a pensaci!!!! non vedo l’ora di leggere il tuo resoconto!!! 🙂
    smack smack a tutti a dopo!!!! 😀

    "Mi piace"

  12. Buona zerosettimana blog,
    finalmente riesco a scrivere e leggere il post senza interruzioni.
    Non voglio liquidarlo con un commento breve perchè sarebbe impossibile.
    Per ora dico soltanto che in “Ancora quì” vedo tutto il coraggio del nostro Renato e nel post, cara la mia Super Admin 😉 tutta la tua commovente ammirazione e passione per lui…è davvero bello quello che hai scritto.
    Nel frattempo auguro buon divertimento ad Antonella, alla quale dico che il nostro pensiero sarà lì con te questa sera. Divertitiiiiiiiiiiiiiii! 🙂
    Vi abbraccio tutte a dopo.
    Ah! Dimenticavo! Ben tornata a casa Flamy 🙂
    Ciaooooooooo!

    "Mi piace"

  13. Ahhhhh! Dimenticavo!
    Anto quando lo vedi Massimo il cartellone sonaglielo in testa và!!! 👿
    Ma che ci ha preso per google? 🙄 Roba da matti!!!!
    Ariciaoooooooooo!

    "Mi piace"

  14. Debby tutti a te te chiedono la scaletta…lo vedi che ormai tutti te conoscono come la Zerologa ufficialeeeeeeeeeeeee!!! che tutto sa e non tutto dice :mrgreen:
    Mamma mia Anto sarò in fibrillazione totale!
    Bentornata Flmayyyyyyyyyyyyy!! un bacione a te!!!!

    "Mi piace"

  15. Sono andata a rileggermi il Post dell’uscita di Ancora qui, quando eravamo tutte in fibrillazione e ci siamo entusiasmate per un semplice pezzetto, poi l’anteprima segnalataci da te Debby del Corriere della sera e fin lì eravamo ancora abbastanza soddisfatte, poi come nei migliori thriller che si rispettino ecco irrompere sul Blog l’uragano Zeroc :

    “Quella minestra calda quanto mi manca…”
    uahuahuahauhauahauhauahuahauahauhauahauhauahauh
    Rená ma che me staje a pigjá per il culo? ahuahuahuahauahuahaua
    Scusatemi eh, ma oggi proprio nun posso legge er blog che scoppio a ride… E poi che veggenti che veggenti… Pure io aó avevo da bravo mestierante… Datemi una standing ovation avevo metaforizzato il senso tutto della canzone in una umile ciotolina… Aó la minestra se succhia dalla ciotolina o per caso ve la succhiate dal bicchiere…!!!
    Ecco il mio indirizzo torna quando vuoi!
    Lascia la porta spalancata alla vita…
    Queste due strofe me sa che giá le avemo lette da qualche parte…
    …la casa é aperta torna quando vuoi…
    Rená t´avemo giá detto che ne devi montá de cavalli incazzati pe stupí zeroc. e debby”

    E con questo commento ha travolto tutto portandosi con sé ogni cosa e lasciandoci qui a ridere e riflettere contemporaneamente
    In effetti all’inizio ci siamo fatti prendere positivamente da questo singolo poi ascoltandolo lo abbiamo giudicato un buon lavoro commerciale, adatto ad anticipare l’album e sicuramente buon brano da concerto. Oggi a distanza di mesi, tralasciando la musica e alcune strofe (la minestra calda ecc…) possiamo analizzare più profondamente il testo che in effetti in se, proprio come hai ben detto tu Debby, racchiude la personalità del Renato di oggi con tutte le sue fragilità e timori.
    Purtroppo ora devo andare ma non potevo non cominciare a dare merito a questo tuo bel Post, ben scritto e ragionato in cui oltre che ritrovare il pensiero di Renato si possono rilevare anche le tue ansie. Comunque stai tranquilla per noi continui ad essere la numero uno, perché nonostante le difficoltà continui a mandare avanti questo Blog in maniera eccellente. Smack 😉
    Spero ti abbia fatto piacere che io abbia rispolverato un commento dello Zeroc, lo so che sarebbe stato meglio uno live 😳 ma tra non molto ne riavremo tanti e potremo smettere di aggrapparci ai ricordi 😉 Ciao Marco
    Bentornata Flami, brava adesso studia e poi vieni qui da noi che ci sei mancata tanto. Baci

    "Mi piace"

  16. Se mo in questo momento comparisse lo Zeroc così come per magia…come dire apriti o cieloooooooooooooooo secondo me eh :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. Bentornata Flamy 😉

    anch’io mi ricordo del momento dell’uscita e di quel pezzo che abbiamo sentito in anticipo “ancora qui per dire di si ai miei sentimenti”…quanti brividi ho provato a sentire questa voce calda…Renato ha sempre lasciato parlare il suo cuore (magari non è più il caso oggi), i suoi sentimenti e questo l’ha reso simpatico, commovente e gli ha permesso di avvicinarsi alla gente…
    certo questo post non puo essere commentato da qualche righe, come ogni ci merita molto di più…tornero più tardi (non sono a casa mia)perchè devo rileggere cio che ha scritto Debby e analizzare il testo della canzone perchè se lo conosco a memoria, è profondo e Renato ci racconta e per questo bisogna aprire gli occhi e la mente

    buona serata 😀

    P.S.: cara Anto, stiamo tutti pensando a te, magari sei già entrata a quest’ora o ancora nella fila…spero solo che c’è il sole 😉

    "Mi piace"

  18. Arieccomi!!
    Vi prego praticate il Rito Antisorcani, cliccate sul Link, e fate anche gli zeroscongiuri, c’è gente che proprio non ci vuole mollare e continua a leggerci imperterrita e invidiosa 👿 forza stasera cliccate tutte sul Link per il Rituale Antisorcani escogitato dal grande Zeroc. :mrgreen:

    Cla 👿 riunisci i commenti o ti spacco le dita 😈 non usare il Blog come una chat 👿
    Detto questo :mrgreen: sappiate che Anto prima mi ha telefonato, c’era il sole, caldo, e pure un pò de fila avanti a lei poretta 🙄 quindi non si sa che postazione raggiungerà, solidarietà al poro marito :mrgreen: Anto domani ci racconterà tutto.
    Tesoruccia, Flamy dolce sorciofiglia mia bentornata a casa!!! Ci sei mancata, tanti bacini tutti per te!
    Cara Marg mi fa sempre molto piacere quando si riportano i commenti del mio adorato Tesorino ed ovviamente ho sorriso :mrgreen: come dimenticare quei momenti, la minestra calda :mrgreen: però non vorrei che il mio Post fosse frainteso, non mi interessa essere la numero uno ce macherebbe altro :mrgreen: per cui nessuna ansia inerente a questo mia cara Marg 😉 bacissimi a te e salutami Federica.
    Mariella??? Saluti saluti e poi me sparisci 👿 torna e commenta come tu sai fare 😉 guarita? Smack!
    Ciao Vanessina, verissimo che Renato ha fatto sempre parlare il suo cuore e proprio questo lo ha fatto avvicinare alla gente, baci a te!!
    Eh si Grazia hai visto con quanta naturalezza Anto ce prova con Zeroc.? :mrgreen: Baci pure a te!
    No Stella non gliel’ho detto che baci solo a lui 👿 :mrgreen:
    Ho dispensato troppi baci per oggi 🙄 perciò me ritiro :mrgreen:
    Non senza prima aver inviato con il pensiero una pioggia di bacetti per Tesorino 😥

    "Mi piace"

  19. P.S. Ho ricevuto questa mail all’indirizzo del R.Z. Blog 😯
    “salve a tutti…io il 6 novembre andrò al concerto di renato a bologna volevo domandarvi se la scaletta può esere modificata?molti suoi fans si aspettano almeno un medley anche di 5 minuti dei suoi successi baratoo triangolo mi vendo
    cercami magari…”
    Mo io che dovrei rispondere?? 😯
    Ah si aspetta un attimo che telefono a Renato e glielo chiedo….dunque mi dice che non la modificherà perchè si è rotto le zeropalle dei suoi successi e li ha buttati dentro al cesso…parole sue eh :mrgreen:
    Ah santa pazienza ma guarda io mi sto attrezzando per un filo diretto con Renato 😯

    "Mi piace"

  20. Eccomi me so presa anche per oggi una dose de faccine indiavoltatee ma uffaa… e allora prima che me spezzi le dita commento :mrgreen:
    Intanto rivedere quel video mi ha molto emozionata..e mi ha fatta tornare un pò indietro con la mente…ad un momento indimenticabile….si Debby è sempre un piacere rivedere e riascoltare 😉
    Questo testo quando lo sentii la primissima volta pensai subito all’istante al classico brano commerciale..orecchiabile…anche oggi penso la stessa cosa se devo essere sincera però in effetti ad una lettura più approndita si scorge anche qualcosa in più..
    Il Post è molto ben scritto e non tralascia praticamente nulla cara Debby…
    Il titolo Ancora qui..di per se è già l’antipasto di tutto l’Album essere Presente è sinonimo di essere appunto ancora qui…ancora una volta qui ad incontrare il pubblico….quel pubblico si tanto tanto esigente ma che Renato tanto ama! Il messaggio di Ancora qui dimostra come sempre un grande impegno da parte di Renato di affrontare una nuova sfida con lo stesso impegno di sempre, dimostra affetto e legame molto forte con il suo pubblico e certamente anche le sue paure ma l’impegno quello non manca mai da parte di Renato che nonostante passino gli anni lui si fa trovare sempre pronto. Oggi accennavo al fatto che pensando anche al testo Il ritorno….il ritorno appunto è un momento che Renato vive sicuramente con una certa ansia perchè penso che anche per un artista più affermato come lui sia sempre fonte di stress come diceva Debby..perchè comunque è sempre un punto interrogativo..una sfida nuova di cui non conosci il risultato finale.
    Da subito mi colpi proprio la frase” Ancora qui per dire di si ai miei sentimenti!” perchè la parola sentimento è una bellissima parola..sentimento di amore..di amicizia..di affetto e Renato in questo testo penso che racchiuda un pò tutto questo..e rivolge quindi ancora una volta la sua parte migliore al suo pubblico….
    Renato ha saputo farsi amare nel corso degli anni. da tutti …perchè secondo me le persone hanno sempre percepito una grande umanità e verità nelle sue parole…

    Meno male che da Anto fa bello..certo la in fila si starà esaurendo e chissà il marito si :mrgreen:
    A dopo

    "Mi piace"

  21. 😯 ma Debby io credevo che tu fossi la manager di Renato per questo nuovo tour e che sei in contatto con lui ad ogni momento 🙄 :mrgreen:

    ma che risposta deliziosa…magari posso andare nel cesso per recuperarli 😕 :mrgreen:

    sono contenta per Anto, almeno c’è il sole fuori e poi non dubito che dentro il sole sia Renato…buon concerto Anto 😉

    Un ritorno in generale non è mai facile per nessuno…che sia un ritorno nella famiglia dopo un’assenza, un ritorno da un paese dove si è vissuto parecchi anni, un ritorno nel lavoro dopo una maternità e certo un ritorno nel commercio, sulla scena per un artista. ci sono sempre delle domande…la gente si ricorda di me? mi ama ancora? gli piacera il mio nuovo lavoro? sarà delusa? sarà la stessa o sarà cambiata? Saro io lo stesso? sono ancora di moda? Non è buono per un artista essere assente troppo lungo come non è raccomandato uscire un cd ogni anno per rimanere presente (oggi mi sembra vivere questo con i nuovi artisti come se avessero la paura di sparire il giorno dopo). ma quando l’assenza dura qualche anni, c’è una attesa più grande dal pubblico, un vuoto e la gente vuole essere premiata per questa fedeltà, questa pazienza e secondo me il rischio è più importante. Lo abbiamo vissuto insieme per quest’album e siamo rimasti un po’ delusa, ci aspettavamo qualche cosa di più…Renato ha sempre dimostrato un grande talento, una grande genialità, creatività e per questo diventiamo più esigenti e critici…lo siamo noi solo per amore 😳

    baci a tutti 😉

    "Mi piace"

  22. In questo testo nella parte iniziale si avverte anche una certa nostalgia per il passato secondo me ..nostalgia forse dei profumi di un tempo che non torna più..un tempo sicuramente difficili ma carico di emozioni che facevano sentire vivo Renato più che mai…tra quei sorrisi e quella sincerità il mondo era mio…è come se dicesse che aveva così tanta forza dentro di se..così tanto da dare che non aveva paura di nessuno, che si sentiva capace e sicuro di affrontare qualsiasi cosa…accompagnato dal suo pubblico che è stato certamente anche tanto duro, così come la stampa!! Ma mente le critiche del suo pubblico sono servite secondo me la stampa invece ha fatto più male a Renato. L’immagine di Renato è stata sicuramente quella di una persona forte e decisa ma chissà quante malinconie e quanti dubbi dentro di se e come ha detto Debby questi sentimenti lo accompagnano ancora oggi…e penso che sia del tutto normale anzi credo che se un artista a 60 anni dopo avere calcato mille palcoscenici dica in un testo proprio questa frase..”non è mai facile un ritorno non è impresa da niente”..direi che è sintomo di grandissimo rispetto nei confronti di tutti….spesso Renato nelle interviste ha detto che ha ancora tanto da imparare..Lui figuriamoci gli altri!!Quindi dimostra una certa umiltà…non ha paura a confessare la sua “paura” e questo è coraggio a mio avviso! Recepisco questa precisa frase come se ogni ritorno per lui fosse come la prima volta…
    La paura ovviamente è quella di fare un insuccesso…o comunque di non trovare il pieno consenso del pubblico e siccome Renato è passato per quella via più buia sa bene che risalire è molto dura ad oggi credo quasi impossibile e nonostante tutto questo Renato si è rimesso in gioco!
    Hai ragione Debby c’è passato e presente in questo testo..in equilibrio direi…
    Baci…

    "Mi piace"

  23. Certo Zeroc ci fece morire dal ridere su questo testo ah ah :mrgreen: se fosse qua ora sono sicura che sarei già a terra dalle risate :mrgreen:
    La famosa minestra calda…anticipata anche da Zeroc con le famose ciotoline però Debby quella con gli strass luccicanti perchè la sua ciotola nun po esse come quella de tutti i comuni mortali :mrgreen: a pensarci oggi certo che mi fa ancora sorridere ogni volta che sento quella precisa strofa ah ah :mrgreen: ricordo pure che cosa disse sulle foto de Renatino leggermente imbrattate ah ah :mrgreen: e poi in quel Post torno la linea allo Zeroc moooooooooo invece Zeroc vogliamo che torni teeeeeeeeeeeeeee quaaaa…Ancora quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Oddio quel Post non ci posso pensare :mrgreen: ma questa settimana cercheremo di concentrarci su questo altrimenti Debby gia oggi me voleva mozza le mani prima di fine settimana so ridotta a pezzettini :mrgreen:
    Un pensiero per Antooo che ora sarà davvero nel delirio totale la in mezzooooooooooo domani vogliamo sapere tuttooooooooooo!!!!

    "Mi piace"

  24. Molto d’accordo con Vanessa..un ritorno non è mai facile soprattutto quando si manca dalla scena da un pò…nel caso di Renato diciamo che questo nuovo lavoro ne seguiva uno che non è che ha avuto proprio tutto questo gradimento per cui in quella frase “essere il primo a tutti i costi davvero stanca” si sente un pò come dire il peso di una certa responsabilità e al tempo stesso consapevolezza che il pubblico si aspettava qualcosa di importante….
    Come diceva Debby alle volte il pubblico è persin troppo esigente..anche noi lo siamo..perchè sappiamo che Renato è il numero uno altro che Zero e allora siamo molto esigenti..e gli muoviamo anche critiche……certo Renato ad un certo punto sarà pure stanco di dover dimostrare sempre qualcosa ad ogni costo… dopo avere dato già tanto alla musica..ma fa parte del gioco…oggi forse Renato però si sente un pò meno alle strette…però il pubblico è sempre li perchè il pubblico resta comunque il giudice e all’occorrenza il complice 😉
    Renato fa quello che più gli piace..diciamo che a 60 chi glielo ha fatto fare di autoprodursi? E’ stata una sua scelta, scelta che ad oggi nessuno aveva fatto..in questo c’è sempre quella voglia di fare e comunque cercare sempre di essere il primo benchè questo comporti sforzi notevoli.
    Molti altri cantanti campano di rendita facendo uscire cofanetti su cofanetti di raccolte e mettondoci dentro magari pochi inediti…Renato non lo farebbe mai!
    Anche per me quella frase, che può essere letta come un piccolo sfogo, c’è la paura di deludere chi è li pronto ad aspettarti e che aspetta solo te…..il pubblico per Renato…certo devo essere più che stressante…
    Nella parole “davvero stanca” leggo tutti gli sforzi che stanno dietro la nascita di ogni singola canzone…
    E’ vero anche che certe imposizioni di fare un cd a scadenza ogni tot di anni non sia il massimo per un artista perchè un artista deve scrivere quando ha l’ispirazione..quando se la sente lui ..oggi Renato in questo è molto più libero sicuramente..ecco che qua ha seguito un suo volontà perchè sicuramente gli stava stretto tutto…
    Baci a tutte e a Debby…e anche allo Zeroc oggi gli mando un bacio anche io :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. eccomi di ritorno!!
    mi sono fatta un sacco di risate è arrivato proprio al momento giusto quel Massimo!!! hahahha che soggetti che girano per il web!!! :mrgreen: scusate ma quello che chiede a Debby di cambiare la scaletta ha vinto!!! hahaha io lo decreterei il genio della settimana!!!!! :mrgreen:
    quando ho sentito il titolo del nuovo singolo mi ricordo che mi sono emozionata molto. mi colpì che come prima cosa Renato volesse sottolineare che era cosciente della sua lunga assenza, che non avrebbe fatto finta di niente, ma che in un certo senso voleva giustifcarci questa sua mancanza dalle scene. Inizialmente la canzone mi è piaciuta, sicuramente anche perchè finalmente era uscita la nuova canzone, quindi probabilmente mi sarebbe andata bene anche un’ autentica schifezza…comunque rimasi “soddisfatta” dal testo, nel senso che era quello che mi sarei voluta sentir dire da Renato, che ora era tornato, era di nuovo con noi come prima e sapeva della nostra attesa. coma dice giustamente Vanys un conto è pubbilcare un album ogni anno, un conto è farlo uscire dopo tutto questo tempo. Se sforni dischi in continuazione anche se uno non è bellissimo bene o male non fa niente, quando passano tre anni dal tuo ultimo album c’è un’attesa, un’aspettativa diversa…è vero lui con questo album ha voluto cambiare, è non è la prima volta che lo fa. Al di là dei risultati, che come purtroppo abbiamo più volte constatato insieme non sono stati un granchè, comunque questa sua audacia è da apprezare e da ammirare. alla fine lui poteva anche rimanere quello di sempre ed assicurarsi il successo sicuro, ma evidentemente lui sentiva questo cambiamento e questo noi l’abbiamo percepito da subito. Già scambiandoci le prime impressioni abbiamo detto: “si, ma questo non è il solito Renato”. però alla fine lo abbiamo accettato così, con il pensiero che se anche il Presente delude il passato rimane comunque. questo è importante ricordarlo perchè al di là degli ultimi lavori che sicuramente non sono stati alla sua altezza, Renato è e resta comunque un grandissimo artista come ce ne sono veramente pochi!!
    p.s. comunque ho diffuso la conoscenza di Renato anche in Egitto…ho “sorcinizzato” un paio di egiziani…..oh testimoni tutti se comincia a vendere anche lì voglio le percentuali!!!!! :mrgreen:
    baciotto a mamy a papy alle zerozie a tutto lo zerocondominio sorcani spioni esclusi!!!!
    quanto sono contenta di essere tornata!!!! 😀
    smack!!! 😀

    "Mi piace"

  26. Bello il video 😉 ancora più emozionante perchè c’era una parte importante del blog, oltre che Renato.
    La musica di Ancora qui è molto orecchiabile, infatti il pezzo è stato scelto come primo singolo. Ricordo che Zeroc. disse della semplicità della musica, più precisamente pochi accordi che si ripetevano :mrgreen:
    Il testo credo racconti proprio le sensazioni e questo momento della vita di Renato, nessun altro artista è riuscito a tessere un rapporto così stretto con il suo pubblico e questo dev’essere stato molto impegnativo…essere primi a tutti i costi davvero stanca…
    Quando ascolto le sue canzoni dal passato fino ad oggi a volte ho l’impressione di leggere un libro perché c’é molta vita sua e di tutti noi e un filo logico che unisce la sua storia con la nostra.
    Non è mai facile un ritorno non è….impresa da niente…. ha messo in musica ciò che voleva dire al suo pubblico dopo questo silenzio, forse le aspettative sono state un pò deluse perché in molti attendevano il Renato profondo del passato, invece credo che abbia seguito questo suo momento più “leggero”, come se alla soglia dei sessant’anni avesse deciso di premiarsi e godersi questo ritorno senza preoccuparsi di altro.
    Ho sempre avuto ammirazione per il coraggio di Renato, lui aveva comunque ampiamente dimostrato il suo talento e la sua bravura, eppure è ritornato affrontando la sfida dell’autoproduzione con un disco di inediti e allora penso sempre magari vedessimo negli esordienti la sua grinta.

    Debby, salutaci Renato :mrgreen:
    Una buona serata a tutte…chissà Anto cosa starà cantando 🙄
    Un abbraccio 🙂

    "Mi piace"

  27. Ah ah Flamy brava hai sorcinizzato ah ah beh Renatino di recente ha dichiarato che vorrebbe andare pure all’estero a cantare 🙄 nel caso gli diciamo di incominciare da li..dove hai già sparso la voce :mrgreen: anzi la musica..je prepariamo la strada :mrgreen:
    Beh certo Zeroc ci fece notare tante cosette riguardo la musica :mrgreen:
    Con i mezzi de Debby penso che potrebbe pure fa cambia a Zero la scaletta..oggi leggendo Debby quando ha detto che Ancora qui la canta per seconda ho pensato..poro Renato deve scappa in fretta dal palco per sfuggire allo scarponicino de Zeroc :mrgreen: manco er tempo de sali sul palco!!!
    Speriamo che Anto abbia raggiunto una buona postazione…..sono curiosa di leggerla!!
    Zerobacioni

    "Mi piace"

  28. scusate mi sono dimenticata di ringraziarvi per i bentornata!! 🙂
    mamma mia stasera sto pensando troppo ad Antonella!!!! 😀 ora secondo me comincerà il periodo più bello, perchè ognuna di noi racconterà il “suo” concerto e sono sicura che saremo tutte su di giri senza più badare a canzoni e scalette!!! 😀
    ciao stelle mie vi voglio troppo bene buonanotte!!!!!! kiss!! 🙂

    "Mi piace"

  29. Debby secondo me Zeroc je centra dritto dritto la bombetta guarda so certa che ce sta a pensa ah ah ah :mrgreen: :mrgreen: comunque noi qua in tempi non sospetti se parlava sempre de bombe..bombette e pompette varie…mo Renati nun se toglie più ste bombette dalla testa da quanto mi pare di avere intuito….
    Vabbè a domani per proseguire a commentare questo Post!!!!!
    Avevi preannunciato un Post scritto con il cuore cara Debby e così è stato…

    "Mi piace"

  30. Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio…..
    Io il rituale lo faccio perchè non si sa mai :mrgreen: Grazie Debby per averci messe in guardia :mrgreen:
    _
    Le parole iniziali di Ancora qui, sin dal primo ascolto, credo che abbiano in qualche modo emozionato ognuno di noi, abbiamo sentito Renato quanto mai vicino e sincero con noi che lo aspettavamo ormai da tre anni e mezzo e abbiamo capito quanto potesse essere difficile per lui con la paura dei giudizi negativi e quella di non aver riconosciuto se fosse proprio quello il momento giusto. Chissà quanti avranno pensato: ma chi glielo fa fare a Renato di mettersi ancora in gioco, tanti suoi colleghi ormai vivono di rendita per non sentire il peso del confronto tra quello che sono stati e quello che sono diventati. Renato invece no, lui non vuole smettere di essere un artista e di continuare a scrivere e cantare i suoi brani ed ha raggiunto una serenità tale che questi confronti pur mettendoli in conto non lo feriscono più e non gli impediscono di fare nuove esperienze tipo l’autoproduzione o un tour tanto estenuante alla sua non più giovane età.
    Anche noi qui spesso non siamo buoni nei suoi confronti ma solo perché gli vogliamo un gran bene e a volte non comprendiamo alcune sue scelte ma questo non diminuisce il nostro affetto e lui questo ormai credo lo sappia e proprio per questo è giunto alla conclusione di non pretendere da se stesso di continuare a voler essere a tutti i costi il numero uno ma di cantare per il solo piacere di farlo e per avere la possibilità di sentirsi vicino a noi che lo amiamo ogni volta che lo fa.
    Quanto c’è da dire su questo brano apparentemente semplice, ma siamo solo a lunedì abbiamo tutta la settimana davanti 😯
    Chissà Renato in questo momento cosa sta cantando e Antonella cosa starà provando e anche il povero marito, innocente vittima di una zerofolle che lo ha trascinato lì senza alcuna pietà :mrgreen: Io non vedo l’ora di leggerla domani 🙄
    Ora vi auguro la buonanotte e a domani care amiche. Bacioni

    "Mi piace"

  31. Eh si Flamy, stiamo tutte pensando ad Anto, sento l’eccitazione anche se non sono con lei…

    concordo con te Grazia sull’impressione di leggere un libro quando ascolto Renato ai suoi inizi fino ad oggi…si sente bene che lui è maturato, lo dice e si vede
    questa frase della pace con se non so come interpretarla (solo Renato lo sa 😆 ) far pace con te nel senso di dire sono sereno, ho accettato il mio percorso, il mio passato a tutti livelli (personalmente ed artisticamente), ho fatto quello che volevo o quello che mi sembrava giusto a quel momento, oggi sono quello che sono, non ho più nulla da dimostrare, solo lasciarmi portare dal vento, da un profumo, vivere il momento presente…
    Claudia ha detto che ogni volta che ritorna Renato e come se fosse per lui la prima volta…penso a questo quando dice spogliarsi di ogni certezza, diventare un “profano”, una persona disposta ad imparare da chiunque, ricominciare da zero e solo seguire la sua mente, lasciarsi guidare dal suo cuore…non lo seguo da tanto tempo come voi ma credo che ha sempre fatto cosi, ha lasciato i suoi pensieri, i suoi sentimenti esprimersi con gli abiti, il ballo, la canzone,etc…e per certi fu una follia a quell’epoca, lo è ancora oggi. mi succede di leggere dei commenti in internet che dicono che seguire, amare quest’artista è una follia, qualcosa di non comprensivo 🙄 io dico che è una follia ma una sana follia e che non hanno mai compreso questo personaggio. malgrado tutto, mi dispiace per loro, lui è ancora qui 🙂
    come sempre ogni frase, ogni parola puo essere commentata, c’è sempre qualcosa di Renato…questo è il suo successo!

    buona notte ragazze, baci a Debby e a Marco, ci avrebbe regalato delle perle su questo brano 😉

    "Mi piace"

  32. Buongiorno a voi,
    non vedo l’ora di leggere il resconto di Antonella 😉
    Spogliarsi di ogni certezza, inseguire un canto…con questa frase pare che Renato abbia voluto dire “seguo ciò che sento di fare, pur avendo la possibilità di non mettermi in gioco, anche se per alcuni potrà sembrare una follia…” e come ha scritto Vanessa, in passato più che mai poteva sembrare follia seguirlo e questo accadeva appunto agli occhi di tutti quelli che non lo comprendevano ed in parte ancora oggi è così. Io invece sono stata fortunata ad avvicinarmi a lui, perchè un pò come accade quando si scopre uno scrittore, le sue parole mi hanno accompagnata.

    Un salutone a tutte e uno smack a Debby 🙂

    "Mi piace"

  33. Buon zerogiorno a tutte…..eccomi con la mia solita depressione post-concerto…..
    Ieri dopo aver sistemato il figlio dai nonni…(se non ci fossero bisognerebbe inventarli…..grazie mamma e grazie babbo…perchè anche voi avete capito la mia passione)….siamo partiti alle 15.30 circa per raggiungere il Mandela Forum….Alle 16.15 circa eccoci davanti al cancello…chiuso…del palasport….Mi sono sentita subito male nel vedere la fila di persone. Comunque diciamo che ho avuto fortuna perchè hanno aperto il primo cancello…ci hanno fatto entrare e poi hanno richiuso per non creare troppo casino. La giornata era molto calda….siamo stati lì dentro fino alla 18.15…quando hanno aperto …..Si sa quello è uno dei momenti peggiori in quanto sei strizzato come una sardina…ma per Renato faccio pure questo….io che non sopporto i luoghi affollati e chiusi…Insomma siamo entrati di corsa per accaparrarci i posti più vicini al palco….Non mi è andata malissimo, perchè ero a circa 5/6 metri…..
    Ci siamo seduti e mentre finivo il mio panino ecco i soliti imbecilli che si alzano e corrono verso il palco….Ecco questo è stato veramente il momento peggiore, perchè ho creduto davvero di non farcela….erano le 19.30 ed il solo pensiero di stare lì strizzata tutte quelle ore mi faceva stare male….il caldo era soffocante….ogni tanto si sentiva un pò d’ aria….ma in molti hanno maledetto quei cretini che hanno fatto quella cazzata di alzarsi troppo presto….ma si sa la mamma degli imbecilli è sempre incinta….Intorno a me c’ erano famiglie con figli….giovani…..insomma un pubblico di tutte le età che raccontava le sue esperienze sorcine……
    Persone venute da tutta la Toscana……insomma un bel pubblico davvero….con tanto calore e amore verso Renato…Ho sentito anche gente dispiaciuta perchè aveva saputo che non avrebbe cantato….IL CIELO……
    Insomma alle 09.05 è arrivato lui……La canzone iniziale ormai la sapete tutti….è stata Vivo….E’ entrato con il suo completo nero, occhiali neri, bombetta nera che per fortuna ha tolto subito dopo….L’ emozione è salita alle stelle…..Dopo ha cantato Ancora qui….ed il mio pensiero è volato qui da voi….Non voglio dirvi tutti i particolari ovviamente…non voglio rovinarvi la sorpresa….soprattutto a Marg che per la prima volta vede Renato.
    Devo dirvi che effettivamente si muove meno e che per certe canzoni arriva sul palco munito di sgabello al seguito….Che alcune canzoni tipo Salvami dimentica le parole e improvvisa sul momonto (tipico di Renato)….Felici e perdenti idem….addirittura non ha manco improvvissato….ha seguito la musica…..Ma con un pubblico come quello di ieri sera non aveva bisogno…cantavamo noi, dove lui dimenticava le parole. I cambi di abito sono avvenuti, ma naturalmente se volete saperlo ve lo dirò in un secondo tempo….ripeto non vi voglio rovinare il concerto sapendo le cose prima….
    La scenografia è molto sobria…l’ orchestra bravissima,……(anche alcuni di loro avevano la bombetta)….i giochi di luce molto efficaci….
    Molto emozionante la scenografia di Buon Natale….veramente commuovente….
    Renato è stato eccezionale, disponibile sorridente…si vede che ha finalmente fatto pace con se stesso…lo ha ribadito pure lui….Simpaticissimo nel voler imitare la nostra parlata omettendo la “C” …Ci ha ringraziato più volte, dicendo che la Toscana è la sua seconda casa e che ha trovato tanto calore…
    Insomma….a parte le canzoni come Professore che non mi piace….anche Presente cantato dal vivo è tutto un’ altra cosa…la magia di Zero è calata sul palasport ieri sera….Il finale è stato bagnato dallo spumante, perchè anche altri avevano portato lo spumante per poter brindare con lui….
    Ha innaffiato sia me che la maglietta a mio marito….e come non potevo pensare hai capelli della nostra Debby e la maglia del nostro Zeroc??? impossibile…..
    Comunque ricapitolando……Renato secondo me ha fatto un bel concerto…niente a che vedere con i concerti in cui ballava e zompettava in continuazione….ma qualche passo lo ha accennato lo stesso….Non ha mia steccato….ha cambiato le parole a qualche canzone…come ha sempre fatto…..è stato simpatico..sorridente…..ha parlato molto……si è fatto fotografare senza fare storie….In finale ha pure detto che “Lo sapete io non amo farmi fotografare…ma in questo momento vorrei fotografare voi” (il discorso completo ve lo dirò dopo….l’ho registrato) Sul finale ha pure detto…”Mi raccomando non scordate quello che vi ho detto……cioè …..NON DIMENTICATEMI EH!!!!!” e chi ti dimentica Renato…..solo tu mi fai provare certe emozioni….
    Grazie ancora per avermi fatto emozionare…divertire….piangere…e perchè no….SUDARE!!!!!
    Adesso auguro a voi tutte di godervelo…..soprattutto te Marg….sono sicura che rimarrai soddisfatta, come sono sempre rimasta soddisfatta io…Ripeto…non aspettatevi Renato che zompetta….ma non è neanche immobile come mi aspettavo… Ieri sera sinceramente ero partita molto prevenuta nei suoi confronti…visto quello che avevo letto…ma come al solito io mo vedere con i miei occhi…E poi si sa ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni…
    Ormai dobbiamo rassegnarci….Renato ha 59 anni e non possiamo pretendere che possa fare quello che faceva anni fa….Comunque è e rimarrà sempre un grande artista…..
    Grazie ancora mio grande Renato…..TI AMOOO!!!!
    P.S. Mio marito ha detto che si rifiuta di portarmi al prossimo concerto in platea…..ho seduti o niente… 😦 😦 (me sta invecchiando)
    Vi abbraccio tutte….se volete sapere altre cose sono ben contenta di farlo….Ho emesso molto del concerto…ma l’ ho fatto per voi….è troppo bella la sorpresa…..
    Un bacione alla mia Debby che ieri ho sentito molto volentieri….Smakkkk Carissima….Un grande bacio al grande Zeroc 😳
    PPS….Forse più tardi mi verranno in mente altri particolari…adesso sono la al lavoro e mi hanno interrotto in continuazione….non so manco quello che ho scritto….
    BUON CONCERTO A TUTTE…..

    "Mi piace"

  34. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Cara Anto il tuo resoconto mi sembra molto buono 😉
    Devo dire che leggendoti ho rivisto un pò delle mie sensazioni, anche io come te detesto stare schiacciata tra la folla, le file, i cretini e considerando che il mondo è pieno di imbecilli stamo a posto!
    Leggendoti poi mi è venuta un pò più di ansia perchè quest’anno non posso proprio permettermelo di stare soffocata tra la gente 🙄
    Cmq ci credo che il povero Marco la prossima volta voglia andare in platea :mrgreen: salutamelo tanto!
    In ogni caso il fatto che Renato di tanto in tanto si porti lo sgabello dietro mi lascia un pò perplessa anche se mi rendo conto dell’età e di quanto possa essere stanco perchè questo più che un Tour mi pare un Tour de force :mrgreen:
    Che Renato si scordi le parole è un classico, per me l’importante è che non stecchi troppo! Insomma mi dici che sto spumante colpisce proprio eh 👿 oddio mio lo ammazzeremo 👿 e poi la novità che pure la gente si porta lo spumante, ma dico io non ci sono i controlli? Come fanno a far passare ste bottiglie? 🙄 Lo trovo un pò pericoloso…non oso immaginare a Roma 😯
    Cmq io sono un pò come te devo vedere con i miei occhi e ascoltare con le mie orecchie e poi darò un giudizio definitivo per ora tramite te ho compreso benissimo che tipo di concerto ci aspetta, non sarà tra i miei preferiti sicuramente ma lo accetterò così come ho sempre fatto con Renatino 😉
    Complimenti cara il tuo racconto mi sembra molto chiaro, grazie!
    Un bacio a te bella toscanaccia mia e sappi che anche per me è sempre un piacere sentirti 😉

    Marg? Grazie per aver praticato il rito tu pensa che io ci ho proprio cliccato sopra :mrgreen: Grazia lo ha detto ma non so se lo ha fatto :mrgreen: le altre come ar solito non mi hanno dato ascolto peggio per voi 👿 sappiate che qui è pieno di iettatori che leggono 👿 ma ricordateve che io so tipo effetto boomerang quindi fate molta attenzione 😈
    Baci a Grazia e Marg!
    P.S. Grazia bellissimo ciò che hai scritto….già Renato come un libro che racconta la Sua e la Nostra vita 😉
    Mille bacini alla mia dolce e sempre allegra Flamy che mi piace tanto leggere 😉 Cla certo me lo immagino come Lo Zeroc. mi avrebbe devastato il Post apposta ne ho approfittato ora :mrgreen: bacioni pure a te!
    Vanys i tuoi commenti sono tutti belli e mi trovo molto d’accordo con ciò che scrivi, baci!!

    "Mi piace"

  35. Non ho detto niente dei capelli…mannaggia…..Ha sempre qualche ciuffetto all’ insù…ma essendo meno scalati e più lunghi..l’effetto è migliore….Che ci abbia letto ed ha licenziato il parrucchiere???? Speriamo……
    Vi ri-bacio tutti….

    "Mi piace"

  36. Sai Debby…in effetti per le tue condizioni di salute sarà stressante…lo è stato pure per me che fisicamente per fortuna sto bene…a parte il mal di schiena….Per quanto riguarda i controlli…non ci sono stati proprio…come al solito l’ organizzazione fa schifo. Mi ricordo che prima mi stappavano la bottiglia di plastica…infatti io parto sempre da casa con il tappo di ricambio in tasca :mrgreen: (Marg fallo pure tu..non si sa mai)…Ma questa volta non ci hanno proprio controllato. Forse controlleranno altri concerti con cantanti più scalmanati che hanno un altro tipo di pubblico. Tanto per dire di come sono stupidi …Hanno aperto il primo cancello per non ammassarci troppo e tenuto fuori quelli arrivati dopo. Ebbene io mi sono detta…bravi ottima idea, così non ci ammassiamo troppo…invece che hanno fatto i bravi organizzatori??? Al momento che hanno aperto per entrare dentro il palasport hanno aperto anche gli altri…quindi ci hanno dato una ulteriore strizzata….quindi non meravigliamoci troppo se sono passati con le bottiglie di spumante per poter brindare insieme a lui….
    Comunque Debby…spero proprio che tu possa stare meglio fisicamente…perchè è veramente allucinante stare in platea…a meno che a Roma ci siano meno imbecilli che si alzano 1 ora e mezzo prima per stare in piedi incollati l’ uno contro l’ altro……
    Ri baci

    "Mi piace"

  37. Bello il tuo racconto Anto, grazie, mi ha emozionato 😉 sono riuscita anche a percepire il vuoto del dopo concerto 😦 il pensiero di essere strizzata tra la folla non mi alletta, però per Renatino lo farò e quindi credo mio marito sarà contento quanto il tuo :mrgreen:
    Sullo spumante portato da casa sono rimasta così 😯 forse qui da me non avranno questa iniziativa, invece per i controlli se lo portano, entreranno comunque.

    Ieri sera ho fatto gli scongiuri solo mentalmente, stasera clikkerò…aho sta ragazza me controlla :mrgreen:
    Buon pranzo

    "Mi piace"

  38. Buongiorno a tutti!
    Sono di corsa che lasciamo perdere….per cui torno dopo.
    Anto sono riuscita a leggerti..bello il tuo racconto..mi son fatta un’idea di cosa andremo a vedere…..vorrei dire tante cose ma non posso….certo che mo pure la gente che se porta lo spumante…oddioooooooo noi ce porteremo le bombe invece..Debbyyyyyyyyy inizio ad avere paura per tante cose :mrgreen: :mrgreen: secondo me non ne usciamo vive…..Debby per te so preoccupatissima 😦
    Certo Renatino insomma sto sgabello è arrivato ma dici che comunque un pochetto se move….meno male!! Le parole che se scorda ormai è un classico :mrgreen: molto sobrio il tuo racconto..come penso sia lo spettacolo…..
    Grazie per questa emozione Anto….insomma Renatino fa sempre il suo effetto eh 😉
    Debby ho fatto er rito..ma ce stanno troppe cose da direeeeee me scordo…
    Torno dopo per tutto e ricommentare il Post…
    Vadoo e saluti corsaioli :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. Buon giorno,
    sono riuscita a leggere solo Antonella.
    Devo scappare uffaaaaaaaaaaaaaa!
    Buona zerogiornata a tutte.
    Baci Debby
    A dopo!

    "Mi piace"

  40. Bè …prendiamo il lato positivo dello sgabello….per ora se lo porta da se …..Vi immaginate se nun ce la faceva manco a portarlo lui????
    :mrgreen:
    Comunque ragazze….ci sta che in altri posti l’ organizzazione sia diversa….e pure i cervelli delle persone….quindi non fatevi influenzare dalla mia esperienza….ogni città ha il suo modo di reagire…Forse Roma si avvicina di più al comportamento avuto a Firenze….Al nord a quanto avete scritto voi …il pubblico ha una reazione…più….freddina…
    Scusate ….ma ho ancora il cervello connesso a ieri sera…..Stamani so de fora……Se penso che tutta la mia attesa è finita…mi deprimo ancora di più 😦 😦 😦

    "Mi piace"

  41. Buongiorno Blog dalla mia postazione sempre più precaria, tra un pò mi rimarrà solo il pc sulle gambe, perchè quello non lo mollo fino a quando non mi dicono che ci hanno dato la linea dall’altra parte 😡
    Grazie per il tuo resoconto Anto, mi sono emozionata a leggerlo e grazie anche per ciò che non hai scritto soprattutto per me 😳
    La calca della platea non te la invidio proprio e non la invidio a nessuno perchè ho una forma di fobia per questa forma di ammassamenti, secondo me è legato ad un brutto avvenimento accadutomi da ragazza in un concerto di piazza in cui un vecchio porco davanti a me faceva la mano morta. Mi imbarazzai così tanto che invece di reagire ( come al solito del resto 😦 ) scappai via 😦 .
    Sicuramente l’emozione è maggiore da lì sotto, si vive tutto in maniera diversa, ma non ce la faccio proprio anche se mi dispiace per Federica che invece ci teneva tanto. Le ho detto che lo farò solo se ci sarà un concerto all’Olimpico e quindi ci sarà affianco a noi lo Zeroc. Quale scorta migliore direi 🙄 A proposito un bacio per te 😉
    Da quello che hai scritto non credo rimarrò delusa anche perchè so già di non trovare il Renato dei bei tempi andati ma tutto sommato a quanto dici non è proprio imbalsamato :mrgreen:
    Ora purtroppo non posso trattenermi quindi vi saluto e vi abbraccio 😉
    P.S. Debby non l’ho solo scritto il rituale l’ho pure cliccato, aho mo che sono così vicina al concerto non voglio corre rischi ! :mrgreen:
    Ti abbraccio cara 😉

    "Mi piace"

  42. Arieccomi! Ho riletto tutto con la dovuta calma…cara Anto leggendo il tuo racconto scritto molto bene in pratica è come se avessi visto tutta la scena..la folla..la calca davanti ai cancelli…la folle corsa per arrivare la sotto..gli idioti che se alzano nun se sa quante ore prima…credo che a Roma sarà anche peggio eh Debby….un pò di ansia mi sta venendo per Debby ovviamente perchè stare pressati in mezzo alla folla non è una bella sensazione…vedremo se portermo la Pelle a casa!!!!
    Riguardo al concerto come voi pure io aspetto di vedere e sentire con i miei occhie e orecchie ma il racconto di Anto rende bene l’idea…..forse non sarà tra i migliori che ho visto ma non importa..per me sarà comunque il CONCERTOOOOOOOOOOO!!! Renato che se porta lo sgabello certo mi mette un pò di tristezza ma lo abbiamo detto tante volte è un tour massacrante per lui per cui…
    Il pubblico di Firenze comunque si è fatto trovare Presente a cantare con lui quando se scordava le parole eh :mrgreen: a me fa sempre tanta tenerezza questa cosa…poi Renato come se niente fosse inventa li sul momento ah ah :mrgreen: :mrgreen: La notizia so le foto..noooo nun me di che Renatino se fa fotografa senza battere ciglio!!! Nun ce posso credeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
    Anto hai detto che Presente live fa un altro effetto..bene sono contenta di questo visto che lo sentimo tutto…..e poi comunque da quanto hai detto ci sono sorprese…mi fa molto piacere! E mi sembra che tu ti sia emozionata e divertita!
    La cosa dello spumante mi lascia così 😯 addirittura se lo portano da casa???????? ma so matti?? A Roma Debby figurate se porteranno casse de robaaaaaaa il modo per farcelo entrare lo trovano de sicuro!!! Questa cosa la trovo pericolosa….non dovrebbero permetterla..ma come al solito..ce stanno sempre i deficienti de turno…o meglio Sorcani de turno!
    Temo molto per questo spumanteeeeeee che ce finirà chissa doveeeeeeee :mrgreen: da tutte le parti nun ce posso pensaaa :mrgreen: :mrgreen: Debby te devi mette qualcosa in testa per coprirte la piega e poi temo molto la folla anche io..non ho più l’età :mrgreen: e temo per Debby……
    Ce sarà tanto lavoro per Zeroc poretto ah ah
    Qua da noi figuramose se se portano lo spumante Grazia già è tanto se se movono per arrivare al palazzetto la :mrgreen:
    Sto scrivendo alla velocità della luce..scusatemi per errori e forma…
    Debby il rito l’ho fattoooooo tranquilla…ammazza come ce controlla….si certo sfogate mo che nun ce sta Zeroc altrimenti se c’era lui sto Post era già finito ah ah ah :mrgreen:
    Baci a tutti

    "Mi piace"

  43. Anto l’organizzazione è sempre quella che è…da tutte le parti fanno sempre dei grandi pasticci quando è ora di aprire sti benedetti cancelli…..ho sempre visto così ovunque..ti fanno stare la ore e ore e poi aprono mezzo cancello…tutti che cercano di infilarsi spingentodi..ecc…..sempre un caos..poi per arrivare la sotto è un delirio totale non ne parliamo proprio!!!
    Forte Renatino che voleva parla in dialetto Fiorentino ah ah eh già la sua seconda casa….lo dicevo l’altra settimana….
    Ti sei registrata il discorsetto…..che brava Anto! Troppo forte…
    Certo ora il dopo è dura…ti capisco..le sensazioni son sempre le stesse ogni volta 😦
    Grazie Anto per queste emozioni!
    Tanti baci!!!

    "Mi piace"

  44. Mi ha messo di buon umore il racconto di Anto..ne avevo bisogno! E’ bella si questa cosa come diceva Flamy che ognuna racconterà le sue emozioni!
    Per quanto riguarda il Post mi trovo sulle stessa Zeronda di Vanessa e Grazia….”spogliarsi di ogni incertezza..inseguire un canto” sembra che Renato ci dica proprio..sono qua ancora una volta per seguire quelle che sono le mie emozioni…i miei desideri e lo faccio come sempre a modo mio….senza seguire la volontà di nessun altro ma solo la mia….voglio respirare poesia la mia! Oggi Renato canta ancora queste parole..anche se non è più un giovincello ha ancora voglia di rinascere..di rimettersi in gioco e rischiare! Non è da tutti no……
    Anche questo Tour se vogliamo un tantino diverso dagli altri ne è la prova..Renato è ancora li sul palco a respirare poesia..magari più stanco di ieri ma sicuramente con la stessa passione di sempre! E per questo è un grande
    Certo per gli altri..tutto questo può anche essere recepito come una follia..ma non per noi che con la sua “follia” e fantasia siamo cresciuti 😉 e nemmeno per Renato.
    In questa frase penso proprio a tutti quelli che guardandolo dall’esterno non lo hanno mai capito Renato….a quelli che si sono fermati all’involucro senza mai comprendere a fondo l’essenza di Renato…..quelli che si sono fermati all’apparenza.

    "Mi piace"

  45. No cara Cla….non ho detto che ci saranno sorprese…ho solo detto che non voglio rovinarvi la sorpresa del concerto….A Firenze Non smettere più l’ ha cantata da solo come negli altri concerti….Per fortuna non abbiamo avuto nessun ospite….L’ ospite d’ onore è stato solo LUI….
    Adesso scappo…ho la riunione della scuola 👿
    A dopooooooo
    Vi abbraccio tutte …………..e stasera a Firenze si replica…. come vorrei essere strizzata pure oggi….. 🙄

    "Mi piace"

  46. Buongiorno 🙂

    non mi va bene lavorare di giorno ma non posso fare a meno 👿

    tutto il giorno mi sono interrogata sulla racconto di Anto 😕 ho già visto molti video in youtube (non dovrei lo so 😡 ) ma ho ricevuto bene le tue sensazioni e questo grande vuoto dopo il concerto 😦 è molto chiaro, ben raccontato (non hai detto troppe cose) e l’importante è leggere che non sei stata delusa…Renato dal vivo non si puo raccontare 😳
    peccato per il tuo marito con lo spumante 😦 :mrgreen:
    grazie di nuovo perchè mi sembra aver vissuto qualche pezzi del concerto insieme a te 😉

    a più tardi

    P.S.: Debby, t’ho ascoltata ed ho cliccato ieri sul rituale antisorcani 😈 questo è nostro 😀
    per quanto riguarda gli imbecilli, purtroppo ci sono ovunque 👿 anch’io non amo molto essere incalzata ma come l’hai detto che non si fa per avvicinarsi al maestro

    "Mi piace"

  47. Buonasera sono appena tornata a casa più scoppiata e stanca che mai 👿 vorrei dormire tipo 24 ore di fila!!
    Si Anto..tutto chiaro..sono io che sono fusa totale 😦 in questo momento ce vorrebbe una bella diretta con Debby…con Zeroc e con tutte quante noi…ci farebbe davvero un gran bene….
    Torno dopo per commentare..ma volevo prima salutare tutti!!
    Baci a Debby…

    "Mi piace"

  48. Ma finalmente arriva il giorno che tu fai pace con te… Renato l’ha dichiarato pure nelle recenti interviste di avere fatto pace con se e in effetti quello che abbiamo visto è stato un Renato soddisfatto…sereno devo dire…..
    Per un artista credo che se da un lato è vero che non può permettersi di stare troppo tempo lontano dalle scene è anche vero che deve prendersi un pò di tempo per fare un nuovo lavoro…staccare per poi tornare..e Renato stavolta ha seguito i suoi desideri..i suoi tempi senza pressioni da parte di nessuno..ed è tornato quando lo ha voluto lui…
    Penso che per un Artista il fatto di sentirsi libero sia la miglior cosa.
    Si Renato con questo testo se volgiamo riassume un pò tutte le sue sensazioni del prima intendo dire le sensazioni vissute prima di un ritorno, quindi la paura certamente ma anche l’entusiasmo e la voglia di tornare dal suo pubblico….
    Sicuramente questo è un testo autobiografico..forse poco incisivo a livello musicale…però ascoltandolo più a fondo si percepisce che Renato lancia anche qua il suo messaggio quello di avere trovato un nuovo equilibrio dentro di sè…cosa peraltro non facile per nessuno eh…
    Se il coraggio un premio non è cos’è? Bella anche questa frase….che calza a pennello per Renato direi..valida in passato ma anche nel presente!
    A dopo….
    Ho raccontato a mia mamma tutta la storia dello spumante era allucinata 😯 mi ha detto all’istante: chissà che succederà a Roma……
    Io continuo a pensà allo Zeroc :mrgreen: :mrgreen: e pure a Debby eh ve penso in uguale misura :mrgreen:
    Baci baci ragazze…

    "Mi piace"

  49. Buonasera Blog
    Stasera ho un po’ di mal di testa ma provo comunque a scrivere qualcosa sul post della settimana 🙄
    Molte volte ci è capitato di parlare dell’incoerenza di Renato, del fatto che spesso non si comporta proprio come dice ma questo soprattutto per quanto riguarda l’uomo non l’artista, perché il Renato cantante di sicuro non ha barato con noi, lungo tutta la sua carriera ha avuto un’evoluzione che non ha mai nascosto, ha cominciato con il trucco e lustrini poi man mano, col passare degli anni si è spogliato dell’involucro ed è venuto fuori la sua vera immagine che purtroppo ha faticato a far accettare a molti che invece si sono sentiti traditi da questo suo cambiamento. Invece lui ha rischiato e col tempo ha ritrovato la sua dimensione e anche il suo pubblico, quindi sotto questo punto di vista è stato onesto con noi, così come lo è adesso che si presenta in questo tour più sobrio, anche adesso credo ci chieda di abbracciarlo, di non abbandonarlo perché lui tornando da noi ci ha dimostrato ancora una volta che non ci ha scordati.
    Avrei voluto scrivere ancora ma devo andare a cenare e poi preferisco farlo un po’ per volta per avere un motivo in più per tornare ANCORA QUI :mrgreen: (se mai ce ne fosse bisogno 🙄 )
    Se mi passa il mal di testa torno più tardi
    Baci a tutte e buona cena 😉

    "Mi piace"

  50. Proseguo con il testo del brano “tra quei sorrisi e quella sincerità il mondo era mio” Claudia ha giustamente detto che era come se Renato non avesse paura ai suoi inizi…penso che ogni ragazzo/a giovane possiede questa spensieratezza, crede che puo fare tutto, che nessuno ne nulla li fermerà…è bello avere questa fiducia, questa credenza perchè ci permette di andare avanti e a volte, quando succede un infortunio, di rialzarsi e continuare in mezzo a quella gente che ci vuol bene e che crede in noi…credere che il mondo ci aspetta, disposto ad accoglierci e ad offrirci le sue meraviglie…la forza di un pubblico e sopratutto la sua fedeltà secondo me non ha prezzo, si merita ma quando è acquistata, è per sempre…mi sembra che ancora oggi Renato crede che il mondo è suo, che ha le armi per conquistarlo…certo si legge una malinconia, il profumo del suo passato, della sua gioventù ma lui ha sempre questa voglia, questa fede!
    miei genitori e sopratutto miei nonni m’hanno insegnato che quando si vuole una cosa, si puo ottenerla se ci crede e se c’è l’impegno, m’hanno detto che il mondo aspetta di essere colto con rispetto e sincerità…anche se come ognuno di voi ho avuto dei momenti brutti, tristi, io credo sempre che tutto è possibile, talvolta puo essere considerato come dell’ingenuità ma mi permette di vivere la vità in un modo migliore, con la speranza che ogni giorno mi possa succedere qualcosa di buono, con la speranza di vedere un sogno mio realizzarsi…
    noi siamo ancora qui perchè abbiamo questa piccola in più dentro di noi, in comune con Renato e menomale 😉

    "Mi piace"

  51. buonasera!!!!
    che bello non vedevo l’ora di leggerti Anto!!! 😀 il resoconto mi ha tranquillizzato parecchio, sia perchè comunque era positivo ma soprattutto perchè hai detto che le canzoni di Presente dal vivo sono un’altra cosa….
    comunque mia madre già si sta dando, ha capito che non è aria per lei e già mi ha detto che non sa se riesce a cambiare il turno al lavoro :mrgreen: vabbè poveraccia la capisco!!!
    cioè fatemi capire quindi se per caso sfuggi allo spumante di Renato ti becchi quello dei deficienti che ti trovi vicino??? 😈 mah io forse me la scampo perchè conoscendo i miei “compagni di concerto” arriverò all’ultimo momento e sarò in ultimissima fila…infatti me porto lo sgabello!!!! 😉 :mrgreen: comunque non so se il mio è stato un caso fortunato ma quando sono andata l’altra volta all’Olimpico la gente non si è alzata prima, anzi addirittura visto che è durato tantissimo verso la fine si sono messi quasi tutti seduti e si alzavano soltanto alle canzoni scalmanate per ballare….speriamo che mi dica bene anche questa volta perchè sennò davvero non vedo nulla….

    Ancora qui come al solito mi piace molto per quanto riguarda il testo, ma non per la musica…si sicuramente l’ha fatto per alleggerire la canzone che comunque ha un testo profondo, però almeno io dopo un po’ mi stufavo di ascoltarla…ora è un bl po’ che non la sento e conto di non farlo fino al concerto, così magari la ascolterò con più piacere a distanza di tempo (Debby non ti offendere ma per lo stesso motivo non ho guardato neanche il video…)
    il testo ha alcuni passaggi che mi piacciono molto, come lo stesso ritornello. “ancora qui per dire di si ai miei sentimenti, affinchè tu non mi veda più diverso da te”….il contatto diretto con il pubbilico ultimamente si è perso un po’, o almeno non è più come prima…qui però vuole rassicurarci che forse è cambiato nei fatti, ma nel cuore è legato a noi come lo era quando invitava i sorcini a prendere il gelato…ora questo non è più possibile, ma l’affetto è sempre lo stesso….
    ok ora devo andare perchè sto a casa di nonna e papà si è addormentato sulla poltrona…poveraccio mi sa che è ora che lo porto a ninna!! :mrgreen:
    ciao amiche!!!!! 😀
    smack!!

    "Mi piace"

  52. Bello il tuo commento Marg sull’onesta di Renato…non confedere l’artista e l’uomo…

    direte che sono una ragazz debole ma sono andata di nuovo a vedere qualche video del concerto di ieri sera…hai ragione Anto, il pubblico è differente dei primi, mi sembra più caloroso, più impegnato e più vivo 😛 e non lo dico perchè c’eri 😆 certo ha detto delle parole bellissime sulla Toscana e non si puo fare a meno di applaudirlo ed amarlo, si sente bene che lui ama questa regione, l’ho trovato a suo aggio…e poi ho visto questi calici alzarsi alla fine per brindare con Renato, c’erano dei calici, delle bottiglie di acqua, va bene per le ultime ma come si puo entrare con questo 😯 sono rimasta scioccata quando l’ho visto la prima volta perchè non siamo stati ispezionati dal controllo 🙄 in francia non si entra con una frutta, meno con una bottiglia…ma direi che le persone presenti amano Renato e non vengono per lanciargli tutti questi oggetti (tranne Zeroc :mrgreen: )
    che vedremo a Roma? 😕

    "Mi piace"

  53. Buonasera, da brava zerocondomina 🙄 ho clikkato sul rituale antisorcani :mrgreen:
    Quando ho ascoltato per la prima volta questa canzone, la frase che mi è rimasta impressa, la più zeresca è stata “se il coraggio un premio non è cos’è…” in ogni suo momento artistico Renato è stato coraggioso, all’inizio presentandosi vestito e truccato a parlare di temi che facevano scandalizzare l’allora Italia perbenista (non è che sia cambiato molto 🙄 ) e poi di volta in volta seguendo la sua evoluzione personale.
    Anche ora con Presente e il tour sta facendo questo e tutto sommato sono felice per lui se non si cura più delle eventuali critiche di aspettative mancate. Ha scritto e prodotto una grande quantità di testi, spettacoli, ha fatto il doppiatore con talento e questo lo si può realizzare solo se si è degli artisti veri.
    Sicuramente la paura di un insuccesso c’è sempre, soprattutto dopo aver fatto grandi cose, ma l’affetto che lo lega al suo pubblico è qualcosa di unico, rappresenta ciò che lui ha coltivato nel corso di molti anni e su questo lui sapeva di poter contare.

    Anch’io ho pensato che sarà molto bello leggere il resoconto dei nostri concerti, poi quello di Debby e Zeroc. sarà esplosivo…allo spumante non ci posso pensare :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte 🙂
    Ciao Debby e Zeroc.

    "Mi piace"

  54. vorrei scrivere ancora qualche parole prima di andara al letto…e specialmente sul fatto di essere primo a tutti costi…non dubito che sia faticoso sopratutto per un artista come Renato…fa delle cose con tutta la sua grinta, il suo coraggio, il suo impegno senza sapere se sara il primo…lui oggi vuol solo fare cio che gli piace senza pensare alla classifica perchè magari sa che per noi sara sempre il numero uno, sa che puo contare su di noi…ha detto spesso che non è facile scrivere delle canzoni, che ha speso più di una notte per fare questo nuovo lavoro…certo ci sono delle canzoni che si scrivono in poche minuti ed altre che hanno bisogno di cura, di modifiche…
    mi fa pensare ad un sportivo che si allena senza risparmiarsi per essere il migliore ma non dobbiamo dimenticare che lui è un essere umano come il sportivo, come l’alunno, come noi e quindi ha le sue limite e ci sono dei giorni con degli alti e dei bassi…si puo avere un vuoto, un debolezza…
    e come se Renato ci disse che nel passato ha fatto del tutto per essere il primo o almeno ha fatto del suo meglio e che oggi si puo permettere di essere secondo facendo solo cio ama…cantare la sua poesia a chi è pronto ad ascoltarlo e seguirlo…

    vado a cliccare sul link degli antisorcani 👿 e poi vado a nanna
    buona notte a tutti 😉 a domani

    P.S.: una domando Anto, Renato aveva sti occhiali alla harry potter? :mrgreen: mi sembra aver visto un’altro paio sui video 🙄

    "Mi piace"

  55. Ritorno anche io Ancora qui…io penso che ad oggi Renato potrebbe fare qualsiasi cosa nel senso che la sua esperienza e la sua capacità di trasformista siano tali da poter concedersi questo lusso…
    Debby nel Post ha ricordato anche che per seguire sicuramente una sua passione ha prodotto persino una linea di occhiali, quindi un qualcosa che c’entra poco con la musica…..in passato lo abbiamo visto in tv..ha fatto di tutto poi talune volte qualcosa è andato storto più a causa degli altri devo dire perchè lui è sempre stato all’altezza di fare tutto…
    Oggi penso che abbia raggiunto quella altezza tale da permettersi forse di essere più rilassato e che se anche non è necessariamente il primo non deve più dimostrare niente a nessuno. In passato era diverso..doveva affermarsi doveva imporsi sulla scena e direi che ci è riuscito benissimo….ogni disco era un grande successo poi come capita anche ai più
    grandi si può fare un disco meno bello che si scontra con la critica e con il pubblico e la è dura poi ricominciare ma Renato ce l’ha fatta anche li
    Nonostante Renato oggi abbia l’esperienza dalla sua penso che la paura ci sia sempre e forse un pò di paura è anche necessaria per sentirsi vivo!
    Tutta la storia di Renato è sempre stata segnata da questa cosa che tutti si sono sempre aspettati quel qualcosa in più da lui e questo viene dal passato..ha sempre abituato a stupirci, è stata una costante questa componente dell’effetto “sorpresa” e quando si abitua il pubblico così poi è difficile mantenere sempre quei livelli alti..oggi Renato credo che almeno sotto questo punto di vista sia andato oltre e sicuramente è più sereno in tutto quello che fa!
    Grazia anche per me quella frase è fra le più zeresche 😉
    Notte con le bollicine a tutte…mo d’ora in poi ogni volta che si farà un brindisi penseremo a Renatino :mrgreen:
    Baci a Debby!

    "Mi piace"

  56. ciaooooooooo bloggggggggggg ciaoooooooooo debbyyyyyyyyyy ciaooooo amourrrrrr quandoooo torniiiiiiiiii???????????????bentornataaaa a flamyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!antonellaaaaa ho lettoooo tuttoooo del tuooo concertoooo ma non ci haiii dettoooo se renatoooo ha stonatoooooo????????dicceloooooooooo!!!!!!!si siii siiiiii me l’immagginoooo che bellaaa scenaaa con lo sgabellooooo primaaaa o poiiii ci verrààààà col bastoneeee mammaaaa miaaaaaa!!!!!!sul postttt ho da direeee pureee che siii è verooo che puree noiii lo critichiamooo ma lo facciamooo a fin di beneeee mica siamoooo sorcaniiiiii!!!!!!renatooooo secondooo me è stressatoooo pveraccioooo da noiii fan peròòò pensateee che brutto se aveva fan che gli piacevaaa tuttooo quello che facevaaa senza battereee cigliooo ma daiiii non erano veritieriiiii!!!!!!peròòò siiiii di coraggiooo ne ha avutooo propriooo tantoooooo!!!!!vi rendeteee contooo che coi soldi che ha potrebbeee starseneee comodo comodooo sul divanooo di casa suaaa e inveceeee sta sudandoooo in giro per l’italiaaaaa?????grandeeee renatoooooooooo!!!!!debbyyyy si siii siiiiiiiiiiiiiiii ho fattooooo il ritooo antisfigaaa antisorcaneeee per caritàààà lo faròòòò tuttiii i giorniiii ahah!!!!!devooo andareeee a dopooooooooooooo!!!!!!ciaoooo blogggg bacioooo amourrrrrr t’amoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  57. Buongiorno!!!
    Stamattina in un momento di solitudine ho clikkato sul rituale antisorcani visto che Debby dice che c’è gente che non ci vuole mollareee..per carità lontano da quaaaaaaaaa non ne abbiamo proprio bisogno :mrgreen:
    Sicuramente il testo di Ancora qui è come se fosse un pò staccato dalla musica si..perchè a livello emotivo devo dire che non mi emoziona, non lo si può proprio paragonare a Il ritorno che invece anche a distanza di anni mi procura sempre quel brivido..forse là coglievo di più le sensazioni di Renato…qua un pochino meno..ma come dice Debby forse l’ha fatto volutamente e non a caso ha scelto proprio questo testo come primo singolo…
    A dopo….buona mattinata a tutti!
    Un pensiero per Debby

    "Mi piace"

  58. Buongiorno Blog
    Solo un passaggio veloce prima di andare all’ufficio nuovo a cominciare a sistemare le mie cose.
    Purtroppo lì non c’è ancora linea telefonica per cui non vi potrò seguire
    😦
    A più tardi e bacioni a tutte, come sempre il più grande a Debby 😉

    "Mi piace"

  59. Buon zerogiorno a tutti….purtroppo stamani non posso scrivere niente….tra commercialista, rappresentanti e titolari….il mio ufficio è un porto di mare…Ho letto qua e là i vostri commenti….
    Spero nel pomeriggio di poter passare con calma….
    A dopoooooo
    Un bacione alla mia cara Debby al grande Zeroc 😳 ed un abbraccio a tutte voi….
    P.S. Vanys…..purtroppo aveva gli occhialetti tondi….ma un modello diverso da quello che aveva in tv 😦
    Stamani il mio umore è così 😦 😦 😦 ….la mia depressione post-concerto continua 😦 😦

    "Mi piace"

  60. Buongiorno,
    oggi sono così 👿 e spiata 😦
    Vanessa non avevo dubbi che in Francia i controlli siano più severi 😕 da noi passa qualsiasi cosa ed è una leggerezza perché tutti amano Renato, ma i matti ci sono ovunque e quindi sarebbe opportuno fare seriamente i controlli.

    Vi abbbraccio a dopo…si spera, ciao Debby 😉

    "Mi piace"

  61. Buon giorno blog!
    Prima di tutto chiedo scusa per la latitanza a Debby. Non è latitanza voluta, ma forzata. Fortunatamente il periodaccio a lavoro dovrebbe conludersi al termine della prossima settimana 🙄 speriamoooo

    Allora! Veniamo al mio commento su Ancora quì. Dopo anni di attesa devo dire che ai primi ascolti non mi è dispiaciuta, forse perchè ero consapevole del fatto che sarebbe stato un brano per il lancio dell’album, quindi orecchiabile, da radio insomma 😉
    Ed in fondo avendo imparato un pò a conoscere Renato artista in questi anni, mi aspettavo una sorta di spiegazione del perchè di una lunga attesa, una sorta di chiarimento con il suo pubblico.
    Devo dire che ammiro la sua voglia di fare ancora musica, in effetti, come già scritto da Debby, Renato avrebbe davvero potuto campare di rendita con tutti i capolavori del passato.
    Sinceramente apprezzo la sua onestà, dopo una vita di lavoro intenso adesso inizia a rilassarsi un pò raccogliendone i frutti…ha seminato per tanti anni ed ora è il momento di raccogliere i frutti, concedendosi di fare quello che più gli piace, quello che sente e come si sente, ma sottolineando che il legame con il suo pubblico è sempre forte.
    Il fatto che sia meno battagliero, non credo significhi che abbia dimenticato quello in cui crede e le cose, a volte, scomode dette in passato, è meno combattivo, magari stanco, oppure chiamiamola diplomazia, ma comunque secondo me, i messaggi che vuole far passare arrivano. Un esempio è lo spronare soprattutto i giovani a lottare per cambiare le cose, che in questo album mi sembra abbastanza chiaro.
    Diciamo un nonno che ha combattuto le sue battaglie e ora dà consigli ai nipoti và :mrgreen:

    Ora vado, comtinuo anche io la mia battaglia e fra poco a qualcuno gli metto una bomba sotto la scrivania 👿 👿 👿 👿
    Buona zeromattina a tutte.
    Un abbraccio per Debby

    "Mi piace"

  62. Ma dico io, scusa Debby tu hai una linea diretta con Renato e non gli fai mettere in scaletta MAGARI :mrgreen:
    Ma quanti matti ci sono in giro eh! Va bè questa è la varietà del mono…chiamiamola così :mrgreen:
    Ciaooooooooo!

    "Mi piace"

  63. Rieccomi qui incavolatissima……….E’ andato via (finalmente) il mio commercialista. Molte volte abbiamo discusso della mentalità ottusa di certa gente, che odia gli omosessuali. Pensiamo a volte che chi picchia un gay sia una persona che vive nell’ ignoranza….invece no….stamani mi sono dovuta ricredere. Il discorso è cominciato per la questione di Marrazzo (questione molto delicata, soprattutto per i poveri figli….quindi non entro nella questione per rispetto a loro)…e da lì è venuto fuori anche il discorso degli omosessuali. Ebbene mi sono sentita dire da una persona come lui che si crede molto intelligente solo perchè fa un lavoro importante, che le persone gay andrebbero emarginate e che se lui avesse un figlio omosessuale lo allontanerebbe e che persone tipo il sig. Berlusca è da ammirare perchè va con ragazzeine, anche se sono minorenni. Lo schifo mi ha assilito…..il sangue mi è andato al cervello. Purtroppo non ho potuto stare zitta(mi conoscete ormai) anche perchè ha detto che persone come Renato Zero preferiva ascoltaro, ma non vederlo, perchè la sola vista, gli faceva venire un senso di schifo sapendo che è gay. Vi immaginate la mia reazione????? 👿 👿
    Gli ho detto, come avrebbe potuto allontanare un figlio gay invece di stargli vicino….come si può disconoscerlo solo perchè “diverso”. No non la concepisco questa mentalità ottusa……Non possiamo affrontare un futuro con certe menti così chiuse …..
    Fino ad ora gli rimanevo simpatica, adesso meno…ma chi se ne frega….forse credeva che gli avrei dato ragione…mai…io non mi vergogno a dire le mie idee……..E no caro ….io non sono così….io non discrimino un omeosessuale ….io sono diversa.da te…e sono orgogliosa più che mai di essere una sorcina e amare Renato per quello che è…
    Scusate lo sfogo…ma questo mi ha dato veramente fastidio…… 👿
    A dopo….
    Buon pranzo a tutte…..e sempre…W Renato…..

    "Mi piace"

  64. ps. Leggo ora che Stella vuol sapere se Renato ha mai steccato……
    No cara….ha dimenticato solo le parole….Comunque l’ avevo scritto….
    Ciao Stella…
    p.p.s. Ho dimenticato di dirvi che ha pure mensionato il “condominio”…
    Se l’ho registrato vi dirò il discorsetto per bene….Sapete sto invecchiando e se non mi registro le cose me le scordo…..
    😦

    "Mi piace"

  65. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
    Arrivo di corsa, scappo di corsa…ma ora che son passata ad approvare gli ultimi commenti volevo dire…ANTO??????????????????
    Ma come?? Renato menziona il Condominio e te scordi di dircelo? Voglio tutto er discorso per filo e per segno :mrgreen: sai se lo farà a Roma che succede? Viene giu er Palalottomatica :mrgreen:
    Anto ho letto di quel cavernicolo del commercialista, sono indignata, schifata, incazzata…ma come mai mi chiedo io certa gente ha diritto di stare al mondo mentre i migliori se ne vanno???
    Faglielo leggere va perchè uno come lui non è degno di questa terra, gli auguro una parentela intera di omosessuali che lo prendano pure a calci nel culo dopo essersi dichiarati 👿
    Hai fatto bene a dirgli la tua, essere simpatici a gente del genere non ne vale la pena, da uno così non vorrei manco il saluto, mi vergogno per lui!
    Bacissimi Anto…
    Mariellina ho immaginato che eri incasinatissima 😉 ma sai io infatti a Renato al telefono gliel’ho pure detto metti Magari ma lui mi ha risposto: Debbina bisogna dare spazio anche agli altri miei lavoretti da quattro soldi :mrgreen:
    Ma voi non vi rendete conto di che tipo di mail ricevo io, mi arrivano richieste in quanto Renato Zero in persona, ora questo mi lusinga perchè vuol dire che semo proprio du gocce d’acqua :mrgreen: ma così proprio a spacciarmi per Renato non je la faccio :mrgreen: sono felice però di essere scambiata per lui :mrgreen:
    Baci Mariella!!
    Abbraccio Marg, Grazia, Cla, Stella, Flamy e la nostra Vanys fantastica francesina del R.Z. Blog!

    Beh dopo le Escort, le veline e le velone ce volevano li trans….me pare giusto :mrgreen: però a Marrazzo ma dico io dove caxxx ce li hai gli occhi ma nun hai visto quanto era brutto??? 😯
    Pure 5000 Euro a botta je davi 😯
    Visto che sei de zona ti invito ad andare verso la pineta di Ostia li ce so trans bellissimi, 100.000 volte meglio delle donne e te costano pure de meno :mrgreen:
    Vabbè mo non so se mi legge dal convento però 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  66. Povera Antonella 😦 Desolata che oggi ti sia dovuta confrontare con tanta stupidità…quasi, quasi ho pena per il commercialista omofobo e pure un pò pedofilo o che sfutterebbe volentieri la prostituzione minorile, perchè di questo si tratta, è inutile far giri di parole.
    Pena perchè tanta stupidità tutta insieme, in unica persona deve essere un fardello pesante da sopportare e penso anche a quelle povere persone che devono averci a che fare ogni giorno (sempre sperando che la pensino diversamente da lui).
    Ciao a tutte e buon pranzo!

    "Mi piace"

    1. Oh scusate dimenticavoooooooo!!!! Bravissime per il Rituale Antisorcani, proseguite, proseguite perche a certa gente je piace proprio leggerci nun c’è niente da fa 👿 ai loro soliti orari quindi per il bene dello Zerocondominio rituale tutti i giorni capito Grazia? :mrgreen:
      Baci.

      "Mi piace"

  67. Buongiorno finalmente approdo! Prima o poi la bomba la piazzo pure io sotto la scrivania di qualcuno 👿 so sfinita oggi….e non è ancora finitaaa
    Bel risveglio oggi Anto il tuo con il commercialista..che razza di gente..lo dico sempre che con menti così chiuse e ottuse non andremo mai da nessuna parte anche perchè sono in molti a pensarla come lui..poveri noi!!!! Non ho parole!!!
    Er condominio ha nominato nel concerto??? Ho capito bene?? Anto per carità di Dio parlaaaaaaaaaaaa…dicce tuttoooooooooooo voglio tutto er discorso pure iooooooooooo!!
    Certo Debby a te che te scambiano per Renato..sta cosa me fa mori :mrgreen:
    Debby la parte finale del tuo commento :mrgreen: ..beh certo non ci si può fare mancare nulla in Italy…ma ora nun so se te sente Marazzo visto che sta in ritiro sprituale a quanto pare 🙄 in questo paese succede tutto e l’icontrario di tutto…..
    Vado a mangiare forse 🙄 che dite ce la farò??
    Bacioni a tutteeeee

    "Mi piace"

  68. Se a Roma nomina il condominio non oso immaginareeeeeeeee che cosa potrebbe succedere :mrgreen: dico solo questo!!!!!
    Da quanto leggo cara Debby dobbiamo aumentare le dosi del rito..farlo a tutte le ore in pratica :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  69. Abbracciami adesso…perchè è tempo di noi…..
    Bellissima frase da parte di Renato….quel noi ci fa sentire molto vicini a Renato…..Renati ce manca pure che te scordavi de noi eh :mrgreen:
    Diciamo che con il passare degli anni un pò come diceva anche Flamy l’altro giorno un pò di lontananza si è sentita…Renato non è più avvicinabile come una volta..sarebbe impossibile ed in parte è dovuto agli stessi Sorcani che con il loro fanatismo hanno contribuito non poco direi….ad un certo allontanamento….
    Renato negli ultimi tempi appare un pò più lontano…un pò più vip se vogliamo ma certamente non può dimenticarsi della sua gente come la chiama lui..che tanto lo ama e che ancora lo amerà!!
    Marg ha detto bene c’è una netta differenza tra l’artista e l’uomo..ricordo quando Zeroc ci disse grosso errore da parte di Renato cercare di far coincidere le due cose…infatti non è possibile..sono due cose diverse eh….
    Debby mi ricordo di quella tua domenica in quando tutto il pubblico scese giù e si strinse attorno a Renato…fu una cosa molto bella da vedere anche se la ci fu qualche scalmato di troppo…..diciamo che questi momenti sono proprio molto rari e un pò se ne sente la mancanza ma ne conosciamo anche le ragioni……
    Buon pomeriggio! Anto quando puoi er discorsoooooooooo :mrgreen: grazie eh
    Debby ciaooooo!! e un mega ciao anche a Zeroc

    "Mi piace"

  70. Oggi non riesco a seguirvi 😦
    Ho letto al volo che Renatino ha nominato il condominio 😯 sono curiosa 😉
    Dopo farò il rituale per il bene dello zerocondominio e anche per il mio, vista la giornata 👿 :mrgreen:
    Baci a tutte!

    "Mi piace"

  71. Tra un pò Debby ce richiama le zerocorsaiole :mrgreen:
    Siamo tutte di corsa ma che stressssss!!!!!
    In un momento di pausa..stavo pensando a certe rime dello Zeroc :mrgreen: te sto a pensà tanto Zeroc ultimamente :mrgreen: :mrgreen:
    Nel passaggio finale del brano è vero che Renatino dice di volere annullare le distanze….nessuna dogana per noi..ne ieri ne mai ecco il mio indirizzo torna quando vuoi….ma Renatino noi torniamo sempre :mrgreen: ora ci prepariamo pure a brindare con te :mrgreen:
    Devo dire che il pubblico è sempre pronto a tornare da Renato…ovunque è tutto esaurito, solo così possiamo rispondere all’appello di Renatino facendoci trovare sempre pronti..chi sotto il palco..chi sugli spalti…ma li a cantare con Renatino ed ogni volta è come se fosse la prima…. si Renatino torniamo sempre da te!!!!
    In quella frase torna quando vuoi…mi fa anche pensare al fatto che Renatino possa essersi rivolto a coloro che magari si sono un pò allontanati da lui..perchè anche questo è accaduto…e quindi ci leggo anche una sorta di invito amichevole a ritrovarSI. Non so se mi sono spiegata..
    Forse tra poco vado..a dopoooooooo!

    "Mi piace"

  72. Buon zeropomeriggio a tutte…..sono ancora qui con voi…Purtroppo ho cercato di ricordare quello che diceva sul condominio, ma purtroppo in quel momento la ragazza accanto a me mi stava parlando e quindi non ho potuto afferrare tutto il discorso…..Quando ho sentito condominio…gli avrei tirato un cazzotto in testa (non a Renato, ma quella che mi ha distratto)…. 👿
    Ho fatto il rituale anti-sorcane…..speriamo funzioni…..
    Frustatemi pure per questa gravissima mancanza 😦 😦 ho pure controllato tutti i filmati che ho fatto….ma quello non c’è visto che mi stavano distraendo 😦 ………..Spero che ai concerti che dovrete vedere possa ripetere il discorso……UFFA!!!!!
    A dopo……
    Ancora qui…..con voi….
    Un abbraccio a tutte

    "Mi piace"

  73. Buonasera blog 🙂

    Ieri sera andando al letto mi sono resa conto di un errore sul mio commento 🙄 ho scritto le sue limite invece di i suoi limiti :mrgreen: che vergogna 😡

    Quanto mi piace quando Renato dice abbracciami adesso è tempo di noi 😳 …è un appello a seguirlo, ad accogliergli come prima, a dimstroragli il nostro affetto, ad unirci. Questo momento, questo ritorno è nostro, dobbiamo goderlo insieme, dobbiamo farci sentire…è il ritrovarsi fra due amici che non si hanno incontrato, sentito da qualche tempo ma che sono legati dall’inizio e lo sarano fino in fondo, è una amicizia profonda perchè nessuno ha dimenticato l’altro.
    Dobbiamo vivere il Presente !

    Grazie Anto per gli occhiali 😉 non nascondo che aspettavo un’altra risposta 👿

    Non so se riusciro a tornare stasera quindi vi auguro una buona sera, vi bacio ciascuna/o (non devo dimenticare l’unico uomo di questo spazio lol: ) 😉

    "Mi piace"

  74. 😳 ho mandato troppo presto il commento…

    purtroppo questo tipo di persone (come il commercialista di Anto) esiste ovunque. in questo momento mangio alla mensa e non potete immaginare le cose che sento intorno a me sull’omossessualità 😯 (lo sento in altri spazi ma qui devo dire che si concentrano i stronzi) dicono che è una malattia, che non sopporterebbe un figlio o un parente gay, che i gay sono dei pedofili, che cavolate 😡 come hai detto Anto si credono intelligenti perchè sono in maggior parte delle persone con delle grande responsabilità ma con delle grande idiozie ahimé…dovrebbe essere vietato a loro di riprodursi ed il peggio, imparano a loro figli il loro pensiero.
    come si puo rinnegare un figlio perchè ha una preferenza sessuale 🙄 e come si puo dire che è meglio sentire Renato che vederlo perchè nel guardare ci viene lo schifo 👿 !!!!
    hai ragione Debby, i migliori se ne vanno prima mentre questa razza insalvabile rimane ed inquina 😕

    vabbè, questo si merita un nuovo clic sul rituale antisorcani 😈

    ciao a tutti 😉

    "Mi piace"

  75. Buonasera..corri a fare il rituale Graziaa!
    Qua andiamo avanti a rituale e ogni tanto na grattata :mrgreen: non si sa mai!
    Anche io sono curiosissima sulla questione del Condominio che ci riguarda molto da vicino direi :mrgreen: e poi Anto ho una domandina per te…lo hanno ripreso il concerto?
    Ancora qui penso che ascoltata live metta una certa allegria..è la classica canzone da concerto proprio..da canticchiare e da ballare…
    In questo testo sul finale c’è il solito messaggio positivo di Renato….lascia la porta spalancata alla vita..anche se l’hanno umiliata brutalizzata….. come sempre Renato non manca di dire di lasciarci sempre trasportare dalle nostre emozioni..di aprire sempre quella porta e di lasciare entrare ciò che di bello può entrare nonostante magari tante delusioni ….lui stesso ha fatto così…lo ha sempre fatto del resto..questo è l’unico atteggiamento vincente nei confronti della vita….
    A dopo baci baci…

    "Mi piace"

  76. Ciao Blog 😉
    Anto come ti capisco, anche a me capita di imbattermi in persone simili ed è ancora più brutto quando certi discorsi li senti fare ad amici da cui non ti aspettavi certe ristrettezze mentali, per non parlare di quando li sento da ragazzini amici di Federica perché allora mi prende lo sconforto in quanto penso che siamo ancora troppo lontani dalla civiltà se le nuove generazioni ancora hanno certe idee anche se so che purtroppo la colpa è sicuramente dei genitori, soprattutto i padri che gli mettono in testa questi pensieri per paura che la possano pensare in modo diverso o addirittura perché credono che facendo così allontanano da loro certe strane idee 😡 Comunque brava per avergli tenuto testa 😉
    E intanto la mia delusione per la classe politica aumenta sempre di più 😆
    Anch’io sono curiosa di sapere cosa ha detto Renato a proposito di noi :mrgreen: quando vuoi noi siamo qui :mrgreen:
    Tornando ad Ancora qui anch’io la penso come Claudia che il paragone con Il ritorno non regge per niente, sono su due pianeti diversi, quest’ultima emoziona dalla prima all’ultima strofa, forse perché è accompagnata da una musica molto più adatta al testo. Purtroppo la musica di Ancora qui non ne valorizza il testo.

    La frase Affinchè tu non mi veda più diverso da te è quella che sin dai primi ascolti mi ha colpito maggiormente perché è come se Renato ci chiedesse di considerarlo uguale a noi, un uomo con tutte le sue debolezze che come noi può sbagliare e che nonostante i suoi errori sono stati a volte causa di umiliazioni proprio da parte di persone che non hanno voluto vedere questa suo lato umano, non ha mai chiuso la porta in faccia alla vita e a noi che lo amiamo perchè c’è e ci sarà sempre qualcosa che lo riporta a noi
    Ora vado a cenare e dopo cena c’è una bella montagnella di panni da stirare che mi chiama ormai da diversi giorni e ormai non posso più far finta di non sentirla :mrgreen:
    A domani
    Abbraccio Debby e Zeroc e tanti bacini a tutte voi 😉

    "Mi piace"

  77. devo dire che lunedì a firenze renato era in gran forma mi ha stupefatto mi sono divertita all’infinito ho vissuto un sogno e lo vivo ancora grazie renato ti adoro
    antonella da Arezzo

    "Mi piace"

  78. Ho rivisto il video di domenica in 😦 ogni volta è un colpo dritto al cuore di emozione ..credo che non mi passerà mai questa cosa..
    Debby nel Post dicevi che in questo testo c’è mescolato passato e presente..in effetti anche la metafora della minestra calda :mrgreen: che a noi ce fa un pò ridere in realtà nasconde una certa malinconia per un tempo passato e andato …. forse a Renato possono mancare alcune cose semplici ma autentiche di un tempo che ora inevitabilmente non ci sono più….profumi e atmosfere che hanno dato tantissimo a Renato!
    Riascoltando il pezzo” Essere il primo a tutti davvero stanca” ..è una sorta di dichiarazione un pò amara se vogliamo però un modo per farsi capire dai suoi fans per farci capire che anche per un Grande come lui che ha vinto tante battaglie non è mai facile ritornare in pista..non è una cosa così scontata e semplice ma è sempre comunque fonte di preoccupazione…
    Non so perchè ma mi stanno venendo in mente le parole del Grande Maestro e Assente Stefano Senesi quando ci raccontò qua sul Blog con quel suo commento gli enormi sforzi e la frenesia che precedeva un tour e tutti gli sforzi affinchè fosse tutto perfetto già dal primo concerto….
    Beh certo non è facile un ritorno con un nuovo lavoro discografico e nemmeno tornare sul palco..ma Renato resterà sempre un Grandissimo!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  79. Buonasera,
    da quel che ho letto oggi abbiamo avuto tutte quante una giornata rilassante :mrgreen: immagino poi la povera Anto, in piena depressione post concerto, affrontare il commercialista ignorante…hai tutta la mia solidarietà, in ufficio ho un collega molto giovane poveraccio che ha le stesse idee 👿 e gli auguro sempre che il futuro gli riservi un figlio gay.
    “Affinché tu non mi veda più diverso da te…” secondo me questa frase può avere più significati se rapportata alla storia di Renato, e chissà a cosa pensava nel momento in cui l’ha scritta, me lo sono chiesto dal primo ascolto. Effettivamente potrebbe essere riferità alla sua ambiguità e alla speranza che i tempi siano maturati e l’omosessualità non sia più vista come una diversità, oppure più semplicemente è il discorso di un artista affermato e di successo che vuole essere visto al pari del suo spettatore…nessuna dogana tra noi, appunto in ogni caso vicino al suo pubblico.
    In passato era più facile sicuramente avvicinarlo, poi l’invadenza, la maleducazione e la sua popolarità l’hanno allontanato purtroppo anche dai sorcini veri. Ricordo la puntata di domenica in del 2006 credo, nella quale scendendo le scale l’hanno letteralmente assalito mentre cantava e stava candendo…la sua faccia esprimeva alla grande ciò che provava.
    Nei confronti di Renato c’è sempre stata questa smania di toccare ed avvicinare il mito.

    Vi abbraccio 🙂
    Un bacio per Debby e uno per Zeroc.
    P.s. vado a fare il rituale :mrgreen:

    "Mi piace"

  80. Anto non ti preoccupare, in mezzo a quella caciara ..con persone che strillano.. urlano e che te parlano non è sempre facile carpire tutte le parole di Renato è quasi impossibile! Vedremo se in altri concerti Renatino parlerà di noi….al massimo glielo chideremo noi..mandiamo Debby sul palco direttamente :mrgreen: :mrgreen: insieme allo Zeroccccccccccccccc
    Baci a tutteeee!!

    "Mi piace"

  81. Nooo Anto, eravamo tutte in attesa :mrgreen: va be ti perdono 😕
    Cara Debby, non posso pensare che ti scambino per Renatino 🙄

    Infine volevo dire ad Antonella di Arezzo che noi siamo sempre contente quando qualche lettore decide di scrivere sul blog però occorre leggere e approvare il regolamento dei nostri super amministratori, Debby e Zeroc.!

    Buona serata…smack

    "Mi piace"

  82. Quella frase cara Grazia ha fatto pensare anche me…può avere forse più significati ma credo che nel contesto di questo testo per il senso generale, Renatino intenda più dire di annullare le distanze tra lui e il pubblico in generale…tra lui e gli altri…diciamo che il momento in cui questa distanza si riduce è proprio durante un concerto..è quello il momento migliore per un Artista e anche per il pubblico….li davvero si creano dei momenti unici per Renato nella fattispecie e per chi è li ad applaudirlo….
    Stavo sorridendo perchè Debby=Zero in effetti fa sorridere anche me….oltre che a tante arrabbiature secondo me ogni tanto te fai pure tante risate con ste mail che ricevi :mrgreen:
    Ricordo anch’io ad Antonella che unirsi a noi…al nostro Blog è una grande opportunità perchè qua si respira la magia della Zerofollia a tutto tondo però è bene leggere ed approvare il Regolamento..dopo di che sei la benvenuta!
    Baci….

    "Mi piace"

  83. buonasera!!
    hahha ho letto il commento di questa antonella credendo all’inizio che si trattasse della nostra Anto… sono rimasta così: 😕 ho pensato: “che je s’è incantato il disco??” ❓ poi ho capito che si trattava di omonimia!!! :mrgreen: scusate sono un po’ tarda, sarà colpa dell’ora spero, o me sto già a rincoglionì a 18 anni…. 😕
    comunque vedi mamy? non fai in tempo a parlare di persone che ti scambiano per Renato che queste spuntano fuori!!! :mrgreen: dai su Debby/Renata ringrazia, ha detto che ti adora!!!! :mrgreen: però scusa mamy ma tu ci remi contro!! noi so tre giorni che stiamo a fare rituali, danze, antisfiga, Claudia se gratta pure, tu arrivi e ce li chiami a gran voce…allora dillo che lo fai di proposito!!! :mrgreen:
    vabbè basta la smetto di fare la deficiente torno seria e mi butto sul post…
    “i miei pensieri in volo dalla finestra, e diventava un pianeta quella mia stanza”…questa frase mi fa venire sempre in mente un’immagine che ho trovato su internet, dove c’era un bambino seduto sopra ad un pianeta che con un dito taccava una stella….questa frase mi piace tantissimo perchè la sento mia…la mia stanza è il mio mondo, credo che entrando nella mia camera e guardandosi intorno si possa già capire come sono io. quando ne ho bisogno mi rinchiudo qui e questo è il mio rifugio, parlo con voi, leggo un libro o sento la musica, ma sono nella mia tana e questo mi basta per farmi sentire protetta, come se chiudendo la porta entrassi in un mondo che è solo mio….forse è un po’ infantile, anzi lo è sicuramente, ma è ua cosa che non è mai cambiata con gli anni, per questo sorrido qaundo sento questa frase, forse anche lui come me ama avere il suo rifugio dove estraniarsi dal mondo esterno e lasciare in pensieri in volo dalla finestra….
    👿 Che rabbia il racconto di Antonella…quello che mi stupisce di più è che non solo esistono persone che ancora hanno certe idee in testa che manco nell’ottocento, ma non si vergognano neanche ad esporle!! ma io dico, cavolo ragioni come uno psicopatico (perchè lo sei nel 2009 a pensare che un gay faccia schifo), almeno tieniti le tue idee di m**** in quell’ammasso di pus che ti ritrovi al posto del cervello!!!!! 👿 mah io sono dell’idea che più sbandierano l’intolleranza più vogliono nascondersi…secondo me se ci fosse stato Zeroc avrebbe già etichettato il commercialista come “checca repressa”!!!! :mrgreen:
    dopo questo bel travaso di bile vi lascio e vado a ninna…notte!!!!! 😉

    "Mi piace"

  84. Passo ancora per dare la buonanotte ma sopratutto per dire che questo commento di Flamy è uno dei più belli che ho letto in questi giorni..mi è piaciuto tanto tanto 😉 molto molto dolce…e penso che non sia affatto infantile rifugiarsi da qualche parte sai cara Flamy ..in una canzone..in un libro… in una poesia…qualsiasi spazio può essere quello giusto per rifugiarsi!
    Notte Blog….a domani..
    Un pensiero a Debby e Zeroc

    "Mi piace"

  85. ciaooooooooooo bloggggggggggggg ciaoooooooo debbyyyyy ciaoooo amourrrrrrrrrrr t’amooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!antonellaaaaaaaa grazieeeeeeeeeeee per avermiii rispostooo mi sembraaa troppooo stranoooo che non ha stonatooo neanche una voltaaaa ahah!!!non è che t’eriii distrattaaaaa??????beeeee meglio cosiii se canta beneeee!!!!!!renatoooo è un grandeeee un fuori classeeee ma non è mai statooo troppooo veroooo quante contraddizioniii ci hanno fattooo vedere debbyyy e amourrrrr??????ma noiii dobbiamooo amaree renatooo zerooo e renatooo zerooo ci amaaaaa!!!!lo diceee troppooo beneee in questaaa canzoneeee torna da noiii per cercareee un contattooo graziaaa è comee dice debbyyyy quellaaa frase l’ha messaaa per ristabiliree un contattoo coi suoi fan è troppooo chiarooooo!!!!!ciaoooo blogggg bacioooo amourrrrr mi manchiii troppoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  86. Buon zerogiorno a tutti….eccomi ancora qui (sono quella originale :mrgreen: )…..Stamani ho ricevuto la mail dalla moglie del mio principale…Martedì è stata al suo primo concerto di Renato insieme a sua figlia di 16 anni. Gli avevo scritto ieri per sentire le impressioni….Ebbene mi ha scritto che è stato fantastico e che almeno una volta nella vita vale assolutamente la pena di vederlo. Io naturalmente gli ho consigliato di andarselo a vedere pure allo stadio (magari facesse il tour estivo 😀 ) che è tutta un’ altra storia.
    Bè ritornando ad Ancora qui…come ho già avuto modo di dire…la musica allegra, mette un pò in secondo piano le parole intense e piene di significato….Non è facile essere primi a tutti i costi…e nonostante la sua grande esperienza c’è sempre il timore di sbagliare e di non essere capito da noi sorcini, sempre ….più esigenti. Affinchè tu non ti senta diverso da me…bellissimo…mi ha colpito molto questo pezzo. Forse, dopo essersi un pò allontanato dal suo pubblico, per via di alcuni fans maleducati ed invadenti, sembra essersi di nuovo riavvicinato a noi.
    Anche io ho avuto un pò di rimore, quando è venuto al centro commerciale….non sapevo se avvicinarmi per baciarlo oppure no….ho sempre timore di una sua reazione negativa…Invece no….non mi ha deluso affatto…come non mi ha deluso lunedì…
    Per adesso vi saluto….è diventato inpossibile scrivere qui dal lavoro…vengo interrotta in continuazione e quindi perso il filo del discorso, rischiando così di scrivere bischerate….Scusatemi…
    Vi abbraccio tutte con tanto affetto……..Flamy i tuoi commenti mi piacciono sempre di più….è bello avere dei giovani come te….
    Un bacione alla mia cara Debby e tanti baciotti al luminoso e sbrilluccicante Zeroc 😳

    "Mi piace"

  87. hei …..ho visto che è approdata una mia omonima….La prossima volta che scrivi, presentati e saluta….Noi accogliamo quasi tutti…basta leggere e approvare il regolamento…..
    Ciao….

    "Mi piace"

  88. Buona mattinata…si fa per dire 🙄 ho appena perso un anno di vita… avendo scoperto un errore che pensavo fosse mio e invece è del capo e allora quando sbagliano loro si può sempre rimediare…meno male altrimenti a quest’ora scrivevo il commento da casa :mrgreen: scusate eh vi ho reso partecipi della mia strizza, ma è un gesto liberatorio 😕

    Cara Flamy anche a me è piaciuto tanto il tuo commento, non trovo affatto infantile rifugiarsi in una canzone, in un libro, io lo faccio ancora anche se ho più anni di te 😉

    Un salutone a tutte e un bacetto per Debby 😉

    "Mi piace"

  89. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Ma no, non c’è alcun paragone con Il Ritorno, può esserci un affinità di concetto ma niente più, quella è tutta un’altra storia….e poi Il Ritorno è Lo Zeroc. 👿 è dedicata a lui.
    A Domenica In 2006 vi ricordo che la sottoscritta era Presente, c’era solo qualche imbecille, Renato fu tranquillissimo, a telecamere spente ci ha sorriso e ringraziato, chi si spaventò e lo trascinò via fu Roberto il figlio.
    Anto per te solo frustate oggi 👿 nun ce sto che non te ricordi una cosa così importante 👿 :mrgreen:
    Eh mia dolce Flamy, mi ricordi tanto me da giovane, provavo le tue stesse sensazioni, invece per ciò che riguarda il resto mi fai sempre sorridere, hai un senso dell’umorismo degno dei tuoi Zerogenitori :mrgreen:
    Abbraccio Marg, Grazia, Stella, Cla 👿 santo Dio azzittate de tanto in tanto :mrgreen:
    Certo che leggere Vanys che scrive stronzi è un delirio :mrgreen: Baci 😉


    Io sono una persona rispettosa e corretta non potrei mai riportare certe mail, ma il brutto è che tanta gente scrivendomi convinta di scrivere a Renato in persona mi racconta tanti fatti privati….ma rispondo sempre che non sono Renato, ecco questo ci tenevo a specificarlo, poi basterebbe leggere Il Regolamento per capire che quì non c’è Renato Zero fisicamente ma sicuramente con il pensiero e con il cuore….

    "Mi piace"

  90. Si Debby…frustami….Pensa che me so presa a frustate pure io….quando ho sentito che parlava di condominio avrei ucciso la vicina per non avermi fatto capire bene il discorso….Ieri ho rivisto tutti i filmati che ho fatto…..ma quel discorso ….niente..il mio telefono non stava registrando…..UFFA UFFA UFFA 👿 👿
    A dopo……Debby/Renato Zero……………….Ma come si fa a non capire che qui non c’è Renato a rispondere..ah ah ah …..come semo messi :mrgreen:
    P.S. Stella…lo so che ti pare strano….ma nella serata di lunedì Renato ha cantato benissimo…. (come sempre)…..
    p.p.s. la mia depressione post-concerto sta continuando…. 😦 😦
    Marg se non mi sbaglio la prossima sei tu…..

    "Mi piace"

      1. Ve faccio vede io che succederà nella settimana che va dal 15 Novembre in poi…..ci sarà er delirio :mrgreen: un Post con recensione da paura 😯 :mrgreen: fuochi d’artificio e freccette 🙄 :mrgreen:
        Sto Blog sta a prende una brutta piega toccherà raddrizzarlo 🙄 😯 :mrgreen:

        "Mi piace"

  91. Buongiornooooo
    Uffaaaaaaaaaaaa 😦 😦 ma io non voglio azzittarmiiiii 😦 me piace tanto chiacchierare :mrgreen:
    Cara Grazia anche io sto perdendo un pò de anni di vita..ti faccio compagnia..al massimo ce ritrovamo a casa a commentà in libertà..fa prue rima…a parte tutto sto impazzendo…il delirio!!
    Ma certo Debby che eri Presente a quella Domenica in….l’ho pure ricordato in un commento..tu cara sempre Presenteeeee!!!!
    Si si per carità nun te indiavolà lo sappiamo che il Ritorno è lo Zeroccccc lo sappiamo!!
    Vado 😦 😦

    "Mi piace"

    1. Si brava Cla vattene…e sappi che per Natale ti regalerò un diario segreto :mrgreen: almeno te sfoghi la sopra e ce lasci respiràààààààààààààààààààààààààà 👿
      Vi metterò in riga io…saranno maroni vostri :mrgreen:

      "Mi piace"

  92. Buongiorno Debby :mrgreen:
    sul ritorno non c’è paragone…sono io ad aver scritto di Domenica in…allora ho sbagliato l’anno 🙄 però ricordo e c’è anche su you tube che mentre scendeva le scale un tipa e più d’una gli hanno toccato i capelli e la pancia e il suo sguardo era tutto un programma :mrgreen:

    Buon pranzo!

    "Mi piace"

    1. Ma come Grazia? Nun ricordavo :mrgreen: Buongiorno eh :mrgreen:
      Non dicevi quella che sta sulla Chat? Quel video la? 🙄
      Se cosi non fosse chiedo perdono :mrgreen:
      Pensavo dicessi quella in cui Baudo ci ha fatto scendere tutti e cantare intorno a Renato I migliori anni 🙄
      Tra un farmaco e l’altro ne approfitto mo che sto sveglia per raddrizzarvi :mrgreen:

      "Mi piace"

  93. Che casino ah ah ah semo smemorate….Anto vedo che la ripresa è dura..invece la nostra Debby pure malata ammazza ahooo come ce da le strigliate 😯 😯
    Zeroc vieni un pò ad addolcirlaaaaaaaa te prego :mrgreen:
    La tua premessa del dopo 15..me fa paura…

    "Mi piace"

    1. Saranno caxxx tua Cla 👿 anzi vostri :mrgreen:
      Si cmq c’ero, me la so ricordata la deficiente che quando scendeva lo strattonò e gli tirò i capelli, invece quando salì io gli tirai un bacio sfiorandolo….cuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

      "Mi piace"

  94. Buon giorno blog!
    Finalmente insieme a tutte voi 🙂
    Mi sto a rincretinì o è passata un’altra Antonella 🙄 che confusioneeeeeeeeeee!
    Mi sa che le prossime del blog a vedere Renato saremo io e flamy giusto?
    O tra tante date me so persa qualcosa 🙄 ?
    Abbiate pazienza ma in questi giorni faccio anche 20 cose contemporaneamente e qualcosa me la perdo per starada.
    Buon pranzo a tutte.
    Bacetti Debby/Renata :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Si te e Flamy che non farete manco in tempo a commentà perchè arriveranno Debby e Lo Zeroc. a distruggere tutti gli equilibri del Blog :mrgreen:
      Oddio non vedrete aggiornamenti per tipo tre giorni dal 13 in poi quindi siete avvisati, c’ho da fa co Tesorino :mrgreen:
      Ciao Mariellaaaaaaaaaaaa!!!
      Mo me ne vado ho fatto abbastanza danni per oggi :mrgreen:
      Smack, smack 😉

      "Mi piace"

  95. Me sto a grattaaaaaaaaaaaa ah ah ah ah clikko sul rituale de tutto faccio :mrgreen: :mrgreen: tranne che azzittarmi ah ah ah credo che farò proprio una brutta fine 🙄
    Zeroc aiutami tuuuuuuuuuuuuuuuu solo lui mi può salvare dalle grinfie di Debby!!!!!!!!
    Me ricordo de quel bacio che lanciasti a Renatino..senza scomporti…..ricordo si si !!!!!
    Questi avvistamenti di Debby però mi fanno pauraaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  96. Ah ah Debby il bello è che me cazia e io invece rido rido rido no perchè pensavo che per oggi hai fatto davvero un pò de danni :mrgreen: :mrgreen: ritirate anche te in convento a meditare ..va de moda ultimamente :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  97. Buongiorno blog 🙂

    Il sole non finisce mai di brillare, fa bene 😎

    Renato, lo sappiamo, è un gran sognatore… « è diventava un pianeta quella mia stanza » vedo l’immagine di un ragazzo che nel guardare il soffitto vede un cielo con tante stelle e pianete, tutti diversi ma che non potrebbero esistere se uno manca…

    è come guardare un pianeta molto lontano e sognare di poter raggiungerlo e raccontare cio che si vive durante il viaggio…tanta poesia nei suoi testi, lui sogna e ci fa sognare, è la sua forza, riesce a trasmettere a tutti che lo amano questo sentimento 😳

    comincia un periodo di riposo per Renato, riposati Renati, ti aspettiamo in grande forma a Roma…e vieni a leggerci, magari cambierai qualche cose al concerto 😆

    Buon pranzo e buon pomeriggio…baci a tutti 😉

    P.S.: scusate ma non ho tempo per leggere i vostri commenti 😦 lo faro stasera al mio ritorno!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.