FUORI GIOCO

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/rHmc4wS6GkE" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Bombe carta, coltelli, pistole, pestaggi, poliziotti aggrediti, cori razzisti,  Capi Ultras che danno l’ok per far cominciare le partite, giocatori che troppo spesso devono andare a trattare con i capi delle tifoserie, inno nazionale fischiato, feriti….a volte morti….è questo che accade oggi dentro e appena fuori degli stadi e non solo per la finale di Coppa Italia di Sabato sera che sembrava quasi una guerra ma anche durante tante altre partite!

E’ questo il nostro calcio….tifosi troppo spesso teppisti che rovinano quella che per molti è una vera e propria passione, si ribellano, protestano, si movimentano ma poi per cosa?

Se facessero tutto questo per la politica e per le ingiustizie che l’Italia subisce costantemente da chi ci governa staremmo sicuramente un passo avanti!

E invece no si scaldano tanto per una partita….poi ci domandiamo perche il nostro paese è ridotto così male!!

Certo come dice Renato in questa canzone si potrebbe spendere altrove tanta energia…magari per cose giuste, per far valere i nostri diritti e per mandare a casa tanti politici furbacchioni e ladroni!

Renato con questa canzone avrebbe tanto da insegnare negli stadi….

In tutti questi anni le cose non sono mai cambiate…anzi sono peggiorate…la gente va a sfogare allo stadio la propria rabbia, le proprie insoddisfazioni…usa il pretesto di una partita per dar sfogo a tutto il razzismo nei confronti dei propri connazionali!!!

Inneggiare a terremoti, a vulcani che dovrebbero lavare col fuoco gente innocente, fare cori razzisti e cose simili non dimostra soltanto cattiveria inaudita, insensibilità, mostruosità ma anche tanta tanta stupidità!

Ma dove sono finiti gli sfottò di un tempo?

Quelli simpatici tra tifoserie avversarie, quelli del mattino dopo di quando si scendeva al bar e ci si prendeva in giro davanti ad un cornetto ed un cappuccino?

I tempi di mio padre…di quando andava allo stadio lui…di quando non dovevi aver paura di portare il tuo bambino a vedere una partita…di quando c’era ancora si competizione ma anche fratellanza…

Ma cosa insegnano ai loro figli?

E’ così che si ama la propria squadra?

E’ giusto minacciare e terrorizzare i giocatori?

E’ questa l’Italia?

Poi magari adesso per i mondiali faranno tutti i nazionalisti!!!

Ipocriti come sempre del resto!

Comunque non mi è mai piaciuto generalizzare perche so perfettamente che esistono ancora tifosi onesti, brava gente che si reca alle partite ed anche nelle stesse curve ci sono bravi ragazzi…peccato però che vengano rovinati anche loro da tutto questo schifo, spesso per colpa di qualcuno pagano tutti come ad esempio quando vengono chiuse le curve…

Dubito che le cose miglioreranno…c’è troppa rabbia e troppa cattiveria oramai…

Ma sarebbe bello se il calcio tornasse ad essere lo sport di un tempo, che potesse di nuovo dare l’esempio, che potesse essere restituito alle famiglie per bene!

Ma purtroppo è sempre la ragione e lo Stato a perdere!

Vorrei che tutti riascoltassero questa canzone di Renato ed in particolar modo i tifosi….Chissà che non li porti un po’ a riflettere.

91 pensieri riguardo “FUORI GIOCO”

  1. Buon pomeriggio Blog!!
    Che begli auguri Barbina..
    No comment hai fatto bene Grazia a sistemare quella signora vorrei vedere se capitasse a lei che magari gli fregano il portafoglio se fosse così contenta!
    Sono cose che ti segnano ….che ti mettono paura addosso a mia madre e successo anni fa e io ero con lei al suo fianco e gli hanno fregato la borsa in mezzo alla strada …per fortuna non è caduta perché ha mollato la borsa altrimenti finiva a terra!!! Pure se erano pochi euri lo spavento ti rimane dunque quella signora e tutti quelli che osano dire cazzate sarebbe meglio che stessero zittiiiii!!
    Che brutte persone che ci sono in giro davvero sterili di pensieri di sentimenti….ignoranti nel vero senso della parola proprio poveri noi!!!!
    Auguri a tutte le mamme e bacione a Debby!!

    "Mi piace"

  2. Buona domenica 🙂

    Auguri a tutte le mamme, e brava Barbara per il tuo pensiero nel quale mi sono ritrovata 😉
    Il vero valore di queste ricorrenze sta nel rispetto e nall’amore che dimostriamo ogni giorno, tutto il resto sono solo trovate commerciali.

    Torno un attimo al discorso di ieri a proposito di quanto accaduto a Renato, per dire che purtroppo l’ignoranza è tanta, come avete già detto.
    Ieri ho visitato una mostra organizzata dalla scuola di mia figlia, seduta accanto a me avevo una signora anziana, nonna di un’alunna, ad un certo punto ha commentato con cattiveria la notizia di Renato dicendo che non solo non gliene importava nulla (che poteva anche starci) ma che se lo meritava in quanto si può permettere certe cose 😯 ho cercato nel modo più educato possibile di farle capire che con lo stesso principio poteva essere lei nei panni di Renato o di chiunque altro, e magari quando usciva da lì avrebbe potuto essere rapinata della sua borsa griffata che aveva e che evidentemente si era potuta permettere 👿 bell’esempio davanti a moltissimi giovani! Non vi dico lo sguardo allibito di un insegnante e meno male che a volte c’è la scuola.

    Stamani ho acceso video Italia e ho sentito Renato, con Ancora gente….che bella e quant’è attuale 😉

    Un abbraccio a tutte e un bacio a quella chiaccherona della mia Anima Gemella :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. Buona domenica blog 🙂
    Auguri a tutte le mamme che sono presenti ogni giorno, auguri a tutte le mamme che non hanno avuto la gioia di diventarlo, auguri a tutte le mamme che sono Angeli particolari che ancora continuano a proteggere l’amore lasciato… 😉

    "Mi piace"

  4. Buonasera Blog….
    Quoto anche io il commento di Lauretta..,
    Io non vado a leggere le cattiverie perché già son nervosa di mio e non voglio aggiungere altre incazzatute…
    È pieno di gente invidiosa e ignorante il problema e’ questo e parlano solo per dare fiato alla bocca brutti invidiosi che non siete altro!!!!!!
    Renato e’ libero di girare pure con tre orologi e con tutte le macchine che vuole ….solo che è facile fare i moralisti brutti deficienti!!
    Quando viene colpito un personaggio famoso subito a dire che gli sta bene ecc…. Solo perché ha più possibilità..ma chi parla così lo fa solo per invidia e gelosia…cattiveria gratuita!!!
    Io sono solo contenta che nel male non gli sia accaduto niente se fosse capitato magari mentre passeggiava di notte al buio magari finiva peggio….
    Ma li hanno presi sul serio questi?
    Debby non ho grattato ancora quello giusto… Ahshshsh solo misere vinciteeeeee dunque nun te posso compra casa a Napoli manco uno scantinato ahshsh
    Baciiii

    "Mi piace"

  5. Lascia stare Lauretta che oggi non è proprio giornata. ..ho appena finito di discutere con una vecchia arpia per via di Renato. ..domani vi racconto.

    Sorelle ma se mi amate perché invece dei cuori me mettete questa faccina? :mrgreen: baci 😉

    "Mi piace"

  6. Buon pomeriggio,
    ecco Debby hai tirato giusto te in ballo sta storia di chi commenta cattiverie sul fatto accaduto a Renato. Lasciamo stare che ho appena finito di litigare con uno su twitter perchè continuavo a leggere cattiverie gratuite tipo: hanno fatto bene, dovevano prendergli anche la macchina, ecc. E poi tutta gente stralunata perchè uno può permettersi un orologio da 45000 euro.
    Ma scusate se uno lavora e guadagna e ha un target di spesa decisamente elevato e soprattutto non fa del male a nessuno che caxxo ve frega a voi di quello che gli piace comprarsi. Che poi gli orologi son oggetti da collezione, spesso sono dei gioielli e quei soldi li valgono perchè hanno un mercato di collezionismo. Diciamo che sono degli investimenti. Ma secondo voi se gli rubavano 45000 euro di Bot da casa avrebbero fatto sti commenti ?
    E’ che il mondo è pieno di gente ignorante e soprattutto invidiosa. Ricordate la cattiveria che si scatenò anche su Fiorello che anche se aveva una colpa gli dissero le cose più assurde ? L’invidia è davvero una brutta cosa. Io ho sbagliato a litigare col tizio su twitter, dovevo ignorarlo ma m’è partito il nervoso e via. Non mi son trattenuta.

    Che poi Renato è uno di quelli che mette in piedi spettacoli che fan lavorare tanta gente, appunto in tempi di crisi. E la sua generosità e il bene che fa a tanti sono noti anche se lui non si fa pubblicità di queste cose. Anzi son certa che fa molto di più di quello che sappiamo noi.
    Ma la gente se prima di parlare usasse il cervello e conoscessi anche un minimo la persona !!!
    Potrà anche avere le sue contraddizioni. Ma se da una parte gli piacciono le cose belle, dall’altra è anche una persona molto sensibile e generosa e non a parole … questi son fatti. Per cui criticate chi ruba e se ne sbatte della povera gente. Ne trovate tanti in giro senza troppa fatica anzi forse li avete pure votati.
    Quindi tacete ignoranti !!!
    E non toccatemi più Renatino senza ragione che vi sbrano 👿
    Scusa Debby dello sfogo. Casomai censura se ho esagerato.
    E ora vi auguro un lieto sabato sera care amiche e amici del blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Ah Lauretta come ti capisco che non sei riuscita a trattenerti ed hai litigato con l’ignorantone di turno!!!! 👿

      Cmq quoto in pieno tutto il tuo commento…la penso esattamente come te!

      Baci per te e per Ivana…buona serata a tutti….

      E stasera anche un bacetto speciale per il mio Renatino!

      "Mi piace"

  7. che gente !!!!

    certo che Renato ha i soldi e fa bene a spenderli come vuole , visto che se li è guadagnati onestamente e pure facendo felice tanta gente con il suo lavoro…visto i capolavori che ha scritto .
    Anch’io Barbara ho detto ai miei figli che quell’orologio è un pò pure il mio ..ah ah ah :mrgreen:

    Baci e buon sabato sera a tutte !!!! 🙂

    "Mi piace"

  8. Ahah me fate morì.,,
    Figuriamoci se non dicevano qualcosa sull’orologio ma io dico con i propri soldi uno e’ libero di comprarsi che cosa caxxo vuole o no???
    Mica li ha rubati i soldi dunque che je frega poteva costare pure di più per me quell’orologio che niente cambiava ….
    Solo che so invidiosi..,,
    Vorrei vedere se uno avesse tutti quei soldi che ha lui se non si comprasse na bella macchina ….. Una casa da urlo ecc lo farebbe chiunque!!!!!
    Che parlassero piuttosto che non siamo più sicuri da nessuna parte invece di fare ste illazioni!!!!!
    Barbie te piacciono le borse ahshdh se vuoi te le vendo le mie nun costano tanto ahshsh ahshsh
    Baciii
    Debby te ovvio a Napoli la casa ahshsh ahshsh ma non di quelle abusive ahshshshahsh

    "Mi piace"

  9. Sono fuori e quindi vi leggo di corsa. ….
    Ho letto qua e là e non avevo dubbi che sti poveri frustrati avrebbero fatto i soliti commenti velenosi 👿 che tristezza, invece d’indignarci con chi ci deruba veramente ce la prendiamo con chi si è meritato ciò che ha….

    Baci

    "Mi piace"

  10. Belli admin sti desideri 😀 meno male che so tu sorella cosi godo pure io ajahahaahahah :mrgreen:
    Approvo in pieno l’attico in costiera 😀 Io invece me faccio un bel Suv da cafona da paura ahahaahh poi na smart per la citta’ poi na ferrari per le feste mondane poi vestiti a go go scarpeeeeeee di tutti i generiiiii il mio sogno borseeeee a piu’ non possooooo e poi e poi e ancora poiiiiiiii sempre tutto quello che puoi :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahhahahah Er Suv da cafona non lo dovevo legge :mrgreen:

      Barbì conoscendoti te dovresti comprà una casa solo per le scarpe in sto caso 😯 :mrgreen:

      Ah io ho dimenticato una cosa…dato che odio guidare in città…un bell’autista personale!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  11. La ricchezza purtroppo fa sempre parlare e porta inevitabilmente invidia perche’ i soldi e le belle cose piacciono a tutti…poi adesso dicono che ostenta la ricchezza perche’ si e’ parlato di cose lussuose, ma mi domando e dico dovevate leggere dai giornalisti la ricchezza di Renato!! Ma quando si hanno le possibilita’ economiche fuori del comune e’ normale entrare nel circolo vizioso del lusso, ma di che caxxo si meravigliano!! Vorrei vedere queste persone al posto suo e’ molto piu’ facile parlare….

    "Mi piace"

    1. Datemeli a me i soldini di Renato e poi ve faccio vede io come ostento hahahahah Attico de 500 mq con affaccio sui Lungoteveri è la prima cosa che me compro :mrgreen: una bella mercedes nera cabrio la seconda :mrgreen: 2000 orecchini e collier di oro rigorosamente bianco :mrgreen: abiti firmati di ogni genere….Attico di 300 mq va :mrgreen: sulla Costiera Amalfitana…precisamente a Sorrento…..e poi già che ce sto me prendo pure un Attico nei dintorni di Napoli che mi è sempre utile :mrgreen: ah beh poi magari un piccolo aereo personale cosi raggiungo i miei luoghi preferiti in 20 minuti così da poter fare andata e ritorno pure in giornata :mrgreen:

      Che dite sarebbe ostentare??? 🙄

      Io credo di no…avendo la possibilità realizzerei tutti questi miei innocenti desideri :mrgreen: dateme li soldi please :mrgreen:

      "Mi piace"

  12. E per giunto siamo noi stessi ad averlo reso cosi ricco, quindi l’orologio e’ pure nostro ahahahahha :mrgreen: me sento rapinata pure io :mrgreen: comunque non avevo dubbi che ci sarebbero state polemiche sulla cifra che costa, come se fosse l’unico, vorrei vedere chi straparla tanto se con i soldi di Renato non farebbe la stessa cosa, i soldi chiamano il lusso nessuno ne e’ immune c’e poco da meravigliarsi…

    "Mi piace"

    1. Giusto Barbì hanno rapinato tutti li Sorci d’Italia hahahahah :mrgreen:

      Ma certo è ovvio che il tenore di vita è basato sul guadagno ma perche i calciatori, gli industriali, i politici?

      Ma poi c’è chi dice che ostenta ricchezza perche stava con la Porsche e quell’orologio….ma insomma!

      A lui son sempre piaciute le belle macchine e potendo se le compra così come chi si compra i fuoristrada a rate!

      No dico è ostentare???

      Vabbè soliti discorsi sterili…in fondo è solo gente poveraccia, invidiosa e repressa…menomale che la maggioranza invece sta dimostrando solidarietà a Renatino nostro!!

      "Mi piace"

  13. Buongiorno …
    Che spavento sta notizia..
    Certo che incredibile ciò che gli è accaduto praticamente quasi dentro casa…
    Mi chiedo come siano entrati questi comunque meno male che era in macchina se fosse stato a piedi capace che lo
    Sbattevano per terra con conseguenze di sicuro più gravi!
    Ha ragione Ivana opporre resistenza al giorno d’oggi e ancora più pericoloso ma comprendo l’istinto di difendersi!!!
    Di certo lo tenevano d’occhio da tempo per agire così…
    Debby hai ragione girate con questi oggetti preziosi e’ troppo pericoloso per giunta se si è soli..,,
    A sto giro gli è andata bene va…
    Comunque brutti maledetti!!!!!
    Baci

    "Mi piace"

    1. Cmq Zerocondomini c’è solo un colpevole a tutto questo…quello che io condanno da sempre….

      Come al solito è colpa di quella faccia da ebete de Marino hahahah :mrgreen:

      Cmq incredibile leggere commenti qua e la dove c’è chi dice che in fondo gli sta bene tanto che saranno mai 45.000 Euro per lui….mah…boh….che gentaggia c’è sempre più cattiveria in questa Italia di poveracci!

      Ma se state con le pezze al culo (ops scusate l’espressione 🙄 :mrgreen: ) prendetevela con sti caxxo de governi abusivi che abbiamo da 2 anni invece di sfogare la vostra repressione su gente come Renato Zero che il successo e i soldi se li è guadagnati col sudore e con la gavetta…non ha mai rubato niente a nessuno al contrario dei vostri cari politici e soprattutto ha fatto sempre del bene!

      Idioti!

      "Mi piace"

  14. Buongiorno,

    che notizia stamane…ero fuori per commissioni ed ho sentito da un signore penso sorcino, questa news 😦
    Lì per lì, ho pensato e sperato non fosse vero 🙄 ma dopo poco ne ho avuto conferma.
    L’importante è che stia bene, certo lo spavento ed il fatto che poi questi si siano finti fans, come avete già detto, lo renderà ancora più diffidente.
    Mi chiedo però, ammesso che il portiere avesse fatto passare questi delinquenti perchè non gli ha fatto togliere almeno il casco 🙄 boh, ho visto ora un servizio al tg nel quale un testimone afferma di aver preso la targa di questo scooter, ma il fatto è che sarà sicuramente stato rubato.
    Caspita Debby, ne avevi appena parlato 😯 e concordo con te, visto che Renato non ha la guardia del corpo, almeno dovrebbe indossare questi oggetti di valore quando non è solo.
    Baci Renatino mio 😦 e un abbraccio a tutte voi!
    Baci Debby!

    "Mi piace"

  15. Questi vanno sempre a colpo sicuro, sapevano sicuramente che Renato indossava quell’orologio cosi prezioso, non vanno a rischiare addirittura sotto casa…Comunque e’ vero quello che ha fatto notare Lauretta, ossia che admin hai aperto questo post contro la violenza e incredibilmente ci ritroviamo a parlare di violenza sul nostro artista. Comunque che grande delusione per Renato aver ancora una volta dato fiducia alla gente ed essere stato ingannato con la scusa piu’ ovvia che gli poteva capitare.
    Pero’ ripeto, con tutto quello che si sente e’ un miracolo che ne e’ uscito fuori illeso.
    Buon pranzo blog 🙂

    "Mi piace"

  16. Buongiorno Blog e a te Debby,
    uh mamma, il risveglio è stato subito agitato da questa notizia.
    Povero amore mio. L’importante è che stia bene e così è a quanto pare.

    Proprio a lui che ha sempre detto di andare in giro tranquillamente senza guardie del corpo. Che bastardi però. L’hanno pure ingannato fingendosi fans per un autografo.
    Posso solo immaginare la delusione di Renato di fronte a questa aggressione. Son episodi che comunque ti segnano. Ti rubano comunque una parte di te come la fiducia nella gente, la serenità. Non è tanto il danno economico. E’ un danno essenzialmente emotivo. Anzi un furto emotivo !!!

    La notizia era già circolata ieri sera a quanto pare ma io ero cotta dopo essere stata ostaggio della festa di compleanno di mia figlia e alle 9.30 ieri sera ero già a nanna, tra l’altro mi son addormentata proprio con la musica di Renatino nelle orecchie.
    E poi stamattina alle 9.00 (mamma mia quanto ho dormito 😯 ) eccola lì subito sta notiziaccia.

    Sì io credo che ora starà ancora più sulle sue ed è comprensibilissimo. Vabbè a me non cambia nulla ma certo questi brutti stronzi devono strozzarcisi con il bottino fatto.
    A proposito ma qualche notizia riporta che grazie alla segnalazione tempestiva del portiere i tizi son stati già arrestati. Ma sarà vero ?

    Certo che questo post Debby l’hai fatto per parlare della deprecabile violenza nell’ambiente sportivo e guarda qui di cosa ci ritroviamo a parlare … sempre di violenza ma sul nostro amato. Che razza di mondo !!!

    Renatino nostro riguardati e riprenditi presto da questo brutto spavento. Noi siamo con te e ti amiamo, sempre ♥
    Un bacione a tutte e buon week-end

    "Mi piace"

    1. Bacione per te Lauretta!

      Si infatti non tanto il danno economico ma quello emotivo…

      Infatti Renato non ha mai girato con la guardia del corpo e mai ci girerà e notare che il fatto gli è accaduto dentro un residence blindato per cui…

      Se pensate che per anni ha vissuto solo nella casa al centro storico che veramente era più pericoloso li….ad esempio di sera non c’è nessuno in quella via ma mai gli è accaduto nulla….. fatto insolito e strano a mio avviso questo…. 🙄

      Cmq ha ragione Ivana quando dice che non bisogna opporre resistenza perche non si può mai sapere la reazione dei malviventi che se ad esempio fossero stati armati….insomma regola che vale per tutti….è meglio lasciarsi derubare che reagire!

      Poi riflessione del tutto personale….quando circola da solo senza neanche il figlio o amici….non sarebbe più opportuno non indossare oggetti di valore?

      Cioè stiamo parlando di un orologio da 45.000 euro eh…che chiunque potrebbe notare dentro ad un bar…o appunto se poggi il braccio fuori dal finestrino…cioè la ritengo una cosa azzardata…..

      Baci pure ad Ivana!!

      "Mi piace"

  17. No admin non credo, non e’ da Renato fare queste cose lo fara’ evitare sicuramente ma senza dubbio sara’ ripreso dall’amm.ne…

    "Mi piace"

  18. Buongiorno Blog….
    Oddio …, meno male che sta bene l’importante e’ questo.,,
    Certo lo spavento quello resta anche per il futuro ovvio ma ripeto meno male che non gli hanno fatto niente di grave…
    Potetto peroooooo e maledetti questiiiiii!!!
    Sul portiere no comment!!!! Pensavo fosse un bunker quel residence e invece….mah nun se spiega come siano passati!!!!
    Debby ho pensato che d’ora in poi sarai l’oracolo!!
    Baci

    "Mi piace"

  19. Buongiorno blog,

    si appena ho aperto la pagina di Renato mi è venuto un colpo , povero Renato !!!!!
    😦

    anch’io Debby la prima cosa che ho pensato è stata quella che adesso sarà ancora più sulle sue quando si avvicineranno i fans…
    Mi sembra di vederlo quando ha opposto resistenza , magari gli avrà pure detto qualcosa , per fortuna che non sono stati troppo violenti.

    Però Renatì lo sai che gente che c’è in giro, l’orologio lo dovevi dare subito, poi te ne compravi un altro.. noi un altro Renato non c’è l’abbiamooooo !!!!!

    Baci a tutte e un abbraccio grosso a Renato

    "Mi piace"

  20. Admin!! Se prima era restio figuriamoci ora poretto 😯 pero’ l’importante e’ che non gli hanno causato traumi seri fisici con tutto quello che si sente, certo quello psicologico restera’. Certo pure il portiere poraccio che alla fine se fidato a falli passare sai come ci stara’ male.

    "Mi piace"

    1. Il portiere verrà licenziato sicuramente!!!

      Non si riesce mai ad entrare in quel Residence…io non ci sono mai riuscita…questi si….perche caxxo li ha fatti entrare…boh!

      "Mi piace"

  21. Buongiorno blog 🙂
    Noooooo hanno rapinato Renatino nostro ieri alla Camilluccia 😯 era appena arrivato a casa so arrivati due con lo scooterone fingendosi fan e gli hanno chiesto l’autografo per farlo sporgere dal finestrino e poi gli hanno sfilato l’orologio da 45.000euro 😯 che bottino 😯 per fortuna solo qualche graffio al polso, gli inquirenti dicono che sicuramente e’ la banda di napoletani che arriva da Roma solo per rubare orologi preziosi. Renato dice pure di non aver avuto paura. Che palle aho’ qui manco quanno arrivi a casa poi piu’ sta’ tranquillooooo!! Tutto l’art. sul messaggero!!
    A dopo blog 😀

    "Mi piace"

    1. E le mie ultime parole furono profetiche 😯

      E cosi già Renatino negli ultimi anni era diventato piu restio e impaurito nei confronti dei fan figuriamoci mo dopo questa brutta esperienza in cui si sono finti suoi fan….

      Povero tesoro mio 😦 lo hanno pure colpito 😦

      Cmq Robertino il figlio rassicura tutti scrivendo questo:

      Buongiorno a tutti, volevo tranquillizzarvi su quanto accaduto ieri pomeriggio:
      MIO PADRE STA BENE!!!
      Sicuramente quella di ieri é stata una brutta esperienza, ma fortunatamente i malviventi non sono stati violenti…
      Una volta avvicinato, hanno provato a staccargli l’orologio, è visto la sua opposizione, gli hanno dato un colpo sotto la nuca, tra l’orecchio ed il collo, per fargli rallentare la sua resistenza, riuscendo così a portargli via l’orologio dal polso con più facilità!
      SPAVENTATO E DELUSO MA IN OTTIMA SALUTE!!!

      "Mi piace"

  22. Buonasera 🙂

    Finalmente qui 😉
    Comincio col dire che non ricordo se ai concerti di Torino facevano togliere il tappo 🙄 forse Claudia mi aiuterà…in ogni caso sono d’accordo con voi, per far arrivare certa artiglieria occorre la complicità di qualcuno.
    Certo che il vostro sacchetto di caramelle sarà stato così gigantesco da sembrare improbabile :mrgreen:
    A proposito della precisione dei romani, concordo con Admin…siete molto precisi ed affidabili, al contrario di quanto spesso sento dire dalle mie parti. In questi giorni per motivi di lavoro ho potuto dimostrare ai soliti pedanti e freddi nordici che non è così ahah è stata una bella soddisfazione :mrgreen: so che centra solo in parte con il post, ma volevo condividerlo, anche perchè pur non generalizzando mai, queste false ideologie sono poi quelle che creano divisioni pericolose.
    Si comincia dagli sfottò e la rabbia cresce fino a sfociare in rissa. E’ molto vero ciò che ha raccontato Ivania, cioè spesso sono i genitori a bordo campo a creare zizzania appena un arbitro interviene e non solo nel calcio, l’ho visto fare anche nel tennis. Educare prima di tutto ed essere anche severi nel rispetto delle regole, in modo da far capire che un errore non passa inosservato.

    Debby, allo stadio ero molto incazzata a vedere quelle teste di bip esaltate :mrgreen: infatti chi mi aveva convinta ad assistere alla partita dopo quello spettacolo forse già immaginava che non mi avrebbe più vista in quel luogo.
    Allo stadio ce vado solo per Renatino mio….sono qui che aspetto :mrgreen:

    Buona notte blog, un bacio a Debby e uno Barbara :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Comunque ve lo posso dire che questi personaggi mi fanno pena..mi riferisco a sti matti che vanno allo stadio con un solo intento….
    Violenza e ignoranza messe insieme sono un mix esplosivoooo….nelle teste di certe persone c’è spazio solo per la segatura..persone che non hanno valori…ideali..ma solo rabbia da scaraventare su altri..tutto questo è davvero terribile perchè comunque ogni domenica accade sempre qualcosa per fortuna non sempre cose cosi gravi ma lo stadio non è di certo un luogo tranquillo..
    Speriamo che stavolta diano un segnale più forte….
    A domani!!!!!!

    "Mi piace"

  24. Buonasera Blog….
    Tante cose da dire che non so da dove iniziare….inizio dai controlli va…
    eh certo che mi ricordo di quella voltaaaa perchè per farla breve avevo io quello zainetto pieno di caramelle e poi Debby me so ricordata che io avevo in mano il biglietto sbagliato ossia quello per andare in tribuna ti ricordii che avevamo fatto casino con sti biglietti e io alla fine ne avevo due di cui uno l’ho regalato a Carol..beh cosi in pratica me arrestano ah ah schezo pero arrivata ai controlli il tipo mi ha chiesto cosa avevo nello zaino e io ho risposto caramelle e lui mi fa ma tante cosi ah ah ah e io ho detto si perchè ci piacciono e nella mia testa pensavo li mortacci loroooooo perchè poi io sono rimasta li e Debby e la company stavano raggiungendo il palcooo dopo tutte quelle ore de codaaaaa, poi passato questo controllo c’è stato quello dei biglietti e io appunto avevo quello per la tribuna e quello mi fa lei non può andare sotto e io li davvero se avessi avuto na bomba gliela avrei tirata in facciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cioe dopo tutta quella coda…er viaggio eccc…alla fine gli ho detto lo so che è sbagliato ma io devo andare sotto perche tutti i miei amici sono sotto al palcooo e quello mi ha fatta passare ….
    Dopo tutto sto casino so arrivata sotto al palco dove Debby and company mi aspettavano e mi avevano fatto posto ovviamente 🙂 e cosi finalmente ho trovato pace…
    Comunque Ivana ha ragione..negli stadi dovrebbero eccheggiare queste note…comunque i controlli dei tappi li fanno da tanto tempo..
    Debbby io ho una mia teoeria su come entrano bombe carta negli stadi….so tutte cose che gia stanno negli stadi prima che inizino le partite…vi ricordate quando a San Siro avevano scaraventato giu dagli spalti un motorino…..me chiedo ma come ce entra dentro uno stadio un motorino? Solo con la complicità di qualcuno…..
    Del resto in italia è tutto cosi….come i finti invalidi che prendono la pensione…solo con la corruzione e complicità di qualcuno si possono fare queste assurdità…
    Come dice Ivana bisognerebbe educare fin dall’inizio ma non basta nemmeno questo…
    Al calcio danno troppa inportanza troppa…poi girano tanti di quei soldi..interessi che è una macchina talmente grande che non si fermerà mai….come sempre il Dio denaro ha poter su tutto…..e quando Renato cantava Soldi soldi soldi aveva già ragione…… io venderei mamma mia …
    Baci a tutte!!!
    ps Debby manco un etto perdi …nun te preoccupa manco ioooooooooooooooo ….ho capito che nun so fatta per le diete io….
    Bacini a teeee

    "Mi piace"

  25. Admin!! Oggi tanto per stare a dieta mi sto sparando un bel panino con la mortadella caldo caldo che bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
    Buon pranzo blog 😀

    "Mi piace"

    1. Allora Barbì dalle prime file li tiri e come i tappetti e te ricordo che Renatino è saltato più di una volta perche me se spaventa facilmente poretto :mrgreen:

      Che poi se sbagli mira puoi cecare uno del pubblico tra l’altro 🙄

      Brava complimenti al panino caldo con mortazza 😯 tanto me sa che io la interrompo sta caxxo de finta dieta perche manco di un etto dimagrisco aho 👿 :mrgreen:

      Ciao Cla Cla buon lavoroooooooo!

      E buon pranzo a tutti!!

      "Mi piace"

  26. Ma ragiona admin rimbambita di antistaminico…prendi un tappetto e prova a tirarlo e vedrai che per effetto della fisica poiché troppo leggero cade quasi su stesso serve na fionna pe sparallo nell’occhi di Renato ahahahahah

    "Mi piace"

  27. Buongiorno blog 🙂
    Certo che effettivamente trovo assurdo che ai concerti ci tolgono un tappetto de plastica dalla bottiglietta di acqua e poi riescono ad entrare allo stadio con coltelli bombe ecc. 😯 come al solito il Paese dell’incontrario 👿 e poi mi chiedevo mai..ma se tiro er tappetto in testa a Renato manco je arriva perché cosi leggero me torna indietro aahahhah :mrgreen: comunque noi furbacchione se portamo sempre quelli de riserva cosi se la piano in der cul ahahahah :mrgreen:
    Contessina mia!! Solo tu capisci i miei ragionamenti :mrgreen: abbiamo proprio un feeling io e te ma tu niente insisti a corre dietro a sta matta de admin ahahaha :mrgreen:
    Bella l’idea di Ivana di mettere questo brano allo Stadio, ci starebbe tutto, anche se sti stronzi me lo potrebbero pure insultà Renatino mio 😯 allora si che entrerei io co na bomba :mrgreen:
    Vadooooooooo ciò da fàààààààà a dopo blog 😀

    "Mi piace"

    1. Ah già vero noi infatti ci portiamo sempre i tappi di riserva ihihih….se becchi Renatino in un occhio con un tappo me lo ciechiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 👿 e mai bottiglie di vetro altrimenti je rompi la testaaaaaaaaaaaaaaa 🙄 :mrgreen:

      Certo che l’animella mia corre dietro a me siamo io e lei anime gemelle mica tu e lei :mrgreen:

      A proposito dimenticavo…si cara Ivana negli stadi e nelle scuole di calcio un brano così sarebbe davvero educativo!!

      "Mi piace"

  28. Veramente Debby non so perchè , forse perchè come dici tu Voi sembravate più pazze
    :mrgreen:

    a parte gli scherzi i controlli dovrebbero farli proprio a tutti , ma su 4 palazzetti , Bologna Ancona , Pesaro e Roma , solo a Roma c’era questo tipo di controllo , in tutti gli altri facevano entrare senza neanche guardare se avevi la bottiglia dell’acqua o meno..

    "Mi piace"

    1. Infatti ce lo aveva detto anche Lauretta che a Milano non avevano controllato…mah non so..io vado solo a concerti romani :mrgreen: e da sempre effettuano controlli che poi sono di legge per ogni evento pubblico.

      Per cui posso finalmente dire che siamo noi romani i più seriiiiiiiiiiiiii olèèèèèèèèèèèè :mrgreen:

      "Mi piace"

  29. ok Debby i controlli fanno bene a farli, è per la nostra sicurezza e per quella di Renato, ma quello che ci ha sorpreso e che ha fatto arrabbiare mia figlia è che a lei hanno perquisito lo zaino e a me e mia sorella ci hanno fatto passare così senza controllare nulla , e allora mia figlia ha detto : che c’ho la faccia sospetta ???? no gli abbiamo detto noi e che ti hanno vista che non sei sorcina e quindi vogliono controllarti bene!!!! e lei : no è perchè voi siete vecchie e quindi meno pericolose….
    che figlia simpatica !!!!! 🙂

    "Mi piace"

    1. Non lo so perche a voi non vi hanno perquisito…a noi di solito ci perquisiscono a tutte… buste da magnà comprese :mrgreen:

      Cla Cla se ricorderà che a lei hanno perquisito una busta de caramelle hahahahahahahahah che ci avranno prese per pazze :mrgreen:

      "Mi piace"

  30. Buongiorno blog !!!!

    Finalmente ritornare ad essere collegati al mondo !!!!! 🙂 🙂
    Da martedì pomeriggio la linea adsl , per un guasto qui nel riminese, se ne è andata e sono riusciti a ripristinarla solo ieri sera….. mamma mia mi sono resa conto di essere diventata internetdipendente e sì che mi reputo abbastanza imbranata per quanto riguarda la tecnologia ….

    Si Laura anche a noi quando siamo venute al palazero a Roma ci hanno fatto togliere il tappo ,mentre a mia figlia, i carabinieri, hanno perquisito pure lo zaino , dove dentro aveva anche la biancheria intima (perchè la notte naturalmente ci saremmo fermate a Roma e non avevamo avuto tempo di passare prima in albergo) quindi dallo zaino sono iniziati ad uscire slip , reggiseni ecc…non vi dico lei , era incavolata nera…

    Comunque ritornando a noi io farei ascoltare questa canzone come inno alla non violenza oltre che negli stadi dei “grandi” anche e soprattutto nelle scuole di calcio dove si allenano i bambini e ragazzi dai 6 anni ai 15 e ai loro rispettivi genitori. Perché è vero,
    che le istituzioni purtroppo non vogliono o non sanno come risolvere questa piaga, ma secondo me si dovrebbe puntare anche sull’ educazione delle nuove generazioni insegnando oltre che a dare i calci ad una palla , il rispetto, il senso civico , la sana competizione. Dico questo perché mio figlio, che adesso ha 16 anni, per 10 anni ha frequentato la scuola di calcio , e durante le partite, che dovrebbero essere più che altro divertimento, gioco, e per i ragazzi era effettivamente così , ma i genitori, che appunto dovrebbero dare il buon esempio , erano i primi ad inveire contro l’arbitro con frasi a volte pesanti , ad insultare i ragazzi della squadra avversaria, o arrivare quasi alle mani in tribuna fra di loro. Certo non era sempre così,ma succedeva spesso, e non è che per questo poi si diventa ultras , ma certamente l’esempio che a volte noi grandi diamo ai nostri ragazzi non è proprio edificante.

    Baci a tutte 🙂 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      Buongiorno Ivana e bentornata :mrgreen: beh pure io divento pazza quando ho problemi con l’adsl :mrgreen:

      Eh si belle mie a Roma siamo seri eh….controlli serrati anche per entrare ai concerti per cui non comprendo il vostro stupore 🙄 da sempre ci tolgono tappi alle bottiglie e perquisiscono zaini come del resto è già scritto sul retro di ogni biglietto dei concerti e mi pare giusto…perche ora al di la del fatto che i Sorcini sono un pubblico abbastanza tranquillo non bisogna non considerare che possano intrufolarsi pazzi, criminali ecc. cioè se un pazzo entrasse e sparasse a Renatino o tra la folla? 😯

      E quanti artisti sono stati uccisi da un fan folle?

      Insomma le regole ci sono e vanno rispettate….e da quel che so io si rispettano pure allo Stadio infatti il folle di Sabato scorso ha colpito fuori lo stadio e non dentro!

      Poi come facciano a passare cmq bombe carta e cose del genere proprio non lo so….dove se le metteranno nelle mutande?? 🙄 :mrgreen:

      Lauretta pensa che la tua idea di un concerto al mese all’Olimpico di Renatino l’ho avuta anche io l’anno scoso però al Palazero :mrgreen: visto che riempiva 1000 date senza problemi mi son detta..perche non lo fa una volta al mese un concerto al Palazero?

      Sono certa che non avrebbe problemi a riempirlo :mrgreen:

      Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu io me l’immagino la Contessa spaventata sugli spalti hahahahahah peggio di Cla Cla quando vede un cane :mrgreen:

      Cmq bacioni alle due torinesi del mio cuore…baciotti a Barbina :mrgreen: e bacissimi a Laura e Ivana….

      Uomini! Per voi niente baci cosi ve imparate 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  31. Buonasera 🙂

    Sai Laura, lo dico sempre anch’io che chiuderei gli stadi per le partite e li aprirei solo per la musica :mrgreen:
    Personalmente non ho mai amato il calcio, nemmeno da piccola ho avuto qualcuno che mi ha avvicinato a questo sport. Potrà sembrare strano ma ho assistito tanti anni fa ad una sola partita e ricordo di essermi molto spaventata perchè stavano per menarsi.
    Non successe nulla, ma non è stata una bella sensazione sentir vibrare le tribune 😕 quindi posso solo immaginare quando si verificano dentro e fuori lo stadio episodi di guerriglia, come possono sentirsi le persone che sono lì solo per amore dello sport, per non parlare poi dei ragazzini che hanno come esempio questo indecente spettacolo.
    In questi giorni non ho avuto molto tempo per seguire i tg, ma le vostre impressioni non hanno smentito le mie, ossia che se ne sta parlando poco anche perchè non sanno come trattare il problema.
    Avete detto bene, per fortuna i mondiali sono altrove anche se appunto, già ci sono stati ulteriori problemi. Del resto quando anni fa si sono svolti in Italia, è stata una manna per tutti gli intrallazi e le ruberie degli appalti truccati….come per le autostrade e tutte le aziende nelle quali è pertinente lo Stato. Devo dire ne ho abbastanza e anche di più.
    Barbara hai fatto una giusta osservazione….cioè se si provasse ad isolare questi violenti, anche perchè bisognerà pur cominciare a rieducare questo paese. Bisognerebbe far capire che la violenza non è essere forti, al contrario denota debolezza. I più forti sono quelli che con indifferenza non cedono alle provocazioni e invece di usare armi o spranghe, utilizzano il cervello…la ragione, come ha scritto Renato nel testo.

    Animella lo sapevo che ci avresti fatto notare la vacanza di tutti…me sembrava di sentirti :mrgreen: baci!
    Un caro saluto a tutte 🙂

    "Mi piace"

  32. Buonasera blog,
    sto taaanto indaffarata qui tra feste di compleanno per marmocchi da organizzare e prime comunioni a cui partecipare …. vi prego … liberatemiiiii !!!!

    Allora per quanto riguarda la sicurezza vorrei ricordare che al concerto di Renatino mio a Roma m’hanno fatto aprire la bottiglietta d’acqua e buttare il tappo 😯 … e poi allo stadio entrano con l’arsenale ????
    Mi sembrano le barzellette !!!

    Io un’idea ce l’avrei. Basta, finiamola di utilizzare gli stadi per le partite di calcio che tanto si ammazzano e si insultano e basta.
    Usiamoli solo per i concerti !!!
    Anzi l’Olimpico diamolo in gestione solo a Renatino che una volta al mese ci fa un bel concerto :mrgreen: … e così io una volta al mese me faccio una trasferta :mrgreen: Che ne pensi Debby 🙄 ahahahahah

    Notte a tutte e tutti … e un saluto a Vanessa … smack

    "Mi piace"

  33. Grazie Admin :mrgreen: anche se sto in una profonda sonnolenza do’ sempre il meglio di me nella mia modestia :mrgreen: meno male che come hai detto tu per i mondiali vanno altrove altrimenti sai che catastrofe, questi non sono in grado di tenere a bada nemmeno quattro rozzi ignoranti figuriamoci tutti i tifosi di tutto il mondo :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Sai Debby io temo anche per questi Mondiali in Brasile perché insomma qualche problema c’è già stato anche se di altra natura …
    Hanno costruito stadi che so già crollati insomma diciamo che forse potevano scegliere un luogo un paese con meno problemi…
    Ci sono già tante tensioni di natura sociale in Brasile e sti mondiali pesano economicamente dunque non so …
    Ahsh nun me so sprecataaaaaa
    Baciii

    "Mi piace"

  35. Buon pomeriggio Blog..,
    In onore de Barbinaaaaa avemo fatto vacanza!!!!!
    Anche io ho notato che tutto sommato se ne parla poco circa i provvedimenti e penso perché non sanno manco loro che cosa fare…Il che la dice lunga…
    Purtroppo in questi campi sventolano bandiere di ogni tipo … Offese gravi e la cosa più pericolosa e’ che sto calcio malato e’ straseguito da tanti e anche molti giovani e se gli esempi sono questi poveri noi…
    Speriamo diano un segnale forte e incisivo ..
    Baci a tutte!!!

    "Mi piace"

    1. Tutto qui Cla? 🙄 Te sei sprecata :mrgreen:

      Prendi esempio dalla Barbina che si sta impegnando tanto :mrgreen:

      Tra breve cominceranno i mondiali e allora c’è da dire fortuna che si terranno in Brasile!!

      Noi non siamo manco in grado di tenere a bada un campionato figuriamoci il mondiale!

      "Mi piace"

  36. Hanno un aspetto enigmatico
    un’andatura ignorante
    uno sguardo diabolico
    che paralizza chiunque
    inefficaci gli amuleti
    meglio lo scudo stellare
    se vuoi davvero disperderli
    devi imparare a driblare…
    Forse si!! Basterebbe che qualcuno imparasse a schivare quello sguardo indecifrabile pieno di prepotenza di aggressivita’ se davvero si vuole disperdere la violenza…forse basterebbe lasciarli soli in quel loro mondo oscuro senza amore che cerca solo di prevaricare per sanare quella vita vuota senza senso….forse solo l’indifferenza chissa’ lo metterebbe veramente fuori gioco!!

    "Mi piace"

  37. Brava admin!! Cazzia per bene tutti :mrgreen: tanto ormai gli auguri me li hanno fatti e posso tornare a essere perfida :mrgreen:
    Le indagini per questo fatto di calcio stanno proseguendo ora voglio proprio vedere che tipi di provvedimenti sono in grado di prendere queste istituzioni fantasma, poiche’ notavo che per il momento se ne parla poco, staremo a vedere sono curiosa di vedere se tutto come al solito si sciogliera’ come neve al sole o finalmente dimostreranno che su quel campo c’e vita se sventoli quella bandiera in nome della passione contro la violenza.

    "Mi piace"

  38. Buongiorno blog 🙂
    Grazie Contessina mia anche se me li avessi fatti oggi da te sarebbero stati sempre ben accettati 😉
    Si Lauretta siamo pari :mrgreen: ma teniamolo segreto per noi il numero ahahahahah :mrgreen: anche se in fondo aho’ se potremmo permette pure de sbandierarlo modestamente parlando ahaahhaah :mrgreen:
    Ieri appena sono salita in macchina ho acceso la radio e tac subito Renatino mio con il Cielo e me so detta grazie Rena’ per gli auguri in diretta :mrgreen: mica me capita spesso sta cosa eh!! Quindi fatemela prende come una coincidenza considerando che Renatino passa poco in radio 😀
    Buona giornata blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buonasera al R.Z. Blog!

      Mi chiedevo 🙄 ma ieri è stato il compleanno di Barbina o il vostro??? 🙄

      No perche mi sembra che con la scusa avete fatto festa tutti limitandovi a farle gli auguri senza più commentare un caxxo 👿 :mrgreen: a parte l’animella mia che ha spremuto un pò le meningi :mrgreen:

      Mo nun so se volete potete magari augurare buona cena e via 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  39. Buonasera blog 🙂

    Arrivo forse per ultima, ma prima della mezzanotte per fare TANTI, TANTI AUGURI A Barbara! Un abbraccio grandissimo e tanti auguri per ciò che desideri e sono certa ti meriti 😉
    Oggi goditi la vacanza 🙂 e speriamo che Renatino ti faccia questo regalo :mrgreen:

    Tornando al post….
    Ciò che stiamo vedendo in questi giorni è preoccupante, mi auguro e spero che questa orribile spirale di violenza cessi e sull’onda degli ultimi eventi non si creino spunti per continuare su questa scia.
    Certo come abbiamo già detto ciò che accade negli stadi è uno specchio della nostra società, per questo ci vorrebbero provvedimenti severissimi, ma allo stato attuale la bagarre inizia dalle istituzioni…quindi poveri noi!

    Un abbraccio a tutte, un caro saluto a Vanessa e un bacio all’Animella mia 🙂

    "Mi piace"

  40. Buonasera blog, finalmente sono a casa e passo per fare anche qui sul blog gli auguri a Barbina che ho già fatto in altro luogo. La giornata non è ancora finita quindi goditela fino all’ultimo secondo :mrgreen:
    … e così mi hai raggiunta … mo siamo pari eh :mrgreen:
    un bacione e un abbraccio a te Barbi
    a Debby e anche a tutti voi
    Smack

    "Mi piace"

  41. Ahshsh eh certo che scelgo bene i video ahsdj
    So che te piace tantoooo sto attenta quando ti leggo!!!!
    Buona giornata…siiii goditi sta giornata di relax!!!
    Baciiii

    "Mi piace"

  42. buon pomeriggio blog 🙂

    ma buon compleanno anche da parte mia cara Barbina 🙂

    ma si dai oggi non commentà prenditi pure una piccola “vacanza” e goditi la ricorrenza con tutti i tuoi affetti. un abbraccio!!!

    ciao debbyyyyyyyyyy

    "Mi piace"

  43. Buongiorno blog,

    Tantissimi auguriiiii cara Barbara !!!!! un abbraccio grandissimo!!!
    🙂 🙂 🙂

    Baci a tutte

    "Mi piace"

  44. Buongiorno blog 🙂
    Ma grazie grazie e ancora grazie alla mia cara Vanessina che nonostante tutto si è ricordata di me 😉 ancora grazie bella francesina mia e speriamo tu possa tornare presto qui con noi 😉
    Cla Cla!! Ancora grazie anche a te e ottima scelta musicale, ogni volta che ascolto questa canzone mi incanto e mi viene un sussulto al cuore 😉 tu si che sai scegliere i link per me mica come la admin ahahahah :mrgreen:
    Grazie anche a te sorellina che oggi sei stata più poeta che mai in privato 😉
    Vabbè oggi ciò da fa non commento e me lo posso permette ahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

  45. Buongiorno blog

    buon compleanno Barbara….questa volta è giusta, non sbaglio.
    Tanti auguri del cuore cara e tanti baci 😉

    baci a tutte….a presto!!!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      Buon Compleanno Barbinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Ti ho fatto gli auguri ben pensati quindi qui me fermo :mrgreen:

      Ciao Vanessina che dolce sei intervenuta per farle gli auguri…

      Ti mando un bacio grande grande e aspetto tue notizie 😉

      Baci a tutteeee animella compresa :mrgreen:

      "Mi piace"

  46. Buon Compleanno Barbinaaaaa mia….,
    Pure se me prendi sempre in giro e me ce mandi spesso ahshsh te perdono perché sei una persona meravigliosaaaa!!!
    Ti auguro tutto il meglio perché te lo meriti davvero!!!
    Un grande abbraccio…
    Ti dedico questa con la speranza che Renato
    Ascolti il tuo appello di tornare a cantare sotto il tendone bluuuu
    Baci baci!!!!

    "Mi piace"

  47. Buonasera Blog…..ciao Admin bella!
    Allora ho letto tutti i vostri pensieri che condivido alla lettera!
    Purtroppo al giorno d’oggi la violenza c’è ovunque…dentro e fuori casa!
    Dico questo perchè oggi sono rimasta allucinata sono stata informata da mia mamma che una nipote di una nostra cara amica è stata ammazzata dal marito in casa….l’ennesima vittima…lui una guardia giurata che ha ammazzato la moglie con un colpo di pistola e i bambini erano in casa…
    Che cosa si può dire….la violenza dilaga predomina in ogni dove e arriva appunto anche dentro agli stadi..
    L’uomo..la nostra umanità nel corso degli annni è solo peggiorata… in passato non era cosi…e poi ti dicono che uno guarda solo al passato ma magari tornassimo un pò indietro..quando tutta questa violenza non c’era oggi viviamo in un mondo malato non c’è spiegazione a tante cose assurde che viviamo!
    Anche lo sport è malato..ricordo quando mio nonno mi raccontava un po come ha detto Lauretta che andava allo stadio a vedere il Derby Toro-juve e i tifosi si vedevano le partite insieme…cosi dovrebbe essere lo sport invece quando ci sono partite cosi praticamente è come se andassero in guerra! Lo sport dovrebbe essere come la musica…un piacevole passione e basta!!
    Si Debby…io credo fermamente che tanti episodi….queste guerriglie proprio perchè cosi bene organizzate siano frutto di qualcosa di studiato perchè non è possibile….questi partono già da casa organizzati non gliene frega nulla della partita vanno li solo per fare casino e basta!
    Qualcuno mi spieghi come si fa ad entrare in uno stadio con bombe carta..petardi e altri oggetti per scatenare guerriglia? Ma per favoreeee…..
    Sembrano riposseduti…ma tutto questo è frutto di una società malati….di persone che davvero non hanno nè ideali..ne valori….conoscono solo l’odio e la malvagità perchè non hanno altri valori da difendere!
    Certo li in mezzo ci sono anche persone che amano il calcio e vanno allo stadio per condividere una passione per cui non è che condanno tutti però alla fine ci rimettono anche loro perchè viene spontaneo etichettare i tifosi come dei pazzi…poi nella realtà non è cosi per tutti!
    Lo Stato..le istituzioni ma figuriamoci…..questi non tutelano più nessuno se non loro stessi e i criminali…..ed è inconcepibile che le sorti di una partita siano nelle mani di gente cosi….perchè poi il messaggio che passa è di una pericolosità inaudita……cioè lo stato non è in grado di garantire piu nulla dunque meglio trovare garanzie altrove…..questo messaggio è appunto pericolosissimo!
    La cosa terribile è che la violenza alimenta violenza …. oggi se ne parla tanto rumore e poi domani il nulla…perchè funziona tutto cosi purtroppo…
    Notte Blog….
    Ciao Debby….

    "Mi piace"

  48. Buonasera 🙂

    Barbara sentiti in compagnia, pure io ho magnato davvero tanto :mrgreen:

    Quando rileggo i testi di Renato, trovo sempre qualcosa da commentare e questa credo sia la dimensione dello spessore delle sue parole, sempre adeguate.
    Purtroppo questi eventi violenti sono anni che si ripetono e ci si sente doppiamente presi in giro perchè dopo tante parole, siamo punto a capo. Il problema è pure peggiorato perchè la nostra società nel corso degli anni è diventata più ignorante e violenta. Gente frustrata che si sfoga come può, in questi casi allo stadio…come dice Renato vivono la Domenica e basta…che brutte persone! Mi chiedo le persone che vivono accanto a questi violenti, avranno la percezione di come sono effettivamente o condividono questa miseria e basta 🙄 tutto molto triste, soprattutto per chi ha ancora il senso dei valori veri e sa molto bene che lo sport unisce e non divide, fa crescere e non distrugge.
    Evidente che con ciò che abbiamo visto troppo spesso, lo sport non centra nulla ed è appunto la ragione a perdere.

    Ivana spero davvero che i tifosi non mettano quella maglietta perchè sarebbe veramente troppo.
    Ormai lo spettacolo del nostro paese è davvero deplorevole…dalla politica allo sport. Personalmente non sono affatto ottimista perchè mi rendo conto che c’è davvero troppo da ricostruire e mi chiedo con quali esempi 🙄 certo coltivo la speranza di non veder affondare il mio paese, ma non ho molte certezze.

    Vi abbraccio e mando un bacione a Debby 🙂

    "Mi piace"

  49. Comunque come diceva la admin non si puo’ demonizzare in toto, nel calcio c’e anche chi ha veramente la passione sviscerata per la sua squadra, come chi puo’ averla per lo sport che ama praticare di piu’, peccato soltanto che come tutte le situazioni in generale che si vengono a creare e’ sempre il lato peggiore quello che copre la massa di chi vuole realmente godersi una competizione da vero tifoso, perche’ questi esseri insulsi e’ anche ovvio che non sono tifosi, non possono amare la propria squadra dietro tanta violenza.
    Forse per far tornare un po’ di serenita’ e pace in questo mondo ci vorrebbe un nuovo diluvio universale dove la scelta questa volta cadrebbe solo sulla civilta’ umana, perche’ se pensiamo che lo Stato possa proteggerci allora continueremo sicuramente nel nostro lungo ed eterno letargo da cui ci siamo addormentati da parecchio tempo.
    Oggi ho mangiato come un porco 😯 qualunque cosa vedevo ingoiavo 😯 lo so non e’ attinente con il post :mrgreen: ma vi volevo rendere partecipe cosi ve faccio magna’ pure a voi e me sento in compagnia :mrgreen:
    Buona serata a tutti 🙂

    "Mi piace"

  50. Buonasera blog 🙂
    Tanto rumore per nulla, canta bene il nostro Renato in questo caso, violenza in quella rabbia che nasconde incertezza in quel cuore colmo d’amarezza. Sempre che un cuore lo abbiano questi esseri umani capaci di vivere solo la domenica allo stadio mostrando tanta fierezza dietro quel coltello che puntualmente li accompagana. Francamente non ricordavo questo brano e trovo straordinario come al solito Renato riesca a trattare tutti gli argomenti attuali della nostra povera e abbandonata societa’ che non cambia mai, anzi si tramuta sempre nel peggio proprio perche’ come gia’ detto anche da voi lo Stato non esiste, non ha piu’ potere ma solo sete di soldi, l’unica vera lotta di quella poltrona li sempre pronta per farci sedere chi piu’ gli fa comodo e non da’ fastidio all’immenso ed alto potere che comanda tutto il mondo eseguendo gli ordini di questi sciacalli che hanno ridotto l’economia della nostra povera Italia ad una locomotiva oramai giunta alla fermata. Speriamo solo che presto ma molto presto un generoso vento li spazzi tutti via per quel vero cambiamento che forse in fondo ai nostri cuori non perde mai la speranza.

    "Mi piace"

  51. Buongiorno Blog

    si come sempre Renato è attento alla realtà che ci circonda e le parole di questa canzone fotografano proprio quello che è appena successo e che purtroppo non è la prima volta che accade e aimè temo neppure l’ultima .
    Le parole iniziali del testo,che ha ricordato Mic, descrivono benissimo questi elementi che non aspettano altro, per sfogare la loro frustrazione, rabbia , idiozia, che di andare allo stadio dove spadroneggiano indisturbati riuscendo ad introdurre anche oggetti pericolosi , mentre un “povero tifoso normale” viene perquisito da cima a fondo.
    Renato li definisce , giustamente, non normali e consiglia di incanalare questa energia altrove, di rivolgere le proteste non in un campo da calcio , dove competere si può prevaricare mai, ma in altri ambiti dove veramente ce ne sarebbe bisogno , incita i giovani a non spegnersi ad impegnarsi affinchè il calcio ritorni ad essere quella sana competizione sportiva .

    Dulcis in fundo ho sentito al tg di oggi che a Napoli stanno stampando migliaia di magliette , come quelle indossate da quell’essere ignobile, con quella scritta vergognosa da far indossare a tifosi del Napoli in occasione della partita di questa sera, ora se questa notizia fosse vera e facessero veramente entrare allo stadio queste persone … bè penso che sia il segnale che veramente questa povera Italia è allo sbando e in balia di burattini o più precisamente come già detto da Voi , manichini.

    Un abbraccio

    "Mi piace"

  52. Buongiorno la R.Z. blog 🙂

    ieri sera ho seguito in Tv vari approfondimenti su quello che è successo allo stadio…e devo dire che le immagini di quell’innominabile individuo dall’aspetto primordiale che sembrava che dettasse legge all’interno della struttura…infatti senza il suo benestare la partita non poteva neanche cominciare mi ha disgustato non poco…ed ancora una volta ho fatto il parallelismo con quanto Renato cantava qualche anno fa…in effetti mi è venuto subito in mente proprio l’inizio del testo dove si afferma:

    “Hanno un aspetto enigmatico
    un’andatura ignorante
    uno sguardo diabolico
    che paralizza chiunque”

    ecco quel gorilla ignorante e diabolico è uno stereotipo che Renato ha stigmatizzato con poche semplici ed afficaci parole…sono veramente tutti uguali questa sottorazza di esseri umani…si comportano secondo un copione già visto, trito e ritrito…e lo stato cosa fa? NULLA !!!!!!!!! come giustamente diceva sia ieri che questa mattina in più interviste la vedova di Filippo Raciti, a cui va tutta la mia solidarietà e profondo rispetto, questi personaggi agiscono indisturbati perchè lo Stato si dimostra debole e non credibile…infatti anche i politici sono alquanto prevedibili nelle affermazioni post-disastro…ed ogni volta snocciolano la solita litania sull’inasprimento delle pene, sull’imminente emanazione di leggi speciali per arginare la violenza e così di seguito…peccato solo che le leggi già ci sono da anni ed andrebbero solo applicate e fatte rispettare…

    un bacione ed un abbraccione alla mia cara Debby ed a tutte voi belle sorcette ….

    "Mi piace"

    1. Buon pomeriggio al R.Z. Blog!!!

      Si Cla sai che anche io penso che faccia comodo forse a certi poteri supremi che questa gente si ribelli allo stadio e concentri li le loro proteste e le loro guerriglie….un pò come allo stato fa comodo avere un popolo di ignoranti….così loro sono sempre salvi!

      Si Lauretta altro problema è che certi personaggi che andrebbero condannati e forse un pò oscurati c’è poi invece il rischio che vengano mitizzati magari resi pure simpatici tramite Link su Fb…insomma queste storie mi sembrano un pò un cane che si morde la coda!

      No non ho visto neanche io Renato con la Bertè.

      Caro Mic quanta ragione hai….sempre prevedibili i politici post-disastro e se c’è una cosa che non tollero è proprio questa…cioè l’inasprimento delle pene andrebbe fatto prima…e invece no cominciano a muoversi sempre quando il danno è fatto…quando ci scappa il morto!

      Non se ne può piu di questo loro comportamento…d’altronde la violenza negli stadi è storia vecchia…però appena si verifica un fatto grave eccoli che si svegliano pure loro!!

      Chiaramente Grazia c’è la complicità delle istituzioni con i club sportivi perche appunto dietro c’è un giro di miliardi….e poi ieri a sentirli erano ridicoli…

      Lo stato c’è….lo stato non tratta con le tifoserie…lo stato condanna…non è vero che il capo ultrà ha dato l’ok…ecc.ecc.

      Ma ci hanno presi per scemi????!!!!

      Mah!!!

      Bacini a tutti voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

      "Mi piace"

  53. Buonasera blog 🙂

    Cara Debby hai fatto una scelta più che mai attuale, purtroppo come dice il testo, sembra una storia vecchia di cent’anni fa ma sono fatti di oggi e brava per come in velocità lo hai scritto 😉

    D’accordo con voi questa canzone non mi ha colpito musicalmente, ma ancora una volta Renato ha fatto centro con le parole. Ricordo che quando uscì la Curva dell’Angelo rimasi stupita di come Renato era riuscito a mettere in note un aspetto della società che purtroppo adesso è anche peggiorato.
    Gli ultimi eventi mi hanno lasciata sconcertata e disgustata perchè un paese civile non può arrivare a questo punto! Il punto è che in Italia nel corso degli anni non si è mai fatto nulla di serio e realmente repressivo, come sempre tanto clamore quando i violenti di turno si scatenano e poi tutto torna nel silenzio complice delle istituzioni che vivono anch’esse d’interessi milionari e loschi intrallazzi.
    I violenti che vediamo negli stadi sono così anche fuori e come dice Renato sono facilmente indentificabili, pieni di rabbia e amarezza si sfogano come possono e peccato che a rimetterci ci siano persone che vorrebbero vivere insieme alle loro famiglie lo sport in modo sano.
    Renato ha descritto benissimo questi individui, vi confesso che lavorando vicinissima ad uno stadio quando ci sono le partite, mi capita di restare imbottigliata nel traffico dei tifosi ed alcuni già sono visibilmente incazzati fin da quando sono seduti in auto, si riconoscono dalla prepotenza che hanno nella guida perchè devono arrivare e basta!

    Debby hai scritto una cosa molto importante, che condivido in pieno, ossia niente pare più importante di una partita allo stadio nel nostro paese. Se chiudessero gli stadi allora veramente si vedrebbe la protesta sfociare, ma per tutto il resto che è sufficientemente disastroso non accade nulla.

    No Laura, non ho visto Renatino….
    Un abbraccio a tutte e un bacio a Debby 🙂

    "Mi piace"

  54. Ops, presa dal disgusto per i fatti ho completamente dimenticato la canzone di Renatino 😯 povero :mrgreen:
    Un pò come te Debby questa canzone è una di quelle che non mi piacciono di questo album, proprio musicalmente. Mentre La curva dell’angelo in generale a me piace molto. Non me ne piacciono giusto 3.

    Il testo invece è perfettamente in tema e sempre attuale. Renato non manca mai di occuparsi di ciò che gli accade intorno. E la canzone mette proprio in evidenza come alcune categorie di persone vanno allo stadio pensando di andare su un campo di battaglia a combattere una sorta di guerra tra stupidi con tanto di feriti, contusi e purtroppo anche morti. E tutto per una vittoria dal valore così effimero. La prima strofa della canzone è la fotografia perfetta di alcune delle scene che giravano in rete sabato sera: “aspetto enigmatico – andatura ignorante – sguardo diabolico”.
    Io come Ivana son cresciuta in una famiglia di Juventini :mrgreen: e quindi da ragazzina ho un pò sostenuto la fede calcistica di famiglia. Mio padre, insegnante, negli anni ’80 ebbe come alunno uno dei tanti fratelli di Claudio Gentile, mitico giocatore della Juve e campione del mondo con la nazionale nell’82. In casa mia giravano foto autografate dalla squadra di allora, Cabrini, Bettega, Platinì, Zoff, ne andavamo tutti fieri ricordo. Un giorno mio padre portò me e mio fratello a Torino a vedere il derby Torino/Juve, eravamo poco più che bambini, non avevo paura, anzi mi pareva una grande festa di colori. Questi i miei unici ricordi belli legati al calcio e inevitabilmente al mio papà che è sempre stato un tifoso sostenitore anche della nostra squadra cittadina fino a cinque anni fa circa. Ora non ha più nemmeno questo ricordo 😦 Vabbè.
    E comunque trovo che il capo ultrà del Napoli si sia creato una notorietà un pò scomoda perchè è ormai sbeffeggiato in rete alla grande. Spero solo che da questo non si arrivi per ignoranza a trasformarlo invece in un mito.
    … e siccome di ignoranti ne è pieno il mondo il passo non è poi così lungo.

    Posso fare un OT Debby ? Avete visto Renatino che tenero che ha accompagnato Loredana da Maria de Filippi ? Mi pareva pure smagrito. Che bella amicizia la loro. Hanno attraversato tempeste e sono ancora lì insieme. Eh lo adoro sto uomo ♥

    "Mi piace"

  55. Buonasera Blog…
    Complimenti Debby per come hai scritto il Post anche se scritto in corsa….
    Come sempre Renato è piu attuale che mai…parole e pensieri per qualsiasi situazione anche la più drammatica…
    Il testo è impressionante per quanto vero…sono parole molto incisive le sue che dovrebbero essere ascoltate da molti e invece credo che questa canzone non la conosce praticamente nessuno se non noi!
    Manco a me aveva preso tantissimo la musica di questo brano cosi come tutto il Cd a parta qualche brano ovviamente però il testo si perchè trovo che Renato sia davvero un genio per avere un occhio su tutto…anche nel sapere cantare argomenti molto difficili e trovare sempre le parole giuste!!!!
    C’è molto da dire ma tutta questa violenza inaudita ha origini ben profonde ..quste persone sono malate ma di brutto e sfogano cosi rabbie e frustazioni pensando di fare chissa che cosa…pensando magari di fare una cosa giusta perchè questi sono convinti proprio…
    Andare allo stadio dovrebbe essere una gioia…ricordo che fa ragazzina mio papa mi portava..a vedere il Toro e io mi divertivo parecchio poi ad un certo punto mi ha detto basta non ti porto più perchè non è piu sicuroa e via via manco più lui ci va segue da casa…..
    Comunque queste tifoserie sono troppo organizzate oggi nel fare danni intedo io mi chiedo come si possa entrare allo stadio con bombe carta…coltelli ecc…. c’è qualcosa di molto più grosso sotto e di organizzato come tutto del resto in italia!!!
    Hanno inventato metodi sicuri per entrare negli stadi…biglietti uninominali che non puoi manco scambiare con altri e poi c’è gente porta di tutto dentro….qualcosa non mi è chiaro o forse mi è fin troppo chiaro…
    Come dice Renato in ogni caso sono persone che non mi sembrano normali!!!!
    Poi i cori razzisti che puntualmente si ripetono ..insoma il calcio soffre parecchio ma non credo che si possa fare molto perchè sta gente sono senza cervello e dunque ci sono poche soluzioni contro questo dato di fatto!!
    Rileggendo il testo mi sono stupita di come Renato sia riuscito a fotografare cosi bene la situazione……certo tanta energia sarebbe meglio utilizzarla altrove e farsi sentire per ben altri motivi ma evidentemente anche questo fa parte di un potere “supremo” che in qualche modo manovra dall’alto cosi come per tante altre sfere e chi subisce sono sempre le persone innocenti….
    Buona serataaa!!
    Baci Debby e saluti a tutte quante voi!!!

    "Mi piace"

  56. Buona sera blog,
    eh questo post bisognava proprio farlo Debby. Hai fatto bene perché quando c’è da deprecare e condannare la violenza le voci non sono mai abbastanza. Ma questa è una storia vecchia. Non è questo il primo episodio ne’ sarà l’ultimo. Chissà come mai ! In altri paesi soggetti come questi non hanno più la possibilità di entrare in uno stadio e nemneno di avvicinarcisi. Non per qualche partita. A vitaaaaaa !!! Da noi trattano con dirigenti, giocatori e addirittura con la digos. Cose ‘e pazzi x dirla alla napoletana. Una realtà tutta nostra, specchio di un psese che non funziona in primis alla base. Depreco il comportamento di chi “dovrebbe” condurre questo paese. Il coraggio di assumere atteggiamenti fermi, drastici e definitivi non arriva mai. Da parte di nessuno. Che poi sarebbe un dovere. Burattini … anzi manichini !!! Bah ! Che dire. Provo rabbia e disgusto xche pur non essendo io tifosa tutto ciò mi danneggia xche danneggia il mio paese. L’Italia. Il paese che amo.
    Buona cena a tutte 🙂

    "Mi piace"

    1. Ciao Lauretta…
      Dici bene…non c’è il coraggio da parte delle istituzioni di assumere atteggiamenti fermi, decisivi…..

      Manichini…si….anche loro manichini che si fanno comandare dai criminali….

      Appunto ciò danneggia tutti noi..non solo i tifosi…perche questo paese continua ad essere ridicolo…dove le leggi anche quando ci sono non si applicano!!

      Un bacione a te Lauretta ed anche io vi auguro buona cena 😉

      "Mi piace"

  57. esatto Debby !

    tirerò fuori tutta la mia tifoseria al fischio d’inizio dei mondiali!!! 😉

    no io non sono tifosa nel senso che non tifo proprio nessuna squadra , al massimo posso avere una simpatia per la juve perchè da me son tutti juventini compresa mia sorella , lei proprio tifosa di brutto .

    😉

    "Mi piace"

  58. Buonasera blog 🙂
    Attualissimo come non mai admin questo post!! E concordo pienamente con te che il calcio oramai oggi non e ‘ piu’ passione ma soltanto rabbia e teppismo da sfogare. Francamente e personalmente non amo molto il calcio in generale e tutto quello che gira dietro di esso, sono convinta che nel caso della coppa non avrebbero sospeso la partita nemmeno di fronte alla morte, considerando il giro d’affari vi immaginate che perdita economica avrebbero subito, ma non c’e da meravigliarsi perche’ quando si tratta di soldi tutto e’ sempre piu’ importante in questa societa’ allo sbando.
    Concordo con Mic che le forze dell’ordine sanno chiaramente chi e’ adito a tanta violenza, chi comanda, e allora mi chiedo perche’ mai ancora gli permettono di assistere a queste competizioni…gia’!! Dimenticavo…siamo in Italia e questo e’ il Paese dell’incontrario, invece di far valere i nostri diritti reali, la dignita’ di un lavoro si va allo stadio a reclamare violenza.

    "Mi piace"

    1. Infatti Barbì ciò che cercavo di sottolineare nel Post…cioè questi ci fanno di tutto, ci tassano e ci tartassano, decidono loro chi mettere al governo…ricordiamo che abbiamo il secondo Presidente del Consiglio che non è stato eletto dai cittadini…eppure la gente se ne sta li ferma a subire…o magari a blaterare sul Fb…

      Però per il calcio si mobilitano, fanno guerriglie urbane, protestano, si inquietano….

      Ora mi domando e se gli togliessero le partite?

      Scommetto che in quel caso farebbero una guerra civile!

      Ecco dove sta l’assurdo!

      Ah ho capito Ivana sei simpatizzante….ma cmq neanche a me reputano tifosa :mrgreen: però ecco chiaramente se la Roma gioca una partita il mio augurio è che vinca la Roma non certo la squadra avversaria… :mrgreen:

      "Mi piace"

  59. Buongiorno blog

    Complimenti Debby un post che rispecchia,purtroppo, la realtà di questi giorni !!!

    questa canzone l’avevo quasi dimenticata , grazie per avermela fatta riascoltare, è bellissima e moooolto attuale .

    Premetto che io non ci capisco nulla di calcio e divento “tifosa” solo quando gioca l’Italia , ma condivido tutto quello che hai scritto nel post, gli italiani sono capaci di protestare solo quando si tratta di calcio, e vedere per l’ennesima volta quelle immagini al telegiornale di violenza gratuita , l’andare a patteggiare con i capi tifoseria, che poi a sto giro ostentavano pure un maglia con una scritta vergognosa, bè penso che sarà molto difficile ritornare ad un calcio sano e come giustamente hai ricordato chi ci rimette sono i veri tifosi, quelli che vanno allo stadio solo per assistere al bel gioco in campo della propria squadra del cuore.

    a più tardi

    🙂

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!!

      Buon pomeriggio Ivana e Mic 😉

      Premetto una cosa…neanche io sono tifosa cioè nel senso che ovviamente la mia squadra è la Roma :mrgreen: ma non vado allo stadio ne mi guardo le partite, mi interesso giusto dei risultati :mrgreen: però chiaramente temi così di attualità come in molti sanno li faccio diventare immediatamente Post!

      Pensate che non era questo il Post in programma….infatti l’ho scritto un pò di corsa questa mattina…perche credo che di fronte a certi episodi non bisogna voltare la faccia dall’altra parte e come ben sappiamo il nostro Renatino è sempre attualissimo e per ogni situazione, argomento o avvenimento noi abbiamo una sua canzone 😉

      Questa canzone non mi è mai piaciuta musicalmente ma posso dire che in generale non ho proprio amato molto “La Curva dell’angelo” però come sempre apprezzo molto i testi di Renato e quindi questo testo mi è piaciuto perche ho sempre sperato che almeno i suoi fan prendessero esempio…

      Caro Mic il discorso lo possiamo estendere a tante altre tematiche….queste energie vengono spese male…la loro rabbia andrebbe indirizzata altrove secondo me…

      Questo Post non rappresenta solo il calcio ma tutto il nostro sistema perche anche nel calcio c’è il fallimento dello stato…perche vedere il figlio di un camorrista capo ultras che se la comanda fa pensare….e ripeto non è questo l’unico caso ce ne sono stati altri…

      Per cui secondo me c’è molto da riflettere sul nostro Paese……

      Quindi Ivana mi pare di capire che tu stai per diventare tifosa :mrgreen:

      Bacini a tutti!!!

      "Mi piace"

  60. Buon Pomeriggio Blog!

    ma ciao Debbyyy…applausi per la scelta del post…più attuale di così…e complimenti per come ce lo hai spiegato, belle e sacrosante parole che sottoscrivo in pieno…tancto che prima della prossima riunione mi è scappato di scrivere subito un commento 🙂

    Quando uscì sul mercato la curva dell’angelo, devo ammettere che questa canzone non mi aveva colpito granchè perchè affrontava tematiche forse troppo lontane dal mic di quell’epoca…diciamo che mi avevano molto di più catturato per esempio “Non cancellate il mio mondo” “Libera” e “Pura Luce” …ma ora che la riascolto devo dire che oltre a verità sacrosante è anche purtroppo tremendamente attuale come se fosse stata scittta da renatino la settimana scorsa…..

    Se pensiamo per esempio al punto in cui Renato canta:

    “vivi soltanto la domenica
    tu non mi sembri normale”

    in poche parole ha fatto una analisi spietatata e veritiera di certi personaggi che si aggirano e spadroneggiano negli stadi..magari seminando terrore sulla maggioranza silenzionsa delle persone “Normali” che vorrebbero semplicemente godersi una bella partita in compagnia di figli ed amici…certo è vero che ci sono putroppo questi personaggi che io reputo veramente “malati” che magari non hanno nulla nella vita e dalla vita e che si esaltano solo la domenica muovendosi in branco e sentendosi vigliaccamente anche protetti dal branco stesso…questo è indice di un degrado sociale ed umano infinitamente profondo che a mio parere non è possibile recuperare, quindi l’unica cosa da fare è impedire in tutti i modi consentiti dalla legge, a questi signori di raggiungere gli stati….ed anche io penso Debby che sarebbe veramente bello che il calcio (e non solo) tornasse ad essere lo sport di un tempo ed essere restitutito alle famiglie per bene…

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.