DOMANI RIPARTE L’ “AMO TOUR”

download1

Si è conclusa il 22 Dicembre la prima parte dell’ AMO TOUR e da domani 1 Febbraio riparte da Brescia la seconda parte ossia il Gran Finale!

Ci sono ancora biglietti disponibili per quasi tutte le date perciò affrettatevi!!

Le prossime date in programma sono le seguenti:

1-02-12014             BRESCIA – FIERA

04/05-02-2014        MILANO – MEDIOLANUM FORUM

07-02-2014             BOLOGNA – UNIPOL ARENA

10/11-02-2014        FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM

13/15/16-02-2014   LIVORNO – MODIGLIANI FORUM

18-02-2014             ANCONA – PALAROSSINI

21-02-2014             MANTOVA –  PALABAM

424 pensieri riguardo “DOMANI RIPARTE L’ “AMO TOUR””

  1. ah ah non mi ero accorta di aver scritto Roma 🙄 :mrgreen:
    vero Barbara, Roma è sempre nel mio cuore, sai che per me Renato vuol dire Roma quindi 😆

    Ecco il racconto della prima data di Milano, tentero di essere breve perchè Laura ha gia detto tante cose sulle quale concordo per quanto riguardo il pubblico, la scaletta che è stata cambiata. Eravamo in piedi spesso, fin dalla fine del medley, su « siamo eroi », su « chiedi di me ».
    Renato in gran forma, sempre con sta voce stupenda, pura. È vero che si sente molto bene a Milano, l’ho goduta al 100%. Ho visto un Renato molto sorridente e credo, felice di vedere il pubblico in piedi sovente e anche su « chiedi di me ».
    Sulla sicurezza, sti uomini non sono stati simpatici 👿 non sono d’accordo con Laura su questo punto, molto rigidi come ha detto Debby. Vabbè, forse hanno ricevuto delle regole da qualcuno.
    Stavolta ho apprezzato di piu « ti portero con me » e « alla fine ». Devo dire che oggi sono in cima della mia classifica. Come diceva Mic, « ti portero con me » vale il prezzo del biglietto.
    Una cosa molto importante, non credo che Laura l’abbia detta, Renato non ha sbgliato, gli faccio i miei complimenti. Nessun errore nelle parole. Forse qualche esitazione ma l’ho trovato molto, molto impegnato. è sempre un gran professionista ma c’era qualcosa in piu. o forse ero tanto felice che ho visto e sentito tutto come se fosse la perfezione :mrgreen:
    Ho sentito alla fine del concerto, qua e la, delle persone dire che piu passa il tempo e piu Renato migliora…come non dare retta a loro?!
    Anch’io ve confermo che è molto molto bello, sopratutto quando sorride 😳 😳

    Per quanto riguarda il publbico, non ho guardato spesso dietro di me, ero alla 4 fila, i miei occhi erano fermati su di lui quindi non sapro dire se ci sono delle persone che sono andate via prima della fine ma nel parterre non credo. C’era un calore vero e la partecipazione di un sacco di gente. mi sembrava sentire tante voci cantare insieme a lui….

    A piu tardi per la seconda data a Milano, o a domani, non so se ce la faro tanto sto lottando per non addormentarmi :mrgreen:

    baci 😉

    "Mi piace"

  2. E brava la mia anima gemella che si gode il nostro Renato sempre con tanto entusiasmo…sul bello vanessi non fai testo oramai si capisce chiaramente che sei innammorata di Renatino :mrgreen:
    Buona serata a tutti 🙂

    "Mi piace"

  3. bello Vanys il tuo resoconto sulla data del 4 a Milano. Leggo che anche dov’eri tu comunque vi siete alzati in piedi spesso anche su quelle non autorizzate insomma.
    Quindi immagino tu fossi nel settore centrale xchè ho notato che erano in piedi anche su Chiedi di me mentre noi lì non ci siamo alzati perchè sapevo che di solito non si può. Mamma mia Renato. Ci mette le regole di comportamento come a scuola :mrgreen:
    Invece per quanto riguarda la sicurezza mi sa che dal lato mio allora siamo stati fortunati perchè non abbiamo avuto episodi così rigidi come riportato da altri. Noi per esempio su Madame remix ci siamo scatenati in piedi tranquillamente mentre ho letto che altri son stati costretti a sedersi e anche in malo modo. Mah comincio a pensare che sti uomini della sicurezza mettano in pratica le istruzioni che ricevono ciascuno a modo loro. Penso di essere stata fortunata nella posizione in cui ero. Si Vanys confermo come te che Renato non ha fatto errori nei testi delle canzoni ma a Roma ne aveva fatti ? Nelle due date di dicembre io non mi ricordo ma non mi sembrava 😯
    Povero … lo controlliamo ahahahah
    volevo sapere delle lacrimucce sue del 5 …attenderò con ansia la prosecuzione del tuo racconto :mrgreen:
    Barbi ma tu sempre stanca sei ? Ma che te fanno fa ? :mrgreen:
    A dopo forse.
    Baci care e fatevi belle prima di usci’ stasera :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Buona sabato blog!

    Bentornata Vanessa! Non ho parole per i tuoi incontri con Renatino 😯 ecco perchè lui dice, vi trovo sempre ostinatamente presenti :mrgreen: sono davvero contenta per te e devo dire che il tuo cuore è sempre più grande ahah certo che poi il tuo lapsus la dice lunga sui tuoi sentimenti per Roma 😦
    Grazie per il tuo racconto, sono felice della forma di Renatino 😉

    Oggi sono costantemente in ritardo, vi devo lasciare …baci a tutte!
    Baci Animella 🙂

    "Mi piace"

  5. buon pomeriggio e buon sabato a tutti,

    sul bello direi che Vanessa ha ragione almeno sul palco, sarà che è tutto truccato e poi sprigiona una….luce particolare , anche ieri sera era bellissimooo e pieno di energia con la sua voce così esplosiva che anche quando alle 2 e mezza sono rientrata a casa e sono andata a dormire era ancora nella mia testa e non è ancora uscita…

    per la prima volta ieri sera a Bologna non ero con mia sorella ma con 3 conoscenti che a sentir loro adorano Renato da sempre (primo concerto per tutte e tre) .A parte la mamma di una di loro che era secondo me oltre i 60, che è rimasta sempre seduta, una era sempre con me sotto il palco appena si poteva (eravamo in diciannovesima fila) l’altra non si è mai alzata neanche per applaudire o quando c’erano quelle più mosse.

    Ma a parte tutto questo, nel momento del Principe dell’eccentricità 2 di loro si sono alzate per andare in bagnoooo … mi sono detta bò avranno un urgenza , e io via sotto il palco di nuovo per aspettare poi anche il Cielo e i saluti finali con quel ….non dimenticatemi…

    bene mentro ero lì mi suona il cell.(l’avevo in tasca per fare ascoltare ogni tanto a mia sorella la Sua voce..) era una di loro che mi chiamava perchè erano già pronte per andare…ho comunque aspettato …non dimenticatemi.. e poi sono tornata giù per andare via(sigh. era già finito) e gli ho chiesto perchè erano andate in bagno proprio sul più bello , e loro …perchè ci siamo anticipate.. ahhhhhh come ci siamo fatte 130 km e poi per 5 minuti Vi perdete il più belloooo? d’ora in poi ai concerti solo con sorcine vereee.

    Comunque ieri sera nei primi posti c’era anche Gianni Morandi , così ha detto alla fine Renato e Marco Travaglio che ha fatto salire sul palco è l’ha presentato come un scatenato sorcino doc che si è fatto la bellezza di 8 date e sta aspettando di farsi la nona…
    saluti a tutte

    "Mi piace"

  6. Hai letto Barbara? a Bologna c’era Gianni 😉
    vi raccontero Bologna domani, guardo il meglio per la fine…hai ragione Grazia, Bologna è stata meglio di Milano 😉

    Ve la dico velocemente sulla seconda data di Milano, come se lo aspettiamo era peggio della prima e mi dispiace per Renato e per chi era presente e ama Renato 😦
    già è partito male, lo spettacolo ha iniziato con piu di 10 minuti in ritardo…Renato se ne è scusato alla fine ma senza dire il perchè 🙄
    Dicevo una serata troppo calma, un pubblico freddo. Comunque Renato è stato straordinario sul palco. Ha sbagliato tante parole, fin dal medley ma non importa, riesce sempre a farcela 😉 Davanti a me, io ero alla fila 6, sono tutti rimasti seduti senza applaudire e la donna accanto a me si è agitata solo su “titoli di coda” e ” il progetto magnifico” 🙄 era quasi da sola!
    io mi sono goduta Renato ogni secondo. Non giravo la desta ne a destra, ne a sinistra, ne dietro, solo conta lui.
    Ai primi saluti diciamo, dopo “la vita che mi aspetta”, l’ho visto molto commosso, ho visto le sue lacrime arrivare e poi le mie 😥 😥 Poi, di nuovo alla fine, era ancora commosso, forse di piu. Come avete detto voi, chissa a cosa pensa quando saluta, quando vede tutta sta gente che era comunque in piedi per salutarlo….menomale!!!

    sul principe dell’eccentricità, visto che la serata prima è andato a destra (la sua) era normale che venga a sinistra, dove ero io. è sceso, veniva pian piano verso la mia fila (ero la prima), è passato davanti a me e ha scelto la ragazza dietro 😯 non ci credevo 👿 che peccato, ero un po’ delusa 😦 ma a dire la verità, se avesse scelto me, non so se avrei potuto seguirlo sul palco. le mie gambe non avrebbero potuto portarmi tanto avrei tremeto :mrgreen:
    Devo dire che quella seconda data, anche se è la peggiore dei 3 concerti visti, è quella che m’ha commossa di piu. Vi giuro che Renato era davvero emozionato 😳

    Ivana, vorrei sapere se hai avuto la stessa sensazione di me…che alle fine Renato non sembrava voler andar via tanto parlava, no?

    vi lascio tranquilli per il resto della serata con i miei racconti 😆
    Buona serata a tutti….baci baci 😉

    "Mi piace"

  7. Mamma mia Ivana che brutta esperienza :mrgreen: io le avrei prese a calci in culo :mrgreen: che bello!! C’era anche il mio preferito in prima fila Gianni Morandi :mrgreen: perche’ solo insieme saremo felici vero Cla!! :mrgreen:
    Laure’ 🙄 non so sempre stanca solo una volta al mese e cerca de capimme al volo perche’ l’altra volta me avete preso per il culo e non ve azzittavate piu’ :mrgreen:
    Arisaluti blog 🙂

    "Mi piace"

  8. Debby, come mai fai fatica a sentire i miei spostamenti 🙄 :mrgreen:
    ho notato che mi avete presa in giro col cellulare 👿 dovrete essere felici che io abbia fatto l’impossibile per connettarmi e scrivervi, no? :mrgreen:
    avete ragione, sono in ritardo per quanto riguarda la tecnologia ma ci penso a cambiare e comprare qualcosa di meglio per rimanere in contatto con voi….bisgona saper evolvere :mrgreen:

    un’ultima cosa sui concerti a Milano….l’organizzazione dei mezzi pubblici sono stati desolanti. quando siamo usciti dopo le 00:30 la metro era chiusa, non c’era un autobus. Eravamo piu di 50 persone e abbiamo dovuto chiamare dei taxi 👿

    ciao 😉

    "Mi piace"

  9. Vanessina mia ammazza ti stava per sfiorare una fortuna sfacciata per un pelino non ha scelto te 😯 la solita culona :mrgreen: pero’ che brutta serata la seconda a Milano…ma!! Non ho piu’ parole per questa scelta di Renato!! 🙄 mi chiedo soltanto che caxxo ci vanno a fare a vederlo se poi gli pesa il culo pure di applaudire….

    "Mi piace"

  10. Buona Domenica Blog…..
    Eccomi qua..ho letto tutti i tuoi commenti Vanessina cara…sempre fortunella tu..d’ora in poi ti chiamerò Lucky Girl :mrgreen: perchè non è possibile che ovunque vai incontri Renatino da tutte le partiiiiiii :mrgreen: ce mancava solo che salivi sul palco…..e me pare de capi che ci è mancato poco pure per quelloooo…. Renati ormai te conosce me sa….cmq ovviamente sono felice per te….perchè dopo tutta la strada e i voli che ti faiiiii almeno puoi essere piu che soddisfattaaa!!!!
    Mi fa piacere leggere che la scaletta sia stata modificata ed ora è meno soporifera :mrgreen: ha fatto bene ad inserire di nuovo certi pezzi veloci…
    Mah sulla sicurezza mi pare di capire che rompono abbastanza questi…..dunque se davvero ricevono certe istruzioni diventa difficile fare casino e ballare se questi poi ti fanno sedere….. mah forse il fatto che la gente si alza da dietro per correre sotto al palco crea confusione e si teme che qualcuno si possa fare male correndo ecc….e dunque cercano di evitare tutto questo…. però è bello vedere anche un po di casino e fare un pò di casino sotto al palco altrimenti che concerto è?????
    Su Renato non ho dubbi circa la sua bravura….la sua bella voce potente sempre…sul pubblico non dico piu niente…perchè tanto si è capito che aria tira al Nord dunque non aggiungo altro…certo mi spiace sempre leggere di una certa freddezza ma che ci possiamo fare….e come Barbara mi chiedo ma che ci vanno a fareeeeee…ma ripeto quelli non sono fans è gente che va cosi..nun je frega niente…. comunque non li capisco proprio.
    Io se vado a vedere altri concerti di altri come è accaduto….partecipo …applaudo..mi godo lo spettacolo pure se non è Renato eh!
    Si Barbara mi chiedo anche io il perchè di questa scelta di Renato o chi per lui….

    Ivana il tuo racconto mi ha lasciata cosi 😯 era meglio che ci andavi da sola….ma dico io ma come se faaaaaaaaaaaa??????
    Domani se non sbaglio c’è Firenze ..dunque buon concerto Anto….Fateve senti mi raccomandooo!!!
    Baci a tutte
    Ciaoooo Debbyyyyyyyy

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!!

      Mamma miaa come stoooooooo 😯 :mrgreen:

      Dunque troppa zerocarne al fuoco :mrgreen: non riesco a commentare il tutto però devo dire che mi è rimasto impresso il commento di Ivana 😯 ma più che altro per il sarcasmo con cui l’ha raccontato cioè mi ha fatto ridere :mrgreen: ovvio che era infastidita dal comportamento di queste conoscenti però l’ha in un certo senso reso quasi divertente :mrgreen:

      Vabbè in molti qui si ricorderanno che anche io al Sei Zero ho avuto un bisogno impellente :mrgreen: mentre cantava Bocelli ne ho approfittato per andare in cesso hahhahah :mrgreen: vero Grazia? :mrgreen:

      Vanys mia dolce Vanys te me resti sempre a piedi aho non ce se crede :mrgreen:

      Beh si io non riesco a seguire i tuoi spostamenti non avevo neanche capito quando saresti rientrata in Francia 🙄 eh beh ma tu stai sempre in volo aho mi sta diventando più difficile seguire le news su di te che su Renato :mrgreen:

      Dunque Vanys Renatino è abituato alle salme del Nord oramai non ce fa piu caso poraccio 🙄 infatti quando da quelle parti trova qualcuno un pò piu scatenato se chiede da dove provenga esattamente :mrgreen:

      Insomma nella prima data non ha sbagliato manco una parola e nella seconda invece se ne è scordate abbastanza mi pare di capire :mrgreen: ma certamente lui sul Palco è sempre un grande ovunque va perche è un vero professionista!!!

      Vanys ma fammi capire bene insomma di questi 3 concerti qual’è stato il migliore?? Baci a te!

      No vabbè Barbì scusa ma ce mancava solo che la faceva salì sul palco alla francesina e daje gia sta in tutti i Dvd :mrgreen: eppure lei ci aveva creduto :mrgreen:

      Barbì ho riso quando hai scritto che l’altra volta non se azzittavamo piu per la famosa volta al mese :mrgreen:

      Baciotti a tutte voi anzi a tutti……e in particolare a quella simpaticona de Cla Cla :mrgreen:

      "Mi piace"

  11. Eccomi la simpaticona arriva ah ah
    Devo dire che manco io ho capito bene dei tre concerti quale le è rimasto di piu in testa a Vanys…magari nun se ricorda manco lei tanti ne ha visti :mrgreen:
    E poi uguale a te Debby il commento di Ivana mi è rimasto impresso perchè nella disgrazia vissuta ci ha messo ironia…poracciaaaa…ma co chi sei capitataaaaa!!!!
    Debby io me ricordo della tua andata ar cesso ah ah che stavano abbastanza vicini a do stavamo noi tra l’altro ah ah ah ah ah beh può capitare anche questo ah ah :mrgreen:
    Comunque qua e la sto vedendo qualche video di ste serate…..che ho trovato sul tubo!
    Ah ah Barbie sempre simpatica ah ah avemo capito perchè ieri t’aritrovi in quello stato ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. Stavo dicendo comunque sti video mi chiedo come Renato dopo tutte tutte ste serate abbia ancora la voglia de cantaaaa cioe davvero solo vededolo ti rendi conto della sua bravura….ho sentito un po di discorsi…sempre toccanti e emozianti e mi chiedo dove trova ancora tutta questa energia…..poraccio alla fine so mesi e mesi che canta…che parla…che ogni sera si inventa qualcosa di diverso da dire…da raccontare….non è facile davvero
    Grande Renato eppure sempre emozioni tanto caro Renatino nostro!!!!
    Stavo rivedendo ora il pezzo del Carrozzone con tutti i nomi che scorrono…una cosa che non mi è piaciuta è sentire applausi piu forti su alcuni nomi solo perchè magari piu famosi o altro…beh l’applauso dovrebbe essere uguale per tutti dall’inizio alla fine del Carrozzone!!!

    "Mi piace"

  13. Dunque ho visto un pezzo della serata di Brescia…..Mic avevi raccontato che Renato era sceso tra il pubblico ma non immaginavo che si fosse fatto tutta quella camminata in pratica si è fatto tutto il corridoio centraleeeeeee quasi fino alla fine e la gente ovvio che se alzava…
    Ho sentito anche quando ha detto che la ricreazione era finita ah ah ah che tono quanto me fa mori st’omooooooo :mrgreen:
    E poi carino che ha fatto salire un bimbo sul palco sulle note del Principe dell’eccentricità!!!!

    "Mi piace"

  14. Buongiorno e buona domenica,
    si capisco l’urgenza che ti può venire ma loro sono andate 5/10 minuti prima della fine e solo perchè così appena finiva eravamo già pronte per andare viaaa , forse avevano paura di rimanere bloccate nel parcheggio.

    Per quanto riguarda la sicurezza mi sembra che a Bologna non hanno rotto tanto le scatole in tutte quelle mosse siamo riuscite ad arrivare sotto il palco, anzi qualcuno partiva dalle retrovie ancora prima che iniziasse la musica di Morire qui -triangolo ecc., io sono rimasta lì sotto già dal principe dell’eccentricità e per tutto il cielo, poi va bè qualcuno ha pensato bene di farmi scendere dalla nuvoletta e riportarmi sulla terra …

    Si Vanessa anch’io penso che Renato non aveva molta voglia di mollarci perchè quando ho guardato l’orologio prima di uscire erano le 00,28
    cioè 3 ore e mezza di concertoooo. e mi sembrava anche che avesse gli occhi lucidi quando ha tolto la maschera dopo aver gridato …Vi amo…
    che tesoro..

    "Mi piace"

  15. Ah ah Ivana di nuovo la solita ironia….circa certe urgenze ah ah :mrgreen:
    Comunque ora mi è piu chiara tutta quella camminata…..in pratica un tipo è salito sul palco eludendo la sicurezza e poi questo è stato invitato a scende e mi pare che Renato gli abbia detto qualcosa di molto ironico :mrgreen: ma non si capisce bene dall’audio ma una cosa tipo circo… insomma si è capito il senso e lui per tutta risposta ha detto che voleva fa una carineria un gesto d’amore e scende per farsi vedere pure da quelli lontano e cosi si è fatto sta camminata ma pure mentre camminava parlava con la sua solita ironia ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  16. Buongiorno blog 🙂

    mi fatte troppo sorridere ragazze 😉 povera mia Debby, anche la mia famiglia fa fatica a capire quando parto e quando torno. Ieri mia madre alle 08:30 m’ha chiesto se gia aveva lasciato Bologna….io ero gia arrivata in Francia :mrgreen: l’importante sono le news su Renato e non su di me 😉

    Per rispondere alla tua domanda, secondo me è stato Bologna il meglio dei 3 concerti. Il palasport non era tutto esaurito, c’erano i posti in fondo liberti sia a destra che a sinistra ma credo di aver sentito piu calore tra il pubblico. Su Renato si puo solo dire che un’altra volta è stato immenso sul palco, voce, gesti, sorrisi, discorsi…..
    uno dei momenti piu belli è stato alla ripresa perchè durante la pausa, ci sono state delle persone che hanno dato a quasi tutto il parterre dei piccoli cuori rossi. Ognuno l’ha gonfiato e subito è iniziata la seconda parte, tutti eravamo davanti al palco o in piedi agitando i cuori rossi. quanto era bello, davvero, pazzesco 🙂
    Debby, ho pensato a te perchè purtroppo Renatino ha sbagliato l’inizio di “magari” 😦 povero ha completamente dimenticato le prime parole 😦 ma tutto cio non ha impedito il pubblico di applaudire tanto, di alzare i cuori e di gridare “si” su “mi ami” 😳
    Io era ben circondata, da persona direi non piu giovane ma che sapevano a memoria i nuovi brani. mi è piaciuto ed ero contenta per Renato, ovviamente 🙂 mi sembra che certi come sempre se ne sono andati prima della fine, piuttosto nelle tribune, che ci possiamo fare…..
    Renato è stato ancora commosso alla fine…mi fa molta tenerezza quando lo vedo cosi. Difficile dire cosa provo…Gioia, tenerezza, tristezza…
    Sto concerto è passato troppo in fretta 😦 forse perchè era l’ultimo per me, almeno per ora.
    ecco, si chiude questa nuova parentesis di concerti, per me è stata bella, come ogni volta che vado ad assistere ad un concerto. E dopo succede sempre la stessa cosa, quel stesso sentimento, mi sembra di aver sognato tutto cio 🙄 😳
    se dovessi fare un piccolo riassunto per quanto riguarda i 3 concerti :Arrow:
    per il pubblico: Bologna
    per la performance di Renato: Milano prima data
    per l’emozione di Renato e la mia: Milano seconda data

    buona domenica a tutte/tutti 😉

    "Mi piace"

  17. è vero Ivana, non l’ho detto sta cosa ma a Bologna, la sicurezza è stata piu “flessibile” ci hanno lasciati davanti al palco anche sulle note del carrozzone e su “il principe dell’eccentricità” e cosi Renato non è andato lontano per prendere qualcuna….una sorcina doc come ha detto che oggi viene ai concerti con il figlio. che bello sta cosa, vedere parecche generazioni insieme 😉

    anche a Bologna ha detto “la ricreazione è finita” dopo Barattoo…che uomo 😉
    Hai ragione Claudia, Renato è molto bravo, mi stupisce sempre la sua voglia di cantare ancora, la sua grinta, la sua energia….è davvero unico in tutto!

    ciao ragazze 😉

    "Mi piace"

  18. Buongiorno Blog,
    che belle leggere ancora di questi concerti. Si mantiene viva l’emozione e il proprio ricordo. Graaaazie Vanys che sei sempre presente e ci racconti tutto. Mi spiace che lunedì sei rimasta a piedi senza metrò infatti passando ho visto che tiravano giù le saracinesche la gente che si accalcava davanti protestando. Ma che razza di organizzazione del caxxo ha il Comune di Milano !!! Ma è il modo ??? Mah !!!
    Anche io Ivana ho riso un pò sul tuo racconto, su ste donne che se ne sono andate fuori prima della fine. Non si può capire cosa c’è nella mente di certa gente che va ai concerti e poi non partecipa o se ne va prima.
    Unbelievable 😯 !!!
    Comunque a me sto parterre seduti me sta troppo stretto … uff

    "Mi piace"

  19. Cla anche io stamattina ho approfittato che ero a casa da sola e mi son guardata anche io un pò di video. Quelli di Brescia li avevo già visti. Quando si fa la passeggiata fino in fondo alla tribuna Cla … che ridere … ad un certo punto dice a una che lo tirava lungo il corridoio “no che se me strappi i bottoni poi litigamo eh!” ahahahaha … me fa mori’ :mrgreen:

    Ho visto il video de Il Cielo con tutti i saluti finali di Bologna. Sì Vanessa hai ragione dal video si vede che quando toglie la maschera ha gli occhi lucidi ! Che amoreeeee … insomma non potete capire ogni volta che lo vedo con quell’espressione lì col sorriso e gli occhi che brillano commossi mi prende una stretta al cuore … oh mamma povera me :mrgreen:

    Il mio Fred che si è dovuto sorbire il quarto concerto mi sa che mi sta pure lui diventando sorcino :mrgreen: … commenta … applaude … partecipa, ormai sa pure le parole :mrgreen: tutti e due siamo sempre estasiati a fine concerto dalla grandezza e potenza della voce di quest’uomo e dal suo carisma interpretativo. E’ davvero un grande !!! Ti rapisce e ti trascina nel suo mondo, nella sua musica, nelle sue parole. Per quello non capisco come ci sia gente che riesce a restare impassibile di fronte a un artista di questa levatura.
    Certo Cla … la freddezza del Nord purtroppo … è che per fortuna che non siamo tutti del Nord quassù :mrgreen:
    Per me d’ora in poi, se sarà possibile, ogni futuro concerto sarà da Bologna in giù :mrgreen: ho deciso !!!

    "Mi piace"

  20. Vanys hai tanto da dire ma mi fai troppo ridere soprattutto quando ho letto :
    “Sto concerto è passato troppo in fretta forse perchè era l’ultimo per me, almeno per ora”
    Quell’almeno per ora ah ah ah dalla serie nun se sa maiiii!!!
    Baci ragazze vado a riposa come la Contessa :mrgreen:
    Bacioni bella Debby 🙂

    "Mi piace"

  21. ah ecco su “Magari ” non mi ero accorta che era lui che aveva dimenticato le parole, pensavo che forse il microfono non funzionava, e non mi ero accorta neanche dei cuori rossi, forse perchè ero un pò lontana .

    si purtroppo c’erano un pò di posti vuoti , e qualcuno è andato via prima anche 2 persone davanti a me , ma forse è perchè chi magari non è mai andato ai concerti di Renato quando vede che cala il sipario la prima volta pensa che è finito, mi è successo a quello di Pesaro di dover dire a quelli dietro che non era ancora finito ma che anzi ancora c’era minimo mezz’ora.

    Poi volevo raccontarVi di prima del concerto.. siamo arrivate a Bologna circa alle 19 e siccome sapevo che lì attaccato all’Unipol Arena c’è un centro commerciale, siamo entrate per mangiare qualcosa , le ragazze che erano con me si sono fermate al Mec mentre io sono andata a magiarmi un panino più avanti, poi mi sono fermata in un bar e ho chiesto un caffè ,sul listino esposto c’era scritto caffè euro 1,10 , chiedo al barista alla cassa :quant’è? e lui : 5 euro .. e io: come 5 euro? e lui: si per chi va a vedere Renato Zero costa così .. scusi ma dove si vede che vado al concerto? e lui invece di rispondermi mi fa : sorcina? e io: da sempre e per tutta la vita e mi sono fatta pure più di 100 km .. e lui: amazza con che grinta lo dice (mentre scuoteva la testa, mi sa che lui tanto sorcino non era) e poi mi fa : bene allora le faccio lo sconto invece di 1 euro e 10 le faccio 99 centesimi … cioè mi ha fatto lo scontrino con il 10% di scontoooo….
    bò va a capire la gente…

    Quando poi il mattino dopo l’ho raccontato a mio figlio(che purtroppo sorcino non è , nessuno dei miei figli lo è ) mi ha detto si vede che gli hai fatto pena… simpatico!

    "Mi piace"

  22. A proposito ho visto un bellissimo video di Ti Porterò con me fatto credo nella serata del 5 a Milano. Il bello è che oltre ad avere una buona qualità video è tutto in primo piano sul viso di Renato e si vede così bene ogni sua espressione e il suo trasporto emotivo mentre la canta che è davvero toccante e coinvolgente. Mi son commossa. Bello bello bello e bravo bravo bravo il mio Renato. Lo adorooooooo !!!

    Se Debby mi autorizza lo posso linkare.
    baaaaciiiiii 🙂

    "Mi piace"

    1. Ma che siete matte aho 😯 ma quanto caxxo state a scrive 😯 :mrgreen:

      Contè digli qualcosa! hahahah :mrgreen:

      Dunque Vanys ma che belli i cuoricini rossiiii io li adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Bacini a te!!

      Ivana….ma tutte a te so capitate 😯 hahahah :mrgreen:

      Si Laurè linka pure!

      Baci belle… me piacciono i vostri monologhi 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

    1. Io ora non faccio in tempo a guardarlo…ma voi commentatelo pure ma attenzione perche Lauretta involontariamente mi ha citato il prossimo Post 🙄 :mrgreen:

      Perciò nun ve allargate :mrgreen:

      Baciii!

      "Mi piace"

  23. Buona domenica blog 🙂

    Finalmente arrivo…cioè mi avvicno al pc e mi arriva una telefonata, interrompo uff e voi scrivete a raffica 😯 e basta :mrgreen:
    Ahah Debyy, mi avevi vista online 🙄 è un vita che sto qua ahah

    Grazie ragazze per i vostri racconti. Leggere le vostre emozioni e quelle di Renato è sempre bello, anche perchè per chi le ha vissute è un pò riviverle. I cuoricini rossi…bellissimi, sapevo che Debby avrebbe approvato 😉
    Avete già detto molte cose che condivido….non mi ripeterò più sul pubblico nordico, per questo avevo azzardato che Bologna sarebbe stato meglio, d’accordo non è sud, ma l’approccio della gente è già ben diverso in generale.
    A differenza vostra non ho visto nulla su you tube di queste ultime serate, forse più tardi lo farò.
    Ivana, la prossima volta cambia compagne di concerto e anche bar :mrgreen:
    Comunque leggendo di persone che se vanno via prima dai concerti o battute non troppo simpatiche….dico poveracci loro, che non sanno godersi le cose della vita, che non scelgono e una cosa vale l’altra…mah 🙄

    Un abbraccio a tutte 🙂
    Ciao Debby, si me ricordo quando cantò Bocelli….ogni volta che lo vedo lo associo a quel pensiero ahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. Ammazza aho Ivana ma davvero tutti te te li sei trovati li peggio ehhh!!
    Io manco più lo avrei preso il caffè da quello!!!!
    Grazia poraccia nun fa a tempo a legge ahahsh
    Lauretta bello il video bellissimo primo pianoooo e divina la canzone e interpretazione…..
    Baciii

    "Mi piace"

  25. Buona domenica blog 🙂
    Interessanti i vostri commenti 🙄 mi stanno concigliando il riposino domenicale :mrgreen: continuate proseguite pure che tra uno sbadiglio e l’altro vi leggo :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. stai pur sicura Grazia,

    solo e sempre con mia sorella , a sto giro non poteva , ma siamo già pronte per quello di Ancona….non vedo l’oraaaaa anche perchè saremo in terza fila centrale e finalmente potrò guardarlo negli occhi e vedere tutte le sue emozioni così come si vedono nel video linkato da Laura.

    "Mi piace"

  27. Molto di qualita’ il video postato da Lauretta ma ho sentito interpretazioni migliori nella voce di Renato mi e’ sembrata un po’ sotto tono ma rientra ovviamente nella normalita’ con tutte queste date 😯 meravigliosa la sua commozione si nota chiaramente e mi sono chiesta: chissa’ a cosa pensava!!

    "Mi piace"

  28. Buonasera 🙂

    Ho guardato il link di Laura di ottima qualità, un bel primo piano di Renatino…non smetterei mai di ascoltarlo e guardarlo, infatti ho navigato un pò tra altri filmati di queste ultime date.
    Ti porterò con me è una canzone meravigliosa e lui la canta divinamente, in questa interpretazione direi di più che con trasporto, infatti si vede la sua commozione.
    Dicevo ho guardato qua e là tra gli altri filmati…ho visto la camminata tra il pubblico a Brescia e ho sorriso quando ha detto aho non me strappa i bottoni :mrgreen: ad un certo punto un tipo, eludendo la sicurezza, è salito sul palco con le braccia alzate della serie ce l’ho fatta 😯 infatti Renatino ha detto qualcosa a proposito di Tarzan e del fatto che non si era al circo :mrgreen:
    Infine ho cercato quella grande magia che è Magari….
    Comunque, il suo inossidabile talento mi emoziona sempre 😉

    Buona notte blog a domani 🙂
    Buona notte Animella 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buon Inizio di settimana a tutti!!

      Ed oggi tocca alla nostra Anto…buon concerto cara 😉

      Dunque ho finalmente guardato il link proposto da Lauretta..beh che dire? A tratti mi ha commosso…

      Forse perche amo molto questa canzone ma poi l’ho detto tante volte come canta l’amore Renato nessuno mai….certi brani d’amore come MAGARI ed anche appunto Ti porterò con me li interpreta proprio….ha una sofferenza sul volto…come se li sentisse sulla sua stessa pelle…come se quelle storie siano state vissute da lui in prima persona…e molto probabilmente è proprio così 😉

      Grazia animella mia lo so che che associ Bocelli alla mia fuga in bagno per questo te l’ho detto hahahah e per chi ancora non lo avesse capito la fuga è stata volontaria :mrgreen:

      Baci a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

      P.S. Oggi voglio leggere pure qualche maschietto eh…vediamo un pò 🙄

      "Mi piace"

      1. Mi dimentico sempre di dirvi una cosa 🙄

        Da oggi il video “Alla Fine” verrà trasmesso per tutta la settimana su Sky1 e successivamente su Sky2

        Ora mi chiedo io…il senso? 🙄

        Sempre per raccimolare altri soldini eh :mrgreen:

        Intendo dire che il Video dovrebbe essere distribuito a tutte le televisioni musicali..Radio Italia Tv compresa perche è così che deve essere…

        Inoltre non tutti hanno Sky…io ad esempio non ce l’ho :mrgreen:

        "Mi piace"

  29. Buongiorno Blog..,
    Vedrai che i maschietti arrivano ahah de solito quando li chiami poi approdano ahahsh
    Hai ragione Debby….come interpreta lui certi brani..certi sentimenti… Ci mette tutto se stesso corpo…anima e mente proprio come se cantasse qualcosa che lo ha toccato da vicino basta vedere il volto …gli occhi e le sue espressioni..
    Grande Renato!!!

    Ah mo pure su SKY? Grande promozione proprio ahah
    Manco io ce l’ho
    Bacioni a tutti!!

    "Mi piace"

  30. Buongiorno Blog,
    stamattina sono a Milano proprio a un passo dal negozio dove Luigi incontro’ Renatino una settimana fa ! Mi si è stampato il sorriso sul viso mentre passavo davanti a quel portone ripensando alla sua bella avventura. Ecco Renato è sempre un buon pretesto per rendere migliore una giornata che diversamente sarebbe insignificante. Inoltre, tanto x cambiare, PIOVEEEEEEEE 👿
    Di sky avevo letto anche io. Ma tanto nemmeno io ho l’abbonamento.
    Io invece è da qualche giorno che vorrei dirvi di una bella intervista a Renato che ho letto e che è pubblicata da oggi su una rivista tecnica del settore musicale, ma anche oggi mi sa che non riuscirò.
    Miiiiiiiic torna con qualche bel commento che ci hai viziato ultimamente. Claudiuccio troppo silenzioso … ci manchi eh :mrgreen:
    Buona giornata a tutti x ora
    Besos 😀

    "Mi piace"

  31. Buongiorno blog 🙂

    quei video di questa donna sono sempre bellissimi….forse centra qualcosa con il suo nome 🙄 :mrgreen:
    è vero che quel brano è bellissimo…Debby ha trovato le parole giuste, si legge la sofferenza, il dolore sul viso. Renato vive ogni suo brano, li da un potere, una “vita” che solo lui riesce a dare. non dovrei guardare sti video perchè mi fa ricordare che qualche giorno fa ero li 😦

    Barbara, concordo con te sull’interpretazione di Renato. Per esempio quella della serata prima era migliore. Baci AG 😉

    Non scrivo tanto su quel brano visto che sara il prossimo post….non vedo l’ora di parlarne 🙂 Devo dirvi che mentre tornavo a casa sabato mattina, ascoltavo capitolo II e su quel brano sono scese le lacrime 😥 ogni volta, testarda come sono, faccio suonare Renatino mentre so perfettamente che non potro fare a meno di piangere ripensando a quei concerti vissuti 😦 sono un po’ masochista, amo farmi del male :mrgreen:

    Tarzan era ancora presente a Bologna….e Renato ha scherazto su questo e sul fatto che c’era la sua liana che l’aspettava fuori :mrgreen: troppo forte st’uomo 😉

    buon lunedi…….baci 😉

    "Mi piace"

  32. Arieccomi…
    Ahah Vanys tarzan era presente anche a Bologna? Ahah un matto questo che fa le incursioni sul palco?? 😯
    Lo devono fermaaaaa ahahsh
    Aspettando i maschietti ve saluto….
    So tutta rotta messa come la mia AG in pratica :mrgreen:
    Baciii

    "Mi piace"

  33. Buongiorno e Buon inizio di settimana al RZ Blog 🙂

    Scusatemi, ma durante il wend mi so preso una “Vacanza” da tutto e da tutti…avevo bisogno di rimanere solo…ogni tanto capita di aver bisogno di ricaricare le pile e di riflettere sul passato, guardare al futuro e stabilire quale sarà la prossima direzione….Komunque ekkomi ancora quì belle sorcette, pronto a riprendere il cammino !! eh si Claudia hai ragione infatti sono “approdato” anche sto giro:-) Un caro saluto sia a te che a Laura 🙂

    ehhehhehe ciao Debbyyyyyyy ma secondo me hai i super poteri…. riesci sempre a farmi accorrere alla tua corte ogni volta che mi chiami 🙂 Tanti tanti bacetti !!!!!!!!!!!

    Ho visto il bellissimo video di “Ti Porterò con Me” e devo dire che concordo con voi, Renatino ha cantato con un trasposto ed una immedesimazione nel testo non casuale…sembra quasi che abbia vussuto sulla sua pelle una esperienza così totalizzante (e magari è proprio così……) il suo volto è uno spettacolo nello spettacolo, asseconda in maniera così intensa ogni singolo passaggio del testo che questo fa si che riesca in maniera del tutto naturale a prenderti per mano, farti immedesimare quasi a diventare un tutt’ uno con il “protagonista” ed emozionarti fino alle lacrime, assolutamente senza possibilità di scampo….

    A dopooooooooo

    "Mi piace"

    1. hahahh Vanys sto tarzan mi fa proprio ride :mrgreen:

      Mi immagino le battute di Renatino :mrgreen:

      Beh Vanessì io son come te molto masochista :mrgreen: Smack 😉

      Mic mio amor eccote qui…ma tu hai la sindrome del lettore me sa :mrgreen: lo vuoi capì si o no che non sei più un lettoreeeeeeeeeee ma uno scrittore hahah :mrgreen:

      Tu accorri ad ogni mio richiamo perche il tuo amore per me è talmente forte che secondo me ti assenti proprio per ricevere le mie attenzioni :mrgreen: :mrgreen:

      Bacini Mic!

      Eh Ivana sempre carino il nostro Renato nelle sue espressioni :mrgreen:

      Comunicazione di servizio per te Ivana…ti chiedo gentilmente di rimuovere la url che è inserita nei tuoi commenti…il campo da riempire è solo il nome e la mail è facoltativa…mentre il campo Url non deve essere riempito anche perche ogni volta ricordarmi di rimuoverlo manualmente diventa un problema….tu mi dirai beh allora che ce sta a fa??

      Purtroppo non dipende da me ma da WordPress che inserisce così la casella commenti…mentre per Regola il Blog non accetta Url…grazie.

      Cla Claaaaaaaaaaaaaaa te che caxxo stai a fa?? :mrgreen:

      "Mi piace"

  34. Buongiorno a tutte/i e buon inizio settimana

    volevo raccontarvi quello che Renato ha detto, credo dopo Baratto, dopo aver detto la ricreazione è finita, si è rivolto ridendo a quelli che stavano lentamente tornando ai propri posti : moretta aoh moretta namo su dai cocca su… bravi ..(poi piccola pausa e sempre ridendo ) pendolari del palazzo? noo mi fa impazzire questa ormai tradizione ,con questa tournè abbiamo rielaborato il pendolarismo in una forma più allegra se volete perchè quello vero(e qui è tornato serio) è una sofferenza totale , quello nostro è molto meno grave.

    Questo è Renato….

    "Mi piace"

  35. Eccomi ahahsh
    Sto a morì per sto Tarzan AhAhahsh
    In che senso che sto a fa? Ahah ora stavo a dormi perché so tutta rotta ma ora devo uscì a fa na commissione e non ho vogliaaaaaa.
    Lo vedo Mic che sei approdato come sempre ahah
    Ivana ahah forte Renati ma io lo vorrei senti con sto tarzan ahahsh
    A dopooo

    "Mi piace"

  36. scusa Debby,

    ma non sono molto tecnologica, quindi vuol dire che quando invio un commento devo lasciare solo il nome cioè come sto facendo in questo momento?

    "Mi piace"

  37. ahahah Cara Debby, può darsi che tu abbia ragione, inconsciamente magari mi assento proprio per ricever le tue attenzioni 🙂 sono un povero “ragazzo” indifeso che ha sempre bisogno di certezze & cenfereme …è poi la sindrome del lettore l’ho avuta per anni come ben sai 🙂 bacetti a te 🙂

    E comunque Cla & Debby, vi comunico con questo tempo del caxxo anche io so tutto rotto siete contente :-))

    PS: Comunicazione di Servizio: A Renàààà neanche io ho Sky…che facciamo?

    "Mi piace"

  38. volevo scrivere: e poi la sindrome del lettore l’ho avuta per anni ….non è che so diventato Capra all’improvviso…mannaggia questa fretta nelo scrivere…scusate 🙂

    "Mi piace"

  39. ahahah certo che no Debby, hai ragione, non voglio mica arrivare prima alla bara anzi… 🙂

    Volevo per un attimo tornare a “Ti porterò con Me”…secondo te Debby, Renatino si è reso conto sto giro di avere tra le mani un ennessimo capolavoro? e se si, secondo te lo farà mai uscire come singolo, magari accompagnato dal un bel Video all’altezza della situazione? no xchè…come dire…per me questo pezzo è molto cinematografico…quando chiudo gli okki e mi lascio cullare dall’ascolto, vengo letteralmente sommerso da tanti fotogrammi che si susseguono nella mia mente ed io lo vedrei anche bene come colonna sonora di un film….pensa che figata sarebbe 🙂

    baciiiiiiiiii

    "Mi piace"

    1. Dunque Mic forse a sto giro lo ha capito 🙄 ma più che altro perche il pubblico ha dimostrato durante i concerti di amare già questa canzone!!

      Con MAGARI ci mise molto tempo a capirlo 😯 e disse di averlo capito nel Tour perche era piaciuta tanto al pubblico 🙄 😯 👿 è matto :mrgreen:

      Però io vorrei fargli un appunto….il passaggio che io preferisco di questa canzone e che mi emoziona tantissimo è il finale quando dice:

      “Indivisibili…irraggiungibili…totalmente inimitabili io e te”

      Ebbene lui ai concerti non lo canta! 😯

      Cioè se risparmiaaaaaaaaaa 👿

      Ma dico io a Renà 👿 è un pò come se sul finale di MAGARI tu non mi pronunciassi quel: Mi ami?

      Ma lo vuoi cantare il finale di Ti porterò con me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿

      Io protesto!

      "Mi piace"

  40. Infatti Debby, anche io mi ricordo che all’uscita di “Cattura” ovviamente comperato da me il primo giorno 🙂 rimasi folgorato dalla bellezza di “Magari” già dal primissimo ascolto…e me ricordo pure che Renatino ci mise un casino di tempo a capire che razza di gran pezzo aveva fra le mani 🙂 ….io so solo che i primi giorni l’ascoltavo a ripetizione senza stancarmi mai ed ancora oggi quando l’ascolto mi emoziono un casino…

    Mi unisco anche io alla tua protesta!!!!!!!!!!…in effetti Renatì, visto ke ci leggi….su da bravo…canta il finale di “Ti portero con Me”..come si fa a trocare una poesia del genere???????????

    "Mi piace"

  41. Sìììììì concordo con voi che il finale troncato di Ti Porterò con Me è un sacrilegio 😯 perché quello è il culmine della poesia, è la dichiarazione ultima di indissolubilità del legame narrato nel testo … averlo soppresso porta in sé un senso di sospensione, di incompletezza … come se Renato non avesse voluto pronunciarle apposta quelle parole … ma ne riparleremo dell’apposito post che Debby ci regalerà perché il testo di questa canzone è per me molto triste e così l’ho vissuto sin dal primo ascolto.
    Mi commuovo sempre ad ascoltarla così come mi succede ascoltando Al Buio. Capolavori immensi che riescono a vestire con delicatezza i nostri pensieri più schivi e più bui.
    🙄 …. urge switchare bipolarismo in modalità “STANDBY” :mrgreen:

    "Mi piace"

  42. Buonasera blog 🙂
    Vi leggevo ma non avrei scritto stasera perchè me rode tanto :mrgreen: ma leggendo la mia AG Vanessina che mi ha fatto fare un sorriso quando ha detto che i video di questa donna erano bellissimi e che forse era merito del nome :mrgreen: Je t’aime amour Vanysss AG :mrgreen:
    Mic e Admin siete cosi presi a fare i monologhi fra voi due :mrgreen: che non vi siete nemmeno accorti che la voce di Renatino in questo video fa cagare :mrgreen: a parte l’interpretazione molto commossa del brano che concordo…
    Vabbè!! Mo ve saluto..m’avete scassato u caxxo :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Si Barbì lo so che la parola Standby te sta sulle palle in sto periodo 😦

      Ah beh menomale che me l’hai tradotto tu il pensiero di Vanessina perche non capivo neanche di quale donna parlasse :mrgreen:

      Barbì mo nun esagerà!!! Non fa cosi schifo la voce di Renatino in questo video…forse comprensibilmente un pò stanca ma sempre bella e potente!!

      "Mi piace"

  43. Buonasera BLog….
    Tante cose da dire…per prima cosa Lauretta parla come magniiiii ah ah che qua stamo gia tutte stanche dunque ce manca solo che dobbiamo tradurre i pensieri altrui ah ah e poi la pora Grazia come farà poraccia…deve legge un mare de roba e ancora tradurre ah ah ah
    Mic benvenuto nel Club degli Zerottami :mrgreen:
    Ecco Debby brava….ma io pensavo che il finale di Ti porterò con me…..lo cantasse che magari solo in sto video non lo aveva fatto 😯 ahoo quello lo dovrebbe cantare eccome….è il pezzo che emoziona al massimo!!!
    Eh si vede che se vole risparmiaaa mah 🙄
    In questo video io trovo che sia una bella interpretazione..molto commovente ed emozionante e la voce solo un pochino stanca ma è normale…..
    Me spiace che io non la sentiro mai sta canzone live….e a sto punto me pare de capi che solo io e la Contessa semo accompagnate da sta disgrazia perchè semo le uniche non abbiamo visto la seconda parte del tour….. mmmmmmmmmmmm uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Bacioni a tutte/i
    Ciao sorelle litiganti :mrgreen:

    "Mi piace"

  44. Laureata :mrgreen: nun mette er dito nella piagaaaaaaaaaaaaaa!!
    No nun la sentiròòòòòòòòòòò sta canzoneeeee 👿 me so arresa siiii perchè non riusciro ad andare da nessuna parte per questo finale del tour!!!
    Parla in modo che te potemo capiiiiii ahoooooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  45. Buonasera 🙂

    Come Debby, mi vuoi cancellà da fb 😯 pensa che senza aver letto il blog sono passata prima di là, cosa che non faccio mai :mrgreen:
    Comunque ho letto tutto Claudia :mrgreen: dici che sono così messa male ormai da non riucire a tradurre standby 😯 🙄

    Stasera data Fiorentina per Renato…credo sarà un bel concerto e poi si sa, a Firenze c’è molto calore ed è molto amato 😉
    Attendo il commento di Anto…
    Alla fine sarà su Sky, mi aggiungo alla lista di tutti quelli che non hanno l’abbonamento. Inoltre concordo sul discorso che questo video dovrebbe passare su tutti i canali tv musicali.
    Ti porterò con me è davvero bella, anch’io pensavo che la parte finale fosse solo mancante nel video e certo la deve cantare; un’altra frase che mi piace molto è “Se ce una clessidra nell’anima, non c’è sabbia che scorra fin lì…” stupenda! speriamo veramente che Renato abbia realizzato e capito che è una perla….con Magari, appunto ci ha messo anni. Incredibile come a distanza di tanto tempo e innumerevoli ascolti, mi dia sempre una grande emozione.
    Nonostante il grande successo, quando sento pezzi come questi, penso che andrebbero diffusi di più!

    Buona serata a tutti, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  46. Buon zerogiorno a tutti…ed eccomi qui ancora assonnata e con ancora addosso l’ emozione del meraviglioso concerto che Renato ci ha regalato….
    Ieri, visto le condizioni meteo, abbiamo deciso di partire abbastanza presto…Siamo arrivati a Firenze all 17,00 circa…..Sembrava ci fosse il diluvio da quanto pioveva…..Dopo aver cambiato i nostri biglietti (I Fila) alle 19,00 hanno aperto i cancelli….Come al solito non ci hanno fatto aprire le bottiglie e ci hanno persino fatto portare dentro gli ombrelli….Tanto sanno con che pubblico hanno a che fare….Abbiamo visto l’ immancabile Giorgio Panariello insieme a Marco Masini….Giorgio è arrivato poco prima che iniziasse lo spettacolo….Naturalmente è stato accolto con molto calore (gioca in casa :mrgreen: ) ….C’ era il solito Giampiero con i suoi innumerevoli ninnoli :mrgreen: ……….non ho visto invece Roberto….
    Ore 21….eccolo…puntuale come sempre….il mio Renato…..Canta il medley….e mi viene la pelle d’ oca….Chissà…mi chiedo…perché quest’ uomo mi fa sempre questo effetto…..Il pubblico come al solito gli fa sentire tutto il suo calore….Ha parlato molto…esortato i giovani a scendere in piazza perché qualcosa cambi in questa Italia…..Il momento più commuovente è stato quando Renato ha visto che in prima fila c’ era una mamma con una figlia piccolissima, forse 2 anni….L’ ha chiamata, la mamma l’ ha fatta scendere e lei con i suoi passettini incerti si è avviata verso la scala dove Renato l ‘aspettava….Si è seduco con la piccolina dai riccioli biondi e gli occhietti furbetti ed è stata tranquilla ad ascoltare le parole di Renato….Ad un certo punto ha detto che doveva tornare dalla mamma altrimenti il pubblico reclamava….La piccolina è stata presa in braccio da un signore della sicurezza e “restituita” alla mamma….
    Bè ci sono stati tanti momenti bellissimi…Renato era raggiante….in forma….e felice di essere in terra Toscana…ormai ,….ha detto….Firenze l’ ha nel suo cuore…..
    Lo spettacolo è scivolato via tra risate per le battute di Renato ed emozione per le canzoni cantate magistralmente……Lo spettacolo è finito alle 00,30……Come al solito sulle note del Cielo mi è scesa una lacrima…..Grazie ancora Renato per la bella serata che mi hai fatto passare…..Finalmente in quelle ore ho goduto della tua poesia e della magia che solo tu sai dare……e grazie per non avermi fatto pensare ai miei problemi….
    Adesso, come al solito…non riesco a fare niente se non pensare al bellissimo concerto di ieri sera…..Dopo il concerto siamo andate all’ albergo…..L’ Arno faceva paura da quanto era ingrossato…..Alle 2,00 ho convinto mia cugina ad andare via…..anche perchè c’ era troppa gente ad aspettarlo…ed io so che lui non ama queste cose….e poi….non volevo rovinare la gioia che avevo addosso…..
    Ancora un grande Renato…..ed un applauso a tutto il pubblico che lo ha accolto …come sempre….con tanto calore….
    p.s. dimenticavo—-Tarzan era presente pure a Firenze…e naturalmente Renato ha nuovamente giocato dicendogli che era con la sua cita…..
    Adesso vi saluto….Vi abbraccio tutte con tanto affetto….
    Un grosso smakkkkk tutto per Debby 🙂

    "Mi piace"

  47. _Oddio…..mi sono accorta che mi sono espressa male…..Ho scritto che non ci hanno aperto le bottiglie e fatto portare dentro gli ombrelli…perché sanno con che pubblico hanno a che fare…..Non volevo offendere nessuno….volevo solo dire che a Firenze ai concerti di Renato non ci hanno mai fatto stappare le bottiglie ….Mentre per Vasco Rossi si…..Ecco…dipende dal pubblico e dal…..cantante….
    Spero di essermi espressa bene adesso….Scusate ancora… ma sono ancora assonnata e mi sono accorta rileggendo che mi sono espressa male…Un abbraccio….

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Mia cara Anto ti stavo aspettando 😉

      Bellissimo racconto…ma Panariello e Renatino non hanno fatto nessun siparietto insieme???

      Cioè non ci posso credereee tarzan stava pure a Firenze hahahah ma poro Renato questo è una persecuzione 😯 ma che si è fatto un abbonamento ai concerti di Renatino?? :mrgreen:

      Oddio ma ancora esiste sta cosa che andate fuori all’albergo???? 😯 😯 😯

      Ti leggo ancora estasiata ed emozionata per questa serata e a me fa particolarmente piacere perche te la meritavi tutta e soprattutto meritavi di rilassarti un pò e non pensare ai tuoi problemi….perche Renato inconsapevolmente non solo ci libera la mente ma ci fa tornare un pò bambini….un pò spensierati…un pochino indietro nel tempo 😉

      Un abbraccio forte forte per te e mille baci!

      "Mi piace"

  48. No cara Debby…non hanno fatto niente insieme…..Quando Renato lo ha chiamato lui era già scappato via….Ha ribadito che di Renato ce ne stà uno solo 😀 ….E si…cara Debby…ieri sera mia cugina mi ha portata fuori dall’ albergo….io non ci volevo andare…tanto che conta….Lui s’ incazza e poi era pure stanco….Per fortuna l’ ho convinta ad andare via…..
    Ad ottobre ci sono stata pure io fuori dall’ albergo….ma era di domenica pomeriggio ed era un giorno che non aveva il concerto…..bè….nonostante tutto non l’ ho visto….aho….mica ho il c**** di Vanys 😦 👿 io con la sfiga che mi ritrovo…pure su un isola deserta riuscirei ad incontrarlo 😦 …
    Ri -smakkkkkk

    "Mi piace"

    1. Come Vanys nun c’è nessuno Anto hahahah :mrgreen:

      Ma…pensavo fra me e me 🙄 se la memoria non mi inganna 🙄 Renato ha una casa anche a Firenze…perche va in albergo?? 😯

      Forse co sta crisi se l’è affittata hahhahahah :mrgreen:

      Bacio forte forte Antooooooooooooooooo!!!

      "Mi piace"

  49. Si….ma dice che ci vada Giampiero…..E poi Debby…come fa poraccio ….se deve fa da magnà….se deve rifà er letto…Aprire un pochetto per dare aria alle stanze….No nun se po’….Meglio l’ albergo…..e che albergo!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    smakkkkkkkkkkkk

    "Mi piace"

  50. ‘giorno Blog ! ‘giorno Debby !
    Anto anche io aspettavo di leggerti 🙂 … perché i concerti in Toscana di Renato, secondo me, insieme a Roma sono il top.
    Sono contenta che tu abbia potuto vivere queste 3 ore di magia e spero proprio ti diano un pochino di carica in più per affrontare la vita quotidiana che non sempre ci è amica.
    Spero di poter vedere presto su youtube qualche contributo video di questi ultimi concerti toscani.
    Se Renato in futuro tornerà a Firenze credo proprio sarà una delle mie sicure mete. Io ho un forte ed intimo legame con la Toscana, l’ho frequentata ampiamente e intensamente per 15 anni, la amo visceralmente e anni fa scoprimmo dalle ricerche sull’albero genealogico di famiglia che in effetti le tracce dei miei avi paterni portano proprio lì :mrgreen:
    Ho letto su twitter il commento entusiastico di Masini appena uscito dal concerto … fa piacere quando un altro artista rende omaggio così sinceramente e apertamente a un grande come Renato 😀
    Qui oggi finalmente sole … mentre a so che a Roma la pioggia vi sta scassando ancora alla grande quindi Debby COPRITIIIIII :mrgreen: che poi ti ammali…
    baciiiii

    "Mi piace"

  51. Cara Anto sulla fortuna sfacciata di Vanys ormai si potrebbero scrivere pagine da quel che ho capito quindi consolati perché anche io sto nelle tue stesse condizioni. Io Renato non l’ho mai incrociato 😦 nemmeno a Roma che … vabbè … 😯 😦

    Persino qui da me che in ‘sti giorni ce sta il bel George Clooney nella casa che ha sul lago a soli 2 km dal mio ufficio … con ospite pure Matt Damon … ma che ve pare che abbia visto qualcuno ? 👿
    Macchè … mai incrociato George in questi anni mentre amiche mie lo trovano dappertutto e persino al bar a bere il caffè … 😯 … allora o so orba io o so sfigata 🙄

    :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ehm si vero Laurè piove di nuovo da ieri 😯

      Certo si mi copro non giro col vestitino rosso 😯 hahahah :mrgreen:

      Certo che Clooney lo devi incontrà quello sta sempre liiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Se ti ci imbatti facci sapere :mrgreen:

      Mo vorrei capì oggi do caxxo è finita Cla Cla 🙄 mo quasi quasi la cancello dal Blog :mrgreen:

      "Mi piace"

  52. Buongiorno!!
    Ahah ve leggo ma sto fuori casa e dal cell posso scrive poco e non posso commenta come se deve ma ve seguo….
    Anto bellissimo commento…..chissà che bella serata…..
    Te Debby nun me cancella altrimenti parlo e se parlo io ahahsh apriti o cielo….. Ahah
    A dopo

    "Mi piace"

  53. Certo che approdiamo tipo a scuola AhAhahsh
    Sto in giro e mo siccome non sto guidando almeno posso scrive due righe….
    Ma sto Tarzan?????? Immagino Renato come sarà contento ahahsh

    "Mi piace"

  54. Buongiorno blog 🙂

    menomale che t’ho fatta sorridere cara Barbara 😉
    Debby, stesso pensiero su “ti portero con me”. Il passaggio che hai citato avrei voluto sentirlo assolutamente dal vivo e non era cosi 😦 m’immaginavo gia la voce di Renato su quel finale…..continuero ad immaginarlo 🙄
    Mic, anch’io quando ascolto quel brano mi vengono in mente tante immagini ma ve le spieghero quando ci sara il post senno, non avro nulla da dire :mrgreen:

    Debby, avevo parlato dei cuorincini rossi che avevamo a Bologna e soprautto su “morire qui”. Quindi, se sei d’accordo, ecco il link dove si vede abbastanza bene http://www.youtube.com/watch?v=yZ1QuZtmwQU

    Vado a leggere il racconto di Anto sulla serata di ieri sera…..sono troppo curiosa di sapere come sono andate le cose…a tra poco 😉

    "Mi piace"

  55. Bello il tuo commento Anto, si riesce a percepire tutta l’emozione nelle tue parole e anch’io sono felice che tu abbia per un’instante dimenticato tutto il resto 😉
    che carino Renato, ha fatto salire la bambina 😳 e c’era anche Panariello, ma che serata 🙂 de Renato c’è ne solo uno…..ma certo 😉 ho deciso, la prossima volta, boicotto Milano e vado direttamente a Firenze!

    hai ragione Debby, sta crisi forse ha costretto Renato ad affittare la sua casa :mrgreen: certo che è meglio andare all’albergo dove non c’è nulla da fare. Bisogna chiedere e tutto arriva pronto.

    Io vi lascio Clooney ragazze, preferisco di molto Renato, è molto piu affascinante 😳

    buon pomeriggo, baci 😉

    "Mi piace"

  56. Buon pomeriggio blog 🙂
    Ammazza ahò..però!! I bolognesi hanno partecipato bene, dal video me sembrano abbastanza gasati… e bravi!! Per ricompensa quanno passerò dalle parti vostre me sparo na bella lasagna alla bolognese in onore di come mi avete partecipato su morire qui :mrgreen:
    Anto!! Dal tuo racconto si capisce chiaramente che vedere Renatino a Firenze è quasi come vederlo a Roma…ho detto quasi però ehhh!! ahahahahah :mrgreen: ma sto tarzan 🙄 quanti soldi ha da buttare mi chiedevo!! 🙄

    "Mi piace"

  57. Eccomi qua per la gioia de Admin :mrgreen:
    Allora cara Anto bello bello il tuo racconto….si percepisce benissimo tutta l’emozione che hai provato e sono contenta per te se in quelle ore come dire hai lasciato spazio al sogno….Renato fa a tutte questo effetto.. ci fa dimenticare un po la realtà…i problemi….e regalandoci quelle mille emozioni ci ricarica un pò…..
    Nessuno potrà mai capire al di fuori di noi che cosa proviamo quando lo vediamo….e lo sentiamo cantare….. perchè appunto è indescrivibile quell’emozione…quel calore che riesce a trasmetterci!
    Anche io avrei bisogno di vedere un concerto per staccare un pò ma non sarà possibile…
    Non avevo dubbi che ci sarebbe stato il sorcino Panariello…peccato non abbiano fatto qualcosa insieme ma magari il simpatico Giorgio voleva solo godersi lo spettacolo…
    Caruccio con la bimba che ha fatto salire li con lui sul palco…che dolce…!!!!!
    Anto non hai offeso nessuno…tranquilla che si è capito bene il senso delle tue parole!!
    Certo Firenze è la sua seconda casa..e si sa che li il pubblico lo ama..lo adora e dunque si respira un’altra aria rispetto ad altri luoghi….
    Su questa presenza aliena de Tarzan non ho parole ma credo che questo avrà vita breve :mrgreen: mo questo ogni sera riesce a eludere la sicurezza e sali sul palco? Me pare strano..molto strano….
    Non ho ancora visto il video con i cuori che ha messo Vanys ma lo guardo a breve……
    Lauretta sei sfigata ah ah ah ah cmomunue sul fatto di beccare Renato beh ci vuole fortuna si :mrgreen: ve l’ho detto tocca segui Vanys…portasela dietro tipo amuleto portafortuna oppure andare dove va lei perchè appunto ovunque va sempre sui passi de Renato sa ritrovaaaaaa!!!
    A tra poco
    Baci a tutteeee!!!
    Ciao Debyy

    "Mi piace"

  58. Buongiorno a tutte,

    io pur stando lì in mezzo, non mi sono accorta di sti cuoricini, pensa come stavo, ma gli occhi erano tutti per Renato, quant’è bello vestito cosììì!!!!

    Concordo con Vanessa meglio Renato di George..

    Bello il commento di Antonella , avevo visto questa mattina sulla pagina facebook di Renato la foto con la bimba sulle scale, ed ero curiosa di sapere come era arrivata lì.
    Saluti a tutte

    "Mi piace"

  59. Mi fa sempre morire quando Renato prende in mano l’asta del microfono :mrgreen: e la fa gira in quel modo…….. in altre interpretazioni di Morire qui la faceva gira ancora de piùùùùùùùùù ma è sempre un bel vedere poi quel pezzo live è sempre da paura…..
    Grande grande Renato!!!

    "Mi piace"

  60. Visto anche io il video con i cuoricini rossi Ivana … bella questa cosa che hanno fatto a Bologna … ma Renato lui è sempre bello bravo bono insomma ce le ha tutteeeeee :mrgreen:
    Ahahahahah Vanys guarda che preferisco anche io Renatino nostro a Clooney se proprio te lo devo di’ :mrgreen:
    Però io dico che se giusto incontrassi George almeno una volta visto che me sta pure di casa vicino insomma schifo nun me farebbe eh
    Insomma allora me sa che al prossimo giro Vanys noi sorci del nord se fiondamo tutti a Firenze ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. … no ma non la vogliamo ricordare la performance di Renato in Morire qui al palaolimpico ormai 10 anni fa ? 😯 … giusto pe parla’ di aste de microfoni :mrgreen:
    … e non pensate male oh …
    Io non c’ero ma già dal video mmmmmmm … lasciamo stare va’ ahahahah … nun me ce fate pensa’
    Fateme lavora’ fateme lavora’…sarà la primavera … oggi sole e 15 gradi boh’

    "Mi piace"

  62. Qualcuno mi renda l’anima!! Non vi preoccupate e’ solo che su radio italia TV sta passando Renatino con questo meraviglioso brano che credo non mi stanchera’ nemmeno quando avro’ cento anni 🙄 sempre se dio vorra’ ovviamente :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Eccomi!! Cla lo sai che l’Admin nun va disturbata :mrgreen:

      Barbì anche io ero sintonizzata e sono rimasta incantata perche per come l’ha riadattata musicalmente per i Tour moderni, per le immagini toccanti e le luci meravigliose è semplicemente da BRIVIDI!

      Un vero capolavoro senza tempo…

      "Mi piace"

  63. Ri-ciao a tutte…..per la cronaca….Tarzan a Firenze non è salito sul palco….anzi…era sulle gradinate….Ma non stava zitto un attimo….du palle!!!! Bè…Vanys…la prossima volta vieni a Firenze…ti conviene…. 😉
    Smakkkkk

    "Mi piace"

  64. Avevo scritto un commento sara’ arrivato 🙄 io non vedo na mazza :mrgreen: non parliamo di aste :mrgreen: oggi ho partecipato ad una per prendere un iphone 5 a 50euro ma non ho vinto :mrgreen: pero’ me so divertita ahahahahahahah

    "Mi piace"

  65. Si admin concordo!! Poi sai quanto amo questo brano lo adoro ed ogni volta che Renato lo interpreta e’ semplicemnte straordinario 😉

    "Mi piace"

  66. Comunque stavo rivedendo dei video qua e la del Principe dell’eccentricità per vedere chi andava a prendersi sul palco e noto che persino nelle date romane se abbracciava di piu le persone che appunto faceva salire….dalla serie Roma è tutta un’altra storia sotto ogni punto de vistaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Perche noi se lo abbracciamo pure in mezzo alla strada Cla per cui non ce teme :mrgreen:

      Cmq io sono STRAFELICE contentissima che ai prossimi tour ve ne andrete tutti affanxxx hahahahah ehm no volevo dire tutti a Firenze :mrgreen: io sarò la promotrice di questo evento scriverò fiumi di Post affinchè tutti i fans di Zero vadano a vederselo a Firenze dove c’è cmq una bellissima atmosfera cosi finalmente mi salvaguarderò le date romane!!!

      Preparatevi che al prox Tour ce farò fiumi di Post a tal punto che er Sindaco di Firenze (che non sarà piu Renzi ovvio :mrgreen: ) me ringrazierà :mrgreen:

      "Mi piace"

  67. Ma a me piace de disturba l’Admin lo sai :mrgreen:
    Qualcuno mi renda l’anima è sublime soprattutto nella versione riadattata
    AG hai partecipato ad un’asta :mrgreen: ritenta sarai piu fortunata :mrgreen:

    "Mi piace"

  68. Oggi pensavo a Renatino!! E mi sono chiesta nuovamente: finira’ questo tour a Mantova 🙄 e improvvisamente alla radio come per magia e’ arrivato lui che mi cantava Spera o spara :mrgreen: quindi io scelgo la speranza perche’ de sparatte non me va proprio Rena’ ahahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  69. Comunque…Ipotizzando che mi chiude a Roma questa e’ la mia scaletta:
    Madame Baratto Inventi Un uomo da bruciare Morire qui La tua Idea La favola mia Arrendermi mai Sbattiamoci Manichini Qualcuno mi renda l’anima Niente trucco stasera Fortuna Piu su’ Marciapiedi Spalle al muro L’equilibrista Magari Ti portero’ con me Tutto inizia sempre da un si Ed io ti seguiro’ Per non essere cosi e poi poi…l’ambulanza :mrgreen: perche’ tanto me ricoverano se me le canta tutte :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Me pare Figli del Sogno sta scaletta :mrgreen:

      In finale l’hai già vissuto un concerto così…mancavano giusto Ti porterò con me e Tutto inizia sempre da un si :mrgreen:

      Cla do caxxo stai? A magnà come i preti vero??? Quanno stai a Torino torni al Convento :mrgreen:

      "Mi piace"

  70. Mi manca admin mi manca il vecchio repertorio sono in astinenza :mrgreen: pero’ c’erano ancora da inserire altri brani nella mia scaletta ma poi me so rotta er caxxo de scrive ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Barbì te prego nun me fa come quei vecchi sorcini incalliti che nun guardano mai avanti e vorrebbero che Renato ce cantasse sempre le stesse 👿 :mrgreen:

      Brani nuovi vita nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

      Cmq guardati il Dvd Figli del Sogno stasera e appaga la tua sete di sempreverdi :mrgreen:

      "Mi piace"

    1. No a Roma le ultime 5 date ci ha tenuto particolarmente a farci addormentare sulle poltroncine 😯 come vedi invece nel gran finale ha rimesso un pò de movimento perche quelli già dormono di loro :mrgreen: pensa se je cantava pure la scaletta nostra 😯 li sentiva russà :mrgreen:

      "Mi piace"

  71. Ehhhh stavo a magnaaa ah ah si quando sto a casa torno al convento in pratica :mrgreen:
    Vabbè mo siete andate tutte quante….l’Admin che caxxo avra da fa in suite nun se sa……o forse se sa :mrgreen: ah ah ah ah ah bocca mia sempre devi tacere ah ah :mrgreen:
    Eh AG bella quella scalettaaaa so tutte belle quelle….
    Ve salutooooo!!
    Baci e baciotti

    "Mi piace"

  72. Buonasera 🙂

    Grazie Anto, come le altre ti aspettavo! Felice per te, non avevo dubbi che Renato sarebbe riuscito a portarti nella sua magia durante il concerto 😉
    E’ sempre così e solo noi sappiamo ciò che significa. Si sa che Firenze ama Renato quasi come se fosse la sua Roma, un gran calore e questo mi fa molto piacere.
    Avevo pensato alla presenza di Panariello e infatti non è mancato il sorcino e amico storico, così anche Masini.
    Molto dolce l’incontro con la bambina 😉
    Su Tarzan non ho parole ahah :mrgreen:
    Sapere che ancora i sorcini ormai sorcioni, vadano ad aspettare Renatino fuori dall’albergo mi fa effetto…cioè, l’immagine che ho nella testa risale ai suoi inizi, tutti vestiti stile anni 70 e lui esile capellone tutto truccato e inseguito da orde di sorcetti :mrgreen: 😦
    Comunque Anto, sono come te…mai incontrato Renato, al momento solo incrociato :mrgreen: non commento il cuore di Vanys che ringrazio per il link. Belli i cuoricini e naturalmente Renato su Morire qui è sempre uno spettacolo! Calorosi i bolognesi, ma non avevo dubbi.

    Devo dire però ad Animella che la mia scelta per i prossimi concerti semmai ci saranno 🙄 sai già qual’è ed io commenterò i tuoi fiumi di post pieni di consigli, ma sempre la stessa scelta farò :mrgreen:

    Barbara, bella la scaletta…chissà forse suoi tuoi pensieri certe canzoni, sono un segno :mrgreen:

    Salutissimi, baci 🙂
    Ciao Debby!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.