INTRO CATTURA

Cattura è piacere simbolo dell’interesse degli altri o per gli altri…

Convincere, mettere in atto il riscatto, un’intuizione, una sfida formidabile… Catturare o lasciarsi catturare almeno una volta nella vita, senza condizioni, senza imposizioni, senza prigionieri, senza danni…

Non alterando ne ignorando le regole con gentilezza, tolleranza, rispetto..guardandosi bene dalle insidiose propagande, dalle facili contaminazioni. Eleggere il proprio domicilio dovunque…promuovendo i propri colori, difendendo la coscienza degli inchiostri facili, dai messaggi subliminali, dai comizi ruffiani, dalla discriminazione sessuale, ideologica, epidermica e dall’isolamento di classe.

Cattura me come hai sempre fatto che io non smetterò di esercitarmi, perché vivremo oltre le canzoni, ben oltre l’artificio delle luci e di quei suoni…

Facciamo bene noi a desiderarci…facciamo bene a non stancarci mai…

96 pensieri riguardo “INTRO CATTURA”

  1. Buon zerogiorno a tutti….Tutto bene Debby???? Spero di si…..
    Questa settima c’è l’ intro di cattura….molto bella….
    “Catturare o lasciarsi catturare almeno una volta nella vita”……mi fa pensare a due persone che si vogliono bene e che vogliono catturare i sentimeni reciproci….senza però imposizioni, che a parere mio sono odiose…..Naturlamente nel rispetto reciproco….Quello non deve mai mancare……
    Lo so…..sono stata molto sintetica ma le scadenze impongono la mia presenza 👿 …..
    Vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smakkkkk alla mia romanaccia del cuore…. 😉
    P.S…….Vi siete munite di canotto voi romani????? Viste le previsioni pessime !!!! SMAKKKKKKKK!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Blog!!!
    Bello Debby…..fantastico questo Post!
    Dico subito che le intro di Renato sono sempre molto stimolanti ed è la prima cosa che leggo quando apro ogni suo cd….ho sempre una certa curiosità di sapere quali sono i suoi pensieri….qual’è il filo conduttore dell’album che è sempre ben espresso in queste intro!
    Cattura è un album spettacolare…molto stimolante…dinamico e accattivante così come queste parole!!!!
    Cattura è il primo termine che troviamo all’interno di questo album e ne dà appunto il titolo…
    Cattura è piacere…certo che il catturare qualcosa o qualcuno già di per sè è uno stimolo a conoscere….. ad andare avanti a porsi interrogativi…suscitare un interesse e via discorrendo…
    Il termine Cattura poi mi riporta alla intro… Prendimi prova a prendermi……
    Spesso in questa vita frenetica..assurda ..non catturiamo e non ci lasciamo catturare….ma viviamo così in un certo isolamento per paura che qualcuno entri troppo nel nostro piccolo mondo e al tempo stesso per egoismo rimaniamo li fermi immobili……
    Mi piacciono molto questi pensieri di Renato…..e sarà un piacere ripercorrerli!!
    Grande Admin!! Un bacione e buona giornata a tutte!!!!

    "Mi piace"

  3. Buongiorno blog 🙂

    non mi ricordo si quell’intro 🙄 forse perchè probabilmente non l’ho letto o talmente velocemente che l’ho scordata. Ecco una ragione per impararla e studiarla.
    Cattura…un cd che mi piace tanto….un cd ricco di belli brani….oltre Magari, sempre al cima per la nostra admin, c’è un brano che adoro “non si fa giorno mai”
    mi vado a leggere e rileggere quell’intro…..

    buona settimana blog 😉

    "Mi piace"

  4. Buon inizio settimana 😉
    Debby ottima scelta, come sempre 😉
    Un inno a rischiare e a mettersi in gioco…come dici Una sfida formidabile ….catturare o lasciarsi catturare…Renato ha la chiave per entrarti dentro!!!
    Senza condizioni,imposizioni, senza prigionieri,senza danni!!!…
    Può esser rivolto all’amore, o alla vita in genere,ogni storia può avvalersi di questo incitamento rivolto a gli altri, …o a se stessi!!! A priscindere del significato dell’Autore!!!
    È come se ognuno ha delle barriere, che può superare,mettersi alla prova, con se stessi o con le difficoltà esterne.
    Ora devo proprio scappare 😉
    Questo è il mio strettamente Mio pensiero :mrgreen:
    Ciò che ha sempre suscitato dal primo ascolto :mrgreen:
    Baciiiiii 😉

    "Mi piace"

  5. Beh cara Maria Laura diciamo che le sensazioni che mi danno questi pensieri di Renato sono simili ai tuoi….
    Questo termine Cattura…può avere tanti significati….catturare un idea….un emozione….la voglia di vivere…di sfidare….di provare….di non mollare mai….
    Un incitamento a stare sempre svegli…..pronti anche a farsi catturare..a farsi trascinare in qualcosa che magari per paura ci blocca!
    Farci catturare..farsi prendere da qualcosa può anche essere bello..non necessariamente deve essere una persona ma anche un’idea ci può catturare… io lo vedo come un invito a sperimentare sempre…a non fermarsi mai di fronte a nessuna apparenza..una forma di libertà anche questa..
    Ciao Blog!!!!

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di Settimana al R.Z. Blog!!
      Cara Vanessina mi piace farti sempre rispolverare ciò che hai un pò lasciato da parte 😉 come ben sai io amo Cattura e lo amo dall’intro passando poi canzone per canzone… Baci!
      Anto cara insomma 🙄 potrebbe andare meglio 🙄 cmq cara anche a me fa pensare a due persone che vogliono catturarsi senza imposizioni…. baciottiii!!!
      Sicuramente come detto da M.Laura e Cla ognuno può liberamente pensare che quel “catturare” possa essere di varia natura…ci sono molti modi di farci catturare, ci può catturare un sogno, una canzone, un libro, un film, un amico, un amore e cosi via…. baci a voi!

      "Mi piace"

  6. Buonasera blog 🙂
    Convincere, mettere in atto il riscatto, un’intuizione, una sfida formidabile….più o meno quello che dobbiamo catturare tutti i giorni nella nostra vita quotidiana. Metterci in gioco riscattarci una grande sfida che si può mettere in atto in qualunque campo, in amore, nel lavoro, nell’amicizia, valutare tutti i giorni con attenzione cosa è giusto catturare
    senza alterare le nostre regole, il tutto condito da gentilezza, rispetto, umanità, evitando di diventare prigionieri di una società che non ci appartiene. Catturare l’amore senza imposizioni senza restrizioni della mente e del cuore, lasciandosi a sua volta catturare da questo sentimento che in teoria non dovrebbe conoscere tanta ragione. 😉
    So stanca 😦 ve saluto…er dentista me stressa :mrgreen:
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  7. Salve blog 🙂

    siamo noi francesci ad inviarmi il maltempo :mrgreen: siamo generosi, ci piace condividere :mrgreen:

    Come avete detto “cattura” o catturare puo avere parecchi significati. Non è facile catturare qualcosa o qualcuno, prima di riuscire c’è una ricerca, lo studio e poi l’azione. è come un gioco e quando si raggiunge quella meta, c’è un sentimento di soddisfazione. delle volte dobbiamo poi lottare e vincere contro tante cose, tanti ostacoli…c’è chi si lascia catturare con facilità e chi resiste, allora dobbiamo convincere perchè si sa, a volte abbiamo paura di essere catturato mentre è la migliore cosa che potrebbe succedere.
    è una bella parola “cattura”, per certi puo essere peggiorativa, violenta ma detto da Renato, con tutto il resto, che sia l’intro o il brano, è un piacere…ci lasciamo catturare senza esitazione 😳

    Mo Barbara 😦 ti stressa il dentista….dai coraggio, sei una grande ragazza :mrgreen:

    baci tutte, buona serata 😉

    "Mi piace"

  8. Buonasera 🙂

    Come sempre ormai vi auguro buona settimana di sera e con tanta curiosità di scoprire la scelta della nostra Admin 😉
    Bel post come sempre cara…le intro di Renato sono il primo regalo dei suoi nuovi lavori. Quando ho tra le mani un nuovo album è sempre la prima cosa che leggo.
    Cattura è un album stupendo, cominciando appunto dalla intro.
    Anche sotto questo aspetto Renato ci ha abituato bene 😉
    Catturami, prendimi…mi fa pensare in generale ai messaggi che Renato stesso ha divulgato tramite le sue canzoni e quindi le sue idee, il suo modo di vivere il più libero possibile, nel rispetto degli altri.
    Ogni giorno dovrebbe essere così, si dovrebbe almeno provare a catturare qualcosa della nostra giornata, dei nostri rapporti personali, perchè significa appunto avere interesse per se stessi e gli altri.
    Se manca questo stimolo, si perde interesse nei confronti della vita.
    Spesso le abitudini e di più ancora l’insoddisfazione ci trasformano in robot e si va avanti tanto perchè respiriamo, senza essere vivi veramente.
    Ancora una volta queste parole vogliono essere un invito a vivere ed essere consapevoli di come lo facciamo per non perdere di vista l’amore, che resta la cosa più importante della nostra esistenza.
    Catturare e lasciarsi catturare almeno una volta…quando c’è passione per un rapporto, un lavoro, un’idea è quasi inevitabile esserne catturati e allora il calcolo e la ragione lasciano spazio al nostro cuore.

    Un caro saluto a tutte e un grande abbraccio a Debby 😉

    "Mi piace"

  9. Che bel commento Grazia 😉
    Già sarebbe stupendo se ogni giorno riuscissimo a catturare qualcosa per noi stessi e da poter regalare anche gli altri…
    Gli stimoli spesso mancano per noi stessi figuriamoci che cosa abbiamo da regalare agli altri….e invece bisognerebbe almeno provarci..forse la vita stessa avrebbe ancora un altro senso!
    Per non perdere gli stimolli..l’interesse…bisognerebbe sempre riempire le nostre giornate facendo quello che amiamo…ma spesso non ci è possibile perchè è la società stessa a privarci dei nostri sogni…della nostra stessa volontà perchè oggi credo che il sentimento più comune sia un certo senso di alienazione altro che stimoli per Renato ci spinge sempre a tirare fuori il meglio di noi stesso ed è quello che dovremmo fare ogni giorno!
    Sono d’accordo sul discorso dell’amore senza imposizioni….altra cosa difficile da fare equilibrare…perchè alle volte l’amore non è così libero ma frutto di compromessi e a quel punto non si parla nemmeno più di amore…
    Cercasi sempre…come direbbe Renato!!
    Buona serata!!! Baci Debby

    "Mi piace"

  10. Buongiorno Blog!!
    “Convincere, mettere in atto il riscatto, un’intuizione, una sfida formidabile”
    Convincere per certi versi è sinonimo di vivere…convincere se stessi e convincere gli altri….tutti questi pensieri di Renato portano ad un’unica direzione ossia vivere..osare..sfidare!!!
    Mettere in atto il riscatto..eh certo in questa vita bisogna cercare sempre di riscattarci..non sempre le cose vanno come vogliamo e spesso non dipende nemmeno da noi dunque a maggior ragione bisogna trovare quella forza per riscattarsi…. per riprovare…
    Idem mettere in atto una intuizione….le nostre intuizioni spesso sono vincenti e purtroppo non sempre le mettiamo in atto perchè pensiamo di non farcela….e invece è sbagliato perchè perdiamo già nel momento in cui pensiamo di non farecela e invece dobbiamo sempre provare a mettere in atto le nostre idee…le nostre intuizioni…almeno possiamo dire di averci provato! Stesso discorse per le sfide formidabili……di certo ci sarà sempre chi ci scoraggia alle volte anche per gelosia…e invece bisogna andare sempre avanti….catturare il più possibile..catturare tutto quello che la vita di mette davanti….perchè io penso che nulla avvenga per caso se qualcosa accade una ragione c’è…e dunque bisogna saper raccogliere..catturare fidandoci appunto di noi stessi!!
    Buon pomeriggio Blog!!! Ciao Debby…e un bacio a Barbara!!!

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Giusto Vanessina Cattura è un termine forte, ma anche il migliore che si potesse scegliere per esprimere il concetto di fare nostro un qualcosa… Baciniiii!!
      Catturare un sentimento è possibile? A Voi la risposta!!!

      Esatto Grazia se c’è passione è inevitabile essere catturati!! Baci!

      Tanti baci a Cla, a Barbina e a tutto il R.Z. Blog!

      "Mi piace"

  11. Bella domanda…
    Penso che catturare un sentimento sia difficile o meglio forse si può anche catturare…è difficile mantenere quel sentimento vivo!
    Poi dipende perchè quando si parla di sentimenti non userei il termine catturare perchè un sentimento se è destino che deve arrivare arriva…..arriva spontaneamente.
    Il termine catturare non lo associerei tanto al sentimento perchè mi da l’idea che un sentimento catturato sia qualcosa di non spontaneo e non so quanto potrebbe durare….. quindi tutto sommato direi che la mia risposta è no! Ci sono persone che vogliono tenere legate a se le persone e allora cercano di catturare quel sentimento.. anche in amore accade e fanno di tutto per tenere legata una persona ma io penso sia sbagliato…. un sentimento non si puo catturare si deve vivere senza imposizioni.!
    Bye bye!

    "Mi piace"

  12. Buonasera blog 🙂

    « cattura è un piacere » certo che è un piacere 🙂 Al sicuro lo è stato per Renato durante la sua creazione e crescita e anche per il risultato ottenuto. Per noi è stato un bel cd, un’opera grande con dei brani tutti splendidi. È un piacere ascoltare quella musica, ogni brano è unico e racconta qualcosa.
    Renato dice anche che « cattura » è il simbolo dell’interesse degli altri e per gli altri….concordo con lui, per me cattura/catturare significa voler capire qualcuno o qualcosa. E per riuscire questo dobbiamo avvicinarci, andare alla ricerca di cio che è nascosto, calmare una persona. Bisogna dimostrare interesse, voglia di conoscere, di andare oltre l’apparenza, non fermarsi a quello che vedono i nostri occhi. Dobbiamo studiare e capire…richiede delicatezza, disponibilità, impegno, interesse. Bisogna cercare il senso, la vera identità…puo essere una cornice, una metafora, un messaggio, un’animale o una persona.
    Cattura significa andare all’incontro e fare un viaggio e credo, uscirne piu ricco, che sia al livello dei sentimenti o culturale.

    mi sorprende sempre vedere quanti significati puo avere una parola sola…possiamo interpretarla in diversi modi e cosi lasciare andare la nostra coscienza alla deriva, all’immaginazione, al sogno. si sa, le canzoni valgono tanti discorsi, tante dimostrazioni

    tonro piu tardi 😉

    "Mi piace"

    1. Vanessinaaaaaaaaa ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
      A me invece catturano sempre i tuoi commenti…lo sai? 😉
      E’ vero è sorprendente quanto una parola possa avere tanti significati…. baciiiiiiiiiiiiiiiii!

      Sai Cla invece io credo che sia possibile lasciarsi catturare da un sentimento…un pò meno catturarlo….mi so spiegata? 😉 Baciotti!

      Scusate eh…ma un pò troppe donnacce ce stanno a provà con la roba mia su FB :mrgreen: pure qualcuna de sto Blog e nun faccio nomi 🙄 ahahah :mrgreen:

      Cioè mo io so Vip e devo mantenere il segreto non posso dire di chi si tratta… :mrgreen: ma….sappiate che ve taglio le mani..le impacchetto e le butto al cesso ahahah :mrgreen:

      Buona cena :mrgreen:

      "Mi piace"

  13. Buonasera Blog…
    Brava Vanessa anche il tuo bellissimo commento che approvo e quoto!
    E mo veniamo alla nostra Vip Admin :mrgreen: che ce tagli le mani ah ah :mrgreen:
    Allora penso di avere capito il senso delle tue parole….certo è facile lasciarsi catturare da un sentimento….diciamo che potrei spiegare questa cosa in modo meno romantico ossia è facile lasciarsi prendere per i fondelli ah ah in amore…nel senso che è facile farsi catturare da un sentimento e poi magari scoprire che sentimento non era e poi come dici tu è più difficile catturarlo un sentimento…
    Penso che sia difficile catturare un sentimento “vero” sia in amore che in amicizia….perchè è sempre difficile riuscire ad entrare nell’anima di una persona e catturare la parte più bella di lui/lei in questo senso forse è più difficile catturarlo.
    Anche i sentimenti sono maltrattati….dunque spesso si scambia per sentimento cio che sentimento non è …..se invece un sentimento è davvero profondo forse è piu difficile viverlo e catturarlo perchè si ha quasi paura ad avvicinarlo….
    Non so se mi sono spiegata ma la penso un pò così…
    Debby fai i nomi ah ah ah tira fuori nome e cognomi la verita ah ah ah chi sarà maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. Eccomi 🙂

    Catturare qualcosa del giorno vissuto??…embè non è sempre facile e possibile. Come ha detto Claudia oggi si prova una certa alienazione, tutto va veloce. Dobbiamo sempre piu lavorare velocemente, siamo tutti affrettati e facciamo fatica a cogliere, catturare il sapore di una giornata, il suo senso, il lato positivo perchè ce ne sempre uno, ne sono convinta.
    Avete detto delle cose importanti in poche parole, insomma un po’ come Renato 😉
    È possibile catturare un sentimento? Tutto cio merita una riflassione degna….ma stasera non ho le idee chiare per farlo 🙄
    direi per il momento che la penso come Claudia quando dice si ha paura di avvicinare un sentimento, forse perchè catturare vuole anche dire poter perderlo, lasciarlo sfuggire…come ogni cosa bella il sentimento, qualunque sia ha bisogno di libertà per vivere e quindi se lo catturiamo nel senso tenerlo sempre affianco a noi, come un prigioniero, non è giusto secondo me. mi chiedo se ha senso quello che ho scritto 🙄 :mrgreen:

    Grazie Debby…grazie Claudia…insomma ringrazio tutti 😆
    buona serata ragazze 😉

    "Mi piace"

  15. Buonasera 🙂

    Bellissimo il tuo commento Vanessa 😉
    Avere interesse per gli altri è anche un modo per suscitarlo nei confronti degli altri. Spesso soprattutto in questo momento, viviamo di egoismi, chiusi in noi stessi e poco propensi all’ascolto attento. Ci sono tante persone che vantano tante conoscenze che restano tali, proprio perchè non c’è la volontà e l’interesse di approfondire. Alla fine quei parametri diventano un’abitudine di vita e si cattura molto poco degli altri e di se stessi.
    Sicuramente donarsi è faticoso, comporta la cura continua di un rapporto e anche questa è una sfida importante.
    Certo giornalmente la vita ci mette davanti a strade in salita e concordo sul fatto che sia diffcile riuscire in certi casi a salvare qualcosa di buono, tuttavia come abbiamo già detto molte volte, la vita stessa è un grande dono da non sprecare e anche dalle esperienze negative si può imparare a stare al mondo.
    Debby ci chiedi se si può cattuare un sentimento….anche se i sentimenti cambiano nel corso degli anni, penso si possa essere catturati da essi, più difficile è catturarli proprio perchè mutano nel tempo come le persone. Possiamo anche amare per tutta la vita e non essere per niente ricambiati o solo in parte.

    Debby 🙄 ce butti le mani nel cesso :mrgreen: non credo di essere io, perchè è una vita che non entro su Fb :mrgreen:

    Buona serata a tutte, ciao Debby!

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog 🙂

    Certo Claudia, convincere vuol dire anche vivere. Dobbiamo esistere, impegnarsi per convincere gli altri. Non è facile, sopratutto oggi dove prevale l’individualismo, bisogna avere degli argomenti forti, crederci perchè senno non saremmo credibili. L’azione di convincere assomiglia a quella di catturare. c’è prima lo studio di chi vogliamo convincere, catturare, poi c’è pian piano la costruzione di un legame che ci portera finalmente al successo. Occorre pazienza, intelligenza, rispetto degli altri, è propio come dice Claudia, una sfida.
    Concordo pienamente il tuo discorso sull’intuizione, il riscatto. Far diventare un’intuizione una realtà, un fatto confermato, certo è formidabile. Tutto cio ci mantiene vivi.

    buon pranzo, a dopo 😉

    "Mi piace"

  17. Eccomi 🙂

    Catturare un sentimento ? una domanda interessante Debby 😉 difficile secondo me catturare un sentimento. Si puo catturare il momento legato ad un sentimento, ma conservare il sapore del sentimento; come si mette dell’acqua in una bottiglia, non ci credo.
    Se con catturare si intende capire un sentimento, sembra anche un compito arduo perchè possiamo sbagliare. Come dice Claudia è qualcosa di spontaneo, delle volte ci colpisce e non ci rendiamo conto subito di che cos’è 🙄 :mrgreen:
    E poi, catturare un sentimento come ha detto sempre Claudia (troppo forte 😉 ) significarebbe imprigionarlo e non è mai la cosa giusta da fare. Tentare di mantenere un sentimento dentro qualcuno per non perderlo con degli atti, con delle parole o delle minacce porta sempre ai problemi e alla sofferenza.
    Pero credo che ognuno puo essere catturato da un sentiment come possiamo rimanere a bocca aperte davanti una cosa spettacolare, davanti ad una persona per qualunque motivo sia. Non vi è capitato di sentirvi altrove, come un po’ euforico, provando per ore ed ore un sentimento particolare? Questo benessere che non ci lascia? Credo che è una delle cose piu belle con i sentimenti, nella vita, essere catturato da un sentimento che sia in amore, in amcizia o in arte e rende piu bella, piu sopportabile questa vita.

    Ciao 😉

    "Mi piace"

  18. Buonasera blog….. La tua domanda Debby porta a fare tante riflessioni e ci tornerò in serata con più calma perché ora non posso purtroppo intanto vedo che Vanessa come spesso accade ha i miei stessi pensieri…. A dopo. Baci Debby

    "Mi piace"

  19. Buonasera blog 🙂
    Lasciarsi catturare da un sentimento certo che è possibile però non è detto che poi ci sia un risvolto a questo sentimento, tutti i giorni possiamo essere catturati da qualcosa anche senza accorgersene, in un certo senso è anche la curiosità umana che riesce a catturare quello che vuole e poi di conseguenza noi facciamo il resto decidendo cosa fare ogni giorno di quello che catturiamo nella nostra vita quotidiana. In fondo se non ci fosse questa cattura che rispecchia un pò la scoperta di vita sai in che monotonia vivremmo.
    Come al solito ve siete incartate tutte sui sentimenti e ho già capito che c’è faremo tutto il post così :mrgreen: ammazza che OOOOOOO me fate fà ogni volta a leggeve ahahahaah :mrgreen:
    Vanessì!! Bello il tuo commento del 16 ottobre 🙄 me sa di enciclopedia ahahahaah :mrgreen: poi così scritto bene in italiano senza un errore di ortografia ahahahaha :mrgreen: me sà che to beccato con le mani nel sacco vanessììì :mrgreen:
    Va bè mo ciò da fà se posso ripasso più tardi :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!

      Barbì ahahah come osi dire ciò alla francesina del Blog eh?? 👿 :mrgreen:

      Cmq esatto se non fossimo catturati sempre da qualcosa la vita sarebbe molto monotona…baci!

      Si cara Vanys mi è capitato di sentire quella sensazione di euforia e benessere che solo certe persone o certe situazioni in determinati momenti riescono a darci..bacioni!

      Cara Grazia hai scritto una cosa molto saggia e cioè che i sentimenti mutano nel tempo così come le persone….bacini!

      Cla fuori nome e cognome la veritàààààààààààààààà nun la posso dì :mrgreen: chi sarà mai che mi fruga nell’anima, chi si insinua così..chi dirige la musica ahahah :mrgreen:

      P.S. Barbì le stai a massacrà ahahahah
      Ambè chiami pure er sòla….sòla ti stiamo aspettando :mrgreen:

      Baciotti!

      "Mi piace"

  20. Si Si Cla!! Tra copia e incolla ve la intendete ahahahahah :mrgreen:
    A proposito!!! Sola soletta solino vieni che ti aspettooooo me devi risolà le scarpeeeee che il calzolaio mio ha chiuso ahahhah :mrgreen: ma tanto manco me legge lo possino ammazzà :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. Siiiiiiiiiiii me piace massacralle :mrgreen: se potessi pure de botte ahahahah :mrgreen: in primis Cla Cla ahahahah :mrgreen:
    Io la so la veritààààààààààààà :mrgreen: mo sono er flauto e spiffero tutto ahahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Ma laura dove stà??? 🙄 invece de fa quei caxxo de tag su fb vedi un pò de veni a scrive brutta rimbaaaaaaaaaaaaa haahhaah :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Zero sera :mrgreen:
    Il cervello monouso è tornatooooo :mrgreen:
    Mi piacciono troppo i Vs commenti, ben scritti, io son la solita :mrgreen: 🙄
    Barbiiiii quando mi chiami Laura mi fai impressione 🙄 :mrgreen:
    La domanda è ardua…. ma per me ha sempre un doppio risvolto la risposta…
    Concordo pienamente,… è facole lasciarsi catturare dalle emozioni.
    Ma si può anche catturare, tale emozione….
    Quando si tiene stretta una sensazione,non si dimenticano profumi,odori,e sapori,
    Si catturano in noi!! Ad esempio in un ricordo, o un amore!!!
    A volte si tengono stretti sentimenti e vissuti e si cattura il ricordo come una fotografia,
    O come un film già vissuto ove noi c’eravamo!!! 😉
    Come dite è più facile lasciarsi catturare…. ma forse sono la stessa cosa….
    Le due facce della stessa medaglia!!!

    "Mi piace"

  24. Esiste anche il risvolto, come giustamente dite,
    Di saper catturare… ma in ciø sono pessima io :mrgreen:
    Sapersi vendere, come si pubblicizza un prodotto, solo che il prodotto è se stessi!!!
    Catturare con un emozione, saper trasmettere ciò che siamo in realtà…
    Nella vita ci si fa catturare da ciò che colpisce la ns anima…arte, amore, un profumo,
    L’importante è a mio avviso lasciarsi sorprendere, ed esser sempre come un
    Bimbo che tutto deve scoprire, altrimenti altro che monotonia…
    Spero di non aver divagato, e non avervi annoiati :mrgreen:
    La sottile differenza dal saper catturare, ed esser catturati mi intriga,
    Anche se discorsivamente, le varianti sono tante…
    Baciiiiiii 😉

    "Mi piace"

  25. 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    "Mi piace"

  26. Buonasera Blog :mrgreen:
    ahooooooooooooooooooooo e come mai io so la prescelta a essere massacrate de botte????????????????
    Ma quale copia e incolla..tutta farina del mio sacco …poi le altre non so ah ah ah ah
    Debby ah ah ah nun la puoi di la verità?? E come mai :mrgreen: quanto me diverto nun se saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Allora ho deciso che non parlo più di sentimenti…quello che volevo di l’ho detto ah ah Barbie me mette troppa ansia addosso aho! :mrgreen:
    “Catturare o lasciarsi catturare almeno una volta nella vita, senza condizioni, senza imposizioni, senza prigionieri, senza danni…Non alterando ne ignorando le regole con gentilezza, tolleranza, rispetto..guardandosi bene dalle insidiose propagande, dalle facili contaminazioni” Tutto il discorso di Renato inneggia alla libertà come sempre…… perchè catturare e farsi catture almeno una volta nella vita per me vuole dire abbandonarsi alle emozioni…se togliamo le condizioni..le imposizioni….vuole dire agire in completa liberà e fare parlare solo le nostre emozioni! Anche queste è difficile catturarle cosi come farsi catturare da una emozione ma quando accade rimane li nel nostro cuore..non importa quanto tempo passa ma certe emozioni sono sempre vive nel tempo!!!
    Dicevo che per me tutto questo discorso equilivale a libertà totale cercando di fare attenzione a chi e che cosa puà limitare la nostra libertà…che sono tutti gli agenti esterni sempre pronti a contaminare e a porre insidie alla nostra libertà!!
    Gisto Grazia i sentimenti mutano per cui difficilemente si possono catturare per sempre per es…..ecco perchè non mi piace associare il termine cattura a un sentimento perchè quest’ultio vive…. i sentimenti si vivono non si catturano almeno io penso questo!
    Barbina me fai moriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che te possinooooooooooooooooo :mrgreen:
    Ciao Debby :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Buonasera 🙂

    Convincere è credere prima di tutto…in se stessi o in un progetto, certo è una sfida formidabile, come dice Renato, lui ne è la prova vivente.
    Certo ci vuole determinazione e consapevolezza di se stessi, dei propri limiti, delle proprie qualità e come sempre occorre costruire ogni giorno con modestia.
    Come ha scritto Claudia, tutta questa intro, mi fa pensare alla libertà sempre vissuta senza ignorare le regole di gentilezza, tolleranza e rispetto.
    Doti sempre più rare, in un mondo nel quale prevale l’arroganza e in generale la mancanza di rispetto. Sembra incredbile come in un’epoca così evoluta, si debba poi fare i conti con tante discriminazioni e contaminazioni forzate. Ecco perchè è giusta e bellissima la sfida della quale parla Renato…perchè si tratta di difendere la libertà individuale e le proprie idee.

    Tremate, tremate ahah :mrgreen:

    Salutoni a tutte 🙂 Baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  28. Buongiorno Blog…forse :mrgreen: 🙄
    Allora Grazia lei Contessa perchè se la ride e dice :Tremate…tremate ah ah solo perchè è l’Anima gemella de Queen Vip Admin :mrgreen: se la scampa sempre dalle insidie che provengono dalle due du sorelle!!! Allora io dico ahoooooooooooooooooooooo :mrgreen:
    Allora c’è una frase che mi piace molto ed è la seguente Eleggere il proprio domicilio ovunque…. proprio Zeriano questo pensiero….credo che avrei riconosciuto e attribuito a Renato questa frase tra mille lette……e a me piace tanto ma la commento dopo :mrgreen: mo devo usciììììì :mrgreen:
    Sarebbe bello eleggere il nostro domicilio ovunque e devo dire che è una frase che in questo periodo mi calza a pennello….perchè vuol dire essere un pò ovunque..e stare bene un pò ovunque a contatto con realtà diverse..gente diversa…. significa avere un certo spirito di libertà e di adattamento ai luoghi…
    D’altra parte forse si potrebbe criticare che stare ovunque equivale a dire stare in nessun posto però io non la vedo vosì ma piuttosto una volontà di conoscere il più possibile….di sperimentare più realtà possibile..
    Vabbè un pò ho gia commentato a dopo!!
    Baci Blog!!!!

    "Mi piace"

  29. Buon quasi pranzo blog 🙂
    Si Cla!! A te te gonfio per prima perchè ciò più confidenza con te ahhhaahha :mrgreen: e invece la Contessa me la tengo per seconda al prossimo copia e incolla ahahahahah :mrgreen:
    Un uccellino oggi mi ha detto che è il compleanno della mia anima gemella e quindi voglio fargli i miei auguri più sinceri stracolmi di serenità e felicità 🙂 Con questo augurio Vanessìì me perdonerai di averti preso con le mani nella marmellata ahahaah :mrgreen:
    A me non piacerebbe eleggere domicilio ovunque me sentirei un pò mignotta aahahahah :mrgreen:
    Ciaooooo blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!
      Ovviamente faccio i miei più sinceri auguri di Buon Compleanno alla mia francesina del cuore Vanessa!! AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
      Come festeggerai Vanys? Baci 😉

      Ma come scrive bene la mia anima gemella….sembra uno scrittore….è lei la perla del Blog :mrgreen: Baciiii!

      Barbì gonfia de botte la piemontese pure da parte mia va :mrgreen:
      Ciao Mary dalla ciociaria :mrgreen:

      "Mi piace"

  30. Obbedisco admin :mrgreen: ho già il biglietto in mano destinazione monti :mrgreen: non il presidente 🙄 le montagne che la contornano ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. 😯 Ahoooooooooooooooooooooo Barbie ma come sarebbe a di in pratica mi ha dato della…..mignotta ah ah ah ah a perchè ho detto che in sto periodo me sento così…non mignotta eh..ma che ho domicilio ovunque! ah ah ah ah
    Basta io non commento piùùùùùùùùùùùùùùùùù!
    Ah che bello che hai più confidenza se questo vor di che me gonfi de botte preferisco essere estraneaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    E tu Debby grazie eh…è questa la riconpensa che portare nella tomba cio che tu sai ah ah ah ah ah ah
    Vado viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Buon pomeriggio BLog!

    "Mi piace"

  32. Si va bè..mo er piemonte che vò parlà pure francese :mrgreen: effettivamente non ci avevo pensato che ti avrei dato della mignotta ahahahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Ce dovevi pensaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Ahoo io so un po de francese ahoooooooo ah ah ah :mrgreen:
    Pora meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è un incubo sto Blog…sempre vita dura per me ma come è sto fatto?? ah ah

    "Mi piace"

    1. Certo che Cla che vuol fa la francese nn se pò proprio legge ahahah me fa ride ce crede proprio ahah :mrgreen:

      Si portati il segreto nella tomba altrimenti nella tomba te ce manno io prima del tempo :mrgreen:

      "Mi piace"

  34. Nella tomba nun ce vadoooooo ahoooo!!! Eh mica ho detto che voglio fa la francese…..bastaaaaaaa me fate diventa mattaaaaa voi altre!!!!!

    "Mi piace"

  35. Buon zero-pomeriggio 😉
    Mi unisco per fare tanti AuGuRiiiiiiiii di cuore alla dolce Vanisssss 😉
    Racconta poi i festeggiamenti :mrgreen: ti aspettiamo kiss 😉
    Bellissima la frase citata da Claudia, e concordo con Barbina….
    Sembra contraddittorio… :mrgreen:
    Infatti fisicamente non potrei aver il domicilio ovunque…. sono molto attaccata a radici ben salde….. e abitudinaria….
    Ma sicuramente se dovessi cambiare poterei il domicilio con me 🙄
    Si tutte quelle cose importanti, i legami, cose e persone sarebbero dentro me, in ogni viaggio…..
    Per cambiare radicalmente, ci vuol coraggio, a volte gli attributi… :mrgreen: per fare
    Scelte radicali….. a volte necessarie!!!
    Ma io sto bene in ciociaria :mrgreen:
    Baciiiiiii 😉

    "Mi piace"

  36. Troppo facile, giudicare e non buttarsi in gioco mai….
    Provaci a scommettere che al traguardo tu non sarai secondo….
    Fiducia e credere in se stessi…. ha il sapore di libertà….
    Senza pregiudizi, preconcetti, limitazioni….
    Si é forti veramente solo se si è forte con se stessi.
    Gli altri crederanno se noi per primi, crediamo, e ci amiamo!!!
    Non esser in un guscio, ma aprirsi a esperienze, significa rischiare, e per l’appunto non pensare che si arriva secondi….che si sbaglia!!!
    Crederci e non aver rimpianti o rimorsi, questa per me è la vera libertà!!!
    Libertà di scegliere a priscindere dai preconcetti di e su noi stessi prima che di altri!!!

    "Mi piace"

  37. Buongiorno blog 🙂

    grazie a tutte voi per gli auguri, anche quelli fatti su FB, mi fa tanto piacere quindi grazie di cuore 😳

    Barbara, visto che hai pensato alla tua animella gemella oggi, perdono cio che hai scritto ieri a proposito del mio commento 👿 :mrgreen:
    niente copia e incolla…e faccio attenzioni all’ortografia quindi rileggo parecchie volte le mie parole….quando leggo qualcosa, è la prima cosa che noto, gli erroir di ortografia, è piu forte di me!
    ma sai quel argomento mi piace e quindi il mio cervello si lascia catturare e fa dei miracoli 😆 Succede poco, ti rassicuro :mrgreen: delle volte sono colpita dalla grazia ma devo dire che Claudia coi suoi commenti m’ha ispirata 😉

    Complimenti Claudia per gli auguri in francese 😉

    Come festeggio? stasera qualcosa da bere con certi colleghi ed amici in un bar e poi sabato, la festa tutta la sera con la famiglia, sorelle, genitori, nonni, etc……so gia che mia madre mi prepara un bel tiramisu e non vedo l’ora di ballare e magnare 😛

    a piu tardi, vi mando baci 😉

    "Mi piace"

  38. Vanessìììì oltre che compie gli anni stasera fatte regalà pinocchio ahahaaha :mrgreen:
    Si si..è proprio vero dio le fa e poi le accoppia :mrgreen: che t’avrebbero ispirato i commenti der piemonte???? ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  39. Buon pomeriggio blog 🙂
    Certo che se analizziamo bene nel profondo la parola cattura in realtà è quasi come imprigionare, sequestrare, e se ciò si riflettesse sui sentimenti qualunque essi siano io credo che sia soltanto puro egoismo che cerca di soddisfare o di appianare i conflitti con noi stessi, con la nostra anima interiore, colei che ci aiuta se siamo attenti ascoltatori magari a volte di non sbagliare cadendo nella rete di questo sentimento prigioniero. Ma se catturiamo qualcosa e lo facciamo nel pieno delle regole e dei nostri valori e della nostra coscienza allora possiamo permetterci di catturare sempre. E’ pur vero però che possiamo anche essere preda (ossia essere catturati) contaminati da un comportamento, un sentimento che ci attrae contro la nostra volontà, che ci fa eleggere il domicilio ovunque comportandoci come un cuore vagabondo, questo è il risultato di una cattura che può alterare le nostre idee che può addirittura isolarci perchè ci sentiamo coccolati e amati solo in quella gabbia, ma invece non ci rendiamo conto che siamo stati catturati dall’ennesimo sentimento malato, perchè la cattura in amore, in amcizia, in ogni cosa che cerchiamo deve essere spontanea e senza costrizioni mentali. Per essere felici non dobbiamo farci catturare con l’inganno con le strategie che tante persone riescono abilmente ad usare contro chi è più debole, perchè ricordiamoci sempre che se diventiamo preda ci sarà sempre qualcuno pronto con il fucile ad approfittarsi di noi. 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  40. Barbara, m’hai fatto ridere quando ha detto che non potresti eleggere il domicilio ovunque, perchè se fosse cosi ti sentiresti mignotta :mrgreen:
    non ti preoccupare Barbara, se è vero che Claudia m’ha ispirato rimani la mia fonte, il mio punto di riferimento con i tuoi commenti saggi 😉
    Prima c’è Zero e al numero uno trovo te 🙂

    come ha detto M.Laura è difficile cambiare luogo, abitudini, ci vuole coraggio a lasciare tutto ed essere in grado di eleggere il domicilio ovunque.
    tante volte ho voluto farlo e ancora oggi spero di farlo un giorno perchè non amo la mia città e vorrei allontanarmi per sentirmi piu libera e poi ci penso e mi dico che non ce le farei. mi mancherebbe qualcosa. ammiro chi riesce a prendere il posto suo ovunque ma come dice Claudia puo voler anche dire non avere veramente nessun posto, forse nessuna radice abbastanza forte per farci restare…mi fa tristezza questo 😦 ma come ho detto puo essere una grande forza, uno vantaggio sopratutto oggi quando si pensa che sovente i giovani ma non solo debbono andare all’estero.

    vi lascio….sono aspettata 😳
    buona serata, vi saluto 😉

    "Mi piace"

  41. Buonasera :mrgreen: e mo che dico ah ah ah so diventata er pomo della discordia due la vendetta ah ah
    Barbina hai ragione la parola cattura per quanto mi riguarda non mi piace associarla al sentimento per le stesse ragioni che hai detto tu….nun le ripeto altrimenti ho paura ah ah ah
    Certo non è bello lasciarsi catturare con l’inganno ma purtroppo anche questo accade e quando te ne accorgi è già troppo tardi..
    Personalmente non credo di avere mai catturato nessuno….penso che i rapporti di qualsiasi natura devono nascere e poi il tempo a dare ragione o no a quei sentimenti!
    Buona serata!!!

    "Mi piace"

  42. Buonasera blog 🙂

    TANTI AUGURI VANESSA 🙂

    Claudia, dici che sono raccomandata 🙄 in realtà tremo pure io ahah e Barbara te ne ha dato conferma :mrgreen: in quel “tremate” ero compresa :mrgreen:
    Catturare è un termine forte e come sempre le parole, possono assumere un significato positivo o meno. Nei confronti di un sentimento la parola cattura è forte, perchè può essere intesa come costrizione, ma credo si possa anche pensare all’emozione di vivere liberamente un sentimento e di sentirsi bene in un determinato contesto e con alcune persone.
    Si può essere anche catturati da un’amicizia vera per cui si crea quel rapporto speciale e unico in grado di regalarci molte emozioni.

    Eleggere il proprio domicilio ovunque :mrgreen: mi sa che sono come Claudia :mrgreen: senza i miei affetti farei molta fatica a vivere, però credo potrei vivere ovunque, non saprei dire se è mancanza di radici o spirito di adattamento e di libertà 🙄
    In questo periodo poi diciamo che vorrei proprio dileguarmi :mrgreen:

    Anche questo blog ci ha catturate! :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte e un smack alla mia anima gemella, chissà se sono ancora tale per lei ormai troppo Vip 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!
      Certo Grazia che sei ancora la mia anima gemella :mrgreen: pure se in effetti so tanto VIP :mrgreen:

      Vi bacio tutte e vi invito a proseguire il Post su un’altra Intro che secondo me non è poi molto distante dai discorsi che stiamo facendo e quindi non apro un altro Post ma ve la scrivo qui di seguito:

      Nessuno può possedere nessuno.
      Niente può cambiare niente se non vuoi…
      Chi crede di poterti piegare, assoggettare o ridurti al vile silenzio s’illude…
      Ci sono un paio d’ali ed un paracadute di scorta nascosti dentro di noi…
      E quando il male è troppo forte e l’aria si fa talmente irrespirabile è quello il momento di saltare…
      Allora solo allora puoi veramente dirti libero….

      "Mi piace"

  43. Bellissima Debby 😉
    Sono parole che danno una grande forza e ci pensiamo bene, sono anche molto vere…brava animella 😉 :mrgreen:

    Buona notte

    "Mi piace"

  44. Buongiorno blog 😉
    Hai ragione Grazia, parole vere, e di gran coraggio e forza….
    ….Ci sono un paio d’ali…e un paracadute di scorta dentro noi…..
    Credo sia lo spirito di sopravvivenza, che tutti possediamo, anche se più o meno sviluppato…
    Sarai libero, se spicchi quel salto nel vuoto…perchè si può volare :mrgreen:
    Quel salto è si un volo ma non è una fuga….
    Uno spirito libero ha, anche, la capacità di adattarsi…
    Voltare pagina,cambiare,… liberarsi di ciò che ci ferisce, ci rende liberi!!!!
    Siamo liberi quando riusciamo a spezzare catene che ci fanno male, e ci imprigionano.
    Le catene possono esser una Vita che non fa per noi, che da dolore,… ma
    Quel salto ci libera di tutto il dolore e ci rende più forti.
    Debby, scusa, questa intro era nell’album ”quando non sei più di nessuno”??? E ci sei
    Mi vado a sentire un pò Renatooo kissss 😉

    "Mi piace"

  45. Buongiorno Blog :mrgreen: e buongiorno a Debby tanto Vip :mrgreen:
    Tutti questi pensieri contenuti in Cattura hanno lo stesso filo conduttore….la libertà!!!
    Le parole di Renato mi piacciono molto… Nessuno può possedere nessuno…ecco farei una gigantografia di questo principio!!! Perchè è proprio così è una cosa che ho sempre pensato….nel momento in cui una persona cerca di possedere l’altra automaticamente crolla qualsiasi tipo di sentimento per me perchè il possesso non è indice di amore..di affetto…perche qualsiasi cosa che nega ad una persona la libertà è sintomo di qualcos’altro che non so come definire ma certamente non è amore!
    I sentimenti non si possono possedere…ma appunto si vivono..si fanno crescere..si miglorano possibilmente ma non si possossegono…
    Buona giornata a tutte!

    "Mi piace"

  46. Giusto Cla Cla , una gigantografia, appoggio l’idea :mrgreen:
    Possedere qualcuno o i sentimenti è un eresia e una crudeltà…
    Posssedere l’altro è come svuotare, spernolazzare.
    E chi può amare il vuoto,il nulla???
    Decisamente non è sinonimo di amore e affetto ma solo di egocentrismo e senso di possesso e non lo concepisco!!!
    Anche se esistono sentimenti malati che creano una vita malsana per chi la subisce ma anche per chi la esercita!!
    Amare è condividere.. e fare scelte in totale libertå.
    Sono i confronti che aiutano a crescere e a capire….
    Claudiuccia mi hai ispirata :mrgreen:
    Buon pomeriggio 😉

    "Mi piace"

  47. Buonasera blog 🙂
    Niente può cambiare niente se non vuoi… Quante volte ho menzionato questa frase nei miei commenti, lo sapete ormai chiaramente che io sono quella convinta del cambiamento, l’unica vera azione che può portarci serenità anche se a volte è dura e non otteniamo i risultati che vogliamo. Nella vita bisogna sempre tentare, a volte andare con discrezione oltre i nostri limiti, poichè è solo la dura lotta che porta ad una eventuale conquista. Restare fermi può far male più di quello che pensiamo perchè tanto prima o poi il bilancio arriva sempre per tutti e ti chiede di pagare il conto. Chissà quante volte ci siamo chiesti perchè l’anima ci trasmette un disagio, è quello il momento giusto per saltare perchè la vita ci sta chiaramente dicendo che forse siamo incatenati in un passato troppo scomodo, ma il futuro!! Il futuro è sempre li che ci attende mescolandosi al presente nella speranza che possiamo trovare quelle ali per volare ed azionare quel paracadute che è dentro di noi. 😉
    Vanessina!! Grazie per i complimenti come sempre 😉 ma già lo sò che so più forte de Cla Cla :mrgreen: e che me voi paragonà cor piemonte ahahah :mrgreen:
    Sera sera blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!
      Sono d’accordo con te Barbina, a volte bisogna andare oltre i nostri limiti, perche appunto restare fermi potrebbe far ancora più male e allora spesso ci si trova di fronte ad un bivio e si rischia di percorrere la strada più pericolosa o addirittura dolorosa ma bisogna tentare…perche spesso stare immobili è peggio…bacioni!

      Si M.Laura il senso di possesso esiste eccome e non è detto che sia per forza un sentimento malato a volte è anche una forma caratteriale! Baciotti.
      Cla ma tu sei cittadina del mondo, cioè tu non hai radici, ne dimora, ne affetti secondo me ahahah perche solo questo spiegherebbe il fatto che te ne vai in terra leghista :mrgreen: bacioni!
      E tu anima gemella mia se proprio vuoi dileguarti sai dove venire cioè dall’amoruccia tua :mrgreen: allora si che cambieresti proprio residenza e direzione ahah :mrgreen: Smack!

      Cara Vanys io come te faticherei a cambiare luogo e abitudini e appunto anch’io penso che mi mancherebbe sempre qualcosa…a meno che non vada in un posto da dove posso raggiungere Roma velocemente :mrgreen: Baci cara……..hai bevuto ieri sera?? 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  48. Buonasera Blog
    Barbina ah ah che lotta con teeee….qua se lotta sempre su sto Blog..na volta se lottava..e mo se continuaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Brava Barbina..eh i cambiamenti alle volte sono necessari…anche se ci fanno paura..perche non sai a che cosa vai incontro…e la paura è il nostro limite più grande….il freno a tutto…. bisogna superarla..provarci e poi se quel cambiamento non va pazienza…è un discorso che sto facendo a me stessa ..parlo in prima persona perchè ho molti cambiamenti in atto…e ci sono momenti in cui ho molta paura..penso sia normale ma proviamo!
    Debby siiiiii silenzio ah ah ah ah ah ah vabbè dai si in terra leghista ah ah diciamo che sarò pendolare ah ah però non è vero che non ho affetti..io non amo la mia città..e siamo in tanti qui a dirlo fidati..ci sono tante persone a pensarla così…vedremo può essere che poi mi mancherà invece e chi lo sa..ma non vado via per sempre prima devo provare e poi si vedrà!
    Pero come dire si cittadina del mondo me se addice…..e prima o poi approderò anche a Roma lo so! Siete contente sorelline care se ve vengo a rompe i zibbardoni ah ah ah :mrgreen: così finiro i miei giorni a Roma :mrgreen: da morta sarò contenta :mrgreen: e mo me gratto ah ah :mrgreen:
    Baci a tutte!!

    "Mi piace"

  49. Uhmmmm un posto dove raggiungere roma velocemente :mrgreen: c’è l’ho!!! Lì fanno delle mozzarelle de bufala che te bevi pure il latte :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Si si vieni cla cla te faccio una foto su ponte sisto te posizione sulle scale che la luce è meglio e poi te dò na spintarella :mrgreen: vedrai che da quell’altezza non si torna piùùùù ahahahhaahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  51. Si Vabbe voi me ce volete butta ner Tevereeeeee da viva io al massimo c’è voglio fini da mortaaaaa ahooo! Bastaaaaaaa bastaaaaaa me volete male voi altre….Debby nun te prendo più la casa a Napoli ahahah

    "Mi piace"

  52. Ammazza quanto scrivete 🙄
    Ma vi preferisco così ricche di numerosi commenti, piùttosto che silenziose…. 😦
    Hai ragione Derbina, mi sono mal espressa…
    A volte è solo caratteriale, e non c’è nulla di male…
    Ma io pensavo agli eccessi, e quelli non fanno mai bene!!!
    Pensavo a quelle donne,picchiate,mal trattate,a volte uccise da mariti o fidanzati gelosi,
    Da ex rifiutati che non si rassegnano, e che non sanno amare veramente.
    Tutti penso abbiamo un labile,senso di possesso per le cose, e persone che amiamo.
    Può essere più o meno sviluppato, e ciò è caratteriale.
    Non vorrei mai una persona che mi ignora 🙄 penserei che non mi ama!!!
    Ciò vale nelle Amicizie, quelle vere, e per la propria famiglia..
    Ma la differenza sta nel fatto di saper gestire, Emozioni, e Possessività!!
    Credo che nessuno di noi poi scaturisca nel esser un .. criminale!!!!
    Come dice Barbina niente può cambiare… niente che non vuoi!!!!
    Di ciò ne fanno parte le rinuncie….
    La libertà è anche saper giudicare….. quando perseverare, e quando cambiare rotta!!!
    Esser possessivi è sinonimo di amare, c’è chi controlla meglio emozione di fronte agli altri, e chi meno ma tutti,secondo me, se non siamo ipocriti, abbiamo quel senso di possesso……di unicità!!!
    A volte possiamo fare scelte, che non è detto siano ciò che rispecchiano volontà, o risultati sperati,ma scegliamo!! Saper cambiare o meglio, il sapersi adattare, non ha implicito in se che vorremmo altro!!!
    Vabbé… stò divenendo noiosetta :mrgreen:
    Baciiiiii baciiiiiii :mrgreen: 😉

    "Mi piace"

  53. Buona notte blog 😉

    Sono arrivata seria e già sto ridendo :mrgreen:
    Claudia me sa che c’incontreremo a Roma dopo il trapasso :mrgreen:
    Animella, sai che paritrei ora…un cambio radicale al sangue farà bene andare verso il sole senza più queste catene :mrgreen:
    Il cambiamento…. a volte è così difficile prendere la decisione di attuarlo, ma è altrettanto indispensabile quando sentiamo un disagio continuo.
    Essere favorevoli ai cambiamenti è anche un fatto caratteriale, ci sono persone che azzardano più facilmente ed altre che faticano a trovare quella spinta, ma è pur vero che ascoltando sinceramente la nostra anima difficilmente possiamo sbagliarci, al massimo possiamo per quanto possibile metterla a tacere….Niente può cambiare niente, se non vuoi.
    Le parole di quest’altra intro di Renato denotano la sua grande sensibilità e la saggezza di chi ha vissuto veramente….in poche righe ci sono tantissime cose da dire.
    Nessuno può possedere nessuno….quant’è vero, eppure ci sono davvero tante situazioni nelle quali per amore malato, senso di protezione o di potere, si coltivano rapporti sbagliati che portano alla sofferenza. Quando si creano relazioni di questo tipo, c’è sempre uno squilibrio, ma quando la parte più debole riesce ad avere la consapevolezza di queste parole, allora trova quelle ali che servono per voltarsi ed andare avanti sulle proprie gambe.

    Questo intro mi è sempre piaciuta tanto 😉
    A domani, un abbraccio 😉
    P.s. Animella se vuoi ti segnalo un sito ok, se già non lo conosci, per cercare casa dove vuoi 😉 :mrgreen: Baci!

    "Mi piace"

  54. Buongiorno blog 🙂

    si Debby, ho bevuto un po’ giovedi sera 😳 è stata la mia serata quindi ho lasciato la presa, come mi capita di fare delle volte e sentirmi piu libera, altrove. venerdi è stato duro e non vi parlo di domani con la festa di stasera :mrgreen:
    come dici tu tenterei di non allontarmi troppo di Roma se un giorno dovessi andarmene ma chi lo sa???

    bella la seconda intro….nessuno puo possedere nessuno…come l’avete detto questo lo dovrebbe sapere ognuno. purtroppo ci sono sempre delle persone con questo atteggiamento e non solo in amore. ma in amore devo dire che è la prima cosa a farmi fuggire. forse non c’entra molto con l’argomento ma penso alla schiavitu tanti anni. ahimé sappiamo bene che esiste ancora in certe paesi. queste parole possono portare a tanti esempi….che cosa si dice? che gli uomini nascono liberi e uguali…come spesso sono solo parole!

    buon sabato blog, baci 😉

    "Mi piace"

  55. Buon sabato e buon pomeriggio blog 🙂
    Diciamo che in linea di massima nessuno dovrebbe possedere nessuno nemmeno per caratteristica caratteriale, poichè la possessione se non controllata può portare nell’essere umano ad eccessi fuori dalle regole di vita che purtroppo tutti conosciamo fino a giungere ad una vera e propria malattia. Personalmente non è una cosa che apprezzo molto nelle persone in generale e in particolare in amore, non avrei mai sopportato di sentirmi in gabbia, perchè può portare un senso di disagio, di fastidio…non lo sopporto nemmeno in amicizia, insomma non me se deve stà troppo addosso sennò me rompo troppo li cojoni ahahahahah :mrgreen: devo assolutamente avere i miei spazi 😉 Per fortuna non l’ho mai provata per nessuno perchè mi trasmetterebbe un segnale di insicurezza. 😉
    Contessa!!! Mi inchino al tuo commento ed approvo e sottoscrivo in pieno ciò che hai detto nell’ultimo commento. 😉 Il cambiamento è vero che spesso rimane più facile per forma caratteriale ma a volte è necessario anche attuarlo soltanto per cambiare uno stato d’animo che ci fa soffrire poichè restare inermi porta solo e soltanto ulteriore sofferenza. 😉
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog e Buon weekend a tutti!!!
      Vanys e stasera berrai ancora 🙄 :mrgreen:
      Allora vedo che tutte avete inteso il possesso come una sorta di stalking ma quello è un eccesso ovvio!
      Si può essere possessivi pur non arrivando a forme di persecuzione o di violenza…ce lo sapete che nella vita non tutto è bianco o nero esistono pure le vie de mezzo?? 🙄
      Barbì ma che stai a di tu stai sempre addosso a me come na cozzaaa ahahahah :mrgreen:

      Animella mia che sito mi vuoi segnalare? Che poi non ho capito è per te che ti devi trasferire a Roma e quindi per noi o sta casa è per me nun so dove?? 🙄 :mrgreen:
      Baciniii!
      Cara M.Laura gestire le emozioni è sempre difficilissimo ma certo sarebbe l’unico modo per essere equilibrati nei sentimenti!
      Baciotti alla mia fan Cla Cla :mrgreen:

      "Mi piace"

  56. Purtroppo derbi la possessione porta spesso allo stalking è un dato di fatto che poi si trasforma sempre in tragedia, vedi il caso di quelle due ragazze di ieri 😦 poi è ovvio che tutto non è bianco o nero ma secondo me la possessione non va bene in qualunque cosa la mettiamo 😉 ma io te stò addosso??? ma se sei sempre te che me rompi sempre li cojoni ahahahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. Buongiorno Blog…..
    :mrgreen: vedo che per oggi almeno de qua sul Blog..non ci sono minaccie alla mia persona ah ah :mrgreen:
    Renato in questa intro come al solito manda anche un messaggio di forsa soprattutto quando parla di quel famoso paracadute presente dentro ognuno di noi! Bisogna imparare a volersi più bene…ascoltarsi di più e cercare di non lasciarsi condizionare da nessuno solo così si è totalmente liberi!!
    Forse nessuno sa di averlo quel paracadute….ma è bene cercare con tutte le nostre forze di essere sempre pronti a tutto…di trovare quell’equlibrio dentro di noi che ci permetta appunto di stare sempre in piedi o comunque non piegarsi troppo e come sempre abbiamo detto lo possiamo fare solo noi e nessun altro!!!
    Concordo poi con tutto il discorso del possesso ma per carità…manco io potrei mai sentirmi così perchè la mia prima reazioni sarebbe quella di scappare lontana perchè mi devo sentire libera…e oggi sento molto di più questo bisogno rispetto ad un tempo!
    La fan saluta il suo idolo ah ah ah :mrgreen: e tutte quante voi

    "Mi piace"

  58. Buon Zero- sabato a tutti 😉
    Claudia da della stalker ad Admin….. 🙄
    Mi sono persa qualcosa :mrgreen:
    Attenta Cla Cla più che al Tevere rischi de esser incenerita :mrgreen:
    Molto bello il commento Barby’
    E per quanto riguarda lo spazio vitale concordo….
    L’asfisia da un pò … sui zibardoni :mrgreen:
    Ma come dicevo, una giusta via di mezzo sarebbe l’ideale :mrgreen:
    Ci sarebbe tanto da dire in questo post….
    Per ora un abbraccio e buoni festeggiamenti a Vanisssss 😉
    Kissss :mrgreen: 😉

    "Mi piace"

  59. Buon sabato blog 🙂

    Ho lavorato tutto il giorno ed ora eccomi 😉
    Rispondo subito, all’anima gemella mia :mrgreen: cercavi casa a Napoli mi pare 🙄 però pensandoci bene il sito servirebbe anche per noi…ogni tanto vado a curiosare nelle belle case che sono proposte a Roma e sogno ahah :mrgreen:

    Certo Debby è vero che non esiste solo il bianco ed il nero…possesso nel senso negativo del termine è quello al quale abbiamo accennato noi, di rapporti estremi e comportamenti malati. Però la penso come Barbara, il possesso prima o poi fa sentire in gabbia chi lo subisce, anche se è un comportamento non eccessivo.
    Sinceramente però sfido chiunque ad affermare di non essere stato possessivo qualche volta….spesso lo si fa inconsapevolmente per senso di protezione e per paura di perdere un qualcosa di quel rapporto.
    Volersi più bene per comprendere di avere un paio d’ali, una forza che forse non sappiamo di avere per crederci veramente.
    Spesso accade che dopo aver affrontato grandi prove, scopriamo appunto di avere quella forza che prima ci era sconosciuta.

    Un abbraccio a tutte…buona festa Vanessa 😉
    Baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  60. Buonasera Blog..
    certamente il possesso non è un sentimento positivo almeno per me non lo è affatto!!
    Da sempre dico che tanti mali derivano anche dal fatto che non siamo liberi…perchè se davvero avessimo la possibilità di scegliere senza troppe costrizioni..senza tanti limiti forse saremmo tutti un pochino pià felice o se non altro sereni ma spesso nella vita non si può scegliere…
    Per carità con questo non voglio dire che abbiamo tutti il mitra puntato perchè è vero che si può sempre scegliere ma spesso anche le scelte ci vengono imposte dalla società stessa per mille motivi dunque la libertà è un bene difficile da conquistare…ci manca solo che qualcuno vicino a noi un amore o un’amicizia limiti la nostra libertà di agire ma per carità!!!
    Ecco che nella gestione dei sentimenti dovremo essere padroni di gestire la nostra libertà appunto!
    Buona serata!!!

    "Mi piace"

  61. Buona domenica blog 🙂
    Pepi!! Ma Cla Cla non ha dato della stalker ad admin :mrgreen: un consiglio: solleva quella minchia de capoccia dal quel cuscino che te stà a rimbambì e torna fra i vivi leggendo prima tutti i commenti e poi vedrai che la luce verrà in quella testolina ahahahahah :mrgreen: so preoccupata pepì troppa degenza te fa male :mrgreen: come faremo mò dopo tutte le conquiste che avevamo fatto con te 🙄 :mrgreen:
    Possediamoci tutti oggi che è domenica :mrgreen: in senso buono :mrgreen: può portare felicità ahahaahah :mrgreen: pure se il domicilio non è sempre lo stesso :mrgreen: non ve scordate che il tempo passa e tutto se ammuffisce prima o poi ahahahah :mrgreen:
    Quindi…buon possesso a tutti :mrgreen:

    "Mi piace"

  62. Buona domenica Blog!!!!
    Debby faccio ancora una riflessione su questa frase… “Facciamo bene noi a desiderarci…facciamo bene a non stancarci mai…”
    Eh anche questo è un pensiero bellissimo che mi piace molto..è molto difficile desiderarsi sempre….non stancarsi mai delle cose… ma anche qui sta a noi mantenere vivo il desiderio..l’interesse per la vita..per le cose..per le persone che ci stanno accanto..e quando si colgono segnali di stanchezza perchè può capitare avere la capacità di reinventare qualsiasi sentimento che magari si affievolisce perchè può capitare sia in amore che in amicizia!
    La cosa più difficile è infatti mantenere nel tempo i sentimenti…e se resistono al tempo allora sono veri….
    Questa frase mi piace molto e se al riferisco a Renato beh lui non mi stanca maiii..e credo che arrivata a questo punto..davvero Noi non ci stancheremo mai!!!!!!!
    Quando non sei più di nessuno….ecco quello è il momento in cui si è liberi… E ci sei..quando non sei più di nessuno…e nello specchio riconoscerti puoi..felice finalmente di come sei……
    Buona domenica a tutte!! Baci

    "Mi piace"

    1. Buona Domenica al R.Z. Blog!!
      Oddio mio M.Laura che dice…ma Claudia non mi ha dato della stalker me lo so detto da solaaaaaaaaaaaaaaaaa…lei si riferiva a un’altra cosa….pora testa dormiente ahah :mrgreen:
      Si Barbì tutto col tempo se ammuffisce e deperisce ahahah :mrgreen:

      Graziaaaaaaaaaaaaaaa mio amor ah si la casa a Napoli e dintorni :mrgreen: no ma tu pensa a trovare un appartamentino tutto per noi :mrgreen:
      Vanyssssssssss te stai ancora ad ubriacà???? :mrgreen:

      Baci a tutteeeeeeeeeeee!

      "Mi piace"

  63. Buona domenica blog 🙂

    Animella la casa la trovo in un minuto ahaha :mrgreen: sai come ce divertiamo 😀
    Mi riallaccio all’ultima riflessione di Claudia…se i sentimenti resistono allora sono veri. Sta a noi coltivarli e se sono sinceri, è quasi impossibile che l’interesse per il soggetto di quel sentimento, venga meno. Cambierà nel tempo, ma l’origine di quella passione resterà dentro di noi, che sia un’amicizia, un amore in genere… anche a me per esempio, Renato non stancherà mai e nel corso degli anni la mia passione per il suo essere artista è cambiata certamente, ma comunque è rimasta perchè vera.
    Quando non sei più di nessuno…bellissimo album e l’intro è l’anteprima di tante riflessioni contenute per esempio in “E ci sei”….non essere più di nessuno ci fa sentire liberi e così dovrebbe sempre essere, perchè quando amiamo qualcuno dovremmo provare un senso di appartenenza e non di possesso….anche perchè come dice Barbara, tutto se ammufisce :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte 🙂
    Baci Debby 🙂

    "Mi piace"

    1. Ovvio che ci divertiremmo tanto animella mia :mrgreen:
      Dici bene anche la mia passione per Renato si è trasformata ma non è mutata 😉 Che finezza ho detto ahooo ahahah :mrgreen: Baci animissima mia!!

      "Mi piace"

  64. Rieccomi :mrgreen:
    In effetti non avevo dato della stalker ad Admin per carità ce manca solo questo :mrgreen:
    Avete ragione pure la mia passione per Renato forse un pò si è trasformata ma appunto c’è ancora e in ogni caso le emozioni sono sempre quelle dunque vere!!!!!
    Barbina si si te dò ragione tutto se ammuffisce ah ah ah dipende da che cosa vabbè lasciamo staaaa :mrgreen:
    Bacii

    "Mi piace"

  65. Zero sera 😉
    Scusaaaaaaa Claudiucciaaaaaaa 😳
    Perdonaaaaaaaaa :ops:
    Hai ragione Barbììì qui a forza di star rinchiusa me stò ad ammuffì io :mrgreen: :ops:
    È quasi terminato il post…
    E mi dispiace…. ma spero ci sia un proseguo con prendimi, o quando non sei più di nessuno… :mrgreen:
    Quest’ultima devo dire che l’ho vista sempre sotto un’altro aspetto 🙄
    Mi ha sempre lasciato un senso di abbandono…
    Ma la Vs visione è sicuramente una visione più naturale :ops:
    Infatti non rispecchio mai la visione di un autore…. nel sentir le canzoni :mrgreen: :ops:
    Come dite poi sta degenza, a forzato riposo manca forse più di qualche venerdì :mrgreen:
    Che gg siamo????? 😳 :mrgreen:
    Un saluto a tutteeeeee kissssssss 😉 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.