E GIA’

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/McXMJqQs7ZM" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Diamo spazio ad un bellissimo duetto di Renato Zero e Gerardina Trovato che nel 1996 cantarono la bellissima “E già”

Un brano che vi consiglio di riascoltare perche mette in risalto le bellissime voci di entrambi, musicalmente molto piacevole e che è un vero e proprio inno alla vita!

Questa vita che nonostante tutte le difficoltà e le prove a cui ci sottopone dobbiamo continuare sempre ad amarla e a difenderla non dimenticandoci mai di quanto sia bello stare al mondo e alla fortuna che abbiamo nel viverla!

100 pensieri riguardo “E GIA’”

  1. Aribuongiorno blog 🙂
    Io continuo a commentare il mio post personale precedente perchè admin non dai nemmeno il tempo di rispondere :mrgreen:
    Però si parla di vita 🙄 credo che interverrò :mrgreen: perchè l’argomento mi attira sempre 😉
    Cla!! Vai a leggere la mia risposta al tuo quesito di ieri sera sull’irrequietezza ahahaha :mrgreen:
    Ciao a tutti e buona giornata e mi raccomando sorridere sempre 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!
      Dai Barbì che si è cambiato argomento puoi pure smettere di andare per conto tuo ahahahah :mrgreen:

      Ammiro la spontaneità con cui la Contessa con eleganza si collega ad Fb 🙄 e la immagino li con il suo ditino regale :mrgreen: a cliccare qualche Mi piace…ma poi d’improvviso c’ha na botta de cecagna ahahahah :mrgreen: e salta un pò de cose tra cui appunto la foto che mia sorella proprio ieri ci ha taggato e dove io so pù bella del solito :mrgreen:

      Baci alla mia animella zerotorturata :mrgreen:

      Cla hai visto mi sorella come ti ha spiegato bene i concetti?? :mrgreen:

      A proposito ma ti è chiaro che non mi funziona la posta in uscita??? 🙄

      No perche vedo che me continui a scrive ma io non posso rispondere allora immagina le risposte va :mrgreen: Baciotti!

      Vorrei dire che in questa canzone Renato ha una voce SPETTACOLARE più bella del solito!!!

      Buona giornata a tutti!

      "Mi piace"

  2. Buongiornooooo…. Blog!!! Oddio me so sbagliata a scrivere ovvio volevo di la prima ossia la ragione arriva in età adulta… Annate a guarda er capello :mrgreen: Debby si lo so ma ti leggi no? Non è che aspetto risposte me basta che leggiiiiii. Mo torno al mio ripasso a più tardi!!! La canzone e’ molto bella…molto positiva…non potrebbe essere diversamente visto che si parla di vita!!! Baci a dopo

    "Mi piace"

  3. Buongiorno Blog..
    E già bella canzone moltissimo!!
    Intato come ha detto Debby le due voce insieme sono bellissime e Renato è vero ha una voce ancora più spettaccolare..e anche la Trovato non è da meno…..
    Il testo si è un inno alla vita..come tanti altri testi di Renato..
    Nonostante tutta la rabbia che ognuno ha dentro di noi per mille motivi vale sempre la pena di stare al mondo…vale sempre la pena di affidarsi al nostro destino e crederci…una seconda pelle come dice la canzone..beh lo penso anche io..vale la pena di farsi accompagnare da amici degni…. e di vivere insomma a 360 gradi sempre e comunque!!
    Certamente oggi questa vita non è semplice da vivere….perchè debole e soprattutto insicura….mai termine fu più esatto per descrivere questi giorni..ma io sono con Renato e con i suoi pensieri!!
    Buon pomeriggio!!

    "Mi piace"

  4. Buonasera blog 🙂
    E già…ancora una volta la parola coraggio nei testi del nostro Renato.
    E ce ne vuole tanto di coraggio per questa vita che irrimediabilmente vola via e osa chiedere sempre di più. Seguendo quell’istinto a volte ci aiuta a percorrere la strada giusta ed è vero è come avere una seconda pelle che però non sempre indovina quel mare da attraversare. Forse quando usiamo l’istino allo stesso tempo dovremmo usare il coraggio mescolando queste due sensazioni senza farci ubriacare di parole anche se la meta sembra sempre più lontana. Dobbiamo sempre difendere questa vita per capire quanto è bello stare al mondo e quanto siamo fortunati ad avere quella forza di lottare che non viene concessa a tutti.
    Se non riusciamo ad andare oltre non possiamo amarla e restiamo ciechi anche davanti all’amore con quel cuore che spesso ci fa sbagliare perchè privo di desideri.
    E allora coraggio fino in fondo perchè io vita ti pretendo!! 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  5. Buonasera blog 🙂

    Bello cambiare argomento a metà settimana :mrgreen:
    Cara Debby hai scelto una canzone bellissima, un gran bel duetto, peccato la Trovato sia sparita dalla circolazione 😦
    Come avete già detto questo testo è un inno alla vita, tante volte complicata e faticosa, ma sempre vita!
    Mi tornano in mente le parole più recenti di Renato…non è vero che c’è sempre tempo…a volte pare che il tempo che abbiamo a disposizione sia moltissimo e rimandiamo o non usiamo tutto il coraggio che abbiamo, invece bisogna ricordare bene che ogni momento è il presente che viviamo; perciò da subito impariamo ad amarci di più e utilizziamo il nostro coraggio per attraversare il mare della vita, perchè si fa troppo presto sera.
    Sono convinta che si riesca ad apprezzare la vita soprattutto per i rapporti importanti che riusciamo ad instaurare e come sempre l’amore resta il fulcro centrale della nostra esistenza.
    Animella…il ditino regale stasera è stanco, stanco 😦 quindi niente Fb, prometto di recuperare però 😉

    Baci a tutte e un bacio per Debby 🙂

    "Mi piace"

  6. Buongiorno Blog… Passo per un salutino più che mattutino :mrgreen: Grazia hai ragione la Trovato se pur brava e’ sparita dalla circolazione e questo duetto e’ davvero molto bello. Eh questa vita come hai detto tu se pur faticosa e tante volte non ci rende giustizia e’ sempre vita…da spendere… Da sognare e da amare. Il tempo e’ vero pensiamo sempre sia li a nostra disposizione ma troppo spesso ci dimentichiamo che potrebbe non essere così. Oggi e’ una mattinata un po’ impegnata torno poi stasera. Baci a tutte. Ciao Debby 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!
      Mal di gola e raffreddore 👿 chi sta meglio de me se poi ci aggiungiamo pure er mensile 🙄 👿
      Barbì in pratica hai racchiuso i pensieri della canzone come di solito fai a fine Post ma stamo all’inizio aho :mrgreen: Baci!!

      Grazia 👿 te ogni volta che metto na foto nuova non entri su FB 👿 zeromostra 👿 :mrgreen: mo quando ti deciderai ad entrare vai direttamente sul mio diario e vota tutto quello che vedi almeno non te perdi niente ahahahah :mrgreen: Bacini 😉

      Cla brava de buon ora bella fresca :mrgreen: hai scritto sul Blog!

      Un saluto speciale alla nostra Vanessina che vi pensa e vi abbraccia tutte….purtroppo non riesce a stare con noi perche sta male mannaggia 😦 quindi ha bisogno di stare al riposo e sdraiata….vi porto quindi i suoi saluti!
      Vanys ti abbraccio forte e baci!!!

      "Mi piace"

  7. Buonasera blog 🙂
    ahahaah è vero admin te ne sei accorta che ho fatto il riassunto che di solito metto nel finale :mrgreen: ma questa canzone mi annoia e non me dice na mazza 🙄 anche se parla de vita perchè ripete sempre e già :mrgreen:
    E poi stiamo a fine anno e me sento stanca de spreme le meningi per il blog :mrgreen: perchè io ovviamente le spremo e tu lo sai ahahaah :mrgreen:
    Quindi mi prendo una bella vacanza natalizia fino al 7 gennaio e vi saluto tutte ragazze :mrgreen:
    Vanessina 😦 rimettiti presto che ti aspettiamooooo 🙂

    "Mi piace"

  8. A dimostrazione che dico sempre la verità questo duetto di E già viene ripetuto per circa 1200 volte nel testo :mrgreen:

    (G. Trovato)E già

    (R. Zero)E già

    (G. Trovato)E già

    (R. Zero)E già

    "Mi piace"

  9. E già :mrgreen: questa vita dobbiamo sempre difenderla anche se ci va stretta e non ci piace quello che abbiamo seminato. Ma una vita stanca senza desideri senza sfide che vita è!! Non siamo nati per stare inermi e possederla con facilità, questa è purtroppo una realtà (a meno che sei uno dei tanti fortunati che trova la strada spianata al primo vagito) per noi comuni mortali non è così. Però un risvolto della medaglia c’è sempre, nel senso che forse noi quando conquistiamo qualcosa abbiamo ancora il sentimento della gioia abbiamo ancora voglia di quel sorriso per questo successo inaspettato e sappiamo ancora godere della compagnia di buoni amici fedeli che non sono attorno a noi soltanto per comodità. Guardiamo sempre la luna perchè se usiamo quel coraggio non è poi mai così lontana. 😉

    "Mi piace"

  10. Buonasera BLoggggg!!
    Eccomi qua..più gelata che mai 😯 pare de sta al Polo Nord!!!!
    Barbina eh Già in effetti lo dicono un casino de volte ah ah ah che nun se possono manco conta ma vedo che tu hai contato :mrgreen: ah ah
    Dunque hai ragione Barbina…saper gioire della vita accade anche quando raggiungi un risultato anche se magari piccolino ma sapersi conquistare le cose anche a mè da tanta gioia…sarà che che ho sempre dovuto conquistarmi un pò tutto anche le cose più piccole, ragion per cui quando riesco in qualche cosa sono contenta e spero sempre la vita in qualche modo mi possa dare anche questo tipo di emozione
    Baci a tutte!! Ciao Debby

    "Mi piace"

  11. Ciao blog 😉
    Mi dispiace che non stai bene Derbina, ma per solidarietà ti faccio compagnia 🙄
    Ma stasera stessa spero di ammazzar tutti i bacilliiiii 👿 :mrgreen:
    A me piacciono i riassunti 😳 forse perchè non ne son capace :mrgreen:
    Ho trovato questa canzone un po malinconica, non con la forza di sempre….
    Ma forse son io un po strana, oggi, ….
    Bella anche se ripetitiva come dice Barbina 😉
    Pretendere quella vita che come la luna non è cosi lontana, proprio come la vorresti….
    Come una la sogna…. e forse la meriterebbe…
    E quel già mi da un po di rassegnazione…. anche a non rassegnari!!!!
    Mi sin capita sola 🙄 scusate 😳
    Un abbraccio e già … 😉
    Kisssssssssssss

    "Mi piace"

  12. Buonasera Blog!!!
    Dove siete ? Me devo preoccuppaaa? Debbyyyyy
    Un’altra pezzo che mi piace di questo testo è la fine quando cantano “oh vita ti difendo” che poi equivale sempre alla stessa cosa ossia mettersi appunto dalla parte della vita e difendere ogni giorno che viviamo con i denti…
    Maria Laura diceva ieri che tutti quei E gia pronunciati li avverte come una rassegnazione e posso capire quello che intendi quando diciamo ” E già” spesso equivale a dire.. accettiamo questa o quella condizione… e quando accettiamo una situazione è perchè non siamo padroni di quella situazione però in questo testo io li leggo diversamente tutti quegli E già….ossia in senso positivo…con una certa forza di andare oltre…per non accettare passivvamente….
    Buona serata!! Bacioni

    "Mi piace"

  13. Buonasera blog 🙂

    Scusate ma son giorni intensi 👿 comunque eccomi qui finalmente con voi 😉 quindi, non ti preoccupare Claudia 😉
    Trovo questa canzone rilassante e tutti quegli “E già” :mrgreen: mi trasmettono la consapevolezza della vita vissuta e quindi anche la possibilità, pur essendo allenati alla realtà, di sapere che le cose si possono a volte cambiare.
    Hai ragione Claudia…vita ti difendo…è gran bel messaggio, come sempre dalla parte della vita stessa, combattendo droga, noia e male di vivere.
    Ogni piccola conquista è un bel traguardo e appunto questo accade per chi è abituato a guadagnarsi ogni cosa. Certo ci sono persone che paiono più “fortunate” perchè hanno spesso la strada facile davanti, ma nella vita tutto può accadere e certamente chi è abituato a lottare, saprà anche apprezzare e riconoscere la bellezza della vita e restare in piedi quando tutto diventa difficile.

    E’ bellissimo leggere lo scambio dei vostri zerocomplimenti sorelle :mrgreen: Animella grazie per la zeromostra ahahah :mrgreen: promesso che appena mi libero da tutti i casini di questo periodo assurdo, mi dedicherò di più a Fb…tranquilla, andrò sul tuo diario 😉 :mrgreen: stavo giusto pensando ad una sorpresina per te :mrgreen: Baci e baci a voi tutte…un saluto speciale per Vanessa 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Dunque visto che fra malati, assenteisti e zerolavativi 🙄 questo Post non ha ottenuto il meritato riconoscimento ve lo tenete fino a Natale 👿 :mrgreen:

      E visto che io tutta rotta e malaticcia sto sempre qui a lavorà per voi inutilmente 👿 mi prendo una bella pausa e mi rileggerete per gli auguri di Natale 🙄

      Adios :mrgreen:

      "Mi piace"

  14. Buongiorno Blog..
    l’avevo detto io che er week end se prospettava bene…
    Eccomi qua….Debby poretta sta tutta rotta…. saluto anche Vanys che penso sia ancora dolorante..insomma semo tutte rotte…scoppia de salute sto Blog!!!
    Debby addios :mrgreen: mo chissà quando te se rivede da ste parti…me fai paura!!
    Dunque io comunque vado avanti eh…perchè a me tutti quegli E già….mi dicono anche altro ossia quando uno arriva…oppure è riuscito in qualcosa dice tra se e se..E già..magari tra mille difficoltà ce l’ho fatta….
    A me in passato e anche oggi più che mai mi capita….perchè appunto so che devo farcela da sola..che ci devo mettere tutta me stessa in quello che sto facendo e ci sono dei giorni che un pò di scoraggiamento arriva però non mi lascio mai abbattere seguo il mio istinto..la mia forza….e vado avanti….e poi vada come vada……
    Pero E già e un pò come Magari…..due paroline che diciamo tante volte…
    Buon sabato… Ciao Debbyyy

    "Mi piace"

  15. Ciao a tuttiiiiii 😉
    Finalmente quiiiiiiii 😎
    Tra stresssss, inczzzzzzzz varie, 👿 e lavorare come un mulo 🙄
    Riesco a tornare solo ora…..
    Scusa Derbinaaaaaaa 😳
    È vero, merita di più questa canzone…..
    Spero tu stia meglio….
    Ma passo subito al lavoro :mrgreen:

    "Mi piace"

  16. MMi piace molto, è già…… dice molto….
    E mi trovo d’accordo Claudiuccia con ciò che dici..
    Mi esprimo meglio… Solitamente la considerazione “E Già” viene fatta nell’accettazione di una situazione, nella considerazione dei fatti, e in questo caso, per me, anche nel considerare un non volersi rassegnare, ma a cercare di cambiare le cose anche se non si vede speranza nel riuscire a farlo….come dice Grazia anche il provarci e non rinunciare a priori, è una piccola vittoria!!!
    Vita ti tengo stretta, anche se tutto rema contro, e nel mal di vivere quando dice
    non ti perdere usa il cuore per attraversare il mare piu’ coraggio amore….
    Quel è già é la considerazione dei fatti che ci vengono contro…
    Dove solitamente si una quel È già nell’ accettazione di fatti con rassegnazione.
    Mentre Renato, considera, quel ..E Già come uno sprono a non lasciarsi andare, a provarci,ad usare quel coraggio che l’amore ci da quando impegniamo tutti noi stessi nel superare le prove della vita.
    Come dici, Claudia, a non accettare passivamente, quel mare di intemperie e difficolta che la vita stessa ci propina.
    Io di mio, in questo periodo sono un po meno ottimista… 🙄
    Nel veder ciò che mi circonda, e so già che certe situazioni, non potrò vincer le, quindi una rassegnazione nel non poter cambiare quelle piccole situazioni di tutti i giorni, ma provarci lo stesso anche se c’è da pagare un prezzo è segno che sono ancora viva, e non rassegnarsi ti da quel senso di libertà di dire “Almeno ci ho provato, e nulla di intentato ho lasciato!!!”
    Tutta la prima strofa è per me una narrativa di CIO che si passa e affronta, circostanze, eventi, difficoltà, qualcosa che ci amareggia e sappiamo di non poter cambiare…
    E quel già rafforzativo di eventi negativi è una constatazione delle difficoltà da affrontare..
    E Già… è per me “MA”
    Si può esser stanchi di combattere, di veder situazioni che si ripetono e non cambiano…
    MA devi provarci!!!
    …. Ma deve esserci La ricerca di una speranza, perchè comunque la vita va vissuta ed è una sola e non va sprecata!! … vita adesso ti pretendo….
    E anche se avrà un prezzo, o gioco al massacro, devo pretendere di giocare al gioco della vita.
    Spesso ci si butta giù per inezie, ma come dice bene Grazia ci son battaglie ben più difficili da vincere, come droga, il mal del vivere, etc..dove a paragone il testo scompare…
    Ma anche le piccole battaglie quotidiane, servono come allenamento a non perdersi in quel mare tanto incerto che è la vita!! 😉
    😳
    Scusate ma oggi è un po di terapia sto post :mrgreen: 😳
    Me so allungata troppo
    Kissssssssss a tutte voi e a Admin special 😉

    "Mi piace"

  17. Weeeeee e mica potete andare in ferieeeeee 👿 :mrgreen:
    Claudia di qualcosa tu….. 🙄
    Anzi qui servirebbero le animelle loro :mrgreen:
    Grazia, e Vanissss dove sieteeeee ribellateveeee 😆 :mrgreen:
    Mega kisssss blog e buone ferie e vacanze per chi va 😉
    Beate voi. 😥
    Kissss kisssss 😉

    "Mi piace"

  18. Buona sabato blog 🙂

    Eccomi tra voi tutta infreddolita 👿
    Animella addios 😦 fino a Natale non ti sentirò noooo 😥
    M. Laura non riesco a ribellarmi alla mia Animella :mrgreen: e poi ad essere sinceri, un pò di ragione ce l’ha perchè almeno per quanto mi riguarda so stata zerolavativa :mrgreen:

    A volte nella vita ci si perde, forse quando si fanno troppi calcoli e cerchiamo di avere il controllo sul nostro domani. Credo sia quasi impossibile ed in certi casi è anche un bene, perchè ci sono persone che hanno la presunzione di essere onnipotenti. Usare il cuore, ossia amare qualunque cosa che facciamo è un grande consiglio. Questo momento in particolare ci fa poco sperare perchè si ha la sensanzione che niente possa cambiare e credo in parte sia anche vero.
    Quello che non dobbiamo permettere è che il cambiamento avvenga negativamente in noi, anche se tutto quello che ci circonda non è bello per niente.
    Seguire l’istinto quando proprio è un richiamo forte, non è una voce che dobbiamo mettere a tacere, ma semmai valutare questo grido e cercare di capire con prudenza dove possiamo andare.
    In quel…puoi fidarti delle stelle…leggo anche uno sguardo alla fede e credo che proprio quando il nostro istinto ci suggerisce qualcosa, uno sguardo alle stelle non può che far bene, se in quello sguardo ci sono sentimenti d’amore.

    Un abbraccio a tutte voi e uno grande a Debby tutta rotta 😉

    "Mi piace"

  19. Buonanotte Blog…. Tardi ma eccomi qua… Cara Maria Laura ti capisco eccome…e’ normale che in certi momenti ci si può sentire un po’ pessimisti e avere anche addosso quella sensazione che niente cambierà…. E spesso e’ così ci sono determinate situazioni che non potranno mai cambiare e l’unica soluzione e’ provare a cambiarle… Trovare una soluzione e se poi non c’è nulla che si può fare allora si arriva quella sorte di rassegnazione…oppure come sempre dobbiamo guardare in faccia la realtà e ascoltare ciò che ci dice perché che se ne dica e’ solo sempre la realtà che conta…è’ con la realtà che facciamo i conti tutti i giorni ed è con essa che ci confrontiamo..e alle volte come dicevo prima non c’è una soluzione se non quella di rassegnarsi e accettare quello che viviamo finché ci riusciamo oppure perché non abbiamo la possibilità di fare altrimenti e quindi non è che ora voglio ribaltare il senso della canzone e’ fare un inno alla rassegnazione però ci sono situazioni che non si possono cambiare dunque finché si è dentro si accettano pur se a denti stretti…l’altrrbativa e’ mettere tanto coraggio e andare contro quella realtà e provare ad uscirne fuori ;-). Ha detto bene Grazia ossia che non dobbiamo permettere che il cambiamento negativo avvenga in noi e che la vita che viviamo si trasformi in qualcosa di troppo difficoltoso per noi… Debby ammazza che paura che metti in noi ahah guarda che commentoni lunghiiiiii ahahah. Mo vado a nanna e gia :mrgreen: Baciii

    "Mi piace"

  20. Torno per dar la buona notte blog 😉
    si fa troppo presto sera guarda la luna e la meta e’ assai lontana resta ancora dimmi che la vita e’ bella ma chi non riuscira’ a vederla non potra’ mai amarla e gia’…
    Guarda la luna e anche se la meta è lontana, resta e combatti contro le avversità,
    Sempre e comunque…!!!!!…
    Quel “E Già” resta un “Ma”….
    Ma sarà un peccato se non riuscirai ad amare quella vita, sarà un peccato se non riuscirai o non vorrai vedere quella luna dietro il buio… e già è proprio così…
    MA… ci riuscirai … basta un passo… e ” ancora un passo ed e’ poesia”
    Quel passo verso un cammino nel capire, accettare si la realtà stando saldamente nella concretezza… Ma con tenacia rifiutando ciò che non ci rende..Vivi!!!
    Oggi forse una pecca della vita moderna è l’omologazione …
    Ma distinguersi nel cercare gli Amici degni, nel non rassegnarsi…con coraggio e sopratutto energia per combattere e forse cambiare….
    quella rabbia nella spinta di difendere una vita

    "Mi piace"

  21. Cercare in quella rabbia condivisibile, e comune, una spinta e un energia in cui difendere le proprie idee e le proprie necessità…
    e gia’ e’ bello stare al mondo vita ti difendo e gia’…
    La rabbia divine forza, nel proteggere e pretendere di poter avere il giusto posto nella propria vita!!!!
    Qualcuno, una volta mi disse….
    Un pò di sano e puro egoismo fa bene alla salute mentale!!!! 😉
    Citazione per me, divenuta, una regola..
    Bisogna pretendere un genere di vita consono e fedele a se stessi!!!
    Vita ti difendo!!!
    Anche se vediamo lontani progetti e realizzazioni non bisogna mai stancarsi di provare..
    Quella vita che di diritto ci aspetta… a volte tarda ad esser come si vuole, ma la rabbia serve a dare energia, a riprovarci…
    E comunque la vita stessa è una palestra ove rafforzare i propri intelletti, interessi, dove conoscere se stessi e cercare di migliorarsi!!
    Come diceva Grazia pur che il negativo e marcio non entri in noi!!
    Tutto serve a crescere!!!
    e passare per certe prove nella vita ci rafforza e ci da la possibilità di affrontarne di nuove, per arrivare ad una meta ben più lontana….
    arrivare a prove e mete successive. Senza quei passaggi, quelle prove non sarebbe possibile raggiungere nulla!!!
    Senza le quali non si potrebbe crescere e passare a fasi successive della vita stessa!!
    Tutto è un mezzo.. per il quale si passa per attraversare vie che ci portano a meta…
    La vita!!!! Difenderla perchè vale sempre la pena viverla fino in fondo e a pieno!!!
    Con ciò vi auguro la buona notte 😉
    Kissssssssssss
    guarda la luna non e’ lontana!!!! 😉

    "Mi piace"

  22. Buona domenica blog 🙂
    Vivere la rassegnazione come un momento della vita ma prenderla come insegnamento per il prossimo ostacolo a fare di piu’ imparando a non conviverci per sempre perche’ restare rassegnati significa anche non vivere mai le opportunita’ che ci si presentano.
    E gia’!! Un dato di fatto una esclamazione che ci invita a prendere atto di cio’ che e’ accaduto invitandoci anche alla riflessione di quello che e’ stato o potra’ essere, da unire sempre ad una grande frase di questo testo: Io vita ti pretendo….sempre!! 😉
    E dopo questa perla domenicale se rivedemo il 7 gennaio :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Ciao blog, buona domenica a tutti 😉
    Sante parole Barbina!!!! Una accettazione di fatti ci porta a riflettere.. e già è un esclamazione che ci fa prendere atto di ciò che ci accade.
    Bisogna saper accettare ciò che accade ma senza rassegnazione nel andare avanti!!!
    Anche se a volte molto più semplice nel dirlo che a farlo… 🙄 purtroppo… 😳
    Ma la penso come te!!!
    vita senza desideri stanca debole e insicura vita fino a ieri che ti pieghi e ti rassegni…
    C’e sempre nella vita un momento di cedimento…dove si è stanchi o non si comprende…
    Ma l’importante che rimanga solo un momento!!!
    Per poi guardare oltre, e andare avanti!!! 😉
    Anche nei momenti bui c’e sempre una nota positiva che ci circonda… basta cercarla!!! Ed una nuova forza arriva per andare avanti e superare gli ostacoli…
    Capire che anche nelle situazioni peggiori c’e sempre un dono o un aspetto positivo.
    Come può esser un amico che ci sta vicino, come il saper fronteggiare ciò che non ci aspettavamo, e da ciò comprendere che è bello stare al mondo!!!
    La vita è per me un viaggio, dove forse conta più la strada che si scegli per farlo, piuttosto che la destinazione in se…
    Riuscire a salire gradini, a superare i propri limiti, è di per se una vittoria!!! Perchè si è fatto qlc per se che magari non si aveva il coraggio di fare. O semplicemente non si pensava di esser all’altezza. Ci misuriamo ogni gg con prove e rischi e pre tender la vita…. che difendiamo significa correre quei rischi e lottare!!!
    Un saluto blog e buona domenica 😉

    "Mi piace"

  24. Buona domenica 🙂

    In quante canzoni Renato ci ha incitato a non rassegnarci mai, perchè come avete già scritto, la rassegnazione equivale ad una vita passiva.
    Hai ragione Barbara, essere rassegnati è un punto di partenza per imparare ad affrontare la prossima sfida.
    Vita che non ti accompagni con amici degni…personalmente resto sempre convinta della ragione di quel detto che cita “meglio soli che male accompagnati”, non per presunzione, ma semplicemente perchè le persone delle quali ci circondiamo sono molto importanti. Allora se difendiamo la nostra vita, dobbiamo condividerla con le persone che veramente meritano il nostro amore e la nostra fiducia.
    Sovente non è semplice, si prendono tante fregature e come sempre da esse possiamo crescere, con sincerità imparare a valutare meglio e con coraggio decidere anche quando le situazioni non sono indolore.
    Ancora un passo, ed è poesia….è una frase bellissima, che racchiude proprio il senso delle piccole conquiste che danno un senso e colore alla vita.
    Come sempre sono i più bisognosi, quelli che si conquistano ogni giorno di vita a cogliere il senso delle piccole e grandi cose.

    Belli i vostri commenti….Barbara ma ce saluti davvero 🙄 😦

    Un abbraccio a tutte voi….ciao Animella 😦 ♥ ♥

    "Mi piace"

  25. Buonasera Blog…
    Eccomi qua…ho letto tutti i vostri bellissimi commenti e rischio di ripetermi perchè in pratica penso le vostre stesse cose riguardo alla vita..alla rassegnazione..all’accettazione eccc
    Si Maria Laura bisogna sapere accettare quello che ci accade….bello o brutto che sia è sempre vita..è sempre un insegnamento…magari anche una batosta ma è vita comunque! Accettare senza rassegnarsi non è facile perchè come ho detto gia ieri ci sono momenti in cui la rassegnazione arriva ma arriva nel momento in cui si è fatto tutto quello che si poteva fare e magari non siamo riusciti in quella cosa…ci sta anche questo e allora bisogna accettare anche una sconfitta….sarebbe troppo facile se tutto ci fosse permesso….
    Io credo che nella vita non tutte le cose siano possibili….però almeno bisogna sempre provare a realizzare i nostri sogni..o semplicemente senza parlare di sogni a fare quello che vogliamo….che più desideriamo e tutto questo proprio perchè difendiamo al vita che poi equivale a dire di voltere difendere noi stessi..perchè ogni essere umano è vita!
    Un abbraccio a tutte uno più grande a Debby!!!

    "Mi piace"

  26. Buonzerogiorno a tutte…..la latitante è tornata….anche se molto acciaccata…Non conosco questa canzone, ma dai vostri commenti deve essere molto bella….Spero di poterla ascoltare quanto prima…..
    Scusatemi ancora per le mie assenze prolungate…..ma ultimamente me ne succede una dietro l’ altra…. 👿
    A presto….
    Vi abbraccio tutte con tanto affetto….. 😉
    Un grosso smakkkkk alla mia romanaccia del cuore 😉

    "Mi piace"

  27. Buongiorno Blog..
    un saluto anche ad Anto!
    Eh la vita è così ogni giorno accade sempre qualcosa..ci sono periodi poi in cui sembra di essere bersagliati perchè appunto ti accade sempre qualcosa…problemi di risolvere…è così non ci possiamo fare niente…se non accettare in qualche modo e soprattutto reagire per essere vivi!
    E’ vero Grazia è molto delicata e dolce quella frase….ancora un passo ed è poesia e racchiude si la semplicità dei piccoli gesti sempre più rari devo dire e delle piccole cose conquistate anche queste sempre piu maltrattate.
    Nessuno si sofferma più su niente..questa vita vola davvero troppo in fretta…talmente veloce che ne perdiamo persino il senso..o comunque perdiamo di vista tante troppe cose importanti….
    Baci a tutte e buona giornata!!!

    "Mi piace"

  28. Buon pomeriggio blog 🙂
    E già!! Sto post è ancora qua :mrgreen:
    Sono d’accordo Cla non tutte le cose si possono realizzare nella vita perchè capita anche che quando dedichiamo tutti noi stessi a questa realizzazione non è detto che poi le cose vadano come le avevamo sognate o desiderate. Ma noi su questo blog incitiamo sempre quella forza e tanto tanto coraggio che occorre per veder realizzare i nostri sogni più segreti nella consapevolezza che se anche le nostre piccole conquiste quotidiane non sono un opera d’arte ricordiamoci sempre che a un certo punto deve anche coesistere quella sorta di rassegnazione positiva che ci faccia fermare a riflettere un istante e ci indichi la prossima strada da percorrere. Riguardo agli amici più fedeli sono della stessa idea di Grazia, preferisco averne pochi ma molto molto sinceri, una qualità che apprezzo molto nelle persone ma che purtroppo è sempre più in via di estinzione. I momenti bui capitano a tutti sono inevitabili fanno parte di una condizione mentale del momento che ci avverte che qualcosa non va dentro di noi, quello è il momento giusto per riflettere su noi stessi e decidere se rassegnarci o combattere. E rassegnazione non significa aver perso una sfida magari significa soltanto che dobbiamo applicarla per ritrovare la nostra serenità che ci aiuterà a proseguire nella prossima battaglia. Se non siamo sereni la mente non recepisce alcun segnale ma solo confusione. 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  29. Buongiorno Blog..
    Esatto Barbara..non sempre la rassegnazione significa avere perso una sfida..in certi casi è un semplice presa di coscienza che può farci guardare in un’ altra direzione e magari è quella giusta per noi…..l’importante è che tutto questo come diceva Grazia non si trasformi in qualcosa di negativo per la nostra serenità….e che non si insinui troppo dentro di noi!
    Certo senza serenità si fa poca strada….già è dura comunque se poi ancora non si è tranquilli e sereni tutto diventa ancora più complessa…
    Quella Luna di cui dice Renato..credo che siamo in tanti a vederla lontana..il testo dice “guarda la luna non è lontana” ed è un messaggio positivo a cercare la nostra luna..il nostro benessere…ma io penso che ad oggi sono davvero in pochi quelli che riescono a vederla vicina quella luna..quella meta proprio perchè non ci sono grandi certezze..possiamo contare solo su noi stessi e basta..e quindi cercare dentro di noi quella luna che può farci un pò sorridere e sperare in un futuro migliore..
    Ciao Debby e baci a tutte!
    Ps Barbina vedo che hai interrotto lo sciopero :mrgreen:

    "Mi piace"

  30. Solo perchè ho visto la Contessa troppo preoccupata :mrgreen: qui veramente chi sta a scioperà è la admin che ha incollato sto post al blog e addios :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. ah ah ah a noi invece siiiiiiiiiii :mrgreen:
    ma riusciremo a stanarla The Queen :mrgreen: o si è chiusa nel castello proprio e ce guarda dall’alto appunto del suo castello :mrgreen:

    "Mi piace"

  32. Buona settimana blog 🙂

    Ringrazio Babara che è ricomparsa per solidarietà :mrgreen:
    Che dire, la penso come voi rispetto alla rassegnazione. Accettare qualcosa che non si è realizzato dopo aver molto lottato non è una sconfitta, ben diverso invece quando ci si rassegna e basta agli eventi perchè equivale a non vivere.
    E’ molto importante che quel “eh già” non rappresenti per gli altri la nostra rassegnazione, nulla deve essere scontato e così sarà, se coraggiosamente affronteremo le sfide della vita.
    Non lasciamo mai che qualcuno decida per noi, anche se rappresenta la persona più importante al mondo.
    Così come non lasciamo mai nulla d’intentato per salvare un rapporto…per orgoglio o paura le parole non dette lasciano un grande vuoto, difficile da colmare con il tempo e finiamo così per vedere e amare un pò di meno la vita.
    E’ scontato dire che vivere non è per niente facile, per alcuni lo è di più e per altri meno, in ogni caso ancora una volta il messaggio forte è che bisogna avere fame di vita!

    Un abrraccio a tutte voi 🙂
    Comunque a me Animella nel suo zerosilenzio :mrgreen: mi manca tanto 😦

    "Mi piace"

  33. Zero sera 😉
    Concordo pienamente con i Vs bei commenti…
    Verissimo è molto più difficile tirare fuori tenacia e coraggio dopo una sconfitta…
    Anche se pur minima.
    Non sempre si riesce a realizzare ciò che ci si era prefissato….ed è complicato a volte riuscire a non lasciarsi andare.. o ad avvilirsi.
    E proprio li invece bisogna dimostrare di aver quella fame di vita che si deve tener stretta e impegnarsi a rialsarsi per proseguire un cammino a volte irto e non ben definito!!
    A volte troviamo anche chi ci circonda che gode nel vederci in ginocchio o semplicemente in difficoltà.
    Ma la gioia di andare a testa alta e dimostrare che nulla ci spaventa, e che tutto può essere affrontato con un sorriso ha già il sapore di una vittoria!!
    Anche un sorriso amaro può infoderci sicurezza se riusciamo a mostrarlo senza remore!!!
    Una forza misteriosa, diviene coraggio se ci si pone in maniera ottimista davanti le difficoltà. Fondamentale è non perdere mai la voglia di provarci!!!…
    E di misurarsi forse più con i propri limiti che con la vita stessa!!
    Stasera non mi dilungo :mrgreen:
    Kissssss kissssss a tutte 😉
    E un saluto grande blog 😉
    Grazie Barbina solidale 😳 che non ci abbandoni 😉

    "Mi piace"

  34. Buonasera Blog
    Giornata infernale oggi..e solo ora riesco trovo un pò di pace per collegarmi al Blog….manco er cell oggi prendeva dove stavo 👿
    Comunque eccomi qua….a parlare di vita anche oggi…come tante e tante altre volte….
    Renato parla sempre di vita se ci pensiamo bene…..tutte le sfumature della vita ha cantato…
    Oggi pensavo che in certi momenti anche se il tempo scorre…passa veloce in certi momenti il passato torna presente in qualche modo….basta un ricordo…un pensiero più profondo e anche quando pensiamo al passato diciamo E già…. per dire è accaduto quello..quell’altro…abbiamo vissuto già quella situazione ecc…
    Anche questo tipo di “E già” porta con sè quel velo di tristezza di malinconia…accettazione come abbiamo più volte ribadito, perchè spesso il passato ci sembra sempre migliore di quello che viviamo oggi…..
    Buona serataaaa!! Ciao Queen :mrgreen:

    "Mi piace"

  35. Buonasera 🙂

    Cara Claudia quel “Eh già” riferito al passato può portare malinconia e credo in certi momenti sia necessario, però non dobbiamo scordarci di vivere ogni giorno nel presente sapendo che ad ogni risveglio abbiamo la possibilità di provare a cambiare qualcosa e quindi possiamo migliorare e stare meglio con noi stessi.
    Per fare ciò, ci vuole coraggio e consapevolezza, appunto citati nel brano.
    Eh già è anche consapevolezza di quello che è stato e di quello che in certi casi non vorremmo ripetere oppure migliorare.
    Gran parte delle situazioni vissute sono il frutto dei propri comportamenti ed anche se a volte fa paura ammetterlo, bisogna avere il coraggio di capire che principalmente siamo noi gli artefici di ciò che ci circonda, in negativo e per fortuna anche in positivo.
    Senza desideri e rassegnati, la luna è certo lontana….la luna è una metafora per far comprendere che chi sa stare al mondo, non pretenderà mai la luna perchè la troverà nel mondo che si è costruito.

    Un abbraccio a tutte quelle rimaste :mrgreen: 😉
    Animella mia ovunque sei mi manchi 😦 :mrgreen: baci

    "Mi piace"

  36. Grazia….che bel pensiero finale 😉
    Eh certo ognuno ha la sua luna nel suo mondo che si è creato..chi la cerca altrove non la troverà mai…sarà sempre più lontana…
    Stare nel mondo non è facile perchè la tendenza è sempre quella di cercare l’impossibile….perchè non si è mai contenti..mai soddisfatti e spesso non apprezziamo quello che abbiamo attorno….e invece bisogna partire proprio da li..ossia da quello che abbiamo attorno a noi….
    Notte Blog….. e baci alle Zerosuperstiti

    "Mi piace"

  37. Buonasera blog 🙂
    Io sono sempre più assente e sto post è ancora qua 🙄 e già!! :mrgreen:
    Adminnnnn che razza di fine hai fattoooooooooo cambia direzione e mettece nartra canzone nun je la faccio chiùùùùùù :mrgreen:
    Poi queste stanno sempre a ripete le stesse coseeee frenaleeeee per fortuna che sono rimaste in poche ahahahah :mrgreen:
    Domani sera ci salutiamo tutti perchè forse venerdi sarà troppo tardi :mrgreen: E già!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  38. Buonaseraaa Blog… La nostra Admin ci ha abbandonate al nostro destino :mrgreen: Barbina eh per forza che dimo sempre le stesse coseeeee semo a corto de ideeeeee de pensieri :mrgreen: insomma stamo alla fruttaaaa. Certo domani ci salutiamo perché poi non si sa cosa sarà di noiiiii. Baci a tutteeee e a te Admin!!!

    "Mi piace"

  39. Buona sera blog!

    Riesco a passare prima del tempo oggi 😉
    Si Barbara, ormai siamo in repeat :mrgreen: e certo forse venerdì sarà troppo tardi…sempre di quel bell’evento si parla, come una volta ci ricordava spesso la nostra Admin :mrgreen:

    A dopo 🙂

    "Mi piace"

  40. Buonasera!!
    Ah ah Grazia per la nostra Admin sarebbe la fine perfettaaa..morimo tutti insieme così nessuno e in primis Lei .. The Queen nun se perderebbe niente del mondo che potrebbe essere :mrgreen: ….. si si la fine perfetta o morimo tutti insieme o niente ah ah ah ah ah
    Sti Maya mi hanmno gia rotto ah ah io voglio vivere ahooooooooooooo devo ancora da fa tante cose ahoooo se spera eh :mrgreen:
    Baci ragazze e baci a Debby

    "Mi piace"

  41. Ri- buonasera 🙂

    Si Claudia, se spera di fare ancora tante cose 🙄 :mrgreen:
    Ho guardato bene il video, molto significativo e le due voci insieme sono davvero belle.
    La rabbia è utile…direi di si, quando non si trasforma in energia negativa e sovrasta altri sentimenti. Rabbia intesa come grinta che unita al coraggio permette di provare a farcela, anche davanti a chi gode delle nostre sconfitte.
    Nella vita credo proprio che nella dose giusta, bisogna allenarsi ad essere tosti, se già non lo siamo per indole, in modo da non subire troppi eh già.

    Cari saluti a tutte…un pensiero per Vanessa 😉 e un abbraccio a LEI 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

  42. Zero seraaaa bloggggg;-)
    Ah ah E Già…. domani se salutamooooooo 😎
    La fine perfettaaaaa :mrgreen: tutti insieme appassionatamente per non perdersi nulla e nessunooo :mrgreen:
    Appunto… 😳 non mi vorrei perder nulla!!!!!
    Ma ciò tanto da fa che non ciò tempo de dar retta ai Maya 😆
    E Già… guardando avanti, in un bilancio di quasi fine anno, (e quasi fine e basta :mrgreen:)
    Mi guardo in dietro, tra ciò che rimane incompiuto, ciò che vorrei ancora fare, e ciò che è stato fatto…bello e brutto, ma sollevata dal fatto di essermi vista in tante sfaccettaturre!!!
    Vista stanca, e mai sazia d’amare questa vita che chiede e chiede…
    Anche ove mi sono persa,..usando il cuore,sempre, tal volta affidandomi alla luce delle stelle per illuminare nel buio la via; anche guardare quella luna, a volte lontana,quando si fa troppo presto sera, son riuscita a non far morir mai quei desideri arsi nell’io più profondo.

    "Mi piace"

  43. …. anche debole e stanca, insicura o avvilita, ma mai rassegnata in fondo,…
    in quel mare, in balia delle onde dove nel vacillare, a volte si mostra la vera forza di reazione, che ci spinge non mollare!!
    Fiera e sicura di aver quegli Amici degni d’un re!!! 😉 che vicino ti rendono coraggiosi e sai son sinceri!!!
    E Già…. dopo un anno tante cose da buttare…
    Però terrei tutto… alla fine vita, sei poesia, e non sarei ciò che sono, se non avessi trascorso come ho fatto il mio passato!!!
    Pensavo… proprio di recente… alla fine mi piego ma non mi spezzò!!!
    Potrò ancora cambiare, smussare spigoli e angoli per migliorare, ma non potrò mai rinunciare… rimpiangere… o rammaricarmi …
    Difendo quella vita, che voglio conoscere, progettare cose lontane che magari non farò mai…. ma il solo pensiero è una carica energetica per restar a piedi a terra nella squallida quotidianità!!!!
    E già… tanto ho fatto, ma tanto vorrò fare, meglio, e con le persone degne!!!
    Tutto è estremamente, fragile!!! Equilibri che devono rimanere saldi…
    Dopo i mie pensieri notturni, :mrgreen:
    Con i quali spero non avervi annoiato troppo 😳 😆
    Vi augoro la dolce buona notte e a domani…
    Per i saluti finaliiiiiii :mrgreen:
    Kissssssssss 😉

    "Mi piace"

  44. Buongiorno blog 🙂
    Cla pensa se dopo il culo che te stai a fa’ arrivano i maya e te spazzano via in un attimo e bom o bum non me ricordo bene :mrgreen: questa si che si chiamerebbe vera sfiga :mrgreen: e poi se dovesse arrivare lo tsunami speriamo che non ti spazza via assieme a qualche cagnolino :mrgreen: aggiungere paura sulla paura sarebbe proprio una punizione :mrgreen:
    Oggi convincerò admin a darci l’estremo saluto ahahah :mrgreen:
    Contessa!! Che tristezza però non averti rivisto ancora una volta :mrgreen: chissà se ti farai spazzare via sempre con estrema eleganza :mrgreen:
    Buona giornata a più tardi :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!
      Nun sapete più che dire eh??? ahahahahah :mrgreen:

      Brave comunque perche avete spremuto le zeromeningi :mrgreen: e so sicura che questa canzone vi rimarrà impressa nella mente..eh già… :mrgreen:

      Barbììììììì ahahaahah che immagine apocalittica la pora Cla Cla che viene spazzata via da uno tsunami insieme al suo peggior nemico ossia un cagnolino ahhahah :mrgreen: cioè paura doppia per lei :mrgreen:

      A proposito e mo come glielo dico 🙄 …. insomma Cla l’altra notte ho sognato che eri morta in un incidente stradale 😯 oddio stavi in autostrada con la tua macchina eri sola 😦 e boom 😦 :mrgreen: allora io poi non potevo venì ai funerali a Torino 🙄 e quindi mi consultavo con mia sorella sull’invio dei fiori che ti dovevamo mandare in chiesa..oddio che tristezzaaaa 😦

      Però mettila così..se dice che ti ho allungato la vita 😯 perciò ringraziami per questo sogno 🙄 ahahahahah :mrgreen: Bacioni!

      Ciao M.Laura brava spremite che te fa bene al cervello!!

      Grazia…animissima mia dolce che ha ben scritto: LEI ossia IO :mrgreen: cara che bello che ti manco tanto….ma…ma….ma che te possino ammazzà aho 👿 manco sei più entrata su Fb ad ammirare le mie ultime foto 👿 e se vede quanto te manco 😈 👿 :mrgreen: vabbè va ti mando lo stesso un bacino 🙄 :mrgreen:

      Ok con oggi finisce il Post potete pure festeggiare ahahah :mrgreen: domani si partirà con gli auguri di Natale!

      Baci a tutte…baciotti alla mia bella toscanaccia Anto 😉

      "Mi piace"

  45. Buongiorno Blog Ahahah Barbina so scoppiata a ridere si infatti pensa se i Maya me rovinano tuttoooo sti maya ne stanno sulle palleeeee!!! Oggi si potrebbe cantare: a che ora e’ la fine del mondo?? Oddio no pure li cani nooooooooo io nel caso me ne voglio andare cantandoooo!! Intanto oggi altri casini non mi parte il pc so costretta a scrive dal cell 👿 che stress sti computer. Barbina ma forse oggi Admin se manifesta… Dovrebbe essere contenta che morimo tutti… Così finimo de correre de qua e de laaaa. Saluto Maria Laura che ha preso il posto mio quanto a monologhi :mrgreen: a dopo se speraaaaa

    "Mi piace"

  46. Che bel sognoooo ahooooo insomma tu non ha sognato la fine del mondo ma bensì la fine miaaaaaaaaa 😦 Certo se dice che mi hai allungato la vita :rool: ahah da un lato me so messa a ride dall’altro ho detto mio Dio che brutto sognoooo io morta in macchina… In effetti passo molto tempo in macchina farò attenzione ahooo mo ce mancava solo poi sto bel sogno pora me 😦 Comunque Debby non te l’ho mai detto ma mia madre ha i tuoi nr nel caso me capitasse qualcosa aha cosi almeno du fiori me li poi mannaaaaa ahahah con su scritto er carrozzone va avanti da seeee allegriaaaa :mrgreen: comunque è stato un incubo sto sognoooo io avessi sognato na cosa cosi sarei stata malissimo -:( In questo momento la fine del mondo e’ a casa miaaaaaa perché il mio pc non si riavviaaaa e io ho tutti i file la dentroooo voglio morire per davvero 😦 A più tardi forse baci a tutte:-(

    "Mi piace"

  47. Eccomi è finita la fine del mondo perchè il pc è risortoooooo :mrgreen:
    Duqne dicevo che sto sogno è inquietante Debbyyy però vabbè te ringrazio se me hai allungato la vita….se parla giusto de vita in sto Post no? :mrgreen: camperò cento anni avro piu tempo per avvelenarmi ah ah
    Comunque tristezza siii ahooo che brutto sogna na cosa del genereeeee…. spero di non fare mai sogni simili che posssano riguardarti…. starei malissimooooo !!!
    Comunque du fiori nel caso mandameli ah ah ah ah
    Mo me devo mette in macchina 😯 credo che andro ai 2 all’ora :mrgreen:
    A più tardiiiiiiii tanti baci Debbyyy smack

    "Mi piace"

  48. Cla Cla admin mi aveva raccontato il sogno e quando mi ha detto che la sua grande preoccupazione era venire al tuo funerale :mrgreen: perchè non sapeva come fare io gli ho detto che saremmo andate a Torino per te :mrgreen: e ti avremmo trovato con tutte le nostre forze :mrgreen: tanto era facile bastava chiede de qualche chiesa ahahahahah :mrgreen: pora cla datte na bella grattataaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

  49. Si si rassicura tua madre che carina che se preoccupava ah ah
    Si è presa pauraaaaaa?? :mrgreen:
    Qualcuno ve avviserà de sicuroooo e mo bastaaaaa me do na grattataaaaaaaaaaaaaa
    ah :mrgreen: 😯 devo dire che noi stamo sempre in tema con i Post ah ah ah
    A staseraaaaaaaaaaaa

    "Mi piace"

  50. Carina che vole veni al funerale mio…
    Cioe assurdo..non vole veni mo che so viva a Torino e ce vole veniiiiiiiiiiiii nel caso passassi a miglior vita???
    E vieni moooooooooooooo che so viva e vegetaaaa!!!!!
    Me fate moriiiiii

    "Mi piace"

  51. Che carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ah ah ah ah ah basta er pensiero ah ah ah ah ah ah ah ah
    Manco da morta hai capito…
    Dio come rido ah ah ah ah ah ah

    "Mi piace"

  52. Vadoooooooooooooooooooooo via io vado viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Questa sera non reggo all’allegriaaaa..ha un cuore pure il Jolly amica miaaaaaaaaaa 😉

    "Mi piace"

  53. La mia programmazione provvisoria per la fine del mondo:
    ore 6.00 Doccetta rinfrescante
    ore 7.00 Parrucchiere (me piace annà via ordinata) :mrgreen:
    ore 8.00 Colanzioncina (mejo sta a panza piena) :mrgreen:
    ore 9.00 Preghiera dei Santi, Martiri
    ore 10.00 inno per la fine del mondo: “ Highwell to hell “ per tutti e poi 1 a scelta tra i vari paesi: per la Germania “ Adieu mein kleiner Gardeoffizier “ , per l’ Italia si sto pensando a “ Nel blu dipinto di blu “ ma s’ attende l’ o.k. del Vaticano
    ore 10.30 la parola al Papa
    ore 11.45 apocalisse brunch
    ore 13.00 assemblea generale del BLOG
    ore 15.00 un minuto di silenzio per ricordare i vecchi post
    ore 15.05 inizio della cerimonia zerocondomine
    ore 17.00 apertura Buffet
    ore 19.00 fuochi d’ artificio
    ore 21.00 partenza arcangeli ed angeli tutti
    ore 22.00 chiusura cerimonia Blog con Afterhour, openbar, bevande gratis (tanto non dovemo più pagà i fornitori)
    ore 23.30 distribuzione gratuita occhiali 3D per l’arrivo dei Maya
    ore 24.00 FINE DEL MONDO, sarà eseguita la canzone “ The Final Countdown “
    Arrivederci blog :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. AHAHAHAHAHAH Carinissimo Barbì il tuo programma per la fine del mondo :mrgreen:

      Belli pure i fuochi d’artificio nel caso saltamo per aria co quelli :mrgreen:

      Fra l’altro io domani ce devo andà veramente dal parrucchiere per cui nel caso muoio tutta docciata, profumata e coi capelli fatti :mrgreen: se sa che io ci tengo all’estetica ahahah :mrgreen:

      Ovviamente quale miglior finale se non The Final Countdown???

      Magnamo e bevemo gratis insomma vuoi mette de morì a panza piena :mrgreen: è tutta un’altra storia :mrgreen:

      Che ZEROFANTASIA Barbì :mrgreen: te me sa che nun ce dormi la notte per ideare queste cose :mrgreen:

      "Mi piace"

  54. Buongiorno blog 🙂

    sto un po’ meglio quindi ne approffitto per venire a trovarvi. Mi mancate ma non sono ancora in buon forma per esserci ogni giorno. Come ho detto a Debby, quando torno a casa ho solo voglia di allungarmi, unica posizione per addormentare il dolore.
    Ma vi penso spesso ragazze 😉 spero di tornare molto presto.
    Vedo che Barbara ha gia il suo programma per domani….è pieno di fantasia come ha scritto tua sorella…che bello, da voglia di vivere questa fine del mondo una volta per tutto e poi passare ad’altra cosa!

    Vi saluto tutte con affetto, baci baci 😉

    "Mi piace"

    1. VANYSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Non ci crederai ma ti stavo pensando esattamente in questi minuti 😉
      Ci manchi tanto anche tu mia cara Vanys 😉 specialmente i tuoi bei commenti che erano tanti e ben pensati non come quelli di queste 4 zeroscellerate ahahah :mrgreen:

      Però mi fa molto piacere leggere che stai un pò meglio…io spero di riaverti qui con noi il prima possibile!!!

      Tanti baci e abbracci per te e buona guarigione!!

      "Mi piace"

  55. Vanyssssss!! Gemella mia torna presto fra di noi 😉 almeno spero 🙄 sempre che domani non facciamo BUM tutti quanti ahahahh :mrgreen:
    Cla!! ma tu dopo il sogno di admin leggi pure mentre guidi 😯 allora sei proprio temeraria ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  56. Eccomi…so tornata a casa viva ah ah
    Barbie solo da ferma leggoooooooooo poi il cell sta nel porta cell nun lo tengo in manoooo e quando me fermo leggo e scrivo :mrgreen:
    Sto sogno mi ha scioccatoooooo 😯
    Ciao Vanys ci manchi si…..ma poverina..spero che guarisci presto definitivamente…..un bacione grande!!

    "Mi piace"

  57. Buonasera blog 🙂

    Che bello leggere la mia Animella…quando arrivi, tutto ha un altro colore 😳 non sono più entrata su Fb ma lo farò, promesso 😉 però ti ho riempita di “mi manchi” e pure di cuori :mrgreen:
    Ora un consiglio a Claudia…grattate, tocca ferro e fai scongiuri :mrgreen:
    Poi vorrei fare un applauso a Barbara…sottoscrivo il tuo programma per la fine del mondo e naturalmente il momento più bello sarà la riunione delle zerocondominio :mrgreen:

    Mando un grande abbraccio a Vanessa 😉 e a tutte voi…vado ad una cena di lavoro, spero non sia l’ultima :mrgreen:
    Baci a te Debby…questa canzone l’avemo imparata bene ahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  58. Grazia gia fatto ah ah :mrgreen:
    Debby prima de mori na dichiarazione così voglio diiiii meravigliaaaaaaaaaaaa
    Barbina è un mito fino alla fine ah ah ah io vengo con te dal parruco me piace anna via ordinata come te ah ah aspettame che arrivo :mrgreen:
    Bacioniiiiii

    "Mi piace"

  59. Ah ah ah certo perchè la dentro te vedono tutti ah ah ah ah ah
    Sempre ben curati pure in posizione orizzontale me piace di più dirla cosi ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  60. Oddioooo scheletro nun lo dovevo leggeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ah ah ah ha ah ah ah ah ah ah ah
    Siii lo so quanto ce tieni uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :mrgreen:
    portate anche un pò de gel….ah ah ah

    "Mi piace"

  61. Vabbè caro Blog… ve saluto è stato bello e se rivedemo domaniiiiiiiiiiiiiiiii perchè lo posso di che sti Maya mi hanno rotto gli zibedei ah ah ah ma proprio tanto ehhhhhhhhhhhh me stanno antipatici!!!
    Admin me raccomando fatti bella domani….. ma me chiedo ancora de più??????
    Se beccamoooooooooooooo
    Ps Debby una piccola raccomandazione….te prego nun sognaaaaaaa niente… nun me sognaaaaa te prego ah ah ah

    "Mi piace"

  62. Zero seraaaaaa;-)
    AH AH AH 😆 sto morendo dal ridereeeeee…. a parte il fatto che pensavo, che al 21 de dicembre ho lavorato quasi tutto il mese, e se finisce il mondo….
    a GRATISSSSSS. 😥 👿
    Claudiaaaaa ti poterei volentieri Derby, almeno ai tuoi funerali. :mrgreen:
    Ma non posso chiede niente, a lavoro…..
    Un permesso manco se moro ioooooo. 😯 neanche a prostituisseeeeee. 🙄
    Al massimo mi aggregherò coi fiori più belli :mrgreen: chiedo a Admin :mrgreen:
    Un saluto a te 😉 eh si un po logorroica arrivo dopo i fuochi!!!! 😉
    I Vs piani per domani son molto carini,…
    Io non me la scampo neanche domani… 🙄
    Sarò già all’inferno, quello mio personale in mezzo ai matti…
    Ad aver la certezza, mi davoooooo 😆 :mrgreen:
    A dir la verità già ho fatto dei regalini, 🙄 mi sarei risparmiata :mrgreen: 😳 🙄
    Visto che mi mancano proprio quelli a cui tengo 🙄 😎
    Anch’io domani cercherò d’esser in ordine per la dipartita finale 😆
    Ottima scelta The final Countdown :mrgreen: 😎 😉
    Spero cmq di ritrovarvi qui domani 😳
    Ma l’ora non è stata precisataaa????? 😆
    Baciniiiiii ;-);

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.