DEDICHE DI PRESENTE

rz111

 

Per questo Post sono stata ispirata da Renato stesso, infatti mi è piaciuta moltissimo l’idea che ha avuto per il finale della sua Intervista contenuta nel Dvd “Presente Zeronovetour” ossia quella di fare una dedica per ogni canzone di “Presente”.

Ed è proprio ciò che faremo noi in questo Post!

Ognuno di voi deve fare una dedica per ogni canzone di Presente e spiegarne le motivazioni così come ha fatto Renato ma nel vostro caso dovranno essere spiegazioni un po’più approfondite.

Lui ha scelto la gente comune voi invece ciascuna dedica la potete fare a chi volete, magari ad una persona di vostra conoscenza, ad un parente, ad un amico, alla società, a voi stessi, alla gente in generale o al mondo!

Dato che si tratta di ben 17 canzoni vi invito a non dedicarle tutte in un unico commento ma a commentare un po’ per volta in modo anche da approfondire le motivazioni delle vostre scelte.

 

113 pensieri riguardo “DEDICHE DI PRESENTE”

  1. Salve blog 🙂

    ho passato tutta la giornata fuori con i miei nipoti e cognati a giocare alla palla sotto un sole di plomo 😎 Adesso non posso più mettere un piede a terra perchè ho voluto fare la professionista ed il mio viso è tutto rosso :mrgreen:

    Mi resta una dedica da fare “spera o spara” e devo dire che anche se sto brano mi piace da ascoltare e da cantare non m’ispira tanto 🙄
    Quindi vi chiedo scusa per ho preso come esempio le vostre dediche, quelle fatte ai politic e ai capi potenti. loro dicono di voler cambiare il mondo, concordo sul fatto ma vogliono cambiarlo a favore di loro, nient’altro. Più fatti e meno parole ca**** che siete 👿

    mi aggiungo a Claudia per i ringraziamenti perchè è vero che quasi tutte ste dediche sono state fatte per le persono più care 😳 grazie per sta settimana 😉

    buona serata 😉

    "Mi piace"

  2. Eh Flamy oggi il tempo anche qua è molto bello e li da voi sicuramente è ancora più bello….eh le domeniche sui libri certo non sono il massimo..ne ho passate diverse anche io sui libri a studiare in passato..quanta fatica facevo perchè avrei preferito di gran lunga uscire insomma…. pensavo esattamente a quello che pensi tu ora!
    Sono passaggi…momenti che poi ricorderai anche con nostalgia anche se ora ti è difficile pensare che questi pensieri un giorno ti sfioreranno ma vedrai che accadrà anche questo! Poi quando vuoi staccaree corrri sul Blogggg che ti leggiamo sempre con tanto piacere…sei talmente dolce!!!
    Baci baci a tutteee!!!

    "Mi piace"

  3. Ciao a tutti e buona zerodomenica………vedo che avete scritto molto…ma leggerò dopo, altrimenti rischio di “scopiazzare”….
    Muoviti adesso……la dedico a coloro che non fanno niente per cambiare le cose….”muoviti adesso…veloce più svelto che puoi…accellera il passo ….oppure sei fuori…..” che aspettano che siano sempre gli altri a decidere per loro….Muovetivi….bisogna reagire…
    Quando parlerò di te…..questa la dedico ad un amico molto speciale che non merita di essere chiamato tale….”tornare libero così…non era quello che volevo….e mentre parlerò di te ..di quel rimpianto sarò schiavo….”….
    ” ti scorderò…ti scorderò Ti scorderò…davanti a Dio prometto che ti scorderò”……..Ecco è quello che mi auguro…..di scordarmi la vecchia amicizia che ci legava……
    Da adesso…..la dedico a mio marito…anzi a noi due…..non so perchè….forse perchè spero sempre che da adesso il nostro futuro sia più sereno….ma poi…….capita sempre qualcosa…ed addio serenità 😦
    Il sole che non vedi……….la dedico a tutti coloro che vedono sempre nero nonostante a volte non sia così…..(un pò mi ci metto pure io)…..a coloro che non riescono a vedere una via d’ uscita……..a coloro che soffrono di manie di persecuzione…….” se avremo mai un’ avvenire dipende da noi…..lo sai…?”
    Vivi tu…..a tutti coloro che per paura di un futuro insieme hanno rinunciato alla persona amata…e che adesso si pentono amaramente di non averci neppure provato…..
    Ecco….credo di aver finito…..adesso mi vado a leggere le vostre dediche……..
    Un abbraccio a tutte le mie amichette… 😉
    Uno zerobacio lo mando tutto a Debby e…..naturalmente tanti baciotti li mando a Zeroc 😳
    P.S. Naturalmete dedico UNICI a Marco e Debby……..faccio un brindisi agli unici……alziamo questi calici……agli unici…..Smakkkkkkkkkk
    P.P.S. Vanys…..ma del dvd hai tracce?????

    "Mi piace"

  4. Eh pensavo proprio a quello di aneddoto sai Debby……perchè ci facemmo un bel po di risate….bei tempi quelli la…speriamo tornino…non di qua nun ci muoviamo!
    Bene Renatino è entrato direttamente in classifica al posto che si meritaaaaaaaaaaaaaaaaa benissimo non avevo dubbio alcuno!!!!
    Biondiccia….slavaticcia ahoooooo ma che me diteeeee mai! Siete tremende tutte e dueeee :mrgreen:
    Stamattina vi pensavo..mentre ho scritto il commento pensavo ad un momento preciso….
    Riposati cara..non ti stancare troppo mi raccomando! Bacino..

    "Mi piace"

  5. buongiorno blog!!!! 😀 buona domenica!!!! 😀
    oggi era proprio una giornata da mare!!! voglio uscire uffa me tocca sta a casa a studiàààà!!!!!!! 👿 spero che voi oggi passiate una giornata un po’ più divertente della mia!! :mrgreen: smack!!! 😉

    "Mi piace"

  6. Buona domenica Blog!!!
    Resisti Vanessa..povera mi spiace troppo per questo Ddv che non arriva 😦 ma che sfortuna mannaggiaaa ma dove diavolo è finito ???
    Cara Debby leggendo tutte le vostre bellissime e dolci dediche ancora una volta ci hai dato la possibilità di parlare di noi perchè molte dediche sono state fatta a persone care.. a persone a cui vogliamo bene e devo dire che ancora una volta sono venuti fuori i Sentimenti…quegli stessi sentimenti che Renato ormai ci canta da anni e noi con lui…..
    In questo Post sono raccolti pensieri unici e molto dolci….
    Ti abbraccio Debby e lo stesso abbraccio lo mando allo Zeroc ovunque sia….
    Buona domenica a tutteeeeeee!!!!!!!

    "Mi piace"

    1. Buona Domenica al R.Z. Blog…che stanchezza!!!
      Renato è entrato direttamente primo in classifica con il Dvd…ora è secondo al primo posto c’è Ligabue…bravi Sorci!
      Eh si Barbina al Dottore si può dedicare L’Ormonauta visto che uno dei due protagonisti della canzone fa quel mestiere…ma certo che di cose strane ne avrà sentite….proprio ultimamente ci aveva raccontato di un particolare aneddoto che riguardava un suo paziente ed un certo Dong Hong 😯 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Vanys mia sorella è proprio dispettosa con te :mrgreen: dai che la prossima sarà la settimana buona per il tuo Dvd!! Certo posso immaginare la tua delusione per me sarebbe lo stesso 😦 baci!!
      La mia Sorciofiglia cerca sempre gente de sabato sera quando la mamy è in ferie :mrgreen: tanti bacini Flamyyyy!!!!
      Un saluto a Stella e saluto pure la biondiccia slavaticcia :mrgreen: piemontese Cla Cla!
      So stanca scusate manco ce la faccio a scrive :mrgreen:
      Zerobaci a tutte!

      "Mi piace"

  7. Buonasera 🙂

    T’ho capito cara Debby 😉
    non so se devo ridere o piangere quando dici che potro commentare il dvd quando finalmente mi arrivera e non so quando accadra 🙄
    Sai Barbara, più il tempo passa e più sto pensando che tu avevi detto bene, che sto dvd ha preso un’altra via…è strano ma da quando l’ho ordinato ho provato sta sensazione, che sta spedizione non andrà bene 😦 non so se lo mangero o no, direi piuttosto che sia lo stringero contro di me o lo buttaro via con il muro 😕 :mrgreen: cio che mi da più tristezza è il fatto che sto dvd sia un regalo 😦 vabbè te confermo Debby, ogni giorno è una delusione quando apro la cassetta e non vedo niente 😡 ma non mi arrendero se non l’ho ricevuto a fine settimana me ne comprero un’altro, non potrei fare a meno.

    “da adesso” la dedico a mia madre…un po’ come ha detto Debby per lei e sua sorella, lei ed io abbiamo dovuto tante volte rialzarci…ho imparato molto dalla sua tristezza, dal suo comportamento, dai suoi errori. ho capito che l’onesta ed il rispetto sono due cose importantissimi nella vita, a volte lei non lo fu e mi dava rabbia. E da li che me sono giurata di esserci. La ringrazio anche se non lo sa perchè mostrandomi la strada sbagliata ho potuto vedere quella giusta. ma lei è stata sempre affianco a me, conosce la mia lealta, sa che sono apprezzata dai miei amici e colleghi (quasi tutti :mrgreen: ) non me l’ha mai detto ma quando la guardo vedo tanto amore nei suoi occhi, tanta fiducia e speranza in me e come se me dicesse “non dubitare tifo per te” e ci credo.

    e dedico sto brano a chiunque trova le risorse per rialzarsi, il coraggio di ripartire da zero, di cambiare di vita e di dire basta!

    buona notte blog 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.