PROFUMI BALOCCHI E MARITOZZI

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/aEMLW6MwJ6I" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Visto che in questi ultimi giorni abbiamo ricordato con nostalgia il Renato un po’ più datato ho pensato di proporvi una delle esibizioni più divertenti in assoluto che ci ha regalato…accompagnato sul palco per l’occasione dal fratello Giampiero…

Entrambi vestiti da donna hanno dato vita ad un siparietto esilarante ed indimenticabile in cui Renato fa la parte del figlio e Giampiero della mamma.

“Profumi balocchi e maritozzi” è una di quelle canzoni che fanno parte del repertorio più spiritoso di Renato Zero ma che cela comunque un fondo di verità legato a quell’Italia in cui era praticamente doveroso sistemarsi, trovarsi un marito/moglie…

Singolare il fatto che a chiedere un marito sia la figlia stessa…mentre solitamente sono i genitori a desiderare il matrimonio per i propri figli.

Brano che racconta la società dell’epoca in chiave decisamente ironica, io l’ho sempre ritenuta una canzone geniale e ad ogni concerto spero sempre di poterla riascoltare o comunque di rivedere sul palco una scena del genere…

Vi invito comunque a rivedervi per intero il video che certamente vi strapperà più di un sorriso!

145 pensieri riguardo “PROFUMI BALOCCHI E MARITOZZI”

  1. Grazie Debby 🙂

    Una abbraccio forte anche a te!!!!!!!!!!

    baci a tutte ed a dopo per commentare il nuovo post…….

    "Mi piace"

  2. Buon giorno al R.Z. Blog 🙂

    prima di tutto un grande abbraccio a bacione alla mia cara Debby 🙂 ti rassicuro sui miei problemi di salute…ho avuto veramente paura, pensavamo al peggio invece pare che tutto si sia risolto..devo fare solo ulteriori esami tanto per fugare al 100% ogni residuo dubbio …ora sono di nuovo a lavoro…mi dispiace tanto non essere stato presente ma per la prima volta nella mia vita mi sono del tutto isolato dal mondo…ma ora sono di nuovo con tutte voi care sorcette pronto a risalire sul “carrozzone”….

    sai Debby..sicuramente vado fuori tema, quindi decidi te se pubblicare il tutto…ma in questi giorni ho avuto tanto tempo a disposizione ed ho tanto riascoltato “Amo CAP II” e devo dire ancora una volta che è veramente l’ennesimo capolavoro …denso di significati, in particolare mi sono soffermato tanto su “Si Può” che ha un testo di una bellezza disarmante…che infonde tanto coraggio, ho anche riflettuto sul fatto che stranamente Renato non ha più fatto uscire nuovi singoli in Radio…un vero peccato visto lo spessore sia a livello di testi che di musica di gran parte delle canzoni contenute…..per esempio “ti porterò con me” tanto per citarne una……tu che ne pensi?

    A dopooooooooo

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di settimana!!

      Dunque il nuovo Post è solo slittato di qualche ora :mrgreen: attendete grazie :mrgreen:

      Però volevo dire a Mic che mi dispiace e posso ben comprendere le paure che hai avuto….ma l’importante è che sia tutto ok!!!

      Per quanto riguarda il nuovo singolo beh Renato a mio parere (e il suo management) si gestisce molto male e quei pochi singoli fatti uscire per l’altro male li pubblica solo quando è ancora in Tour e certamente Ti porterò con me perla di straordinaria bellezza sarebbe stata un ottima scelta!!

      Ti abbraccio forte Mic!!!

      Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Barbì mazza che palle con sta storia dei trombettisti nun te reggo piùùùùùùùùùù :mrgreen:

      Baci a tutti a dopo :mrgreen:

      "Mi piace"

  3. Giorno giorno blog 🙂
    Vedo con piacere che la Contessa se la sghignazza sotto i baffi e quindi e’ pienamente d’accordo con me sulle teorie della tromba :mrgreen: e Lauretta addirittura che mette in pratica la suonata ahhahahah :mrgreen: brave brave voi si che capite cosa significa l’amore e come farlo durare ahahahah :mrgreen:
    Ehh Lauretta!! Grande artista la Ferri, la ricordero’ sempre perche’ mia madre quando ero ragazzina metteva sempre i suoi 33giri e oggi ci racconta che veniva fermata dal condominio che gli diceva che belle canzoni che mette sig.ra :mrgreen:
    Buona giornata a tutti e me sa tanto buon nuovo post, pertanto se vedemo fra un po’ dall’altra parte…in senso figurativo ovviamente ahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  4. Buona domenica di sole a tutti anche se la giornata sta per finire.
    Stamattina volevo iniziare la giornata scrivendovi che mi trovo pienamente in accordo con le teorie (o pratiche 🙄 ) di coppia di Barbina :mrgreen:

    Poi ho letto il resto e ho visto i diavoletti dell’Admin …. ahahahahah e me so trattenuta :mrgreen:

    Ora sto in cucina a preparare dolcetti e mentre impasto vedo su Rai1 il figlio di Gabriella Ferri che parla di sua madre. Emozionante. Di un’artista così vera e intensa come lei si sente tanto la mancanza.

    Baci a tutti

    "Mi piace"

  5. Buona domenica 🙂

    Barbaraaa ahah son morta dal ridere sulle tue perle :mrgreen: occhio che Admin te censura :mrgreen:
    Stanotte ho sognato Renatino…bellissimo sogno e resterà tale :mrgreen:
    Ero al mare in un luogo che non ho mai visto 🙄 era estate e ho incontrato Renato versione Figli del sogno, per farvi capire come l’ho visto :mrgreen: era abbronzato, sorridente e vestito di bianco, in mano aveva una granita con tanto di cannuccia e passeggiava tranquillo per il mio stesso vicolo. Ad un certo punto ci siamo incrociati, ma ciò che non corrisponderebbe mai alla realtà, è che non ero affatto emozionata dalla sua vicinanza. Lui mi sorrideva e abbiamo cominciato a parlare, non ricordo di cosa 🙄 però ad un certo punto gli ho detto “Mi sembra di conoscerti da una vita….” e lui mi sorrideva divertito e mi trattava come se la nostra fossi una sua amica :mrgreen:
    E’ stato un bel sogno anche perchè molto reale….lo ricordo benissimo 😉

    Chissà quale spiegazione psicolgica ci potrebbe essere…. :mrgreen:

    Baci a tutte voi…oggi pensavo alla nostra Vanessa 🙄
    Abbracci per Debby 🙂

    "Mi piace"

  6. Buona domenica blog 🙂
    Oggi non vi elargiro’ perle di pensieri su come far durare un matrimonio :mrgreen: me so messa troppo troppo paura delle minacce della admin 😯 :mrgreen:
    Cla Cla!! Fammi la domanda di riserva che te risponno mejo ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Buonasera ahoooo!!
    Nooo non era zoccolo ahshsh
    Comunque barbinaaaaa ha risposto ma non mi è piaciuta la risposta..
    Debby ha mandato pure a te nel solito posto ossia a cagare ahshsh
    Ciaooo

    "Mi piace"

  8. Anzi…ve diro’ de piu’ fate come na mi zia che je diceva
    sempre ar marito stasera non te la do’!! Aho’ co
    sta storia della topa se fatta quasi 50anni de matrimonio
    :mrgreen: poi dite che non cio’ ragione che bisogna sona’
    la tromba :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Ognuno se soni la sua de tromba :mrgreen: poi non importa quanto se sona ma come vie’ sonata ahahahahahahh un punto fondamentale :mrgreen:
    Mo basta pero’ i consigli ve li ho dati :mrgreen: mo le note imparateve da sole ciaooooo zoccoleeeeeeeee ahahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Buon pomeriggio blog 🙂
    Ahhhhh ancora a cerca’ di capire se un rapporto funziona non funziona i giovani che bruciano le tappe aho’ questi hanno capito prima de voi che bisogna fa’ ahahahahah :mrgreen: fateve un altro pippone mentale mentre il tempo scorre e tutto se ammoscia haahhahah :mrgreen:
    A Contessa poi 🙄 me sa che la sona poco sta tromba ahaahha :mrgreen:
    Ciaooooo ve saluto che esco 😀 bona serata a tutti belli e brutti 🙂

    "Mi piace"

    1. Io non capisco che le è preso a mi sorella sti giorni 🙄

      2 so le cose o la sona troppo sta tromba o la sona poco :mrgreen: er suo ormai è un chiodo fisso :mrgreen:

      Menomale che esce va!

      "Mi piace"

  11. Ahah Claudia :mrgreen: rido, non voglio pensare all’anno scorso 😦

    Vero Animè le donne spesso si fanno carico anche delle responsabilità dell’uomo ed è grave che anche uomini non più giovanissimi siano immaturi.

    Se non me leggete più preoccupatevi :mrgreen:
    Baci!

    "Mi piace"

  12. Cosa sarei io???? Ahoooooooo
    Tutte cose vere avete detto ma la meglio l’ha detta Debby certo le donne sempre più coraggiose in tuttooooooo!!!

    "Mi piace"

  13. Tutto molto vero ciò che avete detto…forse le nuove generazioni non sono più abituate al sacrificio e quindi anche nel rapporto di coppia hanno la falsa aspettativa che tutto sia sempre rose e fiori. In realtà oltre all’amore e al rispetto ci vuole tanta forza per vivere giornalmente i problemi della vita. Se c’è amore vero però, come dice Renato, la fatica di vivere più leggera sarà…
    Credo che dal momento nel quale si decide di formare una nuova famiglia, occorra prendersi tutte le responabilità grandi e piccole, dall’aspetto economico a quello famigliare. Come ha scritto Debby, spesso i figli fanno le spese dell’egoismo dei genitori…senza orari e sballottati ovunque.
    Trovo sia giusto che le famiglie d’origine siano sempre presenti ma non si debbano sostituire a quella dei figli, invece intorno a me ho esempi di nuove convivenze che conituano a contare sui genitori anche quando potrebbero fare da soli, ma ovviamente è più comodo così.

    Allora Animella me vuoi ammazza :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Altra cosa molto giusta Grazia…ad oggi si fa troppo affidamento sui nonni…con la scusa che i genitori lavorano sti figli crescono in famiglie già “vecchie” e spesso glieli affidano anche per i comodi loro…appunto i nonni non devono sostituire il ruolo di genitore!

      Poi posso dire una cosa?

      Gli uomini di oggi….sono troppo egoisti…altri hanno le loro paure…altri ancora non vogliono assumersi responsabilità e quindi sono sempre più restii a costruire un rapporto di coppia serio…vero!

      Su questo noi donne invece siamo sempre state più coraggiose 😉

      Animè si te voglio ammazzà!!!! Finirà con un fatto de sangue la nostra storia :mrgreen:

      Smack!

      "Mi piace"

  14. Buon sabato blog,
    tantissimi impegni familiari in questo periodo. Ho pochissimo tempo. 😦
    Matrimonio ? … ma anche no, grazie :mrgreen:
    Però non sono contraria in generale. Conosco tante coppie sposate che sembrano felici … speriamo x loro 🙄
    Però ne conosco moltissime separate o divorziate. Ormai sembra la normalità. Vedo anche molte convivenze interrotte e se ci sono figli di mezzo i casini sono gli stessi.
    Debby sono d’accordo con te quando dici che la maggioranza delle donne son cornute. Ma io aggiungerei che oggi lo sono anche la grande maggioranza degli uomini. Parità anche in questo ahahahah.
    Il problema dei giovani è che non immaginano che amarsi non basta per far funzionare a lungo un rapporto. Ce ne vuole di impegno. È un discorso lungo … e mo sto al cell è un casino. A piu tardi forse. Che caldo e che sole. Buona giornata. 🙂

    "Mi piace"

    1. Si Lauretta vero anche ciò….pure gli uomini sono molto cornuti :mrgreen:

      Bacini per teeeeeeee!

      Dove stai zoccolòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò??? :mrgreen:

      Come chi è??? Ma è leiiii Cla Claaaaaaaaaaaa :mrgreen:

      "Mi piace"

  15. no mai poi nel video quando dice Svergoganta manco la ceretta te sei fatta ah ah ah coi baffi poi….
    Proprio na bella mammaaaaaaaaaaaaaaa
    Cmq er mejo quando dice: mo me dice zoccolo ah ah ah e puntuale arriva zoccoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ah ah

    "Mi piace"

  16. Buongiorno 🙂

    Come, che me possino ammazzà ahah speriamo de no :mrgreen: Animella sei troppo abitudinaria :mrgreen:
    Saluto anch’io Mic, il suo commento mi ha fatto tornare indietro nel tempo ed è vero, ai tempi di Tregua quanto Renato si ascoltava. Allora le radio erano libere veramente e rispecchiavano i gusti del pubblico; ancora le case discografiche non erano diventate così potenti da proporre gli artisti che volevano. Bellissima Santa Giovanna 😉
    Nessuno come Renato ha dimostrato tanta originalità, ancora adesso dopo tanti anni, nessuno è riuscito a bissare la sua inventiva. Per quel tempo ci voleva davvero coraggio a cantare certi testi con quegli abiti, riuscendo ad interpretare il fermento di una parte della società giovane di allora.
    Tornando al matrimonio è molto vero ciò che ha scritto Ivana perchè molto dipende dal vissuto personale, tuttavia i valori ed i sentimenti di ciascuno possono essere indistruttibili, anche se non garantiti dal matrimonio tradizionale e indipendentemente dalle esperienze negative avute.

    Si Debby, Renato e Albertone….se penso agli artisti Romani, penso a loro 😉 ahah la tua mamma :mrgreen:

    Buon pomeriggio a tutti, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  17. Mmmm che tipo de aumento ah ah ah nun saprei….tocca vede le tariffeeeeeeeeee ah ah ah ma che credo un cospicuo aumento ah ah
    Che forte mammaaaaaaaaa …
    Ve dico solo che un anno fa a quest’ora stavo con il mio trolley in mano mentre la contessa stava gia a Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaa me pare che lei fosse arrivata de venerdi….
    😦 😦

    "Mi piace"

    1. Eh si Ivana….hai ragione…le coppie moderne non sono disposte a fare sacrifici e aggiungerei pure che non vogliono proprio piu privarsi di niente eh…basti pensare che portano i figli in giro con la grandine, il freddo ecc. ecc. fino ad orari notturni indecenti….cioè un bambino ha i suoi orari….tu non puoi tenerlo in giro fino alle 2 del mattino che poi poveri figli li vedi che piangono come addannati e te lo credoooooooooooooo a quell’ora dovrebbero stare a dormire!!!

      E invece no…le nuove coppie vogliono continuare a fare la bella vita come quando non avevano figli….mah!!! Bacioni a te!

      Ah Cla non ricordavo nemmeno che il concerto era in questi giorni…so troppo smemorella :mrgreen:

      L’animella me dice abitudinaria invece di definirsi lei scansafatiche :mrgreen: mo je do na crickata in testa! 👿

      "Mi piace"

  18. Buongiorno a tutte/i

    scendeee la pioggiaaaa na na na ….

    aiutoo mi stanno spuntando le pinneee , non ce la faccio più con questa pioggia voglio il soleeeeeeeeee !!!!!!

    purtroppo, secondo me, oltre ai valori che mancano , c’è anche meno voglia di capirsi ,”sopportarsi” , manca quel pizzico di sacrificio che fa sì che 2 persone anche nei momenti meno rosei riescono comunque a stringere i denti e dire ok verranno tempi migliori , riusciremo a superarli insieme, mentre oggi siamo abituati ad avere tutto e subito per poi, dopo averlo ottenuto, buttarlo o dimenticarlo .
    Certo con questo non voglio dire che il matrimonio debba essere una prigione o un martirio, ma ripeto con un pò di buona volontà da entrambe le parti forse i matrimoni durerebbero un pò di più

    Un saluto a Mic , e un bacio a tutte le altre zerocondomine e uno grosso a Debby

    "Mi piace"

  19. Arieccome…
    Esatto Debby purtroppo oggi il pensiero di tanti è o ci sposiamo o ci lasciamo…bello proprio bello devo dire ah ah …
    La storia dei divorzi oggi sono all’ordine del giorno…poi ci sono quelli che invece stanno insieme solo perchè ce devono sta eccc e se poi ci sono di mezzo i figli sono i primi che ci rimettono perchè da li poi nascono problemi che si porteranno dietro per tanto tempo….
    Bene Barbina è tornata allora poi chiedo ah ah

    "Mi piace"

      1. Mah…io nun lo so se si può mangiare a tavola con una madre che sta con le cuffiette inforcate a sentì la conferenza stampa dell’allenatore della Roma… 🙄 😯 :mrgreen:

        A proposito vi lascio immaginare che anche per me Renato è Roma…così come lo era Sordi…gli unici due Artisti degni rappresentanti della mia città!

        E l’empatia…l’amore…che lega Renato a Roma e viceversa è unico e indissolubile!

        "Mi piace"

  20. Buongiorno Blog…….
    Matriomonio si matrimonio no ah ah ascoltateve Amore si amore no :mrgreen:
    Barbina ora nun ce stai….ma quando torni ho in serbo per te una bella domandina ah ah ah ah :mrgreen:
    Molto significativo che la Romana Carla dica che per lei Renato è Roma e credo che molti altri lo pensinooooo cosi come per altri personaggi romani tipo Sordi….Magnani che sono il simbolo di Roma della romanità….c’è molto affetto e tanto amore in quella frase e questa cosa la si può comprendere solo se detta da un Romano e un po la capiamo anche noi che conosciamo tante cose e che cosa significa appunto Renato come persona non solo come personaggio…..
    Buon Sabatoooo a tutteeee!!
    Ciao Debby :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Prima di tutto voglio salutare Mic….spero i tuoi problemi di salute non siano stati nulla di grave eh….

      Hai perso pure il Link che la scorsa settimana ti avevo affidato….peccato :mrgreen: ti mando tanti baciniiiiiiiiiiiiii!!!

      Grazia animella dei miei stivali 👿 certo che te fai proprio er minimo indispensabile eh 👿 sei apparsa di giorno e hai pensato bene di defilarti de sera 👿 ma che te possino ammazzà :mrgreen:

      Ivana cara sono pienamente d’accordo con ciò che hai scritto circa il matrimonio, il tuo pensiero è condivisibile anche se appunto credo sia più adatto alle generazioni precedenti che ancora avevano dei valori e credevano nel matrimonio….le nuove generazioni non solo non hanno più valori, non credono nel matrimonio infatti ci si sposa sempre meno…ma poi chi fa quel passo lo fa soltanto perche dopo tanti anni di fidanzamento arrivano al punto che o ti devi lasciare o ti devi sposare….quasi come se non fosse piu una libera scelta ed infatti i matrimoni di oggi non superano quasi mai i 5 anni, pieno di divorziati e figli di separati che a loro volta sono pieni di problemi ahimè!

      Un bacio cara Ivana!!

      Cla Cla tu ultimamente fai troppe domande :mrgreen:

      P.S. Cmq Barbina è tornata a casa ieri.

      "Mi piace"

  21. Ivana hai ragione ci vanno tutte quelle cose che hai detto ma oggi purtroppo la lealtà….. Il rispetto e la fiducia sono valori quasi scomparsi e la colpa e’ solo nostra eh….e dunque è’ molto difficile fidarsi del prossimo anche del tuo stesso compagno.., però certo quel giuramento per chi ci arriva al matrimonio dovrebbe essere un impegno più forte… Dovrebbe appunto..
    Un saluto a te …
    Notte a tutteeeeee
    Ps domani rifaccio la stessa domanda ahshsh

    "Mi piace"

  22. buonasera a tutte/i

    eh Barbara te si che hai capito cosa serve per far durare una coppia!!!!

    :mrgreen:

    per quanto riguarda il matrimonio, al giorno d’oggi vista la facilità con cui ci si prende e ci si lascia sicuramente la convivenza è la scelta migliore,
    ed è anche vero che non è una fede al dito a far durare di più o di meno una storia, ma quel giuramento d‘amore fatto davanti a tutti, per me, ha ancora un valore, è un impegno in più che ti assumi nei confronti dell’altro, certo non ti mette al riparo dalle delusioni,dalle difficoltà,dalle corna perché il giuramento da solo non basta , l’amore va coltivato, nutrito come dice spesso Renato, ci deve essere fiducia, lealtà ma soprattutto rispetto, tanto più se ci sono dei figli,
    insomma che ci volete fare su questo punto sono un po’ all’antica… 😉

    notte a tutte/i

    "Mi piace"

  23. Buonasera…
    Passo per un saluto perché tanto per cambiare me sento poco bene….
    Dunque volevo dire grandiosa la signora Carla non solo per aver portato la Voce di Renato in mezzo a quei bimbi poco fortunati sicuramente la musica potrà se non altro strappare loro un sorriso a quanto pare gradiscono Renatino!!
    Certo bella quella frase per tanti Romani Renato e’ Roma perché è’ un monumento di Roma e tutti lo amano dunque comprendo il senso di quella bellissima carezza data a Renato…
    Vedremo quando Renatino dirà la sua…
    Oggi ho letto giramenti de ….. Trombe ahshshsh Barbie te possinooooo ma quanto mi fai ridere!!!!
    Baci
    Ciao Debby..,,, perché??? Perché???!

    "Mi piace"

  24. Tornando ai profumi ai balocchi & maritozzi, anche io Debby penso che sia geniale non solo per ill testo ma anche x come veniva rappresentana dal vivo…non è da tutti organizzare un siparietto del genere ed essere così credibili …spero di rivederlo presto magari con Gianpiero ancora che si diletta a fare la mamma sul palco….behh anche io ne ho mangiati di maritozzi da piccolo…ora è una vita che non mi capita. ..ma ora mi è venuta di nuovo una gran voglia e la prox volta che vengo a Roma mi rifaccio una bella scorpacciata 🙂

    Notte blog

    "Mi piace"

  25. Mi sembra di capire i soliti cojoni ahahahaha :mrgreen:
    Vabbe’ mi ritiro a mangiare salsicette e pecorino di norcia alla faccia tua :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. E poi come dice la Contessa importante e’ appunto l’amore, la fiducia, il rispetto, sono d’accordo!! Ma quando la tromba non suona piu’ sai che fine fanno tutte ste belle prospettive ahahahhaaha :mrgreen:
    Ma lo vedete che risposte facili vi trovo!! Non vi fate pippe mentali chiedete a me che so sempre tanto pratica hahahahaah :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Matrimonio si matrimonio no convivenza si convivenza no 🙄 l’importante e’ sempre suonare la tromba ahahhahahah :mrgreen:
    I cojoni di mulo praticamente un salame fatto con quelli 😯 nemmeno io ho avuto il piacere di assaggiarli :mrgreen:
    Bellissima la storia dei bambini della Tanzania speriamo Renato ascolti questa piccola richiesta e la realizzi per loro, non ho dubbi che lo fara’ 😉

    "Mi piace"

  28. buon pomeriggio al R.Z. Blog 🙂

    A riekkime finalmenteeeee, scusate ho avuto un problemino di salute, che fortunatamente ho risolto….. ma ora sono “Ancora Quì” con voi 🙂
    Ma ciaooooooo mia cara Debbyy (tanti tanti bacetti ed abbracci) ma che belle notizie che ci dai…fantastico l’articolo che hai lincato wow ……..beh si in effetti piccoli sorcini crescono anche in Africa e questa è una notizia che mi riempie di gioia e di orgoglio per il Nostro Renatino che sicuramente come hai detto tu non solo farà arrivare il video ma anche altro ……mi immagino tutti quei bei bimbi che cantano e ballano sulle note di Madame , Il triangolo, Mi vendo …comunque il mio applauso va anche a Carla Vegliante, romana di Centocelle che ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione per l’attività svolta con tanta passione, la stessa passione che ha per il nostro Renato..eh si ….questa è un altra dimostrazione di quanto sia trasversale per età, cultura, lavoro svolto, categorie sociali, il pubblico di Renato Zero….

    E che dire di “profumi balocchi & Maritozzi” … per un sorcio storico come me, il tuo video Debby è stato un tuffo nel passato…si parla dell’estate 1980 quando uscì sul mercato il doppio “Tregua” contenente appunto questa canzone…come al solito comperato da me il primo giorno di uscita sul mercato e mi ricordo benissimo il siparietto con il fratello Gianpiero …semplicemnente fantastico…all’inizio non avevo capito che fosse il fratello…ma mi so sbellicato dalle risate …troppo forte…quell’estate fu l’apoteosi…non si ascoltava altro che Zero alle radio ed in ogni luogo in quella calda estate e nelle varie feste in riva la mare dove trascorravamo la sera con tanta allegrezza noi ragazzotti (avevo solo 15 anni) il DJ puntuale metteva sempre brani tratti da Tregua…in particolare “Amico” “Profumi balocchi & maritozzi” e stranamente un pezzo molto meno conosciuto ma molto bello che si chiamava “Santa Giovanna”…che giorni mie care sorcine…

    un abbraccio a tutte ed anche al sorcione romano che ho riletto con tanto piacere…

    "Mi piace"

  29. 2 minuti di pausa mentre aspetto un gruppo di assetati….

    grazie Laura per la spiegazione …è sufficiente…. 😯

    si questa notizia l’avevo letta anch’io e anch’io sono rimasta colpita dalla frase che hai segnalato tu Debby cioè che per questa meravigliosa signora Roma é Renato e anche dal fatto che per fortuna esistono associazioni e persone che offrono la loro vita per aiutare glia altri.

    Renato saprà sicuramente realizzare il desiderio di Carla

    Baci!!!

    "Mi piace"

  30. Sì Debby bellissimo. Avevo visto mercoledì il video del Messaggero e letto l’articolo che hai trascritto qua. Chissà se la notizia è già arrivata a Renato :mrgreen:
    Ivana i cosi dei muli pare siano prelibatezze de Norcia. Ti prego non mi chiedere di più che già così me si accapona la pelle.
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Bellissimo Debby….

    Roma è Renato 😉 Sai che mi sono imbattuta in questa notizia e volevo segnalartela, naturalmente non ne avevi bisogno 😉
    Una bella iniziativa che trovo piena di sincerità…questo credo sia il modo migliore di fare tesoro delle parole delle canzoni di Renato.
    Molte volte ho pensato che se avessi avuto un ruolo di questo tipo nella vita o semplicimente avessi dovuto occuparmi dell’educazione di altri, avrei fatto tesoro dei testi di Renato.

    Mo vado a fare la spesa, baci Animella tecnologica :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Si amorine anche Fonopoli aveva dato la notizia….soltanto che io da un Pc mo posso fa copia e incolla e dall’altro non più 😯 e quello che uso di più è quello col mouse rotto 👿

      Cmq sono certa che Renatino non tarderà a far arrivare il suo video a questi bimbi….e non solo il video…

      Bacini!!

      "Mi piace"

  32. Molto bello il commento di Grazia!!!!
    Tutte verità!!!
    Mo che ho finito il lavoro su FB e Blog vado a riposa posso Debby? Ahshsj

    "Mi piace"

    1. Vai vai Cla :mrgreen:

      Oddio che stress su un Pc non mi funziona una cosa…sull’altro non ne funzionano altre 👿

      Prevedo l’inferno nei prox giorni 👿

      Cmq leggete di questa splendida iniziativa….molto bello tra l’altro quando lei dice:

      “Ho voluto portare qualcosa di italiano in questa terra, anzi, qualcosa di romano e per me Roma è Renato”.

      Piccoli “sorcini” crescono. Anche in Africa. Renato Zero può vantare tanti altri baby fan al di là dell’equatore. Il merito è tutto di Carla Vegliante, romana di Centocelle che, con la sua associazione Silenas, da anni aiuta il popolo della Tanzania portando beni di prima necessità e medicine a chi ne ha più bisogno. “Allo stesso tempo – spiega Carla Vegliante – mi diverto con i bambini e così ogni giorno faccio sempre ascoltare loro un po’ di musica. Sono una “sorcina” e così ho voluto portare Renato Zero qui. I bambini lo cantano e lo ballano e per loro ormai è un idolo. Ho voluto portare qualcosa di italiano in questa terra, anzi, qualcosa di romano e per me Roma è Renato”.

      Il villaggio si trasforma in una discoteca a cielo aperto e i tanti piccoli si scatenano sulle note di Madame, Il Triangolo, Mi Vendo e No Mamma no. “Roma non mi manca – continua la presidente dell’associazione Silenas – ogni volta che torno in Tanzania è come stare in famiglia. Sto bene senza avere nulla qui: non vedo l’ora di svegliarmi per vederli ridere e giocare”. Il tempo di una canzone e, per pochi minuti, la felicità è stampata sui volti dei bambini che popolano i villaggi a 500 chilometri a sud della capitale Dar Es Salaam. Il cantautore romano anche da queste parti è una leggenda e le sue note, a volte un po’ stroppiate nell’accento, riecheggiano a qualsiasi ora. “Inutile dire – conclude Carla Vegliante – che qui c’è bisogno di tanto altro. Con l’associazione Silenas stiamo cercando di ultimare una casa famiglia e un punto di primo soccorso e ce la faremo. La musica ci accompagna sempre e non cerchiamo soldi né vogliamo farci pubblicità. L’unica cosa che davvero chiediamo a Renato è se può inviarci un video in cui saluta tutti questi bambini. Lo porterò a loro il prossimo agosto e questo sarà per loro il regalo più bello”. Una storia, questa, che sembra una favola. Qui dove il cielo, davvero, non è soltanto una macchia scura.

      "Mi piace"

  33. Buongiorno 🙂

    Debby che domande fai alla tua anima gemella, ne abbiamo già parlato…vabbè giusto perchè ho riacquistato punti te rispondo :mrgreen:
    In merito al matrimonio sono ormai allergica :mrgreen: e sono profondamente convinta che non sia una fede al dito o qualsiasi formula pronunciata davanti ad un’autorità della Chiesa o meno, ad aggiungere valore ad un sentimento tanto importante come l’amore.
    Ciò che conta è appunto l’amore, il rispetto e la fiducia che quelle due persone hanno deciso di condividere.
    Poi ci sono tutti i ma e i se che ha già ben riassunto la nostra Admin, dicendo che la maggior parte di noi ha alte probabilità di essere cornuta :mrgreen:
    L’amore è un sentimento molto complesso ed il rapporto di coppia si modifica nel tempo inevitabilmente. Questo non significa che debba cambiare in peggio. L’amore vero è raro e per questo è così importante coltivarlo e difenderlo ogni giorno.

    Barbara il tuo sogno del concerto da seduti ahah sarà Admin che ti ha distrutto il sogno del tendone :mrgreen:

    Buon pomeriggio a tutti e uno smack a Debby 🙂

    "Mi piace"

    1. Ivana eccotiiiiiiiiiiii…si dai son contenta non amo apparire in Tv hahahah :mrgreen:

      No Laura si riferiva ad una cosa che mia sorella mi ha messo su Fb 😯 Laurè casomai spiegala te :mrgreen:

      Animella miaaaaaaaaaaaaaaa my loveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……che bel commento…sono molto d’accordo con te….infatti il rapporto di coppia si modifica nel tempo…verissimo….ma quelli veri resistono a tutte le intemperie della vita 😉

      Vedo che sei in casa oggi hai fatto ponte ehhhhhhhhhh :mrgreen:

      Smack!

      "Mi piace"

  34. Buongiorno blog !! 🙂

    No tranquille non vi libererete così facilmente di me….

    :mrgreen:

    e che ieri sono stata fuori tutto il giorno, doveva essere una giornata di riposo… per fortuna …ho camminato quasi tutto il giorno , una bella abbuffata a pranzo, e poi via di nuovo a spasso , insomma sono arrivata ieri sera più stanca di una giornata di lavoro…però è stata una bellissima giornata 🙂

    e questo fine settimana è bello tosto!!!

    scusate ma che sono ste cose dei muli????

    fra tutti i Vostri commenti mi è piaciuto molto quello di Claudia dove dice che dobbiamo ringraziare quei volti che hanno creduto in Renato perchè effettivamente all’inizio non era proprio così facile dargli fiducia e che cmq da solo riempiva il palco.

    Bella domanda Debby, sul matrimonio, io sono sposata da 27 anni quindi per me sarebbe facile rispondere che il matrimonio è il giusto coronamento per una storia d’amore ma non sempre si è così fortunati nel trovare l’anima gemella , cmq è un argomento molto complesso e adesso il dovere mi chiama.

    baci a tutte

    p.s.: Debby sei contenta? non devi chiamare Chi l’ha visto… 😉

    "Mi piace"

  35. Appunto Debby la realtà per chi la vuole vedere e’ questa ossia che una alta percentuale so tutti cornuti..,
    Forse se c’è di mezzo un figlio allora dico vabbe per una sorta di maggiore tutela per il figlio allora dico magari e meglio regolarizzare diciamo così il rapporto ma se non c’è un figlio per me non è fondamentale ….
    Tutte rogne de meno nel caso poi ci si debba separare perché purtroppo o per fortuna la fine di tanti e’ quella e come sempre i sentimenti in fondo al cesso sempre di più!
    Che bella domanda che ci hai fatto ahshsh
    Diciamo che io sta canzone non la canterei a mamma ahshsh
    Ok niente domande dirò le mie altrove ahshsh ma sempre in famiglia ahshsj

    "Mi piace"

  36. Cosa ne penso?
    Lo devo proprio di? Ahsh
    Per me se due persone di amano non è fondamentale…
    Cioè non è che se ti sposi cambia qualcosa nel rapporto dunque io non è che sono contraria ma dico che non è fondamentale tanto se il tuo compagno/a ti vuole cornificare lo fa comunque ha ahshshsh non è che ma fede al dito ti sia garanzie ne di questo tipo ne di altro tipo…
    Ho una buona opinione del matrimonio ahshsh ahsh
    Debby ho una domanda anche io
    Perché???? Perché???? Perché? Ahshs

    "Mi piace"

    1. hahahahah Tu niente domandeee hahahahh :mrgreen:

      Esatto Cla la penso come te e poi voglio che sia chiaro a tutti ancora una volta che il 99,99% degli uomini ha l’amanteeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

      Per cui siete tutte potenzialmente cornute hahahahah :mrgreen:

      Buon Pranzooooooo :mrgreen:

      "Mi piace"

  37. Buongiorno Blog e buongiorno a te Debby,
    a quel che vedo tu sorella se la sta spassando … soprattutto col cibo ahahahah …. però certe cose dei muli sinceramente io non mi azzarderei a mangiarle … me fanno senso …. ahahahahah

    E’ vero … Ivanaaaaa !!! Non risponde … boh !

    Invece Grazia cara m’hai fatto venire in mente che nella canzone originale balocchi e Profumi, di cui quindi Renato ha fatto quindi la parodia, la mamma era praticamente ‘na signorina “allegra” (ci siamo capite ?) che pensava solo a comprarsi profumi e belletti e non comprava mai balocchi alla figliolina che un giorno si ammalò e la mamma pentitasi del proprio comportamento andò subito a comprarle un bambolotto ma dopo che la bimba lo vide, contenta, morì 😯 … ma che razza de canzoni facevano aho’ …
    E invece Renatino nostro ne ha tirato fuori una parodia davvero esilarante :mrgreen: … e mo non posso continuare però … devo anna’ è ora del ritiro pacchi fuori da scuola :mrgreen:
    Buon pranzo a tutti.

    "Mi piace"

    1. Si Laurè che canzoncine allegre 🙄 :mrgreen:

      Ho visto mo…no neanche io mangerei certe cose dei muli 😯 hahahahahah :mrgreen:

      Bacini a te Laurettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      "Mi piace"

  38. Buongiorno Blog…
    Eh certo ieri ho scritto entrò la mezzanotte dunque so arrivata in tempo sei tee che non hai pubblicato ahooo :mrgreen:
    Per me e oggi il primo maggio
    Baciii
    Ps bel sogno Barbieee

    "Mi piace"

    1. A bella!!! Io so l’Admin :mrgreen: fatico già troppo per voi altre :mrgreen:

      Anzi te ricordo che i miei commenti so perle preziose che elargisco con generosità hahahah perche non so tenuta a commentà ma solo a scrive Post..ma poi me rendo conto che senza de me sto Blog è na tomba :mrgreen: e quindi so costretta a commentàààààààààààààààààààààà 😈

      "Mi piace"

  39. Salve blog avete magnato le fave ieri!! 😀
    Dunque… stanotte ho sognato che ero in macchina e all’improvviso ho visto un cartellone pubblicitario con la foto di Renato e sotto scritto Solo posti a sedere, quindi sono corsa da admin e gli ho detto: corriii informatiiii Renato fa un altro concerto e poi e’ finito il sogno!! Mah!!
    Deve essere stata la squisita tagliata umbrina che me so
    sparata ieri sera :mrgreen:
    Buona giornata blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!!

      Umbrina de na sorella dai tue notizie 👿

      Si magari un concerto ma solo posti a sedere 😯 ancora più mummie!!!

      Ciao Cla Cla a te niente baci sei arrivata troppo tardi ieri :mrgreen: l’unica vera Sorcia Zerocondomina che merita la mia attenzione e i miei baci è l’animella miaaaa Grazia che ieri nonostante fosse la festa dei lavoratori stava qui a fa il suo dovere hahahah :mrgreen: baci animella hai riacquistato punti!!! :mrgreen:

      Ma me chiedevo 🙄 Ivana dove è finita 😯 s’è ambriacata in cantina e nun la trovano più??? :mrgreen:

      Altri 2 giorni e mi rivolgerò a Chi l’ha visto? :mrgreen:

      Ciao belle e nun me fate faticà troppo che so tanto stanca in sto periodo :mrgreen:

      "Mi piace"

  40. Buonasera Blog!!!!
    Oggi non sono riuscita a passare tutto il giorno e solo ora ho un po’ di tregua…
    Grazia ha ragione bel dire che la figura della mamma e’ cambiata nel corso degli anni così come pure il rapporto tra genitori e figli e non so se in meglio perché oggi ci si lamenta anche del fatto che c’è poco dialogo e ste famiglie sono sempre poi assenti che presenti in linea generale eh..
    Certo da questo resto la figura materna ne esce abbastanza male ..insomma Renato ha rincarato la dose….
    Notte a tutti e bacini a Debbyyyyy!!!

    "Mi piace"

  41. Buongiorno e buon 1° Maggio 🙄 …

    Nel senso che è la festa del lavoro per chi ce l’ha appunto…
    Animella me sa che non me li meritavo proprio i tuoi baci, dopo la tua apparizione non sono più riuscita a passare :mrgreen:
    Effettivamente la mamma non ne viene fuori per niente bene in questo testo, diciamo che Renatino non ne fa un mistero e l’appellativo non è dei più leggeri :mrgreen:
    Anche la figura della madre è molto cambiata e a proposito di quella abbastanza negativa raccontata da Renato, ho pensato che se una volta le figlie erano educate a trovarsi un buon partito, ora ci sono madri che le spingono a trovarsi un lavoro “facile”…veline, concorsi di bellezza e amicizie influenti. Tutto è mercificato e i media non fanno altro che esaltare questo tipo di cultura, sminunendo la figura delle donne che ogni giorni lavorano in casa e fuori per portarsi a casa un risultato.

    Lauretta vieni a darci chiarimenti :mrgreen: beh il mio nomignolo, già lo sapete :mrgreen:

    Buon pranzo, baci a a tutte e uno doppi a Debby 🙂

    "Mi piace"

  42. Buonasera ahshshsh Barbina elargisce sempre ottimi consigli ahshshsh
    Sei un mito Barbie …..
    Te possino ahshshsh
    Bacioni a tutte!!!

    "Mi piace"

  43. Buonasera Blog…
    ah ah ah già rido……per troppe cose ma vabbe..
    Barbie tu continua nel tuo sogno che magari te da rettaa prima o poi!!!
    Vero Barbie oggi i ragazzi studiano per farsi una cultura una posizione che poi non sanno che farsene visto che il lavoro è un miraggio…..
    Oggi nun se sposa piu nessuno…Renato dovrebbe fa na canzone al contrario ah ah
    Pero certo fu geniale in questo testo e la mamma non ne esce bene si perchè in fondo è una grande egosita accusata di comprare solo profumi e balocchi…e pure nella canzone originale era cosi ..una mamma un pò discutibile….
    Lauretta nun volemo sape er significato di quel soprannome e secondo me te volevi comandaaaa ecco perchè te chiamavano cosiiiii!!!
    Sai Debby che oggi ho visto in un campo diverse oche ah ah e non puoi capire come mi sono messa a ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee pensando a jolanda fernanda ecc…..
    Bacii

    "Mi piace"

  44. E no cara Lauretta!! Qui vogliamo ulteriori chiarimenti su Zorro ahahahah quanno se parla de spadone fanno tutte finta di niente e invece la cosa poi interessa tutte ahahhaha :mrgreen:
    Pensa che io e il mio maritozzo la fede ce la siamo messa solo il giorno del giuramento :mrgreen: e poi non ce la siamo messa piu’ perche’ ce’ da fastidio e allora a chiunque ancora oggi lo diciamo restano tutti cosi 😯 aho’ come se la fede fosse na garanzia ahahahhah :mrgreen:
    Donne!! Volete un consiglio!! Godete…prima che se ammoscia tutto ahahah altro che fede ahahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  45. L’altro giorno parlavo con admin del concertone Lo zero torna al tendone :mrgreen: e gli dicevo sai se mi fa una cosa del genere io vado direttamente a citofonargli se non trovo piu’ i biglietti :mrgreen: e lei mi diceva: lo ha gia’ ha fatto in figli del sogno ed io: vabbe’ ma non era solo vecchio repertorio e lei: lo ha gia’ fatto nel seizero ed io ma era sempre un mix e lei lo ha gia’ ha fatto 🙄 insomma la solita cacaxxi ahaahahah e quindi gli ho detto ma vai a cagare ahahhaah :mrgreen:
    Mi distrugge sempre i miei sogni l’eterna non sognatrice che vive solo di realta’ :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. Buon pomeriggio,
    passo e poi via di corsa xchè stasera sono out.

    Sui nomignoli romani mi son fatta un sacco di risate leggendovi perché mi son tornate in mente le occasioni in cui ho avuto a che fare con romani e spuntavano tutti sti nomignoli … geniali :mrgreen:
    Ma pure in Sicilia si usa però si lascia il nome. Tipo mi ricordo da bambina al paesello dei nonni “zi’ Grazia a cinqu” così chiamata perchè era stata la prima ad avere il telefono ma utilizzabile solo dopo le 5 del pomeriggio 😯 Poi “Michele u zuppu” vabbè c’aveva la gamba di legno … ahahah. Invece oltr’alpe, non ci crederete, ma gli svizzeri italiani usano chiamarsi con nomignoli esattamente come i romani e così tra i miei amici c’è Zorro (perchè c’ha lo spadone … vi prego non chiedere ulteriori chiarimenti), Grezzo perchè spacca ogni cosa che gli capita tra le mani. Merluzz, Limun, Simpaty, Agonia e così via. Pure io ne ho uno deciso ovviamente dagli altri. Faraona … ma non ho mai capito se è in senso di persona che comanda o di gallinaceo …. ahahahah
    Comunque io adoro i dialetti e li assorbo … ovunque vado :mrgreen:

    Tornato ai Maritozzi nel senso di mariti …. ehm … sì ancora oggi ci sono mamme e suocere che vorrebbero vedere la fede al dito delle loro figlie o nuore. Ma chissà mai perchè, che ci vedranno mai in quest’oggetto boh ? Pare che senza stiamo nel limbo 🙄 Io sono nel club di quelle che hanno già dato … mo’ basta please :mrgreen:
    Buona serata a tutti
    Baci Debby

    "Mi piace"

  47. Buonasera blog 🙂
    Pensavo al fatto che Renato anche nella leggerezza musicale e’ sempre riuscito a raccontare l’attualita’ degli anni che si vivevano e come ha gia’ accennato la admin molti anni fa’ farsi una famiglia era molto piu’ importante di una posizione lavorativa tanto che le generazioni passate non erano molto propense a proseguire gli studi proprio per il fatto che lavorare fare figli e avere un tetto sulla testa era quasi una gara al figlio che lo faceva piu’ velocemente. Dietro cio’ la generazione dei nostri genitori che a sua volta erano cresciuti con questi ideali di vita e che ingenuamente avevano trasmesso ai propri figli. Oggi la situazione e’ totalmente cambiata ma in peggio purtroppo, nel senso che questi ragazzi studiano tanto sono piu’ acculturati ma faticano a farsi una posizione perche’ il lavoro oramai e’ pura
    utopia. In un certo senso tornando al brano poi la mamma stessa sembra una figura egoista che pensa solo a lei e la figlia non riesce a trovare uno straccio di uomo tanto che le dice tu pensi a comprare soltanto profumi per te zoccolo’ ahahah me fa ride sta cosa e quindi alla fine sta figlia quasi in una sorta di gelosia gli fa bang :mrgreen: Insomma!! Come al solito il nostro Renato fu geniale anche nel raccontarci questa parodia madre figlia 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  48. Buonasera 😀

    Come sempre quando arrivo la ricreazione è finita e mi ritrovo a ridere da sola :mrgreen: quanta Roma c’è nei vostri commenti, proprio oggi che sono così malinconica 😦 e incazzata 👿
    A questo punto potrebbe sembrare troppo facile dire che so cos’è la grattachecca, ma è così! Poi gnam, gnam per tutte le vostre speicialità, l’unico che non riesco a magnà è il maritozzo, perchè la panna me fa stare male 😦 cioè devo proprio essere in forma per ingurgitarla :mrgreen: peccato perchè quella foto fa venire l’acquolina Animella 😉

    Claudio ahahaha dico solo che qui in casa le mie risate hanno attirato l’attenzione :mrgreen: cioè abbiamo cominciato a ridere quando hai citato tutti i soprannomi dei tuoi amici perchè ci hai ricordato un signore, incontrato a Roma, che parlando ci ha detto, me chiamano er marmista :mrgreen:
    Comunque non ce niente da fare, la romanità vera viene fuori spontaneamente, basta leggervi 🙂
    Tornando alla canzone, come ha detto Claudia, su quel palco non c’era quasi nulla e così era a quell’epoca per Renato. Lui riempiva con il suo talento quello spazio e faceva tutto da solo.
    In questo brano è riuscito a mescolare e scambiare i ruoli in modo assolutamente geniale e insolito.
    Accasarsi in quegli anni era un obiettivo di molte ragazze cresciute con quella mentalità e naturalmente il rovescio della medaglia in questo ruolo comportava la dipendenza dal marito….molto meglio la convivenza :mrgreen:

    Laura, a me i fantasmi impressionano…vedi di non spaventarmi nei corridoi dello zerocondominio :mrgreen:
    Buona serata, un abbraccio a tutti e un bacio a Debby 🙂
    p.s. un applauso a Claudiuccio!!!

    "Mi piace"

  49. maritozzo vs grattachecca
    10 a zero per il maritozzo
    possibilmente più di uno va
    :mrgreen:
    Viva Claudio
    Viva l’Admin
    Viva Roma
    Viva i maritozzi
    e Viva Renatino nostro
    :mrgreen:
    Vivaaaaaa

    "Mi piace"

  50. Per quanto concerne il discorso vergognimetro..lo dovrebbero davvero inventa sai quanti soldi se farebbe ah ah a
    Diciamo che anche qua sul Blog ogni tanto Debby lo voleva usa ah ah ah per misurare appuinto il grado di vergogna ma come dice Debby certa gente manco sa che cosa è la vergogna dunque…
    Cmq la parte parlata di Renato fa troppo morire….. poi quando dice fruttarola ah ah ah ma meglio è sempre zoccoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
    Poi non si contano le volte che abbiamo detto ci vedrete domani sul giornale per un fatto di cronaca ah ah ah ah ah

    "Mi piace"

  51. Debbyyy quanto torno a Roma voglio magnaaaaa Maritozzo….. cannolo :mrgreen: tiramisuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    matriciana de mammààààà :mrgreen:
    Insomma tutto quello che se po magna!!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  52. Buonasera Blog…
    Vi ho lette con piu calma…beh devo dire che questo testo fa un po lo stesso effetto a tutte quante noi….ci piace ..ci fa divertire….perche ci ricorda quel Renato più ironico che mai!!!
    Certo che Giampiero nun se po guarda ah ah e Renato beh lui abituatoato a quegli abiti dunque fa meno effetto….
    Questo video è veramente datato e quando mi ricapita di vedere brani come questi butto un occhio anche la pubblico….anch’esso divertito si vedono all’inzio quei visi di ragazzi e ragazzi divertiti..stupiti.. davvero ridenti e sono certa che tutti quei volti vedevano in Renato davvero una rivoluzione sotto ogni punto di vista come ho gia detto…Renato era il nuovo…la trasgressione…la stavaganza tutte cose che a quell’epoca in qualche modo si cercava di tenere a bada e dunque a maggior ragione c’era una attrazione ancora piu forte cosi come accade per tutte le cose un po proibite…
    Non credo fosse poi cosi facile seguire Renato all’epoca eppure oggi abbiamo solo da ringraziare chi ha creduto in lui e dunque anche ognuno di quei volti che si recavano sotto al tendone blu!!!!!
    Fa impressione vedere la semplicità di quel palco….credo davvero fatto a mano….in pratica la scenografia era Renato stesso…non c’era bisogno di nulla altro e già in questo sta la grandezza di Renato perchè non oso immaginare le emozioni di quelle persone che canzone dopo canzone non sapevano che cosa aspettarsi dopo….e questo siparietto è davvero da antologia!!
    Beh qua vediamo tutta l’ironia di Renato…forse uno dei pezzi più ironici in assoluto…ha fatto una satira di un pezzo celebre dove ha davvero mescolato tutto come ha detto Lauretta….la donna che si sostituisce all’uomo..la mamma alla figua paterna ..insomma un bel minestrone ah ah :mrgreen: uno scambio totale dei ruoli come solo Renato sa fare :mrgreen: un testo fra il grottesco e il nonsense :mrgreen:
    Qua Renato invece dei giocattoli chiede alla madre niente di meno che un marito per se ah ah ah per non parlare delle facce e degli ammiccamenti mentre canta ah ah …
    Sempre un bel vedere riascoltare e in questo caso rivedere queste interpretazioni…
    Piaciuto er commento della testona Debby ah ah ah ah
    Baci a tutteeeeeeee!!!

    "Mi piace"

  53. Sapienza, tra i quiz d’ammissione
    spunta il quesito sulla grattachecca
    Al test per la laurea in professioni sanitarie. Frati: “Giusto disorientare, è un lavoro fatto di rapidità”. Lo sconcerto dei ragazzi su internet: “Assurdo Questa non è cultura generale”

    mi ricordavo bene era settembre 2011

    "Mi piace"

  54. Arieccomi…..
    Claudio sei un mitooooooo vivente me fai troppo moriiiii!!
    Comunque è’ vero che tutto er mejo sta a Romaaaa in qualsiasi campo storia arte musica cinema cioè le mejo cose so tutte Romanee per questo io dico da una vita che voi Romani c’avete un cuore grande come er Colosseo per essere nati a Roma!!!!!!
    Oddio che domanda per entrare in facoltà… Beh l’Avrei azzeccata ahshdh
    Ahshsh Debby forte la tua amica Ilaria… Mi sono sempre chiesta il perché di questo nome ahshsh
    Baciii

    "Mi piace"

  55. no Debby non scherzo mi sembra che qualche tempo fa nei test che fanno per entrare nelle varie facoltà, e mi sembra proprio quella di medicina, nelle domande di cultura generale avevano messo proprio cos’era la grattachecca , ed era scoppiata anche una polemica perchè era una domanda ..diciamo così..un pò strana !!!

    si i matrimoni che durano da Natale a Santo Stefano si dice anche da noi, però adesso i giovani sono più furbi , si sposano molto meno e se vogliono stare insieme convivono senza nessun vincolo giuridico…fa così anche mio figlio …

    "Mi piace"

    1. Avete capito si??

      La grattachecca romana è cultura!!!

      Ve insegnamo pure un pò de cultura su sto Blog :mrgreen:

      Si Ivana lo so ed anche io prediligo la convivenza cosi quando te lasci basta fa solo la valigia :mrgreen:

      "Mi piace"

  56. Ahsh certo ho scritto in corsa…
    Pezzi de ghiaccio ce stanno la dentro ahshsh
    L’ho magnata na volta sola perché come dire in spiaggia con la sabbia che vola farsi na grattacchecca ahsh ahshshsh che poi voglio di n’altro nome no? Ahshahshdhsh

    "Mi piace"

  57. nooo!!!

    ma scusate ho letto adesso Claudio…. troppo forteeee!!!
    Allora io dico Albertone il mito, Renato la musica, Roma la squadra e Claudio il romano più simpatico più gajardo…….

    senza nulla togliere alle sorelline romane che anche loroooo so simpaticamente romane doccccc 🙂 🙂

    e cmq la grattachecca è una granita giusto ???

    mi sembra che avessero fatto questa domanda per entrare alla facoltà di medicina !!

    "Mi piace"

    1. Ivana 😯 me stai a pià per il cul??? :mrgreen:

      Cioè che hanno domandato per entrare alla facoltà di medicina?? 😯

      Si Cla Cla ha spiegato bene cosa è….non proprio una granita ma somigliante perche in realtà nella Grattachecca ti grattano pezzoni di ghiaccio…poi alla fine ci aggiungono lo sciroppo al gusto che preferisci…diciamo che se hai i denti sensibili non è il caso di morde quel ghiaccio hahahah :mrgreen:

      Sai Ivana ancora oggi sono in molti i genitori che desiderano vedere accasati i propri figli…non rendendosi conto che i matrimoni mo durano da Natale a Santo Stefano….altro detto nostro :mrgreen: o se dice pure da voi?? 🙄

      Cmq intelligente l’amica di tuo figlio…ma sempre ricco se lo doveva trovà er marito altrimenti altro che mantenuta hahahah agli uomini di oggi poi tocca mantenerli se so capovolte le cose :mrgreen:

      Baci Ivanaaaaaaaa!

      Cla ma tu sei na romana mancata se sa :mrgreen:

      "Mi piace"

  58. Buongiorno Blog…
    Ho letto tutto in corsa per cui dopo aritorno con calma ma io so cosa e’ la grattachecca….. Na granita buonissima te grattano il ghiaccio li davanti agli occhi ahshsh e te la magni ahsh
    A dopo
    Ahsh certo Debby solo se vi invio cestì ahsh
    Eh Lauretta ben tornata ahshsh e grazie per i saluti molto spontanei ahshshsh
    Comunque più che il fantasma del Blog se te che ce tratti come Fantasmi ahahah ahsh visto che nun ce calcoli ahoooo!
    :mrgreen: sempre na lotta su sto Blogg

    "Mi piace"

  59. Buongiorno blog,
    che piacevole sorpresa rileggere il fantasmino der condominio
    🙂 🙂
    noooo Debby non valeeee, aprire quel link e vedersi quella meravigliaaa!!!
    a quest’ora poi !!!! 😯

    Cmq quando ritornerò a Roma , speriamo presto magari per il tanto sperato concertone Lo Zero torna al tendone, sicuramente questa dei maritozzi sarà una tappa dolcemente obbligata… 😉

    Profumi balocchi e maritozzi….. bè già il titolo è tutto un programma anche se come ha ricordato Laura la canzone a cui Renato, probabilmente si è ispirato o cmq ha preso alcune parole, racconta una storia tragica , ma che lui con la sua genialità, ironia e perché no anche un pizzico di follia è riuscito a trasformarla in un siparietto molto molto divertente .

    Solo a vedere Giampiero conciato in quel modo ti strappa un sorriso poi va bè Renato lo sappiamo è un teatrante nato, e la parte finale è la più esilarante quando Renato dice :stracciarola di una madre; ti sei fatta la ceretta; poi il vergognimetroooo !!!

    Però nonostante lo stampo ironico e divertente di questa canzone ,sotto sotto si capisce il messaggio che Renato vuole mandare e cioè che ancora in quel periodo il matrimonio , sopratutto per le donne, era una garanzia per il futuro , se riuscivi ad accappararti un marito magari anche con una certa posizione eri a posto.

    Tanto per fare un esempio ,ne parlavo proprio ieri con mio figlio che ha 26 anni, ricordando una sua coetanea che me l’aveva mandato a salutare, quando facevano la III media la prof.chiese a tutti i ragazzi cosa volevano fare da grande e questa ragazza rispose : voglio sposarmi e farmi mantenere da mio marito.
    😯 😯

    Concordo W la Admin romana de Roma !!!!! 😉

    Baci a tutte

    "Mi piace"

  60. No No!! Ahaahah confermo che non ho visto la coda de Claudiuccio nostro ahahahahahahah :mrgreen:
    Che bei ricordi admin e che colazione la domenica 😀

    "Mi piace"

  61. AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH Ve dico solo questo…..Ip Ip Urràààààààà per Claudiuccio nostro il vero Romano Doc del blog e vero sorcio con la coda e che coda!! ahahahahaha rido perchè e che coda!! ma fatto veni in mente na metafora che non se po diiiiiii ahahahahah Viva li maritozzi con la panna che me sparavo pure quanno ero ragazzina e che papà mio ce portava a colazione la domenica 😀

    "Mi piace"

    1. Barbì che per caso hai visto la coda de Claudio???? 🙄 😯 hahahahahahahahah :mrgreen:

      Eh si quanti maritozzi con panna fresca ci mangiavamo a colazione quando papà ce li portava….e io adoravo mettere un pò di panna nel cappuccino per poi affogarmi con voracità sul maritozzone :mrgreen:

      "Mi piace"

  62. Ce manca er supplì…. La pizza a tajo….. Er cacio e pepe…. Er caffè’ freddo co la granitella… La granita de caffè co panna e cialdone….. Er filetto de baccalà’….. I proverbi su ogni situazione….. I soprannomi pe chiunque…. Tipo er pantera er negro er pagnotta er cammello.. ( tutti amici mia)… Sona’ er clacson ar semaforo…. Sorpassa a destra se la mummia davanti non se leva dar CAZZO… La tiella coi pomodori col riso freddi ar mare…. Da der tu a tuttiquanti vecchietti compresi…. Tolleranti.. Co la lacrima facile… Ma fumantini e mai domi…… Potrei continua in eterno… Ma x adesso basta così………. Romani come RENATINO nostro….. Ciao ni..( tutte le nonne romane chiameno i ragazzini così)…. Bella a zi…!!!

    "Mi piace"

    1. hahahah Pure mi nipote dice sempre Bella zi ( a tutti :mrgreen: ) hahah come sei aggiornato hahahah :mrgreen:

      Già sempre a Roma si usava Ciao Ni ad esempio mia zia ancora me chiama Nì :mrgreen:

      Madoooooooo la granita di caffè con panna e cialdone slurpppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp….pizza a tajo, supplì e cacio e pepe ahooooo io sto a cercà de sta a dieta mi hai fatto venì na fameeeeeeeeeeeeeee te possino ammazzà hahahah :mrgreen:

      Voglio fa un Post sulla romanità e fattelo commentà tutto a teeeeee :mrgreen: Smackkk!!!

      "Mi piace"

  63. A Roma ciavemo tutto…. Praticamente er mondo e’ nato qui… Mi nonno diceva sta frase storica…. Quando che er monno cominciava a svejasse … A scopri la civiltà’ noi già’ eravamo froci…… Ahahahah ke meraviglia…!! Tutto qst preambolo x dire ke debby CIA pienamente ragione…..semo li numero 1 tranne che sui dorci….. Noi sulla pasticceria in generale non semo fenomenali come altri posti… Tipo Sicilia ( co li cannoli co ricotta e canditi… Ecc) oppure a Napoli ( co sfojatelle ricce o frolle babba’ roccoco’ pastiera ecc) ….. Però’ Sur maritozzo co la panna fresca … Beh nun ciavemo rivali…!!!! So cresciuto da romano vero co determinati stereotipi tipici… Ke fanno della romanità’ un modo di essere….. Se sei romano sei così punto e a capo………. Romano vordi….. Parla’ a voce alta…. Gesticola’…. Fa la battuta quasi in tutti i discorsi .. È’ più forte de noi….. Piatte x culo…. Esse sveji.. È se volemo esse sinceri pure un pizzico “coatti”… Ce sta dai. Poi semo orgojosi permalosi ma boni de core…. Semo papalini….. Albertone e il nostro mito… RENATINO la nostra musica….. La Roma la nostra squadra…. È er maritozzo co la panna.. È’ er peccato de gola più mejo de tutti…. ………………… Fatece largo ke passamo noi sti giovanotti de sta Roma bella semo ragazzi fatti cor pennello e le ragazze famo innammora….. Ciaooooooooooooooo…… Magari a luglio se potemo fa pure na bella GRATTACHECCATA………

    "Mi piace"

    1. HAHAHAHAHAHAHAH A me Claudiuccio me fa morì co sti commenti hahah ma perche lui rappresenta Roma e i romani per cui spiega cosi bene la romanità che per me è un mitoooooooooooooooooooooo :mrgreen:

      La frase storica de tu nonno non la conoscevo hahahah quando er monno cominciava a svejasse e a scoprì la civiltà noi già eravamo già froci hahahah come dire stamo sempre avanti :mrgreen:

      E’ vero bello mio sul maritozzo con la panna non c’avemo rivaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……quindi te lo offro pure a te oggi va :mrgreen:

      Albertone…Renato… La Roma… er maritozzo e le grattacheccheeeeeeeeeeeee!!!

      Che dici lo sapranno cos’è na grattachecca ste 4 pellegrine??? 🙄 :mrgreen:

      Ragà non c’è niente da fa io sul Blog c’ho bisogno de Claudiuccio mio…degno rappresentante di Roma visto che siete tutte straniere :mrgreen:

      Baciiiiiiiiiiiiiiiiii tesorucciooooooooooo!

      "Mi piace"

  64. Boni!! Annamo sabato sera a sparassene un paio 😀 er maritozzo sarà contento :mrgreen:
    Ehhh!! Se non ci fosse la admin…che Roma caput mundi sarebbe :mrgreen:
    Buon pranzo blog 🙂

    "Mi piace"

  65. Buongiorno Blog,
    siccome ieri sera ho dimenticato di salutare Cla e Grazia, lo faccio stamattina.
    Cla ahahahah … pensavi d’esserti liberata di me, di’ la verità. Invece son come il fantasma che appare e scompare e di notte disturba con il tintinnio delle catene. Er fantasma der condomionioooooo ahaha la faccia ce l’ho 😯 Sei contenta ? Baci Cla :mrgreen:
    E un saluto e un bacio a Grazia.
    Buona giornata anche a te Debby, oggi non penso potrò passare e stasera, anche se non ci voglio pensare ora, il mio buon umore di questi giorni potrebbe dissolversi all’istante. Vabbe’ … affrontiamo una cosa x volta 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      E lo dicevo io che sto Post è roba de Claudiuccio nostro che potrebbe da lezioni de Zerofollia!!
      Ciao bello mio ma mica te la cavi con un commento eh…te vojo qui ogni santo giornoooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: Smackkkkkkkk!

      Ciao Lauretta….fa er bravo fantasmino o te zerofrusto :mrgreen: bacini a te….

      Animella mia, brava te ricordi molto bene del vergognimetro :mrgreen: è uno strumento che dovrebbero avere molte persone….io c’avrei un sacco de gente a cui regalarlo vorrei se misurassero la vergogna 🙄 ma poi mi rendo conto che la gente non conosce proprio vergogna ahimè! Baci for you :mrgreen:

      Si Cla Cla ha ragione Barbina…non essere gelosa tu resterai sempre la nostra prediletta fino a che ce invierai cesti :mrgreen:

      Dunque ma voi lo sapete che a Roma son famosissimi oltre che buonissimi i maritozzi con la panna??? Slurppppppppppppppppppppppppppppp!!!!!

      C’è er Maritozzaro qui in una zona vicino alla mia che li fa così gustosi che quasi quasi me li vado a magnà mo per pranzo hahah :mrgreen:

      Altra curiosità…a Roma spesso in maniera simpatica “marito” viene detto anche Maritozzo :mrgreen:

      Certo che fortuna che avete ad avere un Admin romana de Roma altrimenti voi de Renato non capireste un caxxo hahahah :mrgreen:

      W l’Admin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  66. Buongiorno blog 🙂
    Ahahaahahha il barboncino arrapato :mrgreen: non lo dovevo sentire, Claudiuccio me fai sempre ride, ecco il tuo segreto con le donne che te frega della panzetta che cresce ahahahahahah :mrgreen:
    Tranquilla Lauretta!! Ce penso io a te come ti dicevo ma basta che quanno ce sta’ da prenne la tangenziale non me prenni l’autostrada ahaahah :mrgreen:
    Dai occhioni belli de Cla Cla non essere gelosa di questo rientro lo sai che per te abbiamo sempre un occhio di riguardo…solo se ce manni cesti pero’ ahahah :mrgreen:
    A piu’ tardi blog buona giornata a tutti 🙂

    "Mi piace"

  67. Buonasera a tutte,
    ora ehm sono spiazzata da Barbina 😯 :mrgreen: … torna subito in te cara !!!
    Video strepitoso, Renato strepitoso.
    Ascoltato centinaia di volte da Icaro (il mio vinile più consumato) quel live che mi era passato lì ad un soffio nell’estate dell’81 a Pescara e sfumato via così per l’ingiustizia della troppo tenera età (secondo i miei genitori) … e vabbè, indietro non si può tornare. Aiutavano le foto post-tour di tutte le riviste dell’epoca per immaginarsi la scena.
    Ho sempre adorato Renato in questi ruoli così ironici e sfacciati.
    Poi mia mamma un giorno mi disse: ma “mamma tu compri soltanto profumi per te” sono le parole di una canzone famosa di quand’ero bambina io intitolata Balocchi e Profumi, però era una canzone che raccontava una storia tragica. Ah ecco. Da ragazzina sinceramente non è che avevo proprio capito bene il senso anzi … poi più in là con gli anni, tornate in mente le parole di mamma, ho riletto i testi delle due canzoni e ho capito che diamine gli era saltato in mente a Renato. Pazzo pazzo pazzo !!! Stupenda l’idea !!! Una parodia sfacciata e spudorata ahahahahah Poi ovviamente Renato ci ha pure aggiunto la confusione dei ruoli maschio/femmina.
    Ah poi mi torna sempre in mente la versione a Domenca In il 18 aprile 2004 con Bonolis nella parte della mamma. Quel pomeriggio io partorivo :mrgreen: eheheh la vidi tempo dopo ovviamente. In generale quella partecipazione di Renato da Bonolis è quella che rivedo più spesso. Mi piacque tantissimo.
    uh tardissimo. Notte a tutti.

    "Mi piace"

  68. Buonasera 🙂

    Già rido per i vostri commenti e perchè ho appena rivisto questo video indimenticabile di Renatino :mrgreen:

    Che dire strepitoso per l’ironia, veramente una delle intrepretazioni più esileranti di questo pezzo. Purtroppo live non l’ho mai visto, ma un numero di volte infinito su youtube si….ha ragione Claudio, il fratello di Renato inguardabile :mrgreen: eppure fantastico siparietto, per non parlare di Renato sul finale, quando oltre a tutto il resto dice alla sua mamma…ma il vergognimetro non ce l’hai? Rido ancora di più perchè naturalmente ho subito pensato al blog, infatti la nostra Admin ogni tanto consiglia il vergognimetro :mrgreen:
    Forse è dai tempi dell’Mp0 che non ripropone questo pezzo, anche lì una mamma pelosa ma siliconata…si era modernizzata :mrgreen: questa interpretazione però resta la migliore.
    Portato all’esagerazione c’è però un tema di fondo che riporta alla mentalità di quegli anni, ossia il desiderio che i figli si sistemino :mrgreen:
    Ricordo ancora una mia vicina di casa che consigliava alla figlia di catturare il primo spasimante altrimenti diceva, chi se la prendeva 😯 :mrgreen:

    Eh si Debby essere sorcina nel tuo caso è un lavoro :mrgreen: grazie per il bacio spontaneo 🙄 :mrgreen:
    Barbara, pensa se non te facevo tenerezza :mrgreen:
    Saluto Laura 😉 vero il blog è un bel rifugio!

    Buona serata a tutte, ciao Animella 🙂

    "Mi piace"

  69. Senti un po ma tu a conosci a vergogna…. Mica cosi… Cosi…sai che ti succedera’ FACIOLA..??? Ke ti leggerarai sul giornale x un fatto di sangue…. Zoccoloooo’… Tantaratatatattatta…!!!! Ahahah che cazzo de genio…. Me lo ricordo dal vivo sto pezzo non cio bisogno de annammelo a rivede…. Dimme se me sbajo…. Lui cerasato verde con bordi neri… Vero??? Er faciolo improponibile… Ahahah inguardabile coi baffi…. Che ricordi che bella quell alchimia unica chiamata ZEROLANDIA….!!!! Ma guarda che mamma mi doveva succedere… Coi baffi!!!! Stracciarola!!!! Comunque renato in ogni concerto ce mette la commediola ironica e beffarda con effetti speciali…. Basta ricordarsi all ultimo amotour er pezzo dell AMMUCCHIATA col barboncino arrapato… Er megacesso col phon bigotini e mutande appese….. Grande grande grande grande grande…… Ciao tesorineeeeee

    "Mi piace"

  70. Lasciate in pace Lauretta!! Da oggi la difendo io :mrgreen: contenta Laure’ :mrgreen:
    Pora Contessa!! Me fa na tenerezza 🙄 :mrgreen:
    Abbracci anche a te Cla Cla 😀
    Buona serata a tutti 🙂

    "Mi piace"

  71. Eccomi qua….
    Ciao Lauretta no rido perché in pratica tra le righe ce dici che de noi nun te frega un caxxo!!! Ahooooo :mrgreen:
    Bene aricominciamo proprio bene ahshsh lo sai che con me sarà sempre una dura lotta ahshsah
    Barbie ciaooooo un abbraccio!!!

    "Mi piace"

    1. Allora un bacio in diretta alla mia animella (sennò dice che nun me la filo :mrgreen: ) sempre sempre de corsa 🙄 me piacerebbe vede na giornata tipo de sta donna :mrgreen: Smackkkkk!!

      Cla Cla hahahah è tornata la tua beniamina!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  72. Buona settimana 🙂

    Non ho resistito e sono passata…che sorpresa questa scelta, troppo geniale Renatino.
    Brava Debby 😉 vi ho lette ma troppo di corsa, torno più tardi.

    "Mi piace"

  73. Lauretta!! Tu non puoi nemmeno immaginare come mi ha fatto rosicare la admin con quel link :mrgreen: quando l’ho visto non credevo ai miei occhi 😯 poi gli e’ andata bene con la dedica dell’anniversario tanto che mi sono scordata di cazzialla un pochino dal vivo :mrgreen:
    Forte la storia del cuscino 😀 praticamente avevate rimorchiato con Renato :mrgreen:

    "Mi piace"

  74. Ma buonpomeriggio Blog,
    stamattina mi sono svegliata stranamente di buon umore e dopo aver visto il nuovo post di Debby ed essermi sparata circa 300 km in auto, son rientrata in ufficio da poco e mi son detta: ma sììììììììì …. andiamo a rompere un po’ le scatole nello zerocondominio :mrgreen:
    Ora volevo giusto fare un inciso. In questi giorni tra pensieri e vaneggiamenti vari prima durante e dopo le vacanze di Pasqua, in cui vi ho leggiucchiate qua e là, dico, se non ci fossero state le uscite irresistibili di Barbina a farmi sorridere …. hahahahah …. cioè Debby, tua sorella è troppo uno spasso. Voi forse ci sarete abituate ma vi assicuro che anche per chi legge e basta le sue uscite rubano risate.
    E quanto ho riso quando ho letto la sua ira verso di te Debby perché le avevi assegnato quel link con Proietti e a Ivana la bellissima, stupendissima, favolosa “un uomo da bruciare” … me sembrava proprio di vedermela in carne e ossa attentare alla tua incolumità :mrgreen:
    Comunque che dire … sì ammetto che un po’ mi mancate … ma non molto eh, giusto un pochino ino ino ino ino.
    Per ora sto a cammina’ sul filo dei panni stesi tra lo zeroappartamento di Debby e quello di Barbina … ahahah … mo vediamo se mi sfracello nello zerocortile o resto in equilibrio :mrgreen:
    Vabbè … sto pezzo del mio amatissimo Tregua e di Icaro live … non potevo non venire … sta Debby … m’ha presa all’amo :mrgreen:
    Ehhhhhhhh il mio Renato … bello, giovane, spregiudicato ma già pieno di casini interiori. Come si faceva a non innamorarsene ? Era impossibile.
    Belle. Ora devo scappare. Tornerò per un commentino su sto pezzetto di storia zeresca. Premetto … oggi sono in buona … ma non è un gran bel periodo per me su vari fronti per cui non so davvero che ne sarà, si vedrà
    🙂
    Baci fruttarole

    "Mi piace"

    1. Ohhhhhhhhhhhh ma che bello rileggere un commento allegro de Lauretta con tante faccine :mrgreen:

      Mi fa piacere che te diverti tanto con quella zeroscema de mi sorella 👿 :mrgreen:

      Potrei anche dirti che ho scelto un Post leggero per il tuo rientro :mrgreen: altrimenti con una canzone seria te intimorivi :mrgreen:

      Laurè…il miglior antidoto ai periodi no è proprio il R.Z. Blog 😉

      Baci a te!!

      Cla Claaaaaaaaaaaa brava così me piaci :mrgreen:

      "Mi piace"

  75. Ahshshsh Ivana giusto così non la fermerebbe nessuno ahshshsh
    Certo motivo le assenze altrimenti poi chi te sente ahshshsh

    "Mi piace"

  76. Debby è bello leggerviiii!!!!

    cmq sta tranquilla che se metti er cuscino di Gigione non te ferma nessuno

    ah ah ah

    :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahahah Ivana ne so certa pure io hahahah :mrgreen:

      Cla ah già er menu fisso che se semo ingurgitate tutto perche mica se poteva lasciààààààààààà con tanto di stragustosi angioletti alla nutella slurppppppppppppppppp!!

      Ok brava dai sempre motivazione delle tue assenze :mrgreen:

      "Mi piace"

  77. Mi è preso a ridere ahshshsh
    Debby poi te ricordi al ristorante che siamo tornate la domenica dove poi la domenica facevamo menù fisso e abbiamo mangiato l’impossibile perché ovvio chi si osava alzarsi e andare via così avemo magnato de tutto e se piuuuu!!
    Mo devo assentarmi per la doccia ahahsh

    "Mi piace"

  78. Ahshsh al solo pensiero rido da sola ahshshsh perché mi sono rivista tutta la scena ahsh Maria Laura poraccia andava sempre avanti con sta macchina te poi con il navigatore lasciamo sta ad un certo punto la Admin me lo ha letteralmente lanciato dietro dicendo : tie cla nun ce capisco niente ahshshs e io dicevo guida Maria Laura ahshshsh

    "Mi piace"

  79. Agitate ahahah
    Debby te ricordi che con sta macchina se semo infilate in quei vicoli ciechiiiiiiii ma per davvero eh io temevo che non ne uscivamo più fuori e che doveva veni che ne so er carro attrezzi a raccattarci che poi tra me pensavo na manco ce potrebbe entra!!!!!!
    Poi un signore da dentro casa ahshshsh ci ha indicato la via per uscire da quel caxxo de labirinto!!!!!!
    Io ho lasciato la mia dolorante schiena in quelle vieeeeee poi avemo visto la bara ahshsh dedicata alla Spagna ahshsh c’erano gli europei e quello era l’augurio di Napoli alla Spagna ahahah ahshsh
    Quante risateeee poi in hotel in tre in tre camere diverse manco fossimo state delle vip ahshshsh
    Troppe cose da direeeee

    "Mi piace"

    1. hahahahahahahah e chi se scorda la bara dedicata alla Spagna in questo i napoletani so imbattibili hahahah :mrgreen:

      Certo nei quartieri spagnoli semo finite con la macchina 🙄 e quel signore cosi gentile ci ha indicato la strada direttamente dal salotto de casa sua hahahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  80. Ahahahah poracciaaaaaa ahahah
    Si si che me ricordo er faccione de Renatooooo sul cuscino in macchina pare un altarino quella macchina ahshshsh che ho pure guidato per andare dove??? A Napoli…. che bel viaggio con Admin rilassata ahahah ahshsh
    Baciiii

    "Mi piace"

  81. Buongiorno blog e buon inizio settimana,

    e iniziare la settimana così con questa spassosissima interpretazione di Renato è il modo migliore ….grazie Debby !!! 🙂 🙂

    e che sia divertente lo si capisce anche dai volti degli spettatori , alcuni giovanissimi , dove oltre lo stupore c’è anche il sorriso aperto di chi si sta appunto divertendo un mondo, un applauso anche a Giampiero perchè è stato molto bravo ad interpretare questa mamma così snaturata .

    Si hai ragione Barbara, la speranza è l’ultima a morire, chissààà…. e come dice Debby anche quelli senza coda ti posso garantire che apprezzeranno

    :mrgreen:

    A dopo.. 🙂

    "Mi piace"

    1. Non sempre è piacevole essere fan di Renatino :mrgreen: mi beccano sempre al telefono quando non ho voglia di parlare 👿

      L’altra volta come ben sapete mia zia…l’altra mattina invece appena sveglia da tipo 10 minuti 😯 un’amica di mia madre che ha cominciato a parlarmi di Renato ad AMICI 😯

      Era entusiasta…rimasta folgorata dall’esibizione di Miguel e Renato 🙄 e mi diceva appunto di quanto le sia piaciuta Magari…considerate che non è una Sorcia :mrgreen: quindi per lei so tutte nuove canzoni :mrgreen: e in finale mi ha detto pure di quanto abbia apprezzato l’ultima cantata (Alla fine n.d.r. :mrgreen: ) ed io li che non vedevo l’ora de attaccà er telefono 😯 insomma con sto fatto che tutti sanno quanto amo e seguo Renato me fanno du zeropalle fino a per terra :mrgreen: ma perche non scrivete sul Blog invece de disturbà l’Admin appena sveglia :mrgreen:

      Poi l’altro ieri mentre eravamo in macchina con la mia amica sulla Colombo (la dove spiotta Claudiuccio :mrgreen: ) premetto che lei dietro alla macchina ha il cuscino con stampato sopra er ber faccione de Renatino nostro :mrgreen: Cla se lo dovrebbe ricordare…e insomma si affiancano due ragazzi con la loro auto…tirano giu er finestrino…e ci chiamano:

      Scusa……ehi scusateeeeeeee…. noi se giramo 😯 e uno di questi ci chiede:

      Ma chi è quello sul cuscino Renato o Ligabue??

      A noi ce veniva troppo da ride hahahah e cosi lei gli ha risposto appunto Renato!

      E questo dice al suo amico: Hai vistoooo??!! Che ti avevo detto!!! :mrgreen:

      Che poi Renato lo stavamo pure ascoltando in quel momento ma a basso volume :mrgreen:

      Poi l’altra settimana eravamo a cena in un ristorante nel Centro Storico di Roma e ci hanno fatto cenare tutta la sera a suon di Zero…avevano messo una raccolta…non ho individuato quale 🙄 cmq erano tutte canzoni del vecchio repertorio di Renato….

      Insomma la vita da Sorcina DOC è na vera fatica 🙄 nun me basta er Blog….ovunque so perseguitata! :mrgreen:

      Da oggi in poi dirò che me piace Gigione 🙄 me metto pure er cuscino suo in macchina :mrgreen: e vedemo se riesco a sta un pò più tranquilla aho :mrgreen:

      "Mi piace"

  82. Buongiorno Blog!!
    Ahshsh non vedete l’ora di leggemi eh ahshshsh immagino immagino…
    Certo la Admin fra tutte le canzoni che poteva scegliere ahshdh proprio questa mi dedicò ahshshsh ahsh
    Me vuole accasa….vuole che me trovi uno straccio de marito pure iooooo come Renato 😯
    Devo dire che questo video e’ pazzesco per ironia… Sarcasmo … Simpatia insomma c’è veramente di tutto…
    La parte che mi piace di piu? Ahshsh er finale ahsh ahshsh
    Sto pezzo live sarebbe da antologia però se non ricordo male fatto così non è stato più riproposto ….
    È’ proprio un siparietto questo …non è solo una canzone e’ molto di più di una interpretazione… poi il fatto che anche Giampiero si sia prestato beh rende il tutto ancora più singolare..
    Poi nel titolo la parola maritozzi mi fa ridere ahshd
    Debby me voleva trova er maritozzo ahshshsh
    Ne diremo delle belle!!!!!
    Baci !!
    Ciao Debby :mrgreen:
    Ve saluto così oggi Zoccolóooo

    "Mi piace"

  83. Magari admin fosse già in programma 😀 ma come si dice: la speranza è l’ultima a morire e spero tanto che se renatino passa di qua prenda spunti e realizzi questa bellissima idea che sono sicura troverebbe parere affermativo da parte di tutti i sorci 😀 quelli con la coda ovviamente :mrgreen:
    Non vedo l’ora di leggere Cla Cla :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Sorci con o senza coda apprezzeranno hahah :mrgreen:

      HAHAH Non stai più nella pelle eh vuoi legge Cla Cla hahah :mrgreen:

      Cmq in questo Post voglio legge pure Claudiuccio eh 👿 questa è roba sua :mrgreen:

      "Mi piace"

  84. Buongiorno blog 🙂
    Cosa dire di questo video se non la simpatica geniale interpretazione di Renato che sapeva già all’epoca trasformare brani di attualità strappandoci anche un sorriso. Questo brano come ha detto la admin fa parte del vecchio repertorio che io classifico molto leggero ma che comunque portava una ventata di allegria ogni volta che Renato lo cantava sotto il tendone.
    Ma poi se non sbaglio admin questo non era il brano che avevi dedicato a Cla Cla :mrgreen:
    Speriamo presto di poter risentire questa canzone nel concertone Lo Zero torna al tendone :mrgreen:
    Ho letto sull’altro post il commento di Claudiuccio che ci faceva gli auguri, straordinario come sempre nei suoi racconti, riesce sempre a strapparti un sorriso 😀
    A più tardi blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buon Inizio di settimana in allegria con questo divertentissimo brano!!

      Si Barbì è vero! Che memoria…l’avevo dedicata a Cla Cla hahahah :mrgreen: quindi Cla tu saprai dargli la giusta interpretazione :mrgreen:

      Certo Barbì con sto Zero torna al tendone me fai proprio ride 🙄 :mrgreen: chi te legge così convinta penserà che è in programma sto concerto :mrgreen:

      Baci a te e a tutti voi!

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.