IL NOSTRO MONDO

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/g0JzwbhYcb0" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

“Il Nostro mondo” brano contenuto in “Amo Cap I” sicuramente una delle mie canzoni preferite, è una canzone sentimentale, la si può dedicare al mondo intero, ad un amico o ad un amore, io la interpreto come canzone d’amore a tutti gli effetti, mi fa pensare ad una coppia che dopo un momento di allontanamento ed incomprensione finalmente decide di riprovarci, perché entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro…di tornare a stringersi in un bellissimo abbraccio!

Quel mondo cosi piccolo dove spesso si racchiude l’amore più puro, sarà capitato a molti di voi di vivere una storia particolare di quelle che sembrano diverse da tutte le altre dove c’è un’affinità ed una complicità senza precedenti…e quando la si vive si ha la sensazione che nessuno al di fuori di quel mondo possa comprendere…E quando si è insieme si avverte un senso di pace, di serenità, dove appunto il mondo quello vero ne è fuori con tutto il suo odio e le sue guerre.

Questo è ciò che provo io perché  le ho dato un significato totalmente romantico fin dal primo ascolto ma so perfettamente che il brano può essere interpretato anche sotto un’altra chiave, probabilmente la più giusta ossia quella dell’amore universale, la dove bisogna restare uniti e vicini per combattere le ostilità e le ingiustizie che ci sono nel mondo, con la speranza che il male e le guerre possano terminare, certamente pensate che bello se un giorno alla radio trasmettessero la fine della guerra e la pace sulla terra….ecco questo credo che sia solo un sogno purtroppo!

Non è il nostro mondo, perché il mondo in cui viviamo vive soltanto di giochi di potere, di interessi economici e conseguentemente di guerre!

La musica mi piace moltissimo, a mio parere è la più bella di entrambi i Capitoli!

A voi i commenti!

IL NOSTRO MONDO

In mezzo al caos e nell’immensità è un miracolo essere qua, vicini….

E beati voi, beata l’ingenuità! Un milione di anni e restiamo bambini…

Non dire niente adesso abbracciami fammi sentire che ci sei…

E’ il nostro mondo siamo uomini non ti tradirò mai, lo sai…

Se piangerò non mi vergognerò anche piangere in fondo, vedrai, fa bene…
Soprattutto se poi, come in un vecchio film è possibile farlo di nuovo insieme…
Che cosa aspetti? Vieni, abbracciami.
Un po’ più forte. Forza! Stringimi….
Ho bisogno di te come anche tu di me…
Come non ci fosse l’odio….il male non vincesse più…
E trasmettessero alla radio la fine della guerra, la pace sulla terra…
Io ci sarò, puoi fidarti di me, perché sono come te….
Vogliamo riprovarci… inebriarci… abbandonarci…perderci?
Perché si vive davvero nell’entusiasmo sincero che se è condiviso è un dono del cielo.
Che cosa aspetti? Vieni, abbracciami…
Con tutto il cuore. Forza! Stringimi….
Hai bisogno di me come anch’io di te…
Anch’io di te…
Perché questo è il nostro mondo….perché solo non vivrei.
Se vuoi la luna te la prendo…per te che cosa non farei!

118 pensieri riguardo “IL NOSTRO MONDO”

  1. Buona domenica 🙂

    Innanzitutto mi scuso per come ho scritto ieri…..ho scritto che sono oggi ahah anzichè sonno, per fortuna non c’è il sole qui perchè so già incocciata de mio ahah se dice così Barbara 🙄 :mrgreen:
    Eh si con Claudia ci capiamo alla grande, le nostre lacrime sono materiale per Barbara :mrgreen: anche ieri ho parlato delle mie ceneri a Roma, naturalmente sempre il più tardi possibile :mrgreen:

    Tornando alla canzone, Renato ha interpretato benissimo un concetto che è sempre stato suo, cioè la condivisione e l’unione delle persone; alla fine le cose veramente importanti della vita sono le più semplici, l’amore e il rispetto, entrambi sentimenti così difficili da mettere in pratica in questo momento. Talmente rari e bistratti da essere un dono del cielo quando abbiamo a che fare con la sincerità.
    Per questo è giusto provarci sempre a costruire un mondo vero e sincero a cominciare dal piccolo mondo che ci circonda ed avere il coraggio di dire no, quando riteniamo sia il caso di farlo.

    Ivana che bello ciò che hai scritto…si era stato un post agitato quello 😀

    Animella non avevo dubbi che ripost lo scriverai nuovo, come dice il tuo sangue, sono io che copio e incollo ahah :mrgreen: aho non sono un bello spettacolo 😦 :mrgreen:

    Saluti a tutti, Smack Debby.

    "Mi piace"

  2. Arieccomiiii…
    Che cosa saremmo noi? Un bel vedere mentre piangiamo ahooooo??
    Ve divertire con il nostro doloreeeee….
    😦

    "Mi piace"

  3. Buona Domenica…..
    Esatto cara Ivanaaaaa se sbagliano pure de nomeeeeee nun me leggono oddiooo cosa devo sopportaaaaa!!!
    Ahshshsh Ivana ho riletto quel post de Triangolo ahshshsh in effetti fu molto divertente ahshshshsh
    Baciii

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!!!

      Che bei commentiiiiiii…peccato che non posso commentarli perche già non me li ricordo più hahahah :mrgreen:

      Animella mia per quanto riguarda il Ri-Post di domani ci tengo a specificare che l’ho riscritto da capo, con i pensieri di oggi e magari anche io andrò a vedere cosa scrissi in quel Post 😉 Baciii!!!

      Barbì appunto io lo dico sempre che sei una grande rinco hahahah :mrgreen:

      Pure io ho pianto tanto quando è morto Anthonyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy 😦 :mrgreen:

      E le du piagnone torinesi sono un gran bello spettacolo :mrgreen:

      Ivana cara che impegno andarti a leggere tutti i commenti di quei passati post 😯 che poi credo che quelli che hai letto tu erano già i tempi Post Doctor :mrgreen: quindi con molti meno commenti perche altrimenti è una cosa impossibile 😯 ma cmq che carina, che cose belle ci hai detto…mi fa piacere che ti sei divertita a rileggere…smackkk!

      Cara Lauretta belle riflessioni su Renatino nostro…Renato sarà pure semplice ma è cmq un Artista profondo non certo banale e scontato per cui certa gente se così lo definisce è perche in realta non conosce a fondo il suo intero repertorio…e dici bene tutto ciò invece manca nelle nostre case e nella nostra società! Bacioniii!

      Cmq piangere fa bene anzi fa benissimo…è uno sfogo necessario all’essere umano e gli stessi Psicologi consigliano sempre di non trattenere mai il pianto ma di liberarsi perche dopo ci si sentirà molto meglio….

      "Mi piace"

  4. Buona domenica blog 🙂
    Ahahahah si Cla!! Intendevo te e non so perche’ ho scritto Ivana 🙄 vabbe’ mi atrribuisco anche io il termine di rinco :mrgreen: in fondo quella stronzetta di admin me lo dice sempre :mrgreen:
    Uhhh Ivana!! Mi ricordo di quella pazza che credeva di essere sul blog di famosi scrittori :mrgreen: poi ha rosicato ed e’ fuggita via :mrgreen:
    Mannaggia aho’ le lacrimucce della Contessina mi sono state solo raccontate che rabbia averle perse, non ho potuto infierire oltre per innalzare il Tevere :mrgreen: poi piagne piagne e va sempre all’argentario :mrgreen:
    Buon sole a tutti!! E me raccomanno sempre i cappelli che gia’ siete rinco de vostro, er sole incoccia e fa male alla capoccia :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. Buonasera a tutti!!
    Oggi se batte la fiaccaaaaaaaa !
    Volevo dire a Debby che questa cosa del Ripost mi piace molto!
    Ovviamente andrò poi anche io a leggere che cosa avevo scritto tempo fa …. Immagino un grande caos per questo Ri- post ahshsh
    :mrgreen:
    Vedremo ….. Intanto per ora ve saluto so troppo stancaaaa
    Ciaoooo Debby!!!

    "Mi piace"

  6. Buongiorno anzi buon pomeriggio e buon sabato a tutte !!! 🙂 🙂

    Barbara era Claudia a commentare Renato anni 80 …povera Cla Cla non solo te chiamano piagnona ma si sbagliano pure er nome …

    :mrgreen: :mrgreen:
    però la penso esattamente come voi sulle canzoni nominate …

    Allora siccome sono una brava allieva ho ascoltato quello che l’admin mi ha consigliato e mi sono studiata un pò il blog :mrgreen:
    ho scelto a caso il mese di novembre 2010 e mi sono letta diversi post ma quello che veramente mi ha fatto morire dal ridere è stato il post su Triangolo…cioè veramente lì avete dato il meglio di Voiiiii…va bè oltre ai commenti seri e come sempre molto belli di Claudia Grazia e Barbara mi sono piegata in due quando i commenti hanno preso come dire una piega un pò hot e lì secondo me Vanessa ha fatto scintille e la cosa più divertente è stato quando ha detto che un triangolo lei , se proprio doveva , lo avrebbe fatto con Renato e Mourinho ma poi era preoccupata perchè forse Renato avrebbe guardato di più lui…. poi in un altro post qualcuna si lamentava perchè doveva scrivere e leggere i commenti con il vocabolario perchè una zerocondomina usava un linguaggio un pò forbito
    e Barbara giù che si divertiva a pigliarla per i fondelli….

    Veramente ho passato un paio d’ore molto piacevoli…non vedo l’ora di studiare ancora 😉 😉

    Quindi volevo ringraziare Admin e Voi zerocondomine non solo per il presente ma anche per il passato e spero anche per il futuro su questo blog …. 🙂 🙂

    baci a tutte e buon week end …
    speriamo di sole

    "Mi piace"

  7. Buonasera Blog…..
    Barbie ricorda la piagnona ahoooo io piangevo e tu ridevi uffaaaa!!
    Forse volevi di che eri d’accordo con me sul Renato anni 80 bohhh 🙄
    Comunque solo la Contessa me po’ capiiii visto che anche lei prova le mie stesse sensazioni e l’ultima volta l’abbiamo vista emozionata si e dopo quei saluti eravamo tutte così 😦 perché appunto ci chiediamo chissà quando ci ricapita???
    Dunque la contessa ed io ci comprendiamo su sto punto addirittura volemo le nostre ceneri ( più tardi possibile ahshsh) sparse nel Tevereeeee!!!
    Ahahah
    Baciiii
    Do sta la Admin????

    "Mi piace"

  8. Buon sabato 🙂

    Barbaraaaa non fare l’impunita :mrgreen: non vedi l’ora eh de cazziarmi 🙂
    Ecco vedi Debby, lei non aspetta altro che il ri-post :mrgreen:

    Laura, sono assolutamente d’accordo con te…quante volte ho sentito dire che Renato è banale e retorico! Renato è un cantautore popolare che consegna al suo pubblico grandi verità, senza utilizzare chissà quali termini. Spesso non compreso, perchè ha scirtto testi bellissimi e tutt’altro che semplici nei concetti.

    Avete citato Potrebbe essere Dio…bellissima, uno dei tanti esempi di canzoni semplici con grandi verità. La sua genialità sta anche in questo modo di esprimere pensieri profondi con grande naturalezza, ma scrivere così lo fai solo se hai un gran talento.

    Un abbraccio a tutte voi…che sono oggi 🙄
    Baci Animella mia 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

  9. Buon pomeriggio blog 🙂
    Laure’!! Non parliamo di cartoni animati che quando ero adolescente ho versato piu’ lacrime io con candy candy che un fiume in piena :mrgreen: quando mori er poro Antony per me fu un disastro :mrgreen: ancora oggi c’e una mia amica di scuola che me pia per il cuolo pe sta cosa ahahahah :mrgreen:
    Cla Cla!! Poraccia quando andava via da noi cominciava a ronpe er caxxo co quella faccia da piagnona tre giorni prima agaahahaha :mrgreen: ed io mettevo il carico da 90 pe falla piagne de piu’ :mrgreen:
    Ivana!! Come non essere d’accordo con te sul commento Renato anni 80 le emozioni che ancora oggi mi provocano quelle canzoni sono indescrivibili, poco fa’ ad esempio su radio italia e’ passato il video in concerto di potrebbe essere dio e che te lo dico a fa’ un altro pezzo da 90 😉
    Si si brava Contessina!! Nel ripost vai a rivedere quello che avevi scritto cosi fai er copia e incolla che te sei la number one ahahhaah :mrgreen: non me voi come amore!! E io te cazzio!! :mrgreen:
    Quando ne abbiamo bisogno rifugiamoci nel nostro mondo anche in solitudine e magari con le lacrime, perche’ e’ proprio nel nostro io interiore che alla fine si trovano le risposte migliori, non c’e essere umano piu’ bravo di noi stessi che riesca a gestire quel momento sfavorevole, magari anche con un po’ di amore attorno, ma senza farci influenzare troppo, nessuno ci conosce veramente meglio di noi. 😉
    Arrivederci blog 🙂

    "Mi piace"

  10. Buonasera Blog,
    Come state ? M’avete fatto leggere un sacco. So stanchissima 😯
    :mrgreen:
    Questa cosa del ripost è interessante 🙄
    Tanto x me è Ivana sarà sicuramente un post nuovo … :mrgreen:

    … se piangero’ non mi vergognero’ … si’ ammetto che io so una che ha sempre versato fiumi di lacrime … sono una persona che si emoziona molto facilmente anche se con il tempo la cosa ho imparato a controllarla più facilmente. Piango x sfogare ciò che mi riguarda direttamente ma anche x ciò che accade ad altri. In casa mi prendono spesso in giro x esempio perché sanno che io mi commuovo persino con i film … anzi è capitato pure con certi cartoni.
    Comunque ciò che si coglie maggiormente nel testo di questa canzone è l’invito a non restare soli, a condividere sempre qualcosa almeno con un altra persona. Renato in questo tour ha rimarcato spesso questo concetto del non stare da soli, ad unirsi agli altri nel fare il nostro percorso, che più si è meglio è. Che dire … in questo mondo basato sull’individualismo e l’egoismo lui come al solito ci da l’occasione di riflettere sui nostri mali e senza chissà quali discorsi intellettuali e filosofici da cantautorato colto. Lui con tutta la sua semplicità e verità ci parla in modo chiaro, diretto ma amorevole come farebbe un padre. State insieme e voletevi bene … che messaggio banale e retorico verrebbe da pensare … toh … peccato che è proprio questa “banalità” a mancare ormai nella nostra società e nelle nostre case. Lo sappiamo tutti eppure ognuno continua a fare la sua strada ed a pensare solo a se stesso. Troppo snobismo ho spesso letto nei giudizi sui testi di Renato, a volte dai suoi stessi fan senza togliere a nessuno il diritto alla critica x carità. Solo che a volte mi sembra si critichi senza considerare che Renato è questo, che è uno che non fa giri parole, dice cose semplici, chiare, dirette …scontate e banali ? … forse … ma con la differenza che dice ciò che prova, con convinzione. E la gente di questo ha bisogno. Messaggi semplici ma veri e soprattutto sentiti, vissuti. Renato è cuore puro quando canta e parla con la gente è questo nessuno lo può negare. Sarà popolare, retorico, ridondante anche (come dice Giuseppe) nell’uso di certi termini ma è uno autentico, sincero, uno come noi, che da 40 anni è amato da generazioni vecchie e nuove. E non è poco.
    Ecco ero ispirata 😯 ed è partito il romanzo :mrgreen:
    Cla certo che anche te sei na piagnona aho’ … me immagino Barbina sadica che fa apposta x farti lasciare ahahaaha
    Fate i bravi tutti quanti e comportatevi bene, mi raccomando eh … :mrgreen:
    Notte e baciiiii

    "Mi piace"

  11. Buonasera 🙂

    Caspita che giornata 😯 vorrei che un disco volante mi venisse a salvare :mrgreen:

    Debby aspetto con ansia il ri-post così potrò andare a vedere cosa avevo scritto in passato 😉 Tanto le canzoni di Renato si adattano benissimo ad ogni epoca, quindi avremo sicuramente altri argomenti inerenti la realtà attuale.
    Tutto quello che abbiamo raccontato, a cominciare dal sommerso che c’era qui nel blog in passato fa parte della vita e purtroppo come nella realtà ci sono persone che non meritano una mano tesa. Altrettanto assurda è la morte di questo tifoso e tutta la violenza che ruota intorno al mondo del calcio che rappresenta ormai la nostra società allo sbando.
    Tutto quanto fa parte del nostro mondo che Renato ha saputo interpretare benissimo in questo pezzo. Come non ci fosse l’odio….e magari veramente ci potesse essere un antidoto a questo sentimento logorante che spegne ogni slancio positivo.
    Per fortuna poi ciascuno ha il proprio mondo, che rappresenta quel luogo sicuro nel quale rifugiarsi e sicuramente il blog è una parte del mio quotidiano; senza dimenticare ciò che ci circonda, anche se ultimamente vorrei tanto si potesse fare un reset per ripulire questo mondo così brutale e sporco.

    Barbara hai ragione, ma gli amori difficili sono sempre i più vissuti :mrgreen:
    Concordo con Claudia, le lacrime a noi escono solo quando siamo a Roma e non vogliamo tornareeee 😦 :mrgreen:

    Baci a voi e a Debby 🙂

    "Mi piace"

  12. Buonasera blog 🙂 🙂

    …se vuoi la luna te la prendo…per te che cosa non farei..

    Bè penso che sia la frase che più ci ha colpito ,perchè al di là di quello che ognuno ha letto in questa bellissima poesia, queste parole si possono adattare benissimo a qualsiasi forma di amore , quello di una madre verso il figlio, quello di un innamorato verso la sua amata e che dire dell’amicizia che quando è quella vera ti fa fare di tutto per la tua amica del cuore…a me come ho già detto mi piace pensare che queste bellissime parole siano a suggellare l’affetto che c’ è fra noi e Renato , questo nostro mondo in cui ci ritroviamo tutte le volte che partono le note di una sua canzone….tutte le volte che davanti a quel palco abbiamo voglia di riprovarci…inebriarci…abbandonarci… perderci..
    tutte le volte che lui da quel palco mima un abbraccio per dirci ho bisogno di te come tu di me….

    Purtroppo poi quando la canzone finisce , il mondo in cui ci ritroviamo è molto diverso , basta guardarci intorno sembriamo tutti impazziti , la violenza, la mancanza di rispetto ,la falsità la fanno da padrone, e io che caratterialmente sono ottimista faccio comunque fatica a vedere uno spiraglio di serenità !
    Ho appena finito di vedere le immagini della folla che si è radunata per dare l’ultimo addio a Ciro , ecco questo è l’ultimo esempio di follia degli uomini che arrivano ad uccidersi per un pallone !!!! è vero Debby è molto bello quello che hai letto sul tifoso ultrà romano e gli fa onore ma era solo uno!!!! e quanto tempo pensate passerà prima di leggere di nuovo di qualche scontro sempre per il dio pallone ??? mi auguro che prima o poi si rendano conto delle atrocità che si commettono in nome di una passione.
    Debby bello il ri-post !!!!

    Buona serata a tutte

    "Mi piace"

  13. Volevo ancora dire una cosa che ha accennato Barbara….
    Renato è sempre lui….anni 70/80/90 ecc….parliamo dello stesso cantante ma è anche vero che ogni cantante ha la sua epoca….e questo vale per tutti soprattutto per i cantautori!
    Renato non si è mai fermato ed è stata questa la chiave del suo successo perche nonostante un passato da urlo con canzoni che sono capolavori assoluti è riuscito nel tempo a mantenere sempre livelli altissimi….
    Detto questo sono pero d’accordo con Barbara il Renato anni 70/80 a livello discografico è stato al top dei top…ci sono canzoni che non trovo nemmno un termine per descriverle…quando ascolto….Guai…Per non essere cosi….Pon sparare…Stranieri….Qualcuno mi renda l’anima….Resisti…. Giorni….Marciapiedi …Periferia…. e via discorrendo beh io ancora oggi provo dei brividi inattesi…..perchè non c’è niente da fare quei pezzi erano pazzeschi….erano anche altri tempi e dunque certi pezzi hanno piu senso in certi periodi storici..nel senso che assumono ancora più forza.
    Con questo non voglio dire che non amo il Renato di oggi eh per carità lungi da me..perche ripeto lui ha sempre saputo innovarsi….e lo ha fatto ancora con le ultime due produzioni ma è innegabile che certi album del passato erano tutti pezzi da 90 e io ricordo che quando inziai ad ascoltare Renato ovviamente feci nel giro di poco una overdose perchè comprai diverse musicassette insieme ed ero assolutamente estasiata perchè ogni pezzo che ascolavo mi entrava subito in testa….mi emozionava….
    Come ho detto all’inzio del commento…è sempre lo stesso Renato ma le epoche sono diverse e queste fanno una certa differenza e credo sia inevitabile….
    In ogni caso Renato è stato ed è ancora sarà un grande protagonista della musica italiana!!!!
    Grande Renato….
    Ancora una buona serata a tutte quante voi….

    "Mi piace"

  14. Buonasera Blog….
    finalmente eccomi quaaaaa con la dovuta calma….
    Tanto da dire oggi….
    ah ah Grazia cara tu certo non hai gufato ma sono certa che molti altri e altre siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…con Debby ci ridevamo su e io dicevo dentro di me speriamo de arrivacceeeeeee a Roma sana e salva :mrgreen:
    Eh certo Debby questo nostro mondo del Blog è stato oggetto di invidie..gelosie….e dunque ce stava si tutto un mondo sommerso e nascosto che pero poi è stato sgamato :mrgreen: le bugie hanno le gambre corte prima o poi tutto viene a galla :mrgreen:
    Detto questo….sono d’accordo con te Debby circa le condoglianze che sono state fatte alla famiglia di quel povero ragazzo…..beh che cosa dire non si può morire per questo…per una passione sono cose folli che non si possono accettare eppure accadono!
    Torno alla canzone….anche piangere in fondo vedrai fa bene….avete ragione che piangere è uno sfogo..un modo per esternare una emozione sia positiva che negativa…io diciamo che non riesco a sfogarmi piangendo e quando accade lo faccio da sola un po come Grazia …..però ci sono altri momenti che il pianto mi accompagna per es quando c’è qualcosa che mi emoziona e poi quando devo salutare le persone….questa cosa mi accompagna da sempre e le sorelline ne sanno qualcosa :mrgreen: perchè naturalmente mi prendono sempre in giro…Barbara poi lasciamo solo staaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….inzia con il dire ..dai dai Cla Cla volemo deve la lacrima sadicaaaaaaa….e in genere accadeva la sera prima della mia partenza 😦 dunque ve lascio immaginaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa in che stato ero io!!!!
    Ecco che li in quel caso il pianto non è liberatorio ma è dispiacere indescrivibile per dovere appunto lasciare persone care e non sapere quando sarà la volta successiva ecco che li a fatica trattengo le lacrime….poi cerco di dire a me stessa che una volta ci sarà e allora pian pian provo a trattenermi…
    Per il resto mi capita nei momenti di sconforto e li i è uno sfogo ma accade di rado….
    Grazia ha detto una cosa giusta…è vero che Debby ha imparato a conoscere tutte quante noi….e ci è stata vicina se pur lontana e anche noi percepiamo quando qualcosa non va….basta leggerla e in certi momenti nel passato abbiamo cercato nel nostro piccolo di stare vicino anche a lei 😉
    Per questo il nostro mondo è meraviglioso…. mi è venuto in mente quando Debby ci dedicò La gente come noi….divide un dispiacere non ti dice mai no!!! 😉
    Buona serata meravigliosa gente…..
    Baciottti Debby!

    "Mi piace"

  15. Buongiorno blog 🙂
    Bellissimo Admin quello che hai letto dell’ultra della Roma, anche se trovo assurda l’ennesima morte per una passione e mi rendo conto che il calcio fa schifo quanto il mondo di cui stiamo parlando.
    Mi piace il ri-post 😀
    Ma Contessina!! Lo vedi che io e te sempre le stesse emozioni!! E tu che ancora insisti con quella capa tosta a corre dietro ad Admin :mrgreen:
    Hai ragione Cla Cla!! L’amore puro oramai è quasi utopia perchè se pensa troppo a trombà a discapito dei sentimenti ahahahaah :mrgreen:

    "Mi piace"

  16. Buongiorno Blog…..
    Sono in corsa perché sto a lavoraaa però certo Debby che me ricordo dei ripost e me ricordo anche dei comment post ahshshshsh
    Sempre interessanti ahshshsh
    A dopo

    "Mi piace"

  17. Ciao a tutti!
    Il nostro mondo è una canzone molto romantica, in pieno stile melodico zeriano post anni ottanta, forse solo un pò ridondante per l’abuso del solito io-te che poi ritroveremo anche nella, secondo me, più bella Ti porterò con me. Per il resto dal vivo rende benissimo ed emoziona.

    Un saluto a tutti e a Debby (sempre se si ricorda di me 🙂 )

    "Mi piace"

  18. Ho dimenticato di scrivere una cosa…

    Se posso a ciò che ha scritto Lauretta per motivare Renatino a dare il giusto riconsocimento alla nostra Admin, direi…

    per la sensibilità e attenzione rivolta alle persone che popolano il R.Z. blog perchè solo se si è attenti e sensibili nei confronti degli altri è facile capire attraverso la scrittura gli stati d’animo delle singole persone e star loro vicine.

    Buona notte 😀

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Oggi sono piuttosto scioccata dall’assurdità e dall’imbecillità della gente 😯

      Cara animella mia ti ringrazio molto per ciò che hai scritto…eh già io ho imparato a conoscervi e mi basta un vostro commento per capire il vostro stato d’animo ed anche tu lo sai bene 😉 ho cercato sempre di starvi vicino seppur lontano nei vostri momenti più difficili anche se ad oggi mi pento di aver dato tanto a gente che poi mi ha voltato le spalle senza pensarci due volte…ed io li sempre pronta ad aiutare e sostenere chi non se lo meritava proprio…ma questa è la vita…mi rendo sempre più conto che la gente è falsa e fa schifo!

      Per questo mi convinco sempre più che devo imparare ad essere più stronza 😉 :mrgreen:

      Bacini animè!!!

      Uuuuuuuuuuuuuuuuuuu certo Cla Cla un mondo nascosto quasi sommerso direi hahahah c’era la parte pubblica e poi il retro hahahah :mrgreen: Baciotti!

      E così tanto per accontentare le vostre ultime richieste ho deciso di fare un Ri-Post Cla tu sai cosa sono vero? :mrgreen:

      Il Ri-Post è quindi scrivere un nuovo Post su una canzone che è già stata commentata in passato e per lunedì ne ho già scelta una…

      Baci a tutte!!

      Oggi leggevo che un Ultra della Roma è andato a fare le condoglianze ai genitori di Ciro Esposito…un bellissimo gesto direi…

      Mi sarebbe piaciuto che tutta la curva della Roma avesse espresso in qualche modo solidarietà e condoglianze a questi genitori…ma poi mi rendo conto che da certe categorie è proprio pretendere troppo!!

      Cmq tanto onore a questo Signore che ha avuto la dignità e il coraggio di fare questo bellissimo gesto che si è concluso con un abbraccio ad un tifoso del Napoli che era sul posto…

      "Mi piace"

  19. Buonasera 🙂

    Ho letto tutto ciò che mi mancava da ieri…uno spasso ahah :mrgreen:
    Ringrazio per il link è sempre un piacere ricevere dediche così :mrgreen:

    Effettivamente nel corso di questi anni abbiamo commentato veramente di tutto e quando Renato taceva abbiamo avuto la fortuna di avere tanto materiale poi utilizzato con genialità dalla nostra Admin. Abbiamo veramente scritto fiumi di parole che inevitabilmente s’incrociavano con la realtà e per questo mi piace moltissimo andare a ritroso per rileggere perchè è un pò rivivere quei momenti.
    Barbara, il Renato degli anni ’80 ancora oggi mi dà grandissime emozioni, forse sarà complice il mio consolidato amore per lui proprio in quel periodo, fatto sta che anche oggi è un tuffo al cuore. Però anche successivamente non posso non dire che l’amore non sia continuato e cresciuto….sublime il Renatino del 2000, quindi Animella son fatta per stare qui :mrgreen:

    Aveta parlato in merito al post, delle lacrime….è vero anche piangere fa bene, è un modo per “scaricare” delle emozioni e alleggerirsi un pò. Essendo timida è un’esternazione che fatico a lasciare andare soprattutto in presenza di altre persone, anche se non lo ritengo affatto un segno di debolezza.

    Claudia come ricordo il periodo di Domenica In…per quanto mi riguarda nessuna gufata ma solo il pensiero di voi due là, tu e Admin vicino a Renatino in attesa di vedervi e leggere i vostri racconti 😉

    Debby riposati e resisti mi raccomando 😉 staremo senza i tuoi baci :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  20. Barbieeee ahoooo io spiego tutto alla perfezione senza tanti giri de parole :mrgreen:
    Qua sul Blog c’è stato tutto un mondo direi pure un mondo nascosto ahahah vero Debby? Commedianti soprattutto …
    Se vuoi la luna te la prendo… È’ un pensiero dolcissimo che credo ormai dicano solo più poche persone .. Un modo come un altro per dire che si farebbe l’impossibile per l’altra persona…
    Per te che cosa non farei…. È un altro pensiero ricorrente per chi è innamorato e spesso si fa davvero l’impossibile per far stare bene chi amiamo che sia un compagno un amico…
    Questi pensieri puri purtroppo sono sempre più rari..sono molto fortunate le persone che possono conoscere questo sentimento così forte e dunque tenerselo stretto!!!! Invece nella realtà non è tanto così basta vedere le atrocità che vengono commesse e dunque l’amore….gli affetti in generale sono sempre più in pericolo..
    Io sono molto pessimista devo dire ma attorno a me vedo un mondo che proprio non mi piace e anche le persone più che amore seminano tradimenti….invidie e gelosie!!
    Il mondo cantato da Renato e’ quello che vorremmo vivere un po’ tutti… Perché sapere di poter contare sempre su qualcuno e’ una sensazione piacevole e rassicurante….
    Notte Blog!!!
    Ciao Debbyyyy

    "Mi piace"

  21. Ah ok Debby va bene…
    Spiego tutto io ahshsh
    Se avete domande prego venghino signori venghino che ve do tutte le spiegazioni del caso pure come avemo cacciato la gente ahshshshsh
    Baciiii

    "Mi piace"

  22. Cla Cla!! Brutta rinco 👿 la mia versione era un aggiunta in piu’ per non ripetere totalmente la stessa cosa, aho’ oramai questa e’ proprio rimbambita poraccia :mrgreen:
    Ivana!! Secondo me piu’ che occhioni un gran culo ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. ah ah ah Debby già oggi eri stanca mo a sentire tutte ste proposte ce credo che t’avemo scassato

    :mrgreen:

    Barbara cosa non riescono a fare 2 occhioni dolciii !!!!
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  24. Ahahshshag Debby lo sapevo che rispondevi così ahshshsh per quello che ho scritto quella cosa perché ero sicura della tua risposta ahshshshsh ahshshshsh
    Comunque nel caso spiega poi tu meglio come era la procedura ahshshsh perché Barbie non è che Debby poi ha scelto il post quello lo avevamo scelto noi tra quelli proposti da ognuno di noi e poi il più votato e stato il post della settimana insomma na cosa lunga e complicata ahshshshsh

    "Mi piace"

    1. No Cla Cla perche mai…oggi le stai a spiegà tanto bene te le cose perciò prosegui pure hahahah :mrgreen:

      Forse stamattina non so stata chiara me devo ripete 🙄 so stancaaaaaaaaaa de stavve appressooooooooooooooooo :mrgreen:

      Lasciatemi riposare in pace :mrgreen:

      "Mi piace"

  25. Aahahahahahah Brava Admin bella risposta!! Degna purosangue del tuo DNA :mrgreen:
    Pero’ pensace quanno te sarai scazzata :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Ammazza oggi che giornata aho’ ho rischiato che le forbici che cadevano dalla scala che stavo chiudendo me finissero ho dentro un occhio o che me bucassero la testa 😯 poi manno fermato i carramba e avevo revisione scaduta 😯 ma sono stati clementi co sta bella signorina dagli occhi dolci ahahahahah :mrgreen: Vabbe’ come dice Renato..a ognuno il suo mondo :mrgreen:
    Admin!! E no eh!! Non me l’avevi raccontata sta cosa che ha detto Cla Cla devi rifa’ un post dove ognuna de noi se sceglie il suo me piace sta cosa 😀
    e poi tu decidi quello ufficiale della settimana che ne pensi 😀

    "Mi piace"

  27. Debby cara se riproponi il vecchio noi vecchie famo vacanza ahshshshsh
    Ve dico solo che ce stavano fiumi de commentiiiiii…
    Bei tempi quelli la 😉

    "Mi piace"

  28. bè certo Debby non è che mi sono letta tutti i post di questi 10 anni , ma un pò si e mi sono resa conto che tutto il vecchio repertorio è stato fatto però io dicevo per accontentare Barbara potresti ogni tanto riproporle così faresti felice lei e noiiii nuove zerocondomine !!!!

    :mrgreen: 😉

    "Mi piace"

  29. Buongiorno Blog….
    Sto dal parrucchiere ahshsh e ve scrivo…
    Allora ragazze siiiii qua avemo commentato de tutto e de piuuuuuu ..vecchio …nuovo ….interviste ….
    In passato certo quando Renato stava in vacanza per forza di cose Debby pescava dal cilindro le vecchie canzoni ed è sempre stato bello commentare testi che poi di fatto erano sempre attuali e spesso ho persin capito meglio certi testi…
    Mo ce stanno due album nuovi dunque Debby nun te preoccupa ce sta ancora robaaaaaaaaaa!!
    Na volta Debby fece un post dove chiedeva a noi che post avremmo fatto c’era stata na gara tra di noi perché ognuno votata il post che avrebbe voluto e proponendone uno …..
    Insomma Debby si si è sempre inventata de tuttooooo
    Ps vanys il video non è roba romana ajahshshshshdh ma tu ascolta ahshshsh
    Baciiii

    "Mi piace"

  30. Va bene Lauretta!! Mi hai quasi convinta a restare nel blog invece di intervenire solo nei post del vecchio repertorio :mrgreen: però mannaggia la mia debolezza sul Renatino del passato è sempre lì che travolge il nuovo ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

  31. Buongiorno blog 🙂 🙂

    ah ah Vanessa vai tranquilla che secondo me riesci a capire pure te quello che si canta in quel video…
    :mrgreen:

    Debby quindi anche il blog va in ferie ? se è così cerca di resistere che poi per un pò ti libererai di queste zeropiattole…

    :mrgreen:

    Cara Barbara ,molto semplice chiedi alla nostra Admin di proporci ogni tanto un revival e ci mette Renatino stile anni 80, io sono sicura a te non saprà dire di no !!
    :mrgreen:

    Comunque a parte gli scherzi noi nel nostro mondo zerofolle abbiamo la fortuna di avere un’ artista che nell’arco di 40 anni ha saputo trasformarsi e reinventarsi a partire da un ragazzino tutto capelli con tutine aderenti che con voce graffiante urlava al mondo la sua solitudine, rabbia , amore fino ad arrivare ai giorni nostri che con la sua voce calda e matura ci invita a sognare, ad amare, a volare alto che ha bisogno di noi come noi di lui …..abbiamo la possibilità di scegliere il Renato che ci piace di più , a Barbara quello degli anni 80 a Debby degli anni 90/2000 e a me … bò a me Renato va bene tuttoooo….certo fisicamente il Renato fine anni 90 inizio anni 2000 era al massimo del suo splendore….e musicalmente ogni decennio ha le sue perle quindi non saprei definire con certezza un periodo anche se il Renato degli anni 2000 l’ho vissuto sulla mia pelle attraverso i suoi concerti

    Baci a tutte

    "Mi piace"

    1. Cara Ivana certo il Blog chiude sempre nel mese di Agosto 😉

      Per quanto riguarda i revival ti consiglio di andarti a vedere i Post di questi 10 anni sono state fatte quasi tutte 😉

      Il Blog funziona così….in periodi normali metto canzoni vecchie, interviste datate e non…ecc. ecc.

      Quando invece escono dischi nuovi ci si concentra esclusivamente sull’ultima uscita in modo da commentare tutti i brani….e dare soddisfazione a Renatino 😉 :mrgreen:

      A voi ultime arrivate però devo far presente che tra vecchio repertorio e nuovo è stato quasi commentato tutto…perciò spesso mi chiedo quando Renato negli anni fa troppa pausa…mo che caxxo dico??? 🙄 :mrgreen:

      Me so stancata de spiegarvi sempre tutto aho e studiate un pò il Blog c’è un archivio intero 👿 :mrgreen:

      Ad un certo punto sarò costretta a chiude perche detto fra noi non saprò più che caxxo de Post fare hahahah ho fatto de tuttoooooooo 😯

      Bacini Ivanaaa e studiate er Blog :mrgreen:

      Un bacio grande alla mia cara Lauretta che con un misero cuoricino me conquista sempre :mrgreen:

      Baci Vanessina ma quanto sei diventata Zerosfaticata aho 😯 :mrgreen:

      Ciao Barbì :mrgreen:

      "Mi piace"

  32. Buongiornooooooo
    ahahahah
    Barbina come ti capisco :mrgreen: ….e come mi conosce bene ormai la mia Debby … tesoroooooooo ♥
    Cara Barbina l’anima di Renato è sempre la stessa e quando lui sorride anche oggi che ne ha 63 io rivedo sempre lo stesso ragazzo di allora … poi il repertorio vabbè quello è un po’ cambiato nel tempo ma nella grande quantità di canzoni che ci ha sfornato negli anni ce n’è davvero per tutti i gusti.
    Ma io poi in realtà mi sono ri-innamorata pure del Renato degli anni 90 ♥
    … e poi …. e poi … io mi ri-innamoro di lui di continuo :mrgreen: non so’
    c’ho sta malattia inguaribile !!!

    Vado a mangiare ora 🙄 è un po’ tardi ma vado senno’ stramazzo a terra

    Debby che ti chiudi in anticipo te 👿 … e riposati no ?
    :mrgreen:
    baci baby
    baci a tutte (ma gli uomini del blog 👿 ‘ndo stanno ? )

    "Mi piace"

  33. torno perchè adesso sto meglio 🙂

    a proposito del brano, come spesso Renato ci trasmette un messaggio positivo. Puo sembrare ingenuo questo modo di sognare la pace, la fine della guerra, etc….purtroppo questo non succedera mai o forse in 100 anni ma come l’ha detto Barbara prima, la guerra è necessaria, c’è sempre una guerra (economica sovente) in una parte del mondo. Ma a me piace questa “filosofia”, l’ingenuità mi colpisce ogni volta e visto che sono na sognatrice, non posso fare a meno di adorare sta canzone!
    Ho riletto le parole del brano ed io faccio fatica a pensare che sia scritta per una coppia, piuttosto per l’essere umano e magari per noi, il pubblico di Renatino. Ma ognuno puo l’interpretare a modo suo. Lo sapete, non sono romantica quindi non penso a due persone :mrgreen:
    ho voglia di ribellarmi in questo momento 😆

    Buon pomeriggio, baci ragazze 😉

    "Mi piace"

  34. Buongiorno blog 🙂

    scusa Claudia, mi permetto tante cose :mrgreen: chi ama bene castiga bene (giusto?) :mrgreen:

    Non l’ho ancora visto quel video ma se è cantato in romano, non ci capiro nulla 🙄 😦

    Debby, come te nun me va oggi 👿 ho voglia di batture via tutto e gridare forte!

    Tornero piu tardi, forse saro piu calma e disposta a commentare :mrgreen:
    vi auguro comunque un buon pranzo 😉

    "Mi piace"

  35. Admin!! A questo punto andiamo in vacanza prima con il blog così abbiamo più tempo per riflettere sul da farsi :mrgreen:

    "Mi piace"

  36. Buongiorno blog 🙂
    Niente da fa’…ho scoperto questa mattina che il Renato che tanto ho amato negli anni 80 mi piace proprio di piu’ mo come posso fa’ 🙄 :mrgreen:
    Tutta colpa de Andreuccio che mette su fb video con canzoni del vecchio repertorio che a volte ho quasi dimenticato e ogni volta che le ascolto puff!! un tuffo al cuore…e adesso!! 🙄 come faccio a stare sul blog se il mio mondo di Renato si proietta sempre all’indietro :mrgreen:
    Datemi un consiglio!! Chissa’ se le maleducate risponderanno :mrgreen:
    Buona giornata blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      La vostra Admin è molto moooltooo stanca di starvi appresso..quasi quasi quest’anno lo chiudo prima il Blog 🙄 :mrgreen:

      Barbì a me invece piace di più il Renato degli anni 90/2000 mo come se fa??? hahahah :mrgreen:

      Se tu non avessi scritto Barbara al nome del tuo commento avrei pensato fosse la mano de Lauretta :mrgreen:

      Oggi nun bacio nessuno perche nun me va 👿 :mrgreen:

      "Mi piace"

  37. Oggi me volete fa impazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii abbiate pietà che oggi è stata giornata de m………….. la sfiga in certi giorni scorre nelle mie vene 😦

    "Mi piace"

  38. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lo so che non è lo stesso ma la parola dolce è sempre la stessaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    che fatica su sto bloggggggg
    Cmq io nun ballo sulle note de capra ah ah ahoooooooooooooooo

    "Mi piace"

  39. Ah poi er video e’ già stato oggetto de dedica personale tempo fa un ora a senti quel matto perché Debby mi disse sentirlo tutto fino alla fineeeeeeeeereeeeeeee e io pensavo chissà cheeeedee
    Mmmmmmmm

    "Mi piace"

    1. No Cla Cla non era lo stesso videooo

      E’ un brano remix che ho dedicato a tutte voi…ma solo Ivana l’ha ascoltato???? 👿

      Forza..ascoltate bene e ballatelo hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  40. Oddioooooooooooooooooo come so rincooooooo…
    Scusa Ivana..me pareva che dalla tua testolina ah ah nun potevano usci simili pensieri :mrgreen:
    Dunque Vanys veniamo a te 👿 come osi?? :mrgreen:
    Oggi con tutti sti pensieri so distratta e poi so troppo avvelenata perchè oggi de tutto mi è accadutoooooooo….penso siano ancora vecchie gufate :mrgreen: e dunque mo me so sconcentrata per commenta seriamente!!

    "Mi piace"

  41. Claudiaaaaa poraccia a forza de maltrattarti te confondi pure i nomiiii !!!!
    :mrgreen:

    cmq Debby anch’io mi faccio maltrattare mooolto volentieri se poi mi porti con te da Renatinoooo !!!

    :mrgreen:

    e tu Laurè non mi dire che mi devo mettere in filaaa che stasera mi va de sognà … 😉 😉

    "Mi piace"

    1. 😯 Ivana??? 😯

      Ma nun era Vanessa??? :mrgreen:

      Pora Cla Cla c’ha le traveggole hahah :mrgreen:

      Brava Vanessina…da brava sadica ti piace veder maltrattata Cla Cla :mrgreen: hai ragione niente è gratis in questo mondo :mrgreen:

      Baciiii Vanys!

      "Mi piace"

  42. Che brutta sorte la mia …
    Però certo so stata invidiata ma sai quante gufate ahshshsh
    Dunque ho pagato un prezzo ahahah per esse amica de na Vip come te ahshshsh

    "Mi piace"

  43. Barbara, se io fossi davanti a te ti farei il grido della capra…peccato, non lo puo sentire :mrgreen:
    sto invecchiando e il mio cervello non funziona piu come prima 😆

    mi piace vedere Claudia essere maltrattata :mrgreen: nulla è gratis in questo mondo, c’è sempre una contropartita!
    grazie per il tuo sostegno Laura 😉 tutto cio m’ha sfinita…. :mrgreen:

    Arrivederci

    "Mi piace"

  44. 😦 😦 😦 😦 😦
    Ahoooooo
    Te Laurettaaaaaa mettite appunto in filaaaaaa ahshsh
    Vabbe nun me lameno so così contenta de esse maltrattata
    avantiiiii

    "Mi piace"

    1. Ancora insisti a zeroscema 👿

      Oltre ad averti ospitato svariate volte a gratis :mrgreen: ti ho portato pure alle prove di Domenica In a vederti a 2 cm Renatino tuo che se nun era per me per te sarebbe rimasto solo un bel sogno! Te sei vista Renato in tutta la sua normalità e ricordati in quanti sul Blog ti hanno invidiatoooo :mrgreen:

      Tu sei solo una gran culona perciò taci e subisci hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  45. Tesoruccia lo so cos’è Fonopoli :mrgreen:
    … solo non sapevo concedessero il loro logo anche a terzi e in base a quali presupposti … 🙄
    E poi Barbina quale banconota falsa e falsa aho’
    Quello che scrivo lo penso … mentre quello che invece non penso non lo scrivo 🙄 s’è capito ?
    Ahahahah
    Povera Vanys però … deve fare i conti pure con un’altra lingua …. brava Vanys 🙂
    Cla te invece nun te lamenta’ sempre che c’hai già il cul de sta in famiglia con l’admin :mrgreen: … che altro puoi desiderare ancora ? Un po di maltrattamenti che saranno mai ahahahah … in caso sappi che ce sta la fila dietro :mrgreen:
    Sul calcio stendiamo un velo pietoso … delusione … volevo ricredermi sull’uso degli stadi ma torno sui miei passi. BASTA ! Diamoli in uso solo x i concerti. Rendono molto di più.
    Renatooooooooooooooo daiiiiiii
    guarda nonno Vasco :mrgreen:
    Dai su, non temere, noi sorci non siamo da memo
    Lo riempiamo anche noi l’Olimpico x tre sere e pure San Siro … daiiiiiii
    :mrgreen:
    Ok Debby per te lo faccio volentieri. Allora scrivo a Fonopoli o direttamente a Renatino ? 🙄
    Bacissimi :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. In effetti non concedono il loro logo, Barbina intendeva un marchio con su scritto: Approvato dall’Associazione Fonopoli e quindi ufficializzateeeee :mrgreen:

      Ma tanto io so ufficializzata lo stesso per questo me permetto de di quello che me pare hahahahah :mrgreen:

      Lauretta bella mia, tesoruccia adorata (non starò mica esagerando 🙄 :mrgreen: ) però dici bene tu!!! Di che caxxo se lamenta sta Cla Cla di qualche misero maltrattamento quando lei è potuta venì a Roma 1000 volte a dormì e magnà gratis :mrgreen: il che non è poco con sta crisi :mrgreen: conoscere tutta la mia bella famiglia :mrgreen: ma damoje du calci in cul che se sta sempre a lamentà hahahah :mrgreen:

      Baci Laurè fammi er piacere quel bel commento invialo all’attenzione di Renatino in prima persona :mrgreen:

      "Mi piace"

  46. Lauretta e Vanessina!! 😯 il Logo di fonopoli (che è l’organo di informazione ufficiale di Renato Zero) significherebbe ufficializzare il nostro blog brutte rinco che non siete altro :mrgreen:
    Ammazza ahò però avevo indovinato che siete rozze e ignoranti haahah :mrgreen:
    Vanessina!! Rozza = poco educata capra capra e capra hahahahahah
    Cla Cla!! Non ci fà una piega il tuo discorso :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. Ahshsh siii certo so de famiglia :mrgreen: dunque me potete pure tratta male ahshshsh ma è da na vita che nun me calcolate dunque non cambia niente peroooo ho prontamente risposto ahooo!!!
    Renati datte na mossaaaaa ehhhhh
    A più tardi

    "Mi piace"

  48. io confermo, sono maleducata con un carattere terribile 👿 :mrgreen:
    difficile per me rispondere perchè non so cosa significa o che cosa vi concede questo logo di fonopoli. Ma posso dire che è vero che la nostra admin si impegna sempre sul blog e ci propone sempre dei post interessanti (o quasi sempre :mrgreen: )
    se mi dite cosa vuol dire “rozza” mi impegno a dare il mio parere 😉
    Barbara, hai ragione, piangere un po’ va bene ma subito si deve riprendere, nun si puo passare na vita a piagna!!! :mrgreen:

    Grazia, molto commuovente il tuo ricordo del 2001……e se non ci fosse l’odio…….

    a tra poco 😉

    "Mi piace"

  49. Barbara , non rispondiamo siamo maleducate… rispondiamo siamo false…. come dovemo fààààà ????

    :mrgreen: :mrgreen:

    hai ragione Debby considerando che io divento tifosa solo con l’Italia a sto giro ho tifato poco
    :mrgreen:

    "Mi piace"

  50. Buongiorno R.Z. Blog

    :mrgreen:
    ahahahah Barbina sempre diretta !!!

    E ovviamente anche io concordo con Barbie e con voi tutte
    per la dedizione dimostrata e l’impegno profuso nella gestione del blog,
    per la correttezza e precisione nel diffondere le notizie su Renato,
    per la sensibilità e attenzione nella scelta delle canzoni di Renato sempre accompagnate da post che le contestualizzano nella vita quotidiana,
    per l’attualità dei temi trattati
    per la immancabile e sempre costante promozione fatta all’Artista

    ALLORAAAA
    che altro vi serve per darle ‘sto attestato di qualità di Fonopoli ?
    🙄 …. che (ve lo dico sottovoce) non so esattamente cosa sia ma ssssssst non ditelo a nessuno :mrgreen:

    Insomma Renato devi riconoscere meriti e onori a questa fedelissima e indefessa blogger
    :mrgreen:

    viva il RENATO ZERO BLOG
    viva DEBBY

    Baci a tutti

    "Mi piace"

    1. hahahahah No dico guardate come lo ha scritto Lauretta hahahahah :mrgreen:

      Laurè famme er piacere scrivilo tu con quelle testuali parole a Renatino..vedrai che lo convinci :mrgreen:

      Ivana! Semo stati un lampo con sto mondiale! Dentro e fuori :mrgreen:

      E che ne dite dell’animella mia che è riuscita pure ad inserire Il nostro mondo nel suo commento??? Che genio!! :mrgreen:

      Barbì ma Vanys capirà il termine “rozza” ?? 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  51. buongiorno blog

    😳 😳

    scusa Barbara hai ragione quando uno non risponde alle domande è maleducato ma giuro che quando ho letto il tuo commento ieri ho pensato che si Admin si meriterebbe il logo di Fonopoli anche se io sono qui da pochi mesi, ma sicuramente mi sono resa conto di quanto impegno e sopratutto passione Debby ci mette in questo blog che non a caso compie 10 anniiiii !!!!
    Dicevo che l’ho pensato, ma poi ieri è stata una giornataccia e ieri sera ero un pò delusa per la nostra nazionale e un pò arrabbiata nel vedere tutta la mondezza lasciata nelle piazze , che purtroppo mi sono dimenticata di trasformare in commento la mia approvazione al tuo appello per la nostra Admin ….

    Baciiii

    "Mi piace"

  52. Buongiorno blog 🙂

    Passo per un saluto veloce oggi sarà una giornata caotica e infinita 😕
    A proposito del logo di Fonopoli …lo volemo Renatino! Daje la nostra Admin una prova d’amore se la merita perché ha divulgato egregiamente il nostro mondo!

    Baci a voi e all’Animella mia :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. Cla Cla!! Fa parte della famiglia come ti dicevo sempre comporta anche i suoi lati negativi, ossia essere ignorati ahahaah :mrgreen:
    Vanessina continua a fa l’ignorante e rozza :mrgreen:

    "Mi piace"

  54. Buongiorno blog 🙂

    ho visto le immagini di piazza venezia ieri sera ed ho avuto lo stesso pensiero che Ivana 🙄
    purtroppo succede ovunque, l’inciviltà è regina oggi, piu che mai 😦

    torno dopo
    baci 😉

    "Mi piace"

  55. Buongiorno…
    Oggi di tutto mi è successo ….. La macchina che non partiva poi e partita…
    Pioggia ..giornata persa….
    Cmq Barbieeee ho risposto pure iooooo
    A dopo

    "Mi piace"

    1. E’ vero Cla nun t’avemo proprio calcolato hahah :mrgreen: ma devi esse più convinta quando lo dici hahah

      Ivana sono molto d’accordo con te, stesso pensiero, io quando non trovo un bidone me la porto in mano fino a che non riesco a gettarla!!!

      Roma ad esempio in questo ultimo anno ha fatto schifo!!! Tutti i monumenti pieni di immondizia, le Piazze sporche, e questa cosa mi fa venire un nervoso incredibile colpa dell’ignoranza della gente si ma anche di questo Sindaco del caxxo che tiene la nostra città più sporca che mai!

      "Mi piace"

  56. Admin!! Ho deciso!! Abbandono il blog :mrgreen: me so rotta er caxxo de scrive commenti superlativi che i cafoni non comprendono :mrgreen:
    Arrivederci blog e stateve bene tutte quante…povero blog senza di me Admin come farai :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      HAHAHAHAHAHAHAH cioè io vado di corsa non ho tempo ora di scrivere ma dopo aver letto gli insulti di mia sorella so mortaaaa HAHAHAHAHAHAHAH

      Contessa a parte perche lei è l’amore mio :mrgreen: e subito ha risposto :mrgreen:

      Allora ti rispondo io Barbì :mrgreen: io penso di si dajeee, perche a Novembre prossimo il Blog compie 10 anni 😯 non ce posso crede 😯 è un traguardo raggiunto con impegno, dedizione e tanta fatica perche solo Dio sa quante son state le volte che non avevo voglia di scrivere Post o di seguire il Blog….però son stata qui puntuale al posto mio :mrgreen:

      E poi la serietà che ci contraddistingue nel dare notizie e nell’affronare i temi della vita tramite le sue canzoni è unica….non per vantarmi ma è la verità!

      Cmq Renato lasciandomi aperta ha già approvato tacitamente :mrgreen: certo però il Logo ufficiale de Fonopoli lo vogliooooooooooooo 😈

      Baci a tutte in particolare all’animella mia :mrgreen: e a Barbina hahahah :mrgreen:

      "Mi piace"

  57. A proposito l’Italia era na bella squadra pippa si era gia’ capito, non sono meravigliata che stamo gia’ fuori e ha ragione Cla Cla ha rispecchiato quello che siamo anzi!! Quello che l’hanno fatta diventare purtroppo…

    "Mi piace"

  58. Buongiorno blog 🙂
    A brutte deficenti!! (A parte la contessa ovviamente :mrgreen: ma li leggete i commenti eh!! Cio’ ragione o no che Admin si merita il logo di Fonopoli per il blog!! Ma che ve credete che se je lo danno mica e’ merito vostro pe sti quattro commentucci buttati a caciara eh!! 👿 quanno ve se pone na domanda e’ educazione rispondere brutte ignoranti maleducate 👿 :mrgreen:
    Vanessina!! Hai ragione, piangere e’ uno sfogo dell’anima ed e’ giustissimo farlo quando sentiamo questo impulso, non dobbiamo pensare che sia una debolezza ma soltanto un chiarimento fra di noi, non a caso dopo ci sentiamo meglio e siamo pronti ad affrontare di nuovo la vita!! E allora all’occorrenza piangete, piangete e piangete pero’ poi dopo fatela finita e fateva na bella risata che senno’ poi rompete er caxxo all’altri a sta sempre piagne :mrgreen:
    Buona giornata blog e a tutte le cafone che lo frequentano :mrgreen:

    "Mi piace"

  59. Ehhhh Ivana hai ragione…..
    Si vede sempre di tutto e di più per terra….anche quello segno di incivilta di una noncuranza per le cose….menefreghismo totaleeeee che ormai sembra essere la regola un po’ in tutto!
    Notte ragazze…..
    Sogni d’oro…

    "Mi piace"

  60. Buonasera 🙂

    Belli i vostri commenti 😉
    Eh Claudia in merito alla nostra squadra avevo il tuo stesso pensiero…lo specchio del nostro paese, pochi ideali, poca passione 🙄
    E’ finita anche questa disavventura :mrgreen:

    Torno alla canzone….come dicevo la prima interpretazione è stata quella sentimentale, di una coppia e del loro amore esclusivo; bellissime la parole che raccontano questo amore e il suo mondo, indipendentemente da tutto ciò che accade fuori, ma potrebbero sicuramente parlare anche di amore universale.

    Il primo ascolto di questo brano l’ho fatto a casa e le parole “Come non ci fosse l’odio, il male non vincesse più…” mi hanno subito fatto tornare in mente un momento preciso della mia vita; il giorno era l’unidici Settembre 2001, un momento nero della storia con l’assalto alle torri gemelle. Ricordo di aver guardato sbigottita le immagini che arrivavano dalla tv e di aver ringraziato il cielo per quel mio piccolo e importante mondo che in quel momento poteva essere sfortunato come quello che annunciavano…insomma in fin dei conti ero nella mia casa, con mia figlia piccola e molto amore intorno a me, quindi ricordo che pregai per quelle persone e allo stesso tempo ringraziai il cielo per il mio mondo.

    Avete ragione Ivana e Laura però, perchè questa canzone potrebbe tranquillamente raccontare del mondo nostro e di Renato, di quella magia che è solo nostra e che beati noi, abbiamo vissuto e viviamo.
    Anche per me in tutti questi anni Renato c’è sempre stato.

    Barbara sono d’accordissimo e seriamente, il logo di Fonopoli ci starebbe tutto 😉

    Un abbraccio a tutte e uno grande a quella romanticona di Debby 😉 :mrgreen:

    "Mi piace"

  61. Buona sera blog

    che rabbia siamo fuori !!!! ma purtroppo ce lo siamo meritato e mi sa Claudia che c’hai ragione sullo specchio del nostro paese…poi volevo aggiungere una considerazione , ma possibile che in un paese che si reputa civile tutte le volte che si riuniscono un tot di persone in piazza o magari in uno stadio sia per vedere una partita o un concerto poi quando tutto finisce e le persone se ne vanno rimane per terra una marea di rifiuti ????? non so se avete visto ai tg nelle piazze dove avevano messo i maxi schermi mentre intervistavano le persone appena finita la partita cosa c’era per terra ? ma è sempre così !!!! io non credo che non possano prendersi la bottiglietta o la carta e magari riportarsela a casa se non ci sono i bidoni dell’immondizia !!! questa cosa mi fa veramente imbestialire 👿 👿

    scusate forse non c’entra molto con il post ma sinceramente un mondo un pò più pulito dipende solo da noi.

    Baci a tutte e buona serata

    "Mi piace"

  62. Barbie se sta troppo bene in Italy nun vedevano l’ora de torna a casa ahshsh
    Anche sta squadra e’lo specchio di un paese che non ha più una direzione….allo sbando insomma…..senza un tubo di niente!!!
    Bacioni a tutte!!!!!

    "Mi piace"

  63. Laura, mi fai ridere il “tuo delirio” ma credo che è stato il delirio di tutti noi…pensare che c’è solo Renato e noi, scambiando ste parole 😳 una bella utopia anche questa :mrgreen:

    avete ragione sul fatto che il futuro che si presenta davanti a noi non è rassicurante. allora godiamo i momenti presenti, restiamo vicini a chi amiamo, agli amici, alla famiglia mostrando a tutti quei colori che siamo felici di essere ancora qua, unit e che quel piccolo nostro mondo deve essere difeso e mantenuto a tutti prezzi!

    vi auguro una buona serata….evviva l’Italia malgrado sta sconfitta 😉

    "Mi piace"

  64. Buonasera blog 🙂

    prima di tutto voglio dire che sono triste di vedere l’Italia fuori dal mondiale 😦 anche se non ha giocato bene secondo me, come lo deve fare un paese ad una squadra come l’Italia. Vabbè, avro piu tempo visto che non c’è piu una partita da guardare :mrgreen:

    Torno al brano….un passaggio che mi piace molto è “se piangero, non mi vergognero, anche piangere in fondo vedrai fa bene”
    con il passare degli anni e la maturità, mi rendo conto che piangere delle volte è veramente la cosa da fare. e non c’è vergogna in questo atteggiamento. Trovo che puo essere Salvatore e oggi quando mi capita di farlo, non mi vergogno, ho imparato che è un sentimento che fa parte dell’uomo, ho imparato che esprimere cio che proviamo, con il pianto o altri sentimenti, non è da buttare via. Siamo umani con le nostre debolezze e forze, con delle emozioni ed è importante, a mio parere, dimostrare cio che si sente. Il problema in questi tempi è che la gente nasconde i suoi sentimenti, è tabu mostrare cio che abbiamo dentro di noi ma credo che è uno sbaglio in molte occasioni. Quando siamo tristi facciamolo sapere come quando siamo felici. Condividere il bene come il male della nostra è importante, l’unità è sinonimo di forza!

    "Mi piace"

  65. Barbie certo hai ragione il logo di Fonopoli e pure di piuuuuuuu!!!!
    Del resto semo più aggiornate noi su tutto :mrgreen:

    "Mi piace"

  66. Una bella partita proprio bellaaaaaa!!! Mah vedremo..
    Immortaliamo anche sto mondiale con i nostri commenti!!!

    "Mi piace"

  67. A proposito!! Sempre Forza italia, ce la fara’!! 🙄 o dentro o fuori 🙄
    Me sa’ tanto fuori ahahahahah

    "Mi piace"

  68. Buonasera blog 🙂
    Oggi parlando con Admin gli ho detto che dopo tanti anni e dedizione a questo blog meriterebbe che Renato gli concedesse il logo Fonopoli che riconosce la qualita’ con cui e’ stato creato visto che parliamo di tutto attualita’ cronaca, religione, politica ecc. prendendo spunto in ogni occasione dai post che sono dedicati ai suoi brani…che ne dite?? Ho ragione 😀
    Ognuno di noi ha il suo mondo, vive in cio’ che nel percorso della vita e’ riuscito a seminare raccogliendo amore o odio secondo quello che gli ha dettato il suo cuore. Oggi piu’ che mai ci si puo’ sentire fuori luogo in un mondo cosi malato che stringe i tempi per ottenere tutto quello che vuole senza mai pensare alle conseguenze che potrebbe portare in futuro. Senza guerre non si potra’ mai vivere se anche dietro la distruzione si nasconde purtroppo l’interesse economico, i soldi aggiustano i soldi distruggono, io lo dico sempre che sono e saranno senza sosta la piaga del mondo, non c’e piu’ equita’ fra le classi sociali oramai ci sono sono sciacalli ricchi che vogliono tutto per se’ questo mondo, ma noi non ci arrendiamo, ricordiamoci sempre di abbracciarci e di restare uniti, l’amore ci salvera’ e non ci fara’ mai sentire soli….
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  69. Buongiorno blog 🙂 🙂

    mamma mia oggi è una giornata tutta di corsa non so quante volte sono salita e scesa giù in cantina con sto caldo poi …non c’è la faccio piùùùù..
    quindi sono di corsa anche qui e prima di tutto volevo fare , anche se in ritardo, gli auguri ad Antonella, poi volevo dire che sono molto contenta di avere questo nostro mondo, intendo quello che Renato mi regala , in cui rifugiarmi quando sono arrabbiata, triste o anche felice , questo suo abbraccio , questo cullarmi con la sua voce mi aiuta molto a ritrovare quella tranquillità di cui in quel momento ho bisogno.

    Purtroppo ora devo andare spero di tornare più tardi.

    Baci a tutte

    "Mi piace"

  70. Buongiorno mio caro Blog….
    Molto belli i vostri commenti che raccontano anche una parte delle vostre vite….
    Ah ah Debby si romanticona ah ah ah :mrgreen:
    Ricordo con precisione io momento in cui ascoltai questo bellissimo brano cosi come l’intero album che subito subito mi ha catturato canzone dopo canzone…..ero in viaggio tanto per cambiare….partivo da Torino per trasferirmi dove sono ora con in testa tremila pensieri, paura, speranza curiosità insomma ricordo che in quelle ore di viaggio passarono nella mia testa tante immagini di persone…momenti vissuti ecc…. e quando ascoltai questa canzone ebbi un sussulto perchè mi vennero i brividi così come quando ascoltai Un apertura d’ali…che ancora oggi adoro e mi da sempre emozione!
    Beh ricordo che d’istinto feci anche una telefonata ad una persona per raccontarle dove stavo andando..quali erano i miei progetti…..ma nun ve dico chi :mrgreen: vi chiederete perchè ce racconta questo?
    Beh per farvi capire quale era stata l’atmosfera in quel momento e sinceramente sentendo le parole ho subito attribuito un significato sentimentale ed ero felice che Renato era tornato a cantare l’amore come solo lui sa fare……queste parole fanno un po sognare e se ve lo dico io che come sapete non sono una sognatrice :mrgreen: è tutto detto!
    Subito non ho pensato all’amore universale anche se in effetti c’è anche questo lato e tanto meno all’amore per Renato…
    Come sempre ognuno da ad ogni testo il suo significato….
    Debby anche stavolta hai scritto un Post molto bello che condivido in pieno..
    Il nostro mondo diventa anche piccolo quando si è in due….quando si è con la persona amata…perchè si racchiude e si vive tutto con tanta intensità quasi a crearsi appunto un mondo tutto nostro che nessuno al di fuori può capire perche certe cose viverle non è come raccontarle….e Renato ha ben descritto in tanti passaggi questa sensazione di estraniarsi un pò dal “mondo” per vivere intensamente in un mondo che volutamente ci si crea quando si vive una storia importante!
    Anche a me Denbby da l’idea che ci sia una sorta di riavvicinamento tra due persone che si ritrovano e allora provano a vivere ancora piu intensamente quella storia come se al mondo ci fossero solo loro…
    Forse anche questa è una utopia un po come la fine della guerra e la pace però è bello pensare che certe altezze si potrebbero raggiungere se solo ci fosse più buona volontà….piu voglia di confrontarsi….di amarsi appunto!
    Potrei scrive na tesi ah ah te ricordi Debby delle tesi???? ah ah ah :mrgreen: comunque cè tempo per dire tutto il resto…
    Barbie come hai ragione quoto anche i tuoi pensieri….il futuro fa paura per tante ragioni…
    BAci a tutteeeee
    Ciao Debbyy

    "Mi piace"

  71. Mi piace Debby quel soprannome…..fantasma di FB :mrgreen:
    non ti posso contraddire….ma faccio uno sforzo, due giorni e due messaggi su FB…..forse un giorno diventero un’anima presente….ma non mi piace!!!!!

    No, non sono fantasma, na ombra di amante :mrgreen:

    baci Debby 😉

    "Mi piace"

  72. Buongiorno blog 🙂

    giornata cominciata male….mi sono svegliata in ritardo 👿 non mi è mai capitato da quando ho cominciato a lavorare 😦 come si dice c’è sempre una prima volta 😆

    Debby, concordo con tutto cio che hai scritto nel post 😉 Cioe che questo brano puo essere dedicato ad una coppia o all’amore universale.
    Io ho sempre dato il secondo significato, quello dell’amore universale, dell’amicizia. Lo vedo anche come un grido, un’appello, un desiderio di un mondo che vogliamo che oggi è sempre piu invivibile, fatto di individualista ed egoismo. È come una volontà di essere qua, di non lasciare questo mondo andare allo sbando, di mantenere questa vicinanza, questa fratellanza e solidarietà tra la gente, che è sempre piu rara!

    Pur non essendo scritta da Renato, sta canzone è tutta sua, ma si sa, è un interprete eccezzionale. La musica è vero che è bellissima, e il finale del brano è sublime. L’ho veramente goduto dal vivo, la voce di Renato è semplicemente stupenda.

    è una bella poesia sta canzone 😳

    ciao tutti 😉

    "Mi piace"

  73. Buonanotte blog,
    passo ora perchè domani sarà come al solito una giornataccia.
    Ormai tutte sapete che settembre scorso è stata la mia prima volta live con Renato pertanto potrete capire che quel significato così sentimentale di un rapporto fatto di complicità e di amore del tutto speciale e unico che a volte si crea tra due persone è esattamente quello che ho provato io con lui …. in realtà è quello che avevo sempre provato sin da ragazzina nei miei esordi di zerofollia e lì ovviamente c’era tutta l’ingenuità ma anche la genuinità dei sentimenti di una non ancora adolescente. Poi crescendo c’è stata la necessità di rivedere certi approcci con più rigore, più autocontrollo e, io credevo, più maturità. In realtà per un certo periodo con la gestione delle emozioni e dei sentimenti ho toppato in pieno. E meno male che me ne sono resa conto. Ora da donna adulta è stato però del tutto inaspettato ritrovare durante i concerti quel coinvolgimento così speciale e autentico, intatto così com’era 35 anni fa. E’ stato come se quel sottile filo che ci ha uniti sin da allora in realtà non si fosse mai spezzato. E così quando le parole dicono “In mezzo al caos e nell’immensità è un miracolo essere qua, vicini…. E beati voi, beata l’ingenuità! Un milione di anni e restiamo bambini…” ecco io mi sento davvero chiamata in causa.
    Dopo tutto il caos che ha attraversato la mia vita Renato è rimasto lì, sempre con me, come per miracolo. E come per miracolo dopo tutti questi anni scopro che ciò che provo per lui è ancora legato a quella beata ingenuità di bambina. Ed è così che io voglio conservare l’affetto che provo per lui. Mi ha regalato un “mondo” in cui rifugiarmi e sentirmi sempre così bene grazie alle sue bellissime parole. Questo dobbiamo riconoscere ad un vero Artista con la A maiuscola, la capacità di fare qualcosa di buono per gli altri semplicemente con la propria arte. Non è proprio da tutti eh.
    E così anche queste altre parole “Che cosa aspetti? Vieni, abbracciami…
    Con tutto il cuore. Forza! Stringimi…. Hai bisogno di me come anch’io di te…” che ve devo dì 😯 sono il mio delirio. Ad ogni concerto me le sono sentite cucite addosso, mie, perchè raccontano a me stessa di me, di ciò che provo, del mio affetto della mia riconoscenza nei suoi confronti per i tanti momenti in cui, senza saperlo, con le note e le parole di una canzone in un attimo lui ha dipinto magicamente quel nostro mondo che fosse una rete d’oro, la stanza di un motel o una capanna lungo il fiume. Un mondo in cui ogni volta inebriarsi, abbandonarsi, perdersi.
    Pertanto mio caro Renato questo nostro mondo è tanto tanto prezioso e io spero che tu continui, finchè ti sarà possibile, a nutrirlo, amarlo e sostenerlo per noi con la tua musica e con le tue parole.
    Grazia quelle parole “… se vuoi la luna te la prendo …” credo abbiano catturato un pò tutti vero ? :mrgreen: così come è vero che la musica di questa conzone infonde serenità, protezione, sicurezza.
    Sogni d’oro a tutti da questa inguaribile, insonne, romantica :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      Eh si Barbì quella stanchezza morale di cui parli ce l’abbiamo un pò tutti penso…troppe ingiustizie e malvagità a questo mondo…veramente fa paura pensare alla nostra vecchiaia se queste sono le premesse!!

      Certo un mondo fatto solo di guerre, odio e male non è il nostro mondo..e magari bastasse restare uniti come dice Renatino nostro per combattere tutto questo… Baci!

      Animella mia adorata ma quanto siamo romantiche io teeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen: certo che semo proprio anime gemelle eh :mrgreen:

      Anche chi ha realizzato il video che ho postato deve avergli dato la nostra interpretazione….e Cla Cla pure romanticona???? :mrgreen:

      Poi ci sono Ivana e Lauretta che l’amore invece lo riversano tutto su Renato…molto bello e pieno d’amore appunto il tuo commento notturno Laurè….

      Vi bacio tutte :mrgreen:

      "Mi piace"

  74. Buonasera a tutti!!!
    Ho problemi con la linea spero parta il commento….
    Debby bellissimo Post e bellissima canzone che non salto maiiiiiii anzi è’ tra quelle che ho ascoltato a repeat!!!!
    Mi piace la musica le parole ….. Molto emozionante e anche io come Debby e la Contessa preferisco vedere il lato sentimentale in questa bella poesia in musica….anche se si possono dare anche altri significati ma con un unico denominatore comune ossia l’Amore!!!!
    Mi sembra proprio una poesia questa canzone…
    Tornò domani a commentare e mi scuso per la velocità nel commentare…ma almeno un salutino altrimenti e’ come se mi mancasse qualcosa…. Il nostro mondo il mio piccolo mondo qua con voi…
    Notte a tutte
    Ciao Debby…

    "Mi piace"

  75. Buona settimana 🙂

    Prima di tutto tanti, tanti Auguri ad Anto, un abbraccio grande! 😉

    Che bel post Debby, hai scelto una delle mie canzoni preferite di Amo Cap I.
    La voce di Renato ed il suo modo di cantare questa canzone, mi hanno subito conquistata. Tra l’altro bellissima anche dal vivo…che bei ricordi 😦
    Certo ci stanno tutti i vostri significati in merito al testo e a fasi alterne li ho vissuti tutti, complici i miei stati d’animo.
    Il primo pensiero ascoltandola è quello di Admin alias Animella mia 😉 :mrgreen: cioè un mondo esclusivo e condiviso di due persone che si riavvicinano e scoprono il loro mondo più intenso che mai. Quanto mi piace quando dice “Se vuoi la luna te la prendo, per te che cosa non farei…”
    E’ vero Debby, a volte ci sono storie intense e particolari, fatte di grande complicità, che si vivono quasi come fossero sospese e lontane dal resto del mondo e non comprensibile ad esso. Anche questo è quel tipo d’amore che non sempre si ha la fortuna d’incontrare, come avevamo già avuto modo di dire.
    La musica è bellissima e trasmette grande serenità e calore a dispetto di tutto ciò che ci circonda che purtroppo è l’esatto opposto. Proprio come ha detto Barbara, mi ritrovo a guardare al futuro con sospetto e a tratti paura, perchè se è vero che nel mio mondo l’amore è al primo posto mi rendo conto che quasi tutto il resto è veramente da rifare.

    Mi sento di dire grazie Renatino per questa ennesima prova d’amore con questa bella canzone 😉

    Un abbraccio a tutte, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  76. Buonasera Blog
    e un bacio alla mia bella prima di tutto :mrgreen:

    Questa canzone a me piace tantissimo e mi fa battere il cuore sempre.
    Anche io come Ivana l’ho vissuta dal primo ascolto come un dialogo tra lui e me :mrgreen:
    Quindi c’era già un bel trasporto emotivo con il semplice ascolto da cd figuriamoci dal vivo … presa all’amo all’istante. 😯
    Vabbe’ ma io ne sono pienamente consapevole che mi bastano poche parole sue per andare in brodo di giuggiole. 😀
    E mi piace così perché ci sono stati periodi in cui il povero Renato non riusciva nemmeno lui a scalfire la corazza che mi ero costruita addosso quindi quando mi dice “se vuoi la luna te la prendo …. per te che cosa non farei” … sbamm … io parto e … via … mi trovo in un nano secondo proprio nel nostro mondo.
    Poi ci stanno perfettamente anche tutti gli altri significati dal Roma-antico :mrgreen: che condivido e si sposa benissimo con il mio … a quello universale.
    Poi mi piacciono la musica e tantissimo l’arrangiamento.
    Ecco x ora mi fermo qui che dal tablet faccio ancora più fatica che dal cellulare 🙄

    Approfitto per fare anche io gli auguri ad Anto !!!!

    Un bacione a tutti. smack

    "Mi piace"

  77. Buonasera blog 🙂
    Bellissimo brano di Renato che ancora una volta incita all’amore universale, che ci lancia un chiaro messaggio dove ci dice che restare uniti in questo mondo sempre piu’ difficile puo’ rivelarsi sempre l’arma giusta e vincente.
    Che come al solito l’amore puo’ far superare l’odio e far sparire il male, questo male che sta diventando la piaga della nostra societa’, ogni giorno un fatto di cronaca pieno di malvagita’ la gente impazzisce sempre di piu’ e oramai allo sbaraglio al culmine dell’impossibile. A volte vorrei cancellare questo mondo cosi malato, chiudere per un attimo gli occhi e immaginarmi di vivere fra eserri umani non fra bestie. Sono stanca!! Stanca di leggere ogni giorno maltrattamenti sulle persone indifese, bambini, anziani, donne, a volte sono quasi preoccupata per il mio futuro, mi spaventa invecchiare in questa malattia umana. Poi mi guardo attorno e per fortuna vedo ancora amore e allora mi rincuoro e penso…e’ un miracolo essere qui ancora vicini e perche’ no!! A volte tornare anche bambini… 😉
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  78. Buongiorno blog e buon inizio settimana 🙂 🙂

    Il nostro mondo… bella anzi bellissima è una di quelle che mi fa sempre piacere ascoltare del cap I che insomma non salto mai , e naturalmente Debby come sempre hai fatto un ottima introduzione, anche se a me piace pensare che il nostro mondo sia quello di noi e Renato, che lui ha bisogno di noi come noi di lui, che in mezzo a tutto questo caos il nostro stare insieme durante i concerti ha qualcosa di miracoloso e se capiterà di commuoverci non ci vergogneremo sopratutto se lo faremo insieme. Ecco questo è quello che sento quando l’ascolto, e sul fatto che la radio possa trasmettere la fine della guerra e la pace sulla terra per me non è un sogno ma proprio un’ utopia.

    Baci a tutte 🙂 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog e Buon Inizio di settimana a tutti!

      Cara Ivana concordo su tutto, già…anche il mondo nostro e di Renato perche no…poi certo verissimo, la fine della guerra può essere giusto un’utopia…

      Ammazza ti ho spaventato di la eh?? hahahahah Sei corsa qui :mrgreen: baciniii per te!!

      E baci pure a quel fantasma di Fb alias Vanessa :mrgreen:

      Certo auguri alla nostra veterana del Blog Anto…che anche se non può essere presente come un tempo è sempre parte del nostro Zerocondominio!

      "Mi piace"

  79. Buongiorno blog 🙂

    e buon inizio di settimana 🙂
    questo brano lo trovo intenso e molto bello. Fa parte dei miei preferiti nel primo album. Tornero piu tardi per parlarne.

    Vorrei augurare un buon compleanno a Anto…baci cara e tanti auguri 😉

    buona giornata 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.