LA TUA TOP 10 DELLE MENO BELLE!

renato-zerozzz

La scorsa settimana abbiamo fatto la Top 10 ossia le migliori canzoni di Renato Zero riscontrando non poche difficoltà nella scelta trattandosi di un’Artista Unico e immenso!

Questa settimana invece dovrete scegliere le 10 canzoni che a vostro parere sono  meno belle!

Con questo Post nulla vogliamo togliere al nostro Renatino perche sarà difficile anche scegliere una Top delle peggiori ma ognuno di noi ha i propri gusti e così sarà divertente leggere ancora una volta le vostre classifiche dando come sempre le motivazioni delle vostre scelte!

Buon divertimento!

Intanto a Roma prosegue con enorme successo la Mostra dedicata a Renato Zero che sarà visitabile fino al 22 Marzo 2015

Per Info e Acquisto Biglietti cliccate:

http://ticket.renatozero.com/

133 pensieri riguardo “LA TUA TOP 10 DELLE MENO BELLE!”

  1. Bene e anche sta settimana abbiamo fatto il nostro dovere!
    Si Ivana pure Atomico Pathos ma pure danza macabra insomma tutta sta robetta qua nun se pooooo sentì!!!!!’
    Recentemente invece l’ammucchiata l’ha messa in scaletta eh ahshdh ogni tanto Renato da ste cose così come quando inserì 113 … Ricordo che eravamo allucinate!!!! Tutti minuti persi per conto mioo!!
    Cmq Renato resta sempre il migliore!!!
    Baci

    "Mi piace"

  2. Buongiorno blog

    Ritorno dopo una breve assenza. Purtroppo è volata via una mia amica, una persona che ha avuto e sempre avrà un grande posto nella mia vita…una morte prematura che lascia il segno.
    Ma io qui ritorno sempre e quindi eccomi per stare con voi e vi ringrazio dei vostri pensieri che come sempre denotano la vostra sensibiità 😉

    Dovevo finire il mio compito, cioè spiegare le motivazioni della classifica, allora l’ho ripresa per fare ordine.

    1. Vamos: non pare nemmeno Renato in questa canzone, forse troppo alternativo, ma ne la melodia ne il testo, mi trasmettono emozione. Come confermato anche dagli ultimi provini che abbiamo ascoltato alla mostra, meglio la lingua italiana per Renato.
    2. Dana: proprio gli esordi di Renato e ascoltando ora la canzone, mi fa effetto la sua voce così giovane. Se non per questo motivo che racchiude tutta la sua storia fino ad ora, boccio tutto dicendo che è solo un pochino meno peggio della precedente. Già lì però era chiaro che Renatino voleva la sua libertà.
    3. O dino o sauro: la voce di Renato più matura, ma tutto il resto 🙄 direi no. In tanti altri brani, ha dimostrato genio e sregolatezza raccontando solo come lui sa fare situazioni anche improbabili, ma a parte la sua bella voce, non mi arriva nulla.
    4. Dormono tutti: già l’ho detto, bocciata. Ancora di più forse perchè poteva decidere di non inserirla in un cd visto che non l’aveva scritta lui. Ha scritto ed interpretato perle che non ha mai inciso e poi ha inserito questa filastrocca 🙄 l’unica scusante è che forse l’ha dedicata alle nipotine.
    5. Stai bene lì: la melodia non mi spiace, il testo non è un granchè. Un inno al nostro paese, alle sue bellezze e alla sua arte, ma nonostante tutto non mi convince.
    6. 113: forse ripensadonci poteva stare in quinta posizione, in ogni caso la musica è proprio brutta, mentre il testo alla fine un suo riferimento sociale ce l’ha. La solitudine che fa paura e diventa malattia….qualche anno fa, ho sentito al tg una notizia del genere. Un uomo che chiamava ripetutamente le forze dell’ordine perchè si sentiva solo e abbandonato.
    7. Via degli sciacalli n.0: una delle più brutte di Amo insieme a quella che segue. L’oca Iolanda, Fernanda….gli riconosco però come sempre le sue vocine.
    8. O si suona o si muore: il testo poteva anche dare voce al malessere degli artisti e di quelli che devono vivere di questa professione, però la boccio perchè è stata cucita sulle note di Dovremmo imparare a vivere.
    9. Il leone: c’è la sua grinta in questo pezzo, ma non mi piace. Il leone è lui, consapevole di esserlo. Il messaggio è sempre positivo perchè è un invito ad alzare la testa. Però negli anni quando arrivavo a questa traccia la saltvo sempre.
    10.Pizza & rock and roll: non mi piace, mi pare buttata lì nel disco e non trovo nemmeno la sua ironia.

    Un’altra canzone che avrei voluto includere è Fati da te…brutta! Forse ripensadoci avrei dovuto inserirla nelle prime dieci, ma ormai è fatta.

    Vi auguro un buon pomeriggio e vi abbraccio.
    Un bacio Debby 😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.