ROBERTO FIACCHINI ALL’ISOLA DEI FAMOSI

023001005394
Questo è un Blog dedicato a Renato Zero ed in quanto tale noi ci occupiamo di tutto ciò che ruota intorno all’artista, quindi questo Post è dedicato alla partecipazione all’Isola dei famosi di Roberto Anselmi Fiacchini figlio adottivo appunto di Renato Zero.
Questa sera stessa arriverà sull’Isola anche Roberto insieme ad altri tre figli di personaggi famosi, qui potrete commentare non solo tutto ciò che riguarda Roberto ma anche il programma stesso, ovviamente il Post resta aperto anche a tutte le riflessioni e i pensieri su Renato.
Vi ricordo che oltre alla puntata in diretta del Mercoledì sera potremo vedere ciò che fa Roberto sull’isola ogni giorno dalle 19.00 circa.

Per farlo conoscere un po’ meglio ho deciso di riportare un’intervista che ha rilasciato alla rivista “Diva e Donna“, potrete così lasciare i vostri commenti anche su ciò che ha dichiarato e che reputo molto interessante:

“Papà Renato? Avrebbe preferito che io non partissi, forse per non farmi stare lontano dalle bambine per molto tempo. Ma vado sereno, perché so che vicino a loro c’è lui.
Il figlio sicuramente più particolare, in quanto papà Renato altri non è che Renato Zero, il mitico cantautore che lo ha adottato nel 2003, dodici anni dopo averlo accolto sotto la sua ala protettrice. Un rapporto su cui è intervenuta anche Valdimir Luxuria: “Renato Zero è stato obbligato a tale stratagemma per il vuoto legislativo tutto italiano sul riconoscimento di parentela per chi convive stabilmente ed è legato da un rapporto affettivo. L’Isola sarà anche questo, poter parlare e approfondire tali argomenti”.
 

Roberto, che cosa risponde alla transgender vincitrice del reality nel 2008?

“Vorrei che l’attenzione venisse spostata alle questioni importanti come l’adozione. Vorrei che la mia partecipazione all’Isola servisse ad aiutare e a snellire le procedure burocratiche per l’adozione, in generale, senza distinzioni di sesso, per le coppie etero e quelle gay. Vorrei si facesse più attenzione ai bambini che soffrono. Non mi interessano le polemiche e gli schieramenti, l’adozione è importante per tutti, al di là del sesso.

È importante far sì che i bambini che soffrono vengano tolti dai freddi collegi e inseriti e accolti dall’amore di una famiglia.

La mia risposta a Luxuria quindi è un grande sorriso”.

Tornando a suo padre, le ha dato consigli per l’Isola?

“Mi ha consigliato di non andare”

Sarà un suo fan?

“Lo sarà in silenzio”.

Verrà in trasmissione a fare il tifo per lei?

“In famiglia sono io che vado allo stadio…”.

Soffre nell’essere il figlio di un personaggio così famoso, così ingombrante?

“Perché dovrei soffrire? Sono fortunato ad avere un padre così famoso, che riesce a emozionarmi continuamente.

Soffro nel pensare di non averlo potuto vivere prima e gioisco al pensiero di poterlo vivere per sempre”.

Ci parli del vostro rapporto.

“E’ molto intenso, considerato anche che lavoro per lui, sebbene in questo periodo l’abbia un pochino abbandonato (ndr: Roberto è a capo di un’etichetta indipendente da lui fondata, la Opera Prima Productions). Alterniamo momenti di conflitto ad altri di sintonia mentale talmente forte che sembriamo una sola persona. Questa canzone è la fotografia digitale del nostro rapporto:

‘Figlio delle mie stagioni travagliate figlio mio, fiore profumato germogliato al sole dell’oblio…

Che nonno è Renato?

“E’ un nonno meraviglioso, le mie figlie Virginia e Ada, rispettivamente di 4 anni e mezzo e 3 anni, lo adorano. Non c’è mattina che non venga a suonare il campanello di casa per accompagnarle a scuola. Vederlo seduto per terra a giocare con loro mi dà una gioia immensa: spesso provo a immedesimarmi in loro per cercare di sognare momenti che non abbiamo mai vissuto.

È molto premuroso e apprensivo, dolce e paziente. Meraviglioso! E poi, quale nonno ha più trucchi della mamma?”.

A proposito della sua famiglia, lei ha una moglie.

“Si dice che dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna: io non ho dimostrato ancora nulla, ma mia moglie Emanuela sì. E poi ho questi due gioielli di bambine che amo”.

Conosce qualcuno dei concorrenti che troverà sull’Isola?

“Personalmente non conosco nessuno dei concorrenti. Quale migliore occasione, quindi, per conoscere persone nuove?

Non ho idea di chi saranno quelli con cui legherò di più, mi auguro di instaurare un buon rapporto con tutti. Anche se nella vita proprio con tutti non si può andare d’accordo”.

Che cosa l’ha spinta a decidere di partecipare al reality?

“Sono molti i motivi che mi hanno spinto a partecipare.

Innanzitutto lo spirito di avventura e la curiosità di misurarmi con me stesso e di farlo davanti alle telecamere per riuscire a vincere la mia timidezza e regalare un momento di gloria ai miei fratelli.

Un modo anche per farmi conoscere da mia sorella Cinzia, che ho scoperto di avere tre anni fa e che soltanto pochi giorni fa sono riuscito a conoscere personalmente.

Infine per tutti gli altri motivi, che per molti sono materiali, ma che noi tutti rincorriamo”.

Guardava l’Isola gli scorsi anni, nelle passate edizioni?

“Sì, mi ha sempre incuriosito e affascinato. Il più delle volte, però, non mi era possibile guardare tutta la puntata perché cadeva la stessa sera delle mie partite a calcetto con gli amici. Ma, appena tornato, accendevo la tv e poi, con le bimbe piccole, facendo zapping durante la notte, mi soffermavo su ogni programma che riguardasse l’Isola”.

Conosceva già Simona Ventura?

“Ho avuto modo di conoscerla di sfuggita lo scorso anno, in occasione dell’ultima puntata di X Factor 2, quando mio papà andò come ospite alla trasmissione. Mi ricordo che quella sera, tra l’altro, ero anche un po’ ‘arrabbiato’, se così si può dire, perché avevo proposto come concorrente per il programma un giovane, Antonio Toni, che stavo producendo e che purtroppo non era stato selezionato. La conoscenza con Simona praticamente è durata il tempo di una pausa pubblicitaria durante la diretta. Però mi è sempre piaciuta come conduttrice, per la grinta e la professionalità.

Sono contento che, insieme con gli altri autori della trasmissione, abbia pensato a me per partecipare al programma. Sarà una grande occasione”.

Come si è comportato ai casting che ha dovuto sostenere per entrare a far parte del programma?

“Sono molto timido e non amo essere invadente, ma volevo a tutti i costi incontrare Simona Ventura per poterle parlare e propormi come concorrente.

Ho preso coraggio e ho deciso di mandarle una email molto personale, raccontandole un po’ di me e dei motivi che mi spingevano a voler partecipare all’Isola.

Lei mi ha risposto pochissimo tempo dopo dicendomi che, quando sarebbero iniziati i casting, mi avrebbe fatto chiamare dagli autori e così è stato.

In seguito sono andato a Milano per un colloquio durato circa un’ora.

Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere. Ed eccomi qua”.

 

 

 

455 pensieri riguardo “ROBERTO FIACCHINI ALL’ISOLA DEI FAMOSI”

  1. P.p.s.
    ho avuto modo di leggere un paio, ma ne erano tantissime, di cose contro Robertino… mamma mia certe offese ben oltre quelle di Busi eh. Però facciamo proprio pena eh. Che crudeltà… una del tipo che avrebbe origini rom… razzismo nel razzismo del razzismo elevato alla seconda… Madonna come stiamo messi male mamma mia… Notte raga 😦

    "Mi piace"

  2. Che leggo Zeroc…facciamo schifo proprio..ma perchè Roberto ci è andato su sta benedetta isola…..
    Ancora notte

    "Mi piace"

  3. Sono dispiaciutissimo per Renato… sentire tutte ste cose su un figlio deve essere terribile. Se un pò lo conosco c’avrà pure pianto. Dispiacere davvero tanto… arinotte.

    "Mi piace"

  4. ciaooooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrr grazieeee per il salutooooo ma preferiscooo un baciooo io ti baciooo tuttiii i giorniii e ti baciavooo pureee quandoo non c’eriiii!!!!amourrrr quellooo che ho lettooo m’ha troppooo commossoooo seiii veramenteeee troppooo dolceee!!!!noii quaaa ti salutavamooo tuttii i giorniii ti pensavamoooo ci ricordavamooo delleee tuee battuteee insommaaa c’eriii pureee se non c’eriiii e finalmenteee riavertiii quaaa pareee un sognooo giurooo che non ci speravooo piuuu!!!!!peròòò amourrrr non essereee tristeee è normaleee che unoo senteee la tuaa mancanzaaaa unoo comeee teeee mancaaa troppooo percheee seiii fantasticissimoooooooo!!!!!beeee ioo ho fattooo faticaaa a restarciii sul bloggg percheee eraa un poo smortoooo peròòò ho tenutooo durooo percheee ci sonooo affezionataaa e percheee t’aspettavooo sempreee!!!!!aahahah amourrrr adessoooo ci leggiii dapertuttoooo ahahah veramenteee l’estateee il bloggg non chiudeee piuuuuu???????sonoooo troppoooooo contentissimaaaa che amourrr staa quaaaa wowwwwwwwwww!!!!!davverooo amourrr hannoo offeso a robertoo?????ma che str………puree a me mi dispiaceee per renatooo che casinoooo!!!!aveteee vistooo robertooo che ierii sera s’è inca…..atoooo???????????mammaaaa miaaaaaaa mo l’ammazzanooo!!!!!ciaoooo bloggg baciooo amourrr!!!!

    "Mi piace"

  5. Buonzerosabato a tutti…che bello è tornato lo Zeroc…e per di più con le dirette notturne…sono contenta….anzi strafelice…..
    Come hai potuto pensare che ti avremmo dimenticato in questi mesi di tua assenza forzata???? Tu sei e sarai sempre il nostro caro ed amatissimo Zeroc….quello che ci insegna tante cose, che ci fa ridere, scherzare e riflettere sui tanti argomenti della vita…..Quindi, caro Zeroc, noi non ti abbiamo dimenticato…ma ti abbiamo aspettato, fiduciosi. in un tuo ritorno…….Un grosso smak tutto per te…..
    Mamma mia quanto avete scritto….non ero più abituata a vedere tanti commenti……effetto Zeroc………….se vede…………..
    Molte cose sono state dette su aldo Busi,e come ho già scritto ieri, , non mi è piaciuto il comportamento della rai….non si possono imbavagliare le persone, solo perchè esprimo un loro concetto….non è da paese libero…..Purtroppo per lui è andato a toccare personaggi intoccabili e per questo è stato escluso dalla tv “pubblica”…….La chiesa ha già condannato gli omosessuali, ed ancora adesso mi chiedo perchè……non sono forse anche loro creature di Dio???? Ma veramente nostro signore misericordioso…vorrebbe questo??? Purtroppo non risco a trovare una risposta…………..Adesso vi saluto…..Stamani non ho il cervello molto connesso…quindi mi scuso per le castronerie che ho scritto….
    Vi abbraccio tutte………….in particolare la mia anima gemella Marg che è tutta dolorante…Smak a te 😉
    Un bacione grande a Debby 😉

    "Mi piace"

  6. Buonasera!
    Ieri sera sono andata a nanna con il cuore pieno di gioia 🙂 e con tante immagini dentro me.
    Quel tuo commento caro Marco ci ha riportato indietro di un paio di mesi e ieri sera abbiamo ricordato e anche rivissuto quelle due belle giornate…
    Tante sere mi sono ritrovata con Debby a chiederci appunto cosa avresti detto del tuo concerto…come avremmo potuto commentare quelle giornate…..noi abbiamo cercato di farlo ma con tanta tristezza dentro perchè avremmo voluto farlo con te 😦
    Poi nei giorni e nelle settimane successive ..più passava il tempo e più tutti qua sentivano il peso della tua assenza..Debby..io e tutte quante però eri nei nostri pensieri…..eri presente nei nostri commenti..e tantissime volte ci si chiedeva chissà cosa avrebbe detto il nostro Zeroc….siamo andate avanti come meglio abbiamo potuto ma quel velo di malinconia c’era sempre anche quando abbiamo scherzato.
    Nessuna qua ha mai pensato che te ne fossi andato così…tu Zeroc non lo faresti mai..lo so 😉 lo sappiamo bene tutte….
    Ieri sera quando hai descritto quella ‘immagine di noi a tavola mi sono venuti i brividi….perchè si sapevamo tutti che le ore passavano velocemente 😦 e che da li a poco ognuno se ne sarebbe tornato a casa….senza sapere il resto..io in quel momento sapevo soltanto che il mio viaggio di ritorno sarebbe stato molto pesante.
    Spesso invece Zeroc ricordo proprio quel momento in cui finito il concerto…..usciti dal parterre tornammo indietro a vedere il Palalottomatica che si svuotava..non mi sembrava vero che fino a pochi istanti prima eravamo li a cantare…felicissimi..oddio che brividi che mi vengono…così come mai scorderò la tua emozione che ho visto con i miei occhi….Un brindisi agli Unici 😉 così come quella di Debby…e tutti i volti felici degli altri amici!
    Sono immagini indelebili si……gli addii i saluti io li vivo non male ma malissimo, qualcuna ne sa qualcosa qua 🙂 per cui salutare tutti voi è stato davvero terribile 😦
    La nostra amiciza e il nostro affetto che viviamo in un modo che forse va al di là dei “normali schemi” è per questo ancora piu VERA! E’ così che la sento..è così che la vivo…..

    "Mi piace"

  7. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Il Blog sta riprendendo la sua normalità :mrgreen: e quindi pure voi care Zerocondomine dovete riprendere i vostri vecchi ritmi o volete che dico tutto allo Zeroc.? 👿
    Vi nominerò una ad una 👿
    Renato ve direbbe: Diritti e doveri sarà così se ci metti il cuore io sono qui!
    Piccolo Rewind….cara Marg ieri mi hai fatto ridere ad immaginarti tutta sciancata e dolorante che commentavi tutto :mrgreen: brava te premierò :mrgreen: su su non essere gelosa di Rossana anzi che questo vi stimoli tutte a migliorare :mrgreen: o je vendo uno dei vostri zeroappartamenti 👿 :mrgreen:
    E Marg disse: “Che bello che ci leggi anche dall’Iphone, dopo tutta l’astinenza che abbiamo dovuto soffrire adesso ci puoi leggere in ogni istante anzi ti prego fallo! 😳 ”
    Marg 😯 La tua è una vera e propria supplica 😯 :mrgreen: pure tu godi nel sapere che Lo Zeroc. ce legge? 🙄 :mrgreen:
    Un abbraccio a te e spero che stai meglio 😉
    Stella sciante accorcia le scieeeeeeeeeeee 👿 cmq lo Zeroc. ti ha dato un bacetto ma come leggi? 😯
    Bella bisteccona fiorentina dello Zeroc.? :mrgreen: Abituati a rivedere tanti commenti :mrgreen: ma che piacere trovarti di Sabato, sai Tesorino lei er Weekend fa festa sul Blog 👿 :mrgreen:
    Baci Antoooooooooooo!!!!!
    Cara Grazia, gli omofobi sono il male di questa società e tu sai cosa ho sentito durante un dibattito in Tv? Hanno avuto il coraggio di dire che Busi ha offeso gli omofobi! Cioè?? Offeso gli omofobi????!!! No dico ma ci rendiamo conto che questi che parlano stanno fuori?? Ma lo sanno che cosa significa il termine omofobo? Uno si deve pure preoccupare di non offenderli?!!! No veramente mi sembra che il mondo stia impazzendo o l’ignoranza sta dilagando una delle due….
    Un bacio grande Grazia ma che ci facevi a quell’ora di notte ancora sul Blog? 😯 Ci leggevi?
    Ebbene si ieri sera Robertino come se dice a Roma ha sbroccato! E ha detto pure un pò de parolacce, il fatto è che non mi è chiaro il motivo boh, in ogni caso prima o poi doveva venire fuori il suo vero carattere io già vi avevo anticipato che il ragazzo da di matto molto facilmente l’importante è che non metta le mani addosso a nessuno 🙄
    Comunque dopo ieri sono certa che lo manderanno in Nomination quindi prepariamoci a lasciarlo li dentro e arrivati a questo punto nun so se gli facciamo un dispetto oppure un piacere :mrgreen:
    Tesorino mioooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Che coraggio a leggerti quelle cattiverie 😦 Io sto evitando tutti i siti che parlano dell’Isola anche perchè già so che li è l’occasione giusta per parlare male anche di Renatino mio 😦
    P.S. Cla te devo legge ancora ma vedo che non ti si è fatto mai giorno 🙄 Buonasera??? 😯 :mrgreen: Perdonatela nun c’è più abituata a fa le ore piccole poraccia :mrgreen:
    Zerofrustate per tutte :mrgreen: e bacetti per il mio ZEROC.

    "Mi piace"

  8. Ah ah ah ah ah Cla ma che ce scrivi?!
    Buonasera? :mrgreen:
    a sto punto ve saluto co Buonanotte famo prima 👿 Ma dove ve le guardate ste cose dell’isola se la KukidentVentura va in onda il mercoledì? 🙄

    "Mi piace"

  9. Cmq a sto punto Debby secondo me se Roberto fa na cosa alla Busi almeno esce glorioso e a testa alta… nessuno eventualmente nel bene ne dirà più bene anzi si dirà il peggio del peggio. Pertanto io al posto suo inizierei a mette le mani addosso… non so cosa sia successo mi tocca spettà mercoledì, proprio non so niente, ma forse in prima serata non manderanno in onda niente. Ma sì a sto punto darei conferma a ciò che loro tanto cmq pensano e cioè che chi nasce tondo non muore quadro… classico “ragionamento” medio e da tv (in questo anche Busi è molto ignorante perchè rifiuta l’omologazione perchè vorrebbe crearne lui una nuova…. il cane che se morde la coda in sostanza). Staccherei un bel ramo di palma e farei vedere a tutti di cosa è capace un uomo tribale e cavernicolo che non è andato a scuola nato orfano ed adottato disgraziatamente da una sorte di omofobico. Tiè c’ho messo dentro tutto. Tanto nell’ipotesi contraria… sapete cosa diranno? hai visto l’Isola a cosa serve… ha temprato il carattere rabbioso di uno che veniva dal basso… Nell’una e nell’altra non gli verrà attribuito nessun valore. Resto dell’idea che Renato avrebbe dovuto imporre la sua volontà… non in quanto Padre ma in quanto Personaggio… il che fa cambiare totalmente prospettiva alla cosa… dai non si può non essere d’accordo con questo pensiero :-/

    "Mi piace"

  10. Ah ah ah ah Buongiorno Blog!
    Oddio io sto fuori e se vede 😦
    Eccomi qua….si non ero più abituata a fare le ore piccole :mrgreen:
    Ciao Zerocccccc ciao Debby ciao a tutti!
    Ecco ribattezzata la Ventura ahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. No Tesorino speriamo che non metta le mani addosso a nessuno aho ma sai che figuraccia per Renato 😯 oddio pure mo nun è che va meglio :mrgreen:
      Si ho compreso tutto il tuo discorso mi pare chiaro…però ti immagini gli attacchi se si mena con qualcuno 😯
      Beh la descrizione del cavernicolo orfano adottato da un omofobico ah ah ah me pare al completo nun manca niente :mrgreen:
      Renato è anche un padre 🙄 ma lui che predica tanto la libertà dei figli se metteva ad imporre la sua volontà al suo?
      Boh non lo so io credo sia difficile anche se sono daccordissimo perchè purtroppo alla fine di tutta questa storia chi ci sta rimettendo è l’immagine di Renato che già ha subito scossoni e siamo solo all’inizio 😯

      "Mi piace"

      1. ah ah ahah Oddio che scooppone :mrgreen: La sVentura c’ha na protesi o direttamente na dentiera??? 😯 :mrgreen:
        Na cosa in più addosso e du cose in meno ah ah ah me pare un Rebus vedemo chi lo indovina :mrgreen:
        Semo tutti disgraziati pure i Vip :mrgreen: aho la SVentura difende Busi chissà perchè 🙄 :mrgreen:

        "Mi piace"

  11. Aò nulla de contrario rispetto alle protesi eh, specialmente quelle dentarie… per carità. Era per lanciare così nello scherzo un inciucio (pure io ogni tanto ne faccio qualcuno 🙄 ) perchè lei proprio se la tira e se la stira se la crede e se la canta 🙄 sempre quel mio amico anonimo famoso che sta nei camerini rai a fa quello che faceva lele mora molti chili fa e quando ancora stava pensando perchè glie fosse toccata la sVentura de trovasse na cosa in più addosso e due cose in meno 🙄 ce conserva sempre tonnellate de sta pasta a cosa là… se vedeva un pò ma io sospettavo fosse implatologia… sai com’è… nada nada… se tratta proprio de levà e mette :mrgreen: Qst a dimostrazione che tutti quanti semo poveri disgraziati :mrgreen: SVentura… aò può capitare sai? Ed è capitato proprio a te :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Fatto l’inciucio ve devo lascià… A più tardi se mi riesce :-/ baci baci….
    Ciao Sventuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    :mrgreen:
    Pure te sei figlia di se nun me sbaglio… 🙄 ma come no, come, è cosa là, come se chiama…. e dai che ce l’ho sulla punta proprio :mrgreen: ma si figlia de na **********************************************
    :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. De chi è figlia????? ah ah ah ah ah ah :mrgreen: come sempre nun je vengono le parole :mrgreen:
      E vaiii c’ha messo gli asterischi :mrgreen:
      Ecco dopo l’inciucio scappa via :mrgreen: torna dopoooooooooooooo 😦 baciii

      "Mi piace"

  13. In questi giorni ho seguito solo a pezzi l’isola per ho visto che Robertino qua si è un pò incazzato…insomma lo vedo molto insofferente…..insomma come dice Debby il carattere pian piano viene fuori….
    Nemmeno io sto leggendo forum e quant’altro perchè se devo leggere solo cattiverie…e offese…penso che a Renato in sto periodo gli stia venendo un ulcera per il nervoso e di questo mi dispiace molto.
    Spero che Roberto si calmi la dentro perchè alla fine poi che ci piacca o no..di fatto è la faccia di Renato che si mette in mezzo!
    Da subito ho pensato che Roberto era meglio che se ne stesse a casa..e che non ci andasse proprio su sta benedetta isola perchè qualsiasi cosa che succeda alla fine di mezzo ci va Renato nel senso che si riconduce tutto a lui!

    "Mi piace"

  14. Davvero Debby? Dopo la cacciata o prima? Voglio seguire anche io, dai dai dimmi come deve fare sono troppo applicato su sta cosa dell’isola, davvero sono proprio interessato. Se mi fai la cortesia mi fai un piacere sennò ogni tanto scrivete un resoconto, sapete che vi leggo e quindi mi tenete aggiornato o magari dei link se vi scocciate.
    Please, bacio. ciao.

    "Mi piace"

  15. ah ah ah ah ah la sVentura è stata smascherata ah ah ah
    Ah ah tutto come hai vecchi tempi ogni tanto allo Zeroc je sfuggono le parole….
    Ciao Zeroccc

    "Mi piace"

      1. Per Tesorino :mrgreen: Cominciamo :mrgreen:


        ‘Cacciare Aldo Busi dall’isola e’ stato un clamoroso errore: sapevano bene quel che avrebbe detto’. Lo afferma Leopoldo Mastelloni.L’attore, che ha partecipato ad una edizione della ‘Fattoria’, aggiunge: ‘puntare sull’aspetto gay e’ scontato. Se Busi non fosse omosessuale, passerebbe tutto sotto silenzio’. ‘Aldo Busi e’ questo. Chi lo conosce sapeva che si sarebbe comportato in questo modo’, aggiunge Vladimir Luxuria, mentre Dario Fo propone di cacciare i dirigenti Rai.

        "Mi piace"

  16. ah ah ah ah ah
    Uhh ce sta pure uno dei quattro dell’Ave Maria con la famosa passione per l’arte e per la forma del bello
    Ah ah ah ah

    "Mi piace"

    1. Ecco il resto al completo :mrgreen:

      ROMA – Dopo le dichiarazioni di Aldo Busi nella puntata di ieri dell’Isola dei famosi, la Rai ha deciso di escludere lo scrittore da tutte le trasmissioni. Lo annuncia una nota di Viale Mazzini. “Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi – spiega la nota – ha ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali. Pertanto, Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate dell’Isola dei famosi e dalle altre trasmissioni della Rai”.

      VENTURA: LA CENSURA NON E’ IL MEZZO MIGLIORE – Simona Ventura spera che il caso Busi si riapra e che la Rai ci ripensi. “La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni”, dice la conduttrice dell’Isola dei Famosi in una nota diffusa dall’ufficio stampa della trasmissione. “Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità. Detto questo, mi auguro vivamente – conclude – che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni”. “Busi – hapoi detto la presentatrice – ha dato tantissimo a questo programma, mi sono dissociata da alcune cose che ha detto, ma io ascolto sempre, magari è lui che cerca di imporre la propria verità che in realtà è un’opinione”.

      LUPI (PDL), INACCETTABILI ATTACCHI A PAPA DA BUSI – “Quello che è accaduto ieri sera durante la puntata dell”Isola dei famosì è inaccettabile”. Così Maurizio Lupi, Vice Presidente Pdl della Camera dei deputati e componente della commissione di Vigilanza Rai. “Aldo Busi – spiega – ha insultato, davanti ad una platea di milioni di telespettatori, il Papa. La Rai dovrebbe fare servizio pubblico, non mandare in onda a pagamento trasmissioni e personaggi che offendono il Santo Padre e tutti i credenti. Mi auguro che il Presidente Garimberti, di cui conosco l’assoluta sensibilità, insieme al direttore generale e al Consiglio di amministrazione, intervengano immediatamente per fermare questo scempio. Chiedo che Busi non partecipi più ai programmi della Rai”.

      CESA, BUSI ATTACCA PAPA E MAGGIORANZA TACE – “La maggioranza, in Commissione di Vigilanza e nel Cda Rai, ha fatto di tutto in questi giorni per imbavagliare i talk show e perché in tv venissero bandite la politica e le critiche al governo. E’ singolare che altrettanto zelo non venga dimostrato nel controllo dei contenuti di altri programmi del servizio pubblico”. La denuncia è di Lorenzo Cesa, segretario dell’Udc riferendosi agli attacchi di Aldo Busi al Papa nel corso dell’Isola dei Famosi”. Cesa spiega: “ieri in uno di questi, oltre a una ‘raffinata’ analisi politico-economica in diretta dal Nicaragua del noto economista Aldo Busi, dallo stesso personaggio è stata dileggiata senza ritegno davanti a milioni di telespettatori la guida spirituale dei cattolici nel mondo. L’azienda e la Vigilanza tolgano il paraocchi e guardino cosa succede negli altri programmi”.

      CODACONS: SU BUSI GIUSTO STOP MA ANDAVA FERMATO PRIMA – Il Codacons plaude alla decisione della Rai di escludere Aldo Busi da tutte le trasmissioni dell’azienda, ma ritiene che il provvedimento sia tardivo. “Già dalla prima puntata dell’Isola dei Famosi lo scrittore andava mandato a casa – afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi – Busi, infatti, fin dalle prime battute del programma si é abbandonato ad un linguaggio volgare e ad espressioni di cattivo gusto, nel tentativo fallito di provocare e suscitare attenzione sul suo personaggio o su temi a lui cari. Linguaggio e provocazioni non graditi ai telespettatori, molti dei quali hanno scritto al Codacons denunciando le scurrilità dello scrittore”. “Giusta quindi la decisione della Rai di escludere Aldo Busi dalle trasmissioni dell’azienda, ma assolutamente tardiva, in quanto si chiude la stalla quando i buoi sono già scappati” – conclude Rienzi.

      "Mi piace"

  17. Questa parte Debby la conoscevo ma l’ho riletta volentieri… quello che mi manca è proprio Dario Fo… ecc….. gli ufficiosi non gli ufficiali… quelli proprio manco voglio sapere che esistono tanto manco pensano: impartiscono… Quel Lupi poi… mi taccio visto che abbiamo tre amici in comune, mi taccio… no no non temete non è nè omosex nè omofobico, stranamente. Ma altre cose… poveri conigli che non sanno e giustamente votano la serietà che gli viene fatta vedere…

    "Mi piace"

    1. 😦 Uffa è stato inutile 😦
      Allora nun te sei accorto che per il bene del mio Pc ho tagliato Storace :mrgreen:

      Se quello non è ne omosex ne omofobico me viene in mente un’altra cosa ma è meglio tacere 🙄
      Hai ragione gli ufficiali non pensano impartiscono! Dettano legge!

      "Mi piace"

  18. Un bel riassuntino a senso unico direi…..tutti dicono che le dichiarazioni di Busi sono inaccettabili che andava fermato ancora prima eccc…

    Tu ieri Zeroc ci hai accennato che Busi avrebbe firmato un contratto dove c’era una specifica clausola che riguardava le offesse alla religione ecc.., all’inzio di tutto questo lungo articolo si parla anche di violazioni di disposizioni contrattuali ecc… ma magari avremo modo di parlarne poi meglio…..
    Per quanto riguarda Renato Zero Padre e Personaggio..beh Renato è tutte e due le cose..quanto padre penso che non potesse vietare questa partecipazione anche se sono straconvinta che fino all’ultimo abbia sperato in un ripensamento da parte del figlio ..perchè certamente sapeva a cosa sarebbe andato incontro lo stesso Roberto e di tutto quello che poteva venire fuori, cattiverie e offese comprese e sicuramente non voleva questo per il figlio eh ..in quanto Personaggio forse avrebbe potuto imporre la sua volontà ma credo abbia vinto sulle due la volonta di Renato in quanto padre.

    "Mi piace"

    1. Vabbè ma io penso una cosa…sarà pure stato escluso da tutte le trasmissioni Rai ma vedrete che ce pensa Mediaset a fare gli ascolti con Busi e a dargli una bella ricompensa! Lo vedremo altrove non ho dubbi.
      Altrimenti personalmente consiglierei a Busi di fare come la Ventura ossia di aprirsi una WebTv così può dire un pò tutto ciò che vuole a meno che non arrivino a fermarlo pure li 🙄

      "Mi piace"

  19. Una cosa mi ha fatto piacere Debby che mi hai detto perchè un pò di vanità ce l’ho in questo e solo in questo. Mi piace essere riconosciuto il fatto di avere una cultura musicale ma non mondiale, esclusivamente italiana, che và dagli anni ’30 ad oggi. Eh sì conosco anche le canzoni del preguerra e post belliche… mi piacciono proprio, sempre rispetto alla musica italiana – giusto qualche appunto su quella straniera ma comunque europea esclusa l’Inghilterra… vai a capirmi… mah… Comunque posso certamente dire che non sono un pozzo di scienza musicale ma mi piacerebbe molto essere interpellato come critico musicale, ma mai in tv, in radio per esempio, mi sarebbe piaciuto moltissimo… ma comunque ad esempio sul blog in questi anni ho dato sfogo a questa mia passione dilettando e a volte scoraggiando le vostre orecchie… beh in questo credo siate stati fortunati 😉 un esperto tutto per voi. Perciò se avete delle domande delle curiosità potete chiedermi eventualmente, avendo una musicoteca intera non dovete avere dubbi sulla certezza della fonte… c’ho messo anni e ore e ore di ascolto di tutto e lettura dei documenti… di tutti i festival di sanremo, che al di là del contorno seguo sempre perchè seguo la musica e non potrei farne a meno è una esigenza fisica proprio. Ad esempio senza mezzi termini il mio vincitore per questa edizione era il bravissimo Marco (se chiama come me) Mengoni: la sua Re Matto è un’impennata tecnica non molto indifferente e alla portata di pochissimi casi di ugole maschili.
    Oggi vi propongo una sconosciutissima Mia Martini di cui i sorcini dovrebbero saperne tanto… ma farete corsi di recupero con Zeroc. :mrgreen:
    Oggi scelgo per voi una canzone che ci unisce e ci acquieta gli animi rispetto a tutto quello che si è detto e non detto in questi giorni e in qualche modo vi dice pure qual’è il mio concetto di Fede… è molto bella conservatevela e fatela ascoltare… ora vi saluto
    (debby aspetto i link e se non ci sono fammi capire come e dove debbo andare per vedermi queste trasmissioni con dario fo luxuria ecc…).
    Mimì per sempre:
    http://www.youtube.com/watch?v=boZ2xs6s_Kc

    "Mi piace"

  20. Caro Tesorino,
    su una cosa in particolare mi ritrovo con te ossia l’amore per la musica, io senza musica proprio non ci potrei stare mi aiuta quando sono arrabbiata, mi fa riflettere quando sono pensierosa, mi fa piangere quando mi sento triste…per ogni occasione c’è una canzone!
    Ricordo che io studiavo con la musica, il mio Tv era sintonizzato 24 ore al giorno sui canali musicali dell’epoca come ad es la vecchia e ahimè scomparsa “Videomusic” chissà se qualcuno se la ricorda…
    Sono interessata da sempre alla musica e a tutto il meccanismo che gli gira attorno, a differenza tua però non sono così documentata ed ho anche una memoria storica musicale un pò corta 😕 per questo mi fa tanto piacere quando ci racconti fatti musicali, storie o comunque ci fai conoscere nuove canzoni anche perchè ogni volta sono bellissime a dimostrazione che hai un ottimo gusto musicale e sei molto esperto, perciò tu non smettere mai di farci conoscere nuove perle!!! E anzi pure il dettaglio storico….anche io sono interessata a Sanremo infatti, tu però hai veramente una conoscenza musicale che parte da molto lontano…quindi non smettere mai di arricchirci musicalmente 😉 Si si facci fare i corsi di recupero :mrgreen:
    In quanto a Marco Mengoni beh io lo adoro, ne ho parlato sul Blog e per la prima volta in vita mia ho televotato la sera della finale di X-Factor perchè lui mi è piaciuto fin dal primo istante quando cantò Michael Jackson. ha un estensione vocale pazzesca!!!! E poi come sempre lo ridico ammazza quanto è bono il che non guasta mai :mrgreen: che poi è un bambino ha solo 22 anni ma ne dimostra molti di più 😯
    Ho visto il video di Mimì questa canzone proprio non la conoscevo, racchiude il senso della tua fede eh 😉
    Ebbene il rispetto per il mondo e mi fa pensare che Dio è ovunque non ti nego che ascoltandola mi ha fatto ripensare a Potrebbe essere Dio come senso intendo.
    In più questa descrive un pò questo mondo che va sempre peggiorando…mi ha colpito quando dice che non ci sono più valori nella vita anzi non ce ne sono mai stati…eh già…
    Insomma Dio è ovunque è una parola che può racchiudere l’intero significato dell’umanità e del mondo…io perlomeno l’ho interpretata così 😉
    P.S. No le opinioni varie su Busi non le ho viste in trasmissioni le ho solo lette in quello che ti ho riportato…ho visto in tv un piccolo dibattito (ma non c’erano quei personaggi eh ) ecco provo a cercarti quello se lo trovo e in tal caso ti metto il link 😉
    Ma Tesorino già ci lasci?? 😥 😥 😥
    Debby 👿 Smettila di lacrimare già si è dato tantissimoooooooooo!
    Scusate ogni tanto parlo con me stessa :mrgreen:
    Ciao Tesorino 😥 bacetti 😥

    "Mi piace"

  21. Eh Zeroc in questi anni abbiamo avuto modo di capire che tu hai una profonda conoscenza della musica….conoscenza fatta di ascolti e non solo per cui sei una fonte certa.
    Abbiamo fatto e faremo altra scuola con te….poi a me piace tantissimo ascoltare i brani che ci posti..quelli di Mina non ne parliamo…
    Sai Zeroc non avendo trovato quei famosi album molte canzoni pian piano le ho scaricate e ora sono dappertutto me le sento soprattutto in macchina.
    In radio con la tua bella voce poi te ce vedrei proprio bene!
    Anche noi abbiamo fatto il tifo per Mengoni :mrgreen: si si se chiama come te…
    Questa di Mimi non la conoscevo ammetto la mia ignoranza e chissà quante altre canzoni ci sono che non conosco e che adorei già fin dal primo ascolto..
    E’ vero i Sorcini dovrebbe saperne tanto..e invece spesso ci si ferma alle più orecchiabili..alle più conosciute insomma non si scava troppo in profondità…
    Questa è bella si mi colpisce il pezzo dove dice
    “non ci sono piu’ valori nella vita, no!
    forse…non ci sono stati mai” abbastanza disarmante ma forse vero!
    Bella si

    "Mi piace"

  22. Eh Debby ogni tanto lo stesso pensiero…..
    Io mi ricordo di Videomusic si…..io di musica vivo…anche quando sono in casa….se non è la radio che amo…..ho sempre lo stereo acceso…spesso mi addormento con la musica..ma nemmeno io ho una cultura musicale nel senso arrivo solo fino ad un certo punto….
    Non so che cosa ci sia dietro ad una canzone..come è nata inceve Zeroc sa rinoscere tantissime cose anche dal punto di vista proprio musicale di chi la musica l’ha studiata da vicino..mi ricordo anche con Presente che lezione ci dette per cui..

    Zeroc per quanto riguarda Mengoni come dire se chiama come te…..è bravo è bello proprio come teeeeeee :mrgreen: il che non guasta mai no!
    Vado…..bacioni!!!

    "Mi piace"

  23. In pratica la traduzione Debby si è quella ah ah ah Zeroc Marco Mengoni è bonooo come te..senza tanti giri de parole ah ah ahah
    Debby così so stata più precisaaa ah ah

    "Mi piace"

  24. Debby ah ah ah sto ancora a ride…….lo stesso pensiero ah ah
    Vabbè Zeroc…diamo sfogo ai nostri pensieri…..se sfogamoooo :mrgreen:
    Che belloooo di nuovo qua come ai vecchi tempi…fantastico!!!!

    "Mi piace"

  25. amourrrrr alloraaa la venturaaa ha la sventuraaa d’averee una protesiii???? ahah!!! gli sta beneeee mi sta antipaticaaaa!!!!amourrrr sentii le canzonii che ci faiii ascoltareee sonoo tutteee belleee io non conoscooo moltoo la musicaaaa sinceramenteee sonooo una sorcinaaa un poo ottusaaa ascoltooo sempre renatooo perciòò a me mi fai un favoreee se ci faii conosceree canzoni nuoveee come quellaaa che ci haii lasciatoo di mia martini lei è grandee ma di suee conoscoo solo le piu conosciutee questaaa proprio nooo!!!!parlaaa di diooo lo fa a modooo suoo e l’ho sentitaaa due volteee infattiii s’adattaaa a questii giornii di gran casinoooo!!!!graziee amourrr me la scaricoo perche mi piaceee!!!!facciii lezioniii ioo sonooo contentaaa graziee a tee mi sto facendoo una collezione di minaaaa!!!!!amourrr di cosee di musicaa non so proprio nientee l’ascoltoo ma non so le storiee perciò con me vaii sul sicuroooo!!!!!è verooo amourr m’avevii datoo un bacettooo ho scritto maleeee io volevooo un saccooo di baciiii ma m’accontentooo ahah!!!graziee amourrr una valangaaa di baciii a teeeeeeeee!!!!!ahah si sii siiii il nomeee marco porta beneeee sonooo tuttee e dueee belliii ma amourrr è sempreee il piu belloooooooooo!!!!ciaooo blogggg!!!!bacioooo amourrr!!!

    "Mi piace"

  26. Buongiorno blog!
    Cara Debby, ieri sera ho scritto il mio commento, poi ho fatto altre cosette e ho aggiornato visto che devo recuperare, così ci siamo incocrociati 😉
    Non sapevo che Busi fosse stato accusato di offese agli omofobi 😯 un delirio praticamente!
    Ho letto circa il contratto che avrebbe firmato, in ogni caso però tutti sanno chi è Busi ed era facilmente immaginabile che non avrebbe taciuto e comunque è inibito in Rai, per cui come avete detto ci penserà Mediaset.
    Torno all’isola e dico che continuo pensare sempre la stessa cosa…se Roberto non avesse partecipato, sarebbe stato molto meglio per se stesso e per Renato, il quale certamente sarà tutt’altro che sereno e mi dispiace molto….poi il razzismo, ma che tristezza.
    Zeroc., Roberto il Busi della situazione :mrgreen: spero tanto si controlli 🙄

    Bellisime le immagini che avevo nella testa leggendo i vostri bellissimi commenti di piazza Navona… per l’affetto che ho per voi e per il posto
    😉 😦
    La Sventura andrà in giro con la pasta per dentiera in borsetta :mrgreen: ah ah oddio che scoop 😀
    Un abbraccio a tutte…smack, sono molto contenta che il nostro condominio sia tornato movimentato 😉
    Ciao Debby e Zeroc. 🙂

    "Mi piace"

  27. Buon sabato Blog
    Ero arrivata per commentare ma mi ci è voluta un’ora per leggere tutto e ora non ho più tempo perchè devo uscire quindi spero di poter tornare dopo per scrivere qualcosa, però sono strafelice di avervi letto come ai vecchi tempi e voglio dire a Marco che non ho mai dubitato che sarebbe ritornato anche perchè non poteva averci lasciato senza salutarci quindi ho vissuto nella speranza che questo momento arrivasse e finalmente è arrivato. Bentornato Zeroc! Smack 😉
    Bacioni anche a te Debby e a tutte le amiche 😉

    "Mi piace"

  28. Buonasera blog!

    c’era un famoso triangolo la notte scorsa sul blog…che bello leggere i vostri ricordi…quando lo facciamo viene la nostalgia, la tristezza a volte ma credo piuttosto che ne esce un benessere…quello di aver condiviso dei momenti indimenticabili, unici…beati voi 😉

    Zeroc, non avevo dubbi sulla tua cultura musicale…chi ci legge se ne rende conto subito…mi fai scoprire delle canzoni e dei cantanti che magari da sola non avrei ascoltato…per quanto riguarda Marco Mengoni, mi piace molto il suo look come l’ho già detto…per il momento conosco solo due Marco ma tutti due sono due belli esempi 😳 sono tutti cosi in Italia 🙄 :mrgreen:

    Povero Renato, spero che lui non soffra troppo di cio che accade al figlio 😦

    ma quanto dura st’avventura ? Resisti Roberto ❗

    buona serata a tutti voi 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!
      :mrgreen: Devo dire che mi fate ridere perchè la vostra sembra una corsa contro il tempo per recuperà tutti sti commenti :mrgreen:
      A Grazia la salva il dono della sintesi riesce a risponde a tutto in poche righe :mrgreen: Smack 😉
      Marg invece vedo con piacere che mi sta tornando quella di un tempo ma che bel lungo commento dettagliato cara Marg, aggiungo che l’assenza dello Zeroc. coincise con tanti altri problemi oltretutto….in effetti senza di lui ho perso il mio entusiasmo 😦 ma questo lui lo sa bene :mrgreen:
      Ma no Marg quale intromissione chissà che prima o poi gli Admin non si decidano ad organizzare un nuovo grande ZeroRaduno così famo contenta pure Grazia che pure lei quando ci ripensa si rattrista. 3542 baci per voi due divideteveli!!!
      Vanessa cara tu sei l’esempio che quando piace una cosa la si segue con passione ed interesse, se a loro occorre un ora per leggere tutti i commenti a te ne servono due, eppure stai seguendo tutto, i nostri numerosi commenti, gli argomenti sull’Isola dei famosi…insomma con mio enorme piacere partecipi a tutto, bravissima! Vanessa ma de cheeeeeeeeeeeee!!!! Magari fossero tutti così in Italia :mrgreen: Eh no ahinoi non sono tutti così belli :mrgreen: direi l’esatto contrario, vedere un bel ragazzo è un caso raro, pensa che io sono anni che non dico “Che bel ragazzo quello” (a parte Tesorino ma lui è bono se sa :mrgreen: ) se poi vogliamo parlare pure di intelligenza e simpatia beh è meglio che me sto zitta pure quelle sembrano qualità rare oramai 🙄 Ammetto pure però di avere dei gusti complicati :mrgreen: Un abbraccio grande Vanessa!
      CLA 👿 ma che so tutti sti complimenti allo ZEROC. 👿 datte na regolata ahooooooooooo!!!! Io capisco che te casca sempre l’occhio sulle cose bone ah ah ah :mrgreen: evito di dare spiegazioni pubbliche ma Lo Zeroc. se ricorderà sicuramente ah ah ah che te possino ammazzàààà Claaaaaaaaaa :mrgreen:
      Saluto Stella e tutte le sue scie.
      Credo che vi manca da commentare l’ultimo Link ah ah ah :mrgreen:
      Caro Tesorino devi sapere che in tua assenza il Blog ha molto rallentato, le signorine :mrgreen: si erano abituate a commentare una volta al giorno e a passare a leggere al massimo du volte quei 6/7 commenti giornalieri, mo in pratica le stamo sconvolgendo le vedo molto affaticate, come dire hanno perso l’allenamento :mrgreen: sappiate che ogni giorno è buono affinchè possa partire una diretta a sorpresa ve conviene nun scollegarvi più ah ah ah :mrgreen:
      Bacettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per Tesorino mio!!!

      "Mi piace"

  29. Eccomi di ritorno
    Quello che voglio dire a Zeroc che per me nel periodo della tua assenza la cosa che mi faceva più soffrire era sentire tutta la demoralizzazione di Debby che in alcuni momenti sembrava quasi voler mollare tutto, anche se lei non lo ha mai detto io lo sentivo che la tua mancanza le aveva fatto perdere l’entusiasmo in un momento in cui anche le sue condizioni di salute non erano delle migliori. Ma per fortuna lei non ha mollato forse anche sostenuta dalla nostra presenza costante, la nostra ferma intenzione che il Blog non chiudesse perché un giorno tu saresti tornato ad occupare la tua suite e da lassù saresti tornato a far tremare i nostri monitor, i nostri cuori e le nostre coscienze proprio come hai fatto in questi ultimi giorni ed ora sono felice di leggere che tu sei fiero di noi e principalmente di Debby.
    E tu Debby non ci ringraziare perché il nostro è stato un sostenersi reciprocamente sorretti dalla speranza che un giorno tutto sarebbe tornato come prima.
    Zeroc è dolcissimo leggere di questa tua paura che le persone ti si affezionino troppo e poi possano soffrire per una tua improvvisa assenza ma purtroppo questa è una cosa che non puoi controllare perché non credo sia possibile visto quanto e come ti dai alle persone e ti garantisco che in ognuno lasci un po’ di te , però a volte dopo la sofferenza è troppo bello tornare a sorridere quindi pensa a questo 😉
    La tua professione dovrebbe portarti a diventare freddo e distaccato invece ogni volta resto incantata nel leggere quanto cuore metti anche in essa 😳
    Ancora una volta nel leggere i bei momenti che avete vissuto nei giorni del concerto provo invidia ( buon ovviamente 😉 ) per voi, si fa fatica a credere che una simile amicizia sia nata sul web eppure queste cose accadono e sono troppo contenta per voi e vi auguro presto di incontrarvi per riabbracciarvi e insieme guardare i video e le foto che tu Zeroc non sei più riuscito a guardare. In una frase sei riuscito a dare i vero senso che hai dato tu al concerto :” questo tour per me Marco era solo un sottofondo musicale ad una storia di amici di quelle che si vedono solo al cinema… tutto il resto era pari a Zero. Questo è stato il mio concerto”
    A volte penso che mi piacerebbe conoscervi di persona poi però mi ricredo e allora mi dico che è meglio che la nostra rimanga una semplice amicizia virtuale mentre la vostra resti unica perché mi sembrerebbe come un’intromissione nella vostra intesa speciale 😉
    Quest’anno niente vacanze per il Blog, spero che nel posto in cui andrò ci sia il WiFi 🙄
    Anche io amo Fiorella anche se conosco poche sue canzoni e mi fa piacere che adesso ne posso scoprire altre come è già successo per Mina; è proprio una fortuna avere un conoscitore della musica italiana come admin anche perchè è l’unica che ascolto tranne qualche rara eccezione straniera. Per quanto riguarda l’altro Marco, dico il Mengoni , ( buon nome non mente 😉 :mrgreen: )quello che secondo me avrebbe dovuto vincere il Festival, mi fa piacere che anche tu sia un suo estimatore, Federica ha comprato l’album e quindi ultimamente lo ascoltiamo spesso e anche gli altri brani sono molto belli, sono sempre più convinta che ha tutte le caratteristiche per diventare un’artista internazionale.
    Credo di non essere ancora riuscita a scrivere tutto quello che vorrei ma sono talmente tanti gli argomenti che dovrò riprenderli domani se non se ne aggiungeranno di nuovi 😯 perché quando vi ci mettete diventate pericolosi :mrgreen:
    Vi auguro la buonanotte, bacini e a domani 😉

    "Mi piace"

  30. Solo una cosa, in questi giorni non sto seguendo per niente l’Isola però mi dispiace leggere che Roberto stia perdendo la pazienza, mi auguro che non arrivi alle mani perchè non farebbe una bella figura e poi Renato ne soffrirebbe troppo. Comunque sento aria di nomination, quindi teniamoci pronti a salvarlo o forse sarebbe meglio per tutti se tornasse a casuccia sua 🙄

    "Mi piace"

  31. Buonasera!
    Stavolta il saluto l’ho scritto giusto…sti giorni sono un pò sfasata perdonateme..sarà la presenza de Zeroc :mrgreen: che nun me fa capì piu niente manco a me ah ah :mrgreen:
    Ah ah Vanessa mi hai fatta ridere..te rispondo io..nooo noooo in Italie non sono tutti così belli come i due Marco che conosci tu :mrgreen: manco per niente :mrgreen: anzi devo dire che la maggior parte so bruttarelli e con poco senso dell’umorismo ma per fortuna esiste anche qualche eccezione :mrgreen: e noi abbiamo sul Blog una di queste eccezioni…lo ZEROCCCCCCC che è bello..simpatico..intelligente e che se veste pure bene….tra le altre cose :mrgreen: insomma in poche parole la natura tutto a lui :mrgreen:

    Roberto all’isola non lo fanno vedere praticamente mai 👿 mah non so come finirà questa avventura….sinceramente non so che cosa augurargli in tutta onestà 🙄

    Certo che ora arrivare a dire che Busi ha offeso gli omofobi 😯 come dire siamo al festival dell’assurdo proprio!
    Debby sai penso che ci sia anche tanta ignoranza sai..certo il mondo sta impazzendo proprio anche per la tanta ignoranza..non conoscenza dei fatti……insomma davvero certe assurdità non si possono sentire.
    “Oramai oramai oramai qui va bene tutto….questo mondo è all’incanto, oramai non connette più stiamo andando allo sbando, il pensiero ha toccato il fondo ” e siamo in questo stato anche perchè le idee..i pensieri non hanno la libertà di poter circolare….
    A domani Blog!

    "Mi piace"

  32. Ancora una cosa….stavo rileggendo un pò de commenti…
    Zeroc quando puoi spiegace Fermi perchè non c’avemo capito nienteeeeeeeeeeeeee
    Grazia si è tanto applicata :mrgreen: pure io devo dire ma senza arrivare a nulla..a me nun me sembra che i protagonisti stiano tanto fermi però nun saprei 🙄 questo è il mio pensiero generale…..
    Arinotte!

    "Mi piace"

  33. Buona domenica blog, 🙂
    E’ vero Marg admin ha avuto un momento difficile quando marco si è assentato, io l’ho spinta a continuare a coltivare la passione per Renato e il blog, la mia presenza è stata molto importante voglio prendermi tutti i meriti di sorella DOC. :mrgreen:
    Doctor! Mannoia è una bravissima artista ma chissà perchè non è riuscita a emergere più di tanto….. la canzone più bella che mi piace di lei è “Quello che le donne non dicono” Divina…quando sono stanca me la canto da sola…La voglio dedicare a tutte le donne del Blog:
    Ci fanno compagnia certe lettere d’amore
    parole che restano con noi,
    e non andiamo via
    ma nascondiamo del dolore
    che scivola, lo sentiremo poi,
    abbiamo troppa fantasia, e se diciamo una bugia
    è una mancata verità che prima o poi succederà
    cambia il vento ma noi no
    e se ci trasformiamo un po’
    è per la voglia di piacere a chi c’è già o potrà arrivare a stare con noi,
    siamo così
    è difficile spiegare
    certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,
    con le nostre notti bianche,
    ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro “si”.
    In fretta vanno via della giornate senza fine,
    silenzi che familiarità,
    e lasciano una scia le frasi da bambine
    che tornano, ma chi le ascolterà…
    E dalle macchine per noi
    i complimenti dei playboy
    ma non li sentiamo più
    se c’è chi non ce li fa più
    cambia il vento ma noi no
    e se ci confondiamo un po’
    è per la voglia di capire chi non riesce più a parlare
    ancora con noi.
    Siamo così, dolcemente complicate,
    sempre più emozionate, delicate ,
    ma potrai trovarci ancora quì
    nelle sere tempestose
    portaci delle rose
    nuove cose
    e ti diremo ancora un altro “si”,
    è difficile spiegare
    certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,
    con le nostre notti bianche,
    ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro “si”
    A proposito!!! L’altro giorno mi hai scritto riguardo al fatto di amare e dell’essere amati che anche admin fa parte de sto strano sentimento…
    Allora te voio fà un enigma!!! Gli vogliamo dare delle coordinate a questo strano sentimento… O Dentro O Fuori!!! AH AH AH A Doctor e mò come te la cavi a risponne….Voio proprio vedè!!! :mrgreen:

    Questa farà ride pure cocchina mia….Baciiiiiiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

    1. Eccotela mi sorella aho 😯 Mo fa pure gli enigmi 😯
      Ma che hai capito di quella risposta dello Zeroc. 😯 😯 😯

      Te rispondo io al posto del Doctor che conosco molto bene :mrgreen:
      Lui ama a modo suo in pratica non in maniera comune e per amore intende amore universale mo io te dovrei spiegà er concetto ma la storia se farebbe troppo lunga poi le Zerocondomine nun ce stanno più dietro ah ah ah :mrgreen:
      Aho te nun rivolge troppo la parola allo Zeroc. pensa a commentà tutto come le altre perche qui nun se fanno favoritismi a nessuno :mrgreen:
      Ciao Sorellaaaaaaaaaaaa!

      "Mi piace"

  34. Mò sta zitta TE Sorellaccia 👿 E Doctor che deve risponne…
    E io gli parlo quanto me pare….e commenterò quanno me rimetti un post che me attizza…. :mrgreen:

    Ciao sorellinaaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

    1. 👿 👿 👿

      Sai che te dico? 👿
      Ce penserà Lo Zeroc. a rimetterti al posto tuo 👿

      Te farà rispettà lui l’intero regolamento 👿 👿 Ce scommetti? 👿

      In ultimo io sono la Segretaria nonchè Interprete dei pensieri dello Zeroc. :mrgreen: quindi ho il suo mandato per rispondere in sua assenza hai capito? 👿
      Ciao e mo vattene a magnà :mrgreen:

      "Mi piace"

  35. Buongiornoooo!!!
    Me basta leggere due parole che già rido come una matta…
    Si si cara Debby lo Zeroc sa tutto….ma nun damo troppe spiegazioni in merito alla cosa :mrgreen: perche senno nun se sa che succede sur Blogggggggggggggg :mrgreen: ma lo Zeroc se merita tanti complimenti :mrgreen:
    Barbara bellissima la canzone che ci dedichi…a me piace non solo tanto ma de più ancora…l’ho sentita anche ieri e quante verità dice su di noi Donne. Un grosso abbraccio a te…
    Vedo che Debby te sta dando l’avviso ossia che qua nun se fanno sconti per nessuno tradotto commenta e basta ahah ah :mrgreen:
    Un bel raduno sarebbe perfetto 😉
    Bacioniiiii

    "Mi piace"

  36. Quanto me fate rideee nun se sa..siete fortissime..
    Torno dopoooooo per vedere se ve siete menate o cosa ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  37. A magnà ce vado quanno lo dico io 👿 Brutta segretaria dei miei stivali!!! Ma chi te credi da esse… Zeroc metterà a posto pure te..
    Il regolamento!!! Ma mi faccia il piacere….diceva il grande Totò…
    :mrgreen:

    Forse adesso vado a preparare la pappa…

    "Mi piace"

  38. Buona domenica e buon inizio di primavera al R.Z. Blog
    Oggi qui da noi è una bella giornata di sole ed è bellissimo risentire il vocio dei bambini che sono tornati a giocare nel giardinetto che sta sotto casa mia 🙂 e anche il dolore alla schiena sembra diminuire ogni giorno un pochino di più 😉
    Barbara fai bene a prenderti i meriti di sorella DOC e ti ringrazio per esserle stata vicina e averla spinta a non mollare, noi tutte qui lo abbiamo capito che se hai deciso di essere più presente qui con noi è proprio per il grande affetto che ti lega a lei e ne hai dato una grande prova 😉
    Debby se pur mi piacerebbe tanto conoscervi non posso non temere di deludervi 😦 beh il mio carattere purtroppo è questo e la sfiducia in me stessa purtroppo torna sempre 😦 Un bacione.
    Ma quanto è bella la canzone di Mimì che lo Zeroc ci ha linkato, non la conoscevo per niente però ha delle parole molto significative e anche questa come Potrebbe essere Dio del nostro Renato ci porta a pensare che Dio c’è anche se noi vorremmo che lui si mostrasse a noi più palesemente dobbiamo sforzarci di vederlo nelle piccole cose di ogni giorno e nello sguardo e nel cuore degli ultimi, in colui “che ti bussa per lavarti i vetri proprio li davanti dove non lo vedi fra gli indifferenti e i violenti e gli assassini veri”
    E’ bellissimo sapere che come in passato ogni giorno potrebbe partire una diretta col nostro amato Zeroc a cui spero di poter partecipare 😉
    Intanto oggi pomeriggio mio marito mi ha già anticipato che mi requisirà il pc 😡 quindi per me sarà impossibile stare con voi 😦 però spero di poter ripassare in serata
    Un bacio a tutte e buon pranzo 😉

    "Mi piace"

  39. Debby cara hai ragione che semo tutte affannate :mrgreen: non siamo più abituate a commenta come un tempo :mrgreen: so giorni che corro..che corro..per leggere..per commentare….. per rileggere insomma tipo matta proprio! E poi so tornata a fa le ore piccolissime…devo recuperà pure ore de sonno :mrgreen:
    Però il fatto che possa partire una diretta da un momento all’altro è troppo bello 🙂 🙂 peccato che non sempre potrò seguire 😦 😦
    Si si mo stamo cercheremo de sta sempre appiccicate ar Bloggggg! :mrgreen:
    Marg te ti butti troppo giù…su su che prima o poi invece ci incontreremo! E certo che anche la nostra Grazia si rattrista sempre poverina…pensando a certi luoghi….
    A Barbara direi che possiamo proprio dargli tutti i meriti di Sorella Doc e non solo! Già che ce so salutame tanto il tuo caro maritino :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. Stavo cercando qualcosa su Dario Fo e relative dichiarazioni ma non ho trovato nulla intendo dire di Video…. ho letto invece quello che hai riportato tu ieri Debby e poi io ho letto anche di quando lui e Franca Rame furono cacciati dalla rai perchè parlarono di mafia a morti bianche…..e quindi furono allontanati dagli schermi per tanti anni….
    Diciamo che la storia si ripete….e l’ipocrisia è sempre la stessa…insomma nulla è cambiato.

    "Mi piace"

  41. Buona domenica 🙂
    In questo periodo il blog è tornato alla movimentata normalità e anche se sono sempre in ritardo e corro, corro ne sono molto felice….per te Debby prima di tutto 😉 Tu e Barbara dovete essere fierissime di voi e del vostro rapporto che ho avuto modo d’intendere un pochino da quando la sorella d.o.c. ti ha sostenuta in un momento non proprio facile. Il fatto che lei sia intervenuta anche sul blog per coltivare questo spazio da te creato è davvero bello.
    Barbara, però attenta a non fare troppi complimenti al nostro magnifico Zeroc…tu sei pure a portata di admin :mrgreen:
    Ho letto Zeroraduno…sarebbe fantastico, eh lo sapete che mi rattristo 😦

    Ho ascoltato la canzone di Mimì che non conoscevo….bellissima! Lei resta una grande e vera interprete. Così come la Mannoia, nel panorama delle donne una delle poche che mi cattura veramente anche se non conosco tutti i suoi pezzi.

    Buon pomeriggio, un salutone a tutte, uno speciale per Debby e Zeroc. 🙂

    "Mi piace"

  42. Salve 🙂

    Debby, mi dispiace leggere che non dici più “che bel ragazzo quello” 😦 :mrgreen: hai ragione di avere dei gusti complicati…sono come te, menomale perché quando vedo gli uomini che piacciono a certe delle mie amiche o colleghi 🙄 sono contenta di essere “difficile” 🙂
    Io pensavo che in Italia tutti fossero belli 😎 che pena scoprire che non è cosi 😥 :mrgreen:

    Cara Barbara, hai fatto bene a spingere la nostra admin…sarebbe stato un peccato vedere chiudere questo spazio e ho avuto paura che fosse cosi…qundi un grazie a Debby e un applauso a te Barb, sei stata molto presente ed i tuoi commenti erano sempre pieni di energia, di speranza…spero che tu rimanga con noi perché ho imparato da cio che hai scritto, davvero…ti facci anche i miei complimenti 😉

    buona serata a tutti 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.