ECCO NOI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/7g-w1O926F4" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Questa è una canzone che porta inevitabilmente a pensare alla fine di un amore di una coppia.

Spesso ci si incontra, ci si innamora e si fanno promesse eterne che poi il più delle volte non vengono mantenute…

Ad un tratto le due persone cambiano, molte volte accade di conoscere una persona che poi nel tempo si trasforma e all’improvviso ci accorgiamo di non avere più nessuna affinità con quella persona, non c’è più sintonia ne complicità!


Moltissime coppie presto o tardi si trovano ad affrontare una crisi, c’è chi riesce a superarla bene e chi invece non ce la fa, ci sono altri che nonostante sia finito l’amore restano insieme per necessità o per i figli.

Ma un figlio è felice di vedere i propri genitori che non si amano più?

Che si ignorano? Che litigano e si detestano?

Certo che no! E la stupidità di molte coppie è quella di pensar di fare del bene ai propri figli mentre questi ultimi preferirebbero vedere i genitori separati piuttosto che vivere in un clima di guerra!


E’ triste quando finisce un amore, quando ci si tradisce, quando si ricordano i giorni in cui ci si amava tanto e invece poi si deve affrontare una brutta realtà che brucia!

Questo è un argomento molto vasto che vi invito ad affrontare commentando anche il testo di “Ecco noi”

86 pensieri riguardo “ECCO NOI”

  1. Buon zerogiorno a tutti….scusatemi per la lunga assenza…ma purtroppo non ho avuta una buona settimana….sia in famiglia che al lavoro….Vabbè speriamo bene in questa…. :rool:
    Che bella “ecco noi…..stagioni passate promesse mancate noi….come sono cambiato e tu non sembri tu….che ne sarà di noi……”
    Molto chiaro il concetto….di un cambiamento nei sentimenti di entrambi….il non riconoscersi più….le promesse fatte un tempo sono svanite…..le certezze svaniscono….
    I rapporti tra due persone, cambiano col tempo…si sa la passione piano piano svanisce…..ed è triste vedere coppie che da fuori sembrano perfette…ma che poi scopri che uno di loro ha un’ altro….
    Ancora più triste vedere la sofferenza dei figli che diventano oggetti per ricattare il proprio patner….I fatti recenti di cronaca hanno portato alla luce cose davvero allucinanti di come si possa mettere a rischio la salute psichica del bambino…..
    Ieri fieri di appartenerci noi……oggi la realtà …brucia…..
    Bellissima canzone……tratta da uno degli album più belli…..
    Adesso vi saluto……un abbraccio a tutte voi 😉
    Un grosso smakkkkk alla mia romanaccia del cuore 😉

    "Mi piace"

  2. Buongiorno a tutti e buona settimana!!
    Debby che perla..che perla questa canzone che purtroppo temo non ascolteremo mai live!!!!
    La musica è molto bella e al tempo stesso triste un pò come tutta la canzone che a me piace tanto… poche parole ma molto profonde..molto incisive..
    Già… siamo di fronte ad un amore che finisce…..
    Quando nasce un amore non sappiamo il suo destino…ascoltanto questa canzone certamente si pensa ad un sentimento che muore..che all’improvviso non c’è più…..l’amore penso sia il sentimento più complicato da vivere perchè l’amore cambia e matura in relazione agli eventi sempre diversi che la vita ci pone di fronte e a volte ci ritroviamo spauriti e completamente attoniti di fronte ad una nuova realtà appunto quando quell’amore finisce e ci lascia completamente disarmati e soli. Quello che ieri poteva essere importante oggi non lo è più e vicecersa e la cosa disarmante è che può accadere appunto dall’oggi al domani che un amore finisca. Questo testo mette in risalto i sentimenti di due persone che si sono amate per tanto tempo ma che adesso sono cambiate…che non si riconoscono nemmeno più…e quell’amore non è una più la loro ragione di vita ma bensi angoscia e ansia ed è molto triste e soprattutto difficile da superare quando accade anche perchè in genere c’è sempre chi soffre di più ossia chi viene lasciato…..
    Molto vera la frase quando ottieni qualcosa ti ha stancato già….
    A me il pezzo il cui dice Balliamo ancora Maria….lo interpreto come un grido di dolore dolce che nasconde rabbia….angoscia e al tempo stesso speranza….balliamo dentro ai ricordi incuranti di sentirci stupidi o ridicoli ma è un modo per dire balliamo ancora all’amore..al desiderio che sta morendo perchè forse possa rivivere in qualche modo….
    Vedo diverse cose dentro a questo testo….ma avremo modo di commentare tutto quanto…in ogni caso pezzo straordinario..struggente per parole e musica che trasmettono tristezza…e senso di impotenza…
    Brava Debby….ascoltiamo così un pezzo che secondo me conoscono in pochi….
    Baci a tutte!!

    "Mi piace"

  3. Buongiorno blog 🙂

    Debby, come puoi pensare che me ubrico 🙄 :mrgreen:
    sono stata molto ragionevole con le bevute ma non con la torta al cioccolato 😳

    non ho bene in testa le parole di quel brano 😦
    Debby, concordo con te al 100% con il tuo discorso sulle coppie che restano insieme solo per i figli. non funziona mai e credo che è la peggior ragione che sia. meglio una separazione o un divorzio, anche se fa molto soffrire, che vivere giorno dopo giorno tra dei genitori che non smettono mai di litigare piu o meno violentemente. le ho vissute ste scene e vi assicuro che è quello che rimane nella mente di piu. quando una cosa è finita, bisogna voltare pagina anche se non è sempre facile farlo. Certo che non è l’intelligenza a dettare il comportemento dei genitori che spesso paragono a degli adolescenti. Dovrebbero essere loro a mostrare l’esempio ed invece è tutto l’opposto.

    Vi informo che saro con voi solo fino a mercoledi sera perchè poi me ne vado in vacanza negli stati uniti per due settimane in mezzo.

    buon lunedi, baci Debby, baci tutte 😉

    "Mi piace"

  4. Arieccomi….
    Vanessina te sei na girandolona ahah come ogni tanto Admin dice a me ma te lo sei de piùùùùùùùùùùùùù perchè stai sempre in giro per il mondo..e fai solo beneeee….perchè viaggiare è la cosa più bella che ci sia!!!
    Ovviamente sono d’accordo con quanto ha scritto Debby e con quanto avete ribadito..ossia che quando quella crisi arrivi sono i figli a subire alle volte anche per tanto tempo….è qualcosa di inevitabile purtroppo che ci finiscano di mezzo sempre i figli!
    Certo sarebbe meglio evitare queste sofferenze che rimangono delle cicatrici a lungo se non per sempre!
    Ciaooo

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di settimana al R.Z. Blog!!!
      Vedo che avete accolto bene questo nuovo Post che va a toccare un tema di attualità…
      Vanys si ho pensato ti ubriacassi :mrgreen:
      Ma noooooooo Vanys vai di nuovo via e come farà il Blog 2 settimane senza di te uffaaaaaaaaaaaa 😦
      Cmq accidenti vai negli Stati Uniti al tuo ritorno ci devi raccontare tuttoooooooo 😉 Baci a te!!!

      Bacissimi anche alla mia bella toscanaccia Anto…spero che le cose vadano meglio ora 😉
      E baciotti per te Cla!

      "Mi piace"

  5. Buon pomeriggio blog 🙂
    Purtroppo inevitabilmente e quasi sempre quando finisce un rapporto resta dentro tanta amarezza e dolore, poi quando ci sono i figli di mezzo la situazione si complica ancora di più. Non è mai facile nella vita costruire rapporti sani che durino nel tempo, la felicità di coppia si costruisce sostanzialmente con il tempo e racchiude tanti importanti traguardi che sono la fiducia (base essenziale per un rapporto) la stima reciproca, il dialogo (altra base importantissima) il rispetto e non scandalizzatevi una buona ma buonissima intesa sessuale, perchè non raccontiamoci caxxate io non credo nei matrimoni bianchi, l’amore è amore e va vissuto a 360gradi.
    Diciamo che queste solide basi, dopo la passione iniziale costituiscono il vero rapporto che può durare nel tempo, ovvio che tutto deve essere mescolato dall’amore, altrimenti non ci sono basi che tengano.
    Le crisi ci sono in tutti i rapporti anche in quelli che apparentemente sembrano rose e fiori, è proprio quella la prova del vero amore, se riusciamo a superarle quando si affacciano vuol dire che il sentimento ancora esiste se vediamo che arranchiamo dobbiamo ammettere a noi stessi che qualcosa non funziona più anche se a volte è molto doloroso ammetterlo perchè magari è più difficile lasciare che restare insieme.
    Il tradimento: io sono di quelle convinte che se tradissi significa che è finito tutto, non sono per i doppi rapporti, non ci sono proprio portata, però se mi tradissero non sono convinta che sarei molto clemente. 😉
    Buona serata blog 🙂 Ve vado a tradì con il supermercato ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. ahòòò!! Poi intendiamoci…se me se presentasse davanti un Gabriel Garko forse no sbandamento mentale lo avrei anche io ahahahahah :mrgreen: potrei pensà pure de tenè er piede in due staffe ahahaahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. ♪ ♫ ♩ ♬ ♭ ♮ ♯…balla all’amore..al desiderio che muore…♪ ♫ ♩ ♬ ♭ ♮ ♯

    …………..strepitosa debby…♦ ♠ ♥ ♣

    "Mi piace"

  8. Ciao Blog 🙂

    certo Debby che vi raccontero 😉

    Concordo con quello che ha detto Barbara…c’è bisogno di tante cose in un rapporto di coppia, l’amore, il sentimento non basta….bisogna avere tutto cio che ha citato. E direi sopratutto al livello sessuale 😆 è vero, chi non va d’accordo al letto non puo andare d’accordo nella vita, nel quotidiano.
    Il piu difficile in amore è capire ed accettare quando è finito. Spesso c’è sempre uno dei due a decidere di rompere la storia e quindi l’altro soffre di piu e fa fatica a rendersene conto.
    ma il testo di Renato parla secondo me di una coppia, consapevole di non amarsi piu, che non sa come dirlo. il silenzio è un nemico in una relazione, il dialogo è importante, per dire cio che va e no.

    Barbara, ti piace Gabriel Garko 😯 ho dovuto cercare chi è perchè non lo conosco…a me non piace…menomale :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Buon inizio settimana a tutti 😉
    Come sono cambiato e tu non sembri tu Che ne è, di noi? Perché mai…
    Nella vita,si cambia, forse per fortuna, ma in un rapporto a due, si dovrebbe cambiare insieme.. a volte purtroppo, invece,si intraprendono strade diverse.
    I problemi iniziano quando non ci si accorge di allontanamenti…
    O semplicemente avvolti dall’abitudine… non si vuol rinunciare a quel piccolo porto sicuro,
    Che una situazione stabile produce.
    Rinunce e cambi di stile di vita spaventano,… ma è più spaventoso pagare un prezzo troppo alto pur di restar insieme. Prezzo che spesso pagano i figli, quando ci sono.
    Concordo con tutto ciò che dici Barbina, le basi per un qualunque rapporto è il dialogo,la stima,la fiducia,il rispetto reciproco, e un intesa che nei rapporti d’amore non deve esser solo mentale :mrgreen:
    La cosa peggiore,per me, è svegliarsi una mattina e capire che oramai abbiamo cambiato
    Strada… come uno scambio di binari, non preventivato.
    Sicuramente separarsi è la soluzione migliore.
    Io dico sempre che si divorzia da mariti-mogli-fidanzati, ma mai e poi MAI si divorzia dai figli. 🙄 Che spesso vengono usati come arma di ricatto 😯
    Sono contro i tradimenti, vorrei esser lasciata prima d’esser tradita, perchè io lo farei…
    Ma mai sputare per aria che ti ricade a dosso 🙄 :mrgreen:
    Oddio forse Gabriele G. Non mi creerebbe troppi dubbi :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. 😳 c’e molta carne al fuoco :mrgreen:
    Giustissimo, mi piace ciò che dici Vanisss una coppia consapevole ma il silenzio è nemico di qualsiasi coppia anche la più forte…. il dialogo aiuta a prevenire errori!!!
    Un saluto a tutti 😉
    Kissssss

    "Mi piace"

  11. M.laura, la penso come te. Non credo che il cambio ci apparisce una mattina al risveglio, per me ci sono dei segni, delle allarmi che ci fanno capire che le cose stanno cambiando, non succede cosi come per incanto. Ci sono quegli allontanamenti e allora o non vediamo nulla e il risveglio sara duro o vediamo e facciamo finta di non accorgersene.

    per quanto riguarda i figli e la tua frase M.Laura, dovrebbe essere infatti cosi ma non è sempre il caso. Ci sono delle persone che lasciano tutti con il divorzio. e allora possiamo chiedersi se mai queste persone sono state felici, se hanno voluto questa “prima” vita…un comportamento che non capisco 🙄

    sul tradimento…queste parole del brano mi fanno pensarci “” poi cedere al sordo piacere di chiunque sia” purtroppo quando non si ama piu, quando non si prova piu voglia, piacere per l’altro, penso che ci porta verso altri braccia, in silenzio, con un sentimento di tradimento o di disagio come dice Renato perchè anche se non c’è piu nulla fra la coppia, solo il fatto di esere ancora “insieme” ci fa stare male.
    dico sempre che non perdonero un tradimento ma non si sa mai. dipende dalla situazione, del motivo e se ci prova ancora qualcosa per l’altro, se resta ancora qualcosa che ci lega. puo essere il tipo di crisi incontrato da una coppia che o si supera si brilla sempre una fiamma o si lascia. mai dire mai….l’amore è troppo complicato per poter dire con certezza “io non perdonerei mai”.

    buona serata blog 😉

    "Mi piace"

  12. Buonasera Blog..
    Barbie mi hai fatta ride però come dire Gabriel è sempre Gabriel….. Vanessina hai visto bene la sua foto??? ah ah no perchè si da il caso che se parla de un gran gnoccoooooooooooo traduzione…un bel figo da pauraaaa :mrgreen:
    Dunque avete scritto ottime riflessioni che condivido in tutto e per tutto!!
    In un rapporto è molto difficile anche mantenere vivo il desiderio che è il sale di ogni rapporto..e le donne in queste come dire hanno un ruolo determinante :mrgreen:
    Il tempo come sempre e come per tutti i sentimenti è l’unica variabile che ci dice se il rapporto che viviamo è intenso..forte..se è amore o no!
    All’inzio c’è tutto l’entusiasmo possibile…..passione..amore..frenesia..curiosità…. poi il rischio è che dopo questa fase si spenga tutto….e se accade non era appunto amore!
    Questo testo come dice Vanessa….descrive due persone che sono consapevoli di tutto…che prendono atto della loro situazioni…gia solo il titolo Ecco noi…mi fa pensare appunto ad una sorta di epilogo triste!
    Ovviamente non accade dall’oggi al domani se un amore finisce..i segnali ci sono anche se a volte uno non vuole vederli perchè appunto c’è il rifiuto perchè una male d’amore da sempre è il peggior male da guarire ma spesso pretendere di andare avanti in quella storia crea mali ancora peggiori…perchè c’è il rischio di volersi creare autoillusioni..e non se ne esce più fuori…
    Qua i due soggetti descritti da Renato mi sembrano appunto consapevoli anche se forse increduli che il loro amore sia finito…
    Spero di aver scritto in modo sensato perchè oggi non connetto più 😦
    Notteeeee ciao Debby!!!

    "Mi piace"

  13. Ah volevo ancora dire che il discorso tradimento..è molto delicato ma in ogni caso chi tradisce una volta lo fa anche la seconda…..dunque come dire perdonare un tradimento..per carità si può anche fare ma consapevoli che potrebbe riaccadere e a quel punto non so che tipo di rapporto possa essere però ad oggi penso che ci siano coppie anche consapevoli dei tradimenti dei loro rispettivi patner eppure vanno avanti lo stesso…. ovviamente non giudico perchè ci possono essere mille motivi per farlo ma personalmente farei fatica a chiudere gli occhi di fronte ad un tradimento…..però come ha detto Vanessa l’amore è troppo complicato per dire “io non perdonerei mai” dico solo che farei molta ma molta fatica!
    Dipende sempre dal tipo di rapporto che si vuole costruire e al giorno d’oggi mi sembra di vedere rapporti mah sempre piu superficiali….oggi ci si prende..ci si lascia come se niente fosse…..e di certo in sentimento Amore è molto maltrattato!

    "Mi piace"

  14. Buona sera e buona settimana 🙂

    Debby, bellissima scelta come sempre, una canzone intensa e vera come tutto quell’album.
    Un testo molto reale e malinconico, davanti alla constatazione della fine di un amore.
    Amare e costruire un amore è difficile e sono tanti i fattori che influiscono, compresa l’intesa sessuale come hai detto bene Barbara… quante promesse eterne si fanno che non saranno mai tali, per questo sono convinta che occorra fare attenzione a dire quel “per sempre” e poi a volte non si è mai troppo prudenti.
    Non solo le persone cambiano, a volte siamo noi stessi ad aver idealizzato troppo un amore, tanto da non vedere quei segnali chiari che avevamo sotto agli occhi.
    Già il titolo è significativo perchè rappresenta il prima ed il dopo di un amore….ieri fieri di appartenerci e oggi misteri davanti ad una realtà che brucia.
    La nostra vita ruota attorno a questo sentimento così importante che è l’amore e da esso dipende anche la serenità di tanti piccoli, troppo spesso coinvolti in amori finiti, che purtroppo portano i segni delle liti tra i loro genitori.
    Per fortuna ci sono genitori, entrambi o almeno uno dei due, che guardano veramente al bene di quel figlio e non pensano invece che il figlio sia un “bene”, una sorta di merce scambio di bassi ricatti.

    Buona notte blog….mamma mia come so già sfinita stasera 😦
    Un abbraccio a tutte e un bacio a Debby 😉
    p.s. Vanessa che bello il tuo viaggio 😉

    "Mi piace"

  15. Buon pomeriggio blog 🙂
    Vanessinaaaaaaaaaa dai retta al consiglio di Cla Cla :mrgreen: rifatte un giro e cerca le foto di Garko è troppo bonooooooo :mrgreen: va bè che da quello che mi ricordo ti piacciono un pò attempati ahahahah :mrgreen:
    Riparti di nuovo 😦 e noi, io, come faremo senza i tuoi commenti 😦 ne faremo a meno ahahahahahah :mrgreen: Divertitiiiii anche per meeee buon viaggio 🙂 🙂

    "Mi piace"

  16. Ahah Barbie regaliamo a Vanys un paio de occhiali in modo che c’è veda bene bel Garko ahah. Ragazze sono di corsa non riesco a scrive sto sulla metro a staseraaaaa

    "Mi piace"

  17. Buonasera blog 🙂
    Chissà perchè l’amore è proprio il sentimento più forte in assoluto che ti fà stare male fino al punto a volte di annullare la tua esistenza, è capace di insinuarsi nella tua mente e confondere anche la tua personalità. Questo ci fa capire chiaramente quanto possono influire i sentimenti nella nostra vita di qualunque natura essi siano, poichè non è solo l’amore di coppia che fa soffrire ma anche le amicizie quelle a cui concediamo un pezzo del nostro cuore lasciano una profonda amarezza quando ci rendiamo conto che ci siamo dati alle persone sbagliate, quelle stesse persone alle quali abbiamo fatto le confidenze più segrete
    mettendoci anche in una condizione di tradimento, perchè il tradimento spesso proviene anche dalla fiducia che riserviamo alle persone che incontriamo sul nostro cammino. Capita però a volte di non saper “gestire” i sentimenti e di ritrovarci di fronte a relazioni difficili e complicate che molto più spesso di quanto pensiamo non hanno mai un lieto fine. Forse tutto deriva da quel profondo benessere e da quella profonda ricerca di sentirci amati e coccolati quando riceviamo delle attenzioni da parte di quella persona specifica che ci fà stare bene e di voler provare nuovamente a tutti i costi quella meravigliosa sensazione che solo l’amore sa offrirti. Molto spesso è proprio la solitudine a non farci rendere conto che dobbiamo assolutamente cercare di controllare questa eterna ricerca poichè così rischiamo soltanto di farci ulteriormente del male senza renderci conto che stiamo solo perdendo ulteriore tempo senza riuscire nemmeno a vedere che magari quello che cerchiamo lo abbiamo proprio sotto i nostri occhi. In un certo senso possiamo definirla come una dipendenza affettiva, un pericoloso tunnel in cui entriamo ogni volta senza mai trovare la luce per poi tornare indietro e ritrovare il buio. 😉
    Ammazza che perla finale ahò :mrgreen: che spreco..che spreco sta qui con voi :mrgreen: devo assolutamente cercarmi un autore ahahah :mrgreen:
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  18. Buongiorno blog 🙂

    passo velocemente per salutarvi, tornero piu tardi perchè ho tante cose da preparare.
    Barbara, non mi piace il Garko….hai detto bene, preferisco i vecchi :mrgreen: non dico che è da buttare via, ma non è il tipo che mi attira. Notate che le mie colleghe la pensano come te, lo trovano bello e appetibile 🙄 menomale, cosi non ci litigheremo per un’uomo…tranne, magari, Fabio cannolo :mrgreen:

    a dopo, baci 😉

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!!!!!!
      Scusate ma oggi so stata impegnata con un servizio fotografico su Fb ahahah :mrgreen:
      Vanyssssssssssssssssssssssssssssss Garko no ma Fabio Cannolo si AHAHHAH ne sarà lusingato :mrgreen:
      Cara Vanessina….ti mando un bacio grande grande…ci mancherai tanto 😦 😦 ma goditi la tua bellissima vacanza così al tuo ritorno ci racconterai tutto 😉
      Buon viaggio, buone vacanze e tanti baciiiiiiiiii!!!
      Vorrei dire a tutte voi circa il tradimento che forse bisogna passarci per dire si perdonerei, no non perdonerei…
      Perche secondo me tutto dipende dal legame della coppia…da quanto è forte…e dai motivi scatenanti…
      Baci a Barbi, Grazia e Claaaa e pure a M.Laura va :mrgreen:

      "Mi piace"

  19. Buonasera blog 🙂

    Perdonare un tradimento 🙄 non saprei, concordo con Debby…come per tutte le cose della vita occorre esserci dentro per dire. Certamente se accade è un momento difficile di grande sofferenza e in un certo senso può essere anche una prova di un legame…molto difficile poter dire.

    Garko 🙄 è troppo belloccio e perfetto…non mi piace come a voi :mrgreen: è pure di Torino ahah

    A dopo 😉

    "Mi piace"

  20. Zero sera 😉 a tutti
    Ci mancherai Vanisss 😦 fai buonissime vacanze anche per me 😉
    Il mio motto è: non fare nulla che non farei, ma se devi esagera :mrgreen: quindi anche per me :mrgreen:
    Grazie Debby di avermi inclusa eh va :mrgreen: meno male senza…
    … cazziature :mrgreen: 😳
    Hai perfettamente ragione sul tradimento, non si può dire si perdonerei , no non perdonerei. Prima bisogna passarci…

    "Mi piace"

  21. Buonasera Blog..
    mo sto piu calma sto meno traballante :mrgreen:
    Debby si hai ragione circa il discorso del tradimento…bisogna sempre trovarsi nella situazione ma anche il solo sospetto per certi versi ha lo stesso effetto e per quando mi riguarda posso dire che farei fatica a chiudere gli occhi però appunto sono discorso troppo soggettivi e dipendono dal vissuto di ognuno di noi!
    Già Barbina i sentimenti non sono facile da gestire proprio per niente e come dici tu magari ci ritroviamo in situazioni difficili consapevoli eh..perchè alle volte se uno vuole essere proprio sincero con se stesso spesso andiamo proprio a cercarcele nel senso che anche se percepiamo dei segnali di un qualcosa che non va…preferiamo non vedere perchè magari quella persona nonostante tutto ci fa stare bene e la paura della solitudine è sempre dietro l’angolo e ci fa commettere tanti errori!
    Personalmente non faccio parte di quella categoria di persone che per forza deve avere un compagno…non sono mai stata così manco da ragazzina figuriamoci oggi che sono un pò disillusa sull’amore…..non è che non ci credo più però penso che più passa il tempo e più sia difficile vivere l’amore!
    Ci sono davvero tanti ingredienti nell’amore..trovare il giusto equilibrio non è per niente facile…forse la paura di soffrire sicuramente frena..la paura di perdere la propria indipendenza..chiamola anche libertà sono tutti elementi che fanno da ostacolo…
    Bella la frase “ieri fieri di appartenerci e oggi misteri davanti ad una realtà che brucia” e rispecchia quello che accade quando un amore finisce….e brucia si quella realtà poi anche qui non c’è mai equilbrio perchè chi soffre di più è sempre chi viene lasciato….chi lascia non dico che non soffra eh però di certo guarda al futuro in altro modo…chi viene lasciato fa molta fatica ad accettare tutto….
    Insomma l’amore se da un lato è il sentimento più bello da vivere al tempo stesso è anche un bel pasticcio!
    Buona serataaaaaaaaaaaaaaaa!!! Mo vado su Fb dici perchè? Mah ah ah corro a rivedere il servizio prima che sparisca ah ah ah :mrgreen:
    L’allisciata del giorno ah ah ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Vanessa buon viaggioooooooooooooooooooooo negli States!! Come ti invidio non puoi capireeeeeeeeeeeeeeeee ma divertiti anche per noi!!!!!
    Bacioni!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  23. Onestamente in linea di massima ho sempre pensato di no…
    Parentesi, oggi vedevo in TV forum…. scusate ma faccio overdose di tele 😳
    Insomma una ragazza citava e voleva €3500,mi sembra, dal suo ex..
    Storia di nove mesi, tre di convivenza, ma lui aveva OMESSO il particolare di esser sposato 😯 in fase di separazione, divorzio tra un anno 🙄
    Un matrimonio bianco,dice lui, per bontà e amicizia…. Per far ottenere lavoro, e ricongiungimento con i figli a questa sua amica straniera….
    Tutti avevano un finto buonismo da far schifo 👿 🙄
    Che sinceramente non capivo proprio…
    Davano torto a lei per averlo lasciato, e dicevano che lei si era in puntata, e doveva perdonare ❓
    Per quanto mi riguarda prima di me può aver avuto anche un arem, ma penserei,sempre, visto che ha nascosto una cosa così,… chissà cosa ancora potrebbe nascondermi ❓
    Per me il tradimento, oltre che fisico è mentale. Ed ę peggio!!!!
    Non si può creare qualcosa se non ci si fida, o si rimugina sul passato….

    "Mi piace"

  24. Vanyssssss ahahahahah er fabio cannolo te ringrazia tanto ahahah gli ho letto il tuo commento e si è fatto una bella risata :mrgreen: anche perchè rinunciare a Garko significa che sto cannolo te proprio piaciuto ahahahaahah :mrgreen:
    Buon viaggio anima gemella 😉
    Il tradimento 🙄 non credo che perdonerei, perchè secondo me quando si tradisce è finito l’amore, questo è il mio pensiero personale ovviamente 😉
    Ciaoooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  25. Buonasera blog 🙂

    grazie belle mie per i vostri auguri per il viaggio, mi divertiro anche per voi, prometto 😉

    mi associo al tuo commento Claudia, come te faccio parte di quelli che non hanno bisogno di qualcuno a tutti i costi. sogno quell’amore vero ma non ci credo. ma posso capire che, come dici tu, la paura di stare, di essere solo puo portare certe persone ad accontentarsi di una persona che, di tanto in tanto, gli fa sentire bene ed amato. non lo faro ma ognuno vive l’amore come vuole.

    “ecco noi” sento una certa tristezza, constatazione in queste parole…come dire ecco noi oggi, ecco quello che rimane di noi..una coppia che si ferma un attimo per guardarsi e decidere che fare. lasciarsi o rimanere insieme. un brano malinconico ma nello stesso tempo pieno di tenerezza ma anche di rimpianto, di rispetto di fronte ad una storia che non ha altro uscita che finire 😦

    Barbara, da un bel bacio a Fabio 😉

    "Mi piace"

  26. Mi associo al navigatore de bordo CLA :mrgreen: grazie di leggerci :mrgreen:
    Ti vedo Cla sei impegnata e hai pure gli arretrati :mrgreen:
    Barbina hai riassunto ciò che dicevo, :mrgreen: GRAZIE 😉
    Non ho il dono di sintesi 😳 scusate vi ho raccontato una puntata di forum 😳
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Kisssssss 😉

    "Mi piace"

  27. Debby se non scriviamo ce sgridi, se scriviamo troppo te stupisci :mrgreen:

    L’amore è un sentimento complicato in tutte le sue manifestazioni ed è così importante, per questo fa soffrire.
    Non solo, come diceva appunto Barbara, quando si parla di amore di coppia ma più in generale quando si costruisce un rapporto d’amicizia e quella fiducia viene poi tradita.
    Il tempo insegna ad essere più cauti e a fidarsi meno delle apparenze, certo a volte non basta perchè accade di essere presi alla sprovvista da comportamenti che non ci saremmo mai aspettati.
    Si diventa così più disillusi ed esigenti. In ogni caso però, vale la pena viverli i sentimenti, perchè sono il motore della nostra esistenza.
    Sono d’accordo con Claudia, cioè non è necessario avere per forza qualcuno accanto anche perchè sono proprio le persone alla ricerca forzata di un rapporto che spesso si ritrovano a reggere una facciata che nella realtà non esiste.
    A proposito di tradimenti, come ho scritto prima, è complicato azzardare o meno un perdono…personalmente so che farei molta fatica e sarebbe un bello scossone perchè un rapporto si nutre di fiducia reciproca.

    Quando Renato dice “Balliamo ancora Maria!”, mi evoca un’immagine malinconica…come se volesse in qualche modo ricordare i giorni leggeri di quando nasce un amore e pare impossibile farne senza.

    Un abbraccio a tutte e a Vanessa, Buon viaggio 😉
    Baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  28. Tanti arretrati ah ah ah ah ah ah ma nun me sfuggee nienteee :mrgreen:
    Ciao Vanysssssssssssssss Au revoir :mrgreen:
    Comunque hai ragione…il titolo mette tristezza dalla serie Ecco noi qua…a raccogliere i cocci di quello che è stato…ed è normale che ci sia amarezza..rabbia e forse senza sapere che cosa fare..perchè come dice qualche commento fa..quel in quel Balliamo ancora Maria..c’è tanta dolcezza e forse una speranza appunto di tornare indietro nel tempo….a quello che era e non c’è più!
    Ancora una volta un grande Renato in questo testo!!!!!!!!

    "Mi piace"

  29. Debby, non mettere tutte ste faccine tristi 😦 😦 la partenza è sempre bella, eccitante ma il ritorno a casa è sempre commuovente, è come riscoprire le persone, la sua città. tranne se trovo un bel americano vecchio a las vegas, in un batter d’occhio si ritrova sposato :mrgreen:

    c’è nella canzone un passaggio che ritengo forte, importante perchè talmente vero “la certezza diventa di colpo fatalità quando ottieni quel che volevi, ti ha stancato già”
    nulla è certo sopratutto in amore o in un rapporto qualunque sia. il problema di tante coppie è pensare che perchè sono sposate, insieme e che si amano vuol dire che durera per sempre, che il legame continuera da solo. è un errore da non fare, diciamo sovente qui sul blog che bisogna alimentare il rapporto, bisogna curarlo, lottare contro le abitudini, il quotidiano che uccide poco a poco con sta routine in cui cadiamo spesso. Pensiamo che il fatto di aver ottenuto qualcosa o qualcuno ci dispensa di attenzione, di curamento. Crediamo di aver gia lottato e che la partita è vinta. se facciamo cosi, allora l’altro diventare come quel giocattolo che un bambino vuole a tutti i costi e poi mette da parte dopo aver giocato con lui un tempo.

    un testo corto ma con tanti punti di riflessione…Renato riesce bene a descrivere un momento che siamo molti ad aver vissuto o destinati a vivere.

    Ciao, baci a voi 😉

    "Mi piace"

  30. Buongiornissimooooo blog 🙂
    Contessa!!! Sublime donna di eleganza straordinaria :mrgreen: solo tu sai cogliere con la tua mente fuori dal comune quello che la poetessa (cioè io :mrgreen: ) cerca di spiegare nei suoi commenti…insomma dopo sta premessa volevo ditte che…hai colto nel segno ciò che secondo me succede nell’eventuale tradimento, considerando che per quanto mi riguarda rispecchio questa situazione nel mio rapporto che dura da anni che appunto è stato costruito con tanta pazienza sulle famose basi solide di cui vi accennavo, una tra queste appunto la fiducia che non si costruisce così facilmente su due piedi, e il tradimento è proprio una di quelle situazioni che andrebbe a creare una forte rottura su questa base e di conseguenza sarebbe molto difficile raccogliere di nuovo i cocci e rincollarli, vivere con la paura che poi il tuo partner possa rifarlo farà in modo che il tuo amore piano piano vada in frantumi ed io non potrei mai vivere così. 😉
    Poi è ovvio che ognuno è fatto a modo suo…quindi fate un pò come caxxo ve pare :mrgreen: ma almeno se accettate il tradimento ve possa dà un consiglio!! Rendete pan per focaccia ahahahah :mrgreen:
    Mò ve saluto che ciò da fà :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Buongiorno Blog…
    Ah ah ah Barbie che bella conclusione ah ah ah fate un pò come caxxo ve pare :mrgreen: ah ah ah ah e poi fantastico il tuo consiglio anche perchè la penso uguale a te :mrgreen:
    Certo che un tradimento va a minare quelle basi che si sono create con tanta pazienza…e come dire quando un foglio è stropicciato non torna più bello liscio come prima…anche se cerchiamo di ripararlo rimarrà sempre stropicciato!
    E poi ha detto bene Vanessa…non si può vivere con la certezza che un amore duri per sempre solo perchè si è sposati o perchè si convive da tanto magari….l’abitudine che sia così non vuol dire che sia così per sempre questo per dire che qualsiasi rapporto va alimentato e curato….e il dialogo è fondamentale oltre a tante altre cose certamente.
    Mo pure io ho da fareeee uffi 😦
    Ciaooooo Debby oggi niente alliscio ah ah ah ??? :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Buonasera 🙂

    Ahahah Barbara ero preparata a prendermi la mia dose de mazzate :mrgreen: e invece mi hai dato della donna dall’intelligenza sublime 😳 :mrgreen:
    Penso che nella maggior parte dei casi dopo il perdono di un tradimento, questo resti sempre lì in un angolo del cuore e può portare spesso al dubbio o al consiglio che hai dato :mrgreen:
    Ci sarà certamente chi invece riesce nel perdono vero perchè appunto è soggettivo.

    A dopo 😉
    Ciao a tutte, ciao Animella troppo Vip 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Buonsera blog 🙂

    in quel “baliamo ancora Maria” ci vedo la voglia di condividere un ultimo momento insieme, è la danza dell’addio. Tornano in mente tutti i ricordi, la bellezza di Maria che si rassegna a lasciar andar via verso un’altro amore, è pronto a voltare pagina.

    Ecco il mio ultimo commento 😦 un abbraccio forte a ciascuna
    Come hai detto Claudia, è soltanto un “au revoir”. Barbara, non essere troppa cattiva durante la mia assenza :mrgreen:
    Vi saluto ragazze e vi do appuntamento fra due piccole settimane…Debby, mi raccomando, non andate via, vi voglio ritrovare al mio ritorno 😉
    baci baci 😉

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!
      No Grazia animella mia non faccio la VIP :mrgreen: è stata una giornatacciaaaa 👿 che mal di testa 👿 Baci 😉
      Vanysssssssss io credevo che fossi già partita…ma 2 settimane senza di te sono troppeeeeeeeeeeeeeeeeee 😦
      E certo che ci ritroverai qui al tuo ritorno ad attenderti con felicità!! Baci francesina mia e ancora buon viaggio!!!

      Baci a tutte voiiiiii!

      "Mi piace"

  34. Ciao Vanessa, certo che ci ritroverai! buon viaggio 😉 t’invidio :mrgreen: in senso buono ovviamente 😉

    Debby, nel tuo post, accenni agli amori finiti che continuano per necessità…personalmente non credo riuscirei a reggere una facciata del genere perchè sarebbe una sconfitta giornaliera.
    Sono convinta che il bene dei figli si faccia quando vivono in un ambiente sereno, tra persone che si vogliono bene e si rispettano, perchè loro impareranno a vivere dall’esempio dei propri genitori. Con le dovute attenzioni quindi, credo sia meglio la verità di un amore finito, piuttosto che una facciata giornaliera che prima o poi rischia di dimostrarsi per ciò che è.
    Per i figli o per necessità, si cerca di stare insieme….pur non ritenendolo giusto in entrambi i casi, posso comprendere di più la scelta dei figli perchè ci può essere, al limite, l’estremo tentativo di proteggerli; ma ciò che non approvo è la scelta per necessità, perchè in ogni caso nella vita bisogna imparare ad essere indipendenti, oltre che così facendo si dimostra di avere poco rispetto per se stessi e per le scelte che abbiamo fatto.

    Mi dispiace Animella per la gionataccia 😦 ora rilassati in suite :mrgreen:
    Salutoni a tutte, a domani 😉

    "Mi piace"

  35. Buonasera Blog…
    Anche per me giornataccia oggi…di tutto mi capita in sti giorni!
    A parte ciò sono d’accordo con voi..quegli amo che rimangono in piedi per necessità…ovviamente non sono più niente…penso che abbia poco senso però al giorno d’oggi capita eccome se capita…..certamente è una situazione triste da vivere e penso anche molto stancante…ma alle volte non si trova un’altra via di uscita e per chi vive un simile situazione penso sia molto frustante.
    Come diceva Grazia alle volte ci sta insieme per cercare di proteggere i figli magari quando sono ancora piccoli per cercare di dare loro una sorta di stabilità ma si tratta pure sempre di una finzione dunque non so davvero se sia la cosa migliore…credo proprio di no!
    Comunque Balliamo ancora Maria…mi fa pensare si ad un momento in cui si vuole ancora condividere almeno i ricordi di quello che è stato….spesso quando le persone si lasciano non si parlano nemmeno più…..perchè c’è rabbia..delusione e quellla persona diventa all’improvviso estranea, non è bella come cosa…ma altrettanto difficile mantenere una sorta di dialogo…. dipende sempre da cosa è successo tra le due persone…
    Grazia hai detto una parola magina…essere indipendente in ogni caso 😉
    Notte Blog!!

    "Mi piace"

  36. Buon giorno a tutti 😉
    La certezza diventa di colpo fatalità Quando ottieni quel che volevi, Ti ha stancato già E poi, cedere al sordo piacere, di chiunque sia Che disagio! Che agonia!!!
    Mi ha colpito questa frase… per riallacciarmi a ciò che avete detto, a volte è necessità.
    A volte si scopre, ciò che non si voleva davvero….
    A volte si idealizza, e forse si è più innamorati dell’idea dell’amore, piuttosto che di un compagno in carne e ossa…
    Poi però le abitudini, e i problemi reali ci inducono a far scelte succubi, delle comodità.
    Separarsi a volte non è possibile per problemi economici… 🙄
    Anche se si è già lontani.
    Una volta, Maria Dentro un ricordo, che fai? Ti senti stupido e ridicolo, lo sai!
    Credo si capiscono le cose, importanti, solo a giochi fatti.
    Tanta malinconia, nel ricordare l’ amore passato, qlc è successo, nel frattempo, tutto è
    Cambiato. La tristezza forse è nei segnali non visti, taciuti, e non riconosciuti di un latente malessere che si è aggravato.
    A volte, non si vuol vedere, o semplicemente si da per scontato ciò che non lo è……. Ieri, Fieri Di appartenerci, noi Ieri, Misteri Oggi, la realtà, brucia!
    Balla, Eri bella Vola farfalla, vai Balla, all’amore Al desiderio chemuore!!! C’era una volta, Maria La nostalgia Una danza, un giroe via….
    Balla all’amore, al desiderio che muore…
    Guarda ad un passato felice, ma ora cambiato…. dove il sentimento muore.

    "Mi piace"

  37. Mi sono piaciuti tutti i Vs commenti 😉
    E credo che ogni singola frase abbia varie sfumature….. Dal ricordo di una felicità passata,
    Al rendersi conto che tutto può naufragare.
    Il consiglio tuo Barbina, è giusto, 😳 ma con Gabriel sarebbe attuabile,
    credo per tutti, o quasi :mrgreen: Intenditriceee :mrgreen:
    Buona giornata ragazze e buon lavoro 😉
    A tutti kisssssssss 😉

    "Mi piace"

  38. Buongiorno Blog..
    Sai Maria Laura hai detto una cosa vera ossia che alle volte si è innamorati dell’amore..dell’idea dell’amore e non ci si rende conto della realtà perchè magari fa male….
    In questo testo invece mi semmbra di percepire che le due persone siano consapevoli di quello che gli sta accadendo….e io credo che in una coppia ci si accorga eccome di quando arrivano quei segnali che ti fanno capire che forse qualcosa non va….e allora forse è meglio fermarsi perchè non avrebbe senso continuare a farsi del male…senza ragione!
    Ma come si diceva….al cuore è difficile comandare e alle volte pur essendo consapevoli di tante cose ci si aggrappa alla speranza che le cose possano cambiare…
    In questo testo invece mi sembra di capire che entrambe le persone siano giunte insieme alla stessa conclusione….e credo che accada raramente nella realtà..perchè non si è mai in equilibrio…..
    Buon pomeriggio!!!!

    "Mi piace"

  39. Buonasera blog 🙂
    Balliamo Maria sostanza stupefacente cantata anche dalla famosa canzone degli articolo 31 ohi maria ahahahah :mrgreen: me sa tanto che Renatino se riferisce proprio a questo senza amore balliamo la maria e non ce pensamo più :mrgreen:
    Necessità d’amore…che orrore questa parola, sicuramente non vorrei mai amare. A volte si è innammorati dell’amore dell’idea dell’amore 🙄 non ciò capito un caxxo :mrgreen: ma l’importante è che ve sete capite voi due ahahah :mrgreen:
    Hai visto Vanessì!! So stata clemente ahaha :mrgreen:
    Stasera so troppo stanca per spremere le mie meningi sul blog perchè le ho sprecate tutte pe le rotture de cojoni che perseguitano sempre :mrgreen: Vado a cazzeggià su fb :mrgreen:
    Ciaoooooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  40. Hai ragione Cla Cla , come dici spesso non si vuol vedere.
    Ed anche quando si vede benissimo, potrebbe non esserci il coraggio…
    Nella realtà, come dici non c’è quasi mai un equilibrio.
    Spesso, penso, per vigliaccheria, poco coraggio, o paure….
    Ci vuole coraggio per cambiare, e far cambiare, ciò che ci circonda, anche quando non va..
    Come ci insegna la ns poetessa :mrgreen: nulla può cambiare che tu non voglia 😉
    Volere è potere!!! Ma spesso, credo, il problema, sopratutto in amore, è che non si capisce cosa si vuole veramente…..
    …. Quando ottieni quel che volevi, Ti ha stancato già…!!!
    … La certezza diventa di colpo fatalità…

    E poi, cedere al sordo piacere, di chiunque sia Che disagio! Che agonia!!!….
    …Oggi la realtà brucia!!!….
    Un bacio 😉

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!!!
      Secondo voi so in grado di scrivere un commento? 🙄
      No! C’ho la testa piena e le zeropalle pure ahahah :mrgreen:

      Stesse rotture de zibbardoni de mi sorella 👿 :mrgreen:

      Però un bacio a tutte voiiiiiiiiiiiiiiiiii!

      "Mi piace"

  41. Buonasera blog!

    Ma come sarebbe giornate d’inferno per tutte 🙄 non è che ce gufano 👿 bel periodo di m…. :mrgreen:

    Innamorati dell’amore…forse è come dicevo, si idealizza un amore forse quando lo si desidera tanto e poi però la realtà è quasi sempre un’altra cosa.

    Baci a voi e uno grande a Debby 🙂

    "Mi piace"

  42. Va bè…accetto la spiegazione di questa donna sublime dall’eccellente intelletto unico :mrgreen: però io continuo ad essere del parere che la zoppa e il piemonte non ci hanno capito un caxxo manco loro ahahahah :mrgreen:
    Passaggino veloce blog :mrgreen: me vado a stenne a quattro de bastoni :mrgreen:

    "Mi piace"

  43. Buonasera Blog… Ahah Barbie accetta la spiegazione della Contessa perché era quello che intendevo dire..ossia che alle volte si immagina … Si idealizza un amore perché lo vorremmo così e poi magari nella realtà non corrisponde…le famose illusioni che fanno solo male in pratica e invece bisognerebbe avere sempre la lucidità di guardare in faccia la realtà e non quella che vorremmo.., si eviterebbero tanti mail….notte. Baci a Debby

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!!!!!
      Cara Barbina io credo che la maria se la fanno ste quattro Zerorimbambite ahahah :mrgreen:
      Ma mo che caxxo centra co sto testo l’essere innamorati dell’amore eh???? A zerorincoglioniteeeeeee che ve annate dietro l’una con l’altra 🙄 👿
      Ma volete legge sto testo si o no????? 👿

      Chiaro è che trattasi di una storia d’amore VERA ma finita!

      L’amore così come nasce può morire per un’infinità di fattori e non a caso lui con quel “balliamo ancora Maria” vuol ricordare i tempi in cui si amavano…
      Ma con il tempo si cambia, si cresce, a volte è la vita stessa a cambiarci e così un amore può giungere inesorabilmente al capolinea!
      E mo annatevela a pià do dico io :mrgreen: e studiateve meglio sto testoooooooooooooooo!

      "Mi piace"

  44. Il bello che er piemonte ancora insiste admin ahahaahah :mrgreen: ormai poraccia se proprio rincoglionita del tutto co tutto quello che cià da fà ahahahah :mrgreen:
    Sono d’accordo la maria se la pippano tutte quante ahahah :mrgreen: e a questo punto pure la contessaaaaa ahahahah :mrgreen:
    ciaooo blog a dopo 🙂

    "Mi piace"

  45. Buon pranzo blog 🙂
    Le varie sfaccettature dell’amore…
    Nella vita l’amore si scopre pian piano…Quello fatto di lacrime che nessuno può asciugarti, quello di abbracci mancati, di corpi desiderati quello di sorrisi invisibili. Ho scoperto che esiste l’amore fatto di distanze che non possono essere raggiunte, di pensieri che si uniscono in un destino che ha diviso corpi che non possono toccarsi. Esiste quell’amore nascosto che non puoi dire a nessuno, che non puoi permetterti di vivere alla luce del sole, quell’amore che quando lo vivi hai i crampi allo stomaco, che ti fa scoppiare il cuore, che si nutre di speranza ma allo stesso tempo lo “illude”. Ho scoperto che ci sono amori che possono essere solo sognati, desiderati, e mai vissuti.
    Il prezzo da pagare quando si ama…ma rimane comunque un buon prezzo 😉
    Dopo sta perla inutile elargita per voi condomine :mrgreen: ma ovviamente confido nei nostri lettori 😉 ve saluto e se sentimo più tardi 😉

    "Mi piace"

  46. Questa non è farina del mio sacco l’ho trovata su fb e mi è piaciuta 🙂
    Ognuno di noi per arrivare all’obiettivo sperato deve lottare, la vita è una lotta continua ma guerrieri non si nasce ma si diventa dopo una serie di battaglie. Dobbiamo lottare sperando che il nostro obiettivo si realizzi soprattutto quando questo obiettivo si chiama Amore non bisogna arrendersi mai anche se significa tanta sofferenza, tante lacrime perché infondo la vita è fatta di felicità e tristezza perché se così non fosse sarebbe tutto molto facile e scontato e non ci sarebbe poi tanto gusto.

    (Maria Carmen C.)

    "Mi piace"

  47. Buongiorno che carine che sieteeee non ho bisogno de parafulmini però in effetti sto fulminataaaa pora me abbiate pietà che ho la testa che va in mille direzioniiiiiii nun ce capisco più nienteee. Ciao ragazze torno più tardi quando me posso collega con più calmaaaa …. Tanti baci e ve prego pietà per meeee ahaha

    "Mi piace"

  48. Buon zero giorno 😯 :mrgreen:
    E pure la cazziata della settimana c’è stata :mrgreen:
    Sta fulminata vi ringrazia, ma vi riferivate al fatto che piove??? ❓ :mrgreen: :mrgreen:
    A parte i scherzi :mrgreen: un saluto grande e un bacioo
    Kisssssss

    "Mi piace"

    1. No tu M.Laura sei proprio tutta rincoglionitaaaaaaaaaaaa!!!!
      Ma è mai possibile che nun capisci un caxxoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo??? 😯
      Ma sai legge??? 🙄 Eppure a scuola ce semo andate insieme 🙄

      LA FULMINATA NUN SEI TE E’ CLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Poveri noi 😯

      "Mi piace"

  49. Buonasera blog!

    Sono passata per salutarvi e tanto mi è bastato :mrgreen: ieri sera non sono riuscita a tornare 😦
    L’amore è un sentimento complicato perchè complesso è l’essere umano, si cresce e si cambia, alcune coppie riescono a farlo insieme, per altre invece non accade e ognuno fa le proprie scelte.

    Torno dopo, con calma 😉
    Ciao Debby e ciao a tutte!

    "Mi piace"

  50. Buonasera Blog!!!
    Debby pensavo di non riuscire a collegarmi e invece nooooooooooo!!
    Ah ah vabbè anche per oggi la mia dose de complimenti ho ricevuto :mrgreen: vabbè ma in fondo penso che anche questo sia amore pero ah ah ah ah :mrgreen:
    Maria Laura te stai fulminata ah ah ah :mrgreen:
    L’amore ha tante facce si….brava Barbina sempre più poetica tu eh 😉
    E siccome ha tante facce non sempre mostra la faccia migliore…perchè amare richiedo tanto impegno…spesso ho letto qua e la riflessione di chi dice che l’amore è per i coraggiosi forse….perche amare presuppone mettersi sempre in gioco..mettere a nudo anche la propria anima….e non tutti sono disposti! Ci sono persone che pure vivendo un amore continuano a pensare più a se stessi……perche forse quella forma di egoismo prevale sempre..e ovviamente è sbagliato….. ecco che forse si l’amore è per chi rischia..
    Baci a tutte!!! Ciao Debby

    "Mi piace"

  51. Rieccomi 😉

    Dicevo si cambia e a volte la strada che fino a quel momento si è percorsa insieme, diventa impraticabile tanto come dice il testo, da sentirisi ridicoli dentro a quel ricordo lontano.
    Comunque sia, credo sia giusto non rinnegare mai ciò che si è stati e le proprie scelte, meno che mai un amore perchè se abbiamo creduto fosse tale, significa che in quel momento della nostra vita ci credevamo. Certo poi si possono commettere tanti errori e da essi s’impara appunto.
    Barbara, ho letto la tua perla :mrgreen: e gli amori di cui parli tu, sono quelli dolorosi e intensi e per questo indimenticabili forse proprio perchè non vissuti.
    Vale la pena amare però, perchè resta la cosa più importante della nostra vita.

    Un abbraccio a tutte e uno grande per la mia Animella 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  52. Buon pomeriggio blog 🙂
    No, non credo che ci vuole coraggio per amare, perchè l’amore ti sorprende, stravolge tutte le tue basi, poichè non può essere calcolato, altrimenti non sarebbe amore. Forse il coraggio di amare si trova in quegli amori che ho descritto ma che non possono essere vissuti. Ognuno di noi prima o poi è destinato a soffrire per amore, chissà perchè dobbiamo a tutti i costi vivere questo passaggio, magari dipende solo dal fatto che il destino non ci riserva mai una sola persona, e in fondo credo sia giusto così anche per l’amore, come tutti i passaggi di vita bisogna imparare ad amare per crearsi quell’esperienza giusta che ci faccia capire veramente in quale direzione sia giusto andare quando incontreremo un’altra persona. Anche se spesso questo sentimento ahimè quando si ripresenta molto più spesso di quanto pensiamo commettiamo sempre gli stessi errori invece di imparare a non buttarci sempre a capofitto solo per assaporare di nuovo quella sensazione di felicità che ci trasmette, ma lui è così, lo abbiamo detto tante volte, è regolato dal cuore..e come al solito al cuor non si comanda. 😉
    Sono d’accordo Contessa!! Mai rinnegare un amore perchè è vero..se in quel momento abbiamo amato significa che ci credevamo veramente. 😉
    Buon sabato a tuttiiiii 🙂 Ma do caxxo state ultimamente :mrgreen: brutte pigre tutte quante 👿 qui abbiamo tutti da fare eh!!! che ve credete!! 👿 ma le passioni bisogna sempre coltivarle altrimenti tutto va a farsi fottere :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. Buon sabato blog!

    Giusto Barbara, le passioni come i sentimenti vanno sempre coltivati 😉
    Sono assolutamente d’accordo con te, non bisogna essere coraggiosi per amare perchè l’amore è vita. Mi riferisco oltre che all’amore di coppia, anche a quello universale perchè sono convinta che se vogliamo vivere veramente, non possiamo restare spettatori e quindi dobbiamo fare nostre le piccole cose così come i sentimenti.
    Al cuore non si comanda….è molto vero, perchè quando meno te lo aspetti, magari arriva un nuovo sentimento. Dico che vicino al cuore bisogna mettere l’intelletto e valutare bene la persona che abbiamo davanti, anche se è difficile e sempre quando nasce un amore siamo troppo coinvolti e speranzosi nel futuro e come per tutte le cose della vita non è possibile sapere se non le si è vissute.
    Ecco noi…ora, guardando ad un ricordo oppure un bel presente, in ogni caso appunto vissuto.

    Un abbraccio un pò solitario :mrgreen: anche a tutte voi che arriverete dopo 😉 e uno grande come sempre, ma non per abitudine 😉 all’Animella mia :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. Buonasera Blog…..arrivo tardi ma arrivo!!
    Si ragazze avete ragione…..i vostri ragionamenti non fanno una piega….lo so che l’amore è un sentimento stravolgente che quando arriva appunto ti travolge..e si vive al 100%….forse almeno per quato mi riguarda penso che quando si è più giovani essendo piu sprovveduti…piu avventurosi anche si vive tutto in modo piu totale….poi come hai detto tu Barbara tutti passiamo attraverso amori che magari non sono andati avanti..non dico sbagliati perchè non credo ci siano amori giusti e sbagliati ma semplicemente ci sono amori più difficili che magari non sono andati come avremmo voluto noi e dunque le esperienze negative in qualche modo ti segnano e un po ti bloccano…. poi certo l’amore l’universale esiste anche quello ma di tutti i mali di certo il mal d’amore lascia i segni nel tempo….
    Anche il ricordo di un amore…puo in qualche modo rattristare..un po come i pensieri che Renato mette in musica in questa canzone ma di certo è giusto non rinnegare nulla…..perchè fa parte del nostro vissuto quindi di noi!
    Buona serata a tutte!!!! Baci Debby e baci Barbie

    "Mi piace"

  55. Buongiorno Blog…, passo per un saluto e per augurarvi una buona domenica a tutte quante voi e un abbraccio per Debby….

    "Mi piace"

  56. Buona domenica a tutto il blog 🙂
    Ecco noi, qui, a rincorrere sempre i sentimenti, a rincorrere la nostalgia di un amore passato, a combattere per conquistare il cuore di chi amiamo giorno dopo giorno per non farlo assopire, a chiederci sempre quando toccherà anche al nostro cuore amare di nuovo. Una rincorsa continua, sfrenata adoperata per colmare forse l’unico vero sentimento che ancora ci rende forti e uniti in questa società che ormai sempre di più va perdendosi dietro inutili conquiste, senza rendersi conto che la vera conquista quotidiana per sentirci ancora umani è amare tutti i giorni a 360° gradi tutte le persone a cui abbiamo dedicato un posticino nel nostro cuore. 😉
    Buona giornata a tutti 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!!

      Ha ragione mi sorella che siete delle zerolavativeeeeeeeeeeeeeeeeee 👿 datevi da fare su :mrgreen:

      Dici bene Barbì ho l’impressione che dall’amore non s’impara mai perche ogni volta che si ripresenta come dci tu commettiamo sempre gli stessi errori, eh già al cuor non si comanda va proprio per conto suo :mrgreen: Baciii!!!

      Eh già Grazia….davanti ad ogni nuovo amore ci lasciamo coinvolgere e siamo fiduciosi sperando che quella sia la volta buona e invece come dici tu dovrebbe prevalere l’intelletto, dovremmo essere un pò più razionali ma è sempre troppo difficile e quindi ci si lascia andare…bacissimi animissima mia!!

      Cara Cla la maggior parte degli amori non vanno bene, fanno na brutta fine :mrgreen: ma non devono mai essere considerati sbagliati perche appunto sono comunque un’ esperienza di vita…baciotti a te!

      Baci a tutte voiiiiiiiiii!

      "Mi piace"

  57. Buona domenica blog 🙂

    Ammazza che vento gelato 👿 cominciamo la stagione 😦
    Amare ogni giorno a 360°…concordo, almeno provarci. Certo non siamo tutti uguali e ognuno ritiene di dare a modo proprio, così può accadere che quella totalità che intendiamo non sia ricambiata come vorremmo.
    Non è facile accettarlo, però bisogna appunto tener conto che per fortuna non siamo tutti uguali e se ci sono le basi di un buon rapporto, vale la pena coltivare un sentimento perchè come dice Renato…ogni storia ha i suoi limiti.
    Eh si la maggior parte degli amori vanno a finire male :mrgreen: è la verità, ma sono appunto esperienze di vita 😉

    Un abbraccio a tutte, ciao Debby baci 🙂

    "Mi piace"

  58. Buongiornoooo….. Ahah Debby già sti amori fanno sempre na brutta fine che allegriaaaa ahah si inseguono sempre dei fantasmi sii Barbie stamo sempre a inseguì qualcosa o qualcuno ahah… Che bella visione che ho dell’amore :mrgreen: fantastica devo dire… Però Barbie hai ragione ci chiediamo spesso quando toccherà di nuovo al nostro cuore di battere per un nuovo amore… È sempre una rincorsa si perché l’amore e’ sempre un punto interrogativo..i sentimenti sono così..non c’è niente da fare… Pochi gli amori che si lasciano toccare… Baciiiiiiiiiiii. Ciaoooo Debbyyy

    "Mi piace"

  59. Buona Domenicaaa a tuttiiii 😉
    …dentro un ricordo che fai?? Ti senti stupido e ridicolo, lo sai!!
    …ieri fieri,di appartenerci..oggi la realtà brucia!!!…..
    Ecco noi, stagioni passate… che ne è di noi….
    Avete proprio ragione, nei Vs commenti,forse non si impara mai!!!
    In questi versi vedo tanta malinconia, …
    Ma io sono tra quelli, che mai rimpiange nulla!!!
    Quando si è scelto,si è vissuto un rapporto, un amore lo si è fatto perchè ci si credeva!!!
    Come dicevate bene, non c’è il giusto o sbagliato in senso assoluto ma solo
    Ciò che è più giusto per noi stessi in quel dato momento!!!
    Come diceva Debby sono esperienze di vita!!! 😉
    E quando finiscono finiscono male…. penso che altrimenti non finirebbero :mrgreen:
    Baciiii a tutte voi 😉

    "Mi piace"

  60. M. Laura, quando finiscono certo non è un bene perchè altrimenti non finirebbero, hai ragione :mrgreen:
    Tuttavia ci sono persone ragionevoli che non portano rancore all’altra e, male ancor peggiore, non utilizzano i figli per vendicarsi dei loro rancori ed altre che invece non accettano la fine di una storia e vivono di rancori e vendette. Questo è certamente un terreno difficile, perchè spesso chi non riesce a superare determinati stati d’animo non riesce nemmeno a farsi aiutare.
    In “ecco noi” però si legge solamente nostalgia e forse malinconia per un amore finito, con la consapevolezza che è tale e così dovrebbe essere.

    Salutissimi a tutte, a domani 😉
    Ciao Debby!

    "Mi piace"

  61. Buonasera Blog….
    Nooo non si impara mai in amore…chissa perche di fronte all’amore siamo disarmati…..alle volte sciocchi…e spesso quasi indifesi…perchè di tutti i sentimenti l’amore è quello più complicato da vivere e invece dovrebbe essere il più facile…ma è quello che fa soffrire di più e non solo quando magari la storia finisce…perchè ci possono essere cose che il nostro patner fa che non ci piacciono e che ci possono fare male..ecco che il dialogo è importante fin dall’inzio…io dico sempre che parlare può solo fare bene alla coppia sempre! Un saluto a tutteee

    "Mi piace"

  62. Ciao ragazze
    Vi scrivo da Los Angeles dove il sole brilla e dove fa un caldo incredibile…
    tutto e immenso ma sono gli stati unitim tutto e gigantesco……

    un bacio a tutte voi
    bye bye

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.