MAGARI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/2lSuYH9ZZGE" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Il mio compleanno si avvicina e per una volta voglio farmi un regalo, mi regalo un Post sulla canzone d’amore più bella del panorama della musica italiana, la mia preferita in assoluto: MAGARI

Tanti anni fa ad apertura Blog ho fatto un omaggio a questo meraviglioso brano tramite un Post ma agli inizi i Post non avevano la stessa impostazione di oggi, ad esempio non veniva analizzato il significato delle canzoni e quindi possiamo anche procedere con i nostri usuali commenti.

Come potete vedere ho scelto il video che Marco ha realizzato per noi in occasione del Capodanno 2009, video molto emozionante per la scelta delle immagini e per la dolce poesia che lo accompagna scritta proprio dal nostro Zeroc.

Magari rappresenta il desiderio di un amore impossibile, probabilmente non corrisposto tema spesso ricorrente nelle canzoni di Renato….

Ricordo ancora che la prima volta che l’ascoltai era per radio durante l’anteprima di “Cattura” in diretta dal Teatro Eliseo di Roma e per me fu una specie di colpo di fulmine, nessuna canzone mai mi ha toccato il cuore come Magari, ascoltandola provo sempre dei brividi sia per la musica che per le toccanti parole….i passaggi che mi emozionano sempre come la prima volta sono quel “Mi provi” e lo struggente finale quando pronuncia quel Mi ami? Magari….bellissimo e commovente…

Il termine magari altro non è che l’espressione di un forte desiderio…ciò che si vorrebbe avere ma che purtroppo è assai improbabile riuscire a realizzare, pensate a quante volte nella nostra vita abbiamo pronunciato quel magari!

Quando si ama veramente qualcuno il desiderio più grande è proprio quello di stargli accanto in ogni passaggio della nostra vita, svegliarlo con un caffè, sciogliere le sue malinconie..stargli sempre vicino nel bene e nel male…in questo brano Renato descrive il suo grande amore per una persona e sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di potergli stare accanto….un amore probabilmente non corrisposto e dato che dice “Magari toccasse a ME un po’ di quella felicità/ Non mi spaventa niente tranne competere con l‘amore” ho sempre pensato che si trattasse di una storia clandestina, in ogni caso un grande impossibile amore.

Un’altra particolarità che mi ha toccato il cuore è il fatto che Renato canta rivolgendosi direttamente al suo amore, quindi una specie di dialogo diretto con la persona amata.

L’interpretazione Live poi è a dir poco sublime perché la canta esprimendosi con gesti, espressioni del volto e interpretazione vocale attinente alle parole insomma è un vero e proprio capolavoro che soltanto un grande attore della musica italiana come Zero ci poteva regalare, nessuno è in grado di interpretare questo brano come lui.

Puoi fidarti a lasciarmi il cuore nessun dolore lo sfiorirà….bellissima dichiarazione d’amore che si può fare a tutti coloro che hanno paura di soffrire, durante la canzone cerca in ogni modo di convincere il suo amore che possiede tutte le caratteristiche per renderlo felice, narra le sue qualità ed è convinto di potercela fare.

Se si ama qualcuno questa è una meravigliosa canzone che gli si può dedicare…promettergli di stargli accanto e seguirlo come un’ombra pur mantenendo la giusta distanza, senza soffocarlo…senza deluderlo mai…solo lui può guarire la confusione della mente…solo per lui saremmo in grado di fare qualsiasi cosa anche ciò che non avremmo mai pensato di fare…ma deve darci la possibilità di dimostrarglielo, deve imparare a conoscerci a fondo, deve sentire tutta la nostra tenerezza, insomma deve darci quell’opportunità troppo spesso negata, ecco allora che quel mi “provi” esprime il senso di tutta la canzone, perché l’amore si scopre soltanto vivendolo.

E’ la canzone d’amore per eccellenza e non posso concludere se non rivolgendomi a Renato stesso: Me la canti durante il Sei Zero? Magari…

Io sono pronto a fermarmi qui il cielo vuole così…
Prendimi al volo poi non farmi cadere più…

Da questa altezza sai non ci si salva mai...

Mi ami? Magari... Mi ami!? Magari….

 

89 pensieri riguardo “MAGARI”

  1. Buona domenica pomeriggio a tutte 🙂

    Peccato veramente che la settimana di Magari sia terminata, mi pare che siamo riuscite a commentare abbastanza bene 🙄 vero admin :mrgreen: a parte la latitanza di Anto…poveraccia, non riesco ad offrirmi volontaria ahah
    La versione di Figli del Sogno purtroppo l’ho vista solo in dvd, ma di tutte quelle che ho visto anche live, resta la preferita…quanto avrei voluto esserci ad uno dei concerti più emozionanti di Renato….che brividi.
    Concordo con voi quando dite che un uomo così non esiste proprio perchè per natura gli uomini non sono romantici e sarebbe una gran soddisfazione poter dedicare la risposta di Barbara…fortissima :mrgreen: e rispondo alla mia anima gemella sull’uomo di Magari…certo non l’ho incontrato così, lui non è per niente romantico :mrgreen: però era per dire che sono stata fortunata e dopo parecchi anni rifarei tutto ciò che ho fatto e ogni tanto mi ritrovo a pensare Magari mia figlia potesse vivere con la stessa mia serenità un rapporto. In nessun modo penso a questo come priorità per il suo futuro, ma sono pensieri che ogni tanto faccio insieme a tanti altri, perchè da genitore non vorrei mai vederla soffrire anche se so che è improbabile.

    L’indovinello è facile, facile ma per ragioni di privacy sto zitta ahah :mrgreen:
    Tanti auguri a Flamy per il test d’ingresso 😉
    Un abbraccio a tutte voi e uno smack grande a Debby 🙂

    "Mi piace"

  2. Flamyyyy in bocca al lupo per il test!!!!!!! Vedrai che andrà bene!!!!
    Nun pensà a Magari oggi!!!!!!!!!!!
    Ti penseremooooo molto ovviamente!!
    Oddio oggi vedo troppe lacrime sul Blog 😦

    "Mi piace"

  3. buongiorno!!! 🙂
    haha si mamy sto studiando anche perchè il test è domani 😯 sono troppo tesaaaa!!!!! tutta quella matematica povera me! 😥
    hihi è vero zia Barbara ho la lacrima in tasca di questi tempi!!! :mrgreen: oddio che bella la risposta della lettera hahhahaha!!!!!!! :mrgreen: speriamo che Renato non la utilizzi come spunto per scrivere Magari 2!!!! 😯 :mrgreen:
    mamma mia mi sto immaginando come dev’essere stato essere a Figli del Sogno…tutte quelle voci che cantano insieme….da brivido!!!
    si mamy io ci penso troppo a quando gliela sentirò cantare di nuovo…spero tanto sia il 30, per farla sentire live anche a mia mamma….
    mi manca troppo Vanys!!!!!!! 😥 quando torna??? 😥 e pure papy mi manca! 😦
    buon pranzo blog!! 😉

    "Mi piace"

  4. Eh Barbara non esiste un uomo così manco sulla Luna credo…. ma manco in un’altro pianeta!!! Non esiste in natura ecco!! Questa è la mia conclusione!
    Eh certo il romanticismo non appartiene all’universo maschile…diciamo che hanno altre prerogative :mrgreen: e poi è meglio che me fermo… che me sto zitta :mrgreen: altrimenti rovino tutta la poesia de Magari ah ah ah
    “Magari” caro Renatino fai in modo di cantarla in una delle sere che ce sia Debby…glielo devi almeno questo glielo devi!
    Mo je scrivo io na letterina a Renatinooooooooooooooooooooo :mrgreen:
    Ah ah Barbara sei pazzesca…sulle banane ah ah e alle macchine..basta mi arrendo tanto nun ve vedrò mai qua 😦
    Buona domenicaaaa Blog!!!

    "Mi piace"

  5. Buona domenica blog 🙂
    Effettivamente cla cla la controrisposta sarebbe proprio quella che hai detto tu, perchè parliamoci chiaro….ma dove esiste un uomo così…giusto nei sogni, la prerogativa degli uomini non è affatto il romanticismo quello per natura ormonale appartiene solo a noi poracce, quanto so fortunati sti uomini…nun se sà!!!
    Grazia!!!! Hai incontrato l’uomo di magari!!! Ma per caso sei stata sulla luna e non lo sappiamo AH AH AH :mrgreen:
    Versione live o non live Magari è sempre Magari, Renatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii te prego cantemela il 2 ottobre!!! Grazie dalla tua vecchia sorcina. :mrgreen:
    Un bellissimo post, peccato sia agli sgoccioli, ma penso che l’abbiamo commentata veramente in tutte le versioni possibili, in fondo meritava.

    CLA CLA!!! Rif. ristorante….il bollino blu noi lo mettiamo sulle banane e lo facciamo alla macchina AH AH AH Ciao piemonte….

    "Mi piace"

  6. Eh Debby Magari esserci stata tra quelle 80.000 zeroanime a cantà “Magari” io povera slavaticcia piemontese 😦 solo er dvd ho visto 😦 e già se capiva che aria tirava ma ovvio essere Presenti è tutta un’altra storia che manco si può commentare!
    Me offro volontaria per Anto poracciaaaaaa :mrgreen:
    Quando tornerà nel suo zeroappartamento se ritrova tutte fruste davanti alla portaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    Buona domenica!!

    "Mi piace"

  7. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!!
    Eh già siamo alle ultime ore di questo meraviglioso Post, personalmente non ho più voluto aggiungere nulla su questa bellissima canzone che ha toccato profondamente il mio cuore….ma ho letto con grande piacere tutte le vostre riflessioni.
    Hai ragione Cla fa male anche la consapevolezza di sapere che toccherà a qualcun altro….Stella esatto come dice Renato è la rassegnazione il peggiore male che ci sia…ma purtroppo a volte nella vita non si hanno alternative soprattutto in amore e allora seppur a malincuore siamo costretti ad arrenderci…mia cara anima gemella alias Grazia :mrgreen: devo proprio farti i miei complimenti perchè su questo Post hai lasciato bellissimi commenti…accidenti si vede che li hai scritti con il cuore…sbaglio o una volta tu dicesti che quell’uomo di Magari lo hai incontrato? 😉 Cmq mi hai fatta ridere sul fatto che Renato deve sentirsi onorato ad avere l’Admin nelle sue stanze ahah :mrgreen: e certo aho! Qui tra Blog e biglietti me deve stende pure un tappeto rosso quando entro :mrgreen: Un abbraccio forte mia cara!
    Flamy (smack) e certo stai studiando tanto per i test d’ingresso….ce voglio crede guarda :mrgreen: mo a parte gli scherzi vedi di studiare tanto o ti decapito 👿 :mrgreen: Si si Barbara la romanticona Flamy ultimamente ha la lacrima facile :mrgreen: Davvero Flamy pensi a quando gliela sentirai cantare??? Ma quandooooooooo!!!!! Io la voglio riascoltare live 😥 e come al solito non concordo con la slavaticcia piemontese :mrgreen: quindi vorrei dire che la migliore versione Live di Magari in ASSOLUTO è quella di Figli del Sogno e lo dico sia perche so un intenditrice di Magari :mrgreen: e sia perchè io a quel concerto quel giorno ero Presente e vi assicuro che ha trasmesso dei brividi incredibili…tra l’altro l’intero Stadio Olimpico e parliamo de 80.000 anime :mrgreen: l’ha cantata insieme a lui suscitando anche la sua emozione….fu un momento indimenticabile, Renato era assorto nel brano ma anche un pò teso ed emozionato, ha dato il meglio di se quella volta! Flamy hai ragione pure io vorrei sapere come è andata a finire poi…Renatì perchè non ci scrivi Magari 2 la vendetta?? :mrgreen: Vogliamo il continuo!!!! Vi siete sposati poi? 🙄 Ti ha accettato?? 🙄
    Certo che se la persona amata ha risposto come nella lettera di Barbara 😯 beh insomma…ammazza che batosta :mrgreen: te possino Barbì 👿 :mrgreen: Oh Barbina che bell’indovinello :mrgreen: lo trovo veramente difficilissimo ahahah :mrgreen: Baci pure a te!
    Scusate chi si offre volontaria per frustare la Toscanaccia Anto che di Weekend prende le ferie dal Blog? 👿 Forza aspetto volontarie :mrgreen:
    Baci, bacini e bacetti per il mio Tesorino 😥

    "Mi piace"

  8. Buongiorno!
    Già rido AH AH AH AH AH AH AH AH AHAH AH Barbara ti prego sto a ride come una scema che bella rispostina ah ah ah beh certo poraccio però hai pure ragione qualche volta se la meriterebbero!
    Come dice Grazia mettete er copyright alla poetesse….Barbara fattè pagà perchè te vengono troppo bene!! Me fa ride tutta la rispostina :mrgreen: ogni frase!
    Comunque hai ragione il romanticismo ce frega a noi donne!
    E poi comunque siamo pure tremende perchè er problema sai qual’è? E’ che la persona che vorremmo noi non ci dedicherà mai paroline dolci….non farà mai quello che vorremmo che facesse e se poi per disgrazia è invece qualcun’altro a dedicarci qualche attenzione di cui nun ce frega niente ovvio ce incazziamo pure…ce dà pure fastidio….e allora quel poveraccio se prende pure dello scemo……
    Beh si siamo dolcemente complicate pure noi donne!!
    L’uomo e la donna so proprio due mondi differenti…. c’è poco da fà!
    Barbara deliziaci ancora con poesiole e dolci letterine che me fai mori! Poi pensavo che a quel punto l’unica controrisposta del poveraccio è : Ma vattela a pia in der…….. :mrgreen: nun so perchè ma questa frase mi è rimasta impressaaaa :mrgreen:
    Saluto tutto il Blog ma soprattuttto saluto er Popolo Sovrano al completo!!!!! :mrgreen:
    Ciaooooooooooooooooo Debby :mrgreen:
    Mo me rileggo la rispostina tanto dolce ah ah ah ah ah ah ah

    "Mi piace"

  9. ciaoo!!!! 😀
    hai ragione Claudia oltre che per le parole toccanti questa canzone è bella anche per come la canta, così assorto….mamma mia mi stanno venendo i brividi a pensarci!! sono sicura che dopo questo post quando gliela sentirò cantare live mi emozionerò molto di più, perchè riepnserò a tutte le riflessioni che abbiamo fatto. mi succede sempre così con le canzoni, dopo averle analizzate insieme quando le riascolto mi danno sempre emozioni nuove. Un po’ mi accade forse perchè a forza di ascoltarle tante volte non mi fermo più a pensare al senso delle parole, a volte invece perchè non mi ero mai soffermata prima su tutte le sfumature e tutte le frasi della canzone. 🙄
    non so se capita anche a voi, ma quando Magari arriva alla fine vorrei sempre che la canzone continuasse, sperando che ci sia un lieto fine, che lui riesca a raggiungere la persona amata. Penso fra me che non è giusto che finisca così, che una persona che prova quei sentimenti meriti “un po’ di quella felicità”….so che è stupido, perchè è solo una canzone, ma mi ci immedesimo così tanto che mi viene spontaneo fare questi pensieri… 🙄
    già concordo con Stella peccato che il post stia per finire 😦
    buona serata!!!!! 😀 😀

    "Mi piace"

  10. Sono tornata un attimo nel mio zeroappartamento…
    Eh cara Stella è vero lo dice anche Renato che la rassegnazione è il peggiore male che ci sia eppure è un male che ci può arrivare addosso…e ad un certo punto prenderne atto…
    Già non è facile mettere a nudo i propri sentimenti…Renato ci dice nell’Eterna sfida di liberarli….alle volte la posta in gioco è alta e il rischio è quello di farsi male…Renato in questo testo rischia molto perchè questa è una dichiarazione bellissima e profondissima….sicuramente mette da parte l’orgoglio..non credo i timori perchè la linea sottile che unisce tutti i “Magari”…i “Mi ami …i “Mi provi” secondo me è proprio la paura e la certezza di non vedere realizzati i suoi desideri ma nonostante questo ci mette il cuore per esprimere i propri sentimenti…
    Insomma anche in amore Renato ci dice di rischiare.
    Un altro concetto è quello della fiducia…..la frase “puoi fidarti a lasciarmi il cuore nessun dolore lo sfiorerà…” è come se in qualche modo anticipassie le paure dell’altra persona….rassicurandola in tutti i modi possibili!
    Non esiste in natura un uomo capace di così tante premure….attenzioni e riguardo….
    Renato ha scritto davvero una poesia…Speciale e Unica!
    Baci a tutteeeeeee!!!!

    "Mi piace"

  11. La lettera è arrivata. Adesso la risposta….

    Ma io non voglio prendermi cura dei giorni tuoi, come farò a dirti che non
    invecchi mai cò le rughe che c’avrai.
    Sciogliere i nodi dentro di te!!!! La tua malinconia!!!!
    Ma vattene in terapia.
    Ti trasformi pè vocazione! E poi chi me appare…nò nò ciò paura…
    Non fidarti a lasciarmi il cuore, mè casca sempre tutto dalle mani.
    All’occorrenza tè dai fà! ma perchè proprio er cameriere o l’idraulico voi fà? E poi non me seguì come un ombra che a me piace er sole.
    Ecco bravo tieni le distanze e non prendiamo nessun volo che io ciò paura de cascà. Mi Provi? Mi Ami?
    NO!!!

    Immaginate una risposta così!!! Poraccioooooooooooooo però a volte se la meriterebbero :mrgreen: :mrgreen:

    Ciaooooooooooooo blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Buon pomeriggio blog 🙂
    Un indovinello ora lo faccio io? Admin farà il copia e incolla e spedirà magari versione lettera. L’enigma è! A Chi? AH AH AH già me viè da ride troppo facile troppo facile :mrgreen:
    Cara cla cla ha ragione stella….il peggior nemico dell’amore è la rassegnazione, anche una battaglia persa in amore può essere una vittoria ci aiuta a capire meglio questo sentimento e ci prepara a una nuova sfida.
    Flamy flamy!!!! Piccola romanticona mia…..ultimamente con la lacrimuccia facile. Tanti baci da zietta :mrgreen:
    Comunque vi ho scoperto! Siete tutte delle gran romanticoneeeeeeeeee
    che ve possino…..è la fregatura de noi donne :mrgreen:
    Bacioni a tutte dalla poetessa :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Buon sabato 🙂
    I vostri commenti sono molto belli 😉
    E’ incredibile quante sensazioni mi suscita questo testo eppure ho difficoltà a trascriverle, nel senso che il senso è molto profondo e solo chi ha amato veramente o afferrato il significato dell’amore poteva scrivere un testo del genere.
    La giusta distanza io….stabilire la giusta distanza in un rapporto non è cosa facile, trovare il giusto equilibrio è complicato e tanto dipende anche da quella specie di alchimia che si crea quando due persone sono veramente fatte una per l’altra.
    Mi provi….queste due parole sono già una dichiarazione d’amore. Questa persona si pone davanti all’altra e rivela i suoi sentimenti anche davanti ad un possibile no. Non è facile mettere a nudo i propri sentimenti, tante volte per orgoglio e per timore non si va oltre quel Magari e non sapremo mai se si sarebbe potuto volare insieme.

    La tua lettera cara Barbara è proprio bella e fa più effetto della canzone 😉 mettete il copyright alle poetesse di famiglia :mrgreen:
    Bellissimo il commento di Flamy…concordo, magari, è talmente intima da sembrare una pagina di un diario…occhio agli zerogenitori :mrgreen:

    Un caro saluto a tutte e un baciotto per Debby!
    P.s. Renato, il villone glielo devi dare gratis e devi sentirti pure onorato di aver la nostra admin nelle tue stanze :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. ciaooooo bloggggg ciaoooo debbyyyy ciaooooo amourrrrr!!!!!bellaaaa l’ideaaa di flamyyy del diariooo segretoooo è comeee sbirciareee in un diariooo siiiii!!!!barbaraaaa m’è piaciutaaa troppooo la tuaaa letteraaa d’amoreee di magari!!!!debbyyyy si siii siiiiiiiiiiii la speranzaaa è l’ultimaaa a morireeee ahah!!!!io ci sperooo che amourrrr me la dedicaaa primaaa o poiiiiiiiii!!!!!claudiaaaaa è la rassegnazioneee il peggioreee maleee che ci siaaa lo diceee pureee renatooo e alloraaa io pensooo che bisognaaa combattereee per amoree e competereee con l’amoreee certooo che a tuttiii ci mettee pauraaa competeree con l’amoreee ma se amiamoo per davverooo dobbiamooo puree farlooo e magariii vinciamoooo!!!!!sonooo statii tuttiii belliii i vostriii commentiii è troppooo romanticooo questo post e mi dispiaceee troppooo che sta per finireeeeeeeee!!!!!vado a mangiareeeeeee buon pranzoooo bloggggg!!!!bacioooo amourrr magari ritorniii da noiiiiiiiii!!!!!

    "Mi piace"

  15. Arieccomi…eh Debby me piace tanto “Magari” e allora proseguo….
    Dunque nel Post cara Debby hai scritto che quel Mi provi…. e lo struggente passaggio del Mi ami..ti emozionano come la prima volta….beh direi che in quelle paroline c’è davvero tanto e proprio su queste paroline si possono fare tante altre riflessioni….
    “Mi provi” sembra quasi una forma di implorazione ma molto dignitosa ….e mi arriva tutta la paura di un rifiuto a quel “Mi provi” però è cantato con una tale dignità da fare una tenerezza incredibile…
    Potrebbe anche essere letto come un segno di debolezza perchè di fatto qua chi parla…apre completamente il suo cuore all’altro..senza nessuna riserva..si mette a nudo in pratica e quando in amore ci si lascia andare completamente può fare anche paura perchè automaticamente diamo potere all’altra persona…correndo il rischio di permettere all’altro di giocare con i nostri sentimenti….e renderci così più vulnerabili e invece qua leggo una grande forza.
    Se fossero cantate da una donna….avrebbero molta meno forza queste note nel senso che si porrebbe l’accento solo sull’aspetto sentimentale e invece qua è l’anima di Renato che viene messa abbastanza a nudo!
    Vabbè ora mi fermo….
    Buon pomeriggiooooooooooo a tutte!!!!
    Ciao Admin!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  16. Buongiorno Blog!!
    Sai Debby hai fatto ben l’altro giorno a postare quel video di Mina…..certo che anche lei canta l’amore in un modo molto personale..e soprattutto sottolinea l’aspetto passionale e anche la sua voce molto sensuale è straordinaria..
    Renato canta l’amore in modo profondo e delicato e viene fuori tutta la sua sensibilità ed è questo l’aspetto più difficile da fare emergere..perchè canzoni d’amore ne sentiamo da ogni parte ma che abbiano un’intensità tale no!
    Se penso anche a “Nel fondo di un amore” oppure a “Libera” penso che solo Renato è capace di descrivere particolari stati emozionali…capace di farti vivere sensazioni e emozioni anche con poche parole…. solo la frase “Magari toccasse a me”….apre tutta una serie di speranze…in cui credo almeno una volta nella vita tutti chi più chi meno ci siamo ritrovati.
    Io devo dire di si 😦
    Fa male anche avere la consapevolezza che toccherà a qualcun altro….un pò come dice anche Renato nel testo perchè la rassegnazione in questi pensieri mi arriva tutta…la rassegnazione che toccherà a qualcun altro prendersi cura di quei giorni…….curare quelle malinconie…scioglierei quei nodi e magari quel qualcuno non sarà un trasformista per vocazione…..e nemmeno la tenerezza sarà un suo talento 😦
    Buon sabato a tutte…..
    Baci Debby…..ciao Barbara

    "Mi piace"

  17. Le versioni live di Magari beh che dire….tra tutte quella che mi piace di più in assoluto e quella dello Zeromovimento….diciamo che non è che l’ha cantata poi così tante volte da quanto mi risulta..in più fece pure quella cavolata di farla cantare ad altri..alle volte Renato fa cose assurde!
    Debby Magari fu il pomo della discordia come direbbe sempre Zeroc!!!!!
    Beh dicevo che quella versione mi piace davvero tanto….tutte le espressioni del viso..degli occhi dicono qualcosa! Poi anche come pronuncia quel Magari che intensità….ti fa vibrare il cuore davvero!
    Quel Mi provi..e poi subito lo sguardo abbassato quasi ad avere paura di pronunciare un’altra volta Mi provi…..sembra che mentre canti sia completamente staccato dalla realtà…e totalmente immerso nei suoi pensieri.
    Poi Renato ha la straordinaria capacità di trasmettere emozione anche solo con uno sguardo….con un gesto….è unico anche in questo.
    A domani….

    "Mi piace"

  18. buonasera!! 😀
    grazie zietta!! 😀 che bella scritta come lettera!! mamma mia è quasi più commovente della canzone stessa, perchè sembra ancora più reale!!!! com’è romanticaaaaa!!!!!!! 😳
    hai ragione mamy…. 🙄 …è che sto studiando molto per il test d’ingresso… 🙄 …non sono stata per niente credibile vero?!?! :mrgreen: va bene comunque ho colto la minaccia, prometto che mi darò più da fare!! :mrgreen: 😀
    sogni d’oro!!!! 😀

    "Mi piace"

  19. Buonasera finalmente a casa!
    Non ci sono più dubbi cara Barbara tu sei la Zeropoetessa ufficiale del Blog…la tua lettera è stupenda…aspetta n’attimo che prendo appunti..fatte pagaaaa perchè sei troppo forte co ste poesieeeeeee!!!
    Anche io penso che non ci si può innamorare continuamente….spesso l’amore è maltrattato così come l’amicizia e invece sono due sentimenti da preservare…
    Flamy ha ragione…un diario segreto già!
    Eh cara la mia Debby lo so che la medicina per quei disordini della mente potrebbe essere solo la persona amata….che vediamo come la nostra salvezza…e soprattutto come l’unica persona che ci fa sentire vive!
    In amore non dovrebbe vincere la dipendenza è un grosso errore…..oguno dovrebbe mantenere nei confronti dell’altro quella giusta distanza…certo trovare quale sia eh è dura..durissima….
    Non è così facile trovare un amore che ti faccia salire a quell’altezza di cui parla Renato…nella maggior parte dei casi ci si ferma molto prima e altre volte invece ci illudiamo che quella persona sia come vogliamo noi e la poi Barbara quelle mazzate lasciano il segno nel tempo!
    Debby si si mo diciamo a Renati che er prossimo anno te ospiti nel suo villone je faresti compagnia pure a giocà a scopone scientifico….uhhh come gioca bene….quest’estate nun ce capiva più niente :mrgreen: e vinceva sempreeee lei!
    Oddio se penso all’estate 😦 già stasera mi sento un pò così 😦 nun ce posso pensa!
    Debby e Barbara vi stringo in un unico abbraccio!
    Baci amichette!!
    E un saluto carissimo per Zeroc 😦

    "Mi piace"

  20. Buona sera al R.Z. Blog!
    E brava Barbina che è da ieri che si da tanto da fare con i commenti :mrgreen: devo dire che Magari in formato lettera mi è piaciuta molto, ora faccio un copia e incolla e la spedisco :mrgreen:
    Baci alla poetessa sempre piena di idee :mrgreen:
    Grazia bella mia ieri sera mi hai mandato doppio bacio e quindi facendomi due conti io ti devo mandare quadruplo bacio :mrgreen: uh cara hai visto mo pure Giannino ti fa pensare al Blog ahahah :mrgreen: oddio mi fa troppo ridere sta cosa :mrgreen: Cara Grazia neanche io comprendo quelle persone che si innamorano continuamente, finito un amore si buttano subito su di un altro…penso proprio che in realtà non abbiano mai amato veramente! Smack cara 😉
    Stella appunto la speranza è l’ultima a morire :mrgreen: quindi sogna pure che Magari te la dedica amourrrrrrrrrrrrr 😯 :mrgreen: Baciotti!
    Eh Cla molte volte quel disordine nella mente lo può guarire solo la persona amata…è con essa che ritroviamo un pò di quella serenità persa…bacioni!
    Beh Flamy in effetti ci sentiamo tutti un pò Voyeur con Magari :mrgreen: è un testo talmente intimo e profondo che può suscitare le sensazioni da te descritte…. weeeeeeeeeeeee datti un pò da fare 👿 ti vedo poco 👿 e so io con chi me la devo prendere ahahahahah :mrgreen: ah Flamy se lo sapesse il tuo Zeropapy 😯 :mrgreen: Baciniiii!!!!
    Baci e buona serata a tutte voi!
    P.S. Renatì a sto giro mi so svenata a causa tua 👿 come minimo mi devi affittare a du soldi la villa sull’Argentario :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. Stasera ho l’ispirazione admin :mrgreen:
    Senti ti piace così! Versione lettera.

    Lo so che non mi ami. Ma permettimi di esprimere questo desiderio di amore, dammi la possibilità di invecchiare con te, voglio svegliarti io con quel caffè, voglio essere io a prendermi cura di te, dissolvere le tue malinconie, le tue incertezze, le tue paure.
    Ho già esperienza, posso trasformarmi per vocazione, Fidati! Lascia il tuo cuore nelle mie mani non conoscerà il dolore.
    Dai anche a me un pò di quella felicità.
    Ti aspetterò se lo vuoi! Domani….e ancora domani…sarò la tua ombra se mi sceglierai, lasciati accarezzare dal mio talento di amare.
    Non resterai deluso.
    Potrai cambiarmi se vuoi, ma prima devi provarmi, sono brava a competere con l’amore. Non mi negare quel volo, dai vieni! Mettiamo quelle ali insieme e arriviamo su quella altezza senza cadere mai.
    Che ne pensi? Ora mi Ami? Magari.

    Bellissima!!!! Non trovi….che poetessaaaaaaaaaaaaaaa che soooooooooooooooo nun se sà!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Buonasera!
    Oggi mi sento in prigione 😦
    Riesco solo a farvi un salutino veloce..
    Stella…fantastica…fantastia :mrgreen: è bello anche sognare ogni tanto!
    Flamy la penso come te su questo testo..molto molto intimo..che sembra quasi di andare a violare qualcosa di troppo prezioso appunto…
    Chissà come è nato questo testo…..ogni tanto me lo chiedo!
    Nel video di Zeroc quelle due sedie vuote mi avevano fin da subito colpita…e poi nel testo oltre a rassegnazione…desideri e speranza ci leggo anche tanta solitudine….paura della solitudine!
    Devo andare..purtroppo ne ho ancora per tanto quaaaaa! 👿
    Ciao Debby..un abbraccio!

    "Mi piace"

  23. Buonasera blog 🙂
    Cara Grazia, sono perfettamente daccordo con te, secondo me chi si innammora con tanta facilità forse non ha mai provato l’amore vero.
    Cla Cla hai proprio ragione noi donne ci mettiamo sempre il cuore quando ci innammoriamo ecco perchè ci arrivano sempre le mazzate tra capo e collo, ma che voi fà pure la mannoia lo canta: siamo cosììììììììììììì
    fortemente complicate sempre un pò emozionate delicate…..
    Che bel commento nipotina mia? Mi è piaciuto molto quando dici che sembra di leggere un diario segreto senza permesso, magari è un testo così delicato che effettivamente può dare questa sensazione.
    Tornando al post.
    Cantare il desiderio di poter amare quella persona, di essere disposti a fare qualunque mestiere, di non aver paura di competere con l’amore, di avvicinarti senza arrossire per guardarti negli occhi e dirti che se mi conoscessi meglio, se tu mi provassi mi concederesti due ali per volare con la libertà di entrare nella mia mente e scacciare quel disordine che mi
    disturba. Ti guardo amare e penso che anche io meriterei un pò di quella felicità, magari terrò le giuste distanze, sarò come tu mi vuoi, magari prenderemo quel volo insieme e arriveremo all’altezza infinita dell’amore senza cadere più altrimenti non mi salverei.
    Arrivederci blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. buongiorno!!!! 😀
    che soddisfazione leggere che ancora una volta renatino ha superato tutti!! 😀 eh figuriamoci se si risparmiavano qualche rottura di scatole, mo che c’entra la storia del dvd? vabbè… 🙄
    comunque condivido con voi la difficoltà ad avvicinarsi ad un testo come questo….io mi sento quasi in imbarazzo, perchè i sentimenti che esprime sono così intimi e privati che mi sembra quasi di leggere un diario segreto senza permesso…questa più o meno è la sensazione che provo, di essermi addentrata in qualcosa di così strettamente privato che nessuno dovrebbe violare. Non credo che qualcun altro possa scrivere un testo del genere, non tanto perchè l’argomento sia difficile da trattare, quanto per l’intensità con cui vengono descritte certe emozioni. Ancora una volta mi stupisco di come Renato sia in grado di dar voce ai sentimenti come nessun altro sa fare….
    come mi fa rosicare che io non ho la zerocard!!! 👿 mi comprerei un altro biglietto -online- solo per averla!!! 😦
    buon pranzo blog!!!! 😀

    "Mi piace"

  25. ciaoooooooo blogggg ciaoooo debbyyyyy ciaooooo amourrrrrr!!!! magari esistesseee un uomoooo cosiiiiiiiiii!!!!!ma quando maiiiiiiiii!!!!!!un uomooo troppooo dolceee gli uominiiii non sonoooo cosiiii!!!!!troppooo dolceee e romanticoooo percheee gli uominiii tuttooo questooo romanticismoooo non ce l’hannoooo!!!!comunqueee io sperooo d’incontrarlooo primaaa o poiiii!!!!!beee graziaaa ha troppaaa ragioneeee secondooo mee l’amoreee s’incontraaa poche volteee nella vitaaaa!!!! barbaraaa che bel commentooo che hai scrittoooo!!!!ma secondooo meee pureee è megliooo fantasticarci su con magari iooo per esempiooo fantasticooo che me la dedicaaa amourrrrr ahah!!!debbyyyy che ne diciii ahah!!!!devooo usciree a dopoooo!!!!ciaooo bloggg baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  26. Buongiorno blog!

    Concordo con voi, un uomo così non esiste…esistono però amori belli che durano nel tempo, sicuramente cambiano crescendo ma non fanno soffrire…

    Un saluto a tutte e un abbraccio a Debby…ieri sera ho visto Giannino al tg e ho subito pensato al blog ahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Dunque mi sono rivista per l’ennesima volta il video di Zeroc bellissimo…..le immagini sono molto delicate…e come hai detto tu Debby si vede che è stato realizzato da un certo tipo di persona…
    Rileggevo anche il Post di Debby è vero qua Renato si rivolge direttamente al suo amore senza nessun tipo di filtro..è solo il suo cuore che parla.
    Una frase che mi ha sempre fatto pensare è la seguente…
    “che ho un gran disordine nella mente che solo tu mi potrai guarire..rimani”
    Spiegare quello che vorrei dire è impossibile…è come se Renato in qualche modo riconoscesse un suo male..quel disordine nella mente che al tempo stesso potrebbe essere una barriera alla sua capacità di dare amore e nella sua mente esorta il suo amore a rimanere..a stargli accanto..a guarirlo! In questo passaggio leggo una sorta di rimpianto..la paura di non riuscire ad afferrare quella persona che pure ti è passata accanto…
    Che percorsi mi fa fare questa Magari..
    Il video di Zeroc è sublime almeno quanto la canzone…
    Notte Blog!

    "Mi piace"

  28. Buonasera!
    Cara Barbara dopo aver letto il tuo bellissimo commento…sai che ti dico? No un uomo così non esiste..e questa è una certezza!!!
    Possiamo fare come hai detto giustamente tu..fantasticare per un attimo!
    L’uomo e la donna si sa amano in maniera differente….noi donne quando perdiamo la testa la perdiamo del tutto ma soprattutto ci mettiamo il cuore..diamo tutto quello che possiamo dare…. ecco che allor apossiamo sentire veramente nostri i pensieri su quei tanti Magari e sentirceli proprio dentro perchè quei magari corrispondono esattamente ai nostri tanti desideri…in amore pronunciare Magari è molto doloroso perchè ci riporta a qualcosa che dentro di noi sappiamo essere inarrivabile..
    L’uomo non lo so….queste parole sono così profonde e sensibli che è molto raro sentirle pronciare da un uomo….magari esisterà…magari!
    Renato ha scritto un testo talmente puro…che io non riesco a dire qual’è la frase che mi colpisce di più….
    Ascoltando il testo..mi sembra di vedere scorrere un pò di immagini e in tutte vedo una persona sola che ama in silenzio 😦
    Questa sera mando un abbraccio molto affettuoso a Debby e Barbara!
    Baci a tutte le Zerocondomine!

    "Mi piace"

  29. Buonasera a tutte!
    Oggi giornata allucinante 😯 ogni volta che entro sul blog qualcuno mi chiama 👿 così mentre forzatamente stavo lontana dal post, pensavo a questa Magari….

    Credo ci sia speranza in quel Magari, detto così tante volte. Incontrare un vero amore nella vita è una cosa che può accadere poche volte o addirittura mai ed io personalmente faccio fatica a comprendere quelle persone che s’innamorano continuamente, ma è un mio pensiero ovviamente.
    Come ho scirtto prima, c’è incertezza ma anche speranza…quando dice “non farmi cadere più, da quest’altezza sai…” mi fa pensare ad una persona che ha già sofferto e davanti a questa nuova possibilità d’amare esprime le sue paure, ma non viene respinto.
    Prendersi cura di qualcun altro, questo è l’amore vero, sempre più difficile da incontrare in questo tempo pieno di egoismi sia nei rapporti di coppia che in quelli familiari e sociali.

    Un abbraccio a tutte e due baci per Debby visto che oggi non sono riuscita a passare prima 🙂

    "Mi piace"

  30. Va bè!!! Stasera mi soreta me sè addormentata….
    ciao ciccia vado a vedè li cesaroni che me piacionoooooooooooooo

    ciaooooooooooooooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Buonasera blog 🙂

    Magari è una poesia d’amore. Una poesia che se un uomo dedicasse
    ad una donna non sono tanto convinta che non sarebbe turbata da
    queste splendide parole. Magari ci fosse nella vita un uomo così!
    Esisterà! Non credo. E allora consoliamoci ascoltandola in un momento
    particolare della nostra vita fantasticando con la mente che ci è
    stata dedicata , magari sciogliendo i nodi dentro di noi e le nostre ostinate malinconie che ogni tanto ci turbano.
    Puoi fidarti a lasciarmi il cuore nessun dolore lo sfiorirà. Questa frase
    dice tutto, magari lasciare il cuore finalmente nelle mani di qualcuno
    che ci ami tutta la vita con grande passione fino a non farci mai
    soffrire fino a fare in modo che tutto il suo amore si trasformi in
    felicità per se stesso, perché quando lasciamo andare il cuore non
    rendiamo felici solo noi. Un uomo che sarebbe disposto a diventare
    la nostra ombra a mantenere le giuste distanze per non essere troppo
    invadente, fare della sua tenerezza un talento per noi, senza deluderci
    mai fino a farlo diventare come vogliamo noi. Che meraviglia! Che
    bel sogno! Magari.

    Ringrazio tutte per i complimenti fatti per la poesia di compleanno ad
    admin.
    Un saluto a tutto il blog :mrgreen: Ciao Admin :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Buon pomeriggio Blog!
    La speranza è l’ultima a morire eh dici Debby :mrgreen: beh si pensiamola così :mrgreen:
    Dunque Renatino stiamo a 8 date 😯 semo già passati a 80 anni :mrgreen: non si ferma piùùùùùùùùù!!!
    Dunque in questa “Magari” c’è un misto di tanti sentimenti..come diceva anche Grazia..rassegnazione..aggiungo mista a speranza e a desiderio con la consapevolezza forse di non poter avere quello che vorrebbe ma il desiderio è comunque molto dolce nonostante la quasi certezza che quel Magari non diventerà una realtà!
    Il discorso di dare una possibilità troppo spesso negata…oddio è meglio che nun me metto a fa sto discorso altrimenti non la finisco più….certo è che se quella possibilità non ti viene data non potrai mai sapere quello che sarebbe stato o non sarebbe stato..sul perchè non ti venga data beh è questo il punto che può portarti completamente in tilt….perchè spesso i motivi non si capiscono…oppure pur avendoli davanti agli occhi non si accettano…..
    Certo è che il desiderio cantato in Magari è molto forte….e questa dichiarazione non è solo dolce ma molto di più….è come se chi canta sentisse dentro di se di conoscere tutti i pensieri dell’altro..unitamente ad una volontà fortissima di essere sempre al suo fianco….nel presente ma anche nel futuro…
    E’ un pensiero tenerissimo quello di qualcuno che voglia prendersi cura dei giorni dell’altro..seguirlo..accompagnarlo….
    Debby è molto difficile trasmettere quello che sprigiona questo testo…..
    Devo andare…. baci a tutte e un abbraccio alla poetessa..lei chi è??????
    Barbaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  33. ciaoooo bloggggggggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrr!!!debbyyy non ti deviiii dimenticareee di salutarmiiii!!!!mammaaaa miaaaa addiritturaaaa discooo di diamante renatoooo certooo che ha vendutooo propriooo un saccooo di copieeee!!!!soloo che non ho capitooo cos’è quellaaa storiaaa del dvd cd cioèèè qualcunooo ci ha fattooo polemicaa come per direee che non è giustooo?????booooo!!!!va beee l’importanteee è che renatoooo svettaaa sempree in classificheee di venditeeee!!!!mammaaa miaaa certooo che al sei zero toccaaa che gli cambiaaa nomeee qua siamooo arrivatiii all’otto zeroooo!!!!grandissimooo renatooo sono troppooo contenta per luiiii!!!!
    comunqueee magari è appuntooo un desiderioo e i desideriii sono sogniii speranzeee magarii luii sa che non gli si puoo avveraree perchee è un amoree impossibileee peròò ci provaaa lo stessooo ci speraaaa e gli diceee tuttooo quelloo che potrebbeee dargliii se solooo lo mettesseee alla provaaa!!! e gia certee volteee uno si pensaa che quellaa non è la personaaa giustaaa ma se non ci provaaa come fa a saperlooo???? da certeee altezzeee ti faiii maleeee!!!!uno quando s’innamoraaa sta su una nuvolettaaa fuorii dal mondoo anziii nel mondooo dei sogniii però poiii se ti rifiutanooo o se finiscee l’amoreee faiii il bottoooo!!!!!vado a mangiareeeeeeee!!!!!buon pranzooo blogggg!!!!!baciooo amourrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  34. buongiornoo!! 😀
    mi dispiace non esserci stata ieri 😦 ma è stata una di quelle giornate da dimenticare 👿 mi sono pure ammalata che strazio!! 👿
    mamy mi dispiace non esserci stata proprio il giorno del tuo compleanno 😦 fortuna che sono passata la sera prima…vabbè comunque ti avrei mandato un messaggio per gli auguri….vabbè ormai è andata così 😦 si sono diventata nottambula hahaha!! :mrgreen:
    gli auguri di Barbara erano troppo belliiiii!!!!! 😀 che bella poesia!!! 😀
    hai visto giustamente tu reclamavi un po’ d’attenzione da parte di Renato il giorno del tuo compleanno e lui ti ha ascoltato!! ora però devi prendere il biglietto, perchè la serata del 9 sarà organizzata tutta in tuo onore, non puoi mancare!! :mrgreen: mi è arrivata la soffiata che quella sera canterà per un’ora e mezza solo Magari, mentre il resto del tempo intervisterà Zeroc!! 😯 :mrgreen:
    bellissima la canzone di Mina!! è bella per quanto è triste…non la conoscevo!!! anche le immagini sono bellissime!!!
    mi vado a leggere l’articolo che ha postato mamy!!
    un bacioneee!!! 😀

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!
      Ahahahah Flamy mi hai fatto ridere :mrgreen: Renato il 9 addirittura canterà Magari a repeat e poi Zero intervisterà Zeroc. :mrgreen: grazie per la soffiata Flamy corro a comprare il bigliettooooo :mrgreen: Eh in effetti tesoruccia non ci sei stata ieri che peccato 😦 sola in Suite il giorno del mio compleanno senza la mia Zerofamiglia 😦 cmq si eri passata in notturna :mrgreen: Bacini a te!!!
      Sai Grazia io mi intendo abbastanza di musica ma devo dire che il disco di diamante non lo conoscevo 😯 cmq complimenti a Renatino nostro che come al solito batte tutti i record :mrgreen:
      Eh si Grazia c’è una sorta di rassegnazione in Magari ma anche un pò di speranza….tu che dici? Ti abbraccio mia cara e tanti baci!
      Antooooooo bella toscanaccia mia mi sono mangiata un pò troppi dolci come al solito….ma io ho pure da buttare giu un kilo malefico 👿 ma come faccio??? Non me va di fare diete uffaaaaaaaaa 👿 Anto le cartacce ti guardano male :mrgreen: Bacissimi Anto e grazie per i tuoi numerosi auguri di ieri :mrgreen:
      Cla come si suol dire la speranza è l’ultima a morire :mrgreen: bacioni!
      Ops Stella scusami ma ieri stavo per uscire e mi ero dimenticata di salutarti….baciotti anche a te e grazie per i tuoi auguri!!

      "Mi piace"

  35. Buongiorno!
    Passo per un saluto veloce!
    Debby me chiedevo ma mo Renatino quante scalette deve fa poraccio ???????? 😯 😯
    A più tardi…baci a tutteeeee

    "Mi piace"

  36. Buon zerogiorno a tutti……allora cara Debby hai festeggiato ieri sera????
    Quanto te sei abbuffata????
    Dunque…intanto mi vorrei unire alle altre e fare i complimenti per la bella poesia che ti ha dedicato Barbara…..che carina….siete davvero una bella famiglia…..
    Poi ho letto che Renato è il primo in Italia a godere del disco di diamante….caspita….che onore…..che soddisfazione….Bravo Renatino…..i tuoi sacrifici per arrivare dove sei sono stati ampiamente riconosciuti…..Evviva 😀 GRANDEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
    Della data….vabbè era prevedibile, visto i pochi posti che ci sono….. in confronto con l’ olimpico!!!!!…..Chissà dovrà inventare un’ altra foto da mettere sulla zerocard….Se non sbaglio , ogni data ha un’ immagine diversa…..Io ho quella di ciao nì……
    Adesso vi lascio…….le cartacce mi guardano male 👿
    Un abbraccio a tutte le amichette 😉
    Un grosso smak alla mia romanaccia del cuore e tanti baciotti al grande Zeroc 😳

    "Mi piace"

  37. Grande Renatoooooooooooooooooooo!!!
    Oggi Renatino ti ha fatto un bel regalooooooo con la nuova data e mo pure er primo in Italia a godere del disco di Diamante evvaiiiiiiiiiiiiiiii Renati nun te ferma più nessunooooooooooooo
    Cd…dvd mettetela come ve pare ma Renatino è er numerooooooooooooooooo UNO..tutti gli altri so nessunoooooooo :mrgreen: su questo non ci piove!!
    Renato sarà felicissimo di questo! Ammazza quanto ha guadagnato co tutte ste venditeee eh :mrgreen: e come se non bastasse aggiunge n’altra dataaal lo dicevo che con i concerti de Renato se sa quando iniziano ma mai quando finiscono! E’ troppo il numero UNO!!!!
    Che bella soddisfazione..sono troppo contenta per Renatino perchè questi 60 anni gli stanno regalando tante belle soddisfazioni!

    Barbara la tua poesia romanesca è semplicemente fantastica….dolcissima..piena di affetto già che legame indissolubile che avete..bellissimo!!
    Baci a tutte e un grande abbraccio a Debby!!!!
    Baci a tutte e un abbraccio alla festeggiata Debby!!!

    "Mi piace"

  38. Buonasera!
    Giusto Claudia, oggi commentiamo il compleanno di Debby 🙂 pensa che ho aperto la foto che le hai dedicato convinta che fosse un video 😯 ahah tra qualche anno Debby sarai cosi :mrgreen:
    Bellissima la canzone di Mina 😦

    Tornando a Magari…spesso è così difficile capire i comportamenti e l’animo umano. Uno dei messaggi importanti e frequenti nelle canzoni di Renato, è proprio quello di vivere sempre pienamente, invece in questa canzone c’è una sorta di rassegnazione, quasi un piegarsi inevitabilmente al volere dell’altra persona e tanta grinta dimostrata in altri brani lascia spazio ad un’infinita dolcezza…puoi fidarti a lasciarmi il cuore, nessun dolore lo sfiorirà….bellissima.

    Wow disco di diamante, grande Renato! Tutte oggi queste belle notizie, eh già Renatino oggi è un giorno speciale….daje vieni a fare gli auguri a Debby 😉 :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte, buona serata e ancora buon compleanno a te Debby anche da parte di Giulia 🙂

    "Mi piace"

  39. Eccomi qua!
    Debby oggi hai lavorato tanto perchè ci hai postato tante belle cosine!
    Dunque Mina è insuperabile anche lei nel cantare l’amore…lo canta con molta passione! Questa canzone mi mette tanta tristezza e malinconia ma è molto bella…..perchè racconta un altro lato dell’amore quello che fa più male…quando si insinua quel dubbio….quando non ci capisci più niente e non riesci più a dare un senso a nulla e la mente va in tilt completamente!
    “Ah mi amor di quella nostra storia io..ahi mi amor..non capir mai niente! Eh proprio in quel momento li che impazzisci..e diciamo pure Debby che ci sono certi uomini che si impegnano proprio a fondo per farti impazzire! Mah l’amore è un grande mistero…..ma quando ti accorgi che chi c’è al tuo fianco ti ha preso SOLO il spazio…la tua fiducia..il tuo affetto..e in te si insinua quel dubbio beh da quell’altezza la non ci salva mai!
    Penso anche che Nel “Magari” di Renato c’è la speranza e anche il desiserio che le cose possano accadere da sole così per magia. In certi passaggi mi dà anche questa impressione.. perchè in fondo sperare vuol dire anche questo ossia presupporre che le cose accadano da sole, ma in amore così come in altri sentimenti le cose non accadono da sole..ma rimangono li esattamente come sono.
    In questo senso penso ai famosi potrei…e vorrei!
    Meglio che mi fermo va in questi argomenti mi perdo proprio….
    Grazie per questo bell’omaggio a Mina!!
    Adesso vado a leggere il resto e torno!!!!!

    "Mi piace"

  40. Arieccomi…
    Debby oggi se commenta er compleanno tuo :mrgreen: del resto sei la number one come Renato per cui tutto per te oggi!!!!!!!!!
    Nooo non volevo deprimerti ehhhh mannaggiaaaa!
    Da casa mi vedo tutto quanto…eh conosco quella canzone 😦
    A dopo..oggi giornata impossibile 👿
    Ciaooo Debby!

    "Mi piace"

  41. Pomeriggio nello zeroappartamento per il compleanno della nostra admin 😉
    Quant’è bella la tua poesia Barbara….fantastico il vostro legame 😉
    Così cara Debby, Renatino come regalo ha aggiunto una data! Eh si per te lo può pure fare :mrgreen:
    Comunque ovvio che in “tutto ciò che desideri” era sottinteso il Tuo Tesorino :mrgreen:

    A dopo per il link…smack!

    "Mi piace"

  42. ciaoooooooooo blogggggggggg ciaoooooooooo debbyyyyyyyyy ciaooooo amourrrrrrrrrrrrr!!!!debbyyyyyyyyyyyyy tantissimiiii auguriiii di buon compleannooooooooooo!!!!!auguriii auguriii auguriiiii debbyyyyy sei grandeeeeeeeee!!!!!che bellaaa la poesiaaa di barbaraaaa bravaaaa!!!! debbyyyyy me la sonooo vistaaa quellaaa di minaa mammaaaaa miaaaa è da brividiiiiii mi fa piangereeeeee!!!!!si sii siiii ci sonooo uominiii che ti fannooo impazzireee ma che straziooo primaaa ti illudonooo e poiii si fannooo desiderareee questooo poi raccontatooo da minaaa è da andaree ai mattiiii!!!!!stupendissimaaaa!!!!debbyyy troppooo difficileee il concettoooo d’amourrr ma mi fa sempreee pensareee un saccoooo e ha ragioneee quandooo certi perche restanooo in silenziooo forseee è megliooo non sapereeee non forzaree la manooo specialmenteee in amoreeeeeeeee!!!!!amourrrr è troppooo affascinanteee quandooo ci parlaaa di questeee coseeee!!!!!magari è magariiii!!!!accidentiiii un altra dataaaa il 9 wowwwwwwwwww ma renatoooo non si fermaaa piuuuu!!!!e lo dicevamooo noi debbyyyy che a romaaa non puo proprioo farleee pochee dateee arriverà a nataleee ahahah v’immagginateee sottooo l’acquaaa e il freddooo a villa borghese ahahah!!!!ciaoooooooo bloggggg baciooooo amourrrrr!!!!grandeee renatoooo!!!!ancoraaa auguriiiiiiiiiiiii debbyyyyyyyyy!!!!!

    "Mi piace"

  43. Arieccomiiiiiiiii!!!
    Grazie a Cla che mi ha realizzato un bel video seppur
    deprimente :mrgreen: Baci Cla :mrgreen:
    Ok e visto che parliamo di amore in questo Post…ho pensato ad un video, ad un brano che amo da quando ero piccola perchè ogni volta che l’ascolto mi sembra di vedere le immagini di un film…a molte donne è capitato di pensare:
    “Tutta la vita non saprò se mi hai amato oppure no…”
    Eh già perchè ci sono anche quegli amori difficli…quegli uomini che ti fanno impazzire e lei la grande Mina lo racconta benissimo in questa canzone…che è sempre bello riascoltare parola per parola…è lunga ma quanto è bella! E così anche per chi non la conosce…chi ci legge la posto…in ambito di Amore oggi ho in mente questa….ma va ascoltata molto attentamente…che grande Mina anche lei canta l’Amore divinamente!

    Buon pomeriggio 😉

    "Mi piace"

  44. Barbara….è fantastica la tua poesia…bellissimaaaa!
    Sti Auguri carichi de Fortuna! Si si la cantiamo tutti insieme per la nostra Debby che questi anni se li porta proprio bene si!!!
    Baci baci!!!!!!!!

    "Mi piace"

  45. Debbyyyyyyyyyyyyyyyyy vecchiona che stai a fa?? Te stai a magnà la Zerotortaaa??? Lasciaci qualcosina anche per noi eh!!!!
    Ah ah ah tua mamma ti ha fatto dei bellissimi auguri :mrgreen: me la immaginoooo!!!
    Hai visto che Renatino ti ha fatto er regalo pure lui???? Grandeeee! Fantastico una nuova dataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Baci caraaaaa!!!!!

    "Mi piace"

  46. Tanti auguri a me tanti auguri a me tanti auguri Debbina tanti auguri a meee :mrgreen:
    Buongiorno al R.Z. Blog!
    Ma che bello aprire i commenti e trovare tutti i vostri auguri uno dietro l’altro!!! Siete fantastiche, mi fa tanto piacere ricevere gli auguri da coloro con cui oramai da anni condivido la mia quotidianità…e se pure a volte vi tratto male :mrgreen: sappiate che detto alla romana ve vojoooo beneeeeeeeeeeee :mrgreen:
    Allora intanto a te cara Barbina voglio dire GRAZIE di questa sorpresa originale! Eh no l’ho voluta pubblicare ugualmente non ti ho dato retta :mrgreen: perchè è troppo carina e mi ha messo tanta allegria…e che arrivi sta FORTUNA :mrgreen: grazie sorè la vena poetica familiare te appartiene….er Colosseo appariva più carino alla mia nascita :mrgreen: oddio Stellina 😯 Grazie Barbìììììììììììììì tvb!!! Baciiii!!!!
    E grazie alla mia Sorciofiglia che è diventata notturna chissà perchè 🙄 :mrgreen: ma lei di notte zitta zitta è passata dalla sua mamy…grazie Flamy baciniiiiiiiiii!!!!!
    Cla non ho ancora aperto la posta mo vedo se faccio in tempo sennò leggo più tardi ma intanto grazie mille anche a te, bacioni!!!!
    Grazie bella toscanaccia miaaaa vienimi a tirare le orecchie si :mrgreen: pensa ai 60 anni de Renato se je dovessimo tirà le orecchie 60 volte je le staccamo ahahah :mrgreen: Grazie infinite Anto un bacio enorme per te 😉
    Grazia….che tra l’altro ieri sera hai scritto un commento stupendo…addirittura con gli esempi, complimenti cara….e grazie pure a te di questo bellissimo augurio….per tutto ciò che desidero…vedi un pò se per caso me trovo alla porta Tesorino ahahah :mrgreen: Smack bella anima gemella mia…eh si per me è sempre un piacere leggerti…
    Grazie pure per avermi ricordato che sto per entrare nel club delle zerovecchiette che te possino :mrgreen:
    Eh un altro anno se ne va 😯 no ma devo dire che ogni anno la mejo è mi madre quando me sveglio 😯 che mentre mi fa gli auguri me dice sempre: “Mamma mia quanti so! Sono tanti…cominciano ad essere proprio tanti…” 😯 e io che je rispondo: A maaaaaaaaaaaaa!!!! Nun me fa ogni anno così che mi deprimo!!! E cmq oggi le ho risposto: So sempre pochi rispetto a tanti altri :mrgreen:
    Vabbè belle mie tornerò più tardi…per ora ancora GRAZIE a tutte voi e baci!
    P.S. Scusate ma Renatino nun passa a farmi gli auguri?? 🙄 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. BUON COMPLEANNO ALLA MIA ANIMA GEMELLA 🙂
    TANTI, TANTI AUGURI PER TUTTO CIO’ CHE DESIDERI 🙂

    Anche tu ora ti avvicini al club delle zerovecchiette :mrgreen:
    Buona giornata a tutte, a dopo!

    "Mi piace"

  48. NON PUBBLICARE
    L’avevo divisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    a strofeeeeeeeeeeee me l’ha messa tutta attaccata uffaaaaaaaaaa
    odio come è fatto sto cazz de blog

    Prego censurare e non pubblicare 👿
    Vabbè!!! spero te sia piaciuta na faticaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Ciaooooooooo ve chiamo dopo

    "Mi piace"

  49. Buongiorno Blog 🙂 Oggi è una giornata speciale!!!

    Quest’anno voio esse originale e mette da parte la tecnologia, ho preso carta e penna sorè e a te che dici sempre Roma Mia!!!
    Beccate sti Auguri romaneschi in formato Poesia.

    Er Compleanno

    Quanno a Roma nacque nà stella ar sole settembrino
    quer giorno pure er Colosseo appariva più carino.

    Mò un pò de anni so passati
    eppure quella stellina è meio der vino che invecchia
    in cantina.

    Oggi sento n’aria mesta e pè questo ve voio invità tutti
    a stà festa…
    Sentite ammè…Dateme retta c’è pure na torta che v’aspetta…
    Forza!!! Daie!!! Dateme nà mano a cantà tutti assieme
    a sta ragazza ormai matura
    sti Auguri carichi dè FORTUNA!!!

    E pè finì! Sorè te voio dì cò tutto er core…
    continua così che st’anni te li porti proprio bene.

    BUON COMPLEANNO!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. AUGURI!!!!!!AUGURI|||||||||AUGURI!!!!!!AUGURI|||||||||AUGURI!!!!!!
    Buon compleanno cara……Ti aguro di passare una giornata stupenda in compagnia dei tuoi affetti più cari…..
    Baci ……baci….dalla toscanaccia
    Anto………..

    Ti faccio, virtualmente, anche una bella tirata di orecchie……
    Smakkkkkkk…………..
    A dopo………….
    P.S. Che belli i vostri commenti……dopo spero di poter finire di leggerli….

    "Mi piace"

  51. Cara Gioiettaaaaaa mia
    un piccolo pensierino per portarti i miei più grandi e cari auguri di BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    Auguri per tanta serenità e gioia!

    Questo Post mi ha riportato agli inizi quando solo leggevo e mai avrei pensato che sarei stata ancora qua dopo tutti questi anni a condividere tanti momenti che tu mia Cara Debby ben sai…beh sappi che rifarei tutto daccapo perchè quello che si è condiviso insieme è un qualcosa di troppo prezioso che sempre custodirò con me!
    Alle volte bastano poche parole per esprimere un’emozione per cui il mio Grazie per tutto!
    E adesso vecchionaaaaaaa :mrgreen: se non l’hai ancora fatto corri a scaricare la posta che c’è un regalino tutto per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

    "Mi piace"

  52. BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! tanti auguri tanti auguri tanti auguri!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    con tutto l’affetto di una figlia
    ti voglio bene

    "Mi piace"

  53. Che bel commento cara Grazia…è davvero paradossale ma in amore capita anche di arrivare a pensare vorrei ma non posso…. oppure non posso e vorrei e peggio ancora quando c’è una barriera che invece ti fa fermare ancora prima di qualsiasi vorrei e potrei……
    Hai detto una cosa verissima ossia che spesso non ci rendiamo conto della misura dei nostri sentimenti….nel bene e nel male!
    Certo che se penso al lavoro di idraulici e camerieri :mrgreen: non posso che sorridere pensando a tutte le risate che ci siamo fatti con Zeroc! ah ah ah
    Che storie!!

    "Mi piace"

  54. Sai Flamy invece a me capita spesso di dire quel “Magari” nel senso di speranza…di desiderio….di un qualcosa che avrei voluto o che vorrei ancora ma che invece è sfuggito.
    Poi spostando un pò l’orizzonte il termine Magari può anche essere inteso si come una speranza ma senza rimpianti…
    Tu cara Flamy arginando il termine…..in qualche modo è come se lo pronunciassi lo stesso 😦

    "Mi piace"

  55. Buonasera amichette, finalmente 🙂

    Sono contenta di sapere che non sono l’unica ad avere il timore di non riuscire ad esprimere ciò che mi suscita questa canzone, poi ho letto le parole di Zeroc. che come sempre scavano in profondità….
    Certo a volte è complicato parlare d’amore perché è un sentimento talmente importante che troppa leggerezza significherebbe falsità.
    Perchè a volte ci sono remore a dire si a quel “mi provi” è difficile…paura di soffrire ancora, momenti di confusione nei quali non riusciamo a renderci conto della misura dei nostri sentimenti… però quel “magari” è comunque sofferenza, anche quando possiamo e vogliamo ma non ci lasciamo andare.
    Brava Debby, facciamo un comment post su questa frase di Zeroc. 😉
    perchè effettivamente potrei legare il testo di questa canzone alle storie di due storie di donne che ho conosciuto e ciascuna, pur avendo la consapevolezza di avere un grande amore ha preferito non proseguire e stare da sola. L’impressione che ho avuto è che nonostante la decisione quel “magari” fosse una specie di carezza per ciò che non hanno voluto o potuto vivere.

    La bellezza di questo testo sta proprio nella verità delle parole che riportano a gesti della quotidianità dell’amore.

    Un abbraccio a tutte…ahah Stella che ricordi idraulici, camerieri :mrgreen:
    Smack Debby….grazie perché gradisci i miei passaggi anche quando scrivo cavolate pur di farvi un salutino :mrgreen:

    "Mi piace"

  56. Buonasera..
    Dunque cara Barbina scherzi a parte quello che hai scritto l’ho ben compreso eh…e in particolare quella frase da te citata potrebbe essere interpretata come un’altra forma di amore..del resto l’amore ha molte facce 😉
    Oggi quando ti ho letta ho pensato mo je dò giù a Barbina ah ah
    Renato in certi passaggi la canta anche con sofferenza….e come abbiamo già detto interpretandola con gesti ed espressioni molto toccanti ed è proprio come se se la sentisse cucita sulla pelle…ecco perchè quella sofferenza che mi arriva la sento proprio vera e autentica….Renato è riuscito proprio a fare arrivare mille sensazioni con questo testo!
    Dunque Debby grazie per avere riportato i pensieri di Zeroc che come sempre in poche righe dice tante cose..
    Renato ha… potrebbe e vorrebbe ..ma si auto impedisce di potere e di volere..perchè? Certo l’animo umano è complicato assai!
    Per non sentirsi in colpa canta il suo desiderio che in pratica vuole che rimanga tale!
    Beh visto così…non lo so eh ma cambia un pò la prospettiva nel senso che sembra quasi che chi canta quel Magari abbia timore dei suoi sentimenti…e il motivo può essere racchiuso dentro quel famoso baule…che a volte è meglio non aprire…
    Mi mette tristezza questa visione…..e mi fa molto pensare devo dire 😦

    “Sciogliere i nodi dentro di te..le più ostinate malinconie…Magari” chi ha questo desiderio nei confronti dell’altra persona è perchè la ama davvero tanto in modo profondo….troppo spesso in amore si pensa a se stessi….si ragiona ancora con “io” invece non c’è pensiero e volontà più dolce che cercare di alleviare i malumori e anche i malesseri dell’altro che possono arrivare in qualsiasi momento e da questa frase mi arriva la volontà forte e assoluta di una persona che dice all’altra ci sono incondizionatamente e qusto è amore si!
    Baci a tutte ……e un saluto a Zeroc!

    "Mi piace"

  57. ciaooo!!!! 🙂
    si mamy è proprio quello il video che non riesco più a vedere….parto sempre convinta, ma poi dopo 10 secondi di canzone ho già fatto la pozzanghera sul tavolo e lo blocco perchè non riesco più ad andare avanti….sii è vero è un peccato perchè è troppo bello!!!! 😦 oh prima o poi mi passerà (spero 🙄 )!!
    Barbara lo sai che quelle parole che hai citato mi hanno fatto venire in mente la tua stessa immagine?? la prima volta che ho ascoltato Magari sentendo l’inizio ho creduto che parlasse ad un genitore o comunque ad una persona cara…poi invece andando avanti ho capito qual era il vero senso della canzone….
    Io invece non uso quasi mai la parola “magari”…soprattutto per scelta….nel senso che a volte è normale rimpiangere qualcosa che non si può raggiungere, ma io mi impongo mentalmente di arginare il più possibile quel rimpianto, per evitare di stuggermi per qualcosa che tanto non posso avere…quindi diciamo che più che altro mi sforzo di dire il meno possibile “magari”…. 🙄
    mamy hai citato un altro pezzo che a me piace da morire….”ma questa volta dovrò riuscirci, guardarti in faccia senza arrossire”….tenerissimo!!!! 😳
    bacino! 😀

    "Mi piace"

  58. Arieccomi….
    Barbina…la telenovela eh ce famo già già :mrgreen:
    Dunque il testo è molto romantico…e sicuramente viene fuori questo lato di Renato che tiene sempre un pò per sè ..e forse fa pure bene ma secondo me il testo è ancora un qualcosa di più forte che romantico….viene descritto il più nobile dei sentimenti nel modo più nobile possibile …con rispetto…con garbo e persino con un certo pudore! La sofferenza di cui dicevi tu oggi cara Debby la leggo pure io…e viene fuori strofa dopo strofa…perchè anche quel Mi provi? esprime una certa insicurezza…pure consapevole di avere tanto amore da donare all’altra persona
    E’ impossibile fare arrivare quello che mi suscista l’ascolto di questo brano me ne rendo conto commentando via via….
    A dopo…sono interrottaaa

    "Mi piace"

  59. ah ah ah ah lo sapevo ah ah ah ah Barbina…….. come rido :mrgreen: nun se saaaaaa!
    Nun je toccà Magari ad Admin…
    Si si ho capito quello che intendevi dire eh….
    Debby eh si so intenditori a Dadada…ieri ho pensato la stessa cosa! 😉

    "Mi piace"

  60. A slavaticcia piementose!!! Torinese stattene a casa tua e nun venì al concerto….
    Leggi bene quello che ho scritto!!!! se nò sul fatto dè “scontato” ce famo na telenovela sul blog…..
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. Buongiorno a tutte!
    Vi sto leggendo un pò di corsa purtroppo 😦 ma eccomi qua..ho troppe cose da dire…
    Dunque Debby un pò come te sono certa che nel commentare questo testo non riuscirò a trasformare i miei pensieri in parole perchè questa poesia scatena un certo “terremoto emotivo” che in qualche modo fa da filtro ai miei stessi pensieri!
    Non penso nemmeno io che sia scontato questo testo…..poi dopo i pensieri che ci hai riportato dello Zeroc….sono certa che dietro questo testo si nascondano altre cose che sicuramente non sarò capace di vedere…..
    Mi colpisce e mi fa pensare questa frase dello Zeroc “non sappiamo cosa ci sia custodito in quel baule” eh certo alle volte è meglio non forzare niente….in amore poi……
    Certo è che nel dire quel Magari ci sono tutta una serie di speranze e desideri che vorremmo trasformare in realtà e in certezza! Renato mi sembra che trasmetta benissimo questa sofferenza..si Debby mi arriva anche questo..come se avesse paura di non essere creduto…e quindi tutti i suoi sentimenti sono racchiusi in quel Magari.
    A dopooooo devo chiudere in corsa….. 👿

    "Mi piace"

  62. Cara admin,
    non intendevo dire scontato in senso futile ma ribadisco che leggendo il testo di Magari appare così ovvio quello che renato vuole comunicare che commentarlo nella sua chiarezza potrebbe essere ripetitivo e per questo ho scritto che volevo volare un pò con la fantasia. E poi ricorda che ognuno quando ascolta una canzone la fa sua interpretandola con l’emozione che in quel momento gli trasmette.
    Sono stata chiara admin!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  63. Buon pomeriggio blog 🙂
    Effettivamente magari merita commenti particolari anche se il testo è scontato. Che parla d’amore è ovvio. Come è ovvio che si riferisce ad una persona in particolare che non è riuscito ad avere.
    E allora per non dare troppo per scontato quello che già si intuisce voglio lavorare con la fantasia come quando la ascolto e penso ad esempio che questa strofa:
    Magari toccasse a me
    prendermi cura dei giorni tuoi
    svegliarti con un caffè
    e dirti che non invecchi mai
    si potrebbe dedicare perfettamente ad un genitore che si ama tanto e con il quale non riusciamo a trasmettere il nostro amore magari perchè il nostro rapporto non è stato facile e guardandolo vorremmo proprio comunicargli quello che sentiamo profondamente nel nostro cuore.
    Magari è un capolavoro di parole e melodia incantenvole che avrebbre meritato anche più attenzione da parte di chi sta nel campo musicale, chissà! forse non abbiamo tutti delle buone orecchie….Ahò! in fondo non le ha avute manco er maestro :mrgreen:
    Ciao blog :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Anto scusa prima me dici che sono una bambina e poi mi ricordi che cmq sono vicina agli anta ahoooo :mrgreen: te possino :mrgreen: smack!
      Ciao Grazia i tuoi passaggi sono sempre molto graditi…a dopo, smack!!
      Si Stella mi ricordo tutto, gli indovinelli, le risate e pure l’idraulico e il cameriere :mrgreen: e cmq a questo video sono particolarmente legata visto che Lo Zeroc. diceva che mi sarebbe preso un colpo e infatti mi prese :mrgreen: bacioni a te!
      Cara Barbara io non trovo affatto scontato questo testo…ma il tuo commento mi ha riportato inevitabilmente ad un mio vecchio scambio di opinioni con il mio caro Tesorino, fu uno scambio privato, tanto tempo fa, ma visto che si trattava proprio di Magari ho pensato di riportarlo qui così è un pò come se la commentasse anche lui…certo ci è mancato poco che me ce scannavo :mrgreen: però poi con il tempo ho capito cosa cercava di spiegarmi….lui mi disse che:
      ” Il testo di quella canzone, per me, è demagogico, come tante altre… se cantate da Renato. Schietto e sincero, brutale ma onesto pure con Lui! Chiarito spero. La formula è: Io ho! Potrei e vorrei, ma mi impedisco di potere e volere… e per non sentirmi in colpa canto il mio Desiderio… Il perché di questo paradosso? Credimi scendere senza troppe competenze nell’animo umano solo per l’egoismo bieco voieristico di sapere talvolta non è un fatto buono. Se le cose stanno così e l’altro lascia in silenzio i tuoi perché un motivo profondo l’avrà…? Questo vale per Renato, vale per tanti. Mai forzare, non sappiamo cosa ci sia custodito in quel baule…”
      Beh insomma ci potrei fare un Post su questa sua affermazione :mrgreen:
      Interessante cmq circa i silenzi dei nostri perchè… quei perchè che in amore a volte non hanno una risposta…eh già forse a volte è meglio non forzare….
      Baci a tutte e al mio Zeroc.

      "Mi piace"

  64. Buongiorno,
    passo per un saluto velocissimo…mattinata impossibile 😦

    Certo Debby, Renato avrebbe dovuto fare un video di questo capolavoro, se penso che ci sono canzoni nemmeno paragonabili a questa che acquistano visibilità grazie ai tormentoni 🙄

    Rimando tutto a dopo, un abbraccio a voi…ciao Debby!

    "Mi piace"

  65. Ma sei una bambina….38 anni????? beata te!!!
    Comunque sei vicina agli …..anta……
    Ri-smak……
    P.S. Effettivamente gli autori di da da da….sono bravissimi…..hanno scovato una canzone a molti sconosciuta…….e poi Renato era veramente in gran forma….. 😉

    "Mi piace"

  66. ciaoooooooo debbyyyyyyyyy ciaoooo blogggggg ciaoooo amourrrrr!!!!debbyyy staiii propriooo invecchiandooo ahah iooo sono piu giovaneee di teee toccaaa ricordarglielooo ad amourrrrr ahah!!!!troppooo bellooo il suooo videooo io me lo sonooo rivistooo un saccooo di volteeee e debbyyy siii quelleee immaginiii in biancooo e nerooo sonooo troppoo ad effettoooo!!!!mammaaa miaaa ma vi ricordateeee che indovinelliii ci facevaaa per scoprireee la sorpresaaa????ahah non ci capivamoooo nienteeee allaaa fineee nessunooo l’avevaaa indovinatooo che la sorpresaa era il video di magari!!!!!si siii siiii debbyyy renato la cantaaa serissimooo infattiii l’ho rivistaaa dal vivo su figli del sogno e è troppooo seriooo si metteee anche una mano in fronteee inchinandooo la testaaa come se fossee disperatoooo!!!!è un grandeeeeee!!!!si sii siiii flamyyy è verooo le canzoniii fannooo un effettooo diversooo a secondaaa del nostro statoo d’animoooo!!!!be certooo che renatooo raccontaaa l’amore impossibileee di questo ne siamooo sicuree tutteee e se a me mi dicesserooo cosee del generee gli caschereiii ai piediiii!!!!ma esistonooo ancoraa uominiii che diconoooo questeee coseee????cosiii romanticiii????a me non mi sembraaa proprioooo!!!!!se tu mi conoscessi certo che non mi negheresti due ali è quellooo che pensavooo io quandooo da adolescenteee mi picevano ragazziii che neancheee conoscevooo!!!!li guardavooo e speravooo di riusciree a conoscerliii!!!debbyyy hai troppaaa ragioneee quando nel post dici che quellaaa possibilitààà ci vieneee troppoo spessoo negataaa chissààà quanteee storiee potrebberoooo funzionareee se uno ti da la possibilitààà di provarciiii!!!!renatooo è troppooo grandeee e romanticooooo chissààà se renatooo quando s’innamoraaaa è propriooo cosiii comeee dice in magari!!!!uno che farebbeee di tuttooo per il suo amoreee idraulicooo o cameriereee peròò mi fa pensaree a amourrr ai tubiii ahah a mentre aspetto che ritorniii ahah diceva sempree che a renatooo gli piacevano quelliii di mano d’operaa ahah mamma miaaa le risateee solo a ripensarciiii!!!!!ciaoooooo blogggggggggg baciooooooo amourrrrrrrrrr!!!!

    "Mi piace"

  67. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Mi fa molto piacere che state commentando Magari con un grande rispetto…non solo perchè voi sapete quanto ci tengo…ma anche perchè è una perla e come diceva giustamente Cla si ha quasi timore di non essere all’altezza del brano, lo stesso effetto che ho provato io mentre scrivevo il Post perchè a volte si hanno delle sensazioni che poi difficilmente riusciamo a mettere per scritto e in effetti io non sono riuscita a trasmettere proprio tutto quello che avrei voluto….
    Buongiorno mia cara Anto, hai ragione ogni strofa è da brivido e live è ancora più bella se possibile perchè Renato la interpreta con le movenze del corpo e le espressioni del volto…e poi avete notato quanto è serio quando la canta? Quasi come a voler trasmettere una certa sofferenza….
    Bella toscanaccia mia nun se chiedono gli anni ad una signora :mrgreen: però visto che io li ho chiesti al tuo di compleanno me tocca ricambiare :mrgreen: Anto sto a invecchiààààààààà!!!! Qui me dicono che so 38 😯 cioè in pratica io non so mai quanti anni compio, però c’è gente che me tiene il conto 👿 :mrgreen: tocca fidarmi :mrgreen: anche se credevo di farne 37 boh 🙄 Baci bacissimi Anto 😉
    Flamy piccola mia eh già sei un pò sensibile a certe canzoni in questo periodo…ma non ho capito qual’è il video che non riesci a guardare perche ti fa piangere 🙄 intendi il video di Marco? Eh eh se così fosse è un vero peccato perchè è sempre un piacere infinito riguardarlo anche se è un pò triste 😥 quel velo da sposa lasciato su quella sedia vuota…le immagini in bianco e nero…la poesia 😥
    Sai Flamy alla vecchia fiamma rincontrata per caso non ci avevo mai pensato 🙄 ma potrebbe anche essere…anche se io ho sempre pensato alla storia clandestina forse perchè Renato ne ha cantate tante :mrgreen: Bacini per te!!!
    Mia cara Grazia hai proprio ragione, Renato con questo brano è riuscito a toccare l’Amore con estrema delicatezza…io credo che sia di una tenerezza infinita, non ne ha scritti mai di brani così teneri…basti pensare a quel “guardarti in faccia senza arrossire” eh si cara Grazia chi non vorrebbe sentirsi dedicare queste parole? Certo che dopo certe frasi una si scioglierebbe come neve al sole…sarà che in certi passaggi mi sembra un bambino….ad esempio quando dice: Mi provi? Stupendo!
    Tanti smack per te mia bella anima gemella!!
    Cla sono d’accordo con te anche il sentimento vissuto in silenzio è amore e sul fatto che anche per troppo amore si può rinunciare a viverlo e questo accade soprattutto quando subentra la paura….
    P.S. Cla credo che avevamo proprio ragione…quelli di Dadada sono degli intenditori perchè non solo quella volta hanno messo “Chi sei” ma ieri hanno fatto vedere addirittura Renato che cantava “Il pelo sul cuore” certo che se non sei un sorcino certe canzoni non puoi proprio ricordartele ne tantomeno conoscerle!Bacioni a te!
    Tantissimi bacetti infiniti per il mio Tesorino….

    "Mi piace"

  68. Buonzerogiorno a tutti….ho letto che Magari ci fa a tutte lo stesso effetto tanto è bella e toccante, sia nelle parole che nella musica.
    Magari toccasse a me ….un po’ di quella felicità… magari saprò aspettare te …domani e poi domani e poi… domani
    Io come un’ombra ti seguirò…la tenerezza è un talento mio
    non ti deluderò la giusta distanza io ….sarò come tu mi vuoi……………..
    Che belle queste parole, piene di tenerezza….delicatezza nell’ esporle….
    Chi non vorrebbe che qualcuno gliele dedicasse……Da qui esce fuori un Renato molto romantico …..pieno d’ amore…..
    Ogni strofa è da brivido…..e poi sentita cantare dal vivo ancora più bella….Renato ha quelle movenze che incantano…..
    Magari….quante volte lo dico, per tanti motivi……Quando le cose non vanno per il verso giusto….mi dico “magari” potesse essere così…..magari……………………..invece……..
    Bè torno al lavoro……Vi abbraccio tutte….
    Un grosso smakkkkk alla mia romanaccia del cuore……….(quanti ne fai????)
    Tanti baciotti al grande Zeroc 😳 …..(Magari….potessi rileggerti …..)
    A dopooooooooo
    P.S. Belli i vostri commenti…..

    "Mi piace"

  69. “Magari” la può cantare solo Renato e basta! Visto che ne avete parlato dico anche io la mia…..
    La Vanoni la sentii su youtube e con tutto il rispetto per lei, se possibile la fece pure peggio de Paoli..per cui è tutto detto!
    E’ un testo troppo difficile…ha delle intonazioni troppo personali…è un testo talmente intimo secondo me che è molto difficile per chiunque poterla cantare infatti non capisco come Renato abbia potuto farla cantare ad altri..fu una scelta davvero infelice la sua!
    Il tono della voce di Renato… ti avvolge completamente…trasmette calore ed emozione sono brividi a fior di pelle….per cui Magari è solo di Renato!
    Notte!

    "Mi piace"

  70. Ciao a tutti!
    Appassionato e romantico questo Post e scritto rigorosamente in rosso..il colore dell’Amore…..bravissima Debby!
    Questa poesia è l’essenza dell’Amore….Amore allo stato puro!
    Spesso si ama anche in silenzio…ed è l’amore che per certi versi fa più male e che spesso ti fa dire quel Magari! Quando in amore pronunciamo quel Magari fa abbastanza male perchè vuol dire che in qualche modo soffriamo…perchè speriamo che qualcosa possa cambiare….speriamo di potere vivere quell’amore come vorremmo noi….quel Magari è spesso un graffio sul cuore che non si può curare in nessun modo!
    In questo testo ci sono davvero tanti sentimenti…tenerezza..passione..dignità….rispetto verso l’altra persona… e concordo con Flamy nel dire che il testo racconta le emozioni…quelle emozioni e sensazioni che solo un’anina sensibile come quella di Renato sa fare!
    Un amore vissuto come dicevo nel silenzio perchè anche questo è amore.
    Tra un amore non corrisposto e un amore clandestino….non so….di sicuro come hai detto tu Debby un amore impossibile..un amore che non ha avuto molto fortuna nonostante ci fosse tutto l’impegno da parte di uno dei due….perchè di fatto l’amore che ci viene raccontato non è stato pienamente vissuto….
    La versione live è sublime….eh si Renato la canta non solo con la voce ma con gesti ed espressioni tali da fare “vivere” il testo..quasi come se le parole prendessero corpo e forma…te le senti addosso proprio una ad una….
    “Puoi fidarti a lasciarmi il cuore..nessun dolore lo sfiorirà” una delle frasi più belle e penso alla capacità che poche persone hanno ossia quella di entrare esattamente nei pensieri dell’altro..come se parlasse conoscesse esattamente le paure dell’altro…le malinconie…le solitudini ….è dolcissimo questo pensiero. Amare non è sempre facile…soprattutto quando di fronte c’è una persona che ha timore con mille assurde o ragionevoli paure e Renato è come se volesse rassicurare l’altra persoan esortandola a fidarsi di lui ciecamente…
    Quel “mi provi” quel “mi ami” mi fanno venire i brividi e come te Debby penso che il senso di tutto sia racchiuso proprio in queste due parole…..e mi arriva anche la paura di chi pronuncia queste due paroline e come dicevo oggi quel senso di impotenza.
    Spesso in amore vince l’egoismo e invece qua no …non c’è niente di tutto questo! Spesso per troppo Amore si rinuncia anche ad un amore…e in certi passaggi mi arriva anche questo
    “Saprò aspettare te..domani e poi domani…e poi domani……io come un ombra ti seguirò” rimanere quell’ombra è certamente doloroso ma per amore ci si può trovare anche in questa condizione e quindi seguire l’altro da lontano……..
    Da quest’altezza sai non ci si salva mai……. beh penso che quando si cade da certe altezze…. da un sentimento di amore così elevato e molto forte come quello descritto in Magari….è difficile salvarsi..molto difficile!
    Renato ha scritto un capolavoro e tu Debby hai fatto benissimo a riomaggiare la splendida Magari….perchè Magari è semplicemente unica!
    Il regalo lo hai fatto anche a noi 😉
    Già Zeroc ci terrà compagnia anche questa settimana con quel video..particolarissimo e quei suoi pensieri….
    Buona serata!

    "Mi piace"

  71. buonasera!! 🙂
    😳 hai ragione mamy forse sono io che sono un po’ troppo sensibile verso queste cose ultimamente 😳 :mrgreen: comunque resta il fatto che non riesco a sentirla senza piangere!!!! 😥 voi non ci crederete ma non riesco più a vedere quel video! lo blocco appena comincia…è più forte di me ma mi fa piangere troppo non ci riesco!!! “Magari toccasse a me un po’ di quella felicità”…è struggente!! poi quando dice:”io sono pronto a fermarmi qui, il cielo vuole così” secondo me arriva proprio al culmine!! amore allo stato puro!!! perchè qui secondo me fa capire proprio che lui desidererebbe questa persona ma si rende conto che è impossibile, forse anche sbagliato, averla accanto…mi dà proprio l’impressione che parli ad una donna sposata con un altro…però più che una storia clandestina a me fa venire in mente una vecchia fiamma rincontrata dopo tanto tempo, quando ormai è troppo tardi, anche se lui si rende conto che pur avendola persa prova ancora dei sentimenti per lei….
    adoro questa canzone anche perchè non racconta una storia precisa, ben dettagliata, ma piuttosto racconta emozioni, perciò lascia spazio all’immaginazione e ai sentimenti di chi l’ascolta….
    buona cena a tutti!!!! 😀

    "Mi piace"

  72. Buon pomeriggio,
    oggi arrivo prima perché non so se potrò stare con voi dopo e siccome Magari è Magari, merita tutta la mia attenzione e la tranquillità di poter commentare 😉

    Renato ha scritto un capolavoro e come hai detto tu Debby, nemmeno se n’era accorto 🙄 parole e musica tolgono il fiato e solo lui riesce ad interpretarla in quel modo, un pò come Nei giardini che nessuno sa, penso chiunque le canti non si avvicini a Renato.
    Ogni volta che ascolto Magari, penso a questo video di Zeroc.
    Renato con questo testo è riuscito a toccare con estrema delicatezza l’amore con A maiuscola, inteso come sentimento per una persona ma anche come amore universale; il titolo è l’anteprima perfetta di tutta la canzone….magari toccasse a me…non solo poter amare qualcuno, ma anche sentirsi amati come a volte si desidererebbe e invece appunto, magari…
    Anch’io sono rimasta stupita nello scoprire questo lato romantico di Renato, forse lo ha sempre fatto trapelare poco, ma indubbiamente non è per nulla scontato o banale…questa canzone è l’essenza dell’amore.
    Il primo ascolto mi riporta comuqnue ad un amore impossibile e lui, spettatore senza alternative, gli dedica una poesia piena di dolcezza…chi non vorrebbe sentirsi dedicare queste parole? Ricordo quando fu ospite di Panariello e la cantò, rimasi incollata al video per la sua interpretazione.
    Come te Debby, spero tanto che la canti al concerto….Renato, prendi appunti 😉

    Un abbraccio a tutte e un saluto a Zeroc. 🙂
    Ciao Debby…brava!

    "Mi piace"

  73. buongiorno!!!
    non ci crederete ma mi ero dimenticata che era già lunedì, perciò ritrovare il nuovo post (e che post!) è stata davvero un piacevole sorpresa per me! 😀
    Ho sempre considerato Magari una canzone stupenda ed emozionante, ma oggi leggendo il post mi ha fatto un effetto incredibile, ed è bastato soltanto ripensare ad alcuni passaggi del testo…forse a volte le canzoni fanno un effetto diverso a seconda dello stato emotivo in cui si trova una persona, o forse in determinati momenti alcuni passaggi assumono un’importanza maggiore…comunque non avevo mai avuto una reazione così forte davanti a questa canzone…”magari toccasse a me prendermi cura dei giorni tuoi, svegliarti con un caffè…” mamma mia mi lascia senzia fiato….
    il pezzo che da sempre ho amato di più è quando dice: “se tu mi conoscessi certo che non mi negheresti due ali”…quanto mi piace!!!
    Io questa canzone l’ho sempre immaginata come una lettera che lui scrive a questa persona che ha un’altra storia, magari una famiglia, e quindi per lui è irraggiungibile, ma nonostante questo lui desidererebbe essere al suo fianco…mamma quanto è triste! 😦
    mamy è mercoledì il tuo compleanno vero? 😀
    a dopo blog un bacio!!! 😀

    "Mi piace"

    1. Eh eh Flamy ti senti particolarmente romantica in questo periodo :mrgreen: ecco perchè ti fa più effetto :mrgreen: tanti bacini per te… si certo mercoledì invecchierò 👿
      Se ricorda tutto la mia Sorciofiglia :mrgreen: Smack!
      Cla mi fa piacere che hai trovato questo Post emozionante….
      Baci a tutte voi!

      "Mi piace"

  74. Buongiorno Blog!
    Mia cara Debby il POST che hai scritto è molto emozionante..hai fatto benissimo a farti questo regalo! Regalo che permetterà anche a noi di commentare questa poesia alla quale mi avvicino in punta di piedi perchè la musica..le parole…sono talmente belle..profonde e emozionanti che si ha quasi paura di non essere all’altezza di commentare un testo molto intimo..ho sempre pensato questo sin dal primissimo ascolto!
    Sai Debby mi ricordo di quel Post..e ricordo anche che un giorno dicesti una cosa che penso anch’io ossia che non avrei mai pensato che Renato ci potesse ancora regalare una simile perla..nel senso che un testo così intenso e prezioso forse non pensavo potesse ancora arrivarci e invece Renato si è superato con questa poesia e spero che la canti proprio la sera in cui tu Debby sarai al concerto..me lo auguro di tutto cuore per te!
    Il video con la poesia scritta da Zeroc me lo ricordo bene..ricordo anche quella mattina in cui lo vidi..dopo avere passato una settimana intera a cercare di indovinare che cosa ci avrebbe regalato…. eh Zeroc le cose le fa proprio bene 🙂
    “Magari” già Debby credo che in tanti abbiamo pronunciato questa parolina che può esprimere tanti sentimenti..paura..angoscia…speranza, ..ho sempre letto tante cose in quel “Magari” e diciamo che la voce di Renato poi è incredibilmente bella e in certi passaggi non lo so come spiegarlo diversamente ma mi arriva dal tono della sua voce tutta l’impotenza che si prova quando si grida il nostro amore a qualcuno ma quel qualcuno non ci sente ecco che allora quel Magari vorremmo urlarlo…invece Renato lo sussurrà con una dolcezza incredibile!
    Questo testo avrebbe meritato molto di più certamente…..eh Debby un video lo poteva fare…sullo stile di Libera……e invece Renatino come hai detto tu addirittura non si era reso conto di quello che lui stesso aveva creato! Mah….
    Debby mi hai emozionato con i tuoi pensieri….Grazie!
    Ho scritto tutto veloce…..ma oggi è giornata impossibile
    Ps. Grazie Anto..un abbraccio a te!
    Buon pomeriggio a tutteee!!!!

    "Mi piace"

  75. Admin dimenticavo di dirti!!! Ti ricordi quando uscì questo fantastico brano e noi andavamo alle serate del FCZ torturandolo dicendogli che doveva stare attento a come la cantava perchè magari meritava una interpretazione straordinaria, e lui poretto sullo sgabello ce la mise tutta e devo dire che fu anche bravino…..poi dopo l’esibizione ci è venuto a salutare anche per sentire la nostra approvazione che fu morbidina e gli abbiamo detto:certo il maestro è il maestro….e lui ci disse: è infatti mica so renato zero io !!!
    Che rompiballe che eravamo ma come ha fatto a sopportarci poro poro FCZ :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Eh eh e come non me ricordo Barbì io sono stata la sua tortura perchè gli dicevo sempre che sbagliava l’interpretazione del “Mi provi” e del “Mi ami” così gli dissi pure: aho non la cantare più Magari!! Povero tesoruccio che je tocca sopportà :mrgreen:
      Baciotti Barbina e ancora uno smack per la mia toscanaccia Anto…oddio si Anto risparmiati lo strazio della Vanoni :mrgreen:

      "Mi piace"

  76. Buon pomeriggio blog 🙂
    Bellissimo post admin e lo sai neanche te lo devo dire: una canzone veramente magnifica che ho amato al primo ascolto e che mi ha fatto sempre pensare anche a un modo diverso di dedicare queso brano magari anche a una persona che chiede il nostro aiuto o una persona che ci manca tanto e alla quale vorremmo dedicare quel magari di tante volte in cui non siamo stati capaci di dimostrargli il nostro amore, insomma l’amore universale nelle sue tante sfaccettature che abbiamo accennato spesso nei post parlando di questo sentimento che ci accompagna sempre nella vita e che probabilmente è il fulcro della nostra esistenza.
    Per quanto riguarda il concerto cara admin spero proprio che me la canti alla mia data…..lo sai che piace pure ar paperaccio bisogna accontentarlo sennò quello se alza dalla poltrona :mrgreen:
    Ciaoooooooooo blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  77. Oddio…..scusami Cla…..ti faccio gli auguri di buon compleanno , anche se in ritardo….ma sabato e domenica non ho acceso il pc…..Auguri Claudia 😉

    Ho visto che hai postato dei link……ho dato un’ occhiata di sfuggita e mi sono sembrati molto interessanti…..naturalmente me li godrò da casa….
    Grazie Debby,,,,,,
    Ma come pure la Vanoni ha osato cantare magari????? Meno male mi sono risparmiata lo strazio…..e ti dirò di più….non vado manco a cercarmelo su you tube……Magari è davvero cucita addosso a Renato e nessuno può cantarla 👿
    Buon zeropranzo a tutte 😉

    "Mi piace"

  78. Buongiorno e Buon Inizio di settimana a tutto il R.Z. Blog!
    Grazie care amiche per i complimenti….questo Post l’ho scritto di getto senza starci a pensare troppo perchè è stato dettato dal mio cuore….io amo questa canzone e oramai lo sanno tutti, però le fu fatto solo un piccolo omaggio da parte mia a suo tempo, ora meritava un Post con cui poterla commentare in ogni suo passaggio…
    Certo come dice Stella Renato è dolcissimo, in effetti è di una dolcezza infinita questo brano e credo che ci faccia intravedere il lato più romantico e troppo spesso nascosto del nostro Renatino….già Stella anche io resto ogni volta stupita nel rileggere quella dolce poesia che Marco ha scritto personalmente per accompagnare questo straordinario video che devo dire ha uno sfondo psicologico 😉 si vede che è stato realizzato da un certo tipo di persona….bacioni a te Stella.
    Anto mia cara grazie mi fa piacere che reputi bello questo Post, ci tengo paricolarmente 😉 Antooo oddiooo non c’è dubbio che Gino Paoli non la può proprio cantare, guarda se ripenso a quel giorno allo Stadio Olimpico mi viene ancora la rabbia…lo avrei ammazzato per come l’ha storpiata 👿 ma poi ho visto su YouTube che pure la Vanoni non era da meno 😯 cioè ma lasciassero proprio stare, non ci pensassero proprio ad interpretarla perchè è troppo difficile e sembra cucita addosso proprio a Renato, pensate pure all’impostazione della sua voce che è calda e bassa….tanti baci per te bella toscanaccia mia!!! P.S. Il compleanno di Claudia è stato Sabato e approfittane pure per andarti a guardare i Link su Renato che abbiamo postato 😉
    Mia cara Grazia a mio parere questa canzone meritava un videoclip magari attinente alle parole perchè credo che avrebbe fatto colpo su molti giovani ma anche su tutti coloro che non amano particolarmente Zero….e certo le andava dato maggior valore ma basti pensare che Renato stesso non si era reso conto del capolavoro che aveva creato perchè ricordo ancora che per promuovere il Tour di figli del sogno…mi sembra e il sogno continua in tour, cmq per quel tour lui decise di far uscire il singolo di Magari dicendo che lo aveva scelto perchè si era accorto durante i suoi concerti che piaceva molto al pubblico 😯 cioè ma c’era bisogno del Tour per capire che è un brano straordinario??? A Renatìììì sei er solito rinco :mrgreen: fattelo di!!! :mrgreen: Tanti bacini Grazia…Oddio in effetti l’immagine di Roberto al gabinetto de casa mia che prega 😯 ahahah :mrgreen: Smack!
    Ne approfitto per mandare tantissimi bacetti al mio Tesorino che con il suo meraviglioso Video ci accompagnerà per tutta la settimana….

    "Mi piace"

  79. ciaooooooooo bloggggggggggg ciaooooooooo debbyyyyyyyyy ciaooooo amourrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!wowwwwwwwww debbyyyyyyyyy che bellissimoooo post che haiii scrittoooooooo!!!!!è troppoooo romanticooooo!!!!!magari è pureee fraaa le mieee preferiteeee ancheee a mee è piaciutaaa al primooo ascoltooo percheee è una poesiaaa e poiii ha unaaa musicaaaa troppooo fantasticaaaaa!!!!debbyyy sonooo troppooo daccordooo con teee è la piuuu bellaaa canzoneee d’amoreee dellaaa musicaaa italianaaaa non ce ne stannooo a paragoneeee!!!!renatoooo è troppooo dolceee vi pensateee che bellooo che sarebbeee a incontrareee un uomooo che ti diceee tutteee quelleee dolcezzeee????io cadreiii ai suoii piediiiiiii!!!!!!magariii ce la cantaaaa al concertooo chissàààà chi di noiii prenderààà la dataaa in cuiii la cantaaa percheee pensooo che di settee scaletteee almenooo una voltaa la canterààà e chii sarààà il fortunatooo????????? debbyyyy il videooo d’amourrr è da brividiii comeee la canzoneeee me lo sonooo riguardatooo ma lo guardooo spessooo puree da solaaa e ogniii voltaaa restooo stupitaaa che amourrrr ha scrittooo unaaa poesiaaa tantooo bellaaa e dolceeee è troppooo stupendaaaa video + canzone fannooo un effettoooo pazzescoooo!!!!!si sii siiii debbyyyy sarebbeee unaa bellaaa dichiarazioneee d’amoreeeee!!!!!e poiii è troppoo dolceee quandooo diceee che lo spaventa competereee con l’amoreeee!!!!!a dopooooo!!!!ciaooooooo blogggggggg baciooooo amourrrrrrrrrrr!!!!!

    "Mi piace"

  80. Buona settimana a tutte!

    Debby che post! La canzone d’amore per eccellenza, non solo di Renato, ma del panorama musicale italiano.
    Fantastico brano che emoziona ad ogni ascolto e mi stupisco di come seppur molto conosciuto, non sia stato maggiormente valorizzato.
    Ancora brava..certo per il tuo compleanno hai fatto benissimo a scegliere la tua canzone 😉
    Torno dopo, baci!

    "Mi piace"

  81. Buon zerogiorno a tutti,…..Debby…questa settimana hai fatto un post più bello del solito…..Effettivamente ti sei fatta un bel regalo di compleanno….scritto egregiamente (come sempre del resto)..La canzone è tra le più belle di Renato. (ce l’ho anche come suoneria sul mio cell..)….L’ interpretazione è stupenda e , come hai detto tu, la deve cantare solo lui e nessun altro (hai capito Gino????)
    Le parole sono bellissime accompagnate da una musica da brivido….Anche io mi unisco a te….Renato cantacela al sei zero!!!!!!
    .Si….in effetti già dall’ inizio si capisce che è un amore sofferto…forse clandestino….forse un amore a senso unico…..Magari toccasse a me …prendermi cura dei giorni tuoi….svegliarti con un caffè….e dirti che non invecchi mai…………………..magari!!!!!!
    Belle queste parole piene d’ amore….Si percepisce il bisogno di prendersi cura della persona amata……ma che poi nella realtà, non è lui che può prendersi cura del suo amore……MAGARI…..
    E poi quel “mi ami”…..Magari……che brividi……
    Bè adesso vi devo lasciare….poi da casa mi rigusterò in santa pace il video fatto a suo tempo dal grande Zeroc…..
    Gli auguri te li faccio il giorno del tuo compleanno…..e se non sbaglio in questi giorni è pure il compleanno di Claudia ……
    Vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smak alla mia romanaccia del cuore e tanti baciotti al grande Zeroc 😳

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.