BUON COMPLEANNO RENATINO!!

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/p12Bh3xjh2w" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

E sono 62 li possiamo annunciare con grande fierezza perche tu mio caro Renatino questi 62 anni te li porti divinamente e lo hai dimostrato anche una settimana fa su quel palco a Campovolo dove ti sei esibito con una grinta ed un energia invidiabili!!!

Il mio augurio più grande è che tu possa regalarci ancora per tanti e tanti anni fantastici tour e meravigliose canzoni e sono certa che questo è l’augurio migliore che una persona ti possa fare perche la tua vita è ed è sempre stata su quel palcoscenico e come canti tu: Non smetterei più!

Sei tu la nostra energia, è la tua musica che ci ha salvato nei momenti più bui, è nelle tue canzoni che ritroviamo un barlume di luce e la forza per andare avanti…tu lo hai dimostrato sempre con i fatti che nella vita bisogna essere ottimisti e fiduciosi senza arrendersi mai e forse è proprio per questo che a 62 anni sei ancora qui più grintoso che mai con tanta voglia di fare e con quel sorriso che ci regali ogni volta che ti esibisci, sei sicuramente un Esempio per molti di noi!

Augurandoti che la vita ti regali ancora tanti successi e tanta serenità ti dico semplicemente….

BUON COMPLEANNO RENATINO MIO DA ME E DA TUTTO IL RENATO ZERO BLOG!

-

Questo spazio è aperto a tutti coloro che vogliono fare gli auguri di Buon Compleanno al nostro Renato Zero!

Come brano ho scelto “Calendario” che è per l’appunto una canzone autobiografica dedicata al suo compleanno e che sarà anche il Post della settimana.

111 pensieri riguardo “BUON COMPLEANNO RENATINO!!”

  1. Buona domenica 😀 :mrgreen:

    Ormai non ci resta che salutare e omaggiare la nostra Admin guardando la torre dello zerocondominio :mrgreen:
    Il calendario, come l’orologio è un tentativo dell’uomo di dominare il tempo. Quando i giorni come le ore però diventano schiavitù, bisogna trovare il modo di ridimensionare questo fenomeno. Purtroppo viviamo, in questo momento di crisi più che mai, preoccupati dalle scadenze e dalla fretta. Credo proprio che di coraggio ce ne sia molto bisogno in generale nella vita e affinchè gli anni non passino inutilmente, bisogna trovare il modo di dare un senso ai nostri giorni. Quasi sempre, quando si percorre una strada sbagliata se si ha il coraggio di guardarsi dentro, si trovano le risposte e spesso queste arrivano proprio quando finiamo di concertrarci su noi stessi e facciamo qualcosa per gli altri.

    In abbraccio a tutte 🙂
    Ciao Debby 🙂 la tua animella te saluta…sempre che possa azzardare tanta confidenza ancora 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ciò che nun ho capito della mia anima gemella 🙄 è che doveva mette tanti Mi piace e poi manco all’immagine di copertina di Fb ha messo mi piace ahahahah va subito a rimediare che ho cambiato pure la foto profilo :mrgreen:

      Cla invece è più veloce della luce :mrgreen:

      "Mi piace"

  2. Buona domenica Blog….
    State ancora tutte a dormiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
    Ho ascoltato per l’ennesima volta questa bella canzone ed è davvero molto carina…..
    Sulle note finali Renato dice una cosa molto importante ossia “Di compleanni….ne festeggerò… il coraggio spero ancora ci sarà”
    Allora dunque…..certo che se spera di festeggiare ancora compleanni perchè vuol dire che ce stamo ancora sulla faccia della terra :mrgreen: ma la cosa che mi piace è il pensiero sul coraggio quel coraggio che ci deve accompagnare sempre nel corso della nostra vita….e come Renato spero che un pò di coraggio mi segua sempre nelle mie scelte….
    A Renato non è mancato si può dire che la sua speranza è stata ben riposta……e speriamo che non manchi nemmeno a noi!
    Buona domenica!!
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  3. Buonasera Blog…
    Leggo e rido…ah ah ah Barbie fai prima a mette er copyright ai tuoi commenti :mrgreen: ma che ce possiamo fa se da te prendiamo la luceeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    Comunque tutte copione che state pure con il Calendario de Roma appeso dentro casa ahooo :mrgreen: semo malatee ah ah :mrgreen:
    Certo che le due sorelle so sempre uguali pure io quando le vedo pare che nessun anno sia passato…so sempre giovani!!!
    Le fote vecchie invece nun le posso guardaaaa un pò perchè mamma miaaaa come eravamo combinate…..alle volte mi sembro più vecchia li che oggi…quindi diciamo che non le guardo troppo spesso!
    Sono distrutta..oggi!! 😦
    Bacioni a tuttee!!

    "Mi piace"

  4. Grazie anima gemella mia è vero sai quando mi guardo allo specchio mi sembro sempre uguale :mrgreen: viva come sempre la modestia ahahahahaah :mrgreen: anche tu comunque devo dire che te la cavi bene mia cara non cambi molto 😉
    Contessa!!! Lo vedi che qualcosa copiavi però ahahahahah :mrgreen: comunque prendi sempre spunto e poi te lo già detto il metodo più semplice fai copia e incolla AHAHAHAHAHAHAH :mrgreen:
    Le foto alcune volte mi mettono tristezza in particolare quando mi ricapitano in mano quelle quando ero più giovane me prenne un colpo ogni volta perchè li mi rendo conto dei calendari che me so lasciata alle spalle tacci sua ahahahah :mrgreen:
    Buona serata a tutte voi e ai nostri lettori 🙂

    "Mi piace"

  5. Dimenticavo….Debby, non importa la tua età, conta solo cio che hai dentro e chi sei 😉
    non ti preoccupare, sembri piu giovane…è vero, lo penso. Tu e tua sorella sembrate giovani….vi vedo sempre uguali…è un po’ quello che intendevo dire quando ho detto che il tempo non mi sembra passare. Le persone che mi stanno vicendo, che sono accanto a me, hanno lo stesso viso, so che invecchiano anche loro, come tutti noi, ma il tempo non sembra avere un effetto su di loro. mi fanno credere che nulla cambia, e come se ogni anno fosse lo stesso dall’ultimo, come se si ripetesse.
    come dice Claudia, sei d’estate e poi ti ritrovi davanti all’albero di Natale in un’instante 🙄 lo so, quello che dico è strano, penso che alla fine sono io a non voler vedere tutta sta gente invecchiare. forse mi permette di vivere meglio, di non preoccuparmi….purtroppo so già che il risveglio sara duro 😦

    buon pomeriggio….qua c’è una pioggia incredibile mentre ho visto che a Roma il sole brilla 👿 😦
    saluti 😉

    "Mi piace"

    1. Vanysssssssssssss!!! Si qui sole, cielo sereno e caldo 🙄

      Mentre a Ferragosto nevica…a Dicembre sembra Africa :mrgreen:

      Vanessina grazie…si non li dimostro…e a me e Barbina non ci vedi invecchiare perche in effetti non invecchiamo mai ahahah :mrgreen:
      Ma pure tu resti sempre uguale…forse bevi l’elisir della giovinezza??? :mrgreen: Bacissimi a te!!

      My Love sarà l’amour :mrgreen: baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

      "Mi piace"

  6. Buongiorno blog 🙂

    certo che ti comprendo cara Barbara, anima gemella 😉
    La penso come te, solo noi stessi abbiamo le chiavi della nostra vita. Mi rispecchio nelle tue parole…sopratutto quando dici che dopo una notte l’indomani comincia con una nuova energia, chissa da dove viene, e cosi affrontiamo un’altro giorno in modo diverso. l’essere umano è complicato…per quanto riguarda i suoi comportamenti e sentimenti e anche al livello biologico. nulla succede per caso…..
    difficile gestire la sua mente…come ha scritto Claudia a volte è forte, a volte debole. è un lavoro quotidiano far che la mente sia semrpe acces e forte. ma non siamo dei robot, capita che diventi un po’ meno forte e allora bisogna prendere cura di se…magari facendo quella pausa da solo…

    baci 😉

    "Mi piace"

  7. Buon sabato blog 🙂

    Barbaraaa ahahah non ti copio, ma le tue perle per me sono fari nella notte e prendo spunto :mrgreen: comunque, i temi li facevo per conto mio semmai copiavo matematica :mrgreen:

    Non amo molto le fotografie, preferisco i ricordi indelebili che mi porto dentro…però ogni tanto mi piace ripescare proprio le fotografie più vecchie, quelle ormai sbiadite dal tempo ed in bianco e nero. Guardandole mi capita di avere la percezione dei tanti giorni passati e mi rendo conto di quanto il calendiario sia andato avanti, invece i ricordi mi paiono vicini e forse sarà perchè gli affetti e le emozioni importanti, restano vivi dentro di noi, magari con particolari modificati, ma comunque incancellabili.

    A proposito…avevo dimenticato di dirvi che anch’io da brutta zingara invidiosa, ho il calendario di Roma :mrgreen: vado bene così Barbara ahahah 😀

    Si my Love ti amo tanto 😉 :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte, smack 😉

    "Mi piace"

  8. Buon pomeriggio blog 🙂
    Vorrei proprio capire che razza de complimenti che fate alla contessaaaaaaaaa praticamente come al solito ma copiato er commentooooooooooooooooooooooooo ahòòòò quelle cose so er succo della mia perla :mrgreen: Contè!! Mai proprio rotto i zibbardoni :mrgreen: ma er tema a scuola pe caxxi tua lo sapevi fà??? AHAHAAHHAHAHAHAAH :mrgreen: co ste due ubriacone che te vengono dietro poi lasciamo perde va 🙄 :mrgreen: Basta!! Mi avete rotto tutti quanti addio blog 👿
    P.S. Però contè!! La finezza della battuta del calendario l’avevo notata pure io :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Eh certo io mi porterò tutto anche quando sarò in posizione orizzontale :mrgreen: ossia nella tomba ahahahah….. Eh certo che ce lo so come sei Vip ahahahah

    "Mi piace"

  10. Buongiorno Blog… Ahah Grazia pure io ce voglio fini il più tardi possibile…dentro ar Tevere…..ahah ma con te però ahah. Che bella la frase che hai citato… Molto molto vera….spesso quando si è’ giovani non si comprendono tante cose ma è’ naturale che sia così…e poi in età più avanzata magari non si possono più fare certe cose e allora arriva quel pensiero se potessi tornare indietro…. Io credo che serva a poco tormentarsi perché indietro non si torna mai….possiamo solo imparare dal passato e poi guardare avanti con la voglia di sperimentare…provare sempre. Buona giornata e un abbraccio alla mia Debby e alla mia Barbara baci per voi

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!
      Azz le battute che ha fatto ieri sera la mia Contessa :mrgreen: invoca la mia clemenza affinchè possa sfogliare altre pagine di calendario :mrgreen: notate la finezza…battuta in tema col Post ahahahah che donna che donna :mrgreen:
      Tu sempre dal cesso mio vuoi passà per finì come polvere nel Tevere :mrgreen: me ami talmente tanto che speri ti ci butti io al cesso ahahah :mrgreen:

      Cmq a parte tutto complimenti cara un bellissimo commento il tuo 😉 Baciiiiiiiiiii!!!

      E baciotti a Cla….fai bene te a ride perche sei tra le poche ad essere al corrente di quanto so VIP :mrgreen: Baciotti!

      "Mi piace"

  11. Buonasera blog 😉

    Rido come sempre…spero non sia l’ultima risata sul blog 🙄 :mrgreen:
    Siccome di tempo nel mio zeroappartamento ne ho già passato parecchio, invoco la clemenza della Vip Queen affinchè possa sfogliare altre pagine di calendario :mrgreen:

    Il tempo e le scelte…ognuno è il risultato delle proprie scelte, anche quando vengono subite. Quando si è giovani si ha la tendenza a pensare alla vita, come ad una lunga strada e se da un lato è normale sia così, dall’altro si pensa di avere sempre tanto tempo a disposizione magari per costruire o provare a cambiare determinate cose. La realtà è che spesso ci si ritrova già avanti negli anni, a dire la famosa frase che avete citato…se tornassi indietro.
    C’è una frase che mi piace molto ricordare e che ho sentito dire molte volte ad una mia zia alla quale ero molto legata…”Se i giovani sapessero e gli anziani potessero” … quando si è giovani quel pò d’incoscienza ci aiuta a prendere decisioni che probabilmente con la saggezza non si prenderebbero più, ma l’insegnamento di quella frase per me è che a qualsiasi età non bisogna mai sprecare la vita, così sarà anche più facile cogliere le opportunità che essa ci offre.
    Sono d’accordo con Barbara quando dice che non arrendersi, non significa perseverare nella stessa direzione, quando si comprende che sarà una lotta impari che non porterà da nessuna parte. A volte bisogna accettare le sconfitte e ripartire da lì per ricostruire e andare avanti.
    Ci sono tanti esempi di persone che non avendo più nulla da perdere, sono riuscite a ritrovarsi.

    Claudia…nel Tevere ci voglio fini ma più avanti :mrgreen: sempre che my Love :mrgreen: non mi faccia passare direttamente dal suo cesso :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte 😉
    p.s. Animella, non sono avara…faccio orari impossibili 😦 ma mi rifarò con tante notifiche :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Ahah considerata la mia Vippaggine ahah mi è’ preso a ridere pure se ce sta poco da ride perché so appesa allo Zerofilo prima de finì nel tritacarne ma io certe cose nun le posso legge ahah :mrgreen: altro non posso di ahahah. Baci ragazze e baci di diamanti a Debbyyyy :mrgreen:

    "Mi piace"

  13. Buonasera si fa sempre per dire….. Sarò ancora viva? Plebee straniere nel tritacarne ahooooo ce volete fa morì. Barbie e’ vero tu sempre perle ci regali e hai tanta tanta ragione….per quanto riguarda quel bivio. Io penso che se si è’ preso quello sbagliato non ci resta che provare a raddrizzare la rotta… Provare un’ altra strada ma provare sempre..il meglio forse e’ sempre più in la…spesso questo futuro fa paura ma magari possiamo trovare anche li la chiave per soddisfazioni migliori…. Un grande saluto. Baci Debby

    "Mi piace"

  14. Si!! cattiva :mrgreen: non è giusto che io sono qui tutta rotta e raffreddata a scrivere e loro se la piano con comodo :mrgreen: le vojo vedè stritolate tutte quante ahahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. AHAHAHAHAH Stritolate con tanto di briciole 😯 :mrgreen: che impressione aho :mrgreen:

      E’ vero!!! Mi sorella è malata, tutta rotta eppure sta qui a spreme le zeromeningi 👿 mo ve butto nel tritacarne 😯 :mrgreen:

      "Mi piace"

  15. La perla che ho elargito parla del bivio tra adolescenza a quando si diventa grandi ecco le scelte fatte con meno saggezza e quelle fatte con la lezione dell’esperienza…questo per precisare la finezza della perla :mrgreen: ma che caxxo ne volete capi voi plebee e pure straniere :mrgreen:

    "Mi piace"

  16. Cacciale via tutteeeeeeeeeeeeee bastaaaaaaaaaaaa 👿 l’ospiti dopo un pò so come er pesce puzzanoooooooooooooooo haahahahah :mrgreen:
    E io che sto ancora qui a elargire perle inutilmente a delle plebee inutili 🙄 :mrgreen: eccetto la mia anima gemella che comprende sempre i miei commenti :mrgreen: meno male che ci sono i nostri lettori sempre fedeli :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. Buon pomeriggio blog 🙂
    Ma cosa spinge l’uomo a questa incessante ricerca della propria meta?
    L’ uomo è alla ricerca costante di un obbiettivo: il raggiungimento della felicità della serenità e della completezza in amore nel lavoro nell’amicizia.
    C’è un momento preciso nella vita per scegliere i nostri obiettivi. E’ quel bivio che la vita ti presenta quando ancora non hai la saggezza, l’esperienza necessaria per decidere il tuo percorso e fai delle scelte che avranno conseguenze sul tuo futuro e poi l’altro bivio fatto di esperienze che a volte non ti permettono più di scegliere. Ma se non ci arrendiamo siamo pieni di scelte ogni giorno, la vita ce ne presenta moltissime, ma per molti di noi c’è la tipica frase…. se potessi tornare indietro.
    Ci è stata concessa una scelta negli anni in cui avevamo più possibilità di fare delle scelte che pensavi fossero la felicità di un percorso chiamato futuro.
    Oggi purtroppo per molte persone la vita è rimasta la scelta sbagliata di un passato senza colpe dove qualche sogno è rimasto chiuso nel cassetto, a questo punto credo che abbiamo solo due possibilità… scegliere se morire nelle scelte di un tempo passato, o vivere nella scelta del presente dei nostri anni. 😉
    Dopo questa perla per di più raffreddata vi auguro una buona serata a tutti :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buon pomeriggio al R.Z. Blog!
      Ammazza mi sorella che cervellona nonostante il raffreddore :mrgreen: guardate che perle di saggezza dispensa a gratis :mrgreen:

      Eh già cara Barbì spesso basta prendere il bivio sbagliato per vivere di rimpianti una vita che non è la nostra… baciotti!

      E baci pure a tutte ste zeroplebee che nun hanno ancora capito che io è già tanto se ancora approvo i commenti considerata la mia Vippaggine :mrgreen: e queste se permettono pure di nn scrivere 🙄 che ve possino ammazzà a tutte quante 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  18. Quando il corpo sente ma la mente no e’ un guaio…. Forse sarebbe meglio un corpo più fragile ma una mente sempre accesa…..sempre capace di gestire la nostra vita..le nostre scelte…emozioni varie e spesso sono proprio queste a fregarci e come ha detto Barbara magari basta una parola a farci andare in crisi. La mente può essere tanto forte così come tanto debole….è molto vunerabile… Poi dipende da ognuno come reagire c’è chi riesce meglio e chi no. Personalmente devo dire che la pausa solitaria e’ un po’ la mia ricetta se così si può dire..capita a tutti di sentirsi più deboli fa parte della natura umana non siamo invincibili altrimenti saremmo dei robot senza anima…..e forse l’unico modo per uscire fuori da certe gabbie mentali e’ quello di isolarti un po’ e prendere forza dentro se! Buona serata a tutte. Ciao Debby

    "Mi piace"

  19. Buon pomeriggio Blog!!
    Ah la Contessa è avara de mi piace ah ah io non invece te li metto ovunque :mrgreen: :mrgreen:
    Per me è come dice Barbara..anche io sento che sto tempo vola via….e ogni anno che passa pare che passi sempre più in fretta… ogni tanto Barbara mi viene in mente quello che dicevi in spiaggia ad Agosto ah ah dicevi tra un pò se ritrovamo con le pallette de Natale in mano ah ah questo per dire appunto che io non mi accorgo dei mesi che volano e ci ritroviamo gia a Dicembre tra un pò 😯
    E poi sono d’accordo con te nel dire che spesso si davanti all’evidenza bisogna rassegnarsi…io spesso dico che non bisogna avere una visione distorta della realtà..crearsi falsi illusioni ecc…perchè sono pericolose ma accettare le cose per come sono….questo forse potrebbe evitare tante inquietudini credo!!!
    Baci baciiii! Ciao Debyyy

    "Mi piace"

  20. Buon pomeriggio blog 🙂
    Anima gemella vanysss come te non mi capisce mai nessuno quando elargisco le mie preziose perle :mrgreen: Che strana la tua sensazione che ti sembra che il tempo non passi mai 🙄 vorrei essere come te ma invece mi accorgo sempre più spesso che ahimè fugge via in un lampo e mi ritrovo in mano già un altro calendario 😉
    Contessa quanto hai ragione quando hai scritto che sono proprio le persone più umili a non lamentarsi mai e a cogliere il meglio dalla vita mentre quelle più fortunate non fanno altro che compiangersi addosso e magari cadere anche in depressione, chissà forse perchè il vero coraggio e la vera forza si trovano veramente quando tocchi il fondo 😉
    Se il corpo sente ma la mente no. Ecco questa è veramente una situazione difficile da gestire, l’essere umano che è dentro di noi che riesce a sentire tutto comprese le emozioni ma la mente non riesce a gestirle. Può capitare a tutti ed è assolutamente normale sentirsi abbattuti quando in un nuovo giorno abbiamo affrontato difficoltà o malumori quoditdiani non riuscire più ad ascoltare i messaggi della nostra mente, chissà perchè lei è sempre la prima a stancarsi delle situazioni e così veloce a trasmetterle fisicamente fino al punto di sfinirci. Poi però, e capita più spesso di quanto immaginiamo, ci troviamo ad affrontare un nuovo giorno con più energia come se la notte avesse ricaricato le pile a questo cervello così dannatamente e fottutamente forte tanto quanto riesce a diventare debole anche con una stupida frase detta malamente. Forse il suo segreto per guarire a volte è proprio davanti ai nostri occhi, prendersi quella pausa solitaria e riflettere con noi stessi, gli unici ed inconfondibili amici che possiamo avere, perchè ne resterò sempre fermamente convinta che solo noi conosciamo le risposte a ciò che ci inquieta, ma a volte ci rifiutiamo di ascoltarle perchè non vogliamo che l’amara realtà faccia la sua parte. Con ciò non intendo dire che bisogna arrendersi ma cominciare a capire che ogni tanto rassegnarsi all’evidenza può portare in parte una pace interiore che non riusciamo a ritrovare. 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  21. Buongiorno blog 🙂

    sul tempo che passa…..embè dire che a volte me ne accorgo e a volte no. Me ne accorgo quando mi fermo per un’attimo e guardo indietro…una cosa che evito di fare perchè non voglio vivere nel passato, preferisco guardare davanti a me e pensare a tutto cio che mi aspetta, che voglio fare.
    Ma sovente, non mi accorgo del tempo che passa. Il tempo passa velocemente, certo, ma non provo quella sensazione. i tempi cambiano, tutto cambio d’altronde 😦 ma quando guardo la gente intorno a me, i parenti, gli amici, non gli vedo cambiare. Mi sembra vedere le stesse persone, non sembrano invecchiare. Lo so, pare un po’ stupido ma è cosi. ho la sensazione che per alcuni e certe cose il tempo non passa 🙄

    Penso che Renato quando dice sta frase lo fa un po’ per scuotersi, per provocare una reazione nel senso…attenzione, il tempo passa e non si deve sprecarlo. un giorno si svegliera e sara troppo tardi…mi sembra che parla a se stesso…all’artista che ha il sopravvento sull’uomo, che pensa piu al successo, alla carriera….

    anche a me fa un effetto strano quel brano….un rimpianto, una sofferenza durante un periodo….chi non ha mai avuto dubbi nella sua vita….l’importante e riprendersi e non fermarsi mai 😉

    buon pomeriggio 🙂

    "Mi piace"

    1. Buon pomeriggio al R.Z. Blog!!!
      Calendario….mah come Anto quando sono in vacanza mi perdo il conto dei giorni….invece durante l’anno lo guardo spesso…
      E poi a proposito di compleanni per me quest’anno è stato tragico :mrgreen: perche mi ha ricordato che sto invecchiandoooooooo :mrgreen:

      Mando un bacio alla mia francesina che mi delizia con le sue riflessioni…a quel genio di mia sorella baciotti, a Cla bacioni…alla mia anima gemella baci e abbracci :mrgreen:

      Ma il bacio piu grande va alla toscanaccia mia che mi vota spesso le foto su FB e io da brava egocentrica :mrgreen: ne sono entusiasta ahahahah :mrgreen:

      Invece quella avara della mia sposa :mrgreen: manco i Mi Piace alle mie foto, alle mie splendide copertine mette :mrgreen:

      Evviva la modestia!!! :mrgreen: :mrgreen:

      "Mi piace"

  22. Buongiorno!!
    Uhh Anto..quando stiamo in vacanza poi i giorni volano proprio..non c’è bisogno di guardarlo sto benedetto Calendario :mrgreen:
    Ad un certo punto Renato nel testo si chiede : “Il tempo passa… te ne accorgi? chissà…” eh devo dire che me ne accorgo si che il tempo passa..alle volte però passa talmente in fretta che faccio fatica a ricordare magari qualcosa che è accaduto ma per il semplice motivo che penso sia accaduto tanti anni prima e invece magari è passato poco tempo 😯 e questo non perchè sia smemorata :mrgreen: ma è proprio che sto tempo volaaaaaaa….alcuni eventi mi sembrano accaduti una vita fa e magari è passato solo un anno!
    Brava Barbina morire di felicità penso sia la cosapiù bella!!
    Buona giornata…a tutte….soprattutto alla nostra girandolona ah ah lei chi è? The Queen :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Buon zerogiorno a tutti….allora …ho letto che la nostra Debby è stata a Napoli…che zerogirellona che sei 😉
    Non ho letto tutti i vostri commenti….ma alcuni si …e mi trovano daccordo con voi….
    Il calendario….uffa che p*** ….per lavoro lo devo guardare in continuazione per rispettare tutte le scadenze fiscali….a casa per gli altri appuntamenti…..quindi anche per questo mi sta veramente sulle zeropalle…..ma purtroppo non possiamo farne a meno. 😦 ….Mentre ,quando ,me ne sto beatamente in ferie…bè è tutta un’ altra storia….mi dimentico pure il giorno della settimana….ah….che pacchia :mrgreen: …Per quanto riguarda il compleanno, mi prende l’ ansia se penso al numerino che scatta inesorabilmente….ma poi penso…..e meno male che scatta…..perchè…come avete detto voi…..molti non hanno più la fortuna di “festeggiare”….
    Per adesso vi saluto….so di avere scritto un sacco di cavolate….ma sono di corsa…..
    Un abbraccio a tutte voi 😉
    Un grosso smakkkk alla nostra zerogirellona Debby 😉

    "Mi piace"

  24. Buongiorno Blog….. Cara Grazia mi è’ piaciuto molto quando hai scritto che le idee di Renato sono state solo sue e di certo nessun migliore amico avrebbe mai potuto procurargliele!!!! Eh certo Renato e’ rimasto sempre vivo perché lui di idee ne ha sempre avute a volontà…e ci ha insegnato che è’ sempre stato meglio vivere piuttosto che morire ogni giorno un po’.. Le sue canzoni sono un inno alla vita!!! Questo testo lascia trasparire una leggera insofferenza perché non lo so non la vedo così negativa… Perché quando riusciamo a guardarci un po’ dentro un po’ più a fondo e’ sempre qualcosa di positivo e mi sembra che Renato lo faccia in questo testo….quel ” io vivrò” e’ la dice lunga….

    "Mi piace"

  25. Buonasera 🙂

    Bellissime le vostre riflessioni 😉
    Morire un pò ogni giorno, penso come voi che purtroppo ci sono persone “costrette” a vivere una vita che non gli appartiene per mille motivi e la fatica di fingere verso se stessi e gli altri, porta certamente a morire lentamente, perchè se è vero che i giorni incalzano i sogni e le aspettative restano e solo tenedoli vivi ci sentiamo altrettanto.
    Quant’è vero quindi che bisogna vivere e vivere, apprezzando questo grande dono pur nelle difficoltà. Spesso sono le persone più umili ad avere queste risorse e quelle più fortunate a lamentarsi.
    Debby, dici che cxxxo c’è da festeggia :mrgreen: e sono d’accordo con te….inoltre mi è capitato, soprattutto in passato quando ero meno saggia :mrgreen: di riporre troppe aspettative nel giorno del mio compleanno…con il tempo è diventato un giorno del tutto normale ed è andata decisamente meglio :mrgreen:
    Come voi in questo testo ci leggo un pò di sofferenza…come tutti anche Renato avrà pensato a se stesso, alle sue scelte, alla sua vita….la sua esistenza è stata quella di una persona non comune, certamente ritenuto da molti un privilegiato….ma le tante idee che ha avuto sono state solamente sue e nessun migliore amico poteva procurargliele.

    Un abbraccio a tutte….Debby non ho dubbi che ci hai seguite e ti credo sulla parola che eri d’accordo anche se non te ricordi :mrgreen: sono triste 😦 la mia Animella si allontana ancora :mrgreen:

    Buona notte blog 😉

    "Mi piace"

  26. Indossare una pelle che non è sua…penso che capita spesso e a parecchia gente nel senso che ci sono tanti a non aver scelto veramente la loro vita, che dobbiano accontentarsene. Vivere una vita che è il risultato di scelte non sempre giuste, di qualche errore, di eventi che hanno deciso per loro. Questa gente, che penso insodisfatta, muore pian piano….
    C’è anche chi finge di essere come non è ma lo fa…è duro e faticoso fingere di essere un’altro, per paura, per vergogna, per bisogno. Il rischio è di perdersi, di non piu sapere chi siamo in realtà, qual’è la nostra vera identità e cosi essere preso in una trappola dove si muoro poco a poco.

    un saluto a tutte 😉

    "Mi piace"

  27. Ciao blog 🙂

    Barbara….mi stupisci sempre….quant’è vero lo che hai detto prima 😉 che sia il fatto di vivere la vita, di goderla perchè ce ne sono tanti nel mondo che vorrebbero essere al posto nostro.
    o che siano le tue parole SANTE….quante volte si sente i bambini o adolescenti dire che vogliono crescere per poter fare tante cose…e poi gli adulti che vogliono ritornare qualche anno indietro per ritrovare la spensieratezza e l’innocenza dell’infanzia….ne faccio parte 😳 eppure non sono tanto vecchia.
    Fai bene a ricordarci tutto cio perchè si sa, dimentichiamo con facilità che siamo finalmente felici e abbastanza fortunati malgrado certi momenti duri…brava Barbara 😉

    "Mi piace"

  28. Brava Barbina ben detto!
    Sacrosante verità le tue…..certo ci sono tante persone che vorrebbero vivere e non possono farlo come vorrebbero….
    Giusto rispetto per la vita!
    Vanys pure te con il calendario de Roma non avevo dubbi!!
    Vi saluto mie care!!!

    "Mi piace"

  29. Un altro compleanno mi troverà qui,
    che bello invecchiare di un anno in più non voglio trovare un alibi perchè
    il mio alibi già c’è lo…è vivere.
    Sono tempi duri a volte si sa, e lei cerca di non farti sopportare più ponendoti sempre la stessa domanda: chi sei??
    E’ da questa domanda che prima o poi arriva per tutti il grande dilemma, rendendoci conto magari di non essere diventati degli erori, che indossiamo una pelle che non è la nostra, che questo silenzio non trova soluzioni al cambiamento. Il tempo passa e ce ne accorgiamo, ma non si può morire se non si trova un’idea.
    Buon Compleanno a voi, ai naviganti veri, perchè la cosa più bella della vita è morire di felicità. 😉
    Basta con le perle per stasera :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Salve blog 🙂

    bentornata Debby….Eri a Napoli 😯 beata te 😉
    anch’io se vuoi te lo cerco sto locale…non voglio vantarmi ma ogni volta riesco a trovare un appartamento per le vacanze…buon prezzo, buona qualità, fidati di me Debby 😉

    Claudia, anch’io ho un piccolo calendario da Roma :mrgreen: zingare per sempre :mrgreen: 😉

    a dopo 😉

    "Mi piace"

    1. Ciao Vanys grazie!!
      Si lo so che tu trovi ottimi affari ricordo bene l’ultimo affare con l’appartamento a Trastevere a prezzo ottimo 😉 ok mi affido pure a te :mrgreen:

      Baci francesina miaaaaaaaa!!!!

      Si Barbì, ho compreso meglio 😉

      "Mi piace"

  31. Non solo per chi non c’è più derbì ma intendo in particolare di tanta gente che vorrebbe viverla ma per le avversità della vita non può farlo e a loro che deve andare il grande rispetto di vivere. 😉

    "Mi piace"

  32. Quando siamo giovani vogliamo a tutti costi crescere, quando siamo cresciuti vogliamo a tutti i costi tornare giovani, e quando diventiamo vecchi ci accorgiamo che in fondo in fondo andava bene qualunque età per viverla purchè più giovani. 😉

    "Mi piace"

    1. Sante parole Barbì!!!

      Bisogna viverla questa vita anche nel rispetto di chi avrebbe voluto viverla e invece non c’è più…

      Ogni giorno ci dobbiamo ritenere fortunati ad esserci!

      Baci!

      "Mi piace"

  33. Buona serata blog 🙂
    Ogni anno che festeggiamo deve essere un inno alla vita anche nel rispetto di chi questa vita non riesce a viverla in pieno, dobbiamo ritenerci tutti molto fortunati. 😉
    Admin!!! Vai avanti te poi magari se incontramo :mrgreen: poi però parecchio poi :mrgreen:
    Effettivamente anche io ho notato nelle parole di questo testo un senso di stanchezza, ma chi in fondo dopo un pò non si sente un pò stanco della vita in senso generico, forse è normale non lo so, o forse è uno stato continuo e perenne quello di volerci far del male a tutti i costi e non amarla con più filosofia questa vita, sempre pronti a lamentarci di tutto e di tutti non sapendo che è già una gran fortuna vivere. Poi questa eterna ricerca di voler a tutti i costi modificarla per il nostro senso di appagamento personale solo perchè non riusciamo ad accettare il fatto che anche viverla nella normalità è appunto l’essenza della vita della stessa. Accanirci con noi stessi, turbarci mentalmente perchè non sopportiamo quello che non abbiamo realizzato quello che non siamo diventati, ed è proprio così che gli anni volano via insieme a quella fottuta e continua ricerca di dimostrare a noi stessi che valiamo qualcosa. Ma facciamola finita e godiamoci questa vita così come ci è stata proposta e ricordiamoci sempre che dall’altra parte c’è tanta gente che vorrebbe essere al nostro posto. 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  34. eh speriamoooooooooooooooo ah ah
    Ogni promessa è debito :mrgreen:
    Parola de Cocca poi Napoli piace pure a me :mrgreen: quel Lungomare fantastico….la gente poi cordiale…
    Ogni tanto penso tanto per stare in tema a quella bara in mezzo alla strada ah ah ha ah ah te ricordi ah ah ah poi quei quarteri ah ah dove ancora un pò e stavamo incastrate ah ah ah ah oddio che ridere ah ah nun ce posso pensaaaaaa

    "Mi piace"

  35. ah ah ah se vuoi te lo cerco io …io pero lo posso solo cerca per il momento ah ah :mrgreen: poi se me dice bene te lo posso pure comprààà ma me deve di proprio bene :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Ah ah ah The Queen è tornata al castello ah ah mi son morta dal ridere! ah ah
    Si si brava hai letto bene uhhhhhhh :mrgreen: l’ho detto io che nun ce sta un caxxo da festeggiaaaaaa :mrgreen: perchè appunto che se festeggiamo che invecchiamo ah ah però il passo successivo ossia quello della tomba ah ah quello è tuo ah ah mi dissocio perchè nun ce vogllio pensa alla tombaa :mrgreen:
    Brava la nosta Admin partenopea :mrgreen:

    "Mi piace"

  37. ops volevo scrivere grandi Verità!!!!!!!!!!
    Poi volevo aggiungere…certo la domanda chi sono? fa sempre molta paura….perchè interrogarsi a fondo non è mai mai facile….ci sono sempre cose che vorremmo cancellare…cambiare e magari non abbiamo la forza per farlo….insomma essere sinceri con se stessi richiede coraggio..coerenza e tanta tanta forza interiore!!
    Quando guardo il Calendario..tra l’altro posso dire che il mio calendario è romano si si ….l’avevo preso a Roma e ogni mese ho un’immagine di Roma diversa..ottobre per es ha una visione nottura di Castel Sant’Angelo :mrgreen: beh quando lo guardo penso al tempo che vola….che viaggia ad una velocità assurda perchè mi sembra che gli anni corrano sempre di più….
    Quando ero più giovani sti anni non passavano mai..chissa forsa la fretta di crescere invece ora tutto frenetico..tutto veloce e quanto vorrei poter tornare indietro di qualche calendarioooooooooo!!
    Baci a tutte!!!

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!!

      No animella mia non facevo la VIP pure se sono una Vip :mrgreen: ma non c’ero proprio, vi ho seguito da fuori…perche stavo a Napoli :mrgreen: e quindi non ho avuto tempo per stare sul blog cmq i vostri commenti mi sono piaciuti tutti veramente…il fatto è che al momento non me li ricordo ahahah so solo che ero d’accordo con voi :mrgreen:

      Poi sono stanca fisicamente e mentalmente non gliela faccio a rileggerli :mrgreen:

      Una cosa posso dire che sono d’accordo con Cla o chi per lei boh insomma sono d’accordo con chi ha detto che c’è da festeggiare??
      Qui ogni anno che passa se invecchiamo sempre di più ed è un anno in più che te avvicina alla famosa tomba :mrgreen:

      Perciò che caxxo se festeggiamo sti compleanniiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

      Debby docet come sempre :mrgreen: la mia filosofia di vita non cambia mai :mrgreen:

      Baci a tutte ma proprio tutte :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Buongiorno Blog!!
    eh Vanessa cara ..a proposito di calendari sai la vecchiaia fa brutti scherzi :mrgreen:
    “Ti sembrerò insicuro, e confuso e già,
    questi tempi, sono duri, si sa,
    a stento, mi sopporto da anni ormai”
    I tempi non sono cambiati molto devo dire….. anche questi tempi sono duri anzi molto duri!
    Certo anche io leggo un pò di sofferenza in questo testo in certi passaggi come in questo dove Renato dice mi sopporto da anni ormai…come se ci fosse qualcosa in lui che non va…o forse è solo un modo di dire che il tempo passa…
    In ogni caso questo bilancio che Renato fa non è sempre positivo..più che altro è abbastanza critico con se stesso e molto realista e questo mi piace molto!
    “Si può morire, una volta di più.
    Si può morire, se ti butti giù.
    Si può morire, se non vivi mai”
    Grandi verità perchè si..ci sono molti modi di morire vivendo….ossia quando decidiamo di non vivere per paura..per timore per mille motivi e forse questi sentimenti sono peggiori di una morte fisica!
    “Si può morire, se non trovi un’idea.
    O indossi una pelle, che non è la tua.
    Si può morire, non sempre da eroi”
    Certo si può morire se viviamo ogni giorno la stessa vita senza trovare nuovi stimoli..un’idea che ci faccia sentire vivi….oppure se viviamo una vita che non è la nostra..se non facciamo quello che desideriamo ecc.. e non sempre possiamo essere eroi..protagonisti!
    Come sempre Renato dice grandi grandi novità…..
    Buon pomeriggio….
    Un abbraccio a Debby 😉

    "Mi piace"

  39. Buongiorno blog 🙂

    Claudia, non sei in forma 😦 l’arrivo del autunno crea sempre una certa stanchezza, un rallentamento nel nostro entusiasmo e allora dobbiamo incoraggiarsi di piu per non cadere nella tristezza del inverno…forza ragazze, il sole puo anche brillare d’inverno 🙂

    Mi piace molto il passaggio in cui Renato ripeta che “si puo morire” non è che è divertente sentirsi morire ma è interessante perchè ci sono tanti modi di morire. non la morte fisica ma la morte della mente, dell’anima….siamo un po’ come i gatti che hanno 7 vite, anche a noi puo capitare di morire per tempo e poi rinascere, sempre nel senso figurato.
    leggo una certa stanchezza in quel brano…un Renato che cerca di rinventarsi, di trovare una meta per proseguire la sua strada. penso che nella vita bisogna sempre avere un’idea, un progetto che ci mantiene svegliati. Guardare il calendario come un’amico, un alleato e dire, a questa data, dovro aver fatto questo….quel giorno li sara quello……

    vi lascio, ho fame :mrgreen:
    buon pranzo, a piu tardi, baci 😉

    "Mi piace"

  40. Eh mia cara Barbara, il tempo passa velocemente, troppo velocemente ahimé. La penso come te, delle volte fa paura pensare che già un’anno è passato mentre sembrava ieri quel giorno. Anno dopo tornano le stesse feste, il compleanno, etc….penso al calendario e mi viene in mente questa immagine che a volte si vede nei film…le foglie che volano ad una velocità incredibile e cosi passano gli anni…e cosi possiamo a chiederci “ma chi sei”?
    tanto tempo è già volato via ma so chi sono? che ho fatto e che voglio fare? è terribile farci sta domanda….mi sembra che Renato la fa all’uomo…vedendo il percorso fatto dall’artista, che ha riempito lo spazio nascondendo l’uomo che è…non so….
    insomma, questo ci deve far capire che la vita è corta e dobbiamo godere ogni giorno perchè chissa che faccia avra il prossimo calendario.

    buona serata blog 😉
    Ciao ragazze!

    "Mi piace"

  41. Buonasera Blog…
    Brava Barbina…già senza Calendario saremo persi hai ragione….è vero affidiamo li tutte le date..ricorrenze…complenni…..e giorno dopo giorni arriva anche il nostro di Compleanno!
    Cara Vanessa io la penso come te ..se fosse solo per me manco lo festeggerei..nel senso che dico a me stessa ma che me devo festeggia?? ogni anno è un anno in piùùù ce sta solo da piagne altro che festeggiare!!
    Quando arriva il nostro di Compleanno un pò di bilancio lo facciamo sempre..a me capita di pensare che cosa è accaduto di diverso in questo anno? e chissa che cosa mi riserverà il prossimo anno? Quest’anno poi me lo sono chiesto ancora di più…perchè un pò di cambiamenti ci sono stati e altri arriveranno…è invevitabile porsi questi interrogativi..c’è sempre un pò di timore per quello che verrà considerando i tempi però come dice Barbara siamo noi gli artefici del nostro futuro….e quindi confidare nel nostro coraggio!
    Anche io leggo un pò di confusione quando Renato dice sono l’unico amico che ho….abbastanza disarmante ma spesso è un pensiero ricorrente soprattuto quando gli amici ti deludono…o anche solo dei conoscenti…quando ti accorgi di essere stata presa in giro ecc..ecco che allora ti chiudi in te stessa e puoi anche arrivare a dire sono l’unico amico che ho perchè appunto nessuno può capire certi nostri umori se non solo noi stessi!
    Vi saluto ragazze non sono per niente in forma…
    Bacioni a Debby!!!!

    "Mi piace"

  42. Buonasera 🙂

    Oggi il blog è zerodeserto 🙄 :mrgreen:
    E’ vero Barbara, il guaio è voltarsi indietro e comprendere che sono già passati molti anni e sembra ieri. Quando si è giovani, non si vede l’ora di crescere e poi in un lampo il calendario ha collezionato tanti giorni.
    Il peggio, come racconta il testo, è quando gli anni trascorsi non sono stati vissuti per mille motivi…quando in qualche modo ci si ritrova a vivere una vita non nostra e come dice Renato, a vestire dei panni non appropriati.
    Si continua quindi a consultare quel calendario e magari a festeggiare le ricorrenze, senza vivere veramente….un lezione da non dimenticare è che il tempo perso non torna più e che non è vero che c’è sempre tempo.

    Un abbraccio a tutte e un bacio a Debby 🙂 Ehi Animella non fare troppo la Vip 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  43. Salve 🙂

    La nostra vita è piena di gente, di parenti, amici, conoscenze, ne abbiamo bisogno prima o poi, ma alla fine rimane solo se stesso. Nasciamo soli e moriamo soli, ognuno è solo fino in fondo. Renato ha ragione, lui, come io, sono l’unico amico che ho. Mentre il tempo passa, gli amici e parenti vanno e vengono ma noi siamo sempre qua. Possiamo sempre contare su di noi, sulla propia persona, è fedele e presente. L’unica condizione, se posso dire cosi, è di non tradirsi, di essere sempre sincero con se stesso, di non mentirsi senno sara la fine. È una bella riflassione, dichiarazione questa frase..come piace a Barbara ribadirlo, tutto parte da noi, siamo noi a decidere…chi meglio di noi puo essere sincero con la propia persona…nessuno!
    Si Grazia, forse un po’ di delusione ma una verità, una realtà!

    "Mi piace"

  44. Buonasera blog 🙂
    Renato dice che è l’unico amico che ha. A volte penso sia proprio così perchè in alcune situazioni siamo solo noi stessi a capirci veramente considerando che chi meglio di noi può sapere quello che proviamo, quello che sentiamo, e questo può accadere in ogni giorno del calendario. E’ importante avere qualcuno con cui confidarci con cui esprimere le nostre sensazioni ma è pur vero che forse l’unico amico vero che abbiamo è proprio dentro di noi, quell’amico che a volte non vogliamo ascoltare per la paura che ci dica quella verità che gli altri non hanno il coraggio di rivelare. Non mi spaventano i compleanni mi spaventa molto di più quando mi accorgo che mi sembrava ieri di averlo appena festeggiato. A volte quando mi capita di sfogliare il calendario mi viene da sgranare gli occhi guardando qualche data che mi ha ricordato e di cui non mi ero accorta fosse già tornata lì come una freccia con quella velocità che solo il tempo riesce ad usare. Se mi volto e guardo indietro è la cosa che mi spaventa di più, aver trascorso questi anni senza accorgermi che sono volati via come una meteora, tra rimpianti, amarezze, delusioni, gioie….ma che ci vogliamo fare lo diciamo sempre che in fondo così è la vita e il calendario deve fare la sua parte. 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  45. Buongiorno blog 🙂

    aiutooooo…..mi sto annoiando 😦
    concordo con Renato, io sono l’unica amica che ho in questi giorni….tornero piu tardi per commentare di piu quelle parole che mi piaciono molto 🙂

    baci tutte, a dopo 😉

    "Mi piace"

  46. Buonasera 🙂

    Qualche zerotimido ieri sera si è ancora manifestato per fare gli auguri al nostro Renato 😉 :mrgreen:
    Il Calendario sempre lì a ricordarci tanti eventi, alcuni felici ed altri meno, anche questo fa parte della vita.
    Quando ascolto questa canzone, mi sembre di vedere Renato davanti al calendario a ragionare su se stesso, quello che è stato e quello che forse sarà…un bilancio come spesso accade ad ogni compleanno.
    Capita certamente di tirare le somme…chissà il prossimo anno, chissà se magari quel periodo nero sarà finito o quel momento di serenità potrà durare ed esserci ancora. Certo che in quest’ultimo caso, non so voi, ma per quanto mi riguarda provo quasi timore nel dichiararlo…sarà perchè a volte è così difficile vedere la strada libera davanti ai propri passi.
    Questo testo è autobiografico…bello l’inizio…un altro compleanno mi troverà qui, in pigiama spettinato così 😉 Invevitabile svegliarsi la mattina del proprio compleanno e non pensare a questo giorno particolare e magari anche ai nostri genitori 😉
    Ancora una volta Renato dice di essere l’unico amico che ha…ci leggo delusione in quest’affermazione e probabilmente anche molta verità. Credo che già nella vita sia diffcile avere amici sinceri e ancora di più quando si è una persona di successo, il rischio è sempre quello di averne molti e per nulla sinceri.

    Un abbraccio a tutte 🙂 e un saluto alla nostra Debby 😉 oggi troppo Vip e troppo impegnata…baci Animella 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. Buonasera blog 🙂

    cara Claudia, io vorrei che il giorno del compleanno fosse un giorno qualunque. non amo sti giorni particolari, compleanni, feste perchè non mi sembrano fatto di verità, di sincerità. Mi spiego…c’è un sacco di gente che va ad augurarci un buon compleanno mentre il resto dell’anno ci evita o non ci pensa…c’è chi ci dice buon natale o buon’anno mentre il resto dell’anno ci dimentica. sono felice quando sti giorni appartengono a ieri e posso riprendere il corso “normale” della mia vita. per il momento non arrossisco guardando il calendario ma so che un giorno succederà…non possiamo fare niente…

    Come sempre Barbara ci offre delle parole sante 😉 è vero che senza di lui facciamo fatica a sapere che giorno è…lo guardo ogni giorno, il lavoro mi costringe a farlo ma posso dirvi che quando non c’è uno vicino, devo fare uno sforzo per ricordare il giorno e la data 🙄 oddio, che importanza ha sto calendario…per tutto…per ricordarsi e non dimenticare.

    fritelle con nutella 😯 ne voglio anch’io che in questi ultimi giorni ho fame di ciocalatto :mrgreen:

    baci tutte 😉

    "Mi piace"

  48. Buonasera blog 🙂
    Calendario. Questi fogli stampati che segnano giorno per giorno la nostra vita, dove stampato c’è anche il nostro compleanno, che ci ricorda che presto avremo un anno in più. In lui confidiamo le nostre ricorrenze a lui ci affidiamo per ricordarci eventi, ricorrenze, appuntamenti, fa parte della nostra vita scandisce i nostri momenti, a volte ci ricorda date importanti a volte ci ricorda date da dimenticare, ma sembra come se senza di lui fossimo persi, perchè capita più spesso di quanto pensiamo di affidarci a lui per sapere oggi che giorno è?? Come se la nostra memoria senza il suo aiuto non riuscisse a percepire il tempo che passa e invece lui è li imperterrito con il suo numero dell’anno ben stampato in maiuscolo a ricordarci sempre che un altro anno è volato via. Più che mai oggi e qui per ricordarci questi tempi duri che a stento ormai riusciamo a sopportare ponendoci sempre la stessa domanda…Quanto durerà questa crisi, quanto ancora dobbiamo soffrire per ritornare a vedere uno spiraglio di arcobaleno, quanti giorni quante ore quanti anni ancora dobbiamo sentirci confusi per questa insicurezza che aleggia in noi. Per questo silenzio risposte non ce ne sono possiamo confidare solo nel nostro coraggio e nelle nostre forze per continuare a guardare il calendario e sorridere al nuovo giorno aspettando un altro compleanno.
    Salutamme maresciàààà admin aèèèè :mrgreen: Buone frittelle con nutella :mrgreen:
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  49. Ho paura perchè non leggo nessun commento ma non è festivo oggi in Italia? o allora state ancora festeggiando i 62 anni di Renato 🙄 :mrgreen:

    il calendario….amo guardarlo e contare i giorni che mi separano dalle mie prossime vacanze o momento speciale. pero non amo darli un occhio certi giorni 😦

    a dopo 😉

    "Mi piace"

  50. Buongiorno blog 🙂

    62 anni + 1 giorno….come passa il tempo :mrgreen:
    peccato di non aver letto piu nomi 😦 un applauso a chi ha lasciato un messaggio d’auguri per Renato 😉

    torno al brano “calendario” mi piace molto, lo trovo rilassante. è una sorta di bilancio fatto con tranquilità direi….Renato racconta quello che succede a tutti. L’inizio si rivolge a ciascuno…non vi è capitato di svegliarvi, gli occhi appena aperti, spettinato, ancora in pigiama, guardate il cellulare dove ci sono tanti messaggi d’auguro…e di colpo, ci prendiamo come uno schiaffo, è il nostro compleanno, un’anno in piu 😯 mi succede ogni anno. A volte la confusione c’è, non mi ricordo quanti anni festeggio 🙄 e allora mi rendo conto che gia sono passati tanti anni 🙄

    buona giornata 😉

    "Mi piace"

  51. Buongiorno Blog!!
    Già quante visite ci sono state ieri!!
    Bene bene…da oggi commentiamo anche la canzone che è molto carina devo dire!
    Diciamo che è autobiografica ma può andare bene per tutti :mrgreen:
    “Un altro compleanno mi troverà qui…spettinato.. in pigiama così guardando il calendario arrossirò e di un anno…più vecchio sarò
    e poi…un alibi lo trovo semmai.. vedrai!
    Dunque diciamo che quando passa quell’anno in più ti girano sempre un pò le scatoline :mrgreen: perchè non c’è niente da fare sti anni in più danno fastidio :mrgreen: sopratutto certi numeri tondi tondi :mrgreen: però non ci possiamo fare niente…il tempo passa e bisogna accettarlo così come tante altre cose! Però possiamo giocarci un pò su e ironizzare un pò come ha fatto Renato in questa canzone dove si pone anche delle domade..si interroga…è come se facesse un piccolo inventario di se…un bilancio diciamo così ed è quello che dovremmo fare un pò tutti con grande serenità…..e mi sembra che Renato sia abbastanza sereno anche oggi…non credo che questi 62 anni siano un peso per lui….ma bensi sempre un nuovo punto da cui partire!
    Le parole inziali del testo sono molto simpatiche….un pò scanzonate quasi a non volere dare importanza al giorno del proprio compleanno….come se fosse un giorno qualsiasi…però guardando il calendario si può arrossire per quell’anno in più trovando però un alibi per sfuggire…..
    Buona giornata Blog!! Ciao Debbyyyyy

    "Mi piace"

  52. Buon zerogiorno a tutti….Ieri , cara Debby, non ti ho fatto i complimenti per quello che hai scritto….Sai dal cell. sono abbastanza imbranata a scrivere…quindi te li faccio oggi….
    Calendario….stavolta non sono impreparata…stamani mi sono armata di cd ed ho riascoltato la canzone….tanto per darmi una rinfrescatina alla memoria….”un altro compleanno mi troverà qui, spettinato i n pigiama così….guardando il calendario, arrossirò, e di un anno più vecchio sarò…”
    Diciamo che pure io ulrimamente arrossisco quando arriva il mio compleanno….oddio più che arrossire….mi prende il magone pensando al tempo che passa velocemente….. 😦

    Si sente insicuro….confuso….e a stento si sopporta da anni….Lui è l’ unico amico che ha….sincero….
    Bè devo dire che questo passaggio mi ha fatto un certo effetto…..Lui è l’ unico amico di se stesso….Ci sono passaggi in questa canzone in cui mi dà l’ impressione di un uomo solo…compattuto tra lui e l’artista Zero….
    Si può morire, se non trovi un’ idea….o indossi una pelle che non è la tua……
    Forse l’ avrò interpretata male…..Molte vole le canzoni di Renato sono belle proprio perchè lasciano spazio a diverse interpretazioni personali…..
    Adesso vi devo lasciare….il lavoro mi chiama.,…Vi abbraccio tutte 😉
    Mando un grosso smakkkkkk alla mia romanaccia del cuore 😉

    "Mi piace"

  53. Quante visite oggi 😉

    Semmai ce ne fosse bisogno Renatino, questa è la misura dell’affetto per te 😉
    Mi auguro che questa per te sia stata una giornata serena, trascorsa come desideravi e sono sicura ti sarà arrivato il rumore dei nostri AUGURI!

    Torna presto perchè ovunque sei…ci manchi!

    Baci a tutte…da domani commenteremo questa bella canzone 😉
    Ciao Debby 😉

    "Mi piace"

  54. Buonasera Blog..
    prima di ritirarmi nel mio Zeroappartamento che so tutta rotta c’è ancora il tempo per un pensiero dedicato a Renato e per fare gli auguri a questo grande grande Artista senza tempo e senza età! Se penso al Seizero mi viene un pò di malinconia perchè un momento come quello non tornerà più.. e se penso al tempo che passa insomma mi vengono pensieri più negativi che positivi ….però voglio pensare che ci saranno altri momenti di emozione..di gioia…. di attesa per un suo nuovo lavoro e si spera per altri concerti…e so che vivremo ancora attimi unici di Zerofollia in cui tutto intorno a noi si fermerà e in quegli attimi dimentichiamo tutto quello che abbiamo attorno!
    Renato questo è il nostro affetto incondizionato che ti regaliamo!!!!!
    A domani!!

    "Mi piace"

  55. Buona zerodomenica speciale….finalmente la mia casa si è svuotata dai parenti così posso tranquillamente fare gli auguri al grande maestro …..Che dire…spero di vederlo di nuovo sul palco…pieno di energia come sempre…..Che ogni volta che lo vedo sul palco l’emozione è sempre la stessa…..che ogni volta che finisce il concerto le lacrime mi scendono da sole….insomma Renato auguri….e…grazie ancora per tutte le emozioni che mi hai dato e per quelle che mi darai ……..Mia abbraccio con tanto affetto…..
    un abbraccio a tutte le mie amichette …..in particolare a Stellaaaaaaaaa che oggi è riuscita a passare………Un grosso smakkkkk tutto per la mia romanaccia del cuore….

    "Mi piace"

  56. auguri auguri grande renato sono una tua fans da tanti tanti anni ero anche al concerto in piazza di siena due anni fà ti scrivo queste righe mentre sto vedendo i dvd del concerto a piazza di siena grande grande grande ciaoooooooooo

    "Mi piace"

  57. Spaventiamo tanto???? :mrgreen:
    Timidi e anonimi non abbiate paura questo è il condominio più favoloso 😀
    Paradisiaco 😯 😎 divertente e mitico 😆 che sia e Mai possa esistere!!!! :mrgreen:
    di Zero-matti Zero-folli 😎 😉
    Dite la vostra senza paura accogliamo tutti a braccia aperte :mrgreen: 😉
    Ancora Auguri a Renatino, 62 anni portati divinamente 😉
    Un concentrato di energia, forza, e…. Amore!!!!!! 😉
    Kissssssssss 😉 un saluto a tuttiiiiiiiii
    E un abbraccio ai condomini veramente Speciali 😉

    "Mi piace"

  58. Ah li hanno tolti…mortacci loro 👿 :mrgreen:
    Renato stara a magnà molto probabilmente :mrgreen:
    Ancora tantissimi Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

  59. AUGURI pomeridiani a Renatino….son 62 e stai na favola 😉 :mrgreen:

    Prima avevo dimenticato di salutare Stella 😉
    Davvero bellissimi i vostri auguri…chissà forse li leggerà 🙄
    A proposito di Resisti…hanno rimosso il video di Italia loves Emilia 😦 👿

    Baci 🙂

    "Mi piace"

    1. Ah si Grazia l’hanno rimosso??
      E allora molto probabilmente li rimuoveranno tutti perche sono riprese di Sky e i diritti riservati 😉
      Il mio Post resterà senza video 😦 :mrgreen:

      Baciiiiiiii a teeeeeeeeee!!!

      E bacetti di auguri ancora al mio Renatinoooooooooooo!!! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

      "Mi piace"

  60. Ciao a tutti 😉
    Quanti auguri….. ed io mi unisco a voi nel dire semplicemente AuGuRiiiiiii RENATOOO!!!
    Bel post Debby 😉 ma il mio modo personale è di dire a Renato Grazie di
    sorridere sempre…. :mrgreen: e soprattutto di farci sorridere sempre…
    Sorridere sempre Ostinatamente L’ottimismo serve E’ quella spinta in piu’

    Se il volto si accende A volte e’ importante Il mondo si arrende Se sorridi tu!!!
    Renato insegna .. Resisti e lui resiste benissimo alle avversità del tempo che passa…con un sorriso e un ottimismo che ti da carica e tenacia!!!
    Al mondo servirebbero più Renato… che ti ripetano e insegnino a non mollare mai, e a vivere la vita fino in fondo, perchè sempre degna d’esser vissuta a pieno!!!
    E questo per me è l’unico,e più bel regalo di un Artista possa fare ogni giorno della sua vita-carriera!!! 😉
    Renato regala sogni,note,e…semplicemente se stesso…..io posso solo augurargli di ricevere il minimo di ciò che lui ci trasmette… :mrgreen: infatti siamo tutti qui uniti a dir Tanti Auguri!!!!!
    Baciiiiiiii 😉

    "Mi piace"

  61. Buongiorno blog 🙂

    impossibile mancare quel appuntamento…..auguri Renato 🙂
    Claudia ha detto una cosa importante, che condivido, ogni volta con Renato si ricomincia da Zero. vederlo in concerto, aspettare l’uscita di un nuovo album o semplicemente vedero in tv è come la prima volta, è un’esperienza unica, speciale. si prova quel entusiasmo, quella passione, quella voglia di cantare insieme a lui, di sorridere, di sognare insieme a lui e ogni volta ne usciamo felici e di piu.
    Le tue parole Debby sono bellissime 😉 e penso che ogni persona che ama e segue Renato ci rispecchia in loro. La sua musica, le sue canzoni sono compagni di vita, per molti di voi lo sono da tanti anni. un bel viaggio che auguro a Renato di proseguire e fargli sapere che ci trovera sempre al suo fianco, su quella strada che ci portera chissa dove 😉

    Si Debby, bello leggere auguri dei lettori o fan di Renato in quel giorno speciale 🙂

    62 anni? le porti davvero bene Renato….buon compleanno maestro di vita. grazie!

    un bacio al nostro carissimo Renato, alle zeroamiche e a tutti quelli che verranno a salutare e festeggiare Renato 😉
    buona domenica all’insegno di ZERO 🙂

    "Mi piace"

    1. Ciao francesina miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
      E’ sempre bello leggere i tuoi auguri dalla Francia 😉 e mi fa piacere che tu e tanti altri possiate rispecchiarvi nelle parole che ho scritto…

      Bacini per te e buona domenica!

      "Mi piace"

  62. Domenica speciale oggi!

    AUGURI, AUGURI RENATO ❗
    Ancora qui tutte insieme a farti tanti auguri per com’eri e come sei.
    Debby ha scritto un bellissimo post che racchiude credo i tutti i nostri pensieri ed il nostro amore per te, che è quello che hai seminato in questi meravigliosi anni di carriera.
    Il mio più grande augurio, è quello che ha scritto la nostra Admin…ossia che tu possa ancora stare per tanti anni su quel palco, che è la tua vita e la nostra riserva di poesia.
    Il calendario dice 62, ma tutto ciò non conta…certo mi fanno effetto tanti giorni passati, ma anche orgoglio perchè siamo qui a festeggiare l’artista di sempre in attesa di ciò che farai e non una semplice ricorrenza.

    E’ bellissimo stare qui con tutte voi anche senza trono :mrgreen:
    e altrettanto leggere i commenti di tutti i visitatori….scrivete! 😉

    Un abbraccio a tutte e uno grande come al solito a my love :mrgreen:

    "Mi piace"

  63. Che belle le immagini del videooooo!!!!
    Una poi la adoro..sta pure sul mio cell :mrgreen:
    Bella anche la canzone..che poi commenteremo…
    A dopo ragazze!!!

    "Mi piace"

  64. Si Barbie…..è quello che provo ogni volta che vedo Renato…perchè è sempre come fosse la prima volta….difficile da spiegare ma è così!
    Non parliamo di quando siamo li ad aspettare che entri in scena…i brividi a fior di pelle….emozione allo stato puro….e provo sempre quel qualcosa di diverso che non si può spiegare…..
    Poi i concerti visti insieme a persone amiche 😉 beh che cosa c’è di più bello…..

    "Mi piace"

  65. ciaooo blogggggggggggg!!!!! ciaooo debbyyyyyyyyyyyy!!!!!
    ragazzeeeeeeeee debbyyy lo sa gia che ancoraaa non posso staree con voiii e mi dispiace troppooooooooooooo!!!!!!
    mi mancateee un saccooooooooooooo!!!!!! ma tra poco potrò tornareee tra voiiiiiiiii!!!!
    ma gliel’avevo promessooo che sareiii passataaa per il compleannooo di renatooo e eccomi quaaaaaaa!!!!!
    buon compleannoo renatooo sei sempree nel mio cuoreeeeeee la tua musicaaa le tue canzoniii mi danno la forzaa per andare avantiii e io t’amo troppoooooooooooo!!!!!! auguriii renatooo un baciooo grandee e tornaaa presto da noi perche ci manchiiiiiiiiiiiii!!!!!
    ciaoooooooo blogggggggggg v’amooooooooooooooooo!!!!!

    "Mi piace"

  66. Vero Debby i lettori ti chiamano per nome….ti conoscono di sicuro….bella questa cosa…ancora più bello se si unissero a noi anche in altri momenti…perchè vivremo ancora belle emozioni con Renato…ed è bello poterle condividere….
    Io avrei un messaggio per Renato : TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ce sta na sola parola anzi due TORNAAAA PRESTOOOOOO :mrgreen:

    "Mi piace"

  67. Bello il tuo commento Cla 🙂 Mi è piacuto molto quando hai detto che con Renato si riparte sempre da Zero, ed è verissimo perchè ogni volta che lo rivediamo come hai detto tu è sempre pronto a regalarci una nuova magia. 😉
    62Anni di Poesia per raccontarci ancora la Favola Tua!!! Grande!!!

    "Mi piace"

  68. Già non è cambiato nulla…..il presente è la continuazione del passato….le emozioni sono le stesse…i brividi sono sempre gli stessi…..è questa la forza di Renato ossia la capacità di essere sempre così presente..così forte…cosi capace di reinventarsi sempre…nonostante i tempi siano cambiati e con essi tante cose ma lui invece è sempre li….sempre Presente appunto..con il coraggio di sempre..la determinazione di sempre e una grinta da paura da fare quasi invidia…anzi senza il quasi!!!
    Grande Renatino nostro…..

    "Mi piace"

  69. Ed eccoci qua per l’ennesima volta pronte per un appuntamento importante e speciale per tutti noi Zerofolli…Zeromatti…
    Caro Renatino Felice Compleannoooooooooooooooooo….mille di questi giorni….
    62 volte Zerooooooooooooo!!!!!!
    Debby hai scritto delle bellissime parole per il nostro Maestro…..
    Già Renatino caro sarebbe bello se tu potessi leggere il nostro affetto…i nostri pensieri per te….noi li lasciamo qua chissà che un giorno….
    Questi anni importanti sono una bella responsabilità…anni spesi ad insegnare una vita si perchè tu Renatino caro ci hai insegnato tanto…tutti ci ritroviamo nelle tue canzoni….nei tui pensieri..in tantissime note che in certi giorni sono davvero le note giuste per darci un pò di speranza..un pò di coraggio….un pò di calore!!! Tante generazioni che si sono ritrovate a cantare le tue canzoni…ad assistere ai tuoi concerti..a seguirti ovunque fosse possibile andare….e ancora oggi pronti a ripartire..ad aspettarti sempre…
    Con te si riparte sempre da Zero..perchè le emozioni che ci fai vivere sono sempre diverse perchè quello che ci regali tu e ci fai vivere tu è assolutamente indescrivibile!!!
    Il mio augurio è di tanta serenità …tanta salute…l’energia quella non ti manca lo abbiamo visto tutti…e che tu possa realizzare ancora tanti bei sogni…e regalarci ancora un pò di magia anche a noi perchè ne abbiamo bisogno…
    BUON COMPLEANNO POETA!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  70. Buona domenica blog 🙂
    Caro Renato ricordandoti nel passato e guardandoti oggi non è cambiato nulla, mi trasmetti sempre le stesse emozioni, le tue canzoni mi hanno accompagnato nel percorso della mia vita e devo dirti che questa scelta è stata ripagata oggi più che mai, che con i tuoi 62anni dimostri ancora quella voglia di vita che hai sempre cantato e quella grinta straordinaria che non ti ha mai mollato per portare avanti il tuo grande talento. 😉 Buon Compleanno a te artista unico della musica Italiana 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog e tanti tantissimi auguri al nostro meraviglioso Renato Zero!!!!!!!!

      Mi fa sempre piacere quando in questa occasione oltre alle Zerocondomine si uniscono altre persone a noi per augurare un buon compleanno a Renato!

      E ancora più piacere quando persone come te Paola mi chiamano per nome 😉 perchè ciò sta a significare che fai parte dei nostri lettori credo 😉

      Perciò un grande saluto a te e a Flavia…

      Bacini a Barbi e Cla!!!

      E bentornata ancora una volta alla nostra francesina :mrgreen:

      Anto ha scritto gli auguri a mezzanotte e 2 minuti nell’altro post non si era accorta che a mezzanotte ed un minuto era già in linea il Post di Buon Compleanno :mrgreen:
      Baci pure a te Anto!

      AUGURISSIMI RENATINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

      "Mi piace"

  71. Le persone SPECIALI come te sono un DONO che la vita ci ha regalato.Con il cuore ti dico….BUON COMPLEANNOOOOOOO ma soprattutto GRAZIE DI ESISTERE. Flavia da R.E.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.