SORRIDERE SEMPRE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/Y_7m-gOsbGE" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Cominciamo il nuovo anno con un sorriso, con una canzone che speriamo sia di buon auspicio per tutti noi, Sorridere sempre!

Questo nuovo brano inedito contenuto nella raccolta “Puro Spirito” è un inno all’ottimismo, all’allegria, ci invita ad affrontare i problemi della vita e le difficoltà con un sorriso, è sicuramente uno dei testi più positivi in assoluto che Renato abbia mai scritto!

L’invito di Renato è quello di sorridere sempre ostinatamente, con una critica verso i malinconici, i pessimisti e tutti coloro che non si amano più perché soltanto cambiando i nostri atteggiamenti, il nostro modo di affrontare la vita, i pensieri e il nostro umore possiamo cambiare le nostre stesse vite!

Ci invita ad avere più fiducia in noi stessi tirando fuori quella grinta che è nascosta in fondo ad ognuno di noi, affrontare i problemi non con rabbia ma con riflessione e serenità…il segreto? La forza di un sorriso!

Mi piace moltissimo il passaggio in cui dice:

“Risparmiati una lacrima per la felicità”

Anche per sorridere ai problemi della vita bisogna avere coraggio senza mai perdere la fede, la pazienza e l’ironia!

E’ vero che la vita è tanta ed in certi periodi ci spaventa…ma bisogna continuare sempre a combattere per la nostra felicità senza arrendersi mai difendendo i nostri principi, reinventandoci, prima o poi lei ci ripagherà!

Insomma lo stesso Renato ci da la ricetta della sua raggiunta serenità, ci fa chiaramente capire che bisogna affrontare il nostro percorso di vita in maniera più rilassata, senza fermarci mai davanti a nessun ostacolo continuando a sorridere sempre!

Sicuramente un bellissimo testo che trasmette tanta positività, anche se purtroppo non sempre è facile affrontare i momenti critici con un sorriso…ma ad esempio io penso che a volte in certe situazioni bisogna sdrammatizzare affrontandole con quel pizzico di ironia in più che non guasta mai!

Siamo tutti abituati a prendere la vita troppo sul serio!

Naturalmente ho scelto il video ufficiale di Sorridere Sempre che è stato girato a sorpresa nelle vie della mia bellissima Roma!

Ancora Buon 2012 a tutti con un sorriso!

157 pensieri riguardo “SORRIDERE SEMPRE”

  1. …. Si bella ciai ragione…. Vi ho letto ma nn ciavevo un caxxo da divve belle mie. Oggi so stato ao stadio a vedere la magggica…. E so tornato mo’ a casa. Prima di mangiare pero voglio mandare a tutte voi sorelline belle il mio bacio piu grande…… Domani ricominciamo sta settimana e x me saranno giorni un Po difficili e faticosi…. Se stamo a fa un ber mazzo pe rimette a posto bottega mia….. Cmq cio fiducia e spero ke tempo na decina de gg il mio magico ristorante( come la magica Roma) riaprira’…….. A belleeeeeeeeeee ciao a tutte . Ciao debby. Claudio

    "Mi piace"

  2. Buona domenica!

    Con oggi ho finito con le mangiate di queste feste :mrgreen:
    Siamo arrivati alla fine di questo bel post e mi unisco ai vostri pensieri affinchè questi propositi diventino realtà e sono certa che se così sarà, si potrà riacquistare un pò di quella fiducia che tanto manca e capire soprattutto che il bene fatto, ritorna ed è molto importante credere in questo perchè è uno stimolo a prendere quello slancio e stare meglio noi e gli altri.

    Debby, butta i dolci ❗ è un ordine :mrgreen: te lo dice anche la tua anima gemella :mrgreen:
    Un abrraccio a tutte e buon viaggio a quella zingara di Vanessa 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. 🙄 non mi ricordo aver mandato un link 🙄 non ci vado spesso quindi possibile che non so come funziona 😦

    cari amici, prendiamo la strada del sorriso, aggiunggiamoci il nostro cosi ci sentiremo più tranquilli e sorrideremo più volontieri.
    condividiamo quel segreto con ognuno che verra restituito…..il sorriso!

    Buon pomeriggio blog, baci 😉

    "Mi piace"

  4. E’ normale Vanessìììì ahahahah :mrgreen: sei fra i miei amici ahaahahah :mrgreen: e poi non to cercato ho risposto a un tuo link ma lo sai come funziona fb aaahhahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 🙂

    si Debby, il tuo numero ce l’ho, comunque noi saremmo nel centro per tutta la settimana quindi se ci sei, ti trovero…te e Barbara 😉

    Hai ragione Barbara, facciamo che tutte ste parole si transformino in atti e regole di vita. Cosi avremmo fatto un grande passo avanti.

    Barbara, mi cerchi anche su FB 🙄

    baci, a piu tardi 😉

    "Mi piace"

  6. Ma che te ridi zolletta di zucchero che cammina 👿 :mrgreen:
    E’ vero Vanysss!! Ma quale mendicare fatti viva che te portamo a magnà dar patataro :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Buona domenica blog 🙂
    Questo post ci ha fatto riflettere e commentare la vita con la speranza di affrontarla con un sorriso in più cercando di non essere avari e condividerlo anche con chi sorride meno. Abbiamo espresso tanti concetti importanti facciamo in modo che non restino isolati e addormentati in un posticino della nostra mente che si chiama pigrizia. Quando ci capiterà di affrontare le insidie della vita non perdiamoci d’animo e sfoggiamo quel sorriso che abbiamo tanto decantato in questo post con la forza che solo questa espressione rara riesce a dare. 😉
    Vanysss!!! 😯 pure la polenta conosci 😯 ma allora sei proprio tutta Italiana allora :mrgreen:
    Contessa!!! Pure er paperaccio mi ha aiutato a girarla ma ultimamente è na polenta pure lui ahahahah :mrgreen:
    Felice sorriso a tutti 🙂

    "Mi piace"

    1. BUONGIORNOOO BLOGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG E BUONA DOMENICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
      😯 Scusate so stata colpita dalla Sindrome de Stella :mrgreen: Baci Stellaaaaaaaaaaaaaa 😉
      Brava Barbina, facciamo che le nostre non siano solo parole!!! Bacioni!
      Vanys…ma quale mendicare!!! Io sono sempre felice di vederti, c’è molta probabilità di Weekend visto che saremo sicuramente in centro 😉
      Il mio numero ce l’hai rintracciarmi non sarà un problema :mrgreen: Però già so che i tuoi commenti ci mancheranno troppooooooooooooooooooooooooo!!!! 😦 Baci!!!
      Grazia animissima mia così me piaci!!! Dimme de buttà i dolci :mrgreen: ordinamelooooooooo :mrgreen:
      Cmq è fantastico che me lo dicono in tanti, da tutte le parti e da tutte le persone mi arriva l’obbligo di non mangiare i dolci :mrgreen: ma io amici miei posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni :mrgreen: Bacini Grazia!!!
      Bacioni anche a Claudia e Anto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      E mille bacetti per il mio Zeroc.!!!!
      P.S. ClaudiO guarda che te vedo che leggi er Blog e nun scriviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen: forza vieni subito a salutare le tue sorelline o mi arrabbio 👿 :mrgreen: Baci anche a te 😉

      "Mi piace"

  8. Buona domenica blog!!
    Che bel commento Vanessa cara…. già anche io sono convinta in qualche modo la vita ci ripaghi quando meno ce lo aspettiamo…perchè la vita ci può anche sorprendere nel bene….certo i colpi li prendiamo fa parte de gioco anche questo.
    Bello quando Renato dice Sorridimi..sorridimi non ti fermare mai……dà speranza….
    Sali fin dove arrivi..che poi ti sostengo io……bello anche questo passaggio……perchè mi fa pensare che non siamo soli in questo viaggio…ed è bello pensare che ci sia qualcuno vicino a noi a sostenerci quando non ce la facciamo.
    Buona giornata

    "Mi piace"

  9. è vero che la vita a volte ci spaventa. abbiamo detto che la vita è un dono, un gran e importante dono e come ogni dono fa paura perchè si pensa di non farcela. è una grande sfida e ci chiediamo come si puo vincerla, farla sua….forse siamo ancora a noi a dirci che la vita è spaventosa mentre non lo è. come dice Renato se l’assaggiamo, se lasciamo aperto tutto, dalla nostra mente al cuore, dalla nostra casa alla nostra mano, lei ci conquistera perchè ha tante bellezze da offrirci. Lo sconosciuto si sa che fa paura ma dovrebbe essere cosi, dovrebbe intrigarci e spingerci a scoprirla. nella vita c’è il bene e il male, prendiamo dei colpi qua e la, qualche porta che si chiude ma tutto cio ci mantiene vivi. E poi torniamo a ricredere, ad immaginere nuovi momenti, a fare progetti lottando ovunque per questa vità che alla fine non è cosi male.
    io sono convinta che prima o poi la vita ci ripaga, che se facciamo il bene lo riceveremo in cambio, che se si ama la gente lei ti amera, che chi è buono verra premiato.

    grazie di nuovo Debby per averci proposto questo post…dicevo prima che sto brano puo sembrare “ingenuo”, “facile” ma si rivela essere pieno di buonsenso e ci da la speranza che un sorriso puo cambiare le cose e le persone. mi sono molto divertita a commentarlo….e rimane anche un giorno 🙂

    buona serata blog….baci 😉

    "Mi piace"

  10. Eccomi 🙂

    bentornata Stella, mi mancava il tuo modo di scrivere, grazie per gli auguri 😉

    Si Anto, pi piace Lippi e non solo come allenatore 😳 :mrgreen: che fortuna sei 😉

    Polenta 😯 adoro la polenta, ne ho mangiato a Natale e mi piace tanto che non so resistere e ne mangio sempre troppo :mrgreen:

    Debby, saro a Roma per una settiaman, dal martedi 10 al 17 gennaio con mia sorella ed il suo futuro sposo…non conoscono Roma quindi faro la guida 😆 . Te l’avrei detto più tardi ma visto che ne parli…e se ci siete, mi farebbe piacere salutarvi…ma non vorrei darvi la sensazione di “mendicarvi” sempre un incontro quando vengo da voi 😳

    "Mi piace"

  11. Buonasera Blog!!!
    Che bel commento Anto…grazie per averci raccontato tutto quanto!!! E’ un pò come condividere ogni cosa insieme! Sono contenta che Renato sia stato molto ben accolto…del resto anche li in Toscana è amatissimo e ancora piu contenta che abbia speso parole dolci e sensibili come sempre per il fratello di Panariello! Eh certo difficile per lui condurre uno spettacolo…non devo essere stato facile!
    Beh si ha cantato canzoni adatte….Inventi deve essere stata stupenda ma anche i Giardini che nessuno sa!!
    Eh Anto non credere ai quei torinesi storditi :mrgreen: ma credi piuttosto a Grazia e me che famo parte di quell’ 1% de torinesi non storditi :mrgreen:
    Grazie ancora per il racconto!!
    Debby piano co sti dolcettiiiii altrimenti il tuo colesterolo nun se ferma piùùùùùù!!!
    Baci a tutte ragazze!!!

    "Mi piace"

  12. ciaoooooooooooooo blogggggggggggggggggggggggg!!!! ciaooo debbyyyy!
    scusateee ma non ci sto maiii a casaa questi giorniiiiiii!!! sono sempree in girooooo!!!! claudiooo si siii la mia fotooo manca ma una voltaaa c’eraaaa!!! debbyyy m’ha fatto solooo un piacereee!!!
    claudioo comunqueee mi faiii troppooo rideree tee ahahah daiii faii il gallettoooo appresso alle gallineeee per tutta l’europaaa ahah!!!
    antonellaaa grazie per il raccontoooo sono contentaaa pur’iooo che renatooo è statoo accoltoo calorosamentee ma da quellee partii è super amatoooo!!!
    babaraaa troppoo belloo il tuo commentooo di gandhi!!! e puree i commentii di graziaaa!!! comunquee sono troppo daccordo con debbyyy i vostri commentiii tutti belliii sonoooo sieteee proprioo bravee a scrivereee!!!
    ioo cercooo di sorrideree sempree e prendere la vitaa meno sul seriooo!!!
    non sonoo un tipoo malinconicoo ne pessimistaaaa mi piacee vederee il bicchieree sempre mezzo pienoooo!!!!
    vanesaaa buon viaggiooo ovunque vaiiii!!!!
    escooo di nuovooo!!!
    ciaoooooooooo blogggggggggggggggg!!! buon sabatoooooooooooo!!!!

    "Mi piace"

  13. Oggi niente riposino :mrgreen:
    Barbara io non ho il camino, ma concordo che fatica girare…lo faccio sempre fare a Roberto :mrgreen:
    Anto se c’ero io vedi che rispondevo ai miei compaesani :mrgreen: già con quell’affermazione hanno dimostrato come sono…siamo simpatici 😦 :mrgreen:

    Debby butta i dolci forza :mrgreen:
    p.s. si Barbara non abbiamo copiato :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. Buon pomeriggio blog 🙂
    Admin!! Ma che caspita te ridi de tutti i dolci che ti hanno regalato 🙄 brutto colesterolo su due gambe fatto a forma de caramella :mrgreen: tanto pure che li dosi giorno per giorno sempre na barca di dolci ti mangerai spero ti vengano i sensi di colpa così la fai finita e butti tutto :mrgreen:
    E’ vero ragazze complimenti a voi in questo post avete lasciato bei commenti come ha detto admin e mi sono stupita anche io che non avete preso spunto dai miei ahahahahah :mrgreen:
    Contessa!!! La polenta mi ha ucciso per girarla 🙄 credo che non la farò mai più 🙄 forse voi dei monti con il camino ve la cavate meglio :mrgreen:
    Vanessìììì!! Io lo so dove torni ahhaahah :mrgreen:
    Ho mal di testa 🙄 vado a riposare a dopo 🙂

    "Mi piace"

    1. Barbì e chi ce riesce a buttarli 😯 :mrgreen:
      Te sei stupita che nun hanno preso spunto da te ahahah :mrgreen: che scema :mrgreen:
      Baci Barbì! Forza Zerovecchie tutte a riposo, tutte a dormì!!! La Contessa già dorme :mrgreen:
      Baci a tutte!

      "Mi piace"

  15. Ho dimenticato una cosa……prima dello spettacolo in un bar abbaimo incontrato dei torinesi….e sapete cosa ci hanno detto???Che non è vero che sono freddi ai concerti….anzi sono molto caldi invece i fiorentini no..sono molto freddi…….

    Ci devo credere??????…..io no!!!!
    Torinesi ditemi la vostra!!!!
    Ri-smakkkkk

    "Mi piace"

  16. Vanys ti piace Lippi 🙄 :mrgreen: pensa che l’ho incontrato diverse volte in un bar di Torino quando allenava la juventus….invece io incontro sempre chi non m’interessa :mrgreen:

    Baci!

    "Mi piace"

  17. Anto! anche se non l’ho scritto aspettavo il tuo racconto,grazie 😉

    Che bello dev’essere stato e sono contenta che Renato sia stato in ottima forma… bravo Panariello che nonostante il momento ha avuto una grande forza.

    Ciao 🙂

    "Mi piace"

  18. Buongiorno blog 🙂

    grazie a Anto per il tuo racconto…come spesso quando una di noi racconta uno spettacolo con Renato, leggo e vivo la storia come se fossi qua 🙄
    Panariello, anche se non lo vedo e non lo conosco molto, mi piace. ha una faccia simpatica e riesco a capire quel che dice 🙂 Certo non è dovuto stare facile per lui ma forse il sostegno di Renato, altri colleghi e del pubblico gli ha permesso di essere presente. e malgrado il suo dolore non ha dimenticato chi ha sofferto degli alluvioni…dimostra che anche lui è un grande uomo con un cuore…..un Renato bis 😉
    Come Debby sono contenta che Renato sia stato applaudito e abbia ricevuto tanto affetto dal pubblico. Si sa che lui ama la Toscana ed è amata da lei.
    E sono felicie per te Anto 😉
    mi rattrista leggere che solo Renato ha pensato al suo amico 😦

    ah ah, che risate mi fai fare Anto con la famiglia Fornaciari…la penso come te su Zucchero, mi piacciono alcuni brani ma non voglio vederlo :mrgreen:

    Per finire, direi che avrei voluto esserci non solo per Renato ma anche per Lippi. Adoro il calcio ed il mio allenatore preferito è propio lui, il bel Marcello 😳

    Debby, non ti preoccupare, dovrei poter lasciare qualche messaggio sul blog durante la mia assenza…e poi saro vicino a te 😉
    Vedo che hai ricevuto tante cose da mangiare 😯 dopo le pastiche contro il colesterlo, dovrai prendere quelle per dimagrire :mrgreen: credo che dopo tutte ste feste siamo migliaia a prenderle :mrgreen:

    buon sabato, baci 😉

    "Mi piace"

  19. Buon sabato 🙂

    Debby sei costretta a restare sul blog per ste cozze che non c’è verso di staccare :mrgreen:
    Questo mondo è diventato sempre più individualista, più egoista e la sete di denaro ha contribuito a merceficare tutto e gli uomini schiavi di questo sistema si affannano cercando di avere sempre di più. Il risultato è che le nostre esistenze sono diventate sempre più vuote e spesso la vita non ha il rispetto e la difesa che merita.
    Come ha detto bene Vanessa, l’uomo deve avere davanti a se nuove sfide, ma per realizzarle deve sempre impegnarsi attimo dopo attimo per guardare al futuro.
    Vanessa ho già indovinato la tua destinazione :mrgreen: come sempre ti invidio, in senso buono 😉

    Debbina, piano con i dolci 😉
    Un caro saluto a tutte

    "Mi piace"

    1. Grazia ahahahahah :mrgreen: ma io sono felice che le cozze nun se staccano :mrgreen:
      Che dolce la mia animella che si preoccupa per la mia salute….baciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
      Si ci andrò piano con i dolci…cioè ce provo 🙄

      "Mi piace"

  20. Buon zerogiorno a tutti……scusate il ritardo, ma sono tornata tardissimo…
    Dunque siamo partite da Prato alle 16.30 circa…Lo spettacolo si svolgeva a Carrara a circa 100 km…La giornata era bellissima anche se faceva molto freddo….
    Abbiamo trovato subito il posto…visto che la mia amica Simona (ve la ricordate???) era partita super informatissima…
    Siamo andate subito all’ entrata dei vip…ma il nostro Renatino aveva già provato e quindi se ne era già andato….Molte persone erano li solo per lui……ragazzi ed adulti….
    La serata è cominciata alle 21.00… Panariello è salito sul palco ed ha cominciato con i suoi monologhi….E’ stato davvero fantastico….non deve essere facile far ridere quando hai subito un lutto così grande solo pochi giorni prima…..si è rivolto al pubblico dicendo” siete convinti di essere venuti qui per assistere a uno spettacolo, il vero spettacolo siete voi, perchè siete in tanti”……Ha fatto alcuni dei suoi personaggi più famosi…Quando è arrivato sul palco vestito da Naomo…..(dopo aver fatto il suo show) ha detto, sempre come Naomo….io ho un conto con nove zeri….ma lo zero che conta di più è lui ………..
    E’ arrivato Renato sulle note del Carrozzone……la platea è impazzita….
    Tutti cantavano ….lo applaudivano…..
    Lui, naturalmente vestito rigorosamente di nero…..occhiali neri….capelli poco piastrati…….
    Finito la canzone ha ringraziato per l’ affetto…..Ha ricordato con tanto affetto il fratello di Panariello…” Un ragazzo che ci ha lasciato per andare ad essere più accarezzato e più compreso in un altro universo”…è partito un altro applauso e tutti in piedi…..”Questo applauso va condiviso con Giorgio Panariello per la sua grande foza che lo ha portato ad essere qui questa sera”……….Grande Renato….è stato l’ unico che ha speso parole per il suo amico…..Ha ricordato di come la Versilia gli abbia dato tanto sia applausi che critiche…..
    Parte Inventi….accompagnato solo dal pianoforte……sembrava di essere in un piano bar…..l’atmosfera era caldissima….
    Accanto a me c’ era una signora che sembrava messa lì tanto per fare….manco un sorriso alle battute di Panariello….Ha dato segni di vita solo quando c’ era Renato….applaudendo e lanciadogli baci….
    Dopo….è stata la volta di Irene Fornaciari che ha cantato la sola canzone che sa :mrgreen: …quella cantata al festival di Sanremo….Sul finale è arrivato Zucchero…..Bè su lui stendo un velo pietoso…..ha cantato due brani…..si capiva a malapena quello che ha detto……e poi…oddio come è ridotto!!!! Le sue canzoni mi piacciono, ma solo se le ascolto senza vederlo….Lo so sono cattiva …. :mrgreen:
    Altro Panariello…altre risate….poi è arrivato ha fatto un monologo di un uomo vecchio…..naturalmente faceva ridere…ma anche riflettere…..mentre andava via ecco le note dei giardini che nessuno sa…..altro delirio…..interpretazione da brivido come lo è la canzone…….
    finito…ha parlato ancora di come spera che la nuova generazione possa avere anni migliori….ha cazziato naturalmente tutti quelli che provocano certi disastri……sono partite le note dei migliori anni.che dire….nonostante tutto questa canzone mi emoziona sempre…..altro delirio……alla fine ci siamo alzati tutti per applaudirlo….Insime a Panariello hanno accolto Bocelli…che ha cantato 3 canzoni….Bravissimo!!!!
    Renato se n’è andato…….è stato veramente grandissimo……Comunque il merito per la buona riuscita è stata di Giorgio Panariello….che ha organizzato tutto questo……
    Sono stata pure cazziata da un sorvegliante, perchè non ho resistito a fare una ripresa al nostro Renato, mentre cantava il carrozzone…ma chi se ne frega per lui faccio questo ed altro…..
    Sul finale è salito sul palco il sindaco….una rappresentanza della protezione civile e Marcello Lippi……
    Alle 11.40 è finito…….
    Spero di essere stata comprensibile……
    Adesso vi lascio……vado a preparare il desinare…..Vi abbraccio tutti con grande affetto…..
    Mando un grosso smakkkk tutto per Debby 😉

    "Mi piace"

    1. Ciao Antoooooooooooo!!!!
      Bella toscanaccia mia, che bel commentone!!! Se vede che hai imparato dalla tua Admin a raccontare :mrgreen: sei stata molto precisa 😉
      Dunque concordo con te….non dev’essere stato facile per il nostro amato Panariello condurre una serata a così breve distanza da un grande lutto…e immaginavo che Renato spendesse parole per il fratello di Giorgio…
      Ebbene ha cantato brani datati…più adatti all’occasione….
      Sono felice di leggere che Renato ha avuto una calda accoglienza…e che ha cantato benissimo!!!
      Eh neanche le riprese…che assurdità ma se oggi riprendono tutti….tu hai avuto la sfiga di essere beccata come a scuola :mrgreen:
      Tanti baci cara e grazie per il tuo dettagliato racconto 😉

      "Mi piace"

  21. Buongiorno al R.Z. Blog!!!
    Cara Grazia come sempre ho ricevuto er mega calzone de mammà :mrgreen: pieno di caramelle e prodotti kinder :mrgreen: in più pure M.Laura me vole ammazzà e quindi ho pure la calza con caramelle, gomme e cioccolatini vari :mrgreen:
    Me metto all’ingrasso!!! E menomale che già prendo le pasticche per il colesterolo :mrgreen:
    Baci a te bella anima gemella miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Vanys, io lo dico sempre che l’Italia produce poco perche c’ha troppe festività nel calendario, ma poi me chiedevo ma nun l’avevano tolte tutte?? 🙄 :mrgreen: Povera Vanessina sempre al lavoro!!
    Ehi ma hai trovato il modo di connetterti al Blog fino al 19 eh?? 👿 :mrgreen: Bacissimi!!!!
    Hai ragione Claudia quando dici che qui un pò tutte abbiamo ironia e infatti io credo che siamo rimaste…cioè siete rimaste perche io ce devo sta per forza :mrgreen: proprio perchè ci unisce anche l’allegria, il senso dell’umorismo, lo spirito di gruppo!!!
    Barbina che bei commenti ci hai lasciato in questi giorni…ma devo dire un pò tutte voi li avete lasciati perche vi siete impegnate molto in questo Post…per una volta mi avete stupito piacevolmente 😯 :mrgreen:
    Baci sorellaaaaaaaaaaaaaa!
    Anto aspettiamo che ci vieni a raccontare la serata di ieri per gli alluvionati dove ha partecipato anche il nostro Renatino 😉
    Baci a tutte!

    "Mi piace"

  22. Buonasera Blog!
    Io sono sopravvissuta alla giornata di oggi :mrgreen:
    Vanessa sai non so dove andrai :mrgreen: troppo difficile in tuo indovinelloooooo :mrgreen:
    Risparmiati una lacrima per la felicità……eh la felicità spesso non lo dico nemmeno a me stessa quando lo sono per paura che finisca quella situazione quel momento….e magari si dovremmo risparmiarcela quella lacrima per la felicità…perchè sono momenti talmente preziosi quelli!
    Gli uomini si affannano si….la vita è così…anche se ci inponiamo di non affannarci..di non correre…di prendere la vita non troppo sul serio..arriva sempre il giorno in cui vuoi per un motivo vuoi per un altro..ci arrabbiamo….ci lamentiamo….e ci affanniamo…ci disperiamo…ci arrabbiamo..credo che faccia parte della natura umana.
    Renato in questo testo ci dice anche la vita è tanta…già è proprio così e questo può anche spaventare…però giustamente la vita ci accende…ci provoca…ci conquista e sicuramente se la viviamo fino in fondo ci ripaga.
    Alle volte è difficile dire che la vita ti ripaga…perchè purtroppo la vita spesso ci toglie anche delle persone importanti…forse siamo tutti più propensi a pensare che questa vita ci sbatte di qua e di la…..ma di una cosa sono certa ossia che bisogna sempre difenderla!!
    Un saluto a tutte!!!

    "Mi piace"

  23. « Si affannano gli uomini » prima o poi l’essere umano prove una stanchezza…davanti al quotidiano, questa routine che gli toglie una certa creatività, non c’è più sorpresa…davanti al mondo in cui vive sempre più egoista, personale, un mondo che sembra vuoto di futuro, di opportunità nuove. Come per ogni cosa, l’uomo deve essere motivato, la vita gli deve proporre delle nuove sfide ma percio deve impegnarsi e aiutarla.
    Poi questa stanchezza non è sana perchè ci fa arrabbiare e disperare pian piano, a volte non ce ne rendiamo conto e finisciamo per non sorridere più.
    Quindi dobbiamo fare uno sforzo, andare verso chi sorride, incontrare chi ha questo segreto e questa grinta per farci contagiare e ritrovare uno slancio per non fermarsi.
    Barbara ieri ci ha lasciato una bella poesia…diceva di dare un sorriso a chi non ha sorriso mai….questo sorriso che puo davvero essere una vera luce per chi si trova nel buio. Un sorriso costa niente e puo dare tanto. 

    buona serata blog 😉

    "Mi piace"

  24. Buonasera ormai 🙂

    Allora siete sopravvissute al tour notturno? Io non ho più l’età :mrgreen:
    L’ironia è una grande alleata, soprattutto perchè consente di non prendersi troppo sul serio e sdrammattizzare quand’è possibile.
    Renato ne ha avuta molta, certamente non ne avesse avuta non sarebbe riuscito a scrivere tanto utilizzandola e ad affrontare il suo percorso che per i formalismi e la mentalità di tanti non era proprio nei canoni. Credo che per certi versi anche la sua ironia ha disturbato perchè mentre lo criticavano, lui grazie a questa grande qualità riusciva a sorridere e a far sorridere.

    Buona la polenta…ahah noi dei monti apprezziamo :mrgreen:
    Debby racconta la tua calza 😉 :mrgreen:
    Buona serata blog e un abbraccio a tutti 🙂

    "Mi piace"

  25. Buongiorno blog 🙂

    pensavo di aver un paio di commenti da leggere ma no 😦
    e poi mi sono ricordo…è festivo oggi in Italia! un’altro giorno 👿
    voi siete tutti a mangiare delle ciambelle e altri dolcetti mentre io lavoro 😦 ma è l’ultimo perchè da stasera fino a al 19 genniao sono in vacanza 😛
    vi lascio indovinare dove andro :mrgreen:

    a più tardi 😉

    "Mi piace"

  26. Buongiorno Blog!!
    Un saluto a tutte! Debby te sei già magnata tutti i dolcetti?
    Barbina tu sempre piu poetesse e ispirata!!
    Buona giornata!!!!

    "Mi piace"

  27. Buongiorno blog 🙂
    E un grande augurio alle zerogalline che oggi approderanno sul blog con la scopa :mrgreen: come e’ andato il vostro viaggio notturno?? :mrgreen:
    Contessa!! Solo la tua nobilta’ poteva notare e apprezzare gandhi rivisitato :mrgreen: Hai ragione quando hai fatto l’esempio di quello che stiamo vivendo attualmente, la situazione certamente non aiuta a sfoggiare tanti sorrisi, anche perche’ con il vile denaro ci siamo inventati di sopravvivere un esistenza mediocre 😉
    Ora vado perche’ oggi sono di polenta 🙂 Buona Befana a tutti 🙂

    "Mi piace"

  28. Buonasera blog!!!
    L’ironia è una grande dote e penso che noi tutte qua ne abbiamo una buona dose…Renato è stato maestro anche in questo!
    Che poi l’ironia è una dote molto sottile..ci sono persone che credono di esserlo e invece alla fine so solo cafoni e basta….insomma ci vuole la giusta misura anche nell’ironia!
    Renato vabbè lui ne ha avuta e ne ha ancora da vendere ..anche oggi quando apre bocca direi che non le manda a dire a nessuno sempre con il sorriso sulle labbra!!!
    Ragazze siete troppo forti! E tu Claudio davvero un degno figlio di Zeroooooo… grande!!!
    Notte a tutte!!!

    "Mi piace"

  29. Eccomi di nuovo…

    E’ un periodo difficile, lo abbiamo già ribadito, c’è una grande sfiducia nelle istituzioni e negli uomini in genere, ecco perchè a volte quel sorriso non compare.
    Ho constatato questo anche nell’ambito scolastico, per esempio nella scuola che frequenta mia figlia…ciò che si percepisce è scoraggiamento e rabbia anche negli insegnanti che si ritrovano spesso con intere classi di giovani demotivati e con strutture che a volte cadono in pezzi. Eppure anche in questa situazione ci sono insegnanti e ragazzi che fanno la differenza con il loro impegno e come si dice…qualcuno dovrà pur cominciare 😉 sono certa che ovunque ci sono persone che si adoperano per sorridere coraggiosamente cercando di condividere questo sorriso e mi auguro tanto che questi esempi positivi, come dice Renato, s’intonino al coro.

    Ciao a tutti 🙂 Ciao Debby 🙂
    p.s. bello il commento di Gandhi rivisitato 😉

    "Mi piace"

  30. la fede, la pazienza, l’ironia…mi manca la pazienza, sono impaziente come non è possibile. devo dire che questa virtu non mi è stata insegnata nel senso che fino ad oggi non ho mai dovuto aspettare per avere una cosa. Non mi lamento, mi considero come una persona fortunata perchè quando volevo qualcosa l’avevo subito e oggi faccio fatica a disciplinarsi. Delle volte, dovrei aspettare qualche tempo per comprare ma non riesco…sono un po’ capricciosa…con il tempo lo diventero ma per me è difficile 😦

    la fede…nel senso propio, la fede in Dio è molto personale….direi solo che aiuta. l’altra fede, la fede in se stesso, nelle sue parole, nelle sue azioni, nel suo destino è anche importante. senza di lei, difficile andare avanti con la testa alta….è come non amarsi più secondo me.

    l’ironia, penso di averne e al sicuro è una delle cose più importanti ad avere. credo che chi è ironico ha buon carattere, sa considerare un problema con distacco, sa ridere di se, della vita in un modo simpatico e intelligente.
    insomma, chi possiede questi 3 ingredienti ha delle buone carte e qualcosa in più per affrontare la vita

    Buona notte, baci 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.