LA FACCIATA (Ri-Post)

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/biCYkprfOoA" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

“La facciata”  una delle mie canzoni preferite che esprime in maniera inequivocabile la falsità delle persone!

Se c’è una cosa che non sopporto sono le belle parole a cui non seguono i fatti o peggio ancora chi ti mostra un volto ma dietro ce ne è un altro!

Sinceramente non so neanche cosa sia la falsità non mi appartiene… ma l’ho vista sulla faccia di tante persone, ciò che non riesco proprio a capire è cosa porti certa gente a fingere, a mostrarsi per quello che non sono…forse perché in alcuni casi devono raggiungere il loro scopo eppure ho conosciuto tanta gente che era proprio falsa caratterialmente senza nessuno scopo da raggiungere, gente che ti dice una cosa e poi ne fa un’altra, gente che sta in torto e vuole avere ragione, gente che ti dice tante belle parole ma poi all’atto pratico non dimostra niente, gente che da un giorno all’altro sparisce senza nessuna spiegazione!

Detesto queste persone che a mio parere non hanno nessuna coscienza, la maggior parte di loro oltretutto sono esseri codardi perché prima di sparire bisognerebbe avere il coraggio di spiegare…di chiarire….e invece no, sono talmente vigliacchi che l’unica cosa che gli riesce bene è eclissarsi!

Un amico va qualcun altro torna…chi credevi onesto è una carogna…

Parole vere, fatti che nella vita capitano con troppa facilità!

Inoltre questa gente si pensa pure di essere furba non rendendosi conto che chi sta dall’altra parte invece li aveva già smascherati da tempo!

Renato nel testo fa riferimento anche ai cosiddetti “Signori” quelle persone per bene che invece dietro il loro bell’aspetto e le loro buone maniere nascondono tanti segreti e tante malefatte o i potenti che più hanno potere e più sono infidi e malvagi!

E dice un’altra grande verità ossia che troppo spesso è proprio la facciata che vuole la gente… ma attenzione perché basta un niente e l’intonaco cede ed ecco quindi apparire il vostro vero io!

Auguro a tutti i falsi, ipocriti, traditori ed ingrati che qualcuno faccia loro esattamente ciò che loro stessi hanno fatto agli altri!

TESTO:

È scrostata un po’  da stagioni e venti…Ammaccata per i sentimenti……Gli eventi…
Un amico va, qualcun altro torna……Chi credevi onesto è una carogna!
Questa facciata nasconde una vita..
Ma più di tanto ingannarti non può……
Puoi fare il punto di quello che è stato, il sole ha già bruciato e la pioggia che è passata su di te……
Signore si, davvero un signore, e più è potente, più infido è….
Quanti segreti fra quattro pareti…signore io non ci giurerei!
L’esterno tiene, si, basterà un sorriso e una mano di colore più acceso… sul viso!
Ma non sai le coordinate della vita mia…
Per ogni storia andata in gloria e via…
Perché ogni ruga ha un nome ch’io soltanto so e a stento nascondo…
Che ne sai se quel che appare è quel che credi tu o non piuttosto un bel sipario blu…
Con dietro un uomo che non ha smaltito le vecchie ferite……
Le antiche offese …Ma Si! Le sento qui!
E’ la facciata che vuole la gente quella che il mondo pretende da te…!
Ma basta un niente e l’intonaco cede…
E dietro la facciata, che c’è ?!
Non lo sai..
Treni perduti o non partiti mai..
Fantasmi di un’infanzia che vorrei dimenticare ad ogni costo ma poi il tempo non basta……
Non lo sai che mai c’è dietro e chi nasconderai!
Vecchie passioni stanche ipocrisie…
Coscienze logore nel fingersi così  così immacolate…

51 pensieri riguardo “LA FACCIATA (Ri-Post)”

  1. Buongiorno Blogggggg!!
    Uhhhh ecco svelato in Ri-post!!
    Canzone sempre attuale senza tempo perché appunto la gente falsa c’è sempre!!!!
    Debby non ricordo esattamente quando la commentammo ma forse proprio quando erano ancora presenti tante facciate o erano appena stati cacciati comunque sia anche io non sopporto la falsità nelle persone da sempre!!
    Dunque quoto tutto il tuo Ri -post alla lettera!!!
    La canzone e’ molto bella…musica e parole senza tempo appunto..
    A più tardi!!!
    Ottima scelta….
    Baci a tutte!!!!!!

    "Mi piace"

  2. Buongiorno RZ Blog,
    tocca e fuggi mentre aspetto ….
    😀

    wow LA FACCIATA !!!

    Dì la verità Debby …. te ho chiesto Barbinaaaaa ?
    :mrgreen:
    Mi ricordo sai che poco tempo fa ti ha chiesto se avevi già fatto un post su questa canzone ….
    bene ne sono contenta … anche perché è una delle poche che mi piace di Via Tagliamento.

    Poi leggerò con calma il tuo post Debbyna anche se è l’ennesima settimana da incubo … vedremo che riesco a fare … ma ormai vado avanti stile automa 😯

    Buona giornata a tutti
    baciii

    "Mi piace"

  3. Buongiorno Blog 🙂 🙂 e buon inizio settimana

    si la canzone e la musica mi piacciono ,ma diciamo che non è fra quelle che vado a cercare…però se mi capita l’ascolto molto volentieri..
    come sempre Debby l’introduzione è fatta sempre molto bene , si capisce perfettamente che hai incontrato molte persone che si sono nascoste dietro la facciata, come purtroppo capita molto spesso a tutti , che dire evidentemente anche se sono passati più di 30 anni da Via Tagliamento queste parole ,come dice Claudia, sono sempre attuali .
    Purtroppo oggi vado di corsa… non credo di riuscire a tornare ….domani mi impegnerò di piùùùùù !!!
    Baci a tutte 🙂 🙂

    "Mi piace"

  4. Buongiorno blog 🙂
    Passo per salutarvi e darvi l’appuntamento martedi pression perché mi prendo una piccola pausa.me ne vado qualche giorno prima di lavorare tutto l’estate perché senno non ce la faro. Vi baci tutti….ciao 😉

    "Mi piace"

  5. Buonasera blog 🙂
    Ma io avevo capito che il ripost era un post che dovevamo scegliere noi a nostro gusto e poi admin premiava questa nostra scelta 😀 vabbe’ non ho capito un caxxo :mrgreen: ma ultimamente mi capita molto spesso anaaahahahh
    pensate quando ritornera’ giovedi sto caxxo de africano 😯
    Comunque bellissima scelta admin e canzone meravigliosa a fra po’ per commento :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Buonasera e Buon Inizio di settimana al R.Z. Blog!
      Amo moltissimo questo brano sia musicalmente che come testo perche è denso di significati e a mio parere mettere in musica tanti concetti così importanti è da veri Artisti…solo Renato può!!
      Penso che potrei scrivere altri 100 Post diversi l’uno dall’altro su questa canzone :mrgreen:
      Cara Lauretta no non l’ho pubblicato per Barbina però brava te ricordi tutto :mrgreen: l’ho scelto perche nella vita di ognuno di noi certe cose sono capitate e continueranno a capitare purtroppo!! Baciii!
      Cla non ricordo il periodo in cui ci fu il Post su questa canzone ma cmq è sempre valida appunto come dici tu sempre attuale!
      Ma Vanys che ce passa a salutà 🙄 ma poi fondamentalmente è latitante ultimamente 🙄 cioè se scriveva direttamente Martedì prossimo era uguale hahah perche Vanessì non ce staiiiiii piuuuuuuuuuuuuuuu 👿 cosi non va bene 👿 al tuo ritorno vedi di fare il tuo dovere qui 👿 :mrgreen: cmq buona vacanza 😉
      Mia cara Ivana purtroppo ho incontrato tante facciate e il bello è che continuo ad incontrarle 😯 e poi detto fra me e te :mrgreen: quanto detesto quei codardi che da un giorno all’altro non ti fanno manco più un saluto e tu non sai neanche perche 😯 eh ma sono in troppi a non sapere con chi hanno a che fare……perche come archivio io le pratiche nun le archivia nessuno hahah :mrgreen:
      Barbì potrei sapere perche non capisci mai un caxxo??? 🙄 :mrgreen:

      Baci a tutte!!!
      Smackkkkkkkkk animellaaaaaaaaaaaaa!

      "Mi piace"

  6. Admin perche’ ultimamente il mio sonno notturno non e’ piu’ ristoratore e quindi se non mi faccio tipo 7 8 barra 9 ore non connetto piu’ :mrgreen: pensa quando saro’ anziana che in vecchiaia non se dorme proprio piu’ 😯 :mrgreen: Pero’ la mia idea e’ molto carina e se ti va un giorno la possiamo fare 😉
    Questa facciata nasconde una vita!! Oggi piu’ che mai incontriamo doppie personalita’ doppie facce, sta soltanto a noi tenere bene gli occhi aperti e non farci fregare piu’ perche’ anche sotto questo aspetto l’esperienza conta e puo’ aiutarci a non farci perdere quelle coordinate della vita sulle quali abbiamo tanto lavorato con sudore. Caratterialmente sono stata sempre un pochino diffidente verso le persone e mi sono resa conto che non era un arma sbagliata da usare all’occorrenza. Forse oggi e’ ancora piu’ semplice smascherarli, forse perche’ la buona parte delle persone e’ quasi tutta falsa, non so come mai tanta gente ci tiene ad essere cosi, quasi lo ritenga uno stile di vita giusto. Per ragioni di cambiamenti siamo molto piu’ diffidenti e puo’ darsi sia proprio questa diffidenza a farci capire chi si naconde dietro il sipario.
    Buona serata a tutti 😀

    "Mi piace"

  7. Buonasera Blog….
    Barbie te vedo in confusione ah ah poracciaa :mrgreen: comunque la tua idea è molto carina…. quando saremo tutte piu lucide penso che la Admin ci potra proporre questa cosa :mrgreen:
    Eh Debby manco io ricordo bene ma forse il periodo era un pò quello….quando forse avevamo gia smascherato ah ah :mrgreen:
    In realtà c’è poco da ridere perche le persone con le doppie e triple facciate fanno molto male agli altri e anche a se stesse se ci pensiamo bene…perchè chi finge…chi prende in giro gli altri prende in giro prima di tutto se stesso perchè non è capace di affrontare le situazioni e allora preferisce fuggire…sintomo di poca fiducia anche in se stessi e di poca onestà verso se stessi e vivere così nella menzogna non credo faccia molto bene.
    Certo tutto questo va a discapito di chi invece fa dell’onesta un principio basilare….perchè purtroppo di facciate ne abbiamo incontrare tutti….al lavoro…ma anche tra le amicizie stesse purtroppo!
    Come Debby detesto chi scappa cosi dalla sera alla mattina….oppure senza ragione cambia atteggiamento nei nostri confronti ma piu di tutti detesto appunto chi sparisce senza spiegazioni perchè è troppo meschino….
    Può capitare a tutti di avere dei problemi però è meglio spiegarsi sempre…io dico sempre che è meglio la verità anche se fa male piuttosto che una bugia….
    Renato è un genio perchè questa canzone che io adoro insieme a “Guai” nella stessa misura sono pezzi che appunto sono sempre attuali…sempre validi e sempre veri più che mai..
    A me piace molto anche la musica…rimprovero a Renato solo una cosa ossia che nun la canta piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù insieme a tante altre perle lasciate li in disparte e invece dovrebbe ogni tanto tirare fuori da quel glrorioso passato!!!
    Debby tu che tutto puoi quando puoi mi dici il mese e anno in cui avemo commentato la Facciata? Grazie 🙂
    Baci a tutte e buona cena!!

    "Mi piace"

  8. Buonasera 🙂

    Grande post Debby….canzone che adoro per testo e musica e peccato che Renato non l’ha più cantata live.

    Forse ricordo male, ma avevamo commentato questo testo quando maschere importanti erano cadute 🙄 comunque la nostra Admin ci dirà 😉

    Geniale davvero questo testo perchè oltre a parlare di falsità, scandaglia l’animo umano per approfondire i motivi di tante facciate.
    Mi rincuora leggere che anche voi siete o siete state circondante da molta falsità. Onestamente raccontarvi che ho avuto a che fare più con persone false che sincere, mi pareva pessimistico, ma mi rendo conto che è stato ed è in parte così.
    Ho imparato ad essere diffidente e soprattutto ad espettarmi sempre cambi di rotta, di comportamento, perchè ho vissutto moltissime esperienze negative in questo senso.
    Gente che faceva affermazioni e appena mi voltavo cambiava versione, che mentiva spudoratamente credendo di non essere smascherata….tutto ciò mi ha portato negli anni ad essere molto severa con questo genere di persone e devo dire abbastanza intollerante, nel senso che se è nelle mie possibilità le evito e se proprio devo convicerci prendo le distanze.
    Verissimo dietro tante facciate è nascosta una vita, purtroppo diversa da quella che viene palesata e pensare che come ha detto Claudia, è molto meglio una dura verità che una bugia! Eppure alcuni mentono e fingono per cause futili e irrilevanti, sono così caratterialmente e figuriamoci per le cose davvero importanti della vita.
    Mi sono chiesta spesso il motivo che spinge una persona a dipingersi per ciò che non è….la risposta non è facile, almeno non lo è per me. Forse si mente anche per la paura di guardarsi dentro e perchè a volte diventa una comoda abitudine recitare e allontare fantasmi che non si vogliono vedere.

    Animella mia che donna….video e testo della canzone baci 🙂 :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte voi!

    "Mi piace"

  9. Buon pomeriggio al R.Z. Blog!

    Innanzi tutto mi scuso per la prolungata assenza, sono stato all’estero per lavoro ed oggi sono rientrato in Italia…Ma Ciao Mia cara Debby…che peccato per il post della settiama scorsa, come immaginerai mi piaceva un casino “il Nostro mondo” mamma mia che bella canzone e quindi ho provato a commentare a notte fonda (2 di notte per la precisione dopo una luculiana cenza aziendale…) stordito dal sonno ed ho pensato…mo sto giro so furbo e ho scritto tutto prima in un file separato..peccato che alla richiesta vuoi salvare ho premuto NO….pensa che co….ne!!!!!!!!!!!!!! tanti tanti bacetti 🙂

    Beh che dire il post di questa settimana forse è ancora più bello…e bellissime e vere le tue parole Debby ed anche i commenti delle sorcette che saluto con affetto 🙂

    Sia la musica che le parole mi sono sempre piaciute ed anche per me se c’è una cosa che non sopporto sono le belle parole a cui non seguono i fatti o peggio ancora chi ti mostra un volto ma dietro ce ne è un altro! devo dire che soprattutto in questo periodo della mia vita questa affermazione è tremendamente vera…mi è capitato con persone(per fortuna poche) che credevo di conoscere da anni che all’improvviso si sono rivelate totalmente inaffidabili (non parlo del momento del bisogno ma come amici) oppure addirittuta sono scomparse senza dare alcuna spiegazione…comincio sempre di più a pensare che c’è veramente tanta gente strana in giro..e la cosa che più mi dispiace è che poi ogni volta ci ricasco…cioè do la mia fiducia a persone che non se lo meritano…come giustamente dice Renato, basta un niente e l’intonaco cade…a qual punto tutte le crepe della loro misera esistenza divenatno evidenti alle persone “normali” tranne che a questi relitti della società che per lo meno in apparezza pensano ancora di essere nel giusto, magari inventandosi scuse assurde del tipo: ” sto attraversando un periodo di cambiamento interiore che mi porta ad isolarmi ed a considerare solo me stesso ed i miei interessi per il momento….-oppure sono alla ricerca di un nuovo equilibrio interiore e quindi non posso dedicarmi alle esigenze degli altri….- e così via”…io poi nel corso degli anni sono diventato sempre più selettivo nei rapporti sociali ed oramai alla minima avvisaglia le persone in odore di imbecillità non le faccio proprio più entrare nella mia vita privata (poche persone di fiducia ma buone) …ma nonostante questo come detto rischio di sbagliare ancora….

    si dice non c’è due senza tre…ma spero che sto giro il mio commento riesca a partire 🙂

    abbracci a tutte belle sorcette

    "Mi piace"

  10. Buon pomeriggio blog 🙂
    E’ la facciata che vuole la gente!! Si, forse Renato ha ragione, alla gente fa piu’ comodo sentire menzogne che la verita’ e poi magari quando sei sincero parlano d’invidia, insomma come la mettiamo la mettiamo questa facciata ha sempre il risvolto della medaglia. Spesso capita nel lavoro di usare la facciata della menzogna, per la collega invidiosa, per il capo che vuole sentirsi dire sempre si, per non essere emarginati in generale e cadere magari nel mobbing. Ma questa e’ una facciata a fin di bene per noi e in un certo senso mentire ci aiuta nel quotidiano difficile. Non vi nascondo che invece la falsita’ nell’amicizia e’ un atteggiamento che mi ha sempre disturbato molto, forse perche’ quando mi lascio andare ci credo veramente a quell’amico/a che puntualmente invece ti ferisce sempre. Ma per fortuna sotto questo aspetto il mondo non e’ tutto uguale, ancora esiste la sincerita’ che una volta incontrata ci lascia quasi quasi anche lei diffidenti, ma poi se capiamo che e’ vera puo’ diventare un grande sentimento da abbinare a qualsiasi forma d’amore.
    Oggi al mare ho visto la gemella della Contessa!! Aho’ uguale a lei 😯 stessi atteggiamenti stesso corpicino elegante con parlata del nord 😯 Conte’!! Non e’ che eri tu e non ti ho riconosciuto :mrgreen:
    Buona serata blog 😀 Saluti sangue :mrgreen:

    "Mi piace"

  11. Buon pomeriggio blog 🙂 🙂

    In questo testo, come ha sottolineato Debby, il nostro Renato ha saputo magnificamente mettere insieme concetti diversi, a cominciare dalla facciata intesa come falsità, la capacità cioè di come certe persone si mostrino diverse da come realmente sono, amici, che credevi tali,che se ne vanno dall’oggi al domani senza spiegazione, chi credevi onesto poi invece si rivela carogna,e qui veramente basta aprire un giornale o ascoltare un tg per rendersene conto, anche se basta guardarsi intorno per rendersi conto che di infidi con la faccia da signori ce ne stanno ovunque .
    Ecco questo è il significato negativo della facciata perché poi io credo che ne esista uno anche in un certo senso positivo, cioè quando quello che fai trasparire dal tuo volto o dalle parole, non è esattamente quello che provi ma lo fai non per falsità ma perché magari in quel momento non vuoi o non puoi esternare i tuoi sentimenti più intimi, insomma una facciata a fin di bene .
    Ritornerò poi su questa mia interpretazione della facciata ora devo cucinareeee !!!
    Buona cena a tutte/i
    p.s. : bentornato Mic !!!!

    Baci

    "Mi piace"

  12. Buonasera 🙂

    Barbaraaa ahah già rido, grazie per il corpicino elegante ma la parlata del nord non si può sentire :mrgreen: purtroppo non ero io 😦 altrimenti me sarei attaccata come una cozza :mrgreen:

    Condivido con voi il discorso della facciata buona…ci sono momenti nei quali non è possibile esternare totalmente le nostre idee, oppure si tace per non ferire. In questi casi più che di facciata direi si tratti di sensibilità e anche perchè no, soprattutto nel lavoro, furbizia professionale perchè è giusto difendersi.
    Diverso invece quando, dopo aver riposto fiducia e costruito un rapporto, le persone si dileguano e diventano evasive davanti alle richieste di spiegazioni o addirittura negano che qualcosa sia cambiato.
    Ricevere questo trattamento fa male ed è uno dei motivi per cui poi si diventa più diffidenti e si tentano rapporti stretti con poche persone. Giusto quindi dire, pochi ma buoni, ed effettivamente sarebbe impossibile tessere rapporti intensi e veri con tantissime persone. Non credo a quelli che affermano di avere un gran numero di amici perchè sono convinta siano solo conoscenze.
    La facciata che vuole la gente…molto comoda e tanta ipocrisia. Basta accendere la tv per capire tra quelle quattro pareti cosa si cela, quante facciate tengono finchè possono e finchè è possibile raccontare ciò che la gente vuole sentire, poi quando il sipario blu si alza purtroppo le tristi e meschine verità vengono a galla.

    Salutissimi a tutti, bentornato Mic e buone vacanze a Vanessa…avevo dimenticato di scriverlo ieri 😉
    Baci Debby!

    "Mi piace"

  13. Buonasera a tutte!!
    È’ tardi lo so ma passò per un saluto perché sono stanca morta non connetto per scrivere qualcosa che abbia un senso…
    Però volevo dire che anche io come Ivana esiste anche un altra facciata ossia quella che indossiamo magari per mascherare un nostro stato d’animo…..per non far pesare agli altri un certo malessere e via dicendo….
    In questo caso non si parla di falsità….
    Il testo ovvio e’ incentrato sul l’altro aspetto….
    La frase che mi colpisce tra le tante e chi credevi onesto e’ una carogna e qua come dire e’ un pensiero che potremmo sostenere ogni giorno basta che ci guardiamo attorno visto che ormai temiamo tutto e tutti….
    Spesso e’ davvero così…..l’onesta non è poi di casa da nessuna parte!!!
    Notteee
    Barbie divertita oggi ahshshsh????
    Baci Debby…….

    "Mi piace"

  14. Buongiorno blog 🙂
    Si Cla Cla!! Abbastanza divertita :mrgreen: in fondo i coatti quelli buoni non ignoranti me fanno diverti perche’ mi ricordano anche i film del nostro amato Alberto Sordi che descriveva i romani al mare, lui poi mitico in un film di cui non ricordo il titolo che lui e la moglie si accingevano a trovare stanze in alberghi al mare con calzoncino petalino e mocassino dove puntualmente venivano rifiutati da tutti ahahahah Admin!! Me ricorda qualcosa sta cosa ahahahahah :mrgreen: Grande Albertone!!
    Contessi!! E’ stato solo un attimo un flash, perche’ me so subito detta: se vabbe’ er regno ai cancelli fra i coatti ahahahahah :mrgreen:
    Buona giornata blog a piu’ tardi 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Bentornato Mic 😉 Beh che dire…ancora una volta leggendo il tuo commento mi sembrava come se lo avessi scritto io 😯 cioè sono completamente d’accordo su tutto…comincio a pensare che eri tu la mia vera anima gemella 😯 :mrgreen:
      Quindi non ho altro da aggiungere al tuo bel commento se non quotarlo tutto dall’inizio alla fine 😉 Bacini!!!

      Cara Ivana l’anonima 🙄 ben detto…a volte la facciata è di apparenza…magari per nascondere un nostro stato d’animo…Bacioni!!!

      Barbì hahahah er corpicino elegante che sembrava la Contessa non lo dovevo legge hahahah :mrgreen:

      E cmq credo che la falsità nelle amicizie è una delle cose peggiori…è veramente una pugnalata al cuore scoprire che un amico era falso! Smack!

      Cara animella mia chi vanta un gran numero di amici in realtà non sa cosa sia l’Amicizia quella vera….perche appunto sono solo conoscenze…i veri Amici si contano sulle dita di una mano!

      E poi brava c’è chi nega che sia cambiato qualcosa e ti fanno pure passare per scema 😯 Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii!

      Certamente Cla è meglio una brutta verità che una bella bugia…la meschinità di coloro che non sanno spiegare e fuggono a me ha dato sempre al caxxo non è gente che fa per me che sono un tipo chiaro, diretto e cmq sempre aperto al dialogo….ma sai Cla devo dire che questo tipo di atteggiamenti appartengono di più agli uomini…a quelli che io definisco i “senza palle” coloro che sanno solo fuggire e non sanno chiarire ne tantomeno spiegare ossia il 99,99% del genere maschile :mrgreen: Baciiii!!!

      "Mi piace"

      1. A brutte rimbambite so giorni che dico che a Novembre il Blog compirà 10 anni ma nun è verooo 👿

        Ne farà 9 perche è nato nel 2005!! Quindi so 9 giusto? 🙄
        A proposito belle torinesi mie…mi avevate fatto una richiesta…dunque il primo Post su La Facciata è del 12/05/2008 incredibile quasi lo stesso periodo 😯

        E cmq devo ancora andare a rileggermelo…ma sono sicura che era più bello di questo perche all’epoca scrivevo con molto più sentimento :mrgreen:

        Eccolo qui belle mie:

        http://debbyzero.blog.kataweb.it/2008/05/12/la-facciata/

        "Mi piace"

  15. Buon pomeriggio al R.Z. Blog 🙂

    Grazie belle sorcette del caloroso “Welcome back” che mi avete riservato 😉

    Un bacetto speciale alla mia cara Debyyy !!! eh si anche io ti confermo che leggendoti mi ritrovo nelle tue parole ed è come se tu fossi il mic al femminile ed io la Debby versione maschile 🙂 …. per esempio ora che ho aperto e letto il tuo primo post inerente “la Facciata” mi sono sorpreso e positivamente meravigliato del fatto che avevi utilizzato parole e concetti anche a me molto cari: quali indossare una maschera-finta allegria -Pirandello e la sua visione dell’uomo che sottoscrivo in pieno…ecco volendo ri-partire nel mio commentare dal termine maschera, vi devo dire che si, lo ammetto anche io ogni giorno indosso sul lavoro la mia bella maschera di persona positiva, di finta allegra, di persona apparentemente senza problemi importanti e questo perchè preferisco non far pesare i miei problemi o le mie insoddisfazioni private sugli altri…a volte faccio lo stesso anche con gli amici perchè preferisco entrare in empatia, ascoltarli ed aiutarli dove possibile piuttosto che parlare dei miei di problemi…..
    Detto questo penso tutto il mle possibile delle altre tipologie di facciate che nulla hanno a che vedere con le piccole “bugie bianche” come direbbero gli iglesi ossia fatte a fin di bene….

    baci ed abbracci e buon proseguimento…

    "Mi piace"

  16. Comunque penso che alla fine una facciata la possediamo un po’ tutti altrimenti non si andrebbe mai d’accordo con nessuno, siamo esseri umani tutti quanti con i propri pregi e difetti ma non per questo sempre finti, capita piu’ spesso di quanto pensiamo di possederla anche quando in fondo diciamo sempre di si a discapito di quel no troppo tenuto fra le labbra o magari non esprimiamo sempre i nostri pensieri per non sembrare costantemente incongruenti, fuori luogo. Ma se tutto cio’ e’ sempre fatto con amore non e’ una facciata falsa ma un modo per dimostrare agli altri che teniamo a loro anche se spesso e’ difficile trasmettere questi messaggi poiche’ appunto non siamo tutti simili, altre volte invece purtroppo ci tratteniamo per non creare rancori, ecco quindi che la facciata assume varie forme secondo il momento che stiamo vivendo. L’importante e’ sempre saper dosare l’angolazione giusta di questa trasformazione che avviene unicamente e sempre per la vita che stiamo vivendo. Poi certamente come abbiamo gia’ accennato c’e chi ama portarla sempre ma soltanto a suo unico vantaggio, per ferire le persone, per dire bugie, per codarderia, per cattiveria, ma chissa’ forse sono quelle persone che nascondono l’infelicita’ tra quelle quattro pareti ma non sanno che basta un niente e l’intonaco cede e poi cosa rimane dietro quella facciata!!
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

  17. Buonasera a tutti!!!!
    Ho letto tutti i vostri commenti e anche la vecchia ” Facciata” eh Debby ho visto che il periodo era piu o meno lo stesso e leggendo ho anche capito che quello non era proprio un periodo bello 😦 era stato un post strano senza la tua presenza dunque ricordo bene 😉
    Concordo con tutto quello che avete scritto e anche il vecchio Post come dire vale sempre perchè il discorso delle maschere che a seconda delle occasioni si possono indossare vale sempre….
    In questo caso il più delle volte come avete detto si è costretti per es sul lavoro è quasi una necessità per proteggerci dagli altri…si sa che certi ambieti sono pericolosi per l’animo umano perchè abbiamo solo sciacalli attorno a noi..per me era cosi per esempio…quando lavoravo nella vecchia ditta altro che maschere bisogna indossare una armatura dalla mattina alla sera perchè quando hai a che fare con persone false..ipocrite in qualche modo ti devi proteggere e allora magari fingi che vada tutto bene per sopravviere alla meno peggio…
    Nelle amicizie ovviamente non tollero nessuna maschera…nessuna finzione….e come ha detto Debby i veri amici si contano sulle dita di una mano…tutto il resto sono conoscenze e con il tempo ho imparato appunto a farmi scivolare un po le cose addosso perchè convinta che in ogni caso il male che si fa in qualche modo torna indietro dunque chi vive nella menzogna a sua volta potra ricevere solo altre menzogne….è un problema loro…
    Sul discorso maschietti… come dire concordo con Debby :mrgreen: e non aggiungo altro…
    Buona cena a tutte!!!!!!!
    Barbie aspetto de anna in spiaggia ai cancelli…ma mi sono ricordata che ce so stata pure io anni fa ah ah ah aha tralascio i particolari ah ah ah :mrgreen:

    "Mi piace"

  18. Buonasera blog 🙂

    Cara Debby sono andata sulla fiducia degli anni del blog perchè è una tua creatura :mrgreen: allora ai dieci anni dobbiamo trovare un modo per festeggiare 😉
    Grazie per il link del primo post della Facciata 😉 rileggendo, non tutto son sincera, ho ricordato bene anche alcuni miei commenti e quel periodo…mancavi tu e naturalmente il post non era stato proposto a caso.
    Tanti nomi e persone andate, come accade appunto nella vita reale.
    Come spesso accade giri di moltissime belle parole alle quali non seguono i fatti e che fanno crescere il sospetto della mancata sincerità.
    La nostra società è molto incentrata sulla facciata, tutti vestiti in modo simile e l’aspetto fisico è molto importante. E’ giusto avere cura di se stessi, ma è indispensabile più di tutto aver cura della propria anima andando oltre ciò che appare.
    Spesso s’incontrano persone esteticamente perfette, ma la loro armonia finisce sull’immagine che offrono di se stessi al mondo, dietro poi si nascondo vite costruite sulla menzogna ed è ben diverso dalla cosidetta facciata che s’indossa per difendersi o preservare.

    Sul discorso dei maschietti, concordo, senza testa ne palle in certi casi :mrgreen: ma ho conosciuto anche donne, in particolare una, che davanti alla ricerca di spiegazioni fuggiva o raccontava bugie senza ritegno, facendomi incazzare moltissimo perchè mi sentivo anche presa in giro…era come se si fosse potuta permettere perchè tanto non avrei capito, ma la signora non sapeva che la più grande stupidità è pensare che gli altri siano stupidi!

    Un abbraccio a tutti e un baciotto per l’Animella mia 🙂 :mrgreen:

    "Mi piace"

  19. Buongiorno blog 🙂
    Me so stufata de lascia’ perle straordinarie di pensieri e poi legge sempre ste ciociare che fanno commenti da parrucchiera :mrgreen: uffff quanto ma scassato sto blog :mrgreen: meno male che mo’ me ne vado in vacanza cosi ve posso fa’ la facciata del dispiacere perche’ il blog chiude x ferie 🙄 :mrgreen:
    Conte’!! Ho un’amica che conosco fin da ragazzina che ancora oggi racconta bugie a seconda del momento, non puoi capire quanto ma fatto incazza’ in questi anni, io con lei ho sempre fatto l’amicona vera, lei conosceva gente che ce prenneva un cappuccino na mattina e la chiamava amica 😯 da li me so svegliata e me so detta questa non capisce proprio un caxxo de amicizia ed ho allentato anche io fino al punto che non ci vediamo quasi piu’ ma ci sentiamo ogni tanto perche’ alla fine poi me so rotta er caxxo pure io de famme pia’ pe li fondelli da lei e continua’ a vede’ le sue facciate che si trasformavano in continuazione, se cambia rega’ eccome se se cambia con gli anni e per fortuna per quanto mi riguarda in meglio, peccato pero’ che c’e chi rimane unicamente indietro senza mai fare passi avanti. Poretti loro, che palle dove’ sempre indossa’ la facciata!!
    Buona giornata blog 🙂

    "Mi piace"

  20. Buongiorno Blog….
    Barbie ce so stata manco me ricordo ma più di 10 anni fa…
    E come te cammina cammina verso altri lidi e so spuntati fuori così ahshshsh
    E allora mi ero chiesta do so finita???
    Poi mi detterò spiegazioni….
    Baci a tutte sto in coda alla posta!!

    "Mi piace"

  21. Buongiorno Blog, approfitto x scrivere mentre sono dalla parrucchiera a restaurare la chioma :mrgreen:
    Unico momento x riprendere fiato … vabbe’ non aggiungiamo altro.
    Ho cercato di leggere tutto 😯 con fatica ammetto … cioè non mi ricordo più chi a scritto cosa … ehm
    In più scrivo dal cell … potete capire.
    Avete già detto in pratica tutto quello che avrei detto anche io. Gente che vive perennemente dietro una facciata ed impara così bene ad impersonare qualcuno cge non esiste realmente che accade ahimè che persino chi gli vive accanto non se ne accorge … gran brutta faccenda questa …
    aspettatemi che torno fra un attimo …

    "Mi piace"

  22. … vabbe’ ci sono un po’ di errori :mrgreen:
    A proposito Debby tesoro come stai ? Tutto bene ? Un bacione grande grande che anche da Fb ultimamente faccio fatica a vedere cosa combini 😀
    Comunque dicevo prima che spesso scopriamo una facciata di convenienza proprio in persone dalle quali non ce lo saremmo mai aspettati e che pensavamo di conoscere. La classica frase … ma noooo, su quella persona metterei la mano sul fuoco .. ecco … quante mani bruciate puff andate in fumo.
    No no io non metto più la mano sul fuoco per nessuno.
    Poi però comscaricoceva forse Barbina un po tutti a volte ci proteggiamo dietro ad una facciata ma appunto x protezione, per non mostrare i nostri punti deboli o per non dare altre volte troppa confidenza a chi non conosciamo bene. Ma queste facciate hanno tutta un’altra portata certo. Di solito non creano danno a nessuno. E poi c’è il nostro Mic che se esce con certe citazioni. Pirandello … non puoi sapere Mic … hai citato un autore che amo sin dalla giovanissima età e Uno nessuno centomila e’ un romanzo davvero unico. Azz il cell e’ quasi scarico. Ve devo saluta’ …
    Baci a tutti … non son riuscita a salutarvi una x una come avrei voluto 😦
    A presto

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Che bello Mic ti sei persino andato a rileggere il mio vecchio Post su La Facciata e vedo che anche su quello siamo in simbiosi :mrgreen: ed è da li cara Lauretta che Mic ha estrapolato Pirandello 👿 sei troppo disattenta aho 😈 però te perdono perche ti vedo tutta sfasata :mrgreen: ed impegnata… te stanno a fa lavorà troppo eh???

      Cmq neanche io metterei più la mano sul fuoco per nessuno perche sono certa che me la brucerei!!!

      Ammazza aho ce scrivi pure quando sei dal parrucchiere 😯 :mrgreen: Tanti bacini per te e per Mic!!

      Cara Barbina la cosa peggiore è pronunciare quel “si” mentre abbiamo tra le labbra un NO che a mio parere andrebbe sempre detto! Mai forzarsi a fare ciò che non vogliamo…

      Sai Cla che non ricordavo di essere stata assente in quel Post??? Ne tanto meno riesco a ricordare a che periodo personale appartiene…boh…bacioni!!!

      Cara animella sono in molti a fuggire quando ci devono una spiegazione..e invece no…va sempre data e bisogna pretenderla anche perche è anche una questione di rispetto che è fondamentale in ogni tipo di rapporto!!! Smackkkkkkkk!

      "Mi piace"

  23. Buonasera blog 🙂 🙂

    …che ne sai se quel che appare è quel che credi tu o non piuttosto un bel sipario blu…..

    come fai a sapere veramente cosa c’è dietro la facciata ? a meno che non siano persone che conosci da molto tempo o di cui ti fidi ciecamente è molto difficile stabilire se realmente quello che appare è veramente quello che uno pensa o dice , mi sembra, leggendo i vostri commenti che oltre a Renato la pensiate così anche Voi , perchè chi più chi meno molto spesso ha l’esigenza di nascondersi dietro una maschera per non ferire le persone a cui tiene, per non far pesare le sue ansie o problemi , perchè no anche per vivere con più leggerezza alcuni momenti,ma naturalmente tutto questo fino a quando la maschera non viene indossata per meschinità per ingannare le persone , per farti sembrare una persona diversa da come sei per un tuo tornaconto, e questo purtroppo si riscontra molto spesso nel mondo del lavoro , ma non si può assolutamente tollerare nelle amicizie, nei rapporti umani, perchè come dici tu Debby il rispetto è indispensabile in questi rapporti e come hai ragione quando dici che non dovremmo mai forzarsi a fare quello che non vogliamo o di riuscire a dire no quando in un certo senso siamo quasi costretti a dire si magari per quieto vivere o qualche volta anche per diplomazia….sapessi quante volte manderei a quel paese quelli che vengono fuori orario di cantina ..invece con il sorriso a denti stretti dico buongiorno no non disturba affatto !! :mrgreen:

    questa naturalmente è una piccola cosa però effettivamente ….è la facciata che vuole la gente quella che il mondo pretende da te !!!

    Per quanto riguarda il compleanno dello Zero blog , della serie quello che dice Admin è legge …..se Admin dice che gli anni so 10 ….io ci credo ahò… e cmq come dice Barbara che sono pochi anni che lei è sul blog….pensa io sono pochi mesi …quindi me la cavo pure io !!! o.. no !!!

    :mrgreen: :mrgreen: 😉 😉

    Baciiiii a tuttee/i

    "Mi piace"

  24. non ci sto più a capire niente …il commento c’era..perchè io non lo vedevoo!! aiuto mi sono rinco… ti prego Debby l’ultimo non pubblicarlo

    😦 😦

    "Mi piace"

  25. Buonanotte blog 🙂

    Stasera più stanca del solito e con gli occhi quasi socchiusi passo per un saluto veloce.
    Condivido con voi il pensiero della facciata che in un certo senso s’indossa quando dobbiamo difenderci dal mondo in generale, molto diverso quando si tratta di affetti cari e quindi importanti. Anche se è vero che purtroppo dopo molti anni di conoscenza non è detto che si sia immuni dalle fregature. Come sempre l’esperienza insegna e col passare degli anni si diventa più disincantati rispetto alla leggerezza di determinati comportamenti.
    Avrei voluto capire di più sulle facciate che in un certo senso ho subito, in passato ci ho provato, ma ho capito che in molti casi era tempo perso perché le persone non cambiano.

    Un abbraccio a tutti e un bacio a Debby 🙂

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!

      Cara Ivana tu me fai impazzìììì 👿 :mrgreen: i commenti che pervengono in anonimo non li vedete neanche in approvazione e tu so un pò de giorni che lasci il campo del Nome vuoto 🙄 poi ieri sera con un pò de sforzo mentale :mrgreen: ti ho riconosciuta e il nome ce l’ho messo io e l’ho approvato e di conseguenza tu lo hai visto online :mrgreen:

      Quindi cercate sempre di assicurarvi che ci sia il vostro nome nei commenti prima di inviarli 😉

      Eh mia cara specialmente in un’attività lavorativa bisogna quasi sempre essere accondiscendenti, dire si, ed essere moooolto diplomatici per cui ti posso immaginare quando la gente ti arriva fuori orario di cantina :mrgreen: ecco ad esempio anche in quei casi a mio parere c’è poco rispetto…un pò come chi va nei negozi ad orario di chiusura 🙄

      Baciiiiiiiiiiiii Ivanuccia!!

      Animella mia come hai fatto a scrivere a quell’ora con gli occhi chiusi hahahah :mrgreen:

      Concordo pienamente con te….le PERSONE NON CAMBIANO! Io troppo spesso ho dato seconde possibilità a chi credevo cambiato e alla fine invece ti accorgi che chi è scemo resta scemo, chi è immaturo e codardo resta immaturo e codardo e chi è falso sarà falso per sempre!!

      Baci animè!!

      A proposito Laurè devo dire che tu sei quella che su Fb me segue meglio di tutti mi hai persino messo Mi Piace alle foto della Coca Cola la dove invece è mancata quella malefica de Cla Cla 👿 che oramai non me segue più bene 👿 :mrgreen: per fortuna che ora ho te che nun te sfugge niente :mrgreen: però devo dire che pure Ivana è molto attenta ihihih :mrgreen: Baci per voiiiiiiiii!

      Cmq questo Post mi ha fatto riflettere ulteriormente anche su certi individui di mia conoscenza che come per magia proprio in questi giorni sono riapparsi per poi scomparire di nuovo nel nulla perche non sanno veramente cosa dire 😯 cioè non solo non sanno dare una spiegazione logica ai loro assurdi comportamenti ma oltrettutto non sanno mettere in fila 2 parole il che è sconvolgente 😯

      Per cui è arrivato il momento di prendere seri provvedimenti e liberarmi di persone che con me non c’entrano proprio niente!

      "Mi piace"

  26. Buongiorno Blogggggggg!!!
    Io nun so maleficaaaaaaaa
    Non mi sono pervenute le notificheeeee de ste foto! Mo ho provveduto..,
    Ho dormito tre ore stanotte abbi pietà…. Ieri sera ho lavorato fino alle 2 in pratica e mo so di nuovo in piedi….
    Baci a tutte….
    Ciao Debby

    "Mi piace"

    1. Tu devi avere paura di me 👿

      Perche un tempo eri la mia Fan numero 1 :mrgreen: mo te sei adagiata…campi de rendita in pratica hahahah e invece no 👿 sappi che te sostituisco in men che non si dica con un’altra :mrgreen:

      "Mi piace"

    1. Ah si?? Hai pure commentato???

      Ma con estremo ritardo per cui nun te perdono 👿 adesso te lo dovrai riguadagnare il tuo posticino hahahahah :mrgreen:

      Lo sai che con me non se devono fa mancanze de nessun tipo :mrgreen:

      "Mi piace"

  27. Buon pomeriggio blog 🙂
    Dietro questa maschera lo sai ci sono io!! Quel che cerco quel che voglio lo sa solo Dio, ed ogni volta nascerò ed ogni volta morirò per questa Favola che è mia!! Ad ognuno la sua maschera, ma portatela bene perchè le bugie hanno le gambe corte!! 😉
    Buon sonnellino a chi può e chi non può sa pia in der cul ahahaha :mrgreen:
    Ciaoooooooo blog 🙂 Ciao sangue :mrgreen:

    "Mi piace"

  28. Buonasera blog 🙂

    scusa Debby, ma in sti giorni mille pensieri in testa e quindi più rinco… del solito in più ho passato tutto il pomeriggio con la mia dolce metà al pronto soccorso per via di un calcolino rompi….e adesso sono proprio fusa….
    mannaggia stasera qui in riviera c’è la notte rosa con un sacco di spettacoli e bellissimi fuochi d’artificio sul mare ….ma purtroppo devo fare da badante al mio vecchietto

    :mrgreen: :mrgreen:

    baci a tutte

    "Mi piace"

  29. Buonasera Blog….
    Uhhhh Ivana ne so qualcosa pure io de calcoliiiii sono dolorosissimiiiiii che pare de morì!!!!!!! Auguri al tuo vecchietto :mrgreen:
    Dunque per tornare al testo volevo dire che ci sono passaggi che mi fanno pensare a situazioni che purtroppo viviamo ogni giorno ossia ”
    Quanti segreti fra quattro pareti” mi fa pensare a tutte le atrocità…delitti sempre più malvagi che spesso accadono tra le pareti di casa ossia in famiglia … Queste famiglie sempre piu sotto assedio ….che nemmeno più la famiglia e’ un luogo sicuro visto che accadono cose impensabili e dunque questa precisa frase la trovo più attuale che mai..e come sempre Renato e’ calato nella realtà quotidiana!!!!
    Poi il pezzo in cui dice … Coscienze logore nel fingersi così immacolate mi fa pensare ai nostri bravi politicanti tutti corrotti che poi quando li beccano sono sempre estranei ai fatti chissà come mai e quelli altro che facciate e maschere…
    Notte a tutti e baci a Debby!!!

    "Mi piace"

  30. Buon sabato 🙂

    Rieccomi, uff quanto mi rende nervosa la lontananza dal blog 👿 :mrgreen:
    Ci sono tanti tipi di facciata, ma credo ache alla fine il tempo rende giustizia a quello che siamo veramente perchè come dicevamo, le persone non cambiano e pur adattandosi, restano quelle che sono.
    Le bugie appunto hanno le gambe corte e se la capacità d’indossare una maschera può aiutare a far credere un cambiamento, penso sia piuttosto difficile che avvenga in modo radicale.
    Così chi ci ha deluso profondamente potrebbe rifarlo, la penso così anche se mi rendo conto che non è un pensiero ottimista. Insomma dopo parecchie esperienze negative, ormai guardo con diffidenza questo tipo di persone e se mi è possibile cerco di non frequentarle.

    Ivana, verissimo, quando si ha a che fare con il pubblico si fatica a volte per indossare una maschera di gentilezza anche quando le persone non la meritano perchè sono poco rispettose. Auguri a tuo marito 😉

    Animella pensa se fossimo vissute insieme anni fa quanta Coca che te portavo :mrgreen: smack 😉
    Un abbraccio a tutte voi 🙂

    P.s. se posso volevo mandare un pensiero a Giorgio Faletti che ci ha lasciato….l’ho sempre ammirato per la sua capacità ed il suo talento di reinventarsi senza mai essere sopra le righe.

    "Mi piace"

  31. Buongiorno blog e buon sabato 🙂 🙂

    grazie ragazze per gli auguri..oggi va un pò meglio ma purtroppo il calcolino malefico è sempre lì in agguato (finchè non riesce ad espellerlo, per fortuna in genere senza ricorrere a nessun bombardamento)…

    concordo con Claudia sui segreti fra quattro pareti oggi purtroppo neanche la famiglia è più un posto sicuro..quando erano piccoli i miei figli li mettevo in guardia dagli sconosciuti ..oggi quasi bisogna metterli in guardia dalle persone che ti dovrebbero proteggere .. 😯 😯

    Mi associo a Grazia …un pensiero a Giorgio Faletti …un grande uomo e artista…

    Buon fine settimana a tutte!!!! 🙂 🙂

    Baciii !!!

    "Mi piace"

  32. Buonasera Blog…..
    Cara Grazia hai ragione, come sempre il tempo svela tante cose e anche la vera natura delle persone anche se io credo che in generale certi tipi di persone non cambiano mai anzi possono solo peggiorare!!!
    Renato invece è l’esempio di chi pur avendo indossato tante ‘maschere’ e’ rimasto sempre lo stesso ….
    Tanti volti ….. Tanti colori ma una sola facciata!!!!
    Un caro saluto a tutte voi è baci per Debby!!!

    "Mi piace"

  33. Buona Domenica RZ Blog,
    finalmeeeeeeente torno a questo mondo 😀

    Ho cercato di recuperare ma, dico la verità, dopo tanti giorni di lavoro così intenso la mia vista si affatica velocemente :mrgreen: no no non è una scusa eh

    Comunque volevo infatti dire a Debby che il link del post originario non l’avevo potuto vedere quando ho scritto il mio commento 🙄 ecco perchè non sapevo della citazione di Pirandello e l’ho attribuita a Mic sbagliando … ehm …

    Lo so che dovrei commentare meglio la canzone ma davvero concordo con tutto quello che avete detto e posso aggiungere che oggi tutta quello che ci propongono i media contribuisce proprio a influenzare le persone con questa brutta tendenza dell’apparire anzichè dell’essere.
    E’ tutto collegato. Si cerca di imitare modelli sbagliati e si finisce per tentare di essere qualcun altro a tutti i costi pensando di essere in questo modo accettati da quel tipo di mondo fatto appunto di sola facciata.

    La tv è ormai tutta facciata … sostanza poca o quasi inesistente.
    E se questo è il modello per la gioventù di oggi … poveri noi, anzi poveri loro !!!

    E ora un bacione a tutti quanti e alla mia Debby soprattutto, devo andare a trovare un bebè :mrgreen: ci risentiamo sicuramente prima di sera 🙂

    "Mi piace"

  34. Buona domenica 🙂

    Forse sono sola nello Zerocondominio 🙄 per non sbagliarmi mi siedo e scrivo :mrgreen:

    Riflettevo ancora su questo post….in questo nostro tempo onestà e rispetto sono qualità molto rare. Alla fine non indossare una maschera, nel senso più negativo, è una questione di onestà. E’ quindi difficile e raro incontrare persone che abbiano l’onesta di far coincidere i propri pensieri e sentimenti con le azioni.
    Tante finzioni e prediche spesso proprio da chi dovrebbe avere l’umiltà di guardarsi dentro. Le facciate indubbiamente logorano nella continua ricerca di mostrare una realtà diversa da quella che è.

    Vero Claudia, Renato è sempre rimasto lo stesso.

    Vi abbraccio, baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  35. Buona Domenica Blog….
    Oggi ho passato la domenica a fa lavori
    De casa e poi la casa si è trasformata in un albergo e sarà così per 15 giorni pure de piuuuuu…. 😯
    Certo anche i media avete ragione non aiutano per niente perché viviamo in una società dove prevale l’apparenza nel senso più negativo del termine e dunque c’è sempre meno spazio per mostrare invece la vera faccia …
    La finzione e’ una coda che detesto con tutta me stessa e con gli anni sono diventata ancora più intollerante…..
    Non sei sola compaesana :mrgreen:
    Baci a tutteeee!!!!
    Bacioni a Debby!!!!

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.