AMBULANTE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/Sz-v2m2lXDI" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Semino tracce di felicità anche se non l’ho mai bevuta…

Acquistami un sorriso o vado via….

Una persona che dona felicità pur non essendo mai stato felice, qualcuno che regala sorrisi agli altri per puro altruismo…

Una persona nata per il suo mestiere che svolge con il cuore e con onestà…

Sembra o non sembra la descrizione di Renato?

Ambulante per vocazione….il suo lavoro soprattutto in Tour lo fa essere una specie di Ambulante che dona gioia a tutti i suoi Sorcini tramite la sua presenza e la sua musica e dice che questo mestiere finisce con lui…sono d’accordo!

Eppure Renato durante le dediche di Presente dedica questo brano a tutti coloro che vogliono essere sempre i primi della classe…strano perché a me sembra molto autobiografico, ma forse non ci sarebbe poi tanto da stupirsi dato che Renato è molto ambizioso e pur avendo svolto questo lavoro con il cuore ha sempre perseguito obiettivi di successo senza arrendersi mai facendo sempre grandi numeri!

Non ha mai negato che la strada è la palestra della vita e ribadisce il concetto in questo brano, sembra quasi che voglia far venire allo scoperto le persone affinché possa conoscere ogni aspetto della loro personalità, infatti vorrebbe farli scendere dalle macchine per distinguerli e riconoscerli, dice di gridare in piazza la sua verità per vederli in finestra….quasi come a voler conoscere uno ad uno tutti i suoi fans, tra l’altro in una recente intervista ha proprio dichiarato che lui è come se ai concerti li conosca personalmente tutti pur sembrando un folle ammette che questo è ciò che prova.

Piove o c’è il sole mi trovi li un giro e una canzone e via così….

E’ o non è autobiografica? Ma certo che si in queste parole rivedo tutto il nostro Renato!

Assicuratevi in tempo utile un identità…

Mi sembra un ottimo consiglio quello di assicurarsi una propria identità in un mondo dove oramai uno sembra il clone dell’altro, bisogna distinguersi dal resto delle persone, avere le proprie idee, la propria personalità affinché ci si possa ritenere per davvero Unici!

Insomma mi sembra proprio che Renato si definisca un ambulante che gira per l’Italia con la sua musica venendo a contatto con tante persone a cui dona felicità, ma questo gli permette anche di conoscere tante storie sia belle che brutte che spesso trasforma in canzoni, lui che la strada l’ha conosciuta ed ha fatto la vera gavetta sa sicuramente essere vicino ai problemi della gente comune.

Corri ad emozionarti pure tu…un Sorcino corre sempre ad emozionarsi ai suoi concerti, e Renatino richiama anche coloro che si sono persi proprio sul finale della canzone che si conclude così:

Se un paradiso non c’è allora torna da me!

Si continua a commentare Presente (di nuovo secondo in classifica) con “Ambulante” a voi i commenti su questo brano!

 

75 pensieri riguardo “AMBULANTE”

  1. Buon zerogiorno a tutti…..Dunque eccoci ancora qui a commentare Presente…..L’ ambulante…..bè devo dire che questa canzone non mi ha colpito subito…..a volte l’ ho persino saltata…ma da quando l’ ho ascoltata live, ho cominciato ad apprezzarla….
    SI…è vero cara Debby…questa mi sempra proprio una canzone autobiografica……….
    Ci metto il cuore …La mia onestà ….Sono nato per questa vita…
    Semino tracce di felicità……..
    E’ quella felicità che ci fa provare durante i suoi bellissimi concerti…..
    Adesso vi devo lasciare…il lavoro mi aspetta….
    Torno dopo…..
    Un abbraccio alle mie amichette 😉 ………….
    Un grosso smak tutto per Debby ….e…naturalmente mando tanti zerobaciotti a Zeroc 😳

    "Mi piace"

  2. p.s. Naturalmente il video lo guardo dopo….comunque la foto iniziale è molto bella…..Grande Renato!!!!!!
    Smakkkkk

    "Mi piace"

  3. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!!!ahhhh giaaa debbyyyy dopooo un annooo dobbiamooooo ancoraaa finireee di commentareee presente mammaaa miaaa quant’è lungoooo questooo disco non finisce piuuuu!!!!comunqueee a me mii è piaciutaaa fin da subitooo ambulante perchee è tra quelleeee piuu ritmateee e a me mi piaccionooo velociii le canzoniii di renatooooo!!!!si sii siiiiiiiii debbyyyyy pureee secondooo me è autobiograficaaaa è per noiii sorciniii ed è luiiii soloo che non mi ricordoooo che diceee nelleee dedicheee di presente a questaaa canzoneee!!!!tornooo dopooo che mi vedo il videoooo!!!!ciaoooo bloggggg bacioooo amourrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  4. Buongiorno Blog!
    E’ la terza volta che cerco di scrivere il commento..ce se mette pure er pc che mi si spegneeeeeeeee 👿 👿
    Ambulante…bene bene….direi che è la perfetta fotografia di Renato si cara Debby!!
    L’ambulante è una persona semplice che sicuramente sa bene quali sono le difficoltà che si incontrano sulla strada esattamente come Renato.
    Un ambulante è un qualcuno che non si mette su un piedistallo per giudicare ma bensì scende tra le persone…magari anche per regalare loro un sorriso proprio come fa Renato che se anche oggi potrebbe tirarsela non lo fa..perchè non ha scordato le sue origini…le sue battaglie e da dove è venuto..anche lui conosce bene i marciapiedi..la strada con tutte le sue insidie.
    Renato si ci regala tracce di felicità e lui è ben consapevole della sua posizione e anche del “potere” che ha sulle persone……potere da cui deriva anche una grande responsabilità.
    Renato lo vedo l’ Ambulante per eccezione e al tempo stesso un grande punto fermo…….lo sa lui e lo sappiamo bene anche noi.
    Certo un pò di egocentrismo come dice giustamente Debby c’è…..ma come dire ci sta tutto pure questo..è una naturale conseguenza secondo me quindi una sorta di egocentrismo buono :mrgreen: come dire Renato sa benissimo chi è ora..e sa bene che dopo di lui..difficilmente potranno arrivare altri Ambulanti della sua natura per cui fa pure bene a dire…..Questo mestiere finisce con me!!!! Perchè è così! D’accordo anche io con te Debby!
    Vorrei ancora dire ma devo andare…
    Anche tu Debby hai seminato ottimo spunti per questo testo….brava!!
    A più tardi…baci

    "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 🙂

    è la seconda volta che scrivo 👿

    a me sto brano da tanto energia, la musica mi fa muovere, mi piace molto 🙂
    Autobiografico o no? certo che c’è un po’ di Renato in quello, come nelle sue altre canzoni.
    Ambulante è una denominazione che gli conviene sopratutto quando lui va in giro per l’Italia. risponde sempre presente che fa pioggio o sole. Viene a trovarci sul palco, canta le sue canzoni e poi se ne va verso altre persone dandoci durante il suo passaggio gioia, felicità. Ci sono uomini, donne da ogni età, è aperto per tutti e lui fa a modo di cantare per tutti aggiungendo data dopo data. Anche noi siamo un po’ ambulanti quando lo seguiamo città dopo città.
    è un po’ sbruffone quando dice “questo mestiere finisce con me” ma ha ragione. non so chi sarà dopo di lui ma non potrà essere un artista del suo livello. ma lo amiamo anche per questo il nostro Renato, lo dice in un modo talmente naturale, semplice che è difficile non perdonarlo 😆

    non mancheranno i spunti da commentare!

    ma che leggo 😯 A Anto gli piace Renato con sti capelli scappiati e pochi lunghi 🙄 concordo con te, è bellissimo cosi 😳

    se me lo permetti Debby, vorrei parlare di un’altra cosa brevemente che mi ha strappato un sorriso quando l’ho sentito 🙂 riguarda il festival di Cannes ed il premio vinto da l’attore Germano. mi è piaciuta la sua dedica fatta all’Italia e agli italiani che fanno del loro meglio per rendere più bello sto paese nonostante la loro classe dirigente :mrgreen: non so se lui è molto ascoltato ma fa piacere sentire certe persone dire delle cose vere che sono tante a tacere. l’ho visto in come Dio comanda, un ruolo complesso. Proseguo con un film, ieri sera ho guardato il divo e sono stata commossa quando ho sentito le prime note di i migliori anni di Renato e visto quel piccolo estratto da figli del sogno. In mancanza del dvd… :mrgreen:

    buon pomeriggio e buona settimana a tutte 😉

    "Mi piace"

  6. Buona zeropomeriggio a tutte……passo solo per i saluti….devo uscire di corsa…ho solo visto il video…confermo quello che ho detto cara Vanys..effettivamente qui Renato è molto Bonazzo…..
    Spero di tornare dopo……
    Vi abbraccio tutte….
    Smak a Debby e Zeroc 😉

    "Mi piace"

  7. Buongiorno a tutte,
    cara Debby e voi tutte, purtroppo sono per me giorni difficili e non mi sarà possibile stare con voi, anche se vi porto nel cuore come sempre.
    Sono passata per salutarvi, perché non amo sparire così….da mercoledì avrò credo un pò di serentià per commentare con voi questo bel post.
    Vi abbraccio, un bacio Debby.

    "Mi piace"

    1. Cara Grazia, mi colpisce particolarmente il fatto che in un momento così difficile per te tu abbia pensato a noi….questo dimostra ancora una volta quanto sia sincero il tuo affetto per tutte noi e per questo spazio dove coabitiamo da anni….Io ti sono vicina con tutto il mio affetto e noi tutte ti aspetteremo sperando di riuscire nel nostro piccolo a regalarti qualche istante di serenità…Ti abbraccio.
      Un bacio particolare alla mia cara Anto, alla nostra francesina Vanessa che ha gradito la scelta del brano, bacioni anche a Stella e Cla!
      Eh si, si parla ancora del nostro ZeroAmbulante!
      Vorrei portarvi inoltre i saluti del nostro adorato Zeroc. lui è molto felice che il Blog sia quì attivo e Presente e sente molto la nostra mancanza…dell’intero Blog…ma per ora purtroppo non può essere fra noi…ci teneva cmq a salutarvi tutte!
      Ciao Tesorino tanti bacetti per te…

      "Mi piace"

  8. Ciao,

    si Debby, gradisco la tua scelta 😉 come sempre direi, sono una persona molto facile :mrgreen:

    Sto brano è un invito ai sorcini certo ma anche a tutte le persone che stanno cercando un po’ di felicità, di verità, di sincerità e Renato propone propio questo. Invita tutti, senza eccezzione, ad avvicinarsi a lui o a riscoprire chi è e cio che puo offrire, amici semi nuovi o vecchie arpie. Lui dice di non aspettare, non esitare ad incontrarlo, ad incrociare la sua strada perchè non lascia nessuno indifferente. Canta di tutto e per tutti, ciascuno trovera il suo posto, la sua canzone, il suo Renato ed è vero. E amato anche per questo, ha sta capacità di cantare la vita comune, passata, presente e futura. Ognuo puo ritrovarsi nelle sue parole.
    « un’esclusiva costa un po’ di più » come per dire che lui è accessibile, sia al livello personale che al livello finanziario.

    Coraggio Grazia 😉 Debby, attraverso di te ricambio il saluto a Zeroc…certo che lui ci manca ma sappiamo quanto il suo lavoro è importante. Bacio a Zeroc, a te e a tutte le ragazze del blog 😉

    a dopo 🙂

    "Mi piace"

  9. Buonasera,
    la prima cosa che faccio quando torno a casa è quella di correre sul Blog per leggervi..
    Grazia mi dispiace per i tuoi giorni difficili….spero che di qualsiasi cosa si tratti tu possa superarlo nel migliore dei modi..un abbraccio per te.
    Debby che dire mi spiace molto che lo Zeroc non possa essere qui..contraccambia con affetto i suoi saluti….noi lo aspetteremo come sempre…anche lui per certi versi un Ambulante Doc 😉
    Torno dopo con calma..devo rileggere il post vedere il video….sono passata solo per un saluto…
    A dopo

    "Mi piace"

  10. Ciao a tutte….ho letto quello che ha scritto Grazia….Mi auguro che tu possa superare in fretta il tuo momento difficile….anche se non so di cosa si tratta ti faccio i miei auguri….Spero di rileggerti presto…
    Con affetto
    Anto

    Contraccambio inoltre i saluti di Zeroc….volevo dirgli che anche a noi manca molto…..Ti abbraccio forte…..Smakkkkkkkkkkk
    A dopo

    "Mi piace"

  11. Eccomi….

    Per me non c’è dubbio, Renato è nato per questa vita, per questo mestiere e lo fa bene. Dice spesso che non ha tradito il suo pubblico e ha dimostrato più di una volta che un grande cuore e ama il suo lavoro. Se fosse stato l’opposto, non sarebbe arrivato fino a qui, non continuerebbe a percorrere le strade dell’Italia. Penso che lui è onesto ma a volte deve anche inventare per farci sognare. Quindi c’è una parte di lui e una parte immaginaria, due lacrime d’amore tre bugie., l’interpreto cosi.
    Lo credo quando dice che lui non è mai stato felice? si e no, difficile da spiegare 🙄 Si, perchè con sto mestiere immagino che ha dovuto rinunciare a tante cose. No perchè come potrebbe donare felicità se non sa che cos’è o almeno se non l’ha accarezzata per un’instante. Penso che sta felicità la prende anche dal suo pubblico, dal suo lavoro e dai concerti.

    "Mi piace"

  12. è stato ben fatto il video…le immagine sono state scelte con giustezza. Bellissima quella di Renato con il neonato fra le braccia 😳 si deve imparare le cose dall’età più giovane e non c’è eta per ascoltare la musica. Con il suo lavoro tocca tutte le età, è bellissimo crescere con le canzoni di un cantante.
    E pinocchio sulla parola bugia 😛 bisogna a volte non mentire ma interpretare le cose in un modo diverso…ambulante con le parole, ambulante con la gente, ambulante con il suo mestiere…

    buona serata 😉

    "Mi piace"

  13. Buonasera..rieccomi qua!
    Piccola divagazione…quando Renato nel testo dice…vecchie arpie..beh penso ad un video mi viene da sorridere perchè de arpie ne so passate pure de qua :mrgreen: e al tempo stesso mi viene la solita malinconia 😦 per quel momento la nella mitica piazza al centro de mondo…un giorno caro Zeroc….ce lo vedremo tutti insieme perchè meritaaaaaaaa!!!!! Un abbraccio per te!
    Ho visto anche il video carino…..e carino Renatino :mrgreen:
    Bene Debby bel post come sempre…già Presente sembra non finire mai :mrgreen: e Renato è ribalzato in classifica mo tutti i Sorci se ritrovano in casa due copie de Presenteeeeeeeee :mrgreen: i Sorci veri non si smentiscono mai 😉
    Cara Debby si devo dire in questo brano in diversi passaggi mi sembra di vedere proprio Renato è come se lo vedessi proprio..che canta le sue verità…che semina le sue tracce di felicità…che regala sorrisi un pò a tutti…..Renato è un ambulante molto carismatico e lo è sia quando sale sul palco sia quando semplicemente parla….basta la sua presenza!
    L’ambulante è una figura molto simpatica….credo a tratti anche triste un pò come un clown non so se mi spiego…credo che abbia diversi volti un pò come Renato con la capacità di mostrarne sempre di nuovi pur rimanendo se stesso.
    Non è un testo che mi fa impazzire ma un pò come Anto live mi è piaciuta di più…mi sembra un pò la Mi Vendo del 2000 e per certi versi una versione piu “reale” del Mercante di Stelle anche la andava in cerca di una identità propabilmente perduta qua ci esorta come ha giustamente ricordato Debby di assicurarcene una….
    Questo testo è un mix di realtà mescolata a qualcosa di meno tangibile..di più difficile da toccare ma che in qualche modo è rassicurante….
    L’immagine di Renato si può benissimo accostare a quella di un Ambulante che gira mille piazze..mille città…..e come ha detto Vanessa in ognuno di noi lascia qualcosa di sè….e ciascuno “prende”da lui qualcosa di diverso perchè le emozioni che scatena in noi sono una miriade e tutte diverse eppure lui è sempre lo stesso! Che poi l’immagine di un Renato che dice semino tracce di felicità..anche se non l’ho mai bevuta…mi evoca una certa tristezza, non penso che Renato non abbia mai bevuto felicità ma penso che come ogni artista e lui più di altri in certi momenti soprattutto in passato abbia portato sul palco una certa esuberanza che nascondeva invece una certa tristezza e anche un vuoto che colmava così ossia donando felicità e attimi di evasione ad un intera generazione che con lui è cresciuta e che con lui si è sentita sicuramente più libera!
    Oggi sono altri tempi ma Renato continua a parlare a tutti indistintamente….uomini e donne che lui stesso richiama a se per continuare in questo suo mestiere di Ambulante..oggi qua domani là…..in effetti Renato soprattutto quando è in tour non mai nello stesso posto se non per pochi giorni!
    Debby nel Post hai fatto emergere diversi aspetti….brava!
    Buona serataaa a tutte!!!

    "Mi piace"

  14. Buongiorno blog 🙂

    « è cosi rara un’intesa amico mio » da sempre Renato ha avuto un rapporto ben speciale con i suoi fans. Prosegue ancora oggi, una della ragioni è che lui viene propio dalla strada e non l’ha mai negato. Dice sempre che gli ha concesso questo communicare con la gente e questa facoltà di capire cio che lei prova.

    Ho visto un pezzo di questa intervista Debby di cui parli. Potrebbe sembrare folle, incredibile se si trattasse di un cantante altro che Renato ma quando lui dice questo lo crediamo. Si contano sulle dita della mano gli artisti in grado di dire questo e di essere creduti, Renato ne fa parte. Succede anche a noi di aver la sensazione di conoscere qualcuno da tanti anni mentre non l’abbiamo incontrato o visto solo una volta. è una cosa innata, non si puo spiegare. Magari mi sbaglio ma mi sembra che Renato non dimentica un viso o una persona quando l’ha incontrata, ha una memoria che gli permette e cosi si avvicina alla gente, riesce a dimostrare la sua sincerità.

    Scusatemi se vi sembro confusa, vorrei dire tante cose ma non riesco a trovare le parole giuste. Ho bisogno di vacanza :mrgreen:

    a più tardi 😉

    "Mi piace"

  15. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrrr!!!!!quandooo pensooo ali ambulantii mi vengonooo sempree in menteee personeee allegree perchee pensooo allee fieree ai mercatiniii allaaa musicaaa e al loroo modooo di faree sempree di confidenzaaa!!!loroo vedonooo un saccooo di genteee e un saccooo di cosee e hannooo tantee storiee da raccontareee proprioo comeee renatoooo!!!!pureee a me mi fa impressioneee quandooo dicee che donaa felicitààà pureee se non l’ha maiii bevutaaaa!!!!non ci credooo che non è maii statoo feliceee renatooo la felicitààà duraaa pocooo ma luii ce l’ha avutaaa percheee ha sempree tantoo amoreee intornooo bastaaa pensareee allaaa gentee allegraaa dei suoii concertiiii!!!!!pureee per meee il mestiereee finisceee con luii fa beneee renatooo a dirlooo percheee sa di esseree uno deiii pochii numeriii unooo e se ne vantaaa e poii quandoo parla male deii talent show lo fa capireee che non c’è piuu buonaa musicaaa ne buoniii cantantiii eccooo perchee sentee che puree il mestieree di cantantee è finitoooo!!!!wowwwwww debbyyyy ho lettooo di amourrr mammaaaa miaaa quantooo mi mancaaaa e sonooo feliceee che puree a luii gli manchiamooo noiiii!!!!non è la stessaaa cosaaaa senzaaa di luii peròòò sonooo contentaaa che è feliceee che stiamooo quii saràà orgogliosooo di noiiiiii!!!!debbyyy dagliiii un baciooo da parteee miaaa e diglii che l’amooooo!!!!wwwwwwwww amourrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!buon pranzoooo blogggg baciooo amourrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  16. Ciao a tutti.
    Mi compiaccio che Presente è nuovamente in vetta alle classifiche questo è un altro successo per Renato! Sai Debby a me piace notevolmente Ambulante la reputo svelta orecchiabile e certamente che è autobiografica in questo pezzo è contenuto l’essere stravagante di Renato. Se ci soffermiamo sul significato dell’ambulante altro non è che un girovago, un viaggiatore in continuo movimento non a caso a mio parere Renato per l’altro tour scelse il titolo Zeromovimento perche il nostro Zero è in perenne movimento. Tracce di felicità ne ha seminate a non finire il suo sguardo incontra i nostri occhi durante un concerto ecco perche ha la sensazione di conoscerci uno ad uno, Renato è ambulante/cantante per vocazione è nato per il suo mestiere e quando racconta che non avrebbe saputo fare altro nella vita incontra il mio consenso, ce l’ha nel sangue l’arte! E’ indiscutibilmente goliardico nel momento in cui sostiene che questo mestiere finisce con lui, mi fa sorridere anche se è assodato che renato zero è uno dei pochi artisti e anzitutto cantautori che ci sono rimasti in Italia. Mi piace enormemente il pezzo in cui dice: due lacrime d’amore tre bugie. E’ indubbio che svolge il suo lavoro ci mette il cuore e la sua onestà e che è nato per questa vita, nessuno di noi può con certezza affermare se abbia mai bevuto qualche sorso di felicità, raggiungere la felicità è un traguardo molto tormentato non basta essere ricco e famoso per essere felice di sicuro aiuta ma non basta. In ogni modo posso assicurarvi che ambulante è uno dei miei pezzi preferiti di Presente e ci giurerei che l’ha scritta con il cuore pensando proprio al mestiere che fa. Il mio tempo è scaduto vi debbo salutare invio un saluto all’intero blog, mi congratulo come sempre con te Debby per come stili i tuoi articoli e porta anche da parte mia un saluto a Marco ricordandogli che sono una sua fans 🙂
    Ciao da Rossana.

    "Mi piace"

  17. Eccomi 🙂

    sai Claudia hai riuscito ad esprimere cio che penso e che non riuscivo a scrivere quando parli del clown. Nel post precedente ho dedicato sto brano alla gente del circo, quindi al clown. Come te ho sempre pensato che un clown fa ridere la gente, ha tanta gioia, calore da offrire perchè lui è ha una gran tristezza dentro di lui. Non vuol dire che è sempre triste ma è solitario e la gente che gli è vicina è quella che incontra durante le sue esibizioni. Penso la stessa cosa di te sul fatto che Renato è stato felice ma il suo mestiere gli nega delle cose, delle relazioni, delle emozioni e riempie sto vuoto con il pubblico e la soddisfazione di donare felicità a tutti. Solo una persona che ama la gente puo avere successo in quel mestiere, un sucesso che dura da tanto tempo.

    Baci Claudia, Stella e Rossana che è passata 😉

    "Mi piace"

  18. Ha detto giusto Stella sul fatto che questo mestiere finisce con lui perchè oggi, a mio parere, nessuno sa più fare musica come questi artisti che riescono a tirare fuori un sorriso,una lacrima con un testo, una musica. Essere cantante non è più una vocazione per le nuove generazioni, è solo un modo di far denaro, di diventare famoso. Sti cantanti sono solo degli interpreti, non scrivono, non sanno giocare di un strumento, non fanno fatica a diventare un personaggio, non amano la gente, sono pochi a fare questo mestiere perchè sta vocazione corre nel loro sangue. Renato non è solo un cantante ma anche un scrittore, un osservatore della vita, della gente, sa cantare i sentimenti, parlare della vita in genere e raccontarci con anticipo un parte del futuro (al livello umano, ha parecchi talenti ma non è un mago :mrgreen: )
    Preferisco fermarmi perchè senno dovro pensare a cio che sara dopo di lui…niente e cio mi fa venire tanta tristezza 😦

    "Mi piace"

  19. Dicevo ieri che Renato è sempre qui, pioggia o sole, in senso propio ma anche in senso figurato. Che ci sia pioggia o sole nel nostro cuore o nella nostra mente lui è accanto a noi. Che stiamo vivendo un momento felice o triste lui ci accompagna con le sue canzoni…come diceva Claudia sono tanti ad avere cresciuti insieme a lui e a continuare sto cammino. Come ha detto Renato, lui ne fa felici tanti con na canzone e via 🙂

    buona serata 😉

    "Mi piace"

  20. Buonasera a tutte..e un abbraccio subito a Debby!
    Oggi non mi è stato possibile avvicinarmi al Blog 👿 cosa che davvero mi urta tantissimo..so diventata Ambulante pure io mamma mia che stanchezza 😦 sono un pò a pezzi!
    Allora dunque….pensavo così ad una cosa tanto per sorridere un attimo…certo Renato ce conosce ad uno ad uno a Debby de sicuro :mrgreen: a noi invece nooooooooooo ah ah ce conta..ce saluta…de qua e de la….due lacrime e qua mi viene da ridere perchè oggi mi è venuto in mente Zeroc quando una volta me disse qua sul blog Cocca per tutti quei soldi me metterei a piagne pure io ah ah ah :mrgreen: ah ah e ricordo che scoppiai a ridere come una matta…
    Certo Renato come dicevo ieri sa benissimo che lui è un pezzo di storia e sa bene che ormai si è conquistato un posto d’onore che è solo SUO..mai nessun altro potrà fare quello che ha fatto lui!
    Il testo secondo me sembra diviso in due parti… all’inzio parla dei suoi articoli..si rivolge un pò a tutti…parole frivole calza a pennello per Renatino così pure frasi ermetiche….perchè i suoi testi sono proprio così.. ne abbiamo di allegri..ironici…più scanzonati e altri molto più profondi che ce fa scervella ogni volta per comprenderne in vero significato….e poi arriva Zeroc e ce risolve tutti gli arcani del caso :mrgreen:
    Ci ha regalato due lacrime d’amore…..magari anche qualche bugia….non dimentichiamoci anche di “Se vuoi credere in me…devo dirti che io…
    sono solo un mercante di stelle… Con le oneste bugie….ecc”
    Ci ha regalato anche desideri…..carezze tenere e via discorrendo….fa parte dell’essere di Renato che soprattutto quanto è sul palco come lui stesso ha detto..è come se si sollevasse un jumbo…e ci catapultiamo in una dimensione quasi fantastica…piena di magia…che non sembra nemmeno reale nel senso che in quei momenti là dimentichiamo proprio tutto, anche la realtà che ci circonda ben consapevoli che quell’atmosfera finirà….ma lui in quel momento è proprio quell’Ambulante che ci regala attimi che non dimenticheremo mai! Forse ci regala anche illusioni..fa parte del gioco anche questo..ma noi che lo seguiamo abbiamo bisogno anche di quelle illusioni..
    Torno dopo per il resto….ricambio il bacio di Vanys….e saluto tutte!!!!!!
    Debby bacioni! e baci pure per la cara Barbara!

    "Mi piace"

  21. Vanessa come sempre ritrovo nei tuoi commenti pensieri e sensazioni che sono anche le mie!!
    Ci sono diversi passaggi che mi piacciono..dicevo del testo diviso in due parti..verso la fine mi sembra che Renato è come se desse consigli più concreti……intanto quello di assicurarci una identità.. lo ha già spiegato benissimo Debby nel suo Post è indispensabile averne una! Riabilitare i sensi…anche questo è un buon consiglio da parte di Renato ossia quello di riaccendere un pò i sensi….non so spiegarlo diversamente ma nei passaggi finali leggo più concretezza…. più realtà..
    Il passaggio che più di tutti mi fa vedere proprio Renato è il seguente “un giro e una canzone e via..così……” mi immagino Renato sul palco…che canzone dopo canzone racconta una parte di sè….finita una canzone..subito un’altra..e via via fino alla fine del concerto..per poi salutare il pubblico di quella sera 😦 che con lui si è emozionato ..si è divertito e ritrovarsi il giorno dopo magari su un altro palco..in un’altra città..con altri volti di fronte a lui…pronto di nuovo a regalare la sua magia ad altri…..”di nuovo sul trapezio ad inventare un amore 😉
    Spesso Renato ha detto che nel momento in cui compone una canzone…quella canzone non è più sua..ma è nostra….perchè a quel punto siamo noi a farla vivere….
    Beh sotto questa ottica la definizione di Ambulante è perfetta….
    Forse ho divagato un pò…ma il testo mi fa pensare un pò a tutte queste immagini!
    Buona serata Blog!!!!!!!

    "Mi piace"

  22. Buon zerogiorno a tutti…..ieri purtroppo non mi sono potuta collegare neache per un minuto…..in uffico non sono mai stata sola 👿 e da casa non ho neanche acceso il pc perchè dovevo aiutare mio figlio nello studio 👿 👿 👿
    Spero dopo di poter essere di nuovo con voi….adesso vi devo salutare…
    Un abbraccio alle mie amichette………… 😉
    Un grosso smak tutto per Debby e Zeroc 😳

    "Mi piace"

  23. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Vi piace tanto questa canzone ma questo Post è un pò misero di commenti 😕
    Intanto ringrazio Vanessa la nostra francesina del Blog che si da tanto da fare e che ora è lei a sostituire Claudia :mrgreen: mi fa piacere che a turno ognuna di voi di tanto in tanto sostituisce Cla :mrgreen:
    Si Vanys Renato non dimentica un viso tanto facilmente infatti oramai a me mi si ricorda :mrgreen: e sono d’accordo quando dici che questo brano è per i Sorcini ma anche per tutti quelli che cercano un pò di felicità…tanti baci Vanys!!!
    Anto oddio eri partita bene ti avevo visto pure di sera che per me ormai è un evento e poi ieri sei sparita do staiiiiiiiiiiiiii se parla de Renatino tuo aho :mrgreen: vedi de commentà 👿 Baci a te toscanaccia mia!
    Certo Stella Renato è consapevole di essere tra i numeri uno e per questo si sente di dover giudicare l’andamento della musica italiana dove effettivamente di talenti non se ne vedono più e come dico sempre io non nascerà più un Renato Zero! Bacioni a te!
    Cla oddio me lo hai ricordato tu di quando Lo Zeroc. disse che per tutti quei soldi se sarebbe messo a piagne pure lui ah ah ah :mrgreen: baci a te.
    Un saluto anche a Rossana…certo il percorso per arrivare alla felicità è difficile e tormentato mia cara…è quasi impossibile raggiungere la felicità che poi di per se dura un attimo…perciò bisognerebbe perlomeno guadagnarsi un pò di serenità che è essenziale nella vita ed io penso proprio che finalmente ad oggi Renato abbia trovato quella serenità che ha cercato per anni….

    "Mi piace"

  24. ciaoooo blogggg ciaooooo debbyyyy ciaooooo amourrrrrr!!!!!per meee renatooo è un donatoreee di felicitààà non so se puree a voiii vi capitaaa ma quandooo stoo giu di moraleee e ascoltooo le suee canzoniii mi tirooo suuuuu!!!!!c’è ogniii canzoneee per tuttiii gli umoriiii!!!!ancheee se sonooo allegraaa mi mettooo a ballaree con certee canzoniiii!!!!!!si siii siiiii vanessaaa pureee secondooo me certiii visii restantooo impressii a renatooooo ma non pensooo tuttiii siamooo troppiii ahah magariii quelliii che vedee piuu spessooo!!!siii vanessaaa i cantantiii di oggiii non sannooo ne scriveree ne cantaree e poii sonooo in pochiii quelliii che si scrivonooo le canzonii da soliiii!!!!claudiaaa ahah sii siiii mi ricordoo le risateee quandoo amourrr ha dettooo che per tuttiii queii soldiii avrebbeee piantooo puree luii ahah!!!!debbyyyy haiii troppaaa ragioneeee la felicitààà è praticamenteee impossibileeee da raggiungereee al massimoo la serenitààà che gia sarebbe tantooo!!!!si siii puree secondooo me renatoo è finalmentee serenoo gli si leggeee in facciaaa e si capisceee da quelloo che diceeee!!!!bellooo il videooo che haii sceltooo debbyyyy!!!!!adessooo mi vadoo a rivederee sul dvd come cantaaa ambulante perche non me lo ricordoooo!!!vanessaaa ma ancoraaa non ti è arrivatooo il dvd?????vadoooo ciaoooo blogggg baciooo amourrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  25. Eh si cara Debby….purtroppo anche stamani non ero sola e quindi non mi posso collegare 👿 Il pomeriggio….credimi….sto sempre in*****
    e tu sai il perché 👿
    Molte volte anche a me capita, come Stella, di ascoltare Renato quando il mio morale è sotto ai piedi…..” Semino tracce di felicità ” ….proprio quello che capita a me….ogni sua apparizione mi fa sussultare il cuore…mi rende felice….
    Ricordo anche io Claudia, quando Zeroc disse che si commuoveva quando ci contava ai concerti……Grande Zeroc….ci manca la sua pungente ironia….. 🙄
    Ambulante….siamo un pò tutti ambulanti, noi sorcini,…..lo seguiamo nei suoi concerti….e come ha detto lui….ci organizziamo pure le ferie , pur di non perdere un suo concerto….”Fidati pure di un ambulante
    Se tu ci credi ci credo anch’io…..E’ così rara un’intesa, amico mio….”

    Se non è autobiografica questa canzone…..
    Ri-smak a tutti……………….
    P.S. Scusate ….ma ho scritto di corsa 👿

    "Mi piace"

  26. Ciao a tutti.
    Debby sono pienamente daccordo con te, anch’io penso che il traguardo della felicità è tortuoso e tuttavia di breve durata molto meglio riuscire a conquistare un briciolo di serenità. Come te anch’io suppongo che Renato con molta fatica ha finalmente acquisito la sua serenità sono felice per lui. E’ cosi rara un intesa amico mio sempre piu di frequente è difficile stabilire un intesa con gli altri quando questo accade è una sorta di miracolo fortunati coloro che trovano amicizie complici, se tu ci credi ci credo anch’io è essenziale trovare qualcuno che crede nelle stesse cose in cui crediamo noi perche alimenta le nostre convinzioni e la voglia di farcela, se Renato per ipotesi stesse parlando a un suo fans con questa frase gli vuole dire che la fiducia che ripone in lui lo aiuta a proseguire il suo cammino musicale e a fare sempre del suo meglio.
    Saluti a tutti da Rossana

    "Mi piace"

  27. Ciao a tutte…..
    Ah ah Debby si a turno me sostituiscono te piace sta cosa eh???
    Basta che me azzito eh…ma io nun me azzitto ma sti giorni sono infernali
    Vi dico solo che sono ancora al lavoro e non so quando uscirò da questo maniconio 👿 👿
    Eh lo Zeroc mi fece morire quella volta….anche perchè ha ragioneeeeeee pure io me metterei a piagne per tutti quei soldoni :mrgreen:
    A stasera… baci Debby e baci a tutteeeeeee..uno più grande per Grazia per quando arriverà !

    "Mi piace"

  28. Ciao blog 🙂

    in anzitutto vojo dire a Claudia che il suo commento di ieri sera m’ha stupita. Complimenti Cla, davvero 😉
    Come dice Debby tento di sostituirti ma non sono all’altezza. Quindi non ti preoccupare, ti lascio sto ruolo che è tuo, lo fai meglio di me 😉 e se a volte ti sembra che io prenda il posto tuo, non arrabbiarti, non è voluto da parte mia :mrgreen:

    anch’io mi ricordo di sta frase di Zeroc sui soldi, che dire, come sempre ha ragione pure lui :mrgreen: ti saluto Zeroc 😉

    Concordo con Stella sul ruolo di Renato, il suo potere e sul fatto che esiste una canzone per ogni stato d’animo, ma che sia un bel giorno o no lui riesce a darci felicità. Niente dvd Stella 😦 non ci penso più, è sempre cosi, più cerchi una cosa e meno la trovi quindi mi dico meno penso al dvd, più veloce arriverà da me 😕

    Certo che Renato si ricorda di te…si vede propio che è cosi perchè quando non assisti ai programmi lui è triste :mrgreen: dico col serio, menomale visto tutto quello che fai per lui, è il minimo che lui possa fare per te 😉

    a dopo 😉

    "Mi piace"

  29. Eccomi…

    Renato lancia anche un appelo quando dice « venite fuori dalle macchine », quello di non rimanere in un angolo, nel suo piccolo mondo ma un incoraggiamento ad incontrare tutti. Oggi con la tecnologia sono pochi numerosi questi assembramenti su una piazza intorno ad un venditore, ad un artista. Si puo fare degli incontri insospetti, inattesi che vengono ad arricchirci. A me piace molto andare in vacanza nei paesi latini o nel sud della Francia perchè ci sono spesso sti ambulanti sulle piazze, sui marciapiedi, sulle spiagge, pronti a stupirci, a regalarci magia, risata, gioia. Purtroppo sti mestieri si perdono, ahimé 😦

    certo che lui ha questo sensazione di conoscere ognuno di noi, ancora una volta mi ripeto ma io lo credo. E quando canta “l’ultima offerta è per te” ognuno se lo attribuisce, lo dice a tutti, guarda tutti ma pensiamo di essere solo in quel momento li 🙄 basta che lui spunti un dita per sentirsi unico al mondo, designato 😳

    "Mi piace"

  30. Buonasera caro Blog!!
    Che sofferenza in questi giorni…non potermi collegareeeeeeeeeeeeee ma nel frattempo prendete pure er posto mio :mrgreen: accomodatevi pure spazio ce n’è :mrgreen: ma nun ve allargate troppoooooooooooo ah ah
    scherzo ovviamenteeeeee ..Vanessa te poi sei pazzesca con i tuoi commenti..ormai sai bene che mi ritrovo nei tuoi pensieri per cui per la gioia di Debby prendete pure er posto miooooo :mrgreen:
    Vedo che tutte quante vi ricordavate di quella frase de Zeroc ah ah io me butterei per terra anche solo per la metà della metà de tutti quei soldi….come sono venale :mrgreen: ma è la verità!
    “Ci metto il cuore..la mia onesta…sono nato per questa vita…..” nella bella intervista contenuta nel dvd ( Vanessa ti raccontiamo tutto in pratica :mrgreen: poretta) ad un certo punto Renato spiega bene quanto sia importante per lui…il palco…il rapporto con il suo pubblico…la musica in generale..si percepisce la grande passione che da sempre ci mette..
    Il cuore penso che lo abbia messo sempre davvero tutto…così anche l’onestà..si è sempre messo a nudo con il suo pubblico..ha preso anche tante legnate…e ha incontrato tante difficoltà per tornare in pista e se qualcosa ha pagato il conto è stato sicuramente molto salato…..ma credo che ad oggi possa dire a se stesso che gli è servito pagare anche qualche conto e pareggiarlo!
    Se ha sempre resisito …. lo ha fatto perchè sentiva che quella era la sua vita..la sua natura..la musica è nel dna di Renato ! Lui stesso a Milano ha detto che non sa fare altro…
    Debby il testo è molto autobiografico si ….ci sono pezzi di Renato in quasi ogni strofa..questa è la mia lettura….
    Baci..

    "Mi piace"

  31. Buonasera a tutte,
    vorrei ringraziarvi per quanto siete state carine nei miei confronti…certo è che torno qui molto volentieri, esattamente come mi accade con le canzoni di Renato, anche quando i giorni non sono dei migliori.

    L’Ambulante è una canzone che ai primi ascolti non mi ha colpito molto e l’ho rivalutata da quando l’ho sentita live; la versione del dvd mi piace molto perché più grintosa rispetto al cd.
    Renato racconta di se stesso, una volta ha scritto mercante ed ora ambulante, del resto è stato ed è un artigiano della musica e delle parole.
    Il senso vero di questo testo lo può cogliere il suo pubblico vero, quello che lo ha seguito di piazza in piazza tra lacrime e sorrisi perché nessuno come lui è stato artefice di ciò che ha realizzato e dopo di lui, il niente…questo mestiere finisce con lui.
    Credo che in quarant’anni di carriera abbia regalato sogni, sorrisi e magia ed abbia aiutato molti a togliersi dalle ali la ruggine….come sempre penso al rapporto che ha con il suo pubblico, alla sete che aveva soprattutto in passato di contatti umani che lo faceva avvicinare alla gente per conoscerla.

    Sono molto contenta che Renato sia di nuovo in testa alle classifiche.
    Un abbraccio a tutte e uno grande, grande per Debby.

    "Mi piace"

  32. Piove o c’è il sole mi trovi lì…..insomma Renato ci vuole dire che è sempre Presente..infatti lo è! Lo è da tanto tempo…da tanti stagioni..è come se fosse un punto di riferimento per tanti…..anche io come voi in certi momenti so quale canzone andare a pescare per tirarmi su…..o quale ascoltare per rilassarmi…..e se voglio ancora più energia la zeroscelta è molto ampia devo dire….
    Renato anche in questo è Ambulante..perchè è sempre con noi….è nel cuore e nella testa di tante persone…..
    Sai Vanessa anche io sono attratta dagli artisti di strada….da coloro che con semplicità si inventano qualsiasi cosa pur di sbarcare il lunario…..e sono un giorno qua e un giorno là..per cercare la loro fortuna…..
    Renato la sua se l’è costruita a gran fatica…oggi si gode un pò tutto..e può anche permettersi di dire che questo mestiere finisce con lui……
    La vocazione di cui canta Renato oggi è quasi inesistente….ma quale vocazione? Oggi si cerca il successo…la fama….l’apparire e via discorrendo…non dico che sia completamente sbagliato ma queste sono cose che vengono dopo…non deve essere la priorità assoluta di un Artista!
    Ci vuole il cuore…tanto cuore per arrivare ad emozionare…e Renato ha fatto questo come dicevo prima! Adesso basta un solo suo gesto per accendere nello stesso istante un intero palazzetto!!!
    Correrò ancora ad emozionarmi da Renato…perchè dopo tanto tempo è come se fosse la prima volta…..ogni volta che lo vedo sul palco è qualcosa di indescrivibile!
    Baci a tutteeee e buona serata al Blog!! Ciaoooo Zeroccc 😦
    Abbraccio insieme Debby e Barbara….

    "Mi piace"

  33. Ho di nuovo letto il commento di Claudia e concordo sulle due parte, del brano (non solo la sostituisco ma ragiono come lei 😯 :mrgreen: ) una prima parte in cui cerca di attirare la gente verso di lui con una certa « propaganda », delle frase già pronte, delle formule « magiche », direi proponendo delle canzoni semplici (ma dopo si scopre pian piano che quelle rinchiudono tanti messaggi, tanta spessore)
    E una seconda in cui è più serio, più nella realtà. Insomma un vero ambulante passando dalla fantasia alla realtà.

    sei tu a farmi impazzire Claudia con le tue repliche 😛 ed io con sti soldi diventerei senz’altro un ambulante andando di qua e di la :mrgreen: come dici Renato era consapevole di cio che voleva fare. Ha saputo lottare e non perdere di vista la strada che aveva scelto, sapeva chi volesse essere o diventare, un cantante ambulante. Dall’inizio ha scelto la sua identità e non l’ha mai persa in cammino.

    Bentornata Grazia 😉

    buona serata blog 😉

    "Mi piace"

  34. Ciao cara Grazia!!!!
    Quello che sottolineava Debby nel post riguardo al fatto che sembra voglia fare venire fuori le persone allo scoperto…per conoscerle….per sentirsi vicino a loro è un qualcosa che anche ai concerti si percepisce….al di là delle battute che si possono fare :mrgreen: devo dire che Renato ce guardava ehhhhhhhhhh eccome soprattutto lo Zerocccccccccc me ricordo bene! A parte tutto ahooo stava sempre a guardà dalla parte nostraaaaa ..Debby te a sto giro stavi in secondo piano ah ah ah :mrgreen: me spiace!!!
    Diciamo che il pubblico che lo segue da anni è proprio cresciuto con lui….c’era all’inizio e c’è ancora ora….
    Certamente il momento in cui sente più calore attorno a se è durante il live……e questo vale anche per noi….perchè un conto è sentire un cd…un conto è essere li a cantare..ad urlare con lui….in quel momento il palco diventa la sua piazza perchè è da li che canta la sua verità ed è li che ritroviamo ciascuno il nostro Renato!
    Sentirai tutti gli occhi addosso a te…sensazione più magica non c’è….
    Notte Blogggggggggggg!!!

    "Mi piace"

  35. Oups…non mi posso fermare, ho visto l’ultimo commento di Claudia (sempre tu :mrgreen: )
    mi vengono in mente altre parole di Presente….”sempre pronti a spenderci, basta un poco di sincerità ad accenderci”
    Renato va ovunque, è sempre pronto a donare qualcosa, a spendere una parola vero ambulante che è. Da il meglio di lui stesso, lo fa con il cuore e la sua presenza riesce a riempire ogni spazio. Come diciamo basta un gesto, una parola, un pezzo di sincerità e tutta la gente si sveglia come per magia.
    è vero, non si puo spiegare cio che si prova quando si vede Renato sul palco, direi che non è un’emozione ad esprimersi ma tante 😳 anch’io correro da lui affinchè non possa più 😆

    buona notte 🙂

    "Mi piace"

  36. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Prima di tutto il mio abbraccio più affettuoso oggi è per la mia dolce Grazia….mi sei mancata cara è un piacere rileggerti….
    Si mia cara in passato Renato aveva veramente sete di rapporti umani, basti pensare a quando faceva entrare i suoi fans in casa sua, per lui il contatto umano era indispensabile ma poi ahimè a causa di tanta brutta gente ha dovuto provare sulla sua pelle il tradimento e ad oggi è costretto a prendere le distanze da molte persone anche se continua ad avere il contatto quotidiano con la gente comune, lui ama passeggiare per le vie di Roma e parlare con il giornalaio, il ragazzo del bar, i carabinieri questi li ho visti con i miei occhi :mrgreen: insomma nonostante tutto ha mantenuto intatta questa sua voglia di contatti umani, un bacio grande grande per te!
    Molto curiosi gli scambi Zeroepistolari tra la nostra Vanys e Claudia 😯 :mrgreen: lo dicevo io che prima o poi la Cla mi avrebbe portato sulla cattiva strada pure la francesina 👿 😯 :mrgreen: e Vanys che dice pure di non essere all’altezza di Cla 😯 ah ah ah :mrgreen:
    Ma insomma Vanessa denuncia il sito dal quale hai acquistato quei benedetti Dvd mi sembra assurdo che ancora non li abbia ricevuti, mica vivi in America 😯
    Cmq Vanys non preoccuparti sei all’altezza del ruolo, continua pure a regalarci i tuoi tanti commenti quotidiani, è sempre un piacere leggerti 😉
    Certo che si Stella come ho detto più volte Renato ha creato una canzone per ogni situazione o stato d’animo perchè lui da sempre ci racconta la vita!
    Saluti e baci alla mia cara Anto perennemente indiavolata 🙄
    Cara Rossana vedo che ci troviamo d’accordo su molte questioni 😉 ho come l’impressione che tu viva Renato come lo vivo io… e sai siamo in pochi a viverlo così…a conoscerlo così….credo che ci siamo capite 😉
    Anche perchè dalle mie statistiche risulti essere anche tu romana o sbaglio? E questo diciamo che è un pò fondamentale per la conoscenza diciamo “più normale” Zeresca….e pure su questo sono certa che mi capirai 😉 Un grande saluto a te.
    Bacini al mio caro Tesorino 😥

    Vorrei dire un ultima cosa….circa l’attuale manovra del Governo Italiano….mi sembra letteralmente assurdo che vogliano mettere una tassa di soggiorno di 10 Euro per i turisti che pernottano negli Hotel a Roma 😯 più un Euro per chi vi sbarca 😯 si certo mo se paga il pedaggio per entrare nella Capitale 👿 E’ una decisione allucinante, diminuirà notevolmente il turismo ne sono certa perchè se io fossi un turista non andrei mai in una città a pagare una tassa per risollevare i conti comunali 😯 cioè penserei ma che i debiti glieli devo pagare io??? 😯 😯 😯
    Questi stanno proprio fuori di testa 👿 non ci posso credere sono scioccata!! 😯

    "Mi piace"

  37. Buon zerogiorno a tutti e…..ben tornata Grazia…..ci sei mancata…ma finalmente rieccoti insieme a noi….. 😉
    Dunque…In effetti il pubblico di Renato è cresciuto insieme a lui…..Agli inizi della carriera era con le sue provocazioni, i suoi lustrini. le tutine attillate non ben visto dai ben pensanti….Io ero piccola ed incuriosita da quel cantante…..strano…..in confronto agli altri dell’ epoca….Pian piano io sono cresciuta con la sua musica nel cuore e lui ha lasciato i suoi lustrini per strada……..”questo mestiere finisce con me”…..in effetti quando Renato (spero più tardi possibile) deciderà di lasciare……il mondo della musica perderà un grande……
    Ogni volta che vado ad un suo concerto l’ emozione è sempre grande…come se fosse sempre la prima volta…..Renato dà sempre il meglio di se, perchè il suo pubblico gli è stato sempre vicino anche nei momenti meno felici della sua carriera……e credo ,che ne sia grato per questo……
    Adesso vi saluto …..un abbraccio a tutte voi 😉
    Un grosso smak a Debby e tanti baciotti a Zeroc 😳
    A dopooo………….

    "Mi piace"

  38. Nooooo…..questa non la sapevo….pure la tassa ai poveri turisti 😯
    Allora per venire a Roma bisogna soggiornare fuori dalla capitale ????almeno non paghiamo la tassa….Dirò a Renatino mio se mi ospita :mrgreen: …….
    Nooooo….semo arrivati alla frutta…..
    Ri-ciao

    "Mi piace"

  39. Buongiorno blog, grazie ancora per la vostra accoglienza.

    Semino tracce di felicità, anche se non l’ho mai bevuta…Renato è sicuramente consapevole di quello che è riuscito a dare attraverso la sua musica, anche solo per il tempo di una canzone…a volte nel sentire ciò che prova il suo pubblico per lui ho la sensazione che sia riuscito ad avvicinare all’arte anche persone che ne erano lontane, cioè è riuscito a far comprendere che una poesia, un quadro sono fonti alle quali si può attingere sempre non solo nei moemnti di evasione.
    In un’intervista disse che la felicità è un momento ed è molto più importante la serenità e mi trovo d’accordo con lui.

    Per quanto riguarda i rapporti umani, cara Debby, immagino abbia dovuto prendere in certi casi le distanze e forse anche ricredersi su alcuni rapporti…a maggior ragione proprio perchè lui non è uno qualunque e chissà quanti lo hanno avvicinato senza sincerità.

    Ho sentito della tassa per entrare nella città eterna…sono rimasta allibita e spero si ricredano…certo ci tornerò e la vedrò in ogni caso perché amo troppo Roma, però ritengo non sia un bel biglietto da visita.

    Un abbraccio a tutte, ciao Debby

    "Mi piace"

  40. ciaoooooo bloggggggggg ciaoooooo debbyyyyyyyyy ciaooooo amourrrrrrrr!!!!!!!!!! si siiii nel concertooo l’ha fattaaa meglioo ambulanteeee!!!!mi dispiaceee vanessaa che non ti è ancoraaa arrivatoo il dvd!!!!si siiii ha ragioneee antonellaaaa i veriii sorciniii gli sonooo statiii vicinooo pureee neii momentiii menooo feliciiii!!!!siii debbyyyy renatooo primaa eraa diversooo luiii adoraaa la genteeee peròòò si è dovutooo ricredereee su certee cosee e ha messooo le distanzeeeee!!!!pur’iooo corrooo a emozionarmiii ai suoiii concertiii e ogni voltaaa è comee se fosseee la primaaa voltaaaa!!!!meglioo non pensarciii a quandooo renatoo non ci saràà piuuu sarààà una perditaaa troppooo grossaaa per la musicaaa italianaaaaaa!!!!!ma chi ci restaaa ci pensateee????quelliii dei talent show!!!!!ci stannooo solooo loroo in giroo perchee non s’è piuu vistooo un cantantee verooo mammaaa miaaa che disastroooo!!!!!!si siiiii siiiiiiiiiiiii l’ironiaaa d’amourrr ci mancaaa troppooo e chissààà che avrebbeee dettooo su questaaa manovraaaa m’mmaginooo che ci sarebbeee trematooo il blogggg ahah!!!!debbyyy l’ho sentitaaa quellaaa sullaa tassaa di soggiornooo a romaaa ma che scemenzaaaa è fuoriii ogniii logicaaaa ma comeee gli è venutaaa in menteee????l’hannooo puree approvataaa mi pareee!!!!antonellaaa si ti convieneee soggiornaree fuoriii romaaaa ahah!!!!ciaooo graziaaaaaaa!!!!!!buon pranzoooo blogggg baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  41. Buongiorno Blog!
    Debby me fai mori..sempre più carinaa con me ammazza ahoooooooo! Io non porto nessuna sulla cattiva stradaaa ahoo…Vanessa è la mia anima gemella….aho qua tutti ne avete trovata una..certo ce sarebbe lo Zeroc :mrgreen: :mrgreen: ah ah ah che però mo nun ce sta…..
    Mo so finita proprio!
    Interessante quello che hai detto Debby riguardo il diverso modo di vivere Renato..lo dico da non romana e sono straconvita che, a chi come me non lo è je mancherà sempre quel valore aggiunto per comprenderlo a fondo….
    Eh certo Renato ama il contatto con la gente..ama vivere le persone……ma ovvio ora non lo può più fare come forse vorrebbe..per colpa come dice tu di tanta gente che di Renato proprio non hanno mai capito nulla 👿
    Ho sentito stamane della tassa 😯 una cosa folle..senza senso anche se io la pagherei lo stesso pure di tornare a Roma :mrgreen: ma tanto vado da Debby lei nun me fa pagaaa ah ah :mrgreen: o forse me metterà na tassa pure lei ah ah ah vedremoooooooooo! Attaccata ar soldo lo è eh :mrgreen:
    Zeroc avrebbe scatenato l’inferno per questa nuova assurdità del governo..ma ormai siamo abituati…tutti i giorni se ne inventano una!!!
    Ciao Graziaa….un abbraccio e baci a tutteeeee

    "Mi piace"

  42. Ciao Debby, ho percepito perfettamente cosa intendi dire circa la conoscenza dei romani su Renato, difatti conosco alcune persone che hanno avuto la fortuna di cenare di frequente con lui e mi hanno raccontato molteplici suoi modi di essere e di fare ma anche alcuni suoi pensieri personali che non emergono in superficie quando rilascia interviste. Concludendo conosco un poco di vita personale di Renato per questo ho il tuo stesso modo di viverlo anche se a differenza tua non ho avuto mai il piacere di incontrarlo. Proprio per questo modo di viverlo che ci accomuna sono rimasta affascinata da te e Marco, ovunque si parla di Renato come un essere supremo e irragiungibile e sinceramente mi secca parecchio perche come voi lo reputo una persona come un’altra l’unica differenza è che compie un lavoro particolare, ci sono troppi fanatici di Zero in giro non mi riscontro in loro né nel loro stile di essere fans, grazie a voi che avete dato vita a uno spazio libero dove Renato viene considerato un normale essere umano quale è che può fare grandi cose ma che può compiere anche grandi sbagli senza per questo doverlo stare a giudicare ogni minuto secondo! E’ una immensa soddisfazione vedere che hai fiutato la mia zerofollia e lo hai fatto con a disposizione poche righe, Debby tu si che sei una persona eccellente!
    Saluti a tutti

    "Mi piace"

  43. Ciao blog!

    ma che dici Debby 😯 io pensavo ritornare a Roma a fine del 2010 e leggo che ci sara forse una tassa 🙄 peccato instaurare una cosa del genere nella più bella città al mondo 👿 vogliono davvero fermare il turismo, fa schifo 👿 faro come Anto, tenterei di essere l’ospita di Renato 😳 :mrgreen: per il momento questa tassa non m’impedirà di andare in Italia ma una più una più una…alla fine le vacanze diventerano un lusso, e lo sono già in parte. Brutta notizia 😦

    per quanto riguarda il dvd, l’ho comprato su ebay in un negozio (pensavo che fosse più sicuro ed invece no) ma ci sono stati qualche giorno festivo in Francia. ti confermo di non vivere in America, sai bene che se potessi scegliere sarebbe un’altro paese la mia destinazione 🙂

    hai parlato di Renato e del suo contatto con la gente, sopratutto per le strade di Roma e mi ricordo che quando ci siamo incontrate m’hai detto che lui puo invitare qualcuno a prendere un caffè, a cenare con lui a casa sua o in un ristorante. e t’ho detto che i Romani provano nei suoi confronti un grande rispetto perchè lo vivono in un modo diverso dagli altri. è propio cio che hai riassunto nel tuo commento. Non sono stata sorpresa di questa “confidenza” purtroppo sono delle persone isteriche che hanno rispetto per nessuno. Io quando l’ho visto ho esitato ad avvicinarmi perchè non volevo disturbarlo perchè è un uomo come gli altri e ha diritto ad una vita ma lui è stato molto simpatico.
    L’ambulante Renato nelle strade di Roma, che bella immagine 😳

    a dopo, buona serata 😉

    "Mi piace"

  44. ciaooo blog!!!! 😀
    che bello finalmente riesco a passare mamma mia che settimana allucinante!!! 😯 sono anche usciti i nomi dei commissari d’esame e informandoci abbiamo scoperto che hanno quasi tutti una fama abbastanza inquietante! 😯 😥 pregate per me!! 😥
    basta annoiarvi con le mie ansie ora, passo alla canzone…
    beh oltre che a papy :mrgreen: questa canzone non può non far pensare proprio a Renato… “Venite gente i miei articoli sono imperdibili, davvero unici, per tutte le età”…se non è lui questo!!! all’inizio è curiosa, sembra come se voglia tentare di “vendere” la sua arte, da buon ambulante cerca di catturare la curiosità della gente per farla avvicinare ai suoi “articoli”…in questa parte mi vengono sempre in mente le immagini del venditore di felicità…me lo immagino così accattivante, che cerca di avvicinarti, ma è un pò ambiguo, non hai la certezza di quello che ti sta offrendo…”due lacrime d’amore, tre bugie”….poi da immagini così un po’ fantastiche si arriva alle vere emozioni, quelle che tutti noi proviamo nel contatto con lui, “una vertigine, un sorso di blu”, è da qui che almeno io mi sento proiettata in un suo concerto, lo vedo come se stessi lì a cantare con lui…
    impossibile non soffermarsi sulla frase che voi avete analizzato, “semino tracce di felicità anche se non l’ho mai bevuta”, molto triste…in effetti ho pensato sempre che la cosa più brutta dell’essere renato zero è di non poter provare quello che proviamo noi nei suoi confronti, non sapere cosa significa essere uno zerofolle ed emozionarsi per ogni nuova canzone che sentiamo uscire dalle sue labbra…. “e’ così rara un’intesa amico mio” eh ma noi quell’intesa ce l’abbiamo, è incredibile sentirgli dire pensieri che sono anche i nostri, sentire esattamente lo stesso legame nei suoi confronti…
    mi sono trattenuta troppo mannaggia adesso devo scappare assolutamente sono in ritardo cronicoooo!!!!! 😯
    megabacione a tutti entro fine settimana giuro che finisco il commento ce la faròòò!!! 😉
    kiss! 😀

    "Mi piace"

  45. p.s. mi sono scordata Rossana splendido il tuo ultimo commento sono d’accordo al 100% è la cosa che più amo dei nostri admin e di questo spazio!!! 😀
    vi adoro smack!! 😀

    "Mi piace"

  46. Buonasera Blog!!!!
    Certamente ci sono tanti sorcani che hanno idealizzato troppo Renato e idolatrato eccessivamente….altri che hanno la presunzione di sapere e nun sanno un bel niente…potrei anche fare qualche esempio :mrgreen: ma vado oltre va che è meglio :mrgreen:
    Tanti sono i fanatici…è vero Rossana direi persin troppi ma è così ce so anche tanti Sorcanacci….
    Certo i nostri Admin loro hanno una conoscenza approfondita….sono Zerofolli Doc per cui con loro andiamo sul sicuro!!!
    “E’ così rara un’intesa amico mio…..” bella questa frase……mi ricorda quella sorta di alchimia..parola magica….perchè penso che tra Renato e noi ci sia proprio questa sorta di alchimia come la chiama lui….un filo sottile e continuo nel tempo…..lui è sempre Presente ma anche i suoi Sorcini lo sono!
    E lo dimostra il fatto che ai suoi concerti come abbiamo detto più volte ci sono più generazioni….quelli di ieri e quelli di oggi che evidentemente hanno trovato in lui quella stessa forza che in passato spinse noi e che prima di noi!
    Quando nel testo dice “Venite fuori dalle macchine..voglio distinguervi…ecc…..anche a me da l’idea che voglia far venire allo scoperto le persone..che le inviti a farsi conoscere, a non tacere e soprattutto ad assicurarsi una identià ed è come se parlasse ad oguno di noi….
    Baci baci!!!!!

    "Mi piace"

  47. Belli i vostri commenti…sull’ultimo di Rossana mi trovo assolutamente d’accordo, questo spazio è unico. Non sono romana e conosco Renato unicamente attraverso le sue canzoni, eppure tante volte mi sono sentita lontana da molti suoi ammiratori proprio perchè ai miei occhi pareva venisse considerato un Dio.
    Soprattutto nella parte iniziale questa canzone mi riporta proprio all’immagine dell’ambulante che porta a porta cerca di vendere la sua merce e lui all’inizio ha fatto proprio così. Deve essere stata una grande fatica a quei tempi farsi comprendere e riuscire ad oltrepassare con dei contenuti i lustrini colorati.
    “Due lacrime d’amore, tre bugie…” i venditori per ammaliare raccontano bugie a volte, certamente lo ha fatto anche Renato però credo ci abbia messo veramente il cuore, credendo fino in fondo in quel che faceva. A modo suo credo sia riuscito ad aiutare molti a credere a loro volta in quel che facevano….mi ritorna in mente “E dirti una bugia non mi spaventa sai, ma mi spaventi tu se ti rassegnerai…”

    Mi è piaciuta l’osservazione di Flamy sul fatto che Renato non è mai stato nei panni di un zerofolle…
    Invece mi spiace molto per Vanessa che è ancora in attesa del dvd.

    Ciao a tutte, un abbraccio
    Baci, ciao Debby e Zeroc. che ho dimenticato di ringraziare per i suoi saluti.

    "Mi piace"

  48. Ciao Flamy, siamo con te 😉
    non avevo pensao a quella spiegazione su Renato sul fatto che lui non è da nostra parte, non è al nostro posto anche se immagino che lui ha una piccola idea di cio che possiamo provare per lui.

    Non so perchè ma fidarsi di lui è facile, forse perchè essendo ambulante ha viaggiato tanto, incontrato tanta gente, vissuto tante storie. Si crede di più una persona che ha vissuto la stessa vita da noi che una che è rimasta rinchiusa lontana dalla gente, dalla strada.
    Attraverso queste parole sulla fiducia si vede (a mio parere) che il pubblico gioca un ruolo importante nella sua vita (come in ogni artista mi direte) ma in un modo speciale perchè dice che se uno crede in lui, lui ci crederà anche e cosi potra proseguire la sua strada. Chiede il sostegno di ognuno e poi diventerà una vera relazione. Noi prendiamo molto da lui ma penso che è reciproco, trova la sua forza in questo rapporto.
    Quando dice che la strada è la sua palestra mi viene in mente quell’epoca del tendone di cui avete parlate che purtroppo non ho vissuto ne conosciuto. Mi correggete se sbaglio ma andava di città in città col suo furgone, proponendo la sua favola qua e la, i suoi sogni, le sue paillette come un vero ambulante, un uomo della strada, avvicinanda al pubblico come mai. Penso che era ed è anche un modo per sfuggire dal quotidiano, da questa routine che non puo convenire ad un artista come lui e a noi. Ambulante per rinventarsi ogni giorno.

    Buona notte blog 😉

    "Mi piace"

  49. Buon zerogiorno a tutti…ho letto i vostri commenti e mi trovo pienamente d’accordo con Rossana…Questo spazio è dedicato a chi ama Renato per le sue canzoni e per il suo modo di porsi negli spettacoli.Qui non siamo come in certi blog, degli esaltati….Ci soffermiamo ad analizzare le sue canzoni, ci riflettiamo, parliamo delle sue apparizioni in tv…ma, come avrai notato, le critiche non mancano…..E poi abbiamo 2 grandi amministratori che rendono questo spazio veramente …speciale…. 😉
    Ritornando alla canzone….anche a me la parte iniziale da l’ idea di un ambulante che cerca di vendere la propria merce, soprattutto nei mercatini, dove , in alcuni paesi, esiste ancora l’ ambulante che urla per attirare l’ attenzione” Uomini e donne avvicinatevi ..Accomodatevi,
    non ammassatevi… spazio ce n’è! …Venite gente i miei articoli
    Sono impedibili…..davvero unici…Per tutte le età! ”
    Vanys….ancora niente dvd???? 😯 ….oddio come mi dispiace 😦
    Flamy….tieni duro mi raccomando…..pregheremo per te 😉
    Un abbraccio e tutte voi 😉
    Naturalmente mando un grosso smak a Debby e tanti baciotti a Zeroc 😳

    "Mi piace"

  50. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Cla 👿 ma chi ti ha slegato a te?? 👿 Come sarebbe a dire che tanto tu vai ospite a casa dell’Admin quando vieni a Roma??! Ma che fai ti autoinviti?? 😯 Che te pensi che perche ti ho ospitato qualche volta te ospito per tutta la vita?? 👿 Ma che te sei messa in testa a matta!! 👿
    Lo sai che gli ospiti so come er pesce 👿 :mrgreen: Perciò pussa via 👿
    E mo passamo allo Zeroc. perche stavolta l’hai detta proprio grossa…ma proprio proprio grossa…Zeroc. la tua anima gemella???? 😯 😯 😯
    Ma se te nun c’hai manco un capello dello Zeroc.! Per dirla alla Renato: Siamo l’opposto di quello che sei!
    Te leggo un po’ invasata ultimamente fatte curà da uno bravo bravo e mi dispiace io ci ho provato a dire allo Zeroc. se ti può curare ma lui si è rifiutato ha detto che nun se ne parla proprio perché a te serve lo Psichiatra 🙄 e tu sai che non è il suo campo :mrgreen:
    Mo vedi di rimetterti al posto tuo 👿
    Io nun so a questa chi gliela da tutta sta confidenza 👿 non credete ad una virgola di quello che scrive è malata poraccia :mrgreen: e vedi di tacere 👿
    Namo avanti va :mrgreen:
    Mia cara Rossana, vedo che mi hai capito al volo, era proprio quello che intendevo dire…comunque per fortuna qui di fanatici non ce ne sono, io e Lo Zeroc. li abbiamo cacciati tutti, ci sono delle vere Zerofolli non romane ma vere…e neanche Lo Zeroc. è romano anche se è come se lo fosse :mrgreen:
    Flamyyy piccola di zeromamy ci manchi!! Ma come procede? Tienici sempre informate sugli esami tifiamo per te 😉 Sai hai fatto una giusta osservazione, Renato non può sapere esattamente cosa suscita in uno Zerofolle…tanti bacini per te che lasci sempre commenti molto interessanti!
    Certo cara Grazia Renato ha sempre creduto fino in fondo in ciò che faceva senza arrendersi mai ed io lo stimo molto per questo e sicuramente ha dato anche agli altri la forza di crederci, in fondo questo è il messaggio di molte sue canzoni, a volte basta che qualcuno creda in noi per trovare quell’energia necessaria che serve nelle imprese più ardue…ti abbraccio forte.
    Anto si vedi un po’ se Renatino ti ospita in fondo ha una casa molto grande lo potrebbe fare e ricordiamoci sempre che un pezzetto è pure nostra visto i soldi che je damo :mrgreen: quindi ti è dovuta l’ospitata :mrgreen: oddio Anto ho scoperto per puro caso che esiste un Blog che ci copia…ma tanto l’unico vero originale Renato Zero Blog è solo questo! Bacissimi bella toscanaccia mia!!
    Cara Vanessa dici bene, anche secondo me pure Renato prende tanto da noi, in fondo basti pensare che le sue canzoni sono la fotografia della nostra vita, tanti gli scrivono lettere, gli raccontano i propri drammi, per strada lo fermano e gli regalano un pezzetto della propria vita…brava Vanys!! Un bacio grandissimo per te!
    Si certo Stella di veri cantautori non ne nasceranno più perché oramai la gavetta non la fa più nessuno, belli i tempi in cui provavano nelle cantine con strumenti veri, imparavano musica, bussavano a tutte le porte…oggi basta partecipare ad un Talent Show e si diventa una star, ma bisogna sempre vedere quanto dura…a mio parere se non si ha la stoffa si può essere soltanto meteore! Bacioni a te!

    "Mi piace"

  51. Oggi sono nel caos e quindi passo velocemente per un saluto.
    Vi ho letto in corsa, tanto per vedere che la povera Claudia ha azzardato troppo…e che concordo sul fatto che Renato ha preso molto da noi ein particolare dallo zerocondominio, che gli ha ispirato pure l’intro di Presente.

    Un bacio a tutte, torno più tardi spero 😉

    "Mi piace"

  52. ah ah ah ……Claudia te rischi grosso….ma che te sei impazzita???? Addirittura l’ anima gemella de Zeroc :mrgreen: ….Me sa che se non rettifichi ciò che hai detto, Debby te dà lo sfratto…ma…prima te dà fuoco :mrgreen:
    Debby ma che dici!!! ce copiano???? 😯 😯 ….Non ti preoccupare…l’ originale è sempre mejo…….e poi non hanno due amministratori come abbiamo noi 😉 ….per non parlare degli zerocondoomini….Bè….un pò speciali siamo anche noi!!!!! :mrgreen:
    Dunque allora dici che se suono al nostro Renato per chiedergli ospitalità, nun me la può negà…….una stanza è pure mia….dopo tutti i soldi che jo dato……ih ih ih ih……Al limite faccio come Cla….mi auto invito da te :mrgreen: ……
    Smakkkkkk romanaccia mia…..

    "Mi piace"

    1. Certo Anto che siete speciali pure voi siete le Prescelte aho :mrgreen:
      In quanto a Cla ogni tanto bisogna rimetterla al posto suo quando spara eresie 😯
      Vabbè Anto a te ti invito volentieri a casa mia perchè tu non sei come er pesce :mrgreen:
      Ma sai sull’anima gemella nun è gelosia come potrei esse gelosa de lei nun è er tipo dello Zeroc. è solo che lei dice cose irreali nun c’ha manco un unghia del piede de Zeroc. :mrgreen: je piacerebbe esse come lui aho :mrgreen:
      Baci a te bella toscanaccia mia :mrgreen:

      "Mi piace"

  53. Grazie…cara….terrò presente…..
    Allora vuoi dire che il primo sole ha colpito direttamente la testa de Cla????
    Claudia…ti compreremo un cappellino…altrimenti fai arrabbiare Debby….lo sai l’unica anima gemella dello Zeroc è Debby….
    Buon zeropranzo a tutti…….

    "Mi piace"

    1. E come sempre il R.Z. Blog da delle anteprime clamorose!! :mrgreen:
      Ma com’è che arrivo sempre prima di tutti? 🙄
      In ogni caso avrei dovuto fare un protetto ma non ho tempo quindi
      VI INFORMO CHE VENERDI 4 GIUGNO SU RAI UNO ALLE ORE 21.10 RENATO ZERO SARA’ OSPITE DELLA SERATA BENEFICA “NEL NOME DEL CUORE” PRESENTATA COME SEMPRE DA CARLO CONTI.

      "Mi piace"

  54. Buon pomeriggio blog, 🙂
    In realtà Ambulante non mi piace per niente, non ci vedo autobiografia di Renato, ma soltanto una persona che racconta il suo lavoro che lo porta inevitabilmente a vedere tante persone, luoghi e fatti che possono accadere nella strada e con i suoi occhi cerca di raccontare i suoi pensieri di vita che trascorre diciamo un pò da nomade. Insomma, non mi ispira molto nè musicalmente e non mi trasmette emozioni quando la ascolto.
    Povera…ma Povera….CLA CLA…..Non ti preoccupare biondiccia Piemontese un posticino te lo trovo io. Certo che pure te!!!!! Dire che sei l’anima gemella dell’intoccabile ad admin che è in astinenza da parecchio….Nun se pò!!! Nun se pò!!!! :mrgreen:
    AH AH AH :mrgreen: Vanessinaaaaaaaaaaa ma dove cavolo lo hai ordinato sto DVD!!!
    Volete venire nella nostra Stupenda Radiosa Irresistibile Capitaleeeeeeeeee…
    Dovete a da pagàààààààààààààààà….Se nò statevene a casa vostra……
    Quanto me fa ride sto governo……E’ meglio ride!!!!
    Un saluto a tutto il blog.

    "Mi piace"

  55. ciaooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrr!!!!eccomiiii da voiii finalmenteeeee!!!!!wowwww debbyyyy grazieeee per la notiziaaaa superrr anticipataaaa che bellooo l’annooo scorsooo da carlo conti ci è statoo praticamenteee tuttaaa la puntataaaa speriamooo pureee quest’annoooo!!!!siii siiii arriviii sempree per primaaaa battiii tuttiii sul tempooo!!!!debbyyy che ti seiii scordataaa che pur’iooo sono romanaaaa????? claudiaaaa stavoltaaa te la seiii propriooo cercataaaa ahah ma comeee t’è venutooo in mentee d’autoinvitartiiii a casaa di debbyyy e a direee che la tuaa animaaa gemellaaa è amourrr bravaaa debbyyy bastonalaaaa ahah!!!!barbaraaaa si siiii devonooo pagareee per entraree nellaaa cittààà eternaaa ahah!!!in praticaaa barbaraaa te gli haiii datooo tutt’altraaa interpretazioneee allaa canzoneeee!!!!antonellaaaa ha ragionee debbyyyy renatooo ci devee una stanzaaa a testaaa ci stannooo pureee i soldii nostriiiiii!!!!!flamyyy ha dettooo troppoo beneee peccatooo che renatooo non puoo provaree quelloo che proviamoo noii con luiiii!!!!è il nostroo super ambulantee che entraaa nelleee casee e neii cuoriii di noii tuttiiiiiii!!!comunqueee mi piaceee troppooo questaaa canzoneee!!!!si siii rossanaaa comeee dicee il regolamento del bloggg gli invasatiii devonoo andarseneee altrovee e noiii abbiamooo duee fantasticissimiii amministratoriii amourrr è pureee bellooo pensaa un po!!!vadooo a faree merendaaa ho unaaa fameeee da lupooo!!!ciaooo bloggg baciooo amourrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  56. buon pomeriggio!!!
    grazie mamy anche voi mi mancate vorrei stare sul blog ogni giorno!!!!! lo studio procede abbastanza bene, a parte la tesina, di cui non ho altro che il titolo e la citazione di Renato…mi sa che è un po’ pochino… 🙄 :mrgreen:
    grazie amichette per il sostegno! :mrgreen:
    hahah mamy ma l’hai ammazzata povera Claudia!!! 😯 :mrgreen: Claudia ti sono vicina in ringraziamento a tutte le volte che mi hai offerto ospitalità quando sono stata mandata in punizione nel sottoscala!!!! :mrgreen:
    “Questo mestiere finisce con me” bella questa frase, giustamente è stata una delle più analizzate questa settimana…mi piace perchè è provocatoria ed effettivamente non suona come presuntosa, non dà fastidio perchè purtroppo è la pura verità…per questo non è un semplice atto di presunzione, perchè è una critica a tutto il mondo musicale in genere, a tutto il sistema che non permette al vero talento di esprimersi…grande renato!
    mi sono dimenticata ieri…riguardo al fatto che renato si ricorda di tutti i suoi fan e di una ragazza romana in particolare :mrgreen: mi ha fatto venire in mente quando dicevamo che prima o poi sarà lui a fermare Debby per chiedergli l’autografo!!! :mrgreen: haha
    “E’ la strada la mia palestra” bella mi fa venire in mente Marciapiedi! “La palestra della vita sta inventando i giorni tuoi una sfida!” qui il senso è un altro però il concetto che la strada, la vita concreta sia il miglior strumento di crescita si ritrova in tanti testi e mi piace molto questa visione…in questo caso poi è proprio la sua esperienza personale e in un certo senso è ancora più bello, perchè come dicevano Vanys e Debby il suo lavoro deriva anche un po’ da noi e questo ce lo fa sentire ancora più vicino, ci rende più coinvolti nella sua arte…
    Ieri sera sono stata alla festa dei 18 anni di una mia amica, che dopo la torta ha fatto partire I migliori anni della nostre vita e l’ha dedicata a tutti noi…l’abbiamo cantata tutti abbracciati ed è stato molto emozionante…in questo periodo così “transitorio” poi mi fa sempre un certo effetto ascoltarla!
    un bacino!! 😀

    "Mi piace"

  57. Buonasera Blog!
    Approdo..alla buon ora…..giornattaccia sotto ogni punto di vista so pure rimasta bloccata per strada con la macchina….lasciamo sta!
    De corsa oggi ho fatto in tempo a leggere le paroline dolci di Debby
    e mi sono fischiate parecchio le orecchie e ho sentito pure da lontano le ire della Debby furiosa più che mai….mamma miaaaa
    Ma io scherzavoooo su tutta la lineaaaa Zeroc :mrgreen: e autoinvito ..me tocca fa dietrofront su tutta la zerolinea altrimenti altro che sottoscala l’Admin me fa le valige e me butta giù dalla finestra direttamente!
    Me ne sto al posto mio……e casomai interpellerò lo Zeroc :mrgreen: un giorno!
    Comunque grazie Barbara tu si che sei gentile e buona non come tu sorella ahooo me tratta sempre maleeee io so così buona :mrgreen:
    Pure te Anto aho ma quale cappellino per ripararmi la testa ..nun ho preso sole ma solo grandine oggi :evil:..Stella che dice bastonalaaaaaaaaa però mi hai fatta ridere sempre con quel “amour è pure bello pensa un pò” ah ah ah ah ah se no sbaglio è la seconda volta che te esce sto “pensa un pò” come rido non lo puoi immaginare :mrgreen: però come dire confermo la tua affermazione ah ah ah
    Baci Flamy prepara pure una stanza che vengo giù..anche a me è piaciuta la tua osservazione……e mi raccomando stai serenaaaa per lo studio!!
    Io penso che comunque sia il rapporto tra Renato e noi è sempre stato di scambio continuo….certo il rapporto con il suo pubblico è qualcosa di più profondo e viscerale nel senso che lo sentiamo noi e penso che lo senta anche lui molto forte…..voglio dire arrivare a 60 anni e riempire interi palazzatti per piu serate non è da tutti..è amore puro quello nei confronti di Renato e almeno questo Renato penso proprio che lo avverta..e percepisca tutto il calore del pubblico che se potesse si catapulterebbe direttamente sul palco….ogni tanto penso a quel “noooooooooooo” urlato sulle note di Unici 😦 ma direi che verso la fine di ogni concerto cala quella sensazione di vuoto che non si può spiegare a parole…….
    Barbara nemmeno a me la canzone fa impazzire…live l’ho un pò rivalutata ma siamo li non mi entusiasma tantissimo però ci leggo molto di Renato….
    Debby come sarebbe a dire che c’è qualcuno che osa copiarciiiiiiiiiiiiiiiii NOI siamo l’inimitabile Renato Zero Blog..je meno ehhhhh che nessuno osi perchè GUAIIIIIIIIIII!!!!!!!
    Altra apparizione per Renatino beneee bene…..grazie Debby!
    Te prometto cara che starò buona nun lo faccio piùùùùùùùùùùùù me azzitto per ora :mrgreen:
    Baci baci……

    "Mi piace"

  58. ciaoooo blogggggg ciaoooooo debbyyyyy ciaooooo amourrrrrr!!!!si siii siiii flamyyyy primaaa o poiii renatooo chiederààà l’autografoooo a debbyyyy ahah!!!!debbyyy pureee te seiii un ambulanteeee!!!!!siiii siiiii renatooo prendeee tantooo pureee da noiiii lo ha dettooo tanteee volteee e vi ricordatee che il sognooo il manichinooo gonfiabileee luiii ha dettooo che eraaa il puzzle con le nostree facceeee!!!!!grandeeee renatoooo seiii il miooo ambulanteee preferitoooooo!!!!!insommaaa renatooo lo vedremoooo ancoraaa di quaaa e di laaaa!!!!debbyyyy oggiii ho vistooo la pubblicitààà del programmaaa nel nome del cuoree l’hannooo dettooo che c’è renatoooo peròòò mi sa che te li haiii precedutiii non l’avevooo maiii vistaaaa ahah!!!amourrrrrrrrrrrrrrrrrr t’amoooo tornaaaa quaaaaaa!!!!!!!buon pranzooo bloggggg!!!!!!bacioooo amourrrrrrrrrrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  59. Buongiorno blog

    Grazie Debby per la notizia 😉 finalmente potro anch’io godermi un po’ Renato 😳

    Vedo che Claudia è stata maltrattata 😦 :mrgreen: nun si tocca lo Zeroc ❗

    Hai ragione Flamy, quella frase su quel mestiere non sembra presuntosa quando è detta da Renato. Se lo puo permettere visto il suo percorso e cio che ha dovuto fare per riuscire.

    Buon pomeriggio…a più tardi 😉

    "Mi piace"

  60. Buongiorno zerocondominio 🙂
    Prendo spunto dal commento di Barbara ed effettivamente questa canzone potrebbe anche essere vista in maniera meno autobiografica e quindi con distacco quest’uomo racconta una professione come tante altre.
    A pensarci bene questo ambulante acquista empatia ed emozione proprio perchè noi, pubblico di Renato, lo viviamo per quanto sentiamo nei confronti del nostro artista preferito e nel suo caso gli calza a pennello questo ruolo.
    E’ la strada la mia palestra, anche questa frase è perfetta per Renato…credo che lui sia cresciuto in strada, prendendo un pezzetto da tutti per poi metterlo in musica. Ricordo quando raccontava dei suoi inizi e sulla strada del Piper incontrava le “vecchie arpie” che gli tiravano secchi d’acqua.

    Ho letto dell’anticipazione…grazie Debby! Perché sempre prima….perché sei inarrivabile 😉 Un grande bacio!
    Un abbraccio a voi tutte…saluto Flamy alle prese con la maturità 😉

    "Mi piace"

  61. Ciao blog!
    Stamane mi è toccato lavorare 👿 che giorni invivibili..speriamo torni un pò di calma ma dubito fortemente..tocca Resistere sempre..e come fa Renato trovare sempre un pò di forza per inventarsi continuamente…e andare avanti…
    Sono d’accordo con tutte quante voi circa lo stato della musica oggi..beh non siamo messi bene…..oggi i cantautori sono rimasti in pochi e sono questi i veri artigiani del pensiero 😉 come si autodefinisce Renato stesso….
    Renato ha messo in musica mille storie..diverse realtà….portando la sua esperienza di vita nelle sue canzoni….che poi sono diventate nostre o ognuno le ha fatte proprie….
    Prima vedevo di corsa il tg e ho sentito definire questa Lady Gaga la nuova Madonna :schock: ma de cheeee??? Una pazza da legare sta Lady Gaga che fa paura solo a guardarla….sentirla cantare lasciamo stare…
    Oggi si fa troppo in fretta a creare questi personaggi..in modo del tutto irrispettoso nei confronti di chi la musica la fa, la ama e la conosce da anni!
    Buona giornata a tutte…e un bacio a Debby che ho fatto arrabbiare….ma io so innocua lo sai :mrgreen:

    "Mi piace"

  62. Salve,

    Non ho ancora commentato le parole di Renato sull’identità. Debby già ha detto giusto sul fatto che oggi tutti sono dei cloni 😯 ci sono quelli che vogliono somigliare fisicamente ad una persona. Quelli che vogliono la stessa macchina del vicino di casa, o del suo amico, tutti hanno lo stesso look, etc…è come se tutto vorrebbero confondersi nella massa per non essere visto. Pensano che la via giusta è di essere come gli altri (sono tante persona e tante pubblicità a farci credere questo) e che sarebbe un difetto essere diverso, a tutti i livelli. Che idiozia ! la vera forza di una persona, a mio parere, è di emergere del gruppo, di essere riconoscibile, di imporsi (fisico e sopratutto idee). La differenza non è una debolezza ma un vantaggio. Non mi piace essere con delle persone che sembrano tutte uguale, nel modo di parlare, di vestirsi, di aver lo stesso punto di vista sulla vita, dei pensieri uguali e pochi interessanti. Non sapete quanto mi annoiano. Sono le persone più « strane », più « diverse » ad aver più cose da dire ma purtroppo ci sono ancora troppi pregiudizii, troppa paura.
    Ognuno dovrebbe definire la sua identità, scelta e costrutto da lui solo e esserci fedele. Una delle cose più importante nella vità e sapere chi siamo, senno è difficile andare avanti.

    Baci a tutte e al nostro Zeroc di cui abbiamo ancora parlato aspettando il suo ritorno 😉

    "Mi piace"

  63. Ciao a tutti…ma dove siete finiti???? avete fatto il lungo ponte???Beati voi….
    Comunque io no… sono a casa e lunedì al lavoro normalmente…. 👿
    Via auguro un buon week end…..
    Un abbraccio a tutte voi…. 😉
    Un grosso smak a Debby e Zeroc 😳

    "Mi piace"

  64. Buona domenica Blog!
    Un abbraccio a Debby che quando non vedo sul Blog sto così 😦 😦 baci!
    Eh Anto magari er ponte..magari!!
    “Se un paradiso non c’è allora torna da me”….già Debby sul finale sembra che Renato richiami un pò chi si è perso per strada……qua un tantino egocentrico :mrgreen: ma se lo può permettere….
    Il discorso di Vanessa circa l’identità personale ovviamente lo condivido tutto……oggi in questo processo di massificazione tutti stiamo un pò perdendo la nostra identità e invece è l’unica cosa che ci distingue da tutti gli altri!! Renato dà il suo solito consiglio di uscire dal coro…..in tempo utile!
    Ricordo bene il manichino di Figli del Sogno…che live..che live….giusto Stella la ribadì in tutto quel lungo discorso l’importanza del ruolo del suo pubblico!!!!
    Buona giornata a tutti….saluto lo Zeroc di cui abbiamo parlato si :mrgreen: tornaaaa prestoooo..e tanti bacioni a Debby e Barbara!

    "Mi piace"

  65. Buona domenica blog 🙂
    Ma che dici CLA CLA Lady gaga è fortissima mi ricorda la nuova icona della discoteca degli anni 80….quando vado a correre me la sparo nel mio ipod una figata mi da una energia che sembro Forrest Gump :mrgreen:
    Prendendo spunto dall’ambulante a volte il mio caro maritino mi ci fa sentire, caro sagittario irrequieto che non sa stare fermo un minuto e mi porta in giro come una nomade…..a volte mi distrugge 🙄
    Saluti a tutto il blog :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buona Domenica al R.Z. Blog!
      So stanca per scrivere ve avviso :mrgreen:
      Giusto Anto!!! Cla se deve prende un cappellino che la ripari dai colpi di sole o di grandine almeno torna in se poraccia 😯
      Ma si Cla lo so che sei innocua figurati te sei l’ultima sulla faccia della terra che desta la mia preoccupazione :mrgreen: in quanto allo Zeroc. non lo puoi interpellà chissà quando mai lo rivedrai su questi schermi 🙄 ma poi c’hai poco da interpellare figlia mia ce lo sai pure te che non hai nulla a che spartire con lui altrimenti a quest’ora saresti stata la mejo amica mia :mrgreen:
      Barbina! Già a te piace Lady Gaga ma poi voglio di ce vuole poco a esse mejo de Madonna visto che è una campana senza un filo de voce quella nella vita ha avuto solo un gran cxxx!
      Vero Barbì te sei un pò ambulante grazie al paperaccio :mrgreen:
      Flamy piccola mia dici che ho ammazzato la pora Cla? 🙄 Ma perchè mai io dico solo la verità 🙄 ti ricordi quando nel nostro incontro ti dissi che spesso devo contare fino a 10 prima di scrivere??? :mrgreen: Flamy se non sbaglio sei stata tu a riportare il pezzo di Marciapiedi bravissima, hai colto perfettamente nel segno, la palestra della vita! BRAVA Flamy e diglielo va che presto Renato me chiederà l’autografo, sai le volte che mi ha guardato incuriosito…daje e daje me lo chiede :mrgreen: Bacini Flamyyy e forza per lo studio voglio che ti diplomi con il max dei voti! 😉
      Grazia mia cara, mi dici che so inarrivabile :mrgreen: mo come dice Stella è arrivata la Tv al posto mio a dirlo :mrgreen: tanti baci affettuosi per te mia cara!!
      Mia cara Vanessa hai proprio ragione oggi differenziarsi dagli altri è un vantaggio anche perchè ci rende UNICI! Avere le proprie idee, il proprio stile è fondamentale a costo di andare contro corrente!!! Vanys com’è che hai scritto: Lo Zeroc nun se tocca! ah ah ah francese-romanaccia :mrgreen: Tanti baci a te cara francesina e alla nostra toscanaccia Anto!
      P.S. Mi scuso con i lettori per aver commentato tutto in romano ma sapete com’è se abbrevia :mrgreen: ero un pò stanca :mrgreen:

      "Mi piace"

  66. Ah ah Barbara ah ah Forrest Gump…più veloce del vento con le note de Lady Gaga….certo l’enegia te la da de sicuro con quella musica..ma dire che è la nuova Madonna come dicono in giro me pare esagerato….vediamo quanto dura!
    Pure tu un po’ Ambulante…grazie al tuo caro maritino :mrgreen:
    Intanto io sto prestando orecchio al nuovo album di inediti di Mina…..
    Vabbè baci baci….

    "Mi piace"

  67. Ciao e buona zerodomenica a tutte….passo per un salutino veloce-veloce…
    ….
    Spero di tornare in serata…. 😉
    Buona domenica a tutte voi……
    Un grosso smak a Debby e Zeroc……
    P.S. Vedo che hai ancora puntualizzato sulla questione Cla/Zeroc….. 😀 😀
    ………Mi hai fatto proprio ridere…..Smakkkkkkkkkkkkk

    "Mi piace"

  68. Io invece ho riso molto de menooooooooooooooo sai cara Anto!! Ahoooo
    Ormai sto a fa la collezione de complimenti da parte dell’Admin…nun se contano più proprio…..
    Vado via 😦 vado via 😦
    Buona domenica!!!

    "Mi piace"

  69. buongiornoooo!!!!
    Vanys bellissimo il tuo ultimo commento hai perfettamente ragione!! 😀
    è vero Stella non ci avevo pensato a quel pezzo di figli del Sogno!! ha fatto dei discorsi troppo belli in quel concerto…che cosa avrei dato per vederlo dal vivo figli del sogno!!!!!
    haha mamy si che mi ricordo quando mi hai detto quella cosa hahha quante risate che mi hai fatto fare!!! :mrgreen: haha ma è così che ci piaci!! :mrgreen:
    mamy non credo che mi diplomerò con il massino dei voti 🙄 come classe siamo in una situazione abbastanza critica visto che ci stiamo rendendo conto che non ci hanno preparato a sufficienza per l’esame di stato…però voglio fare bella figura questo si! 😀
    bacione grande buona domenica!!!! 😀

    "Mi piace"

  70. Buongiorno blog,
    anch’io ieri ho pensato spesso a Debby perchè avevo visto poco movimento nello zerocondomionio, in ogni caso sono contenta di aver letto il suo commento e i suoi complimenti alla mia povera compaesana…
    Vanessa ha fatto una giusta osservazione circa l’originalità che rende unici, nel caso di Renato poi tutto il suo percorso è stato improntato sulla diversità, ovviamente in senso positivo. Orginalità, genialità e coraggio credo siano tre elementi che spesso vanno di pari passo….nel caso di Renato infatti, il coraggio di essere se stesso ha fatto emergere la sua individualità e in tante occasioni la sua genitalità.

    Cara Debby, concordo con te sul cxxx di Madonna…

    Un abbraccio a tutte e uno smack per Debby!

    "Mi piace"

  71. Buonasera blog 🙂

    Scusate se passo a st’ora ma oggi è il giorno della mamme quindi ho trascorso tutta la giornata con mia mamma, tanta emozione oggi perchè è anche il compleanno di mio padre 😳

    Non ti scusare Debby, mi piace tanto quando scrivi in romano anche se non capisco tutte le parole ma si riesce a capire almeno l’essenziale. Grazie per questo titolo francese-romanaccia 😳 :mrgreen: Tu devi contare fino a 10 prima di scrivere 🙄 sai il mio capo m’ha detto la stessa cosa la settimana scorsa perchè ho scritto cio che pensavo e non è piaciuto al destinatorio 😯 ci sono ancora troppe persone che non amano sentire la verità ❗ incredibile m’ha quasi minacciata di non ricominciare eppure ho detto solo la verità e sono stata onesta mentre loro si mettono in ginocchio come dei cani. Ma non m’importa ho fatto cio che mi sembrava giusto quindo non ho rimpianto :mrgreen:

    Credo di dover ordinare un nuovo dvd, ho visto oggi che sono stata rimborsata, vedro nei prossimi giorni se è vero. sono già pronto a fare un’altro ordine, un mese e mezzo invece di 1 settimana ❗ rrrrrrr!!!

    buona notte blog 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.