LE MIE DONNE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/17Tx028HEzg" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

La visione che Renato ha delle donne non è mai sembrata proprio edificante, lo abbiamo scritto tante volte qui sul Blog ed abbiamo citato tutte le canzoni in cui Renato ha parlato delle donne in modo poco lodevole, sempre con ironia ma comunque non ne ha mai fatto un bel ritratto.

Invece nel brano “Le mie donne” descrive il suo ideale di donna perché anche lui sa che esiste un’altra faccia delle donne, quelle donne speciali che non hanno mai paura, che riescono ad essere felici con poco, che sanno essere amiche dell’uomo e sanno anche recitare una parte quando occorre ma lo fanno sempre per gioco e mai per inganno.

Donne intelligenti, che usano il cervello, che sanno ridere e sdrammatizzare e che sono pulite dentro.

Lancia anche una frecciatina a quegli uomini che si sentono tanto maschi, palestrati e che pensano che qualsiasi donna ceda al fascino dei loro muscoli, non rendendosi neanche conto che molte donne deridono quel loro modo di essere, che sono talmente scaltre ed intelligenti che non si faranno certo abbindolare da un bel fisico perché loro in un uomo cercano intelligenza e ironia.

Poi si rivolge a quegli uomini che alla fine falliscono senza mai riuscire a trovare la donna della loro vita, Renato ipotizza che questo potrebbe essere dovuto ad una forma di timidezza, di età, oppure di apatia o peggio ancora di allergia alle donne!

Poi accenna a quelle mamme che in fondo sempre donne sono che soffocano i loro figli, che gli tarpano le ali e non li lasciano scegliere liberamente e ciò vale anche per quelle sorelle che nel testo definisce asfissianti.

Elogia quel tipo di donna che non userà mai metodi scorretti pur di riuscire a farsi sposare dall’uomo che ama, donne che sanno aspettare perché c’è da dire che ancora è pieno di donne che purtroppo ingannano gli uomini pur di portarli all’altare e spesso lo fanno con uno degli espedienti secondo me più vili che ci sono ed è quello di un figlio.

Le donne che ama Renato sono quelle più pure e sincere, donne speciali che hanno sempre quella caratteristica che le rende belle anche se magari fisicamente non lo sono.

Renato ammette anche di temere queste sue donne.

In un periodo in cui abbiamo modelli di donne che vendono il loro corpo e farebbero qualsiasi cosa pur di ottenere soldi e successo e che sono di pessimo esempio per le ragazze più giovani mi permetto anche io di decantare il prototipo di donna che Renato ritrae in questo brano.

A voi i commenti sulla canzone.

64 pensieri riguardo “LE MIE DONNE”

  1. Buona settimana blog 🙂

    Prima di tutto voglio fare i complimenti a Vanessa per la traduzione della caznone 😉
    Bellissimo post cara Debby…proprio ieri ho pensato a questa canzone in vista della festa della donna e quanti ricordi….Zeroc. ce la dedicò 😉
    E’ vero Renatino non ci ha mai fatto tanti complimenti nei suoi testi :mrgreen: ma questa è una canzone speciale, una gran bella dedica fatta con molta delicatezza e sensibilità.

    Saluti a tutte voi…ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  2. Buon zerogiorno a tutte….nella settimana della festa delle donne (anche questa ha perso il suo vero significato 😦 ) ….hai tirato fuori dal cilindro una canzone che parla di donne…..Mi dovete scusare, ma questa me la devo proprio risentire, perchè mi sfugge…..
    Posso solo capire dal tuo commento che descrive tanti tipi di donne….ma quella che lui ama di più è la donna normale….che più del fisico da mostrare hanno un cervello funzionante……Aho….Renatì….sono io quella che cerchi!!!! :mrgreen:
    A parte gli scherzi c’è molto da dire sui vari tipi di donna……Immagino che ne scriveremo delle belle…..
    Torno dopo aver risentito la canzone…..
    Per ora vi abbraccio tutte 😉
    Naturalmente mando un grosso smakkkk alla mia romanaccia del cuore…
    😉

    "Mi piace"

  3. Buon pomeriggio blog 🙂
    Ah ah ah vanyssssssss che traduzione eleganteeeeeeeee della società dei magnaccioni…poi l’oste che lo hai quasi reso un
    maggiordomo :mrgreen: la gola al posto del gargarozzo che più o meno è la stessa cosa….insomma!!!! Vanessìììììììììì litighi con il dialetto romano ma sei stata veramente brava considerando il fatto che è difficile capirlo e sei na zingaraaaaaaaaaa francese ah ah ah :mrgreen: promossa a pieni voti :mrgreen: però è meglio che quando vieni a roma te stai zittaaaaaaaaaa nun cantààààààààààààà in romanoooooooo :mrgreen:
    Donne….sempre inserite nei testi di Renato fra la sua visione personale e quella della società, commentate in modo ironico come dice la nostra admin a volte anche in modo offensivo, chissà forse anche dietro questa contraddizione di Renato c’è la sua ambiguità che lo ha portato a vedere l’universo femminile come fosse una parte della vita da tenere a distanza. Mi sembra di capire però che in questo testo che non ricordo bene abbia messo la sensibilità giusta per capire meglio il complicato mondo di noi donne.
    A più tardi blog 🙂

    "Mi piace"

  4. Buongiorno blog 🙂

    grazie Barbara e Grazia per i vostri complimenti 😉 ho lavorato duro per tradurre sto stornello. Forse, certo direi, non ho capito tutte le finezze ma mi sono divertita a farla 😆
    ma perchè non vuoi che io canti in romano 🙄 te lo concedo, non ho una bella voce ma insieme a voi, in un bel coro, non si sentira la mia voce :mrgreen:

    Debby, finalmente un post alla nostra gloria :mrgreen: mi piace molto sto brano 🙂
    siamo d’accordo per dire che Renato più di una volta è stato crudele 😈 nei confronti delle donne. ha dovuto conoscerne cattive, interessate, truffatrici, dure, invadenti.

    Devo riascoltare il brano perchè non l’ho sentito da un po’ di tempo

    a più tardi, buon pomeriggio

    baci ragazze 😉

    "Mi piace"

  5. Buon inizio di settimana al R.Z. Blog!
    Prima di tutto vorrei dire che ieri sera mi sono troppo divertita a leggere la traduzione de La Società dei magnaccioni fatta dalla nostra francesina Vanys :mrgreen: oddio mio indescrivibile mi veniva troppo da ridere effettivamente come ha detto Barbina è elegante :mrgreen: Vanys non è che hai tradotto con Google 👿 :mrgreen:
    Cmq il Post della settimana è dedicato alle donne, appunto, noi semo un Blog de donne :mrgreen:
    Anto bella toscanaccia mia scusa ma pure io mi rivedo nel testo ciò vuol dire che a Renatino piacciono quelle come noi, proponiamoci :mrgreen: anche solo come amiche aho io mi accontento :mrgreen: Tanti baci per te mia cara Anto!
    Grazia tu prevedi spesso i Post sarà per il fatto che siamo anime gemelle :mrgreen: e come sempre caro computer di bordo ti sei pure ricordata che ce l’aveva dedicata Lo Zeroc. se parla de tipo un secolo fa credo 🙄 Bacissimi per te 😉
    Vanys si finalmente un pò di gloria per noi :mrgreen: sicuramente come dici tu Renatino non ha incontrato donne molto brave nel suo cammino poraccio :mrgreen: Baci per te!
    Eh si cara Barbi in questo testo Renato ha visto anche l’altra faccia delle donne, quelle più degne di essere donne perchè in fondo anche lui sa che esistono. Baci!!

    "Mi piace"

  6. sai Debby anch’io mi sono divertita con la traduzione. Certo che ho cercato in internet qualche aiuto per 2 o 3 parole in romano come “zozza” o “ficozzo”
    non dubito che la mia traduzione sia “elegante” ma se volete darmi una più “cattiva” o “realista”, la prendo, cosi non moriro stupida :mrgreen:

    torniamo al brano…mi sembre che con quella canzone Renato abbia tentato di scusare le donne cattive, di finalmente trovare in loro un lato positivo. spero che non li ha costato troppo :mrgreen:

    mi sembra anche dei momenti vissuti quando parla delle mamme e delle sorelle. Come non pensare a lui, alla sua infanzia in mezzo a tante donne. Ha spesso detto che lui era circondato da sua mamma, sua nonna e sue sorelle. Magari quelle l’hanno un po’ disturbato quando era giovane, come fanno tutte le sorelle (o fratelli) maggiori. penso che non è stato facile per lui crescere con tutte ste donne. Immagino le sorelle che chissa volevano proteggergli e lui si ricorda piuttosto di qualcosa di invivibile e oggi se rende conto che era solo amore. non so…. 🙄

    sti titolo è un bel omaggio finalemente 🙂 mi piace le mie donne, vuole dire che lui prova per ognuna qualcosa di unico, di speciale e che le ama tutte 😳
    sa come parlare alle donne il nostro Renato 😳

    Ciao 😉

    "Mi piace"

  7. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaooo amourrrr!!!!m’ha fattooo rideree troppooo puree a me lo stornellooo tradotto da vanessaaa ahah però è stata bravaaaaaaa!!!!
    mammaaa miaaaa è troppooo tempooo che non ascoltavooo questaa canzonee quasiii non me la ricordavoooo!!!!mi sonooo rivistaaa il videooo che bellooo che eraa renatooo a tutti gli zeri del mondooo!!!!l’hooo riascoltataaa benissimooo e finalmentee renatooo parlaaa un po meglioo di noii povereee donneee ahah!!!perchee in amore al verde ci fa nereeee ahah poiii sgualdrinaa non ne parliamoo e poii vi ricordateee quando commentavamooo amore si amore no che razzaaa di donnaaa puree quellaaa ahah!!!peròòò debbyy haii dettooo troppoo beneee renatooo l’ha fattooo sempree con ironiaa e non cattiveriaaaa perchee è sicurooo che l’ha incontratee quelleee donnee e l’ha riportatee nellee canzonii ironizzandocii sopraaa!!!mentreee in questaa qua dicee qualii sonoo le sue donnee e io mi associoo a te debbyyy wwww le donnee che descriveee renatooo qua e non quelleee che ci proponeee la tv e i gossip!!! comunquee ci stannoo un saccooo di cosee da diree percheee pure qua renatooo portaa esempi di donnee diverseeee!!!!!
    ciaooo blogggg buon lunediiiiiiiii!!!!!baciooo amourrr!!!

    "Mi piace"

  8. Buonasera blog 🙂
    Come al solito il nostro Renato descrive molto bene in questo testo il fantastico e complicato universo femminile.
    In questa canzone si è addolcito con loro, dice addirittura che riescono a fargli ritrovare l’orientamento che sono la sua bussola. Oggi non le vedo molto felici con poco sarà forse perchè tutti vogliamo andare oltre i nostri limiti, sono autentiche attrici, verissimo!!! come riesce a fare teatro una donna non ci riesce nessuno, se vuole con le sue armi ti mette fuori gioco ed è per questo che è meglio restare amici di una donna. Certamente qui si parla di un certo tipo donna, forte, che sa il fatto suo perchè parliamoci chiaro ci sono alcune donne che purtroppo lasciano che gli altri facciano di loro ciò che vogliono senza accorgersi che così non fanno altro che calpestare la propria dignità in una sofferenza inutile che da piacere soltanto a chi ci sta intorno. Questa mia affermazione racchiude un percorso complicato di alcune donne che non è tanto il tema del testo ma che purtroppo esiste. Riallacciandomi al testo credo sia vero che la donna abbia una sola anima, è più sincera, quando ama lo fa a 360° e se lascia spesso è sempre per un altro amore, si rialza più facilmente davanti ai problemi, riesce a far conciliare tante cose nello stesso momento, in fondo lo afferma anche la scienza, rispetto ai nostri ometti il nostro cervellone è superiore e sono daccordo quando dicono che le donne dovrebbero avere più spazio nella società.
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  9. Eccomi 🙂

    grazie Stella 😉 almeno vi ho fatto ridere, non è poco :mrgreen:

    non so perchè ma le mie donne suona bene all’orecchio mio. forse troverete la mia un po’ strana o fuori tema ma quando sento quelle parole, mi viene in mente un’uomo, sposo e padre che parla delle sue donne cosi, cioe sua moglie e sue figlie, trovo questo troppo carino 😳 anche noi donne possiamo dire quello parlando di nostra madre, di nostra nonna, sorella, zia o amicha, insomma delle donne che sono importanti, che giocano un ruolo essenziale nella nostra vita.
    davvero ritengo sto brano come un inno alla donna ❗ è troppo forte, è un brano più simpatico e che fa capire che gli uomini non possono fare senza di noi ❗ ma quanto è vero 😆

    lo dice Renato, la donna è una bussola, permette di non perdersi nella vita. sono loro a far andare avanti gli uomini, i figli ed il mondo.
    qui Renato ci parla delle sue donne ideali come ha detto Debby perchè non tutte hanno un’anima sola. Nel senso avere una sola faccia ma purtroppo ci sono delle donne che sanno ingannare, che mostrano una faccia invece dietro si nasconde falsità, cattiveria.

    ammette che senza di lei sarebbe perduto, sono il suo equilibrio, ti fanno avere i piedi per terra, ti insegnano cio che è giusto e cio che è sbaglio. sono il suo carburante, la sua energia viene da loro. è vero, chi meglio di una madre, di una nonna o di una sorella maggiore puo incoraggiare un figlio, un nipote o una sorella a non mollare mai, a darci fiducia, a sopportarci e consolarci? chi meglio di una di queste donne sa dire le parole giuste?

    bravo e grazie Renato, rialza la condizione delle donne e mi sento più fiera di essere donna 😳 :mrgreen:

    buona serata…a dopo 😉

    "Mi piace"

  10. Buonasera Blog!
    Che bella sorpresa Debby!
    Hai scelto una canzone molto delicata…che è poco conosciuta….ed è un male perchè la musica ma soprattutto il testo è molto interessante!
    Come la mia compaesana ricordo bene che Zeroc ce la dedicò, se non sbaglio la trascrisse per intero…ricordo anche che molto tempo dopo qualcuno osò dedicarcela n’altra volta ma ormai la DEDICA era stata fatta per cui come dire…il malcapitato fu messo a posto dallo Zerocccccc e come li metteva in riga lui nun li metteva nessuno!
    Bene detto questo…devo dire che questa canzone non la ascolto spessimo ma la conosco…
    Per una volta tanto Renato fa un quadro un pò diverso della Donna….pone l’accento sul fatto che l’essere femminile è qualcosa di speciale….di unico..e che ha dentro di sè tante risorse.
    Quello che mi arriva più di ogni altra cosa è il pensiero che la Donna abbia dentro di sà quella unicità che la contraddistingue in diverse circostanze e grazie a questo la Donna riesce sempre a cavarsela…meglio dell’uomo!
    Dopo tante descrizioni un pò discutibili da parte di Renato ecco un testo che sicuramente rende un pò più di giustizia alla Donna…..con qualche piccolissima critica anche giusta secondo me ma il senso generale è di mettere in luce che di Donne ne esistono tante….ciascuna con la sua forza!
    In questo testo Renato ha voluto secondo il mio modesto parere valorizzare la Donna…
    In altri testi che abbiamo già commentato a lungo avveniva un pò il contrario…la donna era sempre la “vipera” della situazione, per carità non che avesse tutti i torti però l’immagine che ne veniva fuori, se pur descritta icon ironia, era quello che era ossia poco edificante! Sicuramente Renato ha incontrato diverse donne così nel corso della sua vita…ma ne avrà incontrare pure altre….ossia quelle più forti e fragili, quelle che si accontentano di poco e sono felici così..quelle che hanno e che mantengono la loro dignità di Donna appunto!
    Beh Debby in questo periodo in cui i modelli di donna che vengono proposti sono quelli che sono….pure io dico evviva le Donne di Renato Zero!!!
    Il Renato di oggi pare essere più benevolo nei nostri confronti, rispetto a ieri non si contano i testi in cui la donna veniva messa in croce….sempre con quel pizzico di ironia si ..e poi comunque c’è da dire che a suo modo diceva anche verità perchè ci sono ancora tante tantissime donne che vanno avanti con l’inganno…che sfruttano in un certo modo la loro femminilità con giochi azzardati eccc……un pò come ha detto Debby con mezzi meschini e vili!
    In questo testo Renato fa sentire la Donna importante…e le restituisce il suo ruolo, quello che strada facendo un pò ha perso!
    Bellissima la frase ” sono il centro perfetto tra la Terra e la Luna” equivale a dire che le Donne sono figure indispensabili…….
    La donna è mamma…moglie…..amica..amante…..complice…mille volti ognuno unico!
    Buona serata a tutte!
    Debby complimenti…come sempre un Post per tutto 😉 e scritto come sempre molto molto bene 😉
    Ps Brava Vanessa per la traduzione……anche io ho riso, ci hai trasformato l’oste per un maggiordomo elegante si!!!!!

    "Mi piace"

  11. Renato dice che le sue donne sono speciali ma io direi che lo sono tutte e non solo le sue. Possiamo dire la stessa cosa delle donne che contano nella nostra vita, no?

    Barbara ha detto giusto prima sulla forza delle donne, le loro risorse, le loro capacità a rialzarsi, a essere forti. non direi che non hanno paura le donne, penso che a volte loro tremano, provano paura, dubbio, esitazione ma non lo dimostrano. Riescono a nascondere le loro paure per non trasmetterle a chi gli sta vicino. lo fanno bene e come ha detto Debby non agiscono cosi per ingannare (anche se sta frase è più rivolta ad un rapporto fra donne e uomini) ma per proteggere.
    certo che diciamo di ste donne che sono forti e che non hanno paura, e cio che vogliono farci vedere e credere. non so per voi ma quando siamo piccole, bambine o adolescenti crediamo che sono indistruttibili ma quando diventiamo donne, ci rendiamo conto che è solo un’apparenza e che in realtà, nel silenzion e nell’oscurità, quando nessuno gli sente o gli vede, si lasciano andare, abbassano la guardia e diventono fragili.

    devo dire che intorno a me ho sempre avuto delle donne forti (in apparenza), sicure, fiere (perchè è un po’ la fierta a fargli sopportare tante prove) e gli sono grata perchè da loro ho preso le mie forze, il mio modo di essere, di vivere le cose e di affrontare ogni situazione. Sono state degli esempi formabidali.

    Visto che domani è la festa delle donne, in anticipo dedico sto brano a tutte le mamme e nonne 😳

    baci a tutte voi….ciao 😉

    "Mi piace"

  12. Barbara sono d’accordo con te , la visione delle donne nei testi di Renato stava sempre a metà tra la sua visione personale e quella inserita nella società..e come te penso che dietro a questa sua visione delle donne c’era un rapporto sofferto, direi soprattutto conflittuale e molto complicato con le donne frutto della sua ambiguità….
    Però penso anche un’altra cosa che non so spiegare bene…ossia che anche nei testi diciamo più accusatori nei confronti delle donne….è come se Renato in quei testi ce l’avesse con una donna in particolare e che la sua rabbia fosse molto forte oltretutto, ma non che quelle accuse fossero rivolta all’universo femminile nella sua totalità ….. invece in questo testo leggo l’esatto opposto ossia una rivalutazione dell’intero genere femminile….e quindi questo è positivo.
    Spero di essermi spiegata…..ho paura de Admin!!!
    Saluti a tutto il Blog!

    "Mi piace"

  13. Buonasera 🙂

    Ho appena finito di vedere il video che non vedevo da tanto, anzi credo di non averlo mai più rivisto dalla sera in cui l’avevano trasmesso….Renato ha cambiato un pochino il testo originale e mi pare si sia anche sbagliato :mrgreen:
    Questa canzone è una bella dedica alle donne concrete…madri, sorelle, mogli…insomma un’immagine lontana per fortuna dai modelli che ormai troppo spesso vengono proprosti dai media.
    Renato ha usato una grande sensibilità nel raccontare le sue donne o forse quelle che lui preferisce, cioè le donne sincere che rappresentano un punto fermo e sanno consigliare ed esserci.
    Questa è l’immagine di tante donne che sono un punto di riferimento per le loro famiglie e le sostengono con dedizione, sacrificio e forza anche se non sono alla ribalta e queste qualità non fanno notizia.
    Renato stima queste donne….sincere, che hanno un’anima sola e quindi le teme perchè consapevole della loro intelligenza….molto meglio se gli resti amico…ogni volta che ascolto questa frase sorrido 😉
    Quelle che sono felici con poco 🙄 non credo siano molte, forse mi sbaglio però sono convinta faccia parte un pò dell’animo umano l’egoismo indipendentemente che sia uomo o donna. In questo nostro tempo si tende a volere sempre di più, ma questo non toglie però che ci siano donne che sanno assaporare le piccole cose della vita e credo siano anche le più serene perchè libere, quelle che poi non hanno strategie per la testa e amano totalmente.

    Quanto era bello Renatino 😉
    Ormai siamo un blog di donne e credo un pò tutte ci riconosciamo nel testo….proponiamoci come amiche…secondo me Renato si farebbe un sacco de risate :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte e uno per Debby 🙂

    "Mi piace"

  14. ciaooooo!!!! Dopo dure lotte finalmente ce l’ho fatta a connettermi!! E ovviamente nonostante abbia la wifi a casa mi tocca connettermi dal telefono a pagamento!!!! 👿 che bello questa canzone non la conosco per niente!!! Sono sempre troppo felice quando mamy mi fa conoscere canzoni nuove!!! 😀 però purtroppo da qui non posso né vedere il video né cercare il testo per commentarla…devo vedere se ce l’ho da qualche parte per ascoltarla… 🙄
    Beh però finalmente un testo in cui le donne non vengono distrutte da renato!!! :mrgreen: ha ragione Vanys chissà quanto gli sarà costato scrivere questo testo hahaha!!! :mrgreen: Vanys che bella la cosa che hai scritto riguardo al titolo!! E’ vero è una frase troppo dolce!!
    Sono così curiosa di ascoltare questa canzone!! 😀 serve ogni tanto che le donne vengano lodate per le loro qualità, visto che di solito si guarda prima se siamo belle e dopo, ma solo dopo, (e non sempre!) ci si preoccupa se abbiamo anche qualcosa dentro al cervello!! 👿
    Per la festa della donna le mie amiche ed io andremo in giro per musei, visto che domani le donne entrano gratis!! 😀
    Perciò visto che domani mattina sicuramente non passerò vi auguro anche io in anticipo buona festa della donna!!! 😀
    Un baciotto, vado a cercare di rimediare la canzone!!! 😉 smack!!!

    "Mi piace"

  15. Passo per un saluto veloce e per fare gli Auguri alle uniche Zerodonne delle R.Z. blog 😉

    Vi auguro di festeggiare questa ricorrenza nel modo più autentico lasciando da parte l’aspetto effimero che ormai questo giorno ha assunto…nella speranza che ovunque i diritti delle donne vengano sempre più rispettati.

    Baci a voi tutte 🙂

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog 🙂

    ciao Flamy, ci manchi, torna presto 😉

    Concordo con te Claudia, certo ha incontrato una donna in particolare che l’ha fatto soffrire e gli ha dato un’immagine non lodevole delle donne. direi che puo succedere anche con gli uomini, se incontriamo un uomo orribile, il prossimo rischia di pagare i conti 😈

    ha detto giusto Barbara, le donne sanno essere dure, cattive se sono ferite. Le loro vendette possono essere forti ed è meglio essere amico di loro piùttosto che nemico. Ne ho visto alcune che dopo essere state tradite, ingannate, abusate si sono ribellate e hanno avuto una risposta feroce. magari è una di queste donne che ha incrociato la strada di Renato 🙄 :mrgreen:

    volevo dire una cosa su questo giorno dedicato alle donne. credo che ne abbiamo gia parlato qui sul blog…..non mi piace troppo quel concetto perchè al di la del fatto che ci sono ancora troppe differenze fra il statuto delle donne e degli uomini, specialmente nel mondo del lavoro, sta “festa” vuol dire, insista su sta differenza. certo abbiamo bisogno di sostegno, di riconoscimento ma non di pietà. non dovrebbe esistere quel giorno….voglio dire, sto giorno riesce a cambiare la nostra vita, a modificare le leggi??? la donna deve essere considerata, valutata e rispettata ogni giorno e non solo una volta all’anno 👿
    ah! mi fermo qui perchè sto diventando troppa agitata 😈

    buona giornata blog ;*)

    "Mi piace"

  17. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Auguri alle mie Zerocondomine e a tutte le nostre lettrici!
    Sono anni che non festeggio l’8 Marzo anche perchè crescendo mi sono sempre chiesta cosa ci sia da festeggiare boh 🙄
    Anzi vorrei ricordare quel tragico 8 Marzo in cui 129 donne persero la vita in quella fabbrica e mi unisco a Grazia, perchè l’augurio migliore è che un giorno non troppo lontano i diritti delle donne possano essere rispettati in tutto il mondo!

    Beh insomma io sono stata sempre amata più dalle donne che dagli uomini 🙄 :mrgreen: poi sono nata e cresciuta in una famiglia di donne, mamma, sorelle, nipoti…poi ho frequentato le scuole superiori ed era una scuola tutta femminile, ed ora ho un Blog al femminile :mrgreen:
    Perciò insomma meglio de me le donne nun le conosce nessuno ahahah :mrgreen:
    Flamy piccola Sorciofiglia mia ma come devo fa con te, possibile che neanche ti sei segnata la chiave di rete e sei costretta a connetterti a pagamento mannaggia….e poi quanto hai scritto, ci vuole una pazienza a scrivere dal cell povera piccolinaaaaaa :mrgreen:
    Flamy bravissima mi sembra un ottima idea andare a visitare i bellissimi musei di Roma di cui oggi l’entrata è gratuita per tutte le donne, questo si che è un modo intelligente di festeggiare…mille bacini per te!!
    Vanessina cara mi piacciono molto i tuoi commenti al Post perchè stai spaziando ricordando un pò tutte le figure femminili, ed hai detto una cosa molto giusta ossia che Renato è cresciuto fra le donne, forse è per questo che si è tanto attaccato al fratello Giampy 🙄 :mrgreen: un bacio grande mia cara Vanessina!!!
    Grazia mia cara forse hai ragione sono rare le donne che ai tempi d’oggi sono felici con poco, queste sono tutte a caccia di soldi, successo e potere sotto tanti aspetti sono diventate peggio degli uomini….ma ancora qualche donna vera a cui basta poco per essere felice esiste 😉
    Un abbraccio e un bacio a te!
    Beh si Cla Renato ad oggi è più benevolo nei confronti delle donne, infatti persino nelle ultime interviste ne parlò talmente bene che disse che preferiva le donne agli uomini e che sceglierebbe una donna 😯 proprio con l’uscita di “Segreto Amore” ne ha sparate un pò 🙄 :mrgreen: Bacioni per te.
    Cara Barbina hai fatto bene a ricordare che esiste quel tipo di donna succube che si lascia calpestare e che veramente perde tutta la sua dignità di donna! Baci a te!
    Stella come dimenticare er poro Arturo sbattuto contro il muro 😯 :mrgreen: ah che Post divertente fu quello :mrgreen: bacissimi a te!
    Baci al tutte le mie donne del Blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. ciaooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!buon 8 marzo a tutteeee auguriiiii!!!!beee debbyyy neanch’iooo la festeggioo piu la festa delleee donneeee la festeggiavoo ai tempii della scuolaaa era puree una scusaa per non andaree a scuolaaaa ma poii è solooo una festaa commercialee che vai al ristorantee e paghii il doppiooo delleee altree volteee altro che scontoooo!!!!pur’iooo voglioo speraree che anchee nei paesiii dovee la donnaa non è proprioo considerataa un giornooo avranno i lorooo dirittiiii!!!!renatoo quando dicee che a quellee donnee che lui amaaa è meglioo restarglii amicooo forsee perchee ha pauraaa d’innamorarseneee infatti dopoo dicee puree che gli fanno un pò pauraaaa!!!!le donneee che hannoo un animaa sola mi sa che sonooo rimastee in pocheee!!!!anchee le donneee sonoo diventatee brave a imbrogliaree a esseree doppiogiochisteee!!!debbyyy haiii troppaaa ragionee ci stannooo ancoraa quelleee che ingannanoo gli uominii con le gravidanzeee sperandooo cosiii che si leganooo di piu a lorooo e magariii le sposanoooo!!!!sonooo indegneee d’essere donneee percheee i figlii non si fannooo per tenersiii gli uominiii perciòò bravaa debbyyy che hai ricordatoo che ancoraa esistonoo queste tipeeee!!!!!
    si siii siii barbaraaa se una donnaaa vuoleee sa recitareee moltooo benee e ha le armiii giustee per otteneree quello che vuoleeee!!!!
    con tuttiii i cattiviii esempiii di oggiii che abbiamoo piu le ragazzeee cresconoo e piu pensanooo che per averee qualcosaa devono daree qualcosa in cambioooo e lo fannooo come se nientee fosseeee mammaaa miaaa che schifoooo!!!
    ciaoooo bloggggggg buon pranzoooo!!!baciooo amourrrr!!!

    "Mi piace"

  19. non avevo pensato al significato di meglio restare amico delle donne detto da Stella. hai ragione, puo voler dire che per Renato una donna è una amica, che è troppo pericoloso innamorarsi di una 🙄 :mrgreen: deve pensare che le donne sono troppe capricciose, sempre insoddisfatte, solo interessate dai soldi, dal successo, che non si sa mai che atteggiamento avere nei loro confronti.

    è vero che oggi sono poche le donne che sono felici con poco 😦 è un po’ colpa della nostra società che espone dei modelli di donne falsi. sembra che le donne debbano avere un fisico perfetto (con l’aiuto della chirurgia, del silicone :mrgreen: ) , passeggiare al braccio di un uomo potente/ricco, etc….insomma delle donne che usano solo il loro aspetto fisico per ottenere tutto. Non dico che una donna non deve approfittare degli assi che dama natura gli ha regalato ma non per ingannare. quelle che agiscono cosi non hanno dignità secondo me, nessuna stima di loro. vogliono tutto senza far nulla. purtroppo ho qualche esempio nella mia famiglia, donne che chiedono tutto a loro marito ma che non vogliono lavorare o capire che non è sempre possibilie.
    le donne/ragazze di oggi sono abbastanza diverse da quelle più anziane, come noi :mrgreen: o come le nostre madre, zie che si sapevano divertirsi con poco e accontentarsi di poco.

    magari Renato fa il paragone fra donne del passato, del suo passato, di qualche anno fa e fra quelle “nuove” donne dicendo la sua preferenza.
    Sempre sognatore il nostro Renato 😳

    baci 😉

    "Mi piace"

  20. Ciao e…buon 8 marzo a tutte voi….Come dicevo ieri….io non amo molto questa festa….la donna andrebbe festeggiata sempre e non solo oggi….Oggi a fare festa sono i fiorai…i ristoranti…i locali di stripmen….(che tristezza mi fanno ste donne urlandi davanti ad un ragazzo svestito 😦 ) …Vabbè….lasciamo stare…. 😦
    Ho riascoltato con piacere questa canzone da me dimenticata…effettivamente Renato qui rivaluta molto l’ universo femminile….Ne parla con molto tenerezza….le ama….Nonostante odi le mamme carnivore e le sorelle asfissianti…ma …alla fine sono le più importanti………Bello anche il finale….”Le mie donne mi adorano…me le sposerei tutte…hanno tutte quel che di speciale….non riescono ad essere brutte…..”
    Noi donne….a volte riusciamo ad essere molto complicate…mi ci metto nel mezzo pure io…..non riusicamo a lavorare tutte insieme senza che ci siano invidie e pettegolezzi sulla malcapitata di turno…..Dico questo, perchè ho avuto modo di lavorare con donne e con uomini….Bè…senza ombra di dubbio meglio lavorare con gli uomini….sono più trasparenti…e meno complicati………Forse qualcuno di voi non sarà in accordo con me…ma io parlo per esperienza personale….Il periodo che ho lavorato in ufficio con altre 4 donne è stato veramente allucinante… 😯
    “sono autentiche attrici per gioco….meglio se gli resti amico” …..è vero….l’ ho provato sulla mia pelle….la donna ferita sa essere molto vendicativa……siamo molto attente a tutto quello che ci circonda….sappiamo distinguere chi è amica veramente da chi invece cerca solo di fregarti…L’ uomo è meno accorto su certe cose…..
    Noi donne abbiamo raggiunto molti obbiettivi…ma ancora in certi settori siamo ancora discriminate…..Penso alle tante donne di altri paesi che sono considerate meno di niente…che subiscono violenze da mariti padroni…..Donne che non possono andare a scuola….lavorare…votare…..andare in giro a volto scoperto…..Ecco questo mi fa pensare che “noi” siamo fortunate…anche grazie a chi si è battuto prima di noi per riconoscere i nostri diritti…
    Ci sono donne che usano il cervello per raggiungere obbiettivi importanti….altre che usano il proprio corpo per arrivare prima all’ obbiettivo che si sono preposte….Bè ci sono tanti tipi di donna….e credo non basti una settimana per scoprirle tutte…..
    Buon 8 marzo a tutte….. 😉
    Un grosso smakkkk tutto per Debby e Zeroc 😉

    P.S. Anche io ho trovato molto carina la traduzione di Vanys 😀

    "Mi piace"

  21. Buonasera blog 🙂
    Per cominciare un augurio speciale a tutte le mie donne amichette del blog e concordo pienamente con admin affinchè questa festa possa ricordare più diritti alle donne 😉
    Qualche volta le temo e ho paura mi domando, sopravviverò all’inverno dei miei sentimenti senza di loro che alibi avrò. Questa frase del testo mi fa riallacciare a ciò che ho detto nel commento di ieri e cioè il rapporto difficile e confuso che Renato ha vissuto nel rapporto con la donna. Dice di temerle e a volte di aver paura, ha gelato i sentimenti nei loro confronti ma poi si chiede quale alibi troverà senza averle accanto.
    Secondo lui la donna sorride più spesso, anche dei propri pensieri, sa essere più inventiva e a volte diventa disarmante di fronte a quel candore di semplicità, a quella perfezione che solo lei riesce a trasmettere. Può essere invadente quando ama con tutta se stessa e si può fermare solo quando il cuore che vuole conquistare sarà sazio di lei. Queste donne così speciali guardano oltre i muscoli, non si lasciano confondere, vanno oltre per cercare quel rifugio che le renda uniche e speciali. A volte però spaventano e sono anche temute per questa loro razionalità tanto da poter gelare i sentimenti di un uomo, ma loro sanno aspettare nella perseveranza e la pazienza che le rende uniche per lasciare quel segno indelebile che solo loro riescono a trasmettere inconfondibilmente.
    Io lo dico sempre sai Antonella!!! che noi donne come riusciamo ad essere complicate noi non ci riesce nessuno, spesso ho sentito parlare dell’invidia e pettegolezzi che si creano sul lavoro, non riusciamo a guardare oltre e a pensare che in fondo sarebbe meglio vivere in armonia considerando il tempo della nostra vita che passiamo al lavoro.
    Avete parlato anche di quelle donne che usano l’intelligenza per arrivare e chi il corpo….io penso che ognuno della propria vita è libero di fare qualsiasi scelta ma certamente dovrebbe essere sempre fatta senza perdere la propria dignità. 😉
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  22. Buonasera blog 🙂

    cara Anto sono d’accordo con te al 100% 😉 per quanto riguarda i colleghi maschi. La penso come te e anch’io per aver lavorato con donne e uomini a diversi momenti confermo che è più facile lavorare con gli uomini. una donna al massimo e tanti uomini :mrgreen:

    Barbara ed i suoi commenti pieni di verità e sagezza 😉 certo che ogni donna è libera di usare di tutti i modi messi a disposizione sua per arrivare dove vuole, come sempre c’è chi potra guardarsi nello specchio senza vergognarsi, senza aver lasciato un giorno la sua dignità e chi dovra fare i conti più tardi.

    A me non piace gli uomini con muscoli, quei muscoli che agitano quando loro muovono un braccio 🙄 non mi sentiro più al sicuro con sto tipo di uomo. voglio un’uomo simpatico, intelligente, non troppo geloso, uno che lascia spazio, un’uomo che sa ascoltare e capirmi solo guardandomi negli occhi, un’uomo non troppo bello perchè rischierebbe di essermi rubato da qualcun’altra :mrgreen: un’uomo che non esiste in fondo ma lo vorrei con un pizzico di ogni qualità citata 😳
    spesso dico “troppi muscoli, poco cervello” :mrgreen: purtroppo oggi è l’apparenza, il fisico ad essere premiato, che siano le donne o gli uomini. certo il primo passo è dovuto ad una attrattiva fisica, è diversa per ognuna ma non si deve fermare ad un corpo o ad una faccia ma andare più profondo.
    Renato ha spesso parlato dei suoi muscoli, sopratutto di quelli che non ha :mrgreen: che non gli permettevano di avere una credibilità nei confronti delle donne. Come avete detto la sua ambiguità non l’ha aiuto e forse sto rapporto l’ha rafforzata.

    sai Renati, sei bellissimo senza muscoli 😳

    baci 😉

    "Mi piace"

  23. Buonasera un sorriso a tutte le Donne Speciali del Blog!
    Siamo ancora molto lontane dalla parità…..il giorno in cui si raggiungerà ecco forse quello sarà il giorno della Donna..ma sarebbe già una grande cosa il rispetto della donna che spesso viene a mancare!
    Già Debby pensavo proprio alle ultimi dichiarazioni di Renatino sul fatto di amare le donne…..beh ma se ne dicono tante……ogni tanto ne spara che manco lui sa quello che diceeee!
    Concordo con molte delle cose che avete detto…esistono tanti tipi di donne……ognuna è libera di fare le sue scelte come ha detto Barbara…certo la dignita non dovrebbe mai venire compromessa ma la dignità per certe donne è un valore e un principio assoluto per molte altre invece no!
    Oggi l’immagine della donna è quello che è….più donna “oggetto” che altro ma la colpa è pure nostra eh…..
    La donna ha nelle sua mani certamente tanto potere….è più astuta e scaltra dell’uomo ma non sempre usa queste armi nel modo giusto….
    Renato in questo testo sembra voler esprimere la consapevolezza che la donna ha qualche arma in più dell’uomo e che forse le teme anche per questo!
    Belissima la frase…le mie donne non cambiano hanno un’anima sola….ecco io penso che le donne hanno si un’anima sola, in tutto quello che fanno le donne ci mettono se stesse …ci mettono l’anima….amano spesso senza condizioni….con un’anima sola senza troppe finzioni!
    Che non cambiamo su questo sono sono d’accordo…perchè spesso cambiamo ma solo quando veniamo tradite…..e ingannate!
    Ho scritto il commento tre volte…uffa….ad ogni invio spariva tutto..
    Stasera mi dicce tutto male!
    Buona serata!!

    "Mi piace"

  24. Buonasera 🙂

    Oggi pensavo che questa canzone di Renato è una delle poche o forse l’unica 🙄 che parla bene delle donne :mrgreen:
    Credo che Renato abbia avuto rapporti complicati con le donne, anche se poi afferma che sono per lui un punto fermo….ultimamente poi come ha detto Debby, ha azzardato un pò 🙄
    Le donne riescono a darsi totalmente, quando credono in qualcosa che sia nella società oppure nel privato lo fanno con grande impegno, senza risparmiarsi e quando decidono di voltare pagina poi difficilmente tornano sui propri passi.
    Sono d’accordo con voi…siamo molto complicate, avevo già scritto che a volte sono un mistero per me stessa :mrgreen:
    Anch’io sono cresciuta con le donne, alcune molto forti altre meno….nella mi famiglia in maggioranza femmine, per la gioia di mio zio che dopo la terza figlia si è arreso :mrgreen: però il legame più stretto che ho, è quello con l’unico cugino maschio 😉
    Mi sono riconosciuta nel commento di Anto di oggi…per anni ho lavorato con tante donne e non è stato facile. Le donne sono delle ottime attrici appunto…pettegolezzi e sotterfugi per vendicarsi o arrivare ne ho visti tanti però devo dire che quando si ha la fortuna di riuscire a instaurare un rapporto all’insegna della correttezza si crea quella complicità che forse è più difficile instaurare con uomo e quindi si ha l’occasione per vivere piacevolmente le tante ore che si trascorrono sul luogo di lavoro.

    Buona serata 🙂
    Smack Debby 🙂

    "Mi piace"

  25. Vediamo se mi dice bene!
    Già Grazia anche senza il forse..questa è l’unica canzone in cui Renato ci vede un pò meglio!
    Donna donna donna anche la c’erano i tanti modi di essere donna e una canzone profonda come quella penso che nessuno l’abbia mai scritta!
    Qua il discorso è ancora diverso…..
    A tratti mi fa anche sorridere Renato..”mille bocche si schiudono soffiando sulla mia vela” Renati stanno tutte appresso a ste donne ah ah tutte su de te soffiano ste donne :mrgreen:
    Ma chissa quali sono poi queste donne speciali per Renato, se davvero le avrà incontrate …..mi piacerebbe saperlo…..dice che non hanno paura..beh le donne sono forti..anche nelle situazioni più estreme e disperate la forza la trovano sempre perchè hanno piu risorse dell’uomo..conoscono di più il sacrificio e sanno adattarsi a tutte le situazioni!
    La mia bussola il mio orientamento…ogni tanto se allarga Renato….pero mi fa pensare al fatto che la donna vedendo le cose…la realtà in modo diversa rispetto all’uomo può diventare il suo orientamento e la sua bussola…..e quindi equivale a dire che la donna può avere un ruolo centrale in un rapporto…o se vogliamo anche in una amicizia!
    “Felici con poco”….beh qua avrei da ridere perchè non penso affatto che la maggior parte delle donne siano felici con poco…però si può essere anche infelici con tanto…esistono tutte e due queste condizioni!
    Io preferisco pensare che la condizione migliore sia esser felici non importa se con tanto o poco anche se la tendenza generale è quella di avere…avere sempre di più e per avere sempre di più si è disposti a tutto…..
    Debby però concordo con te che qualcuna ancora c’è che si accontenta di poco….ma mannaggia quanto è difficile avere anche quel poco!
    Avete accennato al discorso lavoro….io devo dire invece il contrario, vado un pò controcorrente …io ho sempre lavorato con donne..con colleghe donne e mi sono sempre trovata bene..i problemi che ho sono altri….ma ovviamente ogni situazione è diversa…non vivo situazioni di invidia e cattiveria….
    Domani proseguo….
    Notteeeeeeee baci Debby

    "Mi piace"

  26. Buongiorno blog 🙂

    come Claudia sono curiosa, vorrei sapere chi sono ste donne speciali per Renato 🙄

    è vero che sto brano è più lodevole nei nostri confronti ma ha anche una parola per le donne più cattive, più “false” quando dice che ci sono delle donne che ingannano pur di trascinare davanti all’altare gli uomini. Mi viene in mente una donna che per trattenere un’uomo decide di avere un figliio senza parlarne con l’uomo e un bel giorno gli dice “sono incinta” 😯 😈 è propio l’inganno a cui penso prima di tutto. magari è accaduto qualche volta nella mia famiglia, storie che ho sentito da ragazza e storie d’amore che non hanno superato quel inganno.
    ci sono altri inganni ma è più facile parlare di cio che conosciamo 😆

    buona giornata 😉

    "Mi piace"

  27. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyy ciaoooo amourrrrrr!!!beee le donneee di renatooo lo adoranooo e luii diceee che se le sposerebbee tutteee ma
    alloraaa siamoooo noiii perche lo adoriamooo e che ci sposasseee ahah!!! beee le donneee quandoo voglionooo sannooo esseree delleee vipereee e tradisconooo ferisconooo spettegolanooo e ti freganooo peggiooo deglii uominiii!!!! poiii sul lavorooo ogniii pensaa a se stessoo se possonooo scavalcartiii lo fannoo e non si fannoo problemii perchee nel lavoroo secondoo me vienee fuoriii il peggioo dellee donnee che sonoo sempre piu invidioseeee!!!!quellee che descrivee renatoo in questaa canzonee sonoo piu puree semplicii e s’accontentanoo di pocoo perchee uno puo essereee felicee puree con pocooo per esempiooo con un amoree o una bellaa famigliaaa o un figlioo micaa esistonoo soloo quellee a caccia di soldii e potereee ci stannoo puree quellee piu tranquillee e puree di sentimentiii!!!! la musicaa della canzonee non mi piacee tantoo cioèè renatoo ne ha fatte di meglioo ma questa non è un granchè!!! le donne sonoo la bussolaaa di renatoo ogni voltaa che si sente persooo ritrovaaa l’orientamentoo grazie alle sue donneeee!!!
    si sii siiii debbyyy mi ricordo quante ne ha detteee all’uscita di segreto amore!!!mammaaa miaaa le risateeee e poiii di lucy che ha dettooo lasciamooo staree all’improvvisoo sceglierebbe una donnaaa ahah!!!
    ciaoooo bloggg!!!bacioo amourrrr!!!

    "Mi piace"

  28. Buon pranzo 🙂

    Le donne per Renato…per quelle che descrive in questa canzone ha ammirazione e mi fa pensare principalmente alle donne della sua famiglia…madre e sorelle, questo credo sia il modello al quale si riferisce.
    Sono poi donne molto reali, lontane da quelle fatali, siliconate e a volte aggressive molto proposte nella nostra società.
    Quando cita..le temo e ho paura…penso a tutti gli altri testi nei quali con ironia ha descritto i lati peggiori delle donne e allora certamente dopo esperienze di quel genere, un uomo potrebbe avere paura d’incontrare una donna così.

    Un abbraccio a tutte eun bacio per Debby 🙂

    "Mi piace"

  29. Eccomi, la penso come te Grazia quando dice che probabilmente in questo brano ha pensato alle donne della sua famiglia. penso che è stato cosi anche quando parla della sua paura nei loro confronti. Si sa che lui è stato cresciuto con tante ragazze, moglie, e magari loro sono sempre state delle donne autoritarie e quando si è piccolo si pensa che tutte le donne sono come sua madre. non dubito che lui abbia avuto paura di qualche donna troppo aggressiva, che ha voluto gestire la sua vita e chissa impedirlo di vivere a modo suo.
    sto brano lo vedo come un riassunto di tutte le donne che esistono/che ha incontrato. E come se Renato facesse un meaculpa, come se lui cercasse un riscatto nei nostri confronti.
    Se lui vuole davvero finire la sua vita con una donna deve essere più simpatico :mrgreen: come dice lui ha bisogno delle donne come alibi….mi ricorda le parole di Debby su segreto amore 🙄 :mrgreen:

    Sostengo la proposta di Grazia 🙂 noi lo amiamo e non siamo troppe invadenti, ci basta poco, un sorriso da parte sua, una carezza, una cena….. :mrgreen:

    a più tardi 😉

    "Mi piace"

  30. Ciao a tutte…Anche io concordo con voi ….probabilmente Renato parla delle donne della sua famiglia……….Non so perchè…ma rileggendo il testo … mi fa proprio pensare che sia così…
    Nella canzone ci parla anche del maschio tutto muscoli che crede di essere irresistibile agli occhi femminili….mah!….io personalmente non amo il tipo palestrato, quello per intedersi con i muscoli che sembrano gonfiati come i pallonicini del luna park…..no ….non si possono guardare…Io amo l’ uomo più “normale”…..Secondo me un bel fisico è quello che hanno i nuotatori…gli sportivi in genere…ecco…loro si…..mica quegli esaltati che passano sulla spiaggia tutti “unti” per far esaltare i pettorali…(gonfiati)!!!!…..no….viva la pancetta…molto più rassicurante :mrgreen:
    Naturalmente mi fanno pena pure ste donne tutte piene di botulino….Mamma mia …..sono veramente inguardabili…..tutte uguali con quelle labbra a canotto….quegli zigomi che sembrano nascondere delle pallini da ping pong…..quella fronte spianata senza una ruga (anche se magari gli anta gli hanno passati da diversi anni)….quei seni che più che seni sembrano due palle attaccate…..Ma veramente all’ uomo piace una donna così????
    Comunque anche io mi associo a Gazia e Vanys….noi non siamo invadenti…a noi ce basta un sorriso….una stretta de mano….una cenetta….. :mrgreen:
    Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!1
    Vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smakkkkk tutto per la mia romanaccia del cuore 😉
    Bacetti a Zeroc 😳

    "Mi piace"

  31. Buonasera 🙂

    sei in forma Anto 😉 m’hai fatta troppo ridere con tutte le tue metafore :mrgreen: la penso come te su quegli uomini gonfiati ah ah 😛 è vero che sono gli sportivi ad avere un bel fisico come i calciatori 😳 non mi piacciono i nuotatori 😡
    meglio una pancia, piena di muscoli come quella di Renatino :mrgreen: penso che a tutte noi non piacciono quegli uomini, senno non ameremmo il maestro 😳

    Ho parlato delle donne autoritarie, forse quelle che Renato teme di più. Penso che questo tipo di donna fa paura a la maggior parte degli uomini. Ancor più oggi e questi ultimi anni perchè la donna vuole avere lo stesso statuto dell’uomo e percio lavora e vuole far carriera, ha più potere nel mondo del lavoro e quindi nella sua vita personale. è autonoma, independente, sa quello che vuole e quell’atteggiamento è fonte di paura per un uomo. Le donne oggi prendono il controllo anche nelle relazioni, sono più « aggressive », meno paurose, fanno il primo passo con gli uomini, gli seducono e cosi l’uomo si trova svalorizzato, inutile. Piace a qualche uomo ma in genere no.

    Ma che vuole da noi Renati ? che restiamo a casa a fa la cucina, a fa le pullizie, le spese ? che siamo donne sottomesse ? io dico di NO 👿 👿
    Povero Renato, non sa come fare con le donne 🙄 😦 :mrgreen: meglio restare solo va ❗

    baci blog, buonaserata 😉

    "Mi piace"

  32. Buonasera Blog!
    Debby un abbraccio grande per quando passerai!
    Anto avemo capito la tua idea :mrgreen:
    Dunque un pò di tempo fa lessi un’intervista di Renato dove diceva che lui era cresciuto in mezzo a tante donne…comprese le sue sorelle con le quali da piccolo non aveva un grande rapporto di confidenza ..perchè loro formavano un gruppetto affiatato e lui e non erano molto propense a farlo partecipare ai loro giochi che poi mi sembra pure normale…..
    Renato spesso ha detto di avere avuto tante zie…tante figure femminili nella sua famiglia eppure io non credo che questo testo sia ispirato a loro…tranne forse che nella parte finale ma non ne sono tanto convinta convinta 🙄
    Renato qua vuole mettere in luce quale potrebbe essere il suo ideale di donna…e mette in luce quali sono le qualità femminili che più gli piacciono e che forse vorrebbe trovare nelle Donne! Le mie donne può benissimo essere letto coma la Donna e nonostante in altri testi ci abbia ritratte un pò malucci, come ha detto Debby penso che sappia bene che non esistono solo Madame…Sgualdrine. o Regine o ancora donne che cercano un Amore al Verde ma che appunto esiste anche un’altra faccia delle Donne!
    Interessante quanto dice ” Attrici per gioco” beh qua forse è persin troppo benevolo..perchè la verità sta sempre nel mezzo…diciamo che la donna se vuole può fingere e farlo pure bene…magari alle volte per gioco si e altre per altri scopi..come abbiamo già accennato!
    Penso che Renato in questo testo non abbia tralasciato nulla….
    Quando dice “molto meglio se gli resti amico” ah ah beh equivale a dire che Renato teme le sue donne e che di conseguenza è meglio trovare con loro la via del dialogo…della complicità ma mai mettersele contro…forse perchè teme di uscirne sconfitto perchè Renato sa bene che la donna ha molte più risorse dell’uomo, recentemente ha detto pure che lui ha sempre cercato donne serene…spiritose non donne tigri 😯 magari qualche volta gli ha detto male :mrgreen:
    Bello quando dice “loro ridono pensano inventano con disarmante candore….” qua tra le righe dice che la donna ha un cervello pensante..capace di inventare..e questo è sinomino di energia..di vitalità….e do ragione a Renato perchè la donna è più rassicurante dell’uomo…ha più risorse dentro di se…invece in quanto a pensare..inventare beh sono pochi gli uomini capaci di farlo :mrgreen:
    Certo Debby lancia anche una frecciatina a quegli uomini troppo “ini” che si pensano che bastino due muscoletti messi in croce per conquistare una donna…. e qua di nuovo rivaluta l’intelligenza che ancora certe donne hanno ossia quella di cercare ben altro in uomo e che non si lasciano qundi confondere dall’apparenza!
    Come dire a sto giro facciamo un applauso a Renato che qualcosa ha capito dell’universo femminile!
    Concordo con Stella nel dire che la musica non piace nemmeno a me..ma quando era bello Renatinooooooooooo nel video??
    Buona serata a tutte e un abbraccio anche per Barbina!!!

    "Mi piace"

  33. Buonasera 🙂

    Vi leggo sempre con un sorriso e concordo con gli ultimi commenti 😉

    Le canzoni che avete citato mi fanno pensare ad altre canzoni nelle quali Renato parla delle donne e del loro universo….in erotica apparenza per esempio invita le donne ad affermare la propria femminilità, senza ricorrere al bisturi e sono d’accordo con lui.
    In questa canzone pur non dicendolo mai espressamente, secondo me dà un’immagine non estetica, ma molto femminile della donna attraverso la descrizione dei suoi comportamenti…loro ridono, pensano e inventano con disarmante candore, finché di quell’intrigante invadenza, non sarà sazio il tuo cuore…e agli uomini non servono i muscoli per starle accanto, ma il cervello.
    Tante donne non amano gli uomini palestrati ed io sono tra quelle e non mi piacciono nemmeno quegli uomini che sanno di essere belli e ostentano continuamente….insomma un tale potrebbe essere ai miei occhi bellissimo, ma se aprendo bocca dice un sacco di fesserie….mi scade subito :mrgreen:

    Mi chiedevo se in questa canzone racconta le donne della sua famiglia, allora forse nelle altre descrive quelle incontrate e le esperienze vissute 😯 :mrgreen: oppure solo il suo modo di vedere il mondo delle donne 🙄 certo Zeroc. potrebbe dirci molto al riguardo 😉

    Vanessa…la pancia di Renato piena di muscoli 🙄 :mrgreen:

    Buona serata a tutte…ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  34. Buon zerogiorno…..stamani passo per un salutino veloce 😉 …..
    Vanys…ah ah ah ….la pancia di Renato piena di muscoli…..diciamo che ha una tartaruga rovesciata :mrgreen: ……
    Smakkkkkk a tutte voi….
    Mando un grosso abbraccio alla mia Debby che non leggo……
    Ciao Debbina 😉

    "Mi piace"

  35. ciaoooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!! nemmenoo a me sonooo maiii piaciutiii gli uominiii tuttooo muscoliii e nientee cervellooo è pienoo di questii tipii che pensanooo di faree presaa sullee donneee graziee a tuttiii queii muscoliiii!!si sii siiii antonellaaa quandoo sonooo esageratiii queii muscolii sonoo puree bruttiiii da vedereee vadii per un bel fisicooo ma senzaaa esagerareeee!!!!preferiscooo un tipooo simpaticooo col fisicooo normaleeee!!!! della canzoneee invecee mi piacee troppooo renatooo quandoo dicee che questee donneee sonooo talmente specialii che non riesconoo ad essere brutteeee!!!perlomenooo da una speranzaa a chi non è bellaaa perchee ci stannooo un saccoo di donneee intelligentii e simpatichee che magari sono brutte fisicamenteee ma risultanooo carinee lo stessoooo!!!! beee si sii siii debbyyy renatoo l’ha sempree dettoo che s’è attaccatooo di piu a giampierooo perchee le sorellee da piccoloo non lo facevanoo neanchee giocareee con le bamboleee ahah!!!! le sue donnee hanno in fiutoo speciale sotto a un cielo che cambia coloreeee!!!!sonooo donneee che hannooo intuitoo e sannooo scegliereee e sonooo simpatichee e sannoo inventareee dotii specialii che non hannoo mica tuttee le donneee!!!le donnee comunquee ci soffronoo d’invidiaa se una è piu bellaa di loroo o ha piu soldii o fa piu carrieraa l’altraaa spessoo è invidiosaa puree se non lo ammetterebbe maiii!!!inveceee sonoo piu sincerii i rapporti tra gli uominiii perchee tra loroo ci sta piu complicitàà e menoo invidiaaaa!!!a me per esempioo mi sarebbee tanto piaciutooo averee un amicooo uomoo lo avreii preferitoo però non m’è mai capitatoooo!!!! ciaoooooooooo bloggggg!!!!baciooo amourrrrr!!!!

    "Mi piace"

  36. Buongiorno blog 🙂

    magari Debby potra rispondere a quella domanda, cioe se Renato in quel brano si riferisce alle donne della sua famiglia, di quelle incontrate durante la sua vita o le donne che vorrebbe 😕

    Grazia ha citato un’altro brano in cui si ritrova quegli uomini “Sono uomini troppo meschini troppo ini per capire dove sta la genuinità la femminilità…”
    sembra che Renato lui sa dov’è 🙄 :mrgreen:

    baci ragazze 😉

    "Mi piace"

  37. Buongiorno 🙂

    Si Stella, le donne sanno essere molto invidiose e sottili quando decidono di diventare nemiche di qualcuno. Gli uomini in genere sono più diretti e con poche strategie si chiariscono o s’ignorano, invece noi ci ricordiamo molto bene di tutto e spesso i pettegolezzi abbondano.

    Anto…perfetta la tartaruga rovesciata ahah :mrgreen:

    Baci…smack Debby 😉

    "Mi piace"

  38. Buongiorno Blog!!!!!
    Solo un saluto velocissimoooo a tutte!!!
    ah ah ah Anto la tartaruga rovesciata ah ah poro Renato ah ah
    Baci Debbyyyyy a più tardi!!!!!
    Ciao Barbaraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  39. ah Stella, mi fai sorridere quando dice che le parole di Renato danno speranza alle donne più brutte :mrgreen: purtroppo non è la realtà perchè spesso è il fisico a contare 😦

    trovo il passaggio sul segno lasciato dalle donne lunsinghiero, dice che la donna gioca un ruolo importante nella vita dell’uomo. puo essere anche l’opposto, ossia che lascia un segno doloroso. Comunque, è impossibile dimenticarne una.

    non so perchè voglio dire tante cose su quel brano ma non riesco a dire il mio pensiero con più dettaglio 🙄 😦 non riesco a concentrarmi

    baci Debby, baci belle donne 😉

    "Mi piace"

  40. Eccomi 🙂

    quanto mi piace ascoltare un Renato cosi gentile, simpatico nei confronti delle donne 😳
    ha ragione quando dice che noi donne abbiamo un fiuto speciale. è vero che siamo dotate da un sesto senso o siamo più furbe, sveglie 🙄 :mrgreen:

    penso che siamo più disposte a capire certe situazioni, certe emozioni, a risconoscere chi è vero, sincero….non direi che siamo più intelligenti ma più mature. come avete detto siamo più forti, abbiamo tante risorse e sappiamo rialzarci e adattarsi propio quando cambia il cielo per dire come Renato. Siamo prendere le buone decisioni, non vale per tutte le donne ma sanno aspettare, riflettare e finalemente dare consiglio e decidere che fare.

    Renato, dovresti scrivere più canzoni come quelle che ci rendono bellissime, intelligenti…. 😆

    Barbara, do stai 🙄 😦

    a più tardi 😉

    "Mi piace"

  41. Buonasera blog 🙂 Eccomi vanys 😆
    Sono daccordo con te vanys le donne hanno sicuramente più fiuto e intuito dell’uomo, ma non per un fattore di intelligenza maggiore sono soltanto più riflessive degli uomini e cercano sempre la soluzione migliore, certo anche noi in alcuni momenti della vita prendiamo delle tranvate ma siamo più veloci a rialzarci. 😉
    E a proposito di fiuto!!! Le donne sanno fiutare anche l’uomo giusto!!! Non sempre….Ma quando lo trovano sono decise, rigano dritto su quella strada senza cercare inganni o sotterfugi per arrivare a ciò che vogliono. A volte però incontrano uomini sul loro cammino che le deludono, uomini che non trovano pace, capaci di tante manovre inutili per conquistarle per poi fallire. Uomini che non trovano mai la donna giusta o che non hanno voglia di cercarla per timidezza, apatia, sfiducia, o semplicemente come dice il nostro Renato per allergia. Un sintomo nato magari da quelle donne madri carnivore che riversano le loro aspettative nel proprio figlio cercando nello specchio di quell’amore materno di rivivere la loro vita che le ha deluse. O magari colpa di quelle donne sorelle asfissianti che con la loro presenza cercano di soffocare l’identità dell’altro….ma qualunque siano queste donne, Renato dice una frase importante…”le donne che ti maltrattano alla fine sono quelle più importanti” forse perchè più sincere, più dirette, decise con il solo scopo di aiutarti a vivere una vita migliore o magari invece avare di affetto, e questo ti porta inevitabilmente a cercare di conquistarle per avere magari una sola goccia del loro amore.
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  42. Buonasera Blog!!!!!
    Debby un abbraccio grande.
    Eccomi qua! Anto oggi mi hai fatta ridere con quella tartaruga rovesciata ahah beh Renato da giovane con quel fisichetto nun c’aveva muscoli ma manco oggi poracciooo direi che non fanno proprio per lui :mrgreen:
    Certo le donne hanno più fiuto rispetto agli uomini…hanno quel tocco di malizia in più che permetto loro di vedere spesso e volentieri oltre…. e poi sono dotate di una maggiore sensibilità rispetto all’uomo! Non è un fattore di intelligenza ma di approccio totalmente diverso rispetto alla vita …alle cose, alle persone ….un diveso modo di percepire le cose più a tutto tondo!
    Spesso l’uomo non vede oltre il suo naso…..è meno astuto si!
    Le donne rispetto all’uomo sono meno complici….fanno meno squadra rispetto all’uomo perchè spesso l’invida e la gelosia prendono il sopravvento, l’uomo sotto questo punto di vista è più avanti…però che non mi vengano a dire che gli uomini non sono pettegoli perchè je menoooooooo :mrgreen: alle volte so pure peggio delle donne!
    Torniamo al testo….quando Renato dice “finché di quell’intrigante invadenza non sarà sazio il tuo cuore” beh dice una bella cosa perchè sottointende che adora quell’intrigante invadenza tipicamente femminile….e se ne vuole riempire il cuore….non è che Renato è invidioso delle donne ah ah :mrgreen: e vorrebbe esse come noi ah ah :mrgreen:
    Bello anche il passaggio in cui dice che esistono ancora donne che non usano mezzucci meschini….per portare un uomo all’altare…..che poi è davvero stupido perchè prima o poi quell’uomo scapperà….
    Renato ci fa apparire splendide e splendenti in questo testo :mrgreen: anche se poi in realtà non è sempre così….perchè donne manipolatrici…che ingannano ce ne sono eccome, però non è mai un bene generalizzare troppo!
    Renato noi del Blog facciamo parte sicuramente delle tue donne!!!!!
    Ci sono ancora diverse cose da dire…..
    Pensavo certo che quella dedica dello Zeroc fu veramente molto speciale!
    Buona serataaaaaaaaaa!!!!

    "Mi piace"

  43. Sto rivedendo il video…..e le espressioni fantastiche di Renatoooo!
    Quando canta “molto meglio se gli resti amico” ah ah oddio che espressione che fa quando sgrana gli occhi ….de paura quasi..tremendamente simpatico..dalla serie… stiamo attenti noi ometti a come ci comportiamo :mrgreen: che ce fanno fuori ste donne!
    Renato è davvero molto eloquente nelle sue interpretazioni!!!
    Idem quando quanta ” ci vuole altro per essere maschi ci vuole altro che i muscoli” fa un’espressione quasi disgustata ah ah
    ” tante manovre mai poi fallite” ah ah fa pure il segno…..troppo forte perchè quel riso in faccia è da presa in giro ahhaha da morire…..come a dire poracci ah ah :mrgreen: oddio mi vengono in mente una serie di commenti..che lasciamo sta va che è meglio….. e poi rincara pure la dose ” possibile che fra tante donne la vostra non c’è” ah ah ah dalla serie omini siete una frana :mrgreen:
    Grande Renatino nostro…
    Notte Blog!!!!!

    "Mi piace"

  44. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Brave avete commentato tanto e mi complimento particolarmente con la nostra francesina Vanessa che più volte al giorno scrive tenendo vivo e attivo il Blog e lascia commenti sempre molto interessanti.
    Cara Vanys ti rispondo subito, secondo me questa canzone è dedicata alle donne della vita di Renato per cui quelle esistenti e esistite, altrimenti non l’avrebbe intitolata Le MIE donne, Renato oltre alle sorelle e alla mamma ha anche molte amiche, quindi credo che queste donne speciali di cui parla siano proprio loro 😉 Un bacio grandissimo per te!
    Cara Stella hai proprio ragione, le donne sono false e pettegole, gli uomini sono presi da altre cose e se ne fregano di invidie e sciocchezze, la loro amicizia non è mai paragonabile a quella fra donne che purtroppo ha sempre dei lati oscuri, gli amici uomini sono molto più puri e complici, difficile spezzare un’amicizia fra due uomini, mentre è facilissimo che accada tra due donne. In quanto al posto di lavoro l’ho detto tante volte, li le donne danno il peggio di se e sono delle vere attrici e solo chi ha grande intuito e perspicacia sa smascherarle altrimenti ti fottono alla prima occasione senza che neanche te ne accorgi, perciò complimenti anche a te per ciò che hai scritto.
    Un complimento speciale però va a Barbina che devo dire mi è piaciuta tanto nei suoi commenti di questo Post, anzi Barbi mi è piaciuto proprio tanto il tuo commento dell’8 Marzo alle 18.31…Baci!
    Anto bella toscanaccia mia i tuoi commenti mi fanno sempre sorridere hai quel senso dell’umorismo che piace tanto a me 😉 sei pazzarella!!! Bacissimi a te bella toscanaccia del mio cuore!
    E ovviamente saluti e baci alle mie care torinesi, cara mia anima gemella sono molto d’accordo con tutto ciò che hai scritto…Bacini.

    "Mi piace"

  45. Buongiorno 😉
    mi siete mancate ieri sera, ma la mia adsl non ne voleva sapere 👿

    Si Claudia, il video è fantastico…Renato ha delle espressioni più che eloquenti :mrgreen: quando si rivolge agli uomini poi non ne parliamo 😉
    Odio le mamme carnivore e le sorelle asfissianti….ci sono donne così, iperprotettive che involontariamente cercando di proteggere i loro figli/fratelli e fanno del male. Credo molto dipenda anche dal carattere dell’uomo, ma quelli condizionati da questa educazione spesso hanno poi problemi a relazionarsi con le donne e a volte diventa un alibi affermare che sulla loro strada non hanno trovato la donna giusta.
    Quelle che ti maltrattano sono quelle importanti…certo chi ha il coraggio di dire ciò che pensa e fare magari una critica piuttosto che un complimento per accontentarci, significa che ci vuole veramente bene.

    Queste erano le idee che avevo per il mio commento di ieri sera :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte 🙂
    Un bacio grande per Debby 😉

    "Mi piace"

  46. Buon zerogiorno a tutte………finalmente Debby ti rileggo….stavo in ansia…..Sono felice di farti sorridere…credo che tu ne abbia di bisogno….
    Purtroppo oggi non mi posso dilungare troppo….è una giornata da bollino rosso, sia al lavoro che dopo a casa….
    Comunque riallacciandomi ai vostri discorsi….è verissimo…gli uomini riguardo all’ amicizia, sono più puri e complici di noi …
    Noi donne, dobbiamo “spulciare” tutto….Se qualcosa non va come dovrebbe…oddio!!!!…Apriti clielo!!!!!
    Comunque…..semo forti :mrgreen: ………….
    Vi abbraccio tutto 😉
    Mando un grosso smakkk con abbraccio alla mia carissima romanaccia del cuore…….. 😉 😉 😉
    Baciotti a Zerocccccc

    "Mi piace"

  47. ciaooo blogggg ciaoooo debbyyyy ciaoooo amourrrrr!!!!grazieee debbyyy per i complimentiii sonoo troppoo contentaa che ti sono piaciutii i mieii commentiiii!!!!beee le donnee che ti maltrattanoo sono quellee importantii è troppoo giustooo!!!cioèèè una che ti fa sempreee buon visoo a cattivoo giocooo che poi ti fa i sorrisinii falsii per fregartii non è una buonaa donnaaa!!!tantooo meglioo quellee che hannoo il coraggioo di dirtii tuttooo in facciaaa puree cose bruttee ma perlomenooo ti sveglianoo ti aiutanooo!!!!perciòòò sonoo daccordoo con renatooo quelleee che ti maltrattanoo sono quelle importantiiii!!!!chissààà perchee invecee la gentee si attaccaa sempre alle gatte morteeee!!!!sono proprioo cecatiii!!!si sii siii barbaraaa è pienoo di mammee carnivoree che allaa finee speranoo che i figlii riescanooo la dove non sono riuscite lorooo e alloraa gli stannoo addossoo soffocandoliii e certooo che quellii quandoo cresconooo le donneee non le voglionoo piu diventano allergiciii!!!si sii siii vanessaa è veroo che purtroppoo è il fisicoo a contaree quindii per le piu bruttee non ci sta tantaa speranzaa peròò va be qualcunoo che la pensaa come renatoo ci starà puree ahah!!! chi è bellaaa ha sicuramentee piu possibilitàà di faree colpooo sull’uomoo chi è menoo bellaa devee usaree altre armii e magarii se lo trovaa bruttarellooo si deve accontentareeee!!!!
    renatooo però nell’intervista al maurizio costanzo show che debbyy ci ha fatto vederee l’altra settimanaa be li renatoo parla del latoo fisicoo a quellaaa gli ha detto di tuttoo perche era bruttaaa ahah!!!
    va be renatooo cambia sempre ideaaa ahah!!!
    ciaoooo bloggggg!!!!bacioo amourrrr!!!!

    "Mi piace"

  48. Buongiorno blog 🙂

    Ciao Debby, sono contenta di leggerti 😉 c’hai mancata! Grazie per la tua risposta.

    Ah Barbara, mi ritrovo pienamente nel tuo commento di ieri sugli uomini che non trovano pace. Una analisi che ritengo giusta 😉 certo che quegli uomini fanno fatica per trovare la donna “sognata” e non riescono mai per i motivi citati da te. Il problema dell’età….quante volte ho sentito dire certi uomini “ah, se avessi qualche anno meno, ti avrei sposato” o “perchè non sei nata cosi tardi”, “perchè non t’ho incontrata prima” . quegli uomini sono stati “condizionati” dalle donne che gli hanno cresciuti e, o vogliono una donna diversa o cercano la stessa senza mai avere successo. Credo che a volte succede la stessa cosa per le donne, cerchiamo un uomo che somiglia al padre, al nonno (non tanto vecchio :mrgreen: ) o al fratello, insomma agli uomini che c’hanno proteggete, difese, ma è un’altre cosa…..

    il peggio è senza dubbio l’allergia….non c’è soluzione in quel caso o andare verso una persona dello stesso sesso 🙄 :mrgreen:
    mi piace troppo Renato quando canta sto brano con i gesti…quello dell’allergia è geniale. Come sempre è un grande interprete e attore.

    buon pranzo blog, torno dopo 😉

    "Mi piace"

  49. Come non essere d’accordo quando Renato dice che le donne che maltrattano alla fine sono quelle che contano di più. Barbara l’ha spiegato bene (che sagezza ❗ ) e devo dirvi che oggi, a distanza degli anni, mi rendo conto di essere stata cosi con mio fratello (magari una della ragioni per cui mi odia tanto) e un po’ con le sorelle e nipoti. Attenzione non sono stata cattiva, piuttosto dura (lo sono al lavoro con con i miei collaboratori) ma per amore/affetto nei loro confronti perchè so che la vita non è facile, che non è buono lamentarsi, sperare che tutto ti arrivi senza far nulla. loro non capiscono lo scopo di quell’atteggiamento. Ci sono quelli che con il tempo sanno riconoscere cio che abbiamo fatto e tornano verso di noi. E ci sono quelli che tutta la vita ce l’hanno con noi.

    non so come si dice in italiano (e se esiste) ma come diciamo noi “qui aime bien chatit bien” – “chi ama castiga” 😕

    buon pomeriggio a tutte 😉

    "Mi piace"

  50. Buonasera blog 🙂
    Questo testo dedicato alle donne in generale o quelle che Renato ha incontrato nel suo cammino è stato veramente speciale. E’ riuscito in poche parole a descrivere tutte le diversità personali e caratteriali che una donna possiede. Credo vivamente che nel corso della sua vita oltre ad aver avuto un rapporto confuso con le donne, lui le abbia anche studiate profondamente con i loro comportamenti, emerge da questo testo che descrive così bene l’universo femminile e soltanto una persona attenta poteva poi esternare in una canzone ciò che gli hanno trasmesso. Quando dice che sono la sua bussola il suo orientamento mi fa pensare che in fondo le ammira e le invidia per la loro capacità di sapersi destreggiare meglio in tutte le situazioni, di riuscire ad essere capaci di conquistare un uomo con più facilità rispetto ad una condizione diversa di amore. Invita i suoi amici a cercare meglio perchè non crede possibile che tra tanta scelta non riescono a trovare pace. Le sue donne lo adorano e addirittura le sposerebbe tutte. In queste donne speciali lui non riesce a trovare difetti e vede una bellezza esteriore in tutte. Il centro perfetto tra la terra e la luna. Donne!!! Trovarlo un uomo che ci descrive così….solo il nostro Renato poteva farlo.
    Grazie admin per i complimenti :mrgreen:
    Ciaooooooooooooo blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  51. Buonasera Debby…felice di rileggerti!
    Un saluto serale a tutto il Blog!
    Quante cose interessanti! Dunque nellla parte finale del testo Renato pone l’accento su un aspetto negativo..ossia quelle mamme e quindi donne asfissianti che possono condizionare negativamente la vita dei loro figli…oppure quelle sorelle troppo apprensive! Come ha detto Grazia un figlio che subisca un’ educazione di questo tipo può essere negativamente influenzato…
    Spesso le donne sanno anche essere esageratamente gelose…e pure certie madri lo sono dei loro figli e non c’è niente di più sbagliato……
    Una delle frasi più importanti che esprimo un concetto molto vero ..ma che nessun uomo credo capisca è proprio il fatto che le donne che li maltrattano sono quelle più importanti…perchè se una donna fa questo è perchè ci crede in quell’uomo….perchè anche quello è un modo per dimostrargli il suo interesse!
    Essere vere alle volte sembra essere controproducente quando invece dovrebbe essere la cosa più naturale e soprattutto auspicabile!
    Meglio una critica vera che falsi complimenti!
    Renato si è stato speciale in questo testo e ha fatto un bel riassunto di noi donne!!
    Baci a tutte…e un abbraccio a Debby

    "Mi piace"

  52. Buonasera 🙂

    Vedo che tutte concordiamo sulla bravura di Renato nel raccontarci, come sempre lascia il segno 😉
    In molte canzoni si parla delle donne sempre con un riferimento all’aspetto estetico, in questa invece c’è una grande attenzione alle sfumature dell’universo femminile e in un momento nel quale l’esteriorità ha grande importanza è bello sentir parlare un uomo in questi termini.
    Quando dice…hanno tutte quel che di speciale non riescono ad essere brutte, penso ad un sentimento autentico perchè negli affetti l’aspetto estetico dovrebbe passare in secondo piano, anche se il primo impatto è visivo.
    Non sprecano il tempo in inganni per trascinarti diritto all’altare…ci sono donne che usano strategie con i loro compagni, sono delle ottime attrici e spesso riescono a raggiungere i loro obiettivi, credo soprattutto materiali. Tutto però ha un prezzo e siccome la serenità non si compra, allora sarebbe meglio utilizzare quest’ambizione per se stesse cercando di costruire qualcosa di proprio.

    Buona serata a tutte 🙂
    Ciao Debby…un abbraccio 😉

    "Mi piace"

  53. Debby come al solito hai fatto una giusta osservazione……Renato ha molte amiche donne…lo dice spesso….e forse la sua spiccata sensibilità lo ha fatto avvicinare in un certo modo all’universo femminile vedendone un pò tutti i lati..pregi, difetti…doti…capacità ..e come ha detto Barbara ha studiato profondamente un pò i vari comportamenti….forse ci invidia anche un pochetto però alla fine penso che Renato potrebbe essere un ottimo complice di noi donne 😉 perchè capace anche di sottolineare le mancanze degli uomini…i loro limiti..che poi vengono fuori anche da questo testo!
    Come avete già detto penso che da questi pensieri di Renato che venga fuori la femminilità della donna..intesa non solo come l’insieme delle caratteristiche fisiche ma bensi comportamentali che poi formano il carattere delle donne che èpiù forte rispetto all’uomo..
    In questo testo Renato sembra mettere davanti la donna……..
    Quindi evviva noi!!!! Comunque Renato è pure sempre quello che ora dice amo le donne ma mai dire mai :mgreen: che te possino Renati
    Notteeeeeee

    "Mi piace"

  54. Buongiorno blog 🙂

    comincia il week end con un bel sole 😎

    si Barbara, solo Renato poteva regalarci un brano cosi “ricercato” sulle donne. Si sa che lui è un osservatore attento della vita, della gente, l’ha dimostrato in tanti brani. Non dubito che quel testo ripercorra tutti i suoi incontri con le donne, che siano della sua famiglia, amiche o donne di ogni giorno che ha potuto incontrare per caso.

    Claudia ha di nuovo parlato del fatto che un ragazzo cresciuto insieme a tante donne possa essere un po’ confuso e non sapere quale atteggiamento avere. Ha citato anche quella gelosia che una madre puo provare nei confronti di suo figlio, che cresce quando lui se ne va per un’altra donna. è terribile provare quel sentimento ma esiste 😦

    sul finale del brano, quando dice che le sue donne non riescono ad essere brutte, penso al fisico certo ma sta parola la assomiglio anche alle azione della donna, ossia che puo fare delle cose non “belle”, non lunsighiere ma viene sempre perdonata dall’uomo…non so se è chiaro 🙄 come se fosse impossibilie avercela con una donna, come se per ogni azione o parola ci fosse una scusa.

    come avete detto la sua sensibilità e attenzione ha fatto di lui un uomo vicino alle donne, un complice amato
    Renato, il re di noi donne 😳 :mrgreen:

    buon sabato a tutte 😉

    "Mi piace"

  55. Buongiorno Blog!!!!!
    Ciao Debby!
    Qua pioggia invece cara Vanys tanto per cambiareee!
    La parte finale quando dice “non riescono ad essere brutte” la penso come te Vanys non associo il “brutte” al concetto di fisico ma bensì alla natura della donna…alle sue azioni..al suo modo di pensare, al suo vivere e al suo modo di essere Donna appunto che in quanto tale non riesce ad essere brutta! E questo è un pensiero molto lusinghiero….perchè ancora una volta esalta l’essere Donna in quanto essere speciale…..con quel qualcosa in più che ci contraddistingue….
    Insomma Renati a sto giro ci ha trattate di lusso!!!!
    Baci a tutteee e buona sabatooo

    "Mi piace"

  56. Eccomi di nuovo qua!
    Riallacciandomi a Grazia volevo ancora dire questo ossia che certamente in un momento in cui l’apparire conta più dell’essere e il sapersi vendere più del “sapere” e basta beh alla luce di questo è bello che in questo testo Renato abbia posto l’accento su altri aspetti che contraddistinguono le donne ma che troppo spesso vengono messi in ombra a causa appunto di una società che mette la donna in primo piano spesso per motivi poco lusinghieri….e questo è sbagliato!
    Perche le Donne che lavorano, che allevano i figli , che mandano avanti la famiglia ecc..sono bel lontane dalle immagini delle donne che vediamo su tutte le copertine dei giornali eppure ci sono…ma fanno meno rumore!
    Poi ognuna è libera di fare le proprie scelte come diceva giustamente Barbara ad inizio post, per cui anche di fare un certo tipo di vita…perchè sono scelte…..ma un pò di paletti bisogna pure metterceli…e dire appunto che le Donne sanno essere Speciali nel quotidiano….nella vita di tutti i giorni e Renato credo abbia ben descritto tutto questo!
    Ciaooo a tutte!!!!!!!

    "Mi piace"

  57. Buon sabato…confermo qui, grigio per noi 😕

    Eh Renato ci ha trattato bene in questo brano 😉
    Io credo che in generale la sua sensibilità lo ha portato ad avvicinarsi e comprendere bene le donne, questa è una qualità rara infatti spesso uomini e donne viaggiano su frequenze differenti perchè diversa è la percezione emotiva.
    Quando presentò l’mp0, spero di ricordare bene 🙄 in un incontro con il pubblico parlò in maniera lusinghiera delle donne e alcune di quelle presenti impegnate in attività sociali importanti gli raccontarono del loro lavoro e lui fece delle osservazioni molto attente sul mondo delle donne che commettono violenze sui figli…disse che non era possibile giustificarle, ma occorreva comprendere fino in fondo il disagio che porta ad un gesto così estremo…

    Buona giornata, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  58. Buon pomeriggio blog 🙂
    Parodia….
    Le mie donne…tante donne con un’anima sola, il centro perfetto dell’universo, speciali perchè non hanno paura, se non hai la bussola ti disorientano ti confondono con il loro gioco di attrici, pensano ridono, invadono la tua vita con candore fino a disarmarti riuscendo a saziare il tuo cuore. Tu maschio con i muscoli non potrai conquistarle non arriverai a loro se non comprendi le loro capacità non si lasceranno confondere da te. A volte bisogna temerle ma sono così intriganti che senza di loro non si può vivere, sono capaci di sciogliere i tuoi sentimenti gelati. Il cielo con loro cambia colore perchè hanno un fiuto speciale e non sprecano tempi in inganni se ti vogliono sposare. Sanno aspettare, sono pazienti, sono uniche e lasciano il segno. Quindi amico mio muoviti datti da fare vai a cercare queste mie donne supera quell’apatia l’insicurezza e vedrai che fra tante anche la tua c’è. Se ti maltrattano prendi spunto non è vero che non ti amano cercano di svegliare in te il desiderio assopito provocato dalla tua madre carnivora o dalla tua sorella asfissiante. Se le troverai vedrai che vorrai sposarle tutte perchè in quell’universo troverai tutto ciò che è speciale per te e andrai anche oltre il lato estetico. Io le ho conosciute le mie donne, loro mi adorano, ora tocca a te.
    Arrivederci blog :mrgreen:

    "Mi piace"

  59. Barbara come dire …… GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    La stampiamo questa tua parodia????
    Che Donna…..e lo penso davvero eh …e per ben più di un motivo eh 😉
    Buon pomeriggio a tutto il Blog!!!!!!

    "Mi piace"

  60. Buongiorno e buona domenica a tutto il Blog!!!
    Ecco hai detto bene pure te mia cara compaesana…l’uomo e la donna viaggiano su frequenze emotive diverse ed è molto raro che queste frequenze si incontrino proprio perchè la sensibilità è completamente diversa….
    L’universo femminile è complicato…quindi è difficile entrarci dentro con la giusta sensibilità…..con il giusto tatto e via discorrendo….invece Renato ci è riuscito proprio perchè lui ha una sensibilità spiccata nel trattare qualsiasi argomento.
    In questo testo sono emerse molte sfumature e ci ha trattate molto bene :mrgreen: ma anche nei testi più ironici e un pò cicini :mrgreen: c’è comunque sempre un senso di verità…quindi come dire nel bene e nel male Renato ci ha dipinte esattamente come siamo….almeno io la penso così!
    Barbara la tua parodia è davvero carina!!!! Un abbraccio a te..uno ad Admin..un saluto a tutte le amichette!!

    "Mi piace"

  61. Buona domenica zerocondominio 😉
    Oddio che pioggia…ma un pezzo di sole qui cìè sempre 😉

    Barbara bella tua parodia e anche piena di verità…magari qualche uomo potrebbe prendere spunto e consiglio per avvicinarsi alle donne e farsi comprendere meglio.
    L’universo maschile e femminile, sono due mondi diversi ma possono anche non essere distanti. In tante pezzi ironici, Renato non ci ha descritto proprio bene, e come Claudia penso che anche li ci siano grandi verità perciò non sempre le donne sono migliori degli uomini.
    Diciamo che il risultato delle donne odierne è il percorso del passato, di com’erano le nostre bisnonne, nonne….troppo spesso senza diritti e senza la possibilità di esprimere le proprie idee. Oggi la donna è riuscita a conquistare faticosamente un posto preciso e la possibilità di scegliere di restare da sola, cosa che le riesce benissimo, oppure di avere accanto un uomo che le somigli e soprattutto le rispetti.
    In generale penso che adesso le donne se lo vogliono, possono scegliere per fortuna 😉

    Un bacio grande alla mia anima gemella 😉 :mrgreen:
    e un abbraccio a tutte voi 🙂

    "Mi piace"

  62. Arieccomi…
    Certamente oggi la donna se vuole può scegliere!
    In passato non era tanto così…in quanto il ruolo della donna non era così centrale…. pochi diritti appunto e senza la possibilità di imporsi più di tanto!
    Oggi c’è ancora tanta strada da fare per quanto riguarda il discorso delle violenze che le donne subiscono purtroppo ..non solo fisiche ma anche psicologiche e che ovviamente portano con se traumi molto dolorosi… difficili da superare.
    Ecco che la donna ancora oggi non viene del tutto rispettata, e questo è l’aspetto peggiore..più negativo in assoluto…..

    "Mi piace"

  63. Buongiorno blog 🙂

    la pioggia m’ha raggiunta oggi 😦 colpa delle torinese 👿 :mrgreen:

    concordo con te Claudia quando dici che il quotidiano delle donne è speciale. Sono loro ad esserlo sopratutto quelle che hai citato, le donne che lavorano, perchè oggi è necessario che i genitori lavorino tutti due, che poi tornano a casa, fanno le pullizie e si occupano dei figli e della loro educazione. Io sono ammirattiva davanti a quelle donne che in una giornata ne fanno due ❗ spero che i figli sanno riconoscere il valore di questo tipo di mamma e che ne prenderanno esempio per il loro futuro.

    Complimenti Barbara 😉 hai fatto bene a scrivere parodia perchè potrebbe essere le parole di Renato :mrgreen: sul serio, lui potrebbe dire questo… una volta ancora tante verità nelle tue parole, brava sorcina Barbara 😉

    il week end sta per finire 😦 pero domani cominicia un’altra settimana con le sue sorprese 🙄

    baci a tutte voi donne di Renato :mrgreen: 😉

    "Mi piace"

  64. Buonasera Blog!
    Il nostro caro Renato…dice che le sue donne non hanno paura..beh in questo si sbaglia perchè di paure ne abbiamo anche noi….almeno io ne ho…sono paure che magari non confidiamo nemmeno tanto facilmente perchè consapevoli magari di non essere capite…
    Con questo voglio dire che anche la donna ha le sue fragilità…..i suoi timori…e una delle sue paure è proprio quella di non essere compresa fino a fondo…..
    Spesso è difficile entrare in certe malinconie….solo un’animo molto molto sensibile può farlo….
    Sai Grazia mi sembra di ricordare anche a me quando Renato parlò di quegli argomenti da te citati….ma si sa che Renato da sempre osserva la nostra realtà….e la mette in musica poi!
    Comunque nel video.. Renato era fantasticooooo!!!!!
    Buona serata a tutte..
    Baci Debby

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.