VAGABONDO CUORE

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/e-IxTkqQJNU" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

 

Se dovessimo riflettere sul termine “cuore” cosa ci verrebbe in mente fin da subito?

Sicuramente che il cuore è un organo muscolare, il motore del nostro apparato circolatorio è un organo essenziale per la vita infatti quando lui smette di battere per noi è finita…

Eppure il cuore è anche il centro dell’affettività…vi siete mai chiesti il motivo per cui ad un muscolo vengano attribuiti anche i sentimenti?

Eh già perché è li che risiedono gli affetti, le emozioni, lì risiede la parte più intima dell’animo umano.

Il cuore è il simbolo dell’amore e per amore non si intende soltanto quello romantico di due innamorati, ma anche l’amore per la famiglia e gli amici.

Ma quante volte abbiamo maltrattato il nostro cuore o peggio ancora ci è stato calpestato da qualcun altro?

E proprio con il brano “Vagabondo cuore” Renato vuole raccontare il suo cuore, un cuore che è stato libero da legami, un cuore che ha viaggiato e sofferto, un cuore che vuole ancora dare a tutti finchè ce la farà!

E quel cuore scandisce gioie e lacrime perche appunto il nostro cuore può gioire ma anche soffrire, può provare emozioni contrapposte.

Dovremmo fare tutti più attenzione ai nostri cuori, non dovremmo permettere a nessuno di maltrattarli e noi per primi dovremmo prendercene cura perché troppo spesso ci dimentichiamo di quanto le persone possano farci soffrire calpestando i nostri sentimenti, dimenticano le nostre esigenze non rendendosi conto che anche un cuore sanguina!

E voi cosa potete dire del vostro cuore?

Lo avete sfruttato? Maltrattato?

Oppure lo avete difeso prendendovene cura?

Vi invito inoltre come sempre a commentare la canzone in ogni suo passaggio.

 

126 pensieri riguardo “VAGABONDO CUORE”

  1. Bello il discorso che fa prima di Resisiti ricordando anche i suoi inizi…si è pure emozionato..e canzone migliore non poteva fare!!!!!!!!
    Grande…grande grandeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    Grintoso..pieno di energia….esplosivo Renato…una cosa sola torna prestooooooooooooooo!!!!
    Notte a tutte!!!

    "Mi piace"

  2. Buonasera blogg…
    Grazie Debby per i racconti di ta nipoteeee…insomma un Renato divinooooo eh si era capito che le sue sono state grandi interpretazioni!! Sono molto contenta di cio!!!!! E grazie ragazze per i link
    Renato l’ho visto grintosissimo..eh un ragazzino de 62 anni come ha detto ah ah grande!!!!
    Noto con dispiacere che noi nordici se famo sempre riconosce ovunque 👿 e il pubblico solita storia..addirittura non conoscevano Resisiti….beh non mi stupisce ma l’importante è che Renato sia stato un grande e che tutti lo abbiano visto!!!
    Eh certo che per lui non passa mai il tempoooo!!
    Eh se ve stavate zitti avremmo sentito tutti i suoi aneddoti invece tutti sti dj che parlavanoooooooooo che nervoso!!!!!
    I live sono sempre fantastici…..anche se ha fatto dei pezzi stracantati sempre ma immagino che il quel contesto sia stato spettacolareee!!
    Mo vedo tutti i link…..
    Baci e grazie a tutte!!!

    "Mi piace"

  3. Buonasera blog 🙂

    Debby, mi raccomando, fai un bel applauso alla tua nipotina 😉 l’hai cresciuta bene :mrgreen: Renato non si insulta anche se non si ama. Sono andata su youtube a cercare i link dei brani interpretati da Renato e purtroppo, ci possiamo leggere qualche parola cattiva nei suoi confronti 👿
    sul secondo link si sente quella del furgone e dei suoi 62 anni il 30 settembre 🙂
    Non ho ancora guardato tutti i link ma li metto a vostra disposizione, come richiesto dalla nostra Admin 🙂 Quella di Amico versione reggae 😯 la devo risenti 🙄





    buona visione 😉

    non dubito che sentirete il bisogno di rivederlo dal vivo ragazze 😳

    buona serata….vi bacio 😉

    "Mi piace"

  4. Eccomi di nuovo…sto lavorando come chiesto dalla nostra Admin :mrgreen:
    Qui c’è il link di Cercami e I migliori anni con un Renatino scatenato sul finale, peccato che è interrotto 😉

    E brava tua nipote Debby….come capisco 👿 :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Con il permesso di Debby, metto il link della versione reggae di Amico,
    Renato molto grintoso, un giovanotto praticamente…grande! 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!
      Grazie animella miaaa!!! Brava anzi io ora non ho tempo ma se riuscite a raccogliere qualche link della serata domani ci facciamo un post!
      Vorrei dirvi che ho appena sentito mia nipote e mi ha detto che Renato è stato GRANDISSIMO!!!
      Che si è scatenato…che sembrava un ragazzino di 15 anni sul palco…. :mrgreen: e che appunto per questo ha specificato:
      Oh ragà il 30 Settembre so 62!!! :mrgreen:

      Mi ha inoltre raccontato che Jovanotti ha fatto cantare a tutti e 150.000 : Renato Zero a Campovolo!
      Che tutti gli artisti lo hanno presentato divinamente Mannoia compresa….

      Però Carol ci ha tenuto a specificarmi che c’è un abbisso da ciò che vive ai concerti a Roma e l’accoglienza li…come sempre noi romani avvertiamo troppo la differenza del pubblico!

      Inoltre la mia nipotina stava per litigare anzi ci ha quasi litigato con un “milanese di merda” parole sue eh :mrgreen: che insultava Renatino 👿 e ad un certo punto lei gli ha risposto malissimo 👿 degna nipote della zietta Debby :mrgreen:

      Cmq mi ha pure detto che Resisti non la conosceva praticamente nessuno 🙄 e che invece ai Migliori anni della nostra vita c’è stato un grande coro da far venire giu tutto Campovolo :mrgreen:

      Poi mi finirà di raccontare!!!

      Baci a tutte e Buona Domenica e se trovate Link su Youtube metteteli che così domani li commenteremo insieme!!

      "Mi piace"

  6. Ieri sera poi intervistavano anche i cantanti..ad un certo punto hanno intervistato la Mannoia la quale ha detto che Renato era il più forte e simpatico di tutti….pure a raccontare barzellette :mrgreen: lo ha detto divese volte…il piu simpaticone!! Poi i dj hanno definito Renato istrionico :mrgreen: un grande insomma…… in quel momento avrei voluto essere li e vedere Renato in carne e ossa!! Poi mi pare di avere sentito che lui e Jovanotti hanno fatto una versione di Amico che sarà disponibile su itunes…una versione reggae 😯 ma non l’ho sentita…. Comunque un successone sto concertoooo!!!
    Buona domenica

    "Mi piace"

  7. Buona domenica Blog….
    Allora dunque dicevo che ieri ho sentito un grande Renato…..mi spiace davvero che su Resisti in pratica l’ho sentito in sottofondo perche Zucchero nun la piantava di parlare..mmm che nervosoooo!!! Non si fa così eh poteva azzittarsi e permettere a tutti di sentire l’esibione di Renato!!!!!! Però mi è parso di sentire un Renato molto grintoso pure su Cercami…
    I duetti non li ho sentiti……
    Bene Debby ci racconterai poi i dettagli della serata….. eh Vanys pure a me è venuta voglia di sentirlo liveeeeee!!!
    Buona domenica!!

    "Mi piace"

  8. Buona domenica blog!

    Scusate la mia assenza, ma sono stata poco bene 😦
    Non vedevo l’ora di arrivare qui come sempre e recuperare i commenti…tutti belli con grandi riflessioni 😉
    Metto il cuore in un cassetto….non solo dopo un amore finito con tanta delusione, ma se ci pensiamo bene anche ogni volta che riceviamo indifferenza nei rapporti in generale, mettiamo da parte un pò del nostro slancio e impariamo a valutare meglio. Personalmente mi è successo e probabilmente ancora mi accadrà, da certe lezioni ho imparato a valutare meglio, ma sono convinta che comunque è meglio averci provato piuttosto che avere il rimpianto di non averlo fatto.

    Ieri sera grande concerto, che non ho sentito live purtroppo….ho avuto modo di sentire solo Jovanotti all’inizio che diceva di Rentao…gigante del palcoscenico per ironia e talento 🙂
    Sono contenta delle vostre impressioni su Renatino 😉 grazie a Claudia e Vanessa che hanno raccontato. Forse tra poco riusciremo a vedere qualche video 😉

    Nei giorni scorsi avevo fatto un pensierino per questo evento :mrgreen: ma era già sold out…tutto sommato meglio così perchè poi sono stata male 😦

    Un salutone a tutte voi…dai Cla, lo sai Barbara ti vuole bene :mrgreen:
    Un abbraccio alla mia anima gemella come sempre 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Allora ho appena sentito Renatoooooooooo grande grande grande ha iniziato con Cercamiiiii e poi ha fatto Resisti e qua mi sono incazzata come una ienaaaaaaaa perché in pratica la canzoneee non si è sentita in quanto intervistavano quel mmmmmm nun me fate di cosa di zucchero che non si azzuffava più e ha smesso di parlare sulle note finali…. In pratica non si è sentitooooo 👿 👿 e poi ha fatto I migliori anni… Comunque per quello che ho sentito grandeeeee poi ha raccontato aneddoti ma sempre quelli della radio che parlavano sopraaaaaa. 👿 Baci a tutte penso che farà ancora duetti…

    "Mi piace"

    1. Buonanotte belle mie :mrgreen:

      Ho dimenticato di dirvi che mia nipote era presente li al concerto e quindi poi mi racconterà tutti i dettagli…

      So che mi ha telefonato a casa per farmi ascoltare Renatino dal Tel ma io non c’ero 😦 :mrgreen: so uscita quindi non l’ho sentito ne al tel ne per radio :mrgreen:

      Ma avremo sicuramente modo di riparlarne…

      Grazie alle due testimonial d’eccezione :mrgreen: ossia Vanys e Cla per averci già dato le loro prime impressioni 😉

      Baciiiiiiii e sogni d’oro vista l’ora 🙄

      "Mi piace"

  10. Eccomi 🙂
    abbiamo parlato della musica che regala dei brividi, delle grande emozioni al nostro cuore e devo dire che ho provato un tuffo al cuore ascoltanto I Miglior Anni 😳 è un brano chi mi arriva sempre al cuore, non so perchè.
    non immagino cosa si vede dal vivo….un coro di 150000, che meraviglia!
    quanto ho voglia di rivedere Renato in concerto…..

    ciao 😉

    "Mi piace"

  11. Buonasera blog 🙂

    Sto ascoltando il concerto di campovolo con il grande Renatoooooo 😛
    Cercami…siamo qua Renato!ll Che bello sentirlo, per un po’ mi sarei creduta ad un concerto suo 😳 Sentivo i gridi e allora l’immaginavo muoversi, ballare….
    Che emozioni anche qui ad ascoltarlo…ha sbagliato solo una volta :mrgreen: la voce è sempre bella…mi è sembra giusta

    Resisti…un bel inno a questa regione!
    tacete voi della radio…voglio sentire Renato 👿

    baci blog 😉

    "Mi piace"

  12. Ah ah ah ha si era capito che nun je po frega de meno de quello che scrivemo ah ah ah ah te possinoooooooooooooooo Queen..
    Riposa riposa.. :mrgreen:
    Buon pomeriggio

    "Mi piace"

  13. Commento di admin: belle le vostre riflessioni le condivido tutte anche io 🙄 della serie….mo non me rompete più le palle e annatevela pià do dico io ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. Buongiorno blog 🙂

    non è facile rimettere “in gioco” il cuore dopo una delusione, qualunque sia. Come è non facile dare di nuovo la sua fiducia dopo un tradimento. Certo che mettere il cuore in un cassetto non vuol dire che li sara al sicuro. Forse soffrira di piu perchè non potre fare queste esperienze che deve fare e semplicemente vivere. Ma si sa, la vita è un po’ complicata, buona ma complicata. Tocca ad ognuno di gestirla come li sembra giusta.
    “lasciare il cuore andare ed impazzire” lasciare il cuore diventare vagabondo e far che vada negli angoli anche piu bui, a provare tutto quel che puo.

    anch’io stasera tentero di ascoltare un pezzo di quel concerto…con un pizzico di fortuna riusciro a sentire Renato 😳 chissa che brano interpretera davanti a questa follla di gente…piu di 150.000 mila se ho capito bene 😯
    Si Claudia, questa musica fa tanto bene al cuore….lo fa tremare di emozioni 😳

    buon sabato blog, buon concerto a chi ci sara….baci belle mie 😉
    Sei sveglia Debby 😉 :mrgreen: 😉

    "Mi piace"

    1. Buon pomeriggio al R.Z. Blog!

      Vedo che oggi vengo disturbata da tutti i fronti aho 👿

      Io devo riposààààààààààààààààààààà in pace! Non però in quel senso :mrgreen:

      Cmq belli i vostri commenti, sono tutte riflessioni che condivido anche io….

      Baci a tutte voi…buon sabato e ascoltatevi il Concerto!!!!!!!!!

      "Mi piace"

  15. Buon pomeriggio blog 🙂
    A volte anzi più spesso di quanto pensiamo capita di sbagliarsi.. capita di guardare solo ciò che il cuore mostra a nudo .. ma ciò che il cuore mostra è una realtà mutata, una realtà alimentata dai sentimenti, il cuore è avvolto da un velo che sfoca e muta i nostri pensieri, ma se provassimo per un attimo a farlo tacere, a staccare il conteggio dei battiti per far posto ai nostri pensieri, se utilizzassimo la razionalità, l’astuzia e la critica della nostra mente vedremo tutto in maniera più chiara risoluta e realmente più vera. Una verità che non muta con l’accellerazione dei battiti del cuore ma una verità che fa meno male , perchè risiede li nella nostra mente dove forse riuciamo di più a controllare il dolore se lo vogliamo veramente, dove possiamo ancora preservare il nostro cuore dai suoi dolori. A volte credo che questo sia l ‘unico modo per accettare le cose e viverle per quello che sono.. senza i tanti cari enigmi che il nostro cuore ogni volta ci propone. Ma come abbiamo detto si sa…purtroppo molto spesso al cuor non si comanda, proprio lì… dove spesso risiede la nostra fragilità più difficile da combattere. 😉
    E’ vero Cla anche io penso che la musica sia una cura bellissima per il nostro cuore, difatti non a caso quando soffriamo se la ascoltiamo ci sentiamo più sollevati, ovviamente basta che non ci mettiamo brani struggenti che fanno riemergere tutti i nostri ricordi. 😉
    E dopo questa mia ennesima perla sul cuore ve saluto e me vado a riposà 🙂 ciaooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  16. Buongiorno Blog..
    Vedo che la nostra Queen non è ancora scesa dal suo letto dorato :mrgreen: se starà a fa i capelli immagino :mrgreen: ah ah ah
    Stasera cerco di sentire il concertoneeeeeeeeeeeee….certo che mi sarebbe piaciuto andare ho letto che ci sarà il mondooo in pratica….chissa Renatino che canterà…..sentiremo!!
    Ogni volta che vediamo o sentiamo Renatino il nostro cuore ha uno scossone….la musica ha anche questo potere di cullare un pò il nostro cuore…sono emozioni anche quelle che vanno finire nel nostro cuore….poi noi Zerofolli siamo un caso a parte credo….perchè Renato ci scalda davvero il cuore in un modo che non si può capire per chi appunto non vive questa magia……viverle non è come raccontarle 😉
    Baci e buona giornata….
    Ciao Debby :mrgreen: ciao Barbina almeno oggi risparmiami te pregoooooooooooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. Buonaesera Blog…
    Quante verità cara Barbina…anche io penso che ogni cuore ha la sua esperienza e soprattutto dovremmo essere in grado di concedegli di svolgere la propria funzione senza metterlo in nessun cassetto o altro…..consapevoli e forti di avere la capacità di prendersene cura….è questa la cosa piu difficile da fare quando affidiamo il cuore a qualcuno…ossai fidarsi al 100% perchè si sa che i “venti del cuore” sono i piu forti da fare placare..perchè appunto molto rumorosamente soffiano anche nel tempo…..
    Come direbbe Renato bisognere essere capaci di fare prendere dal nostro cuore il nostro battito migliore….
    Buona serata…
    I miei ossequi Queen :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. Buonasera blog 🙂
    Chiudo il cuore in un cassetto e non lo indosserò mai più. Avete ragione quanto è profonda e vera questa frase di Renato, a volte capita per le tante delusioni specialmente in amore che diciamo la fatidica frase basta non voglio più amare nessuno, anche da ragazzi quante volte ci sarà capitato di dirlo perchè magari più indifesi e più fiduciosi non sapendo equilibrare ancora le nostre emozioni lo abbiamo donato anche a chi non meritava affatto di sentire quel battito speciale. Ma credo che ogni cuore ha bisogno di fare la propria esperienza non possiamo essere convinti che se lo chiudiamo siamo al sicuro da tutto e da tutti perchè non concedergli la sua funzione è come non vivere pienamente. E’ ovvio poi che i sentimenti le emozioni il saper dare resta comunque frutto di un miscuglio di noi stessi, del nostro carattere, di come siamo predisposti verso il prossimo, di come riusciamo a sopportare la sofferenza e tutto ciò fa in modo di osare nella vita anche a rischio di mettersi in gioco senza mai ricevere nulla in cambio. Ci sono persone buone e persone cattive, non è facile fare una distinzione di questi cuori io posso solo pensare nel mio piccolo che non hanno mai ricevuto quel calore famigliare che spetterebbe a tutti di diritto appena veniamo messi al mondo, ma purtroppo la vita è una ruota che gira e c’è chi nasce fortunato e chi invece deve lottare sempre…anche per un briciolo d’amore. 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  19. Arieccome la plebea arriva…
    Grazie Vanys….almeno una che me capisce :mrgreen:
    Grazia con quella frase metto il cuore in un cassetto mi ha tolto i pensieri dalla mente perchè sono giorni che ho in testa quella precisa frase che rende bene l’ideda di quanto un cuore possa soffrire…
    Certamente ci sono persone che per il loro vissuto non riescono a fare trasparire le loro emozioni…non riescono a fare parlare il loro cuore….purtroppo non siamo tutti uguali e spesso ci costruiamo delle barriere difensive e mettiamo quel lucchetto per proteggerci!
    C’è invece chi vive tutto a 360 gradi….senza paure..senza timori di fare soffrire il loro cuore…..
    Buon pomeriggio!

    "Mi piace"

  20. Ahò!! Ma poi riflettevo 🙄 ma l’avete capito che il pensiero dei cassetti non è mio 🙄 è di una scrittrice di cui non ricordo il nome 🙄 lo avevo anticipato nel commento 🙄

    "Mi piace"

  21. Sentiiii heidi bionda dei monti piemontesi mo mai proprio rotto i zibbardoniiiiiiiiiiiii ma te rendi contooooooooooo tu non hai detto un caxxoooooo co quella frase dello scrigno invece quel pensiero fa una metafora che ovviamente il tuo cervello opzionale non può comprendere ahahahahah :mrgreen:
    Vanyssss!!! Anima gemella mia ma è ovvio che davo per scontato che anche tu potevi capire la differenza dei cassetti da aprire 😉 è solo sta plebea slavaticcia che non vole capìììììììì :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Buongiorno blog 🙂

    Povera Claudia 😦 io avevo notato questa bella frase dello scrigno 😉
    Quindi ti faccio i miei complimenti visto che Barbara sta per voler cambiare di animal gemella 👿 😦
    Barbara, ti prego, avvisami prima di farlo, non vorrei proseguire la mia vita con un cassetto che rimarra socchiuso, di cui non guariro mai 😥 😥

    comuqnue, molto interessante quello del cassetto…come Grazia ho pensato a quel brano in cui Renato parlava del cuore che mette in un cassetto.
    Ci sono dei cassetti che rimangono per sempre aperti, quelli di cui non guariremo mai, quelli dove le ferite non rimarginano fino in fondo.
    per voltare pagina bisogna comprendere sempre il perchè, se ci sono sempre delle domande in attesa, è impossibile dimenticare, mettere un punto finale.
    mi viene in mente chi muore, per essere in grado di fare il lutto, bisogna avere delle risposte, farsi una ragione. Allora e soltanto sara possibile, è essenziale. C’è chi non riesce a trovare una risposta al loro perchè, purtroppo quella persona non ce la fara. è un lavoro personale da fare, con il cuore e con la mente.

    Buon pranzo…..baci 😉

    "Mi piace"

  23. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah er succo è lo stesso ah ah ah ah rassegnateeeeee io faccio parte della plebe dunque so piu terra terra ah ah ah ah ah ah
    Salutiiiiii che bello stare sul Blog ah ah una goduriaaaaaaa!!

    "Mi piace"

  24. Lo scrigno e il cassetto potranno anche avere lo stesso senso ma è il succo del discorso che conta è un dato di fatto piemontese dei miei stivali :mrgreen: tu che cosa avresti scrittooooooooo che il cuore è come uno scrigno che contiene lacrime e gioieeeeeee famme er piacere a rileggete bene er commento de li cassetti se nò te ce chiudo dentro e butto la chiave ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. Ecco mo è arrivato pure il brutta plebea..so sempre belle giornate le mie sul Blog devo dire :mrgreen:
    Grazia ieri ha scritto un bellissimo commento….
    Già domani il concertone ma a che ora trasmettono tutto cio? Queen Debby tu che tutto sai :mrgreen: …illuminaci dall’alto del tuo castello :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Buongiorno :mrgreen:
    Meno male BArbie che non hai trovato le parole …pensa se le trovaviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Certo un cassetto è come uno scrigno ahoooooooooooooo so la stessa cosa in poche parle ah ah ah ah è un dato di fatto :mrgreen:
    Tornno poi dopo ma prima porgo il mio inchino a The Queen :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Buongiornissimo blog 🙂
    Cla!! Questa mattina non trovo le parole giuste per offenderti come si deve :mrgreen: io avrei copiato teeeeeee!!! cioè questo volevi insinuareeeeeeee :mrgreen: che posso dirti….che se arriverà un giorno che mi renderò conto che te copio allora avrò capito che è arrivata la mia fine mentale in tutto e per tutto ahahahahahahah :mrgreen:
    Contessa!!!! Cosa dire a te :mrgreen: che sei sublime stratosferica perchè non avevo dubbi che saresti stata l’unica a capire la metafora dei cassetti 😉 Te lo ripeto ancora una volta…cambia love che io sono sempre disponibile per te :mrgreen:
    A più tardi blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!
      Eh si Barbì la mia anima gemella è profonda, intuitiva, scrive bene è intelligente…altrimenti nun poteva esse la mia anima gemella ovvio :mrgreen:
      Ed è giusto Grazia quando scrivi che siamo vittime dei nostri stessi comportamenti….un abbraccio a te!!

      Barbina la fine mentale ahah la morte della mente quando arriverà quel giorno ahahahah :mrgreen:

      Cmq Natale in casa Cupiello nun lo dovevo legge ahahahah :mrgreen:

      Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

      Brava Cla inchinati alla Regina brutta plebea :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. Come ben sapete domani 22/09/2012 ci sarà il grande concertone benefico a favore dell’Emilia Romagna colpita duramente dal terremoto e al quale parteciperà anche il nostro Renato Zero.

        Per chi fosse interessato vi comunico che il Concerto Italia Loves Emilia sarà anche in diretta a radio unificate su:
        Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio DeeJay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio.

        "Mi piace"

  28. Buonasera blog 🙂

    E’ sempre un piacere entrare qui :mrgreen: e grazie a Debby per essersi concessa a noi un pochino :mrgreen:
    Barbara dopo tutti i complimenti ricevuti non dovrei dirti che il commento dei “cassetti” mi è molto piaciuto :mrgreen: sono convinta sia molto vero perchè quando decidiamo con consapevolezza di voltare pagina, quel cassetto si chiude, mentre quando subiamo l’interruzione di un rapporto quel percorso resta incompiuto e per questo un cassetto aperto con mille perchè. Anche Renato ha parlato di questo…metto il cuore in un cassetto, per dispetto non lo indosserò mai più…bellissima 😉

    Alcune persone hanno difficoltà ad esprimere setimenti ed emozioni, forse per il loro vissuto o perchè magari non hanno coscienza dell’amore ricevuto, così da donarlo in maniera possessiva creando sofferenza a se stessi e alle persone vicine. Spesso siamo vittime dei nostri stessi comportamenti, per questo se sentiamo di dare amore è giusto valutare ma anche donarlo con slancio perchè quella fitta di cui si parla nel testo sia sincera.

    Un abbraccio a tutte….buona notte 🙂 :mrgreen:
    Buona notte Animella :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Da oggi rivolgetevi alla Vostra Illustrissima Admin chiamandola Queen Debby forse così ve rispondera ah ah ah :mrgreen: forse eh dipende se je gira bene ah ah ah :mrgreen:
    Bye bye :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Certo che pezzettini de roba inesistenti a confronto…nun se po proprio legge!!
    Barbina me strapazza ma in fondo al suo cuore vole bene :mrgreen: è il suo modo di dimostrare affetto per me :mrgreen:
    Debby pure quando scrivi lascio pure un paio di bacetti ah ah sembri na regina che ogni tanto scende dal trono per andare verso il popolo ah ah ah ah ah ahooooooooooooooo

    "Mi piace"

    1. Ovviamente sempre complimenti a mi sorella :mrgreen: Barbì ma la senti a piemontese che dice???
      Mica vorrà insinuà che tu l’hai copiataaaaaa 😯 ahahahah :mrgreen:

      Si parlavo con: Indovina chi viene a cena? ahahahh :mrgreen:

      Cla ovvio voi siete pezzetti de roba quasi inesistenti a confronto :mrgreen:

      Baci a tutte e due! E notte :mrgreen:

      Lascio pure un paio di bacetti per la mia animissima gemella e per Vanys!

      "Mi piace"

  31. Barbinaaaa ma saremo degne di comparire su questo Blog sotto i tuoi commenti… i nostri nomi possono ancora sta su sto Blog!!
    Ahooooo non ci confondiamo perchè pochi commenti fa scrissi che il cuore è uno scrigno dove vanno lacrime e anche gioie in pratica la stessa cosa ah ah ah :mrgreen: ma voi nun me leggete proprio ahooo!!!
    I cassetti del cuore sono come quelli della mente..nulla si cancella….nè quello che è nella nostra mente tanto meno quello che c’è nel cuore..ogni tanto vorrei cancellare a essere sincera ma non si può……perchè non tutti i ricordi sono piacevoli….certi ricordi danneggiano il nostro cuore ma appunto non si può!
    Debby con chi parli tu :mrgreen: :mrgreen: ormai noi semo pezzi troppi piccolini :mrgreen:
    Baci a tutte..

    "Mi piace"

  32. A me è piaciuto tanto il passaggio dei cassetti con chiave e senza e sinceramente credo proprio sia così 😉
    Per admin :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Bellissima questa dei cassettini Barbì eh già ogni volta che se ne apre uno si possono trovare gioie o dolori oppure entrambi 😉 perche spesso le emozioni vissute insieme a qualcuno sono fatte di momenti belli e brutti…

      Certo peccato quando un rapporto viene interrotto da qualcuno senza neanche avvisarti…forse è una delle cose peggiori che ci possono capitare….

      Cmq notate mi sorella…non c’è storia, non c’è battaglia :mrgreen:

      Cmq fino a mo ho avuto da fare e mo c’ho da fa un’altra volta ahahahah :mrgreen: perciò buonanotte :mrgreen:

      "Mi piace"

  33. Sentite che bella questa riflessione 😉 non è mia….
    Se parli con un medico ti dirà che il cuore è un muscolo con certe dimensioni e caratteristiche fisiche specifiche, fondamentale per la sopravvivenza umana.
    Io, invece, ho sempre immaginato il cuore come un’entità senza forma né dimensioni, elastico, espandibile, modellabile, insomma un qualcosa che deve contenere miliardi di ricordi, emozioni, dolori, immagini, tutti e tutte racchiuse in infiniti cassetti e cassettini di dimensioni diverse.
    So che ogni cassetto appartiene a una storia vissuta, più o meno lunga, più o meno bella, più o meno dolorosa; ogni persona che, per breve o lungo tempo, è passata nella mia vita ha un suo cassetto in cui si va a riporre e conservare tutto quello che la/lo riguarda.
    Ci sono cassetti con le chiavi e quelli senza e ora vi spiego il perché: credo che quando decidi tu di chiudere, volontariamente, una storia, d’amore o d’amicizia, quando concludi un ciclo, più meno lungo, per i motivi più vari, chiudi a chiave, nel relativo cassetto, quella storia; l’hai voluto e deciso tu consapevolmente e quando vuoi ripescare qualche emozione o immagine di quel ciclo giri la chiave, apri e scegli cosa vedere o sentire.
    Ma quando una storia, d’amore o d’amicizia, viene interrotta dall’altra persona che decide autonomamente, spesso senza neanche avvertirti, senza comunicartene i motivi, cambiando talvolta anche le carte in tavola a suo uso e consumo, allora quel cassetto rimarrà sempre un po’ aperto, non avrà la chiave, non si potrà mai chiudere definitivamente perché riaffioreranno sempre, nei momenti più impensati, attimi di piacere, gocce di dolore, immagini di dolcezza, sorrisi caldi, lacrime silenziose che faranno riaprire continuamente quel cassetto-ferita mai rimarginata.
    Un pò mi ci rispecchio e spesso mi capita di aprire quei cassettini un pò dolorosi e un pò felici. 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  34. Buonasera blog 🙂
    Ecco a voi le più belle riflessioni del R.Z. Blog :mrgreen:
    Ne sono fermamente convinta che siamo noi ad azionare il nostro cuore attraverso la nostra mente poichè se ci riflettiamo bene lui è l’unico organo che sentiamo se stiamo immobili ed in silenzio, il suo battito ci accompagna per tutta la vita e in tutte le nostre emozioni battendo a più non posso per poi tornare alla normalità quotidiana, quella quotidianità che a volte ahimè ci fa dimenticare di averlo e di ascoltarlo, ma nonostante questo lui continua a funzionare senza chiederci di essere considerato. Lui è sempre pronto ad ascoltarci, consolarci, parlarci, condividere con noi gioie e dolori, in lui cerchiamo la felicità, l’amicizia, l’amore e non ci rendiamo conto che il miglior Amico , Amante e Medico ci sta aspettando proprio nel nostro cuore…noi stessi!! Gli unici veri artefici del suo funzionamento emotivo. 😉
    Prendete nota delle rare perle a voi concesse :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. ah ah ah ahoo ma sei te che dici che te famo dormi ahoooooo :mrgreen:
    Che bella stagione sul Blog che se presenta……
    Ma quale parrucca bianca???????????????? :mrgreen: io nun ho capelli bianchi fatevene una ragione de vita ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Intanto cavallo ce sarai heidi che scenni giù dai monti :mrgreen: e per tua informazione parrucca bianca io non dormo mai :mrgreen: adesso poi manco più la notte ahahahah :mrgreen:
    Altri complimenti me li riservo per stasera quando leggerò il seguito dei vostri commenti che già quelli che avete lasciato mi hanno fatto effetto lassativo ahahahah :mrgreen:
    ciaoooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  37. Dubito Vanessa che arrivi! :mrgreen:
    C’è sentimento che è molto legato al cuore…il perdono….. il cuore sa perdonare fino in fondo? Mah…quando subiamo un qualche torto…o non so un comportamento che ci ha ferito ..chissa se siamo in grado di perdonare fino in fondo! Li agisce il cuore secondo me…perchè poi ci sono di mezzo anche altri sentimenti tra cui la fiducia appunto….
    In amore forse è piu difficile perdonare…..in amiciza forse si riesce un pochino di più…se uno ci crede fino in fondo……ma sono discorsi tanto soggettivi perchè ognuno vive e agisce sulla base delle esperienze che ha vissute se sono positive è piu propenso a lasciare andare il cuore di più….vicersa invece si tende un po a chiudere il proprio cuore!
    Vanys mi fai ridere ah ah orrore addirittura ah ah sei peggio de me! :mrgreen:
    Aspetto i complimenti de Barbina o forse sta già a dormi :mrgreen:
    Ciaooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  38. Salve 🙂

    è quasi completa Debby, mancano solo le ultime lettere….finisce cosi “c……”
    so che è una replica culta in Italia….ne ho altre un po’ provocatorie :mrgreen:

    Questo brano ha una piccola dose di romanticismo mi sembra…Renato parla di poesia, di compagnia, di sincerità, di armonia. Che orrore ! :mrgreen:
    Sono d’accordo con lui per una parte soltanto 😆 sopratutto la sincerità.
    Ci leggo anche la voglia di godersi una certa libertà….questa libertà che li è molto cara a Renato. Libertà di amare chi vogliamo, non importa il sesso…libertà di essere incosciente e fare delle follie se è questo il nostro desiderio…libertà di cambiare parecchie volte, dare il cuore finchè ce lo facciamo, forse di cambiare partner….insomma la libertà di vivere come se lo intende e di andare dove ci porta il cuore ma con un pizzico di prudenza perchè c’è sempre chi è pronto a farci del male, a servirsi di noi. Credo che questo sia il rovescio della medaglia, fa parte del gioco!

    Dai Claudia, non aver paura….un giorno troverai un bel commento, non si sa mai :mrgreen:
    ti raggiungo sulla prima parte bel brano, anche a me piace di piu 😉

    a dopo 😉

    "Mi piace"

  39. Buongiorno Blog..se fa sempre per di perche qua ogni volta che apro er Blog ho pauraaaaaaaaaaaa de tuttiiiiiiiii!! Barbie è peggio de Admin per cui non prendere er posto de Debby altrimenti è la fine!!!
    Er core mio in effetti nun lo do a nessuno ah ah :mrgreen: su questo hai azzeccato ah ah :mrgreen:
    Vanys ah ah che bella maglietta ah ah certo se fai la traduzione magarti te guarderebbe così 😯
    A me piace di più il testo nella prima parte..rispetto alla seconda..
    Non finisce il mondo se nel mondo c’è armonia….se il tuo cuore scopre la poesia…… ho paura a commentare :mrgreen: :mrgreen:
    Mi piace molto invece quando dice c’è più vita se si è in compagnia….certo perchè anche il cuore ha il suo giovamento…perchè la compagnia di un amico dà gioia….di un familiare idem…di un amore anche ma non sempre ahah perchè a volte so pure dolori :mrgreen: dipende :mrgreen:
    Debby…Barbie due cavalli de razza :mrgreen: purosangue!
    Buona giornata!!!

    "Mi piace"

  40. Buongiorno blog 🙂

    hai ragione Debby, tieni a bada i complimenti…non è buono farne sempre :mrgreen: ste faccine cattive mi fanno ridere sempre :mrgreen:
    sta frase mi piace troppo “io so io e voi nun siete….” ogni volta che mi metto sta maglia con quelle parole, la gente mi chiede cosa vuol dire ed io rispondo “meglio che non vi dica nulla” :mrgreen: :mrgreen:

    Barbara, non essere gelosa, anche se faccio i complimenti a te e Claudia sei sempre sopra nei miei pensieri 😳 😉

    Buona giornata…a piu tardi 😉

    "Mi piace"

    1. Si Vanys: Tieni a bada i complimenti e misura i sentimenti… Renato Docet :mrgreen:

      Non ricordavo che tu avessi una maglia con quella scritta…ma è completa?

      Cioè c’è proprio scritto: Perche io so io e voi non siete un caxxo?? :mrgreen:

      Mitico Albertone 😦

      Cmq fai bene a non spiegare il significato completo :mrgreen: Baciiiiiiiiiiiiiiii francesina mia 😉

      No Barbì purosangue come i cavalli :mrgreen:

      "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!
      ahahah I complimenti per voi di mia sorella mattinieri non so niente male :mrgreen: e voi tacete perche lei se deve sfogà 👿 :mrgreen:

      Per quanto mi riguarda oggi NO COMMENT :mrgreen: perche io so io e voi………. 🙄 :mrgreen:
      Parliamoci chiaro una VIP come me deve dosare i suoi commenti e i suoi complimenti e quando li scrive so come oro colato avete capito??? 👿

      Per cui visto che non avete apprezzato le mie PERLE oggi ve ignoro :mrgreen:

      E niente baci! 👿

      "Mi piace"

  41. Buongiorno blog 🙂
    ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ E anche questa mattina nel leggere i vostri commenti me so fatta na bella dormita ahahahah :mrgreen: ahò è na settimana che dite sempre le stesse cose a chi lo damo sto core è difficile controllà sto core se lo damo sbagliamo se nun lo damo pure :mrgreen: sai che ve dico: ma datelo un pò a chi caxxo ve pareeeeeeeee ahahahahahahaha :mrgreen:
    Vanysss!!! Gradirei che tu mi faccia i complimenti solitari :mrgreen: non in compagnia della slavaticcia Cla :mrgreen: non mi confondere con le plebee please :mrgreen: che er piemonte prima che se decide a chi dà sto core fa prima a buttasse dalla finestra ahahahahah :mrgreen:
    Che bello!! Siete il mio sfogo personale :mrgreen: grazie a tutte continuate pure così ahahahahahah :mrgreen:
    Buona giornata blog 🙂

    "Mi piace"

  42. Claudia, come hai detto bene, credo sia difficile se non impossibile far si che il nostro cuore non soffra perchè sarebbe un pò come non vivere.
    Possiamo trarre insegnamento da ciò che abbiamo vissuto ed essere attenti, ma i sentimenti di qualsiasi genere, sono difficili da controllare perchè quando si vuole bene è davvero complicato non lasciarsi coinvolgere.

    Questa sera pensavo al Seizero 😦 grandi emozioni per i nostri cuori 😉

    Buona notte blog 🙂

    "Mi piace"

  43. Buonasera 🙂

    Anche stasera due belle risate leggendovi, le ho fatte :mrgreen:
    Debby non commuoverti troppo per la mia dichiarazione :mrgreen:

    In questo testo sono descritte benissimo tutte le sfumature del cuore e ogni volta mi stupisco della bravura di Renato nel descrivere con semplicità aspetti per niente facili della nostra vita.
    Non farai promesse che poi non manterrai…quant’è vera questa frase, bisognerebbe sempre avere la coerenza e la sincerità di non promettere se poi non si può mantenere, ma sappiamo bene che spesso accade proprio questo e inevitabilmente incassiamo una delusione, soffrendo.
    Mi piace il riferimento ai cuori veri, non importa di chi sia quel cuore….l’importante è che sia sincero! Infatti l’amore donato non ha differenza di età, sesso o ceto sociale.
    Forse ormai questa nostra soceità classifica tutti ed è per questo che è avara di sentimenti veri…badiamo di più all’involucro che al suo contenuto.

    Admin resta al tuo post :mrgreen:
    Un abbraccioa tutte, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  44. Buonasera blog 🙂

    che belli commenti c’avete regalati Barbara e Claudia 😉
    Barbara, è sempre interessante leggere i tuoi “remake”, sono ricchi di insegnamenti…concordo con tutte le tue parole ma come sempre è piu facile dire le cose che metterle in pratica. Se fosse cosi semplice….

    non sappiamo a chi lo daremo sto cuore…forse ad una persona unica, forse a parecchie persone successivamente. come non possiamo sapere se sara per tutta la vita o soltanto per qualche tempo.
    Possiamo dare il nostro cuore parecchie volte se è quello che vogliamo fino a quando ce la faremo o quando avremo deciso di fermarsi, finalmente trovato il nostro “ideale”. l’imporante è come dice Renato di non far che il cuore diventi ballerino, ossia che non sia come un’abitudine darlo a tutti e nessuno come se fosse senza conseguenze e rischiare di non provare piu nulla. Darlo e fare promesse che non saremo in grado di mantenere. Deve essere rispettato ed essere dato, regalato sempre con le migliori intenzioni….cioe essere vero ogni volta.

    ciao tutteeeee 😉

    "Mi piace"

  45. Il cuore dunque è il motore del nostro agire..c’è chi ascolta più il cuore…chi ascolta più la mente..ma sta di fatto che è sempre il cuore a soffrire di più… diciamo che sono correlati l’un l’altro ma penso che il cuore abbia sempre la peggio perchè una ferita al cuore impiega tanto tempo prima di guarire..in certi casi non guarisce nemmeno!
    Vanys ho ben compreso il tuo discorso del cuore solitario 😉
    Penso che sia molto difficile controllare il nostro cuore….proteggerlo..non farlo soffrire..prendersene cura ecc….perchè anche volendo si soffre per mille motivi ogni giorno per un amore..per un amicizia….per tanti sentimenti dunque è quasi impossibile controllare le emozioni che partono dal cuore….questo è quello che penso in linea generale!
    Certo per fortuna si prova anche gioia nella vita e non c’è niente di più bello che sentire il cuore che scoppia di gioia a volte basta poco..una sorpresa, un evento inaspettato che ci dà piacere, un incontro che ci accende…ecco che li il cuore come dire si cura da solo!
    Poi il nostro cuore non dimentica nulla…..penso che qualsiasi cosa accada nella nostra vita rimanga nella sua memoria …in questo lo paragono alla mente perchè nemmeno lei dimentica volti..luoghi ecc….
    Ti darò a chi non so……. si dice che il cuore non si compra non si vende ma si dona…….a chi lo doniamo eh domanda da un milione di dollari….perchè nel corso della vita lo si può dare a piu persone non tante eh..perchè troppo prezioso il nostro cuore per poterlo dare via così perchè un cuore ballerino non è una cosa positiva a mio parere! Sta a noi farlo diventare o no così…e se il cuore diventa ballerino si rischia appunto di fare promesse che non possiamo mantenere!
    Cosi come possiamo subire delusioni e amarezze..fa parte del gioco della vita…
    Buona serata Blog!!

    "Mi piace"

  46. Buonasera Blog!!!!!!
    Oggi vi ho lette ma non mi è stato possibile scrivere..giornata un pò faticosa..di quelle in cui il cuore un pò ne patisce ma siamo qua…
    Vanessa ma che bei film te vedi durante la notteee …una tragedia quella storiaaaa :mrgreen: ma ne viene fuori un insegnamento appunto ossia che l’amore non ha età appunto..come ha detto Admin…..non importa l’età anagrafica….non deve essere una disciminazione se ci mettiamo a discriminare anche i sentimenti non so dove andiamo a finire!!!
    Admin che te possino vuoi lasciare la tua suite ah ah ah ?? Io ce lo prenderei volentieri il posto tuo ah ah :mrgreen:
    E poi ahoooooooooooooo ma come devo fare con voi due matteeee…sti cani erano grossiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mica piccoli ma che cagnolini dei cagnoni :mrgreen: altrimenti non avrei avuto tutta sta pauraaaaaaaaaaaaa e poi er colorito mio che cosa ha di stranooooooo?? Che faccio paura??? Che carine che siete molto dolci devo dire :mrgreen: 👿 :mrgreen: 👿 il mio cuore soffre 😦
    Meno male che Vanys è sempre carina con meee! 🙂
    A dopo!! Baci

    "Mi piace"

  47. Buonasera blog 🙂
    A volte nella vita può capitare di incontrare dei cuori duri ma poi piano piano scopriamo che sono velati solo da una corazza di imbrogli di delusioni di chi magari si è approfittato di quel cuore tanto generoso e allora siamo noi che dobbiamo cercare di fargli riscoprire la poesia e dirgli che in quella carezza che gli stiamo offrendo non c’è ironia, che se restiamo uniti e siamo tanti cuori possiamo farci compagnia ritrovando quell’armonia che a volte la quotidianità ci toglie. La fretta, l’egoismo, la pietà dovrebbe far posto solo alla sincerità che è dentro di noi perchè solo coltivando possiamo seminare amore e donarlo anche a chi non ha avuto la fortuna di conoscere questo sentimento che per naturalezza dovrebbe far parte subito al nostro primo gemito. Ma può capitare a volte di non essere così fortunati ed è allora che il nostro cuore diventa un vagabondo incapace di saper donare i suoi battiti ad altri cuori così da farci diventare ballerini anche in amore per la grande paura di amarezze e delusioni. La sofferenza che è capace di darci influisce molto sulla nostra esistenza poichè purtroppo la paura di soffrire è uno stato con il quale non vogliamo giustamente mai convivere. Ma purtroppo seguendo troppo le sue sensazioni rischiamo di rimanere dei cuori solitari senza renderci conto che oltre alla sofferenza può regalarci quei battiti di felicità straordinari che solo l’amore ci può donare, quel sentimento per eccellenza che nonostante le nostre diversità è innato in noi esseri umani buoni. 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  48. Vanysssss!!! Il triangolo no non lo avevo considerato :mrgreen: Lasciamoci il passato alle spalle e viviamo della nostra vita anima gemella 😉

    "Mi piace"

  49. Noooo Barbaraa! non sono pessimista ma realistica….forse non ho avuto buoni esempi. Dovrei venire ad osservare te e Fabio, chissa, magari cambiarei idea 😆 ma rassicurati, non ho un cane per tenermi compagnia :mrgreen:
    Certo non è male essere amato…direi che non è una delle mie priorità.

    Un abbraccio anima gemella 😉

    "Mi piace"

  50. E poi incontrare di sera Cla che si accende come una lampadina nella notte per quel colorito bianchiccio tipico del piemonte devo dire che farebbe sobbalzare chiunque :mrgreen:
    Vorrei informarvi che This person IS ON FACEBOOK :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  51. Ah Debby :mrgreen: è piu un’onore averti che un’onere 😉 anche se… 😕 :mrgreen:

    Come ha detto Claudia il cuore sogna..per fortuna ! come la mente, è in grado di viaggiare, d’immaginare tante cose e forse di dare coraggio, di lasciare intravedere che tutto puo succedere. è quello che amo con il cuore, non si sa mai quale sara la sua reazione, per chi o per che si entusiasmera….
    Che bella metafora Claudia 😉 « il cuore è lo scrigno dove vanno le lacrime e anche le gioie »
    Cuore solitario…puo avere parecchi significati…chi ama essere solitario nel senso lavorare da solo, fare dello sport da solo, insomma ama la sua libertà e poter fare cio che vuole. Poi un cuore solitario che non vuole legarsi, per voglia o per forza. Se si tratta di una scelta va bene, ma se è per forza, è piu triste.
    Direi che ho un cuore e sognatore e solitario. Sognatore perchè sogno il grande amore, quello vero. Ci credo anche se so che non c’è, è un’utopia ma sognare è importante. Solitario perchè anche se amo la gente, essere in compania della mia famiglia, degli amici, il mio cuore sara per sempre solo. Mi piace la solitudine, il silenzio quando torno a casa e piu tento di avvicinarmi ad un’altro cuore, piu me ne allontano. Non m’impedisce di amare, di soffrire, di sperare ma è cosi.

    Baci 😉

    "Mi piace"

  52. Buon pomeriggio blog 🙂
    Due bestie che equivalgono a due ingenui cagnolini tranquilli a spasso per fare i loro bisognini :mrgreen: in pratica due barboncini innocui :mrgreen: che si sono permessi di rivolgere il loro sguardo verso di lei impaurita e tremolante alla ricerca estrema di difendersi per cercare da quale parte fuggire :mrgreen:
    Vanyssss anima gemella mia e che caxxo!! Ma hai una visione dell’amore di coppia pessima preferisci addirittura un cane ahahaahah :mrgreen: ma dai che non è cosi male essere amati 😉
    Mi candido ad admin :mrgreen: anzi no 🙄 con queste plebee è inutile spremere le mie preziose meningi :mrgreen:
    ciaooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

    1. ahahahah Barbì che poi io so sicura che i due poveri ignari cagnolini c’avevano più paura de leii ahahah ma dico pure io me spaventerei a incontrà Cla de notte aho ahahah :mrgreen:

      Barbì se tu ti candidassi Admin avrei pena per le povere zerocondomine :mrgreen: poracce già le distruggi mo…figurati da Admin :mrgreen:

      Baciiii!

      "Mi piace"

  53. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!!!
    Ma io ancora mi chiedo cosa ci faccia quì una persona importante come me 🙄 :mrgreen:
    Non so per quanto ancora avrete l’onore e l’onere :mrgreen: della mia presenza…c’è qualcuno che si vuole candidare ad ADMIN? :mrgreen:
    Sai Vanys in realtà a Cla non è battuto il cuore per amore verso un cane ma per la pauraaa ahahah :mrgreen:
    Du bestie li definisce 🙄 cioè 2 poveri cagnolini che di notte se ne andavano per conto loro e la cui unica colpa è stata quella di guardarla 🙄 :mrgreen:
    Vanys anche secondo me l’amore non ha età…quando si ama non conta certo la carta d’identità e spesso non si sente nemmeno la differenza di età perche quando due persone stanno bene insieme e sono compatibili tutto il resto non conta! Baciiiiiiiii!
    Cara Anto molte delle promesse che vengono fatte al cuore poi non vengono mantenute…spesso le persone dicono cose travolte dal momento che stanno vivendo ma poi passa magari qualche giorno e tutto cambia ed ecco che quel cuore viene deluso! Bacioni!
    Io è da ieri sera che piango commossa per la dichiarazione d’amore che mi ha fatto la mia loveeeeeeeeeeeeee :mrgreen: Grazia I Love You ♥♥♥ sei ancora in tempo per mollare tutto e venire a vivere con la tua amata Debby :mrgreen: Baciniiiiiiiiiii 😉
    Eh si Barbì certo le faccine da scemi che facciamo in certe occasioni 🙄 se ci fosse poi una videocamera a riprenderci immagino che ci vergogneremmo poi a rivederci :mrgreen:
    Baci a tutte e buon pranzo!!

    "Mi piace"

  54. Eccomi 🙂

    la penso come te Claudia….secondo me è la mente ad essere piu saggia, il cuore lui lo è di meno. ha la tendenza a non “ragionare”, prova e basta. Siamo quasi impotenti quando i suoi battiti si fanno piu vivi per una cosa, una persona, un luogo. Puo essere davvero prepotente e farci fare delle cose pazzesche, pericolose. Propio stanotte (non riuscivo a dormire), ho accesso la tv e c’era un film “morire da amare” (scute la traduzione), è una storia vera che è successa in Francia alla fine degli anni 70. una professoressa di 40 anni che si innamora di un allievo suo di 16 anni e viceversa. Vivono una passione fortissima, lui scappa del collegio per ritrovarla ma come possiamo immaginarlo, la storia viene alla luce e lei viene arrestata. Tutti trovano sta storia incredibile, in ogni senso, ma si amano e mentre lui scappa di nuovo per andare a casa sua, lei, disperata, si suicida.
    Certo puo sembra irresponsabile, matto perchè lui è minorenne ma voglio dire che l’amore non ha età, il cuore non si preoccupa dell’eta, del sesso, della bellezza, fa provare dei sentimenti e solo lui si fa sentire.
    Renato riassume bene come puo essere il cuore….

    a dopo 😉

    "Mi piace"

  55. Buon zerogiorno a tutte……Che bello leggervi…..
    Cuore……”Che non farai promesse, che poi non manterrai. Con tutti e con nessuno, amico cuore andrai …Amerezze e delusioni tu, ne sopporterai con me”………..
    Quante volte abbiamo dovuto sopportare infinite promesse di ogni genere…..magari in cuor tuo speravi potessero essere mantenute…ma poi si viene a scoprire che erano solo parole…..ed ecco che l’ amarezza e la delusione ti assalgono….Il cuore ne soffre…ma col tempo si impara a convivere anche con questa realtà….
    Un abbraccio a tutte le mie amichette 😉
    Un grosso smakkkkk tutto per Debby 😉
    p.s. Certo che voi sorelline siete ….tremende :mrgreen: 😉

    "Mi piace"

  56. Buongiorno blog 🙂

    apro questa pagina e subito sorrido dietro al pc :mrgreen:
    Barbara, trovi sempre le parole adeguate al post….si, sono la tua anima gemella quinda controllati 😳 :mrgreen:
    hai citato un bel esempio di come possiamo diventare con i bambini o i cani :mrgreen:

    Che bello cio che hai scritto Grazia 😉 come non essere d’accordo con te. Delle volte, solo il fatto di ritrovarmi in un certo luogo mi fa aumentare i battiti e mi fa sentire benissimo 😳

    Forza Claudia 😉 a volte è meglio dare il suo cuore ad un cane che un’uomo, almeno il primo è fedele e ti da affetto….c’è meno rischio di essere delusa!

    Ciao 😉

    "Mi piace"

  57. Buonasera blog 🙂

    Belli i vostri commenti 😉 Ogni giorno il mio cuore vorrebbe stare con voi e invece devo aspettare fino a sera 😉
    Avete scritto molte cose che condivido…una su tutte quando diventiamo deficienti per attirare attenzione e sentimenti; credo proprio che se i bambini piccoli potessero esprimersi, chissà cosa direbbero delle nostre moine :mrgreen:
    Anto, di persone come quella che hai citato putroppo ce ne sono molte 😦 essere sensibili è un’arma a doppio taglio, si apprezzano di più le cose della vita, ci si dona molto e maggiormente si può restare feriti.
    Il mio cuore è stato parecchio strapazzato…per carattere dò sempre molto, metto tutta me stessa negli affetti e nelle cose in cui credo. Moltissime volte sono rimasta “fregata” , un pò perchè le persone cambiano e molto di più perchè spesso non sono sincere fino in fondo e quando cade la maschera la verità viene a galla.
    Con il tempo ho imparato ad essere più attenta e ad ascoltare di più la ragione e quella vocina interiore che quasi sempre non si sbaglia.

    Spesso andiamo dove ci porta il nostro cuore, seguiamo un amore o un’amicizia e ci leghiamo non solo alle persone ma anche ai luoghi….quindi già sapete che voglio dire :mrgreen: Love ♥♥♥

    Che ridere…povera Cla…siete tremende :mrgreen: ricordo anche le bestie feroci che Barbara aveva postato su Fb :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte 🙂
    Ciao Animella 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. Buonasera se fa per di :mrgreen:
    Barbieeeee i cuoricini so sempre cuoricini so uguali ahoo..nun è che la tastiera tua produca cuoricini diversi :mrgreen: sempre quelli soooooooooooo ahoooooooooo!
    Sangue appiccicato..ma che orroreeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Ecco brava Anto me fa piacere che abbiamo condiviso lo stesso coccoloneee ah ah :mrgreen: queste due birbantelle mi prendono sempre in giro ma potevo mori ah ah ah con quelle bestie ah ah perchè erano due!!!
    Comunque torniamo al cuore va che è meglio ma prima volevo dire che la canzone anche musicalmente è bella..si sentono tutti quei sottofondi la voce di Renato come un eco..molto molto bella..si sentono pure dei battiti a simulare appunto in cuore…che genio Renatino nostroooooooooooooo!!!!
    “Saggio ed incosciente a volte prepotente tu” eh che dire…tre sensazioni che si vivono o che si subiscono……certo il cuore può anche essere saggio anche se penso che lo sia di più la mente..il cuore secondo me è più incosciente e poi prepotente lo può essere si….quando si impone su tutto….quando vince sulla ragione per esempio!
    Cuore sognatore….si il cuore sogna e anche parecchio…anche quelli che dicono di non sognare troppo come me non possono sfuggire totalmente a questa forza che è il cuore che ci fa fare tanti voli con la fantasia…creando speranze..immaginando luoghi e persone…..
    Solitario cuore che scandisce gioie e lacrime con me… eh il cuore può essere anche solitario…quando decidiamo che sia così quando siamo noi a decidere di voler stare soli e anche in quei momenti il cuore è lo scrigno dove vanno le lacrime e anche le gioie…..
    Devo dire che questa canzone mi rilassa molto….
    Buona serata a tutte!!!!!

    "Mi piace"

  59. Zitta Cla 👿 i cuoricini che metto per admin VIP non possono essere uguali ai tuoi 😎 :mrgreen: come diceva nonna mia tu sei solo sangue appiccicato ahahahah :mrgreen: sempre grande e espansiva la mia nonnetta :mrgreen:

    "Mi piace"

  60. Cla …..consolati…pure a me il cuore mi è battuto all’impazzata per un incontro molto ravvicinato con un cane moolto …incxxxxx… 😯 nun me ce fate ripensare ….Vi saluto……vado a preparare la zerocena.. 😦
    smakk a tutte voi……un abbraccio alla vip…. 😉

    "Mi piace"

  61. Ma va vaaaaaaaaaaaaaaaaaa che ve possinooooooooooooooooo si dico a voi care sorelle…oddio detta così pare che parlo de du suore ah ah
    Il mio cuore ha batutto anche per altri motivi e persone non solo per li cani ahooooooooooooooooooooooo 👿 👿
    Nun ve racconto piu nienteeeeeeeeeee :mrgreen:
    E tu Barbie copionaaaaaaaaaaaaaaaa che metti pure te li cuoricini!!!!! Queli ce li ho messi io ahoo! :mrgreen:
    Si brava Debby torna seria ah ah ah per profonde riflessioni Vip!!!

    "Mi piace"

  62. Ci avete mai pensato a volte quanto diventiamo deficienti con i sentimenti ahahahah :mrgreen: le nostre facce buffe con la vocina da idiota quando guardiamo un bimbo piccolo in carrozzina :mrgreen: mi sono sempre chiesta che mai potrà pensare quel fagottino vedendo quelle facce da imbecilli ahahahah :mrgreen: quanto ci sentiamo ridicoli quando abbracciamo se non siamo abituati a questi gesti :mrgreen: quando guardiamo la persona che amiamo e per attirare la sua attenzione torniamo a fare i bambini stupidi :mrgreen: e poi tanto altro ancora ci sarebbe da raccontare, ecco queste possono essere tante motivazioni per le quali possiamo dire al cuore non si comanda anche se ci tratta da deficienti ahahahahah :mrgreen:
    Buona serata blog 🙂 E che sia piena d’amoreeeeeeeeeeeeee 🙂

    "Mi piace"

    1. Ma no dai Barbì nun me fa rideee ahah che io devo apparire solo per profonde riflessioni ai commenti :mrgreen:
      Ma a Cla Cla che il cuore gli è battuto più forte per l’incontro con un cane piuttosto che con un uomo ahahahah :mrgreen:
      Certo poi pure i cuoricini il sangue del mio sangue manda :mrgreen:

      Vanys, Cla, Anto, tornerò più seria anche per voi tranquille :mrgreen:

      "Mi piace"

  63. Salve 🙂

    Cosa dire del mio cuore ? sembra una domanda facile ma in realtà non lo è cosi tanto 🙄
    Posso dire che con il tempo, sono molto piu diffidente propio perchè nel passato, lasciavo certe persone approfittare di me, della situazione in cui eravamo sapendo bene che avrei ascoltato il mio cuore. Ho tanto ricevuto nella mia infanzia, adolescenza, voglio ripagare tutto cio e quindi sono pronta a dare a chi mi è caro. Ma so perfettamente che un giorno saro delusa, è accaduto, perchè tutto cambia, anche le persone. Ma anche se fa soffrire, il cuore c’è, vive, batte e ti constringe a ricominciare….menomale
    Oggi, direi che prendo cura del mio cuore sopratutto nei confronti di chi non conosco. Sovente, la mente mi dice di andare avanti ma il cuore mi frena perchè sa benissimo che non ce la fara…mi riferisco all’amore tra due innamorati. Probabilmente perchè non credo nell’amore, nella passione che ti fa perdere la testa.
    Prima Debby ha citato il shock che puo turbare un organo e creare certe patologie…embè io direi che certi momenti vissuti hanno condizionato il mio cuore o la mia mente e li hanno detto che l’amore fa troppo soffrire e lascia dei segni incancellabili dentro per tutta la vita.

    Ho maltrattato il mio cuore è vero, è stato anche calpestato da certe persone che amavo, l’ho sfruttato e oggi ne prendo cura….insomma direi che è il caso di ognuno no ?

    Claudia, mi rispecchio nelle tue parole…concordo quando dici che non importano i risultati, l’importante è che a quel momento il cuore era il piu forte e l’unica scelta era quella per trovare finalmente un po’ di pace! carini questi piccoli cuori 🙂

    buona serata blog….non so se potro tornare stasera 😉

    "Mi piace"

  64. Buon pomeriggio blog 🙂
    Vanessina francesina mia vatte a rilegge bene l’enciclopedia medica e li scoprirai che parte tutto dal nostro cervello :mrgreen: gli impulsi di comando ai nostri organi li gestisce solo lui, anche ora che ti sto scrivendo il mio cervello mi da impulsi e mi dice trattieniti :mrgreen: in fondo è la tua anima gemella hahahaah :mrgreen:
    Cla Cla credo che il tuo cuore abbia battuto più per l’incontro di un cane che quello di un uomo ahahahahahah :mrgreen:
    Anto!! Non c’è definizione per quella persona, la sensibilità è un sentimento innato o c’è l’hai o sei una serpe 😉
    Personalmente per quanto riguarda il mio cuore sono capace di dare all’infinito alle persone che amo anche se a volte questo ti si ritorce contro perchè dare troppo in tutte le cose che facciamo è sempre un boomerang che torna indietro però diretto in faccia :mrgreen:
    Non esiste cuore buono o cuore cattivo se non esiste il collegamento diretto della nostra mente, è lei che si ammala e a volte ti fa fare cose che il tuo cuore nemmeno immagina, siamo sempre noi stessi a controllare le nostre emozioni interiori che vengono elaborate con più amore solo se abbiamo ricevuto tanto amore. 😉
    Certo che potresti anche uscire da quel silenzio e venire a darci una spiegazione scientifica e medica :mrgreen: dai fatte avanti e poi torni nel tuo mutismo se vuoi :mrgreen:

    "Mi piace"

  65. Si Anto…..con il cuore di pietra!! Ma ci sono tante persone così purtroppo in giro completamente insensibili!!!!
    Saluti!!!

    "Mi piace"

  66. Buongiorno blog 🙂

    Si Claudia, ci fidiamo del cuore e allora facciamo quello che ci detta. A volte non vorremmo che fosse cosi perchè ci fa fare delle cose di cui sappiamo che non è la scelta adeguata ma credo che chi ascolta il suo cuore non sbaglia…Renato dice « chi cerca nel suo cuore non sbaglia »
    Hai parlato del titolo…. « vagabondo cuore » il cuore che viaggia tutta la vita…nel senso figurato si. Come con la mente, possiamo fare tanti viaggi…
    Il titolo mi fa anche pensare ad un cuore che non riesce a trovare il suo posto, che passa da cuore a cuore, da una persona ad un’altra…un cuore che prova tutto ma che erra, alla ricerca di una sincerita difficile da trovare…mi fa provare una certa melancolia 😦
    Bello il tuo commento Grazia, mi piace quando dici che questi cuori non si fermano ma non sono meno sinceri. Forse perchè quel « tipo » di cuore ha bisogno di andare sempre, di provare nuove emozioni, non puo fermarsi mai perchè vorrebbe dire la fine o forse perchè sa che non trovera mai quello che cerca e preferisce navigare raccogliendo qua e la tutto quel che puo con il rischio di essere maltrattato e sfruttato.
    Brava Grazia, non ti sfugge nulla…il colore rosso del post…fortissima! 🙂

    Si Debby, un shock puo turbare con violenza un organo….di questo ne sono convinta purtroppo.

    Baci Debby, baci ragazze 😉

    "Mi piace"

  67. Mi è partito il commento……………senza i saluti….che insensibile :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte le mie amichette 😉
    Un grosso smakkkkkk tutto per la mia romanaccia del cuore 😉

    "Mi piace"

  68. Buon zerogiorno a tutte……….cuore sognatore…solitario cuore che, scandisci, gioia e lacrime con me…….Bello questo passaggio….il cuore sensibile ad ogni nostro stato d’ animo…..
    Il mio cuore è molto sensibile….a volte anche troppo….mi commuovo ogni volta che vedo delle ingiustizie….sanguina quando vedo ogni forma di violenza sia su persone che su animali…..
    Proprio stamani ho dovuto sentire una cosa che le mie orecchie non avrebbero mai voluto ascoltare….La mancanza di sensibilità da parte di una donna per il nostro commercialista malato di tumore….Gli abbiamo chiesto se per favore poteva rimandare l’ appuntamento per favorire lui,visto che è molto affaticato dalle terapie…..la sua risposta è stata: “bè questi sono problemi suoi io non sposso spostare l’ appuntamento”….Bè come definireste questa brava signora??? sicuramente che il suo cuore è un cuore di pietra…e sicuramente insensibile alle disgrazie altrui…..

    "Mi piace"

  69. Arieccomi te possinoooooooooo :mrgreen: eh mi batteva forte perchè avevo pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahoooooooooooo!
    Per forza la paura ti fa accelerare i battiti….e ti può pure prendere un coccolone :mrgreen: quasi come prese a meeeeee!!!!
    Voi però me prendete sempre in giro e nun va beneeeeeeeeeeee!!
    Si Debby quando il cuore è ferito…come dire sanguina…e poi è molto difficile fidarsi di nuovo….
    Debby lei scriverebbe sempre de rosso ah ah ah ah ah :mrgreen:
    Ci sono tante occasioni in cui il cuore batte forte forteee per fortuna non è sempre per qualcosa di negativo :mrgreen:

    "Mi piace"

  70. Buongiorno Blog!!!
    Nel bel post scientifico/popolare :mrgreen: come ha detto Grazia…la nostra Debby ha scritto che il cuore è il simbolo dell’amore infatti quando si parla di amore….si pensa subito al cuore…..la stessa immagine del cuore ci fa pensare all’amore romantico di due innamorati….però giustamente l’amore è talmente vasto che racchiude una miriade di affetti e dunque se ci pensiamo bene il nostro cuore è davvero sottoposto a mille scossoni…tanti turbamenti..tantissimi battiti legati ad ogni emozione che si vive..
    Che cosa posso dire del mio cuore…. non ci ho mai pensato a dire il vero….però potrei dire che è un cuore sincero…che dà affetto e comprensione…. per carattere devo dire che in certe circostanze ci metto prima la testa forse per evitare di fare soffrire troppo il cuore….ma al tempo stesso ascolto sempre quella vocina che è li nel cuore di tutti noi….e ci sono stati momenti in cui cui quella vocina era più forte e l’ho ascoltata……non importa quali sono i risultati, ma ci sono delle volte in cui sentiamo solo il cuore e quando accade bisogna ascoltarlo!
    Spesso quando incontriamo delle persone avare di sentimenti o insensibili totalmente si dice che abbiano il cuore come una pietra….mi è venuto in mente ora perchè credo che tutti ne abbiamo incontrate..beh io sono l’esatto opposto! Alle volte forse troppo sensibile e di conseguenza anche il cuore un pò strapazzato….certamente oggi me ne prendo più cura rispetto ad un tempo questo si!
    Buona giornata Blog!!!! ♡ ♥ ♡ ♥ ♡ ♥ ♡ ♥ ♡ ♥ ♡ ♥ ♡ ♥ ♡ ♥

    "Mi piace"

  71. Barbara ha detto na cosa che ritengo giusta ossia che il cuore è l’organo che riceve meglio, è lui che tiene un posto essenziale nel corpo certo e nella vita quotidiana. Forse per questo che cuore e cervello spesso non vanno d’accordo. La mente ti dice di andarci ma il cuore ci frena e fa accelerare i battiti.
    Pero, per una volta, non concordo al 100% quando dici Barbara che è il cervello a controllare tutto. Gioca un ruolo importante ma penso che delle volte è il cuore ad inviare certi messaggi al cervello.
    Ah Barbara….la nostra intesa perfetta non poteva durare all’infinito 😦 :mrgreen: è un argomento molto complesso ma interessante 🙂

    vi saluto…ciao tutte 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Barbara ieri ha scritto una cosa importante ossia che il nostro cuore non dimentica è come un secondo cervello e quindi se viene ferito farà poi fatica a fidarsi di nuovo non credete?
      Eh si Cla che finimo direttamente nella bara è una conseguenza inevitabile :mrgreen:
      Ma ora dicci…quanto ti batteva forte il cuore quando ha incontrato quei cani di notte che ti guardavano??? ahahah :mrgreen:
      Grazia anima gemella mia tu sempre attenta hai subito notato che ho scritto il post in rosso perché è il colore del cuore…dell’amore!
      Purtroppo è come hai detto tu e cioè che quando amiamo troppo il cuore prevale sulla ragione….il più delle volte vince lui anche quando sappiamo che stiamo sbagliando! Bacissimi per te!!
      Vanessina mia la tua voglia di sapere, di conoscere ogni cosa è bellissima e ti ringrazio per la ricerca che hai fatto e che ci ha riportato devo dire che è molto interessante!
      Lo squilibrio di un organo può turbare le emozioni….
      Ma forse anche un emozione troppo forte o troppo negativa può turbare un organo…quante volte ci si sente male anche per aver subito uno shock…un dolore…mi riferisco alle cosiddette malattie psicosomatiche…
      Un abbraccio Vanys!!!!!!!

      "Mi piace"

  72. Buonasera blog 🙂

    Debby, bisogna dire le cose….quando ci piace, ci piace 😉

    Sai Debby la tua riflassione su perchè ad un organo viene attributo un sentimento m’ha intrigato e visto che non amo rimanere nell’incertezza, nell’ignoranza, ho fatto qualche ricerca su internet. Rassicuratevi, non saro troppa lunga 😆
    La medicina tradizionale cinese (MTC) considra che ogni organo ha un ruolo fisico ma possiede anche delle funzioni mentali, emotivi e psichici, li chiama i 7 sensi, è cosi che il cuore rappresenta la Gioia. Dice che si i nostri organi sono equilibrati, le nostre emozioni lo saranno anche ed il nostro pensiero sara giusto e chiaro. Lo squilibrio di un organo puo perturbare le emozioni, il contrario è anche vero. La MTC considera che vivere delle emozioni è normale ed importante, e che fanno parte dell’actività mentale. Pero, bloccare l’espressione di un’emozione, o al contrario, viverla con un’intensità eccessiva, fa correre il rischio di turbare l’organo che li è associato.
    Insomma è tutto piu complicato da quanto pare 🙄 il cuore è importante a 360 gradi…dobbiamo curarlo in ogni senso 😉

    "Mi piace"

  73. Buona settimana!

    Debby che bel post 😉 Vagabondo Cuore non l’ascoltavo da tanto e così l’ho appena ripassata….hai scritto come sempre molto bene e tutto in rosso, il colore al quale si pensa subito parlando del cuore 😉
    La tua definizione di cuore è perfetta, sia scientifica che popolare :mrgreen:
    Spesso menzoniamo il cuore come la sede di tanti sentimenti importanti, ed è così, ma come Barbara penso che la mente sia l’artefice di tutto ed il cuore poi accolga i riflessi dei nostri stati d’animo.

    Ognuno nella vita ha provato gioie e dolori ed il cuore sempre lì ad esultare o soffrire e come la mente non dimentica perchè è la mente stessa ad agitarlo o calmarlo.
    Difficile non averlo maltrattato…a volte ci mettiamo del tempo a comprendere che non siamo ricambiati di quell’amore che abbiamo riposto, impariamo a nostre spese a volerci un pò più bene e a stare più attenti. E’ pur vero però che, quando si vuole veramente bene, è difficile ascoltare la mente e spesso il cuore prevale sulla ragione.

    Renato parla di un cuore vagabondo, forse quei tipi di cuore non si fermano, ma non per questo sono meno sinceri.

    Barbara cosa facciamo noi ahah :mrgreen:
    Buona serata a tutte 🙂
    Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  74. Buonasera!!!
    Cara Debby dottoressa ah ah si si con ste spiegazioni scientifiche me parevi un dottore poi pero non ti smentisci mai eh….quando smette di battere per noi è finita….pero hai dimentica di proseguire che finimo nella baraaaaaaa :mrgreen:
    A parte le battute hai scritto benissimo il Post! Voi ragazze avete già detto tante cose che condivido…
    Il titolo è molto adatto Vagabondo cuore..giò perchè il nostro cuore credo che faccia mille viaggi….incontra tante emozioni….tante lacrime…tante gioie…..maltrattato….sfruttato…. insomma sotto questo punto di vista un pò vagabondo ma in qualche modo si fa sempre trovare pronto per tutto…per accogliere appunto le tante emozioni dell’anima!
    Io concordo con la stupefacente Barbara :mrgreen: … mo pippamo pure ?? ahoooooo io nun pippo so così de mio :mrgreen: penso che tutto parta dal cervello e il cuore fa da filtro un pò a tutto nel senso che è il cervello che dà l’input e poi il nostro cuore sopporta oppure gioisce…. ed è il nostro organo vitale appunto!
    Al cuor non si comanda…beh anche questo è un detto molto giusto perchè in linea di massima è così….facciamo spesso quello che ci detta il cuore perchè ci fidiamo di lui!
    Renato come al solito ne fa una descrizione perfetta….e anche qua solo lui poteva scrivere un testo così
    “Quanto hai navigato….vagabondo cuore mio.
    Ti ho sfruttato, maltrattato, io…Mi hai seguito ovunque……ogni battito, un perché… cosa avrei mai fatto senza te!” Bellissimo inizio..il nostro cuore naviga con noi da quando ognuno di noi viene al mondo e naviga appunto con noi da sempre! Certo ogni tanto lo maltrattiamo oppure sono gli altri a maltrattarlo ma nonostante tutto ci segue in tutta la nosta vita in tutte le nostre mille emozioni……mi piace tanto tanto la frase “ogni battito un perchè..già e chi ci aveva mai pensato ma ogni nostra azione in qualche modo è legata al cuore e ogni suo battito ha un perchè…una spiegazione del perchè abbiamo agito in un modo piuttosto che in un altro e senza dubbio non avremmo mai potuto agire senza di lui!
    Bello questo testo….molto particolare..molto delicato…..l’ho riascoltato molto molto volentieri!!
    Ancora brava Debby
    Ps ragazze superstiti che siete rimaste ma noi che ce stiamo ancora a fa su sto Blog??? tra Vip e quant’altro???? :mrgreen:
    Buona serataaaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  75. Tu mi hai fatto i complimenti e io me li sono fatti da sola nel senso che so sempre stupefacente in tutto e le altre pippano ahahahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  76. Buon pomeriggio blog 🙂
    Quanto hai navigato, vagabondo cuore mio. Ti ho sfruttato, maltrattato, io. Mi hai seguito ovunque, ogni battito, un perché….
    E già…quanti sentimenti, quanta confusione, quanto amore, quanta sensibilità hai nascosto oppure osato cuore mio. A volte è proprio vero lo maltrattiamo perchè non ci facciamo rispettare da chi ha ricevuto tanto amore, oppure lo sfruttiamo per cercare di arrivare a qualcosa a qualcuno, poichè dall’altra parte se troviamo un cuore più generoso possiamo sfruttare questi battiti a nostro favore. Però bisogna ammettere che un pò vagabondo lo è se dopo tanta delusione riesce a riemergere presto in un nuovo sentimento, ma non dimentica…e no che non dimentica lui è come un secondo cervello incamera tutto e accantona i ricordi belli e brutti che l’hanno fatto sobbalzare. Ma io lo sapete sono sempre stata una forte sostenitrice della mente e sono convintissima che è sempre lei ad inviargli queste emozioni così forti che solo lui ci sa regalare o tanta sofferenza quando la vita ti mette a dura prova. In fondo come ha detto la nostra admin è solo un muscolo importante che ci tiene in vita ed è ovvio che tutto come al solito parta dagli impulsi che il nostro cervello invia a determinati organi, ma lui è sicuramente quello in assoluto che riesce a captarli meglio e scientificamente è provato dal fatto dei suoi battiti che accellerano con una emozione, con la paura, con l’amore….
    Sei meraviglioso Cuore sognatore, a volte solitario che, scandisci, gioia e lacrime, con me. 😉
    Vanessina recepito il tuo messaggio 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Sto genio di mia sorella :mrgreen: ha ben specificato il motivo per cui a quest’organo vengono associati i sentimenti…
      Lui avverte ogni singola emozione e appunto i suoi battiti accelerano per la paura…per amore…e così via…
      Brava Barbina :mrgreen:

      Baci!

      "Mi piace"

  77. Barbara, ho detto a Marine che tu gli avevi fatto i tuoi auguri su FB. Ti ringrazia, sicuramente lo fara direttamente a te nella settimana 😉

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog e Buon Inizio di Settimana a tutti!
      Mi piace sempre tanto l’entusiasmo della nostra Vanessina perche lei ha sempre tante cose da dire su ogni argomento e mi piace come accoglie i miei post 😉
      Giusto cara la mente può essere guarita ma il cuore no…Baci Vanys!!
      Eh si Barbì cuore e cervello non vanno mai d’accordo purtroppo è una dura lotta :mrgreen: Bacioni!
      Si Cla ti sembravo una Dottoressa??? :mrgreen:
      Cara Anto mi è piaciuto che hai fatto l’esempio dei baci e cioè che anch’essi possono essere differenti a seconda delle persone a cui li diamo..proprio come l’amore! Smack 😉

      "Mi piace"

  78. Buongiorno blog 🙂

    che bel post ci regali Debby 🙂 Alla tua prima domanda avrei dato la stessa risposta, quella del organo. Credo che col cervello è uno dei gli organi piu importanti, senza di lui, non si puo vivere. Come ha detto Barbara, quando va male anche noi siamo mali, invece quando sta bene, ci sentiamo forti.

    Molto interessante cio che hai scritto, il fatto che ad un organo sia legato un sentimento. Potrebbe essere un argomento per certi allievi. Ci promette na bella settimana 😉
    come voi, tranne qualche pezzo qua e la, non è un brano che ricordo molto bene, l’ho sentito un po’ ma niente di piu. Quindi, sara quasi una scoperta per me, un’altra 😆
    una frase che mi piace “cos’avrei mai fatto senza te” quant’è vero. Barbara dice che cuore e mente non vanno insieme, come no! non so per voi ma spesso è stato il mio cuore a farmi scegliere perchè come ho detto, se il cuore soffre, l’anima soffre. Secondo me la mente puo sempre essere guarita ma il cuore no, quando è stato ferito, la ferita non rimargina mai completamente.

    vi lascio, ne ho gia detto troppo :mrgreen:
    a piu tardi, baci ragazze 😉

    "Mi piace"

  79. Buon pomeriggio blog 🙂
    Non ricordo bene questo brano di Renato, dovrò riascoltarlo con attenzione ma la scelta del post mi piace molto, brava la nostra admin 😉
    Quante volte spesso ci siamo sentiti dire che mente e cuore non vanno mai d’accordo, già chissà perchè i suoi battiti specialmente in amore si accellerano fino ad arrivare a turbare la nostra esistenza e per alcuni versi a non farti ragionare più. Al cuor non si comanda dice un detto, invece alcune volte dovremmo tenercelo stretto e dosare il nostro amore perchè ci sono alcune persone nella nostra vita che sono in grado di calpestarlo senza scrupoli. Ma lui è il motore della nostra vita ci fa sorridere quando siamo sereni e ci fa piangere quando ci fanno del male, insomma, ci sarà da parlare di lui. 😉
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  80. Buongiorno Blog….. Brava Debby ammazza ahooo come hai ben scritto il Post… All’inizio me previ una dottoressa 😯 :mrgreen: battute a parte complimenti!!!! Hai scelto un bel testo e argomenti vasti… Eh il nostro cuore e’ il motore di tutto si..gioie e dolori..tutte le emozioni si racchiudono li quelle belle e quelle meno…..quindi il cuore si riflette un po’ la nostra anima… Anche io devo risentire la canzone per commentare bene…. Quindi a piu tardi!! Brava Debby…..

    "Mi piace"

  81. Buon zerogiorno a tutti…..rieccomi…..
    Intanto faccio i complimenti a Debby per come ha scritto il post di questa settimana…Purtroppo non ho molto presente questa canzone….quindi dovrò ricercare il cd e riascoltarla….Cuore……Mi hai seguito ovunque…ogni battino…un perché ? E si….ogni battino del nostro cuore è un perché…..
    Il battito di un’ emozione è diverso da un battito per un dolore…..il battito del bacio dato al nostro amato è diverso dal bacio dato a nostro figlio….Il cuore questo muscolo che ci trasmette con i suoi battiti le nostre diverse emozioni…..Il cuore che se non funziona bene sono cavoli amari…..
    Amarezze e delusioni……lui sopporta tutto….anche il dolore piu’ grande….
    Sicuramente un altro testo che ci farà riflettere….
    Per adesso vi abbraccio tutte….. 😉
    Un grosso smakkkkkkkkkk alla mia romanaccia del cuore 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.