LA VOSTRA ZERORECENSIONE RADUNO + MOSTRA

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/8ltSZxFwjJc" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

LO ZERORADUNO C’E’ STATO…

LA MOSTRA L’AVETE VISTA…

QUINDI QUI POTETE LASCIARE I COMMENTI SUI VOSTRI GIORNI ROMANI!

135 pensieri riguardo “LA VOSTRA ZERORECENSIONE RADUNO + MOSTRA”

  1. Buona domenica sera blog 🙂

    Vorremmo sapere di Renato su un palco, in certi casi si è un po egoisti, .a solo perché ci manca. Ha ragione Lauretta in questo momento mi auguro stia bene e sia sereno.

    Oghi sto poco bene…che fatica la torta di compleanno di Roberto, ma ce l’ho fatta, ora vado a cena 😉
    Un abbracciò a tutte, baci Valeria e uno smack a Debby 🙂

    "Mi piace"

  2. Arieccomi!
    bene Vanys eh certo che non si puo scordarsi di me ahahah….. tanto dolce la nostra francesina!
    Figli del sogno fu strepitoso e pure per me quel live rimane il meglio e poi finalmente un dvd registrato a Roma! Quelle immagini sono spettacolari…..un colpo d’occhio che fa venire la pelle d’oca solo a guardare quegli spalti in fibrillazione!
    Anche il dvd del back stage fu azzeccatissimooooo!,
    A questo punto c’e solo da sperare che Renato non ci faccia aspettare troppo anche se sarebbero comprensibili tempi lunghi di attesa soprattutto dopo gli ultimi anni sempre in prima linea…due cd….tour infinito mo la mostra…..insomma penso che ci sara da attendere …..
    Lauretta pure a me é capitato di rivalutare certi pezzi anche se io sono un po testa dura ahah se una canzone non mi piace difficilmente mi ricredo cosi come se invece è subito amore rimane tale per sempre ♥
    Vabbe sull’onda dei ricordi vado a riposare…..
    BUONA DOMENICAAAAAA

    "Mi piace"

  3. Buongiorno blog 🙂

    le vacanze stanno per finire…domani ci sara il ritorno al lavoro ma con Gioia ed entusiasmo. Questo piccolo viaggio m’ha ricaricata, è stato bello e buono respirare l’aria di Roma e di Renato in quella mostra 🙂

    Barbara, speriamo che Renato ci regali nuove emozioni nel futuro….lo voglio ancora vedere sul palco anche se prima o poi, dovra fermarsi pure lui 😦

    Cara Claudia, non mi sono scordata di te….non si puo 😉 Sei stata molto carina ed attente nei miei confronti…come lo sei sul blog. sono sicura che avremo altre occasioni per conoscerci di piu 😉

    una lasagna 😯 :mrgreen: buon appetito ragazze, un bacio forte
    buona domenica 😉

    "Mi piace"

  4. Buongiorno Blog…
    Tanto per cambiare sto tutta rotta 😦
    Eh già Barbina lo Zeroraduno ma io ed Admin a quest’ora ci stavamo facendo belle ahshshshsh che ridere però se ce penso 😦
    Pure io voglio lasagna tuaaaaa…
    A dopo quando sarò meno rinco….
    Baci a tutte

    "Mi piace"

  5. Buongiorno blog 😀
    Bene bene, tanto per cominciare avevo inserito nel campo nome Buongiorno blog :mrgreen: e’ che sto bella rinco, ieri non ho fatto altro che montare armadietti kit :mrgreen:
    Laure’, pero’ se non ho capito male alla fine te li sei comprati tutti per il gran culo di Renato :mrgreen: ma si e’ ovvio che sia cosi, anche a me non piace tutto quello che fa Renato, altrimenti sarei una gran sorcagna :mrgreen: sara’ che stimo molto l’artista e so che puo’ fare cose grandi, pertanto riesco ad essere piu’ obiettiva quando crea capolavori musicali, non sono di quei sorcagni che basta che gli canta le solite pappardelle ai concerti e se ne vanno via tutti contenti, a me con quello che ho gli ho dato di dobloni da ben 40anni me deve da de piu’ :mrgreen:
    Cla Cla!! Oggi ci sarebbe stato lo Zeroraduno 😦 lacrimuccia te vojo far fare :mrgreen:
    Cara Valeria!! Se sarai presente anche tu alla prossima occasione Zero, non immagini nemmeno che festa che te faremo 😀 😉
    Vabbe’ oggi cio’ gente a pranzo vado a fini de prepara’ la mia sublime lasagna :mrgreen: forse chissa’ 🙄 partecipera’ anche la Admin 🙄 ma lei e’ come Renato, se sente er Papa prima de decide :mrgreen:
    Buona Domenica blog 😀

    "Mi piace"

  6. Buona serata a tutti.
    Vi ho letto anche ieri e..grazie sempre.
    Sto abbastanza bene dai!
    Un abbraccio tesorine mie…
    Ivana non prendere decisioni affrettate, molte volte la timidezza o il pensiero di non scontentare nessuno (dovevi dare retta pure alle tue amiche e sorella se ho capito bene …) ci frega e non ci fa essere noi stessi ma con intelligenza e umiltà si sistema tutto su…Dai la prossima volta andiamo insieme ,solo noi e le tesorine…dai noi le ultime arrivate ..senza contorni. …
    solo un pensiero cosi ..non voglio essere invadente mi raccomando. ..un abbraccio!
    Scusate se mi sono intromessa ma è perché vi voglio bene..
    bacio e buona serata .

    "Mi piace"

  7. Buon sabato a tutte
    ho letto che ieri sera Barbina s’è scatenata facendo praticamente una diretta live sul blog mentre se vedeva e ascoltava Figli del Sogno
    :mrgreen:
    e come darle torto … quante volte me lo so vista sto live e pure tutta la parte del backstage
    ed ogni volta sul finale del concerto so lacrime 😦 … eh già … pur non avendolo visto … ma l’emozione che arriva da quel concerto all’Olimpico anche solo in video è proprio taaaanta …. aaaaaaaah

    Insomma io voglio solo rivedere Renato cantare dal vivo … poi che sia un teatro, uno stadio, un palazzetto, un marciapiede 🙄 … non m’importa … voglio solo che Renato non smetta.
    Come ho detto a qualcuno di voi alla mostra 🙄 credo a Debby 🙄 Paolo Conte ha compiuto 78 anni e ancora pubblica dischi nuovi e se ne va in giro a fa concerti … quindi non è ancora tempo per anna’ in pensione per Renatino nostro !!!
    Allo stesso tempo credo che a lui piaccia sempre fa cose nuove perchè è proprio quello che lo fa sentire ancora vivo e creativo ed è comprensibile.

    Poi sapete che ve devo fa na confessione ? O meglio condividere con voi una riflessione di questi giorni post Roma 🙄
    C’erano dei lavori di Renato che anni fa non me piacevano tanto … li trovavo alcune volte fin troppo classici, con troppi violini, o con testi che non me giravano bene in testa, ma poi se vede che pure io con gli anni so un po’ cambiata e ora riascoltando quei dischi scopro una nuova attrazione, scopro che me piacciono un sacco perchè riesco ad apprezzare altri aspetti, altri suoni …
    … persino con Presente che nel 2009 mi lasciò un po’ fredda, a parte qualche canzone, e non lo comprai, ho dovuto ricredermi.
    Infatti nel giugno scorso ho finalmente comprato il cd originale :mrgreen: (perdonami Rena’ pe tutti sti Mp3 de sfrodo) :mrgreen: e dopo 5 anni in cui l’ho un pò ignorato ho recuperato un sacco di canzoni in più rispetto a quelle che mi avevano colpito all’inizio.
    Rena’ non molto tempo fa disse a un suo amico che produce giovani artisti che lui ora era aceto ma che un tempo era stato vino anche lui.
    E io invece voglio dire a Renato che non è così. Lui è stato sì vino ma di quei vini buoni che col tempo possono solo migliorare. E la sua musica pure è così. Altro che aceto. Moltissimi suoi lavori hanno retto il peso degli anni ed alcuni addirittura hanno acquisito maggior spessore e valore e fascino proprio con il tempo.
    Questo è ciò che ho provato io sulla pelle mia e quindi consiglierei a chi ci legge e che magari non conosce tutto il repertorio di Renato di andare a scoprire ogni tanto le canzoni meno conosciute al grande pubblico perchè scopriranno tante perle rimaste nascoste ma che ancora brillano per bellezza musicale e/o dei testi.
    Ecco la mia piccola riflessione di questi giorni
    😳
    Come voi tutte tanta nostalgia per le recenti “vacanze romane” … un grande senso di attesa mi accompagna ormai da qualche giorno …
    Chissà che Renato non ci faccia qualche regalino anche se al momento il mio primissimo pensiero per lui è solo che stia bene … in tutti i sensi.
    Buon sabato Blog
    un bacione alla mia Admin e a tutte tutte tutte voi
    soprattutto a Valeria e ad Ivana 😀

    "Mi piace"

  8. Buongiorno a tutte!!!
    Io non faccio altro che pensare che una settimana fa stavo liiiii con Debby a Roma e invece ora 😦 uffaaaaaa
    Buona giornata……

    "Mi piace"

  9. Buon sabato 🙂

    Uffa qui il solito cielo bianco grigio…
    Cara Barbara che gran concerto Figli del sogno, quando ho lasciato la mostra ho pensato ad un concerto all’Olimpico. …che bello sarebbe ritrovarci tutte insieme per un evento cosi 😳 Daje Renato visto che ce segui ascolta Barbara. ..una/due date, ce conti tutti perché saremo in tanti e tu questo lo sai e stai a posto :mrgreen:

    Vanessa ottimo aggettivo orrendo :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte, baci Animella 🙂

    "Mi piace"

  10. Ma nooo Barbie non sono invidiosa ahaahah anche se l’olimpico mi piacerebbe però il Seizero fu spettacolare… Due sere ho visto ahshshsh cioè so tornata e andata a Roma due week di seguito tipo matta…

    "Mi piace"

  11. Buonasera 🙂

    Sono in giro stasera ho letto che un po qua e là….anche i dubbi di Ivana che spero resti. Confrontarsi fa sempre bene anche se è difficile 😉
    Renatino in inglese non si po senti :mrgreen:

    Baci, baci Animella

    "Mi piace"

  12. Bisogna alimentarlo sempre quel sogno, perche’ vivere senza e’ come vivere in bianco e nero 😉
    Buona serata blog, mo me rilasso con chitarra e Inventi 😉

    "Mi piace"

  13. E’ vero Vanyssss quante risate ci siamo fatte ad ascoltare i provini :mrgreen: io poi so che tu parli bene l’inglese e quindi fartelo ascoltare mi faceva sorridere ancora di piu’ :mrgreen: la parola orrore si addice molto a questo discorso ahaahah :mrgreen: Praticamente anche tu come le altre ti aspettavi qualcosa di meglio, ma sono convinta che la favola non finisce qui, Renato ci regalera’ ancora sorprese ne sono sicura 😉 Aho’ poi a un certo punto bisognera’ pure mettese l’anima in pace e faje gode la pensione :mrgreen:
    E’ stato un piacere farti da guida anima mia 😉 come la Basilica ahahhaa :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Vanys in pratica te sei vista la Mostra con Barbina alle costole 😯 nomini più lei che Renato hahahah :mrgreen:

      Anche tu delusa dal poco spazio riservato agli ultimi anni…beh ma loro hanno dato per scontato che gli ultimi anni ce li ricordiamo benissimo e li abbiamo vissuti tutti 🙄 invece a noi sarebbe piaciuto vedere esposti anche quelli 😉

      Vabbè Vanys per fortuna che il tuo viaggio ha compreso cene con le sisters :mrgreen: pranzo da mammà :mrgreen: visita a Roma e conoscenza del resto del Blog per cui soldi spesi bene :mrgreen:

      Certo che le vostre recensioni non incoraggiano affatto chi vuol visitare sta Mostra hahahah :mrgreen:

      Baciniii Vanessinaaaaaaaaaa!

      "Mi piace"

  14. Ops….La mia anima ha fatto recensione 😀 Mi tolgo con la mia Zerofollia e vado a legge :mrgreen: io mi berro’ l’insicurezza che me daiiii mannaggia aho’ sto concerto fa veni troppa voglia 😦 Vabbe’…Scusate il mio momento Zerofolle :mrgreen:

    "Mi piace"

  15. Cla Cla!! Mi sto sparando un po’ di Zerofollia :mrgreen: e questo concerto caxxoooo merita di essere visto ogni tanto…

    "Mi piace"

  16. E certo!! Io e Claudiuccio siamo in classifica insieme e tu stai fuori lo sai ahahaahahha :mrgreen:
    Si Sei Zero bello, ma questo li batte tutti ne sono convinta, una canzone piu’ bella dell’altra ha cantato, straordinario!! Anche il mio condominio sta apprezzando :mrgreen:

    "Mi piace"

  17. Buonasera blog 🙂

    mamma mia, che stanchezza dopo sto viaggio a Roma…sono tutta rotta :-(ma felicissima 🙂
    torniamo un’attimeno a quella mostra…l’appuntamento era alle 17:15 con le ragazze nel testaccio e abbiamo cominciato con prendere delle foto fuori, davanti a quel gran manifesto di Renato. E poi siamo entrati…peccato che non c’era piu quel pianoforte con quello che stava cantando Renato 😦
    Barbara, sempre molto attenta e carina con me è stata la mia guida 😉 mi diceva di andare di qua, di la, di fermarmi davanti a quella immagine per poi prendermi in foto con Renato dietro di me. Mentre leggevo lei m’aspettava dall’altra parte… e quante volte m’ha detto di guardare quel Renato degli 70/80, com’era bello con un fisico pazzescooooo!!! era tutta eccitata come una bambina davanti ad un regalo :mrgreen:
    Quando si comincia il percorso, c’è quel immenso feto che sta crescendo 😳 La prima parte, quegli articoli e foto di Renato insieme alla storia dell’Italia era interessante anche se devo dire che non ho letto tutto, c’era troppe cose da leggere. Vedere le foto di Renato bambino e poi giovane m’ha emozionata perchè non le avevo viste, da nessuna parte.
    Dopo si arriva alla sala degli anni 80, dove c’è un gran schermo con dei pezzi dei concerti di Renato sempre insieme ai fatti che succedevano nello stesso tempo in Italia. Avevo tanta voglia di mettermi al centro, di ballare e poi di cantare 🙂 Siamo rimasti tempo in quella sala, c’era un’atmosfera speciale, un po’ come se fostiamo ad un concerto…non poteva mancare Il Cielo e mi è venuta la pelle d’oca: oops:
    abbiamo lasciato sto spazio di un passato incredibile, ricco, per raggiungere un’altra sala, dove le pareti erano coperti di tutti i brani di Renato, tutti uniti per formare una costellazione. Avrei potuto stendermi e lasciarmi trasportare in un’universo particolare, pieno di sogni ed emozioni. C’era al centro un altro muro, con delle foto di Renato degli anni 2000 in gran parte se non sbaglio. Sopra c’erano le copertine delle riviste, dei giornali con sottofondo pezzi delle sue canzoni piu recenti.
    Sono rimasta delusa di questo spazio, manca tutto il lavoro di Renato degli anni 90 e poi 2000 e 2010 😦 tutto sto periodo è stato ridotto a qualche foto, disegni e testi di Renato…poteva essere meglio, non c’è dubbio su questo sopratutto io che ho conosciuto il Renato dagli anni 2000:-(:-(
    c’è stata poi la fermata in questa piccola stanza dove Renato racconta come nasce una canzone. Di nuovo, m’aspettavo qualcosa diverso….ho fatto fatica a capire le sue parole:roll: 😦
    e finalmente, Barbara m’ha portata alla sala dei provini 😯 mi è piaciuto tanto e poi, che risate ci siamo fatte con Barbara sentendo il nostro Renatino cantare in inglese :mrgreen: :mrgreen: non si capiva nulla 🙄 :mrgreen: non si puo ascoltare davvero 😯 ha fatto bene a cantare in italiano, non mi sarei innamorata di lui se avesse cantato in inglese, oddio che orrore :mrgreen:
    mi sono resa conto che registrare un brano è difficile. Pensiamo che basta andare in uno studio ed invece no. Quando sentiamo le prove e poi il risultato finale, si capisce meglio che è arte e che richiede lavoro, impegno. Ammiro ancora di piu gli artisti per questo 😉
    la fine della mostra ci offre la possibilità di lasciare anche noi il nostro segno…la lavagna era piena ma abbiamo provato a scrivere il nostro nome, a prenderlo in foto per poter dire nel futuro « c’ero anch’io » 😉
    Ho chiuso sto viaggio con l’acquisto del catalogo, che non ho ancora aperto. Voglio aspettare un po’ per provare chissa altri sentimenti.
    Posso concludere dicendo che sta mostra non era come l’immaginavo. Avevo sognato qualcosa di piu importante, con piu materiale. A parte Renato, manca qualcosa e ho provato parecchi sentimenti. Cioe, ero commossa vedendo certe foto, ascoltando certi brani….delusa di vedere che 20 anni non hanno avuto un spazio piu grande e poi mi è venuta la tristezza, un certo malessere. Come ho detto a Barbara, sta mostra sembra annunciare la fine di una carriera. Come se Renato volesse prepararci a salutarlo. Allora ho pensato per forza ad un prossimo concerto…chissa se ce ne sara un’altro 🙄 😦 ho lasciato quel spazio provando malinconia e lo ripeto, una tristezza 😦
    Debby aveva detto che per chi non vive a Roma, il viaggio non vale la pena e purtroppo sono d’accordo. Per fortuna, non sono venuta solo per quest’evento, sarei stata delusa se fosse cosi. è stata l’occasione di tornare a Roma, di incontrare Ivana, il mitico Claudio e rivedere con piacere Laura e il suo tesoro e naturalmente, la mia cara Debby, Barbara e il cannolo mio e sta meravigliosa città 😉
    Non devo dimenticare la cena al ristorante di Claudio. St’uomo è uguale a quello che scrive. È un vero personaggio, molto simpatico e un bel ragazzo 😉 è stato tenero quando raccontava i suoi primi concerti, le sue canzone preferite, quando cantava alcuni pezzi cosi all’improvviso.
    Si sente che lui ama Renato, che ha una vera passione per lui. Non so se l’avete sentito ma quando ha evocato “chi”, ha detto che sto brano per lui è un’inno nazionale….dimostra che i brani di Renato sono dei capolavori e non sono solo canzoni ma molto di piu.Grazie Claudio per la tua accoglienza…e per gli antipasti… buonissimi 😉

    Vi bacio…ciao 😉

    "Mi piace"

  18. Figli del Sogno!! Miglior concerto in assoluto per mia opinione personale io voto 100 a Zerooooooo :mrgreen: porca vacca che scaletta ce stava Admin 😯 avevo dimenticato 🙄 altro che palaeur operetta ahahahah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Quello è in pratica il concerto…la scaletta che tanto vorreste tu e Claudiuccio e io ripeto in continuazione eccolo! Un concerto così lo ha già fatto…ripercorrere tutti i suoi piu grandi successi per questo non lo ripeterebbeeeeeeeeeee!

      Renato nun se ripete mai :mrgreen:

      Il migliore SIIIIIIIIIIIIIII!

      Ma pure il Sei Zero!

      "Mi piace"

  19. A mostra!! 🙄 mastro maestro mostro 🙄 er concerto devi rifaaaaaaa’ devi cantaaaaaaaa’ :mrgreen: Come mi vorresti vediamo un po’…sul palcoooooo sul palcooooo te vorrei :mrgreen:

    "Mi piace"

  20. Buonasera Romaaaaaaa e quando dico Roma intendo dire questa meravigliosa regione del Lazio compreso viterbo eccc… Aahahhahah miticoooooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  21. Uffff questa non capisce mai niente come al solito :mrgreen: TV Wifi Tab Wifi e cosi e’ magia come sta a canta’ Renato :mrgreen: dal tubo direttamente al TV :mrgreen: avra’ capito 🙄 :mrgreen:

    "Mi piace"

  22. Il mio ipad trasmette direttamente al TV meraviglioso che ma ritrovo e ho messo il concerto intero altrimenti non avrei fatto in tempo a vedere il concerto e cosi me vedo quello che posso con meno fatica :mrgreen:

    "Mi piace"

  23. Troppi indizi Admin troppo indizi ti ho dato :mrgreen: che ne ponno sape’ ste sorce che manco l’hanno visto ahahaahahhahaha Renaaaaaaaa’ l’olimpicoooooooo dajeeeee na datina sola e te levi tutti dai coglioni ahahahaahhaa

    "Mi piace"

  24. Uaoooooooo Chi ti muove i fili e dio o satana chi ti prega chi ti odia manichini senza volto senza eta’ una stessa verita’ er manichino se lascia annare so pochi i fili che move tu madre la lalalaalalalallaal ciaoooo vado a ballaaaaa

    "Mi piace"

  25. E’ bello incontrarvi ancora qui…madre anche tu salva almeno le apparenze tutti i figli tuoi dalla sicilia fino al piemonte :mrgreen: gli altri fuori ahahaha :mrgreen: lasciami le chiavi dove sai fammi trovare una sedia e del buon vinoooo chiunque tu siamti restero’ vicino carta e penna perche’ questo nuovo messaggio e per teeeee nascono cosi nuove melodie e non sono soltanto bugie bugieeeeeee :mrgreen:
    Dajeee che e’ facileeee er mejo concertooooo de Renatoooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  26. Vivere vivere una vita che so che c’e…la mia vita scorre quando guardo te quella voglia di riscatto so coseeeeee :mrgreen: io ti guardo e sento che puoi farcela, maledetta sorte so che puoi sconfiggerla punta in alto credi a me guarda avantiiiii :mrgreen: ti trasformerai sulla scena il segno lascerai mentre io vivro’ silenziosa scia tu seme della mia pazzia li bambino imparerai a camminare e peccato o lo confondi se sia giusto amare o no ti domandi :mrgreen:

    "Mi piace"

  27. Mo ve metto alla prova sorcine dei miei stivali :mrgreen:
    Pazientate ragazzi che prima o poi il ……….si risveglia ed avra’ un tale appetito che sara’ costretto a rimettersi in viaggio per procurarsi il nutrimento necessario per confrontarsi con qualunque tipo di realta’, osservatelo bene, siete voi che lo avete voluto cosi pari alle vostre ambizioni!!
    Concerto?? :mrgreen: troppo facile pero’ 🙄

    "Mi piace"

  28. Certo pure Barbie era curiosa di sapere il contenuto del libricino :mrgreen:
    Detto ciò devo dirvi che tra il Blog e FB e’ na vitacciaaa la miaaaa ahshshsh devo sempre sta a definire il mio ed unico spazio ahshd :mrgreen:
    Debbyyyyyyy una settimana faaa facevamo foto :-((((

    "Mi piace"

  29. …allora ho qualche speranza per la prossima volta …visto che a sto giro ci siamo conosciute appena…se seguo il percorso di Laura al prossimo giro mi andrà

    moooolto meglio :mrgreen:

    .. a parte gli scherzi ragazze, intanto grazie anche a te Laura e non sentirti affatto responsabile…il fatto è che come dici tu ho riposto molte aspettative in questo incontro e in Voi e poi non ho fatto niente o non abbastanza per creare un rapporto che andasse oltre alla conoscenza virtuale…
    Volevo anche dire che siete molto carine nel confortarmi… 🙂

    "Mi piace"

    1. Sei stata buonissima Barbì :mrgreen:

      Si Laurè non volendo e senza esserci parlate in privato tu hai detto ad Ivana ciò che le ho scritto ieri io…e infatti neanche te conoscevamo….

      "Mi piace"

  30. Lauretta!! Adesso dopo il tuo racconto di Fred che ti ha fatto trovare la cena con sottofondo di Renatino stasera faro’ leggere il tutto al paperaccio che se atteggia sempre e me dice ma dove lo trovi uno che te ama come me :mrgreen: mo je faccio vede’ che c’è chi lo frega :mrgreen: sto papero fritto che non se sa manca fa un uovo :mrgreen: Fred lo batte 10 a 0 :mrgreen:
    E non state a guarda’ il pelo nell’uovo, anche io ero interessata cosa ci fosse in quel libretto piccolo di Renato, io e Cla eravamo curiose :mrgreen:
    Ivana, forse effettivamente la compagnia che avevi dietro ha penalizzato la tua persona.

    "Mi piace"

  31. Prego….
    In ogni caso e questo vale per tutti..
    In questi incontri di questo tipo dove ci sono persone che si confrontano ogni giorno e dunque nasce una complicità poi quando accade che ci si incontra live sarebbe meglio viverseli solo con quelle persone per ovvi motivi…
    Così si crea più contatto e tutti ci si trovano più a loro agio..
    La penso così….
    Detto ciò credo di aver detto tutto…
    Baciiii

    "Mi piace"

  32. 😯 uh colpo di scena !!!
    … però mi sento un po’ tirata in ballo perché effettivamente io forse domenica ho monopolizzato un po’ Debby e mo’ forse un pochettino mi sento pure in colpa nei confronti tuoi Ivana perché magari ho un po’ inibito i tuoi eventuali approcci con Debby … non so … ora è un pensiero che mi assale.

    E’ che pur avendo io già conosciuto Debby e Barbara e anche Vanessa nel dicembre 2013 Loro potranno confermarti che in realtà ci siamo solo salutate e presentate ma in realtà non abbiamo avuto modo di scambiare granchè di chiacchiere tra noi perché non eravamo sedute negli stessi settori e a fine concerto saluti e baci e ognuno a casa sua.

    Insomma dico la verità io avevo davvero tanta voglia di parlare con lei per tanti motivi e questo spazio me lo sono sicuramente cercata anche se è avvenuto molto spontaneamente da parte di entrambe.

    Ora a posteriori in effetti un po’ mi spiace di non aver dedicato un po’ di attenzione anche a te domenica ma è avvenuto tutto così senza premeditazione e in modo del tutto naturale … ma resta il fatto che un po’ me ne dispiaccio comunque.

    Tessoro mio sapeva quanto tenessi a stare con tutte voi per conoscerci meglio e per questo è stato molto disponibile e comprensivo circa il fatto che l’ho trascurato in quei momenti anche perché io e lui stiamo sempre molto insieme e quindi ha capito … ma senza necessità di spiegarci né prima né dopo.

    Spero Ivana che tu abbia modo di rifletterci su e pensarci con calma perché anche io di te ho avuto un’impressione positiva, di una persona piacevole e in gamba, sia attraverso il blog che di persona, e pur comprendendo benissimo il tuo stato d’animo son sicura che questo è solo un episodio, di quelli che nella vita capitano e servono comunque ma che non devono essere per forza visti come segnali per scelte definitive.

    E te lo dice una che ha avuto anche lei il suo momento di difficoltà e di fuga da qui. E se ci leggevi da tempo lo avrai letto senz’altro. E siccome ci son passata, magari per stati d’animo e motivi diversi dai tuoi, mi sento di consigliarti di non essere precipitosa nelle tue decisioni e di essere indulgente sia con le aspettative che potevi avere circa questo incontro (e su ciascuna di noi) sia con te stessa.

    In ogni caso ci tengo tantissimo a dirti che capisco il tuo stato d’animo che non voglio assolutamente sminuire ma aggiungo che qui spesso ci siamo messe in discussione … io solo da poco ma le altre molto prima di me … quindi non temere.

    La vita reale così come quella virtuale qui sul blog è piena di “inciampi” ma questi inciampi non servirebbero a nulla se le conseguenze fossero solo porte che si chiudono … io almeno la penso così.

    Un abbraccio cara Ivana
    a risentirci qui 😉

    "Mi piace"

  33. …cara Claudia io Vi comprendo benissimo…mi sono effettivamente resa conto di come mi sono posta nei Vostri confronti solo dopo aver letto fra le righe dei vostri commenti di inizio settimana e in modo molto più chiaro confrontandomi ieri e oggi con Debby e ora con te…ma ribadisco che non è stata una cosa volontaria…purtroppo non me ne ero accorta …

    grazie Cla 🙂

    "Mi piace"

  34. Buongiorno Blog…
    Cara Ivana ho letto il tuo lungo commento …..ovviamente diro anche io le miei impressioni…..anche se scrivere non e’ sempre facile.
    Le tue sensazioni sul fatto che qualcosa fosse andato ‘storto’ erano giuste pero’ non essere troppo precipitosa nel prendere decisioni affrettate….questo te lo voglio dire subito e saro sincera nel dirti come la penso …certa che lo apprezzerai!
    Al raduno diciamo che poche di noi si conoscevano dunque eravamo piu o meno tutte nella stessa situazione ma nessuna di noi ha allontanato nessuna….tanto meno te.
    Certo il fatto che tu fossi in compagnia forse ti ha ‘penalizzato’ diciamo cosi pero cio non toglie che invece avresti potuto avvicinarti di piu a ciascuna di noi anche durante la mostra anzi soprattutto li perche c’era piu tempo e invece ho visto che eri quasi sempre con tua sorella….oppure non ti ho vista proprio…
    La parola colpe e’ inopportuna perche non si tratta di colpe….qua nessuna ne ha tanto meno noi…..Debby dice bene una cosa che penso anche io…..anche Laura aveva famigia al seguito eppure si ė “staccata” piu volte da loro per stare con noi sia alla mostra che a cena dove abbiamo parlato appunto del passato del Blog….
    Io alla mostra sono stata un po in disparte per permettere a voi di parlare con Debby o Barbara perche sapevo benissimo che era un vostro desiderio….ma di fatto solo
    laura :mrgreen: e Vanys lo hanno fatto….in altri momenti io mi sono avvicinata a Vanys per parlare con lei perche magari era sola , ho conversato anche con Laura e’ una cosa che e venuta spontanea ma tu eri sempre con loro invece….e dunque comprendi anche noi..
    Fossi in te cara Ivana seguirei il consiglio di Debby anche se ora magari non ti senti bene e non a tuo agio a stare qui ma con il tempo vedrai le cose in modo diverso..
    Qua ti sei integrata bene sul Blog fin dall’inizio dunque puoi continuare a farlo…per me non ci sono problemi.
    Stavolta e’ andata cosi magari ci sara un ‘ altra occasione…..su Ivana pensaci bene!
    A dopo!

    "Mi piace"

  35. …guarda Debby adesso ripensandoci e leggendoti mi sono resa conto che avrei dovuto fare così…ma se non ho agito in quel modo non è stato assolutamente per snobbarvi o perchè volevo stare solo con mia sorella & c., ci mancherebbe altro, lo zeroraduno è stato il motivo principale del mio breve soggiorno a Roma, ma in quel momento mi sembrava giusto così….mi aspettavo quell’impulso impercettibile da parte vostra che giustamente non avrei dovuto averne bisogno…mi sembrava di essere invadente nell’intromettermi nei Vostri discorsi…ragazze lo so ho delle tare mentali…ma sono così…posso solo ribadire il fatto che sono molto dispiaciuta per aver perso questa occasione… 😦 😦
    .
    per quanto riguarda le mie decisioni posso solo dire che mi sento come se mi avessero veramente schiacciato…perchè se è possibile dopo una discussione con qualcuno riconciliarsi dopo che entrambi hanno riconosciuto i propri errori…quando quel qualcuno sei tu diventa più difficile metabolizzare quegli errori…

    "Mi piace"

    1. Cara Ivana, di mio ci tengo a dirti ancora una cosa…

      Tu qui sul Blog non mi hai MAI dato nessun problema…anzi…ti sei integrata benissimo…hai sempre rispettato le regole…hai lasciato ottimi commenti…

      Per cui fossi in te ora separerei l’incontro dal Blog…certo può sembrarti impossibile ma invece si può….

      Basta ripercorrere a ritroso ciò che è stato…e magari chissà in futuro avrai una nuova occasione d’incontro…

      Il chiarimento andava necessariamente fatto ed ho voluto farti capire più che altro che se una sola persona ha problemi in un incontro con altre 5 persone (che non si conoscevano tra loro) deve porsi delle domande…

      Altrimenti diventa un pò come la barzelletta di quello che in autostrada va contromano e se chiede: Ma do vanno tutti sti matti!!! hahahah Non so se so stata chiara 🙄 :mrgreen:

      "Mi piace"

  36. Buongiorno blog

    …..se penso che una settimana fa ero in fibrillazione per l’incontro di domenica e adesso invece ,probabilmente, sto scrivendo il mio ultimo commento su questo blog , se non fosse che mi sento un po’ triste mi verrebbe da sorridere…non vedevo l’ora di conoscervi per approfondire ancora di più questo speciale rapporto che si era creato in un anno di convivenza in questo condominio virtuale…evidentemente però qualcosa in quell’incontro è andato storto.

    Quando domenica sera ci siamo lasciate , anche se tutto era avvenuto in modo frettoloso e veloce ero cmq contenta di avervi conosciute, di aver dato una voce ai vostri commenti, avervi abbracciato non solo più virtualmente, avere visto da vicino i vostri visi….certo mi sarebbe piaciuto anche riuscire a parlare mooolto di più con Voi ma mi sono detta sarà per la prossima volta…Poi lunedì ho iniziato a leggere i Vostri commenti e mi sono resa conto che c’era qualcosa che non andava mi è sembrato che quell’incontro invece di avvicinarmi a Voi mi avesse allontanato…e così ho scritto all’Admin perché fugasse i miei dubbi…e invece lei me li ha confermati ….facendomi notare che il mio comportamento era di una che non ha avuto alcun interesse per il blog e che ho passato tutto il mio tempo con le mie accompagnatrici , mentre Laura (scusa Laura se ti tiro in ballo) ha lasciato marito e figlia per stare con Voi…

    Mi dispiace avervi dato questa impressione , ma vorrei cercare di spiegarvi il mio punto di vista…è vero che durante la mostra mi sono tenuta in disparte, ma solo perché, come avevo già scritto sul blog, soprattutto nella prima parte non volevo distrarmi perché c’era tanto da leggere, poi più avanti,a parte che era buio e quindi ogni tanto Vi perdevo, mi sono lasciata catturare dalla sala anni 70 e poi mi sono ritrovata alla fine così all’improvviso …però ho pensato abbiamo poi tutta la cena per conoscerci meglio…e già la cena…premetto che probabilmente se io fossi stata sola le cose sarebbero andate in modo diverso, ma purtroppo non potevo fare meglio, ora quando siamo arrivate al ristorante mi sono ritrovata in fondo , per carità è stato piacevolissimo avere Barbara ,Vanessa e gli unici 2 uomini della tavolata vicino, ma…io avrei preferito avere vicino anche il resto del blog…e non è ASSOLUTAMENTE vero che io volevo restare vicino alle mie accompagnatrici, ma nessuno mi ha chiesto di mettermi magari in mezzo a Voi…è vero forse avrei dovuto chiederlo io..ma mettetevi nei miei panni…Voi avevate avuto anche la serata prima con cena e dopocena per conoscervi , legarvi ancora di più , poi con il fatto, e lo ha fatto notare scherzosamente anche Barbara, che Debby e Laura avevano in corso una love story , non ho voluto essere invadente, e forse questo è stato il mio errore…ma come ho già spiegato ad Admin anche se posso sembrare una vivace e esuberante sono una persona timida un po’ insicura e che ha sempre paura di imporre la propria presenza…è vero Debby ero io che mi dovevo far conoscere da Voi ma mi aspettavo un segnale da parte Vostra sul fatto che effettivamente ne avevate voglia , segnale che forse non ho percepito…e mi dispiace molto… e se ripenso a quello che tu mi avevi scritto sul blog un po’ di tempo fa…che ero tra l’incudine e il martello …ecco direi proprio che ne sono rimasta schiacciata…

    .
    Che ne dici Debby ho fatto contenti i lettori gossipari ?

    Un abbraccio a tutte Voi

    "Mi piace"

    1. Eh si Ivana li hai fatti contenti con sto commento….

      Io già ho chiarito con te in privato e sai già come la penso ma è mio dovere specificare anche qui che io non ti ho assolutamente allontanato dal Blog e per quanto mi riguarda puoi continuare a commentare come hai sempre fatto…

      Quindi questa è e resterà una tua decisione….

      Lasciami dire però che non c’era bisogno di segnali…nessuna si conosceva neanche la sera prima….hanno soltanto cercato di integrarsi come è giusto che sia….

      Non credo tu debba riversare su di noi un tuo errore però.

      "Mi piace"

      1. Vorrei specificare un’altra cosa….

        A tavola ero seduta li all’inizio (come faccio sempre quando vado li) perche so che Claudio poi si viene a sedere per parlare….quindi mi sembrava logico restare a quel posto anche e per rispetto di Claudio che come referente diciamo ha me…

        Lauretta dal canto suo ha deciso di sedersi di fronte a me..nonostante il suo compagno le avesse giustamente chiesto di andarsi a sedere vicino a lui…lei gli ha risposto:

        “No dai sto qui perche questo è l’ultimo giorno che vedo Debby”

        Claudia i nostri discorsi li ha sentiti perche non erano privati ed ha anche partecipato…Laura ha fatto domande sulla storia del Blog, sul nostro passato, sui vecchi Zerocondomini ed è stato per me un piacere raccontarle la nostra storia….anche perche di persona si riesce meglio a far capire cosa è accaduto da queste parti…

        Durante la mostra Lauretta si è avvicinata spesso a me per commentare una foto o un testo e quindi magari scattava poi la lunga chiacchierata :mrgreen:

        Con questo cara Ivana voglio soltanto dire che se tu ti fossi avvicinata a me o a chiunque altro per un commento o una semplice domanda sarebbe successa la stessa cosa….cioè nessuno ti ha escluso…sei tu che ti sei autoesclusa….

        Cmq fossi in te ci penserei meglio prima di prendere qualsiasi decisione…è sempre bene riflettere 😉

        "Mi piace"

  37. ahahaha ma no in confusione perché ho risposto a Barbina per una cosa che invece mi aveva chiesto Cla 🙄 …. vabbè leggi de qua … leggi de là … e poi me se crea er solito minestrone in testa 🙄 :mrgreen:
    … scusa Cla che t’ho confusa :mrgreen:

    mo vedete come so tutta gentile con Cla ? :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. Perche in confusione Laurè????

      Eh si Lauretta vuol far rosicare tutti i Gossippari che non potranno mai vedere sto reportage fotografico dello Zeroraduno hahahah :mrgreen:

      Cmq io so buona…se qualcuno mi offre una cifra consistente 🙄 je faccio vede er Reportage hahahah :mrgreen:

      Debby La Corona :mrgreen:

      "Mi piace"

  38. Il reportage fotografico dello Zeroraduno è bellissimo :mrgreen:
    Noi siamo bellissime … :mrgreen:
    … e grazie a tutti i fotografi e le fotografe …
    me le tengo tutte tutte ste foto
    😀

    "Mi piace"

  39. Ahahah Lauretta la domanda sulle cartoline te l’ho fatta io ahshdh
    Ah bene grazie….
    Belle le amorineeee soprattutto Debby ed io ahshsh

    "Mi piace"

  40. Buongiorno Blog
    e così c’abbiamo pure i gossippari ???
    e vabbè lasciamo fare va’ … ma saranno rimasti delusi che non ce semo prese per i capelli io e Cla ahahahahah
    semo state tutte dolci e zuccherose barbina compresa :mrgreen: ahahahah

    ah volevo dirvi che anche tessoro ha praticamente detto le stesse cose che abbiamo detto noi sulla mostra … e so rimasta stupita perché non è che lui sa tutto di Renato anzi … ma dopo aver visto anche lui quattro concerti di Amo e i video dei vecchi concerti storici e Ciao Nì … e aver ascoltato ormai tutti i cd che abbiamo in casa beh la prima cosa che mi ha detto è stata proprio “si vede che qui non c’è la mano di Renato e poi manca tutto il periodo dopo gli anni 80” 😯 … ma so rimasta così 😯
    Anche a lui è piaciuta tantissimo la sala cinema !!!
    So così contenta che tessoro mio condivida con me questa passione e capisca certe mie pazzie certe volte :mrgreen:
    L’altra sera so arrivata a casa e lui (che era andato in palestra) m’aveva fatto trovare tavola apparecchiata, cena pronta e cd di Prometeo che andava in sottofondo 😳 … che amore :mrgreen:
    E stamattina m’ha detto che la versione Amico di Prometeo è un capolavoro secondo lui 😯 … me sarà mica diventato sorcio pe davero ???
    ahahahahah :mrgreen:

    Debby ahahahah ma allora vedi che te piace anche a te fa ginnastica eh ahahahahah … e poi me immaginavo Debby col folletto in mano che seguiva passo passo Cla che se moveva per casa pulendo dietro al suo passaggio 😯 ahahahahah

    Barbina quella cosa che ho comprato alla mostra sono delle cartoline con dei disegni di Renato fatti da Giovanni Barca … per capirci quello che ha fatto i disegni di Tregua … mo sto ad aspetta’ er librone che ho ordinato un mese fa e spediranno in questi giorni … e aspettamo …

    Er messaggio di Renato nella stanza dei profumi, casomai servisse, sappiate che ce l’ho … :mrgreen: come al solito però è un po’ criptico 🙄 ma la voce di Rena’ è così bella :mrgreen:

    Debby le foto sìììììììì :mrgreen: … speriamo se ne sia salvata qualcuna anche se io le vorrei tutteeeeee 😳 :mrgreen:

    Baci belleeeee

    "Mi piace"

  41. Ahahahdh Debby ma te fai ginnastica pure mentre pulisci casa ahahshshsh
    Sta sempre con il folletto in mano ahshshsh a tutte le ore ahshshs
    Oddio che risateeee

    "Mi piace"

  42. Ahahaaha Vero Cla!! E’ uscita fuori di nuovo la storia del testone :mrgreen: Hai capito i nostri lettori gossip :mrgreen: uno scoop ve lo posso dare io sulla mostra :mrgreen: mejo di no altrimenti Renato mi fa fare veramente la fine del sorcio ahahahahah :mrgreen:
    Comprate, comprate da Enca e in particolare per andare sulla bike in casa ahahahhaah me so tajata Admin :mrgreen:

    "Mi piace"

  43. Ah ah
    Certo Debby rendici importanti per un giorno ahshsh
    Lauretta ed io semo andate d’accordo nessuno scoop ahshdh
    Comunque Debby cara il mio senso di malinconia e’ una sensazione che ho provato di più dopo….difficile da spiegare questa cosa…
    Come te ho provato un grande orgoglio nel vedere le varie cose esposte perché come andiamo dicendo da anni Renato e’ stato un grande uomo un grande Artista e tutt’ora lo e’ perché si è’ sempre calato nella realtà ..denunciando tutto… Anticipando i tempi… ha preso anche in giro questa realtà a modo suo…. Lui c’è sempre stato e questo e motivo di orgoglio e soddisfazione !! La mia malinconia e’ legata al tempo che passa e sto tempo passa anche per lui….
    Un po’ la penso come Barbina magari per scaramanzia ahshsh hanno messo meno roba recente ahshshsh
    Baciiii

    "Mi piace"

  44. Buongiorno!!!
    Ho letto le vostre belle recensioni e ovviamente concordo con i vostri
    Pensieri…
    Certo Lauretta il prezzo dei biglietti l’ho trovato un tantino esagerato pure io…
    Grazia ho riso sul testone di Renato ahshsh cosa che io non ho mai notato e qua rido perché Barbina mente camminavamo per Trastevere tra un discorso e l’altro ha tirato fuori la storia di sto testone ahshsh e ha detto che dopo averlo visto ha capito da do uscivano tutte ste canzoni ahshshshsh che ridere ahshshsh!!!!
    Ho sorvolato di dire sugli abiti perché ho solo dato una occhiata lassù 🙄 in effetti non era la giusta collocazione…
    Ah poi la galassia Zero bella si ma come detto da Laura poco illuminata e si leggeva poco … Avrei messo delle stelline li in mezzo ad illuminare il tutto!
    Di certo ha prevalso il colore nero ahahah la dentro…. forse questo colore e’ l’unica cosa scelta da Renato ahshdh
    Il libro l’ho sfogliato devo dire molto bello… Belle foto e poi racconta tutta la mostra dunque volevo prenderlo ma non mi stava nel borsone gia pesante di suo …. Credo lo ordinerò!!
    Invece Laura volevo sapere cosa c’è dentro quel plico più piccolo che tu sembra abbia comprato? 🙄
    Io e Barbina non abbiamo capito perché non era in esposizione o meglio non si poteva sfogliare…
    Certo ragazze quel senso di malinconia ti resta e poi appunto una gran voglia di concerto che mi è scattata entrando bella sala anni 80!!!!!!!
    Cmq si vedere Renato a schermo gigante e’ un bel vedere ahshsh poi con quei balletti …quelle pose ahahshdh con quelle espressioni da matto ahshsh vero Barbie??
    Una settimana fa stavo a parti :-(((((

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Ebbene più o meno tutti d’accordo su 2 fattori ossia che a questa mostra manca l’anima di Renato e c’è veramente poco, pochissimo materiale a disposizione….

      Con questo nessuno di noi vuol dire che non sia piaciuta…si respira comunque un’aria Zeresca per cui ci piace ma mancano tante cose…

      Stiamo parlando di un ARTISTA che ha alle spalle una carriera infinita, ma chissà forse tutto quel materiale verrà esposto quando… 😯

      A differenza vostra come dissi già precedentemente io non ho provato nessuna malinconia nel visitarla…anzi…orgoglio e soddisfazione per questo nostro grande Artista perche lui è Ancora qui con noi in vita….e so che non è finita quì e ci regalerà ancora nuove Emozioni!!!

      Ed ora piccola curiosità….ho notato che in fondo in fondo i nostri lettori so rimasti dei gossippari hahahah infatti tra Lunedì e Martedì abbiamo avuto tantissime visite più del normale…e considerato che non ci sono novità su Zero credo che volessero solo impicciarsi del nostro Zeroraduno :mrgreen: non so magari sapere se Lauretta e Cla Cla s’erano tirate i capelli :mrgreen: oppure se io avessi sfanculato qualcuno 🙄 insomma devo dire che non abbiamo dato loro grandi scoop :mrgreen:

      Più tardi caricherò su FB le nostre foto…ve rendo importanti per un giorno hahah :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. E mo ditemi che non vi siete ingrassati durante queste feste ehhh????

        Ma ve volete dimagrìììììììììììììì!!!! 👿

        Forza!!! Tutti a correre o in palestra..oppure come me Bike da camera hahahah :mrgreen:

        Chiaramente tutto l’abbigliamento sportivo e gli accessori li potete acquistare in maniera sicura e garantita sul sito di ENCA SPORT a prezzi IMBATTIBILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Ecco qui andate a vedere:

        http://encasport.wix.com/enca-sport

        "Mi piace"

  45. Buongiorno blog 😀
    Bella recensione Lauretta!! E concordo con te come con Cla Cla sul fatto che anche io sono rimasta molto delusa che 20anni di carriera recente siano stati buttati li in un pannello senza senso… (Ma non sara’ stata scaramanzia da parte di Renato sul discorso attuale :mrgreen: ) Azzo Laure’…piacerebbe anche a me un concerto teatrale fatto come dici tu, sai che meraviglia gustare nella sua pienezza la meravigliosa voce del nostro artista…La tua idea fatta solo con la chitarra e’ divina!!
    Conte’!! Sai che non ho notato il suo testone da piccolo 🙄 mi sa tanto che me tocca torna’ alla mostra :mrgreen: che dite!! Vado di nuovo 🙄 Admin vieni!! :mrgreen:
    Comunque, concordo con tutte voi, si nota chiaramente che manca l’anima di Renato in questa mostra, francamente ho avuto piu’ la sensazione di una mostra economica commerciale che non ha saputo sfruttare l’immensita’ di questo artista…notare autografo 25euri in piu’ :mrgreen:
    Ma la mia anima Vanyssss sara’ crollata in un sonno profondo 🙄 Vanysss dajeee con la tua recensione che il post sta per chiudere vero Admin :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😉

    "Mi piace"

  46. Rieccomi dopo aver letto Claudia 😉

    Le sensazioni sono molto simili, ma a differenza di Claudia non riuscirò a scrivere così tanto perchè sono troppo sintetica ahimé 😕
    Indubbiamente ciò che più mi ha catturata sono i filmati di Renato, la sua voce e la sala anni 80 stupenda!
    Come ha detto Claudia, molte foto e molti articoli di giornale li conoscevo, altri non li ricordavo e mi sono soffermata a leggere incuriosita anche dal modo in venivano presentate le interviste o le recensioni, tutto molto più spartano rispetto ai giorni nostri; anche da ciò si comprende come la musica di Renato abbia attraversato la storia del nostro paese. Davvero ha dato moltissimo, credo che sia uno degli artisti più prolifici.
    Ci sono tante foto, alcune le ho guardate benissimo perchè mi piacevano moltissimo anche se già conosciute, altre sono state delle piacevoli sorprese…molto tenere quelle da piccolo e con la sua famiglia. Non credo lo avrei riconosciuto da piccolo, ma un’osservazione pensando a Barbara mi viene da farla….ossia che il suo “testone” c’era già :mrgreen:
    Vorrei ringraziarlo in modo particolare per averci permesso di entrare nelle bozze delle sue canzoni, dei suoi provini, dei suoi disegni…è un bel regalo, molto emozionante. Anche se non era tutto comprensibile alla lettura è stato comunque bello avvicinarsi a quella parte privata e sorprendente…è un pò come se ci avesse permesso di leggere il diario della sua arte.
    Vero Debby, un autobiografia di Renatino conterrebbe davvero la sua anima e quel genio che in questa mostra seppur ben raccontato non parla in prima persona 😉
    Hai ragione Claudia….anch’io ho provato malinconia nel ripercorrere la sua e la nostra storia, alla fine quando sono uscita per essere positiva ho pensato e sperato ad un prossimo concerto.

    Un abbraccio, buona notte blog 🙂
    Ciao Animella…hai immaginato bene, un gruppetto di zerovecchiette :mrgreen:

    "Mi piace"

  47. Buonasera bloooog
    ooooh finalmente se parla de sta mostra !!!
    Letto i commenti di Grazia e di Cla … Cla ahahahah c’avevano ragione Debby e Barbi’ a temere le conseguenze del regalo del tablet … ma quanto caxxo hai scritto ???
    Comunque ho letto proprio tutto e me sa che siamo più o meno tutte sulla stessa linea di pensiero.
    Per ora un giudizio generale e poi in seguito entrerò nei particolari :mrgreen:
    Ecco trovo che la mostra sia “riuscita” per metà. La scelta del taglio più culturale nella parte iniziale è ottima perché è proprio quella che mette in luce il valore del percorso artistico di Renato calato in un contesto socio-culturale decisamente non favorevole alla sua affermazione: l’Italia degli anni 50 e 60 in cui Renato è nato e cresciuto e che avrebbe potuto farne un impiegato o un operaio e le scelte invece messe in atto da lui, il coraggio, l’avanguardia del personaggio, la rivoluzione dei suoi messaggi. Certo c’è da leggere leggere e leggere e guardare guardare guardare … come ha detto Cla facile distrarsi, confondersi, perdere collegamenti. Zona promossa ma con riserve.
    🙂
    La sala col mega video è stupenda e quel video andrebbe registrato e rivisto tante volte. Bello bello bello. E quanto è bello Renato nostro in quelle dimensioni super 😯 L’ho adorato nonché visto almeno 2 volte per ogni visita :mrgreen:
    Sala promossa a pieni voti con qualche punto di domanda su quei tondi per terra con scritti dentro i nomi di tanti artisti 🙄 tra i quali secondo me almeno uno se deve tocca’ gli attributi per scaramanzia :mrgreen: ahahahah
    😀
    La sala relativa all’epoca recente è quella che x me prende l’insufficienza … non si possono concentrare 20 anni di carriera artistica in un pannello come quello 🙄 😯 boh … non se spiega proprio. Sì ci sono delle cose belle là dentro ma son messe lì senza una storia o un senso. Magari non l’ho capito io eh … però …
    🙄
    Salvo la stanza dei profumi xche ce sta la voce di Renato e perché è fatta bene con luci e specchi. Io me la so goduta tutta sola e quindi ho apprezzato molto l’ascolto del messaggio di Renato che tenta di spiegare cosa sia quell’idea di mistero legata da sempre al suo nome.
    Promossi anche i provini in cuffia perché c’è da divertirsi un sacco.
    Costellazioni belle ma se vedono poco … un vero peccato.
    Aforismi finali simpatici ma trascurabili.

    Musiche finali in zona lavagna, come sottolineato da Cla e Barbina, da 10 e lode.
    Come ho detto a cena da Claudio quello sarebbe il mio ideale di concerto di Renato. Teatro, pianoforte o chitarra e voce di Renato … sarebbe il paradiso.
    Manca tanto a questa mostra secondo me … manca una buona parte del genio di Renato che è nella sua versatilità artistica, nella capacità di cambiar pelle, nelle battaglie interiori legate ai cambiamenti con cui ha dovuto fare i conti negli anni da cui ogni volta ha tratto linfa vitale x non smettere di fare ciò che da sempre lo rende vivo: scrivere canzoni, stare su un palco e cantare.
    È vero ! Si capisce che manca il cuore di Renato !
    Infatti la mostra lascia alla fine un senso di … mancanza …
    Concordo con Cla che inevitabilmente alla fine ci assale un pizzico di tristezza per certi pensieri … perché si prende coscienza del tanto tempo già trascorso … ma pensiamo in positivo va’ … pensiamo che Renato ci regalerà ancora tante tante emozioni.
    Ultima considerazione: sti 15 euri de biglietto per sta mostra (17,50 x acquisto on line) per me so un po’ tantini eh 🙄
    🙄
    Ho scritto troppo ?
    🙄
    Mannaggia me spiaceeeee
    M’è scappato er ditino :mrgreen:

    Notte e baci a tutte
    A domani

    "Mi piace"

  48. Ahahaha Grazia allora tanti nomi sono andati perduti in quella assurda lavagna ahah
    io per scrivere mi sono allugata ahaha ci sarà poi una foto a testimoniare il tutto ahah

    "Mi piace"

  49. Buonasera Blogggggg
    per oggi ho scritto abbastanza :mrgreen:
    Sono triste perché una settimana fa ero in partenza e mo invece :-(((((((
    Baci a tutte…..
    Ciao Debby♥♥

    "Mi piace"

  50. Buonasera,

    in attesa di leggere il commento di Claudia 😯 volevo dire che pure io ho pulito tutta la lavagna con il piumino e Giulia e Roberto se la ridevano senza dirmi nulla 🙄 poi come Debby me son pulita con le mani :mrgreen:

    Buona cena 😉

    "Mi piace"

  51. e i Sorcini in pratica se li è trovati dove ah ah ah ah ….non lo dico vaaaa!!!
    Poi quando gli ho chiesto ma come te sei pulita? risposta: con le mani AHAHAAHAH
    Pensa se te mettivi er piumino nuovo ah ah ah

    "Mi piace"

  52. Cla Cla ho letto 😯 bella la tua recensione cosi corta, concisa, e per nulla scritta passo a passo nella mostra :mrgreen: Admin che ha fatto da cancellino con il suo piumino mitica :mrgreen: pensa quei poracci che avevano firmato e scritto sulla lavagna, lei con un sol colpo di piuma ha spazzato tutto via :mrgreen:

    "Mi piace"

  53. Ribuongiorno a tuttiii!!!
    Debby statte bene ah ah ah ah e perchè mai?
    Comunque ora voglio cercaere di dire le mie impressioni sulla mostra….ho in testa una marea di cose e non so se mi ricorderò di dire tutto!
    Per prima cosa dico che sono d’accordo con tutto quello che è stato scritto fino ad ora circa il fatto che la mano di Renato non c’è….e’ una cosa che si percepisce proprio mentre si passa da una sala all’altra…manca come dire quell’effetto sorpresa …manca quell’elemento di stupore che ti fa dire : Grande Renato! Non si può fare paragoni con concerto ovviamente però quello che voglio dire è che mentre in un concerto Renato stupisce sempre con un gesto..con una canzone fatta in un particolare modo…ecco qua manca questo effetto e manca perchè appunto la mostra non è stata diretta da lui….e se invece lo avesse fatto sono certa che avremmo visto molto di più o in modo diverso…ci avrebbe emozionato di più….questo è il mio pensiero e la mia sensazione.
    Detto ciò non posso dire che la mostra non mi sia piaciuta però conoscendo Renato e la sua storia ..mi sono detta nella mia testa …qua manca qualcosa! Manca il Genio e la Follia di Renato!
    Le sale le conoscete gia tutti…. dopo avere passato la prima con quella specie di ecografia come disse Barbina a voler sottolineare come Renato sia Re-nato, iniziamo con le prime foto 😯 frasi, aforismi…ecc ecc..
    Carine le foto di Renato da bimbo che io non avrei riconosciuto ah ah, Lauretta me diceva : ma si dai si riconosce guarda gli occhi …e io invece non lo avrei riconosciuto! Certamente una parte molto intima questa perchè le foto con la mamma e il papà non le avevo mai viste…e qua in mezzo alle tante foto c’è già molto da leggere e la mia sensazione è che era un attimo distrarsi perchè mentre guardavo una cosa l’occhio mi andava già su un’altra e dunque mi sono distratta e alla fine non ho letto tutto….mi sono concentrata di più sulle frasi in rosso che poi erano i versi delle sue canzoni. Tra me e me pero pensavo che Renato ha davvero attraversato 40 anni di storia e che molte delle sue canzoni hanno rappresentato dei momenti di storia importanti…cioè la sua musica si è inserita nel realismo di questi ultimi 40 anni e questo ci dimostra la sua grandezza e la sua intelligenza!
    La bussola tematica mah…mi sembra un pò buttata li più per un effetto scenico…..comunque con un po di fantasia se arriva a comprenderne il senso…. :mrgreen
    Dopo si passa a tutto quel filmato dove è normale emozionarsi ..li si vede il Renato che inizia la sua battaglia con tutto quel suo “universo dentro” che pian piano ha liberato!! Certamente come disse Debby ridico un’altra volta che due occhi non bastano a vedere tutto…personalmente mi sono distratta anche qua piu volte perche mentre guardavo un video l’occhio mi andava già su un altro filmato e dunque ho trovato tutto un po’ confuso…..sicuramente è un viaggio da fare in tranquillità perchè ci sono un po ovunque troppe cose ammassate da verdere e dunque alla fine non si presta la giusta attenzione a tutto!
    Prima di passare all’altro corridoio dove ci sono le foto sfavillanti del Renato più colorato e folle che mai ci fermiamo un attimo perchè Lauretta ci dice che c’è da ascoltare una traccia audio mai uscita da nessuna parte e meno male dico io :mrgreen: un testo assurdo ah ah ah! Secondo me tanti manco se ne sono accorti che li ci sono delle cuffie..beh prestate attenzione e ascoltate cosa cantò Renatino in tempi non sospetti :mrgreen:
    In questo corridoio dicevo ci sono tante foto..alcune per niente inedite alla fine perchè sono cose gia viste qua e la….e di nuovo tanto da leggere…cose importanti che come dicevo prima ti fanno capire quanto Renato ha dato alla musica e quanto si è calato anche nella cruda realtà!
    Qua infatti vedendo quelle due pareti cosi piene di citazioni…fatti storici ho pensato appunto : Ma quanto ha dato Renato? Quanto ha prodotto questo Zero che non è per niente zero?
    Li si vedono volti importanti…Pasolini…Sordi….pezzi di storia sparsi qua e la…
    Certamente fa effetto passare atttaverso una foto….uno spartito….un abito..una nota musicale…e sentirsi dentro la storia di Renato…diro poi alla fine cosa mi ha lasciato questa mostra!
    Dietro tutto sto corridoio si proiettava Ciao Ni…non ho visto nulla….sono stata li giusto due secondi perchè le mie orecchie erano catturate dalla musica che proveniva dalla sala a fianco…..la famosa sala Anni 80 che per me è stata la piu bella!! Sono entrata li dentro quasi ballando perchè non c’è niente da fare quelle note ti mettono energia e grinta e dunque voglia di ballareeeee……
    Sono andata a raggiungere le altre che stavano in fondo e vicino a Barbina un po’ avemo anche ballato :mrgreen: e ammirato quel Renato cosi coraggioso…grintoso e forse anche incoscente!! Li ti rendi conto di che cosa sia il Coraggio!!!
    Ascoltando le note de Il Cielo mi sono emozionata….cosa che in genere mi accade solo ad un concerto….ma anche qui c’è una ragione…. ho una sorta di malinconia di cui dirò 😦 lo spiegai anche a Vanys, Barbina e Debby
    A mio avviso avrebbero dovuto fare una sala cosi anche per gli anni 90 per arrivare fino ai giorni nostri oppure una sala concerti ma dedicare in ogni caso più spazio al Renato di oggi!
    Abbiamo visto il filmato due volte perchè anche li c’era tanto da vedere e con Debby si diceva che in tutto quel filmato ci sarebberto stati Post da fare per una vita intera ah ah :mrgreen:
    Anche qui stessa sensazione di prima ossia i miei occhi erano concentrati piu su Renato rispetto ai filmati che correvano paralleli….quindi quella sensazione di distazione l’ho avuta sempre…
    Poi c’è sta famosa sala sensoriale tutta piena de palline….molto scenica ma il discorso registrato di Renato non sono riuscita a sentirlo manco per nienteee!!
    Passata anche sta sala si va verso la fine passiamo il tunnel della “caduta” per arrivare agli anni 90….come ho già detto avrei dedicato piu materiale in ogni caso qua scorrono articoli di giornale, molti li ho riconosciuti perchè c’era un tempo in cui li conservavo!!
    Qua poi ci sono i famosi spartiti di Renato ed è stato bello vedere come Cercami prima aveva un altro titolo e con strofe forse persin più belle di come poi è uscita la canzone vero Debby? Oppure leggere che il Circo avevo un altro titolo ….e ancora che anche Dubito aveva altre parole…
    Non le dirò cosi chi dei nostri lettori andrà avrà la sorpresina….
    Certo anche qui leggere è una impresa ah ah un po’ perchè Renato scrive male ah ah e un po’ perchè davvero sti scarabocchi se leggevano a gran fatica ah ah ah e poi perchè vedendoli a video erano sbiaditi 🙄
    C’è anche la leggere la scaletta e le uscite del Tour Tutto Zero….tutto bello ma tutto difficile da leggereeeee :mrgreen:
    Simpaticissime le varie tracce Audio ah ah ah per capire come le canzoni di Renato sono nate….tutte più lente e poi le versioni che tutti conosciamo….
    Fa ridere il fatto di sentire la voce di Renato in mezzo e i suoi commenti ad un certo punto si sente lui che dice NAMO AVANTI AH AH AH AH ….. Con Barbina abbiamo riso :mrgreen:
    Vabbè la pronuncia lasciamo staaaa … rimane da capire il perchè!!!!
    Le famose pillore di Renato che si trovano alla fine sono divertenti ma io voglio richiamare l’attenzione su un’altra cosa che secondo me pochi hanno notato e invece avrebbe meritato molta più attenzioneeeeee!!!!!
    Io la ci sono rimasta oree ah ah ah che ad un certo punto Barbina mi ha chiamata per la foto alla lavagna e invece io stavo la a sentire le note che riecchieggiavano..allora prestate attenzione alle LE VERSONI STRUMENTALI DI INVENTI…LA TUA IDEA…AMICO e IL CARROZZONE……erano da pauraaaaaaaaaaa……
    Chitarra e VOCE di Renato…..semplicemente unameravigliaaaaaaaaaaaaaa!!! Magari dico io avessimo potuto sentire in cuffia una simile meraviglia e mi chiedo ma quando avrà registrato tutto cio?? Le voglioooooooooooooo….
    Mi sono venuti i brividi perchè la voce di Renato era spettacolare…calda…emozionate da morire!!!
    Renatino come ha detto giustamente Claudio potrebbe campare di rendita per anni ancora…..anche solo facendo uscire queste cose inedite….chissà quanto materiale ha che li non si è appunto visto!
    Alla lavagna foto di rito…..che ridere…Debby appoggiandosi si è portata via mezzi nomi ah ah ah ah ah quando l’ho vista in quello stato sono scoppiata a ridere ah ah …….Barbina che gli fa subito: ma che te sei combinata? ah ah ah ah :mrgreen:
    Li ho cercato un piccolo spazio :schock: e ho scritto Cla Cla ma li ormnai è tutto un ammasso di colore che non si capisce nulla ah ah io avei messo un libro bianco con tante pagine dove ognuno poteva lasciare un pensiero….almeno era una cosa che rimaneva cosi boh non rimarra un caxxo :mrgreen:
    La scritta suggerita da Debby To be continued sarebbe stata perfetta!!!!!
    Che cosa mi ha lasciato la Mostra? Maliconia ….perchè ti rendi conto che Renato Ha dato…. e che il tempo scorre inesorabilmente con tutti i pro ma sono più i contro per ovvi motivi….. diciamo che camminando tra una sala e l’altro si fanno tanti pensieri alcuni anche molto tristi e ad oggi possiamo solo dire un enorme GRAZIE A RENATO!!!!!!!!!
    Come Debby aspetto un film o un libro….. una cosa è certa se sta mostra l’avessa ideata SOLO LUI ….sarebbe stata diversa!!
    Questa la mia recensione…mi sono molto dilungata

    "Mi piace"

  54. Buongiorno!!!!!
    Esatto Barbie ahshsh Lauretta non si è vista e sentita quando ha chiesto la bottiglia d’acqua ahahah noi invece siiiii :mrgreen: dunque Lauretta avemo ragione noi ahsh!
    Ahsh si si certo io e te possiamo tornare alla normalità ahahah ma io ogni tanto ricordo come stanno le cose ahsh
    A più tardi per la recensionee!!
    Baciiii Debby

    "Mi piace"

    1. Buongiorno al R.Z. Blog!!

      Sarà ma io ancora me devo riprende 😯 :mrgreen:

      Vanys è tornata in Francia, voi a casa vostra…quindi ce semo tutte di nuovo :mrgreen:

      Laurè chissà perche Barbina a te associa sempre qualcosa de erotico hahahah :mrgreen:

      Dunque Lauretta conoscendoti già so che tu scenderai nei dettagli della Mostra e per me va benissimo, però magari ad inizio commento metti una scritta in cui spieghi che chi non vuol sapere i particolari può saltare il commento… Baciii

      Grazia Animella mia..ti manca un pò alla pensioncina :mrgreen: pensa che pure Vanys ha detto che se trasferirà a Roma quando sarà in pensione :mrgreen: in pratica me ritroverò na massa de vecchie pellegrine col bastone :mrgreen:

      Beh che manchi l’ANIMA di Renato in questa mostra è innegabile…d’altronde soltanto il protagonista potrebbe raccontarsi con tutto il cuore…a proposito Renà io aspetto ancora un tuo libro o un tuo film AUTOBIOGRAFICO!!!!

      Baci animè!!

      Ciao Cla Claaaaa statte bene :mrgreen:

      "Mi piace"

  55. Buongiorno blog 😀
    Lauretta, tu dici che a Daniel hai chiesto solo una bottiglia d’acqua!! :mrgreen: si e’ vero!! Ma non hai visto la tua espressione e la tua voce sensuale quando glie l’hai chiesta :mrgreen: sembrava un film porno ahahahah :mrgreen: si Laure’ 🙄 effettivamente me so scassata a minchia co tutte ste smancerie :mrgreen: presto recupero per insultarvi meglio :mrgreen:
    Aho’ me sembrate tutte er Papa!! E annamo su, e fate ste caxxo de recensioni su questa mostra fantastica 🙄 :mrgreen:
    Vanyssss!! Dove seiiii 😦 me manchiiiiii torna cu meeee nun me lascia’ :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😀

    "Mi piace"

  56. Buonasera 🙂

    Giusto Vanessa, bisogna essere positivi 😉 anche se oggi mi hanno proprio disgustato a lavoro….perchè, perchè non so già vecchietta in pensione nella mia amata Roma 🙄 :mrgreen:
    Comincio a scrivere qualcosa inerente la recensione altrimenti l’Animella mia me bacchetta :mrgreen: anche se già la sera nella quale ho visto la mostra da brava zerocondomina ho scritto tutto dal cellulare di notte, ma ancora non potevo esprimermi liberamente perchè voi non l’avevate vista :mrgreen:
    Sicuramente non è stata l’emozione di un concerto, ma questo già era risaputo e sinceramente se non avessi avuto il pretesto di rivedere Debby e famiglia e farmi un giro a Roma, non credo l’avrei vista. Sono assolutamente d’accordo con ciò che ha detto Claudio, ossia che la vera emozione è Renato sul palco e quando si scosta da ciò che sa fare meglio, tutto si smorza un pò.
    La mano di Renato in questa mostra non l’ho vista, anche se ben curata con tanti particolari della storia italiana e dalla storia personale di questo grande artista. La parte più emozionante e quindi la mia preferita è stata quella dei video datati delle origini, irriverente, coraggioso e unico. Diciamo che seduta su quella panca me lo sono davvero guardato con grande soddisfazione :mrgreen: e lì che ti ho pensata Lauretta, t’immaginavo tipo donna ragno appesa alle pareti :mrgreen:
    Pochi ma belli i costumi, iniziando dal vestito albero di natale per finire ad una delle mie giacche preferite, quella dell’equilibrista…quella l’ho guardata molte volte prima di lasciare la mostra ed il solito pensiero è stato “A presto per un altro appuntamento…”

    Domani continuo…..
    Un abbraccio a tutte, ciao Valeria.
    Baci Debby 🙂

    "Mi piace"

  57. Buona sera RZ Blog
    ormai a quest’ora anche Vanessa sarà ormai arrivata a casa e quindi tutto è ora tornato alla normalità sia per noi che per le nostre care sorelline romane 🙂

    Cla nun me so spaventata 🙄 nooooooo :mrgreen:
    ahahahah ce semo fatte fin troppi complimenti noi due per quest’anno no ? e mo possiamo torna a punzecchiarci come ai vecchi tempi ahahahahahah :mrgreen: … scherzosamente ovvio :mrgreen:
    ma sapete qual è la cosa più bella ? E’ che adesso quando vi leggo vi immagino proprio tutti per benino con le vostre faccine e le vostre vocine :mrgreen: e questa cosa è proprio bella
    E pure di Valeria ora conosciamo la voce :mrgreen: Ciao Valeeeeee un bacione 🙂

    Barbina te invece puoi finalmente riprendere ad insultarci che secondo me non je la facevi più co tutti sti complimenti e ste smancerie ahahahah
    Vai Barbiiiiiiii !!!!

    ah prima che me dimentico … volevo precisa’ che sto figliolo de nome Daniel io lo stavo a guarda’ perché je dovevo chiede semplicemente na bottiglia d’acqua 🙄 … voi invece che idea assurda ve siete fatta nun se sa 🙄 :mrgreen: … vabbè ho giusto detto che er bon… ehm er figliolo aveva un suo perché … tutto qui :mrgreen:

    E mo dovrei commenta’ la mostra ma c’ho dei dubbi Admin 🙄
    cioè potemo di’ tutto e commenta’ pure i contenuti o dobbiamo rimanere sul generico ? 🙄
    No perchè non vorrei rovinare la sorpresa ai nostri eventuali lettori che ancora non avessero visto la mostra 🙄 :mrgreen:

    Comunque volevo dirvi che oggi la pagina FB ufficiale di Renato ha mostrato una foto del primo giorno in cui si vede Renato che scrive qualcosa su quella lavagna 😯
    Ora io mi chiedo 🙄 … ma che avrà mai scritto su sta lavagna ? 🙄
    … mah … rimarrà per sempre un mistero visto che mo ce stanno almeno sei strati di scritte 🙄 … io qualcosa ce l’avrei in mente ahahahahah … vabbè

    Debby per non sbagliare attendo tuoi chiarimenti prima di scrivere sulla mostra ok ?

    Ora do la buona notte a tutti e siccome domani me devo spara’ un botto de chilometri non so se riuscirò a scrivere durante il giorno ma di sicuro un momentino di pausa per leggervi lo avrò.
    baci baci e a domani

    "Mi piace"

  58. Buonasera Blog…..
    Dove siete tutte?
    Dunque dunque la mostra ve la racconto domaniiiii perché ho troppe cose da dire e mo non ho la forzaaaaa…..sono stanchissima issima issimaaa!!
    Baci a tutteee
    Ciao Debbyyyy♡♡♡

    "Mi piace"

  59. Buon viaggio Vanys!!!
    Mo magari sta già in aeroporto….
    Eh speriamo tutte in un ritorno al più prestoooo!!
    Via degli sciacalli ahshsh te prego ahahshshsh che sens of humour
    Lauretta che te sei spaventata ahshdh?? Baci anche a teeee

    "Mi piace"

  60. Buongiorno blog 🙂

    fra un po’ saro come Grazia e Claudia pensando a quei giorni trascorsi a Roma….ci sara la mancanza ma visto che sono positiva, mi dico c’è la partenza e poi ci sara al sicuro il ritorno 😉

    Barbara, Debby, tutto a posto con la pasta e fagioli, niente problema allo stomaco. Debby, forse ho sbagliato la basilica, non ho dovuto guardare bene 🙄 molto bella ed immensa quella di San Paolo, capisco perché piaceva ❗ a vostro padre.
    Debby, sto ridendo il tuo commento sul brano via degli sciacalli ah ah :mrgreen:

    ho fatto un’ultimo giro nel centro di Roma 🙂 ho provato a girare vicino a piazza di spagna ma non ho visto Renato stavolta 😦 non era l’ora giusta…forse stava dormiendo o facendo la colazione 🙄 :mrgreen:
    ho appena chiuso la valigia e sono pronta a raggiungere la stazione e prendere l’autobus che mi portera all’aeroporto….e poi ci sara il rientro in Francia.
    Domani, promesso, raccontero la mia recensione sulla mostra. me ne vado felice di aver poter vissuto sti giorni insieme a voi e aver visitato quella mostra, cosi Renato ha fatto parto di sto viaggio 🙂

    un abbraccio a tutte voi…..ciao ciao 😉

    "Mi piace"

    1. Vanys è dai ieri che ti fai un sacco di risate hahahahah :mrgreen:

      Peccato che non hai incontrato Renatino 😦 il tuo solito culo stavolta non ti ha assistito :mrgreen:

      Si è bellissima quella basilica 😉

      Bacini Vanessina Buon viaggio e torna presto a Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

      Ciao Animè! Tutto bene??? :mrgreen: Smack!!

      "Mi piace"

  61. Buongiorno 🙂

    Un pochino di corsa ho letto tutto. …ahah via degli sciacalli n.0 non lo dovevo leggere :mrgreen:
    Certo Animella farò la mia recensione
    😉

    Buon pranzo, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  62. Comunque Lauretta non ha avuto occhi solo per Debby al tavolo ma pure per Daniel ahshshsh lui chi è? Er cameriere simpatico ed efficiente de Claudio!! Tientelo stretto perché ha un gran bel modo di fare con le persone!!
    Avremo tante cose da direeee

    "Mi piace"

  63. Ehhhh certo che me la sono sudataaaa e’ proprio questo er puntooooo base de tutto :mrgreen:
    Cmq pure a me e’ piaciuto ciò che ha scritto Lauretta perché ha capito come stanno le cose ahshshsh
    Baci a tutte!!!!!!
    Ciao Debby…. :mrgreen:

    "Mi piace"

  64. Buongiorno!!
    Certo ce mancava solo anche gli Unici me sarei tappata le orecchieeee!!!
    Voglio il caldo di Romaaaaa

    "Mi piace"

    1. Buongiornoooooooooooo al R.Z. Blog!!!

      Barbììììììììììì ma io dal balcone ho fatto vedere a Vanys la Basilica di San Paolo!!! Sai bene che da noi non se vede l’Eur 🙄

      Si se a Cla je mettevi sta canzone moriva sul trenino hahah :mrgreen:

      Cla Cla si noi tante risate ce semo fatte….ma noto che hai scritto una letterina a Lauretta 😯 hahahah :mrgreen: ma si certo è pur vero che tu quest’amicizia te la sei sudata poretta 🙄

      Cmq Lauretta mia….mi è piaciuto ciò che hai scritto…anche io son stata bene a chiacchierare con te :mrgreen: ed abbiamo avuto modo di conoscerci meglio…son certa che ora anche tu hai capito tante cose di me che magari ti sfuggivano….e perche no magari nascerà anche una buona amicizia tra di noi 🙂 Baciniiiiiiiiiiii!!!!

      Animella miaaaaaaaaa guarda che anche tu hai tanto da raccontare perche pure tu hai fatto Lo Zeroraduno seppur privato :mrgreen: Smackkkkkkkkkkkkkkkkk!!!

      Vanys hai fatto un bel racconto di ieri :mrgreen: ma ti ripeto hai parlato benissimo devi essere orgogliosa di te stessa!!!

      Circa il vecchio dei tuoi sogni :mrgreen: tranquilla tu non potresti mai deluderci…e credo di aver intuito i tuoi bisogni…e poi com’è che si dice??

      L’amore non ha età!!!

      Ma quello nooooooooooooooooo quello proprio noooooooooooooooooooo :mrgreen: eh si ti abbiamo preso un pò in giro hahahah :mrgreen:

      Bacini francesina mia e buon rientro in Francia!!

      Ivana! Quindi semo state fortunate a non averti conosciuto meglio? 🙄

      Si si te se sentiva eccome a te e compagnia bella…pensa che a un certo punto ho avuto un illuminazione!!! Ho capito che Renato Via dagli sciacalli N.0 l’ha scritta ispirandosi a voi 😯 hahahahah :mrgreen:

      Valeriuccia mia dolce un bacio colmo di affetto e un forte abbraccio tutto per teeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

      "Mi piace"

  65. Buongiorno blog 😀
    Ma grazie grazie ragazze troppo carine con i vostri complimenti, tutto è stato fatto con grande piacere, noi siamo cosi pure sincere e cristalline :mrgreen: anche perchè se non volevamo essere ospitali ve ne sareste accorte subito ahahahah :mrgreen:
    Vanysss!! Anima mia è stato veramente bello averti invitato a pranzo da mammà, e spero che l’invito ti sia andato a fagiolo :mrgreen: Tu non ci deludi mai te lo assicuro, poi ci siamo fatte un sacco di risate con il tuo vecchio :mrgreen: però ricordati i consigli di Barbara tua 😉 E meno male che ti ho accompagnato alla Basilica giusta :mrgreen: è vero!! molto bella, piaceva tanto anche a mio padre 😉 Quando ho letto del gaviscon mi sono fatta un sacco di risate ahahahah :mrgreen:
    Contessina mia!! Ci ero quasi riuscita a farti fare la lacrimuccia :mrgreen: poi ho visto Robertino tuo con una faccia preoccupata :mrgreen: e allora ho spento, altrimenti avrei proseguito fino all’offerta del fazzoletto :mrgreen:
    Mannaggia!! Mi sono dimenticata di metterla anche a Cla Cla :mrgreen: Cla!! Pensa se te l’avessi messa al trenino :mrgreen: sono stata clemente questa volta :mrgreen:
    Ivana!! Confermo la tua voce frizzante :mrgreen:
    Buona giornata blog 😀

    "Mi piace"

  66. Buonasera Blog…
    Quanti bei commenti….molto emozionanti davvero!!
    Barbie insomma non è che mi sono ripresa…..poi leggere i commenti…ripercorrere con la mente i tanti momenti vissuti non aiutaaa 😦 ma io so proprio fatta cosi….vedo che non miglioro anzi peggioro ogni volta di più! Sono sensibile e poi quando stai tanto bene e’ ancora piu brutto andare via e non sapere qundo potrai tornare….
    Sapete che in aereo mentre ero assorta nei miei mille pensieri con la testa proprio tra le nuvole :mrgreen: pensavo ma quanto costera’ fare una sorta de abbonamento ah ah tipo autobus con destinazione Roma? Me dovrei informaaaaaa :mrgreen:
    Allora ragazze volevo dire della mostra ma credo anche per oggi se rimanda ah ah ma non perchè non mi sia piaciuta 🙄 ma ce so sempre tremila cosa da diiiiiiiii! :mrgreen:
    Lauretta hai scritto il tuo secondo commento piu bello del 2015 :mrgreen: :mrgreen: questo nuovo anno te stai a comportà bene ha ha ha
    Comunque ora voglio essere seria…..beh certo che ho lasciato a Debby il tempo di poter conversare con voi anche se poi ha parlato solo con te :mrgreen: tu non la conoscevi e so benissimo che era un momento importante e bello e che aspettavi dunque non è che mi devi ringraziare ci mancherebbe altro…..
    Hai detto una cosa giusta ossia che la nostra amicizia va avanti da tanto tempo ed è vero che nonostante la distanza c’è un legame forte forse perchè siamo lontane è ancora piu forte non lo so…o forse semplicemente perchè c’è grande rispetto e sincerità valori costruiti nel tempo e sottolineo la parola TEMPO…… e non crederti che siano state sempre rose e fiori perchè alle volte la distanza è stata invece un impedimento quando ci sono state incomprensioni perchè era tutto più complicato ma mai una volta ho lasciato che le cose rimanessero a metà…..ho sempre dato tutta me stessa in questa amicizia per farla incrementare e vivere e a distanza di 8 anni siamo Ancora qui….qualcosa vorrà pure dire e anche se sono passati 8 anni non darò mai niente per scontato….
    Avro scritto credo milioni de mail ah ah ah vero Debby…e poi c’era il Blog che correva parallelo ma io ho sempre messo prima Debby davanti a tutto non DebbyZero….. in pratica Debby anche te sei come Renato te sdoppi ah ah ah ah lui Zero/Fiacchini te Debby/DebbyZero!!
    Dunque cara Laura hai osservato bene mentre eravamo al Tavolo 😉 ed è anche vero che ero felice di essere li..a condividere con Debby quei momenti….
    Insomma Lauretta come al solito mettite in fila ah ah ah ah ah ah poi se arrivi questo nun se saaaa ahahah
    Te invece Laura te facevo piu esaltata live ah ah e invece ti ho vista tranquilla forse perche avevi famiglia al seguito dunque nun te sei potuta scatenaaaaa ah ah ah ah però ti sei subito bene integrata e si vedeva che eri contenta di essere li….
    Eh Ivana si pure io non ho parlato tanto con te perche eri no Zerofantasmaaaaaa :mrgreen: e il tempo era quello che era!!!
    Vanys ….guarda mia cara io per te non ho parole….sei un mito davvero…poi cosi dolce..tenera… grande!!
    Contessa ci sei mancata eh…tante volte ti abbiamo nominata e speriamo ci sia un’altra occasione per ritrovarci anche con Anto ovviamente…
    Barbara tu non sai che quando ti leggo ti immagino proprio e alle votle me sembra di sentire la tua voce con quel tuo modo di dire le cose che è solo tuoooooooooooo e che mi fa morireeeee ah ah ah ah scassare proprio dalle risateeee!!!!! Sei una persona davvero bella…un pilastro in tutti i senti…. e con Fabio siete meravigliosi….. te lo dissi la prima volta che vi ho conosciuti e ancora oggi siete cosi…
    Ieri ho visto anche la tua tristezza certo che l’ho vista 😦 te volevo frega gli occhiali saiiiiii……
    Mi sono catapultata sul trenino perche davvero er saluto dal finestrino non lo avrei retto…coi lacrimoni 😦
    Baci a tutte!!!
    Ciao Folletta :mrgreen:

    "Mi piace"

  67. Buonasera 🙂

    Non mi aspettavo tanto da leggere stasera 😯 bellissimi i vostri commenti e le mie emozioni che sono ancora troppo vicine direi 😦
    Quel senso di vuoto ancora non mi è passato, anche se mi ero ripromessa di “resistere” ma niente 😦 ogni volta appunto sono a chiedermi quando arriverà la prossima.
    Ho cercato di fare il possibile quando Barbara voleva vedere la mia lacrimuccia e indovinate cosa mi ha dedicato? Gli unici, proprio dall’inizio…è il momento dei saluti 😯 :mrgreen:
    Lo zeroraduno purtroppo non lo posso raccontare anche se con il cuore sono stata lì con voi e le foto su fb mi hanno fatto ancora una volta essere là.
    Vanessa è veramente mitica con la sua intraprendenza ed il suo modo di vivere la vita 😉 troppo divertente la storia del tuo uomo ideale, segui il consiglio della tua anima gemella :mrgreen:
    La cosa più bella che viene fuori dai commenti è che in primo piano ci sono i nostri incontri prima ancora della mostra e come abbiamo già avuto modo di dire, la passione per Renato ci ha fatto incontrare, ma ciò che ci unisce va oltre il nostro artista….io credo che Renatino possa essere orgoglioso dello zerocondomio e tutto questo grazie alla nostra mitica Admin 😉

    Ancora grazie a te Debby, a Barbara e Fabio per essere stati così disponibili nonostante gli straordinari che vi abbiamo fatto fare 😉
    La mostra a domani :mrgreen:

    Baci, ciao Debby 🙂

    "Mi piace"

  68. 👿 oddio è la terza volte che scrivo il mio commento 👿

    allora, ricomincio da zero!
    vi raccontero la mostra nei prossimi giorni perché devo dare la priorità a sta giornata bellissima a casa di mamma Lidia insieme alle mie romane Debby e Barbara 😉
    Ragazze, arrossisco mentro leggo i vostri complimenti. Siete voi i miti, i miei miti come canta Renato. ogni volta provo a seguirvi, mi concentro per capirvi e devo ammettere che non ho parlato bene…sono arrabbiata contro di me 👿 Ho sbagliato delle parole che so a memoria ma probabilmente è stata l’emozione perché ogni volta sono commossa 😳
    allora, la mia anima gemella è venuta a prendermi alla fermata. Per fortuna sono partita presto ed ho fatto bene perché Barbara gia era li ad aspettarmi. So che a lei non piace il ritardo!
    Come alla mostra, è stata la mia guida. M’ha fatto fare un percorso inedito per un turista in questa zona dell’eur 🙄 siamo andate alla farmacia (grazie per il gaviscon 😉 mi sento bene stasera, niente dolore allo stomaco ) e poi alla pasticceria. Mammia, avrei comprato tutto :mrgreen:
    finalmente siamo arrivate a casa e subito la mia cara Debby m’ha abbracciata forte forte 😳 sai Debby, non sono una di quelle che dimostra o dice i sentimenti ma ero molto commossa 😳 poi c’è stato l’abbraccio con mamma Lidia, sempre carina…n’artra vorta m’ha fatto senti na regina!
    Prima del pranzo abbiamo parlato, a me piace molto e vi ringrazio perché m’avete ascoltata come le amiche che siete 😉 Poi, è arrivato il momento in cui Debby ha chiesto sul “mio vecchio” 😯 loro hanno riso molto e anch’io. Non potete immaginare Barbara facendo finta di spingere la carrozzina….che risata :mrgreen: :mrgreen: loro due m’hanno preso in giro 👿 :mrgreen: ma non importa, come si dice l’amore è cieco. Pure sono consapevole di tutto cio che m’hanno detto…purtroppo è la verità ma è cosi. Ragazze, mi dispiace, spero di non avervi delusa…
    Dopo queste chiacchiere e consigli, c’era il momento del pranzo, pasta e fagioli che mi è piaciuto e non lo dico per far piacere. Ci provero a fare sta ricetta a casa mia pero senza il peperoncino :mrgreen: ho mangiato anche il prosciutto, il formaggio, la frutta e poi la crostatina….che pranzo!una meraviglia. Ma la dieta ce la devo fare al mio ritorno :mrgreen:
    E di nuovo altre chiacchiere….e poi, il momento dei saluti  un secondo abbraccio fortissimo con Debby  con mamma Lidia. sono partita con un sacchettino pieno di frutta….grazie! C’era la gioia e la tristezza perché non si sa mai quando accadra il prossimo incontro. Ho lasciato l’appartamento e c’era Debby dietro la finestra a salutarmi 😦 e poi ci siamo allontanate io e Barbara.
    Barbara, tu m’hai salvato la vita perché hai indovinato che quella chiesa non era quella dove dovevo andare. Hai fatto bene perché sta basilica san paolo è bellissima 😉
    Avete notato come loro 3 hanno preso cura di me….non ho parole 😳 e non ho altro da aggiungere senno….GRAZIE DI CUORE!!!! 😉
    Il soggiorno è quasi finito…adesso capisco meglio perché provo sta tristezza e quel vuoto quando torno in francia. 

    Un bacio forte a voi 3 ed un saluto a voi ragazze che ormai siete tornate a casa….ciao ciao 😉
    buona serata!

    "Mi piace"

  69. buonasera blog 🙂

    …. ho appena finito di parlare al telefono con mia figlia che mi ha chiesto come sono stati questi 2 giorni a Roma e come è stato incontrarVi …. le ho detto che essere a Roma è sempre nà favola e che ho passato una bella serata insieme a Voi anche se purtroppo la conoscenza è stato solo fisica perchè non abbiamo avuto molto tempo a disposizione e che praticamente per Voi sono stata un’entità invisibile tipo fantasma ma che cmq più o meno tutte avete avuto l’impressione che fossi una persona vivace e frizzante…..e lei mi fa….mamma ma ti sei fatta riconoscere anche da loro ???’ cioè per fortuna che t’hanno detto che eri tipo fantasma perchè se ti conoscevano meglio che ti dicevano????

    :mrgreen:

    ora dovete sapere che quando usciamo insieme , lei ha sempre la mano pronta da posarmi sul braccio a mò di morsa quando io esagero un pochino sopratutto con la voce , che ha un tono abbastanza alto, quindi il mio pensiero è …. ma non è che ho esagerato pure stà volta ???

    :mrgreen:

    con stò dubbio amletico me ne vado a letto perchè c’ho ancora i postumi di Roma 🙂

    Baciiii

    "Mi piace"

  70. Admin!! Mi ha detto che tu glie l’avevi fatta vedere dalla finestra 😯 e allora io gli ho detto: ma come caxxo je venuto in me te a mi soreta che annavi a visita’ sta cosa ahahahaa :mrgreen:

    "Mi piace"

  71. Oggi riaccompagnando la mia anima Vanysss me fa vede’ in lontananza na basilica all’eur e me dice: ecco e’ li che devo andare 🙄 ed io: A Vanessi!! Ma sei sicura?? Li non ce’ un caxxo :mrgreen: ma che te vai a visita’ 🙄 allora gli ho detto, ma non sara’ la Basilica di San Paolo all’ostiense? Quella e’ da visitare!! E lei controllando il bigliettino…si siiii quella!! Non ve dico dove me stava a fini ahahahaha :mrgreen:

    "Mi piace"

  72. Sera sera blog 😀
    Ma che bei commenti che avete lasciato tutte quante, non avevo dubbi che sarebbe stato un bel Zeroraduno 😉
    Oggi ho riaccompagnato la mia anima gemella 😦 le cui qualita’ sono state descritte dalla Admin e sono le stesse che penso anche io, sei mitica Anima 😉
    Pero’ mi raccomando Anima Vanysss come ti ho detto oggi scendi un pochino con l’eta’ degli uomini che senno’ te ritrovi presto a fa la badante :mrgreen: e se proprio li vuoi vecchi almeno fai in modo che spigne quella carrozzina :mrgreen: abbia il suo tornaconto :mrgreen: insomma!! Sceglilo ricco :mrgreen:
    Lauretta!! Anche io dopo il racconto di Admin ammiro il tuo amore con tessoro :mrgreen: mi ha emozionato la vostra love story :mrgreen: sembrava un film d’amore :mrgreen: ma e’ proprio vero, quando e’ destino e’ destino 😉
    Ivana!! Praticamente di te posso dire che ti ho sentito solo ride :mrgreen: e’ stato poco il tempo per conoscerci 🙄
    Cla Cla!! Ti sei ripresa? 🙄 :mrgreen:
    Valeriuccia!! Abbraccio grande per te 😉

    "Mi piace"

  73. Buonasera a tutti scrittori e lettori
    :mrgreen:
    e con oggi di nuovo full immersion al lavoro davanti al pc che già me fanno male gli occhi

    che bello leggere tutte le vostre impressioni e i vostri commenti

    Di Vanessina confermo che è un mito. Gliel’ho detto credo in tutte le salse.
    Tornassi indietro nel tempo vorrei tanto essere intraprendente come lei ed andarmene in giro per il mondo da sola senza dover dipendere da nessuno.
    Brava Vanessa dimostri un gran carattere dietro quel tenero faccino e quei modi così gentili 😀

    Di Ivana ho percepito anche io un temperamento frizzante e allegro di una che sa tener banco in compagnia. In effetti non abbiamo avuto molto modo di comunicare … chissà perché 🙄 non riesco a capire 🙄
    ahahahahahah :mrgreen:
    eh sì me so persa spesso davanti alla mia admin ma me piaceva così tanto chiacchiera’ con lei.
    E poi anche lei m’ha raccontato tante cose che hanno arricchito e completato quelle che per me erano solo intuizioni sullo Zeromondo e m’ha fatto tanto tanto piacere del fatto che abbia condiviso con me certi pensieri.
    Vero è che alla mostra abbiamo toccato forse temi poco allegri ma anche in questo siamo sulla stessa linea di pensiero ed è bello vedere che ci sono persone come lei e come io stessa mi sento che provano un affetto ed un attaccamento così protettivo sincero verso Renato, come fosse ormai uno di famiglia.

    La nostra Cla è stata davvero comprensiva e disponibile e la devo pubblicamente ringraziare per avermi lasciato la possibilità di stare un po’ con la sua amica del cuore. Un gesto per me di grande valore visto il legame che avete voi due 🙂

    Io ho sicuramente un debole per la nostra Admin, come credo sia evidente 🙄 😳 e spero che negli anni futuri la mia amicizia con lei possa trovare conferme e crescere perché è una persona per la quale ho molta stima, al di là del suo bel caratterino :mrgreen: ma questo è anche ciò che la rende in un certo senso speciale 🙂
    Ciò non toglie cara Cla che l’amicizia che lega te e Debby sia tutta un’altra cosa ed è proprio bello vedere l’intesa che avete insieme. Anzi siete un gran bell’esempio di amicizia che perdura nel tempo malgrado le distanze.
    Cla di te si percepiva la gioia di stare finalmente con Debby e nelle chiacchiere che ci siamo fatte al tavolo da Claudio ho avuto di te la medesima impressione ovvero che sei una bella persona, sensibile e sincera.
    Insomma spero di poter approfondire anche con te la conoscenza e l’amicizia nel tempo.

    Della nostra Barbara non ho fatto che decantare le qualità di mattatrice al mio tessoro. Di una simpatia indescrivibile. Bella diretta come la si legge sul blog. Mi piace davvero un sacco Barbara e insieme al suo paperaccio sono proprio una coppia strepitosa. Mi siete rimasti stampati in mente :mrgreen: Siete una bellissima coppia di una gentilezza estrema e vi auguro di cuore ogni bene.

    Mi dispiace davvero molto di non aver potuto conoscere la contessa a questo punto perché me la immagino come il regale completamento di questo foto di gruppo dello Zeroblog.
    Mi auguro che la prossima occasione di incontro sia davvero all’insegna della musica del nostro Renato … che non immaginate nemmeno, no non lo potete immaginare, quanto mi manca 😳

    Il nostro Claudio ormai è storia e mito insieme. Ora quando leggerò i suoi interventi che già mi scioglievano non so come farò a trattenere la nostalgia. Lo stringo in un virtuale abbraccio e lo ringrazio dell’entusiasmo che trasmette ancora così vero e tangibile quando racconta di Renato. Starei ore ad ascoltarlo.

    Grazie ancora a tutte quante ragazze per questa bella occasione.
    Per me un ricordo che resterà nel cuore a lungo.

    E della zero mostra ?
    Vabbè ne parlerò domani :mrgreen:

    un bacio speciale alla mia love ♥
    e uno a ciascuna di voi

    "Mi piace"

  74. Esatto Debbyyyyy quando arriva er momento dei saluti non sai mai quando sara la prossima voltaaaa e dunque 😦
    Vanys e’ un mitooooo mi ė piaciuta tanto e poi é troppo tenera sta ragazza!
    Pero Vanys cercate uno giovane bello e pimpantee :mrgreen:
    Io devo ancora commenta la mostra 🙄
    Debby
    ♥♡♥♡♥♡♥♡♥

    "Mi piace"

  75. Eh Barbie non lo dovevi legge….
    Però e così … Se ieri vedevo i vostri bei visetti dal finestrino che me salutavano sarei stata ancora peggio….
    Lo sapete come son fatta…. Già da casa stavo così… 😦
    Vanys oggi se sarà fatta un bel pranzetto leggero :mrgreen: Beata leiiiiiiiii!!!
    Vado a riposa un pochetto…
    Bacioni!!
    Debby prima ridevo da sola a pensare a come te sei ridotta er piumino ahahshshsh alla lavagna ahshshs dopo poi lo raccontiamo oppure raccontalo tuuu ahahshshsh ahsh

    "Mi piace"

      1. Buon Pomeriggio al R.Z. Blog!!!!!!!!!!!!!!

        Eh si Vanys l’ho appena salutata dalla finestra 😦 che Barbina l’ha presa e portata alla metro :mrgreen:

        Un saluto tipo Giulietta e Romeo :mrgreen:

        A proposito eh si Vanys mi hai risparmiato tanti guai se buttavo giu uno con la macchina me toccava pure ripagarlo :mrgreen:

        Cmq sta francesina è grandiosaaaaaaaaaaaa!!!!

        Oggi ha chiacchierato tranquillamente per 4 ore comprende tutto bene, parla benissimo la nostra lingua ed ha imparato tutto da sola, l’ammiro sempre di più!!!

        Ha conosciuto cosi il nostro bel quartiere 🙄 e la sua storia 😯 :mrgreen: pure se già ci era venuta da noi a magnà la matriciana l’anno scorso :mrgreen:

        S’è magnata la pasta e fagioli de mamma Lidia, er prosciutto er formaggio, la frutta..ci ha offerto una buonissima crostata di ricotta slurppppppppp e mo je avemo dato pure la cena a sacco hahah un pò de frutta per sta leggera in serata :mrgreen:

        Le abbiamo fatto scoprire i mille usi di Whatsapp e Viber :mrgreen:

        L’abbiamo rincoglionita di chiacchiere perche parliamo tutte insieme hahahah tante domande…ho scoperto cose che voi umani non potete neanche immaginare 😯 :mrgreen: ho visto la foto del vecchio dei suoi sogni 😯 :mrgreen: e insomma piacevoli ore trascorse con la mia francesina del cuore, persona straordinaria, umana, dolce, simpatica….insomma Vanys come vedi io sarei un ottimo sponsor per farti incontrare il vecchio dei tuoi sogni hahahah :mrgreen:

        Ma dico io….te volevo portà in qualche ospizio romano dove magari ce trovavi un vecchio ricco che quando schiatterà te lascia tutta l’eredità :mrgreen:

        Mi è dispiaciuto salutare anche lei 😦

        Ma mi è dispiaciuto salutare ognuna di voi….perche ogni volta non sai mai quando sarà la prossima….

        E così pure sto Zeroraduno se l’è andata a pià in der cxxxxxxx :mrgreen: che finale poetico eh!!!!!!!!!!! :mrgreen:

        "Mi piace"

  76. …mannaggia mi sono dimenticata di Valeria che abbiamo sentito al telefono ed è stato veramente un piacere parlare con lei e sentire la sua voce…. un abbraccio carissima..

    "Mi piace"

  77. buongiorno blog 🙂

    …ritornare alla solita routine dopo 2 giorni passati a Roma….è moooolto difficile 😦 😦

    poi penso di non aver nessun muscolo delle gambe e della schiena che non mi fa male…quanto abbiamo camminato ieri….però devo dire che andare in giro per Roma con una persona che è nata e vissuta in questa meravigliosa città fino a qualche anno fa, è tutta un’altra cosa …vedi particolari e hai informazioni senza consultare guide …e che dire….ogni volta che vado via già penso a quando potrò di nuovo ritornarci…più o meno come ad un concerto di Renato che appena finisce già penso a quando sarà la prossima volta 🙂
    🙂

    ma veniamo allo zeroraduno…

    ore 17….già pronta davanti il bellissimo faccione di Renato a far foto con my sister & c., quando ecco che vedo arrivare un piccolo gruppo di tre ragazze , una bionda e due more..e dentro di me ho pensato ..oddio ci siamo…dopo qualche istante l’abbraccio con Barbara (almeno mi sembra che la prima sia stata lei perchè in quel momento non ero proprio lucida) subito dopo Debby e poi Claudia…..quindi presentazioni fra le mie accompagnatrici e parte del R.Z. blog…dopo qualche scambio di battute è prevalsa L’Admin su Debby ed ecco le foto di rito con me e l’Admin davanti al faccione…5 foto …e siamo pure state fortunate perchè Barbara ha detto che all’inizio ne erano state previste

    …10… :mrgreen:

    …subito dopo le foto è arrivata Vanessa…altro abbraccio e poi mentre ero un attimo distratta mi sento abbracciare….ed era Lauretta …. ecco c’eravamo tutte…tutte pronte per entrare nel magico mondo di Renato… 🙂
    🙂

    Come ha già detto Barbara la mostra praticamente ce la siamo vista ognuno per conto nostro anche perchè secondo me va vista proprio così cioè con calma e in solitudine , almeno la prima parte dove ci sono foto e descrizioni sia di Renato che del periodo storico…poi nella seconda parte dove c’erano i video di Renato anni 70 mi sono ritrovata per un attimo con le mie zerocondomine per poi riperderle di nuovo e ci siamo poi ritrovate alla fine davanti al muro delle firme dove abbiamo fatto altre foto e dove qualcuna di

    noi si è ritrovata con il piumino ricoperto dagli autografi degli zerofolli

    :mrgreen:

    ….poi di nuovo tutte da Claudiuccio…che dire…veramente un mito…abbiamo mangiato tantissimo e benissimo…peccato che quando è arrivato il trionfo di dolci ero troppo piena e ne ho assaggiati pochissimi 😦 …..quando ogni tanto si fermava con noi …ascoltarlo era un piacere …ed è così proprio come me lo ero immaginato attraverso i suoi commenti sul blog….simpaticamente romano…e straordinariamente sorcio….anche le mie accompagnatrici sono rimaste entusiaste di lui e della sua cucina…

    …però come per tutte le cose belle il tempo passa troppo velocemente…e mi sono ritrovata in un lampo a fare gli abbracci dei saluti 😦 ….ma quello che più mi dispiace è che effettivamente al di là di Vanessa e di Barbara che a cena avevo vicino , con Lauretta, Claudia e sopratutto Debby praticamente ho avuto solo la possibilità di scambiare pochissime parole 😦 …. anche perchè durante la cena ,come dice Barbara , Lauretta e Debby erano praticamente sempre occhi negli occhi e Cla di fianco a controllare bene la situazione :mrgreen:

    ….Claaaaa non sono riuscita neanche a sentire bene la tua risata con tante

    consonanti :mrgreen:

    …Vanessa che avevo a fianco a me …dolcissima ,tenerissima e sopratutto giovanissima ….

    …Barbara ….mooolto carina e gentile per non parlare di suo marito …una persona squisita con cui ho diviso anche il piatto di gricia…

    …Lauretta molto carina anche lei anche se ho parlato di più con il suo tesssoro che avevo di fronte…bellissima persona anche lui…e complimenti per Giulia …deliziosa e speriamo futura sorcina 😉

    …..Debby… grazie per questo incontro….già venire a Roma è bello…incontrare Voi ,anche se per poco, bellissimo… 🙂

    .
    mò me fermo …le impressioni sulla mostra nella prossima puntata…

    Baciiiii

    "Mi piace"

  78. Ahshshah me ce mancava solo er saluto dal finestrino non lo dovevo legge Cla :mrgreen: Dai che forse ci rivediamo presto nella tua terra nativa 😉

    "Mi piace"

  79. Buongiorno!!
    Si Barbie me trovo beneee!!!
    Ho visto che eri triste pure teeee 😦
    Ma io non riuscivo manco a guardarvi 😦
    Sono salita e andata a sinistra per sedermi e volevo un posto dove non ce fosse nessuno così so annata troppo avanti e voi rimanendo li non ci siamo più viste … Comunque me mancava solo er saluto dal finestrino
    Baci

    "Mi piace"

  80. Confermo Cla!! Che il tenero Fred e Giulia sono dei santi :mrgreen: a un certo punto alla mostra me so girata e ho visto er poro Fred appoggiato a una parete che se guardava la scena di ghost in uno stato di scassamento di palle ahahaha poraccio aho’ m’ha fatto na pena che all’uscita je volevo di agli addetti de regalaje il libro di Renato :mrgreen:

    "Mi piace"

  81. Buongiorno blog 😀
    Cla Cla!! 😯 noto dai commenti che te ce trovi bene con il Tab :mrgreen:
    Ma pure io ero triste 😦 come mai di me non si accorge mai nessuno :mrgreen: ma poi Cla!! Ma dove caxxo sei scappata sul treno che non ti abbiamo piu’ visto e semo rimaste li come sceme a guarda’ i finestrini scuri del treno ahahhahaha :mrgreen:
    Avevo dimenticato la perfomance del nostro Claudiuccio di canto :mrgreen: aho’ e’ cosi na campana quando canta che non riuscivo a capire che brano de Renato era :mrgreen:
    Vanyssss 😯 mo mica te piacera’ pure er marito de Lauretta :mrgreen: guarda che cannolo si ingelosisce e se rimette la parrucca :mrgreen: mitica mitica la mia anima gemella come sempre 😉 Oggi me la vado a prenne alla metro per portarla da mamma’ che je fa’ na bella pasta e fagioli, na cosa leggerina pure oggi :mrgreen:
    Buona giornata a tutti 😀

    "Mi piace"

  82. Ah bene scriviamo de qua ahah
    Certo sti giorni non avemo fatto altro che magnaaa roba!!!!
    Abbiamo distrutto Admin Barbina e Fabio gia reduci da week-end da paura … grazie per la vostra disponibilita!!!!!
    Ieri a quest’ora magnavo cacio e pepe da quel personaggio che risponde al nome di Claudiooo….. un mito vivente st’omo! Che bello sentire la sua parlata romana…verace bella e rassicuranteee!!! Come ha gia detto Laura ci ha pure cantato pezzi storici cosa volere di piuuuuuu…..
    Grazie per la tua disponibilita e ospitalita’….siamo state benissimo e mangiato benissimo!!
    So stanca morta ragazze perche poi pure io scadenza mensile come la mia Amichetta semo troppo uguali ahahahahah
    Della mostra poi diro con calma…..alla mostra pero ce stava pure Ivana che ho visto tipo fantasma :mrgreen: e con lei ho parlato meno pero fin dalle prime battute mi e’ sembrata una persona frizzantina e vivace…..
    Avrei ancora tremila cose da diree ma mo nun ce riescooo!
    Il mio pensiero piu bello va a te Debby che oggi ho visto triste….e se ora penso a come ci siamo salutate mi riscende la lacrimuccia a te mia cara il mio pensiero piu bello e il mio abbraccio piu grande….

    "Mi piace"

    1. E finalmente pure il Zerotour de force se lo semo levato dalle palle :mrgreen: aho’ m’avete distrutto!! Sempre a magna’ corri de qua corri de la ore piccole, io cio’ na certa eta’ :mrgreen: non reggo piu’ er ritmo :mrgreen:
      Abbiamo conosciuto Ivana, bella frizzantina come er vino della cantina :mrgreen: semo annate alla mostra che poi ognuna se vista pe caxxi sua :mrgreen: a parte Admin e Lauretta 😯 che hanno creato tra di loro un feeling inimmaginabile :mrgreen: che a un certo punto me so immaginata la scena del film ghost quanno loro se siedono insieme e tentano di comporre un vaso erotico con la creta :mrgreen: questo feeling e’ proseguito poi da Claudiuccio che a un certo punto me so chiesta? Ma la Admin ha fatto lo zeroraduno oppure lo ZeroLauretta :mrgreen:
      Il nostro Claudiuccio mitico come sempre ci ha fatto appanzare per bene con le sue portate che a un certo punto gli avrei chiesto se me prestava na brandina perche’ m’era preso un sonno da pauraaaaaaaa :mrgreen: cio’ la digestione lenta :mrgreen: ce se messo poi a racconta’ un po’ de Renatino e a me piace tanto quanno racconta perche’ st’omo e’ puro sincero e cristallino :mrgreen: Baciotti Claudiuccio 😉
      Mo oggi se riaccompagna verso la sua terra la pora Cla Cla che gia’ ieri sera m’era cascata in profonda depressione da rientro :mrgreen: domani recupero la Vanessina e me la porto a pranzo da mi madre e poi finalmente ve ne sete annate tutte do dico io ahahahaaha :mrgreen:
      Aspetto le recensioni della mostra che tanto e’ piaciuta alla Ivana 😯 :mrgreen: e buon rientro a chi va e bona giornata a chi resta….

      "Mi piace"

      1. Buon pomeriggio blog
        quante cose che devo scrive’ ma sto in aeroporto ad aspettare e mo non so quanto riesco a scrive ma poi quello che me mancherà de di’ lo dirò domani.
        Innanzitutto un mega super enorme graaaaaaaazie a Debby e Barbara per la loro bellissima accoglienza e disponibilità e anche ar paperaccio che domenica sera c’ha pure scarrozzato in macchina. Confermo che io e Claudia non ce semo ammazzare ahahahah anzi me piace proprio Cla. Bella e simpatica.
        Barbina ahahahah quanto me piace il tuo commentone non se sa. :mrgreen:
        Eh si’ ammetto che ho avuto occhi quasi solo per la mia Admin 😳 … che quasi me so dimenticata del tesssoro mio 🙄
        Io e Debby ce semo fatte kilometri de chiacchiere :mrgreen: e un sacco de foto. E so stata tanto bene tesorina mia … davvero … grazie che mi hai dedicato così tanto tempo. Sei sempre la mia love 😳 ♡♡♡
        Che dire di Claudiuccio nostro ? Un mito. Zerostoria vivente. C’ha pure cantato e repertorio de Renato suo preferito.
        E poi volevo di che st’omo quanno avemo fatto la foto c’ha agguantate a me e a Debby co na presa co ste due belle manone 😯 ahahahahaha … da omo bello deciso ahahahah
        … bravo Claudiuccio devi fa pure i complimenti a quel regazzino che c’hai lì che è stato tanto carino e gentile … cresce bene sto figliolo eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
        Poi devo ancora di’ della mostra, di Vanessa, di Ivana, dei saluti a Valeria. Ma rimando a domani va’ che almeno scriverò dal PC e non dal cellulare.
        Per l’ultima volta posso firmare ancora Lauretta da Roma … 😦 😥 .. mi mancheranno tante cose da domani ma soprattutto voi sorelline romane. Smaaaaack
        A domaniiiiiii

        "Mi piace"

      2. Buon pomeriggio blog 🙂

        ….so distruttaaaaa!!!
        Sono appena salita sul treno. 😦

        Penso di non aver camminato così tanto in vita mia…
        Cmq ragazze è stato bellissimo vedervi dal vivo !!! 🙂 🙂

        Grazie a Debby per aver permesso tutto ciò, e a tutte voi per l’accoglienza …domani sarò in grado di dire le mie impressioni su tutto..ora non ce la posso fareeee !!

        Baci a tutteeee. 🙂 🙂

        "Mi piace"

      3. Se dice che pure l’Admin dovrebbe commentà ma non so in grado oggi…so tutta rotta e stanotte ho ricevuto il mio bel mensile con tanto de straordinario 😯 :mrgreen:

        Vale..dolce Vale…felicissima di aver fatto un piccolo gesto per te…è un pò come se tu fossi stata li con noi….e chissà magari al prossimo Zeroraduno ci sarai anche tu! 😉 Un abbraccio grande!!

        Lauretta da Romaaaaaaaaa :mrgreen: mi sorella mi ha un pò rimproverato perche so stata solo con te 🙄 ma non era programmato 🙄 il fatto è che una chiacchiera tira l’altra e non se semo azzittate più hahahahah per la gioia del tuo povero tessoroooooooo 🙄 me faceva tenerezza che sentiva la tua mancanza :mrgreen:

        E pure la piccola, dolcissima Giulia…mannaggia quanto si è annoiata…pure se ieri era tutta divertita a sentire le chiacchiere e i sogni de mamma Sorcina :mrgreen:

        Un abbraccio a tutti voi altra bella famiglia del Blog….che poi so rimasta così affascinata dalla storia di Lauretta e Tessorooo suo…ma non ve lo posso di…so caxxi privati :mrgreen:

        Buon viaggio cari 😉

        Claudiuccio mio er mito de Roma e del Blog!!! Sempre simpatico, accogliente, grande..poi tiene banco aho :mrgreen: quando arrivava lui e se sedeva stavamo tutti in silenzio ad ascoltarlo un pò come nelle scuole quando parla er Prof hahahah :mrgreen:

        Certo ci ha dato cibo a volontà 😯 e poi la mia personale vasca de tiramisu slurppppppppppppppppppppppppppppppp!!!!!!!

        E’ vero Laurè st’omo durante la foto c’ha stritolato le maniglie dell’amore hahahah :mrgreen:

        E come non unirmi a Lauretta nell’elogiare anche Daniel ( 🙄 ) se chiama così?? 🙄 che ogni volta è sempre gentilissimo, simpatico ed efficientissimo eh si cresce bene Laurè hahahah :mrgreen: insomma Claudiuccio tienitelo stretto quel ragazzo che lo vorrebbero tutti i ristoratori secondo me :mrgreen:

        Menomale che er Capitano c’ha fatto sta doppietta altrimenti la serata avrebbe avuto un’altra atmosfera 🙄 😯 :mrgreen:

        E poi c’è la mia francesina Vanyssssssss con lei ancora non avemo finito :mrgreen: che per me è meravigliosa, unica….parla e comprende l’italiano benissimo…è strepitosa…e poi è così adorabileeeeeee!!!!

        Vanessina è il gioiellino di questo Blog!

        Certo Vanys lo devo dire pure qui quanto m’hai fatto ride lo devono sapere pure i lettori hahahah..dunque Vanys era in macchina con me…solo che tra buio, umidità, vetri appannati ecc. in retromarcia non ce vedevo un caxxo 😯 e cosi mentre facevo retromarcia al buio è spuntato uno e lei allarmata ha gridato: Attenzione! C’è qualcuno!!!

        hahahahahah Ma quanto mi ha fatto ridere pure nel pericolo si è è allarmata in italiano hahahhah :mrgreen:

        Poi c’è Cla Cla ma che ve lo dico a fa…lei è sempre l’amichetta mia piagnucolante che va via in lacrime 😦 poi me fa piagne pure a meeeeeeee 😦 :mrgreen:

        Ora è già rientrata!!!

        E ultima ma non ultima Ivana sulla quale non so che dire 🙄 :mrgreen: nun l’ho vista mai a parte 5 scatti de foto di rito :mrgreen: bella e simpatica sicuramente sulla fiducia 🙄 ma pure alla mostra nun so do stava!!! Però c’era :mrgreen:

        La Mostra bellissima come sempre :mrgreen: 15 Euro buttate perche a sto giro non ho guardato niente hahahah me so rivista circa 4 volte er Video in sala…sempre la parte più bella della mostra!!!

        Però ascoltare i provini è sempre uno spasso hahah :mrgreen:

        Baci a tutti Sorcini e Sorcani! :mrgreen:

        "Mi piace"

      4. Buonasera 🙂

        È uno spasso leggervi e anche se alcune di voi non le ho mai incontrate, mi sembrava di vedervi, tutte emozionate sotto l’occhio vigile della nostra Admin. Poi Claudiuccio mitico nel suo ristorante. …mannaggia che nostalgia 😦
        Spero tanto che al prossimo incontro ci saremo tutte, Valeria compresa 😉

        Buona serata e buon rientro a chi sta tornando e buona permanenza a chi resta.
        Un abbraccio Animella, forza che anche sto mese passa :mrgreen:

        "Mi piace"

      5. buonsera blog 🙂

        come state tutte? Laura, Claudia, Ivana, siete ben arrivate? io sono stanca ma contentissima di essere a Roma.
        ho trascorso quasi tutto il week-end insieme a voi ed è stato bello.Prima c’è stato un gran, forte e bello abbraccio con la mia mitica e adorata Debby 😳 l’aspettavo da più di un’anno 😉 poi un altro bellissimo con la mia anima gemella 😳 poi con il mio cannolo del cuore 😳 😳 e con un’altra pietra del blog…la bella Claudia 😉 finalmente ci siamo viste di più. e poi ho ritrovato Laura insieme al marito e la figlia. Abbiamo fatto una bella cena…..peccato che il pepe della carbonara m’ha resa malatta 😦 ma ne valeva la pena.
        dopo abbiamo fatto un bel giro di notte nel centro…quanto mi piace 😳 e per un’istante, pensiamo di vedere uscire Renato ma il mio culo non ha funzionato 😦 mi dispiace ragazze.
        nemmeno io che stavo camminando…ci provero domani e mercoledì, forse Renato mi salutera prima della partenza….non si sa mai 😆
        domani rubero di nuovo per qualche minuto per raccontarvi com’è andata l a mostra, come l’ho vissuta e cosa ne penso. e vi diro anche della cena al ristorante di Claudio…ma dovrete aspettare 😆
        vi posso gia dire che la mia cara Barbara è stata la mia guida personale….e che guida 😉
        stasera faccio la dieta perché tra sabato sera e ieri, ho preso 2/3 chili 🙄 di più se aggiungo il catalogo della mostra :mrgreen: per fortuna, si pesa solo i bagagli :mrgreen: e soprattutto perché domanio m’aspetta il pranzo di mamma Lydia….mi viene gia la fame quando ci penso.
        vi ringrazio tutte/i, perché sti due giorni sono stati incredibili e saranno indimenticabili.

        Valeria, sono felice di aver parlato con te al telefono….eri con noi cara 😉

        vi bacio, ciao 😉

        "Mi piace"

      6. sono ancora qui…ho riso leggendo i commenti :mrgreen: e non solo quello su di me che ero in macchina con Debby e Claudia 👿 :mrgreen:
        non vi rendo conto se ho gridato ma pare di si 🙄 la povera Debby è stata spaventata da me 😯 :mrgreen: cara, ti ho evitato un sacco di problemi con quello che passava dietro la macchina :mrgreen: lui è stato fortunato che io sia presente ao!!!!
        grazie Debby, tu e Barbara avete preso cura di me come sempre….e anche er paperaccio ed il simpatico Fred. Laura, il tuo tesoro lo trovo adorabile….è molto gentile, ha una buona figura st’omo 😉 ma non ti preoccupare, è troppo giovane :mrgreen:
        vero che Debby e Laura c’hanno fatto un remake di quella scena citata da Barbara….bene, è bello vedere dei legami crearsi. devo dire che la nostra storia, quella del blog e fuor, è incredibile…non c’avrei mai creduto che potesse nascere un’amicizia, un vero piacere di ritrovarci ed di essere insieme. grazie in parte a Renato ma soprattutto a voi care sorelle romane del mio cuore 😉 e un po’ a noi…soltanto un po’.
        vi lascio davvero….devo provare se tutto cio che ho comprato (non dovevo comprare nulla 🙄 ) entra nella mia piccola valigia….ce la faro, ce la faro, anche se devo sedermi sopra per chiuderla :mrgreen:

        vi auguro una buona serata….Debby, Barbara, a domani, ciao 😉

        "Mi piace"

      7. Buona serata e ancora buon rientro !
        Grande regalo per me …Debby e tesorine aver condiviso un momento con voi è stata una grande gioia e mi sembrava di conoscervi già… davvero…
        Lo dico sempre ma benedetto quel 30settembre ..io mi sono armata di coraggio ma tu Debby e poi tutte voi mi avete accolto subito con una gentilezza e disponibilità rare. …
        Riposate ora sarete cotte…
        bacini

        "Mi piace"

      8. Buonasera Blog….
        Eh gia’ sono rientrata 😦 purtroppo aggiungo ioooooo…..dateme solo faccine tristiiiiiiiii!!
        Qulcosa pero voglio scrivere subito con il mio nuovo tablet che conservero come una reliquiaaa per tutta la vita!
        Abbiamo trascorso dei giorni bellissimiiiiii come sempre….e tantissime risate iniziate fin da subito appena ho messo piede in casa di Debby…. avemo fatto subito una marea de foto che poi sono proseguite nei giorni successivi ahahah mo finalmente la nostra Admin avra tante foto profilo da sfoggiare tipo modella :mrgreen:
        Veniamo un po al raduno ….dico subito che Vanys che io ho riconosciuto subito pur avendola vista una sola volta e’ un mito vivente!!! Vanys sei troppo forteee e di una tenerezza e dolcezza incredibile….con quella vocina e italiano perfetto a parte quel “non ho capito una mazza” ahahahahhahahhahh cioe lei se gira tutta Roma da sola come se niente fosse! Poi che ridere si in macchina quando stavamo investendo quello ahahahsh lei ha avvertito una presenza e giustamente si e’ fatta sentire ahshh non sai quanto abbiamo riso ancora oggi ahahahah davvero Vanys felicissima di averti rivista e conosciuta un pochino meglio!
        Lauretta merita un discorso a parte ahahah intanto fermi tuttiiiiiii,….. certo nun ce semo scannate ahah anzi avemo anche parlato ma NUN se deve allargaaaaaa :mrgreen: questo e’ un dato come dire inconfutabile ahahah ……. sono stata buona…… ho conceso come dire un po de Tregua tanto per sta in tema ma mo basta :mrgreen:
        Qua de Amichetta de Debby ce sto solo io tutte le altre so nessuno :mrgreen: ahaha
        Cmq Lauretta me stai simpatica pure te ehhh …..Giulia e il tuo Fred so stati dei santi ahahah te dico solo questooo ahah
        Avremo modo pian piano di raccontare sti giorniiiii,…..in sto momento cerco di sorridere ma che tristezza dentro 😦 stavolta mi e’ presa proprio brutta…..ma andiamo avanti….
        Debby mi ha divertito il tuo commento ahahsn ridevo da sola ahah come dici le cose teee nessunoooooooo
        Ma quanto avemo riso in sti giorni?????? Nun se sa quantoooo
        Barbina anche te sei un personaggio me fai moriiiii dal ridere!!!!!!, a proposito hai visto che belle foto??.?ahahahahahh ieri rivedendole tutte con Debby se semo piegate dalle risateeeee tutte belle da non saper scegliere quale mettere ahahahah
        Intanto invio sto commento vaaaa

        "Mi piace"

      9. Certo Vanys hai evitato un sacco di problemi a Debby ahahahah sai che casini se prendeva sotto uno ahahaha
        oddiooook nun ce posso pensaaaa alle risatee
        Valeria cara e’ stato un immenso piacere sentire la tua voce emozionata ma ti assicuro che lo eravamo anche tutte quante noi….sono felice che tu possa avere condiviso una piccola parte di noi!!!!! Magari un giorno lo faremo live!!!!

        "Mi piace"

I commenti sono chiusi.