MENTRE PARLI CANZONE SEI TU

imagesooo

Questa settimana vi propongo un Post più intimo e personale!

Ogni giorno vi proporrò un passaggio di una canzone da me scelto, il vostro compito sarà quello di raccontare e raccontarvi ossia di scrivere a cosa vi fa pensare la strofa da me proposta!

Chiaramente il vostro pensiero non deve essere necessariamente collegato al reale significato della canzone ma esclusivamente ai vostri pensieri e alle vostre sensazioni personali…

Come ben sappiamo ogni testo di Renato ci fa sempre pensare a qualcosa o a qualcuno ed io vi darò la possibilità di esprimervi al meglio.

157 pensieri riguardo “MENTRE PARLI CANZONE SEI TU”

  1. Buongiorno blog 🙂

    Debby, non essere gelosa, t’ho fatta anche i compimenti per questa nuova idea 😉
    di nuovo ti faccio i complimenti perchè riesci a tirare fuori i nostri pensieri, cio che siamo, le nostre credenze e grazie a te scopriamo che abbiamo lo stesso pensiero di qualcun’altro. rinforzi i legami gia esistenti ed è straordinario 😉 me fermo qui perchè i complimenti vanno misurati :mrgreen:

    Laura, è bello leggere che prendi spunto dalle canzoni di Renato e del suo percorso per spiegare certe cose a tua figlia. Beata lei, non c’è migliore esempio e maestro di vita. Un bacio a te e alla tua famiglia molto carina 😉

    Le parole di “qualcuno mi ha ucciso” mi riportano subito indietro, quando ero a Roma qualche anno fa insieme a Debby che mi dava l’anticipo sul post della settimana ed era propio quel brano 🙂 non mi ricordavo quella frase e subito Debby ha saputo a che parole mi riferivo, erano “Avevo una parola per tutti non considerando che i matti, ci sono” che bello ricordarmi sto momento 😳

    Barbara, ti mando un raggio di sole del mio paese perchè qui brilla 😎 fa un freddo incredibile ma c’è il sole e fa tutta la differenza.
    buon pomeriggo….a piu tardi! un bacio a tutte voi 😉

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Blog!!!
    Ci sono ci sono …. Come e simpatica la mia Admin nun se sa!!!
    Oggi sono di corsaaaaaa ma ho visto la frase di oggi e a me fa venire in mente appunto la gentaglia che ha latitato sul Blog :mrgreen: gente che rompeva le scatole…metteva zizzagna… Visionari insomma na massa de imbecilli per non dire altro!!!
    Ritornerò se avrò fortuna!!!!!
    A più tardi!!!
    Baci Debby!!!!!

    "Mi piace"

  3. Uhhhhhhhh se ho sbagliato e quante volte ho sbagliato non se sa’…ho sbagliato a fidarmi, a consigliare, ad ascoltare, ad aiutare, insomma!! Ho sbagliato in tutto :mrgreen: soprattutto in amicizia, mi sono sempre data e spesa per glia altri e poi sempre calci in culo ho ricevuto, ma forse perche’ ero piu’ avanti di loro, loro invidiosi, invidiosi della mia intelligenza :mrgreen: del mio saper fare tutto, di destreggiarmi da sola senza mai chiedere aiuto, quell’invidia piena di falsita’, di falsi sorrisi, di parole gentili camuffate da odio…quanti frustrati, quanta nullita’, quanti matti credendo fossero veri, e piu’ sei bravo e piu’ fai invidia…restare a guardare per poi vegetare e preservarmi dall’invidia!! Mai!! Chi di invidia perisce di solitudine muore…bella questa!! :mrgreen: so sempre troppo forte come vedete!! Invidiose!! E lo credo!! Io pure so invidiosa de me stessa ahaahahahhaha
    Che dite!! Ho esagerato, pompato, caricato :mrgreen: il fatto e’ che odio l’invidia!! La considero un brutto malanno dell’amicizia, ma purtroppo e’ sempre li in agguato chissa’ perche’ tanta gente frustrata….

    "Mi piace"

    1. Bene Cla come vedi hai gia tanti ricordi circa questo passaggio hahahahah :mrgreen:

      Vanys…per me i complimenti non sono mai abbastanza hahahah :mrgreen:

      Però Vanessì che episodio ti sei ricordata!!! Anni fa…io ti anticipai qui a Roma il Post della settimana…quindi deduco fosse il periodo del gran delirio sul Blog :mrgreen: Bacini!!!

      Bello sto commento Barbì 🙄 in pratica me sembra un autocelebrazione tutta tua hahaha :mrgreen:

      E dai su riascoltiamocela tutti insieme che questa è forte assai 😉 :mrgreen:

      "Mi piace"

  4. Chiunque dimostri genialita’ e’ fottuto!! Ma quanto ciai ragione Renatinoooo miooooooo :mrgreen: miglior concetto non poteva chiudere la mia autocelebrazione Admin :mrgreen:
    Grande canzone pure questa di Renato, quante verita’ in questo testo!!

    "Mi piace"

    1. E’ vero Barbì quanta verità in questo testo…l’ho sempre amato tanto…

      Pure lui cmq si autocelebra quando dice:

      “Convinto che avrà il posto mio una faccia che piace, una splendida voce…qualità rare in un misero mondo”

      HAHAHAHAHAHAHA Quanto se la tira certe volte hahahah :mrgreen:

      E sempre traendo spunto da sto brano anche io vorrei dire:

      Se rinasco gabbiano gli cagherò proprio sul muso all’invidioso! :mrgreen:

      "Mi piace"

  5. Ahaaahah E’ vero!! Controllavo proprio adesso il testo ed ho pensato la stessa cosa su Renato :mrgreen: ma lui puo’ 😉
    Ed io invece mi rispecchio in: quanto talento sprecato da offrire…ne approfitto quindi…monto parquet, sturo cessi, pittore, muratore, idraulico, monto zampe per rete con doghe :mrgreen: all’occorrenza anche insegnante di spinning, smonto armadi li rimonto, smaltisco mobili eccc. ecc. Senno’ non basta il post ahahahahahaah :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. hahahahahahahahah Bella pubblicità Barbì :mrgreen: in effetti è vero…fai tutto questo e pure di piu :mrgreen: ed ora il mio letto grazie a te non cigola più hahah :mrgreen:

      P.S. Vanys me so sbagliata il Post su Qualcuno mi ha ucciso è del 2012 quindi già lontani dal gran delirio :mrgreen: ma il fatto è che fu fatto anche precedentemente quel Post con formula protetta da password appunto durante il gran caos :mrgreen:

      "Mi piace"

      1. Cmq io devo portarmi avanti con il lavoro :mrgreen:

        Cosi mentre voi commentate il passaggio del giorno io vi anticipo anche quello di domani perche nun me posso sveglià all’alba pure de Domenica :mrgreen:

        Il passaggio di domani ossia DOMENICA sarà:

        E tu respiri a stento …
        Quel sentimento lo hai respinto ormai per essere il bancario che ora sei …
        Perché poi cancellasti quel tramonto, la voglia di un bicchiere in compagnia …
        Perché sei sempre il solito scontento…perché?

        (Svegliatevi poeti)

        "Mi piace"

  6. Aho’ ma ma la domenica e’ un giorno santo destinato da Dio :mrgreen: poi famme capi…cioe’ te dormi e riposi e noi lavoramo :mrgreen: a devi pianta’ de fa la talebana ahahahaah :mrgreen: mo te vojo proprio di che ciai scassato u caxxo co ste frasi ahahahah :mrgreen: e quanno ce vo’ ce vo’ :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Buon sabato 🙂

    Avete capito la nostra Admin si è portata avanti ahah oddio talebana :mrgreen:
    Scusa Animella 🙄 torno seria :mrgreen:
    Prima di proseguire a commentare, torno un attimo sui vostri commenti di ieri… Barbara condivido i tuoi pensieri, quando ci si rende conto di non farcela bisogna avere la forza e l’umiltà di farsi aiutare. Quando ogni sforzo riporta al punto di partenza, allora non bisogna avere la convinzione di farcela da soli. Anche sulla fede condivido tutto quanto…cercare, sempre cercare e ascoltare dentro di noi quella voce interiore che a volte facciamo tacere perchè troppo presi dal resto.
    Lauretta, trovo molto bello ciò che hai scritto sugli insegnamenti di Renato e di come cerchi di spiegarli a tua figlia. Anche per me, essermi avvicinata a lui tanti anni fa, mi ha arricchito e sostenuto.

    Animella altre due ottime scelte, quasi quasi mi porto avanti anch’io :mrgreen:
    Qualcuno mi ha ucciso, la sigla del blog, fu una scelta non casuale. Si capisce dal fatto che eravamo arrivati ai post protetti 😕
    Indubbiamente dare e spendersi per alcune persone è spontaneo e spesso si attirano prorpio gli individui piò falsi, invidiosi ed egoisti. Purtroppo l’ho vissuto sulla mia pelle ed ho imparato a spendermi con più cautela. Mi è anche capitato più di una volta di voler essere il gabbiano della canzone :mrgreen: ma ho anche capito che spesso si raccoglie quel che si semina.
    Renatino si sa, è convinto di se stesso, una faccia che piace e una splendida voce :mrgreen:

    Un abbraccio a tutte, un caro saluto a Valeria e un bacio a Debby 🙂

    "Mi piace"

    1. Animella lo rifamo un Post protetto??? hahahahahah Poveri lettori mi andrebbero in astinenza 😯

      Pure le News ero costretta a mettere in post protetti da password 😯 perche se le rivendevano aho 👿 all’epoca nn c’erano i Social quindi l’unica a da notizie vere era modestamente la sottoscritta :mrgreen:

      Brava l’anima mia simpaticona :mrgreen: cmq volevo solo approfittarne per baciarti in diretta :mrgreen: Smack!

      "Mi piace"

  8. Ahshsh Grazia penso che in tanti vorremmo essee quel volatile ahahs
    Vabbe qua sul Blog era un disastro davvero … Cose che a raccontare non rendono affatto …. Vivere non è come raccontare ahsh
    Io tornò dopo o domani per commentare oggi e già domani !!
    Hai capito la Admin dorme la domenica e ci lascia i compitini ahshdh pensavo che domani fosse festa anche per noi e invece nooooo!! Baciiii

    "Mi piace"

  9. Eccomi 🙂

    Barbara, hai ragione, bisogna farsi i complimenti da sola e avere un’ottima opinione di se ah ah 😉 come lo Renato in alcuni brani….certo che lui ha una splendida voce ed una faccia che piace 😉
    2012 Debby 😯 non ci credo….tanto tempo passato ormai ma noi sempre qua 😉

    quel passaggio mi fa pensare subito a cio che accada nel mondo del lavoro. Ci sono quelli che fanno il loro lavoro senza far troppo rumore e quelli che spendono malelingue su quelli 👿
    Quando uno lavora bene, è simpatico e parla con tutti….subito fa salire la gelosia, l’invidio. mi è sucesso ma lo vedo ogni giorno! ci capita di scoprire tutto cio da lontano, si sente delle voce, delle parole che fanno male, che feriscono, spesso da chi pensava essere una persona sincera. ma dopo un’istante siamo di nuovo pronti a riprendere la nostra strada, essendo piu attenti, piu diffidente. è un’altra lezione di vita, non fidarsi, non essere troppo ingenuo perchè purtroppo, una gran parte del mondo non lo è, compresi le persone piu care.

    Grazia, ho sorriso leggendo che tu sei stata quel gabbiano :mrgreen: hai fatto bene, non si puo sempre subire, è anche utile dimostrare che ci siamo e che possiamo vendicarsi in un certo modo.

    Per il post di domani, abbiamo tutta la notte per pensarci 😆

    buona serata, baci 😉

    "Mi piace"

  10. buon pomeriggio blog ..anzi ormai buona sera 🙂

    ..e buon sabato 🙂

    ah. ah ti sei portata avanti Debby ?? e poi talebana …Barbara sei tremenda

    :mrgreen:

    …l’invidia uno dei sentimenti più meschini insieme alla falsità..e purtroppo li ritrovi ovunque..al lavoro..nelle amicizie..nei vicini…

    e più tu ti spendi , e ti impegni e magari sei pure sereno e più intorno a te ci saranno persone gelose meschine… persone che quando le cose ti vanno bene te la gufano e se ti capita poi di avere delle difficoltà eccole lì pronte a gongolare ma che naturalmente si stampano un sorriso mesto sul viso e si mostrano tanto dispiaciute !!!! 👿

    .
    si avevo notato anch’io l’autocelebrazione di Renatino :mrgreen:

    certo la modestia non è una delle sue doti migliori :mrgreen:
    ma Renatì tu te lo puoi permettere !!! 🙂

    Buona serata a tutte 🙂

    baciiii

    "Mi piace"

  11. Buon sabato sera a voi tutti.
    Si Barbara ..la vita è un dono prezioso e più ti mette alla prova,piu ne capisci il valore ..
    Le tue parole sembrano uscite dalla mia bocca tanto le sento mie.
    Credetemi però il dolore e questa fottuta paura si impadroniscono di me e annientano la mia forza di volontà. ..e mi dico ..cazzo no non va bene … mi sembra di essere un gambero. .due passi avanti e quattro indietro. ..
    Io devo riuscire a non essere così negativa e non ci riesco …oggi avevo qua i miei figli , il mio compagno, e altre persone care. ..io che ho fatto !! Pianto un ora di fila appena se ne sono andati. ..
    anziché prendere energia da loro e lottare ancora di piu …e ora sono uno straccio e ancora mal di testa. ..
    Scusate lo sfogo.
    Grszie di tutto tesorine.
    Grazie Barbara .

    "Mi piace"

  12. Buonanotte BLOG
    Allora leggervi é uno spasso incredibileeeeee ahahaha
    Debby non lo dovevo legge che mo il tuo letto non cigola piu grazie al melone Barbie ahahahaha cioe Barbina mo aggiusta pure i letti? Barbie me chiedo che cosa ti scorra nelle vene? A parte questo i tuoi commenti sono belli belli…sempre grandi verita le tue…..e si capisce che sono pensieri di una persona molto ” forte” e capace!
    Lauretta bello leggere che i testi di Renato possono essere utili a far comprendere valori e principi assoluti…magari lo facessero in tanti dico io!
    Allora il passaggio di oggi mi fa pensare al passato del blog…non voglio copiare il pensiero di Debby ma penso ai tanti ipocriti e falsi passati di qua per davvero perche quelle parole sono servite per smascherarli! Debby ti ricordi che qualcuno diceva che io copiavo i commenti o che copiavo te insomma tanto per far capire meglio da chi eravamo circondati! Ma sono state dette e fatte cose peggiori eh…. insomma gente invidiosa ma anche cattiveria allo stato puro!
    L’invidia è una brutta bestia e tira fuori il peggio delle persone…..
    Poi c’e da dire che qua i matti ci sono stati per davvero eh ahahahahah ma la nostra forza e’ stata la sincerita….arma potentissima e vincente!,,
    Anche nella vita si incontrano tante persone cosi….difficile difendersi alle volte perche non si riconoscono subito ma poi il tempo rivela le persone per cio che sono!
    Debby ne avremmo tante cose da raccontare ma sorvoliamo vaaaaa :mrgreen:
    Ho scoperto ora che la Admin non aveva visto i miei commenti e cosi non li ha pubblicatiiiiiiiiiiiiiiiiii 😯 ahahahH oddio sto ridendo come una scemaaa perche aprendo il blog vedevo i miei commenti ancora in approvazione e tutti i vostri sopra ai miei gia approvatiiiiii ahahah
    Ho contattato la regia ossia Renato ahahH e ho fatto mettere a posto tutto!
    Baciiiiii………la frase di domani mah…..boh…. 🙄

    "Mi piace"

  13. Cara Valeria…non sempre si puo essere forti….. penso sia impossibile ….fa parte dell’essere umano…..magari la prossima volta non succedera e non piangerai piu!
    Come sempre i miei umili pensieri per te sono una piccola goccia per farti arrivare la mia vicinanza …… baciiiiiiiii

    "Mi piace"

    1. Buongiorno e Buona Domenica al R.Z. Blog!!!

      Me raccomando finite tutti i compiti :mrgreen:

      Eh si aho Cla Cla me fa lavorà pure quando io nun sto sul Blog e so in ferie :mrgreen: cioè ieri sera m’ha scritto sms, whatsapp…mi ha mandato lo screenshot di ciò che vedeva dal suo Tab 😯 ossia approvati commenti dopo i suoi ma i suoi restavano in attesa di approvazione..era tutta allarmata 🙄 :mrgreen: e che sarà mai aho dal cell avevo approvato i commenti ma nun avevo visto i suoi hahahahaha :mrgreen:

      Ivanuccia infatti certa gente oltre a gufare gongola pure se le cose te vanno male quindi so pure cattiviiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

      Hai portato un bell’esempio Vanys…c’è tanta invidia anche nell’ambiente lavorativo….troppa gente invidiosa e insoddisfatta sfoga le proprie frustrazioni su chi sa fare meglio…

      Baci a tutte!!!

      Mia dolce Vale…che ti devo sgridare di nuovo???? 🙄 :mrgreen: dai tesoruccia niente lacrime….per te oggi una dedica speciale del nostro Renatino… accompagnata da un abbraccio pieno di affetto….
      SORRIDERE SEMPRE

      https://www.youtube.com/watch?v=Y_7m-gOsbGE

      "Mi piace"

  14. Buongiorno!!!
    Eh certoooo ahooooo!!! Tutto questo perché te non mi consideriiiiiiiiiii!!!
    Ovvio che me allarmoooooo!!
    Poi come parli difficile aho ahshsh screenshot … Na foto del tab in pratica!!!
    Dopo poi commenterò forse ihihih

    "Mi piace"

  15. Buongiorno!!!
    Eccomi pronta al mio dovere!!
    La frase di oggi mi fa pensare allo stato di alienazione generale in cui si trovano tante persone!
    Diciamo che ad oggi tante persone sono scontente per ovvi motivi e ci sono persone che hanno validi motivi per esserlo!! Al tempo stesso mi fa pensare al fatto che molti di noi si lasciano trascinare dagli eventi non muovendo neanche un dito per cercare di cambiare magari anche solo qualcosina della propria vita per migliorarsi!!
    Non bisognerebbe mai annullarsi del tutto e perdere la voglia di bere un bicchiere in compagnia…
    La gente ormai e’ tutta scontenta e ripeto gli eventi che viviamo ti portano in questa direzione ma questo non deve portare a perdere la voglia di vivere …o di vivere in modo apatico la vita!
    Ci sono poi gli eterni scontenti per natura..e sono questi che si dovrebbero dare una svegliata!!
    In particolare se devo essere sincera sto passaggio mi fa pensare ad una persona che conosco che potrebbe avere tutto ma fa parte appunto degli eterni scontenti…di coloro che non sanno prendere nemmeno in mano la propria vita e allora poi lamentarsi sempre non serve a nulla!!!
    Buona domenicaaaaaa
    Finito il compitinoooo :mrgreen:

    "Mi piace"

  16. Buona domenica 🙂

    Vale cara, penso che essere nei tuoi panni non sia facile per nulla e la tua reazione è più che comprensibile, ma se posso permettermi segui il consiglio di Debby e fai in modo che altri pensieri positivi prendano il sopravvento 😉
    Animella mia, ieri ero già fuggita mentre mi sbaciucchiavi live 😦 ricambio ora come se fossi lì 😉 pensate che bello, Renato in persona me manda baci :mrgreen:
    E veniamo alla frase di oggi….un’altra canzone che amo tanto e che non manco mai di ascoltare.
    Spesso mi guardo intorno e comprendo che l’uomo veramente pur di arrivare distrugge se stesso; è una considerazione che faccio spesso, soprattutto nell’ambiente lavorativo e mi rendo conto che per compiacere e far carriera si cambia profondamente fino a disconoscere se stessi. La tristezza più grande è che nemmeno ci si rende conto di tutto ciò, di com’era prima che una carriera e un gruzzolo di denaro facessero da padroni.
    Lo si capisce, dallo scontento che si manifesta con le continue lamentele…gente che non ha nemmeno la dignità di tacere, avendo davanti persone consapevoli che non possono raggirare. Piano piano si perde così il piacere di vivere, che è fatto sempre di piccole cose che riempono il cuore e non le tasche.
    Scontenti e infelici, persone che hanno perso il gusto di vivere, ecco perchè sono sempre attenta a non fami influenzare da queste persone, dalla loro negatività e dal loro grigiore.

    Animella bravissima 😉 :mrgreen:
    Un abbraccio a tutte voi e un bacio per Valeria 🙂

    "Mi piace"

  17. Buon pomeriggio Blog 🙂

    e buona domenica 🙂

    Vale cara non è facile non farsi prendere dallo sconforto…ma tu sei più forte di lui…non dargliela vinta…un abbraccio grandissimo…

    veniamo al pensiero del giorno…che mi fa pensare alle persone scontente …e non so forse il fatto di leggere …bancario…(non me ne vogliano i bancari che magari sono pure entusiasti del loro lavoro) mi pare che molte volte le persone sono infelici proprio a causa del loro lavoro che a volte pur di averlo , e con i tempi che corrono è un privilegio, accettano però anche lavori che purtroppo non appagano , noiosi o che cmq non sono nelle nostre corde e secondo me fare un lavoro che non ti piace ti spegne , ti appiattisce , e anche se veramente ci sono poco cose che ti danno dignità e rispetto come possedere un lavoro se non sei soddisfatto o non lo fai con passione poi diventi il solito scontento…

    Baciiii

    "Mi piace"

  18. Buona sera a tutti.
    Come sempre tanto attuale questo testo. .
    Mi chiedo perché e in nome di cosa le persone anche piu vicino s noi spesso, non sono capaci di essere se stesse ..Tanta ,troppa falsità .
    L’essere coerenti spaventa ,non è di moda non so..
    Avere una propria identità e personalità peggio ancora. ..Piu facile e comodo indossare maschere anche diverse contemporaneamente a seconda del momento e dell’occasione da sfruttare .
    Io li chiamo attori da oscar ..li vedi sempre su di giri , baldanzosi, battuta sempre facile ,amiconi di tutti ..ma attenti a come tira il vento…pronti a salire sul carro vincente salvo poi vendersi tutto ,anima e coscienza comprese,

    "Mi piace"

  19. Scusate errore. ..dicevo. ..
    Vendersi tutto ,anima e coscienze comprese, quando non conviene piu…
    Come odio gli opportunisti ,gli invidiosi e le mezze calzette…
    Cavolo ma INVIDIA è data da un senso di inferiorità, frustazione, impotenza e rabbia nel vedere qualcuno fare magari meglio di noi. .Tanto da non vedere piu le proprie risorse e potenzialità. ..
    Che tristezza.
    Penso invece che alla base ci sia un senso di insicurezza e mancanza di autostima.

    Vediamo che gli altri fanno meglio?
    Agli altri va tutto bene(sarà poi vero non si sa. ..)…
    Ribaltiamo il pensiero facendolo diventare STIMOLO per una crescita personale …
    Chissà da una “sana invidia”nascera ‘qualcosa di buono?
    Un abbraccio e grazie di cuore tesorine
    oggi meglio. .trannquille

    "Mi piace"

  20. Rieccomi,

    Le mie riflessioni di oggi riguardavano il lavoro,, ma indubbiamente il discorso è molto più ampio e riguarda la società. Il periodo è complicato indubbiamente, ma molte persone sono scontente per “carattere” e invece spesso sono proprio quelle che vivono le maggiori difficoltà a viverle in silenzio e con grande dignità apprezzando ciò che altri non vedono.
    Eh si Valeria, le persone false e invidiose sono le peggiori, quelle che si fanno forza solo quando riescono a trovare interlocutori per sparlare alle spalle.

    Buonanotte blog 🙂

    "Mi piace"

  21. E posso dire Buonanotte Blog vista l’ora … ma ormai qui il sabato e la domenica me lasciano poche ore d’aria :mrgreen:
    I miei me reclamano e quindi devo staccarmi da ‘sti aggeggi e stare un po’ con loro giustamente … :mrgreen: me se ingelosiscono senno’ 😀
    Ho letto tuuuuuutto !!!
    Come voi anche io ho pensato che Renato se la tira mica poco eh quando canta quella strofa che ha citato Debby di Qualcuno mi ha ucciso. Ma io pure dico che se lo può permettere. Come quando dice che un altro Renato non nascerà più … purtroppo c’ha ragioneeeeee!!!
    Sulla frase di Qualcuno mi ha ucciso scelta x il post dico la verità che da quando frequento questo blog effettivamente mi fa pensare sempre a Debby e a quelo che è successo qui in passato. È vero che si tratta di tanto tempo fa e io di certo non c’ero ma la maggior parte di voi si’ e sin dai primi giorni che frequentavo il blog è capitato spesso di fare riferimento a quei periodi. Insomma in parte avevo capito il senso già x mio conto ma poi Debby e Claudia me lo hanno spiegato meglio in occasione del nostro recente raduno e quindi ora comprendo ancora meglio il senso della scelta di questa canzone e di questa strofa in particolare. Sai Debby penso che tu inizialmente ti sia esposta molto aprendoti ai frequentatori del blog senza pensarci su troppo. Confidando appunto nella correttezza e nell’onestà di ciascuno. Un azzardo forse ma sono errori che insegnano. È vero che bisogna sempre stare attenti a chi apriamo la porta di casa nostra … a volte azzardiamo e facciamo bene altre volte abbondano con i no e facciamo ugualmente bene. L’esperienza con il genere umano allena una sorta di sesto senso che ci guida nelle relazioni sociali. Ma le fregature son sempre dietro l’angolo e magari capita che ha volte sto sesto senso fa cilecca e noi ci rimaniamo pure male.
    Ma poi si va avanti e se ci lasciamo dietro qualcuno pace. Insomma io ho smesso di farmi un cruccio per queste situazioni. Non servono tanti amici paraculi nella vita ma pochi amici veri e sinceri anche pochissimi.

    Ora dedico questo ultimo pensiero a Vale. È normalissimo cedere e a volte è forse necessario piangere. Sei un essere umano cara. È vero che di fronte ai propri cari si vorrebbe apparire sempre forti ed ottimisti ma si fa quel che si può e chi ti ama sarà in grado di darti il sostegno e il conforto di cui hai bisogno proprio nei momenti più difficili. Non avere paura di mostrare le tue debolezze e soprattutto non portare questo enorme peso tutto da sola. Il condividere anche le paure e la sofferenza serve … a tutti. Ti abbraccio forte e spero con tutto il cuore che tu possa ritrovare presto quel sorriso che la nostra Debby ti ha augurato con quella bella canzone del nostro Renato.
    Notte e sogni d’oro a tutti.
    Smack

    "Mi piace"

  22. Uh ma stavo dimenticando la frase di oggi di Svegliatevi poeti.
    A che mi fa pensare sta strofa ?
    Sarò estremamente sintetica !
    Cinismo ! Mi fa pensare al cinismo di tanta gente che non sa più dove stanno di casa le emozioni e che vive solo per raggiungere obiettivi e risultati.
    Penso a un sistema che ce la mette tutta per azzerarci il cuore e l’anima e lasciarci come automi che si uniformano ad unico sistema.
    È bella sta canzone xche Renato in definitiva ci dice che in ognuno di noi si nasconde un poeta … e io ci credo proprio.
    E stavolta notte sul serio xche son cotta
    :mrgreen:

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.