LA FABBRICA DEI SOGNI

2004531153917

Quante volte Renato ci ha invitato a credere nei sogni….ci ha persino fatto un Tour  “Cattura il Sogno” che in Dvd è “Figli del sogno” dove a rappresentare il sogno era quell’enorme manichino gonfiabile sul palco.

Renato di sogni ne ha parlato spesso sia nelle canzoni che nelle sue interviste, forse perché i suoi sogni si sono avverati ma come ben sapete io non la penso come lui…non mi piace sognare, non ho mai sognato ne tanto meno credo nei sogni…sono stata sempre troppo realista per sognare!

Ecco così che nel suo ultimo disco “AMO CAP II” è contenuta una canzone interamente dedicata all’argomento: “La fabbrica dei sogni”

Ancora una volta ci invita a sognare perché aiuta a fuggire via dalla realtà, ci dice di tentare e ritentare fino all’impossibile fino a che riusciremo nell’impresa nonostante puntualmente arriverà quella stanchezza….ma per vivere dobbiamo avere ambizioni e fantasia e quel sogno non deve diventare utopia!

Eppure io dico che poi è molto brusco il risveglio perché purtroppo la maggioranza dei sogni non si realizzano, forse perché chissà la gente ha ambizioni troppo grandi o semplicemente perché viviamo in una società dove ci hanno rubato anche i sogni!

Fatto sta che io preferisco continuare a vivere la mia vita consapevole di tutti i limiti che essa comporta e cercando di vivere quotidianamente il presente con la certezza che il futuro non potrà essere un sogno perché i sogni sono solo delle nostre fantasie che svaniscono non appena si scontrano con la dura realtà!

TESTO:

La fabbrica dei sogni almeno lei non entra in crisi mai
anzi più la vita è ingenerosa e più sogni fai.
Spegni la luce e poi socchiudi gli occhi tuoi.
Saluta questa realtà e sparisci.
Sono sempre meno le occasioni di fuggire via.
Avere questo mondo di sorprese ha perso di magia……
Impegnati a sognare, a ritrovare quella voglia,
viaggia più che puoi prima che suoni la tua sveglia.
Vivi in blu anche tu…
Senza risorse dove vai? I sogni quanto aiutano non sai.
Con quegli avanzi che ci fai? Sogna come puoi.
Solo follia questo mondo non è se almeno un sogno in cui credere c’è.
Parla d’amore un po di più dietro un sospiro ci sei ancora tu
Fa che si senta che ci sei ….non stancarti mai.
i sogni fanno rumore lo sai. .Non puoi ignorarli, non puoi. Non puoi.
Spingi il cuore ancora più lontano cosa aspetti mai?
Tenta l’impossibile e ritenta finchè riuscirai
Sentirai arrivare puntualmente la stanchezza, ma non c’è dolore che resista a una carezza.
Sogna un po di più alleggerisciti anche tu (con troppi pesi non decolli più.)
Senza ambizioni non vivrai (nessuno di noi)
La fantasia alimenta le idee, sognare fa bene, sprigiona energie,
Dagli un futuro ai sogni tuoi…. (per tutti i giorni che non sognerai).
Fai che si senta che lo vuoi (certo che lo vuoi)
Siamo così: saggezza e stregoneria.

Guai se però il sogno resta utopia.

La fabbrica dei sogni è sempre qui…Tu torna quando vuoi…

123 pensieri riguardo “LA FABBRICA DEI SOGNI”

  1. Sera sera blog 😀
    Ammazza che caxxo de tempo aho’ 😯 si vabbe’ volevamo un po’ di fresco ma un certo punto credevo che oggi la mia macchina dovesse tirare fuori i remi e trasformarsi in barca 😯 meno male che era solo un sogno :mrgreen:
    I sogni possono travisare la nostra realta’, se non siamo capaci di gestirli mentalmente rischiamo di restare intrappolati dentro di loro, ma se proprio ci piace sognare basta saperlo fare sempre a occhi aperti, dentro al nostro sogno si puo’ nascondere anche un progetto di vita che deve renderci anche felici portarlo a termine, altrimenti si rischia di restare intrappolati in una realta’ che in fondo non avevamo mai desiderato. La fabbrica dei sogni si!! Ma che sia produttiva per noi, altrimenti e’ inutile lavorare tanto. 😉
    E dopo sta perla de pensiero che sento sempre sprecata per voi :mrgreen: me vado a pappa’ na bella pizzetta…
    Ciaooo blog 😀

    "Mi piace"

  2. Buon pomeriggio o sera
    mah non so’ – ormai non son più abituata alla luce del sole … mi infastidisce … voglio solo buio o al massimo penombra :mrgreen:

    Ah è così Debby ? Te ne andresti da Ivana e non da me che son venuta fino a Roma per te 👿 Sei una donna spietata 😯 :mrgreen:
    naaaaaaaaaaaaaa non è vero perchè tanto come dice Cla te non vai da nessuna parte …. al massimo un pò più a sud :mrgreen: ahahahahah

    Comunque oggi giornata perfetta … tutto il giorno a poltrire in casa … ahhhhhhhh che bellezza … solo musica a ripetizione per la casa. A proposito ma che bello è il nuovo cd di Mina ? Grandiosa !
    E poi il mio amooooore ahhhhhhhh Mi son rivista per miliardesima volta il dvd Zero4O …. e come al solito alla fine lacrimuccia di rito … che ci devo fa’ sono una donna sensibile. E quanto stupendo era ‘sto Renato quarantenne oh mamma mamma che gli avrei fatto … e non pensate male come al solito :mrgreen:

    😯 Oddio domani è il 16 😯 😯 😯 … non ci devo pensare noooooo !!!!!

    Ma i nostri maschietti del blog ? 🙄 vanno, vengono …. come le nuvole di De André :mrgreen: baci anche a voi e pensando a Claudiuccio … forza Italiaaaaaa

    Buona cena a tutti
    baciiiiiiii

    "Mi piace"

  3. Buongiorno blog 🙂
    Vi leggo dall’autobus che mi porta casa perché c’é lo sciopero dei treni 👿 che brutta giornata ! No Debby,non e il compleanno di mio padre oggi,lui era nato in maggio. Forse Marine ha scritto qualcosa su Fb ma oggi in Francia e il giorno del papa. Ma brutto giorno anche x questo 😦 un abbraccio . Voi due sorelle…non so come vivete quella data.baci 😉

    Avete notato….sognano di piu le anime piu vecchie e giovane del blog 😆 Forse perché Ivana sa gia bene com’e la vita éd io son ancora troppa ingenua,ignorante o giovana 🙄
    Conplimenti alla squadra azzurra che inizia bene la coppa del mondo 🙂
    Buona serata blog, baci tutti 😉

    "Mi piace"

  4. Buona domenica 🙂

    Ivana sull’ospitalità dei romagnoli hai davvero ragione, lo dico da una vita che son nata nel posto sbagliato :mrgreen: ma sul fatto che la nostra Admin venga da te concordo con Claudia :mrgreen:
    Cara Laura, a differenza tua non mi capita di creare con la mente videoclip nei quali sono la protagonista, però quando ascolto la musica a volte per rilassarmi mi piace fare viaggi virtuali in posti che in genere conosco e che mi fanno stare bene. Ecco questo è l’unico “sogno” che la mia testa molto terrena riesce a produrre :mrgreen:

    Dolcissime Debby e Barbara 😦
    Un abbraccioa tutte e voi e un bacio a Debby.

    "Mi piace"

  5. Ivana…. Simpaticona….
    Guarda posso sta tranquilla perché manco da te verrà mai ahshshshsh
    Voi nun la conoscete ahsh
    Bacii

    "Mi piace"

  6. Buongiorno blog e buona domenica a tutte !!!!! 🙂 🙂

    ah ah ho letto solo adesso le schermaglie amorose fra Claudia e Laura per la nostra Admin…..visto che il proverbio dice fra i 2 litiganti il terzo gode..se vuoi Debby puoi venire qui….vuoi mettere l’ospitalità dei romagnoli ?il mare a 2 passi ? lascia perdere le nordiche…
    :mrgreen: :mrgreen:

    a proposito di mare..una aspetta tutta la settimana, tra l’altro bollente, la domenica per andare al mare.. e invece…i tanto temporali attesi quando te li fa?? il sabato… così oggi è mooolto fresco e in più nuvoloso prossimo alla pioggia…mannaggia !!!!
    Buona domenica a tutte e …..forza Italiaaaa 🙂 🙂

    "Mi piace"

    1. Si Ivana penso proprio che verrò da te…e poi vuoi mettere che me cucini carne alla brace :mrgreen: e me offri del buon miele?

      Per di più dormo nel silenzio!! Quindi aggiudicato vado da Ivanuccia :mrgreen: Bye Bye :mrgreen:

      Buona Domenica a tutti!!

      "Mi piace"

  7. Si admin sono zerosfaticata ultimamente ma io so io e loro non sono un… .un…
    indovinate un po’ :mrgreen:
    Auguri papa’ ovunque tu sia…
    Che coincidenza con Vanysss 🙄
    Buon pranzo blog 😀

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog….

      Eh certo Laurè che ti schiaffeggerò ho messo tanto di Link per dimostrare come vi sveglierò dai vostri sogni :mrgreen: Baci!

      Barbì sei na zerosfaticata ultimamente 👿

      Baci ad Ivana e alle mie due torinesi del cuore…

      Vanys…ma oggi sarebbe stato il compleanno di tuo padre?

      Te lo chiedo perche oggi anche il mio papà avrebbe festeggiato il suo compleanno 😦 e quindi trovavo incredibile la coincidenza…

      Un bacio papà ovunque sei….

      "Mi piace"

  8. Buonaseraaaaaa
    passaggio notturno … come i licantropi visto che siamo nei giorni di luna piena …. quanti altri lupi come me ? :mrgreen:

    ahahahaha grazie grazie donne per il tifo in mio favore … ogni anno mi ripeto che è l’ultimo anno e poi invece la storia si ripete sempre … e sempre peggio dell’anno precedente 😯 …. e se non sognassi care mie sarei già rinchiusa in qualche ricovero :mrgreen:
    A proposito sapete qual è la frase della canzone che più mi piace ? Questa:
    “Spegni la luce e poi socchiudi gli occhi tuoi. Saluta questa realtà e sparisci.”
    Uh quanto mi piace …. è proprio quello che faccio io. Però, ripeto, non sono sogni nel senso di illusioni di cambiare una realtà che non piace ma poi completamente irrealizzabili. Sono sogni fine a se stessi, di pura e semplice evasione. Come guardare un film. Però in questo mio film la protagonista so sempre io e la trama la decido io :mrgreen: vuoi mettere il vantaggio ahahahahahah Questo è sognare !!! Ma scusate a voi non è mai capitato, mentre ascoltate una canzone che vi prende particolarmente e siete rilassate senza distrazioni, di crearvi nella mente il vostro personale videoclip di quella canzone ? Io lo faccio di continuo, soprattutto quando faccio viaggi lunghi in macchina e sono da sola …. anzi Renati’ c’avrei un sacco di idee da proporti per diverse canzoni tue :mrgreen: Mi trovi qui se hai bisogno eh.
    Quello che invece a me manca è credere nel sogno che ti cambia la vita. Ecco se si pensa a questo come ad un evento che non dipende da noi e si vive aspettandolo … no proprio no … sono lontana anni luce da questo modo di vedere la vita. Se si vuole davvero qualcosa nella vita bisogna non smettere mai di crederci e bisogna fare tutto il possibile per arrivarci. Ma io questi li ritengo impropriamente sogni. Sono obbiettivi e devono essere fattibili. Per esempio smettere di fare questo lavoro per me è un obbiettivo potenzialmente raggiungibile con un pò di impegno. Invece andare a cena con Renato è decisamente un sogno irrealizzabile :mrgreen: e lo so perfettamente ma nessuno però può privarmi di sognarlo ad occhi aperti ed immaginarmi come potrebbe essere. E chi se ne frega se poi non è così, tanto è il mio sogno ed il bello è che fai funzionare le cose esattamente come vuoi tu. Solo la consapevolezza di questo ti permette di sognare e vivere bene allo stesso tempo. E comunque non posso proprio lamentarmi perchè io qualche piccolo sogno l’ho visto pure realizzarsi. E so anche che quando un sogno si realizza, diventa realtà, e automaticamente perde un pò di quella magia che aveva quando stava solo nella nostra mente, anzi a volte la magia la perde proprio tutta ed è x questo che pochi hanno il coraggio di scommettere sui propri sogni: paura della delusione.

    Debbyyyyyyy che fai me schiaffeggi lo stesso la prossima volta che vengo a Roma ? :mrgreen:
    Come è andata lì ? Ha fatto il tanto atteso temporale ? Qui sì. Meno male. Ora si sta davvero bene.
    Volevo aggiungere un grazie a Cla che oggi mi ha fatto fare una divertente pausa dal noiosissimo lavoro :mrgreen: Non immaginate la devozione di sta donna per la nostra admin.
    Baci a tutte e buona notte

    "Mi piace"

  9. Non riesco ad aprire il link ma penso di aver capito di cosa si tratta e siccome io il treno sarò costretta a prenderlo per venire a Roma, Debby me saluterai così :mrgreen:
    Comunque vero Debby so io la fortunata. …il sogno non me lo ricordo 😦

    Baci

    "Mi piace"

  10. Ehhhh meno male che non ci hai mai pensato….
    Oddio quella scena mi ha ricordato er trenino sembra quasi quando parto io però senza schiaffi ahoooo
    Già piango ce mancano anche gli schiaffi ahshshsh a posto stamo….,
    Nun te fa veni strane ideeee

    "Mi piace"

  11. E’ meglio che smettiate de sogna all’istante altrimenti non solo le maledizioni se passa direttamente agli schiaffi ahshshsh

    "Mi piace"

  12. Buon sabato blog 🙂

    Voglio un pò di fresco anch’io, questo il sogno per oggi :mrgreen:

    Dai vostri commenti deduco che in parecchie avete la capacità di sognare e viaggiare con la fantasia per rigenerarvi pur restando con i piedi per terra.
    Un pò vi invidio, in senso buono naturalmente, perchè io questa capacità non l’ho mai avuta o meglio se mi capita di viaggiare con la fantasia per qualche istante la realtà interrompe sempre il sogno ad occhi aperti. Non è detto che la realtà sia brutta, ma sempre comunque lontana dal sogno.

    Debby non ti dovevo leggere che ridere :mrgreen: proprio stamani pensando a questo post, ricordavo che quando ho conosciuto Roberto, lui mi raccontava della sua capacità di sognare ad occhi aperti e in un momento brutto della sua vita, cioè prima che incontrasse me ahah (io e te lo stesso pensiero) :mrgreen: aveva trovato appunto rifugio nei suoi sogni che raccontati erano anche infantili, ricordo di essermi stupita di questa sua capacità di tornare bambino, cosa che a me personalmente non riesce.

    Ricordo pure io quando stavi nella via del pellegrinaggio attaccata al wifi chissà di chi :mrgreen:
    Concordo Ivana, forza Laura 😉

    Stanotte ho sognato Admin e Barbara, ma non ricordo quasi nulla 🙄 solo che eravamo su di un autobus, Debby aveva una rivista in mano e stava sulle sue :mrgreen: se mi torneranno dei particoli vi renderò partecipi :mrgreen:

    Baci 🙂 Ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

    1. Graziaaaaaaaaaa voglio sapere il sogno…che poi io che stavo sulle mie 🙄 ma quando maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

      Certo che animella mia quanto te la tiri poro Robertino hahahahah ma vaaaa secondo me sei tu la fortunata ad aver trovato er mutanda hahahah :mrgreen: Baciniii!!!

      Ivana sono contenta che avete vinto…e bella riflessione sui giovani 😉

      E’ vero si allunga la lista di quelle da schiaffeggiare 👿 allora ecco cosa accadrà quando tornerete a Roma :mrgreen:

      Prego guardate:

      "Mi piace"

  13. Buongiooooornooooo blog e buon sabatooooo 🙂 🙂 🙂

    siiiiiiiii il sogno se avveratoooooo la Piazza ha vintooooo ,ieri sera a pallavolo sia maschile che femminile li abbiamo stracciati quindi la sfida 2014 è finita : piazza 4 borgo 3……

    però al di là del risultato quello che ha vinto è stato lo spirito di collaborazione e di sportività di questi ragazzi , tutti fra i 15 e 30 anni, che hanno lavorato insieme iniziando già a febbraio per preparare i vari carri, cori di incitamento,coreografie per i balletti ecc. facendosi un mazzo non indifferente e che durante le gare diventano avversari poi dopo la sfida vanno insieme a mangiare la pizza perchè comunque tra di loro, anche se per qualche ora diventano acerrimi nemici, sono amici e su tutto prevale appunto l’amicizia.

    Tutto questo mi porta a pensare che questi giovani ,che tanto vengono criticati , se vogliono se si impegnano se hanno un sogno in cui credere (torno a ripetere che questo è comunque un sogno “futile”)riescono a tirar fuori il meglio di loro……quindi torno a ribadire…..

    sognare fa bene sprigiona energia!!!!!

    ah ah Debby la lista di quelle che devi schiaffeggiare si allunga….
    :mrgreen:

    adesso che ho finito di gridare forza piazza mi viene da dire…forza Laura…
    :mrgreen:

    Baci a tutte 🙂 🙂

    "Mi piace"

  14. Ah ah la stessa cosa si ….
    Io me ricordo quando te connettevi da sotto casa de Renato ahshshs pare anni luce faaaaaa e invece non era poi tanto tempo fa comunque te stavi sempre avanti con i tempi!!!
    Certo me costa poco …. Te prendo na casa abusiva ahshshs

    "Mi piace"

    1. Si erano i primi cell wifi e costavano troppo gli abbonamenti internet da cell agli inizi quindi facevo la pirata :mrgreen: già…nemmeno tanti anni fa…

      No Claaaa nun fa la puciaraaaaa nun la voglio abusivaaaaaaaa se vinci te la puoi permette legale hahahah tanto da quelle parti costa poco :mrgreen:

      "Mi piace"

  15. Buongiorno a tuttiiiiii!!!
    Eh Lauretta hai fatto un bel sunto in pratica stamo tutte rovinate ahshd
    Ehhh daje con sta strada :mrgreen: buon lavoro pure a te poracciaaaaa!!
    A parte Ivana e Vanys mi sembra di capire che le altre non amino tanto sognare ….
    Cmq il mio sogno e quello se gratta er gratta e vinci giustoooooo così esaudisco qualche desiderio ahsh :mrgreen:
    Baci Debby

    "Mi piace"

  16. Notte blog,
    Passo a salutarvi. Vedete un po’ voi a che ora 😯 però mi mancavate e siccome non ho sonno stasera sono passata da voi prima della nanna.
    Vabbè il peggio sta quasi x finire … devo resistere devo resistere. Ho letto tutto. Del commento del povero Mic che s’è perso nell’etere, delle incazzature di Debby col sindaco, di Ivana che cercava riti propiziatori per Piazza ma non hanno funzionato come voleva, di Cla che sta pe strada sotto il sole a lavora’ (poraccia pure lei), dell’antisfiga della nonna del maritozzo di Barbina (ahahaha ho riso troppo), di Grazia che teme il black out, di Vanys che c’ha era fondo de anna’ a Parigi x lavoro e poi … boh non me ricordo più un caxxo ahahah … sto fusa ovviamente. Ma stasera pioggia EVVIVAAAAAAA !!!!

    E ora veniamo ai sogni. Io nella vita sono una persona molto concreta che vive con i piedi ben piantati a terra ma sognare mi piace tantissimo, intendo viaggiare con la mente e con la fantasia. Mi piace inventare, creare con la mente, vivere situazioni e avventure che di sicuro nella realtà non vivrò mai. Ma ne sono consapevole. Non mi interessa che si realizzino. Lo faccio da sempre, da quando sono bambina. Sono momenti di evasione rigeneranti che avvengono di solito quando ascolto musica con le cuffie nelle orecchie, chiudo gli occhi e me ne sto sdraiata senza far nulla. Trovo siamo momenti bellissimi che servono .. almeno a me sì. Anzi potrei scriverci dei soggetti cinematografici :mrgreen: ed in effetti qualche volta ne sono usciti dei racconti x mia figlia o altre cose che mi piace trascrivere.
    Poi ci sono dei sogni che sono invece dei progetti che ci prefissiamo e per i quali impegniamo tutti noi stessi perché si realizzino, come dicevano sia Ivana che qualcun altro. Ecco lì sono d’accordo che bisogna crederci ed essere positivi ed ottimisti xche non si sta sognando la luna ma il proprio futuro, spesso possibile e realizzabile. Ci vuole però determinazione e costanza, sognare non è sufficiente … come ha fatto Renato dopotutto. La canzone dico la verità non è tra le mie preferite e l’ho apprezzata più dal vivo che dal disco ma ormai ho capito che con Renato è così, dal vivo è proprio un’altra cosa. E quanto mi manca oh.
    ora vi abbraccio tutti e vi saluto e mando un super bacio a Debby …. mmmmm … chissà se sogno ancora Renato stasera 🙄 :mrgreen: però stasera quasi quasi preferirei Johnny depp …. mo’ m’impegno … vediamo se riesco a pilotare il sogno :mrgreen:
    Notte

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog da una Debby tutta rotta 🙄

      Certo Cla Cla Wind e Infostrada so la stessa cosa :mrgreen: e infatti ieri manco dal cell riuscivo a connettermi 👿 fortuna che so na pirata :mrgreen: ma vi ricordate quanto ce ridevate quando me connettevo da pirata col Cell ad una rete sotto casa de Renato e vi dicevo magari è la sua hahahahah :mrgreen:

      P.S. Certo Cla er primo desiderio che devi esaudire è er miooo :mrgreen: te costa pure poco da quelle parti :mrgreen:

      No dico leggete bene i commenti di Grazia e guardate che termini poetici mi tira fuori ogni volta…il mondo è avverso di magia e di sogni….che donna che donna :mrgreen: lo dico sempre io che quel mutandaro c’ha na fortuna sfacciata ad essersela presa hahahah :mrgreen: Baci animè!!!

      Laurettaaa bellaaaaaaaaaaaaaaaa su che sei quasi al termine del Tour de force 😯

      Quindi Laurè da ciò che hai scritto deduco che la prox volta che te vedo ti devo da pure a te un par de schiaffoni per svegliarti dai sogni :mrgreen: Smack!!!

      Ivana visto che ci hai reso partecipi della gara dicce chi ha vinto :mrgreen: Bacioni!

      "Mi piace"

  17. Buonasera blog 🙂

    Oggi giornatina da incubo…niente internet e telefono, un caos, in più stasera ho acceso il mio pc e ho scoperto che l’adsl ancora non va 👿
    Come non essere d’accordo con voi sul malcontento generale che avete descritto. Ognuno vive la propria realtà ma è fin troppo chiaro che ormai il nostro paese è allo sbando totale e poco manca che siano gli stranieri a fare una vita migliore della nostra. Non sono razzista affatto ma indubbiamente quando leggo notizie come quelle citate non posso che dire di averne abbastanza.
    A proposito del Brasile proprio stamani ho detto le stesse cose che hai scritto tu Debby e questi mondiali sono l’emblema dellle contraddizioni e degli interessi economici che dominano il mondo.
    Effettivamente su questi scenari si può proprio affermare che il mondo è avverso di magia e di sogni.

    Un abbraccio, buona notte 😉
    Smack Debby

    "Mi piace"

  18. Renato nel testo dice di vivere in blu….
    Ma come si fa diciamo che viviamo in nero
    Perché siamo tutti avvelenati per un motivo o per un altro dalla mattina alla sera!!!
    Renato a volte nei suoi testi e’ troppo speranzoso …. Per carità e vero che se pensiamo negativo attiriamo solo altra negatività però è anche vero che ad oggi sognare e’ davvero difficile ….forse ci hanno rubato anche quelli come ha detto Debby ed è per questo che stanchi di sognare cose che tanto non si avverano ecco che prevale la realtà sui sogni….
    I sogni se proprio vogliamo sognare li costruiamo noi stessi con la nostra volontà….senso di responsabilità….come sempre tutto parte da noi…
    Ps Debby sto leggendo che anche la Wind ha problemi bohhhhhh
    Notte a tutte!!!

    "Mi piace"

  19. Buonasera a tutti…
    Pensavo una cosa ahah certo Debby te solo da Roma in giuuuuuuuuu ahshshsh in giuuuuuuu ahshshshsh
    Oggi ve vedo tutte incazzate e avete ragione e lo sono pure io a maggior ragione quando non riesco a lavorare perché prima di te ci sono sfilze di precari tutti cinesi o africani…. Andiamo pure avanti così che rovineremo sempre di più il nostro paese già ridotto a brandelli….
    Scusate non è razzismo neanche il mio o forse un pochetto si lo ammetto senza problemi ma davvero siamo noi gli stranieri in terra nostra e allora vaff….
    Vi abbraccio tutte!!!
    Ciao Debby!!

    "Mi piace"

  20. ahahha bel commento barbara 🙂 bentornata e ringrazia pure infostrada ahahah

    eh si indovinato..verona… quindi speranze ridotte al lumicino 😉

    visto che per la mia cara Debby solo da Roma in giù 😉

    "Mi piace"

  21. Nuovi amori che vanno e vengono :mrgreen: Mic!! Te piaciuto il mio commento ahahhaah poi guarda che se devi diventa’ mi cognato te devi trasferi a Roma perche’ non permettero’ a nessuno de portamme via DNA 👿 :mrgreen: vabbe’ 🙄 ma tanto me pare che tu sei de verona e quindi no problem ahahahahah

    "Mi piace"

  22. Aahhaha Debby mannaggia a te …ma certo che mi interessa ekkome delle mie belle sorcette 🙂 smackkkkkkkk! …. uhm però ora che mi fai pensare Debby ….. beh potremmo anke pensare ad un blog parallelo solo per noi due… dove il mondo visto da li sembrerà soltanto una botola segreta 🙂
    beh ditemelo voi se questo non è amore 🙂

    E mò so curioso del commento di Barbina !!!!

    "Mi piace"

    1. Barbina te ce ha già mannato hahahahah

      Uuuu addirittura un Blog solo per noi due…hai capito Mic!!! :mrgreen: Mi fa proposte indecenti 🙄 :mrgreen:

      Vabbè ma oggi mi devo far perdonare da lui perche so cosa vuol dire scrivere un lungo e ragionato commento come il suo che all’improvviso sparisce 😯 👿

      Barbì da me è riandata via 😯 sto attaccata alla linea di un altro hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  23. Fanculo a infostrada 👿 adesso so tornata 👿
    Mic!! Te ce sta bene 👿 :mrgreen:
    Il mio sogno da oggi!! Cambiare compagnia telefonica :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. eheheh no no non ho spaccato tutta dalla rabbia ehehhe …ma si Debby..un pochino mi è dispiaciuto 😦 ma l’ho presa con filosofoa xchè poteva andare peggio…magari scompariva e tu non facevi neanche in tempo a leggerlo 🙂

    baciiiiiiiiiiiiiiiii

    "Mi piace"

    1. Sei tornata nel mondo Web?? :mrgreen:

      Pensa al poro Mic che ha fatto finta di prenderla con filosofia ma secondo me dopo quel commentone che aveva scritto deve aver spaccato tutto dalla rabbia quando è andato perso 🙄 :mrgreen:

      Povero il mio Mic 😦

      "Mi piace"

  25. eeheheh ciao Debbyyy, no purtroppo non l’ho salvato…non ti preoccupare sono contento che sei riuscita a leggerlo prima che scomparisse 🙂

    tanti bacetti 🙂

    "Mi piace"

  26. Buongiorno blog 🙂 🙂

    resistete sorelline che fra poco arriverà fresco , pioggia e vento e spero che spazzi via tutti i politici malefici che vogliono la rovina dell’Italia ….perchè non solo a Roma si spendono un sacco di soldi , nostri, per i rom e compagnia bella ma anche qui da me , e non è per essere razzisti eh, ma dico vogliamo prima o comunque pensare anche ad una parte dei nostri italiani che sopratutto in questi ultimi anni non se la passano proprio bene???? Vi sembra normale che i nostri giovani per sperare in un futuro migliore debbano andarsene dal nostro paese ???? spero veramente che un vento di giustizia e onestà si porti via tutti quelli che hanno contribuito a questo sfacelo…..

    e comunque tornando a cose più leggere , speriamo di aggiudicarci i 2 punti della pallavolo maschile e femminile stasera altrimenti me tocca dà ragione a Debby…. che i sogni non si avverano…..

    :mrgreen: :mrgreen:

    Baciiiiii 🙂 🙂

    "Mi piace"

    1. ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Mic perdonamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

      Mannaggia ho problemi con Infostrada cioè tutta Italia ce li ha e sono riuscita a leggere il tuo bellissimo commento che hai appena inviato ma poi è sparito!!!

      Non c’è più…..non so cosa sia successo….

      Accidenti era pure lungo e bello….non credo tu lo abbia da qualche parte eh? 😦

      Sono desolata mannaggia!!!

      "Mi piace"

      1. Ivana dovete vincereeeeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:

        P.S. Mic concordavo su tutto ed hai identificato l’assurdità…tagliare le quote destinate a bambini disabili ed aumentare quelle per i Rom….troppo assurdo, dobbiamo protestare!

        "Mi piace"

  27. Buongiorno blog 🙂
    Morire qui non è da me morire va bene ma non così :mrgreen: ahò ma non doveva fà meno caldo 😯 mi stavo asciugando la mia adorata testolina e praticamente ho fatto una bella saunetta mai fatta in vita mia :mrgreen: vabbè so aperta a tutte le esperienze :mrgreen:
    Dunque Admin!! Ho letto proprio questa mattina sul messaggero quello che spendiamo per mantenere questi caxxo di rom e non ti nascondo che anche a me mi è venuta voglia di andare al comune prendere per i capelli questo idiota di Sindaco sbatterlo sulla sua bicicletta e poi fallo cascà dentro una voragine di Roma…poi ieri leggevo la nuova missione del comune “andate piano” dal 19 maggio installerrano nuovi autovelox come se volessero farci credere che tengono alla nostra vita, io l’avrei intitolata “incassiamo meglio” per carità è giusto che in alcune strade ritenute più pericolose bisogna far rallentare sti pazzi scatenati che se mettono in auto e so convinti de stà su un circuito da corsa, però non ce piate per il culo perchè rosico 👿 sotto alla notizia però sono stata tanto contenta di tutti gli insulti che si è preso Marino er Sindaco der vino :mrgreen: Comunque questa mattina mi sono resa conto di nuovo che se potessi andrei via di corsa da questo Paese di merda oramai allo sbando che invece di tutelare i propri cittadini pensa solo agli stranieri…andate a fare in culo tutti quanti e che il mio sogno per voi si avveri presto 👿

    "Mi piace"

    1. Scusate ma a voi Fb ve funziona?? 😯

      Ho postato l’articolo del Messaggero e non riesco piu ad accedere…so le maledizioni del Sindaco maledetto 👿 :mrgreen:

      Barbì stamattina me so svegliata che avevo freddo hahahah mo mi sto sciogliendo come un ghiacciolo in spiaggia :mrgreen:

      Io pure me ne andrei da questo paese di merda!

      Infatti Cla li già ci sono proteste pericolosissime per questo motivo…appunto dicevo meglio che glielo fanno vincere il mondiale!

      Cla vedi brutta culona che non sei altro??? :mrgreen: Tu hai la Regina dei Sogni alias Debbyzero :mrgreen:

      "Mi piace"

  28. Buongiorno Blog….
    Debby sono pienamente d’accordo con te….
    Non sapevo di questa nuova trovata de Marino oddoooooo
    Ma ormai non mi stupisco qua i soldi li spendono per aiutare rom stranieri accogliere tutti e a noi ce buttano in mezzo ad una strada…la fine e’ quella avanti de sto passo…
    Ogni giorno un corrotto un più… Mo pure la guardia de finanza da sempre i peggior ladroni diremi voi do finiremo…
    Sul Brasile no comment….la stanno già sul piede di guerra per mille motivi…
    Che belle coseeeee…..
    Baciiii
    Ps cmq uno dei miei sogni che era di vedere Renato da vicino e non di sfuggita si è realizzato grazie ad Admin!!!!
    Buona giornata…

    "Mi piace"

  29. Buonasera 🙂

    Debby me devi sempre bacià, visto c’è sempre un motivo :mrgreen:
    Vanessa sogna, sogna però poi pensa in concreto :mrgreen: scherzi a parte, è giusto sognare quando si riesce ad avere il giusto equilibrio con la realtà. Diventa un problema quando si è immersi troppo nei propri sogni da non rendersi conto che non ci sono le condizioni perchè si realizzino e allora il risveglio è brusco.
    Questo tempo pare davvero molto avverso di magia…ecco se potessi farei un sogno a ritroso nel tempo, per respirare momenti migliori e ritrovare il contatto con ideali ed una vita che seppur meno comoda era certamente più schietta e sincera.
    Anch’io scelgo Renato forever, anche se in questo caso concordo con Vasco 😉 e pure con Barbara….voglio Figli del sogno, che nostalgia 😦
    eppure avevamo sognato qui che ci saremmo ritrovate per un concerto estivo e infatti il sogno non si è avverato :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte e un bacio a Debby 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Oggi pensavo a questo Sindaco del caxxo che mi ritrovo nella mia città….che oltre allo schifo in cui ci sta facendo vivere (altro che Capitale dell’Italia) con la sua fantastica Giunta ha ben pensato di aumentare i soldi per la scolarizzazione dei Rom e invece diminuire la quota destinata a bambini e adolescenti disabili!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Ma che bravo…proprio bravo…che poi solo leggendo i soldi che noi romani spendiamo per mantenere sti zingari del caxxo mi è venuto il mal di stomaco…

      Il mio sogno di oggi? Schiacciare con un Tir sto stronzo di Marino e vederlo a terra dissanguato!!!

      Altro pensiero…bello proprio lo sfarzo per i mondiali eh si….miliardi spesi dal Brasile mentre la gente li vive a stento e fa la fame…e cosi ieri sera grazie ad un piccolo aiutino dell’arbitro il Brasile ha vinto la partita…e certo…ovvio….dovrà vincere proprio il mondiale altrimenti credo che li scoppierà una guerra civile.

      Brava animella mia infatti il nostro sogno non si è avverato…Debby docet :mrgreen:

      Animè non me chiede troppi baci altrimenti te prendo a martellate sulla testa :mrgreen:

      E poi non fate le Sorcagne a tutti i costi…c’ha ragione Vasco e non Renato!!

      Bacini Animè!

      Oggi dopo ste notizie so intrattabile ve avviso 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  30. Io magno poco ma gia’ faccio sport con Enca Sport indossando delle polo Givova bellissime :mrgreen:
    Buona serata blog 😀
    Ciao Cla Cla :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Buonasera Blog…
    Me sembrate impazziteee ahsh
    Barbie pure io voglio Figli del Sognooooo
    Se Renato non avesse fatto uscire i due cd uno dietro l’altrooooooo magari ci
    Sarebbero stati mo dei concertiiii
    Sognate sognate….
    Ivana pure il Basket ammazza che forza….
    Baci a tutte!!!!
    Ciao Debby!!!

    "Mi piace"

    1. Buonasera Cla…prima o poi ce darai del Lei :mrgreen:

      Barbì vedi che arriverà vento, pioggia e grandine e io sarò finalmente soddisfattaaaaaaaa!!!!

      Buona cena a tutti e nun magnate troppo che poi ve ingrassate e ve tocca fa Sport con la roba di Enca Sport ovvio :mrgreen:

      "Mi piace"

  32. In fondo la vita e’ una fabbrica di sogni…dalla nascita fino alla fine se abbiamo coraggio fortuna coincidenze intelligenza possiamo sicuramente mettere in cantiere i nostri sogni per costruire poi la nostra fabbrica dove assumeremo solo le persone che veramente nel cammino ci hanno dato amore per portarle a sognare insieme a noi 😀 Che bellooooo sta pe pioveeeee iuppiiiiiiii viva l’aria frescaaaaaaa :mrgreen:

    "Mi piace"

  33. Ed ogni volta morirooooo per questa favola che e’ mia laiailaiaaiaiai vieni ti porto nella favola mia…arivojo figli del sogno, nostalgia mentre guardo il video di radio italia tv 😀 E visto che se parla de sogni me sembra adatto il mio :mrgreen:

    "Mi piace"

  34. Buon pomeriggio blog

    Debby anche se i sogni sono solo illusioni ne abbiamo bisogno per vivereeee….perchè come dice Vanessa ci sono rimasti solo quelli e sognare in fondo non costa nulla e se Vasco canta ..le stelle stanno in cielo i sogni non so….Renato afferma …..i sogni fanno rumore lo sai, non puoi ignorarli non puoi….. e sinceramente fra i due …io scelgo Renato for ever !!!!
    :mrgreen: 😉

    stasera la sfida è….basket…. forza piazza !!!!

    Baci a tutte…..:) 🙂

    "Mi piace"

  35. Arieccomi ….
    Non ho più pazienzaaaaaaa :mrgreen:
    Vanys aspetto li soldi ahshshshsh
    Come mai Debby solo perché siamo nordiche er baciottio?
    La Admin e troppo strana in sti giorni 🙄

    "Mi piace"

  36. Buongiorno blog 🙂

    Debby, sono irrecuperabile :mrgreen: mi capita di sognare ad occhi aperti a volte ma ormai sono avvertita…solo la realtà con te! baci Debby 😉

    Claudia, se avessi un letto di soldi, ci avresti un posto, non ti preoccupare 😉

    è vero che “questo mondo è avaro di sorprese, ha perso di magia” ed è percio che il sogno non dobbiamo perderlo. Con l’immaginazione rimane ancora un privilegio di cui possiamo godere, non ci sono ancora regole, limiti ne tasse su questo quindi non si deve lasciarlo, offrirlo a che ci vorrebbe non sognatori. Oggi la società ci vuole sempre piu spenti, docili, tutti uguali come usciti da lo stesso modelo. C’è sempre qualcuno pronto a toglierci un’occasione, qualunque sia, non arrendiamoci, approffittiamo del sogno, nessuno potra privarci di questa risorsa!

    buon pomeriggio…sotto il sole ed il caldo che sta prendendo posto anche in Francia 😎
    Baci 😉

    "Mi piace"

  37. Buongiorno Blog….,
    Mo il rito lo faccio pure io!!!! Ahsh
    Prima di sciogliermi al sole ve saluto…
    Debbyyyy er sognooooo!!
    Baciii

    "Mi piace"

  38. Buongiorno blog 🙂 🙂

    Vanessa cara concordo pienamente con te sul fatto che avere dei sogni in cui credere aiuta ma che comunque rimaniamo con i piedi a terra….. lo dimostra il fatto che te piace de più dormire in un letto di soldi piuttosto che in uno di caramelle …
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    il rito scaramantico non ha funzionato 😦 😦 abbiamo perso…..
    forse ho sbagliato qualcosa nel recitarlo ……
    :mrgreen:

    Baci a tutte, a dopo…

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      Vanyssssssssssss se sogni ad occhi aperti certo che ti darò uno schiaffo quando ti vedrò hahahah :mrgreen: Bacini!!!!!!!!!!!

      Ivana brava bella mia ti vedo attiva e partecipe cosi me piaci :mrgreen: mi dispiace che ieri sera la Piazza non ha vinto ariprova col rito :mrgreen: Smack!!!

      Cla Cla e Grazia ve mando un baciotto solo perche siete di Torino 🙄 hahahah :mrgreen:

      Cmq i sogni sono solo illusioni, bisogna sempre restare aggrappati alla realtà….non si avverano i sogni…

      Come dice il buon Vasco: Le stelle stanno in cielo i sogni non lo so…so solo che son pochi quelli che si avverano…

      Oppure potrei di: Nun da retta a sogni!! :mrgreen:

      "Mi piace"

  39. Buonasera…
    Grande Vanys nel letto de soldi ce dormirei pure iooooooooooooo e credo non solo io ahshshsh
    Buona serata a tutte!!!
    Baci Debby noi aspettamo sempre eh…

    "Mi piace"

  40. Buonasera blog 🙂

    hai ragione Mic per quanto riguarda il pensiero su un’artista, gli chiediamo spesso di farci sognare, di farci evadere per qualche istante e non esiste migliore esempio di Renato  😉

    Anch’io penso che sia un caratteristica del segno zodiacale ma anche del nome.

    Debby, ti prego, non darmi uno schiaffo la prossima volta che mi vedra 😦 :mrgreen:
    come ogni volta ognuno ha il suo modo di pensare, di vivere e anche se concordo con voi sul fatto che la realtà ha sempre il sopravvento su i sogni non fa male sognare. Forse ci sono due tipi di sognatori, quello che sogna tutto il tempo, vive per i sogni con la certezza che si realizzerano e guai se non succede, la caduta sara terribile con il rischio di non reagire piu. E poi c’è quello che sogna perchè è un modo di dimenticare un po’ la realtà, il quotidiano. Uno che ha piccoli sogni, che possono realizzarsi perchè non sono completamente strambi.
    Parlo ancora di me ma io sono cosi, ogni giorno quando chiudo gli occhi mi metto a sognare e mi permette di proseguire la mia strada, per me è un motivo, ci trovo coraggio e benessere ed anche rilassamento. L’ho fatto da bambina/adolescenza ed è stato tanto benefico che oggi, pur essendo matura, donna, non smetto, non posso. Tutto cio non mi impedisce di avere i piedi per terra, so esattamente dove vado e cosa voglio e so com’è il mondo fuori. Quindi posso solo apprezzare ogni brano di Renato in cui parla dei sogni 😉

    Ciao Laura……
    Ivana, coraggio, quanto puo far male un dente 😦 sono d’accordo con te, i sogni possono far uscire fuori certe risorse ed una certa grinta. Forza, grida forte che te vojo senti qui 🙂

    dormire in un letto di caramelle 🙄 io preferire dormire in un letto di soldi :mrgreen:

    vi salutoooo 😉

    "Mi piace"

  41. Buonasera 🙂

    Che caldo 😯 Animella ahah ma certo lo so che mi capisci bene, tutto percepisci pure quando so rinco :mrgreen:
    Allora Ivana, facci sapere che se il rito scaramantico funziona lo userò pure io col permesso della sua ideatrice :mrgreen:

    Come sempre Renato parla d’amore, in mille modi diversi e anche in questo testo lo fa perchè c’invita a volerci bene ricordandoci che nonostante le tante vicissitudini della nostra vita e la stanchezza che può subentrare, dietro ci siamo sempre noi.
    E’ giusto tentare l’impossibile, non arrendersi come abbiamo già detto molte volte, e questo non dipende dall’essere sognatori o meno, dipende solo dalla nostra volontà, dalla determinazione e convinzione che abbiamo per tentare di trovare la nostra strada.

    Un abbraccio a tutte e un bacio alla mia Animella accaldata 🙂

    "Mi piace"

  42. ah ah ah bello il rito scaramantico , proverò a ripeterlo per vedere se funziona….

    La fabbrica dei sogni…è una tra le canzoni che ascolto più volentieri dell’amo cap.II , anche se non è fra i primissimi posti, anche perchè come ho già detto mi ci ritrovo in quelle parole …da sempre ma sopratutto in questo momento sono sempre meno le occasioni per fuggire via ,avremmo tutti bisogno di socchiudere gli occhi e salutare questa dura realtà e sparire…immergerci in quella magia per ritrovare quella voglia di tentare l’impossibile finchè ci riusciremo…è vero poi quando si ritorna alla realtà i problemi non sono spariti ma l’energia sprigionata da quel sogno ti allegerisce un pò e ti permette di affrontare con uno spirito migliore le difficoltà..

    Bene devo andare, fra poco……la sfida ha inizio..

    Barabbà tutto nel c…………………

    Baci a tutte

    "Mi piace"

  43. Barbie nun basta manco er cappellinoooooo
    Ps dopo le notizie sentite al tg..
    C’è solo da dire che si alzi il generoso vento e che ve spazzi tutti viaaaaaaa

    "Mi piace"

  44. Era un rito della nonnetta tanto carina del maritozzo che diceva sempre contro chi pensava je portasse jella :mrgreen: è un rito antico sicuramente funzionerà :mrgreen:

    "Mi piace"

  45. Admin :mrgreen:
    Cla Cla Cappellino :mrgreen:

    Barabbà tutto nel culo te se possa infilà :mrgreen: non è per voi ma per una portasfiga che conosco da anni :mrgreen: visto che il blog ha funzionato per Ivana spero funzioni anche per me :mrgreen:

    "Mi piace"

  46. Buona serata di caldo blog :mrgreen:
    E’ vero che i sogni non entrano mai in crisi, e forse proprio chi oggi ha più difficoltà diventa automaticamente più sognatore, magari solo per sfuggire alla realtà che diventa sempre più ingenerosa e il sogno ti dà quel momento magico per poter sparire un attimo dai problemi quotidiani, anche se come tutte le cose dura poco e poi ci ritroviamo subito di nuovo immersi in quella sveglia che suona ogni giorno. Ma le nostre risorse non devono mai mancare per poter vivere questa vita nel blu tentando e ritentando perchè senza ambizioni ma che vita è!! 😉
    Ve lo dico io il sogno di Admin :mrgreen: dormire tutte le notti in un letto di caramelle :mrgreen:
    Ivana!! W La Piazza 😀

    "Mi piace"

  47. Eh lo so Debby quanto lo odi ma io dico le mezze stagioni nooooo??
    Passano dal freddo al caldo da morire !!!!
    Quasi quasi dico che preferisco un po’ di fresco a sto caldo poi dovendo stare in strada :mrgreen: te lasciò immagina come so contenta!!!!!
    Passo poi il pomeriggio chiusa in casa con condizionatore per riprendermi!!
    Er sognooooooo!!

    "Mi piace"

  48. ah ah ah Claudia mica io gareggio … il mio ruolo è quello della spettatrice …lo sforzo più grosso che faccio è quello di urlare ..forza piazza…mio figlio (quello piccolo) invece stasera partecipa perchè è uno dei giocatori in campo….speriamo bene…

    e cmq i giochi sono di sera che è un pochino più fresco…

    "Mi piace"

  49. Ahahahah ehhh mezza napuletana ahshshshd
    Brava Ivana ma con sto caldo come fate a reggerve in piedi???
    Ma solo io sto a morì!!

    "Mi piace"

    1. No Cla pure io sto morendo e dovresti ricordare quanto odio il caldo e l’estate!!! 👿

      Se non sto imprecando contro il mondo intero è solo perche sto cercando di controllarmi 🙄 ma daje e daje sbrocco 👿 :mrgreen:

      Ivanaaa e bravaa vedi che il blog ti ha portato fortuna :mrgreen:

      "Mi piace"

  50. Buongiorno blog 🙂

    oggi mi si sta sciogliendo quel poco di intelletto che c’hooo …è un caldo micidialeeee

    :mrgreen: :mrgreen:

    siiiiii 🙂 🙂 Debby ieri sera la piazza si è aggiudicata 2 punti su 3 con la podistica , stasera c’è la partita di calcio e lì son dolori… però io c’ho il sogno facile… chissàààà….

    :mrgreen:

    a dopo per i sogni di Renato….

    Baci

    "Mi piace"

  51. Buon pomeriggio Blog…
    Debby aspettamo ancora er sogno tuoooooo :mrgreen:
    Amiche io saro stanca ma pure voi ve leggo belle cottarelleeee :mrgreen:
    Grazia hai scritto una cosa che penso anche io ossia che Renato con questo testo ha voluto un po sottolineare che con la fantasia si possono allegerire certi momenti che ci vivono il problema è che almeno per me non so quanto serva perchè pure se ci metti tutta la fantasia che vuoi i problemi se non li risolvi tornano….insomma stanno sempre li ad aspettarti dunque sognare…fantasticare puoi aiutarci ad evadere un pochino ma poi la realtà è l’unica cosa che in fondo viviamo dunque tocca fare i conti con la realta non con i sogni…..
    Certo la fabbrica dei sogni lei non entra mai in crisi…..perchè ognuno è libero di sognare quanto vuole…sognare non costa nulla e se questo puo’ aiutare ben venga per affrontare il quotidiano…..piacerebbe tanto anche a me abbandonarmi ai sogni ma oggi non ci riesco proprio…..forse da ragazzina era diverso ed è pure normale che fosse cosi ma oggi vedo le cose in modo diverso….
    Beato chi realizza i propri sogni……
    Debby sempre comodo er testo :mrgreen:
    Baci a tutteee

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Vanys…ok sei perdonata va :mrgreen: un bacio grande per te!!

      Guarda bella rinco de un animella che l’ho detto pure io che c’avevi paura di rimanere fulminata nun è che te capisce solo la compaesana tua eh 👿 :mrgreen: Smackkk!!!

      Ivanaaaaaaaaa??? Sta Piazza ha vinto o nooooooooooooo???

      Cla Cla devi avere pazienza tra poco te lo dico er sogno mio :mrgreen:

      "Mi piace"

  52. Debby, scusa, lunedi era festivo e non ero a casa mia e ieri ero a Parigi per il lavoro.
    So che non sono molto presente sul blog, ritornera come prima lo prometto 😉

    "Mi piace"

  53. Buongiorno blog 🙂

    non ho ancora letto il post ma subito ho visto la parola “sogni” e so gia che mi piacera 🙂
    come dice Renato “la fabbrica dei sogni non entra in crisi mai” e per fortuna è cosi, lo è stato sempre per me. Senza di loro, non so se avrei potuto superare tanti eventi sopratutto nella mia adolescenza.
    Il sogno è importante per me Renato e bisogna avere sogni nella vita. So che la nostra Debby ha sempre i piedi per terra :mrgreen: (è anche una qualità) ma il sogno è una bella parentesi e per me è vitale

    Vado a leggere tutto per non essere fuori tema 😆

    a piu tardi….baci 😉
    evviva il sole 😎

    "Mi piace"

  54. Buonasera 🙂

    Tanto per cambiare rido e comincio col dire che temevo il black out, perchè da me quando c’è il temporale, salta la corrente e me fulmina il pc :mrgreen: la mia cara compaesana aveva capito 😉
    Ahahah Rom non me fa effetto…sono zingara si sa ahah

    Se parlando di sogni s’intendono progetti ed ambizioni, la penso come voi. Non è vivibile una vita senza progetti perchè sarebbe alquanto piatta e noiosa; dunque molto meglio provarci che avere il rimpianto di essere rimasti inermi.
    Diciamo che non credo ai grandi sogni, ma non per questo mi sentirei di far desistere qualcuno che ha l’intezione di provare a realizzarli.
    Certo Renato è fantastico nella sua maniera di spronarci sempre e ciò che mi piace è l’atteggiamento positivo nei confronti della vita stessa, così da spingerci anche tra mille difficoltà a vedere la parte migliore o comunque ad avere la speranza che attraverso il sacrificio si possano cambiare o migliorare le cose.
    Forse è proprio questo il messaggio della Fabbrica dei Sogni, alleggerirsi attrverso la fantasia perchè essa alimenta nuove idee che possono aiutarci a cambiare la realtà. Certo è difficile perchè personalmente mi capita di essere totalmente imprigionata dal quotidiano e ci sono poi giorni nei quali vivere in blu mi è più facile, altri molto meno come per tutti.

    Cara Lauretta ti capisco lavorativamente parlando, ultimamente faccio orari meno disumani ma ugualmente pesanti…diciamoci la verità non ne hanno mai abbastanza 👿 però cerco di esserci e non mi arrendo :mrgreen:
    Sono molto, molto, molto curiosa di sapere il tuo sogno Animella :mrgreen:
    Ora vi saluto, vi bacio e a domani 🙂
    Baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  55. Buongiorno
    Ahshshsh certo hai ragione Debby so stata moltoooooooo fortunata lo so bene …..invidiata da tutto er Blog ahshshshd per questo me sarò presa pure qualche gufata ahshshsh
    Ma nun me manda a quel paese sul Blog :mrgreen: questo e’ er sogno mioooooo :mrgreen:
    Raccontace sto sogno vaaaaa

    "Mi piace"

  56. Buongiorno Blog!!!!!!
    Da dove iniziò a commenta?
    Dunque la Contessa temo avesse paura del temporale e relativa assenza de corrente ahshsh poraccia…
    Certo che leggere Barbina che te dice Rom ahshshsh pensa chi ce legge e nun ce conosce bene ahshsh
    Ehhh Lauretta si so stanca ma de qua passo sempre
    Ahoooo! Pure te te devi riguardaaaa perché stai sempre a lavora poraccia!!
    Anche io ho trovato il mio sogno ossia che le sorelline inizino a trattarmi bene pure se credo che la mia sia utopia :mrgreen: eppure sarebbe na cosa realizzabile ehhh 🙄
    Admin che ha un sogno???? 😯 vabbe potremo prova a immagina ma tanto non lo dirà mai ahsh forse che arrivi presto agosto ahshshshsh
    Io rileggendo il testo perché a memoria proprio non le so ancora beh posso di che non concordo con niente ahshshsh però per chi sogna per chi vive di sogni beh come dire si ritroverà in ogni strofa io non tanto però apprezzò lo sforzo di Renato a spronarci sempre a credere…
    La penso come Barbina preferisco parlare di obiettivi che bisogna avere nella vita altrimenti meglio scavarsi una fossa e buttarse dentro….
    Bacioni a tutteeee
    Debby dicce er sognooooo!!!

    "Mi piace"

    1. Il mio sogno ve lo racconterò tra poco :mrgreen:

      Intanto dico Forza piazzaaaa ehm 🙄 volevo di Forza Ivana :mrgreen: facci sapere chi ha vinto!

      Cla Cla il tuo sogno si è realizzato già tanti anni fa perche hai avuto er gran culo :mrgreen: di conoscere a me :mrgreen: e le 2 sorelline in questione ti hanno trattato più che bene considerato che t’hanno dato da magnà e da dormì :mrgreen:

      E mi raccomando a tutti…nun fate er sogno del Marchese del grillo :mrgreen:

      "Mi piace"

  57. Buongiorno blog, 🙂

    oggi il mio umore è molto migliorato rispetto a ieri, ho una guancia un pò gonfia e il portafoglio un pò sgonfio..ma fino a venerdì non ci voglio pensare più
    :mrgreen:

    Laura … ci credo che il tuo sogno è cambiare lavoro ….poraccia …resisti…che passeranno anche questi giorni…

    In attesa di sapere il sogno di Debby….mi chiedevo come si fa a non avere dei sogni???

    già la vita è ingenerosa,avara e un minimo di speranza, di ambizione qualcosa in cui credere uno lo deve avere , vogliamo chiamarli obiettivi, desideri ? a me piace chiamarli sogni , ma come ho già detto non devono essere cose quasi impossibili da realizzare .. che so tipo vincere al totocalcio …debellare le malattie nel mondo….far sparire tutti i politici corrotti….incontrare Renato e stringergli la mano e dirgli grazieee..(magari) .
    I sogni sono quelle piccole fantasie che ti aiutano ad andare avanti , anche perchè al di là della loro realizzazione finchè hai un sogno ti senti vivo ,pronto a combattere, poi se hai la fortuna (perchè ci vuole anche quella) di arrivare in cima vuoi mettere la soddisfazione di avercela fatta ?? e se invece il sogno si perde lungo la strada ..bè in ogni caso secondo me ne è valsa la pena comunque perchè anche se la delusione è forte , è sempre meglio dire c’ho provato piuttosto che rassegnarsi a questa dura realtà.

    Anch’io in questi giorni ho un sogno, come dire un sogno un pò futile, da questa sera nel mio paese, per quattro serate, ci sarà la consueta sfida tra Piazza (di cui faccio parte) e Borgo ..ecco siccome in genere vincono sempre loro ….
    👿 👿

    quest’anno speriamo che vada diversamente…..forza Piazza.. olè

    Baci a tutte!!!! 🙂 🙂

    "Mi piace"

  58. Buon zerogiorno a tutte…..bel post Debby…..I sogni….e chi sogna più ormai…Forse quando ero più “pischella” come si dice in toscana….Adesso sinceramente sto molto con i piedi per terra…Renato ci invita a credere nei sogni….Forse perché lui li ha potuti realizzare….”Saluta questa realtà e sparisci”….Bè …magari si potesse sparire per un po’ dalla realtà….Ecco forse è questo che vorrei che si avverasse in questo mio periodo buio….Prendere …partire….naturalmente senza cellulare….Che bel sogno…..E dai Anto….svegliati!!!!! La realtà e tutta un’ altra cosa…non la posso salutare 😦 👿
    Vi abbraccio tutte con tanto affetto……….
    Un grosso smakkk alla mia romaccia del cuore…. 😉

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Mia cara Anto è sempre bello leggerti anche qui 😉 certamente nei periodi difficili il primo desiderio è proprio quello di fuggire lontano da tutto e da tutti…come sempre ti auguro che tu possa ritrovare presto un pò di serenità….un abbraccio grande mia bella toscanaccia!!!

      Lauretta cara ma te fanno lavorà troppo 👿 e pure di weekend 😯 te lo cedo che vorresti lasciare il tuo lavoro…così c’è da impazzire!!! Ti mando mille baci di consolazione :mrgreen:

      Barbì lo so che i testi sul Post li preferisci e non solo te….brutte zerosfaticate 👿 e lasciami stare la mia povera Contessa che ha paura de restà fulminata 😯 :mrgreen:

      Beh certo Grazia i desideri facilmente realizzabili forse sono i migliori…ma i sogni…i sogni…..ma quando mai si avverano!!! Forse a qualche essere fortunato senza dubbio…ma a noi poveri comuni mortali è difficile 🙄 smackkk animella!!!

      Vanys sei diventata una sfaticataaaaaaaaaa do staiii????????????????? 😈

      Io ho un sogno….mo ve lo dico… :mrgreen:

      "Mi piace"

  59. Buongiorno blog 🙂
    Ma Contessina 🙄 mi chiedevo leggendo il tuo commento…ma la Contessa da dove scrive alle 11.20 di sera che deve sbrigasse a commentà perchè arriva il temporale, va bene che sei una rom però na casa ce l’avrai per ripararti la capoccia dalla gocce di un candido temporale estivo :mrgreen:
    Io penso che bisogna crederci nei sogni, ma i sogni intesi come progetto di vita, in fondo quando in un certo senso cominciamo a programmare il nostro futuro per avere una vita più dignitosa dobbiamo per forza prendere atto che quel sogno potrebbe anche essere infranto, che la stanchezza potrebbe fare da padrona fino al punto di sopraffare le nostre idee, ma tutto ciò è ovviamente un percorso normale che fa parte del gioco, i sogni fanno rumore solo se abbiamo forza e coraggio, senza questi due elementi essenziali tutto può diventare utopia. E’ vero che le occasioni di fuggire sono sempre più rare in questo mondo oramai che ha perso pure la magia di realizzare ma che si tuffa solo nella realtà. E allora io dico. sogniamo più che mai…perchè? Perchè con quegli avanzi cosa ci fai!! 😉
    Ammazza che comodo Admin che continui a mettere i testi :mrgreen: a Barbara piace :mrgreen: e a me? :mrgreen:
    Buona giornata blog 🙂

    "Mi piace"

  60. Buonasera Blog,
    sono piombata nel peggiore girone dell’inferno e almeno fino al 16 sono out, ko. Può bastare dirvi che sto lavorando la media di 12 ore senza pause ? Tipo che stasera son rimasta in ufficio fino alle 22.30 saltando sia il pranzo che la cena 😯 … poco male xche tanto devo perdere tre chili :mrgreen:
    Mi spiace non essere riuscita a tornare sull’altro post 😦 ma non c’erano fisicamente nè il tempo nè le forze. Sabato ho lavorato e domenica dedicata alla family e al riposo (si fa x dire).
    Bellissimo anche questo post ma so già che non riuscirò a far nulla.
    Passo per solo per salutarvi tutti con un bacione e un abbraccio. Uff … purtroppo è così in questo periodo … mi tocca fare numeri da circo :mrgreen: … almeno mi vien da pensare a Renato e a voi tra equilbrismi, trapezi, tendoni da circo …. aahahahahah
    Rido per non piangere 🙄
    Ciao Debby tesoro … a te ti tengo d’occhio via FB ogni tanto va :mrgreen: … non dimenticatemi eh anche se non mi sentite da qui al 16 … anzi incrociate le dita per me che proroghino qualche scadenza così non soccombo … anche se io sti legislatori del caxxo li manderei un pò tutti a …….. ce semo capiti no.
    Allora giusto per dire almeno una cosa a tema il mio sogno al momento è di smettere con questo lavoro … chissà mai si avveri 😀
    Ivana come è andata dal dentista ? spero bene dai. Barbina non t’arrabbiare troppo te mi raccomando. Cla riposati pure te che ultimamete te leggo sempre bella cotta. Grazia a te invece ti invidio, sei sempre così costante nel tuo passaggio quotidiano dal blog, incredibile. Vanys un bacione a te e uno anche a Mic sempre così pieno di carica nei suoi commenti. E a Claudiuccio un pensiero speciale perchè porta sempre tanto “core” nei suoi passaggi dallo stile inconfondibile. Dimenticato qualcuno ? spero di no… 🙄
    ora nanna a prestoooooo
    notteeeeeee

    "Mi piace"

  61. Buona settimana 🙂

    Caldo, caldo e qui sta per fare un mega temporale, perciò devo sbirgarme a commentare :mrgreen:
    Animella, bel post, anche questa volta parleremo un pò di noi 😉 bella la foto di Renatino, nel meraviglioso Figli del Sogno.
    Lui davvero ha sognato molto ed è riuscito a realizzarli i suoi sogni, ma come dice la passione di Barbara, Uno su mille ce la fa :mrgreen:
    Scherzi a parte Renato è l’artista del sogno per eccellenza, nessuno come lui ha nutrito il suo sogno affinchè si realizzasse ed ha avuto una grande capacità di rinnovarlo sempre, con grande equilibrio.
    Spesso mi capita di pensare all’Amo tour che ha realizzato…dopo tanti anni di carriera è riuscito in un’impresa invidiabile.
    Forse oltre al grande talento, l’essere nato sognatore lo ha aiutato a diventare il mercante di stelle che tutti conosciamo.
    Come già ho avuto modo di dire, non sono affatto una sognatrice. Sono ancorata alla realtà sempre, perchè temo il botto del risveglio dopo il sogno.
    Naturalmente ho anch’io i miei desideri, ma sono quelli facilmente realizzabili.
    Più la vita è ingenerosa e più sogni fai….bella questa frase, piena di sensibilità, perchè proprio quando la vita è difficile ci sono persone che lottano per grandi risultati, certo qualcuno può farcela e per altri appunto tutto resta solo un sogno.

    Baci a tutti e uno grande alla mia Animella 🙂

    "Mi piace"

  62. Uffaaaaaaaaaaa
    Non dico più nienteeee
    Ce stanno musiche più lagnose de questa ehhh…..
    Meglio che me sto zitta 😦 😦 😦

    "Mi piace"

    1. Ce staranno pure musiche più lagnose de questa ma fatto sta che de allegro nun c’ha proprio niente 😯

      Su Cla Cla nun te la prende così…piatela in der cxxxx hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  63. Buonasera blog 🙂
    Ahahahahaahha admin quando ti ho letto pero’ sai che ho pensato la stessa cosa, ossia che me vojo riposa’ anche io dal blog come commentatrice :mrgreen: perche’ poi con questo caldo mi gira tutta la capa e non connetto bene 🙄
    Piu’ che sognare mi piace immaginare le cose e poi rientro subito nella realta’ perche’ francamente io sono molto ma molto pratica nella vita e quindi o se po’ fa’ oppure va a caga’ :mrgreen:
    Si si Cla Cla mi mette allegria sto brano 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Se fatichi te da commentatrice figurati io che oltretutto devo pure ideare Post 😯 bastaaaaaaaaaa me so rottaaaaaaaaaaa :mrgreen:

      Che poi a Cla sta musica è pure lagnosa hahahah veramente il termine “allegra” nun lo dovevo legge :mrgreen:

      "Mi piace"

  64. Buongiornooooo Blog!!!!!
    Che bel Post cara Debby…. Mi ricorda anche qualche anno fa dove parlammo delle canzoni in cui era presente la dimensione del sogno e ricordo che mi impegnai pure tanto :mrgreen:
    Varrebbe la pena di rileggere qualche commento…
    Eh si Renato e’ un sognatore per vocazione io no :megreen: la
    Penso come Admin sarà una caratteristica del nostro segno zodiacale ahshsh ogni tanto mi dicono da più parti che sono troppo attaccata alla realtà…. Che invece bisognerebbe sognare un po’ ….ecc ecc
    Però i sogni non fanno tanto per te….preferisco parlare piuttosto di obiettivi realizzabili che di sogni….
    Poi è normale coltivare qualche piccolo sogno ma almeno per me si tratta di cose che si possono anche realizzare…. Non sogno ad occhi aperti cose che già so non si possono realizzare mai!!
    Preferisco pensarla così per evitare delusioni … Perché spesso la realtà non corrisponde ai nostri sogni e ci da delle risposte ben precise che appunto spesso non corrispondono ai nostri desideri!
    Sarà che come ha detto Admin non è che si siano realizzati poi tanto i miei sogni …. sentimentali poi lasciamo solo sta quelli so i peggiori ahshshs,e dunque pian piano la voglia di sognare si è un po’ spenta ma questo non vuol dire che non abbia desideri e speranze e cerco di agire affinché qualcosa si realizzi….
    Questa e un po’ la mia idea…
    Certo Renato ci sprona sempre e anche questa canzone e’ molto esplicita e chiara…. Lui ha sognato spesso e ora possiamo dire per fortuna che lo ha fatto però ci ha messo anche tanto impegno tantissima determinazione e il sogno comunque è’ stato una marcia in più ma non tutti ci chiamiamo Zero di cognome :mrgreen:
    La canzone e molto carina….allegra…. Rilassante e la ascolto volentieri..e nell’ascolto ho sempre pensato non imparerò mai ahshd
    Baci a tutteeeee
    Vado a riposaaaaaa me sento tutta rottaaaaa!!
    Ciao Debby!!!

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio e Buon Inizio di settimana al R.Z. Blog!!!

      Che fatica sto periodo seguire il Blog me state proprio a rompe :mrgreen: che arrivi presto il periodo di chiusura estivo aho :mrgreen:

      Mic come sempre commentoni belli e riflessivi e vedo che siamo anche un pò in accordo 😉 tu pensa che io non sopporto proprio chi sogna 😯 spesso mi verrebbe voglia di dargli una sberla e gridare: Ahooooooooo svejateeeeeeeeeeeee!!!! 👿 :mrgreen: Baci mio caro Mic!!

      Ivana…ma come mi segui bene in ogni dove 😉 :mrgreen: cara siii sfogati pure perche meglio di me circa il Dentista non ti può capire nessuno…ogni volta per me è come andare al patibolo!!!! Veramente una cosa stressante e antipatica!! Baciotti cara!!

      Cla Cla…scusa eh ma lo hai riascoltato sto brano?? 😯 Cosa c’avrebbe di allegro??? 🙄 😯 :mrgreen:

      Poraccia tu non ce stai più con la testa 😯 :mrgreen: Smack!

      Bacini a Vanys, all’animella mia del cuore, a Lauretta che entra e esce dal Blog stile albergo 👿 e pure a mi sorella va :mrgreen:

      "Mi piace"

  65. Buongiorno blog e buon inizio settimana !!!!!

    oggi purtroppo per me non è un buon inizio…..alle 15,30 estrazione di un dente e successivo impianto di un perno……:(
    scusate se Vi stresso con sto cacchio di dentista ma è più forte di meeee…mi sembra che condividere le mie paure mi faccia stare un pochino meglio e anche perchè in casa ho rotto le scatole a tuttiiiii e non ce la fanno più a sentirmiii…

    cmq tornando per un attimo al post, solo un attimo perchè nun ce sto con la testa, bello il post Debby, anche perchè cosa c’è di più bello di avere un sogno e fare di tutto perchè si realizzi ??? naturalmente parlo di sogni facilmente realizzabili… che so…. una serata passati tutti insieme senza litigare…..avere ogni tanto soddisfazione nel lavoro e non soltanto problemi….vedere finalmente quella benedetta corona di alloro sulla testa di tuo figlio…insomma di sogni ne ho tanti e qualcuno anche più impegnativo…..

    Per ora mi fermo…spero di riuscire a tornare dopoooo!!!!!
    Baci a tutte/i

    "Mi piace"

  66. Buongiorno e buon inizio di settimana 🙂

    bellissima canzone e bellissimo post Debbyyyy! eh si… lo so come la pensi sui sogni…io sono più sognatore ti te…. ma debbo dire che sto giro (per quanto riguarda i sogni) la parte finale del tuo commento collima esattamente con il Mic-Pensiero 🙂

    Concordo perfettamente sul fatto che il futuro non potrà essere un sogno perché i sogni sono solo delle nostre fantasie che svaniscono non appena si scontrano con la dura realtà….infatti io prediligo di gran lunga la fase del sogno di per se e non quella della realizzazione concreta ammesso che poi ci sia……spesso mi è capitato nella vita di realizzare un tanto agognato Sogno, dopo tanta fatica, tanta stanchezza accumulata nel corso di anni e poi ritrovarmi di colpo svuotato alla meta…ritrovarmi a pensare …ma è tutto quì? dovè la gioia? cioè in altri termini mi sentivo peggio di prima…senza quel qualcosa per cui lottare che mi faceva sentire tremendamente vivo ed adrenalinico…Ke ne so…forse mi sentivo anche inadeguato al traguardo che finalemnte avevo raggiunto xchè poi bisognava dimostrare di essere all’altezza e di reggere alla prova del tempo …per intenderci io penso che la nostra vita fatte ovviamente le dovute proprozioni e distinguo…sia per alcuni versi simile a quella degli Artisti…ossia raggiunto il Traguardo (nel loro caso il Successo) il difficle è mantenerlo nel tempo e per molti di loro il “peso” è talemnte insopportabile che si perdono per strada sia artisticamente che a volte anche umanamente purtroppo…Certo Renato ha dimostrato ed è la prova vivente che “vivere in blu” non significa necessariamente vivere in un universo parallelo…infatti ha saputo realizzare i suoi sogni, renderli tangibili, non adagiarsi mai sugli allori ed avere nuovi e sorprendenti stimoli in tutte le fasi della sua carriera e della sua vita privata..cosa non da tutti……
    Ha saputo sempre rinvigorire i suoi Sogni (anche nei periodi più bui della sua lunga carriera) per farne poi “dono” anche a noi sorcetti e xchè no, per “Colorarci la Vita” …cosa chiedere di più ad un ARSTISATA?

    Per adessoo vi lascio belle sorcette che c’ho da lavorà..torno presto per commentare il testo della canzone …baci ed abbracci a tutte ed un bacetto speciale alla mia cara Debby!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.