MI AMERESTI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/-we-pcllzZw" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Come accade ogni anno in questa settimana di Febbraio si parla d’amore!

Ma questa volta ci soffermiamo sulla paura d’amare e quale canzone è più adatta se non Mi ameresti…

Questo è uno di quei brani di Renato che quando lo ascolto è come se vedessi scorrere davanti a me le immagini di un film.

Un rapporto tra due persone in cui la Lei del caso ama molto Lui senza riserve, lui sa che lei sarebbe onesta, che lo amerebbe con slancio, passione, fedeltà e che sarebbe pronta ad accontentarsi di ciò che potrebbe darle ma Lui nonostante tutto non riesce a lanciarsi in quel rapporto.

La invita a lasciarlo per il suo bene perché sa di non poterle dare ciò di cui lei ha veramente bisogno, vuole evitare di farle del male proprio perché non può renderla felice.

“Noi non siamo tutti uguali ma l’amore non lo sa e fa danni devastanti ovunque va...
E’ difficile capire il momento quale sia
se lottare o rinunciare se è un bisogno o una mania…”

No, non siamo tutti uguali ma l’amore non lo sa ed in certi casi fa danni devastanti…c’è chi lotta per il proprio amore e fa di tutto per riuscire a conquistarlo, c’è chi invece rinuncia a priori forse per paura di soffrire troppo, c’è chi è innamorato dell’Amore e non di una persona in particolare e quindi diventa un vero e proprio bisogno, c’è chi invece ama per abitudine, per non restare solo.

Il passaggio che ho sempre amato di più di questo brano è il seguente:

“Mi ameresti sono certo mi ameresti
Come è vero che col tempo capiresti che il sorriso che ho da darti sufficiente non sarà perché ha già viaggiato tanto quanto è stanco non si sa
C’è più amore a scoraggiarti a mentirti perché no
Quello che meriteresti è il coraggio che non ho... “

Narra di un uomo che ha avuto una vita stravissuta a tratti difficile che ha addirittura spento il suo sorriso che ne ha viste tante e quindi è anche stanco di sorridere. C’è più amore a scoraggiarla ad allontanarla da lui, a mentirle magari facendole credere che non l’ama pur di proteggerla da se stesso, accade anche questo in amore c’è chi lascia per preservare la felicità dell’altro ed io credo che sia il più grande atto di amore che si possa fare, c’è troppa gente che si approfitta del partner lo tiene egoisticamente accanto a se anche quando arriva al punto di non amarlo più fino a tradirlo, o quando sa che egli stesso è la causa dell’infelicità dell’altro eppure nonostante tutto lo tiene legato a se, questi sono atti egoistici che vanno condannati soprattutto quando c’è dall’altra parte chi ama sopra ogni cosa.

Quello che meriteresti è il coraggio che non ho è il punto cruciale dell’intera canzone, ecco che si manifesta la paura d’amare perché parliamoci chiaro ci vuole molto coraggio ad investire tutto in un rapporto, a condividere la nostra vita con un’altra persona perché subentrano anche delle responsabilità, invece ci sono persone codarde che preferiscono fuggire piuttosto che avviare un rapporto di coppia, quindi è ovvio che è più coraggioso chi resta piuttosto che chi fugge di fronte all’amore.

“Devi fuggire adesso vai più veloce e più lontana che puoi

spezzami il cuore se ce la fai…
Non esitare troppo se capirò che sei importante che senza te la vita è niente, Allora t’impedirò di farmi male
Io sparirò senza nessun rumore...rimorso...rancore...
Via! Via! Via! Via”

Il finale di questo brano mi ha sempre stupito moltissimo perché lui la invita a fuggire lontano aggiungendo che se capirà che lei è importante invece di fare di tutto per riconquistarla come dovrebbe normalmente accadere lui sparirà nel silenzio…senza rimorsi o rancori pur di non farsi del male.

Quindi se da un lato la vuole allontanare per proteggerla da lui, dall’altro cerca di proteggere se stesso per la paura di soffrire.

Ma la paura di soffrire in amore è segno di debolezza, significa non vivere una parte bella che la vita ci regala, è sempre meglio lanciarsi e provare a viverle quelle emozioni piuttosto che avere rimpianti in futuro per ciò che non si è vissuto.

Certo questo finale lo reputo da vigliacchi, sparire pur provando dei sentimenti per qualcuno…

Concludendo vorrei però aggiungere una mia riflessione personale, ho conosciuto molte donne che hanno scambiato la fuga di un uomo per la paura di amare, credo che questo sia solo un alibi che alcune danno a se stesse pur di non ammettere che l’uomo non è fuggito perché aveva paura ma semplicemente perché non le amava, allora è sempre bene guardare in faccia la realtà e non nascondersi dietro certe convinzioni pur di non ammettere i propri fallimenti.

Ovviamente non sono solo gli uomini ad essere colpiti dalla paura d’amare ma anche le donne!

Renato ha scritto veramente una bellissima canzone, bella la musica e il testo che come sempre è uno specchio di alcune realtà.

 

 

 

 

 

 


 

 

80 pensieri riguardo “MI AMERESTI”

  1. Buongiorno e buona settimana!
    Debby, quante volte ho detto di amare tanto questa canzone 😉
    Stupenda e intensa canzone che vorrei tanto sentire di più.
    Renato ha analizzato la profondità di questo sentimento che può dare tanta felicità ma anche tanta sofferenza e come sempre lo ha fatto alla grande.

    Come sempre ottima scelta 😉
    Un abbraccio a tutte

    "Mi piace"

  2. ciaoooo blogggg ciaooooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!debbyyyy scusamiiii ma ho problemiiii con la lineaaa ultimamenteeeee!!!!!che bellaaaa canzoneeeeeè una delle miee preferiteee mi ameresti e che bel temaaaa bellooo il postt come l’haii scrittooo mi piacee troppoooo sembraaa una favolaaaa ma purtroppo non a lieto fineeeee!!!!!pauraaaa d’amareee io pensooo che ce l’ha un saccooo di genteee la pauraa d’amaree oggiii non si vuoleee piu sposareee nessunoooo percheeee?????cosaaa li bloccaaaa??????non soloo i soldiii secondo meee ma puree questaaa pauraaaa!!!!!me la vadooo a risentiree perche mi piacee troppoooooo!!!!!ciaoooo bloggggggggg!!!!!

    "Mi piace"

  3. Buonzerogiorno a tutti……che bella questa canzone….anche io come Grazia la vorrei sentire di più. Il testo è molto bello ed anche la musica mi piace molto….
    Dopo a casa spero di poterla riascoltare in santa pace per poi commentarla…..
    A dopo care amiche….
    Un bacio a Debby e tanti baciotti a Marco 😳
    p.s. Come al solito il tuo post è eccellente 😉

    "Mi piace"

  4. Dimenticavo……Spero di poter essere più PRESENTE questa settimana…..altrimenti autorizzo tutte voi a frustarmi….Debby naturalmente per prima….
    Ri-ciao

    "Mi piace"

  5. Buongiorno blog e felice settimana tutte!
    Subito i miei complimenti per la scelta e l’analisi perfetta che ha hatto la nostra Admin.
    Certo i rappori d’amore sono sempre molto complessi, con mille sfaccettature, ma Renato è riuscito a descrivere quello che succede spesso e cioè la mancanza di coraggio.
    Il coraggio, l’impegnarsi in un rapporto a due è fondamentale. Il che non vuol dire certo annullarsi, ma imparare a rinunciare a qualcosa se è necessario, imparare a condividere. Amare non vuol dire rinunciare alla proria libertà e autonomia.
    Però ci vuole coraggio anche ad allontanare una persona che ti ama profondamente, con slancio, che farebbe tutto per te, evitandole inutili sofferenze, è comunque una forma ed un atto d’amore, invece di tenere stretti a se una persona solo per non sentirsi soli.
    Ora vado, il lavoro chiama! Auguro a tutte una splendida giornata.
    Un bacio per Debby

    "Mi piace"

  6. Molte volte sentiamo di coppie che reggono in piedi un rapporto solo per l’ amore dei figli. Ecco io lo troo sbagliato. Anche se a noi non sembra, loro percepiscono che qualcosa non va. Certo è difficile prendere certe decisioni quando l’ amore finisce, ma è ancora più difficile fingere un amore che non c’è, e tenere unita una famiglia solo per loro. Penso che sia comunque una cosa bruttissima….
    ritorno dopo…..adesso non posso…..ricomincia il via vai in ufficio 👿

    "Mi piace"

  7. Buongiorno blog e buon inizio di settimana 🙂

    che bellissima scelta sta canzone super admin 😉 fa parte delle prime canzoni che ho scoperto di Renato e la adoro perché mi ritrovo dentro le sue parole, perché come sempre lui sa spiegare bene sto sentimento…mi piacerebbe sentirla dal vivo 😳
    lottare o rinunciare? io non so mai che cosa scegliere…direi che è il problema principale della mia vita 🙄

    una volta mi è successo di pensare “mi ameresti sono certo” ma ho rinunciato per tante ragioni…tornero più tardi per spiegarmi

    buon pomeriggio 😉

    "Mi piace"

  8. Buon inizio di settimana al R.Z.Blog
    Un’altra mattinata impossibile in cui ho potuto solo fare la spiona :mrgreen: però prima di chiudere tutto e scappare passo velocemente a salutare e a dirti Debby che ancora una volta hai scelto un brano che adoro tratto da uno dei miei album preferiti e che anche questo tuo post, come sempre, è scritto benissimo.
    Adesso però devo scappare, spero di riuscire nel pomeriggio a guardare il video e a cominciare a commentare, intanto mentre torno a casa me la riascolto.
    Bacioni a te e tanti bacini alle altre 😉

    "Mi piace"

  9. Buonasera Blog
    Ho guardato il video e come sempre da quando sono stata al concerto quando vedo le immagini di Renato sul palco, mi prende un magone terribile e una gran voglia di rivederlo; come mi sarebbe piaciuto essere anche lì, come in tutti gli altri tour 😳 ascoltare le versioni live è sempre emozionante, quindi ancora brava a te Debby per la scelta del video anche se non è proprio perfetto 😕
    Anche a me succede che quando ascolto questa canzone mi sembra di vedere le immagini di un film che racconta di una storia d’amore problematica e tormentosa.
    Vedo un uomo che invita la sua donna a lasciarlo perché si sente inadeguato e soffocato dalla paura di non riuscire ad amarla quanto lei ama lui e quanto invece meriterebbe e perciò la invita a fuggire per evitarle inutili sofferenze. Per lei restargli accanto significherebbe accontentarsi di una vita vissuta solo a metà, piena di sorrisi stanchi e di solitudine. Per questo lui la implora quasi a fuggire perché lo vede come unico rimedio ad evitare ad entrambi inutili sofferenze e anche se lui dovesse rendersi conto di quanto lei sia importante solo nel momento in cui non ci sarà più, non tornerà indietro ma sparirà pur di non correre il rischio di avere un giorno rimorsi o rancori.
    Mi piace tanto il passaggio: “noi non siamo tutti uguali, ma l’amore non lo sa e fa danni devastanti ovunque va…” perché in amore si può soffrire per varie ragioni proprio perché ognuno di noi lo vive diversamente.
    Io posso ritenermi fortunata perché non ho mai sofferto per amore visto che la mia unica storia l’ho vissuta con mio marito però conosco persone che sfuggono l’amore per ragioni diverse; chi perché ha già sofferto e ha paura che gli succeda ancora, chi perché si sente inadeguata per la persona di cui si sono innamorati, chi ha paura di soffrire e basta…
    Il consiglio che gli do io è sempre che per amore vale la pena di rischiare di soffrire perché è sbagliato precludersi la possibilità di essere felici e se anche non dovesse andare bene il ricordo dei bei momenti, anche se pochi, rimarrà impresso nelle loro menti e superato il dolore sarà comunque dolcissimo.
    Debby sei riuscita a tirar fuori la mia parte romantica che ultimamente sembra essersi assopita 😳 , per questo ti meriti un bacio più grande del solito 🙂
    Saluto tutte e buona cena. Smack 😉

    P.S. Cocca credo proprio che questa settimana potrai sbizzarrirti e ti rifarai del commento che l’admin ti ha bocciato la settimana scorsa :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. …….lui è sparito senza nessun’rumore….e lui è morta per disperazione….
    sparire…in questo caso non è stata la cosa migliore da fare! ..ma gli eroi dove sono?…preferisco ” Siamo eroi”…..e meglio ancora ” La vita è un dono”….meglio lottare, costruire che fugire! meglio per tutti!

    "Mi piace"

  11. Buonasera!
    Credo che sia la prima volta che devo aspettare la sera per leggere un Post della mia stracarissima Debby così come i commenti….come cambiano le cose..come cambiano….
    A Febbraio abbiamo sempre parlato d’amore e già…..bellissimo post per quanto amaro ma come sempre scritto con passione e tanto amore…
    Renato si è superato con questo testo…
    Marg questa volta invece farò molta fatica a commentare e non so quanto mi potrò sbizzarire sai…perchè per più di un motivo queste parole mi procurano non solo tristezza ma molto di più…in ogni caso in questa Mi ameresti, tutta da commentare passaggio per passaggio, come avete già detto voi viene descritta una paura comune quella di amare. Di queste parole mi è sempre arrivato un sentimento di sofferenza incredibile da parte di chi lascia andare l’altra persona..
    L’amore è complicato si ma non è una complicazione..siamo noi che lo facciamo diventare complicato..contornando questo bel sentimento da tante..troppe paure..è anche vero che l’amore è un sentimento che non si può gestire ed è per questo secondo me che può fare “paura” ma secondo me si può fugguire quanto uno vuole ma se si prova qualcosa prima o poi questo qualcosa ti scoppierà dentro..e lo dimostrerai..
    Qua nel testo viene descritto un amore che si ha paura di vivere e allora lo si allontana il più possibile….credendo che così facendo si risolve tutto evitando inutile sofferenze non solo all’altro/a ma anche a se stessi…
    Se vogliamo anche questa è una forma d’egoismo..nessuno vorrebbe mai fare stare male l’altro in amore ma poi di fatto accade sempre che si sta male in due…
    In questo testo lui si sente di non poter dare quello che vorrebbe e preferisce allontanarsi da tutto..da lei da questo amore che comunque sente molto forte ma forse è consapevole che quell’amore così vissuto non sarebbe mai un amore completo..e allora preferisce lasciarla andare via e anche un domani non tornerebbe indietro..
    Beh una certa dose di egoismo…una punta la leggo tra queste note soprattutto sul finale……..
    Da dove deriva questa certezza di sapere a priori di non essere in grado di dare all’altra persona quello di cui ha bisogno…..non si sa…..ma può capitare per carità di sentirsi dentro questa specie di inadeguatezza…
    Come ha detto bene Debby c’è anche chi in amore lascia per preservare la felicità dell’altro..e questo sarebbe davvero AMORE.
    A domani….e ancora una volta complimenti a Debby per la scelta…

    "Mi piace"

  12. Buonasera zerocondominio…
    il video lo guarderò dopo, ma lo ricordo bene perché è quello che scelgo quando voglio ascoltare quest’altra perla di Renato 😉
    Nelle canzoni d’amore la banalità è frequente, ma non è il caso di Renato…in questa poi è riuscito a descrivere benissimo paura e coraggio, così presenti nell’amore.
    Sono tante le paure quando si ama…del domani, di come potrebbe essere senza quella persona che in quel momento rappresenta tutto per noi, eppure comunque sia è giusto vivere per non avere rimpianti.
    “C’è più amore a scoraggiarti a mentirti perché no, quello che meriteresti è il coraggio che non ho…” è una delle frasi che mi fa riflettere di più….effettivamente ci vuole tanto amore per riuscire ad allontanare una persona che si ama quando si comprende di non poterle dare ciò che merita.
    Credo sia un evento abbastanza raro, spesso si tende a mentire per la paura di restare soli o per salvare le apparenze.
    Superare il proprio egoismo e pensare al bene dell’altro, tanto da mentire sui propri sentimenti è una grande prova d’amore.
    Quel coraggio che non ho….paura di quest’uomo nel lanciarsi in questa storia che sente sincera, ma teme la grandezza di questo sentimento e preferisce fuggire….chissà però se avrà un’altra occasione.
    C’è una parte di questo testo che mi ha sempre fatto pensare a qualcosa di autobiografico di Renato, oppure ad un uomo che per scelta ha deciso di stare solo e davanti all’amore esprime la sua incertezza….
    “La paura di sentirsi un po’ diversi, quei percorsi delle mani….
    l’illusione che domani quel tormento passerà, io non sono più sicuro
    di riuscire a dirti si….”

    Ottima scelta cara Debby…in questa settimana dove si parla d’amore, lo facciamo con una canzone molto significativa!
    Un abbraccio a tutte 🙂

    P.s. …Petronela 🙄 leggi il regolamento del blog, ti sarà tutto più chiaro.

    "Mi piace"

  13. Salve

    L’amore 😳 il più bel sentimento al mondo ma anche il più complicato…ognuno ha la sua propia definizione dell’amore e questo rendo le relazioni difficili…

    L’inizio della canzone già racconta un paio di cose…l’amore incondizionato di una persona per un’altra…l’amore senza limiti…certo è bello sapere che c’è accanto a noi una persona pronta a diffenderci, a darsi senza compromesso, a fare tutto senza aspettare nulla in cambio…ma nello stesso tempo puo far paura…tutta sta voglia di amare, tutta sta devozione nei confronti di una sola persona. penso che puo diventare pericoloso come comportamento, per tutti due perché allora sta persona vivra solo per l’altra, attraverso di lei fino a dimenticare la sua propio volontà, la sua vita…
    Ma l’amore è cosi, non c’è una via di mezzo…c’è sempre uno chi ama di più, chi fa più compromessi, sacrifici…

    Bello il racconto di Marg sulla sua storia…beata te direi 😳
    non so perché ma penso che questo post piacera molto a Claudia 😕 :mrgreen: dico questo perché credo di pensarla come te sull’amore in genere e sulla paura di non amare per non soffrire una volta di più

    Petronela, gli eroi sono ovunque, ognuno a modo suo…magari Renato in questo brano, pronunciando ste parole pensa di essere in qualche modo un eroe perché costringe, incita una persona a cercare qualcuno di meglio per sé e non “perdere” il suo tempo…chissà 😕

    buona notte blog 😉

    "Mi piace"

  14. Si il Post mi piace ovviamente cara Vanessa…ma ci sono canzoni che si commentano con più difficoltà perchè ti fanno pensare a così tante cose tutte insieme..
    “Mi ameresti anche al buio mi ameresti
    con che slancio e che passione lo faresti
    senza trucchi disonesti mi ameresti non lo so
    e vivresti di quel poco che ti do” si l’inzio dice già tante cose..soprattutto tanti dubbi….mi ameresti senza limiti?….ti accontenteresti di quel poco che posso darti?..
    In quel vivresti di quel poco che ti dò c’è già la risposta ossia la certezza di no che non sarebbe possibile per l’altra/o potersi accontentare…
    Certo viene descritto un amore difficoltoso quanto doloroso …un dolore che provano entrambe eh..soprattutto chi resta a raccogliere i cocci di quell’amore e che li per li non potrebbe mai comprendere che in quel gesto di lasciare c’è Amore… anche perchè la maggior parte delle persone fuggono perchè non vogliono avere responsabilità…..e in questo non c’è traccia di amore ma solo vigliaccheria e dici bene Debby tante donne cadono in questa trappola , ossia credono a questa favoletta per non guardare in faccia la realtà…di essere state prese in giro…in certi casi si pensa sia meglio fingere di non vedere..di non capire…..
    Il testo offre tanti spunti e già so che se vado a ruota libera l’Admin me blocca a sto giro :mrgreen:
    Petronela 🙄 che angoscia le tue righe di commento…
    Notteee

    "Mi piace"

  15. Buongiorno blog,
    che belle le vostre riflessioni sull’amore 🙂
    Prendendo spunto da quanto scritto da Vanessa e rispondendo a Petronela , anche io sostengo che c’è dell’eroismo nell’ammettere di non aver il coraggio di amare e c’è ancor più dell’eroismo nel mettere da parte se stessi, il prorio egoismo, allontanando quella persona che ci ama tanto, che potremmo tenere legati a noi con poco sforzo proprio in virtù del grande amore che prova per noi o magari soltanto per paura di rimanere da soli. E infine, c’è dell’eroimo nel lasciarla libera di trovare qualcuno che le dia tutto l’amore che merita.
    L’amore credo sia il sentimento umano che ha più sfaccettature in assoluto. E’ per antonomasia non definibile, viste le molteplici forme d’amore esistenti. Per questo vale sempre la pena viverlo, altrimenti si è incompleti, è come vivere a metà. Credo che scappare difronte all’amore ci precluda la possibilità di essere felici. Potremmo avere incontrato la persona della nostra vita e non saperlo mai 🙄 Meglio non avere rimpianti 😉
    Ora scappoooooo! Auguro a tutte una splendida giornata ed un abbraccio per Debby.
    Ciaoooo!

    "Mi piace"

  16. Buonzerogiorno a tutti…….l’ amore descritto da Renato in questa canzone è un’ amore tormentato…..la voglia di sfuggire senza ferire l’ altro…..Dopo aver vissuto anni insieme…aver condiviso tutto…aver vissuto la passione, la voglia di stare insieme, la complicità che si crea in una coppia…..non è facile dirgli addio…….Si cerca di tirare avanti nonostante senti che quel sentimento e quella complicità. prima viva.. è svanita pian piano. Io ho visto la storia di una mia amica naufragare….è veramente triste vedere due persone che si sono amate….trovarsi a fare la guerra…è veramente triste. Dovesse succedere a me una cosa del genere, sento che non avrei la forza di reagire, proprio per il mio carattere…..Il solo pensiero di dovermi allontanare dalla persona con cui ho vissuto oltre la metà della mia vita mi farebbe impazzire dal dolore…Comunque mi rendo conto che nella vita tutto può succedere…ho visto coppie che sembravano solide e che poi……si sono divise..
    Renato lascia la persona amata per paura di non poter contraccambiare l’ amore che lei ha nei suoi confronti….forse non si sente ancora pronto o forse le varie esperienze della vita lo portano ad avere paura a lasciarsi andare ad un sentimento così bello come l’ amore….
    Per adesso mi fermo qui…..scusatemi se ho scritto malissimo…..ma sono spiata 👿
    Un abbraccio a tutte voi…………….
    Un bacione a Debby e tanti baciotti a Marco 😳
    p.s. Petronela…..in genere ci si presenta quando si entra in un posto nuovo…..comunque segui il consiglio di Grazia….leggi il regolamento….
    A dopooooo 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al Renato Zero Blog e buona settimana a tutti voi!
      E brava Grazia che fai il tuo dovere da brava Zerocondomina anche perchè sospetto che come ar solito sei te che lasci lo Zeroportone aperto :mrgreen: ti mando un grande bacio!! A seguire Anto che pure lei fa rispettà le regole brava bella toscanaccia, tra l’altro nei tuoi blackout dal blog ti devi essere persa il giorno in cui ti dicevo che se non commenti come se deve vengo a Prato e te faccio fuori fisicamente :mrgreen: smack!
      Menomale che c’è qualcuno che ha compreso il commento del passante 🙄 no perchè io nun c’ho capito na mazza a leggerlo :mrgreen:
      E comunque vedete tutte di fare il vostro dovere o ve caccio a calci in 🙄 :mrgreen:
      Ahhhh oggi me sento proprio in forma :mrgreen: Cara spiona del Blog alias Marg ti lascio un bacione tutto per te e mi raccomando conservalo perche nun è che elargisco baci con tanta facilità :mrgreen:
      Cla tu stai buona e vedi di non scrivere poemi perchè me ammorbi i zerolettori e così me fai scappà pure quei pochi lettori che me so rimasti 👿 contienitiiiiiiiiiiiiii!!!
      Stella oramai me pari una meteora 🙄
      Mariellina cara un baciotto per te! La mia Sorciofiglia sta inguaiata co sta linea poretta, dice che forse potrà tornare fra due settimane quindi vedete de scrive pure per lei :mrgreen:
      Vanessina cara per te un abbraccio molto speciale 😉


      Troppo spesso si da amore a chi non lo merita…

      "Mi piace"

  17. 😀 😀 😀 😀

    Sono andata a leggere il commento in cui dicevi che saresti venuta direttamente a Prato per menarmi…..ih ih ih ….allora per vederti devo non commentare?????? :mrgreen: :mrgreen:
    Smakkkkkk
    Buon zeropranzo a tuttiiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

  18. Buongiorno dalla spiona fortunata :mrgreen: e grazie Debby per il bacione che ovviamente ricambio 😉
    Mi fa piacere leggere che oggi ti senti in forma e agguerrita anche se la cosa si ritorce contro di noi :mrgreen:
    Anch’io non è che ci avevo capito granchè dal commento della passante di turno quindi complimenti a Mariella per esserci riuscita, condivido la tua risposta e mi unisco ai consigli che le sono già stati dati dalle altre Zerocondomine.
    Povera Flamy che ha tutti sti casini con la linea come la capisco anche perchè conoscendo il suo piacere di stare con noi sarà arrabbiatissima e poi il suo commento a questo post mi mancherà perchè era interessante leggere il punto di vista di chi ancora non ha grande esperienza sul campo 🙄 Speriamo che il problema si risolvi prima del previsto e bacini 😉
    Debby hai ragione tante persone danno amore a chi non lo merita, pur di non perderle accettano tradimenti e bugie e a volte quando se ne rendono conto è troppo tardi e non gli resta che vivere nel rimpianto.
    Baci a tutte 😉

    "Mi piace"

  19. Buongiorno blog….faccio la spiona anch’ìo, ho giusto il tempo di mandarvi un saluto 🙂
    Torno in serata per commentare…ahah lo zeroportone :mrgreen:
    Smack

    "Mi piace"

  20. Buonasera blog, 🙂
    un post sull’amore……le mille sfaccettature dell’amore ma in particolare la paura di amare ben descritta come al solito nella canzone di renatino.
    Paura di amare: personalmente non ho mai provato il timore di amare, ma forse di non essere amata abbastanza, ma se oggi valuto passato e presente invece mi rendo conto di essere stata molto fortunata perchè ritengo di essere stata molto amata.
    Questo se parliamo di un rapporto di coppia, ma se guardiamo intorno a noi e anche dentro noi stessi, ci accorgiamo come oggi sia diventato molto difficile vivere i legami d’amore, qualunque legame esso sia, di coppia, di amicizia, dei propri figli, genitori, sorelle ecc.
    Questi legami sono sempre più spesso poco duraturi e traballanti proprio per la paura di dare e non ricevere amore. Questa paura può anche derivare da come cominciamo a viverla cioè quanto ci siamo dati e quanto abbiamo ricevuto, certamente, secondo me i genitori giocano un ruolo fondamentale per come rispondiamo a questa paura.
    Ma quando capita, dobbiamo essere consapevoli della nostra paura perchè potrebbe nascondere altri stadi emozionali che non ci permettono di controllarla o superarla.
    In fondo come dice un pezzettino della canzone di Renatino, non siamo tutti uguali e ognuno vive l’amore secondo i propri valori. Certo questo l’amore non lo sa e qualunque legame tocchi può fare danni devastanti.
    Quando l’amore si affaccia, dobbiamo capire se è il momento di lottare o rinunciare, magari anche per non far soffrire l’altra persona, che trovo sia un grande atto di amore se fatto con il cuore, e non con superficialità perchè non siamo proprio in grado di amare, perchè al mondo secondo me ci sono anche persone che non sono state amate abbastanza e di conseguenza non possono dare amore con la A maiuscola.
    Credo che la prima regola per superare la paura sia di stare prima di tutto bene con noi stessi, così ci sarà più facile creare un legame qualunque esso sia.
    Un caro saluto a tutti.

    P.S. per CLA CLA: ho regalato una coccinella di peluche a mia nipote,
    stavamo scegliendo il nome e avevamo quasi deciso di chiamarla COCCA….Poi dì che non ti pensiamo….Un bacio….
    Dai Piagni…. :mrgreen:

    Ciaoooooooooooooo Admin……

    "Mi piace"

  21. Buonasera a tutto il Blog!!
    Rispondo subito con molto piacere a quella dolcezza che di nome fa Barbaraaaaaaa che se diverte sempre a dirmi de piangereeee!
    Che carina la coccinella di peluche de nome Cocca forse…..eh che carucci che siete voi….pure io vi penso spesso 😦 e quante volte vorrei zerotrasportarmi li nun se sa nun se contano proprio 😦
    Un bacio grande anche te..
    Oggi vedo che Admin Debby si è svegliata bene anzi benissimoooooooo dalla serie ve butto tutte dalle zerofinestreeee :mrgreen: nun te ammorbo gli zerosuperstiti lettori per caritàààà cercherò di fare la brava però torno dopo per commentaaaa :mrgreen:
    Baci baci

    "Mi piace"

  22. Da che cosa nasca la paura di amare e di essere amati non lo so….però credo che nella vita possa accadere di provare da un lato una paura a lasciarsi andare completamente..perchè magari timorosi che quell’amore possa farci soffrire..annullarci e destabilizzarci…e dall’altro lato si può provare anche quella brutta sensazione di non sentirsi adeguati….di non essere capaci di regalare all’altro una parte di sè..perchè di fatto l’amore è unione se non totale ma comunque un’unione molto forte che non deve mai portare all’annullamento di nessuno dei due però eh..
    Credo che una paura comune sia quella di perdere la propria libertà individuale….quei percorsi delle mani…quell’idea di libertà…….come diceva Debby ci vuole tanto coraggio ad investire in un rapporto perchè questo comporta anche sacrifici e non tutti sono disposti a farli fino in fondo.
    L’amore per come lo vedo io dovrebbe essere un gioco di parti senza nessun limite ma di fatto poi l’amore va incontro anche a tanti limiti….
    C’è anche chi si conosce molto bene e magari sa perfettamente che non sarebbe mai in grado di gestire un sentimento così grande come l’amore perchè gli fa tremendamente paura e allora..fugge….fugge da un qualcosa che sa a priori di non poter controllare e che di conseguenza gli potrebbe pure fare male.
    Nel testo non viene solo fuori la paura di far soffrire qualcuno ma anche quella di soffrire…”ora se puoi non farMI male..vai via così..senza nessun rumore.”…esattamente come dicevi tu Debby nel tuo bel post se da un lato vuole proteggere e allontanare chi sarebbe disposto ad amarlo senza riserve dall’altro vuole proteggere anche se stesso…..e in questo non ci leggo solo altruismo ma anche egoismo..perchè l’amore è anche egoista non dimentichiamocelo mai.
    Non far soffrire l’altra persona è un pensiero molto nobile..ma è un utopia pensare di riuscirci perchè anche se non si vuole ferire nessuno…. l’esperienza insegna…..come dire…
    Cara Barbara concordo sullo stare bene con se stessi prima di poter instaurare qualsiasi rapporto soprattutto amoroso aggiungo io…
    Un caro saluto al Blog!! e bacioni a Debby!!!!

    "Mi piace"

  23. Buonasera,
    sono contenta di sapere che oggi la nostra Debby è in forma…te prego torna a farmi paura :mrgreen:
    “Noi non siamo tutti uguali e l’amore non lo sa”…ognuno vive l’amore a modo proprio, è difficile soprattutto all’inizio comprendere la compatibilità di questo sentimento e ancora di più quando in un rapporto che si credeva consolidato, ci si ritrova davanti quasi un perfetto sconosciuto. Questo dipende molto da quanto conosciamo noi stessi, quanto vogliamo vedere e naturalmente da chi abbiamo di fronte.
    Come ha scritto bene Barbara, un ruolo fondamentale è quello della famiglia e quindi che tipo d’amore hai avuto la fortuna di respirare…l’esempio.
    Commentare questo post non mi riesce facile perché ho vissuto sulla mia pelle un “mi ameresti” abbastanza difficile, tuttavia non rinnego nulla perché mia figlia è la cosa più importante della mia vita e questo già è sufficiente e dopo alcuni anni difficili sono stata ampiamente ricompensata da un amore sincero…per questo, contrariamente a quanto pensavo tempo fa, mi sento di dire che ponderando bene, non bisogna avere paura di amare.
    Dopo la sofferenza si è più disincantati, per questo se s’incontra nuovamente l’amore, in certo senso è più facile cercare dentro di noi delle risposte perché nel frattempo abbiamo imparato a conoscere meglio quella parte oscura che ahimé ci ha portato a fare una scelta sbagliata.
    Sono convinta però che l’amore con la A, parlando di rapporti con il partner, lo si incontra raramente e si può anche non incontrarlo mai.

    Buona serata a tutte, un abbraccio.
    Ciao Debby!!

    "Mi piace"

  24. Buonasera

    Come te Debby amo molto il passaggio in cui parla del coraggio che non c’è e della sua rinuncia ad impegnarsi di nuovo in un rapporto…
    Da una parte comprendo che lui ha vissuto già tante cose, tante storie, ha gia dato tante e non ha più forza per amare e che il poco che ha non bastera, almeno per lui perché l’altra persona se ne accontentera, fino ad un certo momento ma forse sara troppo tardi per lei per ricominciare…è consapevole dei bisogni della donna e dei suoi propi limiti…e questo, concordo con te, è un vero atto di amore, rinunciare a un po’ di compagnia, di affetto, di amore solo perché si sa che non sara capace di offrire cio che ha bisogno…e da un’altra parte mi sembra di leggere un uomo deluso dai precendenti rapporti chi non vuole più amare, non vuole più soffrire e inventa delle scuse per scoraggiare l’altro…e allora questo puo essere considerato come un tipo di vigliaccheria perché non si sa mai che cosa puo accadare, sopratutto in amore…

    Come sempre molto interessante i vostri commenti…e le vostre propie esperienze…mi dilunghero più tardi se ne ho la possibiltà ma concordo con Barbara, tutto dipende dell’esempio che abbiamo avuto nella nostra infanzia e sopratutto quello dei nostri genitori…

    Hai ragione Grazia, c’è chi trova l’amore vero e chi non lo trova mai…la vita vuole anche questo…ma penso come sempre che c’è una ragione a tutto questo 😆

    Claudia ha detto delle cose giuste sul rapporto con l’altro e sulla libertà di ciascuno…certi non vogliono la libertà e per altri è lo più importante in una relazione, rimanere se stesso senza compromesso, sacrificio…non perdere la sua identità, non rinunciare alle sue passioni, al suo modo di vivere…

    mi fermo qui perché sono stanca…ma ci sono ancora tante cose da dire sull’amore ed i rapporti…

    vi auguro una buona notte…un bacio a Flamy che non puo stare con noi
    Ciao Debby, ho letto che stai in ottima forma…bene e grazie 😉
    baci a tutte voi ragazze del blog…a presto 🙂

    "Mi piace"

  25. Nel testo c’è anche un’altra paura che viene fuori secondo me oltre a quella di amare…ossia quella di non aver abbastanza forza per allontanare quella persona…..Devi fuggire adesso…vai via tranquilla mentre dormo vai via..ma fallo prima che io cambi idea…
    Quasi a dire un addio pur non essendo pronti….
    Penso che lasciare andare via una persona che amiamo….sia da pazzi incoscenti e sono convinta che a distanza di tempo il ricordo di quella persona diventi davvero un rimpianto….
    Credo e diciamo che parlo soprattutto per me stessa lo dico subito va che certe insicurezze legate all’amore possono derivare dai fallimenti che si sono attraversati.. e come diceva giustamente Barbara un primo passo per prenderne coscienza è di esserne consapevoli se non altro…
    E’ un testo dove vengono fuori mille e più debolezze….l’immagine di un uomo stanco..debole, solo e che si nasconde dietro le sue paure e dove le sue paure diventano degli alibi per giustificare le sue stesse mancanze…
    Prudenza si…paura no….ma è così difficile alle volte andare oltre la paura……
    Grande Renato perchè ha sempre trattato i sentimenti con estrema cura e ..e mi vengono in mente già che ci sono le belle parole contenute nella intro di AMORE DOPO AMORE…..album semplicemente strepitoso..come dire diamo a Renato quel che è di Renato e allora……
    “Amore che non vuole sempre dire cieca sottomissione….rifiuto della ragione. Ultimo oblio…
    Amore dopo amore, non ho imparato niente! O meglio mi sono volontariamente astratto da un’ineluttabile pianificazione dei sensi. Sono qui ora, come allora… perché amore dopo amore, non ho mai smesso di crederci!
    Notteee a tutte e un abbraccio speciale a Debby

    "Mi piace"

  26. Buonzerogiorno a tutti…..passo solo giusto per salutarvi…..sono contenta che la nostra Debbina sia in forma…..era l’ ora cara…
    Ti mando un grosso smak tutto per te…. 😉
    Un abbraccio a tutte voi…
    A dopo…..

    "Mi piace"

  27. Buon zerogiorno a tutte
    Ammazza quanto avete scritto 😯
    Adesso però non posso leggere uffaaaaaa 😦
    Spero di riuscire a passare più tardi.
    Un bacio a tutte ed un abbraccio per Debby.
    Ciaoooooo blog!

    "Mi piace"

  28. 😯 Certo che nun ve se pò di niente, prendete tutto alla lettera 😯 io nun so in forma proprio per niente ho tutti gli acciacchi di questa terra a cui si è aggiunta pure una brutta tosse 👿 e voi li a dire che sto in forma solo perche ieri me sentivo in forma per minacciarvi :mrgreen:
    Cara Grazia ma certo ben presto tornerò a farti paura nun te preoccupà ah ah ah smack!
    E’ vero Grazia quando si incontra di nuovo l’amore poi non si dovrebbero ripetere gli stessi errori anche se ahimè c’è chi è recidivo :mrgreen: in ogni caso io credo che la paura di amare sia molto scaturita da una precedente relazione andata male, dopo la fine brusca di un amore si possono avere dei blocchi in tal senso.
    Come dice giustamente Barbara per amare bisogna prima amare se stessi ed anche l’esempio dei genitori contribuisce molto e cara sorella mi fa piacere che tu abbia ampliato il discorso verso una forma di amore per così dire universale e quindi nei confronti dei genitori, dei figli, di sorelle, fratelli o amici….spesso anche chi subisce delusioni in amicizia ad esempio poi può essere colpito da questa paura.
    Cara Vanys certamente si parla di un uomo deluso dall’amore che inventa scuse pur di fuggire da questo sentimento, inoltre anche io la penso come te e Grazia ossia che c’è chi nella vita può anche non incontrarlo mai il vero amore perchè parliamoci chiaro non è mica tanto semplice…Baci Vanys!
    Cla, Cla, Cla, Claaaaaaaaaaaaaaaa t’ho detto de non famme scappà i lettori 👿 :mrgreen:
    Baci per le tre dell’Ave Maria :mrgreen: Anto, Marg e Mariella.

    Sto per inserire una nuova regola, da oggi in poi a chi si collegherà al Blog senza lasciare un commento al POST gli verrà tolto un bonus dei tre a disposizione, una volta azzerato er credito ciao ciaooooo :mrgreen:
    Grazia vado bene così? 🙄 :mrgreen:
    Spiona te che stavi in linea sei contenta della nuova regola? :mrgreen:
    A partire da lunedì prossimo entrerà in vigore a me non resta che dirvi in bocca al lupo :mrgreen:
    GAME OVER :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Eccomiiiiiiiiiiiii
    Debby me fai mori in tutti i sensi :mrgreen:
    Poretta tutta rotta e malandataa ma pronta a metterce pauraa :mrgreen: con le nuove regole…..
    Ma posso commentà o no?????????? Ahoooooooooo 👿
    Vabbè io vado….sarò breve! Come avete detto voi anche io penso che una certa paura di amare..derivi da quello che si è vissuto in precedenza e se quello che si è vissuto sono stati più dolori che gioie ecco che scatta questa forma di autodifesa e si fa molta più fatica a lasciarsi andare completamente…
    Ci sono anche persone che invece si buttano a capofitto relazione dopo relazione perchè hanno paura di restare da soli..perchè soli si sentono persi…anche questa è una forma di paura..
    C’è chi ama troppo..chi ama troppo poco, chi non ama per niente mamma mia che labirinto l’amore!
    Vabbè me fermo altrimenti me censuraaaaaaaaaaaaa tutto!!!!
    Baci…..

    "Mi piace"

  30. Spiona te che stavi in linea sei contenta della nuova regola? :mrgreen:
    Ah ah ah ah ah ah ah mi hai fatta scoppiare a ridereeeeeee ah ah
    Ma Barbara dov’è???????
    L’amore può avere tante definizioni..e per me ha una infinità di forme.. un’infinita di manifestazioni, un’infinità di identità……e sicuramente l’amore universale è forse la forma di amore più pura.
    Vabbè ora vadoooo perchè secondo me Debby nun me toglie i punti perchè me collego e non scrivoooo me li toglie così direttamenteeee me fa sta a dieta de punti zeropunti e viaaa!! :mrgreen:
    Ciaooo

    "Mi piace"

  31. Buon pomeriggio Blog dalla spiona che da oggi è anche una delle tre dell’Ave Maria :mrgreen:
    Certo Debby che se ti ci metti sai diventare davvero pericolosa :mrgreen: da lunedì ci toccherà decidere se evitare un bonus o perdere il lavoro 🙄 io temo che li perderò subito i tre bonus e poi mi toccherà chiedere la grazia :mrgreen: a Debby ovviamente, non a Grazia :mrgreen:
    Per amare bisogna amare prima se stessi però io amo molto di più gli altri che me, lo trovo molto più semplice 😳 forse perchè ho sempre visto fare la stessa cosa a mia madre che per la famiglia si è praticamente annullata e oggi che è anziana nei suoi occhi e nelle sue parole leggo tanti rimpianti. Mio padre anche se non ci hai mai fatto mancare nulla non è mai stato molto affettuoso e presente nè con lei, nè tantomeno con noi e questa cosa l’ha fatta tanto soffrire. Credo che la sua paura di rimanere sola e il grande amore per lui ha fatto sì che il matrimonio non finisse ma spesso mi chiedo se oggi non sarebbe una donna più serena se avesse avuto la forza di lasciarlo oppure se lui avesse riconosciuto la sua incapacità di corrispondere il suo amore e l’avesse spinta a prendere questa decisione; ma è pura utopia non credo esistano molti uomini talmente altruisti da rinunciare alle loro comodità.
    Per questo penso che le parole del brano non esprimano affatto egoismo ma grande altruismo da parte di un uomo che è consapevole di non saper amare.
    Comunque nonostante questo modo di essere di mio padre gli voglio comunque bene, in un modo diverso da quanto ne voglio a mia madre ma penso che nessun amore è uguale ad un altro.
    Claudia anche se l’Admin continua a maltrattarti :mrgreen: i tuoi commenti sono molto belli, quindi non mi ero sbagliata che questo post ti avrebbe coinvolto molto 😉 Baci
    Belli anche quelli di Vanessa, Grazia e Barbara 😉 Baci anche a voi
    Alle altre due dell’Ave Maria chiedo di rimediare al più presto all’assenza perchè altrimenti tutte e tre ci ritroveremo molto presto in compagnia dei sorcani nel sottoscala 😦 Bacioni

    Baciotti Debby 😳

    P.S. Quanto mi piacerebbe conoscere il pensiero dello Zeroc sulla paura d’amare non ve lo immaginate 😦 😳 Ti abbraccio doctor 😉

    "Mi piace"

  32. Mi ameresti anche al buio mi ameresti….
    E’ molto difficile amare senza essere ricambiati, forse porta più sofferenza della paura di amare, vivere di quel poco che ci può offrire la persona che il nostro cuore ha scelto può inchiodarti in una vita scomoda e frustrante, e se sei una persona che sa dare molto in amore non essere amati può portare la paura.
    Chi non ama e lascia il cuore silenzioso, incapace di provare emozioni, si dimentica che l’amore porta anche cambiamenti interni ed esterni molto positivi, ci fà sentire meglio e solo amando di nuovo possiamo superare le ferite del passato.
    Se noi amiamo ci lascia sconvolti esserci dati ad una persona che ha paura di amare, continuiamo sempre a metterci grande passione, travisiamo e scambiamo quella paura per un momento difficile che quella determinata persona sta passando e non ci accorgiamo che tenta soltanto di non ferirci senza fare troppo rumore, rancore, rimorso….
    Perchè si accorge di non poter ricambiare quel sentimento, perchè il suo percorso di vita è diverso dal nostro, perchè non vuole dirci sì, cerca di fuggire anche a costo di spezzare il suo cuore se ama e il nostro per farci continuare il nostro cammino in un amore chissà magari più fortunato.

    P.S. CLA CLA :mrgreen: Me cerchiiiiiiiiii !!! EH EH EH che carina….me sa che tra un pò non se sentimo più neanche sul blog Admin vuole fare
    GAME OVER….

    Barbara chiede ad admin clemenza per le tre ave marie…. :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Eccomi di nuovo admin…stasera sono ispirata :mrgreen:
    Forse abbiamo un pò tutti paura di dare amore, magari vogliamo nascondere le nostre fragilità, non vogliamo farci vedere per come siamo veramente. Subentra la paura di amare perchè non vogliamo affrontare la verità delle risposte quando ormai ci siamo dentro. Non vogliamo spogliarci dei sogni che nascondiamo nell’anima, ci rifugiamo a volte nell’infelicità per placare le nostre ansie, per non soffrire, per non far soffrire….Ma non ci rendiamo conto che quando non esprimiamo liberamente il nostro amore non viviamo pienamente la nostra vita e gettiamo al vento l’opportunità della nostra felicità per colpa delle nostre paure più profonde.
    Rifiutarsi di dare amore per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere.

    P.S. Per marg, molto bello il tuo commento personale….Solo un consiglio se lo vuoi accettare, ama all’infinito i tuoi genitori con i loro difetti, le loro fragilità sempre e comunque.

    Adminnnnnnnnnnnnnn!!!! I Bonus dacceli in gettoni d’oroooooooo…
    che mò è meglio dell’euro. AH AH AH :mrgreen: :mrgreen:
    Baciotti sorellina

    "Mi piace"

    1. Lo vedo sorella che stasera sei ispirata :mrgreen: poi c’è da dire che sei proprio simpatica :mrgreen:
      I gettoni ve li do in testa 👿 e la clemenza che chiedi per le tre Ave Marie è tutta da vedere 👿 :mrgreen:

      Penso anche io che il non essere ricambiati in amore è una grandissima sofferenza perchè non solo ci si accontenta anche delle briciole ma si rischia proprio di elemosinare attenzioni e un pò d’amore e qui mi viene da pensare a “l’Equilibrista”
      Baci a te Barbinaaaaaaaaaaaa!
      Marg? 🙄 Nun te conviene istigare Cla perchè potresti fa na brutta fine ossia te potrei maltrattà a te 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  34. Dolcissima admin :mrgreen: pure tu mi hai presa alla lettera 😯 non mi hai fatto paura, mi hai terrorizzata, adesso ogni volta che entrerò nel blog so che paritrà un count down :mrgreen:
    Se è vero che nella vita si può anche non incontrare mai l’amore, è altrettanto vero che con l’amore universale si sono più possibilità di donarsi e quindi di vivere.
    Avere paura di esprimere i propri sentimenti è come essere in gabbia, anche quella è mancanza di libertà che a volte ci neghiamo da soli proprio per le esperienze passate.
    Scrollarsi di dosso la sensazione di non sentrisi amati o ricambiati è difficile, quando si è piccoli è triste perché non ci sente accettati e da adulti si finisce per aver paura di crederci ancora.
    Amore dopo Amore….stupendo album!
    Torno dopo, un abbraccio a tutte voi…e un pensiero per Flamy 😉

    "Mi piace"

  35. Buonasera!
    Per carità Marg non peggiorare la tua posizione già precaria ah ah :mrgreen: che sennò altro che clemenza ad Admin devi chiedere :mrgreen: nun se sa quale penitenza riserverà per te e pure per le altre grazie ah ah me verrbbe da di na cosa ma taccio va che è meglio :mrgreen:
    Ah ah Barbara certo i bonus in gettoni andrebbero bene :mrgreen: io te cerco si si si si!!!
    Torno dopo per commentare perchè ogni frase è da commentareeee…dai scherzo Debby nun te commento tutte le frasi..ma quasi :mrgreen: :mrgreen: scherzo con il fuocoooooo :mrgreen:
    Tu oggi cara pensavi all’Equilibrista 😦
    E’ verissima la vostra riflessione spesso ci si accontenta delle briciole che quell’amore ci dà..illudendoci che le cose con il tempo possano cambiare ed è questa specie di autoconvinzione che ci fa andare avanti e che allo stesso tempo ci porta ancora più giù….perchè quando si è dentro un amore non si è poi nemmeno così lucidi…..ci si lascia travolgere e basta..
    A dopo :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Una delle frasi secondo me più forti del testo e al tempo stesso più amara e completamente disarmante è: “Mi ameresti non provarci perderesti!” Beh quel perderesti dice praticamente tutto..è come se dicesse non innamorarti di me….mi ha sempre molto colpita questo passaggio…perchè è praticamente impossibile accendere e spegnere il cuore a comando 😦 se uno si innamora si innamora e basta!
    Magari fosse possibile
    In quella frase sicuramente c’è anche amore perchè in qualche modo si cerca di preservare l’altro…però l’altra persona non potrà mai sentirsi rassicurata eh anzi secondo me scatta anche una certa rabbia…perchè non potrebbe mai percepire quella frase come un modo di volere bene…..
    Tutto il testo scorre come un film è vero Debby e mi arrivano tanti sentimenti contrastanti…..dolcezza..amarezza e impotenza….
    A tratti mi fa pensare che comunque sia l’uomo in questione vorrebbe cercare di far funzionare questo rapporto ma in realtà è consapevole che se lo facesse deluderebbe l’altra persone oltre che se stesso
    “io non sono più sicuro di riuscire a dirti si d’inventarmi chissà cosa
    per tenerti ancora qui…”
    Bacioni a Debby…e a tutte!!
    Barbara per carità parlamose almeno qua sul Blog se L’Admin ce lo concede :mrgreen:
    Saluti a tutte le zerocondomine e a Flamyy che ci manca pure lei…..

    "Mi piace"

  37. Anche per me una delle frasi che amo di più di questa canzone è quella che termina con “meritersti il coraggio che non ho” a quante interpretazioni si prestano queste parole…
    Allontanare l’altra persona per la sua felicità è un grande gesto d’amore e di coraggio, significa mettere da parte il proprio egoismo e pensare al bene dell’altro.
    Quando un amore finisce può accadere che uno dei due magari perché ancora coinvolto oppure per comodità, non prenda la decisione di allontanarsi e anche in questo caso decidere di voltare pagina è doveroso e onesto nei confronti di stessi e dell’altra persona.

    Buonanotte blog….a domani
    Un bacio per te Debby! e tanti saluti per tutte voi…anch’io vorrei tanto leggere Zeroc. 😦

    "Mi piace"

  38. ciaooo bloggg ciaooo debbyyyy ciaoooo amourrrr!!!!!debbyyyy ahah che forzaaa la nuovaaa regolaaaa m’haii fattooo troppoo ridereee peròò io non sonoo una meteoraaalo vedii da tee che non mi collegooo proprioo perchee t’ho dettooo che ho problemiii con la lineaaa e spessooo non navigaaaa!!!!barbaraaa ahah haii dettooo beneeee i bonusss li vogliamooo in gettoniii d’oroooo ahaha!!!!si sii siiii comee ha dettooo barbaraaaa è frustanteee non esseree ricambiatii in amoreee a me mi è successooo un saccooo di volteeeee!!!!stavooo la che aspettavooo una telefonataaa un invitooo per esempioo a valentinooo che non arrivavaaa maiii quantooo ci stavooo maleeee e poii se il ragazzooo che mi piacevaaa mi facevaaa una gentilezzaaa in piuu morivooo!!!!!ma poiii si mettevanooo sempreee con un altraaa e io ci soffrivooo troppooo meglioo pauraaa d’amaree che non esseree amatiiii!!!!!con tutteee le batosteee che ho presooo a me non mi è passataaa mai la vogliaaa d’amaree e non ho pauraaa perchee pensoo che senzaal’amoreee una personaaa non è completaaa!!!!mi ameresti mi piacerebbee sentirlaaa ancoraaa in concertoo wowwwww!!!!debbyyy puree il mio pezzooo preferitooo è il sorrisoo che ho da darti sufficiente non sarà perche ha gia viaggiato tanto quanto è stanco non si sa è troppooo commoventeeeeeee!!!!!si siii siiiiii ha ragioneee margggg sarebbeee troppooo bellooo saperee il pensierooo d’amourrr su questoo postt ma lui mi ricordoo che dell’amoree ne parlavaaaa troppooo maleeee eraaa incredibileee vi ricordateee che dicevaaa delleee coppietteee?????ahaha!!!!vadoooooooooo!!!ciaoooo blogggg baciooo amourrrr!!!!!

    "Mi piace"

  39. Buongiorno a tutte!
    passo per un salutino veloce 😉

    Ci sono persone che per scelta decidono di non impegnarsi, di non investire su un rapporto sapendo che non riuscirebbero a mantenerlo…trovo che sia una scelta consapevole e giusta perché troppo spesso ci si impegna con troppa leggerezza e farne le spese è la parte più coinvolta.

    Smack….ciao Debby!!

    "Mi piace"

  40. Ciao Blog
    Onde evitare la frusta della dolce Debby che sento dietro l’angolo :mrgreen: passo a salutarvi velocemente 🙂
    Barbara ti ringrazio per il consiglio ma io amo già infinitamente i miei genitori compreso mio padre con tutto il suo caratteraccio che tanto ha contribuito ai miei problemi e so anche che quando purtroppo non ci sarà più mi mancherà tantissimo, persino le sue urla e le imprecazioni, oltretutto io ci lavoro anche assieme, perchè nonostante i sui 82 anni non riesce a starsene in casa e a non lavorare e quindi viene qui a passare il tempo. Ti abbraccio 😉
    Voglio riportare un brano di un libro di Paulo Coelho che è uno dei miei scrittori preferiti; il libro è Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto e dice:
    L’amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.
    L’amore può condurci all’inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo.
    E’ necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell’albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli.
    E’ necessario ricercare l’amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza.
    Perché, nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore, anche l’amore muove per venirci incontro, e ci salva…

    Io trovo queste parole bellissime e perfettamente adatte al post.
    Ora devo andare, vi abbraccio tutte e vi auguro buon pranzo 😉
    Baci Debby 😳

    "Mi piace"

  41. Che bello Marg….anche io fino a quando Dio non ha deciso ho lavorato con mio padre, anche lui aveva un carattere molto forte era la persona di cui avevamo più timore in famiglia, non perchè fosse cattivo, anzi se gli facevi un sorriso si scioglieva, lui era la nostra colonna portante, ancora oggi vorrei tanto rivivere tutti i pregi e i difetti del suo carattere. Mi manca tanto. Molto bello e profondo il passaggio che hai citato del libro. Un bacio 😉
    Hai ragione admin perfetta L’equilibrista per il passaggio citato, l’amore non ricambiato ti può anche destabilizzare oltre che mentalmente anche fisicamente, ma poi bisogna ritrovare la propria autostima e fare i conti con se stessi.
    Però non penso che chi fugge dall’amore sia sempre per paura di amare, a volte dietro questi comportamenti si nascondono anche persone senza scrupoli che una volta ottenuto il traguardo si tirano indietro per colpire un’altra preda.
    Un saluto a tutti.

    "Mi piace"

  42. Buongiorno a tutte!!
    Eh già Grazia ci sono persone che per scelta decidono di non impegnarsi….i motivi davvero sono mille e possono anche essere non necessariamente legati alla paura di amare ma semplicemente può essere una scelta chiamiamola di vita….del tutto personale dettata anche magari da uno stile di vita che non ti lascia spazio per niente tanto meno per gli affetti….
    Però ci sono troppe persone che invece nonostante questo si impegnano ugualmente..facendo soffrire il triplo chi si trova dall’altra parte inevitabilmente è così……è un discorso lunghissimo questo……
    Adesso devo già scappare 😦
    Baci a Debby che me sopporta 😉 e buon pomeriggio a tutte!!!!!

    "Mi piace"

  43. Molto vero il passaggio che hai citato….
    Certo è bello pensare che l’amore anche lui si muove per venirci incontro quando siano noi a cercarlo in qualche modo…
    Leggendo questi pensieri ho immediatamente pensato anche a Fermati..! “Muori e rinasci quando vuoi..se vuoi….negli occhi della gente che non sente, gente delusa..che non sa chi sei!!!”
    Quanto sono vere queste parole!!!!
    E’ vero che bisogna anche andare un pò incontro all’amore come dire farci trovare pronti se viene a bussare alla nostra porta….anche se secondo me non va poi così cercato….nel senso che l’amore è lui a trovarci…ho sempre pensato questo e quando Accade non c’è cosa più bella…anche se ovviamente come tutte le cose belle ha le sue complicazioni perchè come riesce a colorare la nostra vita in un attimo può anche spegnere quella luce…..
    Baci baci!!!

    "Mi piace"

  44. Ciao blog !

    Le promesse son le stesse come i gesti….mi sembra sentire in quelle parole un po’ di stanchezza perché si deve sempre fare la stessa cosa, queste piccole abitudini…ho la sensazione di sentire una voglia di cambiare, di non dare il suo amore solo a una persona, di lasciare le sue mani scorrere altronde, di farle sentire libere di andare dove vogliono…una certa concezione dell’amore, un amore non esclusivo, un amore libero ma che rimane non compiuta per la paura di essere considerato come differente, diverso…una voglia che tenta di dimenticare dicendose che questo pensiero non durerà ed invece cresce…lui non sa più che dire per fargli credere che solo lei basta, non riesce più a convincersi…
    Lo penso cosi sto passaggio, magari mi sbaglio ma è quello che mi viene in mente quando lo leggo 😆

    spero di poter tornare più tardi per leggere i vostri commenti…
    buona serata…bacio a tutte 😉

    "Mi piace"

  45. Sera blog! Sera admin 🙂
    Oggi più che mai ci sono persone che non vogliono coinvolgimenti per non soffrire, per aver avuto troppe delusioni e non vogliono più riprovare, altri invece vivono rapporti insignificanti che però gli danno sicurezza, chi invece si crea più rapporti per essere certo di non amare e legarsi a nessuno in particolare.
    L’amore è sempre in primo piano nella nostra vita, ma con gli anni secondo me ha lasciato un pò troppo spazio a legami frivoli che ci lasciano ancora più vuoti interiormente. I rapporti sono diventati frettolosi, il romanticismo è diventato superfluo, non abbiamo mai tempo,
    tutto è sempre rapido e veloce perchè la società così richiede…e magari la paura di amare può anche nascere dal fatto che ci sentiamo inadeguati per questi tempi. Ma amare è meraviglioso e vale la pena di provarci sempre, a qualunque età.
    Buona serata…Notte sorellina :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. “Noi non siamo tutti uguali ma l’amore non lo sa e fa danni devastanti ovunque va….
    Beh direi che questo passaggio per quanto amaro sia è molto vero..perchè l’amore anche senza volerlo può fare molto soffrire..
    Poi le reazioni di oguno sono diverse perchè ognuno vive in maniera personale l’amore…e ci mancherebbe altro che non fosse così….però i “danni” sono comuni a chi ha perso quell’amore e cerca disperatamente di riconqustarlo…fa male anche a chi non ci crede più e cerca di difendersi da esso….a chi nonostante tutto lo cerca ancora senza riuscire ad afferrarlo, a chi finge di averlo incontrato facendo così ancora più male a se stesso e via discorrendo ….insomma a più livelli questo sentimento senza confini definiti genera tante complicazioni e contraddizioni..
    “E’ difficile capire il momento quale sia..se lottare o rinunciare se è un bisogno o una mania”
    Ci sono persone che amano per abitudine nel senso che per loro l’amore diventa una sorta di mania quasi come se fosse un qualcosa di scontato..anche l’amicizia soffre un pò di questo male secondo me..ma l’amore non è che si incontra tutti i giorni altrimenti non sarebbe amore….e forse oggi succede anche che si tratta questo sentimento con un pò troppa superficialità e allora è vero che bisogna capire se l’amore è solo un mania o se invece un bisogno che nasce da qualcosa di più profondo…..
    Non si ama così tanto per…e invece ad oggi si usa il termine amore con tanta troppa facilità scambiando appunto per amore ciò che amore non è.
    La mia idea mi porta anche a pensare che nella vita non ci si possa innamorare tante volte continuamente…..ma parlo per me ovviamente così come può anche capitare che l’amore ti sfugga sempre e che tu non riesca mai ad afferrarlo…a riconoscerlo più che altro!
    Concordo anche con Vanessa….nel suo ultimo commento…

    Cara Barbara vorrei dirti una cosa davvero di cuore …questo tuo ricordo di oggi mi ha emozionato sai.. e mi ha fatto pensare anche ad alcuni racconti di una sera d’estate …e in punta di piedi e con tutto il rispetto possibile ti dico che quella colonna oggi penso proprio sia tu insieme alla tua forza..determinazione e senso di protezione…che ti è cucito addosso proprio…
    Mando una bacio grande a Debby e buona serata a tutte

    "Mi piace"

  47. Sempre ottimista Barbara 😀

    Ho riletto il post scritto da Debby sui differenti amori…non siamo tutti uguali, menomale aggiungerei…il peggior amore secondo me è quello che si da per abitudine, per non restare solo come ha detto giustamente Debby…penso che in questo tipo di relazione non si puo essere felice veramente perché la persona si sforza ad amare un’altra…certo ce ne sono che ne se accontentano per paura di rimanere soli…io preferisco restare da sola piuttosto che essere con una persona che non amo al 100%, meglio essere amici in questo caso, è più semplice…quella relazione la comprendo quando si tratta di due persone anziane, che hanno già una certa eta e che per non vivere i loro ultimi anni nella solitudine decidono di vivere insieme…ma allora non si parla più veramente d’amore ma d’affetto, di amicizia, di complicità, di compagnia…questo si, va bene perché si vede troppi anziani rimanere soli perché i loro figli non vanno più a visitargli…

    Faccio parte di quelli che rinunciano per paura di soffrire perché come ha detto Barbara il nostro modo di amare, di vedere l’amore dipende da quello vissuto, visto nella nostra infanzia, adolescenza…visto che io ho visto miei genitori divorziare e farsi del male attraverso io e miei fratelli, e ho visto mia madre piangere e soffrire, mi rendo conto che non voglio provare quella sofferenza, voglio avere il soppravento sui miei sentimenti e in un rapporto d’amore non è possibile…io potrei perdere la testa per qualcuno, far delle cose incredibili e potrei morir d’amore, potrei piangere un amore perso tutta la vita…so che è vigliaccheria ma non ho questo coraggio…e poi credo che c’è solo un amore con un gran A nella vita di ciascuno e l’ho già vissuto…so anche che non saro capace di essere fedele ad un uomo quindi preferisco allontanarlo quando lo sento avvicinarsi troppo, non so se lo faccio per lui o per me…sono una persona ottimista ma in amore non ci credo…

    Marg, il tuo commento è molto bello sui genitori…penso che l’amore nei confronti di una madre è differente da quello provato verso il padre magari perché le relazioni sono diverse…non si parla delle stesse cose con uno e l’altro…ma l’importante è amargli a modo suo…posso solo consigliare di approfittare della lora presenza…mi fa arrabbiare vedere i figli che non capiscono il ruolo dei genitori, non gli rispettano e non gli dimostrano amore perché sono troppi “stupidi” 👿 …sono le persone più importanti e meritano un po’ di più…non c’entra nulla con te 😉

    nuova regola, nuovo gioco 😕 buon’idea…cara admin, io non mi ritiro, rilancio…sono pronta :mrgreen:

    mi unisco a Marg per salutare il nostro Zeroc…certo lui ci avrebbe regalato una spiegazione deliziosa su questo brano 😳 😆

    vi saluto 😉

    "Mi piace"

  48. Buonasera 🙂
    scusa Debby, la mia cara figlia ha appena dato una botta alla tastiera ed è partito l’inizio del commento :mrgreen:
    Rileggendo il testo di questa canzone mi arriva tutta l’incertezza del protagonista, infatti invita l’altra persona a fuggire via perché sa che non potrà darle quello che merita, così come la sua paura d’amare e per proteggersi dice che sarà a lui a fuggire quando comprenderà di non poter far più a meno di lei…sparirò senza nessun rumore, rimorso, rancore…via,via…sono belle queste ultime parole.
    Lasciarsi senza rancore è una prova di civiltà che non sempre si realizza e dipende molto dall’intelligenza di chi vive questa situazione e da ciò che ha subito la parte più coinvolta…bisogna però saper andare oltre, perchè il rancore fa male a prima di tutto a chi nutre questo sentimento.
    Può accadere di provare rimorso…quando per esempio ci si è dati completamente e magari si è compreso in ritardo che quell’amore non meritava…in ogni caso se lo abbiamo fatto è perché in quel momento ci sentivamo di vivere così e quindi faremo tesoro in futuro di quello che abbiamo vissuto, a meno che, come diceva Debby non si sia recidivi 😕

    Ho letto i racconti di Margh e Barbara e dei vostri lavori condivisi con i papà…molto belli 😉

    Buona serata a tutte e un bacio per Debby!

    "Mi piace"

  49. Mi aggiravo ancora da queste parti….ogni tanto spero che possano tornare certi momenti sul Blog….anche quello era Amore…
    Vanessa cara ci avevi visto bene pure te nel dire che saremmo state in linea di principio d’accordo 😉 mi ritrovo anche nel tuo ultimo commento..
    Come te anche a me è capitato di allontanare qualcuno che si stava avvicinando troppo…e allora ecco che la reazione è stata quella di allontanare…per paura..perchè non ero pronta..per egoismo e chi lo sa..forse un mix di queste cose…..
    Sul tradimento per quanto mi riguarda devo dire che è un qualcosa che non mi appartiene…so che si sta molto male sentirsi traditi dunque evito di fare del male a gratis……
    Ci sono persone che nel momento in cui si sentono tradite a loro volta tradiscono…..per una forma di ripicca….ma è una reazione che trovo stupida..non credo sia il giusto modo per pareggiare i conti…ma accade anche questo…ecco un esempio di come farsi del male…
    Vabbè caro Blog….a domani…e vi dò già il buongiorno perchè domani non so se riuscirò a passare…
    Debby un abbraccio per iniziare la giornata..

    "Mi piace"

  50. Buonzerogiorno a tutti…..oddio Debby come sei minacciosa….da lunedì allora mi dovrò chiudere a chiave in ufficio, almeno non avrò i rombiscatole che mi interrompono di continuo…….Mi hai dato un’ idea….Metterò alla porta un bel NON DISTURBARE…… 😉
    Smak cara…..
    Naturalmente non ho potuto leggere tutti i vostri commenti…..oddio come vorrei esprimermi come voi…..Comunque ci proverò……
    Avete parlato dei diversi tipi di amore fra cui quello per i genitori…..Io li amo tantissimo, ma purtroppo anche io ho auto un padre un pò…diciamo…..brontolone,ma con un cuore grande….Con lui non ho mai avuto un rapporto tranquillo, forse perchè abbiamo lo stesso caratteraccio….ma ci vogliamo un gran bene. Con mia madre, invece riesco a parlare di più….quando ho dei problemi mi piace ancora confidarmi….e poi si sa….alle mamme non si nasconde niente…..te lo leggono in faccia se le cose ti vanno bene oppure no….Anche questo è amore….
    Un abbraccio a tutte voi…….
    A dopooooo
    P.S. Un abbraccio particolare tutto per Zeroc 😳

    "Mi piace"

  51. La paura di amare è presente in molte persone….forse perchè come diceva Vanys, ha vissuto l’ esperienza dolorosa della separazione dei propri genitori e quindi ha visto soffrire veramente per amore e di conseguenza ne ha paura.. Altri hanno vissuto sulla propria pelle l’ abbandono da parte della persona che amavano ed in cui credevano….quindi prima di rituffarsi in una nuova storia ci pensano seriamente. Anche io prima di credere in mio marito ci ho messo un pò…forse perchè ero uscita da una storia che mi aveva fatto soffrire e forse anche per colpa della mia insicurezza cronica. Purtroppo io non mi amo molto….amo molto di più chi mi sta intorno. Poi c’ è da fare anche una considerazione…..andando in là con gli anni si crede sempre meno nell’ amore….specialmente quando hai avuto delusioni che ti hanno fatto veramente soffrire….
    Adesso vi devo lasciare….torno a fare la spiona….. :mrgreen:
    Mi scuso per i discorsi contorti…..ma vengo interrotta di continuo….
    Un grosso smak a Debby……………..

    "Mi piace"

  52. Buongiorno al R.Z. Blog!
    A Roma nevica da questa mattina 😯 ora ha pure attaccato oddio mio 😯 devo dire che per noi è un fatto davvero eccezionale perchè quì nevica ogni 30 anni e allora tutti se agitano, se telefonano, esultano :mrgreen: in pratica è un evento straordinario ma speriamo che la smetta altrimenti ce dovete mannà i soccorsi da Torino perchè si sa che non siamo mica attrezzati, però Roma con la neve è ancora più bella….beato Renatino che si può godere lo spettacolo di Piazza di Spagna innevata!

    Anto buongiorno! Vedo che te sei rifatta, ieri te volevo minaccià pure via sms ma me so tenuta :mrgreen: un bacio grande tutto per te Zerotoscanaccia però vedi de leggerteli i commenti sennò parli da sola :mrgreen: smack!
    Cara Marg il passaggio che hai riportato del libro che stai leggendo è attinente al post ed è anche molto bello, forza continua a darti da fare e commenta de più perchè sai già ho una favolosa offerta 🙄 se vogliono comprà proprio il tuo Zeroappartamento nun ce crederai je piace quello tuo :mrgreen: poi dopo me tocca buttarti in cantina :mrgreen: bacissimi per te cara Marg!
    Grazia si si ogni volta che entrerai nel Blog te partirà er Countdown :mrgreen: in effetti ieri sera me chiedevo se ti eri resa conto di aver scritto solo buonasera :mrgreen: e allora ti avevo pubblicato lo stesso, li per li ho pensato forse la pora Grazia è a corto de idee :mrgreen:
    Eh cara mia lasciarsi senza rancore è si una prova di civiltà ed anche di grande maturità, purtroppo non tutti ne sono capaci e troppo spesso a farne le spese sono proprio i figli, ti abbraccio 😉
    Cara Vanessa sono perfettamente d’accordo con te, piuttosto che stare con una persona che non amo al 100% preferisco la solitudine, io proprio per natura non riuscirei a condividere la mia vita con qualcuno che non amo totalmente, insomma non faccio parte di quelle donne che non sanno stare senza un uomo e quindi si prendono il primo che gli capita! Un bacio grandissimo tutto per te Vanessa!
    Daccordissimo con te cara Barbara, con gli anni l’amore ha lasciato spazio a legami sempre più frivoli e inutili che veramente non lasciano niente dentro, oggi l’amore è considerato un sentimento di serie B sono tutti troppo occupati a pensare al sesso anche questi giovani, infatti prima vanno a letto e poi magari forse può nascere qualcosa…qualcosa che il più delle volte non nasce, baci sorella!!
    Ciao Stella spero risolverai in fretta i tuoi problemi di linea!

    "Mi piace"

  53. Buongiorno blog!
    Roma innevata dev’essere proprio bella 😉 ma i soccorsi da Torino è meglio che non ve li mandiamo, visto come funzionano :mrgreen:
    Eh si beato Renatino che si gode lo spettacolo di piazza di Spagna innevata, potrebbe pure mandarati delle foto cara Debby 😉

    Un abbraccio

    "Mi piace"

  54. Rieccomi…….si cara Debby…..li leggerò i commenti…anche perchè sono molto belli…
    Immagino come sia stupenda Roma con la neve…..io ho visto Firenze…è bellissima!!….Anche se la neve porta molti disagi soprattutto a chi come noi non è abituato…ha comunque un bel fascino….
    Beato te Renatino che te poi gode uno spettacolo mozzafiato…ma stai attento a non scivolare sulla neve, altrimenti te fai male…(visto che ogni tanto cadi :mrgreen: )
    Ri-baci.

    "Mi piace"

  55. Oggi riesco a scrivere qualcosa…almeno spero 🙄

    Tutte le esperienze vissute ci cambiano nel bene e nel male e non solo in amore.
    Aver vissuto da vicino come ha racconato Vanessa la separazione dei genitori e tutto quello che ne è conseguito è sicuramente stato doloroso.
    Gli occhi dei bambini vedono molto di più di quelli adulti e anche aver vissuto in una famiglia unita solo in apparenza può influenzare le scelte future continuando a costruire legami superficiali e pieni di bugie, ma può anche accadere che l’esperienza vissuta sia stata un insegnamento ad allontanarsi da certi rapporti e cercare la trasparenza…
    a volte sono proprio questi figli che avendo viissuto situazioni
    difficoltose, sviluppano maggiore sensiblità e maturità e fanno la differenza per loro scelte.

    Ciaooo

    "Mi piace"

  56. CLA CLA…….UEEEEEEEEEEEEEEE 🙄 Cocchina miaaaaaaa che carina che sei stata, ricordo anche io quella sera che parlavamo di papà hai conosciuto anche tu un pezzettino di lui, sei riuscita ad emozionare questa colonna, eh sì!!! la forza l’ho proprio ereditata da lui. Mega bacioni alla mia Cocchina preferita… :mrgreen:

    Vanessa!!! 😈 mi prendi in giro con ottimista!!!! Io non sono pessimista ma realista è ben diverso. :mrgreen:
    Non sono tanto daccordo sulla differenza di amore tra madre e padre per me sono tutte e due uguali, certamente quel carattere così forte di papà ha contribuito in me a vederlo come una innammorata, in fondo la femmina ha sempre il debole per il papà, anche in psicologia si dice che cerchiamo il nostro partner con le caratteristiche di nostro padre….
    AH AH AH le stronzate che dicono…mio marito è tutto l’opposto….
    Bacioni Vanessa :mrgreen:

    A dopo per un commento

    Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii a cocca (Che ti perdi!!! Cocchina Roma tutta innevataaaaaaaaaaaaa che spettacolo….)

    "Mi piace"

  57. Buongiorno..so talmente di corsa che stavo scrivendo al posto del nome mio Buongiorno 😯
    Cara Barbara..ti abbraccio forte forte 😉
    Eh Roma imbiancata “Roma era tutta candida tutta pulita e lucida
    tu mi dici di sì l’hai più vista così……..” beh deve essere uno spettacolo…figuriamoci Piazza de Spagna…Piazza Navona 😦
    Ah ah Debby mi hai fatta ridere..tutti che se telefonano ah ah che se agitano….beh non è che da voi nevica tutti i giorni…qua invece un giorno si e uno no per la mia gioia 👿 Roma però la vorrei vedere avrebbe un altro fascino….eh Barbara che me perdo….me perdo tante cose….
    Ve mandiamo qualche soccorso si :mrgreen: già immagino che ve siete bloccati tutti co sta neve :mrgreen:
    A più tardi…..

    "Mi piace"

  58. Buonpomeriggio Blog
    😦 😦 😦 😦
    Ma perchè proprio il mio di Zeroappartamento? Povera me già mi vedo sola e abbandonata in cantina, ti prego Debby almeno mandaci pure qualcun’altra giù con me che da sola non voglio stare 😳 e poi lì è pieno di sorcani :mrgreen:
    Tu mi dici di commentare di più ma io sul tema amore non sono molto ferrata, per fortuna a me è andata bene e non ho mai conosciuto la paura di innamorarmi, l’ho fatto una volta e per fortuna dura ancora e speriamo continui anche se con gli anni il rapporto è cambiato, non è certo come nella fase bellissima dell’innamoramento che secondo me è quella per la quale vale la pena rischiare di soffrire e nemmeno come nei primi anni di matrimonio quando non avevamo molte preoccupazioni. Con gli anni queste sono aumentate e con esse gli impegni e le responsabilità e di conseguenza il tempo da dedicare al rapporto di coppia si è ridotto sempre di più, si diventa sempre più pratici e le romanticherie diventano quasi un ricordo. Vorrei tanto che non fosse così, ricordo che da ragazza quando sentivo certi discorsi dicevo che a me non sarebbe successo e inveve eccomi qui a dire più o meno le stesse cose. Amo tanto mio marito e non mi sono mai sentita attratta da un altro uomo però a volte vorrei poter ritrovare quell’intesa e quell’intimità di un tempo 😦 ma chissà può darsi che succeda quando saremo pensionati :mrgreen: se il buon Dio vorrà farci arrivare e soprattutto insieme 😳

    Condivido con te Debby che oggi i ragazzi sono molto superficiali, si incontrano, si piacciono, fanno sesso e poi chissà se l’indomani decidono di vedersi ancora oppure cercano subito altro; in questo modo è sicuramente più difficile innamorarsi e porre le basi per un rapporto duraturo.
    Immagino la bellezza di Roma con la neve, anche qui stamattina sembrava che dovesse fare mezzo metro di neve, in un’ora non si capiva più nulla, tutto bloccato e quindi Federica ha preferito rimanere a casa, mio marito è uscito con la mia macchina che è ha le gomme antineve e di conseguenza io sono rimasta a casa. Peccato che dopo ha smesso e quindi abbiamo perso solo un giorno di scuola e di lavoro, però in compenso abbiamo giocato insieme alla Play station o meglio ho cercato di gocare perchè sono una vera frana, a un certo punto ho pensato di farmi dare delle lezioni da Renato che è tanto pratico col joystick :mrgreen:
    Baci Debby spietata :mrgreen:
    Abbraccio tutte le Zeroamichette e scappo in palestra. Smack 😉

    "Mi piace"

  59. Sera blog… 🙂
    Devi fuggire adesso vai più veloce e più lontana che puoi spezzami il
    cuore se ce la fai non esitare troppo se capirò che sei importante
    che senza di te la vita è niente….
    Questo tratto della canzone mi fa pensare al risvolto della medaglia per aver paura di amare…può anche farti perdere l’occasione della tua vita, evitare questa emozione e preferire di sparire senza troppo rumore e poi accorgersi che senza quella persona che abbiamo lasciato andare la nostra vita è niente porta conseguenze maggiori nel nostro cammino.
    Possiamo ritrovarci nella paura di essersi sbagliati o di essere respinti e non aver più tempo per rimediare ai nostri sbagli.
    La persona che abbiamo fatto fuggire per le nostre paure può sentirsi offesa arrabbiata perchè magari abbiamo calpestato una regola un valore importante essenziale, può ormai aver perso la fiducia in noi.
    Per questo vale sempre la regola di amare prima noi stessi e combattere tutte le emozioni che incontriamo per dare alla nostra vita le migliori opportunità.
    Buona serata. Ciao admin :mrgreen: (Che fatica col papero davanti che mi fa domande in continuazione) Aiutoooooo

    "Mi piace"

    1. Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi sorellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

      Hai commentato il finale, la parte più importante del brano che mi ha sempre lasciato sconvolta….ma se ci si accorge di amare veramente qualcuno che abbiamo allontanato si corre da quella persona per recuperare, per riavvicinarlo a noi… non si sparisce nel nulla ma come se fa 😦 Renato diccelo un pò ma come ti è venuto in mente sto finale tristissimo 😥
      Certo Barbina la persona allontanata poi si sente offesa e arrabbiata non può certo capire…
      Salutame er Paperaccio :mrgreen:

      Marg commenta e taci :mrgreen: lo sai che li Sorcani mozzicano pure vero?? :mrgreen: Baci a te!
      Bacioni per Anto, Grazia e Cla!

      "Mi piace"

  60. Buonasera!!
    Finalmente qui!!
    Ho visto le immagini di Roma ai tg…semplicemente favolose…che fascino retrò…molto molto suggestive le immagini che ho visto tra cui Piazza di Spagna che tanto adoro….eh già Renatino si sarà goduto un panorama pazzescooooo da lassù :mrgreen:
    E ora commento anche io la parte finale del testo che mi lascia un pò così anche me…. eh Debby diciamo che Renatino ce dovrebbe spiega bene un par de canzoni..perchè ogni tanto nun se sa che gli passa per la testa e allora ci fa sti finali che ci lasciano come dire un pò perplessi…
    Si in effetti quando ti accorgi che una persona è importante per te..che senza di lei non riesci a vivere dovresti avvicinarla piuttosto che allontanarla..invece qua i toni sono abbastanza duri..perchè dice addirittura che se capiterà che è importante fuggirà ancora più lontano senza rimorsi…in silenzio e senza rancore..beh diciamo che il rancore è un sentimento che dovrebbe sentire forte chi rimane che ovviamente non potrà mai nè capire nè accettare quel gesto..folle! Forse con il tempo capirà che quella persona avrebbe potuto farle ancora più male ma li per li sapere che tu sei importante per qualcuno e proprio quel qualcuno ti dice di fuggire..lontano e velocemente è un qualcosa che ti sconvolge letteralmente!! Ed è ovvio che nella testa di quella persona ci sarano sempre tanti dubbi….e tantissima amarezza!! Quell’ amarezza che può impedirti di andare oltre quell’allontanamento per tanto tempo….
    Concordo con Debby e le altre ragazze nel dire che ad oggi i sentimenti vengono sempre più calpestati e maltrattati…e il verbo Amare ha perso un pò del suo significato più vero e profondo…sia tra i giovani ma anche tra i meno giovani secondo me!
    Certo è più facile pensare a fare sesso ad oggi invece di costruire qualcosa di duraturo e maturo….c’è davvero tanta….troppa superficialità ma del resto i media ci propongono dei modelli e stili di vita che lasciamo stare va 😯 che cosa vogliamo pretendere poi? I valori si sono persi..uno dopo l’altro..
    Cara Barbara mando anche io un saluto al Papero….che te sta a spia per caso :mrgreen: :mrgreen:
    Debby minacciosa e dispettosa me fai ride…”Marg commenta e taci” ah ah ammazza che autorità!!

    "Mi piace"

  61. Poi…
    “Quello che meriteresti è il coraggio che non ho” altra parte centrale del testo come Debby ha sottolineato nel suo bel post….. a questo uomo che si mette a nudo, che mostra tutta la sua debolezza e fragilità e dall’apparenza sincera possiamo dire beh ce ne fossero uomini così che in qualche modo ti mettono in guardia…che cercano di “proteggerti” anche se poi di fatto l’effetto è sempre lo stesso perchè in finale poi c’è sempre qui soffre e di fatto nella storia che viene qua raccontata la sofferenza è da ambo le parti….
    Certo alle volte sarebbe meglio vivere….e basta..lasciare che le cose vadano come devo andare….lasciarle scorrere ma evidentemente pare che la tranquillità vada stretta un pò a tutti…la cerchiamo tanto e poi invece spesso le cose ce le complichiamo da soli!
    Prima che DebbyzeroTerminator :mrgreen: me blocchi me fermo da solaaaaaa! :mrgreen:
    Barbaraaaaaa voglio tornaaa a Romaaaa 😦 😦
    Baci a tutte……Debby tanti bacioni!!!

    "Mi piace"

  62. Buonasera!
    comincio con il dire che ho visto anch’io Roma al tg e adesso sono così
    😦 già questa giornata non è stata il massimo 😦 ogni volta che vedo o leggo qualcosa che mi riporta alla città eterna ho sempre in mente Debby e Claudia che so avere le mie stesse sensazioni 😉
    Effettivamente il finale è proprio triste e concordo con voi…Renatino di canzoni da spiegare ne avrebbe parecchie. Certo ci vuole coraggio ad allontanare la persona senza la quale la tua vita è niente…il motivo potrebbe essere una grande paura d’amare o la scelta di voler restare soli. Quest’ultima può essere una grande scelta, nella quale ci vedo molta protezione e sincerità perché sapendo la possibilità di far soffrire l’altro, si preferisce rinunciare.
    Come avete già detto ormai i rapporti in generale tra le persone sono molto superficiali e opportunisti, purtroppo anche l’amore segue questa strada…tutto subito, poi finisce e questo non è amore.
    L’amore ha bisogno di tempo…che ci misura, che ci fa uomini o soltanto frenesia….altra stupenda canzone.

    Volevo dire a Margh…non avere paura di restare sola nel sottoscala, siamo tutte a rischio :mrgreen:
    Buona serata, un abbraccio a Debby!

    "Mi piace"

  63. Buona sera blog,
    confermo Roma innevata è meravigliosa! Questa mattina mi trovavo dalle parti di San Pietro e ne veniva giù talmente tanta 😯 mi sembrava di essere a Milano, perchè giovedì nevica anche lì…me la sarò portata dietro 🙄 certo che è stato uno spettacolo surreale ma bellissimo. Peccato che ora sia già tutto sciolto 😦
    Certo che il finale (mi attacco a vostri commenti) è davvero poco chiaro. Se ti rendi conto di amare quella persona che avevi allontanato, ma che sai ti ama tanto e farebbe di tutto per te, provi a recuperare e a riavvicinarti. Ma la mente umana e l’amore sono strani, magari quando ti accorgi di amare quella persona pensi che sia troppo tardi. Non torni da lei e scappi ancora più lontano, magari perchè quella persona ha già una vita nuova e tu saresti di troppo. Potresti, riavvicinandoti, rovinargliela, dopo che lo hai già fatto in passato. Questo modo di comportarsi potrebbe essere un gesto di grande altruismo e amore, ma allo stesso tempo anche un gesto da vigliacchi, perchè si ha paura che adesso sia quella persona a dire di no e rifutarci.
    Travagli e complicazioni dell’amore!
    Ora scappo vi abbraccio tutte ed un bacio per Debby.

    "Mi piace"

  64. Eh dolce Grazia…so bene che anche tu come me saresti pronta a smontare baracca e burattini per correre a Roma 😉 quando vedo immagini di Roma al tg mi fa davvero un effetto strano…c’è una parte di me che vorrebbe proprio stare li..poi quando vedo Piazza Navona lasciamo stare va che è meglio perchè altro che Vento di ricordi 😦 e per più di un motivo….
    Chissà che un giorno non ci ritroveremo proprio li in quelle magiche vie….io ci spero sempre.
    Si cara Grazia ho le tue stesse sensazioni…ce tocca consolarci..
    Sulle complicazione e dubbi dell’amore proprio oggi ascoltavo “I dubbi dell’amore ” della Mannoia..testo meraviglioso..
    Notte Blog…
    Debby un bacione e Grazie per l’Amore che continui a fare crescere qua…..giorno dopo giorno…..

    "Mi piace"

  65. Buongiorno,
    mi sono appena na rivista il video…di Ameresti live…non so perchè ma di quel mega concerto ho ricordi vaghi…manco lo avevo visto in tv…..me lo ero pure perso..
    Comunque in ogni caso anche se è un testo amaro e sofferto mi arriva anche una certa delicatezza nel raccontare una sofferenza che è palese da ambo le parti.
    Come sempre la sensibilità di Renato di raccontare certe situazioni è una prerogativa che è solo Sua….
    Da un lato l’uomo che si arrende e vedo l’immagine di una persona abbandonata a se stessa..stanca di vivere..di sorridere e che forse nei sentimenti ci crede ancora ma non ha più la forza di esternarli perchè gli fanno paura… e dall’altra c’è la donna che non può fare altro che accettare questa situazione suo malgrado…
    Buon sabato a tutte!!!!
    Baci Debby!!!!

    "Mi piace"

  66. Buon pomeriggio blog,
    in riferimento al mio ultimo commento, un altro lato della medaglia per la paura di amare, è in alcuni casi il timore della separazione e dell’abbandono molto forte che non si vuole accanto nessuno proprio per evitare di essere abbandonati.
    Alcune persone hanno paura di essere incapaci di governare queste emozioni (separazione e abbandono) che preferiscono per così dire anticiparle, perchè se sono loro a provocare il distacco hanno la sensazione di gestirlo meglio.
    Quindi per non subire la frustrazione e il dolore di essere lasciati, preferiscono lasciare anche se la relazione potrebbe diventare importante.
    In ogni caso, la paura della perdita o il distacco può portare anche aspetti positivi, può essere la fonte di una importante riflessione, uno stimolo a non aver più paura per tornare magari sui nostri passi o verso un nuovo amore.
    Ciaoooooo admin 🙂

    P.S. Cla Cla cocchina mia vieni a Roma lo sai che cè sempre la stanzetta per te…Papero non me spiava mi faceva una marea di domande sul cosa fare per il suo nuovo netbook. 😯
    Baci cocca

    "Mi piace"

  67. Eh Barbara hai ragione pure te…ci sono pure persone che in qualche modo anticipano quella mossa che forse non sarebbero in grado di subire e allora la fanno subire a chi è li vicino a loro che invece avrebbero solo tanto amore da dare…
    Sul senso dell’abbandono concordo al 100% sarà che l’ho subito e allora una parte molto forte di me ha il terrore di rivivere quella bruttissima sensazione ed è un freno enorme me ne rende perfettamente conto ma che ce posso fa??
    Baci cara….
    Ah ho capito che faceva er Papero..sempre alle prese con la tecnologia :mrgreen: anzi a proposito….me devo compra er cellulare che abbia tuttooo chiedi un pò al Paperoooo che me devo compraaa!!
    Si si la stanza lasciala liberaaaaaa eh guarda partirei moooo 😦
    Bacissimi a te..ad Admin..e buona giornata a tutte!!!!

    "Mi piace"

  68. Cocchina 🙂 papero dice:
    se ne vuoi uno touchscreen + tastiera punta sul samsung corby pro
    oppure nokia N97 mini. Baci

    Admin perdonaci non ci cacciare per questo consiglio fuori post…

    :mrgreen:

    "Mi piace"

  69. Buon sabato, zerocondominio 😉

    L’abbandono è un’esperienza negativa che può condizionare le scelte future e diventa difficile lasciarsi andare completamente per la paura di rivivere quei momenti…come sempre ciò che viviamo poi lo portiamo nel presente e nel futuro.
    A proposito di questo concerto, anch’io come Claudia, ho ricordi vaghi e nemmeno ce l’ho registrato.

    Oggi non riesco a stare molto con voi 😦 ma non potevo rinunciare ad un passaggio veloce…vi abbraccio! Samck Debby
    P.s. bello il nomignolo “papero” 😉

    "Mi piace"

  70. Buona sera blog e buon fine settimana a tutte le zerocondomine.
    Certo che a nessuno piace soffrire, ma a volte in amore si è anche masochisti e quindi si permette alla persona amata di tenerci legati a se anche se il suo sentimento è meno intenso. Oppure ci sono quelli che partono già pensando che andrà male e quindi in un rapporto non si impegnano perchè già convinti che tanto prima o poi finirà.
    Ma come ho già detto l’amore va vissuto con coraggio, altrimenti non saprai mai se quello che avevi incontrato era il tuo grande amore.
    Be ora vado, questa sera mi hanno reclutata alla biglietteria del locale di amici. Me tocca sempre lavorà uffaaaaaa 😉
    Buona serata a tutte ed un abbraccio per Debby
    Ciaoooooo!

    "Mi piace"

  71. Buonasera e buon fine settimana al R.Z. Blog
    Eccomi qui Debby e anche se continui a maltrattarmi 😦 :mrgreen: ti lascio il mio bacio quotidiano 😉
    La settimana dell’amore sta per concludersi e a dire il vero non se ne può davvero più 🙄
    Oggi ho ascoltato Vivi tu e ho pensato che se a distanza di anni Renato ha scritto:
    Pagherò con le lacrime anch’io la viltà di non essere pronto..
    Quanta furia di avere di più! Non è vero che c’è sempre tempo… probabilmente qualche rimorso per aver rinunciato all’amore ce l’ha 😳
    Saluto tutte e torno a fare i bagagli; meglio tenerli pronti perché dalla prossima settimana si mette male per me e potrei ritrovarmi sfrattata :mrgreen: Smack 😉

    "Mi piace"

  72. Buona sera blog

    Sono un po’ più tranquilla e posso passare finalmente di qua 🙂

    Tutta la canzone mi fa venire i brividi ma sono alcuni passaggi che lo fanno più intesamente…quando Renato dice « devi fuggire adesso »…supplica la persona di lasciarlo senza perder tempo, sopratutto di partire come se lei avesse fatto qualcosa di male perché senno fuggire…vuole allontarnarla ma desidera il contrario…senza dubbio per la paura di amare e non di ferire quella persona…per paura di poter fare di tutto per lei, per paura di non poter controllare i suoi sentimenti e quindi la sua vita…magari lo fa per proteggerla ma non ci credo…mi sembra sentire troppa paura, troppe delusioni…questo lo capisco bene, troppo bene purtroppo 😦

    Grazie Marg per l’estratto che hai citato 😉 …certo l’amore è al centro della nostra vita ma magari st’autore non parla soltanto dell’amore fra due adutli (non conosco il libro quindi dico a che cosa mi fanno pensare quelle parole) ma dell’amore in genere, l’amore che ci prova per una sorella, per una nonna, per un nipote, per una madre, per uno zio, per un animale, per un artista, per uno sport…concordo, la salvezza puo venire da un amore, qualunque sia 🙄

    baci a tutti 😉

    "Mi piace"

  73. Come Claudia mi tocca molto quel « non provarci perderesti »…è come un avvertimento, non venire a frequentarmi, non devi innormarti di me perché non sai che cosa potrebbe succedere…io, queste parole mi spingerebbero a tentare la sorta, ad innamorarmi piuttosto che fuggire…è come dire ad un bambino di non fare questo pur sapendo che lof ara perché quando si impedisce di far qualcosa sempre accade lo contrario…non mi sento dire non amarmi ma fallo, impegnati, resisti…come se quell’uomo avesse bisogno di essere sicuro che quella persona lo amasse davvero, gli dice questo sperando che lei faccia l’opposto…la penso cosi su sto brano…delle parole di scoraggiamento che nascondono una volontà di essere amato tanto e una paura di essere ferito di nuovo…

    Lasciar il cuore andare ed impazzire…vivere…dovrebbe essere il consiglio da seguire ma quando il cuore ha sofferto, è la ragione a parlare nel futuro con il rischio di non vedere l’amore vero, di non vivere dei momenti magichi…

    Non ti preoccupare Barbara, attraverso i tuoi commenti mi è capitato che tu sei una persona realista…menomale…sulla ricerca del partner che somiglia al papa, ti diro che io ci credo, è propio quello che faccio…in ogni uomo tento di trovare una somiglianza anche piccolissima…è una delle ragioni per cui non riesco a fermarmi con qualcuno, perché ad un certo un punto mi rendo conto che lui non c’entra nulla con mio padre, almeno con i ricordi che ho di lui 😦 è un caso per il nostro Zeroc :mrgreen:

    Debby, mi sono permessa di copiare queste tue parole 😳 prima vanno a letto e poi magari forse può nascere qualcosa…qualcosa che il più delle volte non nasce…riassume perfettamente l’amore che si vive oggi o piuttosto la definizione dell’amore da parte dei giovani ma non solo…

    Buona serata a tutte 😉

    "Mi piace"

  74. Buona domenica, per noi nuovamente sotto la neve 😕
    Amare, pensare agli altri e meno a se stessi è un’ottima cura, una specie di elisir…ricordo un’intervista di Rita Levi Montalcini, nella quale diceva che nella sua vita aveva pensato tanto agli altri e pochissimo a se stessa…e come non essere d’accordo. L’importante è cominciare, uscire dalla gabbia dell’egoismo…questo riferito al bene nei confronti di un parente, un amico…all’amore universale.
    Diverso l’amore tra due persone che hanno deciso di stare insieme e condividere la loro vita..possono esserci dei momenti nei quali uno dei due ama di più e poi chi è rimasto indietro lo raggiunge e viceversa. I cambiamenti della vita c’influenzano e anche il rapporto con il tempo cambia. Ciò che non potrei mai accettare è di essere una coppia a metà, accettando compromessi per tenere in vita un legame esaurito anche se la parte coplita dovessi essere io e per quanto doloroso preferirei affrontare la realtà piuttosto che assecondare questo stato di cose.
    Credo sia molto importante in una coppia mantenere ognuno la propria identità, così si possono apprezzare veramente le cose in comune.

    Un saluto a tutte e un abbraccio per Debby 🙂

    "Mi piace"

  75. Buongiorno a tutte!!!
    Penso che se Renatino ci spiegasse per benino questo testo verrebbe ancora fuori dell’altro :mrgreen: a voi l’immaginazione :mrgreen:
    Cara Vanessa sai che ti dico che anche secondo me dietro a questa smania di allontanare la persona in questione potrebbe esserci di fatto un’altra volontà ossia che questo non accada affatto ma nonostante tutta la esorta ad andare lontano perchè la paura di ritornare ad amare e forse anche di soffrire nuovamente è più forte di tutto e allora il suo è comunque un atteggiamento perdente in ogni caso.
    La parte in cui parla dei sorrisi stanchi è come ha detto Debby nel Post..viene descritto un uomo che sicuramente ha già sorriso tanto..amato tanto e sente che non può più dare nulla a nessuno..molto triste come se fosse immune da qualsiasi sentimento..come se l’amore non dovesse più nemmeno sfiorarlo.
    Però poi se analizzo questo passaggio
    “C’è più amore a scoraggiarti..a mentirti perchè no” come giustamente ha detto Debby nel Post sarebbe anche disposto a mentirle a fargli credere che non l’ama anche se non è così..tutto per proteggerla da lui e per proteggere anche se stesso!

    Barbaraaa si secondo me l’Admin ce cacciaaa pure a noi :mrgreen: ringrazia il Papero per la consulenza…me butterò sul secondo nel caso perchè er primo nun se trovaaaaaaaa da nessuna parteeeee.
    Baci cara….e tanti bacioni a Debby!!

    "Mi piace"

  76. Buongiorno blog,
    passo per un saluto…negli ultimi post abbiamo trattato molto l’argomento amore nelle sue mille sfaccettature e allora in questa giornata mi sembra adeguato chiudere per quanto mi riguarda questo post con un Buon San Valentino all’amore per noi stessi, per il blog,
    per il nostro partner, per i nostri amici, genitori, figli, sorelle fratelli ecc.
    Auguri all’amore….la linfa della vita.
    🙂 Al prossimo post, un bacio a tutti.

    "Mi piace"

  77. Stamattina sono ispirata :mrgreen:
    Riguardo la tua riflessione personale cara Debby sono d’accordo con te perchè è verissimo che molte donne scambiano la fuga del loro patner con la paura di amare…ma questo spesso è un alibi dietro il quale la donna si nasconde e una bugia megagalattica dell’uomo che non avendo il coraggio di dire la verità mente perchè ovvio gli fa comodo e più facile…quando invece basterebbe dire la VERITA’.
    La verità in amore chissà perchè è sempre difficile dirla e invece eviterebbe tante sofferenze…..perchè poi c’è anche il discorso che mentendo si illude una persona e allora non se ne esce più…….
    Ma c’è troppo menegreghismo e superficialità da ambo le parti e allora si che l’amore fa danni devastanti ovunque va….perchè manca una buona dose di Lealtà nei rapporti personali.
    Buona domenica a tuteee ..la mia a letto con l’influenza 👿 👿 👿

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.