IL PERIODO DI ZEROLANDIA

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/0Wme_mSKxLY" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Qualche giorno fa mentre guardavo qualche video su Youtube mi sono imbattuta in un Renato d’annata….pieno di ricordi e ne sono rimasta incantata…

Così ho pensato di proporlo anche a voi…


Cosa ne pensate?

105 pensieri riguardo “IL PERIODO DI ZEROLANDIA”

  1. Buongiorno al R.Z. Blog e Buon Inizio di Settimana a tutti!!!!
    Oggi inauguro io questo Post anche per fare gli auguri alla mia sorellonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che compie gli anni!!
    BUON COMPLEANNO BARBINAAAAAAAAAAA!!!!
    E BACI :mrgreen:

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Blog!!!!
    Eh cara Debby che cosa ne pensiamo……rimango estasiata a vedere….ad assaporare questo tempo che non ho vissuto…ma sempre con tanta ammirazione per il passato di Renato..
    Tutti quei biglietti vissuti..sgualciti a vederli così sono la sua storia…la storia dei Sorcini storici che lo hanno amato..seguito qualcuno poi anche odiato ma anche loro hanno portato Renato a quel che è oggi!
    Un effetto pazzesco vedere quei biglietti così lontani nel tempo…..costavano 5.000 mila lire…eh le nostre care vecchie lire…anche questo mi dà la misura del tempo che passa…e che non tornerà mai più!
    Oggi compriamo i biglietti su internet..un tempo ricordo che mi recavo di persona a comprare quei biglietti…lo conservavo li e ogni tanto andavo a guardarmerlo e contavo i giorni…
    Mentre vedevo lo scorrere degli immagini ho pensato beh a qualche concerto di di questi ci sono stata anch’io…qualcuno di questi biglietti ce l’ho ancora conservato in un mi album Zerofolle con le pagine abbastanza ingiallite…ma la storia quella vera di Renato…la Zerofollia è quella che traspare anche da questo video…
    Che dire fantastica la telefonata alla signora….che si rivolge a lui come ad un amico..quasi affidandosi a lui..eh quella sensazione di vedere in Renato l’amico di tutti soprattutto per voi Renato…
    Oggi forse è tutto più complicato…ma un tempo di certo questa spontaneità era vissuta diversamente sia da Renato che dalla gente stessa che si avvicinava a lui….
    La lettera ai giornalisti…..eh disarmante per quanto vera….. insomma c’è tanto da dire..e da ripercorrere….
    Debby che cosa penso?….tante cose…tante sensazioni compresa nostalgia e malinconia perchè il tempo passa…. sfugge ma sempre piena di ammirazione per quello che è stato Renato e per quello che ha rappresentato per tanti giovani!
    Oggi a distanza di anni queste immagini…hanno un valore immenso….non hanno davvero Prezzo per noi Sorcini…per Renato stesso che è stato protagonista assoluto in quegli anni….mi fanno pensare anche alla gavetta di Renato che ha cantato anche in posti impossibili…..pur di farsi conoscere…pure di trovare la sua strada….
    Zerolandia poi…era un sogno…un luogo ideale dove ritrovarsi..un luogo dove la magia era credo possibile..un luogo dove tutto o quasi poteva realizzarsi.
    Anche in passato come oggi i giovani avevano i loro problemi le loro difficoltà e credo che andare li…. dentro a quel tendone faceva credere loro che tutto intorno a loro poteva essere più semplice…perchè avevano una speranza..quella speranza che gli dava lo stesso Renato…attraverso la forza delle sue canzoni…e delle sue parole….trasmettendo loro quel coraggio che lui ci ha sempre cantato! Zerolandia penso che fosse tante cose….e purtroppo tanti di noi non ci sono mai potuti andare sotto quel tendone blu…ma i brividi scorrorono ogni volta che vedo immagini legate a quel periodo…beh qualcosa vorrà pure dire…ossia che quella magia scorre ancora oggi dentro le nostre vene!!
    Debby ci hai fatto un bel regalo!!!
    Baci e a dopoo!!
    Barbina preparateeeee :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. E adessoooooo cara Barbina dal Piemonte :mrgreen: ti arriva un carico di Auguri per un sereno e felice Compleanno!!!!!!!!!!!!!
    A U G U R I!!!!!!!!!!
    Un abbraccio grande grande per te Cara Barbara….


    Ps Speriamo che se veda :mrgreen:

    E poi non poteva mancare Renatino che te dedica questo stornello su forza cantiamo tutte insieme :mrgreen:

    Tanti baciiii mia cara!!! Smackkk!!!

    "Mi piace"

  4. Buon zerogiorno a tutti……che bello essere Ancora Qui con voi……Approfitto intanto per fare gli auguri a Barbara….AUGURI!!!Oggi è anche il compleanno del mio fratellone e di mia cognata…quindi approfitto per fare gli auguri pure a loro….
    Quanto mi siete mancate!!!!!
    Purtroppo ancora non sarò a tempo “pieno”….la mia mamma ha ancora bisogno di assistenza…..comunque farò il possibile per esserci…..
    Spero di trovare il tempo di vedere il video….
    Vi abbraccio tutte con tanto affetto…..
    Anto
    Un grosso smakkkkkk tutto per Debby 😉

    "Mi piace"

    1. Ciao Anto mia cara è un piacere rilggerti!!!
      Mi sei mancata 😉

      Beh allora auguri anche al tuo fratellone e a tua cognata!!! Tutti Toro aho 😯 :mrgreen:

      Un abbraccio grande grande bella toscanaccia mia!!

      "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 🙂

    AUGURI BARBARA!!! 🙂 🙂
    Ti mando un sacco di baci…buon compleanno dal cuore 😉

    Vedo Claudia gia impegnata con il post 😉 Zerolandia, nemmeno io ho conosciuto quel periodo ma sara un piacere rivedere, ripercorrere il passato di Renato 🙂 non dubito che provero una certa nostalgia anche se non ho vissuto quel periodo ma mi fa sempre tenerezza vedere com’era Renato e la sua carriera 😳

    Oggi non lavoro, faccio il ponte visto che domani è festivo in Francia 😆
    buona giornata 😉

    "Mi piace"

  6. Buongiornissimo blog 🙂
    Grazie a tutti per gli auguri e anche per i posteri :mrgreen:
    Piemontese miaaaaaaaaa un grazie particolare a te che sei sempre tanto carina 😉 Gli auguri cantati da renatino con Roma mia mejo de così non si può :mrgreen:
    E grazie anche alla mia sorellina admin poetessa anche lei :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. ciaoooooo boggggggggg!! ciaooo debbyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!
    buon lunedi a tuttiiiiiiiiii!!!!
    scusateee ma sonooo tornataa da pocooo perchee poi il ponte l’ho fatto stralungooo ahah!!!! sonoo stataa a casa a maree di mia cuginaaaa e sonoo tornataa poco faa!!!
    primaa di tuttoo faccio gli auguri a barbaraaaaaaaaaa un mondooo di augurii per te e buon compleannoooooooooo!!!!
    poii ho lettooo che sietee statee a napoliii claudiaa debbyyy e m lauraaa beatee a voiiii vi sietee divertitee un saccooo da quello che ho lettoooo!!!!
    poiii il solitoo renatooo che dovevaaa andaree in onda ma non c’eraaa ahah!!! io neanchee lo sapevooo perche li sto fuorii dal mondoo propriooo!!!
    bee meglioo cosiii vistoo che non potevo guardarloo non sapendolooo ahah!!!
    questoo post sarààà interessantee e con calmaa mi vedròò il videoo sempree belliii i tempiii di zerolandiaaaa!!!!
    ma oggii peròòò si torna a lavorooooo!!!!!!!!! che strazioooooo!!!!!
    per ora vi devo salutareeeeeee!!! ma mi siete mancate troppooooo!!!!
    ciaoooooooooooo bloggggggggggggggggg!!!!

    "Mi piace"

  8. Buona settimana 🙂

    Bellissima sorpresa cara Debby! non vedo l’ora di vedere il video…so già che saranno emozioni di giorni indimenticabili e beati quelli che li hanno vissuti e quelli che arrivati dopo li hanno capiti 😳

    Vedo che ci siamo tutte…un saluto ad Anto e a Stella 😉 manca solo Claudio 🙄

    A U G U R I BARBARA!!! Buon compleanno, un abbraccio grande dalla contessa 😀 :mrgreen:

    Un caro saluto a voi e un bacio per Debby 🙂

    "Mi piace"

  9. Bene bene Barbina caraaaaaaaa oggi sei più vecchia pure te :mrgreen: :mrgreen: ah ah ah ah ma te stamo a rota come dici te quindi meglio che nun rido tanto ah ah ah ah
    Ciao Stellaaaaaaa finalmente arrivi pure te!!!!
    Certo Vanys me so già impegnata stamattina con er Post :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Buon inizio settimana,
    E iniziamo veramente bene…… :mrgreen:
    mi devo prende due sett. di ferie per leggere solo Claudia 🙄 :mrgreen:
    Complimenti veramente, a parte i scherzi, anche per il tuo video!!!! 😉

    Bel post, video emozionante, ricordativo…. semplicemente…Renato!!!!

    Ma approfitto per cantar Tantiiii AuGuRiiiiiiiii BARBINAAAA, tanti auguriiii a te :mrgreen:

    Un abbraccio kissssss 😉

    "Mi piace"

  11. Grazie Contessa!! Sempre ben graditi gli auguri regali :mrgreen:
    Stella!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
    Un grazie anche ad Antonella 😉
    Pepi!! Vieni a bussare anche alla porta per gli auguri ahahaahah :mrgreen:
    Un baciotto a tutte quante perche vado a festeggiare :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Salve 🙂

    mi sono guardato una piccola parte della puntata zerolandia e quando vedo sti biglietti di tanti concerti non ci credo 😯 nel senso che Renato ha un percorso cosi lungo, che quando ha iniziato a cantare non c’ero, che quei biglietti non li avro mai in mano 😦
    beati voi che eravate presenti dall’inizio, che avete in mano quei biglietti che sono pieni di ricordi. Come Claudia, i pochi che ho non li lascio mai, sono sempre con me nel mio portafoglio cosi ogni volta che lo apro li vedo e mi viene una certa malinconia 😦
    Come Claudia, quando li guardo, li tocco, rivivo alcuni momenti di questi ultimi concerti e mi consolo dicendomi che almeno a questi c’ero io! non riesco ad immaginare quei biglietti con quel prezzo in lire…come che sensazione fu di fare la fila per ore ed ore per acquistarli quando erano venduti “dal vivo”.
    oggi, basta andare su internet per comprarli, e menomale perchè senno fosse cosi, non avrei mai visto quei concerti. ma posso capire che era particolare, bello aspettare davanti ad una biglietteria per comprare quel biglietto che tutti volevano…è stato cosi no?
    è interessante anche vedere l’evoluzione di Renato, fisicamente, e quella dei biglietti. Oggi sono tutti uguali e banali, non c’è piu la faccia di Renato e qualche altre cose che li rendevano unici. Ritengo che per l’ultimo tour a piazza di siena, è stata una buona idea questa carta….fa parte della memoria, dei ricordi, della carriera di un artista…come i manifesti.

    Barbara…ti auguro una buona serata….mi raccomando, fa la festa come mai, non essere troppa ragionevole 😉
    baci blog 😉

    "Mi piace"

  13. Già Vanessa…su quei biglietti c’era stampato il volto di Renato….alcuni vecchi che conservo ancora erano a colori con il bel faccione de Renato….un pò come come gli ultimi che abbiamo avuto la fortuna di comprare….per Piazza di Siena!
    Oggi sono più banali si..direi tutti uguali più che altro…non hanno niente di originale invece quelli vecchi che si vedono nel video sono storici….davvero belli..più carichi di storia….
    Certo ne ha fatti davvero tanti Renato di concerti eh…mamma mia….
    Buona festa Barbina…nun magnate troppo :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. Ciao a tutti 😉
    Ho trovato commuovente il video scelto, e capisco il perchè ti abbia colpito…!!!
    Anche se nn ho vissuto quegli anni… mi ha riportata ai primi tempi in cui Derbina mi fece conoscer Renato… eh si c’era ancora la Lira….
    Le emozioni erano le stesse…e l’aria di quei tempi!!!
    Nn vi so spiegare a parole… ma un crescendo di emozionalità misto alla propria realtà!!!

    Mi ha colpito molto sia la telefonata con la mamma di Cristina…. e ai miei primi tempi Derbi mi raccontava di sorprese che Renato faceva ai fans…
    ….ma da sottolineare la lettera ai giornalisti in cui è sempre un signore!!!
    La lettera del nn fan lo ha reso umano e nn divino, secondo lui e ciò mi è piaciuto!!!
    Come voi avrei voluto esserci… per ora mi accontento e spero di stringer tra le mani un biglietto nuovo in euro!!!!!
    Con quei biglietti Renato ha attraversato un epoca e più di una generazione… raccontare modi e stili di una vita con semplicitá,e tante contraddittorietà dei tempi…
    Per ora un saluto e un Grazie a Derby 😉
    kisssss a tutti

    "Mi piace"

  15. Buonasera 🙂

    Bello, bello questo video 😉 Quanti ricordi sulla voce inconfondibile di Renato.
    Quegli inizi li ho vissuti, ma purtroppo mi mancano moltissimi di quei biglietti e concordo che bello averli tra le mani perchè vorrebbe dire aver vissuto live quei momenti ed ora sarebbero un pò come dei cimeli :mrgreen: Natale a Zerolandia, il mio primo concerto 😳
    Ora è molto più facile arrivare ad un biglietto…tranne che per le zingare :mrgreen: scherzi a parte è tutto molto cambiato e manca l’effetto sorpresa di quando agli inizi, Renato piazzava il suo tendone ed i biglietti si acquistavano prima dello spettacolo.
    Quanta storia in quei pezzi di carta, veramente una vita vissuta sul palcoscenico con passione….ancora oggi mi stupisco di come i fans di Renato conservino ogni piccolo ricordo.
    La telefonata è molto carina…immagino la sorpresa della madre di questa ragazza 😯 infatti gli chiede se è uno scherzo :mrgreen: poi però è quasi un dialogo confidenziale e molto naturale, proprio come se Renato fosse uno di casa e per tanti certamente lo è.
    Sono cambiate molte cose anche sotto questo aspetto, ma credo sia normale quando si diventa grandi artisti e comunque è cambiato anche il pubblico.

    Speriamo, come ha scritto Maria Laura di stringere presto un nuovo biglietto 😉
    Buona serata blog e un abbraccio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  16. Rivedevo il video…
    Leggere su quei biglietti…Zerolandia..pomeriggio…cioè pure di pomeriggio Zerolandia prendeva vita…..
    Si Debby fa molto effetto e capisco che sei stata catturata e incantata da questo video fatto da un bravo Sorcino!
    Eh Zerolandia fermoposta……
    “Quello che conta è esserci” Già Renato ha proprio ragione…nella vita possiamo non piacere a tutti ci mancherebbe altro..ma l’importante è esserci..esistere…provare a farsi strada..e certamente Renato ancora oggi fa parlare di se…
    Le critiche aiutano..se sono costruttive..se sono cattiverie no..e questo è un discorso generale per arrivare a dire che Renato qua e là ha ricevuto tante critiche gratuite che poi tradotte erano cattiverie belle e buone .beh queste non le ho mai tollerate! Anche nella vita di tutti i giorni se ne possoo ricevere tante….e se ascoltiamo Renato bisognerebbe rispondere come ha fatto lui ossia quello che conta è esserci!!
    Frizzanti le note di Madameeeeeeeeeeee
    Buona serata a tutte!!!!!!!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!!!!!!
      Beh io di quei biglietti ancora in Lire ce ne ho qualcuno ma sapete che non ricordo dove li ho messi??? 😯 🙄
      Certo altri tempi, altre emozioni e quante file!!!
      Barbina ricorderà sicuramente quel mattino in cui si mise in fila davanti al rivenditore ancor prima che aprisse…lei e Fabio dovettero far finta di non conoscersiiii :mrgreen:
      Perche dovevano prendere tanti biglietti ed invece non ne vendevano più di 4 a persona per consentire a tutti di comprarli…e così dovettero mettersi in fila facendo finta di non conoscersi e con la speranza di riuscire a comprarli perche anche ai rivenditori non venivano consegnati più di tanti biglietti…
      Insomma er delirioooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: ma alla fine i nostri eroi ci presero i biglietti per tutti!!! :mrgreen:
      Certo ora come avete detto voi è molto più facile e comodo…..
      Baci a tutte :mrgreen:

      "Mi piace"

  17. Buongiorno Blog!!!!
    Eh speriamo si di riavere presto tra le mani un biglietto….
    Certo la telefonata con quella signora ah ah …mitica…si come hai detto tu Grazia pareva un amico..il tono è molto confidenziale e la signora appunto parla con Renato come se parlasse ad un amico della porta accanto…all’inzio non gli pareva vero manco a lei :mrgreen: questa che gli diceva di ritelefonare la sera ah ah ah..cioè ce rendiamo conto questa che dice a Renato de ritelefonàààà???
    Troppo forte…mi fa ridere sta telefonata…..sia per quello che dice Renato che per quello che dice la signora…
    Questa in pratica gli ha raccontato la vita della figlia….. :mrgreen:
    E’ pazzesca sta cosa…
    Eh penso che Renato all’epoca ma pure oggi riceva migliaia di lettere……
    Buona giornataaa!!!!
    Ciao Debby :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. Ah ah ah poracciiiiii me ricordo de sta cosa…….che nun se fa per Renatino nostro :mrgreen:
    Immagino come fosse contenta Barbina de fa quella lunga filaaaaaaaaaaa ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  19. Buon pomeriggio blog 🙂
    Eccome se mi ricordo admin di quella mattina :mrgreen: non mi era mai capitato di vedere il mio quartiere alle luci dell’alba :mrgreen: ed eravamo anche convinti di essere fra i primi invece avevamo già parecchie persone davanti a noi….due palle far finta di non conoscersi non avevo nemmeno modo di passare il tempo ahahahahha :mrgreen:
    Gli eroi admin ti ricordano pure la pazza corsa in scooter 😯 per prendere quei stupidi biglietti per entrare alla finac e fare la fine delle sardine :mrgreen:
    Ciaooo blog a più tardi 🙂 Forse… 🙂

    "Mi piace"

    1. Ah Barbì e chi se lo scorda pure l’anno scorso che siete corsi in Scooter dall’altra parte di Roma :mrgreen: per poi ritovarci a fare una lunghissma fila spiaccicati e sudati :mrgreen:
      E tu constatare che era un testone 🙄 :mrgreen:
      Baci Barbììì

      "Mi piace"

  20. ciaooooooo bloggggggggggggg!!! ciaoooooooo debbyyyyyyy!!!
    mammaaa miaaa io le fileee peròò non me le rimpiangooo per nienteee anchee perche ogni volta per andaree a compraree i bigliettiii era un odisseaaaa!!!! certooo che questoo videooo è troppoo belloo sentireee un renatoo con vocee piu giovaneee e vederee scorreree tuttii queii bgliettii quantii concertiii e poii come ha dettoo claudiaa pure di pomeriggioo mammaa mia che fortunaaa chi ci è statooo io erooo ancoraa troppo piccolaa ai tempii di zerolandiaaa e perciòò non li ho godutiii!!!
    bee la telefonataaa fa vederee puree un renatoo piu serioo secondoo meee!!! cioèè oggii è moltoo piu sicuroo di see piu simpaticooo con la battutaa prontaa immaginateviii se parlavaa a oggii con la signoraa quante battuteee gli avebbee fattooo!!!
    e poii è bellooo quandooo leggeee la letteraa di un antirenatooo chi lo farebbeeee????? suu queste coseee si distingue sempreeee!!!
    certoo pensavooo puree alla fortunaaa di chi venivaa scelto per esseree chiamatooo!!!
    oggii internet ci fa risparmiaree tempo e lunghee filee i bigliettii non hannoo piu stampataa la sua facciaaa sonooo moltoo piu freddiii anonimiiii però quandoo ho in manoo quel bigliettoo mi sembraaa sempree d’averee l’orooo in manooo ahah!!!
    vogliooo un altro concertoooooooooooooooo!!!!
    ciaooooooo blogggggg!!! buon pomeriggioooo!!!

    "Mi piace"

  21. Buonasera Blog…..
    Brava Stella hai ragione pure a me pare di avere l’oro in mano quando ho un biglietto de Renatoooo pure se quelli di oggi sono meno belli rispetto a quelli che vediamo nel video ecc…..
    Anche oggi per certi versi è una odissea compraò sti biglietti….perchè pure su internet se scatena er delirio….oggi si sta davanti ad un pc..diciamo più comodi forse ma lo stress è sempre lo stesso ah ah :mrgreen: anche perchè poi hai sempre l’ansia di non trovarli….che sti biglietti finiscono subito insomma un casino!
    Ricordo quella sera che dovevo prendere sti biglietti….chiamai quel call center…tutta agitata perchè stavano finendo….dall’altra parte avevo Debby ah ah te ricordi quella volta cara?? Dall’ansia che finissero nun so più manco che biglietto avevo preso…che poi fini a Carol :mrgreen: quel biglietto!
    Sotto questo punto di vista nulla è cambiato…….sempre er delirio totale!!!
    Si Renato pare un pò più serio in quella telefonata…..se interessava delle sorti di quella ragazza :mrgreen: tutte cose che oggi manco potrebbe più fa eh……erano proprio altri tempiiiiiiiiii!!!!!!
    Baci a tutteeee

    "Mi piace"

  22. Buonasera 🙂

    Parlando di biglietti, ricordo quello del Seizero…è stato pazzesco acquistarli via internet e poi come sempre quella mattina successe di tutto…una serie di coincidenze negative che mi hanno fatto faticare davvero tanto per riuscire a prenderli…il web pareva impazzito e quando ho fatto l’accesso al sito avevo davanti circa novanta persone, c’era il count down pure li :mrgreen:
    Troppo diverte l’episodio di Barbara che faceva finta di essere sola in fila :mrgreen: ho subito pensato alla vostra ultima corsa in scooter ahah 😉
    Questo video è proprio originale, rispecchia il nostro Renato…certo non è da tutti leggere una lettera contro, ma sappiamo bene che non ha mai fatto mistero dei suoi detrattori e del fatto che ci si possa allontanare da lui…credo sia sempre stato sincero in questo.

    Buona serata blog, un bacio Debby 🙂

    "Mi piace"

  23. Ah ah ah Grazia c’era il count down pure li ah ah ah :mrgreen: na sorta de codaaa virtuale!!!
    Certo è comodo per carità però che ansia pure li….. meno male che ce sta Debby che pensa a tutto :mrgreen:
    Beh da Renato non mi stupisce che legga una lettera contro….figuriamoci lui che ha sfidato tutti….che ha sempre tenuto testa a tutti quanti…leggere quella lettera è stata na passeggiata per lui….dimostrando così che appunto nun je fregava de niente e de nessunoooo ah ah :mrgreen:
    Renato un mitoooooooooooo!!!

    "Mi piace"

  24. Si Claudia, quella lettera era di complimenti rispetto a quello che si sarà sentito dire negli anni :mrgreen:

    A domani blog, ciao animissima 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. Buongiorno blog 🙂

    scusate la mia assenza ieri ma era festivo ed ho approfittato al massimo di quel giorno….

    a piu tardi….baci 😉

    "Mi piace"

  26. Buongiorno Blog!!!!!
    Ah ah ah si quelli erano complimenti…. poi che fa er papa prete insomma stamo lò lo dimo pure noi ah ah :mrgreen:
    Ancora oggi Renato è un personaggio fa parlare di sè…..e questo è un bene….perchè desta ancora oggi curiosità..interesse perchè lui è stato capace di mantenere sempre vivo questo interesse..poi appunto si reinventa sempre e questa credo sia stata una delle sue capacità più grandi..la chiave di tutto …..
    Anche oggi pure se ormai non c’è più niente da scoprire lui cerca sempre le novità…..e di fare cose nuove…
    A dopo Blog!!!
    Ciao Debbyyy

    "Mi piace"

  27. Buon zerogiorno a tutti…..ancora non ho avuto modo di vedere tutto il video e quel poco che ho visto era senza sonoro….(al lavoro non posso)
    Dunque ho trovato molto carino vedere tutti quei biglietti spiegazzati….Qualcuno sicuramente ce l’ ho anch’ io ma non so dove li avrò messi….Il primo concerto che ho visto ce l’ ho di sicuro…l’ ho ritrovato poco tempo fa…..Che emozione!!!!!
    Comunque mi ricordo le file interminabili che si facevano una volta…..In genere ce l’ ho sempre fatta ad accaparrarmi i biglietti…solo una volta non sono riuscita ad andare a vedere “cantiere Fonopoli” solo perchè affidai ad altri l’ incarico..e non vi dico che rabbia 👿 ..Da allora non è più successo…..Per Renato ci penso io :mrgreen: ………..
    Spero di poter sentire l’ audio…almeno posso commentare anche io…..Il mio pc di casa ha ormai….le …..ragnatele 😦 …..
    Vi abbraccio tutti……………. 😉
    Un grosso smakkkk tutto per Debby 😉

    "Mi piace"

  28. Ah Antooo ciao!
    Mai affidare sti incarichi so troppo pericolosi..la gente nun se rende conto de quanto è importante un concerto per noi….eh ti capisco io mi sarei avvelenata…che nun so che avrei fatto
    Io me affido solo a Debby :mrgreen: so nelle mani sua :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Dunque la lettera ai giornalisti..rumorosi portavoce di chi non trova pace :mrgreen: beh i giornalisti sono li….sempre a cercare lo scoop..una notizia qualcosa di cui sparlare..e nel caso di Renato sappiamo bene che si sono sempre arrampicati parecchio per sapere..per entrare nel suo privato….lo fanno ancora oggi figuriamoci un tempo quando Renato era un personaggione che faceva parlare e pure molto di se per come appariva ecc…e tutti volevano sapere della sua vita privata….sti impiccioni!!
    Renato ci ha sempre un pò giocato con loro…a mio avviso pure se credo mal tollerasse questa invadenza…che però tocca a ogni personaggio famoso!
    Lui ha sempre mantenuto una certa capacità di distacco…un certo riserbo anche oggi lo vediamo poco sui giornali ecc….so poche le volte che lo beccano diciamo così :mrgreen:
    Devo dire che ha fatto delle belle rime pure in questa lettera….. molto molto ironico eh…come sempre!
    Certo quella canzone Tiratura…tiritera ah ah ah è perfetta….scritta appunto per la carta straccia ah ah come dice lui! Anche quel testo un bello schiaffetto ah ah
    A dopo!!!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!
      Ciao mia cara Anto baci e abbracci per te…io invece pure Cantiere Fonopoli ho visto :mrgreen: Smackkk!
      Cla e certo a te ce penso io vecchia fortunella ahah :mrgreen:
      Vanys vedi che pure voi avete le festività???? :mrgreen: Contenta del cambio presidente si? :mrgreen:
      Oh si Grazia e chi se la scorda la fila virtuale ahahah anche io per una delle date del Sei Zero feci quella fila :mrgreen: Bacini per te animella miaaaaa!!!
      Stella concordo al 100% oggi è tutto un altro Renato e sai le battute che avrebbe fatto pure alla signora!!! :mrgreen:
      Li era più serio diciamo!! Bacissimi anche a te!

      "Mi piace"

  30. Buon pranzo blog 🙂
    Del Seizero io continuo a ricordare le tante chiacchiere per il disturbo che la voce di Renato avrebbe provocato ai pini e agli uccellini di P.zza di Siena :mrgreen: Continuerò a ripeterlo all’infinito che lo scenario di quel concerto resterà per sempre nella mia memoria 😉 Ma il calore dello stadio olimpico secondo me resta unico!! 😉
    A dopo..la pappa mi aspetta 🙂

    "Mi piace"

  31. Eccomi 🙂

    Belli i vostri racconti sui biglietti, molto vero, molto commosso.
    Ah Debby, m’ha fatto ridere il tuo racconto di Fabio e Barbara facendo finta di non conoscersi :mrgreen: biosgnava giocare d’astuzia per poter acquistare sto biglietto magico…chi non l’ha fatto 😆
    io, so contenta che internet esista…è piu comodo per me…mi da la possibilità di essere nei primi posti 😆

    Debby, per quanto riguarda il presidente, ne contenta ne triste, basta aspettare e vedere se sara meglio…ma comunque domenica è stata una bella serata che ha vinto la Juve vincere lo scudetto…scusate romanista ma tra me e la Juve è una lunga storia d’amore 😳

    "Mi piace"

  32. Cara Vanessa sto fatto che sei juventina non fa di te una buona Italiana ahah al massimo puoi tifare Roma o Napoli :mrgreen: e bastaaaaaa non esistono altre squadreeee ahah. Bacioni

    "Mi piace"

  33. Ciaooo ni a tutte le sorellesorcette mie. Sono poco ” presente” ultimamente sul blog ma giuro ke me mancate tanto….. Se ve raccontassi quanti cazzi cio da sistema’ me capireste. Ma cmq lo sapete ke siete tutte nel mio zerocuore…… Augurissimissimi a barbaretta….. 6 splendida!!!! Qualcosa su zerolandia???? Non saprei da dove comoncia’…… Diciamo ke quello e’ stato l alibi x uscire dal mio guscio casalingo ex buttarmi a pesce nel mare della vita…… Me paro Renato quanno sparo ste metafore der cazzo….!!! Pero’ e’ cosi…. Ero quarcosa piu de un bambinetto….. Co quarke brufoletto…. Folta chioma….. Cor mio motorino…. E volevo emozionarmi. Quale scenario meglio di zerolandia potevo pretendere in quella Roma ke proprio in quel periodo viveva anni di piombo… Quelli delle brigate rosse….. Io zerofolle della prima ora quando rivedo certe immagini mi rivedo li… Fuori il tendone blu…. Fin dalle 7 de mattina. Col mio bel bijetto verde col faccione de Renato stampato. 5 Mila lire. E’ vero costava cosi. E me ricordo ke a casa io e Cristina mi sorella co mi madre zerosorcia pure lei ciavevo altri bijetti pe i concerti successivi. Praticamente tutti. Dal 22 dicembre al 3 o 4 gennaio. E ogni concerto prevedeva un colore diverso sur bijetto. Chissà ke fine hanno fatto fino a qlk anno fa li conservavo ancora. Me li ricordo gialli verdi rossi Bianki blu marroni….. Un arcobaleno zerofolle. Me vie in mente nantro piccolo aneddoto. Io abitavo a via matteucci… Sull ostiense garbatella… Praticamente cor 673 annavo diretto a via Costantino…. La via del magico tendone blu….. Quanno alle 7 de mattina me presentavo li de fori avevo un tuffo al cuore a vedere già parekkie teste appoggiate sulle transenne. Ve rendete conto??? Dovevamo aspetta 14 ore….. Ma ero felice. Li de fori eravamo tutti amici… Se rimorchiava…. E me ricordo sti sterei a palla co Renato ke svejava Er quartiere. Ke ride!!! Poi me ricordo ke Renato il primo pmg provava e da de fuori se sentivamo tutto Er concerto. Nn semo mai riusciti a capi come cazzo faceva renatino a entra’ senza ke nessuno di noi zeromatti riuscisse mai a vedello. Boh!! Misteri renateski. Una volta pero’ dopo 5/ 6 ore uscii dal gruppone x andare in bagno…. A un certo punto notai un movimento strano…. Su un suv gigante… Un golden eagle… Vekkia jeep Dell epoca…. Da un entrata laterale nel sedile posteriore intravidi una figura particolare…. Era Renato ke tutto fasciato in un telo rosso fuoco ke lasciava vedere solo i lunghi capelli neri…. Lo vidi soltanto io…. Lui scorse il mio stupore e mi regalo’ un sorriso. Fui cosi folgorato da quell incontro ke nemmeno lo raccontai agli altri… Lo so ke pe tanta gente qst può essere na cazzata…. Ma io ancora mi ricordo quel ” momento magico” volume al massimo… Di quella ” generazione” la mia ….” generazione”…. Un Po sempliciotta forse fuorimoda…. Ma dio che giorni!!!! Se e’ vero ke sotto quel tendone blu sei cresciuto e sei adesso un uomo tu!!!!

    "Mi piace"

    1. Claudiuccio mio belloooo e non potevi mancare proprio tu in un Post come questo, tu che Zerolandia l’hai vissuta in prima persona!!!
      E’ sempre bello leggere i tuoi colorati ricordi dell’epoca, ammazza un biglietto solo 5000 lire che bei tempiiiiiiiii :mrgreen: io iniziai a comprarli che già costavano 40.000 lire ahahah :mrgreen:
      Ed ogni biglietto un colore diverso!!!
      Già alle sette del mattino in fila….che giorni!!!
      Molto bello anche il tuo finale…il racconto di quel sorriso….stupendo, sei grande Claudiucciooooooooooooo e ce sei mancato troppo!!!
      Ogni volta che leggo questi tuoi racconti così dettagliati e il ricordo anche di una Roma che viveva anni di piombo…momento storico..beh ogni volta che ti leggo è bello perche vedo scorrere davanti a me delle immagini come se stessi vedendo un film!
      Ti abbraccio bello mio!!! Stai de più con noiiiiiiiiiii!!!
      Bacini anche a Vanys, Cla e Barbina!

      "Mi piace"

  34. Buon pomeriggio blog 🙂
    Questo video che hai messo per il post admin è veramente carino, ti fa fare un tuffo nel passato, anche io mi sono ricordata di quei biglietti che poi somigliavano tanto a quelli dell’autobus con la differenza che sopra c’era la faccia di Renatino :mrgreen: e poi vedere stampato il prezzo di 5000 lire mi fa rimpiangere la nostra mitica moneta con cui forse riuscivamo meglio a tirà a campà. Forte la lettera che ha ricevuto di un non sorcino che giustamente gli dice la sua non riuscendo a capire come mai tanto clamore intorno a chi predicava bene e razzolava male ahahahah :mrgreen: in fondo il nostro Renato ha sempre avuto questa vena poetica di fede 😉
    Ahò due palle la telefonata della Cristina con la madre che gli racconta tutta la vita della figlia ahahahahah :mrgreen: però fa capire che ogni generazione ha ed avrà sempre i suoi problemi e che tutto questo rientra nella normalità della vita, peccato che riusciamo a capirlo soltanto quando è troppo tardi per poi rimpiangere gli anni più belli della nostra vita 😉 Chissaà se ancora oggi Renatino starebbe al telefono a cibasse tutta quella pappardella ahahaahh :mrgreen:
    Claudio!! La nostra generazione sarà anche stata sempliciotta ma forse è proprio per questo che ancora riusciamo ad emozionarci nei ricordi 😉 Grazie per gli auguri 😉
    Vanessina!!! Anima gemella mia 🙄 però…della Juve NOOOOOOOOO :mrgreen: una come te che ama così tanto Roma!!! Almeno della Lazio ahahahaahahah :mrgreen:
    Buona serata a tutti 🙂

    "Mi piace"

    1. Si Barbì in effetti la lunga telefonata oddio… quella lo aveva scambiato per Don Renato ahahahah :mrgreen:
      Sperava che Renato aiutasse la redenzione della figlia!!
      Si con la lira altro che tirà a campà eravamo tutti signoriiiiiiiiiiiiiii!!!!
      Ah già…Vanys 😯 te prego della Juve no!! E manco della Lazio :mrgreen:
      Baci Barbì!

      "Mi piace"

  35. Si..ma a Renatino pare che je piace nella telefonata fa Don Renato in fondo se non cantava la tonaca gli si addiceva proprio :mrgreen: e pensa admin che anche in chiesa avrebbe avuto un microfono per parlare ahahaha :mrgreen: in quel caso però avrebbero dovuto staccare la corrente ahahahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Vanessiiiii e poi oltre che della Juve adesso te ritrovi pure quella faccia da ciriola che avete messo al timone ahahahah :mrgreen: speriamo bene!! 🙄

    "Mi piace"

  37. Salve 🙂

    scusa Debby….sono sincera, la Juve è la mia preferita 😳 e dopo c’è la Roma 😉
    ah ah Barbara :mrgreen: certo che quel nuovo capo non è bello…interessante paragone con la ciriola…pane simie ad un pallone da rubgy :mrgreen: :mrgreen: ma non ridere troppo….chissa, forse il nano andra in Italia con sua moglia cantante afona per tentare di farsi un posto al sole :mrgreen: baci sorelle 😉

    Scusate se ripeto un po’ cio che avete detto 😆
    allora la lettera del giovane di Pisa…come l’abbiamo ribadito Renato si ama o no. Ognuno è libero di amare o no un artista ma chi non lo ama deve rispettarlo. Come ha scritto Claudia, le critiche sono costruttive ma la cattiveria no. Puo far tanto male…Renato è grande a leggerla, cosi dimostra a tutti che non teme i giudizi del pubblico, della gente…lo vedo come un modo per lui di assumere quello che canta, il personaggio che vive….è come è e gli conviene…Non sono sicura ma credo che oggi potrebbe fare la stessa cosa, sopratutto perchè è piu maturo, sa analizzare il suo percorso ed accettarlo .
    La sua risposta è semplice…sa perfettamente che è solo uomo e come dice l’importante è esserci. M.Laura ha detto che cosi, con chi è contro di lui, non si sentiva un dio, qualcuno di divino (anche se per certi lo era infatti). Forse queste lettere o altre cose del genere gli hanno permesso di avere i piedi per terra….menomale 🙂
    Infine, tutto cio provava e prova ancora oggi che è rimasto « umano »

    a dopo 😉

    "Mi piace"

  38. Eccomi 🙂

    La telefonata…incredibile 😯 la mamma che non crede che sia Renato e poi, qualche secondo, dopo aver detto a Renato di chiamare piu tardi 😯 si mette a parlare con lui come se fosse un’amico, qualcuno di conosciuto…e non sembra voler fermarsi :mrgreen:
    È troppo forte Renato…è lui in carne ed ossa e chiama una ragazza che gli ha mandato una lettera chiedendo alla mamma come va la figlia. Divertente ed emozionante sentire la mamma raccontare che la figlia sta vivendo un momento di nervosismo e Renato che ascolta, si interessa a lei e la conforta dicendo che ciascuno ha attraversato quei periodi…come no…mi ricordo bene di quel periodo dell’adolescenza, mamma mia!!! quanto sono stata spiacevole, testarda, rinchiusa, cattiva con alcune persone 👿 :mrgreen: con il tempo mi rendo conto di questo e mi chiedo se succede a tutti 🙄
    Insomma….mi fa sorridere Renato quando dice che si la vede, gli dira due paroline….come se la conoscesse da persona ah!
    Pensate oggi non c’è piu questo…non si sente mai piu quelle storie di artisti cosi legati al loro pubblico, cosi disponibili e pronti ad aiutare chi chiede aiuto. Certo che tutto cio ha contribuito al successo di Renato e a manternerlo « uomo »….un’anima grande 😉
    Che bella storia….un po’ gelosa di non aver conosciuto il Renato di allora 😦 vabbè mi consolo con quei racconti stupendi 🙂

    "Mi piace"

  39. Che bello il racconto di Claudio…come non emozionarci quando c’è di fronte a noi Renato….non è una cazzata secondo me ma veramente un momento magico…ognun al suo e se lo ricordera per sempre! sono dei piccoli aneddoti di cui si fa delle grandi ed indimenticabili storie 😉

    “Giorni” me la sono sentita oggi…canzone stupenda di cui posso solo immaginare il senso, quello che significa per voi sorcini della prima ora 😉

    Noooo come potete dirmi di tifare per Lazio 😯 il vostro nemico di sempre 😯 preferisco ancor

    "Mi piace"

  40. ho sbagliato, non avevo finito 😆

    è un segno questo, meglio fermarmi qui e non scrivere il resto :mrgreen: :mrgreen:

    buona serata blog, baci tutti 😉

    "Mi piace"

  41. Buonasera 🙂

    Rientro solo ora, ma di corsa sono venuta a salutarvi 😉
    I ricordi legati alla carriera di Renato e alla nostra vita sono tantissimi, perchè rivedere spezzoni dell’epoca credo che per ognuno significhi anche ripercorrere un pezzo della propria vita e delle proprie emozioni.
    I ricordi di Claudio sono stupendi ed è vero che certi momenti significativi si fa fatica a raccontarli…bellissimo quell’incontro con Renato e come quella generazione riusciva a condividere quei giorni.
    Seguire all’epoca ma anche adesso questo artista significa portare fuori da quel concerto e da quel palcoscenico, un modo di essere e di vivere…forse è stato questo ciò che ha contraddistinto il pubblico di Renato dagli altri fans.
    I tempi sono cambiati e per certi versi in peggio….oggi ho sempre più la sensazione che anche i concerti siano momenti usa e getta, un pò come avviene nella vita di tutti i giorni.

    Vanessa juventina 😯 ma è una sorpresa ahah facciamo uno scambio per domenica? Tu vieni a Torino e io fuggo all’estero :mrgreen:

    Buona serata a tutte e un abbraccio a Debby!

    "Mi piace"

  42. Zero sera 😉
    che bello leggervi e viver con voi dove nn c’ero… 😳
    Claudio è sempre un piacere legger te con aneddoti e pezzi di storia di una Roma vissuta!!!
    Ricordo lo stress de povera Barbina che si sobbarcava file e contro file per i biglietti di tutti!!!!! 🙄
    Ricordo una volta in cui mi chiamò Derbina e corsi io ai granai….. che paura di nn farcela…… ma tornai vittoriosa e soddisfatta, mentre andavo a lavoro ancora tremavo dall’emozione e già volevo andare in ferie!!!! :mrgreen: 😳
    Piazza di siena resterà sempre nel mio cuore, ma anche tante peripezzie e organizzazioni nn son da meno!!!
    Che nn si farebbe per Renatino….. :mrgreen:
    ma vale la pena sempre per le emozioni che ci regala!!!!! 😉
    un abbraccio 😉

    "Mi piace"

  43. ….. Frammenti di momenti…. Di quei momenti….. Di quel periodo. Dunque……. I vinili…. Tutti!!! Se comprava Er disco e la cassetta……… Logico. Quanno se sentiva nell aria ke doveva usci l album di Renato si indagava co mille telefonate…. De solito io e Cristina mi sorella cercavamo de sape quarcosa telefonando a tutti i negozi de dischi de Roma …. Piavamo e pagine gialle e daje a chiama’ ricordi… Messaggerie musicali…. Discoteca laziale…… Qualke volta semo riusciti pure a sape’ Er titolo der disco….. Na goduria!!!! Me ricordo per esempio ke artide Antartide lo trovai in una discoteca nella stazione termini il giorno prima Dell uscita nazionale….. Me ricordo il mio stereo nero… Casse bose…. Luce spenta… Volume a 300…. E l emozione di scoprire le nuove canzoni…. Erano i periodi ke quanno te fermavi ar semaforo alzavi Er volume pe vede se la gente apprezzava…. Un Po coatti ma fichi. Ero talmente malato ke quarke pomeriggio l ho passato davanti all orbis ( negozio all esquilino di biglietteria sui concerti) a vede quanta gente comprava i bijetti pe renatino. Ogni volta ke vedevo qualkuno ke comprava “Renato” provavo una grande gioia. Eravamo dei zeromatti. Non c era ne youtube ne internet perciò la fantasia era l unica arma a disposizione….. Le cassette me le facevo da solo. Me registravo dal disco le mie canzoni sulla cassetta…. E le regalavo. Quanto me piaceva regalare Renato ai miei amici e alle mie fidanzatine. Passavo da niente trucco versione Icaro a lungara

    "Mi piace"

  44. Buongiorno Blog… Che belli i vostri commenti a partire dal tuo Claudio che potrei incorniciare tanto mi ha emozionata….bellissimooo. Lo volevo dire subito anche se ora non ho modo di scrivere di più ma ci torno su con calma.. E poi pure tu hai ragione Grazia seguire Renato voleva dire quello che hai scritto benissimo tu ed anche oggi e’ così….. Portare fuori da quel palco un modo di essere e di vivere che ci accompagna sempre !!! A dopooo. Baci Debby

    "Mi piace"

  45. Buongiorno blog 🙂

    stamattina prima di partire ho ascoltato di nuovo l’inizio del video….mi sono fermata su “consigli da prete” 😯 :mrgreen:
    quante volte abbiamo detto che Renato ama fare il Papa :mrgreen: forse se non avesse avuto successo nella canzone sarebbe diventato prete o altro uomo di chiesa….direttore del corale, predicando qua e la…sarei andata alla messa ogni giorno :mrgreen:
    sul serio, non vedo che c’è di male a dire dei “consigli da prete” 🙄 meglio dire delle cose semplici, vere, che possono sembrare ingenue piuttosto che incitare la gioventù, la gente a drogarsi, ad essere violente, a non rispettare il suo vicino di casa o le regole. Quel mondo ha tanto bisogno di “buone parole”. Come sempre, la semplicità disturba….

    buona giornata tutti 😉

    "Mi piace"

  46. Buongiorno Blog!!!!
    Ve scrivo da ogni dove mo sono una bella panchina in un parco al soleeeee!!!!
    Dunque una marea di cose da dire che nun me ricorderò tutto!!!
    Claudiiooo te lo ripeto che bello il tuo raccontooooo troppo!! Pure io immagino quelle scene…..quelle interminabili attese..quelle atmosfere quando tutti insieme aspettavate di poter entrare sotto a quel tendone magico e unico!! Non dubito che siano nate amicizie….amori….intese…capirai….che di certo saranno rimaste nei cuori di tante persone…
    Io credo che descrivere certe cose sia quasi impossibile..perche come dice sempre qualcuno viverle non e’ come raccontarle ma tu Claudio ci riesci benissimooo..per cui continua cosi’!!!
    Eh Renatino nun se faceva vede da nessuno eh ah ah credo che in quel periodo più che mai facesse de tutto pur di non essere troopo assalito dai fans dunque avrà utilizzato tutti gli stratagemmi possibili e immaginabili :mrgreen: però bellissimo quel tuo ricordo del suo sorriso 😉 così all’improvviso…credo che questi poi siano i ricordi più belli!! Certo 14 ore di attesa so tante eh..ad oggi io penso che ce morirei direttamente ..al massimo reggo 8/9 e già me sento morta ma forse le farei ancora oggi!! I biglietti a 5000 davvero aho Debby noi semo arrivate che costavano già un bottoooo ahahah figurate …altri tempi si!!!
    Vi facevate pure i giri di roma per prendere cassette e vinili….eh quelli erano belli si..mo abbiamo i cd…anche qua un po’ di cose sono cambiate. L’attesa per un nuovo album c’è sempre ma non credo si possano fare paragoni in nessun modo…..anche oggi aspettiamo ma con un sapore diverso forse perchè dentro di noi sappiamo che quel Renato li….a quel livelli non lo ritroviamo più…oggi abbiamo altri lavori che amiamo pure ovvio ma in maniera diversa..
    Pure non avendo vissuto quel Renato…rimane quello che ad oggi amo di più..strano eh…ma è così. Non voglio essere fraintesa eh perchè ascolto tutto di Renato ma quelle produzioni sono quelle che hanno lasciato dentro di me qualcosa di indescrivibile……dunque il Renato migliore di tutti i tempiiiiii!!!!
    Baci a tutte….Ciao Debbyyy

    "Mi piace"

  47. Ah ah a sorelline mi avete fatta morire con i vostri commenti ieri….Debby er padreterno gli avrebbe staccato la corrente ah ah eh credo proprio di siiiiiiii!!!
    Ah certo che pure quella signora con sto nervosismo della figlia ah a h nun la piantava più ehhhhhh :mrgreen:
    Certo ad oggi una telefonata cos’ sarebbe stata diversa!!!
    La più bella è la lettera ai giornalisti…perchè come al solito tante verità…..a modo suo Renatino non le manda mai a dire a nessuno eh

    "Mi piace"

  48. Buonasera blog 🙂
    Cari giornalisti rumorosi portavoce di chi non trova pace…Forte questa letterina che Renato scrive ai giornalisti. E’ forse anche vero che fanno un mestiere ingrato ma sicuramente oggi molto più redditizzio di una volta, se pensiamo a seconda del personaggio fotografato quello che può essere pagata quella foto solo per la curiosità della gente penso che forse nella vita non ci abbiamo capito un caxxo nessuno :mrgreen: E’ ovvio che c’è una nota di critica nei loro confronti considerando tutto quello che avranno scritto all’epoca su di lui cercando sempre di capire quale era il suo posto dentro quel letto. Oggi per fortuna mi sembra che finalmente hanno cominciato ad apprezzare di più l’artista invece del personaggio privato. Per prendersi questi meriti sappiamo bene tutti quanti quanto ha dovuto lottare per fare in modo che prevalesse di più la magia dei suoi testi e della sua splendida voce piuttosto che la morbosa curiosità della sua vita privata. Ma si sa..in fondo i giornali sono fatti per vendere e senza gossip non si stampa quella carta straccia. 😉
    Io non trovo che la lettera di quel ragazzo di Pisa sia stata così cattiva, in fondo il mondo della musica è vario ed è per questo che non si possono avere tutti gli stessi gusti e le critiche in fondo fanno parte del gioco, gli artisti lo sanno benissimo perchè comunque nel bene o nel male si parla sempre di loro. 😉
    Cla Cla 😯 ma non sei in vacanza!! 😯 ahahahahah :mrgreen:
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  49. Salve blog 🙂

    Cara Grazia, se potessi accetterei lo scambio con te…quanto mi piacerebbe vedere una partita della Juve…si trova sulla mia lista di sogni da realizzare 😳 comunque grazie per la proposta 😉
    Giusta la tua osservazione sul fatto che Renato esisteva, era con noi anche fuori dal palco, una volta il concerto finito…hai detto bene, era un modo di esistere, di vivere 😉

    Claudio…i tuoi racconti ed il tuo romano sono un regalo per me…nel leggerti mi rendo conto che anch’io ho conosciuto i vinili e le cassette 😯 oddio, non sono piu cosi giovane :mrgreen: certo che la tua, la vostra generazione era diversa e molto piu ricca di noi a tanti livelli…ahimé…

    torno piu tardi…ho visto un link solo per me 8-8 🙄 vado a cenare prima perchè non si sa mai che cosa si nasconde dietro 🙄

    ciao 😉

    "Mi piace"

  50. Buonasera 🙂

    Uuh Claudia che bello, una panchina al sole…invece chiusa là dentro, oggi non vedevo l’ora di leggervi 😉
    Bellissimi racconti, quello di Claudio poi…leggendoti pensavo sarebbe bello leggere queste emozioni dai giovani di oggi, mi piacerebbero capissero quei giorni e ancora di più avessero la possibilità di viverle 😳 comunque, ancora oggi, me le farei molte ore di attesa…è sempre una magia anche aspettare.
    Effettivamente la signora al telefono è una lagna, ma Renatino paziente come un prete ha ascoltato :mrgreen:

    Torno dopo per il resto, buona cena 😉
    Ciao Debby!

    "Mi piace"

  51. Ahahah si Barbie sto in vacanza ma lavoro lo stesso :mrgreen: oddio la prima telefonata ahah certo che Renati’ va a cerca tutte le piu sfigate ahooo questa poi che manco lo riconosceva. Io capisco che uno pensi ad uno scherzo pero’ se riconosce Ehhh poi certo l’ha salutato bene ahoooo ahahahahah. Ma come se fa proprio sfigata sta Sandra eh je telefona Renato e lo accoglie co stronzo ahahah scoppiata a rideree. Dopo sento er resto… Troppo forte e poi io mai sentito ste telefonate.

    "Mi piace"

  52. Hai ragione Debby, oltre il fatto che non si sente bene è storica quella prima telefonata con la ragazza che gli dice sta simpatica parolina all’inizio ah :mrgreen:
    Povera, non lo riconosce e gli chiede chi è….ma come chi è? è Renatoooo ❗ perchè de Renato ce ne uno, tutti r’artri son nessuno…adoro sta frase, mi fa impazzire 😛
    è incredibile sentire la gente parlare della loro vita con lui con tanta facilità…..Renato chiama la fiducia, fa sentire tutti bene, “liberi” di dialogare…pare che tutti si confidino con lui….forse la sua voce, la faccia cosi “buona”….beati loro, un ricordo indimenticabile, incancellabile…grande RENATO ❗

    "Mi piace"

  53. Ahahah er poro Ciro se non ho capito male se sarà magnato le mani ahah Poraccio altro che matto sara’ diventato come minimo
    Je sarà preso un colpoooooo ahahah. Comunque vedo che Renato si e’ sempre fatto molta pubblicità ahah… Lei signora mi ha visto?? No allora venga a vedermi anche lei ahah

    "Mi piace"

    1. Vanys immagino tu ti riferisca a questo bel proverbio romano :mrgreen:



      Si ineffetti Cla Renato è stato sempre un ottimo promotore di se stesso :mrgreen:
      Eh beh l’accoglienza: “Stronzoooooo” deve essere stato un piacere per lui :mrgreen:
      Grazia luce dei miei occhi :mrgreen: Smackkkkkkkkk!
      E’ vero Barbì con il tempo in giornalisti hanno preso in considerazione più l’artista che la persona di Renato eh beh si ha dovuto lottare parecchio!! Baciii!
      E Claudiuccio mio grande come sempre…tu solo ci puoi raccontare per filo e per segno la storica Zerofollia 😉
      Baci a tuttiiiiiiiiiiii!

      "Mi piace"

  54. Grazie Debby per il link speciale 😉 pensavo di essere la prima fan straniera 😦 che tristezza scoprire che non è cosi 😦 :mrgreen:
    ma vi posso giurare che non c’era una lettera mia a quell’epoca…non ero ancora nata :mrgreen:
    sono contenta che lui fosse già famoso a quell’epoca all’estero…oggi prosegue, piu che mai e specialmente grazie alla tecnologia.

    Questa storia delle lettere mi fa ricordare che qualche anno prima, avevo scritto una lettera a videoitalia con la speranza di essere letta in diretta dalla classifica….arrivavano lettere dal mondo intero ed ho tentato…purtroppo non è stata letta ma ho ricevuto una bella risposta dal conduttore 😳 con qualche autoadesivo nella busta. piccoli autoadesivi che tutta la mia famiglia ha voluto per metterli sulla macchina…essendo fieri di sapere che chi era dietro di noi lo vedeva 😆

    buona serata blog, baci Debby, baci tutti 😉

    "Mi piace"

  55. Sempre mitica quella fraseeeee ahahah. Eh Debby si proprio na bella accoglienzaaaaaaa con quella bella parolinaaaaa..mi sono morta ma pure quell’altra signora che ha detto che ciro sarebbe diventato mattooooo ahahah

    "Mi piace"

  56. Buonasera 🙂

    Divertenti le telefonate 😀 troppo forti…immagino il povero Ciro al rientro a casa :mrgreen: e invece Sandra dopo l’accoglienza, non pareva tanto contenta, anche Renato glielo ha detto…immagino però debba essere un colpo ricevere una telefonata e sentire la voce di Renatino 😳
    Debby mi è venuta un’idea, la prossima volta che incontri Renato dagli il mio numero di cellulare….ahah me verrebbe un colpo :mrgreen: ma tanto ora non queste cose non le fa più 😦
    Tornando alla prima telefonata Renato parla ai giornalisti…chissà soprattutto in quegli anni quanto lo avranno inseguito, avidi di sapere chi era veramente. Mi torna in mente Vive chi vive…a volte il prezzo della popolarità è alto e spesso i cacciatori di gossip è gente senza scrupoli che farebbe qualsiasi cosa per fare scoop.
    Lui come avete detto è stato un signore come sempre e molte volte ha dimostrato intelligenza nel silenzio.

    Ovviamente de Renato ce n’è uno tutti jartri son nessuno :mrgreen:

    Buona serata a tutti e uno smackkkone per Debby 😉
    p.s. Cara Vanessa, in realtà non vado a vedere la partita perchè a me non piace il calcio però Roberto sarebbe contento di avere compagnia :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. Buongiorno Blog!!!!!
    E a me quanno me chiama Renatino????? Si brava Grazia diciamo a Debby che je dia er numero nostrooooo :mrgreen:
    Già all’epoca faceva morire in queste telefonate…ascoltava tutti come se fosse un amico e pure le persone nun se regolavano eh…..certo uno manco se lo aspetta che arrivi la telefonata di Renato però poi ste persone al telefono sono tutte disinvolte….attaccano coi problemi dei figli…l’altra che non ci credeva…..l’altra che je dice di ritelefonààààà 😯 insomma parlano con lui come se parlassero con il primo arrrivato ahahah..sta cosa mi fa sorride troppo perchè non sembra manco vero che facesse ste telefonate………
    Buona giornata a tutte e bacini alle Zerosorelle

    "Mi piace"

  58. Buongiorno blog 🙂

    da qui non posso guardare ne ascoltare quel proverbio romano, lo faro stasera…..grazie Debby 😉
    Admin, preferisco che tu dia a Renatino il mio indirizzo piuttosto che il numero di telefono perché penso che non riuscirei a credere che fosse lui….con tutti gli imitatori che sono in giro ovunque :mrgreen: o allora Renato dovrebbe dire che ha ottenuto il mio numero da te e magari ci credero :mrgreen:

    Grazie Grazia, ma prima di darti una risposta devo chiedere l’autorizzazione alla mia Barbara e sopratutto a Fabio “cannolo” :mrgreen: non vogli fargli ingelosire :mrgreen:

    buon pranzo, a dopo 😉

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!
      Giusto Vanys :mrgreen: troppi imitatori in giro :mrgreen:
      Ah si come l’altra volta che credevi che io avessi detto a Renato di te? :mrgreen: Baci!!
      Cla ma piantala de sta sempre in vacanza te!!! Devi lavorà per il Blog ce lo sai no? 👿 :mrgreen:
      Grazia cara te lo ricordi il programma radio che fece su Radio Due quando uscì IL Dono?
      Avevo aperto da poco il blog e mi piaceva seguirlo in radio la sera, anche io se non sbaglio gli scrissi una lettera…ebbene l’impostazione somigliava molto a Zerolandia infatti sceglieva alcune lettere e li chiamava a casa!
      E sempre li da Via Asiago e ricordo che andai li fuori una sera nella speranza di vederlo uscire dal portone della Radio… e invece scoprii che erano puntate che registrava di giorno 😦 :mrgreen: Bacissimi animissima mia!

      "Mi piace"

  59. siccome me pare ke avete gradito ecco qualke altri “frammenti di momenti” di quel periodo cosi lontano nel tempo ma cosi scolpito ed indelebile nei miei ricordi…………………. me ricordo i concerti con la “base”…. senza orkestra….. lui ke entrava e usciva dalla scena in un baleno….. truccato ammaliante….. affascinante e struggente. ricordo un “uomo no!” con le lacrime sue ke scendevono sul trucco…. stavo in 1 fila e me kiesi il xke di quelle lacrime….. poi venni a sapere ke il gg prima un suo amico era morto x droga…… e quel pezzo e’ un inno contro la droga…… lascia ai mercanti senza dio quell oncia di piu di oblio…. sicari vampiri di cui non puoi far senza…… l anno del mai stai certo verra’ e una manciata di terra cadra’…… uomo no!!!!! ricordo anke un altro struggente momento…… domenico er papa’ poliziotto nn stava bene…… e una sera in prima fila dentro un cappottone piu grande di lui cmq era li… davanti a quel figlio un po bizzarro come poi dopo qlk anno lo stesso renato si autodefini…… e me ricordo sulle note del “carrozzone” tanti brividi nel tendone……. poi in un intervista successiva alla morte di domenico scoprii ke il “carrozzone era la canzone preferita di papa’!!!!! ricordo anke sempre dentro al tendone blu lui con una maglietta bianca con su scritto “baci da roma” con tutta la roma calcio in prima fila…. erano gli anni magici di falcao di brunoconti di pruzzo e dello scudetto ke stava x arrivare…. e renato intono’ in un tripudio generale “roma non fa la stupida stasera”…… mo cio un po de cazzi da fa…. se ce riesco cio altri aneddoti renateski da raccontarvi….. ciao a gnokke

    "Mi piace"

  60. Eccomi 🙂

    « cari giornalisti….rumorosi portavoce di chi non trova pace, abili giocolieri di parole che riducete la vita in due colonne sole »
    Che bella descrizione dei giornalisti, con delle belle rime…come sempre Renato sa dire e scrivere le cose essendo realisto ed ironico.
    Certo che i giornalisti sanno usare bene le parole, sanno giocare con i termini per imporre un dubbio, uno sospetto, sembrano amare le polemiche. La lingua è un arma sottile come diceva Renato….altro brano, citato da Grazia, molto critico e virulento nei confronti di loro.
    Sono ovunque, oggi piu che mai sanno nascondersi per prendere delle foto « choc » e venderle ai prezzi allucinanti 😯 Che dire, siamo noi i colpevoli a comprare quei giornali. Sono alla ricerca delle cose piu intime e certo che Renato è stato per loro un « cliente » interessante essendo sempre vago sulla sua sessualità e vita privata 🙄 :mrgreen: Anche lui ha giocato con loro ed ha fatto bene….

    Come ha sottolineato Barbara, oggi I giornalisti fanno delle interviste piu interessanti, piu mirate sulla sua carriera, sul suo lavoro e menomale. Hanno finalmente capito che Renato ha tanto da dire attraverso le sue canzoni e che non importa cosa fa in privato. Lui merita delle domande degne, un vero interesso al livello musicale e per il suo contributo alla musica. E poi, forse i giornalisti hanno compreso che non otteneranno mai una risposta sulla sua privacy ❗

    A piu tardi 😉

    "Mi piace"

  61. ah ah Debby, difatti, come sta volta…..che stupida sono stata :mrgreen: ma si sa l’amore, la passione, ti fa immaginare tutto e ti fa credere l’impossibile 😳 :mrgreen:

    Baci Debby 😉

    "Mi piace"

  62. ciaooooo blogggggggggggggggggggggggg!!!! mammaaa miaa ma queste telefonatee sono assurdeee ahah quellaa che gli dicee strrrrrrrrrrrr ahah!!!
    e tuttee li che si mettonoo a parlaree con renatooo come se fosse un amicoo lorooooo!!! cioèèè questoo è pure belloo ma mi fa troppoo ridereee!!! a bee debbyy il proverbioo detto da renatooo è tutta un altra cosaa ahah!!!
    claudioo i tuoii racconti sono troppoo belliii per chi comee me a zerolandiaa non c’è statoo è troppoo bellooo leggereee i ricordiii di giornii che purtroppoo noi non vivremooo maiii e poii mi piacee che li associii alle epocheee potevii faree lo scrittoree tuuu dovresti scrivere un libro su renatooo haii un saccoo di cosee da raccontareeee!!!
    la criticaaa giornalistica secondo meee è stataa sempree troppoo stranaa con renatooo o non se lo filavanoo per nientee o eranoo troppoo morbosii sulla sua intimitàà insommaaa maii vie di mezzoo secondo meee!!!
    e luii fa benee a dedicarglii una letteraaaa!!! e fa pure benee a leggeree chi non l’amavaaaaaaaaaaaaa!!!!
    chissààà se renatooo ci speravaa di diventaree famosoo anche all’esteroo???
    e mi vienee in mentee il tour europeoo che stavaa per fareee a 60 annii s’è accortooo di voler espatriaree ahah!!!
    devoo scapparee a lavoroooooooooooooo!!!
    ciaooooooooo blogggggggggggggg!!!

    "Mi piace"

  63. Buonasera….. Si Claudio gradiamo i tuoi raccontiiii perché le tue parole ci fanno un po’ immaginare….solo questo possiamo fare…ma rendono bene l’idea di quella magia Zerofolle… Eh Uomo no….il
    Papa’ in prima fila quella sera…molto struggente ma un momento credo indimenticabile per Renato…tutta la sua storia e’ unica e indimenticabile… Baci a tutte e buona serata. Ciao Debby cara

    "Mi piace"

  64. Eccomi qui, un pò di corsa, ma dopo torno…
    Bellissimi i vostri commenti 😉 ricordi fantastici!

    Vanys, si avevo pensato anch’io alla possibilità che Barbara e Fabio s’ingelosissero :mrgreen:

    A dopo blog, ciao Debby 😀

    "Mi piace"

  65. Magnifico proverbio Debby, grazie 😉 non mi stanco mai di ascoltarlo 🙂

    non so Stella se Renato sperava di aver successo anche all’estero 🙄 non so se un artista (non parlo di chi canta in inglese) ha questa voglia, penso che prima di tutto pensa a diventare famoso nel suo paese…vabbè….solo lui potrebbe rispondere….ma cio mi fa pensare che ci sono dei cantanti, penso ad una francese, che ha un succeso enorme in giappone e in Francia non sappiamo chi è, strano 🙄 :mrgreen:

    Renato ha un successo mondiale, si vede gente che scrive su FB dapertutto nel mondo….un bel premio per lui 😉

    buona serata blog….il sole è tornato e con lui la voglia di andare fuori, sedersi ad una tavola in terrazza e bere qualcosa 😎
    baci a tutto il blog 😉

    "Mi piace"

  66. Buonasera blog!

    Finalmente il sole e il caldo!
    Dicevo bellissimi i vostri commenti, quelli di Claudio poi…per favore continua 😉
    La storia di Renato è unica perchè lui è unico…chissà forse quando anni fa andò all’estero valutava la possibilità di farsi conoscere anche fuori dal suo paese, però per realizzare questo un artista ha bisogno di un grande staff mentre l’impressione che ho avuto è che lui fosse sempre stato un artista “artigianale” o forse semplicemente non era così importante realizzare quest’obiettivo e ha preferito restare nel suo paese e nella sua amata Roma….forse Debby può aggiungere altro 😉

    Debby, quando uscì il Dono ho perso quel programma perchè era un peirodo piuttosto impegnativo per me, però Giulia si fece aiutare da Roberto a scrivere una lettera a Renatino nella speranza che venisse letta e mi chiamasse….l’ho ritrovata un pò di settimane fa e mi ha fatto molta tenerezza 😳 gli aveva scritto anche l’indirizzo :mrgreen: come Vanessa sperava che potesse venire a trova la sua mamma :mrgreen:

    Buona serata a tutti, smack Debby 🙂

    "Mi piace"

  67. Ho dimenticato…so stanca si vede :mrgreen:

    Peccato Debby, fuori da Via Asiago hai perso un’occasione per incontrare Renato..quindi registrava di giorno, un pò come quella trasmissione dell’anno scorso nella quale ci volevano far credere che si svegliava all’alba :mrgreen:

    Baci animissima 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

  68. Zero sera 😉
    bellissimi commenti da legger….. tutti voi!!!!
    Grazia hai una figlia dolcissima nn oso immaginare l’effetto 😳 un abbraccio a voi!! 😉
    Delle telefonate, se nn erro, si hanno notizie fino a gli anni ’90 dove ogni tanto Derbina mi raccontava qlc..anedoto simpatico!!!
    Renato deve esser stato “fregato” qualche volta di troppo 🙄
    quasi quasi mi sembra un’altro Renato in quelle tel. di quei tempi…..
    oggi almeno nelle folle sembra nn così disponibile al contatto…
    ma giustamente perchè negli anni gli e ne hanno fatte tante, e se ne son raccontate tante,
    forse troppe 👿
    Ho sempre sperato di prender un caffè con lui magari a Spagna dove lo incontravo spesso quando nn lo consideravo molto 😳 e comunque nn volevo rompergli 🙄
    oggi lo disturberei volentieri ma solo per farci due parole, sarebbe un sogno :mrgreen:
    IN Quelle telefonate linkate, aveva un tono protettivo, più che di un PAPA :mrgreen: sembra un PAPÀ dei suoi fans!!!!! e ciò mi piace, sembra un interesse Vero per una vita Normale, ossia nn famoso :mrgreen: è lui che chiama i fan e si interessa dei problemi col fidanzato o della scuola ❓ è mitico!!!!!!!
    Anche per strada, era così!!!! in fondo lo è rimasto ma con modifiche, piccole!!! 😉
    Claudioooooo racconta ci ancora

    "Mi piace"

  69. Debby ma io lavoro per il Blog pure se sto in vacanza ahoooo. Io lo ricordo quel programma che fece per Il dono… Io non ho mai scritto pero’ perché non ho mai avuto tanta speranza :mrgreen: che me potesse chiamaaaa ahah. Concordo con Grazia pure per me Renato per certi versi e’ sempre stato un po’ solo a fare tutto…. E forse andare all’estero non era così banale come cosa da organizzare….. Buongiorno Blog…

    "Mi piace"

  70. Buongiornio blog 🙂

    credo che avete ragione ragazze per quanto riguarda Renato ed il suo modo di gestirsi. per qualche anno, lui era prodotto da sony, avrebbe potuto tentare di fare uno “sfondamento” all’estero…magari era piu interessato di essere il primo nel suo paese piuttosto che aver qualche successo altrove. peccato perchè lui merita di essere conosciuto, molto di piu che quei cantanti italiani che si sente in francia di cui la gente pensa che sono i piu bravi 👿 ma quando si ama la musica, non bisogna aspettare che lei venga da noi, siamo noi ad andare a trovarla, sopratutto oggi con tutta la tecnologia 🙂
    peccato per questo tour europeo, avrei tanto voluto vederlo in francia 😦

    M.Laura, ti auguro di incontrarlo per fare una chiacchierata con lui…biosgna crederci 😉

    buon sabato tutte 😉

    "Mi piace"

  71. Buon sabato blog 🙂

    Tante volte abbiamo avidenziato il rapporto speciale di Renato con il suo pubblico e in queste telefonate si sente tutto. Credo che lui sia sempre stata una persona propensa all’ascolto, anche nella vita capita d’incontrane con questa qualità ormai sempre più rara e lui ha utilizzato il suo talento per fare sue tante storie.
    E’ vero in questi ultimi anni, ha un rapporto meno familiare con il suo pubblico e come ha scritto M. Laura, le tante fregature lo avranno messo in guardia, ma penso anche che nella vita si cresce e si cambia e dopo un tempo ne viene un altro…quindi dopo aver tanto lottato e cantato i disagi suoi e altrui, sta semplicemnte vivendo questi anni con serenità e magari un pizzico di leggerezza in più.

    Un abbraccio a tutte voi e uno alla mia animella 😉

    "Mi piace"

  72. Buon pomeriggio blog 🙂
    Oggi qui un bel sole caldo con aperitivo hanno aperto la mia giornata ma ora me sento un pò incocciata :mrgreen: mi sa tanto che non ho più l’età per stare con la capa scoperta sotto il sole me devo armà de cappellino ahahahaha :mrgreen:
    Veramente unico Renato nella telefonata di Ciro che vendeva i biglietti alla zia via telefono ahahahah :mrgreen: adesso invece non gli serve nemmeno la pubblicità perchè quando la mettono i biglietti sono già esauriti ed io mi chiedo sempre…Renatììììì che caxxo li spendi a fà quei soldi ahahaha :mrgreen: In queste telefonate si nota chiaramente un altro Renato più semplice più umile ancora non arrivato alla vetta perchè francamente oggi non credo proprio che si metterebbe a fare queste cose 🙄 però mai dire mai nella vita anche se tutto cambia potrebbe sempre stupirci 😉
    Contessa!! Che carino il gesto di tua figlia 🙂 si denota chiaramente il sangue blu che gli scorre nelle vene :mrgreen:
    Vanysss!!! Niente permesso perchè sei troppo volubile potresti innamorarti di Robertino e se io mi rompo del cannolo poi non saprei a chi spedirlo ahahahaah :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 🙂 Saluti e baciotti ad admin 🙂

    "Mi piace"

    1. Buon Sabato al R.Z. Blog!!!
      Grazia bella animella mia :mrgreen: anche Renato se non sbaglio si definì un artigiano ed in fondo è proprio così dato che lui si è costruito da se…se ci pensate bene i cantanti moderni sono solo dei prodotti costruti da Talent o da Case discografiche invece Renatino si è costruito tutto da solo, pensate a quando si cuciva gli abiti e si truccava da solo!!
      Baci animissima miaaaaaaaa!
      Si Barbì vero ce chiediamo sempre che caxxo spende a fa in pubblicità per i concerti che tanto poi i biglietti so finiti ancor prima de di che stavano in vendita ahah :mrgreen: Bacii!
      Vabbè Cla te perdono ma stai a fa un pò la lavativa ultimamente e produci poco per il Blog :mrgreen: mo te manno in ferie pe sempre se nun te la pianti 👿 :mrgreen: Baciotti!
      E infatti Vanys non è stato Renato a venire da te ma tu a trovare lui 😉 e questo è ancora più bello!! Smackkkk!
      M.Laura infatti Renato a dirla tutta è meno divo oggi che allora…perche prima per uscire si nascondeva dentro un furgone della lavanderia…oggi invece vaga liberamente per le vie de Roma :mrgreen: Bacioni!
      Claudiuccio daje prima di fine Post vogliamo altri aneddoti zerofolliiiiiiiiiiiiiiii! Baci!
      Bacioniiiii Stellaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

      "Mi piace"

  73. Anch’io voglio trovare Renatino, non c’è bisogno che scomodi vengo io nella sua bella Roma :mrgreen:

    Ahah Barbara :mrgreen:

    Buona serata, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  74. Buonasera Bloggg….. Ma io nun di lavativa uffi sto in vacanzaaa questo siiiii ma ve leggo e ve scrivo…Ahoooooo. Baci a tutteee

    "Mi piace"

  75. Buonasera prima che Admin me mandi in vacanza a vita eccomi qua! :mrgreen:
    Oggi si Renato e’ meno divo di un tempo…..oggi credo che si goda un pochettino più di libertà…. spesse volte lui stesso ha raccontato che non potendo uscire liberamente da casa senza essere assalito se nascondeva appunto in mezzo alla biancheria der furgone ah ah che poi se me immagino sta scena mi viene da ridere…oggi si ‘ meno divo perchè anche se a me non capita però qualcuno lo incontra per le vie di Roma :mrgreen: e quindi si penso proprio che pur essendo “personaggio” è meno divo di un tempo.
    Ricordo anche io quando si defini artigiano……in effetti quale migliore definizione per lui???
    Renato all’estero nun saprei…..non sono contrario ma preferisco che il suo successo sia stato prettamente italiano :mrgreen: e penso che avere successo all’estero non sia così facile….sappiamo quali sono i nomi che abbiamo esportato e non è che siano i migliori eh…..però sono conosciuti e hanno successo…penso che per Renato non sarebbe stato così semplice…
    Buona serata a tutte!!!!! Baci a Debby

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!!!!
      So tutta rottaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
      Ma com’è che sto caldo è arrivato così in anticipo eh? 👿 Cominciamo bene! 👿
      Come sta il mio condominio del cuore?? :mrgreen: Oggi me sento tanto buona co voi :mrgreen:
      E Claudiuccio mio?? L’unico vero Zerofolle storico che il R.Z. blog vanta di avere!!! Nonchè l’unico uomo 🙄 :mrgreen:
      Ho visto che tante persone si stanno iscrivendo alla Newsletter del Blog, ciò mi fa piacere anche se al momento le Newsletter sono state sospese ma le vostre iscrizioni confermano ancora una volta che ci siete e ci seguite e allora fatevi avanti, presentatevi, commentate anche voi!!!
      C’è na penuria de omini in sto Blog spaventosa :mrgreen:
      UOMINI ZEROFOLLI MA VOLETE ENTRA’ IN STO ZEROCONDOMINIO SI O NO???
      Su che Debby ve tratta bene 🙄 :mrgreen: tanto Claudiuccio nun teme paragoni :mrgreen:
      Forza forza e attenderemo così tutti insieme il prossimo grande evento di Zero che molto probabilmente sarà un nuovo disco :mrgreen:
      Venghino signori venghino :mrgreen:
      Noi qui vantiamo appunto lo Zerofolle Storico alias Claudio65, la Poetessa del Blog alias Barbara, una francesina Zerofolle unica e straordinaria alias Vanessa, una toscanaccia zerofolle pure se mo nun la vedete :mrgreen: alias Antonella, una logorroica Zerofolle che su una frase di Zero ve ce potrebbe fa na tesi :mrgreen: alias Claudia, una sciante sorcina sempre pronta a difendere Renatino pure quanno c’ha torto :mrgreen: alias Stella, uno strano essere a cui sto ancora insegnando la Zerofollia in tutti i suoi contenuti :mrgreen: alias M..Laura e poi DON DON campane a festa :mrgreen: un’altra storica Zerofolle nonchè mia prossima sposa :mrgreen: alias Grazia!
      E poi nun sapete chi è passato di qui in tutti questi anni!!!!
      Uuuuuuuuu c’avemo avuto insegnanti, giornalisti, attori, scrittori, dottori…..uuuuu tutti mannati via a calci in culo :mrgreen: però ce li abbiamo avuti eh :mrgreen:
      Uomini, mezzi uomini, un quartino d’uomo :mrgreen: insomma nun se semo mai fatti mancà niente!!!
      E mo volemo rimpiazzà gli appartamenti rimasti vuoti con nuove Sorce si e se possibile un pò de fauna maschile :mrgreen:
      Ahhhhhhhhhhhhhh…oggi me so svegliata proprio bene :mrgreen:
      Baci ai miei Zerocondomini :mrgreen:

      "Mi piace"

  76. Buongiorno Blog….. Ahahah che bel risveglio Debby ahah e che belle presentazioni di noi ahahah sono scoppiata a ridere come una matta ahahah…. Su forza ascoltate i consigli di Admin manifestatevi tutti quanti anche voi ometti che in effetti qua scarseggiano :mrgreen: e poi attendiamo i nuovi eventiiiiiii. Bacio e complimenti ad Admin per il commentone…

    "Mi piace"

  77. Ancora rido ahah poi Debby te chiedi come mai sto sempre a ride ahahah eh te rispondo e come se fa a non ride ahaha?? Come ce conosci bene ahah… Ah certo na tesi potrei scriveeeee ahah. Baci a tutte…

    "Mi piace"

  78. Zero domenicaaaaaa :mrgreen:
    siamo proprio in ottima forma 🙄 :mrgreen:
    vero Derbina, nn è mancato nulla ma nuovi confronti e esperienze necessitano per arricchire la cultura zero folle!!! 😉
    Kissss mega a tutti aspettando new entrate e nuovi spettacoli,concerti….prossimi!!!!! :mrgreen: 😉

    "Mi piace"

  79. Buona domenica Blog!

    Dopo la presentazione perfetta :mrgreen: della nostra admin è difficile aggiungere altro, almeno alle varie definizioni ahah …mi è venunta in mente I commedianti :mrgreen:
    Lettori, ascoltate i consigli della nostra admin manifestatevi, anche perchè in attesa delle news su Renato ogni giorno qui ci sono sorprese e soprattutto avrete modo di vivere l’imprevisto perchè un giorno potreste godervi il vostro zeroappartamento ed il successivo avere lo sfratto … tutto dipenderà da voi ovviamente :mrgreen:

    Beh su Renato all’estero, concordo con Claudia…aggiungo che spesso ci sono artisti che si vantano del loro successo all’estero, ma nel proprio paese non sono conosciuti o sono ormai stati dimenticati…in questo caso sono felice di quello che Renato ha ottenuto qui 😉

    Buona giornata, ciao animella prossima sposa ahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. ahahahah Grazia mi hai fatto troppo ride ahah pure tu però hai fatto una presentazione perfetta :mrgreen:

      Baci per te :mrgreen:

      Baci pure a Cla, a M.Laura e a chi passerà in giornata!

      Buon pomeriggio a tutti!

      "Mi piace"

  80. Ahahah Grazia che te possino pero’ hai ragione si possono vivere tante emozioni sul Blog…pure essere cacciati ahahah anzi sfrattati va che pare piu fine ma er succo e’ lo stesso….. Comunque la definizione di Commedianti e’ perfetta per tutti quelli che so passati di qua… Tu poi Debby non hai dimenticato nessuno ahahah… Insomma tutta la razza umana :mrgreen: nel suo insieme… Ma leggere un quartino d’uomo… Certo ci sarebbe na parola sola ma e’ meglio lasciare stare va ahahah :mrgreen: a domaniiii notteeeeeee. Baci Debbyyyy

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.