84 pensieri riguardo “RENATO: LA MIA CARTA D’IDENTITA’? ROMANA!”

  1. Buona domenica e buongiorno 🙂

    Ho appena visto l’intervista postata da Barbara…che bella! Eh già il popolo dei sorcini invaderà le strade di Roma e come ha scritto Claudia, certamente Renatino non ha potuto dire statevene a casa voi che non siete romani :mrgreen: anche se credo ci siano fans e fans, il legame speciale con la sua città è unico e indescrivibile. Come al solito Renato non manca d’ironia…la famiglia allargata ahah, diciamo che io in questo concetto mi trovo bene :mrgreen:
    Cara Debby la risposta all’indovinello è una soltanto…ammazza Renatino mettiti a dieta subito…sai che fiatone ai prossini concerti 😯 ma come al solito ci stupirà 😉 speriamo 🙄 mi viene sempre un filo di ansia quando lo vedo così in carne :mrgreen:
    Grazie Debby per l’offerta del lavandino :mrgreen: te sei intenerita ahah però è meglio di no, perché poi ti potresti ritrovare veramente Roberto nel gabinetto ahah che immagine :mrgreen: questa volta è stata più buona Stella di Barbara :mrgreen:

    Baci a tutte!
    Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  2. Ah ah ah si Debby da oggi cambierò spacciatore oddio ho cambiato er nome a Barbinaaaaaa chiedo perdono!
    Stella grazie cara smack! Mentre ti leggevo…..mi veniva da ridere come spesso mi accade quando te leggo eh beh certo oggi er soggetto dell’indovinello de Debby nun poteva essere amourrrrrrrrrrr :mrgreen: ah ah ah
    Eh se c’era lo Zeroc…ci avrebbe fatto fare tante risate con quei videooo già 😦
    A dopooooooooooo

    "Mi piace"

  3. ciaooooooooo blogggggggggg ciaoooooooooo debbyyyyyyyyy ciaooooooo amourrrrrrrrrr!!!!! ieriiii non mi sonooo riuscitaaa a collegareee che rabbiaaaaaaaaaa!!!!! claudiaaaaaa auguriiii in ritardooooo!!!!!! mammaaaa miaaaa in un giornooo ho persooo un saccooo di coseee ma ho vistooo tuttooo adessoooo!!!!!debbyyyy iooo pureee mi sonooo vistaaa uno show di rodolfo laganà mi fa troppooo ridereee ahah è troppooo simpaticooooo e poi sta puree nel video di ancora qui ve ne siete accorteeeeeeee????????? ahah che ridereee che graziaaa vuoleee le sueee ceneriii nel tevereee e barbaraaa è troppoo cattivaaa non ce la vuoleee neppureee da mortaaa ahahah!!!!poiii ho guardatooo i videoooo di alemanno e renato sono troppoooooo belliiii!!!!!è un sacco bellooo quellooo che alemanno dice su renato ha troppaa ragioneee renato è l’altra faccia di roma quellaaa veraaaa quellaaa dei veriii romaniiii e non ce ne stannooo quasi piu come luiiii!!!!!diceee coseee troppooo giusteee si siii siiiiiii claudiaaaa una olaaa per alemannoooo!!!!!ahah poiii quellaaa delleee scarpeee peccaminoseee ci sto anoraaa a ridereee ahah ma come maiii al sindacooo mentree renatooo parlavaaa di cosee serieee gli vieneee in mentee di distrarree tuttiii per fargliii guardareee le scarpeee???? ma è mattoooo ahahah!!!!!troppoo fortiii queiii videooo!!!!e ho presooo al volooo puree quellooo che ci ha datooo barbaraaa è bellooo pureee il montaggiooo con i migliori anni della nostra vita grandeeeeeeeee!!!!!!poiii renatooo che si fa una grassaa risataaa a direee che i sorciniii sono la sua famiglia allargataaaa ahah!!!!!che forzaaa che bell’ariaaaa che si respira in questoo periodooo si vede propriooo che renatoooo è felicee e serenoooo e poi il comuneee e il sindaco di roma gli standooo dando propriooo tantissimaaa importanzaaa e lui se la meritaa tuttaaaaaa!!!!
    debbyyyy l’uomooo con la panzaaa non puo essereee amourrr stavoltaaa ahah o è renatooo o è alemannoooooo ahahah!!!!claudiaaa si siii siiiii amourrrr ci mancaaaa propriooo troppoooo t’immaginiii le risateee che ci facevaaa fareee con queiii videoooo!!!!!!!amourrrrr tornaaa da noiiiiiiiii!!!!!ciaoooo bloggggg bacioooo amourrrrrrrrrrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  4. Arieccomi..che bello siete qua!
    Beh nemmeno io avevo visto l’intervista postata da Barbina..bella pure questa! Eh Debby no nun devi proseguire..er concetto ce pare chiaro…Roma…Romani…Romani e Roma er succo e la sostanza nun cambia!!
    La giornalista le dice che non ha dei fans ma un POPOLO ah ah in effetti semo in tanti…tanti zingari per carità ma famo sempre numerooo aho!
    Certo che se se fosse chiamato Renato mille ah ah un pò presuntuoso lo sarebbe stato eh ah ah ah!!!
    Renatino è proprio al settimo cielo..sono molto contenta per lui davvero tanto!!
    Eh Debby secondo me Alemanno è sorcino perchè non è possibile..pure io ho pensato a Roma malata..in pratica Alemanno usa le stesse parole ah ah so sicura che salirà sul palco a canta con Renato :mrgreen:
    La scena delle scarpe è fantastica e Renato si fa una faccia deliziosa si!!! Poraccio er Sindaco l’ha così tanto distratto che nun ce capiva nulla ah ah
    Ne vedremo ancora delle belle me sa :mrgreen:
    Lascio a qualcun altro il compito di indovinare l’indovinello del giorno ah ah a e intanto me vie da rideeeeeeee
    Le ceneri de Grazia ah ah ah ah ah ah ah
    Baci Debby….baci Barbiba….. e baci a tutteeee

    "Mi piace"

    1. Baci Barbiba???? 😯 A Cla pure te però cambia spacciatore!!! :mrgreen:
      Eh si…la Roma dei misteri dei Ministeri….
      Barbina Renato e Alemanno me piacciono insieme ahahah ti è rimasto proprio impresso “dolcino” :mrgreen:
      Ma tanto lo sapevo che ti saresti opposta alle ceneri de Grazia nel lavandino :mrgreen: poraccia :mrgreen: ancora un bacio per la mia anima gemella e a tutte voi!

      "Mi piace"

  5. AH AH AH Admin….mi hai fatto proprio ridere con le ceneri della povera Grazia, comunque non approvo non la voglio nel lavandino de casa teniamo lontano il Piemonte!!!! E poi pure il marito a pregà a Roma no no no statevene a casa vostra :mrgreen:
    Ma quale spasso trovi nella combinazione Renato+Alemanno ma fatte curà “dolcino” AH AH AH :mrgreen: :mrgreen:
    L’uomo che in panza ha tanta sostanza? Renatoooooooooooooooooooooo!!!! Se se fa un altro piatto de carbonara scoppia pure la sostanza…………….
    Pure io me so fatta na risata con il concetto di famiglia allargata….Renatino ha proprio il senso dell’humor :mrgreen:
    Stupefacentiiiiiiiiiiiiiiii!!!! A me oggi sembra proprio di aver pipp. davvero
    Ciaoooooooooooo blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. AH AH AH Derbi!!! Bastava che cliccavi sul link e si apriva tutta la pagina
    na fatica inutile er copia incolla de tutto
    va bò!!! ahòòòòòòòòòòòòòò me sto a imparà adesso
    :mrgreen:
    Ciaooooooooooooooooooooo

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al Renato Zero Blog!!!!!!!!!!!
      Ahahahah oddiooo Grazia mi ha fatto troppa tenerezza :mrgreen: ma poverina lei vuol riposare in pace a Roma e dato che è la mia anima gemella ho deciso di spargere le sue ceneri nel lavandino de casa mia :mrgreen: tanto sto di fronte al tevere ce arriveranno lo stesso :mrgreen: senti Grazia ma Roberto poi è d’accordo?
      Mica poi dovrà venì a pregà nel bagno de casa mia vero? ahahah :mrgreen: Bacissimi per te 😉
      Flamy in effetti Gianni e Renato insieme so proprio uno spasso :mrgreen: oddio Cla il pezzo delle scarpe è troppo forte e poi è deliziosa la faccia de Renatino quando se fa ripete la domanda dal giornalista ahahah l’ho visto un pò in difficoltà perchè er Sindaco l’ha distratto :mrgreen:
      No ma io veramente proporrei uno show di Cabaret con Zero-Alemanno :mrgreen:
      Bellissimo ciò che dice Alemanno circa Renato, sembra quasi che lo conosca benissimo ha saputo descrivere a meraviglia la sua arte e la sua cittadinanza e poi quando ha detto che non è la Roma dei ministeri, del potere mi ha fatto subito pensare al brano tra l’altro stupendo: Roma malata…ma semo sicuri sicuri che Giannino nun è un Sorcino? 🙄 :mrgreen: Ne sa più lui che tutti noi messi insieme :mrgreen: Baci baci per la mia dolce Flamy e per Cla!
      E veniamo a mi sorella che litiga ancora con i Link :mrgreen: in effetti non c’era bisogno del copia e incolla :mrgreen: cmq quell’intervista non l’avevo vista quindi invitiamo tutte le Sorcine a guardarsi il video cliccando il Link postato da Barbara….mi piace tantissimo il finale in cui dice che il Popolo dei Sorcini è il concetto di famiglia allargata ahahah :mrgreen:
      Notate invece cosa c’è scritto nell’intervista copiata da Barbina??? Roma romani….vabbè ma dai che devo proseguire? :mrgreen:
      Mannaggia oggi ho la testa in confusione 👿 ultimamente mi sembra di stare sotto effetto di stupefacenti 😯 :mrgreen: ho reso l’idea Barbì??? Baci baci pure a te!
      Ovviamente bacetti infiniti al mio unico e fantastico Tesorino…….

      Indovinello del giorno, stavolta è difficilissimo :mrgreen:

      Chi è quell’uomo che in panza ha tanta sostanza???? :mrgreen:

      "Mi piace"

  7. Derbina eccoti l’intervista di cui ti accennavo….baci baci sorellina….
    Titolo:
    Tanti auguri Renato, da Zero a sessanta
    L’inossidabile cantautore compirà sessant’anni il prossimo 30 settembre. Per festeggiare ha deciso di organizzare sei concerti nella sua città, Roma. Occasione imperdibile per i suoi “sorcini” che potranno ammirare anche una mostra dedicata al loro idolo

    http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2010/06/23/renato_zero_compie_sessantanni.html
    Speriamo che il link è giusto ancora ogni tanto cè litigo :mrgreen:

    Prosegue poi l’intervista, insomma se te piace che non è gia vista e sentita lavorace un pò su
    Ha quasi sessant’anni ma non li dimostra. Renato Zero li compirà il 30 settembre e dopo un tour di 30 date tutte sold out, si appresta a festeggiare il compleanno con il suo “popolo” e nella sua città, Roma, con “Sei Zero”, ovvero 6 concerti in programma nello Zero Village, creato ad hoc in piazza di Siena. Il suo segreto? Non ci sono dubbi: la tenacia e la generosità.

    “Nel tour mi sono tolto tutte le soddisfazioni possibili – racconta l’artista che si esibirà il 29 e 30 settembre, il 2, 3, 5 e 6 ottobre – Questa è un’occasione diversa. Abbraccerò il mio pubblico e piazza di Siena si presta bene a questo scopo. La salute personale dipende anche dalla propria generosità. Siamo giunti al mio sessantesimo Giro d’Italia, ho conquistato la maglia rosa, conquistata con tenacia e attaccamento ai miei pedali”.

    Rimpiange gli anni Settanta (“vorrei che fossero visitabili dai giovani d’oggi”) ed è convinto di una cosa: “La lotta è sempre bella, amo stare in trincea, non farmi sparare alle spalle, affrontare questi borghesi con grande fierezza e stimolo. Mi piace coronare una vita di esperienze e spiattellarle al pubblico, per dire “non abbiamo vissuto invano”. Dal 29 settembre al 6 ottobre tutto il mondo di Renato per la prima volta verrà condensato nello stesso luogo. Un’occasione per tutti gli “zero folli” di rivivere a 360 gradi l’avventura musicale e artistica del cantautore romano e festeggiare con lui il suo compleanno e la sua carriera, dagli esordi all’ultimo cd “Presente”. Con una particolarità : “Ogni serata sarà completamente diversa dall’altra – spiega – La ricchezza del repertorio me lo consente: nel mio serbatoio ho almeno 60 brani. Ogni concerto sarà quasi un’esclusiva”. Al concerto potranno assistere quasi 12 mila persone, tra parterre e tribune, e non mancheranno gli ospiti: “Ovviamente ho già chiamato Raffaella Carra”‘, anticipa.

    “Sei Zero” ospiterà anche lo Zero Village, luogo d’incontro per i fedelissimo “sorcini” che potranno vedere una mostra dei suoi eccentrici costumi di scena, olter a gallerie fotografiche, videoproiezioni inedite, stand dove acquistare i suoi cd e una sala cinematografica per rivedere i suoi più grandi concerti e i suoi film, da “Zerofobia” a “Orfeo9”, fino all’introvabile “Ciao Ni” del 1979, primo e unico film da protagonista. I biglietti saranno in vendita dal 24 giugno su Ticketone e nei punti abituali. Chi acquisterà online riceverà la Zero Card, una tessera-memorabilia con bellissime immagini delle varie trasformazioni di Zero. “Il regalo più bello che vorrei? Già è un regalo essere arrivati così. Quante botte che ho preso! E dopo andavo da loro e chiedevo perché‚?. Questo li spiazzava”.

    Alla vigilia dei 60 anni, hai rimpianti per Fonopoli, la città della musica e dello spettacolo che sogni dal ’95? “Il rimpianto ce l’avranno loro. Spero che il sindaco Alemanno ci dia una risposta positiva sul progetto di fattibilità. Lo spero per Roma e per questo Paese”

    "Mi piace"

  8. Ah dimenticavo una cosa importantissima….
    Debby anche tu dicesti che ci saremmo impegnati a lanciare il nostro messaggio per cui….
    Sorcini che arriverete a Roma sentite le parole di Alemanno ” Tutto il pubblico sarà strettamente impegnato per non lasciare nessun segno..nessuno sfregio..nessun segno negativo su questo contesto fantastico…”
    Bene a tal proposito il mio slogan è ” Facciamo i SORCINI e non i Sorcani”
    per il bene di tutti e soprattutto di Renato!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  9. Buongiorno Blog :mrgreen: quante cose da dire :mrgreen:
    Flamyyyyyy bravaaaaa quella frase de Renatino potrebbe essere la nostra salvezza :mrgreen: dico potrebbe perchè di fatto penso una cosa….quando l’ho sentito ho pensato : Su via Renatino sono cose che se dicono ” ah ah dalla serie indovina..indovinello..Renatino se deve parà che cosa?? …… :mrgreen:
    Renatino apprezziamo la tua buona intenzione ma siccome nun ce puoi di statevene tutti a casa vostra :mrgreen: come invecce fa da mesi Admin..ecco che allora ce da er contentino diciamo così :mrgreen: e così Admin è la portavoce de Renatino!!! Ecco svelato l’arcano!!!!!!!!
    Il pezzo delle scarpe è da antologia..cioè er Sindaco della capitale d’Italia che dice a tutti mentre ce stavano tutti quei microfini puntati su Renato : “Guardate le scarpe di Renato” ah ah ah ah ah ah ma come si fa?????????? Renatino che nun capiva manco più quello che je chiedevano i giornalisti perchè distratto dar Sindaco che je guardava le scarpe peccaminose tra l’altro ah ah ah ah che ridere….
    Ste scene so esilaranti……
    Comunque a parte le risate….le parole di stima nei confronti di Renato sono pazzesche , credo sia la primissima volta in assoluto che sento portare avanti la causa di Renato con tanta partecipazione e quindi speriamo in bene per tutto!
    Renato torna a parlare della sua romanità che in tutti questi anni ha portato anche fuori Roma.. e certamente l’ha fatto nel modo più giusto e convincente!!!
    Come diceva Stella l’altro giorno chi non è romano non può capire certe sfumature e su questo sono pienamente d’accordo eppure senza alcuna presunzione da parte mia….almeno parte di queste sfumature mi arrivano tutte! Renato a Roma è un Re nel senso che tutti lo amano….”guai a chi lo tocca Renato”come lui stesso disse consapevole che questo amore è reciproco….è profondo e totalmente indissolubile, è una certezza niente e nessuno potrà mai spezzare questa alchimia! Provare un simile sentimento deve essere bellissimo…
    Mi viene in mente un piccolo episodio di quest’estate..mentre ero con Debby e famiglia e guardavamo Dadada ad un certo punto han fatto vedere il grande Albertone..e Barbara ha detto: Albertone quanto CE manchi come ce facevi ride te nun ce fa più ride nessuno! Beh non c’è bisogno di aggiungere altro…personaggi che hanno rappresentato la Roma più vera…più schietta….l’essenza proprio della romanità! e Renato è anche lui così! Come dice Alemanno rappresenta la Roma più vera, più genuina, anche più schietta l’altra faccia di Roma!! Questo è tutto ciò che mi arriva quando sento questi discorsi….
    La canzone scelta da Renato come sua carta di identità un pò mi sorprende perchè ho sempre attribuito un altro testo cucito addosso a Renato….ma la frase “è meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani” beh anche questa la percepisco cucita addosso a Renatino
    Buona domenica Blog..e un saluto a Zeroc 😦
    Baci Debby!!!!

    "Mi piace"

  10. Rieccomi!!!
    Barbina ma che carini!! Vi ringrazio tantissimi per gli auguri!!!!!!
    Bellissima canzone…che fa un certo effetto anche a me ma è troppo bella!!
    Un abbraccio affettuoso ai carinissimi Paperi romani!! 🙂 e ancora mille grazie!!!! Mi mancate eh….. 😦
    A sto giro dò ragione ad Admin :mrgreen: come un film horror ???? ah ah ma Barbara guarda come so carucci Giannino e Renatino ormai so na cosa sola lo penso sempre de più ah ah :mrgreen:
    Giannino nun ha la faccia da pesce lesso ah ah ah però a me pare un pupazzetto…..ah ah quanto me fa ride nun se saaaaaa :mrgreen:
    Grazia compaesana mia grazie pure a te per gli auguri!! Smack!!!
    Hai sentito cara..manco le nostre ceneri vogliono…..mo je inquiniamo pure er Tevere dicono loro ..insomma nun ce vogliono a Roma…ce condedono poche ore a Roma e poi ce rispediscono via …
    Eh certo che te capisco!!!!
    Baci baci!!!!
    P.S Scoop: Debby mo nun va più sotto casa de Renato ma direttamente sotto ar Campidoglio :mrgreen: ah ha ah ah

    "Mi piace"

  11. mamma mia troppo belli questi video hahahah!!!!! zingare ma non avete sentito cosa dice Renato nel secondo video?? parla di “festeggiare anche con gli amici che verranno da tutto il resto d’italia” 😯 è la vostra possibilità di salvezza!!!! hahahah!!! ma non credo che questo basti per far cambiare idea a Debby!!! :mrgreen: Alemanno è tutto un programma in questi video avete visto come gongola?? hahahah non riuscivo a smettere di ridere!!! :mrgreen: sii poi il pezzo delle scarpe è stato il massimo…lì si è superato!!! :mrgreen:
    devo guardarli di nuovo perchè sono troppo divertenti!!!! 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Buon sabato blog 🙂
    AUGURI Claudia!! Un bacio e un abbraccio per te, BUON COMPLEANNO!!

    Belli i link di Renatino e Gianni…ahah che ridere quando Alemanno lo distrae commentando le scarpe :mrgreen: però ha ragione Barbara, Giannino sembra un fantasma :mrgreen:
    Laganà simpatico…le bilance parlanti nooo ahah
    Tutti si fidano, meglio così…. a proposito del rapporto che Renato ha con la sua città, mi sono venute in mente queste parole dedicate al suo pubblico in generale, ma sicuramente ispirate dalla sua città. Un rapporto unico credo per molti versi anche difficile da comprendere per chi non lo ha seguito da vicino e non ha respirato un pò di quel legame che s’instaura raramente.

    Nemmeno le mie ceneri 😥 già sto giù 😦 vabbè vado via :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte, smack Debby e ancora tanti auguri alla mia compaesana che sicuramente mi capisce :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Buon pomeriggio blog 🙂
    Cara CLA CLA BUON COMPLEANNO!!!! AUGURI!!! dai paperi romanacci
    :mrgreen: Beccate sta lacrima piagnonaaaaaaaaaaaa se admin lo pubblica ti mando questo link per il tuo compleanno (funzionerà!!! Bòòòò!!) purtroppo me piagnerà pure lei….ma io la adoro questa canzone…

    AH AH AH che forza laganà….effettivamente mò mancavano solo le bilance parlanti pè fa in modo che la gente se faccia meio li caxxi tua.
    Noooooooooooooooo ma che vi ha dato di volta il cervello!!! nun se ponno proprio guardààààààààààààà ve prego togliete quei link me infastidisce la faccia de Alemanno da pesce lesso senza espressioni aiutoooooooooooooo sembra un film dell’horror :mrgreen:
    NO NO NO GRAZIA stattene a casa tuaaaaaaaaaaaa le ceneri del Piemonte nun le volemo non ci inquinare il nostro Tevere dai zingari
    :mrgreen:
    Ciaooooooooooo blog….

    "Mi piace"

    1. Oddioooo ho cliccato e so subito tornata indietro…mi spiace ma quella canzone non la posso proprio sentire 😥 😥 😥
      Ahoooo Barbinaaaa ma quale film dell’horror!!!!! Nun è un pesce lessoooo guarda quant’è bello qui 😯 :mrgreen:
      Le ceneri del Piemonte ci inquinano il tevere ahhahah :mrgreen:

      Saluti a te e al paperaccio!!!

      "Mi piace"

  14. Arieccomi :mrgreen: oggi non so più che cosa guardare prima ah ah :mrgreen:
    Flamy ma Grazie sempre tanto dolce tu!!!
    A me piace tanto leggere i vostri pensieri tutti “romani” eh penso che per Voi Renato sia l’amico della porta accanto..talmente lo sentite vostro!!
    Devo ancora commentare quel pezzo de “La tua idea” ma lo farò prossimamente!
    Debby quando ho visto sti due video so scoppiata a ride come una scema :mrgreen: il volto di Alemanno sprizza gioia da tutti i pori se la ride tutto ah ah ah ah poi quando dice “guardate le scarpe di Renato ah ah ah ” e lui che je risponde er sindaco me guarda le scarpeeeee ah ah ecc……addirittura peccaminose ste scarpe ma come si fa a non ridere?
    A parte ste battute devo dire che Alemanno orami ha nei confronti di Renato parole di stima molto belle e profonde e solo per tutto quello che dice a Renato come persona e non solo come Artista come minimo je dovremo fa una ola tutte quante insieme….io inizio ad alzarmi!
    Tutto da commentare qua…….
    Renato molto emozionato e pure un pò sconvolto poraccio….che aspetta come un bambino questo 30 Settembre!
    Molto bello!
    Certo Debby che rido eh a vedere sti video per forza che devo fa???? Alemanno nun ce capisce più nienteeeeeeeeeeeeeeeee….se magna pure le parole ah ah ah se agita tuttooooooooooooooo :mrgreen:
    Certo Zeroc che se ce fossi te non oso immaginareeeeeeeeeeee…..quanto ci manchi caro Jolly! 😦

    "Mi piace"

  15. buongiorno!!!
    auguri Claaaaaaaaaaudiaaaaaaaaaa!!!!!! 😀 😀 😀 buon compleanno!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
    che forte il video hahaha questo comico lo conoscevo solo di vista…è simpatico!! hahaha!
    quanto sei dolce mamy! 🙂 tvb! 😉
    mi piace troppo Renato quando dice che la sua cittadinanza se l’è guadagnata…è stato bravo perchè non ha mai dato niente per scontato…il nostro affetto se l’è costruito piano piano…
    ha detto un’altra cosa secondo me molto vera nell’intervista, cioè che oltre alla capacità di farsi amare dagli altri ha anche quella trasmettere fiducia…è vero perchè il sentimento che ci lega a lui non è semplicemente l’ammirazione per un bravo cantante, ma qualcosa di molto più intimo, quasi come una conoscenza diretta e reale….
    mi piace troppo questa intervista la rivedrei all’infinito!!! 😀 mi fa impazzire quando si avvicina ai fan, ma perchè io non sono mai là in mezzo!!!!!! :mrgreen:
    comunque a dire la verità io credevo che non avrebbe risposto alla domanda sulle parole che avrebbe voluto mettere sulla sua carta d’identità…di solito quando gli chiedono di scegliere una canzone in particolare lui non risponde mai….perciò mi ha sorpreso la sua risposta e mi è piaciuta molto…ha scelto una canzone bellissima….
    un mega bacio e auguri ancora a zia Claudia!!!! 😀 😀

    "Mi piace"

  16. Ah ah ah si me so morta quando dice delle bliance ah ah però ha ragione ah ah è vero quello che diceeeeeeeee su ste cavolo de bilanceeeeee!!!! Pure io mi vergogno quando ce salgo sopra in farmacia..mo me peso a casa ah ah almeno la mia de bilancia nun strilla ah ah :mrgreen:
    Pure quando dice “se è vero che l’appetito vien mangiandooo ah ah ah digiunando ah ah ah” poi me fa ride pure tutto el discorso della palestra…..
    Molto divertente tutto il pezzo!!
    Si si me magno da sola :mrgreen:
    Baciottiiii anche a tee!!!!

    "Mi piace"

  17. Buongiorno Blog!!!
    Debbyyyyy Gioiettaaaaa miaaa ma mille grazie per queste sane risate che me so fatta ah ah ah!
    Ti mando un forte abbraccio 🙂
    Grazie per questi auguri divertentissimi e simpaticissimi ah ah eh si si me ricordo che devo fa la Zerodieta ah ah ma se seguo i consigli di Laganà me sa che nun la faccio la dietaaaa :mrgreen: a meno che non mi metta solo a magna Jocca tutti i giorni :mrgreen: :mrgreen:
    Hai ragione tu quando gli anni passano meglio farsi du risate e poi però come dice Lagana l’importante è come ti senti dentro :mrgreen: e io me sento giovane ah ah :mrgreen:
    Eh il mitico Laganà che ci vediamo ormai ogni anno insieme 🙂 mi ha molto divertito in questo video per cui ti ringrazio per il pensiero simpaticissimo e per le risate che me so fatta! 🙂
    Grazie…grazie e ancora Grazie!!
    Debby vedo che ci hai un pò tirato le orecchie…abbiamo ancora due giorni per migliorarci ce proveremo!!
    Oggi io sto a riposo :mrgreen: ah ah non l’eterno de riposo però eh!!!!
    Baci caraaaaaaaaaaaaaa!!!

    "Mi piace"

    1. Prego Cla! Ma no devo dire che quella della bilancia che non se fa i caxxi sua me fa morì dalle risate ahahahah però è vero che le bilance di oggi non hanno più rispetto ahahah infatti me vergogno quando ci salgo in farmacia me verrebbe da dirgli ma che te strilliiiii ahooooooooo :mrgreen:
      Si brava Cocca magnate da sola ossia lo Jocca :mrgreen:

      BACIOTTI E ANCORA AUGURI…

      "Mi piace"

  18. Buongiorno e buon Sabato al R.Z. Blog!
    Oddio mio quanto me lo avete commentato male questo Post 👿 ma come devo fa co voi 👿 :mrgreen: e vabbè che non siete romane ma ci potevate mettere un pò più di impegno aho 👿 cmq avete ancora oggi e domani per migliorarvi :mrgreen:
    Bacini bacini e ancora bacini alla mia piccola Flamy che mi sta dando veramente tanto, ho delle dimostrazioni di affetto e fiducia da parte sua che mi commuovono….
    Oh si Flamy Alemanno mi deve dare la percentuale sui voti che prenderà in futuro, non c’è dubbio ahahah tanti smack piccina 😉
    Grazia ahahah oddio le tue ceneri sparse nel tevere :mrgreen: ma che sei mattaaaaa tu non puoi giacere a Roma qua solo i romani possono riposare in pace :mrgreen: maròòòò che discorsi 😯 :mrgreen: Certo anima gemella mia non ho dubbi se dovessi scegliere fra Zero e Zeroc. sceglierei il mio Tesorinooooooooo!!!!! Smack Grazia 😉
    Non date retta a mi sorella non è Alemanno l’uomo per cui rinuncerei ad una cena con Renatino :mrgreen: oddio mio è tremenda ahahah oramai sono mesi che lei e il marito Paperaccio mi prendono in giro con Giannino….
    Ahoooo e basta co sto pellicciotto che ho ancora davanti quell’immagine 😯 ma che schifoooooooooooo!!!!
    Anto bella toscanaccia mia e certo il video dello Zeroc. fu censurato perchè un malato di mente del quale conosciamo le generalità lo segnalò per dispetto…peccato però che i signori idioti che si occupano di queste cose gli hanno dato pure retta quando li sono caricati video che superano veramente ogni limite e decenza….baci Antooooo!!!!

    Ed ora passiamo alla Cocca-Jocca…
    Cara Cla come ben sai c’è un personaggio (tra l’altro anche amico di Renatino) che caratterizza tutte le nostre estati e oramai i suoi spettacoli li conosciamo a memoria :mrgreen: e così in ricordo delle estati trascorse insieme e in vista della tua ZeroDieta :mrgreen: (ricordate i kili che devi buttà giu ahahah :mrgreen: ) ti auguro un
    BUON COMPLEANNO proprio con un suo spezzone!
    BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOO CLA CLA TANTISSIMI AUGURI VECCHIACCIAAAAAAAAAAAAA :mrgreen:
    Tutto per te con i miei migliori auguri….sempre meglio farsi una sana risata quando passano gli anni :mrgreen: (fallo partire da 1.27 e occhio a quello che dice sulle diete :mrgreen: )
    http://www.youtube.com/watch?v=fZOxUCGUsW4

    "Mi piace"

  19. Ciao a tutte 🙂
    Vi vedo belle arzille, tra indovinelli più o meno facili :mrgreen:
    Voi dite che la nostra admin è stata pure buona a non infierire visti gli spunti 🙄 mah…ormai sono mesi che lottiamo, speriamo di resistere fino al concerto :mrgreen:

    Non ho visto il servizio in tv su you tube, però ricordo molto bene la censura del video di “donna, donna” 👿 pazzesco! Ricordo anche quando Zeroc. ci segnalò un video che inneggiava alla violenza su alcune ragazze, eppure circolava liberamente 👿

    Torno all’intervista…Renato e la fede, come ha scritto Claudia, lui ha molto parlato di fede, quella personale e non imposta che passa attraverso la ricerca individuale.
    Renato ha scritto canzoni stupende sulla fede, ogni volta che ascolto Potrebbe essere Dio ho i brividi, ma tanti altri suoi testi hanno un messaggio di fede importante anche se non così esplicito…una canzone come Nei giardini che nessuno sa, così piena d’amore, compassione e comprensione, riesce a dare un senso alle tante parole che a volte si pronunciano abitualmente e non si mettono in pratica.

    Buona serata a tutte e un pensiero affettuoso per Zeroc. 😉
    Baci Debby!

    "Mi piace"

  20. Ah ah ah Grazia le tue Zeroceneri sparse nel Tevere ah ah bella risposta all’eterno riposo de Debby :mrgreen:
    Pero come dicevo oggi Debby è stata molto buona…ma avra tempo tutto er mese per scatenarsi….io l’aspetto :mrgreen: e la temo :mrgreen: però so sopravvissuta!!!
    In effetti stamo a fa troppa pubblicità ar Sindaco de Roma qua so già in troppi quelli che ce devono pagà :mrgreen:
    Per quando riguarda questi simpatici indovinelli quando ho letto quello de oggi ho pensato ad una cosa ossia ah ah ah Debby te con Renato a due passi dietro de te messaggiavi con lo Zeroccccccccccccccccccccccc :mrgreen: in un passato non troppo passato dalla serie ma che me frega a me de Zeroooooooooooooooooooo ce sta lo Zerocccccccccccccccccccccccc :mrgreen:
    Il sole bacia i due VIP chi so?????? :mrgreen:
    Ciaooooooooo

    "Mi piace"

  21. Buonasera Blog!!
    Debby prima che me dici che so rinco :mrgreen: stamane ho letto tg 5 me lo so sognato 😯 te hai scritto solo tg…oddio comincio a preoccuparmi del mio stato, ma leggo troppo di corsa dal lavoro, cosa che detesto fare per altro, ma so costretta purtroppo 😦
    Ah ah Barbara si si rimarrà un mistero il mitico pellicciotto penzolante ah ah ah
    Debby quest’anno è l’anno degli indovinelli ?? Se vuoi mi metto pure io a farne qualcuno ah ah ah no vabbè meglio di no….tu fai e noi indoviniamo :mrgreen: poi ce darai er premio :mrgreen: magari ce regali lo Zeroc :mrgreen: seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
    Dunque torniamo a Renato….quando parla della fede mi piace molto perchè penso che il percorso descritto da Renato per avvicinarsi e vivere la fede sia quello più naturale e forse l’unico da percorrere per chi riesce a farlo! Credo che ognuno abbia un modo personale di interpretare Dio proprio come dice Renato…personale e intimo di conseguenza è un qualcosa che ognuno vive a modo suo. Renato la religiosità l’ha cantata in tante canzoni e non solo in quelle tipo il Cielo….Potrebbe essere Dio…Ave Maria , la maggior parte delle persone ricorda solo queste ma come dice Renato stesso ha portato la sua religiosità tra gli anziani..tra i bambini..tra quelli che vivono al margine!..tra quelli che subiscono violenze….
    La religiosità accostata all’amore..Renato ha portato queste due grandi forze laddove non ci sono…scuotendo anche un pò le coscienze!
    Non è facile parlare di Fede nelle canzoni..eppure Renato lo ha fatto in tanti modi diversi..mai banalmente anzi come dice lui stesso lanciando messaggi profondi e diretti quando nessuno osava o si sognava di farlo! E’ un tema difficile questo da trattare eppure Renato l’ha fatto con grande intelligenza e sensibilità.
    Buona serata Blog! Baci a tutteeeee.. e un pensiero a Zeroc 😦

    "Mi piace"

  22. Buongiorno Blog!!!
    E anche oggi l’indovinello è stato indovinato :mrgreen: Debby cara devi spremere di più le zeromeningi :mrgreen: oppure siamo noi troppoooooooooooooo intelligenti ah ah ah :mrgreen:
    Devo dire che è vero sei stata molto buona con noi zingare..potevi affondarci di più co tutti sti spunti che Renato ti sta dando..brava abbi un pò de pietà de noi……
    Certo però che se ce fai fa l’eterno riposo…come dire ce finisci con una botta sola ah ah !
    Stella te per Zeroc te faresti prendere a randellate in testa dalla mattina alla sera ah ah e ricordo pure er quizzone della notte ah ah volava de tutto sul blog…tubi..spazzole e microfoni ed erano sempre le tue ah ah
    Zerocondimine non siate così maliziose ah ah :mrgreen:
    Ieri mi sono persa il tg 5 😯 so allucinata…….. Zeroc ricordo quando denunciò le assurdità e oscenità che si vedono su youtube 👿 invece quel video era pura arte!!
    Devo andare purtroppo!!
    Baci…..ciao Debby!!!

    "Mi piace"

  23. Buon pomeriggio blog 🙂
    Ciaoooooooooooo nipotina miaaaaaaa ben tornata flamy dalla tua zietta!!!
    Indovinello di admin????
    Io penso che sia sempre quello splendido uomo…..Il nostro sindaco ALEMANNO!!!!!! In fondo admin spera di arrivare tramite questo fantastico uomo al suo Renatinooooooooooooooo….
    Troppo facili admin i tuoi indovinelli bisogna spaziare un pò…..
    W Renato W la nostra Roma W il concertone tanto atteso.
    Ciaoooooooo blog :mrgreen:
    Cla cla nessuno ci arriverà mai al pellicciotto penzolante resterà un segreto…

    "Mi piace"

  24. buongiorno!!!! 😀
    haha mamy non ci credo ma perchè le nostre mail sono incompatibili??? :mrgreen: 😯 te l’ho rimandata se non ti arriva faccio prima a spedirti un telegramma!!!! ma pure i messaggi di fumo sono più comodi!! :mrgreen: povera ci credo che ti sei incuriosita!!! 😯 :mrgreen:
    hai ragione Stella Debby sta facendo un sacco di pubblicità ad un sacco di gente e manco la paganooo!!! :mrgreen: mo pure la campagna elettorale mamy fatte dà la percentuale sui voti che gli arrivanooo!!!!!!! :mrgreen:
    hahahah l’ultimo indovinello era troppo difficile hahahha!!!!!! :mrgreen:
    mamma mia non mi ci fate pensare a quella storia di youtube io da quel momento sono diventata il loro incubo ogni volta che ci entro segnalo qualche video!!!! 😈 non mi è proprio andato giù quel fatto!!! 👿
    buon pranzo gente!!!!! 😀 😀

    "Mi piace"

  25. All’eterno riposo non ci avevo pensato 🙄 😯 cara Debby, però potrò sempre fare spargere le mie ceneri nel Tevere :mrgreen:

    Ormai la nostra admin è partita con gli indovinelli…allora lei rinuncerebbe ad una serata con Renato, solo per Zeroc. Eh brava :mrgreen:

    A dopo, buon pranzo!

    "Mi piace"

  26. ciaoooooooo blogggggggggg ciaoooooooo debbyyyyyyyyy ciaoooooooo amourrrrrrrrrrrrrr!!!!!ahahah debbyyyyy me lo sonooo ricordatooo pur’iooo il quizoneeee ahahah mi ricordoooo che allo scorsooo ritornooo amourrrr me ne dicevaaa di tuttiii i tipiiiii per esempiooo m’invitòòò pureee nell’albergoooo vicinooo la stazioneeee e mi volevaaaa prendereee a sprangateee e ioooo ho accettatooo ahah!!!!si siiii claudiaaaa non l’avevooo propriooo capitaaa chi eraa l’altrooo o l’altraaa bellaaaa ahah!!!!debbyyyy l’indovinellooo d’oggiiii è troppoooo facileeeeee quell’uomoooo è amourrrrrrrrrrrr!!!!!si siii siiiiiiiii debbyyyy pur’iooo ho vistoooo al tg5 il videoooo di youtubeee dei ladriiii mammaaaa miaaa è veroooo amourrr nel revengeeee ha messooo la scrittaaa che passavaaa sottooooooo!!!!grandeeee amourrrr precedeee puree i tgggggggg!!!!!beee debbyyyy infattiiiii sei stataaaa troppooo buonaaaa renatooo t’haaa datooo un saccooo di spuntiii con l’intervistaaaa le poteviii fareee sentireeee ancoraaaa piu zingareeeeeeee ahahah!!!!!l’amoreeee di renatooo per romaaaa è immensoooo peròòò diciamoloooo che è propriooo ricambiatooooo e comeee ha dettoooo in la vie la sua cittààà non l’ha maiiii traditoooo tuttiiii gli vogliamoooo troppoooo beneeeeeee!!!!!la sua bottegaaa è quaaaaaaa!!!!!si siii siiiiiiii graziaaaa renatooo diceee che è meglioo fingersi acrobatii che sentirsi dei nani ecc. ha sceltoooo questaaa fraseee per descriversiii e io pensooo che ci dobbiamooo fare un post debbyyy o gia l’abbiamooo fattoooo????????non mi ricordooo piuuu tutteee le canzoniii che abbiamooo commentatoooo!!!!peròòò ci ha datooo una bellaaa ideaaa perchee di tantee ha scelto proprio quellaaaa!!!va beee debbyyyy ci mancaaa solooo il sindacooo nel blog e stiamooo a postooo ahah fattiii pagareee puree da alemannooo non soloo da renatoooooooo!!!!!ciaoooo bloggggg buon pranzooooo baciooo amourrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  27. Ci sono …..ci sono…..ma me rompono le zeropalle di continuo…… 👿
    Buon zerogiorno a tutte……eh si cara Debby….mi ricordo il casino che fu fatto per il video di Zeroc….Ma dico….ci rendiamo conto???? Forse è meglio sapere come scassinare una porta ??? E poi viene censurato un video che non aveva niente di tanto scandaloso…forse perchè c’ erano qualche tetta e c**i ???? Semo proprio alla frutta 😦 😯
    Uffa…………….riecco i rompib****
    A dopooooooooooo…………….
    Vi abbraccio tutte…..
    Cla, Debby e Barbara….non pensate troppo al pellicciotto penzolante 😉
    Smak a te cara romaccia……………..baciotti al grande Zeroc 😳

    "Mi piace"

  28. Buongiorno al R.Z. Blog!!
    Oddio mio Flamy sono andata ora a guardare la posta ma c’è solo l’oggetto perchè la mail è vuota 😯 e dato che l’oggetto mi ha estremamente incuriuosito :mrgreen: mo sto a fremeeee voglio sapere che c’era scritto dentro quella mail che è vuota, forza Flamyyyy ariscrivimi!! Ma come mai le tue mail prima de arrivare giuste ce mettono sempre secoli eppure siamo a Roma entrambe ahahah :mrgreen: Senti famo così inviamene 5 di seguito vediamo se funziona :mrgreen: Smackkkkkkk!!!
    Grazia tu te la rischi a dire che fra un mese sarai nella città eterna….eterna pure perchè qui rischiate che ve faccio fa l’eterno riposo ahahah :mrgreen: ma cara non ti sei accorta che non sto per niente infierendo su di voi con questa bella intervista? :mrgreen: So buona, buona, voi non immaginate quanti spunti mi ha dato Renato per dirvele di tutti i colori e invece sto muta :mrgreen: ho deciso di non esagerare, che brava che sono :mrgreen: Baci Graziaaaaaaaaa!!!!
    Cla si è vero che Stella me voleva staccà la testa :mrgreen: e mo io per dispetto le faccio copia e incolla di un commento dello Zeroc. esattamente di un anno fa…tiè Stella tutto pe te :mrgreen:
    “Però è vero…
    quizzone della notte:
    perchè Stella viene associata sempre ad un oggetto fallico?
    (tubo-microfono-spazzola) ”
    Occhio al quizzone Stella ahahahah :mrgreen:
    Ma lo sapete che ieri sera al Tg hanno fatto vedere che su YouTube circolano i video di come scassinare gli appartamenti? Cioè in pratica ciò che scrisse Lo Zeroc. per protesta alla censura del suo video di Donna Donna Donna, ricordate la versione Revenge? Ebbene lui denunciò proprio questo….e certo un video innocente fu censurato invece come scassinare le serrature va bene 👿 ma li mortacciiiiiiiiiii vostra 👿 ops…scusate :mrgreen:
    Do sta la Toscanaccia mia latitante, altro che zerofrustate farò mooolto de peggio quando la vedrò 👿 :mrgreen:
    Indovinello facile facile:
    Chi è quell’uomo per cui Debby rinuncerebbe pure ad una cena a due con Renato Zero? :mrgreen:
    Buon lavoro belle mie!

    "Mi piace"

  29. Buona mattinata amichette!
    Passo per un saluto veloce finché posso 😉
    Condivido quanto avete detto sulla traduzione dei testi di Renato….sicuramente difficili, perderebbero molto. I testi sono sempre stati la parte più importante dei suoi lavori e quindi unici nella lingua originale.
    Anch’io ricordo la traduzione del Carrozzone in spagnolo 🙄 molto meglio in italiano.

    Un abbraccio a tutte…smack anima gemella 🙂

    "Mi piace"

  30. buonasera!! 😀
    si sono d’accordo che le canzoni di Renato sono intraducibili….infatti tra l’altro quelle poche che ha tradotto in altre lingue non si possono sentire!!! :mrgreen: mi ricordo troppo bene quando ho sentito per la prima volta Triangolo in inglese…..terribileeee!!!! :mrgreen: hihihi non la finivo più di ridere!!! :mrgreen:
    mamy fatto l’ho mandata di nuovo! 🙂
    sogni d’oro blog!!!!!!! 😀 😀

    "Mi piace"

  31. Ah ah beh in effetti potrebbero pure pensa male :mrgreen: ma ho detto loro di non farlo :mrgreen: non potrebbero mai indovinare che cosa è questo stano oggetto misterioso ah ah
    Beh Debby si in effetti famo pubblicità pure a Alemannino ma in fondo ormai lui e Renato so na cosa sola :mrgreen:
    Flamy apprezzo i tuoi sforzi nell’avere un certo riguardo verso ste quattro zingaracce che siamo però guarda ti autorizzo io a chiamarce come te pare :mrgreen:
    Stella poraccia…attenta pero Debby ricorda sempre che te voleva stacca la testa per cui :mrgreen:
    Su Grazia..mi raccomando 😉
    Baci….

    "Mi piace"

  32. Buonasera 🙂
    Ahahah ormai quando mi collego rido sempre come una matta e conto quante volte avete citato le zingare :mrgreen:
    Cara Flamy, grazie per il dolce pensiero, intanto ridi, ridi :mrgreen:

    La fotografia di Renato…”La tua idea”. Credo che questa canzone veramente lo rappresenti e quanti pensieri profondi in poche righe, ogni parola un’emozione. In questo testo c’è molto di quello che ha raccontato nell’intervista, dalla disperazione alla determinazione di credere profondamente in se stesso ed il coraggio di ascoltare il suo istinto.
    Per avviare la sua bottega ha fatto tanta gavetta e prima ancora di avere la consapevolezza di essere un artista, forse istintivamente vedeva il palcoscenico come salvezza sua personale perchè come ha detto nell’ultimo tour, lui solo questo sa fare e anche molto bene.

    Tra un mese esatto il nostro Renatino starà cantando ed io farò la zingara là con lui :mrgreen: 😳 comunque io vengo a Roma volentieri, fosse anche solo per un caffè…della serie nun ve liberate più de me :mrgreen:
    Claudia 😯 ahahah spiega meglio il pellicciotto penzolante ahahah

    Buona serata a tutte 🙂
    Ciao Debby, Giulia ricambia il bacino 😉

    "Mi piace"

  33. Buonasera!!
    Mi sono fatta un pò di risate leggendovi…oggi ero troppo di corsa ma vi leggevo ma purtroppo collegarmi e scrivere mi sta diventando sempre più impossibile 😦 👿 😦 👿
    Ciaooooo Barbaraaaa che piacere rileggerti…eh er rientro nun ne parlamo va che è meglio è stato molto duro per tanti motivi che potrai bene immaginare…mi mancate troppo 😦
    Però cara Barbina mi fai sempre ridere ah ah er pellicciotto oddiooooooooooooo che visione che me se apre ah ah no quel coso penzolante che nonostante tutto ce buttavamo l’occhio ah ah ah ah :mrgreen: nun pensate male eh Zerocondomine ah ah oddio mi è preso a ridere da morire ora ah ah
    E rido anche perchè l’altro bello poteva esse pure Alemanno ah ah e invece noooo beh certo sta sempre nei pensieri de Admin però a sto giro nun era lui…..
    Stella ah ah ah ah te sei temeraria ah ah ah ne avevi indovinato solo uno de bello?? ah ah ah so scoppiata a ridereeeeeeeeeeee
    Debby leggo che il vostro amato sindaco mo ve regala pure er gran premio a Roma per la gioia de Barbara ah ah so talmente attaccata a Roma che quando leggo l’Ansa vado pure sulla regione Lazio per vedere che combina Giannino tuooooooooooooo :mrgreen:
    Barbara però nun se smentisce…..eh certo noi zinagaracce solo de passaggio possiamo transitare a Roma e poi volare viaaaa più veloci della luceeeee che te possinoooooooooooo!!!!!
    Debby però pure te..te devi impegnà de più co sti indovinelli perchè so troppo facili :mrgreen:
    E intanto vedo Renato a Dadada…..GRANDE!!!!!
    Dunuque Debby quello che hai detto è sacrosanto le canzoni di Renato sono troppo complicate e penso anche intraducibili per cui meglio che sia stato attaccato a Roma……Renato è attaccato a Roma come una cozza così come Debby se attacca allo Zeroc sempre come una cozza :mrgreen: che bel parallelismo che ho fatto! :mrgreen:
    Eh Flamy che dolce che sei …grazie per il tuo augurio ma per ora il mio rientro un caos totale 😦
    Bacioni a tutteeeeeeeeeeeeeee e ne mando pure uno allo Zeroc!!!
    Saluti e baci!!
    Ciao superfans de Giannino :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Scrivo per rispondere alla mia Tesoruccia Flamy…no, non ho ricevuto nessuna tua mail come ar solito non arrivano 👿 ritenta!! Oddio Flamy ridi pure nun te preoccupà de ste quattro zingaracce ahahah :mrgreen: cmq il tuo commento è perfetto, sono d’accordissimo circa la popolarità….e certo i Sorcani pellegrini vanno sempre sotto casa a rompergli le scatole 👿 li hai visti pure tu 😉 Smack aspetto tua mail!
      Stella 👿 come ne avevi indovinato uno solo de bello aho 👿 tu rischi la tua vita lo sai???? 👿
      Cla scusa ahah ma la descrizione del pellicciotto penzolante 😯 fa pensare proprio male eh ahahahah :mrgreen: e certo Renato sta attaccato a Roma come na cozza proprio come me con Lo Zeroc. :mrgreen: nun ce fa una piega :mrgreen: mo pure Superfans de Giannino me chiama 👿 mo guarda se prima o poi non passa sul Blog pure Alemanno co tutta sta pubblicità che je famo aho :mrgreen:
      Buona serata a tutte voi e un bacio a Grazia 😉

      "Mi piace"

  34. ciaooooooooooo blogggggggggg ciaoooooooooo debbyyyyyyyyy ciaooooooooo amourrrrrrrrrrrr!!!!ahahah debbyyyy l’indovinelloooo beee ne avevooo indovinatooo uno soloooo non sapevo l’altrooo chi eraaa ahahah
    barbaraaaaa ahahah troppooo forteeeeeee una zingaraaa che prendeee un trenooo per veniree a romaaaaa ahahah per il caffèèèè ahahah!!!!bellaaaa dettaa cosiii ahah!!!! beee debbyyyy renatooo all’esterooo non ce lo vedooo proprioooo micaaaa le possono tradurree le sueee canzoniii e poiii lui diceee che al massimooo arrivaaa a torvaianicaaaa ahahah!!!comunqueee debbyyyy la vie cioèèè quel pezzooo è proprioo appropriatoooo bravaaaaaaaaa!!!!flamyyyy è verooo dentrooo ogni romanoooo c’è un sorcinoooo ahaha!!!purtroppoooo oggiiii ho pocooo tempoooo tornoooo domaniiii con calmaaaaaaaaaa!!!!ciaoooooooo blogggggggggg baciooooooooo amourrrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  35. ciaoooo!!!!! 😀 😀
    oggi ho trovato un quadrifoglio!!!!! 😀 😀 chissà, se mi porterà fortuna magari uno di questi giorni incontro Renato!! :mrgreen:
    ciao zia Barbara!!!! 😀 😀 😀
    hihi mamy però questi indovinelli sono troppo facili la risposta è sempre la stessa e non c’è possibilità di errore hahahha!!! :mrgreen: che bella La vie in effetti è proprio perfetta per la situazione :mrgreen: beh anche l’interpretazione di Barbara :mrgreen: haha che spasso!! :mrgreen: mi scuso sempre con le povere vittime del blog, ma voi capite mi fanno troppo ridere!!! :mrgreen:
    comunque è vero Roma ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo della carriera di Renato…immagino che le cose saranno state molto diverse da ora nel periodo in cui il successo sembrava venire meno…insomma adesso non può praticamente uscire di casa (anzi pure quando sta a casa gli rompono le scatole vero mamy?? 😈 )…magari quando la popolarità è diminuita anche la gente lo fermava di meno, questo sarà stato duro per lui, però con il suo carattere sarà stata anche una grande spinta per migliorarsi e ritornare ad essere il numero uno….
    volevo dirvi che mi dispiace che il vostro rientro sia stato poco felice 😦 spero che con il passare dei giorni il lavoro diventi più tranquillo per voi!! 🙂
    mamy hai visto la mail che ti ho mandato per caso? 🙂
    bacio grandeeeee!!!!!!! 😀 vi adoro!! 😀

    "Mi piace"

  36. Oddio Grazia così me emozioni 😳 :mrgreen: me vuole bacià, stringe, abbraccià :mrgreen: te ricordo che Lo Zeroc. ci divise in matrimonio ahahah :mrgreen: ma io ti abbraccerò lo stesso e ti sussurrerò tante belle cosette 👿 zingaracciaaaaaaaa 👿 :mrgreen:
    Eh lo so mia cara…i rientri so sempre un pò traumatici 😦 difficile riabituarsi alla solita routine 👿 forza e coraggio che ce aspetta un altro anno intero…ammazza aho te tiro su di morale però 😯 :mrgreen: Smackkkkkk 😉
    AHAHAHAHAHAH Barbina oddio il sole bacia Er Doctor e Alemanno ahahahah :mrgreen: per una volta che non lo pensavo a Giannino aho :mrgreen:
    Vabbè hanno indovinato Grazia e Cla :mrgreen:
    Oddio nel testo da me riportato ce vedi na zingara che prende er treno e va viaaa ahahahah e certo giusto un caffè queste se possono prendere nella Roma de Renato :mrgreen:
    Vabbè mando un bacio a tutte va…oggi me sento buona :mrgreen:

    "Mi piace"

  37. Indovinello di admin!!! Il sole bacia due Belli? Chi sò? Er Doctor ed Alemanno
    AH AH AH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    E’ vero admin le parole della canzone sono attinenti al tema ma io ci vedo anche renato che vede una zingara arrivare in treno di fretta per prendere un caffè perchè solo questo potete prenne nella roma sua e scappà via perchè renatino è nostro e non c’è lo toglie nessuno chiarooooooooooooo!!!!!
    Dedicato a tutte le rom del blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  38. Buongiorno 🙂
    Allora BACI BACI BACI alla mia anima gemella…non vedo l’ora di vederti per stringerti e sentirmi dire dal vivo tante belle cose :mrgreen: vado bene così 😳
    In realtà hai ragione Deby, non sono molto pimpante perché il rientro è stato un pò traumatico 😯 ma non certo perchè non avevo voglia di tornare qui… volte mi lascio condizionare troppo dagli eventi 👿

    Ormai l’indovinello è svelato, ma non avrei sbagliato :mrgreen:

    A dopo…baci a tutte!

    "Mi piace"

  39. Buon pomeriggio blog 🙂
    e un buon rientro a tutto il blog ai nostri lettori e anche a pellicciotto per admin…
    Questo magnifico post che admin ha pubblicato parla da sè e non fa altro che confermare tutti gli insulti che sono arrivati alle “pore” zingare del blog, questa carta d’identità di renato tutta romana conquistata con gran fatica dal maestro dimostra ancora una volta che Renato è un autentico Romano Doc che vuole ringraziare la sua Roma con questo grandioso concerto del quale ora siamo tutti in attesa.
    Cara CLA CLA ho visto che mi hai salutato più volte contraccambio con affetto e spero che il rientro non sia stato troppo duro, ma in fondo ricordati sempre del famoso pellicciotto per farti una risata e al nostro speciale prosecco ice che ci rinfrescava, ai nostri cornettoni caldi alla crema e nutella golosità che ci ha regalato anche qualche chiletto in più…ma che ci frega in fondo almeno in vacanza bisogna coccolarsi un pò….
    Nell’attesa del concertone un saluto a tutte le zingarone :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. ahahahahahah Nooooooooo Barbina te prego nun me ricordà er pellicciottooooo 😯 :mrgreen: ma che schifooooooooooooooo :mrgreen:
      Ebbene si è stata l’estate delle magnate e mo me tocca buttà giu sto kilo in più 👿
      E brava Barbina Renato vuole ringraziare la sua Roma con questi 7 magnifici concerti!
      E bentornata pure a mi sorella :mrgreen:

      "Mi piace"

  40. Arieccomi!!
    Molto attinenti al tema quelle note 😉 e brava Debby che nun te sfugge niente!!!
    Mo cara so tornata proprio slavaticcia de brutto 😦 ma con la mente accesa ah ah i due belli siete TE e LO ZEROCCCCCCCCCCCC e oleeeeeeeeeee
    A dopo

    "Mi piace"

  41. Buonzerogiorno a tutti…e…ben tornata anche alla nostr Grazia….Ieri non sono potuta intervenire, perchè dal lavoro è un vero problema e da casa il pc è perennemente occupato da mi figlio 👿 ….
    Comunque adesso eccomi qui, anche se di corsa 😥 ….
    L’ intervista è stata molto chiara….Renato ha spiegato benissimo il suo attaccamento a Roma ed ai romani, anche a quelli che lo hanno duramente criticato per le sue scelte….Anche grazie a loro è riuscito a diventare quello che è oggi. Le critiche possono aiutare a migliorare…..
    Sono veramente commossa nel vedere come Renato ama la sua Roma….è bellissimo ….non sono molti gli artisti così attaccati alla sua terra…..Ne ha cantato i pregi ed i difetti, sempre con molto amore…..
    Beate voi che lo avete come concittadino…..noi “zingare” lo possiamo solo accogliere con tanto calore a “braccia aperte” quando viene nelle nostre città…..ma si sa che il suo cuore è tutto per Roma……
    Oddio….per scrivere questi quattro righi, mi hanno interrotto in continuazione….Spero di non aver scritto c*****e………….
    Adesso vi saluto…….spero di tornare in serata……
    Dimenticavo……Che bello vedere tutte quelle belle piazze di Roma…. 🙄
    Concordo con voi sul fatto della dieta e dei capelli …..nun se pò guardà…..dai Renato rimettini in forma, visto che sei pure venuto alle terme………..
    Vi abbraccio tutte…..mi scuso se ho scritto malissimo…..ma sono interrotta in continuazione 👿
    Un abbraccio a tutte le mie amichette………un grosso smak tutto per Debby e Zeroc…. 😳

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!
      Forse ti ho vista scendere da un treno e andare via
      Forse di fretta in un caffè IN QUESTA ROMA MIA…
      Se fossi stato un angelo ti avrei seguita ma
      Cosa avrei detto a questa CITTA’ CHE NON MI HA MAI TRADITO…
      Attinente al tema non credete?

      Ah eccoti qua bella toscanaccia mia :mrgreen: te sei data da fa vedo :mrgreen: Anto quando te vedrò invece del bacetto te prendo a zerofrustate preparate :mrgreen: baciotti a te!!!
      Brava Flamy bel commento…Renato non era un artista da poter espatriare per più motivi, uno su tutti che i testi di Renato sono talmente impegnati e complicati che tradotti non avrebbero mai potuto avere il giusto valore, poi c’è da aggiungere che lui nun prende gli aerei :mrgreen: e poi è troppo romano è già tanto che gira l’Italia in tour :mrgreen: ha radici qui e ce sta attaccato con tutte le zampe :mrgreen: brava Flamy tu si che ti stai sorcinizzando sempre di più, smack :mrgreen:
      Maròòòòò quanto mi mancavano i commenti della mia Grazia che scrive sempre così bene e analizza i punti più salienti ma c’è un però 🙄 ahooo ma insomma un pò più di ardore nel salutare la tua anima gemella 👿 mi aspettavo molti più baci 👿 :mrgreen: Smack 😉 e bacino per Giulia!! P.S. E certo che te saluterò al grido di A Zingaraaaaaaaaaa anzi no A zingaracciaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
      Saluto Stellaaaaa e la slavaticcia Cocca-Jocca!! Le uniche due che hanno saputo rispondere al mio indovinello e braveeeeeeeeeee :mrgreen:
      Altro indovinello: Il sole bacia i due belli….Chi so??? :mrgreen:

      "Mi piace"

  42. Buongiorno!!
    Ah ah cara Grazia tu pensi che la nostra Admin te saluterà al giro de “A Zingaraaaaaaaaaaaaaaaaaa” farà de molto peggio preparati ah ah :mrgreen:
    In effetti Renato qua nun se pò guardààà poraccio!!!!! :mrgreen: ma l’intervista è bellissima!!
    A dopooo

    "Mi piace"

  43. Buonasera a tutte 🙂 Bello ritrovarvi e ritornare nel mio zeroappartamento 😉 Sono tornata solo ieri, poi oggi a lavoro un delirio come per molte di voi!

    Bella l’intervista…dovete sapere che in vacanza avevo visto la presentazione e già allora avevo sorriso al pensiero che Debby avrebbe esultato, come poi confermato dalla mia compaesana che ha raccontato benissimo la scena :mrgreen:
    La scelta dei luoghi è fantastica e come sempre provo malinconia nel vedere Roma 😦 ma già esulto al pensiero che tra un mese sarò in partenza per essere salutata da Debby al grido di “A Zingara” ahah :mrgreen:
    In quest’intervista ritrovo il solito Renato, il suo percorso difficile e l’attaccamento alla sua città che è unico e talmente genuino da suscitare fastidio, come aveta già detto.
    Dall’inizio alla fine si parla di Roma, di come la sua città lo abbia isipirato e fatto crescere quando non fu accettato; anche a me piace molto quando dichiara di aver tratto insegnamenti dalla sofferenza, così come mi piace quando dice che adattarsi significa maturità.
    Non credo che Renato sarebbe riuscito a vivere lontano da Roma, da questo intenso legame con la sua gente e se all’inizio ha creduto di poter essere cittadino del mondo, la sua carta d’identità romana lo ha riportato presto a non lasciare le sue origini per le quali ha sempre avuto grande rispetto e questo è sempre stato un messaggio molto forte….eh si! Beati voi romani che siete rappresentati da un artista di questo calibro 😉
    Questo attaccamento per alcuni può essere visto come un limite, forse avrebbe potuto esportare la sua musica oltre i confini, ma credo che non sia mai stato un obiettivo voluto fortemente.
    Così Sei Zero più romano che mai…dico ancora una volta, come dargli torto….chi vorrebbe festeggiare il compleanno lontano dagli affetti più cari 🙄

    Flamy che sogno ahah effettivamente Renato non se po guarda nemmeno nell’intervista :mrgreen:
    Un caro saluto a tutte e uno alla nostra lettrice, Rossana, che ha scritto un bellissimo commento 😉
    Ciao Debby…baci 🙂

    "Mi piace"

  44. Mi piace molto la parte in cui Mollica gli chiede se c’è qualcosa che non avrebbe fatto? E lui risponde con una certa umiltà….quello che tutti sappiamo ossia che gli inizi sono stati duri per Renato e che quindi non era nella posizione di rifiutare ..addirittura dice che era così disperato che non poteva permettersi il lusso di rifiutare le esperienze e quindi di scegliere accettando anche malgrado ciò che non avrebbe voluto accettare ma la gavetta di Renato è stata questa…gavetta che nel lungo periodo si è rivelata la sua forza…perchè grazie a quegli inizi così duri è diventato quello che è diventato! Penso alle note di Vivo….
    Anche il discorso su quei Romani che non lo hanno accettato beh anche questa è una dichiarazione d’amore perchè in fondo è un ringraziamento….come lui stesso dice!
    Notte Blog!!

    "Mi piace"

  45. Buonasera Blog dalla pellegrina ormai me lo dico da sola..ma io me sento romana dentro non basta per essere considerato un pò meno zingara??? :mrgreen: e namo Debby chiudi un occhio…te scrivo pure in romano o meglio ce provo :mrgreen:
    Ah ah Stella rido sempre quando leggo certe tue affermazioni :mrgreen: e tu sai a cosa mi riferisco 😉 lo dicevo pure a Debby che me fai mori alle volte ah ah ah 😉
    Dunque cara Flamy hai anticipato i miei pensieri…..beh penso che Renato all’estero mah nun so magari mi sbaglierò ma nun so come sarebbe andato a finire….da un lato è un peccato ma penso sia stato un bene che Renato sia stato un cantante nostrano..passatemi il termine piuttosto che internazionale! E’ un mio pensiero ma cantati anche come Ferro ad esempio che vanno a vivere addirittura all’estero ma ve ne sono anche altri voglio dire alla fine è come “snaturarsi” capisco l’esigenza di avere successo internazionale è giusto per carità ma poi oggi anche i cantanti pensano solo piu ai soldi!
    Renato non penso proprio che agli inizi della sua carriera pensava solo ai soldi eh anche perchè erano altri tempi….e lui ha scelto di affermarsi qua e ha fatto bene a mio avviso! Il successo l’ha ottenuto qua e qua è rimasto….non credo che all’estero si sarebbe trovato bene….senza il suo pubblico a stretto contatto non si sarebbe espresso ai livelli in cui si è espresso! Il contatto con il pubblico è fondamentale per un artista..ma quando parliamo di Renato e i suoi sorcini si va ben oltre la parola contatto perchè è qualcosa di molto molto più forte!!!
    Eh Flamy appunto già tra Roma e Milano c’è non solo un abisso ma un cratere…non c’è proprio paragone! La vivacità tutta roma e la moscieria tutta nordica….lasciamo sta va…..figuriamoci all’estero! Ranato è attaccato ar cupolone proprio come Debby ah ah ah come dice anche lo Zeroc 😉 per cui lontano da Roma si sarebbe trovato come un pesce fuori acqua!
    Io la penso così magari mi sbaglio ma questo è ciò che penso!
    Baci baci a tutte!!
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  46. buonasera!!!!
    Ciao Grazia!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀 siamo quasi al completo ora!!!! 😀 😀
    è vero mamy in fondo dentro ad ogni romano c’è un piccolo sorcino… :mrgreen: e non potrebbe essere altrimenti!! 😉
    bella questa cosa che ha detto, che siamo la sua bottega….parlando con le persone che hanno vissuto i suoi esordi tutti ti dicondo di averlo incontrato per strada almeno una volta, tutti se lo ricordano…se l’è proprio vissuta tutta fino in fondo questa città….
    da una parte è un peccato che non si sia spostato più fuori dall’italia, perchè secondo me a quest’ora sarebbe il cantante italiano più famoso nel mondo….anche così si trovano i suoi dischi nei posti più impensati!! però anche nell’intervista lui parla di questa necessità di affermare la sua provenienza…evidentemente questo attaccamento alla sua patria non gli permetteva di essere come dice lui “cittadino del mondo”. In effetti si può capire, perchè il suo contatto col pubblico è diretto e un affiatamento tale poteva averlo solo con la sua gente….si sente la differenza già tra roma e milano, figuriamoci all’estero!!!!! :mrgreen:
    vado a preparare qualcosa da mettermi sotto ai denti….a dopo!!!! 😀

    "Mi piace"

  47. ciaooooooo blogggggggg ciaoooooooo debbyyyyyyyyyy ciaoooo amourrrrrrrrrrrr!!!!!graziaaaaaaa bentrovataaaaaaaaa!!!!!rossanaaaa ma te cerchiii sempreee amourrrrr????????sapessiiii quantoooo mi mancaaa a meeeee!!!!!!debbyyyyyy l’indovinelloooo eraaa troppooo facileeeee amourrrrrr è l’uomoooo a cuiii la naturaaa ha datooo tuttoooooo mi ricordoooo che glielooo diceviii sempreee quandooo stavaaa quaaa ahah!!!!debbyyyyyy dagliii un baciooo da partee miaaaaaa!!!!si siii renatoooo diceee che ha preservatooo romaaa dallooo sfruttamentooo tipicooo degli artistii ed è veroooooooo!!!!!per questooo noii lo amiamoooo ancoraaaa di piuuuuu!!!!!luiii ci rappresentaaa comeee il colosseooo e faaa troppooo ridereee che propriooo luiii ci si mettee a paragoneee che mattooooo ahah!!!!!flamyyy pur’iooo mi ricordooo lo specialeee doveee renatooo giravaaa per romaaa a telecamereee nascosteee e tuttiii lo salutavanooo!!!beee comunqueee pureee quaaa ci sonooo statiii gli invidiosiiii dell’amoreee fraa renatooo e i romaniii ma è cosiiii luiii lo ripeteee di continuoooo ci ha scrittooo puree una letteraaaa ce lo diceee ai concertiiii lo diceee nell’intervisteee e oraaa il seiii zero solo per romaaa wowwww lo amooooooo!!!!!non bisognaaa essereee invidiosiii è normaleee è natooo e vissutooo quiii e poii noiii lo amiamooo troppoooo!!!!che fortunaaaa quellaaa ragazzaaa a cuiii diceee che è troppooo bellaaa troppooo carinooo luiiiii!!!!si siii siiiiiiiiii ha dettoooo beneee renatoooo che tuttooo il mondooo sa che l’amoree fra lui e romaaa è consolidatooooo micaa tuttaaa italiaaaa tuttooo il mondooo diceeee ahah grandeeeeeeeee!!!!!ciaoooo blogggg baciooooooooo amourrrrrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  48. Se a Roma il 95% delle persone so Sorcine qua invece lo sono il 5% 👿 👿 forse so pure troppi il 5% 👿
    Insomma so nata nel posto sbagliato in tutto e per tutto!!!
    Debby fatte veni in mente altri simpatici indovinelli a senso unico :mrgreen: :mrgreen:
    Ciao Zeroc 😦 quanto ce manchi 😦 come disse lui una volta nun se pò nè sapè ne immaginà!
    Buon pomeriggio a tutte!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  49. Aribuongiorno!!
    Bentornata pure a te cara compaesana!!!! Tu dovrai stare al mio fianco nella dura Zerobattaglia che ci aspetta :mrgreen:
    Debby me fai mori..si si lo so che lo ha detto Renatinooo tutto quel discorso..in effetti volevo dire che solo Rossana aveva rimarcato quel pensiero ed è stata l’unica a farlo e ha fatto bene perchè Renato ha ragione anche su quello! E’ verissimo e se Renato ha preservato la sua Roma è perchè l’ama troppo!
    Eh Debby in questo sei uguale a Renato anche tu ami tanto la tua città 😉
    Eh eh si si io mi sento Romana dentro ormai da tempo :mrgreen: sarà per questo che adoro Renatino in questi suioi discorsi e pure quando canta in Romano :mrgreen:
    Certo pure Mollica non si è risparmiato..mi piace sempre quando intervista Renatino!!!
    Dunque dunque veniamo all’indovinello ah ah ah ma è lo Zerocccccccccccccccccccccc :mrgreen: ma come avrò fatto ad indovinare ? Nun ve lo dico ah ah ah ah che è megliooooooooo
    tutto a lui…tutto a lui…perchè io so io e voi nun siete un ……… :mrgreen:
    Perdonate forma e tutto quanto ma scrivo davvero come una matta!
    Ps Anto fatte vivaaaaaaaaaaaa altrimenti è la fine per te :mrgreen:
    Barbara ciaooooooooooooooo do stai???

    "Mi piace"

  50. Buongiorno blog 🙂
    Sono contenta di ritrovarvi, mi siete mancate tanto come sempre!
    Vedo un’intervista da ascoltare…credo sia quella che ho visto in presentazione su rai uno quand’ero in vacanza…e il titolo non lascia dubbi :mrgreen: su quanto la nostra admin sta cercando di farci capire da tempo :mrgreen:

    Rimando tutto a dopo, vi vedo già belle attive 🙂

    Un abraccio grande a tutte e un bacetto a Debby!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!
      Graziaaaaaaaa tesoruccia ero preoccupata 🙄 mi ero data tempo fino a Sabato e poi ti avrei inviato un sms :mrgreen: Bentornata a te e un grande bacio…trascorse bene le vacanze? Smack!
      Anto brutta toscanaccia 👿 vieni allo scoperto 👿 :mrgreen: sai che te per prima devi commentà per filo e per segno l’amore di Renato per Roma, forzaaa :mrgreen:
      Flamy in effetti anche io ho pensato la tua stessa cosa…insomma per dirla alla romana pure Mollica je da giù de brutto con Roma :mrgreen: e cmq anche l’intervista da te ricordata fu bellissima! Diciamo pure che er 95% dei romani so Sorcini :mrgreen: Flamy taci che mamy tua è felicissima di questo freschetto :mrgreen: ora si che comincio a rivivere, il caldo me ammorba 👿 Smackkkk!!!!
      Cla circa il tuo commento di ieri sera è perchè te ti senti romana dentro :mrgreen: e cmq ti faccio notare che non è stata Rossana a dire che Renato ha preservato Roma da un certo sfruttamento tipico degli artisti ma lo ha detto Renato stesso nell’intervista, lei ha solo riportato il suo pensiero capito Zerorinco?? :mrgreen:
      Se vabbè su Ramazzotti er milanese stendiamo un velo pietoso a quello je devono mette le frontiere circa Roma 👿
      Ciao Rossana ma che bel lungo commento che hai scritto!! Sono completamente d’accordo su tutto ciò che hai detto per questo ti invito ancora a trasformarti da lettrice in scrittrice :mrgreen:
      Stellaaaaaaaaaa pure a me Renato procura un pò di commozione quando parla di Roma e poi chi meglio di me può capirlo? Io provo i suoi stessi sentimenti seppur per motivi diversi ma ciò che dice è ciò che provo anche io per la mia città…ed ovviamente sono strafelice e orgogliosa di essere rappresentata da un grande Artista come lui! Bacioni a te!
      Forse avevo altro da dire 🙄 ma ho dimenticato :mrgreen:
      Indovinello facile facile: Chi è quell’uomo a cui la natura ha dato tutto mentre agli altri nun ha dato niente?? :mrgreen:

      "Mi piace"

  51. Buongiorno Blog!!
    Oggi sono un pò di corsa purtroppo..sono invasa da Voyeurs!
    Ah ah Flamy è vero Renato da ordini pure alla regia ah ah dicendo di aprire sul Colosseo…forse si sta allenando visto che vuole fare er regista pure!!! :mrgreen:
    Credo che a breve lo vedremo direttamente in Campidoglio!!
    Baci a Debby e saluti a tutte!!!

    "Mi piace"

  52. buonagiornooo!!!!!
    ma che è sto freddo???? è solo il primo settembre!!!! 😯 wwwwooowww trenta giorni esatti al compleanno!!!!!!! 😀 che emozione!!!! 😀
    pensavo che certo anche Mollica non ci va proprio leggero:”Al centro di questi concerti c’è Roma”….”i tuoi sessant’anni sono tutti romani”…tanto per ribadire il concetto insomma!!!! :mrgreen: mi piace troppo quando si avvicina ai fan che praticamente lo sommergono!!! oppure quando intervista quella in macchina hahhaha che forza!!! :mrgreen: mi ricordo quello speciale su di lui sempre di Mollica in cui fece una cosa simile….lì andava in giro per il centro con una telecamera nascosta e si vedeva tutta la gente che lo fermava e lo salutava….
    mannaggia devo scappare a più tardi!!!! 😀

    "Mi piace"

  53. ciaooo!!! 😀
    prima stavo scrivendo ma sono dovuta scappare prima di finire il commento…
    si mamy commento tutto giuro!!! non mi punire!! 😥 :mrgreen:
    hai ragione Claudia scusa mi è scappato uno “zingare”…ma è l’abitudine di sentirlo dire da mamy!!!! :mrgreen:
    Stella le hai riconosciute anche tu allora era proprio villa ada!!
    oh che bello c’è anche la nostra lettrice numero uno!! ciao Rossana!!! 😀
    hai ragione Stella non c’è un altro cantante così attaccato alla sua città e alle sue origini….beh effettivamente non c’è neanche un altro cantante così affiatato con il suo pubblico!!! tutte cose di cui andare fieri!! 🙂
    Claudia sono molto d’accordo con quello che hai detto…se qualcuno prova fastidio nelle dimostrazioni d’affetto che Renato fa ai suoi romani allora non è un vero sorcino…è ovvio che Renato così facendo rischia di provocare questo genere di gelosie, ma evidentemente anche lui ha ben chiaro in mente che chi lo ama davvero lo segue a prescindere da queste cose, anzi deve essere fiero di questo suo attaccamento anche chi non è di Roma. Ma in fondo molte volte Renato ha dimostrato che il suo scopo non è tanto quello di accaparrarsi molto pubblico, ma di tenersi stretto quello che ha…in effetti non ha bisogno di altro, perchè la zerofollia è altamente contagiosa!!! :mrgreen:
    comunque l’inizio dell’intervista è da brivido, l’ho appena rivisto e ti tocca proprio il cuore…come può chi mette tanta emozione in quello che fa non provocarne una altrettanto forte negli altri? più mi guardo intorno e più mi rendo conto che a Roma lo amano davvero tutti…secondo me più del 50% dei romani sono sorcini!! 🙄
    poi mi fa ridere che oltre ad intervistarsi da solo guida anche la regia…gli dice di inquadrare il colosseo hahhaaha!!! :mrgreen:
    ho scritto un poema credo sia al caso di darci un taglio…. :mrgreen:
    un mega bacio e sogni d’oro!!!!

    "Mi piace"

  54. Buonasera!!!!
    Allora dunque dicevo commentando il pensiero di Rossana che è vero che Renato ha preservato la sua Roma da un certo sfruttamento…altri artisti non possono dire altrettanto! Tempo fa dicevi tu Debby che Ramazzotti se ne è addirittura andato da Roma..un pazzo..quasi sbeffeggiando le sue origini beh come dicesti tu je dovrebbero negà l’Olimpico! Manco ci dovrebbe più cantare!!
    Quel senso di appartenenza è stato ben spiegato da Rossana….
    Renato è un’artista vero..genuino….insomma appartiene ad altri tempi!
    Renato parla della sua città con un affetto così grande che non si può non rimanere colpiti…..poi la comprensione di cui parlava Stella beh questa è una cosa tutta vostra per ovvi motivi…però queste manifestazioni d’affetto colpiscono sempre tanto anche me…non so come spiegarlo ma in qualche modo mi toccano..sarà che amo pure io Roma e i Romani talmente tanto che le sue parole non mi lasciano mai indifferente anzi tutto il contrario!
    Rivedendo l’intervista pensavo ma che FORTUNA quelli che je passano dietroooooooooo…intorno de fianco ahoooooooooooooo ste fortune sempre agli altri eh!!!!
    Eh Debby er discorso secondario sui capelli de Renato come dire non saremo mai d’accordo con Vanessa :mrgreen: certo l’intervista è bella ma lui nun se po guardaaaà tra capelli…panza, giacca che lo fa ancora più grosso e dintorni 😯 Renatino la Zerodietaaaaaaaaaaaa devi faaaa!!!!
    Buona serataaaa Blog!!!!!
    Ciao Debby…e un saluto a Barbara che aspettoooooo e ovviamente un pensiero allo Zeroc!!!

    "Mi piace"

  55. Arieccomi!!
    Ciao Rossana che bel commento che hai scritto!
    Parto prima da Stella..il fatto che Renato abbia detto che la sua cittadinanza è romana è semplicemente fantastico..ancora prima che Italiano lui si sente Romano ed è ovvio che tutti voi Romani non potete fare altro di essere fieri e orgogliosi di essere Romani! Alle volte provo una sana invida perchè è una sensazione che io non provo e invece mi piacerebbe tanto! Sentire questa forte appartenenza e sentirsi così ben rappresentati da un personaggio come Renato è una grande onore!!
    Tu Rossana hai ben detto circa il fatto che Renato ha preservato Roma da un certo tipo di sfruttumento tipico degli artisti… Renato ha dato ancora più valore se possibile a Roma e ai Romani!
    Ed è anche vero che la romanità di Renato così palesemente dichiarata dà fastidio a molti e nemmeno io comprendo questo e mi dà pure fastidio a maggior ragione se sono i sorcini anzi i sorcani a pensare questo perchè allora non segui Renato e vai altrove! Non è ammissibile che a qualcuno dia fastidio…e ripeto se sono persone che dicono di amare Zero allora non han capito nulla! Ne sono passati pure di qua di questi elementi 👿
    A differenza di molti invece io adoro proprio Renato quando parla del suo amore per Roma..quando dà sfogo a questi sentimenti bellissimi..purtroppo a Roma ho visto un solo concerto indimenticabile 😦 e di conseguenza ho pochi elementi per poter aver diritto di parlare ma quel calore reciproco non l’ho visto da nessuna parte perchè e’ impossibile trovarlo altrove….come dire pure alchimia per dirla alla Renato!
    Bellissimo commento Rossana per cui voi romane almeno voi che potete farlo fateci leggere il vostro entusiasmo e il vostro orgoglio..quel senso di appartenza che solo voi potete provare!!!
    Saluti e baci!!
    Ciao Debbyyyyyyyyyyyyyyyyyy

    "Mi piace"

  56. Ciao a tutti,
    Vi ricordate di me? Sono la vostra affezionata lettrice Rossana, non potevo fare a meno di passare a darvi il bentornato, v’ho aspettato con trepidazione.
    Cara Debby bentornata! E’ mio enorme piacere poter accedere nuovamente al blog piu interessante del panorama zerofolle. Non nego però che ho sperato di potere leggere un saluto del co-admin Marco, peccato ci speravo.
    I miei complimenti cara Debby per l’ottima scelta, hai fatto benissimo a inaugurare questa nuova stagione con un intervista tanto eccelsa, ebbi modo di vederla in televisione in una serata d’estate particolarmente noiosa per me e fu un immensa gioia perché inaspettata e sorprendente, lieta che Renato mi abbia tenuto compagnia quella sera. Non è la prima volta e non sarà senza altro l’ultima che Renato da sfogo ai suoi sentimenti per la nostra bella città di Roma, provo un emozione inesprimibile ascoltarlo parlare della sua e nostra città, la sua devozione per Roma e i romani mi riempie il cuore di gioia, questo senso di appartenenza che ci fa sentire suoi nello stesso istante in cui lo sentiamo nostro.
    Sono stato sempre abbastanza parsimonioso con la spesa della mia Roma, l’ho mantenuta sempre preservata da uno sfruttamento che inevitabilmente anche per gli artisti potrebbe affacciarsi in qualunque momento, però tutto il mondo sa che questo amore fra Roma e me è un amore ormai consolidato mai conclamato e quindi in questa occasione di Piazza di Siena mi sono permesso proprio di esternare tutta la mia felicità, tutto il mio ardore per questa mia carta d’identità. Dunque sfido chiunque a non provare commozione dopo codeste parole, è fuori ogni dubbio una sentita dichiarazione d’amore che tocca il cuore dei romani certamente ma credo anche di tutti gli italiani perche dinnanzi a tanto amore non si può rimanere indifferenti, ogni forma d’amore crea sempre un subbuglio del cuore sia che ci appartenga o meno, confido che chiunque innanzi a un grande sentimento come questo si sciolga, innegabilmente come detto da lui tutto il mondo sa che questo amore fra lui e Roma è ormai consolidato anche se a parer mio a talune persone da un pochino di noia pur non comprendendoli perche non potrei mai essere astiosa verso un cantante che tiene a rimarcare la sua cittadinanza e anch’io come le altre ragazze mi sento orgogliosa d’essere romana e anzitutto che Renato è romano perche tiene alta la nostra bandiera, sapere che un così maestoso artista sia proprio romano mi rende fiera ancor di piu e poi chi altro nutre tali e immensi sentimenti per la propria città, credo in pochi veramente!Parla di ardore un termine forte e chiaro! Indubbiamente lui ha preservato Roma da quello sfruttamento tipico degli artisti e ciò gli fa onore, forse è proprio questo che ha fatto si che si consolidasse ancor di piu questo legame, per esempio conosco personalmente alcuni romani peraltro non sorcini che stimano e rispettano Renato! Certamente lui è solenne e maestoso proprio come il Colosseo mi sembra un paragone molto appropriato e ancor piu efficace dato che egli stesso si commisura al monumento piu famoso e prestigioso di Roma. Grazie Debby per avermi concesso modo di parlare del vincolo sentimentale che lega Renato a Roma grazie a lui in primis per averlo spiegato cosi bene, lodi a te Debby per avere scelto questa materia proprio a ridosso dei suoi 60anni che festeggerà proprio a Roma, sei perfetta e puntuale come sempre 🙂
    Vorrei restare ancora qui con voi ma purtroppo il mio tempo è scaduto, tornerò ancora per discorrere di questo affascinante tema.
    Un saluto a tutto il blog un bacio enorme per gli admin unici.
    Rossana

    "Mi piace"

  57. ciaooooooo bloggggggggg ciaoooooooo debbyyyyyyyyyy ciaoooo amourrrrrrr!!!!!!vi sonooo arrivateeee le zerocard???????!!!io non ce l’hooo ho i bigliettiiii ma a quantooo pareee debbyyy ti servirannooo percheeee scadonooo nel 2012????stranaaaa questaaa cosaaaa forseee servonooo per altriii concertiiiii!!!!mahhhhh!!!!!!peròòò devonooo essereee belleeee!!!!flamyyyyyyyyyyy mi sonooo dimenticataaa di dirtiii che il tuooo sognooo è troppooo forteeee ahah debbyyyy che diceee a renatooo che non si puo guardareee ahah mammaaaa miaaaa che ridereeee!!!!!beee che ci parlaaa amabilmenteeee è quasiii normaleee primaaa o poii ci va a cenaaa ahah!!!! sull’intervistaaaa vogliooo diree che è troppooo bellooo che renatooo diceee che la sua cartaaa di identitààà è romanaaa cioèèè non italianaaaaa ma romanaaaa!!!!!e poiii quelleee immaginiii che è sedutooo sui postiii piuu belliii di romaaaa che meravigliaaaa si siiii siiii luii è comeee il colosseooo pureee di piuu per noiii romaniiii!!!!!!flamyyy mi sa di siii sonooo le giostreee di villa ada mi sembraaaa!!!!comunqueeee quandoo parlaaa del suo amoreee per roma mi fa troppooo commuoveree e seppureee chi non è romanoooo non puo capirlooo chi senteee questaa appartenenzaaa va in un brodo di giuggioleee percheee non c’è cantanteee al mondooo che amaaa di piuu la suaa città quanto luiiii!!!!!!!!!sessantannii tuttiii romaniii e certooo è cosiii che dovevaaa andareee debbyyy si siii siiiiiiiii fincheee morteee non ci separiii ahah!!comunqueeee è bellooo pureee quandooo ringraziaaa queiii romaniii che non lo accettaronooooooo è comeee dice su figli del sogno quelleee legnateee daiii romaniii gli sonooo serviteee e te debbyyyy quantee voltee lo haiii ripetutooo in questi anniiii!!!!!è propriooo verooo che debbyyy diceee quelloo che pensaaa renatooo grandeeeeeee!!!!!!debbyyy ogniii giornooo me laa riguardooo percheee mi piaceee e percheee la commentooo passooo per passooo comeee da te richiestoooo!!!!!ma vanessaaa in quel commentooo mi saa che ce l’avevaaa proprioo con teee ahah insisteee ma è bruttissimooo con questiii capelliiiiii!!!!!ciaoooooo bloggggggggg bacioooo amourrr aveteee troppaaa ragioneeee ma che rientrooo è senzaaa amourrrrrrrr??????????

    "Mi piace"

  58. Debby ah ah ah mi sono messa a ridere perchè circa il fatto che le Zerocard hanno validità fino al 31.12.2012 tu pensi subito allo sconto eventuale che ci potrebbe essere visto che stai attaccata ar sordo! Dovete sapere che quest’anno elemosinava euri ah ah oltre al fatto che Renato potrebbe cantà sempre ah ah
    Arivadooooo ..un bacione a Barbara 😦

    "Mi piace"

  59. Buongiorno!
    Ma allora volete proprio fare arrabbiare la nostra Admin! Anto poraccia devi leggere le parole Sante de Debby se non vuoi finire al rogo direttamente!!! :mrgreen:
    Bene per ste Zerocard che so arrivate..ah ah Debby hanno aspettato il tuo ritorno ma chi sei???
    Ah ah si si voglio altri indovinelli sarò l’indovina del Blog :mrgreen:
    Oddio Cocca- Jocca beh ha scelto er nome perfetto per me che te possinoooooooooooooooooo
    Torno più tardi……per commentare l’interivstaaa
    Baci bacini e bacetti
    Ps eh che rientro è 😦 triste ovvio!

    "Mi piace"

  60. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    Buonzerogiorno…………………..passo solo per i saluti…..sono molto incasinata….e poi vorrei trasmettere tutta la mia felicità perchè prorpio adesso ho ricevuto la telefonate dalla mia amica sorcina…..SONO ARRIVATE LE ZEROCARD………….Non sto nella pelle…..quando mi ha telefonato non ho potuto esultare…avevo il mio titolare in ufficio….

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    A dopoioooooooooooo……..Vi abbraccio tutte……….e naturalmente mando un grosso smak alla mia romanaccia del cuore e tanti baciotti al mi napoletano del cuore 😳

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    "Mi piace"

    1. MA QUESTA NUN ME LEGGE PROPRIO EH 👿 IO CHE HO DETTO??? 👿
      E non esultare brutta zingaraccia toscana :mrgreen: che nun è roba tua 👿 E fai vedere alla tua amica l’intervista spiegandogli che Renato è romano de Roma e dei Romani capito??? 👿 A casa ve ne dovete stare 👿
      Hai sbagliato pure tutte le faccine 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  61. Buongiorno al R.Z. Blog e ai suoi lettori che pian piano stanno tornando :mrgreen:
    Oggi di buon ora ho ricevuto le Zerocard me lo avevano già anticipato via mail e brava Ticketone che ha aspettato il mio rientro dalle vacanze :mrgreen: insomma come sapete per il 30 ho scelto di ricevere la Zerocard…c’è stampata la bella faccia de Renatino anni 70 ma la cosa più strana è che hanno una scadenza ossia il 31/12/2012 😯 oddio ma che vuol dire 😯 forse Renato canterà fino a Capodanno del 2012??? :mrgreen: O forse ci fanno gli sconti fino al 2012?? :mrgreen:
    Oppure Renato scade nel 2012??? :mrgreen:
    Antooooooooo bella mia pure tu mi sei mancata!!! Dunque la slavaticcia piemontese detta pure Cocca-Jocca ha preso un filino di colore in pratica è come sono io d’inverno :mrgreen: Cara Anto tu marito è un Santo :mrgreen: ha tutta la mia solidarietà mica è facile sta con una Sorcina :mrgreen: Bacioni a te e pure a lui va ma nun esse gelosa però :mrgreen:
    Flamy tesoruccia bella commenta per bene da brava romana ahoooo sennò te faccio diventà piemontese pure a te :mrgreen: Dunque Flamy Grazia l’ho sentita a Ferragosto che ci teneva tanto ad essere maltrattata via sms :mrgreen: e stava per partire ma non lo so quando sarebbe tornata 🙄 mentre Vanys come ci aveva già anticipato partiva per le vacanze proprio a riapertura Blog :mrgreen: tra l’altro ho visto che su YouTube sotto a questo video c’è un suo commento e si rivolge ad una certa Deborah parlando come ar solito dei capelli di Renato, sarò mica io sta Deborah? :mrgreen: Ce svelerà il mistero al suo ritorno visto che sui capelli non andiamo affatto d’accordo :mrgreen: Bacini Flamy 😉
    Cla e certo l’indovinello era facile facile ne farò altri in futuro :mrgreen:
    Certo che si che rientro è senza Lo Zeroc. 😦 ma purtroppo è così 😥

    "Mi piace"

  62. 😯 😯 ho sentito Cercami – Zero-Mannoia…che brutta versionee che hanno fattoi in aggiunta al fatto che l’ha cantata proprio male…..e sto duetto mi sa che a qualcuna de noi toccheraààà!!!!
    Vabbè se riprenderà se speraaaaa!
    Flamy vedo che pure tu je dai giùùùùùùùùùùù :mrgreen: chiamandoci zingare del Blog :mrgreen:
    Baci baci!!!!

    "Mi piace"

  63. Buonasera..rieccomi qua!
    Certo che un rientro senza Zeroc ma che rientro è? Come sempre ci manca una persona Speciale importante che è l’anima di questo Blog 😦
    Dunque Debby leggo che Renatino ha stonato dalla Mannoia..bene incominciamo proprio da favola…. vedro di sentire che ha combinato Renatino tuo cara Debby! Non dico più nostro perchè non voglio già attirarmi le ire funeste di Debby già il primo giorno..già mi ha sopportato per tanti giorni!
    Renatino dice in questa intervista nella parte inziale che er Colosseo le assomiglia..beh non ci sono dubbbi….in quanto a circonferenza direi che so uguali :mrgreen: mamma mia che panza..che gli è venuta diciamo che lievita sempre de piùùùùù poraccio!
    Vabbè torno seria “Renato così come er Colosseo sta a Roma e qui resterà per sempre pure…..” bella frase Debby….mi viene da dire che Renato sta ai Romani come er Colosseo sta a tutta Roma!!!! Il Colosseo come ha detto Flamy è il simbolo di Roma esattamente come Renato…..rappresenta la storia così come Renato! Giannino si daje pure er Colosseo a Renatinooooooooooooo :mrgreen: ma nun aspetta i 70!!!!!!!
    Non oso immaginare se in quella sera del 30 Gianni salirà sul palco :mrgreen: penso che Admin il giorno dopo la vediamo sul messaggero perchè zomperà sul palco insieme a loro! Non mi stupirei affatto :mrgreen:
    Pero ad un certo punto Renatino dice che il Colosseo cosi come lui appartengono a tuttiiiiiiiiiiiiiii quindi un pochetto pure a noi ahoooooooooooo!!! :mrgreen: vabbè nun ce credo nemmeno io ma che provo :mrgreen:
    Mollica dice poi che al centro di questi concerti c’è ROMA….e che i sessantanni di Renato sono tutti Romani…beh direi che Mollica in poche parole ha centrato tutto il senso di questo evento unico e memorabile..
    Renato aggiunge che la sua bottega sta a Roma….nel passato è stato così e oggi nel Presente è ancora così!
    Non credo esista cantante che riesca ad esprimere così bene un legame così forte con la sua città così come riesce ad esprimere Renato ….è qualcosa di molto raro e quel calore nelle sue parole arriviamo a percepirlo anche noi che non siamo romane! Penso che a Piazza di Siena ci sarà er delirio per 7 giorni di fila…scoppierà quella Piazza!
    Buona serata….baci a tutte…e alle care sorelline un abbraccio!
    Ps Barbara ogni tanto me vie in mente er pelliccione ah ah ah ah oddio che storia assurda!!!!!!

    "Mi piace"

  64. ciao Anto ciao Stella che bello piano piano gli appartamenti tornano ad essere abitati!!!! 😀
    sii mamy le vacanze sono andate benissimo!!! 😀 😀
    povere zingare del blog stavolta non avranno la possibiltà di difendersi, davanti a queste parole così esplicite di Renato!!! :mrgreen:
    non vedo l’ora di leggere anche Grazia e Vanys!!! 😀
    haha si mamy in effetti il sogno era abbastanza realistico ti ci vedo a fare una cosa del genere hihihi!!! :mrgreen:
    buona cena a tutti!!! 🙂

    "Mi piace"

  65. Buongiorno Blog!!!!! Un mega saluto a Debby a Barbara e a tutte quante voi Zeropellegrine in terra straniera :mrgreen:
    La nostra sorte per i prossimi mesi sarà questa!!!! Si si Anto vi ho rappresentate ma non c’è niente da fare….. poi Renato con questa stupenda intervista come dire ci azzitta tutte quante per sempre :mrgreen:
    Flamy che bel sognoooo..pure io ho sognato Renatino e Debby ma non mi ricordo di nulla..disturbiamo la nostra Admin pure de notte ah ah :mrgreen:
    Eh ho già monologato perchè avevo da dire un pò de cosette ahoooo lasciatemi sfogareeeeeeee!
    Dunque cara Anto si me so abbronzata anche se Admin non dirà mai che ho preso un pò de colore ..ma voi non credete a lei ma a meeeee :mrgreen: lei invece sembra un cioccolatino che cammina nera nera :mrgreen: ce sarebbe pure na canzone rigorosamente in napoletano :mrgreen: ma lasciamo sta va che è meglio…..
    Dobbiamo commentare parola per parola l’intervista e farla vedere a parenti e amici..niente altro cara Admin????….come dire er buongiorno se vede dal mattino :mrgreen:
    Devo dire che le sorelline so state abbastanza buone con ma la sera dell’intervista ovviamente se so scatenateeee….. si si bravo Renatino…diceva Debby con tanto de olaaaaa e batti mano fortissimo tra l’altro ah ah ah ..Barbara idem si si daje giùùùùùùùùù diceva….metti tutto sul Blog che devono sentire le pellegrine :mrgreen: e io che cosa potevo dire o fare? meglio er silenzio altrimenti me buttavano dal balcone direttamenteeee :mrgreen:
    E’ stata una bella scena comunque…..so masochista che ci volete fare?
    Debby no no non abbiamo altre domande..per caritààààààààà!!
    Torno al mio lavoro..de tutto ho trovato 👿 un disastrooooo 👿
    A più tardi..ciaooooo Barbaraaaa e ciao a tutte voi e a chi passeraà dopo!
    Ps. Debby l’indovinello sull’uomo più bello..simpatico..intelligente..affascinante del mondo l’avrei indovinato :mrgreen:
    Ciao Zeroc 😦

    "Mi piace"

  66. mannaggia……..Debby…..la vacanza ti ha resa ancora più….tremenda!!!!
    ah ah ah…..mi sei proprio mancata….. 😉

    Lo so bella mia che tu la macchina (e pure lui) la puoi vedere quando vuoi……ma è proprio perchè qui la puoi vedere per puro caso che la cosa è più….eccitante….E poi mi avresti dovuta vedere…quando l’ ho saputo me ne stavo tutta unta al sole……ad un tratto mi marito (poraccio) mi ha visto alzare, vestire di corsa ed andare via…….(ormai nun ce fa più caso…..la mia malattia è cronica)….. :mrgreen:
    Ma che ti è successo a fine vacanza?????? nun me fa preoccupà…..
    Ri-smakkkkk…………
    p.s. chissà come sei nera…….e Claudia….ha preso un pò di colore????
    A dopo….mia romanaccia del cuore!!!!!!!
    Naturalmente mando tanti baci al grande assente…..Smakkkkkkk…..ti aspettiamo con tanto affetto 😳

    "Mi piace"

  67. BUONGIORNO E BENTORNATI NEL RENATO ZERO BLOG!
    Allora care Zerocondomine come state? Trascorse bene le vacanze?
    Io abbastanza bene, per me è stata l’estate delle magnate :mrgreen: peccato però che non si è conclusa nel migliore dei modi….è stato un brutto finale ma come si suol dire tutto è bene ciò che finisce bene!
    Bene vedo già la mia dolce Flamy che tra l’altro ha fatto un sogno bellissimo, poraccia oramai me sogna pure la notte ahahah :mrgreen: comunque un sogno con ottime probabilità di realizzazione cara Flamy ce manca poco :mrgreen: Flamy nun c’è dubbio che sarei capace di dire a Renato “aho nun te se pò guardà” anche perchè è esattamente ciò che ho pensato guardandolo in questa intervista 😯 :mrgreen: INGUARDABILE 😯
    La mia Sorciofiglia ha pure scavalcato le transenne aho e me pare giusto lei ha diritti e doveri :mrgreen:
    Nun lo so quali giostre erano 😯 tanti bacini a te piccola Flamy 😉
    E poi c’è lei la toscanaccia del mio cuore, Antoooooooooooo bentornata smackkkk!!!! Ma no io non ti ho maltrattato aho ho messo solo i puntini sulle I :mrgreen: come vedi li mette pure Renatino mio :mrgreen: poi sai Anto d’estate Renato lo vedono da per tutto nello stesso periodo io credo abbia pure il dono dell’ ubiquità :mrgreen:
    In ogni caso è stato quasi sempre a Roma per preparare i Concerti e come già saprete è stato ospite del concerto all’Aquila di Fiorella Mannoia…ammazza quanto l’ha cantata male Cercami 😯 namo bene :mrgreen:
    Anto tu in particolare dovrai commentare tutto il suo amore per Roma, prego cara comincia pure :mrgreen:
    Anto ma che effetto ti fa sapere che io la macchina de Renato volendo la posso vedere tutti i giorni basta che vado sotto casa sua???

    AHAHAHAH :mrgreen: Baci a te bella toscanaccia mia!
    Stella ma ciaoooooooooooooo te se so allungate le scieeeee!!!!!!! Eh si sa che tu senza il Blog sei persa ma eccoci tornati, eh si ho aperto un pò prima pensa che ero ancora in vacanza, evviva le Internet Key :mrgreen: Bacioni per te!
    Cla Cla ha ricominciato gli Zeromonologhi 😯 Ah se voi sapeste che pazienza che ci vuole con questa slavaticcia piemontese aho!!! Ha proprio un caratteraccio 👿 In ogni caso ha ben descritto la scena di quando ho visto l’intervista…come dire Io e Zero lo stesso pensiero 😉
    Certo poi de Giannino nun ne parlamo proprio :mrgreen: Bacioni pure a te piagnona piemontese!!

    Bene ed ora veniamo al Post, come vedete l’Intervista non è accompagnata da nessun mio scritto….perchè? Perchè? Perchè? :mrgreen:
    MA PERCHE SI COMMENTA DA SOLA!!!!! Non ho altro da aggiungere dice tutto Renatino :mrgreen: Insomma ora potete ascoltare da lui ciò che vado ripetendo da mesi, tiè :mrgreen:
    Qual’è il vostro compito? E’ quello di commentare l’intervista parola per parola e a sto giro nun ve faccio sconti 👿 dopo di che la farete guardare ad amici e parenti per far capire che Renato così come er Colosseo sta a Roma e qui resterà per sempre pure a cantare finchè morte non ci separi 😯 :mrgreen:
    Vi è tutto chiaro? Avete domande da fare? No vero??? :mrgreen:
    Da oggi parte la spedizione dello Zerocard e sul sito dell’orgnizzazione potete leggere tutti i vantaggi per i possessori di Zerocard ma poi ne riparleremo anche noi qui 😉

    Bacetti infiniti all’uomo più bello, simpatico, intelligente e affascinante del mondo….come lui chi è????
    MA E’ LO ZEROCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!!!!!
    Ciao Tesorino, bacetti per Te…

    "Mi piace"

  68. Rieccomi, anche se di corsa…..ce l’ ho fatta a leggere il tuo monologo, cara Claudia…….Immagino come ti sei sentita in mezzo a quelle romane scatenate….tu povera zingara in mezzo a loro…….Ma sono comvinta che con la tua presenza hai rappresentato tutte noi pellegrine :mrgreen: e ci hai difeso…… :mrgreen:
    Anche io ho pensato quando l’ ho visto in mezzo de strada…..”oddio…..adesso qualche autista distratto dalla presenza di Renato lo mette sotto 😯 ……” invece per fortuna lo hanno scansato, anche perchè con la pansa che se ritrova avrebbe distrutto l’ autovettura :mrgreen: ………(aho…..come so cattiva stamani)
    Comunque tornando all’ intervista….è stata molto bella e simpatica….Sai stranamente giorni prima dell’ intervista, avevo ricordato anche io, parlando con mio marito, la frase “E’ meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani……….” Renato …io e te lo stesso pensiero!!!!!
    Il giro in giostra poi…..povero cavalluccio….Abituato con altri tipi di peso, chissà che sforzo immane ha fatto :mrgreen:
    Renato sei sempre il numero uno…….e se penso che avrei potuto incontrarti, mi vengono i brividi…..
    A dopoooooooooooooooo
    Ri-smak alla mangiona Debby………… 😉

    "Mi piace"

  69. ciaooooooo bloggggggggggggggggggg ciaoooooooo debbyyyyyyyy ciaooooooooo amourrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!wowwwwwwwwwwwwww finalmenteee il bloggg è tornatooooo mi è mancatoooo troppooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!flamyyyyyyyyyy siiii sii siiiiiiiiiii ho zompettatooooooo sul lettoooo dallaaaa gioiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!dunqueee debbyyyy iooo l’intervistaaaa non l’avevooo vistaaaa ma m’avevanooo dettoooo cheee c’eraaa stataaaa è sublimeeeeeee troppooooooooo bellaaaaaaaaa e pureee a meee comeee a flamyyyy mi faa sentireeee ancoraaaa piuuu orgogliosaaaa d’essereeeeeee romanaaaaa!!!!!!!debbyyyy renatoooo loo vuoleee fareee capireee a tuttiii quantoooo ci amaaaaaaaaaa e percheee ha sceltoooo solooo romaaaaaa ciaoooo invidiosiiiiiii ahah!!!!!ho un saccooo di coseee da direeeee ma c’è tempoooo oggiii vogliooo troppooo salutarviiii e direee cheee ho pensatooo a voiii e a amourrrrrr quantooo mancaaaaaaaaaaaa uffaaaaa!!!!!debbyyyyy ma haiiii apertooo primaaaaa????????????????????a saperloooo venivoooo primaaaa ma cheee ci faiii gliii scherziiii?????? claudiaaaa ancoraaaa ti devoooo leggereeee seiii troppoooo lungaaaaa comeee sempreeeee!!!!!vadooo a gustarmiii ancoraaa questaaaa bellaaa intervistaaa la piuu bellaaaa di tutteeeeeeeeeeee!!!!!wwwww renatoooo il colosseoooo e romaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!ciaoooo bloggggg bacioooo amourrrrrrrrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  70. Ma che sorpresa!!!!!!! buonzerogiorno a tutte…..finalmente il mio blog del cuore è tornato….mi siete mancate un casino, anche perchè ioho fatto la pendolare questo mese di agosto e devo dire che sono più stanca di prima 😦 ……Dunque vedo che hai messo i’ intervista trasmessa tardissimo, ma che io ho visto e che rivedo sempre molto volentieri……Renato nella settimana di ferragosto è stato avvistato e salutato da mio cugino in Versilia nell’ albergo di fronte alla spiaggia dove vado io abitualmente…..Mi sono precipitata….ma haimè senza risultato….ho persino rischiato una partaccia, visto che sono entrata nel parcheggio a cercare la sua “utilitaria”…….Cosa non faccio per lui 🙄
    Bè dopo mi leggerò i vostri commenti….vedo che Claudia ha cominciato bene…..quindi mi ci vorrà un pò di tempo libero :mrgreen:
    Adesso vi saluto….il lavoro mi aspetta….
    Mando un grosso smakkkk alla mia Debby che non ha mancato di maltrattarmi per sms…..(sentivo tanto la mancanza)…….un abbraccio a tutte le mie amichette, che come me, saranno di nuovo ad incazzarsi al lavoro…..
    A dopooooooooooooooooo 😉
    Per adesso vi saluto……..sono rientrata stamani ed immaginatevi cosa non ho torvato…..

    "Mi piace"

  71. buongiorno!!!!!
    Zia Claudiaaaaaaa!!!!! ciaoooo!!!!! 😀 mi erano mancati troppo i tuoi monologhiii!!!!! 😀 che bello quando ho visto che c’erano dei commenti ho cominciato a saltare tipo Stella!! 😀 siiii ci dovete raccontare la vostra vacanza per filo e per segno!! 😀
    hahahaha Cla non puoi capire quanto ho riso quando ho letto che mentre hanno mandato l’intervista eri tra le grinfie di Debby e Barbara!! 😯 :mrgreen: hahaha chissà quante te ne hanno dette!! quando ho letto il titolo dei post ho pensato:”tempi duri per le povere zerozingare”…ma non pensavo che tu avessi rischiato così tanto!!! hahaha!!! :mrgreen:
    comunque la mia reazione nell’ascoltare l’intervista è stata più o meno come quella di mamy! fa sempre piacere risentire la sua voce…poi a me le interviste che fa con Mollica piacciono tantissimo, perchè non sono mai scontate…tante volte quando ci sono i servizi su di lui bene o male sentiamo dire sempre le stesse cose che ormai conosciamo come l’Ave Maria, invece queste interviste sono troppo divertenti ed originali!!!
    ogni volta è emozionante sentire il suo attaccamento per Roma, fa sentire anche me più orgogliosa di questa città…già ormai Renato è proprio come il colosseo… maestoso, affascinante, romantico e poi è il simbolo di Roma, esattamente come Renato…
    vi abbraccio tantissimo e vi mando un bacio grande grande!! smack! 😉

    "Mi piace"

  72. arieccomi!!!!
    allora vi devo raccontare questo sogno perchè è troppo divertente…
    camminavo con Debby a villa borghese ed era il giorno prima del concerto…ad un certo punto arriviamo in una sorta di piazzale -totalmente deserto, c’eravamo solo noi- dove ci sono una marea di striscioni che pubblicizzano il concerto…poi dal nulla appare un tipo col microfono tipo presentatore che annuncia Renato 😯 dal nulla appare una marea di gente, ma la cosa sconcertante è che appaiono anche delle transenne che mi dividono da Renato, che nel frattempo è arrivato…mi giro ma Debby non è più vicino a me…allora comincio a cercarla con lo sguardo e mi accorgo che sta amabilmente chiacchierando con Renato 😯 :mrgreen: allora capisco che lei era autorizzata ad oltrepassare la transenne…dopodiche decido che in quanto figlia virtuale di Debby sono autorizzata anche io :mrgreen: e scavalco! la cosa divertente è che mentre mi avvicino mi accorgo che Renato è stranissimo…ha la barbetta di una settimana, dieci centimetri di ricrescita ed è vestito come un barbone, con la maglietta tutta bucata…uno spettacolo pietoso!! 😯 :mrgreen: Debby in una magistrale dimostrazione di diplomazia gli fa:”aò ma come te sei conciato, non te se po’ guardà!!” e lui senza scomporsi spiega che sta giusto andando dall’estetista a farsi bello x il concerto… :mrgreen: alla fine se ne va via con Debby sotto braccio e io resto lì come una scema a guardarli mentre se ne vanno…..ditemi voi se sono normale!!! :mrgreen: :mrgreen:
    torno domani per commentare l’intervista….
    baciooooo!!!!! 😀

    "Mi piace"

  73. ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 buon ritorno!!!!!!! 😀
    che stupenda sorpresa mamy aprire con questa nuova intervista!!!! grazieeee!!!! 🙂
    intanto un abbraccio super ad amministratori e condomine!! non vedo l’ora di rileggervi tutti mi siete mancati da morire!!!!! 🙂 spero che abbiate passato delle belle vacanze!! 😀
    allora questa intervista è meravigliosa!!! Mollica è un grande come sempre!! hahaha che matti con le sedie in mezzo alla strada!! :mrgreen: le interviste di Renato mi fanno impazzire perchè quasi non c’è bisogno delle domande, lui parla proprio a ruota libera!! comunque hanno scelto dei posti stupendi per l’intervista, proprio la sua roma…alla fine sul cavalluccio hahahah che buffo!! Mamy e Stella voi mi potete aiutare, non so se le ho riconosciute le giostre, erano quelle di Villa Ada? 😕
    ora la devo risentire per bene per commentarla, anche perchè il volume è basso perciò ogni tanto mi sono persa qualcosa…comunque ho sentito male io o mentre recitava La tua idea ha sbagliato le parole?? 😯 beh in effetti se non sbagliasse le parole non sarebbe Renato!! :mrgreen:
    ciao blog adorato torno dopo, anche perchè ho promesso a mamy di raccontare un sogno troppo buffo che ho fatto hihihi!! :mrgreen:
    sono così contenta di poter scrivere di nuovo sul blog!! 😀
    smack!!!!!!! 😀 😀

    "Mi piace"

  74. Buongiorno Blog….Buongiorno Admin!!!!!
    Forse sarò la prima ad inaugurare questo primo Post del dopo vacanze!!!
    Dio che Post!!!! Certo un pò malinconica 😦 visto che solo poche ore fa stavo ancora in vacanza con Debby….Barbara e tutta la sua meravigliosa famiglia ma si sa che le cose belle durano sempre troppo poco 😦 i ricordi però almeno quelli rimangono 😉
    Eh questa meravigliosa intervista l’ho vista proprio una sera d’estate con Debby e Barbara….de corsa siamo arrivate a casa ah ah anche perchè non sapevamo se fosse una replica o che cosa e invece non si trattava di replica ma bensì di una intervista che parla da sola! Non potete capire appena Renato ha pronuniciato le prime parole…..
    Vi lascio immaginare la scena, anzi ve la racconto :mrgreen: Debby che ancora un pò salta sulla poltrona e inzia a battere le mani per la soddisfazione di sentire dalla viva voce di Renato quello che Lei va ormai dicendo da tempo….quando poi ha dichiarato tutta la sua felicità e tutto il suo amore per questa sua carta d’identità rigorosamente romana nun ne parlamo ..me volevo nascondere da qualche parte :mrgreen: e me sentivo sempre più pellegrina e zingara e Barbara che je dava giù ovviamenteeeeee :mrgreen: e dicevaaaa rivolgendosi alla nostra cara Admin : si si Renato dice quello che dici te sul Blog..tutte le pellegrine lo devono senti e via discorrendo ah ah insomma na tortura..però devo dire che tutto sommato so state buone con me..non hanno infierito più de tanto su questa povera zingara pellegrina :mrgreen: ma preparatevi perchè er mese de settembre sarà lungo per cui ve avviso!!
    Ah ah ah questa la devo dire…Debby ormai pure quando vede e sente Giannino suo batte le mani come na matta e se agita tutta ah ah ah oddio quanto mi faceva ridereeeeeeee quella scenaaaa ah ah ah aspettava er tg solo per vedere Giannino ah ah ah
    Dopo qualche giorno dalla messa in onda del’intervista è nato er Post con questo bellissimo titolo che pure questo parla da solo!
    Debby ci ha chiesto sorridendo : Ve piace er titolo? E come poteva essere la carta d’identità di Renato se non Romana????? Titolo perfetto per iniziare la zerostagione!!!!!
    “Tutto il mondo sa che questo amore fra Roma e me è un amore ormai consolidato” Renato che se paragona direttamente ar Colosseo dice che je somigliaa…..beh tutto questo fa capire profondamene il senso di questi concerti.
    Vedere quelle immagini di Roma….er Colosseo, Piazza Navona 😦 metto la faccina triste perchè quella favolosa Piazza al centro del Mondo ;-( mi fa sempre pensare allo Zeroc che spesso abbiamo nominato e pensato un pò con malinconia 😦 e altre volte sorridendo perchè ci ricordavamo di troppe cose e poi so quella Piazza è tanto cara alla nostra Debby, poi quella veduta su Castel Sant’Angelo e sul Vaticano….devo dire che Renato ha scelto delle ottime postazioni per questa chiacchierata un pò pericolose ah ah all’inzio abbiamo pensato che si trattasse di sfondi finti ce pareva strano che Renato se ne stesse li bello bello in mezzo alle macchine che gli passavano accanto…..Barbara diceva che Renatino stava in tensione ah ah e invece no era tutto vero! L’intervista mi è piaciuta molto….per tutto quello che ha detto….avremo già tanto da commentare in settimana! Beh certamente Renato si è conquistato una cittadinanza a 360 gradi e la sua bottega è stata ed è tutt’ora la sua Roma!
    Mi è piaciuto quando ha detto anche che le esperienze che incornicerebbe sono quelle che lo fanno fatto soffrire di più provando gratidutine anche nei confronti di chi non lo accettò….anche perchè penso che quelle negazioni esprimevano un amore..una sorta di critica costruttiva da cui Renato ha imparato!
    Simpatico come sempre anche nel giro in giostra anche se mo ce sta un pochino più stretto….eh ce credo ah ah ah co quella panzaaa per forzaaaa!
    Dicevo all’inizio che scrivere questo primo commento mi mette tanta malinconia…ho passato giorni molto sereni e divertenti e il rientro è sempre traumatico 😦 mamma mia che incubo i saluti infatti care Debby e Barbara ieri vi ho salutate in corsa senza guardarvi quasi perchè non ce l’ho fatta 😦 ma oramai mi conoscete 😦
    Debby oltre a bastonarmi qua e là mi ha fatto anche tanto ridere…quest’anno pensava sempre a magna dalla mattina alla sera ah ah ah ma pure io devo dire con tutte quelle cose buone….Barbara è sempre una roccia in tutti i sensi..come dire il pilastro 😉 la mente che non si ferma mai 😉 a tutti voi mamma e Papero compresi il mio abbraccio più grande!!! 🙂 e un immenso GRAZIE!!!!
    Per ora mi fermo con il mio primo monologo della stagione altrimenti so guai per me!
    “E’ meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani….”
    GRANDE RENATOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    A prestooooooo e un saluto a tutte voi pellegrine de turno :mrgreen:
    Allo Zeroc mando il mio solito pensiero e saluto 😦
    Ciao Debby…..ciao Barbara!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.