I NUOVI POVERI

euro_0

 

Chi sono i nuovi poveri?

I nuovi poveri siete voi, sono io, siamo tutti noi!

Come preannunciato da questa stagione cominciano i Post dedicati ai temi di attualità, ricordando a tutti che proseguiranno i Post dedicati a Renato Zero che è e resterà il principale argomento del nostro blog ed inoltre ogni post in corso verrà interrotto ogni qualvolta ci saranno News sul nostro artista, in ogni caso i temi di attualità verranno proposti soltanto in determinate occasioni.

La crisi economica che sta colpendo il nostro paese è il primo argomento che vorrei affrontare.

I nuovi poveri sono coloro che fino ad una decina di anni fa facevano parte del ceto medio, persone che vivevano discretamente senza dover fare troppe rinunce.

Ad oggi quelle stesse persone stentano quasi ad arrivare a fine mese, spesso c’è chi deve rinunciare alle consuete vacanze o addirittura a comprarsi un abito, c’è chi ha difficoltà anche nel pagare le bollette di gas, luce, telefono, servizi indispensabili per poter vivere nelle proprie case.

Intanto il governo prosegue la sua manovra economica per il famoso pareggio di bilancio, e così con ritocchi e ritocchini noi ci ritroveremo ancora una volta a dover mettere mano al nostro conto in banca.

Eh si perche le persone non ce la fanno più ad affrontare le spese, l’italiano è sempre stato un gran risparmiatore eppure gli ultimi dati ci dicono che la gente quando non ce la fa va a toccare i propri risparmi, per non parlare poi di coloro che sono costretti a vendere i propri oggetti d’oro.

Ma come si è arrivati a tutto questo?

Difficile stabilirlo, bisognerebbe tornare indietro di chissà quanti anni e l’argomento è molto complicato, non basta un Post per analizzare tutti i problemi del nostro paese.

A tal proposito vorrei precisare che l’entrata in vigore dell’Euro ci ha praticamente rovinato visto che i prezzi sono praticamente raddoppiati senza nessun controllo da parte dello stato, senza nessun intervento.

Tutto è raddoppiato tranne che gli stipendi e i nostri conti in banca, chissà perché quelli li hanno convertiti precisamente al centesimo!!!

Quindi anche questo ha contribuito all’impoverimento delle famiglie, pensate solo che con l’aumento dei prezzi il potere d’acquisto negli ultimi 10 anni è sceso del 40%

Per farvi rendere conto ancor meglio di come sono aumentati i prezzi vi segnalo qualche dato:

Una pizza margherita è aumentata del 93,5% – un tramezzino al bar è aumentato ben del 192,2% – un cono gelato del 159,7%

Questi sono soltanto degli esempi che bastano a spiegare cosa è accaduto negli ultimi 10 anni con il passaggio dalla lira all’euro!

Voi come state affrontando questo delicato momento?

Avete notato un cambiamento del vostro stile di vita?

Il tema è talmente ampio che non basta un Post per esaminarlo per cui lascio spazio ai vostri commenti e alle vostre riflessioni!

 

73 pensieri riguardo “I NUOVI POVERI”

  1. Buona settimana 🙂

    Argomento molto interessante e complicato con il quale ormai ognuno di noi giornalmente deve fare i conti nel vero senso della parola.
    Ottimo inizio Debby 😉
    Ho sempre sostenuto appunto che l’euro ha praticamente sfasciato i nostri bilanci oltre naturalmente a tanti altri fattori che nel corso degli anni ci ha portati a questa situazione dalla quale credo proprio sia difficile tornare indietro.

    Un abbraccio e un bacio per Debby 🙂

    "Mi piace"

  2. Buon zerogiorno a tutti….Che argomento questa settimana…..eh si proprio attuale…
    Quest’ estate è stato un sussegurirsi di notizie su come fare a pareggiare questo bilancio…e come al solito chi paga sono sempre gli stessi…Hai scritto benissimo Debby…..fino a qualche anno fa il ceto medio poteva permettersi molte cose in più..anche risparmiare qualcosa..adesso il ceto medio sta sparendo…..si fatica ad arrivare a fine mese…Gli esempi che hai fatto tu lo dimostrano…Tutto è raddoppiato o addirittura triplicato…Il nostro governo come al solito se ne è sbattuto di controllare i prezzi…tanto loro mica vanno a fare la spesa….manco sanno quanto costa un litro di latte o un chilo di pane…..
    Come al solito i loro stipendi rimangono stratosferici….hanno pensioni altissime….
    Immagino che questa settimana avremmo molto da discutere….Per adesso vi saluto….
    Vi abbraccio tutte…. 😉
    Un grosso smakkkkk tutto per Debby 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al Renato Zero Blog e Buon Inizio di Settimana a tutti voi!!
      E così da oggi diamo il via ai Post di attualità e società!
      Non vi preoccupate cari lettori non cambia nulla di fatto perchè in fondo il R.Z. Blog già da anni attraverso le canzoni del nostro Renato affronta temi sociali per cui non cambia quasi nulla se non il fatto che alcuni Post saranno dedicati ad un argomento specifico senza essere accompagnati da una canzone, ma ovviamente fra un Post e l’altro proseguirà il nostro viaggio attraverso la storia e i brani di Renato Zero in attesa di un suo grande ritorno!
      Per cui consentiteci questo nuovo salto di qualità 😉
      Mia cara Grazia dici bene, quotidianamente dobbiamo fare i conti nel vero senso della parola con questi problemi!
      P.S. Ma ieri ti riferivi a quella bella offerta di Trenitalia del Sabato Italiano? Cioè si parte in due e paga uno? La conosco bene…baci!
      Mia cara Anto certamente i politici non si occupano di fare la spesa e poi pure se fosse rispetto a noi non hanno certamente il problema del potere di acquisto che si è praticamente dimezzato 👿
      Non so se vi rendete conto dagli esempi che vi ho portato di quanto si sia quadruplicato il carovita!!!
      Bacissimi per te bella toscanaccia mia 😉

      "Mi piace"

  3. ciaooooooooooo bloggggggggggg!!! ciaooo debbyyyyy!!!! buon lunedi a tuttiiiii!!!!
    debbyyyy che bel post!!!! da mesiii ci avevi annunciatoooo i post di attualità e li aspettavooo con ansiaaaa!!! tema attualissimooo si sii siiiiiiii ormai si parla solo di quellooo cioè della manovra economicaaa e degli italianii che non arrivano neancheee piu a fine mesee con lo stipendiooooo!!!sono rimastaaa scioccataaa dagli esempii che hai portatooo cioèèè un tramezzinooo è aumentatoooo del 192,2%!!!!!!cioèèè è assurdoooo!!!! gli ingredientiii sonoo sempre gli stessiii è!!!
    quandoo siamoo passatii all’eurooo me lo ricordooo che ci lamentavamoo tuttiii perche i commerciantiii hannoo raddoppiato i prezziii ma non è statoo mica normaleee ma comeee non sapevanooo convertiree e per faree primaa hanno fattoo il doppiooo???? cioèè li è stataaa colpaaa dello statoo perchee doveva dare un frenoo a questiii!!! e invecee come al solitooo se ne sonoo fregatiii e noiii ci abbiamooo rimessooo ingiustamenteee!!! cioèèè ioo se ripensoo a questoo ancora mi vengonoo i nerviii!!!! ma com’è possibileee che è successaa una cosaa del generee e nessunooo che ne so ha manifestatooo sfondandogli i palazziii politiciii????!!!!!!
    mia mammaaa maledicee sempree il giornooo che siamoo entratii a far partee della comunità europeaaaa!!! beiii tempiii quelliii della liraa stavamooo molto megliooo!!! e poii appuntooo nessunoo ha raddoppiato puree gli stipendiii come maiii??????????????????????
    quest’argomentooo mi piacee troppooo ma mi fa puree innervosireeee!!!
    ciaoooooooooo blogggggggggggggggggg!!!!

    "Mi piace"

  4. Buonasera blog! sto leggendo tutto dal cell con un po di difficolta….ma devo dire cara debby che post piu azzeccato non potevi scrivere per descrivere la realta dei giorni nostri purtroppo. Ci sono una marea di cose da dire….perche niente funziona nel nostro paese da molti anni a questa parte e la situazione in cui siamo e’ il frutto di tante scelleratezze..compiute anno dopo anno e ovviamente sono sempre i cittadini che pagano nessun altro…non certo i politici. L’euro per tanti motivi ci ha rovinati..perche appunto nessuno si e’ preoccupato di controllare i prezzi…e mo con l’aumento di un punto percentuale dell’iva di certo manco questo ci aiuta. Io sono molto pessimista non vedo assolutamente luce per il futuro perche non bastano le manovre…i tagli per risolvere la situazione..qua e’ l’intera economia ad essere ferma…quindi tutti questi sacrifici che pagheranno sempre e sollo i cittadini manco serviranno per risollevarci..perche alla prossima manovra ci ritroveremo nella stessa situazione…

    "Mi piace"

  5. Non riuscivo piu a scrivere….quando torno a casa commenterò con piu calma…perche l’argomento e’ vastissimo….ma volevo subito fare i complimenti a te Debby….ad un certo punto quando ho letto tutti quei numeri me sembravi tremonti ahha che quello sta sempre a da i numeri in tutti i sensi ahah. Brava debby come primo post…ti promuovo. A presto…..bacioni

    "Mi piace"

  6. Buonasera blog 🙂
    E sì cara admin!!! Attualità più reale di questa al momento non esiste.
    La crisi economica è una situazione difficile da superare perchè purtroppo non è circoscritta soltanto al nostro Paese ma è diventata mondiale. Una crisi che si sta abbattendo sempre di più sull’economia, il nostro pil non cresce, non consumiamo, abbiamo una elevata inflazione globale, stiamo andando verso una recessione vera e propria. La nostra politica a livello internazionale non ha più credibilità stiamo diventando lo zimbello di tutti. La manovra finanziaria andava fatta perchè il nostro debito pubblico è altissimo, ma come al solito è andata a colpire i più deboli a partire già dall’aumento dell’IVA, vi rendete conto che noi paghiamo l’iva anche se andiamo a prendere un cappuccino al bar!!! Ampliate questo aumento per tutto quello che compriamo e consumiamo…a voi i conti!!! L’entrata nella moneta unica anche secondo me è stato un errore, ma l’errore più grande che avete annunciato è stato proprio non aver controllato i prezzi che sono diventati da pazzi!!! Noi adesso non arriviamo mai alla fine del mese e loro invece hanno adeguato i loro stipendi al caro vita. Ma io lo dico sempre che gli Italiani sono un popolo di coglioni perchè sanno soltanto parlare e non agiscono mai…anzi!!! incassiamo sempre.
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  7. E quello che mi fa tanta rabbia ultimamente…aprire i giornali i siti web e vedere in primo piano la faccia del presidente con accanto ogni giorno un altra ipotetica donna che se voleva trombà!!! Ma mi domando e dico con tutti i problemi che ha il nostro Paeseeeeeeeeee ma vogliamo occuparci di cose più serie!!! Non se ne vuole andare e non se ne andrà aspettiamo di mandarlo via con il voto e andiamo avanti…pensiamo cari politici a prendere misure per far crescere il nostro Paese se nò si che saranno caxxi!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Quello che poi non ammetto assolutamente quando bisogna varare misure economiche per risparmiare, sono i tagli in primis alla Sanità, alla Scuola e alle pensioni. Lavoriamo per voi tutta la vita ci spennate vivi come polli e una volta che ci dovete assistere voi ci sbattete nei corridoi perchè non ci sono posti letto, ci fate attendere per un esame anche due anni nella speranza che prima o poi schiattamo!!! Volete che i nostri figli crescano ignoranti perchè avete fatto sparire pure gli insegnanti, questi poveri figli non sanno neanche dove mettere seduto il loro povero sederino perchè non avete un soldo per comprare le sedie e i banchi per farli studiare, li ammassate come animali!!! E poi………… una volta che finalmente abbiamo quel gran culo di arrivare alla pensione ci chiedete ancora di fare sacrifici tassando quei miseri euro per cui abbiamo tanto faticato. E poi cè chi dice che Dracula non è mai esistito!!! A Vampiriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
    Bello sto post derbì!!! :mrgreen: mi permetterà di sfogarmi :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Buonasera 🙂

    Avete già fatto fatto un bel riassunto della nostra situazione economica e della nostra credibilità ormai praticamente inesistente.
    Certo i dati che hai riportato Debby sono pazzeschi! Alcuni giorni fa scherzavamo pensando a un euro, ma questa piccola cifra in realtà vale quasi il doppio delle vecchie lire.
    Da anni ormai ogni rientro dalle vacanze prevede una manovra e come avete già detto sono sempre i soliti a pagare…. bambini senza insegnanti, assiepati in trenta per classe, ospedali che cadono a pezzi con personale infermieristico insufficiente e pensioni sempre più striminzite e tanto a forza di spostare il limite d’età se ci arrivi è un miracolo 👿
    Concordo con Barbara, gli italiani però sulle prime protestano ma sostanzialmente si adeguano e i politici continuano a magna :mrgreen:
    E’ un momento difficile, spesso mi ritrovo a pensare al futuro di mia figlia e quindi più in generale al futuro dei giovani in questo paese dove non esiste la meritocrazia ma conta molto di più la raccomandazione!

    Altrochè vampiri :mrgreen:

    Buona serata a tutte. ciao Debby…si mi riferivo a quell’offerta 😉

    "Mi piace"

  10. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Stella purtroppo nessuno ha fatto una rivolta popolare quando con l’entrata in vigore dell’Euro raddoppiarono i prezzi, nessuno di noi si è movimentato per cui mi verrebbe da dire che ci sta bene!! Bacioni!
    Barbì e lo so che con questo post ti sfogherai tra l’altro come hai fatto ben notare tu con tutti quegli esempi questo è un argomento molto vasto, non basta neanche una settimana per commentarlo!
    E certo i giornali sono più attenti a sbattere in prima pagina le tarantelle di Tarantini :mrgreen: e Berlusconi piuttosto che i reali problemi del paese!! Baciiiii!
    Eh cara Grazia ti capisco…se avessi un figlio sarei preoccupatissima per il suo avvenire perchè questi giovani di oggi non hanno futuro!!
    Per quanto riguarda le pensioni, beh daje che allungano l’età, certamente non vogliono fa arrivà più nessuno a prende sta pensione sperano che uno crepa prima ovvio :mrgreen: Mille baci per te!
    Cla, menomale che mi hai promosso va, stavo in pensiero 🙄 ma mica lo sapevo che eri diventata Maestra di Post 🙄 Bacioni pure a te.

    "Mi piace"

  11. Buon zerogiorno a tutti….concordo con tutto quello che avete scritto….soprattutto sul fatto che noi italiani siamo dei “coglioni”….ci lamentiamo, ma poi subiamo senza smuovere un dito….Anche io sono molto pessimista sulla situazine del nostro paese e mi preoccupo molto per il futuro di mio figlio….
    A pagare sono sempre i soliti….L’economia è ferma…e ci credo….gli stipendi sono sempre gli stessi ed i prezzi sono alle stelle….
    Loro ci chiedono ulteriori sacrifici….ma loro li fanno per noi??? no….
    Barbara ha scritto benissimo….i tagli vengono fatti alla sanità, alla scuola, alle pensioni…..Pure ammalarsi oggi giorno è diventato un lusso….le liste di attesa per certi esami sono lunghissime e quindi chi ha veramente urgenza è costretto a rivolgersi al privato spendendo cifre da capogiro…Ma un pensionato come fa????
    Che schifo…..
    Ci chiedi come stiamo affrontando questo momento così delicato??? Io personalmente cerco di stare molto attenta, persino nel fare la spesa….
    Ho ridotto le vacanze estive…..le uscite in pizzeria…..ecc….ma nonostante tutto è durissima arrivare alla fine del mese…..
    Stai sempre con la speranza che non ci sia qualche spesa estra (purtroppo dopo le vacanze l’ ho avuta)….perchè è un vero casino…..
    Adesso vi devo salutare….domani non so se potrò passare….devo fare dei lavoretti in casa (un altro estra che non ci voleva) quindi a casa sono pure senza pc…..
    Un abbraccio a tutte coi 😉
    Un grosso smakkkk tutto per Debby 😉

    "Mi piace"

    1. Ops ne approfitto per salutare in diretta la mia bella toscanaccia Anto!
      Eh beh cara hai fatto un quadretto ben completo della situazione e di come tu e tutti noi stiamo affrontando questo delicato periodo storico.
      Daccordissimo sul fatto che chi ha urgenze mediche deve rivolgersi ai privati….ma chi non ha la possibilità di farlo?
      Muore prima!
      Baci a te Anto!

      "Mi piace"

  12. Buongiorno blog 🙂
    La situazione è veramente drammatica. A volte mi chiedo come riusciremo a uscirne fuori. La nostra situazione economica si trova su una mina vagante. E anche se riusciremo finalmente a tornare al pareggio di bilancio e risanare la nostra crescita, (punto fondamentale certamente) i nostri stipendi resteranno sempre gli stessi con una moneta che ormai ci ha portato solo alla povertà. Come ha detto admin il ceto medio non esiste più, ora ci sono solo i ricchi, tutti ogni giorno ci ritroviamo a fare i conti con il caro vita che ci sta distruggendo secondo me anche moralmente, perchè io credo fermamente che tutto questo menifreghismo e stress che vedo nella gente sia dovuto purtroppo anche ai troppi sacrifici che siamo costretti a subire quotidianamente. Peronalmente non ho figli, ma osservo i miei nipoti e penso: quale percorso potrà avere il loro futuro con questa disoccupazione allarmante, alla situazione attuale i giovani di oggi sono precari, gli stessi precari ai quali non viene concesso un mutuo per poter acquistare la loro prima casa, per potersi costruire la propria famiglia. L’Italia ancora è salva perchè noi Italiani almeno sotto questo aspetto non siamo gli americani, con gli anni abbiamo risparmiato, l’80% ha puntato a comprarsi la prima casa, riusciamo in qualche modo a cavarcela sempre, ma alla fase attuale se le cose non cambieranno….il mio pensiero è: fino a quando ce la faremo!!!
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  13. ciaooooooooooooo blogggggggggggggggggggggggg!!!!! ciaooo debbyyyyyy!!! si sii siiiiiiiiiiiiiiiiiiii barbaraaaa gli italianiii sonoo un popoloooo di coglllllllllll hai troppaaa ragioneeeee!!!! fannooo fintaaa di protestareeee uno due giorniii e poi si rimettono a casaaaa e paganoooo!!!!! cioèè tuttaaa l’europaa sta passandooo una crisiii ma noii stiamooo peggioo degli altriiii!!! e poii mi paree che nel restoo d’europaa non si raddoppiaronooo i prezziii com’è successooo in italiaaa!!! i ragazziii d’oggiii non hannooo futuri lavorativiii gia non ce la facevamooo noiii figuriamociii lorooooooooo!!!!
    per non parlaree degli ospedaliii che cascano a pezziii peggioo delleee scuoleee!!! e appuntooo se ti serveee di faree un esameee urgenteee l’appuntamento te lo dannoooo nove mesiii dopooo che se avevi qualcosaa di gravee neanche ci arriviii all’esameee!!! cioèè non funziona niente beneeee!!!!però ci chiedonooo a noiii di pagaree le tasseeee!!!!
    beee ioo primaaa mi compravooo moltii piu vestitiii andavooo di piu nei localii con gli amiciiii!!! adessooo ho dimezzatooo le usciteee perchee andare in un localee costaa tantooo!!! e poii puree una magliettaa che ne so non costa meno di 40 eurooo!!!!! ma poii tuttiii abbiamooo altree spesee fissee che ci toccanooo e perciòò non sempree posso spenderee soldii per vacanzeee cene fuorii vestitii o discotecheeeee!!!!
    e poii come avetee dettooo voiii bastaaa con berlusconiii su tuttii i giornalii con le donneee e gli scandalii cioèè ma a me mi fregaa finoo a un certooo puntooo preferiscooo leggereee capiree comee si puo usciree da questa crisiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    ciaoooooooooo bloggggggggggg!!! buon pomeriggioooo!!!!

    "Mi piace"

  14. Buonasera Blog!!
    Eh Debby cara…quello che ti volevo dire è che come primo Post di attualità non potevi scegliere argomento di discussione più azzeccato perchè ci tocca tutti molto da vicino..e hai fatto la scelta migliore che potevi fare questo era il succo del mio pensiero.
    Vi ho letto un pò di corsa perchè lasciamo stare…ma dopo rileggo uno per uno tutti i commenti!
    Oggi la notizia piu fresca è che siamo stati declassati dalle agenzie di rating….così se già prima sullo scenario internazionale eravamo una barzelletta mo nun se sa…..diciamo che la nostra credibilità a livello mondiale si abbassa sempre di più e ovviamente tutto questo non aiuta nel modo piu assoluto l’economia..la crescita che avanti di questo passo non so quando vedremo….penso mai! L’ho già detto io sono molto negativa perchè negli ultimi anni ho solo visto peggioramenti….aziende in crisi..che iniziano con la cassa integrazione poi chiudono…non vedo assolutamente nessuna iniziativa..nessuna mossa per risollevare le nostre aziende!!
    Tutte le aziende o comunque molte spostano la manodopera nei paesi che tutti sappiamo….perchè costa meno poi però quegli stessi beni hanno dei costi assurdi..un esempio su tutti le macchine che ce le fanno pagare come l’oro!!!!! Ma ormai è tutto così…non siamo piu capaci ci produrre nulla!!
    Torno dopo!!!

    "Mi piace"

  15. Rieccomi….ho recuperato tutti i vostri giustissimi commenti e riletto il tuo Post verità cara Debby!
    Gli esempi da te riportati sono allucinanti ma la cosa più grave è che noi italiani siamo talmente caproni e coglioni che manco ce ne siamo accorti di tutti questi aumenti..ce ne siamo accorti strada facendo! All’inzio c’era euforia per sto caxxo de euro….perchè tanti i più oserei dire manco avevano capito che quella sarebbe stata la nostra rovina! Invece mo ce ne accorgiamo eccome!!
    Sembrava che se non aderivamo all’euro cascava il mondo…che saremmo rimasti al di fuori di tutto…e invece era meglio starci al di fuori perchè di fatto ditemi voi che razza di miglioramenti abbiamo avuto con l’euro????
    L’errore più grosso ovvio sono stati i prezzi fuori controllo non voglio ripetermi…e come al solito anche la c’è stato chi ci ha mangiato sopra!!!
    Noi paghiamo qualsiasi cosa il doppio….e questo è assurdo perchè i nostri stipendi sono rimasti gli stessi e in alcuni casi pure ridotti….però luce..gas….benzina, affitti alle stelle ecc….tutto aumentato!!!! Per forza che poi si fa sempre più fatica ad arrivare a fine mese e non si è più nelle condizioni di potere risparmiare nulla…
    Una volta invece si riusciva a risparmiare qualcosa oggi non è piu possibile!
    Anche quei pochi risparmi sono a rischio con le borse che ogni giorno scendono…e io sfido chiunque a capirci qualcosa…..ci mettono nelle condizioni di non sapere più nemmeno che cosa fare!
    Uhh Barbara i tagli si….ovvio vanno a toccare sempre sanita..scuole e guarda un pò le pensioni che noi non prenderemo più, un domani non ci saranno soldi per pagare le nostre di pensioni…
    I nostri cari politici altro che pensioni….quelli lavorano pochi mesi e hanno la pensione a vita….è tutto uno schifo…ma niente cambierà!
    Io non ci spero proprio..sono già certa che non ci arriverò anche perchè questi allungano sempre l’età….sperano che uno crepi e voilà….così hai pagato anni e anni di contributi che poi non potrai godere!
    L’argomento scuola di cui ha parlato Barbara è uno scandalo…. anche li solo errori perchè se non si investe nella formazione dei giovani dove pensiamo di potere andare????? Mia cugina è un insegnante di sostegno senza lavoro ovvio, ogni anno spera sempre che la chiamino da qualche parte ma vive sempre con l’ansia che non la chiamino come è accaduto quest’anno…..e come lei tantissime altre persone che vivono così in balia della speranza….
    Spesso penso a queste note..costa sangue ormai il petrolio e la fabbrica chissà se riaprira?….
    Per non parlare di tutta la deliquenza che abbiamo perchè la disperazione…..può far fare qualsiasi cosa…..è una situazione molto delicata quella che stiamo vivendo….
    Barbara hai fatto una giusta osservazione…gli italiani sono sempre stati un popolo di risparmiatori…molti si sono comprati una casa…..io mi chiedo i giovani di oggi come faranno a comprarsi in futuro una casa perchè i prezzi sono allucinanti…già oggi tanti non ce la fanno a pagare i mutui….e sono costretti a rinunciare!
    Io la affronto un pò come tutti…faccio attenzione alle spese…però non vi nego che qualche sfizio appena posso me lo tolgo…perchè poi mi dico ma devo solo e sempre lavorare? ma che caxxo di vita è? Per cui faccio delle scelte e mi do delle priorità e quando posso mi concedo qualcosa….sempre nei limiti ovvio…però non voglio nemmeno rinunciare proprio a tutto!
    Buona serata ragazze!!!

    "Mi piace"

  16. Ah Barbara l’iva che è aumentata di un punto…ma che razza di provvedimento è??? L’iva le aziende se la scaricano per cui per loro non è un costo ma per noi cittadini è un costooooooooooooooooooo eccome e noi nun se potemo scaricà l’ivaaaaaaaaaa se la pagamo e basta!!!!!!!!
    Anche questo provvedimento è n’altra cazzata che va a scapito nostro che pagheremo tutto più caro anche se loro dicono di no!!
    Vedi la benzina per esempio di cui appunto non possiamo farne a meno….come molti altri beni di consumo….
    Saluti a tutte..baci Debby

    "Mi piace"

  17. Buonasera blog 🙂

    Interessanti i vostri commenti….pensando alla nostra disastrosa situazione economica vorrei tanto svegliarmi un mattino e sentire qualche proposta intelligente e invece ci vediamo costretti a sentire solo scemenze.
    I media hanno fatto del loro meglio per non informarci nel tempo della crisi, addirittura nei mesi scorsi ci hanno fatto credere che l’avevamo superata 🙄 ma ora è tutto troppo evidente e lo viviamo ogni giorno.
    E’ molto vero, tanto malessere che si respira è anche attribuibile ad un presente così difficile, chi ha la fortuna di lavorare si sente derubato nel sentirsi chiedere ancora sacrifici oppure dopo aver pagato le tasse deve rivolgersi a strutture private per le cure mediche.
    In ogni caso è fortunato chi lavora e soprattutto chi può farlo con contratti più o meno certi, ma anche così ci sono tanti nuovi poveri.
    Personalmente cerco come avete detto voi, di stare attenta e l’ho sempre fatto perchè sono stata educata così, cercando di concedermi ciò che posso. Indubbiamente il margine di risparmio si è ridotto.

    Oggi ero in ferie e pensavo di stare di più sul blog, invece corri corri ho concluso poco….domani torno a lavoro così magari riuscirò ad essere più presente :mrgreen:
    Baci a Debby e a tutte voi 😉

    "Mi piace"

  18. Buongiorno 😉

    Passo per un saluto veloce….eh già stamane appena accesa la radio ho sentito la notizia che aveva anticipato Claudia nel suo commento di ieri…ossia che le agenzie di ranting hanno declassato l’Italia, insomma la nostra credibilità fa acqua ovunque.
    Certo l’iva ce la paghiamo tutta, le aziende scaricano ma hanno altri enormi problemi perchè quando un imprenditore deve dare il 70% del suo guadagno allo stato finisce che chiude se è una piccola impresa.

    Buona giornata a tutte voi, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  19. Buongiorno blog 🙂
    Il declassamento del nostro Paese si riferisce in particolare al nostro debito pubblico troppo alto che secondo le agenzie di rating la manovra varata da Tremonti non sarà sufficente a portare il pareggio di bilancio come previsto nel 2013. Ma le agenzie di Rating americane sono anche delle ciarlatane secondo me, considerate che quando fallì la famosa lehamn brothers da dove partì la grande crisi erano quelle che avevano assegnato un rating alto a questa holding. Tanto è che ieri nonostante il declassamento finalmente piazza affari snobbava l’agenzia, e comunque il prossimo verdetto vicino spetta a Moody’s e speriamo che sia più clemente.
    La credibilità purtroppo riguarda esclusivamente la nostra politica poichè a livello internazionale non credono che l’attuale governo possa varare misure più concrete per far crescere la nostra economia.
    Sono daccordo con te Grazia riguardo al discorso delle Imprese 😉 purtroppo è sempre un cane che si morde la coda 🙂
    E dopo questa lezioncina di economia barbina vi saluta perchè è in preda a lavori in casa 🙄 aiutooooooooooooooo la polvereeeeeeeeeeee 🙄
    Ciaooooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
      Che bei commenti interessanti….ciao Barbina l’economistaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
      Poretta in mezzo alla polvere 🙄 Baci a te!
      E bacioni alla mia anima gemella Grazia e a Cla!

      "Mi piace"

  20. ciaooooooooooo blogggggggggg!!! ciaooo debbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!
    si sii siii l’avevo sentita ieri quella del declassamentoooo e certoo qua si svegliano la mattinaaa e ci decalassanoooo con tutti i problemii che abbiamooo ci mancanooo questiii a mettercii il carico da novantaaa!!!
    ammazzaaa barbaraaa seii per davverooo un economistaaaa non mi sembravii piu barbaraa a leggeree quel commentooo ahah!!!
    si sii graziaa hai dettoo una cosaa troppooo giusta per le piccoleee impresee è un guaioo doverr daree maggior parte dei guadagnii allo statooo perchee poi non ce la fannooo piu e sonooo costrettii a chiudereee!!!! e pur’ioo come te risparmio di menooo cioè una volta mi mettevoo piu soldi da parte ora non ci riescoo proprioo perche come cavoloo si fa???? la crisiii economicaa è mondialeee ma pensoo che poiii a risolversii è duraa la vedooo una cosaa troppoo problematicaa non lo soo forsee si risolverààà nell’era dei figlii dei nostri figliiii!!!!
    adessoo neanch’ioo ho figlii ma se ce li avessiii sareii proprioo preoccupataaa!!! qua non ci sta piu lavoroo per nessunooo i contrattii a tempoo indeterminatoo non li fanno piuuu e poii appuntoo se un ragazzooo si volessee compraree casaa come fa???? i mutui non te li dannooo piu e comunquee un giovanee cosa puo metteree a garanziaaa con tuttii questi lavorii precariiii!!!! boooo!!! io la vedo neraaa!!!!!
    per ora vi salutoooooooo!!!!! ciaoooo bloggggggggggg!!!!

    "Mi piace"

  21. Buonasera Blog!!
    Barbina mo te chiamo Barbina The Economist!!! Certo quello che hai detto è piu che giusto….queste agenzie di rating sono anche un pò ciarlatane perchè hanno anche commesso errori clamorosi…però sta di fatto che quando fanno queste sparate bene non fanno perchè buttano negatività su aspetti già abbastanza critici del nostro paese ossia la nostra solvibilità riducendo di fatto l’affidabilità del nostro debito pubblico..che guarda caso è sempre elevatissimo!!
    Non è possibile che sentiamo solo e sempe parlare di debito elevato…che questi benedetti conti non si pareggiano mai…..da sempre sentiamo le stesse problematiche ed è ovvio che anno dopo anno siamo peggiorati sempre piu!
    Ma che si tagliassero i loro di stipendi….ma sul serio eh!!! Invece come avete detto già voi si vanno sempre a tagliare i fondi in settori in cui invece si dovrebbe investire come nella sanità…..
    C’è sempre da sperare di stare bene perchè finchè non tocchi con mano non ti rendi conto di come stanno esattamente le cose…e di come funzionano sti ospedali!!
    Si Grazia le imprese sono abbastanza soffocate perchè la pressione fiscale è molto forte e questo scoraggia anche parecchio le assunzioni…perchè di fatto assumere una persona in regola costa parecchio e quindi la maggior parte non lo fanno…ti sfruttano diversamente e tu che hai bisogno di lavorare accetti e subisci….non c’è molta scelta e poi che lavori ti offrono…lasciamo stare sto discorso che mi vengono i capelli dritti!!!!!
    La cosa peggiore è che l’economia è ferma….e sinceramente non vedo come le cose possano migliorare….anche le grandi aziende sono in seria difficoltà figuriamoci quelle piu piccole..e senza lavoro….si ferma tutto!
    Ci dicono a noi di far muovere l’economia aumentando i consumi, comprando…spendendo a destra e sinista come se fosse facile.
    Con mille euro al mese…l’unica cosa che se move sono le palline :mrgreen: anzi quelle te girano proprio eh!!!!
    Buona serata!!!! Ciao Debby

    "Mi piace"

  22. Buonasera blog 🙂

    Barbara da psicologa ad economista 😉 Certo le agenzie di ranting che tanto sono citate in questo periodo, sono delle aziende private e quindi non al di fuori dagli interessi del mercato, quindi sono d’accordo con te quando dici che la nostra credibilità politica è il maggior problema attuale e ogni giorno purtroppo ne perdiamo una parte.
    Leggevo alcune notizie sull”iva al 21% e su come per esempio molti pedaggi autostradali potrebbero subire oltre che l’aumento anche un arrotondamento oltre i cinque centesimi, per un totale del 10% in più 👿 ecco come pian piano, senza nessun intervento da parte delle autorità, ci ritroviamo ad essere dissanguati!

    Comunque ragazze questo è un argomento molto attuale e purtroppo in negativo per noi, però non avrei mai potuto fare studi economici perchè per me sono una gran palla :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte, ciao anima gemella 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Claudia, hai accennato al mondo del lavoro…anche qui molta rabbia…
    se da un lato le aziende hanno una grande pressione fiscale e sono obbligate a pagare pure le tasse sul presunto guadagno che realizzeranno 🙄 dall’altro i dipendenti se hanno la fortuna di trovare un lavoro vengono sfruttati al massimo e molti datori di lavoro, facendosi forti di questo momento di crisi, si sentono autorizzati ad approfittare di questa situazione ben sapendo che i lavoratori pur di mantenersi il posto accetteranno e pazienteranno anche perchè la scelta quasi non c’è.

    Buona notte 😉

    "Mi piace"

  24. Stasera so presa da altro :mrgreen:
    Eh Grazia lasciamo stare l’argomento lavoro che divento una iena 👿
    Personalmente ne sto vedendo di tutti i colori..ma proprio di tutti e sto passando un periodaccio sul lavoro e non so come uscirne fuori…
    Certo come dici tu c’è molto sfruttamento….nessun rispetto uno schifo totale in pratica!!!
    Sono molto pessimista….devo dire….
    Vabbè tanto si è sempre soli..bisogna aggiustarsi da soli….e se vogliamo cambiare farlo da soli!!
    Baci a tutte!!
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  25. Buon zerogiorno a tutti…..leggo che pure Barbara stava facendo dei lavoretti in casa…..Pure io per due giorni ho avuto polvere a volontà 👿 …..Comunque adesso finalmente sono a posto…..
    Ho letto in fretta i vostri commenti…tutti interessanti….
    In effetti, politicamente, non siamo molto credibili nel resto del mondo….diciamocelo francamente….facciamo abbastanza ridere….
    Qui stiamo a guradare er Berlusca che si fa le ragazzine….Ma come ha detto il sindaco di Firenze qualche giorno fa in un’ intervista “non stiamo a guardare quello che il presidente del consiglio fa la notte…..guardiamo quello che fa invece di giorno”…..all’ incirca era così la frase….
    Ebbene io il Berlusca non lo sopporto…..ma credo che dell’ altra parte ci debba essere una seria opposizione che non guarda solo i fatti personali del cavaliere,(tra l’ altro non voglio commentare come la penso a riguardo…altrimenti censurano er blog :mrgreen: ) ma che faccia delle proposte serie su come affrontare questa crisi….L’ aumento dell’ iva dal 20 al 21% ha ancora una volta colpito il cittadino che non la può scaricare…Poi, naturalmente, bisogna mettere in conto che molti commercianti approfittano per fare i furbetti, arrotondando i centesimi…..e chi ne va di mezzo??? sempre il povero cittadino…..
    Purtroppo anche le aziende sono strozzate dalle tante tasse…..Faccio un esempio…..dove lavoro io non ci sono mai stati problemi economici…..invece negli ultimi anni anche noi risentiamo della crisi…Mi ricordo che fino a pochi mesi fa….andavo in banca a depositare l’ incasso almento tre volte la settimana…..adesso invece, ci vado a malapena 1 volta…..e per di più fatichiamo a pagare i fornitori…..
    Continuo ad essere molto pessimista sul futuro……Che troverà mio figlio fra qualche anno???? 😯
    Un abbraccio a tutte voi 😉
    Un grosso smakkkk tutto per Debby 😉

    "Mi piace"

  26. Già….dimenticavo……Faccio gli auguri a mio marito che oggi compie gli anni…..
    Auguri Marco…..Un bacio 😳

    "Mi piace"

  27. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Cara Grazia dici bene con la crisi economica e la disoccupazione che ne consegue oggi tante persone si devono tenere strette il loro posto di lavoro subendo anche sfruttamenti ed ingiustizie, i datori di lavoro sanno benissimo che uno pur di non perdere il posto poi accetta qualsiasi cosa e che in ogni caso non faticheranno certo a trovarsi un altro dipendente! Baci a te!
    Cmq Barbì in effetti quelle inutili agenzie dovrebbero sopprimerle ma mi fa piacere vedere che stavolta le borse europee le hanno ignorate! Baci!
    Cla in parte qualche taglio almeno questa volta se lo sono fatto, peccato che dovrebbero tagliare molto di più questi politici a partire dal vitalizio!
    Se io penso che Cicciolina dopo soli 5 anni di parlamento se ne andrà in pensione con 3000 Euro al mese je sparerei a tutti! Perche poi c’è chi andrà a prendere più di lei eh….basti pensare che un artigiano che si è fatto il culo per tutta la vita va in pensione con 500 Euro al mese! Bacioni.
    Anto bella toscanaccia mia fai gli auguri a tuo marito da parte mia 😉
    Vedo che anche tu ci hai riportato un esempio concreto di come l’azienda per cui lavori stia risentendo della crisi….Baci!!
    Oddio Stella se la crisi passerà nell’era dei figli dei nostri figli ci conviene buttarci dalla finestra prima :mrgreen: perchè di questo passo ci porteranno alla rovina completa! Ma certamente superare questo momento non sarà facile anche io credo che sarà una cosa molto lunga….Bacioni!

    "Mi piace"

  28. Buongiorno

    Vedo che siamo tutte pessimiste sul futuro e come potrebbe essere diversamente 🙄
    Anto, quella frase riportata dal sindaco di Firenze non la conoscevo, in ogni caso ciò che Berlusconi fa di giorno non è granchè…sul resto laciamo stare 👿 la cosa che mi fa più indignare non è la gestione della sua vita privata della quale non può fregarmene di meno, ma è che attraverso di essa è gestito il nostro paese 👿

    A dopo oddio che caos 😯
    Ciao Debby, un abbraccio a tutte

    "Mi piace"

  29. Buon pomeriggio blog 🙂
    Grazia e cla cla non vi preoccupate più dell’economia che va a rotoli tanto tra sabato e domenica il satellite uars si abbatterà sul nord Italia, arrivederci zingaracce nordiche è stato un piacere avervi conosciuto ah ah ah :mrgreen:
    Cara admin riguardo a cicciolina mi fa pensare che come al solito non abbiamo capito nu caxxo della vita :mrgreen: che vergogna!!! 👿
    A più tardi blog 🙂

    "Mi piace"

  30. Buonasera 🙂

    Ahah oddio Barbara, ho appena sentito questa notizia 😯 ahah ma che ingiustizia così non potrò realizzare di spargere le mie ceneri nel Tevere :mrgreen: come potrò lasciare la mia anima gemella 😥 :mrgreen:
    Claudia avemo risolto tutti i problemi :mrgreen:
    Dal fine settimana lettori, saranno liberi due zeroappartamenti…. Debby aumenta l’affitto è un’occasione con questa crisi :mrgreen:

    Ho letto anche la notizia di Cicciolina….effettivamente se penso a quanto ha lavorato mio padre e come lui tanti altri per ritrovarsi con una misera pensione, mi viene una grande rabbia! Questi signori dovrebbero effettivamente provare a lavorare sodo per tanti anni e scommettiamo che troverebbero la maniera di adeguare una legge per andare in pensione a quarant’anni.
    Per non parlare poi degli anziani soli che dopo una vita di lavoro debbono essere quasi deceduti per ottenere qualche ora di accompagnamento, quando ci sono persone sanissime che percepiscono pensioni d’invalidità e rubano i fondi pagati dai contribuenti per questi sostentamenti.
    Sempre in fondo questo denaro che tanto ha imbruttito le nostre vite…
    sono convinta come voi che questo sarà un periodo lungo e difficile.

    Anto fai gli auguri a Marco 😉
    Un abbraccio a tutte, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  31. Buonasera Blog!!
    Barbinaaa ma che carina ce saluti già???? nel caso er satellite se abbatta su Torino e dintorni?? ah ah ah ce manca solo questa io e Grazia spariremo così senza nessun rumoreeeeeeeeeee ah ah ah altro che ceneri nel Tevere…..manco questo potemo fa?
    Su Berlusconi stendiamo un velo pietoso…Anto non si era capito che te stava sulle Zeropalle :mrgreen: beh manco a me piace se sa :mrgreen: ma non è che dall’altra parte ce stiano dei geni eh…purtroppo questa classe politica me sembrano tutti dei personaggi usciti dai fumetti…e anche qua di anno in anno sempre peggio….una volta c’erano figure di un certo spessore questi me sembrano tutti improvvisati e se vede!!! Se passano i ministeri così..cioè non ha senso….poi nel corso degli anni c’è stata troppa corruzione e questi pensano solo a se stessi e basta!!
    Cicciolina no comment 👿 eh Barbina si forse nun avemo capito niente :mrgreen: comunque ste cose non si possono sentire…nel modo piu assoluto…è impensabile che ci siano persone che prendono misere pensioni dopo anni di duro lavoro….con mille sacrifici….ecc… io davvero mi incazzo come una iena!!!
    Anto la situazione della tua azienda in pratica è la fotografia della mia….via via sempre piu difficoltà e mo nun se sa…..
    Io non penso che ne usciremo da questa crisi…perchè i problemi sono davvero troppi..e su troppi fronti…..quindi è un circolo che non ha fine!!
    Baci

    "Mi piace"

  32. La nostrà società è completamente bloccata! La crescita del paese si è proprio bloccata!!
    Certamente non è un problema solo italiano….le nostre industrie sono deboli e subiscono molta concorrenza…e questo è un altro problema difficilmente risolvibile e poi ci vuole tempo non è che basti la bacchetta magica!
    Si investe troppo poco…e anche gli investitori stranieri sono poco attratti a venire nel nostro paese!
    Forse dovremmo sfruttare meglio le risorse che abbiamo..ma mi sembra che nemmeno questo facciamo!
    La cosa grave è che la situazione in cui siamo la conosciamo tutti benissimo e lo sanno anche coloro che dovrebbero tirarci fuori da questo pasticcio in cui siamo cascati!!!
    Io sono pessimista al 100% purtroppo non vedo niente di positivo ne per oggi ne per il futuro..perchè avanti di questo passo il paese sarà sempre più povero!
    A domani!!
    Ciao Debbbyyyy

    "Mi piace"

  33. Buongiorno blog 🙂
    E che caxxo cla cla!!!! Me so data na bella grattata :mrgreen: e te pareva che non eri pessimista pure sulla ripresa del nostro Paese 🙄 a cla cla una soluzione bisognerà pur trovarla perchè comunque l’Italia è un Paese con grandi risorse ma attualmente in mano a politici che non sanno come farlo rifiorire, come già accennato la crisi è mondiale non focolizzata solo su alcune nazioni quindi ci vorrà molto più tempo per risanare l’economia, come hai detto tu la bacchetta magica non ce l’ha nessuno. I grandi investitori internazionali in realtà non investono ancora in borsa e stanno alla finestra a guardare e anche questo crea ulteriore panico generale. Di una cosa resto però daccordo, sono sicura che con grande fatica riusciremo a uscirne fuori ma sono arciconvinta che qualcuno dovrà pagare e già aleggia fra i titoli di giornale chi sarà!!! Ma comunque una volta risolta la situazione non è ovviamente che per noi cittadini cambierà qualcosa, saremo soltanto più salvi da una povertà che poteva diventare ancora più critica. 😉
    Grazia!!! Coraggio…sono sicura che la tua anima gemella verrà a cercare le tue polveri al nord e ti getterà nel tuo amato Tevere ah ah ah :mrgreen:
    Ciaooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  34. Buongiorno al R.Z. Blog!
    Ah Grazia mia hai fatto ridere :mrgreen: hai pensato subito alle tue ceneri nel tevere e alla tua anima gemella 😦 :mrgreen:
    Oh no io non potrei mai stare senza di te perciò forza corri a rifugiarti qui da me prima che sia troppo tardi :mrgreen: e poi così a tempo debito ti spargerò io stessa le ceneri nel Tevere :mrgreen:
    Baci a te mia cara anima gemella!
    Poi te Barbì dai sempre belle notizie eh :mrgreen: subito a pensare alle pore Torinesi colpite dal satellite :mrgreen:
    Si visto Cla come è sempre ottimista? 😯 Dopo che hai parlato con lei ti viene voglia di aprì na finestra e buttarti giù :mrgreen:
    Bacioni Barbìì!
    Non scoraggiamoci ragazze! Usciremo da questa crisi, ne usciremo a pezzi e senza manco più un Euro :mrgreen: ma ce la faremo!
    Sta per tornare la francesina del Blog??????????????????????????
    Vanys sbrigati che ce manchiiiiiiiiiiiiii!!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. Buongiorno,
    leggo e rido per quel che posso 🙂
    Nemmeno io sono ottimista ma spero in una rinascita non solo economica ma anche culturale perchè questo periodo ci sta impoverendo non solo economicamente.
    E’ vero Barbara, il nostro paese ha grandi risorse e capacità d’adattamento, auguriamoci di vedere presto una classe politica finalmente giovane con ideali e interessi sociali.

    Debby, praticamente devo parti subito :mrgreen: e poi a tempo debito….ahah il più lontano possibile :mrgreen:
    Vanys il blog aspetta te 😉

    Buona giornata

    "Mi piace"

  36. Buongiorno :mrgreen:
    De corsa ma ho letto….vengo a portare na ventata de ottimisimo sul Blog ah ah :mrgreen:
    Eh Barbi ne usciremo ma chissa??????????????
    La classe politica è tutta da cambia…..ce so state le rottamazioni delle auto e allora me chiedo ma perchè non posssiamo rottamà pure loro??? :mrgreen: che se alzi quel generoso vento e che li spazzi tutti viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    A dopo
    Debby? lavora ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  37. Buon zerogiorno a tutte…..saluto in particolare le mie zeroamiche nonchè zingaracce (come me), perchè oggi dovranno stare molto attente a non farsi schiacciare dai frammenti del satellite…….La protezione civile ha detto di stare in casa…..ma dico….se pesa qualche tonnellata come si fa ad assere al sicuro in casa??? 😯 ❓
    Vabbè…..auguri nordiche 😉
    Come ha giustamente detto Barbara, l’ Italia è un paese pieno di risorse….ma ahimè….in mano a sta gente è come non avere niente 😦
    …purtroppo…..
    Sprechi su sprechi……soldi buttati al vento in strutture pubbliche mai utilizzate…..Magari anche opere che sareppero servite veramente…ma che sono lì…..in balia dei vandali… 😯 …………
    Poveri italiani……in che mani…..
    Adesso non posso stare a dilungarmi troppo…..spero di tornare dopo….
    Vi abbraccio tutte……e…..mi raccomando….oggi occhi rivolti verso IL CIELO!!!!
    Un bacione tutto per Debby 🙂

    "Mi piace"

  38. Anto fai la spiritosa 👿 :mrgreen: ma sempre io e la mia compaesana siamo a rischio funerale :mrgreen: comunque hai ragione voglio vedere se ci cade una tonnellata sulla casa 😯
    Peccato che il satellite non si possa dirigere sulla nostra classe politica…

    grazie Debby…velocissima 😉

    "Mi piace"

    1. Anto hai detto bene!! Sprechi su sprechi, soldi buttati in opere inutili e mai utilizzate!!
      Sapete mia madre ce spera sempre che mettano una bomba al Parlamento 🙄 mo je suggerisco la vostra idea…ossia er satellite che ce casca sopra :mrgreen:
      Cmq io ero qui per un motivo fondamentale…so venuta a da l’estremo saluto alle du pore torinesi ahahahah :mrgreen:
      Grazia dici bene co sti tempi de crisi dopo la dipartita tua e de Cla :mrgreen: posso affittare gli Zeroappartamenti ad un prezzo più alto…mica ci avevo pensato 🙄 :mrgreen:
      Baci alla bella toscanaccia, bacioni a quell’ottimistona de Cla Cla che è peggio de un gatto nero praticamente ahahah :mrgreen: e bacissimi a quell’angelo della mia anima gemella :mrgreen:

      "Mi piace"

  39. Buonasera Blog :mrgreen:
    Viva e vegeta er satellite ancora nun è cascato sulla testa mia e nemmeno su quella de Grazia :mrgreen: si si cara compaesana qua ce vogliono sempre fa er funerale..mica l’ho capita sta cosa eh……
    Comuqnue quante volte ho guardato al Cielooooo ah ah
    Debby si si ricordo sempre che tu madre vole butta la bomba a Montecitorio ah ah del resto lo vorrei fa pure io :mrgreen: fare proprio piazza pulitaaaa perchè di questa gente ormai obsoleta che cavolo ce ne facciamo!!!!
    Grazia ha ragione anche a livello culturale non siamo messi bene…qua ci vorrebbe davvero uno scossone..qualcuno che sia capace!!
    Si io so pessimista se sa …ma come spesso dico so solo realista :mrgreen:
    Concordo che il nostro paese è pieno di risorse però uno dei nostri mali è che ogni tanto non siamo capaci di sfruttare al meglio quello che abbiamo….
    dico sempre che per esempio il turismo è una nostra carta vincente perchè abbiamo dei posti che sono a dire poco meravigliosi…eppure alle volte noi stessi andiamo in vacanza all’estero perchè ci costa di meno…qua ti pelano!!! Abbiamo posti che sono dei paradisi ma cari come il fuoco e allora ci rinunci…
    Anto si gli sprechi….non parliamo dei soldi che vengono buttati in infrastrutture che poi ti chiedi ma a che cosa cavolo servono?
    Non so se nelle vostre regioni sia anche così ma qua da noi..almeno io noto questo nel tratto di strada che faccio quotidianamente…beh ce so rotatorie ovunque 😯
    Cioè un giorno passi e la strada è tutta bella dritta er giorno dopo stanno a fa rotatorie che non servono a un caxxo! Perchè poi le fanno in zone che non ve ne è proprio la necessita e dove magari servirebbero non ci sono! E poi le strade so tutte rotte….ci sono tante cose assurde!!
    Barbara come vedi so sempre pessimista :mrgreen:
    Mah speriamo di uscirne fuori da questa crisi ma per i cittadini cambierà appunto poco!!! C’è solo da sperare che con il tempo il nostro paese acquisti un pò di forza e credibilità ma certamente ci vogliono dei cambiamenti alla radice proprio!!!
    Poi il discorso dell’economia è troppo compliato perchè ormai tutti i paesi grazie alla globalizzazione sono uno legato all’altro…. e ci sono i pro e i contro anche di questo…
    Debby che te possino pure te non vedi l’ora di sfrattarci?? Ma dove le trovi due altre Torinesi carucce e devote come noi?? :mrgreen:
    Bye bye……

    "Mi piace"

  40. Barbara poi lasciamo solo sta le Borse!!
    Nun te dico i telefoni come suonano!!
    Che poi anche li sempre sempre sta politica fa danni perchè tutte ste speculazioni contro i nostri titoli ecc….sono legate più alla politica che ad un fatto economico..questa è la cosa piu assurda!!
    Se non avessimo un governo che sembra un circo forse….potremmo pure essere piu credibili ma così…la vedo dura come al solito!!!
    Buona serata ragazze!!!

    "Mi piace"

  41. Buonasera 🙂

    Per il momento sono qui :mrgreen:
    Ma quale estremo saluto 😯 aho!!! come sarebbe a dire Debby, prima citi la mia dipartita e poi me chiami angelo 😯 :mrgreen: ahah Claudia tutto bene 🙄 :mrgreen: aiutami!!

    Parlando di sprechi avete detto bene, tante opere lasciate incompiute e denaro buttato, il nostro denaro…pensate che qui da noi in un ospedale locale ma importante perchè accoglie molti comuni del territorio, sono riusciti a costruire ed inaugurare un enorme reparto completamente inutile, solo per intascare voti durante le elezioni…infatti sono finiti agli arresti diversi responsabili.
    Purtroppo quell’ospedale ho dovuto frequentarlo e devo dire versa in condizioni pietose con un pronto soccorso al limite di ogni capienza e personale ospedaliero costretto a turni pazzeschi 👿 insomma la storia della maggior parte delle strutture sanitarie.

    Buona serata ragazze, a domani se spera :mrgreen:
    Baci a tutte voi e uno anche alla mia anima gemella 😉

    "Mi piace"

  42. Bene Grazia ce stai ancora pure te ah ah
    Eh te aiuto ma come faccio che sto sulla stessa tua Zerobarca :mrgreen: qua sperano tutte che er satellite ce ammazzi ahoooooooooo!! :mrgreen:
    Mo so pure un gatto nero 😦
    Vabbè io esco un attimo :mrgreen: speriamo in bene :mrgreen:
    Ciaoooooooooooo

    "Mi piace"

  43. Claudia, si speriamo bene :mrgreen:

    Questo discorso delle rotonde è verissimo…stiamo sempre a gira :mrgreen: per esempio vicino a casa mia c’è un incrocio dove passeranno tre macchine al giorno ed è comparsa una rotonda che è stata per anni in costruzione 🙄

    Stasera avevo bisogno di una dose di Renatino e allora ho provveduto 😉
    Buona notte a domani…ciao 🙂

    "Mi piace"

  44. ciaoooo blogggggggggggg!!! ciaoooo debbyyyyyyyyyyyyyyy!!!! buon sabatooo!!!! graziaaa claudiaaaa????? sietee ancora viveee???? ahahah!! va bee ne abbiamoo dette tanteee su questo postt e neancheee tuttee secondoo meee ahah non si puooo commentaree tuttooo lo schifooo che sta succedendooo e i nostriii soldiii che non bastanooo piu per vivereeee!!!! sugliii sprechiii avete troppaaa ragioneee ognii tantoo se ne sentee unooo del tipoo edificii abbandonatiii costruitiii e maiii usatiiii!!! o tuttee quellee cosee che vengonoo fattee per cosee importantiii tipoo che ne so i mondialiii!!! cosee che sonooo costateee tantissimooo e maiii utilizzateee!!! e poii certooo gli sprechii dei politiciiii con le loroo scortee autoo blu viaggiii pagatiii da noiii e non si finiscee piuuuuuuuuuuuu!!!!!
    si sii siiiii grazia i pronto soccorso poii sonoo una veraa schifezzaaaa la dentroo ti prendiii puree qualchee malattiaaa per comee sono tenutiii maleee e certee voltee puree sporchiiii!!!! la malasanitàà poii non ne parliamooo proprioo cioèèè quaa ci chiedono sempree di pagaree le tasseee ma in cambioo non ci dannoo proprioo un bel nienteeeeeee!!!
    e poii i nostriii pochiii risparmiii rimastii tantooo valeee che ce li teniamoo sottooo il cuscinoooo vistoo che non ci da piu niente nessunoooo!!!!!
    ciaoooooooooooo bloggggggggggggggg!!!!!

    "Mi piace"

  45. Buongiorno Blog!!!!!!
    Er satellite sarà cascato da n’altra parte :mrgreen: tieeee continuo a monologare :mrgreen:
    Si Grazia esatto stamo sempre a giràà!!!
    Dunque Debby il tuo post inizia con una bella domanda….Chi sono i nuovi poveri? Un pò me ricorda i nuovi santi..
    Ma diciamo che i nuovi poveri lo siamo un pò tutti…esattamente come hai detto tu…con tutta sta crisi tutti ci siamo impoveriti tutti quanti e credo che tutti facciamo più attenzione alle spese e rinunciamo a qualcosa!
    Certamente non è giusto..perchè dico io lavorando è pure giusto togliersi qualche sfizio…perchè altrimenti che vita è? Diciamo che per quanto mi riguarda mi dò delle priorità…e nel limite del possibile cerco anche di vivere un pò…..
    La cosa sconvolgente è che anni fa chi per es avevo un posto di lavoro a tempo indeterminato..era abbastanza sicuro che lo manteneva per tutta la vita…adesso la situazione è tutta ribaltata….i giovani se proprio gli va bene hanno contratti a progetto…a tempo determinato e non hanno nessuna garanzia per il futuro perchè questi ti lasciano a casa come e quando vogliono e tu puoi fare davvero poco….oppure ti mettono in Cassa integrazione come se quella fosse la soluzione ideale!
    A dopo!!
    Baci Debbyyyyyy :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog e Buon fine settimana a tutti voi!
      Bene vedo che almeno una delle due torinesi è ancora viva :mrgreen:
      Grazia ma lo sai che non l’avevo fatta l’associazione tra estremo saluto e angelo??? 😯 ahahahahahah :mrgreen:
      Eh ragazze mie, cara Stella, eh già sprechi su sprechi, mazzette su mazzette per appalti, io faccio lavorare te tu dai qualcosina a me e così via…e come ha detto Stella non si finirebbe più perchè c’è talmente tanto da dire su questo argomento e tutto lo schifo che ci gira intorno che secondo me nun ce basta manco tutto er Blog :mrgreen:
      Cmq riguardo ai nostri risparmi cara Stella sono daccordissimo…qui c’è solo l’inflazione, il potere di acquisto scende sempre di più e i nostri piccoli investimenti non rendono manco più un Euro!!!
      Insomma una TRAGEDIA!!!
      Baci a tutte voi!

      "Mi piace"

  46. Uhh Stella certo quando ci sono manifestazioni sportive di una certa importanza costruiscono de tutto…..poi rimane tutto la!
    Noi sempre qua abbiamo l’esempio di quando hanno fatto le olimpiadi invernali che lasciamo solo sta..i soldi che hanno speso e se oggi il comune di Torino è uno dei piu indebitati è anche per tutte le spese e sprechi che sono stati fatti!!
    Grazia eh un esempio su tutti come hanno rovinato piazza solferino che mo nun se po guarda con quelle costruzioni che hanno fatto e che mo vogliono togliere…..
    Ultimo e non ultimo il nuovo stadio che la Juve si è costruita..per carità li è uno stadio privato i soldi ce li hanno messi loro..però il mio pensiero è: era il caso visto che di stadio ne avevamo già un altro nuovo e poi cosa piu importante agli operai in Cassa Integrazione della Fiat la famiglia Agnelli che je raccontà????? Purtroppo questo è un argoemento che a noi torinesi ci fa andare il sangue al cervello…..però è un esempio di come davvero i soldi vengono buttati!!!!
    Baci

    "Mi piace"

  47. Debby vedo che pure te sei ottimistaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    I tuoi miseri euri che vanno in fumo ah ah :mrgreen: na tragediaaaaaaaaaaa
    Comuqnue sto raccogliendo un pò de 5 euri :mrgreen:
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  48. Buon pomeriggio blog 🙂
    Vedo con piacere che le nostre zingaracce torinesi stanno ancora impiantate al nord :mrgreen: fortunelle che siete!!! Sembra che il satellite sia caduto nel pacifico ammazza che gran culo che avete ah ah ah :mrgreen:
    Admin!!! 👿 non parliamo di mazzette per andare avanti con i lavori che questa parola mi fa venire l’orticaria e rispolvera nella mia mente facce da caxxo che avrei voluto prendere a cazzotti in faccia :mrgreen: che gioia sarebbe stata fare il pugile con essi :mrgreen:
    Tornando al potere di acquisto…sapete…giorni fa mi ritornavano alla mente queste parole dette da mio padre tanti anni fa…questi (i politici) ci porteranno a pagare un chilo di pane diecimilalire!!! Caxxo!!! Ho pensato ci siamo quasi arrivati…ma vi rendete conto!!!! 👿 euro=potere d’acquisto praticamente la famosa corazzata potionkin (che spesso vi accenno) una cacata pazzesca :mrgreen:
    Ah ah ah Cla Cla :mrgreen: nun parlamo de borsa che è mejo :mrgreen: ormai so solo scippiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii li mortacci lorooooooooooo :mrgreen:
    Ciao blog 🙂 Ola Admin :mrgreen:

    "Mi piace"

  49. Buon pomeriggio 😀

    Come vedete sono qua 🙂 si Barbara, un gran culo stare qui al nord :mrgreen:
    Credo che ormai qualunque settore si vada a toccare dove c’è denaro, c’è corruzione e in casi più eclatanti criminalità, perchè è tutto collegato.
    Penso sia purtroppo anche una mentalità molto Italiana quella che per riuscire ad ottenere dei risultati, ci si debba intrallazzare con qualcuno in grado di farceli ottenere. Ormai questo sistema è dilagante, dalle piccole alle grandi cose e quindi ecco poi gli sprechi, le bustarelle e gestioni economiche e politiche spericolate.
    Naturalmente a pagare siamo noi, oltre che in denaro anche in disservizi.
    Ogni regione credo abbia i suoi problemi…sono d’accordo con ciò che hai detto Claudia…per esempio il nuovo stadio, il vecchio demolito perchè non idoneo 😯 denaro privato investito in questo progetto, mentre tanti operai rischiano il posto.
    Ci sono contraddizioni pazzesche…quando hanno inaugurato lo stadio ho sentito i soliti bei discorsi retorici, commozione negli occhi di chi certamente non deve contare gli euro per arrivare a fine mese etc..mi sono detta, certamente è anche colpa di tutti quelli che in massa corrono allo stadio perchè considerando i prezzi e il grado di corruzione, bisognerebbe chiuderli….va detto però che ognuno ha le proprie passioni e che è giusto togliersi qualche sfizio, per non far morire piccoli sogni quand’è possibile.

    Per finire in ottimismo…situazione tragica :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte…ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  50. Buonasera!!
    Eh Barbina ste caxxo de Borse….anche li na presa per i fondelli :mrgreen: perchè non si capisce piu niente so solo che i nostri soldi se ne vanno….un giorno ste borse salgono n’altro scendono e li soldi nostri so sempre de meno questa è l’unica certezza…..un caos totale..pazzesco….che davvero c’è da diventare matti!!!! Ma anche li c’è sempre qualcuno che ci guadagna ossia i soliti pescecani de speculatori che stanno creando tutto questo casino!!!!
    Eh Barbina mo ce siamo a pagare un chilo di pane quella cifra……quando vado a fare spesa so sempre allucinata perchè comprando il minimo che me serve spendo sempre de più…cioè mo 50 euri non ti bastano..mentre una volta con centomilalire di cosa ne compravi eh!!!
    Mo sei fai benzina..per fortuna mo viaggio a gas :mrgreen: e un pò risparmio perchè facendo tanti chilometri al giorno non ce la facevo piu con sta benzina, beh dicevo se te fai pure una ricarica del cellulare ecco che le tue 50 euro se ne so annate 👿 senza che manco te ne accorgi!!!
    Poi tutte le spese fisse lasciamo stare..perchè tutto è aumentato…luce..gas..rifiuti insomma tutto in pratica!!
    Vabbè se tutto va bene semo rovinati :mrgreen: questa è il mio spot per stasera!!!
    Baci a tutteeee
    Ciao Debbyyy

    "Mi piace"

  51. Buona domenica Blog!!!!!!
    Situazione tragica si :mrgreen: vedo che l’ottimismo sta di casa qua proprio :mrgreen:
    Tutto il discorso delle mazzette e scorciatoie varie per arrivare..si putroppo fa parte della mentalità italiana….c’è una sorta di consenso al fatto che siccome da sempre è così allora questa sembra essere diventata una regola….dalle piccole alle grandi cose!
    Ecco che allora tutto il meccanismo delle tangenti..quando tutto è venuto fuori alla luce del sole…..si è svelato tutto lo schifo che c’è sempre stato!
    Dico spesso che a partire dagli anni di Tangentopoli in poi…..tutto è andato a peggiorare…perchè appunto i fatti sono emersi…….e da la è stato tutto uno sfacelo!!
    Anche oggi una ventata de ottimismooo
    Baci a tutte

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog e Buona Domenica a tutti!!!
      Si Barbì lo so bene che effetto ti fa sentire parlare di mazzette, le famose Persone Inutili ahah :mrgreen: baciiii Barbì
      Cara Grazia già ogni regione ha i suoi problemi, tra l’altro io per quanto riguarda i Post di Attualità e Società vorrei cominciare a girare con la videocamera alcune cose qui per Roma e denunciarle attraverso il Blog…poi vado sul Blog de Giannino mio e gli do il Link del nostro con denuncia però poi ho paura che me se spaventa troppo ahahah :mrgreen:
      Si ragazze non scherzo vorrei farlo e nei Post dedicati a queste cose sarebbe bene che poi anche voi denunciaste ciò che non funziona nelle vostre città con video se possibile…
      Abbiamo uno strumento valido come il Blog per protestare ed io credo sia arrivato il momento di utilizzarlo 😉
      Bacissimi a quell’animissima gemella tanto brava e tanto cara :mrgreen: baci Graziaaaaaaaaaa!!!
      E bacioni a quella fortunella de Cla Cla…si aho sei fortunella e ce lo sai 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  52. So fortunella? 🙄 :mrgreen: 🙄 :mrgreen:
    Si so fortunella :mrgreen: :mrgreen:
    Debby certo è una buona idea….quella di usare il Blog come strumento per denunciare quello che non va….
    Te prima o poi me finirai al Campidoglio…te affacci pure te con Giannino dalla finestra come fece Renatino nostro :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. Ah allora se te lo sposi ce finisci de sicuro :mrgreen: beh nel caso pensa poi pure a noi per sta in temaaaa :mrgreen: trovace na collocazione :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. Io ve porto le borse :mrgreen: Debby er posto tuo invece è all’economia ah ah ah ah alle casse del comune de Roma proprio…ah ah ah penso che tutti i romani starebbero in una botte de ferro :mrgreen:
    Quando vuole lei arrotonda ah ah ah ah quando non vuole invece va a guardà un misero euro ah ah ah ah ah :mrgreen:
    Sto a mori dal ridere ah ah

    "Mi piace"

  55. Buongiorno blog 🙂

    eccomi….che dire, queste 2 settimane e mezzo sono passate velocemente. sono tornata ieri pomeriggio a casa 😦 per fortuna con il sole, l’ho catturato e messo nella mia valigia 😎

    non mi rimane che trovare il tempo di leggere tutti i vostri commenti e vedere cio che ho mancato.
    mi avete mancato certo, visto che porto sempre con me Renato e la sua musica non posso fare a meno di pensarvi 😉 sono state delle buonissime vacanze, ho fatto qualche incontro interessante, cosi ho potuto parlare italiano 😆

    domani riprende il quotidiano, il lavoro ma è normale, bisogna ritornare per potere ripartire….sto gia pensando alle prossime vacanze :mrgreen:

    vi auguro una buona domenica….sono contentissima di ritrovarvi.
    un baci a tutte voi ragazze 😉

    "Mi piace"

    1. VANYSSSSSSSSSSSSSSSSS BENTORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
      Ti stavo aspettando!!
      Ci sei mancata tanto mia cara francesina, questo Blog senza di te non era più un Blog :mrgreen:
      Sono felice che hai trascorso delle belle vacanze e inoltre c’è stato anche bel tempo in Italia perciò ti sarai abbronzata 😉
      Che ti sei per caso trovata un fidanzato siciliano? 🙄
      Aho quelli so gelosiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen: non fanno per te :mrgreen:
      Tanti baci Vanessina sono felice di averti di nuovo qui!

      "Mi piace"

  56. ciaooo blogggggggggggg!!! ciaoooo debbyyyy!!! buona domenicaaa!!!
    e ben tornataaa dalle vacanzeee a vanessaaaaa!!!!!
    beee comeee primoo post di attualitààà debbyyy è statooo troppoo interessanteee e come dicii te non ci bastaaa neanche tuttoo il blogg per commentaree tuttee questee coseee!!!
    debbyyy a me mi piacee troppoooo l’ideaa di denunciaree quellooo che non va e vistoo che sonoo di romaaa ioo non vadoo in giroo con la telecameraaa ahah perchee so che gli scempii che faraiii vederee te sono gli stessiii che vedo iooo!!!!
    barbaraaa e praticamenteee tra qualche annooo un kiloo di paneee ci costerààà 20 eurooo di questoo passooo!!!! panee e pizzaa sonoo le cosee che si fanno con ingredientii semplicii e economicii ma costanooo sempree di piuuuu!!!!
    v’auguroo a tuttiii buona domenicaaaa!!!!! ciaooo bloggggggg!!!

    "Mi piace"

  57. Buona domenica blog 🙂
    Vanysssssssssss ben tornata nel nostro blog 😉 perchè qui come dice admin senza di te noi non valemo un caxxo :mrgreen: te possino ammazzà admin allora che cazzarola me scervello a fà pe scrive :mrgreen:
    Ah ah ah Giannino er marito de mi sorella :mrgreen: poraccioooooooooooooooooooo non sa che gli aspetta :mrgreen: e poi no derbiìììì nun me piace proprio… al pensiero che te ponno venì piccoli giannini co quella faccia….me rifiuto de fa la ziaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Però ha ragione cla cla :mrgreen: le casse del comune di Roma avrebbero disavanzi mai visti prima nella storia della politica :mrgreen:
    Ora devo scappare….tanto c’è Vanysssss che caxxo resto a fà ah ah ah :mrgreen:
    Ciaooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

    1. ahahahah Ammazza oggi quanto siete zerocretine aho :mrgreen:
      Barbì Vanys è una colonna portante del Blog :mrgreen: e se nun ce sta lei è come avere una macchina con 3 ruote :mrgreen: però che bell’esempio :mrgreen:
      Giannino e tanti piccoli Giannini ahahah pensa che bello me piacerebbe tanto :mrgreen:
      Baci Barbììììì, baci Stella bella scia del Blog :mrgreen: baci Vanys, baci Cla e aribaci a Grazia che tanto sta per scrive :mrgreen:
      Buona Domenica!!

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.