I NUOVI SANTI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/aw1dhYeK7Fk" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Ma quali santi odore di tangenti…

Era la fine degli anni 80 quando Renato scrisse “I Nuovi Santi” e da li a poco scoppiò lo scandalo di Tangentopoli, come sempre fu un precursore dei tempi.

Erano infatti gli anni novanta quando cominciarono indagini giudiziarie nei confronti dei politici e delle istituzioni italiane, emerse che c’era stata corruzione, concussione e finanziamenti illeciti ai partiti proprio da parte del mondo politico, furono coinvolti nello scandalo senatori, ministri, ex presidenti del consiglio ed imprenditori.

Le conseguenze furono tragiche non solo per l’Italia ma anche per chi fu travolto dallo scandalo infatti susseguirono anche alcuni suicidi.

Eppure Tangentopoli sembra non aver insegnato niente a nessuno visto che il sistema continua a funzionare come prima.

I nuovi Santi è una canzone molto rock che guarda al sociale, Renato si mostrò decisamente critico verso quell’Italia che stava perdendo ogni valore ed ogni etica morale, il consumismo prendeva sempre più piede e le persone erano sempre più attratte dal potere e dal denaro.

Il prototipo del potente arrogante descritto da Renato era colui che girava con i macchinoni, costantemente abbronzato, con la carta di credito nel portafoglio, egoista, ANAFFETTIVO, colui che si dedicava al lavoro 24 ore su 24 per ottenere sempre più entrate non a caso sarcasticamente Zero dice che sono i Santi del No Stop che persino in bagno finiranno un impegno.

Un accenno certamente è rivolto anche alla classe politica, che fra tangenti e immunità tentava di rimanere sulla scena, il seguente passaggio lo spiega perfettamente:

“Poveri cristi senza eternità senza ali per volare

Il vento cambia, quale immunità vi salverà
Santi che muoiono di epidemia se il gradimento scende
per un guasto, un innesco un flash di agenzia”

Questo brano è di un cinismo disarmante ma racconta talmente bene quel periodo storico che fa rabbrividire, ed anche oggi si adatta perfettamente al momento che stiamo vivendo, la genialità di Renato sta proprio nel fatto che non solo ha precorso i tempi con i suoi brani ma anche che restano sempre di estrema attualità.

A quel modello Renato contrappone il suo ideale di uomo che invece è onesto, lavoratore, non è raccomandato, ha fede e nonostante la sua semplice vita il miracolo è che continua ad amare!!!

Un uomo che non fa la spia, che ancora si emoziona e soffre di insonnia, ma non molla mai!

Renato quindi quasi come una sorta di preghiera si rivolge al suo “Santo” chiedendogli aiuto e quindi dice ancora una volta alle persone oneste di resistere, di salvarlo dai nuovi santi del mondo e quindi di combattere i trafficanti, la violenza e la corruzione perché solo con il bene si può combattere il male!

La società moderna presenta ancora e forse più di prima una massiccia presenza di questi individui, i furbi vanno avanti gli onesti restano sempre più indietro.

Ma la mia domanda è: Quali sono secondo voi i nuovi santi?

Potete descrivere anche persone di vostra conoscenza, ognuno è libero di indicare chi vuole.

Questa canzone mi fa pensare a chi si è arricchito sulle spalle degli altri e quanti ne ho visti….ma in particolar modo mi sembra la descrizione della nostra politica italiana.

Vi invito inoltre a commentare ogni passaggio di questo brano.

96 pensieri riguardo “I NUOVI SANTI”

  1. Buongiorno Blog!!!!!
    Canzone più appropriata non potevi scegliere cara Debby così come Renato non poteva scrivere una canzone che meglio potesse rappresentare il marciume che ci circonda ormai da tanto tempo…e diciamo che il passato non ha insegnato nulla perchè ancora oggi ci ritroviamo a sentire storie di tangenti..bustarellle e via discorrendo!
    La corruzione c’è sempre stata e sempre esisterà…..al profumo dei soldi è difficile resistere!
    Debby hai esposto benissimo i concetti nel Post, ripercorrendo un pò alcuni momenti che hanno segnato una sorta di rottura nel nostro paese perchè diciamo che tutto è partito da Tangentopoli, da li in poi come d tante cose sono venute a galla….tanti fatti sono stati portati alla luce del sole…tanti nomi..parititi coinvolti in scandali e corruzioni da non capirci più nulla…e da allora poco è cambiato!!
    Questo Post ci farà tanto parlare!!
    I Nuovi Santi bellissima metafora eh…Grande Renato!!!!
    A più tardi
    Un saluto a tutteeee..ciao Debby!!

    "Mi piace"

  2. Buona settimana….se spera 🙄 😉

    Debby bellissimo post…che bella canzone, proprio poco tempo fa l’ho ascoltata e pensavo a quanto è attuale.
    Fantastico testo, tutto da commentare…come sempre Renato anticipò i tempi perchè di li a poco scoppiò tangentopoli.
    Il guaio è che tutto è continuato, molto è stato messo a tecere…insomma tutto è continuato come se nulla fosse accaduto.

    Baci a tutte…ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  3. ciaooooo bloggggg ciaoooo debbyyyy ciaooooo amourrrrr!!!!wowwwwwwwwww debbyyyy mi piaceee troppoooo i nuovi santi mi fa troppooo scatenareee e poii come si muoveee renatooo in questoo videooo è troppoo belloooo!!!!!questaaa canzoneeee mi è sempreee piaciutaaaa perche è troppooo veraaaa!!!!saii debbyy non ci avevooo mai pensato che da li a pocoo scoppiò il casoo tangentopoliii e renatoo ne fa un quadroo perfettissimoo cioèèè sembraa che lo sapevaaaaa!!!!quel periodoo di mani pulite me lo ricordo perchee ai telegiornali ne parlavanoo sempree peròò ero troppoo giovaneee per interessarmeneee ma debbyy ci hai fattoo un riassuntinooo perfettooo anziii ti faccioo i complimentii per comee hai scrittoo il post sei stataa troppoo bravaaaa!!!!bee le coseee in italiaa non cambianoo maiii ma non solo in italiaa credooo!!!!cioèè per me tuttooo il mondoo è paeseee le tangentii stannooo dapperttuttooo come dicii te neanchee quelloo ha insegnatooo nientee a questii mangiasoldiiii!!!!ciaoooo bloggggg buon lunediiii!!!!baciooo amourrrr!!!

    "Mi piace"

  4. Buongiorno blog 🙂
    Effettivamente il nostro Renato era sempre avanti con i tempi nei suoi testi, sembrava quasi prevedesse il futuro, anche quello del nostro paese. Tangentopoli fu un grosso scandalo di quello che in realtà il nostro paese è sempre stato, e non soltanto in ambito politico, anche nel privato si nascondono le famose bustarelle a cui sei costretto a cedere se vuoi continuare a lavorare, ovviamente mi riferisco ai grossi appalti di lavoro. Gli scandali di potere seminano vergogna a volte suicidi ma non cambiano il mondo se intorno a lui continuerà a girare soltanto un valore micidiale inventato dagli esseri umani, i soldi!!!
    A più tardi blog 🙂 Ciaooooooo admin :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Buongiorno al R.Z. Blog e Buon Inizio di settimana a tutti!
    I Nuovi Santi è veramente una bella canzone sia per la musica rockeggiante che per il testo che è uno specchio della realtà di sempre.
    Eh si Stella anche secondo me il sistema funziona così un pò ovunque e non solo in Italia, magari Vanys ce ne può dare conferma 😉 Baciotti!
    Cara Barbina malaticcia :mrgreen: buongiorno! Eh si le bustarelle sono d’obbligo, con una bella bustarella cicciotta :mrgreen: si può ottenere un bell’appalto, o magari una raccomandazione, tutto gira intorno ai soldi proprio quello è il male della società…si potesse tornare ai tempi del buon vecchio Baratto :mrgreen: Baci Barbì!
    Bacissimi alla mia anziana e acciaccata anima gemella :mrgreen: sai ieri mi so messa a ridere quando hai detto che i Sorcani potevano scambiarlo come il diario di Renatino :mrgreen: molto probabile direi :mrgreen: Un abbraccio tutto per te mia cara Grazia!
    Ovvio Cla che lo schifo esiste da sempre ad ogni livello per questo forse che non ci sconvolgiamo più di niente, come dire ci abbiamo fatto l’abitudine! Bacioni.
    E tanti bacini per la mia dolce Flamy 😉

    "Mi piace"

  6. Buongiorno blog 🙂

    che bella scelta hai fatto Debby 😉
    una canzone scritta qualche anno fa ma sempre di attualità. Hai ragione, è una delle forze di Renato, aver scritto dei brani che tanti anni dopo sono ancora veri.
    Non la conosco cosi tanto, non è un brano che ascolto spesso ma la musica mi piace molto, è rockettera!
    Vi confermo che purtroppo quel sistema è presente ovunque, anche in Francia. La politica non è più quella di un tempo e non so se è mai stata “pullita”, incorrutibile? non ci credo, c’è sempre stato scambio e oggi è peggiore.
    I tangenti sono diventati una regola….ehi se mi dai questo ti do quello…la politica potrebbe essere richiamata “baratto” no? :mrgreen:

    Tangentopoli….mi sono informata su quel “nome” sapete che c’è una definizione nel dizionario….dice sistema di corruzione diffusa in Italia negli anni 80 e denunciato dalla procura di Milano agli inizii degli anni 90…direi che ogni paese ha il suo “watergate”.

    vi auguro un buona settimana 😉

    "Mi piace"

  7. E’ vero admin!!! Il buon vecchio baratto…pensa quanto sarebbe costato meno al nostro presidente se avesse preso in considerazione Baratto di Renatino…ehiiiiiiiii se ti do il pelo tu che mi daiiiii!!! :mrgreen:
    Saluti dalla malaticcia 👿 :mrgreen:
    Buon pranzo blog 🙂

    "Mi piace"

  8. Intanto bacio saluto e ringrazio la nostra Vanys per averci confermato che il sistema politico è così anche in Francia, ma insomma credo in tutto il mondo.
    Brava Vanessina che ti sei informata su Tangentopoli, ma non sapevo che il termine fosse finito addirittura sul dizionario 😯 :mrgreen:
    Vedi quante cose ti faccio scoprire sulla nostra povera Italia, anzi ti dirò di più, uno dei principali Magistrati che si occuparono del caso fu Antonio Di Pietro ed oggi se lo ritrovamo come politico 😯 sembra una barzelletta, eppure è così 🙄 sto burino! :mrgreen:
    Baciiii Vanys 😉
    Vedo che il Baratto lo state adattando a più vicende :mrgreen: Vanys alla corruzione politica e poi beh Barbì certamente al Berlusca un Baratto je conveniva, lo hanno spolpato vivo 😯 :mrgreen: tutto per una…ehm… 🙄 nun me vengono le parole 🙄 :mrgreen: Aribaciiii Barbì!
    Quanto mi piace in questo Live quando sul finale canta:
    Santi solo tangenti!

    "Mi piace"

  9. Ah ah ah admin!!! Ottima definizione pè di Pietro è così burino che quando parla gli servono pure i sottotitoli perchè non se capisce nullaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Infatti Barbì, volemo i sottotitoliiii :mrgreen:
      Anzi Vanys non farti venire in mente di ascoltare un comizio del politico Di Pietro perchè nun ce capiresti niente, non lo capiamo neanche noi che siamo italiani quando parla :mrgreen:

      Buon pranzo al R.Z. Blog!

      "Mi piace"

  10. Ciao a tutti…..eh si….Renato è sempre attuale con le sue canzoni…..Nonostante tutto il polverone che fu sollevato all’ epoca…i soliti politici ce li ritroviamo ancora tra le zeropalle. 👿 Altro che rottamazione ci vorrebbe :mrgreen: ….Anche io mi associo a quello che ha detto Debby….
    Vanessa….rifiutati di sentir parlare Di Pietro ….altrimenti altro che sottotitoli ti ci vorrebbero…..Pensa che pure noi italiani fatichiamo a capirlo….. :mrgreen:
    Saluto tutte le malaticcie del blog….. 😉
    Scusatemi se sono stata sintetica….ma sono al lavoro 👿
    Vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smakkkkkkk tutto per Debby e Zeroc 😳

    "Mi piace"

  11. Credo che Santi non ne esistano fra gli esseri umani per le tante complessità di cui abbiamo sempre parlato. Però credo che nella Società attuale trovare una persona disposta ad ascoltarti ed armarsi di tanta pazienza possa essere definita un Santo. Nel mio cuore il vero Santo è mia madre che si è sempre adoperata per noi figlie senza pretendere mai troppo, per aver avuto tanta pazienza quando si è dovuta subire i nostri umori in silenzio e che tutt’oggi ogni volta che può si fa in quattro per venire incontro ai nostri desideri, ma forse tutte le mamme sono Sante non trovate!!! 😉
    Poi ci sono i politici che tentano di fare i Santi quando vicino alle elezioni cominciano a blaterare infiniti discorsi tutti predisposti a noi poveri esseri umani che arranchiamo e stiamo magari lì ad ascoltarli con la speranza che finalmente su quella poltrona possa sedersi un pò di umanità, ecco invece che il Santo una volta ottenuto ciò che voleva si trasforma in una persona avida e rampante come canta il nostro Renato e che si affretta a volare con un jet per cambiare gli eventi ma possibilmente solo in contanti per non lasciare traccia.
    Ciaoooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  12. Buonasera Blog!!!
    Debby….e pure te Barbara mi avete fatta sorridere..
    Dunque da dove cominciare a commetare questo testo..che poi rispecchia appunto la realtà di ieri….di oggi e di sempre credo!!!!
    Certo Renato ha descritto alla perfezione questi bei soggetti che definisce Santi…..penso che i politicanti..finanzieri e banchieri insomma tutta questa brava gente qua si sentano un pò come dei santi…..il nostro Premier poi se sente proprio Dio in terra :mrgreen: onnipotente proprio!
    Poveracci..nel senso che la tutta la popolazione pensa il peggio di loro..perchè io credo che non ci sia più praticamente nessuno che creda alla loro parole…alle loro promesse perchè purtroppo non vediamo mai miglioramenti…come dice Barbara solo tante belle parole….comizi preelettorali che secondo me non sanno manco più loro quello che si dicono e poi una volta là in Parlamento….beh lasciamo solo stare…..immunità…agi…privilegi di ogni tipo..insomma fanno una bella vita i nostri politici con i soldi nostri ovvio!!! Per non parlare di quelli che si piazzano pure a Bruxelles…..altra grande presa per i fondelli sta Comunità Europea ma vabbe questo è un altro discorso…però la sostanza non cambia!
    Renato con grande cinismo si..li prende tutti per il fondelli :mrgreen: abbronzati e un pò stanchi ah ah ah uhhhh certo stanchi da morire poverini!!!
    Ne fa un bel quadretto…..qualche anni dopo ci scrive Aria di pentimenti però questi Nuovi Santi li descrive ancora peggio!!
    Vanys ci confermi che tutto mondo è paese ma non avevo dubbi….è sempre stato così …diciamo che prima di Tangentopoli accadevano le stesse identiche cose ma le persone erano all’oscuro di tutto….poi con “mani pulite” tutto o quasi tutto è stato portato a galla…..tutto lo schifo è stato portato alla luce del sole….manco tutto penso..tutti nomi illustri, parititi coinvolti dappertutto…..anche suicidi si…insomma è successo di tutto…un grande calderone dove sono finiti tutti dentro appassionatamente :mrgreen:
    Ah ah ah Di pietro…per carità quello…..non lo sopporto proprio a parte il fatto che appunto non si capisce che lingua parli 😯 comunque non si può sentire 😯 è passato da grande accusatore a indagato :mrgreen: cioè voglio dire ma come si fa?? io mi sarei scavata una fossa dalla vergona eppure questi invece stanno ancora in politica…blaterano ..urlano…..senza ritegno..
    Cose assurde..davvero assurde!!!
    Er Baratto ah ah ah beh in effetti potrebbe essere utile in tante occasioni ah ah :mrgreen: io do una cosa a te …..tu un’alta a me…in effetti il Cavaliere mascherato avrebbe risparmiato un pò de soldi….poverino :mrgreen:
    Adesso mi vedo il video perchè si bloccava prima 👿
    Debby bellissimo Post..scritto benissimo!!!!!!!
    A dopo!!

    "Mi piace"

  13. Buonasera blog 🙂
    Ti ringrazio Debby perchè ogni volta che fai un post su un brano che non ascolto, direi che non fa parte dei miei preferiti, mi metto ad apprezzarlo di più grazie alle tue spiegazioni come quelle delle nostre amiche 😉 Forse perchè lo capisco di più e si ama sempre più una canzone quando si sa del contenuto.
    Quindi ho ascolto il brano e la voce di Renato è geniale ed il testo è incredibile. Hai detto che parla in parte di uno scandolo politico del vostro paese che non conoscevo fino ad oggi. Ma mi sembra descrivere perfettamente il mondo politico di oggi, non solo il vostro ed il mio.
    La prima parte mi fa pensare ai potenti di questo mondo, i capi delle grandi emprese e i dirigenti dello stato. Mi viene subito in mente il mio presidente, sopratutto quel la bronzatura e la carta di credito :mrgreen: C’è un piccolo giornale ogni sera fatto di marionette che criticano o meglio che osano raccontare cio che succede e fanno passare i politici per delle persone incompetenti occupando un posto alto solo per il denaro e i vantaggi. Fanno dire al presidente che è andato di la con un jet privato, che ha speso tanti soldi aggiungendo che sono i soldi del popolo e che se ne frega 😯 lui si prende davvero per un santo, non esagero ❗
    i politici dovrebbero essere a disposizione del popolo ed invece siamo noi ad essere a la loro disposizione 👿 pensano solo a loro e niente di più

    "Mi piace"

  14. Buonasera 🙂

    Cara Debby ti faccio i complimenti per come hai scritto il post 😉
    Canzone e interpretazione fantastica di Renato e molto attuale.
    Le tangenti credo ci siano sempre state e sono rapportate alla quantità di denaro e quindi d’interessi che si maneggia.
    Il prototipo di questi Santi è ben descritto da Renato e sono anche facilmente riconoscibili se ci guardiamo intorno…sempre abbronzati, vestiti molto bene con belle auto e frequentano solo posti in e persone come loro, che potranno in qualche modo aumentare il loro gradimento o aiutarli a concludere un affare.
    Senza ali per volare…questa è una frase molto significativa che mi fa pensare alla miseria di queste vite che in apparenza sembrano complete di successo e fama e quindi dei modelli vincenti, ma in realtà si possono creare situazioni molto pericolose perchè pur di matenere o arrivare all’obiettivo prestabilito non si guarda in faccia a nessuno.
    Credo che nella normalità così come ad alti livelli, occorra essere disposti alla disonestà; questo meccanismo infatti è comune per esempio tra l’anonimo lavoratore che discredità il collega ed il politico che non disdegna colpi bassi per vincere.
    In mezzo a tanta disonestà ha ragione Renato, è un miracolo incontrare persone che non si sono “vendute”, che faticano il doppio per avere molto poco e nonostante tutto continuano ad amare.

    Sapete, quando commento questi testi, mi accorgo della genialità di Renatino 😉
    Vanessa…ahah noo risparmiati Di Pietro :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte e uno grande per Debby…aho non so così anziana :mrgreen: Baci

    "Mi piace"

  15. Debby noto con piacere……che i video de Zero40 vanno per la maggiore…..i nostri..i miei occhi ringraziano molto :mrgreen: :mrgreen:
    La canzone è molto rockeggiante ….grintosa come Renato che si muove benissimo in questo videoooooo!!!!!!
    Già l’inizio con quel microfono che gira tutto per aria :mrgreen: Renato è un grande..pure sensuale nei movimenti :mrgreen: il che non guasta mai!
    La musica piace tanto anche a me…..ma il testo poi è veramente geniale!!!
    Non so se Renato abbia tipo una sfera di cristallo quando scrive le sue canzoni o che cosa perchè praticamente ci aveva visto molto lungoooooooooooooo :mrgreen:
    Nel testo quando parla di menage pesanti 😯 mi chiedo aveva già previsto i futuri Bunga Bunga e non solo?? :mrgreen:
    La politica oggi è una specie di barzelletta..ormai è così che la vedo..così come i protagonisti, li vedo come dei burattini che vanno di qua e di là solo per convenienza…..finchè gli fa comodo!
    Se la in mezzo ci fosse qualcuno che davvero vorrebbe cambiare le cose faticherei a riconoscerlo e anche se ci fosse non gli crederei….perchè siamo caduti troppo in basso e la mia sfiducia è totale!
    La versione live de i Nuovi Santi è strepitosissimaaaaaaaaaaaaaaaa è un piace vedere…e ascoltare Renatino su questo pezzo!
    No ma poi che espressioni che ha usato….squali bianchi….protesi splendenti :mrgreen: è un veggente Renatino nostro :mrgreen:
    Debby si grandissimo quando sul finale canta Santi solo tangenti!!!
    Fantastico questo video!!!!
    Baci a tutte e buona serataaaa!!!

    "Mi piace"

  16. Ah ah…si vedo che Baratto ha ottenuto un’altro successo sul blog 😆
    non so sè il baratto sarebbe un buon modo di vivere oggi perchè si produrra la stessa cosa, ossia che chi ha potra fare un baratto e ottenere di più, chi ha meno rimarra come sempre indietro.

    grazie per le informazioni 😉 lo conosco Di Pietro, guardo spesso il TG e quindi mi capita di vederlo….scusate ma già solo il suo volto mi fa ridere :mrgreen: chi puo resistere all’appello della politica? lui ha talmente studiato il caso che sa come fare 🙄 :mrgreen:

    quanti policiti si ritrovano impegnati nei scandali sopratutto finanziari. il mio ex presidente è stato convocato dal tribunale perchè è sospetto di aver finanziato in un modo non regolamentare il suo partito negli anni 90. magari pensava continuare come se non sucedesse niente e no! arriva un po’ tardi e non so che qualcuno se ne accorgera o sara interessato da questo. come avete detto è diventato una regola in politica.

    abbiamo citato baratto ma mi viene anche in mente soldi…io venderei casa mia, io venderei mamma mia, io vendo le mie virtu a chi mi da di più…e inevitabilmente sto passaggio si rivolge alla politica, quelli che appartengono ad un partito e che accettano un posto nel governo opposto, tradendo cosi il loro partito e i loro ideali…o non ne hanno avuto 🙄 :mrgreen: in quel caso pensano solo a loro.

    un bel gran post admin 😉

    bacio a tutte….a domani 😉

    "Mi piace"

  17. Questo pezzo è fantastico veramente, lo metterei come sigla dei Tg :mrgreen: peccato che non si senta spesso questo brano, ma sono sicura che se qualcuno lo ripescasse farebbe un grande successo, perchè questo periodo che stiamo vivendo è proprio descritto perfettamente.

    Hai ragione Claudia, ormai anch’io quando sento le vicende politiche continuo ad avere la sensazione che sia una parodia di qualche comico 😯

    Ciao a tutte 😀

    "Mi piace"

  18. Beh cara Vanessa pure qua da noi in Italy diciamo che i vari comici hanno vita facile in questo periodo…perchè davvero la realtà ha superato la fantasia ….gliele servono su un piatto d’argento e quindi non devono manco faticare più di tanto per prendere in giro la classe polica e non solo :mrgreen:
    perchè ci pensano da soli!

    Barbara molto bello quello che hai scritto riguardo al tuo speciale Santo….
    Ognuno credo che ha….oppure ha avuto il suo 😉
    Debby la tua domanda non è facile sul chi sono i Nuovi Santi di oggi…..ma penso da un lato alle persone semplici, umili che si fanno in quattro ogni giorno per andare avanti…quelli che hanno un pò la strada in salita….ma che non mollano mai…coloro che si sono sudati un pò tutto ma che ce l’hanno fatta solo con l’aiuto di se stessi….e so che ne esistono ancora persone così!
    E poi penso ai grandi ricercatori…..scienziati coloro che con il loro impegno cercano di trovare vie di uscita per fare stare meglio gli altri, coloro che si impegano a scoprire nuove cure e che con grande impegno provano a migliorare la vita delle persone…..ecco questi per me sono i Nuovi Santi che poi lavorano in silenzio senza troppi clamori..diciamo che a loro va il mio applauso non di certo ai nostri politici urlanti che concludono ben poco!!!
    Buona serata!!

    "Mi piace"

  19. Ah ah Grazia beh come sigla dei tg non sarebbe male :mrgreen:
    Nel tuo commento una frase su tutte…. “disposti alla disonestà” già hai ragione tu se hai questa predisposizione….diciamo che il passo da li a sporcarti le mani è molto breve e questo accade a tutti i livelli!
    Certoad alti livelli il danno forse è maggiore ma semplicemente perchè quel comportamento disonesto ha effetti su più persone….
    Nel privato…..gli effetti sono più contenuti ma il principio non cambia di una virgola, la disonestà porta solo effetti negativi purtroppo e diciamo che oggi essere disonesti riesce bene a tante tante persone!!!
    Mi piace questo Post si è capito ?? :mrgreen:

    "Mi piace"

  20. ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀
    sono resuscitata!! 🙂
    grazie per i bacini mamy me li sono conservati, me li tengo stretti!! 😉
    ma che bella la canzone di questa settimana!!! 😀 è una di quelle che non ascolti tutti i giorni, perchè non è proprio leggera insomma!! certo la musica è molto allegra, però è un testo che fa riflettere…
    ci sono tanti passaggi che mi piacciono molto, una delle mie frasi preferite è: “il vento cambierà, quale immunità vi salverà”…almeno Renato spera che prima o poi arrivi un po’ di giustizia…qui pare che questo vento non cambi proprio mai!! come diceva mamy nel post pare sempre che qualcosa si smuova, mentre poi siamo punto e da capo…
    Vanys non so se mi consola o mi rattrista ancora di più sapere che anche da voi le cose vanno male…avete proprio ragione, finchè non hanno il potere sembrano tutti santi, poi si levano la maschera e si scoprono ladri come al solito… 👿
    vado a letto adesso, altrimenti domani non mi reggo in piedi!! 😉
    sogni d’oro!!!!!! 😀

    "Mi piace"

  21. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Eh già Nostradamus-Renatino vede e prevede gli eventi futuri :mrgreen:
    Cara Vanessina, la canzone è stata scritta prima che scoppiasse lo scandalo di Tangentopoli ma credo che Renatino conoscesse già molto bene il sistema, anche se poi non è un brano prettamente politico perché per quello c’è la fantastica e pungente Aria di Pentimenti. Sai Vanessa mi piace moltissimo e sono estremamente interessata quando ci racconti tutto ciò che accade in Francia, anche di com’è la vostra politica e cosa ne pensa la gente, perché tu guardi i Tg italiani ma noi non guardiamo i Tg francesi :mrgreen: quindi tu solo puoi raccontarci i dettagli del tuo paese 😉 Un bacio grande!
    Anto bella toscanaccia mia che bella idea che ci hai dato mi piacerebbe tanto una rottamazione dei politici :mrgreen: proponiamola aho :mrgreen: Anto ma ti so cambiati tutti gli orari di lavoro, credevo fosse un periodo provvisorio 🙄 scrivimi via mail va :mrgreen: Bacissimi a te!
    Cara Barbina non ce ne sono no di santi sulla terra ma solo tanti ipocriti quelli si! Sappiamo bene che la gente grida allo scandalo e poi loro per primi hanno gli scheletri nell’armadio! Uno scandalo tira l’altro, una tangente tira l’altra, nessuno è pulito…
    P.S. Ma dici bene solo in contanti così non lasciano traccia…ma perché quel pollo del Berlusca invece ha lasciato miliardi di tracce con tanto di bonifici bancari ahahah :mrgreen:
    Eh già Barbì noi una santa ce l’abbiamo in famiglia :mrgreen: Baciiiii povera sorella mia malaticcia 😦
    Cla non ho mai nascosto che amo particolarmente il live dello Zero40 e non è un caso che i video li pesco da lì :mrgreen:
    Dunque specifico che nel Post ho chiesto chi sono i Nuovi Santi….non i vecchi Santi…Renato nel brano li distingue in nuovi e vecchi…quindi mi riferivo ai potenti, arroganti ecc. secondo voi chi sono? Ne conoscete qualcuno? Capito Cla??? 👿
    Cara Grazia giovincella mia :mrgreen: hai detto una cosa molto vera, la disonestà sta a tutti i livelli dalla gente comune a quella più potente, ognuno nel suo ambiente tenta di avere sempre di più anche con mezzi illeciti ed appunto magari anche screditando un collega. Sai quando dice “Senza ali per volare” mi fa venire in mente che queste persone in fondo hanno tanto, hanno tutto eppure nonostante il potere e il denaro sono schiavi della loro stessa avidità e quindi non sono liberi!
    Tu che ne pensi anima gemella mia? Ti sembra una giusta considerazione la mia? Tanti baci per te 😉
    Flamy piccola miaaaaa smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!! Eh si appunto sembra che si smuova qualcosa ogni tanto ma poi torna tutto come era se non peggio 🙄 io credo che le cose non cambieranno mai, la corruzione esiste da sempre e sempre esisterà, secondo me anche i primitivi erano corrotti magari che ne so per un pezzo di legno 🙄 :mrgreen: Tu che ne pensi Flamy? :mrgreen: Mille bacini per te, conserva pure questi 😉

    "Mi piace"

  22. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyy ciaoooo amourrrrr!!!!beee ha ragioneee barbaraaa i santi sullaa terraa non ci stannooo propriooo!!!ioo pensooo che ognii personaa se puoo pugnalaaa un altraa se ha la possibilitààà d’ avanzaree di faree carrieraaaa!!!perciòò per esseree avidii e rampantiii non c’è bisognoo d’esseree politiciiii ancheee chi fa lavorii normaliii lo è tantiii puree per staree nelleee grazie del capo fannooo i lecchinii arrogantii e pestanooo i piedii ai colleghiiii!!!!!poii se unooo ci nascee cosiil lo fa a tuttii i livelliiii!!!!debbyyy sullaaa tua domandaaa ti dicoo che secondooo me i nuovi santi sonoo i politiciii come lo eranooo gia a quel periodoooo!!!!!ma micaaa uno solooo sono tuttiii ugualiii perciòòò mi fannooo rideree quando puntanoo il ditooo versoo un politicoo solooo percheee tanto sonoo tuttiii ugualiii pensanoo solo ai soldii e ai loroo interessiii con quegli stipendiii da capogiroo dovrebberoo solo che starsi zittiiii!!!! poii conoscoo puree un nuovo santo che sta nel mio palazzoooo!!!!l’abbiamoo vistoo cresceree eraa un ragazzooo tranquillooo per beneee adesso s’è trasformatooo è irriconoscibileeee!!!!! in praticaaa graziee a una raccomandazionee è riuscitoo a entraree in unaaa grandee aziendaaa e diconoo che oraa è un pezzo grossooo ma non so cosa esattamentee so soloo che è diventatooo troppooo snob è gia tanto se ci salutaaa!!!!va girandoo tuttoo impomatatoo sempree con gli occhialii da sole puree quandoo pioveeee!!!!portaaa sempree giaccaa e cravattaaa si fa le lampadee tuttooo l’annooo e arrivaaa con la sua jip sotto casaa che corree comeee un pazzoooo!!!!è insopportabileee se la tiraaa troppoooo!!!!quelloo ha avutoo solo la fortunaaa dellaa raccomandazionee e vuoleee sempree di piuu chissà dove vuolee arrivareeee!!!!!perciòòò io ce l’ho quaaa un esempioo di quel tipooo un nuovo santo si siii da oggii in poiii lo chiameròòò cosii non ci avevoo mai pensatooo ahah!!!!debbyyyy ti devooo diree graziee perchee certee canzonii io le cantooo senzaa starcii a pensaree troppooo al significatooo e invecee graziee ai tuoii post mi rendooo sempree contooo del valoree che hannoooo!!!!!ierii m’avetee fattaaa troppoo rideree con antonio di pietro il burinooo ahah!!!si sii siiii debbyyy puree secondoo me gli uominiii primitiviii eranooo corrottiii per un pezzooo di legnoo per farcii il fuocooo ahah!!! ciaoooo bloggggg!!!!baciooo amourrr!!!!

    "Mi piace"

  23. Buongiorno 🙂

    Stella, bello il tuo commento 😉 Il tipo che hai descritto è proprio il prototipo di santo che ho citato ieri nel mio commento e giusta anche l’osservazione degli uomini primitivi :mrgreen:

    Si Debby concordo, queste persone hanno tanto ed oltre alle cose materiali hanno anche potere e di esso sono vittime perchè mantenerlo non è facile e quindi si arrabattano con mille espedienti leciti e non per restare a galla.
    Non solo queste persone non sono libere, ma in certi casi, penso abbiano anche paura di perdere tutto.

    Un abbraccio grande a tutte 🙂

    "Mi piace"

  24. Buonasera blog 🙂

    prima di tutto, voglio dire che sono d’accordo con te Barbara sulle mamme, sono delle vere sante. Come dicevamo nel post precedente, sono forti, hanno tante risorse. Sopportano tutto o quasi da loro figli senza mollare mai, hanno una pazienza e una grande faccoltà di perdono.
    e come te ritengo la mia come una Santa e poi hanno qualche cosa in comune, normale che pensiamo uguale 😉

    Mi piace troppo il testo, è sarcastico sopratutto quando dice «abbronzati e un po’ stanchi » :mrgreen: è vero che avere una bronzatura perfetta richiede tempo e sforzi. Spesso si dice che torniamo dalle vacanze più stanchi di prima :mrgreen: poveri, davvero 😦 sono costretti a rimanere per ore ed ore sotto il sole, vicini al mare o alla piscina, bevando dei cocktails 🙄 la vita a volte è troppo dura 😦 :mrgreen:

    Sul serio, queste persone che lanciano alla faccia del pubblico le loro spese e raccontano con dettagli le loro vacanze lussuose fanno davvero schifo. E poi si lamentano di non essere compresi, rispettati e sostenutti. Come Claudia, anche se un « salvatore » arrivasse fra tutta sta gente, non sarei in grado di riconoscerlo e non disposta a crederlo.

    a tra poco 😉

    "Mi piace"

  25. Buonasera Blog!
    Si Debby ho capito….oggi i Nuovi Santi che dire? Penso siano sempre gli stessi che cavalcano le scene..ai grandi livelli li colloco sempre nella classe politica….anche in quella impreditoriale perche ci sono anche imprenditori come dire arroganti che pensano solo a fare carriera..ai loro interessi..i classici arrampicatori sociali che vogliono stare sempre più in alto..molto cinici e spietati!
    A livelli più bassi diciamo che anche nella vita quotidiana si possono incontrare soggetti arroganti, persone che grazie a qualcuno hanno avuto magari la giusta raccomandazione ecc….anche questa è una catena che difficilmente potrà spezzarsi..perche come diceva Debby..una tangente tira l’altra..e la corruzione genera solo altra corruzione..
    Stella hai ben descritto il soggetto in questione :mrgreen:
    A me verrebbero in mente tre nuovi santi ma non posso fa nomi altrimenti me licenziano :mrgreen:
    Come accennavate nei vostri commenti anche io penso che forse pure i primitivi erano corrotti :mrgreen: per dire che appunto quello che vediamo noi oggi..sicuramante lo vedevano già ieri coloro che ci hanno preceduto!
    La corruzione oggi è prettamente politica…..nel senso siamo portati a pensare che il marcio sia solo li….ma la corruzione non è solo un fatto politico purtroppo esiste anche nel privato!
    Diciamo che in passato con Mani pulite si pensava a chissà a quale svolta e invece a conti fatti non è cambiato nulla!
    “Solo in contati cambiano gli eventi” il denaro per certe persone è tutto perchè solo attaverso quello hanno potere…..e quindi lo usano per comprare qualsiasi cosa pure la vita degli altri! Certo che è facile sentirsi potente con milioni di euro nel portafoglio…il denaro dà sicurezza e la presunzione di poter comprare tutto!
    Purtroppo la realtà è questa..il denaro muove il mondo e più se ne possiede e più ci si sente potenti!! E’ sempre stato così……e mai nulla cambierà!!
    Buona serata a tutte!
    Un abbraccio a Barbara malaticcia 😦
    Ciao Debby!!

    "Mi piace"

  26. Buonasera blog 🙂

    I nuovi Santi ai quali si rivolge Renato, sono tutti quelli che si credono padroni del mondo grazie al denaro che spesso è uguale a potere.
    Con le loro carte di credito e sovente in contanti, quindi senza tracciabilità, concludono affari e per il loro il tempo è denaro…in ogni senso appunto.
    Sono persone concentrate su se stesse, non hanno e non vogliono avere tempo da dedicare agli altri.
    Vivendo in questo modo si finisce per perdere il vero senso della vita e la ricchezza più importante, che è quella interiore. Non si apprezzano più le piccole cose belle che ci circondano perchè troppo intrappolati in un sistema che imprigiona perchè in tanti casi, più si ha e più si vorrebbe avere…benestanti solo un pò…per le cose materiali e a farne le spese sono gli affetti e le emozioni.
    Spesso ci si ritrova soli o con rapporti interessati.

    Anch’io sono molto interessata ai racconti di Vanessa su quello che succede in Francia 😉

    Buona serata a tutte…un abbraccio, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  27. Sempre per stare in tema
    “Sono i nuovi santi con l’American Express
    se un santo c’è lui pensa solo per sè”
    Per continuare quello che stavo dicendo qua Renato ci dice che se un santo c’è lui pensa solo per sè….descrive quindi anche l’egoismo che sfoderano questi soggetti….. e qua io rivedo di nuovi politici….che appunto pensano più al loro di benessere che al benessere della popolazione!
    Per esempio io sono stufa di sentire pronunciare la frase “per il bene dell’italia dobbiamo fare questa riforma…quest’altra” ma quale bene del paese???
    Alla fine non vediamo mai nulla che cambia, ma solo liti…..ribaltoni ecc….che di certo non rendono la nostra politica più forte eh ma casomai tutto il contrario!!!!
    “puri e trasparenti per il fisco e gli agenti benestanti solo un pò”
    Eh qua stendiamo un piccolo velo :mrgreen: perchè penso ai tanti evasori :mrgreen: e se mi è permesso, senza fa nomi fanno pure beneeeeeeeeeeeee :mrgreen:
    Ah ah mi piace come lo dice Renatino….per il fisco e gli agenti benestanti solo un pò :mrgreen: genialissimooooo

    "Mi piace"

  28. Eccomi….proseguo con la politica….e su i tangenti. Ma non esistono aho 🙄 li chiamano altrimenti, donazione per esempio, suona meglio :mrgreen:

    Dicono tutti che quella busta è una donazione perchè le idee del candidato sono eccellenti, che è un grande uomo, etc…..solo belle parole. Accettare quella busta è come vendere la sua anima al diavolo perchè in realta quella bella piccola busta è un tangente, come un anticipo che verra chiesto o richiamato in un momento ben speciale. Sapete quel piccolo favore che non si puo negare per colpa di sentire che quella donazione era un tangente…sono sicura che vi parla 😆

    Purtroppo oggi come ieri, denaro significa potere… 👿 lasciamo sta politica che non merita pubblicità 👿
    si Debby, sono sicura che anche i primitivi erano corrutti….la corruzione esiste ovunque dai tempi lontani.

    Bel esempio Stella, è propio il tipo di ragazzo che mi da rabbia 😡 e come i politici sono numerosi.

    Claudia, devi trovare nuovi santi :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Stasera mi scordo le cose da dire 🙄 :mrgreen:

    Sulle mamme…come non essere d’accordo con voi….e di più ancora si comprende tutto crescendo o quando si diventa a nostra volta madri, si prova sulla propria pelle quanta pazienza, abnegazione e amore hanno avuto le nostre mamme 😉

    La corruzione la collego attualmente alla politica perchè da troppo tempo vediamo un orrendo spettacolo al punto che, come abbiamo già detto, non ci stupiamo più di nulla.
    Nella nostra società però in generale c’è un sistema di clientelismo per cui i raccomandati superano sempre il numero di quelli che non hanno santi e cercano di farcela con le proprie forze.

    Buona notte ragazze…Barbara rimettiti 😉

    "Mi piace"

  30. povera Barbara che non sta bene 😦 un bacio per te 😉

    non mancate nulla dei tg francesi….purtroppo sono quasi identici ai vostri nel senso che si parla solo di politica e della cronaca 😦
    penso che i giornalisti e i media in genere danno troppa forza, troppo spazio ai politici…come dice Renato “troppo spazio alla politica” sono seguiti come se fossero delle “stars”…ci sono senza dubbio altri reportage da fare su cose più importanti per chi lo guarda. i tg sono come la tv, mi annoiano e guardo i vostri solo perchè sono in italiano, non perchè sono più interessanti.

    vi saluto e vi auguro una buona notte…a domani, baci 😉

    "Mi piace"

  31. buonasera condomine!!!! 😀 😀
    mamyy!!! 😀 devo procurarmi una scatola per conservarmi tutti questi baci!!! 😀 così quando ne ho bisogno la apro ed ho sempre i tuoi bacini con me!! 😉 😀
    si si anche io sono d’accordo con Grazia, se i “nuovi santi” ricoprono cariche importanti e prestigiose è perchè corruzione e favoritismi partono dal basso e ci sono a qualsiasi livello…che tristezza però!! Stella haha fai bene a inserire il tuo vicino nella lista dei nuovi santi haha rientra in pieno nella categoria!! :mrgreen: ho capito che le persone più si vantano e si danno arie e più significa che hanno bisogno di nascondere l’incapacità, o peggio il marcio, che c’è dietro… 🙄 👿
    mamma mia quanto è bello Zero40!!!! me lo rivedrei a ripetizione tutto il giorno!!!! 😀
    mamma mia Grazia è vero i raccomandati sono talmente tanti che ormai neanche la raccomandazione basta più!! 😯 adesso addirittura devi essere aiutato da uno potente, altrimenti ti fai superare da quelli più raccomandati di te!! 😯 comunque lo so che sono ingenua, tutti mi dicono che tanto oggi funziona così e quindi tanto vale adattarsi, ma io non mi farò mai raccomandare da nessuno, a costo di restare senza lavoro a vita…è vero tanti mi fanno il ragionamento che se sono preparata e competente una piccola spintarella mi può semplicemente aiutare a guadagnarmi il posto che mi spetta e non farmi superare dai raccomandati che non se lo meritano…però se tutti fanno questo ragionamento non cambierà mai nulla!! si è vero che una persona non fa la differenza, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare!! 🙄
    haha mamy mi fa troppo ridere l’immagine del primitivo corrotto…m’immagino il cavernicolo che regala il mammuth al capotribù per farsi dare la capanna in centro!!! :mrgreen: oddio sto ridendo troppo hahaha!!! :mrgreen:
    sogni d’oro!!!!!

    "Mi piace"

  32. Buongiorno blog 🙂
    Grazie ragazze per il pensiero 🙂 sono praticamente due notti che non dormo li possino ammazzà sti maledetti virus inutili quindi perdonatemi se scriverò un pò di minchiate perchè ciò la testa praticamente fusa :mrgreen:
    Vi ricordate il mitico film con Troisi e Benigni “Non ci resta che piangere” ambientato nel medioevo, mi riferisco in particolare quando passano con il carretto e chiedendo un informazione gli dicono “Un fiorino!!!” è una parodia simpaticissima che ti fa capire le tangenti a tutti i livelli :mrgreen:
    Il denaro ha sempre dato il potere e su questo non c’è alcun dubbio. Pensandomi ricca ho sempre riflettuto sul fatto che anche questa condizione dovrebbe essere contenuta, nel senso che avrei paura di tanta ricchezza forse basterebbe quel tanto per vivere più tranquilli. Possedere tanto denaro ti porta un cambiamento radicale di vita e di umanità, si diventa sempre più cinici, si vuole sempre di più, non si trova più il giusto senso della misura in ogni cosa che si attua nella vita. Come dice Renato, cerchiamo subito l’evasione fiscale fingiamo di essere trasparenti poco benestanti all’occhio del fisco, prendiamo case in affitto al centro a 400euro al mese (caso d’alema vi ricordate?). Ci infastidiscono i nostri parenti non siamo disposti tanto ad aiutarli sono scomodi clienti pretenziosi. Mi chiedo poi nella vita a cosa possa servire arrivare a produrre così tanto denaro fino al punto quasi di non goderci nemmeno la nostra vita perchè sempre presi da così tanti impegni da non riuscire nemmeno ad andare in bagno, quando tanto il grande burattinaio chiamerà a lui anche tutto questo potere. 😉
    Ciaooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  33. Buongiorno al R.Z. Blog!!!
    Cara Stella vedo che ci hai descritto perfettamente un Nuovo Santo in carne ed ossa :mrgreen: Purtroppo i giovincelli che si montano la testa sono veramente fra le razze peggiori perché quelli si sentono tutti dei padreterni! Baciotti!
    Mia dolce Grazia penso anche io che il pensiero fisso di queste persone sia la paura di perdere tutto e forse per questo la loro avidità è senza fine…e poi quanta ragione hai quando dici che più si ha e più si vuole avere..credo che questa sia una caratteristica comune a molti, perché quando si comincia a guadagnare si vuole sempre di più non basta mai 😉
    Il prezzo da pagare per queste persone come dici tu è la solitudine, una donna se la possono pagare ma un vero amico? Una famiglia? Un amore? Quelli non hanno prezzo purtroppo per loro!! Baci e abbracci per te 🙂
    Certo Cla stendiamo un velo pietoso sull’evasione fiscale almeno in questo blog :mrgreen: Cla voglio sapere chi so i tre santi magari evita i cognomi ma specifica il ruolo che hanno nella tua vita :mrgreen: Beh certo il denaro muove il mondo e da potere, mo vorrei proprio sapere a chi dispiacerebbe essere ricco! Pure io vorrei avere quel genere di potere, non mi dispiacerebbe affatto anche se sono certa che non farei parte dei nuovi santi perché come diceva qualcuno ci si deve nascere per arrivare a fare certe cose è soprattutto un indole eh…bacioni Cla!
    Vanessina cara i tuoi commenti hanno sempre quel pizzico di ironia che mi fa sorridere :mrgreen: Neanche io sai amo i Tg perché c’è troppo spazio alla politica e annoia anche me, alla fine li guardo per essere informata su ciò che accade in Italia e nel resto del mondo. Certo Vanys la bustarella è una donazione :mrgreen: poi appena possibile si ricambia il favore! Hai veramente ragione quando tutto quel lusso e quelle cifre di denaro assurde vengono pubblicizzate insieme alle loro ville e fantastiche vacanze fa veramente schifo! Ma non perché uno è invidioso o chissà cos’altro ma proprio perché è uno schiaffo alla miseria, con tutta la fame che c’è nel mondo dovrebbero avere almeno il buonsenso di non reclamizzare lo sfarzoso lusso che li circonda. Bacissimi Vanessa!
    Flamyyyyyyyyyyy tesoruccia miaaa quanto sei dolce!!!! Prendi uno scatolone perché ho altri 2000 bacini per te :mrgreen:
    Hai ragione dolce Sorciofiglia mia oggi non basta neanche più una semplice raccomandazione 😯 perché ti sorpassa chi è più raccomandato di te 😯 :mrgreen: insomma vince la raccomandazione più forte!! Tesoruccia proviamo anche a pensare che tu hai scelto un indirizzo di studio eccellente e che da opportunità di lavoro elevate e quindi tu che uscirai con ottimi voti e preparatissima 😉 troverai lavoro anche senza nessuna raccomandazione 😉
    P.S. Flamy io mi facevo raccomandare per una capanna in centro ce poi giurà :mrgreen: Bacini Flamyyyyyyyyyy!!!
    Barbina malaticciaaaaa ciaooooo!!! Eh molto carino il film che ci hai ricordato mi sembra un giusto esempio :mrgreen: Mentre invece quello scandaloso affitto al centro storico di D’Alema fa veramente schifo! Solo per quello gli avrei dato fuoco guarda 👿 anche perché i comuni mortali a Roma con 400 Euro non ci pagano neanche un affitto di una camera in periferia!!! 👿 Ladri autorizzati maledetti 👿
    Si certo Barbì come dico sempre io qui corriamo corriamo, ci arrabbiamo, inseguiamo il benessere e intanto gli anni volano, tanto che corriamo a fa per arrivare prima nella tomba 🙄 :mrgreen:
    Tu sei un esempio di chi vuole sempre di più ti ricordi a Sanremo quando sei stata drogata dalle Slot machine?? :mrgreen: Oddio sembravi posseduta :mrgreen: avevi vinto tanto ma volevi di piùùùù e alla fine li hai persi tutti ahahah :mrgreen:
    Baci Barbina e guarisci presto :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Ah ah ah derbì!!! Eccome se non mi ricordo nessuno si poteva avvicinare al mio secchietto stracolmo di monete perchè avevo paura che me portavate iella e poi invece me la so portata da sola svuotandolo completamente per la mia avidità di denaro :mrgreen:
    Flamyyyyyyyyy!!!! Nipotina mia ma che sei pazza!!!! Se ti capiterà la raccomandazione prendila al volo anche tu….altrimenti se la becca un altroooooooooooo fallo attuare a qualcun altro il cambiamento da retta a zietta tuaaaaaaaa :mrgreen: tanto il mondo non cambierà mai purtroppo.

    "Mi piace"

    1. Certo Barbì con quel secchietto sembravi impazzita 😯 e credevi che te la gufavamo 😯 :mrgreen: ecco che te combinano i soldi!!!
      Flamy da retta a zietta tua falli fare agli altri i cambiamenti!!!
      Barbì accendi quel coso che mi servi su :mrgreen:

      "Mi piace"

  35. Buongiorno a tutte 🙂

    Ho già sorriso un bel pò leggendovi….oggi voglio una raccomandazione per fare un bel sei e non pensarci più…voglio tanti, tanti soldi :mrgreen:
    Ahah fatemi sdrammatizzare….
    Cara Flamy sono d’accordo con la tua zeromamy…non avrai bisogno di raccomandazioni…io sono più bacchettona di Barbara :mrgreen:

    In effetti sull’evasione fiscale stendiamo un velo :mrgreen:
    Baci a tutte, uno in più per Debby 🙂

    "Mi piace"

  36. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaooo amourrrr!!!! si sii siiii al mio vicinooo lo chiameròò il nuovo santooo ahah!!! graziaaaaa pur’ioooo voglioo un raccomandazioneee per fare sei al superenalottooo ahah e tanti troppiiii soldiii ahah!!!debbyyy pur’iooo vorreiii esseree riccaaa cioèè chi non lo vorrebbeee ma magarii faree i soldii con lavorii onestiii non con tangentii e cavoli variiii calpestandoo pure agli altriii!!!!barbaraaaa saiiii che quel film di troisi e benigni mi piaceee troppooo m’ha fattaaa sempreeee rideree un fiorinoo ahah!!!beee puree secondoo me flamyy non puoii cambiaree il mondooo da solaaa prenditiii una raccomandazioneee puree tuuu ahah!!!vi devooo confessaree che se m’offrisserooo un bel postooo di lavoroo dovee mi paganoo tantoo io l’accettereii la raccomandazionee tantoo se non l’accettoo io ci va un altro raccomandatooo perciòò tantoo vale che me lo prendoo ioo il bel postooo!!!peccatoo peròò che non mi raccomandaa nessunooo!!!!debbyyy si sii siiiii quel dalema che si presee casaa enormee al centro di roma a 400 eurooo fa troppooo schifoooo!!!cioèèè noiii nelleee peggiorii borgateee neanchee un monolocaleee troviamooo in affittooo a 400 euroo ma al doppioooo!!!!pur’iooo non sopportooo quandoo mettonoo in mostraaa tuttii i loroo averiiii sono troppoooo sfacciatiiiii!!!!stavooo vedendooo su mtv una voltaaa un documentario su elton john e c’eranooo cifree da capogirooooo cioèèèè villeeee incredibilii che neanchee sulle favoleee ho maii vistooo e poii parlavanooo che pernotta suitee in hotel anche da 50.000 eurooo a notteeee!!!!ma questeee cosee non si possonooo proprioo sentireee!!!!noiii 50.000 eurooo neanchee in un anno le guadagniamoo e quellii le spendonoo per una notteeee!!!!c’èèè troppaaa differenzaa tra i ricchii e i poveri non mi piaceeee!!!!poii pensii che c’è chi sta peggioo di te ma è inevitabileee pensaree a chi sta troppooo megliooo!!!!buon pranzoooo bloggggg!!!!bacioooo amourrrrr!!!

    "Mi piace"

  37. Buongiorno blog 🙂

    Quali i nuovi santi secondo me ? embè, direi un po’ quelli già citati, cioe i politici che si prendono per delle stars del cinema o quei nuovi capi di emprese che credono che il mondo crollerebbe senza di loro.
    Penso anche a quei ragazzi di cui Stella ci ha dato un bel esempio ieri. E poi mi vengono in mente gli intermediari, quelli delle borse che pensano di essere i nuovi dei della finanza. O ancora i calciatori, i grandi sportivi oppure gli attori. C’è un passaggio che descrive secondo me bene il futuro di alcuni di loro :
    « il vento cambia, quale immunità, vi salverà
    Santi che muoiono di epidemia se il gradimento scende
    per un guasto, un innesco »
    Non bisogna di sviluppare, parla da solo, tutto puo cambiare subito, niente è dato per scontato, niente è scritto.

    Renato è davvero un medium, ma viene dal futuro ?

    a più tardi, il lavoro m’aspetta 😦
    baci 😉

    "Mi piace"

  38. Eccomi….Debby ha spiegato bene « senza ali per volare », quei « santi » alla fine sono schiavi della propia voglia di potere, di soldi, sono divorati dalla loro ambizione.pensano che il denaro ed il potere vogliono dire eternità o possono comprargli l’eternità. Quelli sono sicuri che con la ricchezza e la forza sono immensi, al di sopra della gente comune, migliori e capaci di fare qualunque cosa…non si rendono conto che sono come tutti noi, possono essere colpiti dalla malattia, dalla sfortuna, dalla morte e che ne i loro conti nelle isole caiman ne le loro relazioni potranno salvargli. E se avrebbero delle ali per volare lo avremmo notato da tempo, non siamo cosi stupidi o ciechi ❗ siamo tutti destinati a morire in quel mondo, come diciamo spesso da una parte ci saranno quelli che chiuderanno gli occhi con la mente in pace e dall’altra quelli che dovranno fare i conti.

    Brava Flamy 🙂 non devi adattarti per diventare una di queste donne che ha ottenuto un lavoro grazie a qualcuno. Te confermo, anche se è raro, che funziona il merito, l’impegno,il coraggio e la sincerità. Per fortuna non siamo tutti raccomandati, come te sono un po’ ingenua ma lo vedo intorno a me, quindi non smettere di crederci. Chi studia, chi lavora finisce per trovare un posto…potrai dirti che è tutto merito tuo, non devi niente a nessuno….è tutto quello che ti auguro 😉

    Ah Barbara, fa piacere vederti sul blog….non voglio disturbarti e darti il male di testa ma ho un dubbio, hai scritto 400 euro al mese, è giusto 😕

    "Mi piace"

  39. oops 😳 è Barbara ad essere malaticcia ed io a nun capire niente 🙄
    devo dire che nel leggere tutti i commenti mi sono resa conto che quei 400 euro era un prezzo “migliorato/adattato” al ministro. pensavo che fosse il prezzo normale che voi trovate carissimo 🙄 :mrgreen:
    è la ragione della mia domanda a Barbara perchè mi sembrava poco sopratutto per una casa nel centro, stavo pensando che io pago di più…
    scusate il disturbo 😳 Barbara puoi tornare a dormire :mrgreen: 😉

    "Mi piace"

  40. ciaoo!!!! 😀
    haha mamy speriamo bene per i bei voti!! 😉 :mrgreen: si difatti spero anche io di non aver bisogno di nessuno che mi aiuti per lavorare…certo poi magari rimanendo in mezzo alla strada cambierei idea, ma come vi ho detto non credo che riuscirei ad accettarlo un posto di lavoro così…
    intanto ho delle possibilità in più, visto che da quest’anno hanno abbassato l’altezza minima per entrare nelle forze armate…questo significa che potrò fare il concorso per entrare nella scientifica, che è praticamente il mio sogno!!! 😀 non potete capire quanto sono stata contenta quando ho saputo la notizia!!! 😀
    haha povera zia Barbara hai perso tutte le monetine alla slot machine!!! :mrgreen: che bello Non ci resta che piangere anche io rido troppo ogni volta che lo vedo!!! :mrgreen: poi quel pezzo è uno dei più belli di tutto il film!!!! :mrgreen:
    mamma mia che schifo quello scandalo che avete citato…un’altra di quelle storie che dopo un po’ guardacaso cadono nel dimenticatoio…e chissà quanti soldi dietro per mettere a tacere tutti!!! 👿

    "Mi piace"

  41. Buonasera Blog..
    Quante cose avete detto oggi..
    Ah ah intanto tu Debby mi fai morire “tanto che corriamo a fa per arrivare prima nella tomba ” ma anche no dai :mrgreen:
    Anche io penso che i giovincelli che si montano un pò troppo la testa sono una brutta razza….ma sono sempre in aumento….arroganti e pure presuntuosi…..
    Dunque cara Debby vedro di dirti come so i tre squali bianchi :mrgreen: arroganti…presuntuosi che nella mia vita hanno il ruolo di rompermi le scatoline dalla mattina alla sera 👿 non sopporto le persone arroganti da sempre e loro sono così purtroppo!!! Che poi dire che lavorano è un parolone perchè il 99% del lavoro lo facciamo noi poveri scemi e loro sono solo capaci di parlare, chiedere, ordinare eccc…….e non si rendono conto di come stanno le cose, ed è questa la cosa peggiore…..eppure vanno avanti così…sperando che vada sempre tutto bene…nel totale menefreghismo…
    Io non potrei mai vivere così….eppure chi è cinico ci riesce benissimo…..un pò come i politici che mi sembrano davvero persone senza anima..che non si fanno nessun tipo di scrupolo…che non si vergognao di nulla…..anzi questi si mostrano in tv come se fossero delgi dei scesi in terra!!!!
    Anche a me dà fastidio quando la ricchezza viene ostentata….. i veri signori poi non sono quelli eh….ma casomai io li chiamo gli arricchiti e pure questi so na brutta razza!!!
    Certamente anche a me piacerebbe avere più soldi. è ovvio …ricordo che a suo tempo nel Post Soldi commentammo questi aspetti..per quanto mi riguarda spero che nel caso remoto diventassi ricca :mrgreen: spererei di mantenere un pò della razionalità che fa parte di me…..non vorrei andare fuori di testa completamente da non capirci più nulla :mrgreen: e
    come ha detto Debby non credo che mi trasformerei in un mostro….diciamo che io mi acconterei di vivere un pò più tranquilla come ha detto Barbara quel tanto che basta per vivere bene….
    Circa le bustarelle e raccomandazioni beh questo sono all’ordine del giorno…..diciamo che non è facile dire di no, metti che una persona sono anni che cerca lavoro e gli arriva una spintarella è ovvio che la tentazione è forte…. poi è altrettanto vero che bisogna vedere se si è capaci! Non trovo niente di male se una persona si fa raccomandare però poi deve dimostrare con le sue capacità di valere…..di essere in grado di occupare quel posto!
    Troppo spesso capita che poi di fatto ci siano persone che ricoprono ruoli e non ne hanno nessuna capacità….e poi questo va a scapito di altri che magari meriterebbero molto di piùùùùùù!!
    E’ anche una bella soddisfazione però potere dire a se stessi…ce l’ho fatta da solo con serietà..umiltà e impegno!!
    Comunque le raccoamdazioni capitano sempre agli altri eh :mrgreen:
    Ricordo il caso d’Alema 👿 beh ste cose mi fanno schifo proprio….eppure sono all’ordine del giorno!!!
    I nostri politici vanno solo in cerca di imnunità….privilegi…sconti eccc!!
    Barbina te immagino alle slot con il tuo gruzzoletto de soldi andato via ah ah ah :mrgreen:
    Torno tra poco!!
    Baci a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  42. Buonasera 🙂
    Beh se diventassi milionaria potrei cambiare il mio stile di vita, ma non lascerei mai il mio zeroappartamento 😉 comunque sono d’accordo con Barbara, se dovessi immaginarmi ricca non vorrei esserlo in maniera smisurata proprio per ciò che ho detto ieri…più si ha e più si vuole. Spesso le vincite milionarie hanno rovinato anzichè migliorato la vita dei fortunati.
    Bella e significativa quella scena di “non ci resta che piangere” 😉

    Nella nostra società ormai nella maggior parte dei casi le raccomandazioni sono all’ordine del giorno, tanto che qualcuno pensa siano ingenui quelli che invece credono di poter contare solo sulle proprie forze e per fortuna ci sono giovani come Flamy convinti che da qualcuno si dovrà pur cominciare 😉
    A volte nel mondo del lavoro, la domanda e l’offerta, non s’incontrano allora credo non ci sia nulla di male indicare a qualcuno e fare da tramite perchè chi cerca lavoro abbia la possibilità di trovarlo. Ben diverso è occupare un posto, magari che non compete, solo per una raccomandazione e quindi sottrarlo invece a chi lo meriterebbe.

    Nella seconda parte del testo Renato parla del santo suo, onesto e non ammanicato con nessuno e insomma in lui si possono riconoscere tutti quelli come lui.
    Pensando a Renato e alla gavetta che ha fatto, queste parole sono perfette. Nessuna raccomandazione e credo proprio possa dire grazie solo a se stesso se è diventato un grande artista.
    Quando dice “Il Santo mio,un giorno all’anno se ne va in processione, poi domanisi richiude il portone ma continua ad amare, il miracolo è qui!”
    mi riporta all’ordinarietà delle persone oneste, che conducono la loro vita fuori dai clamori e che amano in silenzio. Queste storie non fanno notizia e quindi i media non le propongono, ma voglio sperare ce ne siano molte.

    Ciao a tutte, un abbraccio 🙂
    Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  43. Vanessa anche io ho pensato un pò alle categorie da te citate…soprattutto a chi lavora in Borsa…broker ecc….il loro lavoro è solo quello di speculare e basta…..comprare e vendere al momento giusto sempre a scapito di qualcuno…e diciamo che ci sono stati casi si gravi crack finanziari e poi a farne le spese sono stati sempre i soliti risparmiatori…..che ovviamente ce prendono sempre per i fondelli 👿 ecco anche queste persone hanno molto potere compreso quello di rovinare le persone!!
    Il potere è una gran bella cosa..per carità però dipende da come lo si usa!
    Lo stesso vale per i soldi dipende da come vengono usati!!!

    sono i santi del no/stop…anche nel bagno firmeranno un impegno…
    Poveri cristi senza eternità senz’ali per volare”
    Perfetta descrizione di persone che poi di fatto possono avere tutto ma in fondo niente…..avidi di sentimenti! A questo mi fa pensare questo passaggio..a persone che si sentono vive solo così…perche pensano che gli unici valori della vita siano quelli..che si possono comprare qualsiasi cosa e mi chiedo che gusto c’è ad avere proprio tutto senza la benchè minima fatica?? Non si perde un pò il gusto?
    Questi sono i nuovi santi che non fanno nessun miracolo però….anzi sono dei poveri cristi che non sono certamente eterni anche se si credono tali e soprattutto senza ali per volare….perchè come ha detto Debby hanno già tutto…schiavi di se stessi senza manco più dei sogni!!
    Quell’altezza li è in ogni caso molto pericolosa….perchè poi se il vento cambia….non ci sono immunità che tengano…… e il vento può cambiare da un momento all’altro….
    Politici….e in generale le persone abituate a stare sempre in prima linea..sono schiave dei gradimenti…pensiamo a tutte i sondaggi che vengono fatti per misurare appunto il gradimento…il numero di consensi eccc….. eh se il gradimento scende…santi che muoiono di epidemia….
    E’ proprio così!!!! Stanno li appesi a una manciata di voti…e si pensano così di avere raggiunto chissà quale traguardo..
    Come ha detto recentemente Renato i politici del passato erano figure che hanno lasciato il segno! Non di certo questi qua!!
    Baci Debbyyy!!! Buona serata Blog!!!

    "Mi piace"

  44. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Troppo interessante questo Post con chi dice a Flamy di farsi raccomandare per il suo futuro lavorativo e chi come Grazia le consiglia di cominciare a cambiare le cose e a resistere alla tentazione :mrgreen: Ma insomma ecco che pure sul Blog viene fuori uno spaccato di mondo, azz noi potremmo fare da statistica mondiale :mrgreen:
    Stella intanto mi complimento con te per la schiettezza con cui dichiari che per un buon posto di lavoro accetteresti una raccomandazione e brava :mrgreen: Beh io a dirla tutta se sapessi di avere delle capacità per svolgere un determinato lavoro e per quella mansione mi proponessero tramite raccomandazione un bel posticino ai piani alti…come dire…me ce fiondo ahah :mrgreen: Però ripeto dovrei avere le capacità perche altrimenti declinerei l’invito!
    Anzi visto che questo Blog è letto anche da illustri personaggi :mrgreen: ne approfitto per fare un appello :mrgreen: Se in lettura ci fosse qualche politico pure de basso livello :mrgreen: o qualche persona dello spettacolo che gradirebbe raccomandarmi io sono qui, si accettano raccomandazioni, grazie :mrgreen:
    No Vanys per carità noi qui con 400 Euro non ci prendiamo neanche l’affitto di una capanna nelle più losche periferie 🙄 Che bello Vanessina quando ci scrivi pure dal lavoro, Debby gioisce!! :mrgreen:
    Mentre la mia anima gemella sogna un bel 6 con tanti soldini ( aho pensa pure a me mica potemo fa due cuori e una capanna eh :mrgreen: ) la mia dolce Flamy senza raccomandazioni punta alla scientifica 😯 oddio è proprio vero che lo zerosangue nun mente sei proprio figlia del tuo zeropapy 🙄 :mrgreen: e intanto Cla ci fa capire meglio chi so i tre squali bianchi, pure se io già lo sapevo :mrgreen:
    Debby vi dice che intorno a se ha visto flotte di raccomandati andare avanti ad occupare posti d’oro…ne parlavamo giusto sabato scorso vero Barbina? Baci per te povera sorella mia ancora malaticcia 😦
    Concludendo potrei dire non smettere mai di sognare pure se sai che questo è un mondo di ladri e raccomandati e quindi non hai nessuna speranza :mrgreen:
    Baci a tutte ma proprio tutteeeeeeeeeee!

    "Mi piace"

  45. Buonzerogiorno a tutti….prima che lil mio ufficio si popoli di romp***** sono passata per salutarvi…..
    Oggi pomeriggio, spero di recuperare il tutto e mandare un commento decente…..
    Scusatemi ancora….Mi mancate tutte….
    Un grosso smakkkkk a tutte voi in particolare alla mia romanaccia del cuore…………
    Baciotti a Zeroc 😳

    "Mi piace"

  46. Buongiorno blog 🙂

    sai Debby, anch’iio mi piace scrivere dal lavoro, cosi per qualche momento riesco a far una pausa e a ridere un po’….ne ho bisogno in quel periodo complicato con il sciopero. E poi, direi che sta settimana c’è un santo che rende possibile l’accesso al blog, grazie, chiunque tu sia 😉 :mrgreen:

    ha detto giusto Grazia, Renato è uno dei pochi artisti che si è fatto da solo, quindi lui puo dire ste parole, non sono delle bugie. come avete detto è difficile resistere alla raccomandazione, al denaro “facile”, una volta di più tutto dipende della situazione che si sta vivendo. Chi ha una famiglia e ha bisogno di un lavoro per farla vivere, embe comprendo che lui possa accettare. il peggiore è una persona che accetta una raccomandazione per un posto importante pur sapendo che non ha le competenze per riuscire….ma mi capita di chiedermi se in certe emprese questo conta perchè oggi i capi non fanno nulla, aprono la bocca per dare istruzioni e poi siamo noi a fare il lavoro 👿

    purtroppo la raccomandazione è presente più che mai e diventa quasi una regola….anche certi programmi osano farne la pubblicità….vedete a che programma faccio allusione 😕

    baci a tutte 😉

    "Mi piace"

  47. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrr!!!si sii siiiii debbyyy io non lo nascondooo che mi fareiii raccomandareee ahah!!!ma ho lettooo che non lo nascondiii neancheee teee ahah!!!debbyyy stavooo rileggendooo il postt e pensavoo a quello che haii scrittooo alla fineee e cioèèè a quellii che si sonooo arricchitiii sulleee spalleee deglii altrii eccoo quelleee sonoo le personee peggioriii percheee magariii hannooo fregato a qualcunooo per fare soldiii hannooo usatooo modiii cattiviii eccooo a quellii proprioo non li sopportooo!!!!non si giocaaa sporcooo maiiii!!!!poiii comee dicee vanessaaa ci stannoo i capiii che sannoo soloo daree ordiniii non fannooo nienteee percheee fannooo tuttoo i lavoratoriii eccooo puree quelloo è un casoo in cuii s’arricchisconooo sugliii altriii peròòò non sonoo tuttii cosii ma quellii che fannooo cosii sono insopportabilii!!!!debbyyy possooo propormiii pur’iooo a qualcheee lettoree facoltosoo per una raccomandazioneee???lo dovevi intitolaree i raccomandati questo post ahahah!!!si sii siiii graziaaa renatooo non può considerarsiii un raccomandato lui ce l’ha fattaaa contando soloo sulleee sue forzee e gli ha dettoo beneee percheee poii micaa è facileee che ti va beneeee!!!!non puoiii esseree liberoo se la tua vitaaa giraaa tuttaaa intornoo a lavoro e soldiii percheee non hai piu tempoo per nienteee ne per l’amoree ne la famigliaaa e neancheee le vacanzeeee percheee sei troppoo presooo a averee sempree di piuuu e siii sei schiavooo di quellaaa vita la!!!!puree a me mi piacee tantoo il concertooo zero 40 perchee renatooo è troppoo bellooo cantaaa troppo beneee e sta in grandee formaaa mi piace troppoooo!!!!ciaooooo blogggggg!!!!ciaooo barbaraaa guarisciii prestoooo!!!!!baciooooo amourrrrr!!!

    "Mi piace"

  48. Buongiorno blog 😦
    Questa influenza mi sta uccidendo non vuole passare era da tanti anni che non la prendevo così 👿
    Se nella mia vita mi fosse capitata una raccomandazione l’avrei accettata? Eccomeeeeeeeeeeeeeeee se l’avrei accettata…perchè lasciarla a un altro :mrgreen: tanto è così che finirebbe.
    Ah ah ah vanys 400euro per una casa al centro???? Magariiiiiiiiii!!! Però per i cari politici tutto è possibile :mrgreen:
    L’onestà con il potere sono due poli opposti. I soldi è vero possono farsi anche onestamente ma quando si arriva a grandi livelli è inevitabile scendere a compromessi disonesti per averne sempre di più, è la regola del potere. 😉
    Ma sono fermamente convinta che farcela da soli sia una soddisfazione personale immensa, ho sempre avuto tanta stima di chi ha creato dal nulla aziende di successo e credo anche che siano persone che non perdono il senso della realtà proprio perchè il loro potere arriva dal sacrificio.
    Corro a tuffarmi sul divanooooooooo so distrutta 😦
    Ciaooooooooo blog 😉

    "Mi piace"

    1. Ma povera sorella mia 😦 tutta malata 😦
      Si Barbina penso che farcela da soli senza nessun aiuto sia una soddisfazione unica! Baci a te e resta a lettoooooooo!!
      Vanys vorrei ringraziare il Santo che ti fa stare sul blog pure dal lavoro :mrgreen:
      Che per caso la trasmissione di cui parli è I Raccomandati? 🙄 :mrgreen: Baci cara francesinaaaaa!!!
      E un bacio grande alla mia cara Anto, ti ho risposto ora alla mail 😉 Smack!
      Stella esatto chi fa i soldi sulle disgrazie altrui è veramente da condannare! Baciotti.

      "Mi piace"

  49. Buongiorno oddio quasi buonasera a quest’ora!
    Passo solo per un saluto perchè gli squali sono in agguato e non posso scrivereeeeee!!!!
    Torno stasera ovviamente!
    Barbina 😦 un abbraccio!!
    Ciao Debby…eh lo so che te sapevi gia tuttooo!!

    "Mi piace"

  50. Si Debby, parlavo dei raccomandati 😉 neanche alla tv si nasconde il fatto che per riuscire se non si è raccomandato non ce l’ha fa, che tristezza 😦

    concordo con te Barbara influenzata 😦 perchè non accettare una raccomandazione quando si sa che se la rifiuti sara fatta a qualcun’altro…non sono tutti disonesti e furbi, esistono ancora delle persone che raccomandano un amico, un nipote, etc…senza aspettare ricambio, solo per aiutare chi ha bisogno di una mano.
    è meglio riuscire da solo ma bisogna a volte prendere coscienza che non si puo combattere sempre da solo e che c’è nessuna vergogna ad accettare un aiuto di chi lo fa per amicizia o per piacere, no?

    a più tardi 😉

    "Mi piace"

  51. Buona zerosera a tutti…..torno adesso e siccome oggi mi sono ripromessa di ritagliarmi un momento tutto per me…eccomi qua nel mio zeroappartamento…..Mamma mia quanto avete scritto….ne ho letti la metà…..comunque quelli che ho letto sono tutti interessantissimi….
    Dunque…..cominciamo dalle raccomandazioni….Quelle ci sono sempre state e continueranno (purtroppo) ad esserci…Chi ha la fortuna di conoscere le persone giuste ha la fortuna di trovare il lavoro che gli calza a pennello…Magari è un perfetto imbecille che non svolge bene il proprio lavoro…ma se la raccomandazione arriva da una persona “importante” si chiude un occhio….anzi tutti e due….Magari ci sono persone che meriterebbero davvero quel posto, ma vengono fatte sistematicamente fuori dal raccomandato di turno… 👿
    Diciamo che il nostro parlamento ne è l’ esempio….e mi fermo qui…sapete a cosa mi riferisco….. :mrgreen:
    Renato, come avete detto voi, non è stato raccomandato da nessuno, lui la sua gavetta se l’è fatta tutta….e vediamo i risultati…Ecco questa è la vera soddisfazione che deve avere un individuo….arrivare senza raccomandazioni.
    Io, purtroppo, non sono mai stata raccomandata da qualcuno….infatti si vede come sto :mrgreen: ….Sinceramente se qualcuno mi avesse messo in uno di quei posticini statali, dove nessuno fa un c**** dalla mattina alla sera, salvo qualche eccezione…naturalmente…bè forse avrei accettato….(oddio non ci sarà mica qualcuno di voi che è statale 😯 )
    I nostri cari politici che fanno???? Bè se ne stanno lì in parlamento a farsi le leggi su misura per loro (soprattutto per uno :mrgreen: ) senza pensare al cittadino che fatica ad arrivare a fine mese…..
    La corruzione è sotto gli occhi di tutti, basti guardare i tanti lavori lasciati incompiuti…pagati con i soldi pubblici e mai finiti…. 😥
    Basta per stasera non dico più niente…….altrimenti mi inc***** ancora di più
    Buona zerocena a tutti voi 😉
    Un grosso smakkkkk tutto per Debby e Zeroc 😳
    p.s. la mail la leggerò domani…..oggi non ero sola 😦
    p.p.s. Vanys pure qui dove abito io, in periferia, gli affitti sono più alti 😦

    "Mi piace"

  52. la fine del brano, eccellente…possiamo dire che Renato non è stato molto tenero, dolce con i nuovi santi 😈
    i squalli bianchi…i più pericolosi per l’uomo, che paragone forte…mi fa pensare ad una citazione di un filosofo “l’uomo è un animale per l’uomo” vuol dire tutto…ognuno pensa ai suoi propi interessi, senza scrupolo o compassione…
    ste parole mi fanno anche pensare alla borse e a quelli che chiamiamo i squalli della finanza…pronti a spogliare chiunque pur di far soldi

    e che dire delle protesi splendenti…penso a chi sorride e mostra i suoi denti bianchi e dietro si nasconde tutt’altra cosa, una voglia, una sede di potere. non sopporto la gente che fa quei grandi, immensi sorrisi quando i sguardi si posano su di loro. non si puo ridere su ordine come piangere, e cio che credo…
    e come non pensare a tutte ste donne che pur non sapendo che cosa fare dei loro soldi vanno al chirurgo per fare rifare il petto, le labbra o i zigomi…tutte ste protesi splendenti ma talmente brutte 😯 la gente ricca è eccentrica, non sa più come divertirsi :mrgreen:

    saluto…baci 😉

    "Mi piace"

  53. Eccomi qua nel mio posto preferito!!!
    Buonasera!!
    Dunque rileggere tutti insieme i commenti è un caos..perchè leggo e poi quando scrivo mi scordo di dire le cose allora mo li leggo a pezzi e scrivo a pezzi per la gioia di Debby :mrgreen: ( mo le faccine le metto giusteeeeee)
    E’ verissimo che anche qua c’è un piccolo spaccato di monti..raccomandati si….raccomandati no….ma nel nostro paese funziona tutto così….e non penso che le cose potranno mai cambiare!
    Diciamo che anche nelle piccole cose più piccole se riusciamo ad ottere un qualche favore…la maggior parte delle persone si buttano a capofitto….
    Quello che non sopporto è vedere magari persone incompetenti…occupare ruoli di prestigio..ogni tanto penso a certi professoresse universitarie che erano la perchè mogli di……e nun ce capivano niente de nienteeeee …ecco queso mi fa saltare i nervi perchè come si diceva ieri…ci sono persone che davvero si fanno un mazzo pazzesco, hanno le capacità e magari prima di arrivare devono fare mille fatiche…..certo poi la soddisfazione è tanta…pero che rnervi!!!!
    Debby nun te preoccupà te trovamo noi na bella raccomandazione :mrgreen: facciamo appello direttamente a Renatino tuo che te paghi finalmente per tutto i il tuo lavoro :mrgreen:
    Ti piace l’idea??
    Comunque cara se vincessi al superenalotto ce sarebbe un regalino pure per te..sempre quello :mrgreen: pure per Barbina….per tutti voi insomma :mrgreen: sarei generosa!!!!!
    Bello in finale del tuo commento……un mondo de ladri e noi nessuna speranza!! ah ah insomma andiamo avanti…..correndo ogni giorno, arrabbiandoci pure tanto eh….io ormai nun se contano più i giorni che mi faccio il sangue amaro…..sempre per colpal dei famosi tre squali bianchi :mrgreen: eh Debby guarda sempre peggio……
    Cara Barbina ancora malaticcia..sono perfettamente d’accordo con te, anche io ho sempre ammirato coloro che con la loro forza hanno messo aziende..che si sono messi in proprio, coloro che hanno avuto il coraggio di farlo….che hanno messo in atto magari un idea vincente..ecco anche io li stimo perchè come dici tu quelle sono persone che non perdono il contatto con la realtà…perchè hanno fatica e certamente non hanno avuto il denaro facile….magari quello è arrivato giustamente dopo..con sacrifici e impegno costante!!!!!
    Anto mi fai sempre morire su questi Post perchè ti scaldi sempre e io la penso come te circa le leggi che per esempio se fa er numero uno degli squali italiani :mrgreen: ah ah ah ah :mrgreen: vabbè dai me fermo pure io poverino ha troppi guai in sto periodo :mrgreen:
    A dopo!!!!
    Baci a tutteee

    "Mi piace"

  54. Cara Grazia certamente è come dice tu…..Renato non credo abbia trovato tante raccomandazioni eh…..caso mai tanti detrattori per certi versi squali anche quelli….che forse non credevano in lui..che erano diffidenti nei confronti di quel personaggio così particolare e irriverente e invece Renatino come dire ha fatto vedere a tutti quanto valeva e certo lui può dire che è arrivato da solo!!! La gavetta l’ha fatta..per carità non solo lui però di certo lui ha faticato parecchio….la storia la conosciamo!!!
    Renato ci propone un altro genere di santo ossia colui che non percepisce onorario, che si è fatto un nome onesto sul calendario
    e che s’arrabatta giorno e notte a bottega! Tradotto cerca di esaltare il valore dell l’onestà… e chi ancora lavora in modo onesto!!
    Che si ammazza…e si fa in quattro….il termine poi “arrabatta” è perfetto perchè penso a chi fa anche più lavori per sbarcare il lunario!
    Renato poi usa la parola “ammanicato” per descrive chi sta esattamente all’opposto! E questo termine poi è comune nel linguaggio corrente…proprio per rappressentare chi ha mani un pò dappertutto!!!
    Renato nell’uso delle parole è genialeeeeee!!!
    Buona serata Blog!!!!!!!!

    "Mi piace"

  55. Buonasera ormai 😉

    Personalmente non sono mai stata raccomandata e magari Anto fossi statale :mrgreen: e si lamentano pure 😯
    Ogni tanto penso che se fossi pagata per quanto lavoro, sarei ricca :mrgreen:
    Accettare o meno una raccomandazione…credo sia molto più facile decidere quando si è soli e non si ha la responsabilità di mantenere per esempio dei figli. Diversamente ci si adatta e se dovesse arrivare una raccomandazione, perchè no…purchè non venga richiesto un baratto disonesto.
    Come Debby, nel caso remoto dovessi essere raccomandata, avrei la preoccupazione di avere le capacità per ricoprire quel posto perchè sarei totalmente a disagio non dovesse essere così.
    Comunque anima gemella, non ti preoccupare, se divento milionaria compro uno scintillante zerocondominio per tutte noi 😉 :mrgreen:

    Buona serata a tutte 🙂
    Un abbraccio a Debby 😉

    "Mi piace"

  56. Grazia ah ah magari fossi statale pure io! :mrgreen:
    Me sa che ce tocca quasi la stessa sorte…pure io se venissi pagata per quanto lavoro sarei de sicuro più ricca e invece no 👿 quelli manco ce pagano gli straordinari……e Dio solo sa quante ore ho…..magari non ci credete ma ho perso persino il conto!
    Vabbè poi domani si richidue il portone….ma si continua ad amare…e il miracolo è qui!!!!!!!!!!!
    Bellissima questa frase che commentero domani 😉
    Notteeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  57. Buongiorno blog 🙂
    Finalmente un lieve miglioramento 🙂
    Il potere di questi santi che muoiono di epidemia se il loro gradimento scende per uno scandalo, quanti suicidi, quanta vergogna o ritiri a vita privata senza avere il coraggio di affrontare la realtà perdendo la loro onnipotenza. In questo caso il nostro presidente mi sconvolge, lui resta sempre il più potente in tutto non getta mai la spugna e continua ad andare avanti affermando sempre manipolazioni verso la propria persona, forse lui sa sfruttare veramente bene il suo potere ed è per questo che io credo che il nuovo santo sia proprio lui.
    Il mondo purtroppo è fatto di troppi squilibri, la bilancia del denaro non è mai equa, c’è sempre troppa ricchezza e troppa povertà. Il povero santo che si arrabatta tutto il giorno per andare avanti, che non è ammanicato, che vive nella sua onestà può essere forse anche un uomo felice, basta che non guardi mai indietro e faccia paragoni tra la sua processione giornaliera e quei ricchi squali bianchi con protesi splendenti.
    A Contessaaaaaaaa se vinci ma che ce faccio con il scintillante zerocondominio è più generosa cla cla quindi speriamo vinca lei ah ah ah :mrgreen:
    Ciao blog 🙂 Ciao admin 🙂

    "Mi piace"

  58. Approfitto di un pò di calma per darvi il mio zerobuongiorno……..
    Spero di tornare dopo 😉
    Vi abbraccio tutte…………
    Uno smakkkk tutto per Debby e Zeroc 😳

    "Mi piace"

  59. Buon venerdì 😉

    Cara Claudia credo alle tue ore di straordinario…mi sa che siamo un pò tutte in balia di questi squali bianchi 🙄
    E’ una bella definizione e quanti ne ho conosciuti, tutti molto riconoscibili :mrgreen: saccenti e arroganti, tanto sono gli altri a fare il loro lavoro che sarebbe ancora il male minore, ma il problema è che spesso sono incompetenti e fanni danni 👿

    Ammirazione come avete già detto invece, per tutti quelli che hanno avuto il coraggio e le capacità per farsi da soli…ognuno con il proprio talento, come direbbe Renato.

    Salutissimi…smack Debby 🙂

    "Mi piace"

  60. Buongiorno al R.Z. Blog dalla vostra Santa, Santissima Debby :mrgreen:
    Finalmente Barbina stai un pò megliooooooooooooo evviva :mrgreen:
    Barbi il nostro Presidente ha detto più volte di non essere un santo e proprio l’altro giorno ha dichiarato che ha peccato ahahahh :mrgreen:
    Poi vorrei dire ma ste manifestazioni di falsi perbenisti…tipo il 13 a Roma 👿 ma dico io non avete proprio un caxxo da fare nella vita????
    Ma andatevene tutti affannnnnnnnnnnnnnnnxxxxxxxxxxxxx 👿 :mrgreen:
    Mo basta però demonizzare er Berlusca che almeno di suo è già miliardario è un vecchio ricco Signore 😯 che potrebbe passare il resto dei suoi anni a costruire ospedali per i bimbi nel mondo…aho lo ha detto lui mica io :mrgreen: Ma dico io ve lo siete scordato Tangentopoli????? E Craxi che è scappato in Tunisia con tutti i nostri soldi??????? Chi si ricorda quando fuori ad un noto Hotel romano je tiravano tutti le vecchie e belle 100 lire a quel ladro accattone…pace all’anima sua 🙄
    I parlamentari italiani sono quelli che hanno gli stipendi più alti di tutta Europa, lo sapevate? Infomatevi please!

    E mo m’avete rotto er caxxoooooooooooooooooooooooo non è Berlusconi il male dell’Italia sono gli Italianiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    Amen, amen, amen amen il Santo mio lui non fa la spia…..
    Torno tra poco grazie :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. Ah ah ah derbìììì!!! E’ inutile che lodifendi tanto non te invita ai festini :mrgreen:
    Credo sia un ottima idea costruire ospedali per i più poveri magari la mette in atto c’è lo vedo a girare il mondo con il cappello da papa :mrgreen:

    "Mi piace"

  62. No Barbì non è che lo difendo solo che non se ne può più ne ho le zeropalle piene dei soliti discorsi di questi poveri, poveri 🙄 nun me vengono le parole :mrgreen: Beh mo che mi ci fai pensare…..che per caso c’è in linea la Minetti???? Mi consideri per i festini :mrgreen: non ho 16 anni ma me li porto bene me basta pure un miliardo io so più economica :mrgreen:
    Poi mi chiedevo 🙄 ma Santoro&Company come faranno quando Berlusconi non ci sarà piu??? Cioè chiuderanno tutte le trasmissioni e parecchi giornali che da anni e anni impostano i loro temi solo e sempre su Berlusconi 😯 falliranno tutti :mrgreen:
    Ma Vanys tu lo sai che noi qui in Italia abbiamo un vecchio e ignorante comico detto Beppe Grillo che è entrato in politica??? Ecco pure er comico c’avemo, ce sta bene nella politica…ebbene lui vorrebbe azzerare tutta la classe politica, destra e sinistra, a me sta bene basta però che se toglie dalle palle pure lui! Mi sembra un ottima idea tutti a casa!
    Grazia scusa tu se vinci compri uno scintillante zerocondominio???? Cioè non una villa tutta per noi due aho 👿 sai che te dico?? Te mollo! :mrgreen: Bacissimi per te :mrgreen:
    Vanessina in effetti quelli che spendono tutti i soldi dal chirurgo per diventare dei veri e propri mostri 😯 me fanno impressioneeeee!!! Baci Vanys!!
    Si Cla grazie raccomandatemi al Santo Renato e che me paghi finalmente perche io svolgo il mio lavoro Zeresco da sempre meglio dei suoi siti ufficiali, voglio i soldiiiiiiiiiiiiiiiiii 👿 Baciotti Cla!
    Un bacio grande, grandissimo alla mia toscanaccia Anto e a mi sorella acciaccata :mrgreen:
    Oggi me so svegliata proprio bene 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  63. ciaooooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!debbyyy lo vedoooo che ti seiii alzataaa beneee oggiii haiii fattooo tremareee il mioo computerr mi sembraviii amourrrr ahahah!!!!beee si sii siiii tangentopoliii è statooo uno scandalooo terribileeee cioèèè sembraa che la genteee se lo sia scordatooo molto moltooo peggioo di quellooo che succedeee oggiii perciòòò chi li capisceee è bravoooo!!!!ho sentitooo pur’iooo di quelleee manifestazioniii e mi sembraaa una grandee scemenzaaa ma che bisognooo ce ne sta????cioèèè iooo mi sentooo donnaaa degnaaa cioèè non mi fregaaa di quelloo che fannoo le altree se voglionooo vendereee i loroo corpiii sonooo affari loroooo micaaa ci devooo andaree a manifestareee per la dignitàà delleee donneee percheee non siamoo tutteee ugualiii lo sappiamooo come va il mondoooo perciòòò la vedooo proprioo una cretinataaa e comeee al solitoo faràà tantooo casinooo in cittààà poi di domenicaaa ma che strazioooo!!!!!beee renatooo alla fineee ci fa capiree come vannooo le cosee nel mondooo si dividonooo i buoniii e i cattiviii ci sonooo quellii che ce la fannooo da solii e quelliii corrottiiii bastaa sceglieree da che partee stareeee!!!peròòò pensooo che certee volteee si puo scenderee a qualche compromessooo se non è gravee e comeee vanessaa pensoo che chi lo fa per un parentee che ne ha bisognoo fa beneeee!!!barbaraaa ahah pur’iooo vedooo giraree berlusconi per il mondooo con cappellooo da papaaa ahahah mi fa troppoo ridereee quest’immagineeee!!!!debbyyy ahah bravaaaa raccomandatiii allaaa minettiii ahahah con tuttiii i fan che haiii avutooo sul bloggg non avraiii difficoltààà a piaceree puree a berlusconiiii vedraiii ahah!!!renatoooo e te paga a debbyyyyyy!!!!volevooo puree diree che i nuovi santi è troppoo bellaaa di musicaaa perchee come hai scritto debbyy è rock è movimentataaaa e mi piaceee troppooo si ballaaaa pureeee me la sono sentitaaa tanteee volteee in questi giornii qua!!!!ciaoooo blogggg buon pranzooo baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  64. Debby te sei svegliata bene stamattina :mrgreen:
    Ahah però sono d’accordo….Santoro, Grillo e compagnia e tanti italiani delle manifestazioni…siamo un popolo di zozzoni invece :mrgreen:

    Craxi chi se lo dimentica quando lo aspettavano per tirargli le monetine e poi dopo che se n’è andato, con la solita retorica lo dipingevano come un santo 🙄

    Anima gemella devo essere generosa…uno zerocondominio e per noi la suite così quando arriva tesorino tuo me mandi via :mrgreen:

    Ciao a tutte….sono contenta che Barbara stia meglio 😉

    "Mi piace"

    1. ahahahah Mannaggia sta donna mi fa sciogliere :mrgreen: ovviamente mi riferisco alla mia anima gemella eh :mrgreen:
      Ah ho capito tu temi la concorrenza :mrgreen: no no tranquilla vedrai che la Suite la terrò tutta per noi (e poi la paghi pure aho :mrgreen: ) oramai ho scelto te ahahah :mrgreen:
      Si Grazia semo un popolo de zozzoni ahahah :mrgreen: concordo :mrgreen:
      E come al solito in Italia quando muoioino sono tutti Santi, diventerà Santo pure Berlusca vedrai :mrgreen: Baci e abbracci per te nuova tesorina mia :mrgreen:
      Circa la manifestazione vorrei dire che Renato non è d’accordo e anzi risponderebbe:
      Se fossi donna mio Dio sarei….una MIGNOTTA sarei! Certo che mi rifarei :mrgreen:
      Stella diciamo pure che il tuo amourrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr te lo potrei pure ricordare con il monitor che trema :mrgreen: ma i suoi contenuti sarebbero stati molto diversi :mrgreen:
      Baci a tutte voi!!!

      "Mi piace"

      1. P.S. E dato che l’adoro eccola qui….anzi sappiate che anche io scenderò in piazza il 13 con una mia manifestazione portando con me a tutto volume questa canzone :mrgreen:
        Prego rifateve le orecchie :mrgreen:
        Dedicata tutta a lei Signor Presidente :mrgreen:



        Mo me ne vado veramente :mrgreen: Baciiiiiiiiiii!

        "Mi piace"

    1. Vedi allora che semo proprio anime gemelle :mrgreen: smack :mrgreen:

      E mo ditemi che poi non potrebbe essere proprio Berlusconi a cantarla, sentite come gli si addice parola per parola :mrgreen:

      E poi il finale: aho co tutte ste donne che ce fo ne voi un pò????? :mrgreen:
      Oddio che tentazione di farci un Post col Berlusca che la dedica alle Olgettine ahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  65. Ah ah ah derbiiiiiiiiii ma sta canzone è azzeccatissima per il berlusca…la conoscerà???? Bisogna fargliela ascoltare!!! :mrgreen:
    Ma!!! Renato è proprio un veggente tocca dirglielo questo brano sembra proprio una parodia alle orgette del presidente :mrgreen:
    Ma!!! Devo preoccuparmi!!! 😯 sta nascendo un nuovo amore sul blog la contessa che sorpassa pure doctor imprevedibile l’amore :mrgreen:

    "Mi piace"

  66. La frase che hai citato potrebbe nascondere il segreto più morboso del nostro presidente….diventare donna ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. ahahahah Vero Barbì Renato vede e prevede :mrgreen: dici che il presidente vorrebbe rinasce donna così se vendica :mrgreen:
      Si dai vai sul sito del Berlusca e mettigli il link di Amore al verde :mrgreen:
      Beh ma sai io e la Contessa ci siamo sempre amate poi però ad un certo punto lui ci ha ostacolato e diviso :mrgreen:
      Baciiii Barbì!

      "Mi piace"

  67. Buongiorno!!
    Ah ah ah vedo che vi state divertendo con Amore al verde…ah ah :mrgreen: beh in effetti l’ultima frase calza a pennello ah ah ah
    A dopoooooooooooooooooooooooo
    Debby me piace quando ti svegli così….così come dire nun me vengono le parole ah ah :mrgreen:
    Ciao Barbinaaaaaaaaaaaaaaa
    Baci a tutteeeeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  68. Il potere è uno strumento che può essere utilizzato in modo utile o inutile, o anche dannoso per la propria persona, può farci perdere i nostri ideali farci diventare ciò che non siamo realmente. Però può anche rappresentare una possibilità da utilizzare allo scopo di raggiungere un obiettivo costruttivo anche per la società. Peccato che solitamente viene usato in modo folle, spesso per sfoggiare apparenza o alla ricerca continua di crearne fino all’eccesso senza limiti. Se nella vita abbiamo la possibilità di incontrarlo la vera difficoltà è saperlo gestire. Spesso purtroppo invece viene usato soltanto per scopi personali ed ecco che si creano i santi di cui parla Renato nel brano, santi che mostrano solo apparenza, avidi, rampanti, che si sentono cristi senza eternità in attesa di qualche immunità che li salverà quando il vento cambierà. Questi santi che non hanno più scrupoli, che perdono il controllo il vero senso della vita, perchè mi chiedo mai alla fine che cosa può portare tanta ricchezza se intorno non si conosce più il vero sentimento delle persone.
    Admin!!! Non sarebbe una cattiva idea il link sul sito del berlusca, potrei diventare famosa…ti immagini il presidente che annuncia che una sorcina per giunta donna gli dedica amore al verde, direbbe subito ai comunisti…vedete!!! Io non faccio mai scandalo faccio ridere anche i sorci :mrgreen:
    Ciaooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  69. Buonasera Santissima Debby :mrgreen:
    Ti ricordo quando ogni tanto ti dicevamo che eri una Santa…Santa Debby :mrgreen:
    Barbara hai ragione il nuovo o meglio vecchio santo visto che l’età avanza pure per lui :mrgreen: e il tempo almeno quello non lo può fermare :mrgreen: è proprio lui..lui chi è??? Il nostro Premier che è impassabile a tutto.. come se nulla lo scalfisse 😯 non getterebbe mai la spugna….proprio mai manco per nienteeeeee!!!
    Però una vera santa in Parlamento c’è! Chi è?? La Santanchè ah ah ah oddio quella nun se po nè guarda e nè senti 😯 è completamente plagiata sempre da lui… dallo squalo con protesi splendentissimaaa :mrgreen:
    Debby te invece oggi un bel risveglio :mrgren: ma non ho capito una cosa? Do se ne devo anna i manifestanti perbenisti :mrgreen: alias zozzoni italiani??
    So scoppiata a ridere ah ah ah quando te arrabbi sei ancora più bella :mrgreen: comuqne vedo che ti proponi per andare ad Hardcore :mrgreen: certo te sei più economica te basta un miliardo per cui mettite il fila va :mrgreen: come dice Stella con tutti i fans che so passati de qua….:mrgreen: entrerai nelle grazie anche sue :mrgreen:
    Debby me sa che i vari Santoro chiudono prima sentivo ai tg alcune limitazioni che voglino mettere..chissà di chi è stata l’idea 🙄
    Penso che nel nostro paese dove succede di tutto e di più di tutto..gli scandali scoppiano a cicli…anni fa con Tangentopoli è venuto fuori un casino totale da non capirci più nulla…. da la in poi come dire ci sono stati tanti scandali….che ormai siamo abituati..molto disarmante affermare questo ma è così purtroppo…..sembra che pure a noi Italiani non ci indigni quasi più nulla….
    Pure Grillo famo fuori..beh un comico prestato alla politica per come la vedo io…….
    Ma in Italia chissà perchè quando certi personaggi passano a miglior vita diventano tutti dei Santi anche se in vita non lo sono stati…….pure i criminali tra un pò li famo diventa Santi 😯 tutto ciò fa parte della grande intelligenza made in Italy!!
    Amore al verde perfettissimaaaa ah ah ah quanto era bello li Renatino..mo la riascolto!!
    Baci

    "Mi piace"

  70. “Un giorno all’anno se ne va in processione ..poi domani
    si richiude il portone ma continua ad amare,
    il miracolo è qui”
    Bello questo passaggio perchè credo che in molti si identificheranno…..alle volte penso che sia una specie di miracolo resistere…..avere ancora voglia di amare….ma questa è una delle cose più belle che la vita ci offre e spesso è proprio l’amore che ci fa andare avanti!
    Il domani è spesso uguale all’oggi, per certi versi i giorni sono tutti uguali….. però quel Santo li descritto da Renato che non ha un santo in paradiso è colui che ha più forza di tutti pur non avendo alcun potere tra le mani!
    Beh la sua forza proprio sta li!!
    Certo Barbara il potere ha due facce…dipende da come viene usato..può essere un bene se viene usato per creare qualcosa di utile…..però troppo spesso se ne fa un uso opposto!
    Baci a tutteeeeee

    "Mi piace"

  71. Buonasera 😀

    Certo che vedere il video di Amore al Verde in questo nostro momento è pazzesco per quanto è azzeccato…tutte le donnine dell’harem e tanti soldini :mrgreen: grande Renato!
    Cara Debby il post con il Berlusca avrebbe grande successo ne sono convinta…tanti lettori 😉 potremo trovarci la visita della Santanchè che viene a manifestare anche qui…sta donna è allucinante 😯

    Anche a me piace molto la frase che ha appena citato Claudia…è vero il miracolo è proprio resistere continuando ad amare, sapendo che forse quel sogno resterà tale.
    Il denaro certo non è la cosa più importante, ma aiuta a vivere meglio e in tanti casi anche a curarsi perchè nel nostro paese la sanità è un miraggio per cui se hai bisogno di un esame urgente, lo paghi.
    Invece parlando di cose più effimere, se il denaro ci dà la possibilità di realizzare qualche piccolo desiderio ben venga, tanto come ci ha ricordato la nostra admin nella tomba non serve :mrgreen:

    Credo che per gestire il potere ci voglia grande intelligenza e rettitudine.
    Sarà perchè restano maggiormente impresse le vicende negative, ma pare che il potere finisca troppo spesso nelle mani di chi è senza scrupoli.
    Il divo Andreotti, diceva il potere logora chi non ce l’ha 🙄 o forse intendeva chi ne è assetato e non ne ha, oppure teme di perderlo….per tornare ai nuovi Santi.

    Buona notte a tutte 🙂
    Baci….ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  72. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaooooo amourrrrr!!!!!buon sabatoooo!!!! mi fa ridereee troppoooo amore al verde ahahah è propriooo adattaaa al premier si sii siiiii bravaaa debbyyy non ci avevooo pensatooo ahah m’ha fattooo troppooo ridereee sentirlaaa e pensaree a luiiii ahah!!!! si siii un popolooo di zozzoniii siamooo ahah debbyyy infattiii iooo non le capiscooo proprioo certee manifestazioniii ma veramenteee mi sembranooo scemiii questii perciòò vengooo alla tua di amore al verde pur’iooo ahah!!!beeee comunqueee ci ho pensatooo a questooo discorsooo in questii giornii qua e allaaa fine dicooo che a me non dispiacerebbeee esseree riccaaa e potentee e magarii puree raccomandataaa l’unicaa cosaa che non vorreiii è fareee i soldii a spesee degliii altriiii comeee sempree bisognaaa guardaree il bicchiereee mezzo pienooo non pensateeee????? i nuovii santi abbronzatii un pò stanchi tra un biturbo e un jet percheee questii stannooo sempree in viaggioo per affariii e si stancanooo siii dovrebberooo riposaree di piu invece di portarsii gli impegni pure al bagnoooo!!!!!non staccanooo maiiii ma chi glielo fa fareee saràà proprioo che uno piu ha e piu vuole avereee ma dove voglionooo arrivareee che allaaa finee poii non fannooo manco in tempooo a goderseliii tuttii quei soldiiiii!!!!renatooo li compatisceee a questii poveri cristiii senzaa eternitààà cioèè gli fanno quasi penaaaa!!!siii sii preferisceee quelliii che si fannooo una faticacciaaa da mattinaa a seraaa nelleee bottegheee ma almenoooo hannooo i loroo cari vicinooo conosconooo l’amoreee pure se la vita non gli ha dato tuttooo almenooo gli ha datooo l’amoreeee!!!!!!bravooo renatoooo!!!!!ciaoooo blogggg buon pranzooooo!!!!baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  73. Buongiorno Blog oggi sto un pò in ritardo!!!!
    Brava Grazia il Divo Andreotti, tra l’altro ho visto recentemente il film e là c’è una buona parte della storia della nostra bella Italia diceva proprio quello che il potere logora chi non ce l’ha…….
    L’impressione quando vedo questi politici è proprio di persone che sono assetate di potere….che lo cercano e se lo tengono stretto il più possibile!
    Tutti che corrono per sta benedetta poltrona…e penso che a certi livelli non se ne possa proprio fare a meno……non gli basta mai in pratica!!!!
    E la paura è proprio quella di perdere tutto secondo me…..e poi in questi ultimi tempi secondo me c’è la paura di perdere anche la credibilità….perchè poi risalire su non è così facile una volta che la reputazione è rovinata….
    Penso anche al caso Marazzo….li è stato massacrato praticamente.!!
    Baci baci e buon sabatooooooooooo!
    Ciao Debbyyyy

    "Mi piace"

  74. Debby nel tuo bel Post hai detto una cosa molto giusta….ossia che in quegli anni di Tangentopoli l’Italia si stava perdendo per strada molti valori…e soprattutto ogni etica morale!
    Se già allìora era così figuriamoci ora…..ora abbiamo davvero toccato il fondo!
    Non si sa nemmeno più che cosa sia la morale…l’etica, il senso di giustizia si è perso anche quella soglia minia di pudore che invece dovrebbe esserci sempre!!
    Oggi mi sembra davvero che la società sotto molto punti di vista sia davvero debole…vulnerabile…..un pò allo sbando come direbbe Renato…. “Orami..oramai oramai qui va bene tutto…..questo mondo è all’incanto orami non connette più!!!!
    Mi dà l’impressione che sia esattamente questa la situazione!
    Sempre più persone che si fanno attrarre dal soldo facile e che cercano scorciatoie per arrivare ai loro obiettivi…insomma una società che dal punto di vista dei valori non è per niente sana!
    Renato certo che aveva descritto perfettamente un certo tipo di società che stava cambiando…..e contrapponeva a quella società ammanicato un modello un pò più sano!
    Solo che ad oggi è abbastanza una utopia pensare che le cose possano cambiare in meglio!
    Saluti a tutteeee

    "Mi piace"

  75. E bastaaaaa lasciate sta quel Sant’uomo de Berlusconiii m’avete proprio rotto li coglxxxxxxxxxxxxxxxxoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
    Buon pomeriggio al R.Z. Blog!
    Cara Grazia penso che un Post su Berlusconi con il Video di Amore al Verde avrebbe un successo senza precedenti anche perchè noi finiamo sempre nella classifica dei Blog di Kataweb e quindi verrebbero a leggere e scrivere anche i non Sorcini :mrgreen:
    Hai fatto molto bene a riportare quella frase de Il Divo pronunciata da Andreotti perchè sinceramente la reputo anche vera, questo è un mio parere ma penso che sia così! Bacissimi a te mia cara Grazia!!!
    Cla la società è questo ed io credo che non è finita qui probabilmente ci sarà anche un peggioramento, uno dice peggio de così do volemo arrivà 🙄 ma in fondo come dire il peggio non è morto mai!! Baciotti!
    Barbina noto che non solo chi ha soldi e potere vuole sfoggiare apparenza ma anche chi non ha nulla, c’è gente che vuol far credere di avere chissà quanti soldi, si atteggiano, girano con macchine appariscenti, abiti firmati ecc. poi alla fine come se dice a Roma so dei morti de fame :mrgreen: se fanno tutto a rate pure le vacanze!
    Se come dici tu il potere fosse usato in modo corretto si potrebbero fare tante belle cose per il mondo e forse si potrebbero limitare queste grandi differenze tra ricchezza e povertà. Baci Barbinaaaaaaaaaaa!!!
    Stellaaaaaa un bacio a te che sei sempre allegra e spontaneaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Giusta osservazione Stella i soldi se li porteranno nella tomba alla fine :mrgreen:

    "Mi piace"

  76. Buon pomeriggio blog 🙂
    Ciaoooooooooooo admin!!! :mrgreen: vedo con piacere che in questi giorni hai abbandonato l’amore per il tuo alemanno e sei passata a nuovo concorrente ma questo è più conveniente se ti chiama ah ah ah :mrgreen:
    Chissà perchè come ha detto la nostra contessa e sono pienamente daccordo questo potere capita sempre in mano a persone senza scrupoli. L’apparenza di chi vuole far credere poi di averlo come ha detto la nostra admin è talmente ridicolo perchè sono convinta che chi ha la vera ricchezza non ha bisogno di dimostrarla sfoggiandola si noterebbe comunque è un altra classe sociale. La mia speranza è che prima o poi questo potere possa entrare nelle mani della politica giusta, quella politica che non decanterà soltanto il bene dei cittadini ma che lo attui con strategie mirate a migliorare la vita di tutte quelle persone che veramente sanno cosa sono i sacrifici e che magari finalmente possano vivere la vita con più dignità e non solo per campare.
    Admin!!! Oggi guardavo cantare giuliano dei negramaro…ma lo sai chi mi ha ricordato!!! Il doctor senza capelli 😯 ci ho visto qualcosa ah ah ah mo tutte diranno che non ie somiglia per niente :mrgreen:
    Ciaooooooooo blog 🙂 Ciaooooooo admin :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. 😯 😯 😯 Cioè te sei matta!!!!! Giuliano che somiglia al Doctor???? 😯 Ma proprio per niente, ma nun è che hai bisogno de un par de fondi de bottiglia???? 😯 :mrgreen:
      Certo chi ha veramente i soldi non lo mette in mostra anzi…
      Si Barbina so passata alla concorrenza er Berlusca è più remunerativo for me :mrgreen:
      Mi chiedevo ma come mai Renato ha scritto una canzone per Anna Tatangelo??? 😯 In pratica sembra sia lui l’autore di “Anna” canzone contenuta nel nuovo disco della Tatangelo 🙄 forse voleva fa un favore a Gigione :mrgreen:
      Baci Barbìììì!!! Buon Sabato a tutto il R.Z. Blog!

      "Mi piace"

  77. eh eh eh lo sapevo che me risponnevi così.. che ce posso fa me l’ha fatto venire in mente :mrgreen: in fondo pure er poro fabio dicevo che somigliava a quello del gruppo non me ricordo bene va bè l’indiano ah ah ah se lo sapesse :mrgreen: vedo somiglianze strane :mrgreen:
    Renato che scrive per la tatangelo!!!! Chi è tatangelo!!! forse si voleva fare un favore a gigione che bello un giorno li vedremo cantare insieme…pensame sempre la la la er corason :mrgreen:
    Buon sabato blog 🙂

    "Mi piace"

  78. Buongiorno blog 🙂

    arrivo tardi oggi sul blog ma ho una buona scusa 😳 ieri sera e stanotte con delle amiche (esclusi gli uomini) abbiamot rifatto il mondo, almeno abbiamo provato!
    non mi dico che faccia ho adesso 🙄 sono distrutta :mrgreen:

    si Debby, conosco il nome di Beppe Grillo, l’ho visto una o due volte, niente di più ma non sapevo che lui fosse entrato in politica, non posso sapere tutto 😦 :mrgreen:
    quello che racconti mi fa pensare ad un comico francese, che si era dichiarato come candidato alla presidenzia della francia negli ottanta (ma che anni interessanti :mrgreen: ) lui era talmente vergognoso della classe politica che ha deciso di presentarsi e dobbiamo dirlo per rompere le palle a tutti quei politici sicuri della loro forza. lui era il comico preferito dei francesi, non aveva pensato di ottenere tante promesse di voto 😯 e tutta quella sua popolarità cominciava ad arrabbiare chi si presentava. cio che era all’inizio uno scherzo, un gioco avrebbe potuto diventare una realtà, quei potenti di allora avrebbero potuto ricevere un bel schiafo. alla fine lui si è ritirato perchè non voleva diventare presidente, penso che con quel gioco ha voluto lanciare un messaggio al popolo. poi, cosa strana, lui è morto in un accidente stradale 🙄 non è stato molto chiaro quell’episodio ma per fortuna, e per carità, lui ha creato prima di morire una grande associazione per distribuire cibo a chi ne aveva bisogno. Purtroppo oggi esiste sempre e il numero di gente che si prensente non smette mai di crescere. quello era un santo per i suoi gesti e le sue parole.

    baci 😉

    "Mi piace"

  79. Buonasera 🙂
    Anch’io arrivo tardi oggi ma purtroppo non per gli stessi motivi di Vanessa :mrgreen: interessante e bella la storia del vostro comico, chissà i politci avranno avuto paura di perdere le loro certezze….voglio sperare non fino al punto di eliminare il loro avversario, ma non ne sono così sicura 🙄

    Se il potere fosse nelle mani di chi lo sa utilizzare il nostro mondo sarebbe sicuramente migliore, invece spesso i benefici del potere finiscono alle persone che non hanno bisogno di migliorare la loro vita.
    Avete accennato a quelli che invece non ha potere ne denaro e invece ostentano…sono ridicoli eppure lo fanno in tanti ed è vero magari si pagano le vacanze a rate o per mantenere la super automobile, non mangiano 🙄 i veri signori non ostentano, se hanno il rolex al polso lo acquistano per se stessi e non per mostrarlo al resto del mondo.

    Barbara nota delle somiglianze strane 🙄 nemmeno io trovo che Sangiorgi somigli al doctor :mrgreen:
    Poi l’ultima novità Tatangelo…non vedo l’ora di vederla con Gigi e Renato che cantano insieme, sapete quanto mi piace Gigi :mrgreen:
    Oddio Renatino….stavolta la nostra admin è stata buona…non ti ha detto che scrivi per cani e porci ahah :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte 🙂
    Baci Debby!

    "Mi piace"

  80. Buonanotte Blog!!
    Ah ah Barbina manco io vedo che Giuliano dei Negramaro assomigli al doctor :mrgreen: però quanto me piacciono i Negramaro..in sto periodo li sto ascoltando tantissimo…
    Oddio Debby per chi ha scritto Renatino nostro? Per la Tatangeloooooooooooo…Renatino te prego mettite a scrive per te stesso e basta please :mrgreen:
    Grazia ah ah ah si si si cani e porci proprioooo!!!
    Quanta ragione avete..è pieno di gente che ostenta..che si atteggia e poi non hanno un soldo nelle tasche….Debby pure qua dimo che so morti di fame..che si comprano tutto a rate pur di andare in vacanza..pur di avere una bella macchina sotto il sedere eccc…poi magari fanno la fame..
    Come dicevo qualche commento fa….signori si nasce….e chi è davvero signore lo è anche nei modi e non ostenta appunto! Nella maggior parte dei casi sono gli arricchiti che si mettono in mostra ma in quanto a signorilità hanno ben poco!!!!
    Debby so contenta che scaliamo anche noi le classifiche dei Blog de Kataweb olèèèèèèèèèèèèè
    Notteeeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  81. Buongiorno Blog!!
    “Ma quali santi …rose e inquinanti ….sagrestani di banche ….fixing, Bot e C.C.T. Ma quali santi odore di tangenti ma quali santi senza pedigree…..squali bianchi…..
    Qua mi fa troppo ridere Renatino…..perchè intanto la categoria alle quale si riferisce è sempre quella….coloro che manipolano un pò tutto..perche qua appunto ra Bot e CCT ce prendono in ogni caso tutti in giro per nun di altro :mrgreen: insomma che rimane a bocca asciutta semo sempre noi! Lo Stato ci guadagna sempre in ogni caso 👿
    Poi mi piace il paragone con gli squali bianchi azzeccatissimoooooo…..poi addirittura senza pedigree….li paragona ad una razza senza purezza alcuna ah ah ah ah :mrgreen: la peggio razza insomma ah ah ah ah troppo forte Renatino è un mostro di genialità!!!!
    La parte finale poi è più forte perchè parla di Santi sporchi e violenti…trafficanti qua mi fa pensare ai peggiori criminali, ai peggiori Boss….che purtroppo hanno potere pure loro..penso al potere che ha la mafia..la camorra….un potere che ha radici ben ramificate e che è molto difficile sconfiggere! Le lotte ci sono per carità…ma è una corsa continua….
    Anche li ci sono nascosti dei Nuovi Santi…..santi che si muovono all’oscuro e che probabilmente mai verranno allo scoperto….e che continueranno i loro sporchi traffici!!
    Poi Renato quando dice Santi Nuovi o presunti..mi fa pensare proprio a questo….da un lato penso che i nuovi santi al di là dei politici che sempre ci saranno sia presente un mondo che corre parallelo e che si interseca anche con la politica pieno di sporchi interessi..legati alla droga..alla prostituzione dove ci sono interessi da paura che credo manco immaginiamo e quindi difficilmente smantellabile…eh anche li ci sono i nuovi santi descritti da Renato!!
    Attorno a noi abbiamo davvero tante schifezze e tante rimarranno sempre all’oscuro…perchè quello che viene a galla si sa..non è tutto!!
    A dopo e buon domenica a tutteee!!!
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  82. ciaooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaooooo amourrrrr!!!mammaaa miaaaa per chi ha scrittooo renatooo per anna tatangeloooo?????ma percheee appena dice che si metteee riposareee cominciaaa a scrivereee per i peggiooo????fa sempree cosiiii boooooo!!!!pur’iooo pensoooo che chi fa vedereee d’averee troppooo è quelloo che poii non ha nienteee mentree chi sta beneee veramenteee di soldiii è un signoree!!!si siii siii graziaaa quelliii che hannooo i soldii non si compranooo le cosee per farleee vederee agli altriii ma per se stessiiii!!!!beee vanessaaaa il comicooo francesee almenooo ha fattooo qualcosaaa il nostrooo comicooo invecee è solooo uno scemooo che non fa nientee sa solooo insultaree tuttiii per farsiii pubblicitàààà speriamooo che come ha dettooo debbyyy ci si toglieee dalleee scatoleee prestooo perchee non lo sopportooooooooo!!!!debbyyyy ahahah ho risooo troppooo ieriii quandooo haiii fattooo la rimaaa con berlusconiii dicendoo che t’avevano rottoo tutti i ………………… ahahah!!!debbyyy si sii siiii com ha dettooo pureee barbaraaa sei passataaa al piuu forteee che t’è passatooo l’amoreee per alemannooo e oraaa ti cominciaaa per berlusconiii ahahah mi faiii troppooo ridereeee!!!!!barbaraaa quelloo la non gli somigliaaa per nientee a amourrr ma ci vediii beneee tee???ahahah!!!!sembrateee tutteee matteee in questiii giornii quaaa mi fate troppoo ridereee!!!questooo post m’è piaciutooo troppoo percheee s’è spaziatooo e puree se debbyyy ci avevaaa dettooo di non parlaree soloo dei politiciii s’è parlatooo soloo di loroooo ahah poveraaa debbyyy come fa a sopportarciii ahah!!!!debbyyy ma com’è non ci bacchetti piuu??? ahah!!! se chi ha poteree lo usassee per faree del beneee sarebbeeee troppooo bellooo ma allaaa fine ognunoo lo usaaa per se e perciòòò il mondooo va cosiii maleeee!!!!ciaooo blogggg buon pranzooo e buonaaaa domenicaaaa!!!!bacioooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  83. Rieccomi qua..
    Debby ah ah hai puntato più in alto co Berlusconi :mrgreen: brava bisogna sempre puntare più in alto! :mrgreen:
    Comunque ci sono tante categorie che hanno un certo potere non solo i politici…se ci pensiamo pure i comici hanno un certo potere.
    Il caso di Grillo per esempio è esemplare…a me una volta piaceva sinceramente oggi non più perchè appunto si fa solo pubblicità…e tante tante parole e basta….per cui era meglio che continuava a fare il comico secondo me…
    Anche i mass media oggi potrebbero essere dei Nuovi Santi…considerato il potere psicologico che hanno di condizionare un pò i pensieri della gente..che siamo bombardati ogni giorno da una miriade di spot..slogan e notizie di tutti i tipi!! Dai giornali forse un pò meno ma per il semplice fatto che gli Italiani leggono troppo poco :mrgreen: semo più interessati ai gossip vari :mrgreen: piuttosto che alle cose serie!!
    Stella i tuoi ultimi commenti sono forti per la tua spontaneità come ha detto Debby!!
    Buona domenicaaaaaaaaaaaaaaaaa a tutteeee!!!

    "Mi piace"

  84. Buona domenica 🙂

    Stella hai nostalgia delle frustate di Debby :mrgreen: effettivamente si era raccomandata che non parlassimo solo della politica, ma credo che in questo periodo sia facile collegare i nuovi Santi a questo argomento.
    Giustamente come ha scritto Claudia la politica si lega a tanti altri poteri e viceversa e credo che tanti mondi s’intreccino per realizzare affari spesso illeciti.
    Ormai la cultura delle tangenti e delle raccomandazioni è dilagata e pare che non sia possibile realizzarsi se non attraverso di esse e purtroppo è anche vero.
    Come diceva Debby, sono convinta che vedremo anche di peggio negli anni che verranno perchè tornare indietro da questo stato di cose è assai difficile. Forse sarò pessimista però se penso ai giovani, a come stanno vivendo, non riesco a vedere grandi cambiamenti. Da adulti osserviamo e critichiamo il loro modo di essere, ma bisognerebbe non dimenticare che loro sono il risultato di quello che negli anni la società ha realizzato.

    Un abbraccio a tutte 🙂
    Ciao Debby…belle le tue rime :mrgreen:

    "Mi piace"

  85. Buongiorno blog 🙂

    sono in ritardo su i commenti ed ho visto amore al verde. geniale sto brano, avete ragione, potrebbe essere un brano alla gloria del vostro premier :mrgreen: e poi sono sicura che lui sarebbe capace di vestirsi da uomo di chiesa pur di arrivare alla sua metà…una mignotta sarebbe lui ah ah ah 😛 essattamente :mrgreen:

    Renato in quel brano descrive il mondo di oggi, di ieri e probabilmente di domani…ossia che da una parte c’è chi ha il potere, i soldi e dall’altra parte le persone oneste, che lavorano duro e fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. è sempre stato cosi e purtroppo sara sempre cosi 😦

    allora Debby, hai lasciato il tuo sindaco 😕 :mrgreen: povero Gianni 😦 :mrgreen:

    buona domenica blog 😉

    "Mi piace"

  86. Buonasera!
    Io non ho nostalgia delle frustate de Debby :mrgreen: vabbè che ce so abbastanza abituata :mrgreen: però come dire non ricordiamole troppo de frustarce altrimenti poi povere noi :mrgreen:
    Certo che parlando di Nuovi Santi..è facile il collegamento alla politica anche se qua e là abbiamo individuato anche altre categorie..
    Per non parlare per esempio anche del potere del Vaticano :mrgreen: e il nostro caro Ratzi come amava tanto definirlo qualcuno :mrgreen: beh anche la dentro ce stanno dei Nuovi Santi ma che non fanno miracoli però!!!!!
    Saluti a tutteeeeeeeeeeeeeee
    Ciaooo Debby

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.