ARIA DI PENTIMENTI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/0UcScsDDQtQ" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Una delle mie canzoni preferite in assoluto come tutto il disco del resto!

Questa canzone si commenta da sola praticamente non ha bisogno di un Post e la cosa più incredibile è che sembra sia stata scritta ieri!

Ed invece sono passati anni e ciò non solo dimostra che i brani di Renato sono sempre attualissimi ma anche che la classe politica non è mai cambiata, è stata sempre la stessa e probabilmente non cambierà mai!

72 pensieri riguardo “ARIA DI PENTIMENTI”

  1. Buonasera!!
    Renato ad un certo punto dice..uomini ad un tratto patetici…. ad un certo punto sta gente fanno ancora le vittime e sono proprio patetici quando poi dicono che sono stati magari messi in mezzo..sono sempre innocenti loro chissa come mai cercano sempre di difendersi di trovare una via d’uscita ….assurdo proprio!!!!!!!!
    Sono davvero schifata…eppure li avremo ancora accanto disseminati per la via..perchè qualcuno che ci governa lo avremo sempre e io vedo solo gente improvvisata…non capace senza cognizione di causa..tutti incompetenti e per giunta ladroni!!!
    Mah speriamo nel generoso vento….
    Buona serata a tutte!!!

    "Mi piace"

  2. Buongiorno BLog…
    Rieccomi…vi ho letto con molto interesse…e i nostri commenti sono un coro unanime!!
    Sai Vanessa forse quello che ci hai raccontato un pò mi consola e un pò mi scoraggia perchè comprendo che certi personaggi sono ovunque e quindi i nostri mali sono anche i vostri…e quindi avanti così non so se cosa resterà di questa Europa…perchè che ci piaccia o noi siamo tutti legati da un filo…diciamo che alcuni paesi sono dei manichini nelle mani di coloro che muovono questi fili..e noi non abbiamo nessun potere! Oggi poi meno che mai..perchè appunto come avete detto voi non c’è nessuna voglia di lottare..ognuno pensa a se..chi è ricco rimarrà tale piu o meno chi invece è più povero lo diventerà ancora di più.
    Certamente la nostra generazione ha beneficiato dei sacrifici che altri hanno fatto per noi..e noi in un certo senso godiamo di questi benefici…e forse non siamo abbastanza capaci a fare rinunce..
    Come Barbara dico anche io che non possiamo privarci di tutto ma è anche giusto togliersi qualche soddisfazione perchè altrimenti lavoriamo solo per farci succhiare il sangue da questa brava gente però al tempo stesso siamo abituati ad avere tutto e anche le nuove generazioni vivono questa realtà del consumismo e pensano che sia giusto così.. non credo che i giovani di oggi si rendano conto che cosa voglia dire fare qualche rinuncia…fare dei sacrifici ecc……
    Questa gente qua i politici e chi per loro sono una casta intoccabile..nel nostro paese e anche ora che ci sono di nuovo questi scandali non è che pagano tutti eh…tirano fuori un nome e ci fanno credere che quella persona paghi i suoi errori ma poi dietro ci sono chissa quali altri nomi..facce che non pagheranno mai e continueranno a muoversi come si sono sempre mossi!!!!
    Ho gia la nausea solo a sentire parlare di elezioni…. perchè nun ce dovrebbe anna nessuno a votaaaaaaaa.. tutta tutta l’italia dovrebbe scendere in piazza quel giorno!!!
    Si Grazia è vero si dice sempre che dopo gravi crisi poi arriva la crescita ma non sono molto fiduciosa perchè in questi anni ho solo visto un peggioramento totale!!
    Debby ah ah che bel commento de saluti ah ah ah un grande abbraccio!!!
    Saluti a tutteeee

    "Mi piace"

  3. Buona domenica 🙂

    Bellissimi i vostri commenti 😉
    Sono convinta anch’io che se si vuole, si può. Dovrà arrivare il momento nel quale si farà un passo indietro rispetto a questo sistema malato.
    Non solo politico, ma generale ideali compresi.
    Si dice e un pò la storia dà ragione, che dopo grandi momenti di difficoltà, si torna a crescere. E’ fuori di dubbio però che dovremmo sbarazzarci dei politici che hanno ridotto il nostro paese in questo stato e certamente dovremmo avere meno paura di dire “basta”. Proprio oggi il ministro della giustizia ha detto che la situazione attuale è peggio della precedente Tangentopoli e già devo dire ce n’eravamo accorti, perchè da allora hanno cercato d’insabbiare tutto, continuando a rubare come e più di prima.

    Come ha detto bene Vanessa, anni fa gli artisti erano “impegnati” a raccontare e criticare il loro paese…penso per esempio al nostro Gaber ed altri, ora non c’è nessuno di loro che dica niente e di cose da dire ce ne sarebbero eccome, non solo, la gente non li ascolta sempre volentieri.
    E’ cambiato anche il pubblico e può essere come hai detto tu, Vanessa, che la gente abbia voglia di evadere, però una volta erano ben disposti all’ascolto, anche eventualmente alla contestazione e meno egoisti.

    Un abbraccio a tutte, ciao Debby 🙂 sei stata di molte parole oggi :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Ciao bloggggg 😉
    Parentesi ringraziamentiiiii :mrgreen:
    Barbina sapevo apprezza vi :mrgreen:
    E a Vanissssss grazie non sei cattivella ihihih avevi ragione che non trovavi il mio commento :mrgreen: la canzone era un commento :mrgreen: un bacio 😉
    Anche se mi prendete in giro so perchè mi volete tanto bene :mrgreen:
    A Claudiuccia invece devi pagar dazio, visto che ogni tanto ti salvo :mrgreen: 😆
    Tornando seri invece leggo con piacere che alla fine un coro unanime tutti d’accordo…
    Ma se qui la pensiamo tutti allo stesso modo, i TG ci danno ragione,il popolo sovrano ha un’idea comune, allora come è possibile che le leggi e chi le applica sono discordanti e tanto diverse da chi le subisce????? 🙄
    Non capisco il perpetuarsi di tanti errori e parliamo di decenni…forse secoli…
    Come ci spiegava della Francia , Vanisss tutto il mondo è paese… infatti chi siede su poltrone comode non vuole mollarle… 👿
    Forse abbiamo reso quelle poltrone, Troppo comode… ❓

    "Mi piace"

  5. Buona domenica blog 🙂
    Cara Vanyss hai colto nel segno, chi ha ereditato le lotte delle vecchie generazioni si è lasciato andare adagiandosi su un “lusso” che ha portato il risvolto della medaglia ossia la povertà…e penso proprio come te che forse è anche troppo tardi per rimediare con la convinzione che non siamo in grado di far sentire la nostra voce proprio per il fatto di aver goduto anche noi di tanta facilità di vita. 😉
    Oramai oramai oramai qui va bene tutto questo mondo è all’incanto, oramai non connette più, stiamo andando allo sbando, il pensiero ha toccato il fondo….come vedete se prendiamo alcuni brani di Renato gli possiamo estrapolare sacrosante parole ovunque, quello che mi fa pensare di più e che tanti brani Renatino li ha scritti tanti anni fa e qui le cose invece di migliorare sono andate a finire appunto allo sbando. 😉
    Speriamo veramente che un giorno arrivi quel generoso vento e li spazzi tutti via creando aria pulita, però nell’attesa non dimentichiamoci mai che se veramente lo vogliamo tutti insieme possiamo provocare un tornado di dimensioni efficaci. 😉
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  6. Non avevo letto il tuo commento Barbara sulle generazioni e noi che non abbiamo avuto bisogno di lottare. Hai detto molto meglio di me quello che ho tentato di esprimere nel mio commento 😉

    « Lacrime facili, uomini a un tratto patetici, strisciano, tremano » non sapete a quanti politici mi fanno pensare ste poche parole. Mi viene in mente un presidente francese, che dopo aver finito il suo mandato, poteva essere perseguito dalla giustizia. E che cosa ha trovato per sfuggire? Dire che soffre di Alzheimer e fa fatica a ricordarsi del passato. È pratico no?! Quando penso a chi ne soffre veramente.
    Poi un’altro, uomo di successo ai tutti livelli negli anni 90, emprese, politica, calcio…poi un giorno è stato preso e si è ritrovato in carcere. Raccontava Com’era in carcere, che vedeva sua moglie con un sorvegliante, che doveva mettersi nudo, etc…con una faccia triste, un dolore, una paura…. Scusate ma non ho pieta per tutti quelli come lui che hanno vissuto rubando, sfidando e prendendo in giro un po’ tutti. Ma non è finito, da qualche anno è tornato sul palco mediatico, ha fatto l’attore, è stato invitato alla tv qua e la e oggi si legge che lui vuol presentarsi nel 2014 per diventare il sindico di una grande città 🙄 com’è possibile? Ma siamo ciechi? Stupidi?

    buona serata blog…baci 😉

    "Mi piace"

  7. Si Debby, hai ragione. Anche noi qua chiacchieramo, tutta la gente lo fa. Quando va al ristorante, al bar, quando fai una passeggiata o quando incontri una conoscenza, si sente le stesse parole, la gente non ne puo piu. Si lamenta di tutto, dai diversi prezzi alla sanita, dalla scuola al lavoro. Parliamo, parliamo ma restiamo immobili, incapaci di muoversi perchè gia solo la parola « sciopero » fa paura. Posso capire che certe persone non possono permettersi di perdere un giorno di stipendio ma se non c’è un gran cambiamento, nel vostro paese come nel mio e quelli del Europa, siamo condannati ad essere ridotti fino a diventare poveri.
    Non so che cosa o chi potra scuoterci e svegliare le nostre coscienze per farci capire che è tempo di agire….ma l’emergenza è gia passata!

    Le tasche piene di niente, eppure la vita è con noi…come dire, siamo abituati a questa vita, a tutti questi scandali. Penso spesso che chi ha meno soldi, ha piu vita nel senso che a queste persone basta poco per sentirsi felici e vivi. Le nostre tasche sono vuote ma continuiamo a vivere, riusciamo ancora a meraviglirci davanti a certe cose, davanti ai bambini, alla bellezza della natura. Sappiamo essere felici con poco.
    Quel passaggio mi fa credere che forse una via d’uscita c’è…io credo fortemente che uno che fa male o azioni cattive dovra pagare prima o poi. So che oggi è sempre piu difficile credere nella giustizia, non so come chiamarla, divina o altra, ma un giorno viene il giudicamento, il momento di fare i conti e allora chi se è abbuffato sara costretto a pagare un conto altissimo.

    "Mi piace"

  8. Claudia, dovresti venire a gridare le tue parole in Francia « è assurdo solo prendere tasse dalle tasche dei cittadini pretendendo che questi poi spendano per favorire la ripresa »
    È propio quello che vuol fare il governo pensando che cosi tutta andra meglio 🙄 ovviamente, sono d’accordo con te, chiedere sempre di piu al popolo, prendere nelle sue tasche piu soldi fino a fargli un buco non è la soluzione. Cosi i poveri diventano ancor piu poveri ed i ricchi piu ricchi, è il miglior modo per ingrandire il divario che c’è fra loro.
    Una di voi ha detto che presto non ci sara piu quella classe operaia, diciamo media, ma solo due categorie di gente, i poveri ed i ricchi…lo vediamo ogni giorno…..

    È davvero un brano molto attuale…fa paura vedere che gli anni non hanno cambiato e vanno peggiorando. Per Renato è un complimento ma per noi, è una sconfitta. Avete parlato di quello che i nostri antenati avevano guadagnato 50, 60 anni fa. Penso che chi ha ereditato, goduto di tutto cio, si è lasciato un po’ andare, ha creduto che non era piu necessario continuare la lotta e cosi ha lasciato un grande spazio, una strada aperta e vuota ai nuovi politici che hanno pian piano messo in posto un sistema, un modo di fare. Come dire siamo stati troppi fiduciosi, abbiamo lasciato fare, pensando che le vittorie passate ci proteggerebbero al’infinito.
    Come dice Renato « evviva l’ignogranza se siamo Giunti fino a qui » è propio questo che è accédât…troppa fiducia in cio che è stato, e forse nel futuro. Non si capiva una cosa ma niente, lasciamo stare….tutto andra bene.

    a piu tardi 😉

    "Mi piace"

  9. Eccomi 🙂
    non riesco a vedere cosa ha detto Celentano nel suo concerto ma concordo con cio che avete detto in parte. Sono pochi oggi gli artisti ad osare criticare un governo, a tentare di aprire gli occhi e la mente alla gente e fargli realizzare che le cose non vanno bene. È bello sentire un’artista avere un’opinione, un ragionamento, uno che riflessa e si indigna di vedere il suo paese cadere sempre piu giu tra le mani di persone avare di potere e soldi. Una volta gli artisti erano cosi, « interessati » da cio che succedeva nel loro paese e altrove. Ne abbiamo avuto anche in Francia di ste persone generose, intellegenti, ribelli che non avevano paura di malmenare i ministri e anche il presidente. Quando rivedo certe immagini di quell’epoca, 30 anni fa, non tanto lontano in verità, mi chiedo ma dove stiamo andando. Perchè oggi quelle personalità forti non esistono piu? Gli artisti vogliono diventare amici dei politici e grandi padroni, vogliono fare strada e restono discreti, vigliacchi. Per fortuna o purtroppo, non sono piu numerosi quelli che hanno ancora voglia di protestare, di cantare o scrivere che il mondo è allo sbando….
    Dicevo concordo in parte perchè, anche se so apprezzare certi discorsi di artisti famosi, che certo hanno una specie di responsabilità, capisco anche che con quel periodo che stiamo vivendo, la gente va a vedere un artista, e qui, un cantante per sentirlo cantare, per dimenticare il quotidiano, la dura realtà, forse pensando che gia i politici occupano tutti i media e non è necessario parlarne durante un concerto. Mi piace sentire Renato parlare durante i suoi concerti per esempio perchè dice tante verità ma non vorrei che lo fosse per un tempo lungo.

    Ciao Grazia 😉 saluto anche le sorelle che oggi prendono in giro M.Laura e non piu Claudia :mrgreen:
    devo dire che cercavo tra le parole del brano il commento di M.Laura, ora capisco perchè non lo trovo :mrgreen:
    Scusami M.Laura, sono cattiva :mrgreen: un bacio enorme per te 😉

    "Mi piace"

  10. Buon sabato blog!

    Uffa sono tutta rotta 😦
    Leggo e sorrido come sempre :mrgreen:
    Già l’ho scritto ieri…assolutamente d’accordo con voi…la nostra generazione ha vissuto dei risultati ottenuti dai nostri genitori. Non abbiamo provato, o comunque molto poco, le vere battaglie e le privazioni provando a resistere per ottenere qualcosa.
    Ancora di più i nostri figli, cresciuti nel benessere nostro e dei nonni.
    Nel frattempo abbiamo permesso alle classi politiche di arrivare fino a qui e sulla scia delle raccomandazioni in molti hanno beneficiato di tanti favori, creando un sistema malato che invece di crescere ci sta portando alla rovina.
    Vanessa, hai scritto una cosa molto vera…tutti a guardare le apparenze e dietro alla facciata, la vera realtà purtroppo.

    Ciao a tutte! Baci Animella 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  11. Liberarsi di ogni vizio, non si può vivere così tutti d’accordo adesso sì…..
    Tutti d’accordo ma solo a parole, nessuno s’impegna in prima persona,
    Nessuno fa nulla….. 🙄 :mrgreen:
    Voglia di ripulirsi Desiderio di espiare Tutti santi tutti onesti e già….
    Trasparenze ritrovate Esistenze deodorate In un bagno di verginità Che brava gente è questa qua. Aria di pentimenti bell’esempio complimenti le apparenze sono salve, sì…
    Le tasche piene di niente Eppure la vita è con noi Lascia si abbuffi il signore Vedrai che conto, vedrai. Anime labili Mani talmente infallibili Eccoli guardali Ubriachi di petrolio Che annusano utopie Che spingono persino i loro figli Verso il buio delle idee….
    Hai voglia di cambiare……tuttoooo
    Identità, paese,nome……. ❓
    …Disseminati per la via,speriamo si alzi un generoso vento e
    Che vi spazzi tutti via…..
    Ogni singola frase,singola parola ha un senso compiuto….
    Quel che tutti sappiamo e pensiamo….
    Sperando nel vento e nelle lancette dell’orologio che siano più generose…
    Infatti la storia ci insegna che ciclicamente le calamità naturali, e gli errori dell’uomo si perpetuano sta a noi cambiare questo status!!!!

    "Mi piace"

  12. Buongiorno blog 🙂

    non ho ancora letto i vostri commenti…ma lo faro stasera visto che sono tornata un po’ malatta da quel piccolo giro 😦

    Le apparenze…purtroppo oggi è quello che sembra contare di piu e non solo in politica. la gente è troppo pronta a giudicare una persona sull’apparenza. forse è colpa nostra e allora i politici pensano che basta essere di “buona apparenza” per essere credibile, che noi ci affidiamo a loro soltanto per questo 🙄
    sappiamo tutti che l’apparenza inganna…spesso si nasconde dietro ste apparenze, dietro questa vita o persona perfetta, una verità tutt’altra. Sono ste persone ad avere degli scheletri negli armadi, sono i peggiori 👿
    ripeto e lo penso, siamo colpevoli, gli abbiamo dato troppo potere, troppa importanza. gli abbiamo fatti credere che con un bel sorriso, qualche parola lunsinghiera, una stretta di mano si puo fare di tutto impunemente!
    che bel esempio, davvero!

    buon sabato, ciao 😉

    "Mi piace"

  13. Buon pranzo blog 🙂
    Anche noi in fondo ci siamo adagiati sulle risorse dei nostri genitori e di conseguenza non abbiamo saputo insegnare ai nostri figli che bisogna lottare per ottenere i diritti umani e che la vita non è così facile solo perchè ancora nonostante tutto anche se non ce lo possiamo permettere gli compriamo tutto quello che vogliono, quindi è inutile ricrimnare sul fatto delle nuove generazioni se l’errore lo abbiamo commesso noi, noi quelli che non avevamo niente ed ora vogliamo tutto, con questo non voglio dire che non dobbiamo toglierci soddisfazioni ma che non siamo stati in grado di trasmettere valori mi dispiace ma questo si…è un dato di fatto, basta guardarsi intorno e osservare le nuove generazioni. 😉
    E con ciò mo a proposito de piatti de pasta ve saluto e me vado a sparà li cannelloni :mrgreen:
    Ciaooooooooo buon sabato a tutti 🙂

    "Mi piace"

  14. Buongiorno Blog…..certamente cara Grazia questo testo dovrebbe servire a scuotere un po’ le coscienze e’ un bel grido per cercare di dire basta a un sistema che per carità esiste da sempre però è’ una presa di posizione forte la sua e davvero queste note dovrebbero suonare in quelle aule!!!!!!! Purtroppo le coscienze non si smuovono più di tanto perché il nostro paese e’ pieno di contraddizioni si lamentano tutti ma poi alla fine non siamo disposti a contrastare nulla e dunque niente cambia. Buon sabato a tutte. Baci Debby

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!
      Ciao Vanessina ti aspettiamo 😉

      Ovviamente come ha spiegato Barbina e poi a seguire M.Laura la vera colpa sta nella nostra generazione, cioè le generazioni dei nostri genitori perlomeno combattevano, scendevano in piazza ma per vere e proprie rivoluzioni ed hanno vinto tante battaglie cosa che invece la nostra generazione non sta trasmettendo ai propri figli tutti presi dalle loro comodità tecnologiche e troppo distratti per accorgersi che gli stanno rubando il futuro!
      Si certo Grazia poi dal carcere ottengono sempre i domiciliari magari appunto per questioni di salute…mah!
      Eh Cla tra sanità e pensioni stendiamo proprio un velo pietoso 🙄

      Baci a tutte!

      "Mi piace"

  15. Buonasera 🙂

    Rileggevo il testo di questa canzone e ancora una volta non posso fare a meno di dire, che bravura Renato 😉
    Nell’amarezza di tante constatazioni e di altrettante verità…questo testo non è solo di denuncia ma anche di scuotimento delle coscienze e certo, di esortazioni ne servono eccome.
    Sono molto d’accordo con ciò che avete scritto, i primi siamo noi a non muoverci e subito per salvare il futuro dei nostri figli! Noi come i nostri figli, abbiamo giovato delle battaglie faticose e del benessere costruito dai nostri genitori. Proprio l’altro giorno hanno intervistato dei giovani che erano in coda per acquistare il nuovo IPhone e ovviamente a pagarlo erano i genitori, perchè alcuni studiavano ed altri erano disoccupati.
    Allora non contesto il fatto che un genitore cerchi secondo le possibilità di accontentare i figli, ci mancherebbe, ma forse manca anche la consapevolezza ed il senso di responsabilità delle priorità delle cose della vita in un momento come questo.
    Per i famosi pezzi di carta di fanno le cose peggiori….eccoli là, avidi e pronti a vendersi anche l’anima e le idee dei loro figli. Gisutamente mi avete fatto notare che la coscienza per queste persone non esiste e credo proprio non possa essere altrimenti. Pare inverosimile, perchè dal nostro punto di vista per quanto imperfetti, è difficile credo anche immaginare ciò che si può architettare per arrivare a tanto.
    Sicuramente ci avrete fatto caso, quando poi vengono pescati con le mani nel sacco e proprio non possono ritrattare, allora tremano e si disperano…se sono in carcere, lo devono lasciare per motivi di salute e sono davvero patetici!
    Per queste persone non riesco proprio ad avere nessuna pietà! Perchè per colpa loro, altre persone oneste devono tirare a campare 👿

    Un abbraccio a tutte e un bacio a Debby 😉

    "Mi piace"

  16. Ciao blog
    scusate ho dovuto assentarmi per il lavoro,torno domani mattina.ringrazio il mio collega che mi presta il suo cellulare per salutarvi
    baci a tutte

    "Mi piace"

  17. Buongiorno Blog!!
    Eh Barbina piaciuto er paragone ah ah in effetti er famoso cetriolo sempre li va a fini :mrgreen:
    Come hai ragione cara Barbara….concordo con quanto hai detto… forse siamo stati si agevolati da battaglie che altri hanno fatto per noi..e se oggi qualche cosa possiamo ancora permettercela è appunto grazie ai nostri genitori..nonni… noi sono so quanto e come potremo aiutare le generazioni future perchè questi tempi non lo permettono….
    I nostri genitori sapevano risparmiare..oggi è quasi impossibile si spende solo e basta…..
    Tanti giovani vanno all’Università ma non so poi come impiegheranno nel lavoro quegli anni di studio…perchè la disoccupazione è allarmante si..e per contro non ci sono più persone che sanno fare qualcosa intendo un mestiere. Personalmente se fossi un genitore consiglierei a mio figlio di imparare un mestiere piuttosto che studiare una vita e non avere alcuna certezza!!
    Oggi nessuno crede più a niente e nessuno ha più fiducia…. e forse per questo nemmeno lotta più….perchè non si vede un futuro!!
    Buon pomeriggio Blog! Ciao Debby….

    "Mi piace"

  18. Siamo noi quelle anime labili…che spingiamo…verso il buio delle idee…
    Il fatto stesso di accettare situazioni comode,senza ribellarci….
    Ma ora si accettano anche quelle scomode????? :mrgreen:
    🙄 😯

    "Mi piace"

  19. A rattoppare quei buchi Toccherà ancora a te. Le tasche piene di niente Eppure la vita è con noi Lascia si abbuffi il signore Vedrai che conto, vedrai. Anime labili Mani talmente infallibili Eccoli guardali Ubriachi di petrolio Che annusano utopie Che spingono persino i loro figli Verso il buio delle idee. Hai voglia di cambiare Paese nome identità La voce del rimorso Può seguirti fino all’aldilà.

    "Mi piace"

  20. Ciao a tutti 😉
    Sante parole Barbina…. oltre a non saper combattere, siamo riusciti a perdere quei diritti per cui hanno lottato tanto i ns genitori e nonni.
    Li abbiamo persi nel silenzio, inermi,senza fare o dire nulla come se non accadesse 🙄
    È vero forse ancora non manca quel piatto di pasta :mrgreen:
    Tanti disoccupati, e tanti a cui mancano il necessario….
    Ma evidentemente ci sono ancora fondi….. quelli che fanno file interminabili per tecnologie, quelli che hanno ancora a disposizione risorse….
    Le vere risorse sono infatti la generazione precedente, che con quei sacrifici ha assicurato dei risparmi, a volte uno stato agiato,anche per i figli,….
    Quando si toccherà il fondo..forse…
    Forse non abbiamo ancora toccato il fondo…..
    Le nuove generazioni, invece sono abituati ad esser in questo stato precario e di assoluto….non combattere, ma perchè hanno vissuto solo questo.
    Forse è proprio colpa ns generazione “80 – ’90” di non aver trasmesso ciò che ci è stato insegnato!!!!

    "Mi piace"

  21. Giorno Giorno Blog 🙂
    Cla!! Bello l’esempio della testa sotto la sabbia e di quello che rimane fuori ahahahahah bel paragone mi ha fatto proprio sorridere :mrgreen: perchè appunto è proprio li che il famoso cetriolo va sempre a finire 😉
    Sai cara Grazia, penso proprio che questi non sanno nemmeno che cosa significhi avere una coscienza, quando arrivi a questi livelli e fai quello che fanno loro è ovvio che tutti i tuoi valori (semmai ne avranno mai avuti) vanno a finire nel cesso, perchè purtroppo lo abbiamo detto tante volte che l’essere umano davanti a questa carta che ci siamo inventati è capace di andare oltre ogni limite. 😉
    Admin!! Hai ragione quando dici che forse solo togliendo quel famoso piatto di pasta sotto il naso potrebbero forse svegliarsi chissà 🙄 perchè non hanno ancora capito che al baratro ci siamo già, non abbiamo più diritti nemmeno la sacrosanta possibilità di curarti egregiamente quando ne hai bisogno e se non hai qualche risparmio alle spalle a volte ti puoi sentire anche fottuto dalla malasanità.
    In fondo però se ci pensiamo bene siamo noi quelli degli anni 80/90 i parassiti che non vogliono scendere in strada nemmeno per il futuro dei propri figli sui quali investono tanto per farli studiare non sapendo che comunque servirà solo per una cultura personale perchè la disoccupazione nel nostro Paese è un dato veramente allarmante e non vedo grandi sbocchi per risolverla. Le vecchie generazioni, i nostri nonni, i nostri genitori hanno lottato per accapararsi qualche diritto e noi in un certo senso siamo stati agevolati dalle loro battaglie, e forse in qualche modo credo che questa “agiatezza” del passato ci abbia incastrato, noi siamo quelli che all’epoca non dovevano lottare per il posto di lavoro e i sacrifici di mamma e papà ci hanno aiutato parecchio in tutto, non siamo predisposti alla battaglia come non lo saranno le future generazioni perchè in realtà non conosciamo il vero sacrificio, ma non riusciamo a capire che stanno calpestando la nostra dignità di vivere perchè non è giusto sopravvivere in una sola opportunità che ci viene data. 😉
    Buona giornata a tutti 🙂

    "Mi piace"

  22. eh Grazia come dice il testo almeno siamo onesti…non saremo perfetti ma difendiamo ogni giorno il nostro operato e ci adoperiamo per fare quadrare tutto quanto….
    Eh certo la coscienza non ha prezzo per chi ce l’ha!!!! Ma questi sono dei mostri!!!!!
    I soldi possono essere una macchina infernale….e l’origine di tanti e tanti mali!!
    Posso dire una cosa….stasera vedevo il tg canale 5 e ho sorriso per una volta tanto perchè hanno chiesto ad una signora dello spettacolo di Celentano ecc e hanno chiesto a sta signora chi altri potrebbe fare uno spettacolo così? e lei ha risposto Renato Zeroooooooooooooo tutta sorridente!!!!!!!!! 🙂
    Bacio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  23. Buonasera blog!

    Eh si Debby, ogni strofa di questa canzone è da anlizzare perchè troppo vera.
    Cara Babara, la penso esattamente come te, anche senza forconi si può fare una rivoluzione, basterebbe usare il cervello e non andare come una massa di caproni dove ci voglio portare. Le contraddizioni delle quali avete parlato, corsa all’IPhone 5, benzina…etc. sono la dimostrazione di quanto poco si ragioni su come sta andando il nostro paese ed il nostro futuro.
    A proposito di benzina, allucinanti le code per gli sconti proposti solo nei fine settimana ed in determinate fasce orarie, anche in questo caso se nessuno le avesse fatte non ci sarebbero state tante speculazioni.
    Le tasche piene di niente, eppure la vita è con noi…mi fa pensare a “felici e perdenti”…sono d’accordo con Renato, nonostante molte difficoltà, credo che la vera vita sia quella vissuta onestamente. Personalmente non cambierei la mia vita con nessuna di quelle di questa gente che ci governa. Vivranno in condizioni più che agiate senza fare un cavolo, ma la coscienza non ha prezzo! Spero Renato abbia ragione anche nelle parole successive….lascia si abbuffi il signore, vedrai che conto vedrai! Me lo auguro tanto, sono anni che s’abbuffano speriamo che il conto arrivi presto; dipende molto da noi perchè è ora di aprire gli occhi e guardare bene oltre l’ignoranza.
    Debby, hai ragione quando proprio mancherà il cibo forse non saranno solo più chiacchiere…

    Buona serata a tutte 🙂 un abbraccio grande a Debby 😉

    "Mi piace"

  24. Buonasera Blog….
    Eh Debby già le nostre resteranno chiacchiere….
    Le cose che pensate voi le penso anche io….qua ci chiedono solo sacrifici e basta..ci vogliono ridurre all’osso..forse una rivoluzione ci sarà solo il giorno in cui davvero non ci sarà un piatto di pasta sulle tavole delle persone!
    Sai Barbina no come si dice che se uno mette la testa nella sabbia..automaticamente ha un’altra parte del corpo all’aria e non voglio dire quale ma sta di fatto che nel cxxo ce la prendiamo appunto tutti noi che stiamo con la testa nella sabbia!!!!
    Debby quegli stipendi lasciamo stare va..mi fanno schifo..schifo e ancora schifo!!!!
    Ma quando mai si sciopera..ma figuriamoci un pò!! Purtroppo c’è anche tanta ignoranza si….e dunque è come lottare contro i mulini a vento!!!
    “le apparenze sono salve si” oggi sentivo di quell’altro un certo Maruccio che in pratica si indignava di tutto sto casino che sta accadendo nella Regione Lazio e mo invece è indagato pure lui per le stesse cose di Fiorito in pratica ….cioè assurdo….ma sta gente non sa nemmeno che cosa sia la vergogna..sono senza scrupoli..senza valori..senza niente di niente! Non provano rimorso ma figuriamoci…cercano appunto di salvare le apparenze…di salvare la faccia arrampicandosi sui vetri…di mostrarsi puliti a tutti i costi!!! E poi appunto anche se si pentissero non servirebbe a niente…e poi io non sento mai che qualcuno si pente tanto meno non sappiamo mai se tutti sti soldi rubati tornano al loro posto!!!!!! Sarebbe già qualcosa e invece qua fanno processi che durano una vita..che non finiscono mai..e non si sa mai niente!!!!!!!!
    La Sanità vabbè….anche li sempre tagli….eh certo cosi almeno moriamo prima e via…. come ste pensioni..l’età pensionabile si allunga sempre più eh certo così se si muore ossia prima di arrivarci alla pensione quello che hai pagato ogni mese sta nelle tasche dello stato…e voila.. come sempre lo Stato intasca i soldi senza muovere un dito!!!
    Siamo soli…completamente soli a fare tutto…..e da soli si va avanti!!!!
    Buona serata Blog!!!

    "Mi piace"

  25. Buonasera blog 🙂
    Evviva l’ignoranza Se siete giunti fino a qui Noi certo neanche noi siamo perfetti Ma almeno onesti, questo sì.
    Già!! Perchè mi dispiace proprio dirlo ma è soprattutto l’ignoranza della gente a mantenere questi politici, poichè tenere la testa nella sabbia facendo sempre finta di non vedere per non agire fa in modo che in fondo ci meritiamo di essere in questa situazione. Non riesco proprio a capire a quale limite devono spingerci per svegliarci, ormai è chiaro che non siamo quelli della rivoluzione con i forconi ma possiamo chiaramente fare rivoluzione con le armi che possediamo facendo due piccoli esempi: se invece di correre dai benzinai quando loro minacciano di fare sciopero lo facessimo noi non immaginate nemmeno che danno economico che possiamo creare e ciò comporterebbe alla fine pian piano l’abbassamento dei prezzi, far marcire la verdura nei supermercati quando i prezzi arrivano alle stelle saranno costretti alla fine ad abbassare i prezzi, insomma è inutile che vi faccia degli esempi se noi spendiamo di meno i prezzi che cambiano a sua volta ci verranno a favore, ma tanto è inutile parlare, non ho più speranza per questo Paese che non ha voglia di lottare nemmeno per il futuro dei propri figli.
    E speriamo vivamente che un giorno un generoso vento vi spazzi tutti via per rendermi orgogliosa di dire ancora: sono Italiana.
    Buona serata blog 😉

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!
      Eh Anto…problemi problemi…che mi passa pure la voglia di scrivere…ma tra un casino e l’altro 🙄 vi ho letto e ovviamente sono d’accordo con tutte le vostre considerazioni…
      Proprio ieri sentivo dei nuovi tagli previsti dal governo…ancora tagli alla sanità ma ci rendiamo conto???
      Qui già la sanità fa schifo se continuano i tagli addio…consideriamoci pure già tombati :mrgreen:

      E poi meno illuminazione pubblica notturna per risparmiare…cioè la notte è già pericoloso uscire, andarsene in giro, questi pure l’illuminazione ci vogliono togliere ma ci rendiamo conto che mentre loro rubano e continuano a tagliarci di tutto nessuno tocca i loro stipendi e pensioni d’oro???
      E poi chi ha deciso quei stipendi?
      Perche non hanno uno stipendio medio come tutti i lavoratori?
      Allora si che vorrei vedere se ci sarebbe lo stesso l’affannosa corsa alla poltrona!!!
      Io non capisco perche ci sta bene a tutti che questi prendano 14.000 euro al mese per non fare un caxxo…boh!
      Ma cosa dovrà mai succedere affinchè gli italiani facciano una rivoluzione?
      Sono senza parole….qui non funziona più niente, mi pare di vivere in un baratro!
      Poi vedi le interviste in tv e la gente se la ride, sta tanto tranquilla…non me ne faccio più una ragione!

      Cosa dice Renato di giusto? Dice: A RATTOPPARE QUEI BUCHI TOCCHERA’ ANCORA A TE…. e infatti come sempre li stiamo rattoppando noi i buchi, i super tartassati…ci stanno togliendo tutto anche il diritto a curarci!!
      Il problema come diceva Grazia è che questi non si pentono affatto…altro che voce del rimorso che l’insegue fino nell’aldilà!! E appunto ogni sera ai Tg ne sentiamo una nuova, scandali su scandali, vari furti agli italiani eppure nessuno si sconvolge più…e forse questo è il fatto più grave…ci siamo abituati!!
      Si Barbì uno sciopero economico da parte nostra…acquistando di meno ci sarebbero più sconti…prezzi migliori…ma appunto è inutile parlarne perche poi come diciamo sempre io e te i ristoranti sono sempre pieni…alla macchina (e quindi alla benzina) non ci rinuncia nessuno..all’IPhone5 c’è stata la corsa…e così via….
      All’italiano non basta essere ridotto in mutande…forse il giorno in cui sulle loro tavole mancherà anche il famoso piatto di pasta forse allora si che ci sarà la rivoluzione…
      Per il resto solo chiacchiere come le nostre del resto…

      Vorrei che prendeste tutte il testo alla mano e commentasse le varie strofe perche Aria di Pentimenti è una canzone verità che va analizzata in ogni suo passaggio 😉

      Baci a tutte!

      "Mi piace"

  26. Buongiorno Blog….
    Praticamente siamo di fronte ad una nuova Tangentopoli….forse ancora peggio ma il discorso non cambia….cambiano le facce…i volti ma gratta gratta il marcio è ancora là!!!
    Adesso una dopo l’altra vengono fuori le Regioni….Lazio..Lombardia…mo aspettiamo la prossima perchè tanto non è che da altre parti sia tanto diversi chi più chi meno la corruzione dilaga ovunque..
    Intanto aumenta l’iva….e via discorrendo! Sotto un certo punto di vista sono stanca e schifata di sentire ogni giorno nuovi scandali che mi viene voglia di non sentire più niente…perchè non è possibile andare avanti in questo modo..non è più tollerabile!
    Torno dopo buon pranzo a tutte!!!!

    "Mi piace"

  27. Buon zerogiorno a tutte….eh si…avete scritto bene….siamo un paese ormai rassegnato a pagare le tasse….a subire tutti questi scandali di politici che non guardano in faccia nessuno pur di intascare soldi che noi poveri ed onesti cittadini siamo costretti a versare…..
    La scuola è al collasso…..e come ha detto M.Laura…oggi per mandare un figlio a scuola pure la carta igenica si devono portare da casa….Negli ospedali è un continuo caos….attese su attese per poter fare una visita oppure un controllo….E tutto questo perchè???? Perchè non ci sono più soldi…..i soldi che noi abbiamo versato e che loro hanno intascato….Ma cavolo…..non gli sembra di avere esagerato???? Eh no….a quanto pare no….tanto loro non hanno da fare le lunghe file di attesa per un esame ….non danno ai figli la carta igenica per andare in bagno….tanto loro gli mandano alla scuola privata…..
    Fino a quando ancora dovremmo pagare tutti i buchi che questa classe politica fa???? Certo….finchè il popolo pagherà e zitto…loro continueranno a fare i loro loschi affari……
    Mio figlio alle prossime elezioni andrà a votare per la prima volta…..e si sa…ci siamo passati tutti…..non vede l’ ora….Bè ci ha chiesto consiglio su chi votare……io non ho saputo rispondergli 😦 …..
    Adesso vi saluto….vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smakkkk alla via romanaccia del cuore che questa settimana ci ha lasciato sole solette……Debby…..torna da noi….ci manchi 😦

    "Mi piace"

  28. Buonasera 🙂

    Rileggendo il testo di questa canzone si potrebbe dire che dovrebbe essere la sigla dei nostri Tg, perchè ad ogni edizione c’è da rimanere sconcertati nel sentire le ultime notizie.
    Ovviamente il caso della regione Lazio è l’ultimo in ordine, anzi no, stasera quello della regione Lombardia…..l’assessore Zambetti ha pagato l’ndragheta per comprarsi i voti alle elezioni….ma il fenomeno è italiano e generale e fa schifo.
    Pentirti non ti servirà, ora è anche peggio perchè non solo non si pentono, ma si definiscono sfacciatamente innocenti ed in regola, tanto che non si dimettono a meno che non vengano arrestati.
    Allora mi chiedo, in quale altro paese è permesso tutto questo 🙄 quando per un minimo scandalo altrove sono costretti a dimettersi e soprattutto a rendere conto dei loro comportamenti, mentre qui invece se guardiamo la nostra classe politica è praticamente marcia.
    A rattoppare i buchi tocca soprattutto agli onesti che hanno già fatto il loro dovere e dovrebbe pure bastare.

    Hai ragione Claudia, questo album è bellissimo e altrettanto le parole vere di Renato…senza il rigore morale di chi ci governa, un paese è allo sbando e infatti è proprio così.

    Buona serata a tutti e un abbraccio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  29. Quando usci questo bellissimo Album….a proposito della definizione che Renato da di se stesso Imperfetto disse più o meno che quando vedeva chi dovrebbe governarci venir meno ai suoi doveri si sentiva come orfano…che il Paese va ricostruito ed è responsabilità di tutti farlo!
    Allora è vero che uno si sente orfano..perchè non abbiamo grandi protezioni…non ci sentiamo tutelati direi che siamo allo sbando totale perchè non abbiamo più garanzie e quindi grande incertezza sul futuro… il paese andrebbe ricostruito si a partire dalle radici proprio perchè qua anche i valori che un tempo stavano alla base della società sono crollati e i valori sono importanti dovrebbero essere una guida all’interno di una società civile…e invece manco più questo abbiamo!
    Ad oggi dico che il popolo dovrebbe fare sentire la sua voce molto di più….è questa la responsabilità che dovremmo assumerci ossia dare un segnale forte di contestazione….ma anche questa è un’utopia!
    Riascoltando il testo…..devo dire che non c’è frase che Renato potesse scrivere per descrivere meglio gli anni che vivamo…..e allora mi viene da dire davvero Evviva l’ignoranza se siete giunti fino a qui!
    Buona serata Blog!! Ciao Debby

    "Mi piace"

  30. Buonasera Blog….
    Eh care ragazze la situazione è quella che è….in giro si vede molta molta rassegnazione…persone che manco lo cerano più un lavoro perchè disilluse e poi come dicevo qualche commento fa…ad una certa età ti senti dire che sei vecchia…ed è normale che uno si scoraggi in questa società che offre davvero ben ben poco!!
    Si Barbiba la fine del mondo è arrivata comunque perchè appunto tutti i paesi sono indebitati…incastrati in meccanismi talmente assurdi da non poterne più uscire fuori per non parlare dell’euro che ci ha impoveriti tutti quanti!!!! Anche l’Euro ha creato tanti problemi perchè i nostri soldi non valgono più un caxxo!!! Sti euro si spendono come niente e ti rendi conto che non hai niente in mano anche solo quando vai a fare la spesa…spesso ci si chiede ma come ho fatto a spendere tutti sti soldi??
    Ma la tasse quelle..ci sono sempre e un paese che si tassa solo non può crescere economicamente…è assurdo solo prendere tasse dalle tasche dei cittadini pretendendo che questi poi spendano per favorire la ripresa… è praticamente assurdo!!!
    Baci ragazze!!!

    "Mi piace"

  31. Concordo Anto siamo un popolo di coxxxxx, sottomessi e pecoroni….
    È doloroso pensare che come Grazia,una mamma preferisca mandar i figli lontano,all’estero… e non è la sola che sento.
    Per il pubblico di Celentano non ho parole….
    Credo che a forza di TV spazzatura,notizie gossip idiote,si
    stiano atrofizzando i cervelli, 🙄 è l’intento di chi ci vuole così…
    Sottomessi paurosi e succubi, come esseri non pensanti per lasciare campo libero a chi vuol far…i casi suoi!!!! 👿
    Celentano sempre grande 😉
    Vado a legger mi l’economista ho un po da fare :mrgreen:
    Baciiiiiiiiiiii 😉

    "Mi piace"

  32. Ciao a tutte 😉
    Ricchi di argomenti…. almeno qui :mrgreen:
    Non riesco a veder l’intervista di De Michelis…. ma anch’io credo che non sia stato possibile arrivare all’epoca a questo punto!!!…. 🙄
    Si hanno rubato,e tanto ma forse si dovrebbe capire,dove,e cosa….
    Siamo partiti da li se oggi siamo ridotti in tali condizioni…ma forse nel dove rubare e cosa,non hanno superato certi limiti….
    Sono rimasta sconvolta che oggi per mandar a scuola un bimbo devi fargli……..
    …..il corredo 😯 mica si sposa????? 🙄 ❓
    ai miei tempi,e non è passato molto tempo, almeno la cartigenica non la si portava da casa 🙄 😯

    Concordo pienamente Vanisss qui oltre a veder lo scempio di lamentosi parlamentari che dormono,leggono, o assenti…. qui si fa anche sport… 🙄 box e lotta tra sedie vuote o nella calca di camera o senato 🙄 😯

    "Mi piace"

  33. Buon zerogiorno a tutti….scusate ma stamani non faccio in tempo a leggere i vostri commenti….sono spiata 👿 (spero di farlo dopo)
    Dunque ieri sera ho visto Celentano ed il mio commento è positivo….Lui sa veramente reggere il palcoscenico nonostante l’ età si muove ancora molto bene….e soprattutto sa quello che dice…..
    Non sono riuscita a vedere l’ intervista del buon De Michelis….perchè dal cell. non me la caricava…..
    Ieri ho visto le immagini della Grecia…..bè almeno loro hanno contestato la merkel…..se veniva da noi….altro che tappeto rosso le stendevamo….pure i fuochi d’ artificio le facevamo per accoglierla meglio……. 😦 😦
    Scusate il commento frettoloso….ma stamani è una giornata un pò così 👿
    Vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smakkkkk alla mia vip del cuore 😉

    "Mi piace"

  34. Ieri sera non ho visto Celentano, ma i vostri racconti mi fanno dire che si, da bravi italiani riusciamo a fischiare quando gli artisti cercano di aprirci la mente! Celentano a modo suo, riesce sempre a tirare fuori le questioni importanti…ho letto l’articolo in merito all’intervento di Fitouss, molto interessante e vero….un potere che non tutela più i cittadini, ma li obbliga alle leggi di mercato, non è democrazia.
    I nostri figli cresceranno in questo contesto ed è veramente pazzesco ed avvilente e se non riusciremo a far qualcosa di concreto probabilmente ricorderemo un futuro questo periodo, migliore di quello che verrà.
    Mi rendo conto di non essere ottimista, ma è esattamente quello che penso…personalmente posso dire che sono dieci mesi che con miei datori di lavoro stiamo lottando per salvarci il posto di lavoro e non so se ci riusciremo, perchè la pressione fiscale sulle imprese è allucinante e tutto questo a forza di ruberie.
    Credo anche che Demichelis abbia detto altre verità…cioè allora non si era toccato il fondo come adesso.

    Bellissimo post! Un abbraccio a tutte 🙂 e uno grande per Debby 🙂

    "Mi piace"

  35. Buonasera a tutti 😉

    Ho visto che c’è materiale da vedere, grazie Debby 😉
    Sono d’accordo con tutto ciò che avete scritto ed anche sul fatto che a testa bassa continueremo ad incassare colpi da questo potere ormai in mano ai banchieri ed ai paesi più forti. Altrettanto d’accordo sul fatto che l’entrata nell’Unione Europea è stato un evento che ci ha danneggiato e sottomesso appunto ai più forti.
    Riguardo al discorso di mia figlia all’estero…aggiungo che ovviamente da madre vorrei averla vicino in futuro, ma mi guardo intorno e allora mi dico che non vorrei mai vederla parte di quelle persone scoraggiate che non cercano più lavoro e nemmeno far parte di un paese nel quale se non hai la giusta raccomandazione, ti devi accontentare e basta.

    Vado a vedere i link…spero perchè la mia adsl fa i capricci 👿

    "Mi piace"

  36. E’ vero Cla sembrava che sarebbe arrivata la fine del mondo se non entravamo a far parte dell’unione europea e la pura assurdità e che questa fine del mondo è arrivata comunque…guarda come siamo messi!! Se penso che quando eravamo indipendenti eravamo uno dei tanti Paesi più forti economicamente e che ora invece siamo sottomessi al potere della Germania che detta regole a tutti mi viene voglia di fuggire via…
    Notte Notte blog 🙂 me vado a rilassà sul divano che so distrutta 🙂

    "Mi piace"

  37. Salve blog 🙂

    Purtroppo accade lo stesso ovunque…guardate la Grecia o anche il mio paese dove i politici chiedono sempre ai meno Fortunati…sono sempre i stessi a pagare, i lavarotari onesti, che subiscono, e subiscono, quasi rassegnati perchè sappiamo bene, come ha detto Barbara, che la politica non cambiera mai e forse perchè ci manca quel coraggio di ribellarsi tanto è presente la delusione nei confronti di quel mondo.
    Hai detto giusto Grazia, sono gli onesti a mantenere i disonesti, sembra propio cosi….
    C’è una cosa che a me fa schifo in Francia…quando si guarda tutti quei politici nella camera, dove il rispetto è assente, dove si sentono soltanto dei fischi, dei gridi per impedire chi ha il micro di parlare. Dove si vede i deputati leggere il giornale, giocare con il cellulare o dormire 👿 il peggio, vedere tutti quei posti vuoti e pensare che quelli, presenti o no, guadagno piu di 9000 euro al mese, e non parlo dei vantaggi…e riescono ancora a lamentarsi 🙄 Diamo il potere e la possibilità a chi soffre, agli onesti, cambiamo posto e sono sicura che tutto sarebbe diverso perchè loro sono ben lontani dalla realtà quotidiana mentre i loro discorsi.

    Ti capisco Claudia, ogni paese ha i suoi scandali, i suoi problemi e quelli dei paesi vicini sembrano lontani e futili.
    cerchero di guardarmi quelle interviste con calma.
    Fitoussi lo conosco un po’ ma non tanto, non si vede molto alla tv qua probabilmente perchè è critico nei confronti del rigore che ogni paese impone…non si puo lasciare dire che quel metodo ha un effetto negativo su un paese, oddio non si puo!

    buona serata 😉

    "Mi piace"

  38. Buonasera Blog….. Hai ragione Barbina anche io dico che l’unione europea e’ stata più o meno una rovina..eppure se non si faceva questa Unione pareva che sarebbe arrivata la fine del mondo perché ci hanno fatto una bella lavata di cervello e allora tutti dentro questa benedetta Unione e invece appunto era meglio che ogni governo continuasse a governare per conto suo… Senza mettere in comune niente.., perché così abbiamo perso la nostra indipendenza ma bensì dipendiamo gli uni dagli altri e soprattutto dai paesi più forte uno che detta le regole del gioco… Poi lasciamo stare la venuta dell’euro ancora peggio!! La merkel si se venisse qua sarebbero tutti la che le sbavano dietro…. Hanno fatto bene i greci a contestarla!!! Baci a tutte

    "Mi piace"

  39. Buonasera blog 🙂
    Tangentopoli che si scandalizza per la politica di oggi ci dovrebbe far capire chiaramente in quali mani siamo capitati. L’economista francese più o meno ha detto cose che ho letto spesso su altri giornali ma è ovvio che dirle in TV può sortire un altro scossone a chi magari non è abituato alla lettura quotidiana dei giornali. Forse potrebbe essere una soluzione avere un unico governo Europeo invece di avere tutti sti governi magna magna incontrollabili, ma io sono convinta che l’errore più grosso sia stato proprio l’unione Europea, quando ognuno stava per caxxi sua non eravamo costretti come siamo ora a dover sopperire alle regole di rigore dettate da un paese più forte economicamente che con la crisi si sta soltanto arricchendo con i suoi bond in asta a tassi praticamente irrisori. A proposito la Merkel ad Atene è stata accolta da manifestanti molto incazzati, se fosse venuta da noi gli avremmo sicuramente steso il tappeto rosso. Il debito pubblico deve esistere per forza, è il ricatto in mano dei politici verso i cittadini per poterci indurre a pagare le tasse con il giochino psicologico del fallimento. Il bello che nessuno ancora ha una idea chiara di quando questa crisi finirà o almeno comincerà ad attenuarsi, io dico che finirà quando la speculazione ovvero le banche, i fondi di investimento, le istituzioni internazionali che possiedono circa il 48% del nostro debito decideranno di chiudere le lampo alle loro tasche gonfie di onnipotenza.
    Buona serata blog 😉

    "Mi piace"

  40. Mannaggiaaa io non riesco a vedere i link 👿 lo volevo senti!!!!!!
    Comunque a proposito di cosa diceva Vanessa sulle corse al confessionale e farsi benedire..beh ipocriti ovvio… ma purtroppo la stessa ipocrisia sta già dentro a quei confessionali!!!!
    E poi per quanto riguarda questa imu di cui si è parlato…. che gliela facessero pagare anche alla Chiesa visto che hanno immobili ovunqueeeeeeeeeee dappertutto vedi quandi soldi si potrebbero raccogliere senza muovere un dito!!!!!
    Perchè non lo fanno? Perchè è come dice Barbara tra ladri non si rubano ovvio 😉

    "Mi piace"

  41. Buongiorno Blog…
    Debby ti aspettavo…. i fischi di ieri sera del pubblico dell’Arena non sono altro che lo specchio dell’Italia..ossia na massa di caproni ignoranti….
    Quell’economista ha fatto un discorso molto interessante che ora mi voglio di nuovo risentire perchè ha detto cose molto importanti e soprattutto giuste…beh Vanys certo lo conoscerà meglio di noi….mi è sembrata una persona molto sensata! Però è stato interrotto perchè il pubblico voleva sentire solo Celentano..ma io dico quello era anche spettacolo…lo spettacolo è anche cultura..informazione e in quel momento si stava facendo quello dunque tutti dovevano rispettare quella scelta…quel momento che faceva parte dello spettacolo di Celentano..che poi ha cantato eh eccome se ha cantato! Debby se me lo permetto dico che Celentano un grande eh…a 75 anni quasi reggere il palco non è da tutti..con canzoni anche veloci e difficili da cantare…e poi con quella visibile emozione voglio dire non è proprio da tutti quindi i miei complimenti a Celentano….sempre molto attento si alla nostra povera Italia!!!!
    Detto ciò sottoscrivo tutti i vostri commenti…certo Debby il caso Fiorito è solo l’ultimo dei capi espiatori…perchè come lui chissa quanti altri..ma ogni tanto salta fuori un nome…domani un altro..ed è tutto così!! Certo le Regioni piu o meno so messe tutte nello stesso modo…ma tutto dove c’è denaro pubblico è così!!!! Noi non sappiamo dove vanno a finire i nostri soldi..sappiamo solo che ce li levano con tasse assurde che paghiamo consapevoli e tante altre tasse che paghiamo senza manco saperlo……
    Paradossale che De Michelis abbia detto quello….figuriamoci come stiamo messi…..
    Vanys non ti preoccupare lo sappiamo anche noi che il nome Italia è associato a pizza..mafia e via discorrendo…..certo non è che la mafia ci sia solo qua però di certo non ci facciamo mancare nulla sotto questo punto di vista!!!!
    Grazia mi hai molto stupita dicendo che quasi speri che Giulia possa trovare un futuro lontano da qua……e questo la dice lunga!!!!!
    A dopo ragazze!!

    "Mi piace"

    1. Volevo segnalarvi l’intervista a De Michelis cioè la vecchia politica è quella di Tangentopoli eh…però guardate questa intervista in giornata se avete tempo…
      Cioè ci manca poco che se scandalizza pure lui dell’attuale politica…
      Vi do l’intero link ma mandate avanti perche l’intervista la trovate al punto di 1h 54min 26 sec

      http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1&day=2012-10-08&v=150852&vd=2012-10-08&vc=1

      P.S. Baci Cla ed Anto 😉

      "Mi piace"

  42. Rieccomi…..Si anche io ieri sera ho seguito con molto interesse il concerto di Celentano…..ed ho sentito quei fischi durante l’ intervento interessantissimo dell’ economista francese…..Purtroppo siamo nelle mani di quel paese nordico…..dove governa chi ha davvero le palle….
    Ha detto un sacco di cose interessantissime…..i governi devono ubbidire alle regole piuttosto che alla sovranità popolare……Verso quale futuro stiamo andando???? Ormai stiamo andando verso una diseguaglianza che è così grande che è incompatibile con la democrazia…..ed è verissimo…Per quando riguarda il discorso economico…bè…non ci capisco molto di spred ed altre puttanate varie…quindi mi fido di quello che ha detto riguardo al titolo unico….
    Purtroppo è stato interrotto dai soliti imbecilli e superficiali di turno …ma chissà…..ci sta che per una sera non volessero sentire parlare di crisi economica….ma soltanto sentire cantare il loro cantante e lasciare da parte le bruttezze che ci circondano……
    Comunque Celentano mi è piaciuto molto,…..e anche Morandi che secondo me si è accorto per primo dei mugugni della gente….
    Vi riabbraccio tutte….
    Ri-smakkkkk alla mia vip di fb….e….non solo….. 😉

    "Mi piace"

  43. Buongiorno blog 🙂

    Questo testo lo trovo delizioso….Renato è stato fortissimo a scriverlo.
    Come avete detto, impossibile non pensare ai politici, ma non solo….puo essere rivolto ai grandi padroni, ai capi di grandi emprese…
    C’è un passaggio che mi fa pensare a qualcosa in particolare « Corse al confessionale tutti a farsi benedire » chiedo scusa per il « cliché » che vado a citare perchè sono la prima a combatterlo, il fatto che per molti l’Italia significa pizza, pasta e mafia.
    L’immagine che mi viene in mente, è una scena del film « il padrino » dove tutti vanno a confessarci, a giocare i cittadini modeli mentre qualche tempo fa hanno ucciso qualcuno. Come se la confessione potesse ripulire chi la fa 🙄 non sono solo gli assassini ad andare al confessionale, vediamo anche spesso i potenti di questo mondo andarci…per me è contraddittorio…chissa, forse sollieva la coscienza di sta brava gente ed è sufficiente per lei per sentirsi assolta.
    ah!!!a religione e tutta la sua contraddizione 🙄 come dice Renato “bell’esempio, complimenti”

    A piu tardi, baci 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Intanto diciamo che Fiorito è soltanto il capo espiatorio…non è certo l’unico, era coinvolta tutta la Regione Lazio e ciò tra l’altro avviene praticamente in tutte le regioni ove non c’è nessun controllo su come vengano spesi i soldi pubblici!!!

      Sottoscrivo tutto il commento di Anto, dici bene massa di caproni che abbassano il capo e non si ribellano mai! Questo è ciò che dico sempre anche io!
      Mi sorprendo quando una mamma come Grazia si augura che il futuro della propria figlia sia all’estero…questo dimostra a che livelli siamo arrivati!
      Un genitore preferisce piuttosto separarsi dai propri figli che tenerli in questo schifo di paese che non gli offre più nessun futuro!

      Barbina ci vorrebbe una bella opera di pulizia ma come hai detto tu non ci libereremo mai di questa spazzatura!
      A proposito della vecchia e attuale politica proprio ieri ho visto un intervista a De Michelis e lui stesso ha detto che loro a questi livelli non ci arrivarono mai!
      E come dici bene tu almeno all’epoca magnavamo un pò tutti :mrgreen:

      Ieri sera ho visto lo show di Celentano che è sempre attento alla nostra Italia ed ho trovato interessantissimo l’intervento dell’economista francese Jean-Paul Fitouss lo conscerai tu Vanys…
      Io vi consiglio di rivedere lo spezzone, cercatelo sul web….cmq per ora vi segnalo un articolo che racchiude ciò che ha detto e ditemi voi se non ha ragione!!

      Aveva ancora qualcosa da dire….ma i trogloditi del pubblico 🙄 hanno fischiato invocando Celentano a cantare!!
      Mio Dio per carità è pur vero che hanno pagato un biglietto per il concerto ma in un momento di crisi storica come questo fermatevi ad ascoltare e a riflettere caxxo!!!

      Ecco perche l’Italia è ridotta così…quei fischi dimostrano che è un popolo di dementi superficiali…eh si mentre tutto va a rotoli meglio sentì le canzoni ovvio… mah 🙄

      Ecco a voi l’articolo che riassume un pò ciò che spiegava l’economista:

      http://www.agi.it/spettacolo/notizie/201210082324-spe-rt10352-celentano_fitoussi_in_europa_comandano_i_mercati

      "Mi piace"

  44. Buon zerogiorno a tutti…..eh si…vedo che la pensiamo tutte alla stessa maniera….e non potrebbe essere altrimenti…
    Come avete citato voi…siamo in un paese dove ormai il ceto medio non c’è più…dove, con tutte le tasse che chi hanno messo ed i continui rincari sui generi di prima necessità, non arriviamo più manco a metà del mese….Poi vedi i servizi in tv e ti accorgi che ci sono persone che fanno la fila di ore per accaparrarsi l’ ipon di ultima generazione…..ridicolo….
    Siamo veramente un popolo di coglioni….abbassiamo il capo in continuazione e paghiamo rassegnati la tassa di turno….l’ imu è una di queste….
    Anche io ogni tanto…quando riesco ad essere in casa nel pomeriggio….ho guardato le tante trasmissioni dove donne di spettacolo stanno lì a parlare di crisi…..ecco….ma che ne sanno loro della crisi….Ha detto bene…mi sembra M.Laura…..quando ha scritto che loro non possono sapere cos’è….loro che hanno la colf per le pulizie di casa….la baby sitter per i figli….la cuoca per i vari pranzi…..ma mi facciano il piacere ….che abbiano almeno la decenza di non lamentarsi….
    Per quanto riguarda la politica….che dire….che è tutto un grande magna magna….tanto noi italiani ci indignamo…ma poi……riabbassiamo la testa e continuiamo a subire……Vedo gli altri paese….tipo la Spagna ….la Grecia….la Francia…..che scendono in piazza…..ma noi….Ripeto ….siamo dei coglioni rassegnati…
    Per adesso vi saluto…il lavoro mi reclama……
    Un abbraccio a tutte voi…. 😉
    Un grosso smakkkkk alla mia romanaccia del cuore che mi vorrebbe come anima gemella 😳 😳 …Che onore 😳

    "Mi piace"

  45. Buonasera e buona settimana 🙂

    Cara Debby, ancora una volta un bellissimo post e una canzone di Renato che mi piace davvero tanto, come tutto l’album 😉

    Hai proprio ragione a dire che non solo questa canzone è attualissima, ma anche che la politica è la solita farsa da molti, troppi anni.
    Canzone che si commenta da sola e d’accordo con voi, mi unisco al coro in parlamento :mrgreen:
    Tantissime verità e tutte le qualità e comportamenti pessimi descritti nel testo le ritroviamo nelle facce solite o meno della politica attuale.
    Ormai nutro fastidio per la politica in generale e per tutti questi che sono sempre i soliti e comunque anche se cambiamo le facce, restano uguali i comportamenti perchè una volta messe le mani sul gruzzolo non lo mollano più 👿
    Ovviamente mi ritrovo in tutti i vostri commenti, d’accordo con il dire che ormai sono gli onesti a mantenere i disonesti! Ogni giorno ci propinano buoni propositi e promesse che sono ridicole…non fatemi pensare all’Imu, solo per citare l’ultima risorsa che si sono inventati per coprire le loro ruberie.
    Tristissimo pensare che dopo una vita di sacrifici ci si debba indebitare per salvaguardare la propria casa.
    Brava gente questa qua…tutti pronti a fare un bagno di verginità per sedersi su una poltrona che non solo rende durante il mandato ma per tutta la vita e non contenti rubano alla grande…come uno dei tanti Fiorito che avete citato 👿
    Altrettanto vero è che nessuno si ribella, nessuno protesta veramente e così si va avanti…per quanto mi chiedo 🙄 in attesa di una ripresa prevista che a mio parere, non esiste.
    Non è facile dopo molti anni, pensare di lasciare il proprio paese ma sinceramente fossi un giovane preferirei costruire all’estero la mia vita e spero tanto che mia figlia, lo faccia.

    Belli i vostri commenti 😉
    Un abbraccio a tutte 🙂
    Ciao Animella 🙂 hai ragione son zeromorta e non interagisco :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. Ciao Claudiucciaaaa, 😉 ovviamente era ironico il mio commento, mi trovi pienamente d’accordo, a volte si alterna rabbia, alla rassegnazione e ciò mi fa paura non riesco a non esser avvilita per tutto lo schifo, tanto che ad un certo punto cambio canale non ne posso più, tanto sono tutte storie uguali… cade sempre sulle ns spalle!!!almeno in passato facevano finta di dimettersi…magari rubavano di nascosto sotto altre spoglie, o cariche….ora dici bene senza vergogna restano a farlo tanto noi tacciamo!!!!! 🙄 o meglio se ne fregano anche dei referendum figuriamoci dei ns pensieri 🙄 👿
    Un bacio a te cocca e buona serata 😉

    "Mi piace"

  47. Maria Laura cara..no no non mi scandalizzo più di niente….è solo per dire che non conoscono vergognaaaa questa brava gente qua perchè come avete detto voi….si arrampicano pure sugli specchi quando vengono stanati….almeno ammettessero!!!
    Buona serata!!!!

    "Mi piace"

  48. Hai ragione Barby la penso esattamente come te…
    Hanno sempre mangiato… ma almeno facevano mangiare pure gli altri 🙄
    So non è giusto ma tra tanti mali scelgo quello minore!!!
    Infatti non ho mai capito lo scandalo tangentopoli, ossia il perchè tutti si stupivano quando era prassi passare mazzette, oppure tutto si aggiusta va, o facevi se conoscevi qualcuno…. ❓
    Come dire… i segreti di pulcinella tutti sanno e tutti facciamo finta di non sapere 🙄
    Claudiuccia eh ti scandalizzi per soli 8.000€ 🙄 sta a guardare il capello €uro più €uro meno 🙄 👿
    Vi è mai capitato di vedere trasmissioni di talk… dove si parla delle difficoltà delle donne che lavorano?????? 🙄 badare ai figli, lavoro,la casa,etc…
    Ma li sono giornaliste,presentatrici,attrici,dive…insomma benestanti con baby-sitter colf, mani curate che non lavano piatti della cena, non sanno cucinare perché hanno la cuoca ma poverette… quelle 8000€ li guadagnano in poche ospitate di mezz’ora 🙄
    Però con le ns difficoltà e capiscono….un bel niente!!!! 👿
    Bhe anche quelle oche son pagate. 🙄
    Conducono proprio il ns stile di vita 👿
    Che ipocrisia, se potessi come te Barby forse mollerei,
    Ma gli affetti no e poi penso che è un po colpa di chi non scieglie e voglio combattere anche se sembra una lotta contro i mulini a vento….

    "Mi piace"

  49. Eh Barbina..io so solo che non possiamo contare su nessuno in questo paese..ma solo su noi stessi e basta.
    Si la dignità è stata tolta pian piano…..vero una volta era impensabile fare la rivoluzione e per come la vedo io pure oggi perchè appunto accettiamo tutto e nessuno si ribella in modo forte….
    Gli spagnoli almeno se so ribellati….noi non lo faremo mai se non quando toccheremo ancora di più il fondo ma la vedo dura anche io….molto!
    Per oggi me so depressa abbastanza….
    Buona serata!

    "Mi piace"

  50. Cara Cla purtroppo tanti anni fa non è che non si sapeva la filastrocca era sempre la stessa ma con la differenza e lo ricordo molto bene che non mettevano il popolo in condizione di fare rivoluzione, loro facevano i propri giochetti ma non ti toglievano la dignità, oggi invece ci stanno praticamente calpestando e noi in cambio abbassiamo la testa paghiamo e stiamo in silenzio, un silenzio che a loro fa comodo perchè hanno capito perfettamente con chi hanno a che fare. Il ceto medio è stato ucciso oggi esiste solo il povero e il ricco, ma anche questi ultimi stanno barcollando perchè l’economia la ricchezza di un paese non può venire soltanto da un 30% della popolazione, quello che la gente non vuole capire che è proprio la percentuale più alta che deve ribellarsi a questo continuo disagio interiore al quale ci hanno portato. Tante volte sono stati lanciati appelli alle persone dicendogli magari semplicemente di non mettere più la benzina di ritirare i soldi dalle proprie banche ma lo vogliamo capire si o no che le banche da sole fallirebberoooo che caxxo ci farebbero con una liquidità che nessuno se prenne più. Il motore dell’economia siamo noiiiiiiiiii e se continuiamo a pagare solo tasse non facciamo altro che continuare a gonfiare le tasche di questa merda di politica. Ma la vedo dura molto ma molto dura….

    "Mi piace"

  51. Eh Barbie…non fa una piega il tuo commento…..tutte sacrosante verità!
    Eh certo che siamo un popolo di coglioni…che facciamo la fila per la tecnologia…che non ci ribelliamo a niente è tutto vero e sono d’accordo con te….ma questo paese è così….io sono abbastanza rassegnata al fatto che nulla cambierà!! Nel mio piccolo cercherò di cambiare qualcosa e tu sai a cosa mi riferisco perchè sono stufa di essere presa in giro…di non avere sbocchi professionali perchè ti senti dire che sei troppo vecchia..ma troppo vecchia de che?????????? Eppure questo è!!!! Ovunque ci giriamo vediamo solo assurdità eppure se solo volessimo un pò di forza ci sarebbe per tirarsi su..ma bisogna volerlo….e questo richiede impegno e purtroppo vedo solo persone disilluse. Eppure mi è capitato in questi ultimi tempi di parlare con un certo numero di persone..persone capaci che ancora cercano di fare il loro lavoro con dignità..serietà…che credono in quello che fanno..che cercano di costruire qualcosa per il futuro….poi però spesso trovi davanti tante barriere che ti fanno passare la voglia…..barriere che è lo stesso a mettere con tutta questa assurda burocrazia che lasciamo solo stare va!
    Crozza ha ragione lo penso anche io quello che ha detto….ma il nostro paese è un paese di ladri..da sempre è così! Cercano tutti di aggiustarsi come meglio possono e la politica è il primo covo de ladroni!!!
    Si forse una volta la polita era più seria dico solo forse perchè io penso che la gente non sapeva…tante cose non venivano portate alla luce del sole come oggi e quindi si era più ignoranti nel senso che si ignoravano i fatti perchè lasciati nascosti! Oggi con tutti i mass media… è tutta un’altra cosa si sa tutto in pratica..o forse anche oggi solo quello che ci vogliono far sapere ma di certo siamo più informati sui fatti….ecco che arrivano scandali di ogni tipo al punto tale che niente ci sorprende più come direbbe Renato!!!
    Barbie si ci sono molti giovani che lasciano il nostro paese e fanno solo bene!!
    Buona serata….

    "Mi piace"

  52. Buonasera blog 🙂
    E’ verissimo ciò che hai detto admin, sembra proprio che questa canzone sia stata scritta ieri e questo ci fa capire chiaramente che nella politica non potrà mai cambiare nulla è un potere che rende onnipotenti e l’onnipotenza è la parte umana che fa più paura poichè non siamo più in grado di gestirla. Sono d’accordo con Antonella quando ha detto che forse anni fa la politica era un’altra cosa, non che fosse più seria, da quello che ricordo era una politica magni te e magno pure io, facevano i loro interessi ma il popolo non era a queste condizioni di miseria. Comunque non vi nascondo che ormai arrivati a questo punto sono veramente stanca di parlare di politica in un paese che comincio a non sentire più mio, vivere da Italiano e sentirmi un coglione è una cosa che mi comincia veramente a dare fastidio, vedo solo gente lamentarsi e arrabbiarsi fra di loro senza mai concludere nulla. Siamo ancora quelli che fanno la fila per la tecnologia pur non avendo più un euro in tasca, siamo quelli che non rinunciano alla macchina anche se la benzina è arrivata quasi a 2euro, siamo quelli che non hanno avuto il coraggio nemmeno di ribellarsi al nuovo subentro dell’IMU che tassa l’unico vero bene indispensabile che l’essere umano costruisce con tanti sacrifici, siamo quelli e sempre quelli e lo resteremo per sempre perchè se non abbiamo avuto il coraggio di farci sentire con questa profonda crisi io credo che per l’Italia non ci siano più speranze e se ne avessi la possibilità e non fossi legata dagli affetti ora più che mai è un paese che lascerei ad occhi chiusi. Crozza a ballarò ha detto una saggia cosa, ossia che se non ci fosse la corruzione, se tagliassimo i costi della politica e non fossimo dei grandi evasori saremmo un paese ricchissimo e ci potremmo comprare la Germania. Fiorito è uno dei tanti ingrassati che ogni tanto guarda caso spuntano fuori magicamente come se gli altri fossero degli angeli. E’ ovvio che è tutto sempre pilotato la politica non fa mai nulla per caso e quella fresca poltrona che si sta per svuotare comincia a scaldare i culi di tutti. A proposito almeno ci siamo chiesti a nuove elezioni quale di questa altra merda possiamo mandare per farci dare la mazzata finale?? Anche se purtroppo della spazzatura tanto non ci libereremo mai.
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  53. Buon pomeriggio caro Blog!!
    Vedo che vi siete già sfogate per bene care amichette :mrgreen:
    Si si Debby se ce piazzamo là davanti a montecitorio con tanto de casse e stereo a palla e je cantamo Aria di pentimenti forse diventiamo pure famose..anzi diciamo che potrei diventarlo anche io :mrgreen: perchè tu sei già na Vip :mrgreen: e pure Renatino sarebbe contentoo!!!! Giela sparerei dove dico io sta canzone a sta massa de ladroniiiiiiiiiiiiii che non sono altro!!
    Ieri guardavo su Rai uno L’Arena..si discuteva del caso Fiorito….ce stava pure quell’altro Taormina che lo difendeva 😯 sparando una stronzata dietro l’altro….cioè mo Fiorito passerà ancora per un santo 👿 no perchè tanto finirà così…. comunque dopo è arrivato n’altro politico un certo Cattaneo il quale si lamentava perchè lui poverino diceva che non ci arrivava a fine mese con € 8.000,00 😯 ero allucinata e non avevo capito se avevo sentito bene e allora ho chiesto conferma a mia madre che ascoltava pure lei….e questo ha detto proprio così 👿 ma dico io ma come seeeeeee faaa??? Siamo in un paese dove ci sono persone che non vedono quella cifra manco in un anno quasi perchè ci sono stipendi da fame… per chi li prende eh…e questo in un mese non je bastano tutti quei soldi!!!!!!
    Poi vabbè questi non pagano niente…privilegi di qua…scorte di qua…tutto gratis…. davvero è ora di finirla qua di prenderci per i fondelli!!!
    Ma ragazze Fiorito ha pensato bene di comprarsi il Suv perchè a Roma erano finite le catene ah ah ah con la neve……perchè voi non avete fatto così? Non vi siete comprate er Suv!!!! Poi questo ha tremila case dappertutto……mah non lo so davvero…
    Che schifo…davvero provo solo disgusto per questa gente qua….e il testo scritto da Renato è perfetto….bisognerebbe farlo sentire di più!!!
    Anto molto chiaro il tuo commento…..mi è piaciuto!!!
    Vanys raccontaci degli scandali francesi..noi ne abbiamo già abbastanza dei nostri che sinceramente non mi interesso moldo di quello che accade fuori dal nostro bel paese ma da quanto leggo..non cambia molto!
    L’onestà nella classe politica non esiste!!! E poi si stupiscono che la gente si allontana dalla politica e te lo credoooooooooooo!!!!
    Poi però quando vedo certi servisi ai Tg rimando allibita di come certe persone siano invasate dalla politica….o più che altro di certi politici uno in particolare che nun se regge manco più in piedi eppure ha ancora un certo numero di seguaci..che davvero mi chiedo ma come se fa? Qua bisognerebbe ribaltare tutto e tutti eppure le facce che vediamo so sempre le stesse!! Se ne vanno..tornano…boh???
    Baci a tutte!! Ciao Debby prepare le casse :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. Anto come ti comprendo grrrrrrrr 👿
    La mia ancora la sto pagando…. modesta auto che con la neve ho dovuto lasciar a casa
    Priva di catene…. ma quelli come batman tanto mettono mani nelle tasche altri…
    Ossia le nostre 👿 👿
    Vuote e oneste ma mi sarei stufata pur lavorando di aver le tasche vuote e rapinate da ruba-galline autorizzati 👿 🙄
    Con tutto quel che rubano, si mangiano, ci facevano Tre Finanziare 🙄
    Invece di far collassare un paese e chiedere soldi a chi già tira la cinghia uffff 👿
    Faccio la proposta di restituire in busta paga servizio sanitario, tanto paghi tutto o muori prima 🙄
    Fondo pensioni che tanto non prenderemo Mai 🙄
    E poi gestiamo noi cosa farne :mrgreen:
    Ma poi che se rubano?????? 🙄
    E chi è a stipendio in busta si ritrova la prima voce Stipendio mensile….
    Poi una serie i voci che paghi e non si sa bene neanche cosa….
    Ma de sti tempi sei fortunato se ancora lavori e sopratutto che ti pagano ancora 🙄
    …permettetelo… che schifooooo!!!!!
    Siamo tornati 60anni indietro…
    Oggi viviamo ciò per cui hanno combattuto con scioperi e quant’altro e sentivo raccontarlo da mio padre….
    Ferie pagate, malattia, ed ora ….tutto nel cexxo 👿 🙄
    Non so se sono pi incxxxxxx o avvilita e sono tra pochi fortunati ….ma di realtà diverse né sento, …e non è confortante

    "Mi piace"

  55. Buongiorno blog 🙂

    l’imperfetto è un disco che adoro oggi…prima non ero convinta, devo dire che avevo iniziato da poco la mia passione per Renato. Poi, dopo aver incontrato Debby la prima volta, nella macchina di M.Laura c’era quel disco, uno dei vostri preferiti ragazze. Quindi, dopo, ho veramente studiato quel disco come gli altri che avevo fra le mani e l’ho amato. Anche se non mi sono mai fermata su quel brano. Lo ritengo difficile da cantare per me e sopratutto da conoscere a memoria perchè Renato canta velocemente. Saro felice di approfondire il testo 🙂

    Non aver illusioni ragazze, in Francia i politici sono i stessi. Credo che ovunque sono uguali e quando possono mettere qualche denaro nelle loro tasche, lo fanno. Ne abbiamo avuto dei scandali anche noi….purtroppo non sembra cambiare…e poi, quei politici ci chiedono perchè non crediamo piu nella politica 🙄

    Rassicurati Anto, anche io faccio parte di questa gente che lavora e paga le tasse mentre ne vedo alcuni che non lavorano e riescono ad avere piu soldi. Colpa dello stato? colpa di noi?

    buona giornata, ciao 😉

    "Mi piace"

  56. 😀 😀 😀 …..il vergognimetro rotto……ma manco sanno cos’è la vergogna ……Aria di pentimenti????? no non abita nel nostro parlamento…. 👿 ….
    “neanche noi siamo perfetti…..ma almeno onesti…questo si…..”
    Cla ottima idea…..andare davanti al parlamento e fare ascoltare questa canzone a repit…..Ma dai…..ci sono alcuni che hanno un livello culturale molto basso….quindi sicuramente manco ci arrvano a capire il significato di questa canzone…..(vedi servizi delle iene davanti al parlamento….) quindi….nun ce speranza….Semo prorpio messi maluccio 👿
    Chissà se er batman riuscirà a perdere un pò di chili…..almeno potrà entrare nella smart che ha comprato e non l’ ha potuta usare a causa della mole imponente :mrgreen: …..Comunque…prendiamo esempio da lui….se questo inverno nevicherà…..mettiamolo in tasca a tutti sti gommisti…..compriamoci la macchina appropriata che possa tranquillamente andare sulla neve senza zozzarci le mani per montare le catene :mrgreen: …..oddio dimenticavo un piccolo particolare…..io faccio parte di quegli onesti che pagano le tasse e che lavora onestamente …si suda il misero stipendio….. e non lo tiro in tasca (vedi la finezza) agli altri…..quindi….me dovrò zozzà le mani e montare le catene sulla mia piccola utilitaria…..comprata onestamente….. 😦 👿
    Oddio stamani so polemica…..no anzi….sto incazzata per questa Italia allo sbando….. 👿
    Ri-ciaooooooooooo
    p.s…….Vip mia…..lo sai che io ti voto sempre…..sei così caruccia 😳

    "Mi piace"

    1. Anto non mi ci far pensare al batman che quando nevicò a Roma si andò subito a comprare un fuoristrada in contanti come quando ci si compra un ombrello per un improvvisa pioggia!! 😯 🙄 👿

      Anto………………………mi sa che presto diventerai la mia nuova anima gemella :mrgreen:

      Smackkk!!!

      Ah Mary vedi che ti avevo riconosciuto :mrgreen:
      Cmq il vergognimetro più che un termine romano è un termine ZERIANO :mrgreen:

      "Mi piace"

  57. Pienamente d’accordo con Cla Claaaaa e mega stereo di Derbina,
    Ma credo sia inutile visto che tanto da quelle parti hanno il ‘Vergognimetro’ rotto :mrgreen:
    Credo sia un espressone romana comunque sono senza vergogna e senza ritegno 👿
    Un bacio a Claudiuccia 😉

    "Mi piace"

  58. Oddio, ma sono io l’anonimo….
    Scusa Derbïnaaaa mi aveva cancellato il commento 👿
    Ed ho riscritto più o meno lo stesso…..
    Giuro non era stato inviato 😦

    "Mi piace"

  59. Buon zero settimana a tutti 😉
    Adoro questo disco, e Aria di Pentimenti è più attuale che mai….
    Sopratutto di questi tempi la ns classe politica si pente….ma credo solo d’esser stata
    ‘Beccata’ 👿
    Mi accodo al bel commento di Antonella, che ha già citato pezzi significativi,
    Ma sopratutto son curiosa, di saper da Vanissss come son le cose li….
    Non capisco, se furbetti son tutti qua o se altrove ci sono leggi più severe….
    Bhe’ già il fatto di avere una legge al riguardo…. 🙄 è già qualcosa. 🙄
    Voglia di ripulirsi Desiderio di espiare Tutti santi tutti onesti e già. Trasparenze ritrovate Esistenze deodorate In un bagno di verginità Che bravagente è questa qua.
    Aria di pentimenti bell’esempio complimenti le apparenze sono salve, sì. Una mano di vernice Sostituire una cornice Grattagrattail marcio è ancora la Pentirti non ti servirà.
    E quanta miseria che c’è A rattoppare quei buchi Toccherà ancora a te. Le tasche piene di niente….
    Baci, a dopo 😉

    "Mi piace"

  60. Buon zerogiorno a tutti…..eh si cara Debby…..purtroppo questa canzone è ancora attualissima……passa il tempo ma “gratta gratta..il marcio è ancora là” …e noi a subire tanto per cambiare….in silenzio….mah 😳 ….”Vittime ancora noi….meglio sarebbe saldare il tuo conto lo sai….Lacrime facili….uomini a un tratto patetici” ….I recenti fatti hanno dimostrato ancora una volta di quanto siano vittime i cittadini di questi uomini affamati di soldi e di potere….Patetici quando cercano di dare una spiegazione a tutto quello che hanno commesso….Che rabbia che mi fanno…..per non dire di peggio 👿 👿
    Purtroppo siamo in mano a questa gente che è lì solo per mettercelo proprio lì……Sono lontani, ormai, i tempi in cui la politica era una cosa un pò più seria…..Adesso sono seduti su quelle poltrone solo per i loro sporchi interessi e non certo per i nostri…..Ma che si faccia davvero piazza pulita di tutte queste facce ….Speriamo si alzi davvero un vento generoso che gli spazzi tutti via….
    Per adesso vi saluto….. un bacio…
    Un grosso smakkkkk alla più vip di fb….. 😉

    p.s. Vanys ma in Francia come vi comportate con i politici che intascano invìgenti somme di denaro pubblico???? o forse questi furbetti sono tutti in Italia??? Sono davvero curiosa….

    "Mi piace"

  61. Buongiorno Bloggggg!!!!! Uhhhh Aria di pentimenti e brava Debby per questa scelta!!!! Già sempre attuale purtroppo perché nulla cambia anzi ci sono solo peggioramenti perché la classe politica che abbiamo ormai e’ questa ossia Un mondo di corrotti da fare schifo e basta!!! Renato come al solito ne ha fatto un bel ritratto!! Da quando scrisse questo testo ci sono stati mille altri scandali…dovrebbero farla ascoltare in Parlamento e che si vergognassero davvero tutti ma proprio tutti!!!!!! E invece non provano nessuna vergogna anzi se lamentano pureeee…. Assurdo!!! Avremo tante cose da dire…. A più tardi….. Baci a tutte.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.