LA SERA DEI MIRACOLI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/h2qqyjEc68A" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

E lontano dai clamori anche il R.Z. Blog vuol fare un omaggio a Lucio Dalla che è purtroppo scomparso qualche settimana fa…

E lo faremo con una sua canzone meno nota al grande pubblico “La sera dei miracoli” un bel brano dedicato a Roma e che in questo video possiamo ascoltare in duetto con il nostro Renato Zero.

A voi i commenti.

 

44 pensieri riguardo “LA SERA DEI MIRACOLI”

  1. Buon zerogiorno a tutti…..brava Debby…hai fatto benissimo a dedicare questo post al grande Lucio…..La canzone la conosco…ma non l’ ho mai sentita cantata insieme a Renato….Spero di poterla ascoltare con calma a casa….
    Vi abbraccio a tutti….
    Un grosso smakkkk tutto per Debby 😉

    "Mi piace"

  2. Buongiorno 😉

    Debby hai avuto come sempre un’idea fantastica…passato il clamore mediatico del triste evento, credo sia il modo migliore per ricordare Dalla.
    La canzone è bella e non vedo l’ora di ascoltarla anche con la voce di Renato…tra l’altro quando loro facevano duetti, mi piacevano molto e parlare al passato di Dalla, mi fa uno strano effetto.

    Strano anche commentare un nuovo post di Venerdì 😉
    Un abbraccio a tutte e un bacio per te Debby 🙂

    "Mi piace"

  3. Buongiorno Blog…
    Come sempre lontano dai clamori in perfetto stile DebbyZero anche noi rendiamo omaggio a un grande Artista……e penso che non potevi scegliere canzone migliore….un duetto con Renato…
    Ascolterò con calma e rispetto questa canzone….che conosco ma cantata con Renato penso di averla sentita per caso solo una volta….
    Certo queste perdite fanno sempre molto pensare…..cosiì all’improvviso poi fann peensare ancora di più…
    Torno dopo….
    Grande Debby

    "Mi piace"

  4. La Roma delle Piazze…la Roma delle vie….la Roma della gente…che poi da straniera è quella che preferisco….starei ore ed ore a camminare per quelle magiche vie, quei vicoli, quei giardini che sono davvero solo vostri…..di notte poi ancora tutto più bello….perchè quelle vie sprigionano un fascino pazzesco, un’atmosfera che non si può descrivere a parole….Fantastica questa Roma..come dice Dalla!! Si può solo amare quella poesia…..non si può fare niente altro….ma solo respirare quella magia… provare a toccarla……..ad assaporarla tutta…
    Mi sono venuti i brividi ad ascoltare e vedere queste immagini…..
    Live è da brivido e le due voci sono perfette insieme….
    Grandi…..

    "Mi piace"

  5. Si Grazia anche a me fa uno strano effetto parlare al passato di Dalla….perchè non mi sembra vero che se ne sia andato così all’improvviso in silenzio….infatti quasi non ci si crede e mi fa molto pensare questa cosa….
    Anche Dalla era un personaggio unico…un cantautore di quelli che oggi non ci sono più tanto per tornare a parlare di Generazioni che un segno in qualche modo l’hanno davvero lasciato…..e non solo a parole ma con i fatti…con la loro storia…..e anche Dalla fa parte di quella generazioni di Renato che si è fatto strada faticando non poco anche lui….
    Un saluto a tutte voi….
    Bacione a Debby e Barbara

    "Mi piace"

  6. Buongiorno blog 🙂
    Sai admin non conoscevo questa canzone di Dalla nonostante fosse un artista che nei mitici anni 80 ho ascoltato tantissimo perchè anche lui ha lasciato un gran segno musicale, il suo repertorio è molto vasto, da canzoni allegre a testi più seri, anche se la mia preferita in assoluto di Dalla resta “Caruso” e a seguire “Piazza Grande”. Il duetto con Renato mi piace molto sono due voci che si amalgamano perfettamente e poi il video con le immagini della nostra città rende ancora più affascinante ascoltare questa canzone. Ogni anno che passa purtroppo il mondo musicale perde artisti di un certo calibro e credo che questo porterà inevitabilmente la perdita di qualità delle canzoni, considerando che già adesso i nuovi emergenti non promettono nulla di buono, perchè se andiamo a fare due conti si evidenzia subito che tutte le migliori voci attuali di oggi sono comunque legate a cantanti degli anni 80/90 dove mi ripeterò ancora poichè sono fermamente convinta che è stata la migliore produzione musicale che abbiamo mai ascoltato. 😉
    Buon pranzo blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!
      Eh si care Zerocondomine mi sembrava giusto rendere omaggio a Lucio Dalla che fra l’altro ha cantato spesso con Renato per cui sempre in tema con il R.Z. Blog!
      Anche a me fa un strano effetto parlarne al passato cara Grazia e Cla a te dico che ovviamente queste improvvise scomparse fanno pensare si….
      Baci a voi mie care!!
      E un bacione anche a te mia cara Anto!
      Barbina cara io la penso come te, veri cantanti e cantautori si stanno ormai estinguendo anche perchè il panorama musicale italiano è oramai invaso solo da ragazzini usciti dai Talent Show che affollano radio, tv, giornali e purtroppo anche classifiche.
      La gavetta quella di una volta quando si andava a suonare nelle cantine non la fa più nessuno…oramai solo prodotti preconfezionati!!!
      Baci Barbì!

      "Mi piace"

  7. Già fanno molto molto pensare queste scomparse…..
    Io la penso esattamente come voi…..ieri c’erano Artisti che ci sono ancora anche oggi e che lasceranno un grande patrimonio artistico…..oggi non so quale patrimonio artistico musicale verrà tramandato….ma ho pochissima fiducia perchè appunto le migliori produzioni sono datate anni 80/90 e questo non vale solo per la musica ma anche in altri campi dell’arte…cinema…teatro ecc…se vogliamo parlare di grandi attori andiamo a pescare nel passato!!
    Purtroppo è così….io vedo in nulla o quasi se oggi vogliamo parlare di arte..si musica di spettacolo a parte qualche nome ma un tempo invece c’erano tanti grandi nomi che via via se ne vanno…..
    Questo è sintomo che una volta c’era più voglia..piu fame…più talento più tutto….forse c’erano anche tante più cose da dire….perchè le canzoni erano anche protesta…lanciavano dei messaggi oggi che cosa c’è ancora da dire? Altri tempi…..quindi oggi si suona tutta un’altra musica sotto ogni punto di vista!
    Barbina anche me piacciono tanto Piazza Grande e Caruso la prima poi penso ai duetti fatti con Renato……. insieme la fanno da Dio..

    "Mi piace"

  8. Buongiorno blog 🙂

    Brava Debby, un artista del genere meritava un omaggio dal blog….Lucio Dalla era conosciuto in Francia perchè alcuni avevano ripreso i suoi brani come Caruso. Fa strano pensare a lui al passato, avete ragione, ci fa capire che prima o poi tutti i grandi artisti ci lasciano, fisicamente ma non muoiono mai nella mente e nel cuore. Concordo con voi, è stato un periodo in cui gli artisti erano speciali, un periodo di grande qualità se facciamo il paragone con oggi e gli ultimi dieci o quindici anni….mi rende triste perchè penso agli artisti che amo, che non sono piu giovani e a quando mi lasceranno 😦

    torno a quel brano, ho dovuto sentirlo su youtube ma non me ne ricordo senno che c’era il duetto con Renato….dovro aspettare stasera per il video.
    se me fermo solo sul titolo, fa sognare, è bellissimo….la sera dei miracoli, auguro ad ognuno di averne una 🙂

    buon venerdi 😉

    "Mi piace"

  9. Stavo leggendo il testo di questa canzone e mi fa venire in mente in un certo senso quasi uno stornello romano che descrive quello che accade la sera nella nostra città. E’ vero che si può sentire nei vicoli di Roma qualcuno canticchiare una canzone, o vedere a passeggio due innamorati mano nella mano, il via vai della gente che va allo stadio, è quasi romantico come Dalla ha raccontato di Roma in questo testo, e non poteva scegliere artista migliore come il nostro Renato per farla in duetto, un artista che ha sempre amato questa città in un modo particolare e si vede quando fa i concerti :mrgreen:
    Ai tempi della mia generazione Lucio Dalla era molto apprezzato e spesso capitava di sentirlo in qualche macchina che passava con il volume particolarmente alto come andava di moda all’epoca. Nonostante la sua bella carriera non è però riuscito a tenere poi la vetta come tanti altri artisti Italiani, ha avuto sempre il suo pubblico è ovvio ma non ai livelli di Renato Baglioni Vasco ecc… Ma il suo segno musicale resterà per sempre indelebile nella storia della musica Italiana!! 😉

    "Mi piace"

  10. Brava Barbina hai ragione…pare uno stornello questa canzone…almeno all’inzio..come dire è molto descrittiva…pare di immaginare quello che è ben descritto nel testo…
    Cantata poi insieme a Renato come dire è quel valore aggiunto che gli dà un tocco più magico ancora….
    Hai ragione Dalla forse non avrà toccato quella vetta però certi pezzi sono davvero belli….molto orecchiabili….e si canteranno ancora a lungo!!!

    "Mi piace"

  11. Poi è singolare come un cantante non Romano abbia dedicato una canzone a Roma….segno che questa città è nel cuore di tanti…già!
    Che poi non è facile….e invece ci è riuscito bene devo dire…..
    Comunque a parte la bravura di Dalla c’è da dire che Renato è davvero brava a interpretare brani che non sono suoi……penso sia una dei pochi che riesce a cantare qualsiasi cosa e riuscire sempre ad emozionare…..
    Anche quando al SeiZero hanno fatto Piazza Grande mi è piaciuta tanto tanto…ehhh quando si dice il talento…
    Baci a tutte!!

    "Mi piace"

  12. Eccomi 🙂

    ho preso il tempo per ascoltare sto brano ed ho fatto bene…mi viene un tuffo al cuore, come non essere colpito da quel brano e da quelle immagini, tutte ste piazze che abbiamo avuto la fortuna di calpestare, ogni monumento che ci ricorda qualcosa di particolare 😳
    è diverso dal brano di Renato “Roma” ma è un bel pezzo, un bel omaggio sopratutto, come l’avete detto, di uno che non è romano.
    Roma arriva dritto al cuore, non puo essere diverso….

    Roma, che trovo molto piu bella di notte anche se di giorno è stupenda ma come abbiamo spesso detto qui sul blog la notte ha qualcosa di magico, tutto puo accadare come i miracoli di Dalla. Anche bellissima all’alba, quando un giorno finisce ed un’altro sta per nascere….è la citta del mio cuore 😳

    m’ha fatto sorridere il passaggio sui deliquenti…ha ragione Lucio quando dice di non averne paura…oggi la gente ha paura di tutto, e della gente che vive accanto a lei….Lucio da un consiglio importante, basta essere attenti e tutto andra bene 🙂

    e poi quel pezzo sulle stelle, mi piace troppo quando dice di cercare che “stella sei” oggi siamo noi a cercarti fra quelle stelle brillanti del cielo Lucio…fra tutti quegli artisti e cari che sono andati via….

    questa luce che diventa grande…la gente nei bar…è una delle ragioni per cui amo Roma, c’è sempre qualcuno nella strada, nei vicoli…oserei dire che non c’è un posto migliore, la dove c’è il Vaticano, dove possono esistere i miracoli 🙂

    ripeto quello che avete scritto ma non poteva scegliere un’altro artista che Renato, l’imperatore di Roma, il Romano de Roma, puro e vero!

    Grazie Debby 😉 un’altro modo di conoscere Roma e un grande artista che insieme al nostro Renato lascera il suo segno nel panorama della musica italiana ma anche del mondo

    buona serata Debby, Claudia, Barbara (n’artro miracolo de Roma 😉 ) e a tutti….baciiiii 😉

    "Mi piace"

  13. Buonasera Blog…
    Vedo che siamo tutte d’accordo noi straniere ossia che Roma di notte è ancora più bella….
    Già Vanessa Roma è una citta viva…e questa cosa mi ha sempre colpito ossia quella di vedere fino a tarda notte gente per le strade..nei vicoli..nei bar…perchè i Romani vivono la loro città a pieno e fanno bene perchè ne sono orgogliosi!
    Speriamo di rimetterce piede presto :mrgreen:
    Ricordo quella sera che le sorelline mi portarono sul lungo Tevere dove c’erano tutte le bancarelle..pieno de gente ovunque…è questo che intendo per vivacità perchè c’è sempre gente ovunque e per chi non è abituato come me vede questo con altri occhi..perche appunto da noi figuriamoci stanno tutti chiusi in casa dopo una certa ora ce sta er coprifuoco!!!!!!
    E poi ma do cavolo annamo vero Grazia???
    Si bello il pezzo quando dice di cercare che stella sei…..
    Un pezzo dolce e delicato….
    Buona serata a tutto er bloggggg

    "Mi piace"

  14. Buonasera 🙂

    Quant’è bella questa canzone e avevo dimenticato quant’è bella con le loro voci insieme. Temo che mi ripeterò però tanta intensità è difficile incontrarla nelle nuove proposte che spesso restano nuove e basta, costruite dalle major per vendere e poi spariscono.
    Questa canzone mi piace particolarmente, anche perchè è dedicata alla mia città del cuore….Roma 😉 Trovo che Dalla, artista sensibile, non sia rimasto indifferente alla magia di questa città e pur non essendoci ovviamente la romanità che mette Renato nei suoi testi, è riuscito a descrivere molto bene ciò che si respira vivendola.
    Credo sia una città unica al mondo e molto, molto viva e Dalla è riuscito a fotografare benissimo con gli occhi di uno straniero, il fascino e il calore dei suoi luoghi.
    Di sera, Roma è ancor più affascinante…bellissimo quando dice “la gente corre nelle piazze per andare a vedere questa sera così dolce che si potrebbe bere …è proprio ciò che fa la gente che cammina e si ferma ad osservare tanta bellezza, come se fosse un evento straordinario e invece quei monumenti e quelle piazze stanno sempre lì a regalarci emozioni.
    Stasera già sono nostalgica…non vi dico nel vedere quelle immagini 😦

    Claudia…eh dove andiamo noi 🙄 la nostra città è molto cambiata e più viva di anni fa, ma Roma è unica 😉

    Buona serata a tutte…ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  15. Ciao Blog 😉
    una scelta eccellente e bellissima come sempre Derbina 😉
    nn vorrei ripetermi ma avet scritto belle verità 😉
    parlare al passato riguardo a Dalla fa veramente un ceto effetto… ed un altro pezzo importante della musica và…..in quel mare di poesia tornerà attraverso la sua musica e i cuori di chi ricorderà!!!!
    Come voi ho notato che il binomio Dalla-Zero musicalmente si fondono benissimo!!!
    Parlare di una Roma romantica, evocando atmosfere,colori e emozioni nn della propria citta’ è molto difficile. Concordo che Zero rimane L’unico che puo’ interpretare assolutamente tutto :mrgreen: ha maestria anche nel calarsi nei brani altrui.
    Dalla e’ una perdita enorme,anche per i nn fan ma amanti della musica!!!
    Anch’io ho avuto un periodo Dalla e mi stupii nel considerare canzoni contenute in attenti al lupo, un artista multi sfaccettato che pur avendo percorsi sali e scendi, ha sempre avuto creatività e saputo emozionare.Caruso mi fa venire i brividi tutte le volte che l’ascolto.
    Il suo legame con il mare e’ spesso presente.Ho scoperto dagli ultimi eventi che lui era un amante.
    Roma raccontata in questo video e testo, è proprio cosi… :mrgreen:
    Ricordi Derby, lo abbiamo visto a domenica in, un ometto quasi insignificante.Dove Renato doveva fuggire dalla folla, lui tranquillo senza assedi, ma un Grande nel suo piccolo!!!
    Un bacio a tutti,

    "Mi piace"

  16. Buongiorno Blog!!!
    Si si Grazia è vero la nostra città un pò è cambiata grazie a Dio ma sempre troppo poco per i miei gusti :mrgreen:
    Eh certo la Romanità che ci mette Renato non potrebbe mettercela nessun altro però è bello che un artista non romano abbia dedicato queste belle parole a Roma cogliendo a mio parere molto bene quelle che sono le caratteristiche di questa unica città che è Roma!!!!
    Sarà che a me piace così tanto…ma è stato così fin dal primo giorno che ci messo piede quando era molto più giovane….e non c’entra Renato perchè all’epoca non lo ascoltavo ….è proprio qualcosa di più forte..po esse che in un’altra vita ero Romana che ne so… :mrgreen:
    Adoro proprio quei luoghi…la gente, …..tutto tuttooooo ma proprio tutto!!!!
    Maria Laura ciaoooo si è vero spesso nelle canzoni di Dalla era presente il mare….anche di recente è stato ricordato che era un amante del mare…
    Ricordo che tu e Debby eravate a quella Domenica in dove cantarono insieme Piazza Grande….Renato di rosso vestito e accanto a lui Dalla che come hai detto tu si ricorda si come un uomo traquillo….un piccolo grande uomo come disse un giorno Renato stesso….
    Ma i grandi sono così non hanno bisogno di tanti clamori….
    Buon sabato a tutte!!!!!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog e Buon Sabato a tutti voi!!
      Certamente ragazze questa canzone non è la canzone di Roma per eccellenza, è un bell’omaggio a Roma ma nulla a che vedere con “Roma Malata” o “Roma”
      Perche la mia città vista con gli occhi di un turista è completamente diversa da come la vede un romano che qui è nato e vissuto…innanzitutto quel senso di appartenenza che appunto emerge dai brani di Renato ma anche i lati più negativi della nostra città…viverla non è come visitarla :mrgreen:
      Certamente qui la gente è in giro fino all’alba, Trastevere e tutto il centro della città non sono mai deserti ma sempre affollati a tutte le ore perche per noi romani il centro storico è un punto di ritrovo, è li che andiamo a passeggiare, è li che andiamo a cenare, è li che ci prendiamo un gelato o un aperitivo.
      Negli ultimi anni per i più giovani è diventata una moda affollare Campo de Fiori, il Sabato sera è un incubo 😯 tutti li vanno a bere qualcosa, invece ai miei tempi :mrgreen: andavamo in discoteca o nei Pub il Sabato sera, mentre questi stanno buttati li in piazza addosso a un muro tutta la notte con un cocktail o una birra in mano 🙄
      Comunque il brano lo trovo poetico ma forse appunto di una Roma Fa 😉 mentre Renato ha cantato una Roma più attuale con Roma Malata e poi ha raccontato un Amore smisurato e personale in “Roma”
      Baci baci a tutte voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

      "Mi piace"

  17. Eh viverla non è come visitarla…..ma certamente che è così…..me piace sta frase Debby 😉 ah ah mi hai fatta sorridere…
    Che bello passeggiare….cenare..prendersi un gelato..un aperitivo nel centro storico di Roma…..se solo potessi ce verrei ogni week end!!!!!!
    Debby per voi si il centro storico è tutto e si vede….che meravigliaaaa!
    Baci baci!!!

    "Mi piace"

  18. ciaoooooooo blogggggggggg!!! ciaoooo debbyyyyyyyyyyyy!!!
    bravaaa debbyyy che faii l’omaggioo a lucio dalla lontanooo dai clamorii mediaticiiii!!! mi piaceeeeeeeeeeee!!!!
    questaa canzonee non la conoscevooo propriooo a partee che non ascoltavoo lucio dalla ma alcuneee le conoscevooo questaa proprioo nooo e è moltooo bellaaaaaaaaaa!!!!! si sii siiii debbyyy siii senteee che è stataa scrittaaa da un non romanoo e infattii non centraa nientee con la roma cantataa da renatooo appuntoo si sentee ascoltandolaaa che è stataa scrittaaa da un visitatoreeee chee sii gli piaceee l’atmosferaa romanaaa ma cantataaa con distaccooo eccooo non comee renatoo racconta la suaaa romaaa!!!!ma è bellaaa puree percheee sonoo in pochii se non rariii i cantantii non romaniii che hannooo dedicatoo una canzonee a roma perciòò fa piacereee!!!!
    si sii siiiiiiiiii debbyyy mammaaa miaaa che casinooo che ci staa a campo di fiori il sabato seraaaaa!!! cioèèè i ragazziniiii tuttii la vannooo noii inveceee ci andavamooo a passeggiareee di pomeriggioo e comee dici te la seraaa magariii ce ne andavamooo in qualche discoo o nei localiii invecee questiii stannoo la in mezzoo alla stradaaaaaaaa!!!!
    la pensooo comee voii e lo dicooo sempree che questii talent hannoo rovinatoo la musicaaa italianaaaa!!! cantantii come renatooo vasco baglionii e appunto dalla non esisterannooo proprioo piuuuuuu!!!
    questii ragazziniii che cantanooo che poii il piu delle voltee dal vivoo non hannooo un filoo di voceee non li posso proprio sentireeeeeeeee!!!!
    buon pranzoooo blogggggggg!!! e buon fine settimanaaaaaa!!!!

    "Mi piace"

  19. Infatti Debby la cosa che mi colpisce di voi Romani è proprio il senso di appartenza che sentite per la vostra città..è una bellissima cosa e mi piacerrebbe poter sentire per la mia città lo stesso sentimento e invece non è per niente così io provo disappartenenza invece ….l’esatto opposto!
    E non pensate che la mia sia esagerazione perchè pure essendo nata..vissuta e cresciuta qua non sento un legame forte…..non so nemmeno spiegarmi questa cosa ma è così e lo dico da sempre!!!
    Dalle canzoni di Renato certamente viene fuori questo senso di appartenza..questo amore viscerale e incondizionato per Roma e da Romano è capace di sottolinearne anche di difetti ma sempre con tanto affetto…..
    Diciamo che il brano Roma..penso sia il più bello che sia mai stato dedicato alla vostra città nonchè nostra Capiltale!!!
    Buon sabatoooooo!!!

    "Mi piace"

  20. Buon pomeriggio blog 🙂
    Sono daccordo con voi che Roma deve essere vissuta per raccontarla, ma non dimentichiamoci che Lucio Dalla viveva anche a Roma ed aveva una casa nel cuore di Trastevere dove parecchia gente diceva di incontrarlo spesso. Poi è ovvio che la differenza con Renato è evidente poichè lui ci è praticamente nato e la vissuta a pieno e sa raccontare la vecchia Roma e la nuova evidenziando le differenze note ormai anche a noi Romani, e cioè, che Roma nostra non è più quella di una volta. Personalmente non sarei in grado di vivere in un altra città ma vi assicuro che vivere a Roma non è una cosa così facile come voi pensate, come turista ti viene la voglia di trasferirti subito ma viverla è tutta un’altra cosa anche se non la scambierei con nessun altro posto. 😉

    "Mi piace"

  21. Buon sabato 🙂

    Debby mi piace tanto la tua frase su Roma…viverla non è come visitarla 😉 perchè è vera…. un conto e passeggiare da turista e un conto è viverla anche dovendo sopportare questa massa di stranieri :mrgreen: visitatori.
    Eh si Campo de Fiori è assediato ed è lo specchio di tante altre piazze con giovani buttati e una bottiglia in mano, come hai detto tu.
    Anch’io trovo poetica questa canzone e altre di Dalla che aveva il talento degli artisti veri, quelli che vanno scomparendo.
    Proprio dopo la sua scomparsa pensavo all’episodio che ha raccontato M. Laura, quando è stato ospite alla Domenica in nella quale c’era Renato…ed è vero che ha alternato momenti di popolarità e non, ma ha lasciato un grande segno nella storia della nostra musica.
    Ho visto Dalla in concerto, tanti anni fa ed il tour era quello con De Gregori…Banana Republic…ho un ricordo bellissimo di grandi emozioni, lui era molto originale come spesso accade per gli artisti veri, alternava momenti nei quali pareva un folletto ed altri di grandi intensità.

    Un abbraccio a tutte 🙂
    Baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  22. Buon week end a tutti 😉

    nn vorrei ripetermi,ma concordo pienamentecon cio’ espresso in modo cosi’ chiaro e sentito.
    Si Roma è difficile,come dice Barby, a volte vien da dire vado a vivere in campagna :mrgreen: ma ti rendi conto che e’ un’assurdita’ 🙄
    per chi è nato cresciuto è quasi impossibile esser altrove 🙄
    Spesso mi son chiesta cosa si prova esser turisti qui… ❓
    e mi capita di camminare tra vicoli, o periferiecol naso all’in su 😆
    Certo il senso d’appartenenza di Renato nn puo’ esser la poesia di Dalla, ma forse un romano in vacanza :mrgreen:
    Dici bene Debby Renato coglie sfumature e differenze che cogliamo noi dell’altro sec. cresciute e adoranti di Roma :mrgreen:
    intendevodire no che siamo vecchie :mrgreen: semplicemente cresciute a contatto con tanti risvolti e generazioni che possiedono quell’appartenenza e amore viscerale smisurato 😉
    Dalla l’ho conosciuto poco,ma presentatomi come polietrico, multi sfaccettato,partendo dal jazz.
    Ora invece della gavetta i giovani costruiti in sala registrazione,a tavolino con effetti sono solo meteore e talent producono solo cio’ che e’ dedito ar dio soldo 👿
    quindi nn ha basi,struttura, e poche emozioni…. cio’ che è la vita!!!!
    nel bene e nel male sono le emozioni,sentimenti che produconoVita!!!!…
    …e la Vita per me è musica!!! 😉
    Un saluto a tutti
    :mrgreen: 😉

    "Mi piace"

  23. Buonasera BLog….
    Eh Barbie e te lo credo che nonostante le difficoltà di vivere a Roma non la scambieresti con nessun altro posto al mondo ….. cioè un romano come potrebbe stare bene in un altra città che non sia Roma???…..magari ci potrebbe provare ma poi credo che tornerebbe a Roma de corsaaaaaaaaaa invece io non farei fatica a veni liiiiii…… ce verrei de corsa attacata all’aereoooooooooooo magari per un periodo per poter valutare ma di certo ce verrei!!!!! :mrgreen:
    Conosco una persona che a causa del lavoro del marito da Ostia si è dovuta trasferire qua poraccia….. tempo un paio de anni e ha già fatto ritorno a Romaaaaaaaaaaaaa e pure er marito è tornato altrimenti stava solo qua :mrgreen: ma io la capisco perchè voglio di da Ostia in mezzo al mare poi a ritrovarse qua in mezzo alla neve..nebbia ..freddo, pioggia …cioè dico io ma come se fa??? E’ molto dura adattarsi..credo quasi impossibile!!!!!
    invece io li me adatterei molto volentieri..che qualcuno me adotti :mrgreen:
    Buona serataaaaaaaaaaaa!!

    "Mi piace"

  24. …… Ciao belle mie…. Scusate il ritardo….. Cio avuto tanti de quei caxxi…. Come diceva cicciolina. Insomma nn ho ancora potuto vedere il video in questione…. Manco me ricordavo ke era dedicata alla città eterna…. Mejo cosi. Mi riempie d orgoglio leggere il vostro smisurato amore anke se non siete nate qui. E’ bellissimo e vi ringrazio zingaraccie…. Si avete ragione. ROMA e’ una città unica e ogni romano se sente un privilegiato solo perke respira vive ama e muore qui….. Nell urbe. Quanto ti amo ROMA mia….. Amo la grattachecca cocco e limone spremuto con un goccetto de tamarindo….. Amo i colori de sta città …., i suoi sapori….. Quanto e’ fico passa davanti a San Pietro e fasse un segno della croce ar volo e rimane’ incantati da tanta bellezza. E ke ficata passa pe i giubbonari…. O in giro pe trastevere a tira’ tardi a chiacchiera’ col rimbombo dei vicoli…. Che bona la gricia e la carbonara…. E che ficata suona Er clacson sotto i ponti quanno vince la magica..!!! Na visitina a via Sannio o a porta portese…. Oppure un caffè a piazza dea rotonda ar Pantheon ….. Bello senti parla romanesco… La battuta cazzara ce vie in automatico. Un popolo d artisti e de poeti qualunque cosa pur da non mori…. Semi pure sinceri e cristallini… Seno ROMANI ce voi cosi…… E ricordateve bellemie ke amare la città eterna e’ un nostro preciso dovere. Anke voi belle mie ke magari ce state lontanuccio….. Se Po esse romani ugualmente. Roma e’ na vecchia zoccola pronta a prendersi cura di te…. E poi in qst meraviglioso posto e’ nato il nostro mito o me sbajo…?? Dove poteva nascere Renato se non in via di ripetta…????? Vabbe’ mo’ ve mando un bacetto cor botto….. A tutte quante. E non vedo l ora ke arriva lunedì da re Giorgio……… Ciao ni.

    "Mi piace"

  25. Buongiorno bloggg devo subito scrivete dopo aver letto questo bel commento ne de Claudioooo….mi hai fatta ridere pure te ce chiami zingaraccieeee ahahah e vabbe lo semo ma anche noi c’avemo er core bonooooo perché appunto amiamo tutto di Roma. Aspettavo un tuo commento sai Claudio perché la tua romanità e’ talmente bella che e’un piacere e uno spasso leggerti….mentre ti leggevo immaginavo tutte le cose che hai così ben descritto e nelle tue parole c’è davvero tanto amoree…torno più tardi. Buona domenica

    "Mi piace"

  26. Buona domenica blog 🙂
    Eccoci qui tutti belli svegli e pimpanti 😯 zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :mrgreen:
    Claudiuccio quanno parli de Roma nostra e come sentirti parlare de Renatino nostro praticamente lo stesso amore 😉 E poi non invità altri zingari na bella città nostra che già ne abbiamo parecchia ahahahah :mrgreen:
    Roma è na vecchia zoccola me so tagliata ahahahah :mrgreen:
    Zingare!! A casa vostra!! Subito a bordo caxxo :mrgreen: non date retta a Claudiuccio che è troppo generoso :mrgreen:
    E’ incredibile 😯 in questo post abbiamo omaggiato più Roma che Dalla 🙄 va bè che ce volemo fà quanno se pronuncia la parola Roma è come un virus :mrgreen: s’attaccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Comunque il mio omaggio a Dalla che ha lasciato un segno evidente nella storia della musica Italiana e che tutti anche chi magari non l’ha seguito sicuramente condivide questo mio pensiero 😉
    Sarebbe bello rivederti in Piazza Grande da dove potresti cantare a tutti i tuoi fan “Ve vojo bene assai ma tanto tanto bene sai” Grande Dalla!! 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!
      Hai ragione Barbì s’è parlato più di Roma che di Lucio Dalla 🙄
      Ricordiamo questo nostro piccolo grande artista che ha dato un grande contributo alla musica italiana e che purtroppo è andato via precocemente….
      Ciao Lucio!

      Cmq ha ragione Barbinaaaaaaaaaaaaaaaaa a Claudiuccio mio belloooooooo tu te devi mette in testa che li zingari devono sta a casa lorooooooooooooooo 👿
      Noi semo invasi de rumeni, cinesi, indiani, turisti stranieri ahoooooooooo e mo ce mancano solo li zingari italani e daje bello mio datte na regolata :mrgreen:
      Cmq ClaudiO il tuo commento da vero romano DOC mi è piaciuto tantissimo e devo ammettere che lo stavo aspettando 😉 :mrgreen:
      Ti fai sempre attendere aho come le sposeeeeeeeee :mrgreen:
      Quando scrivi certi commenti mi piacciono molto perche mentre ti leggo vedo scorrere davanti a me tante immagini…..baci Claudiuccio miooooo!!!!
      Baci alle mie belle torinesi, ma dovreste vedè come la Contessa s’è imparata in fretta ad usare FB sto genio :mrgreen: ora non solo sa fare i tag ma sa pure personalizzare i link…insomma in fondo in fondo mo je piace :mrgreen: pure se deve lavorà er doppio ossia de qua e de la :mrgreen:
      Baci animissima mia, baci Cla Cla!
      Bacioni pure a te Stella che da brava romana me capisci sempre al volo 😉
      E a M.Laura e Barbina che caxxo ve bacio a fa che tanto v’ho baciato ieri sera :mrgreen:

      "Mi piace"

  27. Arieccomi quaaaa!
    Il tuo commento Claudio è bellissimoooooooooo..ha ragione Barbina sembra che parli di Renato…perchè trapelo lo stesso affetto..lo stesso amore ed è davvero molto bello credimi!!!!
    Ma Debby ma pensa che bello Roma tua invasa de Piemontesi ah ah :mrgreen: e facce entrà almeno a noi ossia Grazia ed io :mrgreen:
    Ho visto come s’è imparata bene FB 😯 mo pure i link ce mette e se diverte pure ah ah :mrgreen:
    Baci a tutte!!

    "Mi piace"

  28. La scomparsa di Lucio Dalla.. mi fa pensare a quello che tante volte abbiamo detto qua…ossia che la morte non guarda davvero in faccia nessuno..è un pò stronza e così Dalla se ne è andato via così…senza nessuno avviso….
    Si si è proprio molto subdola la morte perchè viene a prenderti così quando meno te lo aspetti magari dopo una colazione….bizzara la vita e ancora di più lo è la morte……
    …Ma sì, la vita che finisce ma lui non ci pensò poi tanto anzi si sentiva già felice e ricominciò il suo canto………
    Arrivederci……Lucio…

    "Mi piace"

  29. Admin so che approverai 😉
    Ascoltatevi la bellissima Caruso di Dalla che con questa canzone ha regalato una grande emozione musicale 😉
    Non vi spaventate dell’inizio dei Duran Duran il video ufficiale era proprio così 🙂

    Cia Lucio!!

    "Mi piace"

  30. Ma me la mette sempre per una mia cosa personale 😦 però qui dovevo omaggiare Dalla con la più bella canzone secondo me del suo repertorio 😉

    "Mi piace"

  31. Buona domenica blog!

    Io e voi, gli stessi pensieri…ieri quando ho scritto di Roma ho pensato che effettivamente dovevo omaggiare Dalla 🙄 ma ha ragione Barbara, quando parliamo della città eterna ci lasciamo prendere la mano.
    E’ sottinteso però il grande rispetto che ho per questo artista, che ho seguito a fasi alterne, ma ad ogni suo nuovo lavoro ho sempre avuto la curiosità di ascoltarlo.
    Come sempre quando qualcuno ci lascia in maniera così repentina restiamo senza fiato e con mille perchè e forse sarebbe il caso che gli uomini pensaserro di più a quanto siamo di passaggio anzichè onnipotenti.
    Caruso è meravigliosa, anche in questa canzone c’è il mare e che mare…questa canzone resterà nella storia della nostra musica per fortuna.

    Claudio, i tuoi commenti sono fortissimi tra sorrisi e immagini di quella romanità che amo tanto…ormai anche tu ce chiami zingaracce, però almeno ci inviti, se spera almeno io e Claudia 🙄 o forse perchè ancora non te osi a respingerci come le sorelle sorce :mrgreen: comunque sai, qualche speranza de morire a Roma io ce l’ho :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte 🙂
    Debby ahah ma quale genio 😯 però me diverto su Fb :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Ah ah ah ah ah Grazia so scoppiata a ridere perchè abbiano le stesse speranze io e te ossia de mori a Roma ah ah almeno sarà dolce morire così :mrgreen: ah ah
    Si Claudio nun se osa respingerci ah ah come le due sorelle :mrgreen: che so tremendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
    Baciiii

    "Mi piace"

  33. ….. A zingaracce ma magari ve trasferite nella capitale!!!! Pe mori c e sempre tempo. Prima da schiatta’ a Roma potete divertivve e cazzeggia’. E poi c e claudiuccio vostro ke v aspetta………….. Io la tomba de famia ar verano come ogni romano vero ce l ho!! Me gratto li cojoni ma sicuramente fra 100 anni riposero’ nel core de sta meraviglia de citta’. Mi padre diceva… A Roma ce magno ce dormo ce caco e ce moro………,

    "Mi piace"

  34. Ah ah ah ah ah ah eh certo Claudio per mori c’è sempre tempo :mrgreen:
    Io quando leggo er Blog ormai sto sempre a toccà ferro perchè nun se sa mai co tutto sto parlare de tombe ma spero de campà ancore un pò de anni per cui siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii c’avemo ancora tempo per divertirci un pò :mrgreen:
    Certo che mo pure te con sto Zingaracce me fai ride ah ah
    Il finale del tuo commento : AH AH AH AH AH AH AH

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.