IL R.Z. BLOG COMPIE 7 ANNI!

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/qgjTx2DzVX4" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Ebbene si ci siamo… il Renato Zero Blog oggi compie 7 anni!

Ne è passato di tempo dai suoi timidi esordi…e ne è passata anche di gente…c’è chi il nostro Zerocondominio lo ha abitato, chi lo ha vissuto per brevi periodi, chi lo ha usato…ma una cosa è certa questo Blog ha lasciato qualcosa in ogni persona che è passata di qui.

E poi ci siete voi, le prescelte, coloro che hanno resistito a tutti i terremoti del Blog….le stesse che hanno capito che nella vita non conta la quantità ma la qualità…così come l’ho capito anche io….

E noi qui abbiamo lasciato giorno dopo giorno parole, pensieri ed emozioni….

Al momento siamo a quota 400 Post e 2.820 commenti e solo negli ultimi 3 anni un totale di 134.760 lettori!

Lo ammetto non è sempre facile per me seguire con costanza il blog perché ho anche io la mia vita, i miei problemi, i miei pensieri e spesso ho fatto fatica anche a scrivere un post…ma non ho mai trascurato questo blog per nessun motivo al mondo, ho continuato a seguirlo con amore, passione e costanza gli stessi sentimenti che nutro per Renato.

Se è pur vero che siamo rimasti in pochi a scrivere sul nostro blog anche a causa di regole ferree che hanno allontanato molte persone è altrettanto vero che abbiamo un popolo di lettori che ci segue da sempre, che preferisce leggere piuttosto che scrivere… e tanta gente continua ad iscriversi alle Newsletter del Blog e quindi noi andiamo avanti anche per tutti loro!

Quindi è a voi…a noi…che voglio dedicare “La gente come noi” che sarà anche il Post della settimana.

Perche questa scelta?

Semplice…perche chi ha deciso di restare nel Blog nonostante tutto e tutti lo ha fatto perche qui rivede una parte di se stesso…perche qui ci accomunano pensieri e modi di vedere la vita…perche noi amiamo Renato nello stesso identico modo e cioè lontano da clamori, fanatismi e isterismi e poi per tutte le altre motivazioni che sono racchiuse nella canzone.

Perciò carissime Vanessa, Grazia, Barbara, Antonella, Claudia, Stella, M.Laura ecc. ecc. la gente come noi ha più di un cuore e tanta fantasia!

La gente come noi è sana, è forte ed anche senza fortuna ce la fa lo stesso!

La gente come noi sfida la realtà, rischia, si arrangia come può, divide un dispiacere (e quanti ne abbiamo divisi qui….) e quelli come noi non sanno mai dire di no!!!

Noi qui però oltre a riflettere sappiamo anche fare casino e divertirci!

Noi siamo gli stessi che non si arrendono mai…

E mentre tutto e tutti sono cambiati noi siamo restate qui..le stesse di un tempo…sappiamo ancora sorridere per niente e commuoverci facilmente…e noi qui nello Zerocondominio non siamo sole mai!!!

Ma….se volete esserci accanto non traditeci mai…..

Più volte abbiamo dimostrato che chi ci ha tradito è stato eliminato non solo dal Blog ma dalle nostre stesse vite!

NON SE NE TROVA TANTO FACILMENTE DI GENTE COME NOI….

DEDICATA A VOI MIE DOLCI ZEROCONDOMINE!

AUGURI A TUTTI NOI!

182 pensieri riguardo “IL R.Z. BLOG COMPIE 7 ANNI!”

  1. :mrgreen: 😆 che belloooo Derbinaaaaaa ma allora ti manco mi vuoi con teeeeee!!! 😆
    Certo non ti abbandono, famo che faccio un po e un pò :mrgreen:
    Pur che sia il paradiso e a me credo mi spediranno all’inferno :mrgreen:
    Però siiiii insieme fino alla morte :mrgreen: 😆 😉

    "Mi piace"

  2. Ah ah ah me fate ride sempre voi!!!
    Ma tra una risata e l’altra come sempre grandi pensieri…
    Grande Barbara! Già quanto meno te lo aspetti magari accade quel qualcosa..che ti fa tornare su…che ti rida quella voglia di fare….di vivere..di sfidare!
    La paura come dice Vanys anche quella è importante io dico sempre che fa ragionare in più delle volte….basta che non prenda troppo il sopravvento…
    Stasera sono stanchissima….oggi ho corso troppo :mrgreen:
    Bacioni

    "Mi piace"

  3. Buonasera 😀

    Che ridere nel leggervi 😀 comunque sapevo che la data della fine è il 21/12 ahah Claudia voleva passa Natale :mrgreen:
    Però sono d’accordo con Debby…corri, corri che arrivi prima alla fine 😕 sarebbe una cosa da tenere sempre presente, visti i ritmi assurdi e poi per cosa mah 🙄
    La gente come noi, ha risorse straordinarie perchè nulla le è stato regalato ed è abituata a non scegliere la via più facile, che spesso è quella che porta maggiori soddisfazioni.
    Chi resta fedele a se stesso a ha un universo interiore che può essere di grande aiuto nei momenti difficili e che permette di combattere quando altri, troppo abituati a barare, lasciano.
    Giusta la tua osservazione Vanessa, sulle pause forzate…a volte la vita le impone e come tutto il resto può servire per ritrovarsi e ritrovare energie e punti di vista dimenticati o non considerati 😉
    Come voi condivido il significato della gente come noi, che non muore mai….ancora una volta Renato, ha una visione positiva della vita…certi valori si tramandano e per fortuna resistono anche quando fanno poco rumore.

    Uffa, sono stata interrotta mentre scrivevo il commento 👿
    Buona serata a tutte, baci Animella 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Ho dimenticato di commentare il link di Barbrara :mrgreen:
    🙄 di Ivana, mi piace solo il Cerchio della vita….non c’entra nulla con il post, ma nemmeno il tuo link ahah :mrgreen:

    Chissà domani che mi dirà la sorella di Admin :mrgreen:
    Buona notte a tutti!

    "Mi piace"

  5. Ah ah ah Grazia eh certo c’è sempre tempo per mori almeno stavano tutti con le panze piene tra Natale e Capodanno ah ah :mrgreen:
    Oggi mi avete fatta sorridere parecchio….è anche a grazie a gente come voi che le giornate sono più leggere..più spensierate…..
    Baci a tutte!!
    Ciao Debby :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. Buongiorno Blog buon sabato!!!
    Sto ancora ascoltando la gente come noi e c’è una frase che mi piace tanto e pure questa la sento mia “La gente come noi…è sempre la stessa…
    Sorride…e ancora si commuoverà” ecco la capacità di commuoversi ho sempre pensato fosse legata ad una grande sensibilità…tipica in quelle persone che provano e sentono ancora dei sentimenti veri..puri e semplici…ci si può commuovere ascoltando una canzone….nel ricevere un abbraccio…nell’ascoltare anche poche parole ma dette con il cuore e che arrivano al tuo cuore! Penso che sia una delle cose più belle avere ancora la capacità di commuoversi! Devo dire che io sono abbastanza così mi basta anche solo salutare qualcuno sapendo di non poterlo vedere magari per tanto tempo 😦 che già sto male e mi commuovo…..
    Gente che sa di eternità…bel concetto quello de eternità me piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen: ah ah ah
    Buona giornata a tutteeeee!!!!
    Baci Debby

    "Mi piace"

  7. Buon pomeriggio blog 🙂
    Contessa!!! Che dirti..il mio link non c’entra un caxxo con il post è vero!! ma la canzone di Ivana che ti piace fa veramente cagare ahaahahah :mrgreen:
    Bisogna anche ammettere che la gente come noi è anche un pò più incazzata a volte perchè questa continua lotta per sopravvivere certamente non ti offre il meglio della vita, e c’è anche chi è molto ma molto più sfortunato. Mi capita a volte di osservare persone giovani che chiedono l’elemosina oppure ai semafori a fare le cose più assurde per guadagnare qualche misero euro, mi chiedo spesso dove trovano la forza per andare avanti perchè care ragazze e cari lettori la vita dura è veramente e soltanto quella non raccontiamoci stronzate. E poi dopo penso a tanta ricchezza sprecata che divisa con più equità forse non porterebbe a tanta miseria che siamo abituati a vedere. Che vergogna!!
    Buona serata a tutti 🙂

    "Mi piace"

  8. Ho appena sentito la nostre dolce Admin che mi ha concesso una telefonata ahahah troppo buonaaaaaa… Che nostalgia… Però sempre bello sentire quel meraviglioso accentooooo. Bacioniiiiii

    "Mi piace"

    1. Si ma lei stava in macchina rimbombava tutto, se sentiva male e m’è preso er mal di testaaaaaaaaaaaaaa 👿

      Non me concedo più ahahah :mrgreen:

      Cla ci siamo scordate che ho l’altra Vodafone! :mrgreen:

      "Mi piace"

  9. Buon sabato blog 🙂

    Cara Barbara sono d’accordo con te, la vita veramente dura è quella che tu hai descritto, tutto il resto può essere difficoltoso certo, ma quante di quelle persone vorrebbero avere solo le nostre di difficoltà. Una vergogna davvero tanta disequità.
    Oggi sei stata più buona del solito ahah, come mai 🙄 :mrgreen:
    E mentre tutto intorno cambierà… la gente come noi è sempre la stessa….mi viene in mente anche…Perché più il mondo cambia,
    più rimani quello che sei….la coerenza di Renato nei suoi testi e le sue idee come sempre.
    Come ho già scritto, il nostro modo di essere resta intatto, nonostante le cose della vita. La capacità di commuoversi e di gioire delle piccole cose è legato alla sensibilità d’animo, forse è un pò scritto nel dna :mrgreen: sta di fatto che, nonostante le batoste, ci si ritrova sempre con lo stesso impegno e lo stesso coinvolgimento anche quando diciamo la prossima volta, non accadrà più 😉

    Claudia concordo….bello l’accento romano 😦

    Un abbraccio a tutte e un salutone a Debby 😉
    Animella, quando scrivi così tanto non te seguo :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Debba ahahah ma te c’hai mille numeri come i vip ahahahahah beh la prossima volta se te concederai usiamo quello ahahah… Baciii

    "Mi piace"

  11. Contessa io e te lo stesso animo 😉 insisto!! lo vedi che dovevi diventare la mia animella :mrgreen: siamo troppo uguali troppo uguali :mrgreen: a volte me chiedo che cosa hai in comune con admin 🙄 ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Buonasera blog 🙂

    arrivo tardi, scusate…avevo un sacco di cose da fare come comprare alcuni regali per Natale anche se non servira visto che non avremo l’opportunità di festeggiarlo :mrgreen:

    Si Debby, me pare na bona idea :mrgreen: morire ad un concerto di Renato tutte insieme…andarsene con un bel ricordo 🙂

    sto brano è davvero bellissimo, e non mi stanco di dire che è fatto per noi. Grazia ha citato altre parole di Renato…sempre fedele ai suoi pensieri (sono pochi ad avere lo stesso discorso, le stesse idee nel senso avere un pensiero, non cambiarne e diffenderlo) penso che è la miglior cosa da fare quando tutto cambia, rimanere se stessi, è quello secondo me che ci mantiene vivi, che ci permette di proseguire la nostra strada, avendo cosi dei punti di riferimento….cioe non tradirsi!

    su quello che ha detto Claudia, la penso cosi…sai Claudia anch’io mi commuovo quasi per nulla. delle volte mi dico che con il tempo e gli eventi delle vita diventero piu dura ed invece mi sembra che sia l’opposto 🙄 è bellissimo avere ancora questa capacità sopratutto oggi. come te mi basta poco per sentire le lacrime salire, per sentire un nodo nella gola o allo stomaco. almeno siamo ancora umani e vivi!

    buona serata blog, baci a tutte 😉

    "Mi piace"

  13. Barbara, non mi piace vederti sedurre Grazia 👿 so che nel passato ho detto che il triangolo lo potrei considerare ma sono gelosaaaa 👿 hi hi hi :mrgreen:
    baci per te 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!!!

      Vanys 🙄 non ci avevo pensato a morire tutti insieme ad un concerto di Renato 🙄 però che bella fine….magari allo scattare dell’ora X lui potrebbe cantare Angeli, Ave Maria, La pace sia con te, Piu Su, Il cielo, Pura luce… ecc. ecc. cioè se ce pensate bene avrebbe pure le canzoni a tema per un evento del genere ahahahahah :mrgreen: Baci Vanys!!

      Animella mia se vai su Fb troverai un piccolo video con me che ballo sui lungoteveri ahahah nun è vero balla solo il mio ombrello 🙄 :mrgreen: Bacini!!!

      M.Laura te nun fa tanto la spiritosa che te butto fuori all’istante 👿 solo io posso permettermi di fare solo un salutino senza commentà 👿 te che sei stata sbragata tutto er giorno senza fa un caxxo anzi no 🙄 a fa la cazzara da sola 🙄 su Fb 🙄 👿 DEVI COMMENTA’ nn ce provà più o giuro che ti elimino da qui e da li 👿 so stata chiara??? 👿
      Giocace poco su ste cose a svalvolata!!! 👿 :mrgreen:

      Barbina la Contessa è roba mia e nun se tocca 😈 :mrgreen: Baci!

      "Mi piace"

  14. Buona zero domenica a tuttiiiiiii 😉
    😳 Derbinaaaaaaa in realtà non ero neanche su FB 🙄
    Perdona ma ero convinta non ci fosse nessunoooooo 😳 :mrgreen:
    Mi Rimetterò in pariiiiii
    :mrgreen:
    Ora mi vado a fa una tinta torno dopoooooooo 😉
    Kisssssss

    "Mi piace"

    1. Ah la Zeroimbecille dice che non era neanche su FB 🙄

      HAI MESSO 300 VIDEOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SU FB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      IMPARATE CHE QUI NON CE STAMO TUTTE ALLO STESSO ORARIO NUN SE VIVE DE DIRETTE!!!
      QUI UNO PASSA E SCRIVE A QUALSIASI ORA NUN VA IN CERCA DE COMPAGNIA!!! 👿

      BRAVA VATTE A FA NA TINTA ANZI VA PROPRIO AFFFFFFFFFFFF 🙄 :mrgreen: ehm 🙄 nun me vengono le parole 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  15. Buongiorno ahahah già rido ma come Se fa ogni volta che arrivò qua rido sempre…. Debby premetto che passo per un saluto te sai dove sono però un saluto lo devo sempre faaaa sul blog! Morire qui tutte insieme cantando non sarebbe male come cosa ahah…ma il più tardi possibile!!!!! Mo devo andare perché un casino di cose devo vedere…. Tutto de corsa come sempre. Ciao Debby…. Ho visto solo indicazioni per romaaaaa 😦

    "Mi piace"

  16. Buona domenica blog 🙂
    Miss admin devo dire buon risveglio ahahah 🙂
    Vanessina non devi essere gelosa tanto la minestra riscaldata non mi piace :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 🙂

    "Mi piace"

  17. Buongiorno blog 🙂

    potrebbero fare paura tutte ste faccine per chi arriva per caso qui 😯 :mrgreen: non vorrei essere al posto tuo M.Laura :mrgreen: :mrgreen:

    Debby, ed io non avevo pensato a tutti sti brani di Renato scritti per darci l’addio 🙄 sono brani stupendi!

    ok Barbara, tentero di controllarmi,non dovrebbe essere difficile visto che non sono gelosa :mrgreen:

    Se dovessi scegliere un passaggio di questo brano sarebbe “di sogni ne vivra, sfidando la realtà, rischiando” è quello che faccio il piu possibile.

    buona domenicaaaa 😉

    "Mi piace"

  18. 😳 😳
    Tinta fatta :mrgreen:
    Commoventi e divertenti i commenta di oggi 🙄 😆
    Cerco di rimettermi in pari, altrimenti mi buttano fuori, e lo sfratto de sti tempi… 😯
    La gente come noi, è quella che fa grande la vita.
    Non perchè sia grande, ma perchè sono le piccole cose che fanno eccezionale la vita stessa!!!
    Possiede tutto e niente….
    Ed è quel niente che è lo spirito di fronteggiare la vita stessa…
    Quel niente che ci rende immortali e speciali. 😉
    Quell’abitudine a combattere con questione di tutti i gg, i dolori, e scontenti,
    Che forgiano un carattere a perseverare e combattere senza arrendersi mai!!!
    Tutto serve e non si butta via nulla, se si è abituati a lottare si continua senza spaventersi..

    "Mi piace"

  19. Quella stessa gente che più combatti e più si difenderà…che tivstupirà, perchè, è
    Veramente grande, che non ha prezzo, non sa dirti No, e non ti lascia solo nelle avversità..
    Gente come noi, abitua a lottare con tutto, a barcamenarsi nel quotidiano ma che che più
    Forte e più umana è 😉
    Scusate torno tra pò kissss

    "Mi piace"

  20. Bella la fine che ci aspetta… :mrgreen:
    Tutti per manina ad un concerto di Renato, con tanto di colonna sonora,
    Che ci accompagna all’ aldilà 😆 🙄 :mrgreen:
    Beh per esser positivi, meglio aspettare a far i regali di natale ah ah ah. 😆
    Dici bene Vanisssss…… neanch’io vorrei esser al mio posto 🙄 :mrgreen: 😳

    "Mi piace"

  21. Per tornare serie…
    Mi unisco a voi nel dire che più passa il tempo e più facilmente mi commuovo 😳
    Di solito si dice che, è consequenziale all’età 🙄
    Ma credo che a secondo dei vissuti e delle prove affrontate, ci sono discorsi che divengono partito preso… strade che lasciano il segno!!!
    In più c’è anche una componente caratteriale, che non riguarda il SENTIRE,….
    Ma il MOSTRARE!!!
    Quel mostrare sano i propri sentimenti, o disagi…
    Ognuno mostra a suo modo, ma il riuscire a tirare fuori emozioni, difficoltà, e quant’ altro,
    è sicuramente più salubre del tenere tutto chiuso in se…
    Ciò che più è rinchiuso prima o poi tende a venir fuori….
    La gente come noi che non si ferma mai… ma come dite, a volte ci sono delle pause, forzate, e vanno rispettate….
    Tra queste pause io considero anche le lacrime, perchè a volte può e deve essere uno sfogo.
    Sfogo, come quando proviamo un dolore fisico e urliamo per quel dolore stesso!!!
    Definisco sfogo liberatorio, ed a volte ci vuole proprio!!!
    Il coraggio che ci mostra Renato non è un coraggio silente, di una gretta chiusura.
    Anzi è un coraggio che coinvolge gli altri.
    Gente che non muore mai, che non si vergogna di mostrare, limiti, ma che con coraggio reagisce sempre e comunque!!!!…. sfidando la realtà, rischiando.
    Gente libera, libera da preconcetti, mossa da una emozionalitá, che non si vergogna di mostrare, e che pur arrangiandosi….. trova il tempo e lo spazio per condividere e ti resta accanto!!!
    Questa gente che come noi è rara….
    Ha una sensibilità che le permette di esserti vicina….
    Che non sai quante risorse ha… ma che avrà non solo per se ma anche per chi la circonda!!!!!

    "Mi piace"

  22. Buona domenica sera blog 🙂

    Vedo la pagina tutta sfasata 🙄 giuro che non ho bevuto :mrgreen:
    Belli i vostri commenti e bello il risveglio della nostra Admin stamani :mrgreen:
    Non vergognarsi di mostrare i propri limiti, là dove un errore può sfociare in un sorriso…aveva citato Barbara qualche post fa…in quest’epoca sono tutti pronti a bacchettare, in molti si credono perfetti! Impossibile ovviamente e per fortuna aggiungo. Con il tempo ho imparato che le prediche spesso arrivano proprio dai pulpiti meno attendibili.
    La gente come noi è comprensiva e riesce o prova a mettersi nei panni altrui. Una cosa però ci trasforma, ed il tradimento….sentirsi presi in giro, dopo aver tanto dato con sincerità, ecco perchè poi ricostruire è difficile quando tolleriamo qualunque verità.

    Barbara, forse potresti avere un’altra anima gemella :mrgreen: ma il primo amore è il primo amore 😀 :mrgreen:
    Certo che Debba non lo dovevo leggere ahahahah scusa Animella :mrgreen: bacioni a te e baci a tutte voi 🙂

    "Mi piace"

  23. Renato ha scritto un testo per ogni occasione…quindi il finale, tutte insieme al concerto, è meglio di altri ahah ovviamente a Romaaa :mrgreen:

    A domani :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. Che bello leggerti Grazia,
    Riesci sempre a prendermi.. nei tuoi scritti.
    Devo dire che non mi è mai piaciuto molto leggere, anche se cerco di sforzarmi.
    Sperando di migliorare le mie capacità dialettiche :mrgreen:
    Ed in senso buono mi fai invidia 😉 😳
    Nonostante questa mia mancanza, nella lettura…. :mrgreen:
    sono sempre ansiosa di leggervi 😉
    Spero di riguadagnare la fiducia di Admin, ed aver iniziato a riscattarmi :mrgreen: 😳
    Per rimanere nel mio zero-appartamento nel sotto scala :mrgreen:
    La gente come noi è quella semplice che va diritta per la sua strada, rimanendo nel rispetto degli altri.
    Gente che non conosce compromessi, che ti resta accanto e non molla difronte le difficoltà…gente rara che non è in vendita!!!
    Se vuoi essergli accanto, potrai solo guadagnarci, ma se provi a tradirla non sarai più il benvenuto!!!
    Meravigliosa Gente dalle mille risorse che comprende e condivide!!!
    Viva la Gente come noi!!! 😉
    Questo spazio-blog nato da Debby, è per me un emblema di questa canzone bellissima!!!
    Dove si portano esperienze, e partendo da Renato, si è creato qualcosa che oramai non centra più molto con Renato… come dicevate in precedenza,…
    Partendo da una passione comune si è instaurata una “magia” di condivisione.
    Conoscendo Debby, ed anche Barby, non avevo dubbi, perchè la magia ce l’hanno dentro!!!!
    ma non avrei mai immaginato di leggere con voracità tutti i Vs comment.
    Renato è una iniezione di fiducia, e di riflessioni di vita, per me, è il sentire…
    A quest’ora vi do la buona notte e
    Kissssssss kissssssss
    E per domani buona settimana a tuttiiiii voi 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.