PROFUMI BALOCCHI E MARITOZZI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/aEMLW6MwJ6I" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

E DA OGGI SI COMMENTA QUESTA!

VEDIAMO COSA NE USCIRA’ FUORI!!

47 pensieri riguardo “PROFUMI BALOCCHI E MARITOZZI”

  1. Buon zerogiorno dalla zerocondomina più latitante del blog…naturalmente non per mia volontà 👿 ….
    Dunque questa settimana hai messo una di quelle canzoni di cui non ho mai approfondito il significato 😦 …Mi ricordo solamente che quando la vidi cantare dal vivo mi fece scompisciare dalle risate……Eh si!!!! la vidi proprio cantare dal vivo con quei costumi…..ah!!! che tempi!!!! 🙄
    mmmhhhh…..vediamo …..mi sto ripassando mentalmente il testo….(dopo me lo stampo)…..bè.. è uno dei pezzi camuffati da ironici ma che in verità leggendo tra le righe non lo sono affatto…..
    La mamma chioccia….l’ unico amore per il figlio….che ormai adulto vorrebbe un uomo tutto suo…..e qui l’ ambiguità emerge….(sempre secondo me)…..infatti dice…..”Non voglio il pianto e la pietà….di chi mi giudica a metà…Se solo io mi stancherò….ad un camionista mi darò”
    Comunque vado a stamparmi il testo….e me lo rileggerò con calma…..intanto aspetto i vostri commenti …..
    Torno dopo…..
    Intanto vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smakkkkk tutto per Debby 😉

    p.s. Che fortuna Vanys in America….Beata lei…………..

    "Mi piace"

    1. Buon inizio di settimana al R.Z. Blog!
      Brava Anto, hai detto bene, sicuramente è una canzone ironica, divertente e irriverente ma dietro a questa ironia si nascondono rapporti difficili con i genitori o per esempio i famosi Bamboccioni :mrgreen: insomma fra una risata e l’altra credo non mancheranno spunti per discutere come sempre della realtà sociale.
      Baci a te e a tutte voi!!!

      "Mi piace"

  2. Buon pomeriggio blog 🙂
    Simpaticissima e divertente canzone di Renato che ho amato tanto nel passato e che ascoltavo quando avevo voglia di sorridere un pò, una ballata ironica che parla anche di un amore che non si riesce ad incontrare facendo appello anche alla mamma che per molti uomini resta sempre l’unico amor l’unica fiamma.
    Un Renato che canta la solitudine dell’amore nella ricerca disperata del nostro ideale, di una famiglia che non c’è, andando incontro lo stesso al destino di questo sentimento vivendolo comunque anche se sa benissimo che può finire in manicomio. Ma forse questo amore non lo vuole cercare sul serio è meglio restare tra il caloroso focolaio famigliare, perchè in fondo diciamolo, queste mamme restano chiocce tutta la vita per proteggere i loro figli e non si rendono conto che forse a volte sono proprio loro a creare questi bamboccioni (non nel termine che intendeva quell’idiota di politico) poichè è un conto essere bamboccioni costretti dalla società che ti ha legato le ali un conto diventarlo perchè mammina cara ci asseconda in tutto anche quando abbiamo la tenera età per cavarcela da soli. 😉
    Dopo questo commento non so che altro potrò dire su questa canzone admin :mrgreen: perchè è un testo direi quasi insignificante che non mi ispira na mazza per il momento :mrgreen:
    Ciaooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  3. Però a Cla Cla piacerà tanto :mrgreen: se non erro glie l’avevi dedicata ahahah :mrgreen: quando era alla ricerca disperata di un marito :mrgreen: lei ne saprà più di me :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Trovami un marito mammà vai al collocamento toglimi un tormento, trovamelo purchè sia discreto, adesso non posso bella de mamma vita mia perchè me chiude la profumeria :mrgreen: Però un bambolotto te comprerò così finalmente te potrai sfogà bello de mammà :mrgreen:
    Ecco :mrgreen: ho spremuto le meningi e mi è venuta l’ispirazione :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. ahahahaah non avevo letto antonella che si va a stampare pure il testo ahahahaah :mrgreen: ma che te stampi antonè…tanto dice sempre trovame un marito mammà ahahhah :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. E da oggi si commenta questa :mrgreen: vediamo un pò cosa ne uscirà fuori :mrgreen: tanto a me che caxxo me ne frega a dovete commentà voi mica io ahahahah :mrgreen: perchè a ricordateve sempre che su sto blog io so io e voi nun sete un caxxo ahahaha :mrgreen: chi sarà??? 🙄 mistero!!! :mrgreen:
    Aritrovame un marito mammà :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Buonasera Blog…..
    AHAHAHAHAAH io appena ho letto er titolo del Post..e poi ancora AAHAHAAHAAHAH quando ho letto i pensieri di Debby che su ste canzoni ha sempre paura di quello che possiamo tirare fuori ah ah che apparentemente sono un nonsense ma un sense ce l’hanno
    Chiariamo subito una cosa ossia che io nun so in cerca de un marito ah ah :mrgreen: è Debby che pensa a sta cosa malsana :mrgreen: e me fa ste belle dediche in mondovisione ah ah ah che la possino ammazzaaaaa!!!!!
    Beh trovare un senso insomma….qua dentro ci sta un pò di tutto e soprattutto tanta ambiguità per me è il tema principale di questo testo e poi certamente quello che avete già detto voi ma che io metto in secondo piano….sono quelle canzoni che possiamo ascoltare solo noi sorcini perchè nessuno capirebbe…..questo video poi mi fa morire basta guardare le facce che fa Renato che come dire…si commenta da solo!
    Questo è un bellissimo siparietto…interpretato con tanta tanta ironia..originalità…poi la voce di Renato….
    Renato ci ha aggiunto nel titolo Maritozzi ah ah in effetti nun se sa che cosa uscira dai nostri commenti….
    Mo la riascoltooooooo cos’me rilasso e sorrido un pò
    Baci Debby

    "Mi piace"

  8. Gia l’inzio….io sono la tua mamma…l’unico amor l’unica fiammaaa ah ah beh come avete detto voi la mamma è sempre la mamma ed è sempre presa come esempio….in qualche modo l’ombra della madre ce sta sempre :mrgreen:
    Solo io sto con me…..triste è questa vita senza amore…. ma questo essere :mrgreen: cerca l’amore non lo cerca…vuole trovarlo non vuole trovarlo..e chi lo sa…manco lui sa che cosa vuole :mrgreen:
    Poi Zoccoloooooooooooooooooooooooo ah ah ah ah ah ecco a me fanno più sorridere queste uscite che tutta la canzone!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Buonasera 😀 😀

    Ahah Debby, quando ho letto il titolo, già ridevo :mrgreen:
    Purtroppo ho problemi di linea e non riesco a vedere il video stasera, però lo ricordo molto bene perchè è esilerante ahah!
    Concordo con Claudia, solo noi sorcini possiamo apprezzare un testo così, che per certi versi sembra quasi surreale, ma in realtà sono contenute amiguità e realtà.
    Già l’inizio è tutto un programma…sono la tua mamma, l’unico amor, l’unica fiamma! Per alcuni uomini è proprio così, sempre e solo la madre che continua a trattarli da bambini anche quando sono adulti e dovrebbero essere indipendenti, così ecco che nessuna sarà mai come lei! Nessuna donna sarà mai in grado di cucinare, pulire e vivere come la madre :mrgreen: che tristezza e quanti rapporti rovinati a causa di questi paragoni.
    Trovami un marito…fortissimo Renato, la sua voce e le sue movenze sono esileranti 😉 In ansia, vorrebbe sposarsi per avere una vita “normale” con dei figli e un marito, ma teme che il tutto resterà un sogno ed il giudizio della gente….semmai però ad un camionista mi darò e forse quello è il suo desiderio :mrgreen:
    In questo testo però ci sono grandi verità sui rapporti conflittuali tra figli e genitori, soprattutto nella seconda parte del testo, dove non si fanno proprio i complimenti :mrgreen:

    Ricordate al Sei zero questo pezzo, là sotto al palco…che nostalgia 😦 😉

    Un abbraccio a tutte 🙂 Ciao Debby, baci 🙂
    p.s. ho letto nell’altro post, il saluto di Vanessa 😉 per fortuna si trova in una parte d’America dove splende il sole 😉

    "Mi piace"

  10. Buon zerogiorno a tutti…..eh si ….io sono la tua mamma….l’ unico amor…l’ unica….fiamma…..
    Quanti mammoni….bamboccioni….che ci sono….pure all’ estero fanno gli spot pubblicitari sulle mamme chiocce italiane…. 😦 😦
    Io ho un figlio maschio….e se devo essere sincera…ahimè….a volte mi sento proprio na mamma chioccia…..chissà….forse perchè le mamme con i maschi sono più protettive???? boh….comunque sicuramente non lo vorrei in casa fino a 40 anni….e no…..Ho l’ esempio della mia vicina di casa…..aho….ha il figlio quarantenne e la mattina quando va al lavoro lo saluta con….Ciao topolino…noooooo nun se pò sentì …. 😯 …
    Trovo che per una donna trovare un uomo che ti paragona sempre alla mamma sia un uomo da non sposare….da evitare proprio….noooo i mammoni non li sopporto proprio……
    Cla….allora falle contente ste sorelle……trovati un marito…..mmh come dire…uno straccio di marito ecco….. 😉
    Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!
    Vi abbraccio tutte 😉
    Un grosso smakkkkk alla vippissima del blog….. 😉

    "Mi piace"

  11. Buon dì a tutti :mrgreen:
    Bella canzoncina Derby che ascoltiamo nel caxx…giare :mrgreen:
    Ironia e divertimento, ma con tante note amare…
    Una vita, reprensibile, tracciata su stereotipi e clichè….
    Solo Renato può descrivere tutto ciò con simpatia…e fare una fotografia delle realtà stereotipate alla Sordi :mrgreen:
    La mamma che comanda e decide tutto. Ed è l’unico amore di un figlio…
    …. Zoccolòòòò… Ma guarda che mamma mi doveva succedere,coi baffi!…. :mrgreen:
    Altro clichè quello di doversi sposare ad ogni costo… Io vorrei un uomo tutto mio!Vorrei dei figli accanto a me… Vorrei un marito che non c’è! Mentre poi, sul seno mio… Stringerò il solito ritratto di Delon!!…. :mrgreen:
    Come si usa dire uno straccio di marito…. pur di non esser giudicati, etichettati, in base a scelte diverse dalla ” normalità” ossia dai clichè stereotipati che la società abitualmente segue!!!
    Penso, sia ricca di spunti, questa canzone. oltre alle risate, spensierate di chi ascolta per “giocare”.
    La canzone ha in se tante risate amare….

    "Mi piace"

  12. Buongiorno Blog… Già e’ tutto un programma questo testo :mrgreen: come ha detto Grazia :mrgreen: e forse davvero anche senza il forse il desiderio di questo figlio e’ di darsi al camionista ahah! Chissà come gli e’ venuto sto testo non si sa!!! E non so quanto davvero voglia una vita normale..forse solo per normalizzare una situazione agli occhi delle persone della società…. Fa morire quando vai al collocamento per trovare ma si uno straccio de marito dunque mahhh non so quanto lo voglia nella realtà!!! Baci a tutte

    "Mi piace"

  13. Buon pomeriggio blog 🙂
    Noto con piacere che trovate argomenti da trattare con questo
    testo :mrgreen: brave!! Lascio a voi questo testo così intenso da commentare ahahahahahah :mrgreen:
    In fondo admin devi comprendere che una poetessa del mio genere non può competere con queste ciociare da parrucchiere aaahhaha :mrgreen:
    Vanessina!!! 🙄 Sandy ti avrà spazzato via :mrgreen:
    Cla!!! Ma che caxxo te ridi :mrgreen: il riso abbonda sulla bocca degli stolti :mrgreen:
    Che bello venire nel blog dopo una pesante mattinata e sfogarmi con voi ahhaahah :mrgreen: Grazie parrucchiere :mrgreen:
    Ciaooooooooo blog 🙂

    "Mi piace"

  14. Barbie e rido siiii che devo fa con sto testo scusaaaaa??? Vedo che siamo il tuo sfogo personale che onoreeee ahahahah. Anto e’ dura trovare sto straccio de marito ahah. Buon pomeriggiooo

    "Mi piace"

  15. Zitta Cla!! :mrgreen: non devi sindacà :mrgreen:
    E’ sempre bello leggere laura che tanto carina ci ricorda sempre i testi delle canzoni ahahahah :mrgreen: sei unica pepi :mrgreen:
    Effettivamente anche io in questo testo ci ho sempre trovato ambiguità e mi ha fatto sorridere proprio per questo motivo, quando la interpretava nel suo tendone era un divertimento a 360° gradi, con quella voce ironica i suoi movimenti e i suoi vestiti era fantastico assistere a tanta ironia. Ancora oggi è un pezzo che quando lo ascolto mi mette allegria, anche in testi spensierati Renato è riuscito sempre e comunque a trasmettere qualcosa e nonostante il suo repertorio sia diventato più maturo trovo incredibile che pezzi del genere ancora oggi fa piacere ascoltarli, considerando di quante canzoncine sono emerse nel campo musicale per il tempo necessario di fare soldi e finite nello scantinato senza nemmeno più ricordarci le melodie, oggi posso dirmi fiera di essere stata una sorcina dei bei tempi andati. 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buona sera al R.Z. Blog!
      Mi sorella ve fa sempre nere poracce :mrgreen:
      D’altronde sto periodo meglio cazzeggiààààààààà sennò se buttamo dalla finestra :mrgreen:

      Parliamoci chiaro ragazze dovete commentare pure er finale in cui si parlano e lui spara alla madre eh ahahah :mrgreen:

      Uno ci scherza ma invece dietro a tanta ironia si nasconde anche una storia…scovatela ahah :mrgreen:

      Anto guarda che qui già ce so tre 40enni a casa co mammà ahahahah :mrgreen:
      Baci a tutte specialmente alla mi animellaaaaaaa!

      "Mi piace"

  16. È bello tornare in tanto calore e amore :mrgreen: ed esser apprezzate… 😳 🙄
    Sopratutto dalle dolci sorelline :mrgreen:
    L’onere d’esser uno sfogo, e un lavoro, sporco, ma qualcuno dovrà pur farlo :mrgreen: 😆
    Io sono una di quei 40enni in casa 🙄 ma bambacioni noooooooo :mrgreen:
    I nomignoli ve li risparmio :loll: :mrgreen: tanto sono donna… :mrgreen:
    Anch’io fuggo e fuggirei da un’ uomo mammone!!!!
    non si possono proprio classificare 🙄
    Io credo che come diceva bene Barbina, mi sembra, bisogna distinguere chi
    BAMBACIONE lo è per necessità, o mancate opportunità, e chi invece…..
    Devo dire che la condizione di 40enni a casa oggi è anche purtroppo a volte obbligata…
    Anche se poi non pochi problemi mamme così protettive possono creare-…
    Quasi dei malanni!!!! Visto l’epilogo della canzone dove quella mamma viene uccisa….è quindi,
    L’epilogo di un rapporto malato!!!

    "Mi piace"

  17. Per quanto mi riguarda, mi trovate disponibile a ca xx…giare :mrgreen: ihihih 😆
    Un abbraccio grande alla dolce poetessa 😉
    E alla dolce Admin 😉
    Il video devo studiarlo meglio le ambiguità sul finale mi lasciano interdetta 🙄
    Vista l’ora domani mi impegnerò Derbina mia, anche se mi manca il confronto con te,
    Anche se mi insulti voglio sapere la tua storia :mrgreen:
    Un saluto a tutti e a Vaniss buone vacanze americane 😉
    Kisssssssss :mrgreen: 😉

    "Mi piace"

  18. Buonasera blog!

    Finalmente due risate :mrgreen:
    Eh si Debby cerchiamo di scovare questa storia :mrgreen:
    Oltre agli stereotipi dei quali avete parlato, ossia la cosidetta normalità di una famiglia standard da mostrare alla società, secondo me c’è anche il rapporto conflittuale del figlio con la madre, infatti il finale è tutto un programma. Quando dice quel “zoccolo” mi fa morire :mrgreen: accusa la madre di pensare solo a se stessa e forse anche di com’è lui, che in realtà vorrebbe essere più omologato alla società, se non altro vivrebbe più serenamente, senza il rischio di stufarsi e darsi ad un camionista :mrgreen:
    Avrò scritto delle fesserie 🙄 boh, aspetto i complimenti di Barbie :mrgreen: però hai ragione, orgogliosi di essere stati sorcini in quei bei tempi 😉

    Dai Claudia lo sappiamo con chi volevi sposarti :mrgreen: ahah
    Buona serata a tutte e tanti baci alla mia Animella 🙂

    "Mi piace"

  19. Ho dimenticato…
    I bamboccioni, da non reggere sono quelli raccontati da Anto…ciao topolino, non si può sentire :mrgreen: invece purtroppo tanti bamboccioni li ha generati questa società che in tanti casi ormai con le poche possbilità che offre, costringe i figli a restare con i genitori perchè non riescono a mantenersi.

    Ciao a tutte 🙂

    "Mi piace"

  20. Buonasera Blog…. Quando si parla della genialità di Renato e come questa viene espressa beh direi che anche in un brano come questo viene fuori… Andando un po’ avanti con il testo per capirci qualcosa direi che da un lato abbiamo la figura di questo uomo che esorta quasi la madre a trovargli un marito e dall’altra la madre che sembra non sentire perché dice appunto che è l’unico amore della sua vita e questa madre pensa solo per se a comprarsi profumi balocchi e dovrebbe vergognarsi per questo…. Non mi sembra se il ragazzo in questione abbia una grande considerazione della madre…. Addirittura simbolicamente vuole misurare la sua vergogna con il famoso vergognimetro :mrgreen: insomma sta madre se becca pure della zoccoloooooo :mrgreen: quasi come se il figlio uccidendola di prendesse una rivincita su di lei…. Per questa madre in fondo poco madre :mrgreen: Debby nun ce fa scervella ahahah baci a tutteee.

    "Mi piace"

  21. Ahahah oddio Grazia che hai detto .. Che te sei ricordata….già mi volevo sposare pure io ahahah un tempo mo non più ahahahah :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Buongiorno blog 🙂
    Ammazza che razza de tempaccio della malora 👿
    Ma che caxxo avrà da ride sempre la piemontese 🙄 me infastidisce ahahah :mrgreen:
    Contessa!! :mrgreen: meglio che non mi esprimo sul tuo ulltimo commento :mrgreen: oggi mi sento generosa :mrgreen:
    E’ vero admin, quante storie di cronaca negli anni purtroppo abbiamo spesso letto sui giornali, di questi figli che vivono con i loro genitori e ad un certo punto decidono di ucciderli 😦 Credo che sia compito di chi di dovere giudicare queste persone che commettono gesti simili, mi giudico abbastanza elastica di mente, ma questi fatti vanno oltre ogni limite dei miei pensieri perchè dopo la sofferenza che ho provato nel perdere mio padre non riesco proprio a capire fino a che punto e che cosa può spingerti ad uccidere chi ti ha dato e chi darebbe la vita per tè. Un discorso molto contorto perchè se giriamo la medaglia e dall’altra parte troviamo i genitori che uccidono i propri figli 🙄 trovo che vada oltre qualsiasi mente umana normale riuscire a comprendere tutto ciò.
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!
      ahahah Barbì la piemontese te infastidisce perche ride sempre :mrgreen: a parte il fatto che vorrei capì de che caxxo stanno a parlà lei e la Contessa 🙄

      Cla se voleva sposà??? Ma co chi??? Io nn me ricordo un caxxo illuminatemi :mrgreen:

      Poi Barbì senti lo spieghi tu alla pora zerorimbambita de M.Laura che BAMBACIONE è un termine romano..noi stamo a parlà di BAMBOCCIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Io la pazienza nn ce l’ho più pensace te 👿 :mrgreen:

      Certo i fatti di cronaca sono molteplici….è inconcepibile si..ma alle volte l’animo umano arriva a compiere gesti inverosimili…

      Anto??? Te sei scordata de mette Mi piace al mio Album IO E ALICE ahahahah :mrgreen:

      Contessa…ho una domanda per lei 🙄 …… Lei si darebbe ad un camionista? 🙄 ahahahah :mrgreen:

      Uhhh sto tempo da lupi me mette un’allegria :mrgreen:

      Baci a tutte!

      "Mi piace"

  23. AHAHAHAHAHAHAHAH Che mi sono persaaaaaaaaaaa AHAHAHAHAHAH non avevo letto la pepi con il termine bambacione :mrgreen: mi arrendo admin :mrgreen: sennò potrei offenderla troppo ahahahah :mrgreen:
    La contessa con un camionista 🙄 siiiiiiiiiiiiiii c’è la vedo :mrgreen: in fondo la nobiltà dopo un pò te rompe i cojoni e bisogna pure provà qualcosa di stupefacente ahahahah :mrgreen:
    Admin 🙄 tu si pazza o sai vero 🙄 come fa a piacette sto caxxo de tempooooooooooo 👿

    "Mi piace"

    1. Notare che poi oltre ad averlo ripetuto lo ha scritto pure a caratteri CUBITALI ahahah :mrgreen:

      Si pure io ce la vedo la Contessa con un bel camionista de quelli rozzi ahahah :mrgreen:

      Bellissimo tempo!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  24. Debbyyyyy meglio che nun te illumino tanto…. E poi fateme ride quanto me pare ahoooooo che devo piagne per caso???? Voi mi fate sempre sorridereeee dunque è colpa vostra :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. 😯 😯 😯 Cioè Claudia mi ha appena rivelato co chi se voleva sposà 😯 😯 😯

      Cioè CONTESSA 👿 abbi il coraggio di dirlo forza 👿 vedemo se è lo stesso così ve manno al purgatorio prima del tempo 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  25. Buonasera blog 🙂

    Debby che me chiama contessa 😯 è una minaccia :mrgreen: dunque io me ricordo che voleva diventare la nuora di Renatino ahahah :mrgreen:
    a questo mi riferivo 🙄
    Si avete ragione la regalità dopo un pò stufa ahah un bel camionista rozzo mah 🙄 :mrgreen:

    Animella perchè ti agiti così 🙄 😦

    "Mi piace"

  26. Certo i fatti di cronaca ci mettono davanti ad eventi tragici, difficili da comprendere. Figli che uccidono i genitori e viceversa…tutto incomprensibile e agghiacciante nello stesso tempo. Spesso mi sono chiesta ciò che può portare ad un gesto così estremo e inverosimile, semmai ci siano determinati campanelli d’allarme, e credo di si, che dovrebbero indurre le persone a cercare aiuto. E’ comunque un discorso complesso….e nel finale della canzone, il figlio spara alla madre…scontento forse della sua vita, del rapporto con la madre e del fatto non è riuscita nemmeno a trovargli un marito.
    Ricordo questa canzone all’Mp0, cantanta con una mamma super siliconata :mrgreen: divertente, ma credo di più nel video del post 😉

    Un abbrraccio a tutte e uno a Debby 😉

    "Mi piace"

    1. CHE VOLEVA DIVENTA’ CLAUDIAAAAAAAAAAAAA?????????????????????????????????????????????????????????????????????????

      😯 👿 😯 👿 😯 👿

      Eh nun te lo posso di animella mia perche me agito così 🙄 pensa che dall’agitazione manco ho letto il commento seguente che hai scritto :mrgreen:

      Vabbè Piemontese (Cla :mrgreen: ) diciamo che nun te ammazzo solo perche l’hai detto anni fa…insomma è roba vecchia :mrgreen:

      "Mi piace"

  27. Va tutto bene Animella, non te agita , è acqua passata :mrgreen: 🙄

    Buon Halloween…vado a recuperare mia figlia sotto il diluvio 😕
    A domani, baci

    "Mi piace"

    1. Poretta sotto il diluvio 🙄

      Cmq grazie me so spaventata come al solito con le 13 notifiche de FB ahahah :mrgreen: ma nun hai votato la foto profilo 👿 che è te faceva schifo?? 🙄 👿 :mrgreen:

      Notte animissima mia e baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! 😉

      "Mi piace"

  28. Buonasera ho solo la forza di passare per un saluto e la solita risata ahahah grazie Debby come e buona lei che mi risparmia ahah però
    Vedo che la contessa gode di ottima memoria :mrgreen: già hai detto bene volevo diventa la nuora ahah de Renatinoo …volevo appunto mo non piuuuuuu però Debby nun te agita nun te fa beneeeeeee… Baciii

    "Mi piace"

  29. Buongiorno Blog!
    Oggi cercherò di non ridere troppo altrimenti me ritrovo sui giornali per un fatto di sangue..ossia le sorelle che me fanno fuori direttamente :mrgreen:
    In questo testo certamente credo si possa dire che emergano anche i conflitti di un un rapporto difficile con la madre…ed è anche questo un tema molto attuale ma più di ogni altra cosa io vedo l’ambiguità…una crisi di identità..diciamo che Renato secondo me ha mescolato davvero tante cose insieme..
    Se vogliamo fare un discorso più serio..come avete già detto voi i fatti quotidiani che sentiamo oggi giorno vanno oltre il limite anche dei miei pensieri esattamente come ha detto Barbara…per me sono cose inaccetabili che un figlio uccida un genitore..e viceversa…ci sono talmente tante storie complicate che davvero rimane molto difficile fare qualsiasi riflessione e non credo di avere nessun strumento per capire o altro..dico solo che per me è tutto inconcepibile…c’è troppa crudeltà in giro!
    Debby me fai mori co ste foto su Fb ah ah :mrgreen:
    Mo la Contessa si è stufata pure della sua regalità….. Che te voi da pure te a un camionista ah ah :mrgreen: hai capito la contessa che ce svela :mrgreen:
    Buona giornata a tutto il Blog 🙂

    "Mi piace"

  30. Buon pomeriggio :mrgreen:
    Ahah Debby, hai scritto troppo :mrgreen:

    Questo testo così ironico, ha l’impronta di Renato in tutto e per tutto…ci sono seppur con sorrisi, tante sfaccettature di cui parlare ed è vero ciò che ha scritto Claudia, oltre che i rapporti conflittuali tra madre e figlio, c’è ambiguità, come spesso accade nei testi di Renato.
    Sul finale, incolpa la madre di egoismo e in più fa riferimento ai baffi della mamma :mrgreen: quasi a volerle dare la responsabilità dei suoi disagi.

    Oggi è la festa di Ognissanti…Angeli voi senza fortuna 😉

    Un abbraccio a tutte voi e uno a Debby 🙂
    p.s. nessuna foto tua me fa schifo, Animella…ho dimenticato solo di clikkare ahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Buonasera
    Questo video è pazzesco… ricordo anche quello dell mp0 ma questo è di gran lunga più eloquente diciamo così :mrgreen:
    Questa madre che viene così rappresentata molto bene devo dire :mrgreen: diciamo che potrebbe essere tutt’altro che una buona madre :mrgreen: il figlio la accusa di comprare appunto solo cose per se….diciamo un pò una madre snaturata che rappresentata così potrebbe avere una vita come dire allegrotta :mrgreen:
    La mamma gli vuole comprare un bambolotto :mrgreen:
    Renato mi fa morire quando dice :ti sei fatta la ceretta ah ah insomma tutto il dialogo finale….la chiama anche sciagurata…. molto dissacrante questo inno alla mamma!!!
    Buona serata… Ciao Debby

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.