TITOLI DI CODA

L’argomento di questa settimana è la Televisione e quale canzone migliore se non “Titoli di Coda” estratta da AMO CAP II

Personalmente credo che la Tv abbia un’importanza notevole nella nostra società, può far divertire, rilassare, educare, ma purtroppo può anche influenzare!

La Tv è oramai spazzatura lo abbiamo detto tante volte e Renato stesso la descrive benissimo in questo suo brano-verità…che peccato però perché potrebbe essere un veicolo di cultura potentissimo!

A schermi spenti il dialogo riprende dice Renato….forse una volta…perche ad oggi mi sembra che il posto della Tv sia stato occupato dal Web….alcune persone spengono la Tv ed accendono il Pc!

Mi fa impressione vedere in giro famiglie in cui i genitori hanno dietro di loro i figli che passeggiano con lo Smartphone acceso o addirittura il Tab e nel frattempo chattano, navigano…e non comunicano con loro!!!

Stessa cosa avviene nei locali tra amici o addirittura coppie in cui ognuno è impegnato a chattare o a postare sui Social Network e certe volte mi domando: Ma cosa sono usciti a fare insieme???

Vi chiedo di prestare particolare attenzione a questo testo  perché c’è veramente molto da dire e darà spunto a tantissimi argomenti!

TITOLI  DI CODA

I canali sono guasti sta morendo la tivu
Ma che scherzi sono questi

Antennisti per favore non lasciateci così senza i nostri palinsesti
Abbonati da una vita figli della pay tivu
Mai saltata una puntata dimmi cosa vuoi di più
Ci sarà molto da fare Nnn c’è attore che potrà emularsi al posto nostro
Il divano ci ha inghiottiti tutto il tempo speso lì a studiare i nostri miti
A schermi spenti il dialogo riprende…
Ci si comprende e ci si intende molto di più…. Di più!
Volgarità e messaggi deliranti
Astuti venditori e squallide lotterie
Attori autori registi e conduttori tempi duri lassù
I veri talenti hanno scadenze urgenti e non li vedi in tivu
Soffrire in scena è più facile: Più piangi e più applausi avrai
La fabbrica delle illusioni non fa ascolti oramai
Titoli di coda e vaiDoppiatori della vitaSeduttori in HD
la panchina si avvicina come tanti gladiatori di un’Arena che sparì
Ci destinano in cucina peccato che gli eroi non hanno l’asma
Nessuna ruga in faccia a quelle povere stars… illuse dal fard
Ma fuori dal copione ci si ammala
L’anonimato ormai nessuno lo regge più
Signore e signori questa sera trasmetteranno: Un cazzo
Spiacente, il canone non ve lo pago più
Hai ragione! Hai ragione! Mai più!
Una volta c’era la tivu
C’era così tanta depressione laggiù
La vita poi si risvegliò senza il 3D ancora ci stupi
Si sono bevuti l’etere mo’ stanno col catetere questa è la realtà
Sti figli di paraboliche la pacchia v’è finita già!!

56 pensieri riguardo “TITOLI DI CODA”

  1. Buon pomeriggio blog 🙂
    Oggi piu’ che mai la TV dovrebbe essere informazione e cultura invece purtroppo ci sono sempre piu’ spesso programmi spazzatura che proprio personalmente non accetto nemmeno che vengano trasmessi, ma fino a quando esistera’ quella parte di societa’ che vive solo di futilita’ non credo ci saranno mai cambiamenti. E come ha detto Admin potrebbe veramente essere un mezzo potente se usato per informazione culturale di un certo livello per far capire tante cose alle persone, in particolare ai giovani che in famiglia oggi hanno dialogo uguale a zero.
    Invece oggi fa piu’ audience la volgarita’ sotto tutte le sue forme e mi rendo conto che la gente e’ sempre piu’ sola, che preferisce magari starsene davanti alla TV spazzatura senza rendersi conto dell’impatto che puo’ avere sulla mente fino al punto di renderla nullita’.
    Ciaoooo blog 🙂 Ciaooo sangue :mrgreen:

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Blog…..
    Avete ragione da vendere….
    Questo brano e’ uno schiaffo alla tv e Renato ha fatto bene a descrivere in che stato versa pure la tv!!!!
    Ci sono tanti risvolti da sottolineare come ha detto Debby…. Tanti spunti….
    In passato la tv era stata una rivoluzione ed era un modo per aggregare le persone che si riunivano appunto per vedere i programmi oggi anche la tv ha perso totalmente di qualità!!!
    Ci sono tremila canali e poi alla fine non trasmettono un caxxo come dice Renato giustamente :mrgreen:
    Renato la tv l’ha fatta l’ha vissuta nei tempi in cui c’erano dei programmi diversi totalmente oggi e’ solo show…a chi fa più ascolti…reality poi lasciamo solo stare in pratica e’ tutto finto o quasi!!!
    Anche i programmi belli che ancora ci sono vengono travolti da tanta tv spazzatura…
    In questo testo c’è molta ironia ma che nasconde una triste realtà perché tra tv ….internet ….social ne fa le spese la famiglia di certo perché siamo tutti troppo presi da queste nuove forme di comunicazione che poi di fatto non lo sono poi molto ma io dico che ogni cosa va usata con la testa sta a noi non farsi prendere troppo e non diventare dipendenti!!
    Buon pomeriggio a tutte!!!
    Ciaoooo Debby!!!!

    "Mi piace"

  3. Buon pomeriggio Blog 🙂

    concordo con voi, in effetti la TV attualemnte in gran parte è spazzatura purtroppo…anche io come te cara Debby (tanti tanti Bacetti!!!!!!!!) penso che la TV abbia ancora una importanza notevole nella nostra società..basti pensare tanto per citare un esempio, che moltissime persone si fanno una idea sul come votare alle elezioni politice e non basandosi esclusivamente su quello che vedono in TV e magari nell’ultima settimana prima delle elezioni….certo che per me che ho una certa età 🙂 è difficile oggi ritrovarmi nei programmi che ci propinano… quasi totalmente dominati dai reality….io per esempio se proprio devo vedere un programma leggero preferisco ancora il classico varietà…ossia per uno cresciuto a pane e raffaella Carrà/Mina il Top si è raggiunto quando entrambe le dive hanno dato vita al porgramma “Milleluci” …che ve lo dico a fare…mi ricordo che ero piccolo ed ho insistito con i miei genitori per vedere una delle puntate pur avendo una febbre da cavallo…i miei mi ricordano ancora che rimanevo a bocca aperta a vedere Mina che cantava la sigla finale “non gioco più” titolo tremendamente profetico viste le successive scelte professionali improntate all’assenza attiva dalle scene della stessa Artista….
    pe quanto riguarda il brano in oggetto “Titoli di Coda” del nostro caro renatino, a me ha subito colpito sin dal primo ascolto il seguente passaggio:

    “Attori autori registi e conduttori tempi duri lassù
    I veri talenti hanno scadenze urgenti e non li vedi in tivu”

    In effetti se ci riflettiamo, oramai gran parte delle trasmissioni televisive sono invase da “personaggi” che hanno solo voglia di apparire..magari senza arte ne parte (vedi grande fratello)…oppure da stelle del passato che tentano l’ennesimo improbabile rilancio artistico tramite il reality show di turno…certo, ci sono anche le eccezioni..ma appunto sono le eccezioni…la regola purtroppo è lo squallore che abbiamo sotto i nostri okki…Renato giustamente afferma che I veri Talenti hanno scadenze urgenti ed hanno da portare avanti il proprio lavoro, la propria arte, altro che fare i prezzemolini in TV …

    Buon proseguimento di giornata a tutte/tti

    "Mi piace"

    1. Buon Inizio di settimana a tutto il R.Z. Blog!!!

      Che bello so tutta rotta 😯 :mrgreen:

      Certo Barbì proprio la parte di società di cui parlavi tu è quella che poi fa scorpacciate di programmi spazzatura anzi li richiede proprio!!

      E dici bene Cla ancora c’è qualche bel programma di informazione o culturale ma vengono travolti e battuti in termine di audience dal peggio della Tv!

      Caro Mic tu hai parlato di perle rare…della grande Mina…dell’intramontabile Raffa io aggiungerei pure il buon Pippone :mrgreen: insomma quei varietà di una volta bellissimi che ogni volta che ne rivedo spezzoni in Tv ne sento la nostalgia…lo stesso FANTASTICO con tutte le sue edizioni e i vari conduttori…non me ne perdevo una puntata!

      Per me l’epoca dei Varietà è stata la migliore!

      Poi certo Mic come dici tu quelli che poi decidono di votare in base alle propagande politiche viste in Tv beh sono assurdi 🙄 considerato che poi tutti quei programmi sono spudoratamente di una parte politica piuttosto che di un’altra e quindi mai cristallini!

      Cmq Renato ha descritto esattamente la Tv con gli occhi di ieri e di oggi….che bravo!!

      Baci a tutti voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

      "Mi piace"

  4. Io quegli spezzoni della tv di una volta quando ci sono corro a vederli come i
    Programmi tipo Varietà ….ecc
    Me rendo sempre più conto che so la donna del passato ……
    Ahahsh

    "Mi piace"

  5. Rieccomi….
    Anche io sono d’accordo con quanto scritto da Mic….
    I veri talenti… conduttori..gli artisti hanno una scadenza è vero e appunto ad oggi non li vedi in tv….
    Un tempo si perchè esistevano veri talenti…i grandi nomi di Mina….Raffa…il mitico Corrado tanto per citarne uno..erano come dire Sig.ri Conduttori…
    Anche oggi ne abbiamo per carità ma sono i programmi che sono diversi..hanno altri contenuti perchè oggi in tv o si piange o si urla….e poi una marea di reality che hanno proprio rotto ….non solo il Grande Fratello ma su altre reti ci sono programmi assurdi che mettono sempre in prima linea la vita delle persone….sembra essere questa la tendenza!
    Mic poi ha detto una cosa vera…la tv è ancora tanto importante però in certi casi l’influenza non è sempre positiva perchè se pensiamo ai dibattici politici preelezioni…beh li come dire è una giungla e a mio avviso è tutto pilotato se uno dovessi basarsi solo su quello che dicono li apriti o cielo però poi di fatto è cio che accade le persone vengono influenzate a prendere decisioni importanti come quella del voto!
    Per non parlare dei tg che anche quelli quando accade qualcosa di grave per giorni e giorni parlano solo di quello poi accade qualcos’altro e di colpo non si parla piu di quanto accaduto magari solo due giorni prima…e spesso sono fatti gravi….
    Questo per dire che anche quella della tv è una specie di casta che ci propina quello che vogliono e spesso distolgono l’attenzione o spostano l’attenzione su fatti che vogliono loro! Per certi versi meno male che esiste internet dove volendo si possono leggere giornali online giusto per avere una visione piu a 360 gradi!
    Io comunque faccio parte de quelle che il canone nun lo paga piu ah ah :mrgreen: perchè mi hanno rottoooooooooooooooo!!
    Baci a tutte!!

    "Mi piace"

  6. Buonasera blog 🙂 🙂

    buon inizio settimana e già so che la mia purtroppo sarà molto impegnativa, spero cmq di riuscire almeno ad affacciarmi alle finestre di questo zerocondomio….

    dunque appena ho letto il post di questa settimana il primo pensiero è andato a quella magica sera del 13 dicembre quando sulle note di Titoli di coda Renato è uscito con la parabola in testa ..e subito ho pensato…alè è impazzito…poi appena ha iniziato a cantare….bè lo sapete poi come va a finire ..tutto scompare e rimane solo lui e la sua voce…quindi a quel punto potrebbe avere qualsiasi cosa in testa che tanto non me ne accorgerei
    :mrgreen: :mrgreen:

    Tornando al testo come non condividere tutto quello che avete già detto
    su quello che la tv è diventata, come non avere nostalgia dei programmi e varietà che ha citato Mic , gli sketch memorabili con Panelli, Bice Valori Franca Valeri. Vianello e la Mondaini (mitici) Corrado, mi ricordo che all’inizio degli anni 70, non vedevo l’ora che arrivasse il sabato sera per vedere Canzonissima , ai miei occhi di bambina tutti quei vestiti luccicanti addosso alle ballerine, (che poi era in bianco e nero quindi chissà cosa vedevo) a Raffella e sopratutto ascoltare Gianni Morandi per me era il massimo e siccome la tv nella zona, per un pò di tempo, l’avevamo solo noi, era bello riunirsi con le altre famiglie per guardare tutto questo,poi va bè Milleluci ,Fantastico tutti varietà memorabili. A proposito della tv che dovrebbe fare anche cultura non dimentichiamoci che all’inizio l’ha fatto nel vero senso della parola insegnando a tante persone l’italiano attraverso un programma che però mi sfugge il nome.
    Appena posso la sera subito dopo il tg su rai 1 mi guardo techetechete, un meraviglioso tuffo in quel passato , e l’altra sera una buona parte era dedicato a Renatino, se devo essere sincera un pò lo guardo anche per questo. 😉 😉

    Adesso invece cosa insegna la tv ??? volgarità e messaggi deliranti… più piangi e più applausi avrai ….che ha ragione chi urla più forte, che per avere successo basta andare a Grande fratello , insomma è veramente molto difficile trovare qualcosa di interessante, qualcosa che svolga il ruolo che la tv dovrebbe avere, farti passare qualche momento spensierato ma allo stesso tempo istruttivo .
    Notte a tutte/i !!!
    Baci
    🙂 🙂

    "Mi piace"

  7. Buona settimana 🙂

    Torniamo ad Amo II…questa canzone mi è subito piaciuta, l’ho trovata originale e come sempre piena di attualità.
    Vero Debby, c’è tantissimo da dire. Anche in questo testo Renato fa una fotografia perfetta della nostra televisione e di quello che è stata.
    Effettivamente la tv è un mezzo molto potente che influenza in modo determinante la nostra vita, pensiamo al passato quando grazie ad essa molta gente ha imparato a scrivere o è stata incentivata a farlo.
    Ora mi verrebbe da dire che la tv ci sta insegnando a diventare analfabeti o quanto meno ci sta aiutando ad appiattirci i pensieri, non solo per gli scarsi contenuti ma anche perchè spesso l’informazione è pilotata da orientamenti politici.
    Eppure, mi rendo conto, c’è moltissima gente che vive di reality e li segue prima in tv e poi sui social network 🙄 ho colleghi che durante il grande fratello attendevano con ansia le pause per seguire ogni sviluppo 😯 e non si tratta di adolescenti, ma di genitori; se questi sono i presupposti, naturalmente si capisce perchè poi si vedono intere famiglie che non comunicano.
    A schermi spenti il dialogo riprende…la difficoltà ormai è proprio quella di spegnere il video e capire quanto è importante parlarsi, raccontarsi le proprie giornate, che spesso viviamo lontano da casa. Questo silenzio genera solitudine e aggressività e nessun media potrà mai sostituirsi al dialogo vero delle persone che abbiamo accanto.
    La tv è lo specchio dei nostri tempi, l’apparire innanzitutto, veri seduttori in hd appunto e vince chi è migliore a vendersi non è certo una questione di talento che è ormai molto raro vedere in video.
    Col tempo mi sono sempre più allontanata dalla tv, la guardo poco e se lo faccio scelgo accuratamente i programmi, alcune trasmissioni proprio mi fanno cambiare canale…di sera tanto sapete dove sto….qui!! :mrgreen:

    Saluti a tutti e un bacio alla mia Animella tutta rotta 😦

    "Mi piace"

  8. Buonasera RZ Blog,
    Debby ma che t’ho letta nel pensiero ieri quando ho scritto il mio ultimo commento al post su La Facciata ? 😯 :mrgreen:
    Incredibile … è la dimostrazione di come si passi tranquillamente da una canzone di Renato degli anni 80 ad una del 2013 così con estrema naturalezza e il discorso pare non interrompersi neppure.

    Sulla TV per quanto mi riguarda il discorso è così scontato … praticamente non la guardo quasi più … soprattutto da quando ho una figlia. Mi son resa conto in primis che è da scellerati lasciare un bambino davanti alla tv … un atto pericoloso … almeno senza la presenza di un adulto. Ma anche quando ci fosse un adulto ditemi voi cosa può vedere in tv un bambino oggi. Una volta c’era il carosello ma oggi già le pubblicità andrebbero messe spesso al bando.
    Forse sono un pò estrema ma programmi decenti in tv ormai ne sono rimasti pochissimi. Si contano credo sulle dita di una mano se prendiamo in considerazione i palinsesti dei primi 7 canali del digitale terrestre nell’arco di una intera settimana.
    Renato ahimè rimarca, e fa bene, una verità che è sotto gli occhi di tutti ma alla quale pare ci si sia ormai assuefatti. Perchè quando la spazzatura è la quotidianità di ciò che passa sugli schermi si finisce per credere che quella sia anche la normalità.
    Tutto è finzione, anche i servizi dei telegiornali finiscono per esserlo. Tutto viene asservito alla triste legge del mercato. Audience, ascolti, numeri !!!
    Tutto si appiattisce e si uniforma .. e via così a lobotomizzare il cervello dei telespettatori. Eppure il coltello dalla parte del manico lo avremmo noi, il telecomando. Tuttavia pare proprio non essere così. Renato ha pienamente ragione e sono anche contenta che con questo testo ci sia andato giù pesante sull’argomento. Tutti ci dobbiamo educare ad un uso corretto di questi strumenti: tv così come internet e cose simili. Il mondo è cambiato non lo si può ignorare. I giovani di oggi sono sicuramente i pionieri del futuro nell’ambito delle comunicazione e dell’uso di questi strumenti. Sbaglieranno, anzi stanno e stiamo già sbagliando perchè manca esperienza e storia in questo ambito. Anche noi adulti stiamo praticamente imparando insieme e contemporaneamente ai giovani a gestire tutte queste novità che se da una parte amplificano e potenziano le possibilità di comunicazione dall’altra rischiano di aumentare l’alienazione se mal gestiti.
    Certo anche io se penso al passato ho il ricordo di tanti bei programmi ma forse questo non significa sempre che allora erano davvero tutti migliori di oggi. Beh alcuni varietà erano sicuramente dei capolavori confrontati con certi programmi di oggi ma l’offerta di una volta era molto più limitata. Oggi devi riempire 24 di trasmissioni e non ci son più quei budget. Ce le sogniamo certe cose. Se non raggiungi un tot % di ascolti ti chiudono già dopo la prima puntata … immaginate che avvilimento per autori, registi, presentatori, cast.
    Ecco perchè alla fine in tivu vedo davvero poca roba, partono male già in partenza perchè nessun direttore tivu si prende più certi rischi e certe responsabilità se poi deve confrontarsi con i numeri … quello che mi interessa oggi lo trovo facilmente in rete, on demand, e lo vedo quando lo decido io, quando ne ho tempo e voglia. Forse le tivu un giorno spariranno. Come Renato dice “la pacchia v’è finita già” … vale a dire “state già con un piede nella fossa … state solo sopravvivendo”. Lungimirante … staremo a vedere.
    Buonanotte a tutto il blog: lettori, scrittori, artisti e sognatori :mrgreen:
    Un bacio a Debby

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!

      E’ vero Laurè eri stata un pò veggente 🙄 :mrgreen:

      Cmq condivido tutto il tuo commento…e dici bene è da scellerati lasciare un bambino da solo davanti alla Tv…mi ricordo ancora gli anni 80 in cui bambini tentavano di emulare i loro super eroi…..e purtroppo qualcuno perse anche la vita…e cmq a parte questi fatti gravi va sempre spiegato ad un bambino ciò che sta guardando in quel momento…Baciii!

      Cara Grazia diciamo che in base a ciò che guardano in Tv i tuoi colleghi ossia il GF 😯 ho già capito che tipi di personaggi sono…povera te 😯

      Anche io come te con il tempo mi sono sempre più allontanata dalla Tv seguo poco e niente…preferisco decidere io cosa guardare come diceva Laura magari rivederlo sul web…

      Beh tu animella mia sei sintonizzata sul miglior canale del mondo ossia il R.Z. Blog hahahah d’altronde qui ci occupiamo di tutti i settori :mrgreen: Smackkk!

      Ivana bella mia e come famo senza te eh??? 👿 Vedi di esserciii :mrgreen:

      E chi se lo scorda Renatino con quell’accrocco in testa mentre la cantava Live 😯 mi madre s’è scioccata 😯 :mrgreen:

      Già oramai in Tv ci sono solo lagne, piagnistei, urla e tanto tanto gossip mascherato da Cronaca Nera! Bacioni a te!!

      Cla un tempo i Conduttori Tv erano dei veri Professionisti e mi fa piaccere che hai ricordato il grande Corrado un vero Signore della Tv!

      Ma fai bene a non pagare il Canone Rai…primo perche fa le pubblicità come tutti gli altri canali e quindi ha già i suoi introiti e secondo perche NON abbiamo scelto noi di avere la Rai sui nostri Canali perciò per quanto mi riguarda possono anche oscurarla!
      E se proprio vogliono essere pagati allora diventassero Tv a pagamento come Mediaset Premium, Sky ecc. ecc. così ognuno decide se vuol guardarli e quindi pagare!
      Baci pe te Cla!

      "Mi piace"

  9. Buonasera Blog…
    ho letto con interesse tutti i vostri commenti e come al solito siamo sulla stessa lunghezza d’onda tanto per sta in tema…
    Esatto Debby….proprio per quei motivi nun pago più sto canone perchè appunto sai quelli che introiti hanno da tutta sta pubblicità che se sorbimo ogni secondo dunque io penso che sia un furto pagare sto canone…come tante altre cose che paghiamo dunque quello che posso evitare evito :mrgreen:
    Laura hai ragione..al giorno d’oggi è da scellerati lasciare un bimbo davanti alla tv…oggi anche i cartoni animati inneggiano alla violenza figuriamoci tutti gli altri programmi molto diseducativi…
    Eh Debby Corrado era un mito con la sua ironia pungente….
    Con questo non voglio dire che tutta la tv è da buttare ma come tutte le cose per trovare un pò di qualità ci si deve impegnare parecchio…
    Dunque Renato ancora una volta ci ha preso ma già in passato scrisse Telecomando che insomma anche quella era na bella presa per il cul :mrgreen:
    La musica di Titoli di coda l’ho trovata fin da subito molto particolare..mi è subito piaciuta anche se poi non la ascolto quasi mai :mrgreen: però ripeto è molto particolare e anche Renato la canta a sua maniera alla Zero insomma e mi fa sorridere!
    “Volgarità e messaggi deliranti
    Astuti venditori e squallide lotterie ”
    Direi che in queste poche parole è concentrato un po’ tutto…..perchè la tv è diventata anche volgarità purtroppo…cosi come tante altre cose e dunque come ha detto Grazia è lo specchio dei nostri tempi ed è questa la cosa più grave!
    Poi oggi un pò come ha detto Laura per fare programmi ci vogliono un mare di soldi…tutto è gonfiato ….pensiamo solo al Festival di Sanremo e a tutti i soldi che spendono..ecco questi per me sono sprechi di cui si farebbe volentieri a meno perchè vivremmo bene lo stesso anche senza ma anche la ci sono interessi ecc…..
    Per non parlare di tutti i soldi che spendono per sti reality che ormai ne fanno di ogni tipo ….tutta roba inutile per me!!!
    Oggi non ho letto Barbina….è troppo presa a insultà quel Marino…mmm faccia da ebete…. :mrgreen:
    Baci a tutteeee buona serata!!!!!!
    Ciaooo Debby…bacini e bacetti per te

    "Mi piace"

  10. Buonasera 🙂

    Si Debby, avete capito…non tutti i colleghi sono così, ma ne bastano pochi di quella tipologia per creare un ambiente modificato e contaminato :mrgreen:
    La tv della mia infanzia per intenderci quella citata da Mic, Canzonissima e Mille luci tanto per fare dei titoli…ecco allora c’erano veri talenti ed autori con idee di qualità.
    Ora pare la fiera della volgarità e della stupidità, tentando di fare ascolti in ogni modo tra lacrime e scoop e certamente i veri talenti scelgono le plateee dei concerti e dei teatri, raramente sono in televisione.
    Può darsi come avete detto che forse la tv scomparirà, almeno così com’è impostata oggi e Renato giustamente dice, la panchina si avvicina per quelle povere ex star che ormai sono relegate in cucina.
    Non so voi, ma non reggo più i programmi di cucina. Su ogni canale a qualsiasi ora ci sono politici e protagonisti della tv riciclati dietro ai fornelli….basta! Eppure amo cucinare da sempre, fin da quando ero piccola amo fare dolci ed è sempre stata la mia passione, quindi non ne faccio una questione di preferenze ma trovo che, anche quando i protagonisti sono addetti ai lavori, spesso recitano e si vede benissimo che è tutto finto e che devono sostenere un copione imposto dal format del programma.
    Preoccupa il fatto che ormai un’intera generazione possa pensare che questo sia il meglio e quindi venga influenzata negativamente dai media che propongono un mondo falso con protagonisti irreali.
    Laura ha ragione, come ha detto lo stesso Renato, tutte le sue canzoni potrebbero essere una sola….e altrettanto quando dici che i bambini dovrebbero essere sorvegliati davanti alla tv e invece spesso è la tv stessa a far loro da baby sitter.

    Sul canone rai condivido i vostri pensieri :mrgreen: altra tassa utile a sovvenzionare la solita casta.

    Buona notte blog, a domani 🙂 un bacio a voi e uno a Debby 🙂

    "Mi piace"

  11. Buongiorno blog 🙂

    basta un giorno di lavoro per perdere il benessere ed il riposo acquistato durante le vacanze 👿

    Debby, chiedo scusa in anticipo perchè non so se ce la faro a commentare come si deve. Di giorno c’è il lavoro e di sera quando torno a casa sono stanca 😦
    non avrei mai pensato scriverlo un giorno ma non vedo l’ora della chisura estiva perchè non riesco a seguire e perdo alcuni post 😦 😦

    comunque tentero di commentare quel post….

    baci 😉

    "Mi piace"

    1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!

      Dunque cari Zerocondomini prendo spunto dal commento di Vanessa per dirvi che ho deciso di chiudere prima il Blog per la pausa estiva.

      Lunedi prossimo ossia il 14 ci sarà il Post dei saluti che rimarrà aperto fino a Domenica 20 Luglio dopo di che il Blog chiuderà i battenti.

      Ho preso questa decisione perche siete tutti poco presenti, chi per un motivo chi per un altro siete tutti indaffarati o cmq svogliati per cui considerato che anche la sottoscritta è abbastanza stanca e per di più oltre a dover seguire il Blog.. ogni Weekend devo pure spremere le meningi :mrgreen: per scrivere il post della settimana per poi vedere che commentate poco o niente… questo ovviamente non è stimolante per me anche perchè così i Post vanno sprecati e non mi pare il caso!

      Per cui ufficialmente questo è l’ultimo Post della stagione che lascerà posto ai saluti per le vacanze.

      Baci a tutte!

      "Mi piace"

  12. Buongiorno Blog….
    Quest’anno andiamo in vacanza prima…
    È la prima volta Debby e un po’ mi spiace ma anche io leggo tutti stanchi e svogliati io per prima eh…..
    Passo dopo per commentare……
    Baci a tutte!!!!!
    Ciao Debby…. Bacini per te…

    "Mi piace"

  13. Buon pomeriggio blog 🙂
    Siamo arrivati ai titoli di coda :mrgreen: solo per le vacanze eh!! Non se sa mai un po’ de scaramanzia non guasta mai :mrgreen:
    Cla Cla!! Accade accade che prima o poi anche il blog va in vacanza prima :mrgreen: hai fatto bene Admin tanto te stai a spreca’ pe ste quattro zingare oramai latitanti :mrgreen:
    Il divano ci ha inghiottiti e sbigottiti guardiamo quella ruga che scompare alla solita star che seguiamo convinta anche lei che il suo mondo sia quello la’ non sapendo che fuori dal copione ci si ammala, la celebrita’ fa male se non gestita bene, puo’ diventare una droga e quando si torna alla realta’ ci si trova gia’ vecchi senza capire che quelle rughe sono la vera conferma di noi stessi. La TV come dice Renato meriterebbe soltanto mai piu’ ma e’ anche vero che non si puo’ demonizzare tutto, penso anche a tante persone anziane che sono molto sole e’ questo resta per loro purtroppo a volte l’unico compagno di vita. I bambini dovrebbero guardarla solo se accompagnati ma e’ altrettanto vero che bisognerebbe preservarli anche dalla tecnologia e dal web altra arma potente e grande invenzione che pero’ non va mai sottovalutata considerando tutte le insidie che nasconde. Pertanto mi domando oggi se forse quasi quasi la TV in fondo rimane molto piu’ innocua quando arrivano quei titoli di coda, peccato soltanto per la smania dell’audience l’unica vera cosa che interessa a chi fa programmi anche spazzatura.
    Buona serata blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Brava Barbì!

      Tu sempre breve e concisa riesci a spiegà le cose in poche righe hahahah :mrgreen:

      Poi siamo arrivati ai Titoli di coda nun lo dovevo legge hahahah :mrgreen:

      Cmq bel commento Barbina te lo quoto tutto!!!
      Baci a te e a Cla Claaaa

      "Mi piace"

  14. ….se potrebbe pure di che semo arrivate Alla fine ah ah :mrgreen:
    Barbie poi te chi insulterai ogni giorno? Nun te mancheremo almeno un pochino ah ah che cosa leggerai dal tuo ipad nei tuoi momenti delicati??? ah ah ah ah ah

    "Mi piace"

  15. Scherzi a parte cara Barbina sono d’accordo con tutto quello che hai detto e soprattutto credo che tutto il web….tutto quello che circola su internet sia in ogni caso più pericoloso della tv…..perchè li c’è davvero di tutto e di più e oggi la tecnologia è alla portata di tutti….anche dei bambini che imparano in fretta ad utilizzari pc….cellulari che ormai sono come dei pc dunque è molto difficile controllare il tutto…..e non si può nemmeno negare tutto e vivere sotto una campana di vetro!!
    Concordo anche sul fatto che la notorietà è difficile da gestire…è facile salire alle stelle e scendere giù e dunque la tv può essere una macchina infernale anche per chi la fa….schiavi degli audience….degli ascolti ecc…..
    Comunque per noi che stiamo dall’altra parte possiamo solo scelgiere che cosa vedere e personalmente devo dire che ogni tanto mi perdo in alcuni programmi che parlano di viaggi…..che fanno vedere posti stupendi che nun vedrò mai :mrgreen: e allora li si sogno e dico sempre magari ce potessi annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pure io!!!!!
    Poi giusto perchè so malata ogni volta che c’è Romaaaa corro a vedere le immagini…..anche ai tg :mrgreen:
    Baci a tutteeee
    Ciao Debbyy :mrgreen:

    "Mi piace"

  16. Buonasera Blog 🙂 🙂

    cara Debby ho letto della tua decisione di chiudere prima il blog….mi dispiace , sopratutto per tutto l’impegno che metti tutte le settimane per regalarci un post che poi effettivamente ultimamente non onoriamo come dovremmo…io prima di tutte..ma per me l’estate e fino a metà ottobre è il periodo più impegnativo, poi un pò il caldo, un pò che si sta meno in casa ,un pò che a me mi ci vuole minimo mezz’ora per scrivere un commento decente ( e poi non sempre mi riesce) insomma credo proprio che tu abbia fatto bene a prendere questa decisione….un’ unica
    raccomandazione ……non dimenticarci !!!!!
    :mrgreen: :mrgreen:

    Claudiaaaa vedrai che prima o poi ce la farai pure tu ad annaa in quei posti ….i sogni prima o poi si avverano !!!! 😉 😉

    Concordo con Voi sul fatto che oltre la tv, il web è molto pericoloso per i ragazzi , quelli magari più piccoli o i più fragili , perchè oltre al navigare e quindi incontrare qualsiasi tipo di argomento o sito non proprio come dire adatto a quell’età, ci sono i social dove se sei preso di mira perchè magari non sei integrato bene in un gruppo o dai l’idea di essere “diverso” o magari ti mettono in giro voci di essere “leggera” e se sei un tipo sensibile e fragile ecco che c’è sempre in agguato la tragedia , ultimamente purtroppo si sono verificati suicidi proprio per questi motivi, e credo proprio che come ha detto qualcuno di Voi in futuro la tv sarà sempre più a schermi spenti, ma non perchè il dialogo riprende ma perchè sarà sostituita dai pc, io vedo i miei figli ,che raramente guardano qualcosa in tv , preferiscono il web .
    Poi tutta questa guerra di audience, oggi non conta più se un programma è valido , no, si guarda l’auditel , che poi mi chiedo come fanno a farlo visto che continuano a fare dei programmi dementi come quelli che abbiamo già menzionato ..grande fratello, uomini e donne ,buona domenica ecc. cioè questo vuol dire che se continuano a farli è perchè la gente li guarda 😯 😯 poveri noi dove andremo a finire????

    Bene Vi lascio con questo dubbio amletico !!!!

    Notte blog

    Baciii

    "Mi piace"

  17. scusa Debby , per la serie c’ho bisogno d’una vacanza ho sbagliato a fare le faccine ..in fondo al posto di :0 :0 volevo mettere
    😯 😯

    "Mi piace"

  18. Buonasera blog 🙂

    Cara Debby mi dispiace per questa chiusura anticipata 😦 ma come darti torto…. non è giusto innanzitutto nei tuoi confronti oltre ad essere un vero peccato sprecare i post, perciò avremo occasione di riposarci bene speriamo 😉
    Titoli di coda quindi anche per quanto ci riguarda :mrgreen:

    I titoli di coda segnano la fine di un programma e credo Renato abbia voluto utilizzare questo titolo per significare la fine della tv o almeno di una televisione di qualità che da tempo ormai non si vede più, come sempre geniale e anche ironico perchè sul finale quando dice che stanno col catetere mi fa sorridere.
    I progammi che fanno più audience sono quasi sempre i peggiori, nei quali i ragazzi si identificano…veline e personaggi perfetti e ricchi, ma non solo, ci sono anche ospitate televisive nelle quali gente che non ha nessuna competenza discute di svariati problemi.
    Molto giusto ciò che scritto Barbara, ossia che il web è un pericolo ancora più grande per i giovani. In internet si trova veramente di tutto in positivo e purtroppo in negativo.
    Ed è pur vero che la televisione e in generale la notorietà può essere vissuta male anche da chi la fa; come sempre chi perde il contatto con la realtà non può che danneggiarsi.
    Come abbiamo già detto Renato è riuscito, nonostante il grande successo, a non allontanarsi mai dalla realtà e lo dimostrano queste sue canzoni che offrono sempre una giusta analisi della nostra società.
    Forse per molti adolescenti questi possono apparire come discorsi superati, soprattutto se a farli sono persone di altre generazioni eppure bisognerebbe avere sempre la curiosità di capire e approfondire tutto quello che ci circonda perchè solo così si può imparare a scegliere senza farsi abbindolare da falsi messaggi.

    Barbara ma quanto ti mancheremo :mrgreen:
    Claudia, pure io quando vedo immagini di Roma corrooo ahah
    Un abbraccio a tutti e uno grande alla mia Animella 🙂

    "Mi piace"

  19. Buonanotte Blog,
    uuuuuuh cosa leggo. Si chiude per le vacanze !!! Di già ?

    Vabbè però capisco Debby e quel che hai scritto è proprio vero … io per prima quest’anno più stanca di così non penso di essere mai stata anche se però è la mia prima chiusura estiva :mrgreen: … tutta sta stanchezza sarà l’età che avanza … mah !!! Povere noi.
    Però Debby devi anche considerare che Renato mica ci ha dato molta Tregua in questi mesi passati. Se io penso da quando son qui (nemmeno un anno) quante notizie e novità si sono rincorse che non facevi ad aprire un post che subito ne dovevi aprire un altro e poi certe volte venivano fuori post nei post … vi ricordate ragazze ?
    e ci son stati post quest’autunno e inverno che hanno collezionato un numero di commenti non indifferente … un bel lavoro no :mrgreen:
    Insomma Titoli di coda è ottimo per la chiusura estiva 😀 hai fatto bene a non perdere questa occasione Debby.
    Però mi mancherà il Blog lo ammetto. Però Barbina ti sei quietata un sacco … che t’è successo ? Stai diventando troppo buona e tranquilla. C’ha bisogno di stimoli sta donna ! Qualcuno può procurargliene un pò durante le vacanze ahahahaha :mrgreen: eh no però non iniziate a travisare mo eh ! Intendo stimoli per quei bei commenti che sparavano a zero un pò su tutti.
    Comunque poi ci sarà tempo per i saluti next week perchè vorrei anche sapere quanto caxxo durano ste vacanze del blog aho’ perchè io in vacanza vera e propria ci vado a fine agosto inizio settembre mannaggia quando voi magari ricominciate pure … ecco sarei Fuori Tempo come al solito :mrgreen:
    A proposito Debby tesorina se vai su FB forse forse qualche suggerimento per la mia vacanza tu di certo me lo potrai dare … o no ? 😉
    E allora che si può dire su questi titoli di coda ? che ultimamente vedo solo techetechete o dadada su Rai1 (o meglio su Raireplay sul web) perchè spesso fanno vedere Renatino … e che ci può essere di meglio scusate ? Soprattutto quando è il mio Renatino nemmeno trentenne uauuuuuuu un amour ♥ ♥ ♥
    Quindi cara RAI sgancia tutti sti video con Renato per intero e trasmetti solo quelli che di tutto il resto nun ce po’ frega’ proprio un caxxo.
    Ivana certo pure te sei messa bene in questo periodo eh. Ma il vino tuo l’hai mandato a Renato ? :mrgreen:
    Notte notte notte vo’ a dormi’ …. ronf

    "Mi piace"

  20. Buongiorno blog 🙂
    E si!! Lo devo ammettere mi mancherete 😦 🙄 :mrgreen: in particolare nei momenti delicati come ha scritto Cla Cla :mrgreen: adesso chi mi fara’ andare cosi liscia ahahahah :mrgreen:
    Admin!! Ma hai visto quanto so contente che chiudi prima!! le possino ammazza’ aho’ ce fosse stata una dispiaciuta :mrgreen: ma loro non sanno invece quanto te sei rotta er caxxo te ahahahah :mrgreen: Attente a voi!! A settembre potreste trovare una bella sorpresa :mrgreen: grandi cambiamenti…io so!! Ma non dico non parlo non sento :mrgreen: che bello lasciarvi nel dubbio per tutta l’estate che goduria ahahahahh :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😀

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      hahahahah Barbì infatti notavo il loro estremo dispiacere 🙄 mi ricordo che un tempo se disperavano ad Agosto quando chiudevo 🙄 invece sta “Nuova generazione” del Blog sta praticamente facendo i salti di gioia 😯 :mrgreen:

      Ma come dice la Sadica Barbina :mrgreen: attente a voi che potreste avere amare sorprese 👿 :mrgreen:

      Lauretta bellaaaa si brava avremo tempo per i saluti la prox settimana e per i ricordi 😉 però hai ragione Renato ci ha tenute e soprattutto mi ha tenuta 😯 impegnatissima quest’anno!

      Eh si tu andrai in vacanza e noi riapriremo :mrgreen: esattamente il 1 Settembre…. forse 🙄

      Si Laurè credo di capire a cosa ti riferisci…ieri sera prima di andà a dormì ho visto un tuo Post ma nn gliela facevo a commentà…ma certo dopo vengo tu sai che quella è tutta casa mia :mrgreen: la mia seconda casa per cui te potrei fa pure da Cicerone :mrgreen: e diciamo pure che per poco non ci incontreremo 😯 😉

      Ivana tu e Laura siete state uno splendido acquisto per questo Blog 😉 ma avrò tempo poi di parlare anche di questo…ma sappi che i tuoi commenti si son fatti sempre più belli e più lunghi finalmente :mrgreen:

      Animè tu come minimo te dovevi disperà 👿 come Cla Cla del resto 👿 invece pure voi due state belle tranquille…ok ve oscurerò pure da Fb cosi non avrete mie notizie per mesi :mrgreen:

      Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutteeeeeeeee!

      "Mi piace"

  21. Animella io sono triste 😦 già per motivi miei e mi son detta non è periodo, pure il blog…
    Torno stasera per leggervi meglio, baci

    "Mi piace"

  22. Buongiorno blog 🙂 🙂

    oggi qui da me invece del 10 luglio pare il 10 novembre pioggia e freddo…alla faccia dell’estate..

    ah ah Barbara quando Claudia parlava di momenti delicati non avevo afferrato poi con il tuo ultimo commento mi si è accesa la lampadina
    :mrgreen: :mrgreen:

    Laurè uno dei miei sogni, ad occhi aperti, più ricorrenti è quello di Renatì che viene nella mia cantina perchè folgorato dai mie vini, assaggiati in qualche ristorante a Rimini o Riccione, e vuole conoscere chi c’è dietro a quelle bottiglie…al che io gli offrirei una sedia e del buon vino….e non solo …. :mrgreen:

    ecco anche a me che mi piace sognare penso che questo sia uno di quelli irrealizzabiliiiii ………va bè lasciatemi sognare che non costa nulla
    😉 😉

    Debby cara ma noi siamo dispiaciutissimeee ma per non farti pesare questo nostro dispiacere, visto che ci siamo rese conto che tu sei stanca di spremerti le meningi :mrgreen:

    abbiamo pensato bene di fingerci poco disperate :mrgreen:

    A parte gli scherzi, anche se sono pochi mesi che Vi conosco anche se solo virtualmente, mi mancherete tantoooo !!!!!

    Baci a tutteee!!!! 🙂 🙂

    "Mi piace"

  23. Buonasera blog 🙂

    Barbara bellissimo lasciarci così :mrgreen:
    Scherzi a parte e non per fare la sdolcinata o volervi convincere, sono molto dispiaciuta. Certo quest’anno mi sento più spenta del passato e sono certa che si evince anche dai miei commenti. Il motivo può sembrare futile, ma da quando ho scoperto per disposizioni che non dipendono da me, che avrò pochissimi giorni di vancanza ho incassato male il colpo. Certo in molti giustamente diranno, beata te che hai le vacanze perchè significa che hai un lavoro, ma ammetto che tutto ciò mi pesa proprio perchè ho bisogno di riposo dopo giorni e mesi sfiancanti.
    Insomma Debby tutta questa spiegazione per dire che come sempre mi mancherà una parte importante delle mie giornate perchè nulla è cambiato 😉
    Per le ultime arrivate dico che ho ricordi pure di qualche lacrimuccia arrivate ai saluti…quanti bei ricordi 😉

    Torno al post per dire che più o meno faccio come Laura, in tv vedo per esempio Techetechete e mi ritrovo a pensare che invece di trasmettere tanta spazzatura potrebbero riproporre per inetro alcune puntate dei programmi della nostra vecchia tv. Penso ci sarebbero buoni ascolti, perchè c’è anche molta gente che la pensa come noi.
    Sarebbe bellissimo rivedere per esempio una puntata di Fantastico o di Torno sabato con il nostro Renatino.
    A schermi spenti il dialogo riprende, tutti gli schermi però dovrebbero essere spenti, come ha scritto la nostra Admin…effettivamente una volta era così, oggi la maggior parte delle famiglie vive le serate davanti ad un video, ognuno per proprio conto…..mi è capitato in pizzeria di vedere una signora che per un’intera serata è stata davanti ad un tablet come fosse stata sola al tavolo 😯

    Ivana fai bene a sognare, ti auguro che Renatino sia incuriosito dai tuoi vini 😉 :mrgreen:
    Saluti a tutti e un abbraccio alla mia Animella 🙂

    "Mi piace"

  24. Buonasera Blog….
    Anche se sto lavorando sotto la minaccia di pioggia passò per un saluto pure se in corsa…
    Tornerò domani con calma…
    Baci a tutte!!!!
    Un abbraccio a Debby….

    "Mi piace"

  25. Buongiorno blog 🙂
    E si Lauretta mi sono quietata l’estate mi fa sempre questo effetto non me va più de fa un caxxo :mrgreen: ma non ti preoccupare che a settembre tornerò in forma tutta per voi :mrgreen:
    E’ pur vero che a schermi spenti diciamocelo francamente dopo un pò sai che palle ahahahahah :mrgreen: in fondo anche in una famiglia dopo che te sei raccontato la giornata poi che fai te guardi in faccia :mrgreen: invece secondo me se ci fosse qualcosa di interessante da commentare tutti insieme davanti alla TV anche questo potrebbe essere una forma di dialogo e invece fra culi e tette de fori, tirate che sembrano leoni, na palla che gira dentro a un campo a cercà na rete, la solita politica che cià proprio rotto er caxxo ecc. ecc. che razza di dialogo vogliamo trovare!! La TV ci ha sempre accompagnato nella nostra vita e quando ero ragazzina mi piaceva tanto guardarla fra sani telefilm e cartoni bellissimi oggi invece se non si parla di sesso oppure non se piagne non è TV!! Ma allora io penso na bella cosa annamo tutti alla cantina de Ivana se scolamo un pò de bottiglie de vino suo s’ambriacamo e nun ce pensamo più :mrgreen:
    Buona giornata blog 🙂

    "Mi piace"

  26. Buongiorno blog 🙂 🙂

    un saluto veloce perchè sono fuori tutto il giorno..

    ok Barbara però ce portate pure Renato lui con una canzone fresca fresca ce la cantamo e poi ce imbriagamo …..

    :mrgreen: :mrgreen:

    Baci a tutteeee !!!!!

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Bloggggggggggggg!

      Quanto vi mancheranno i miei saluti nun se sa 🙄 io mi preoccupo più che altro dei lettori poracci che sentiranno la mia mancanza :mrgreen: invece voi altre siete delle gran zeroculone :mrgreen: che potrete godere un pò della mia presenza su Fb :mrgreen:

      Ivana nun fa la spiritosaaa che ti accorgerai poi quanto ti mancherà non poter ne scrivere ne leggere il Bloggggggg, d’altronde se sa che le cose ti mancano quando non puoi averle più :mrgreen: Bacini cara :mrgreen:

      Barbì è vero non sai neanche di cosa dialogare perche sta Tv spazzatura non da neanche spunti…altrettanto vero che pure dopo aver spento gli schermi peggio ancora hahahah :mrgreen: però come ben detto da Ivana le nuove generazioni ne guardano poca di Tv ma accendono il Pc per cui si isolano cmq dal resto della famiglia come ho cercato di spiegare nel Post!

      Ogni tanto mi viene in mente un Link che circola su Fb…è un cartello appeso fuori da un locale su cui scritto:

      “Qui non abbiamo la Wi-Fi parlate tra di voi” ecco molto esplicito direi perche appunto io vedo coppie e gruppi di amici che escono e pur stando insieme trascorrono il tempo a navigare col cellulare 🙄 che poi per carità lo facciamo tutti…oramai internet lo si usa pure dal Cell ma ho visto scene veramente pietose 😯 come ad es. la Signora descritta da Grazia 😯

      A proposito animella….ma tu con quell’intro del tuo commento pensi di essere stata convincente??? 🙄 :mrgreen:

      Te avviso..nel corso dell’estate ti conviene attaccarti a Fb :mrgreen:

      Cmq ora seriamente parlando animella mia…il tuo motivo non è futile anzi….io credo che dopo un anno di lavoro tutti abbiano diritto alle ferie anche perche è proprio la mente ad averne bisogno…c’è un momento in cui è assolutamente necessario staccare…per cui mi rendo conto che scoprire di avere pochi giorni di ferie per te è stato un duro colpo…
      Ti mando un bacio grande!

      E baci a tutte voi altre..Cla Cla compresa :mrgreen:

      "Mi piace"

  27. Salve blog 🙂
    Si cara Contessina concordo anche io con Admin e credo fermamente che per chi lavora le ferie siano un diritto sacrosanto che non andrebbe toccato anche se si ha la fortuna di avere il lavoro, ma purtroppo oggi con la crisi questi furbetti datori di lavoro (ovviamente nel settore del privato) se ne stanno approfittando piu’ di quello che devono sapendo che la gente oramai vive nel terrore di perderlo il lavoro, se potessi metterei i titoli di coda pure per questi soggetti :mrgreen: in particolare per uno stronzo che ho conosciuto 👿
    E’ vero Admin!! Trovo assurdo anche io vedere famiglie senza piu’ dialogo ma attaccate alla tecnologia come fosse il vero affetto della vita 😯 e poi mi spaventano quei zombie di figli che gli vanno dietro come automi attaccatti sempre ai cellulari o con la mini play station che giocano 😯 Secondo me oggi purtroppo nonostante lo ripeto la tecnologia sia una grande invenzione deve essere demonizzata molto di piu’ della TV ma poi alla resa dei conti mi sembrano quasi due mondi paralleli…niente da fare non abbiamo scampo ce resta solo la cantina di Ivana :mrgreen: damose da fa’ e annamo tutti a trovalla la’ :mrgreen:
    Ciaooooo blog 🙂

    "Mi piace"

    1. Tieni Barbì direttamente dall’Ansa tanto per rimanere in tema :mrgreen:

      INTERNET LA FA DA PADRONA – Continua l’avanzata irresistibile del Web, diventato insostituibile per il 40% per un totale di quasi 11 milioni di italiani: erano solo il 17% nel 2010. E ruba posizioni a giornali e libri, che appaiono in flessione: la lettura dei quotidiani scivola dal 43% al 35%, coinvolgendo ormai ‘solo’ 9,5 milioni di persone. Gli aficionados dei libri passano dal 59 al 55%, per un totale di quasi 15 milioni di lettori. Un italiano su tre si aspetta ormai di trovare il collegamento internet in camera d’albergo (con un balzo dal 18% del 2010 al 31% di quest’anno) e il 43% (per un totale di 11,7 milioni) prenoterà il viaggio da solo tramite internet.

      "Mi piace"

  28. 😯 Oramai siamo tutti drogati e per giunta ancora piu’ spiati 😯 che bell’arma che gli abbiamo dato nelle mani :mrgreen: e con i social ce semo cascati tutti a tal punto che se te azzardi a di che vai in ferie te ritrovi i ladri sul divano quanno rientri ahahaah :mrgreen: A questo punto o sapete che ve dico: Viva la TV!! Eppure i titoli di coda :mrgreen:

    "Mi piace"

  29. Buonasera Blog….
    Eccomi qua….
    Tante cose da dire…ho letto tutti i vostri commenti in fila e ridevo perchè Ivana oltre al vino non ho ben capito che cosa offrirebbe a Renato ah ah :mrgreen: spiegate meglio cara :mrgreen:
    Grazia hai ragione ad essere arrabbiata per le tue vacanze….quelle sono sacrosante soprattutto dopo un anno di lavoro stressante..ma ci mancherebbe pure… sta gente vuole prendere anche il sangue alle persone!
    Se uno lavora ha diritto anche alle vacanze e ovvio ti capisco perchè uno vorrebbe pure passare del tempo con la propria famiglia e riposarsi appunto…tieni duro mio cara 😉
    Avete ragione per quanto concerne internet…..anche io vedo scene in giro persone che stanno sempre con sto cell o tablet in mano..ed è anche vero che lo facciamo tutti però io dico che a tutti c’è un limite….se uno esce a cena è per cenare e stare insieme alle persone altrimenti tanto vale che uno stia a casa propria!
    Parlando di tv proprio stasera ho rivisto il mio amato techetecheteche e ho rivisto il mio ancora più amato Renato che cantava W la Rai tutto sluccicante a Fantastico..ogni volta sorrido perchè anche la li aveva presi tutti quanti per il cul :mrgreen: e mo sta canzone spesso si sente in Rai…..e ho pensato un pò a tutto quello che abbiamo detto in questi giorni ossai che quella era un’altra tv..e quando si vedono quei programmmi in bianco e nero ti rendi conto che una volta facevano trasmissioni semplici….ma che avevano un senso e soprattutto con Artisti che sapevano fare di tutto….ho rivisto anche la mitica Marchesini e ogni volta mi fa sempre effetto…cosi come quando vedo la grande Monica Vitti….tutti personaggi unici nel loro genere che non avranno mai uguali!!!!!!!!!!!!
    Certamente un tempo c’era tanta ma tanta piu qualità in più!!!!
    Baci a tutte le amichette e bacetti infiniti per Debby!!!

    "Mi piace"

  30. …..Per quanto riguarda la chiusura anticipata del Blog devo dire che mi spiace come a tutti quanti voi anche perchè è la prima volta che accade e allora mi spiace ancora di più e mi fa pensare a tutto questo anno assurdo almeno per me è stato cosi e per colpa di questo non mi è stato sempre possibile essere presente sul Blog come avrei voluto e come ero abituata negli anni scorsi e mi rammarico di questo….
    Davvero il mio anno è stato pieno di cose negative…problemi da affrontare e non sapere che cosa fare…e allora spesso la mia testa non era presente nemmeno per ridere e scherzare però ho cercato comun

    "Mi piace"

  31. è partito il commento…dicevo però ho cercato di dare il mio contributo al Blog e quando approdavo qua cercavo di rilassarmi un pò….sorridevo leggendo i vostri commenti e spesso ridevo mentre scrivevo i miei…..ma ogni giorno sono passata anche se per poco….o per un saluto veloce proprio perchè il Blog ormai fa parte delle mie giornate e senza non ci potrei proprio stare…..
    Spesso ho dovuto scrivere dal cell e allora li non riesci a scrivere tutto quello che vorresti e come vorresti!
    Debby il tuo impegno sappiamo benissimo qual’è e con questo commento volevo solo dire che mi spiace se è capitato di avere scritto in fretta…non commentando magari tutto quello che c’era da commentare perchè so bene che per te scrivere i Post è impegnativo e magari anche tu non sempre sei dell’umore adatto per farlo….solo questo mi spiace se talvolta il mio impegno non è stato sempre costante… però sappi che ogni giorno il Blog mi ha sempre regalato un sorriso e questo è tanto!!!!
    Buona serata a tutte ……
    A domani!!!
    Ciao Debby..

    "Mi piace"

  32. Buongiorno blog 🙂
    E’ inutile Cla Cla che cerchi di impietosire la Admin :mrgreen: tanto a settembre la scelta ricadra’ anche su di te :mrgreen: aho’ invece Lauretta e Vanessa so state cosi contente della chiusura del blog che se ne so annate pure prima :mrgreen: io invece posso fa’ come me pare perche’ so na privilegiata del purosangue :mrgreen: vengo vado torno che ce volete fa’ o sapete come diceva Albertone no!! Perche’ io so io e voi non sete un caxxo ahahahah :mrgreen: dai su su non rosicate :mrgreen: non se po’ ave’ tutto nella vita :mrgreen: pero’ mannaggia come faro’ senza di voi in questo lasso di tempo 🙄 meno male che i lassativi aiutano ahahahah :mrgreen:
    Buona giornata 😯 ma l’estate me chiedevo!! 😯 aho’ ancora non riesco ad abbronzarmi e invece la admin e’ gia’ un arrosticino con una sola esposizione 👿 mamma’ ci ha detto che insieme sembriamo un ringo :mrgreen:
    Ciaoooo blog 🙂

    "Mi piace"

  33. Buongiorno Blog…..
    Eh te pareva nun posso di niente ahoooooooo!!!!
    Io non voglio impietosire la Admin comunque accetterò la mia sorte :mrgreen: per dirla alla Renato
    Ciaooooooo

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!!

      Ma pora Cla Cla lei se arrampica sugli specchi :mrgreen: ma aspetta Cla nun è questo il Post giusto..il Mia Culpa lo puoi fa da Lunedi in poi hahhahah :mrgreen:

      Che simpatico il commento di Barbina :mrgreen: è vero Barbì Vanessa direi che se ne è annata mesi fa :mrgreen: e Lauretta deve aver capito male poraccia hahah :mrgreen:

      Certo Barbì però i lassativi mannaggia…so sempre meglio le cose naturali come i loro commenti hahahah :mrgreen:

      Eh si mammà dice che sembriamo un ringo e pensà che so stata solo una volta al mare 🙄 figuriamoci a fine Agosto :mrgreen:

      Baci a tutti ma proprio tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e evviva Debbyzerooooooooooo :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. In questi giorni a causa di un fatto molto grave la nostra Grazia non potrà essere qui con noi….

        Anche tramite il Blog voglio abbracciarla forte forte e dirle che le sono comunque vicino…..

        "Mi piace"

  34. Ma io non voglio fare mea culpaaaa ma dire le cose come so annateeeee!!
    Ma uffa basta nun parlerò piuuuuuu!!! 😦
    Baci

    "Mi piace"

  35. Buongiorno blog 🙂 🙂

    mi dispiace per Grazia ,un abbraccio forte. 😦 😦

    Barbara mi stai spaventando con tutti sti riferimenti a settembre sulle novità del blog….che ci capiterà ?????

    cmq sempre molto contenta dell’effetto dei nostri commenti !!!
    :mrgreen: :mrgreen:

    Beata te Debby che sei già tipo arrosticino io sono minimo 5 o 6 volte che vado al mare ma di arrosticini neanche l’ombra, e domani ha pure messo pioggia …mannaggia
    :mrgreen: 😉

    E’ vero il bloggggg mi mancherà un sacco, ma sono sicura che a settembre, che è sempre un mese un pò così così nel senso che c’è sempre un pò di malinconia per l’estate che sta finendo, la riapertura del blog renderà più piacevole il ritorno alla normalità e dell’autunno.

    Claudia cara che hai capito … :mrgreen:

    io a Renatì oltre al vino gli offrirei……pane e miele, pane e olio …..aho’ sempre maliziosa sta ragazza…. :mrgreen:

    poi al massimo gli direi ….prendi quello che ti servirà……. del mio cuore il battito migliore…..
    😉 😉 😉

    Baci a tutte e buona domenica !!!!

    "Mi piace"

  36. Buongiorno blog 🙂

    non posso fare a meno di essere d’accordo con Barbara e Debby, è vero che questi ultimi mesi sono stata poco presente e mi dispiace tanto ma è cosi 😦 ma non me vado prima, non manchero i saluti!!! 🙂
    accade delle volte che la stanchezza si faccia piu presente e lo ammetto, come già detto, faccio fatica a seguirvi e a trovare tempo per passare. Quindi come l’avete detto, non è giusto per il blog, per voi e sopratutto per Debby che lavora per ogni settimana darci un nuovo post da commentare e da condividere. ma vi leggo un po’ tutte stanche (tranne Barbara forse ma è una forza della natura sta donna 😉 ) quindi non mi sento di avere scrivere una cosa sbagliata o almeno solo per me.
    E no! non salto di gioia leggendo sta chisura anticipata 😦

    vabbè, torno al brano….mi piace molto sia per la musica sia per il testo che è molto attuale purtroppo. Renato descrive bene cio che accade oggi con la tv ma non solo come l’ha sottolineato Debby nel post.
    Io amo molto la tv, tempo fa la guardavo parecchie ore al giorno ma negli ultimi anni molto meno perchè non è piu quella tv della mia adolescenza. Certo Renato parla di una tv ancor piu vecchia, forse meglio di quella degli anni 80/90 non so ma è cambiata, e non verso il lato giusto a mio parere 😦
    Concordo con voi, la TV puo essere tante cose, sopratutto un modo di imparare, di educarsi ma tranne qualche canale sul satelite, non c’è piu cultura sui canali « di base ». Ha ragione Renato quando dice che il canone non lo paga piu, Io mi chiedo sempre di piu perchè pago questa tassa visto il livello sempre piu basso dei programmi 👿 Non riesco piu a trovare un programma intelligente, divertente 🙄
    sfortunatamente è come un grido lanciato in un oceano dove i soldi e l’ascolto regnano e quindi lasciano posto ai programmi ogni volta piu stupidi, « voyeur ». La tv ci abbrutisce chi non reagisce e ha la volontà di scegliere un canale interessante e non dar retta a quegli antennisti che hanno perso di vista cos’era la tv, cosa rappresentava tanti anni fa.

    buon pomeriggio 😉

    "Mi piace"

  37. buon sabato pomeriggio blog
    il mio lungo commento è sparito improvvisamente mentre finivo di scriverlo per una anomala interruzione del browser 😦 noooooo 👿
    Non sarei nemmeno in grado di riscriverlo …… uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 👿

    comunque riprendo solo due cose fondamentali

    prima di tutto mi unisco al blog per per mandare a Grazia un silenzioso pensiero di affetto seppur non ci conosciamo di persona. Un abbraccio cara.

    Debby 😦 avevo scritto un sacco di cose per te … di quanto questo blog mi ha coinvolta … e lo sai bene … di come Renato abbia nuovamente preso possesso con prepotenza della mia emotività sin dall’annuncio dell’uscita di quel Amo cap I. Di come abbia rimpiazzato la tv con la rete proprio a causa sua: leggere vecchie interviste, vedere video di concerti che non ho visto, fluttuare tra anni di fotografie che raccontano una storia carica di emozioni anche per me che l’ho vissuta così a distanza e a fasi alterne, trovarmi qui sul Blog insieme a voi in molte occasioni e a volte in più momenti della giornata.

    Ecco … ti scrivevo di quanta tristezza ora mi mettono questi Titoli di coda che sembrano ormai segnare che il film è finito ….. 😦
    Ma forse un altro, nuovo e più emozionante riapparira su questi schermi a settembre 😀
    Speriamooooooooooo :mrgreen:
    Quindi tv e rete in alcuni casi fanno stare molto bene :mrgreen:
    Ora mi fermo per inviare questo commento prima che sparisca anche lui 🙄
    Baciiiiii

    "Mi piace"

  38. Aho’ belle de casa!! E pero’ damose tutti na bella grattata co sti titoli di coda che qui se sta solo a chiude prima un capitolo per riaprirne presto un altro a settembre :mrgreen:
    Daje Vanessi!! Prendi energie in questo periodo per tornare qui sul blog anche tu con la tua energia positiva che ti contraddistingue da sempre 😉
    Un pensiero affettuoso alla nostra Grazia anche da parte mia…

    "Mi piace"

  39. Ah volevo di’ a Renato e a tutti i romani di non far fare troppo tardi a Giuliano stasera che sta lì giusto di passaggio a Piazza del Popolo con quegli altri suoi 5 amici ! Ecco Renati’ offrigli na’ tisana dopo che ha cantato così durante il viaggio verso il nord si riposa e si rilassa perchè domani sera Giuliano & C. me devono fa trema’ tutta l’Arena di Verona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Anzi la prima cosa che chiederò a Giuliano domani pomeriggio :mrgreen: appena lo vedrò (perchè c’abbiamo un appuntamento privato prima del concerto hihihihih), sarà: “che hai visto Renato ieri a Roma ?” ahahahah …. come minimo me ce manna che dite ?

    … comunque fossi lì a Roma io sarei già a Piazza del Popolo per farmi devastare dalla musica questa sera :mrgreen:
    Debby mia, anima rock, te che fai ? Non ci vai ?
    un bacio grande per te
    Ciao Blog

    "Mi piace"

  40. Buona domenica Blog…..
    Barbie eh certo che tocca darse na bella grattata si ma soprattutto noi zingare perché dalle tue premesse nun se sa che fine ce farà fa la nostra Admin!!!!!!!!!!!
    Da quando leggo te me sto a grattaaaaa!!!
    Poi per il resto certo a settembre ce ritroveremo sempre qua se spera però sti titoli de coda so inquietanti conoscendo Debby poi…..nun ne parlamo!!!
    Alla mia cara compaesana Grazia mando un abbraccio!!
    Buona domenica a tutte!!
    Ciao Debby ringo ahshshshsh

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.