LA ZEROBLOG CLASSIFICA DI “AMO”

img1024-700_dettaglio2_renato-zero-amo

Il 12 Marzo è uscito il nuovo disco di Renato Zero “AMO” è passato quasi un mese e quindi tutti noi abbiamo oramai “assimilato” per bene le canzoni…non so voi ma io le conosco già quasi tutte a memoria!

Quindi ecco il post tanto atteso, finalmente potete fare la vostra classifica personale!

Ognuno potrà scrivere le sue canzoni preferite e se possibile spiegarne le motivazioni!

La mia hit?

Difficile molto difficile…

Ma sicuramente le mie preferite sono “Tutto inizia sempre da un si“, “Oramai“, “Un’apertura d’ali”, “Il nostro mondo” e “Vola alto”

117 pensieri riguardo “LA ZEROBLOG CLASSIFICA DI “AMO””

  1. Buonzerogiorno a tutti….scusatemi oer la mia lunga assenza, ma purtroppo ho avuto diversi problemini familiari…non del tutto risolti 😦 ….
    La Pasqua a me porta male 👿 ….
    Dunque la famosa classifica del nuovo disco AMO…..difficilissimo….come ho scritto tempo fa…ogni volta che ascolto il cd le metterei diverse al primo posto….
    Intanto diciamo……IL NOSTRO MONDO….
    …..Non dire niente: adesso abbracciami. ….Fammi sentire che ci sei.
    E’ il nostro mondo: siamo uomini…..
    Non ti tradirò mai, lo sai.
    Ogni volta che l’ ascolto….mi sento….struggere……..
    A dopo…………spero 🙄
    Un abbraccio a tutte voi 😉
    un grosso smakkkkk alla mia romanaccia del cuore 😉

    p.s. ma sti biglietti…cominciano a mandarli o no???? comincio a stare in pensiero 😦 😦 😦

    "Mi piace"

  2. 😦 😦 😦 Mi sono persa Renatino a radio Capital 😦 😦 😦 ………..

    Per fortuna sono andata a curiosare i commenti dell’ altra settimana….Renatino ad Amici????? wow…..
    Vabbè…..mi sorbirò pure amici…..per Renato faccio questo e altro….
    Ri.ciaoooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  3. Buongiorno blog 🙂

    concordo Debby, è un post molto atteso. Devo dire che come te so gia a memoria tutte le canzoni e la tua classificia somiglia quasi alla mia, tranne “Oramai”, che classifico oltre.

    Mi rassicuro Debby e Barbara, non era un’insulto cio che ho scritto nell’altro post. c’è ancora qualche differenza fra cio che intendo dire col mio italiano e cio che capite….ma non c’è problema, come sempre vi avete capito bene 😉

    Torno piu tardi con la mia classifica….c’avevo pensato quindi sono quasi sicura.

    Ricambio il saluto delle amiche, buon pranzo e a piu tardi 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!
      Sto seguendo con molto interesse le vostre classifiche e soprattutto le vostre motivazioni!
      Devo dire che per ora la classifica che più si avvicina ai miei gusti è quella di Grazia, non a caso è la mia anima gemella 😉 :mrgreen:
      State tranquilli nessuna canzone di AMO resterà fuori dai concerti perche è stato Renato stesso a comunicare in una recente intervista che le canterà tutte perche sarebbe un peccato lasciarne fuori qualcuna ed anzi ha pure aggiunto che dopo che sarà uscito il Capitolo 2 di AMO i concerti che seguiranno racchiuderanno esclusivamente entrambi i capitoli…ciò mi fa pensare che non ci sarà proprio spazio per brani più datati in quell’occasione!
      A differenza vostra amo tantissimo le canzoni autocelebrative di Renatino, perche racchiudono il suo vissuto, la sua storia, le sue difficoltà per arrivare ad essere Renato Zero e di conseguenza le soddisfazioni nell’esserci riuscito 😉
      Claudiuccio mio finalmente uno dei tuoi bellissimi commentoni!!!
      Beh la Claudifica mi sembra un po’ variata :mrgreen: mi fa piacere visto che mi avevi messo troppo in basso ORAMAI che come ben sai io amo da impazzire anche se non la riesco minimamente a paragonare a MAGARI perche per me MAGARI resta unica e irripetibile nella storia della musica italiana…
      Poi ogni tanto penso che pure fra 20 anni mi ricorderò di te Claudiuccio mio hahahhah cioè per sempre quel “quando arrivo te ne accorgerai” mi ricorderà la tua risposta :mrgreen:
      Il tuo commento mi è piaciuto molto perche sembra quasi una recensione del disco…un bacio grande per te!!
      Cla Cla si nota che l’altra sera scrivevi da casa tua eh 😯 era tanto che non ci regalavi commenti kilometrici che come detto da Grazia allungano er Blog di un pezzo hahahahah :mrgreen:
      Ultimamente la mia animissima ha uno spiccato senso dell’umorismo :mrgreen:
      Cmq Cla mia madre ha fatto la tua stessa osservazione ossia perche mai “Angelina” non gli è stata dedicata quando era in vita…ma si sa Renato dedica i brani sempre quando le persone non ci sono più…però anche secondo me questo andava bene anche se lei era ancora viva.
      M.Laura certo la hit del giorno 😯 ma comprendo come dite voi che a seconda del nostro stato d’animo ci possono essere variazioni in classifica perche per me vale lo stesso a volte sento più mia una canzone piuttosto che un’altra e magari il giorno dopo mi rispecchio in un’altra ancora 😉
      Vanessina bella francesina miaaaaaaa era tanto che non vedevo i tuoi commenti pieni di faccine addirittura con la freccia :mrgreen:
      Vanessina ebbene si come detto dalla mia Zeroconsorte io so gelosa :mrgreen: cmq sai cara “Tutto inizia sempre da un Si” brano che io stessa ho proposto sul Blog ancor prima dell’uscita del disco beh l’ho amato fin da subito, l’ho sentito subito mio e mi ha fatto impazzire immediatamente la musica!
      Sai io non riesco per ora a dare una netta preferenza fra “Tutto inizia sempre da un si” “Il nostro mondo” e “Oramai” ancora non ci riesco 🙄 :mrgreen: so tutte primeeeeeeee :mrgreen: Baciiii Vanys!!
      Anto bella toscanaccia mia ma che ne so sti biglietti nun arrivano maiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😯 ma non c‘è problema perche conoscendo il tuo caratterino e il mio come minimo a Ticketone lo famo saltà per aria hahahahah :mrgreen: bacissimi per te!!!
      E un bacio alla mia sorellaccia :mrgreen: un po’ malaticcia!!
      Ammazza pure io stavolta ho scritto tanto 😯 ma dovevo riassumere per bene :mrgreen:
      Baci a tutti ma proprio tutti 😉

      "Mi piace"

  4. Salve 🙂

    Ecco la mia classifica dopo averci pensato di nuovo….non è facile perchè sto cd è bellissimo, lo amo interamente 😳
    scusate ma ci sono delle canzoni che metto al stesso posto perchè non riesco a scegliere 🙄
    Mi lancio….so gia che non sarete d’accordo su qualche brano ma è normale 😆
    Tutto inizia sempre da un si
    Il nostro mondo/un’apertura d’ali
    Vola alto
    La vita che mi aspetta
    Una canzone da cantare avrai/voglia d’amare
    La vacanza
    Angelina
    Oramai
    Dovremmo imparare a vivere
    I 70’
    Chiedi di me

    Vi spieghero domani il perchè :mrgreen:
    sono curiosa di leggere le vostre 😉

    ciao tutti 😉

    "Mi piace"

  5. Buogiorno a tutti/e sono d’accordo con le vostre classifiche anche se devo dire che è per me molto complicato esprimere una classifica in quanto le canzoni di Amo sono quasi tutte di ottima qualità manca forse il capolavoro ritengo vola alto,tutto comincia tt da un si,angelina,il nostro mondo,una canzone da cantare avrai e un’apertura d’ali le migliori…ah dimenticavo voglia d’amare e oramai molto belle praticamente le ho messe tutte.Bel disco musica eccezzionale forse sui testi renato potrebbe celebrarsi di meno e trattare argomenti da angolazioni differenti però che je voi di avercene di dischi cosi

    "Mi piace"

  6. Buonasera blog 🙂
    Finalmente la classifica 🙂 mi piace la tua Vanessina piu’ o meno assomiglia ai miei gusti 😉
    Anche se concordo con fabrizio che e’ un cd di ottima qualita’ ed e’ difficile fare una scelta, ma le preferenze ci sono sempre nella vita e quindi ecco la mia scelta:
    Tutto inizia sempre da un si
    Il nostro mondo
    Oramai
    La vita che mi aspetta
    Vola alto
    La vacanza
    Angelina
    Lu
    Un’apertura d’ali
    Una canzone da cantare avrai
    Voglia d’amare
    i70
    Elimino totalmente dalla mia classifica chiedi di me e dovremmo imparare a vivere perche’ non mi hanno trasmesso niente….
    In seguito spieghero’ la mia scelta adesso devo anna’ a fa la spesa :mrgreen:
    Ciao ciao blog 🙂

    "Mi piace"

  7. Arieccome 🙂
    Dunque…tutto inizia sempre da un si al primo posto perche’ ovviamente parla di vita, di un resoconto con se stessi, di essere in grado anche di dire quel no che non abbiamo mai avuto il coraggio di tirare fuori, di non arrendersi mai perche’ appunto la vita inizia sempre da un si. Il nostro mondo per la sua musicalita’ per il testo che da’ speranza in un cambiamento di questo mondo ormai cosi difficile dove si fa fatica anche a respirare….e poi…poi a domani che stasera so cotta di stanchezza 😦
    Sera sera blog 🙂

    "Mi piace"

  8. Buonasera Blog!!!!
    Uhhhhh che Post difficile e compilcato cara Admin..e chi l’avrebbe detto?
    Forse nessuno perchè in tutta onestà non pensavo che avremmo avuto tra le mani un cd di questo valore musicale così elevato..anzi elevatissimo da avere difficoltà a dire qualche canzone sia la puù bella…figuriamoci fare una classifica….
    Basta dire che Angelina e Lu che sono due pezzi dolcissimi a malincuore li metto un pò in basso nella mia classifica e chi l’avrebbe detto appunto!!!
    Però come voi non riesco a fare una classifica…..io non ci riesco proprio perchè quelle che ascolto di più le metto sullo stesso piano!
    I testi sono molto belli…le musiche anche….la voce di Renato superlativaaaaaaa…. l’interpretazione assoluta cioè sto album è davvero perfetto da ogni angolazione…e piace eh..io l’ho fatto sentitre a non sorcini e mi hanno detto che Artista che è Renato Zero e hanno notato anche la cura dell’album e io tra me pensavo…Renato dice che gli è costato un botto sto fa sto disco :mrgreen:
    Comunque provo a dire le mie preferite in ordine che però non è definitivo cioè davvero non riesco per cui sta classifica prendetela un pò così diciamo molto vicina alle mie preferenze in assoluto ma che sono cambiate in questo periodo e magari cambieranno ancora….
    Intanto Chiedi di me a me piace…certo è staccata da tutto il resto del disco ma mi piace per es mi piace questo pezzo che racchiude anche un pò secondo me la battaglia di Renato…. Chiedi di me a quei bigotti laggiù..i dubbi che seminai non li sciolsero mai….poveri cristi….corpi deserti….quindi se puoi non deludermi mai… osa di più falli tremare daiiiiiiiii!!!
    GRANDE!!!
    Barbina rassegnate ah ah ah te tocchera sentirla e vedrai che ce ballerai!!!!
    Poi la musica è troppo forte e nel suo genere penso che sto pezzo sia una genialata e lo vedo bene come pezzo di apertura del concerto!
    Debby perdoname ma è più forte di me….
    Comunque andiamo..
    IL NOSTRO MONDO……bellissima per musica…parole….senso del testo….al primo ascolto mi ha emozionata in questo testo c’è la voglia di vivere di ritrovarsi..di viversi..quella voglia che forse oggi manca un pò e ci sono tanti pezzi davvero emozionanti che a cantarli ti fanno venire i brividii a fior di pelle come… Non dire niente adesso abbracciami…fammi sentire che ci sei…. già a volte basta un abbraccio per cancellare un pò quella solitudine…quei brutti pensieri..e magari quell’abbraccio non arriva….
    Il testo è molto positivo e stavolta la coppia Morra/Fabrizio ha lavorato bene :mrgreen: mi spiace solo che non sia firmato da Renato ma è un pezzo cucito addosso a lui!!!
    UN’APERTURA D’ALI…pure se è da suicidio :mrgreen: è di una bellezza struggente…un po di romanticismo non guasta mai..e quando attacca il pezzo…L’amore ci fa prigionieri eppure sembra libertà ma ci sara una sera che capirai di me..silenzi e chiaroscuri lo stormo di pensieri che volano da te…. mi fa impazzire il perchè pero nun ve lo spiego :mrgreen: se capisce da se :mrgreen:
    Musica bella bellaaaaaaa da brivido e anche questa non porta la firma di Renato…..
    Poi VOLA ALTO E TUTTO INIZIA SEMPRE DA UN SI finalmente portano la firma di Zero e sono due testi che io metto praticamente insieme….cioe mi piacciono tutte e due ….. e visto che sono firmati da Zero è come se li mettessi anche questi al primo posto ….. La prima Vola Alto è un testo che ci sprona a credere in noi stessi e come dico sempre io ora piu che mai è un testo che sento molto mio per quello che sto vivendo in questo periodo….per i cambiamenti che sto affrontando e questo tempo positivo mi fa pensare appunto positivo stesso discorso per Tutto inizia sempre da un si…anche questa la sento mia perchè la strada che sto percorrendo è iniziata da un si..e penso che davvero qualsiasi cambiamento che ci riguardi inzi sempre da un si!! Poi come dice Barbina parla di vita…di un bilancio con se stessi…di non subire ma agire sempre..un testo Zeresco da pauraaaa!!!!
    LA VITA CHE MI ASPETTA…molto molto emozionante pure questa ci sono giorni che ascolto a repeat….una musica molto molto coinvolgente…cucita addosso a Renato!!!!
    ORAMAI….beh come disse Claudio per certi versi un continuo di Magari…anche se di Magari come dire ve ne è una sola….pero come atmosfera…un pochettino la ricorda…pure questa è da suicidio :mrgreen: ma bella bella…e Renato nun ce niente da fa è da brivido!!!
    -Una canzone da cantare avrai ma come si fa a metterla cosi in basso in scaletta?? cosi come pure
    -Voglia d’amare?… le trovo molto orecchiabili…P
    I- 70 pure questa mi piace perchè Renato racconta i suoi anni…e ha pure questa belle parole!
    -Angelina e
    -Lu me vergogno a metterle in fondo….. mi vergogno perchè le trovo tutte e due di una dolcezza pazzesca anche se ho pensato una canzone per la sua portinaia non poteva dedicargliela quando era ancora in vita? Pazienza “Lu” che ovvio un testo cosi lo scrivi quando purtroppo quella persona se ne va…. ma l’altra poteva dedicargliela in vita ..vabbè è un mi pensiero….
    -La vacanza me fa ride….anche se il pezzo..Renato ci mancherai nun me fa tanto ride….
    Dovremmo imparare a vivere…beh musica a parte il testo è forte….contiene tutte veritààààà e penso che poteva pensare ad una musica diversa invece che na tarantellata..avrebbe avuto un altro effetto!!!
    Chiedi di me come ho detto non la classifico perche si stacca troppo da tutto….la metto diciamo dopo Voglia d’amare..
    Questa la mai scaletta..in Maiuscolo ho indicato per me le migliori in assoluto!!!!
    Buona serata!!!!
    Baci Debby

    "Mi piace"

  9. Buona settimana 🙂

    Cara Debby eccoci per la classifica! Mi ripeto lo so, ma è difficile perchè è un ottimo cd e devo tornare indietro a Cattura per essere così indecisa 🙄
    Poi ci sono canzoni di Renato che metto in classifica a seconda dei miei periodi :mrgreen: dunque in certi momenti apprezzo anche “Dovremmo imparare a vivere” che mi piace meno delle altre, ma che dice molte verità.
    Ecco la mia classifica:
    Tutto inizia sempre da un si
    Il nostro mondo
    Vola alto
    Un canzone da cantare avrai
    Un’apertura d’ali
    Oramai
    La vita che mi aspetta
    Angelina
    Lu
    Voglia d’amare
    La vacanza
    I 70

    Molto indecisa soprattutto nell’ultima parte 🙄 come spesso mi è accaduto più ascolto questo cd e più mi rendo conto che non sono solo canzoni che mi piacciono, ma emozioni che suscitano il bisogno di ascoltare e rifarlo ancora 😉
    Troppo bello commentare le nostre preferenze che domani motiverò perchè come Barbara son morta.

    Un abbraccio a tutti, smack Debby 🙂

    "Mi piace"

  10. Ah ah ah si si è allungato…..
    Comunque vedo che ste classifche escono fuori tutte a fatica gran fatica eh!!!!

    "Mi piace"

  11. Buon zerogiorno a tutti…..sono spiatissima quindi al volo scrivo la mia classifica:
    Il nostro mondo
    La vita che mi aspetta
    Oramai
    Tutto inizia da un si
    Una canzone da cantare avrai
    Vola alto
    Un’apertura d’ali
    La vacanza
    I 70
    Chiedi di me
    Lu
    Angelina
    Dovremmo imparare a vivere
    Comunque….è stato difficilissimo stilare una classifica…..Lo ascolto in continuazione ed è bellissimo…………….
    A dopoooooooooooo….
    Un abbraccio a tutti voi 😉
    Un grosso smakkkkkk alla mia romanaccia del cuore 😉

    "Mi piace"

  12. Buongiorno blog 🙂

    come Claudia metto in basso Lu e Angelina (mi rendo conto di aver dimenticato Lu 😯 ) non perchè mi piacciono ma perchè sono molto intime nel senso che Renato parla dei suoi amici. Sono belli da ascoltare e la musica di Angelina mi piace tanto, come la dolcezza con cui Renato parla di lei. Direi che sono rivolte a lui sopratutto ma rimangono comunque delle belle poesie 🙂
    Claudia, che cosa hai mangiato ieri per scrivere tanto 😯 :mrgreen: oddio, fa paura :mrgreen: Quindi se ti ho seguito bene, al primo posto c’è Il nostro mondo, vero? ti :mrgreen:

    Grazia, brava, hai messo in cima Tutto inizia da un si 🙂 allora Barbara, io e te formiamo un bel triangolo 😆
    sai Grazia, la penso e la provo come te quando dici che dipende dal momento che si sta vivendo. C’è una canzone per ogni momento credo ma na cosa è sicura, anche se la classifica puo essere cambiata, rimarra “tutto inizia da un si” il numero 1!

    Condivido un po’ il tuo pensiero Fabrizio, è vero che Renato si celebra un po’ ma è Renato e lo amiamo anche per questo.

    dopo vi dic perchè sto brano mi fa impazzire!

    a piu tardi 😉

    "Mi piace"

  13. Eccomi 🙂

    tutto inizia da un si…..il piu bello secondo me. Ci sono dei brani che ti arrivano subito, che ti entrano sia nella mente sia nel cuore e non sai spiegare perchè. Quella canzone subito m’ha colpito, sia con la sua musica o con le sue parole. La voce di Renato è incredibile, giusta e riesce a trasmettermi un sacco di cose.
    Come ha detto Barbara, parla di vita e ci incoraggia a non rimanere fuori, ad essere protagonisti della nostra vita e non dimenticare che spesso basta un si, solo un si per fare delle grande cose.
    C’è un passaggio che amo molto, in cui mi riconosco ➡ “ho sempre cercato in me, le mie risposte, speranze, riposte” sto brano mi da voglia e coraggio, mi fa stare bene.
    non parlo del finale con quel “dimmi si” lo immagino al concerto, tutti gridando “dimmi si” spero davvero che Renato la canti….senno, gli lancio una poltrona 👿 :mrgreen:

    vi saluto, baci 😉

    "Mi piace"

  14. Buonasera Blog..
    si Vanessa diciamo che metto Il nostro mondo al primo posto ma la mia classifica come avete visto è un caos :mrgreen:
    Oggi per es ho ascoltato a Repeat la canzone del suicidio ossia Un’apertura d’ali :mrgreen: che è bellissima e potrei metterci pure questa al primo posto…
    Ve l’ho detto io non ci riesco a fare una classifica definitiva perchè metto troppe canzoni al pari proprio…diciamo che quelle che ho indicato in maiuscolo sono quelle che Amo di più!
    A differenza di altri album io quando ascolto Amo non salto niente…manco Dovremmo tutti imparare a vivere….Grazia semo uguali…perchè in fondo pure se la musica è assurda il testo mi piace…e mi piace la voce che Renato fa per es quando dice ” ci vorrebbe un ciclone! ah ah come lo dice er solito Renato..e anche li lo riconosco eh eccome!!!
    Vola alto per es è un testo bellissimo….così come la musica…e quindi è molto difficile dare un ordine di preferenza!!
    Vanessa tranquilla che quella ve la canta altrimenti io scappo dal Palalottomatica perchè Barbina penso che potrebbe anche lanciare na bomba sul palco direttamenteeee :mrgreen:
    Notte Blog!!!!!
    Bacioni Debbhyyyy

    "Mi piace"

  15. Buonasera 🙂

    Spiegare la classifica non è difficile soprattutto perchè le canzoni sono di grande qualità, piuttosto complesso invece farla perchè già stasera ribalterei alcune posizioni.
    Vanessa, il triangolo no :mrgreen: sai Debby è gelosa :mrgreen: però è vero, Tutto inizia sempre da un si, l’ho messa al primo posto perchè è fantastica per testo e musica. Trasmette una grande forza perchè parla di sincerità e sempre quando lo si è, si diventa inconsapevolmente più forti.
    Un invito a vivere con impegno e onestà, ma anche con determinazione….una delle frasi che preferisco è “non subire supinamente, spedire invece un segnale eloquente a chi non ha mai speso un solo si…” ma tutto il testo è profondamente vero, credo non solo per Renato, ma per tutti.
    Forse è vero, come ha detto Fabrizio, che in questo cd Renato si autocelebra parecchio ma è pur vero che, come in questa canzone, il suo esempio ed il suo vissuto possono far riflettere molte persone su un certo modo di prendere la vita.
    La seconda è Il nostro mondo…mi emoziona tanto 😳 non so perchè 🙄 ascoltandola scorrono nella mia mente immagini di persone lontane che si sentono vicine grazie a queste note ed all’opportunità di condividere comunque il loro mondo….”come non ci fosse l’odio, il male non vincesse più e trasmettessero alla radio la fine della guerra, la pace sulla terra” bellssima 😉
    Renatino, magari ti ho dato qualche spunto per fare un bel video :mrgreen:
    Un’apertura d’ali che oggi Claudia ha ascoltato a repeat…eri allegra eh :mrgreen: scherzo ovviamente 😉 è struggente, per questo non sempre riesco ad ascoltarla e l’ho messa al 5° posto, ma solo per quel motivo 😉

    Comunque credo proprio e spero che Renato le faccia tutte le canzoni del cd 😉

    Salutissimi a tutti e un bacio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  16. Zero notte 😉
    Che ardua fatica scegliere… 😳
    Svariate sono a pari merito, e non ho una vera hit parede … 🙄
    Concordo con te Grazia, il ns mondo mi emoziona e la dedico… al mio mondo!!!
    Un milioni di anni e restiamo bambini….
    I visi, le emozioni di coloro che si è amati, passati,abitudini…e tutto ciò che concerne la sfera degli affetti… mi emoziona e mi fa gioire delle tante fortune ricevute!!
    Per ora un hit parziale… ma molto parziale, :mrgreen: 😳 perchè cambia coi miei stati d’animo,con le mie giornate.. :mrgreen:
    – Tutto inizia sempre da un si
    – il ns mondo
    – chiedi di me
    – la vita che mi aspetta
    – un apertura d’ali
    – vola alto
    – oramai
    – Angelina
    Queste posizioni si interscambiano :mrgreen:
    – Lu
    – Voglia d’amare
    – la Vacanza
    – Dovremmo imparare a vivere
    E per me quest’ultima merita di più….
    Mi sembra di fare scelte tra titaniiiii 😯
    Al momento l’unica che mi resta sempre al fondo classifica….
    È una canzone da cantare avrai!!!!
    Per ora solo grandi smackkkkk sperando la notte porti consiglio :mrgreen:
    E riesca a chiarirmi le ideee 🙄 😳
    Derbinaaaa ma non si può solo parlar della hit del giornooo???? :mrgreen:
    Dolce notte kisssss 😉

    "Mi piace"

  17. A belliiiiiii….. Dunque… Se nn sbajo io sono stato er primo a formulare la mia claudifica qualke settimana fa…. Senza andare a ricercare quello ke scrissi mo la rifaccio… Vediamo se sono coerente… Si sa ke piu si ascoltano le canzoni di renato e magari qualke pezzo ti puo piacere di piu e qualkun altra meno…. Insomma oggi 10 aprile a un mese tondo dall uscita di AMO cap 1…. Ecco la mia claudifica aggionata… Parto dalla fine. Ultimo posto x la vacanza… Caruccia pero x la musica un po meno x il testo troppo autocelebrativo… Inoltre come ha detto qualkuno la frase renato ci mancherai mi inquieta. 13 posto x dovremmo impare a vivere… Testo pero attualissimo.. E poi qui renato me ricorda jack di night before chrismas…… Ok annamo avanti… 12 posto x i 70. Bel sound ma pure qua renatino autocelebra gli anni del piper… Non impazzisco x sto pezzo. 11 posto x LU. Atto d affetto x il suo amico stravagante e alieno… Poesia struggente… Se un pezzo come qst sta cosi in basso in classifica vuoldire ke stavolta l album e’ di un livello straordinario. 10 posto CHIEDI DI ME… Esplosiva contagiosa poco zeriana se vogliamo ma da concerto…. Bene ha fatto renatino a proporla come singolo… 9 postox ANGELINA… A me sto pezzo me piace un casino.. E se a via fontebuono verro’ non immagini tu le feste ke ti faro’…. Gajarda… Ke splendidi ricordi. Me lo immagino mentre con la complicita di angelina se cambiava in portineria… Ke fico. All ottavo posto… Tutto inizia sempre da un si. Pezzo straordinario… Introspettivo… Se il nemico tuo sei tu… Molto renatesco… Me piace tanto… Soprattutto il finale.. Qui non esistono vecchi malati o relitti se un anima ancora ce l hai dimmi si… 7 posto x VOGLIA D AMARE. In ascesa. Uno di quei pezzi ke mi sta conquistando sempre di piu…. Sara’ la musica oppure l interpretazione chi lo sa ma me sta a piace na cifra sta canzone….stringimi la mano ancora un po……6 posto UNA CANZONE DA CANTARE AVRAI… L avevo messa al 3 posto l altravolta… Non scende x suo demerito ma x colpa di altri capolavori ke francamente avevo sottovalutato ai primi ascolti. X il resto e’ una canzone straordinaria… Ripeto x me e’ il continuo di FIGARO… Ci parla direttamente a noi… Saro’ l ultimo degli idealisti lo zero ke vedi… Quando arrivo te ne accorgerai… Ih ih limortaccitua se ne semo accorti…..5 posto in grande ascesa ORAMAI. Era al 10 posto. E potrbbe sali ancora un po… Er continuo de MAGARI… Struggente malinconica infinita…. Meravigliosa. 4 posto.. UN APERTURA D ALI. Be ragazze faccio mea culpa… L avevo sottovalutata… Un autentico capolavoro… Interpretazione sublime testo poetico ai massimi livelli ( poro bigazzi tanta roba)… Me l immagino al concerto quando cantera’ un apertura d sli con i ballerini e chissa delle ali giganti in apertura…. Te immagini se sara veramente cosi sarei na strega… Ecco il podio… 3 posto… VOLA ALTO… Innamorato del testo… Suda incazzati e poi prega che morire di coraggio e’ la piu bella malattia…. Musica e interpretazione da lode…. Mi da ottimismo carica e brividi…. 2posto LA VITA CHE MI ASPETTA. Singolo prossimo che entrera’ di prepotenza nelle case e nelle teste degli italiani al pari dei migliori anni( che peraltro me la ricorda tanto). Voce e interpretazione meravigliosa…. Non mi fa paura.. 1posto confermato. IL NOSTRO MONDO…. Secondo me la piu bella di tutte. Vogliamo riprovarci… Perderci??? Be io ogni volta che la sento vibro e me perdo…. Che cosa aspetti forza stringimi…. Be’ rega’ er dito m e’ ito in cancrena… Vavro’ pure rotto li cojoni… Mo ve saluto e ve ringrazio forza roma abbasso a lazio…. Claudiuccio vodtro. Bacino debby

    "Mi piace"

  18. Buongiorno blog 🙂
    M’hai detto solo sorellaccia e manco te fregato na minchia della mia classifica che nemmeno hai citato brutto sangue appiccicato ahahahah :mrgreen:
    Cara Vanessina io e te sempre lo stesso pensiero 😉 anche io ho fatto molto mia “Tutto inizia sempre da un si” e il pezzo che hai citato tu anche io lo sento mio, perché ogni volta che ho dovuto cercare risposte dentro di me sono stata l’unica ed assoluta protagonista delle mie scelte di vita, però anche quando dice ho ancora in tasca qualche no dovrò spenderlo anche se a nessuno piacerà fare affari con la verità…uhhhh quanto lo sento mio, forse perché ho detto sempre troppi si anche quando non volevo e sono sicura che se tirassi fuori quei no!! si scioccherebbero tutti :mrgreen: insomma è ovvio e si è capito chiaramente che questo brano è tutto mio.
    “Oramai” come avete già detto voi può essere paragonata a “Magari” anche se sinceramente il paragone con questo straordinario brano è molto difficile poiché secondo me “Magari” resta la canzone d’amore in assoluto più bella che Renato abbia mai scritto nella sua carriera (pensare che non se ne era accorto nemmeno lui 🙄 ) tornando a “Oramai” trovo comunque che sia un brano bellissimo che coglie tutte le sfumature di un amore ormai assopito che si cela nel dubbio: chissà se avessi fatto così ecc. e poi passaggi musicali straordinari. La seconda canzone che sento mia è: La vacanza..sempre per il fatto che nella vita mi sono sempre spesa per tutti e vorrei finalmente fermare i problemi e prendermi un attimo tutto mio senza che nessuno mi rompa più i coglioni :mrgreen:
    E poi…poi…a più tardi perché devo annà a pappà :mrgreen:
    Ciao admin!! 👿 brutta e cattiva :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahahahahah brutto sangue appiccicato non lo dovevo legge hahahahahahahahahah :mrgreen:

      Barbì scusa ma col fatto che noi certe cose ce le diciamo LIVE :mrgreen: certe volte me scordo di commentarle pure sul blog hahahah cioè la tua classifica mi era già nota perciò nun te la prende :mrgreen:

      Sono totalmente d’accordo su ciò che hai detto circa ORAMAI e ovviamente certo su MAGARI manco lui si era accorto di aver prodotto una perla 🙄 lo capì solo dopo i concerti 😯
      Barbì se penso che “La vacanza” su FB ce l’avevi insultata e mo è la tua 😯 ahahahah :mrgreen:

      Invece a me il passaggio che più mi fa impazzire di “Tutto inizia sempre da un Si” è:

      “Equilibrio ed armonia eccola qua la la formula mia” lo amoooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: forse perche sono felice per lui che abbia raggiunto un equilibrio e perche spero anch’io un giorno di poter dire di aver raggiunto un equilibrio interiore e l’armonia!

      Cmq stavo pensando una cosa….ma vi rendete conto che quando tutto questo zeromovimento sarà finito in attesa del Capitolo 2 noi avremo a disposizione 14 MERAVIGLIOSI POST?
      Un post per ogni canzone e quanta vita ci racconteremo ancora 😉

      "Mi piace"

  19. Va bè allora visto che le cose te le dico LIVE che caxxo ce sto a fà sul blog :mrgreen: me ne vado così me risparmio de spreme le uniche meningi che vengono spremute qui su questo blog :mrgreen:
    E si…direi proprio meravigliosi 14 post con questi testi da paura 😉 però io direi 12 mi astengo da subito per i 2 brani che ho già eliminato dalla mia classifica, non parteciperò ai post :mrgreen: me riposo :mrgreen:
    La vacanza admin 🙄 non avevo ben compreso il testo :mrgreen:
    Buon pranzo a tutti 🙂

    "Mi piace"

    1. Aho 👿 sul Blog a spremere le tue favolose meningi :mrgreen: non ce stai mica solo per me 🙄 ci stai pure per la zeroplebe :mrgreen: e per tutti i nostri lettori!!

      Un’apertura d’ali…vi ho già detto che l’amo tantissimo questo brano? 😉

      Ok si buon pranzo a tutti mi aspetta na bella matriciana oggi :mrgreen:

      "Mi piace"

  20. E vaiiiiiiii sempre pranzi leggeri ultra light :mrgreen:
    Si che non ce sto pe tè sul blog..ma la zeroplebe tu capisci da sola che sforzo faccio e poi sti lettori che non se fanno mai vivi manno scassato u caxxo ahahah :mrgreen:
    ariciaooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  21. Buongiorno!!
    Ahah ragazze mi fate troppo ridere!!!!
    Ahah Debby si ero a casa…ecco che ho scritto fiumi de parole….
    Pure a me un apertura d’ali piace da morireeee per es oggi la metterei al primo posto insieme Il nostro mondo che proprio mi ha colpito subito subito al primo ascolto e chissà perché le canzoni che subito ti trasmettono quelll’emozione poi rimangono li….ne puoi ascoltare altre ma ripeto ti rimane in testa e dico che quella almeno sono sicura del suo primo posto in classifica!!!!
    Io ascoltando Amo devo dire che non salto nulla…ascoltandolo ho provato quelll’emozione che provavo quando ascoltavo Renato per le prime volte e ovvio erano tutte canzoni nuove e ad ogni canzone era un brivido ecco diciamo che il primisdimo ascolto di Amo mi ha trasmesso emozione e brividi!!!! Quando un cantante ti fa provare questo genere di sensazioni vuol dire che e’ un grande Artista perché davvero arrivare a quarant’anni di successi e canzoni da urlo e sfoderare un album così c’è solo da inchinarsi di fronte alla sua bravura!!!!! Ha raggiunto un altezza incredibile e io sono molto felice per lui e per noi perché possiamo godere di tutto ciò!!!
    Baci a tutti!!!
    Ciao Debby!!!

    "Mi piace"

  22. Debby siiii avemo Post per una vitaaaa e una volta finiti quelli se ricomincia con il capitolo 2!!!!!
    Insomma tanto tanto lavoro :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Buonasera blog 🙂
    Lauretta non mi ero accorta di quanto fosse brutta la tua classifica ahahahah :mrgreen: a parte ovviamente la prima posizione di “Tutto inizia sempre da un si” mi sembra di aver capito che dovremmo imparare a vivere merita di più, non avevo dubbi che a te la tarantella piacesse, in fondo sei sempre stata donna da balera e feste paesane ahahaha :mrgreen:
    Cla!! Un’apertura d’ali credo proprio che Renatino l’ha scritta solo per te :mrgreen: perché non se po’ mette a repeat un brano del genere che fa voglia de cerca la maniera giusta pe falla finita ahahah :mrgreen:
    Angelina non glie l’ha dedicata quando era in vita altrimenti la poretta se sarebbe data na bella grattata ci avete mai pensato? :mrgreen:
    Admin!! potresti fare la tua scaletta please?? :mrgreen: piantala de fà la preziosa :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. Ho capito!! ma vai a cagar :mrgreen: quella del cd ahahah bella battuta 🙄 ultimamente na bottiglia de spirito ahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. Buongiorno blog 🙂

    ah cara Barbara mia, non finisciamo mai di essere d’accordo e di provare, sentire la stessa cosa, in particolare su “tutto inizia da un si”
    come te ho detto e continuo a dire troppe volte “si” per accontentare, non ferire certe persone mentre avrei voglia di gridare un bel e forte “no”. non è facile accettare la verità, si sa che c’è ma non si è ancora disposti a farlo…ma ci dovro provare!

    devo dire che faccio fatica ad apprezzare al suo giusto valore “oramai” 🙄 sara forse perchè non capisco, non riesco a cogliere tutte le sfumature del brano. Avete citato MAGARI e come voi per me sto brano è piu che bellissimo, è un capolavoro ma un vero. quindi per me un post su Oramai sara molto utile e forse mi aiutera a considerarla diversamente 😆

    ciao Debby, anche a me mancavano i commenti con le faccine….tutto torna con la primavera 😉

    A Dopo 😉

    "Mi piace"

  26. Barbie che ce posso fa??? Me piace quella ahoooo
    Troppo bellaaaaaa :mrgreen: però ieri ho sentito pure a repeat La vita che mi aspetta e pure questa la sento molto mia devo dire 😉
    Bacioni a tutteeeee

    "Mi piace"

  27. Eccomi 🙂

    ma le senti tutte tue Claudia??? :mrgreen:
    certo che Dovremmo imparare a vivere non trasmette emozioni come altri brani ma mi diverta pure. mi piace come la canta Renato sopratutto quando dice la frase già citata da Claudia “ci vorebbe un ciclon” ah ah troppo forte :mrgreen:

    oddio, non mi ricordo bene della mia classifica a partire dal secondo posto 🙄

    IL NOSTRO MONDO e Un’Apertura d’ALI…il primo mi trasporta non so dove. mi fa immaginare un mondo speciale che forse tutti sogniamo. un mondo dove ognuno ha saputo guardare in se il bambino che era prima. Un mondo dove non c’è piu guerra, solo pace…è un po’ utopistico, ingenuo ma se soltanto potesse succedere. il finale mi fa venire la pelle d’oca, i brividi scorrono su e dentro di me…questa voce potente di Renato, che bel passaggio 😳
    bello il tuo pensiero Grazia su quel brano 😉

    Claudio m’ha fatto sorridere perchè ha parlato del personaggio di Jack a cui Renato ha dato la sua voce e nella macchina, sul cammino della casa, ascoltavo propio certi brani di quel film 🙂

    parlero di un’apertura d’ali domani perchè senno non so dove andra a finire Barbara :mrgreen:

    buona serata tutti 😉

    "Mi piace"

  28. A proposito!! Contessa va su fb e guarda come imparano l’inglese i romani ahahhah :mrgreen:
    Admin!! Io non trovo na minchia 🙄

    "Mi piace"

  29. Buonasera Blog!!
    Si brava Vanys tutteeeee mie soooo!!!
    Ci sono diversi passaggi in canzoni diverse che mi riportano un po’ ai miei giorni di oggi… Dunque le sento a pezzi tutte mieeee :mrgreen:
    Bacioniii

    "Mi piace"

  30. Buonasera 🙂

    Fatemi dire che leggere le due sorelle, mi fa morire ahah a volte rileggo pure perchè i vostri commenti sono troppo divertenti :mrgreen:

    Sapete, nemmeno io non salto nessun brano di questo meraviglioso cd perchè ogni canzone mi emoziona davvero tanto. Claudio invece mi ha illuminata su Dovremmo imparare a vivere, nella quale la voce di Renato ricorda molto quella di Jack Skeleton :mrgreen: certo è pazzesco pensare a quante grande sia il talento di Renato…e pensare che come al solito alcuni giorni fa ho dovuto discutere per difenderlo 👿 ciò che m’infastidisce non è tanto il gusto personale, ma l’ottusità di non ammettere che è un grande artista!

    Continuo a commentare la mia classifica….Vola alto dal primo ascolto ero così 😯 canzone tutta zeriana, di quelle che ti accarezzano e poi ti spingono a tirare fuori la grinta…vola alto amico caro pure per chi non ce la fa, per chi di un sogno è prigioniero, per chi rinuncerà.
    Un canzone da cantare avrai, l’ho imparata subito perchè è una stupenda dedica al suo pubblico, come avete già detto il seguito di Figaro e citando quella canzone è tutto detto…solo il suo pubblico sa ciò che significa “quando arrivo te ne accorgerai, nessuno a parte noi..”
    Mi emozionano queste parole anche solo con la scrittura, figuriamoci quando saremo tutti là a cantare….perchè i biglietti arriveranno vero 😕 :mrgreen: Animissima, nel caso vengo con te da Ticketone :mrgreen:

    Bellissimo…tutto da commentare in attesa del Capitolo 2 🙂
    Che dire se non un grazie a Renato, perchè senza le sue note non sarebbe stata la stessa cosa 😉

    Baci a tutte, uno grande a Debby e Barbara malaticcia 😉

    "Mi piace"

  31. Buongiorno Blog!!!
    Debby me fa piacere che io mamma tua avemo avuto lo stesso pensiero..
    Certo so bene che Renato scrive questi pezzi..quando purtroppo le persone non ci sono più….però in questo caso sarebbe stata una dedica dolcissimaaa!!
    Si la voce di Renato assomiglia a quella di Skeleton in quella canzone….Claudio ha illuminato anche me…. 🙂
    Una canzone da cantare avrai..la sto rivalutando..subito non mi era arrivaa cosi tanto e invece è bellissima…. una bella dedica al suo pubblico….e un pò celebrativa e pure a me piacciono sti pezzi come ha detto Debby..è giusto che se autocelebri con tutto quello che ha dato ahooo!!!
    E poi mi piace anche tanto tanto Voglia d’amare che pure questa come dire mi è arrivata dopo…ha una musica bella e anche il testo è molto molto positivo…come vedete le mie preferenze cambiano!!
    Ma il primo posto è tutto per Il nostro mondo!!!!!!!
    BAci a tutteee
    Ciao Debby

    "Mi piace"

  32. Buongiorno blog

    passo solo per salutarvi, non potro essere con voi i prossimi giorni perchè un parente è scomparso ieri e devo aiutare i nonni per i documenti. è un giorno triste 😦

    baci tutte 😉

    "Mi piace"

  33. Buonasera…
    penso che le nostre classifiche non siano mai state cosi confuse come a sto giro…
    Ricordo ancora che quando usci Presente..insommma eravamo un pò cosi….perchè era un disco per carità bello pero erano canzoni difficili….ricordo ancora Debby che diceva che le faceva venire sonno :mrgreen: talmente la rilassava…insoma diciamo che non era proprio un complimento e pure a me facevo lo stesso effetto infatti non è che lo abbia ascoltato poi tanto nonostante ci fossere pezzi belli per carità..però con Amo siamo davvero a livello altissimiiiiiii…un album strepitoso non trovo altre parole per descriverlo!!!!
    Barbina per la tua gioia oggi ho sentito tante volte Tutto inizia sempre da un si..ed è davvero bella bella….niente da dire..anche questa merita il primo posto..
    Poi questa volta sono sensazioni pazzesche perchè un giorno ne ascolto piu una e dico..per me è la piu bella poi un altro giorno ne ascolto un’altra e dico la stessa cosa…. magari dopo il concerto gia so che dopo averle sentite live magari cambio ancora ideaa ma sono certa che sulle note de Il nostro mondo e un’apertura d’ali avro i brividi a fior di pelle..già lo soooo!!!!
    Baci baci…
    Ho bisogno di cose vere…..notti chiare e frasi sincere!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  34. Buonasera 🙂

    Vanessa ti abbraccio 😦 speriamo che questo brutto periodo finisca per te…

    Claudia, io giornalmente Tutto inizia sempre da un si, la devo ascoltare tante volte…quando metto il cd immancabilmente se ho poco tempo il mio dito si spinge fino alla traccia undici :mrgreen:
    La canzone che ha dedicato a Lucio Dalla è davvero bella, così come la musica che, come ha detto Renato, lo rappresenta bene. Com’è riuscito a mettere in versi uno dei loro primi incontri….”Rimasi sorpreso vedendoti lì, Chi stavo cercando esisteva così. Fu un vero sollievo alieno anche tu, per gli stravaganti c’è un premio lassù”. Bellissimo!
    Appunto una canzone era da mettere in alto nella classifica, ma tante altre lo sono.

    Accidenti ho problema con la linea stasera …. Barbara ti ho letta spero di riuscire ad andare su Fb :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte e uno smack grande a Debby 🙂

    "Mi piace"

  35. Buona sera Blog!

    Eccomi ancora quì, siete pronti per la mia nuova classifca?
    Bene, le prime 3 posizioni sono rimaste invariate:

    1. Il nostro mondo
    Semplicemente un magnifico capolavoro, sarà che sono un inguaribile romantico…ma ancora oggi dopo un mese dall’uscita del disco…io provo sempre le stesse bellissime emozioni ad ogni ascolto…la premiata ditta “Morra-Fabrizio” ha fatto di nuovo centro…
    2. una canzone da cantare avrai
    3. la vita che mi aspetta

    per i capolavori dalla posizione numero 4 alla 14 della mia personale classifica della settimana…ebbene …ci sono dei cambiamenti…
    4. un’aperura d’ali
    Guadgna consensi xchè è bella bella bella…certo struggente…ma io l’amo sempre di più questa canzone…
    5. tutto inizia sempre da un si,
    6. Vola alto;
    7.Oramai;
    8. la vacanza;
    sinceramente l’avevo sottovalutata all’inizio…ma il teso è stupendo…a me piace un casino quando Renato canta” E’ come si vive, è ciò che si sente, la forza degli uomini è acqua di fonte”…
    9. voglia d’amare;
    10. chiedi di me;
    11. Lu;
    12. Angelina;
    13: i ‘70;
    14. Dovremmo imparare a vivere

    Ciao Debby!! Niente da fare per la mia data aggiuntiva al concerto 😦 le altre date con posti disponibili non collimano purtroppo con i miei impegni…..in compenso ho già nelle mie mani il biglietto per Venerdì 3 Maggio wow!!

    Una buona notte a tutte le sorcette ed i sorcini ed un grande abbraccio,

    Michele

    "Mi piace"

  36. Zero seraaaa blogggg. 😉
    Sono con le cuffie per decidere una classifica che non mi vieneee 😳 🙄 ❓
    So solo che questo cd mi da tanta carica e mi relaxa 😎
    Non posso spiegare…. so solo che ogni ascolto è un emozione…
    Un emozione nuova ogni volta, riscoprendo anche emozioni passate,…
    O semplicemente un emozione che ti avvolge!!!…
    Una frase, una nota, e poi ti scopri che sei già mille miglia lontana dalla quotidianità,
    O dalle frustrazioni….
    A volte mi capita di immaginare ciò che viene cantato, come una favola, o una storia che ti vien racontata…
    Altre, invece ritrovo il mio mondo ma con maggior lucidità, con una marcia in più!!!! 😉
    Quindi fare una classifica mi è proprio impossibile 😳
    Ognuna ha un suo perchè, un emozione… qualcosa che puoi ritrovare, anche se lo credevi perduto!!!
    …. tieniti forte! Vivere è un arte!!!!!
    Dalle canzoni, a volte…..
    ….tu riceverai, le risposte che cercherai…. il meglio di noi!!!!
    Infatti puoi trovare la forza che non hai, puoi semplicemente sognare, o semplicemente…..Capirai silenzi e chiaroscuri
    Lo stormo di pensieri che volano…..
    E poi quei strumenti, che ti parlanoooo
    In musica è tutto migliore!!!
    E che dire…. che musicaaaaaa!!!!
    … Oramai non ho sorrisi da spendere. Capirai, col disincanto che c’è. Siamo noi, quelli che non si accontentano. E così non ci bastiamo mai….
    Che pretendi… siamo indecisi….
    Ed io già lo sono di natura :mrgreen:
    Ma questo non è un ”oramai”’ arreso è un ”oramai” tenace e che davanti agli eventi non si arrende!!
    …..tu vola alto… pure per chi non ce la fa…cavalca quell’idea suda incazzati e poi prega…
    Che soffrire di coraggio, È la più bella malattia…
    Maròòò 😯 quanto scrivooooo :mrgreen:
    E potrei continua all’infinito 😳 🙄
    La vita inizia sempre da un siiiiiiii!!!!! 😉
    E questo cd secondo me, è un siiiiiii in piena regola!!! 🙂
    Non sono brava ad esprimere i concetti…
    E non so se è comprensibile ciò che intendevo,.. 😳 🙄
    Ma sicuramente nei stralci delle canzoni citate, :mrgreen:
    Si possono ritrovare le motivazioni per cui mi piacciono tanto!!!!
    Chiaro, no???? :mrgreen:
    Kissssss kisssss mega 😉

    "Mi piace"

  37. Buongiornissimo blog 🙂
    E brave le mie due nordiche che finalmente hanno capito il valore di “tutto inizia sempre da un si” ora si che si ragiona e forse quasi quasi ve damo pure i biglietti per entrare al concerto :mrgreen: sempre che arriveranno vero admin 😯 va be’ ma in fondo sedute attaccate ai cancelli pe riposa’ la schiena se sente bene :mrgreen: tocca pero’ sradica’ na famosa poltronicina del palalottomatica per la mia contessa, non la posso mette seduta a terra come se fa’ :mrgreen:
    Michele, ammazza una canzone da cantare avrai al 2 posto 😯 me sa che non capisci na minchia de musica ahahah :mrgreen: ma lo sai che quasi ce incontravi con tutta la zeroplebe!! :mrgreen: noi saremo li il giorno dopo 🙄 forse con i biglietti 🙄 :mrgreen:
    Ma non vi preoccupate ragazze dell’apparente calma di admin vedrete fra un po’ come se mette in moto con tiketone e con il suo fermo ditino di disappunto arriveranno in un battibaleno :mrgreen:
    Un caro abbraccio alla mia Vanysss 😉
    Buona giornata a tutti 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!
      Prima di tutto un abbraccio forte forte alla nostra Vanessina….

      Oggi vorrei precisare una cosa…in molti sanno che Renato in ogni Cd inserisce canzoni ispirate dalle letterine che gli mando :mrgreen: è noto a tutti che MAGARI fu scritta grazie ad una storia che gli raccontai…stavolta si è proprio superato e ne ha scritte due sotto mia ispirazione…una è IL NOSTRO MONDO e l’altra è ORAMAI…
      Penserete che si contraddicono vero? 🙄

      Ma no! Io e lui conosciamo bene le motivazioni perciò fateve i caxxi vostri :mrgreen: e prendetela come notizia ufficiale :mrgreen:

      Renatì poi per i famosi diritti d’autore ne riparliamo in separata sede 😉 :mrgreen:
      Michele ma quanto sei impegnato te!!!
      Parecchie date sono di weekend ma tu lavori 7 giorni su 7 orario NO STOP?? 🙄 :mrgreen:

      Cmq mi spiace per te che non potrai andare ad un’altra data, io per il momento andrò a 2 concerti….e tu se avevi preso il giorno dopo potevi incontrare tutta sta Zeroplebe!! :mrgreen: Un bacio grande carissimo 😉

      Barbì appunto tu mi conosci bene 👿 sta famosa calma apparente :mrgreen: altro che ditino je faccio vede tutte e 10 le dita a sto giro hahah :mrgreen: ma si in fondo fuori al palalottomatica se sta bene, a Roma poi fa già caldo ora figuriamoci il 4 Maggio, sarà una bella seratina all’aperto e magari chissà che le famose Hostess ce portano un bel drink pure la fuori 🙄 :mrgreen: certamente la mia contessa non si può sedere a terra aho :mrgreen: Baci!
      M.Laura scusa che caxxo avresti scritto? 😯 hahahahh :mrgreen:

      Cioè in pratica hai riportato solo passaggi delle canzoni, lei oramai è una specie de copia e incolla :mrgreen: un robot in pratica che senza pensieri ne idee trascrive tutto ciò che je passa per la zero capoccia 😯 :mrgreen:
      Cara…la sera prima de scrive sul blog pippa de meno e namo su fa la brava :mrgreen: anzi bevi meno vino va almeno sei più lucida 🙄 😯 :mrgreen:

      Vabbè mando un bacio pure alle due zerotorinesi :mrgreen:

      Grazia addirittura ti rileggi i commenti miei e di Barbina??
      Ammazza aho te famo proprio ride, figurati dal vivo che ti combineremo :mrgreen: povera te!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Admin!! penserei che sei proprio na pora pazza e una illusionista narcisistica nata ahahahahah :mrgreen: mò Renato se ispirato alle tue letterine 🙄 ma vattela a pià do dico io ahahah :mrgreen:
    Per la seratina fuori al palalottomatica io porto un paio de mozzarelle de bufala che qui da me le fanno loro e so bone come poche :mrgreen: un salamino, na bottiglia de vino rosso na cantata e chi ci ammazza :mrgreen: manco er veleno :mrgreen: dimenticavo du ciambelline de li castelli pe finì a tarallucci e vino :mrgreen: ma non sarà più bello così da vedè il concerto!! ce riprennerebbero pure in TV :mrgreen: pora contessa!! con che faccia la facciamo tornare fra i monti ahahha :mrgreen: e poi co sta robetta bona che portamo se lo viè a sapè Renatino esce fori pure lui e se mette a banchettà co noi ahahahah :mrgreen:
    Lauretta!! grazie..i testi li conoscevo già, si levateje er vino che è mejo :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Barbì ma che ne sai te che Renato copia paro paro tutte le mie letterine :mrgreen: io c’ho le prove aho!! :mrgreen:

      Bonooo sto banchetto mi hai fatto venì na fame 😯 bufala, salamino, ciambelline mmmmmm altro che concerto :mrgreen:

      "Mi piace"

  39. Admin!! Io ho una vaga idea di cosa Renato fa con le tue letterine quando in casa je manca la carta ahhhaah :mrgreen:
    Er banchetto appunto serve pure per attirare Renatino :mrgreen: l’odore lo farà smettere di cantare :mrgreen:

    "Mi piace"

  40. Buongiorno sorelle sorce…. Una domandina… Ma secondo voi il prox singolo x le radio quando passera’?? Prima dell inizio dei concerti ?? Ke dici debby…. Intanto semo scesi ar 4 posto…. Se cambiamo er singolo se aripiamo la vetta……… Bacini tanti a tutte… Clod

    "Mi piace"

    1. Ciao Claudiuccio miooooooooooooooo!
      Secondo me sarà La vita che mi aspetta e passerà in radio si prima dei concerti!!!!
      Bello mio er problema è che Renato sbaglia puntualmente la scelta dei singoli 👿

      Ah stiamo al 4 posto…è durato poco primo 🙄 secondo me co sta crisi ne hanno comprato uno e masterizzati 10! :mrgreen:

      Ecco il problema 👿

      Bacini Clauduccioooooooo!

      P.S. Aho non me ricordo piu quando va ad Amci Renato 🙄

      Che vi avevo detto alla seconda puntata?? 🙄

      "Mi piace"

  41. Ciai ragione debby… Nn cia mai preso… Se pensi ke MAGARI nn l ha mai messa come singolo pe radio…. E se vuoi anke sull ultimo PRESENTE so sicuro ke se invece di QUESTI AMORI O ANCORA QUI ce metteva QUANDO PARLERO’ di te… Secondo me sbancava…. L urtima volta ke ci ha azzeccato e’ dai tempi der CAROZZONE BARATTO…. Ih ih ih

    "Mi piace"

    1. Grande Claudiuccio!
      Magari o Quando parlerò di te se fossero passati come singoli in radio avrebbero conquistato tutti pure i non sorcini e di ogni età!!!

      Non c’ha gusto per il suo repertorio er ragazzo :mrgreen:

      Ah beh certo ci azzeccò ai tempi del Carrozzone o Baratto hahahahah :mrgreen: poco tempo fa insomma :mrgreen:

      "Mi piace"

  42. Uhhh quanto hai ragione claudiuccio…se penso che nemmeno si era accorto di aver tirato fuori un capolavoro con “Magari” 👿 je darei na mazzaroccata sulla capa :mrgreen: se pensamo al singolo de “Amo” 🙄 va bè io non faccio testo proprio non me piace 🙄
    Sangue rimbambito :mrgreen: domani sera Renato sarà ospite ad Amici :mrgreen:
    Ammazza quanto è bona la crostata calda del forno 😯

    "Mi piace"

    1. Io pizza rigorosamente croccantina speriamo non me resti indigesta ahhah :mrgreen:

      Si ok ma io avevo detto che sarebbe stato ospite alla seconda puntata perciò il dilemma attuale è:
      Domani è la prima o la seconda puntata di Amici???

      Buon pranzo a chi ci sta leggendo 😉

      "Mi piace"

  43. Buongiorno Blog….
    Vi ho letti ma so de corsa per scrivere un commento come se deve dunque aritorno più tardi!!!
    Comunque per i singoli che sceglie io ho sempre pensato che tiri a sorte!!!!!
    Penso che la vita che mi aspetta potrebbe essere il secondo singolo ma se mettesse Il nostro mondo credo che pure quella farebbe la sua figura Ehhh!!!
    Debby ahah rido per le letterine che secondo me non finiscono dove dice Barbinaa ma dritte dritte appunto sugli spartiti di Renatino!!
    Per il resto non indaghiamo cara…. Se capisce se capisce ahahah. :mrgreen:
    A dopooo

    "Mi piace"

  44. Uffaaaaaaaaaaaaaa domani è la seconda serataaaaaaaaaaa :mrgreen: che fatica co sto sangue rimbambito de allergia :mrgreen: fai attenzione con la pizza croccantina :mrgreen:

    "Mi piace"

  45. Cla!! Hai presente la montagna più alta del Piemonte!! bene..prenni le letterine e falle volare giù insieme a te ahahaha :mrgreen: ma vattela a pià do dico io :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. Fattooooooo !!! Le letterine nun finiscono nel cessoooo ahah ma nell’ albummmmm a sto giro ben due pezziii!!!! Me fido de Debby!!
    A dopooooo

    "Mi piace"

  47. Buon giorno belle sorcette 🙂

    c’è molto femento questa mattina sul blog…mi avete fatto venire una bella fame..ehehe

    anche io spero che esca subito il secondo singolo e che sia ” la vita che mi aspetta” così sbanca di nuovo la classifica…magari ce la canta già domani sera ad amici…

    Ciao Barbara..ti do un’altra brutta notizia..mi sa che sono sempre più “CAPRA” come gusti xchè “una canzone da cantare avrai” mi piace sempre di più 🙂 c’è una strana alchimia tra musica e parole che mi fa letteralmente impazzire wow!!!

    Ciao Debby! penso che ci sia stato un piccolo “misunderstanding” riguardo i concerti ed i miei impegni…perchè non è solo la questione del lavoro che influisce ma anche la “Logistica”..io non abito a Roma ma a Verona…facciamo così…se a settembre Renatino viene in Arena…organizzate un pulman, mi venite a trovare ed io vi faccio volentieri da cicerone…vi scorazzo anche sul lago di Garda così ci prendiamo anche l’ultimo sole 🙂

    Ora vi saluto che devo andare a pappare che ciò na fame da lupi…mi sa che mi prendo anche una crostatina eeheh

    baci ed abbracci a tutte/ti

    Michele

    "Mi piace"

    1. Mic!!! 😯

      Ma che notizia me dai!!!

      Qui il “misunderstanding” c’è stato su tutto 🙄

      Io ero convinta che abitassi a Roma 🙄 :mrgreen:

      Beh allora mi è tutto più chiaro! Certo è un pò più difficile la questione!
      E pensare che io te volevo chiede lavoro hahahahahahahah :mrgreen: ma sai come disse qualcuno sto attaccata al cupolone :mrgreen: e da qui non schiodo :mrgreen:

      Buon pranzo Mic vado pure io ma la crostatina nn ce l’ho 👿

      Baciiiiiiiiiiiii!

      "Mi piace"

  48. Uhhhhh maronna santaaaaa ancora Venetoooooo ahahaah :mrgreen: Michelì!! chissà perché pure io te facevo a Roma 🙄 però bella Verona c’è so stata me piace :mrgreen:
    La crostata è già digerita :mrgreen:
    Cla!! Uhhhh non poi capì!! fremo tutta all’idea de rivedette 🙄 la notte non dormo più ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Si si vero qualche anno fa siamo state a Verona ed anche sul Lago di Garda dove prendevamo il sole, e c’era una bella pace!!!
      Per cui Mic se ce inviti per le vacanze le sorellastre alloggeranno volentieri a casa tua :mrgreen:

      Baci a tutti!

      "Mi piace"

  49. A riciaooooo

    Azz!! allora i mie dubbi sul “misunderstanding” erano fondati 🙂

    in effetti il primo dubbio cara Debby mi era venuto quando mi hai scritto se anche io come Claudio andavo a “piottà” sulla colombo …ma alla fine ho pensato solo ad una battuta 🙂 …poi con i biglietti sempre di più 🙂 ..

    comunque mi fa molto piacere che verona vi sia piaciuata xchè merita..è una bella città ed in concerti in Arena sono una favola!!! mi ricondo che Renatino venne in Arena nel settembre 98 per il tour di “Amore dopo Amore” ed è stato veramente un peccato che non ne abbia tratto un DVD…cosa che negli anni a venire hanno fatto molti altri artisti…per esempio Ligabue…

    ma certo che vi invito e sono anche bravo come cicerone …vi spegherò tutto ma proprio tutto 🙂

    PS la crostata non c’era al ristorante…quindi a questo punto me la magno stasera …oramai la voglia c’è…e si vive una volta sola 🙂

    baci & abbracci,

    Michele

    "Mi piace"

  50. Ancora a riciaoooo!!!

    comunque per tornare a Renatino ed i singoli..in effetti ne ha sbagliati tanti…va visto che le radio non trasmettono quasi mai i suoi singoli…penso che per lui questo sia diventato negli anni un problema secondario…

    certo che anche “il nostro mondo” come singolo non sarebbe affatto male…magari sarà il terzo estratto? staremo a vedere…

    Intanto godiamocelo domani sera ad “Amici” e chissà che bella sorpresa ci ha riseravato…

    Certo che questa classifica è sempre più strana…nessuno resiste più di una settimana al primo posto…ora Renatino addirittuta 4° ma si puòòòòò
    boh!!!

    buon proseguimento di giornata,

    Michele

    "Mi piace"

  51. Ahò!! Ma allora qui siete tutti de coccio!! ma lo volete capire che se tira fuori come singolo “Tutto inizia sempre da un si” sfonna le radioooo :mrgreen: Renatì!! da retta a barbarella tua tiraje fori sta chicca namo su svejate :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Michè non da retta a mi sorella è una donna rude ahahah :mrgreen:

      Certo dovete ammettere che La vita che mi aspetta non è un gran singolo e proprio come I migliori anni si nota chiaramente che non è roba de Renatino eh 🙄

      Quindi anche io penso che Tutto inizia sempre da un si sarebbe un singolo radio perfettooooooo!

      Allora Mic chiarito il misunderstanding :mrgreen: quest’estate tutti a casa tua!!

      Ehm noi siamo molto esigenti ci serve camera singola con bagno privato ce l’hai si? 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  52. Buongiorno blog!!!!
    Mo ho la linea che non vaaaa quindi sono dal cell miiii che nervi!!!!
    Siiiiiii Renato all’arena lo vogliooooo anche perché sarei abbastanza vicina ora :mrgreen: e poi si è una città molto bella come tutto il lago di Garda…..
    Penso che qualsiasi singolo di Amo lanci ahaha nun sbaglia perché so tutteee belle!!!!!
    Certo Chiedi di me e’ proprio un pezzo a se!!!!

    "Mi piace"

  53. Per me però michelì na matrimoniale non so donna da tradimento non cè so portata ahahahah :mrgreen:
    Si va bè..mo je piacerebbe alla piemontese che Renatino viè a Verona così se trova comoda comoda :mrgreen: ancora non hai capito che la sua carta d’identità è Romaaaaaa :mrgreen: me sembra che ha tentato di farvelo capire in tutte le maniere ahahah :mrgreen: e la prossima volta se se sposta è solo perché gli avete rotto i coglioni ahahahah :mrgreen:
    Bravo sangue!! Tu si che hai delle belle orecchie :mrgreen:
    Tra un po’ ve saluto che me vado a sparà un filmetto c’è Tom Cruise che m’aspetta…magariiiiiii ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. STANDING OVATION per Barbinaaaaaaaaaaaaa hahahahah :mrgreen:

      Brava mo gliel’hai spiegato proprio bene :mrgreen:

      E quoto soprattutto la parte in cui dici che se la prossima volta se sposta è solo perche gli hanno rotto i cojoni ahahahah :mrgreen:

      Esatto!
      aaaaaaaa e mo vediamo se l’avete capito va :mrgreen:

      Buon film Barbì!

      "Mi piace"

  54. ehehhe

    camera singola con bagno privato me la faccio costruire ad hoc per l’occasione 🙂 e poi barbina non vuole neanche la singola ma na matrimoniale…me sa che me devo far costruire un Hotel appositamente per voi due e pure in fretta che l’estate è alle porte 🙂

    beh certo devo ammettere che ” tutto inizia sempre da un si” sarebbe più che perfetto da passare in radio…anche come durata siamo in linea con gli attuali tempi radiofonici…visto barbara che in qualche maniera ti do ragione???

    adesso vi devo proprio lasciare sennò oggi non combino più un caxxo!!!

    ciaooooooooo

    Michele

    "Mi piace"

    1. hhahahah Che bello pure tu Mic la chiami Barbina hahahah :mrgreen:

      Niente è fatta…è lui l’uomo del mio cuore…ce fa costruì pure un Hotel per l’occasione :mrgreen:

      Ma che bello quando siete in direttaaaaaaa e poi Michele che di solito è notturno :mrgreen:

      Baci a tutti specialmente al nostro Micheluccio 😉

      "Mi piace"

  55. Buongiorno 🙂

    Uffa da quanto tempo non vi becco live 😦
    Come non essere d’accordo con voi, un voglio che il prossimo SINGOLO SIA TUTTO INIZIA SEMPRE DA UN SI

    "Mi piace"

  56. Scusa Debby, scusate è partito il commento 😦 :mrgreen:
    Stavo dicendo che vorrei Tutto inizia sempre da un si, come prossimo singolo, l’avevo anche scritto in maiuscolo così se Renato ci legge, magari ci ascolta!! :mrgreen: Pericò Renatino ripensaci 😉

    Vorrei precisare che mi siederò ovunque non mi serve la poltrona :mrgreen: il banchetto me piace tanto e lo condivido più che volentieri :mrgreen: del resto la seconda serata del Seizero l’ho passata tutta nel praticello di Villa Borghese :mrgreen:

    Admin le tue notizie le prendo sempre per ufficiali :mrgreen:
    Quindi, domani Renato è ad Amici 🙄 mi sa che rivedrò su youtube.

    Salutissimi a tutti e un bacio alla mia Animella 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Animella miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!
      Ecco :mrgreen:

      Scusate ma io credo abbiano spostato l’ospitata, cioè Renato andrà ad Amici ma non sono sicura sia la puntata di domani perche non ci sono ancora notizie ufficiali in merito 🙄

      Buona serata a tutti!

      "Mi piace"

  57. Buonasera Blog… Oggi io e la linea non siamo amici!!!!
    Barbie volevo dire che il tuo banchetto e’ perfetto tutto buono ma io voglio sta dentro al Palalottomatica pure seduta per terra come li barboni ma dentroooooo ahhhoooo!!!
    Sti biglietti do stanno??? Debby inizia pure ad attivare tutte e dieci le tue dita perché la data se avvicinaaaaaa ma che stanno a fa questi??
    Se vuoi attivo anche le mie!!!!
    Allora il singolo prossimo per spaccare dovrebbe lanciate o il nostro mondo o tutto inizia sempre da un si!!!
    Ma dubito li scelga perché Renato pare che se li vada a scegliere i meno azzeccati Ehh e concordo anche con te Debby la vita che mi aspetta pare un po’ i migliori anni anche se più bella secondo me però potrebbe scegliere questa perche’ e comunque d’effetto!!!
    Ma domani va o no da Amici??
    Debby ma la prima data del tour qual’e??
    Quante domande ahahah mo me ce manda!!!
    Nella mia classifica sto rivalutando anche Voglia d’amare…
    Quel sano bisogno di follia… Voglia d’amare la mia…
    Ci siamo ammalati di malinconia ….. Anche questa miaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Mo vedo se la linea va nel frattempo ho scritto dal cell!!!
    Baci

    "Mi piace"

  58. Niente mi tocca scrivere dal cell mmmmmmmmm 👿
    Volevo ribadire un concetto…. Ossia Debby e le sue letterine :mrgreen: per Renato che poi diventano canzoni per noi…,
    Se non sbaglio pure Quando parlerò di te….c’era il tuo zampino ops la tua letterina :mrgreen:
    Dunque mo fatte paga e pure bene!!!!
    Di questa classifica intendo la mia due so le posizioni certe ossia la prima con Il nostro mondo che metto in vetta perché è favolo…e l’ultima con dovremmo imparare a vivere :mrgreen: pure se però la ascolto per i motivi già detti e poi mi fa morire quel ‘ e poi alla fine i coglioni saremmo noi’ ehhhh
    Tutto quello che c’è in mezzo non è certo perché una graduatoria a sto giro non si puo fare perché ci sono troppi pezzi belli e emozionanti che io metterei tutti al pari!!!!
    Comunque se il capitolo 1 e’ così ci sarà una grande aspettativa per il secondo eh..,,
    Notte Blog!!!!
    Baci a tutte!!!

    "Mi piace"

  59. Buongiornissimo blog 🙂
    Ma che dite!! Renato ci azzecca con i singoli 🙄 e vedrete che il prossimo sara’ proprio la tarantella :mrgreen:
    Micheli!! Ma quanto me piaci quando me dai ragione non se sa’ :mrgreen: pero’ considera che quanno me danno ragione me piaciono tutti :mrgreen:
    Contessa!! Con la tua scelta del singolo da oggi avrai il primo posto nella classifica delle mie preferenze della zeroplebe :mrgreen:
    Cla!! Ma se non abbiamo i biglietti manco seduta per terra al palalottomatica te poi mette :mrgreen:
    A piu’ tardi blog 🙂

    "Mi piace"

  60. Buongiorno!!!!!
    No Barbie la tarantella nun la voglio!!!!
    E manco stare seduta per terra e manco sta fuori!!!!!!
    Sti biglietti arriveranno se speraaaaaa!!!!
    Baci a tutteeeee!!!

    "Mi piace"

  61. Buon sabato blog 🙂

    Vedete che ho ragione quando dico che la nostra Admin dà solo notizie ufficiali 😉 :mrgreen:
    Barbara 😳 mi sento onorata essere la prima della zeroplebe :mrgreen:
    A quelli di Ticketone un consiglio…spedite i biglietti! Vero Debby :mrgreen:

    A dopo, vado a magna :mrgreen: buon pranzo!

    "Mi piace"

  62. buon pomeriggio blog!
    è una settimana che cerco il tempo per scrivere, eccomi quà… in differita 🙂 solo questo pomeriggio un po’ di tregua!!!nel frattempo ho letto i vostri commenti e vedo che siamo un po’ tutti sulla stessa lunghezza d’onde… difficile, difficilissimo fare una classifica, ma se proprio si vogliono mettere “in fila” queste 14 canzoni ecco la mia :
    1- Il nostro mondo
    2- Tutto comincia sempre da un si
    3- Una canzone da cantare avrai – ” accendo una luna lassù, e metto in scena una stella di più per colorarti la vita mi siedo e lavoro”…..una dichiarazione d’amore nei nostri confronti!!!
    4- Vola alto
    5 un’apertura d’ali
    6- Oramai
    7 – Voglia d’amare
    8- Angelina
    9 – La vita che mi aspetta
    10- Lu
    11- La vacanza
    12- Dovremmo imparare a vivere
    13- chiedi di me
    14- i ’70
    quest’album è davvero una collezione di perle, e chissà se il capitolo 2 sarà all’altezza di questo…. sono davvero curiosa di vedere se il Maestro riuscirà a stupirci ancora una volta… nel frattempo la data del concerto si avvicina , e a proposito di attesa, vedo che ognuno trova un motivo per farsi venire l’ansia….. care ragazze altro che pic nic dietro ai cancelli, io se l’Etna decide di svegliarsi proprio quel giorno e costringere alla chiusura l’aeroporto, il palalottomatica me lo posso scordare!oddio…. non ci voglio pensare!!!! 😯
    ma… a proposito… Debbyyyyy hai visto che anche il caro Michele fa parte della folta schiera di “pellegrini” :mrgreen: anch’io avevo capito che fosse di Roma!
    comunque semmai si facesse una spedizione a Verona potrei aggregarmi, che dite? 😉
    baci a tutti ♥

    "Mi piace"

    1. Ciao Paolettaaaaaaaaaaa!!!!

      Bella classifica pure la tua e a leggere le vostre classifiche mi sto facendo un’idea….perche anche qui nel nostro piccolo con gusti diversi ci si può fare un’idea sui brani che riscuoteranno più successo durante i concerti!!

      Eh no dai Paola speriamo l’Etna faccia il bravo :mrgreen:

      In effetti è vero Paolè oramai nel Blog i pellegrini sono in numero superiore dei romani hahahahah :mrgreen: cavolo proprio dalla romana de 7 generazioni :mrgreen:

      Ma io vi amo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen: oggi so buona va :mrgreen:

      Ovvio Paola pure tu a Verona con noi per cui Mic aggiungi un’altra stanza!! :mrgreen:

      E brava la nostra Paola che ha imparato le faccine 😉 :mrgreen:

      Un bacio grande a te mia cara!!!

      Cla i concerti se la memoria non mi inganna cominceranno sabato 27 Aprile!!

      Cmq visto che il Palalottomatica è vicino casa mia io qualche giorno prima andrò a vedere la famosa trasformazione visto che lui ha detto che lo trasformerà pure fuori 🙄 :mrgreen: e poi vi racconterò tutto 😉

      Buon sabato a tutti voi!

      "Mi piace"

  63. Buon pomeriggio….
    Queste classifiche sono tutte condivisibili…bella anche quella di Paola vedo che Il nostro mondo riscuote molto successo infatti è’ meravigliosa!!!
    Certo Debby vai poi in perlustrazione a vedere se per caso Renatino ha fatto anche spostare in altro luogo il palalottonatica :mrgreen: so proprio curiosa eh se sta trasformazione di cui parla ogni volta!!!!
    Baci a tutte!!!

    "Mi piace"

    1. Ovviamente Debby precedente nun ero io ma mi sorella 👿 :mrgreen: io nun sbaglio mai le faccine :mrgreen:

      Cla certamente secondo me mette le ruote al Palalottomatica e lo sposta ad Ostia hahahahah tutti al mareeeee :mrgreen:

      "Mi piace"

  64. Debby nun se fanno sti scherzi……abbiamo una certa età…..te prego!!!!
    Barbina certo al mare non sarebbe male….ce andrei de corsaaaaa

    "Mi piace"

  65. Debby ho letto in corsaaaa e ho confuso tutto… Questa ve fa capi il mio statooooo cioè io nun ce sto più con la testaaaaaaaaa!!!
    Scusate 😦

    "Mi piace"

  66. Buona domenica blog!!!
    E anche oggi ho già sparato Amo a tutto volumeeeeee!!!!
    Che bella pure Una canzone da cantare avrai…. Già scritta proprio per noi!!!!!
    Sarà emozionante live……
    Per colorarti la vita mi siedo e lavoro…. Beh direi che Renato in questo e stato maestro a colorarci un po’ diversi momenti delle nostre vite che altrimenti sarebbero stati molto più grigi!!!!!!
    Una buona domenica a tutti!!!!!!
    Baci Debby…

    "Mi piace"

  67. buongiorno blogi!!
    poco fa sono entrata in edicola e .. passando in rassegna le copertine dei quotidiani, non so come mai 😉 , ma ho notato su “Il Fatto Quotidiano” la foto di Renato… ebbene andatelo a cercare perchè all’interno c’è un’intervista bellissima, autori Malcom Pagani e Marco Travaglio, (dichiaratamente sorcino) 2 pagine intere!! da non perdere davvero!!
    baci baci e buona domenica a tutti ♫

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!!!

      Grazie Paoletta per l’info 😉 Baciiii!!!!

      E a propsito di interviste domani ve ne proporrò una da commentare solo che ve prenderà un colpo perche è kilometrica :mrgreen: strapiena di concetti e vi ci vorrà mezza giornata per leggerla e un mese circa per commentarla hahahah insomma prendetevi le ferie per l’occasione :mrgreen:

      Tanti baci a tutti voiiiiiiiii!!!

      Ciao Cla 😉

      "Mi piace"

  68. Bene Debby ce prenderemo ferie per commentaaaa sta intervista chilometrica…
    Grazie Paola proverò a cercare il giornale…..
    Buona domenica….

    "Mi piace"

  69. Buona domenica blog 🙂

    Grazie per le informazioni a tutte voi… Travaglio è un sorcino e quindi avrà certamente voluto dedicare una bella intervista a Renato 😉
    Cara Debby credo di aver capito di quale intervista parli perchè Giulia l’ha trovata e me l’ha fatta leggere… è lunghissima 😯 :mrgreen: ma se è quella, viene fuori proprio tutta l’essenza di Renato, la sua storia e la sua genialità!
    A questo punto mi auguro di essermi portata avanti col lavoro :mrgreen:
    Volevo segnalarla con il tuo permesso, ma come sempre sei arrivata puntuale! Che donna la nostra Admin 😉 :mrgreen:

    Un abbraccio a tutti, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  70. Buonasera…
    Beh questa intervista mi incuriosisce parecchiooo…spero solo di poterla sentire tutta per intero a sto punto!!!!
    Sono passata per un salutino perchè tanto per cambiare so tutta rotttaaa!!
    Notte Blog!!!
    Baci Debby!!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.