LA TUA CANZONE!

imagerz

Nel precedente Post abbiamo parlato di quanto sia importante la musica nella nostra vita, soprattutto la musica di Renato che da sempre ci accompagna… per ogni occasione abbiamo una sua canzone!

Questa settimana dovete scegliere una canzone di Renato che più rappresenta il periodo che state vivendo ed ovviamente commentarla, spiegare perche in questo periodo vi rispecchiate nel brano da voi scelto.

85 pensieri riguardo “LA TUA CANZONE!”

  1. Buongiorno BLogggggggg!!!!
    Uhhh che belle ste due foto cosi accostateeeeeee la prima poi è da urloooo….ecco li me piaceva tanto tanto Renatino nostro!! :mrgreen:
    Allora diciamo che io in sto periodo ho una canzone in cui mi rispecchio e anche se non mi fa impazzire devo dire che l’ho rispolverata proprio per risentire le parole…..
    Poi c’è da dire che posso rispecchiarmi in alcuni pezzi di certe canzoni….e poi ancora che in certi momenti particolari vado a ripescare appunto un testo piuttosto che un altro anche se magari non è il mio preferito….ma per rispondere alla domanda di Admin bella in sto preciso periodo e mai l’avrei detto mi rispecchio nell’Ambulante!!!!!!!!! :mrgreen:
    Spiegherò poi il perchè di questa scelta…mo nun possoooooooo!!!!!
    Debby vogliamo poi anche la tua ehhh…. :mrgreen: non che ci fai lavorare e tu no ah ah ah ah ah ah :mrgreen:
    Baci ragazzeeeeeeee

    "Mi piace"

  2. Buongiorno blog 🙂

    scusate, faccio fatica a ritrovare il ritmo come l’ha sottolineato Debby in un precedente commento….dovete essere pazienti con me 😆

    Ho appena aperto il blog e letto il titolo del post e so gia che mi piacera.
    Debby, sai che mi piaciono sti post e quello mi ricorda uno post qualche anno fa in cui ci chiedevi di scegliere 5 canzoni per raccontare la nostra vita. Quanto mi ero divertita all’epoca 🙂
    forse ne scegliero due se sei d’accorda perchè tra cio che ho vissuto queste ultime settimane e la serenità che sto ritrovendo, due non sarano troppe!

    Mi piaciono le foto, il Renato di oggi che mostra con la mano quello di ieri….sembrano un po’ sfuocate le foto no 🙄 🙄

    Claudia…ambulante? forse si ti conviene ma aspetto la tua spiegazione 😉

    baci tutti 😉

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!

      Cla Cla io non dirò la mia canzone e perche mai :mrgreen: io so l’Admin come dire 🙄 io so io e voi non siete un caxxo :mrgreen:

      E poi Renato non l’ha scritta per questo mio periodo di vita perche mi servirebbe un brano del tipo: Scazzamento Time :mrgreen: però a pensarci bene un “Talento” potrei pure prenderla in considerazione 🙄 oppure “Matti” 🙄 ce devo pensà :mrgreen:

      Vanys addirittura 5 canzoni per raccontare la vostra vita vi ho chiesto? Ma non mi ricordo proprio niente dei miei Post precedenti aho menomale che ci siete voi a ricordarmi un pò di cose :mrgreen: cmq Vanessina cara si certo puoi scegliere anche due brani….sarà appassionante come sempre leggerti 😉 Smack!!!

      Vi bacio tutte…bacini a Grazia, a Ivana ma soprattutto a quella buon anima de Lauretta mia :mrgreen:

      "Mi piace"

  3. Ahshsh te pareva che non avresti detto nullaaaaaaa
    Ha ragione Vants avevi già fatto un post così ma non mi sembra ci avessi chiesto 5 canzoni ahshsh manco te arrivi a tanto ahahah
    Vants eh li so che ti pare strano ma è il lavoro che faccio oggi….
    Bacioniiiiii
    Debby voglio la canzoneeee!!!!
    Comunque sarà un bel post!!!

    "Mi piace"

      1. Allora chiariamo visto che Cla Cla crea solo confusione in sto Blog :mrgreen: mentre Vanys se ricorda proprio tutto 😯 pensate si è ricordata un post del 2008 😯

        Eh si Vanessina erano esattamente 5 le canzoni con cui raccontare la vostra vita….mentre in questo ne dovete scegliere una ma solo per raccontare il periodo attuale che state vivendo!

        Cmq per i curiosi questo era il Post 😉

        http://debbyzero.blog.kataweb.it/2008/10/06/la-vita-nelle-canzoni/

        "Mi piace"

  4. Buonasera blog 🙂
    Sono andata a rileggermi qualche commento del post 2008 e la admin badate bene come si firmava (amministratrice del blog) :mrgreen: se la tirava ehhh ahahahhah :mrgreen: io invece ancora non c’ero 🙄 ammazza quanto e’ poco che ve reggo :mrgreen: chissa’ perche’ me pare na vita :mrgreen:
    Matti Matti admin!! Oggi piu’ che mai :mrgreen:
    Mo torno…

    "Mi piace"

  5. La canzone attualmente che piu’ mi si addice e’ ” Tutto inizia sempre da un si” perche’ sono convinta di essermi spesa troppo per gli altri ed aver trascurato me stessa, di aver detto troppi si a discapito di quei no che ho tenuto in silenzio per troppo tempo e che oggi se finalmente li tirassi fuori sono sicura che a qualcuno non piacerebbe fare affari con la verita’. Perche’ ho sempre combattuto da sola cercando quelle risposte che poi il tempo e la saggezza ha saputo finalmente concedermi a favore di un po’ di serenita’ mentale. L’ambizione ha fatto sempre da padrona nella mia vita ma con grande rammarico devo ammettere a me stessa oggi con la consapevolezza dell’esperienza, che non si puo’ ottenere tutto dalla vita, ma non manca mai, anche nelle piccole cose quotidiane e’ sempre lei che muove i giorni miei, certamente tra alti e bassi come e’ giusto che sia, ma l’importante e’ sempre avere equilibrio ed armonia…Eccola oggi la formula mia!!
    Domani proseguo…senno’ me sparo tutto insieme e non cio’ piu’ un caxxo da raccontavve ahahahh :mrgreen:
    Admin!! Me piace sto post 😀

    "Mi piace"

  6. Aho’ me stavo a legge qualche commento del vecchio post..ma admin l’andrea che a un certo punto me cacci via mica sara’ stato Andreuccio mio 😯 :mrgreen: please confermare :mrgreen:
    Comunque er doctor aveva ragione quando ha detto che un giovane di oggi che ascolta Magari deve prima passa’ per il triangolo ecc. per capire chi e’ Renato…sto caxxo de doctor ahahhaa :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Oddio che fai mo te metti a commentà i vecchi interventi del Doctor hahah :mrgreen:

      Si era proprio quell’Andrea che in pvt mi aveva mandato gentilmente affanculo 🙄 che ci vuoi fa non era destino fin dagli inizi con certi elementi come vedi :mrgreen:

      "Mi piace"

  7. Ma povero povero Andreuccio mio :mrgreen: bello de casa te l’ho sempre detto che la admin e’ cattiva cattiva ahahahah :mrgreen: ammazza pero’ quanto me lo hai trattato male 😯 ehhh!! Il destino il destino :mrgreen:

    "Mi piace"

  8. Buon pomeriggio blog 🙂

    è sempre bello leggere i post vecchi che per me invece sono nuovi 🙂 🙂
    (di quel post ho letto però solo qualche commento perchè minimo mi ci vuole un ora per leggerli tutti….)

    Veniamo al post di questa settimana ….molto bello ma un pò impegnativo nel senso che bòòò devo pensarci un attimo sulla canzone che più mi rappresenta in questo periodo…
    Ritorno più tardi…

    Baci

    "Mi piace"

  9. Buonasera BLog….
    Oddio ho fatto confusione se vede che sto ad invecchiaaaaaaaa…
    Comunque ora mi ricordo meglio scusatemi nun leggete er commento mio…
    Eh Debby er Doctor ne ha sparate tante :mrgreen: ma anche tante verità assolute…dall’alto del suo sapere :mrgreen: istruiva a noi poveri ignorantoni ah ah ah ah :mrgreen:
    Ivana ve l’ho detto che certi nostri post passati ci vuole un’ora solo per leggerne due massimo tre ah ah ah …na volta era na fatica sta su sto Blog….dunque ora ritenetevi tutte quante fortunate ah ah
    Noi abbiamo resistito..voi altre non se potevate farcela ah ah
    Te Barbie come minimo te ce ammazzavi con il Doctor :mrgreen: avremo visto del sangue davvero……
    Comunque Barbie bellissimo commentoooo e per quello che ti conosco tu sei cosi esattamente come ti sei descritta…..
    Mo devo scrive una mail privata ad Admin ma nun te devi incazza :mrgreen: e poi tornoooooo de quaaaa
    Ciaoooo

    "Mi piace"

  10. Debby rido perchè hai scritto che er Doctor era in pena attivita ah ah :mrgreen: lui era sempre un fiume in piena :mrgreen: poracci noi che je dovevamo sta dietro a tutte le oreeeeee….a tutti i minutiiiiiii a tutti i secondi :mrgreen: che poi scriveva nun se sa come alla velocità della luceeeeeeeeeee con ste dita :mrgreen:
    Debby gia so che ridi perchè me vengono in mente troppe cose ah ah ah che nun se possono di :mrgreen: vabbè torniamo al presente…..
    Io ho scelto questo testo cosi senza pensarci perchè è da un po che ci penso e l’ho scelto per il titolo vi chiederete perchè? Beh perchè mi rappresenta per il fatto che in questo periodo è la mia attività….mai avrei pensato questo e invece per tutta una serie di motivazioni che non sto qua spiegare perchè annoierei tutti….eccomi a mettere in piazza i miei articoli e ben orgogliosa di farlo insieme ad un’altra persona…
    Ogni giorno vedo tante facce….alcune di lori ci raccontano pure i loro problemi come se non ne avessi già dei miei :mrgreen: ma fa parte del gioco….un bel gioco per ora devo dire e dunque queste parole mi ricordano un pò quello che faccio tutti i giorni…tra mille fatiche ma anche con soddisfazione…..
    Articoli per tutte le età…. :mrgreen: qualche esclusiva costa un po di più :mrgreen: ma tutto sommato spazio ce n’è per tutti :mrgreen:
    Sicuramente ci sto mettendo il cuore in tutto quello che sto facendo e tanta onestà….nonostante le porte in faccia ricevute nei precedenti mesi…..
    ( anche io ho un’altra canzone che mi ha rappresentato in sto periodo ed è GIORNI) e che precede questo periodo che sto vivendo….
    In qualche modo in questo periodo la strada è davvero la mia palestra….con tutte le sue difficoltà ma ripeto anche con tanta soddisfazione perchè è bello incontrare anche il sorriso della gente…..e persone che ti danno quel pò di soffisfazione, per fortuna c’è ancora qualcuno che non ha dimenticato come si sorride…
    Con pioggia o con il sole siamo li…..
    Per questo insieme di ragioni ho pensato spesso a ste parole pure se la canzone non è tra le mie preferite……
    Poi come ho detto anche GIORNI…. potrebbe andare altrettanto bene perchè in qualche modo anche sul mio cuore è stato apposto un sigillo..ma questo farà parte di un altro commento….
    Sto Post ci fa parlare di NOIIIIIII belloooo
    Adesso vado a fare un salto indietro a quell’altro Post…..
    Baci a tutteeeeeee
    Ciao Debbyyyy

    "Mi piace"

  11. Debby posso fare una cosa….
    Sono rimasta un po cosi leggendo uno dei miei primi commenti:
    “Tante volte quando penso alle cose che ho fatto oppure a quelle che vorrei fare..mi chiedo sempre chissà se questa è davvero la mia strada? Però una risposta non riesco a darmela e forse questo la dice lunga…
    Una cosa è certa anche se un pò di stanchezza prevale in me non mi fermo di certo…..”
    La canzone che avevo scelto per raccontare la mia vita era Strade su strade beh ora a distanza di 6 anni direi esattamente la stessa cosa….
    Anche oggi mi chiedo sempre sarà la strada giusta questa volta? e poi dentro di me ho già un pò la risposta se devo dirla tutta….
    Pazzesca….
    In pratica la vita mia è sempre de sta in corsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

  12. E pure tu Debby sei rimasta la stessa AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH HA AH AH HA
    “Ecco per quanto mi riguarda queste canzoni potrebbero descrivere le fasi della mia vita più importanti, hanno una loro spiegazione che però io non darò, mentre voi invece dovrete farlo….

    Eh! ? Post come questo servono anche a conoscerci meglio, spero lo apprezzerete… EH?!?

    Ach mein Gott

    questo era il commento de de…..de l’innominato
    Pero come aveva ragione
    AHAHAAHAHAHAAHHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    "Mi piace"

  13. Ultima parentesi….che effetto leggere certi nomi che si sono dissolti nel nulla……
    Comunque anche tu Debby avevi raccontato in un commetone come solo tu sai fare un preciso momento….
    Un saluto a tutti…..per stasera ho dato…..

    "Mi piace"

  14. Buonasera blog 🙂

    Debby, bellissimo post che come al solito avevo curiosato nel pomeriggio, vedendo le due belle foto di Renatino 😉
    Sono molto indecisa perchè la scelta riguarderebbe più di una canzone, in questo momento un pò confuso della mia vita. Forse questo post capita proprio a pennello come blog terapia, infatti proprio oggi riflettevo sul fatto che ci sono stati periodi più problematici che ho affrontato in passato con maggior grinta 🙄 quindi chissà, questa scelta mi aiuterà a schiarirmi le idee.
    Se posso rimando a domani la scelta 😉

    Claudia, l’ambulante a me piace molto soprattutto il live dello Zeronovetour, lì Renato l’ha cantata benissimo e si nota che è un pezzo nel quale si identifica bene…dunque anche tu figlia di Zero 😉
    Grazie per averci fatto fare un tuffo nel passato, brava Vanessa che ha ricordato quel post, io l’avevo dimenticato….che bello rileggere, quanti ricordi :mrgreen:

    Son troppo stanca stasera, vi abbraccio a vado a nanna 🙂
    Baci Debby!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Dunque a quanto pare anche Renato ha vinto i WMA ma non ha partecipato….cmq fa parte dei vincitori e mo dovremmo chiederci con cosa avrà vinto?? 🙄 :mrgreen:

      Probabilmente il Tour dell’anno chissà 🙄

      Quindi Cla cancella ciò che hai scritto su FB perche è lui che non ci è andato a ritirà er premio :mrgreen:

      Ah Cla quanto ho riso a leggerti :mrgreen: eh già io non so cambiata per niente hahahah però so migliorata…ora sono molto piu buona di allora :mrgreen:

      Grazia animella bella non fa finta che te piacevano i vecchi tempi sul Blog perche te prendeva un colpo quando arrivavi alla sera e ancora dovevi leggerti 350 commenti e nel mentre tentavi il recupero noi procedevamo con le dirette 😯 hahahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  15. Buongiorno Blog…
    Ahshsh te lo credo che hai riso io mi sono piegata in due a leggere quel pezzo perché oggi come ieri te fai lavoraaa solo e sempre noi ahoooooo!!!
    Non è andato lui??? Allora cancello ihihih
    Baciii

    "Mi piace"

  16. Grazia cara….. Si de sicuro so figlia de Zero…. In qualche modo lo siamo tutti quanti noi….baci a te!!!
    Debby si un pochetto sei migliorata ce lo concedo ahsh
    Ma quando ho letto post come questi servono a farci conoscere meglio e poi però subito dopo che tu non lo avresti fatto Ahahshshshshsh sono scoppiata a ridereeeeeeeeee ahahs
    Perché appunto pure mo fai così ahshsh
    Solo er Dottore sotto minaccia te faceva scattaaaaa come una molla ahshshshsh
    Rido rido ahah non potete capire quanto

    "Mi piace"

  17. Buongiorno blog…..come vedete ogni tanto faccio capolino…..mi manca il mio blog….Bello questo post….oddio….in questo periodo di m****…molte sono le canzoni che potrebbero fare al mi caso….Adesso pensando a mia mamma mi viene in mente “nei giardini che nessuno sa” …..
    “E vestirti e pettinarti s e sussurrarti non arrenderti
    Nei giardini che nessuno sa quanta vita si trascina qua
    Solo acciacchi piccole anemie, siamo niente senza fantasie
    Sorreggili, aiutali, ti prego non lasciarli cadere
    Esili, fragili non negargli un po’ del tuo amore”
    Bè stamani mi è presa così…..lo so…non brillo in allegria ultimamente….Chissà….forse farò anch’ io un salto nel 2008 a rileggermi i vecchi post…con il doctor super attivo…. :mrgreen:
    Per adesso vi saluto….Spero di ripassare più spesso….
    Vi abbraccio tutte….e mando un grosso smakkk alla mia romanaccia del cuore….

    "Mi piace"

    1. Anto tesoruccia mia bella non ci crederai ma poco fa ti stavo proprio pensando!! Mi chiedevo perche la bella toscanaccia mia non passa per un salutino?

      Ed eccoti qua!! 😯

      Ti mando un bacio grande grande e come sempre sii forte e tieni duro!!! Smackkk!!!

      Cla Cla tu non me da ordini o te spolpo viva 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  18. Ciaoooo Antoooo un abbraccio grande!!
    Debby nun me spolpa……
    Intanto tra poco sarò di nuovo in viaggio….

    "Mi piace"

  19. Buongiorno blog 🙂

    figuratevi, mi ricordo di un post del 2008…non ci credo 😆
    Si Debby, era per raccontare la nostra vita attraversa alcuni brani di Renato. Come l’hai scritto nel post c’è una canzone per tanti momenti della nostra vita….ogni giorno la musica ci accompagna, è una fedele amica….vi ricordate cio che canta Renatino “la mia vita è una canzone”.

    Devo dire che il primo brano che mi è venuto in mente è “tutto inizia sempre da un si” perchè sto brano lo adoro e in questi ultimi giorno lo ascolto spesso e mi procura una sensazione particolare che non saprei descrivere. Sto brano sarebbe perfetto per fare un riassunto della vita che ho gia vissuta ma a questo punto non conviene. Penso di aver trovare la canzone che rifletta questo periodo ma voglio pensarci ancora un po’ 😉 vi dico solo che si tratta di un brano recente!

    Barbara, ci meritiamo almeno due canzoni….una volta non ci basta 😆

    oddio come passa il tempo 🙄

    baci tutti, tentero di tornare piu tardi 😉

    "Mi piace"

  20. Buongiorno blog 🙂

    Bene sono molto contenta che Renato sia stato premiato ai WMA, ieri sera mentre l’ho guardavo pensavo al fatto che mi sarebbe piaciuto tanto vedere anche lui su quel palco , un pò perchè ho voglia di vederlo ma sopratutto perchè sarebbe stata un ‘ingiustizia visto i numeri dell’amo tour… che poi come dici tu Debby chissà per cosa l’avranno premiato e perchè non è andato a ritirarlo…ma scusa Debby l’hanno detto ieri sera? no perchè anche se guardavo la tv contemporaneamente leggevo i vostri post “vecchi” ed ero moooolto presa dai Vostri commenti.. 😉 :mrgreen:

    Tornando al post, ho pensato che la canzone che più mi rappresenta in questo periodo è “La vacanza” nel senso che avrei proprio bisogno di una vacanza….no, naturalmente sto scherzando….

    Devo dire che questa canzone non è tra le mie preferite di Amo cap.I anche perchè quel … :Tu, Renato ci mancherai…. mi spaventa un pò, ma leggendo attentamente il testo penso di ritrovarmici un pò perchè arrivata alla soglia dei 50, anzi l’ho pure superata …,posso in un certo senso prendermela un pò più con calma ….finalmente non ho fretta questa vita me la godo pur io….e posso anche azzardare a fare un bilancio che tutto sommato lo reputo positivo…..

    Ora però devo andare perchè purtroppo …..mi attende il dentista alle 3 e mi devo preparare psicologicamente….aiutoooooo

    A più tardi….

    "Mi piace"

    1. Cara Ivana fai bene a leggerti i vecchi commentini :mrgreen:

      Cmq si lo hanno detto a fine programma che tra gli altri vincitori c’era anche Renato Zero…

      Non è andato a ritirarlo perche penso proprio che Renato ha deciso di prendersi una bella e lunga pausa…

      Poverinaaaa ancora dentista….tanti baci per te!

      Vanessina ti sei accorta che qui sul Blog ci stiamo facendo vecchie??? 😯 :mrgreen:

      Hai scelto la stessa canzone di Barbina :mrgreen: Bacini Vanys!!

      "Mi piace"

  21. Buongiorno Blog,
    sono in ritardo, so stata assente, assente … ingiustificata sì
    come Renatino a scuola :mrgreen: io e lui sempre in banco insieme :mrgreen:

    In realtà sto nel Caos …ahahahah … ecco volevo dire che alla canzone ci devo pensare perché ce ne sarebbero almeno una ventina da citare ma involontariamente è uscita quella ahahaha Il Caos ma direi che no ehm non va proprio bene :mrgreen:

    Vabbè ho bisogno di tempo ma boh … non so mica cosa riuscirò a fare … io non ho il dono della sintesi per natura 😯 figuriamoci se riesco a riassumere la mia vita di ora in 1 sola canzone 🙄
    Me pare un’impresa impossibile 🙄 ahahahahaha
    Ci proverò :mrgreen:

    Sì sì confermo che l’admin è più buona di un tempo :mrgreen:
    Ivana leggi leggi il passato. Bisogna conoscere il passato per comprendere il presente … passando per l’imperfetto ahahahah
    No rido perché mia figlia m’ha detto: “mamma a Renato piacciono i verbi” 😯 … ‘na famiglia di matti in pratica :mrgreen: comunque è preparatissima è arrivata a un livello di conoscenza del repertorio impressionante … mo conosce pure tutto Invenzioni (le manca solo Trapezio … tempo al tempo)

    Vi ho lette tutte eh ma ora devo tornare al dovere.
    Ah Debby … buon’anima ? … pare che so morta così 😯 … in effetti però assomiglio molto a uno zombie … e poi grazie per la precisazione sui WMA (l’avevo anche ipotizzato ma non avevo letto nulla e boh … me pareva strano non fosse stato manco preso in considerazione … che fai Renati’ te defili ? Te fai desiderare ? Fai bene va’ … teniamo sti sorci un po’ in fibrillazione).
    Baci e abbracci
    😀

    "Mi piace"

  22. ma mi son dimenticata di dire della foto
    bellissimo accostamento Debby
    ma il mio occhio cade inevitabilmente a destra
    :mrgreen:

    Non so se voluto o meno, ma quell’accostamento dice molto … e un po’ fa pensare … ma non è più tempo di nostalgie ormai 😉
    ri-vado
    ri-baci

    "Mi piace"

    1. Che carini sti commenti de Lauretta pieni di faccine :mrgreen:

      Però scusate me sembra de parlà turco 😯 eppure scrivo in italiano aho e daje che ve sbagliate 👿

      Laurè pure te e namooooooooooo :mrgreen: ho detto scegliete una canzone e dico UNA sola per DESCRIVERE IL VOSTRO ATTUALE PERIODO DI VITA….non tutta la vostra vita!!!

      Nun te sbaglià col post del 2008 li chiedevo la vita ma in 5 canzoni :mrgreen:

      Mado è il Post piu facile della storia del Blog e state a faticà ma che ve possino ammazzà 👿

      Ciao Laurè baciniiiiiii!

      "Mi piace"

  23. ahahahahah
    Debby ma io ho capito bene
    infatti ho scritto la mia vita di ORA !!! No quella passata … ‘ita … ‘nnata … fujuta !!! :mrgreen:
    Sarà che scrivo come una pazza e non si capisce ‘na mazza … e anche la rima è fatta !
    🙄 comunque quando ho il cervello in fumo è meglio che non scrivo sul blog 🙄 vero ?

    "Mi piace"

  24. Buonasera 🙂

    Finalmente qui 😉 Spesso, come già in passato, resto sorpresa nell’arrivare qui e scoprire che i nostri pensieri e le nostre sensazioni s’incrociano…per esempio ieri, ho pensato ad Anto, vedendo il nuovo post ed eccola comparsa 😉
    Anto, hai citato una vera perla di Renato, una canzone certo non leggera ma lui ha scritto per ogni stagione della vita, com’è giusto che sia.

    Animella a me del blog piace tutto, passato, presente e futuro :mrgreen: non nego che i recuperi erano paurosi, me pareva una corsa contro il tempo 😯 ma abbiamo vissuto come si dice, il bello ed il brutto 😉
    Concordo ora la nostra Admin è diventata molto più buona e diplomatica, anche se quando ho visto il post, sapevo non ci avrebbe onorato della sua scelta :mrgreen:
    Ora scelgo la mia, una canzone sola Debby :mrgreen: in questo momento incerto della mia vita. In realtà più di un momento ormai.
    Col passare degli anni si diventa più selettivi e con la forza della maturità ci si aspetta che le persone che ci circondano si assumano le proprie responsabilità. Purtroppo i valori morali importanti sono divenuti una rarità ed il comportamento degli uomini a volte lascia spiazzati per incoerenza ed egoismo.
    Mi ritrovo così ogni giorno a scontrarmi con questa realtà e oltre ad una ristretta cerchia di persone, amici cari e qualche parente, a volte ho la netta sensazione di combattere contro i mulini a vento; perchè proprio non ce la faccio, se vedo o subisco un’ingiustizia non riesco a tacere ed altrettanto quando vedo menefreghismo, insensibilità e avidità.
    Per questo motivo scelgo “Vola alto”…. perchè nonostante tutto, senza avere la presunzione di volare alto, cerco di stare al di sopra delle meschinità e dell’indifferenza, incazzandomi, sudando e pregando proprio come dice Renato.
    Sullo scappare via, confesso lo farei immediatamente dal lavoro, non per mancanza di volontà, ma perchè è il luogo dove maggiormente mi scontro con la realtà che ho descritto. Mi rendo anche conto però che questo è il mondo in generale e allora quando si può e solo in quel caso si scappa via, senza dimenticare mai che le opportunità bisogna cercarle e provare sempre con passione a crearle.

    Baci a tutte e uno grande a Debby 🙂

    "Mi piace"

  25. Buonasera Blog….
    Sto tutta rotta dopo er viaggio ormai la mia schiena nun regge piuuuu..
    Cara Grazia già i pensieri si incrociano…
    Per poco non ho scelto la tua canzone per gli stessi motivi tuoi…
    Anche io nel mio piccolo cerco di volare sopra la meschinità ma spesso si subiscono ingiustizie senza poter fare più di tanto…
    Sullo scappare via alle volte serve davvero perché soffrire di coraggio e’ la più bella malattia si ma non sempre paga….
    Notte a tutte…
    Ciao Zeroterminator ahshsh per me sei sempre così ma in senso buono ahahah

    "Mi piace"

  26. Buon pomeriggio blog 🙂

    grazie Debby che ogni tanto mi correggi le faccine .. 😉

    ah ah ah Laura mi hai fatto sorridere nel ricordare i tempi dei verbi ….passato ..presente..imperfetto…ce manca il futuro …..

    :mrgreen:

    quando dicevo che ora me la posso prendere un pò più con calma intendevo dal punto di vista emotivo nel senso che arrivata a questo punto sono un attimo più tranquilla perchè non ho più l’ansia di quando ero giovane di quando cioè hai tutto il tempo davanti a te per costruire qualcosa sia nell’ambito lavorativo che in quello degli affetti e se da una parte sei stimolata a fare dall’altra ,almeno così è stato per me, hai la responsabilità e la preoccupazione di fare le scelte giuste .
    ….mi son dato totalmente disinteressatamente però accontentando tanta gente ,come ho fatto non so…
    ecco senza volermi assolutamente paragonare a Renato anch’io nel mio piccolo penso di essermi spesa se non totalmente sicuramente l’ ho fatto impegnandomi più che potevo e spero di essere cmq riuscita, ad accontentare se non tanta gente, quanto meno le persone che avevo vicino a me
    ……non rimpiango neanche un minuto vissuto così ,malgrado sacrifici e rinunce dirò sempre si…..

    È vero arrivare a questa “tranquillità “ mi è costato impegno, sacrifici e rinunce ma poi quando mi guardo intorno e vedo che i miei figli sono cresciuti sani e responsabili e ognuno si sta avviando verso la propria strada e anche il lavoro tutto sommato va bene bè penso che ne sia valsa la pena anche perché secondo me si apprezza solo quello che è passato attraverso difficoltà rinunce e sacrificio .

    Baci a tutte 🙂

    "Mi piace"

  27. Buonasera blog 🙂
    Ho bisogno di cose vere, notti chiare frasi sincere.. E gia’!! Dopo tanta falsita’ incontrata avrei proprio bisogno di sincerita’, forse perche’ e’ stata la prima regola che ho dato a me stessa anche se spesso la verita’ non viene mai ripagata con positivita’ poiche’ alla gente piace di piu’ sentirsi presa per il culo che guardare in faccia la realta’. Anche se francamente non ho mai fatto nemmeno questo ma a seconda di chi mi trovavo davanti tacevo sapendo che tanto non avrebbe capito la mia lealta’. E quindi oggi mi lascio scivolare di piu’ le cose alle spalle senza starmi piu’ a fare tante domande di come e perche’. Ho sempre sbagliato e cercato di correggere i miei errori, ho trovato con il tempo l’equilibrio giusto che mi ha permesso che il viaggio nonostante tutto sia ancora eccitante con il sostegno di chi oggi mi capisce e mi ama per cio’ che sono. E poi con un pizzico di poesia come dice Renato la strada e’ giusta, la musica e’ questa, sbaglio ancora qualche nota, ma ditemi voi chi mai e’ cosi perfetto in questa vita imperfetta. 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  28. Buonasera blog 🙂

    Claudia, la tua scelta sembra giusta e corrispondere a cio che vivi.
    Si sente nel leggerti che ci metti il cuore e forse è uno degli ingredienti piu importanti in ogni attività o azione che facciamo. E credo sia giusto e benefico chiedersi se la strada che seguiamo è quella fatta per noi. Le incertezze e le domande fanno parte della vita, a mio parere e sono loro a farci andare.

    Anto ha citato un brano che potrebbe convenire « nei giardini che nessuno sa » ma solo quando mi trovo con mia nonna per esempio. Ci fa capire che c’è gente che soffre e magari a volte non ci sono tante persone intorno a lei per aiutargli o semplicemente non lasciargli sola anche se talvolta non se ne rende conto.

    Si Debby, state invecchiando ma pure io :mrgreen: ma rassicurati ogni volta che ti vedo sembri uguale 😉
    Noooo, non ho scelto la canzone di Barbara anche se fa parte delle mie preferite in assoluto. Ho detto che potrei sceglierla per riassumere la mia vita in genere ma non il periodo che sto vivendo. Abbiamo tante cose in comune con Barbara ma stavolta gli lascio il premio di sta canzone 😉
    La mia scelta è “si puo” vi raccontero domani il perchè c’ho pensato subito quando ho letto il post 🙂

    Vi auguro una buona serata, vi mando tanti baci ragazze 😉

    "Mi piace"

  29. Ivana, hai ragione, non dobbiamo aver fretta e godere la vita al 100%
    capisco perchè hai detto che sono molto giovane :mrgreen:

    ciao belle 😉

    "Mi piace"

  30. Buonasera 🙂

    Come sempre è bello leggervi 😉
    Credo che l’importante nella vita sia ciò che si semina, spesso con grandi sacrifici, ma solo così si potranno raccogliere i frutti e in ogni caso indipendentemente dai risultati non avere alcun rimorso su ciò che non si è tentato.
    Riuscire a realizzare questo è già motivo di appagamento ed anche se la strada è in salita, quando ci si volterà indietro tutto avrà un senso e sapremo certamente goderci un pò di serenità e anche qualche rivincita su chi un giorno ci tradì con la soddisfazione di aver creduto in noi stessi anche quando tutto pareva impossibile e magari in molti ci avevano voltato le spalle.

    Concordo con Ivana, la mia seconda scelta sarebbe La vacanza :mrgreen: vorrei partire domani!

    Un abbraccio a voi e uno smack a Debby 🙂

    "Mi piace"

  31. Buonasera Blog….
    Vi leggo solo ora con calma perché sono stata fuori tutto il giorno da stamattina e sono stanca morta… Anche il cell si è scaricato ad un certo punto….
    Sono d’accordo con tutto ciò che avete scritto a partire da Barbie ah certo la verità a tanti non piace preferiscono appunto essere ingannati….cosa che detesto proprio eppure tanti preferiscono la menzogna ..l’ipocrisia ecc ecc,
    Ivana che percepisco nel leggerti tanta volontà e impegno nel tuo vivere la ‘vita’ , Vanessa eh si tanto cuore ma manco quello sembra bastare però io si ce lo metto!!!
    Grazia ehhh partirei pure vitaaaa per una vacanza senza ritorno però!!!
    Notte Blog….
    Ciao Debby….

    "Mi piace"

  32. Buonasera blog,
    Ci sono ci sono anche se abbastanza cotta 😯
    Allora vedo che ognuno ormai ha identificato la propria canzone … tranne l’admin, Mic e Claudiuccio. … ma l’admin se ho capito bene non ce lo dirà 🙄 … mai. :mrgreen:

    Io, dico la verità, non avevo granché testa x pensarci e poi poco fa puff mi si è accesa la lucina nell’angolino più buio ed era lì a guardarmi.
    E non a caso proviene da un vinile che quando uscì mi aveva piuttosto delusa tranne pochissime canzoni tra cui questa. Resisti!
    Direi che si è adattata a molti periodi passati della mia vita ma a questo attuale si adatta x più di un motivo. Partirò da quello lavorativo che mi assilla e mi angoscia e che vivo sempre più come una sorta di via crucis e allora non faccio altro che ripetermi “resisti Laura che poi passa … ” … già … ma ultimamente non passa mai … uff … In realtà sognerei di fare tutt’altro ma il senso di responsabilità che in qualche modo mi incatena a questo attuale stato delle cose non mi consente di pensare di rendere concreti sogni e cose simili. Ma sì … questa alla fine non è nemmeno una cosa così importante in questo momento. Altri motivi più importanti mi chiedono quotidianamente di resistere, fisicamente ed emotivamente … ma x stasera può bastare … come al solito è tardi.
    Notte gente del blog … baci a tutti e a presto.

    "Mi piace"

  33. Buongiorno blog 🙂

    eccomi per raccontare perchè ho scelto « si puo »
    prima di tutto perchè parla di timone, di barca, di mare ed io che lavoro in una compagnia marittima, che vivo a qualche mintuo del mare, mi rispecchio benissimo in questi termini e in questo brano.
    Credo che sto brano narra un po’ la vita di ognuno cioe che capita ad un certo momento della nostra vita che una brutta cosa succeda. Non penso sbagliare dicendo che prima o poi tutti dobbiamo affrontare un’ostacolo e trovare il coraggio di superarlo.
    Io ho vissuto un periodo complicato in queste ultime settimane, ecco perchè ero assente ma per fortuna la tempesta è passata.
    Arriva il momento in cui si è soli, c’è la famiglia, gli amici ma siamo soli malgrado tutto e dobbiamo accettarlo. La nostra vita ci sfugge e come spesso tocca a noi di cercare in noi stessi le risorse necessarie per rialzarci e riprendere in mano la nostra esistenza. Le nostre esperienze, i consigli dei cari ci arma per superare quel istante buio.
    Non credo che tutto sia scritto in anticipo per una persona, abbiamo la possibilità di scegliere e cosi decidiamo di come sara il nostro destino.
    per fare un riassutno, sto brano non nega i problemi, ci dice che ci sono, succede a tanti ma alla fine con un po’ di coraggio, di fede, di speranza e di fiducia in se, il tifone si allontana per lasciare il posto al sole.
    Io credo con forza che quando si vuole, si puo, assolutamente ❗

    Trovo sto pezzo bellissimo con un finale sublime, la voce di Renato è incredibile. Mi trasmette un’emozione tutta particolare a mi fa sperare, sempre 😳

    Buona giornata a tutti, baci 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Vanys allora la tua canzone è Si può….beh in effetti col tuo lavoro :mrgreen: e per fortuna che la tua tempesta è passata 😉

      Bacini Vanys!!

      Laurè sonnambula del Blog :mrgreen: Resisti è un pezzo meraviglioso e credo che almeno una volta nella vita ce lo siamo dedicato tutti 😉 smackkkk!!!!

      Ivana bellissimo commento quello dell’altro giorno…eh beh aver raggiunto una certa serenità nella vita consapevoli di aver dato il meglio di se penso che sia proprio una bella soddisfazione…e poi certo dopo poi ci vuole una bella vacanza :mrgreen: Bacioni!

      Cla ambulante mia :mrgreen: ieri sera ti ho letta stanca e sfiduciata 🙄 bacioni per te!

      Cara Animella mia Grazia anche tu hai pescato un brano nuovissimo e bellissimo Vola Alto….purtroppo cara le persone serie ed oneste come te si scontrano spesso con una dura realtà…e pur essendo ligi al dovere con la voglia di lavorare bene non sempre ci riescono perche sul loro cammino incontrano tanto egoismo, opportunismo e avidità….ma io dico per fortuna che ci sono ancora quelli come te!!! Un abbraccio grande e tieni duro 😉

      La pora Barbina era talmente entusiasta di questo Post che però per vari impegni ancora non è riuscita a completare :mrgreen:

      "Mi piace"

  34. Buongiorno blog 🙂
    Ahò Admin io ieri sera ho commentato eh!! me sà che non te piaciuto il commento o non mi hai proprio letto 🙄 ma ti perdono DNA :mrgreen:
    Ho fame 😯 ve leggo dopo, buon pranzo 😀

    "Mi piace"

  35. Buongiorno blog 🙂

    allora mi sembra di aver capito leggendo i Vostri commenti : Debby che confonde i giorni, Claudia che è sempre su strada, Vanessa che ha appena superato un periodo complicato, Laura che è abbastanza cotta, Grazia che vorrebbe scappare dal lavoro, Barbara che come dice Debby ha vari impegni, io che anche se sono abbastanza tranquilla emotivamente mi sembro una trottola per tutto il resto…..insomma abbiamo tutte bisogno di una bella V A C A N Z A

    :mrgreen:

    …..Prego che il sorriso mi resti e nuovi amici mi dia ,l’ottimismo cura e guarisce ogni malattia…

    Anch’io sono convinta che affrontare le difficoltà se non con il sorriso almeno con un pizzico di ottimismo aiuti, certo alcune volte ti arrivano certe tegole in testa che è difficile rialzarsi ma non è piangendoci addosso che le risolviamo e come dice il nostro Renatino .. il buon umore produce la giusta energia.

    e per la serie che qualche volta l’impegno viene premiato questa sera mio figlio (perchè il merito è suo e di mio marito) e io andiamo a ritirare un premio per un nostro vino….

    Cara Vanessa in questo blog, mi sembra di aver capito, che tu sei la più giovane e io la più vecchia ….

    :mrgreen:

    Baci a tutte 🙂

    "Mi piace"

  36. scusa Debby per la serie sono rinco…. ho inviato 2 volte lo stesso commento se puoi tieni il secondo invio…. 🙂

    "Mi piace"

  37. …… Che bella quella foto in bianco e nero di renatino nostro….. Torno indietro di tanti anni e mi rivedo la mia cameretta strapiena di poster di renato… A colori in bianco e nero… In abiti allucinanti…. Condividevo la stanza co cristina mi sorella… E praticamente la ns camera era un santuario de renato…. Un museo. Mi sorella girava co le spille attaccate sui giacchetti… Ve ricordate l articolo???? Ah ah ah…. Vabbe’ tempo oramai andati….. Bello pure sto post debby amore mio…… Ce sto a pensa… In qst preciso momento mi sta a veni in mente una canzone particolare….. Forse perke sono tanto padre in qst periodi… Co 3 figli ormai ke crescono a vista d occhio…. Ma non dimentico il mio essere figlio… Di 2 genitori meravigliosi ke nn ce stanno piu…. E allora me vie’ in mente PROMESSA!!! Un brano di una grande intensita’ con una voce strepitosa e con un testo da lacrima…. Mentre scorrono le parole di qst meraviglioso brano mi vengono come in un vecchio trailers in bianco e nero mille immagini di mamma e papa’…. E tutte le promesse che sono riuscito a mantenere x vederli felici e magari qualkun altra ke invece e’ andata maluccio…… Il loro giudizio era l asticella da superare….. E ke gioia vederli orgogliosi di me…… Ed oggi ke i miei figli in silenzio provano ad imitarmi ( come dice il testo….. Padre in silenzio ti amavo… La voce ed i gesti tuoi… Imitavo) provo una grande tenerezza sia x loro ke di quel claudio adolescente oramai divenuto adulto…. COME SI CAMBIA PERO’ NON SO SCORDARMI DI VOI CHE FAREI SOLO!?!?………. Una sana dolce e struggente malinconia ke pero’ deriva da un grande grandissimo amore…………….. Qst e’ il brano ke in qst gg canticchio e sento particolarmente vicino ……. PERKE’ VI SIETE ARRESI IO NON SAPREI….!!!!! Ciao tesorine…. Claudiuccio vostro

    "Mi piace"

    1. Claudiuccio mio non sai che piacere mi fa vedere che ci segui sempre e intervieni appena puoi con questi commenti di vita vissuta a dir poco bellissimi!!!

      Molto spesso nei tuoi commenti parli dei tuoi amati genitori e da ogni singola parola si percepisce quanto li hai amati e quanto ti mancano!!!

      Quindi se hai scelto quel brano per rappresentare questo tuo periodo di vita è evidente che li stai pensando tantissimo proprio perche oggi oltre che figlio sei anche padre…

      Non sempre riusciamo a mantenere tutte le promesse ma già che riusciamo a mantenerne alcune è cmq una grande soddisfazione!

      Un abbraccio grande bello mioooooooooo!!!

      "Mi piace"

  38. Sempre un piacere leggerti Claudiuccio 😉
    Dunque dunque, tornando alla mia canzone direi che alla fine in questi ultimi tempi la sento molto mia anche per un pò di stanchezza mentale e fisica forse dovuta anche ad un anno sfortunamente passato non proprio felice e pieno di pensieri. E allora oggi, quando mi capita di ascoltarla la sento sempre più mia perchè avrei voglia di ricominciare, nel senso di imparare finalmente ad essere più serena, a non farmi più tanti problemi quando qualcosa va storto, a godermi un pò di più la vita lasciandomi scorrere le cose dandogli il peso giusto senza più preoccuparmi troppo per il futuro. Ci riuscirò? E’ una scommessa che feci con me…
    E poi…poi non è più tempo di eroi e quindi basta che tu ci sei completamente, assolutamente, la vita inizia sempre da un Sì!! 😉

    "Mi piace"

    1. Barbì anche tu hai pescato dal nuovissimo repertorio di Renato….ben 2 brani :mrgreen:

      Eh si dici bene….tutti dovremmo imparare a vivere la vita con un pò più di leggerezza e a non farci sopraffare dai pensieri ma purtroppo non sempre è facile…però basterebbe ricordarsi un pò più spesso che la vita è breve e non sappiamo quanto tempo abbiamo ancora a disposizione per cui bisognerebbe imparare a godersela un pò di più 😉

      Baciiii!!!

      "Mi piace"

  39. E a questo punto potrei anche abbinare la mia secondo scelta che segue un pò a ruota il filone di tutto inizia sempre da un si ossia “La vita che mi aspetta” proprio perchè come vi ho già detto sono alla ricerca di perfezionare alcune cose che ho tralasciato da troppo tempo dicendo appunto troppo spesso quei Si….e allora oggi però una certezza sicura ce l’ho!! Ossia, che la vita che mi aspetta non mi fa più paura, che ho capito che ogni giorno è una scommessa da non perdere, che c’è sempre quella forza in me che fa superare ogni barriera anche se all’inizio tutto sembra impossibile…perchè gli anni stanno volando e voglio ogni giorno rinascere un pò e tornare a vivere con chi mi ama nella consapevolezza di chi ha imparato che non è mai finita la sfida con la vita. 😉
    Ahò mo me so rotta :mrgreen: parlate pure voi :mrgreen:
    Ciaooooooooo blog 😀

    "Mi piace"

  40. Buon pomeriggio Blog!!!
    Eh Debby me conosci me conosci bene 😉 bastano poche parole per capire…. oggi va meglio….ma ieri quando ho scritto avevo solo pensieri negativi in testa….capita…..Bacino per teeeeeee!!!!
    Vedo che le vostre canzoni vanno dal presente al passato….
    Claudio bello bello il tuo commento sempre pieno d’amore!!!!!
    Poi volevo dire a Lauretta che Resisti è tra le mie preferite da sempre….anche il mio cell suona sempre con quelle note…..Resisti l’ho detto non so quante volte nella vita un pò come Magari…sono due paroline che rincorrono spesso nei miei pensieri soprattutto ultimamente…a pensarci bene Resisti poteva pure essere la mia canzone!
    Anche Ivana ha lasciato commenti molto belli….cmq sta Vacanza la vorremmo fare un pò tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii arrivati a giugno semo gia tutti morti de stanchezza e poi giustamente arriva er caldo che ce ammazza ancora de piùùùùùùùùùùùùùùùùùùù a posto stamo!!!!!
    Allora l’altra mia canzone poteva essere benissimo Giorni..difficili da dire…giorni da prendere e buttare….aspettando paziente il giorno mio!!!!
    Si perchè nei mesi scorsi mi sono accadute un po di cose che mi hanno portata a ribaltare di nuovo un po tutto dal punto di vista lavorativo….il negozio che avevo aperto insieme ad una amica abbiamo dovuto chiuderlo per motivi non detto tutto dipendenti da noi e allora è come se mi avessero sigillato il cuore… e cosi ho dovuto rialzarni in piedi e via ma è stato un boccone amarissimo da mandare giu..
    In certi giorni non capivo nemmeno piu dove stavo andando perchè le cose poi si complicano sempre ovviamente però ora una soluzione è stata trovata e dunque vedremo il futuro che cosa mi riserverà…però sono stati davvero giorni difficili da dire….e io totalmente disillusa e sfiduciata nei confronti di tutto e di tutti…..
    Mo vado a riposa ah ah ah …. :mrgreen: sto invecchiando nun reggo piùùùùùù Debby pensa che bello invecchieremo tutte insieme qua ah ah ah dal condominio famo lo zerospizio ah ah :mrgreen:
    Baciii

    "Mi piace"

    1. Che bello Cla invecchiare tutte insieme 🙄 :mrgreen: e giusto uno zerospizio potremo fa :mrgreen:

      Come già sapete Fonopoli sta mettendo in vendita varie cose di Renatino alcune datate altre un pò meno…

      Ora tocca agli Occhiali “Nero D’autore” 😯 chi se li ricorda eh hahahah quanto se ne è parlato qui sul Blog :mrgreen: che poi penso a parte Vanys non se li comprò mai nessuno hahahah :mrgreen:

      Cmq mo hanno prezzi abbordabili perche li stanno vendendo a costo di produzione quindi circa 40 Euro……….

      A Barbì se non me li fossi ricomprati proprio domenica gli occhiali da sole me sarei potuta prende questi creati da Renatino :mrgreen:

      Che storia pure quella santo cielo 🙄

      "Mi piace"

  41. ma ciaoo belle sorcette 🙂

    a riekkime…bellissimo post mia cara Debbyyy!!! beh anche io come Claudiuccio (che saluto) avevo la mia stanzetta tappezzata di poster di Renato simili alla foto in bianco e nero ….ed anche di più arditi…tanto che la mia nonnina che spesso condivideva la stanza con me, prendeva paura e mi diceva che le sembrava il diavolo eheheh…che giorni ragazzi…

    Comunque la canzone di Renato che più rappresenta il periodo che sto vivendo è “Sospetto” che faceva parte del bellissimo quanto sottovalutato album “Leoni si Nasce”..mitico il costume a spuntoni che renatino ha sfoggiato in una ospitata in Tv per promuovere appunto il disco…

    In particolare in questo periodo mi frulla in testa il seguente passaggio:

    Sospetto!
    E mi balena in mente l’idea, Che chi ho vicino amico non sia, Se parla male di me, Se pensa solo per se…. Diffidenti si è, Quando non c’è più lealtà
    Ecco, che strada si fa : il sospetto!

    In effetti in questi giorni, soprattutto sul lavoro ma non solo…sono rimasto alquanto basito dagli attegiamenti di alcune persone ritenute da me amiche/leali…..persone alle quali ho dato tanto negli anni scorsi e che non dico ti debbano essere riconoscenti ma almento non pensare solo per se stessi…soprattutto in questo particolare periodo della mia vita dove forse per la prima volta, sono io ad aver bisogno di una abbarccio, di una carezza, di un sorriso o semplicemente di un ascolto attivo (non un ascolto con lo sguardo perso nel vuoto ke si vede lontano un miglio che stai pensando a caxxi tuoi!!!) …ma ke ve lo dico a fa…ultimamente mi sembra che tutti abbiano fretta, tutti hanno cose più importati ed urgenti da fare…quindi ekko che in me cominia a farsi strada il sospetto di cui parla Renato nella canzone…certo non è la fine del mondo intendiamoci…. e come direbbe Renato io “Ho spalle forti ” e non morirò per questo 🙂 …ma come dire… sto combattendo in tutti i modi in questi giorni contro “Mic” affichè tale sospetto non prenda definitivamente il sopravvento (è comunque rassicurante sforzarsi di vedere comunque la luce in fondo al tunnel, così come lo stesso Renato ci ha insegnato con molte delle sue canzoni) …ed infatti lo stesso brano si chiude con la seguente affermazione:

    “Il sospetto …non vincerà”

    buon proseguimento a tutte/tti ed un grande abbraccio a te mia cara Debby!!!!

    "Mi piace"

  42. Rieccomi…..
    Bello anche il commento di Mic!!!!
    Eh sti sospetti prima o poi arrivano per tutti!!
    Ah Debby bene mo se vende quella bellissima collezione de occhiali :mrgreen: sbaglio o se sta a vende tutto Renati?
    Ricordo che bei commenti all’epoca ahshsh io dissi subito un disco no???? Ma che me frega degli occhialii… Eravamo in astinenza e dunque ci aspettavamo qualcosa da Renato non certo occhiali!!
    Comunque se mo li svendono vuol dire che hanno avuto proprio successo ahshshshsh
    Poi ridevo perché Ivana ha scritto di me che sto sempre su strada ahshshshsh detta così pare che faccio chissà che cosa ahshsh ahshshshshdj
    A dopo

    "Mi piace"

    1. Poraccia :mrgreen:

      Cmq volevo salutare Micccccccccccc!!!

      Eh caro Mic alla gente non va mai di ascoltare gli altri perche fondamentalmente sono egoisti e non gliene importa niente dei problemi altrui…poi sono gl stessi che quando hanno bisogno di sfogarsi fanno due scatole cosi!!

      Mi dispiace per questo tuo sospetto Mic che poi sarà pure fondato….cmq se hai bisogno di parlare ce sto io :mrgreen:

      Baciotti!

      "Mi piace"

  43. Buonasera 🙂

    Io e voi lo stesso pensiero, sul moltissime cose che ho letto 😉
    Sai Laura, avevo pensato anch’io a Resisti, perchè è un brano che tante volte mi sono dedicata e come Claudia, il mio cell suona con quelle note 😉 poi ho attinto dal repertorio più recente.
    Credo che ogni giorno, come dice Renato, sia una pesca e una scommessa da non sottovalutare anche perchè il nostro tempo non è infinito.
    Leggendo i vostri commenti, mi rendo sempre più conto, che l’egoismo delle persone è diventato dilagante e a volte solo quando si arriva vicino al cuore di esse ci si rende conto che il nostro dare è stato mal riposto ed è normale restare feriti e giusto che si desti quel sospetto.
    Spesso ci sono rimasta molto male, ma ho imparato e anche combattuto un pò contro me stessa, per farmi scivolare di più determinati atteggiamenti cercando di vivere con maggiore leggerezza in particolar modo quando ho compreso che erano rapporti sterili.

    Claudiuccio mi hai di nuovo emozionato con il tuo commento….pensando alla canzone e a ciò che hai scritto dei tuoi genitori, non poteva che essere così.
    Qualche settimana fa, ho avuto i tuoi stessi pensieri…quando mia figlia ha compiuto diciotto anni. Ho pensato che ero stata anch’io figlia, in un tempo diverso e meno complesso dell’attuale, ed ora ecco anche lei così cresciuta.
    Insomma ero molto incerta sulla scelta della canzone e avevo pensato anche a Figlio.

    A Claudia invece dico…la strada intesa come percorso di crescita eh :mrgreen: stimola i pensieri, incontri le opportunità. Soffrire di coraggio è la più bella malattia…credo che tu lo abbia ampiamente fatto 😉

    Debby, son tornati gli occhiali uhhh ricordo che qui sul blog fu argomento di discussione :mrgreen:

    Baci a tutti e uno grande per l’Animella mia 🙂

    "Mi piace"

  44. Buonasera
    Grazia che carina….. Grazie per le tue parole davvero grazie!!!
    Ahsh certo la strada come crescita meglio specificare bene nun se sa mai….
    Ahshshshd mi son messa a ridere da sola anche io 😉
    Anche io notavo nei vostri commenti una certa delusione nei confronti degli altri … sospetti vari che non fanno mai bene ai rapporti umani…
    Devo dite che come voi ho cercato di farmi un po’ scivolare addosso le cose perché davvero certe persone non meritano tanto e non lo dico con presunzione eh…
    Sono certa che ognuno di voi si è tanto impegnato nel far del bene ma se poi non viene capito o addirittura c’è chi se ne approfitta allora e’ meglio cambiare strada e andare in un ‘altra direzione !
    È vero che oggi ognuno pensa a se…ma dilaga anche il poco rispetto … Poca sincerità tra le persone e tutti questi sentimenti negativi portano solo ad un maggiore inasprimento dei valori già quasi inesistenti!!
    Le relazioni qualsiasi tipo di relazione si costruisce con la sincerità .. Il rispetto se mancano questi ingredienti saranno sempre cattive relazioni e oggi purtroppo prevalgono queste!!!
    Baci a tutte!!!!
    Ciao Debby!!!

    "Mi piace"

  45. Buongiorno e buon sabato blog 🙂

    scusa Claudia non mi sono resa conto che ” su strada” poteva essere inteso anche in altri modi….
    😦 :mrgreen:

    naturalmente io intendevo il tuo essere sempre in viaggio, mi sembra di aver capito per lavoro, e capisco la tua soddisfazione nel portare avanti con impegno e fatica un’ attività che ti permette di confrontarti con tante persone e per fortuna qualcuna ancora con la voglia di sorridere e mi pare che te tocca fà pure la psicologa …….

    :mrgreen:

    Baciiiiiii a tutte !!!!! 🙂

    "Mi piace"

  46. Buongiornooooo
    Ivanaaaaaa era una battuta ahshshsh il scherzavoooooo ahshdh
    Via quella faccina tristeeee
    Na volta qua sul Blog dicevo che per fare tutti i viaggi a Rona dovevo andare a batte ahshshshshdj allora sai meglio specificare :mrgreen:
    Ehhh siiii sto constatando che le persone in generale so tutti mattiiiiii alta canzone che potrebbe fare al caso mioooo!!
    Ieri una con il caldo che faceva stava tutta incappottata con sciarpa e cappello de lana 😯 ma davvero la gente nun sta beneeee perché se ne escono fuori con cose assurdeeeee!!!
    Comunque si sto sempre per strada in viaggioooo ..
    Baci a te e buona giornata a tutteeee!!!!
    Ciao Debbyyy

    "Mi piace"

  47. Buon sabato blog 🙂

    Ahah Claudia abbiamo tutte precisato cosa intendevamo per strada…che poi mi è venuta in mente quella foto che avevi su Fb con gli stivali e i complimenti che le sorelline ti fecero :mrgreen:

    Schezi a parte, penso che avere coraggio sia più che mai necessario per andare avanti o almeno provarci. Provo grande ammirazione per le persone coraggiose, spesso sono quelle che non esibiscono le loro vittorie e con molta dignità si adoperano per realizzarsi senza improvvisarsi eroi, senza appunto essere sprovveduti.

    Oggi finalmente una calda e bella giornata 🙂
    Baci a voi e a Debby 🙂

    "Mi piace"

  48. Graziaaaaaaa che te possinooooooo
    Ce manca solo quella foto e tutti i commentini delle care sorelleeee e poi a posto stamoo passo davvero per chissà che cosaaaa
    Ammazza aho che bella pubblicità ahshshshsh
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  49. Buonasera blog 🙂

    oggi brilla il sole e con lui il mio stato d’animo va meglio 🙂
    Bello il pezzo scelto da Claudio….è un brano che anch’io affetto tanto. Quante volte mi sono chiesto “che farei sola” per fortuna ho sempre avuto delle persone accanto a me, sopratutto i genitori che hanno fatto della mia vita una bella promessa…sovente m’hanno detto che io ero la loro promessa, a non solo quella della loro vecchiaia 😉

    Barbara….grazie per le parole che hai riportato dal brano….ogni volta che leggo o sento ste parole mi sento bene…a proposito della tua vita che ti aspetta, spero che tutta sia adesso meglio per voi due 😉

    Ivana, hai capito tutto 😉 eh si, sono la piu giovane ma mi conviene perfettamente. Mi piace sempre, anche nella vita quotidiana essere circondata da persone piu mature, con esperienza e consigli o almeno con un passato che gli concedono un certo potere, un valore.

    Claudia, non sapevo che hai dovuto chiudere il negozio 😦 come sempre vedo che ti sei rialzata, brava 😉

    Debby 🙄 si vende gli occhiali di Renato??? dov’è? dov’è? hai ragione, forse sono una delle rare persone ad averli comprati ma hanno attirato i curiosi qui in Francia :mrgreen:

    Mic….hai detto la frase chiave bello mio “il sospetto non vincera” e dovrebbe essere cosi!!!!

    vi auguro una buona serata….baci tutti 😉

    "Mi piace"

  50. Buona domenica blog 🙂
    E qualunque sia la canzone della vostra vita in questo momento ricordiamoci sempre di viverla con vigore e con un sorriso in piu’ che ci aiuti a dire: Tutto inizia sempre da un Si!! 😀
    Non prendete troppo sole mi raccomando che gia’ siete incocciate di vostro ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buona Domenica al R.Z. Blog!!

      Vanys vai sul sito di Fonopoli cosi te compri un altro paio de occhiali che tanto ti piacciono :mrgreen:

      Io oggi non posso spende parole per tutti :mrgreen: so troppo stanca troppo 😯 ma voi seguite i consigli di Barbina mi raccomando :mrgreen:

      Bye bye :mrgreen:

      "Mi piace"

  51. Buongiorno Blog….
    Sto a moriiiiiii sono sotto 400 gradi al sole
    Se non muoio forse me leggerete ancora….
    Volevo farvi un saluto a tutte!!!
    Debby te magni vassoi de yogurt e poi sei stanca ahshshsh
    Baciiii

    "Mi piace"

  52. Buona Domenica 🙂

    Ahah Barbara, ho preso tanto sole oggi, come farò e come farete :mrgreen:
    Sarà per questo che non ho idee ahah già son poche normalmente :mrgreen:

    Avete scelto tutte/i quanti dei brani significativi di Renato, come sempre le sue canzoni sono un concentrato di vita nelle quali ci rispecchiamo.
    So, per quanto mi riguarda, che nessuno come lui mi ha accompagnata in questi anni. Da quando poi sono approdata qui parecchi anni fa, la sua presenza ha preso consistenza grazie appunto al blog 😉
    Avevo cominciato a leggiucchiare il R.Z. Blog alcuni mesi prima, in un periodo lavorativo molto pesante tanto per cambià :mrgreen: così nella pausa pranzo per evitare chiaccherate inutili mi tuffavo qui e mi estraniavo per un pò da quel mondo falso che mi circondava, poi è divenuta una dipendenza, tanto che come sapete leggevo, cercavo di commentare e iconizzavo :mrgreen:

    Un abbraccio a tutti…bye bye Animella :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.