INTRO ZEROFOBIA

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/v_tPCdpcL2A" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Diamo colore a questo fine settimana con questo video che ci porta indietro nel tempo….

E’ sempre un piacere rivederlo ed ora possiamo commentarlo insieme!

72 pensieri riguardo “INTRO ZEROFOBIA”

  1. Buongiornissimo blog 🙂
    Dunque cla cla :mrgreen: l’irrequietezza arriva quando si e’ giovani e poi arriva anche da adulti 😯 :mrgreen: cio’ a dire che praticamente per te la ragione non prevale mai ahahah :mrgreen:
    Una vocina che fa rumore dentro di noi ci sara’ sempre anche quando riusciremo a trovare il giusto equilibrio fra le due cose che ci permetta di essere piu’ sereni 😉 altrimenti significherebbe che semo morti e non ce ne siamo accorti ahahah :mrgreen:
    Brava Contessa!! Che sei corsa su fb come al solito con la grande spontaneita’ che ti si addice :mrgreen: ma te boccio lo stesso perche’ non hai votato la foto delle tre grazie dove sta pure l’animella tua :mrgreen:
    Buona giornata blog 🙂

    "Mi piace"

  2. Buonasera Blog…
    Eh già Renato tra una battuta e l’altra dice sempre cose importanti…..il messaggio ai ragazzi è forte e quanto mai vero!
    Quella ospitata fu molto divertente e anche la Dandini molto forte perchè era un dialogo tra amici e si percepiva questa cosa e queste sono appunto le interviste più divertenti di Renato perchè molto spontane!!
    Anche il discorso di fare pace con ste stessi…..certo non è sempre facile perchè c’è sempre qualche voce che fa rumore dentro di voi…dentro la nostra testa e in certi momenti non ci permette nè di essere sereni nè liberi mentalmente…
    Penso che in ognuno ci sia la ragione e l’irrequitezza..la seconda credo di più quando si è giovani..la seconda arriva dopo….e sono due condizioni che non viaggiano insieme il giusto equilibrio per me è sapere mescolare l’una e l’altra senza che nessuna delle due prevalga troppo sull’altra!
    Buona serata!!!

    "Mi piace"

  3. Buonasera 🙂

    M. Laura zeroculona ahah…speriamo che un giorno magari, vicino alla mia Animella, possa incontrare Renatino :mrgreen: ma dubito 🙄
    Renato ha grandi doti di umanità e certamente il tempo e l’esperienza, come tutti, lo hanno reso più prudente negli incontri che a volte data la sua fama credo siano proprio allucinanti….quelle poche volte che sono passata sotto al suo portone ho sempre visto curiosi che scrutavano il campanello 👿
    Le stesse lettere che vengono lette nel video sono proprio la prova di tutta questa variegata umanità che lui attira :mrgreen: anche a torto di dire che lui può permettersi di dire qualsiasi cosa, essendo considerato da alcuni una specie di Dio. Sappiamo bene che questo genere di fan esiste, forse un pò invasato…quanti ne abbiamo visti e quante volte qui sul blog, abbiamo detto ciò che pensavamo senza idolatrarlo e questo penso sia il giusto approccio.
    Bellissima la sua abilità nel truccarsi 😉

    Barbara, torno al tuo post personale :mrgreen: quell’intervista è fantastica, sarei stata ore ad ascoltarlo un pò come avvenne per il Chiambretti night 😉 Come sempre importanti messaggi mescolati a tanta ironia.

    Buona serata a tutte 🙂
    Baci Animella….vado, vado spontaneamente 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Bello quando dice che secondo lui i due Renati sono il genio e la sregolatezza. Il primo è Renato Zero e il secondo Fiacchini. Proprio a significare che la sua genialità esce fuori solo quando entra nel personaggio musicale. 😉

    "Mi piace"

  5. Buonasera blog 🙂
    Renato nell’intervista della Dandini è veramente unico dimostrando una simpatia incredibile. Quando dice che è inseguito dai spacciatori che so incaxxati neri perchè lui gira con il sorriso e tanta energia senza prende nessuna pasticca :mrgreen: e il messaggio che manda ai ragazzi è speciale 😉 è vero giovani ragazzini invece di farvi appioppare pasticche pensate bene a ciò che fate perchè nella vita si arriva bene soltanto lottando e non cercando vie traverse che portano solo alla dipendenza.
    Se tiri la faccia si ammoscia là ahahahah :mrgreen: ma come gli vengono lo possino :mrgreen:
    Si arriva a fare pace con noi stessi?? Io credo proprio di sì e come dice Renato quando si arriva è una condizione meravigliosa perchè finalmente si lasciano alle spalle tutte le nostre pendenze i nostri debiti mentali irrisolti e sicuramente si trova anche più forza di volontà per andare avanti e ricominciare a costruire, poichè la mente libera è già di per se una buona condizione per riprendere in mano le nostre redini e cavalcare la vita dirigendola nella direzione che abbiamo sempre desiderato. E sono d’accordo anche sul fatto che ciò avviene automaticamente quando si è più maturi e consapevoli che le due identità dentro di noi ossia la ragione e l’irrequietezza sono due corsie che non possono andare insieme, pertanto una volta che avviene questa divisione sono convinta che ci sentiremo più liberi di volare. 😉
    Contessa!! Grazie per essere corsa su fb non appena ti è stato ordinato ahahaha :mrgreen: però arrivi come una meteora che se sfragne su fb e invece de votà gli ultimi link voti sempre quelli messi nella terza guerra mondiale ahahhah :mrgreen:
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  6. Infatti volevo fa stile Barbinaa ahahah… Ma io ho commentato ahoooo me so impegnata :mrgreen: mo aspetto Barbie che me fa sempre ride quando te dice certe cose ahah

    "Mi piace"

    1. Cla perche pure te me disturbi con domande inopportune stile mi sorella? 🙄 👿

      Ve cambio Post perche non siete adeguate a commentà questo 🙄 eppure c’erano tante cose da dire 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  7. Buongiorno Blog
    Il pubblico di Renato è sempre stato molto variopinto nel vero senso della parola :mrgreen: ma questa è una grande forza perchè non è facile abbracciare così tante persone…non è facile riuscire a colpire ed arrivare al cuore di tante persone e soprattutto anche diverse tra loro..
    davvero sentendo queste lettere ci fa capire come tante e tante persone lo hanno seguito in quegli anni certo non facili e molto di loro ci saranno ancora anche oggi!
    Renato piace a tanti ma dire piace è persin riduttivo perchè non sono solo le canzoni…ma è anche il suo personaggio..e la sua persona….alcuni di coloro che le hanno scritto hanno scritto a Renato Zero..altri a Renato Fiacchini…..almeno è questo quello arriva a me da questi pensieri che Renato ha letto!
    Tanti credo abbiamo sempre visto il lui un Dio un personaggio …. altri un semplice uomo con i suoi pregi i suoi difetti come tutti quanti noi….per me per quanto mi riguarda ho sempre visto di più in lui un uomo certamente vestito da Carnevale ma ho sempre visto in quel colore un semplice mezzo..una sorta di ribellione per farsi ascoltare..capire….e comprendere! Certo ha avuto coraggio..ma il tempo ha dimostrato che la sostanza c’era eccome…..
    Buon pomeriggio a tutte!!
    Ciao Debbyyyy!!!!

    "Mi piace"

  8. Zero buona giornataaaaa;-)
    Ascoltare lettere d’ogni genere, per Renato, mi fa notare la semplicità, e la facilità di contattare Renatino….
    È vero che ho avuto la mia dose di fortuna nell’incontrarlo live,
    Grazie a Derbina Vip :mrgreen:
    Lei è nata per incontri del primo tipo :mrgreen:
    E lui, rimasto quella persona semplice che non dimentica le sue origini, è disponibile sempre ma con più accortezze e paure dovute all’età 🙄 e a anni di delusioni, forse da parte di fan igoranti…. 👿 esaltati….
    Renato possiede qualità par me, di un umanità, e di una romanità, aimè quasi scomparsa!!!!
    Un artista impegnato e umanamente unico per me!!!!!
    Ora devo scappare 🙄
    Un saluto a tutti 😉
    Kisssssssss 😉 😎

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Si M.Laura tu sei na gran zeroculona che vivi de luce riflessa in tutto :mrgreen: e Stop :mrgreen: Baciotti!

      Pora Animella mia me fa quasi pena 😦 :mrgreen: appena la minacciamo corre “spontaneamente” 🙄 su Fb :mrgreen: e mette na carrellata di Mi piace de corsa per poi fuggì via velocemente ahahahah :mrgreen: povera my love :mrgreen: Smackkkkkk!!

      Baci a tutte ma proprio tutte…domani ve cambio il Post va :mrgreen:

      "Mi piace"

  9. Il tuo link cara Barbara e’ uno spasso un Renato spiritosissimo rilassato a suo agio come se stesse a casa sua!! Eh ricordo che commentammo quella intervista che mi era piaciuta tanto poi la Dandini brava pure lei tutta in adorazione per Renatoooo…. Magari ne facesse di più di queste intervisteeeee. Notteeee

    "Mi piace"

  10. Zerosera 😉
    Passo per non farne a meno 😳
    ma sfrattata …. 🙄 per le partite dormo in piedi :mrgreen:
    Guardo il link di Barby con calma 😉
    Derby’ oramai impegnata su tutti i fronti… sempre più vip :mrgreen:
    Ora pure con Barby sangue del tuo sangue :mrgreen:
    Se posso passo domani mattina, visto che lavoro di pomeriggio 👿
    La sveglia può uccidermi…. 🙄
    Un saluto a tutti e sopratutto alle mie perle VIP romane :mrgreen:
    Kissssssssssss
    Ciaooooooooo 😉

    "Mi piace"

  11. Buonasera blog 🙂

    Barbara…che bello il link che messo, naturalmente con il permesso di Admin :mrgreen: dico che è un’intervista spassosa e Renatino era veramente a proprio agio…troppo divertente e grandi risate con la sua ironia. Ahah quando la Dandini gli chiede quanto pesa ora e lui si giustifica dicendo che dopo il successo a lui gli è preso a magna :mrgreen:

    A proposito del post….come ha scritto Claudia, Renato ha sempre raccolto ogni tipo di pubblico e questo credo sia la dimostrazione di quanto ha sempre saputo leggere nella vita delle persone, riuscendo ad interpretarne i sentimenti.

    Un saluto a Vanessa, tornata tra noi…hai scritto una cosa bellissima sulla tua mamma 😉 e grazie all’Animella mia per i baci…ora vado spontaneamente su Fb 😉 :mrgreen:
    Baci a tutte 🙂

    "Mi piace"

  12. Buonasera BLog….
    che giornataccia….me sento Zeromorta!!!! 😦
    Chissà quante lettere avrà ricevuto Renato nella sua vita 🙄 stavo ascoltando anche gli ultimi Zerofolli e i temi sempre importanti…..qualcuno accenna anche a qualche piccola critica come quello che gli dice che nelle canzoni è uomo e nelle sue parole no 🙄
    Ce sta pure er cantante pornografico pervertito 😯 che je scrive…..quella che je dice che non creda sia femmina….insomma de tutto e di più :mrgreen:
    C’è sempre una prima volta per tutti…..eh già c’è stata per Renato…c’è stata per tutti quanti noi ogni volta abbiamo cercato di fare qualcosa di importante….e sapere che è così un pò di incoraggia a provare sempre!
    Per Renato penso che nonostante la sua lunga carriera forse ogni tanto pensa ancora di essere un debuttante come spesso dice durante le sue interviste..e penso che lo siamo tutti quanti….
    Chissà quante prima volte ancora ci aspetteranno…
    Buona serata!!!

    "Mi piace"

    1. Così Barbì te impari l’educazione 👿 e te la smetti de intervenì su Fb quando amoreggiamo :mrgreen: mo stamo solo in pvt ahahah :mrgreen:

      Certo fai bene cmq a dirigerti verso la zona Vip :mrgreen:

      Baci a te e Cla e pure al’animella mia va :mrgreen:

      "Mi piace"

  13. Amorello mi ha fregato 👿 mi fa le cose in privato e non posso intervenire 👿 :mrgreen: presto non sarà più il mio preferito :mrgreen:
    cambio e mi dirigo verso la zona vip :mrgreen:

    "Mi piace"

  14. A dimostrazione che ultimamente sei tu un pò zerolavativa admin ahahahhahah :mrgreen: però si è carina ricommentiamola :mrgreen:
    Contessa!! Sono d’accordo con admin 👿 presto sparirai dai miei amici di fb :mrgreen: e di conseguenza non ti girerò nemmeno il video :mrgreen:
    Admin!! Sonnellino il disturbo :mrgreen: o amorello in linea con il telefono nuovo :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!
      Barbì perche me disturbi eh? 🙄 👿

      Si che l’abbiamo commentata…quando andò in onda!

      Ma se volete ricommentarla per me non ce so problemi :mrgreen:

      Vanys ogni scusa è buona per avvicinarti al cannolo Fabio eh :mrgreen:
      Cmq cara sei stata accudita dalla mamma e ora devi tornare al lavoro 😯 spero tu stia veramente meglio!! Bacini per te!

      Grazia 👿 e vabbè che ti ci abbiamo fatto iscrivere a forza su Fb 🙄 :mrgreen: però ogni tanto ce potresti pure entrà de tua spontanea volontà eh 👿

      Baci a voi torinesiiiiiiiii!!

      Bacissimi alla bella toscanaccia mia e daje Anto che prima o poi ce la farai a tornà fra di noi 😉 Smack!

      "Mi piace"

  15. Buon pomeriggio blog 🙂
    Ancora sto post 🙄 non so più che minchia dire admin :mrgreen:
    Vanessina!! Che bello il pensiero su tua madre 😉 però mi sa tanto che devo cominciare ad essere gelosa :mrgreen: hai sempre troppo in mente quel cannolo de mi marito ahahahah :mrgreen:
    Laura 🙄 poveri noiiiiiii :mrgreen:
    La vita secondo me è tutta un carnevale piena di maschere che cercano la loro identità a volte nell’ipocrisia a volte nella sensibilità altre volte nella cattiveria, forse la cosa più giusta da fare è indossarla solo davanti a quelle persone che sappiamo la indossano sempre e non meritano la nostra sincerità. Per il resto contano sempre e soltanto i nostri valori personali…l’unico insegnamento che non ce la farà mai indossare. 😉

    "Mi piace"

  16. Rieccomi…..ho visto il primo pezzettino….purtroppo però senza la voce, perchè ultimamente il mio ufficio è diventato un porto di mare 👿 …
    Devo dire che è bello rivedere quelle immagini datate….Tutti quei ragazzi che corrono per accaparrarsi i posti migliori….Molti di loro saranno addirittura …nonni…. 🙄
    Mamma mia che impressione vedere quel manichino…..è inquietante davvero….
    Comunque mi dà sempre molta emozione vedere il nostro Renato dei tempi passati…..Ri-ciao…..
    Smakkkkkkkkkkkkkkk

    "Mi piace"

  17. Buoon zerogiorno a tutte…..scusate la mia lunga assenza…ma l’ altra settimana è stato impossibile collegarmi…Speriamo di poter stare con voi questa…anche se per me è complicato guardarmi i video….
    Comunque prometto che farò il possibile….Mi siete mancate.,…
    A presto
    anto…………
    Un abbraccio a tutte voi 😉
    Un grosso smakkkkk tutto per la mia romanaccia del cuore 😉 😳

    "Mi piace"

  18. Zeronotteeeee 😉
    Grazia confermo l’impegno c’era tutto 🙄 ma il freddo e l’acqua de sto periodo non si commentaaaaaa 😯
    Animella tua me ce la messa tutta, e anche noi 😉
    Vanisssss felice se ti senti meglio, e ti aspettiamo per degustazioni,
    intenditrice 😆 :mrgreen:
    Volevo fare un saluto a tutte voi animelle dolci, domani torno a lavoro dopo due lunghi mesi….. 😯
    E mi scuso anticipatamente, se questa settimana non sarò presente come prima, ma i ritmi saranno durissimi 🙄 e non so come sarà rientrare……. 🙄
    Volevo però ringraziarvi, per le belle persone che siete 😉 😳
    Ad Admin e Barbina non dico nulla….. solo che toccherebbe fargli …..
    un Monumento!!!!!! :mrgreen: 😎
    Baci e una serena e dolce notte 😉
    Spero domani di passare 😉
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    "Mi piace"

  19. Buonasera blog 🙂

    eccomi di ritorno a casa mia, finalmente mia madre ha accettato di liberarmi :mrgreen: scherzo, la ringrazio perchè si è presa cura di me durante questi ultimi giorni…non importa l’età che si ha, è importante averla affianco a se 😉

    Ancora un giorno di riposo e riprendo il lavoro e poi dovro aspettare e vedere che cosa succede….
    Barbara, non credo che tu potrai portarmi in braccio quando ci vedremo….non faccio piu sport e mi ingrasso 😦 :mrgreen: penso piuttosto a Fabio, è piu forte :mrgreen:
    Grazie tutte 😉 Baci speciali per Barbara e Debby 😉
    Ciaoo!

    "Mi piace"

  20. Buona domenica blog 🙂

    Quanto rido nel leggervi ahah 😀 vedi Animella mia questo è amore…sfidare anche le intemperie :mrgreen: non ti preoccupare perdonata e pure tua sorella 🙂 :mrgreen: ammazza però che freddo anche qui 😕
    Una delle cose più importanti che dice Renato nel video, credo sia quella di non permettere agli altri di considerarci degli emarginati. Appunto come ha detto, occorre lottare conquistandosi il rispetto degli altri.
    Allora un personaggio come Renato attivara sicuramente ilarità, ma anche oggi nonostante tanta omologazione, c’è la tendenza ad emarginare le persone per tanti motivi…ancora purtroppo il discorso dell’orientamento sessuale non è oltrepassato, ma anche per motivi meno importanti…basta poco, un vestito non adatto e magari l’incapacità di vendersi che hanno ormai in tanti.
    Per questo bisogna guardare oltre le apparenze e con il tempo diventa chiaro il valore di una persona.

    Claudia anonima ahah tanto ti avevamo riconosciuto :mrgreen:
    Uffa la mia linea è lenta come me oggi 😦 :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte, ciao amoruccia 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. E’ partito er commento..
    volevo salutare Vanys che me se sia ancora allettata poretta 😦
    Ti aspettiamo!!!
    Baci baci !!!!!

    "Mi piace"

  22. Buona domenica dalla Zeroculona ah ah :mrgreen:
    Dunque per tornare a Renato mi piace molto quando dice che un carnevale vale la pena di viverlo ben più di un giorno l’anno…beh bella metafora per dire di vivere facendo quello che esattamente si desidera fregandose di tutto e di tutti anche delle apparenze..della iprocrisia della povera gente :mrgreen: come direbbe Renato!
    Beh lui il suo carnevale l’ha vissuto eccome..un carnevale fatto appunto di coraggio..ironia…saggezza..solitudine…maliconia e di tanta tanta umanità e sensibilità…..beh se questo è un Carnevale…certo ci vuole mestiere ci vuole pratica..Esperienza!!!
    Io ci sarei andata subito su quel palcoooooooooooooooo…..senza farmi troppo pregareee…le occasioni vanno sempre prese al volo!!!
    Poi quando dice che rimarrà sempre trucido come è ah ah ah
    Buona domenicaaaa!!!! Ciao Debby

    "Mi piace"

  23. Contessa!! :mrgreen: ma quale gelosia la admin è na pora pazza :mrgreen: voleva girare un video quando la tramontana stava scoperchiando anche i tetti delle bancarelle di p.zza navona :mrgreen: solo dei pazzi come noi potevano andare al centro vestiti da pinguini :mrgreen: si si contessì ti reciterà anche la poesia di natale ahahahah :mrgreen:
    Vanysss 😦 povera anima gemella è vero ancora non ti si vede mi sa che stai ancora a pezzi mi spiace 😦 rimettiti presto 🙂

    "Mi piace"

  24. Buona domenica blog 🙂
    Non sentiamoci diversi solo perchè non seguiamo la massa oppure per il semplice e puro piacere di chi vuole farci sentire diverso se non seguiamo il loro orientamento sessuale. E’ sempre e soltanto il coraggio la dose giusta da inserire nella nostra vita per conquistare un posto dignitoso nella società e di conseguenza ottenere il rispetto degli altri senza permettere a nessuno di calpestare i nostri ideali o le nostre scelte. 😉

    "Mi piace"

    1. Buona Domenica al R.Z. Blog!!!
      Ma la mia Vanessina? 😦 Mi sa che sta ancora molto male 😦 Bacini per te Vanys!!!!

      Grazia….ieri sera c’era tramontana e solo 2 gradi…ho chiesto a mia sorella di girarmi il video per te ma lei si è rfiutata perche diceva che faceva troppo freddo 👿 comincio a pensare che sia gelosa del nostro amore 👿 :mrgreen: ma tanto prima di Natale la dichiarazione arriva :mrgreen: Bacissimi!!!

      Solo quella Zeroculona de Cla Cla ha ricevuto ben 3 video 🙄 :mrgreen:

      Baci a tutte voiiiiiiiiiiiiiii!!!

      "Mi piace"

  25. Si si prendimi in giro ma è’ veroooo a volte non c’è il noneeee mentre na volta ce stava sempreeeeee uffaaaa

    "Mi piace"

  26. So iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non ho messo er nome….so Zerofusa scusatemi sto a studiaaaaa 👿

    "Mi piace"

  27. Barbara mi fai ridere ah ah caxxo dimo de sto Post che Renato dice le stesse cose ah ah :mrgreen: in effetti gira gira er succo è quello che già stamo a diiii! :mrgreen:
    Ciaoooo

    "Mi piace"

  28. La contessa ama uomini e donne 🙄 che dici Animella ahah
    però facci sapere i tuoi pensieri non essere zerolavativa come noi :mrgreen:

    Ciao Barbara :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Non mi va di elaborare pensieri importanti ho il cervello zerofuso ahahah :mrgreen:
      Animella mia entro domani cercherò di girare un video tutto per te sperando che nun me diluvi in testa :mrgreen:
      Smackkkkkkk!

      "Mi piace"

  29. A me sembra che la zerolativa sia tu admin :mrgreen: mo me devi che caxxo altro dimo de sto post che Renato qui dice sempre le stesse cose ahahaaha :mrgreen: la prossima settimana sarò assente :mrgreen: evito i commenti cosi ahahaha :mrgreen:
    Contessa!! Che finezza della malora lo specchio con la maschera :mrgreen: che razza di donna :mrgreen: sempre tutta da sposà e contesa tra uomini e donne :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Admin Animella sei on line 😀 ciao allora…zerolavative ahahah
    Barbara correvo, correvo verso il tendone 😉
    Baci :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Buona sabato 🙂

    Claudia, bello il tuo penultimo commento 😉 Hai ragione, Renato è stato un punto di riferimento per tanti e credo sia un esempio unico nel suo genere e la profondità dei messaggi scritti dai suoi fans ne sono la dimostrazione.
    Le immagini del dietro le quinte danno proprio il senso della gavetta che ha fatto e anche della fatica, per questo motivo quando sento scemenze sul suo conto mi arrabbio molto…ma si sa, la qualità scatena cattiverie.
    Un’altra parte che mi colpisce molto è quando racconta la parte live del suo spettacolo e invita alcuni a salire sul palco e questi rifiutano…lui poi dice, nella vita le occasioni non bisogna lasciarle sfuggire e attraverso la metafora di quel trucco che non riesce a realizzare mette appunto in evidenza, quanto sia importante saper cogliere delle occasioni perchè non è detto che se ne presentino altre.
    Le vocine sono strepitose :mrgreen: e sono anch’esse la dimostrazione di quel coraggio che ha avuto, e chissà quanti avrebbero voluto essere come lui e invece si limitavano a guardarsi allo specchio in solitudine e rimettevano la maschera in pubblico.

    Un abbraccio a tutte, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  32. Porca miseria se ritrovo una foto mia da ragazza la metto su fb e vi faccio vedere la testa identica a quella di Renatino 😯 :mrgreen:
    Comunque rivedere il Renato di quei tempi mi emoziona sempre perchè sarò ripetitiva ma mi provoca quasi un senso di benessere che mi catapulta a quei anni meravigliosi che quando siamo così giovani non comprendiamo e che invece quando diventiamo adulti li rincorriamo sempre nel passato alla ricerca di una vecchia fotografia, di una canzone, di un bel ricordo 😉

    "Mi piace"

  33. Buon pomeriggio blog 🙂
    Forte Renato all’ultimo quando si specchia e si dice coraggio renato pimpante..il famoso specchio di cui parlava tempo fa 😉 c’è sempre una prima volta per tutti…sante parole Renààà!! Credo che nella vita valga per qualsiasi cosa…
    Certo che la Contessa che me corre verso il tendone proprio non c’è la vedo 🙄 :mrgreen: ma come avrà fatto con il suo stile innato a confondersi con tanti sorci ahahahah :mrgreen:
    Cla!! Qualche faccina!! Che hai un crampo alla mano ahahah :mrgreen: coraggio ce la puoi fare lo dice anche Renato :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Buon sabato Blog…
    il dialogo allo specchio è molto interessante…..vedi Debby non solo tu parli con lo specchio ma pure Renatino nostro….
    Si ricominica..ogni giorno è diverso..giò chissà quante volte abbiamo detto anche noi la stessa cosa…
    Poi mi fa sorridere quando dice che il rosseto gli fa schifo e lo butta…mamma mia quanto coraggio ha avuto quanto…..la cosmesi la sua amica migliore..beh di certo è stato un mezzo anche quello per apparire così….
    Bisogna resistere per esserci….eh ma quanto è dura resistere…mi piacerebbe dire che invece si esiste e basta e non che si resiste e invece spesso ci ritroviamo anche a noi a dire che resistiamo!!
    Già il famoso coraggio lo tira sempre fuori e qua come lo dice mi fa troppo ridere..con quella vocina che è tutto un programma!!
    Vanitoso si…..ma la sua era una sana vanità!
    Ci sono ancora cose da dire perchè tutta la parte finale è molto bella!
    Buon sabato a tutte!

    "Mi piace"

  35. Rieccomi…
    dunque ascoltando tutte queste riflessioni di chi ha scritto quelle lettere a Renato facevo questa riflessione…si tratta di pensieri molto importanti non banali..vere e proprie confessioni…sfoghi…e questo mi fa capire come tutte quelle persone vedevano Renato e cosa cercavano e poi trovavano in lui ossia un punto di riferimento! Si Renato per tanti è stato un punto di riferimento….quel tendone..tutto quello che accadeva sotto a quel tendone rappresentava un modo diverso per approcciarsi alla realtà…
    Renato ha aiutato tante persone a vedere questa benedetta realtà con occhi piu critici..con occhi più attenti…più aperti!
    Sono tutte riflessioni per niente banali anzi toccano temi e argomenti molto importanti..oggi sfido chiunque che scriva ai loro idoli fare riflessioni simili…. non so se riesco a spiegarmi….
    Chi dice a Renato che dopo averlo sentito ha provato vergona..delle proprie meschinità..ipocrisie….e incoraggia Renato ad andare avanti! Chi dice che ha fatto cadere le propre maschere…… chi gli dice di avere capito come vivere da protagonisti e non da manichini….
    Interessante chi gli dice che su quel palco è come se fosse in Dio e che potrebbe dire qualsiasi cosa anche cazzate..che tanto verrebbe seguito e capito comunque…..
    Spesso ho pensato la stessa cosa ossia che Renato talmente ha faticato ad arrivare ad imporsi che arrivato ad un certo punto potrebbe dire e fare qualsiasi cosa… anche oggi è così !
    Renato parla poi della sua strada spietata e vera eh che poi la paragona alla vita anch’essa spesso spietata!!
    Penso che Renato in quei suoi primi 27 anni e come se avesse vissuto tre vite insieme!
    Grande!!!!!
    Buona serata!!!

    "Mi piace"

  36. Buonasera BLog
    Siii Barbina abbiamo notato con che velocità si cambiava Renato poraccio 😯 praticamente le stesse cose avemo notato…. e ho notavo anche il modo così semplice..due che gli passavano i vestiti cioè pareva che stava dentro casa a cambiarsi e invece era li pronto per andare in scena però queste immagini danno davvero l’idea della gavetta che si è fatto….perchè a partire dal camerino…a tutto il resto dà l’idea di un qualcosa di semplice….di un qualcosa costruito da sè….come poi è stato ma le immagini rendono proprio questa idea!!
    Le riprese stesse…certo parliamo di anni fa quando non c’erano i mezzi lo so bene ma nonostante questo vedendo queste immagini penso inesorabilmente alla sua gavetta…a un mondo tutto suo che si stava costruendo da solo….e questa stata la sua forza….seguire il suo istinto le sue sensazioni.. e oggi più che mai penso che davvero dobbiamo seguire le nostre sensazioni anche tutti quanti noi per trovare la nostra strada!
    Adesso rivedo il videooooo!!!!

    "Mi piace"

  37. Buonasera 🙂

    Bellissima sorpresa Debby….grazie!!
    Grande emozione nel rivedere quel Renato indimenticabile 😳
    Ogni volta che vedo questi filmati penso a quanto coraggio ha avuto, in quegli anni poi! Colorato e sfacciato direi…cadevano le maschere e in molti credo abbiano trovato il coraggio di essere di più se stessi.
    Le corse per arrivare al palco e quel tendone…ricordi indelebili! Certo ora sembra tutto antico :mrgreen: e avete ragione, quel manichino impressiona 🙄
    Per esserci, bisogna resistere…un messaggio molto importante, che lui ha sempre portato avanti con coerenza. Tutto corre troppo e spesso non comprendiamo che quella corsa è la vita, dunque bisogna viverla assolutamente e combattere per quel posticino.

    Che giorni quelli 😉
    Un abbraccio a tutte euno grande alla mia Animella….non sono entrata su Fb, ma ti ho detto bellissima, sulla fiducia 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  38. Salve blog 🙂
    Mamma mia avete notato quanto stress avrà patito il nostro Renato quando si doveva cambiare così in fretta i suoi abiti…io le ricordo bene queste pause che in un certo senso ti mettavano ansia perchè non vedevi l’ora di vedere con quale nuovo abito sarebbe uscito e interpretando chissà quale sua canzone meravigliosa del vecchio repertorio…e ogni cambio erano sussulti e grida quando si riaccendeva quella luce rotonda su di lui regalandoti un meraviglioso spettacolo che ti faceva dimenticare i piccoli guai della tua adolescenza non compresa.
    Anche all’epoca si diceva da solo che era vanitoso, come al solito non si smentisce mai :mrgreen:
    Quando racconta facendo vedere una festa nel video quelle immagini mi ricordano i rondò veneziano :mrgreen:
    Coraggio…l’ha sempre usata questa parola e ciò ti fa capire che lui ne ha avuto veramente tanto altrimenti oggi non sarebbe quel bel zero tondo che è 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  39. P.S
    Un saluto grande, Vanissss per una pronta guarigione 😉
    Kisssss a te con l’augurio di star bene presto !!! 😉

    "Mi piace"

  40. Ciao blogggg 😉
    Bella questa intro 😎
    E un po di rammarico nel voler fare quelle corse al posto… 😆 :mrgreen:
    Belle le lettere all’inizio…. musica è svago…
    e riflessione… a seconda di ciò che abbiamo più bisogno in quel dato momento della ns vita.
    E anche ad un concerto ci si può chiarire le idee sul da farsi in un periodo di confusione!!!!
    Quel pupazzo è si orribile 🙄 ah ah e mi fa sorridere come se lo guarda Renato….
    Chissà cosa vede in quella pessima riproduzione di se :mrgreen:
    In pieno accordo mi trovi Barby, bisogna lottare per guadagnarsi anche un minimo…
    Su la strada della vita, ci sarà sempre chi cerca di denigrare, e splender di luce riflessa …
    Ossia cercherà di gettare ombre, e non solo…. su gli altri. Questo per poter emergere e sembrare migliori poichè, sono loro a non possedere grandi qualità o capacità!!!
    Come le definisci anime dannate.. eh si ce ne sono pronti ad affondarti.
    ed emergere in un proprio spazio è una vittoria con un gusto più dolce
    e saporito!!!!! :mrgreen:
    Non ho visto il video fino alla fine 🙄
    sono stata interrotta 👿 da un anima dannata 😆
    In tanto buon pranzo 😉

    "Mi piace"

  41. Buongiorno Blog…
    ah ah da una prima visione ho notato le vostre stesse cose..ossia quei ragazzi che correvano a parte le facce e i vestiti da antichi ah ah :mrgreen: ricordano anche me stessa e noi quando corriamo per prendere posto…solo se devi anna sotto al palco eh…..e allora la devi correre altrimenti tutte quelle ore de attesa nun so servite a niente ah ah :mrgreen: qualcuna de corsa ne ho fatta pure io 😉
    Poi oddio quel manichino fa impressione siiiiiiiiiiiiiiii con tutti quei capelli e quegli occhi da allucinato 😯 nun se po guardà e invece Renatino se lo guardava si ah ah
    Debby siiiii hai visto come se truccava Renato…..meglio de una donna che con ste matite se litiga sempre e non solo con quelle invece lui ridendo e scherzando se truccava come se niente fosse!!!
    A parte questo tantissimi spunti…..ma proprio tanto e per questo devo risentire tutto quanto!!!
    Sugli emarginati ha ragione Renato sono d’accordo anche io con lui..certo nella nostra società ma come in tutte ci sono persone che finiscono ai margini per mille motivi però di fatto combattendo un pò si può uscire da quello stato…e camminare a testa alta!!!!!
    Molto bella si questa intro!!!

    "Mi piace"

  42. Buongiorno blog 🙂
    Uhhhhhhhhhhhhh che bello rivedere quelle immagini di quei ragazzi che entrano al concerto in quella corsa mi sono rivista anche io quando entravo al famoso tendone…ammazza che faccia da antichi che avevamo ahahahah :mrgreen:
    Il manichino nello stanzino di Renato mi ha spaventato 😯 ammazza quanto lo avevano fatto brutto :mrgreen: e lui se lo guarda pure con tanto amore 🙄
    Sono d’accordo con Renato gli emarginati non sono emarginati solo se vuoi esserlo ci rimani, nella vita bisogna combattere per tutto anche per conquistarsi un posticino degno di noi fra la gente che cerca di spegnere i nostri desideri per il puro e sano piacere delle loro anime dannate 😉
    Oggi poesia :mrgreen:
    Bella questa intro admin 😉 A più tardiiiiii 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!!!!
      Ciao Barbì pure a me spaventa quel manichino ahahah :mrgreen:

      Però accidenti come era bravo Renato a truccarsi…notare come si mette facilmente e precisamente la matita!!

      Poetessa questa intro ti darà molti spunti credo…bello pure il finale….
      Si in effetti che facce e vestiti da antichi ahahah :mrgreen:

      Ora vorrei baciare e abbracciare la mia animissima gemella che mi ha detto “Bellissima” :mrgreen: che per caso hai visto la mia nuova foto profilo su FB??? :mrgreen: Baciiiiii!!!

      Vanys 😦 si è vero scoccia scrivere dal cell nemmeno io lo sopporto 👿 spero tu possa stare un pò meglio….. tanti baci per te!!

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.