UNA MAGIA

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/wAIO8CoF2QE" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Quante volte avremmo voluto avere un’altra possibilità… quante volte ci sarebbe piaciuto realizzare qualcosa di impossibile… quante volte abbiamo avuto desideri irrealizzabili…quante volte abbiamo detto: ci vorrebbe una magia!

Quanto è carina questa canzone che nella sua semplicità è unica!

Non è una canzone banale come potrebbe sembrare a primo impatto perché ha un significato molto più profondo che riguarda l’esistenza dell’uomo, provate a ragionare su ogni singola frase e ve ne accorgerete!

Ogni passaggio è un pezzo di realtà quotidiana, dare una valida ragione ad una porta che sbatte, un treno veloce a chi non è mai partito…e poi chissà quanta gente avrà desiderato di poter avere una seconda volta per una storia finita!

Ci sono tante persone che si sentono onnipotenti e Renato vorrebbe dare una coscienza a coloro che si sentono un padreterno, penso che lo vorremmo tutti!

Ma uno dei miei passaggi preferiti è un boomerang a chi ci rende la vita un inferno, sono tante le volte che ho sentito dire speriamo che il male che fa gli torni indietro!

Una magia rimescolare i ruoli e le vite…. sarebbe bello se chi è più capace potesse ricoprire un ruolo di un altro, altrettanto bello sarebbe rimescolare le vite e magari far si che anche chi è stato meno fortunato possa ad esempio conoscere una vita più agiata e viceversa.

“Felici solo in apparenza in realtà noi non crediamo più che questa tua malinconia si risolva con una magia”

Ma cosa intende Renato per magia?

Sicuramente che ci vorrebbe una magia per cambiare alcune cose che in realtà non è possibile nemmeno modificare, una magia sugli uomini, sulle cose, nei vicoli, nelle case per far si che tutto possa essere positivo quindi donare a tutti la felicità!

Una lampadina per ogni idea che si smorza!!

La magia è anche quell’energia speciale che può essere in ognuno di noi e che rende alcune persone uniche, infatti spesso la magia la si può trovare in un luogo, in una persona o in un momento che si rivela magico!

Già di per se la parola magia indica qualcosa di straordinariamente bello e devo dire che è un termine che mi piace proprio tanto!

Lo stesso Renato crea un atmosfera magica durante i suoi concerti ed è proprio lui tramite questa canzone a dire che ha un gran rispetto per la magia pur consapevole che potrebbe risultare un idiozia agli occhi degli altri.

Ricordo che da bambina sognavo di essere magica, guardavo i cartoni animati che parlavano di magia, impazzivo già alla visione di bacchette magiche dalle quali fuoriuscivano stelline che cambiavano le cose, i luoghi, le persone…ne ero incantata!

 

 

La parte finale della canzone è la mia preferita:

“Quanta magia nella tua testa.
Tienila in tasca che non si sa mai…
A quegli amori sfortunati, più magia che puoi!
Una magia che spero torni ancora dentro noi.
Che dia più grinta e più calore alla magia che sei
Una magia? E sia!”

Che bel pensiero quello di regalare un po’ di fortuna agli amori sfortunati e ce ne sono davvero tanti!
Una canzone positiva che tramite una magia vorrebbe dare positività felicità a tutto il mondo, certo ci vorrebbe proprio una bacchetta magica…

A proposito avendo a disposizione una bacchetta magica quale magia vorreste fare?

 

64 pensieri riguardo “UNA MAGIA”

  1. Buon zerogiorno a tutti ……….Come avete passato questa Pasqua….bagnata dalla pioggia????? Vero Debby????? quanta acqua hai visto???? :mrgreen: …Smakkkk
    Dunque…una magia.. è sempre un piacere riascoltare questa canzone…..
    “una magia rimescolare i ruoli e le vite”……Si mi piacerebbe per un pò rimescolare i ruoli di alcune persone …soprattutto per quanto riguarda il lato economico…..Di certi elementi che non sanno cosa vuol dire faticare ad arrivare a fine mese……e si …mi piacerebbe molto farli vivere con mille euro……Forse farebbero davvero qualcosa per noi poveri cittadini….
    Aho…ammazza come me so svegliata stamani….. 👿
    Torno dopo per commentare 😉
    Un grosso smak a Debby e tanti baciotti a Zeroc 😳

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Blog!
    Che bello rientrare nel mio appartamento..e poi che accoglienza con Una magia!
    Debby la tua testolina ci regala sempre tante magie…
    Bellissima canzone molto soft..dolce..e che fa anche sognare…perchè se avessimo quella bacchetta magica sono sicura che tutti noi vorremmo fare tanti bei voli…e cambiare tante cose…
    Di questa canzone mi ha sempre colpito questo aspetto di rimescolare i ruoli e le vite….tema abbastanza caro a Renato come quello di voler dare una possibilità a chi magari non l’hai mai avuta…di fare cambiare in meglio la vita delle persone…. di reinventarsi….è un testo semplice ma molto affascinante secondo me…ed è vero che ogni singola strofa è come se fosse un pezzo di vita….
    La magia in questo caso la intendo come una specie di risorsa….paragonabile ad un sogno per certi versi..alla quale aggrapparsi per ricevere quella spinta necessaria quando il disincanto prende il sopravvento su tutto…..
    A me piace tantissimo….e il Post come al solito è scritto benissimo….
    Purtroppo devo andare 😦 oggi sto proprio cosììììì 😦 😦
    A più tardi….un bacione a Debby a Barbara 😦 e un abbraccio grande a Zerocccccccccc.
    Anche oggi avrei bisogno di un pò di magia…
    Buona settimana

    "Mi piace"

  3. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Buongiorno alla mia cara francesina Vanessa che in nostra assenza ha vegliato sul Blog 😉 ha commentato nonostante tutto…un bacio grande tutto per te Vanessa!!
    Per le altre solo Zerofrustate vedete di rimediare 👿
    Mia cara Anto eh si di acqua ne ho vista tanta :mrgreen: ma per fortuna non di pioggia, il tempo ha tenuto bene!
    La mia bella toscanaccia mi ha chiamato mentre mi trovavo in quel di Venezia, sei sempre simpaticissima Anto metti tanta allegria, per quanto riguarda una visita a Firenze circa l’invito per me e Lo Zeroc. beh ma rivolgiti a lui, io vado dove va lui :mrgreen:
    Andiamo Tesorino bello dalla bisteccona fiorentina??? :mrgreen: Baci Antooo!!!
    Tra l’altro c’è da dire che in questo mio breve viaggio me se è accollata pure Cla perchè lei se attacca come le cozze :mrgreen: ciao piagnona :mrgreen:
    Vorrei spendere due paroline su Venezia…dunque io me la ricordavo poco perchè ci ero stata da bambina, devo dire che è molto bella e caratteristica ma ahimè ha tante pecche…
    Si mangia malissimo, ha prezzi allucinanti ovunque 😯 come possono te fregano 😯 se paga per entrare nelle chiese 😯 se paga per andare ai bagni pubblici 😯 non ci sono praticamente panchine, quattro in tutta Venezia 😯 rari i secchi, giravo ore e ore con la carta in mano, non c’è illuminazione sufficiente, la città è molto sporca poi lo dicono de Roma 😯 gli abitanti non è che siano una gran simpatia 😕 per spostarsi è meglio andare a piedi perchè Euro 6.50 a botta te svenano 😯 infatti so praticamente distrutta :mrgreen:
    Insomma forse me so scordata pure qualcosa tra le tante pecche :mrgreen: in pratica se salva solo la città in se che è sicuramente bella per tutto il resto lasciamo sta! Chi volesse andare deve avere una carta di credito cicciona :mrgreen: come direbbe Renatino :mrgreen:
    Zeroc. 🙄 ma i tuoi amici allora quando vedono a te che fanno svengono? :mrgreen: No perchè circa le bellezze del luogo non ne ho vista manco mezza 🙄 :mrgreen:
    Vabbè commentate questo magico Post :mrgreen: scritto male e a notte tarda quando non connettevo più dalla stanchezza!!!

    Tesorino miooooooooooooooooo vuoi rientrare in Suite!!!
    😥 😥 😥 Bacetti per te 😥

    "Mi piace"

  4. Buongiorno Blog e buona settimana 😉
    Com’è è strano il ritorno alla normalità 😳 sono stanca, confusa e malinconica.
    Stanca perchè è stata una settimana davvero dura, sempre di corsa tra casa mia dove ho ospitato mia nipote, compagno e figlio e casa dei miei dove c’era la mia sorellona e marito. Confusa perchè non ci ho capito niente per le troppe cose da fare e le tante emozioni, malinconica perchè ora naturalmente sento la tristezza per la loro partenza, quel senso di vuoto che non si riesce a spiegare. Sono sicura che quando rientrerò a casa mi sembrerà ancora di sentire la vocina del piccolino che aveva portato tanta allegria 😦 Ecco adesso vorrei tanto una bacchetta magica perchè loro potessero trasferirsi qui in modo da non soffrire ogni volta per queste separazioni 😳
    Debby spero di riuscire presto a recuperare l’assenza e di farmi perdonare prima ch tu mi metta fuori la zerovaligia, però la canzone del post di questa settimana sinceramente ho bisogno di rispolverarla perche non è fra quelle che ho mai ascoltato tanto e quindi dovrò farlo a casa per poterla commentare e come sempre grazie a e la rivaluterò 😉 , comunque anche se hai detto di aver scritto a notte tarda come sempre lo hai fatto molto bene. Sono contenta per te e la cozza piagnona Claudia per aver condiviso un’altro momento e vi abbraccio.
    Venezia io l’ho visitata molto velocemente l’estate scorsa durante la crociera, giusto il tempo necessario per constatare che ti svenano 😯 e che per la sua bellezza meriterebbe di essere tenuta meglio 😡
    Appena avrò tempo voglio anche ad andare a vedere i video dell’esclusione di Roberto dall’Isola.
    Mamma mia mi sembra di essere stata fuori dal mondo pur non essendomi mossa per niente da casa 😦
    Tanti bacini a tutte 😉

    "Mi piace"

  5. ciaooo blogggg ciaooo debbyyyy ciaooo amourrrr!!!!debbyyyy sonooo praticamenteee appema tornataaa e sonooo corsaaa sul blogggg contentaaaa??????devooo ancoraaa sistemareee le mie coseeee!!!!iooo mi sonooo annoiataaa perchee al maree eraa bruttooo tempooo e siamoo statii quasiii sempree chiusiii a casaaaa che pizzaaa!!!!non vedevooo l’oraaa di tornarmeneee a casaaa!!!!debbyyy è bellaaa una magia a me mi piaceee troppooo puree la musicaaa è dolceeee!!!!!ci devooo pensaree a che cosaa fareiii con una bacchetta magicaaa!!!!intantooo dicoo che secondo mee renatooo ci credee alla magiaa sennoo perchee dicevaaa che ha rispettoo della magiaaa puree se puo sembraree un idioziaaa????? il mioo pezzooo preferitooo è quandooo diceee una magiaaa nei vicoliii e in tuttee le casee negliii uominiii nelle coseeee che bellooo ci vorrebbeee proprioo una magiaa a questoo mondooo peròò a pensarcii benee io con una magiaaa fareii spariree qualcunoooo!!!!adessooo vadooo a sistemarmiiii poii ci tornoo suuu!!!amourrrrrrrrr t’aspettooooo!!!!!!!!ciaooo blogggg baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  6. La piagnona saluta!
    Si si me so attaccata come le cozze te possinooo
    Dunque Debby nun te sei scordata niente circa Venezia 😯
    Città bellissima e unica per carità su questo non c’è nulla da dire, angoli spettacolari che sembravano quasi irreali..ma sempre dopo Roma la metto eh :mrgreen: però per tutto il resto semo rimasti allucinati! 😯 😯
    Quante camminate..le mie gambe so du tronchi perchè non si piegano piùù…..ci siamo persi piu volte in quelle vie che anche quando chiedevamo indicazione nun è che ce spiegavano bene eh ..anche se Barbara magicamente ce indicava la via ma ogni tanto pure lei perdeva la bussola :mrgreen:
    E’ una città succhia soldi….anche l’aria che respiri in pratica ti fanno pagare 👿 però Debby sempre attaccata ar soldo rimane :mrgreen: :mrgreen: se lamentava sempre degli euri che uscivano dal portafoglio ah ah poraccia! Vabbè certe scene che lasciamo sta va :mrgreen:
    Concordo pure sul fatto che nessuna bellezza del luogo avemo visto..e pure poco simpatici in generale…devo dire che più vedo queste città nordiche e più mi viene voglia di scappare!!
    Zeroc i tuoi amici chi hanno visto?? Beh certo che se vedono a te come dire se rifanno gli occhi eh! :mrgreen:
    Mi è venuta una gran voglia di viaggiare ultimamenteee Zeroccccccccccccccc me rivolgo a teeeeee….io li a Napoli ce voglio veni eh prima o poi..ti avviso 🙂 🙂
    Debby se vede che la notte te ispira perchè il Post è ben scritto!
    Oggi nun ve saluto dal vaporetto 😦 ma da qua 😦

    "Mi piace"

  7. Una magia e via ….Ritornino le streghe e le fate
    Felici solo in apparenza ………In realtà noi non crediamo più ……Che questa tua malinconia …………..Si risolva con una magia.
    Una magia e via…..che la malinconia si risolva in una magia….magari potesse essere così……con un tocco di bacchetta magica…..e via…la malinconia è sparita……Sarebbe davvero bello se tutto si potesse risolvere così…..

    Se avessi la bacchetta magica, cara Debby, ti zerotrasporterei dritta dritta a Firenze insieme a Zeroc…..e perchè no pure con tutto il resto del blog……
    Allora Zeroc…..mi ha detto Debby tua che devo convincere te a venire in quel di Firenze…….dai Zeroc….la bella bisteccona ti aspetta sempre a braccia aperte…..quindi non ti fare pregare ok???? e poi noi siamo molto più simpatici dei veneziani….. :mrgreen:
    Lo sai Debby…io ci sono state pochi anni fa a Venezia….città bellissima…ma che diamine…..li se paga tutto…..e poi cari veneziani…..abbiate un pò più di rispetto per noi turisti visto che vi portiamo tanti soldini…..e quindi con i soldini che ci spillate, date pure na pulita alla città che è bellissima ed unica….
    Comunque anche a me a fatto molto piacere sentirti….peccato che avevo il cellulare quasi scarico e così non ho potuto salutare Claudia…..Vabbè sarà per la prossima volta…..tanto Claudia da brava cozza sta sempre attaccata a te…………….Smakkkk Claudia
    Un abbraccio a tutte voi…..un bacione a Debby e tanti baciotti a Zeroc……(ti aspetto 😉 )

    "Mi piace"

  8. Buongiorno blog!
    Finalmente eccomi qui a commentare da zerosfaticata 😉
    Bello questo post Debby…è da tanto che non ascolto questa canzone, anche se la ricordo bene proprio per l’atmosfera che trasmette ed il suo messaggio tutt’altro che banale.
    Come sarebbe bello rimescolare vite e persone, quante occasioni si potrebbero ricreare. Come al solito Renato ci dice che un’altra possibilità c’è e a volte basta saperla cogliere.

    Bene, bene..Debby, quando ho saputo che eri a Venezia, sapevo avresti commentato così la città :mrgreen:
    Invece io, ho lasciato il nord e ho fatto un bel giretto tra Pisa e il mare…domani torno alla solita routine 😦

    Un abbraccio a tutte voi e un saluto a Zeroc. quando tornerà 🙂

    "Mi piace"

  9. Buongiorno blog 🙂

    è stato un piacere vegliare sul blog durante sta festa…sono stata zeroportiere per qualche giorno 😆 grazie 😉

    adoro sta canzone…e come te Debby mi piace la fine del brano…e come se Renato ci chiedesse di rimanere noi stessi in ogni momento, con sta magia che potrebbe essere la gioia, la fantasia, la voglia di essere felice qualunque sia il momento che stiamo vivendo, l’ingenuita, la spensieratezza di un bambino…non perdere sta voglia di vivere, di conoscere, di sognare, di sperare…non lasciar andar via tutto cio malgrado i momenti più brutti della nostra vita…

    una canzone che da tanta speranza, tanto coraggio…

    una buona scelta per ricominciare una nuova settimana…tornero più tardi perché stasera ho degli ospiti…

    buona serata…un saluto a tutto il blog 😉

    "Mi piace"

  10. Buonasera,
    ma come sarebbe tutte per na cozza me prendete ahoooo solo perchè me attacco :mrgreen: ? ahoo
    Sto ancora in ufficio…ecco oggi un bel boomerang lo farei con le mie stesse manine per tirarlo a chi dico ioooo 👿
    Ci sono tantissimi passaggi che mi piacciono delle canzone….dopo li commenterò…
    Non è un testo banale…questo..all’apparenza come dire sembra leggero perchè dà anche una sensazione di leggerezza e spensieratezza all’ascolto….anche la musica è molto rilassante..ma non è affatto un testo banale come ha sottolineato Debby..
    Renato come dire ha sempre giocato sia con la magia..sia con i sogni e con la fantasia…..nei suoi testi.
    Baci a dopooooo

    "Mi piace"

  11. Buonasera blog, 🙂
    sorellina ma che carinoooooooooooo il paperotto luccicante che avevi messo per gli auguri di pasqua….l’ho visto solo stasera!!! Fa niente se un pò tardi amiche del blog vi faccio comunque gli auguri per una pasqua passata.
    A cocchinaaaaaaaaaaaaaa bella piagnona che correva via verso il treno pè piagne de meno, oggi abbiamo assaggiato i tuoi bon bon ammazza che boni portace l’altri quanno se rivedemo….Debbì!!! me sà che m’hai fregato co la divisione….
    Una magia!!! Voglio tornà a Venezia accidenti quanto è bella, al primo posto insieme a Roma.
    Finalmente son tornati i miei post preferiti tornerò a commentare…

    "Mi piace"

  12. Ciao amichette, a quanto pare siamo rientrate quasi tutte nei nostri zeroappartamenti, mancano solo Flamy e Zeroc 😦
    Oggi mi aspettavo di poter stare di più sul Blog ma è stata un’altra giornata molto impegnativa, tra il riordino della casa e tante altre cose rimandate.
    Tra poco vado a cenare e visto che c’è anche un amico di Federica ho cercato di fare almeno una capatina qui, anche se già mi sento la ramanzina di Debby nelle orecchie per il perdurare dell’assenza.
    Ho riascoltato la canzone con piacere.
    Credere nella magia come nei sogni, sperare che ogni cosa che non va si sistemi affinchè si possa continuare a vivere con maggiore grinta e superare meglio le difficoltà.
    Mi dispiace non potermi trattenere ma mi aspettano 😦
    Adesso vorrei fare tanto la magia che il tempo si fermasse in modo da potermi dedicare un po’ di tempo 😳
    Baci e a domani

    "Mi piace"

  13. :mrgreen: ah ah Barbara si si la divisione nun è stata equa :mrgreen: la prossima volta ve ne porto molti di più..a sto giro nun sapevo do metterli perche er trolley era pieno de roba..colpa de tu sorella :mrgreen:
    Baci cara….quanto me mancate non si può nè immaginare nè capire 😦
    ti abbraccio cara..
    Beh si correvo veloce verso er treno 😦
    Devo dire che Debby tra una passeggiata e l’altra ha avuto una illuminazione…ha pensato alla coreografia da suggerire per il prossimo tour….mi raccomando scrivi a Renatino nostro che ce lo vedrei proprio bene con quella roba la..poi vabbè me vie pure da ride ma è troppo lunga da spiegare e poi nun posso ah ah :mrgreen:
    Una magia..a me piace tanto questa canzone..musica e parole…mi fa pensare alla magia come ad un qualcosa che ti può cogliere all’improvviso e perchè no cambiare un pò il corso degli eventi..può essere una persona.può essere un evento..entrambe la cose….ma associo la magia a qualcosa di inaspettato che ti può anche cambiare non dico la vita ma il corso di quel momento trasformandolo in qualcosa di migliore e di più bello da vivere.. come se Renato volesse che per tutti ci fosse la possibilità di incontrare questa magia….
    Ricevere e dare altra magia in cambio sarebbe qualcosa di perfetto e in certi casi è pure possibile….
    Si Debby penso capiti a tutti di pensare dentro di noi : magari avessi un’altra chance..oppure con un colpo di bacchetta cancellare qualcosa oppure ancora fermare un momento per sempre …personalmente mi capita spesso…ma quella bacchetta non c’è.
    E’ verissimo che in tantissime strofe si possono rispecchiare emozioni che si vivono quotidianamente… mi piace molto la frase “una seconda volta ad una storia finita” sensazione che si prova quando dall’altra parte si incontra un “basta” e dentro di noi invece c’è un “ancora”.. “un paio d’ali nuove a una farfalla sbiadita” altra frase dolce per dire di ricominciare da zero con nuove ali..con nuovi stimoli con un nuovo slancio…
    Magari avessimo la garanzia di una seconda occasione ma questa garanzia non c’è e quando non vivi oggi potresti non recuperarlo poi….questa è la realtà . Invece la magia ha tutta un’altra dimensione è una specie di rifugio un pò per tutto anche per i pensieri.
    Secondo me Renato intende un pò questo per Magia…..e poi come dire spesso il nome di Renato è associato alla Magia…che se vogliamo è un termine dai contorni sfumati e non definiti…proprio perchè la Magia può essere in tante cose…in tante persone..in tanti luoghi anche….e come se Renato auspicasse ad ognuno di trovare la propria!

    Vedo che mi sto già dilungando……prima che Admin me dice de nun fa monologhi….me azzitto un attimo…
    Una saluto per Zeroccccccccccccc il nostro mago del Blog 🙂 e un bacione per Debby…
    Saluti per tutte le Zerocondomine….

    "Mi piace"

  14. Pensavo che dal passato al Presente…Renato parla spesso di Magia un pò come con i sogni ..perche anche il Presente in almeno due anzi tre brani così ad orecchio parla di Magia… “Tu ed io…io e te è già magia”…..frase che mi piace tantissimo per un motivo preciso.
    Basta un niente ed è magia…beh certo come diceva anche Debby c’è anche la magia che ci fa provare Renato stesso con la sua presenza scenica..perchè è vero che tutto quello che abbiamo intorno si trasforma come per magia appunto…tutto si amplifica soprattutto le emozioni.
    Renato ci dice che lui ha un gran rispetto per la magia e ci credo perchè fa parte di lui proprio..è una dimensione zeriana quella della magia…anche se agli occhi dei più potrebbe sembrare qualcosa di stupido..di leggero addirittura di idiota……
    E come non pensare poi a E mi vesto da re perchè tu sia..tu sia il re di una notte di magia!
    Debby questo Post dici che l’hai scritto così al volo de corsa..quando non connettevi più e invece è un gran Post 😉 a me piace tanto!
    Io ora non connetto più..me so stirata pure na gamba…mo so inchiodata totale proprio 😯
    Però sorrido perchè rileggendo il tuo commento Debby mamma mia che bel ritratto che hai fatto di Venezia ah ah vabbè cara meglio che nun te movi da Roma al massimo scendi un pò più sotto che te troveresti molto meglioooooo :mrgreen: e pure io :mrgreen:
    Ciaooooo

    "Mi piace"

  15. Tesorinoooooooooooooooooooooo 😥 😥 😥
    😥 😥 😥 😥 😥 😥

    Buongiorno al R.Z. Blog 👿
    E’ tutta colpa vostra se Tesorino nun viene brutte Zerosfaticate 👿
    Cara Anto non sarà facile convincere Lo Zeroc. :mrgreen: ma sicuramente voi siete più simpatici dei veneziani 😉 Baci!
    E baci a Vanessina la Zeroportiera :mrgreen:
    Cara Barbina per quanto me riguarda quei cioccolatini ve li potete magnà pure tutti perchè non sono di mio gradimento 😕 se sa che io so di gusti difficili :mrgreen:
    Cla nun me frega niente che il Post ti piace tanto 👿 da oggi in poi ti proibisco di scrivere più di due commenti al giorno 👿 un Post non può essere imbrattato solo de commenti tua 👿 e poi te non hai niente da recuperare mentre tutte le altre devono recuperare le loro assenze ingiustificate 👿 e perciò devono quadruplicare i loro commenti 👿
    E non osate replicare perchè oggi già me girano le zeropalle 👿 vedete solo di fare il vostro dovere! 👿

    Bene stasera Roberto dovrebbe essere intervistato in studio dalla Sventura 👿 ma come ar solito a lui saranno dati 5 minuti ce scommetto 👿 mentre a Federico per nostra sfiga sarà fatta un’intervista infinita 👿 eh si perchè Roberto è stato sfigato pure nell’uscita 👿 manco è uscito da solo bensì in compagnia 👿 così fino all’ultimo per lui non ci sarà tempo vero Sventura??? 👿

    TESORINOOOOOOOOOOOOOOOOOO TORNA DA DEBBY TUAAAAAAAAA!!!!
    😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥

    "Mi piace"

  16. Buon zerogiorno a tutti…….Grazia……..eri in terra di Toscana????? che bello……sei andata a vedere se la torre l’ avevano un pò raddrizzata????
    Un grosso bacio a te….
    Dunque ho letto che sei ritornata sull argomento isola dei famosi…..ebbene io da quando è uscito Roberto non guardo più manco le strisce pomeridiane…..mi hanno fatto troppo incazzare per come hanno trattato il povero Roberto…..Anche io credo che stasera la sventrua non gli darà spazio visto che c’ è Federico…il “vip” (ma de che???)..io manco lo conoscevo prima dell’ isola….forse perchè non guardo quelle trsmissioni culturali come uomini è donne…..
    Allora…..visto che a Debby nostra girano le zeropalle (figurati a me girano sempre :mrgreen: ) con la mia bacchetta magica cercherò di far ritornare Tesorino…..e già che ci sono lo porto direttamente a Firenze … :mrgreen:
    Aiutooooooo…..adesso Debby mi spara…………
    A dopoooooo…..spero…..
    Un abbraccio a tutte …………… 😉
    Naturalmente mando un grosso smak a Debby….e tanti baciotti con relativo abbraccio a Zeroc 😳

    "Mi piace"

  17. Buongiorno a tutte e non dico altro :mrgreen:

    Quanta magia nella tua testa.
    Tienila in tasca che non si sa mai…
    Nessuno come Renato è riuscito a contagiare di magia il suo pubblico, è una sensazione difficile da comprendere per chi non lo ha mai seguito perché la sua magia ha contagiato molte persone oltre i testi delle sue canzoni e dei suoi spettacoli.
    La capacità di saper cogliere piccole sfumature ci consente di vedere sprazzi d’azzurro anche nei momenti bui, dipende molto da noi e credo sia un grande aiuto per riuscire a superare le difficoltà.
    Questo è un altro testo poetico e anche senza musica, si percepisce tanta magia e dolcezza.

    Eh già stasera Roberto sarà in studio dalla Sventura…pochi minuti e via 😦
    Buona mattinata…a dopo.
    Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  18. Eh si…..è proprio vero….Renato con la sua magia ci ha contagiato tutti…..con i suoi spettacoli ci fa catapultare in un mondo magico ….
    Almeno per quanto mi riguarda…..quando vedo lui sul palco, per magia, tutti i miei pensieri negativi…..spariscono…..
    Sapete….per Pasqua ero dai parenti serpenti…..quando sono andata via le mie zeropalle giravano all’ impazzata. 👿 ..in macchina ho messo il cd di Renato….e per magia….mi sono calmata…..
    Grande Renato……hai su di me un effetto calamante 😉
    ri.ciao

    "Mi piace"

  19. L’uscita del Dvd dello Zeronovetour è prevista per la fine del mese di Aprile in due diverse versioni:
    DVD + CD: confezione extra contenente il DVD della registrazione di un concerto dell’ultimo tour dell’Artista (Zeronove tour) + il CD (Presente).
    Il DVD contiene il brano inedito “UNICI” + contenuti extra (intervista di Renato Zero su tour e album)
    Oppure DVD SINGOLO: confezione standard contenente il solo DVD

    La confezione è arricchita da un booklet con foto inedite di Renato.

    "Mi piace"

  20. Buongiorno Blog
    😦 😦
    Debby non ho parole per giustificare la mia assenza, corro in continuazione ma non riesco a trovare tempo per stare qui. Le tue faccine indiavolate non promettono nulla di buono per una Zerosfaticata come me quindi non mi resta che accettare la tua Zeropunizione 😦
    Però ti ringrazio per la notizia dell’uscita del DVD, mi fa molto piacere, credo sarà un’ottima idea regalo per il compleanno di Federica che è il 27 anche se in fondo è un regalo molto interessato :mrgreen:
    Ora devo andare, perdonami se puoi 😦 Un bacio
    Saluto tutte 😉

    "Mi piace"

  21. Buongiorno Blog
    Per carità per carità mi attengo alle Debbyzero direttive..quando te leggo così me fai pauraaaaaaa piu’ che mai!!!!
    Quando te girano così….è brutto segno 😦
    Ho letto la news del Dvd..beh a sto giro Renato ce offre un’ampia scelta me pare..ci ha dato retta anche questa volta!
    Zeroc torna presto sul Blog che qua è un casinoooooo totale!!!!
    Vadooo!

    "Mi piace"

  22. Finalmente ho riascoltato questa canzone, che è davvero bella e c’è il solito Renato nel messaggio di questo testo.
    Una magia…quante volte l’ho pensato! Certo quando si è piccoli è più naturale pensare alla magia perché si è disincantati e gli occhi dell’innocenza e dell’entusiasmo vedono la parte migliore delle cose.
    Però questo è un testo adulto, infatti proprio come hai scritto bene Debby, ogni frase è un pezzo di quotidiano…a cominciare da un boomerang a chi ci rende la vita impossibile o a chi ha sempre subito un’inspiegabile forza.
    E’ una canzone che regala molta serenità, come se qualcuno ci rassicurasse sul fatto che prima o poi un’altra occasione ci sarà e che se sapremo guardare, saremo noi stessi a crearla.

    A proposito di magie, da bambina guardavo sempre le avveture della strega Samatha….quella che muovendo il naso faceva magie…quanto mi piaceva 😉

    Buon pomeriggio, un abbraccio!
    Grazie Debby per la notizia del dvd 😉

    "Mi piace"

  23. Sarebbe bello credere ancora alla magia come da bambini, ma purtroppo crescendo si smette di crederci proprio come succede coi sogni, anch’io amavo Samanta e desideravo tanto poter essere una strega come lei 😳
    La canzone come altre di Renato ci porta a pensare a quanto sarebbe bello se invece questa magia fosse possibile, gli esempi che canta sono di quelli a cui ognuno di noi almeno una volta ha desiderato. Dalla prima all’ultima strofa non è affatto banale come sembra ma molto profonda, quel restituire un’ombra a chi l’ha persa di notte intesa come anima, quell’anima che spesso viene calpestata, trovare una giustificazione per un abbandono, delle ali nuove a chi non vola più proprio nel senso che non riesce più a sognare, una seconda possibilità per un amore finito.
    L’esempio del boomerang poi è fantastico perché sarebbe bellissimo se chi fa del male ne ricevesse altrettanto.
    A un certo punto però dice “Felici solo in apparenza, in realtà noi non crediamo più che questa tua malinconia si risolva con una magia” e poi aggiunge “ E fosse pure un’idiozia ho un gran rispetto io della magia” come a dire che se anche non ci illudiamo che una magia possa guarire dalla malinconia, sperare che possa succedere qualcosa che ce la porti via ci aiuta a stare meglio e non dobbiamo farci rubare questa illusione anche se può sembrare un’idiozia.
    Spero di non essermi accartocciata ma ho fatto i salti mortali per riuscire a scrivere almeno un commento prima che l’ira di Debby mi colpisca :mrgreen:
    Ora devo andare a cenare e a vedere la Sventura che sicuramente anche stasera dedicherà meno di cinque minuti a Roberto 😡
    Buona serata a tutte. Smack 😉

    "Mi piace"

  24. Buonasera blog !

    Davvero un bel pezzo di cui il titolo ti fa sognare, ti da la speranza…come ha detto Debby ogni parola, ogni frase ti spiega qualcosa, ti descrive la vita..un pezzo che è, come spesso per non dire sempre nelle canzoni di Renato, molto realistico…
    Già la prima strofa comincia bene con ste parole che ti rassicurano…
    Una persona che un giorno ha perso la sua strada, che ha dimenticato chi è per colpa di certi eventi e poi una mattina si sveglia con la voglia di ritrovarsi, di tornare come prima…forse con la presenza di qualcuno accanto a lui…
    Penso che se una porta si chiude c’è una ragione…magari un’altra più grande si aprira, sara la porta giusta per noi, quella che ci portera verso il nostro vero destino…è difficile vedere un porta sbattere ma ci insegna a non arrendersi, a andare verso un’altro cammino magari più duro ma più gratificante…
    Delle ali per poter volare di nuovo…come un aiuto dato ad un amico, insomma un’altra opportunità
    E quelle seconda volta ad una storia d’amore o d’amicizia…quanto vorrei che questo fosse possibile (per una in particolare 😦 ) …ognuno ha diritto ad una seconda volta, in genere, sia in amore, al lavoro, a scuola…si impara solo facendo degli errori quindi…

    Mi fa piacere sta frase sulla coscienza 😈 …certo sono molti ad averne bisogno per essere più umili, più presenti
    e quella del boomerang 😉 …spesso mi dico che se uno fa del male o degli atti terribili verra punito un giorno, l’ho detto più di una volta a qualche persone…penso (spero) che esiste una giustizia divina, che prima o poi si deve fare i conti con la vita ed i suoi atti…

    Concordo con voi ragazze, Venezia è bella ma non tanto come Roma che trovo bellissima, magica 😳 aggiungerei che è più facile orientarsi a Roma che a Venezia 😆 certo si deve pagare ovunque ma non scoraggia i turisti che sono tanti…è cio che mi da fastidio 😡 …non mi sembra essere in Italia quando ci sto, si sente tutte lingue tranne l’italiano 👿 solo i venditori ti fanno sapere che sei in Italia con tutte ste magliette 😯 :mrgreen: io chiamo sto piccolo paese una trappola per i turisti…come me 🙄 :mrgreen:
    adesso capisco perché non ho letto Claudia durante Pasqua…povera Debby, compatisco 😥 :mrgreen:

    buona serata 😉

    "Mi piace"

  25. Buonasera…
    Sto seguendo l’isola…solo per vedere se Roberto lo faranno vedere qualche secondo 👿
    Vabbè tanto ormai abbiamo capito comìè che l’andazzo di questa trasmissione per cui….
    L’inizio della canzone esprime tanti piccoli frammenti..di vita….è vero Marg quell’ombra da restituire a chi l’ha persa andando in giro di notte mi fa pensare all’anima di una persona un pò tormentata, è vero che spesso l’anima di una persona viene messa un pò in un angolo..maltrattata e calpestata ma non sempre questo acc
    ade per colpa degli altri..spesso ci si sente con l’anima un pò sgomentata ed è una brutta sensazione e come se Renato dicesse di restitutuire un pò di serenità a chi non ce l’ha..alle volte basta anche un sorriso..un abbraccio…la magia può anche essere questa.
    Un boomerang per chi rende la vita un inferno…Renato ha la capacità di tradurre pensieri in una frase solo quando canta però :mrgreen: perchè l’immagine del boomerang è come dire curiosa e geniale..
    Chi fa del male non se ne rende conto fino a quando non lo prova sulla propria pelle ecco che li un boomerang farebbe il suo effetto….
    Ci sono persone che sicuramente ti rendono la vita un pò complicata magari non proprio un infermo però ti fanno trovare duro..ecco che li mi è capitato di desiderare di invertire i ruoli….come direbbe sempre Renato di cambiare un pò lo scacchiere dell’umanità…
    Per oggi ho esaurito i commenti..altrimenti Debby me frusta :mrgreen:
    Per quanto riguarda il dvd bene..finalmente Renato si è deciso a fare un dvd del tour..grazie per la news …aspetteremo la fine del mese..
    Baci a tutte e un saluto a Zeroc che chiamo a gran voce!!!!

    "Mi piace"

  26. eccomi…

    che cosa intende Renato per magia? non lo, potrebbe essere tante cose…un sorriso, uno sguardo, un complimento, un incontro inatteso, una buona notizia…o semplicemente la vita…che deve essere vissuta al 100%…

    come hanno detto Grazia e Marg è più facile credere alla magia da bambino perché c’è ancora l’ingenuita, l’innocenza poi quando si cresce non ci si crede più…e come se Renato ci disse di ritornare spesso bambino per ritrovare quel benessere, di dimenticare il quotidiano a volte e rifugiarsi nella sua testa dove esiste ancora quella magia della nostra infanzia…

    per me la magia è il sogno, la fantasia, la volontà di credere che qualcosa di buono puo succedere ad ogni momento…ogni piccola cosa puo essere vista, compresa e vissuta come una magia…come dice Renato basta un niente ed è magia…lo so, Claudia gia l’ha citato sto brano come tanti altri in cui si parla della magia 😡 😉 arrivo troppo tardi 😦
    e come Claudia vorrei un bacchetta magica per fermare un momento…non è possibile e allora lo stampo nella mia memoria per riviverlo ogni volta che ne ho voglia, bisogno…è anche questo la magia…non dimenticare i buoni pezzi della nostra vita…la magia è credere, sperare, sognare, impazzire, fare delle cose pazzesche…

    da quando Renato ha detto che uscira un dvd del zeronovetour ci penso ogni giorno…finalmente conosciamo l’uscita…mi vedo già davanti alla tv guardando sto concerto e vedere la magia prendere posto intorno a me, nei miei occhi e nella mia mente…

    buona notte 😉

    "Mi piace"

  27. Buon zerogiorno a tutti……come avevamo previsto, la sventura ha tenuto Roberto pochissimo……neanche 10 minuti e per giunta tardissimo…..Che dire….forse fa più ascolto quel Federico con quella testa gialla e la sua presunta ex fidanzata spedita sull’ isola…..che Roberto con le sua triste storia…..e poi il fratello….manco l’ hanno fatto parlare…..il microfono però glielo avevano dato in mano…..ma parlare no…..
    Comunque quel ragazzo ha avuto proprio un passato triste e se adesso può vivere serenamente….sono contenta per lui….se lo merita…
    Comunque vedendolo tutto pulito, pettinato, sbarbato e vestito bene, devo dire che è un bel ragazzo……
    Torno dopo….stamani qui tira una brutta aria 👿
    Un abbraccio a tutte voi….. 😉
    Un grosso smak tutto per Debby………..e tanti baciotti con abbraccio a Zeroc…..(Ti aspettooooooo!!!!!! ) 😳
    P.S. Grazie Debby per la notizia dell’ uscita del dvd….non vedo l’ ora…

    "Mi piace"

  28. ciaooo blogggg ciaooo debbyyyy ciaooo amourrrrrr!!!!!!lo avetee vistooo a robertoooo???????quantoo eraa carucciooooo!!!!!!!stavaaa propriooo beneeee e poii eraaa tuttooo calmoooo!!!!!!!la venturaaaa gli ha datooo pocooo spaziooo chee pizzaaaa e poiii mancooo l’ha fattoo parlareee dell’isolaaa boooo!!!!!!!comunqueeee luii a renatooo non lo nominaaa proprioo per nienteeee!!!!!!va bee speriamooo che riesceee a faree il film sulla città dei ragazziii!!!!!cosii me lo vadoo a vederee sarebbeee di sicurooo interessanteee!!!!!una magiaaa per mee debbyyy sarebbeee averee renatoo che cantaa al mioo compleannooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se avessiii una bacchettaaa magicaaaa realizzereiii questooo sognoo quaaa!!!!me la sonoo risentitaa la canzoneee è tantoo che non lo facevooo perr davverooo bellaaa e rassicuranteee!!!!anch’iooo vorreiii averee un boomerangg per rimandaree indietrooo tuttee le cattiverieee dellaaa genteeee!!!!!una magiaa e siaaaaaaaaaa!!!!!!amourrrrr doveee staiiii debbyyy ci minacciaaaa ci fa pauraaa quandooo non ci staiii è intrattabileeee vieniiii a calmarlaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!vieniiii pureee perchee seii troppooo belloooo t’aspettooooooooooooo!!!!!!!!a dopooo blogggg!!!baciooooo amourrrrr!!!!!!

    "Mi piace"

  29. Buongiorno zerocondominio 🙂

    Sarebbe fantastico poter mescolare vite e persone e dare un’altra possibilità a chi è stato meno fortunato. Osservando questo mondo è difficile credere che esistano persone altruiste in grado di dare una spinta affinché questa possibilità si realizzi, eppure c’è chi ha scelto e svolge con serietà una professione importante socialmente, penso ai medici, agli psicologi….così penso a tutte le volte che Zeroc. ci ha raccontato e regalato pezzi del suo lavoro e credo che alcuni dei suoi incontri abbiano dato veramente un paio d’ali nuove ad una farfalla sbiadita.

    Salutoni a tutte e uno smack per Debby 🙂

    "Mi piace"

  30. 😥 😥 😥 😥 😥
    TESORINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    😥 😥 😥 😥 😥

    Buongiorno al R.Z. Blog 👿
    Stella taci 👿
    Bene vi vedo leggermente più attive mi fa piacere 😈
    Cara Grazia anche io guardavo Samantha la strega e quanto la invidiavo quando con una magia si trasportava da un luogo ad un altro o si cambiava di abito!!
    In questo tuo ultimo commento hai portato un bellissimo Esempio quello dello Zeroc. brava 😉
    Ti abbraccio con affetto cara Grazia!
    Marg!!!!!!!! Ti sei salvata in calcio d’angolo :mrgreen: ero già pronta per essere più cattiva che mai con te 👿 invece poi ho visto che ieri sera hai commentato il Post e bravaaaaa :mrgreen: un bacio grande tutto per te!
    Anto??? 👿 E’ da ieri che baci e abbracci Lo Zeroc. con tanto calore 😯 ma che te sei impazzita??? 👿 :mrgreen: Vacci piano o te do fuoco 😈 Un abbraccio per te bella toscanaccia mia!
    Vanessa i commenti che stai lasciando in questo Post li trovo molto belli e poetici, è un piacere leggerti…e poi ci metti sempre anche quel pizzico d’ironia che mi fa sorridere 😉 Tanti baci per te!!!
    P.S. Vanessa per te il ritorno di Roberto:

    Brava Cla te vedi di rispettare le regole create appositamente per te 👿
    Dunque ripensando al Dvd noto con piacere che a Renato je so avanzate un bel pò di copie de PRESENTE :mrgreen: così per nun tenersele tutte dentro casa le ha infilate nel Dvd :mrgreen: quasi quasi me fa un favore perchè me so persa il Cd 😯 nun lo trovo più 👿
    In quanto a Roberto che dire? Si sapeva che sarebbe stata una breve intervista ma perlomeno si è parlato di cose serie e spero che riesca a realizzare il Film sulla Città dei ragazzi che è stato veramente un luogo importantissimo per chi non ha avuto una famiglia.
    Roberto ringraziava tutti tranne che Renato ahoooo je deve costruì un monumento! Ma cmq fa bene a non menzionarlo mai…
    No ma poi mi è piaciuta la Sventura che ha detto che lui non è venuto fuori dall’Isola 😯 ma non si è resa conto di come lo hanno trattato?? 😯 Nun è venuto fuori no, non ce lo hanno mai fatto vedere!! 👿
    Vabbè oggi so sfasata volevo dire un pò di cose ma non me le ricordo più 🙄 :mrgreen:

    😥 😥 😥 😥 😥
    TESORINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    VIENII DA DEBBY TUAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
    😥 😥 😥 😥 😥

    "Mi piace"

  31. beneeee debbyyyy grazieeeee almenooo abbiamooo la dataaa precisaaa non vedo l’oraaaaa!!!!!! peròòò non mi direee taciiii che pizzaaaaa!!!!!!

    "Mi piace"

  32. Buongiorno Blog
    Anche sta volta mi sono salvata 😳 :mrgreen:
    Debby vorrei tanto avere la bacchetta magica per far apparire un super commento del tuo tesorino che faccia scomparire tutte le tue faccine piangenti 😉 però anch’io vorrei tanto che passasse 😦 ZEROCCCCCCCCCCCC quando vieni ❓
    Come avevamo previsto Roberto è arrivato quasi a fine puntata e gli hanno dedicato pochissimo spazio 😡 mentre a quel Federico con quegli orribili capelli gialli gli hanno dato tanta importanza 😡 E’ proprio vero che in televisione bisogna fare i pagliacci per farsi notare.
    Roberto era davvero caruccio e mi ha fatto proprio piacere che anche ieri sera non ha strumentalizzato affatto l’immagine di Renato 😉
    Quante volte ho ripensato al Blog quando mandavano lo stacchetto di Albertone 🙄 ormai tutto mi riporta qui con la mente.
    Ora devo andare, buon pranzo e baciotti a tutte 😉

    "Mi piace"

  33. Buongiorno Blog!
    Uffaaaa ma io come faccio a scrive solo du commenti al giorno :mrgreen: ste direttive nuove create per me.. che onoreeeee nun me piacciono manco per nienteeeeeeeeeee…e chi le segue???? :mrgreen: :mrgreen:
    Allora dunque molto belli i commenti di Vanessa e anche di Grazia..già lo Zeroc portando pezzi del suo lavoro qua ci ha fatto ben comprendere come lui quelle ali nuove le ha regalate sicuramente a più persone…mi viene sempre in mente un certo sogno…che raccontò un gionro a chi in quel momento sicuramente aveva bisogno di un pò di magia…..
    Tutti penso ne avremmo bisogno di qualche dose ma come dici tu
    Grazia in questo mondo persone altruiste capaci di regalare anche solo un sorriso..un pò di affetto ne vedo ben poche….
    Una valida ragione ad una porta che sbatte….mi fa pensare a quello che ha detto Vanessa..ma penso anche che troppo spesso per rabbia..per orgoglio per la poca voglia di ascoltare si ha la tendenza a chiudere con troppa facilità quella porta…per poi magari pentirsi dopo…forse bisognerebbe fermarsi un attimo prima.
    E veniamo a Roberto :mrgreen: mamma mia che carinooo :mrgreen: …mi è molto piaciuto ieri sera anche se il tempo a sua disposizione non è stato molto ma almeno è stato ben impiegato per parlare di un argomento serio e importante..e non solo per stupidaggini!
    Spero che possa realizzare il suo sogno..questo film sulla Città dei ragazzi di cui ha parlato perchè penso sia una cosa molto bella….una bella iniziativa anche per sensibilizzare le persone in generale.
    Ieri sera l’ho trovato proprio tanto caruccio e mi sono piaciute le cose che è riuscito a dire…certo che se sull’isola avesse avuto più spazio..sarebbe stato meglio eh!!!!!
    E’ vero Debby ringraziava tutti tranne Renato :mrgreen: ha mantenuto la stessa linea da quando ha messo piede su quell’isola…non ha mai proferito il nome di Renato e ha fatto bene!
    La Sventura meglio che se ne stia zitta 👿 ancora si chiede come mai non è venuto fuori??????? 👿
    Sai Debby pure io ho pensato che a Renatino je so avanzate copie del cd…..bene abbiamo anche la data! Grazie Debby!
    Zeroc mo ce manchi solo teeeeeeeeeeeeeee viene a dare un pò de camomilla a Debbyyyy :mrgreen: in una ciotolina ovviamente :mrgreen:
    Baci baci

    "Mi piace"

  34. ragazzi buonasera!!!! Sono tornataaa!!!! Ma che bello questo post!!! 😀 scusate questa toccata e fuga ma vado per uno pensate che sono collegata in palestra dal cellulare!!! :mrgreen: stasera se non muoio sui libri passo sul serio…intanto un bacino dalla vostra flami!!! 😀 smack!!!!

    "Mi piace"

  35. Bentornata Flamy, solo una domanda: ma dove sono i ragazzi che hai salutato ❓ :mrgreen:

    Chiarito che la magia intesa come la possibilità di realizzare cose altrimenti impossibili non esiste, possiamo anche intenderla come quella sensazione speciale che ognuno di noi ha avvertito almeno una volta nella vita.
    La magia di un incontro, quella sensazione di benessere che si prova quando assistiamo ad uno spettacolo della natura che ci toglie il fiato come l’infinità del mare o la maestosità delle montagne, ascoltare un brano che ci entra fin dentro le vene, assistere al concerto del proprio mito 😳
    Sono quei momenti magici che restano impressi dentro di noi e che al solo ricordo ci provocano un non so che di inspiegabile 🙄
    Un bacio alla Debby sfasata e piangente.
    Buona serata a tutte

    "Mi piace"

  36. buonaseraaaa!!!!!!!!!!! 😀 😀
    post davvero interessante come dicevo prima, anche il video è mooolto molto carino!!!
    che buffo la domanda finale del post era esattamente il titolo del mio tema d’esame di quinta elementare, ancora me lo ricordo perchè lo trovavo bellissimo!! chi avrebbe mai detto che molti anni dopo alle soglie di un altro esame mi sarei ritrovata a fare le stesse riflessioni, anche se non per motivi scolastici!!!!! 😉
    Una magia è una canzone di speranza, soprattutto di speranza nella guistizia, però mi sembra anche un testo in qualche modo disilluso, all’inizio propone una serie di situazioni più o meno realistiche, però è come se dicesse che giusto con una magia si potrebbero realizzare…. “in realtà noi non crediamo più che quesat tua malinconia si risolva con una magia”… tuttavia pur essendo così il testo non mi dà un senso di malinconia, ma anzi di forte positività…è dolce anche per quanto riguarda la musica…mi piace moltissimo…
    Renato E’ magia! vederlo uscire dal palcoscenico, sognare con la sua voce…l’atmosfera che crea per me è magia pura….
    le parole sono stupende… “un paio d’ali nuove ad una farfalla sbiadita, una seconda volta ad una storia finita”…in questo preciso momento se avessi una bacchetta magica è proprio questo che farei, darei una seconda volta ad una coppia bellissima che si è lasciata da poco e che inspiegabilmente mi ha procurato tanta tristezza…non è che io sia legata particolarmente a nessuno dei due, ma erano così perfetti insieme che ero sicura sarebbe durata per sempre…e ora non so perchè lo sento così intensamente, ma vorrei con tutto il cuore che si rimettessero insieme….
    quante cose da dire su questo testooo!!!! 😀
    ho mandato un bacione forte forte forte, vi è arrivato?? 😉

    "Mi piace"

  37. hahaha Marg hai ragione volevo dire: ragazze + Debby (capisco che non si può considerare parte della categoria!!! :mrgreen: )
    Zia Claaaaaaa!! prepara il sacco a pelo mi sa che stanotte mi devi ospitare dopo questa mamy non mi fa rientrare a casa!!!!!!! :mrgreen:
    mamy ricordati sempre che ti voglio bene e che sono tua figlia :mrgreen:

    "Mi piace"

  38. Buonasera a tutti 🙂

    grazie Debby per il link, pensavo di andare su youtube alla ricerca della trasmissione ma come sempre pensi a tutto, hai indovinato il mio bisogno…scusami, ti do più lavoro 😳 😉 non mi rimane che guardare l’intervista…

    sarebbe interessante vivere la vita di un’altro per qualche ora, giorno, la vita di una persona più fortunata o meno da me…ma penso che tornero alla mia con piacere e mi rendero conto che non sono cosi sfortunata (non penso di esserlo), che anche la vita di qualcuno di famoso, di ricco non è cosi bella e facile da vivere…lo farei perché forse imparerei qualcosa su di me, sarei più umana, più pronta ad dare una mano..
    ma concordo sul fatto che un uomo che ha riuscito dovrebbe almeno una volta vivere la vita di chi fa fatica a trovare un lavoro, ad avere una casa, a comprare il cibo per i figli e cosi avere una coscienza…o che una persona in buona salute abbia il corpo di un malatto per capire che è fortunato di poter correre, giocare…e che non deve lamentarsi per le piccole cose della vita…

    quando leggo ste parole “una magia che ci ha cresciuti, che ci ha stupiti ancora lo fara, una magia che spero tanto non ci lascera” sono convinta che sta magia è la vita di ogni giorno (il quotidiano) ma anche l’amore, l’amicizia, la felicità, sta sete di scoperte, di conoscenze…tutte le esperienze che abbiamo vissuti, sto bisogno sempre più presente di abbracciare la vita e cio che ci regala…

    bello Grazia l’esempio che hai citato…quello di Zeroc e del suo lavoro…lui è una magia ogni volta che viene a trovarci quindi non puo dare altro che magia ai suoi pazienti…

    Ciao Flamy…ti sei riscatta bene 😆

    vado a guardare sta intervista e torno dopo….

    "Mi piace"

  39. Buonasera Blog!
    Ciao Flamy pensavo che invece che al lampadario tu fossi rimasta appesa alle montagne russe di Gardaland! Eh cara dolce Flamy me sa che tra un pò la tua cara mamy ce butta tutte de sotto con il sacco a pelo a dormire :mrgreen: così se ritrovamo vicine :mrgreen:
    Il testo è molto positivo..a tratti un pò disilluso si ma come sempre lancia un messaggio positivo e a tratti è molto dolce..
    Una certa disillusione la leggo nel passaggio “in realtà noi non crediamo più che questa tua malinconia si risolva con un magia” certo sarebbe bello che anche i momenti malinconici se ne andassero via così per magia..in quel caso mi comprerei quintali de bacchette magiche..ma ovviamente non basta. A tratti il brano mi ricorda Mercante di stelle..
    In questo testo è come se Renato volesse dare una possibilità di riscatto a chi ha avuto meno fortuna…..a rivalutare cose… persone…è molto bello anche il passaggio..ad un cane randagio una medaglia al valore. E’ una frase molto dolce..spesso un riconoscimento importante viene dato solo a chi “conta” di più ma che non necessariamente se lo merita…e nemmeno è il più bravo ma in questa società conta la posizione…lo status e allora andiamo sempre a finire che chi è più debole rimane in questa condizione nella maggior parte dei casi.
    Mi sembra che Renato in certi passaggi voglia proprio un pò ribaltare questa scala dei valori anche se è un’utopia e li non basterebbe nememno la più magica delle bacchette.
    Anche io Vanessa non potendo catturare certi momenti li stampo nella mia memoria…
    Se avessi una bacchetta magica la userei proprio per rivivere certi momenti passati..non la userei invece per vedere il futuro.
    Buona serata a tutti!
    Zeroccccccc 😦 vieni quaaaaaaaa subito!!!! A proposito in questi giorni mi è capitato di ascoltare la Nina Zilly un paio di volte come tu ci avevi suggerito…interessante la sua voce molto!
    Baci Debby 😦

    "Mi piace"

  40. Buonasera blog!
    Siccome ieri non ho visto l’isola, ho guardato il video che hai postato Debby 😉 eh tanto lo sapevo che Claudia avrebbe fatto i complimenti a Roberto :mrgreen:
    Spero tanto che riesca a realizzare il progetto del film sulla città dei ragazzi…certo se avesse avuto la possibilità di raccontarsi invece di essere messo in evidenza solo per le litigate, sarebbe stato molto meglio…e poi la Sventura lo guardava con occhi comprensivi 👿

    Torno al post….come ha scritto Margh, magia è anche e soprattutto sentirsi in armonia con le cose che ci circondano. A volte succede di stare bene in un determinato luogo oppure vicino ad una persona e saper cogliere queste emozioni è magia.
    Fare ciò è più difficile nei momenti poco sereni, ma se si conserva questa capacità, è più facile resistere e ritrovare vigore.
    Se potessi fare una magia vorrei poter risolvere alcuni problemi che ho in questo periodo…vorrei molta salute per una persona alla quale sono molto legata 😉

    Ciao Flamy!…tu e zia Claudia giocate con la Debby furiosa :mrgreen:
    Caro Zeroc. vieni da Debby tua e anche da noi 😉
    Buona serata a tutte…baci 🙂

    "Mi piace"

  41. è tutto bello cosi Robertino….peccato che lui non abbia avuto più tempo per parlare di lui, del suo proietto…mi piace molto la sua risposta per quanto riguarda il matrimonio ed il suo modo di viverlo pur non avendo conosciuto una famiglia…ci sono delle persone che fanno ai loro figli cio che hanno vissuto, come una vendetta per rendergli colpevoli del loro passato e ci sono degli altri, come Roberto, che vogliono fare l’opposto, dare cio che gli hanno mancato e combattere la loro solitudine, la loro tristezza e la loro paura dando più amore, essendo presente…è una bella rivincita e una bella lezione, malgrado tutto si puo riuscire (certo lui è stato fortunato ma come ha detto avrebbo potuto diventare una persona cattiva)
    penso che lui vale meglio da tutti quelli che sono rimasti sull’isola o che hanno partecipati a sto programma…purtroppo non avuto abbastanza tempo (e aiuto da parte dai dirigenti) per mostrare la sua personalità…buona fortuna Roberto…

    avete notato quell’uomo dietro la Ventura che sta sbadigliando 🙄 credo che avrei avuto la stessa reazione davanti a sto programma :mrgreen:

    anch’io non vorrei conoscere il mio destino se ne avessi la possibilità…la vita deve essere vissuta ogni giorno con le sue sorprese belle e certi momenti difficili…

    vedo che il link di Debby non serve solo a me 👿 sei fortunata Grazia, sono una di quelli che accetta di dividere i miei regali…ma non abusare ehi 👿 :mrgreen: 😉

    buona notte blog 🙂

    "Mi piace"

  42. Buongiorno!!
    Certo Grazia che avrei fatto i compimenti a Robertoooo :mrgreen: e visto che Debby ci ha gentilmente linkato tutto me so rifatta gli occhi n’altra voltaaa :mrgreen:
    Che belli i vostri commenti..molto dolci e pieni di poesia!
    Quanta magia nella tua testa…tienila in tasca che non si sa mai…..la magia può essere una specie di risorsa..una paracadute a cui aggrapparsi e come Vanessa la traduco nella vita stessa..nel quotidiano..nella capacità di assaporare e di vivere con entuasiasmo ogni giorno, quella capacità ancora di stupirsi e di sentirsi vivi!
    Alle volte basta poco anche sapersi accontentare un pò……certamente ci sono affetti e persone care che possono contribuire a farci sentire bene e sereni su questo non ci piove..ma quella sensazione di benessere di magia se vogliamo è dentro ognuno di noi…e se non c’è bisognerebbe avere la forza di riscoprirla…
    Renato poi è un maestro della magia perchè ci fa provare sensazioni indescrivibili…magia, incanto..poesia…solo la sua presenza è magia!!
    Baci a tutte!! Un bacio a Debby e Barbara 😦
    Zeroccccccccccc ti chiamo 😦 c’è bisogno di teeeeee qua!!!

    "Mi piace"

  43. 😥 😥 😥 Tesorino 😥 😥 😥
    😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥

    Buongiorno al R.Z. Blog 👿
    Bene vedo con piacere che vi state dando da fare, brave così me piacete :mrgreen:
    Cla? Hai commentato un pò presto 🙄 fino a stasera non potrai più farlo ti resta un solo commento e non ti azzardare a trasgredire le regole perchè altrimenti ti riduco Spam in men che non si dica! E nun scherzo 👿
    Flamy? Nun ho capito bene mi hai dato della vecchia o dell’omo?? 🙄 :mrgreen: Suppongo della vecchia 👿 Io credo che tu voglia essere appesa a testa in giu senza ne bere ne mangiare per una settimana 😈 si sei sempre mi fija me vuoi bene ma nun fa la paraventaaaaaaaaaaaa :mrgreen: Comunque Flamy ho ritenuto molto bello da parte tua il fatto che la bacchetta magica la useresti per altre due persone e non per te…è un pensiero dolcissimo…ti abbraccio!
    Marg esatto all’Isola hanno scelto la stessa canzone di Albertone che Lo Zeroc. ha dedicato più volte :mrgreen: anche io pensavo al Blog 😉
    Eh già mia cara Marg esiste la magia di un incontro…quelli sono momenti magici che ci lasciano una sensazione di profondo benessere….baci Marg e me raccomando non cedere :mrgreen: continua così :mrgreen:
    Vanessina cara sai a volte resto sorpresa di come tu riesca a comprendere tutto quello che ascolti o che leggi in italiano sei proprio brava sai? Anche l’intervista di Roberto l’hai compresa e commentata benissimo, complimenti!! E’ vero Vanys Lo Zeroc. è magia ogni volta che viene a trovarci 😥 Bacissimi per te francesina!!
    Mia cara e dolce Grazia ti auguro che quel tuo desiderio possa diventare realtà anche senza la bacchetta magica 😉 ti abbraccio forte!

    TESORINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥

    "Mi piace"

  44. Buongiorno zerocondominio 🙂
    In questo momento vorrei avere una bacchetta magica per essere trasparente e commentare in santa pace 👿
    Sono molto belli i vostri commenti…anche qui nel nostro condominio virtuale si respira tanta magia e se abbiamo ispirato Renatino, un motivo ci sarà 😉
    Ci sono persone che hanno la capacità di contagiare gli altri con la loro voglia di vivere e amare, a volte è molto più facile di quanto si pensi perché con un sorriso e una parola si può realmente trasmettere molto ma, come ha già detto Claudia, non sono molti quelli disposti a farlo tutti presi come siamo da noi stessi.
    Renato è stato certamente mercante di magia, nel panorama musicale italiano ha realizzato qualcosa di unico e certamente agli occhi di molti è incomprensibile però mi viene da dire…cosa si sono persi.

    Buona giornata, un bacio!
    Ciao Debby…nun piagne

    "Mi piace"

  45. Buon zerogiorno a tutte………stamani vorrei proprio avere la bacchetta magica per poter sparire un pò dalla circolazione e starmene rilassata, rigorosamente senza cellulare, sotto qualche palma in qualche isolotto sperduto…..Scusatemi ma stamani sono proprio di pessimo umore…tutto mi sta andando storto….Passerà…. 😦 😦
    Spero di tornare dopo……adesso non posso….. 👿
    Un abbraccio a tutte voi 😉
    Un grosso bacio tutto per Debby…………..tanti baciotti con abbraccio :mrgreen: a Zeroc 😳

    "Mi piace"

  46. Ciao Blog
    Mattinata infernale con fiato sul collo costante 😡 ora però prima di uscire non potevo non passare a salutarvi.
    Anch’io vorrei tanto una bacchetta magica per riportare serenità a una persona che amo tanto e che ogni giorno che passa vedo sempre più triste e divorata dai rimpianti 😦
    Vi abbraccio tutte, spero di ripassare in serata. Smack 😉

    Zeroc, quando ce lo regali un MOMENTO MAGICO ❓ 😳

    "Mi piace"

  47. Ciao a tutti, ciao Debby ti ringrazio per avere comunicato pubblicamente la data di uscita del dvd di Renato perche non ne ero affatto a conoscenza pertanto grazie per non avere protetto la notizia 🙂
    Una magia è frà le mie canzoni preferite ha una musica tranquillizzante che mi fa ricordare l’infanzia se avessi a disposizione una bacchetta magica vorrei esaudire il desiderio di cenare con Renato anche soltanto per parlare del piu e del meno.
    In attesa di leggere Marco 🙂 vi saluto tutti quanti.
    Rossana

    "Mi piace"

  48. Buonasera!!
    Oddio Debby mo me guardi l’ora in cui commento :mrgreen: ho commentato troppo presto stamane?? Ahooooooooooo in spam nun ce voglio finiii!!! 😦 😦 😦 uffaaaaaaaaaaaaa!!
    La parte finale del testo piace tanto anche a me…”a quegli amori sfortunati più magia che puoi”…..eh l’amore alle volte ha bisogno di una spinta di un briciolo di fortuna per decollare…come dire di essere anche un pò aiutato..
    Alle volte ci pensa il destino ma non sempre in maniera positiva…anche se penso che la magia necessaria siamo sempre noi a farla..siamo sempre noi a muovere i fili di questa vita che assomiglia sempre più ad una giostra…in continuo movimento..e scovare quel briciolo di magia è sempre più complicato.
    Se avessi una bacchetta magica la userei anche per eliminare un pò di stupidità e cattiveria collettiva perchè oggi giorno mi rendo sempre più conto di quanta ve ne sia attorno a noi….

    Ragazze quanto mette le faccine vergognose me fate mori dal ridere ah ah ognuna ha la sua faccina sul Blog…….
    Zerocccc siamo in astinenza..te dico solo questo!
    Buona serata….baci..bacini e baciotti!

    "Mi piace"

  49. good evening!!!!
    ieri mi sono scordata di dire qualcosa sull’intervista a Roberto….
    e certo mo che se n’è andato la Ventura fa tutta la carina!!! 👿 non è un po’ tardi per interessarsi a lui???? 👿 certo che se gliele avessero fatte raccontare un tantino prima certe cose a quest’ora sarebbe ancora lì…..invece la gente sapeva a mala pena chi fosse!!! tzè!!!
    anche a me questa conzone ricorda tanto Il mercante di stelle!! e mi fa venire iin mente anche Fantasia…sono tutte un po’ legate fra loro secondo me…in effetti magia e fantasia vanno di pari passo praticamente, anche se nel caso della canzone la magia è intesa anche come magia quotidiana, la bellezza di qualcosa di raro…
    una cosa che mi piace molto del tsto e che avevo anche accennato ieri è il concetto di giustizia….tutte la magia di cui parla Renato verte sul sovvertire le cose secondo giustizia o merito, cosa che nella realtà non accade mai, è veramente quasi solo utopia….
    grazie mamy!! :
    beh si ovviamente anche a me piacerebbe sfruttare la bacchetta per passare un po’ di tempo con Renatuccio!!! 😉
    Rossana che bello leggere i tuoi commenti con sempre più frequenza…spero che prima o poi prenderai definitivamente l’appartamento!! 😉
    uno smack gigante a tutti e buonanotte!!!! 😀

    "Mi piace"

  50. Eccomi qui per augurare la buonanotte.
    Claudia hai ragione ognuna di noi sfodera la faccina vergognosa, ma purtroppo non abbiamo ottenuto il risultato sperato 😦 😳
    Anche a me piace molto il finale della canzone, ricco di speranza come tante canzoni di Renato: ” Una magia che spero torni ancora dentro noi.
    Che dia più grinta e più calore alla magia che sei. Una magia? E sia ”
    Con questo pensiero vi saluto e auguro a tutte voi che ogni vostro desiderio si possa realizzare e che la vostra vita sia ricca di MAGIA.
    Un bacione a tutte 😉

    "Mi piace"

  51. Buongiorno a tutti 🙂
    Bello il commento di Flamy…è vero, in questo testo prevale la giustizia e se ce ne fosse di più, molti avrebbero veramente un’altra possibilità.
    Un coscienza a chi si crede un padreterno…troppo sovente mi chiedo come possa esserci tanta presunzione e arroganza. Gente che non si ferma a pensare e che davanti all’evidenza continua superficialmente e per convenienza la propria strada e mette a tacere la propria coscienza, ma voglio sperare che prima poi si ritrovi a fare i conti con la vita.
    Quindi se potessi fare un’altra magia vorrei come Claudia, eliminare un pò di cattiveria, ma credo sia proprio un’utopia.

    Buona mattinata a tutte….ciao Debby, un abbraccio 🙂

    "Mi piace"

  52. Buongiorno Blog!
    Che cosa intende Renato per magia? Ma penso che come un pò come ha scritto Debby nel post che in certi casi sia quasi impossibile modificare e influenzare gli eventi affinchè questi si modifichino a vantaggio per esempio di chi ha sempre subito la forza di qualcun’altro..altrettanto complicato è rimescolare ruote e vite e via discorrendo….ci sono cose che non si possono cambiare nemmeno con la più potente delle magie o delle bacchette magiche però credere che tutto ciò sia possibile può fare bene per carità…..la magia di cui ci parla Renato nella mia testa la paragono ad un sogno in pratica…
    Altro passaggio dolce è quando dice un “treno più veloce a chi non è mai partito”……inteso come volere regalare un sogno a chi non ne ha mai avuti….dare una possibilità di vivere e magari anche di vivere meglio a chi non ha mai avuto niente o comunque poco dalla vita stessa.
    E’ vero quello che ha detto Flamy ci leggo si una certa voglia di giustizia…di equità..
    L’amore viene anche menzionato nel testo..direi che lo leggo un pò dappertutto inteso come amore universale….quell’amore che c’è nelle nostre vite ma alle volte siano noi che non ci siamo.
    Debby diceva ancora nel Post che la magia si può trovare in una persona..questo è verissimo ci sono persone che brillano più di altre e che contemporaneamente fanno brillare anche la nostra di vita.

    Buon sabato caro Blog un pò spento senza il nostro magico Zeroc 😦 ma so che arriverà!
    Debby ti abbraccio….e una bacio anche a Barbara.
    Baci a tutte Zerocondominine…

    "Mi piace"

  53. Buongiorno blog 🙂

    Scusatemi non ho potuto stare con voi ieri…cio che posso dire che la giornata di ieri ha mancato di magia 😦 ma oggi il sole brilla e mi da tanto allegria 😛

    Alla domanda di Debby sulla possibilità di fare una magia…io semplicemente vorrei riunire tutta la mia famiglia come prima…ritrovare le persone scomparse che erano i pilastri di sta famiglia, rivivere tutti sti momenti magichi insieme a loro, ritrovare sta fraternità, sta complicità che oggi purtroppo non c’è più…è questo che mi manca di più oggi 😦

    Sai Debby, è in gran parte la magia che c’è su questo blog che mi da energia e voglia di fare del mio meglio…c’è un’atmosfera speciale che amo tanto e poi Renato con la sua faccoltà di raccontare la vita in canzoni mette tanta magia nelle sue parole che mi ritrovo contaminata 😳 non vorrei perdere sta magia….grazie a tutti 😉

    Buon sabato 😀

    "Mi piace"

  54. Buonasera e buon fine settimana Blog
    Finalmente approdo qui, anche oggi una giornata molto movimentata 😡
    Vanessa ha ragione questo Blog ha un non so che di magico perchè anche quando non riesco a passare è comunque nella mia mente, mi ha praticamente stregato proprio come Renato 🙄
    Debby ti lascio un bacione e uno anche per Zeroc che avrei tanto voluto leggere 😦 Ormai siamo di nuovo tutte in crisi di astinenza perché da quando è tornato la dipendenza da lui si è riacutizzata 🙄 😳
    Buona domenica a tutti 😉

    "Mi piace"

  55. eccomi…i miei ospiti sono andati via e prima di andare al letto passo di qua….

    certo una persona sola puo essere una magia…che sia per il suo comportamento, i suoi gesti, le sue qualità o che sia solo per il fatto che sta persona esista…ognuno è speciale ed unico e per questo ha qualcosa di magico in sé…è bello vedere come il sorriso di qualcuno è contagioso, come la sua follia è contagiosa, il suo benessere…una magia è un raggio di sole e sto raggio a volte è un figlio, un amico, una canzone…
    ha ragione Claudia, siamo noi a creare o no la magia…è la nostra capacità a non arrendersi, a continuare a credere, a sognare, a sperare che un giorno la nostra vita, il mondo stara come lo vogliamo…Renato è il motore di sta magia quasi quotidiana…

    buona notte blog 😉

    "Mi piace"

  56. Buona domenica blog..di nuovo al freddo e sotto la pioggia!
    Poca magia oggi, dentro ed intorno a me 😦 ma spero che passi 😦
    Eh Marg si questo blog è molto magico…sensazione più magica non c’è…..è qualcosa di unico che ormai fa parte di noi.
    Una lampadina ad ogni idea che si smorza…qua per esempio di idee ne sono sempre circolate tante…
    Sul nostro Blog le lampadine sono sempre accese..così come le idee grazie alla testolina di Debby e di Zeroc 😦
    Si Vanessa penso che siano noi gli artefici della magia nostra e degli altri anche attraverso l’impegno..l’entusiasmo…l’amore..l’amicizia e insieme a tutte le emozioni e sensazioni che siamo capaci di vivere e di trasmettere ogni giorno.
    Buona domenica a tutti!!

    "Mi piace"

  57. Buona domenica Blog
    Approfitto di un momento di TREGUA prima di pranzo per passare a salutarvi.
    In questi giorni il mio umore non è dei migliori però quando entro qui mi sento meglio.
    Debby ti abbraccio, spero che la tua assenza non sia dovuta a nulla di serio e aspetto con ansia il nuovo Post a cui spero di poter partecipare maggiormente anche se la prossima settimana è già un concentrato di impegni ed appuntamenti 😡
    Baciotti a tutte le zeroamiche e buon pranzo.

    "Mi piace"

  58. Buona domenica caro blog, nuovamente sotto un cielo grigio e al freddo 🙄
    Certamente la magia dobbiamo cercarla dentro di noi, spesso mi sono ritrovata ad ammirare le persone che riescono, nonostante le avversità, ad avere questa risorsa. Eppure a volte sono proprio le persone meno fortunate a darci questa lezione…per esempio, anni fa, un mio amico che stava attraversando un periodo molto difficile mi raccontò che ogni sera riusciva a prendere sonno perché immaginava come faceva da piccolo, di essere il capitano di una nave…lì per lì questa storia mi fece sorridere, ma poi compresi che era un modo di evadere e in qualche maniera di allontanare i pensieri negativi, aggrappandosi alla fantasia. In quel modo riusciva ad evocare i ricordi del mare, che lui amava molto, e quindi assoporava la magia di quei luoghi.
    Questa sua capacità mi sorprese, anche perché per quando mi riguarda quando trascorro periodi complicati, ho difficoltà a vedere la magia.

    Il finale di questa canzone è proprio bello…
    Un saluto affettuoso a tutte e uno grande per Debby…un pensiero per Zeroc. che spero di rileggere presto 😉

    "Mi piace"

  59. Buona domenica a tutti gli abitanti del r.z. blog…….Anche il mio umore in questi giorni non è del migliore…..oggi poi, è stata proprio una giornataccia…..Vorrei davvero avere una bacchetta magica per cambiare tante cosette della mia vita…..ma purtroppo non estiste…..Quello che mi sta accadendo lo devo risolvere da sola….. 😦 😦
    Felici solo in apparenza ……In realtà noi non crediamo più…che questa tua malinconia …..Si risolva con una magia.
    Vi saluto con tanto affetto….con la speranza che la nuova settimana si migliore di questa……
    Un grosso smak tutto per Debby , che non ho letto….(tutto bene cara? ) e tanti baciotti a Zeroc, che spero di poter rileggere presto 😉

    "Mi piace"

  60. buonasera!!!
    stavo guardando Saviano a “Che tempo che fa”…ecco lui è una magia ti incanta…non riuscivo a staccare gli occhi dal video è un uomo straordinario!!!
    oggi ho visto un pezzo di Robertino ospite a Quelli che il calcio…non so se prima è andata diversamente, ma quando l’ho visto io come al solito la Ventura non se l’è filato di pezza e quando gli ha rivolto la parola non è che gli abbia fatto questi grandi complimenti!!! 👿
    “una magia che ci ha cresciuti che ci ha stupiti e che ancora lo farà, una magia che spero tanto non ci lascerà”…è bello questo pezzo (come tutto il resto della canzone tra l’altro :mrgreen: )…a volte diventando adulti si smette di pensare alla magia, si considera una cosa da bambini…e invece non è così come abbiamo avuto modo di dire questa settimana la magia è ovunque, nei fatti e nelle cose come nelle persone….
    chissà di che parlerà il nuovo post!!! 😀
    zerogenitoriiiii!!!!! la vostra sorciofiglia vi lascia un bacino sul cuscino, così quando tornate lo troverete lì!!!
    smack a tutti buonanottee!!! 🙂

    "Mi piace"

  61. Salve…

    piccolo commentare per finire sta settimana…
    Concordo con te Grazia, succede che le persone meno sfortunate danno sta lezione…il racconto sul tuo amico mi fa pensare a me…io ho fatto la stessa cosa quando ero piccola per superare qualche momenti brutti…cio m’ha salvata…io m’immaginavo in un’altro luogo dove ero io ad essere “la protagonista” principale, luogo o vita in cui c’era la magia, la fantasia…qualcosa di irreale lo so (di non comprensibile per molti intorno a me come lo dice Renato) ma talmente importante per me

    Buona sera 🙂

    P.S.: Ciao Debby, so che non ti piace sto tipo di domanda ma anch’io spero che tu stai bene…baci 😉

    "Mi piace"

  62. Passo per augurarvi una buona notte, prima di spegnere il pc…

    Spero che un pò di magia vi accompagni, nel senso che vi auguro di realizzare piccoli desideri affinchè un sorriso in più vi accompagni 😉

    Stasera ho ascoltato un’intervista di Roberto Saviano e come sempre sono colpita dalla sua capacità di raccontare, in tanti passaggi ho pensato a questo post e alla vita del blog…ha parlato con quell’accento napoletano 😳 raccontando di questa Italia malata dove criminalità e politica si confondono facilmente e di come il disinteresse a volte giustificato per la politica a causa dei loschi intrallazzi, sia un’espressione moderna di omertà.
    Inevitabilmente ho pensato a tutte le riflessioni che Zeroc. ci ha fatto fare circa l’importanza di partecipare al voto….

    Forse è utopia ma sarebbe troppo bello se la presa di coscienza della realtà potesse rimettere in discussione uno stato di cose che paiono ormai stabilite…..sarebbe una grande opportunità per tutti.

    Buona notte a tutte, a domani.
    Per Debby, un bacio 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.