IL PROGETTO MAGNIFICO

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/FpWhpPKAKJw" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Bisognerebbe ancora stupirsi, nutrirsi di passioni e crearci così la nostra storia…

Una storia che può essere d’amore, di musica, di fede e così via…perche ci sono vari tipi di storie infatti ci si può appassionare a qualcosa o qualcuno basta che scatti quella scintilla dentro di noi…quel famoso colpo di fulmine come lo definisco io…ma bisogna essere predisposti a farlo, bisogna volerlo, ci vuole quell’apertura d’ali da parte nostra affinché rappresenti veramente la nostra storia perche le storie si nutrono proprio di noi stessi…se riusciremo ad afferrarle potremo cosi dare vita ad un magnifico progetto!

Da AMO CAP II estrapoliamo questa settimana “Il progetto magnifico” brano energico e rock che non mi ha colpito a primo ascolto bensì con il tempo.

Ancora una volta una canzone che infonde coraggio nei confronti dell’amore e delle nostre passioni che però mette anche in evidenza quanto sia difficile farlo a causa dell’incomprensione che arriva dalla gente che sembra sempre più sterile…priva di sentimenti!

Come sempre accenni autobiografici alla sua passione per la musica…persone che non comprendono la sua anima e la sua capacità di scrivere canzoni…perche come lui stesso dice certe passioni sono proibite ormai….ed ecco che arriva l’invidia e l’odio degli altri che porta a non credere più nel prossimo.

Qualcuno ha dato un significato specifico a questo brano ossia l’amore tra due amanti che vivono le ostilità della gente…

Mi sembra una spiegazione molto plausibile e tra l’altro trovo bellissime le parole d’amore usate…un’esortazione alla persona amata a non arrendersi, a vivere, a non perdersi, a fargli capire che soltanto stando insieme ce la faranno ad amarsi a dispetto di tutti…

Sublime!

E quindi penso che ci si può riflettere perche soprattutto la seconda parte fa molto pensare:

Amore pensami mentre mi annullano le mie emozioni qui non le capiscono

Amore salvati non devi perderti Vivi se puoi fallo per noi

I nostri carnefici non hanno amato mai

Se non sorridono non sono angeli imprigionati li sotto quei numeri

Amore ascoltami non ti deprimere

Solo insieme a te stando accanto a te il progetto tornerà… magnifico com’è

Solo insieme a te, stando insieme a te il progetto vincerà… magnifico com’è

Tutta vita che…Tutta vita che…Solo vita che è irripetibile

Così distanti quei preziosi momenti potessi offrirti giorni rassicuranti

Da questo malessere ti guarirò

Come ti amo a dispetto di tutti

Io potrei averti se i cieli fossero aperti ma come è ostile la vita adesso quaggiù….

Quaggiù… Come mi manchi tu…..


234 pensieri riguardo “IL PROGETTO MAGNIFICO”

  1. Buona domenica Debby e blog :mrgreen:

    Renato ha cantato l’amore in ogni sua manifestazione, le sue canzoni sono intrise di questo sentimento anche quando non c’è espressamente la parola amore. Come ha detto Ivana l’amore inteso come, lo ha cantato poco ma in maniera mirabile…mi è venuta in mente Oltre ogni limite, mamma mia quante perle Renatino 😉
    Come abbiamo già detto molte volte lo ha sempre fatto in maniera mai banale e scontata, i suoi testi sono sempre riconoscibili e unici.
    Anche i suoi discorsi durante i concerti parlano spesso d’amore e poi basta guardarlo per capire quanta passione ci ha sempre messo in tutto quello che ha fatto.
    Quel ragazzo in cerca di se stesso di tanti anni fa, è riuscito a realizzare il suo progetto, almeno per quanto la sua vita pubblica. Forse, come ha detto lui, il prezzo per essere diventato Zero lo ha pagato davvero e restano suoi personali ed intimi sentimenti, ma tutto il resto è stato ed è magnifico.

    Barbara acconteta sto maritozzo e daje :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte e un bacio a Debby che oggi ha scritto davvero tanto :mrgreen:

    "Mi piace"

  2. Buongiorno e buona domenica

    si dono d’accordo con Barbara ,in quasi tutte le canzoni di Renato è presente l’amore , tutte quelle che ha citato Barbara più tutte quelle che ha dedicato a noi pubblico a noi sorcini , basta ascoltare solo quelle degli ultimi 2 album che guarda caso ha chiamato proprio Amo (il principe dell’eccentricità , una canzone da cantare avrai, ecc.) mentre per quanto riguarda l’amore inteso come coppia, è vero sono poche , ma quelle poche sono da brividi , intense , meravigliose .
    Un bacio a tutte e buona domenica.
    🙂

    P.s.: oggi c’è mia figlia e mi ha sequestrato il pc

    "Mi piace"

  3. Buona domenica Blog…. Passo per un salutino …
    Debby pensavo una cosa ossia che anche questa settimana avemo dimostrato quanto semo ignoranti ahshshsh ahsh
    Baci a tutti!!!

    "Mi piace"

  4. Buongiorno blog 🙂
    Ma come fate a dire che Renato ha cantato poco l’amore 🙄 in tutti i suoi brani piu’ o meno questa parola non manca mai, lo ha sempre inserito nei suoi brani, potrebbe essere dio alla ricerca dell’amore per la fede, nei giardini che nessuno sa, l’amore verso persone meno fortunate, amico un inno d’amore verso l’amicizia, i migliori anni della nostra vita un inno alla vita, piu’ su, e poi piu’ in alto e ancora su fino a sfiorare dio e gli domando io perche’ mi trovo qui se non conosco amore….amando amando, bella gioventu’, ecc. ecc. insomma!! Non me le ricordo tutte :mrgreen: annate a rileggervi i testi di Renatino e vedrete quante volte compare la parola amore 😀
    Mannaggia!! Contessi 😦 Ho perso il treno x Torino :mrgreen: Pero’ se te fa piacere er maritozzo dice che la vole vede’ sta Torino ma io gli ho detto: aspettiamo!! A volte Accade accade che i sogni si avverano :mrgreen:
    Buona domenica blog 😀

    "Mi piace"

  5. Buonasera Blog….
    Grazia oggi sto messa peggio de ieri se possibile dunque non aspettarti troppo da me ahsh
    Debby ma io ho ascoltato il brano tante volte sta settimana ma come dire mmmm nun me vengono le parole…
    Ivana ma che bel commento hai fatto un bel sunto e poi il nostro collega Sorcio Claudiuccio davvero e’ un poeta!!!
    Anche oggi domande Debby ahshdh beh credo di trovarmi in accordo
    con voi comunque a pensarci bene si è vero che Renato rispetto ad altri
    Ha parlato meno di amore ma credo perché è un sentimento talmente nobile
    Che gli ha voluto dedicare solo perle e meno male perché se ci pensiamo questo e il tema più trattato da tutti ma con una banalità assurda!!!
    Sentiamo di quelle banalità …e frasi fatte che lasciamo stare e invece Renato ha parlato dell’amore sempre in modo diverso distinguendosi da tutti!!
    Certo non è un caso che gli album si intitolino Amo ed è un titolo fantastico che ho amato fin da subito e questo titolo la diceva già lunga sui temi che avrebbe trattato!!!
    Amore per la vita.. Per la musica… Per chi non c’è più…..
    Credo che per Renato questo amore abbia davvero tanti tanti volti ed è presente in tutto quello che fa….e forse parlando oggi d’amore più di ieri vuole fare arrivare proprio questo messaggio ossia di riscoprire l’amore perché è’ il motore di tutto..dunque non solo amore sentimentale ma un concetto molto più ampio….
    Oggi si agisce per egoismo … Per avere un tornaconto… C’è davvero molta povertà di sentimenti in giro e l’amore mah penso sia spesso e volentieri messo in un angolo e se potesse parlare credo che userebbe le parole di Renato per farsi sentire da noi uomini troppo distratti!
    Buona serata a tuttiiii!!
    Baci Debby!!!

    "Mi piace"

  6. Va bene allora mi accingo a prendere solo un biglietto x me :mrgreen: poi non ve lamentate se non li trovate piu’ eh!! :mrgreen:
    Buona serata a tutti 😀

    "Mi piace"

  7. Buon sabato blog 🙂

    Oggi giornata di corsa perchè ho dovuto lavorare ed ora riscappo, ma vi ho letti.
    Colleghi sorci ahah Claudio, meno male sei arrivato va, ora abbiamo il commento più facile 😉
    Amore, è vero Renato lo ha cantanto poco, ma quando l’ha fatto è stato sublime. Le canzoni citate da voi sono vere perle. Tutta la sua discografia però è amore, basta osservare con quanta attenzione ha affrontato i più disparati temi della vita ed anche i suoi spettacoli che denotano grande passione e attenzione per tutto quello che lo circonda.
    Trovo giusta la risposta di Claudio, amore per tutti noi, quindi amore universale, del resto tutta la sua vita è stata il palcoscenico.
    Aggiungo che forse da attento osservatore qual’è, ha messo l’accento sull’amore proprio perchè ultimamente è un sentimento talmente bistrattato e pieno di malintesi da essere confuso appunto il suo contratrio, l’odio. Tante tragedie d’amore finite in violenza e casi limite che niente hanno a che vedere con l’amore…nessuno tocchi l’amore.

    Barbara il tuo Gianni è a Torino….vieni dai :mrgreen:
    Vi saluto frettolosamente, domani avrò più tempo, baci a tutti voi e un abbraccio grande a quella super donna della mia Anmella 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Ma poi arrivi tu e scegli me perche’ niente e’ impossibile in questo viaggio con te….solo insieme saremo felici :mrgreen: presto andro’ a un concerto di Gianni le conosco tutte :mrgreen: chi viene?? :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Buon pranzo blog 🙂
    Ivana!! Hai visto, tanto timorosa ti sentivi e invece hai scritto un bel commento 😉 Anche se per tutte noi Claudiuccio e’ stato l’autore finalmente dei nostri commenti dandoci la chicca dalla fonte pura :mrgreen:
    Admin!! E bastaaaaaaa!! :mrgreen: co ste domande :mrgreen:
    Cio’ fame 😀 buona matriciana a tutti 😀

    "Mi piace"

    1. Ma che belloooooooooooooooooooooooooooooo rivedere così partecipe Claudiuccio miooooooooooooooooooooooo!!!!!

      Pronto a rispondere al mio quesito :mrgreen:

      Si anche io la penso esattamente come te e lo scrissi anni fa sul Blog…ossia Renato nella sua carriera ha cantato poco l’Amore ma quando lo ha fatto è stato a dir poco sublime….e come dico sempre io..come canta l’amore lui nessuno mai!!!

      Forse proprio perche l’ha cantato poco…specialmente quello di coppia ecco che poi quando lo ha fatto ha superato persino se stesso…basti pensare a MAGARI….MOTEL…..QUANDO PARLERO’ DI TE…..MENTRE ASPETTO CHE RITORNI…..NEL FONDO DI UN AMORE………MI AMERESTI….FERMATI….CERCAMI…….FINO ALLE ULTIME PERLE ORAMAI E TI PORTERO’ CON ME……..

      Mervigliose ed uniche perle del repertorio di Zero!

      Si Claudio ci ho fatto caso che spesso conclude con Ciao Amore…anche al mio ultimo concerto di Dicembre ci ha salutato così!

      Concordo…per lui l’amore non ha un volto…l’amore è universale e lui mette amore in ogni cosa che fa….poi ovvio il suo amore per il pubblico è immenso…

      E poi Claudiuccio lo vogliamo ricordare che la canzone per Roma l’ha chiamata amoR? 😉 Baciniiiiiii!!!

      Ciao Barbì…magna magna :mrgreen:

      "Mi piace"

  10. Buon sabato colleghi sorci…… Bella domanda superdebby….. Ho una mia risposta del tutto personale… Si e’ vero renatino negli ultimi tempi ha messo l accento sul tema “amore”come appunto stiamo discutendo da tempo…. Perke?? In fin dei conti nella sua infinita carriera renato ha parlato relativamente poco dell amore…. Pero’ cazzo quando l ha fatto… Ha tremato il mondo… ( ed io ti seguiro.. Fermati… Ostinato amore… Magari… Quando parlero di te…. Mi ameresti). Comunque vorrei rispondere al tuo quesito debby. Beh penso veramente ke renatino abbia capito ke il suo vero amore non ha un volto…. Ma tanti volti… Tante braccia tese… Tanti occhi imploranti… Tanti sorrisi adoranti… Insomma si e’ reso conto ke il suo unico segreto amore siamo noi…. Cioe’ il suo pubblico. Se ci fate caso renato negli ultimi anni alla fine dei concerti oltre al suo fatidico VI AMOOOO… E NON DIMENTICATEMI EHHHH!?!? Dice spesso…. Ciao AMORE………. Questa cosa mi fa pensare….. Ce sto a fa caso da parecchio tempo. Ecco perke ci parla con l amore je da der tu…. Si e’ innamorato… Ha capito di essere innamorato tutto qui….!!!!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog e Buon Sabato a tutti!!!

      Ma che bel colpaccio ha fatto il Blog questa settimana grazie a Claudiuccio nostro :mrgreen: ha svelato il mistero di una canzone che nell’intero Web nessuno ha spiegato!

      E poi vedo che finalmente siete tutte riuscite a commentare con più chiarezza…brava Ivana che bel commento..lo vedi che quando te ce impegni pure tu riesci ad elaborare ottimi commenti?? :mrgreen:

      Hai ragione….l’odio e l’amore sono due facce della stessa medaglia…baci!!

      Animella mia è vero…spesso è proprio l’amore a scatenare invidie e gelosie! Poi te la gufano e track se rompe tutto :mrgreen: Smack!!

      Cla Cla ti invito anzi no te obbligo :mrgreen: ad ascoltarti almeno 3 volte al giorno questa canzone perche tu non lo hai fatto e per forza che dici che nn te piace!!! Fa come dico io e vedrai che te piacerà :mrgreen:

      Cmq Zerocondomini…basti pensare che Renato a questi 2 capolavori ha dato un solo e semplice titolo: AMO

      Per cui è facilmente comprensibile che ogni brano di questi suoi ultimi lavori ruoti intorno all’amore….amore di coppia, amore universale….passioni…..

      In ogni canzone troviamo un pò di amore 😉 che poi fu preceduto dalla raccolta SEGRETO AMORE……………….

      Quindi la domanda di oggi è:

      Perche secondo voi Renato negli ultimi anni sta ponendo l’accento in particolare sull’Amore?

      "Mi piace"

  11. Penso che solo a una persona sensibile e geniale come Renato potesse venire in mente di scrivere una canzone dove l’amore parla agli uomini e dice attenti mi state perdendo, vi lasciate soggiogare da valori subdoli, dal potere, dal danaro, dall’odio .Tornate a cercarmi perché solo insieme a me il progetto tornerà magnifico com’è, solo io potrò guarirvi da questo malessere e solo insieme possiamo ritrovare quei preziosi momenti e riuscire così ad allontanarci dai nostri carnefici che non hanno amato mai.
    Devo dire che dopo “l’assist alla Totti” adesso questa canzone mi piace molto di più , quindi grazie Claudio !!

    Venendo invece alla tua interrogazione, Debby cara, secondo me è nato senza dubbio prima l’amore e mi piace pensare che l’amore vinca sempre sull’odio ma purtroppo l’amore e l’odio sono 2 facce della stessa medaglia quindi è molto facile che l’amore sconfini a volte nell’odio, basta vedere quante vittime ci sono in nome dell’amore, le invidie che provoca, ma ripeto io sono convinta che se vogliamo l’amore riesce sempre ad avere la meglio sull’odio, certo non sempre è la strada più facile, non sempre è facile perdonare i nostri carnefici ma se ci impegniamo, se troviamo quella scintilla in noi tutto sarà più semplice e tornerà ad essere un magnifico progetto.

    p.s.: consiglio per Renato, la prossima volta nel cd inserisci un foglietto illustrativo per illuminare le menti di noi poveri sorcini…mortali…

    :mrgreen:

    Buona giornata a tutte/i

    "Mi piace"

  12. Buonasera 🙂

    Dopo l’intervento di Claudio come dicevo ho apprezzato di più questo brano perchè l’ho capito meglio 😉
    A volte ci si perde dietro astrusi ragionamenti e invece la risposta è più semplice di quanto si pensi e proprio per questo geniale. Grande Renato che ancora una volta ha avuto una magnifica intuizione. Credo che per scrivere tanto sull’amore e nella maniera in cui l’ha fatto lui, bisogna aver amato e accarezzato l’essenza vera di questo sentimento, altrimenti non sarebbe possibile tutto ciò.
    Già Fermati, fantastica canzone….
    L’odio che arrivò, dunque ci fu dopo la felicità e l’amore. L’amore e l’odio come il bene ed il male, uno realizza e l’altro distrugge.
    Voglio credere che sia sempre l’amore a vincere, se lo vogliamo è possibile, certo è faticoso amare, comprendere e perdonare ed è un percorso di crescita lungo e spesso non basta una vita. Ma se vogliamo realizzare un progetto qualunque esso sia, dobbiamo metterci passione e amore tutto il resto è secondario, anche quando è attinente l’aspetto economico che purtroppo in questa nostra società è diventato quasi un’ossesione. Ovviamente non parlo della grave crisi in corso, ma del fatto che poprio per la mancanza di questi valori, il nostro mondo è in ginocchio.
    Conta come e quanto ci spendiamo anche per le piccole cose.
    Purtroppo spesso è proprio l’amore a scatenare invidie, gelosie e molte cattiverie e per quanto si possa essere sfiduciati e feriti, solo l’amore con la sua forza potrà far rimbalzare l’odio.
    E’ vero che l’odio non perdona l’amore, perchè non conosce la gioia di un amore autentico. Sono profondamente convinta che l’odio distrugge in primis le persone che provano questo sentimento, mentre tentano di danneggiare gli altri.

    Domani sono curiosa di leggere di commenti di Claudia riposata e di Ivana quando avrà finito d’imbottigliare :mrgreen:
    Baci a tutte voi e baci Animella 🙂

    "Mi piace"

  13. Buonasera Blog….
    Ahshdh meno male che Grazia si è fermata alla testolina regale ahshsh
    Debby te prego nun me interroga che sta settimana avemo già avuto il nostro bel da fare :mrgreen:
    Comunque anche se ora il testo mi è più chiaro e tuttoo sembra avere un senso più magnifico e anche se il genio di Renato ha scaturito una bella poesia continua a non prendermi sto brano…
    Sto sulla linea di Barbina…
    Comunque scrivere un dialogo con l’amore e renderlo quasi umano e’qualcosa di fantastico… Il numero uno dei sentimenti….
    Certo Fermati altra perla… Chi se lo scorda!!
    Debby quante domande nun ce la posso faaaa penso che però sia nato prima l’amore e dopo l’odio perché l’uomo si sa riesce a rovinare le cose più belle!
    Poi forse il resto si vuol dire che l’amore che è il più nobile dei sentimenti se è vero può vincere su tutto…l’amore porta il perdono e può magari trasformare l’odio in un altro sentimento…
    Ma che ne soooooo :mrgreen:
    Volevo dire che Barbie grazie a Claudio :mrgreen: ha scritto stamane un commento bellissimo …e molto vero…
    Buona serata a tutte…. Domani sarò più lucida per formulare spero un commento decente..
    Baciiii ciao Debby..

    "Mi piace"

  14. Me fate moriiiiiii!!!
    Oggi riesco solo a leggerviiiiiii ma Claudio tu sei una colonna portante e illuminanteeeeeeee per tutte noi che stavamo nel caos più assoluto che più caos nun se saaaaaaa!!!
    Baciii

    "Mi piace"

  15. Buongiorno 🙂

    Mentre attendo il dentista vi leggo 😦
    Grazie Barbara per fortuna hai detto testolina regale e non altro e poi Debby sappiamo che tu sai e basta altrimenti saresti una sorcagna :mrgreen:
    La genialità sta proprio nello scoprire la semplicità di questa perla che adesso sto apprezzando di più 😉
    A stasera, baci

    "Mi piace"

  16. Tra un pochino vado, sto in preparazione :mrgreen:
    Però come me vengono non se sà ahahahah mi sa tanto che devo essere posseduta da un’anima vagante 🙄 anzi che vagava :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. Er cranio addirittura 😯 ma perchè mai 🙄 :mrgreen: solo per aver posto una domanda semplice semplice alla cavallina rampante ahahahah :mrgreen: io non capisco alla fine pure due cavalli qualcosa se devono inventà ahahhaahh nel recinto il tempo scorre e ce se annoia e poi se ce se azzoppa dopo che ce famo co lo zoppo :mrgreen: perchè chi va con lo zoppo impare a zoppicare :mrgreen: non dimenticatelo eh!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. Comunque belli miei tutti del blog ve vojo lascià pure io con una chicca che tra un pò devo uscì :mrgreen:
    Abbiate sempre il coraggio di dire ciò che sentite di dire…che sia un ti amo un ti odio o un vaffanculo….siate sempre voi stessi!! :mrgreen: fatene tesoro eh!! :mrgreen:
    Buona serata a tutti 😀

    "Mi piace"

  19. Notate poi la chicca finale del nostro Claudiuccio eh!! Del resto a chi poteva rispondere l’amore se non all’autore di AMO….
    Ma perchè admin vuoi essere volgare con me 🙄 non capisco 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Claudio è un Sorcio vero…lui è la storia…e lui te conclude i commenti con ste finezze che so da pochi!

      Però è pur vero che lui Ama alla follia come na malattia :mrgreen: Renato l’Autore di Amo che canta l’Amore :mrgreen:

      Barbì te spacco er cranio in due e poi voglio vede se esce sangue o vino rosso 🙄 😯 :mrgreen:

      "Mi piace"

  20. Tièèèèèèèèèèèè beccateve sto commento da Claudiuccio 😀 bello mio quoto in toto tutto quello che hai scritto 😉 però non te fa pregà e scrivi più spesso che quanno scrivi tu er sorcino doc se sente non c’è niente da fà ed è un piacere leggerti…Fermati!! Azzo!! brano meraviglioso anche quello che mi hai ricordato!! è un pò che non la sento mo vado sul tubo e me la sparo…baci Claudiuccio 😉

    "Mi piace"

  21. Tesorine mie belle ma quale incazzato…… No e’ stato un caso… So entrato ar volo ieri sera bel condominio e ho visto er post di debby…. Siccome ho letto qualke difficolta’ ( in effetti non e’ x niente facile sto brano) e siccome ank io ero impazzito pe cerca de capi il significato…. Mi e’ sembrato giusto entrare de botto cosi su due piedi…. E darvi qst splendido assist alla “totti” servito su un piatto d argento… Del resto non e’ farina del mio sacco sta spiegazione… La mia pur dignitosa testa pensante non puo arrivare a tanto….. La fonte e’ suprema… E rimasi di stucco di fronte a qst risposta straordinaria…. Tutto qui… E sono felice di aver contribuito a schiarirvi le idee….. E comunque lui e’ un vero genio…. Come puoi scrivere un testo cosi se non hai un cervello superiore…??? Lo trovo sublime incantevole…. L amore che implora gli uomini…… Rimpiangere il modo d amare di prima…. E allontanarsi da sto pianeta… Che meraviglia…. Solo renato poteva scrivere una cosa del genere…. Solo lui… Del resto tanti tanti anni fa scrisse un pezzo quasi analogo…. Vi ricordate FERMATI ?? Anke li un brano straordinario… Pero in quel caso era lui ke chiedeva all amore di frequentarci di piu… Di andare nei posti e nelle situazioni piu difficili…, ma sempre un dialogo con l amore era…., insomma me fa impazzi che renato dialoga con l amore come se fosse un individuo……, e stavolta l amore gli ha risposto…………. Del resto a chi poteva rispondere l amore se non a l autore di AMO????? Ciao belle mie…. Ve vojo bene. Claudio

    "Mi piace"

  22. E’ nato prima l’amore o l’odio? 😯 se te legge Renato te carcera ahahaahahah :mrgreen:
    Si, se si conosce l’amore esso vince su tutto ne sono convinta 😉 ma come diciamo sempre è altrettanto vero che è molto complicato amare, essere amati, trasmettere amore…e se tutto questo non viene fatto nella giusta misura si può conoscere soltanto l’odio, perchè quando sei avaro d’amore la felicità altrui a volte viene vissuta con fastidio e pertanto si può tramutare nel sentimento opposto fino al punto di non riuscire più a gestirlo. Ma l’odio che non perdona l’amore può arrivare anche quando non siamo corrisposti come vogliamo ed è forse normale provarlo….
    Ahò…mo però mai scassato u caxxo co ste interrogazioni :mrgreen: vojo na risposta pure da te haahahahah :mrgreen: anzi mo te ne faccio una io!! :mrgreen: ma se uno stallone de nome e de fatto gli si illuminano gli occhi quando vede la sua puledra e si chiede: ma perchè non cavalco?? la odio o la amo?? ahahahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Barbì non te ce mando solo perche non voglio esse volgare hahahahah :mrgreen:

      La mia domanda era giusta 🙄 perche sti giorni mi sento molto Marzulla hahahah :mrgreen:

      Mah…per me è nato prima l’amore…l’odio è arrivato con le guerre….con le invidie…con l’insoddisfazione della gente che appunto come dici tu quando si è privi di amore la felicità altrui da molto fastidio!

      Claudiuccio mioooooooooooooooooooo e menomale che sei venuto ad illuminarci!!!!

      L’assist alla Totti non lo dovevo legge hahahahahahah :mrgreen:

      Ed infatti dici bene….per certi testi tocca ricorrere alla “fonte suprema” come dici tu perche la nostra mente non potrebbe arrivare a tanto….

      Ci hai letto un pò in difficoltà eh??? Solo un pò ehhhh hahahahah :mrgreen: ne so state scritte de tutti i colori 😯 a un certo punto me stavo a strappà tutti i capelli che c’ho in testa 😯 :mrgreen:

      E chi se la dimentica FERMATI straordinaria perla del passato….e ancora amore!

      Hai ragione è straordinario e geniale questo dialogo con l’amore!

      E l’Amore ci ha riportato pure i commenti belli di Claudiuccio!!!!!!!!

      Baci bello mio!

      "Mi piace"

  23. Tutta vita vissuta che è irripetibile, quei preziosi momenti così distanti dove ho conosciuto l’amore e che io voglio trasmettere a te, perchè io ti amo a dispetto di tutti e voglio guarirti da questo malessere, da questi carnefici che non hanno mai conosciuto questo magnifico progetto, loro sono solo numeri imprigionati lì in quelle emozioni spente dal desiderio dell’odio da quelle passioni e quei brividi che hanno dimenticato. Ma tu non preoccuparti amore, ci sarò io vicino a te, ti insegnerò che ancora si può costruire una storia di vita vera, basta aprire le braccia ed afferrarla com’è per fare in modo che lei si nutra solo di te!!
    E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ammazza che poeta che so tornata ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. je è scattata la scintilla 🙄 :mrgreen:

      Barbì fai attenzione che si contrappone l’Amore all’odio….

      E quindi la domanda di oggi è quando dice:

      “L’odio che arrivò non ci perdonò ne ci risparmiò tanta felicità”

      Cosa vuol dire? Che l’Amore vince su tutto? Quell’odio che non perdona l’amore ma che neanche riesce fermarlo!

      Chi è nato prima l’amore o l’odio?

      :mrgreen:

      "Mi piace"

  24. No no no no non me piace proprio no ahahahahah :mrgreen: però prendendo spunto dalle parole di Claudiuccio finalmente ho capito come dargli un senso più appropriato anche se avevamo già capito che parlava d’amore forse andavo troppo a decifrare frase x frase….e allora mo torno con un nuovo commento che ho preso il viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

  25. E quante volte in questo blog il nostro Renato ci ha dato spunto per parlare di questa parola “Amore” e dargli un significato attraverso i suoi testi ma questo volta si è superato cantandola all’umanità intera cercando di fargli capire che deve resistere e cercarlo ancora, che deve uscire fuori dai canoni programmati di una società che oramai ha calpestato questo sentimento senza porsi più scrupoli mettendo davanti a se soltanto avidità di potere e soldi. Di cercarlo appunto in un volto, nella fede, in un segno del destino, di non perdere mai quella scintilla anche se a un tratto la memoria si rabbuia facendoci perdere stabilità di quel magnifico progetto. Cuori sparsi qua e là osservando questa vita tra un mare di rifiuti restando muti…Bella? Se perdiamo l’amore non credo proprio, l’unico vero sentimento che non si paga che non si può tassare che rimane vivo in noi soltanto se siamo ancora capaci di girare quelle pagine esaltanti scritte da imprese di immane fatica. Solo l’amore potrà salvarci e allora si che il progetto sarà magnifico. 😉
    Ahò…me ce voleva Claudiuccio per buttare giù due righe finalmente scritte dignitosamente…almeno spero… 😀

    "Mi piace"

    1. 😯 Incredibile!!! Barbina dopo una settimana ha fatto un commento serio e sensato a questa canzone!!!

      Ma veramente te ce voleva Claudiuccio eh :mrgreen:

      Mo vedi se entro Domenica non me dirai: Quanto me piaceeeeeeeeeee!!! hahahah :mrgreen:

      Ciao Cla Cla dopo te interrogo :mrgreen:

      "Mi piace"

  26. Buongiorno Blog…
    Già rido perché leggervi e’ uno spasso pazzesco…
    Certo pure secondo me Claudio se stava a incazza ahshshsh
    Mo e’ tutto più chiaro..
    In effetti questo Amore e sempre più maltrattato …. Lasciato solo … Confuso ecc dunque Renato ha voluto dare voce all’amore..
    Devo dire semplicemente meraviglioso … Una genialità devo dire perché chi mai ha cantato qualcosa di simile?
    Comunque Renato e’ un genio ma ad alcuni testi chi ci arriverebbe mai senza un aiutino?? :mrgreen:
    Debby è chiaro anche il concetto io so e basta ahshshshshshshshdhshshdhs
    Baci ragazze!!

    "Mi piace"

  27. uhhhhhhhhhhh domani sera ad amici c’è ospite il mio Gianni Morandi me toccherà sta a casa ahahahahah :mrgreen: non l’ho fatto per Renato pensate se ci resto per Morandi 🙄 me dovete fa ricoverà ahaahaah :mrgreen: però a me piace gianni eh!! e poi arrivi tu e scegli me e spazzi via le nuvole da me…solo insieme saremo felici :mrgreen:
    Buon pranzo blog 😀

    "Mi piace"

  28. Secondo me s’è incaxxato pure Claudiuccio ahahahah te lo immagini quando ci leggeva!! senti queste che caxxo stanno a di :mrgreen: famme intervenì co ste galline starnazzanti ahahahahah :mrgreen:
    Paladina de zero fatte passà la voglia :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Buongiorno blog 🙂
    E finalmente è arrivato Claudiuccio nostro 😀 a mettere un pò di ordine in questo disordine mentale che ci ha procurato questro brano :mrgreen:
    praticamente comunque almeno una cosa l’avevamo capita, ossia che parlava d’amore e su questo non vi era alcun minimo dubbio, ora dagli spunti dati da Claudiuccio si può commentare sotto un’altra prospettiva di amore, ma admin te prego fino a domenica eh!! perchè io non ne posso più de sta canzone ahahahaah :mrgreen:
    Contessa mia!! Che dirti…me tocca per forza fare un complimento al tuo commento :mrgreen: a volte mi stupisco da come quella testolina regale possa elargire commenti così così….non ce riesco proprio a fatte un complimento ahahahaahahah :mrgreen: immagina :mrgreen:
    A dopo blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Alla luce di questo “nuovo” testo :mrgreen: si può ricominciare e se ve lo andate a rileggere ora vi sarà tutto molto più chiaro!

      Per cui: Amore pensami ecc. ecc. è il soggetto Amore che parla….quindi l’AMORE dice agli uomini:

      Pensami mentre mi annullano le mie emozioni qui non le capiscono/Salvati non devi perderti vivi se puoi fallo per noi i nostri carnefici non hanno amato mai/Solo insieme a te stando accanto a te il progetto tornerà magnifico com’è….Quaggiù come mi manchi tu….

      In questi due ultimi passaggi l’Amore chiede all’uomo di viverlo…di provarlo…di sentirlo…

      Quel quaggiù è che l’amore è rimasto solo senza l’uomo….quindi l’Amore come ci spiegava Claudio chiede agli uomini di essere cercato…quasi una supplica…c’è ancora tanto bisogno di amore in questo mondo!

      Dovete ammettere che ora che avete saputo la verità questo testo è meraviglioso….ripeto molto molto suggestivo….rileggetevelo bene adesso che sapete il vero significato!

      Barbì che voglia di tenerlo un’altra settimana :mrgreen:

      Ciao Ivana…ammazza 12.000 bottiglie 😯 cmq cara hai tutto il weekend per fare i compiti :mrgreen: Baci!

      Quello che cercavo di spiegare ieri e che come al solito non è stato compreso è che a volte posso anche sapere alcune cose e quindi testi compresi perche c’è chi può chiedere direttamente alla fonte :mrgreen: e sono più di uno……………………………………………

      Mo il concetto dovrebbe essere chiaro penso…quindi no il: io so che tu sai che lui sa…….io so punto e basta!

      E quindi se mi si stravolgono i testi de sana pianta me incaxxo :mrgreen:

      Renato scusami ti riprogrammano sai questi Sorci qui non ti comprendono………….. :mrgreen:

      Ma nun te preoccupà Renatino mio ce sta Debby tua la Paladina de Zero :mrgreen: che te protegge :mrgreen: perche secondo me te incazzi pure te hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  30. Buongiorno a tutte/i

    grazie Claudio per averci illuminateeee, quindi la riascolterò sotto questo aspetto, ma purtroppo oggi non ce la faccio sarò sul camion dell’imbottigliamento tutto il giorno e fra il rumore delle bottiglie che scorrono (sono 12.000) , delle persone che parlano non credo che riuscirei a sentire Renatino….insomma mi aspetta una giornatina niente male…

    Baci a tutte e uno grosso a Laura

    🙂

    "Mi piace"

  31. Grazie Claudiuccio, mi ero spremuta per bene ma ora è tutto molto più chiaro 😉
    Si Debby è comparso nel momento del bisogno ed è un pò come se fosse arrivato Renatino :mrgreen:
    Ora si ricomincia come ai vecchi tempi :mrgreen:
    A pensarci bene so gelosa…una volta l’Animella mia compariva solo per me di sera :mrgreen:

    Buonanotte blog 🙂

    "Mi piace"

  32. Io e te lo stesso pensiero haahshshsh
    Davvero spesso ricominciavamo …
    Te ricordi il Post Dimmi chi dorme accanto a me…
    Grazie Claudio…..e passa di piuuuu sul Blog!!! Che te sei na specie di oracolo…
    Baciii

    "Mi piace"

  33. Debby na volta dicevo dopo che approdava l’innominato beh mo potremo pure ricomincia daccapo a commenta ahshshsh ora invece lo dico dopo che leggo Claudio!!
    Te immagini se lo sapesse l’inominato???? Je prenderebbe un colpooooooo ahshshshshsh

    "Mi piace"

  34. Bene Claudio ha dissipato un po’ di dubbi…
    Domani riascolterò il brano sotto questa nuova luce…
    Comunque bello si e anche suggestivo….
    Debby quando dici la frase… Come vado dicendo da giorni credimi inizio a ride ahshshsh nun me chiede perché ma ultimamente la usi spesso ahshdh
    Posso salutare Vanys e Anto… Un abbraccio a voi!!

    "Mi piace"

    1. Poi me spieghi perche la mia frase te fa tanto ride scema hahahah :mrgreen:

      Baci a tutti ma uno in più per Claudiuccio mio!!

      Cla Cla domani è Venerdi e tocca riesaminare il brano sotto una nuova luce…in pratica sta cosa me ricorda i vecchi tempi quando qualcuno ce rifaceva fa tutto da capo hahahahah le risate su sta cosa hahahah e quindi domani se ricomincia!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  35. Già me piaceva sta canzone da subito…. Quando ho saputo il vero significato m ha fatto sbrocca’ proprio….. Fantastico… Pensate un po’…. L amore che ci parla ci supplica e si intristisce che non abbiamo più bisogno di lui…….. Ma te rendi conto questo che cazzo de intuizioni sublimi cia…. Ma come je vengono!?!? Comunque poesia allo stato puro….. È se i cieli fossero aperti lui tornerebbe da noi…. Perché quanto gli manchiamo!!!!!! Mamma mia

    "Mi piace"

    1. Claudio dice: “Quando ho saputo il VERO significato”

      E se lo dice lui fidateve!

      Cmq incredibile che me sei apparso al momento giusto…almeno hai messo un pò di ordine in questo CAOS :mrgreen:

      A sto punto vi consiglio di prendere spunto dai suoi commenti per elaborare il testo 😉

      "Mi piace"

  36. Buonasera Blog….
    Barbie come concludi tu i commenti nessuno davvero ahshsh quando te leggo aspetto sempre de arriva alla fine perché so che la ce sta sempre er botto appunto ahshshsh.
    Comunque Debby ha ragione qua ci siamo raccontate un po’ tutte quante ma inevitabilmente nei commenti c’è sempre una parte di noi e quindi del nostro vissuto….
    Debby stessa ci ha invitate in più Post a raccontare di noi….non è questo il punto Lauretta …ma penso che tu abbia capito ora cosa intendiamo dire…
    Ovviamente ognuno e’ libero di agire come meglio crede…
    Buona serata a tutti!!!!
    Ciao Debby aspetto la prossima interrogazione ahshshdh

    "Mi piace"

  37. Qst e’ una canzone ke mi è’ rimasta addosso… La sento spesso…. Molto zeriana…. Qualke mese fa ho indagato su quello ke voleva dire qst brano… Qual era il senso….. La risposta e’ stata semplice banale ma se vogliamo straordinaria……. È’ l amore che parla agli uomini….. Non è’ più a suo agio in qst mondo ke vuole fare a meno di lui….. E prega quegli ultimi sopravvissuti ke ancora lo cercano a far si di continuare a cercarlo…… Insomma un grido disperato d aiuto da parte del soggetto AMORE…!!!! Appunto un progetto magnifico…. Ciaoooooooo debby ciao sorcette…… Claudiuccio vostro

    "Mi piace"

    1. E che ve lo dico a fa!!! Intervengo di sera piuttosto stanca stasera 🙄 per Claudiucciooo mioooooooooooooo!!!

      Che sorpresona bello mio!! Eh si mi ricordo che questa canzone ti ha colpito fin dal primo ascolto e ricordo che avevi sottolineato proprio il finale che ti da i brividi…. ossia quando dice:

      Quaggiù come mi manchi tu…

      Eh Claudiuccio mio e certo che mi fido di te 😉 inevitabile…..per cui l’AMORE come vado dicendo da giorni è il punto centrale del testo….e quindi è l’amore stesso che parla agli uomini…….wow! Che bello…..suggestiva sta cosa…mi colpisce moltissimo!!!

      Bello tesoruccio mio però passa di più che me manchiiiiiiiiiiiiiiiiii 😥 tanti baci per te!!

      Beh già che ce sto allora saluto pure la nostra Ivana che la leggo tanto timorosa e titubante ad esprimersi poraccia hahahah vai Ivana di la tua, tranquilla….

      In effetti come prima interrogazione ti ha detto proprio male hahahah tutto troppo complicato :mrgreen:

      Poi sti giorni c’hai si la mente annebbiata per il troppo vino :mrgreen: che imbottigli ovvio :mrgreen: Bacini per te!!!

      Animella mia hahah hai detto cose molto giuste ad inizio commento..sei proprio una Contessa quando ti esprimi 😯 Quando i cieli saranno più limpidi 😯 me cojoni!!! hahahah :mrgreen:

      Te sei divertita eh ad acquistare da Enca Sport e te lo credo ti ho fatto da tramite io :mrgreen:

      Cmq la tua interpretazione appena data mi sembra molto affine a quella di Claudio che poi ne sa più di tutti….perciò che te devo di…ti do 10 bella capocciona mia :mrgreen:

      Baciniiii!!!

      Ciao Cla Cla aspetta domani si :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Buonasera blog 🙂

    Accidenti che settimana impegnativa sotto tutti i punti di vista :mrgreen: Naturalmente ho letto attentamente tutti i vostri commenti e mi viene spontaneo ricordare che anche in passato ci sono stati momenti nei quali Debby è dovuta intervenire affinché il blog mantenesse le sue caratteristiche. Tutto ciò non significa che ognuno non debba essere se stesso, anzi è proprio il contrario, visto che la nostra presenza qui non ci viene imposta. Sarebbe però un delirio se ciascuno divagasse anche quando ci viene proposto un tema definito. Detto questo, se posso Laura, ti assicuro che la nostra Admin è stata molto diplomatica :mrgreen: ovviamente la scelta di restare o andare è tua, ma passata la malinconia quando i cieli saranno più limpidi, pensaci 😉

    Prima di rispondere alla seconda interrogazione 😯 voglio dire a Barbara, anche se ti ha già risposto la tua purosangue :mrgreen: che non ho sponsorizzato Enca sport per raccogliere le briciole di un amore finito ahah ma perchè in collaborazione con Debby avevo fatto uno degli acquisti più divertenti che io ricordi 😀 :mrgreen:

    E mo spremo le meningi :mrgreen:
    Renato potrebbe chiedere scusa al suo amore per la mancanza d’amore che lo circonda e ci circonda riferito alla società. Dice infatti era bellissimo credere al prossimo ma l’odio non ci risparmiò e qui torno al pensiero di un amore impossibile o difficile da vivere alla luce del sole.
    Sembra quasi farsene una colpa della difficoltà che questo amore provoca inevitabilmente all’altra persona.
    Non si commuove quindi per non coinvolgere e proteggere il suo amato/a dai brividi che prova nel realizzare che il progetto magnifico non sarebbe impossibile da realizzare, se gli uomini imparassero a rispettare e non giudicare la libertà degli altri nel manifestare amore, passioni e fede. Insomma se l’uomo non facesse delle opportunità che ha delle occasioni perse, sprecando energie preziose in pregiudizi e ideologie sbagliate. Un discorso che partendo da due persone diventa universale.

    Animella di più nun so :mrgreen:
    Buona notte blog, un abbraccio a tutti e un bacio a Debby.

    "Mi piace"

  39. Buonasera a tutte/i

    bene vedo che le interrogazioni continuano….

    :mrgreen:

    certo che come prima interrogazione mi sono beccata proprio delle domande facili facili… che cxxo !!!

    :mrgreen:

    dunque proviamo… i brividi derivano dalla felicità di stare insieme e non si vuole commuovere per non coinvolgere l’altra persona perchè probabilmente sa già che sarà una storia senza un lieto fine oppure …… Debby abbi pietà di me.. ho provato a spremermi le meningi ma più di questo….lo so che fa schifo ma ho la mente annebbiata… spero che la notte mi porti consiglio……
    🙂

    Baci a tutte

    "Mi piace"

  40. Brava Lauretta!! Il tuo commento fa capire che hai compreso il senso di tutto quello che e’ stato detto… Ma se la tua passione per Renato e’ vera che senso ha restare sull’uscio 😉 Ti aspetto con altri commenti anche perche’ il fuoco si sta spengendo ed ho bisogno di legna da ardere :mrgreen:
    Buona pappa a tutti 😀

    "Mi piace"

  41. Eh volevo scrivere prima oggi ma non mi è stato possibile … lo faccio ora perché penso di doverlo fare ma Debby vedi tu se lasciarlo ora … poi … mai … perché mi spiace inframmezzarmi ai commenti del post. Vado.
    🙄 capirsi esclusivamente attraverso l’uso di una tastiera è oggettivamente difficile.
    Debby no, lo so che tu non mi hai assolutamente detto di andarmene, anzi.
    Sono io che mi accingo all’uscio semplicemente perché la ritengo la cosa più sensata da fare. Molto serenamente.
    Anche perché non è la prima volta che accade che tu in qualche modo mi debba richiamare all’ordine e tu sai che questa mia sensazione di non essere adatta a questo luogo, e di essere causa più di disturbo che altro, te l’ho già manifestata a suo tempo in privato. Anche perché in quell’occasione non era comunque la prima volta che in qualche modo uscivo dai binari.
    Ora diciamocelo chiaro, io son qui poi da settembre scorso … nemmeno un anno … ne ho già sommate abbastanza mi pare. Che dire … forse non avevo capito nulla del vero senso di questo blog.
    Il commento di Barbina mi ha aiutata molto in questo 🙂 … mi rendo conto che probabilmente le cose stanno proprio così: io, devo ammetterlo, non avevo capito. Il mio vissuto e le mie sensazioni dovevano starne fuori. Ma scrivere è spesso una cura per se stessi e forse in fondo vi ho un pò usati, senza volerlo ovviamente. Ma a conti fatti è stato così.
    Alla mia età e alla luce delle esperienze fatte sinora nella mia vita, non ho alcun pudore ad ammettere i miei limiti. E in questo senso, qui, di limiti obiettivamente ne ho. So già che mi ritroverei in questa situazione fra un mese ? … due mesi ? perché come dice Cla e come dici tu Debby i miei punti di vista sul tema del post son “sempre“ controcorrente. Non è l’occasione. Son realista. Non credo di riuscire a far diversamente. Boh … ma son sempre stata così credo.
    In realtà il mio star sulla porta è in primis per rispetto del lungo lavoro fatto qui da te Debby, con il supporto di voi zoccolo duro. Vabbè … e che sarà mai … non muore mica nessuno … ci sono delle cose dalle quali ciascuno di noi non può prescindere. Dei punti fermi conquistati con fatica. Per via dei miei trascorsi io non riesco a prescindere dalla mia autodeterminazione a rispettare ciò che sono … questa … sì un po’ strana lo ammetto :mrgreen: … ma nemmeno poi così tanto :mrgreen: … vabbè lo ammetto, anche un po’ difficile da gestire 🙄
    Poi mica me ne vado oh … ho detto che sto sull’uscio … ve guardo a distanza :mrgreen: dal confino ahahahahaha … e come farei senza leggere la mia Debby o le sparate di Barbie ? E poi magari ogni tanto vi vengo a salutare 😀 posso ? … ma senza commentare eh !!!
    Io comunque son tanto contenta di aver passato questi mesi con voi … perché con voi ho condiviso tante piccole cose legate al mio Renato che non avevo mai condiviso con nessuno, ma anche legate alla mia vita. I miei concerti. Roma. Aver conosciuto Debby e Barbie. Uuuuuu quante belle cose ho da conservare. No no non ho proprio nulla da rimpiangere. Davvero son molto tranquilla … malinconica (ma è nel mio dna) ma tranquilla … con ognuno di voi.
    Vi stra-bacio tutti quanti :mrgreen:
    e come al solito a te dippiù ♥

    P.S. a Rena’ … ‘sto Progetto Magnifico m’ha portato proprio male 😯 … nun so mica se la riascolto :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. No Laurè!!!

      Mi spiace ma sull’uscio non te ce voglio perche me blocchi er traffico hahahah :mrgreen:

      Molte persone hanno usato il Blog come terapia…ci credi?

      C’era una certa Marg che qui sfogava le sue depressioni al di fuori di ogni Post e noi sempre pronti ad aiutarla e consigliarla perche il R.Z. Blog è fatto cosi!

      Noi siamo fatte così e questa è stata l’impostazione del Blog fin dal lontano 2005………..

      Ciò non significa che tu non possa esternare qui le tue sensazioni o il tuo vissuto…perche se tu andassi indietro negli anni ti renderesti conto che qui son state raccontate cose molto molto personali a partire da Grazia….Anto con una storia meravigliosa….Cla….e persino me stessa….e tanti tanti altri ancora che qui si sono raccontati perche è anche questo il nostro scopo…che poi è ciò che ci ha insegnato Renatino…lui canta la vita…noi la scriviamo!

      Per cui nessuno ti ha mai impedito questo…ti è stato solo chiesto di attenerti ai temi proposti nei Post…una delle regole è proprio non andare mai fuori tema….ma ciò non toglie che tra un commento e l’altro poi ci si possa raccontare sensazioni, esperienze….la nostra storia personale…anzi…oltre a conoscerci meglio serve anche a comprenderci di più 😉

      Sai Laurè io oggi con te ho fatto un altro strappo alla Regola…da Regolamento non è consentito lasciare il Blog tramite commenti….di solito non venivano pubblicati al max si poteva scrivere una mail al R.Z. Blog ma non in forma pubblica perche poi appunto si creano questo tipo di situazioni…io invece te li ho passati tutti e due andando contro il mio stesso Regolamento e questo forse dovrebbe pur dirti qualcosa eh 😉

      Io non credo ti sia stato chiesto molto…ne ti sia mai stato impedito di raccontarti…bisogna solo attenersi ai temi dei Post che poi sono l’essenza del Blog…senza Post il Blog non avrebbe ragione di esistere…

      Perciò io sono sicura che se rifletterai attentamente sulle mie parole non te ne resterai sull’uscio…ma rientrerai nel tuo Zeroappartamento 😉

      Ma come sempre io lascio libera scelta…non prego…non insisto…ognuno è libero di scegliere ciò che è meglio per se stesso…

      Baci 😉

      "Mi piace"

  42. Certo Debby ce lo so che bisognerebbe buttarsi appassionarsi… Certo te sei na bella passione e credo che tanti ce se appassionerebbero a te ahshshshd
    Infatti mi sembra che in quel passaggio ci sia il pensiero di qualcuno che ha paura di far soffrire forse ma che per primo ha paura lui di coinvolgersi…
    Poi Barbie nun e che volemo vede sempre i morti ahshsh però qua dice pure quaggiù come mi manchi tu… Fa pensare a qualcuno che passa a vita migliore ahshshsh
    Comunque mi ha scassato sto testo ahshshshdh
    Debby te invece vedi culoni e chiattoni in ogni dove ahahah

    "Mi piace"

    1. Vero Cla tanti se appassionerebbero a me hahahah :mrgreen:

      hahahahahah Eh si Cla piu so culoni e chiattoni e meglio è per noi hahahahah :mrgreen:

      Per cui W la cicciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma poi la dovete smaltì :mrgreen:

      Barbì ma tu lo sai che anche Renato veste Enca Sport? 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  43. Ahahahahahah me ne ero accorta dopo admin ed ho pensato sai come se incaxxata che deve corregge tutte ste caxxo de facce ahahahahah
    E bastaaaa!! Facciamo rientrare i cavalli nel recinto :mrgreen:

    "Mi piace"

  44. Vabbe’ che c’entra!! Esistono pure le cavalle ahahahh senno’ come nascerebbero i cavallini ajahahhaahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  45. La prox settimana!! 😯 😯 😯 😯 😯 😯
    Giuro che vado a citofona’ a Renato e gli dico: aho’ me so rottaaaaa!! Ce devi di che caxxo volevi di co sto testoooooo ahahhaahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. Ahahahahahah er purosangue se fa pubblicita’ da sola ahahaahhaah garantisco!! E’ un vero stallone de nome e de fatto ahahahahhaah :mrgreen:
    Siiiii non ci avevo pensato 😀 non mi commuovero’ perche’ cio’ paura de sto sentimento e non voglio coinvolgerti perche’ so un cagasotto che potrebbe scappa’ via ahahahahah :mrgreen: che poeta che poeta che so!! Questo brano tira fuori il meglio di me ahahahahah

    "Mi piace"

      1. Ehi! Grassoni, culoni e soprattutto chiattone di tutta Italia :mrgreen:

        Ma lo sapete o no che tra poco si andrà tutti al mare a mostrà le chiappe chiare??? :mrgreen:

        Mica vorrete mostrare brutti culoni pieni de cellulite o peggio ancora decadenti…cosciotti di pollo :mrgreen: pieni di smagliature e cosi via…noooo vero????

        Andate in palestra, andate a correre, fate Cyclette :mrgreen: o lunghe passeggiate che fa bene al corpo, alla mente e alla salute!!

        E di conseguenza visitate il nuovo Sito di ENCA SPORT ed affrettatevi ad acquistare tute e scarpe in offertissima!!!!

        Accorrete in tanti perche gia stanno terminando taglie e numeri…..forza! Garantisco io come sempre 😉


        http://encasport.wix.com/enca-sport

        "Mi piace"

  47. My goood 😯 qui vedete sempre cadaveri ovunque ahahaahha fateme da na bella grattataaaaaaa :mrgreen:
    Non mi commuovero’ per non coinvolgerti 🙄 che caxxo ne sooooooo ahahaahahh non vuole piagne perche’ sa che le lacrime so di effetto ahahahahahaha :mrgreen: maronna santaaaaaa quanto me ha rotto er caxxo sto testo non se saaaaaaa’ ahahhahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahahahahahah Sei veramente na scema qualunquista hahahah sto testo te lo cibi fino a Domenica!

      Che poi se non sarò soddisfatta dei vostri commenti ve lo tenete pure per la prox settimana :mrgreen:

      "Mi piace"

  48. Certo dopo vedo di trovare una risposta anzi la dico ora…
    Ma qua penso parli di amore nei confronti della persona amata e parli di brividi riferiti a emozioni che si provano quando si sta vicino alla persona che amiamo…l’amore che da i brividi…
    Il resto oddio nun saprei…è tutto troppo contorto perché sembrerebbe l’atteggiamento di chi ha paura di manifestare le sue vere emozioni per non coinvolgere troppo l’altro a livello sentimentale….
    Nun me prendete per matta ma a tratti me pare quasi che uno dei due stia per morì dunque pensa alla sofferenza che causerà E Alla sofferenza che proverà chi resta …
    Boh????????
    Comunque ho detto….la mia…

    "Mi piace"

    1. Considerato che alla fine dice: Quaggiù come mi manchi tu….

      Tutto può essere :mrgreen:

      Cara Cla c’è chi ha paura di manifestare le proprie emozioni per non coinvolgere troppo l’altro o per non coinvolgersi….

      E invece noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo bisogna buttarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

      Lanciatevi in nuove storie e appassionatevi ancora a qualcosa o a qualcuno…come ad esempio me :mrgreen: sarei na bella passione hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  49. Ecchimeeeee 😀
    Amore scusami per questi brividi perche’ non mi e’ permesso di amarti non mi commuovero’ per non coinvolgerti, non voglio portarti in questo amore senza un lieto fine…Renato chiede scusa ad un amore impossibile che non si puo’ vivere alla luce del sole 🙄 uffff che fatica aho’ non bastava il testo ce mancava pure la admin scassacaxxi con gli enigmi mentali ahahahah :mrgreen:
    Aho’…comunque non mi avete cagato per niente quando ho detto che il brano parla d’amore per la musica, rileggete bene il testo e riflettete ho ragione ioooooo so convintaaaaaaaa Rena’ vieni per favore a confermare please :mrgreen: tante pippe mentali e la nota era dietro l’angolo ahahahaah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. L’amore per la musica ci sta già nel testo..chiarissimo quando dice che questi uomini non gli perdonano di avere un’anima e scrivere musica…

      Certo poi un amore impossibile è o tra due amanti o ahimè ancora nel 2014 purtroppo spesso tra omosessuali…

      Ma Barbì non hai ben spiegato il concetto del commuoversi….

      Prego: Non mi commuoverò per non coinvolgerti…

      Perche si dovrebbe commuovere???? :mrgreen:

      "Mi piace"

  50. Pensavo al fatto che Renato ha sempre tanto ma veramente tanto decantato l’amore nei suoi testi e lo ha sempre fatto sotto tutti gli aspetti che esso si puo’ vivere e allora mi chiedevo…ma siamo sicuri che c’e la penna del nostro Zero in questo testo 🙄 :mrgreen:
    Comunque tornando a questo splendido testo :mrgreen: questi uomini non mi perdonano di avere un anima scrivere musica non bastera’ queste passioni sono proibite ecc. mi fa pensare anche a questo mondo che non ti permette piu’ di coltivare passioni poiche’ calpestate da un cerchio in cui all’interno si muovono uomini sempre piu’ ambiziosi e privi di scrupoli in una scoieta’ che non ti fa piu’ emergere per il vero talento ma solo per conoscenze. Adesso guarda che invece il brano parlava praticamente dell’amore per la musica, appunto il progetto magnifico di reinventarsi, le paure di essere ripetitivo…
    Mah!! Io so solo Rena’ che te sei capito da solo ahahhahahah e pensate se ci legge 😯 le risate che se sta a fa’ :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahah Aho! Ma quanto ce tenete ad essere interrogate eh :mrgreen:

      Tra poco arriverà la Domandina del giorno…teneteve pronte!! :mrgreen:

      Barbì certo Arisa 😯 già che ha vinto Sanremo è tutto un programma!!!

      Si credo che invece i lettori se stiano a fa un sacco de risate…su questo nn ce piove!! :mrgreen:

      Mentre Renato…poracciooooo hahahah :mrgreen:

      Attendete la Prof. Debbyzero che sta per tornare con l’interrogazione :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. Domandina :mrgreen:

        Estrapolo il passaggio in cui dice:

        “Amore scusami per questi brividi………Non mi commuoverò per non coinvolgerti”

        Renato chiede scusa al suo Amore o all’amore 🙄 :mrgreen: chiede scusa per questi brividi…ma di quali brividi parla secondo voi? Cosa gli procura quei brividi?

        Dice di non voler commuoversi….ma di cosa si dovrebbe commuovere?

        E poi perche dice che non vuole commuoversi per non coinvolgerlo?

        Eheheh :mrgreen: più domandine in un unico passaggio :mrgreen: e mo spremete le meningi va!

        Voglio proprio vede cosa risponderete :mrgreen:

        "Mi piace"

  51. Ma mi chiedevo…e’ mai possibile avere la radio accesa in macchina ed ascoltare solo Arisa 😯 non je la faccio piuuuuuuu’ e poi sta canzone de sanremo mi faure cagare :mrgreen:
    Dunque dunque…su questo brano cosi complicato che a tratti ti rimescola anche le carte credo di aver detto quasi tutto considerando pure il fatto che proprio non me piace 🙄 :mrgreen: insomma admin mi sono espressa parecchio con tua somma sorpresa :mrgreen: quindi appena puoi elargisci nuova domanda perche’ io non cio’ piu’ un caxxo da di ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.