IL PRINCIPE DELL’ECCENTRICITA’

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/9f4jNNvWA_M" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Questa settimana estrapoliamo da AMO CAP II  “Il principe dell’eccentricità”

Perche questa scelta?

Perche mi sembra la canzone migliore da commentare a seguito del Tour e che ha rappresentato un momento cruciale dei concerti ossia quello in cui Renato scendeva tra il pubblico e sceglieva una persona da far salire con lui sul palco per concludere il brano…scelta non casuale perche questa canzone è dedicata proprio ad ognuno di noi…al suo pubblico!

Altro brano autobiografico che racconta le emozioni e i pensieri di Renato nei confronti dei suoi fan con i quali si rapporta in ogni concerto, con i quali incrocia ogni volta il suo sguardo…

L’Artista esprime il desiderio di conoscere profondamente ogni suo spettatore, cosa ovviamente impossibile da attuare ma il suo sogno a fine concerto una volta che il sipario è calato e le luci si sono spente sarebbe proprio quello di sedersi accanto ad uno dei suoi fan per parlare…

Il brano esprime benissimo la voglia di instaurare un dialogo con il suo pubblico così da poterne conoscere desideri, aspirazioni, pensieri…fino a mettere in discussione persino se stesso domandando:

Sei proprio sicuro che cercavi me..o fu soltanto una fatalità..un modo di evadere?

Bellissimo il passaggio in cui dice che negli occhi dei suoi fan rivede il suo passato, i sogni di gioventù vissuti in periferia, ragazzi che non sono mai stati compresi tra i quali c’era anche lui che come ben sappiamo però  ha sempre avuto una grande fede e fin da giovane dialogava con Dio, a lui chiedeva di essere capito, di poter raggiungere il successo….dialoghi che lui definisce “inutili” e che invece poi sono stati ascoltati perché oggi il suo Dio è li presente ai concerti:

“Mi chiede un bis…gli dico Si…”

La canzone si conclude esattamente con ciò che abbiamo visto durante i concerti…invita una persona del suo pubblico a salire sul palco per prendere il suo posto per poi poterlo abbracciare ed applaudire…

Applauso che Renato ci regala per la grande costanza e dedizione con cui lo abbiamo sempre seguito e per tutto l’amore che gli abbiamo dimostrato!

Curioso il fatto che Renato scrisse questo passaggio finale proprio in funzione di un concerto…

Quindi è questo il desiderio di Renato, conoscerci uno ad uno, poter parlare con ognuno di noi e devo dire che spesso lo fa ma pur volendo non può farlo con tutti è una cosa irrealizzabile….perché si sa che ha dei limiti il successo….

220 pensieri riguardo “IL PRINCIPE DELL’ECCENTRICITA’”

  1. Buongiorno blog

    Passo per un saluto veloce. Vi ho letto di sfuggita e non posso essere che felice per il meritato rispetto a Renato.
    Tornerò per commentare ma oggi mi aspetterà una lunga giornata 😯

    Un abbraccio e una vagonata di baci a Debby ♡♡♡

    "Mi piace"

  2. ah dunque volevo dirvi un’altra cosa
    sono un’affezionata da sempre del RoxyBar di Red Ronnie e qualche domenica fa ebbe ospite Loredana Bertè e devo dire che è stata molto brava e anche molto commovente soprattutto mentre rivedeva vecchi video girati da Red su Mimì.
    Inoltre ho notato che Loredana citava continuamente Renato (dal fatto che lui le ha regalato lo smartphone e lei invece continua ad usare il telefono normale così alla fine Renato s’è rassegnato e quando vede comparire “numero privato” sa che è lei …. ahahahah poraccio – e poi ancora che mentre lei non si riascolta mai i propri dischi Renato invece a casa sua si riascolta spessissimo ahahaha ma già lo sapevamo … :mrgreen: ).
    Insomma Renato è rimasto la sua unica famiglia come lei dice spesso. Che bella cosa. Che fortuna che ha avuto Loredana a trovare una persona come lui.

    Comunque tutta sta premessa per dirvi che ieri sera Red Ronnie è stato al concerto di Loredana a Roma e che ha fatto un reportage video del backstage con anche Renato, che di certo non poteva mancare a questo appuntamento. Difatti era seduto nelle prime file.
    Quindi non appena Red Ronnie pubblicherà il reportage se vi interessa ve lo segnalo anche se sarà sicuramente breve il contributo di Renato … che io sto già in astinenza 😦

    e mo vado a cibarmi
    bon apetit à tous le monde 😀

    "Mi piace"

  3. Vero debby… Credo che questa sia una grande gratifica per renato.. Dalle curiosita idiotamente morbose sui lustrini e pailetts e sul sesso di appartenenza.. Ha raggiunto Finalmente un rispetto che solo i grandi hanno…. Ma è così in tutto quello che fa lui.. Le recensioni dei concerti parlano sempre di un cantante che ha un feeleng con il pubblico che nessun altro cantante ha… Ci sono voluti 40 anni….. Un percorso difficile da quell Italia bacchettona .. Allora giornali e giornalisti ci sguazzavano e guadagnavano alla grande.. Ora devono solamente fare la cronaca di una magia che si ripete ogni volta che si spengono le luci e di un amore che continua anche nei siilenzi… Renato per gli italiani è come Alberto sordi.. Totò… Un icona… . Una spilla da mettere sulla giacca ed essere esserne orgogliosi .. Buona giornata a tutti dalla nebbia 😀

    "Mi piace"

  4. Buongiorno a tutti gli zerocondomini,
    che bello quando la mia admin me difende :mrgreen:
    un beso mui caliente para ti cherida ♥

    Debby sì, devo dire che quello che hai notato tu, l’ho visto anche io … speriamo resti così la situazione 🙄
    C’è solo da sperare che se ne stia tranquilla la D’Urso visto che gli scoop-spazzatura di solito finiscono tutti lì.

    Io invece in questi ultimi anni mi sono ritrovata spesso a leggere di nuovi artisti che intervistati su chi fossero i loro modelli hanno citato spesso Renato. Insomma è bello vedere che nel campo artistico, tra coloro che alla musica si dedicano per professione, e sempre più spesso tra i giovani, c’è un gran rispetto per un’artista come Renato e il riconoscimento di essere per molti di loro sia un esempio per il percorso fatto nonché fonte di ispirazione. Se poi parliamo invece degli artisti più affermati del panorama musicale italiano sono molti quelli che riconoscono in Renato non solo un pioniere sotto molti punti di vista (non da ultimo la scelta di essere totalmente indipendente dalle major discografiche) ma anche una vera e propria colonna portante.
    Grande soddisfazione quindi ! Sono queste le cose che contano … tutto il resto (il gossip) è noia !!! :mrgreen:

    Per inciso … 😦 m’è venuto un raffreddore pazzesco 😦 … che cul 👿
    bacini pieni di bacilli per tuttiiiiiiiiii :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Buongiorno care amiche ….stamani sono voluta passare da qui per un saluto…..ero in forte crisi di astinenza….Premetto che non ho letto i vostri commenti…quindi spero di non essere ripetitiva….Il principe dell’ eccentricità….Che dire….un brano completamente dedicato a noi….e che tutte le volte che lo cantava speravamo di essere una di noi la fortunata a salire sul palco con lui…..
    Riguardo alla vicenda della signora che ha lanciato pesanti accuse al suocero.. …anche io ho notato il completo disinteresse da parte dei media e dei programmi di gossip che circolano in tv….Bè che dire….la signora dovrà studiare un’ altra strada per farsi pubblicità…che dite???? Tra l’ altro se non ricordo male il giornale dove ho letto la notizia era stato segnalato da striscia la notizia per i vari scoop farlocchi…e poi sinceramente non so in quale altro giornale è uscita l’ intervista….in genere non leggo certi giornaletti…..li leggo solamente dal ….parrucchiere :mrgreen:
    Vi abbraccio tutte con tanto tanto tanto affetto 😉
    Un grosso smakkkk alla mia romanaccia del cuore 😉 ❤

    "Mi piace"

    1. Antoooo tesoruccia miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

      Sono molto felice di rileggerti anche qui sul Blog 😉

      E’ sempre un piacere cara…lo sai che puoi passare quando vuoi anche solo per un saluto 😉

      Ti abbraccio forte forte bella toscanaccia mia!! Smackk!

      "Mi piace"

  6. Buonanotte Blog…
    Vengo a prendermi i baci che Debby mi ha lasciato stamattina anche se quella faccina verde e quel ‘va’ dice tutto ma meglio che niente ahahsh
    Barbie te sei fermata qua perché te piace de maltrattarce ahahsh e poi te famo sempre un bel effetto AhAhahsh
    Il nostro Davide e’ molto perspicace perché ha capito subito che semo mezze matte AhAhahsh ma non temere tranquillo!!’
    Baci a tutte!!!
    Ciao Debby!!!!!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Ma che belle le vostre riflessioni su Renato…

      Io invece oggi vorrei fare una riflessione di altro tipo…

      Ho monitorato un pò la situazione di questi ultimi mesi e con grande soddisfazione mi sono resa conto di quanto rispetto Renato abbia nel mondo dello spettacolo….o cmq degli addetti ai lavori…

      Quando è uscita fuori tutta la storia dei presunti e sottolineo presunti maltrattamenti di Roberto alla moglie ne hanno parlato solo sul web e in qualche giornale…in Tv non si è visto ne sentito nulla neanche ai Tg che volendo avrebbero potuto sguazzarci dentro lo sapete meglio di me…

      E in fondo neanche programmi leggeri o gossippari ne hanno parlato ne sulle reti Mediaset ne sulla Rai ne altrove…

      Tantomeno adesso con la bomba lanciata dalla Ex moglie di Roberto che ha tirato in ballo Renato con la storia dell’affitto..nessuno ne ha parlato…nessuno ci ha fatto lo scoop e soprattutto nessuno le ha dato spazio in Tv!

      Certo alla Vita in Diretta do va che Mara Venier adora sia Roberto che Renato…al Tg5 lo ospitano sempre e c’è un’amicizia per cui…e così via…

      Ecco insomma io ho notato questa cosa e mi faceva piacere farla notare anche a voi perche a mio parere è una grande forma di rispetto nei confronti dell’Artista!

      Un bacino appassionato alla mia animella :mrgreen:

      Barbì tu nun prende in giro Lauretta mia che è così dolceeeeeeee con me :mrgreen:

      E un abbraccio a Cla Cla!!

      "Mi piace"

  7. Buonasera 🙂

    Rido come sempre nel leggervi e mi prendo i miei baci 😉 dicendo a Davide di stare attento perchè quando meno te lo aspetti arrivano le frustate :mrgreen:
    Barbara ancora non sai perchè te sei fermata 🙄 te lo dico io…perchè con le tue perle sei venuta a dare lustro alle lettere insignificanti da noi lasciate in questi rettangolini :mrgreen:

    Riallacciandomi a quanto avete già scritto piacerebbe molto anche a me recuperare quel tempo perso nel quale non sono riuscita a seguire Renato come volevo.
    Un concerto che non ho visto live e mi manca molto è Zeropera, così spesso mi ritrovo a guardarne pezzi su youtube e penso a quanto ha dato Renato in questi anni in passione e talento….unico veramente.
    La sua sensibilità e profondità ha fatto si che tanta gente potesse riconoscersi in quel sorriso o in quella lacrima e anche questo ha contribuito a cementare quel rapporto stretto con il suo pubblico.
    Spesso mi ritrovo a ringraziarlo…ecco se lo incontrassi mi piacerebbe dirgli grazie per aver saputo interpretare così bene le sfumature della mia vita.

    Animella, lo dico sempre che potevo scegliere un pezzo scritto da Renato per addormentare mia figlia :mrgreen:

    Comunque oggi mi ha fatto veramente piacere sentire parole di stima nei confronti di Renato da una non sorcina. Mi ha fatto piacere che questa persona riconoscesse il valore di questo nostro grande artista 😉

    Saluti a tutti e smack a Debby 🙂

    "Mi piace"

  8. Buon pomeriggio blog 🙂
    Questo principe dell’eccentricita’ che ha saputo osare piu’ di tutti che non ha avuto paura di affrontare quella diversita’ molto scomoda per la societa’ che ha vissuto pienamente gran parte della sua vita a suo dire con tante porte sbattute in faccia ma che ha saputo prontamente riaprire per ricominciare…forse e’ proprio per questo che ha potuto scrivere testi cosi importanti nella sua carriera poiche’ sono sempre stata convinta che le esperienze nella vita ti fanno crescere cosi tanto e ti danno la forza e la grinta giusta per ripartire quando occorre e fanno in modo che tu possa elargire questo bagaglio di esperienza anche verso gli altri. Renato con noi sorcini lo ha fatto sempre attraverso i testi cercando di comunicarci pensieri riflessivi anche di fede, il suo pubblico non sono stati soltanto numeri, per lui la comunicazione e’ stata sempre fortemente presente anche nei concerti…e forse e’ proprio questo il segreto del principe. 😉
    Baciotti alla admin bambolina ricciolina 😯 non se proprio sentiiiii ahahahhah :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Buongiorno a tutte/i

    bene vedo che siete tutte belle contente , 😀

    sarà l’effetto uomini , prima Mic poi Davide ….

    :mrgreen:

    Debby si vede che Davide non ha studiato bene , che c’è volete fa le donne sono sempre più veloci nell’apprendimento ah ah

    :mrgreen:

    Buon pranzo a tutte

    "Mi piace"

  10. Buongiorno Blog,
    uellaaaaa com’è tutta bella allegra la nostra admin oggi che dispensa baci a tutti :mrgreen:
    approfittiamoneeeeeeeeeeeeeeeeeee …. ahahaha … che c’è Debby … per caso è tornato a piovere a Roma visto che il bel tempo te da noia ? 🙄 :mrgreen:

    E vai Davide hai capito proprio bene … hihihihi … ma ti voglio dare un avvertimento …. OKKIO !!!
    ahahahah … suona come una minaccia …. no no non lo è … è un avvertimento benevolo va :mrgreen: Bravo bravo resta con noi.

    una bacione alla bambolina ricciolina :mrgreen:
    vado a magna al soleeeeeee … ole … ole …olè
    buon appettito a tutti

    "Mi piace"

    1. Guardatela quanto è dolce che dopo aver visto una mia foto da piccolina mo me chiama bambolina ricciolina :mrgreen:

      No Laurè purtroppo c’è ancora un dannato sole 👿 ma diciamo che oggi la mia giornata è iniziata bene :mrgreen:

      Baciniiii a te e buon pranzo assolato :mrgreen:

      "Mi piace"

  11. Buongiorno blog 🙂
    Ecco!! Devo dire che Davide si e’ inserito bene bel blog, dandoci delle matte ha capito tutto hahahaahah :mrgreen:
    E’ vero Cla!! Ognuno ha il suo bagaglio di ricordi con Renato ma che sia stato prima o piu’ tardi non ha importanza perche’ siamo ancora tutti qua e ancora di piu’ 😉
    Vero Contessina :mrgreen: all’inizio approdavo per accontentare la admin che mi diceva vieni a lasciare un commento e poi leggendovi mi sono soffermata di piu’ e ancora oggi non capisco perche’ :mrgreen:
    Saluti a tutti e buona giornata 😀

    "Mi piace"

    1. Buongiornooooooooooooooooooo al R.Z. Blog!!!!!

      Ma che bello Davide ha già capito che semo tutte matte quindi stiamo a posto hahahahah secondo me ha pure paura di restare solo con noi :mrgreen:

      Cmq le faccine non te so venute tanto bene 🙄 :mrgreen:

      Grazia animella mia! A Cla Cla la posso pure vede piangere ce so abituata :mrgreen: ma a te nooooooooooo niente lacrime tu sarai per sempre la mia anima gemella 🙄 :mrgreen:

      Cmq poretta tua figlia mo ho capito perche non è venuta su Sorcina 😯 addormentarla proprio con “I migliori anni della nostra vita” 🙄 :mrgreen:

      Baciniii animella mia tanti baciniii per te!!!

      Un baciotto a Lauretta mia e uno pure a Cla Cla va :mrgreen:

      Oggi so dispensatrice de baci ma non vi ci abituate troppo eh…sapete che prediligo la frusta!!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  12. mic !!!! non lasciarmi solo…sono tutte matte queste 🙂 🙂 :] =) ho imparato a fare le faccine..contano le righe che scrivo.. 😉 😉 ho mandato a tutte la mimosa per l’8 Marzo..O:) O:-) ma non basta mai… continuando così firmerò cambiali a rotta di collo come un cammello lavorerò… 5 righe Debby…:-P 😛 =P

    .

    "Mi piace"

  13. Buonasera Blog…belli i vostri ricordi!
    Passo solo per un saluto…
    Mic che bello però poter dire io c’ero!!! Non so cosa pagherei per tornare indietro nel tempo e recuperare il tempo perso ma non è possibile!
    Credo che quei momenti pure se eravate in meno rispetto ad oggi …sotto quel tendone non oso immaginare l’atmosfera e quello che ognuno di voi provava! Altri tempi altre epoche….
    A me mancherà sempre un pezzo della storia di Renato…
    Ognuno ha il suo Renato come e’ giusto che sia…
    Saluto tutte voi e la mia Debby…

    ‘Se in quella rabbia che ti porti dentro,
    c’è il desiderio di tornare su,
    se in quel sorriso mescolato al pianto ci fossi ancora tu…’

    "Mi piace"

  14. Buonasera blog e buona settimana!

    😦 😦 😦 Ecco l’altra piagnona in arrivo…

    Ricordo bene l’arrivo di Barbara nel blog, inizialmente solo qualche commento e poi anche lei è stata contagiata dal R.Z.blog e dal suo sangue :mrgreen:
    Belli i vostri ricordi e il modo in cui Renato ha segnato diverse fasi della nostra vita.
    Ai tempi di Icaro lo seguivo incessantemente e ad ogni ospitata ero davanti alla tv. Meno purtroppo i concerti, per i motivi che ho già spiegato, ma avevo comunque modo di sfogare questa mia passione con gli amici di allora.
    Successivamente invece mi è pesato di più non poterlo seguire come avrei voluto per varie vicissitudini personali e invece ne avrei avuto tanto bisogno! Comunque ogni volta che potevo attingevo alle cassette musicali registrate dai dischi che conservavo gelosamente.
    Ricordo anche il periodo del calo di consensi ed ero lì a chiedermi semmai lo avrei visto di nuovo in vetta.
    Anche nei momenti in cui non l’ho seguito da vicino, l’ho sempre tenuto nel mio cuore e puntualmente mi sono ritrovata a canticchiare una sua canzone e la cosa bella è che il tempo nelle sue melodie non conta, passato e presente s’intrecciano con facilità, un pò come ha detto lui in un’intervista….come se fossero un’unica canzone.
    Un ricordo molto tenero che ho è quello della nascita di mia figlia….nel ’96 l’addormentavo cantandole I migliori anni che in radio passava continuamente.

    Un abbraccio a tutte/i e un bacio all’Animella mia che non so più quanto mia 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. E’ vero admin è stato merito tuo per tornare ai concerti :mrgreen: ma non volevo darti troppa soddisfazione altrimenti ti monti la testa ahahhaaah :mrgreen: ma in realtà nel mio cuore è sempre rimasto e poi ci fu di nuovo magia con il bellissimo Imperfetto quando paperaccio si presentò con il cd e un biglietto dentro che mi fece risollevare il morale in un periodo particolare…

    "Mi piace"

  16. Buonasera blog 🙂
    Forse sarà stata la spensieratezza di quella meravigliosa età, forse le giostre che arrivavano all’improvviso a portare un pò di colore in periferia e guarda caso mettevano a repeat il nostro Renato con il favoloso Icaro, forse sarà stata una fatalità, un caso, ma nella vita scegliamo sempre quello che ci vogliamo portare dentro ed io ho scelto di non dimenticare le emozioni che questo artista mi ha regalato, emozioni che sono sempre chiuse nel cassetto dei ricordi pronte per essere aperte quando vogliamo chiuderci un pò in noi stessi e ritrovare quelle meravigliose sensazioni del nostro passato. E’ vero che per un pò anche io ti ho tradito, ma a quell’età i tradimenti sono sempre dietro l’angolo della confusione, ma poi la semina ha saputo comunque riportarmi nella tua musica e non solo.. mi ha anche fatto approdare qui nel blog dove mai e poi mai avrei potuto pensare di soffermarmi vero admin!! :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Ma lo vogliamo dire o no che il tuo ultimo avvicinamento a Renato è stato proprio merito mio e del Blog eh Barbìììììììììììììììììììììììììììì??

      Eh già non ci volevi mai venire a commentare :mrgreen:

      Mic mo dire che Davide la Meteora :mrgreen: ti ha sostituito me pare troppo!! :mrgreen:

      Davide scrive due max 3 righe :mrgreen: quindi non hai ne scusanti ne sostituti qui devi staaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 👿

      Bacetti Mic!!

      E un bacino dolce dolce per Lauretta mia :mrgreen:

      "Mi piace"

  17. Dai Cla su su non fa quei faccini tristi che se passi da qui è per far ritorna’ il sorriso no ?
    😀
    Te capisco comunque io sarò messa anche peggio da qui a luglio ma cerco di non pensarci e di prenderla con “filosofia” :mrgreen:
    Belli i tuoi ricordi Mic ed è bello vedere che per tutti c’è stato un momento speciale che ha fatto scattare la scintilla. Un momento solo nostro, intimo, privato, che possiamo raccontare ma che dentro di noi resterà con quel carico di emozioni così vive, speciali e inspiegabili agli altri.
    Un bacione a Mic.

    "Mi piace"

  18. ma ciao belle sorcette 🙂

    ekkime….beh dai ho visto che durante la mia breve assenza, mi ha sostituito Davide che saluto 🙂 condivido pienamente quanto da te affermato ossia che quello che da più fastidio della brutta vicenda è che la “signora” mette davanti i bambini …

    Comunque cara Debby…questa storia mi ha fatto tanto innervosire ma tanto riflettere e mi dispiace tantissimo sia per il nostro Renato che per Roberto…tu pensa a cosa si può a rrivare per avere qualche euro in più da una separazione….penso anche che alla “signora” tornerà tutto indietro come un boomerang il tempo è galantuomo…nel lungo periodo ognuno ha quello ceh si merita dalla vita…baciiiiiii Debbyyyyyyyyy!!!!

    Tornando al “Proncipe dell’Eccentricità” ed ai ricordi passati di Renato…nel mio caso, sebbene fossi uno Zerofolle dal lontano 1977… il primo mio concerto è arrivato solo nel 1985 con il tour Caravan Zero a supporto del disco Identikit…io avevo oramai 20 anni ed aspettavo quel momento da tanto, troppo tempo…purtroppo non ero mai riuscito prima per svariati motivi…c’era sempre stato un impedimento dell’ultim’ora…lasciamo perdere che mi viene ancora il nervoso solo al ricordo …. ma quella volta finalmente era la volta giusta…beh ke ve lo dico a fà…io sembravo un bambino nel paese dei balocchi…ehehe non sapevo più dove guardare…fra costumi bellissimi e scenografia accattivante…mi ricordo alle spalle del palco delle sagome di palazzi che rendevano il tutto ancora più ipnotico ai miei okki…l’unica cosa che mi dispiaceva un casino e mi rendeva all’epoca alquanto triste era il fatto che Renato era nel bel mezzo di un periodo di crisi nei consensi, dopo le scarse vendite dello splendido lavoro “leoni si Nasce” ed ancora peggio era andato con “Identikit”…non eravamo tanti sotto il tendone (in quel periodo nella mia città c’era un tendone permanente che aveva ospitato concerti di vari artisti incluso Zero)…ma eravamo veramente calorosi e lui non si è affatto risparmiato anzi…ci ha dedicato a noi “Zoccolo duro” di sorci superstiti un concerto MERAVIGLISO che porterò sempre ne mio cuore…..

    abbracci a tutte

    "Mi piace"

  19. Buongiorno!!!
    Poco spirito :mrgreen: ahooo
    Infatti lo sono impegnata Laurettaa ahoooooo!! Nun me lo ricordaaaa!!
    Debby sa come sto combinata!!
    😦
    Baci alla Fashion Girl !

    "Mi piace"

  20. Buongiorno e buon inizio settimana,

    😀

    si ho visto infatti che il blog è stato poco frequentato ieri ma con queste belle giornate si sta bene al sole, da me ieri c’era un pò di foschia quindi il sole era un pò velato ma comunque sono stata a zonzo quasi tutto il giorno con mia sorella e mia figlia, che vedo purtroppo ogni 2 settimane perchè studia a Padova.

    Laura ma il video che dici è su you tube? perchè ho provato a cercarlo ma non l’ho trovato… mi piace vedere Renato quando si emoziona e come dici tu piange e ride con noi e no non siamo una banda di matti ,siamo semplicemente uniciiii , proprio perchè abbiamo incontrato lungo il nostro cammino un’artista unico, capace di donare tutto se stesso , di regalarci emozioni attraverso le sue parole, i suoi testi ed anche sicuramente i gesti , gli slanci che ha durante i suoi concerti sono il segno dell’affetto che ha per noi…

    Grande Renato !!!!! 😀

    un abbraccio a tutte

    "Mi piace"

  21. Buona sera,
    passata bene la domenica ? Credo e spero di sì visto il silenzio qui sul blog … giustamente ! Meritato riposo da tutto :mrgreen:
    E tu Debby cara ? Spero abbia passato bene la tua domenica … un bacione graaande.
    Oggi mi sono goduta il sole nel mio giardino con la portafinestra del soggiorno spalancata che lasciava uscire le note delle canzoni di Renato. Due dei CD che mi son fatta ultimamente con raccolte le canzoni per me top (quelle che ti prendono il cuore e l’anima) tratte da tutti gli album di Renato da No Mamma No a Amo cap II. Ne ho scelte in tutto 94 ma ogni tanto ne aggiungo una in più. Quelle ascoltate oggi una trentina.
    Che bellezza. Che pace. Quando ascolto Renato la mia mente si ripulisce da tutti i pensieri fastidiosi o insidiosi. Mi aiuta sempre a trovare i giusti pensieri. Mi regala sensazioni sempre positive.
    E per tornare all’amore di Renato per noi, per il suo pubblico, istituzionalizzato con questo brano del post e con il gesto da lui fatto nei concerti ho fatto oggi un salto indietro nel tempo perchè mi è capitato di vedere un video che non avevo mai visto prima. “Ha tanti cieli la luna” cantata da Renato nella prima serata di Zeropera a Parma. Avevo sempre visto i filmati tratti dalla VHS ufficiale ma questo che ho visto oggi è invece un video fatto da un fan. Renato inizia a cantare seduto per terra con tutto il pubblico che canta a piena voce con lui e quando inizia con le parole “Luna quanti figli …” indicando ad uno ad uno i suoi sorcini scoppia a piangere con il volto tra le mani … e anche quando si riprende traspare così tanto la sua commozione per tutto il resto del brano che non prenderà più il microfono in mano ma canterà con il pubblico come fosse uno di loro, lasciando confondere la sua voce con la loro. Pelle d’oca … oggi me lo sono rivisto non so quante volte … sembrava lì apposta per me. Mi ha restituito il vero senso di un sentimento di amicizia autentico, di condivisione sincera. Un’emozione pazzesca … davvero …
    Quando si condividono certe intensità si instaurano legami profondi … è inevitabile.
    Questo è il Renato che noi conosciamo ! Quello che ride e piange con noi !
    Siamo una banda di matti ? No. Siamo stati e continuiamo ad essere semplicemente e immensamente fortunati.
    Grazie Renato !

    :mrgreen: termine della smielata :mrgreen: vabbè oggi ero particolarmente emotiva dai … e Renatino e tessoro mi hanno coccolata alla grande. Che fortuna eh ! 😀

    bacione a tuuuuuuuuuutti
    Ciao Debbyna 10x :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Lauretta me piace Debbyna 10x come un fuoristrada hahahah :mrgreen:

      Cara Laura hai detto parole importanti e sacrosante ed io ti ringrazio per averci raccontato ciò che ti è accaduto, a me piace quando raccontate la vostra vita perche noi siamo qui si per Renato ma non solo….

      Mi dispiace per ciò che ti è accaduto e posso immaginare la tua delusione ma la gente è cattiva, invidiosa, sparla e straparla spesso pur non conoscendo i fatti….

      A tutti noi capita o è capitato di conoscere persone del genere…..hai fatto bene a non perdonare e a proteggerti….di certa gente nella nostra vita possiamo tranquillamente farne a meno e ci dobbiamo sempre ricordare che noi stessi veniamo prima di tutti!

      Ti mando un abbraccio Laurè!

      Un bacione ad Ivana che sta scrivendo in contemporanea a me :mrgreen:

      A Cla Cla e a Grazia invece nun mando niente oggi perche nun me va 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  22. Buona domenica 🙂

    Laura, ciò che hai scritto è tutto molto vero e nella vita non si finisce mai di stupirsi in positivo e purtroppo spesso in negativo. Più si va avanti negli anni e più si ha necessità di far piazza pulita di tutte le persone che per loro retro pensieri sonoconvinte di avere la verità in tasca e attribuiscono agli altri conclusioni proprie.
    Da queste situazioni deriva sicuramente dispiacere e appunto nel caso di personaggi famosi il peso da portate è notevole soprattutto quando si tratta di vicende private. Nel caso di Renato diciamo che lui l’esempio di come volesse gestire la sua vita l’ha dato eccome, perché spente le luci del palco non ha mai alimentato pettegolezzi.

    Oggi bella giornata vado a farmi un giro purtroppo però niente mare 😕
    Salutissimi, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  23. Buona domenica !!!
    Ma che casino state a fa qua dentro … sembra er mercato de Porta Portese ahahahah
    C’è un traffico d’appartamenti qui … e poi dicono che il mercato immobiliare è in crisi …. seeeee … e si vede che non frequentano er DebbyBlog :mrgreen:
    Oggi giornata soleggiata e calda … veramente primavera … uaaaaaaaa (mi sto stiracchiando come il gatto). E non c’ho voglia de fa un caxxo praticamente …

    Ieri invece giornatina un pò difficile per questioni personali … lasciatemi fa sto sfogo qui va … l’invidia è davvero una brutta cosa e a volte spinge le persone a ricamare sui fatti altrui facendo passare per verità ciò che son solo loro supposizioni … e ovviamente di voce in voce le falsità prendono corpo fino ad essere prese per vere da chi non conosce o non si accerta della veridicità della fonte. Ma la cosa peggiore è che a volte scopri che la prima fonte da cui tutto è partito è stata proprio una persona che credevi corretta, una persona che credevi amica … e invece tu guarda se a 47 anni mi tocca ancora stroncare pseudo-amicizie con persone che si rivelano così inaspettatamente grette … non trovo alcuna giustificazione per persone così … le cattiverie gratuite e senza fondamento non meritano un secondo appello … almeno per quanto mi riguarda. L’invidia è veramente una brutta brutta malattia. Una volta ero più disponibile alla comprensione, o forse ero solo più ingenua. La vita un pò mi ha indurita in questo senso … un indurimento necessario però, perchè è anche una forma di protezione per la mia vita e quella dei miei cari.
    Scusate lo sfogo ma questa cosa in qualche modo mi fa ripensare alla questione di qualche giorno fa di come ogni tanto spunta qualcuno che approfitta di tirare in ballo Renato costruendo la notizia come per far ricadere su di lui colpe che non ha. E la gran parte dell’opinione pubblica magari abbocca. Capisco quindi che Renato ami mantenere il più possibile riservata la sua vita privata e quella dei suoi cari. La gente non si rende conto che in ogni caso queste cose arrecano problemi e dispiaceri a chi le subisce e ai loro cari. Non è che perchè uno è famoso allora si merita anche tutti i problemi connessi alle notizie false e spesso a sproposito di lui. …che poi è solo per vendere. Che schifo !

    Ok ho finito di rompere :mrgreen:
    baciiiii

    "Mi piace"

  24. Buona domenica Blog!!!
    Oggi me so presa un giorno de relax dopo na settimana da incubo !!
    Dunque me godo un po’ de sole in riva al mare !!
    Baci a tutte!!!!!!
    Ciao Debby cara!!!!
    Nun me bacchetta e sopra tutto nun vende niente ahooooo !!

    "Mi piace"

  25. Ahooooooo e chi sarebbe questo nuovo acquirente????
    Io mio appartamento costa caro ehhhhh :mrgreen:
    Barbie me spiace ce dovrai ancora legge ahahsh per tutta la settimana con i nostri fantastici commenti!!!! Ahah
    Baciiiiii

    "Mi piace"

  26. Non avevo dubbi su quello che avrebbe detto Barbara circa il post ahah :mrgreen:
    Comunque si ce lo teniamo un altro pò e vedete de commenta ahah
    Animella son zerostanca 😦 ma ora mi sono ripresa e son pronta per uscire 🙂

    Buona serata a tutti!

    "Mi piace"

  27. In realta’ nei precedenti commenti effettivamente non ho detto un caxxo perche’ non cio’ da dire un caxxo :mrgreen: e sto post gia’ mi ha rotto i zibbardoni :mrgreen: su Roma era un pensiero detto dal programma Mistero che soltanto lui trova le risposte a quello che dice :mrgreen: e poi lo sai che piu’ mi dici di fare le cose e piu’ non le faccio :mrgreen: puoi anche vendere il mio zeroappartamento se vuoi :mrgreen: tanto se mi chiudi la porta rientro dal portone aahahahhaha :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Certo che un’altra settimana con questo post a legge le pellegrine che riscrivono quello che hanno gia’ detto :mrgreen: io mi astengo dal commentare :mrgreen: tanto mi pare fosse il desiderio di admin :mrgreen:
    Ciaoooo blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Barbì a parte che nei precedenti commenti non ho capito che caxxo hai detto 🙄

      In ogni caso vedi da commentà che c’è tanto da dire e raccontare 👿

      Ben detto Davide! La “Signora” si dovrebbe restaurare il cervello :mrgreen:

      Grazia animella mia ma te ogni tanto ce riesci a sta sveglia??? 🙄 :mrgreen:

      Cla Cla ho trovato un nuovo acquirente per il tuo zeroappartamento evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

      Oggi il bacio lo mando solo ad Ivana!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  29. Rieccomi 😉

    Belli i vostri commenti che condivido 😉
    Anche questa canzone così particolare è una sorta di dialogo mai interotto tra Renato e noi, fatto di dediche piene di dolcezza e forza per raccontare la vita in tutte le sue sfumature.
    Grazie alla sua sensibilità Renato più di altri ha saputo stabilire un rapporto fortissimo e duraturo con il suo pubblico. E’ sempre stato l’eccesso anche nelle emozioni che ha saputo regalarci, perciò esposto a critiche feroci e amore incondizionato.
    Prima ho scritto belli i vostri commenti, l’ultimo di Davide lo condivido tutto…e vorrei tanto non vedere il nome di Renato coinvolto ingiustamente in una vicenda nella quale purtroppo ci potranno sguazzare gossipari e gente superficiale.
    Anche ciò che hai scritto tu Debby lo condivido totalmente e so che non siamo obbligate a commentare, ma come dire mi viene spontaneo forse ‘avrete già capito :mrgreen: perchè detesto le ingiustizie sempre!

    Buon pomeriggio….vado a chiudere gli occhi un attimo, sono troppo stanca 😯
    Baci Debby, ciao a tutti 🙂

    "Mi piace"

  30. Finche’ il colosseo restera’ in piedi Roma non cadra’ ma se il colosseo cadra’ Roma finira’ e con Roma tutto il mondo 🙄 mistero!! Il suo pensiero 🙄 continuo a pensare che pippano parecchio :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Quello che da più fastidio della vicenda è che la signora mette davanti i bambini … Quando dice che non possono metterla in mezzo a una strada e che renato se ama i nipotini deve pagare lui….. , Se metti i bimbi in mezzo sei senza scrupolo.. . E cosa racconti del loro nonno..?… Se paga vi ama altrimenti eravate un passatempo?.. restaurati un pò il cervello mia cara…. La vita presenta sempre il conto prima o poi….

    "Mi piace"

  32. Buongiorno e buon sabato a tutte/i

    bravo Davide per le faccine , vedi Debby come siamo diligenti che impariamo subito ???
    😆

    ieri sera ho visto la Pausini da Enrico Brignano, lei è molto brava e anche molto simpatica ( è romagnola …) però ho avuto l’impressione che il pubblico a parte un piccolo gruppo in piccionaia è rimasto un pò freddino, si l’ha applaudita per carità , ma non c’è confronto con l’esuberanza del pubblico quando, in qualsiasi programma , si presenta Renato.

    Secondo me se Renato finirà sul settimanale la maggior parte della gente sa che persona è , certo non è proprio il massimo della pubblicità e magari qualcuno ci sguazzerà pure ma ripeto penso che Renato sia molto amato e saranno in molti a difenderlo e ha capire che non è un pollo da spennare….

    l’immagine di Voi sul letto e Debby vestita con la tuta nera e il frustino in mano mi fa morire dal ridereeee

    :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Buongiorno Blog….
    Ahah certo Debby che me la rido perché davvero aho me sembri un duce quando ce parli così!!!
    Uhhh ha ragione Grazia un tempo usavi la frusta ahah in fondo ti è sempre piaciuto de bacchettarci qua e la….
    Ricordo la frase.. Ve frusto a tutte quante ahahah
    Bene che il Post rimane così spero de commenta come si deve….
    Per il resto speriamo di non leggere il nome di Renato sui giornali per sta storia eh…. Perché poi non aspettano altro eh sti giornalisti da quattro soldi….
    Si dovrebbe parlare solo del suo successoooo per il tour!!!!
    Baci Debby ops Zerocapo ahahaha

    "Mi piace"

  34. Buon sabato blog 🙂

    In attesa di commentare più comodamente da pc passo per un saluto veloce e per dire Laura che non ho dato spunti ad Admin affinché usi la frusta, ma in passato ce salutava a colpi di frusta ahah :mrgreen:

    A dopo

    "Mi piace"

  35. Buon sabato Blog e buongiorno Capitano oh mio Capitan Debby :mrgreen:

    ieri sera non potrete credermi ma poco dopo le nove già ronfavo sul divano insieme a mia figlia e tessoro davanti ad un insolito film animato del mio regista giapponese preferito intitolato Porco Rosso 😯 ahahahahah … cioè solo in casa mia si vedono le cose strane … mah
    ecco quindi ieri sera proprio non ce l’ho fatta a passare per un ultimo saluto …

    Vedi Debby che quando avevo scritto giorni fa ai nuovi arrivati che quello che dicevi era legge non sbagliavo … ahahahah
    Ahahaha Grazia poi te con l’immagine di noi sul letto zeromorte e Debby che ce frusta … ahahaha … non ci devi dare questi spunti lo sai … che già me la vedo in una tuta nera in lattice con la frusta in mano e noi che ci rotoliamo lamentose come in un girone dell’inferno… e lei che dice, avvolta da fiamme rosse scintillanti “COMMENTATE SFATICATE !!!”
    ahahahah …. sono da psicanalisi lo so :mrgreen:

    Comunque trovo che è stato bello da parte di Renato pensare ad un brano così, in cui potesse in qualche modo, attraverso quei pochi fortunati che ha scelto tra il pubblico, dimostrare ciò che prova per noi … quegli abbracci, quell’affetto erano per ciascuno di noi …credo che Renato ci pensa ogni tanto a quando non potrà più vivere di questo…il palcoscenico, il pubblico, la sua vita … certo ne passerà ancora di tempo ma si percepisce dagli sguardi e dalle espressioni quando canta certi brani, quando saluta il pubblico, quando fa certi discorsi e usa certe parole … si capisce che è consapevole che di tempo ne è già passato tanto …
    Vabbè basta discorsi che portano un pò di malinconia … 😀

    Oggi non so se ci risentiamo … vado a Milano tra Zombie Jedi Ghostbuster Supereroi ecc ecc ecc e tanta tanta musica live con le tribute band :mrgreen: …. sì un posto per matti come me !!!

    un bacioneeeeeee a tutti … uno zerosuperstratobacio a Capitan Debby !

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Ma quanto so zeroscemeeeeeeeeeeeeeee le condomine mie :mrgreen:

      Barbì tu non c’avevi altro da fa che daje spunto eh???? Lo sai che a queste non je pare vero di prendermi per il cul :mrgreen: specialmente a Cla Cla che se la ride tanto a chiamarmi duce 👿 :mrgreen:

      Lauretta che me chiama Capitan Debby 😈 mo ve frusto veramente ahooo 👿

      Grazia l’animella mia dice bene perche io da anni e anni uso la frusta per gli zerocondomini inadempienti :mrgreen: e tu cara Lauretta che mi vedi in tuta nera in lattice con frusta 🙄 :mrgreen: visto il nostro rapporto ambiguo :mrgreen: devo pensà che te piace er sadomaso :mrgreen:

      Ivana e te lo credo che ti vanno bene le coppie per lo scopone :mrgreen:

      E bravo Davideeeeeeeeeeeeeee si sta imparando anche a fare le faccine….la parte migliore del tuo commento è quando dici:

      “Cosa non farei per te Debby”

      Mo siii che me piaci…mi serve un nuovo uomo :mrgreen: si lo so che hai moglie e figlia ma tanto io non so gelosa tranquillo hahahahah :mrgreen:

      Mic tu torna subito qui o so caxxi!!! :mrgreen:

      Cmq questo bel Post di Zeroricordi ve lo tenete un’altra settimana visti i vostri innumerevoli impegni 🙄 così con l’occasione io me riposo pure :mrgreen:

      Baci a tutti voi!

      Certo mi sembrava strano che i giornali ancora non ci sguazzassero….ed ecco così oggi Renato sbattuto anche su “La Notizia” e mi immagino cosa succederà la prossima settimana quando verrà pubblicato l’articolo sul settimanale…..

      Io penso che se Renato potesse a questa la prenderebbe a calci nel culo!

      Il suo nome è stato sempre lontano da scandali, gossip e roba varia…..e la prox settimana tutti parleranno di questa vicenda facendo così sembrare Renato un mostro e quanta gente poi ci crederà…ci sguazzerà…lo criticherà….

      Tu sei proprio stronza figlia mia….ma perche tirare in ballo Renato eh?

      Per fare più scoop…per rovinargli l’immagine…per vendicarti??!!!!

      Tu eri sposata con Roberto non con Renato quindi la pretesa che quest’ultimo ti paghi l’affitto è veramente assurda e senza senso!!!

      Ti è andata male…non hai nessun pollastrello da spolpare…ma quanto l’ammiro Renato che è stato così furbo e previdente…che uomo!

      "Mi piace"

  36. scrivo come una meteora ?!?! 🙂 sono un sommo poeta 😉 😉 … e chi non mi capisce è un Duce…ho provato a mettere anche le faccine.. e non so cosa viene fuori…cosa non farei per te Debby…:-P:P… hahahaha….

    "Mi piace"

  37. Buonasera Blog….
    Ahah quel video de Albertone mi fa sempre ridere ma rappresenta benissimo la nostra Admin ahah
    Rispondo a Ivana…. Eh diciamo che quel personaggio così colorato un po’ mi faceva impressione ahah… Non so come spiegarvela sta cosa perché io non ricordo cosa dicevo me fido di cosa mi raccontano i miei
    Ahah e loro dicono così! Credo semplicemente che quando lo vedevo comparir cantando Soldi o W la Rai tutto truccato chissà che pensavo veramente dentro di me….però me faceva impressione ecco che a pensarci ora mi fa ridere invece questa cosa perché ora invece cosa non farei per vederlo!!
    Quindi questo e’ stato il mio primissimo approccio poi dopo un po’ di anni invece la paura ahah si è trasformata in passione mai assopita devo dire perché è’ stata sempre costante da allora fino ad oggi….
    Ahah Debby non proprio come li caniiiiii!!! Basta co sti cani!!
    Comunque noi Zerofolli siamo fortunati perché Renato e stato e sarà sempre un personaggio unico..dunque anche la nostra passione e’ un qualcosa di unico che non si può nemmeno spiegare….abbiamo scelto il meglio!!!
    Di cantanti bravi c’è ne sono per carità e li ascolto pure ma Renato e’ proprio quel brivido inatteso …sta un passo avanti a tutti non c’è niente da fare!!!
    Lauretta si la distinzione tra Zero e Fiacchini va sempre fatta…..l’Artista e l’Uomo … In passato si Renato era venerato come una specie di Dio eppure lui stesso canto’ …Non sono il Cristo che vuoi tu…..
    Basta ascoltare le canzoni per capire…
    Il mio primo concerto l’ho vissuto poi quasi subito con Zeropera e a quel concerto ebbi la fortuna di ascoltare live canzoni che per me erano sconosciute ma che subito mi colpirono …. Ricordo che nei giorni successivi iniziarono gli acquisti dei vari album….e ascoltavo quelle canzoni estasiata…
    Mi andò di lusso con quel concerto perché quel tour teatrale ad oggi dopo averne visti molti altri beh posso dire che fu unico anche per le perle che cantò!!!!
    Notte
    Ciao Duce… Ops Debby ahah

    "Mi piace"

  38. Buonasera blog 🙂

    Lo credo Ivana che le coppie per lo scopone ti vanno bene :mrgreen: invece io non sono brava a giocare a carte, ma di solito ho il cxxx dei principianti :mrgreen:
    Vi vedo zeromorte come me, buttate sul letto a commentare mentre Admin con la frusta in mano ricorda a tutti chi è lei ahah che immagine :mrgreen: comunque Laura, sei troppo buona…io non so impeccabile per niente 🙄

    E’ sempre bello tornare indietro con la memoria a ricordare il motivo per il quale ho scelto Renato. Con tutte le emozioni che lui mi ha regalato e che grazie alla mia passione ho potuto poi condividere con altri. Sono state talmente intense che è impossibile dimenticarle, anzi pensandoci bene riaffiorano ricordi che credevo dimenticati 😯 come quello della canzone Più su….cominciammo da quella, ossia abitavo in periferia e con il gruppetto di amiche, alcune delle quali appassionate di Renato, facevamo tappa fissa al luna park durante il periodo estivo. C’era una giostra delle catene gestita da un fan di Renato che metteva la sua musica a tutto volume e noi sempre lì a cantare. La meno timida del gruppo che ovviamente non ero io :mrgreen: si fece amico il sorcino proprietario della giostra al punto che alla sera non solo ci facevamo i giri gratis, ma una volta a settimana metteva quasi esclusivamente musica di Renato.
    Questa scelta gli diede ragione perchè il pubblico affluiva anche solo per ascoltare da vicino…ricordo anche che questo fu motivo tra di noi riflessione, infatti alcuni che non seguivano da vicino Renato a volte non collegavano il brano al personaggio così particolare e quando lo capivano, sminuivano la canzone.
    Quelli erano anni nei quali il personaggio di Renato divideva, non tutti lo capivano e ricordo che riflettemmo appunto su questo perchè anche tra di noi c’era chi era infastidito dal suo essere così colorato e si parlò molto della capacità di andare oltre le apparenze.

    Buona notte a tutte….Baci.
    Baciotti a Debby 😉

    "Mi piace"

  39. Buonasera a tutte

    hai fatto bene Barbara ha mettere quel link così anche quelle come me che sono entrate da poco in questo blog sanno con chi hanno a che fare…

    :mrgreen: 😀

    grande Albertone !!!!!

    Debby le coppie per lo scopone mi vanno benissimooooo…

    Claudia ma davvero Renato ti faceva pauraaa ????

    "Mi piace"

    1. hahahaha Ma quanto può essere scema mi sorella non se saaaaaaaaaa!!!

      E cmq quale video migliore che mi rappresenti??

      Lo sanno tutti che questa frase di Albertone è la mia :mrgreen: e nessuno deve dimenticarsene mai :mrgreen:

      "Mi piace"

  40. Perchè il blog è mio e quindi astenetevi dal commentare e faccio pure come caxxo me pare :mrgreen: e poi vi vorrei anche ricordare (cliccare sul link please :mrgreen:

    Firmato
    Il principe dell’eccentricità Debby (Admin)
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    "Mi piace"

  41. Buongiornooooo
    nuuuuuuuuu Debby :mrgreen:
    timbrami ancora … ahahahah
    No vabbe non pensate male eh ahahahah
    Perché potrebbe pure sembra’ n’altra cosa
    😯
    Ma hai visto ieri sera quanto me so impegnata oh
    Hai visto che ora era ? Stavo già a letto xche ero stanca morta 😯 … però ho detto me porto il tablet così scrivo da sotto le coperte :mrgreen:
    Cioè … come vi voglio bene !!!
    Ahahahah Debby stamattina m’hai fatto morì.
    Brava !!! Mi sembra giusto che usi il tuo blog per difendere Renato. Più che legittimo.
    … comunque tanto x dire sto a scrive dal cell ora. No no era x dire che me sto impegnando :mrgreen:
    ……
    timbrame er cartellinooooooo !!!
    Bacio bacio bacio

    "Mi piace"

    1. Brave! Me piacete così zeroreattive :mrgreen:

      Laurè e lasciame pensà male ogni tanto aho :mrgreen: io te vojo timbrà tutta :mrgreen: lo sai che me piaci hahahah :mrgreen:

      Si certo che ho visto il tuo impegno ieri sera e pure l’ora tarda ed ora scherzi a parte devo dirti che è stato veramente un bel commento…profondo…sentito d’amore!

      Mi piace sempre quando raccontate il vostro Renato! Il vostro amore per lui dagli inizi ad oggi…

      Vera e giusta la distinzione tra Renato Zero e Renato Fiacchini….va sempre fatta e mai dimenticata!!!

      Ok Laurè allora mollo Ivana e famo coppia io e te perche pure io so fortissima :mrgreen:
      Baciii Laurè!!

      "Mi piace"

  42. Arieccomi…
    Allora torno al testo per dire un po di cosette…intanto tutti belli i vostri commenti e devo dire che mi ci ritrovo perchè in fondo proviamo tutte le stesse sensazioni dunque non potrebbe esser diversamente.
    Come gia vi ho detto a me questo testo ha catturato subito fin dalle prime note e credo che il fatto di averlo sentito live per la prima volta ha rafforzato ancora di più il senso del brano che appunto è scritto per ciascuno di noi…
    Se devo descrivere questo brano penso che sia stata una dolce carezza da parte di Renato….perchè è un testo molto sensibile…che descrive alla perferzione le sensazioni e le emozioni che proviamo noi e al tempo stesso cio che prova Renato perchè se è vero che noi lo amiamo alla follia e altrettanto vero che Renato ama il suo pubblico e ha un grande rispetto per tutti quanti noi…dunque credo che le emozioni siano le stesse e ho l’impressione che durante questo tour Renato si sia dato ancora di più…con tanti dialoghi…con tre ore e piu di spettacolo con la voglia di stare sul palco piu che mai!!!
    Per quanto mi riguarda fu una fatalità ma nemmeno poi tanto nel senso che in casa gia i miei ascoltavano Renato..ma non lo seguivano ai livelli miei raggiunti ora però quando Renato compariva in tv a Fantastico per es i miei correvano davanti alla tv perchè dicevano che era un personaggio e io invece avevo paura ah ah ah siiii mi dicevano che io gli chiedevo chi era ah ah e che mi faceva quasi paura per come era truccato ecc…. e oggi ogni tanto per ridere mi dicono : una volta ti faceva paura e ora invece lo adori” sta cosa ci fa sempre ridere ma è proprio cosi…
    Poi pian piano ho iniziato a seguirlo….la prima volta a Sanremo con Spalle al muro già mi aveva colpito parecchio con quel testo cosi intenso e da li in poi è scattato tutto quello che è scattato dentro ad ognuno di voi…
    Ad oggi posso dire che si….cercavo proprio lui…e non fu soltanto un modo di evadere anche se negli anni mi sono resa conto che la musica di Renato e i suoi tanti modi di esser presente mi ha fatto “evadere” tante volte dalla realtà… ma solo in questo senso. Non è stata certamente una semplice evasione anzi Renato mi ha dato tante lezioni di vita con le sue parole ….modi diversi di vedere la realtà….diverse sfumature del vivere quotidiano e sappiamo che spesso troviamo risposte nei suoi testi ancora oggi dunque 20 anni di Zerofollia non possono esser una semplice evasione ma molto molto di piu!
    Questo viaggio per me è stata una sorpresa perchè mai avrei immaginato di provare tutte queste emozioni vere ….brividi a fior di pelle..gioia…maliconia solo ascoltando delle canzoni…però ricordo benissimo che quei brividi li provai fin da subito quando iniziai a comprare via via i diversi album…. il primo fu “Quando non sei più di nessuno” e poi arrivo ICARO anche per me….e li fu il delirio …l’esplosione totale!!!!
    Che bello ricordare questi momenti con tutti voi……
    Tornero ancora …..
    Contenta Debbyyyyyyy?? :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Cla quindi Renato te faceva paura come i cani? 😯 :mrgreen:

      Si si felicissima Cla che torni ancora 🙄 :mrgreen:

      Ivana sul web oramai si trova tutto pure come giocare a carte :mrgreen: e lo scopone è il preferito di Renatino nostro quindi daje che preparo il tavolo :mrgreen:

      "Mi piace"

  43. Buongiorno Blog….
    Ah ah ah Debby su me nun stende un velo pietoso..abbia solo pietàààà :mrgreen:
    Ah ah Debby Duce ah ah in pratica ci hai detto che dovevamo sta zitte tutte quante ah ah ….ma ce lo sai che a noi ce piace de commentaaaa!!!
    Lauretta si sto messa malissimo..ma finirà anche questo e poi spero in un po di tranquillità o almeno zero casini!!!
    Sto leggendo tutti i vostri commenti….sto recuperando….
    Baci

    "Mi piace"

  44. Buongiorno a tutte,

    no ma ci mancava solo ” e qui comando io..” con la faccia poi di Silvio!!!!

    comunque Debby non sono proprio bravissima a giocare a carte ma posso fare un corso accelerato (come ho fatto per le faccine) …basta che porti anche i 2 che hai citato…
    😀

    di tutta questa triste vicenda purtroppo chi ne farà le spese saranno sicuramente le 2 bimbe , Renato lo sappiamo ha spalle forti , però perchè arrivare ad accusare una persona così gravemente solo per farsi pubblicità ?
    Certo io non mi permetto di sostenere che questo non sia vero ,sono cose private, ma il fatto che abbia rilasciato questa intervista mi fa pensare un pò….

    arrivare a dire che il nonno sfratta le nipotine……è cattiveria gratuita.. ma come sappiamo quando si tratta di Renato ….

    "Mi piace"

  45. Dunque vorrei precisare che se comunque ci informi di una cosa su Renato che non cè sta bene noi volemo risponne e ciai pure rotto la minchia che fai er duce sul blog ahahahah :mrgreen: e io non me vojo astenè da commentà ahahahaha :mrgreen:
    Secondo te admin come mai sono cosi latitante sti giorni 😯 me sveja pure la mattina 😯 meno male che da lunedi sarò più libera :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahhah Sei troppo scema :mrgreen:

      Io uso il Blog come caxxo me pare hahhah perche questa è casa mia e qui comando io :mrgreen:

      Si lo immagino che te sveja pure la mattina 😯 ma povera te :mrgreen:

      "Mi piace"

  46. Buongiorno blog 🙂
    Ho letto l’art. commentato da admin e devo dire che mi dispiace moltissimo sentir dire un’eresia cosi allucinante, ma in fondo non mi tocca piu’ di tanto nel senso che comunque ricordiamoci sempre che i giornalisti ci sguazzano ad amplificare quello che viene detto su Renato. Per quanto riguarda poi questa vicenda l’ho sempre detto che non mi sento di commentare oltre poiche’ non possiamo mai sapere dove sta veramente la verita’ Ma con cio’ non intendo dire che lei sia una santa e’ ovvio e chiaro a tutti che in questa situazione sta sfruttando il nome di Renato per uscirne con una bella buonuscita nella speranza di continuare a fare la bella vita.
    Davide, e’ proprio vero!! Solo noi possiamo sapere quanto e’ bello quel bagaglio di emozioni che ci portiamo dentro ogni volta che facciamo un tuffo nel passato che ci riporta al nostro Renato.
    Buona giornata blog 😀

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Bravi vi siete svegliati me fa piacere 🙄 posso dedicare a tutti voi la canzone: Pipistrelli??? :mrgreen:

      Davide non sarai una meteora ma appari e scompari e poi scrivi pure come una meteora 😯 :mrgreen:

      Ivana oramai di giorno ci siamo io e te possiamo sempre farci una partita a carte 🙄 magari chiamiamo pure Renatino e la Carrà che a loro piace giocare a scopone scientifico :mrgreen:

      Lauretta!!!! Ricambio il tuo bacio ma il tuo assenteismo fa si che io non te timbrerò piu er cartellino :mrgreen:

      Cla Cla su te getto un velo pietoso :mrgreen:

      Barbì tu pure ultimamente scrivi de corsa ma c’è di buono che a te posso darti du frustate pure dal vivo :mrgreen:

      Dunque vorrei specificare una cosa…

      Voi non eravate tenute a commentare ciò che ieri ho scritto…l’ho fatto perche io le cose invece non le apprendo dai giornalisti….ma a parte questo in questo caxxo de Blog mi sento come un leone in gabbia…in fondo piu di tanto non posso neanche dire e questo mi fa sentire molto zerofrustrata 😦 :mrgreen:

      Cmq quella è un’intervista alla “Signora” bella e buona quindi di giornalistico c’è ben poco…

      E mo che la stanno buttando fuori casa ha abbassato la cresta, fa la santarellina, la remissiva…la piagnona… ma va.. vaaaaaaaaa!

      Se ho commentato l’ho fatto in primis perche lei ha tirato in ballo RENATO!

      Cioè ma vi rendete conto si o no??!!

      Chi leggerà quelle cose penserà che Renato è un mostro che butta in mezzo ad una strada le sue stesse nipotine!

      Ma insomma basta infangare il suo nome in questa maniera..bastaaaaaaaaaa!!!!!

      Che poi cioè che lei non sapeva a chi fosse intestato il contratto…cioè…cioè…..meglio che mi sto zitta va….

      Anche perche Renato e Roberto ADORANO quelle bambine e gli danno tutto l’amore necessario ed una casa ce l’avranno sempre!

      Io di queste stronzate non ne voglio piu sentire!

      E continuerò ad usare il Blog per controbattere tali assurdità!

      Lo farò ancora…non aspetto altro…pur non potendo espormi più di tanto…ma chi mi legge sa che io non parlo mai a vanvera!

      Quindi voi potete anche astenervi dal commentare….io proseguirò finchè questa storia non avrà giustizia…ma quella VERA però!

      "Mi piace"

  47. di quest’intervista anche io non so nulla e per la verità so poco anche di tutta la faccenda di Roberto con la sua ex moglie o meglio so quel poco che si è scritto qua e là in rete ma non ho mai voluto approfondire essendo una questione molto privata dove è sempre difficile capire veramente quale sia la verità attraverso quel che scrivono i giornalisti.

    Non me la sento davvero di giudicare nessuno perchè non sono nelle loro vite e non posso sapere cosa ha vissuto ciascuno di loro.

    Posso solo dire che provo molto dispiacere per Renato che sicuramente ha sofferto e soffre molto questa situazione sia per suo figlio che per le sue nipoti.

    Mi auguro che qualunque siano le colpe delle parti in causa ciascuno trovi la forza di accantonare orgoglio, rimpianti, vendette e gelosie per non far ricadere i propri errori anche su quelle due creature che non hanno colpe e che hanno bisogno solo di una cosa: essere amate e rispettate.

    "Mi piace"

  48. rieccomi
    allora io volevo dire sulla canzone del post che Renato ha sempre voluto instaurare un contatto più diretto con il suo pubblico e lo dimostrano i tanti video del passato che si trovano in rete. Poi però ha sempre un pò sofferto del fatto che venisse troppo mitizzato, visto come un dio, preda di deliri di fanatismo “non sono il Cristo che vuoi tu” … “perchè un’aureola … perchè … è scomoda”. Lui ha sempre desiderato essere apprezzato in primis per la sua arte (Renato Zero) e amato come essere umano normale con tutti i suoi pregi e i suoi difetti (Renato Fiacchini). Io credo che oggi questo se lo sia conquistato perchè il suo pubblico è cresciuto ed è maturato con lui. Certo i deficenti e gli invasati esisteranno sempre ma credo sia ormai una minoranza.Ovvio che nel 1980 il suo pubblico era fatto in prevalenza di ragazzini tra i 10 e i 16 anni e i deliri ci potevano anche stare … oggi non più.
    Ecco perchè credo che Renato con le parole di questo brano voglia ancora una volta manifestare il suo desiderio di poter essere in certi momenti come una persona qualunque, di poter andare oltre le strette di mano, le foto e gli autografi, di poter sedersi a fianco a qualcuno semplicemente per sapere chi è quella persona che ascolta la sua musica da 35, 20 o 10 anni.
    Avete parlato di Icaro che è forse l’album che mi ha fatto sognare di più perchè era il primo disco live … perchè era il live di Tregua (la mia occasione tanto desiderata e mancata) … perchè ero un adolescente e vivevo tutto in modo amplificato …
    ecco oggi ho visto un video sul tubo di un programma di Raiuno del 1980 fatto proprio su questo Tour … 3, 2, 1, zero … Variety . Si vede proprio bene come viveva già con una certa difficoltà questo suo successo tra la voglia di stare con i sorcini e quasi il timore degli stessi (che spesso lo assalivano come un ciclone). Oggi lo capisco e come.
    E’ stato un grande anche in questo Renato. Sempre sincero, sempre se stesso, rischiando anche di farsi dei nemici, di perdere pubblico, invece il tempo ha dimostrato che il suo pubblico lo ha sempre capito e anche perdonato e sempre amato.
    Brava Ivana con le faccine 😀 … e bravo Davide che passi a trovarci ogni tanto … sorelle salutatemi Claudiuccio mi raccomando. Grazia sempre impeccabile nei suoi commenti. Cla te vedo sul disperato in sto periodo … un pò come me :mrgreen:
    Barbinaaaaaaa che te ridi teeeeee … nun ce levi di torno tanto facilmente … semo infestanti noi nordiche …. ahahahahah
    Intanto mi porto avanti con la buona notte e poi magari ripasso ancora una volta :mrgreen:

    "Mi piace"

  49. Buonasera Blog….
    Volevo scrivere anche io qualcosa sul brano visto che non ho praticamente commentato ma poi leggo questo commentone di Debby..,,
    Non ho letto l’intervista di questa matta dunque non ne sapevo niente…
    Questa persona può solo ringraziare e stare zitta perché mi sembra che fino ad ora non le sia mancato nulla e credo nemmeno d’ora in poi!
    Renato ha fatto bene a fare ciò che ha fatto …. Mi spiace solo che il suo nome venga sempre tirato in ballo per cose assurde perché questa uscita della ex di Roberto e’ una assurdità….
    Le nipoti di Renato avranno sempre una sicurezza oggi e domani dunque questa donna poteva evitare questa infamata!!!
    Questa va in cerca di notorietà… Si pensa di fare la Vip ma poi in fondo ma chi la conosce? Certo il nome Zero e un cognome importante allora giù calpestiamo …. Invece questa ripeto dovrebbe solo ringraziare perché mi sembra che la vita le abbia già detto bene o no???
    Mi sembra una arrivista e basta…non è l’unica eh ma è troppo comodo vivere alle spalle degli altri!!! Diciamo che è la via più facile!!!
    Io la ricordo quella sera al concerto… Non un applauso per Renato… Fredda da morire …insomma sembrava quasi infastidita di essere li è invece dovrebbe solo ringraziare per essere entrata in quella famiglia eh!!!
    Mi spiace per Renato e anche per Roberto che si trova in mezzo a questa brutta storia…e non credo lo meriti!
    Notte Blog…
    Baci Debby

    "Mi piace"

  50. buonasera Blog buonasera Debby
    eccomiiiiii non vendermi l’appartamento ti pregoooooooo 😥
    stavo scrivendo da 5 minuti il mio commento di stasera e si è cancellato di botto perchè sto scrivendo dal tablet e ogni tanto non so che gli prende e fa un reset della pagina e mi perde quel che stavo facendo 👿
    quindi mo lo faccio a pezzetti sto commento così non lo perdo :mrgreen:

    intanto come prima cosa un bacione a Debby e fra un attimo ritorno eh

    "Mi piace"

  51. Buonasera blog 🙂

    Visto Ivana, ora puoi mettere le faccine e come ti ha raccomandato Debby, metti gli spazi altrimenti lei poveraccia passa il tempo a correggere :mrgreen:

    Ero arrivata per proseguire il post e invece leggo quest’ultimo intervento di Debby e se posso mi permetto di dire alcune cose….la prima fra tutte, che rabbia! Accidenti che cattiveria, sono allibita e anche dispiaciuta per Renato, che sono certa non farebbe mai una cosa del genere, cioè lasciare senza un tetto le sue nipoti 😯
    La prima cosa che ho pensato leggendola è com’è stato possibile che questa signora non sapesse chi era il suo locatore 😯 mi sembra una cosa fuori dal mondo in una situazione già così delicata.
    Purtroppo l’intelligenza e la dignità delle persone si riscontra sempre nelle difficoltà.
    Ciò che dispiace veramente è il coinvolgimento delle piccole che per anni verranno strattonate da queste vicende e ci saranno adulti sempre pronti a raccontare la loro verità, vedi quest’intervista. Tutto questo non basterà perchè quando saranno adulte penseranno giustamente con la loro testa e tutto il tempo passato e sprecato a raccontare di questa o quella cattiveria, non basterà perchè l’amore è una calamita.
    Ciò che resterà in loro sarà, comunque vada, sofferenza e quindi da madre separata se mi posso permettere, consiglierei a questa signora se ama veramente le sue figlie di tacere e tenere i piagnistei per se stessa e darsi da fare veramente, come fanno molte donne che non hanno la fortuna di avere un marito “famoso” che provvede.

    Scusa Animella, ma poi tu sai…per esperienza personale questo cose mi fanno molto arrabbiare e non riesco a tacere. Su tutto il resto è chiaro basta avere dei buoni avvocati, i quali riescono a difendere grandi criminali, figuriamoci trascinare il nome di Renato in questa vicenda 😦

    Sono sicura che il Principe dell’eccentricità saprà fare tesoro anche di questa vicenda, lui che sa benissimo cosa significhi provvedere a se stesso.

    Baci a tutti e uno grande a Debby 😉

    "Mi piace"

  52. ma quale meteora ahahahah…la meteora me la sono presa non in testa ma nel cuore.. ai tempi di mi vendo.. avevo il ciao e giravo per la città seduti in 2 sul sellino.. restare in equilibrio era un impresa..stereo appoggiato sulle spalle e.. via si girava senza meta, ma Renato mi portava ovunque .. la fantasia.. la magia di quei anni che se chiudo gli occhi li vedo solo colorati.. ma qui viene Renato.. il Principe..credo che per me fu una fatalità trovarlo tra le radio ( a quel tempo si.. ).. libere.. ma capii ben presto che non si trattava invece di una fatalita.. le mie giornate da Mi Vendo passando a La Favola mia a Più su..avevano un bisogno assoluto di fuggire.. di cercare tra le righe di quei brani di qualcosa che nella quotidianità non trovavo.. la Stella che inseguivo..non passa giorno vi assicuro che non ringrazio quella fatalità.. ora ho un bagalio di emozioni che solo Noi possiamo sapere…

    "Mi piace"

  53. Buonasera a tutte,

    ho appena letto l’intervista che dice Debby…. sono rimasta senza parole…
    penso che dovrò rileggerla di nuovo…e penso anche a come si possa sentire Renato…
    😦

    "Mi piace"

    1. Io non lo faccio mai…no non lo faccio mai ma stavolta me ne frego!

      Sono letteralmente allibita che Emanuela Vernaglia Ex moglie di Roberto Fiacchini abbia deciso di rilasciare un’intervista…

      No perche fino ad oggi aveva fatto bene a starsi zitta quasi l’ammiravo per questo….e invece eccola qua figuriamoci…a mettere in piazza tutti gli affari di famiglia….

      Affermando cose assurde neanche fosse una psicologa….

      “Per Roberto il confronto col padre adottivo alimenta una competitività più o meno inconscia” 😯

      Ma dai? Chissà questa lucida assurda deduzione da dove le proviene….

      E poi….lei non sapeva che il contratto di affitto della casa dove abitava con l’ex e ad oggi lei con le figlie era intestato a Renato?!

      Non lo sapeva??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma per favore!

      Se oggi Renato ha disdetto quel contratto di affitto bella mia è perche tu gia prendi il tuo bel mensile stabilito dal giudice e con quello ti ci puoi tranquillamente pagare un affitto in una zona meno “IN” della Camilluccia!
      Vieni in periferia e vedrai quante case troverai a buon prezzo!

      Per il resto alza il culo e vai a lavorare come fanno tante altre donne!

      Non puoi più fare la restauratrice? Ma che peccato….però sappi che quando si vuol lavorare ci si adatta a fare tutto pure a pulire i cessi…vedrai che qualcosa troverai…fidati!

      Infangare il nome di Renato Zero dicendo che sta sfrattando di casa le sue stesse nipotine è la zozzata più grande che tu potessi fare!!!

      Ti approfitti del fatto che siano nipoti di un nome come quello di Zero perche se erano nipoti di chiunque altro sta bella trovata non la potevi proprio mettere in pratica…considerato poi il fatto che nessuno ti avrebbe consentito di rilasciare un’intervista se non eri la ex nuora di Renato Zero!

      Ed ora poi vuoi fare pure la vittima…piagnistei….lacrime di coccodrillo….ma brava!

      Dopo che hai infangato il nome di tutti i Fiacchini, hai denunciato il figlio, hai rovinato con queste assurdità il periodo di dischi e tour di Renato, dopo che Roberto dovrà subire un processo penale a causa delle tue calunnie..Renato dovrebbe ancora farti fare la bella vita?
      Ma ha fatto benissimo così perche lui viene dalla strada, i soldi se li è sudati e non è mai stato uno scemo e per questo cura lui tutti gli interessi di Roberto e tu mia cara non potevi non sapere che quel contratto di affitto era intestato a Renato!!!

      Renato non è uno scemo e per fortuna dico io!

      Le bimbe un tetto sulla testa ce lo avranno sempre sta tranquilla!

      E finalmente non volendo ce l’hai fatta a dire la verità!

      Sentito Giudici? Leggete bene…. “Mortificata come moglie e come madre…avevo paura per la mia incolumità fisica e morale”

      Dunque c’è una bella differenza fra questo ed essere massacrata di botte no?

      Intanto il processo sarà penale su quali basi poi non si sa…forse perche si tratta del figlio di Renato Zero..eh si questo è uno scotto da pagare…certo!

      Scusate ma ho voluto sfogare in un commento tutto il mio dissapore per questa spiacevole vicenda…in questo caso il Blog è mio e lo uso a mio piacimento!

      "Mi piace"

    1. Brava Ivanaaaaaaaaa cosi i tuoi commenti saranno piu colorati e renderanno meglio l’idea di quando scherzi 😉

      Ricordati però quando digiti i codici di spaziarli sempre dalle precedenti punteggiature o parole…insomma fai sempre uno o due spazi prima e dopo una faccina altrimenti non le trasforma e io le devo sempre correggere 😯 :mrgreen:

      Baciii

      "Mi piace"

  54. Buongiorno Blog….
    Ce sta solo na parola : nun ce provaaaaaaa!!!
    A più tardi se spera……
    Sto nel delirio totale che nun so che fa primaaa!!
    Baci abbi pietàaaaaaa Debby cara!

    "Mi piace"

    1. Ivana tu vuoi diventare una vera Zerocondomina vero?

      Allora oltre a commentà per tutti :mrgreen: ti devi anche imparare a fare le faccine…mo ti do il Link qui troverai tutti i codici da digitare per la faccina scelta poi sarà il sistema a trasformarle direttamente in belle faccette come questa :mrgreen:

      Tiè studia :mrgreen:

      http://usare.wordpress.com/2007/08/27/faccine-emoticons-o-smilies/

      E tu Cla…sarai la prima a cui sottrarrò impunemente lo Zeroappartamento :mrgreen:

      "Mi piace"

  55. Buongiorno a tutte,

    povereeee….dai Debby fa la brava su su vedrai che il tempo per fare un salto qui lo troveranno…hanno troppa paura della loro admin ..(ecco qui ci vorrebbe la faccina verde ma non sono capace di metterla)
    baci

    "Mi piace"

  56. Brava admin 👿 cacciale via tutte è una vita che te lo dico io :mrgreen:
    Uhm!! si avevo notato anche io la metafora del cielo della contessa 🙄 ma non je vojo da soddisfazione perchè me sembrava na cagata ahahahaha :mrgreen:
    Ahahahaah sai che ridere vedere Ivana privilegiata e fuori Cla e Lauretta ahahahahah come godreiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  57. Buongiorno blog 🙂
    Ha dei limiti il successo e di questo ne siamo consapevoli tutti, ma Renato è riuscito ugualmente a starci accanto nei suoi testi e nella meravigliosa musica che ancora oggi ci regala. Un artista profondo, sempre attento a non scendere nel ridicolo con le parole dei suoi brani (a parte le oche iolanda e fernanda :mrgreen: e forse in fondo non è stato per nessuno una fatalità incontrarlo, ci siamo rispecchiati e ritrovati nelle sue canzoni è stato questo il nostro modo di evadere. Anche in questo brano ci incita a credere in noi stessi e che per arrivare dove vogliamo dobbiamo sempre amarci tanto per non rinunciare ai nostri sogni, senza seguire il branco perchè essere diversi non deve essere retorica.
    Buona giornata blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      C’ho un sacco de caxxi da fa come direbbe Claudiuccio mio eppure eccomi qua :mrgreen:

      Barbì qui una cosa è certa queste se ritroveranno sottratto lo Zeroappartamento che manco se ne accorgono!! 👿

      Cla la mia pazienza è al limite massimo te avviso 😈

      Cara Ivana confido su di te…commenta commenta te per tutti famme er piacere :mrgreen:

      Poi mi chiedevo ma Davide dove è finito? 😯 Perche una meteora dimmi perchèèè :mrgreen:

      Animella mia poetessa del mio cuore tutto era scritto nel cielo proprio come il nostro romantico incontro :mrgreen: noi semo proprio uguali non c’è niente da fa! :mrgreen:

      Baci a tutte voi belle mie…Mic!!!! Forza commenta per tutti pure te :mrgreen:

      Cmq se poi me girano le Zeropalle rimetto la password ai Post come ai vecchi tempi…password che sarà rilasciata solo ad Ivana (che privilegiata :mrgreen: ) Barbina e Grazia!

      Voi altri fuori come i cani!!! 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  58. Buonasera 🙂

    Vi vedo tutte indaffarate…ormai per quanto mi riguarda non dico più nulla perchè questo periodo sarebbe già dovuto finire e invece no 😯

    Questa canzone un pò per tutti noi ha acquisito valore per la dedica che Renato a voluto farci. Non la trovo però ruffiana ne retorica, perchè è un pensiero delicato e pieno di considerazione.
    Tante volte mi è capitato di pensare a ciò che passa per la testa di Renato, quand’è sul palco o quando quelle luci meravigliose si spengono e le domande che si pone potrebbero riassumere questi pensieri e magari anche ricordi lontani, quando la sua vita d’artista era più incerta e ogni applauso una conquista.
    Quel ragazzo di periferia con tanti sogni che non si è mai arreso e di questo atteggiamento Renato può farne tranquillamente una bandiera, perchè quand’è caduto ha saputo rialzarsi e con una determinazione non comune ha scommesso su se stesso, credendoci veramente forse aiutato anche dalla grande fede che lui ha sempre avuto e di cui le sue canzoni spesso sono testimoni.
    Non solo i suoi testi mi hanno aiutato nel corso della vita, ma anche la sua coerenza nel rimanere fedele a se stesso a fatto si che quella scelta nel tempo, fosse sempre meno una fatalità.

    Cara Debby, non fu fatalità Icaro…è tutto scritto nel cielo :mrgreen:
    Buona serata a tutti 🙂

    "Mi piace"

  59. Buonasera blog 🙂
    Uhhhhhh mamma miaaaa sta settimana so tutta impegnata :mrgreen: aho’ avete rotto er caxxo mica posso parla’ da sola ahahahahah :mrgreen:
    Io pure ho i casi miei mica sto a pela’ le patate ehhh!! :mrgreen:
    Porta pazienza admin :mrgreen:
    Nemmeno a me questo brano piace significatamente ma il fatto che e’ dedicato a noi lo rende piu’ speciale e Renato non e’ mai banale anche se rivolto ai suoi fan…

    "Mi piace"

  60. Buongiorno a tutte,

    ho letto tutti i Vostri commenti e che dire ….

    mi sembra che tutti siamo d’accordo sul fatto che per nessuno di noi Renato è stato una casualità/fatalità ma era proprio lui la stella che cercavamo e che, mi sembra, il periodo in cui l’abbiamo “trovato ” è per tutti noi lo stesso cioè la fine degli anni 70 ……

    penso che se stiamo qui a parlare di lui (e non mi riferisco naturalmente solo a noi del blog ma a tutta Italia, visto il successo di amo tour)dopo più di 35 anni in barba a quelli che lo volevano come un fenomeno colorato, come una meteora, e che tolti quei costumi colorati si sarebbe poi rivelato un bluff , sono orgogliosamente felice di aver scelto luiiiii…

    Lasciando poi da parte per un attimo il post sapete se Renato ieri ha poi partecipato a qualche trasmissione in tv ?
    Un abbraccio..

    "Mi piace"

  61. Buongiorno Blog!!!!
    Eccomi qua…
    Ahah Debby hai ragione mo te faccio anche le richieste ahahsh faccio e facciamo le difficili ma sta settimana con il trasloco doppio tra l’altro non puoi capire er caos che ho attorno e come sai sto risolvendo anche altri casini e questo non mi permette di commentare questo brano che ho apprezzato fin da subito al primo ascolto….
    Me da fastidio commenta in corsa ma sta settimana e pure la prossima ci sarà ancora er delirio…
    Baci a tutte e porta pazienza cara!
    Baci Debby!!

    "Mi piace"

  62. Buonasera a tutti care amiche e cari amici del Blog,
    purtroppo sono entrata nel periodo lavorativo più difficile che ahimè durerà parecchi mesi.
    😦 vabbè cercherò di ritagliarmi comunque i miei spazietti per il Blog :mrgreen: Debby non mettere in vendita il mio zeroappartamento eh 😀

    Questa canzone … veniamo a lei …
    Lo dissi subito quando si parlò degli inediti di Amo II cantati nei concerti di settembre e ottobre che questa canzone non era stata da subito tra le mie preferite. L’avevo sentita al mio primo concerto a Milano ma non mi aveva coinvolta così tanto da subito … non so … certo c’era quel momento di
    discesa tra il pubblico e tutto il resto e quello era il momento catalizzante ovvio ma così il senso vero del testo era rimasto un pò succube di questo momento che scatenava sempre il delirio tra il pubblico.

    Poi quando uscì il secondo album finalmente l’ascoltai in silenzio, da sola, lasciandomi trasportare dal testo e allora in quel momento l’ho veramente apprezzata, vivendo in seguito un forte coinvolgimento anche nei live, soprattutto quelli di Roma.
    E’ vero che musicalmente continua a non essere tra le mie preferite ma le parole di Renato sono veramente belle e ci toccano proprio in prima persona.

    “… sei proprio sicuro che cercavi me o fu soltanto una fatalità? ” … eh no che non è stata una fatalità ! Ti ho proprio scelto Renato. Sì io me lo ricordo bene. La prima prima volta che lo vidi in tv fu nel 1977 con Mi Vendo e io avevo solo 10 anni ma mi aveva subito incuriosita: strano, diverso dai soliti altri cantanti di quel periodo, colorato, accattivante … e faceva storcere il naso agli adulti :mrgreen: e secondo me questo già lo rendeva simpatico a noi ragazzini.
    Ma poi la scintilla vera e propria scoccò l’anno dopo quando uscì Zerolandia, il mio primo vinile. Ricordo perfettamente i servizi in tivù dove si vedeva cantare il Triangolo con il suo bel costume giallo e i triangoli verdi luccicanti e poi quel costume viola con sopra la chiave di violino e il cappellone e quei bei riccioloni e quel trucco agli occhi suo caratteristico rosso e nero. Eh beh … lì è partito tutto. 11 anni avevo. Mi sembra così strano a ripensarci oggi che ero così …. piccola ! Uomo No … ascoltata all’infinito per sentire la sua voce alla fine che diceva Ciao Nì. 😀 Che emozioni uniche e irripetibili.
    E tutti quei ritagli di giornale dal 1978 in poi e i poster di “Ragazza In” che ancora custodisco così gelosamente.
    Come potrebbe essere casualità. Lui è stato presente nella fase più delicata, complicata e difficile della mia vita. Lui la magia e la favola, lui il desiderio, lui l’amico, l’esempio. Ho avuto tanto e credo di aver avuto fortuna a incontrare lui. Insomma negli anni 80 c’è stato di tutto, dall’eroina all’Aids. I suoi messaggi sono stati preziosi ma il suo pregio è stato trovare il modo, con il suo essere diverso, anticonformista, coraggioso, di farli arrivare proprio a coloro che forse ne avevano più bisogno. No, un’aureola no … non gliel’ho mai messa in testa … anzi ho amato sempre la sua imperfetta umanità.

    … per stasera mi fermo qui, in pratica ho risposto solo a quella domandina lì :mrgreen: … il resto della canzone nei prossimi giorni allora :mrgreen: ora vado a riaprire la mia scatola dei ricordi e a riguardarmi i miei tesori … Non sarebbe bello un giorno condividere o confrontare i nostri piccoli zerotesori del passato ?
    un bacione a tutti e buona notte.
    Notte Debby …

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      No ma fatemi capire una cosa 🙄 Vanys non potrà esserci per circa 2 settimane a causa di problemi personali, Claudia è impicciata e mi dice addirittura che potevo mette il Post quando era meno impicciata 😯 ossia quando Cla che tu oramai sei sempre impicciata!!!

      Lauretta mesi lavorativi intensi…

      Quindi o chiudo il Blog o vi lascio questo Post per 7 mesi…decidete un pò voi 🙄 :mrgreen:

      Cmq trovo molto belli i commenti di Mic e Lauretta….Mic caro lo dicevo io che tu sei proprio portato per questo genere di Post…tanti bacini a te!!!

      Laurè io e te lo stesso pensiero su Il principe dell’eccentricità ed anche stesse sensazioni….non mi ha mai fatto impazzire questa canzone ma ho imparato ad apprezzarla con il tempo..bacioni!!

      Grazia bella animella mia entrambe ci siamo appassionate a lui con ICARO fu soltanto una fatalità??? 🙄 :mrgreen:

      Mi fa molto piacere che tu abbia sottolineato e spiegato il passaggio dell’ “aureola”….baciniiiiiiii!!

      Seee vabbè Claudiuccio è pigro lo farò scrive in diretta dal ristorante…vedrete!!! :mrgreen:

      Baci a tuttiiiiiiiiiiii!!

      "Mi piace"

  63. Buonasera blog 🙂

    Concordo con Mic, nessun altro artista poteva scrivere un testo del genere perchè solo Renato ha costruito un rapporto così stretto con il suo pubblico. Così come scrisse Figaro, anni fa.
    C’è tanta dolcezza in questi versi, affetto vero per noi e rispetto, lo stesso che forse vorrebbe Renato quando viene strattonato dalla foga di qualcuno troppo invadente che lo vuole avvicinare a tutti i costi.
    Leggo anche questo tra le righe, la voglia di avvicinarsi al suo pubblico non da mito, ma da uomo e artista…perchè un’aureola, dimmi perchè? E’ scomoda, retorica…spesso è stato idolatrato al limite della ragione e si sa questo genere di sorcini ci sono stati ed ancora ci sono.
    Le forme d’isterismo lo hanno sempre infastidito giustamente, perchè sono certa non è così che vuole essere compreso.
    Il successo ha dei limiti, poi lo capirai anche tu…è come se Renato facendoci salire su quel palco avesse voluto farci provare i suoi panni. Noi che spesso lo vediamo inavvicinabile e lui che desidererebbe spegnere quella luce alla fine di un concerto per capire di più su quegli occhi che s’incrociano durante la magia delle sue note.
    Se non è amore questo….

    Un abbraccio a tutte, in attesa di Claudio 😉
    Baci Debby!

    "Mi piace"

  64. buongiorno belle sorcette 🙂

    innanzi tutto grazie Debby per averci dato notizie dello zeropigro Claudiuccio che tornerà presto..me stavo a preoccupà……dategli un abbraccio quando andrete a trovarlo al risto 🙂 baciiiiii Debbyyyyyyyyy!!!!

    certo che questa stupenda canzone, è una specie di riassunto del “Nostro Universo” Zeresco…raccoglie in se tutta l’empatia che lega in maniera indissolubile qualsiasi fan di Zero con l’Artista…nesun altro artista poteva scrivere e cantare una cosa simile …perchè non sarebbe stato così credibile..anche in questo Zero è unico….per esempio quando Renatino canta:

    “e chi vorresti essere mai
    più anima, che muscoli
    saggezza oppure numeri? ”

    c’è un tale trasposto nel suo volto durante l’interpretazione, che si ha la netta impressione che si rivolga proprio a ciascuno di noi…che voglia veramente sedersi al nostro fianco e conoscerci nei nostri desideri più intimi, nelle nostre aspirazioni più profonde…eh si…la domanda è legittima…chi vorresti essere mai? è la risposta che è alquanto difficile…nella nostra vita siamo sempre in evoluzione..certo le esperienze, ci formano, le avversità ci cambiano ed a volte ci rafforzano ….ed ecco che ad un certo punto del percorso terreno…puù capitare che di colpo ci accorgiamo che certo l’Anima è e rimane sempre al primo posto ma ogni tanto anche i muscoli vanno utilizzati (in senso buono…) ….se non altro per battere i pugni e per far capire al mondo che esistiamo anche noi…ed anche la saggezza che cosè? in cosa si evidenzia? beh anche quella penso che derivi dalla somma delle nostre esperienze che fa si che, nei comprtamenti quotidiani non si ripetano più certi errori del passato…questo ovviamente per chi sa farne tesoro…altrimenti anche a 90 anni si puo essere del tutto privi di equilibrio ed agire solo d’istinto……certo che la cosa in fondo più bella da poter dire a Renato è che si vorrebbe continuare essere semplicemente quello che si è …non ambire ad essere nessun altro perchè noi siamo “Unici” e dobbiamo volerci bene per quello che siamo, per continuare poi ad amare nella maniera giusta, “magari” con “la giusta distanza” chi ci è vicino e ci vuole a sua volta bene, compreso Renatino 🙂

    ciao ciao

    "Mi piace"

  65. Buonasera 🙂

    Bellissima scelta Debby, questa canzone mi emoziona sempre tanto, come ho anticipato oggi, vado spesso a cercare su youtube i filmati dei vari concerti…credo di averli visti quasi tutti :mrgreen:
    Il motivo principale è quel gesto finale che Renato fa, andando a prendere qualcuno per portarlo sul palco. Trovo bellissimo questo finale, dopo aver dedicato al suo pubblico questa canzone, dà la possibilità ad una persona di stare accanto a lui e gli permette di fare una cosa che tutti vorremmo fare, ossia abbracciarlo e dirgli grazie per tutte le emozioni e di quest’ennesima prova di tanto amore ricambiato.
    Sceglierlo per me non è stata una fatalità, forse non sapevo di cercare proprio lui, ma tanti anni fa quando era un ragazzo coloratissimo e strano per quei tempi, ho cominciato a seguirlo e non ho più avuto dubbi.
    Certo allora non avrei mai immaginato di essere qui con voi una sera a raccontare di un talento così consolidato e tutto ciò premia me e lui, degli inizi difficili quando spesso era bersaglio di battute pesanti.
    Non ho un ricordo preciso di come l’ho scelto, è stato un amore graduale, canzone dopo canzone ho capito il valore dei suoi messaggi e apprezzato la sua capacità di raccontare la leggerezza e la profondità dei valori veri.
    Più su, quella che ascoltavo a repeat, l’album Icaro e pian piano anche tutti i precedenti.
    Ogni ospitata televisiva ero là in attesa e curiosa come accade ancora oggi. Gli amici che frequentavo in quel periodo condividevano con me questa passione e come avevo già raccontato, in particolare una mia amica che era identica a lui e ovviamente ai concerti non perdeva occiasione per vestirsi come lui. A differenza sua però, che non perdeva un concerto, non mi era permesso seguirla e vi lascio immaginare con quale dispiacere vivevo quelle negazioni, fatto sta che sotto al tendone ho visto solo un concerto…indimenticabile.

    Ciò che mi colpisce di questo testo è il desiderio di Renato di avvicinarsi a noi, lo stesso spesso irrealizzato che abbiamo noi per ovvie ragioni….sedersi accanto a lui e fare una bella chiaccherata.

    Un abbraccio a tutti…bellissimi i vostri commenti 😉
    Animella voglio venire con te sotto casa del principe dell’eccentricità 😦 :mrgreen:

    "Mi piace"

  66. Buonasera Blog!!!!
    Che bel post Debby!!! Un post che merita mille attenzioni ma proprio sta settimana lo dovevi mette che io sto impicciata??!
    Questo testo descrive perfettamente la vita di Renato..descrive poi i nostri pensieri …le nostre sensazioni quando lo vediamo appena il sipario di alza così come la nostra malinconia quando si chiude!
    In questo arco di tempo anche Renato penserà a un miliardo di cose…. Mi sono sempre chiesta che cosa gli passi per la testa ogni sera che sta sul palco…
    Questo testo contiene molte risposte ….sentendo queste bellissime parole e’ un po’ come veder scorrere tante immagini che corrispondono poi alla vita e carriera di Renato che si è svolta appunto per la maggiore su un palco!
    Io ascoltai per la prima volta a Padova questo
    Testo e devo dire che mi dette davvero dei brividi forti forti perché questi testi dedicati a noi sono un regalo bellissimo…live poi crea quella emozione bellissima da provare!!!
    Certe canzoni di Renato sembrano scritte per te… per
    Lui….per lei… Questa invece e’ per NOI!
    Anche per me non fu una fatalità…sono sicura che Renato era il cantante da ascoltare….da amare ma soprattutto da vivere!!!
    Un amico sempre presente…. Non avrei mai pensato che avrei trascorso tanto tempo ad ascoltare Renato e invece è’ accaduto!
    Sono sempre convinta che nella vita nulla accada per caso … Dunque io sono sicura della scelta fatta tanti anni fa….doveva essere così!
    Tutti avremmo voluto salire sul palco con Renato essere scelti per quei minuti ma è come se ci fossimo saliti simbolicamente e anche questo e’ stato un bel regalo da parte sua….
    Bellissimo momento davvero!!!
    C’è tanto da dire….e cercherò di farlo con più calma anche se questa settimana per me sarà un delirio…
    Baci a tutte!!!
    Ciao Debby!!!
    Ps ho riso sulla battuta a Sabrina
    AhAhahah poraccia AhAhahah se te leggesse ahaha

    "Mi piace"

  67. Prova a dire a Sabrina qualcosa di buono lo hai fatto ahahahaha e vedi la sua reazione ahahahahaha :mrgreen:
    Ammazza che passaggi per ritorna’ da Renato ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  68. Admin!! Ti ricordi che anche quest’anno con il biglietto libero voleva venire e noi non facevamo altro che persuaderla che se sarebbe rotta er caxxo :mrgreen: vabbe’ oramai e’ na mummia con Renato ce stonava in mezzo a noi ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  69. Ammazza che bella descrizione di Sabrina ahahahhaah se te sentisse sai che palle ahahahah :mrgreen: e’ vero comunque, fu lei la prima vera sorcina della famiglia che ha poi tramandato l’eredita’ :mrgreen: dopo lei fu deviata con Baglioni dal suo primo amore che je fece na capa tanta e quindi er 33giri di Renato fece posto a Claudio :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Perche che ho detto de male? 🙄 :mrgreen:

      Ah si poi ci è toccato Baglioni….poi io so diventata rockettara :mrgreen: dopo di che so tornata a Renato perche il primo amore non se scorda mai :mrgreen:

      "Mi piace"

  70. Buon pomeriggio RZ Blog,
    ciao Debby.
    Mi piace tanto questo nuovo post 😀 e le parole che hai scritto. Mi ritrovo in tutto.
    Ho già letto anche i commenti già scritti sopra.
    Tutti bellissimi. Molto toccante quello di Mic. Anche quello di Barbina quando parla di se stessa da ragazzina che non si sentiva “in linea” con i suoi coetanei. Mi sembrava di leggere di me stessa 😯
    Però non ho capito una cosa 🙄 … ma è Barbie che ha scritto che a portare Renato in casa fu una sorella maggiore ? Ma non è lei la sorella maggiore ? … o ce n’è un’altra ancora ? … o è un’altra Barbara ?
    mi son persa 😯 :mrgreen:

    comunque volevo solo dire che oggi non riesco a condividere con voi i miei pensieri su questa canzone perché ho impegni fino a stasera tardi. E poi voglio ri-ascoltarmela in assoluto silenzio per rivivere le mie emozione del concerto … e poi scriverò.
    A presto quindi e un bacione grande a tutti … smack !!!

    "Mi piace"

    1. Ciao Lauretta!!!

      Chiarisco subito i tuoi dubbi :mrgreen:

      Io e Barbina abbiamo anche un’altra sorella, più grande di noi!

      Ed era lei la vera Sorcina pazza 😯 dell’epoca…poi a qualche concerto negli ultimi anni ce l’abbiamo portata ma non lo segue più molto….

      Certo insomma grazie a lei è arrivata la Zerofollia in casa…qualcosa di buono lo ha fatto :mrgreen: ah beh a pensarci bene di buono ha fatto anche le nostre nipoti :mrgreen:

      Baci Laurè!

      "Mi piace"

  71. Sei proprio sicuro che cercavi me..o fu soltanto una fatalità..un modo di evadere?
    Per quanto mi riguarda una fatalita’ perche’ la prima a portare in casa Renato fu mia sorella maggiore che comincio’ a mettere a rotta di collo il meraviglioso album Zerolandia di cui me ne innammorai quasi subito al primo ascolto con il brano piu’ bello in assoluto per me “Piu’ Su” dove cercavo quel Dio ogni tanto assente…Poi al mio primo concerto un modo di evadere appunto da quella ragazza troppo impostata gia’ al futuro che non si rendeva conto che bisognava vivere i migliori anni della nostra vita con piu’ leggerezza. E dopo il concerto grande amore che mi ha accompagnato fino ad oggi…

    "Mi piace"

    1. Ma che belli i vostri commenti!

      Poi Barbina finalmente un pò seria 🙄 :mrgreen: sta dando il meglio di se…

      Beh Barbì Renato purtroppo è dovuto cambiare appunto per aver fatto entrare troppa gente disonesta in casa sua..ma poi ad oggi siamo veramente tanti, troppi 😯 non gli basterebbe un’altra vita per conoscerci tutti :mrgreen:

      Bei ricordi che ci riportano al passato e mi fa piacere che vi stiate soffermando su quel:

      Sei proprio sicuro che cercavi me o fu soltanto una fatalità…. perchè nel Post ho dimenticato di domandarvi cosa avreste risposto…ma vedo che lo state facendo da soli, bravi 😉

      Ciao Ivana, ben detto quello spettatore che sceglieva ad ogni serata rappresentava tutti noi e ognuno ha sperato di essere il prescelto 😉 bacioni!

      "Mi piace"

  72. Sai admin…leggevo la tua recensione del post quando dici che Renato avrebbe voluto comunicare con ognuno di noi e se penso che tempo fa lo faceva ma come al solito la gente disonesta e che non sa controllarsi ha rovinato tutto e’ un vero peccato, anche se come dici tu oggi sarebbe stato ancora molto piu’ difficile considerando la gente oramai troppo esaltata da una vita insoddisfacente…

    "Mi piace"

  73. Aahahahah e’ vero admin direi proprio un bel salto di qualita’ ma pagato a caro prezzo :mrgreen:
    Certo che se ripenso a quel ragazzo che si esibiva sotto il tendone chi l’avrebbe mai detto oggi che cosi tanto talento si nascondeva dietro quei abiti cosi eccentrici per il tempo che si viveva. Mai e poi mai mi sarei aspettata di vederlo esibirsi ancora alla sua eta’ con una grinta inconfondibile che non lo ha mai abbandonato, anche ai bei tempi la musica era molto meteora e in un certo senso anche piu’ selezionata visto e considerato l’ottima musica degli anni 80 che e’ stata sfornata unica e irripetibile e pertanto di conseguenza era ancora piu’ difficile rimanere sulla cresta dell’onda. Ma lui il principe dell’eccentricita’ ci e’ riuscito, forse anche dovuto al fatto come abbiamo citato piu’ volte che gia’ allora i suoi testi trasmettevano messaggi e noi di quella generazione eravamo avidi di recepire attraverso la musica, cosi avidi che spesso i nostri diari personali erano stracolmi di testi del brano che piu’ ti colpiva o magari rispecchiava. Avevamo molto poco e’ questo era anche un modo per sfogare le inquietudini della nostra adolescenza. E quindi penso che il detto: chi semina raccoglie e’ una grande verita’ e lui ha saputo seminare attraversando i cuori della gente…e che semina!!

    "Mi piace"

  74. Buongiorno a tutte/i

    complimenti Debby per la scelta, “il principe dell’eccentricità” è ancora una volta una canzone(mi sembra sempre riduttivo chiamare canzone queste …perle… poesie … di Renato così come chiamare Renato cantante..)

    che Renato ci ha dedicato e questa volta non si è limitato solo alle parole ma è anche passato ai fatti scendendo quei gradini per arrivare in mezzo a noi (e ogni volta è un tuffo al cuore) e scegliere uno/a che in quel momento rappresentava tutti noi , e tutte le volte fantasticavo che magari una volta sarebbe toccato anche a me (ad Ancona ci avevo sperato visto che ero in 3° fila ma purtroppo quella sera niente Principe…) di ricevere quell’abbraccio fantastico …poi magari le gambe non mi avrebbero retto però….

    per quanto riguarda “son proprio io la stella che inseguivi ….. non ho assolutamente nessun dubbio Renato sei proprio tu, anche se non ricordo esattamente il momento in cui mi hai catturato nel tuo meraviglioso cielo …..

    Non ricordo se all’epoca, cioè intorno alla fine degli anni 70 , l’ ho ascoltato in radio oppure visto in Tv, (non c’era internet) sono assolutamente sicura però di aver visto il film “ciao Nì” e se sono riuscita a convincere il mio ragazzo (che poi è diventato mio marito) a portarmi al cinema vuol dire che ero già parecchio convinta anche allora, poi tutti i sabati sera davanti alla Tv durante il periodo di Fantastico , tutti mi prendevano in giro e quanti commenti su Renato, non tutti lusinghieri …

    purtroppo non ho vissuto i meravigliosi anni ,che cita Barbara, sotto il
    tendone blu, ma l’ammirazione , la stima per Renato è andata sempre crescendo fino ad arrivare ad oggi e a queste meravigliose emozioni che ci ha regalato con l’Amo Tour….

    un abbraccio

    "Mi piace"

  75. Buongiorno blog e buona settimana 🙂

    Debby bellissima scelta 😉 spesso vado a vedere su youtube i filmati emozionanti del principe dell’eccentricita’.

    A stasera per il commento 😉

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di settimana a tutto il R.Z. Blog!

      Buon pomeriggio animella mia 😉 e baci a te!!

      Caro Mic hai scritto un commento veramente molto molto bello…..mi ha colpito moltissimo sia per la tua storia personale che per ciò che hai detto su Renato, dici bene il bello di Renatino è proprio il fatto che è un Artista con sani principi, valori profondi ma che allo stesso tempo sa divertirsi e farci divertire….e non è facile trovare tutto questo in un unico artista!! Bacioni a te Mic!!!!!!!!!!

      Barbina certo stavo pensando 🙄 che salto di qualità che hai fatto dallo zompettare sulle panche al sederti sulle comode poltroncine hahahah :mrgreen:

      Oggi un saluto speciale e un bacino allo zeropigro :mrgreen: ma sempre adorabile Claudiuccio miooooooooooooooooooo che mi ha risposto ad una mail accogliendomi in maniera troppo dolceeeeeeeeeeeeeee….non ve preoccupate che se rifarà vivo :mrgreen: e poi mo quando andremo a trovarlo al Risto lo pijo a zerobastonate per la sua assenza 👿 :mrgreen:

      Ieri so stata sotto a casa del Principe dell’eccentricità :mrgreen: avevo un kilo de caramelle da mangiare :mrgreen: e ho preferito farlo li perche per le vie del centro c’era tutto il mondo 😯

      Baci a tutti voi!!!

      "Mi piace"

  76. Buongiorno blog 🙂
    Anche io quando vedo Renato ho le stesse sensazioni che canta nel brano, ossia che quando vede i suoi fan torna al passato, questo ricordo è sempre vivo anche in me ogni volta che lo vedo esibirsi e cantare brani del vecchio repertorio la mia mente puntualmente fa un salto a quella ragazza che zompettava entusiasta sulle panche del suo amato tenda a strisce e probabilmente è proprio questo il motivo per cui questo artista non ha mai smesso di vivere nelle mie preferenze musicali.
    Sai Mic!! Un pochino mi sono rispecchiata nel tuo racconto quando dici che quel ragazzo 12enne molto giovane ma drammaticamente adulto a livello interiore, non nel senso drammatico per me, ma perchè mi sono sempre sentita adulta anche a 14anni rispetto ai miei coetanei e forse in un certo senso ci ho anche sofferto un pò perchè non mi sentivo capita e vedevo tutti deficienti intorno a me ahahahaha :mrgreen:
    Sono cresciuta con la musica di Renato e oggi che sono donna non mi pento affatto di aver scelto un artista come lui….
    Buon pranzo blog 🙂

    "Mi piace"

  77. Buongiorno al R.Z. Blog!

    Ciao debbyyy ma che bella canzone hai scelto, e bellissimo il tuo commento al brano fantastico di Renato 🙂 baciiiiiiiii

    Devo dire che per quanto mi riguarda da subito, appena l’ho ascoltata dal vivo in anteprima durante il concerto di Milano, la parte che ha catturato di più la mia attenzione con brividi a non finire è stata la seguente:

    “son proprio io
    la stella che inseguivi
    il principe dell’eccentricità
    sei proprio sicuro che cercavi me
    o fu soltanto una fatalità?
    un modo di evadere? ”

    In effetti tornando indietro con la memoria, mi sono chiesto qual’è stata la molla che mi ha fatto scegliere proprio Renato come “compagno di vita”? Ero si molto giovane nel lontano 1977 ..avevo solo 12 anni, ma ero drammaticamente adulto a livello interiore, molto profondo nei ragionamenti e nelle amicizie, forse perchè seppur ancora acerbo avevo già accumulato tante esperienze di vita, alcune anche estremamente dolorose purtroppo, esperienze che mi avevano portato ad una maturazione alquanto precoce…..quindi come dire…la prima volta che ho ascoltato Renato …non fu certo Mi Vendo (anche se mi piaceva un casino…) ma fu “Il Cielo” a rapirmi e catturarmi per sempre….e debbo dire che non fu certo per una “Fatalità” od un “modo di Evadere”…semplicemente in quel momento mi sono sentito “Capito” , sapevo di avere di fronte un Artista con valori profondi, sani principi, che però sapeva anche divertirsi e farmi divertire….certo era ed è rimasto per sempre “Il pricipe dell’eccentricità” ma questo lato se vogliamo più colorato di Renato è stato e rimane un Plus ai miei okki…quel qualcosa in più che lo ha reso ancora più accattivante, mai banale e mai noioso……

    baci ed abbracci a tutte 🙂

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.