SCIOPERO

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/vyFmm3r9Zqs" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Sciopero è un brano molto importante di Zero forse tra i testi più particolari ed anticonformisti che abbia mai scritto e ad oggi attuale più che mai!

Bello anche musicalmente, ma tutto Voyeur è musicalmente eccellente!

In questa canzone invita le persone a ribellarsi ai meccanismi della nostra società, la parola stessa “sciopero” di per se da già l’idea dell’astensione, della ribellione, della contestazione!

“Dormirò la mia mente si è esaurita dormirò perché spendere la mia genialità se ogni giorno è uguale a un altro e il sesso mio non va”

Descrive una vita, un mondo noioso e scontato che ti toglie lo stimolo di fare le cose…una vita in cui un giorno è uguale ad un altro per cui diventa tutto inutile.

“Sciopero delle pillole e di tutti i profilattici fra non molto a chi serviranno quei giocattoli, bambini di 80 anni tu vedrai”

Segnale di una società che invecchia senza nessun cambiamento.

Il passaggio che mi ha sempre colpito di più è quello in cui dice:

Mentre il corpo esulta l’anima dov’è e chissà se un’altra vita poi davvero c’è…quindi come se fossimo dei robot che agiscono, vivono e si divertono senza però più provare emozioni eppure di vita ce ne è una sola e bisognerebbe viverla intensamente!

Vittime del consumismo e del potere, dove tutti si sentono Dio, dove le nostre speranze vengono violentate e troppi assassini sono ancora in libertà, una chiara metafora contro coloro che uccidono le nostre speranze senza pagare mai il male fatto.

Spiati continuamente dai satelliti tra l’altro menzionati già in altre canzoni, Renato dice chiaramente che dovrà difendersi altrimenti lui non sarà più lui, altro riferimento all’omologazione, facciamo tutti le stesse cose, desideriamo le stesse cose, viviamo in un mondo scontato ed appiattito conteso dalle grandi potenze.

Un destino arbitrato e giocato come fosse un campionato...rifiuto chi passa la palla e chi si crede in A e poi muore in serie C

Metafora geniale di questa vita, paragonata ad un campionato dove spesso chi si sente tanto forte poi non raggiunge nemmeno le mete prefisse.

Come sempre sarà l’amore a salvarci!

Il testo è un po’ complicato ma da molti spunti per parlare della vita!

454 pensieri riguardo “SCIOPERO”

  1. azzz :mrgreen: pago l’affitto pur’iooooo :mrgreen:
    Derbi’il bancomat cicciotto e’ gia’ pronto er core me tiene ancora io sto’ in prima fila :mrgreen: sono abituata coi ns ritmi a correr sempre tutti a bordo caxxo ihihih :mrgreen:
    pensa leggevo le gitarelle scegli tariffe da nove euri 😯 quando partiamo sto gia’ con la valigia anzi zaino pronto :mrgreen:
    ma lo ZeroC dov’e finito ❓
    Baci grandi e kisssss a zerotutti 😉

    "Mi piace"

  2. Ps..Barbie attenta domattina sulla tazza che nun se sa che po succedeee ahahah spero che hai magnato leggero oggi ahahah….

    "Mi piace"

  3. Buonasera Blog…una domanda…ma alla fine ce posso veni a napoli…io cammino…so de core bono..insomma me do da fa…Barbie tu che tutto organizzi moviteeeee caxxo a bordo suuuuu nun perde tempo…..che te famo passa un mare de guai oltre ai prolassi ahahah…. Baci a tutte e un saluto alla bellissima Debby :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. GRaziaaa qua finisce tutto in caciara ancor prima de fine post ahah…a proposito vi ho lette su fb…ahah che matte e tu barbie zitta zzzzzzz ahahah. Baci ragazze

    "Mi piace"

  5. Buonasera…ma come mai ve vedo tutte intrressate cosi tanto ar cesso mio?:mrgreen: ho il cesso piu famoso d’ialia ahah…cmq zerccio spazio visto che martedi ariva n’artro caricooo de roba. Vanessina aspettiamo la barzelletta sull’omo nero ahah…

    "Mi piace"

  6. Ma cara contessa!!! Lo sai come si dice..chi va con lo zoppo impara a zoppicare ahahhah :mrgreen:
    Marilùùùù portaje na cofanata de caramelle e lo zeroappartamento sarà tuo :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Buona domenica 🙂

    Notavo che verso il fine settimana il post finisce sempre in caciara…troppo divertente..e su Claudia fai spazio nel tuo cesso e ovunque nel tuo zeroappartamento :mrgreen:
    Leggendo ancora un pezzo di diretta…quanti ricordi e quante risate, il cane sdrumato de Renatino e le risate di Zeroccì in faccia agli splendidi machi che si manifestavano nello zerocondominio :mrgreen:
    Zeroc. scrivi canzoni si 😉

    Barbara quanto sei nobile anche tu in questa frase…”Basta commentare sul blog la naturalezza fisiologica addirittura con quale mezzo preferiamo usufruirne per agevolarla….” :mrgreen:

    Baci 🙂
    Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

    1. Ciao Mary te stai in affitto ancora nun te lo sei comprato lo Zeroappartamento..Grazia ce devo pensà :mrgreen:
      Animissima mia e certo i Post fniscono sempre in caciara tanto avemo esaurito gli argomenti ahahahah :mrgreen: però ricordo che in passato a volte iniziavano pure in caciara!! :mrgreen:
      Baci animissima miaaaaaaaaaaaa!

      "Mi piace"

  8. buona domenica a tutti 😉
    CLA CLAAAAAAAAA 😳 pensavo avessi casa grande con bagno de servizio uso ripostiglio 😯 perdonoooooooo :mrgreen: magari ad avercelo ihihih :mrgreen: 🙄
    ma io abito in garage o palazzo difronte ❓
    magari un sottoscala gradirei ma senza affitto :mrgreen:
    baci baci zero-buona domenica 😉

    "Mi piace"

  9. Ragazze!!! 😯 Basta commentare sul blog la naturalezza fisiologica addirittura con quale mezzo preferiamo usufruirne per agevolarla ahahaahh :mrgreen:
    Dottòòòòòòòòò :mrgreen: bello mioooooooooo :mrgreen: pauraaaa ehhhhh nun te fai vivo ahahahaah :mrgreen:
    Forzaaaaaa prenotatevi per la splendida ed unica maratona Doctor/Guida con speciale percorso 4 minuti vedi Napoli e poi…come dice la nostra contessa ahahhah :mrgreen: io intanto me do na bella grattata ahahaha :mrgreen:
    Claudiucciooooo :mrgreen: ma che razza de fine hai fatto 🙄

    "Mi piace"

    1. Barbì ma se ho appena pubblicato i commenti che Lo Zeroc. doveva parlà da solo ahahah :mrgreen:
      Ma veramente basta con cessi e caxxi vari :mrgreen:
      Ma sapete che la pora M.Laura quanno parlamo del cesso de Cla pensava ci riferissimo al cesso suo reale 🙄 😯 :mrgreen: cioè quello de casa suaaaaa ahahahah ho dovuto spiegarle per bene :mrgreen:
      ClaudiO viè quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 👿

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.