IO UGUALE IO

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/ggbIaDtPsT4" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Siamo pronti per riscrivere la nostra storia?

Per un confronto onesto e obiettivo con il nostro passato?

Con le nostre antiche promesse e con un futuro che non può più attendere.

Chi siamo? Come potremo saperlo se non vivendo.

Restando fianco a fianco, guardandoci negli occhi e raccontandoci con serenità i nostri difetti, le nostre anomalie, i nostri bisogni. Per essere così sicuri che stiamo crescendo, maturando. Che ogni momento anche il più fugace è una fetta di vita che ci appartiene e che dobbiamo difendere. Un “Identikit” non è solo possibile ma indispensabile, per non confonderci, isolarci, perderci. Sono sempre Zero per la gioia di reinventarmi ancora insieme a te, rivivendo attimi che mi aiutano a capire che tu sei tu, e sei….

Meravigliosamente qui!

Questa è la bellissima intro che da vita al disco “Identikit” nel quale sono contenute le riletture di ben dodici brani del repertorio classico di Zero.

Riscrivere la nostra storia, magari! Potendo la riscriverei cancellando i momenti più brutti, prolungando quelli più belli magari cambiando il finale di alcune storie e avvenimenti…

Confrontarci con il nostro passato è una cosa che dovremmo fare tutti, analizzarlo, capirlo, per affrontare meglio il nostro futuro! Chi siamo si chiede Renato? Lo possiamo scoprire solo vivendo…eh già spesso siamo un mistero persino per noi stessi, ci stupiamo nel corso della nostra vita di alcune reazioni, di alcuni nostri comportamenti, del modo di affrontare le situazioni ed ogni volta scopriamo un lato di noi stessi di cui non eravamo a conoscenza.

Queste parole sembrano proprio un auto psicanalisi, guardarsi negli occhi, raccontarsi i difetti, i nostri bisogni….e ricordandoci sempre che ogni momento anche il più fugace è una fetta di vita che ci appartiene! Che parole meravigliose!!! Spesso i momenti più belli sono proprio quelli che scorrono più in fretta e che pure segnano un pezzo importante della nostra vita! Quindi ecco che bisogna fare un identikit per non confonderci e per non perderci!

Riviviamo anche noi gli attimi della nostra vita che ci aiuteranno a capire…a capirci!

Quanto è importante secondo voi fare il proprio Identikit e ne sareste capaci?

A voi i commenti su queste bellissime parole e sul brano attinente al discorso ossia “Io uguale io” conosciuto dal grande pubblico come Identikit!

Scelta appositamente la versione tratta da TuttoZero, tra Intro e canzone il Post da spunto a numerose riflessioni.

 

 

86 pensieri riguardo “IO UGUALE IO”

  1. Salve 🙂

    il week end sta per finire ma il caldo rimane 😎
    Coraggio Claudia, a me mancan quasi 2 mesi prima delle vacanze 😦

    concordo con te sulle parole riportate da E Ci Sei…è vero che mettiamo troppo la nostra vita fra le mani di alcune persone. L’ho fatto con una persona molto cara a me, una persona che mi vuol bene ma mi sono resa conto che stavo perdendomi. Seguivo in parte la vita che aveva sognato per me, con i pensieri i più buoni ma non era per me. Ho fatto fatica a rendermene conto, poi a trovare il coraggio di dirlo perchè non potevo fare a meno di ferirla e riprendere il corso della mia vita. Oggi mi sento libera, ci sono ancora delle cose da correggere ma so chi sono e cosa voglio.

    buona serata blog, baci 😉

    "Mi piace"

  2. Buon pomeriggio e buona domenica!
    Sono quasi sciolta ma non mi lamento perché di acqua e neve ne ho vista anche troppa 😉
    Ci sono periodi nella vita nei quali si hanno tante certezze ed è più facile riconoscersi allo specchio. Però anche quando le aspettative coincidono con il nostro modo di essere, non bisogna sottovalutare e perdere di vista il nostro identikit perché tutto può cambiare, per questo non bisgona dare nulla per scontato. Del resto la vita è un continuo cambiamento e vale la pena chiedersi dove stiamo andando e cosa d’importante abbiamo tralasciato…se per rincorrere denaro e successo, abbiamo perso dignità e sincerità, abbiamo perso la parte essenziale della vita che è quella dei sentimenti. Credo che vivere amando, seguendo i nostri affetti, possa aiutarci a non dimenticare quelli che eravamo.
    Sono d’accordo con Vanessa…ognuno di noi è unico, con i propri pregi e difetti. Questo discorso mi riporta un pò a quello che dicevamo della società odierna, nella quale invece, la maggior parte delle persone si veste nello stesso modo e tutti cercano la perfezione estetica. C’è una rincorsa esagerata all’aspetto estetico a discapito della personalità.
    Renato ha certamente catturato con la sua esteriorità, ma se non avesse avuto una personalità così forte, non sarebbe diventato quello che è.

    Un abbracio a tutte!
    Ciao Debby…oggi ho fatto il tiramisu e ti ho pensata 😉

    "Mi piace"

  3. Buongiorno!
    Oggi giornata un pò più fresca….dalle mie parti! Debby mo te facciamo anche lo Zerometeo sei contenta?? :mrgreen:
    Ho riascoltato e rivisto il video..mamma mia quanto è bella questa interpretazione…ma fu tutto bello quel concerto…un’emozione dietro l’altra..un capolavoro di spettacolo teatrale!!!
    L’Identikit di Zero proprio!!!
    I difetti certo che fanno parte di noi e penso che comunque nemmeno volendo potremmo cancellarli..ma solo smussare certi lati del nostro carattere perchè in fondo non è poi così facile cambiare dalla sera alla mattina. Con il tempo però si può imparare a correggere certi difetti…non lo so ad essere magari più tolleranti e meno rigidi con se stessi.
    Di sicuro Renato il suo Identikit a fatica se l’è creato ed è UNICO!!!!!!!!
    e dopo han gettato lo stampo!!!!
    Buona domenicaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Baci baci a tutti!!! Ciao Debby

    "Mi piace"

  4. Buonasera Blog!!!
    Che caldo pure in montagna..inverosimile 😯 se penso che devo lavorare ancora un mese mi viene da piangere 😦
    Debby povera sola in suite 😦 come ha detto Grazia speriamo che la Zerofamiglia si ricomponga in fretta!!!
    Nei week end usciamo tutti dalle nostre tane è vero :mrgreen: e lo Zerocondominio si spopola ma poi se ripopola de zingare e quant’altro :mrgreen:
    Pure a me questo testo mi riporta a quella frase di “E ci sei” eh in effetti quando riusciamo a riconoscerci così come siamo e siamo felici di come siamo vuol dire che si è raggiunto quell’equilibrio interiore e finalmente stiamo bene con noi stessi! Vuol dire che si è fatto quel viaggio introspettivo per guardarsi dentro e che siamo riusciti a superare le nostre paure..dubbi..tormenti e malesseri dell’anima che sono poi i più difficili da superare!
    Si Grazia penso che ci siano persone che forse non si ritroveranno più e come te penso a chi commette crimini…di ogni tipo.
    A me è capitato di non riconoscermi più….in un periodo di grande confusione e mi sembrava che ovunque mi girassi ci fosse solo caos intorno a me…”capita di perdersi travolti dalla strada” parole che esprimono benissimo, anche queste, come mi sentivo in quel momento…e li mi sono un pò guardata allo specchio per capire che cosa volevo fare…..non è che non mi riconoscessi più però al tempo stesso sentivo di non essere nemmeno me stessa! Renato sempre in E ci sei ci dice che ci siamo, che esistiamo quando non siamo più di nessuno e ha ragione! Troppo spesso affidiamo la nostra vita alle persone/a sbagliate e anche quello è un modo per perdersi..per perdere contatto con noi stessi..anteponendo i bisogni degli altri ai nostri!
    Perdere in contatto con la realtà se non si è caratterialmente forti è abbastanza facile…..
    Buona serata a tutteeeeee!!!!
    Baci Debby….Ps. mi ha fatta troppo ridere oggi ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Buongiorno blog e buon sabato caldissimo 🙂

    sono gia andata al mare, per fortuna c’è un po’ di aria ma fa caldo 😎
    vedo che Debby ha iniziato bene sto week end, c’è chi va affa**** :mrgreen: troppo forte, baci per te 😉
    certo si vede che non c’è Zeroc 😦 ma c’è sempre uno spazio per lui nei nostri commenti e nei nostri pensiere 😳

    non voglio essere uguale a tutti, mi piacciono anche i miei difetti e quelli degli altri, sono loro (e le nostre qualità) a renderci unici e riconoscibili. bisogna avere la sua propia identità per non essere mangiato dai più forti e cattivi in questo mondo. l’anima, appartiene solo alla persona in cui vive, non credo che si puo vendere la sua anima (tranne nei film in cui si fa dei patti con il diavolo 😆 e quelli che non ne hanno una ), si puo vendere tante cose come la sua fierezza, il suo nome, le sue virtù, il suo onore ma non la sua anima.

    baci a tutte 😉

    "Mi piace"

  6. buongiorno. anche dai monti vi faccio un saluto. ahah debby mi hai fatta ridere..mica ce manderai pure a noi :mrgreen: eh certo la mancanza di zeroc si vede e si sente. baci a dopo..

    "Mi piace"

  7. ciaoooo blogggg ciaooooo debbyyyyy ciaooooo amourrrrr!!!!!debbyyyyyy ahah chi se ne va al mareeee chi in montagnaaa chi affannnnn ahahah mammaaa miaaa che ridereeee!!!!!debbyyyy io al mareee ci stooo per andareee vadooo da miaa cuginaaa ma tornooo lunediii per il nuovooo postt non t’arrabbiareee debbyyyyy!!!!!graziaaaa e ci sei è troppooo bellaaaaa e non ci avevooo pensatoooo ma va beneee per i nostriiii discorsiii parlaaaa propriooo di chi deve ritrovarsiiii e poiii bellooo il pezzooo dellooo specchio debbyyyyyy!!!!si sii siiiii il nostrooo identikit di fronteee alloooo specchiooo non è micaaa maleeeee è verooo che puree dallooo psicologooo si usaaaa!!!!!se c ‘eraaa amourrrr mi rispondevaaaaaa amourrrr ci manchiiii troppoooo!!!!!devoooo andareeee ciaoooo blogggg baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  8. Buon sabato 🙂
    Chi va la mare, chi al fresco e chi va xxx ahah :mrgreen: oddio Debby, quelli ci sono sempre :mrgreen:
    Oggi sono nel mio zeroappartamento caldissimo 😯 non riesco nemmeno a scrivere 🙄
    Cara Debby “E ci sei” bellissima canzone nella quale trovo molto collegamenti con questo post. Ci sei, sarai felice di te, quando sarai te stesso e così sarà più facile accettare anche i momenti invivibili.
    Devo dire che a Renato non si può rimproverare incoerenza per quanto riguarda i suoi testi. Infatti due messaggi forti e presenti sono proprio quelli di essere se stessi e vivere ogni istante con partecipazione.

    Eh lo so, vivi sola in suite, speriamo che la Zerofamiglia si riconponga presto…pensa tra qualche mese arriveranno le zingare e non sarai più sola :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte e un bacio per Debby 🙂

    "Mi piace"

  9. Buongiorno!
    Oggi sono mattiniera perchè sto andando verso il fresco dei monti almeno spero e quindi passo a salutare per augurarvi un buon sabato!!!
    L’anima può venire calpestata e trafitta…..lasciando così delle ferite dolorosissime….e invece l’anima il nostro profondo io è qualcosa di esclusivamente nostro e che distingue la nostra individualità e come tale va sempre difeso.
    Ma nei casi più estremi può venirci strappata via……
    Debby è vero piacersi completamente è difficile vorremo sempre cambiare qualcosa di noi….ma come dici tu anche i difetti ci distinguono dagli altri e ci rendono quindi diversi dagli altri.
    Insomma il nostro Identikit è fatto di tanti piccoli pezzettini tali da renderci Unici si!!
    Baci a tutte! Saluto le sorellineeeeeeeeeee con un mega sorrisone 🙂 la slavaticca ve salutaaaaaaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog che nei Weekend estivi se spopola, chi va al mare, chi va in montagna, chi va affanxxxx :mrgreen:
      Si vede che non c’è più il mio Tesorino 😥
      Cara Grazia leggendo il tuo commento di ieri sera mi hai fatto venire in mente: “E nello specchio riconoscerti puoi felice finalmente di come sei”….mo ce l’ho in testa oddio :mrgreen: tanti baci a te Grazia e baciotti alla slavaticcia piemontese che è annata a prende er fresco :mrgreen:
      Saluti e baci anche ad Anto, Vanessa, Stella, mi sorella :mrgreen:
      E bacetti alla mia Zerofamiglia…oramai vivo sola in Suite aho 😦 senza marito e senza figlia 😥

      Buon fine settimana a tutti voi 😉

      "Mi piace"

  10. Buonasera 😉 un pò in ritardo, ma eccomi!
    Ho recuperato i vostri bei commenti….
    Riscrivere il nostro identikit…come ho già detto sarebbe un’operazione complicata, forse sarebbe più comodo dire no, ma attribuirei troppa responsabilità al destino. Quante volte diciamo “doveva andare così…” talvolta è vero, invece per altre avremmo potuto agire di più.
    Ogni giorno abbiamo la possibilità di migliorarci e di riprovare là dove abbiamo fallito o riteniamo di non aver fatto del nostro meglio e questo a pensarci bene, è un bel regalo ed è un modo per restare fedeli a noi stessi e sentirsi liberi.
    Concordo con voi quando dite che ci sono persone così false che ad un certo punto nemmeno si riconoscono allo specchio e certo ritrovarsi è difficile quando avidità e cattiveria hanno il sopravvento, il rischio è quello di dimenticare le origini….in certi casi, soprattutto quando si leggono certe notizie di cronaca, mi chiedo se alcuni riusciranno mai a ritrovarsi, a ritrovare la loro coscienza.

    Buona notte blog…mi sa che questa sera chiudo lo zeroportone 😉
    Un abbraccio a tutte e uno smack per Debby 🙂

    "Mi piace"

  11. Nel Post cara Debby ci chiedi se saremmo capaci di fare il nostro Identikit….mah non lo so se ne sarei capace fino in fondo in tutta sincerità…consapevole che è un’esercizio alle volte anche necessario proprio!
    La capacità di reinventarsi anche questo è un’esercizio difficile da fare ma su questo aspetto posso dire di essermi messa in gioco che non è proprio la stessa cosa però si avvicina abbastaza al discorso che fa Renato ossia la capacità di trovare strade nuove…di non percorrere sempre la stessa
    “Ed io rinventerò senza ipocrisia una faccia autentica la miaaa!” certo senza iprocrisia altrimenti è inutile…non servirebbe a nulla fare un identikit!
    L’anima e l’identità fanno parte di una persone e ci distinguono da tutti gli altri…..sono un pò il nostro segno distintivo ma l’anima è la cosa più importante e ciò che di più personale abbiamo…per cui bisogna difenderla e non pemettere a nessuno che diventi un arido deserto!
    Avrei tanto voluto leggere il nostro Zeroc su questo argomento 😦
    Baci baci!!!

    "Mi piace"

  12. Buonasera!
    Debby oggi se so azzittati gli ambientalisti 👿 o se inventeranno qualcos’altro???? Che rabbia questa storia!
    Ah ah tremenda si Debby ce gode proprio ahhhorosicone….zingare..beduine e burine..anzi burina solo una ah ah :mrgreen: per ora!
    Anche a me è capitato di pensare se avessi scelto quella strada piuttosto che questa….se… se… se……..e sai Stella penso proprio a quel film 😉
    Con i se e con i ma non si fanno tanti Identikit ma questi pensieri penso proprio che sfiorino chiunque!
    Può anche capitare di non riconoscersi più nei comportamenti..nelle nostre reazioni…e poi magari anche di pentirsi si…..
    Nel testo si accenna anche al rischio di vendere la nostra anima…..di trasfomare la sincerità in falsità….credo che ci siano persone che nel corso della loro vita cambiano talmente tanto da capovolgere completamente i propri valori e che con le loro azioni arrivino a trasformare il bene in male!
    Quando si arriva a quel punto si perde completamente il controllo di se stessi….e li altro che Identikit..ci si annulla totalmente
    La nostra anima dovrebbe essere completamente libera e non avere nessun padrone….tanto meno venderla a nessuno……la ci sono anche persone talmente deboli e alle volte anche sfruttate che affidano la loro anima a chissà chi e Renato nel testo mette in guardia anche da questo pericolo!
    Un abbraccio a tutte! Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  13. ciaooooo bloggggg ciaoooo debbyyyyy ciaoooo amourrrrrrr!!!!!debbyyy ahahah sei contentaaa quando si definisconooo da soleee zingareee burineeee ahah!!!!!è troppooo tremendaaaa!!!!!si siii siiii debbyyyy i ragazziii hannooo tuttiii gli stessiii gustiii portanooo gli stessiiii vestitiiii gli stessiii capelliii sentonooo la stessaaa musicaaa quelliii micaaa ce l’hannoooo un identikit lorooooo!!!!!!è importanteeee che ognunooo ha il suooo per essereee inconfondibileee è verooo puree un difettooo ci rendeee uniciii bravaaa debbyyyyy!!!!!!renatoooo se l’è ridisegnatooo tanteee volteee il suoo identikit e gli è riuscitooo puree beneeeee!!!!!quandooo diceeee questa faccia qui questo corpo mio ma è sicuro che sia ioo fa pauraaaa cioèèè uno che non si riconosceee piuuu neancheee fisicamenteee pensateee un pòòò!!! siii antonellaaaa certeee volteee pure a me mi è capitato di direee ma se non avessiii fattooo quellaaa cosaa come sarebbeee andata a finireeee stilee sliding doors!!!!!comunqueee ognuno è com’è l’importanteee è avercelooo l’identikittt chi non ce l’ha si deveee preoccupareee secondo meee!!!si siii siiii barbaraaa a volteee puree per banaliii discussioniii ci perdiamooo io per esempiooo certeee volteee quando litigooo con i mieii m’incavolooo a tal puntooo che non mi riconoscooo piuuu e mi pentooo di quellooo che ho dettooo!!!!lo specchiooo è importanteeeee pureee quellooo perchee li vediamooo un saccooo di cosee della nostra facciaaaa!!!!!!!devooo andareee con questo caldooo proprioo non mi vaaa ma m’aspettaaa il dentistaaaa uffaaaaaaaaaaa!!!!!ciaoooo blogggg bacioooo amourrrr!!!!

    "Mi piace"

  14. Eccomi qui :mrgreen:
    So contenta quando vi autodefinite brutte zingare rosicone ahahah :mrgreen:
    Anto bella toscanaccia mia è un piacere rileggerti, assolutamente d’accordo con te gli errori servono a crescere, a farci maturare e ad affrontare in modo migliore il nostro futuro! Un bacio grande in fondo so contenta di rivedere te e tu marito me state troppo simpatici :mrgreen: Smackkkkk 😉
    Eh si cara Barbara capita di perdersi anche quando si litiga con qualcuno a cui vogliamo bene e magari si dicono parole che mai avremmo voluto dire…li può succedere di non riconoscersi più…già non si possono lasciare solo quelle emozioni sarebbe impossibile, la vita è fatta di tante piccole sfaccettature le stesse che costruiscono il nostro Identikit!
    Si Cla è difficile piacersi completamente c’è sempre qualcosa che vorremmo cambiare in noi ma come dico spesso ogni particolare anche un difetto serve a renderci Unici!
    Vanys mi fa molto piacere che state schiattando di caldo pure in Francia :mrgreen: anche io mi sciolgo dal caldo quando sono seduta 👿 Ho molto apprezzato che tu abbia riportato quella strofa di Accade percè in fondo è molto attinente con i nostri discorsi, inventarsi…criticarsi…capirsi….un bacio per te francesina 😉
    Cara Grazia giusta osservazione, la società in cui viviamo tende all’omologazione, la moda stessa rende tutti uguali così come i gusti, i giovani di oggi per esempio seguono l’onda, vanno dietro a mode ed abitudini che forse non avrebbero mai scelto ma sono un pò come le pecore :mrgreen: Smack bella piemontese mia :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. Rieccomi qua finalmente liberaaaaa!
    Ecco brava Grazia..un altro punto fondamentale di tutto il testo..pure a me fa pensare alla società di oggi….dove diciamo prevale di più una certa omologazione..nel senso che tendiamo appunto ad essere tutti uguali..a seguire le stesse mode….a essere sempre meno noi stessi direi anche a livello esteriore proprio!
    Renato invece ci dice in questo testo che l’identità di oguno di noi è diversa, unica ovviamente! e in quanto tale va così difesa! Esorta proprio a crearsi un Identikit..Io voglio un Identikit..ripetuto poi con fermezza più volte nel testo!
    L’unico modo per distinguerci dagli altri è di avere appunto una identità!!
    Vadooooo baci amichette mille bacioni a Debby e Barbara che se li dividerannooo 🙂

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog!
    Riscrivere la nostra storia…sarebbe bello poterlo fare ma credo pericoloso.
    Ognuno vorrebbe il meglio, vorrebbe non soffrire ma questo non è possibile perchè solo vivendo le nostre esperienze siamo ciò che siamo.
    E’ vero a volte non per colpa propria ci si ritrova attori di una storia che non vorremmo viviere e proprio in queste occasioni più che mai occorre attingere al nostro idetinkit originario, quello che eravamo quando nei nostri occhi c’era il sole.
    Questo testo mi riporta anche alla società di oggi, a come tendiamo ad essere tutti uguali e a perdere la nostra identità…

    Baci a tutte…ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  17. Buon zerogiorno a tutti….riscrivere la nostra storia…oddio qualcosa vorrei cambiare della mia storia passata….qualche mio errore che non vorrei aver fatto…ma poi ripensandoci a fondo, capisco che tutto serve nella vita …anche gli errori… che ti aiutano a crescere e maturare e soprattuto a fare meglio in futuro.
    Certo, tante volte mi sono detta….ma se questo non l’ avessi fatto, sarebbe stato meglio e francamente, visto il mio carattere sempre indeciso su tutto….questo pensiero ricorre costantemente nella mia testa, e quindi anche cambiando qualcosa del mio passato, forse non sarei soddisfatta lo stesso….
    Adesso vi saluto…..sta diventando sempre più impossinile scrivere da qui 👿
    Vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smak alla mia romanaccia del cuore Debby ed al grande Zeroc 😳

    "Mi piace"

  18. Buongiorno Blog!!!
    Passo a salutarvi di corsa..da oggi ho una spia in più in ufficio 👿 per cui lasciamo stare vaa come son messa va 👿 😦 👿 😦
    Sono molto d’accordo con voi nel dire che nei momenti più bui possiamo riscoprire magari anche una certa forza…e la nostra anima messa un pò a nudo…
    Confrontarsi con il passato è utile anche questo…può anche far male perchè rispolvere quello che abbiamo vissuto può anche essere doloroso ma utile appunto per non commettere magari gli stessi fallimenti….errori e quant’altro..
    Certamente come dice Renato ogni attimo di vita vissuta ci appartiene…nel bene e nel male anche se siamo tutti portati a ricordare solo il bene vissuto….
    Un caro saluto a tutteee
    Baci Debby 😉

    "Mi piace"

  19. Riscrivere la nostra storia ? solo se io potessi definire ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e anche ogni secondo, non lasciare nulla al caso. Controllare tutto dall’inizio alla fine ma non è possibile. Se fosse cosi, non ci sarebbe sorpresa, la vita sarebbe noiosa.
    Insomma o riscrivo tutto o niente, non vorrei solo poter riscrivere solo qualche momenti, come i più brutti come ha scritto Debby per tante ragioni. Sti momenti più tristi fanno parte di me, senza di loro non sarei quella persona che sono oggi. M’hanno insegnata tanto, m’hanno fatto crescere, maturare. Magari, come ha detto Barbara, arrontonderei gli angoli per soffrire un po’ di meno ma non scambierei tutte ste ore triste o gioiose. Sti momenti mi ricordano chi sono e perchè sono diventata sta donna. Come dice Renato ste fette di vità m’appartengono e le difendero per sempre. Impariamo chi siamo solo vivendo, ricordandose il nostro passato, i nostri errori, sorrisi, le nostre cadute. Ogni giorno è una esperienza in più che viene riempire la nostra mente, il nostro cuore.
    Ogni giorno è una opportunità per scrivere un nuovo futuro, si puo ricominciare parecchie volte.

    Non so perchè ma mi viene in mente accade e alcuni passaggi « inventarmi ancora perchè, criticarmi è un gusto al quale non rinuncero, capirmi, capirti », « difendi la tua storia, pure tu »

    Buona notte a tutte, baci 😉

    "Mi piace"

  20. Ciao blog,

    Ho riuscito a sfuggire del zeroscantinato per passare di qua 🙂 hai ragione Debby, mi piace perchè è fresco. In Francia fa anche un caldo invivibile, mi sembra di liquefarmi anche quando sono seduta :mrgreen:

    Confrontarsi con il suo passato è qualcosa che tutti dobbiamo (dovremmo) fare ad un momento della sua vità. Penso che è meglio farlo presto per poter vivere meglio il presente, il futuro e sopratutto cambiare cio che non va. Non è facile perchè vuol dire essere onesto e obiettivo, ossia ammettere i suoi difetti, i suoi fallimenti, essere consapevole delle sue forze e debolezze. Insomma posare tutto in piano e fissarsi dei nuovi obiettivi, al livello personale e professionale.

    bello il tuo commento Barbara quando dici che se ci perdiamo fortemente si puo vedere la nostra anima. Quanto hai ragione, penso che sono nei momenti più buii, pieni di solitudine in cui si puo incontrare il nostro essere nascosto. direi usando il termine del zeroscantinato che mi piace esserci a volte perchè si ritrova solo con se stesso, con la nostra coscienza, l’unica uscita essendo di confrontarsi con se. Puo far paura ma talmente istruttivo e salvatore. A volte bisogna perdersi, lontano, lontanissimo per poter ritrovarsi come all’inizio. C’è sempre il rischio di non riconoscersi, ritrovare la nostra via ma quando si riesce, si disegna davanti a noi un futuro più chiaro, più possibile, più sicuro.

    a dopo 😉

    "Mi piace"

  21. E nello specchio riconoscerti puoi..felice finalmente di come sei….
    Il vero Identikit di noi stessi…è proprio quando guardandoci allo specchio siamo così…esattamente felici di come siamo!
    Anche questa è un’altezza molto elevata da raggiungere…..un equlibrio che non è facile raggiungere..perchè al vita ci mette sempre a dura prova e ci possono essere periodi in cui non ci piacciamo per niente e vorremmo cambiare tutto di noi!
    Capita anche di dire :oggi non mi sento bene con me stessa vorrei cambiare qualcosa di me…anche esteticamente non solo caratterialmente!
    Certo è più facile come dire cambiare la nostra immagine il nostro fisico..meno tutto il resto!
    Barbara mo te chiamiamo la poetessa si! Baci baci

    "Mi piace"

  22. Buonasera blog!
    Questa storia mi dà veramente fastidio, mi fa arrabbiare proprio!
    E non è che uno voglia difendere a spada tratta Renato….però se come hai detto tu anche altri ci hanno cantato..la ci mettono i maxischermi ecc…..insomma mi pare di capire che ci sono andati pure altri eh…e allora Renato che ha di diverso dagli altri??
    Vedremo….ma c’è sempre qualcuno che ci deve fare avvelenare eh! E poi se era già tutto pronto…approvato eccc..non capisco…solo che sti ambientalisti e compagnia bella ne hanno sempre una…si Debby me sa che nun c’hanno un cavolo da fa eh!!!
    Renato è troppo bravo….cerca la strada della mediaizione…per far contenti sti quattro pellegrini de ambientalisti!!!!!!!
    Crearsi un nuovo Identikit….vivendo un’altra vita…ridisegnarne i conttorni è interessante si ..anche se penso sia quasi impossibile perchè in fondo si è come si è…penso che ognuno di noi per quanto voglia cambiare alla fine può solo smussare qualche angolo…..ridisegnare qualche sfumature di sè magari per piacersi di più….
    Riconoscere i propri difetti è il primo passo per cercare di migliorare in primo luogo per se stessi!
    “Tu, muori ogni giorno, un po’… Angelo, perduto, tra la folla di un metrò”
    La frase per me più vera….tu muori ogni giorno un pò….equivale un pò alla morte dell’anima quindi di noi stessi..
    Quando ci sentiamo completamente svuotati equivale un pò a morire dentro….e li in quel momento è facile perdersi e ritrovarsi soli anche tra la folla di un metrò!
    Un abbraccione alla famiglia Debbyzero.. e a tutte voi!

    "Mi piace"

  23. Buonasera blog 🙂
    Interessante Vanessa!!! Decidere di essere una nuova persona seguendo nuovi principi una nuova meta vivendo una nuova vita, anche questo può considerarsi un nuovo identikit, ottimo pensiero. 😉
    Se ci perdiamo fortemente possiamo vendere anche la nostra anima, ma i nostri ricordi il nostro passato mai nessuno li potrà annullare, sono la nostra forza il nostro futuro. Nel ricordo di una immagine che tanto abbiamo amato possiamo trovare le risposte al nostro disagio interiore, ritrovare quel sorriso che tanto cerchiamo ma non troviamo e ritrovare quel sole che ci fornisca l’energia giusta da tramutare in emozioni come l’amore, la stima, la gratitudine, la passione, la determinazione, per ottenere il potere di un nuovo vero identikit da conservare e coltivare nel giardino della nostra vita.
    A tutti capita di perdersi anche per una banale discussione e rendersi conto che in quel momento non siamo stati noi stessi, sono come sempre le emozioni dell’essere umano, a volte incontrollabili per carattere a volte semplicemente per un momento sbagliato una parola di troppo, certo se ne avessi la possibilità su quel foglio bianco oltre a ridisegnare una nuova identità lascerei solo le emozioni che rendono una persona veramente unica….ma questa è fantascienza….siamo così noi esseri umani con i nostri pregi e i nostri difetti costruiti da chissà che cosa con una identità quasi uguale ma comunque diversa.
    Arrivederci Blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. Buona zerosera a tutti…..ed eccomi di nuovo qui…..no cara Debby…non sono sparita….è che ieri mattina è stato impossibile e stamani non ero al lavoro….ma adesso sono finalmente qui…..Mamma mia che periodo schifoso…. 😦
    Dunque dunque……lo so anche io che Renato è romano e vorrebbe festeggiare i suoi 60 anni insieme ai suoi concittadini…ma noi zingare burine veniamo lo stesso :mrgreen: magari stavolta cercheremo di non cantare, in modo da non alzare ulteriolmente i decibel…visto che questi ambientalisti hanno paura che i fringuelli si spaventino… 😯 ….
    Ma dico……(mi sto infervorando) …..ma con tutti i problemi ambientali che ci sono….proprio a Renato dovete rompere le zeropalle?????
    Torno dopo…..adesso sono spiata….
    Vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smak tutto per la mia romanaccia del cuore (anche se ce tratta male 😦 ) …..Mando tanti baciotti a Zeroc 😳

    "Mi piace"

  25. Se non fosse chiaro a qualcuno Renato vole festeggia circondato da soli Romani…doc quindi noi povere Zingare…Burine ah ah in teoria dovemo sta a casa..ma solo in teoria perchè poi di fatto approderemo a Roma :mrgreen:
    Debby mi fai morire..ma tra un pò ce ammazzi direttamente…così davvero a Roma nun ce venimo proprio!
    Renato ha persin troppa pazienza per i miei gusti..perchè mo adesso se attaccano proprio a tutto eh……Renato ama la sua Roma sia che faccia sti benedetti concerti dove aveva deciso lui sia che li faccia dove vogliono gli altri ma non è giusto!!!!!!! Non credo proprio che 6 concerti vadano a disturbare il cinguettare degli uccelli che ce stanno la eh 😯 Debby se vede che Baglioni svociato come è nun dava fastidio agli uccelli ah ah che te devo di! Sta cosa mi fa davvero ridere!
    Come al solito a Renato gli devono sempre rompere le palle e non è proprio giusto!!!!!!!!!!!!! MA che lo lasciassero cantare dove vuole Santo cielo!!!!!
    Gianni aiutaci tu :mrgreen:
    A stasera mi sa….Debby sto così 😦 baci a voi!!

    "Mi piace"

  26. Buongiorno amichette, fatemi respirare un pò di cielo azzurro da questa gabbia di matti 👿

    “Concerto per festeggiare insieme ai romani il suo sessantesimo compleanno” ahah della serie mettetevelo in testa brutte zingare rosicone e aggiungo burina che fa tanto divertire la mia compaesana :mrgreen:

    Avete ragione, Renato ha una pazienza fuori dal comune…questi non hanno proprio nulla fare 🙄 spero solo che Renato riesca senza troppe difficoltà a restare in piazza di Siena….staremo a vedere.

    Uno zeroabbraccio a tutte e un bacetto a Debby!

    "Mi piace"

  27. Buongiornooo!
    Dunque come al solito di corsa 👿
    Grazia ha ragione..se l’Italia fosse andata in finale..non oso immaginare la che succedeva eh!!! il finimondo!!
    Eh mo questi si attaccano ai decibel?? Ma che se attaccasseroooooooooooo dove dico io!!! Non ha senso tutto questo Debby! Se tutto era già stato confermato..addirittura presentato in Campidoglio ma che cosa vogliono mo?’
    Mi fa troppo incavolare sta cosa davvero tanto!!
    Certo che toccano il suo punto debole…giocano sporchissimo questi 👿
    Torno dopooo!

    "Mi piace"

  28. Buongiorno al R.Z. Blog!
    “Concerto per festeggiare insieme ai romani il suo sessantesimo compleanno” :mrgreen:
    Ma nun ve sentite de troppo??? Non vi sentite ospiti indesiderati? ahahah :mrgreen: Si Grazia la guerra con la famiglia Debbyzero è ricominciata!! Ma no Grazia non sono i romani ad essere ospitali ma i napoletani te sei sbagliata :mrgreen:
    In ogni caso se spostano il Sei Zero al Galoppatoio si tratta sempre di Villa Borghese quindi non cambia molto ma non è la stessa cosa, come hai detto giustamente tu cara Grazia per i mondiali non si sono scandalizzati e neanche per Baglioni o chissà per quale altra manifestazione…la giunta comunale aveva dato l’ok, addirittura il Sindaco Alemanno ha presentato il Tour al campidoglio insieme a Renato…insomma questi non hanno proprio un caxxo da fare eh! Con tutti i problemi legati all’ambiente loro vanno a pensare a 6 concerti!
    Poi quella stronzata in cui dicono che li non si devono superare i decibel si devono sentire solo gli uccellini…perchè Baglioni canta come un fringuello?? 😯 O il Maxi Schermo era muto???! Renato ha una pazienza fuori dal comune ed ha ragione Stella che quando poi la vanno a mettere sull’amore per Roma toccano un suo punto sensibile…per dirla tutta giocano sporco! Perchè se lui facesse i concerti li per loro sarebbe a dire che non ama Roma e quindi ecco che lui sente il dovere di rivedere il progetto…
    Chissà cara Barbara a quanti è successo di non riconoscersi più allo specchio….credo che quello non sia un bel momento e che getterebbe chiunque in un enorme confusione…baciotti poetessa monologhista :mrgreen:
    Un abbraccio a Grazia, a Cla, ad Anto che nun so perchè non scrive almeno dal lavoro 🙄 un bacione a Stella…..e vediamo un pò….Vanessina Francesina dispettosa??? 👿 se vieni da me in ginocchio forse ti posso anche perdonare :mrgreen: insomma vedo che ti piace pure lo Zeroscantinato forse perchè stai al fresco?? :mrgreen: Sai quì fa tanto…troppo caldo 👿 non so in Francia 🙄 vabbè ti mando un bacino va :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. ciaoooooo bloggggg ciaoooo debbyyyyy ciaooooo amourrrrr!!!!!!insommaaaa leggoooo che renatoooo tornaaa suiiii suoiii passiiiiii!!!!!!questiii la devonooo sempreee avereee vintaaaa è troppoooo buonooo luiii poiii se glielaaa mettonooo sull’amoreee per romaaa lo freganoo sempreeee!!!!!che strazioooo vabbèèè non ci spostanooo di moltooo se si faa al galoppatoioooo!!!!!ha ragioneee graziaaa i maxi schermooo stavaa a piazzaa di sienaaa se l’italiaaa arrivavaaa in finaleeee immaginooo la genteee che ci andavaaaa!!!!poiii comeee ha dettooo pureee debbyyy pure claudiooo baglioniii ci ha fattooo il concertooo e poii a gianni alemanno stavaaa beneee ma che voglionoooo!!!!ahahah barbaraaaa troppooo forteee lo stornellooo romanooo per gli ambientalistiiii ahahah!!!!!quandooo parlaa dellaaa lei io pensavooo a unaaa donnaaaaa un amoreee non alla madreeee boooo!!!!!!chi si perdee l’identikit non è micaaa facilee da rifareeee magariii lo potevamooo disegnareeee!!!!beee ogniii fettaaa di vitaaa ci appartieneee e segnaaa un passooo e comeee diceee renatooo pureee i momentiii fugaciii sonoooo fetteee di vitaaa importantiiii!!!!peròòò renatoooo si rinventaaa la facciaaa autenticaaa la suaaa senzaaa ipocrisiaaa perciòòò vuoleee direee che non blufferebbeeee neancheee se si inventaaa un nuovooo identikit!!!!!la sincerità è la mia virtù forse adesso è falsitààà e che vuoleee direee che è cambiatooo?????da uomooo sincerooo qualee eraaa è diventatooo falsooooo??????iooo me lo inventereiii un altrooo identikittt mi piacerebbeee troppoooo!!!!!ciaoooo bloggggg bacioooo amourrrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  30. Il video si è molto bello una grande interpretazione da parte di Renato….il bimbo che esorta al dottore di venire al mondo è un altro bel messaggio forte a favore della vita!
    Poi c’era quell’angelo bianco e quel diavolo nero che si rincorrevano sul palco a dire che nella vita non sempre tutto è bianco…il diavolo può anche prendere il sopravvento sull’angelo fino a prenderne il posto…insomma nella vita c’è il bene e il male che spesso si mescolano!
    Notte a tutti….

    "Mi piace"

  31. 😯 stanno veramente ripensando a sto luogo dove fare i concerti 😯
    povero Renato, non finiranno mai di rompergli le p*** 👿 certo Claudia il SI del sindaco avrebbe dovuto stare la risposta finale. St’evento è stato annunciato in tutta l’Italia, nei tutti i giornali e altri siti…Renato, sappiamo che tu sei un romano vero con un cuore immenso ed una grande sensibilità ma non lasciarti imporre una decisione!
    hai detto giusto Grazia, se la vostra nazionale avesse vinto la copa del mondo non ci sarebbe tanta discussione, incredibile 🙄

    certo non sono romana ne italiana ma penso che, e lo dico con serietà, se la nostra Admin (e sorella e sindaco) hanno convalidato sta scelta, sapendo che amano tanto la loro città, perchè gli altri non possono fare cosi 🙄

    Mia cara Debby, verro da te in ginocchio per farmi perdonare da tutte ste parole dette, non sante al sicurro 😳 accetto la mia punizione 😦 l’ho meritata :mrgreen: penso che c’è peggior luogo del zeroscantinato, lo spero 😆
    niente baci per me ok 😦 visto che non sono vendicativa, te ne mando una centinaia 😉 anche alle amiche del blog

    buona notte blog 😉

    P.S.: sono contenta di leggere ste notizie sulla nostra Flamy…aspettiamo il voto finale 😉

    "Mi piace"

  32. Buonasera blog 🙂

    Ieri dicevo che è più facile per un artista reinventarsi quando lo vuole. Ma in quel brano vedo anche la possibilità per ognuno di reinventarsi ogni giorno. Si puo vivere un’altro giorno come se fosse il primo di una nuova vità. Cambiare di direzione, decidere di essere una persona non diversa ma differente, voglio dire una persona vuole vivere secondo dei nuovi prinicpi, una persona con una nuova meta. Insomma si capisce che ogni giorno è una nuova opportunità, una seconda chance di fare o di essere cio che si vuole. A noi di decidere del nostro avvenire magari cambiando qualche cosa del giorno precedente. non so se mi so spiegata bene 🙄

    "Mi piace"

  33. Ah ah Grazia me fai ride ah ah ah ce lo stanno a di in tutti i modi de sta a cas nostra Debby mo scriverà pure a Gianni in persona che ce metta na tripla tassaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: ahoooooooo!
    Ascoltando questo testo spesso mi ha ispirato una domanda ossia: Sappiamo veramente chi siamo?? e poi siamo come vogliamo essere oppure no?
    Beh se uno riuscisse a dare una risposta a queste domande soprattutto alla seconda come dire sarebbe già a metà strada…e forse in grado di fare quel famoso Identikit di se stessi oppure ridisegnarsi daccapo!
    Spesso è difficile capire anche i propri di bisogni figuriamoci quelli degli altri ecco perchè il punto di partenza siamo sempre e solo noi!
    Già Grazia Renato parla ad un certo punto con disincanto..rappresenta una persona che era capace di apprezzare certe bellezze..fiori sorrisi…..e poi improvvisamente incapace di vedere tutto questo ed è come se desse la colpa..alla vita di tutti i giorni che ci cambia..al mondo che annulla la nostra vera identità o che forse non ti permette di viverla a pieno….per i soliti ostacoli che ci rendono alle volte la vita molto più complicata!
    Ecco che si può cambiare..fino a non riconoscersi più…..un pò come se anche i valori venissero completamente ribaltati….ci si può specchiare e vedere nello specchio anche un’immagine sbiadita di noi!
    E Renato mi sembra voglia dire di non arrivare a questo punto..ma bensi di riconoscersi sempre…o nel caso si vede una immagine sfocata inventarne una nuova!
    Baci a tutteee…Flamy ti aspettiamoooooooooooooo!
    Ciao Zeroc……..Debby e Barbara vi abbraccio 😉

    "Mi piace"

  34. Buonasera 🙂
    Ahah oddio che ridere, ricomincia la lotta con la famiglia Debbyzero :mrgreen: bella la rivisitazione della canzone dedicata agli ambientalisti 😉
    Brutte, rosicone zingare…ahah meno male che i romani sono ospitali 😯 ma come faccio a commentare seriamente :mrgreen:
    Zeroc. aiutaci tu :mrgreen:

    In questi occhi miei, c’era il sole, c’era lei…effettivamente potrebbe essere la madre, anche se ho sempre collegato quella “lei” a un’immagine pura e sincera nella quale il soggetto si riconosce. Il riflesso della vita quando siamo ancora in grado di apprezzare fiori, sorrisi e siamo vicini a Dio. Invece a volte accade soltanto di guardarle queste cose, senza vederle ed è questo il momento in cui ci allontaniamo da noi stessi e non viviamo quella fetta di vita che ci appartiene.
    Il video come ho già detto è molto bello e tenero…mi piace molto l’inizio quando Renato utilizza l’immagine del bimbo appena nato per sottolineare la nascita appunto di una nuova identità o la capacità di reinventarsi.

    Buona serata a tutte, anche a Debby e alla sua sorellina :mrgreen:
    Baci

    "Mi piace"

  35. Eccomi qua…
    Devo sudà pure sul Blog :mrgreen: Barbaraaaaaaaaaaaaaaaaa so belli i miei monologhi ah ah :mrgreen:
    So scoppiata a ridere nel leggere il tuo remake ah ah il pezzo più bello è quello già citato da Debby…. e poi leggendoti mi è venuto in mente ve c’hanno mai mannato a quer paese….e penso a Zerocccc ovvio che je piaceva tanto de dedicà sta canzoncina!!
    Dunque Debby se spostano nun se sa bene dove al Galoppatoio?
    Ma io dico solo una cosa..se il buon Gianni San Alemanno da Roma :mrgreen: aveva detto siiiiiiiiiiiiiiii nun bastavaaaaaaaaaaa?????????
    Quella “lei” di cui parla Renato non ci avevo pensato nello specifico alla madre…ma sempre ho avuto l’idea che si trattasse di una figura molto forte…e molto importante….e che quella figura le dava appunto una grande sicurezza!
    L’idea di ridisegnare se stessi e imprimere su un foglio la nostra immagine..il nostro Identikit non è male…aiuterebbe a capire meglio i difetti…credo!
    Vanessa è temeraria non teme l’Admin :mrgreen: occhio Vanys che qua se semo già beccate dellle brutte beduine…zingare…rosicone , qualcuna pur burina :mrgreen: insomma i soliti complimenti de ogni giornooooooooooo ahoooooooooooo??? Io nun ne parlamo…..propriooooo!
    Torno tra poco….
    Baci

    "Mi piace"

  36. Arieccome qua!!! :mrgreen:
    Mai perdere la propria identità, la si costruisce con tanta fatica, è il nostro passato, lei ci dice chi siamo veramente, se restiamo sempre fianco a fianco con lei possiamo raccontare con lucidità i nostri difetti, le nostre anomalie, possiamo imparare a confrontarci con il nostro passato per ottenere un futuro migliore, crescendo maturando, perchè ogni fetta di vita come dice Renato ci appartiene, è indelebile, dobbiamo difenderla per non confonderci con un altro identikit…

    Bei monologhi te faccio Admin!!! Ma incisivi concreti….no come la slavaticcia piemontese :mrgreen: AH AH AH

    "Mi piace"

  37. Dedicata agli ambientalisti!!!

    Fatece largo che passamo noi,
    sti sorcinetti de sta Roma bella
    semo ragazzi fatti cor pennello
    e Renatino nun ce dovete toccà.
    Ma che ce frega
    ma che ce importa
    se non je date er nulla osta
    Villa Borghese se la tenemo
    er concertone noi sposteremo.
    Se manco questo vè pò sta bene
    noi semo quelli che va risponnemo in coro
    è mejo Renato de li Castelli
    che de sta zozza società.

    Te piace Admin!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ahahahah Si che me piace er pezzo meglio è:
      Ma che ce frega ma che ce importa
      se non je date er nulla osta
      Villa Borghese se la tenemo
      er concertone noi sposteremo.
      Bello er nulla osta :mrgreen:
      P.S. E’ ovvio che Unici sarà solo per i romani è totalmente fuori dubbio :mrgreen:
      Ciao Barbieeeee e saluti alle Piemontesi :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Buonasera blog 🙂
    AH AH AH Vanessina mò ti sei proprio sistemata….dare del quasi alle parole sante de Admin!!!! A Roma se dice mo so cacchi tuoi….Preparati alla guerra AH AH AH Come me vie da ride…. :mrgreen:
    Invece alle brutte rosicone zingare che già hanno fatto spostà il concerto
    volevo dire che quando Renatino canterà “Gli unici” sarà solo pe li ROMANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…….Metteteve da parte :mrgreen:
    Dunque!!! Tornando al nostro post…..
    Specchiarsi un giorno e veder riflessa la propria immagine che appare diversa, non riconoscersi in quegli occhi che un tempo credevano a Dio, che rispecchiavano la nostra anima ormai persa nella falsità del mondo venduta a chissa chi nella ricerca di un nuovo Identikit di un sorriso ormai perduto dietro un amore consumato come un fiore ormai appassito, prendere quel foglio bianco per ritrovare quella faccia autentica….la mia…senza ipocrisia, io sono qui e mi rinventerò.
    Arrivederci blog :mrgreen: Saluti alla biondiccia piemontese

    "Mi piace"

  39. Speravo che la polemica fosse finita, invece come sempre per Renato e i sorcini la vita è dura 👿 e se deve sudare pure la festa del suo compleanno 👿
    Ho letto in corsa…ma la prima cosa che mi viene da dire agli ambientalisti è che non si sono posti il probelma di quello che sarebbe accaduto se la nostra nazionale fosse andata avanti nel Mondiale, visto che c’è un allestimento proprio in piazza di Siena 👿 altroché sorcini 👿

    Brava Debby fai un post 😉
    Un saluto dalla zingara :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. Buongiorno Blog!
    Ho solo letto di corsa poche righe di tutto e di questo tuo ultimo commento..Debby
    Dove ci spostanoooooooooooo??????????? 👿 👿
    Torno dopo se mi lasciano solaaaaaaa!
    Baci a tutteeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  41. Buongiorno al R.Z. Blog e alle ZeroZingare :mrgreen:
    Vanessa 😯 non credevo ai miei occhi 😯 hai osato dire che le mie sono parole QUASI Sante??? 👿 👿 👿
    Come osi sfidarmi francesina 👿 :mrgreen: quello che dice Debby è la sola e unica verità e pure Santa Verità :mrgreen: per punizione passerai il resto della settimana nello Zeroscantinato 👿 :mrgreen:
    P.S. Comunque è vero Vanys quella “Lei” è probabilmente la madre…
    E poi Renato è il più popolare cantante della Capitale 🙄
    Niente baci per la francesina 👿 :mrgreen:
    Un saluto a quella poetessa de mi sorella Barbara :mrgreen: mica male ridisegnarsi l’Identikit su di un foglio bianco, e magari cancellare le cose più brutte per poi ridisegnarle!!! Certo Barbie quanti angeli persi nella folla di un metrò tanti ragazzi che purtroppo si perdono quando il mondo annulla la loro vera identità….
    Grazia mi è tornata saggia era invidiosa della saggezza di Barbara :mrgreen: hai detto una bella cosa mi cara Grazia, presto o tardi tutti siamo costretti a fare i conti con la nostra coscienza e questo mi rincuora perchè so che chi ha sbagliato prima o poi dovrà confrontarsi con il proprio io…certo questo vale solo per chi una coscienza ce l’ha!
    Baci Grazia 😉
    Cla credo che l’autoanalisi sia fondamentale e sono anche convinta di una cosa ossia che possiamo mentire agli altri ma non a noi stessi…Bacioni!
    Flamy ieri mi ha detto che finalmente ha finito, gli esami sono andati bene e presto ci farà sapere anche il voto, mi raccomando Flamy vieni da una Zerofamiglia colta :mrgreen: soprattutto il tuo Zeropapy perciò devi diplomarti con un buon voto 😉 Tanti bacini per te!
    Renato segui il consiglio de Barbara, metti un fiaschetto de vino al tavolino con gli ambientalisti così ve imbriacate e nun ce pensate più :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. E Namo va sta tiritera nun finisce più…cominciate a prepararvi perchè mi sa che ci spostano….Renato e Staff stanno valutando nuova Location 👿 ammazza che palle mo lunedì prossimo faccio un Post che li metto tutti ar posto loro 👿
      P.S. NOTATE BENE che dice l’articolo:
      “Per festeggiare insieme ai ROMANI il suo sessantesimo compleanno” e poi Debby nun dice Sante Verità eh brutte Zingare :mrgreen:

      ECCO A VOI LEGGETE ATTENTAMENTE:
      “Caro Renato, facciamo una passeggiata a Villa Borghese. E ragioniamo insieme”. Così gli Amici di Villa Borghese, Italia Nostra e Legambiente a Renato Zero, che ha chiesto agli ambientalisti di concordare una soluzione comune per i suoi concerti a piazza di Siena.
      Per festeggiare insieme ai romani il suo sessantesimo compleanno, che scoccherà il 30 settembre, Renato Zero aveva annunciato insieme al sindaco Gianni Alemanno una serie di sei concerti gratuiti a piazza di Siena, dal 29 settembre al 6 ottobre, scatenando la preoccupazione e l’allarme degli ambientalisti per le sorti della storica villa, sottoposta alla ripetuta carica dei “sorcini” e gravata da strutture invasive.
      Da qui l’apertura dell’artista, pronto a rivedere il progetto, rendendolo meno impattante, e disponibile ad un confronto con le associazioni.

      Soddisfatto anche il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro, che era intervenuto subito nella vicenda, unendosi all’appello degli ambientalisti “Ho personalmente molto apprezzato – dichiara Giro – la risposta di Renato Zero alle associazioni ambientaliste e agli Amici di Villa Borghese. Il 12 luglio un tavolo tecnico, insediato presso la nostra Direzione regionale dei Beni culturali del Lazio, coordinata dal direttore Federica Galloni, valuterà il nuovo progetto presentato dai collaboratori di Zero, avendo ritenuto il primo troppo invasivo e imponente. Due sono le strade possibili ed egualmente praticabili – conclude il sottosegretario – un nuovo allestimento meno invasivo e più mite a piazza di Siena oppure un sito nuovo come quello proposto, sempre a Villa Borghese, ma al Galoppatoio, luogo altrettanto suggestivo, ma più praticabile in quanto interessato dai lavori per l’ampliamento del parcheggio ipogeo e zona comunque indicata come la più disponibile anche nel protocollo d’intesa sottoscritto a febbraio tra MiBac e Comune di Roma sull’uso delle aree pubbliche, teso a decomprimere la pressione degli eventi nell’area monumentale del centro storico”.

      “Cari ambientalisti, amici del verde e del patrimonio naturale, – ha detto ieri Renato Zero agli Amici di Villa Borghese, Legambiente e Italia Nostra – sediamoci a un tavolo e proviamo ad arrivare ad una soluzione che garantisca la massima tutela di quel gioiello che è piazza di Siena”.
      E gli ambientalisti ringraziano. “È un regalo che fai a noi, alla città e alle persone che ti vogliono bene – rispondono a Renato Zero le associazioni – e anche a te stesso, che a Roma sei tanto legato. Scoprirai una realtà che non immagini. E che forse colpirà anche il tuo cuore. Ti ringraziamo”.

      "Mi piace"

  42. Buongiorno 🙂
    Renato ha vestito le pelli più strane…il bello ad essere artisti è la possibilità di vivere in qualche modo tante vite, ma c’è anche il pericolo come ha scritto Vanessa, di non riconoscersi più…e forse gli artisti più di altri per la vita che conducono devono avere ben presente il loro identikit.

    Non riesco a raccogliere i pensieri 😦 sono troppo di corsa!
    Un saluto affettuoso a tutte e alla mia compaesana che si diverte tanto :mrgreen:
    Un bacio a Debby!

    "Mi piace"

  43. Ah ah ah Vanessa son scoppiata a ridere!!
    In pole position ci stanno Zero e Zerocccccccccccccccccccccccccc :mrgreen: che come ha ben detto Stella ci avrebbe fatto fare chissà quante altre riflessioni su un testo come questo!!!!!!!
    Si Vanessa il rischio di perdersi per un’artista è ancora maggiore…è difficile essere artista e uomo..e questo lo è stato anche per Renato! Grandiosa anche quella frase….da te citata!!! 😉
    Chiudo la giornata odierna abbracciando forte Debby e Barbara 😉
    Notte e a domani..Flamy ti aspettiamoooooooooooooo!!!

    "Mi piace"

  44. Non avevo pensato a Dio come un’altra certezza, un’altro riferimento ma è vero! Claudia, zingara ma una zingara forte 😉

    sulla risposta di Renato, sempre elegante e pronto al discorso…non dubito che tutte le misure per rispettare sto luogo sono state prese. Basta ascoltare Renato quando parla della sua città, e si capisce subito che è un gioiello.
    Cantante più popolare della capitale 😯 cantante più amato dell’Italia 👿 Complimenti a Gianni, chissa come accadra sto evento 😕 spero con una notizia buonissima….

    Renato parola santa: Santissima!
    Zeroc parola santa: Certo!
    Debby parola santa: Quasi!
    Barbara parola santa: Sta sulla strada giusta
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    buona notte blog 😉

    Baci speciali per Debby da parte dalla TUA francesina 😉 grazie 😳

    "Mi piace"

  45. Confermo Barbara, sei davvero poeta come tua sorella 😉 hai detto giusto sulla sincerità, è quasi una rarità oggi, come dici la gente non ama sentire la verità preferendo vivere in un mondo falso a metà, forse di più.
    Non era più adolescente quando ha scritto sto brano Renato ma la tua interpretazione è buona. il termine “angelo”, “ingenuita” ci fa pensare ad una persona “innocente” che sta facendo il suo ingresso nella “vera” vita, che non capisce bene il mondo dove è adesso.
    Il passaggio in cui dice “in questi occhi miei c’era il sole c’era lei” mi fa pensare a sua madre, che lo proteggeva, lo dava gioia…direi che questo è il punto di riferimento di cui ho parlato qualche minuto fa. Pensare alla sua infanza, alla sua adolescenza a mio parere è la cosa giusta da fare quando si stiamo perdendo, è li che si trovano le nostre radici, le nostre valori.

    "Mi piace"

  46. Buonasera blog

    sono ben due ore che tento di connettermi 😡 sto pc sta vivendo le sue ultime settimane credo…

    vabbè torno al post prima di farmi buttar via…
    ieri sera Claudia diceva che in quel brano Renato non sembra riconoscerci…concordo e penso che lui non esattamente chi è e chi vuol essere. ho st’immagine di lui parlando al suo riflesso nello specchio, magari non amando cio che vede e cercando di trovare la sua strada, almeno a quell’epoca. Pronto a indossare parecchie pelle fino a trovare quella che gli corresponde. Credo che per un’artista c’è sempre il rischio di perdersi, di non essere più capace di far la differenza tra l’uomo e l’uomo di spettacolo, che sia un cantante o un attore. Per questo bisogna sapere chi siamo, avere un punto di riferimento, qualcosa a cui aggrapparsi quando stiamo perdando il nostro cammino. L’artista, il vero artista ha sta capacità di poter reinventarsi ogni giorno, con una canzone o con un ruolo da interpretare ma sempre rimando la persona dall’inizio, con la stessa anima, le stesse regole.
    nella parte finale del dischio si puo sentire “Renato, Renato mancano 5 minuti all’inizio, Renato…ma Renato sono io, delle volte mi dimentico”

    vado a leggervi 😉

    "Mi piace"

  47. Vedo che la mia compaesana alias burina :mrgreen: è passata e ha lasciato un bel commento…come sempre!
    Già tante cose da dire…ho tante cose in testa da dire…
    “Presto, o la mia immagine, si perderà così… Io ricordo che, in questi occhi miei, c’era il sole, c’era lei… ”
    Questa è un’altra frase che mi fa pensare al passato di una persona….che guardandosi allo specchio non vede più quello che era e non ha più ciò che aveva un tempo! E pensa al suo passato con un certo rammarico..forse perchè era più felice e chi lo sa…..dice che nei suoi occhi c’era una persona importante che paragona al sole per cui a qualcosa che gli dava calore e gioia e certezza!
    “Il sorriso mio, in un fiore, io… Mi specchiavo! C’era, Dio! Anche questo è un pensiero dolce amaro….sempre il ricordo di un qualcosa che non c’è più…..ma specchiandosi vedeva qualcosa di forte…Dio..un’altra certezza!
    Bacioni alle due sorelline simpaticone e tanto careee :mrgreen:

    "Mi piace"

  48. Buonasera caro Blog!
    Debby mi fai troppo ridere…prima beduine poi mo zingare ce tratti sempre meglio direi :mrgreen:
    Come sarebbe a di che te sudano le dita per scriveee? Ahooo devi scrive pure teeeeee :mrgreen:
    Barbara monologa molto meglio de me….vedo che sto contagiando pure lei..ma cara Barbara e cara Debby fateve na ragione arriveremo tutte a Romaaaaaaaaaaaa con furoreeeeeeeee :mrgreen:
    Torniamo al nostro Identikit!
    Barbara quanti bei pensieri che sonno anche i miei 😉 quando commentiamo un testo spesso e volentieri parliamo anche di noi…perchè in tutto quello che diciamo c’è del vissuto…ci sono delle sensazioni vissute e via discorrendo…
    Guardarsi allo specchio alle volte fa anche paura…soprattutto quando guardandoci non ci riconosciamo più…li in quel momento bisogna avere quella lucidità per ricordarci di come eravamo…..e quindi fare un Identikit per tornare indietro…..
    Si capita di alzarsi la mattina senza energia….a me è successo e ancora mi accade….non necessariamente si arriva a non riconoscersi più però poco ci manca! E come sempre i motivi possono essere mille o anche uno soltanto!
    Nella intro Renato dice una cosa interessante citata anche stamane da Anto “Restando fianco a fianco, guardandoci negli occhi e raccontandoci con serenità i nostri difetti, le nostre anomalie, i nostri bisogni..” tutte cose difficili da fare ma forse la più complicata è quella riferita ai bisogni….perchè quasi mai riusciamo a capire i bisogni degli altri e di conseguenza gli altri non comprendono i nostri…forse perchè non ci si parla abbastanza non lo so…o semplicemente pensiamo troppo a noi stessi!
    Renato pone l’accento nel testo a questa necessità di riscoprirsi e penso che abbia ragione…fare un analisi su noi stessi è indispensabile anche se fa paura in un certo senso……perchè se si ha la capacità di farlo in modo lucido e critico possono venire fuori tante cose che preferiremmo tacere anche a noi stessi!
    Stella anche a me è capitato in certe circostanze di dire..ma che ci faccio qua….in questo contesto e con queste persone pure!
    Baci a tutteeeeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  49. Buonasera 🙂
    Che bel Renato nel video 😉
    Questa faccia qui, questo corpo mio, ma é sicuro che sia io?
    Nella vita sono inevitabili i cambiamenti, la crescita stessa ci porta a cambiare. La difficoltà si presenta quando il cambiamento non coincide con la nostra parte più intima e quando la coscienza pretende ascolto. E’ difficile ignorare questo richiamo, lo si può solo rimandare perchè prima o poi, dovremo fare i conti con il nostro io.
    Anche a me piace molto la frase che avete già citato ” Il mondo annulla la tua vera identità, tu muori ogni giorno un po’ …” gli eventi, le lotte contribuiscono ad allontanarci da quell’ingenuità di ragazzi quand’è difficile avere retropensieri negativi. Ogni tanto è indispensabile chiedersi quello che si chiede Renato all’inizio della canzone e rispondersi con sincerità per capire dove stiamo andando.

    Un foglio bianco…come ha scritto Barbara…nemmeno io ci ho mai pensato 🙄 ma se dovessi disegnarmi, vorrei essere meno indecisa e per quanto riguarda il passato meno introversa.

    Un abbraccio a tutte voi…oggi mi sono divertita leggendovi :mrgreen:
    Una bacetto di ritorno per Debby!

    "Mi piace"

  50. Eccomi!!!! AH AH AH Stasera Admin me picchia….ma so troppo ispirata troppo ispirata….sta canzoncina me piace proprio… :mrgreen:

    Un foglio bianco presto io sono qui!!!!
    Perso fino al punto di disegnare una nuova identità, però sarebbe forte questa cosa, non ci ho mai pensato, prendere una matita e inventarmi di nuovo, vorrei restare così però con i miei pregi e i miei difetti ma metterei vicino a quella matita una gomma per cancellare alcuni pezzettini della mia vita per poi disegnare magari la stessa scena smussando quelle sfaccettature che mi hanno fatto soffrire marcando di più i sorrisi che la vita mi ha regalato.
    Ammazza che poeta che soooooooooooooo :mrgreen:
    Va bò!!! Mo ve saluto davvero se nò ve rompete le 000000000 a leggermi…. Ciao Blogggggggg :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ahahahahah Ammazza Barbina quanto scrivi, monologhi come Cla :mrgreen:
      In ogni caso leggo tanti tuoi pensieri moooolto interessanti ma mo so troppo sudata per scrive, pure le dita me sudano :mrgreen:
      Baci Barbieeeeeeeeeeeee!!!! E bacetto a Grazia :mrgreen:

      "Mi piace"

  51. Eccomi di nuovo 🙂
    Poi, con la tua ingenuità…
    Il mondo, annulla, la tua vera identità!
    Tu, muori ogni giorno, un po’…
    Angelo, perduto, tra la folla di un metrò
    Trovo particolarmente bella questa strofa, mi fa venire in mente un ragazzo/a che si affaccia al mondo esterno con la sua adolescenza da angelo perduto e la sua ingenuità costruita con fatica dalla sua famiglia che in poco tempo viene spazzata via da quella vita che neanche immaginava esistesse, e allora può purtroppo accadere anche che perda la sua vera identità muorendo ogni giorno un pò. Ma questo è il grande carro della vita, quando ci sali non sai mai che cosa ti aspetta, la famiglia ci mette il cuore poi tu devi fare il resto sempre con grande dignità cercando di non perderti mai, di insistere sulla tua sincerità anche se oggi nessuno ci crede più, perchè nessuno vuole sentire mai veramente come stanno le cose, e quindi viene scambiata per falsità. Ma tu ragazzo/a non perderti mai rincorri sempre la tua vera identità e vedrai che la vita ti aiuterà.
    Arrivederci blog :mrgreen: Ciao Adminnnnnnnnnnnn!!!!

    "Mi piace"

  52. Buonasera blog 🙂
    AH AH AH Admin!!! Hai ragione…via le zingare pellegrine che ci rovinano la nostra bella Villa Borghese che se ne vadano con i loro piedini a calpestare le aiuole e erbetta altrui :mrgreen:
    Identikit….Può capitare veramente di svegliarsi una mattina particolarmente ed emotivamente non pieni di energia, di specchiarsi e di non riconoscere la propria identità, forse perchè stanchi di qualcosa che ci attanaglia il cuore, magari un amore tormentato, il lavoro che non ci piace, un amico che ci ha deluso ecc…. al punto di non riconoscere la nostra faccia di chiederci se è sicuro che siamo noi, perchè nella vita possiamo perderci a tal punto di chiedere un aiuto esterno che ricostruisca la nostra vera identità, per la paura di non ritrovare più la nostra coscienza il nostro vero io. Ma quando ci perdiamo l’importante è che arrivi quella mattina e che specchiandoci ci rendiamo conto di esagerare, che stiamo uccidendo la nostra immagine, per ritrovare il nostro identikit.
    Bravo Renatì siediti al tavolo co sti ambientalisti e offri un fiaschetto de vino pure a loro, così cantanto in compagnia Villa Borghese portete via………
    Arrivederci blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!!!ahahah debbyyyy mi fa ammazzareee dalleee risateeee la suaaa guerraaaa continuaaaa ahah barbaraaa vi chiamaaa zingareee ahahah sonooo troppooo terribiliiii!!!!alloraaaa mi sonoo lettaaa la letteraaa deglii ambientalistiii e la risposta di renatooooo!!!!be che direeee è verooo che pureee baglionii ci ha fattooo il concertooo e nessunooo ha fiatatoooo questii devono romperee propriooo a renatooo che strazioooo!!!!siii è verooo che questee coseee possonooo rovinaree un patrimoniooo artisticooo comee quellooo di villa borghese e piazza di sienaa peròòò renatooo è il primooo a tenerciiii e non farebbeee maiii rovinareee il centrooo dellaaa sua romaaa dovee ci vivee pureee lui poiii!!!!speriamooo che questa polemicaaa finiscee quaaa percheee se cambianooo luogooo doveee ci mandanoooo e poii non sarebbeee la stessaa cosaaaa!!!!per la canzoneee dicooo siii capitaa di perdereee la nostraaa identitààà certee volteee mi sonooo chiestaaa puree perche mi trovavooo in quel postoooo a faree cosaaa perchee stavooo con certaaa genteee insomma non mi capivo piuuuu!!!!!ognunooo di noiii deveee guardarsiii allooo specchiooo e vederee difettiii pregiii anomalieee ma non è micaaa facileeee!!!!!in questooo post ci vorrebbeee proprioo amourrrrrrrrr!!!!!il videooo è bellissimooo debbyyy è il solito renatooo ahahah che diceee gia primaaa di nascereee che sarebbeee piaciutooo a tuttiii ahah mi fa ridereee!!!!!ciaoooo blogggg baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  54. ah ah ah Graziaaa ah ah sono morta dal ridere!
    Stai facendo la collezione di complimenti ah ah
    Comunque Renato ama gli zingari ah ah quindi pure noi :mrgreen:

    "Mi piace"

  55. Ahah ma che devo fa?? Burina, zingara e pure a casa e nooo…oddio che ridere :mrgreen:
    Lo so che Renato tiene a festeggiare con i romani, ma è più forte di me a Roma ci sarò…facendo i dovuto scongiuri 🙄 :mrgreen:
    Poi Debby te ricordo che Renatino ama gli zingari :mrgreen:

    Smack

    "Mi piace"

  56. Debby ah ah ah però te imito bene ah ah ah :mrgreen:
    Mo me ammazzaaaaaaaaaaaaaaa
    Cara hai fatto i dovuti controlliiiiiiii?? Datte da fa pure te eh :mrgreen:
    Mo vado proprio la mia libertà e’ finita 😦

    "Mi piace"

  57. Ah ah ah me fai morì :mrgreen:
    Ma io ho commentato ahoooo me devo da da fa ancora de più??????
    Nun so rosiconaaaa ahooo! me devo becca della rosicona e pure della zingara?? ah ah
    Lo sapevo che aricominciavi ah ah che tutti se ne devono sta a casa loro! :mrgreen:
    Allora seriamente tutta la frase de Renato è da commentare anche questa “Mi sembra di tornare a casa, alla mia infanzia – ha affermato Zero – andavo a scuola dalle suore dietro piazza di Spagna”
    Penso che lo abbiano capito anche i muri che Renato tiene a questo evento con tutto se stesso..e che la sua scelta è stata molto chiara e netta! Nun ce vole a noi forestieri ah ah ah in pratica :mrgreen:
    Ritorna alle sue orgini..vicino a dove è nato e questo è meraviglioso ecco perchè tutti coloro che lo hanno invitato a rinunciare sarebbe meglio che si stessero ben zitti!!!!!!!!!!!!!!!
    La città le è stata anche ostile…..quelle famose legnate ricordate anche in figli del sogno ma come lui stesso ci ha sempre insegnato anche le legnate aiutano a crescere e Renato è cresciuto insieme al suo pubblico…che lo ama e che lo rispetta in primis pubblico romano ovviamente!!!
    Vedi Debby è come dici tu certe cose viverle non è come raccontarle e come vivete voi la Zerofollia e come vive Renato questo rapporto con la sua città e con voi Romani è qualcosa che gli altri che siamo noi non possono capire fino in fondo perchè non lo viviamo ecco perchè da sempre penso che chi non è romano è come se fosse un fans a metà nel senso buono del termine!
    Devo andareeee

    "Mi piace"

  58. Buongiorno a tutte 🙂
    Ahah Renato è un patrimonio nazionale! La nostra admin non ce sta :mrgreen:
    Torno seria….Ho letto la replica di Renato, mi pare chiaro e sono certa che anche senza la protesta degli ambientalisti, gli organizzatori abbiano tenuto conto del sito dove viene svolta la manifestazione…speriamo non ostacolino il nostro Reanitno 😉

    Uffa sono spiata…a stasera, un abbraccio, ciao Debby

    "Mi piace"

    1. No Grazia siete voi che nun ce volete sta e sorvolate le frasi più importanti che Renato stesso pronuncia 👿 perciò vi invito con le cattive 👿 a commentare quella giusta 👿 :mrgreen:
      Forza Zingare e ricordateve che solo ciò che dicono Debby/Zeroc./Renato/Barbara so parole Sacrosante :mrgreen:
      Daje Cla datte da fa :mrgreen:
      Certo che nun ve ce facevo così rosicone 😯 :mrgreen:
      In ultimo se voi Zingari Pellegrini ve ne state a casa vostra Villa Borghese nun se rovina perchè è nostra e il romano ce tiene alla sua città mentre a voi che ve frega…Tiè :mrgreen:

      "Mi piace"

  59. Rieccomi!
    Uhh Debby bene la pubblicità sta pure nel sito del comune :mrgreen: stamo a posto non ci sono più dubbi Debby :mrgreen: il Buon Gianni è diventato Sorcino evvivvaa :mrgreen:
    Si Zeroc per carità nun passa a legge quello che andiamo scrivendoooooooo da giorni :mrgreen: non oso immaginare la nostra fine…dopo avremmo bisogno de un altro Identikit perchè ce cambieresti i connotati proprio! :mrgreen:
    Bene Debby ho letto un pò de corsa come sempra la risposta di Renato e non ho dubbi che abbiano pensato a tutto per non “rovinare” la splendida cornice di Villa Borghese ma figuriamoci uno come Renato che ama ogni millimetro della sua città se andava a fare un concerto che in qualche modo andava a rovinare quel gioiello di luogo ma figuriamoci un pò è una idiozia il solo pensiero!!
    Debby ah ah brutte zingare rosicone ah ah dacce er tempo de commentaaaaaaaaaaaaaaaaaa allora quella frase detta da Renato riassume perfettamente il senso della sua volontà ossia il contatto fortissimo con la sua Roma! Debby mo te leggo nel pensiero: Statevene tutti a casa vostraaaaaaaaaa Renato è stato chiaro o no??? ah ah questo è il tuo IDENTIKIT AH AH AH
    Anto e Grazia si parole sante le vostre….il resto dopo..nun ve dico come sto scrivendo….

    "Mi piace"

  60. Rieccomi….. 😉 ….ho stampato e riletto l’ intro di identikit……sarebbe bello guardarsi negli occhi e raccontarci i nostri difetti, le nostre anomalie, i nostri bisogni….ma non è facile per tanti ammettere i propri difetti….Certo sarebbe molto più semplice mettere da parte il nostro orgoglio e cercare di smussare certi nostri difetti caratteriali per cercare di viviere più serenamente….Io so quali sono i miei…….ma sinceramente mi è difficile correggerli……
    Per quanto riguardano i bisogni….bè spero sempre che chi ho accanto si accorga di quello che ho bisogno….ma non sempre è così…..Come io magari non mi accorgo dei bisogni di chi mi sta accanto….Dovremmo davvero parlare di più per colmare qualche vuoto…..ma il tempo, a volte, non aiuta….. 😦

    Sono contorta….lo so……ma non è facile, a volte, mettere per iscritto quello che, a voce, sarebbe molto più semplice da esprimere….
    Smakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk a tutti……….
    P.S. Uno smakkk tutto per Flamy……

    "Mi piace"

    1. Renato Zero: “Amici del verde
      ragioniamo insieme su Villa Borghese”
      Il cantautore risponde all’appello degli ambientalisti che lo hanno invitato a ripensare allo show “Sei Zero”, in difesa dei giardini storici
      di PIETRO D’OTTAVIO
      Renato Zero sul palco
      “Cari ambientalisti, amici del verde e del patrimonio naturale, sediamoci a un tavolo e proviamo ad arrivare ad una soluzione che garantisca la massima tutela di quel gioiello che è piazza di Siena”. Dall’entourage di Renato Zero arriva la risposta del cantante a Italia Nostra, Legambiente e Amici del Parco, le associazioni che gli hanno chiesto di rinunciare al villaggio e ai concerti nel cuore di Villa Borghese.

      L’artista è il primo a porsi il problema del rispetto di Villa Borghese, ed è convinto che la reale portata del progetto sia meno invasiva per l’ambiente di quanto è stata delineata con allarme. Così spiegano i collaboratori di Renato Zero, garantendo che il villaggio è pensato sulla falsariga di quanto viene realizzato a margine del concorso ippico nella stessa piazza di Siena, con l’utilizzo degli stessi o analoghi materiali. Insomma, si promette un intervento piuttosto leggero nel rispetto del valore riconosciuto dell’area. Che resterà allestita per un paio di settimane a cavallo tra settembre e ottobre, compresi i giorni di montaggio e smontaggio del palcoscenico dove sono previsti i 6 concerti.

      L’idea della kermesse è nata come festa di compleanno “pubblica” per i sessant’anni (che scoccano il 30 settembre) del più popolare cantante della Capitale. Un evento raccolto, per circa 10 mila spettatori in ciascuno dei 6 concerti, neanche paragonabile con i raduni oceanici andati in scena a più riprese allo Stadio Olimpico, dove Renato Zero ha costantemente registrato il tutto esaurito da oltre 10 anni.

      "Mi piace"

  61. Buongiorno al R.Z. Blog!!
    Dunque non dovete soffermarvi sulla frase che ha detto quello ossia che Renato è un patrimonio nazionale cosa già detta da me 2 settimane fa :mrgreen: bensì su ciò che vi ha sottolineato Barbara la nuova grande saggia del Blog ahahah :mrgreen: ossia che Renato ha detto:
    “La mia romanità la festeggio da 60 anni attraverso il contatto fisico con tutti i romani”
    Commentate quello che dice Renato e che Debby da sempre vi va ripetendo brutte Zingare rosicone ahahah :mrgreen: fatevene una ragione che lui è solo nostro 👿 nun sorvolate le frasi più importanti che dice e che copia da me :mrgreen:
    Si Barbì a sti Zingari tocca farli rigà dritti e mo ce vengono pure a rovinà Villa Borghese 👿 :mrgreen:
    Eh Cla San Alemanno….pensa che la pubblicità del Sei Zero sta pure nel Sito Ufficiale del Comune di Roma in cui c’è pure scritto che si stanno muovendo per Fonopoli….Evviva Alemanno :mrgreen:
    Tesorino mio mi raccomando nun passà a legge ciò che ho appena scritto :mrgreen:
    Grazia hai scritto parole sante!!! A volte è persino difficile essere sinceri con se stessi figuriamoci con gli altri….ti abbraccio bella Contessa mia :mrgreen:
    Un bacio grande alla Francesina più Zerofolle del mondo la MIA e sottolineo mia 👿 Vanessa….smack 😉
    Andrea voglio sapere il proseguimento 😯 dopo che quella mattina ti sei trasformato in un orribile insetto di 300 Kili poi che è successo? 🙄 :mrgreen: Baciotti a te e un saluto alla tua amica Maura.
    Anto bella toscanaccia mia e certo può succedere di perdere la propria identità, secondo me anche quando si attraversano periodi bui della propria vita in cui si fa fatica a reagire c’è il rischio di non riconoscersi più….baci a te!!
    Bacetti al mio Tesorino….

    "Mi piace"

  62. Buon zerogiorno a tutti…ho letto con interesse gli articoli postati da te….già avevo saputo giorni fa del discorso che gli ambientalisti avevano chiesto a Renato di fare altrove i suoi concerti….Ma dico io 👿 ma per chi ci hanno preso per dei vandali???? 👿 ..Certo gli imbecilli ci sono ovunque…ma sinceramente non ho mai visto vandali ai concerti di Renato….Addirittura all’ ultimo concerto, come avevo già scritto all’ epoca, a Firenze hanno fatto entrare persone con le bottiglie per brindare con Renato….Quindi cari ambientalisti…rivolgete altrove le vostre lamentele….andate a guardare chi veramente rovina l’ arte e la natura……Noi veniamo per festeggiare i 60 anni di Renato nella sua splendida città…. 👿 👿 👿 👿
    Aho…..Alemanno è diventato pure sorcino…..Bravo…..

    Torniamo al post…..molto carina questa canzone, che mi ricordo mi piacque subito al primo ascolto….e poi il video….stupendo….con un Renato tutto sbrilluccicante….con quei giochi di specchi….UNICO!!!
    Ma che giorno è…Quanti anni ho…
    Sono sveglio, oppure no ?! Questa faccia, qui… Questo corpo, mio…
    Ma è sicuro, che sia, io!?
    Brutto svegliarsi e non riconoscersi più…..perdere la propria identità….aver bisogno di ritrovare noi stessi…eppure molte volte accade….
    Si ….anche questa canzone da molti sputi di riflessione …..
    Torno dopo……per scrivere questi 4 righi ho impiegato 2 ore 👿 …
    Il mio ufficio è un porto di mare 👿
    Un abbraccio a tutte voi….. 😉
    Un grosso smak a Debby e Zeroc 😳

    "Mi piace"

  63. Buongiorno Blog!!!
    Rileggendo Post e il tuo commento di ieri cara Debby….è vero quella introduzione di Identikit sarebbe perfetto pure oggi! Parole vere e sempre attuali quelle di Renato!
    Un Renato che si è reinventato mille volte ma trovando sempre il suo identikit ancora oggi! Ancora capace di stupire e di stupirsi…beh penso che Renato il suo identikit l’ha scritto davvero su un foglio bianco!! Anche se forse qualche volta può aver perso la bussola come capita un pò a tutti..ha ritrovato poi la sua immagine..la sua vera identità il suo IO distinguendosi da tutti! E’ questa la cosa più difficile da fare…distinguersi dagli altri pure rimanendo se stessi fino in fondo!
    No Grazia non è sempre facile guardarsi negli occhi..raccontarsi anomalie e difetti..perchè il difetto viene sempre visto come qualcosa di negativo e invece così non è! Riconoscere i propri difetti e cercare di smussare quello che in noi non va è una grande cosa!
    Anche io ricordo in apertura questa canzone all’ mp0 tour ma il video di TuttoZero è da antologia proprio!!! TuttoZero fu uno spettacolo….e mi sa che a breve rivivremo qualcosa di molto simile!!!!
    A dopo…
    Baci Debby

    "Mi piace"

  64. Sono stata nominata? Eccomi qui!! ^_^
    Come ti vorresti (CICCIO) vediamo un pò?? Prendi la matita, ti seguirò..fammi un esempio ( ma non di Kafka…), una traccia un disegno..usa l’ingegno!!! 😉
    Gli occhi sono lo specchio dell’anima..così dicono…e forse forse..hanno ragione, bah..chissà!!!
    …un brindisi…agli unici 😉

    "Mi piace"

  65. e come viene va…con perfetta ingenuità…….buona sera debby e sorelle…..stavo vedendo il video pieno di lustrini e luccichini sparsi ovunque ……. questo era il renato che avrei voluto vivere …….questi palchi così intimi …queste atmosfere lucenti e familiari…queste ballettino sgambettato ( ma che vordì)………é TEATRO vero……….guardarsi dentro noi…..capirsi……difendersi….accarezzarsi……missioni delicate…….rispettare prima se stessi……….eppure dovrebbe essere così semplice……un canzone Kafkiana………..il terribele Andrea un mattina si trovò trasformato in un orribile insetto di 300 kili……..ridatemi sto identikit—————————-do sta nell’anima nel cuore negli occhi nella mente???…….ndo sta……..un abbraccio allo zeroNUMEROdoctorOne….e debbissima ……..ma mauretta ndo sta??

    "Mi piace"

  66. Buonasera 🙂
    Ho finalmente letto con calma tutto quanto…ovviamente brava Debby!
    L’intro è molto significativa, piena dello zeropensiero sulla vita ed in tutto il suo contenuto leggo la solita determinazione a vivere, senza gettare nulla.
    Ieri, un’ora fa, è già passato e se vogliamo vivere bene il presente dobbiamo confrontarci onestamente con quello che è stato, così come il vissuto delle persone che ci circondano, ci aiuta a comprenderle meglio.
    Non è facile, guardarsi negli occhi, raccontarsi con serenità difetti e anomalie; molte volte non riusciamo a essere sinceri con coi stessi, quindi ancora di meno con gli altri.
    Essere sinceri prima di tutto con se stessi…come ha detto Zeroc. i problemi irrisolti messi fuori dalla porta, tornano dalla finestra. Inutile quindi nasconderci un’inquietudine, significa solo rimandarla e allora se siamo in grado di individuarne la fonte è meglio lavorare per crescere e maturare.
    Ricordo quando Renato ha cantanto questa canzone all’Mp0, era la canzone che apriva il concerto….mi sembra ieri 😦 devo ancora vedere il video del post….

    Intanto ho letto degli ambientalisti 👿 Non voglio difendere Renato a tutti i costi però, ha deciso di festeggiare nella sua Roma, perché certamente solo chi tiene a lui lo raggiungerà e non credo che quella gente vada a Villa Borghese da teppista 🙄
    Non vorrei fare la veggente :mrgreen: ma già immagino cosa risponderà se risponderà…la cultura va condivisa, i luoghi d’arte devono essere vissuti e non solo presentati come qualcosa di lontanto dalla gente 👿
    Renatino resisti 😉
    Oddio Claudia, sulla battuta di Alemanno sono morta ahah :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte, un bacio per Debby e un pensiero a Flamy 🙂

    "Mi piace"

  67. Nel frattempo ho scritto una e-mail per fare sentire la mia voce! eh che cavolo eh!
    Dunque Debby la intro che hai riportato è fantastica!
    Siamo pronti per riscrivere la nostra storia? Eh chi lo sa…..sicuramente nella vita di ognuno ci sono cose che vorremmo cambiare, altre cose che vorremmo rivivere…come ha detto Debby cambiare anche la fine di certe storie…viverne altre ecc….
    Questa volontà non equivale ad un fallimento ma se si ha quella capacità di analizzare il passato con un certo distacco e mente lucida può essere molto utlie….io non ho questa capacità devo essere sincera! Vanessa hai detto tanto per cambiare una cosa che capita anche a me ossia di chiedermi…..ma che giorno è? quanti anni ho..sono sveglio oppure no…..è molto difficile spiegare il senso di questa frase ma mi capita nei momenti di smarrimento..quando sono particolarmente stanca mentalmente…quando so che quello che sto facendo non è esattamente quello che vorrei! Non posso essere io questa! Debby hai detto una cosa molto vera..spesso siamo molto complicati siamo un mistero anche per noi stessi credo nel bene e nel male perchè è vero che le nostre azioni/reazioni possono stupirci!
    Crediamo di essere forti e non lo siamo e altre volte quella forza viene misteriosamente fuori!
    Quello che conta come dice Renato è l’autenticità in ogni caso!
    Baci a tutte buona serataaaaaaaaaaaaaa!
    Baci Debby!!

    "Mi piace"

  68. eccellente sto video 🙂 lo vedo per la prima volta e mi rendo conto che Renato è sempre Renato, sopratutto nelle sue movenze, ha fatto quasi i stessi gesti e passi quando l’ha cantata di nuovo nel 2007.

    chiedo scusa a Claudia perchè una volta di più dico che amo anche il passaggio seguente “poi, con la tua ingenuità, il mondo annulla la tua vera identità, tu muori ogni giorno po’ ”
    come sempre le parole scritte da tanti anni fa sono ancora di attualità, è una delle ragioni per cui Renato attraverso gli anni ed è ancora presente.
    Tanta verità in quelle poche parole…oggi chi è più debole fa fatica a resistere, ad esprimersi. Chi è troppo gentile si lascia manipolare dagli altri e cosi si diventa una persona che non si è. Le libertà sono sempre più ridotte, c’è sempre qualcuno per dirci come lavorare, come camminare, come mangiare o vestirsi. La società vuole delle persone tutte uguali, sopratutto la società di consumismo che ci spinge a seguire le sue istruzioni. non c’è spazio per la fantasia, la creatività, l’individualità,…e cosi la nostra mente, la nostra voglia muoiono ogni giorno…ci sono tanti modi di uccidere una persona, fisicamente certo ma anche questo modo di restrizioni…
    oggi più che mai è importante avere un identikit per rimanere unico, fare le sue propie scelte e sapere chi siamo e cosa vogliamo. Il mondo vuol fare di noi dei soldati ben disciplinati, annullando la nostra volontà.

    Mi vengono in mente tanti punti da commentare ma non ho più le idee chiare per scrivere.
    Buona notte, baci 😉

    "Mi piace"

  69. Mo invece rido ah ah :mrgreen: che bella dedica Debby che m hai fatto ah ah Ho letto le belle parole che gli ha dedicato Super Alemanno diventato ormai Sorcino…ah ah Renati il tuo desiderio è stato esaudito ah ah
    Addirittura la foto dalla balconata der Campidoglio ..pazzesco ammazza ahooo quanta strada :mrgreen:
    Il Sig. Alemanno ha detto bene…Renato rappresenta sicuramente la Roma più vera ..e pure quell’altro ha detto bene Renato è un patrimonio nazionale!!!
    Debby come dire ormai so culo e camiciaaaa……se se mettono de mezzo pure gli ambientalisti arriva Alemanno e je da direttamente fuoco a questi :mrgreen: non ci sono dubbi
    Da un lato mi viene a ridere ah ah tu sai perchè :mrgreen:

    "Mi piace"

  70. Buonasera blog 🙂

    grazie Debby per le interviste 😉 ma c’è sempre qualcuno che sta pronto per andare contro Renato 🙄 resisti Renato, e farai come sempre cio che hai deciso. Lui è un patrimonio nazionale quindi lasciategli fare i concerti dove vuole. se lo fa è perchè ha ottenuto l’accordo, no? andate a disturbare i falsi cantanti romani 👿
    avete visto il commento a sto articolo…noi veniamo a vedere Renato, non a creare degli incidenti, abbiamo troppo rispetto nei suoi confronti e nella sua amatissima città. Certo ci sarano sempre dei str**** , ci sono ovunque purtroppo.

    complimenti per il post Debby 😉 so già che mi piacera, amo tanto fare degli analizzi (costa meno di una seduta a casa del psicologo :mrgreen: )

    è un brano che ho scoperto durante lo mp0 tour e mi è piaciuto dall’inizio, mi da sempre voglia di cantare. mi succede a volte di svegliarmi e dirmi ste parole “ma che giorno è, quanti anni ho, sono sveglio pure no?”

    non dubito che ci siano delle sfumature, tentero di capire già il contenuto :mrgreen:

    vado a guardare il video, a dopo 😉

    P.S. un pensiero per Flamy, incrocio le dita per te 😉

    "Mi piace"

  71. 👿 me so avvelenataaaa!
    Scusa Debby ma che sti ambientalisti o chi per loro se ne annassero a quel paese senza passare dal via!
    Mi fa ridere il tono di questa richiesta…pare che Villa Borghese dopo questi concerti debba subire chissà quale scempio! Mica siamo animali eh……!
    Aiutaci a salvare Villa Borghese….non è che dopo i concerti Villa Borghese sparisce eh….
    Poi se come dice tu anche Baglioni ci ha cantato non vedo perchè non debba cantarci Renato????????
    Ma io gli scrivio a sti quattro perditempo de ambietalisti che non ho mai digerito…..se mettono in mezzo a tutto poi magari so primi che hanno ville e villoni in posti che lasciamo sta manco se potrebbe costruire!
    Nemmeno io ci sto! E mo vedo er resto!
    Renato vuole fare un regalo a noi e alla sua amata Roma!! Quale miglior modo se non questo??????
    Deficienti questi so solo dei deficienti!!
    Leggo er resto!

    "Mi piace"

  72. Buonasera!
    Accidenti che bel Post Debby!!! Mi è molto piaciuta la ripresa dell’intro di Identikit..parole valide ieri come oggi si hai pienamente ragione!
    Da dove inizio a commentare?
    Dovuti i soliti ma piu che mai sentiti complimenti per il Post 😉 il video è fantastico…Renato è splendido in quell’abito luccicante con i suoi movimenti precisi e impeccabili e come la ricordo bene quella interpretazione! La canzone mi piace tantissimo c’è poi un preciso passaggio che non so perchè ma mi fa impazzire di questa interpratazione a partire dal minuto 3:06 quando Renato viene poi in avanti e la canzone prende un ritmo ancora più incalzante..mi piacciono le movenze insomma tutto!!
    Tante cose da dire…..questa è una canzone che mette in luce la paura e il rischio di perdere la propria identità e quindi la necessità di fotografare bene che siamo, una fotografia anche dell’anima…la voglia di reinventarsi e soprattutto di riscoprirsi! E’ un pò come guardarsi allo specchio e cercare di imprimere in modo indelebile un nostro identikit per non perderci..per non passare inosservati….per capire chi siamo…per capire come si cambia anche in modo brusco e alle volte poco piacevole fino a non riconoscerci più ecco che un identikit può essere utile per tornare magari come eravamo…oppure per cambiare radicalmente!
    In certi passaggi Renato sembra non riconosceri più…e questo non so fino a che punto sia un bene..ma la vita ci cambia a volte in meglio ma anche in peggio….”il mondo annulla la tua vera identità…tu muori ogni giorno un pò” è una delle frasi che trovo più vere per esempio ma ve ne sono molte che trovo tremendamente vere!
    Oltre alla canzone ci sono da commentare le intro..beh Debby la intro di Io uguale io..come dire è l’identikit di Zero 😉 “se mi farà usicre di la le prometto grandi trasformazioni..produrrò tanta buona musica..allestirò splendidi spettacoli..allieterò il cuore di tanta gente e poi mi ricorderò di lei dottore :mrgreen: (promessa mantenuta ah ah :mrgreen: ) eccome scriverò una canzone per lei ..per i suoi figli ..nipoti ..pronipoti ecc….. da un lato mi fa sorridere ma questo è Renato!!!!!!!
    Beh Debby questo Post sarà anche un esercizio per metterci un pò allo specchio come dicevo stamane…certo non è facile riscrivere la nostra storia!
    Renato lo ha fatto…è come se in questo testo si fosse messo un pò in discussione e questa sua voglia di reinventarsi iniza già dalla prime note…”questo corpo mio ma è sicuro che sia io?”
    Debby speriamo di cogliere tutte le sfumature…ora vado a leggere le cose che hai postato….e spero di non avvelenarmi!!!!
    Grande Debby per questa canzone che io adoro!!!!

    "Mi piace"

  73. Buongiorno Blog..
    Buongiorno mitica Debbyyyyyyyyyyy strepitosa la scelta di questa settimanaa!
    Ho dovuto leggere il Post dal cellulare nel solito posto :mrgreen: perchè oggi è da incubo qua e non mi posso collegare più fino a stasera per cui devo rimandare qualsiasi commento a dopo 👿
    Debby sta settimana ci guarderemo allo specchio bene! 😉
    La canzone è fantastica….e poi Renatino in quella interpretazione che ricordo bene che dire semplicemente uno spettacolo!
    Debby che c…o vogliono gli ambientalisti????????????????????? Nun posso legge ma chissà perchè gia immagino..anche questo leggerò dopo!
    Che me dedichi cara? Ce stanno foto de Renatino e San Alemanno??? ah ah a dopooooooooooo
    Baci anche a Barbaraaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  74. Ma che rottura de zibbardoni!!!! Mò proprio Renato deve dà fastidio agli uccelletti che dormono, er praticello de villa borghese che se rovina, va bene pure io cè tengo a Roma mia, ma ogni tanto fatecela godereeeeeeeee grazie Ambientalisti. Va bò!!! Aspettiamo News ossia risposta di Renatino.
    Zingariiiiiiiiiiiii !!!!! Che scendete a valleeeeeeeeeee….Beccateve sta frase de Renatino AH AH AH :mrgreen:
    La mia romanità la festeggio da 60 anni attraverso il contatto fisico con tutti i romani. :mrgreen:
    Ciao blog Fa caldooooooooooo che caldoooooooooo 😯

    "Mi piace"

  75. Buongiorno blog 🙂
    AH AH AH Admin!!! Voglio dedicare la prima strofa della canzone a pesce lesso Jaklin “Ma che giorno è? Quanti anni ho? Sono sveglia oppure o no” non trovi che gli si addice….quando la vediamo gliela voglio cantare :mrgreen:
    Bellissima Identikit!!! Un tuffo nel passato di Renato che sempre adoro….
    Interessante Post Admin 😉 tornerò per commentare…..salvo lavori :mrgreen:
    Contessaaaaaaaaa!!!! AH AH AH ma qui da noi quasi si offendono se li chiami burini mentre a te piace….Che forza che sei Contessa Burina :mrgreen:
    Un saluto a tutto il blog

    "Mi piace"

    1. Ahahahahah Barbina non ci avevo pensato, gliela canteremo insieme a pesce lesso :mrgreen: in effetti le si addice ahahah :mrgreen:
      Ciao Stellaaaaaaaaaaa!!!!
      Mo però ho da dire una cosa e mi incavolo eh!! Ma è mai possibile che ogni volta che si muove Renato c’è sempre qualcuno pronto a rompergli le palle?? 👿
      Adesso ce se mettono pure gli ambientalisti a rompe e non ci sto!!! 👿
      Anche Claudio Baglioni ha fatto concerti a Piazza di Siena….come mai per lui sti rompi palle non si sono movimentati? 👿
      Per farvi capire meglio vi invito a leggere il seguente articolo:
      http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/05/news/villa_borghese_appello_a_renato_zero-5392238/
      So indiavolata!!! 👿 👿 👿 Renato non ci rinunciare!!!!
      Poi però mi sono consolata con qualcosa di diverso…bravo Gianni Renato va festeggiato alla grande, pure la foto insieme se so fatti ar Campidoglio :mrgreen: Cla invece il prossimo articolo lo dedico a te :mrgreen:

      Leggi che belle parole je dedica Gianni :mrgreen:

      http://roma.corriere.it/notizie/arte_e_cultura/10_luglio_2/sei-zero-roma-festeggia-renato-zero-1703315622859.shtml

      "Mi piace"

  76. ciaoooo bloggggg ciaoooo debbyyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!!wowwwww debbyyy mi piace troppoooo io uguale io che poiii io la chiamooo sempreee identikit!!!!ma percheee non l’haa chiamata identikit che lo ripeteee per tuttaaa la canzoneee mentree io uguale io non lo diceee maiiii!!!!booooo!!!!!debbyyyy lo saiii che questaaaa introduzioneee di identikit propriooo non me la ricordavoooo!!!!haiii troppooo ragioneee sonooo paroleee troppooo belleeee mi fannooo pensareee a un saccooo di coseeee!!!si siiii è propriooo bellooo questo post!!!!mi devoooo rivedereee il pezzooo di tuttozero perchee propriooo non me lo ricordooo che ha dettoooo!!!!insommaaa debbyyy mi mettooo a studiareee ahah!!!!ciaooo bloggggg buon lunediiii!!!!!bacioooo amourrrrr tornaaaaaaaaaa!!!!!

    "Mi piace"

  77. Buona settimana 🙂
    Torniamo indietro con una canzone però attuale che mi piace, brava Debby 😉
    A proposito di passato per continuare sul filo logico di quello che dicevamo commentando l’intervista…senza passato siamo fantasmi, a volte essere obiettivi e confrontarsi con il passato non è semplice, ma è l’unica via per accettarsi e capire dove vogliamo andare.

    Un abbraccio a tutte, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buon inizio di settimana al R.Z. Blog!!!
      Buongiorno ad Anto e Grazia che hanno inaugurato questo nuovo Post….e un grandissimo abbraccio per entrambe!
      “Io uguale io” è un brano decisamente particolare che contiene tante sfumature spero che riuscirete a trovare la chiave di lettura giusta 😉
      Questa Intro che vi ho postato è veramente tanto bella, la trovo attualissima intendo dire che le stesse parole potrebbe tranquillamente utilizzarle anche per i concerti del Sei Zero! Il passato di Renato, ripercorrere la sua carriera, il confronto con i suoi fans che ancora oggi trova meravigliosamente qui 😉
      Tra l’altro trovo anche interessante il parlato che precede Io uguale io tratto da TuttoZero infatti non a caso ho scelto quel live, riascoltatelo e prestateci attenzione.
      Baci alla nostra francesina Vanessa, a Cla, a Barbara, a Stella e naturalmente a Flamy che se non sbaglio proprio oggi ha gli esami orali….un pensiero per lei!
      Insomma ancora una volta una settimana in cui ci sarà molto da dire….

      "Mi piace"

  78. Buon zerogiorno a tutti….prima che la commercialista arrivi…faccio un salto nel mio zeroappartamento…..
    Anche questa settimana un bel post…..Confrontarci con il nostro passato….analizzarlo…capirlo per affrontare meglio il futuro…..Belle parole…..naturalmente ci penserò con calma…..adesso come al solito sono di corsa 👿
    Se il mio pc di casa sarà disponibile ….mi collegherò da lì con calma….
    Un abbraccio a tutte voi 😉
    Un grosso smak a Debby e tanti baciotti al grande Zeroc 😳

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.