ALMENO UNA PAROLA

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/ODrgl8zqXiU" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Questa settimana ritorniamo al Presente commentando “Almeno una parola”

Questo brano è molto bello e significativo ha un testo importante come tutti quelli di “Presente” personalmente lo trovo bello sia per la musica che per le parole.

Una canzone che parla della violenza nel mondo, dell’uomo che sta rovinando l’umanità con le proprie mani punendo non solo gli altri ma anche se stesso.

Le guerre non finiscono mai e se ne finisce una subito dopo ne comincia un’altra, siamo costantemente bombardati dalla cronaca nera gli omicidi sono all’ordine del giorno, le violenze sono in costante crescita…

A volte penso che bisogna ritenersi fortunati se la sera si rientra a casa perché i pericoli sono veramente ovunque e mi riferisco in particolare ai pericoli generati dall’uomo stesso, non ci si può fidare più di nessuno, se giri per strada devi anche fare attenzione ad aiutare una persona in difficoltà perché non si sa mai cosa può nascondersi dietro, insomma se ne sentono di tutti i colori!

“Se accendi il mondo e osservi bene
Ci sono poche ali e troppe catene”

Bellissima espressione “se accendi il mondo” eh già se puntiamo i riflettori sul mondo ci accorgiamo subito di quanta poca libertà ci sia e la parola libertà la uso a 360 gradi.

“La crudeltà non arricchisce nessuno
Eppure ostenta si fa cercare
È davvero così facile morire”

Un mondo crudele dove è veramente facile morire ecco mi ha sempre colpito quel “E’ davvero così facile morire” perché la vita è un attimo e in una frazione di secondo può essere spezzata da chiunque, c’è chi si è trovato nel luogo sbagliato al momento sbagliato ed è stato vittima inconsapevole di una sparatoria, chi è stato falciato da una macchina guidata da un ubriaco, chi è stato ucciso per una rapina…si è veramente un attimo il passaggio dalla vita alla morte.

“Perché perché nei tuoi occhi quella luce non c’è
Perché perché non la senti anche tu questa voglia di amare mentre nutri la tua follia”

Renato si rivolge chiaramente ad un assassino e gli chiede perché non sente quella voglia di amare che dovrebbe far parte dell’essere umano e che invece troppo spesso è sopraffatta da un’assurda follia omicida.

Già come dice lui uomini o belve chissà bella umanità…quante volte mi sono chiesta se il mondo sta impazzendo, le violenze sui bambini, sulle donne, madri che uccidono i propri figli, padri che li violentano insomma veramente c’è da chiedersi se siano uomini o belve!

“Scendo all’inferno con te
Voglio capire se c’è possibilità che un angelo guarirà”Questo è un altro passaggio che mi colpisce moltissimo, scendere ai livelli di quelle persone mettersi nei loro panni e vedere se effettivamente c’è la possibilità di guarigione, Renato usa il termine “angelo” come quasi avesse la convinzione che quell’angelo in fondo è presente in ogni uomo.“Noi forse stanchi di questo niente
Di mille chiese e un cielo sempre più assente
E questa rabbia che non consola
Almeno una parola”
Molto significativo questo passaggio religioso, stanchi di mille chiese che in fondo servono a poco o a niente, ed un cielo sempre più assente un Dio che sembra non esserci, ci si chiede dove sia Dio quando avvengono certe tragedie ma c’è anche da chiedersi dov’è quella fede che di questi tempi manca a troppe persone.Renato chiede di restare presenti a se stessi in modo che quella lama esiti ancora e non colpisca anche uno sguardo innocente probabilmente quello di un bambino indifeso, e aggiunge quel “non punirmi non ho armi” quelle persone colpiscono chi è disarmato, chi non può difendersi, segno di grande vigliaccheria, troppo facile aggredire un indifeso, ma sottolinea che ognuno di noi conosce i propri peccati e quindi c’è ancora spazio per il perdono.Ecco il perdono…quando avvengono crudeli omicidi spesso si chiede ai parenti della vittima se perdonerebbero l’assassino, devo dire che molte volte mi sono messa al posto loro e credo sinceramente che io non avrei mai la forza di perdonare chi ha ucciso un mio caro anzi spesso ho pensato proprio che gli farei fare la stessa fine, sarà peccato ma io la penso così.“Madre
tuo figlio sta tornando
Lui è finalmente un angelo
Ora puoi perdonarlo”

Molto suggestivo questo finale sia per il bellissimo tono di voce con cui Renato lo interpreta e sia per le parole toccanti.

Quelle madri che soffrono tanto perché si ritrovano dei figli assassini spesso incredule, ovviamente uno cresce un figlio nel migliore dei modi ma il risultato purtroppo non è mai assicurato, i figli si possono seguire fino ad un certo punto perché quando spiccano il volo poi se frequentano compagnie sbagliate o diventano vittime dei loro stessi problemi un genitore purtroppo non ha più potere su di loro.

C’è anche da ricordare che spesse volte queste madri sono vittime dei loro stessi figli.

Ma in questo finale si intravede uno spiraglio di luce, un figlio che ritorna a casa dopo aver scontato le sue colpe ed è guarito finalmente è un angelo!

La speranza che si può sempre rimediare ai propri errori anche se sinceramente mi chiedo sempre come si può continuare a vivere sapendo di aver tolto la vita a qualcun altro…

Sei una stella se non brilli non ci sei!

 

146 pensieri riguardo “ALMENO UNA PAROLA”

  1. Buon zerogiorno a tutti..brrrrrrrrrr che freddo che fa……..me che é…
    gennaio????? bohhh…pure il tempo sta impazzendo….
    Ieri purtroppo non sono potuta stare con voi…..dal lavoro sta diventando sempre più impossibile…. 👿
    Dunque stasera tutti collegati con l’ isola???? Io non credo che la guarderò tutta, perchè preferisco guardarmi le iene….ma una sbirciatina la darò lo stesso…sono curiosa di vedere cosa fa Roberto….
    Torno dopo…..(spero)
    Un abbraccio a tutte voi…………..
    Un grosso smak tutto per Debby e Zeroc 😳

    "Mi piace"

  2. Buonasera blog 🙂 giorni assurdi veramente, come quelli tuoi Claudia…ovviamente se c’è da scendere un pò verso sud, ci sono…è sottinteso :mrgreen: smack!
    Il tema della condivisione è sempre molto presente nei testi di Renato, per esempio mi viene in mente …qualunque sia la verità, io sono qua…sarebbe fantastico sapere di poter contare su di una parola o un gesto, nei momenti del bisogno, ma mi rendo conto che è difficile.
    Quando non si è direttamente coinvolti come nel caso di persone molto vicine e per la quali si nutre un legame molto stretto, spesso l’istinto di giudicare prevale sulle reali possibilità di tendere una mano, così la solitudine ha il sopravvento e quindi la possibilità di far tornare un angelo, ossia di far si che un cuore si nutra di nuovo d’amore.

    Claudia…cosa mi hai ricordato la ciotolina sbriluccicante della nostra admin, la minestra calda e la stanza pianeta di Renatino :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte…un bacio per Debby!
    P.s. ma devi proprio cambiare post domani ❓ cercherò di essere buona :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. Rieccomi qua…
    Dicevo che mi è piaciuto molto il commento di Grazia di ieri sera…”scendo all’inferno con te” è un tentativo di comprensione laddove questa sia possibile e di aiuto soprattutto…un modo per stare vicino a qualcuno che ci è molto caro..è vero che in certi casi la sconfitta di uno è la sconfitta di tutti…perchè di fronte a certe cose non si è mai preparati..non si sa come reagire, come comportarsi, penso che si perda completamente la lucidità nonostante ci sia la voglia di aiutare chi è in difficoltà ma alle volte non si hanno nè gli strumenti nè i mezzi giusti e quindi l’impotenza prende il sopravvento su tutto insieme alla disperazione..
    Per un genitore vedere un figlio scendere nell’inferno della droga penso sia terribile…ma purtroppo al giorno d’oggi anche senza cadere in questa trappola ci sono molti altri pericoli simili che possono farti scendere all’inferno e risalire poi è molto dura.
    Di chi ha pianto puoi fidarti…..bellissimo pensiero che ricorre anche in altri testi….Grazia ne ha già riportato uno a me viene in mente anche “Non puoi toccare le nuvole…se non conosci le lacrime” insomma Renatino ci dice ancora una volta che dalla sofferenza si può trarre quella forza necessaria e indispensabile per superare uno..due..e tutti gli ostacoli che la vita ci può mettere davanti io in questo sono perfettamente d’accordo con lui..

    Allora da domani partiamo anche noi virtualmente per questa Isola :mrgreen: vedremo che succederà….ovviamente domani sera me la vedo pure io! Non amo per niente questi programmi..meno male che almeno il GF se lo semo tolto dai c……..l’isola i primi anni l’ho seguita poi ha iniziato ad annoiarmi perchè è sempre la solita minesta e allora dopo un pò dico basta ma quest’anno faccio lo sforzo di seguirla pure io :mrgreen:
    A proposito de minestra calda ieri sera mi sono riletta il Post dell’8 marzo dell’anno scorso perchè in quella data era uscito Ancora qui…quante risate in quel Post..Zeroc aveva anche previsto la minestra calda ah ah e relative ciotoline bianche de Debby :mrgreen: ah ah nun se po legge quel Post….
    Zeroc ti aspettiamooooo !
    Baci a tutte….un saluto particolare a Barbara che penso spesso 😉 e a Debby che anche lei è nei miei pensieri giornalieri.

    "Mi piace"

  4. Buonasera Blog..
    Che Giorni assurdi….mamma mia…non riesco a collegarmi durante il giorno
    Voglio emigrare in un altro pianeta solare….Grazia vieni con me?? Diciamo che a noi ce basterebbe scendere de qualche regioneee :mrgreen: e saremo già più contente..
    Bello il tuo commento di ieri sera….
    Torno dopo per commentare..
    Baci a tutte!! Zeroccc siamo già in astinenzaaa 😦

    "Mi piace"

  5. Ciao Blog
    Purtroppo non sto ancora bene e comincio già ad essere insofferente a questa immobilità perchè proprio non ci riesco a starmene ferma mentre so che ho tante cose da fare 😡
    Hai ragione Barbara a volte ci facciamo un pò prendere la mano e cominciamo a spettegolare sull’aspetto fisico di Renatino 🙄 ma non per questo lo amiamo di meno 😳
    Sono d’ accordo che ci si può fidare di chi ha sofferto perchè ha una maggiore sensibilità.
    Debby perdonami se non commento come dovrei ma ho già bisogno di stendermi 😦 Ti abbraccio
    Un bacione a tutte

    "Mi piace"

  6. ciaoooo bloggggg ciaooooo debbyyyy ciaoooo amourrrrrr!!!!si siii siiiii barbaraaaa uno la fedeee la va a cercareee in chiesaaa specialmenteee quandooo ha problemiiiiii!!!!!ioooo per esempiooo pregooo di piuuu se ho problemiii anchee se sooo che devooo pregareee sempreee ma non sonoooo una bravaaa cristianaaaa!!!!beee vedereee un figliooo non propriooo bravooo devee esseree strazianteee per una madreee in fondooo è sempreee un fallimentooooo!!!!!che bellooo quandooo dicee di chi ha piantoooo puoiii fidartiiiii percheee chi piangeee ha un animooooo!!!!!questooo post è statooo troppooo belloooo da domaniii si parteee con gli isolaniiii mammaaa miaaa che succederàààà!!!!io me lo sonooo rivistooo il videooo di amourrr di donna donna donnaaa e pureee il revenge che è troppoo forteee!!!!grandeeeeeeee amourrrrr!!!!ciaooooooooooo blogggg baciooo amourrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  7. Buongiorno blog e buona settimana a tutte.
    Passaggio rapidissimo per salutarvi. Questa settimana sono stata costretta a seguire un noiosissimo corso d’aggiornamento 👿
    Non so quando potrò ripassare e mi scuso con Debby se non commenterò molto.
    Un bacio a tutte
    Ciaooooo!

    "Mi piace"

  8. Buonasera blog!
    “Non punirmi, non punirti…” stare accanto a qualcuno che soffre o che ha intrapreso una strada sbagliata, credo sia molto difficile e doloroso.
    Molti genitori si ritrovano dentro al dolore di vedere un loro figlio perso nel mondo della droga per esempio e allora “scendo all’inferno con te” credo sia una frase quanto mai approppriata…chissà quanti perché e quante risposte irrisolte davanti a simili difficoltà e la sconfitta di uno è quella di tutti.
    In questo nostro tempo non é così consueto avere accanto qualcuno nel momento del bisogno, come avete già detto, denaro, successo e divertimento sono al centro dell’umanità attuale. Invece io credo che non sia possibile apprezzare un cielo azzurro se non si è visto un pò di grigio, con questo non intendo certamente che si debba passare attraverso delle tragedie…ma tanto si sa, nel corso di una vita non può essere sempre tutto bello…”Che ne sai delle lacrime, se non hai mai pianto…”

    Buona serata a voi…ciao Debby…vedremo come sarò all’età di Renatino :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Direttamente dai video dei Blog…mi sono rivista anche “Appena in tempo” sembra ieri e invece sono già passati due anni da quell’8 marzo….ma non ce ne dimentichiamo eh Zeroc 😉
    Baci e buona serata a tutte.

    "Mi piace"

  10. La Fede spesso vacilla e trema ancora di più quando appunto la violenza o comunque qualcosa di brutto tocca qualcuno che amiamo..ma personalmente devo dire che vacilla anche in altri momenti…
    Sicuramente non sono la persona più adatta a fare questi discorsi perchè io sono molto ma molto manchevole…sicuramente c’è un velo di fronte ai miei occhi che non mi permette nè di vedere nè di sentire questa Forza che Dio può dare….da un lato invidio molto chi invece trova in Dio una consolazione e risposte che non si riescono a trovare da altre parti…..io forse non ci sono mai riuscita e non penso di poterci riuscire in futuro.
    La frase citata da Renato..Noi forse stanchi di questo niente…di mille chiese e un cielo sempre più assente….equivale a “La violenza è il nuovo Vangelo..ma Cristo non c’è…
    Spesso questi pensieri sfiorano anche a me…..e un pò come dice Renato penso che se avremmo un avvenire dipende solo ed esclusivamente da noi e da quello che la nostra forza interiore è capace di tirare fuori nei momenti di difficoltà!
    La rabbia c’è quando aspettiamo almeno una parola..un cenno..ed è vero come dici tu Barbara che nei momenti di maggior dolore c’è la tendenza ad invocare Dio e capita quanto la disperazione ti fa toccare il fondo..ma io credo sia sbagliato perchè chi sente Dio dentro sè penso che lo senta sempre e non solo nei momenti più buii così come chi non lo sente molto probabilmente non lo sentirà mai…magari un giorno mi crederò ma ad oggi la vedo così.
    Sicuramente Barbara l’umanità è ossessionata da valori molto discutibili ma che oggi poveri noi hanno preso il sopravvento…e come te penso che da queste ossessioni derivino tanti mali….l
    Buona serata a tutte!
    Debby baci!!!

    "Mi piace"

  11. Buonasera Blog!
    Noo Barbara per carità nun istigà l’Admin che già me bacchetta 7 giorni su 7 a settimana ahoooo!!! Però visto che sei tu ricambio il bacio de stamattina!
    Ah ah devi sapere cara Barbara che noi semo Zeromatte e allora quando se tratta de Renatino andiamo a guardare er capello proprio! :mrgreen:
    Debby ogni occasione è buona per farti impacchettare e spedire in quel de Napoli :mrgreen:
    Zeroccccc semo ferme su Fermi nun c’avemo capito niente in pratica ah ah a parte un sorseggiamento de te..forse ambiguo e chi lo sa 🙄
    Mo torno a fare il mio dovere di Zerocondomina perchè sento già le frustate pronte de Debby dietro la porta…per carità so gia tutta rotta pure io non vorrei che mi finesse direttamente!
    “Perchè perchè nei tuoi occhi quella luce non c’è” molto interessante quella tua interpretazione Barbara che ci sta tutta…a me fa pensare invece a chi ha perso completamente la luce..la strada …una direzione….e allora ecco che in quegli occhi non può esserci luce e vita….e mi fa pensare appunto a chi abbandona la strada della ragione per abbracciarne un’altra più violenta e che lo può portare anche sulla via della follia giorno dopo giorno.
    Negli occhi di chi guarda c’è incredulità perchè viene spontaneo chiedersi perchè certe persone non sentano invece quella voglia di amare …e rimaniamo senza risposta…
    Credo che tutti di fronte alla violenza rimaniamo completamente basiti..increduli e sconcertati….ci chiediamo Perchè? Come è possibile che l’uomo sia capace di arrivare a tanto…e non troviamo nessuna risposta.
    Baci

    "Mi piace"

  12. Buonasera blog, 🙂
    Mentire adesso, non è prudente. Ancora un cuore in fondo al pozzo. La crudeltà non arricchisce nessuno…..
    La violenza si! Può mentire, intossicare la mente, si può arricchire di quella crudeltà che vuole uscire fuori per agire, vuole portare il cuore in fondo al pozzo, nel buio, per spegnere la luce.
    Ostenta, si vuole esibire con insistenza, per annullare, vuole far capire che è più facile morire (nel caso di violenza personale) oppure uccidere, violentare….
    Ma questo cuore tormentato dalla violenza, si può nutrire, possiamo fargli capire che può fidarsi di chi ha già pianto, possiamo capirlo, aiutarlo a ritrovare la luce dell’amore e del perdono.
    Coraggio Angelo! Trasforma la tua crudeltà, puoi farcela, nessuno è assolto dai suoi peccati, torna a vivere apri le ali all’amore.

    EH EH EH Notavo che spesso con il Doctor siamo in sintonia. Brava Admin bacchettale tutte ste sfaticate!!!! Compresa COCCA :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Ma quando vedete Renato invece di aprire le orecchie per quella bellissima voce che si ritrova, gli guardate la panzetta, che è ingrassato! i capelli! Ma fatela finita ma che razza de sorcine Siete!!!!
    E lasciatelo in pace che je piace de magnà…se sta a rifà quanno nun se poteva guardà da scheletro…Ve vorrò proprio vede alla sua età!!!
    W Renatino anche con la panzetta :mrgreen:

    Admin!!! Oggi sarò il tuo incubo…me sto a fà proprio due OOOOOOO 🙂

    "Mi piace"

    1. ah ah ah Barbinaaaaa la disse pure Lo Zeroc. una cosa simile :mrgreen:
      Si le voglio vede a queste all’età di Renato… aho mannateme le foto ovunque sarò ah ah ah
      Io invece sarò perfetta come oggi, già lo so :mrgreen:
      Vabbè ma Renato nun se deve allargà così ahoooo!!! Pora mi sorella sfogate sul Blog su lo so che te stai a rompe 😦
      Cmq a me Lo Zeroc. ha dedicato Il Genio del bene e non Fermi però nel caso io so sempre pronta per sorseggiare tè a Napoli :mrgreen:
      Un bacio alla bella bisteccona fiorentina che me sfida :mrgreen:
      Un abbraccio alla pora Marg tutta rotta, ah menomale che hai cambiato spacciatore :mrgreen:
      Brava Marg che hai ricordato quello splendido video dello Zeroc. che rappresentava le varie condizioni della donna nella società moderna.
      Brava Grazia torna stasera a commentare smack!!
      A proposito fate come Barbara proseguite a commentare pure il Post 👿 non solo la Zeropanza :mrgreen:

      "Mi piace"

  14. Dimenticavo, dedico a tutte voi il fantastico video di Donna, donna, donna del nostro Marco che ci aveva causato tanto nervosismo.
    Ovviamente non posso linkarlo ma voi tutte sapete dove trovarlo per rivederlo 😉
    Un bacio Zeroc 😉

    "Mi piace"

  15. Buongiorno e buon 8 marzo alle mie Zeroamichette 😉
    Oggi sto un pochino meglio ma sono rimasta a casa nella speranza di riprendermi completamente presto perchè non posso permettermi di fermarmi 😦 Ora prima di rimettermi sul divano sono passata a salutarvi.
    Debby tranquilla sono ritornata al vecchio spacciatore :mrgreen: Un bacio
    Quindi l’ingrassamento di Renato l’avete notato tutte, io lo guardavo e continuavo a pensare allo strano effetto che hanno su di lui le verdurine che di solito mangia :mrgreen: , sinceramente mi sono pure un pò arrabbiata perchè non si controlla proprio. In effetti l’Isola servirebbe più a lui :mrgreen:
    Ora vi saluto perchè da seduta il dolore aumenta 😦
    Vi abbraccio 😉

    "Mi piace"

  16. Buon pomeriggio blog, 🙂
    Se viviamo senza valori, amore, con la consapevolezza che Dio non esiste, pensiamo che tutto è permesso. Non abbiamo regole. E perciò tendiamo a rimuovere con una aggressività che a volte sconfina nel crimine ogni ostacolo che si pone davanti alla realizzazione dei nostri desideri. L’umanità è ossessionata dalla ricerca del potere, piacere, divertimento, soldi, carriera. Forse sono queste le radici della violenza.
    Chi commette un crimine si cerca di giustificarlo trovando un alibi a quelle azioni ripropevoli che ha commesso, si cerca quella violenza nei traumi infantili, nella società, nella scuola, senza rendere responsabile consapevolmente la persona che lo ha commesso.
    Certamente, ci sono alcune persone in cui i lati o motivi oscuri della propria personalità vanno seguiti attentamente. Ma se si fa capire la differenza di responsabilità delle nostre azioni è proprio questo che fa la differenza da chi commette violenza e chi no.

    AH AH AH Antonella!!! Abbiamo avuto lo stesso pensiero sul Tè di Fermi…Forse Zeroc voleva invitare admin a sorseggiarlo insieme a lui a Napoli :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. 😀 😀 😀

    ehi Debby…..puoi avvisare Zeroc per i video……ih ih ih ….li ho visti e …sentiti con calma…..quindi per lui resterò la bella bisteccona fiorentina :mrgreen:

    Che bella la canzone “il genio del bene”……che dedica!!!!!!
    Fermi….boh…non ho capito il senso…..ho capito solo che si sorseggiano il tè… :mrgreen:
    Smakkkkkkk

    "Mi piace"

  18. Buongiorno Blog!
    Meno male che ce sta un misero bacio pure per me ahooooooooo! Te possinnoo guarda che lo dico a Zeroc ah ah :mrgreen: :mrgreen:
    Grazia te vedo sempre più sulla strada de Ancora Fuoco da parte de Debby :mrgreen: me sa che nun c’arrivi all’Olimpico e pure qualcun’altra sta a rischio!
    Auguri a tutte noi Donne del Blog …ma come giustamente ha scritto Debby….quel ricordo deve sempre essere vivo!
    Renatino ah ah ah si si dopo er tour ha aperto le danze delle grandi magnate perchè insomma sta panzetta non accenna proprio a calare :mrgreen:
    Oggi è una giornata allucinante..sono completamente braccata e mille casini da gestire..uffaaaaa!! 👿 👿
    Per cui tornerò stasera…..

    "Mi piace"

  19. Buongiorno e buon otto Marzo…concordo con te Debby, prima degli auguri è giusto ricordare 😉
    Il mio saluto e auguri a tutte voi visto che questo blog è al femminile, però con il miglior uomo che ci poteva capitare 🙂

    Torno in serata per commentare…Smack!
    Ciao Debby…ok cercherò di non giocare con il fuoco :mrgreen:

    "Mi piace"

  20. Buongiorno al R.Z. Blog e buon inizio di settimana.
    Ah certo oggi è la festa delle donne, io preferisco sempre ricordare le operaie che persero la vita in quella fabbrica nel lontano 1908, un pensiero a tutte loro e auguri a tutte le donne.
    Concordo con Anto e Marg, Renato è decisamente ingrassato, manco ha smesso il tour che si è messo all’ingrasso 😯 mannaggia a lui non se tiene proprio aho :mrgreen:
    Grazia se vuoi sperare di vedere Renatino a Roma non giocare più col fuoco de Debby :mrgreen:
    Vedo che tutte avete pensato alla mia piastra :mrgreen: ebbene si Anto lo confesso gliel’ho impacchettata e l’ho lasciata al suo portiere….credo gliel’abbia consegnata visti i risultati :mrgreen:
    Stella ma no che dici i tuoi commenti sono bellissimi 😯 :mrgreen:
    Marg si aricambia spacciatore te prego :mrgreen: spero che oggi ti senti meglio Marg, un bacione.
    Grazia ma no stavi andando benissimo con l’interpretazione di Fermi non ti fermare :mrgreen: Smack!!
    Anto adesso avviso Lo Zeroc. che nun te sei vista i suoi link e allora vedrai che non je starai più nelle grazie bella bisteccona fiorentina :mrgreen: mo oggi da casa datti da fare 👿 Baciotti!
    E baci a Barbara che è ligia al dovere e mi commenta benissimo i Post dall’inizio alla fine, eh già è proprio nei momenti di dolore che tutti cercano Dio….
    Baci a tutte pure a Cla va :mrgreen:
    Bacetti a Tesorino.

    "Mi piace"

  21. …………non mi è partito l’ altro commento 👿
    Volevo dire a Renato di ripassarsi bene i testi delle canzoni….visto che gli sbaglia sempre……..Comunque sei sempre GRANDEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
    Ri-ciao 😉

    "Mi piace"

  22. ciaoooooo blogggggggggggg ciaooooooooo debbyyyyyyyyy ciaoooo amourrrr auguriiiii alleee donneee del blogggggggggggg!!!!!debbyyyy barbaraaaaa percheee non sonooo belliiii i mieiii commentiiiiii??????????sieteeee terribiliiiiii!!!!!ahah marggggg pur’ioooo ho vistooo renatooo troppooo ingrassatoooo mammaaaa miaaa non l’hoo trovatooo per nienteee in formaaaa!!!!!non si potevaaa propriooo guardareee poverettoooo!!!!!l’unicaaa notaaa positivaaa è che ascoltaaa debbyyyy e s’è fattooo una piastraaaaa!!!!per il restoooo propriooooo nienteeee!!!!!mi è piaciutooo troppooo quandoo ha cantatooo con i bambiniii a piu su mi sonooo troppooo emozionataaaaa!!!!sonooo tutteee belleee quelleee che ha cantatoooo anch’iooo comeee te debbyyy pensooo che i figli della topa se la potevaaa risparmiareee mammaaa miaaa che scemenzaaa poi con quelleee brutteee orecchieeeee inguardabileeeee!!!!all’etààà suaaa si dovrebbeee un pò tenereeee!!!!muoviti è stata bellaaa ahah le ho sentiteee pur’iooo le stonatureee gia è tantooo che s’è ricordatooo le paroleeeee!!!!!nel complessooo sonooo soddisfattaaa che ha cantatoo tuttee belleee canzoniii e dal vivoooo!!!!adessooo aspettiamoooo giovediiii e vediamooo che faaa!!!!il dvd sperooo che è giratooo solooo a romaaa debbyyyyy!!!!!ciaooo blogggg bacioooo amourrrrrrrr quandoooo torniiiiiiiiiiiiiiii???????????????????????????

    "Mi piace"

  23. Buongiorno Blog, 🙂
    Noi forse stanchi di questo niente, di mille chiese e un cielo sempre più assente, e questa rabbia che non consola, almeno una parola….
    Quando ci si trova di fronte alla violenza di una persona che amiamo, la fede vacilla, cerchiamo Dio, gli chiediamo aiuto perchè siamo stanchi di non sentire niente quando abbiamo bisogno di lui, entriamo in chiesa per cercarlo, restiamo in attesa di un messaggio di un aiuto. Si instaura un sentimento di rabbia a difesa del dolore che sentiamo che ci rende impotenti, ma neanche questo ci consola.
    Cercando quel messaggio quella parola di aiuto e conforto gli chiediamo di non andare più via di sostenerci sempre in ogni istante, per poter guarire quella ferita inferta da quella lama che non vogliamo colpisca anche uno sguardo innocente.

    Baci a Admin e cocca 🙂

    "Mi piace"

  24. Buon zerogiorno a tutti…e….buon 8 marzo, anche se penso che la donna andrebbe festeggiata tutto l’ anno e non solo oggi :mrgreen: ..
    dunque purtroppo non ho letto i vostri commenti…mi ero collegata ieri, ma al momento della lettura, mi hanno interrotto bruscamente i parenti serpenti 👿 ….quindi rimando a oggi…
    Volevo cominciare con il commentare la performance di Renato di sabato a io canto…..Bè…a parte il triplo mento dovuto al troppo mangiare ed alla play station….(mamma mia come è ingrassato di nuovo….qui l’ isola ce vorrebbe a lui :mrgreen: ) …ha fatto veramente un bellissimo spettacolo…Appena l’ ho visto arrivare tutto piastrato, mi sono messa a ridere ed ho pensato a Debby…..(non è che sei passata da casa sua con la tua piastra??? ) ….Le canzoni mi sono piaciute tutte….Non mi aspettavo di sentirlo cantare Figli della topa…..con quegli orecchi…è stato ganzissimo…..con quei bimbi che gli facevano da contorno…..Molto commuovente la bambina quando gli ha detto che i suoi genitori si commuovevano quando ascoltavano le sue canzone…e naturalmente è stata molto spiritosa la sua risposta……
    Bè tutto sommato mi è piaciuto un casino..non credevo che ci stesse tutta la serata…..Adesso aspettiamo con ansia il DVD del concerto…….e…naturalmente il tour….
    Torno dopo….
    Adesso sono di corsa…..
    Un abbraccio a tutte voi…………………
    Un grosso smak a Debby e tanti baciotti a Zeroc….(devo ancora ascoltare le ultime canzoni che hai linkato…..perdonami) 😳
    Anto

    "Mi piace"

  25. Buonasera Blog
    Passo solo ora perchè oggi non sto bene ho un forte dolore da nervo sciatico ma non ho resistito e quindi anche se sto facendo un’enorme fatica a stare seduta ho voluto passare a salutarvi e leggere le vostre impressioni su Renato.
    Io a dire il vero l’ho trovato di nuovo ingrassato forse anche più di prima del tour per il resto andava bene anche il capello finalmente piastrato ( però ancora quegli occhiali tondi 😯 👿 )
    Mi è piaciuto molto sia nei brani che ha cantato con i bambini che in muoviti, molto grintoso anche se qualche stecca l’ha presa e come sempre ha sbagliato i testi 🙄
    Debby e Babara volevo dirvi che io ultimamente tra le scieeeeeeeeee e gli amurrrrrrr di Stella ho letto anche bei pensieri però può anche essere che ultimamente ho sniffato qualche allucinogeno visto che ho cambiato spacciatore :mrgreen: e allora vedo cose inesistenti :mrgreen:
    A parte gli scherzi vi abbraccio e vi auguro una buona serata e torno a sdraiarmi perchè il dolore non mi da TREGUA nonostante una iniezione e una copressa 😦 A domani spero senza dolore 😆
    Un bacino a tutte le Zerocondomine 😉

    "Mi piace"

  26. Ah ah Barbara, io vi avevo avvisate di aver scritto una scemenza…però non mi viene altra ispirazione 🙄
    P.s. non ho sniffato niente :mrgreen:
    Smack

    "Mi piace"

  27. Arieccomi ah ah
    Barbara cara in pratica stamo tutte a derliràààà alla grande :mrgreen:
    Si si te prenno in giro me diverto tanto..perchè mi fai morire dal ridere…chi te ferma a te..nessuno manco lo Zeroc :mrgreen:
    Ieri quando ho sentito Renatino su Morire qui mi è venuto un tuffo al cuore..a parte che l’ha fatta bene..non mi aspettavo cantasse quel brano e poi ho avuto proprio un flash…a quel 14 novembre 😦 mi sono rivista Debby davanti a me lo Zeroc di fianco a Debby e tutti gli altri che erano con noi e tutto il palalottomatica in delirio totale!!! Mi ha fatto uno strano effetto 😦 malinconico e nostalgico ovviamente.
    Muoviti mi è piaciuta più che altro perchè si è scatenato de più e ha fatto i famosi vocalizzi suoi sul finale…l’ho visto sorridente..sereno e soffisfatto!
    Il dvd..ci speravamo tanto eh che lo facesse uscire ed eccoci accontentati…..Renatino ce leggeeeee si si si e prende spunto pure per il look :mrgreen:
    Certo che su Figli della topa nun ce potevano credere le mie orecchie :mrgreen: mi ha fatta ridere però con tutte quelle che ha in repertorio diciamo che è stata una scelta bizzarraaa….
    Renati basta che nel caso nun ce la metti mai in scaletta eh per favoreeeeee :mrgreen:
    Per il tour..io incrocio tutto..dita..mani..anche se come dice Debby i tempi mancano ma vedremo….
    Zerobaci!!!

    "Mi piace"

  28. Buon pomeriggio blog, 🙂
    Marg e Grazia vedono in Fermi un brano semi hard ❓ ❓ ❓
    Marg dice che Stella scrive commenti belli ❓ ❓ ❓ ma se scrive solo vocali e consonanti all’infinito e ce tormenta con amurrrrrrrrrrr :mrgreen:
    Ma!!!! Per caso!!! Invece de prenneve le pillole di allegria de Zeroc avete sniffato qualcosa che porta al delirio!!! 😯
    Cocca lo sai che hai fatto??? Ancora me prenni in giro quanno passa er Doctor!!!! 👿

    "Mi piace"

  29. Buona domenica, zerocondominio!!
    Ho visto Renatino su you tube prima di leggervi e quando ho visto i capelli ho pensato alla piastra di Debby :mrgreen: ai tempi di Svegliatevi poeti era pettinato così e stava d’incanto…
    Come al solito ha cantato meglio il vecchio repertorio, però su Muoviti si è scatenato :mrgreen: tutto sommato l’ho visto bene.
    I Figli della topa ahah matto, matto…solo lui può fare queste scelte 😯 poi il saluto alle nipotine, per par condicio!
    Sono contenta per il dvd, mi auguro anch’io abbia inserito qualcosa della sua Roma e speriamo nel proseguimento del tour anche se io continuo a sognare il concerto allo stadio di Roma 😦

    Cara Debby non mi bruciare te prego…almeno fammi sperare di veder Renatino a Roma :mrgreen: Bacioo
    Un abbraccio a tutte …come sempre quando vedo Renato, vedo ognuna di voi e Zeroc. 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.