ZEROINTERVISTE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/2poi2Nc2kNA" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/77v0V5V3j7E" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Come promesso cominceremo un percorso a ritroso nella vita e nei pensieri di Renato perché soltanto comprendendo il suo pensiero e la sua storia si può capire il senso delle sue canzoni che per gran parte sono autobiografiche.

In questi due video si può osservare il Renato che conosco io, quello più genuino e disponibile che ama stare fra la sua gente, passeggiare nella sua Roma e che risponde a domande molto interessanti, fantastico tra l’altro lo stornello che canta insieme a tutte le signore romane di sette generazioni a Campo de Fiori, quello da solo vale tutta l’intervista!

Renato la strada l’ha sempre vissuta e questa è stata la sua forza!

Vi invito pertanto a visionare e ad ascoltare con estrema attenzione queste interviste.

99 pensieri riguardo “ZEROINTERVISTE”

  1. Buon zerogiorno a tutti….passo per un saluto….spero di poter ascoltare l’ intervista da casa…..adesso non posso 👿
    Per ora vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smakkkkkk tutto per la mia romanaccia del cuore ….e….naturalmente mando tanti baciotti al grande Zeroc 😳

    "Mi piace"

  2. ciaooooo bloggggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!debbyyyy mammaaa miaaaa troppooo bellaaa quest’intervistaaaa non l’avevooo maiii vistaaa ma doveee l’haii pescataaa?????mammaaa miaaa ho risooo troppoo con le vecchietteee che cantanooo lo stornelloo romanooo con renatoooo e tuttiii queiii romanacciii ahah!!!ma quel venditoreeee che mentree renatooo prendeee i pomodoriii gli diceee che si pagaaa ahah troppooo forteee e che facciaaa fa renatoooo ahah!!!!comunqueee devooo risentirleee beneee ma mi sonoo piaciuteee troppooo oraa l’hoo sentitee un pò di frettaaaaaa!!!!beee se sonoo tuttee cosiii evvivaaa le zero lezioniii ahah!!!! ciaoooo bloggg buon lunediiii!!!!baciooo amourrrrr!!!

    "Mi piace"

  3. Buongiorno blog 🙂
    Interessante ripercorrere i pensieri del nostro Renato ci aiuterà sicuramente a comprendere meglio ciò che lui ha tradotto poi nei suoi testi. L’unica cosa è che mi sono veramente spaventata per quanto è orribile su questi video sembra che porta un parrucchino e poi quegli occhialoni stile harry potter….è incredibile lui è riuscito anche a interpretare anni prima il look del maghetto 😯
    Inserzione: Cercasi francesina Vanys disperatamente!!!! Chiunque avrà sue notizie è pregato di contattare il nostro blog :mrgreen: Vanyssssssss fatti viva!!!!
    Arrivederci blog 😉

    "Mi piace"

  4. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Bene diamo il via alla prima lezione su Zero :mrgreen:
    Tra l’altro questi due video sono proprio una chicca eh anzi ringrazio chi li ha postati altrimenti non sarebbero stati reperibili.
    Mi piace inoltre specificare che qui si possono vedere i romani veri, non certo i borgatari coatti che oggi popolano Roma, ecco invece quella gente li fa parte della romanità più autentica quella stessa che piace tanto anche a Renatino 😉
    Eh Stella pure io rido sempre quando quel commerciante dice a Renato:
    “Si però ricordamose da pagà” ahahahahah la faccia di Renato è uno spettacolo :mrgreen: e poi il bello è che gli risponde pure “Sennò non saremmo romani” :mrgreen: Baciotti a te!
    Lo stornello è un pò rovinato da Rita Dalla Chiesa ammazzala che campana aho 😯
    Comunque soffermiamoci anche sull’intervista che mi piace molto e mi piacciono le risposte di Renatino.
    Quello che vediamo su questi video è anche un pò la realtà, il modo di vivere Roma da parte di Renato e il rapporto con i romani, che è proprio così che lo accolgono quando passa per strada, quasi come fosse un amico loro…ho altri video da farvi vedere a tal proposito ma ve li linkerò nei prossimi giorni.
    Barbina concordo 😯 con quel look Renatino nun se pò guardà 😯 :mrgreen: Baci!
    Un bacio a grande alla mia cara e bella toscanaccia del cuore Anto 😉
    Un abbraccio per Grazia, bacioni a Cla e baci a Vanys dove sei 😯
    Ovviamente bacini speciali per la mia piccola Flamy!
    Buon inizio di settimana a tutto il R.Z. Blog e ai suoi lettori!

    "Mi piace"

  5. Buongiorno e buona settimana!

    Sono curiosa di vedere le interviste e da ciò che hai scritto nel post cara Debby, vedremo un Renato autentico…dalla pettinatura forse erano gli anni di Spalle al muro 🙄
    Rimando a dopo…

    Un caro saluto a tutte, ciao Debby 😉

    "Mi piace"

  6. Buonasera a tutte 🙂

    Non avevo mai visto questa intervista e ti ringrazio Debby perchè ne vale veramente la pena 😉
    Mi ha suscitato un misto di tenerezza e divertimento sullo scenario di Roma 😥 difficile spiegare ciò che ho provato, ma è un pò come se queste immagini fossero la trasposizione della musica e dei pensieri di Renato.
    C’è un aspetto che spesso noto della romanità che ad esempio i media ci propongono, cioè quella del coatto….questa invece è l’esatto opposto…ironica e atuentica. Debbby avevi già scritto tu in merito all’argomento, ma ci tenevo a sottolineare come sia diversa anche per una zingara :mrgreen: l’immagine che ne viene fuori e in positivo ovviamente.
    Fantastico l’incontro e l’approccio di Renato con la gente e questo spiega il suo rapporto unico con il pubblico.
    E’ una bella intervista per i suoi contenuti, che sono molto veri…bella la parte nella quale ricorda suo padre e dice di aver capito il tanto che gli ha lasciato nel momento in cui non c’era più…mi viene in mente Anima grande.
    Emerge tutta la sua lotta per scendere quel famoso gradino del marciapiede e farcela…certo avrà lottato tanto, ma sono d’accordo con Rita Dalla Chiesa…lui era anche davvero, tanto bravo, così le sue idee ed il talento gli hanno permesso di diventare Zero senza rinnegare le proprie origini.

    Ciao amichette….Smack Debby 🙂
    Un pensiero per Zeroc. 😉

    "Mi piace"

  7. Buonasera Blog!!!
    Bellissime le interviste che ci hai postato ed io ..sono prontissima per questo viaggio nello Zeropensiero!!
    Grazia meno male che hai azzeccato er periodo ah ah…. la sul tavolino tra l’altro c’è l’album Zero io all’epoca non lo seguivo Renato..ho inziato di li a pochi anni e ovvio non sapevo nulla..un pò come adesso in pratica dopo vent’anni :mrgreen: no vabbè dai Debby qualcosetta ho imparato :mrgreen:
    Mi accodo a Grazia, sarà che siamo zingare..straniere, non lo so ma io ogni volta che sento e vedo Renato così spontaneo….che lo sento parlare in romano….che lo vedo in queste vesti semplici e genuine…..mi fa un effetto che non so descrivere nemmeno io!
    Una parte di me anzi tutta me stessa vorrebbe essere romana per sentire quello speciale rapporto che vi lega a Renato e lui a voi! Una volta chiesi a Debby di descrivermi esattamente quello che aveva provato al SeiZero quando ha sentito “Roma”
    Vederlo tra le vie di Roma, dialogare con le persone come se fosse davvero l’amico di tutti è qualcosa di incredibile..che non so descrivere……
    Simpatico e sensibile come sempre….oggi rivedere queste interviste è un lusso…erano interviste molto più belle rispetto a quelle di oggi…in tutta sincerità.. avevano quel qualcosa in più.
    Il look lasciamo stare…..ma va in secondo piano pure se era inguardabile poraccio :mrgreen:
    Adesso la riascolto la prima e dopo torno……
    Grazie Debby…due vere perle!!!!

    "Mi piace"

  8. Il cuore di Roma…..eh Grazia ma noi come famo a guarda ste immagini???..E’ un colpo dritto al cuore ogni volta 😥 anche questa è una sensazione che non riuscirò mai a fare comprendere fino in fondo credo…..
    Renato inzia già benissimo camminando in mezzo alla strada….. il pulman a momenti c’arrota ah ah :mrgreen: ste espressioni romane mi fanno morire..
    Debby me sembra de senti parla teeeee quando attraversavamo le strade 😦 e ogni volta si rischiava quasi la vita ah ah :mrgreen:
    Tante espressioni che mi fanno sorridere..ma veniamo alla strada va :mrgreen: beh la risposta di Renato mi sembra chiara, pensando ai ricordi della sua infanzia passata nella vecchia Roma dice appunto di ricordare la strada e i contatti con la gente..le sediolette di vimini….dove sedevano i romani…ecc,
    Spesso Renato descrive certe atmosfere talmente bene da immaginarsele…..e senza sforzarmi troppo mi immagino questa scena piena di vitalità…dove le persone erano molto più unite di oggi, forse la sofferenza avvicina di più le persone, quello che percepisco io da straniera è che racconta di una Roma fatta di persone molto semplici….genuine che magari avevano poco ma quel poco veniva condiviso con gioia….
    E la strada diventava il luogo dove i rapporti umani..nascevano, si alimentavo e crescevano sempre di più!
    Significativa la sua frase…che Roma era come una grande puttana che amava tutti e lo faceva gratis!!
    La battuta al fruttivendolo la..è da antologia….ma pure il fruttivendolo che gli va a dire a lui a Renato Zero che doveva pagare ah ah mi fa troppo ridere!!!
    Lasciamo stare quando chiede a quelli da quando avevano ill banco…quella gli risponde che era de nonna e lui de nonna tua te poi immaginà ah ah ah ah ah
    Io mi butto per terra a sentire ste coseeee
    A dopo!!!!!!
    Grazie ancora Debby per queste chicche eh 😉

    "Mi piace"

  9. Il pezzo in cui ricorda che le persone passavano le giornate a parlare da un balcone all’altro..da un marciapiede all’altro eccc….sottolinea una complicità molto forte che oggi sicuramente non esiste più……ma più di ogni altra cosa la genuinità e la spontaneità dei gesti tra le persone senza aspettarsi di ricevere nulla in cambio!
    Bellissimo quando parla delle presenze che lo hanno aiutato suo padre..Dio e la strada!
    Il ricordo del padre…..è sempre dolce e molto di più……talmente intimo da non poter esser quasi commentato….
    Per Renato è stata una bella vittoria..una bella rivincita il fatto di essere arrivato..grazie solo al suo talento…al suo coraggio…..di fronte a tutti coloro che lo deridevano e che non lo prendevano sul serio……compresi i colleghi di suo padre…
    La strada torna protagonista……come elemento determinante per la sua crescita……sicuramente anche tante persone della strada lo avranno scambiato per un alieno come lui stesso dice perchè come abbiamo detto tante volte a quei tempi era difficile presentarsi così ma la sua AUTENTICITA’ ha vinto su tutto!
    Baci a tutte!!

    "Mi piace"

  10. Buonasera blog 🙂

    come l’ho scritto appena alla nostra admin vi chiedo scusa per la mia assenza. Avevo inviato un sms a Debby giovedi sera per dirgli che saro assente fino a lunedi ma non è arrivato. Sono andata per qualche giorno in montagna, come gli ho detto non era previsto ma c’è stata una bella opportunità.
    Scusate se la mia assenza vi ha dato qualche preoccupazione 😦
    ringrazio Debby 😉

    quindi ho preso una bella tazza di aria fresca cosi ho caricato le mie forze 😎

    purtroppo sono troppa stancha per essere in grado di guardare e sopratutto capire l’intervista di Renato. Si sa che a volte lui si smarrisce un po’ :mrgreen: lo faro domani con tutta la mia mente e la mia lucidità !

    non vi disfarete di me cosi facilmente 😈

    un bacio a tutte e alla nostra admin, buona notte 😉

    "Mi piace"

  11. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Bentornata Vanessina!!!! No, non mi è arrivato nessun sms purtroppo 😦 mannaggia a sti sms aho 👿 cmq ho risposto ora alla tua mail 😉
    Hai fatto benissimo ad andartene in montagna a respirare aria fresca! Alla faccia nostra che stiamo nello smog :mrgreen:
    Vanys noi qui siamo una Zerofamiglia quindi quando uno all’improvviso sparisce ci preoccupiamo subito :mrgreen: Baciiii!
    Baci pure alle due torinesi, eh Grazia vedi che differenza tra i coatti che intervistano ai tg e i romani veri :mrgreen: ecco Vanys tu che a Roma mi chiedevi del dialetto, i veri romani sono questi in video.
    Baci a tutte e daje sbrigateve che ho altro materiale da farvi vedere :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. ciaoooo blogggg ciaooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!beeee questeee immaginii debbyyy sonooo troppoooo fortiii percheee si vedeee il latooo piu buonooo e simpaticooo di romaaa e percheee renatooo amaaa stareee per la stradaa cosiii!!!!mi è piaciutoooo troppooo quandooo parlaaa del padree e dicee che lo incontravaaa nel corridoioo la nottee perchee col lavorooo che facevaaa si vedevanoo pocoo e perciòò il padree lo ha scopertooo di piuu proprioo nella morteee è unaa cosaaa molto toccanteeee!!!!!delleee seggiolineee di viminiii dellaa romaa anticaaa fa capiree quantoo gli piacee a luiii il dialogooo con la genteee le cosee piu genuineeee!!!!!si siiii siii questiii sonoo i veriii romaniii troppooo belliii e simpaticiii!!!!mi fa troppooo effettooo quandooo dicee che romaa era grandeeeee e luii piccolooo e per luii romaaa è una grandeee e bellaaa puttanaaa perche accogliee tuttiii e lo fa gratiss!!!!beee è unaa descrizionee troppoo particolareee ma rendeee l’ideaaaa!!!!mi piaceee comee parlaaa renatooo qua sul videooo è chiaroo!!!!peròòò ha troppoo ragioneee barbaraaa sta maleeee!!!tra capellii e occhialii mammaaa miaaaa non mi piaceee!!!! vanessaaa sei ritornataaaa beneeee si siii qua ci preoccupiamoooo se non ci vediamooo!!!!ciaoooo blogggg!!!baciooo amourrrr!!!

    "Mi piace"

  13. Buongiorno 🙂

    Sono contenta del ritorno di Vanessa 😉 come vorrei fare qualche giorno di vacanza anch’io 😕
    Renato parla della fiducia in se stesso…sono l’unico amico che ho, dice…l’autostima è fondamentale, non sempre è facile credere in se stessi quando gli altri ti screditano, bisogna essere forti e molto conta la famiglia perchè è fin da piccoli che si alimenta questo aspetto importante del carattere di ognuno di noi.

    Debby ahah daje sbrigateve :mrgreen:

    Salutissimi a tutte

    "Mi piace"

  14. Buongiorno blog 🙂

    ho guardato in fretta la prima parte dell’intervista mangiando qualcosa velocemente.
    Mi emoziona sempre vedere le strade di Roma e sopratutto quelle che portano a campo de fiori. Dove passeggia Renato è propio la strada dove avevamo l’appartamento quando son venuta a gennaio, troppo strano 😆

    Ah Debby, quanto mi piace sto dialetto romano, anche se è difficile per me capirlo, tranne qualche parola di qua, di là, niente di più. ma è un piacere per le mie orecchie, sti dialetti sono le radici di un popolo, ricchi di una storia. Dovrebbero essere insegnati a scuola ma credo propio che come dice Renato sono delle cose che vengono imparate sui i marciapiedi, a contatto con la gente. Devo riascoltare quei scambi di parole e tentare di capire di più.
    si vede che piace molto a Renato questi incontri con la gente, lui si sente a propio agio. Lo diciamo sovente ma sono pochi gli artisti con questa capacità di andare verso la gente, di vivere fra lei ogni giorno, di non considerarla come gente banale, non interessante. è per questo penso che lui sa cantare perfettamente la vita a 360° gradi senza ripetersi. Ogni volta si ascolta qualcosa di nuovo mentre gli altri artisti si ripetano, non sapendo più di che cosa parlare. Non c’è innovazione nei loro brani mentre Renato ci stupisce ogni volta.

    Ricomincio da Zero…..un titolo giusto con tanto significato

    buon pomeriggio blog, ciao ragazze, ciao Debby, a presto 😉

    "Mi piace"

  15. Buon pomeriggio blog 😉
    Ciao vanysssssss!!! Ben tornata sul blog :mrgreen: mi sono mancati i tuoi complimenti sul post precedente mi hai abituato troppo bene :mrgreen: effettivamente ci eravamo un pochino preoccupate 🙄
    In questa intervista postata da admin si intravede il Renato la vita di tutti i giorni la sua vera Roma raccontata con tanto impegno nei suoi testi. Le vecchine sono troppo forti peccato che non c’è la mia nonnina fra loro che all’epoca abitava a due passi da campo de fiori sarebbe stato bello ritrovarsela in questa intervista in fondo lei somigliava tanto alle romanacce nonnine di una volta :mrgreen:
    A più tardi blog 😉

    "Mi piace"

  16. Ehi Barbara, m’hai fatta troppo ridere con il tuo appello :mrgreen:
    la prossima volta che vi incontreremo mi darai il tuo numero cosi mandero gli sms a te e a tua sorella,meglio due volte che nessun :mrgreen:

    Ti faccio dei complimenti io 🙄 eppure non è da me, non sono cosi generosa 🙄 :mrgreen:

    comunque sono qua, pronta a riprendere il viaggio 🙂
    concordo con voi sul look di Renato, troppo brutto 😡 ma talmente simpatico 😉

    mi fa troppo commuovere quando parla di suo padre, dell’uomo grande che è stato, come l’ha detto al seizero. malgrado il suo lavoro e forse, il suo rigore dovuto al suo posto ha lasciato Renato vivere la sua passione, seguire la sua strada, ascoltare il suo cuore. Grazia ha citato Anima Grande, un bel complimento e un bel omaggio ad un padre che se ne è andato troppo presto. Se lo ricorda sempre con tenerezza e con fierezza direi. Come dice spesso Barbara (iniziano i complimenti :mrgreen: ) si riesce meglio quando si ha alle spalle una famiglia che ti da il suo appoggio e un padre che ti fa sentire la sua protezione. Dice di aver riuscito con l’aiuto del padre, di Dio e della strada, cioe la gente, la sua gente. ma ha riuscito sopratutto al suo talento, al suo coraggio come ha detto Claudia e alla sua capacità di capire la gente, il mondo, la strada.

    "Mi piace"

  17. Eccellente la frase del venditore :mrgreen: Renato sempre pronto a rispondere, troppo forte ❗ grazie per aver chiarito il discorso perchè non è molto orecchiabile e poi in romano, sto diventando matta 🙄
    tutto cio dimostra bene che i romani considerano Renato come una persona qualunque, non gli fanno regali o altre cose del genere perchè si chiama Zero. certo c’è sempre tanta attnenzione intorno a lui ma c’è una forma di rispetto in quelle immagini, Renato non va per le strade con un certo disprezzo nei confronti dei cittadini ma con la voglia di essergli stretto, di vivere come ognuno in fondo. Deve essere un piacere, un bel momento per i venditori di chiacchierare con Renato che fa le sue spese, lui ha sempre una parola per tutti.

    come dice in un brano “son di tutti e di nessuno”

    a più tardi 😉

    "Mi piace"

  18. Ciao a tutte….finalmente un pò di tranquillità per poter finalmente vedere l’ intervista a Renato Zero..
    Non avevo mai visto questa intervista…molto carina…a parte il look inguardabile di Renato :mrgreen:
    E’ molto bello vedere il rapporto che ha con voi romani….il mercato..dove di solito si incontrano le massaie a fare la spesa…..spesso è.popolato da persone semplici, come abbiamo visto….E poi….la vostra parlata…quanno me piace…. 😉
    Mi piacciono queste interviste che sanno più di una chiaccherata tra amici , sono meno formali……Un Renato più sintetico e più chiaro nell’ esporre i propri pensieri (ultimamente si perde :mrgreen: ) ….Lui che ha fatto i mestieri più umili….la vera gavetta per essere accettato con quel suo modo di porsi…Certo…come ha detto la Dalla Chiesa….la sua bravura gli è stata di aiuto…oltre a suo padre Dio e la strada……ma chissà… se non avesse insistito con le sue idee, sarebbe arrivato dov’ è adesso????
    Buona serata a tutte…….. 😉
    Un grosso smakkkkk tutto per Debby……(e meno male che ci sei tu a farci conoscere meglio Renato 😉 )

    "Mi piace"

  19. Buonasera blog 😉
    Grazie vanysssss!!!! :mrgreen: per i complimenti ovviamente :mrgreen: ero in astinenza :mrgreen:
    Quando Renato dice: sono l’unico amico che ho…colgo una nota di delusione nelle sue parole perchè penso che trovare un amico vero per lui sia stato un percorso molto difficile all’inizio magari per la sua stravaganza, in seguito con i primi successi magari si è ritrovato intorno solo persone che cercavano un tornaconto per se stessi poi sicuramente maturando con la capacità di imparare a selezionare avrà sicuramente trovato l’amico giusto. Ma il più fico amico è lui che resisterà…parole santissime perchè spesso nessuno amico resiste veramente in tutto il percorso della nostra vita perchè forse l’amicizia vera è rara come trovare un amore sincero per l’eternità.
    La romanità del nostro Renato è la genuinità che la sua famiglia gli ha trasmesso, spesso lui ha detto nelle sue interviste che il vero romano non esiste più. Quando parla di suo padre anche io penso che sia stato veramente un rapporto speciale e che questa persona per quei tempi sia stata unica nel suo genere. Certo che Renato è sempre stato un pò pazzarello io non mi sarei mai messa a camminare in una via di Roma così nota e trafficata rischiando la mia vita :mrgreen: difatti il vigile glie lo fa notare dicendogli ahò!!! ma te proprio a me voi mannà in galera :mrgreen:
    Renàààààààààà!!! La penso come te…effettivamente la nostra Roma è na grandissima puttana accoglie sempre tutti se fa zozzà e nun se lamenta maiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
    Ciaooooooooo blog 😉

    "Mi piace"

  20. Buonasera Blog!!!!!
    Ciao Vanessa……rieccoti nel tuo appartamento Romano :mrgreen:
    Debby ce mette fretta ah ah :mrgreen: aspetta un attimo facce commenta….facce provà almeno :mrgreen:
    Dunque ho rivisto la prima intervista a parte che mi fa troppo ridere pure quando dice a quel tipo che non gli fa l’autografo perchè deve fare shopping ah ah ma è proprio il modo con cui dice le cose che mi fa morire!
    Davvero spontaneo..genuinino..quasi disarmante la sua semplicità quando vediamo Renato in queste vesti…..
    Anche io penso che davvero si contano sul palmo di una mano gli Artisti che scendono così tra le gente….credo nessuno proprio! Chi ha successo…si monta la testa subito….e non si sognerebbe mai di fare come ha fatto e continua a fare Renato! Penso a quell’intervista di Renato dove presentò il Sei Zero che stava seduto pure la in mezzo alla strada……negli angoli più belli di Roma!
    Renato ama la sua città…ama i suoi Romani….e credo che abbia sempre preferito la loro semplicità ai salotti borghesi di facciata!
    Carino anche all’inzio quando dice che il romanticismo è il suo hobby…lo dice quasi con timore..con quel sorriso molto dolce!
    Barbara la vostra bella Roma ancora oggi continua ad accogliere tutto e tutti…..forse troppo….
    Renato ha sempre cercato nei suoi testi di interpretare i disagi..gli umori delle persone soprattutto di quelle meno fortunate….di quelle con qualche problema in più e quando sul finale della prima intervista dice che uno dei palcoscenici in cui vorrebbe cantare è il carcere..beh la dice lunghissima! Il carcere è un luogo di sofferenza..al di la di tutto, e dire che proprio li vorrebbe cantare è molto significativo….poi dice un’altro a San Pietro… qua non commento va che è meglio :mrgreen: e infine in una fabbrica…in mezzo agli operai….di cui non gliene frega niente a nessuno, dice addirittura che vorrebbe bloccare i rumori delle macchine……cantare una canzone per gli operai….beh il pensiero di Renato è chiaro e forte! Bellissimo quando dice appunto che lo spettacolo dovrebbe essere di più dentro alla quotidianità e dentro alla vita!
    Renato è tutta la vita che sta dentro alla vita..raccontandola davvero a 360 gradi in prima persona..cogliendone tutte le sfumature!
    Mo passo alla seconda intervista…vado e torno!
    Baci a tutteeeeeee

    "Mi piace"

  21. Eh Debby i romani quelli veri di cui spesso ci dici e mi hai raccontato….li vedo in queste interviste…..
    Mi fa morire sentire quella voce nel coro dire con orgoglio “Siiiii Romani de sette generazioni” dalla serie ahooo se nun so romana io…
    Renato che dice ” me se rifa er core cosi” e li fa cantare tutti quanti…meravigliosooooooooooo semplicemente meravigliosooo io pagherei orooooo per vedere una scena così!
    Poi Renato con in braccio quella bimba…..eh bellissimo!!!!
    Grazia impensabile per noi eh…freddi e distaccati come siamo eh!
    Proseguendo Renato dice appunto di essere stato dentro la vita..anche se per un periodo ha preferito staccare…e riprendere in mano la sua di vita…di riprendere i contatti con gli amici, ricaricandosi così per poi ripartire!
    Ha voluto ritrovare una certa semplicità che forse gli era mancata….perchè quando il successo arriva è difficile non farsi travolgere..è difficile rimanere con i piedi per terra..Renato ci è riuscito….perchè dentro è rimasto lo stesso ragazzo senza fortuna di un tempo….ma con una forza di volontà e carattere da vendere!
    La canzone in cui dice sono l’unico amico che ho è Calendario…. detto da Renato non suona come una presunzione e concordo con quanto detto da Barbara un pizzico di rammarico c’è..ma la forza di questa frase sta nell’affermare appunto la verità che ha detto Renato ossia mai perdere la fiducia in se stessi….quindi amarsi un pò di più e credere in quello che facciamo fino in fondo!
    Renato dice anche che qualche volta qualcuno gli ha fatto perdere la fiducia in se stesso….penso a tutte le porte sbattute in faccia che avrà preso e questo lo accomuna alla gente comune perchè ogni giorno anche noi possiamo incontrare qualcuno che ci sbarra la strada….e che mina un pò la fiducia in noi stessi!
    Viene fuori anche tutta l’umiltà di Renato….quando ammette di avere fatto un pò tutti i mestieri..di essersi sempre arrabattato…eh la famosa gavetta..che ti segna anche lei tanto..un pò come farebbe la famosa strada!
    Renato pronuncia poi una parola magica ossia la costanza…il non mollare mai davanti a niente!! Certo la bravura…e il talento ci vogliono ma Renato li mette in secondo piano! Se non ci avesse creduto..non sarebbe arrivato dove è ora..invece lui ha difeso la sua idea rimanendo sempre se stesso!!!!!
    Questi Zeropensieri…di ieri sono gli stessi di oggi!

    "Mi piace"

  22. Buonasera 🙂
    ero in ansia, pensavo di trovare altri link e correre a commentare :mrgreen:

    Incontrare gente e camminare soprattutto nelle strade della sua bella Roma è un piacere al quale Renato non ha mai rinunciato ed è molto vero ciò che avete scritto, lui a differenza di tanti altri suoi colleghi, fa parte di quella gente e non si atteggia solo per l’intervista.
    Questo riesce a farlo perchè non ha dimenticato le proprie origini, infatti ad un certo punto, parla del successo e sottolinea quanto sia importante mantenere un contatto con la realtà.
    Quel ragazzo stravagante e colorato che era, si sarebbe potuto perdere e invece grazie alle sue radici è riuscito a vivere pienamente, credendo in se stesso…certo la sua famiglia potrebbe essere d’esempio a tante attuali che hanno ad esempio sostiuito ideali importanti con il portafoglio.
    Questo padre che nonostante ricoprisse un ruolo difficile, ha permesso a suo figlio di scegliere, restandogli vicino.
    Renato accenna agli altri suoi colleghi, compagni di gavetta ma non credo più di tanto amici….del resto l’amicizia è cosa rara e certamente il fattore estetico come dice lui, avrà influito sugli approcci e questo fa parte della sua storia da sempre.

    Roma accoglie tutti….è vero, ne so qualcosa :mrgreen:

    Buona serata a tutte…siamo tornate al completo 😉
    Bacio Debby 🙂

    "Mi piace"

  23. Quel pezzo nel quale si mette a cantare è fantastico….beh Claudia effettivamente non potrei immaginarla da noi questa scena 😦

    Credo che Renato sia riuscito a gestire bene un successo notevole, prendendosi lunghe pause come dice appunto e come ha sempre fatto…ricordo ancora quando Debby ci raccontava che faceva una vita normale e poi lui raccontò che andava a fare la spesa 😉
    E’ un giusto equilibrio, serve a crescere, maturare altre idee e soprattutto a mantenere un contatto tra l’artista e l’uomo.

    Buona notte 🙂

    "Mi piace"

  24. Debby ho quasi finito :mrgreen:
    La risposta finale… dunque Renato consiglia sempre di rimanere se stessi..di non farsi abbagliare troppo dal successo..dai soldi ecc…..Renato è consapevole che basta poco per perdere tutto quanto….mille volte caduti mille volte rialzati…. ci è passato pure lui per cui…sa bene che cosa vuol dire…
    Dice che forse rinuncerebbe al successo…per una serie di amori…..risposta alla Renato questa questa….
    Renato ha sempre parlato di amore….l’ha difeso…l’ha nutrito.. e ci sprona a farlo sempre. Ad oggi possiamo dire che non ha dovuto rinunciare al successo per l’amore o per una serie di amori…..credo abbia vissuto bene sia il successo che l’amore!
    Debby mettice altre intervisteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..voglio altri linkkkkkkkk!!!!
    Ah ah Grazia certo Mamma Roma accoglie tutti….pure noi zingare :mrgreen:
    Ciaoo e baci alle sorelline!!

    "Mi piace"

  25. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Proseguiamo le lezioni :mrgreen:
    Ed ora vi mostrerò un’altra chicca ma vorrei precisarvi che ciò che vedrete è realtà, Renato ama molto girare Roma di notte e lo fa con la sua automobile, come vi ho raccontato spesso lui non ha guardie del corpo o autisti…gira per la città da solo e spesso si ferma ai bar o con i passanti a chiacchierare del più e del meno…se poi nel gruppo ce sta pure un bel giovanotto 🙄 beh je chiede pure il numero del telefono, ma questa è tutta un’altra storia :mrgreen:
    Quindi il documento che state per vedere e che risale al periodo bellissimo de “L’Imperfetto” è ciò che Renato fa veramente e naturalmente in alcune serate della settimana, ecco qui:


    E poi abbiamo un Renato che mi fa praticamente morire dalle risate ahahah :mrgreen: imperdibile direi:

    Ragazze questo è il vero Renato, questi video rappresentano tutte le sfaccettature del VERO Renato, del più naturale, spontaneo e divertente.

    Ma che bello rileggere la nostra francesina Vanys con tutta la sua simpatia :mrgreen: Cmq Vanys chiedi pure a me per la traduzione dal romano all’italiano :mrgreen: Vedo che mia sorella è in astinenza dei tuoi complimenti e devi sapere che in questi giorni che non c’eri mi chiedeva sempre di te :mrgreen:
    Cara Vanessina è proprio questo fondersi con la gente che Renato ha proseguito nonostante il suo successo che gli ha permesso di scrivere canzoni così piene di umanità, un po’ come spiega in “Figaro” se ci fate attenzione. Baciii Vanessina!!
    Brava Barbina trovare un vero amico è un po’ come trovare un vero amore cosa rara e difficile che capita poche volte nella vita, sicuramente per Renato come per tutti gli artisti famosi e in questo caso stravaganti sarà stato ancor più difficile.
    Si pure a me fa ride er vigile che je dice ma te proprio a me voi mannà in galera ahah :mrgreen: Baci Barbì!
    Grazia ahah diciamo che non hai trovato Link perche vi ho dato il tempo di commentare bene questi due :mrgreen:
    Si, si Grazia dato che a Renato je piace magnà bene :mrgreen: va personalmente a fare la spesa 😉
    Concordo Grazia circa gli amici colleghi citati da Renato e cmq a lungo andare ne Baglioni e ne Venditti si sono mostrati suoi amici, anzi Renato proprio poco tempo fa dichiarò il suo dispiacere che questi colleghi romani non si fossero mai uniti a lui per fare qualcosa insieme. Un abbraccio grande cara 😉
    Anto bella toscanaccia mia e se te piace tanto il nostro dialetto fatti una chiacchierata con me più spesso :mrgreen: Beh si Anto se Renato non avesse avuto la tenacia e il suo famoso non arrendersi mai forse non sarebbe arrivato dove è arrivato oggi 😉 Tanti smack bella miaaaaaaaa!!!
    Cla dopo 12 mesi hai scritto una cosa giusta :mrgreen: ossia che Roma continua ad accogliere tutto e tutti forse pure troppo….ecco appunto un po’ troppo per i gusti miei… anche perché oramai noi romani contamo come er due de coppe quando regna bastoni! Questo è un modo di dire nostro :mrgreen: oddio lo avrete capito? 🙄
    Nun so convinta :mrgreen:
    Allora traduco: Noi romani nun contamo più un caxxo :mrgreen: ecco mo dovreste aver capito meglio :mrgreen: Bacioni Cla!
    Baciotti Stellaaaaaaaaaaaaa!!!!

    "Mi piace"

  26. Ah ah Debby :mrgreen:

    Saluto veloce in attesa di vedere il seguito..mi pare di capire che vedremo Renato in giro di notte, momento importante per lui…un pò mi vien da ridere pensando a tutto quello che abbiamo scritto a proposito :mrgreen:

    Baci a voi….ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  27. sono uscita prima di aver finito il mio commento 😡

    Qundi dicevo Buongiorno blog 🙂

    ah troppo carine le sorelle 😉 sai Barbara te faro dei complimenti solo quando li meriterai 👿 ossi quasi sempre :mrgreen:

    😦 la nostra admin aggiunge dei link ma da qui non posso vederli 😦 e non ho finito di guardare la seconda intervista 😦

    Purtroppo oggi quasi tutte le città accogliono tutti, lo abbiamo tanto fatto nel passato, è diventata ormai un abitudine e certi ne approfittano troppo. Ma per fortuna sta città continua ad accogliere i turisti, le zingare che siamo e lo fa benissimo 😉

    mi fa venire un po’ di tristezza sentire che l’unico amico che ha Renatino è lui stesso. Ma nello stesso tempo lo capisco e condivido il suo pensiero. L’unica persona su cui si puo contare, in cui si puo avere fiducia è se stesso. Siamo noi a conoscerci perfettamente (o dovrebbe essere cosi) e sapere di che cosa abbiamo bisogno, cio che possiamo fare, quali sono le nostre risorse, le nostre forze e i nostri limiti.
    E poi nel mondo dello spettacolo a volte chi crediamo amici erano finalmente solo dei parassiti.
    Peccato come dici tu Debby che certi artisti romani non siano cosi vicini a Renato e capaci di unirsi per fare delle belle cose per la loro città.
    ah Barglioni 😡 già deve imparare le parole delle canzoni :mrgreen:

    buon pranzo…a dopo 😉

    "Mi piace"

  28. Buon zerogiorno a tutti…..ho visto i link, ma naturalmente non li posso ascoltare 😦 ….Il secondo, da Maurizio Costanzo, me lo ricordo benissimo…all’ epoca lo avevo registrato….
    Mi ricordo che parlava della sua prima volta…raccontava barzellette….insomma un Renato in gran forma…..Diciamo che in confronto con l’ altro video…molto più….bonazo…..
    Effettivamente lui ama stare in mezzo alla gente…..alla sua gente….quella diciamo…..ruspante….che non lo assale con crisi di isterismo maniacale :mrgreen: ….E’ bello vederlo così….
    Spero dopo da casa di potermi vedere il video in santa pace come ho fatto ieri…………….
    Sicuramente sfratterò mio figlio dal pc 👿
    A dopoooooooooooo…………..
    Un abbraccio a tutte voi 😉
    Un grosso smakkkkk tutto per Debby e Zeroc 😳
    P.S. Per quanto riguarda l’ amicizia con Baglioni e Venditti…..Bè forse Baglioni è impegnato nei vari lifting (tre l’ altro mal fatti) e Venditti…..boh.!!…Forse a schiarirsi bene le corde vocali…..Come so cattiva :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Debby!!!!!!!!!!!!! aiuto!!!!!!!!!!! mi deve essere partito il commento senza il nome!!!!!!!!!!!
    Pensaci tu 😉
    Smakkkkkkkkkkkk

    "Mi piace"

  30. sei davvero troppa cattiva Anto 👿 ma fa talmente bene a volte 😈 e poi su Baglioni la penso come te, i lifting, l’abbronzatura e il culturismo :mrgreen: non mi piace lui 😡

    hai ragione Claudia, Renato sa dare una voce a chi è più debole, meno fortunato e lo fa benissimo. La sua risposta sul palco dove vorrebbe cantare, sopratutto in carcere, m’ha fatto pensare ad Johnny Cash che si era prodotto in carcere. Dimostra che lui ha una parola per tutti e anche un pensiero. nei carceri non sono soltanto i più orribili personaggi, ci sono anche delle persone più “gentili” che hanno fatto un errore.
    e poi cantare in fabbrica per far sentire agli operai un rumore diverso dalle macchine, il rumore della musica, della sua voce. come dicevo lui non prova nessun disprezzo per le persone, qualqunque sia il loro lavoro perchè si tutti i mestieri sono importanti.

    Su San Pietro, non credo che Ratzi gli conceda quella piazza e menomale perchè visto il suo modo “stretto” di pensare, non deve apprezzare la vita di Renato.
    Renati, mettiti a cantare nelle strade della tua vecchia e vera Roma. non la dove c’è solo potere, denaro dietro i muri mentre in piena luce tutti si vogliono e dicono tolleranti e innamorati della vita 🙄

    Vi ricordate dell’intervista del seizero, quando Renato si trova sulla via della conciliazione, in mezzo al traffico. Ad un momento passa un autobus, che paura 😯
    non è cambiato….rischia tutto :mrgreen:

    baci baci 😉

    "Mi piace"

  31. Rieccomi…..ho rivisto Renato al Maurizio Costanzo…..Come ho scritto stamani, mi ricordavo di quella puntata….E’ stato molto spassoso soprattutto quando ha parlato della povera Rita…….la sua prima volta con sta tizia, tra l’ altro, a suo dire, pure bruttarella…..Speriamo non sia stata davanti alla tv quella sera :mrgreen: …altrimenti la sua autostima si sarà abbassata ulteriolmente……..Vi immaginate se aveva raccontato alle amiche di essere stata con Renato???? e se le amiche hanno sentito la trasmissione??? 😀 😀 …..Che figura di m****
    Comunque un Renato veramente in forma….
    L’altro video….bello….vederlo tra la gente…Aho….ho notato che quando je passano il cellulare (all’ epoca ce voleva na borsetta apposta…tanto erano grandi).. cavolo…..era identico al mio dell’ epoca…. :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte coi 😉

    Un grosso smakkkkk alla mia romanaccia del cuore….
    P.S. Seguirò il tuo consiglio…ti chiamerò più spesso 😉

    "Mi piace"

  32. Buonasera blog 🙂
    E’ fantastico Renato sul primo link che passeggia per la sua città con in sottofondo la canzone che parla di lei, a dimostrazione ancora di quanto possa amarla. Spesso mi capita di girare per il centro e in particolare a piazza navona…ahò!!! me fosse mai capitato una volta di incontrare renato sdraiato su quella panchina 🙄 e poi quando prende quel citofono de cellulare e si spaventa che chi sta dall’altra parte gli dice che è a Messina come se fosse a New York!!! ah ah ah a renààààà va bè che hai sempre avuto paura de movete ma la Sicilia non è poi così lontanaaaaaaaaaa :mrgreen:
    E poi che ridere quando dice al suo fan ma non te l’avevo già fatto a te l’autografo ah ah ah poro renato già allora perdeva colpi vi ricordate i fiaschi de vino!!!! in fondo me pare che si era seduto al bar :mrgreen:
    Bello poi quando dice che il punto di riferimento “la sua mamma” lo fa sentire ancora bambino bisognoso di affetto, penso che un pò tutti noi torniamo bambini vicino alle nostre mamme. Sono daccordissimo che quando una storia finisce è per colpa di tutti e due non di uno solo, sempre saggio il nostro Renato.
    Fantastico il nostro artista sui link postati da admin, anche se penso sia cambiato un pochino oggi, ma forse anche gli anni ti cambiano, lo vedo un pò meno propenso a passeggiare fra la gente.
    ciaooooooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  33. Guardavo il secondo link 😯 ma porca miseria renààààà ma non hai mai pensato veramente di fare cabaret saresti stato il comico number one de Roma…tanto più de là non te movevi :mrgreen:
    Un profilattico come portafortuna!!! niente male l’idea..provate sfigati che andate in bianco, renato dice che se ne mettete uno nel portafoglio è sicuro che il giorno dopo lo userete…ahò tentare non nuoce :mrgreen:
    sulla scatola de piselli accennata e che costanzo non gli ha fatto ripetere ah ah ah che te possino renatì!!! sempre quello hai in testa :mrgreen:
    Evviva cla cla che dopo 12 mesi riceve i complimenti de admin per aver scritto una cosa giusta…a cla cla tiettelo stretto sto complimento che me sà de meio non riceverai ah ah ah :mrgreen: baci cara e uno anche a vanys :mrgreen:
    ariciaoooooooooooo blog 😉

    "Mi piace"

  34. Buonasera blog 🙂

    ce l’ho fatta, ho guardato la seconda parte dell’intervista 😆 lo so, son in ritardo su di voi ma non mi scoraggio 🙂

    da quel canto farfugliato insieme alle nonne di Roma non c’ho capito nulla 🙄 si, sto mentendo, ho capito ben 3 parole che sono acqua, vino, innamora :mrgreen: che caxxxx sono 😦 ma il suono è orribile, non si puo sentire :mrgreen:

    certo che Renato è uno di quei artisti che ha imparato di più della vita, dei rifiuti, del sospetto, delle porte sbatute..non si è mai dato per vinto, è rimasto fedele a lui stesso, non ha perso la testa come certi per il successo. accade non solo agli artisti ma anche alle persone comuni, quelle che un giorno ottengono un posto con delle responsabilità e allora non conoscono piu nessuno, si sentono come un dio!
    non tradirsi mai senno si perde e non si puo ritrovare la strada giusta.

    torno dopo 😉
    Barbara Barbara :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. Buonasera Blog!!!!!
    Leggervi mi ha messo una bella allegria e devo ancora vedere i link postati da Debby ma lo farà tra poco…..
    Dunque Debby “se poi nel gruppo ce sta pure un bel giovanotto! ah ah ah ma perchè nun la voi raccontà questa se storia ah ah :mrgreen: :mrgreen:
    Giustissima la tua osservazione su Figaro…certo il contatto con la gente la capacità di assorbire sulla sua pelle di tutto…gli ha dato a sua volta il grande dono di poter scrivere della vita….dei problemi che affliggono tutti ogni giorno..di calarsi completamente nella realtà..nel bene e nel male…nessun artista ha mai toccato così tanti temi nelle sue canzoni!
    Debby woww un complimento ah ah mo lo segno sul calendario :mrgreen: perchè chissa mo quando me ricapita :mrgreen:
    Barbara si si lo tengo stretto :mrgreen:
    Sai Debby posso dire una cosa…..stasera mi è venuto da cliccare sul link ” Un pò di me R.Z” beh come dire pure la un Renato da antologia eh 😉
    Hai fatto bene a farci la traduzione :mrgreen: così sei stata più chiara ah ah anche se il senso lo avevo capito e mi sono messa troppo a ridere!
    Roma è una città fantastica….i Romani veri sono fantastici…di voi mi piace tantissimo il vostro assoluto attaccamento alla città…questo sentirVI parte integrante di essa è qualcosa di veramente unico!
    Voi amate, vivete la vostra città centimetro per centimetro…proprio come fa anche Renato ancora oggi…..che ha cantato anche dei mali di Roma proprio perchè l’ama tanto e come cantò Renato a suo tempo oggi Roma è più schiava che padrona….ma sempre dannattamente bella…..agli occhi di chi la guarda!
    Pensavo una cosa Debby e mo come la traduci La società dei magnaccioni a Vanessa ah ah ah ah avrei un consiglio..metti un link così Vanessa se la sente tutta quantaaaaa :mrgreen:
    Vanessa te lo credo che nun c’hai capito un cxxxxo ops nulla ah ah :mrgreen:
    Stasera mi vengono in mente tanti di quei flash back al passato…che nun se sa 🙄
    Mo vado a ridere un pò con i link e torno!!!
    Baci a tutte e alle sorelline un bacio piu grande

    "Mi piace"

  36. eccomi…grazie Debby per i link, il primo è fantastico. ce l’hai gia detto che Renato ama passeggiare nel centro Roma, tante volte ce lo raconti e per chi non credeva che fosse cosi, una bella prova.
    non riesco a scrivere cio che ho provato nel guardare sta video 😕 un po’ di gelosia, non puo essere altrimenti no…una certa fierezza di vedere che quell’artista che amo, che amiamo sia stato e sia ancora oggi (ma un po’ meno come l’ha detto Barbara) cosi vicino alla gente, cosi simpatico, semplice, disponibile. non credo mai di aver visto un artista come lui…è qualcosa di incredibile, di inspiegabile per chi non lo conosce.
    deve essere riposante e piacevole per lui di poter passeggiare fra la gente senza essere attaccato da persone isteriche!
    dopo rimanere in mezzo la strada si sdraia sulle panchine 🙄 ma che cercava Renato, di essere raccolto da un furgone pieno di poliziotti 🙄 :mrgreen: e che cosa o chi cerca cosi di notte facendo il giro di Roma 😕 🙄 meglio non sapere :mrgreen:

    troppo forte la risposta al ragazzo che gli chiede l’autografo :mrgreen:

    sai Debby con sto link ci rendi tutte gelose, ci tormenti di più e ci fai lamentare di non vivere a Roma 👿 😦
    bella canzone, scelta giusta per quest’uomo innamorato della sua città.

    giusto il suo commento sul fatto che le mamme ci fanno sentire bambino quando sono accanto a noi. ci fanno provare un bisogno, quello di ricevere affetto, di desiderare un abbraccio stretto, di ritrovare per un istante la nostra infanzia. non mi ricordo di essere abbracciata da mia madre quando ero bambina, quando lo faceva mi sentivo meglio, viva. oggi mi abbraccia ogni volta che mi vede quando arriva e quando se ne va. non era cosi dimostrativa tanto tempo, nemmeno io ma oggi tutte noi due ne proviamo il bisogno. è importante far sentire ai figli che sono qui, presenti, pronti a difendergli, a consolargli. me ne sono resa conto con il tempo ed è stato uguale per lei, non c’è miglior rifugio al mondo credo.

    Vi saluto, baci a tutte 😉

    "Mi piace"

  37. Già rido bellissimo il primo link che avevo visto in passato…”qui me salutano tutti è un macello guidare per Roma così perchè me vogliono tutti un gran bene”
    La incornciamo questa frase? Perchè dice una verità assoluta….tutta la città lo ama…Renato non è solo amato ma stramato a Roma….proprio perchè la gente lo vede come uno di loro….una persona capace di mischiarsi tra la gente…senza farsi troppi problemi….
    Quando voi Romani dite che Renato è rimasto uno di voi…..è qualcosa di meraviglioso..di unico..ne siete pienamente orgogliosi e te lo credo…..così come quando parlate di tanti altri grandi…..che non ci sono più…
    Barbara ti ricordi quando dicesti…quest’estate…..di Albertone… “quanto ce manchi come ce facevi ride te nun ce fa più ride nessuno 😉
    Certe cose non si possono spiegare….se non le si vive….però quando vedo questi filmati di Renato ne comprendo il senso!
    Renato qua si racconta in maniera spontanea….dice che i suoi genitori sono stati i suoi primi zerofolli..sempre molto dolce!
    La mamma come punto di riferimento…..beh pare lui un bambino nel dire questa frase dolcissima…
    Ah ah che ridere con quel cellulare in mano che parla con chissa chi ah ah come se niente fosse….Messina ah ah come se fosse dall’altra parte del mondo…..troppo forte!
    Poi la che se mette a bacia tutti per la strada, a dare carezze :mrgreen: beh Barbara sono d’ccordo con te…oggi credo che sotto certi aspetti sia un tantino cambiato…pure io lo vedo un pò meno propenso a passeggiare tra la gente :mrgreen: gli autografi poi lasciamo sta…..magari se sei un bel giovanotto forse te dice bene :mrgreen:
    Certo queste immagini mi fanno un effetto pazzesco…anche quando parla dell ‘amore con quei ragazzi per la strada….come se fosse un loro amico…
    Chi gli grida “Rena sei il massimo” troppo forte….anche questo affetto da parte della gente è spontaneo….così come è spontaneo il suo di affetto! Una alchimia perfetta….che poi per altro si vede anche ai concerti a Roma!!
    Un Renato strepitoso…..e devo dire che è il Renato che preferisco in assoluto!!!
    Grazie Debby!!!!!

    "Mi piace"

  38. Buonasera, mi anticipo il lavoro :mrgreen:
    Devo dire che mi fanno divertire i vostri commenti! Barbina ahah abbiamo notato la stessa cosa ossia che Renato se sconvolge che quella dall’altra parte stava a Messina ahah per lui al di fuori di Roma è l’estero :mrgreen: è peggio de me aho :mrgreen:
    E certo per lui che non sopporta viaggi e ha paura degli aerei poteva nel caso solo che essere un cabarettista romano :mrgreen: Barbì scusa ma ti sei forse dimenticata di quando avete incontrato Renato che era in macchina sui lungoteveri e vi ha salutato ma un altro po’ ve investe anzi per dirla alla romana ve arrota :mrgreen: Baci Barbì!
    Anto bella toscanaccia mia giusta la tua osservazione sui cellulari di quel periodo, erano citofoni aho 😯 io pure ce l’avevo così! A proposito questa cosa che chi lo incontra gli passa il telefono per farlo parlare con un amico è standard, nel senso che avrò sentito circa 700 volte gente che mi ha raccontato di aver parlato al tel con Renato perché un amico lo ha incontrato e quindi ha fatto telefonare a loro.
    Anto in effetti i lifting de Baglioni oramai non gli permettono più di aprire bene la bocca, se l’apre troppo si scuce :mrgreen:
    Si in effetti povera Rita, chissà come è stata felice di sentire la bella descrizione che Renato ha fatto di lei :mrgreen: Baci bella toscanaccia mia 😉
    Vanessina ma no non vi voglio far ingelosire ma voglio farvi vedere il lato più vero di Renato, intanto se può interessarvi so un sacco di cose che non posso dire azz 🙄 ma la notte gira, eccome se gira e si ferma ad un bar nun dico quale :mrgreen: e non vi dico a che fare ecco 🙄 :mrgreen: Però Renato non l’ha persa l’abitudine a stare tra la gente anzi vi ricordo che tutte le volte che l’ho incontrato per strada stava a passeggio da solo al centro storico….invece quando viveva alla Camilluccia lo vedevo rientrare a tutte le ore con la sua automobile, sempre solo.
    Vanessa ti devo tradurre lo stornello romano??
    Pensa che gli stornelli sono un patrimonio qui a Roma e Renato ne ha cantati proprio tanti, certo le vecchiette in particolare Rita dalla Chiesa so un po’ stonate però :mrgreen:
    Ma ora anche Vanys scrive caxxxx ahahah Debby docet :mrgreen:
    Vanessa molto bello ciò che hai raccontato di te e tua madre, c’è sempre tempo per recuperare anche quei gesti di affetto persi 😉 Un abbraccio a te!
    Cla come ti ha detto bene mi sorella tieniti stretto il complimento che mejo di questo non ne riceverai ahahah :mrgreen:
    Certo che pure la battuta della scatola di piselli e lui che si ammazza letteralmente dalle risate ahahah :mrgreen:
    Grazia amoruccia visto che devi ancora scrivere ti mando un bacio grande :mrgreen:

    Vorrei dire che nel carcere romano di Rebibbia Renato ci è stato eh…e se non ricordo male ci ha pure cantato.

    "Mi piace"

  39. Eh diciamo che una sana invidia la provo anche io quando vedo queste immagini…diciamo che la provo ogni volta che vedo un’immagine di Roma…
    Ah ah ah Renato da Costanzo è un vero cabarettista :mrgreen: questo l’avevo visto…..ne dice di tutti i colori..un pò come ha fatto al SeiZero che in certi momenti pareva un matto :mrgreen: ..un vero mostro di simpatia!
    La sua prima volta ah ah poraccia un pò racchia la donnina in questione ma lasciatemelo dire che gran..gran..gran…..fortuna :mrgreen: che ha avuto ahooooooooo :mrgreen:
    Poi che espressioni che fa ah ah si si Debby c’è da ammazzarsi dal ridere che poi Renato ridendo e scherzando dice sempre grandi verità!
    Oddio la barzelletta ah ah ah però come dire Renato anticipa i tempi pur raccontando barzellette..perchè oggi davvero sotto questo punto di vista….come dire i giovani so altro che precoci!
    Poi quando prende la parola…è finita…. un pò come fa anche oggi :mrgreen: ma un gran simpaticone..
    Er profilattico nel portafoglio come portafortuna…la scatola de piselli al supermercato :mrgreen: ah ah Renatinoooooooooo :mrgreen:
    Debby mi sono troppo divertita a risentire Renatino!
    Altri linkkkkkkkkkkkkkkkkk Grazie!!

    "Mi piace"

  40. Buonasera, eccomi qui!
    Bello trovarvi tutte e trovare anche la nostra admin 😉

    Ho visto i link….non riesco a descrivere bene l’emozione che provo nel vedere quello in cui gira in macchina sulle note di Roma malata…un sentimento mio personale nei confronti di Roma e già lo sapete 😥 e poi lui tra la gente, gli incontri e le telefonate quelle non mancano mai…ahah a Messina :mrgreen: insomma ho notato e sorriso credo sulle stesse cose che avete già menzionato. Bello quando dice che i suoi genitori sono stati i primi Zerofolli e ovviamente quando con tenerezza accenna all’abbraccio delle mamme 😉
    L’altro link invece l’avevo visto live…che ridere quella sera :mrgreen: alla battuta dei piselli, Aber dice “geniale”…non c’è nulla da fare, il posto di Renato è il palco…da cantautore o cabarettista.
    Certo la povera Rita sarà stata contenta…esilerante anche quando racconta la barzelletta 😀

    Buona notte ragazze….baci Debby amoruccia :mrgreen:

    "Mi piace"

  41. Debby ciaoooooo!
    Il termine “arrota” mi fa scompiasciare dalle risate ah ah ah oddio ma davvero Renatino stava mettendo sotto la povera Barbina ah ah gia me immagino la scenaaaa ma che te possino ammazza :mrgreen: però Barbina raccontace che hai detto quando hai visto che Renatino te stava a prendere sotto ah ah :mrgreen:
    Debby e tu raccontace…raccontace tutto de Renatino tuo :mrgreen: ah ah stasera mi è preso troppo a ridereeeeeeee!
    Gli stornelli cantati da Renato….nun se sa quanto mi piacciono…..li canta da Dio…..e diventano ancora più belli di quanto già non lo siano!!!
    Debby su su un altro complimento..tu puoi farlo Debby :mrgreen:
    Io per sempre avrò impresso nella mente quel sorrisone che ci fece Renatino fuori dagli studi della rai…..eh Debby che giorni..dio che giorni 😦
    😦 😦

    "Mi piace"

  42. Hai ragione Grazia il posto di Renato è il palco…è capace ti improvvisare qualsiasi cosa….barzellette..battute..riflessioni….
    Tutto il pubblico che rideva la da Costanzo…..pareva il padrone della scena come sempre del resto!!!
    E’ troppo forte davvero!!!
    Ciao Debby….spero di vedere altri linkkkkk!!
    Notteee

    "Mi piace"

  43. Buongiorno blog 🙂

    In queste interviste Renatino si perdeva meno rispetto ad ora e si atteggiava meno a papa :mrgreen: ovviamente lo preferisco quando canta, ma anche in questi parlati ha la capacità di farci spaziare dal sorriso alla riflessione più seria e questo è il talento degli artisti veri.

    Intanto rido per quello che non ha detto la nostra admin ieri sera :mrgreen: e penso alle tante risate che ci siamo fatte quando arrivava Zero 😉
    Salutoni a tutte…ciao Debby!

    "Mi piace"

  44. ciaooo blogggggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!mammaaa miaaa che forzaaa questii videooo non li avevooo maii vistiii ancheee perchee ioo non è che ci vadoo tantoo su you tubee!!!!e quellooo del maurizio costanzo show non l’ho proprioo maiii vistooo e mi sonoo ammazzataaa dalleee risateee mammaa miaa renatoo è troppooo simpaticooo a me mi piaceee troppoo quand’è cosiii percheee è piuu naturaleee menooo preparatooo e si diverteee puree luiii!!!beee ma quellaa con cui ha avutoo la sua primaa voltaaa poveracciaaaa l’ha distruttaaa con queii commentiii ahah!!!beee si siii il preservativooo in tascaa portaa fortunaaa ahah!!!è troppooo forteeee!!!grandeeee renatoooo!!!!!inveceee il primooo videooo su roma beee mi fa rabbrividiree e emozionaree vederee renatooo che giraa per le nostree stradeee queii postiii dovee vadooo pur’iooo e in sottofondooo roma malata mammaaa miaa che meravigliaaaa!!!!debbyy si sii siii anchee a un saccooo di personee che conoscoo io è capitatoo che gli hannoo passatoo renatoo al telefonooo e poveraccioo ognunoo che lo incontraa oltree all’autografooo gli chiedee di parlaree con l’amicooo al cellulareee!!!mi fa troppooo ridereee quandooo chiedee a quellaaa signoraa di mammaaa suaaa e poii lui diceee che sagoma!!!ahaha ma che c’eraa da ridereee???ahah!!!è troppooo pazzoooooooooooo!!!!beee quandoo giraa per romaaa non ci stannooo proprioo le sceneee d’isterismooo quando vedonoo a renatoo forsee perchee appuntooo si incontraaa piu facilmentee e l’affettooo è tantoooo troppooo comee se incontranoo un loroo parenteee e questaa cosaa è troppoo bellaaaa!!!quandooo si fermaa a parlare con quel gruppooo e luii dicee che quandoo una storiaa finisceee è colpaaa di tuttii e duee mi piacee troppoo percheee quellii stanno li a ragionarciii e a parlarciii come se fosseee un amicooo lorooo ahah!!!! debbyyyy e daiii raccontaciii quellooo che non puoii direee ahah anziiii dammiii il nomeee del bar dove va la notteeee almenooo mi ci appostoooo!!!!!comunqueee se renatooo fosseee rimastooo la nellaaa sua torree d’avoriooo e non si fossee piu mescolatooo allaaa genteee oggii non sarebbeee il nostroo renatooo che è umanoooo sensibileee e che sa scrivereee dei nostriii problemiii!!!!grazieee debbyyy che ci haiii ricordatoo figaro percheee appuntoo la fa capiree che le sue canzoniii nasconooo dall’incontrooo con la genteeeee!!!!!peròòò è bellooo in questiii ultimii due videooo mi piaceeee!!!!ciaoooo blogggg buon pranzoooo!!!!baciooo amourrrr!!!

    "Mi piace"

  45. Buon pomeriggio blog 😉
    Si cla cla mi ricordo bene la frase che ho detto di Albertone e la riconfermo anche qui sul blog è stato veramente un grande della risata romana solo lui ha saputo raccontare ed anticipare con ironia i fatti del nostro Paese. W Albertone :mrgreen:
    Quella sera che ho visto Renato mi stavo recando verso il Pantheon con un gruppetto di amici stavamo attraversando sulle strisce e Renatino a momenti ce investe perchè non ci ha dato nemmeno la precedenza come pedoni e quindi quando ci è passato davanti lo abbiamo riconosciuto e gridando il suo nome lui ha alzato la mano per salutarci….te possino ammazzà renààààààààà….le strisce vanno rispettate :mrgreen: a momenti fai fori na sorcina :mrgreen:
    Con il permesso di admin voglio fare una dedica speciale alla francesina Vanys…..guardati questo link che quando a maggio tornerai a Roma ti porterò in una bella Osteria romana dove ti farò cantare dal vivo questo stornello romano con tanto de chitarra tamburella e fiaschetto de vino:

    Vanys facci poi la traduzione sul blog :mrgreen: dicci che hai capito :mrgreen:
    A più tardi blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. Salve blog 🙂
    Renato nell’intervista dice di essere convinto al 100% che la costanza nella vita viene sempre premiata, anche io ne sono convinta, se crediamo fermamente in qualcosa dobbiamo per forza averla perchè le cose non si avverano o non capitano per caso se noi non ci mettiamo la volontà giusta per ottenere quello che vogliamo. Il suo look non ha creato i presupposti giusti per essere accettato ma ad oggi può sicuramente dire che più costanza e determinazione di lui forse nessun artista della musica l’ha conosciuta. Dice anche che non bisogna mai perdersi quando si ottiene il successo che occorre restare se stessi per non perdere il controllo del proprio essere e devo dire francamente che Renato è riuscito anche in questo intento, tante volte lo abbiamo detto sul blog che il successo può far deragliare la mente e portarla sul binario sbagliato. Mitico poi quando va a comprare frutta e verdura e nella scelta dei pomodori il venditore dice: si!!! ma ricordamese da pagà…la faccia di renato sembra dire: ma pe chi m’ha preso questo ahò!!! ma vattela a pià in der cu….. :mrgreen:
    Please!!!! Si attende traduzione vanys per stornello romano :mrgreen:
    Ciaooooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  47. Buonasera blog 🙂

    ho paura davvero…Barbara sta facendo pressione su di me 😯 comunque ti ringrazio in anticipo per il link e quel canto romano 😉 forse lo rimpiangero più tardi ma che onore mi fai :mrgreen: spero di non scrivere delle stupidità 🙄
    la prima che traduce sara ammazzata da Barbara, guai 😈

    se me lo permettete vado a prendere una doccia, a bere qualcosa di forte per svegliarmi e poi mi concentro sulla traduzione….che paura…
    Barbara, che sara la mia punizione se sbaglio 😕 e invece che vinco se riesco a capire il senso 😕 tutto ha un prezzo, devo essere motivata :mrgreen:

    torno presto…a dopo 😉

    "Mi piace"

  48. sono pronta per l’esame 😆

    certo non ho capito tutto, sono certe parole che faccio fatica a capire, o meglio ad assomigliare ad una parola italiana, vabbè…
    devo dirvi che l’avevo già sentito brevemente, sopratutto “ma che ce frega ma che ce mporta” che capisco senza problemi.
    penso di aver capito il senso generale di questo canto romano ossia che si parla di uomini, di giovanotti che amano solo mangiare, bere e non lavorare….un canto che potrebbe essere cantato da tutti gli uomini del mondo :mrgreen:
    sono un po’ pretenziosi perchè pensano di far innamorare tutte le ragazze, sono dei veri maschilisti aho ❗
    il brano parla di loro all’osteria, del vino che è mescolato all’acqua, che non vogliono pagare, che se il mondo muoro si farano dei spaghettia all’amatriciana (troppo buono 🙂 )
    poi alla fine chiedono un’altro litro di vino, che berranno, embe che c’è???
    l’ho ascoltato ben 10 volte, c’è il ritmo, un vero canto da canticchiare all’osteria, in un bar sopratutto quando si è ubrico, è più divertente :mrgreen:
    e poi si parla di questo zozza società…indovino che non è un termine piacevole o valorizzante 😯 :mrgreen:

    che votazione mi dai professoressa Barbara, sei soddisfatta? posso andare a cercare le parole, cosi l’imparo e te la canto quando ti vedro a Roma…facciamo cosi???

    "Mi piace"

  49. ascoltando le parole (quelle che ho capito 😆 ) mi è venuto in mente un remake per il vostro premier…lo faccio con tutto il rispetto che devo ai vostri canti romani famosi…
    magari dovrei aspettare il verdetto di Barbara, forse mi sbaglio….dai mi lancio :mrgreen: scusate se faccio qualche errore di scrittura

    fategli un passo largo che c’è Berlusca, il giovanotto di sta roma bella
    lui non pensa con il cervello e tutte le donne le fa innamora 😳
    ma che ce frega ma che ce mporta…c’è Berlusca re di sta zozza società ❗

    :mrgreen: rido da sola :mrgreen:

    a più tardi

    "Mi piace"

  50. Buonasera Blog!!!!
    Dunque Debby come al solito inzio rivolgendomi a te in persona :mrgreen: nun ce poi di “se può interessarvi so un sacco di cose che non posso dire azz ” e allora che ce lo dici a faaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah ce metti sul gusto e poi ce lasci a bocca asciutta ah ah :mrgreen: però hai ragione nun se po di tuttoooooo
    Diciamo che provo ad immaginaaaaa :mrgreen:
    Barbara te quasi investita da Renato ah ah beh dai non è da tutti….nel caso te facevi pagà bene ah ah :mrgreen: mi immagino la scena con Renatino che ve saluta pureeee! Impunito!
    Oddio si la faccia di Renato con il fruttarolo la….è mitica….ma spesso gli vengono delle espressioni assurde..pure quando si stupisce che al telefono c’era una persona di Messina come se fosse chissà dove :mrgreen:
    Debby mi hai fatta morire….che per Renato al di fuori di Roma è estero :mrgreen: ..beh come te in pratica che stai attaccata ar cupolone come te diceva qualcuno….
    Barbaraaaa brava che hai linkato la società dei magnaccioni…Vanysssss auguri ah ah ah in bocca al lupo per la traduzione :mrgreen: puoi farcela e pure cantarla :mrgreen:
    Renato è uno spasso..io non so quello che darei per incontrarlo così….per vederlo così…..ma io il mio sogno l’ho già avuto….per cui va benissimo così!!
    Debby si tu è vero lo hai incontrato che passeggiava da solo e ci confermi che ancora oggi gira de notte eccome se gira :mrgreen: quell’eccome è tutto un programma ahah
    Io so di certo che se vengo a Roma non lo incotrerei mai in giro per le stradeeeeeee!!!!
    Adesso mi rivedo i video..e mi canto pure lo stornelloooooooooo
    Baci a tutteee, ciao Debbyyy linkkkkkkkkkk Grazieeee!!!!!

    "Mi piace"

  51. Brava Vanessaaa applausoo per te! Però aspetta er voto da Barbina!!
    Sto morendo perchè ho rivisto il pezzo di Costanzo ….il bello è che prima dice le peggio cose di questa povera Rita…che era racchia :mrgreen: quasi um mostro in pratica e poi dice che però ha un bel ricordo di lei ah ah ah ah :mrgreen: pensa se aveva un brutto ricordo che je dicevaaaaaaaaaaa ma come si fa Renatino…..sei troppo forteeeeeeeeeeee!
    La barzelletta poi ah ah lasciamo stare e poi la vocina che fa ah ah ah si sono ammazzati tutti dalle risateee!
    Renato si è davvero fortissimo e poi anche li padrone del palco…..cattura sempre l’attenzione di tutti….in mille modi diversi!!!!
    Che ridereeeee

    "Mi piace"

  52. Certo le immagini di Roma di notte meravigliose ..Renato che passeggia…ma che malinconiaaa 😦
    Nel video Roma nostra…..all’inzio si vede Renatino che beve ad una delle tante fontanelle di Roma, anche queste un aspetto caratteristico della città…meraviglioso….
    Certo Renatino circondato da tutti quei giovanotti stava una favola eh :mrgreen:
    Poi che dice quella scemaaa che gli chiede come mai qua a Roma ahah e lui io abito a Romaaaaaaaaaaaaaaaa! Ma da dove veniva quella????? Io so specializzata nell’analizzare i video..per cui presto attenzione a tutto….a tutto :mrgreen:
    Renato dice giustamente a proposito del suo pubblico di avere allargato il giro dei clienti ah ah ad oggi direi che sto giro è ancora più allargato…perchè appunto ci sono giovani..meno giovani…e tutte le generazionie! In questo penso proprio sia unici…e un pubblico come il suo è difficile da trovare!!
    Debby aiutami..che gli dice al tipo dell’autografo???? dai nun ce prova …vaccè a provà sulla circolare se a trovi ancora ? ah ahah ho capito bene?
    Debby dacce anche ripetizioni di romano gia che ce sei :mrgreen:
    Buona serataaaa

    "Mi piace"

  53. Buonasera 😀

    Ahah Vanessa! Non sono Barbara, ma mi permetto di dirti brava 😉 sai ancora prima di leggere il tuo ultimo commento, pensavo anch’io al nostro premier :mrgreen:
    Quando Vanessa canterà lo stornello fate un bel video…sono troppo curiosa :mrgreen:

    Stasera ho ascoltato Figaro e penso che nessun artista abbia scritto e dedicato al suo pubblico un brano del genere e come in tanti altri quante volte ho detto e sentito dire “questa canzone l’ha scritta per me” …. ha vissuto intensamente e si è nutrito della vita di tante altre persone. Ora è un grande artista, ma prima è stato proprio uno di quei tanti ragazzi con un sogno da realizzare ed è riuscito a farlo con grande determinazione e contro molti, senza santi in paradiso.
    Sarebbe bello se Renato, come ha detto, realizzasse un film su se stesso così questo suo percorso potrebbe essere ben raccontato.

    Oddio Barbara…Renato ha rischiato di eliminare una sorcina ah ah immagino la scena :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte…smack Debby 🙂

    P.s. Renatino…ti è andata bene che la nostra admin è una vera signora sorcina…se nasceva sorcane, con tutte le cose che sa, te vedevo male :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. Barbara hai fatto bene a linkare quello stornello…..perchè anche i vostri stornelli come ci ha detto Debby qualche giorno fa sono un grande patrimonio culturale..fanno parte proprio di Roma! Ricordo una sera forse la prima volta che venni a Roma e incontrai pure te Barbina..beh mentre eravamo in giro a Trastevere ci fermammo in una piazza dove appunto cantavano stornelli romani e io non sarei più andata via da la…..
    Gli stornelli sono come piccole poesie…dove Roma..con i suoi quartieri….è la protagonista assoluta….in tutta la sua fierezza!
    Cantati da Renato…..poi… “Roma nun fa la stupida stasera” per esempio è molto emozionante…..e il fatto che Renato la canti spesso la dice lunga…..
    Forse per stasera ho finito 🙄
    Baci a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeee

    "Mi piace"

  55. Buongiorno blog 🙂
    Cara vanys devo dire che mi sono morta dalle risate nel leggerti, però ti avevo chiesto la traduzione del brano in senso di parole e non che cosa significasse il testo :mrgreen: però chissenefrega va bene pure così e visto che ci tieni a una votazione per ora ti do 8 ma se quando verrai a Roma e avrai imparato tutto lo stornello ti premierò con un bel 10 :mrgreen: se vuoi diventare una vera romana devi imparà pure i nostri stornelli storici :mrgreen: il remake per il nostro premier è azzecatissimo :mrgreen:
    Cla cla a te invece quando torni te voio portà da cencio alla parolaccia lì entri e cominciano a prennete a parolacce cantando in romano co na chitarra…te piace l’idea!!! :mrgreen: però devi stare al gioco sennò te buttano pure fori dal locale :mrgreen:
    Un saluto a tutto il blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  56. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Ammazza che bello stornello Barbina che hai dedicato alla nostra francesina Vanys e lei addirittura il remake per il Premier ha fatto :mrgreen: sto Berlusconi è preso de mira pure all’estero aho :mrgreen:
    Vanessina qua volemo traduzione totale, completa, parola per parola :mrgreen: Che poi sto stornello si addice pure a Renato soprattutto quando dice: “A noi ce piace de magnà e beve” :mrgreen:
    Vanys un bacio grande per te e mi raccomando impara a memoria lo stornello per maggio 😉 :mrgreen:
    Beh Barbina ma a Cla Cla je fai un favore a portarla li, a quella se la prendono a parolacce in romano è pure contenta :mrgreen:
    Si Cla Renato a quello che già si era fatto fare l’autografo je dice proprio di andarsi a fare un giro sulla circolare che poi equivale a dire: Vattene affanccccccccxxxxxxxxx non ce provà bello mio :mrgreen:
    Altri Link non ve ne do perche non sono soddisfatta di come state commentando questi 👿 :mrgreen:
    Già cara Grazia mi piacerebbe se Renato facesse il film su se stesso o cmq se scrivesse una sua biografia…ci vorrebbe un libro autobiografico eh…
    Lo so bella mia che te piacerebbe sapere cosa fa Renato di notte a quel bar :mrgreen: e dici bene io sono una Signora Sorcina :mrgreen: e nun lo zerosputtano :mrgreen: Bacissimi per te 😉
    Stella non te lo dico il nome del bar altrimenti ce trova la fila poraccio :mrgreen:
    Baci a tutte!

    "Mi piace"

  57. Buongiorno blog 🙂

    Finalmente dopo svariati tentativi riesco a passare per un saluto 👿
    Debby 😯 a me cosa fa di notte Renato al bar non mi frega niente ahah sei tremenda :mrgreen: sono d’accordo con te, anche un libro sarebbe perfetto, dopo tanti non attendibili.

    Nell’intervista per le strade di Roma c’è un’atmosfera notturna veramente magica, si vede che quello è il suo momento preferito…molto bello quando sale sull’autobus… mi tornano in mente le parole del Seizero quando diceva “se beccamo” per strada, sull’autobus…
    Ora non credo vada più in autobus e come avete già detto è meno propenso a stare tra la gente…credo però che anche la gente sia cambiata nel modo di approcciarsi e poi comunque come sempre nella vita si cambia, crescendo, anche se la sua maniera unica di vivere il contatto con la gente continua a distinguerlo da tutti gli altri artisti.

    Un abbraccio a tutte
    Ciao Debby!

    "Mi piace"

    1. 😯 Grazia 👿 Evidentemente t’ho confuso con l’altra torinese 🙄 embè che cambia?? 👿 Sempre de Torino sei! :mrgreen:
      Mo io vorrei sapè chi caxxo ve l’ha detto che Renato non sta piu fra la gente 🙄 no ma poi er bello è che vi date pure ragione l’un con l’altra 😯 me parete matte 😯 Do le prendete ste notizie per curiosità?? 🙄

      Ma mi volete LEGGERE si o no???? 😈

      Basta da oggi non commento più, scrivo solo Post 👿

      "Mi piace"

  58. Mi dispiace aho ti ho fatto arrabbiare 😦 :mrgreen:

    Debby, non volevo dire che Renato non sta più tra la gente ma che probabilmente una volta era diverso perchè il pubblico era diverso e la gente gli si avvicinava con più gentilezza.

    Ciaoo

    "Mi piace"

    1. Oh no anima gemella mia non mi hai fatta arrabbiare tu :mrgreen:
      Ragazze rivedetevi un pò di interviste, Renato ha ben specificato che agli inizi non tollerava il pubblico che lo seguiva perche avevano nei suoi confronti atti di isterismo e se li ritrovava ovunque al punto che era costretto a nascondersi in un furgone della lavanderia ogni volta che usciva da casa.
      Ha specificato che ad oggi il suo pubblico è cambiato, che sono maturati e che finalmente può vivere la sua vita normalmente e stare fra la gente, e infatti io lo vedo uscire da casa eh…e esce a piedi…
      Perciò è il totale contrario di ciò che state affermando in questo Post.
      Ora sinceramente io non ho il tempo di linkarvi le interviste di ieri e di oggi per farvi ricordare che è il pubblico di oggi a non essere più isterico (Sorcani a parte :mrgreen: ) e non quello di ieri, ma appena avrò tempo vi reperirò queste dichiarazioni.
      Non per contraddirvi ovviamente, ma sempre per far si che sul R.Z. Blog si scrivano solo cose REALI e non supposte perchè come diceva Totò le supposte dove le mettemo??? :mrgreen:
      Grazia tranquilla il mio commento è rivolto a tutti e non a te, perchè è una settimana che tutte scrivete il contrario ed è mio dovere precisare.
      Bacini per te amoruccia 😉 :mrgreen:

      "Mi piace"

  59. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrr!!!!beee debbyyyy si sii siiiii mi ricordooo di quello che dicevaaaa renatooooo ma puree nelleee ultimeee vecchieee intervistee che ci haii messooo comeee quellaaa di djtelevision è schifatoooo proprioo daiii fans con un bel no comment e quellaaa è vecchissimaaa!!!!e di quellaaa che s’è trovatooo ai piedii del lettooo!!!e il furgoneee è ai tempiii di zerofobiaaa perciòòò non mettermiii nellaaa mischiaaa ahah percheee io non l’ho dettaaa questaa cosaaa!!!!a renatooo gli piaceee mangiareee bereee e staree tra la gentee e se la tiraa menooo oggii che anniii fa quandoo inveceee evitavaaa la genteeee!!!!infattiii looo preferiscooo oggiii che è un signoree maturoooo che non ha piuu pauraaa dei fans se non pauraa di cadereee ahah!!!questii videoooo non sonoo lontanissimiii l’imperfettooo eraa renatooo che gia riempivaaa gli stadiii perciòòò vediamooo che in mezzooo allaaa stradaa ci vaa!!!poii comee hai dettooo te debbyy renatoo non ha bodyguard o autistaa perciòòò sempree in giro da soloo se ne vaaa se non volevaaa gentee attorno girerebbeee col bodyguard è logicoooo!!!!debbyyy mammaaa miaa neanchee in questoo post sei soddisfattaaa di noii seii sempre piu esigenteee ahah ma povere noiiii che dobbiamooo faree per vedertiii soddisfattaaaa aiutooo ahah!!!troppoooo bellooo lo stornellooooo barbaraaa coii miei parentiii lo cantavamooo sempreeee quand’erooo piccolaaa mi piaccionooo troppooo i nostriii stornelliiii si siii sonooo patrimoniooo culturalee andateveliii a sentiree su you tube!!!!la vorreiii sentiree a vanessaa che cantaaa lo stornellooo romanooo ahah mi fa troppooo ridereee questaa cosa quaaa!!!vanessaaa si siii siii traducii parolaaa per parolaaa ahah!!!ciaoooo blogggg!!!baciooo amourrrr!!!

    "Mi piace"

  60. Buonasera blog 🙂
    Admin!!! e però ha ragione stellaaaaaaaaaaa non te sta mai bene come commentamo sti post ma che caspita voi che dimo faccelo sapèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :mrgreen:
    Derbììììììììììììì io renato oggi però non c’è lo vedo annà a campo de fiori a cantà la società dei magnaccioni insieme alle nonnette…si si se ferma ma non vede l’ora de fuggì via daie c’è devi sta!!!! :mrgreen: e poi lo vorrei proprio vedè oggi con i soldi che sa ritrova salì sull’autobus come ce dice ai concerti che tanto se beccamo lì ma se cià paura de prenne pure quello :mrgreen:
    All’epoca dice che gli mancava quella Roma seduta fuori dai quartieri con le sediolette de vimini che se scambiava le teste d’aglio………a renàààààààààààà ma già all’epoca se lasciavi na sedioletta de vimini fuori la porta non ci ritrovavi più manco quella :mrgreen:
    Che gran sognatore però che è sempre stato :mrgreen:
    Ciaoooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Ahahahah Barbì ma sull’autobus proprio nun ce va e manco se stende sulle panchine :mrgreen: ma in giro in macchina ce va eccome, eppure a piedi o seduto ai bar 🙄 aridaje co sti bar :mrgreen:
      Senti tu e Stella nun rompete li zibbardoni dovete tutti commenta mejo 👿 o non ve passo piu i commenti 👿 :mrgreen:
      La mia Sorciofiglia sta senza Pc, per dovere di cronaca ve lo devo di :mrgreen: bacini Flamyyyyyyyyyyyy!
      E baci a Stella e Barbina…certo se fregavano pure le sedie de vimini ahahah a proposito de sedie de vimini, mo ve ripesco pure quello de video che già vi ho postato sul R.Z. Blog!!
      Ecco qui una delle MIE chicche ve lo ricordate? :mrgreen: Prego riguardatelo direttamente dal mio commento, poteri del R.Z. Blog :mrgreen:

      http://debbyzero.altervista.org/Messaggio%20Renato.wmv

      "Mi piace"

  61. Buonasera blog 🙂

    ho pensato tutta la giornata ai vostri commenti “duri” 😦 su quel stornello…siete davvero esigenti, una traduzione completa di tutto lo stornello 8-O…non siete mai soddisfatte 👿 :mrgreen: già capirne il senso non è niente per una come me 😆 se ho tempo sto week end ve la faro ma non credo di poter tradurre parola per parola, sara più facile impararlo a memoria…vedrete che vi la cantero…con un panino nella mano destra e un bicchiere nella sinistra…sotto er cielo di roma :mrgreen:

    povera Barbara che è stata quasi schiacciata da Renato 😦 :mrgreen: quanto ci avresti mancata quindi un grazie a Renati 🙂

    troppo forte Renato a dire con “diplomazia” di andare via :mrgreen: si capisce, a che serve 2 autografi dalla stessa persona 🙄 voleva essere sicuro che il primo fosse similare al secondo :mrgreen:

    confermo Debby che Renato esce a piedi e passeggia per Roma senza bodyguard. mi ricordo del mio racconto in cui dicevo che lui era accompagnato da bodyguard e tu subito a dire che non ne erano 😆 ero allora ancora ingenua su di lui 😳

    hai ragione Grazia, se Debby fosse sorcane 😈 non posso immaginare che avrebbe successo :mrgreen:

    Renato nell’autobus aiutando le nonne a scendere e dando informazioni utili ai turisti, ah :mrgreen:

    povera Flamy 😦 ti aspettiamo presto

    baci 😉

    "Mi piace"

  62. Buonasera Blog!
    “C’è aria di tempesta :mrgreen: ah ah :mrgreen:
    Dunque prima di vedere il video….Barbara io ce voglio veni alla Parolaccia ha ah ha ragione Debby se me trattano male in romano e me prendono a parolaccie io so contenta ah ah eh mi hanno raccontato come funziona la dentro ma non mi ci hanno mai portata..ma li dentro mi fanno nera ah ah appena apro bocca e scoprono che so straniera chissa che me dicono le peggio delle peggio cose possibiliiiiiiiii :mrgreen:
    Te Debby me fai mori quando me chiami “quella!
    Poi ah ah bene avevo capito giusto….Debby ce fai sempre delle belle traduzioni dei pensieri di Renato ah ah a quello dell’autografo l’ha mannato a quel paese ah ah ah
    Stella io i vostri stornelli li vado ad ascoltare anche su youtube!!
    Barbina benvenuta nel Club :mrgreen: ah ah ha ah intanto voglio dire che leggerti in romano mi ha fatto scompiasciare dalla risate ah ah ah oggi più di altre volte …..MITICA Barbinaaaa così te vojo!!!
    Dunque Renato e la gente..seriamente parlando..Debby ho capito quello che vuoi dire…il pubblico di un tempo era molto insistente….lo ha detto tante volte..lo assalivano..non poteva camminare per strada che je saltavano addosso….e sappiamo bene che questo ha sempre molto infastidito Renato e aveva ragione ad esserlo eh….anche se ovvio quello è il prezzo del successo che si paga…ma lui ha sempre mal tollerato certi isterismi…..
    Poi se posso dirlo un pochetto se la tirava pure e anche questo ci sta…un pò di distanza la manteneva pure lui…..una volta lo vidi a Torino quando arrivato davanti all’hotel dove alloggiava ..scende dalla macchina… tutti che lo chiamano….salutano e lui parlando al cellulare…… manco un saluto ci ha lanciato ah ah invece altre volte si è femato a parlare con tutti……
    Raccontai qua sul Blog che quando portati mia nonna..aveva tirato giù il finestrino della macchina per salutarla ….e parlo di circa 15 anni fa….
    Oggi è vero lui stesso ha detto che il suo pubblico si è dato una calmaa e che lo lasciano più tranquillo…pero Barbara quando ai concerti dice se beccamoooooooooooooo per un caffè mi fa morire percheè li per li penso seeeeeeeeeeee ma quando mai :mrgreen:
    Certo magari sull’autobus nun ce va :mrgreen: e manco se stende sulle panchine ah ah ah però come ci dice Admin gira eccome se gira pure in macchina……io credo ad Admin :mrgreen:
    Quella sera la alla rai per esempio, mentre ce stava quasi a mette sotto pure a noi :mrgreen: ah ah guidava lui…..
    Renato nonostante il successo ha mantentuo dentro di se quella semplicità e spontaneità….che gli permette quando vuole di fermarsi a parlare con le persone ecc…dipende sempre da come lo si avvicina……perche il fanatico c’è ancora oggi….e se lo incontri nel momento sbagliato magari te ce manna pure :mrgreen: perchè magari prima di te ha incontrato un sorcane che gli ha chiesto una foto oppure peggio ancora un autografo!
    Voi Romani non lo fate Debby perchè rispettate la sua privacy…..ma tanti altri no!
    Vado a rivedere il video..e già so che ridero!
    Ah dimenticavo sulla società dei magnaccioni ho pensato anche io a Renatoooooooooooooooo chissa come starà a magna mo che non deve cantareeee!
    Ciaoooooooooooo Blog

    "Mi piace"

  63. Brava Debby a postare il video che ricordo bene!
    Pensavo che la prossima volta che vengo a Roma me porto na sedia de vimini da casa :mrgreen: e me metto pure io in piazza…..
    Renato con questa frase sprona a far tornare quella voglia che forse non c’è più nemmeno nella vostra bellissima Roma ossia di ascoltarsi di più…di stare più insieme, di essere più complici ….e poi
    daje con lo psicanalista ah ah quante risate ci facemmo eh 😦
    Lasciamo sta quello stropicciatevi di più quando siete sotto le pezze ah ah ah ah eh Debby 😉
    Vojo sentì er terremoto ah ah ah questo è il Renato più casereccio diciamo così :mrgreen:
    Anche qua Renato parla come se fosse nel salotto di casa sua..come ha fatto anche al SeiZero del …..Debby mi diceva sempre pare de sta nel salotto de Renato ah ah
    Troppo forteeeee!!

    "Mi piace"

  64. Barbara ora mi rivolgo a te..ti giuro che leggerti mi hai fatto troppo ridere ah ah ah ah ah e credimi oggi ne ho un grande bisogno..molto di più che in altri giorni…sta frase “con le sediolette de vimini che se scambiava le teste d’aglio” ah ah ah ah le teste d’aglio ah ah ah oddio non puoi capire come sto ridendo..
    Poi a canta la società dei magnaccioni con le nonnette ah ah ah ah come rido non immagini! No perchè poi ti immagino mentre dici ste cose ad Admin e lei che se arrabbia ah ah :mrgreen:
    Mitiche sorelline!!!
    Debby te prego nun scrive solo Post!!!!!!!

    "Mi piace"

  65. Buonasera 🙂

    Certo lo ricordo questo video Debby 😉 lo avevi registrato in occasione della festa di Roma 😉

    Ricordo gli esordi di Renato, la sua voglia di andare verso la gente e farsi comprendere…ci è riuscito con grande sacrificio e anche molto bene tanto che agli inizi e negli anni che sono seguiti, scene d’isteria ce n’erano continuamente proprio come eravamo abituati a vedere ai concerti degli idoli stranieri e come hai giustamente evidenziato tu Debby. Le sue interviste circa le fughe di nascosto per uscire di casa non le ho mai vissute purtroppo :mrgreen: ma lo ha raccontato tante volte e non è difficile credergli, proprio perchè in quegli anni è stato un fenomeno musicale.
    Credo anche che per questi motivi il suo modo d’incontrare la gente si sia per forza di cose modificato…poveraccio lo immagino in autobus :mrgreen: questo intendevo dire oggi, ma resta comunque palese il suo grande bisogno di contatti umani al di sopra dei pregiudizi e questa è una qualità rara che me lo ha fatto molto amare, oltre il suo talento.
    Credo anche che lui abbia cercato in tutti i modi di “educare” il suo pubblico ad avvicinarlo con rispetto, come se fosse una persona qualunque e non un mito….secondo me poi l’esplosione del fenomeno Zero è avventuo tanti anni fa e nel corso del tempo è diventata almeno per i romani più fotunati a trovarselo davanti, una bella e normale realtà.

    Ora quindi può permettersi di passeggiare senza essere assalito da orde di fans in delirio.
    Dell’unico concerto che ho visto sotto il tendone ho però un ricordo bello di come il pubblico nonostante avesse il grande desiderio di stargli vicino, poi trovandoselo a pochi centimetri si avvicinava con rispetto senza saltargli addosso.

    Se stesso a parte, nei suoi parlati c’è continuamente l’invito a frequentarsi e ad incontrare…su questo ultimo video poi consiglia di andare oltre :mrgreen:

    Buona serata a tutte 🙂
    Ciao Debby 😉

    "Mi piace"

  66. Ecco brava Grazia….pure io volevo dire che per voi Romani…incontrare e vedere Renato è una normale realtà….siete più abituati a questo….nei divesi video quelle persone che si vedono hanno un atteggiamento davvero naturale…come se incontrassero un amico….è una cosa che si percepisce proprio!
    Poi Renato che si mette a parlare d’amore con quei ragazzi per la strada ….pare quasi qualcosa di inversomile…..
    Poi si mi fa ridere quando dice a quella signora che sua mamma era una sagoma ah ah il tono di Reanto e il suo avvicinarsi è talmente spontaneo…..
    Notte Blog!!!

    "Mi piace"

  67. Buongiorno e buon Weekend al R.Z. Blog!
    E pure per questa settimana nun c’avete capito niente :mrgreen: no ma c’è da dire che mi da sempre più soddisfazione scrivere i Post 😯 🙄 :mrgreen:
    Intanto vorrei dire che il video che ieri sera ho postato nel commento se lo caricassi nel mio canale di Youtube farebbe un successone :mrgreen: quella è una vera rarità, invece resta patrimonio del R.Z. Blog e ringraziatemi pure per questo 👿 :mrgreen:
    Grazia bella anima gemella mia, ti sei pure ricordata che l’ho registrato alla festa per Roma, sei er solito computer de bordo :mrgreen:
    Inoltre ti faccio i miei complimenti perché hai avuto uno sprint finale aho :mrgreen: infatti il tuo commento di ieri sera mi è piaciuto molto, hai detto una cosa giustissima ossia che Renato ha cercato di educare il suo pubblico ad avvicinarlo con rispetto, a trattarlo come una persona normale e a rispettare la sua privacy e ad oggi ancora prosegue questa sorta di insegnamento. Certamente per i romani è un po’ più facile incontrarlo e io che l’ho visto veramente tantissime volte per strada ed io stessa non l’ ho disturbato mai se non qualche volta, ebbene posso testimoniare che le persone lo salutano come se fosse un amico, con il classico: “Ciao Renatino” e vanno via, altri invece lo avvicinano per un autografo ma non mi è mai capitato di vedere scene di isterismo.
    Ho invece sempre notato che gli esaltati sono quelli che provengono da fuori Roma, gli stessi che si mettono li a cercare il citofono, riprendono con le videocamere il suo portone con tanto di civico, e stanno li davanti ore ed ore a fare casino, disturbando tra l’altro tutto il condominio, li ho visti con i miei occhi e non sono mai i romani, ci tengo a precisarlo soltanto perché è la pura realtà.
    Un bacio grande per te Grazia!
    Si Cla non è che ti ho fatto una traduzione del pensiero di Renato ma quello è proprio un modo di dire qui da noi per mandarti a quel paese ecco, ad esempio per mandare qualcuno affanccccxxxxxxxxxx :mrgreen: diciamo pure:
    “Ma vedi de annatte a fa un giro” :mrgreen:
    Tu fai bene a darmi retta anche perche brutta fortunella tante cose te le ho fatte vivere Live e quindi sai bene che le mie parole so oro colato :mrgreen: Si, si, ai concerti a Roma lo dice sempre che tanto se beccamo da qualche parte tipo sull’autobus ahahahah che lo possino ammazzà :mrgreen: Bacioni Cla!
    Ah si Vanessina mi ricordo quando hai scambiato quei due per i suoi bodyguard 😯 Renato nun sa manco cosa siano i bodyguard :mrgreen: però posso dirvi che lo si può incontrare a passeggio circondato da ragazzetti ma quelli però nun so i suoi bodyguard 🙄 😯 :mrgreen:
    Taci Debby taciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
    Bacissimi per la nostra francesina romanizzata :mrgreen:
    Certo che sto proprio a diventà famosa eh 🙄 mi riconoscono pure da altri siti e mi trattano come se fossi un’amica loro 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  68. Buongiorno Debby..buongiorno Blog!
    Eh lo so cara che so na brutta fortunella…e so bene che le tue parole sono oro colato..e non lo dico tanto per dire….so tutto cara…so tutto 😉
    Come al solito tu dici le cose meglio….quanto ho detto che voi Romani avete rispetto per la privacy di Renato intendevo proprio dire quello che hai scritto meglio te ossia che chi viene da fuori invece non ha lo stesso approccio…..perchè mettersi la sotto…aspettarlo…addirittura cercare il nome nei citofoni 😯 a parte che è da matti perchè come si può pensare che la sotto compaia il nome suo 😯 e poi non è rispetto quello!
    Certo per voi è più normale incontrarlo…salutarlo con quel “Ciao Renatino” che già solo quello esprime un affetto totale ….per noi stranieri è impensabile…..l’affetto che provate voi per Renato è qualcosa di diverso rispetto al nostro….pure essendo sempre affetto….non so se riesco a spiegarmi!
    Debby ma certo che ti ringraziamo per quel video fatto con le tue manine sante :mrgreen: anche li….bastano poche parole di Renato per accendere il cuore di tutti…..sappiamo bene che certe cose le dice solo a Roma perchè è così….le stesse cose dette da un’altra parte non avrebbero lo stesso effetto….non sarebbe la stessa cosa e poi lui stesso non le direbbe mai!
    Ai concerti Romani….devo dire che si assiste ad uno spettacolo nello spettacolo…ne ho visti solo due ma va bene così….e sono felicissima perchè se non era per Debby non avrei visto manco quelli…e mi sono bastati quelli per capire qualcosa in più…e soprattutto per vedere il CONCERTO di Renato…perchè solo a Roma Renato è così!
    Che piaccia o no ma è così!
    Debby ah ah ogni tanto penso ai saluti finali de Renato nella parte registrata la ah ah ah te ricordi che ridere..manco la un saluto a noi che venimo da terra straniera :mrgreen:
    Certo quando dice certe frasi…tipo il “se beccamo”…..penso appunto ma che te possino ammazzaaaaaaaaaaaa Renatiìììì ma come dire sono cose che si dicono….
    Debby ah ah ok ok ho capito diciamo che “ma vedi de annatte a fa un giro” è un’espressione più fine ah ah ah ah
    Voi avete dei modi di dire che sono unici…..
    La storia dei bodyguards mi fa sorridere :mrgreen: Debby si si taci va che è meglio ah ah ah ah ah :mrgreen:
    Comuqnue Debby certo che te do rettaaaaa perchè so….da dove viene la tua profonda conoscenza dunque……
    Rivedendo il tuo video pensavo alla frase dello stropicciarsi sotto le pezze :mrgreen: te ricordi lo Zeroccccccc 😦 come je piaceva sta frase ah ah ah
    Ragazze ascoltate Debby…..tutti ascoltate la nostra Debby Zerointernational!!!!
    Baci e buon sabato!!

    "Mi piace"

  69. Buon sabato 🙂

    Debby ti trattano come un’amica…proprio come Renatino ahah ma di Debby come di Renato ce ne sta una sola :mrgreen:
    Comunque ti assicuro di non aver mai messo in dubbio ciò che ci racconti e ritengo giusti i tuoi interventi, proprio per la qualità del blog…aho però ogni tanto me fai paura 😯 :mrgreen:
    Da zingara se avessi la fortuna d’incorciare Renato probabilmente la mia reazione non sarebbe proprio di normalità, nel senso che mi paralizzerei :mrgreen: ma sono sicura non lo importunerei.
    Certo Renato ha educato il suo pubblico non solo parlando, ma anche con i suoi comportamenti…non si è rinchiuso in un universo dorato come fanno tanti grandi, ma è sempre stato tra le gente.

    Buon proseguimento..un abbraccio, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  70. Graziaaa :mrgreen: ma Debby ormai ce fa paura a tutte quante 😯 :mrgreen: ormai semo traumatizzate….io ogni volta dico sempre speriamo in bene a sto giro di non avere scritto l’ennesima cxxxxxa :mrgreen:
    Però sta settimana un complimento è arrivato…mo aspetto n’altro anno come minimo :mrgreen:
    Io penso che se vedessi Renato così di colpo non direi nulla…non saprei manco che dire……ma di certo non lo importunerei…rimarrei tipo mummia :mrgreen:
    Certo il Blog di Debby è sinonimo di qualità….
    Ariciaoooooo aspetto Barbinaaaa dajeeeee arriva!!

    "Mi piace"

    1. Brava Cla quella è un espressione gentile :mrgreen: per mandartici :mrgreen:
      Grazia pure a te ti faccio paura mo ahahahah :mrgreen: peccato anima gemella mia 😦 :mrgreen: Smack 😉

      Guardate che MERAVIGLIA questo brano cantato nella splendida cornice di Piazza Navona 😥 😥 😥
      La mia adorata Piazza di notte, la mia fantastica Oltre ogni limite e il mio Renatino….

      "Mi piace"

  71. Debby ah ah allora mo come dire so preparata nel caso tu mi dicessi una frase cosi ah ah ah ah ah ah :mrgreen: vojo impara tutte le espressioni romane :mrgreen: almeno quelle!
    Fantastico questo video……eh quella Piazza al centro del mondo 😦
    Vedi Debby anche tu quando scrivi “la mia adorata Piazza” senza presunzione da parte mia però mi arriva il tuo totale attaccamento….un luogo che senti tuo centimetro per centimetro e io penso che sia bello provare una sensazione così….. per esempio io non provo niente di tutto questo per la mia città e mai lo proverò!
    E poi invece quando vedo queste immagini provo un’emozione pazzesca…sono immagini che fanno un gran rumore dentro di me…credo per tanti motivi….e tra questi ci siete anche voi…ci sei tu Debby..e anche qualcun’altro….come al solito certe cose non si riesce a descriverle..meglio che rimangano dentro 😉
    Quella sera cantò anche se non ricordo male Roma nun fa la stupida stasera!
    Grazie Debby per queste belle immagini!

    "Mi piace"

  72. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!debbyyyyyyy troppooo bellooo rivedereeee il videoooo che renatooo diceee che vuole sentiree er terremotoooo ahah!!!m’ha fattooo sempreee troppooo ridereee questooo renatooo qua è miticoooooooo!!!!si siii siiiiii ai concertiii diceee sempree che tantooo non è un salutooo che ci rivediamooo in giroo per romaaa ahah beee è puree veroooo ma micaa a tuttiii ci riesceee a incontrareeee!!!mammaaa miaaa oltree ogni limite cantata a piazza navona fa rabbrividireeeeeeee che belleee immaginiiii!!!!comunqueee debbyyy mi fa troppooo rideree la cosaa che renatooo giraaa con ragazzettii ma attenzioneee che non sono le guardie del corpoooo ahah!!!mi faiii troppooo rideree come dicii le coseeee!!!!debbyyyy seiii famosaaa ti riconosconooo negli altri sitiiii ma te seiii soloo del rz bloggg propriooo comeee il videooo che è patrimoniooo nostrooo ahah!!!ho un saccooo di cosee da diree ma purtroppooo sonoo passataaa di corsaaa perche sonoo rientrataa da pocoo ma gia devooo usciree un altra voltaaaa!!!buon sabatooo blogggg!!!!baciooo amourrrr!!!!

    "Mi piace"

  73. Buon pomeriggio blog 🙂
    Mamma miaaaaaaaaa derbìììììì ma che bello renato a piazza navona la mia adorataaaaaaaaaaa piazza la più bella de roma lì ci sono tutti i miei ricordi di bimba con la bicicletta de nonna (vuoi che ti racconto la storia ah ah ah :mrgreen: ) non me lo ricordavo che aveva cantato lì ma io dove eroooooooooooooooo porca miseria perchè non sono andataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😦 dio che meraviglia di immagini quanto è bella piazza navona 😦
    Non mi ricordavo nemmeno che al concerto aveva detto delle sediolette de vimini ah ah ah :mrgreen: incredibile quello che già aveva detto tanti anni fa….dai ragazze venite tutte a roma prennemo ste sediolette annamo sotto casa de renatino se travestimo da vecchiette romane perchè lui ormai se ferma solo co quelle l’uniche che non ie ponno fa male e vedemo se canta pure con noi la società dei magnaccioni :mrgreen:
    Admin!!! te piaciuto tanto il commento di ieri sera della contessa ahò io invece me so addormentata ah ah ah :mrgreen: perdoname contè :mrgreen:
    Cla cla non avevo dubbi che me venivi alla parolaccia 😉
    A dopooooooooooooo me vado a rivedè oltre ogni limite cantata in quello splendore
    Vanysssssssssss si si attendo tua traduzione stornello romano :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Oddio Barbì stai a fa na confusione 😯
      Il video che ho postato ieri sera delle sedie di vimini non è del concerto di Roma, ma il Concerto per Roma che è un’altra cosa :mrgreen: al quale tu non sei proprio venuta, è un concerto che fecero a Piazza del Popolo dove erano ospiti tanti artisti tra cui Renato.
      In quanto ad Oltre ogni limite cantata a Piazza Navona ti chiedi pure dove eri….dove eravamo te lo faccio intuire io…quella serata è della maledetta annata 1993 😦 capirai da te perchè non c’eravamo….
      Cmq no per carità non me ricordà la storia di quando andavi in bici a Piazza Navona :mrgreen:
      Ma come ti sei addormentata col commento della contessa 😯 come osi aho 👿 :mrgreen: è la mia anima gemella!!!
      Ciao Stellaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

      "Mi piace"

  74. Azzo derbì!!! Quando canta a piazza navona ma hai visto che passettino de punta tipo sfilata da modello che te fà er nostro renato 😯 era molto elegante con quella giacca rossa 😉
    Tanto se beccamo sull’autobus 😯 a renàààààààààà prima o poi quanno lo ridici a un concerto me preparo con un megafono e te sparo nelle orecchie “renàààààààààààààà sei falso come i sordi der monopoliiiiiii” :mrgreen:
    Renato ha educato il suo pubblico 😯 ah ah ah me sto a scompiscià dalle risate contèèèèèèèèèèèèè :mrgreen: me ricordi rossanaaaaaaaaaa….
    piuttosto!!! Che fine avrà fatto!!! 😯 sparitaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  75. Incredibile!!!! 😯 che lui proprio in quella annata abbia cantato oltre ogni limite….effettivamente maledetto 1993 👿
    Che me frega derbì dove stava quando ha detto delle sedie di vimini resta il fatto che già all’epoca lo aveva detto e ciò mi fa sorridere perchè ste sedie che se scambiavano le teste d’aglio ie so proprio rimaste impresse :mrgreen:
    E che caxxo peròòòòòòòòòòòò quanto sei puntigliosaaaaaaaaa!!!! 👿
    e piantalaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Me lo diceva pure l’anima grande 🙄 :mrgreen: che ero tanto puntigliosa :mrgreen: ma io più che altro so precisa!!

      Si incredibile che la cantò proprio quell’anno…
      Cmq c’hai poco da ride con la Contessa eh 👿 ha detto cose sagge e giuste 👿

      "Mi piace"

  76. Anima grande era troppo gentile a dirti che eri solo puntigliosa io ti avrei detto ammazza che scassacaxxi che seiiiiiiiii :mrgreen:
    Anima grande…..rossana ecc. quanti angeli in questo blog :mrgreen: volando volando con le loro ali non trovano più la strada del ritorno :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Si Barbì perche tu usi termini sempre soft te possino ammazzà :mrgreen:
      Cmq una volta l’anima grande ti disse testuali parole circa me:
      “Hai visto Barbara? E´bastato niente per farla cascare sul metro, che poi sarebbero centimetri tutt´alpiú. Misura tutto sta figlia, pure er tempo che ce mette pe scrive un commento…”
      ahahahah :mrgreen: Embè??? 🙄 Che c’è de male :mrgreen:

      Ve molloooooooo!!! Ciao Barbina :mrgreen:

      "Mi piace"

  77. Bellissimo video 😥 Piazza Navona e Oltre ogni limite…

    Vi leggo sempre volentieri quando raccontate del vostro attacamento a Roma e in particolare a questa piazza….anch’io un pò come Claudia, pur non avendo una storia personale in questi luoghi ho sempre una grande emozione quando mi capita di essere lì o vederli ed è una cosa che mi accade da sempre e non so spiegare mentre ci sono luoghi della mia vita per i quali non ho questo attacamento 🙄
    Quindi non ditemi più di prendere le seggiole di vimini perchè arrivo, così Barbara ti faccio addormentare live ahah :mrgreen:
    A proposito di locali tipo la parolaccia…anche qui da noi ce n’era uno anni fa lo sapevi Cla? ora non so se c’è ancora, ma non ci sono mai andata perchè non m’interessava essere insultata in piemontese :mrgreen: mentre in romano me piacerebbe 😀

    Ora vado…ciao Debby, non ti preoccupare anima gemella a me piacciono gli amori complicati :mrgreen:
    Ciao a tutte!

    "Mi piace"

  78. Buongiorno blog 🙂

    me lo ricordo quel tuo video Debby di Renato a piazza del popolo. hai anche fatto bene a precisare che era il concerto per Roma e non di Roma.

    come Grazia ho amato Renato per le sue canzoni ma devo dire di più quando l’ho conosciuto meglio. Quando ho saputo, particolarmente grazie a Debby, che lui era ed è una persona gentile, semplice, che ama il suo pubblico e non solanto quando esce un disco o fa dei concerti. ed è giusto dire credo che lui il suo modo di essere è stato una parte importante del suo successo. Certo che per i romani è quasi normale vederlo, non è una cosa rara, si sono abituati ad incontrarlo e a considerarlo come un romano come gli altri. un vicino di casa e niente di più. Sai Debby non è difficile immaginare che sono i non romani ad essere troppo invadenti e meno rispettosi della sua privacy e del suo spazio vitale. si capisce, non posso dire altra cosa ma non si puo permettersi di disturbargli quando è con la famiglia o di saltargli addosso.

    "Mi piace"

  79. il video di piazza navona l’ho guardato poco tempo fa.
    sta piazza è bellissima, ne potete essere fieri romani, come tanti altri luoghi della vostra città. e poi con la presenza di Renato diventa ancor più sublime, da mori!!!
    bella piazza, bella canzone e un Renato sensuale…sti passi sul palco mi fanno impazzire 😳

    tutto il brano è stupendo ma c’è un passaggio che mi piace di più, che puo essere rivolto a qualcuno che abbiamo amato o a chi non c’è più:
    ho le mie nuvole è la che mi nascondero
    cosi mi rendero introvabile al vuoto che ora abita in me
    e che rende fragile il ricordo che ho di te

    immenso Renato, grande Debby per regalarci tutte sti momenti 😉

    buon sabato sera 😉

    "Mi piace"

  80. Buonasera Blog!
    :mrgreen: e anche oggi mi avete fatta ride!!!!
    Certo Barbara che ce vengo alla parolaccia..me porto la sedia de vimini che piace tanto a Renatino nostro ah ah ah
    Quando ho letto che avevi fatto confusione me so detta ma povera Barbina mia e mo chi la sente la nostra puntigliosa :mrgreen: ops precisa Debby Magic :mrgreen:
    A tu sorella nun je sfugge nienteeeeeeeeeeee non ce ne fa passare manco una..manco mezza :mrgreen: ce bastonaaaa se se confonfemo :mrgreen:
    Oddio l’Anima grande ah ah e quello che disse :mrgreen:
    Comunque Barbina se la prossima volta Reanto dice quel se beccamo ah ah urlero con te :mrgreen: ma si sa che a Renatino je piace di ste cose…..
    Comunque si la a Piazza Navona….pareva un modello…tanto che camminava con eleganza…..molto chic! Bonazzooooooooooooooo :mrgreen:
    Dunque Graziaaa no non sapevoooo che esisteva anche qua un locale cosììì , ma io nun so niente de Torino :mrgreen: ma in ogni caso per carità non ci avrei messo manco un piedeeee dentro :mrgreen: già non mi piace il nostro dialetto figuramose famme insultaaaaa :mrgreen: preferisco nel caso gli insulti romani :mrgreen: so più divertenti più veraci :mrgreen:
    Ciaoooooooooooooo

    "Mi piace"

  81. Buona domenica blog 🙂
    Cara vanys siamo sempre in sintonia su una certa cosa…anche io quando ascoltai quella canzone mi ha ricordato tante cose le parole del testo sono stupende e ieri quando ho visto il video postato da admin i miei ricordi sono riaffiorati più che mai e poi in quel contesto dove quella persona che ho tanto amato ci è anche cresciuta.
    Sono passata per un salutino che sto uscendo a godermi finalmente un pò di sole e a famme na pappata fuori porta :mrgreen:
    Un saluto alla puntigliosa admin e uno speciale a tutto il blog 😉
    Buona domenica a tutti 🙂 W il soleeeeeeeeeeeee 🙂

    "Mi piace"

  82. Buongiorno al R.Z. Blog e Buona Domenica a tutti!
    Oggi sono tutta rotta 😦 non ce la faccio manco a muovere le dita sulla tastiera 👿
    Però mi son detta ma povere Zerocondomine mie che le maltratto sempre 😦 :mrgreen: e allora oggi vi do lo zerodolcetto :mrgreen:
    Però volevo lo stesso salutare Barbina che va a mangiare fuori, state sempre in giro ahoooo!!!
    Baci alla mia cara francesina che ho visto un pò giu….quando ci sono poche faccine nei tuoi commenti mia cara Vanys è segnale che qualcosa non va 🙄 Ti mando 1000 bacini!!
    Ovviamente un carrozzone di baci per la mia anima gemella Grazia che per niente al mondo rinuncerebbe a me :mrgreen: mi vuole pure se la maltratto anzi ha ammesso che le piacciono gli amori complicati :mrgreen: oddio Grazia pure in questo siamo simili non ce posso crede ahahahah :mrgreen: Tanti baci a te 😉
    Bacioni pure per Cla che se diverte sempre tanto, più la maltratti e più è contenta 😯 lei deve essere uno di quei tipi a cui piace er sadomaso 🙄 :mrgreen:
    Baci pure a chi non è ancora passato, Stella smack, Anto baciiii, bacini Flamy che torni alla fine della prox settimana, che Post ti sei persa mannaggia!!
    Vabbè elargisco baci per tutto il Blog, oggi mi sento buona 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  83. Buongiorno Blog e buona domenica!
    Beh quella canzone Oltre ogni limite è una vera perla..suscita tante emozioni…e certamente in quella cornice di Piazza Navona..non ne parliamo…
    Poi certi passaggi del testo…..come dire sono talmente intimi….
    Renato poi quando sale sul palco è proprio il padrone della scena…come riempie lui in palco davvero non lo fa nessuno….
    Basta la sua voce anche senza cantare…..la sua assoluta presenza scenica per accendere i cuori di tutti…
    Oggi sole e brava Barbina che se ne va a magnaaaa :mrgreen: tanto per sta in tema! :mrgreen:
    Ciao Debby…..baci a tutte!!

    "Mi piace"

  84. Ariciao Debby…oggi più zuccherina :mrgreen: però tutta rotta mannaggiaaaaa 😦 stai a perde i pezzi poraccia!!!!!
    No no nun me piace er sadomaso :mrgreen: è solo che ormai so talmente abiutata a essere tratta male :mrgreen: che è diventata la norma..
    Voi mi fate davvero sorridere…..Barbara poi ultimamente come la leggo sorrido sempre….anche stamattina ti ho pensta perchè perchè….vabbè fattelo raccontà da Admin :mrgreen:
    Un saluto a Flamyyyyy baci

    "Mi piace"

  85. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyy ciaoooo amourrrrr!!!!debbyyyyyyyyy mammaaa miaaa eraaa oraaa che t’addolciviiii miracolooooo ahah!!!si sii siii finalmentee a romaa ci sta un po di soleee ma non lo so micaaa quantooo durerààà questoo tempooo è tuttooo stranoo ultimamenteeee!!!!ieriii seraa sonoo andataa a un localeee doveee in sottofondooo ci stavaaa tuttooo un cd di renatooo peròòò eranoo mischiateee perciòò pensoo che i proprietarii eranooo proprioo sorciniiii!!!a ogniii canzoneee che passavaaa mi venivaaa in mentee un post!!!!poii mi guardavoo attornooo e pensavooo pensaa se adessooo entraa renatooooooo!!!!va bee questoo post m’ha fattooo veniree ancoraaa piuu vogliaa d’incontrarlooo quasiii quasiii oggiii vado in centroo magari lo vedooooooo!!!barbaraaaa ahah iooo ci vengooo con la sediolettaaa di viminii sottooo casaa di renatooo travestitaa da vecchiettaaa ahah cosii vediamooo se si uniscee a noii a cantaree la società dei magnaccioni ahah!!!!mi fa troppooo ridereee questaaa cosaaa!!!poii ce lo vedooo propriooo che si prendeee l’autobuss e timbraaa puree il bigliettooo ahah!!!!renatoo è troppooo forteee è unicooo ma micaa esistee un altro come luiiii!!!trovatemiii unooo un soloo cantanteee che ha l’umorismoo di renatooo!!!non esisteeee!!!!se la tiranooo tuttiii sonoo troppooo seriiiii!!!non ci sonooo cantantii con la sua simpatiaaa per questooo motivoo mi piaceee ancora di piuuuuu!!!!
    vadooo a mangiareee!!!!buon pranzooo e buonaa domenicaaa blogggg!!!!baciooo amourrrr!!!

    "Mi piace"

  86. Si ma non crediamoci troppo che la nostra Admin si sia addolcita :mrgreen: che da domani inizia n’altro giro :mrgreen: dalla serie nun ce credete troppo :mrgreen:
    Renato si si se ce vede la sotto con le sediolette de vimini se ferma de sicuro :mrgreen: a cantare tutti insieme appassionatamente :mrgreen:
    Cara Stella già Renato ha un umorismo pazzesco..un gran simpaticone…..recentemente mi sono rivista su youtube i pezzi parlati che ha fatto al SeiZero..mamma mia se si mettessero insieme tutti i pezzi….non so che uscirebbe..ne ha sparate talmente tante però ridendo e scherzando anche tante verità…
    Buona domenica a tutte!!
    Debby bacioni

    "Mi piace"

  87. Buongiorno blog 🙂

    come la nostra admin sono un po’ rotta oggi 😦 ma sono in grado di passare di qua perchè ho una sorpresa 😕
    ho finalmente compiuto il dovere dato da Barbara…vi chiedo in ginocchio di essere indulgenti nei miei confronti 😦 :mrgreen:
    già il titolo m’ha quasi resa matta…non c’è dubbio, si tratta del fatto di mangiare ma tradurre la parola magnaccioni 🙄 vabbè, mi lancio, ecco la MIA traduzione 🙄

    La società dei mangioni

    Fateci largo che passiamo noi I giovanitti di questa Roma bella
    Siamo ragazzi fatti con il pennello (cioe bellissimi, da inquadrare)
    E le ragazze le facciamo innamorare
    E le ragazze le facciamo innamorare (ma che pretensione :mrgreen: )

    Ma che ci frega, ma che c’importa Se il cameriere (il barman) al vino c’ha messo l’acqua :
    E noi gli diciamo, e noi gli facciamo
    « c’hai messo l’acqua, e non ti paghiamo ! » ma pero,
    Noi siamo quelli, che gli rispondiamo in coro :
    E meglio il vino dei Castelli che questa sporca società

    ci piacciono i polli, gli abbacchi e le galline perché sono senza spine
    Non sono come il baccalà 😯
    La società dei mangioni, la società della gioventu
    A noi ci piace mangiare e bere e non ci piace lavorare.

    Cameriere!!
    Portaci un altro litro, che noi lo beviamo e poi gli rispondiamo :
    « embè, embè, che c’è ? » (non serve una traduzione secondo me)
    E quando il vino, embè,
    Ci arriva alla gola, embè
    Alla gola embè (non so dirvi la differenza tra gozzo e gargarozzo)
    Ci fa un bernoccolo, embè

    per farla corta, per farla breve, mio caro camariere portaci da bere
    da bere, da bere, zanzan.

    ma si per caso la suocera muore (quanti uomini ho sentito sognare questo :mrgreen: )
    ci facciamo dei spaghetti all’amatriciana ci facciamo un pacco di litri a mille gradi,
    ci ubriachiamo e non ci pensiamo piu ci ubrichiamo e non ci pensiamo piu

    Ma che ci frega « di nuovo », ma che c’importa « di nuovo »
    Se il cameriere (il barman) al vino c’ha messo l’acqua :
    E noi gli diciamo, e noi gli facciamo
    « c’hai messo l’acqua, e non ti paghiamo ! » ma pero,
    Noi siamo quelli, che gli rispondiamo in coro :
    E megli il vino dei Castelli che questa sporca società

    che ne pensate 😕 Barbara, tu che sei andata a magna, che ne dici ?

    è vero che non ti sfugge niente cara admin…tutto a posto, sto bene. dico solo che non mi piace molto sto periodo, mi porta un po’ di tristezza. faccio sempre in modo che quel periodo sia legato ai momenti più felici, tento di darli un’altro significato. come sempre passera, è quasi passato. Tanti baci per te Debby 😉

    baci ragazze, buona domenica sera 😉

    "Mi piace"

  88. Buonasera ormai…oggi finalmente una bella giornata di sole 😉

    La nostra admin è tutta rotta 😦 sarà per questo che ha sensi di colpa :mrgreen:
    Oltre ogni limite è una canzone stupenda…non sempre riesco ad ascoltarla, dipende dai periodi, perchè come avete già detto ci sono passaggi che fanno riaffiorare tanti ricordi e che possono essere dedicati a svariati amori…a proposito del Seizero questa canzone la cantò Gigi 👿
    E’ vero Renato pareva un modello su quella passerella 😉

    Ciaoo a tutte e uno smack per Debby 🙂

    "Mi piace"

  89. Buonasera mi son messa rivedere tutte le interviste postate da Admin..
    Dunque come al solito rido..perchè Renato ha di quelle espressioni che sono tutte un programma..quando dice a quelli dei fiori che so un pò mosciarelli ah ah poi gli dice pure “che è” come a dire che cxxxxo so sti fiori ah ah e poi aggiunge com’è? ah ah che tono..e poi rido perchè Debby siamo alla stregua de quando dice “Statico” :mrgreen: ……te sai che cosa intendo dire e te lo dici uguale a Renato in pratica ah ah ah :mrgreen: anche qua er tono è quello :mrgreen:
    Comunque quello che emerge da queste interviste è sicuramente una persona un Renato Fiacchini consapevole del suo successo..ma altresi che non ha dimenticato le sue origini….che non perde mai occasione di fare arrivare alle persone che lui in fondo non è mai cambiato….che il successo non l’ha cambiato..che lui non ha perduto se stesso anzi tutto il contrario..penso che con il tempo sia solo diventato più consapevole del suo successo e quindi anche più in grado di gestirlo!
    Al Seizero una sera disse “che fatica essere il leone della foresta ahah :mrgreen: battuta che però dice una grande cosa…certo non sarà stato facile per lui essere Renato Zero…ma Lui ma non ha mai disperato…non si è mai risparmiato….Renato è sinonimo di impegno e tenacia assoluta !
    Comunque Debby da queste interviste…da tutti questi link emerge proprio la spontaneità di Renato..il suo amore per la città..la voglia di trovare ancora nelle persone un sorriso….e questo è sinonimo di grande umanità…di grande sensibilità qualità che non è facile mantenere quando il successo ti travolge invece Renato ci è riscito!
    Anche quando assistiamo ad un concerto, a Roma poi non ne parliamo proprio, beh non si sente nessuna distanza tra lui e no che siamo il suo pubblico…è uno scambio d’affetto incredibile….
    Al SeiZero nonostante fossi in terra straniera ho sentito dentro di me un’emozione incredibile e nessuna distanza tra l’artista Zero e ‘uomo Fiacchini….
    Buona serata!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.