L’AMORE SECONDO RENATO

renatozero3

 

Da qualunque angolazione lo si osserva è sempre lui “La Grande Attrazione” !

L’evento imprevisto che rimette in moto ogni volta le nostre fantasie ed il piacere di scommettere sulle capacità intuitive, prima, e seduttive, poi, di ciascuno.

E’ amore da qualunque parte arrivi, Qualunque odore emani. Qualsiasi fisionomia adotti. Malinconico. Dolce. Irriverente. Morboso. Fiero. Deciso. Vago. Claudicante. Remissivo. Traditore… Eppure non smette di esserci. Di darsi. Di confonderci. Di ucciderci e riproporsi ancora. Finché non impareremo a temerlo. A rispettarlo. A nutrirlo. L’esame più dolce e doloroso che ci sia. Che ti permette di crescere a spese tue. Pagando di persona. Di viaggiare oltre le tue possibilità purché tu abbia talento nello scegliere il tipo di carburante, che varia da amore ad amore. Non appare sui ricettari. Sulle mappe stradali. Fra i numeri del Lotto. O nelle classifiche dei più “Venduti”. Anzi spesso fatica a manifestarsi quando trova disordine, apatia, rassegnazione.

Il mio amore è sempre quello. Figlio unico di madre vedova. Trasformista, perciò in grado di accettare la compagnia di chiunque. Con ancora più godimento, se si tratta di quei soggetti estremamente scaltri o sofisticati, che non accetterebbero mai la purezza di un abbraccio. Un amore che ha sofferto il mio. Cresciuto all’ombra di un sospetto. Però con due occhi enormi, attenti e scrupolosi, che hanno saputo individuare verso chi dirigere attenzioni e verso chi indifferenza.

Vi auguro di avere tanto spazio dentro da poter accogliere amori di tutti i Colori. Taglie. Provenienze. Stagioni. Memorie e Verità. Di essere lì, quando uno di essi dopo tanto tempo troverà la forza di tornare. E che possiate finalmente dirgli:

“Non ho dimenticato, ben tornato amore!!!!”

Dal primo giorno che ho letto questa intro nel Cd di “Segreto Amore” ne sono rimasta totalmente affascinata, adoro il modo in cui Renato parla dell’amore e le metafore che usa per descriverlo.

Eh già l’amore è una grande attrazione ed arriva improvvisamente quando meno ce lo aspettiamo mettendo alla prova la nostra intuizione, quella di riconoscerlo, ed anche la nostra capacità di saperlo sedurre, conquistare….

Quell’amore che può suscitare in noi emozioni e stati d’animo diversi, a volte anche contrastanti, può essere dolce, malinconico, travolgente, irriverente, traditore ma è sempre amore! L’amore che spesso può confonderci, annientarci ed ucciderci perché quando soffri tanto per un amore ti distrugge dentro non a caso la fine di un amore viene considerata un lutto e come esso ha bisogno di un elaborazione…Eppure ecco che quando meno te lo aspetti l’amore ritorna, a volte dopo la fine di una storia importante si pensa di non riuscire ad amare più ed invece ecco che improvvisamente ci innamoriamo di nuovo ed ogni esperienza serve a farci crescere, a spese nostre certamente, ed è molto doloroso ma Renato ci invita ad imparare a temerlo, a rispettarlo e a nutrirlo perché come ogni sentimento che si rispetti l’amore ha bisogno di essere nutrito giorno per giorno senza abbandonarlo mai.

Renato dice che l’amore ci permette di viaggiare oltre le nostre possibilità ma dobbiamo avere il talento di scegliere il tipo di carburante che varia da amore ad amore, bellissimo questo passaggio perché effettivamente un amore non è uguale all’altro, non potremo mai paragonare un nuovo amore ad uno precedente perché ognuno di per se è unico e le persone che amiamo sono diverse fra loro e quindi bisogna darsi a loro ogni volta in modo diverso e possibilmente evitare di commettere gli stessi errori.

Non c’è un indicazione valida per l’amore e quando si presenta spesso ci trova impreparati, rassegnati, delusi, confusi!

Renato si sofferma poi sul suo modo di amare a 360 gradi senza distinzione di sesso, razza, colore ed anzi ammette che più un amore è complicato e più se ne sente attratto. Nonostante lui abbia sofferto per amore perché è cresciuto all’ombra di un sospetto, quello dell’omosessualità, ha saputo sempre amare e distinguere le persone a cui donare amore, ecco è importante saper scegliere chi merita veramente le nostre attenzioni ma purtroppo non sempre è facile eppure se avessimo le giuste capacità intuitive sarebbe tutto più semplice.

Ci augura di avere ancora tanto spazio nel nostro cuore per accogliere tutti i tipi di amore e di tenerci pronti ad un eventuale ritorno a cui poter finalmente dire: Ben tornato amore!

Eh già perché nella vita possono esserci anche dei ritorni, credo sia bellissimo il ritorno di un vecchio amore peccato però che quando questo accade, spesso è sempre troppo tardi….

70 pensieri riguardo “L’AMORE SECONDO RENATO”

  1. Buongiorno blog 🙂

    😯 ma che post ci regali ancora sta settimana cara admin 😳
    m’ha fatto venire la pelle d’oca nel leggerlo 😳 devo ammettere che non ho riconosciuto subito l’introduzione di segreto amore 🙄 il lunedi è sempre difficile, bisogna ritornare nel quotidiano dopo il week end 😦

    comunque bellissime queste parole di Renato, attraverso quelle frasi ci trasmette tante cose, ci fa provare tanti sentimenti.
    il passaggio che mi colpisce di più è ➡
    ” Il mio amore è sempre quello. Figlio unico di madre vedova. Trasformista, perciò in grado di accettare la compagnia di chiunque. Con ancora più godimento, se si tratta di quei soggetti estremamente scaltri o sofisticati, che non accetterebbero mai la purezza di un abbraccio. Un amore che ha sofferto il mio. Cresciuto all’ombra di un sospetto. Però con due occhi enormi, attenti e scrupolosi, che hanno saputo individuare verso chi dirigere attenzioni e verso chi indifferenza”

    come ha detto Debby, lui h

    "Mi piace"

  2. è partito troppo presto il commento 😡 è lunedi :mrgreen:

    proseguo..come ha detto Debby, lui è stato sempre riguardato nel senso che c’è sempre stato quel dubbio sulla sua sessualità…mi fa tenerezza quando dice “cresciuto all’ombra di un sospetto”
    come abbiamo detto tante volte, l’amore non dovrebbe essere giudicato dalla gente…ma quando ognuno sara libero di amare chi vuole ?

    il primo brano che mi è venuto in testa vedendo il post è “ostinato amore” dal primo ascolto ne son rimasta colpita, un vero colpo di fulmine…era duranto lo mpzero…e poi l’eterna sfida….amare è sempre uno sfido per tante ragioni….ne parleremo più tardi

    buona settiaman a tutte, sul segno dell’amore 😳

    complimenti Debby per il post…non mancheranno le nostre esperienze 😉

    "Mi piace"

  3. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyy ciaoooo amourrrr!!!!mammaaa miaaa che bellooo questo post debbyyy è per san valentinooo verooo????meravigliosoooo!!!!l’introduzionee di renatoo è stupendissimaaa e poiii puree quelloo che hai scrittooo te debbyyyy troppooo bravaaa belloooo!!!!troppoo romanticoooo!!!!pensooo che ci starannooo un saccooo di coseee da direee quandooo l’amoree arrivaaa se arrivaaa ti travolgee e la ragioneee non ci staa piuu percheee poii invecee che col cervellooo ragioniamooo col cuoreee è quello il guaiooo!!!!beee comunqueee intantooo dicooo che sonoo daccordoo con renatooo ognunooo devee amaree a chi vuolee senzaaa distinzionii di razzaa età o coloriii ne tantomeno sessooooo!!!!debbyyy seiii stataaa troppooo romanticaa mi piaceee troppooo questo post complimentiiiii!!!!!ciaooooo bloggggg!!!buon lunediiiii!!!bacioooo amourrrrr!!!

    "Mi piace"

  4. Buon Inizio di Settimana a tutto il R.Z. Blog!
    Eh si…avete visto come sono stata romantica nella settimana dedicata all’amore…mi complimento con me stessa :mrgreen: e poi questa foto di Renato così bella e malinconica mi fa venire in mente proprio un amore in quel caso un pò sofferto un pò pensieroso…
    Mia cara Vanys vedo che finalmente hai inaugurato un Post :mrgreen: è sempre bello leggerti ad orari insoliti 😉 ti ho letta stupita ed emozionata da questo Post che vedo ti ha colpito diretto al cuore 😉
    Sai anche a me piace molto quel passaggio che hai citato perchè anche io penso che l’amore non ha distinzioni di nessun tipo, ne di razza, ne di sesso, ne di età perchè in ogni caso è sempre amore e come ha detto giustamente Stella al cuor non si comanda 😉
    Vanys vedo che il lunedi ti crea confusione ahah :mrgreen: un bacio grande per te e uno per Stella.
    Debby in occasione del San Valentino saluta e bacia la sua anima gemella Grazia :mrgreen:
    Bacissimi anche per la mia bella toscanaccia Anto, per Flamy e per Cla.
    E baci a Barbina finalmente quasi guarita!

    "Mi piace"

  5. Buona settimana!
    Bellissimo post, foto…insomma come sempre brava ed ero quasi certa che lo avresti scritto in rosso 😉 :mrgreen:
    Questa intro è fantastica e quando Renato parla d’amore lo fa sempre in maniera speciale e unica.
    Le metafore zeriane che usa sanno davvero rappresentare questo sentimento così complesso che non bisogna mai dare per scontato e a volte è così difficile comprendere quanta strada può fare un amore.
    Il pezzo che ha citato Vanys è quello che ha subito colpito anche me…da queste parole si comprende come Renato abbia vissuto direttamente ed indirettamente questo sentimento.

    Ricambio il bacio cara Debby e ne mando uno a tutte voi 😉

    "Mi piace"

  6. Ah, finalmente sono la prima ad aver scritto oggi 🙂
    vedete, mi contento di poco per essere felice :mrgreen:

    si troppo bella sta foto di Renato, è una di quelle che mi capita di usare come fondo del pc.

    vedo che siamo già d’accordo sulla frase che ci colpisce in particolare 😉
    l’amore è davvero difficile, in tutti sensi, e quella frase, credo descrive bene cio che ha vissuto Renato, o almeno come l’ha provato. Abbiamo già detto che l’amore non è facile, per Renato è stato più complicato perchè prima è famoso e non si sa mai in quel caso perchè uno si avvicina. e poi per colpa di quel sospetto e la mancanza di rispetto nei confronti della sua vita privata.

    quante canzoni d’amore a scritto, ha saputo raccontare tutti gli amori possibili e ne sono tanti….non basterebbe una settimana per parlare di tutti sti brani che arrivano sempre dritto al core.

    anche se tutte ste feste commerciali non mi piacciono, vi auguro un buon san valentino 😉 ho quasi dimenticato che è oggi 🙄 tutta colpa del lunedi :mrgreen:

    buon pomeriggio 😉

    "Mi piace"

  7. Buon zerolunedì a tutti…..e buon san valentino a tutti….
    Complimenti per il post….è bellissimo….scritto meravigliosamente…come sempre del resto….
    L’ amore è un sentimento bellissimo che quando arriva ti stravolge la vita….ti fa battere il cuore all’ impazzata quando lui ti guarda solamente…..ma che ti fa anche soffrire quando tutto finisce lasciandoti il cuore a pezzi…….Ti dici che non potrà più accadere di innamorarsi di nuovo…ma poi ci ricaschi e speri che quella sia la volta buona…molte volte lo è, perchè, come ha scritto Debby…ogni amore è diverso da un altro……L’amore, come ci dice Renato, è bellissimo da qualunque parte arrivi…..
    Anche a me ha colpito molto il pezzo che ha citato Vanys….
    Lui è.vissuto all’ ombra del sospetto……ma ha saputo individuare chi meritava attenzioni e chi indifferenza…….
    Torno dopo…..
    Buon san Valentino a tutte 😉
    Contraccambio il bacio a Debby SMAKKKKKKK 😉

    "Mi piace"

  8. Buon San Valentino blog 🙂
    L’amore!!! Quel sentimento intenso, profondo, che può fare miracoli, arriva all’improvviso travolge le tue sensazioni, qualche volta fa scendere una lacrima, lui ci accompagna nel cammino della nostra vita, ci da la forza per superare gli ostacoli, ci fa sorridere, fa sussultare il nostro cuore, lo cerchiamo sempre sotto ogni aspetto, nel sorriso di un bambino, nella carezza di un padre, nelle attenzioni di una madre, in un abbraccio del nostro compagno, nella felicità dei nostri cari, e comunque vada lo perdoniamo sempre perchè in fondo sappiamo che senza di lui non possiamo vivere.
    E’ l’esame più dolce e doloroso che la vita ci offre. Non esiste una ricetta giusta per tenerlo sempre con sè, deve essere alimentato, coltivato, nutrito soprattutto quando subentra l’apatia l’abitudine non deve conoscerla altrimenti paghiamo di persona le conseguenze di questa mancanza, amiamo all’infinito e potremo dire tutti i giorni benvenuto amore.
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  9. ah l’amore, l’amore 😳 insieme al denaro è uno dei motori dell’umanità penso.
    è vero, l’amore è bello da qualunque parte arrivi…Barbara ha citato qualche esempio….pensiamo sempre all’amore fra due persone/adulti ma non esiste solo quello, c’è l’amore fra padri e figli, fra nonni e nipoti, c’è l’amore fraterno, l’amore per qualcosa, per un animale…Renato li ha cantati tutti….l’amore è un linguaggio universale…
    è l’amore a farci andare avanti, a tirarci su quando succede qualcosa di brutto, l’amore che riceviamo dai nostri cari (purtroppo a volte non basta per superare gli ostacoli), l’amore che proviamo per chi ci è vicino, è per loro che troviamo una forza dentro di noi…l’amore ci da coraggio, energia, fa emergere il meglio da noi e a volte, il peggio…

    non possiamo fare senza lui…e come dice Barbara non esiste un segreto per tenerlo, deve essere costruito ogni giorno….finiro per irritarvi a citare lo stesso brano :mrgreen: ma le parole di Barb mi fanno pensare a Ostinato Amore…. “io ti difendero, a nutrirti saro io” che bello, quanto vorrei sentire ste parole dette alle mie orecchie 😳

    l’amore secondo Renato è sempre bello alla fine…ti incoraggia a non mollare mai, a cercarlo sempre anche quando ci fa soffrire, è una cerca senza fine…

    "Mi piace"

  10. ho riletto l’introduzione di segreto amore e lo leggevo sentendo la voce di Renato, quella sua voce calda, rassicurante, che sussurra all’orecchio che cose l’amore o che cose un’amore 😳

    io non credo nell’amore vero, quello che dura per sempre anche se spesso lo sogno ma non ci credo. e non penso che sia perchè non l’ho trovato ancora ma perchè mi sembra impossibile. sono sicura che tanti pensano di averlo trovato e menomale ma rimango dubbia 🙄 e poi che cose l’amore veo? è diverso per ognuno, ciascuno lo immagina cosi ma la realtà non è sempre quella sognata.
    come non credo ad un amore che ritorna perchè come sovente nella vita non si presenta a noi una seconda chance, una nuova opportunità. quando un’occasione è passata non torna mai. non dico che non accade ma deve essere rarissimo.
    Si sa che Renato è un bel e gran sognatore, lo sono anch’io e fa bene ma la vita non è cosi semplice, cosi facile.

    l’amore secondo Renato….mi fa pensare al titolo di un libro 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  11. Buonasera Blog e un abbraccio a quella romanticona di Debby :mrgreen: che anche quest’anno ha dedicato un bellissimo Post all’Amore…il sentimento più complesso da Vivere…..ma quello che al tempo stesso ci fa Vivere!
    L’intro è a dire poco bellissima …anche a me colpì subito ma devo dire che Debby che non sei da meno eh 😉
    Bellissima anche la foto di Renato che hai scelto….un pò malinconia si, anche a me arriva un pò di sofferenza..forse Renato ha voluto rappresentare uno dei volti dell’amore..
    Parlare d’amore non è semplice, Renato lui ci è riuscito benissimo nelle sue canzoni!
    La Grande Attrazione…fantastica questa metafora….da qualunque angolazione lo si osserva è sempre lui…… eh l’amore è sempre lui che muove tutto….
    Un applauso oggi lo farei a coloro che hanno il coraggio di innamorarsi sul serio..senza nascondersi dietro un cieco egoismo ma soprattutto senza nessun compromesso!
    L’amore può scatenare tante sensazioni dentro di noi mentre lo viviamo e millle altre quando se va…..in queste belle parole Renato invita a viverlo questo benedetto Amore e a nutrirlo ogni giorno per cui nelle sue parole c’è l’ennesimo invito a non soffocare questo sentimento e a non avere paura dell’Amore ma con la consapevolezza che al tempo stesso l’Amore è uno degli esami più dolci e al tempo stesso dolorosi che ci siano..si perchè l’amore è fatto anche di incomprensioni..di rimpianti..di silenzi.
    L’amore è fatto di tante cose…..di incontri fortuiti..clandestini…..eppure l’amore questo bellissimo sentimento è anche maltrattato..buttato..rifiutato…..ma come dice Renato sempre di amore trattasi!
    L’amore non si decide e non è nemmeno una scelta tanto razionale, però certe intese…certe alchimie di cuore avvengono solo tra e con determinate persone ecco perchè come ho detto tante volte non penso che ci si possa innamorare tante volte nella vita….può anche non accadere mai, magari ci si illude solo di averlo vissuto!
    La canzone che più di ogni altra associo alle parole che Renato ha scritto è “Questi amori”
    Tante tante riflessioni su un Post come questo faremo!!!
    Baci baci
    Grande Debby!!!

    "Mi piace"

  12. in quella introduzione Renato parla di ogni tipo d’amore e i diversi modi di viverli, di vederli. lo esprime bene in “questi amori” in cui parla degli amori che ha conosciuto, ognuno diverso perchè ogni persona lo è. ogni persona ha il suo modo di vivere e di immaginare l’amore. c’è chi preferisce grande manifestazioni d’amore, chi preferisce la discrezione….

    si potrebbe dire, per riassumere il discorso di Renato (in parte soltanto), che quando abbiamo amato, quando amiamo non siamo mai perdenti….questi amori non saranno mai perdenti…si vince sempre qualcosa in amore, anche quando finisce, quando si soffre…ci fa scoprire qualcosa in più su di noi, dal nostro carattere, ci fa crescere, ci fa capire che non siamo tutti uguali, che l’amore è vissuto in un modo diverso da uno all’altro ed è bello perchè vuol dire che magari, da qualche parte, c’è un amore fatto per noi, c’è qualcuno che lo vive come noi.

    buona sera blog, baci 😉

    "Mi piace"

  13. Buon San Valentino 🙂

    Anche se non amo questa festa, ogni anno però è piacevole ritrovarsi a parlare d’amore qui sul blog 😉
    Non solo l’amore tra due persone, ma l’amore universale, il motore della nostra vita. Amore uguale passione…chi vive con passione, vive con sincerità un sentimento per una persona o anche per un progetto.
    L’amore ha bisogno di cure continue e ancora dico di sincerità, senza di essa non si costuisce una storia, come già abbiamo commentato in Talento ed è davvero una grande attrazione.
    Ne siamo tanto attratti anche se spesso fa paura e di più quando magari abbiamo già sofferto, eppure ogni amore è unico per questo imparagonabile e se si fanno troppi confronti può essere che l’amore che stiamo vivendo non sia così intenso da riempirci la vita.
    Amore da qualunque parte arrivi…mi piace questa frase perchè è intensa. A volte siamo prevenuti anche nell’essere spettatori dell’amore degli altri, ma è così difficile immedesimarsi o prevedere cosa potrebbe significare quella persona per noi e ci neghiamo degli affetti.

    Le canzoni d’amore di Renato sono delle perle…quante ne ha scritte e da sempre aspetto con ansia di ascoltarle in ogni nuovo lavoro perchè è veramente grande in questi testi, che sono invece quasi sempre scontati.

    Ciao a tutte, un abbraccio 🙂
    Mi sbaciucchio ancora la mia anima gemella :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. L’amore arriva spesso all’improvviso quando appunto non te lo aspetti, in genere prende il meglio di noi, il meglio che possiamo dare e quando se ne va lascia solo vuoto e sgomento…rabbia!
    Certo vorremmo che rimanesse con noi il più a lungo possibile..per tutto il tempo che vorremmo noi…ma su questo non abbiamo potere..non funziona così!
    I sentimenti nascono e muoiono….accettarlo è un percorso ben più complesso!
    Non ci sono mauali d’amore che ti diano la giusta ricetta come dice Renato e ogni amore è diverso dall’altro ed è giusto che sia così…..quando però finisce……i sentimenti che si provano sono spesso simili!
    C’è anche da dire che l’amore può bussare alla nostra porta e noi sono siamo pronti..distratti dalle nostra paure..e quindi come dire non le apriamo la porta….magari rimandiamo ma dopo ci accorgiamo che quel nostro dopo diventa poi troppo tardi…..
    Un pò lo stesso discorso vale per gli amori che ritornano….certamente bello ma spesso in ogni caso “Fuori tempo” massimo!
    L’amore è sempre complicato..almeno è così ce lo vedo io…anche in questo Post portiamo tanto di noi..e inevitabilmente in ogni riflessione ci siamo noi…..
    L’errore che spesso si commette è pensare che l’amore sia solo una complicazione e ogni tanto l’ho pensato anche io devo dire…..
    A Renato un grande applauso per i suoi pensieri…. e uno per Debby!!!

    "Mi piace"

  15. Buongiorno blog 🙂

    ho visto ieri sera che quasi tutte eravate fuori a festeggiare San Valentino, vero ? 😕 chissa forse qualcuna avra trovato il suo Valentino.

    Hai detto giusto Claudia, spesso vediamo l’amore come una complicazione perchè come ogni amore è diverso e ha bisogno di essere nutrito, dobbiamo adattarci, fare dei sacrifici, dei compromessi, pensiamo che la nostra libertà, il nostro spazio sara un po’ ridotto. Conosco delle persone che vivono bene il loro amore propio perchè hanno riuscito a guardare le loro attività, ognuno facendo del suo tempo cio che vuole. Ma purtroppo sono poche ste coppie 😦

    "Mi piace"

  16. Buon zerogiorno a tutti…..allora…lo avete passato bene san valentino??
    Anche per me è una festa assurda….serve per vendere più cioccolatini e fiori ecc…. ….praticamente un bisness…..L’amore non va festeggiato solo quel giorno,……..l ‘amore va nutrito giorno per giorno……E’ bello quando il tuo compagno arriva un giorno qualunque con un fiore….ecco io lo preferisco alla grande…..il resto è scontato…..E poi io sono una che ama molto le sorprese….le cose scontate non mi piacciono
    L’ amore…..non solo tra uomo e donna….l’ amore è un sentimento stupendo e diverso nello stesso tempo….L’amore che hai verso il tuo compagno…l’amore che provi verso tuo figlio….l’amore verso i tuoi genitori….E’ un tipo di amore diverso….ma pur sempre amore…
    Vi abbraccio tutte…..
    Un grosso smakkkkk tutto per Debby e Zeroc 😳

    "Mi piace"

  17. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyy ciaooooo amourrrrr!!!beee puree per me san valentino è una festaaa scemaaaa per far guadagnareee cosee comee la peruginaaaa!!! è scemaa come la festaa del papà del nonnooo dellaa mammaaaa!!!!l’amoreee è bellooo ma micaaa è facileee trovarlooo è un ternoo a lottoooo!!!!tuttiiii ci vogliamooo inammorareee ma il piuu delleee volteee ci innamoriamooo delleee personeee sbagliateeee!!!!è quellooo il problemaaaa!!!!sembraaa che è puree difficileee trovaree chi ti ricambiaaaa!!!!l’amoree ha tantee faccee come dicee renatooo puo essereee travolgentee remissivooo traditoree ecc e saperee sceglieree come dice luiii micaaa è tantooo facileeee!!!!siii se si ha buon istintooo forseee diamooo attenzionii a chi le meritaaa ma è comunqueee unaaa cosaa complicataaa perche magariii uno credee che una personaaa è bravaa sinceraa ecc e poii inveceee sta mentendooo come ha dettoo pure grazia mi viene in menteee di nuovo talento!!!!vanesaaaa si sii siiii l’amoree prendeee puree un saccooo di tempoo si sii siii la nostraa libertàà vienee ridottaaaa e unooo deveee rinunciaree o faree i safcrificiii e mi paree che nessunoo ha piuu vogliaa di sacrificarsiiii!!!!barbaraaa si ci sonooo tantii amoriii puree per amiciii e parentiii quelliii sonooo menooo difficiliii mi sembranooo piuu difficiliii quelliii di coppiaaaa!!!!beee renatoooo scrivee cosee troppooo belleeee il suoo amoree è cresciutoo all’ombraa di un sospettooo questaa frasee mi fa pensaree a quantoo ha soffertooo perchee non ha vissutooo l’amoree serenooo perchee tuttiii volevanooo guardaree fra le suee lenzuolaaa se sta con uominiii o con donneee beee non dev’esseree bellooo!!!! ciaooooo blogggggg!!!!bacioooo amourrrr!!!

    "Mi piace"

  18. Come non essere d’accordo con te Anto, questa festa come tutte le feste hanno solo una meta commerciale, niente di più. Siamo noi i poveri ad incoraggiare tutto questo :mrgreen: come te preferisco le sorprese, un regalo fatto cosi senza un motivo particolare. preferisco ricevere un regalo in un giorno qualunque piuttosto che per il mio compleanno o perchè oggi è….cosi non è un obbligo e il significato mi sembra più forte, più speciale.

    Certo che l’amore prende il meglio di noi, non ci sono più limiti, diventiamo più generosi, più felici, più entusiasti….vediamo il mondo con degli occhi innamorati, a volte un po’ ingenui, tutto ci sembra bello, possibile. ha ragione Claudia, i sentimenti nascono e muoiono e cambiano con noi. quei sentimenti d’amore invecchiano insieme a noi e dobbiamo ammettere che con il tempo noi cambiamo, la nostra mente cambia, il nostro di pensare, di vivere quindi è giusto che i sentimenti si trasformano durante la nostra vita. Come i nostri bisogni e a volte ci rendiamo conto che quell’amore che ci rendeva felice prima non corresponde più oggi alla nostra vita, alle nostre aspettative. l’amore, ci fa fare delle cose pazze, ci fa prendere delle strade sbagliate ma ci fa sognare.

    "Mi piace"

  19. Buongiorno 🙂

    E’ vero l’amore cresce e cambia con noi…a volte è difficile accettare questi cambiamenti soprattutto quando uno dei due cresce e ama in modo diverso l’altro e quindi può succedere che le strade non s’incontrino più.
    Mi viene in mente Mi ameresti…vai via così, senza nessun rimorso…rancore.

    Un abbraccio a voi, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  20. credo che alla fine della settimana avremo solo citato qualche brano, sono in tanti in cui Renato parla dell’amore, in genere.
    Mi ameresti, troppa bella, negare l’amore di qualcuno per amore per lui/lei. bisogna avere tanto amore per compiere un gesto cosi forte.

    Hai ragione Stella, è difficile l’amore, in coppia o in famiglia e a differenza di te penso che gli amori tra familiari è più difficile visto i legami che uniscono i parenti. In amore, se non va, si puo dire basta e andare via (non dico che è più facile ma non è lo stesso rapporto tra la gente). la famiglia è molto importante e credetemi quando l’amore non basta e si trasforma in indifferenza o in rabbia o in odio, è più complicato da vivere che mettere fine ad un amore. forse mi troverete dura o poca insensibile o poca disposta all’amore e cio che provo.

    sono strana 🙄

    baci :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. Eccomi, che piacere venire sul blog di giorno per trovare un po’ di aria 🙂

    abbiamo tutte parlato dell’amore in genere, fra diverse persone, dai genitori, parenti alle coppie. un gesto che ritengo come un gesto d’amore è l’adozione. ieri sera ho sentito al vostro tg1 la possibilita di studiare una legge per le persone singole che hanno il desiderio di adottare un bimbo dopo averne affidato uno ad una donna sola. cio che mi ha sorpreso è la risposta del vaticano a questo, cioe che un bimbo ha diritto ad due genitori, una madre e un padre 😯 pensano che un bimbo cresciuto con solo un genitori vale meno degli altri, non sara in grado di vivere “normalmente” allora la meta sono in quel caso.
    si lamentano sempre della miseria nel mondo, dei bimbi che sono soli, abbandonati e quando qualcuno con la voglia di offrire amore si presenta, gli dicono “no grazie, vogliamo due genitori” 🙄 io personalmente penso che già sia bene, fortunato, ricevere l’amore, anche se si tratta solo di una persona. un genitore singolo non ha meno amore da dare, e non è peggiore. meglio un genitore (padre o madre) che nessuno, no? sono sicura che questi bambini sarebbero felici di essere adottati anche da una persona sola. è incredibile !

    l’amore quando c’è fa dei miracoli, puo aiutare i più deboli, i più soli da crescere, da vivere. non si puo negare l’amore sopratutto ad un bimbo, non si puo fermare a questo tipo di ragionamento. Anto, ce lo confermera, vero Anto?

    "Mi piace"

  22. Buonasera blog 🙂
    Solo un artista come Renato poteva descrivere così bene l’amore nelle sue canzoni, un percorso amoroso sicuramente difficile con la elaborazione dell’accettazione di una diversità non facile da gestire lo si evince chiaramente anche nell’introduzione di segreto amore mi colpisce la profondità delle parole usate per descrivere questo sentimento così complesso ma unico in tutte le sue sfaccettature.
    L’amore eterno. Dipende da cosa intendiamo per amore eterno, è scientificamente provato che quando inizia un amore la passione travolgente degli inizi dopo un paio di anni lascia inevitabilmente posto alla maturità di questo sentimento. Segue poi la stima la fiducia reciproca per poter fare in modo che questo amore si completi anche in ambito caratteriale. Oggi abbiamo una definizione dell’amore più propriamente sessuale che di concezione per quello che rappresenta veramente. I sentimenti hanno lasciato più spazio al sesso, si guarda subito all’attrazzione fisica per soddisfare i nostri desideri personali senza guardare oltre, poi forse se siamo fortunati il sesso può trasformarsi anche in sentimento. E’ un complemento dell’essere umano quel pezzetto di puzzle che può incorniciare la nostra vita per sempre o può farci soffrire eternamente. Forse è il sentimento, il valore più difficile da gestire nel nostro cammino, forse perchè siamo sempre così eternamente complicati e vogliamo sempre di più, non ci accontentiamo mai e probabilmente siamo sempre alla ricerca dell’eterna felicità inconsapevoli del fatto di averla davanti tutti i giorni….la nostra vita.
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  23. Buonasera Blog!
    Come sempre arrivo tardi..
    Vanessa no io non stavo fuori a festeggiare San Valentino, stavo a casino mia :mrgreen: come la maggior parte di voi non amo tanto queste feste ma nemmeno si possono chiamare feste per dirla tutta 🙄
    Eh si spesso quando si parla d’amore si pensa certamente alla felicità che questo sentimento ci regala ma anche alle sofferenze che può provocarci putroppo e quindi in quest’ottica molte persone pensano che sia una complicazione io compresa…
    Le paure che hai citato tu credo siano abbastanza comuni….ma quella più grande è di soffire…perchè in amore quando si soffre fa sempre tanto male.
    “Nel fondo di un amore” alcune volte ci si saluta magari con un grazie per il tempo che si è condiviso insieme, penso che l’Amore sia prima di tutto Convisione, se accade questo penso che nonostante tutto l’Amore abbia vinto altre volte ci si saluta urlandosi addosso di tutto..dove ognuno rivolge accuse all’altro senza assumersi alcuna responsabilità…e in tale caso l’Amore ha perso già a priori!
    Certo è difficile accettare la fine di un sentimento così intenso….forse una ragione non riuscieremo mai a trovarla..e ogni volta si rimane li sotto la pioggia dei nostri se a cercare un finale logico se c’è!
    Certo Barbara non ci sono dubbi che siamo sempre più complicati e hai ragione da vendere nel dire che oggi abbiamo una definizione dell’amore più propriamente sessuale….il sesso viene messo prima di tutto..e in secondo piano i sentimenti…..
    Certo che lo Spasimamente numero uno ha parlato dell’amore in modo sublime in questa intro…..l’amore è davvero la Grande Attrazione..l’amore ci attrae e ci conquista sempre e muove davvero tutto!!
    E’ bello pensare che in un giorno qualsiasi quando magari tutto sembra finito il cuore ricomincia a battere….Renato dice che è l’evento imprevisto che rimette in moto..le nostre fantasie ecc….. e penso che abbia molta ragione….perchè l’amore ci crea sempre un certo scombussolamento.
    Il cuore fa strani giochi e non so fino a che punto si abbia la capacità di riconoscerlo subito..è verissimo che l’amore mette in gioco le nostre capacità intuitive e quante volte magari l’intuito ha vacillato un pò…
    Quando invece siamo certi di essere di fronte ad un nuovo batticuore ecco che è bello sedurre ed essere sedotti….
    Quando l’amore ti tocca….tanto per citare un ‘altra perla di canzon è un’esplosione totale!
    Mando un bacio a tutte e un abbraccio a Debby!!

    "Mi piace"

  24. Certamente l’amore ha tanti volti..non c’è solo quello sentimentale per fortuna…
    Barbara hai descritto benissimo l’evoluzione di questo bellissimo sentimento, in ogni evoluzione non deve mancara la complicità….perchè è quella che ti fa dire “NOI” e non ” IO” , quando le esigenze individuali diventano una esigenza ecco che è difficile proseguire quel viaggio….penso che la complicità..la capacità inventarsi di stupirsi insieme possa essere una specie di ricetta per fare durare un amore..insieme a tante altre cose ma senza un dialogo che si rafforza quotidianamente la vedo dura!
    Renato nel descrivere la forza dell’amore non si pone tanti limiti perchè quando dice ” E’ amore da qualunque parti arrivi…..qualunque odori emani..qualsiasia fisionomia adotti ecc….” beh in questo passaggio penso alle note di questa bellissima canzone ” Di quanti amori ci si può innamorare…pochi gli amori che si lasciano toccare….”
    L’amore malinconico esiste…così come esiste quello irriverente e più trasgressivo…quello dolce….morboso..fiero…deciso e moltissimi sono gli amori vaghi!!!!! E credo che nel corso della vita ci si possa benissimo innamorare di tutti questi amori….o comunque se non innamorarsene, almeno conoscere tutti questi volti qua dell’amore!
    Quanto è vasto questo argomento……mo torno a fa i monologhi per la vostra gioia di tutte soprattutto per quella de Debby :mrgreen:
    Buona serataaaaaaaaaa a tutteeee!!!

    "Mi piace"

  25. ciao blog!!! 😀
    mi sono commossa a leggere questo post, tutto non solo l’introduzione…e lo stesso vale per i vostri commenti….su questo argomento ancora di più sono felice di imparare da voi…sto facendo da spugnetta!!! :mrgreen:
    anche io non ho mai amato molto San Valentino….però in fondo il suo lato positivo ce l’ha… 😳 isomma magari una persona timida può cogliere l’occasione di questa festa per rivelare i suoi sentimenti!! 😳 🙄
    è vero che non si possono mai paragonare due amori perchè ognuno è unico differente dagli altri….però molte volte succede che rimaniamo colpiti (almeno come prima impressione) da una persona proprio perchè non ha quegli aspetti caratteriali che ci creavano problemi o sofferenze con il nostro vecchio amore…insomma secondo me in un certo senso il paragone può capitare che venga fatto, anche se in maniera inconscia magari… 😳
    ma quanto sono brutte le canzoni di Sanremo???? 😯 :mrgreen: vado a dormire che è meglio!! :mrgreen:
    sogni d’oro blog!!!!!!!!! 😀 😀 😀

    "Mi piace"

  26. Non smettere Claudia di scrivere…mi piace leggerti perchè spesso mi ritrovo nelle tue parole 😉

    purtroppo oggi amore vuol dire sesso mentre è tutt’altro anche se come ha detto Barbara prima c’è il sesso e poi si puo trasformare in un amore. penso che dovrebbe essere l’opposto ma vivo nel mio mondo 😆

    brava quel pezzo di Amori Claudia, mi sembra molto giusto. c’è sempre un odore, un profumo, un colore, un fiore, un sorriso, un rumore, un vestito…..(mi fermo perchè sarebbe troppo lungo da citare tutto) di cui possiamo innamorarsi….o che ci fa tornare in mente un amore ormai finito. se apriamo gli occhi come dice la nostra saggia Barba ci renderemo conto che l’amore è presente ovunque intorno a noi. siamo noi ad essere ciechi e a non saper contentarsi di quello che abbiamo, che riceviamo. siamo imperfetti ma vogliamo dell’amore che sia perfetto 🙄

    buona notte blog 😉

    "Mi piace"

  27. Buonasera 🙂

    Belli i vostri commenti su un argomento così vasto 😉
    Certo è amore da qualunque parte arrivi e se autentico può smuovere veramente le montagne.
    Questo sentimento così importante e complesso non è mai scontato, nemmeno quando si parla di amore famigliare.
    Riconoscere un amore autentico non è facile anche perchè quando nasce la nostra vita cambia e come sempre il tempo ci aiuta a comprenderne la forza.
    E’ un percorso di crescita che può regalarci momenti belli e dolorosi che ci insegna a rapportarci con gli altri e quindi ci mette alla prova, rispondendo di persone delle proprie scelte e dei propri comportamenti per questo bisgona avere rispetto per questo sentimento, troppe volte bistrattato.
    Sono d’accordo con Barbara sul fatto che ora l’amore è soprattutto sesso e invece quest’ultimo dovrebbe seguire il primo….come per tanti altri aspetti della vita odierna si brucia tutto subito e invece vivere pienamente una passione significa anche lasciarla crescere.

    Vanessa, ho sentito anch’io il commento del Vaticano sulle adozioni ai single…il solito discorso dei punti di riferimento 🙄 e allora quanti bambini ci sono che pur avendo due genitori vivono tra mille problemi e senza amore 🙄

    Buona notte a tutte…un bacio Debby!

    "Mi piace"

  28. Buongiorno blog 🙂

    il tuo commento Flamy sul festival non mi incita a guardarlo :mrgreen:
    non so se potra imparare da noi sull’amore Flamy perchè l’amore non puo essere definito, è talmente diverso per ognuno di noi. e poi in amore come in tutto si impara ogni giorno, si scopre ogni volta qualcosa in più su noi, sul partner, sulla vita.
    Penso che per poter essere in grado di amare gli altri, qualunque siano, bisogna amarsi prima di tutto. è quelle che diceva Barbara, spesso non ci accettiamo e se è il caso come potremmo accettare gli altri con le loro qualità ed i loro difetti?

    buona giornata a tutte voi, baci a Debby che ci ha proposto un bel post e baci a ognuna di voi per i vostri punti di vista, sempre interessante sapere che cos’è l’amore per gli altri e come lo vivono.
    ciao, a presto 😉

    "Mi piace"

  29. ciaoooo blogggg ciaooo debbyyyy ciaoooo amourrrr!!!!amoreee sessoooo beee ma vannoo a braccettooo se si sta in coppiaaa!!!si sii siiii è veroooo oggiii c’è primaaa il lettooo e dopooo l’amoree forseeee!!!!perchee micaaa comeee gli antichii uno staa la a corteggiartiiii per mesiii primaa di faree sessooo oggiii se non seiii disponibileee il giornooo dopooo ne trovanooo un altraaa è unaa cosaa troppooo bruttaaa peròò funzionaaa cosiiii!!!alloraaa o te la rischiii e ci staiii e vediii se va beneee o lasciii stareeee!!!!peròòò pensooo che se ci staa verooo interesseee ci starannooo ancoraaa pureee i corteggiatoriii che sannooo aspettareee forsee qualcunoo al mondooo ancoraaa è cosiiii!!!!!sii siii graziaaa micaaa è facileee a riconosceree un amoree autenticooo ci vuoleee tempooo peròò la cosaa bruttaaa è che col tempoooo unaa s’innamoraaa e magarii quandooo scopreee che non era veroooo è troppoo tardiii s’è gia bruciataaa è questooo il problemaaaa!!!!!mi sembraaa che poiii siamoo sempreee piu noii donneee a soffrireee cioèèè gli uominiii riesconooo a staree piuu distaccatiii verooo?????? l’amoreee universaleee quelloo che ci spiegavaaa sempree amourrrr è il piuu bellooo perchee io amooo puree il mioo gattooo e non pensoo che è un amoree piuu stupidoo di un altrooo!!!!!vanessaaa forsee te puree haiii ragioneee l’amoree per i parentii è difficileee perchee poii non è che gli possiamo dire ciaoo e andarceneeee comee si fa nellee relazioniii a dueee!!!!è veroooo!!!!comunqueee ioo stooo ancoraa a sognaree il principeee azzurrooo forsee è per questoo che non ho piuu trovato a nessunooo perche il principe azzurrooo non esisteeeeeeeeeeeeee!!!!!ciaoooo bloggggg!!!!bacioooo amourrrrr!!!

    "Mi piace"

  30. Buongiorno 🙂

    L’amore all’interno della famiglia può essere un sentimento fantastico ma anche difficile quando si creano problemi, come diceva Vanessa…non sempre è possibile porre fine ad un rapporto e questo crea sofferenza perchè ogni volta si ripercorre quel conflitto e anche se c’è la volontà di riconcigliarsi non è detto che accada.

    baci a tutte….son spiatissima 😦 ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  31. concordo con te Stella, anche a me sembra che gli uomini soffrano di meno rispetto a noi, forse perchè non rappresenta la stessa cosa, non hanno le stesse aspettative da un rapporto. non è che siamo più fragili ma direi che siamo più sognatrici dagli uomini. Come te Stella aspetto il principe azzurro, lo sogno anche non ci credo ma chissa, forse un giorno saro colpita all’improvviso ma dubito.

    vorrei citarvi qualche passaggio di due brani francesi, che magari conoscete (uno credo di si) che parlano d’amore e che secondo me, anche se non credo in quell’amore perfetto, infinito, sono tra i più belli mai scritti):
    inno all’amore di Piaf che dice “il cielo blu su di noi puo crollare e la terra puo anche crollare, non m’importa, se tu mi ami, me ne sbatto del mondo entero, tanto che l’amore inondra le nostre mattine, tanto che il mio corpo fremera sotto le tue mani, non m’importano i problemi, amor mio visto che mi ami”

    e poi amare fino a perdere la testa/ragione di Ferrat che dice “amare fino a perdere la testa, amare fino a non saper che dire, ad avere solo tu come orrizonte e non conoscere di stagioni, che per il dolore d i partire, amare fino a perdere la testa”

    non amo particolarmente i brani francesi ma questi due cantanti fanno parte della storia della Francia, i rari brani che mi toccano.

    buon pomeriggio blog 😉

    "Mi piace"

  32. Ciao a tutte….bella la citazione dei brani francesi…amare nonostante tutto e tutti…..nonostante tutti i problemi…l’ importante è essere amati….
    Certo l’ amore come dicevamo ha mille facce….si sceglie con chi passare la nostra vita…..si sceglie l’ amico a cui volere bene…..ma purtroppo non si scelgono i parenti….quelli te li ritrovi ed a volte non è facile accettarli ed essere accettati….Devi mettere una maschera (difficile per me) e sorridere nonostante tutto….ma lo devi fare….purtroppo 😦
    L’ amore con il tuo patner, con il tempo si modifica….proprio come lo ha descritto Barbara…..Da primo ti travolge…poi con il passare del tempo si modifica….ma, secondo me se due persone si amano veramente non finisce mai….
    Mi commuovono molto le storie di coppie che vivono 60 anni o più …insieme…che ancora si rispettano e non possono fare a meno dell’ altro…..mi fanno molta tenerezza…
    3 anni fa ho provato molta gioia, quando i miei genitori hanno fatto le nozze d’ oro….era da molto che non li vedevo così felici a festeggiare insieme a me e mio fratello con le nostre famiglie un traguardo così importante…Premetto che mio padre e mia madre sono sempre a spunzecchiarsi…..non sono di quelle coppie…”tranquille”…..sono i classici tipi che se uno dice bianco l’ altro dice nero….ma sono convinta che non possono fare e meno l’ uno dell’altra….

    l’ amore può anche essere rivolto ad un animale….Si cara Stella…ti capisco benissimo…..io ho amato molto la mia gattina ed ho sofferto tantissimo per la sua morte….ed a distanza di quasi 3 anni …mi manca ancora molto…
    Quindi quando qualcuno ha tanto amore da dare…..può amare pure un animale….anche perchè loro con il loro affetto ti danno tanto……e molti essere “umani” a volte non lo meritano….
    Comunque Renato quando parla d’ amore rimane sempre il numero uno…..
    Adesso vi devo lasciare……Vi abbraccio tutte 😉
    Un bacione lo mando tutto a Debby 😉 ……Smakkkkk cara…..
    P.S. Ieri sera alla terza canzone di Sanremo…sono caduta tra le braccia di …..Morfeo……… ogni tanto mi svegliavo…..Mi piace molto la canzone di Battiato con l’altro che non ricordo il nome…..e Vecchioni…..Per le altre…boh..La Oxa non sono riuscita a capire che stesse cantando 😯 ….Quando riuscirò a non dormire…potrò esprimermi :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Buonasera blog 😉
    Il concetto d’amore è soggettivo non assoluto. Ognuno di noi ha un suo modo di amare, ognuno di noi ha un suo modo per interpretare questo ruolo. In nome dell’amore sono state compiute le pazzie più folli. E’ difficile dare una definizione per questo sentimento chiamato amore, si potrebbe rovinare la sua essenza, la sua magia, la irrazionalità e le follie che esso può contenere, quindi meglio viverlo e basta quando capita senza porci troppe domande perchè l’amore secondo me non si può descrivere si deve soltanto vivere. Ci può rendere diversi se lo incontriamo, possiamo associare sentimenti di estrema felicità uniti ad una sensazione di benessere generale ci sentiamo più completi, ma se lo perdiamo questo sentimento può tramutarsi in una profondo solitudine, tristezza dalla quale a volte è difficile riemergere. Non è facile trovare il carburante giusto da dosare da amore a amore, anzi a volte se la nostra mente è in disordine facciamo fatica a riconoscerlo senza accorgerci che stiamo perdendo la strada giusta. Non credo molto negli amori che ritornano, non sono più uguali come quando li vivi all’inizio, le cose cambiano, il tempo passa, noi cambiamo, ma a volte può accadere anche questo, che quella freccetta di cupido destinata a noi faccia una deviazione per poi ritornare sulla strada giusta, e se il destino ci mette davanti a questa situazione resta a noi fare la scelta giusta o voltare pagina e andare avanti nell’attesa di un altro sussulto.
    Ieri sera anche io ho visto Sanremo per curiosità, volevo vedere la belen e la canalis come erano vestite, anche se sandokan (morandi) ci ha messo quasi un’ora e mezza per farci vedere le perle di labuan…roba da matti 😯 le canzoni!!!! pessime non me ne è piaciuta nemmeno una, la tatangelo poi con quello orecchie da dumbo vestita da uomo 😯
    Arrivederci blog 😉 Ciaooooooooo admin :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. E fu così che un giorno il principe azzurro sopra a un cavallo bianco sguainando la sua spada nell’attesa dell’arrivo delle due donzelle sognanti…vanessa e stella….le prese con sè le portò nel suo regno le tromb……e poi sparì come per incanto deliziato dalle donzelle che gli avevano regalato grandi perfomance…..ah ah ah :mrgreen:
    A sognatriciiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Svegliaaaaaaaaaaaaaa…. :mrgreen:
    Gli uomini non soffrono di meno sono solo un pò più stronziiiiiiiiiiii e noi cè cascamo sempre pe colpa di quei stupidi ormoni che ci friggono er cervello :mrgreen:
    Che cattivaaaaaaaaaaaaaa che cattiva che sòòòòòòòòòòòòò :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. Barbina….sei tremenda!!!!M’ hai fatto morire dal ridere…ah ah ah!!! “sparì per incanto deliziato dalle donzelle………” …..troppo forte 😀 😀
    Hai ragione…gli uomini so più stronziiiiii
    Ri-ciaoooooooooooooooo

    "Mi piace"

  36. Ciao Debby…..Buonasera Blog!!!!
    Mi viene da sorridere nel leggere Barbara…..che passa da un commento bello e intenso ad una strigliata alle sognatrici Vanessa e Stella :mrgreen:
    Ah ah ah me fai mori davvero Barbara….. “le prese con sè le portò nel suo regno le tromb….e poi sparì……ah ah beh direi che hai descritto bene la realtà :mrgreen:
    Io non sono una sognatrice in amore per fortuna o purtroppo dipende dai punti di vista 🙄
    Per tornare al nostro spasimante numero uno “Di darsi. Di confonderci. Di ucciderci e riproporsi ancora”
    Renato è stato fantastico in questa intro non smettero mai di dirlo..
    L’amore ha un pò tutti questi poteri…..di darsi…soprattutto di confonderci perchè l’amore ci destabilizza semrpe un pochino…specialmente all’inzio di un amore quando dobbiamo razionalizzare un pò quello che ci sta accadendo…ma anche dopo perchè spesso l’amore ci mette davanti a un pò di interrogativi ecco che ci confonde si poi l’amore quando finisce ci uccide un pò dentro…come diceva Debby nel Post alcuni lo paragonano ad un lutto e quindi necessita di elaborazione…molto spesso lungaaa e in questa elaborazione le reazioni possono essere tante..c’è chi si butta in un altro amore subito…. c’è chi spera in un’altra occasione accettando di tutto..tradimenti…..mancanze di rispetto…e infine coloro che fanno tesoro di quanto è accaduto e lavorando su se stessi provano a comprendere le ragioni e rimetters in gioco….
    Difficile anche rimettersi in gioco..molto difficile…ma come dice Renato sicuramente l’amore busserà ancora alla nostra porta…poi sta a noi decidere se aprire o no quella porta.
    Forse l’amore per rispettarlo bisogna anche un pò temerlo 🙄 ma sicuramente una volta entrato nella nostra vita va nutrito!
    Mi piace quando Renato dice l’esame più dolce e più doloroso che ci sia! E’ proprio così perchè l’amore può farti conoscere la gioia più intensa come il dolore più profondo…..una specie di esame perchè che ti permette di crescere a spese tue..verissimo anche questo perchè quella gioia o quel dolore li provi sulla tua pelle! La cosa forse più difficile da superare sono i condizionamenti perchè un amore finito male ti porta tante paure dentro che sono difficili da cancellare..
    Ad un certo punto però arrivano a salvarci da un lato l’orgoglio e dall’altro la dignità…il primo ci porta a guardare oltre il sencondo a ricordarci il valore del rispetto per sè stessi che ognuno di noi non deve mai perdere!!!!!!!
    To be continued……..
    Ps per quanto riguarda il Festival che ho visto per intero a me sono piaciute le canzon della Ferreri….e fantastici Modààààààà troppo bravi!!
    Sto a diventà rockettara :mrgreen: seguo le orme de Admin :mrgreen:
    Un bacio a te Debby…e un saluto a tutte voi!!!!
    Ciaoooo Barbaraaaaa!!!!!

    "Mi piace"

  37. Non ho ancora finito per stasera :mrgreen:
    Bellissimo quando dice che l’amore ci fa viaggiare oltre le nostre possibilità…..certo l’amore può tirare fuori il meglio di noi…..alle volte anche il peggio 🙄 però certamente l’amore scatena in noi tantissime sensazioni…l’amore fa fare strani giochi al cuore che ad un certo punto non comandiamo più!
    Altrettanto bello quando dice che l’amore ci fa viaggiare solo se siamo in grado di dargli il giusto carburante..la giusta forza per andare avanti….il segreto sta anche nella complicità…..il carburante numero uno! L’amore vince se dura nel tempo così come per l’amicizia! Certamente ogni amore è diverso….e quindi penso che in ogni storia si dà e si riceve amore in una forma diversa perchè si è diversi ogni volta che ci si innamora..
    Davanti abbiamo una persona diversa…e spesso siamo diversi anche noi!
    Gli amori più spensierati sono quelli della gioventù….crescendo si complicano un pò le cose 🙄
    Non c’è nessuna ricetta per il cuore…come diceva Barbara l’amore va vissuto!!
    Renato poi ha di nuovo molta ragione che l’amore fatica a manifestarsi quando c’è apatia, rassegnazione e disordine…..questi sentimenti negativi sono una barriera..un filtro all’amore…..soprattutto la rassegnazione è il male peggiore male……però capita anche di non credere più in questo sentimento ecco che diventa tutto più complicato perchè inconsciamente ci poniamo mille freni nella nostra testa ed è ovvio che così pensando l’amore non arriverà di sicuro!
    L’amore è un grande..un enome pasticcio da qualsiasi angolazione lo si guarda anche perchè siamo complicati noi a vivere i sentimenti!
    Baci a tutteee

    "Mi piace"

  38. Dimenticavo una cosa :mrgreen: è vero Barbara gli uomini sono sicuramente più stronzetti :mrgreen: ma anche meno sognatori rispetto a noi donzelle :mrgreen: che amiamo un pò di romanticismo…che a certe cose diamo ancora importanza..
    L’uomo se ne frega di più…..è un pò più rozzo :mrgreen: non bada troppo alla dolcezza…oggi poi sembra che nessuno sia più capace a corteggiare una donna…che tristezza!
    Come dicevate voi , oggi si consuma tutto troppo in fretta……
    Penso alle note di Ostinato Amore e mi vengono in mente altri pensieri…certamente l’amore deve essere libero nel senso che non possiamo obbligare qualcuno ad amarci…..l’amore è sinonimo di spontaneità!
    Un amore forzato a parte che non è amore….e sarebbe comunque destinato a finire!!
    C’è amore anche nel lasciare andare via una persona 😦
    Buona serata caro Blog!

    "Mi piace"

  39. ho acceso rai per vedere il festival e sentire qualche brano ma sono arrivata al momento di Al Bano 😡 oddio, quanto mi fa venire l’ortica 😡 la sua voce mi fa male alla testa e le mie orecchie non la sopportano. quando penso che in francia quando è presente in un programma i conduttori lo presentano come un grande artista italano 😯 ma quale artista mi metto a gridere? non conoscete il vero artista dell’Italia ❗
    meglio guardare la Roma anche se sta perdendo 😦

    ma che dici Barbara 😯 scusa non ho capito bene se io e Stella siamo entrambi con il principe o no 🙄 :mrgreen: certo che gli uomini sono un po’ stronzi ma anche noi lo stiamo a pensare che esiste il principe o a credere tutte le enorme bugie di alcuni uomini 😕 :mrgreen:

    belli i vostri commenti….concordo con te Claudia, c’è amore nel lasciare qualcuno andare per il suo bene…basta ascoltare mi ameresti
    e poi “ho visto consumarlo in fretta” …sempre una regola oggi, un modo di vivere l’amore…solo il tempo di fare sesso e poi basta, e chiamano quell’instante amore 🙄

    sono sicura che lo sapete….la parola amore è molto presente nelle canzoni di Renato, più di 270 volte….cioe quasi una canzone su due parla di amore o lo evoca, lo noma….chi meglio di Renato puo cantare l’amore…non certamente quegli ultimi artisti.

    bella Anto la storia d’amore di tuoi genitori…è molto stimolante, rassicurante avere quel esempio di durata accanto a se, già ti fa sperare che l’amore vero, infinito c’è…so che mi irrita un po’ sempre sentire i migliori anni ma c’è un passaggio che va bene a queste due persone che hanno trascorso quasi tutta una vita insieme “sara che noi due siamo di un’altro lontanissimo pianeta” oggi ste persone sembrano propio venire da un’altro mondo perchè non se ne vede tante
    sei fortunata Anto 😉

    baci blog 😉

    "Mi piace"

  40. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Scusate l’assenza ma in questi giorni purtroppo sto un pò troppo male 😦
    Oggi però mi ero ripromessa di passarvi a salutare.
    Beh circa Sanremo si può dire che già le conosco tutte, anzi vorrei dire che stasera devono ripescare la Tatangelo la voglio 👿 è stata ingiustamente esclusa e poi fanno restare Max Pezzali boh 😯 🙄 Annina invece si sta dando al rock con una canzone molto interessante a livello musicale e poi pure il testo perchè de Bastardi ce ne stanno tanti in giro tanto per restare in tema :mrgreen: Solo che la ragazza mi ha messo un pò paura con quell’orrendo look 😯 è tanto bellina ma perche ridurla un mostro 😯
    Poi mi piace la canzone di Giusy Ferreri peccato che se capiscono poco le parole 🙄 fra lei, la Oxa e Patty Pravo ce servono i sottotitoli aho 🙄
    I Modà li promuovo più per affetto che per altro 🙄 cioè la canzone è orecchiabile ma è alquanto retro 😯 🙄 :mrgreen: e poi insomma er Kekko sovrasta decisamente la voce della pora Emma!
    Cmq pure quella di Patty Pravo non è male…
    Poi ce sta quello che canta in dialetto che me pare spagnolo :mrgreen: di cui nun se capisce na mazza, a lui vorrei dire ma nun te vergogni di aver copiato cosi spudoratamente i Negrita eh??!! 👿
    Gianni Nazionale è tanto caruccio ma proprio non ce lo vedo a presentare Sanremo è troppo impacciato…però ogni volta che lo vedo mi viene in mente di quando andai alle prove l’anno scorso del suo programma di cui fu ospite Renato…mi ricordo ancora che appena Renato entrò in studio gli gridò in romanaccio:
    “Aho ma te nun te stanchi mai??? Stai sempre a lavorà, nun te fermi maiiii fai de tutto” :mrgreen: e poi si sono messi a ridere come due matti e si sono abbracciati…. chissà che gli ha detto Renato mo che Morandi s’è fatto pure sta faticata de Sanremo :mrgreen:
    Poi vorrei dire che la bella Belen batte 100 a Zero e in tutto quella Escort, porchetta, lecchina, burina ripulita e americanizzata della Canalis! Le ho dette tutte me pare 🙄 :mrgreen:
    Vabbè se ho altro da dire poi vi aggiorno :mrgreen:
    Vorrei dire tante cose sui vostri commenti ma non posso citarli perchè sono veramente tanti, siete state molto brave, un abbraccio particolare va a Vanessina che ha tenuto alto il numero di commenti con presenza durante tutto l’arco della giornata, grandeeeee Vanessa continua così :mrgreen: Poi mando un bacio alla mia anima gemella Grazia sempre molto riflessiva nei suoi bei commenti…baci anche alla mia bella toscanaccia Anto, cara so quanto ami gli animali e ciò che fai per loro, anche io la penso come te spesso o quasi sempre sono migliori dell’uomo, danno tanto affetto specialmente i cani e soprattutto non tradiscono :mrgreen: Smack!
    Barbina prima saggia e poi irriverente :mrgreen: spiega meglio il concetto a Vanys va :mrgreen: cmq hai ragione….ma poi il principe azzurro quando mai è esistito scusate??? Come più volte dissi qui sul Blog esiste er principe nero casomai :mrgreen: Baci Barbì!
    Flamy dolce Sorciofiglia mia, invece de sta li trasognante a pensare a coloro che colgono l’occasione di San Valentino per farsi avanti 🙄 :mrgreen: vedi di essere più Presente o te faccio scende dalle nuvole con un colpo de pistola 🙄 :mrgreen: Bacini 😉
    Stella sciante in questo periodo stai dando il meglio di te, brava mi piaci…baciotti a te e a Cla che quando se parla d’amore è sempre un pò statica e ripetitiva me fa sbadiglià :mrgreen:

    "Mi piace"

  41. Buon zerogiorno…..Debby…finalmente ti rivedo…..come stai??? Hai avuto il mi stesso problema????
    Smakkkkkk carissima….. 😉
    Dunque anche se sono di corsa, vorrei staccarmi dun pò dal discorso amore…..Vorrei spettegolare un pò sul festiva….
    Ieri sera Morfeo mi ha rapito più tardi, quindi ho avuto modo di vedere qualcosina in più….Dunque ripbadisco che mi è piaciuto molto Vecchioni…Patty Pravo e la Ferreri….bè la penso some Debby….si capiscono poco quando cantano….
    Stranamente mi è piaciuto molto la Tatangelo…mail look…oddio inguardabile…ma perchè si trucca così tanto???? è talmente caruccia acqua e sapone…..Fossi in lei cambierei il truccatore…..Al Bano….nooooo …. quando ha cantato ho cambiato canale…scusate ma non lo sopporto…e non sopporto pure la sua voce stridula……me sa proprio sulle zeropalle…. 👿
    Le vallette…..concordo ancora con Debby……La Canalis nun me piace….la rimanderei in america dal suo George (beata lei) …Non so mi sta proprio antipatica….La Belen…..bellissima e brava….La sto rivalutando molto con questo festival…..
    Morandi….si….effettivamente è troppo ingessato…..poco spontaneo…..non adatto alla conduzione….
    Luca e Paolo………grandiosi……simpaticissimi….mi sono sempre piaciuti….sono delle vere iene……La canzone che hanno cantato martedì sera???…..la più bella di tutte…… :mrgreen:
    Stasera ci sarà il mio concittadino ….Roberto Benigni……Tenterò di stare sveglia aspettando il suo arrivo…..
    Vi abbraccio tutte….. 😉
    Un grosso bacio tutto per la mia romanaccia del cuore…che in questi giorni ha sofferto il mi stesso male……Smakkkkkk 😉
    p.s. Grazie Vanys…..effettivamente sono fortunata sotto quell’ aspetto…..

    "Mi piace"

  42. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyy ciaoooo amourrrrr!!!!barbaraaa ahah ma che diciii ahah si siii lo so che oggiii gli uominiii cercanooo soloo una cosaa ma l’ho appuntooo dettooo che il principe azzurrooo non esisteeee!!!debbyyy ahah mi ricordooo che ci diceviii sempre che esisteee il principe neroooo ahah!!! lo stooo vedendooo pur’iooo sanremooo beee ma le canzoniii non sonooo proprioo brutteee sonooo sanremesii che ci possiamooo aspettareee!!!puree a me piaceee giusy ferreri e poiii pureeee la canzonee dellaaa Crus non è bruttaaaa!!!!debbyyy pure secondo me dovevaaa uscireee quellaaa schifezzaa di canzonee di max pezzalii perchee quellaa di anna tatangelo è moltooo piuu carinaaa ma la gentee ce l’ha con leii s’è capitoooo!!!!giannii morandii mi sta troppooo simpaticooo mi piaceeee!!!!poiii mi staa troppooo sullee scatole elisabetta canalis ma chi si credeee d’esseree sta li solooo perche ha fattooo un contrattooo con george cloney mammaaa mia mi sta troppooo antipaticaaa e poii è puree chiattaaaa!!!!
    va be tornoo al nostro post voiii diteee che gli uominiii sono tuttii str……………. beee pensooo che è cosiii qualcunooo si salverààà pureee ma la maggior parteee sonooo cosii perche non ragionanooo come noii donneee e poii pensanoo solo a una cosaaa!!!non sono sognatoriiii pensanooo di piu ai fattiii lorooo presii da lavoroo amiciiii e poii forsee si ricordanoo delle lorooo donneeee sonooo piu insensibilii eccoooo!!!!l’amore è amoree da qualunque parte arrivaaa comee dicee renatooo ma bisognaa saperlooo riconoscereeee è questoo il problemaaaa!!!!si sii siiii antonellaaaa pur’ioo avevoo un gattooo che quand’è mortooo m’ha fattoo troppoo piangereee per me eraa come un fratellooo!!!!me ne sonoo fattaaa un altroo che puree adessoo sta qua con meee ma pensoo sempree al giornoo che non ci sarà piuu neancheee luii mammaaa mia che tristezzaaaa!!!!comunquee è verooo gli animaliii sonoo piu affettuosiii degli esseri umaniiii lorooo s’affidanooo a noiii e certee voltee vengonoo pure maltrattatiii che rabbiaaaaa!!!! comunqueee se non troviamooo l’amoree di un uomooo non fa nienteee perchee abbiamooo la famigliaaa e gli amiciii a cuii possiamooo daree tuttooo il nostrooo amoreee e riceverlooo perciòòò se guardiamooo amoreee in sensoo generaleee ce ne sta tantoo e lo dicee puree renatooo nella canzone segreto amore!!!! ciaoooo bloggggg buon pranzooooo!!!!baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

    1. No Anto per niente….magari avessi il tuo stesso male….e invece proprio no…e non sono affatto guarita…
      Cmq non ne parliamo qui va…
      Allora vorrei dire che anche io aspetto con ansia Benigni che ci farà sicuramente ridere.
      Baci a te Anto e a Stella, ah vedo Barbina ciao 😉

      "Mi piace"

  43. Buongiorno blog 🙂
    Certo cara vanys che tu e stella siete insieme al sognante principe azzurro difficile da incontrare quindi due mi sembrano troppi e quindi ve lo dovete divide….. certamente il più contento resta sempre lui ah ah ah :mrgreen:
    A me piace molto la canzone di barbarossa musicalmente orecchiabile classica sanremese deve vincere fra tutta quella monnezza de musica e fuori il tirolese che non lo reggo proprio insieme a vecchioni che tutte le sere concilia i miei sonnetti sul divano :mrgreen:
    buon pranzo blog 😉

    "Mi piace"

  44. Buongiorno 🙂
    Oddio che giornate 👿
    Cara Debby mi dispiace che non sei stata bene 😦 ero preoccupata stavo per scriverti :mrgreen:
    Passo per un saluto veloce purtroppo, devo recuperare tutto e lo farò in serata…chissà forse stasera riuscirò a vedere Sanremo 🙄 del quale non so nulla, ma ti ho letta Debby :mrgreen:

    Un bacio ciao!

    "Mi piace"

  45. Buongiorno blog 🙂

    ah Barbara, mi fai troppo ridere, un nuovo triangolo si è formato :mrgreen:

    Concordo con voi, la Canalis non mi piace. non mi sembra simpatica, la trovo fiera, certo che essere la fidanzata di George fa perdere la testa :mrgreen: anche se non è italiana Belen, mi piace di più ma sinceramente devo dire che il potrebbe essere fatto senza di loro.
    Gianni “Sandokan” :mrgreen: non lo conosco abbastanza ma non credo che sia la persona giusta per condurre il festival.

    a più tardi….baci a tutte, bacio speciale a Debby 😉

    "Mi piace"

  46. Buonasera 🙂

    Ho recuperato tutti i vostri commenti ed ero già in astinenza da blog :mrgreen:
    Mi scuso Debby per oggi…avevo inteso che fossi guarita, leggendo di corsa 😦

    L’amore può farci volare molto in alto e ci può far stupire di noi stessi perchè per amore si possono fare cose che non avremmo mai pensato di fare, certo si può anche cadere e farsi anche molto male.
    Per nutrire un amore bisogna essere in due e condivisione e complicità sono molto importanti. Ci sono coppie che non si raccontano nulla delle loro giornate, che condividono solo i momenti trascorsi insieme e invece credo che confrontarsi e parlare di tutto può essere l’occasione per avvicinarsi e conoscersi ed anche questo è quel carburante di cui parla Renato.
    Nella intro dice di essere attratto dagli amori sfuggenti e condivido questa sua idea perchè credo che non sempre se una persona si lascia avvicinare facilmente, sia sincera nei sentimenti. A volte essere sfuggenti è sinonimo di ponderazione, tanto se è amore vero tutte le reticenze cadranno.
    Uomini e donne vivono questo sentimento in maniera differente, forse gli uomini si lasciano coinvolgere meno e non idealiizzino tanto un amore o forse sono solo più stronzi ahah :mrgreen:
    Spesso per amore s’intende quello di coppia, ma l’amore universale secondo me, è quello che ci rende veramente migliori e che è in grado di farci guardare il mondo con occhi diversi.
    Bello il pensiero d’amore per gli animali…è una grande forma d’amore e solo avendo a che fare con loro si può comprendere quanto siano in grado di dare…a volte guardo il mio cagnolino che ho adottato pare ieri e invece sono già passati tanti anni ed è proprio vecchietto ormai 😦

    Stasera cercherò di vedere il festival 🙄 poi vi dirò…certo Debby sulla Canalis sei stata chiara :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte voi e un bacio grande per Debby 🙂

    "Mi piace"

  47. Buonasera blog 🙂
    Questo amore grande amore, quella inarrestabile ricerca di quel sussulto che fa scalpitare il nostro cuore, siamo nati, costruiti per amare questo è un dato di fatto. Lo dimostra ogni gesto di amore, per un amico, per un animale, per un figlio, per un genitore, per un nipote una sorella ecc…siamo contornati dall’amore, ma sono del parere che anche la mente abbia una egregia posizione nel decidere come amare chi amare, ed è per questo che a volte mi sconvolgo di alcune persone che non sanno nemmeno cosa significhi amare, forse non gli è stato insegnato, donato, eppure è li dentro di noi anche se non lo riceviamo come facciamo a confondere questo sentimento!!! E’ incredibile come riusciamo a dare amore, a quanto riusciamo a soffrire se lo perdiamo, i nostri affetti completano la nostra vita e quando ne veniamo privati per le tante avversità della vita entriamo in una confusione totale che quasi abbiamo paura di continuare a dare amore per evitare che il futuro possa riservarci ancora brutte sorprese. Eppure siamo sempre qui con lui ci accompagna tutti i giorni, lo ascoltiamo in una melodia lo viviamo con la famiglia lo cerchiamo in un amico lo aspettiamo dal nostro cagnolino o gattino, insomma siamo degli eterni amatori e senza di lui l’unica cosa al mondo che nessuno può decidere, comprare, la nostra libera scelta di cui non possiamo fare a meno.
    Ricordate!!! Barbarossa vincerà il festival!!! Lanciate anche voi se volete la vostra vincita e poi vedremo chi avrà indovinato….Stella!!! hai i gusti del mio maritozzo anche a lui è piaciuto tanto La Crus :mrgreen:
    Un bacione alla mia cara piemontese :mrgreen:
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  48. Eccomi…sempre pieno di sagezza e di verità i tuoi commenti Barbara.
    hai ragione, l’amore è presento ogni giorni intorno a noi, a volte lo vediamo, lo riconosciamo…”ti cercheranno fra la gente,c’è chi ti ritroverà,
    ti riconoscerà” e poi a volte siamo ciechi, non siamo capaci di riconoscerlo, di accoglierlo e poi passa portando via con se una possibilità di trovare l’amore 😦

    e davvero ricca l’introduzione scritta da Renato. ci dice che l’amore ci fa emozionare, ci fa provare quasi tutti i sentimenti possibili…dalla pazzia alla rabbia con fra loro la gioia, la speranza, il sogno…ogni giorno il nostro d’animo è diverso propio grazie all’amore…come dice per amore ci diamo, corpo e anima ma non solo, anche dare materialmente….ci confondiamo, a volte non riusciamo più a pensare, e come se fossimo su un’altro pianeta, vuole dire anche confondersi con l’altro fino a diventare una sola persona…
    l’amore ci uccide dentro quando finisce o quando amiamo talmente forte che ogni cosa ci fa soffrire, uno sguardo innocente a qualcuno nella strada come un sorriso, una mancanza di attenzione…
    tutti quei sentimenti mi fanno pensare al bellissimo “nel fondo di un amore”

    potremmo parlare dell’amore per ore ed ore 😳

    stasera ho deciso di guardare il festival, direi che è il momento giusto per me visto che il programma è i 150 anni dell’unità dell’Italia. un buon modo per conoscere di più i famosi brani italiani….ne conosco già la meta che mi piace.
    adesso sta cantando al bano, peccato che sia lui a cantare va pensiero che mi fa venire i brividi 😳 ma menomale che sia stato eliminato ieri come oxa e pravo di cui non ho capito una parola :mrgreen:

    Barbara scommette su Barbarossa, io su nessuno, cosi non perdero :mrgreen:

    buona serata, baci 😉

    "Mi piace"

  49. Buonasera Blog!
    Ciao cara Debby ti mando subito un abbraccio Grande!
    Mi fai morire dal ridere…quando scrivi de Bastardi ce ne stanno tanti in giro ah ah per stare in tema :mrgreen: pure se non stai bene 😦 la tua ironia e simpatia non la perdi eh!
    Comunque la Tatangelo come ha detto Stella orami si è capito che come se move je segano le gambe poracciaaaa :mrgreen:
    Certo il suo look ti lascia un pò così 😯 vedremo se la ripescheranno poraccia :mrgreen:
    La canzone della Patty Pravo mi è piaciuta….però hai ragione tra lei e la Oxa se mangiano mezze parole e se capisce poco..la Ferreri che me piace già se capiscono un pò de piùùù :mrgreen:
    Il tirolese la 😯 😯 ho detto tuttoooo!!!
    Ah ah ah Debby hai battezzato la Canalis :mrgreen: però pure io preferisco la Belen più bella e molto più spontanea…..cara se hai altro da aggiungere aggiornaci ah ah
    Anto bella la canzone la hanno cantato Paolo e Luca :mrgreen: mo stasera vedremo la Bomba Benigni!!!!
    Barbara ciaoooooooooooooo bacissimiiiii per teeeee!! 🙂
    Debby ma mo che devo fa commentà o no visto che te faccio sbadigliàààààà 😦 troppo buona lei :mrgreen:
    Vabbè io vado :mrgreen: Renato dice che il suo amore è trasformista e quindi in grado di accettare al copagnia di chiunque…..Renato non pone nesusn limite all’amore e qua la sua idea mi sembra abbastanza chiara!
    Un amore però il suo che ha sofferto…perchè cresciuto sotto l’ombra del sospetto…e sappiamo bene quanto Renato ha sempre cercato di proteggere giustamente la sua privacy….ma sicuramente questo sospetto se l’è portato dietro per tanti anni e non deve essere stato facile…
    Sospetto che poi tra l’altro glli ha creato anche qualche problema….
    Renato dichiara in qualche modo di aver avuto sempre le giuste intuizioni..beato lui mi verrebbe da dire che è stato capace di dare attenzioni a chi se lo meritava e indifferenza a chi no..spesso nella realtà accade il contrario!
    Comunque più leggo e rileggo questi pensieri e più mi piacciono!!!!
    Barbara bello il tuo commento….certo siamo nati per amare e per ricevere amore! L’amore lo si dovrebbe mettere in tutto quello che facciamo…come dicevi tu verso un amico…..un genitore…a chiunque abbiamo di più caro..e invece spesso non è così si sentono tante di quelle cose orribili in giro che spesso mi chiedo ma come è possibile non provare dei sentimenti di affetto..di amore ? Non so….. Renato cantò una bellissima canzone che è Fermati…..e si rivolgeva all’amore stesso quasi a rendere persona questo sentimento..dicendogi appunto di fermasi laddove l’amore non riusciva a farsi strada negli occhi della gente…….fra i pensieri troppo fragili… nelle fiale troppo complici, nei sorrisi troppo ironici, nella troppa solitudine… ecc….
    Grande Renatoo!!!
    Buona serata Bloggggggg!!!!

    "Mi piace"

  50. buonasera blog!!!
    nooo mamy non farmi scendere dalla nuvoletta!!! 😳 :mrgreen:
    è vero sono pochi ma esistono ancora gli uomini che non cercano solo le ragazze facili!!! tanti fanno i duri ma secondo me sono più romanticoni di noi donne!!!
    mai dai zia Barbaraaaaaa!!!!!!!!!! :mrgreen: così mi smonti tutti i miei dolci sogni adolescenziali!!!! 😯 😳 :mrgreen:
    😳 io penso che qualche principe azzurro ci sia ancora in giro 😳 certo non è perfetto come nelle favole e non può essere uguale per tutti…io ad esempio non sopporterei mai uno sdolcinato che mi sta sempre intorno…per me il ragazzo perfetto è quello che mi lascia i miei spazi e si prende i suoi, altrimenti mi soffoca….però non tutte cercano un uomo così! 🙄
    mamyyyy ma proprio questa settimana lo dovevi fare il post sull’amore???? :mrgreen: così mi confondo le idee!!!! 😳 :mrgreen:
    stanotte ho sognato che intervistavano papy perchè aveva vinto un premio importante, tipo il nobel o una cosa del genere 😯 e noi sul blog eravamo tutte in fibrillazione che commentavamo questa cosa e festeggiavamo!!! :mrgreen: fosse un presagio?? 🙄 :mrgreen:
    che bello il commento di Benigni sull’inno…sono arrivata a casa giusto in tempo per vederlo, anche se era già arrivato quando ho acceso la tv….non la sapevo la storia del tricolore che bella!!!! 😀
    io invece quelle due non le sopporto, nè l’una nè l’altra!!! poi dice che uno non vede il festival!!! e poi che noia a qualsiasi ora accendi la tv si parla o di tragedie o di Sanremo (che in fondo potrebbe sempre rientrare nella categoria “tragedie”!! :mrgreen: ) !!!
    Vanys grazie per aver tradotto quelle due canzoni!! 😀
    volevo dire tante cose me mi sono passate di mente! 👿 sarà l’ora… 🙄
    sogni d’oroooo!!!!!!!! 😀

    "Mi piace"

  51. Buongiorno,

    Flamy, che bel sogno….speriamo sia un presagio, almeno se lo meriterbbe veramente il premio 😉 sarebbe fantastico! Noi saremmo più elettrizzate
    che per un concerto di Renatino :mrgreen:

    Ieri sera ho visto Benigni…bellissimo! Bossi impara….pensavo intanto al tricolore di Renato al SeiZero 😉

    Buona giornata a tutte…un abbraccio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  52. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Non ho visto tutto il Festival ma ho saputo che mi hanno ripescato Anna e il suo Bastardo :mrgreen: bene, io la farei vincere ma forse vinceranno i Modà e sarei comunque felice per loro W il Rock come sempre :mrgreen:
    Benigni questa volta non ci ha fatto ridere ma ci ha dato una lezione di storia indimenticabile! Nella sua semplicità è stato geniale e straordinario!!! Mi sono morta dalle risate quando ha spiegato al Caprone alias Bossi che il soggetto di “schiava di Roma” è La Vittoria e non L’Italia ahahah :mrgreen: grande! Era ora perche non se ne poteva più con quella storia…e così lo ha praticamente ridicolizzato davanti a tutta l’Italia e insomma gli ha dato dell’ignorantone :mrgreen:
    Ma scusate visto che era la serata dedicata all’Unità d’Italia hanno fatto fuori Belen per l’occasione??? Non l’ho mai vista 🙄 :mrgreen:
    Cmq Benigni a parte ieri sera è stata di una noia totale!
    Grazia mia dolce Grazia, già per amore si possono fare cose folli che altrimenti non avremmo mai fatto… baci!
    Flamy guarda che te sparo davvero eh 👿 gli uomini so tutti uguali non ti illude :mrgreen: oddio scusa non vorrei infrangere i tuoi sogni d’amore ma tu lo sai che mamy tua non sa starsene zitta e buona :mrgreen:

    Accidenti che bel sogno, beh ma noi glielo auguriamo tutte al Doctor Nazionale di vincere un premio Nobel visto quanto lavora…ma come mai hai fatto sto sogno, boh 🙄 :mrgreen: Certo Grazia noi festeggeremmo sul Blog dicendo: Noi lo abbiamo conosciuto ahoooo :mrgreen: Bacini Flamy!!
    Vanys ma lo sai che non ti credevo così romantica e appassionata? 😯 Sembri sempre distaccata dall’amore e invece ti stai rivelando una gran romanticona :mrgreen: Bacissimi speciali tutti per te 😉
    Già Barbina quando veniamo privati dei nostri affetti più cari subentra la paura di dare ancora amore ed anche la sfiducia nei confronti del prossimo…Baciotti!!
    Stella ma che gusti raffinati come mi cognato :mrgreen: da te non me lo sarei mai aspettato che ti piacesse la canzone de La Crus 😯 Baciotti!
    Cla si nonostante i miei mali devo dire che l’ironia non mi manca mai, infatti al Post aggiungerei pure la canzone “Bastardo” tanto per dare un tocco di verve all’argomento :mrgreen: Baci!

    "Mi piace"

  53. ciaoooo blogggg ciaooo debbyyyy ciaoooo amourrrrrr!!!!!si sii siiii l’ho vistooo a benigniii bravooo siii ma preferivooo che mi facevaaa ridereeee va beee!!!barbaraaa alloraaa ioo e tuoo maritooo abbiamooo gli stessii gustiii ahah!!!debbyyy che c’è di stranoo che mi piacee la canzoneee dellaa crus mi diciii raffinataaaa ahah????e metticelaaa bastardo daiii ahah aggiungilaaa al post!!!va beee flamyyy te seiii piccolaaa continuaa a sognareeee ma pur’ioo la pensoo comee debbyyy ahahah!! beee l’amoree se ti fa soffrireee ti fa puree crescereeee!!!!la prossimaaa voltaa cerchi di non ripetereee gli stessiii sbagliii e cerchii personee diverseee puree se secondoo meee tuttee abbiamoo un idealee di uomoo e alloraa ci piaccionoo sempree lo stesso tipo di personeee che poii magarii sonoo sbagliatee per noii e continuiamoo a soffrireeee!!!! l’amoree va cercatoo dappertuttoo pure in un fioreeee se unoo si fissaa che l’amoree è amoree soloo fra uomo e donnaaa è la fineeee!!!per questoo renatoo ci dicee che è amoree da qualsiasii partee ci arrivaaaa!!! beee comunquee a me mi piacerebbeee se il mio ex tornasseee tantoo per il gustooo di dirglii tuttooo quelloo che pensoo in facciaa e rifiutarlooo perciò non gli direii ben tornato amoreeee!!!! il carburanteee non è lo stessoo per tuttee le storieee anchee percheee certii comportamentii non vannooo beneee per tuttiii perciòò certee voltee ci tocca cambiareee un pochettooo per piacercii di piuuu!!! puree se ho avutooo storieee bruttee io non ho pauraa d’amaree ma almenooo ci sto piuu attentaa quello siii cioè non mi buttooo sul primo che mi capitaaaa!!!! ma insommaaa io e vanessaaa ci dobbiamooo divideree un uomoo????ahah!!!! ciaoooo bloggggg!!!!bacioooo amourrrrr!!!

    "Mi piace"

  54. Buongiorno blog 🙂

    ieri sera ho abbandonato alla meta del discorso di Benigni, non prende il tempo di respirare 😯 devo ammettere che parla troppo velocemente, ho capito la maggior parte ma m’ha stancata :mrgreen:
    Quando ha parlato della bandiera e di queil colori, ho subito pensato come Grazia a Renato e al suo vestito del seizero….era troppo bellissimo 😳

    Che bel sogno Flamy, chissa un giorno sara l’apertura di un post 😕 io invece ho sognato di un collega 🙄 il commento di Barbara m’ha dato delle idee 😳 :mrgreen:

    😯 mi trovi romantica Debby? penso che tu hai ragione su di me, tento di distaccarmi dall’amore per tanti motivi ma spesso m’immagino vivendo un bel e vero grande amore, l’aspetto ma non so se riuscerei a riconoscerlo. A volte mi chiedo se gia non è passato, se non l’ho lasciato andare via. Non lo saro mai. L’importante è non avere rimpianti, non ne ho per ora.

    felice di sapere che Tatangelo è stata salvata, è la più accettabile :mrgreen:

    fa piacere leggerti Debby…baci ragazze 😉

    "Mi piace"

  55. abbiamo già parlato dell’amore, dell’amore in coppia e anche dell’amore materno/paterno…
    e come non citare “soffriro quando tu cadrai” una bella dichiarazione d’amore, di complicità, di rispetto, di fiducia tra un padre e suo figlio. trovo sta frase bellissima perchè spesso i genitori corrono verso i figli quando cadono per proteggergli mentre dovrebbero aspettare che loro si alzino da soli. la vita non è facile, si deve guadagnare tutto da se e per questo i figli hanno bisogno di libertà pur essendo consapevoli che dietro di loro ci sono i padri, pronti ad aiutargli quando non c’è piu nulla da fare. per i figli puo sembrare duro, spesso è incomprensibile ma in realtà è un male per un bene, nella vita si cresce imparando delle sconfitte, sbagliando qualche scelta. si deve supere gli ostacoli e c’è amore in quel gesto dei genitori anche se a loro fa anche male. e come lasciare andare via qualcuno per amore per lui/lei, è la stessa cosa per i figli, lasciargli liberi di fare i propi errori, di cadere per rialzarsi più forti.
    un amore vero, non troppo invadente, un amore rifletto.

    ciao blog, non so se riusciro a tornare stasera…baci 😉

    "Mi piace"

  56. Buonasera blog 😉
    Dichiarazione all’amore.
    Amore, un giorno ci incontreremo io ti sto aspettando, il mio cuore è pronto per accoglierti nell’immensità di questo sentimento l’unico valore puro che la vita mi ha donato, libero di scegliere con chi vivirlo con chi dividerlo anche se la mente a volte vuole decidere per lui, ma se tu arriverai io non gli permetterò di fermare quel sussulto, ti farò battere fino alla follia perchè tu alimenti la mia vita da qualunque parte arrivi. Non conoscerai il razzismo, non permetterò di offenderti se sarai diverso, ti difenderò oltre ogni limite. Cercherò di nutrirti per invecchiare insieme, e se gli ostacoli della vita ci divideranno non importa, potrò sempre dire: benvenuto comunque amore.
    Cara vanys molto bello il tuo commento del genitore che cerca sempre di proteggere il proprio figlio, sono convintissima che l’amore per un figlio sia il sentimento più profondo che la vita possa donarti. 😉
    Tornando al festival, ho trovato mitico e grande Benigni, con la sua interpretazione ha descritto con parole semplici la storia del nostro Paese.
    E per la gioia di admin è stata ripescata anche la Tatangelo con Bastardo mi aveva fatto due OOOOOOO con questa esclusione :mrgreen:
    Al principe azzurro si aggiunge un altra donzella :mrgreen: la mia nipotina flamy ah ah ah e fu così che si trombò in tre :mrgreen: visto il carnevale non è che il principe azzurro si tramuterà nel nostro presidente travestito state a diventà troppe il tutto si sta trasformando in un bel festino con la differenza che la festa la fanno a voi ah ah ah :mrgreen: non dar retta a zietta flamy il principe azzurro esiste 😯 seeeeeeeeeeee va bè…bocca mia taci :mrgreen:
    Arrivederciiiiiiiiiiiiii blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. Buonasera Blog!
    Ciao Debby!
    Oggi è stata una giornata che dire assurda e stancante è dire poco..mi sento completamente svuotata 😦 😦
    Flamy ma che bel sogno hai fatto..eh certo che lo Zeroc se lo meriterebbe davvero un premio come quello perchè lui è uno di quei pochi che si è sudato tutto senza sconti!
    Beh certo noi esulteremmo eccome…..ah ha Debby certo potremmo dire noi lo abbiamo conosciutooooo :mrgreen:
    Un applauso a Benigni…..per il suo intervento..ha dato una lezione a tutti quanti….a tutti gli Italiani ed è stato meraviglioso……c’è solo da rimanere in silenzio di fronte a tanta cultura! Credo che nessuno avrebbe potuto spiegare meglio di lui in nostro inno tanto bistrattato…. Bossi taci e impara va!!!!
    Anche io ho pensato a Renatino de Italia vestito al SeiZero 😦
    Ieri la Belen in effetti si è vista poco……comunque come ha detto Debby una noia totale a parte Benigni..non mi è piaciuta la serata!!
    Apprendo solo ora che la Tatangelo è stata ripescata bene…….i Modà sono bravi e penso che arriveranno molto in alto! A tanti piace al canzone di Veccchioni, a me non dice tanto…orecchiabile si ma non mi fa impazzire! Vedremo….chi vincerà stavolta!
    Flamy te lasciamo sognà ancora un pochetto!
    Barbara tu sei sempre più poetica!!!
    Questa sera i miei pensieri non si fermano 😦 …e non credo di riuscire a scrivere nulla di sensato..proseguirò quindi i commenti nei prossimi giorni…..
    Buona serata a tutte!
    Debby cara come al solito mi hai fatta sorridere….. ogni tanto ho una nostalgia tremenda di certe serate folli…ecco stasera ne avrei un gran bisogno
    Baci a tutte….

    "Mi piace"

  58. buonasera!!!!!! 😀
    uffaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😥 mi state smontando povera me!!!!!! 😥 :mrgreen: hahaha mamy perchè mi minacci??? Non sparareee lascia sognare la tua sorciofiglia!!!!! :mrgreen: 😉
    Vanys che bellissima citazione!! Io adoro le canzoni che parlano del rapporto fra genitori e figli, anche se magari non mi piace la musica mi vado a leggere i testi, perchè li trovo sempre tanto emozionanti!!!
    oohh che bella la dichiarazione d’amore che hai scritto zia Barbara!!! 😳 io ne voglio ricevere una così!!!!!! 😳 ….mmm vabbè il principe azzurro ma ora forse chiedo troppo!!! 😕 :mrgreen:
    buonanotte blog dolci sogni!!!! 😀

    "Mi piace"

  59. Buongiorno Blog!
    Ah ah cara Flamy si direi che un pò la tua mamy un pò la tua cara zietta e un pò noi :mrgreen: te smontamo tutto quanto :mrgreen:
    Dunque per tornare alla Grande Attrazione Renato ci augura di avere abbastanza spazio nel nostro cuore per accogliere amori di tutti i colori……Renato parla spesso dell’Amore universale e forse questo è davvero il vero Amore ossia la capacità di donarsi anche senza ricevere nulla in cambio…..ecco questo è Amore!
    Certo che poi nell’amore sentimentale tutto si complica…..non ci sono davvero regole secondo me..ogni amore è diverso..ogni storia è diversa…..noi stessi cambiamo e quindi ogni volta che l’amore bussa alla nostra porte lo si vive in modo diverso….
    Circa gli amori che ritornano…anche quaè tutto soggettivo….dipende anche da come ci si è lasciati…..e anche qua cambiano le prospettive perchè chi viene lasciato molto probabilmente spera che quell’amore ritorni nel breve periodo….però quello che voglio dire è che chi viene lasciato sta sempre peggio rispetto a chi lascia……
    Poi il tempo come si sa aggiusta un pò le cose nel senso che si razionalizza anche un amore finito…
    Come hai detto tu Debby….e come dice anche Renato deve esssere bellissimo il ritorno di un amore..da li a dire poi bentornato amore credo che ci passi un pò di strada…..perchè spesso appunto è troppo tardi…. e poi non lo so ci credo poco ai ritorni comuque nella vita tutto può accadere…..
    Buon sabato a tutteee!!
    Baci Debby

    "Mi piace"

  60. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyy ciaooo amourrrrr!!!!!a rileggereee questaa prefazionee del discoooo mi piaceee sempre di piuuu percheee renatoo si vedee che ha amatooo tantoooo tuttooo e tuttiii e che ha datoo e ricevutooo un saccooo d’amoreee perchee soloo chi ha conosciutoo l’amoree secondoo me ne puo parlaree cosi beneeee!!!!si siii l’amoree nei confrontiii deiii figlii dev’essereee specialee perchee c’è l’istintooo di protezioneeee!!!secondooo me è piuu grandee l’amoree neiii confrontii dellaaaa propriaa famigliaa che quellooo di coppiaaaa!!!!l’amoree è di tuttii i tipiii c’è puree quellooo non ricambiatooo che fa maleee piu di tuttii e pureee è sempree amoree e forseee è puree piu forteee di altrii tipii d’amoreee percheee unooo ci soffree di piuuu e alloraaa è piuu sentitoooo!!!!poiii ci staa l’amoree traditoooo certee volteee mi chiedooo comee si fa a continuaree a amaree chi t’ha traditooo eppureee s’ama lo stessoooo!!!!l’augurioo di renatooo me lo sentoo dentrooo ci staa tantooo amoree nel mioo cuoree e ce l’ho per tuttiii pureee per il bloggggg!!!!ce l’hooo per renatooo per le miee amicheee per il mioo gattoooo e specialmentee per i mieiii!!!!perciòòò non va sprecatoo se uno non ha il ragazzoooo anzii se ne ha ancoraa di piu da daree agli altri non credeteee????????? flamyyy sogna sognaaaa ahah!!!!poverettaaa ma dovee sei capitataaa in mezzoo a noiiii ahah!!!ciaoooo blogggg buon pranzoooo!!!!bacioooo amourrrrr!!!

    "Mi piace"

  61. Buon sabato 😉
    Finalmente la mia settimana orribile di lavoro e corsi vari 👿 è finita e posso tornare sul blog come e quanto voglio…

    Vanessa ha citato Figlio e il testo di questa canzone è davvero bello…Renato ha saputo descrivere bene quell’amore unico del rapporto genitore/figlio.
    In tutti i rapporti bisognerebbe avere la capacità di mantenere la giusta distanza, lasciando liberi gli altri di fare la propria strada e quindi crescere attraverso esperienze più o meno positive.
    Proprio tra genitori e figli è importante che questo accada ed è anche difficoltoso perchè si sa, è un rapporto talmente unico e intenso che spesso i genitori tentano in ogni modo di salvaguardare la vita dei figli e così facendo si può fare anche molto male.
    Gli amori che ritornano…li guardo con ammirazione ed è anche questo un percorso soggettivo. A volte le strade si dividono e poi si comprende che è là che si ha bisogno di tornare e se è un sentimento sincero, può essere anche molto bello.
    Personalmente però non ci credo molto, anche perchè quando si prendono importanti decisioni bisgona avere la consapevolezza d’interrogarsi profondamente e capire bene quali sono i nostri sentimenti.

    Per voi che attendete il principe azzurro…mai dire mai :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte e uno grande a Debby 🙂

    "Mi piace"

  62. buongiorno!!!!! 😀
    è vero Stella anche io conosco un sacco di persone che continuano ad amare, ma ad amare sul serio, nonostante abbiano subito un tradimento…e neanche io mi spiego come si possa passare sopra ad una cosa del genere, in quel caso l’amore deve essere veramente fortissimo per decidere di continuare una storia…però secondo me bisogna anche avere un carattere coraggioso e non troppo orgoglioso, perchè io credo che se capitasse a me magari continuerei anche ad amare quella persona, ma preferirei stare male per mesi che passare sopra al tradimento e restare con lui….
    Grazia sono d’accordo con quello che hai scritto sulla distanza, riuscire a mantenere il giusto distacco in tutti i rapporti affettivi è la cosa più difficile ma anche una delle più importanti secondo me!! 🙄
    io sono un po’ prevenuta sugli amori che ritornano, perchè tendo a pensare che se è finito una volta è perchè le cose non funzionavano e quindi prima o poi quella storia sarà destinata a finire di nuovo…però giustamente è anche vero che magari si torna insieme perchè stando lontani si è riusciti a capire con più lucidità come risolvere i problemi di coppia…allora in quel caso una seconda possibilità potrebbe essere quella buona…
    buon sabato blog!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀

    "Mi piace"

  63. Continuare ad amare nonostante un tradimento o comunque dopo aver ricevuto del male è una grande prova d’amore.
    Forse non sarei così brava da riuscirci perchè orgoglio a parte quando mi accade di stare molto male, poi lentamente mi allontano da quella persona ed il sentimento d’amore o amicizia muore.
    Sarò drastica, ma il mio modo di dare sinceramente, mi porta poi ad avere questo tipo di reazione…ho sempre preferito sentirmi dire una brutta realtà piuttosto che bugie alle spalle, per questo ammiro le persone che hanno il coraggio di dirsi tutto.

    Baci a voi, buon pomeriggio!
    Ciao Debby 😉

    "Mi piace"

  64. Buongiorno blog 🙂

    un sabato sotto la pioggia oggi 😦

    che bella dichiarazione Barbara 😳 io credo nel principe azzurro e tu nelle dichiarazioni d’amore ma crediamo in vano, non esistono. scusami, sto cancellando i tuoi sogni 😦 :mrgreen:

    concordo con voi, l’amore per la famiglia, per i figli è il più forte. Purtroppo ti puo far rinunciare ad un amore per qualcun’altro, il bisogno di scegliere tra i due perchè c’è troppa gelosia. come dice Renato si deve aver spazio per accogliere tutti gli amori ma non è sempre facile e possibile.

    buona serata, baci 😉

    "Mi piace"

  65. Buonasera Blog!!!
    E’ vero cara Stella..l’amore non corrisposto anche se fa male è sempre amore….un pò come amare in silenzio una persona, può sembrare paradossale ma accade anche questo!
    Provare poi un sentimento non corrisposto…può destabilizzare parecchio una persona perchè provoca sofferenza e frustazione….e non è una bella sensazione per nessuno!
    Certo l’amore per un figlio è forse l’amore più grande che si possa provare….un sentimento talmente forte che non ci sono parole per poterlo descrivere credo….Renato ha fatto benissimo anche questo in Figlio!
    Alle volte l’amore che abbiamo da dare non esplode rimane li dentro di noi….aspettando solo di poterlo liberare….e dentro di noi ovvio speriamo sempre di riporlo nelle persone che siano degne del nostro amore….che siano in grado di capirci e darci altrettanto amore….non sempre questo accade. Come tante volte abbiamo detto sul Blog, sicuramente le esperienze negative lasciano un segno dentro di noi e spesso vanno proprio a scapito dell’amore perchè crescendo si è un pò più accorti..talune volte anche diffidenti e l’amore diventa una Eterna Sfida!
    Grazia la giusta distanza in amore così come anche in amicizia è difficilissima da trovare….anche li si ha sempre paura di dare troppo o troppo poco…di non dare all’altro abbastanza rischiando magari di soffocare l’altra persona..o di non capire i suoi bisogni….come la mettiamo la mettiamo l’amore è un grande mistero oltre che una Grande Attrazione!
    Buona serata a tutteeeeeeee!!!

    "Mi piace"

  66. Buona domenica Blog!
    Debby….un abbraccio per te!
    Bene anche quest’anno Sanremo ha il suo vincitore!
    Vabbè io sono contenta per i Modà che sono comunque arrivati secondi, ho già il loro cd tra le mani e mi piace, c’è contenuta la versione di Arriverà cantata solo da loro, mi spiace per la pora Emma :mrgreen: ma devo dire che è più bella eseguita da loro soltanto :mrgreen: per cui bravi Ragazzi :mrgreen:
    Albano 😯 mi fa venire l’orticaria vederlo e sentirlo 😯 ho detto tutto!
    Continuare ad amare nonostante un tradimento… o dopo aver ricevuto del male…domanda da un milione di dollari…perchè in ogni caso si continuerebbe ad amare sotto l’ombra di quel sospetto, ossia che se una persona ci ha traditi una volta può benissimo farlo una seconda….così come se una persona ci ha fatto tanto soffrire potrebbe rifarlo dunque……
    Certo ci vuole coraggio o forse incoscienza per accogliere tra le nostre braccia chi ci ha tradito…
    Renato è stato davvero speciale in questa intro al cd..davvero bellissima!!!!
    La definizione che ha dato dell’amore è azzecata….Renato è sempre molto profondo e sensibile quando parla di amore e l’ha fatto anche questa volta!
    La parte più intima è quando rivela che il suo amore è cresciuto all’omba di un sospetto…..mi colpi subito questo importante e sofferto passaggio!
    Sempre Grande Renato!!!!
    Buona domenicaaaa!

    "Mi piace"

  67. ciaooo bloggg ciaooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!mammaaa miaaa come al solitooo sanremoo è truccatooo ma guardaaa chi ha vintoooo!!!!assurdoooo bleahhhhhhhhhhhhh!!!! va be meglioo parlareee d’amoreeee se l’amoree ritornaaa è bellooo puree se la minestraaa riscaldataaa non va micaaa sempre beneeee!!!!renatoooo è unicoo a cantaree d’amoree e in onoreee a debbyyy vi ricordooo a tuttii magari canzoneee d’amoreee piuu bellaaa non ce ne staa proprioo oggiii mentree sentivo segreto amore l’ho riascoltataaaa e ti fa troppooo sognaree l’amoree impossibileee quellooo che vorrestiii ma non haiii è il piuuu sofferenteee ma puree il piu sentitoo dal profondoo che bellaaa che è!!!!secondooo me si puo viveree beneee puree senzaaa l’amoree di un uomooo e circondarciii di altriii amoriiii!!!!l’amoree non si cercaaa se arrivaa arrivaaaaaaaaaaaaaaa!!!!devooo scapparee purtroppooo scusatemiiii!!!!!buona domenicaaa blogggg!!!!baciooo amourrrrr!!!

    "Mi piace"

  68. Buon pomeriggio!
    Ecco brava Stella…l’amore non si cerca….la penso un pò come te..se è destino arriva…se non è destino non arriva….
    Ma certamente se non arriva quel tipo di amore…..possiamo benissimo circondarci di altri affetti…di altri amori….c’è tanto amore dentro ognuno di noi!
    Renato ci dice di proteggere i nostri amori..di tenerli al segreto da occhi indiscreti…..dai chiacchiericci della gente….e anche qua ha ragione da vendere!
    Ciaooooo Blog!!!

    "Mi piace"

  69. Buona domenica pomeriggio blog 😉

    Così è andato un altro Sanremo…oddio Albano no, quando ho visto il ripescaggio ho temuto il peggio :mrgreen:

    La canzone che ha vinto parla d’amore…nonostante tutto e tutti, chiamami ancora amore! Che poi alla nostra maniera e di Renato è ciò che stiamo commentando…da qualunque parti arrivi e sotto qualsiasi forma è sempre amore.
    Se vogliamo vivere bene il nostro cuore deve essere predisposto a dare amore, altrimenti è inevitabile che un pò si muore dentro.
    A volte però è difficile non inaridirsi quando magari abbiamo dato tanto e poi abbiamo ricevuto del male…fa parte della vita, bisogna metterlo in conto e anche attraverso queste esperienze negative, si cresce.

    Anch’io sono rimasta colpita dalle parole di Renato sul suo amore cresciuto all’ombra di un sospetto…. e forse in tanti si sono riconosciuti in queste righe.
    E’ un sospetto che lo accompagna da sempre…perchè si sa la curiosità che tante volte diventa morbosità è sempre molto forte.

    Stella hai ragione…Magari è una canzone strepitosa 😉

    Un caro saluto a tutte e un grande abbraccio a Debby 🙂

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.